PDA

View Full Version : L'angolo del risparmio in Digital Download - PC (LEGGERE IL PRIMO POST)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

alexbilly
04-02-2019, 16:03
paypal aggiorna il regolamento, non trovo piu la voce per controllare il cambio valuta, aiuto :asd:

Darkless
04-02-2019, 16:20
paypal aggiorna il regolamento, non trovo piu la voce per controllare il cambio valuta, aiuto :asd:

Ogni tanto la spostano.
Però giusto stamattina ho fatto un acquisto in sterline pagando con paypal e avendo la postepay quasi vuota (l'acquisto era tarato al centesimo o quasi) ho confrontato quanto mi metteva paypal in pagamento e il risultato di un convertitore di valute. Le cifre coincidevano quindi la mia opzione di non utilizzare il loro tasso di cambio è rimasta attiva.

Nhirlathothep
04-02-2019, 16:22
1 settimana. 1 mese la vedo dura, ti finisci minimo un paio di giochi, sarebbe un suicidio per loro

ah ok :)

cmq ricordo che poteva essere usato solo una volta per account

dado1979
04-02-2019, 16:45
Lo so della solita roba, EA cattiva, Gaben cuore di panna, blablabla

Ma oggi scade l'offerta di origin, l'access per 1 mese a 1€

L'ho appena fatto, c'è tantissima roba molto interessante
L'ho fatto pure io, in genere non amo molto i giochi EA ma 0,99 euro sono davvero una miseria per farsi un'idea di cosa mi può piacere.

albys
04-02-2019, 16:50
Offerta notevole per Far Cry 5 (13,50€) su GMG
https://www.greenmangaming.com/games/far-cry-5-pc/
Miglior prezzo di sempre.

Far Cry Primal (10€) al miglior prezzo all-time sempre su GMG
https://www.greenmangaming.com/games/far-cry-primal/

In generale grandi prezzi su tutti gli Ubisoft games.

street
04-02-2019, 16:57
L'ho fatto pure io, in genere non amo molto i giochi EA ma 0,99 euro sono davvero una miseria per farsi un'idea di cosa mi può piacere.

io è praticamente un anno che ho il basic, e ogni tanto scarico qualcosa. Ora, ad esempio, Madden 2019, che altrimenti non avrei mai preso.
a 2 €/mese mi son tolto diversi sfizi, se devo esser sincero

Darkless
04-02-2019, 16:57
Se a qualcuno interessa su Gameplanet Ryse sta sotto i 3 euro anzichè i soliti 5 euro (2.86 euro prendendo dallo shop UK e pagando in sterline)

michelgaetano
04-02-2019, 18:14
Iniziata la Lunar Sale (https://store.steampowered.com/sale/lunar2019) su Steam, c'è la possibilità di ricevere 5 € di sconto se se ne spendono 30.

Qui (https://store.steampowered.com/lny2019/rewards#more_tokens_faq) la pagina su cui ricevere i Tokens e fare i relativi acquisti (con 15000 si acquista uno sconto di 5 €, con 2000 si riceve una badge e con altri 2000 si alza il relativo livello di 10) e relative FAQ.

Segnalo che il 70 % su Witcher 3 (https://store.steampowered.com/app/292030/The_Witcher_3_Wild_Hunt/) e relative espansioni (15 € la GOTY, 10 l'Expansion Pass) che c'è stato poco fa su GOG, è arrivato ora su Steam :D

albys
04-02-2019, 18:17
Sono sconti migliori questi di quelli che Steam fece a Natale! :)

Cromwell
04-02-2019, 18:30
Sono sconti migliori questi di quelli che Steam fece a Natale! :)

Effettivamente, secondo la mia wishlist, sembrerebbe così :)

arxangel
04-02-2019, 18:53
Iniziata la Lunar Sale (https://store.steampowered.com/sale/lunar2019) su Steam, c'è la possibilità di ricevere 5 € di sconto se se ne spendono 30.

Qui (https://store.steampowered.com/lny2019/rewards#more_tokens_faq) la pagina su cui ricevere i Tokens e fare i relativi acquisti (con 15000 si acquista uno sconto di 5 €, con 2000 si riceve una badge e con altri 2000 si alza il relativo livello di 10) e relative FAQ.

Segnalo che il 70 % su Witcher 3 (https://store.steampowered.com/app/292030/The_Witcher_3_Wild_Hunt/) e relative espansioni (15 € la GOTY, 10 l'Expansion Pass) che c'è stato poco fa su GOG, è arrivato ora su Steam :D
Ma per avere 15.000 monete e quindi lo sconto di 5 euro, da quanto c'è scritto su Steam bisogna spendere più di 100 euro :doh:

michelgaetano
04-02-2019, 18:54
Ma per avere 15.000 monete e quindi lo sconto di 5 euro, da quanto c'è scritto su Steam bisogna spendere più di 100 euro :doh:

No, sul primo acquisto dove spendi almeno 30 €, ne ricevi 5€ (dedotto automaticamente, quindi se hai da spendere 32, paghi 27).

Poi per ogni € speso ricevi 121 Token, e se arrivi a 15000 (dovresti già averne un po', in base a quanto hai speso in passato) puoi convertirli in un altro buono da 5 €.

TheDave
04-02-2019, 19:22
No, sul primo acquisto dove spendi almeno 30 €, ne ricevi 5€ (dedotto automaticamente, quindi se hai da spendere 32, paghi 27).

Sto appunto cercando una combo che valga la pena. Si accettano suggerimenti.

doctor who ?
04-02-2019, 19:25

Poi per ogni € speso ricevi 121 Token, e se arrivi a 15000 (dovresti già averne un po', in base a quanto hai speso in passato) puoi convertirli in un altro buono da 5 €.

In realtà erano buggati, spendendo uno spicciolo sono arrivato a 8k, hanno fixato in tempo.

Della serie: perchè mai testare qualcosa ? alla fine stiamo parlando solo di uno store su cui pascolano milioni di persone

alexbilly
04-02-2019, 19:40
Penso sia giunta l'ora di prendere Divinity Original Sin coi soldi delle cartine di natale.

Nhirlathothep
04-02-2019, 19:47
https://www.fanatical.com/en/bundle/ancestor-bundle

un buon bundle se non avete già tutto 1.89e

System Shock: Enhanced Edition
System Shock 2
Metal Fatigue
Spirits of Xanadu
The Original Strife: Veteran Edition
Shadow Man

I Have No Mouth, and I Must Scream

michelgaetano
04-02-2019, 20:11
Non ho ancora visto condivisa la "formula", ma coi Tokens ad essere attribuiti in base a quanto si è speso in passato, se vi interessa potete vedere al seguente link Steam quanto avete speso nello store in soldi reali

https://help.steampowered.com/en/accountdata/AccountSpend

:D

fraussantin
04-02-2019, 20:20
Penso sia giunta l'ora di prendere Divinity Original Sin coi soldi delle cartine di natale.Sono combattuto.

Da un lato prenderei dos2 , dall'altro non se lo meritano.

Mi sa che andrò per hellblade + thronebreaker.

Dos lo rimando a estate magari costerà di meno.

Cmq questi saldi sono studiati per vuotare i portafogli degli utenti prima del lancio di metro .. :asd:

alexbilly
04-02-2019, 20:23
Sono combattuto.

per la mancata traduzione ita o altro? io comunque mi riferivo al primo, che è in download... il secondo penso che nemmeno gira sulla caffettiera che ho :asd:

Bruce Deluxe
04-02-2019, 20:24
Sono combattuto.

Mi sa che andrò per hellblade + thronebreaker.

Dos lo rimando a estate magari costerà di meno.

Cmq questi saldi sono studiati per vuotare i portafogli degli utenti prima del lancio di metro .. :asd:

A me thronebreaker the witcher tales è piaciuto veramente tanto, inoltre è anche doppiato interamente in italiano :D

fraussantin
04-02-2019, 20:31
A me thronebreaker the witcher tales è piaciuto veramente tanto, inoltre è anche doppiato interamente in italiano :DInfatti vanno premiati i cdp. Entrambi non li giocherei a breve perchè sono infognato , ma alla fine tra credito e sconti li pagherei la metà .per la mancata traduzione ita o altro? io comunque mi riferivo al primo, che è in download... il secondo penso che nemmeno gira sulla caffettiera che ho :asd:Si pensavo ti riferissi al 2.

IL_mante
04-02-2019, 21:07
una domanda sullo store di GMG, ho cercato info ma ho trovato solo post del 2012, ho visto che c'è la possibilità di comprare in una volta sola più di una chiave, se ad esempio ne compro 4 da dividere tra amici, mi danno 4 chiavi separate? io ho acquistato per me e ho attivato su steam e mi ha dato la mia chiave, ma se ne prendo 4 insieme? sarà banale, ma prima di buttare soldi chiedo :fagiano:

fraussantin
04-02-2019, 21:10
Quando vado a pagare su paypal mi fa vedere il totale che mi dava steam da pagare maggiorato dei 5 euro di sconto che non vengono sottratti.
Ma che non accettano pp ?

Darkless
04-02-2019, 21:14

Fanno uno dei migliori crpg della storia e non si meritano che tu lo compri.
Strano modo di ragionare, chissà se facevano un gioco brutto. gli incendiavi casa ? :asd:

fraussantin
04-02-2019, 21:19
Fanno uno dei migliori crpg della storia e non si meritano che tu lo compri.
Strano modo di ragionare, chissà se facevano un gioco brutto. gli incendiavi casa ? :asd:Sai anche tu i motivi . Lo hanno localizzato in centordici lingue e non in italiano . Evidentemente non gli interessano i miei soldi quindi non se li meritano.
Cmq il gioco lo prenderò prima o poi.

Darkless
04-02-2019, 21:29
Sai anche tu i motivi . Lo hanno localizzato in centordici lingue e non in italiano . Evidentemente non gli interessano i miei soldi quindi non se li meritano.
Cmq il gioco lo prenderò prima o poi.

Lo hanno localizzato nelle lingue dove gli incassi superano i costi di traduzione (francese, tedesco e russo. Mi paiono molto meno di centordici).
Lamentati con i tuoi compaesani che compran solo Fifa piuttosto.

fraussantin
04-02-2019, 21:36
Lo hanno localizzato nelle lingue dove gli incassi superano i costi di traduzione (francese, tedesco e russo. Mi paiono molto meno di centordici).
Lamentati con i tuoi compaesani che compran solo Fifa piuttosto.

Si rientra nei soliti discorsi fatti decine di volte e non ho voglia di ripeterli. L'unica cosa certa è che i miei soldi e quelli dei miei connazionali non sono nel loro budget.

Edit nulla da fare se pago con pp si riprende i 5 euro di sconto . Aperto un ticket per capire sta cosa.
Ora mi hanno pure bloccato lo store per troppi tentativi non andati a buon fine.

RIEDIT ALLORA PAYPAL TI CHIEDE UNA AUTORIZZAZIONE PER IL PREZZO PIENO , MA POI STEAM TI ADDEBITA SOLO IL DOVUTO.

~Blissard~
05-02-2019, 07:26
La traduzione di DOS 2 esce il 14 febbraio

il menne
05-02-2019, 07:51

Già. Un grande plauso ai ragazzi del team T.I.G.E.R. :)

Il Mulo
05-02-2019, 13:11

Un atto d'amore.

Tornando all'eterna diatriba sulle traduzioni, non è che è vietato investire (a perdere) sui costi di traduzione per far crescere un mercato.

Non credo che Thronebreaker abbia venduto quanto Fifa, se vogliamo è anche più di nicchia di DoS2 stesso, eppure...

fraussantin
05-02-2019, 13:14
Un atto d'amore.

Tornando all'eterna diatriba sulle traduzioni, non è che è vietato investire (a perdere) sui costi di traduzione per far crescere un mercato.

Non credo che Thronebreaker abbia venduto quanto Fifa, se vogliamo è anche più di nicchia di DoS2 stesso, eppure...

*

doctor who ?
05-02-2019, 13:30
Un atto d'amore.

Ed io potrei tradurre in tutte le lingue del mondo un gioco di sudoku, stando sul cesso, con google translate (tanto saranno due righe a lingua).
Deduco che questo mi renderebbe migliore dei larian, cdproject ed EA combinati.

Hanno risorse differenti, target differenti, fanno numeri differenti, facciamo prima a dire gli aspetti in comune direi...

Se poi la buttiamo sul vabbè facessero la scommessa che magari rende, beh direi che ha pure senso come ragionamento, probabilmente io sta scommessa non la farei sull'italiano, ma alla fine siamo tutti bravi a scommettere con il bilancio degli altri :V

Darkless
05-02-2019, 13:48
Un atto d'amore.

Sarà che non traduce più quasi nessuno quindi i conti magari qualcuno li ha già fatti.
poi come si suol dire son tutti froci col culo degli altri :asd:

fraussantin
05-02-2019, 13:56
Sarà che non traduce più quasi nessuno quindi i conti magari qualcuno li ha già fatti.
poi come si suol dire son tutti froci col culo degli altri :asd:
l'unico gioco non tradotto a cui ho giocato negli ultimi anni è yakuza 0 .
tutti gli altri erano localizzati e spesso doppiati.

però aziende come ubisoft ci provano e ci han provato anche in passato a informarsi se i giochi li avremmo comprati anche senza localizzazione , ma per questo dobbiamo solo ringraziare i bravoni che postano ovunque che non serve localizzare , o che l'italiano è una lingua morta.

ubi mi ha proposto un sondaggio ieri appunto a riguardo. una cosa è certa odyssey lo avrei preso lo stesso anche se non era doppiato , ma col cazzo a 60 euro ( pure se erano di credito steam)

tanto per dirne una evergreen ogni santissima serie tv orribile o film a basso budget è localizzato e doppiato ( eccetto qualche eccezione che cmq non se la caga nessuno)

doctor who ?
05-02-2019, 14:19
l'unico gioco non tradotto a cui ho giocato negli ultimi anni è yakuza 0 .
tutti gli altri erano localizzati e spesso doppiati.

però aziende come ubisoft ci provano e ci han provato anche in passato a informarsi se i giochi li avremmo comprati anche senza localizzazione , ma per questo dobbiamo solo ringraziare i bravoni che postano ovunque che non serve localizzare , o che l'italiano è una lingua morta.

ubi mi ha proposto un sondaggio ieri appunto a riguardo. una cosa è certa odyssey lo avrei preso lo stesso anche se non era doppiato , ma col cazzo a 60 euro ( pure se erano di credito steam)

tanto per dirne una evergreen ogni santissima serie tv orribile o film a basso budget è localizzato e doppiato ( eccetto qualche eccezione che cmq non se la caga nessuno)

Non penso che vengano cagati più di tanto quelli, a parte per i sondaggi che gli finiscono tra le mani, non è che hanno questa grossa voce.

Penso sia più una questione di acquisti fuori dal radar, la maggior parte della gente che conosco di persona compra quasi solo da mercati grigi, poi quando fanno la localizzazione in cirillico parte la turbo-indignazione

Comunque i giochi non localizzati belli ce ne sono, per lo più indie ovviamente. Mi viene in mente firewatch, tyranny e penso qualche shadowrun

fraussantin
05-02-2019, 14:28
Non penso che vengano cagati più di tanto quelli, a parte per i sondaggi che gli finiscono tra le mani, non è che hanno questa grossa voce.

Penso sia più una questione di acquisti fuori dal radar, la maggior parte della gente che conosco di persona compra quasi solo da mercati grigi, poi quando fanno la localizzazione in cirillico parte la turbo-indignazione

Comunque i giochi non localizzati belli ce ne sono, per lo più indie ovviamente. Mi viene in mente firewatch, tyranny e penso qualche shadowrunCerto che ce ne sono. Mica ho detto questo.
È lui che ha detto non localizza più nessuno.

Cmq sul grey market la cosa è più complessa e i dev fanno orecchio da mercante ma poi sono loro a distribuire le chiavi. eccetto casi rari di game che escono fuori da bundle nvidia o amd l.cmq ora non è più possibile visto che si deve riscattare direttamente sull'account. Oppure va beh quella piccola parte di truffe .

Se volessero chiudere la storia delle key potrebbero farla in un istante. Ma ho come il sospetto che detratte tasse e commissioni steam guadagnino più con quelle che a venderlo in sconto su steam.

Bruce Deluxe
05-02-2019, 14:32

Comunque i giochi non localizzati belli ce ne sono, per lo più indie ovviamente. Mi viene in mente firewatch, tyranny e penso qualche shadowrun

E' tutto tracciato... Da steam i dev possono vedere qualunque cosa

IlCavaliereOscuro
05-02-2019, 14:50
https://www.fanatical.com/en/bundle/ancestor-bundle

un buon bundle se non avete già tutto 1.89e

System Shock: Enhanced Edition
System Shock 2
Metal Fatigue
Spirits of Xanadu
The Original Strife: Veteran Edition
Shadow Man

I Have No Mouth, and I Must Scream

Sono tentato...
Li prenderei, però, per meri fini collezionistici (non li giocherei mai - i 2 SS sì, ma aspetto i remake).
Che dite?

doctor who ?
05-02-2019, 14:51
E' tutto tracciato... Da steam i dev possono vedere qualunque cosa

Ma no, non è che c'hanno il microchip satellitare le key, ne posso generare X e le posso vendere su humble bundle nel BTA, anche se humble mi dice quanti hanno comprato da dove, la cosa finisce lì, se uno ne fa scorta, le attiva o le rivende nessuno ha modo di saperlo.

C'è gente che compra col vpn, a me venditore interessa il dato che ho venduto in rubli, se poi questo dopo 8 mesi gioca in svizzera chissenefrega, non rientra nella statistica delle key vendute in svizzera.

Posso usare strumenti tipo steamspy, ma non sono accurati e poi ancora una volta, chissenefrega, se in Norvegia ho 7 milioni di giocatori ma con le corone ho venduto 12 copie e... pazienza se no a sto punto dobbiamo fare anche le statistiche sui siti di torrent

votare col portafoglio è anche questo, non solo fare proteste sceme come va di moda oggi

Ciuffolotti
05-02-2019, 14:53
Sono tentato...
Li prenderei, però, per meri fini collezionistici (non li giocherei mai - i 2 SS sì, ma aspetto i remake).
Che dite?

Che non ha senso collezionare giochi su steam,o in digitale in genere.

Max_R
05-02-2019, 14:55

Finchè dura, perchè no?

IlCavaliereOscuro
05-02-2019, 15:00

OK, grazie.
Lo compro.

Bruce Deluxe
05-02-2019, 15:06
Ma no, non è che c'hanno il microchip satellitare le key, ne posso generare X e le posso vendere su humble bundle nel BTA, anche se humble mi dice quanti hanno comprato da dove, la cosa finisce lì, se uno ne fa scorta, le attiva o le rivende nessuno ha modo di saperlo.

C'è gente che compra col vpn, a me venditore interessa il dato che ho venduto in rubli, se poi questo dopo 8 mesi gioca in svizzera chissenefrega, non rientra nella statistica delle key vendute in svizzera.

Posso usare strumenti tipo steamspy, ma non sono accurati e poi ancora una volta, chissenefrega, se in Norvegia ho 7 milioni di giocatori ma con le corone ho venduto 12 copie e... pazienza se no a sto punto dobbiamo fare anche le statistiche sui siti di torrent

votare col portafoglio è anche questo, non solo fare proteste sceme come va di moda oggi

per cortesia smettila di scrivere cose sbagliate, dal loro account su steam gli sviluppatori possono vedere da dove le hanno comprate, dove sono state attivate, da che paese giocano, la lingua selezionata e analizzare i save del cloud (in modo automatico), ripeto è tutto tracciato, se non traducono è perché non c'è convenienza/interesse

steamspy e simili non sono più accurati perché c'è stata quella modifica fatta da valve mesi fa, ma internamente, su steam, agli sviluppatori quei dati sono visibili, precisi e completi

Nhirlathothep
05-02-2019, 15:11
Sono tentato...
Che dite?

I Have No Mouth, and I Must Scream se non lo hai, vale il bundle
io l' ho preso a prezzo normale senza bundle tempo fa e non mi pento.

ti consiglio di giocarlo però :)

edit: vedo che è in sconto su steam e anche scontato costa come tutto il bundle :) quindi secondo me conviene

fraussantin
05-02-2019, 15:13
ll se non traducono è perché non c'è convenienza/interesse

Se non ci fosse interesse o convenienza non l'avrebbero inclusa come ufficiale , ma sarebbe rimasta una mod.

Io continuo a vedere solo barbonaggine.

Ciuffolotti
05-02-2019, 15:15
Finchè dura, perchè no?

Il "Finchè dura" già dovrebbe bastare,ma poi cosa si colleziona?License di utilizzo non rivendibili?Per me questo basta e avanza a farmi ritenere inutile il collezionare questo tipo di contenuti digitali,poi ci sarebbero i se ed i ma ma non c'è nemmeno bisogno di scomodarli.

IlCavaliereOscuro
05-02-2019, 15:19
I Have No Mouth, and I Must Scream se non lo hai, vale il bundle
io l' ho preso a prezzo normale senza bundle tempo fa e non mi pento.

ti consiglio di giocarlo però :)
edit: vedo che è in sconto su steam e anche scontato costa come tutto il bundle :) quindi secondo me conviene

Li ho già giocati tutti (tranne Metal Fatigue, Spirits of Xanadu e The Original Strife: Veteran Edition) mille anni fa. ;)
Dei 2 SS aspetto i remake così avrò lo stimolo per giocarli nuovamente, ma i vecchi non mi va (forse ho paura di rovinare il ricordo perché oggi mi deluderebbero). :)

Il "Finchè dura" già dovrebbe bastare,ma poi cosa si colleziona?License di utilizzo non rivendibili?Per me questo basta e avanza a farmi ritenere inutile il collezionare questo tipo di contenuti digitali,poi ci sarebbero i se ed i ma ma non c'è nemmeno bisogno di scomodarli.

Pure è vero.
Ma sono affezionato a quel periodo della mia infanzia, li ho presi per questo... ;)
O forse mi serviva solo la conferma che stavo facendo una cosa senza senso. :D

Ciuffolotti
05-02-2019, 15:22
OK, grazie.
Lo compro.

Felice di essere stato utile :D .

Max_R
05-02-2019, 15:24

L'importante è esserne consapevoli.
Come del resto sono consapevole, ed ho provato direttamente, che nemmeno i supporti ottici sono eterni, anzi.

ps
Spirits of Xanadu è degli ultimi anni :D

Darkless
05-02-2019, 15:29
Se non ci fosse interesse o convenienza non l'avrebbero inclusa come ufficiale , ma sarebbe rimasta una mod.

Affermazione completamente senza senso.

fraussantin
05-02-2019, 16:01
Affermazione completamente senza senso.Hai detto tu che cmq devono spendere per farla revisionare. Non l'ho detto io. Evidentemente gli interessa.

Darkless
05-02-2019, 16:18
Hai detto tu che cmq devono spendere per farla revisionare. Non l'ho detto io. Evidentemente gli interessa.

Ovvio che interessa. Chiunque produce qualcosa è interessato a venderla ovunque. Se per entrare in un mercato però devi spendere di più di quanto guadagneresti ovviamente eviti, nessuno è fesso e le sw house non sono onlus.
Come dicevi tu non è che non vogliano i tuoi soldi ma se per avere i tuoi 10 euro devono dartene loro 20 grazie ma no grazie.

fraussantin
05-02-2019, 16:42
Ovvio che interessa. Chiunque produce qualcosa è interessato a venderla ovunque. Se per entrare in un mercato però devi spendere di più di quanto guadagneresti ovviamente eviti, nessuno è fesso e le sw house non sono onlus.

Come dicevi tu non è che non vogliano i tuoi soldi ma se per avere i tuoi 10 euro devono dartene loro 20 grazie ma no grazie.

Ok capito .

In pratica se devono spendere non gli conviene perchè siamo pochi e impostano la baracca come se l'italia non esistesse magari . Magari venderebbe ma il rischio è grosso.

Ma se la localizzazione arriva a scrocco allora pure se pochi son sempre soldi. E giustamente le copie che verranno vendute in più grazie a quella locslizzaziome seppur poche sono sempre in piu ma di dare lo 0, qualcosa % su quelle copie ai ragazzi che si son fatti il culo non è un dovere.

Questa io la chiamo barboneria. Tu chiamala come ti pare.

AlexAlex
05-02-2019, 17:25
Secondo quel ragionamento ancora meglio evitare anche i costi di revisione e non includere nulla, tanto le copie le vendono lo stesso a chi poi si arrangia

Darkless
05-02-2019, 17:25
Ok capito .

In pratica se devono spendere non gli conviene perchè siamo pochi e impostano la baracca come se l'italia non esistesse magari . Magari venderebbe ma il rischio è grosso.

Ma se la localizzazione arriva a scrocco allora pure se pochi son sempre soldi. E giustamente le copie che verranno vendute in più grazie a quella locslizzaziome seppur poche sono sempre in piu ma di dare lo 0, qualcosa % su quelle copie ai ragazzi che si son fatti il culo non è un dovere.

Questa io la chiamo barboneria. Tu chiamala come ti pare.

Si pagano i professionisti, non gli amatori. E per curiosità come regoleresti i pagamenti ? O li vuoi pagare in nero ? Pensi basti una ricarica postepay ? E se quando poi fai revisionare la traduzione a dei professionisti (che ha un costo non indifferente ricordiamolo) vedi che non va bene ti fai restituire i soldi ?
Se poi domani creo un gioco solo in sanscrito e un tizio si mette a tradurlo in turkmeno perché gli va sono costretto a pagarlo ? Cos'è un ricatto ?

Quando un team amatoriale fa certi lavori è ovvio che non si aspetta di essere pagato (e ci sono anche una selva di motivi per non pagarli, pur riconoscendo l'impegno). Già l'adottare come ufficiale la traduzione è un grosso riconoscimento per chi l'ha fatta e dai visibilità al gruppo ma implica al tempo stesso anche grosse responsabilità da parte della sw house, sia per lo stato della traduzione stessa che per le modifiche future. Non hai garanzie né modo per tutelarti. Io personalmente per una mia opera non mi arrischierei mai a farlo.

dado1979
05-02-2019, 17:37
Si pagano i professionisti, non gli amatori. E per curiosità come regoleresti i pagamenti ? O li vuoi pagare in nero ? Pensi basti una ricarica postepay ? E se quando poi fai revisionare la traduzione a dei professionisti (che ha un costo non indifferente ricordiamolo) vedi che non va bene ti fai restituire i soldi ?
Se poi domani creo un gioco solo in sanscrito e un tizio si mette a tradurlo in turkmeno perché gli va sono costretto a pagarlo ? Cos'è un ricatto ?

Quando un team amatoriale fa certi lavori è ovvio che non si aspetta di essere pagato (e ci sono anche una selva di motivi per non pagarli, pur riconoscendo l'impegno). Già l'adottare come ufficiale la traduzione è un grosso riconoscimento per chi l'ha fatta e dai visibilità al gruppo ma implica al tempo stesso anche grosse responsabilità da parte della sw house, sia per lo stato della traduzione stessa per le modifiche future. non hai garanzie nè modo per tutelarti. Io personalmente per una mia opera non mi arrischierei mai a farlo.
Sono pienamente d'accordo.

Darkless
05-02-2019, 18:10
... e a scanso di equivoci prima che passi l'analfabeta funzionale di turno chiariamo che il discorso è avulso da qualsivoglia valutazione della qualità della traduzione e dell'impegno profuso dal team, ai quali van fatti grossi complimenti con l'aggiunta di un encomio per l'iniziativa benefica delle donazioni. (e a proposito di "barboni" sarei curioso di vedere quanti fra chi aspettava la traduzione hanno poi provveduto alla donazione)

fraussantin
05-02-2019, 19:35
Ragionamento senza senso nessuno ti costringe a prendere nessuna traduzione. Ma di quali obblighi stiamo parlando . Legalmente non sono obbligati a fare nulla.
Si parla di "faccia" . Per pagare , beh mi vengono a mente almeno 3 metodi legali per pagare una tantum ad un privato. Ma non è questo il topic.
Visto poi queste discussioni degenerano sempre io cercherò di non quotarti più ma per cortesia evita pure tu di farlo.

Darkless
05-02-2019, 20:32
Evidentemente sono stati presi degli accordi. Accordi che non sono una semplice pacca sulle spalle ma che implicano responsabilità e oneri da parte dei Larian, quindi di cosa stiamo parlando ? Di poveri schiavi sfruttati non ce ne sono. Ci sono meccaniche legali e commerciali ben precise che molti tendono ad ignorare. I Larian la faccia ce l'hanno messa (e non solo quella), così come per la traduzione del primo, e solo per dare un riconoscimento e visibilità ai traduttori e stai tranquillo che anche dopo la traduzione non ci sarà questo picco di vendite (e nemmeno a prezzo pieno poi) a portare chissà che guadagni. Semmai aumenterà il traffico di torrent nel belpaese.
Ma vedo anche io che la discussione non porta da nessuna parte.

Njk00
05-02-2019, 22:38
Evidentemente sono stati presi degli accordi. Accordi che non sono una semplice pacca sulle spalle ma che implicano responsabilità e oneri da parte dei Larian, quindi di cosa stiamo parlando ? Di poveri schiavi sfruttati non ce ne sono. Ci sono meccaniche legali e commerciali ben precise che molti tendono ad ignorare. I Larian la faccia ce l'hanno messa (e non solo quella), così come per la traduzione del primo, e solo per dare un riconoscimento e visibilità ai traduttori e stai tranquillo che anche dopo la traduzione non ci sarà questo picco di vendite (e nemmeno a prezzo pieno poi) a portare chissà che guadagni. Semmai aumenterà il traffico di torrent nel belpaese.
Ma vedo anche io che la discussione non porta da nessuna parte.

Sottoscrivo e approvo.

Ziosilvio
06-02-2019, 08:24
... e a scanso di equivoci prima che passi l'analfabeta funzionale di turno chiariamo che il discorso è avulso da qualsivoglia valutazione della qualità della traduzione e dell'impegno profuso dal team, ai quali van fatti grossi complimenti con l'aggiunta di un encomio per l'iniziativa benefica delle donazioni. (e a proposito di "barboni" sarei curioso di vedere quanti fra chi aspettava la traduzione hanno poi provveduto alla donazione)
Se ti serve un po' di tempo per darti una calmata, basta che me lo fai sapere.

Il Mulo
06-02-2019, 13:21
Ed io potrei tradurre in tutte le lingue del mondo un gioco di sudoku, stando sul cesso, con google translate (tanto saranno due righe a lingua).
Deduco che questo mi renderebbe migliore dei larian, cdproject ed EA combinati.

Hanno risorse differenti, target differenti, fanno numeri differenti, facciamo prima a dire gli aspetti in comune direi...

Se poi la buttiamo sul vabbè facessero la scommessa che magari rende, beh direi che ha pure senso come ragionamento, probabilmente io sta scommessa non la farei sull'italiano, ma alla fine siamo tutti bravi a scommettere con il bilancio degli altri :V

Ho forse detto che i Larian dovevano tradurre per forza il loro gioco? Ho detto che vanno boicottati? Ho detto che una traduzione tipo la prima Salt and Sactuary sia meglio di nessuna traduzione?

Mi pare di aver toccato un nervo scoperto.

Sto solo dicendo che, una traduzione può essere fatta anche se non si ha un ritorno economico diretto dalla stessa, perché potrebbe portare indirettamente ad altri benefici. Rilassatevi.;)

Poi, nel caso specifico di DoS2, io non l'ho preso in considerazione finché era solo in inglese non perché abbia problemi con la lingua ma perché data la natura del titolo e le condizioni in cui lo giocherei (la sera, stanco dal lavoro...) sapevo che non me lo sarei goduto (ciao Tyranny).

Perché c'è poco da fare i fenomeni, lo sforzo mentale necessario per leggere in una lingua che non sia la propria è maggiore.

E' una motivazione soggettiva, contestualizzata alla mia situazione, ma non significa che un rpg non tradotto lo evitino solo quelli che hanno difficoltà con l'inglese.

dado1979
06-02-2019, 13:36
Su su... non divagate. Ho comprato una GTX 1070 Ti e ho pochi soldi... mi serve qualche offerta per utilizzarla :)

djmatrix619
06-02-2019, 13:59
Su su... non divagate. Ho comprato una GTX 1070 Ti e ho pochi soldi... mi serve qualche offerta per utilizzarla :)

Non c'é molto in pentola ad essere onesti..
Da tenere d'occhio GMG che ha sconti non male, e Steam se si ha intenzione di spendere un trenta eurozzi (in quel caso si ha 5 euro di sconto).

C'é il famoso bundle di Borderlands che comprende tutto. a -92% o giú di lí.

Frostpunk al 40%

CIV VI GOLD Edition (comprende RISE and FALL e tutti i dlc precedentemente usciti).

Age of Wonders III Complete Edition a -75%..

E boh, non so cos'altro.. veramente poca roba.

Nhirlathothep
06-02-2019, 14:19
HUMBLE PARADOX BUNDLE 2019

https://www.humblebundle.com/games/paradox-bundle-2019?hmb_source=humble_home&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_twos_tile_index_1

fraussantin
06-02-2019, 14:25

se hai voglia di spendere su steam ci sono i soliti saldi natalizi fuori stagione, con un extra 5 euro se ne spendi 30.

e che ti devo dire : dall'activity di steam direi che a sto giro sta funzionando in molti stanno comprando..

djmatrix619
06-02-2019, 14:26
HUMBLE PARADOX BUNDLE 2019

https://www.humblebundle.com/games/paradox-bundle-2019?hmb_source=humble_home&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_twos_tile_index_1

Occhio che mancano tonnellate di dlcs per i giochi presenti in bundle.. :asd:

Nhirlathothep
06-02-2019, 14:30
Occhio che mancano tonnellate di dlcs per i giochi presenti in bundle.. :asd:

poi credo siano stati tutti già in bundle o regalati, me li ritrovo già in libreria e di certo non li ho presi da soli (mai giocati, non sono il mio genere)

Darius_84
06-02-2019, 14:55
A dirla tutta ci sono anche i flash hour sale su Fanatical, su cui puoi anche applicare il coupon (lunar8 mi pare fosse, comunque lo trovi sul sito) per un ulteriore 8% di sconto.
A proposito, ho visto solo i primi 3\4 titoli ieri ed a parte mordor (credo fosse al suo minimo storico) non ho visto nulla di rilevante, che altro han messo oggi?

doctor who ?
06-02-2019, 15:37
Ho forse detto che i Larian dovevano tradurre per forza il loro gioco? Ho detto che vanno boicottati? Ho detto che una traduzione tipo la prima Salt and Sactuary sia meglio di nessuna traduzione?

Mi pare di aver toccato un nervo scoperto.

Sto solo dicendo che, una traduzione può essere fatta anche se non si ha un ritorno economico diretto dalla stessa, perché potrebbe portare indirettamente ad altri benefici. Rilassatevi.;)

Poi, nel caso specifico di DoS2, io non l'ho preso in considerazione finché era solo in inglese non perché abbia problemi con la lingua ma perché data la natura del titolo e le condizioni in cui lo giocherei (la sera, stanco dal lavoro...) sapevo che non me lo sarei goduto (ciao Tyranny).

Perché c'è poco da fare i fenomeni, lo sforzo mentale necessario per leggere in una lingua che non sia la propria è maggiore.

E' una motivazione soggettiva, contestualizzata alla mia situazione, ma non significa che un rpg non tradotto lo evitino solo quelli che hanno difficoltà con l'inglese.

Ma guarda che sfondi una porta aperta, anche io ho giocato tyranny in originale ed è stata una mezza sofferenza perchè è un gioco già pesante di suo, DOS2 me lo sarei potuto pure sciroppare in inglese considerando quanto mi è piaciuto il primo, ma lo gioco in local con chi non sa l'inglese quindi per me è ingiocabile senza traduzione.

Il punto è che tradurre è una mera questione economica, tot persone parlano x e sono potenzialmente interessate, possibile ritorno y, tradurre costa z.

non è che se lo traduco in dialetto calabrese e vendo poche copie in calabria (tanto da andarci in perdita), allora qualcuno mi da la medaglia o per questa ragione fa il preorder del mio prossimo gioco, ho semplicemente speso male, se quei soldi li buttavo in marketing me ne ritornavano di più

Ezechiele25,17
06-02-2019, 15:37

Per sfizio... quanto l'hai pagata?

themac
06-02-2019, 16:50
Bundle carino (alcuni gia' visti 3324 volte ma sembre belli)

Fanatical (https://www.fanatical.com/en/bundle/undercover-bundle?utm_source=Fanatical+Newsletter&utm_campaign=c1a371f5a6-Wardor_02_06_2019&utm_medium=email&utm_term=0_3437eaaeba-c1a371f5a6-418821369&mc_cid=c1a371f5a6&mc_eid=5ebcf5fcd0)

Oggi guardavo sul mio account Uplay (riesumato dopo anni), com'e' che ho Assassin's creed I e III ma non il II ??? Non lo hanno mai regalato (perche' sicuro gli altri due li ho presi gratis) o me lo sono perso ?

TheMac

Ezechiele25,17
06-02-2019, 17:13
Purtroppo ho dimenticato di prendere il Caffeine Bundle di Humble. Spero lo ripropongano prima o poi :O

djmatrix619
06-02-2019, 17:16
Bundle carino (alcuni gia' visti 3324 volte ma sembre belli)

Fanatical (https://www.fanatical.com/en/bundle/undercover-bundle?utm_source=Fanatical+Newsletter&utm_campaign=c1a371f5a6-Wardor_02_06_2019&utm_medium=email&utm_term=0_3437eaaeba-c1a371f5a6-418821369&mc_cid=c1a371f5a6&mc_eid=5ebcf5fcd0)

Oggi guardavo sul mio account Uplay (riesumato dopo anni), com'e' che ho Assassin's creed I e III ma non il II ??? Non lo hanno mai regalato (perche' sicuro gli altri due li ho presi gratis) o me lo sono perso ?

TheMac

Molto bello!
Li avrei pagati solo per Beholder.. gioco molto bello!

Emopunk
06-02-2019, 17:17
Su Green Man ho preso Mount & Blade: Warband a 1.14, che pare essere il minimo storico, per chi fosse interessato.

Darkless
06-02-2019, 17:45
Per sfizio... quanto l'hai pagata?

Sicuramente troppo. Il mercato attuale fa ancora schifo.

Il Mulo
06-02-2019, 18:53
Riguardo all'Humble Paradox Bundle vi sfido a trovarmi un gioco migliore di Crusader Kings II (senza DLC) con 0.88 €. :read:

Il punto è che tradurre è una mera questione economica, tot persone parlano x e sono potenzialmente interessate, possibile ritorno y, tradurre costa z.

E' proprio questo invece che non cogli. Quanto ci stanno perdendo in denaro con l'Epic Store a forza di regalare giochi? Però stanno aumentando il bacino d'utenza.

Darkless
06-02-2019, 20:18
E' proprio questo invece che non cogli. Quanto ci stanno perdendo in denaro con l'Epic Store a forza di regalare giochi? Però stanno aumentando il bacino d'utenza.

A parte che l'aumento del bacino d'utenza è tutto da vedere ed Epic ha palate di soldi da buttare oramai, non c'è il benché minimo nesso logico fra le due cose.
Se non traduci un gioco è proprio perché conosci già il bacino d'utenza in quel mercato e sai che non ti conviene. Soprattutto una localizzazione dispendiosa come quella di DOS2 che è stata ridotta a sole 3 lingue sin dall'inizio.
Non è che siccome un titolo di un genere da noi ancora più di nicchia di quel che è di suo viene tradotto si mette a vendere a come Fifa. Già il mercato italiano è molto piccolo nella sua interezza e poco appetibile in generale figurati quanto possa essere significativo per certi tipi di giochi che si filano in 4 gatti di cui 2 non necessitano nemmeno di traduzione per giocarci.
Tolti i Pillars di Obsidian (e viste le vendite ridicole del primo Pillars in Italia non capisco nemmeno perché lo facciano ma d'altra parte se sono quasi falliti come management delle faine non sono di certo) praticamente nessun rpg indie viene tradotto. Un motivo ci sarà, non son certo tutti scemi.

TigerTank
06-02-2019, 20:22

Strategie già viste in passato.
Hanno regalato Subnautica per aumentare il bacino d'utenza ed ecco che ora è apparso Subnautica Below Zero.
Ma cosa più importante...saranno loro ad avere in mano Metro Exodus...e di sicuro faranno il botto di vendite. Per cui aver aumentato il bacino d'utenza conta tantissimo come aumento delle probabilità % di acquisti.

Darkless
06-02-2019, 20:49
Le vendite le fanno perché hanno pagato per avere le esclusive. C'è una bella differenza con l'aumentare il bacino d'utenza. Senza contare che viste le polemiche non darei per scontate le vendite di Metro.

doctor who ?
06-02-2019, 20:53
Riguardo all'Humble Paradox Bundle vi sfido a trovarmi un gioco migliore di Crusader Kings II (senza DLC) con 0.88 €. :read:

Perdonami, ma se mi regalano subnautica mi iscrivo più che volentieri, se fanno la localizzazione completa in pakistano di tutto il catalogo probabilmente non lo verrei manco a sapere.

I pakistani forse compreranno di più, ma non è manco detto, non è che prima non sapevano che i videogiochi esistessero.

Se mi fanno nba con la telecronaca in ita non è che lo compro, non so manco le regole del basket, la localizzazione non cambierà il mio interesse perchè si

TigerTank
06-02-2019, 20:56
Le vendite le fanno perché hanno pagato per avere le esclusive. C'è una bella differenza con l'aumentare il bacino d'utenza. Senza contare che viste le polemiche non darei per scontate le vendite di Metro.

Venderà vedrai, sarà il nuovo benchmark di riferimento delle nuove vga, ray tracing incluso :D

fraussantin
06-02-2019, 21:28
Venderà vedrai, sarà il nuovo benchmark di riferimento delle nuove vga, ray tracing incluso :D

quel video che girava oggi in rete è impressionante . se la grafica è quella :eek: :eek:

Darkless
06-02-2019, 21:48

Magari lo diventerà dopo un anno quando uscirà su Steam, chi lo sa :asd:
Scherzi a parte con Metro è scoppiata una bomba. Non darei così scontato che il lancio su Epic passi indolore.

Windtears
06-02-2019, 21:51

un buon motivo per ignorarlo, direi. :asd: più giochi e meno raggi. :P

Il Mulo
06-02-2019, 21:58
Se mi fanno nba con la telecronaca in ita non è che lo compro, non so manco le regole del basket, la localizzazione non cambierà il mio interesse perchè si

Non è un paragone molto calzante.

Io sto parlando di utenti che il gioco lo vorrebbero comprare ma non lo comprano (vuoi per la barriera linguistica, vuoi per l'impegno di leggere tonnellate di testi in altra lingua).

Ogni volta che esce questo discorso sembra che l'unica soluzione plausibile sia non tradurre mai per l'Italia. Perché non conviene, perché siamo infimi, ecc...

Poi però arrivano quegli scappati di casa di CDPR e traducono un rpg con le carte (la nicchia della nicchia). Misteri...

Il Mulo
06-02-2019, 22:05
A parte che l'aumento del bacino d'utenza è tutto da vedere ed Epic ha palate di soldi da buttare oramai, non c'è il benché minimo nesso logico fra le due cose.
Se non traduci un gioco è proprio perché conosci già il bacino d'utenza in quel mercato e sai che non ti conviene. Soprattutto una localizzazione dispendiosa come quella di DOS2 che è stata ridotta a sole 3 lingue sin dall'inizio.
Non è che siccome un titolo di un genere da noi ancora più di nicchia di quel che è di suo viene tradotto si mette a vendere a come Fifa. Già il mercato italiano è molto piccolo nella sua interezza e poco appetibile in generale figurati quanto possa essere significativo per certi tipi di giochi che si filano in 4 gatti di cui 2 non necessitano nemmeno di traduzione per giocarci.
Tolti i Pillars di Obsidian (e viste le vendite ridicole del primo Pillars in Italia non capisco nemmeno perché lo facciano ma d'altra parte se sono quasi falliti come management delle faine non sono di certo) praticamente nessun rpg indie viene tradotto. Un motivo ci sarà, non son certo tutti scemi.

Quindi:

1) Epic ha soldi a palate e quindi regala giochi, non lo fa con l'intento di richiamare utenti.

2) Se traduci un gioco allora venderà come FIFA è un'iperbole fatta solo per tirare acqua al tuo mulino, nessuno ha mai detto questo.

3) I Larian non traducono perché non conviene, sono furbi. Obsidian traduce, sono idioti. CDPR traduce, sono idioti con i soldi.

:rolleyes:

Il fatto che Larian non si possa permettere l'azzardo di tradurre dove non è immediatamente profittevole non vuol dire che questa sia la strategia di marketing giusta per qualunque caso.

Di fatto i grossi nomi traducono, evidentemente hanno dei pessimi contabili e non sanno che ci perdono.

~Blissard~
07-02-2019, 07:15
Io Metro lo compro su Epic e sono felicissimo di farlo, un pò di concorrenza ci vuole.

fraussantin
07-02-2019, 07:29
Io Metro lo compro su Epic e sono felicissimo di farlo, un pò di concorrenza ci vuole.Per me concorrenza è vendete lo stesso prodotto ad un costo minore , non prenderlo in esclusiva all'ultimo e venderlo allo stesso prezzo.

Cmq un anno è lungo e secondo lo vedremo presto con un bello sconto. ( Per invogliare l'utenza a spendere su epic)
A sto punto prenderlo al d1 ha poco senso.

Neofreedom
07-02-2019, 07:57
Magari poi occorrerà un PC della madonna per farlo girare anche a solo 2k :)

fraussantin
07-02-2019, 08:01
A febbraio 2020 poi ci sarà cyberpunk , forse rdr2 2 gioconi da fermare la scimmia ormai passata di metro .

Quindi le vendite su steam sarebbero cmq compromesse.

Dei geni sti deep silver.

alexbilly
07-02-2019, 08:01
Per me concorrenza è vendete lo stesso prodotto ad un costo minore , non prenderlo in esclusiva all'ultimo e venderlo allo stesso prezzo.

Cmq un anno è lungo e secondo lo vedremo presto con un bello sconto. ( Per invogliare l'utenza a spendere su epic)

Il problema è che la massa compra su steam direttamente senza passare nemmeno dai negozi di chiavi legali dove si risparmia al d1 anche un bel pò rispetto al prezzo steam. Quindi anche a vendere un gioco il 10% in meno non raccoglieresti utenti, servono manovre del genere.

doctor who ?
07-02-2019, 09:25
Per me concorrenza è vendete lo stesso prodotto ad un costo minore , non prenderlo in esclusiva all'ultimo e venderlo allo stesso prezzo.

Però per la prima volta da quando uso steam sono stati regalati 5€ su una spesa di 30€ e stiamo parlando dei saldi lunari eh, i più mongoli dell'anno

Ezechiele25,17
07-02-2019, 09:40
Io il primo Metro l'ho mollato a 3/4. Frustrante senza motivo in alcune parti banali e praticamente monotematico in quanto ad ambientazioni. Boh

fraussantin
07-02-2019, 10:12
Però per la prima volta da quando uso steam sono stati regalati 5€ su una spesa di 30€ e stiamo parlando dei saldi lunari eh, i più mongoli dell'annoQuesto è vero. Dobbiamo ringraziare epic.
GabeN è arrivato alla conclusione che il miglior modo per boicottare il lancio di metro è svuotare le carte dei suoi clienti LoL..

Però una mossa del genere me la sarei aspettata da epic.
Invece... Gabe è sempre più simpatico e epic il contrario.

Darius_84
07-02-2019, 10:12
Io il primo Metro l'ho mollato a 3/4. Frustrante senza motivo in alcune parti banali e praticamente monotematico in quanto ad ambientazioni. Boh

E secondo me hai fatto male.
Io l'ho finito e ti dico che, si, nella fase centrale (ossia quella in cui ti sei fermato) diventa abbastanza palloso, ma si riprende parecchio nella fase finale.
Se hai ancora i salvataggi (dovresti, mi pare abbia lo steam cloud) una seconda chance per arrivare alla fine gliela darei.

Darkless
07-02-2019, 10:20
Quindi:

1) Epic ha soldi a palate e quindi regala giochi, non lo fa con l'intento di richiamare utenti.

No. Epic ha soldi da buttare quindi può permettersi politiche aggressive per sperare di raccattare utenti. Dai giochi in regalo alle marchette per le esclusive. Se la strategia funzionerà o meno è tutto da vedere. Di certo anche andasse male per loro la perdita non sarà importante.
Ricordando sempre che con il discorso localizzazioni non c'entra una mazza.

2) Se traduci un gioco allora venderà come FIFA è un'iperbole fatta solo per tirare acqua al tuo mulino, nessuno ha mai detto questo.

Appunto. E' un'iperbole. E come ogni iperbole serve a esprimere un concetto, che hai ignorato, quindi te lo ripeto più chiaramente: in Italia non c'è bacino d'utenza proprio in partenza. Non c'è nulla da allargare.

3) I Larian non traducono perché non conviene, sono furbi. Obsidian traduce, sono idioti. CDPR traduce, sono idioti con i soldi.

:rolleyes:

I Larian son passati dal "o la va o la spacca" col Kickstarter del primo Divinity ad aprire altri 2 studi, assumere nuovi dipendenti, fare il kickstarter per DOS 2 solo perchè l'ha chiesto a gran voce la community quando potevan produrselo da soli, possono sostenersi in proprio (infatti han già detto che il prossimo titolo non utilizzerà crowdfunding) e han sbancato vendendo milioni di copie con un gioco di nicchia.
Gli Obsidian sono dipendenti cronici dai crowdfunding, non si sono mai risollevati più di tanto dalla crisi degli anni passati, han venduto 3 copie in croce di PoE 2 con il doppio delle localizzazioni e li ha salvati Microsoft dal fallimento.
Prova a chiederti quale compagnia è gestita meglio.

Per paragonare poi prodotti tripla A per il mercato mainstrean o titoli che sfruttano sia la moda del momento delle carte che un gioco diventato famosissimo grazie al blockbuster annesso come quelli dei CDP a titoli old school di nicchia che se va bene vendono un quinto
è totalmente senza senso.

Il fatto che Larian non si possa permettere l'azzardo di tradurre dove non è immediatamente profittevole non vuol dire che questa sia la strategia di marketing giusta per qualunque caso.

C'è un "immediatamente" di troppo. Il mercato italiano per certi giochi non ha proprio utenza. Mancano proprio i numeri per far profitto.

Di fatto i grossi nomi traducono, evidentemente hanno dei pessimi contabili e non sanno che ci perdono.

Tralasciando che anche i grossi nomi han fatto dei bei giri di vite sulle localizzazioni tagliando doppiaggi quasi ovunque e passando ai soli sottotitoli anche per giochi mainstrean da milioni di copie, il che è tutto un dire, si parla di produzioni completamente diverse che smuovono cifre ben diverse che titoli di altri generi possono solo sognarsi, con o senza localizzazioni.
Contestualizzare le cose no eh.

Ezechiele25,17
07-02-2019, 10:20
E secondo me hai fatto male.
Io l'ho finito e ti dico che, si, nella fase centrale (ossia quella in cui ti sei fermato) diventa abbastanza palloso, ma si riprende parecchio nella fase finale.
Se hai ancora i salvataggi (dovresti, mi pare abbia lo steam cloud) una seconda chance per arrivare alla fine gliela darei.

Mi sono rotto le palle in una fase sul trenino dove si muore al primo colpo. Sarò anche scarso ma non posso perdere troppo tempo :D

Comunque la mono ambientazione mi ha stancato presto

Darkless
07-02-2019, 10:24
Però per la prima volta da quando uso steam sono stati regalati 5€ su una spesa di 30€ e stiamo parlando dei saldi lunari eh, i più mongoli dell'anno

Si ma chi li spende più 30 euro ai saldi Steam ? gli ultimi anni se superavo i 10 era già tanto :asd:

Ciuffolotti
07-02-2019, 10:28

Più o meno lo stesso ho fatto io,solo che l'ho mollato praticamente all'inizio.

~Blissard~
07-02-2019, 10:54

Arriveranno anche gli sconti vedrai.

bubba99
07-02-2019, 16:47
Tralasciando che anche i grossi nomi han fatto dei bei giri di vite sulle localizzazioni tagliando doppiaggi quasi ovunque e passando ai soli sottotitoli anche per giochi mainstrean da milioni di copie, il che è tutto un dire, si parla di produzioni completamente diverse che smuovono cifre ben diverse che titoli di altri generi possono solo sognarsi, con o senza localizzazioni.
Contestualizzare le cose no eh.

Vero, se incidono su budget consistenti ( quantomento in relazione al numero di copie vendute in totale e per lo specifico idioma) si può immaginare l'impatto su piccoli studi.

Ziosilvio
07-02-2019, 16:51
Qui si parla delle offerte sui siti: non dei siti, e men che mai dei produttori.

Torniamo in topic.

29Leonardo
07-02-2019, 20:22
Mi sono rotto le palle in una fase sul trenino dove si muore al primo colpo. Sarò anche scarso ma non posso perdere troppo tempo :D

Comunque la mono ambientazione mi ha stancato presto

figurati se ti giochi uno stalker, metro è un unghia della monotematicità che puoi trovare in uno di quella saga :asd:

Nhirlathothep
07-02-2019, 20:45
figurati se ti giochi uno stalker, metro è un unghia della monotematicità che puoi trovare in uno di quella saga :asd:

dissento :)

29Leonardo
07-02-2019, 20:48
dissento :)

dissenti da cosa? Le ambientazioni di stalker sono monotematiche e te lo dice uno che ama quella saga.

Max_R
08-02-2019, 07:14
Chiaramente il contesto quello è.. forse non molto vario, ma è chiaro che deve piacere un certo tipo di fantascienza.. in stalker le situazioni, la libertà.. garantiscono una certa varietà, mentre anche io ho trovato i metro una palla enorme! (o una cagata pazzesca, vedete voi :D )

fraussantin
08-02-2019, 07:32
Sinceramente non capisco il paragone metro2033\LL-stalker.
Sono 2 giochi completamente diversi sotto ogni aspetto.

Max_R
08-02-2019, 07:38
Sinceramente non capisco il paragone metro2033\LL-stalker.
Sono 2 giochi completamente diversi sotto ogni aspetto.

Per via dei natali sono stati anche collegati spiritualmente :D Concordo con te

il menne
08-02-2019, 07:54
Eh vabbè, va da sé che uno di base deve essere appassionato del genere, altrimenti di sicuro alla lunga risulta un poco ripetitivo, pensate che io di metro ho pure i libri ( che però sono meglio del gioco ) :)

Ecco perché lo attendo incrociando le dita dopo le delusioni di failout76 e della demo di Anthem, l'ho preordinato eoni fa metro Exodus. :fagiano:

paulgazza
08-02-2019, 08:03
Non mi pare sia stato detto, Epic regala Axiom Verge e fra due settimane Thimbleweed Park!

itachi23
08-02-2019, 09:28
Salve, volevo segnalare Nioh: Complete Edition in offerta su GMG al minimo storico...se siete amanti del genere(anche se il prezzo è un po' alto...20€)lo consiglio senza pensarci troppo, ci sto giocando su ps4 e devo dire che mi sta piacevolmente sorprendendo...

djmatrix619
08-02-2019, 09:50
.....(anche se il prezzo è un po' alto...20€)

https://media.giphy.com/media/jquDWJfPUMCiI/giphy.gif

Ezechiele25,17
08-02-2019, 13:00

Come ti han già detto li trovo due giochi molto diversi.

Personalmente non riesco a definire Metro un capolavoro, ma solo un buon gioco

Altair[ITA]
08-02-2019, 13:53

:asd:

itachi23
08-02-2019, 14:48
scusa...dovevo usare lo spoiler...

fraussantin
08-02-2019, 14:50
offtopic , segnalo frostpunk in italiano ( non so grazie a chi) e in sconto .https://store.steampowered.com/app/323190/Frostpunk/

Roland74Fun
08-02-2019, 15:03
Strange Brigade su steam a 16 e rotti euro.

devAngnew
08-02-2019, 17:07
Salve, volevo segnalare Nioh: Complete Edition in offerta su GMG al minimo storico...se siete amanti del genere(anche se il prezzo è un po' alto...20€)lo consiglio senza pensarci troppo, ci sto giocando su ps4 e devo dire che mi sta piacevolmente sorprendendo...

Io lo vedo a 25 cartoni :eek: :stordita: :asd:

Bruce Deluxe
08-02-2019, 17:26
Io lo vedo a 25 cartoni :eek: :stordita: :asd:

è un'offerta "VIP" ti devi loggare per vederla

DarkMage74
08-02-2019, 17:29
Far Cry 5 a 13.49 su Humble Store (Uplay)

AlexAlex
08-02-2019, 17:53
20/25€ una volta non li si spendeva nemmeno in un anno in questo thread!

Bruce Deluxe
08-02-2019, 17:57
20/25€ una volta non li si spendeva nemmeno in un anno in questo thread!

vero
ma ormai i saldi non son più quelli di una volta, inoltre i veterani del thread i giochi da pochi spicci buoni li hanno presi (credo più o meno tutti qui abbiano librerie da 700-1000+ titoli) non resta che andare sul nuovo :(

Arkhan74
08-02-2019, 18:31
vero
ma ormai i saldi non son più quelli di una volta, inoltre i veterani del thread i giochi da pochi spicci buoni li hanno presi (credo più o meno tutti qui abbiano librerie da 700-1000+ titoli) non resta che andare sul nuovo :(

O giocare i vecchi...

Pfff wuahahahah! Quanto so' troll!!
:p

albys
08-02-2019, 18:43
Far Cry 5 a 13.49 su Humble Store (Uplay)

E' a 14,99....

TheDave
08-02-2019, 19:19
E`a 13,50 su GMG

andry18
08-02-2019, 19:26
O giocare i vecchi...

Pfff wuahahahah! Quanto so' troll!!
:p
:sbonk:

LkMsWb
08-02-2019, 19:54
E' a 14,99....

Per chi ha il monthly c'è il -10% sui prezzi, forse ha visto quello! :)

29Leonardo
08-02-2019, 20:53
Come ti han già detto li trovo due giochi molto diversi.

Personalmente non riesco a definire Metro un capolavoro, ma solo un buon gioco

Il fatto è che paradossalmente metro alla max difficoltà per certi versi è molto piu survival di ciò che dovrebbe essere stalker escluso le primissime fasi iniziali dato che dopo un pò vieni sommerso di munizioni e arsenale di diverso genere a differenza di metro, quindi di diverso hanno solo il fatto che metro è un classico fps a corridoio stalker è semi open world per il resto sono molto simili

grey.fox
08-02-2019, 23:02
Per chi fosse interessato segnalo che su Steam fino all'11 febbraio può trovare il pacchetto Unreal a meno di 4 euro!!
Unreal gold, unreal 2, UT goty, UT2004 e UTIII.

DarkMage74
09-02-2019, 10:49
Per chi ha il monthly c'è il -10% sui prezzi, forse ha visto quello! :)

si ho il monthly attivo, ho visto la mail e pensavo fossero prezzi per tutti

cruelboy
09-02-2019, 11:29
Per chi fosse interessato segnalo che su Steam fino all'11 febbraio può trovare il pacchetto Unreal a meno di 4 euro!!
Unreal gold, unreal 2, UT goty, UT2004 e UTIII.

Pacchetto ottimo!
Ancora di tanto in tanto mi faccio una bella run al primo Unreal e con UT 2004!

Una domanda, è chiave unica vero? Anche se lo prendo su Gamers Gate (al momento costa qualche centesimo in più).
Mi mancherebbe solo UTIII e pare brutto buttare i doppioni senza poterli regalare :D

grey.fox
09-02-2019, 11:46
Pacchetto ottimo!
Ancora di tanto in tanto mi faccio una bella run al primo Unreal e con UT 2004!

Una domanda, è chiave unica vero? Anche se lo prendo su Gamers Gate (al momento costa qualche centesimo in più).
Mi mancherebbe solo UTIII e pare brutto buttare i doppioni senza poterli regalare :D

Non so se sia una chiave unica....i giochi te li trovi singolarmente in libreria cmq.
In ogni caso anche se comprati singolarmente costano un nulla, puoi prendere solo UT3 allora.
Peccato che solo UT3 sia localizzato in italiano nelle versioni di Steam
https://store.steampowered.com/sub/683/

Darius_84
09-02-2019, 11:54
Non so se sia una chiave unica....i giochi te li trovi singolarmente in libreria cmq.
In ogni caso anche se comprati singolarmente costano un nulla, puoi prendere solo UT3 allora.
Peccato che solo UT3 sia localizzato in italiano nelle versioni di Steam
https://store.steampowered.com/sub/683/

Il primo unreal non è mai stato ufficialmente localizzato mi risulta, ma in rete trovi tranquillamente la patch per tradurlo.
U2 invece era localizzato a suo tempo si, ma mi sento convinto che anche per quello si trova una patch in giro.

Per gli UT... serve davvero la localizzazione? :asd:

grey.fox
09-02-2019, 12:23
Non è che mi interessi la localizzazione, li ho già scatolati per quello, solo che trovo alquanto sciocco togliere dal gioco qualcosa che a suo tempo era già implementato.
Il primo Unreal è uscito solo in inglese, poi è diventato multilingua nei testi con la patch ufficiale finale 2.26

Ezechiele25,17
09-02-2019, 12:27
Non è che mi interessi la localizzazione, li ho già scatolati per quello, solo che trovo alquanto sciocco togliere dal gioco qualcosa che a suo tempo era già implementato.
Il primo Unreal è uscito solo in inglese, poi è diventato multilingua nei testi con la patch ufficiale finale 2.26

Il primo Unreal, che gran gioco :)

Darius_84
09-02-2019, 12:34

Non credo sia una questione di "togliere" quanto una questione di licenze.
Credo (sottolineo: credo) che la licenza del gioco e quella della traduzione siano due licenze distinte e, sicuramente per questione di costi, quella della localizzazione in italiano non è stata acquistata (oppure la compagnia che la ha fatta ha chiuso e non è stato possibile acquisirla, succede anche di questo)

grey.fox
09-02-2019, 12:38
Il primo Unreal, che gran gioco :)

IL Gioco.
Ce l'ho tatuato sul polpaccio :doh: ;)

djmatrix619
09-02-2019, 14:40
IL Gioco.
Ce l'ho tatuato sul polpaccio :doh: ;)

Wow, un po' come il tizio che ho conosciuto proprio ieri sera, che si é fatto tatuare il nome di una famosa catena di pub sul braccio sinistro, e il suo piatto preferito che servono lí sul braccio destro, il tutto a caratteri gotici cubitali.

Altair[ITA]
09-02-2019, 16:36
Io ho il 2 scatolato italiano sigillato. Non chiedetemi manco come sia possibile :asd:

grey.fox
09-02-2019, 17:21
Sarà stato in regalo con qualche rivista.

Ezechiele25,17
09-02-2019, 17:26
Il 2 non era paragonabile al primo Unreal :O

grey.fox
09-02-2019, 17:40
Wow, un po' come il tizio che ho conosciuto proprio ieri sera, che si é fatto tatuare il nome di una famosa catena di pub sul braccio sinistro, e il suo piatto preferito che servono lí sul braccio destro, il tutto a caratteri gotici cubitali.

Quello è un demente.
Unreal è Unreal!

djmatrix619
09-02-2019, 18:00
Quello è un demente.
Unreal è Unreal!

:cool: Come darti torto! :D

Darkless
09-02-2019, 18:05
Quello è un demente.
Unreal è Unreal!

Bhè lui ti risponderebbe alla stessa maniera dicendo che Unreal è solo un gioco.
Ognuno la vede come vuole

Altair[ITA]
09-02-2019, 19:37
Sarà stato in regalo con qualche rivista.

Eh no, non è affatto rivista :p
Residui di negozio di videogiochi chiuso.
Certo che dietrocopertina è di una tristezza.

grey.fox
09-02-2019, 20:21
;46060989']
Certo che dietrocopertina è di una tristezza.

Why? A parte il fatto che con Unreal c'entra meno di zero, preso da solo non è un brutto gioco, a me era piaciuto parecchio.

grey.fox
09-02-2019, 20:23
Bhè lui ti risponderebbe alla stessa maniera dicendo che Unreal è solo un gioco.
Ognuno la vede come vuole

Citando una tua vecchia firma: non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che a Greyfox piace. :Prrr: :sofico:

Altair[ITA]
10-02-2019, 00:14
Why? A parte il fatto che con Unreal c'entra meno di zero, preso da solo non è un brutto gioco, a me era piaciuto parecchio.

Domani torno a casa e ti mando foto. Poi mi dici te

euscar
10-02-2019, 14:52
L'avete già segnalato The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition a € 14,99 su steam?
Per quei pochi che ancora non ce l'hanno, la promozione scade tra 27 ore.

Windtears
10-02-2019, 16:05

sta a 16€ su gamesplanet (o 13£ se si prende da uk), anche se è sempre un prezzo ot per questo topic. :)

albys
10-02-2019, 18:09
L'avete già segnalato The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition a € 14,99 su steam?
Per quei pochi che ancora non ce l'hanno, la promozione scade tra 27 ore.

Era al primo posto della mia wishlist da almeno 2 anni.
L'ho presa proprio adesso, e avendo 8 euro di portafoglio Steam maturati con cartine e facezie varie di Natale l'ho pagata 7 euro.
Piccole gioie domenicali.
:)

Ezechiele25,17
10-02-2019, 18:11
Era al primo posto della mia wishlist da almeno 2 anni.
L'ho presa proprio adesso, e avendo 8 euro di portafoglio Steam maturati con cartine e facezie varie di Natale l'ho pagata 7 euro.
Piccole gioie domenicali.
:)

Non riesco a capire come si possa attendere il 2019 per giocare a TW3 ma meglio tardi che mai :D

Max_R
10-02-2019, 18:20
Non riesco a capire come si possa attendere il 2019 per giocare a TW3 ma meglio tardi che mai :D

Non mi pare gravissimo :asd: l'importante è farlo!

AlexAlex
10-02-2019, 18:22
Non riesco a capire come si possa attendere il 2019 per giocare a TW3 ma meglio tardi che mai :DPerché devo ancora finire il 2. Gioco bellissimo ma con un controllo che mi toglie subito la voglia di proseguire

Darkless
10-02-2019, 19:06

Pensa che io aspetterò il 2020 se va bene :asd:

Nhirlathothep
10-02-2019, 19:40

come ti ha risposto lui, anche io priva vorrei finire il 2.
è abbastanza noioso e fatto male in alcuni passaggio.

poi c'è il fatto che preferisco rigiocare 3 volte TW1 rispetto al 2

IlCavaliereOscuro
10-02-2019, 20:28
GTA V (mi sembra di capire + tutti i DLC) a 14,99€!

https://www.humblebundle.com/store/grand-theft-auto-v

X360X
10-02-2019, 20:40

Tutti i contenuti aggiuntivi di GTAV sono gratis a prescindere per chiunque, e sono tutti per l'online.

Vendono solo soldi finti, magari qualcosa che andrebbe pagata con i soldi finti, e qualche versione con questi vantaggi c'è... Ma tutte le versioni offrono le stesse identiche cose.

Darkless
10-02-2019, 20:43
poi c'è il fatto che preferisco rigiocare 3 volte TW1 rispetto al 2

Quello già fatto :asd:

Altair[ITA]
10-02-2019, 22:43

Attenzione. NO chiave Steam.

[mi pare non ci sia da nessuna parte una chiave steam per gta 5.

con buona pace di quei fake ga di gta 5 :asd: ]

paulgazza
11-02-2019, 08:07

Perché ho iniziato adesso il primo :asd:

Ezechiele25,17
11-02-2019, 10:07
;46062642']Attenzione. NO chiave Steam.

Confermo: GTA va su Steam solo se preso, appunto, su Steam

Roland74Fun
11-02-2019, 13:26
Se solo per avviarlo basta fare aggiungi gioco non steam e ti mette il link nella lista dei giochi.

IlCavaliereOscuro
11-02-2019, 16:59
;46062642']Attenzione. NO chiave Steam.

Confermo: GTA va su Steam solo se preso, appunto, su Steam

Capito. Mi sembra comunque un buon prezzo...

albys
11-02-2019, 17:02
Perché devo ancora finire il 2. Gioco bellissimo ma con un controllo che mi toglie subito la voglia di proseguire

Anche io infatti non sono andato oltre il tutorial di The Witcher 2 perchè il sistema di controllo (nei combattimenti) mi ha spiazzato... un casino ricordare tutti i tasti (anche se poi in realtà mi pare di aver letto che con la rotolata si fanno vincenti quasi tutti i combattimenti, ma non ho approfondito).
Diciamo che TW2 intimidisce un po'... sai che è lunghissimo, ci sono tanti personaggi e bivi narrativi da renderlo sì rigiocabile ma anche complicato se appena stacchi qualche giorno dal gioco... e inoltre nel corso degli anni passati dall'uscita del terzo capitolo tutti i giocatori della trilogia hanno confermato che il primo aveva una trama più accattivante mentre il terzo ha tutto il resto migliore del secondo.
Insomma, prima o poi devo decidermi a giocarlo, non fosse altro che per poter giocare il tre appena preso. :)

Darkless
11-02-2019, 18:00
Anche io infatti non sono andato oltre il tutorial di The Witcher 2 perchè il sistema di controllo (nei combattimenti) mi ha spiazzato... un casino ricordare tutti i tasti (anche se poi in realtà mi pare di aver letto che con la rotolata si fanno vincenti quasi tutti i combattimenti, ma non ho approfondito).
Diciamo che TW2 intimidisce un po'... sai che è lunghissimo, ci sono tanti personaggi e bivi narrativi da renderlo sì rigiocabile ma anche complicato se appena stacchi qualche giorno dal gioco... e inoltre nel corso degli anni passati dall'uscita del terzo capitolo tutti i giocatori della trilogia hanno confermato che il primo aveva una trama più accattivante mentre il terzo ha tutto il resto migliore del secondo.
Insomma, prima o poi devo decidermi a giocarlo, non fosse altro che per poter giocare il tre appena preso. :)

Va bene tutto ma troppi tasti ???? Sono praticamente gli stessi di The Witcher 3 eh, anzi sono pure meno.

alethebest90
11-02-2019, 18:05

si rimane cosi quando passi dal primo The Witcher, infatti io la prima volta non sono riuscito a giocarci...l'ho ripreso dopo anni

Darkless
11-02-2019, 19:07
si rimane cosi quando passi dal primo The Witcher, infatti io la prima volta non sono riuscito a giocarci...l'ho ripreso dopo anni

Bhè se "con la prima volta" intendi il Vanilla e non la EE il combat era molto difficile, soprattutto all'inizio dove ti oneshottavano o quasi. Ci misi tre giorni per prenderci la mano e finire il prologo senza schiattare o dover ricaricare. Con la EE l'han molto facilitato.

rizzotti91
14-02-2019, 09:36
Ciao :)
Non è che qualcuno saprebbe indicarmi da dove posso modificare l'impostazione di paypal che mi impedisce di usare il loro tasso di cambio e di cui avete parlato diverse volte?
Perché ho provato a spulciare nelle varie impostazioni, ma non trovo la voce.

Grazie.

IlCavaliereOscuro
14-02-2019, 09:42
Non è che qualcuno saprebbe indicarmi da dove posso modificare l'impostazione di paypal che mi impedisce di usare il loro tasso di cambio e di cui avete parlato diverse volte?

Grazie.

Con tutta la buona volontà, proprio non me lo ricordo.
Hanno cambiato talmente tante volte che alla fine mi sono arreso.
Mi scocciava più fare il change ogni 20 giorni che perderci pochi centesimi...

alexxx19
14-02-2019, 09:48

Grazie.

se non ricordo male ti chiede quale tasso di conversione vuoi usare prima di procedere al pagamento no?

rizzotti91
14-02-2019, 10:56
se non ricordo male ti chiede quale tasso di conversione vuoi usare prima di procedere al pagamento no?

Purtroppo no, ho fatto un acquisto proprio stanotte in $ e non mi è stato chiesto il tasso di conversione da applicare, mi ha semplicemente fatto pagare.

andry18
14-02-2019, 11:22
Lo indica in alto a destra durante il pagamento

michelgaetano
14-02-2019, 13:21
Sul Paradox store (https://www.paradoxplaza.com/on-sale/?sz=16&start=16) ci sono i vari DLC di Crusader Kings II al 75 % (eccetto Holy Fury, l'ultimo, al 33), più o meno roba che non si vedeva da 2 anni e mezzo :D

Windtears
15-02-2019, 16:47
direct2drive sta vendendo valkyrie chronicle 4 a 4€ ma le chiavi inviate sono tutte invalide e in un formato diverso dal solito utilizzabile su steam... fate attenzione.

- fonte steamgift -

io evito di "tentare" la fortuna, dubito diano chiavi valide... annulleranno l'acquisto e via. :(

Bruce Deluxe
15-02-2019, 16:58
direct2drive sta vendendo valkyrie chronicle 4 a 4€ ma le chiavi inviate sono tutte invalide e in un formato diverso dal solito utilizzabile su steam... fate attenzione.

- fonte steamgift -

io evito di "tentare" la fortuna, dubito diano chiavi valide... annulleranno l'acquisto e via. :(

hanno anche yakuza zero a 3,99€ provo a prenderlo

fraussantin
15-02-2019, 17:04

- fonte steamgift -

acquistato io e danno un seriale non steam ... forse è epic boh :asd:

chiesto refund

Bruce Deluxe
15-02-2019, 17:15
acquistato io e danno un seriale non steam ... forse è epic boh :asd:

chiesto refund

anche per yakuza-0 uguale, io gli ho chiesto di mandarmi una key steam funzionante, vediamo che dicono xD

fraussantin
15-02-2019, 17:53
We understand that you are having trouble activating your legacy purchases from D2D (IGN) and GameFly and apologize for the service disruption due to the business transition of our solution partners.

Please be assured that we are currently working as quickly as possible to get the activation servers available to you and will inform you when your games can be activated again.

Thank you for your patience.

Direct2Drive Customer Service

della serie

''alla fiera dell'est per 2 palanche un po di key comprò!!!!! ''

poi se non vanno... manco si son degnati di controllare che almeno sia il formato giusto , caricate e via

Bruce Deluxe
15-02-2019, 18:02
We understand that you are having trouble activating your legacy purchases from D2D (IGN) and GameFly and apologize for the service disruption due to the business transition of our solution partners.

Please be assured that we are currently working as quickly as possible to get the activation servers available to you and will inform you when your games can be activated again.

Thank you for your patience.

Direct2Drive Customer Service

della serie

''alla fiera dell'est per 2 palanche un po di key comprò!!!!! ''

poi se non vanno... manco si son degnati di controllare che almeno sia il formato giusto , caricate e via

anche io ho ricevuto quella email automatica, ho provato a riscrivergli scegliendo "general info" invece di "activation problem" e per ora non sono arrivate altre risposte farlocche, magari prova anche tu

arxangel
15-02-2019, 19:22
Ora è a 60 Valkyria chronicles 4, che li vale pure essendo un gioiello superiore al già ottimo primo capitolo, ma conferma che è stato un bug.

Bruce Deluxe
15-02-2019, 19:39
Ora è a 60 Valkyria chronicles 4, che li vale pure essendo un gioiello superiore al già ottimo primo capitolo, ma conferma che è stato un bug.

Ora resta da capire se rimborseranno o daranno le key corrette.

fraussantin
15-02-2019, 20:24
Ora è a 60 Valkyria chronicles 4, che li vale pure essendo un gioiello superiore al già ottimo primo capitolo, ma conferma che è stato un bug.Hanno proprio tolto tutti i saldi.

Boh

Ps ma avendo giocato il primo , il 2 e il 3 sono utili per giocare il 4?

E arriveranno mai su pc?

michelgaetano
15-02-2019, 20:53

È stato comunque a 23-25 € più o meno dappertutto fino ad un paio di giorni fa, e 30 già a Novembre.

Insomma c'è stato modo di risparmiare abbastanza presto.

Windtears
15-02-2019, 21:17
Hanno proprio tolto tutti i saldi.

Boh

E arriveranno mai su pc?

2 e 3 sono pienamente dimenticabili e ambientati dopo, l'1 e il 4 sono quasi contemporanei e gli unici "veramente" degni. :) Non credo arriveranno su pc visto che non sono mai arrivati nemmeno su psvita in eu usa, che era la piattaforma iniziale.

arxangel
15-02-2019, 22:25
Hanno proprio tolto tutti i saldi.

Boh

E arriveranno mai su pc?

Sono per PSP un hardware inferiore alla PS2 e dovrebbero avere storie parallele così come l'1 col 4 che possono essere giocati indipendentemente l' uno dall' altro essendo storie a se stanti.
È stato comunque a 23-25 € più o meno dappertutto fino ad un paio di giorni fa, e 30 già a Novembre.

Insomma c'è stato modo di risparmiare abbastanza presto.

Ormai non sono pochi i titoli che vanno al 50% dopo pochi mesi, vedi l'ultimo Tomb raider.

fraussantin
16-02-2019, 07:31
Hello,

We apologize for the technical glitch today which resulted in erroneous pricing and key delivery. We are working to correct these issues. We are looking into issuing refunds for all glitched purchases from our Sega promotion. Pleasestay tuned for more updates. We’ve also confirmed that only Sega titles are affected.

Thanks again for your patience. We are working hard to make this right.

In sostanza era solo una buffonata per richiamare attenzione sullo store.

Darius_84
16-02-2019, 11:26
Su Fanatical c'è lo stronghold collection a 4.99€
Il bundle contiene:

Stronghold 1
Stronghold 2
Stronghold Crusader
Stronghold Legends

Considerando che non ho mai giocato uno Stronghold (si, mea culpa) e di tutto questo pacchetto possiedo già soltanto il Legends (più il 3 ed il Crusader 2) vale la pena recuperare questi vecchi titoli ed iniziare dal primo o lascio perdere e gioco direttamente uno di quelli che ho già in libreria? :D

methis89
16-02-2019, 11:31
Quindi spenderesti 5 euro per stronghold 1 e 2? Per me non vale assolutamente la pena

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Er_Laziale
16-02-2019, 13:39
Ho una quindicina di euro sul wallet e mi bruciano le mani con Underworld Ascendant a 7.49€. E' tremendo come si dice in giro o un appassionato del genere può trovarci del buono?

Altair[ITA]
16-02-2019, 15:38
Su Fanatical c'è lo stronghold collection a 4.99€
Il bundle contiene:

Stronghold 1
Stronghold 2
Stronghold Crusader
Stronghold Legends

Considerando che non ho mai giocato uno Stronghold (si, mea culpa) e di tutto questo pacchetto possiedo già soltanto il Legends (più il 3 ed il Crusader 2) vale la pena recuperare questi vecchi titoli ed iniziare dal primo o lascio perdere e gioco direttamente uno di quelli che ho già in libreria? :D

solo 1 e crusader valgono ben oltre i 5€ . non scherziamo.

il 2 l'ho finito ed abbandonato. ho ancora l'edizione retail...
anche di legends ho la retail. day one. nemmeno finito.

methis89
16-02-2019, 15:43
;46074349']solo 1 e crusader valgono ben oltre i 5€ . non scherziamo.

il 2 l'ho finito ed abbandonato. ho ancora l'edizione retail...

anche di legends ho la retail. day one. nemmeno finito.Beh considerando che presi un anno fa la collezione completa degli stronghold (stronghold HD, kingdoms, Legends, crusader HD, crusader HD extreme e crusader 2) con i vari dlc e contenuti extra a 10 o giù di lì per me 5 euro per stronghold 1 e 2 sono tanti, diverso se mancassero anche gli altri 2 titoli e se con i vari dlc è contenuti extra

Edit: era la stronghold crusader 2 ultimate edition a 18 da steam, sconto del 70%

Darius_84
16-02-2019, 16:28
In verità di quel mazzo ho solo il legends, gli altri tre mi mancano

Altair[ITA]
16-02-2019, 16:42
Beh considerando che presi un anno fa la collezione completa degli stronghold (stronghold HD, kingdoms, Legends, crusader HD, crusader HD extreme e crusader 2) con i vari dlc e contenuti extra a 10 o giù di lì per me 5 euro per stronghold 1 e 2 sono tanti, diverso se mancassero anche gli altri 2 titoli e se con i vari dlc è contenuti extra

Edit: era la stronghold crusader 2 ultimate edition a 18 da steam, sconto del 70%

eh, ok. ma io non mi sono messo a dirgli "x gioco un tempo è stato ad n" prezzo ;)

lui ha chiesto " x bundle ci vale 'sta 5€?"

e io ho risposto me cojoni :D

Il Mulo
16-02-2019, 20:33
Dark Souls Remastered a 10 euro su steam

https://store.steampowered.com/app/570940/DARK_SOULS_REMASTERED/

Vincenzo77
16-02-2019, 20:56

io lo vedo a 30 scontato del 25%.

fraussantin
16-02-2019, 21:07
io lo vedo a 30 scontato del 25%.Devi possedere quello vecchio

Carlyle
16-02-2019, 21:08

Io lo vedo a 9,99.
Forse dipende dal fatto che ho la versione originale (e normalmente la remastered me la ritrovo in vendita a 19,99).

Max_R
16-02-2019, 21:22
Io lo vedo a 9,99.
Forse dipende dal fatto che ho la versione originale (e normalmente la remastered me la ritrovo in vendita a 19,99).

Assolutamente si, chi ha l'originale ha un ulteriore sconto (e si vede dal carrello) :)

Il Mulo
16-02-2019, 23:49

Se non possedete Dark Souls: Prepare To Die non meritate lo sconto :asd:

Scherzi a parte, l'ho sempre visto al 50% (in quanto possessore del vecchio ), credevo che questo 75% valesse per tutti.

fraussantin
17-02-2019, 10:30
https://www.reddit.com/r/GameDealsMeta/comments/aqw4dd/direct2drive_valkyria_chronicles_4_invalid_key/

la cosa è alquanto imbarazzante.

paypal li ha bloccati per eccessive segnalazioni e mi sa che dpvranno pagare in sacco di penali .. boh

il doppio errore è strano ,c'è chi dice che sia voluto , in ogni caqso gli costerà caro

Bruce Deluxe
17-02-2019, 10:42
https://www.reddit.com/r/GameDealsMeta/comments/aqw4dd/direct2drive_valkyria_chronicles_4_invalid_key/

la cosa è alquanto imbarazzante.

paypal li ha bloccati per eccessive segnalazioni e mi sa che dpvranno pagare in sacco di penali .. boh

il doppio errore è strano ,c'è chi dice che sia voluto , in ogni caqso gli costerà caro

Davvero, che poi non hanno avuto nemmeno la decenza di scrivere un messaggio chiaro ai propri clienti.
Vediamo se domani rimborsano, altrimenti mi tocca aprire contestazione su pp anche a me.

Windtears
17-02-2019, 12:12
mi state facendo sentire in colpa per la segnalazione. :(
meno male non ho voluto tentare la sorte, ma dispiace che d2d si sia ridotta così. -.-

fraussantin
17-02-2019, 12:52
mi state facendo sentire in colpa per la segnalazione. :(

meno male non ho voluto tentare la sorte, ma dispiace che d2d si sia ridotta così. -.-Macchè , anzi fai bene a segnalarle e sei stato preciso a specificare i rischi.

Come si dice chi non risica non rosica .. poi PP è un garanzia.

Windtears
17-02-2019, 13:21
Macchè , anzi fai bene a segnalarle e sei stato preciso a specificare i rischi.

Come si dice chi non risica non rosica .. poi PP è un garanzia.

grazie. :cincin:
Edit: ci sta Rime a 3,5€ su fanatical: https://www.fanatical.com/en/game/rime

devAngnew
18-02-2019, 09:20

La domanda è ma alla fine questa remastered conviene acquistarla o no ?
Certo sarebbe stato meglio averla gratis per i possessori dell'originale... :rolleyes:

TRUTEN
18-02-2019, 09:45
Certo sarebbe stato meglio averla gratis per i possessori dell'originale... :rolleyes:

Io ho visto un paio di video comparativi e non mi sembra una remaster particolarmente impressionante.
Secondo me se si ha già giocato al primo si può tranquillamente evitare.

alexbilly
18-02-2019, 09:46

A meno che tu non sia particolarmente interessato alla parte PvP, no.

devAngnew
18-02-2019, 11:09
Io ho visto un paio di video comparativi e non mi sembra una remaster particolarmente impressionante.

A meno che tu non sia particolarmente interessato alla parte PvP, no.

Ottimo 10 € risparmiati :D :asd:

TigerTank
18-02-2019, 11:14

beh oddio...ti evita un pò di smanettate che prima bisognava fare tramite qualche mod, tra risoluzione e altro.
E se uno vuole farsi una partita tranquilla "privata" senza invasioni lo setta in offline da apposita opzione :)
Se uno non l'ha ancora mai giocato, o giocato tanto tempo fà e vuole rifarsi una run, secondo me merita.

Il Mulo
18-02-2019, 13:14
Io quei 10€ ho preferito accantonarli per Sekiro

ulukaii
18-02-2019, 13:53
Ricordo che tra poco più di 2h parte il Bundle Fest 2019 (https://www.fanatical.com/en/blog/get-ready-for-bundlefest-2019-your-ticket-to-the-best-steam-bundles) su Fanatical.

Dura fino al 22 febbraio.

doctor who ?
18-02-2019, 14:12
Ricordo che tra poco più di 2h parte il Bundle Fest 2019 (https://www.fanatical.com/en/blog/get-ready-for-bundlefest-2019-your-ticket-to-the-best-steam-bundles) su Fanatical.

Dura fino al 22 febbraio.

L'ultima volta che fecero qualcosa del genere c'erano un paio di bundle interessanti ed 82 miliardi di rebundle, però sono comunque curioso di vedere che esce

Altair[ITA]
18-02-2019, 14:51
ehm, sarebbero?

doctor who ?
18-02-2019, 15:26
;46077644']ehm, sarebbero?

In pratica spareranno parecchi bundle nei prossimi giorni

Andrix83
18-02-2019, 16:51
Su Steam c'è Underworld Ascendant (https://store.steampowered.com/app/692840/Underworld_Ascendant/) in sconto al 75% (€7,49).
E' stato aggiornato con una corposa patch nei giorni scorsi.
Sapevo che al rilascio il gioco era praticamente un alpha ma con questo aggiornamento dovrebbe essere migliorato molto. Qualcuno ne sa di più?

Windtears
18-02-2019, 17:43
In pratica spareranno parecchi bundle nei prossimi giorni

https://www.fanatical.com/en/bundle/colossus-bundle

Colossus Bundle

Tier 1 - $1.00 / £0.89 / €1.05
Chaos Reborn
S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky
Sniper Ghost Warrior Trilogy
Tier 2 - $4.99 / £4.59 / €5.29

The Last Leviathan
Moon Hunters
The Town of Light
Warhammer: End Times - Vermintide
Heliborne
Epistory - Typing Chronicles
Locked Game 1 - - - -
Locked Game 2 - - - -

Tier 3 - $8.99 / £8.35 / €9.59

Mafia III
Sid Meier's Civilization®: Beyond Earth™

i giochi lockati verranno svelati il 25 e aggiunti automaticamente, come ai tempi di hb.

IlCavaliereOscuro
18-02-2019, 17:48
https://www.fanatical.com/en/bundle/colossus-bundle

Colossus Bundle

Tier 1 - $1.00 / £0.89 / €1.05
Chaos Reborn
S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky
Sniper Ghost Warrior Trilogy
Tier 2 - $4.99 / £4.59 / €5.29

The Last Leviathan
Moon Hunters
The Town of Light
Warhammer: End Times - Vermintide
Heliborne
Epistory - Typing Chronicles
Locked Game 1 - - - -
Locked Game 2 - - - -

Tier 3 - $8.99 / £8.35 / €9.59

Mafia III
Sid Meier's Civilization®: Beyond Earth™

i giochi lockati verranno svelati il 25 e aggiunti automaticamente, come ai tempi di hb.

Mi interessa solo The Town of Light...
Speriamo nei prossimi bundle!

Darkless
18-02-2019, 19:06
Mi sono accorto che non avevo manco uno Stalker su Steam. Preso il tier 1 :D

djmatrix619
18-02-2019, 19:33
Mi sono accorto che non avevo manco uno Stalker su Steam. Preso il tier 1 :D

Ma pensa te....
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Quando creai l'account su Steam, la prima cosa che comprai fu la trilogia di STALKER.. ti ho detto tutto. :asd:

Darkless
18-02-2019, 20:47
Ma pensa te....
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Quando creai l'account su Steam, la prima cosa che comprai fu la trilogia di STALKER.. ti ho detto tutto. :asd:

Il primo Stalker ce l'ho sia retail che su GoG se è per quello eh

djmatrix619
18-02-2019, 21:07
Il primo Stalker ce l'ho sia retail che su GoG se è per quello eh

Trilogia o niente! :O

fraussantin
19-02-2019, 15:12
Yakuza kiwami a 15 euro su voidu col codice wintermadness

Darkless
19-02-2019, 15:29
Nota a margine: se acquistate un bundle, qualsiasi tier, su Fanatical durante la bundle fest vi mandano un buono sconto del 10% per l'acquisto di un altro bundle.

Bruce Deluxe
19-02-2019, 15:49
Tanto per tenervi aggiornati, ancora Direct2Drive non ha fatto niente per risolvere il problema con le key non valide.

fraussantin
19-02-2019, 15:54
Tanto per tenervi aggiornati, ancora Direct2Drive non ha fatto niente per risolvere il problema con le key non valide.Io ho aperto un reclamo paypal.

Bruce Deluxe
19-02-2019, 15:59
Io ho aperto un reclamo paypal.

si anch'io mi son stancato, non è normale

Cromwell
19-02-2019, 16:15
https://www.fanatical.com/en/bundle/festival-mystery-bundle

https://i.postimg.cc/MHnRPcWs/Nuova-immagine-bitmap.jpg (https://postimages.org/)

Eh bhè! Tentate la sorte voi che vi piace :O

Arkhan74
19-02-2019, 16:33

Prevedo millemila Mad Max su Steamgift :D

ulukaii
19-02-2019, 16:36
Hanno uppato anche un bundle dedicato a Leisure Suit Larry (https://www.fanatical.com/en/bundle/leisure-suit-larry-bundle) (1, 2, 3, 5, 6, 7 e Magna Cum Laude) > 2 euri

Carlyle
19-02-2019, 17:15

https://i.postimg.cc/MHnRPcWs/Nuova-immagine-bitmap.jpg (https://postimages.org/)

Le svelano un po' per volta o tutte insieme?

Max_R
19-02-2019, 17:16

Penso siano random e tutte d'un colpo come visto altre volte
ps
https://www.reddit.com/r/GameDeals/comments/asbxv6/fanatical_bundlefest_day_2_headline_act_festival/

Cromwell
19-02-2019, 17:20

Tutto random. Tutto al buio. Niente di svelato.

Qui puoi vedere chi ha acquistato cosa ha ottenuto:
https://www.steamgifts.com/discussion/3PodL/fanatical-festival-mystery-bundle

Darkless
19-02-2019, 18:30
Penso siano random e tutte d'un colpo come visto altre volte
ps
https://www.reddit.com/r/GameDeals/comments/asbxv6/fanatical_bundlefest_day_2_headline_act_festival/

di quella lista che non ho e che potrei un giorno giocare sono solo Injustice 2, Mordor, Dead Cells e Mad Max. Non mi azzardo nemmeno a provarci perchè so già che beccherei solo pattume o doppioni :asd:
Aspetto il prossimo bundle.

Arkhan74
20-02-2019, 21:07
Nuovo Lego Pick&Mix su Fanatical: 3 titoli Lego per poco più di 12 euro.
Tra gli altri e credo prima volta in bundle: Ninjago, Worlds e Super Heroes 2.

arxangel
21-02-2019, 13:06
Nuovo Lego Pick&Mix su Fanatical: 3 titoli Lego per poco più di 12 euro.
Tra gli altri e credo prima volta in bundle: Ninjago, Worlds e Super Heroes 2.

A parte il primo, gli altri bundle sono abbastanza dimenticabili.

grey.fox
23-02-2019, 10:48
Weekend Square Enix su Steam.
Tantissimi titoli.

Darkless
23-02-2019, 11:02
Tantissimi titoli.

... tutti al canonico 50%. Maledetta square.

alethebest90
23-02-2019, 11:27
e non è scontato final fantasy x-x2

non bastano tutti i polli spennati (tra cui io) comprati originali su console :muro:

Ezechiele25,17
23-02-2019, 11:55
Sbaglio o nessuno ancora ha scritto che Epic regalerà Thimbleweed Park?

IlCavaliereOscuro
23-02-2019, 12:00

Lo ha già regalato...

Darius_84
23-02-2019, 12:40

Si,nel topic dei giochi gratuiti :asd:

Darkless
23-02-2019, 12:56
e non è scontato final fantasy x-x2

non bastano tutti i polli spennati (tra cui io) comprati originali su console :muro:

Quelli li presi al day1 su Pc con lo sconto preorder del 25% su gmg, e alla fine ci possono stare, così come la trilogia del XIII e Type-0.
A far girar le balle sono i porting osceni android dei FF fino al 6 + il 9 venduti a prezzo decisamente troppo alto e mai scontati a più del 50%.

Phoenix Fire
25-02-2019, 11:18
Quelli li presi al day1 su Pc con lo sconto preorder del 25% su gmg, e alla fine ci possono stare, così come la trilogia del XIII e Type-0.
A far girar le balle sono i porting osceni android dei FF fino al 6 + il 9 venduti a prezzo decisamente troppo alto e mai scontati a più del 50%.

sottoscrivo, porting orrendi e che sono ormai vecchi anche come porting dovrebbero quasi regalarli

djmatrix619
25-02-2019, 11:32
Tantissimi titoli.

Non sia mai qualcosa oltre il 50%... :muro:
Avrei voluto provare World Of Final Fantasy (che non ho mai giocato).. ma cavolo. Probabilmente non lo giocheró mai se sará sempre al 50%.. :stordita:

Darkless
25-02-2019, 11:33
Avrei voluto provare World Of Final Fantasy (che non ho mai giocato).. ma cavolo. Probabilmente non lo giocheró mai se sará sempre al 50%.. :stordita:

Devi sperare in un altro errore sul sito Square. Senza quello nemmeno io avrei mai comprato il 6 e il 9 sinora.

djmatrix619
25-02-2019, 11:39
Devi sperare in un altro errore sul sito Square. Senza quello nemmeno io avrei mai comprato il 6 e il 9 sinora.

Io presi il 7 e l'8 ad una cifra ridicola su GMG in bundle. Ma non é mai piú capitato.. (erano al tempo gli unici 2 rimasterizzati usciti su Steam mi pare di ricordare).

grey.fox
25-02-2019, 11:46
Ho preso Just Cause 3 tanto per provare...

fraussantin
25-02-2019, 11:52

Avrei voluto provare World Of Final Fantasy (che non ho mai giocato).. ma cavolo. Probabilmente non lo giocheró mai se sará sempre al 50%.. :stordita:Si va detto che se uno li compra per giocarli vista l'enorme longevità che hanno il prezzo lo valgono . Uno ne prende 1 o 2 per volta e arriva ai saldi successivi.

Molti li vorrebbero solo per collezione ma per quello si dovrà aspettare un bel bundle e ci vorrà ancora qualche anno . Finchè li venducchiano tutto sommato bene appunto a chi li gioca i prezzi rimarrano quelli.

Io puntavo il 12 .. ma non lo prendo , troppa roba da giocare e non so se mi piacerà ( non ho simpatia per i jrpg)