PDA

View Full Version : L'angolo del risparmio in Digital Download - PC (LEGGERE IL PRIMO POST)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

Darius_84
28-04-2020, 18:43
Visto che tempo addietro se ne è parlato vi segnalo Generation Zero in free trial fino al 3 Maggio ore 23:00, con annesso 60% di sconto :

PREZZO FUORI DAGLI STANDARD DI TIRCHIERIA DI QUESTO THREAD

9.99€

Se qualcuno fosse ancora interessato quantomeno a provarlo questa penso sia l'occasione giusta

Rinz
28-04-2020, 19:43
Era già stato segnalato giorni fa:

Total War: SHOGUN 2 è free da oggi

NuT
28-04-2020, 19:52
Era già stato segnalato giorni fa:

Total War: SHOGUN 2 è free da oggi

Confermo :D già preso ;)

djmatrix619
28-04-2020, 20:19
Deve essere assai bello questo gioco, é la 24esima volta che leggo che oggi é gratis.. :asd:

Darkless
28-04-2020, 20:52
Deve essere assai bello questo gioco, é la 24esima volta che leggo che oggi é gratis.. :asd:

Non importa come sia il gioco. La bellezza è arraffare un prodotto gratuito a tempo limitato.
Fa bene al corpo e allo spirito.

Max_R
28-04-2020, 20:55
Visto che tempo addietro se ne è parlato vi segnalo Generation Zero in free trial fino al 3 Maggio ore 23:00, con annesso 60% di sconto :

PREZZO FUORI DAGLI STANDARD DI TIRCHIERIA DI QUESTO THREAD

9.99€

Se qualcuno fosse ancora interessato quantomeno a provarlo questa penso sia l'occasione giusta

L'ho provato ma trovandolo incompleto e senza capo ne coda..

djmatrix619
28-04-2020, 21:16
Non importa come sia il gioco. La bellezza è arraffare un prodotto gratuito a tempo limitato.
Fa bene al corpo e allo spirito.

:D :D :D

L'ho provato ma trovandolo incompleto e senza capo ne coda..

La stessa cosa che ho pensato al precedente free weekend, quando l'ho provato. :/ meh, non per me.

Altair[ITA]
28-04-2020, 21:50
insomma, non vale quei 10€? tolgo dalla wish?

[troppo pigro per provare i trial per giochi che già mi puzzano dall'inizio...]

Max_R
28-04-2020, 22:05
;46747657']insomma, non vale quei 10€? tolgo dalla wish?

[troppo pigro per provare i trial per giochi che già mi puzzano dall'inizio...]

Penso non ne valga un paio. Sembra un progettino da studenti a cui hanno dato un tool di sviluppo.

razor820
28-04-2020, 22:30
Dovrebbe essere il solito open world copia e incolla di centinaia di titoli che già ci sono in giro.
Tra L altro si finisce come al solito girovagare in una mappa deserta, cercando qualche loot senza nessun collegamento o trama...

Altair[ITA]
28-04-2020, 23:47
Oddio. me lo avete ucciso.
Grazie ragazzi!

michael1one
29-04-2020, 08:18

Non è mai stato cosi free :sofico:

TRUTEN
29-04-2020, 08:21
E' uno dei tanti giochi che avevo mollato perché mi risultava difficile e poco divertente… ma l'atmosfera non era male.
Provo a installarlo nuovamente giocarlo a facile ( ameno che non fosse già in facile).

A facile è assolutamente gestibile. Se ti piace l'universo di Alien vale la pena riprovarci.

Anche su questo aspetto c'è la fiera del soggettivo...in altri lidi, su una recensione leggevo che consigliavano di partire da difficile.
Forse dicevano che era da fare per replicare l'atmosfera del film, anche se non mi ricordo che nel film ci fossero delle bestemmie :stordita:

A me piacciono i giochi difficili ma non quelli dove non è chiaro cosa sto sbagliando. In questo titolo ho avuto proprio l'impressione che a volte morissi perché dovevo morire. Ricordo, ad esempio, che nella zona medicale all'inizio del gioco ero nascosto immobile dietro qualcosa e l'alieno dopo essersi allontanato di svariati metri si è girato di scatto e mi assalì: così non ha senso e non è divertente.

Lollauser
30-04-2020, 10:06
Ricordo, ad esempio, che nella zona medicale all'inizio del gioco ero nascosto immobile dietro qualcosa e l'alieno dopo essersi allontanato di svariati metri si è girato di scatto e mi assalì: così non ha senso e non è divertente.

L'alieno non è scriptato ma regolato da un'I.A. piuttosto raffinata, a quanto ho letto, quindi ci sta che abbia comportamenti imprevedibili immagino ;)

Che palle oggi è l'ultimo giorno per utilizzare il buono da 10€ su EPIC, solo che nella fascia 15-20€ non c'è niente che mi interessi :cry:
Mi pare non sia trasferibile, altrimenti ve lo passerei volentieri..

Darius_84
30-04-2020, 10:16
A me piacciono i giochi difficili ma non quelli dove non è chiaro cosa sto sbagliando. In questo titolo ho avuto proprio l'impressione che a volte morissi perché dovevo morire. Ricordo, ad esempio, che nella zona medicale all'inizio del gioco ero nascosto immobile dietro qualcosa e l'alieno dopo essersi allontanato di svariati metri si è girato di scatto e mi assalì: così non ha senso e non è divertente.

Si è girato di scatto con te che sei rimasto immobile nascosto?
Il gioco lo ho finito e non mi è mai capitato di rilevare comportamenti "anomali" dello xenomorpho, anzi ad un certo punto il gioco era diventato perfino quasi noioso dal fatto che avevo ormai capito la logica dietro i suoi movimenti e riuscivo ad evitarlo con una certa facilità

razor820
30-04-2020, 11:00
Io L ho fatta imbarazzante.. ho messo difficoltà principiante

ulukaii
30-04-2020, 12:05
L'alieno non è scriptato ma regolato da un'I.A. piuttosto raffinata, a quanto ho letto, quindi ci sta che abbia comportamenti imprevedibili immagino ;)
Sì, è così, ha un comportamento generalmente molto coerente con la situazione e il luogo. Non è scriptato, ma segue una serie di routines IA che sono man mano più raffinate in base al livello di difficoltà scelto. Ci sono molte nostre azioni (al di là del semplice movimento) che possono attrarlo e questo vale anche in situazioni in cui per la storia dovremmo ancora essere al "sicuro" e nascondersi non è cosa che automaticamente ci possa salvare, dipende anche da cosa facciamo quando siamo nascosti, esempio sbirciare o aprire un armadietto nel momento sbagliato. L'immobilità non è di per se nemmeno una costante, basta anche il non trattenere il fiato o riprenderlo nel momento sbagliato e ci vuole un attimo a far precipitare le cose.

TheDave
30-04-2020, 12:57
In realtà l'alieno è scriptato nel senso che in alcuni punti/momenti compare a prescindere: ricordo che giocando in stealth l'ho lasciato in una stanza e sono andato nella direzione opposta e poi mi è ricomparso provenendo da dove in teoria non poteva proprio essere.
Poi magari quando è presente è mosso da routine di AI.
Comunque a me il gioco proprio non piacque alla lunga mi stancava sta storia di chiudersi negli armadi/etc

Darius_84
30-04-2020, 13:13
In realtà l'alieno è scriptato nel senso che in alcuni punti/momenti compare a prescindere: ricordo che giocando in stealth l'ho lasciato in una stanza e sono andato nella direzione opposta e poi mi è ricomparso provenendo da dove in teoria non poteva proprio essere.
Poi magari quando è presente è mosso da routine di AI.
Comunque a me il gioco proprio non piacque alla lunga mi stancava sta storia di chiudersi negli armadi/etc

Il 90% dei movimenti dell'alieno sono comandati da IA.
Poi ci sono un 10% delle situazioni dove si muove da script, ma è voluto o per motivi di trama o per alzare la tensione (questo succede soprattutto verso il finale, quando l'utente si suppone abbia ormai imparato a prevedere i movimenti dell'alien)

ulukaii
30-04-2020, 13:33
Esatto. Ci sono delle situazioni "preconfezionate" tali per cui l'alieno comparirà in scena perché parte di quel particolare evento narrativo dell'area o della situazione attuale (in pratica come gli altri nemici, androidi e umani che siano, che in quel momento devono essere lì), ma nella restante parte delle situazioni (che sono il grosso delle dinamiche di gioco) il suo arrivo e il suo comportamento nell'area in cui siamo sono dati da ciò che facciamo. E a tal proposito, come dicevo sopra, volendo potremmo anche farlo comparire in scena anche prima del dovuto, con questo intendo...
essere braccati e uccisi subito dopo l'attacco ad Alex, quindi ben prima del primo vero incontro. Ovviamente, è morte certa.

ultimate trip
30-04-2020, 17:47

Che palle oggi è l'ultimo giorno per utilizzare il buono da 10€ su EPIC, solo che nella fascia 15-20€ non c'è niente che mi interessi :cry:
Mi pare non sia trasferibile, altrimenti ve lo passerei volentieri..

se non l'hai giocato prendi metro exodus è bellissimo

djmatrix619
30-04-2020, 20:29
Rieccoli, sempre in forma, piú che mai! Ormai sono leggenda! :D

https://i.imgur.com/oBnEltv.png

Darkless
30-04-2020, 22:38
Forse il mio nipotino quando avrà la mia età li troverà a meno.

alexbilly
30-04-2020, 23:44

vabbè ma vuoi mettere quanto valevano 5 euro nel 2013 e quanto ne valgono adesso? Praticamente è un 75% di sconto :asd:

fraussantin
01-05-2020, 09:19

https://i.imgur.com/oBnEltv.pngLol , ma alla fine ci sta anche se uno li vuole per giocarli.

Quello che non ha veramente senso secondo me è il prezzo del 12.
Non è tra i migliori , è cmq una remastered di un gioco di 15 20 anni fa e costa come un tripla A dell'anno scorso. Boh..

Il 7 sono curioso di provarlo forse lo piglio per Android.. se lo scontano.

bubba99
02-05-2020, 10:03
Deus EX Human revolution e D.E. Mankind Divided sono approdati su gog (https://www.gog.com/promo/square_enix_sale) e saranno in sconto per più di 48h:
Deus Ex: Mankind Divided - Digital Deluxe Edition 6.79€
Deus Ex: Human Revolution - Director’s Cut 2.99€

piond
02-05-2020, 11:07
Deus EX Human revolution e D.E. Mankind Divided sono approdati su gog (https://www.gog.com/promo/square_enix_sale) e saranno in sconto per più di 48h:
Deus Ex: Mankind Divided - Digital Deluxe Edition 6.79€
Deus Ex: Human Revolution - Director’s Cut 2.99€
Human revolution è praticamente regalato. E' un signor giocone. Il migliore dei 2 capitoli.
Mankind invece lascia un pò il tempo che trova. Non è il massimo ne in narrazione ne come gameplay.
E' bella praga, ma nient'altro.
IHMO eh

IlCavaliereOscuro
02-05-2020, 11:33
Human revolution è praticamente regalato. E' un signor giocone. Il migliore dei 2 capitoli.
Mankind invece lascia un pò il tempo che trova. Non è il massimo ne in narrazione ne come gameplay.
E' bella praga, ma nient'altro.
IHMO eh

È anche vero che HR aveva, già quando uscì, un comparto grafico bruttino. Figuriamoci adesso.
MD invece regge ancora bene e i DLC, secondo me, sono ben fatti (soprattutto quello ambientato nel carcere).

Windtears
02-05-2020, 13:22
Lol , ma alla fine ci sta anche se uno li vuole per giocarli.

Quello che non ha veramente senso secondo me è il prezzo del 12.
Non è tra i migliori , è cmq una remastered di un gioco di 15 20 anni fa e costa come un tripla A dell'anno scorso. Boh..

Il 7 sono curioso di provarlo forse lo piglio per Android.. se lo scontano.

https://store.steampowered.com/bundle/14890/SQUARE_ENIX_Stay_Home__Play_JRPG_Collection/

la loro risposta è questa: dq11, chrono trigger, ff12 e oninaki a meno di 50€ se presi tutti insieme. ;) E DQ11 vale molto più delle ultime nomurate di square. -.- Non spenderei più di 2€ per chrono trigger, ma vabbè. :P se avete già qualcosa costa meno... :)

fraussantin
02-05-2020, 13:45
https://store.steampowered.com/bundle/14890/SQUARE_ENIX_Stay_Home__Play_JRPG_Collection/

la loro risposta è questa: dq11, chrono trigger, ff12 e oninaki a meno di 50€ se presi tutti insieme. ;) E DQ11 vale molto più delle ultime nomurate di square. -.- Non spenderei più di 2€ per chrono trigger, ma vabbè. :P se avete già qualcosa costa meno... :)Te lo giuro ci ho letto stay at home and pay ! Ahahah

TigerTank
02-05-2020, 13:54
Buondì, nuovi giochi in regalo su Twitch Prime:

Urban Trial Playground
The Little Acre
Avicii Invector
Pankapu
Fractured Minds
Snake Pass

Su Epic:

Amnesia The Dark Descent
Chrashlands

Windtears
02-05-2020, 14:13
Te lo giuro ci ho letto stay at home and pay ! Ahahah
che è quello che desiderano più di ogni altra cosa. :asd:

vlpt88
02-05-2020, 15:57
chrono trigger giocato su emulatore Nintendo qualcosa come 20 anni fa... bello :D

euscar
02-05-2020, 21:20
Dark Souls III Deluxe Edition (https://store.steampowered.com/sub/94174/) a 21,24€ (75% di sconto).

Non ho mai provato nessun DS per paura dell'elevata difficoltà.

Altair[ITA]
03-05-2020, 00:47
https://www.greenmangaming.com/games/castlevania-lords-of-shadow-2/

lords of shadow 2 bundle al 96% di sconto.

magari vi interessa :)

fraussantin
03-05-2020, 06:56
Dark Souls III Deluxe Edition (https://store.steampowered.com/sub/94174/) a 21,24€ (75% di sconto).

Non ho mai provato nessun DS per paura dell'elevata difficoltà.Non sono facili , ma se entri nelle meccaniche neanche impossibili. ( Nel caso aiutati con una guida )

Prendi ds1 remastered cmq è il migliore anche se sono tutti belli.

razor820
03-05-2020, 09:51
;46756361']https://www.greenmangaming.com/games/castlevania-lords-of-shadow-2/

Non sembra male.. una specie di dark soul??

andry18
03-05-2020, 09:55
Non sembra male.. una specie di dark soul??
No no, non c'entra niente

TigerTank
03-05-2020, 13:49

Parti dal primo, edizione remastered.
Te lo gusti senza fretta, anche ripetendo più volte le stesse sezioni per rafforzare il personaggio e imparare le dinamiche di combattimento con i vari nemici(che il più delle volte hanno gli stessi set di mosse che si ripetono).
E soprattutto schivata/movimento laterale, parry e backstab.
Io consiglierei il Piromante come prima run.

;46756361']https://www.greenmangaming.com/games/castlevania-lords-of-shadow-2/

Grazie, interessante. Non ho mai provato Castlevania e ho visto che su GMG c'è anche il primo Ultimate Edition a 5€(sconto 80%).
Circa il DLC Revelations cosa ne pensi? Non capisco se sia un arricchimento del gioco principale o un qualcosa a parte(e magari trascurabile). Grazie.

Altair[ITA]
03-05-2020, 16:14
Non ho mai provato Castlevania e ho visto che su GMG c'è anche il primo Ultimate Edition a 5€(sconto 80%).
Circa il DLC Revelations cosa ne pensi? Non capisco se sia un arricchimento del gioco principale o un qualcosa a parte(e magari trascurabile). Grazie.

attenzione, io ho solo riportato la notizia. sembra paradossale ma non consiglio l'acquisto. ma io! Ti consiglio caldamente di leggere un po' di recensioni su steam, per soppesare le recensioni positive e negative.

questo lords of shadow 2, di castlevania ha solo il titolo. (lo dico visto che hai detto che non hai mai giocato ad un titolo della saga, e mi dispiace tu debba partire da uno dei peggiori :( )
è soltanto un hack'n'slash, con parti platform anche piuttosto non piacevoli da fare causa scarsa telecamera.

per quanto riguarda il dlc revelations, ho letto che sì, è importante ai fini della trama, ma molto breve.

Max_R
03-05-2020, 16:48
;46757447']attenzione, io ho solo riportato la notizia. sembra paradossale ma non consiglio l'acquisto. ma io! Ti consiglio caldamente di leggere un po' di recensioni su steam, per soppesare le recensioni positive e negative.

questo lords of shadow 2, di castlevania ha solo il titolo. (lo dico visto che hai detto che non hai mai giocato ad un titolo della saga, e mi dispiace tu debba partire da uno dei peggiori :( )
è soltanto un hack'n'slash, con parti platform anche piuttosto non piacevoli da fare causa scarsa telecamera.

per quanto riguarda il dlc revelations, ho letto che sì, è importante ai fini della trama, ma molto breve.

Anche per me sconsigliato.. Preferisco nettamente i 2D

Carlyle
03-05-2020, 16:59
Io ho giocato il primo castlevania lord of shadow e ricordo che non è per niente male.

TigerTank
03-05-2020, 18:04
;46757447']attenzione, io ho solo riportato la notizia. sembra paradossale ma non consiglio l'acquisto. ma io! Ti consiglio caldamente di leggere un po' di recensioni su steam, per soppesare le recensioni positive e negative.

Ahahahah mannaggia li ho già presi! :D
Vedrò un pò, quando riuscirò a giocarli. Magari non avendo esperienza dei giochi originali, per me non sarà un trauma :D

Altair[ITA]
03-05-2020, 18:13
sparisco un po' dal forum, addio :help: :banned: :read:

TigerTank
03-05-2020, 20:27
;46757737']sparisco un po' dal forum, addio :help: :banned: :read:

Esagerato :sofico:

alexxx19
03-05-2020, 21:43
Ahahahah mannaggia li ho già presi! :D
Vedrò un pò, quando riuscirò a giocarli. Magari non avendo esperienza dei giochi originali, per me non sarà un trauma :D

Il primo castlevania è spettacolare, giocalo assolutamente
Il secondo è il libreria ma non sono ancora riuscito a giocarci, anche se effettivamente ne parlano male rispetto al primo

FirstDance
04-05-2020, 07:59
Il primo castlevania è spettacolare, giocalo assolutamente
Il secondo è il libreria ma non sono ancora riuscito a giocarci, anche se effettivamente ne parlano male rispetto al primo

Io li ho giocati entrambi: il primo mi è piaciuto parecchio,
Il secondo un poì meno, ma a prezzi così bassi secondo me vale assolutamente la pena

Phoenix Fire
04-05-2020, 15:23

sto per comprare FF8 remastered (visto che è al minimo storico) e sono in dubbio su FF9, mi piacerebbe rigiocarci e tanto non scendono più di così, ma cavolo costa più dell'8 e almeno su quello hanno fatto un lavoro serio per la grafica

PS comunque ci ho messo un secondo a notare i prezzi in sterline e capire che c'era qualcosa che non andava :D

ultimate trip
04-05-2020, 16:40
sto per comprare FF8 remastered (visto che è al minimo storico) e sono in dubbio su FF9, mi piacerebbe rigiocarci e tanto non scendono più di così, ma cavolo costa più dell'8 e almeno su quello hanno fatto un lavoro serio per la grafica

PS comunque ci ho messo un secondo a notare i prezzi in sterline e capire che c'era qualcosa che non andava :D

magari non ti interessa perchè li vuoi avere ma sul pass dovrebbero arrivare (oltre al 15 che già c'è):
FINAL FANTASY VII
FINAL FANTASY VIII Remastered
FINAL FANTASY IX
FINAL FANTASY X/X-2 HD Remaster
FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE
FINAL FANTASY XIII
FINAL FANTASY XIII-2
LIGHTNING RETURNS: FINAL FANTASY XIII

https://techprincess.it/final-fantasy-tanti-titoli-in-arrivo-con-xbox-game-pass-nel-2020/

Phoenix Fire
04-05-2020, 16:55
magari non ti interessa perchè li vuoi avere ma sul pass dovrebbero arrivare (oltre al 15 che già c'è):
FINAL FANTASY VII
FINAL FANTASY VIII Remastered
FINAL FANTASY IX
FINAL FANTASY X/X-2 HD Remaster
FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE
FINAL FANTASY XIII
FINAL FANTASY XIII-2
LIGHTNING RETURNS: FINAL FANTASY XIII

https://techprincess.it/final-fantasy-tanti-titoli-in-arrivo-con-xbox-game-pass-nel-2020/
grazie, ma preferisco averli per giocarli quando voglio, senza dover pensare ad abbonarmi a qualche servizio quando mi verrà voglia di giocarci

Darkless
04-05-2020, 16:58

... poi appena parte il primo filmato in 320x240 in FF9 ti passa la voglia, credimi.
(e non è che abbiano fatto sto gran lavoro, anzi, ma per fortuna c'è una mod che migliora parecchio l'upscaling dei fondali).

Phoenix Fire
04-05-2020, 17:30
... poi appena parte il primo filmato in 320x240 in FF9 ti passa la voglia, credimi.
(e non è che abbiano fatto sto gran lavoro, anzi, ma per fortuna c'è una mod che migliora parecchio l'upscaling dei fondali).

hanno fatto qualche lavoro su FF9? Per questo mi rode spendere più soldi che per FFVIII remastered che è uscito successivamente e su cui hanno fatto qualcosa di più. FF9 so già che andrà peggio di come andrebbe con un emulatore ben settato :D

Darkless
04-05-2020, 17:47
FF9 so già che andrà peggio di come andrebbe con un emulatore ben settato :D

No, quello no. Con porting + MOD viene fuori decisamente meglio.

Qui ti fai un'idea:

https://www.youtube.com/watch?v=k-P6_cT_pqY

Il problema sono, appunto, i fimati. E non parlo dell'intro, ma di quelli ingame. Sul 27" mi si sono sbriciolate le diottrie.

Phoenix Fire
04-05-2020, 18:20
No, quello no. Con porting + MOD viene fuori decisamente meglio.

Qui ti fai un'idea:

https://www.youtube.com/watch?v=k-P6_cT_pqY

Il problema sono, appunto, i fimati. E non parlo dell'intro, ma di quelli ingame. Sul 27" mi si sono sbriciolate le diottrie.

ah ottimo per la prima parte, mort*** per la seconda

29Leonardo
04-05-2020, 18:27
Comunque l'originale su tv crt con cavo scart rgb non fa cosi schifo come nel video.

Darkless
04-05-2020, 20:05
Comunque l'originale su tv crt con cavo scart rgb non fa cosi schifo come nel video.

.. e poi dovrei anche riattacarmi i capelli prima di giocarci però :asd:

IL_mante
04-05-2020, 21:46

dal solito sito di notifiche prezzi dei giochi vedo che la deluxe sta a 14 e spicci su 2 store che non trovo in prima pagina, sono affidabili? se ne può parlare? uno vedo che era indicato nel vecchio thread ma non in questo nuovo.

non so se prenderlo su steam sfruttando il credito o se prenderlo da uno di quei siti lì (se mi dite che non ci sono problemi)

gerko
04-05-2020, 22:29

Te possino. ahahah. Mi hai fatto morire!

... vado a prendere un tubetto di colla pure per me... :mc:

P.S.

Alcuni mesi fa preso Castlevania al Game Stop a 50 cent. Lo scrissi pure.
Forse lo trovate ancora, appena riaprono.

djmatrix619
04-05-2020, 22:47
Che bello FF IX... non mi fate salire la scimmia che... guarda.... no, meglio di no. :cry: :cry: :cry:

Arkhan74
04-05-2020, 23:39
dal solito sito di notifiche prezzi dei giochi vedo che la deluxe sta a 14 e spicci su 2 store che non trovo in prima pagina, sono affidabili? se ne può parlare? uno vedo che era indicato nel vecchio thread ma non in questo nuovo.

non so se prenderlo su steam sfruttando il credito o se prenderlo da uno di quei siti lì (se mi dite che non ci sono problemi)

Se ti riferisci a isthereanydeal, tiene traccia solo degli shop autorizzati;
Se invece si tratta di GG deals, questi ha due sezioni ben evidenziate, una per gli shop autorizzati e una per i siti di key.

Comunque non sono riuscito a trovare quel prezzo per la Deluxe, sarà che sbaglio qualcosa...

Altair[ITA]
04-05-2020, 23:48
Che bello FF IX... non mi fate salire la scimmia che... guarda.... no, meglio di no. :cry: :cry: :cry:

è il miglior FF di sempre [imho]

vai, ora tocca a te

GmG
05-05-2020, 07:35
Se ti riferisci a isthereanydeal, tiene traccia solo degli shop autorizzati;
Se invece si tratta di GG deals, questi ha due sezioni ben evidenziate, una per gli shop autorizzati e una per i siti di key.

Comunque non sono riuscito a trovare quel prezzo per la Deluxe, sarà che sbaglio qualcosa...

Gamesload 14,45€
DLGamer 14,45€

I siti sono questi
Per quanto riguarda DLGamer non so perché sia stato rimosso
Gamesload è proprietà di nexway (https://en.wikipedia.org/wiki/Nexway)

Che si è comprata Metaboli
https://www.prnewswire.com/news-releases/nexway-acquires-white-label-division-of-video-game-download-portal-metaboli-261656821.html

Metaboli è Gamesplanet

DLGamer è partner di DLGamer

C'è anche a meno su

WinGameStore 10,12€

Ma alcuni utenti di questo forum hanno avuto problemi con le chiavi

Phoenix Fire
05-05-2020, 08:30
;46760399']è il miglior FF di sempre [imho]

vai, ora tocca a te

ci ho giocato circa 15 anni fa, poco dopo aver finito l'8 un paio di volte e giocato a qualche vecchio FF emulato. Insieme agli amici pensavamo forse una versione con una trama più leggera e spensierata. Successivamente l'ho sempre più apprezzata, ci sono alcune perle che veramente meritano (Vivi tra tutti). Come trama non è il mio preferito, la trama dell'X continua a sembrarmi la più bella, ma le meccaniche old style sono una delle cose che più rimpiango dei FF moderni

29Leonardo
05-05-2020, 13:20

non l'ho capita :stordita:

Darius_84
05-05-2020, 19:26
Nuovo bundle su HB:

https://www.humblebundle.com/games/sierra-the-3rd?linkID=&mcID=102:5eb0aaffdca1ce2ed5552e56:ot:56d8dfe6733462ca895bff5c:1&utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=2020_05_05_sierraclassics_bundle&linkID=&utm_content=cta_button

vecchie glorie sierra.
Molti dei titoli hanno fatto la storia del videogaming, ignoro se valgano la spesa (è soggettivo, fosse per me varrebbero anche più degli 11€ richiesti per il t3), ma sicuramente non so se valga la pena prendere il bundle visto che sono tutte chiavi steam, che non è esattamente famoso per dare granché supporto a titoli di questa età. Imho meglio spendere un po' di più ma prenderli su gog

Altair[ITA]
05-05-2020, 19:32
bello
Oggettivamente, alcune cose sono invecchiate malino.

tutti riciclati almeno una volta. tra l'altro alcuni titoli tier 3, erano nel tier 1 tre anni fa

djmatrix619
05-05-2020, 19:37
Nuovo bundle su HB:

https://www.humblebundle.com/games/sierra-the-3rd?linkID=&mcID=102:5eb0aaffdca1ce2ed5552e56:ot:56d8dfe6733462ca895bff5c:1&utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=2020_05_05_sierraclassics_bundle&linkID=&utm_content=cta_button

vecchie glorie sierra.
Molti dei titoli hanno fatto la storia del videogaming, ignoro se valgano la spesa (è soggettivo, fosse per me varrebbero anche più degli 11€ richiesti per il t3), ma sicuramente non so se valga la pena prendere il bundle visto che sono tutte chiavi steam, che non è esattamente famoso per dare granché supporto a titoli di questa età. Imho meglio spendere un po' di più ma prenderli su gog

Non c'é Pharaoh.
Scartato. :O

Ciuffolotti
05-05-2020, 20:39
Un euro per Gabriel Knight 3 si può spendere se qualcuno non lo ha mai provato.Se si riesce ad andare oltre il comparto tecnico ci si ritroverà a giocare una delle più belle avventure grafiche (ovviamente secondo il mio personalissimo gusto).

Vincenzo77
05-05-2020, 21:02
Che mi dite invece di timeshift? qualcuno l'ha mai giocato?

stefano76
05-05-2020, 21:18
Un euro per Gabriel Knight 3 si può spendere se qualcuno non lo ha mai provato.Se si riesce ad andare oltre il comparto tecnico ci si ritroverà a giocare una delle più belle avventure grafiche (ovviamente secondo il mio personalissimo gusto).

Quoto. Giocato ormai quasi vent'anni fa, è nella mia top 5 delle avventure grafiche più belle di tutti i tempi.

FirstDance
05-05-2020, 21:40
Quoto. Giocato ormai quasi vent'anni fa, è nella mia top 5 delle avventure grafiche più belle di tutti i tempi.

il mistero di Rennes Le chateau! L'ho giocato con mia moglie, mi è piaciuto tantissimo! Veramente una bellissima sorpresa. Ce l'ho nel cuore insieme ai due Monkey Island e Grim Fandango.

Altair[ITA]
05-05-2020, 22:04

fps a corridoi.

i "poteri" sono cosette che non userai mai, se non per motivi di proseguimento nelle mappe.

1€ not more

Max_R
05-05-2020, 22:05

Carino al tempo. Gameplay abbastanza standard tutto sommato ma qualcosina di proprio nell'ambientazione e nella storia riesce a mostrarlo.

Phoenix Fire
06-05-2020, 08:54
comunque alla fine mi sono messo a vendere card (era un po che non lo facevo), con i proventi rimasti dall'ultima volta e quelli di questi giorni, ho preso ff8 e ff9, pagando 34 centesimi, ma giusto perchè sono sicuro che poi stasera mi scordo e mi perdevo l'offerta
Si lo so che i soldi delle carte in realtà sono per la maggioranza soldi già buttati su steam ma alla fine mi sono preso, nell'ultimo anno, ducktales remastered, FF8, FF9 e la trilogia di FFXIII

mac_pry
06-05-2020, 09:45
Timeshift ce l'ho fisico, fa la sua porca figura.
Se vuoi ti copio incollo la mia recensione.

P.S. è lunghina.

Titolo: Timeshift

Anno: 2007

Genere: Sparatutto in prima persona

Piattaforma: PC (Retail)

Sviluppatore: Saber Interactive

Publisher: Sierra Entertainment

Correva l’anno 2015 e riavvolgiamo il tempo a quell’istante. Sono 22enne che ancora non aveva un lavoro (e la cosa non è cambiata più di tanto) e venivo sul forum per domandare a qualche utente più scafato cosa potevo comprare per passare il tempo con un buon FPS. Alcuni mi dissero Timeshift, insicuro com’ero mi documentai tanto e alla fine optai per comprarlo, trovai una bella offerta con spedizione per un totale di 5 euro scarsi e me lo feci inviare da un utente Ebay, arrivato a casa lo scartai e per mia somma gioia c’era anche una trial di un altro gioco, sapete, non l’ho ancora riscattata (forse il gioco completo ce l’ho come gift di un giveaway di qualche assurdo sito, nella libreria di Steam.) e il disco di gioco. Avevo ancora un PC non molto performante ma il gioco lo sopportava bene, un po’ meno io data l’estrema sensibilità del mouse (e dato che a me piace giocarlo come concepito fu un ostacolo grande) quindi dopo questo iniziale blocco decisi di rigiocarlo dall’esatto punto nel quale l’ho lasciato, il tutto nel 2018. Ben tre anni e mezzo dopo l’acquisto. Forse mi ci voleva tanto tempo e un bel po’ di giochi per maturare e decidere di concludere quest’avventura che ha diversi punti interessanti ma delle criticità che non lo concretizzano nella storia del genere. Con questa recensione inauguro anche una nuova parte delle mie esperienze vissute coi giochi che vedrete più avanti.

Grafica: Allora, qui ci sono delle cose che mi piacciono e che non ho trovato in produzioni AAA. Texture a dettagli alti e delle scelte di colori decise e flat per certi versi, il terreno è il vero punto debile dell’opera dato che spesso risulta addirittura incomprensibile nella natura che lo contraddistingue, le pochissime luci e situazioni ambientali che ci sono funzionano così come l’acqua egregiamente realizzata, sapete, come gioco se proiettato all’epoca del day one non se la difenderebbe neanche male e non è invecchiato male sotto questo aspetto, il rammarico è che la povertà di effetti si sente e a differenza di Half-Life 2 (per citarne uno) si sente dato che sempbra quasi una fase di realizzazione di un videogioco che un prodotto finito, questo nel 2018 c’è da sottolinearlo.

Sonoro: Ben congegnato, soundtrack brevissima che presenta piuttosto che intere canzoni dei riff come parti interessanti e vagamente memorabili. Si apprezzano comunque bene e ogni fonte sonora è ben isolata e ciò da un effetto di nitidezza quando vengono proposte insieme, la direzione dei suoni è precisa e chiara, darebbe pure dei vantaggi se si usano delle cuffie ma fortunatamente è una sensazione dato che vengono compensate da qualcosa che citerò più avanti. La scelta dei suoni per le armi è pregevole, opportune e coerenti con l’aspetto e la potenza che viene percepita dall’arsenale. Unico difetto è il doppiaggio in italiano, a tratti indifendibile nonostante i nomi coinvolti e la loro iconicità in contesti da teen drama/cartoni animati ed è forse questo il problema, un target sbagliato. Poi quella tuta doppiata da due persone diverse da un fastidio che dovete provare per capire bene il tutto.

Game Design: Questo gioco è a binari con varie diramazioni però solo presenti come espansione del tronco di tunnel che stiamo affrontando, non c’è backtracking data la linearità e le scelte sono assenti, seguite la storia o restate fermi. Per ovviare a questa forzatura c’è un level design di buona fattura che propone sempre situazioni diverse anche se solamente nel posizionamento dei nemici e gli stessi non sono presenti in tante tipologie ma non mancano, per opinione personale, mille generi diversi, è qualcosa che dona coerenza e se vogliamo realismo al tutto. Le armi da portare sono tre e interscambiabili con quelle trovate in giro e fidatevi, ognuna ha pregi e difetti e se vogliamo sono da “psicologia videoludica” nel tipo di armi da voi preferite, alcune hanno un doppio attacco mentre altre la possibilità di utilizzare un mirino di precisione. aggiunge una sfida tattica non indifferente, cosa garantita anche dai poteri della tuta e che definiscono l’intera esperienza e concept di gioco. La struttura di gioco è a livelli classici con capitoli e salvataggi automatici oppure rapidi dai quali ricominciare, risulta macchinoso tuttavia il ritornare in gioco dopo una morte, premere un tasto e cliccare su “caricamento rapido” non è così intuitivo e può spezzare la tensione di gioco che potrebbe servire nel caso si abbia una “resilience” dopo diverse morti. Per il resto è un gioco strutturato in maniera semplice ed efficace.

Gameplay: Abbiamo un movimento lento, non si corre, questo è un buon punbto per il titolo dato che giustifica la necessità di usare i poteri della tuta (rallentamento, blocco e riavvolgimento del tempo per una breve durata) e se in alcuni punti semplifica eccessivamente in altri è ben inserito nel contesto e utilizzato in maniera basica per degli elementari rompicapo stile platform per proseguire nel percorso di gioco. Se volete sparare tuttavia è un titolo sull’arcade che va benissimo, una mia soddisfazione è l’utilizzo di diverse armi a seconda del territorio del gioco piuttosto che dipendente dal nemico. Se volete poi un pizzico di sfida in più cercate di evitare l’utilizzo della tuta nelle situazioni più semplici contro i nemici, ah e se volete e siete in difficoltà potrete picchiare i nemici con un basico calcio senza animazioni non interattive, è tutto molto crudo, base e votato al semplice gioco, pochi fronzoli e l’idea stessa sulla quale ruota il titolo non è parte strettamente fondamentale e penalizzante, c’è un equilibrio di base ben studiato.

Tecnico/Prestazioni: Nel 2018 però dei cali di framerate con il Rig che possiedo su un titolo del genere non devono esistere, non oso immaginare cosa poteva essere ai tempi. Succede spesso dopo un caricamento post mortem. alcune strutture (non parlo di textures ma di interi poligoni complessi) si costruiscono con l’avvicinarsi a tali elementi, certe superfici sono seghettate e non sono di certo l’apoteosi visiva, evidente sengo che Sierra non lo ha mai visto come un titolo di punta ed è un peccato dato che con pochi accorgimenti poteva diventarlo.

Si perché lascia l’amaro in bocca, un titolo così discreto, ben giocabile e a tratti interessante non ha nessuna freccia nel suo arco per spiccare nel genere ed entra così a far parte di quei titoli dati spesso nei cestoni dei negozi di elettronica o nei bundle dei vari siti specializzati in tali forme di vendita o peggio su siti di compravendita tra privati di Key, cosa manca quindi a questo titolo? Me lo sono domandato spesso e la risposta è finalmente arrivata: una caratteristica peculiare oltre quella sbandierata nel titolo, un elemento di rilievo che lo facesse uscire dalle dinamiche straabusate del genere o forse sarà la storia che poteva essere scritta con fondamenti diversi? Sta a voi e alla mia ricerca tra questi elementi mancanti a dare una sentenza definitiva. Non è un titolo tuttavia da buttare via e che da quel bel giocare che spesso manca a produzioni più blasonate recenti e vorrei qualche iniziativa che possa dare vita ad un reboot degno di una rilevanza che sappia dare al brand monotitolo una storicità che merita, mi ci sono affezionato dopotutto, come farebbe un professore col ragazzo bravo ma che non si applica ma nel quale ci vede del buono se spremuto a dovere. Ora torno al 2015 che dovrei avere altri titoli di quell’anno da recuperare.

Nhirlathothep
06-05-2020, 10:57
Se vuoi ti copio incollo la mia recensione.

P.S. è lunghina.

cali di frame rate? strano, io con E5200 e gtx 280 (computer del 2008) sono sopra i 60 sempre

Davide9
06-05-2020, 13:13
Redeemer

https://store.steampowered.com/app/447290/Redeemer_Enhanced_Edition/

Non avrei nemmeno saputo della sua esistenza se non fosse perché ho guardato gli sconti! L'ho provato e per ora è bellissimo, al secondo livello sono dovuto uscire perché sentivo il bisogno di consigliarlo a qualcuno!!!
:D

marco_iol
06-05-2020, 18:36

Anche io ho lo scatolato (allegato a TGM secoli fa), ma mai giocato. Conosci mica qualche MOD che ne migliori la grafica?

Malek86
06-05-2020, 18:45

Gabriel Knight 3 me lo ricordo sempre perchè era il gioco che Erik citò come esempio nel suo articolo "le avventure grafiche non sono morte, si sono suicidate".

Ciuffolotti
06-05-2020, 19:45
Gabriel Knight 3 me lo ricordo sempre perchè era il gioco che Erik citò come esempio nel suo articolo "le avventure grafiche non sono morte, si sono suicidate".

Non mi dice nulla il nome Erik.

Altair[ITA]
06-05-2020, 20:34
Mentre invece Gabriel Knight 3 lo ricordiamo tutti.

Questo la dice lunga.

Darkless
06-05-2020, 22:25
;46764189']Mentre invece Gabriel Knight 3 lo ricordiamo tutti.

Questo la dice lunga.

Per me di Gabriel Knight ce n'è uno solo.

DJ BRINGS SEEKEY MADOULE

Non c'è altro da aggiungere.

djmatrix619
06-05-2020, 23:01
Redeemer

Non avrei nemmeno saputo della sua esistenza se non fosse perché ho guardato gli sconti! L'ho provato e per ora è bellissimo, al secondo livello sono dovuto uscire perché sentivo il bisogno di consigliarlo a qualcuno!!!

Messo in wishlist! Neanche io lo conosco! :D

mac_pry
07-05-2020, 15:04
cali di frame rate? strano, io con E5200 e gtx 280 (computer del 2008) sono sopra i 60 sempre

avevo un altro rig due anni fa XD

~Blissard~
08-05-2020, 06:53
Humble Bundle eccezionale per chi ama i giochi da tavolo, in questo periodo poi sono il modo migliore per giocare con gli amici meno avvezzi ai VG ;)

https://www.humblebundle.com/games/asmodee-play-with-friends

TigerTank
08-05-2020, 14:15
Su Epic è apparso questo:

http://i.imgur.com/oAau0F7l.jpg (https://imgur.com/oAau0F7)

Vedremo tra 6 giorni...mi auguro non sia una sorta di selezione a caso tra più titoli perchè con la fortuna che ho io mi esce sempre qualcosa di pessimo o un doppione :asd:

Altair[ITA]
08-05-2020, 17:28
ricordo a natale

sparavano tuoni, mortaretti, trick & track.
Alla fine fu un battle royale.

The_Silver
08-05-2020, 17:52
;46768151']ricordo a natale

sparavano tuoni, mortaretti, trick & track.
Alla fine fu un battle royale.

neanche, se ricordo bene il 25 regalarono Totally Accurate Battle Simulator, uno di quei "simulator" imbecilli per streamers urlanti :asd:

Altair[ITA]
08-05-2020, 18:12
sì, io quello dicevo. Non è un battle royale?
Chiedo davvero. Ovvio che non installo roba del genere.

fraussantin
08-05-2020, 19:18
https://store.steampowered.com/bundle/14956/Square_Enix_Eidos_Anthology/

Il prezzo è offtopic , ma c'è tanta roba davvero.

Dai che forse prima o poi ce lo fanno coi finale fantasy xD

GmG
08-05-2020, 19:25
95 % di sconto per me

con 15€ completo la collezione

The_Silver
08-05-2020, 19:46
;46768236']sì, io quello dicevo. Non è un battle royale?
Chiedo davvero. Ovvio che non installo roba del genere.

No magari, qualsiasi battle royale sarebbe stato meglio, questo è uno di quei "simulatori" burla, in questo caso si tratta di scegliere due fazioni di npc e la loro quantità, poi fai partire la "simulazione" e questi si menano a morte con la solita fisica goffa di questi giochi finchè una delle due fazioni resta con 0 npc. Questa perla ci ha regalato video bellissimi di youtubers che urlano e ridono mettendo 10000 galline contro 1000 trex. Bellissimo regalo di natale di epic non c'è che dire. :asd:

Altair[ITA]
08-05-2020, 20:00
10000 galline contro 1000 trex. :

aaaaaaaasììììììììììì è lui?
no aspè allora goty! ma che scherziamo. rimangio ciò che ho scritto prima

ibra_89
08-05-2020, 20:01

Speriamo per i final fantasy! ✌🏼😜

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vincenzo77
08-05-2020, 20:07

Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma questo bundle esiste da 7 anni... hanno solo cambiato nome e forse qualche gioco, ma non mi sembra:

https://steamdb.info/sub/51647/apps/

The_Silver
08-05-2020, 20:11
;46768426']aaaaaaaasììììììììììì è lui?
no aspè allora goty! ma che scherziamo. rimangio ciò che ho scritto prima

:asd:

Cromwell
10-05-2020, 14:37
Ah bhe!

:mbe:

:what:
https://i.postimg.cc/hvVZKSQn/Goku-Sales.jpg (https://postimages.org/)[/url]
[url]https://www.indiegala.com/store/franchise-sale/goku-days-sale (https://falloutfacts.com/nuka-world-dlc-review)

:what:

Altair[ITA]
10-05-2020, 15:24
Si vergognano anche loro dei prezzi che comunque uscirebbero da quelle percentuali lì.

Darius_84
11-05-2020, 05:18
Redeemer

Comunque, a chi interessasse il titolo qui citato, è parte del sanctuary bundle su Fanatical:

https://www.fanatical.com/en/bundle/sanctuary-bundle?utm_source=Fanatical+Newsletter&utm_campaign=Sanctuary+Bundle+Social+Quotes+-+May+2020&utm_medium=email

Windtears
11-05-2020, 17:57
leak del prossimo indie bundle di hb:

Hotline Miami
Beat Cop
Dustforce DX
Moonlighter
Gato Roboto
Hyper Light Drifter
Hypnospace Outlaw
Starbound

fonte: https://support.humblebundle.com/hc/es/articles/360048003593-Humble-Indie-Bundle-21-System-Requirements-
riportato da ggdeals.

Davide9
12-05-2020, 17:23
Comunque, a chi interessasse il titolo qui citato, è parte del sanctuary bundle su Fanatical:

https://www.fanatical.com/en/bundle/sanctuary-bundle?utm_source=Fanatical+Newsletter&utm_campaign=Sanctuary+Bundle+Social+Quotes+-+May+2020&utm_medium=email

L'ho finito oggi e confermo è bellissimo lo consiglio molto!!

gerko
12-05-2020, 20:50
leak del prossimo indie bundle di hb:

Hotline Miami
Beat Cop
Dustforce DX
Moonlighter
Gato Roboto
Hyper Light Drifter
Hypnospace Outlaw
Starbound

fonte: https://support.humblebundle.com/hc/es/articles/360048003593-Humble-Indie-Bundle-21-System-Requirements-
riportato da ggdeals.

BeatCop è proprio carino, io l'ho preso a 2,39 euro. Ad 1 euro solo per me è da prendere.

bubba99
14-05-2020, 12:55
Per celebrare i 10 anni, Alan Wake in sconto su steam(e fanatical) e gog a 1.24€ e 1.29€ rispettivamente

PS è stato regalato anche su Epic tempo fà assieme ad American Nightmers.

FirstDance
14-05-2020, 13:08
Alan Wake è l'unico videogioco di cui ho la collection.
A quel prezzo è da prendere al volo, anche se poi lo regalassero di nuovo chi se ne frega.

F599gt
14-05-2020, 19:46
Sono appena riuscito a prendere GTA V gratis su EPIC. la cosa ridicola è che aperto il client mi ha dato errore 505 riaggiornando mi è comparso lo store in FRANCESE :D

bubba99
14-05-2020, 20:26
Sono appena riuscito a prendere GTA V gratis su EPIC. la cosa ridicola è che aperto il client mi ha dato errore 505 riaggiornando mi è comparso lo store in FRANCESE :D

il sito è imploso, perché molti non sanno che si hanno 7 giorni per riscattarlo e che non bisogna scaricarlo per forza, ma solo riscattarlo nei 7 giorni.

Darkless
14-05-2020, 21:08
il sito è imploso, perché molti non sanno che si hanno 7 giorni per riscattarlo e che non bisogna scaricarlo per forza, ma solo riscattarlo nei 7 giorni.

.. o più semplicemente quelli che l'han riscattato vogliono giocarci quindi si son messi tutti a scaricarlo.

Fantasma diablo 2
14-05-2020, 22:26
Alan Wake è l'unico videogioco di cui ho la collection.
A quel prezzo è da prendere al volo, anche se poi lo regalassero di nuovo chi se ne frega.

Io me l'ero perso quando lo davano gratis su Epic, e l'ho comprato oggi su Steam. Fra l'altro leggevo che la versionie Epic parte solo in inglese.
Era da anni che volevo giocarci, non mi aveva mai convinto il sistema di combattimento soprattutto per la sua ripetitività. Alla fine per il costo di un caffè non si può non avere Alan Wake in libreria...:D

euscar
14-05-2020, 22:39
Io me l'ero perso quando lo davano gratis su Epic, e l'ho comprato oggi su Steam. Fra l'altro leggevo che la versionie Epic parte solo in inglese.
Era da anni che volevo giocarci, non mi aveva mai convinto il sistema di combattimento soprattutto per la sua ripetitività. Alla fine per il costo di un caffè non si può non avere Alan Wake in libreria...:D

Eppure io ci sto pensando se prenderlo o no ... perché se non troverò il tempo per giocarlo anche un caffè è buttato :)

The_Silver
14-05-2020, 23:09

Si di default parte in inglese, ma puoi aggiungere un parametro di avvio dal client e farlo partire nella lingua che vuoi tu (feature aggiunta con un update qualche giorno dopo l'insurrezione di massa :asd:).

29Leonardo
15-05-2020, 09:34
.. o più semplicemente quelli che l'han riscattato vogliono giocarci quindi si son messi tutti a scaricarlo.

Esatto,tant'è che c'è pure l'avviso di limitazione di banda nella sezione download.

TigerTank
15-05-2020, 09:39
Eppure io ci sto pensando se prenderlo o no ... perché se non troverò il tempo per giocarlo anche un caffè è buttato :)

Non porti il minimo dubbio...prendilo, è un capolavoro :cool:

rizzotti91
15-05-2020, 09:47

Secondo me merita assolutamente di essere giocato.
Io li ho giocati entrambi due volte ed è vero che il sistema è ripetitivo, da metà gioco in poi ti sei rotto le b@lle, però l'immersività della storia e la location sono uniche, sembra di leggere un buon libro di genere thriller psicologico :)

Darius_84
15-05-2020, 09:53
Scusate il doppio post, ma avendolo scritto sul topic di Epic magari potrebbe sfuggire, copio incollo quanto scritto di la per chi potrebbe essere interessato:

Finora, considerando il coupon dei 10€ ho trovato di interessante sull'Epic Store:

Witcher 3 goty: 4.99€
Far Cry 5: 4.99€
Goty Upgrade per World War Z: 5.99€

Altro da segnalare che magari mi è sfuggito?

luke@
15-05-2020, 10:02
Scusate il doppio post, ma avendolo scritto sul topic di Epic magari potrebbe sfuggire, copio incollo quanto scritto di la per chi potrebbe essere interessato:

Finora, considerando il coupon dei 10€ ho trovato di interessante sull'Epic Store:

Assassin's Creed origin con sconto viene mi pare 4.99

doctor who ?
15-05-2020, 10:09

Odyssey meno di 10€ e dato che il coupon si autorinnova e vale per i dlc, prendere eventuali season pack separatamente conviene di più

Non lo considero perchè devo finire di digerire Origins, che di bello era bello però se è un more of the same aspetto di fare l'upgrade

I saldi durano fino all'11 giugno e continueranno a regalare titoli grossi, quindi io aspetto l'ultimo momento, ma a sto giro mi sa che witcher 3 lo prendo da loro

TigerTank
15-05-2020, 10:19

Consiglio anche Vampyr...a me è piaciuto.
Oltretutto in linea con i tempi, visto che è ambientato nella Londra del 1919 afflitta dall'influenza spagnola :stordita: :(

EDIT: io comunque per mania di completamento ho appena preso il pass di Metro Exodus. Finalmente il bonus sconto di 10€ è applicabile anche qui(a differenza che nei precedenti saldi con questi buoni) e l'ho pagato 8,74€.

doctor who ?
15-05-2020, 10:25
Consiglio anche Vampyr...a me è piaciuto.
Oltretutto in linea con i tempi, visto che è ambientato nella Londra del 1919 afflitta dall'influenza spagnola :stordita: :(

A quel prezzo è regalato, già giocato sul pass microsoft, dove hanno giusto aggiunto final fantasy 9 e halo 2

TigerTank
15-05-2020, 10:30
A quel prezzo è regalato, già giocato sul pass microsoft, dove hanno giusto aggiunto final fantasy 9 e halo 2

Sì, giocato a difficile e da "buono" è bello tosto :cool:

euscar
15-05-2020, 10:30

Io li ho giocati entrambi due volte ed è vero che il sistema è ripetitivo, da metà gioco in poi ti sei rotto le b@lle, però l'immersività della storia e la location sono uniche, sembra di leggere un buon libro di genere thriller psicologico :)

Mi avete convinto :D

Cavoli, comincio ad avere in libreria troppi giochi e potrei correre il rischio di non provarne alcuni :doh: ... mi state facendo venire la mania dell'accumolo compulsivo :muro:

Darius_84
15-05-2020, 10:35

Cavoli, comincio ad avere in libreria troppi giochi e potrei correre il rischio di non provarne alcuni :doh: ... mi state facendo venire la mania dell'accumolo compulsivo :muro:

Cedi al lato oscuro! :asd:

TRUTEN
15-05-2020, 10:57
Assassin's Creed origin con sconto viene mi pare 4.99

Ma nel caso la versione Gold (contenente tutti i DLC) vale la pena? Dovrebbe venire 12€ usando il buono.

TigerTank
15-05-2020, 11:00

Io più che accumulo compulsivo dovrei crearmi un database dei giochi perchè da quando hanno iniziato a regalarli su Epic o su Twitch...spesso non ricordo se un gioco lo abbia già o meno :asd:

doctor who ?
15-05-2020, 11:15
Odyssey meno di 10€ e dato che il coupon si autorinnova e vale per i dlc, prendere eventuali season pack separatamente conviene di più

Non lo considero perchè devo finire di digerire Origins, che di bello era bello però se è un more of the same aspetto di fare l'upgrade

I saldi durano fino all'11 giugno e continueranno a regalare titoli grossi, quindi io aspetto l'ultimo momento, ma a sto giro mi sa che witcher 3 lo prendo da loro

Ma nel caso la versione Gold (contenente tutti i DLC) vale la pena? Dovrebbe venire 12€ usando il buono.

Viene 5€ il gioco base e 6€ il season pass

https://i.pinimg.com/originals/49/d8/5a/49d85aa5961ff4dbe2962141f05294eb.gif

Comunque secondo me no, il gioco è bello ma anche senza dlc è abnorme, a meno che non aggiungano roba completamente originale non lo considererei

ulukaii
15-05-2020, 11:26
A sto giro nei DLCs ci han messo anche pezzi di storia e finale :asd:

Diciamo che quello dedicato ad Atlantide è originale come locations (legate alla mitologia), ma i contenuti (in generale di tutto Odyssey) sono un minestrone estremaaameeeenteeee diluito.

Foxlady
15-05-2020, 11:35
Ok Alan Wake preso. Lo giocai a suo tempo senza finirlo e ricordo pochissimo. Lo rigiocherò con più calma.Non sono fan di GTA ma mi piacerebbe provarlo...però penso che con il laptop non riuscirei a farlo girare decentemente. Ho un ryzen U2500, 8gb ram ed una vega 8 amd...che dite?

~Blissard~
15-05-2020, 13:11
Io più che accumulo compulsivo dovrei crearmi un database dei giochi perchè da quando hanno iniziato a regalarli su Epic o su Twitch...spesso non ricordo se un gioco lo abbia già o meno :asd:

Io uso GOG Galaxy 2.0 :D

Anche Far Cry 4 gold direi che conviene con il coupon sta a 7.99€

F599gt
15-05-2020, 13:17
Per The Witcher 3 preso su EPIC: non mi sembra di aver letto nulla sulla pagina per cui chiedo se é possibile riscattarlo/si attiva anche su GOG (dove ho già gli altri)

~Blissard~
15-05-2020, 13:20
Per The Witcher 3 preso su EPIC: non mi sembra di aver letto nulla sulla pagina per cui chiedo se é possibile riscattarlo/si attiva anche su GOG (dove ho già gli altri)

Non ho mai sentito se il connect che funziona per steam funzioni anche per epic ma non credo...

Altro titolo che mi attira parecchio è borderlands 3, il prezzo compreso il season resta altino ma d'altronde è abbastanza recente

TigerTank
15-05-2020, 15:29
Io uso GOG Galaxy 2.0 :D
Anche Far Cry 4 gold direi che conviene con il coupon sta a 7.99€

Io devo dire che sinceramente ho trovato più "originale" Far Cry Primal :D

ulukaii
15-05-2020, 16:21
No. Anzi, per ora CDP non ha ancora mai dato la possibilità di riscattare anche su GOG TW3 se preso su altre piattaforme (Origin, Steam), diversamente da come fece a suo tempo con TW1/TW2.

Non è escluso che in futuro il titolo finisca su connect. Anche se al momento il servizio è attivo solo verso la piattaforma Valve, è probabile che con l'approdo su EGS la cosa possa poi essere estesa.

Rinz
15-05-2020, 17:20
Bene, GTA5 free e The Witcher 3 Goty a 4.99:O

Ci sentiamo l'anno prossimo :asd:

non ho giocato TW2 però :confused:

edit: mi hanno dato un'altro buono sti maledetti :asd:

djmatrix619
15-05-2020, 17:25

In parecchi non l'hanno giocato, ed ho sentito che l'hanno apprezzato lo stesso. Se non ti spiace, direi che recuperare TW2 fa sempre bene per avere piú conoscenza possibile dell'universo di The Witcher, se peró vuoi davvero giocare TW3, credo tu possa giocarlo senza problemi. :)

Calcola che con questi due giochi hai tipo 500 ore e passa di gameplay, specie se ti piacerá l'online di GTA V.. :asd:

Rinz
15-05-2020, 19:37
GTA lo provo ma non ho più l'età :rolleyes:

In realtà avrei anche TW2 su GOG ma l'avevo iniziato e non mi aveva preso granchè. Credo passerò direttamente al 3

Ho visto anche Anno 1800 in offerta, ma non voglia farmi del male :D

bobby10
15-05-2020, 20:47
Mi sa ch anche io ho Tw2 su GOG ma ho un paio di problemini con Gog

1: quando entro sul sito ho tutto in giapponese. Vorrei cambiare lingua ma non ci capisco una mazza

2 se faccio l'accesso mi dice che mi ha mandato un codice sulla mia hotmail che però non funziona più da anni

Ok sta bene dove sta tw2

ulukaii
15-05-2020, 21:16
Mi sa ch anche io ho Tw2 su GOG ma ho un paio di problemini con Gog

1: quando entro sul sito ho tutto in giapponese. Vorrei cambiare lingua ma non ci capisco una mazza

2 se faccio l'accesso mi dice che mi ha mandato un codice sulla mia hotmail che però non funziona più da anni

Ok sta bene dove sta tw2
Fai un refresh della pagina e vedrai che torna in inglese. Ma se non hai più accesso a quella mail devi aprire un ticket indicando che quella mail non è più attiva, ma in quel caso devi anche poter dimostrare che sei tu.

Prova da qui > https://support.gog.com/hc/en-us/requests/new?game=promote_gog&form=account&product=gog

Phoenix Fire
15-05-2020, 21:35

come detto da altri gog galaxy aiuta tanto :D

euscar
15-05-2020, 22:25

Cedi al lato oscuro! :asd:

Mai :O

Rispetto ai più che frequentano questo thread io sono ancora una mosca bianca: sono fermo a 36 titoli su steam.
In compenso ne ho molti di più in DVD sullo scaffale in attesa di essere installati, ma in tal caso iniziamo quasi a parlare di retrogaming :D

TigerTank
15-05-2020, 22:38
come detto da altri gog galaxy aiuta tanto :D

Grazie della dritta, Gog Galaxy ce l'ho ma non sapevo potesse aiutare in tal senso :)

Phoenix Fire
16-05-2020, 09:12
Grazie della dritta, Gog Galaxy ce l'ho ma non sapevo potesse aiutare in tal senso :)

se ci colleghi gli altri account, la libreria diventa comune (esplorabile comunque anche separatamente), quindi vedi tutti i giochi che hai senza distinzioni (e, purtroppo, anche tutti i doppioni :D)

Cromwell
16-05-2020, 10:23
Mai :O

Rispetto ai più che frequentano questo thread io sono ancora una mosca bianca: sono fermo a 36 titoli su steam.
In compenso ne ho molti di più in DVD sullo scaffale in attesa di essere installati, ma in tal caso iniziamo quasi a parlare di retrogaming :D

:banned:
Si può richiedere, non dico il ban dal forum, ma almeno un'espulsione definitiva da questo thread per quest'uomo?

:Prrr:

bobby10
16-05-2020, 10:36
Fai un refresh della pagina e vedrai che torna in inglese. Ma se non hai più accesso a quella mail devi aprire un ticket indicando che quella mail non è più attiva, ma in quel caso devi anche poter dimostrare che sei tu.

Prova da qui > https://support.gog.com/hc/en-us/requests/new?game=promote_gog&form=account&product=gog

grazie in effetti con la lingua cinciuncian ho risolto. per il resto poi vedrò

~Blissard~
16-05-2020, 10:58
....(e, purtroppo, anche tutti i doppioni :D)

E' proprio vero :cry: :D

TigerTank
16-05-2020, 13:20
se ci colleghi gli altri account, la libreria diventa comune (esplorabile comunque anche separatamente), quindi vedi tutti i giochi che hai senza distinzioni (e, purtroppo, anche tutti i doppioni :D)

Vero :D

Comunque ottimo, grazie. Ho accorpato tutte le piattaforme, compreso Twitch dopo aver trovato manualmente il plugin online.
Noto che Galaxy è anche intelligente perchè accorpa i doppioni in un'unica icona invece di ripeterli :asd:

euscar
16-05-2020, 13:54
:banned:
Si può richiedere, non dico il ban dal forum, ma almeno un'espulsione definitiva da questo thread per quest'uomo?

:Prrr:

Sì, lo so che sono un'eccezione, ma rimanere tra voi è l'unico modo per non rischiare di perdermi qualche offertona :ciapet:

E poi mi sono imposto (ma non sono sicuro di riuscirci) di prendere solamente i giochi che sono certo di provare ... di finire è un'altro discorso :asd:

Il tempo che posso dedicare a questo hobby si è ridotto a 1 ora di media al giorno :(

bobby10
16-05-2020, 21:18
Io ne ho giusto 100 in libreria :fagiano: eh si anche io seleziono molto e mai bundle pieni di fuffa
Dopo 4 anni di inattività ludica (per ora) sto facendo 2 ore al giorno dopo pranzo

doctor who ?
17-05-2020, 14:17

edit: mi hanno dato un'altro buono sti maledetti :asd:

Hanno fatto calare witcher 3 a 14.98 così non va il coupon :stordita:

E vabbè, ci vediamo tra un annetto :asd:

Rinz
17-05-2020, 14:29

Pessimi :rolleyes:

Comunque chi dorme non piglia pesci! :D :D

devAngnew
17-05-2020, 14:33

Pessimi :rolleyes:

Comunque chi dorme non piglia pesci! :D :D

Non spetta a me difendere una multinazionale, :fagiano: ma hanno fatto bene sapete in quanti hanno acquistato la key per rivenderla più in là nei siti grigi e guadagnarci sopra... purtroppo ci sono e ci saranno sempre i furbi

euscar
17-05-2020, 14:44
Vendere TW3 a meno di 15 euro sarebbe un sacrilegio :O

E poi come farebbero a fare un degno seguito senza risorse? :stordita:

Altair[ITA]
17-05-2020, 14:53
come farebbero a fare un degno seguito senza risorse? :stordita:

cos

djmatrix619
17-05-2020, 15:07
E poi come farebbero a fare un degno seguito senza risorse? :stordita:

Tranquillo. Nel mio quartiere abbiamo tutti fatto una colletta per gli sviluppatori, ben 2 euro (neanche 1!) a persona. In caso di bisogno, ci siamo.

...'sti barboni.

Darius_84
17-05-2020, 15:15

No vabeh, ma seriamente? lol

Ok ho capito che non lo comprerò mai a 'sto punto :asd:

euscar
17-05-2020, 15:22
Stavo scherzando :asd:

Comunque tenendo conto del numero di ore che ci vuole a terminare TW3 + espansioni, i 15 euro di TW3 goty in proporzione sono molto meno di 1-1,5 euro spesi per altri giochi in offerta della durata media di 15-20 ore.

Ciuffolotti
17-05-2020, 15:25
Quando poi lo regaleranno ringrazierete epic per non avervelo fatto comprare a 4.99 :asd:

F599gt
17-05-2020, 15:26

tranquillo, l'hanno fatto per non invogliare l'acquisto dato che sarà il prossimo gioco free dopo GTA V ed evitare che il mondo insorga per aver speso 4.99 euro una settimana prima
:O :O :O

doctor who ?
17-05-2020, 15:47
tranquillo, l'hanno fatto per non invogliare l'acquisto dato che sarà il prossimo gioco free dopo GTA V ed evitare che il mondo insorga per aver speso 4.99 euro una settimana prima

Lo spero bene perchè a sto punto il mio budget per loro è a 5€ di steam wallet, si intascheranno i loro 3€ netti e buona notte, se proprio non aspetto che lo regalano :asd:

Key non ne danno, quindi la scusante dei mercati grigi non vale.

Se la possono tirare quanto vogliono, ma esistono tanti giochi interessanti e tante ottime offerte, ho preso a 20€ divinity 2 che è più recente, è di buona qualità e dura altrettanto.

Più che altro non capisco la scelta, chiunque farebbe le carte false per scontare roba di due terzi e farsi rimborsare il valore dello sconto

C'è giusto l'appunto del "svaluta il gioco" ma parliamo di un gioco di 5 anni fa, con una grossa fanbase "leale" che o l'ha già preso o lo prenderebbe a prezzo pieno su gog per principio, drmfree senza multi, quindi chi lo voleva piratare non sta a pensare a sta roba, lo sconto non viene memorizzato su isthereanydeal quindi i taccagni che se lo perdono non si vedranno il prezzo storico a 5€...

Se avesse il multi e fosse recente i capivo, sarebbe stato più che legittimo, ma questa è della serie "che schifo i soldi gratis"

fraussantin
17-05-2020, 16:03
Lo spero bene perchè a sto punto il mio budget per loro è a 5€ di steam wallet, si intascheranno i loro 3€ netti e buona notte, se proprio non aspetto che lo regalano :asd:

Key non ne danno, quindi la scusante dei mercati grigi non vale.

Se la possono tirare quanto vogliono, ma esistono tanti giochi interessanti e tante ottime offerte, ho preso a 20€ divinity 2 che è più recente, è di buona qualità e dura altrettanto.

Più che altro non capisco la scelta, chiunque farebbe le carte false per scontare roba di due terzi e farsi rimborsare il valore dello sconto

C'è giusto l'appunto del "svaluta il gioco" ma parliamo di un gioco di 5 anni fa, con una grossa fanbase "leale" che o l'ha già preso o lo prenderebbe a prezzo pieno su gog per principio, drmfree senza multi, quindi chi lo voleva piratare non sta a pensare a sta roba, lo sconto non viene memorizzato su isthereanydeal quindi i taccagni che se lo perdono non si vedranno il prezzo storico a 5€...

Se avesse il multi e fosse recente i capivo, sarebbe stato più che legittimo, ma questa è della serie "che schifo i soldi gratis"

Secondo me tw3 é un gioco che gli interessati al genere lo hanno già preso tutti , adesso potrebbero anche metterlo gratis , non avendo multiplayer.

Detto questo dubito che i 10 euro li tolgano ai Cdp é un coupon dello store diretto ed extra.
Secondo me semplicemente si sono accorti che ne stavano vendendo troppi e ci rimettevano piú del previsto :asd:

ulukaii
17-05-2020, 16:05
Secondo me tw3 é un gioco gli interessati al genere lo hanno già preso tutti , adesso potrebbero anche metterlo gratis , non avendo multiplayer.

Detto questo dubito che i 10 euro li tolgano ai Cdp é un coupon dello store diretto ed extra.
Secondo me semplicemente si sono accorti che ne stavano vendendo troppi e ci rimettevano piú del previsto :asd:
:read:

doctor who ?
17-05-2020, 16:07
Secondo me tw3 é un gioco gli interessati al genere lo hanno già preso tutti , adesso potrebbero anche metterlo gratis , non avendo multiplayer.

Stanno regalando GTAV che ha fatturato quanto titanic, avatar e gli avengers messi insieme e non possono permettersi di scontare Geraldo :asd: ?

Darkless
17-05-2020, 16:08

E così invece insorgeranno quelli che che hanno speso 14.98 perchè stai tranquillo che qualcuno lo comprerà :asd:

Infatti i 10 euro sono a carico di Epic. Ce la metton loro la differenza dei coupon. CDP incassa uguale con o senza buono.

fraussantin
17-05-2020, 16:11
Stanno regalando GTAV che ha fatturato quanto titanic, avatar e gli avengers messi insieme e non possono permettersi di scontare Geraldo :asd: ?GTA 5 gli costa una tantum con accordi con i Dev ( cmq tanto)

Non crederai mica che ogni copia venduta diano 30 euro a RS.

doctor who ?
17-05-2020, 16:19
GTA 5 gli costa una tantum con accordi con i Dev ( cmq tanto)

Non crederai mica che ogni copia venduta diano 30 euro a RS.

Ma è una tantum molto molto tantum :asd:

GTA5 andava intorno ai 15€ ed andava in top selling ogni volta.

Witcher 3 è vecchio, c'ha ormai il "sequel" e parliamo comunque di ordini di grandezza diversi.

Ognuna di quelle 10$ era una persona che scopriva che comprando su epic il pc non gli esplode, il gioco funziona uguale e non ti compare ping pong kong nel soggiorno a portare la dittatura.

Considerando la roba che hanno regalato nell'ultimo anno e passa non mi sembra fuori dalla portata di epic

ulukaii
17-05-2020, 16:30
Per TW3 parliamo comunque di un titolo del 2015 che per essere un single player drm-free ha di suo venduto un botto e che ha recentemente venduto ulteriormente (e non poco) grazie anche alla serie tv. Che è stato più volte anche lui a 15 euro (se parliamo della goty).

Il motivo del cent è facile da capire: la massa stava facendo la combo GTA V free + buono x TW3.

Se a questo ci aggiungi che magari avevano già davvero fatto l'accordo con CDP per una futura regalia... finivano praticamente per pagargli la regalia quasi 2 volte :read:

fraussantin
17-05-2020, 16:31
Ma è una tantum molto molto tantum :asd:

GTA5 andava intorno ai 15€ ed andava in top selling ogni volta.

Witcher 3 è vecchio, c'ha ormai il "sequel" e parliamo comunque di ordini di grandezza diversi.

Ognuna di quelle 10$ era una persona che scopriva che comprando su epic il pc non gli esplode, il gioco funziona uguale e non ti compare ping pong kong nel soggiorno a portare la dittatura.

Considerando la roba che hanno regalato nell'ultimo anno e passa non mi sembra fuori dalla portata di epic

Oddio con GTA 5 una bella figura non l'hanno fatta :asd:

Scherzi a parte , ha poco senso anche secondo me , ma potrebbe essere che abbiano stanziato un budget limitato per questa promo e si sono accorti che stava finendo troppo in fretta .

Sono aziende grosse non possono fare le cose ad occhio , devono"spendere " in promo quanto viene deciso.

euscar
17-05-2020, 17:05
Secondo me tw3 é un gioco che gli interessati al genere lo hanno già preso tutti , adesso potrebbero anche metterlo gratis , non avendo multiplayer.

E così invece insorgeranno quelli che che hanno speso 14.98 perchè stai tranquillo che qualcuno lo comprerà :asd:

Infatti i 10 euro sono a carico di Epic. Ce la metton loro la differenza dei coupon. CDP incassa uguale con o senza buono.

Finchè le cose stanno così OTTIMO.
Devono fare il seguito di TW3 :ops2:

Comunque dopo aver pagato a prezzo pieno TW1 EE e 30€ TW2 EE ho aspettato un po' per il terzo capitolo preso su steam a 20€ la GOTY.
(togliete un centesimo a tutti).
Probabilmente aspetterei di prendere scontato anche un eventuale seguito, magari in versione EE o GOTY.

Ormai ho smesso da tempo gli acquisiti al day one :O

razor820
17-05-2020, 17:17
Di questo passo epic a furia di regalare giochi sta dilapidando il patrimonio ottenuto con fortnite.. Perché da quanto ho capito, sul client epic alcuni hanno più giochi che su steam, ma su steam ci hanno speso anche 1 euro a gioco qui nada :D

TigerTank
17-05-2020, 18:13
Su Twitch Prime è stato aggiunto il gioco "Silence"(20€ su Steam) da riscattare gratis.

Il Mulo
17-05-2020, 18:53
Loro regalano GTA V e voi siete incazzati con Epic perché non si può usare il coupon con The Witcher 3? :asd:

Windtears
17-05-2020, 19:04
Loro regalano GTA V e voi siete incazzati con Epic perché non si può usare il coupon con The Witcher 3? :asd:

no sono incazzati perché il primo giorno di saldi stava a 15€ e lo potevi prendere con il coupon a 5€ ora sta a 14,99 e non si può più perché l'offerta è solo per giochi sopra i 15€.

E' un po' come volere invitare tutti a cena al ristorante e poi avere paura del conto... anche se siamo OT. ;)
ci sta un bel prezzo per death and re;quest su fanatical, ma niente che si avvicini ai prezzi da questo thread e comunque su humble per chi ha il choice viene più o meno uguale. :D

doctor who ?
17-05-2020, 19:15
E' un po' come volere invitare tutti a cena al ristorante e poi avere paura del conto... anche se siamo OT. ;)

CD project con una mossa sagace potrebbe aumentare il prezzo, visto che sappiamo tutti che è lo sviluppatore a deciderlo.

In questo modo i servitori di Satana della Epic dovrebbero calare la maschera e dire NON vale per GERALDO !

Comunque, l'obiettivo del coupon non è aumentare i profitti SORPRENDENTEMENTE incassare 5 e spendere 15 non è remunerativo :read:

L'obiettivo probabilmente è farlo usare per rompere il tabù del: se compri lì ti mangia l'uomonero.

Oppure sono pessimi in matematica, molto ottusi e non hanno pensato a dare un coupon da 5€ ogni 60€ spesi (:asd:), epic games commette l'ennesimo epic fail, owned :cool:

alexbilly
17-05-2020, 19:15
no sono incazzati perché il primo giorno di saldi stava a 15€ e lo potevi prendere con il coupon a 5€ ora sta a 14,99 e non si può più perché l'offerta è solo per giochi sopra i 15€.

ci sta un bel prezzo per death and re;quest su fanatical, ma niente che si avvicini ai prezzi da questo thread e comunque su humble per chi ha il choice viene più o meno uguale. :DMagari avevano previsto tot copie da vendere a 4,99 e finite quelle hanno tolto quel centesimo. Non è la prima e non sarà l'ultima che rivenditori di chiavi mettono un prezzo "sbagliato" e poi aggiustano quando le chiavi da vendere previste finiscono. Oppure lo devono regalare prossimamente e hanno voluto evitare di dover rimborsare troppa gente.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

fraussantin
17-05-2020, 19:22
cut

capace che i CDP ,che sono pcmasteracePRO da sempre, hanno sentito le cretinate che ha detto ieri Sweeney sulla ps5 e si son detti , ma basta far crescere quell'antipatico concorrente col nostro sudore :asd:

Darkless
17-05-2020, 19:33
capace che i CDP ,che sono pcmasteracePRO da sempre, hanno sentito le cretinate che ha detto ieri Sweeney sulla ps5 e si son detti , ma basta far crescere quell'antipatico concorrente col nostro sudore :asd:

In realtà è l'opposto: il danno glielo fai se lasci che Epic ci smeni 10 euro per ogni copia di TW3 che vendono.

doctor who ?
17-05-2020, 19:42
In realtà è l'opposto: il danno glielo fai se lasci che Epic ci smeni 10 euro per ogni copia di TW3 che vendono.

Fanno un bel mutuo, lo spendono in copie di TW3
???
250% profit

https://twitter.com/CDPROJEKTRED_IR/status/1230536019017129985
The accumulated revenue from sales of The Witcher 3 on @Steam
platform for the period of time between October 1st 2018 and today has exceeded 50M USD. As a result, we are now getting 80% on any subsequent sales of TW3 on Steam.
Thank you all for your support!
Con epic partono dall'88% :V

Windtears
17-05-2020, 19:43
CD project con una mossa sagace potrebbe aumentare il prezzo, visto che sappiamo tutti che è lo sviluppatore a deciderlo.

In questo modo i servitori di Satana della Epic dovrebbero calare la maschera e dire NON vale per GERALDO !

Comunque, l'obiettivo del coupon non è aumentare i profitti SORPRENDENTEMENTE incassare 5 e spendere 15 non è remunerativo :read:

L'obiettivo probabilmente è farlo usare per rompere il tabù del: se compri lì ti mangia l'uomonero.

Oppure sono pessimi in matematica, molto ottusi e non hanno pensato a dare un coupon da 5€ ogni 60€ spesi (:asd:), epic games commette l'ennesimo epic fail, owned :cool:

mmh, volevo essere spiritoso con il mio commento non polemico... non ho niente contro epic in sé, mi fa un po' paura chi ci sta dietro (tencent) e sweeney mi pare un gran buffone, ma se mi danno un gioco al prezzo minore e non ha niente di meno delle versioni steam-gog-uplay io glielo comprerei.
Ma sono weeabo del menga, e non vedendo giochi giapponesi non gli ho ancora dato un euro. :asd:

doctor who ?
17-05-2020, 19:46
mmh, volevo essere spiritoso con il mio commento non polemico... non ho niente contro epic in sé, mi fa un po' paura chi ci sta dietro (tencent) e sweeney mi pare un gran buffone, ma se mi danno un gioco al prezzo minore e non ha niente di meno delle versioni steam-gog-uplay io glielo comprerei.
Ma sono weeabo del menga, e non vedendo giochi giapponesi non gli ho ancora dato un euro. :asd:

No vabbè ma ho quotato te a caso, giusto perchè si polemizza basandosi sulla propria fantasia, vedi epic che vende key...

fraussantin
17-05-2020, 19:53
Fanno un bel mutuo, lo spendono in copie di TW3
???
250% profit

https://twitter.com/CDPROJEKTRED_IR/status/1230536019017129985

Con epic partono dall'88% :V
Con quelle percentuali probabilmente guadagnano piú che su gog dove hanno tutti i costi relativi alla piattaforma e al commerciale.

Ma ha detto che il PC é caccapupu w la ps5 che ha gli SSD che danno la grafica bella :asd: gli sarà salita la mina ..:asd:

Che ti devo di .. una ragione ci sarà..

Secondo me é il budget limitato che stava calando troppo velocemente.

albys
17-05-2020, 20:20
Ma chi voleva così tanto TW3 a 5 euro perchè caspita non l'ha preso in 3 giorni?
Sempre a lamentarsi.

doctor who ?
17-05-2020, 20:43
Con quelle percentuali probabilmente guadagnano piú che su gog dove hanno tutti i costi relativi alla piattaforma e al commerciale.

Ma ha detto che il PC é caccapupu w la ps5 che ha gli SSD che danno la grafica bella :asd: gli sarà salita la mina ..:asd:

Che ti devo di .. una ragione ci sarà..

Secondo me é il budget limitato che stava calando troppo velocemente.

Ma non ha senso... proprio la logica non ha senso.

Abbiamo capito che vi sta sul cazzo e devono necessariamente essere stupidi e non saper far business pure se girano da prima che nascevo

Abbiamo capito che witcher 3 è bello da far fallire le aziende

Ma non costerà quanto un anno di regali, che a detta di molti sono un epic fail perchè la gente li prende ma non spenderà mai 1€

Ora che stanno facendo aprire troppi portafogli, fanno un passo indietro e dicono solennemente "NO, va bene buttare soldi al cesso, ma se comincia a funzionare urge fermarsi di botto"

:stordita:

Cagano milioni da 30 anni perchè sono raccomandati, non capiscono nulla :read:

ulukaii
17-05-2020, 20:59
Cagano milioni da 30 anni perchè sono raccomandati, non capiscono nulla :read:
Guarda che Epic era in fallimento nel 2012, s'è salvata con l'acquisizione da parte di Tencent.

Anyway è inutile discuterne perché è una continua arrampicata sugli specchi e poi è totalmente OT.

djmatrix619
17-05-2020, 21:00
Guarda che Epic era in fallimento nel 2012, s'è salvata con l'acquisizione da parte di Tencent.

Anyway è inutile discuterne perché è una continua arrampicata sugli specchi e poi è totalmente OT.

Ulukaii, non fare come me ogni volta, non ci cadere. :asd:

fraussantin
17-05-2020, 21:05
Ma chi voleva così tanto TW3 a 5 euro perchè caspita non l'ha preso in 3 giorni?
Sempre a lamentarsi.
Hue! Si aspetta sempre la fine dei saldi sia mai che lo regalassero...xD

GmG
17-05-2020, 21:08

Tencent non ha acquisito epic.
Ne detiene il 40% mentre Tim Sweeney +50%

ulukaii
17-05-2020, 21:24
Tencent non ha acquisito epic.
Ne detiene il 40% mentre Tim Sweeney +50%
Sweeney ne detiene il 50%, ma è stata comunque un'acquisizione, come è stato già ampiamente discusso in passato, nel caso > Games as a Service and Tencent acquisition (2012–2018) (https://en.wikipedia.org/wiki/Epic_Games#Games_as_a_Service_and_Tencent_acquisition_(2012%E2%80%932018))

Passo e chiudo ;)

doctor who ?
17-05-2020, 21:48
Hue! Si aspetta sempre la fine dei saldi sia mai che lo regalassero...xD

Le basi proprio :asd:

Eh perchè dall'altro lato i fatti provati e le argomentazioni :asd:

"XDXDXDXD non si aspettavano che uiccier era il meglio del meglio e sono finiti soldi"

Il perchè CDkey non alza il prezzo è un buco della sceneggiatura

Ha ancora la maggioranza e può nuotare a dorso nelle 500€, mi auguro che la mia azienda un giorno fallisca come la sua :Prrr:

ulukaii
17-05-2020, 21:55
Ulukaii, non fare come me ogni volta, non ci cadere. :asd:
No, è l'ultima volta, promesso.

Altair[ITA]
17-05-2020, 22:07
sì ma ragazzi sto casino per tw3 che non è manco sto granchè.

poso la palla e vado via, ciao a tutti

bobby10
17-05-2020, 23:38
Di questo passo epic a furia di regalare giochi sta dilapidando il patrimonio ottenuto con fortnite.. Perché da quanto ho capito, sul client epic alcuni hanno più giochi che su steam, ma su steam ci hanno speso anche 1 euro a gioco qui nada :D

tipo che giochi sono stati regalati in passato?
Scusate chiedo perchè non ho mai seguito EPic

Vincenzo77
17-05-2020, 23:46
tipo che giochi sono stati regalati in passato?
Scusate chiedo perchè non ho mai seguito EPic

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46133570&postcount=3

Ora che noto devo aggiornare l'elenco da febbraio ad oggi :P

bobby10
17-05-2020, 23:54
Grazie

~Blissard~
18-05-2020, 07:07
Sembra che in questo forum ci siano degli illuminati :D

I migliori comunque sono quelli di paradox che l'altro giorno avviando prison architet da steam mi hanno installato il loro launcher senza possibilità di fermarlo :mad:

Arkhan74
18-05-2020, 08:23
;46786881']sì ma ragazzi sto casino per tw3 che non è manco sto granchè.

poso la palla e vado via, ciao a tuttiScherzi vero? A confronto con F1 2019 Gerald vince a mani basse, soprattutto se giocato col volante!

alexbilly
18-05-2020, 08:29
Scherzi vero? A confronto con F1 2019 Gerald vince a mani basse, soprattutto se giocato col volante!

ti stai confondendo con gothic3.

Altair[ITA]
18-05-2020, 08:32

meriteremmo un badge come "utenti veteran di hwupgrade"

Darkless
18-05-2020, 08:53
Scherzi vero? A confronto con F1 2019 Gerald vince a mani basse, soprattutto se giocato col volante!

Gerald chi, Berger ?

razor820
18-05-2020, 09:05
Sembra che in questo forum ci siano degli illuminati :D

I migliori comunque sono quelli di paradox che l'altro giorno avviando prison architet da steam mi hanno installato il loro launcher senza possibilità di fermarlo :mad:

Mai installato un gioco Paradox nella mia vita, a parte la forzatura del loro client, a parte che il mio inglese è un B2 scarso, ma sopratutto per la testardaggine di non mettere nemmeno il menu in italiano, quando poi vai a mettere il russo e il francese.... A to punto metti solo L inglese e via..

~Blissard~
18-05-2020, 09:31
Mai installato un gioco Paradox nella mia vita, a parte la forzatura del loro client, a parte che il mio inglese è un B2 scarso, ma sopratutto per la testardaggine di non mettere nemmeno il menu in italiano, quando poi vai a mettere il russo e il francese.... A to punto metti solo L inglese e via..

Con altri giochi paradox non mi è ancora successo perchè non ne gioco da un pò, prison prima era un gioco indie che poi hanno acquisito e non lo avevo più lanciato da allora; ma quindi anche per cities skilyne e altri giochi loro fa sta cosa di installare un laucher senza chiedere l'autorizzazione?:rolleyes: non benissimo eh

JuanCarlos
18-05-2020, 09:37
per la testardaggine di non mettere nemmeno il menu in italiano, quando poi vai a mettere il russo e il francese.... A to punto metti solo L inglese e via..

Russo e francese hanno tra i 220 e i 300 milioni di parlanti, tra madrelingua e seconda lingua. L'Italiano non arriva a 120. È matematica.

razor820
18-05-2020, 09:40
Russo e francese hanno tra i 220 e i 300 milioni di parlanti, tra madrelingua e seconda lingua. L'Italiano non arriva a 120. È matematica.

Non è una questione di matematica se 120 milioni di italiani il 99% può comprare un gioco mentre il 70% tra colonie africane francesi che vivono nei villaggi e russi che a stento riescono a comprare il pane...

JuanCarlos
18-05-2020, 09:41
Non è una questione di matematica se 120 milioni di italiani il 99% può comprare un gioco mentre il 70% tra colonie africane francesi che vivono nei villaggi e russi che a stento riescono a comprare il pane...

Mi sembra un descrizione poco accurata...

razor820
18-05-2020, 09:42
Perfettamente come la tua. Se parli di matematica a sto punto mettiamo anche i cinesi che sono miliardi...

È paradox che sono pacati

Lollauser
18-05-2020, 09:46
non credo che la logica sia il numero di persone che parlano una data lingua, ma i numeri del potenziale mercato che riguarda quella lingua :read:
Altrimenti le prime 3 lingue dovrebbero essere Cinese Indiano e Spagolo no?

Ziosilvio
18-05-2020, 09:50
Direi che a questo punto possiamo tornare a parlare di offerte speciali.

ThePonz
18-05-2020, 10:48

:mano:

NuT
18-05-2020, 11:01
Gerald chi, Berger ?

No, quello è Gerhard :read:

Arkhan74
18-05-2020, 11:57
Madò quanto siete vecchi! 😝

dado1979
18-05-2020, 16:09
No, quello era Gerhard :read:
Perché ERA… mica è morto Gerhard Berger! ;)

Darkless
18-05-2020, 16:18

Diciamo era perchè non corre più, via

NuT
18-05-2020, 16:21

Giusto :stordita: appena corretto :fagiano:

Windtears
18-05-2020, 17:04
grim dawn base senza espansioni a 5€ su gog. non è il minimo, anche le espansioni sono in sconto, ma niente di avvicinabile da questo thread. -.-

djmatrix619
18-05-2020, 17:32
grim dawn base senza espansioni a 5€ su gog. non è il minimo, anche le espansioni sono in sconto, ma niente di avvicinabile da questo thread. -.-

Mi chiedo se prima o poi vedremo uno sconto decente.. :asd: (indipendentemente se li valgano o meno)

euscar
18-05-2020, 17:42

E' stile diablo, giusto?
Messo in Lista dei desideri su steam (sperando che scenda ancora di prezzo).

Ma è fattibile in inglese? (dato che non compare l'italiano tra le lingue disponibili).

Il Mulo
18-05-2020, 18:21
E' stile diablo, giusto?

Ma è fattibile in inglese? (dato che non compare l'italiano tra le lingue disponibili).

L'italiano c'è, lo so perché ce l'ho in libreria.

Windtears
18-05-2020, 18:42
E' stile diablo, giusto?

finito in inglese, idem la prima espansione. Non è un inglese ricercatissimo alla torment e le quest come puoi immaginare non prevedono di risolvere misteri o che, ci stanno però un po' di diari e testo abbastanza prolisso, ma come ti diceva Ponz ci sta una traduzione amatoriale disponibile.

ThePonz
18-05-2020, 19:02
ma come ti diceva Ponz

..uh? :wtf:

Windtears
18-05-2020, 20:10
..uh? :wtf:

ti ho evocato dal nulla, sorry, era il Mulo. ;)

mi fa male lavorare da casa.... -.-

razor820
19-05-2020, 09:14
Plague tale al minimo storico su steam 15 euro circa..
Che sapere hanno fixato i problemi iniziali della cpu che andava in 100% dopo un Tot di tempo?

il_joe
19-05-2020, 09:27
Plague tale al minimo storico su steam 15 euro circa..
Che sapere hanno fixato i problemi iniziali della cpu che andava in 100% dopo un Tot di tempo?

io ci ho giocato col pass xbox senza problemi
gran bel gioco....

Roland74Fun
19-05-2020, 11:56
Idem. Quello più altri ttoli tutto ad 1€ come al mercatino. Ed anche a 4 euro poi è conveniente. Mi' mi sparo anche tutto Halo.

fraussantin
19-05-2020, 12:15
Idem. Quello più altri ttoli tutto ad 1€ come al mercatino. Ed anche a 4 euro poi è conveniente. Mi' mi sparo anche tutto Halo.Halo é un brand Di cui non so quasi nulla.
Ma ha una bella trama oppure é solo gameplay?

Darius_84
19-05-2020, 12:23
Halo é un brand Di cui non so quasi nulla.
Ma ha una bella trama oppure é solo gameplay?

Ha anche una bella trama. (o almeno così ricordo, sono passati tanti anni da quando lo giocai :asd: )
Per carità, non ti aspettare bioshock eh! Ma è decisamente godibile halo

bobby10
19-05-2020, 12:58
Halo brrr.. ricordo ambientazioni grigie e spoglie

euscar
19-05-2020, 14:08
E dove sta Halo in offerta?

Roland74Fun
19-05-2020, 14:18
Sul game pass xbox pc.

Tutta la trilogia.

euscar
19-05-2020, 14:34
Sul game pass xbox pc.

Tutta la trilogia.

Ah, Ok.
Mi tengo sempre alla larga dagli abbonamenti digitali, anche se costano poco :asd:

fraussantin
19-05-2020, 14:36
Ah, Ok.

Mi tengo sempre alla larga dagli abbonamenti digitali, anche se costano poco :asd:No vabbé quello conviene, solo che non ho voglia di farlo .

Ma non per nulla é sono una cosa pissicologgica, mi sentirei obbligato a giocare solo a quelli .. un po' effetto Netflix , che sta in pausa attualmente

euscar
19-05-2020, 14:45
No vabbé quello conviene, solo che non ho voglia di farlo .

Ma non per nulla é sono una cosa pissicologgica, mi sentirei obbligato a giocare solo a quelli .. un po' effetto Netflix , che sta in pausa attualmente

Appunto, non è un discorso economico, ma piuttosto di tempo.
Con gli abbonamenti sei quasi costretto a giocare spesso, altrimenti sarebbero soldi investiti male. Invece con il singolo gioco, magari preso super scontato, sei più libero di usufruirne senza vincolo alcuno.

FrancoBit
19-05-2020, 14:50
Ah, Ok.
Mi tengo sempre alla larga dagli abbonamenti digitali, anche se costano poco :asd:

L'ho sempre pensata come te, ma col game pass x pc ormai è un pezzo che viaggio a 3,99€ al mese. Ho notato che spendo decisamente meno soldi su Steam, non me ne voglia Gabe, ma alla fine sto risparmiando.

euscar
19-05-2020, 14:57
L'ho sempre pensata come te, ma col game pass x pc ormai è un pezzo che viaggio a 3,99€ al mese. Ho notato che spendo decisamente meno soldi su Steam, non me ne voglia Gabe, ma alla fine sto risparmiando.

Ok, ma in un anno fanno 47,88€ ... non arrivo a tanto nemmeno su steam :asd:

FrancoBit
19-05-2020, 15:03
Ok, ma in un anno fanno 47,88€ ... non arrivo a tanto nemmeno su steam :asd:

Ah bon, io viaggiavo su esborsi più alti, a questo punto fai benissimo così

AlexAlex
19-05-2020, 15:12
Appunto, non è un discorso economico, ma piuttosto di tempo.

Con gli abbonamenti sei quasi costretto a giocare spesso, altrimenti sarebbero soldi investiti male. Invece con il singolo gioco, magari preso super scontato, sei più libero di usufruirne senza vincolo alcuno.Sono essenzialmente d'accordo con te, ma se becchi promozioni tipo 1€ per tre mesi allora è un'altro discorso. Anche se ne giochi solo un paio ci hai guadagnato

Windtears
19-05-2020, 17:00
io ci ho giocato col pass xbox senza problemi
gran bel gioco....

breve ot, bella storia.. di gioco c'è veramente poco... secondo me, io l'ho finito col pass e l'ho trovato molto d'atmosfera, ma troppo poco gioco e il finale mi ha fatto rabbrividire per i controlli. :(
non lo sfiorerei se non in tier 1-2 in un bundle, ma sono i miei gusti. :)

ChioSa
19-05-2020, 18:26
Bulletstorm: Full Clip Edition credo al minimo storico di 3.70€ :)

Diz-Buster
19-05-2020, 19:27
Scusate mi spiegate sta storia di Halo Master Chief su steam?
Loro ti dicono che costa 40 euro e comprende 7 articoli di cui ne sono usciti per ora tre..e fin quì ok.
Poi però quotano 9,99 i singoli contenuti come DLC ...ma non sono acquistabili se non hai la Master Chief.
Allora, visto che non sono acquistabili...a che serve quotarli???
Che mi sfugge????...:confused: :confused: :confused:

fraussantin
19-05-2020, 19:30
Humble Namco Bandai bundle 4

TIER 1:*Pay $1 or more to get:

PAC-MAN 256

ENSLAVED™: Odyssey to the West Premium Edition

Get Even

TIER 2:*Beat the average price to also receive:

.hack//G.U. Last Recode

Katamari Damacy REROLL

RAD

TIER 3:*Pay €14 or more to get two more great games by NAMCO:

TEKKEN 7

Tales of Berseria

TIER 4:*Pay €23 or more to get the top tier of games, including all the games in the first three tiers plus*The Dark Pictures Anthology: Man Of Medan

Arkhan74
19-05-2020, 19:46
1 euro per Get Even glielo butterei ma ricordo vagamente di averlo in qualche altro client... e pure regalato

Darius_84
19-05-2020, 19:57
Uno dei più brutti bundle mai visti.
Pieno di riciclo o robaccia

Max_R
19-05-2020, 20:12
1 euro per Get Even glielo butterei ma ricordo vagamente di averlo in qualche altro client... e pure regalato

E' abbastanza una palla insulsa e si salva pochetto..

djmatrix619
19-05-2020, 20:32
Humble Namco Bandai bundle 4

TIER 1:*Pay $1 or more to get:

PAC-MAN 256

ENSLAVED™: Odyssey to the West Premium Edition

Get Even

TIER 2:*Beat the average price to also receive:

.hack//G.U. Last Recode

Katamari Damacy REROLL

RAD

TIER 3:*Pay €14 or more to get two more great games by NAMCO:

TEKKEN 7

Tales of Berseria

TIER 4:*Pay €23 or more to get the top tier of games, including all the games in the first three tiers plus*The Dark Pictures Anthology: Man Of Medan

..e mettiamolo un link: https://www.humblebundle.com/games/bandai-namco-4

:asd:

Arkhan74
19-05-2020, 23:16
E' abbastanza una palla insulsa e si salva pochetto..Buono... così non vado neanche a cercarlo :D

stefano76
19-05-2020, 23:47

Per 1 euro non è affatto male. Ha dei difetti ma anche qualche bella idea. Me lo sono giocato tutto senza problemi, ho giocato molto ma molto di peggio.

Insert coin
20-05-2020, 08:49
Ciao ragazzi, ho circa 10.67 euro delle cartine sul mio conto Steam, sono appassionato di sparatutto e giochi di azione arcade in generale, li spendo 3.70 euro per Bulletstorm: Full Clip Edition attualmente in offerta?

https://store.steampowered.com/app/501590/Bulletstorm_Full_Clip_Edition/

Max_R
20-05-2020, 09:24
Ciao ragazzi, ho circa 10.67 euro delle cartine sul mio conto Steam, sono appassionato di sparatutto e giochi di azione arcade in generale, li spendo 3.70 euro per Bulletstorm: Full Clip Edition attualmente in offerta?

E' divertente se non l'hai mai giocato prima!

djmatrix619
20-05-2020, 10:16

Su Steam tante brutte persone me lo stanno consigliando, pare sia uno di quei giochi da prendere per forza, se non si vuole essere rimossi dalla lista degli amici. :asd:

29Leonardo
20-05-2020, 11:13
Su Steam tante brutte persone me lo stanno consigliando, pare sia uno di quei giochi da prendere per forza, se non si vuole essere rimossi dalla lista degli amici. :asd:

Solitamente la strangrande maggioranza dei giochi che mi hanno consigliato come imperdibili m'han fatto cascare le marange, suppongo che la mia lista amici sia ristretta anche per questo..:asd:

fraussantin
20-05-2020, 11:20
Solitamente la strangrande maggioranza dei giochi che mi hanno consigliato come imperdibili m'han fatto cascare le marange, suppongo che la mia lista amici sia ristretta anche per questo..:asd:Ognuno ha i propri gusti.
Per questo il titolo imperdibile non esiste.

PS a me non è piaciuta la serie di GoT.. per esempio , mentre mezzo mondo ci sbava dietro..

FirstDance
20-05-2020, 11:22
Solitamente la strangrande maggioranza dei giochi che mi hanno consigliato come imperdibili m'han fatto cascare le marange, suppongo che la mia lista amici sia ristretta anche per questo..:asd:

Per 3.7 per me ci può stare. E' abbastanza divertente, caciarone. Non sono un amante degli sparatutto, ma questo almeno è abbastanza cazzone da farti divertire per un po'.

Insert coin
20-05-2020, 11:27
E' divertente se non l'hai mai giocato prima!

Preso! Sembra divertente ed interessante, a questo prezzo e con i soldi delle cartine non si può lasciare sullo scaffale digitale ;)

Windtears
20-05-2020, 12:30
Uno dei più brutti bundle mai visti.
Pieno di riciclo o robaccia

c'è un detto che recita "la robaccia per qualcuno può essere tesoro per altri".

io gu recode l'ho comprato al 50% e mi è piaciuto (avevo vaghi ricordi della versione ps2) e katamari è unico nel suo genere oltre ad essere l'unico titolo al momento su pc.

Poi il resto non lo giudico, ma va a gusti. :D