PDA

View Full Version : L'angolo del risparmio in Digital Download - PC (LEGGERE IL PRIMO POST)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

euscar
11-09-2021, 10:35
"Shoppare le skin con le v-bucks" :sbonk:

E poi 'sta nuova generazione ce la troveremo fra 15-20 anni in parlamento, e non solo lì :doh:

Ed Epic ci marcia su alla grande... ma dove stanno i genitori di questi ragazzini???

P.S. lo so che il servizio di report è fatto apposta, ma la realtà non è molto distante da ciò.

~Blissard~
11-09-2021, 20:11

E poi 'sta nuova generazione ce la troveremo fra 15-20 anni in parlamento, e non solo lì :doh:

Ed Epic ci marcia su alla grande... ma dove stanno i genitori di questi ragazzini???

P.S. lo so che il servizio di report è fatto apposta, ma la realtà non è molto distante da ciò.

Speramo de morí prima :stordita: :doh:

fraussantin
12-09-2021, 07:33
#OT
https://www.eurogamer.it/articles/2021-09-10-news-videogiochi-emulatore-playstation-4-funzionante-dopo-otto-anni

P.S. lo so che il servizio di report è fatto apposta, ma la realtà non è molto distante da ciò.Vabbè riguardo al Parlamento sarebbe un upgrade se paragonato a chi ci abbiamo avuto in passato. ( Ma pure a chi c'è ora)

Riguardo il concetto skin cappellini ecc sono una idiozia , ma le idiozie ci sono state in tutte le gen.

Sono cambiati i tempi ,da un pezzo , e tenere i ragazzi chiusi in casa per quasi 2 anni ha solo peggiorato le cose.

Sul discorso genitori si concordo.

PS in Cina stanno mettendo dei limiti al gaming per non far rincitrullire i ragazzi.

Secondo me dovrebbero invece proibite il sistema f2p e lotterie delle casse ai minorenni che è in pratica gioco d'azzardo.

bubba99
12-09-2021, 09:54
cut...
Secondo me dovrebbero invece proibite il sistema f2p e lotterie delle casse ai minorenni che è in pratica gioco d'azzardo.

Non gioco giochi multiplayer sostanzialmente, per cui questi aspetti che spesso leggevo nelle notizie su vari siti nel corso degli anni non mi toccavano minimamente. Ho però giocato a The Division durante la pandemia (lo avevo avuto gratis ed era in tema) e lì per la prima volta ho sperimentato il sistema delle casse premio, con tanto di barra da riempire e musica con suono crescente, fatti apposta per generare dipendenza esattamente come per i giochi d'azzardo e le slot machine, perché non esiste alcuna ragione tecnica o legata al gameplay per inserire quell'effetto. In quel gioco mi sono reso conto dell'effetto che avevano, dato che mi ritrovavo ad aspettare con trepidazione di aprirle, per scoprire quale (inutile) pezzo di equip mi avrebbero dato.
Io le eliminerei proprio, non solo per i minorenni.

nevets89
12-09-2021, 10:39
Non gioco giochi multiplayer sostanzialmente, per cui questi aspetti che spesso leggevo nelle notizie su vari siti nel corso degli anni non mi toccavano minimamente. Ho però giocato a The Division durante la pandemia (lo avevo avuto gratis ed era in tema) e lì per la prima volta ho sperimentato il sistema delle casse premio, con tanto di barra da riempire e musica con suono crescente, fatti apposta per generare dipendenza esattamente come per i giochi d'azzardo e le slot machine, perché non esiste alcuna ragione tecnica o legata al gameplay per inserire quell'effetto. In quel gioco mi sono reso conto dell'effetto che avevano, dato che mi ritrovavo ad aspettare con trepidazione di aprirle, per scoprire quale (inutile) pezzo di equip mi avrebbero dato.
Io le eliminerei proprio, non solo per i minorenni.

mai giocato a diablo 3? :sofico: quando vedi il fascio di luce d'oro... e a suo tempo potevi addirittura vendere l'oggetto per soldi.

bubba99
13-09-2021, 16:05
mai giocato a diablo 3? :sofico: quando vedi il fascio di luce d'oro... e a suo tempo potevi addirittura vendere l'oggetto per soldi.

no, sono rimasto fermo a diablo 2, che evidentemente non aveva questa "necessità".

euscar
14-09-2021, 08:22
no, sono rimasto fermo a diablo 2, che evidentemente non aveva questa "necessità".

Idem.

E adesso sto aspettando Diablo II: Resurrected nella speranza che abbiano ritoccato/migliorato solo la grafica e non il gameplay.
Mi dispiace solo che lo propongano a 39,99. Inizialmente avevo quasi deciso di non prenderlo a quel prezzo, ma se soddisferà in pieno le mie aspettativa mi sa che cederò, tanto ormai sono mesi che non compero altri giochi, quindi una tantum si può osare un po' di più.
Lo so che non sarebbe nello spirito del thread ma ci sono sempre le eccezioni :)

alexbilly
14-09-2021, 09:39
Idem.

E adesso sto aspettando Diablo II: Resurrected nella speranza che abbiano ritoccato/migliorato solo la grafica e non il gameplay.
Mi dispiace solo che lo propongano a 39,99. Inizialmente avevo quasi deciso di non prenderlo a quel prezzo, ma se soddisferà in pieno le mie aspettativa mi sa che cederò, tanto ormai sono mesi che non compero altri giochi, quindi una tantum si può osare un po' di più.
Lo so che non sarebbe nello spirito del thread ma ci sono sempre le eccezioni :)

considerando che si può switchare dalla nuova alla vecchia grafica "al volo" mentre si gioca, non dovrebbero aver toccato chissà cosa del gameplay.

TigerTank
16-09-2021, 10:13
Black Mesa a 4,49€ direttamente su Steam.
Assolutamente da non perdere :cool:

Altair[ITA]
16-09-2021, 11:05
Stupendo. Prendetelo assolutamente.

bubba99
16-09-2021, 15:45
Black Mesa a 4,49€ direttamente su Steam.
Assolutamente da non perdere :cool:

Ma è completo giusto, nel senso è il remake di black mesa con tutti i livelli? Chiedo perché in realtà non l'ho mai giocato, neppure l'originale e proprio in questi giorni ripensavo che devo recuperare half life 2 ep1 e ep 2 ai prossimi saldi

ChioSa
16-09-2021, 15:47
Ma è completo giusto, nel senso è il remake di black mesa con tutti i livelli? Chiedo perché in realtà non l'ho mai giocato, neppure l'originale e proprio in questi giorni ripensavo che devo recuperare half life 2 ep1 e ep 2 ai prossimi saldi

si adesso è completo anche dei livelli xen che nella prima versione rilasciata su steam erano ancora in sviluppo ;)

bubba99
16-09-2021, 15:54
si adesso è completo anche dei livelli xen che nella prima versione rilasciata su steam erano ancora in sviluppo ;)

bene grazie, vedo che i requisiti sono più alti di quanto pensassi, ma ok.

albys
16-09-2021, 18:40
Mi sa che me lo acchiappo anche io.
A questo prezzo è un affare, e devo pure fare un acquisto per sbloccare il mercato. :D

Chissà che effetto farà rigiocare Half Life dopo così tanti anni... 20 anni, accidenti. E certi passaggi me li ricordo ancora come fosse ieri.
Dal video vedo che hanno fatto un lavorone sulla grafica, a parte i fondali degli esterni è davvero tutto sorprendentemente moderno.

Carlyle
16-09-2021, 19:53
Preso :D

TigerTank
16-09-2021, 21:44

Xen è stupendo, per certi aspetti mi ha ricordato un pò Pandora di Avatar. Hanno fatto un ottimo uso della bioluminescenza :D
E anche le musiche sono favolose.
Io l'ho giocato "liscio" ma rifarò un giro alla Definitive Edition :)
Comunque non è un remake, diciamo che è un rifacimento standalone ispirato all'Half Life originale ma ben più elaborato. Per la precisione "Black Mesa is the fan-made reimagining of Valve Software’s Half-Life."

E ci sono anche degli achievements piuttosto tosti.

Comunque segnalo anche:

Su Epic Speed Brawl e Tharsis gratuiti.

Su Steam c'è Titan Quest Anniversary Edition gratis e i due grossi DLC scontati, Ragnarok a 4,49€ e Atlantis a 4,99€.

E sempre su Steam per gli amanti del vintage c'è anche Jagged Alliance 1: Gold Edition, anch'esso in regalo.

EDIT: questo è Xen....e vi assicuro che oltre ad appagare gli occhi è una bella sfida :cool:

http://i.imgur.com/HxShnWgl.jpg (https://imgur.com/HxShnWg)

http://i.imgur.com/MyjPyuCl.jpg (https://imgur.com/MyjPyuC)

Altair[ITA]
16-09-2021, 22:39

Ed altri decisamente ridicoli, come quelli di portare la pizza al finale, o il cappello.

O forse il ridicolo sono io che li ho fatti. :muro:

TigerTank
16-09-2021, 23:07
;47554372']Ed altri decisamente ridicoli, come quelli di portare la pizza al finale, o il cappello.

O forse il ridicolo sono io che li ho fatti. :muro:

Ahahah tosti o ridicoli, a seconda dei punti di vista. :D

ChioSa
17-09-2021, 07:21
Per chi non lo avesse già in libreria consiglio vivamente di prenderlo... solo 5€

https://store.steampowered.com/app/564050/Bud_Spencer__Terence_Hill__Slaps_And_Beans/

ne approfitto per segnalare che è partito il kickstarter per lo sviluppo del secondo capitolo

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/bud-spencer-terence-hill-parte-la-campagna-kickstarter-per-slaps-and-beans-2_100748.html

djmatrix619
17-09-2021, 11:25
Per chi non lo avesse già in libreria consiglio vivamente di prenderlo... solo 5€

https://store.steampowered.com/app/564050/Bud_Spencer__Terence_Hill__Slaps_And_Beans/

https://i.imgur.com/LvZAsMc.png

bubba99
17-09-2021, 13:52
Xen è stupendo, per certi aspetti mi ha ricordato un pò Pandora di Avatar. Hanno fatto un ottimo uso della bioluminescenza :D
E anche le musiche sono favolose.
Io l'ho giocato "liscio" ma rifarò un giro alla Definitive Edition :)
Comunque non è un remake, diciamo che è un rifacimento standalone ispirato all'Half Life originale ma ben più elaborato. Per la precisione "Black Mesa is the fan-made reimagining of Valve Software’s Half-Life."

...Cut

no no ma ho capito che è una revisitazione in meglio dell'originale, con tutta una serie di modofiche, non solo legate al comparto grafico, ma anche alle mappe ecc, tutte però con un certo senso critico. Io comunque non avendo giocato l'originale, non avrei paragoni da fare.
Ho visto che la definitive deve ancora uscire, ma credo sia vicina al lancio ed è comunque un'aggiornamento con migliorie, correzioni e ottimizzato per i pc di fascia bassa, tutto gratuito per chi ha già il gioco. (credevo fosse una versione diversa)

fraussantin
17-09-2021, 15:22
no no ma ho capito che è una revisitazione in meglio dell'originale, con tutta una serie di modofiche, non solo legate al comparto grafico, ma anche alle mappe ecc, tutte però con un certo senso critico. Io comunque non avendo giocato l'originale, non avrei paragoni da fare.

Ho visto che la definitive deve ancora uscire, ma credo sia vicina al lancio ed è comunque un'aggiornamento con migliorie, correzioni e ottimizzato per i pc di fascia bassa, tutto gratuito per chi ha già il gioco. (credevo fosse una versione diversa)Io l'ho anche giocato , ma mi ricordo poco ..

Cmq l'ho preso , eppena finisco un po' di roba a mezzo mi ci butto

albys
17-09-2021, 19:22
Ho visto che la definitive deve ancora uscire, ma credo sia vicina al lancio ed è comunque un'aggiornamento con migliorie, correzioni e ottimizzato per i pc di fascia bassa, tutto gratuito per chi ha già il gioco. (credevo fosse una versione diversa)

Ma è questa attualmente in sconto la Black Mesa Definitive edition, no?
:confused:

Steam la chiama così.

bubba99
17-09-2021, 21:12
Ma è questa attualmente in sconto la Black Mesa Definitive edition, no?
:confused:

Steam la chiama così.

Da quello che ho capito, è un grosso aggiornamento che dovrà ricevere a breve, c'è solo una versione del gioco che ora si chiamerà definitive edition.

Altair[ITA]
20-09-2021, 20:50
https://www.fanatical.com/it/bundle/learn-japanese-to-survive-complete-bundle

boh

bubba99
20-09-2021, 21:16
;47559275']https://www.fanatical.com/it/bundle/learn-japanese-to-survive-complete-bundle

boh

in effetti è strano come bundle. Ma c'è il banner "bundle fest", con altri bundle in arrivo.

fraussantin
20-09-2021, 21:37
;47559275']https://www.fanatical.com/it/bundle/learn-japanese-to-survive-complete-bundle

boh

l'idea sarebbe anche ganza! peccato che parte dall'inglese che già so poco XD

egounix
20-09-2021, 21:40
l'idea sarebbe anche ganza! peccato che parte dall'inglese che già so poco XD

ma va, fai come tutti, giocalo col gugol transleit

cruelboy
20-09-2021, 22:22

boh

e boh! io mi sa che lo piglio, m'ha sempre affascinato il giapponese :D

Altair[ITA]
20-09-2021, 22:56
e boh! io mi sa che lo piglio, m'ha sempre affascinato il giapponese :D

le giapponesi?:read:

djmatrix619
21-09-2021, 00:23
in effetti è strano come bundle. Ma c'è il banner "bundle fest", con altri bundle in arrivo.

Credo che oggi sia uscito questo: https://www.fanatical.com/it/bundle/killer-bundle-19

Darkless
21-09-2021, 06:52
;47559404']le giapponesi?:read:

Ah che ricordo m'hai fatto tornare. Per me le giappo superpromosse :D

Piacevoli rimemebranze a parte quei giochilli sono in giro da una vita. Non so quanto effettivamente ti permettano di imparare qualcosa, se non riconoscere i vocaboli e i kanji hiragana e katakana più comuni. Probabilmente sarebbero molto più efficaci se abbinati a qualche corso, anche di base.

cruelboy
21-09-2021, 09:40
;47559404']le giapponesi?:read:
eh no, non sono il mio tipo :D
So che sembra strano, ma occupandomi di tipografia e calligrafia, il mondo degli ideogrammi mi ha sempre affascinato!
Ma tipo che prima o poi mi iscrivo a qualche corso per imparare la calligrafia shodō :O (ovvio che questo giochino non c'entra una sega, ma per 1€ è uno sfizio che si può togliere... già 1,05€ NO! :asd: )

Credo che oggi sia uscito questo: https://www.fanatical.com/it/bundle/killer-bundle-19

Tacoma altamente consigliato! Sono quelli di Gone Home se a qualcuno è piaciuto... ovviamente informatevi bene, è una sorta di gioco/non gioco ;)

Altair[ITA]
21-09-2021, 11:55
eh no, non sono il mio tipo :D

segnalato

bubba99
21-09-2021, 19:30
altro bundle fanatical (https://www.fanatical.com/it/pick-and-mix/build-your-own-backstage-bundle), decisamente più intressante

stò facendo un pensierino per

State of Mind o Iron Danger (che però eccede nei requisiti per me)
Blue Fire (sembra carino)
Dark Devotion

fraussantin
21-09-2021, 20:55
a proposito di black mesa , ma la colonna sonora è quella di hl1 o l'hanno rifatta? non mi ricordo quasi niente del gioco base

ChioSa
21-09-2021, 21:54
a proposito di black mesa , ma la colonna sonora è quella di hl1 o l'hanno rifatta? non mi ricordo quasi niente del gioco baseDa Wikipedia:
Una nuova colonna sonora e la ricreazione dei suoni originali in qualità audio migliorata.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

killeragosta90
22-09-2021, 23:51
Ciao a tutti, recentemente mi è venuta una voglia matta di giocare a Warhammer End Times Vermintide (il primo, e se mi piacerà, ci butto pure il secondo) che attualmente sta in offerta su steam al 90% di sconto a 2,79 euro.

Quello che mi chiedevo è....ne vale la pena? Nel senso, il prezzo è irrisorio ma se non ricordo male è stato in svariati bundle che (giustamente) mi sono lasciato sempre sfuggire :stordita:

Secondo voi mi conviene attendere un nuovo bundle dove verrà cacciato dentro per l'ennesima volta (forse era stato pure nel humble bundle tier 1?? e forse anche nelle patatine, a 'sto punto...) o lo acquisto così e com'è a 2,79 euro su steam? Attendo? Che faccio?

Grazie per eventuali consigli :)

Altair[ITA]
23-09-2021, 08:02
Ciao a tutti, recentemente mi è venuta una voglia matta di giocare a Warhammer End Times Vermintide (il primo, e se mi piacerà, ci butto pure il secondo) che attualmente sta in offerta su steam al 90% di sconto a 2,79 euro.

Quello che mi chiedevo è....ne vale la pena? Nel senso, il prezzo è irrisorio ma se non ricordo male è stato in svariati bundle che (giustamente) mi sono lasciato sempre sfuggire :stordita:

Secondo voi mi conviene attendere un nuovo bundle dove verrà cacciato dentro per l'ennesima volta (forse era stato pure nel humble bundle tier 1?? e forse anche nelle patatine, a 'sto punto...) o lo acquisto così e com'è a 2,79 euro su steam? Attendo? Che faccio?

Leggo che è stato in bundle 18 volte.

Anche come acquisto diretto, il suo minimo storico è stato su greenmangaming a 1,14€

Per carità, parliamo di spiccioli. Ma non cedere: tradiresti i sani principi del thread :read: :Prrr:

il_joe
23-09-2021, 08:36

conosco poco il gioco, però il punto è un altro: se ci vuoi giocare credo che 3 euro siano spendibili (rispetto ai 5 euro di un bundle di giochi che non giocherai.. tanto per dirne una)
senza voler mettere le mani in tasca a nessuno, non mi sembra una spesona... al massimo, fosse in un bundle cosa puoi risparmiare, un euro? 1,5?
per quanto mi riguarda, se mi mettessi a fare i conti ti quanto mi son costati i giochi presi nei bundle che ho realmente giocato, non so quanto ho risparmiato..... però ho 1000 giochi!!! :fagiano:

GmG
23-09-2021, 08:44
;47562865']Leggo che è stato in bundle 18 volte.

Anche come acquisto diretto, il suo minimo storico è stato su greenmangaming a 1,14€

Per carità, parliamo di spiccioli. Ma non cedere: tradiresti i sani principi del thread :read: :Prrr:

Concordo, inoltre c'è il BundleFest su fanatical e potrebbe uscire in qualche Bundle

TheDave
23-09-2021, 08:48
conosco poco il gioco, però il punto è un altro: se ci vuoi giocare credo che 3 euro siano spendibili (rispetto ai 5 euro di un bundle di giochi che non giocherai.. tanto per dirne una)

senza voler mettere le mani in tasca a nessuno, non mi sembra una spesona... al massimo, fosse in un bundle cosa puoi risparmiare, un euro? 1,5?

per quanto mi riguarda, se mi mettessi a fare i conti ti quanto mi son costati i giochi presi nei bundle che ho realmente giocato, non so quanto ho risparmiato..... però ho 1000 giochi!!! :fagiano:A dispetto del nome del thread qua non si discute di risparmiare, ma di accumulare più giochi possibili, pensando di risparmiare.
Ah, ovviamente i giochi comprati possono anche venire installati e perfino giocati, ma non è importante. :asd:

fraussantin
23-09-2021, 16:17
Rimanendo in tema ( accaparra per risparmiare)
È uscito lo showcase bundle su fanatical , con 4 euro vi prendete 6 giochi totalmente riciclati da altri bundle o giveaway , ma decisamente di qualità.

Se vi mancano è un occasione.

killeragosta90
23-09-2021, 16:49
;47562865']Leggo che è stato in bundle 18 volte.

...giustissimo... :D

(a parte gli scherzi grazie per i dati)

per quanto mi riguarda, se mi mettessi a fare i conti ti quanto mi son costati i giochi presi nei bundle che ho realmente giocato, non so quanto ho risparmiato..... però ho 1000 giochi!!! :fagiano:
...e giustissimo anche questo ;) Non hai tutti i torti, considerando poi che ad aspettare una nuova offerta/bundle tra un po' potrei perdere la voglia che ho di giocarlo, cavalco l'onda e lo acquisto ora che forse è meglio :stordita:

bubba99
23-09-2021, 19:35
...e giustissimo anche questo ;) Non hai tutti i torti, considerando poi che ad aspettare una nuova offerta/bundle tra un po' potrei perdere la voglia che ho di giocarlo, cavalco l'onda e lo acquisto ora che forse è meglio :stordita:

infatti se vuoi giocarlo ora, prendilo, se invece puoi aspettare e hai altro da giocare, attendi qualche bundle.

Segnalo anche un'altro bundle fanatical
https://www.fanatical.com/en/bundle/dollar-bounty-bundle
dimenticabile ma a 1€ :asd:

bubba99
24-09-2021, 16:41
altro bundle, square enix (https://www.fanatical.com/it/pick-and-mix/build-your-own-square-enix-bundle) 5 giochi per 10€

e promo fino ad esaurimento Hard Reset Redux + Redeemer Double Pack (https://www.fanatical.com/it/bundle/hard-reset-redux-redeemer-double-pack) ad 1.50€

Darkless
24-09-2021, 16:49
altro bundle, square enix (https://www.fanatical.com/it/pick-and-mix/build-your-own-square-enix-bundle) 5 giochi per 10€

e promo fino ad esaurimento Hard Reset Redux + Redeemer Double Pack (https://www.fanatical.com/it/bundle/hard-reset-redux-redeemer-double-pack) ad 1.50€

Tutti i Final Fantasy presumo :asd:

bubba99
24-09-2021, 20:46
Tutti i Final Fantasy presumo :asd:

a me non piacciono, quindi possono tenerseli :p

manca invece il secondo dei due deus ex nel bundle, quello da 6€

bubba99
24-09-2021, 22:32

è appena uscito il bundle humble con quello che cercavi, Warhammer: End Times - Vermintide Collector's Edition, ma costa 8€
https://www.humblebundle.com/games/dream-teams?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_1_c_dreamteams_bundle

è anche in sconto direttamente su steam.

djmatrix619
24-09-2021, 22:59
Oddio attualmente é in sconto il secondo capitolo, a meno. Tanto vale prendere quello :asd:

killeragosta90
26-09-2021, 09:33
è appena uscito il bundle humble con quello che cercavi, Warhammer: End Times - Vermintide Collector's Edition, ma costa 8€
https://www.humblebundle.com/games/dream-teams?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_1_c_dreamteams_bundle

è anche in sconto direttamente su steam.

Grazie mille per la soffiata, però non conviene molto :stordita:

Infatti per ora il miglior prezzo e su steam, se entro il 29 non trovo un offerta migliore lo acquisto lì :)

killeragosta90
26-09-2021, 09:34
Oddio attualmente é in sconto il secondo capitolo, a meno. Tanto vale prendere quello :asd:

Si diciamo che con i soldi di quel bundle riesci a prenderti sia il primo che il secondo capitolo su steam :stordita: Poi se interessano gli altri giochi magari la storia cambia, ma non trovo nulla di particolarmente interessante

TigerTank
27-09-2021, 20:44
Su Steam gratis Syberia 1 e 2. Capolavori d'altri tempi.

alethebest90
28-09-2021, 08:04

quoto bellissimi, e provando la demo del prossimo syberia sembra che sono tornati a fare un gioco decente (syberia 3 non mi è per niente piaciuto)

Lollauser
28-09-2021, 08:23

Proprio in questo periodo mi sto giocando il 2 sul tablet, con Steam Link

bubba99
28-09-2021, 11:20
https://store.focus-entmt.com/eu/it/product/636570/the-surge-gratis

ma non ho capito se alcuni giochi sono chiave steam o download diretto, o è solo lo store che ha una classificazione confusa tra download e download via Steam.
Per esempio, visto che non c'è un tetto di spesa, avevo visto un dlc per lo stesso the surge a 60 cent, ma non dice chiaramente che è su steam, oppure il gioco mars war logs a 2€ (steam??) o Masters of Anima a 1.75€ (questo dice che è su steam), poi per tutti i nuovi account c'è uno sconto del 5%. La promo è valida fino al 4/10/2021 quindi se qualcuno sà se sono chiavi steam lo dica.

29Leonardo
28-09-2021, 12:54
https://store.focus-entmt.com/eu/it/product/636570/the-surge-gratis

ma non ho capito se alcuni giochi sono chiave steam o download diretto, o è solo lo store che ha una classificazione confusa tra download e download via Steam.
Per esempio, visto che non c'è un tetto di spesa, avevo visto un dlc per lo stesso the surge a 60 cent, ma non dice chiaramente che è su steam, oppure il gioco mars war logs a 2€ (steam??) o Masters of Anima a 1.75€ (questo dice che è su steam), poi per tutti i nuovi account c'è uno sconto del 5%. La promo è valida fino al 4/10/2021 quindi se qualcuno sà se sono chiavi steam lo dica.

Ti da per entrambi la chiave steam, funziona con il dlc da 63 cent, quindi di fatto prendi the surge a 63cent..

Una volta pagato ci mette qualche minuto a farti vedere la cronologia degli ordini nel profilo, da li clicchi su download page e ti apre un'altra pagina dove clicchi i pulsanti per vedere le chiavi.

Ps devi creare un profilo sullo store per procedere all'acquisto.

alexbilly
28-09-2021, 13:28
Ti da per entrambi la chiave steam, funziona con il dlc da 63 cent, quindi di fatto prendi the surge a 63cent..

Una volta pagato ci mette qualche minuto a farti vedere la cronologia degli ordini nel profilo, da li clicchi su download page e ti apre un'altra pagina dove clicchi i pulsanti per vedere le chiavi.

mai sentito... ma è una specie di souls coi mech?

bubba99
28-09-2021, 14:04

esatto, non un capolavoro ma un buon gioco, ho visto tempo fà dei gameplay e il mix mi piace.

Comunque non è sconosciuto, c'è anche il 2 da un po' di tempo e dovrebbero essere quelli dietro Lords of the Fallen, non proprio riuscitissimo.

@29Leonardo grazie.

IlCavaliereOscuro
28-09-2021, 14:18

Sarebbe questo?

https://store.focus-entmt.com/eu/it/product/632166/the-surge-creo-special-employee-kit

A me non aggiunge The Surge...

EDIT: DAL PC FUNZIONA.

29Leonardo
28-09-2021, 14:23

Praticamente si, solo che questo a differenza dei souls che non mi piacciono ha qualcosa che me lo fa apprezzare di piu', sarà che puoi smembrare i nemici e gli prendi esattamente i pezzi che gli vedi addosso o che il gotico ce l'ho sulle palle come ambientazione :asd:

Ps. comunque ho visto che non lo fa aggiungere piu' :boh: , per 0,63€ quando ho postato me la son sentita di rischiare che potesse non darmi la chiave steam e invece è andata bene.

IlCavaliereOscuro
28-09-2021, 14:49
Praticamente si, solo che questo a differenza dei souls che non mi piacciono ha qualcosa che me lo fa apprezzare di piu', sarà che puoi smembrare i nemici e gli prendi esattamente i pezzi che gli vedi addosso o che il gotico ce l'ho sulle palle come ambientazione :asd:

Ps. comunque ho visto che non lo fa aggiungere piu' :boh: , per 0,63€ quando ho postato me la son sentita di rischiare che potesse non darmi la chiave steam e invece è andata bene.

Da PC lo fa fare ancora.
Basta aggiungere il DLC e poi andare nel carrello per trovare il gioco base.

Edit: Solo che non capisco dove scaricare le chiavi...

Emopunk
28-09-2021, 15:58
Da PC lo fa fare ancora.
Basta aggiungere il DLC e poi andare nel carrello per trovare il gioco base.

Io ho aggiunto il DLC ma non mi aggiunge il gioco base. La promozione dalla pagina di The Surge risulterebbe ancora attiva. Qualcuno ha risolto?

roughnecks
28-09-2021, 16:04
Ma quale sarebbe questo benedetto DLC da 63 centesimi?

Io vedo solo questo, da 66: https://store.focus-entmt.com/eu/it/product/632166/the-surge-creo-special-employee-kit

Ed aggiungendolo al carrello, non mi mette anche il gioco base gratis.

alexbilly
28-09-2021, 16:10

nemmeno io, ho fatto uso della mail di conferma ordine. All'interno c'è un link che porta alla pagina di download delle chiavi.

Emopunk
28-09-2021, 16:23

Io vedo solo questo, da 66: https://store.focus-entmt.com/eu/it/product/632166/the-surge-creo-special-employee-kit

Ho capito dopo il perché. Devi prima registrarti allo store e loggarti. Prova.

ChioSa
28-09-2021, 16:38

diventano 63 perché c'è un ulteriore 5% di sconto al primo ordine dopo la registrazione ;)

Lollauser
28-09-2021, 16:46
Vabbè è cmq roba mesta, non siamo molto oltre Lord of The Fallen, a quanto ho letto...non so se vale tutto questo sbattimento :p

IlCavaliereOscuro
28-09-2021, 16:50
nemmeno io, ho fatto uso della mail di conferma ordine. All'interno c'è un link che porta alla pagina di download delle chiavi.

Bisogna andare in
Cronologia ordini
e fare click su "Scarica pagina"
a fianco a "Visualizza fattura".

bubba99
28-09-2021, 17:01
o dal link della email e poi visualizzi singolarmente le chiavi

Vabbè è cmq roba mesta, non siamo molto oltre Lord of The Fallen, a quanto ho letto...non so se vale tutto questo sbattimento :p

ok rimanere fedeli allo spirito del thread, ma non vale 63 cent? :ave: :ave: :gluglu: :ave: :gluglu: :ave: :asd:

Ps comunque confermo, chiave steam tutto ok, piuttosto se qualcuno ha potuto attivare una 2fa per il sito mi dica come, perché la voce sicurezza è disattivata, grazie.

alexbilly
28-09-2021, 17:08

63 centesimi spesi con in più un ritorno di cartine, sossoldi :O

Lollauser
28-09-2021, 17:38
avete ragione, alzo le mani :asd:

roughnecks
28-09-2021, 17:38
Per non saper né leggere né scrivere, io scarico la demo.

djmatrix619
28-09-2021, 17:51
A me non aggiunge The Surge...

Sono da PC e non funziona.

Dice "seleziona le tue opzioni" ma niente.... non riesco a capire dove cliccare. :asd:

alexbilly
28-09-2021, 18:01
Sono da PC e non funziona.

Dice "seleziona le tue opzioni" ma niente.... non riesco a capire dove cliccare. :asd:

se non ti logghi prima non ti fa aggiungere niente.

29Leonardo
28-09-2021, 20:24
Non dovete aggiungere the surge, quello ve lo aggiunge automaticamente dopo, prima vi dovete registrare e da loggati acquistare il dlc.

Comunque da quel poco che ho visto sembra un bel gioco, a 0,63 cent poi non mi lamento proprio..vendono certe cagateBUG a 69€ e li tutti muti :asd:

bubba99
28-09-2021, 20:59
esatto.

Vi registrate, aggiungete il dlc al carrello
https://store.focus-entmt.com/eu/it/product/632166/the-surge-creo-special-employee-kit a 0.66€ (o altro se vi interessa qualcosa, come Mars War Logs a 2€)
andate ora al carrello per procedere all'acquisto, dovreste vedere sotto il DLC, il gioco the surge a 0€, in più se siete nuovi utenti uno sconto del 5% sul totale, e quindi pagherete the surge+dlc 0.63€
pagate e poi dopo 10min dovreste ricevere una email con il riepilogo e in basso nella stessa, il link diretto alla pagina dell'acquisto fatto, dove potrete visualizzare le chiavi steam

@29Leonardo non ho colto il riferimento, ora voglio sapere :D

Mega Man
29-09-2021, 03:05
Ho capito dopo il perché. Devi prima registrarti allo store e loggarti. Prova.

Confermo, l'offerta è per gli iscritti, quindi è sufficiente creare un account, aggiungere il DLC più economico al carrello, ed al checkout apparirà anche il gioco completo. Appena comprato, no problems!

In pratica
Create un account, andate nella pagina del gioco, aggiungete al carrello il dlc più economico da circa 60cent, andate al checkout, done: apparirà anche il gioco, che praticamente è in regalo per ogni acquisto effettuato, ma non c'è un limite minimo di spesa, quindi i 60cent del suo DLC sono sufficienti; questo è un semplice kit che aggiunge un altro esoscheletro, gli esoscheletri dovrebbero essere le classi del gioco se ricordo bene.
Il titolo è un souls - like, quindi aspettatevi una specie di Dark souls ma in ambientazione futuristica, con boss composti da robot enormi al posto di draghi e mostri.

Una volta comprato, arriva la ricevuta via email, da lì ci sta un link ("faccia click qui per accedere ai prodotti") che porta alla pagina per vedere le keys, si attivano su Steam

Ezechiele25,17
29-09-2021, 08:06
Ho visto il bundle di Tropico con il capitolo 6 che mi interessa.

Come siamo messi a complete edition? Esiste un season pass o i DLC vanno ancora raccattati singolarmente

bubba99
29-09-2021, 08:29
Ho visto il bundle di Tropico con il capitolo 6 che mi interessa.

Come siamo messi a complete edition? Esiste un season pass o i DLC vanno ancora raccattati singolarmente

da un raffronto con i dlc su fanatical, ad oggi ti macherebbe il dlc "festival" che è dello scorso 26 agosto, quindi finché non termineranno di tirare fuori dlc non ci sarà una complete edition, comunque questi giochi hanno una politica dei dlc indecente, vedi survivng mars

Ezechiele25,17
29-09-2021, 08:44
da un raffronto con i dlc su fanatical, ad oggi ti macherebbe il dlc "festival" che è dello scorso 26 agosto, quindi finché non termineranno di tirare fuori dlc non ci sarà una complete edition, comunque questi giochi hanno una politica dei dlc indecente, vedi survivng mars

Si infatti, ma soprattutto la mancanza di season pass. A questo punto conviene effettivamente aspettare la Complete, anche perché i DLC singoli costano un botto

Windtears
29-09-2021, 17:32
i giochi prime di ottobre:

Star Wars Squadrons
Alien Isolation
Ghostrunner
Song of Horror Complete Edition
Red Wings: Aces of the Sky
Wallace & Gromit's Grand Adventures
Blue Fire
Tiny Robots Recharged
Whiskey & Zombies: The Great Southern Zombie Escape
Secret Files 3

fraussantin
29-09-2021, 17:36

Star Wars Squadrons

Alien Isolation

Ghostrunner

Blue Fire

Tiny Robots Recharged

Secret Files 3Squadron tanta roba

GmG
29-09-2021, 18:11

Star Wars Squadrons
Alien Isolation
Ghostrunner
Blue Fire
Tiny Robots Recharged
Secret Files 3

Star Wars: Squadrons su EA/Origin
Alien: Isolation su Epic Games Store
Ghostrunner su GOG

~Blissard~
30-09-2021, 06:39

Star Wars Squadrons
Alien Isolation
Ghostrunner
Blue Fire
Tiny Robots Recharged
Secret Files 3

Belin! :D

IlCavaliereOscuro
30-09-2021, 07:51

Star Wars Squadrons
Alien Isolation
Ghostrunner
Blue Fire
Tiny Robots Recharged
Secret Files 3

Veramente niente male questa volta, direi.
Riscattabili da domani, giusto?

bubba99
30-09-2021, 19:48
credo che sia l'ultimo bundle fanatical del festival a giudicare dal nome, quindi controllate se vi interessa qualcosa.

https://www.fanatical.com/en/bundle/grand-finale-bundle

Veramente niente male questa volta, direi.
Riscattabili da domani, giusto?

perché non hanno dato questi durante il prime day che ho usato il periodo di prova, mannaggia. Volevo provarlo Song of Horror Complete Edition, pure Blue Fire, mentre Ghostrunner e Star Wars Squadrons per quanto regali molto graditi, non girerebbero decentemente sul mio pc.

albys
30-09-2021, 20:18
Che voi sappiate, Star Wars Squadrons gira su Windows 7?
Lo danno Win10, però so che certi giochi supportano comunque anche Win7.
Certo, poi serve anche un signor pc per farlo girare bene, ma la mia domanda era per sapere se almeno partiva.

Per il resto, abbastanza deludente quest'anno il Bundlefest di Fanatical.
Humble Bundle è praticamente morto, quindi per chi ama spendere poco o nulla viva Epic Store e Amazon Games che addirittura regalano.

bubba99
30-09-2021, 20:27
Che voi sappiate, Star Wars Squadrons gira su Windows 7?
Lo danno Win10, però so che certi giochi supportano comunque anche Win7.
Certo, poi serve anche un signor pc per farlo girare bene, ma la mia domanda era per sapere se almeno partiva.

Per il resto, abbastanza deludente quest'anno il Bundlefest di Fanatical.
Humble Bundle è praticamente morto, quindi per chi ama spendere poco o nulla viva Epic Store e Amazon Games che addirittura regalano.

qualche video su YT si trova, tra cui i soliti indiani con accento, quindi presumo di sì.

PS passa a windows 10, una licenza eom costa niente e puoi comunque usarlo anche se non lo registri, solo che non puoi modificare nulla.

29Leonardo
01-10-2021, 09:51
ma quando saranno disponibili per essere riscattati quei giochi sul prime?

fanfa
01-10-2021, 16:33
ma quando saranno disponibili per essere riscattati quei giochi sul prime?Se non ricordo male alle 18 ora italiana

aramis6
01-10-2021, 16:41
ma i giochi prime di ottobre io ancora non li vedo :confused:
Edit:visto il messaggio sopra, grazie

ChioSa
01-10-2021, 17:11
Ora sono disponibili... Ma non vedo Alien isolation

aramis6
01-10-2021, 17:43
Ora sono disponibili... Ma non vedo Alien isolation

Controlla ora, si è sbloccato per ultimo

29Leonardo
01-10-2021, 19:09
Ma non c'è nemmeno 1 di quella lista :confused:

Edit. la lista completa è solo tramite web page :doh:

Mega Man
01-10-2021, 19:17
Yes
https://gaming.amazon.com/home

29Leonardo
01-10-2021, 20:18
spero che squadron non abbia lo stesso sistema orribile di guida che c'era in battlefront.:fagiano:

dado1979
03-10-2021, 13:39
Chi é così gentile da spiegarmi come riscattare Squadrons (anche in privato)... per favore. Non riesco a trovare il codice da riscattare.
P.S. ci sono riuscito finalmente

bubba99
04-10-2021, 08:58
sul sito della Focus Home Interactive, qualcuno è riuscito ad attivare la doppia autenticazione?

EDIT:

Sconti sui Final Fantasy, sul sito della Square Enix:
https://store.eu.square-enix-games.com/en_EU/games/all-games
https://store.na.square-enix-games.com/en_US/sale/deal-of-the-week

JuanCarlos
04-10-2021, 12:45
Sconti sui Final Fantasy, sul sito della Square Enix:
https://store.eu.square-enix-games.com/en_EU/games/all-games
https://store.na.square-enix-games.com/en_US/sale/deal-of-the-week

Quasi quasi, un altro giretto su FF XIV...

bubba99
04-10-2021, 20:01
su steam c'è un giochino We Are The Dwarves, rts con "pausa" tattica, bello tosto da quello che ho capito, non sembra il massimo, ma neppure pessimo e costa meno di un caffé in bundle con un'altro gioco, Deployment:

https://store.steampowered.com/bundle/7397/W_R_G_bundle/

certo meglio the surge a 0.63€ :D

Il Mulo
05-10-2021, 10:46
su steam c'è un giochino We Are The Dwarves...

Sei pazzo?:eek:
E' stato a meno! 0.22 €:sofico:

alexbilly
05-10-2021, 11:43

comprare al triplo del prezzo minimooooo :eek: svengo.

bubba99
05-10-2021, 14:58

comprare al triplo del prezzo minimooooo :eek: svengo.

https://www.fumettologica.it/wp-content/uploads/2014/07/ma-zio-paperone-era-felice.jpg

Zio Paperone approva.

comuneque in non lo vedo a 0.22€ il minimo, dove lo hai letto? :D

FirstDance
05-10-2021, 15:01
Se è stato a 22 cent, prima o poi lo daranno gratis su qualche piattaforma. Io aspetterei.

bubba99
05-10-2021, 15:04
Se è stato a 22 cent, prima o poi lo daranno gratis su qualche piattaforma. Io aspetterei.

probabile, era anche in qualche bundle fanatical finito da poco.

Il Mulo
05-10-2021, 15:08
https://www.fumettologica.it/wp-content/uploads/2014/07/ma-zio-paperone-era-felice.jpg

Zio Paperone approva.

comuneque in non lo vedo a 0.22€ il minimo, dove lo hai letto? :D

"Il giorno 25 di marzo dell'anno del Signore 2021, lo bundle venne ceduto con lo 99% di sconto."

Così sentenziò www.vièqualchebarattovantaggioso.com

https://isthereanydeal.com/game/wrgbundle/history/

bubba99
05-10-2021, 15:55
ah ok, io guardavo direttamente la pagina del gioco, non sospettando che in bundle assieme ad un'altro potesse venire a costare ancora meno. :)

PS Allora aspetto, anche perché ho già tanta altra roba da giocare.

Il Mulo
05-10-2021, 16:13
ah ok, io guardavo direttamente la pagina del gioco, non sospettando che in bundle assieme ad un'altro potesse venire a costare ancora meno. :)

PS Allora aspetto, anche perché ho già tanta altra roba da giocare.

Pensa che capolavoro che dev'essere :asd:

Lollauser
06-10-2021, 18:07
Ragazzi ma No Man's Sky è stato dato gratis su qualche piattaforma recentemente...o me lo sono sognato? ero convinto, ma non me lo ritrovo da nessuna parte :stordita:
Cristo, la vecchiaia...

bubba99
06-10-2021, 18:12
Ragazzi ma No Man's Sky è stato dato gratis su qualche piattaforma recentemente...o me lo sono sognato? ero convinto, ma non me lo ritrovo da nessuna parte :stordita:
Cristo, la vecchiaia...

:old: + :gluglu: :asd:

non è mai finito in un bundle, lo mettono in sconto ad ogni update ma non cala più di tanto, gratis non lo è mai stato.

Il Mulo
06-10-2021, 19:38
Cristo, la vecchiaia...

Va spesso in sconto, ma regalato mai.

DarkMage74
07-10-2021, 08:50
Cristo, la vecchiaia...

c'è sul game pass, regalato mai

Lollauser
07-10-2021, 09:43
:old: + :gluglu: :asd:

:muro: :asd:

Va spesso in sconto, ma regalato mai.

c'è sul game pass, regalato mai

Ok grasssie :) probabilmente mi confondevo col pass

roughnecks
12-10-2021, 13:53
https://www.gamebillet.com/fallout-4

3,98€

Lollauser
12-10-2021, 15:18

3,98€

Minimo storico eh? quasi quasi...

Ma qualcuno l'ha giocato? dimenticandosi che viene spacciato per rpg e considerandolo uno shooter con elementi rpg, vale la pena?

alexbilly
12-10-2021, 15:19

3,98€

Interessante, c'è anche la GOTY a 7,99€.

Io passo perchè ho appena finito New Vegas e mi serve una pausa post apocalittica :asd: anche se da quel che ho potuto leggere penso di aver giocato al miglior Fallout 3d disponibile al momento.

roughnecks
12-10-2021, 15:22

Ma qualcuno l'ha giocato? dimenticandosi che viene spacciato per rpg e considerandolo uno shooter con elementi rpg, vale la pena?

Quello che vorrei sapere anche io..

Io passo perchè ho appena finito New Vegas e mi serve una pausa post apocalittica :asd: anche se da quel che ho potuto leggere penso di aver giocato al miglior Fallout 3d disponibile al momento.

eheh, vero, ma andiamo fuori budget poi :asd:

Lollauser
12-10-2021, 15:24

Questo te lo possiamo già confermare, e se poi ci hai messo addirittura un paio di DLC stai apposto ;)

Eh...di solito con un paio di rece fatte bene mi faccio un'idea soddisfacente, ma con F4 veramente non riesco a capire...

alexbilly
12-10-2021, 15:39
Questo te lo possiamo già confermare, e se poi ci hai messo addirittura un paio di DLC stai apposto ;)

fatto tutto quello che era fattibile in un giro, mi considero soddisfatto.

djmatrix619
12-10-2021, 15:50

Io non faccio testo perché sono di parte, li ho finiti tutti e piú volte, e li amo tutti, dal primo all'ultimo. :asd:

F4 é un passo indietro rispetto a New Vegas, non lo nego, ma é superdegno di essere nella serie (imho). L'unico da evitare é F76, ma penso siamo tutti d'accordo su quello. :asd:

dado1979
12-10-2021, 17:28
Io non faccio testo perché sono di parte, li ho finiti tutti e piú volte, e li amo tutti, dal primo all'ultimo. :asd:

F4 é un passo indietro rispetto a New Vegas, non lo nego, ma é superdegno di essere nella serie (imho). L'unico da evitare é F76, ma penso siamo tutti d'accordo su quello. :asd:
Mmmh strano, a me New Vegas non è piaciuto molto; mentre F4 l'ho adorato.

alethebest90
12-10-2021, 18:10
per fallout bisogna avere tempo e voglia di fare, installato il 4 per giocare senza mod, ma una voce sotto mi diceva (e se poi te ne penti ?...cit.)

ho perso ore per moddarlo e dopo alcune ore di gioco l'ho gia messo in pausa...

ps. se vi dico a cosa gioco al suo posto...il ban è assicurato :asd:

Darkless
12-10-2021, 18:13

Failout 3 era letame misto a scarichi di fogna di Calcutta. Il 4 non oso nemmeno pensare che robaccia possa mai essere se è un passo indietro.

ps. se vi dico a cosa gioco al suo posto...il ban è assicurato :asd:

Se anche stessi giocando a superseducer sarebbe tempo speso in maniera più costruttiva :asd:

Lollauser
12-10-2021, 18:17
Failout 3 era letame misto a scarichi di fogna di Calcutta. Il 4 non oso nemmeno pensare che robaccia possa mai essere se è un passo indietro.

Si parlava di F4 e mi chiedevo giusto come mai Darkless non si fosse ancora palesato :asd:

bubba99
12-10-2021, 18:19

dalle mie parti il letame e la fogna hanno un'aspetto molto diverso eh.

Se anche stessi giocando a superseducer sarebbe tempo speso in maniera più costruttiva :asd:

di sicuro non può essere super seducer 3 :asd:

per fallout bisogna avere tempo e voglia di fare, installato il 4 per giocare senza mod, ma una voce sotto mi diceva (e se poi te ne penti ?...cit.)

Stesso discorso che ho fatto io, l'ho preso per 2euro (fa4+season pass) al gamestop anni fà e stà lì in attesa.

ps. se vi dico a cosa gioco al suo posto...il ban è assicurato :asd: ora vogliamo sapere.

Mega Man
12-10-2021, 18:35
Eh...di solito con un paio di rece fatte bene mi faccio un'idea soddisfacente, ma con F4 veramente non riesco a capire...

Un amico gioco' Fallout 3 come fosse praticamente un FPS, usando qualche mod per agevolare proprio quest'aspetto. Credo si possa fare lo stesso con i seguiti

alethebest90
12-10-2021, 22:40

di sicuro non può essere super seducer 3 :asd:

Stesso discorso che ho fatto io, l'ho preso per 2euro (fa4+season pass) al gamestop anni fà e stà lì in attesa.

ora vogliamo sapere.

un certo Arcania :ops2:

però da fan di Gothic lo sto giocando come se fosse un altro gioco proprio, e devo dire che mi sta divertendo per quel poco o nulla che offre :D

ok ora potete bannarmi

fraussantin
12-10-2021, 23:35

si consiglia male..

a me a fatto c.......re forte sia come fps che come rpg.
ma non si può negare che a moltissimi è piaciuto quindi ...

se vi è piaciuto il 3 secondo me potete provarci.

IlCavaliereOscuro
13-10-2021, 07:20
Voi che siete esperti in queste cose, sapete dirmi in che periodo dell'anno vanno in bundle i giochi della serie LEGO Marvel?

Darkless
13-10-2021, 10:42

E' proprio per quello che noti bene che non si amalgama ed è un miscuglio di letame (la parte fps) e fogna di calcutta (la parte rpg)

Darkless
13-10-2021, 10:44
un certo Arcania :ops2:

però da fan di Gothic lo sto giocando come se fosse un altro gioco proprio, e devo dire che mi sta divertendo per quel poco o nulla che offre :D

ok ora potete bannarmi

Arcania come stupidità se la gioca con failout 3. Stiamo proprio ravanando nell'abisso.

Voi che siete esperti in queste cose, sapete dirmi in che periodo dell'anno vanno in bundle i giochi della serie LEGO Marvel?

Andando a memoria in sconto ci vanno anche spesso, non credo ci sia un periodo preciso. Possono essere le solite tornate di saldi (halloween, natale, etc. etc.) così come l'occasione dell'uscita di un nuovo film/serie marvel.
Puoi sempre controllare su ishtereanydeal.

alexbilly
13-10-2021, 10:51

vanno in sconto legolarmente :ops:

Altair[ITA]
13-10-2021, 10:52
vanno in sconto legolarmente :ops:

qui ci vorrebbe il ban 10 giorni dello zio

djmatrix619
13-10-2021, 11:01
Mmmh strano, a me New Vegas non è piaciuto molto; mentre F4 l'ho adorato.

Beh dipende dai gusti, non c'é niente di strano. :asd:

Succede anche a me, spesso e volentieri. Ormai ho imparato (ma giá da anni) che la prima run la devo fare liscia.. cosí capisco bene come e quando moddare. :)

Un amico gioco' Fallout 3 come fosse praticamente un FPS, usando qualche mod per agevolare proprio quest'aspetto. Credo si possa fare lo stesso con i seguiti

Confermo, si puó fare tutto anche con tutti gli altri Fallout. ;)

alexbilly
13-10-2021, 11:01
;47591046']qui ci vorrebbe il ban 10 giorni dello zio

bah, perchè non apprezzate chi vi rallegra la giornata con freddure accattivanti :asd:

alethebest90
13-10-2021, 11:15
Beh dipende dai gusti, non c'é niente di strano. :asd:

Succede anche a me, spesso e volentieri. Ormai ho imparato (ma giá da anni) che la prima run la devo fare liscia.. cosí capisco bene come e quando moddare. :)

Confermo, si puó fare tutto anche con tutti gli altri Fallout. ;)

tutto nasce dal fatto che magari alcune cose non ti vanno proprio giu e allora inzi a cercare quel piccolo mod, e mano mano inizia ad installare l'impossibile :D

per quel che ho visto per ora preferisco new vegas

fanfa
13-10-2021, 19:12
Ciao,
sapete dirmi quando ci sono generalmente i saldi ubisoft? Sono interessato ad acquistare "immortal fenyx rising" ma adesso è ad un prezzo improponibile, ho visto però che qualche settimana fa era in forte sconto con i saldi di autunno ma ho perso l'occasione :mad:

Vincenzo77
13-10-2021, 21:24
Ciao,
sapete dirmi quando ci sono generalmente i saldi ubisoft? Sono interessato ad acquistare "immortal fenyx rising" ma adesso è ad un prezzo improponibile, ho visto però che qualche settimana fa era in forte sconto con i saldi di autunno ma ho perso l'occasione :mad:

I prossimi saldi steam ci sono tra una settimana, sicuramente tutti gli store sconteranno giochi per halloween, non so se sarà scontato il gioco in questione non essendo a tema horror.

ulukaii
14-10-2021, 07:35
I prossimi saldi steam ci sono tra una settimana, sicuramente tutti gli store sconteranno giochi per halloween, non so se sarà scontato il gioco in questione non essendo a tema horror.
Se non sbaglio, post release, avevano rilasciato su PC una patch in concomitanza con quella next-gen per le nuove scatolette, come contentino, e con quella avevano semplicemente schiaffato settings ultra ad minkiam non ottimizzati (e probabilmente manco testati) ...

Per farla breve, anche se il gioco non è a tema horror, ha dei settings "nuovi" che danno prestazioni orrifiche quindi potrebbe rientrare nella rosa degli scontabili per la festa delle zucche :O

bubba99
16-10-2021, 09:17
strange brigade a 3.74€ su gamersgate:

https://www.gamersgate.com/product/strange-brigade/

roughnecks
16-10-2021, 12:03
https://store.steampowered.com/app/518790/theHunter_Call_of_the_Wild/

Gioco base a 1€ su Humble, merita senza DLC?

albys
16-10-2021, 15:16

Gioco base a 1€ su Humble, merita senza DLC?

Certamente sì, un euro è proprio poco.
Anche se sicuramente prendere tutto il pack con i 22 DLC (:rolleyes: ) al costo di soli 12,96 è molto più conveniente, visto che costerebbe più di 104 euro (scontato al 23% su Steam, figuriamoci il costo normale :D )

Nel gioco base le location /grandi) di caccia sono 2.
Con i DLC diventano 10, se non sbaglio. Sparse in tutto il mondo.
Mi sembra un gioco ben supportato con le patch e con audio eccellente.
Il mondo 3D degli avalanche studio è sempre stato un loro punto di forza, quindi graficamente si va sul sicuro.

Peccato non sia localizzato (sottotitoli) in italiano.
Se li avesse lo avrei già comprato senza dubbio. il pacco intero da quasi 13 euro.

Che poi, per chi lo gioca... sapete dirci se con conoscenza basica dell'inglese si può giocare senza problemi?

fraussantin
16-10-2021, 15:26

Gioco base a 1€ su Humble, merita senza DLC?É un gioco che deve piacere .

Quel poco che l' ho provato nella demo a tempo su steam ( quando la fecero ) mi é sembrato ben fatto anche se non troppo realistico , ma conosco poco la caccia e potrei anche non averci capito nulla.

Solo che non fa per me, soprattutto non fa per il me a 42 anni che torna a casa dopo una giornata di lavoro. 20 anni fa forse lo avrei apprezzato anche di più , adesso ho necessità di roba più immediata altrimenti mi ci addormento.

roughnecks
16-10-2021, 16:00
É un gioco che deve piacere .

Solo che non fa per me, soprattutto non fa per il me a 42 anni che torna a casa dopo una giornata di lavoro. 20 anni fa forse lo avrei apprezzato anche di più , adesso ho necessità di roba più immediata altrimenti mi ci addormento.

Io sono esattamente l'opposto, ultimamente cerco solo roba che mi rilassi :)

Er_Laziale
18-10-2021, 21:36
Su EPIC i saldi di Halloween. Se vi iscrivete alla loro mailing list vi arriva pure un buono da 10€ spendibile su acquisti di almeno 14.99.

Io ho preso Rogue Legacy 2 a 6 euro e spicci per dire, ma c'è anche altro tipo Borderlands 3 a 9.90 col buono.

Emopunk
19-10-2021, 06:35
Su EPIC i saldi di Halloween. Se vi iscrivete alla loro mailing list vi arriva pure un buono da 10€ spendibile su acquisti di almeno 14.99.

Io ho preso Rogue Legacy 2 a 6 euro e spicci per dire, ma c'è anche altro tipo Borderlands 3 a 9.90 col buono.

Io stavo pensando di prendere Disco Elysium. Qualcuno di voi l'ha giocato?

Max_R
19-10-2021, 08:52

Mi è molto piaciuto. E' impegnato, di spessore, ma anche sufficientemente stralunato da non annoiare. Ha carattere.

nickdc
19-10-2021, 09:20

Occhio che è tutto in inglese non semplice.

Emopunk
19-10-2021, 19:45
Mi è molto piaciuto. E' impegnato, di spessore, ma anche sufficientemente stralunato da non annoiare. Ha carattere.

Bella descrizione. È proprio quello che mi intriga. Per l'inglese non ho problemi, per fortuna. Mi lascia solo perplesso il fatto di comprarlo sull'Epic store, a furia di sentirvi criticarlo me l'avete reso antipatico. Dite che va bene lo stesso?

giacomo_uncino
19-10-2021, 22:35
Bella descrizione. È proprio quello che mi intriga. Per l'inglese non ho problemi, per fortuna. Mi lascia solo perplesso il fatto di comprarlo sull'Epic store, a furia di sentirvi criticarlo me l'avete reso antipatico. Dite che va bene lo stesso?

con il coupon viene 11,99€ se ti interessa il gioco e basta e non ti interessano achievement e tutto il corredo di steam, è il prezzo più basso punto

Emopunk
20-10-2021, 07:00
con il coupon viene 11,99€ se ti interessa il gioco e basta e non ti interessano achievement e tutto il corredo di steam, è il prezzo più basso punto

Era proprio questo il punto. Una cosa che non vedo però sullo store Epic sono i contenuti aggiuntivi (a pagamento) come la colonna sonora o l'artbooklet. Non li hanno messi a catalogo?

TigerTank
20-10-2021, 17:25
Segnalo Sniper Elite 4 Deluxe a 9,01€ su Gamergate usando il codice sconto GG-DEALS-21. Minimo storico.
Offerta valida ancora per 5 ore circa.

Windtears
20-10-2021, 20:55
https://www.humblebundle.com/games/fighting-juggernauts-bundle

1€ per one finger death punch 2 si possono pure spendere se siete interessati. ;)

TigerTank
24-10-2021, 15:44
Among the Sleep - Enhanced Edition gratis su Epic.

djmatrix619
24-10-2021, 16:33
Among the Sleep - Enhanced Edition gratis su Epic.

Link: https://www.epicgames.com/store/en-US/p/among-the-sleep-enhanced-edition

Vincenzo77
27-10-2021, 10:50
Qualcuno ha giocato a "we happy few"? lo consigliate? leggo recensioni contrastanti, che mi fanno tendere al non comprarlo anche se è al 90% di sconto su steam, ma magari qualcuno qui l'ha giocato e mi convince invece a comprarlo.

Grazie!

FirstDance
27-10-2021, 11:49
Qualcuno ha giocato a "we happy few"? lo consigliate? leggo recensioni contrastanti, che mi fanno tendere al non comprarlo anche se è al 90% di sconto su steam, ma magari qualcuno qui l'ha giocato e mi convince invece a comprarlo.

Grazie!

Il gioco è molto interessante. Il gameplay però ha qualche difetto, anche abbastanza grosso. Gli scontri con i vigilanti sono terribili, non si capisce se li becchi oppure no, non sai a che distanza colpire, i ragdoll fanno pena.
La parte survival è raffazzonata: l'hanno implementata, ma sembra un ramo morto, come se a un certo punto avessero cambiato idea.
C'è un po' di stealth, ma sinceramente non è molto ben realizzato.
Ci sono poi dei bug abbastanza importanti, alcuni bloccanti.
Un disastro? beh, no. In realtà il gioco è veramente intrigante. L'idea di vivere in un mondo simile a quello ipotizzato da Huxley è molto bella e la storia è intrigante. Alcune missioni sono memorabili, mi viene in mente quella del quiz, ad esempio.
Io, dopo averlo giocato più di un anno fa, se ci penso ora mi viene voglia di rigiocarlo. E questo mi capita molto di rado.
Secondo me, per una decina di euro vale assolutamente la pena provarlo. Non è lunghissimo, per cui finisce prima di stufarsi. Io quindi te lo consiglio, ma più che altro come "esperienza narrativa" e con qualche sprazzo positivo di gameplay che può divertire.

Darius_84
27-10-2021, 16:22

Grazie!

Lo provai tempo fa col game pass di microsoft.
Non lo ho terminato, ed io in genere termino anche i titoli che non mi stanno piacendo, se non altro per curiosità di sapere come finisce la storia.
Penso di aver già detto a sufficienza, ma se non ti soddisfa ti aggiungo:

la grafica è a malapena accettabile, una mezza via tra un borderlands ed un bioshock venuto male.
Il gameplay è un ibrido tra un fps ed uno stealth, riuscendo male in entrambi i campi.
L'IA è risibile, meno riuscita del peggiore dei CoD.
La storia sembra avere un minimo di mordente, ma è così caotica da far faticare il seguirla.
Dulcis in fundo è della gearbox e dopo quanto avvenuto con battleborn gli auguro di chiudere per bancarotta il prima possibile.

bubba99
27-10-2021, 16:37
Soma su GOG a 2.60€ (https://www.gog.com/game/soma)

Windtears
28-10-2021, 16:08
trapelati i prossimi giochi con prime di novembre, tenetevi forte:

Control Ultimate Edition
Dragon Age Inquisition
Rise of the Tomb Raider
LIBERATED
Rogue Heroes: Ruins of Tasos
BAFL - Brakes Are For Losers
Demon Hunter 2: New Chapter
Puzzle Agent 2
Secret Files: Sam Peters

non si sa se chiavi gog o epic, fonte gg.deals

Lollauser
28-10-2021, 16:14

Control Ultimate Edition
Dragon Age Inquisition
Rise of the Tomb Raider
LIBERATED
Puzzle Agent 2

Non male direi...si sono messi a fare concorrenza a Epic??

Inquisition potrei pure giocarlo :eek:

Altair[ITA]
28-10-2021, 17:21
urca

Carlyle
28-10-2021, 17:22

Control Ultimate Edition
Dragon Age Inquisition
Rise of the Tomb Raider
LIBERATED
Puzzle Agent 2

non danno chiavi steam?

Ciuffolotti
28-10-2021, 17:38

Control Ultimate Edition
Dragon Age Inquisition
Rise of the Tomb Raider
LIBERATED
Puzzle Agent 2

Ottimo, i primi 2 dragon age mi son piaciuti un sacco, essì, fanno schifo i miei gusti in ambito giochini :D , spero sia la versione completa. Ora che ci penso mi sa che non ho ancora riscattato i giochi prime del mese corrente, devo ricordarmi di controllare.

Lollauser
28-10-2021, 17:42
Ottimo, i primi 2 dragon age mi son piaciuti un sacco, essì, fanno schifo i miei gusti in ambito giochini :D

In realtà Inquisition non ho ancora capita se merita o meno, mi pare piuttosto divisivo

Windtears
28-10-2021, 17:53
non danno chiavi steam?

non credo per control ultimate né per i giochi EA, sicuramente chiederà origin come squadron sto mese.

razor820
28-10-2021, 17:56

Control Ultimate Edition
Dragon Age Inquisition
Rise of the Tomb Raider
LIBERATED
Puzzle Agent 2

tanta ma tanta roba!
Stanno facendo quello che faceva Epic qualche mese fa. Anzi di più..

Ciuffolotti
28-10-2021, 17:59
In realtà Inquisition non ho ancora capita se merita o meno, mi pare piuttosto divisivo

Lo provai un quarto d'ora un annetto fa con il pass origin, troppo poco per farmene una idea ma non mi andava di andare avanti e poi lasciarlo appeso. Io avevo cmq intenzione di prenderlo come prossimo gioco dopo original sin 2, vedremo se meriterà del tempo oppure no.

fraussantin
28-10-2021, 18:36
In realtà Inquisition non ho ancora capita se merita o meno, mi pare piuttosto divisivoPer me non vale neanche il tempo necessario per attivare la Key . Ad altri è piaciuto .

Cmq è gratis , lo provare e vi togliete i dubbi.

ChioSa
28-10-2021, 22:08
Rimarrò deluso ma spero che almeno uno tra control e tomba Raider sia riscattabile su steam...

djmatrix619
29-10-2021, 01:11
Qualcosa degno di nota in questi saldi Steam? :)

clessidra4000
29-10-2021, 04:12
Giocati già tutti e 3

Darkless
29-10-2021, 06:55
Per me non vale neanche il tempo necessario per attivare la Key . Ad altri è piaciuto .

Cmq è gratis , lo provare e vi togliete i dubbi.

Ricordo che lo presi tanto per completare la serie a circa 4 euro edizione deluxe completa a pochi mesi dall'uscita dell'espansione (il che la dice lunga sul successo del gioco). Provato un'oretta e disinstallato.

alexbilly
29-10-2021, 09:10
Qualcosa degno di nota in questi saldi Steam? :)

bah direi proprio niente... anche a sto giro solo un -20% per Billions...

djmatrix619
29-10-2021, 09:23
bah direi proprio niente... anche a sto giro solo un -20% per Billions...

No beh in realtá ho chiesto perché vedo parecchi prezzi "inaspettati", perlomeno per gli standard di Steam.

Tipo vedo The Forest al minimo storico (anche vero che é uscito tipo venti anni fa e dovrebbe essere perlomeno a -75% :asd:), oppure Darkest Dungeon a """quasi""" il minimo storico...

Voglio credere ci sia anche altro. :)

TigerTank
29-10-2021, 10:32
Su Epic c'è "DARQ: Complete Edition" gratis.
E' un pò genere Little Nightmares.

andry18
29-10-2021, 10:56
Molto carino, tra l'altro

albys
29-10-2021, 18:07
Comunque non è vero come era stato scritto qui o in altra discussione (non ricordo bene) che anche solo riscattando il gioco gratis su Epic si ottiene il coupon da 10 euro...
Stavolta il coupon lo si ottiene solo sottoscrivendo l'invio di email "pubblicitarie".

bubba99
29-10-2021, 18:09
Comunque non è vero come era stato scritto qui o in altra discussione (non ricordo bene) che anche solo riscattando il gioco gratis su Epic si ottiene il coupon da 10 euro...
Stavolta il coupon lo si ottiene solo sottoscrivendo l'invio di email "pubblicitarie".

avranno corretto il tiro, fino agli scorsi saldi era così.

fraussantin
29-10-2021, 19:41

Stavolta il coupon lo si ottiene solo sottoscrivendo l'invio di email "pubblicitarie"."Come farsi infilare nello spam automatico di Google in 3 mosse"

ChioSa
29-10-2021, 22:01
Beh basta attivarlo e subito dopo disattivarlo per avere il coupon e non ricevere spam :ASD:

Darkless
30-10-2021, 07:15
Beh basta attivarlo e subito dopo disattivarlo per avere il coupon e non ricevere spam :ASD:

peccato poi che la tua mail finisca in non si sa quante mailing list di terze parti. Buon divertimento :asd:
Almeno fatemi una mail ad minchima apposta per l'epic store così ve en fregate.

fraussantin
30-10-2021, 07:21
peccato poi che la tua mail finisca in non si sa quante mailing list di terze parti. Buon divertimento :asd:

Almeno fatemi una mail ad minchima apposta per l'epic store così ve en fregate.Non so la vostra , ma la mia ormai è fottuta da tempo.

Ormai mi arriva spam e phishing dedicato con nome e cognome.

Tanto che per banca e carte ne ho aperta un altra.

alexbilly
30-10-2021, 08:02

Inviato dal mio MI 9 utilizzando TapatalkIo ricordo di averlo direttamente attivato disattivando tutte le voci, e me lo ha dato lo stesso.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Darkless
30-10-2021, 08:55
Non so la vostra , ma la mia ormai è fottuta da tempo.

Ormai mi arriva spam e phishing dedicato con nome e cognome.

Tanto che per banca e carte ne ho aperta un altra.

La mia storica di hotmail si salva. pochissimo spam e quando arriva a furia di fare gli unsubscribe in 2-3 settimane sparisce. Anche la principale di gmail è praticamente intonsa.
Poi ne ho un paio che apriti cielo, più quella di libero che è già na monnezza in partenza che ho messo su epic.

Windtears
01-11-2021, 16:40

Control Ultimate Edition
Dragon Age Inquisition
Rise of the Tomb Raider
LIBERATED
Puzzle Agent 2

disponibili da adesso: tomb raider è chiave Epic, Control è la Ultimate su GOG e Dragon Age è su Origin. :asd: il resto amazon.

bubba99
01-11-2021, 16:44
disponibili da adesso: tomb raider è chiave Epic, Control è la Ultimate su GOG e Dragon Age è su Origin. :asd: il resto amazon.
imho, al prossimo giro ce lo ritroviamo tra i regali epic, magari di natale.

Windtears
01-11-2021, 16:49
imho, al prossimo giro ce lo ritroviamo tra i regali epic, magari di natale.

considerando che è il primo TR spererei in meglio, ma visto che non sono nuovi a dare doppioni non lo escludo (ovvio che non ha senso lamentarsi visto che sono gratis, ma giusto per specificare).

bubba99
01-11-2021, 16:56
considerando che è il primo TR spererei in meglio, ma visto che non sono nuovi a dare doppioni non lo escludo (ovvio che non ha senso lamentarsi visto che sono gratis, ma giusto per specificare).

non è il secondo del reboot? Non mi pare abbiano regalato un TR prima, però potrebbe essere, ho perso il conto.:D

fraussantin
01-11-2021, 17:00
https://www.eurogamer.it/articles/steam-vs-vapor-amazon-rivale-valve

Cmq sembra che Amazon voglia farsi il suo store di giochi .

Epic si può dire chiaramente che ha fallito.
Ma Amazon è Amazon...

Lollauser
01-11-2021, 17:11

Ma Amazon è Amazon...

Considerando che Amazon vuole fare TUTTO, nulla di cui stupirsi
Ma "Vapor", veramente? :doh:

razor820
01-11-2021, 17:33

Ma Amazon è Amazon...

Avevo il presentimento di questa cosa.

Da mesi invoglia diversi gamers con i numerosi loot per i giochi multiplayer. Adesso si è messo pure a regalare giochi di un certo calibro.

Windtears
01-11-2021, 17:33
non è il secondo del reboot? Non mi pare abbiano regalato un TR prima, però potrebbe essere, ho perso il conto.:D

hai ragione, rise è il secondo.

FirstDance
01-11-2021, 17:40

Il primo dei reboot è stato regalato da Epic, anche recentemente, mi sembra.

Ciuffolotti
01-11-2021, 17:40
Peccato che Dragon age non sia la versione completa di dlc, comunque ho associato gli account amazon ed epic per riscattare il gioco, adesso come faccio a scollegarli ? :doh:

ThePonz
01-11-2021, 17:45
Ma "Vapor", veramente? :doh:

in effetti, scelta tristerrima... :rolleyes:

FirstDance
01-11-2021, 17:50
in effetti, scelta tristerrima... :rolleyes:

E' vero. Dovevano chiamarla qualcosa tipo:"Evaporating boiling water". EBW.

fraussantin
01-11-2021, 17:52
in effetti, scelta tristerrima... :rolleyes:Considerando che Amazon vuole fare TUTTO, nulla di cui stupirsi
Ma "Vapor", veramente? :doh:Oddio scelta quasi da fake news , ma ho il sospetto che non lo sia.

Cmq vapor è il nome del progetto . Il client si chiamerà in un altro modo di sicuro.

PS cmq Amazon con un client unico con giochi e social ( twich ) magari collegato al prime per sconti extra e bonus donazioni per twich secondo me farebbe davvero paura a Gabe.

Tipo compri un gioco li e ottieni una sub gratuita da usare ...

ThePonz
01-11-2021, 17:52
E' vero. Dovevano chiamarla qualcosa tipo:"Evaporating boiling water". EBW.

:asd:

bubba99
01-11-2021, 18:02
Propongo Sauna: ti rilassi e giochi :asd:
https://i.ytimg.com/vi/zAoDzIsx03E/hqdefault.jpg

meglio terminarli i giochi o a quei tizi per "convicerti", rischi che gli cadono gli asciugamani :asd:

albys
01-11-2021, 19:08
Control regalato tempo fa su Epic era la Ultimate edition o la base?

djmatrix619
01-11-2021, 19:33
Control regalato tempo fa su Epic era la Ultimate edition o la base?

La base.

Darkless
02-11-2021, 06:44
Oddio scelta quasi da fake news , ma ho il sospetto che non lo sia.

Cmq vapor è il nome del progetto . Il client si chiamerà in un altro modo di sicuro.

PS cmq Amazon con un client unico con giochi e social ( twich ) magari collegato al prime per sconti extra e bonus donazioni per twich secondo me farebbe davvero paura a Gabe.

Tipo compri un gioco li e ottieni una sub gratuita da usare ...

Con i soldi che ha Amazon farebbe paura a chiunque tranne a Microsoft e Apple probabilmente.

bubba99
02-11-2021, 08:15
Con i soldi che ha Amazon farebbe paura a chiunque tranne a Microsoft e Apple probabilmente.

I soldi da soli non bastano per costruire un ecosistema tale da strappare clienti alla concorrenza, però ti danno certamente una "potenza di fuoco" considerevole.

AlexAlex
02-11-2021, 09:04
Non bastano ma sono un ottimo inizio.
Da considerare che tra utenti prime e Twitch ha già una gran bella base di partenza

fraussantin
02-11-2021, 09:06
I soldi da soli non bastano per costruire un ecosistema tale da strappare clienti alla concorrenza, però ti danno certamente una "potenza di fuoco" considerevole.Oddio Amazon ha già l'ecosistema ( prime+ twich+ tutta la roba collegata , musica libri Cloud ecc ) e ha anche già i clienti. Almeno in Europa , America e stati dove è presente chi non ha un account Amazon? Certo steam è solido e rimarrà in piedi , ma la mazzata sarebbe cmq importante.

Ciuffolotti
02-11-2021, 09:08
Amazon oltre i soldi ha già il mondo che compra da lei, credibilità da vendere e servizi da poter integrare.

FirstDance
02-11-2021, 09:29
Amazon avrebbe il potere di regalare giochi tripla A per anni, se volesse, affossando Steam e tutti gli altri concorrenti in un colpo solo. Tutto dipende dalla sua strategia di marketing.

razor820
02-11-2021, 09:32
Non bastano ma sono un ottimo inizio.
Da considerare che tra utenti prime e Twitch ha già una gran bella base di partenza

Oltre ai soldi che sono necessari, ci vuole un ottimo servizio, merchandising, pubblicità, approccio con i clienti, buon client.

Requisiti che Epic, a parte i soldi, non ha mai avuto.. Anzi inizialmente ha avuto un atteggiamento aggressivo con Metro exodus, che ha portato la gente a odiarlo e addirittura a boicottare le loro esclusive inondando di recensioni negative su steam i precedenti capitoli di metro exodus, in questo caso.
La strategia dei giochi regalati non è mai servita a niente, perché a parte di avere un client pieno di giochi gratuiti e molte delle volte nemmeno giocati, non porta a niente.

Quello che conta sono i servizi e la fama. Cosa che amazon ha e che punterà soprattutto all abbonamento prime, che ormai penso 1/3 persone hanno

piond
02-11-2021, 10:01
Rise of tomb raider è un gran bel gioco.
Lo sto rigiocando proprio adesso dopo averlo abbandonato per un pò.
Ora ha anche il dlss che non guasta mai.
Davvero... bel gioco.

Control invece già regalato epic e provato. Ma non mi piace. Non mi attira.

Su epic con il buono e con i saldi ho comprato metro exodus EE a 5,99€
Lo consiglio. Bel gioco anche questo...

Windtears
02-11-2021, 10:20
Davvero... bel gioco.

Control invece già regalato epic e provato. Ma non mi piace. Non mi attira.

Su epic con il buono e con i saldi ho comprato metro exodus EE a 5,99€
Lo consiglio. Bel gioco anche questo...

metro lo daranno gratis prima o poi su epic (secondo me a natale)...

Ciuffolotti
02-11-2021, 10:49
metro lo daranno gratis prima o poi su epic (secondo me a natale)...

E sarebbe ancora troppo caro :D .

Lollauser
02-11-2021, 11:33
E sarebbe ancora troppo caro :D .

Addirittura...non sarà un capolavoro (per me ci va molto vicino) ma è oggettivamente un ottimo titolo.

bubba99
02-11-2021, 11:52
Posto che a me di steam interessa soltanto il supporto integrato ai pad, che è molto comodo, e la possibilità di comprare le chiavi altrove, per il resto andrebbe bene lo stesso epic store, o ancora meglio gog(il cui unico problema sono i prezzi un po' più alti). Fino ad ora molti hanno detto che Epic fa schifo, perché non ha tutte le funzioni e non ha neppure il carrello e che non smuovi le persone che hanno una libreria anche importante su steam a comprare giochi altrove, ora arriva amazon e andrà bene in automatico?
Se il modello sarà in abbonamento stile gamepass il discorso cambia, se invece punterà ad essere uno store-client come epic/steam/uplay/ecc allora, primo ci vorrà un po' di tempo e un fracco di soldi, secondo, non sò quante persone inizieranno a comprare dal loro client solo perché hai twitch integrato, certamente può smuovere gli equilibri, ma le ragioni che avete esposto prima, alcune delle quali hanno maggiore rilevanza negli altri settori in cui opera Amazon (ottimo servizio, soddisfazione del cliente e soldi a palate) non bastano per avere la formula vincente.

PS e poi perché non regalare titoloni direttamente sul suo client piuttosto che chiavi epic o gog o altro?

piond
02-11-2021, 12:07
Io dico che più concorrenza c'è, meglio è.
Se ci sono più spiagge dove comprare giochi è un bene.
Potrete trovare più sconti, più offerte. Magari giochi in più gratis...

Che ben venga anche uno store amazon

fraussantin
02-11-2021, 12:08
Posto che a me di steam interessa soltanto il supporto integrato ai pad, che è molto comodo, e la possibilità di comprare le chiavi altrove, per il resto andrebbe bene lo stesso epic store, o ancora meglio gog(il cui unico problema sono i prezzi un po' più alti). Fino ad ora molti hanno detto che Epic fa schifo, perché non ha tutte le funzioni e non ha neppure il carrello e che non smuovi le persone che hanno una libreria anche importante su steam a comprare giochi altrove, ora arriva amazon e andrà bene in automatico?
Se il modello sarà in abbonamento stile gamepass il discorso cambia, se invece punterà ad essere uno store-client come epic/steam/uplay/ecc allora, primo ci vorrà un po' di tempo e un fracco di soldi, secondo, non sò quante persone inizieranno a comprare dal loro client solo perché hai twitch integrato, certamente può smuovere gli equilibri, ma le ragioni che avete esposto prima, alcune delle quali hanno maggiore rilevanza negli altri settori in cui opera Amazon (ottimo servizio, soddisfazione del cliente e soldi a palate) non bastano per avere la formula vincente.

PS e poi perché non regalare titoloni direttamente sul suo client piuttosto che chiavi epic o gog o altro?Il supporto pad di steam puoi usarlo tranquillamente con gog e Epic associando il gioco a steam.

Adesso da quando origin è su steam , anche con i giochi origin mi pare che funzioni ( prima non andava)

Sennò alle brutte si può fare un profilo genetico per il desktop mi pare.

dipende , se la concorrenza è libera e mette in competizione gli store a chi sconta di più ,si!

Se si punta ad arraffare esclusive e basta no!è solo controproducente.

Cmq Amazon ha come punto principale quello di volersi fare amare dai clienti , quindi non penso che farà l'errore di Epic che l'ha resa antipatica a tutti.

Gli basta puntate ai servizi ..
Tipo ...
Ogni euro speso 10 cheer ( o come si chiamano) omaggio , ogni 50 euro una sub omaggio.

E già con questo tutti i twicher inizieranno a lodare nelle loro live le qualità del nuovo client :asd:

ulukaii
02-11-2021, 12:10
Davvero... bel gioco.
Ocio che la patch col supporto al DLSS l'han ritirata e han fatto il rollback alla build 813 (penultima patch del 2017).

Su Steam se si vuole provarla occorre selezionarla dalle beta (build 1013) tra le proprietà del gioco. Su Epic non ho idea che build sia stata pubblicata e/o se sia possibile installare da client versioni differenti.

piond
02-11-2021, 12:24
Ocio che la patch col supporto al DLSS l'han ritirata e han fatto il rollback alla build 813 (penultima patch del 2017).

Su Steam se si vuole provarla occorre selezionarla dalle beta (build 1013) tra le proprietà del gioco. Su Epic non ho idea che build sia stata pubblicata e/o se sia possibile installare da client versioni differenti.

Sisi, grazie, già l'avevo fatto :D
Ho smadonnato un pò per capire come fare ma ce l'ho fatta. Ho scelto la build beta 1013.
Se ce l'avevo su epic mi sarei dovuto attaccare credo...
Col dlss, cmq, va a bomba ! :D

djmatrix619
02-11-2021, 12:36
Perché é stato ritirato se va bene? :stordita:

bubba99
02-11-2021, 12:55

ma certamente neppure sappiamo di cosa si tratta, ci mancherebbe.

Il supporto pad di steam puoi usarlo tranquillamente con gog e Epic associando il gioco a steam.

Adesso da quando origin è su steam , anche con i giochi origin mi pare che funzioni ( prima non andava)

Sennò alle brutte si può fare un profilo genetico per il desktop mi pare.

Sì, ok ma poi li devi lanciare attraverso steam e magari tenere aperti due client, per quello ci sono anche dei programmi appositi come x360ce. Dicevo appunto che per me è l'unica funzione realmente utile di steam che uso ed è ben fatta.

dipende , se la concorrenza è libera e mette in competizione gli store a chi sconta di più ,si!

Se si punta ad arraffare esclusive e basta no!è solo controproducente.

Cmq Amazon ha come punto principale quello di volersi fare amare dai clienti , quindi non penso che farà l'errore di Epic che l'ha resa antipatica a tutti.

Posto che non cosidererei Amazon la paladina dei consumatori (sta cannibalizzando tutto l'e-commerce e gli store fisici, paga una miseria di tasse e non è un bene, nè per noi, nè per l'economia) però non è solo Epic brutta e cattiva, gli sviluppatori che accettano sacchi di dollari che coprono i costi di sviluppo spesso e volentieri, in cambio di un'esclusiva temporale no? Le persone sono strane, lo stesso vale per Microsoft con Bethesda lato console per il prossimo Starfield e non per un periodo limitato, o le stesse esclusive Sony, però lì è normale.

Gli basta puntate ai servizi ..
Tipo ...
Ogni euro speso 10 cheer ( o come si chiamano) omaggio , ogni 50 euro una sub omaggio.

E già con questo tutti i twicher inizieranno a lodare nelle loro live le qualità del nuovo client :asd:

quello sicuramente, però per ora steam è steam, vedremo come si muoverà Amazon, ripeto per me non è così scontato che sfondi.

alexbilly
02-11-2021, 13:04
L'unico modo che ha un nuovo soggetto di farsi un mercato in cui vige praticamente un monopolio è offrire qualcosa che valve non ha. Gog si è fatto la nicchia di giochi old e parte di nuovi ma senza drm, il resto degli store o ha le sue esclusive, ma si vede che non ha pagato visto i dietrofront di ea, oppure paghi per avere delle esclusive temporali. Puntare solo sui servizi o prezzi scontati si è già visto che non ha funzionato. La massa preferisce pagare di più (ammesso che paghino di piu, visto il giro di soldi che molti fanno attorno agli oggetti della comunità) e avere tutto su steam.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

fraussantin
02-11-2021, 13:17
ma certamente neppure sappiamo di cosa si tratta, ci mancherebbe.

Sì, ok ma poi li devi lanciare attraverso steam e magari tenere aperti due client, per quello ci sono anche dei programmi appositi come x360ce. Dicevo appunto che per me è l'unica funzione realmente utile di steam che uso ed è ben fatta.

Posto che non cosidererei Amazon la paladina dei consumatori (sta cannibalizzando tutto l'e-commerce e gli store fisici, paga una miseria di tasse e non è un bene, nè per noi, nè per l'economia) però non è solo Epic brutta e cattiva, gli sviluppatori che accettano sacchi di dollari che coprono i costi di sviluppo spesso e volentieri, in cambio di un'esclusiva temporale no? Le persone sono strane, lo stesso vale per Microsoft con Bethesda lato console per il prossimo Starfield e non per un periodo limitato, o le stesse esclusive Sony, però lì è normale.

quello sicuramente, però per ora steam è steam, vedremo come si muoverà Amazon, ripeto per me non è così scontato che sfondi.Spe io , da commerciante che sono , di certo non considero Amazon la paladina di niente.

È solo più furba degli altri. Con la storia che si è fatta fare fessa con i resi ha sbaragliato tutti.

Riguardo le tasse , paga quelle che pagano tutti i big del settore.

Cioè quasi niente. Indipendentemente da dove si trovi la sede. Gli Basta reinvestire quasi tutti gli utili che non avra molto da pagare.

l'IVA è l'unica che versano , ma quella è una tassa a carico del consumatore cioè noi.

ulukaii
02-11-2021, 13:33
Perché é stato ritirato se va bene? :stordita:
Guarda, han combinato un macello su tutti e 3 i giochi (TR 2013, Rise e Shadow) con questo giro di patch :asd:

Lato pratico con Rise e Shadow ci sono problemi lato performance, glitch grafici e problemi strani coi vecchi save (tipo in Rise se caricavi un vecchio save Lara era poteva essere perennemente ferita o capitavano strani glitch con equipaggiamento o movimenti, etc.).

Su Rise e Shadow se la sono cavata con un rollback al volo... per Rise si sono pure bruciati l'ultima build (la 820) e son tornati alla vecchia 813 (già che c'erano potevano tornare pure alla 811 così fixavano anche il coop :asd: ).

Per TR2013 invece i problemi erano dovuti più che altro all'introduzione di Epic Online Services.

In pratica hanno aggiornato l'infrastruttura multiplayer dei 3 titoli per passare da Epic Online Services, di fatto forzando l'online (non si potevano avviare i giochi offline) e, in alcune, condizioni pure l'obbligo di linkare l'account Epic. In realtà l'obbligo di link per l'account Epic era richiesto solo se in passato si era già linkato Steam ad Epic (volutamente o meno è un altro discorso :asd: ), mentre negli altri casi poteva essere skippato.

Tutto sto macello ha fatto passare in secondo piano una cosa molto interessante: la rimozione di quella schifezza di denuvo. Va anche da se che se si va a rimuovere denuvo e poi si richiede comunque l'online anche per il singleplayer... insomma una faccenda non certo gestita nel migliore dei modi, con l'aggravante di aver messo insieme delle patch senza aver testato granché.

Buttando un occhio allo steamdb vedrai che per tutti e tre i giochi stanno testando delle nuove build che si spera usciranno relativamente a breve (giorni/settimane).

Fine OT.

bubba99
03-11-2021, 08:15
the Technomancer 1.76€ su GMG (https://www.greenmangaming.com/games/technomancer/)

PS possibile che GMG non abbia la 2fa?

~Blissard~
03-11-2021, 11:12
New World mi pare sia in picchiata

https://steamcharts.com/app/1063730

29Leonardo
03-11-2021, 11:25

Chissà quante schede fritte :D

Darkless
03-11-2021, 11:27

Normale, è passato l'effetto novità. E' ancora parecchio buggato a quel che si legge. Se riescono a sistemarlo e cacciare qualche nuovo contenuto nei prossimi mesi puo' anche ripigliarsi.

~Blissard~
03-11-2021, 11:32

:D :D :D speriamo che vapor non vaporizzi pure lui

Fillo82Rm
03-11-2021, 13:45

..tu ci scherzi ma c'è gente come me che non lo acquista per quello :p

ulukaii
03-11-2021, 18:06
the Technomancer 1.76€ su GMG (https://www.greenmangaming.com/games/technomancer/)

PS possibile che GMG non abbia la 2fa?
Yep, ancora niente :fagiano:

bubba99
04-11-2021, 07:47
Yep, ancora niente :fagiano:

eh allora, non mi iscriverò finquando non si decideranno ad implementarla, ci sono persino forum che la usano (chiaramente non questo :asd:)

il menne
04-11-2021, 08:32
Io capisco tutto, ma che rischi ci sono se anche bucassero il database clienti di uno shop di videogiochi? In teoria info sui pagamenti non vengono mantenuti in nessun caso.... :confused:

ulukaii
04-11-2021, 09:49
Informazioni personali, oltre ovviamente alla combo email/pwd (si spera cifrata, ma si son visti pure casi di mail salvate in chiaro su file di testo...), nome/cognome, indirizzi di fatturazione, storico ordini, chiavi gioco ricevute. Sui pagamenti teoricamente sì, ma dipende anche se l'utente ha salvato sul sito informazioni relative alla carta.

Uno dice vabbè, son cose che si sanno, ma lato pratico sono cose che si sanno separatamente e non tutte insieme in specifici contesti. Queste finiscono agglomerate in database collettivi del dark web (le famose Combolist # / Collections # etc) e possono poi essere utilizzate (a dati incrociati) per fare attacchi mirati, esempio per bypassare sistemi 2FA attivi su account email o piattaforme di gioco, chiedendone il reset, specie quando entra in gioco il fattore umano lato supporto (che potrebbe essere non molto "agile" nel capire il raggiro) oppure se sul sistema automatico saltasse fuori una qualche debolezza intrinseca (e ogni tanto qualcuna ne salta fuori).

Se vai a controllare l'indirizzo email sui portali che monitorano i data-breack, alcuni danno dei listati più o meno dettagliati sulle informazioni trafugate, non limitandosi solo a user/pwd, ma indicando anche se l'attacco ha coinvolto altre tipologie di dati sensibili. Esempio, l'ormai noto Identity Leak Checker (https://sec.hpi.uni-potsdam.de/ilc/search?lang=en) del Hasso Plattner Institut (HPI) manda un recap via email che sebbene molto spartano e anche abbastanza dettagliato.

il menne
04-11-2021, 10:08
Non ero a conoscenza di quel link, ho fatto una prova e risulterebbe che una mia mail sarebbe stata bucata con la password dai database dello shop drako nel 2016, e dal sito di cdprojekt red nel 2018.... :asd:

Mai avuto problemi di nessun genere ad oggi, su drako ogni tanto compro qualcosina, sul sito cdprojekt credo che notificarono loro un data breach e ho cambiato la password da anni.

Mi fu notificato anche da UBI anni fa ma su altra mail, password cambiata.

Vabbè...

ulukaii
04-11-2021, 10:15
Sì, quello di CDP venne notificato, ci fu il reset e venne anche cambiato l'accesso al forum. Cosa simile per quello di Ubi, anche lì fu forzato il cambio pwd.
Drako mi pare non fosse stato notificato, se non tempo dopo, ma magari ricordo male, è passato del tempo o lo confondo con un altro store.

FirstDance
04-11-2021, 10:22
Non ero a conoscenza di quel link, ho fatto una prova e risulterebbe che una mia mail sarebbe stata bucata con la password dai database dello shop drako nel 2016, e dal sito di cdprojekt red nel 2018.... :asd:

Mai avuto problemi di nessun genere ad oggi, su drako ogni tanto compro qualcosina, sul sito cdprojekt credo che notificarono loro un data breach e ho cambiato la password da anni.

Mi fu notificato anche da UBI anni fa ma su altra mail, password cambiata.

Vabbè...

Ho verificato e la mia mail principale è stata "violata" una volta sola due anni fa e hanno ottenuto solo nome e cognome. Grande, credevo molto peggio.
Per le atre due email che uso per fare il ca..one in giro e che hanno dati farlocchi invece è un devasto.

bubba99
04-11-2021, 13:17
Io capisco tutto, ma che rischi ci sono se anche bucassero il database clienti di uno shop di videogiochi? In teoria info sui pagamenti non vengono mantenuti in nessun caso.... :confused:

ovviamente non avrei potuto darti una risposta più precisa di quella di ulukaii (che sempre ringrazio), ma ancora più semplicemente se non hanno implementato un sistema 2fa, non credo abbiano investito nella sicurezza. Che poi la 2fa da sola non ti salva dai data breach però è decisamente meglio averla. Il primo pensiero era relativo ai dati di fatturazione e pagamento, per esempio ho appena cancellato l'account che avevo creato poco tempo prima per un'offerta su un sito di un distributore di giochi, io avevo pagato con paypal e comunque non memorizzo mai il metodo di pagamento, quindi sotto quel profilo non c'era niente, c'erano però l'email, i dati di fatturazione e le chiavi con cui putroppo mi è stato riferito è possibile aggirare i metodi di controllo e impossessarsi persino dell'account steam per esempio, avendo un po' di chiavi già registrate "a testimoniare" la titolarità del cambio email con l'assistenza da parte dei truffatori, come ha riassunto ulukaii. Poi considera che "hardware di Tom" ha la 2fa, un sito dove vai a pagare qualcosa, nel 2021, deve averla.

~Blissard~
04-11-2021, 18:54
Pass Microsoft a 1€ per tre mesi

Lollauser
04-11-2021, 21:16
Pass Microsoft a 1€ per tre mesiallora aggiungo link all'apposita discussione ;)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2886331

29Leonardo
05-11-2021, 07:54
Pass Microsoft a 1€ per tre mesi

Non funziona per tutti, tipo a me che è scaduto il mese scorso non me lo fa fare.

fraussantin
05-11-2021, 08:01
Non funziona per tutti, tipo a me che è scaduto il mese scorso non me lo fa fare.Motivo per cui non lo attivo.

Ho troppa roba a cui giocare che non mi va di perdermi con roba loro a tempo.

Tanto questa offerta è ciclica la farò quando avrò meno carne al fuoco

Il Mulo
05-11-2021, 08:51
Non funziona per tutti, tipo a me che è scaduto il mese scorso non me lo fa fare.

Penso valga solo per chi non ha mai sottoscritto Game Pass

ChioSa
05-11-2021, 09:52
Penso valga solo per chi non ha mai sottoscritto Game PassOgni tanto resettano e si può sottoscrivere a 1€ anche se non è la prima volta

Ezechiele25,17
05-11-2021, 09:55
Io avevo già usufruito dell'offerta in passato e me l'ha fatta fare di nuovo. Stavolta credo che me lo tengo, visto che ho killato l'Humble Choice.

29Leonardo
05-11-2021, 13:12
Penso valga solo per chi non ha mai sottoscritto Game Pass

Ogni tanto resettano e si può sottoscrivere a 1€ anche se non è la prima volta

Nel topic dedicato c'era chi gli era scaduto ad agosto ed ha potuto attivare questa promozione, a me è scaduto il 16 ottobre e non me lo fa fare.

Comunque alla fine non è che impazzisca giocare con l'eventualità che se non finisco subito un gioco me lo tolgono dal catalogo, lo vedo bene per i giochi che durano poco o di cui non ti va di pagare il prezzo pieno perchè sai che possono non piacerti , ma non riuscirei mai a giocare ad un rpg o uno strategico con la fretta addosso, quindi almeno per me non è una grande perdita non poterlo fare.

Ad esempio nel periodo in cui ero abbonato sono riuscito a finire Hellblade e qualche altro giochillo che mi sarei pentito amaramente anche ad averli pagati solo 5€ l'uno...

Windtears
05-11-2021, 13:30
prossimo mese con prime gaming "sembrerebbe" che sarà regalato need for speed hot pursuit remastered (fonte gg.deals)

fraussantin
06-11-2021, 06:19
prossimo mese con prime gaming "sembrerebbe" che sarà regalato need for speed hot pursuit remastered (fonte gg.deals)Si è pare quasi certo che per almeno altri 5 mesi avremo un titolo ea al mese con prime.

Fonte non ne ho idea , ma lo stanno scrivendo un po' ovunque , va a finire che anche se non è vero ci crede pure ea games :asd:

TigerTank
06-11-2021, 17:35
Ricordatevi di riscattare su Prime Gaming:

http://i.imgur.com/n1AbabRl.jpg (https://imgur.com/n1AbabR)

Control è chiave GOG, Dragon Age chiave Origin e Rise è Epic.

bubba99
08-11-2021, 19:28
build-your-own-birthday-bundle su fanatical (https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-birthday-bundle)

quello lanciato prima parte da 10€ :asd: