PDA

View Full Version : L'angolo del risparmio in Digital Download - PC (LEGGERE IL PRIMO POST)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 53 54

FrancoBit
17-12-2021, 09:31
Sconti EPIC sempre il top, aspetto di vedere cosa regalano in questi 15 giorni poi ho già puntato due o tre giochi, Detroit: Become Human e Death's Door in testa, anche Disco Elysium mi interessa ma l'inglese complesso mi frena un pò

Detroit STRA merita, l'ho finito un paio di settimane fa ed è meraviglioso. Ottimi sconti e sempre tanti regali su Epic. Tra i vari regali che ho ricevuto ho anche iniziato Railway Empire, bellissimo strategico gestionale. Io in genere tiro su tutto, poi quando devo iniziare qualcosa di nuovo vado a spulciare nella libreria e può capitare che salti fuori qualche chicca. Così è stato per Railway Empire ad esempio.

alethebest90
17-12-2021, 10:45
Ciao a tutti, la serie Assassin Creed in offerta della settimana su Steam come la vedete? Io non ci ho mai giocato e mi sta incuriosendo:fagiano:

vedi che sullo store ubisoft dovrebbero costare meno, io ho preso AC Origin Gold (non dimenticare il codice sconto che toglie un altro 22%, mi pare si chiama HELLO22)

se non ci hai mai giocato potresti magari saltare il primo e partire con la saga di ezio che è piu evoluta quindi dal 2

Marci
17-12-2021, 11:35
vedi che sullo store ubisoft dovrebbero costare meno, io ho preso AC Origin Gold (non dimenticare il codice sconto che toglie un altro 22%, mi pare si chiama HELLO22)

se non ci hai mai giocato potresti magari saltare il primo e partire con la saga di ezio che è piu evoluta quindi dal 2Grazie, provo a darci un'occhiata. Qui mi verrebbe sugli 88€ circa tutta la saga.
Il due l'ho comprato al Black Friday e non vedo l'ora di provarlo 😁

Lollauser
17-12-2021, 12:26
Grazie, provo a darci un'occhiata. Qui mi verrebbe sugli 88€ circa tutta la saga.
Il due l'ho comprato al Black Friday e non vedo l'ora di provarlo ��

Io fosse in te giocherei il 2, prima di comprarne altri, per vedere se mi piace.
Considera che vanno tutti in sconto ciclicamente.
Se poi spendere 80€ per tutta la collection non è per te un problema, allora procedi pure :D

Qua ti linko un bell'articolo che li descrive sinteticamente tutti quanti in maniera abbastanza condivisibile:
https://nospoiler.it/2020/11/09/assassin-s-creed-classifica-migliori-capitoli/

~Blissard~
17-12-2021, 12:27
Detroit STRA merita, l'ho finito un paio di settimane fa ed è meraviglioso. Ottimi sconti e sempre tanti regali su Epic. Tra i vari regali che ho ricevuto ho anche iniziato Railway Empire, bellissimo strategico gestionale. Io in genere tiro su tutto, poi quando devo iniziare qualcosa di nuovo vado a spulciare nella libreria e può capitare che salti fuori qualche chicca. Così è stato per Railway Empire ad esempio.

Detroit lo prendo sicuramente, aspetto solo che finiscano i 15gg di regali che non si sa mai :stordita: ... proverò Railway Empire nel frattempo, i gestionali mi sono sempre piaciuti ;)

JuanCarlos
17-12-2021, 12:35
Grazie, provo a darci un'occhiata. Qui mi verrebbe sugli 88€ circa tutta la saga.
Il due l'ho comprato al Black Friday e non vedo l'ora di provarlo ��

Non si tratta di un'offerta "irrinunciabile", per me non vale la pena spendere tutti quei soldi al buio. Provane uno, tanto non è che non passano più in sconto, anzi :asd: :asd:

dado1979
17-12-2021, 13:51
Ciao a tutti, la serie Assassin Creed in offerta della settimana su Steam come la vedete? Io non ci ho mai giocato e mi sta incuriosendo:fagiano:

Se piacciono i giochi Ubisoft... per me sono la stessa identica cosa ripetuta per ogni epoca storica... giocato uno, giocati tutti.

il menne
17-12-2021, 14:50
Non è proprio proprio così. E lo dico perchè li ho tutti, nel bene e nel male.

I primi sono ormai abbastanza risalenti, ac1 con Altair è tutta altra cosa rispetto alle raffinatezze e al gameplay di ac valhalla eh.

Per me, amante della saga, ma ovviamente deve piacere il genere ci sono i grandi classici ac 1 2, brotherhood e revelations con la trilogia di Ezio molto bella, poi c'è AC3 con trama leggermente sottotono ac4 ottimo black flag

Poi c'è la fase degli ac per me meno riusciti, rogue, unity un poco cloni di se stessi, il secondo all'uscita impresentabile tecnicamante per via di bugs gravi, corretti dopo, fino al per me pessimo Syndacate, qui per fortuna hanno ripensato al brand che era a rischio termine, virando verso giochi molto più ruolistici, e sono usciti i per me ottimi ac origins, odyssey e valhalla.

Io ho giocato tutti gli ac su pc fino a syndacate, ho diverse collector's e poi ho ripreso tutti i giochi in retail a prezzo stracciato per xbox.

Quindi per me le fasi sono tre, grandi classici fino a black flag, decadenza fino a syndacate e la rinascita da origins in poi.

Se uno non ne ha mai giocato uno iniziare da zero per arrivare a vallhalla è lunga oltre a essere anche poco essenziale, si ci sono riferimenti ma nulla di trascendentale, l'unica saga che va giocata in sequenza è quella di ezio poi gli altri si possono giocare anche isolati.

Lollauser
17-12-2021, 15:06
Quindi per me le fasi sono tre, grandi classici fino a black flag, decadenza fino a syndacate e la rinascita da origins in poi. .

Non è un caso infatti che il 3, Unity e Syndacate siano gli unici ad essere stati regalati, in tempi neanche recentissimi ;)

il menne
17-12-2021, 15:14
Mmm andando a memoria: degli Icewind Dale ho il box (quello in plastica) 2 in 1 inglese più la raccolta con soundtrack cartonata, i giochi classici su GoG e le enhanced su GoG e Steam.
Di Torment ho lo scatolato in cartone, la enhanced in DVD box, il classico su GoG e la enhanced su GoG e Steam.
Poi ci sarebbero i Baldur's Gate di cui ho perso il conto delle copie che ho fra scatolati dell'epoca, raccolte, riedizioni, versioni DD sia dei classici che delle enhanced...

Io di icewind oltre al box ho anche una specie di CE cartonata, oltre al gioco enhanced su gog e steam, e altre retail prese da amazon uk in inglese, Torment lo scatolato pc originale, svariate ristampe da amazon uk retail e le enhanced gog e steam.... poi ho preso pure la collector's xbox torment+icewind dale enhanced, come te baldur's ho anche la CE scatolata numerata di bg2 con la maglietta oltre a almeno 4/6 edizioni retail ristampe prese in uk e enhanced edition gog steam e pure xbox...

Direi che basta, non li ricompro più.

Per chiudere il cerchio dovrei prenderle le enhanced anche per playstation, ma direi anche no dai. :asd:

roughnecks
17-12-2021, 16:46
Su Fanatical c'è The Uncertain: Light At The End ad 1€ (https://www.fanatical.com/it/game/the-uncertain-light-at-the-end). Per chi ha giocato il primo magari è interessante.

Reflexive
17-12-2021, 17:49
Non si tratta di un'offerta "irrinunciabile", per me non vale la pena spendere tutti quei soldi al buio. Provane uno, tanto non è che non passano più in sconto, anzi :asd: :asd:

Ad esempio, usufruendo del buono Epic da 10 € per i giochi da 14,99 € in su, ho appena preso Assassin's Creed Odissey a 4,99 €

AlexAlex
17-12-2021, 17:51
Non è un caso infatti che il 3, Unity e Syndacate siano gli unici ad essere stati regalati, in tempi neanche recentissimi ;)

Ne hanno regalati parecchi, anche black flag.

Origin non è male ma è ormai tutt'altro gioco rispetto ai primi. Quelli dopo ci farò un pensiero solo in forte sconto, tanto più o meno mi sa che sono uguali ad origin

il menne
17-12-2021, 18:09
Ne hanno regalati parecchi, anche black flag.

Origin non è male ma è ormai tutt'altro gioco rispetto ai primi. Quelli dopo ci farò un pensiero solo in forte sconto, tanto più o meno mi sa che sono uguali ad origin

Sono simili ma non proprio uguali, da origin in poi il gioco diventa molto più ruolistico e un poco meno action, ovviamente ognuno dei tre ultimi capitolo ha dei buoni dlc, io li ho sempre presi a supersconto ( questi ultimi su ms store xbox ) e recentemente quello di valhalla, che è sceso per la prima volta a meno di 20 euro durante offerte del black friday, anno scorso presi quello di odyssey e quello prima quello di origins. Tutti meritevoli dei 10-15-19 euro che ci ho speso.

Da appassionato tra i vari cosplay che ho fatto a Lucca Comics e in giro per altre fiere simili qualche anno interpretai Ezio auditore in divisa da assassino con un costume che pagai anche un visibilio alla fine tra modifiche e accessori

Bei tempi. Poi l'ho venduto il costume perchè dopo un poco passammo ad altro cosplay ( non mi ricordo più bene se dopo quello interpretai Goku o Zenigata, ma tant'è. )

JuanCarlos
17-12-2021, 18:19
Sono simili ma non proprio uguali, da origin in poi il gioco diventa molto più ruolistico e un poco meno action

Ruolistico mi sembra davvero un parolone. È un abbozzo, tanto per aggiungere fuffaglia, ma non è che vada a cambiare davvero l'esperienza di gioco.

il menne
17-12-2021, 18:24
Ruolistico mi sembra davvero un parolone. È un abbozzo, tanto per aggiungere fuffaglia, ma non è che vada a cambiare davvero l'esperienza di gioco.

Intendo molto più ruolistico rispetto ai vecchi ac

Poi ovvio si parla sempre di action con elementi rpg, non certo di rpg in senso proprio.

Poi rpg è ormai un concetto nel gaming talmente ampio che bisognerebbe specificare sempre... chiaro che alla fine gli ac danno una determinata esperienza di gioco, se piace bene, se non piace poco importa il restyling da origins in poi.

Marci
18-12-2021, 06:17
Grazie mille a tutti per i consigli. Appena finisco quello che sto giocando ora vedo di provare il 2, l'uno non ero riuscito a trovarlo, e vedo come mi ci trovo.

bubba99
18-12-2021, 18:25
ho già tropico 5, mai provato. Alcuni commenti su steam dicono sia meglio il 4 rispetto al 5, che appare troppo semplificato nel confronto, cosa ne dite del 4 edizione completa dal bundle di fanatical, vale la pena?

roughnecks
18-12-2021, 18:32
ho già tropico 5, mai provato. Alcuni commenti su steam dicono sia meglio il 4 rispetto al 5, che appare troppo semplificato nel confronto, cosa ne dite del 4 edizione completa dal bundle di fanatical, vale la pena?

Io ho giocato 45 ore il 3, 60 ore il 4 Collector's e niente del 5 che ho liscio però.
Secondo me il 4 merita ma non posso fare confronti col 5.

Carlyle
18-12-2021, 18:59
Tropico 4 giocato 68 ore (secondo Steam) e finito.
Tropico 5 giocato 17 ore, ma non finito causa noia.
Quindi si, direi meglio il 4.

bubba99
19-12-2021, 12:28
Io ho giocato 45 ore il 3, 60 ore il 4 Collector's e niente del 5 che ho liscio però.
Secondo me il 4 merita ma non posso fare confronti col 5.

Tropico 4 giocato 68 ore (secondo Steam) e finito.
Tropico 5 giocato 17 ore, ma non finito causa noia.
Quindi si, direi meglio il 4.

ok grazie allora lo prendo.

Windtears
19-12-2021, 15:26
ok grazie allora lo prendo.

se lo giochi subito si, altrimenti io aspetterei la tornata di giochi gratis di epic... alla fine tropico 4 è abbastanza "vecchio" per essere regalato (se sta in catalogo epic, non lo so)

bubba99
19-12-2021, 18:52
posso aspettare, non lo giocherei subito ma in edizione completa ad 1€ ci può stare, volevo prendere Radio Commander ma non è che mi abbia convinto molto come gioco.

kingdom come deliverance royal edition 10€ flash deal fanatical:

https://www.fanatical.com/en/bundle/kingdom-come-deliverance-royal-edition

fraussantin
21-12-2021, 12:56
Mi è arrivata una email di GMG

Congratulations, you've won a copy of God of War by entering our XP Giveaway Quiz!

Keys will be distributed within 48 hours of the games release on January 14th.

Look out for more giveaways on your XP Page coming soon!

O mi stanno scammando o è stata una botta di culo

bubba99
21-12-2021, 13:04
Mi è arrivata una email di GMG

Congratulations, you've won a copy of God of War by entering our XP Giveaway Quiz!

Keys will be distributed within 48 hours of the games release on January 14th.

Look out for more giveaways on your XP Page coming soon!

O mi stanno scammando o è stata una botta di culo

diciamo che è il regalo a farmi venire qualche dubbio, ma oltre questo hai partecipato al quiz?
comunque a me per esempio fanatical non mi ha mai mandato nulla, sono indignato, alemo su gmg non sono iscritto :O

fraussantin
21-12-2021, 13:10
diciamo che è il regalo a farmi venire qualche dubbio, ma oltre questo hai partecipato al quiz?

comunque a me per esempio fanatical non mi ha mai mandato nulla, sono indignato, alemo su gmg non sono iscritto :OSi ho partecipato , ma lo sai come è si fa per fare ... Tanto non si vince mai ..

Boh in account non ho niente , sul link non appare niente ( ho ckikkato da cellulare su browser anonimo ) vedrò se mi arriva davvero.

Il mittente mi pare corretto .

news@store.greenmangaming.com

bubba99
21-12-2021, 13:16
Si ho partecipato , ma lo sai come è si fa per fare ... Tanto non si vince mai ..

Boh in account non ho niente , sul link non appare niente ( ho ckikkato da cellulare su browser anonimo ) vedrò se mi arriva davvero.

Il mittente mi pare corretto .

news@store.greenmangaming.com

diciamo che hai avuto :ciapet:, leggi il regolamento se riesci a trovarlo per verdere eventuali termini di scadenza per il riscatto, immagino che te lo aggiungano in libreria o magari ti daranno un codice per uno sconto del 100%, dipende da come l'hanno pensata la cosa.

Io comunque gioco per vincere, ma finisco sempre per vincere, quando vinco, cose che non mi interessano :D

fraussantin
21-12-2021, 13:35
diciamo che hai avuto :ciapet:, leggi il regolamento se riesci a trovarlo per verdere eventuali termini di scadenza per il riscatto, immagino che te lo aggiungano in libreria o magari ti daranno un codice per uno sconto del 100%, dipende da come l'hanno pensata la cosa.

Io comunque gioco per vincere, ma finisco sempre per vincere, quando vinco, cose che non mi interessano :DBoh il regolamento non lo trovo , aspetto un po' se compare qualcosa in account altrimenti provo a contattarli ..

Sarebbe un bel regalo di Natale . Lo avrei preso a pochi euro , ma provarlo mi interessa.

Intanto ho partecipato al nuovo quiz con guardians e Horizon zd :asd:

alexbilly
21-12-2021, 13:50
Intanto ho partecipato al nuovo quiz con guardians e Horizon zd :asd:

ho partecipato anche io ma ho sbagliato una risposta :asd:

fraussantin
21-12-2021, 13:53
ho partecipato anche io ma ho sbagliato una risposta :asd:Ma anche io è .. questa volta 3\4 l'altra 2\4 ... Le tiro a caso proprio.

fanfa
21-12-2021, 15:37
Boh il regolamento non lo trovo , aspetto un po' se compare qualcosa in account altrimenti provo a contattarli ..

Sarebbe un bel regalo di Natale . Lo avrei preso a pochi euro , ma provarlo mi interessa.

Intanto ho partecipato al nuovo quiz con guardians e Horizon zd :asd:Ma come si partecipa? Magari ho una botta di ciapet anche io 😁

fraussantin
21-12-2021, 15:37
Ma come si partecipa? Magari ho una botta di ciapet anche io 😁Devi essere un utente xp( non so se serve il Gold ) , e trovi il link della pagina dedicata .

Arkhan74
21-12-2021, 17:08
Riesci a partecipare anche se sei utente bronze.

Questo è il messaggio che mi è apparso alla fine:

You have been entered into our key giveaway. Winners will be announced post 18/01/22

fanfa
22-12-2021, 07:16

Questo è il messaggio che mi è apparso alla fine:Ok, grazie

Per ora però non ci ho mai fatto acquisti quindi non ho XP

ulukaii
22-12-2021, 07:55

Questo è il messaggio che mi è apparso alla fine:
Sì, perché hai partecipato all'attuale Holiday Trivia (16/12 - 18/01) e i vincitori saranno contattati dopo il 18. Quello a cui fa riferimento Frauss deve essere quello precedente, di novembre.

fraussantin
22-12-2021, 08:05
Sì, perché hai partecipato all'attuale Holiday Trivia (16/12 - 18/01) e i vincitori saranno contattati dopo il 18. Quello a cui fa riferimento Frauss deve essere quello precedente, di novembre.Si esatto.

Dai messaggi si lascia intendere che non devo fare nulla e che arriverà la Key entro il 12 gennaio .

Vedremo.

Nel caso forse potendo solo partecipare gli utenti XP e il giochino essendo un po' in basso e imboscato ho visto più possibilità di vincere.

Sempre se non è un errore e l'email è partita a tutti senza la Key

piond
22-12-2021, 09:06
Non essendoci un tread dedicato chiedo qui.
Avevo intenzione di comprare wrc 10 su epic a circa 24€.
La mia domanda è: condivide il gioco online con la versione stem? O giocherei solo con i possessore del gioco su epic?
Questa cosa mi sta frenando dall acquisto. Ora non sono un esperto e non ho trovato nulla in rete a proposito. Quindi chiedo a voi. Grazie mille

FirstDance
22-12-2021, 09:58
Non posso darti la certezza, ma mi parrebbe molto strambo che l'online dipendesse da dove hai acquistato il gioco. Secondo me l'online è condiviso tra tutti, almeno per quanto riguarda la piattaforma PC.
Poi magari qualcuno mi smentirà. Aspetta pareri più autorevoli.

piond
22-12-2021, 10:07
Non posso darti la certezza, ma mi parrebbe molto strambo che l'online dipendesse da dove hai acquistato il gioco. Secondo me l'online è condiviso tra tutti, almeno per quanto riguarda la piattaforma PC.
Poi magari qualcuno mi smentirà. Aspetta pareri più autorevoli.
Grazie, in effetti questa cosa la credo anch'io.
Per esempio per altri giochi come funziona?

Vediamo se qualcuno può darmi la certezza. Sennò amen, me lo compro comunque.ù

EDIT: per esempio se non sbaglio con Forza Horizon 5 l'online era condiviso fra Steam e Windows Store...

Pisuke_2k6
23-12-2021, 07:15
ciao. migliori offerte scontate 90 steam?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

roughnecks
23-12-2021, 11:17
ciao. migliori offerte scontate 90 steam?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

https://steamdb.info/sales/?min_reviews=500&min_rating=60&min_discount=90

Darkless
24-12-2021, 17:53
Ho ceduto ed ho speso ben 7 euro a stì saldi :asd:

Vincenzo77
24-12-2021, 18:15
Ho ceduto ed ho speso ben 7 euro a stì saldi :asd:

Io sono indeciso se spenderne 20 per dark souls remastered, ho aspettato fin'ora, potrei aspettare ancora, ma volevo cominciare la trilogia. So già che quando mi deciderò lo regaleranno appena avrò superato una soglia per il reso :P

Darkless
24-12-2021, 18:19
Io sono indeciso se spenderne 20 per dark souls remastered, ho aspettato fin'ora, potrei aspettare ancora, ma volevo cominciare la trilogia. So già che quando mi deciderò lo regaleranno appena avrò superato una soglia per il reso :P

Regalato ? un gioco Bandai Namco ? Seeeeeeeeeeeeeeee

euscar
24-12-2021, 18:19
https://steamdb.info/sales/?min_reviews=500&min_rating=60&min_discount=90

Grazie anche da parte mia.

Me lo guarderò con calma per vedere se c'è qualcosa di mio gradimento.

bobby10
24-12-2021, 22:21
Sullo store Ubisoft c'è Assassin's Creed Unity a 3€

IlCavaliereOscuro
24-12-2021, 22:26
Stavo guardando questo bundle:

https://www.humblebundle.com/store/promo/wb-games-byob/?partner=ggdeals

Ci sono questi che mi interessano:
Mortal Kombat 11
LEGO DC Super-Villains
LEGO Marvel Super Heroes
LEGO MARVEL's Avengers
LEGO Marvel Super Heroes 2

Il problema è che sono tutti giochi base senza DLC (che a me interessano), conviene prenderli o è meglio aspettare/cercare altrove?

P.S. Buone Feste!

alethebest90
25-12-2021, 09:31
segnalo Mass Effect Andromeda Deluxe (https://store.steampowered.com/app/1238000/Mass_Effect_Andromeda/) al prezzo piu basso mai visto su steam € 4,79

Darkless
25-12-2021, 09:34
Buon Natale spilorci

bubba99
25-12-2021, 10:08
Stavo guardando questo bundle:

https://www.humblebundle.com/store/promo/wb-games-byob/?partner=ggdeals

Ci sono questi che mi interessano:
Mortal Kombat 11
LEGO DC Super-Villains
LEGO Marvel Super Heroes
LEGO MARVEL's Avengers
LEGO Marvel Super Heroes 2

Il problema è che sono tutti giochi base senza DLC (che a me interessano), conviene prenderli o è meglio aspettare/cercare altrove?

P.S. Buone Feste!

i bundle vanno e vengono, mortal kombat mi pare di averlo già visto in un bundle, i lego non so perché non mi interessano però anche se al 90%, sono 17€ e senza dlc che vuoi.

IlCavaliereOscuro
25-12-2021, 16:52
, sono 17€ e senza dlc che vuoi.

Li voglio a 15 con tutti i DLC. Anzi, meglio se a 10.
Perché comprare il gioca base a 3,4€ e spenderne 10-12 per i DLC
mi sembra una grande sola. Anche perché devi fare pure 10-12x4 (solo il 1° Lego Super Heroes non ha DLC in quel bundle).

stgww
25-12-2021, 17:01
segnalo Mass Effect Andromeda Deluxe (https://store.steampowered.com/app/1238000/Mass_Effect_Andromeda/) al prezzo piu basso mai visto su steam € 4,79

Lo consigli?

albys
25-12-2021, 17:37
ME Andromeda deluxe a 4,79 è quasi regalato, dai.

Darkless
25-12-2021, 18:42
ME Andromeda deluxe a 4,79 è quasi regalato, dai.

Io non lo vorrei manco regalato :asd:

F599gt
25-12-2021, 18:47
A proposito di doni, EPIC regala PREY.

Buon Natale a tutti i taccagni di questo forum!

ChioSa
25-12-2021, 18:55
A proposito di doni, EPIC regala PREY.

Buon Natale a tutti i taccagni di questo forum!È comprensivo di DLC :)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

F599gt
25-12-2021, 19:41
È comprensivo di DLC :)

credo di si perchè nella descrizione fa riferimento al DLC Mooncrash che però dovrebbe essere inclusa nella versione deluxe, però su EPIC la definisce come versione BASE, comunque il DLC da quello che ho letto non credo aggiunga qualcosa alla storia principale

egounix
25-12-2021, 20:10
vorrei prendere RDR2, qual'è stato il prezzo piu' basso?

thx

GmG
25-12-2021, 20:56
vorrei prendere RDR2, qual'è stato il prezzo piu' basso?

thx

versione base
19,90 ora sullo store rockstar o su epic se hai il coupon da 10 euro
25,99 ultimate con coupon su epic

egounix
25-12-2021, 22:01
versione base
19,90 ora sullo store rockstar o su epic se hai il coupon da 10 euro
25,99 ultimate con coupon su epic

danke

preso su rockstar

Dave83
25-12-2021, 23:08
Vorrei prendere Doom Eternal che in questi giorni è in sconto.
Tutti gli store però vendono chiave con DRM Bethesda/Windows, quindi non è attivabile su Steam?

ChioSa
26-12-2021, 01:12

Tutti gli store però vendono chiave con DRM Bethesda/Windows, quindi non è attivabile su Steam?No! Se lo vuoi su steam devi prenderlo su steam

Mega Man
26-12-2021, 06:50
Tutti gli store però vendono chiave con DRM Bethesda/Windows, quindi non è attivabile su Steam?

DooM Eternal lo comprai proprio in versione launcher Bethesda e non dà problemi, molto semplice e con aggiornamenti sempre disponibili, ma puoi giocarlo anche senza aggiornare subito se non interessa

JuanCarlos
26-12-2021, 10:09
Non so se è stato già segnalato o se è cosa risaputa, ma se siete almeno utenti Bronze su GMG potete riscattare un voucher per un gioco gratis o del credito. Io ho trovato 1,17€ di credito.

Ho visto che c'è anche un 18% di sconto "extra" sui titoli Square Enix. Mi tenta Bravely Default II che mi verrebbe sui 35€ (lo so, lo so, portate i sali che qualcuno è svenuto :asd:) ma ha ancora Denuvo... Lost Sphear e I am Setsuna non calano mai, peggio dei Final Fantasy, e per le recensioni contrastanti che hanno non mi convincono a spendere quello che costano ora.

Finirò a ricomprarmi Chrono Trigger :asd:

Darius_84
26-12-2021, 10:13
Non so se è stato già segnalato o se è cosa risaputa, ma se siete almeno utenti Bronze su GMG potete riscattare un voucher per un gioco gratis o del credito. Io ho trovato 1,17€ di credito.

Sono utente bronze, ma non trovo nulla in merito, dove starebbe questo voucher? :)

JuanCarlos
26-12-2021, 10:15
Sono utente bronze, ma non trovo nulla in merito, dove starebbe questo voucher? :)

Nella sezione XP, dove ci sono tutti i vantaggi relativi alla tua categoria. Ci sono il voucher e lo scontro extra Square Enix.

Bruce Deluxe
26-12-2021, 10:18

Nella sezione XP, dove ci sono tutti i vantaggi relativi alla tua categoria. Ci sono il voucher e lo scontro extra Square Enix.

ricordo che va anche disabilitato l'adblock altrimenti non lo fa vedere

Darius_84
26-12-2021, 10:30
Trovato, grazie :)

Dave83
26-12-2021, 12:04
DooM Eternal lo comprai proprio in versione launcher Bethesda e non dà problemi, molto semplice e con aggiornamenti sempre disponibili, ma puoi giocarlo anche senza aggiornare subito se non interessa

Ok grazie, ma preferisco averlo su Steam, non mi va di avere l'ennesimo launcher per un gioco solo.

Mega Man
27-12-2021, 00:08
Ok grazie, ma preferisco averlo su Steam, non mi va di avere l'ennesimo launcher per un gioco solo.

Anche su Steam la deluxe edition (con il dlc The old gods) è stata scontata bene, non più di 25€, se aspetti lo trovi anche lì a buon prezzo. Il dlc consiglio di prenderlo perché continua e finisce praticamente quel poco di storia, oltre ad essere ancora più divertente e difficile, ed aggiunge qualche piccola novità

bobby10
27-12-2021, 09:26
Chi come me si è perso Mooncrash su epic perché ha già Prey? :rolleyes:

razor820
27-12-2021, 09:44

Lascia stare quel DLC.. Praticamente hanno sputtanato la storia principale di prey con MoonCrash. Non c entra una mazza e anche l atmosfera è completamente diversa da quello che trasmetteva la storia principale di Prey.
Io penso che a volte dovrebbero evitare di rilasciare DLC tanto per allungare il brodo

IlCavaliereOscuro
27-12-2021, 09:47
Lascia stare quel DLC.. Praticamente hanno sputtanato la storia principale di prey con MoonCrash. Non c entra una mazza e anche l atmosfera è completamente diversa da quello che trasmetteva la storia principale di Prey.
Io penso che a volte dovrebbero evitare di rilasciare DLC tanto per allungare il brodo

Concordo pienamente su tutto.

Lollauser
27-12-2021, 09:57

Io mi sono perso tutti i daily gift fino ad oggi, perchè mi sono proprio dimenticato di collegarmi, in sti giorni :rolleyes:

Vabbè che me ne interessavano giusto un paio

ChioSa
27-12-2021, 10:02

uhm sei sicuro che non abbiano aggiornato la tua versione? Su Epic non sono disponibili per l'acquisto i dlc quindi potrebbe essere che siano stati inclusi nella versione in vendita :boh:

alexbilly
27-12-2021, 10:07
uhm sei sicuro che non abbiano aggiornato la tua versione? Su Epic non sono disponibili per l'acquisto i dlc quindi potrebbe essere che siano stati inclusi nella versione in vendita :boh:

ma a parte questo, qualcuno ha verificato che nel gioco regalato da Epic ci sia effettivamente il dlc? Non mi meraviglierei se avessero scopiazzato la descrizione con relativo dlc da qualche altra parte, e poi il dlc non c'è :asd:

ChioSa
27-12-2021, 10:26
ma a parte questo, qualcuno ha verificato che nel gioco regalato da Epic ci sia effettivamente il dlc? Non mi meraviglierei se avessero scopiazzato la descrizione con relativo dlc da qualche altra parte, e poi il dlc non c'è :asd:

uhm credo che su reddit a quest'ora se ne sarebbero accorti... :D

bobby10
27-12-2021, 13:25

ma io ce l'ho su steam

certo che anche qui rispetto al passato non si segnala più una sega

djmatrix619
27-12-2021, 15:58
ma io ce l'ho su steam

Purtroppo è una cosa che ho notato anche io... ahimè! :rolleyes:

alethebest90
27-12-2021, 16:23
ma io ce l'ho su steam

ah ma in questo caso è perchè ci limitiamo a premere ottieni, poi non fa nulla se lo si scarica fra 10 anni quando magari epic è fallita e il gioco non è piu di tua proprietà :D

io sicuramente lo giocherò appena finisco AC Origins..quindi tra qualche anno :asd:

ChioSa
27-12-2021, 16:52
ma io ce l'ho su steam

certo che anche qui rispetto al passato non si segnala più una segaAh io avevo capito che lo avessi comprato liscio su Epic store :ASD:

Darkless
27-12-2021, 17:04

Perchè con gli anni siamo diventati sempre più tirchi e nessun prezzo è abbastanza basso per essere segnalato come offerta valida.

Per i giochi gratis invece c'è l'altro thread.

stgww
28-12-2021, 11:33

Vero, ma in realtà le offerte veramente WOW sono rimaste poche, un tempo aveva molto senso quando c'erano quelle giornaliere di steam (lacrimuccia), poi le offerte son sempre le stesse, ci sta secondo me che non sia più hot il thread come qualche tempo fa

Windtears
28-12-2021, 16:54
titoli molto probabili del prime di gennaio:
• Abandon Ship
• In other Waters
• Paper Beast: Folded Edition
• Two Point Hospital
• WRC 7

ChioSa
29-12-2021, 10:51
Sembra una barzelletta (per chi ha seguito i thread ovviamente) ma...
Salt and Sanctuary ha fatto prima ad arrivare gratis (oggi pomeriggio) su Epic store che ad uscire in un mensile di humble store :D

egounix
29-12-2021, 11:03
Salt and Sanctuary ha fatto prima ad arrivare gratis (oggi pomeriggio) su Epic store che ad uscire in un mensile di humble store :D

e io pirla che l'ho pure comprato, anche se in sconto, su steam :asd:

alexbilly
29-12-2021, 11:05

si infatti, abbiamo accennato qualcosa al riguardo giusto ieri :asd: io ho ceduto e lo comprai, anche se non l'ho terminato, cosi come hollow knight. Son quei giochi che purtroppo basta che li metti da parte quella settimana di troppo che poi ti scordi cosa dovevi fare, i livelli, i pattern dei nemici, e quindi finisci col dover rifare da zero. Vanno giocati tutti di un fiato, o almeno io non riesco a fare diversamente.

Emopunk
29-12-2021, 11:13
si infatti, abbiamo accennato qualcosa al riguardo giusto ieri :asd: io ho ceduto e lo comprai, anche se non l'ho terminato, cosi come hollow knight. Son quei giochi che purtroppo basta che li metti da parte quella settimana di troppo che poi ti scordi cosa dovevi fare, i livelli, i pattern dei nemici, e quindi finisci col dover rifare da zero. Vanno giocati tutti di un fiato, o almeno io non riesco a fare diversamente.

Sono d'accordo con te. Hai descritto perfettamente il genere. Aggiungi anche Bloodstained (bellissimo!).

Darkless
29-12-2021, 12:02

Va anche detto che è abbastanza breve. Appena ti procuri la claymore scatta l'easy-mode e cominci a tritare tutto. Prosegui utilizzando sempre gli spadoni a due mani che trovi di volta in volta e fili fino alla fine in men che non si dica. Io me lo son tirato lunga un po' perchè mia piaceva grindare un po' perchè m'ero messo in testa di droppare tutti i set di armature completi (armatura + guanti + stivali, etc. etc.)

Sono d'accordo con te. Hai descritto perfettamente il genere. Aggiungi anche Bloodstained (bellissimo!).

Salt & Sanctuary è un souls-like non un metroidvania però.

AlexAlex
29-12-2021, 12:39
Ma Salt and Sanctuary non era già stato regalato da qualche parte? Su Prime forse? Devo controllare ma sono abbastanza sicuro di averlo già ricevuto. Nulla di male in questo, è solo una curiosità

Vincenzo77
29-12-2021, 13:15
Ma Salt and Sanctuary non era già stato regalato da qualche parte? Su Prime forse? Devo controllare ma sono abbastanza sicuro di averlo già ricevuto. Nulla di male in questo, è solo una curiosità

No, mai regalato.

https://gg.deals/game/salt-and-sanctuary/

alexbilly
29-12-2021, 13:34

forse è stato messo nel gamepass, ma se fosse stato regalato penso che qui dentro sarebbe stato scritto giusto 8mila volte, c'era parecchio interesse :asd:

Darkless
29-12-2021, 13:55
Siete degli spilorci. Dovevate fare come me e prenderlo al day1, era pure scontato del 25% :D
Mò che esce il 2 imparate dai vosri errori :asd:

alexbilly
29-12-2021, 14:00
Siete degli spilorci. Dovevate fare come me e prenderlo al day1, era pure scontato del 25% :D
Mò che esce il 2 imparate dai vosri errori :asd:

ma tu te li puoi permettere perchè non cambi pc dal secolo scorso :asd:

itachi23
29-12-2021, 14:30

Se non sbaglio è stato dato col PS plus

IL_mante
29-12-2021, 15:52

a me non compare, come mai? il gioco gratis di oggi vedo che è ancora per pochi minuti Moving out
come non detto era il gioco in offerta dalle 17...
come facevate a saperlo in anticipo?

Mega Man
29-12-2021, 15:59
Lo store di Epic games ha regalato automaticamente, a tutti gli utenti un buono da 10€, per spenderlo bisogna spendere almeno 14.99€
https://www.epicgames.com/store/it/coupons/holiday-sale

Da qui in poi potete scorrere i giochi che partono da quella cifra
https://www.epicgames.com/store/it/browse?sortBy=currentPrice&sortDir=ASC&count=40&start=560

Buon prezzo per Jedi fallen order, in versione base non potrebbe usufruire dello sconto, è sufficiente comprare l'edizione deluxe e verrà a costare 7€
https://www.epicgames.com/store/it/p/star-wars-jedi-fallen-order

Pure GTA 5, per chi lo perse gratis, non è male a 5€
https://www.epicgames.com/store/it/p/grand-theft-auto-v

egounix
29-12-2021, 16:15
epic sclera

salt & s non me lo fa ottenere, dice che l'ho già riscosso ma in libreria non ci sta

vabè...

ghost breakpoint come lo vedete a 4,99?

sì fa giocare o è nakakata?

stessa domanda per mafia definitive, verrebbe 9.99

thx

bubba99
29-12-2021, 16:23
epic sclera

salt & s non me lo fa ottenere, dice che l'ho già riscosso ma in libreria non ci sta

vabè...

thx

non vi precipitate a riscattare che si impalla tutto regolarmente, tanto vale farlo con comodo dopo anche solo 1h.

nakakata? Non pensavo di poter conoscere nuove città del Giappone in questo forum :D

fraussantin
29-12-2021, 16:29
epic sclera

vabè...

thxMafia 1 def merita.

Superato lo shock iniziale per i volti dei personaggi totalmente cambiati e ma mancanza dei brani che hanno fatto la storia del primo capitolo , il gioco è bello.
Praticamente la trama è la stessa , il gameplay non è nulla di che , ma non lo era neppure nell'originale , ma la grafica animazioni facciali a parte è bellissima.
Insomma 10 euro si.

Per s&s aspetta domattina .

egounix
29-12-2021, 16:38
Mafia 1 def merita.

Superato lo shock iniziale per i volti dei personaggi totalmente cambiati e ma mancanza dei brani che hanno fatto la storia del primo capitolo , il gioco è bello.
Praticamente la trama è la stessa , il gameplay non è nulla di che , ma non lo era neppure nell'originale , ma la grafica animazioni facciali a parte è bellissima.
Insomma 10 euro si.

Per s&s aspetta domattina .

il client e il sito sclerano

comunque mi sa prendo il trilogy, tanto mi mancano tutti

forse ci aggiungo anche breakpoint

vedo che lo sconto è cumulativo, ogni gioco - fino a 50 - da 14,99 in su viene scontato nel carrello

non so se prendere pure valhaltellina, tanto gli altri 2 non me li sono filati perchè mi facevo troppe palle se prenderli o no e mi è passata la voglia di giocarli

a regola valhaltellina e breakpoint dovrebbero essere giocabili dall'ubisoft game launcher, così da non avere grane co sta tristezza di epic

albys
29-12-2021, 16:48
Anche Ancestors: The Humankind Odyssey a 6 euro è ottima offerta.

Disco Elysium a 8 euro idem.

E, per per chi piace il genere, Road 96 e Lake, entrambi a 5 euro sono al prezzo più basso possibile.

Mafia a 10 euro e Chernobylite a 12,50 e Death Stranding a 11 e Immortal Fenyx rising sono altri 4 titoli credo al minimo storico.

fraussantin
29-12-2021, 16:50
il client e il sito sclerano

comunque mi sa prendo il trilogy, tanto mi mancano tutti

forse ci aggiungo anche breakpoint

vedo che lo sconto è cumulativo, ogni gioco - fino a 50 - da 14,99 in su viene scontato nel carrello

non so se prendere pure valhaltellina, tanto gli altri 2 non me li sono filati perchè mi facevo troppe palle se prenderli o no e mi è passata la voglia di giocarli

a regola valhaltellina e breakpoint dovrebbero essere giocabili dall'ubisoft game launcher, così da non avere grane co sta tristezza di epicSe non è cambiato nulla di recente i giochi UBI vanno su uplay.

Ma non ti consiglio né l'uno né l'altro.

Poi sono gusti

albys
29-12-2021, 16:51
Egounix, Mafia Trilogy a 20 euro è gran prezzo!
Fossi in te non me la lascerei sfuggire, è una trilogia che va giocata anche se certamente ha i suoi difetti.

ChioSa
29-12-2021, 17:29
a me non compare, come mai? il gioco gratis di oggi vedo che è ancora per pochi minuti Moving out

come non detto era il gioco in offerta dalle 17...

come facevate a saperlo in anticipo?Perché seguiamo reddit... Ci sono state delle fughe di notizie e lì vengono riportate. Domani confermata la trilogia di Tomb Raider ;)

Darkless
29-12-2021, 18:24
Disco Elysium a 8 euro idem.

E dove ?:mbe:

alexbilly
29-12-2021, 18:36
E dove ?:mbe:Epic, 10 euro di sconto aggiuntivi a carrello per ogni gioco sopra i 14,99. Attualmente costa 17,99.

Mega Man
29-12-2021, 18:48
nakakata? Non pensavo di poter conoscere nuove città del Giappone in questo forum :D

Come, non conosci il grandissimo maestro Nakagata? :D
https://www.youtube.com/watch?v=maRBURYBfdo

bubba99
29-12-2021, 18:54
Come, non conosci il grandissimo maestro Nakagata? :D
https://www.youtube.com/watch?v=maRBURYBfdo

oddio, che sei andato a ripescare, non lo ricordavo, perso evidentemente nei meandri della mia memoria :)

Darkless
29-12-2021, 22:21
Epic, 10 euro di sconto aggiuntivi a carrello per ogni gioco sopra i 14,99. Attualmente costa 17,99.

Ah ok, come non detto, non darò mai un cent ad epic.

Lollauser
30-12-2021, 13:48
fattelo comprare da qualcuno

Inviato dal mio Mi 11 Lite utilizzando Tapatalk

Darkless
30-12-2021, 14:00
fattelo comprare da qualcuno

E che senso ha ? Non metterò mai il client epic nel PC in ogni caso (e loro incasserebbero lo stesso i soldi).

fraussantin
30-12-2021, 14:07
E che senso ha ? Non metterò mai il client epic nel PC in ogni caso (e loro incasserebbero lo stesso i soldi).Usa GeForce now , almeno il client sta sul serve di Nvidia :asd:

Cmq anche io compro mal volentieri su Epic.

Giochi gratis ok , ma soldi no . Tanto presto o tardi chiuderanno la baracca

~Blissard~
30-12-2021, 15:02
Penso proprio che quest'anno l'unico shop dove comprerò qualcosa sarà quello di epic, i veri sconti li stanno facendo solo loro e il client sta migliorando sempre di più, ora ci sono anche il carrello e gli obbiettivi!

Darkless
30-12-2021, 15:14
Usa GeForce now , almeno il client sta sul serve di Nvidia :asd:

Se non si risolve il problema dei prezzi delle GPU finirà così :asd:

Io riscatto i giochi solo per aumentargli le perdite :asd:

euscar
30-12-2021, 15:35
Ah ok, come non detto, non darò mai un cent ad epic.

E che senso ha ? Non metterò mai il client epic nel PC in ogni caso (e loro incasserebbero lo stesso i soldi).

Idem.
Per ora ho solo steam ... ancora non ho provato gog, ma in futuro non si sa mai.

A proposito, per i pochi che ancora non ce l'hanno, su gog ci sta "The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition (https://www.gog.com/game/the_witcher_3_wild_hunt_game_of_the_year_edition)" a 10 € (cioè scontato dell'80%).

...
Io riscatto i giochi solo per aumentargli le perdite :asd:

Io nemmeno quelli per non far salire il numero di utenti :asd:

~Blissard~
30-12-2021, 16:26
Mi sono imbattuto in questo video

https://www.raiplay.it/video/2021/05/Game-over---Report-03052021-c1cd046b-0219-4acd-91b8-67fe1be47ff3.html

al minuto dieci si parla di bilanci

piond
30-12-2021, 16:48
Mi sono imbattuto in questo video

https://www.raiplay.it/video/2021/05/Game-over---Report-03052021-c1cd046b-0219-4acd-91b8-67fe1be47ff3.html

al minuto dieci si parla di bilanci
Mi chiedo, ma questi, una volta che fortnite non trascinerà più tutta la baracca, come faranno?

fraussantin
30-12-2021, 16:50
Mi chiedo, ma questi, una volta che fortnite non trascinerà più tutta la baracca, come faranno?Hanno l'engine.

Il punto è che un reparto può andare in perdita per un certo periodo , prima o poi però deve emergere altrimenti non conviene insistere.

Darkless
30-12-2021, 17:02
Hanno l'engine.

Il punto è che un reparto può andare in perdita per un certo periodo , prima o poi però deve emergere altrimenti non conviene insistere.

Più che altro hanno Tencent.

Comunque c'è in ballo anche quella piccolissima causa con la Apple per Fortnite su IOS che son curioso di vedere come andrà a finire

~Blissard~
30-12-2021, 17:44
Mi chiedo, ma questi, una volta che fortnite non trascinerà più tutta la baracca, come faranno?

Tipo con il motore grafico con cui vengono fatti la maggior parte dei giochi?

Giux-900
30-12-2021, 17:45
Usa GeForce now , almeno il client sta sul serve di Nvidia :asd:

se compri i giochi ubisof (i far cry etc) te li collega al client ubisoft e li restano... comunqe speriamo che non chiudono o che lasciano comunque il modo di avviare i titoli, sennò sai che sola!

ma poi perchè dovrebbero chiudere, tanto male sono messi ?

~Blissard~
30-12-2021, 17:48
se compri i giochi ubisof (i far cry etc) te li collega al client ubisoft e li restano... comunqe speriamo che non chiudono o che lasciano comunque il modo di avviare i titoli, sennò sai che sola!

Pensa che c'è un 6% della popolazione mondiale che pensa che la terra sia piatta :D

fraussantin
30-12-2021, 18:16

ma poi perchè dovrebbero chiudere, tanto male sono messi ?Su un gioco dove guadagni 1.5 euro , ne sconti 10 e in più devi fare un servizio con server attivi , assistenza e altro.

Non è che puoi continuare sempre così

O ingrana e inizia a rullare numeri positivi o boh affari loro .
Pensa che c'è un 6% della popolazione mondiale che pensa che la terra sia piatta :D

ma dai ... Il 6%? Saranno 4 scemi via ..

Lollauser
30-12-2021, 20:33
oddio... non ditemi che voi siete così scemi da bervi la storiella del globo/sfera??

Vincenzo77
30-12-2021, 20:44
oddio... non ditemi che voi siete così scemi da bervi la storiella del globo/sfera??

Spero nessuno... Lo sanno tutti che in realtà è un geoide, poiché schiacciata ai poli.

Darkless
30-12-2021, 20:54

... infatti ubisoft è quella che gongola. sia che compri su Steam che se compri su Epic dal loro client devi passare per forza, quindi salvos conti clamorosi molti preferiscono comprare direttamente sul play store, che cmq i suoi buoni sconti li fa.

A proposito non c'era mica qualche giveaway nel calendario dell'avvento di Ubisoft ? Ho ne han fatto solo uno ?

Sono in perdita di parecchi milioni con lo store. Certo, con gli introiti di fortine e dell'engine nonche con Tencent a coprire le spalle possono fregarsene.

bubba99
30-12-2021, 21:03
A proposito non c'era mica qualche giveaway nel calendario dell'avvento di Ubisoft ? Ho ne han fatto solo uno ?

ne hanno dato più di uno, ma sono terminati per quanto ne so.

Sono in perdita di parecchi milioni con lo store. Certo, con gli introiti di fortine e dell'engine nonche con Tencent a coprire le spalle possono fregarsene.
mica in eterno però, è la stategia che hanno scelto, non sono una onlus.

fraussantin
30-12-2021, 21:31
mica in eterno però, è la stategia che hanno scelto, non sono una onlus.

Appunto . Tutti i big hanno lavorato per anni in perdita per crearsi il mercato .
Ma questo mercato deve partire prima o poi.

Giux-900
30-12-2021, 22:13
Appunto . Tutti i big hanno lavorato per anni in perdita per crearsi il mercato .
Ma questo mercato deve partire prima o poi.

Secondo me è la strategia del regalare a caso che non premia.
Su steam la fidelizzazione si è creata per molti (in generale, non per tutti) durante gli anni creando la propria libreria, pagando ogni singolo gioco e si crea quel senso che client+libreria ti appartengono.

Su epic chi segue ha dai 170 a 200giochi easy, ma quanti veramente ti interessano? Il giocatore medio che ha minimo 4 client games installati quando deve spendere soldi non lo fa su epic solo perchè ha la lista gochi regalata.

Invece di regalare un gioco ogni settimana potevano regalare un gioco al mese, a libera scelta (anche triplaA a prezzo pieno), a chiunque ha all'attivo un acquisto in un certo tot di tempo (ad esempio almeno uno ogni 4-6mesi). In questo modo con due o più acquisti all'anno ti fai una libreria seria con 12titoli grati in un anno... era secondo me molto più sensato.

Darkless
30-12-2021, 22:33

E' la strategia di fregare dati agli utenti, farli subissare di spam se sbagliano una spunta, avere un'assistenza pessima ed essere indietro di 10 anni con i servizi forniti ad esser pessima, il tutto con l'aggravante di aver dietro colossi con budget spaventosi e nonostante abbiano parecchi mezzi per portare a sè l'utenza.
Preferisocno però fregarsene dei clienti e attirarli con buoni sconto o costringere chi non sa aspettare con le esclusive temporali. E sorvoliamo sui ricatti agli sviluppatori indie.
Finora, fortunatamente, questa strategia non ha pagato.

fraussantin
30-12-2021, 22:34

Su steam la fidelizzazione si è creata per molti (in generale, non per tutti) durante gli anni creando la propria libreria, pagando ogni singolo gioco e si crea quel senso che client+libreria ti appartengono.

Su epic chi segue ha dai 170 a 200giochi easy, ma quanti veramente ti interessano? Il giocatore medio che ha minimo 4 client games installati quando deve spendere soldi non lo fa su epic solo perchè ha la lista gochi regalata.

Invece di regalare un gioco ogni settimana potevano regalare un gioco al mese, a libera scelta (anche triplaA a prezzo pieno), a chiunque ha all'attivo un acquisto in un certo tot di tempo (ad esempio almeno uno ogni 4-6mesi). In questo modo con due o più acquisti all'anno ti fai una libreria seria con 12titoli grati in un anno... era secondo me molto più sensato.Regalare per attirare l'attenzione sullo store è una strategia che fanno in molti e può anche avere un senso oltre che costare una cifra modesta.

Quello che doveva fare è , invece che entrare a gamba tesa sottraendo giochi a steam , imponendo client con spywere e offre do un servizio pietoso fra download e servizi , e spendere subito un bel po' per offrire un client migliore e più snello rispetto a steam.
E poi fare offerte interessanti su alcuni giochi ma guadagnare su altri. Aveva Fortnite che fa da richiamo bastava poco .

Ma se rimane antipatica al primo colpo, poi è dura far cambiare opinione.

Darkless
30-12-2021, 22:35
ne hanno dato più di uno, ma sono terminati per quanto ne so.

Ero fermo agli AC 2.5D che già avevo e l'altro di cui non ricordo il nome.

alethebest90
31-12-2021, 07:34
ma gia il fatto di avere fino all'altro giorno un carrello che ci potevi mettere a stento una banana...volutamente messo cosi per fregare gli acquirenti ma dai...

poi il buono che da mi ricorda tipo quello di toys, 5 buoni da 10€ da spendere sui giocattoli (e stop) con una somma superiore a 50€ :rolleyes:

ulukaii
31-12-2021, 08:47
Erano per lo più rewards da sbloccare nei giochi (alcune neppure free, ma associate a dei contest per lo sblocco), dei free-weekends e degli sconti speciali (oddio, non poi così speciali). In mezzo a tutto questo, come giochi gratis, c'erano:
- la trilogia di AC Chronicles, che avevano già regalato a "pezzi" e mai tutta insieme (quindi, a occhio, direi che mancava probabilmente solo l'ultimo episodio per il nostro territorio)
- Rayman Origins (già dato più volte, quindi lo hai sicuramente in libreria)
- Anno 1404 History Edition (tempo fa avevano regalato la versione liscia, senza l'espansione Venezia)

Non mi sembra ci sia stato altro.

Darkless
31-12-2021, 09:54
Erano per lo più rewards da sbloccare nei giochi (alcune neppure free, ma associate a dei contest per lo sblocco), dei free-weekends e degli sconti speciali (oddio, non poi così speciali). In mezzo a tutto questo, come giochi gratis, c'erano:
- la trilogia di AC Chronicles, che avevano già regalato a "pezzi" e mai tutta insieme (quindi, a occhio, direi che mancava probabilmente solo l'ultimo episodio per il nostro territorio)
- Rayman Origins (già dato più volte, quindi lo hai sicuramente in libreria)
- Anno 1404 History Edition (tempo fa avevano regalato la versione liscia, senza l'espansione Venezia)

Non mi sembra ci sia stato altro.

Ok, allora credo fi aver preso tutto quello che mi mancava.

~Blissard~
31-12-2021, 10:39
Bottino EPIC store di natale

Detroit become human
Death's Door
Disco helysium
The Outer Worlds
DEATH STRANDING

50€ di buoni sto apposto per tutto il 2022 ora vedo se prendere anche AC Valhalla per il 2023 :cool:

bubba99
31-12-2021, 11:20

Invece di regalare un gioco ogni settimana potevano regalare un gioco al mese, a libera scelta (anche triplaA a prezzo pieno), a chiunque ha all'attivo un acquisto in un certo tot di tempo (ad esempio almeno uno ogni 4-6mesi). In questo modo con due o più acquisti all'anno ti fai una libreria seria con 12titoli grati in un anno... era secondo me molto più sensato.

così non ti fai nuovi utenti, dovevano magari selezionare di più i regali, ridurne la quantità ed aumentare la qualità, magari rimanendo per la maggior parte tra gli indie poi anche AA e AAA.

E' la strategia di fregare dati agli utenti, farli subissare di spam se sbagliano una spunta, avere un'assistenza pessima ed essere indietro di 10 anni con i servizi forniti ad esser pessima, il tutto con l'aggravante di aver dietro colossi con budget spaventosi e nonostante abbiano parecchi mezzi per portare a sè l'utenza.
Preferisocno però fregarsene dei clienti e attirarli con buoni sconto o costringere chi non sa aspettare con le esclusive temporali. E sorvoliamo sui ricatti agli sviluppatori indie.
Finora, fortunatamente, questa strategia non ha pagato.

non so nulla al riguardo, a cosa ti riferisci?

Darkless
31-12-2021, 12:08
non so nulla al riguardo, a cosa ti riferisci?

Semplice: quando chiedono ad Epic di poter pubblicare il gioco sul loro store gli ripondono: solo se ci dai l'esclusiva. Se ne sono lamentati diversi sviluppatori indie in passato.

Diz-Buster
31-12-2021, 13:22
Semplice: quando chiedono ad Epic di poter pubblicare il gioco sul loro store gli ripondono: solo se ci dai l'esclusiva. Se ne sono lamentati diversi sviluppatori indie in passato.

Sinceramente a me questo odio verso Epic risulta incomprensibile. Lo dico senza alcuna polemica, faccio io professione di ignoranza. Mi pare che Steam chieda il 30% dei proventi...non mi pare siano esattamente delle mammolette. Sicuramente la politica di inondare di giochi gratuiti il mercato lascia un po' spiazzati. Forse é una politica che ha dei pesanti risvolti fiscali. Preferiscono evidentemente abbassare i proventi perché comunque sarebbero soldi che dovrebbero pagare al fisco americano.
Anche la lentezza con cui sviluppano il sito é sicuramente voluta. Tanto tempo per implementare un carrello con acquisti multipli sicuramente non é dovuto ad un problema tecnico... tutto é strettamente studiato e sicuramente non hanno i conti fuori controllo. Non diamo sentenze di fallimento senza conoscere come stanno veramente le cose.
Per quanto riguarda l'esclusiva mi pare abbia tempi ragionevoli.
Chiaro che Steam é un altra cosa... acquistare la é come sentirsi a casa su questo concordo.

roughnecks
31-12-2021, 13:55

Ma secondo questo ragionamento tutti i giochi su Epic dovrebbero essere esclusive..

JuanCarlos
31-12-2021, 13:57
Sinceramente a me questo odio verso Epic risulta incomprensibile.

Non è "odio" almeno per quanto mi riguarda, però bisogna chiamare le cose col loro nome, pure se ci regalano i giochi. Al lancio il loro client era a tutti gli effetti uno spyware, han provato loro per primi a fomentare polemiche con la storia del 30%, quando sappiamo bene che la loro soglia è più bassa perché lavorano in perdita, e non perché "vogliono bene agli sviluppatori".

Hanno provato e provano tuttora a far proseliti con la forza invece che con la qualità, forzando esclusive ed agendo chiaramente in perdita per "drogare il mercato". Non c'è niente di intrinsecamente malvagio, è il capitalismo, qualcuno sceglie di comprare ovunque al prezzo più basso che trova (legittimamente) e altri no.

fraussantin
31-12-2021, 14:03
Semplice: quando chiedono ad Epic di poter pubblicare il gioco sul loro store gli ripondono: solo se ci dai l'esclusiva. Se ne sono lamentati diversi sviluppatori indie in passato.Si ma vabbè loro ci provano , ma chi abbocca? I giochi tripla a in esclusiva su Epic non hanno fatto una buona fine e li almeno c'era la mazzetta . Per un Indy poco conosciuto sarebbe un suicidio .

~Blissard~
31-12-2021, 14:05
Sinceramente a me questo odio verso Epic risulta incomprensibile. Lo dico senza alcuna polemica, faccio io professione di ignoranza. Mi pare che Steam chieda il 30% dei proventi...non mi pare siano esattamente delle mammolette. Sicuramente la politica di inondare di giochi gratuiti il mercato lascia un po' spiazzati. Forse é una politica che ha dei pesanti risvolti fiscali. Preferiscono evidentemente abbassare i proventi perché comunque sarebbero soldi che dovrebbero pagare al fisco americano.
Anche la lentezza con cui sviluppano il sito é sicuramente voluta. Tanto tempo per implementare un carrello con acquisti multipli sicuramente non é dovuto ad un problema tecnico... tutto é strettamente studiato e sicuramente non hanno i conti fuori controllo. Non diamo sentenze di fallimento senza conoscere come stanno veramente le cose.
Chiaro che Steam é un altra cosa... acquistare la é come sentirsi a casa su questo concordo.

A Natale ci sono due cose sicure al 100% il panettone e i post contro Epic che fa degli sconti che sono veri sconti :D

ulukaii
31-12-2021, 14:12
Ancora con sta storia del 30%? Sweeney l'ha sempre menata a Valve per il 30%, ma non ha mai detto una parola a Microsoft, Sony oppure a GOG. Tutte le principali piattaforme chiedono il 30%, anzi, se vogliamo Valve è una di quelle che l'aveva resa dinamica in base alla quota di venduto (25% dopo 10 milioni di dollari, 20% dopo 50). Ma per il resto: Microsoft, Sony, Nintendo, GOG, per arrivare anche a Google e, volendo estendere, pure Amazon o catene tipo GS, sempre al 30% stanno.

C'è Humble, ad esempio, che sta al 25%, splittato tra 15% per la piattaforma e 10% beneficienza. Poi ci sono altre tipo Itch.io oppure store terzi (ma sempre autorizzati) che ne hanno di inferiori (10%) o variabili. Esempio, gli store terzi che prendono key direttamente dai devs/publisher han sempre campato con percentuali inferiori, dato appunto che i devs/publisher generano le chiavi (esempio su Steam) a costo zero e poi le rivendono con relativo accordo di distribuzione (GMG, Fanatical, GP, GG, etc, vedasi vari store in prima pagina).

Il 12% di EGS è sostenuto da Fortnite, dalle royalty sull'Unreal e da Tencent. Per quanto riguarda i proventi, praticamente non ce ne sono, tipo quest'estate prevedevano che lo store (di suo) sarebbe stato in attivo tra qualche anno, ma dalle pieghe del processo a Apple era saltato fuori qualcosa tipo previsioni sul 2027 o giù di lì.

bubba99
31-12-2021, 14:13
Non è "odio" almeno per quanto mi riguarda, però bisogna chiamare le cose col loro nome, pure se ci regalano i giochi. Al lancio il loro client era a tutti gli effetti uno spyware, han provato loro per primi a fomentare polemiche con la storia del 30%, quando sappiamo bene che la loro soglia è più bassa perché lavorano in perdita, e non perché "vogliono bene agli sviluppatori".

Hanno provato e provano tuttora a far proseliti con la forza invece che con la qualità, forzando esclusive ed agendo chiaramente in perdita per "drogare il mercato". Non c'è niente di intrinsecamente malvagio, è il capitalismo, qualcuno sceglie di comprare ovunque al prezzo più basso che trova (legittimamente) e altri no.

lo stesso discorso però si potrebbe applicare quasi integralmente anche ad @m@zon, eppure lì la musica cambia, perché @m@zon è dalla parte del cliente ed offre un servizio (che ugualmente serve a sbancare la concorrenza e non è sostenibile economicamente) impeccabile o quasi, perché gli algoritmi che ti propinano i prodotti non è che siano proprio imparziali nello scegliere quale mostrarti. Sarei curioso di sapere quanti quà dentro hanno il prime. Sia chiaro non è rivolto a te e non nego che Epic sia poco trasparente ecc.

Darkless
31-12-2021, 14:14
Ma secondo questo ragionamento tutti i giochi su Epic dovrebbero essere esclusive..

Nope, perchè ovviamente si permettono di farlo solo con i piccoli sviluppatori indipendenti e con i kickstarter.

Sul famigerato 30%
https://it.ign.com/steam/161244/feature/inchiesta-il-30-trattenuto-da-steam-sulle-vendite-rappresenta-uno-standard-per-i-videogiochi

E tieni inoltre presente che su Steam il tuo prodotto ha una visibilità maggiore e ti fornisce mezzi per facilitare il supporto al tuo gioco e crearci una community. Oltre che fornire tutta una serie di servizi all'utente finale.

Hanno store e client imbarazzanti senza feature basilari, altro che studiato (non scordiamoci il tizio che fu bannato per troppi acquisti ma poraccio non poteva usare un carrello che non c'era: https://www.hdblog.it/2019/05/21/epic-games-store-ban-acquisto-troppi-giochi/ anche questo era studiato ?), e ogni volta che sweeney apre bocca è un insulto all'intelligenza. Hanno una serie di comportamenti tossici e scorretti e pensano di accalappiare utenza con regali e buoni sconto, o pagando fior di milioni per esclusive (ovviamente per combattere un fantomatico monopolio Steam inesistente cercano di monopolizzare loro le nuove uscite, non fa una piega).

Se poi hai ancora dei dubbi sugli elementi di cui si parla e su quanto bene gli vada lo store:

https://www.telefonino.net/notizie/epic-games-store-bilancio-negativo-persi-oltre-450-milioni/

https://tg24.sky.it/tecnologia/2021/04/13/epic-games-store-300-milioni-dollari-perdita

https://www.tomshw.it/videogioco/epic-games-lo-store-e-in-perdita-forse-in-attivo-tra-anni/

Se non cambiano andazzo, e finora non han mosso un dito per rilanciare la loro pessima immagine nel mondo gaming PC, il trend resterà quello. Arrivati al 2024 Tencent chiuderà i rubinetti o interverrà. E ricordiamoci che sono già 3 anni che han lanciato EGS, non ieri.

marco_iol
31-12-2021, 14:14
A Natale ci sono due cose sicure al 100% il panettone e i post contro Epic che fa degli sconti che sono veri sconti :D
:asd: :asd: :asd:

Darkless
31-12-2021, 14:25
lo stesso discorso però si potrebbe applicare quasi integralmente anche ad @m@zon, eppure lì la musica cambia, perché @m@zon è dalla parte del cliente ed offre un servizio (che ugualmente serve a sbancare la concorrenza e non è sostenibile economicamente) impeccabile o quasi, perché gli algoritmi che ti propinano i prodotti non è che siano proprio imparziali nello scegliere quale mostrarti. Sarei curioso di sapere quanti quà dentro hanno il prime. Sia chiaro non è rivolto a te e non nego che Epic sia poco trasparente ecc.

La questione è semplice, e sono il primo a dirlo: io guardo il mio tornaconto.
Se, come nel caso di Amazon, c'è al primo posto la tutela del cliente mi sta bene. Se invece il cliente lo tratti a pesci in faccia come ha sempre fatto Epic da me non vedranno un centesimo, avessero anche tutti gli sconti e le esclusive di stò mondo. (E cmq se c'è una piccola realtà che voglio supportare i loro prodotit li acquisto direttamente da loro, non su Amazon)
Va fatto notare anche un punto fondamentali che molti tendono ad ignorare o scordarsi: il mercato delle chiavi Steam è totalmente libero. Non sei vincolato a comprare sul loro store. Puoi comprare i giochi su una miriade di negozi online e anche direttamente dagli sviluppatori che possono gestire le loro chiavi in totale indipendenza o quasi e Steam si riduce ad essere solamente una piattaforma o un DRM.

GmG
31-12-2021, 14:48
Nope, perchè ovviamente si permettono di farlo solo con i piccoli sviluppatori indipendenti e con i kickstarter.

Sul famigerato 30%
https://it.ign.com/steam/161244/feature/inchiesta-il-30-trattenuto-da-steam-sulle-vendite-rappresenta-uno-standard-per-i-videogiochi

E tieni inoltre presente che su Steam il tuo prodotto ha una visibilità maggiore e ti fornisce mezzi per facilitare il supporto al tuo gioco e crearci una community. Oltre che fornire tutta una serie di servizi all'utente finale.

Hanno store e client imbarazzanti senza feature basilari, altro che studiato (non scordiamoci il tizio che fu bannato per troppi acquisti ma poraccio non poteva usare un carrello che non c'era: https://www.hdblog.it/2019/05/21/epic-games-store-ban-acquisto-troppi-giochi/ anche questo era studiato ?), e ogni volta che sweeney apre bocca è un insulto all'intelligenza. Hanno una serie di comportamenti tossici e scorretti e pensano di accalappiare utenza con regali e buoni sconto, o pagando fior di milioni per esclusive (ovviamente per combattere un fantomatico monopolio Steam inesistente cercano di monopolizzare loro le nuove uscite, non fa una piega).

Se poi hai ancora dei dubbi sugli elementi di cui si parla e su quanto bene gli vada lo store:

https://www.telefonino.net/notizie/epic-games-store-bilancio-negativo-persi-oltre-450-milioni/

https://tg24.sky.it/tecnologia/2021/04/13/epic-games-store-300-milioni-dollari-perdita

https://www.tomshw.it/videogioco/epic-games-lo-store-e-in-perdita-forse-in-attivo-tra-anni/

Se non cambiano andazzo, e finora non han mosso un dito per rilanciare la loro pessima immagine nel mondo gaming PC, il trend resterà quello. Arrivati al 2024 Tencent chiuderà i rubinetti o interverrà. E ricordiamoci che sono già 3 anni che han lanciato EGS, non ieri.

Quali sarebbero le feature basilari che mancano ?

Darkless
31-12-2021, 14:56
Quali sarebbero le feature basilari che mancano ?

Fino a ieri non avevano manco il carrello, e ora che c'è manco funziona a dovere.
L'assistenza poi è penosa e i problemi li risolvono nei forum Steam dei giochi.

Ti lascio immaginare il resto.

euscar
31-12-2021, 15:24
Sarò anacronistico io, ma non ho mai installato il client Epic, non mi attirano i giochi che regalano e molto probabilmente non mi vedranno mai come loro cliente, al di là di tutte le magagne dello Store :O

Inoltre, per le esclusive prima o poi le trovi anche da altre parti ... ed ormai ho smesso da tempo di fare acquisti al day one ... non per niente seguo questo thread :asd:

~Blissard~
31-12-2021, 18:29
Ma chi dice che non da un centesimo a Epic si limita a non comprare sullo store o non gioca a nessun gioco fatto con unreal engine e non guarda nessun film o serie tv fatto con esso?
Perchè altrimenti che boicottaggio è? i soldi glieli date eccome cari miei, sono capaci tutti ad aspettare che il gioco si trovi su un altra piattaforma ma se è unreal engine sempre i soldi a epic state dando, facciamoli bene sti boicottaggi eh ;)

JuanCarlos
31-12-2021, 18:32
Ma chi dice che non da un centesimo a Epic si limita a non comprare sullo store o non gioca a nessun gioco fatto con unreal engine e non guarda nessun film o serie tv fatto con esso?
Perchè altrimenti che boicottaggio è? i soldi glieli date eccome cari miei, sono capaci tutti ad aspettare che il gioco si trovi su un altra piattaforma ma se è unreal engine sempre i soldi a epic state dando, facciamoli bene sti boicottaggi eh ;)

Chi ha parlato di boicottaggi, esattamente?

Non mi piace la piattaforma, non compro su quella piattaforma, è semplicissimo. Trovo molto più curioso perché tu ti senta in dovere di difenderli a spada tratta e ad ogni post, sinceramente, come se fosse una questione morale.

Windtears
31-12-2021, 19:41
buon anno nuovo e giocate più che potete. :)

Darkless
31-12-2021, 22:26

Te la riformulo meglio, così capisci: epic store non vedrà mai un centesimo. Così va meglio ?
Epic store è tossico per il mercato PC, l'unreal engine no. Su che ci vuol poco.

... e a prescindere con la scheda video che ho l'unreal engine col cazzo che ci gira, al massimo unity :asd: quindi il problema non mi si pone nemmeno.
Ripensandoci credo di non aver mai o quasi fatto girare un gioco fatto con UE nemmeno quado poteva farcela ed EGS non esisteva. Che coincidenza :asd:

Arkhan74
31-12-2021, 23:11
Buon anno!

Lollauser
01-01-2022, 00:16
buon anno nuovo di risparmio estremo e backlog che si allungano a tutti!

29Leonardo
01-01-2022, 08:26
Fino a ieri non avevano manco il carrello, e ora che c'è manco funziona a dovere.
L'assistenza poi è penosa e i problemi li risolvono nei forum Steam dei giochi.

Ti lascio immaginare il resto.

Sul carrello per carità era imbarazzante non avere la possibilità degli acquisti multipli ma per il resto io pensavo che chi comprava i giochi giocasse ai giochi e non alla scoperta delle feature dei client :asd:

Buon anno a tutti i braccini :asd::sofico:

alexbilly
01-01-2022, 09:09
Sul carrello per carità era imbarazzante non avere la possibilità degli acquisti multipli ma per il resto io pensavo che chi comprava i giochi giocasse ai giochi e non alla scoperta delle feature dei client :asd:

Buon anno a tutti i braccini :asd::sofico:Giocare ai giochi? :asd: Qua si raccatta e basta. I giochi li compriamo solo su Steam, perché Zio Gabe è buono e giusto, pianta un albero in Amazzonia per ogni acquisto fatto, inoltre protegge i nostri dati sensibili dai cattivoni sovietici.

Buon anno a tutti!

Kastorix
01-01-2022, 09:23
Dico la mia...
Lo store epic non mi piace, troppo scarno.
Lo store steam è bellissimo, è il motivo per cui ho comprato troppi giochi, il motivo per cui se ci sono chiavi steam in vendita su altri store, le compro.
Detto questo, non acquisto più su steam da tempo.
Con Game Pass e i giochi gratis di Epic (questi ultimi comunque non ne ho giocato mezzo), che dovrei fare?
Tra l'altro il Game Pass si rinnova con poco se si seguono gli achivement Microsoft, e i giochi sono molto più recenti.
Da questo punto di vista gli achivement o rewards che dir si voglia di Microsoft sono migliori di Steam, più facili da raggiungere e più ricchi.
In tutto questo non mi lamento affatto, la concorrenza è il bene del cliente!

Ma se domani Epic si buttasse sul mercato senza regalare, non avrebbe mezza possibilità che io gli accordi il mio favore. Però possono fare qualcosa nel frattempo, che so io, fare altri tipi di accordo con Microsoft,Sony,Nintendo; per il cloud, migliorare lo Store (ma l'andazzo non è il massimo).Adesso è una posizione di svantaggio rispetto a tutti gli altri.
Aver dato tanti giochi omaggio fa si che la mia libreria steam sia equivalente adesso a quella epic (per valore, non per numero), ma comprerei un gioco per una piattaforma che domani non so se esisterà più? no.

Carlyle
01-01-2022, 09:38
Però se ho capito bene la questione, il problema per chi critica Epic non è tanto il client in sè quanto il modo di operare dell'azienda.

Darkless
01-01-2022, 09:52
Giocare ai giochi? :asd: Qua si raccatta e basta. I giochi li compriamo solo su Steam, perché Zio Gabe è buono e giusto, pianta un albero in Amazzonia per ogni acquisto fatto, inoltre protegge i nostri dati sensibili dai cattivoni sovietici.

Buon anno a tutti!

Cinesi, non sovietici :read:

Darkless
01-01-2022, 09:55

Buon anno a tutti i braccini :asd::sofico:

Riparliamone appena hai un problema e ti serve assistenza e ti ritrovi senza forum e quella epic fa cagare a spruzzo, quando devi spostarti e ti servono saltavaggi cloud funzionanti, quando sei indeciso e vuoi spulciare le review degli utenti, quando vuoi giocare un titolo ubisoft ma non puoi perchè il client epic sis cazza con uplay, quando il multiplayer non ti funziona etc. etc.

Fermo restando che uno che infila spyware nel proprio client, percula gli utenti e monopolizza le sue key per me puo' chiudere la baracca dello store domani mattina.

Kastorix
01-01-2022, 10:00
Però se ho capito bene la questione, il problema per chi critica Epic non è tanto il client in sè quanto il modo di operare dell'azienda.

Fin quando non ci compro un fico secco, il modo di operare dell'azienda non mi riguarda. I soldi li ho dato più volentieri all'Humble visto un minimo di eticità.

~Blissard~
01-01-2022, 11:59
Chi ha parlato di boicottaggi, esattamente?

Non mi piace la piattaforma, non compro su quella piattaforma, è semplicissimo. Trovo molto più curioso perché tu ti senta in dovere di difenderli a spada tratta e ad ogni post, sinceramente, come se fosse una questione morale.

Io non difendo nessuno, ho solo un punto di vista diverso, e gli sconti loro sono i migliori quindi nel thread del risparmio epic è lo store migliore da parecchie tornate ormai.

Te la riformulo meglio, così capisci: epic store non vedrà mai un centesimo. Così va meglio ?
Epic store è tossico per il mercato PC, l'unreal engine no. Su che ci vuol poco.

... e a prescindere con la scheda video che ho l'unreal engine col cazzo che ci gira, al massimo unity :asd: quindi il problema non mi si pone nemmeno.
Ripensandoci credo di non aver mai o quasi fatto girare un gioco fatto con UE nemmeno quado poteva farcela ed EGS non esisteva. Che coincidenza :asd:

Guarda il solo modo che hai di porti con una superiorità data dal solo fatto che stai dietro una tastiera non merita risposta, auguri!

Darkless
01-01-2022, 14:50
Guarda il solo modo che hai di porti con una superiorità data dal solo fatto che stai dietro una tastiera non merita risposta, auguri!

Faccio fatica a scrivere senza tastiera :asd: Se preferisci cmq posso anche dirti esattamente le stesse cose dal vivo al bar.
Poi se vuoi capire come stanno i fatti bene, altrimenti continua a pure a pensare che siamo tutti brutti e cattivi a prendercela con il povero store epic e attaccarti al cherry picking.

JuanCarlos
01-01-2022, 16:29
Poi se vuoi capire come stanno i fatti bene, altrimenti continua a pure a pensare che siamo tutti brutti e cattivi a prendercela con il povero store epic e attaccarti al cherry picking.

Il punto per me è tutto qui: parlare di "opinioni" è fuorviante.

Che (almeno) il primo client EPIC cercasse di salvare ed inviare il proprio log di Steam senza permesso è un fatto. Due data breach nel primo anno di vita sono un fatto. Non c'è da avere opinioni. Una politica costantemente in perdita, non sostenibile e alimentata da pratiche quantomeno poco corrette all'interno del mercato (ma per me ha ragione Darkless quando dice che è comportamento tossico) sono lì, non c'è da avere opinioni.

Poi se uno guarda solo il prezzo, EPIC è conveniente. Ma è completamente un altro discorso, e bisognerebbe comunque andare ad indagare i perché. Che alcuni non vogliano farlo perché vogliono solo comprare il gioco al prezzo più basso possibile va bene, ci mancherebbe, però almeno senza rispondere quando altri parlano (o vogliono parlare) dei fatti conclamati di cui sopra.

29Leonardo
01-01-2022, 16:47
Riparliamone appena hai un problema e ti serve assistenza e ti ritrovi senza forum e quella epic fa cagare a spruzzo, quando devi spostarti e ti servono saltavaggi cloud funzionanti, quando sei indeciso e vuoi spulciare le review degli utenti, quando vuoi giocare un titolo ubisoft ma non puoi perchè il client epic sis cazza con uplay, quando il multiplayer non ti funziona etc. etc.

Fermo restando che uno che infila spyware nel proprio client, percula gli utenti e monopolizza le sue key per me puo' chiudere la baracca dello store domani mattina.

Tutte opinioni validissime ma non comprerei mai un gioco X che ha già il suo store drm su un altro store drm per trovarmi due drm tra le palle :D

Per il resto mai usato i salvataggi cloud manco su steam dato che non puoi gestire salvataggi multipli dello stesso gioco, review mai seguite quelle degli utenti ma nemmeno quella dell'autorevolissima stampa "specializzata" in quanto spaziano tra la marchetta e l'imbarazzante.

Questione spyware ti spia i dati pure steam oltre a quello che dici pure in chat piu innumervoli software pseudo gratis che usiamo su pc, tra l'altro giochiamo su l'os piu spione che esista quindi cosa vuoi che mi freghi che sappiano su chi mi sia spippolato di piu su pornhub :asd:

~Blissard~
01-01-2022, 17:53
Post a tema "thread del risparmio", e non thread "qual'è il client meno dannoso per l'umanità"...queste le migliori offerte di oggi, c'è anche fanatical non è un errore :D il resto si capisce dove comprare legittimamente e risparmiare, senza andare sul grey market dei terrapiattisti

https://i.ibb.co/rZz704Y/Cattura.jpg

per chi vuole vedersi al bar per parlare di cosa c'è alla fine del mondo rispondo no grazie che poi magari non capisco

bubba99
01-01-2022, 18:38
dai, manco è iniziato l'anno, fate i bravi.

https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-new-year-bundle

knock-knock

Darkless
01-01-2022, 19:45
Tutte opinioni validissime ma non comprerei mai un gioco X che ha già il suo store drm su un altro store drm per trovarmi due drm tra le palle :D

Moltissimi lo fanno invece, perchè guardano appunto in primis il prezzo.

Per il resto mai usato i salvataggi cloud manco su steam dato che non puoi gestire salvataggi multipli dello stesso gioco, review mai seguite quelle degli utenti ma nemmeno quella dell'autorevolissima stampa "specializzata" in quanto spaziano tra la marchetta e l'imbarazzante.

Bene, ma anche qui, la stragrande maggioranza dell'utenza si comporta diversamente. Inoltre spera di non aver mai bisogno di assistenza per un titolo preso su Epic. Il loro servizio clienti è penoso (basta che fai una ricerca in rete) e se hai bisogno di un forum o di contattare gli sviluppatori devi rivolgerti a Steam (già successo diverse volte in passato).
Finchè va tutto bene tutti felici, al primo intoppo... auguri ! E ci sono state magagne anche grosse di titoli che manco si avviavano col launcher Epic.

Questione spyware ti spia i dati pure steam oltre a quello che dici pure in chat piu innumervoli software pseudo gratis che usiamo su pc, tra l'altro giochiamo su l'os piu spione che esista quindi cosa vuoi che mi freghi che sappiano su chi mi sia spippolato di piu su pornhub :asd:

La differenza è che Steam si limita ai dati relativi al proprio utilizzo, non va a pescare fra altri sw che hai nel PC. Inoltre te lo dice chiaramente nell'EULA anzichè farlo di nascosto con un ladro. Inoltre non ha avuto i data breach che ha avuto epic più di una volta ed ha una sicurezza molto maggiore. Consiglio spassionato: per nessun motivo usate una delle vostre mail principali per registrarvi ad Epic.
Su Windows: tutto o quasi si puo' disabilitare o bloccare, cosa che faccio regolarmente dopo l'installazione (fra configurazione, debloat, e disabilitazioni varie mi partono 40 minuti buoni tutte le volte). Certo se già in fase di installazione clicchi alla cieca ovunque ci sia scritto "si", "accetto" o "avanti" poi non devi lamentarti.

Post a tema "thread del risparmio", e non thread "qual'è il client meno dannoso per l'umanità"...queste le migliori offerte di oggi, c'è anche fanatical non è un errore :D il resto si capisce dove comprare legittimamente e risparmiare, senza andare sul grey market dei terrapiattisti

per chi vuole vedersi al bar per parlare di cosa c'è alla fine del mondo rispondo no grazie che poi magari non capisco

Per la serie non c'è peggior sordo... se tu guardi solo il prezzo dei giochi ignorando completamente supporto, servizi, problemi di sicurezza e tossicità per il mercato ok, ma infilare la testa sotto la sabbia e far finta di non capire le lamentele e che tutto vada bene non fa sparire problemi noti, documentati e reiterati che alla maggior parte dell'utenza invece interessano.
Occhio che la fine del mondo potrebbe arrivare prima del previsto.

Io do il mio piccolo contributo riscattando ogni singolo regalo (rigorosamente da browser e registrato con mail ad minchiam) per contribuire ad aumentargli le perdite :asd:

29Leonardo
02-01-2022, 07:51
Su Windows: tutto o quasi si puo' disabilitare o bloccare, cosa che faccio regolarmente dopo l'installazione (fra configurazione, debloat, e disabilitazioni varie mi partono 40 minuti buoni tutte le volte). Certo se già in fase di installazione clicchi alla cieca ovunque ci sia scritto "si", "accetto" o "avanti" poi non devi lamentarti.

La prima cosa che faccio dopo aver installato win10 è appunto usare uno di quei programmini per disabilitare tutto, altro lo faccio via registro ma sono sempre sicuro che ad ogni aggiornamento esce qualcosa di nuovo che va a sminchiare tutto e capirai bene che il tempo preferisco spenderlo in altro che stare dietro alla privacy che è bella che andata da quando esiste internet e i cellulari.

Poi per carità non sto negando quelli che sono fatti come i data breach, ma mi tange veramente poco e nulla, alla fine oltre a riscattare giochi su epic non faccio altro, quando ci gioco lo faccio dall'exe dove possibile.

Darkless
02-01-2022, 09:25
La prima cosa che faccio dopo aver installato win10 è appunto usare uno di quei programmini per disabilitare tutto, altro lo faccio via registro ma sono sempre sicuro che ad ogni aggiornamento esce qualcosa di nuovo che va a sminchiare tutto e capirai bene che il tempo preferisco spenderlo in altro che stare dietro alla privacy che è bella che andata da quando esiste internet e i cellulari.

C'è sempre modo per limitare l'intrusività, e glia ggiornamenti puoi bloccarlie renderli manuali. Anche con i cellulari basta non essere un 15enne infognato coi social che deve postare la foto ogni volta si mangia un panino con la bresaola e far sapere a tutti dov'è anche quando piscia. (io poi personalmente il telefono lo uso poco o niente, giusto l'anno scorso ho dovuto metterci dentro la mail del lavoro per lo smartworking, o manco la mail avrebbe configurata nell'app. D'altraparte l'ho pagato 100 euro 6 anni fa e ancora mi va benone senza che senta motivo di cambiarlo :asd: )

Poi per carità non sto negando quelli che sono fatti come i data breach, ma mi tange veramente poco e nulla, alla fine oltre a riscattare giochi su epic non faccio altro, quando ci gioco lo faccio dall'exe dove possibile.

Come detto sopra: finchè va tutto bene tutti contenti. Poi appena c'è un problema tutti a piangere e a cercare servizi che non ci sono.

... sempre tenendo presente che il vero problema sono le politiche scorrete e tossiche per il mercato da parte di Epic.

razor820
02-01-2022, 09:30
Io se devo essere sincero, ho comprato solo all inizio un gioco su Epic. Perché mi interessava molto ed era in esclusiva per un anno. Snowrunner. Tutti i giochi che hanno regalato nemmeno li ho riscattati, uno perché alcuni non mi interessavano, due perché i restanti li avevo.

Ad ora da quanto ne so non ci sono più le esclusive che fanno gridare.. Anzi non ne vedo da 1 anno circa.
Per quanto riguarda il buono da 10 euro, è il solito sistema per far comprare su un negozio totalmente morto che va avanti sono con le skin di fortnite..
Anche perché tutto quel risparmio non c è, anzi in altri siti di vendita key o a volte anche su steam i prezzi sono a volte anche più competitivi

LkMsWb
02-01-2022, 10:06
Io se devo essere sincero, ho comprato solo all inizio un gioco su Epic. Perché mi interessava molto ed era in esclusiva per un anno. Snowrunner. Tutti i giochi che hanno regalato nemmeno li ho riscattati, uno perché alcuni non mi interessavano, due perché i restanti li avevo.

Ad ora da quanto ne so non ci sono più le esclusive che fanno gridare.. Anzi non ne vedo da 1 anno circa.
Per quanto riguarda il buono da 10 euro, è il solito sistema per far comprare su un negozio totalmente morto che va avanti sono con le skin di fortnite..
Anche perché tutto quel risparmio non c è, anzi in altri siti di vendita key o a volte anche su steam i prezzi sono a volte anche più competitivi

Ora... escludendo il discorso politiche e privacy su cui sono d'accordo, dire che su Epic non esistono esclusive (Final Fantasy VII Remake Intergarde, per dirne una, pur coi suoi limiti di porting, o Kena) e che non abbiano prezzi competitivi è falso. Specie confrontato coi siti di key mercato grigio dove il paragone proprio non può esistere.

Come ha dimostrato un utente sopra stanno proponendo tanti titoli al minimo storico, quindi ecco, che le offerte non ci siano - chiaramente viziate da quei 10 euro - è palesemente falso.

Il tutto per dire che non usarlo per etica lo capisco senza problemi, non usarlo perché non ha giochi o offerte meno. Sulle funzionalità sì, è ancora basico rispetto Steam.

29Leonardo
02-01-2022, 10:07

bazzico spesso su ggdeals e credimi che di prezzi su steam convenienti (a meno che non siano chiavi del gray market) prezzi bassi come su epic quando c'è il discorso del buono di 10€ sui giochi piu in trend mica se ne vedono, quindi ok che vi sta sulle pelotas perchè si ma evitiamo di scrivere cose non vere per partito preso.

fraussantin
02-01-2022, 10:25
bazzico spesso su ggdeals e credimi che di prezzi su steam convenienti (a meno che non siano chiavi del gray market) prezzi bassi come su epic quando c'è il discorso del buono di 10€ sui giochi piu in trend mica se ne vedono, quindi ok che vi sta sulle pelotas perchè si ma evitiamo di scrivere cose non vere per partito preso.

direi che è normale, nessuno discute che i prezzi epic ADESSO non siano convenieti. è praticamente un reale SOTTOCOSTO.

il fatto è che il buono da 10 euro sa un po di ultimo appiglio per farsi una clientela dopo aver provato con sistemi piu antipatici.

cmq finche dura approfittatene.

razor820
02-01-2022, 10:31

Ti faccio un esempio flash.
Per dire un Ac Valhalla sta a 30 euro su epic - 10 euro del buono viene 20..
Su eneba, che mi sembra un negozio di key autorizzato qui sta a 21.5 per averlo su steam.
Se posso spendere 20 euro sinceramente quel 1,5 in più non mi sposta.
Di esempi c è ne sono tanti.
Steam ormai ha i suoi prezzi. È talmente consapevole che non c è concorrenza che a questo giro non ha nemmeno introdotto il buono dei 4 euro ogni tot spesi.. Che è un male per noi acquirenti..
Dalla sua però, come ben sappiamo, i prezzi più vantaggiosi per le key sono stati sempre sul client steam

Darkless
02-01-2022, 10:43
Dalla sua però, come ben sappiamo, i prezzi più vantaggiosi per le key sono stati sempre sul client steam

E quello è uno dei punti fondamentali: Steam lascia libero il mercato delle key. Non sei obbligato a comprare da loro. Se vuoi supportare gli sviluppatori spesso ti vendono direttamente loro le chiavi sul proprio sito (certo paghi qualcosina di più) e Steam non si piglia nulla.
La crociata del monopolio è semplicemente ridicola, soprattutto da parte di chi va avanti ad esclusive, monopolizza le sue chiavi e mette paletti a chi vuole pubblicare da loro. Facessero tutti così il mercato PC sarebbe un bagno di sangue di esclusive e prezzi anche superiori alle versioni console.

direi che è normale, nessuno discute che i prezzi epic ADESSO non siano convenieti. è praticamente un reale SOTTOCOSTO.

il fatto è che il buono da 10 euro sa un po di ultimo appiglio per farsi una clientela dopo aver provato con sistemi piu antipatici.

cmq finche dura approfittatene.

Come dimenticarsi l'epic fail (si, battuta voluta) dei primi saldi con giochi ritirati dal negozio dopo un giorno perchè non avevano concordato gli sconti con gli sviluppatori :asd:
I 10 euro dei buoni ce li mette epic di tasca sua, voglio vedere anch'io quanto dura. Paradossalmente avere pochi clienti gli limita le perdite :asd: senza contare le batoste da milioni per le sclusive pagate fior di soldi che han venduto pochissimo. Vediamo come andrà il furto legalizzato di FF7 remake.

JuanCarlos
02-01-2022, 10:59
Facessero tutti così il mercato PC sarebbe un bagno di sangue di esclusive e prezzi anche superiori alle versioni console.

Bingo. Il punto è tutto qui, per quanto mi riguarda: oggi ci sono i buoni da 10€ e i giochi gratis ogni mese perché non comanda EPIC. Ribadisco che per me non è questione morale o etica (anche se, personalmente, guardare sempre e solo il proprio tornaconto non è una politica lungimirante neanche per l'utente, visto che non stiamo parlando di pane) ma molto pragmatica: Steam e GOG, per dirne due, hanno fondato il loro successo sulla soddisfazione di nicchie di mercato più o meno grandi, andando a lavorare sui servizi al cliente.

Qui parliamo di gente che se domani conquista il "monopolio" che imputa a Steam, inizia a parlare tale e quale a Ubisoft dei tempi belli, che imponeva DRM always-on e chiamava i giocatori PC pirati (cosa che credo Sweeney abbia già fatto, o chi per lui). E quindi PER ME dargli soldi non è nel mio interesse.

~Blissard~
02-01-2022, 11:14
Per chi come me ha approffittato del minimo storico per acquistare disco elysium su epic store segnalo che esiste una traduzione italiana completa la trovate qui

https://www.nexusmods.com/discoelysium/mods/18

non siate terrapiattisti! il mondo non inizia e finisce con steam, non ascoltate più le sirene del grey market per avere tutto su steam, non fate più che la vostra pigrizia del client unico sia la loro fortuna, tutti lo abbiamo installato per loro esclusiva HALF LIFE ma ormai i giochi non li fanno più ora fanno le cartine! c'è un mondo fuori che vi aspetta e non è fatto solo di console portatili basate su linux, siete finalmente liberi di giocare risparmiando!

fraussantin
02-01-2022, 11:15
Per chi come me ha approffittato del minimo storico per acquistare disco elysium su epic store segnalo che esiste una traduzione italiana completa la trovate qui

non siate terrapiattisti! il mondo non inizia e finisce con steam, non ascoltate più le sirene del grey market per avere tutto su steam, non fate più che la vostra pigrizia del client unico sia la loro fortuna, c'è un mondo fuori che vi aspetta e non è fatto solo di console portatili basate su linux, siete finalemnte liberi di giocare risparmiando!Ecco questa è un ottima notizia grazie

The_Silver
02-01-2022, 11:25

non siate terrapiattisti! il mondo non inizia e finisce con steam, non ascoltate più le sirene del grey market per avere tutto su steam, non fate più che la vostra pigrizia del client unico sia la loro fortuna, c'è un mondo fuori che vi aspetta e non è fatto solo di console portatili basate su linux, siete finalemnte liberi di giocare risparmiando!
Quella è la traduzione fatta col traduttore automatico giusto?

EDIT: Ok si scusa c'è scritto subito dopo la proposta di donazione in stampatello rosso grassettato grande, è quella fatta col traduttore automatico.

~Blissard~
02-01-2022, 11:29
Quella è la traduzione fatta col traduttore automatico giusto?

EDIT: Ok si scusa c'è scritto subito dopo la proposta di donazione, è quella fatta col traduttore automatico.

Sì ma pare un traduttore molto buono basato su intelligenza artificiale, sembra il migliore in circolazione

The_Silver
02-01-2022, 11:36
Sì ma pare un traduttore molto buono basato su intelligenza artificiale, sembra il migliore in circolazione
Si sembra anche a me, però leggo anche cose tipo "ci sono a volte degli scambi su maschile e femminile, giochi di parole riportati in maniera testuale, nomi di concetti inerenti alla lore o alle skills tradotti in modo letterale (ad esempio Pale con pallido, quando magari ''Il Pallore'' poteva essere più adeguato)" che è effettivamente quello che c'è da aspettarsi dalle traduzioni automatiche.

~Blissard~
02-01-2022, 15:04
Si sembra anche a me, però leggo anche cose tipo "ci sono a volte degli scambi su maschile e femminile, giochi di parole riportati in maniera testuale, nomi di concetti inerenti alla lore o alle skills tradotti in modo letterale (ad esempio Pale con pallido, quando magari ''Il Pallore'' poteva essere più adeguato)" che è effettivamente quello che c'è da aspettarsi dalle traduzioni automatiche.

Ah tradurre sto gioco è sicuramente un'impresa quindi qualche errore ci sarà di sicuro, è difficile dire se è sempre meglio di niente ma forse è così.

29Leonardo
02-01-2022, 16:42

Mi sa che dovremmo dargli in pasto vampire bloodlines a sto traduttore automatico mi sa che famo prima :asd:

razor820
03-01-2022, 18:31
TANTA MA TANTA roba questo mese su primegaming..
Fatevi un giro li.
Nemmeno Epic ha rilasciato giochi AAA recenti

Star wars Jedi fallen order
e altri a seguire non meno importanti

JuanCarlos
03-01-2022, 18:52
Beh ma Jedi Fallen Order sta nel GamePass tramite EA Play, è un ottimo titolo in regalo ma diciamo che nei regali "Origin" mensili ci sta.

Gli altri due sono EPIC e restano dove stanno, peccato non ci sia un gioco GOG, questo mese.

Darkless
03-01-2022, 18:59
Gran colpo Fallen Order, peccato solo che chissà quando riuscirà ad avere una scheda video per giocarci :asd:

gurka
03-01-2022, 19:08
Appena speso su Epic la bellezza di 4,99 per Ghost Recon Breakpoint.
Vediamo se e' la cagata che tutti dicono.

fraussantin
03-01-2022, 19:23
Jedi falle è bellissimo
Sapete se è riscattabile solo in Italia o se può essere riscattata ovunque ?

Darkless
03-01-2022, 19:58
Jedi falle è bellissimo
Sapete se è bloccata per l'Italia o se può essere riscattata ovunque ?

Mai avuto problemi con i giochi Prime. Io l'ho riscattata tranquillamente e ce l'ho regolarmente in libreria Origin.
Lui e The Witcher 3 sono fra la manciata di giochi per cui sfrutterei la nuova scheda video, a stò giro m'ha fatto ben risparmiare Amazon :D Gli perdono il buono da 4 euro che mi ha annullato settimana scorsa.

fraussantin
03-01-2022, 20:02
Mai avuto problemi con i giochi Prime. Io l'ho riscattata tranquillamente e ce l'ho regolarmente in libreria Origin.

Lui e The Witcher 3 sono fra la manciata di giochi per cui sfrutterei la nuova scheda video, a stò giro m'ha fatto ben risparmiare Amazon :D Gli perdono il buono da 4 euro che mi ha annullato settimana scorsa.Si si , qui funziona. Chiedevo se era region free .

alexbilly
03-01-2022, 20:29

Lui e The Witcher 3 sono fra la manciata di giochi per cui sfrutterei la nuova scheda video, a stò giro m'ha fatto ben risparmiare Amazon :D Gli perdono il buono da 4 euro che mi ha annullato settimana scorsa.Amazon mi ha regalato un mese di prime, se approfittassi della situazione per prendere solo Fallen Order e poi disattivo il rinnovo di prime rischio qualcosa? Non vorrei che sia scritto in piccolo da qualche parte che attivare gaming comporta qualche abbonamento annuale a prime :asd:

Darkless
03-01-2022, 20:43
Amazon mi ha regalato un mese di prime, se approfittassi della situazione per prendere solo Fallen Order e poi disattivo il rinnovo di prime rischio qualcosa? Non vorrei che sia scritto in piccolo da qualche parte che attivare gaming comporta qualche abbonamento annuale a prime :asd:

No, se non rinnovi prime saltano tutti gli annessi e connessi (gaming, video). Riscatti su origine il mese prossimo sei a posto senza abbonamenti da pagare.

fraussantin
03-01-2022, 20:51
Amazon mi ha regalato un mese di prime, se approfittassi della situazione per prendere solo Fallen Order e poi disattivo il rinnovo di prime rischio qualcosa? Non vorrei che sia scritto in piccolo da qualche parte che attivare gaming comporta qualche abbonamento annuale a prime :asd:Se vuoi fare una cosa furba prova a attivarlo fra una settimana , almeno becchi questo e il mese prossimo.

2 mesi prime in un colpo solo. :asd:

Tanto il capo c'ha li sordi :asd:

alexbilly
03-01-2022, 21:01
Se vuoi fare una cosa furba prova a attivarlo fra una settimana , almeno becchi questo e il mese prossimo.

2 mesi prime in un colpo solo. :asd:

Tanto il capo c'ha li sordi :asd:

No il mese me lo aveva regalato a Dicembre, cosi come ogni anno da qualche tempo ormai... mi regala un mese sotto Natale, lo attivo, ci compro i regali e poi lo disattivo :asd: ... questa volta scade il 9 Gennaio.

~Blissard~
04-01-2022, 07:20
La cosa strana è che se Epic regala 4 giochi al mese sono brutti e cattivi se Amazon ne regala altrettanti sono dei grandi...sì dei grandi

https://www.raiplay.it/video/2022/01/Amanzon-piglia-tutto---Report-03012022-c1977996-dcd5-4d88-806c-e9ba5a61e9b0.html

fraussantin
04-01-2022, 07:40
La cosa strana è che se Epic regala 4 giochi al mese sono brutti e cattivi se Amazon ne regala altrettanti sono dei grandi...sì dei grandi

https://www.raiplay.it/video/2022/01/Amanzon-piglia-tutto---Report-03012022-c1977996-dcd5-4d88-806c-e9ba5a61e9b0.htmlÈ esattamente quello che spiegavo l'altro giorno .

Fra rimanere simpatici o antipatici la linea è sottile , e spesso conta la prima impressione che si dà.

PS che poi Amazon ha deciso di rimanere antipatica ai fornitori \ negozianti , ma rimanere simpatica ai clienti anche con politiche sconvenienti fin da subito.
Epic ha fatto l'esatto contrario ha scelto di fidelizzarsi i fornitori con offerte allettanti ,a è rimasta sul cxxo a tutti per le esclusive e aver tolto roba da steam.

Ora cerca di rimediare con buoni da 10 euro , e a vedere in giro sembra che ci sia anche riuscita, bisogna vedere quando smetterà di darli o li maschererà in altro modo ( perché deve per forza smettere) se la gente sarà fidelizzata.

Vincenzo77
04-01-2022, 07:52

Epic regala a tutti, per quelli Amazon bisogna essere abbonati prime sennò ti attacchi. Non mi sembra la stessa cosa.

bubba99
04-01-2022, 08:25
Epic regala a tutti, per quelli Amazon bisogna essere abbonati prime sennò ti attacchi. Non mi sembra la stessa cosa.

esattamente, fanno parte del pacchetto prime. Poi ci aggiungo che alcuni giochi sono sulla stessa Epic :asd:

Phoenix Fire
04-01-2022, 08:55
Sai che non è più così?
Visto che ora regalano giochi anche per altre piattaforme, non credo che se cancello l'abbonamento prime mi si cancellano anche i giochi che ho attivato sugli altri portali

bubba99
04-01-2022, 09:00
Sai che non è più così?
Visto che ora regalano giochi anche per altre piattaforme, non credo che se cancello l'abbonamento prime mi si cancellano anche i giochi che ho attivato sugli altri portali

Si riferisce a questo, i giochi li può avere chi ha il prime, che poi ti restano è un'altro discorso.

JuanCarlos
04-01-2022, 09:21
Sai che non è più così?

Qualunque sia la piattaforma, per avere accesso al seriale devi essere Prime. Una volta sbloccati altrove poi ovviamente i giochi ti restano, ma c'è una barriera all'ingresso.

fraussantin
04-01-2022, 09:33
I giochi sono inclusi nel prime che paghi . Non gratis ( a meno di promo di prova) ma cmq a prezzo risicato

Diciamo che il prime è sempre più conveniente e Amazon vuole questo . Fidelizzare i clienti

Darkless
04-01-2022, 09:38
I giochi sono inclusi nel prime che paghi . Non gratis ( a meno di promo di prova) ma cmq a prezzo risicato

Diciamo che il prime è sempre più conveniente e Amazon vuole questo . Fidelizzare i clienti

Basta che non me lo aumentino ancora, o lo rifaccio scadere e lo ripiglio con lo sconto del black friday tutte le volte :asd:

razor820
04-01-2022, 09:39
Ma comunque stiamo parlando di due mondi diversi. Non regge il confronto tra Amazon o Epic a differenza di Epic e steam.

Amazon nasce per determinati servizi...
Io ho l abbonamento oltre che per le spedizioni per il prime video, il cloud e i libri. Le restanti feature ma non mi interessano e il prezzo è irrisorio. Che adesso poi rilasciano mensilmente giochi di un certo calibro che ben venga. Sicuramente se non avessi avuto il prime non l avrei fatto solamente per riscattare i giochi.

Discorso epic è diverso. Loro di servizi non hanno niente. Semplicemente cercano di FORZARE l utente a comprare da loro mettendo le esclusive, o i buoni annuali da 10 euro.

Comunque ormai la discussione è diventata obsoleta de ne parla da due anni circa e la minestra non è cambiata..

Tornando sul prime gaming, io penso che amazon sta sondando un po' il mercato e gli utenti. Son sicuro che da qui a qualche mese max anno se ne uscirà con un client con un vasto assortimento di giochi con un plus sull abbonamento e con la possibilità di acquistare giochi

JuanCarlos
04-01-2022, 09:46
Ma Amazon non ha neanche uno store digitale, è un paragone che non ha alcun senso. Stanno cercando probabilmente di prepararsi a lanciare qualcosa di importante, ma per adesso siamo a livelli di infrastrutture di base. Probabilmente, come diceva Frauss qualche tempo fa, mi pare, cercheranno di integrare la loro piattaforma di gaming con Luna per lo streaming e Twitch, cercando di creare un ecosistema a sé stante.

Fermo restando che pure Amazon, esulando dal gaming, non è che abbia questa struttura poi così sostenibile. Però è un discorso diverso.

euscar
04-01-2022, 09:56

https://www.raiplay.it/video/2022/01/Amanzon-piglia-tutto---Report-03012022-c1977996-dcd5-4d88-806c-e9ba5a61e9b0.html

Io sono per la coerenza (che purtroppo manca a moltissime persone).
Ci credi che non ho mai fatto un acquisto che sia uno sull'amazzonia?

P.S. Vista anch'io la puntata di ieri sera: che dire, se per il futuro si prospetterà un solo rivenditore (ma lo dubito), torneremo a realizzarci i prodotti da soli :O

fraussantin
04-01-2022, 10:11
P.S. Vista anch'io la puntata di ieri sera: che dire, se per il futuro si prospetterà un solo rivenditore (ma lo dubito), torneremo a realizzarci i prodotti da soli :O

Non avverrà mai , per una molteplicità di cose che non sto ad elencare siamo ot.

Sono articoli fuffa polemici che girano da anni. Un po' come sulle condizioni di lavoro e altre cose.

E sia chiaro che non difendo mister B.

Phoenix Fire
04-01-2022, 13:56
Si riferisce a questo, i giochi li può avere chi ha il prime, che poi ti restano è un'altro discorso.

Qualunque sia la piattaforma, per avere accesso al seriale devi essere Prime. Una volta sbloccati altrove poi ovviamente i giochi ti restano, ma c'è una barriera all'ingresso.

appunto, c'è una barriera d'ingresso, ma non è un abbonamento costante per tutti i giochi, anzi

Vincenzo77
04-01-2022, 14:00
appunto, c'è una barriera d'ingresso, ma non è un abbonamento costante per tutti i giochi, anzi

Guarda che ti restano anche i giochi amazon riscattati se annulli l'abbonamento prime. La differenza con epic è che quelli li ottieni gratis e basta e per quelli amazon c'è bisogno del prime. Altrimenti potremmo paragonare ad epic i giochi in regalo con il playstation plus o l'abbonamento xbox, ma sono paragoni che non reggono.

JuanCarlos
04-01-2022, 14:04

Allora non capisco che intendi, forse mi confondo io.

Vincenzo77 ha scritto "Epic regala a tutti, per quelli Amazon bisogna essere abbonati prime sennò ti attacchi. Non mi sembra la stessa cosa." e mi sembra che abbia ragione lui, in questo senso.

Tu i giochi Origin/GOG/EPIC/Steam che regala Prime Gaming li tieni per sempre anche quando non sei più Prime, però in quel momento il Prime attivo dovevi averlo, altrimenti non avresti avuto accesso ai giochi. Non è come regalare a tutti indistintamente.

Darkless
04-01-2022, 14:57
Non avverrà mai , per una molteplicità di cose che non sto ad elencare siamo ot.

Sono articoli fuffa polemici che girano da anni. Un po' come sulle condizioni di lavoro e altre cose.

E sia chiaro che non difendo mister B.

Infatti quei servizi sono aria fritta. Report è calato moltissimo da quando se ne andò la Gabanelli.
Inoltre ci si scorda sempre che è pieno di negozi italiani che vendono su Amazon.

Darkless
04-01-2022, 14:59
Ma comunque stiamo parlando di due mondi diversi. Non regge il confronto tra Amazon o Epic a differenza di Epic e steam.

Ma infatti Amazon non è concorrente nè di Epic nè di Steam, il confronto non ha senso. I giochi gratis sono solo un servizio extra che Amazon da ai suoi abbonati.

dado1979
04-01-2022, 15:20

Lui diceva questo: su Epic il costo per avere il gioco corrisponde a 0.
Su Prime il costo pere avere il gioco é 36 euro annui.

fraussantin
04-01-2022, 15:28

Su Prime il costo pere avere il gioco é 36 euro annui.Per avere 1 gioco basta aprirsi un account nuovo e fare il prime gratuito :asd:

Cmq si non sono gratis ne questi , ne quelli Microsoft.

Epic invece regala regala regala ... Perché ci vuole bene.

devAngnew
04-01-2022, 15:48
Per avere 1 gioco basta aprirsi un account nuovo e fare il prime gratuito :asd:

Cmq si non sono gratis ne questi , ne quelli Microsoft.

Epic invece regala regala regala ... Perché ci vuole bene.

Nooo, ci voglio bene tutti infatti hanno la sede fiscale in un paradiso fiscale leuropeo :sofico:

Mega Man
04-01-2022, 19:17
Basta che non me lo aumentino ancora, o lo rifaccio scadere e lo ripiglio con lo sconto del black friday tutte le volte :asd:

Da noi il Prime di amaz* costa ancora poco perché siamo credo un paese relativamente nuovo per loro, inizialmente 10€, poi 20€, 30 ora quasi 40€. Negli usa costa 120$ (oppure 8$ solo Prime video), non dico che domani schizzerà a quel prezzo ma prima o poi credo c'arriverà.

roughnecks
04-01-2022, 20:09
Ma i giochi prime gaming, dico quelli con il loro cliente, li posso installare e giocare sempre - una volta riscattati - oppure devo essere ancora prime in quel momento?

AlexAlex
04-01-2022, 20:22
Ma i giochi prime gaming, dico quelli con il loro cliente, li posso installare e giocare sempre - una volta riscattati - oppure devo essere ancora prime in quel momento?Si, ti serve solamente per scaricare l'eseguibile del gioco

roughnecks
04-01-2022, 20:46
Si, ti serve solamente per scaricare l'eseguibile del gioco

E per scaricare il gioco devo essere prime in quel momento oppure no? :Prrr:

ChioSa
04-01-2022, 20:56
Ragazzi è semplice puoi riscattare i giochi se hai prime attivo... dopo rimangono sul tuo account e ci puoi giocare anche se hai disattivato prime :)

roughnecks
04-01-2022, 20:57
OK, grazie.

~Blissard~
05-01-2022, 06:45
Io sono per la coerenza (che purtroppo manca a moltissime persone).
Ci credi che non ho mai fatto un acquisto che sia uno sull'amazzonia?

Di fatto per l'e-commerce c'è già un unico rivenditore, mi pare siano stati anche multati di recente, e tornare a realizzare i prodotti da soli non è una cosa che fai dall'oggi al domani anche volendo.
Amazon ci sta impoverendo tutti, di una povertà che non si compra con il denaro.

fraussantin
05-01-2022, 07:19
Di fatto per l'e-commerce c'è già un unico rivenditore, mi pare siano stati anche multati di recente, e tornare a realizzare i prodotti da soli non è una cosa che fai dall'oggi al domani anche volendo.

Amazon ci sta impoverendo tutti, di una povertà che non si compra con il denaro.

Anche della povertà che si compra con il denaro.

Ma è quello che hanno fatto in passato altri sui quali non si è mai dedicata tutta questa attenzione.
Parlo dei CC con affitti fuori di testa che assumono a condizioni insensate , grandi catene che con la scusa del franchising si pappano il grosso della fetta , supermercati che strozzano i fornitori più piccoli ,e tutti in comune hanno una cosa : non gli piace pagare le tasse e difatti se ne stanno con la p.iva altrove.

PS che poi le tasse in Italia non piace pagarle a nessuno ( in senso generico non parlo del singolo che potrebbe sentirsi offeso)
Besos fa semplicemente il suo interesse come tutti gli altri.

Ancora è in crescita , ma prima o poi dovrà tirare la rete.

Phoenix Fire
05-01-2022, 08:46
Ragazzi è semplice puoi riscattare i giochi se hai prime attivo... dopo rimangono sul tuo account e ci puoi giocare anche se hai disattivato prime :)

Guarda che ti restano anche i giochi amazon riscattati se annulli l'abbonamento prime. La differenza con epic è che quelli li ottieni gratis e basta e per quelli amazon c'è bisogno del prime. Altrimenti potremmo paragonare ad epic i giochi in regalo con il playstation plus o l'abbonamento xbox, ma sono paragoni che non reggono.
sicuri? Io ricordavo che dal client non puoi riscaricarli se non hai prime attivo e che, pochissimi in percentuale, non puoi neanche scaricarli e mantenerti l'eseguibile per il futuro

Su Prime il costo pere avere il gioco é 36 euro annui.
io sto dicendo che l'affermazione precedente, ovvero per giocare serve l'abbonamento a prime non è più vera al 100% perché parte dei giochi la riscatti su altra piattaforma e li rimane, teoricamente potresti farti un account nuovo al mese, attivare prime gratuito di prova, prenderti le key e riscattarle su origin/gog. Hai dei giochi gratis e non ti serve pagare né per averli la prima volta né per "mantenerli"

alexbilly
05-01-2022, 09:31
C'è proprio la faq sul sito dove c'è la domanda precisa. Per i giochi riscattati su store terzi non c'è problema, restano tuoi a prescindere dall'avere prime o meno. Per quelli su amazon invece non so.

bubba99
05-01-2022, 09:31
... teoricamente potresti farti un account nuovo al mese, attivare prime gratuito di prova, prenderti le key e riscattarle su origin/gog. Hai dei giochi gratis e non ti serve pagare né per averli la prima volta né per "mantenerli"

non è proprio così perché non sono scemi, puoi usare email diverse ma dovrai sicuramente anche cambiare metodo di pagamento, perché se non ricordo male, quando ho attivato il mese gratuito in occasione dello scorso prime day, mi ha fatto comunque associare una carta/conto.

ChioSa
05-01-2022, 09:43
sicuri? Io ricordavo che dal client non puoi riscaricarli se non hai prime attivo e che, pochissimi in percentuale, non puoi neanche scaricarli e mantenerti l'eseguibile per il futuro

Nuovi giochi per PC ogni mese da tenere per sempre :O
https://www.amazon.it/b?ie=UTF8&node=11365581031
non credo vogliano fare pubblicità ingannevole :D

Arkhan74
05-01-2022, 13:01
da tenere per sempre

Sempre che non abbia lo stesso significato che gli attribuiscono le compagnie telefoniche...

Phoenix Fire
05-01-2022, 13:02
non è proprio così perché non sono scemi, puoi usare email diverse ma dovrai sicuramente anche cambiare metodo di pagamento, perché se non ricordo male, quando ho attivato il mese gratuito in occasione dello scorso prime day, mi ha fatto comunque associare una carta/conto.
leggendo online sento spesso persone dire che lo fanno, mai approfondito come (io ho prime da quanto esiste Amazon it quindi non faccio testo :D)

Nuovi giochi per PC ogni mese da tenere per sempre :O
https://www.amazon.it/b?ie=UTF8&node=11365581031
non credo vogliano fare pubblicità ingannevole :D

per sempre "inclusi" nel tuo abbonamento una volta che li riscatti, mi sa che va letta così :D
scherzi a parte mi pare che in passato si parlò di questa cosa e usci proprio che alcuni titoli (una piccolissima minoranza) avevano il vincolo di avere il client aperto e l'abbonamento attivo. Se la cosa sia cambiata non lo so

JuanCarlos
05-01-2022, 13:21
Stando a quello che leggo su reddit, sembra che i giochi possano essere lanciati anche quando il Prime scade. Però neanche io ho trovato nulla di conclusivo.

Darkless
05-01-2022, 13:23
Da noi il Prime di amaz* costa ancora poco perché siamo credo un paese relativamente nuovo per loro, inizialmente 10€, poi 20€, 30 ora quasi 40€. Negli usa costa 120$ (oppure 8$ solo Prime video), non dico che domani schizzerà a quel prezzo ma prima o poi credo c'arriverà.

... e crollerebbero gli abbonati a quella cifra, stai sicuro.

JuanCarlos
05-01-2022, 13:43
Ma infatti io penso che sia correlato al costo della vita. Salirà insieme all'inflazione, ma non credo sarà mai allineato a quello UK.

fraussantin
05-01-2022, 13:48
Ma infatti io penso che sia correlato al costo della vita. Salirà insieme all'inflazione, ma non credo sarà mai allineato a quello UK.Noi italiani oltre che povery siamo anche un popolo di pulciosi specialmente per gli abbonamenti . Vedi la telefonia . ( O questo 3d :asd:)
Piuttosto spendiamo 1000 euro in abbigliamento scarpe borse o GPU ( :asd:) ma con gli abbonamenti da 5.99 a 4.99 si fa cambio gestore .

Quindi non penso che aumenteranno troppo. Ma che lo aumenteranno è quasi certo.

stefano76
07-01-2022, 07:30

Io l'ho preso e lo sto provando con quella traduzione. E' l'unica disponibile e quindi tanto di cappello a chi si è sbattuto per farla uscire, ma per me rimane un insulto alla lingua italiana e quindi sicuramente un oltraggio all'opera stessa. Non so nemmeno se proseguirlo perchè giocare un titolo del genere in questo modo è avvilente. Purtroppo della vera lingua italiana non c'è nessuna traccia e temo che non la faranno mai.

fraussantin
07-01-2022, 07:39
Io l'ho preso e lo sto provando con quella traduzione. E' l'unica disponibile e quindi tanto di cappello a chi si è sbattuto per farla uscire, ma per me rimane un insulto alla lingua italiana e quindi sicuramente un oltraggio all'opera stessa. Non so nemmeno se proseguirlo perchè giocare un titolo del genere in questo modo è avvilente. Purtroppo della vera lingua italiana non c'è nessuna traccia e temo che non la faranno mai.Le altre volte che mi sono aiutato con un traduttore per un gioco in inglese ( tapp o Google lens) finiva spesso che alcune frasi erano incomprensibili e li andare a leggere le frasi in inglese ( che un po' conosco ) e magari tradurre le singole parole che non comprendevo dava risultati migliori.

Averle tradotte a schermo alla carlina senza poter accedere alle frasi originali potrebbe essere un problema.
Motivo per cui lo aspetto in qualche bundle o meglio ancora regalia.

Darkless
07-01-2022, 07:49
Le altre volte che mi sono aiutato con un traduttore per un gioco in inglese ( tapp o Google lens) finiva spesso che alcune frasi erano incomprensibili e li andare a leggere le frasi in inglese ( che un po' conosco ) e magari tradurre le singole parole che non comprendevo dava risultati migliori.

Averle tradotte a schermo alla carlina senza poter accedere alle frasi originali potrebbe essere un problema.

Quelle cose funzionano bene se devi tradurre il singolo termine o un'espressione. Se ci piazzi dentro un'intero dialogo viene un macello.

bubba99
07-01-2022, 08:47
Le altre volte che mi sono aiutato con un traduttore per un gioco in inglese ( tapp o Google lens) finiva spesso che alcune frasi erano incomprensibili e li andare a leggere le frasi in inglese ( che un po' conosco ) e magari tradurre le singole parole che non comprendevo dava risultati migliori.

in verità ho appreso di quella della traduzione da un post su multiplayer.it, dove quell'utente diceva se non ricordo male, che era possibile passare dal testo originale al testo tradotto, in game, premendo un tasto.

dinamite2
07-01-2022, 11:46
a proposito di traduzione...
ho riscattato fahrenheit indigo prophecy su prime gaming, e non ha italiano.
Ho trovato una guida su come inserire l'italiano, ma si riferisce alla versione Steam.
Avete idee o suggerimenti su come fare sulla versione prime gaming?
thx :)

p.s. una chiave Steam del gioco alla fine costa 1,30 euro, ma una volta che è gratis sarebbe un peccato non sfruttarlo...

Vincenzo77
07-01-2022, 11:49
Ho trovato una guida su come inserire l'italiano, ma si riferisce alla versione Steam.

p.s. una chiave Steam del gioco alla fine costa 1,30 euro, ma una volta che è gratis sarebbe un peccato non sfruttarlo...

Una volta che lo scarichi cambia solo dove lo hai installato, presumo che la traduzione funzioni comunque, hai provato?

dinamite2
07-01-2022, 11:58
Una volta che lo scarichi cambia solo dove lo hai installato, presumo che la traduzione funzioni comunque, hai provato?

si scusami, colpa mia che non ho specificato, ho provato lo stesso il procedimento della guida, ma non trovo la cartella save con i 4 file da sostituire... :(

roughnecks
07-01-2022, 12:00
si scusami, colpa mia che non ho specificato, ho provato lo stesso il procedimento della guida, ma non trovo la cartella save con i 4 file da sostituire... :(

E postare il link della guida?

bubba99
10-01-2022, 08:49
https://www.humblebundle.com/games/dead-winter-bundle?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_1_c_deadwinterbundle_bundle

tier 2 da 6€ con Daymare 1998, se vi interessa anche altro non sarebbe malaccio.

Gabro_82
10-01-2022, 21:36

Ci guardo e ti faccio sapere. ;)

Gabro_82
10-01-2022, 22:08
@dinamite2

Cancella i files creati e sostituiscili con quelli italiani in:

%USERPROFILE%\Documents\Aspyr\Fahrenheit Profile

dinamite2
10-01-2022, 22:48
@dinamite2

Cancella i files creati e sostituiscili con quelli italiani in:

%USERPROFILE%\Documents\Aspyr\Fahrenheit Profile

Grazie mille