View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 4
Domanda:
Che succede se gioco in un server a 120 o 144 ma non eguaglio quella cifra con gli fps?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
topgun90
30-10-2015, 21:01
Up
Io ho avuto modo di provare sia i 60 che i 120, si gioca bene non ho notato problemi a parte alcune volte che gli spari addosso il mondo e non muoiono
Inviato dal mio piccione viaggiatore
il premium per quella cifra prendilo. Non muoiono,ma ci sono gli hitmarker? Io credo di sì,il time to kill è relativamente alto e per fare stragi veloci devi sempre mirare alla testa
Quoto.
Ormai di server a 60 hz ce ne sono parecchi e di sicuro offrono un netcode parecchio migliore di quello di b3 ormai vecchio e superato.
I server a 120/144 hz non ho ancora avuto modo di provarli.
Ho provato ieri un server a 144 hz e mi è sembrato molto fluido.
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Domanda:
Che succede se gioco in un server a 120 o 144 ma non eguaglio quella cifra con gli fps?
fai confusione, gli Hz rappresentano semplicemente il numero di volte che avviene un determinato evento al secondo, cioe' la frequenza rispetto il tempo.
E' usato indiscriminatamente su monitor cpu e tante altre cose, elettronica acustica ecc, in questo caso e' la frequenza di aggiornamento dei server, che poco ha a che vedere con gli fps, in quel caso si parla di frequenza di aggiornamento dell'immagine sul monitor che appunto puo' essere legata agli fps
fai confusione, gli Hz rappresentano semplicemente il numero di volte che avviene un determinato evento al secondo, cioe' la frequenza rispetto il tempo.
E' usato indiscriminatamente su monitor cpu e tante altre cose, elettronica acustica ecc, in questo caso e' la frequenza di aggiornamento dei server, che poco ha a che vedere con gli fps, in quel caso si parla di frequenza di aggiornamento dell'immagine sul monitor che appunto puo' essere legata agli fps
Si ma se i due valori non sono almeno simili, non corro il rischio che l'avversario si trovi in posizioni differenti sul server e sul mio monitor (che non riesce a refreshare - perdonate il termine orribile - con la stessa frequenza del server), con il risultato che sparo nel vuoto?
Si ma se i due valori non sono almeno simili, non corro il rischio che l'avversario si trovi in posizioni differenti sul server e sul mio monitor (che non riesce a refreshare - perdonate il termine orribile - con la stessa frequenza del server), con il risultato che sparo nel vuoto?
per frequenza del server si parla di quante volte al secondo il server aggiorna tutti i dati relativi al game in corso, ha poco a che vedere con gli fps o gli hz del tuo schermo, e' vero che i dati sono inviati al tu pc che li elabora e ti fa vedere il gioco ma gia' a questa frequenza ci sono mille altri motivi per cui dovresti laggare e non certo gli fps della tua scheda video, sicuramente se hai un monitor a 144hz e riesci a stare a 144 fps vedrai il gioco in maniera piu' fluida, ma gia' a 60hz e 60fps sono piu' che sufficienti per non avere lag di questo tipo, ammesso che il server gestisca comunque bene i dati, il netcode sia fatto da professionisti e non mercanti, che il server sia sufficientemente potente, e che la tua linea sia decente
Diciamo che gli fps e gli hz del tuo monitor sono l'ultima cosa di cui preoccuparsi.
topgun90
31-10-2015, 09:09
per frequenza del server si parla di quante volte al secondo il server aggiorna tutti i dati relativi al game in corso, ha poco a che vedere con gli fps o gli hz del tuo schermo, e' vero che i dati sono inviati al tu pc che li elabora e ti fa vedere il gioco ma gia' a questa frequenza ci sono mille altri motivi per cui dovresti laggare e non certo gli fps della tua scheda video, sicuramente se hai un monitor a 144hz e riesci a stare a 144 fps vedrai il gioco in maniera piu' fluida, ma gia' a 60hz e 60fps sono piu' che sufficienti per non avere lag di questo tipo, ammesso che il server gestisca comunque bene i dati, il netcode sia fatto da professionisti e non mercanti, che il server sia sufficientemente potente, e che la tua linea sia decente
Diciamo che gli fps e gli hz del tuo monitor sono l'ultima cosa di cui preoccuparsi.
il discorso di wwanno è sensato invece e in bf4 i due valori sono strettamente correlati: nei messaggi di warning si dice che è meglio avere un numero di fps maggiore dellla frequenza di tickrate. Questo è dovuto al fatto che i DICE hanno utilizzato una particolare tecnica per incrementare il tickratere e di cui si è parlato un po' di tempo fa!
In linea generale e' sempre meglio ma il discorso si limita alle differenze tra i monitor.
Se hai la linea perfetta, semplicemente ti perdi i frame a video, si ricongiunge alla differenza e i vantaggi che ci sono tra l'avere un monitor a 60Hz e 144Hz.
I dati di gioco li ricevi "regolarmente" poi ovviamente li visualizzi a monitor secondo i tuoi fps e Hz del monitor, e vai lag hw aggiungerei.
non c'e' alcun tipo di "magia" o effetto particolare di DIce, il discorso che relazione frequenza server, freq. monitor e fps e' sempre lo stesso.
Di contro avendo sempre un netcode clientside, si puo' sempre migliorare ma questo rimane sempre uno scoglio insormontabile.
ho appena acquistato il premium...(a metà prezzo) ma è posbile che non ci sia un server che faccia girare second assault in conquest?
ho trovato solo un server con metro ma le altre mappe non sono giocate?
EDIT: qualcosa ho trovato.. avevo messo solo second assault nei filtri e non me li trovava perché probabilmente stavano giocando altre mappe.. ;)
topgun90
31-10-2015, 14:30
In linea generale e' sempre meglio ma il discorso si limita alle differenze tra i monitor.
Se hai la linea perfetta, semplicemente ti perdi i frame a video, si ricongiunge alla differenza e i vantaggi che ci sono tra l'avere un monitor a 60Hz e 144Hz.
I dati di gioco li ricevi "regolarmente" poi ovviamente li visualizzi a monitor secondo i tuoi fps e Hz del monitor, e vai lag hw aggiungerei.
non c'e' alcun tipo di "magia" o effetto particolare di DIce, il discorso che relazione frequenza server, freq. monitor e fps e' sempre lo stesso.
Di contro avendo sempre un netcode clientside, si puo' sempre migliorare ma questo rimane sempre uno scoglio insormontabile.
Il tuo discorso è sensato,ma DICE,per evitare di riscrivere tutto il gioco, aveva fatto in modo che aumentando gli fps aumentasse automaticamente la frequenza del tickarate! Magari se cerchi su google puoi trovare qualcosa spiegato meglio,ricordo che questa cosa era uscita un paio di mesi orsono!:)
Rebelderock
31-10-2015, 15:19
Il tuo discorso è sensato,ma DICE,per evitare di riscrivere tutto il gioco, aveva fatto in modo che aumentando gli fps aumentasse automaticamente la frequenza del tickarate! Magari se cerchi su google puoi trovare qualcosa spiegato meglio,ricordo che questa cosa era uscita un paio di mesi orsono!:)
Quoto in pieno.
Con una delle ultime patch DICE ha fatto in modo che il tickrate del CLIENT fosse pari agli FPS fatti. Quindi più FPS fate più mandate rapidamente informazioni al SERVER. Se avete un monitor che non sta dietro agli FPS che fate, non fa nulla. Avrete solo tearing e niente più.
Io con la configurazione in firma ieri ho provato un server a 144 hz e andava tutto benissimo, più fluido e più reattivo quindi più giocabile e i colpi mi è sembrato che entrassero meglio.
Rumpelstiltskin
01-11-2015, 10:02
mi potete dire cos'è la patch community che compare vicino ai nomi dei server?
Crystal Dragon
01-11-2015, 10:37
Domanda:
Che il server gira a 120Hz, ma il tuo client usa come send rate il tuo framerate, quindi uno che fa 120 fps sarà avvantaggiato.
Rumpelstiltskin
01-11-2015, 11:02
bene,
ho provato un server da 120hz io faccio sui 180 fps : na merda come prima.
I colpi entrano a cazzo come prima.
Gente che mi killa con il fucile a pompa dall'altra parte della mappa. Io che faccio un caricatore pieno IN TESTA e l'altro mi ammazza con la pistola.
prima che mi chiediate : sono su fibra 50 e faccio 20ms.
Crystal Dragon
01-11-2015, 11:24
bene,
ho provato un server da 120hz io faccio sui 180 fps : na merda come prima.
I colpi entrano a cazzo come prima.
Gente che mi killa con il fucile a pompa dall'altra parte della mappa. Io che faccio un caricatore pieno IN TESTA e l'altro mi ammazza con la pistola.
prima che mi chiediate : sono su fibra 50 e faccio 20ms.
Direi che stai giocando con armi e attachments a caso. Qualsiasi arma usata nel range inteso e con gli attachments adatti diventa una bestia, ovvio che se giri di famas e acog non prenderai mai nessuno se non quelli afk. Già nei server a 60Hz molte delle kill non me le aspetto proprio, abituato ai 30Hz ed al vecchio headshot multiplier.
Rumpelstiltskin
01-11-2015, 11:40
No crystal, tranquillo che le armi sono settate/equipaggiate bene. Qui il discorso è altalenante: per un po' mi sento un figo ed entra tutto benissimo (specialmente da lontano) poi a tratti diventa tutto come prima. Non so veramente cosa pensare
Tapatalk'ed
Crystal Dragon
01-11-2015, 12:59
No crystal, tranquillo che le armi sono settate/equipaggiate bene. Qui il discorso è altalenante: per un po' mi sento un figo ed entra tutto benissimo (specialmente da lontano) poi a tratti diventa tutto come prima. Non so veramente cosa pensare
Tapatalk'ed
Non è che hai qualche problema di input lag? Con che settaggi grafici stai?
Rumpelstiltskin
01-11-2015, 13:03
No Crtstal,
è la prima cosa che ho pensato ed ho monitorato il tutto.
La rete interna ed esterna funziona alla meraviglia (adesso mi tocco).
Come settaggi grafici ho tutto su ULTRA ma la mia config me lo permette :
i7-4770k@4.5Ghz - 980Ti@1450 - SSD 256 - il tutto sotto full liquid e come monitor ho un Asus FullHD 144Mhz
e non ho cali considerevoli di frame.
Rimango dell'idea che questo gioco è rotto, ci si diverte giusto 10 minuti dopo il lavoro ma non bisogna pretendere di diventare un pro.
Crystal Dragon
01-11-2015, 13:15
No Crtstal,
i7-4770k@4.5Ghz - 980Ti@1450 - SSD 256 - il tutto sotto full liquid e come monitor ho un Asus FullHD 144Mhz
Rimango dell'idea che questo gioco è rotto, ci si diverte giusto 10 minuti dopo il lavoro ma non bisogna pretendere di diventare un pro.
Allora potresti almeno avere una causa di input lag, disattiva il triple buffering, che non porta alcun vantaggio visivo, se non un ritardo costante (lo devi fare da config, o col bf4 settings editor).
Rumpelstiltskin
01-11-2015, 13:20
Allora potresti almeno avere una causa di input lag, disattiva il triple buffering, che non porta alcun vantaggio visivo, se non un ritardo costante (lo devi fare da config, o col bf4 settings editor).
hmmm ci provo dopo quando rientro da casa, senza che passo mille ore su google hai per caso già un sito di riferimento che spieghi come si fa?
grazie
Crystal Dragon
01-11-2015, 13:33
hmmm ci provo dopo quando rientro da casa, senza che passo mille ore su google hai per caso già un sito di riferimento che spieghi come si fa?
grazie
Nella cartella dove c'è bf4.exe fai un file chiamato user.cfg, e dentro metti questa stringa:
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
Direi che stai giocando con armi e attachments a caso. Qualsiasi arma usata nel range inteso e con gli attachments adatti diventa una bestia, ovvio che se giri di famas e acog non prenderai mai nessuno se non quelli afk. Già nei server a 60Hz molte delle kill non me le aspetto proprio, abituato ai 30Hz ed al vecchio headshot multiplier.
Io sinceramente non c'ho mai capito molto degli accessori delle armi, non è che ti andrebbe di postarmi un paio di config fatte bene per l'assault ed il support? Specificando arma e relativi attachements; te ne sarei grato
Crystal Dragon
01-11-2015, 13:59
Io sinceramente non c'ho mai capito molto degli accessori delle armi, non è che ti andrebbe di postarmi un paio di config fatte bene per l'assault ed il support? Specificando arma e relativi attachements; te ne sarei grato
Io non sono un patito di ste cose ma ci sono ad esempio i tizi di symthic che analizzano matematicamente tutte le configurazioni fino ad e sanno quella con hit rate teorico maggiore considerando arma, distanza di ingaggio, modo di sparare, livello di soppressione, movimento, etc.
Ad esempio ora sto girando da assalto col qbz-95-1, e con jmg-4 (4x), stubby grip (per aumentare l'accuracy), heavy barrel (aumento di accuracy ma con penalità di recoil con fuoco automatico) diventa un cannone laser, e da ingaggi medio-lontani vinci sulla maggior parte dei fucili d'assalto in qualsiasi configurazione. Poi ovvio che se vai in 1v1 in una stanza le prendi anche contro una g18.
Per i supporti c'è ancora più scelta da un certo punto di vista, senza considerare le carabine e gli shotgun che sono disponibili per tutti, puoi scegliere lgm mag feed (le puoi usare come fucili d'assalto) o belt feed (più orientate allo spray), e poi anche lì in base all'arma scegli gli attachments per potenziare una determinata statistica già favorevole (es. come ho fatto per il qbz che di base ha poco rinculo e buon spread) o per compensarne un'altra (e.s. quelli che girano con aek poi mettono muzzle break e folding perchè vogliono meno recoil per usarlo dalla distanza, rendendolo peraltro una merda come precisione).
Con le ultime patch di bilanciamento hanno scelto questo principio:
- rateo di fuoco alto -> molto rinculo
- rateo di fuoco basso -> poco rinculo
Quindi se l'arma ha alto rof conviene usarla da vicino, con red dot o holo e magari attachments che spingono su hipfire o compensano il rinculo (sempre cercando di non peggiorare troppo lo spread).
Se l'arma ha basso rof bisogna usarla dalla distanza, con 3.4x-4x, e attachments che pompano accuracy e possibilmente mai in fuoco automatico.
Il range ottimale delle armi è diverso da classe a classe, ed è riassumibile così: shotgun < pdw < carabine < fucili d'assalto < lmg < dmr < sniper rifle (su symthic trovi anche i metri esatti).
Grazie 1000, proverò qualche config
No Crtstal,
non capisco il senso di giocare tutto su ultra in questi giochi...
gli unici effetti che tengo attivi sono le mesh su ultra e terrain quality , il resto sono solo cazzate che portano svantaggi.
Rumpelstiltskin
02-11-2015, 07:51
Beh, dagli fps che faccio tutto su ultra non vedo svantaggi, ma potrei anche sbagliare....
Tapatalk'ed
stefano192
02-11-2015, 09:29
Beh, dagli fps che faccio tutto su ultra non vedo svantaggi, ma potrei anche sbagliare....
Tapatalk'ed
Credo si riferisca al fatto che i "pro" spesso usano un gioco con la grafica ridotta all'osso, in modo da avere una mappa più pulita e notare meglio il nemico. Almeno, io conosco sta storia :D
Rumpelstiltskin
02-11-2015, 12:04
Si questa cosa la avevo letta e vista su YouTube però che porcheria... Pc da 3000 euro magari con sli o cross e poi mettono tutto su off per avere un guadagno tattico in game.
Tanto vale che giocassero a Doom1
Tapatalk'ed
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente togliermi una curiosità? :help:
Nel battlelog, una volta fatto l'accesso, andando su impostazioni, la prima scelta nella tab "generali" è: AVVIO PARTITA: avvia il gioco senza il plugin. Se attivassi l'opzione, potrei far partire il gioco, sia in sigle che in multi, senza il bisogno di aver il battlelog costantemente aperto in un browser??? :confused:
Crystal Dragon
02-11-2015, 17:49
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente togliermi una curiosità? :help:
Nel battlelog, una volta fatto l'accesso, andando su impostazioni, la prima scelta nella tab "generali" è: AVVIO PARTITA: avvia il gioco senza il plugin. Se attivassi l'opzione, potrei far partire il gioco, sia in sigle che in multi, senza il bisogno di aver il battlelog costantemente aperto in un browser??? :confused:
No, quell'opzione è un workaround per poter usare il battlelog su chrome dopo la rimozione del supporto all'npapi, che sfrutta il sistema di login di origin.
No, quell'opzione è un workaround per poter usare il battlelog su chrome dopo la rimozione del supporto all'npapi, che sfrutta il sistema di login di origin.
Ok, grazie.
Si questa cosa la avevo letta e vista su YouTube però che porcheria... Pc da 3000 euro magari con sli o cross e poi mettono tutto su off per avere un guadagno tattico in game.
Tanto vale che giocassero a Doom1
Tapatalk'ed
Bhe il PC da 3000 euro lo puoi sempre sfruttare con i singleplayer dove ti spari tutto a manetta e godi come un porcello :oink: , anche perchè , nel multiplayer hai tempo a guardare la grafica ? io credo che pensi ad altro in quel momento.
e poi i pro gamer non spendono un cent , tutto regalato dagli sponsor , quindi se ne fregano altamente
OvErClOck82
04-11-2015, 01:28
È normale che io svuoto un caricatore addosso a un nemico e gli faccio il solletico e lui con due o tre colpi mi secca? Sto gioco mi sta facendo innervosire parecchio
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
topgun90
04-11-2015, 08:40
È normale che io svuoto un caricatore addosso a un nemico e gli faccio il solletico e lui con due o tre colpi mi secca? Sto gioco mi sta facendo innervosire parecchio
Talvolta succede anche a me: molto probabilmente l'avversario riesce a piazzarti l'headshot che è letalissimo
Trillogame
04-11-2015, 08:55
Sicuramente è la tua linea adsl che ha dei buchi, sicuramente è la tua dotazione hardware insufficiente, sicuramente è la tua mira scarsa, sicuramente hai trovato dall'altra parte un ultraprogamer...............BF4 è privo di bug, mai dare la colpa al gioco in questo forum altrimenti si incazzano :D
Crystal Dragon
04-11-2015, 11:37
Che arma usavi? In che configurazione? A che distanza? Che arma usava lui? Eri soppresso? Dipende tutto da questo
OvErClOck82
04-11-2015, 12:00
Qualsiasi arma o configurazione possibile non giustifica che con 5-6 hit marker non secchi un nemico.. Poi ok, sono all'inizio, uso armi "scarse" ma bf3 ad esempio mi pareva nettamente migliore sotto questo punto di vista, pure all'inizio da nabbo totale.. Sicuramente dovrò far pratica, ma non mi sembra molto bilanciato il gioco :stordita:
metti un filtro nella ricerca dei server. seleziona solo quelli da 60Hz in su.
la musica cambia... :)
topgun90
04-11-2015, 17:32
Giocate con i server a 60 Hz: ieri sera ho fatto un paio di partite e la differenza si nota e tanto! Mirate sempre alla testa,l'headshot è molto letale. :read:
PS: era da un po' che non giocavo,eppure sui server 60 Hz riuscivo a fare buone partite! Io sono stato uno dei peggiori critici del netcode di bf4,ma questa volta il gioco funziona bene. Per quelli che non giocavano da parecchio,consiglio di iniziare con l'm416: fa poco danno,ma è molto controllabile (almeno per me)e riuscite a piazzare dei bei colpi alla testa ;)
Crystal Dragon
04-11-2015, 18:32
Qualsiasi arma o configurazione possibile non giustifica che con 5-6 hit marker non secchi un nemico.. Poi ok, sono all'inizio, uso armi "scarse" ma bf3 ad esempio mi pareva nettamente migliore sotto questo punto di vista, pure all'inizio da nabbo totale.. Sicuramente dovrò far pratica, ma non mi sembra molto bilanciato il gioco :stordita:
BF3 era super sbilanciato a favore dell'M16A3 (peraltro iniziale USMC), in BF4 ogni arma ha pro e contro, e nessuna funziona come l'M16 (la più bilanciata è l'ACE-23, ma le prende comunque in alcune situazioni). 5-6 hitmarker fuori dal range effettivo dell'arma sono assolutamente normali, soprattutto se becchi braccia e gambe (conta che se miri al torso ma coperto da braccia conta come braccia). Qua conviene molto di più portarsi in range prima di sparare, non si può semplicemente prendere di mira il primo triangolo che si vede. Le prime armi non sono scarse, ma partendo senza attachments e mirini non riesci ad usarle facilmente (esempio, io ho trovato difficilissimo usare l'asval senza nulla, ho faticato fino ad avere rds e grip utile e ora mi ci trovo benissimo).
stefano192
04-11-2015, 20:09
Ma voi quanti server trovate? perchè sinceramente io ne trovo pochi. Certo dipende dai filtri, ma mi sembra di averne applicati ragionevolmente.
https://www.dropbox.com/s/gs24g5hn8hw4exu/Screenshot%202015-11-04%2021.08.14.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/g2inte0xec859s8/Screenshot%202015-11-04%2021.08.31.png?dl=0
Insomma un po' pochi considerando che non ho il premium quindi già 4 se ne vanno :(
Comunque son soddisfatto di averlo reinstallato. Non ci giocavo esattamente da un anno e mi son divertito parecchio in sta settimana :sisi:
Crystal Dragon
04-11-2015, 20:13
Ma voi quanti server trovate? perchè sinceramente io ne trovo pochi. Certo dipende dai filtri, ma mi sembra di averne applicati ragionevolmente.
https://www.dropbox.com/s/gs24g5hn8hw4exu/Screenshot%202015-11-04%2021.08.14.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/g2inte0xec859s8/Screenshot%202015-11-04%2021.08.31.png?dl=0
Insomma un po' pochi considerando che non ho il premium quindi già 4 se ne vanno :(
Comunque son soddisfatto di averlo reinstallato. Non ci giocavo esattamente da un anno e mi son divertito parecchio in sta settimana :sisi:
Così escludi i server con ~ 20-40 players su 64, e ben pochi admin non modificano di poco i ticket ratio. Poi la maggior parte sono ancora 30Hz, per i 60Hz servono gsp seri.
Rebelderock
04-11-2015, 23:17
Devi ancora imparare TANTO, sia su come muoverti, che su che armi usare e come. Bisogna fare la gavetta signori, le chiacchiere stanno a zero ;)
OvErClOck82
04-11-2015, 23:30
Devi ancora imparare TANTO, sia su come muoverti, che su che armi usare e come. Bisogna fare la gavetta signori, le chiacchiere stanno a zero ;)
le chiacchiere staranno a zero, ed è vero che ancora sono un uber nabbo :D ma non c'è verso che uno o due perk trasformino un'arma in una specie di distributore di morte istantanea mentre io povero idiota con 4 o 5 colpi tolgo metà vita :asd:
sicuramente morire dietro a un muro non è possibile, al di là di tutto :muro:
Rebelderock
05-11-2015, 09:10
le chiacchiere staranno a zero, ed è vero che ancora sono un uber nabbo :D ma non c'è verso che uno o due perk trasformino un'arma in una specie di distributore di morte istantanea mentre io povero idiota con 4 o 5 colpi tolgo metà vita :asd:
sicuramente morire dietro a un muro non è possibile, al di là di tutto :muro:
le morti dietro ai muri POSSONO capitare, ma non sono certo all'ordine del giorno o la causa dei tuoi "problemi". Se tutti gli scontri li perdi, il motivo sei tu. Imposta il tuo mouse adeguatamente, impara a sparare, mirare e tappare innanzitutto, impara ad usare le armi migliori in base al contesto, impara a muoverti di copertura in copertura e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.
;)
forza e coraggio!
sickofitall
05-11-2015, 09:37
Parlare di coperture in bf4 è un eufemismo, il più delle volte è meglio stare nascosti e aspettare il nemico :D
stefano192
05-11-2015, 09:59
le morti dietro ai muri POSSONO capitare, ma non sono certo all'ordine del giorno o la causa dei tuoi "problemi". Se tutti gli scontri li perdi, il motivo sei tu. Imposta il tuo mouse adeguatamente, impara a sparare, mirare e tappare innanzitutto, impara ad usare le armi migliori in base al contesto, impara a muoverti di copertura in copertura e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.
;)
forza e coraggio!
Io tendo ad usare sempre le stesse in tutte le mappe :D con le mappe più ampie provo ad usare i fucili tipo MK11 ma mi fanno abbastanza schifo :asd:
Parlare di coperture in bf4 è un eufemismo, il più delle volte è meglio stare nascosti e aspettare il nemico :D
ma non è vero dai :asd: io da quando son tornato a giocarci le uso spesso, avanzi un attimo, copertura, avanzi di nuovo ecc.
sickofitall
05-11-2015, 10:20
ma non è vero dai :asd: io da quando son tornato a giocarci le uso spesso, avanzi un attimo, copertura, avanzi di nuovo ecc.
Nel senso che, per passare da un riparo ad un'altro, ci sono spesso e volentieri ampie zone vuote, e se il nemico resta appostato ti uccide
Gabryely78
05-11-2015, 11:47
Ragazzi una domandina, è possibile passare da battlefield 4 base a premium?
si... comprando quello che sul sito di origin si chiama "ABBONAMENTO A BATTLEFIELD 4™ PREMIUM" (scusa il maiuscolo ma è scritto cosi e non avevo voglia di riscriverlo :asd: )
ma costa una roba improponibile... :eek:
Gabryely78
05-11-2015, 13:55
si... comprando quello che sul sito di origin si chiama "ABBONAMENTO A BATTLEFIELD 4™ PREMIUM" (scusa il maiuscolo ma è scritto cosi e non avevo voglia di riscriverlo :asd: )
ma costa una roba improponibile... :eek:
cosi la sapevo ;) , speravo ci fosse una scorciatoia possedendo già il base e non doverlo ricomprare
Alberto Scisci
05-11-2015, 17:17
La differenza tra il premium update e il premium che comprende il gioco base è di 5 euro al momento 24.90 contro 29.90
stefano192
06-11-2015, 00:14
Io mi sa che il premium lo prenderò dopo l'uscita di battlefront (giusto per vedere se ci sarà ancora gente su bf4) durante magari i black friday, tanto sono a fine mese e solitamente su origin scontano spesso le robe
Nel senso che, per passare da un riparo ad un'altro, ci sono spesso e volentieri ampie zone vuote, e se il nemico resta appostato ti uccide
Ah ok. Beh sì alcune mappe son davvero spoglie come coperture (soprattutto quelle in conquista) infatti non ci gioco quasi mai, oltre per i dannati mezzi :asd:
topgun90
07-11-2015, 18:34
Se mal sopportate i mezzi ( allora cosa giocate a fare a bf?),fate delle partite deathmach! Ci gioco spesso anche io quando voglio semplicemente fare una partita random per non perdere l'abitudine a bf :Prrr: Credetimi: nei server a 60 Hz si gioca che è una meraviglia! Ci sono ancora delle imperfezioni,ma il miglioramento è notevole!:D :cool:
stefano192
08-11-2015, 11:34
Se mal sopportate i mezzi ( allora cosa giocate a fare a bf?),fate delle partite deathmach! Ci gioco spesso anche io quando voglio semplicemente fare una partita random per non perdere l'abitudine a bf :Prrr: Credetimi: nei server a 60 Hz si gioca che è una meraviglia! Ci sono ancora delle imperfezioni,ma il miglioramento è notevole!:D :cool:
:asd: è un rapporto di amore e odio insomma. Non li schifo a priori perché anch'io li utilizzo (ieri ho fatto un 30-0 con il tank in corsa a shangai). La questione è quando il tuo team non fa una mazza per distruggerli, e quindi capiti nella situazione in cui sei te quello che muore miliardi di volte perché c'è il tank o il lav o l'elicottero di turno. Quando invece non sono una macchina di guerra, allora nulla da lamentarsi :asd: per fortuna ci sono delle mappe in rush che non hanno mezzi ( flood zone o operation locker)
topgun90
08-11-2015, 17:46
:asd: è un rapporto di amore e odio insomma. Non li schifo a priori perché anch'io li utilizzo (ieri ho fatto un 30-0 con il tank in corsa a shangai). La questione è quando il tuo team non fa una mazza per distruggerli, e quindi capiti nella situazione in cui sei te quello che muore miliardi di volte perché c'è il tank o il lav o l'elicottero di turno. Quando invece non sono una macchina di guerra, allora nulla da lamentarsi :asd: per fortuna ci sono delle mappe in rush che non hanno mezzi ( flood zone o operation locker)
Capisco che può risultare frustrante quando un team non collobora,ma bf era nato proprio per questo! Personalmente è irritante quando nei deathmatch nessuno mi ressa!
stefano192
08-11-2015, 19:38
Capisco che può risultare frustrante quando un team non collobora,ma bf era nato proprio per questo! Personalmente è irritante quando nei deathmatch nessuno mi ressa!
Sì alla fine dipende tutto dal team in cui capiti. L'intelligenza media dei giocatori di bf è molto bassa (senza offendere nessuno) perchè seriamente ho visto certe cose che sono imbarazzanti. Genieri che son di fianco al tank e non riparano (ok che magari becchi quello che non ha la fiamma ossidrica, però non ci credo che tutti non ce l'hanno). Sei genieri stai riparando il tank, sto qua se ne va per i fatti suoi e ovviamente esplode dopo 20 metri perchè aveva bisogno di riparazioni ma non è voluto stare fermo per farsi riparare. Medici che ti passano di fianco e non ti cagano (come hai detto giustamente tu). Insomma purtroppo il problema alla radice sono i giocatori, poi su alcune cose si mette pure il gioco :D
Però dai io l'ho abbandonato ottobre 2014 e ora sono tornato a giocarci e non mi lamento, ha fatto passi in avanti rispetto alla release iniziale e ora mi diverto abbastanza
sickofitall
08-11-2015, 21:58
Chiedo a voi giocatori assidui: ho riprovato a giocare, 2 colpi e son morto, certe volte pure uno solo, esco mezzo millimetro da un riparo e sono morto :mbe: (stessa cosa quando cerco di rientrare quando sono sotto attacco)
I colpi effettivamente entrano meglio, ma ho sempre questa fastidiosa sensazione che i giocatori nel match siano sincronizzati alla pene di segugio, molto peggio di bf3
Forse sono troppo abituato a bf3, ma in questo modo non riesco proprio a divertirmi, quando poi trovi gente con lmg mg4 silenziate che uccidono gente peggio di rambo anche dalla distanza :mbe:
P.S. tutti server da 60hz
topgun90
08-11-2015, 22:50
Chiedo a voi giocatori assidui: ho riprovato a giocare, 2 colpi e son morto, certe volte pure uno solo, esco mezzo millimetro da un riparo e sono morto :mbe: (stessa cosa quando cerco di rientrare quando sono sotto attacco)
I colpi effettivamente entrano meglio, ma ho sempre questa fastidiosa sensazione che i giocatori nel match siano sincronizzati alla pene di segugio, molto peggio di bf3
Forse sono troppo abituato a bf3, ma in questo modo non riesco proprio a divertirmi, quando poi trovi gente con lmg mg4 silenziate che uccidono gente peggio di rambo anche dalla distanza :mbe:
P.S. tutti server da 60hz
sei sicuro di non giocare hardcore?
sickofitall
08-11-2015, 23:38
sei sicuro di non giocare hardcore?
"normal"
una domandina.. ma esiste sempre il comando per settare il network smoothing? perché il bf4 editor lo trovo ma nelle impostazioni in gioco no :stordita:
topgun90
09-11-2015, 09:43
"normal"
Allora,le lmg silenziate sono una di quelle cose che DICE non ha mai corretto e dovrai sopportarle assieme agli shotgun op.
Per quanto riguarda il resto,due colpi alla testa sono sufficienti per ucciderti in bf: se aveva un drm o un fucile da cecchino non ne parliamo poi! Ma anche con un fucile d'assalto: l'headshot è diventat extra letale. Ripeto: il netcode ancora non è perfetto al 100%,ma siamo oltre il 95% (secondo me). Tra la versione day one e questa c'è una differenza di un paio di anni luce!
Crystal Dragon
09-11-2015, 10:55
una domandina.. ma esiste sempre il comando per settare il network smoothing? perché il bf4 editor lo trovo ma nelle impostazioni in gioco no :stordita:
Non esiste più, è cambiata totalmente la gestione e il bf4 editor è fermo a secoli fa.
nofear2002
09-11-2015, 11:01
Allora,le lmg silenziate sono una di quelle cose che DICE non ha mai corretto e dovrai sopportarle assieme agli shotgun op.
Per quanto riguarda il resto,due colpi alla testa sono sufficienti per ucciderti in bf: se aveva un drm o un fucile da cecchino non ne parliamo poi! Ma anche con un fucile d'assalto: l'headshot è diventat extra letale. Ripeto: il netcode ancora non è perfetto al 100%,ma siamo oltre il 95% (secondo me). Tra la versione day one e questa c'è una differenza di un paio di anni luce!
Davvero? vale la pena reinstallarlo?
topgun90
09-11-2015, 15:19
Sicuramente!!!
Alberto Scisci
09-11-2015, 16:09
Quali server consigliate per un novizio come me?
Suggerimenti particolari? Vengo da bf3 in cui non ero certamente un asso ma me la cavavo, qui invece prime partite sono un disgraziato, quasi non riesco nemmeno a respirare prima di essere ucciso :/
Gioco su ultra ma ho tolto l'antialiasing. Ho un g500 che odio ed è in arrivo un logitech g502
Crystal Dragon
09-11-2015, 16:56
Suggerimenti particolari? Vengo da bf3 in cui non ero certamente un asso ma me la cavavo, qui invece prime partite sono un disgraziato, quasi non riesco nemmeno a respirare prima di essere ucciso :/
Gioco su ultra ma ho tolto l'antialiasing. Ho un g500 che odio ed è in arrivo un logitech g502
Disabilita il triple buffering da config e aa post dalle impostazioni, e se droppi sotto i 60 frame nelle situazioni più incasinate leva anche occlusione ambientale. Cerca server da 60Hz in su prima di entrare in quelli da 30.
topgun90
09-11-2015, 17:13
Impara a muoverti fra i ripari ed evita gli scontri a lunga gittata ( bisogna imparare a sparare). Spara solo quando sei sicuro di mettere a segno i colpi e inizia con armi facili ( ti consiglio l'm416). Ricorda di sparare SEMPRE a raffica(tappare)
ciao a tutti,
dopo un annetto e mezzo mi sono voluto rifare una partita a BF4. ma non riesco.
ho la configurazione in firma, la stessa con cui ci giocavo un'annetto fa con buoni fps. e ora mi ritrovo con un 30 di fps. e tutto a scatti.
Allora ho provato ad aggiornare il catalist, i driver della vga , ed ora appena entro in game mi crasha tutto.
Mi sono perso qualcosa in questo periodo? ci sono dei bug?
vi allego lo screen dei driver che ho messo.
http://i64.tinypic.com/33af2vc.jpg
:help: :help: :help: :help: :help:
Crystal Dragon
09-11-2015, 18:17
ciao a tutti,
dopo un annetto e mezzo mi sono voluto rifare una partita a BF4. ma non riesco.
ho la configurazione in firma, la stessa con cui ci giocavo un'annetto fa con buoni fps. e ora mi ritrovo con un 30 di fps. e tutto a scatti.
Allora ho provato ad aggiornare il catalist, i driver della vga , ed ora appena entro in game mi crasha tutto.
Mi sono perso qualcosa in questo periodo? ci sono dei bug?
vi allego lo screen dei driver che ho messo.
http://i64.tinypic.com/33af2vc.jpg
:help: :help: :help: :help: :help:
hai provato con altri giochi?
Fungono... Gioco sia a lol che a dragon age inquisizione ( non ne ho altri installati per provare)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Crystal Dragon
09-11-2015, 19:40
Fungono... Gioco sia a lol che a dragon age inquisizione ( non ne ho altri installati per provare)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Prova a fare una riparazione da origin, non ci sono bug particolari in grado di causare errori di quel genere.
provo.... comunque ho provato anche a chiudere msi aft. pensando che potesse dare problemi, visto che avevo letto qualcosa online, ma nulla...
edit.
gioco riparato, riprovo ed ecco l'errore... :(
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: bf4.exe
Versione applicazione: 1.6.2.40658
Timestamp applicazione: 561d4c02
Nome modulo con errori: atidxx64.dll
Versione modulo con errori: 8.17.10.625
Timestamp modulo con errori: 55c01d16
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0000000000365bed
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: dc75
Ulteriori informazioni 2: dc751a634e35056b200c6d205d756e89
Ulteriori informazioni 3: 33f3
Ulteriori informazioni 4: 33f3c1d9f4e7d13e15f879dc3bd03f17
topgun90
09-11-2015, 21:16
provo.... comunque ho provato anche a chiudere msi aft. pensando che potesse dare problemi, visto che avevo letto qualcosa online, ma nulla...
edit.
gioco riparato, riprovo ed ecco l'errore... :(
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: bf4.exe
Versione applicazione: 1.6.2.40658
Timestamp applicazione: 561d4c02
Nome modulo con errori: atidxx64.dll
Versione modulo con errori: 8.17.10.625
Timestamp modulo con errori: 55c01d16
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0000000000365bed
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: dc75
Ulteriori informazioni 2: dc751a634e35056b200c6d205d756e89
Ulteriori informazioni 3: 33f3
Ulteriori informazioni 4: 33f3c1d9f4e7d13e15f879dc3bd03f17
usa i driver vecchi
conosci dei driver funzionanti per una 6990? quelli che avevo prima non mi funzionavano e non ricordo neanche quali erano.
edit.
ho provato a rimettere i amd-catalyst-14.9.1, ma nulla.. stesso problema
ronaldovieri
09-11-2015, 22:04
disabilita origin in game :O
è già disabilitato.. :(
ora ho i 13.12 , riesco a giocare, ma sia se metto tutto ultra o se metto tutto alto gioco sempre sui 30 fps... e la mia vga la utilizza massimo al 60 % :(
edit... ho provato a mettere le impostazioni su medio... gli fps rimangono sempre dai 25 ai 35.... ma l'utilizzo della gpu ovviamente scende a 20%.... come faccio a forzare l'utilizzo della gpu al 100%?!? ho controllato anche le impostazioni di risparmio energetico
topgun90
09-11-2015, 23:21
conosci dei driver funzionanti per una 6990? quelli che avevo prima non mi funzionavano e non ricordo neanche quali erano.
edit.
ho provato a rimettere i amd-catalyst-14.9.1, ma nulla.. stesso problema
quelli che hanno la tua scheda hanno continui problemi con bf4...e anche hardline! Noto spesso conflitti di vario genere! Secondo me devi beccare il driver giusto....se usi win 10,torna a 8 o 8.1 o 7 e il driver ti conviene prenderlo piu' vecchio ancora!
è già disabilitato..
ora ho i 13.12 , riesco a giocare, ma sia se metto tutto ultra o se metto tutto medio gioco sempre sui 30 fps... e la mia vga la utilizza massimo al 60 %
Ecco era quello che dovevi cercare....mi spiace per le scarse prestazioni ma quella scheda piu' i driver amd da' problemi continui
stefano192
10-11-2015, 00:11
Sì, io l'ho reinstallato dopo un anno che non lo toccavo e secondo me vale la pena :sisi:
Una curiosità, quali sono le armi migliori per geniere e supporto?
A medio e corto raggio di solito uso pdw ma nel medio lungo?
Per il supporto faccio più fatica a trovare l'arma giusta
stefano192
10-11-2015, 11:19
Io col geniere solitamente utilizzo l'aku-12, anche se sinceramente credo che più o meno tutte le armi siano buone o comunque non ce ne è una che schiaccia le altre. Anche il g36 se non ricordo male è buono, o il SG553.
Per il supporto invece devo dire che è una classe che non ho mai utilizzato, però ho sbloccato l'L86A2 e spara bene anche sulla lunga distanza, infatti mi sembra leggermente op da quel poco che l'ho usato ma magari mi sbaglio :asd:
topgun90
10-11-2015, 13:26
sg553 e per il supporto aws oppure mg4 con il silenziatore
Crystal Dragon
10-11-2015, 16:48
Nessuna, devi sceglierne una e configurarla in base al tuo playstyle.
quelli che hanno la tua scheda hanno continui problemi con bf4...e anche hardline! Noto spesso conflitti di vario genere! Secondo me devi beccare il driver giusto....se usi win 10,torna a 8 o 8.1 o 7 e il driver ti conviene prenderlo piu' vecchio ancora!
Ecco era quello che dovevi cercare....mi spiace per le scarse prestazioni ma quella scheda piu' i driver amd da' problemi continui
raga nessuno che ha una 6990 che può aiutarmi? ho già provato 6 driver diversi ma nulla... nn salgo sopra i 35 fps... quando l'ultima volta che c'ho giocato tipo un'anno fa non avevo mai problemi.....
Crystal Dragon
10-11-2015, 19:34
raga nessuno che ha una 6990 che può aiutarmi? ho già provato 6 driver diversi ma nulla... nn salgo sopra i 35 fps... quando l'ultima volta che c'ho giocato tipo un'anno fa non avevo mai problemi.....
Come sono i dati di utilizzo di cpu e gpu durante il gioco? Usi mantle o directx?
directx 11.1 (sono su win 7 64bit)
ora ho trovato un pò di stabilità con i 15.3.1 , anche se mi ritrovo sempre sui 40 fps come media...
la cosa che mi snerva è che gioco con gli stessi fps sia se metto ad ultra che se metto a medio.
la gpu entrambe mi viaggiano sul 60% mentre la cpu a 3.7 mi viaggia sul 80% . sia in ultra che a medio. sia con hbao o non. mentre come ram ne occupa poco più di 7Gb. (io ho 4 banchi da 4 Gb a 1600Mhz).
ad un certo punto pensavo che era a cpu limited, ma apparte con questi driver che usa l'80% (ma sia su ultra che su medio.. cosa che non mi spiego),
con gli ultimi driver avevo gli stessi fps o poco meno ( una media di 30 fps) ma con gpu al 40% e la cpu al 60% .
leggete un po qui http://bf4central.com/2015/11/battlefield-1982-interview/
Trillogame
11-11-2015, 22:21
leggete un po qui http://bf4central.com/2015/11/battlefield-1982-interview/
It’s really an “EGO” shooter.
cipici tu che sai meglio l'inglese di me il concetto qui sopra in italiano pensi che si possa tradurre con ''un gioco fatto per bimbiminkia malati di k/d'' :D
It’s really an “EGO” shooter.
cipici tu che sai meglio l'inglese di me il concetto qui sopra in italiano pensi che si possa tradurre con ''un gioco fatto per bimbiminkia malati di k/d'' :DNo!!!!!! :D
stefano192
12-11-2015, 17:34
http://battlelog.battlefield.com/bf4/it/news/view/dragon-valley-2015-e-in-arrivo-su-battlefield-4/
:D
topgun90
12-11-2015, 22:17
http://battlelog.battlefield.com/bf4/it/news/view/dragon-valley-2015-e-in-arrivo-su-battlefield-4/
:D
QUANDO ESCE??????????????????????????????????????? :oink: :oink: :oink: :oink:
Ho trovato: con la patch delle festività! Passeremo il natale su dragon valley!!!!
Trillogame
15-11-2015, 23:50
Problem contacting EA Login, please try again in a while:mad: :mad: :mad:
Cosa è questa roba???
accedo a origin ma dal browser non faccio login!!!
stefano192
16-11-2015, 17:03
Problem contacting EA Login, please try again in a while:mad: :mad: :mad:
Cosa è questa roba???
accedo a origin ma dal browser non faccio login!!!
Saranno stati down i server EA, anche a me dava problemi. Ora però non ho controllato se funzionano o no.
Ma anche a voi dopo l'ultimo maxi aggiornamento il gioco ha guadagnato qualche frame?
stefano192
18-11-2015, 17:15
Ma anche a voi dopo l'ultimo maxi aggiornamento il gioco ha guadagnato qualche frame?
A quale maxi aggiornamento ti riferisci? Io l'ho installato il 28 ottobre dopo 1 anno che non lo toccavo e in effetti come framerate mi pare che sia migliorato, ma non lo toccavo da 1 anno quindi tutte le patch che ci son state in mezzo io le ho scaricate tutte in una volta sola :D
tornado89
18-11-2015, 17:43
Che voi sappiate è piu giocato il 3 o il 4? Perche stavo pensando di farci un pensierino al 4 quando lo trovo a meno di 10€, ma se la gente gioca di piu al 3 evito di prendere il 4...
A quale maxi aggiornamento ti riferisci? Io l'ho installato il 28 ottobre dopo 1 anno che non lo toccavo e in effetti come framerate mi pare che sia migliorato, ma non lo toccavo da 1 anno quindi tutte le patch che ci son state in mezzo io le ho scaricate tutte in una volta sola :D
Ahaha cmq mi riferisco a quella di qualche giorni fa, tra scaricare e installare ci ha messo più di un'ora, adesso non ricordo la build però..
stefano192
18-11-2015, 19:03
Che voi sappiate è piu giocato il 3 o il 4? Perche stavo pensando di farci un pensierino al 4 quando lo trovo a meno di 10€, ma se la gente gioca di piu al 3 evito di prendere il 4...
su battlefield stats segna 9k sul 3, e 26k sul 4, poi sinceramente non so dove siano questi mille mila giocatori dato che io ne trovo pochi di server (anche se dipende dai filtri che metti) :D
Ahaha cmq mi riferisco a quella di qualche giorni fa, tra scaricare e installare ci ha messo più di un'ora, adesso non ricordo la build però..
Ah di recente non ho visto nessun update, è anche vero che lascio origin in background quindi magari ha aggiornato e non ho visto nulla :D Comunque mmm non saprei dirti, gioco senza lock fps quindi a volte mi viaggia a 90, altre a 110 ecc, quindi star lì a far la media è una cosa che non faccio :D
su battlefield stats segna 9k sul 3, e 26k sul 4, poi sinceramente non so dove siano questi mille mila giocatori dato che io ne trovo pochi di server (anche se dipende dai filtri che metti) :D
Ah di recente non ho visto nessun update, è anche vero che lascio origin in background quindi magari ha aggiornato e non ho visto nulla :D Comunque mmm non saprei dirti, gioco senza lock fps quindi a volte mi viaggia a 90, altre a 110 ecc, quindi star lì a far la media è una cosa che non faccio :D
Perdonami, mi accorgo solo ora di aver omesso che l'aggiornamento di cui parlavo riguardava W10😓
tornado89
18-11-2015, 21:06
Capito :D comunque dopo 2 anni è ancora un titolo valido da prendere? è mantenuto bene e ci sono pochi bug? XD
stefano192
18-11-2015, 22:01
Perdonami, mi accorgo solo ora di aver omesso che l'aggiornamento di cui parlavo riguardava W10😓
Ah io ho ancora w7 :D
Capito :D comunque dopo 2 anni è ancora un titolo valido da prendere? è mantenuto bene e ci sono pochi bug? XD
Guarda io come ho già detto diverse volte, l'ultima volta che l'avevo giocato era ottobre 2014. L'ho reinstallato giusto 3 settimane fa perchè avevo disponibilità di spazio, ci avrei messo poco a scaricarlo ( grazie fibra :D) e perchè era uscita la mappa gratis della community. Devo dire che è stato parecchio migliorato rispetto all'inizio, han bilanciato alcune mappe in Rush e il netcode è migliorato. Quindi rispondendo alla tua domanda sì, è mantenuto bene, ci si diverte ancora e bug non ne ho riscontrati a parte a volte dietro alle rocce pur avendo la visuale libera, i colpi si schiantavano su un muro invisibile, ma nulla di grave da rovinare l'esperienza di gioco.
Se hai voglia di battlefield mi sento di consigliartelo sta volta, all'inizio non mi piaceva affatto per alcune mappe, ora come ho detto le hanno bilanciate quindi risultano più divertenti.
Altro consiglio, aspetta magari gli sconti dei blackfriday o cyber monday che dovrebbero esserci gli ultimi giorni del mese, ora 20 euro son decisamente troppi :D
topgun90
18-11-2015, 22:46
Il gioco presenta ancora dei difetti,ma è stato continuamente aggiornato e verrà nuovamente aggiornato con una nuova mappa (dragon valley da bf2) e bilanciamenti per i mezzi. E' ancora ultra giocato e il netcode adesso funziona molto bene ;)
tornado89
19-11-2015, 08:40
Guarda io come ho già detto diverse volte, l'ultima volta che l'avevo giocato era ottobre 2014. L'ho reinstallato giusto 3 settimane fa perchè avevo disponibilità di spazio, ci avrei messo poco a scaricarlo ( grazie fibra :D) e perchè era uscita la mappa gratis della community. Devo dire che è stato parecchio migliorato rispetto all'inizio, han bilanciato alcune mappe in Rush e il netcode è migliorato. Quindi rispondendo alla tua domanda sì, è mantenuto bene, ci si diverte ancora e bug non ne ho riscontrati a parte a volte dietro alle rocce pur avendo la visuale libera, i colpi si schiantavano su un muro invisibile, ma nulla di grave da rovinare l'esperienza di gioco.
Se hai voglia di battlefield mi sento di consigliartelo sta volta, all'inizio non mi piaceva affatto per alcune mappe, ora come ho detto le hanno bilanciate quindi risultano più divertenti.
Altro consiglio, aspetta magari gli sconti dei blackfriday o cyber monday che dovrebbero esserci gli ultimi giorni del mese, ora 20 euro son decisamente troppi :D
Il gioco presenta ancora dei difetti,ma è stato continuamente aggiornato e verrà nuovamente aggiornato con una nuova mappa (dragon valley da bf2) e bilanciamenti per i mezzi. E' ancora ultra giocato e il netcode adesso funziona molto bene ;)
Grazie per le risposta :D quasi quasi ci faccio un pensierino... Il terzo mi era piaciuto un sacco, avevo fatto 400 ore tranquillamente, ma il quarto non l'ho preso un po perche il pc di tando non lo reggeva bene e un po perche mi era sembrato no un vero seguito ma piu un gioco fatto tanto per vendere...
Naturalmente non lo prendo a 20€ seguirò tutti gli sconti che usciranno :stordita:
topgun90
19-11-2015, 09:23
Grazie per le risposta :D quasi quasi ci faccio un pensierino... Il terzo mi era piaciuto un sacco, avevo fatto 400 ore tranquillamente, ma il quarto non l'ho preso un po perche il pc di tando non lo reggeva bene e un po perche mi era sembrato no un vero seguito ma piu un gioco fatto tanto per vendere...
Naturalmente non lo prendo a 20€ seguirò tutti gli sconti che usciranno :stordita:
ti conviene aspettare un po' di giorni ;)
stefano192
19-11-2015, 09:43
Sì rispetto al 3 è più un "premium" che un gioco nuovo, per come la vedo io. Sicuramente in alcune cose è diverso, è migliorato, però appunto nulla di rivoluzionario rispetto a bf3. Cioè il passaggio da bad company 2 a bf3 lo senti molto di più rispetto a bf3->bf4 :sisi: comunque lieto di aver aiutato
sickofitall
20-11-2015, 10:53
community operations 2,45gb :mbe:
ma che si fumano alla dice?
topgun90
20-11-2015, 12:38
community operations 2,45gb :mbe:
ma che si fumano alla dice?
Include la mappa nuova e aggiornamenti...
Quello che mi preoccupa maggioramente è la pressante richiesta della community di reintrodurre noshahr canals in tmd...:doh:
io non l'ho nemmeno mai vista questa famosa "noshahr canals"... sono passato da bf 2 a pié pari al 4 :D
mappa nabbosuperpro? :fagiano:
topgun90
20-11-2015, 13:55
io non l'ho nemmeno mai vista questa famosa "noshahr canals"... sono passato da bf 2 a pié pari al 4 :D
mappa nabbosuperpro? :fagiano:
puoi cercare qualche video sul tubo di bf3 con noshahr canals in tdm,sono la maggioranza! Non è una mappa,si combatte fra i container :rolleyes:
sickofitall
20-11-2015, 13:58
Quello che mi preoccupa maggioramente è la pressante richiesta della community di reintrodurre noshahr canals in tmd...:doh:
Ho giocato a bf4 tutta questa mattina prima di capitare in un server che chiedeva quella mappa...
Alberto Scisci
20-11-2015, 14:02
Ragazzi voi che server usate solitamente? Qualcuno in cui il ping dall Italia sia basso possibilmente :)
stefano192
20-11-2015, 15:27
Davvero?? stupenda! :D :D :D ahahhaah mi ricordo un sacco di match fatti su quella mappa, non mi dispiacerebbe rivederla :)
Ragazzi voi che server usate solitamente? Qualcuno in cui il ping dall Italia sia basso possibilmente :)
Ci sono alcuni server che ho messo nei preferiti però non sono sempre disponibili, non so come mai :confused: quindi entro in quelli che capitano. Poi dipende anche cosa preferisci giocare, se rush, conquest, tdm ecc. Io comunque il minimo a cui ho trovato il ping è stato 30, poi al momento ne ho alcuni sul 46 e al massimo 49. Si gioca bene, non ci son problemi di lag, una volta ne ho provato anche uno a 130 e non mi ricordo problemi evidenti
topgun90
20-11-2015, 16:06
Davvero?? stupenda! :D :D :D ahahhaah mi ricordo un sacco di match fatti su quella mappa, non mi dispiacerebbe rivederla :)
Ci sono alcuni server che ho messo nei preferiti però non sono sempre disponibili, non so come mai :confused: quindi entro in quelli che capitano. Poi dipende anche cosa preferisci giocare, se rush, conquest, tdm ecc. Io comunque il minimo a cui ho trovato il ping è stato 30, poi al momento ne ho alcuni sul 46 e al massimo 49. Si gioca bene, non ci son problemi di lag, una volta ne ho provato anche uno a 130 e non mi ricordo problemi evidenti
ma dai per favore non era una mappa! Dei container buttati lì a caso!
stefano192
20-11-2015, 19:22
ma dai per favore non era una mappa! Dei container buttati lì a caso!
:asd: per il TDM era divertente per quanto mi riguarda, molto meglio che altre di battlefield 3 o 4 :D poi i gusti son gusti :D
Ma ragazzi solo a me ogni volta che chiudo chrome e lo riapro mi chiede il login? o meglio mi ritrovo: prendilo adesso / accedi
Faccio accedi e non devo inserire i dati del login. Insomma non mi ritrovo subito nell'homepage del battlelog di bf4
Nella cartella dove c'è bf4.exe fai un file chiamato user.cfg, e dentro metti questa stringa:
Sto per riprendere in mano bf4 dopo almeno un anno di stop. Altri consigli/settaggi/trick utili come questo sopra? :help: Oppure lascio tutto com'è e inizio a giocare? :D
per il battlelog posso usare Chrome?
topgun90
23-11-2015, 13:25
Sto per riprendere in mano bf4 dopo almeno un anno di stop. Altri consigli/settaggi/trick utili come questo sopra? :help: Oppure lascio tutto com'è e inizio a giocare? :D
Settaggi video e trick come quello sopra non saprei...ti consiglio di giocare su server a 60 Hz e di macinare sempre piu' di 60 fps( come consigliato da DICE). Da un anno a questa parte,sono state cambiate piu' volte le armi: per ricominciare ti consiglio di usare l'm416 ;)
Settaggi video e trick come quello sopra non saprei...ti consiglio di giocare su server a 60 Hz e di macinare sempre piu' di 60 fps( come consigliato da DICE). Da un anno a questa parte,sono state cambiate piu' volte le armi: per ricominciare ti consiglio di usare l'm416 ;)
ok grazie. per gli fps non dovrei aver problemi a stare sui 120 quasi sempre fissi, visto che sono ancora a 1080p con la 980ti!
stefano192
23-11-2015, 13:31
Mmm hanno messo un po' di personalizzazioni se vuoi riguardo all'hud, al fatto che a seconda di dove colpisci il nemico il mirino può colorarsi in modo diverso ecc. Ci sono davvero un sacco di impostazioni però io non ho toccato nulla e mi trovo bene. Ti faccio presente delle impostazioni giusto perchè magari sei interessato a cambiarle :D Poi per il resto fai come ha detto topgun, meglio server con tickrate da 60 e tenere minimo i 60 fps in game :D
Altre robe sinceramente non mi vengono in mente ;)
Rebelderock
24-11-2015, 08:37
Mmm hanno messo un po' di personalizzazioni se vuoi riguardo all'hud, al fatto che a seconda di dove colpisci il nemico il mirino può colorarsi in modo diverso ecc. Ci sono davvero un sacco di impostazioni però io non ho toccato nulla e mi trovo bene. Ti faccio presente delle impostazioni giusto perchè magari sei interessato a cambiarle :D Poi per il resto fai come ha detto topgun, meglio server con tickrate da 60 e tenere minimo i 60 fps in game :D
Altre robe sinceramente non mi vengono in mente ;)
suggerirei di re-imparare a giocarlo come si deve pittosto di stare a smanettare con settings & co. ;)
stefano192
24-11-2015, 16:38
suggerirei di re-imparare a giocarlo come si deve pittosto di stare a smanettare con settings & co. ;)
anche :D ma quello era sottointeso ovviamente. Dato che ha chiesto quali novità ci fossero, gliele ho illustrate ;)
Sconti su origin comunque, il premium di bf4 a 20 euro e il gioco base a 10 :D per l'utente che pochi post sopra aspettava i saldi
Io mi sa che vado di premium però dal sud America dove viene la metà
Chi ha il premium, potrebbe dirmi quanti server trova per favore? dato che io ho cercato ma me ne trova tipo 2-3 in rush, in conquista invece una decina. Rush non è proprio giocata con le mappe premium eh?
Trillogame
25-11-2015, 00:31
Ti prego di scusarmi ma sei stato generico/vago
Cosa intendi per ''re-imparare a giocarlo'':wtf:
Cosa suggerisci per ''giocarlo come si deve''.:wtf:
lanciafiamme84
25-11-2015, 15:19
salve a tutti ho installato gli ultimi driver amd crimso, avvio il gioco appena sembra sia dentro al server crasha e smette di funzionare. che faccio??
topgun90
25-11-2015, 15:34
salve a tutti ho installato gli ultimi driver amd crimso, avvio il gioco appena sembra sia dentro al server crasha e smette di funzionare. che faccio??
con quelli vecchi andava bene? che scheda video possiedi e sistema operativo?
Ho giocato a BF4 dall'uscita, ma l'ho abbandonato 10 mesi fa. Negli ultimi tempi gioco quasi esclusivamente sulla PS4 ed ora che c'e' BF4 Ultimate in saldo a $20 sul PSN ci sto facendo un pensiero.
Sapete se il progresso e gli unlock che ho ottenuto su PC possono essere trasferiti su PSN se linko gli account?
topgun90
25-11-2015, 16:13
Ho giocato a BF4 dall'uscita, ma l'ho abbandonato 10 mesi fa. Negli ultimi tempi gioco quasi esclusivamente sulla PS4 ed ora che c'e' BF4 Ultimate in saldo a $20 sul PSN ci sto facendo un pensiero.
Sapete se il progresso e gli unlock che ho ottenuto su PC possono essere trasferiti su PSN se linko gli account?
Non credo....comunque bf su console non è consigliabile :asd: :asd:
lanciafiamme84
25-11-2015, 20:44
con quelli vecchi andava bene? che scheda video possiedi e sistema operativo?
smanettando un po ho risolto dovevo attivare gpu scaling su AMD Setting,
topgun90
25-11-2015, 21:27
:p
tornado89
25-11-2015, 22:18
Ecco i saldi che aspettavo :D
Una domanda, ma precisamente questo scaling gpu cosa fa?
lanciafiamme84
26-11-2015, 12:11
Ecco i saldi che aspettavo :D
Una domanda, ma precisamente questo scaling gpu cosa fa?
sinceramente non lo so avevo una notifica nel nuovo programma di amd, l'ho messa e ieri funzionava oggi si e ripresentato lo stesso problema a fine round, mi ha dato un errore di directx ora vedo se in gioco ho directx o mantle e vedo un po, anche perche appena riduco il gioco ad icone crasha mi sa che torno ai vecchi driver e faccio prima
scorpion90
29-11-2015, 15:47
ragazzi mi appaiono delle icone arancioni sul lato destro dello schermo mentre gioco, sapete dirmi cosa significano?
topgun90
29-11-2015, 16:14
ragazzi mi appaiono delle icone arancioni sul lato destro dello schermo mentre gioco, sapete dirmi cosa significano?
significa che il sistema rivela qualche problema nell'usare tickrate piu' alti di 60 Hz: può dipendere dalla tua linea o dal server che non è un granchè,oppure perchè non macini oltre 60 fps ( DICE consiglia di avere piu' di 60 fps se giochi con tickrate a 60 Hz)
scorpion90
29-11-2015, 17:12
significa che il sistema rivela qualche problema nell'usare tickrate piu' alti di 60 Hz: può dipendere dalla tua linea o dal server che non è un granchè,oppure perchè non macini oltre 60 fps ( DICE consiglia di avere piu' di 60 fps se giochi con tickrate a 60 Hz)
ok grazie, ho fps che variano da 80 a 30 a seconda della scena :cry:
topgun90
29-11-2015, 18:25
ti consiglio di abbassare alcuni dettagli per stabilizzare i frame oltre 60 ;)
stefano192
29-11-2015, 20:00
ma di media a quanto vai? perchè salti da 80 a 30 non son mica da poco! :D
Comunque non è per fare il polemico, ma ogni volta che si accede ai server con tickrate >30 esce la finestrella a destra che mostra cosa vogliono dire le diverse icone e che i server con elevato ticket necessita di blalbalbla
<^MORFEO^>
01-12-2015, 21:43
Buongiorno a tutti :)
Spero sia la sezione giusta in cui scrivere il post...
Vi scrivo perchè come tanti altri ho dei problemi a far funzionare correttamente il gioco... E' da una settimana che cerco di farlo funzionare ma non c'è verso! :cry:
Premetto che ho disinstallato e reinstallato interamente il gioco almeno 3 volte e altrettante volte ho provato a fare la verifica direttamente da Origin se il gioco fosse installato correttamente e non mi ha mai segnalato nessuna anomalia!
Ho anche disinstallato e reinstallato le DirectX ma non è cambiato niente. Ovviamente ho installato l'ultima versione dei Driver nVidia...
Partiamo dalla configurazione PC:
CPU: Intel Core i7-4790
GPU: MSI GTX 950 GAMING 2G
MOBO: Asrock Z97 Extreme4
RAM: Corsair Vengeance Pro Red DDR3 (2x8GB) 1600MHz CL9 XMP
HD: SSD Samsung 840 Pro Series 256GB
Windows 7 64bit Profesisonal
I problemi che principalmente ho rilevato sono 2:
1) Disconnessioni frequenti dai server e caduta della rete in modo casuale
Ho una connesisone Telecom Tutto fibra 30Mbit quindi ritengo improponibile che il problema sia la connessione anche se nelle statistiche del router ho notato degli errori di trasmissione. Qualcuno più esperto di me sa dirmi se i dati hanno qualcosa di strano? (sono collegato con il cavo LAN alla connessione, non Wi-Fi)
http://i66.tinypic.com/11althd.jpg
2) Crash completo del gioco appena termina un livello e in modo totalmente casuale (una volta lo fa, altre no) con il seguente errore:
http://i63.tinypic.com/mh4mmo.jpg
Ho provato a cercare in rete e sembra che il problema possa essere dovuto al variare delle frequenze della scheda video quando ad esempio entra in modalità Boost. Ho un amico con la stessa identica scheda video e non rileva questi problemi. :fagiano:
Qualcuno sa aiutarmi? Qualche idea?
:muro: :muro: :muro:
Ciao, per il punto 2, dovrebbe essere colpa dei driver. Io ho la gtx760 e ricordo che qualche tempo fa lo faceva anche a me.
Aggiornati, trovata una versione stabile, più avuto problemi. Ho tenuto la stessa versione, per me stabile, per un po' nonostante aggiornamenti successivi; passato del tempo, poi, ho nuovamente aggiornato driver, gioco e battlelog.
<^MORFEO^>
02-12-2015, 11:51
Ciao, per il punto 2, dovrebbe essere colpa dei driver. Io ho la gtx760 e ricordo che qualche tempo fa lo faceva anche a me.
Aggiornati, trovata una versione stabile, più avuto problemi. Ho tenuto la stessa versione, per me stabile, per un po' nonostante aggiornamenti successivi; passato del tempo, poi, ho nuovamente aggiornato driver, gioco e battlelog.
Grazie, questa sera riprovo! Ma com'è possibile che l'ultima versione dei driver non sia stabile?? :fagiano:
Esiste una versione dichiarata stabile per questo gioco o devo provare per tentativi?
topgun90
02-12-2015, 12:05
Per quanto riguarda il primo punto,non credo sia dovuto a battlefield: credo che tu abbia dei problemi sulla linea anche se mi smebra strano perchè il tuo snr è piuttosto alto :p
Collegati ad internet e poi alza la cornetta del telefono e vedi se noti fruscii,rumori o altro
<^MORFEO^>
02-12-2015, 17:49
Per quanto riguarda il primo punto,non credo sia dovuto a battlefield: credo che tu abbia dei problemi sulla linea anche se mi smebra strano perchè il tuo snr è piuttosto alto :p
Collegati ad internet e poi alza la cornetta del telefono e vedi se noti fruscii,rumori o altro
Ho provato a telefonare (mentre stavo scaricando a piena banda con il PC) ma non sento fruscii o strani rumori e non è mai successo che cadesse la linea in un anno che ho la linea durante una telefonata.. :stordita:
topgun90
02-12-2015, 18:14
Ho provato a telefonare (mentre stavo scaricando a piena banda con il PC) ma non sento fruscii o strani rumori e non è mai successo che cadesse la linea in un anno che ho la linea durante una telefonata.. :stordita:
possiedi altri giochi online con cui provare a vedere se è bf4 oppure la tua linea?
Crystal Dragon
02-12-2015, 18:33
Buongiorno a tutti :)
Spero sia la sezione giusta in cui scrivere il post...
Vi scrivo perchè come tanti altri ho dei problemi a far funzionare correttamente il gioco... E' da una settimana che cerco di farlo funzionare ma non c'è verso! :cry:
Premetto che ho disinstallato e reinstallato interamente il gioco almeno 3 volte e altrettante volte ho provato a fare la verifica direttamente da Origin se il gioco fosse installato correttamente e non mi ha mai segnalato nessuna anomalia!
Ho anche disinstallato e reinstallato le DirectX ma non è cambiato niente. Ovviamente ho installato l'ultima versione dei Driver nVidia...
Partiamo dalla configurazione PC:
CPU: Intel Core i7-4790
GPU: MSI GTX 950 GAMING 2G
MOBO: Asrock Z97 Extreme4
RAM: Corsair Vengeance Pro Red DDR3 (2x8GB) 1600MHz CL9 XMP
HD: SSD Samsung 840 Pro Series 256GB
Windows 7 64bit Profesisonal
I problemi che principalmente ho rilevato sono 2:
1) Disconnessioni frequenti dai server e caduta della rete in modo casuale
Ho una connesisone Telecom Tutto fibra 30Mbit quindi ritengo improponibile che il problema sia la connessione anche se nelle statistiche del router ho notato degli errori di trasmissione. Qualcuno più esperto di me sa dirmi se i dati hanno qualcosa di strano? (sono collegato con il cavo LAN alla connessione, non Wi-Fi)
http://i66.tinypic.com/11althd.jpg
2) Crash completo del gioco appena termina un livello e in modo totalmente casuale (una volta lo fa, altre no) con il seguente errore:
http://i63.tinypic.com/mh4mmo.jpg
Ho provato a cercare in rete e sembra che il problema possa essere dovuto al variare delle frequenze della scheda video quando ad esempio entra in modalità Boost. Ho un amico con la stessa identica scheda video e non rileva questi problemi. :fagiano:
Qualcuno sa aiutarmi? Qualche idea?
:muro: :muro: :muro:
Domanda, con fibra interleaved quanto pinghi su maya.ngi.it? Non avendo la fibra mi chiedevo se ci fosse una differenza tra interleaved e fastpath (telecom play) anche in "non" adsl.
<^MORFEO^>
02-12-2015, 18:33
possiedi altri giochi online con cui provare a vedere se è bf4 oppure la tua linea?
Si, gioco a titanfall e COD MW3 tranquillamente senza nessun problema..
<^MORFEO^>
02-12-2015, 18:40
Domanda, con fibra interleaved quanto pinghi su maya.ngi.it? Non avendo la fibra mi chiedevo se ci fosse una differenza tra interleaved e fastpath (telecom play) anche in "non" adsl.
Oscillo fra i 16 e 17ms
Pinging test.ngi.it [88.149.128.130] with 32 bytes of data:
Reply from 88.149.128.130: bytes=32 time=8ms TTL=54
Reply from 88.149.128.130: bytes=32 time=11ms TTL=54
Reply from 88.149.128.130: bytes=32 time=9ms TTL=54
Ping statistics for 88.149.128.130:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 8ms, Maximum = 11ms, Average = 9ms
Telecom VDSL (Fttc) 50/10
Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.128.130] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=17ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.130:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 17ms, Massimo = 17ms, Medio = 17ms
Telecom VDSL (Fttc) 30/3
Crystal Dragon
02-12-2015, 23:00
Thx, direi che il fastpath è poco utile a quei livelli, magari ti porta sotto i 10.
<^MORFEO^>
03-12-2015, 07:57
Credo di aver risolto (o almeno averci messo una pezza) ai problemi che riscontravo in gioco nel seguente modo:
1) Disconnessioni frequenti e caduta della linea:
Ho smesso di usare la chat di origin! Usando quella di steam non ho riscontrato più nessuna disconnessione (oltre al fatto che si sente molto meglio!). Resta comunque il troppo alto tasso di errore sulla linea.. Proverò a riazzerare le statistiche del router e a rifare una sessione di gioco per vedere se anche con la chat di steam ricompaiono errori in trasmissione :fagiano:
2) Crash completo del gioco con errore DirectX:
Ho disinstallato gli ultimi driver nVidia e ne ho installata una versione vecchia, risalente al 20-08-2015, la versione 355.69. Ho scelto una versione a caso. e funziona :rolleyes:
Ieri sera 2h di gioco e nessuna caduta connessione o crash del gioco! :winner:
topgun90
03-12-2015, 10:53
Credo di aver risolto (o almeno averci messo una pezza) ai problemi che riscontravo in gioco nel seguente modo:
1) Disconnessioni frequenti e caduta della linea:
Ho smesso di usare la chat di origin! Usando quella di steam non ho riscontrato più nessuna disconnessione (oltre al fatto che si sente molto meglio!). Resta comunque il troppo alto tasso di errore sulla linea.. Proverò a riazzerare le statistiche del router e a rifare una sessione di gioco per vedere se anche con la chat di steam ricompaiono errori in trasmissione :fagiano:
Ho disinstallato gli ultimi driver nVidia e ne ho installata una versione vecchia, risalente al 20-08-2015, la versione 355.69. Ho scelto una versione a caso. e funziona :rolleyes:
benissimo ;)
[...]
Ottimo :)
Purtroppo sono cose che capitano (bug e simili). Se hai tempo da perderci dietro, e proprio non ti arrendi, continua ad aggiornare finché non trovi la versione che ti crea i problemi, disinstalli, ed installi la versione precedente ;)
(comunque, sul forum di BF4 della EA, altre persone in passato hanno lamentato il tuo stesso problema... come me :D )
edit: solitamente, quando escono driver nuovi, io controllo velocemente il suddetto forum per vedere se c'è qualcuno che si lamenta dei driver nuovi o se ci sono problemi :ciapet:
slide1965
06-12-2015, 13:27
Ciao a tutti , come andiamo con questo bf4?
Lo hanno stravolto o è ancora la cacata che era qualche mese fa?
AndreaMan
06-12-2015, 13:31
Slide è migliorato nei server giusti.
Inviato dal mio Nexus 6
slide1965
06-12-2015, 13:34
Slide è migliorato nei server giusti.
Inviato dal mio Nexus 6
Bene dai , ma prima di reinstallarlo un paio di domande:
-bilanciamento é stato portato almeno ad un livello non demenziale?
-i colpi entrano?
- No
- nei server giusti si
slide1965
06-12-2015, 13:47
Grazie , allora mi sa che aspetterò ancora qualche mese , ci si vede
AndreaMan
06-12-2015, 14:04
Confermo.
Certe cose sono ancora troppo powa edition.
Inviato dal mio Nexus 6
appello: per chi vuole far parte di un gruppo ( non siamo un clan) che ha voglia di cimentarsi in partite competitive dove si posso vincere dei premi( bcl nordleague) cerchiamo player(max 1/2 player) particolarmente bravi con jet e littlebird(non eli d'attacco)! che abbiano un rateo di punti per minuto almeno di 2 a salire! scusate dell ot ,se ho creato fastidi intanto mi scuso con il thread e mi contatti per eliminare il post!
saluti!
Inviato dal mio favoloso iPad Three utilizzando Tapatalk HD
topgun90
07-12-2015, 16:31
Confermo.
Certe cose sono ancora troppo powa edition.
Inviato dal mio Nexus 6
Provate l'mtar :asd: :asd:
Crystal Dragon
07-12-2015, 16:42
;43147749']- No
- nei server giusti si
Il bilanciamento è praticamente ultimato, non faranno altre modifiche sostanziali. Io lo trovo abbastanza bilanciato, a parte lo stealth jet, ma quello non verrà mai più reso decente, troppa gente ha whinato dopo BF3.
topgun90
07-12-2015, 17:41
Il bilanciamento è praticamente ultimato, non faranno altre modifiche sostanziali. Io lo trovo abbastanza bilanciato, a parte lo stealth jet, ma quello non verrà mai più reso decente, troppa gente ha whinato dopo BF3.
Per me alcuni mezzi devono subire un ulteriore ritocco e anche alcune armi (secondo me):
1) anche se non li incontro come prima,ma gli shotgun hanno ancora un range troppo ampio ( almeno così mi è sembrato)
2) l'mtar: non lo usa nessuno ma è peggio di un carro armato...domina sulle corte e medie distanze e anche sulle lunghe dice la sua:fagiano:
Grazie , allora mi sa che aspetterò ancora qualche mese , ci si vede
Pinging test.ngi.it [88.149.128.130] with 32 bytes of data:
Reply from 88.149.128.130: bytes=32 time=8ms TTL=54
Reply from 88.149.128.130: bytes=32 time=11ms TTL=54
Ping statistics for 88.149.128.130:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 8ms, Maximum = 11ms, Average = 9ms
Telecom VDSL (Fttc) 50/10Venite a provare Squad....chiedete con la banda bassotti EA/DICE
1974benny
10-12-2015, 20:04
Ciao a tutti, mi servirebbe qualche dritta per settare al meglio la grafica in multiplayer, gioco a 1080p e il pc è quello in firma..
diciamo che texture su alto, il resto su ultra, MSAA 2x post su basso
e l'occlusione amb. su no, stò intorno ai 60 fps tengo attivo v sinc.
voi come settate la grafica?
androsdt
10-12-2015, 20:41
Ciao a tutti, mi servirebbe qualche dritta per settare al meglio la grafica in multiplayer, gioco a 1080p e il pc è quello in firma..
io veramente con un i7 3770k stock 16gb ram e una r9 290 lo metto tutto a medio quando gioco online x evitare lag.
Cmq ogni tanto mi freeza per un secondo due... e non so il perchè...
1974benny
10-12-2015, 21:07
io veramente con un i7 3770k stock 16gb ram e una r9 290 lo metto tutto a medio quando gioco online x evitare lag.
Cmq ogni tanto mi freeza per un secondo due... e non so il perchè...
Ma v sinc. Attivo? Giochi a 1080p?
stefano192
11-12-2015, 19:04
Solitamente in multiplayer tendo a volere i 60 fissi, della supergraficozza frega fino ad un certo punto quando sei in multi.
Io e te praticamente abbiamo quasi lo stesso pc, quindi le prestazioni saranno quasi identiche se non leggermente superiori a te.
Io con questi settaggi: http://i.imgur.com/DDWBx6I.jpg
gioco tranquillamente ben sopra i 60 fps, non ho il vsync attivo quindi mi è un po' difficile dirti la media, ma credo di stare sugli 80-90 con picchi a 120, robe così insomma.
Tra l'altro la qualità tra High e Ultra non è neanche tanto visibile come puoi vedere qui:
http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2013/11/27/battlefield-4-performance-analysis/1
Tra AA differito e post ho scoperto che in pratica fan la stessa cosa, ma semplicemente in modo diverso, quindi tenerli attivi tutti e 2 non è che abbia molto senso. Sta te a scegliere quale attivare, come performance credo sia meglio quello post.
Ti lascio anche questa "guida"
Texture quality FPS Cost: 2 Suggested setting: High Note: Very low FPS cost, makes surfaces and hence everything look better, you can turn it up to High
Lighting quality FPS Cost: 5 Suggested setting: Low Note: Controls how good and jaggedy shadows look at medium FPS cost, you can keep it on low to save FPS
Post processing quality FPS Cost: 10 (tehmoriz) Suggested setting: Low Note: Lighting bloom, makes stuff look prettier, according to a forum member can cost up to 10 fps, turn it off for performance
Effects quality FPS Cost: 4 Suggested setting: Low/Medium Note: Medium FPS cost, makes explosions, rain and frost on your goggles, etc look prettier, set to Low for better performance
Mesh quality FPS Cost: 4 Suggested setting: Ultra Note: Helps spot enemies and displays objects further away, this is the one you should set to Ultra
Terrain quality FPS Cost: 4 Suggested setting: Ultra/Low Note: Tank drivers and jet pilots set it to ultra to prevent geometric "pop-in", i.e. to prevent terrain from changing shape as you move, but I have no idea how it plays out for infantry, however, low FPS cost so feel free to play around
Terrain decoration FPS Cost: 2 Suggested setting: Low Note: Set it on low, you will see less grass, flower pots etc.. Which will help you see your enemies
MSAA (AA deferred) FPS Cost: 16 Suggested setting: Off Note: Reduces edges/jaggedness, huge FPS cost, if you want to save FPS lower it and us FXAA.
FXAA (AA Post) FPS Cost: 2 Suggested setting: Max Note: Smoothes/blurs edges, very low FPS cost
Motion Blur FPS Cost: 2 Suggested setting: Off Note: Blurs your vision when moving, turn it off unless you wanna see even less in the heat of battle
Texture filtering FPS Cost: 0 Suggested setting: 16x Note: Minimal FPS cost but makes stuff look nice, max it
Ambient Occlusion FPS Cost: 10 Suggested setting: Off Note: Massive FPS cost for better terrain lighting / shadow, turn it off, you won't notice the difference whilst playing anyway
Io ho una domanda invece, ma come viene scelto il caposquadra? Ho notato che spammando "richiesta comando" tende ad assegnarmi come caposquadra :D
1974benny
12-12-2015, 17:40
Solitamente in multiplayer tendo a volere i 60 fissi....
Grazie 1000!!
Ora provo come lo hai settato tu..
stefano192
12-12-2015, 23:11
Grazie 1000!!
Ora provo come lo hai settato tu..
Di nulla, teoricamente appunto dovresti avere le stesse performance e ti assicuro che si gioca bene senza perdere qualità, poi se vuoi alzare un attimo qualcosina fai pure, però seocndo me è un buon rapporto fluidità/qualità
Anche a voi i server a 60 Hz danno ping più alti?
Se faccio uno speed test ottengo 15-20, quando vado sui server sono spesso più alti (intorno ai 100).
La cosa strana e che fino ad un paio di settimane fa li avevo tutti più bassi, adesso i server che ho tra i preferiti hanno tutti ping più alti del solito e non riesco a capire.
Se fosse la linea anche lo speedtest dovrebbe restituirmi ping alti:confused:
bobovieri_32
14-12-2015, 21:48
Ciao a tutti , come andiamo con questo bf4?
Lo hanno stravolto o è ancora la cacata che era qualche mese fa?
Mi unisco, vorrei prendere la versione premium..ci sono abbastanza server/utenti pc che giocano? bug vari ed eventuali? settaggi consigliati per il multi con il pc in firma? ho provato il gico una settimana su origin, non sembra male..dall'ultimo bf3 ho notato pro e contro, ma non mi sembra male :sofico: grazieeee :D
:.Luca.:
14-12-2015, 22:43
ciao. ti dico come numero di players siamo messi bene... nonostante sia un gioco di 2 anni fa c'è ancora un sacco di gente che ci gioca e non si fa fatica a trovare il server per qualsiasi esigenza... il gioco è stato ottimizzato molto tramite molte patch... adesso di può dire sia un bel gioco... se ti piace il genere te lo cosniglio e oltretutto ora si trova a poco... a breve dovrebbero introdurre una nuova mappa e un ulteriore patch... quindi il supporto non manca...
:.Luca.:
14-12-2015, 22:45
Anche a voi i server a 60 Hz danno ping più alti?
Se faccio uno speed test ottengo 15-20, quando vado sui server sono spesso più alti (intorno ai 100).
La cosa strana e che fino ad un paio di settimane fa li avevo tutti più bassi, adesso i server che ho tra i preferiti hanno tutti ping più alti del solito e non riesco a capire.
Se fosse la linea anche lo speedtest dovrebbe restituirmi ping alti:confused:
anche io ho notato la stessa cosa.. sul battlelog ultimamente ho ping altissimi, poi però se entro nei server ho il solito ping che oscilla dai 25 ai 45 sui server crucchi... boh....:confused: infatti facendo uno speedtest pingo 15 di solito...
anche io ho notato la stessa cosa.. sul battlelog ultimamente ho ping altissimi, poi però se entro nei server ho il solito ping che oscilla dai 25 ai 45 sui server crucchi... boh....:confused: infatti facendo uno speedtest pingo 15 di solito...
Ho letto di altri con lo stesso problema, ma non avendo toccato nulla non capisco il problema.
Rebelderock
15-12-2015, 07:18
ciao. ti dico come numero di players siamo messi bene... nonostante sia un gioco di 2 anni fa c'è ancora un sacco di gente che ci gioca e non si fa fatica a trovare il server per qualsiasi esigenza... il gioco è stato ottimizzato molto tramite molte patch... adesso di può dire sia un bel gioco... se ti piace il genere te lo cosniglio e oltretutto ora si trova a poco... a breve dovrebbero introdurre una nuova mappa e un ulteriore patch... quindi il supporto non manca...
Concordo, c'mon! ;)
Io ho una domanda invece, ma come viene scelto il caposquadra? Ho notato che spammando "richiesta comando" tende ad assegnarmi come caposquadra :D
L'ho notato anche io ma non so di preciso con quale criterio funzioni. Penso che se chiedi un ordine e dopo un po di tempo il caposquadra non ti considera, ti fa diventare il caposquadra....
Zodd_Il_nosferatu
15-12-2015, 09:27
Buongiorno ragazzi.
Ho notato da un po' di tempo a questa parte, che sul 90% dei server su cui gioco (tedeschi, inglesi, olandesi) ho una marea di perdita di pacchetti (con conseguente apparizione dei quadrati arancioni/rossi sul lato destro).
Pensavo potesse essere la connessione, ma ho provato a giocare anche a blackops 1 con tanto di lagometer per verificare la linea internet, ma di linee rosse sul lagometer nemmeno l'ombra.
Può essere un problema di bf?? Ho sentito in giro che anche un altro utente con i suoi compagni ha avuto lo stesso identico problema e ha dovuto abbandonare il gioco per la disperazione.
Ho fastweb in fttc 80/10.
Help pleaseee. È veramente snervante
Crystal Dragon
15-12-2015, 09:38
Buongiorno ragazzi.
Ho notato da un po' di tempo a questa parte, che sul 90% dei server su cui gioco (tedeschi, inglesi, olandesi) ho una marea di perdita di pacchetti (con conseguente apparizione dei quadrati arancioni/rossi sul lato destro).
Pensavo potesse essere la connessione, ma ho provato a giocare anche a blackops 1 con tanto di lagometer per verificare la linea internet, ma di linee rosse sul lagometer nemmeno l'ombra.
Può essere un problema di bf?? Ho sentito in giro che anche un altro utente con i suoi compagni ha avuto lo stesso identico problema e ha dovuto abbandonare il gioco per la disperazione.
Ho fastweb in fttc 80/10.
Help pleaseee. È veramente snervante
Di solito se la tua connessione è a posto, è il server ad aver problemi. Visto che molti gsp sottodimensionano l'hardware e fanno n mila macchine virtuali per avere nmila server sulla stessa macchina non c'è da stupirsi. Figuriamoci poi con il carico di lavoro aumentato se il tickrate è sopra i 30Hz. In questo gioco più di qualunque altro conta la qualità del server provider, peccato non ci sia un metodo di ranking interno al battlelog in modo da capire su che cessi si stia finendo.
stefano192
15-12-2015, 12:25
Mi unisco, vorrei prendere la versione premium..ci sono abbastanza server/utenti pc che giocano? bug vari ed eventuali? settaggi consigliati per il multi con il pc in firma? ho provato il gico una settimana su origin, non sembra male..dall'ultimo bf3 ho notato pro e contro, ma non mi sembra male :sofico: grazieeee :D
La versione premium la consiglio solo a chi gioca in conquest, in rush non ne vale la pena visto che ci sono al massimo 2 server col premium :D
l'unica cosa che a mio avviso dovrebbero fixare nella patch è quel ca@@o di flir... è diventata la nabbata del secolo usarlo. dovrebbe essere molto più penalizzante in mappe non in notturna. per il resto che lascino cosi... tanto questo gioco non è nato bene e non potrà "morire" da gioco perfetto.
Di solito se la tua connessione è a posto, è il server ad aver problemi. Visto che molti gsp sottodimensionano l'hardware e fanno n mila macchine virtuali per avere nmila server sulla stessa macchina non c'è da stupirsi. Figuriamoci poi con il carico di lavoro aumentato se il tickrate è sopra i 30Hz. In questo gioco più di qualunque altro conta la qualità del server provider, peccato non ci sia un metodo di ranking interno al battlelog in modo da capire su che cessi si stia finendo.
Mi hanno passato la connessione a 100/20.
Ora pingo 7 maya :asd:
PS: su arma ci sono i server "official". Non sono veramente ufficiali ma sono "di qualità" e certificati per andare secondo specifica.
É uscita l'espansione + la patch
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
stefano192
15-12-2015, 14:16
É uscita l'espansione + la patch
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
ah me l'ha scaricata in background senza che me ne accorgessi :asd: C'è già anche la mappa nuova inclusa?
Crystal Dragon
15-12-2015, 14:33
ah me l'ha scaricata in background senza che me ne accorgessi :asd: C'è già anche la mappa nuova inclusa?
No https://www.origin.com/it-it/store/buy/battlefield-4/pc-download/addon/battlefield-4-legacy-operations
stefano192
15-12-2015, 15:07
No https://www.origin.com/it-it/store/buy/battlefield-4/pc-download/addon/battlefield-4-legacy-operations
Grazie mille, non ho ancora capito perchè non le mettono sotto le "info" del gioco in origin :D in download e...scaricato :D
Crystal sai se ci sono altri utenti che lamentano l'aumento del ping su diversi server?
Sono un paio di settimane che mi sono aumentati i valori, ma da speedtest è sempre uguale a prima.
Ho cercato e anche su altri forum alcuni utenti lamentano la stessa cosa
cabernet54
15-12-2015, 16:16
Scusate ragazzi della domanda idiota.... :stordita:
Qualche anima pia saprebbe dirmi come devo fare a installare su PC dalla confezione standard con i 3 DVD.
Dopo aver inserito il n. 1, mi fa installare Origin, mi registro e mi porta nel negozio online, non c'è nessun wizard con la richiesta del passaggio successivo per l'installazione su HD del gioco vero e proprio.
Un comportamento davvero misterioso. :mc:
Ho Windows 10 pro 64bit, non penso sia incompatibile.
Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti! ;)
Scusate ragazzi della domanda idiota.... :stordita:
Qualche anima pia saprebbe dirmi come devo fare a installare su PC dalla confezione standard con i 3 DVD.
Dopo aver inserito il n. 1, mi fa installare Origin, mi registro e mi porta nel negozio online, non c'è nessun wizard con la richiesta del passaggio successivo per l'installazione su HD del gioco vero e proprio.
Un comportamento davvero misterioso. :mc:
Ho Windows 10 pro 64bit, non penso sia incompatibile.
Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti! ;)
In origin hai inserito il seriale? dopo aver riscattato il gioco dovrebbe darti il download
androsdt
15-12-2015, 19:25
In origin hai inserito il seriale? dopo aver riscattato il gioco dovrebbe darti il download
mi sa che lo vorrebbe installare dai dvd prima x scaricare meno giga credo!
NicolaUnDueTre
15-12-2015, 19:28
Ciao ragazzi! Ho circa 150 ore di gioco su BF3, volevo sapere se voi consigliate BF4. Che cosa è migliorato e che cosa è peggiorato? Sì lo so che potrei guardare qualcuno degli innumerevoli video ma volevo sapere la vostra opinione.
Grazie :)
androsdt
15-12-2015, 19:36
Ciao ragazzi! Ho circa 150 ore di gioco su BF3, volevo sapere se voi consigliate BF4. Che cosa è migliorato e che cosa è peggiorato? Sì lo so che potrei guardare qualcuno degli innumerevoli video ma volevo sapere la vostra opinione.
allora si li ho entrambi, e sinceramente adesso lo trovi in versione base a meno di 10 euro sui siti di chiavi, prendilo senza pensarci. Sinceramente non so se consigliarti il premium o meno perche cmq si trova sempre sui 30, io mi sono preso un paio di espansioni ma xke le ho pagate poco e alla fine armi in + a parte in multiplayer sui server si giocano quasi sempre le mappe standard... poi valuta tu! :)
Ma il prezzo più basso di bf4 è stato quanto?
#soppovero, meno spendo e meglio è
Se ora con la cte (o come si chiama, chiedo venia) è diventato giocabile, ci fare un pensierino, giusto per non andare ogni sera a offendere bmk e russi su cs:go.
androsdt
15-12-2015, 19:47
Se ora con la cte (o come si chiama, chiedo venia) è diventato giocabile, ci fare un pensierino, giusto per non andare ogni sera a offendere bmk e russi su cs:go.
purtroppo di bmk e russi è pieno pure BF4... cmq lo trovi a circa 8,50 euro adesso... poi se volete aggiungetemi su origin!
sickofitall
15-12-2015, 19:47
giudica tu stesso, origin ti da la possibilità di provare il gioco completo per qualche ora ;)
https://www.origin.com/it-it/store/free-games/game-time
purtroppo di bmk e russi è pieno pure BF4... cmq lo trovi a circa 8,50 euro adesso... poi se volete aggiungetemi su origin!
Il gametime funzionerà anche con me, visto che lo usai quando dettero la possibilità di provarlo per 7 giorni?
La cte la scarica in automatico?
Thx :)
stefano192
15-12-2015, 19:54
**** la mappa, prima volta che la gioco visto che non ho giocato bf2. Per il momento l'ho provata solo in rush e come difensore, molto difficile difendere. E' bella grossa e gli attaccanti hanno molti punti da cui arrivare. Tra l'altro non è che siano molto vicine le mcom, quindi andare da A e B per i difensori è un po' "lenta" come cosa. Vedrò come attaccante com'è, però bella comunque
Noshahr :cuore:
:cry: quanti ricordi :D
stefano192
15-12-2015, 19:55
9 euro credo su origin
MorrisADsl
15-12-2015, 20:24
mi sembra abbiano modificato il tempo di cura con il medipack..
Confermate?
1974benny
15-12-2015, 20:34
Volevo provare solo qualche minuto Noshahr ... non riuscivo più a staccarmi... troppi ricordi :D
androsdt
15-12-2015, 20:35
mi sembra abbiano modificato il tempo di cura con il medipack..
Confermate?
mi faccio una partita al volo e vediamo che succede!
UPDATE: Confermo che curano + lentamente!!!
L'uscita di Dragon Valley ha fatto si che reinstallassi BF4 e lo riprovassi dopo boh... mesi da che l'avevo disinstallato.
La mappa, nonostante qualche variazione rispetto a BF2 (:asd: ma non mi dire) non è fatta male.
Il netcode è migliorato, siamo anni luce da quello di Arma, ribadisco, non parlo di gameplay (in b4: Arma è un simulatore BF4 un arcade, sticazzi, è sempre un FPS con un netcode di merda rispetto ad Arma :asd:).
Ma è proprio il gioco che fa cagare a spruzzo.
Una merda così colossale davvero non la giocavo da anni.
Disinstallato instant :asd:
again :asd:
siluro85
15-12-2015, 23:05
Ma LOOOOOOL :D
stefano192
15-12-2015, 23:35
Boh a me sembra che curi come prima, c'è cmq il log con tutti i cambiamenti, basta guardare lì
androsdt
16-12-2015, 07:53
L'uscita di Dragon Valley ha fatto si che reinstallassi BF4 e lo riprovassi dopo boh... mesi da che l'avevo disinstallato.
La mappa, nonostante qualche variazione rispetto a BF2 (:asd: ma non mi dire) non è fatta male.
Il netcode è migliorato, siamo anni luce da quello di Arma, ribadisco, non parlo di gameplay (in b4: Arma è un simulatore BF4 un arcade, sticazzi, è sempre un FPS con un netcode di merda rispetto ad Arma :asd:).
Ma è proprio il gioco che fa cagare a spruzzo.
Una merda così colossale davvero non la giocavo da anni.
Disinstallato instant :asd:
again :asd:
Lo sai che ieri eravamo nello stesso server? Mi ricordo il tuo nome nelle kill... Era uno a 120hz solo dragon valley team deathmatch... LOL
Comunque battlefield va preso x quello che è, e secondo me ultimamente è migliorato tanto
NicolaUnDueTre
16-12-2015, 09:24
giudica tu stesso, origin ti da la possibilità di provare il gioco completo per qualche ora ;)
https://www.origin.com/it-it/store/free-games/game-time
Grazie mille della dritta! Metto in download :D
Grazie anche agli altri che hanno espresso la loro opinione :)
Adesso lo provo ed eventualmente compro la versione base, poi se mi prende potrò pensare anche ai DLC
Scusate per OP: ma voglio consigliarvi Squad ieri su steam ha venduto più di fallout 4.chiudo con OP mi scuso ancora
Lo sai che ieri eravamo nello stesso server? Mi ricordo il tuo nome nelle kill... Era uno a 120hz solo dragon valley team deathmatch... LOL
Comunque battlefield va preso x quello che è, e secondo me ultimamente è migliorato tanto
Mi sa che non ero io :D
Ho provato alcuni server ma solo Conquest Large :)
androsdt
16-12-2015, 11:18
Mi sa che non ero io :D
Ho provato alcuni server ma solo Conquest Large :)
cavolo allora era qualcuno con un nickname molto simile al tuo! :)
stefano192
16-12-2015, 12:50
Scusate per OP: ma voglio consigliarvi Squad ieri su steam ha venduto più di fallout 4.chiudo con OP mi scuso ancora
ma come ha fatto a vendere più di fallout 4 :asd: dove l'hai letta sta roba?
cavolo allora era qualcuno con un nickname molto simile al tuo! :)
Facile, ce ne sono molti, il mio in game è: V1nnieee
ma come ha fatto a vendere più di fallout 4 :asd: dove l'hai letta sta roba?su steam il 15 dicembre a venduto più di fallout
Patch in download.. Qualcuno sa di cosa si tratta?
@maxillo ciapa! :)
https://eaassets-a.akamaihd.net/dice-commerce/battlefield4/assets/patch_notes/Patchnotes_HolidayPatch.pdf
Ahah grazie! Poi ieri ho trovato qualche info a riguardo..
ragazzi scustae la domandina un po strana, ma avendo dei problemini con telecom per quanto riguarda la linea internet, volevo sapere se secondo voi potrei giocare online usando la connessione dello smartphone (LTE) come hotspot. Ne vale la pena? Quanti mb secondo voi si consumano su una sessione di 2 ore? grazie
stefano192
17-12-2015, 11:06
su steam il 15 dicembre a venduto più di fallout
Cioè vuoi dirmi che su steam, il 15 dicembre, quel gioco ha battuto il record di vendite giornaliero di fallout? Ripeto, dove l'hai letto? Non vedo ancora nessun link/notizia.
Cioè vuoi dirmi che su steam, il 15 dicembre, quel gioco ha battuto il record di vendite giornaliero di fallout? Ripeto, dove l'hai letto? Non vedo ancora nessun link/notizia.
Secondo me, voleva dire che in quel preciso giorno ha venduto di più, non in senso assoluto, ma relativamente al giorno considerato.
androsdt
17-12-2015, 11:14
ragazzi scustae la domandina un po strana, ma avendo dei problemini con telecom per quanto riguarda la linea internet, volevo sapere se secondo voi potrei giocare online usando la connessione dello smartphone (LTE) come hotspot. Ne vale la pena? Quanti mb secondo voi si consumano su una sessione di 2 ore? grazie
Secondo me troppo oltre ad avere un Ping indecente...
Cioè vuoi dirmi che su steam, il 15 dicembre, quel gioco ha battuto il record di vendite giornaliero di fallout? Ripeto, dove l'hai letto? Non vedo ancora nessun link/notizia.Su steam in evidenza
@Vinnie si in quel giorno ora è terza
stefano192
17-12-2015, 11:21
Quoto, secondo me di banda ne ciuccierà un sacco oltre ad un ping che probabilmente sarà alto
Secondo me, voleva dire che in quel preciso giorno ha venduto di più, non in senso assoluto, ma relativamente al giorno considerato.
Ah ok detto così ha già più senso, anche se non troppo visto che un gioco è già stato lanciato tipo 1 mese fa, e l'altro era il dayone.
NicolaUnDueTre
17-12-2015, 12:37
Sto provando BF4 sfruttando la prova di una settimana...
Non so ragazzi, avrei voluto vedere dei miglioramenti nel netcode rispetto a BF3, invece è peggiorato tantissimo... Non mi ha fatto una bella impressione. Graficamente carino, maxato con l'R9 290. Non capisco una cosa: ci sono server a 30Hz, 60Hz, 120Hz ma non capisco cosa significa.
androsdt
17-12-2015, 12:56
Non so ragazzi, avrei voluto vedere dei miglioramenti nel netcode rispetto a BF3, invece è peggiorato tantissimo... Non mi ha fatto una bella impressione. Graficamente carino, maxato con l'R9 290. Non capisco una cosa: ci sono server a 30Hz, 60Hz, 120Hz ma non capisco cosa significa.
È il refresh rate del server! Il tickrate praticamente. Più è alto meglio è, però serve pure un pc piu potente dice per gestirlo.
stefano192
17-12-2015, 13:41
Ma guarda, credo che il netcode del 4 non abbia nulla da invidiare al 3. Nel senso che probabilmente all'inizio di bf4 han preso quello di bf3, e man mano nelle patch l'han sistemato, quindi mi spiace ma è proprio il contrario, il netcode di bf4>bf3
Io abito in un paesino di 4000 abitanti, e visto che la 7MB di Telecom arranza di brutto i certi orari uso il 4G di Vodafone con ping stabilissimo,al contrario con Telecom venivo sempre buttato fuori dai server ;)
stefano192
17-12-2015, 16:07
Io abito in un paesino di 4000 abitanti, e visto che la 7MB di Telecom arranza di brutto i certi orari uso il 4G di Vodafone con ping stabilissimo,al contrario con Telecom venivo sempre buttato fuori dai server ;)
ma non ciuccia un sacco di dati? :(
piccola curiosità... secondo voi vale la pena l'acquisto della versione base? dite che è meglio aspettare il nuovo capitolo? io ho bf3 e bfh e ci gioco spesso ad entrambi, però visto che a bf3 mi intrippo di brutto a "maestro d'armi" ma ha pochissimi server in questa modalità, bf4 ha molti server che fanno solo "maestro d'armi"?
NicolaUnDueTre
17-12-2015, 17:50
Ma guarda, credo che il netcode del 4 non abbia nulla da invidiare al 3. Nel senso che probabilmente all'inizio di bf4 han preso quello di bf3, e man mano nelle patch l'han sistemato, quindi mi spiace ma è proprio il contrario, il netcode di bf4>bf3
Ciao, devo dire che ho trovato un server giusto dove non ho smadonnato per spawn del cavolo... Modalità conquista, mappa diga. Partita molto equilibrata e godibile, mi son divertito. Però accadono delle stranezze quando spari alla gente che in BF3 non ricordo.
Crystal Dragon
17-12-2015, 17:52
piccola curiosità... secondo voi vale la pena l'acquisto della versione base? dite che è meglio aspettare il nuovo capitolo? io ho bf3 e bfh e ci gioco spesso ad entrambi, però visto che a bf3 mi intrippo di brutto a "maestro d'armi" ma ha pochissimi server in questa modalità, bf4 ha molti server che fanno solo "maestro d'armi"?
Quasi nessuno, è una modalità abbastanza fallimentare
ok percepito il messaggio.... lascio perdere e continuo a giocare a quelli che ho :cry: :cry: :cry: :cry:
androsdt
17-12-2015, 18:53
ok percepito il messaggio.... lascio perdere e continuo a giocare a quelli che ho :cry: :cry: :cry: :cry:
scusa eh vedo che hai comprato Hardline quindi 8 euro e mezzo ce li puoi pure spende per BF4!!! ;)
ma non ciuccia un sacco di dati? :(
Su una partita di 40 minuti circa 50mb...senza TS aperto
stefano192
17-12-2015, 22:33
Ciao, devo dire che ho trovato un server giusto dove non ho smadonnato per spawn del cavolo... Modalità conquista, mappa diga. Partita molto equilibrata e godibile, mi son divertito. Però accadono delle stranezze quando spari alla gente che in BF3 non ricordo.
Prova i server da 60hz. Io sinceramente non ho notato particolari problemi ora come ora, a volte sì capitano anche a me cose strane, ma queste con tutti gli fps che gioco :D
Su una partita di 40 minuti circa 50mb...senza TS aperto
Ah non male, consuma molto poco, meno di spotify :D
scusa eh vedo che hai comprato Hardline quindi 8 euro e mezzo ce li puoi pure spende per BF4!!! ;)
Daiii perchè siete tutti così contro quel gioco? E' un qualcosa di nuovo, se non l'avessero chiamato battlefield non vi sareste accaniti tutti in questo modo... cmq io l'ho preso perchè volevo un attimo cambiare dopo aver giocato a bad company 2 e battlefield 3 e visto che tutti gettavata cacca su bf4 per il netcode e storie varie ho deciso di prendere quello.... detto questo ci faccio un pensierino su bf4. Grazie :D
NicolaUnDueTre
18-12-2015, 10:06
Approfitta del game time come sto facendo io... Ti danno una settimana di prova!
stefano192
18-12-2015, 13:14
Daiii perchè siete tutti così contro quel gioco? E' un qualcosa di nuovo, se non l'avessero chiamato battlefield non vi sareste accaniti tutti in questo modo... cmq io l'ho preso perchè volevo un attimo cambiare dopo aver giocato a bad company 2 e battlefield 3 e visto che tutti gettavata cacca su bf4 per il netcode e storie varie ho deciso di prendere quello.... detto questo ci faccio un pensierino su bf4. Grazie :D
Ahahha in realtà esisteva già qualcosa chiamato Payday. Comunque io provai la beta ma non mi disse nulla di che, motivo per cui non l'ho mai preso, ma se devo essere sincero non so com'è. Ho solo visto che pure la critica l'ha un po' stroncato, tipo il peggior battlefield di sempre :asd:
Considerando che hardline e' veramente una schifezza, sono d'accordissimo con te.
Perche' hardline e' un gioco orrendo sotto tutti i punti di vista. Ti basta?
Alla fine dopo che me ne avete dette di tutti i colori su hardline mi avete convinto e vista l'offerta di origin per bf4 premium a 19,90 mi sono convinto e l'ho acquistato. :sofico:
Piccola domanda tecnica, acquistato ieri premium ed, stavo giocando la campagna tanto 4 fun nell'attesa di buttarmi in multi.
Con gli fps sto veramente alto con la configurazione in firma, vado dagli 80 ai 120. Ogni tanto per qualche attimo ho dei cali veramente forti che mi fanno sfiorare i 40 30.
Ad esempio nella prima missione, quando il tetto della fabbrica crolla, in quel momento anche gli fps son crollati per quella durata. Mi capita anche in altri momenti, sopratutto concitati, ma non pensavo che i cali fossero così vistosi.
Le temp son tutte a norma, quindi non saprei.
piccolo problema con ori. quando lo ao, parte l'aggiornamento ma poi quando arriva in fondo non fa nulla e torna aal desk.
Se lo riapro riparte l'aggiornamento e via cosi.
Win 10 con ultimo aggiornamento.
Come posso risolvere senza disinstallare e reinstallare? c'è modo di scaricare manualmente l'aggiornamento?
EDIT: boh, al terzo tentantivo si è installato.. misteri! ;9
androsdt
19-12-2015, 11:11
Alla fine dopo che me ne avete dette di tutti i colori su hardline mi avete convinto e vista l'offerta di origin per bf4 premium a 19,90 mi sono convinto e l'ho acquistato. :sofico:
Ottimo prezzo con tutte le espansioni
slide1965
19-12-2015, 11:46
Piccola domanda tecnica, acquistato ieri premium ed, stavo giocando la campagna tanto 4 fun nell'attesa di buttarmi in multi.
Con gli fps sto veramente alto con la configurazione in firma, vado dagli 80 ai 120. Ogni tanto per qualche attimo ho dei cali veramente forti che mi fanno sfiorare i 40 30.
Ad esempio nella prima missione, quando il tetto della fabbrica crolla, in quel momento anche gli fps son crollati per quella durata. Mi capita anche in altri momenti, sopratutto concitati, ma non pensavo che i cali fossero così vistosi.
Le temp son tutte a norma, quindi non saprei.
Tranquillo , tutto normale , è il gioco che è rotto
Jammed_Death
19-12-2015, 12:25
Approfitta del game time come sto facendo io... Ti danno una settimana di prova!
a me non funziona, dice che la mia settimana è finita ma non l'ho nemmeno installato...e il gioco risulta ancora nella sezione "game time"
salve a tutti, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la differenza sostanziale fra i server a 30hz-60hz-120hz? quale è meglio? detto questo oggi mentre ero su un server 60hz mi è uscita sul lato destro del monitor l'iconcina di un monitor con un punto esclamativo che a volte è arancione e a volte è rosso... per quale motivo? :rolleyes:
Crystal Dragon
22-12-2015, 17:45
salve a tutti, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la differenza sostanziale fra i server a 30hz-60hz-120hz? quale è meglio? detto questo oggi mentre ero su un server 60hz mi è uscita sul lato destro del monitor l'iconcina di un monitor con un punto esclamativo che a volte è arancione e a volte è rosso... per quale motivo? :rolleyes:
Il tickrate si riferisce alla frequenza di aggiornamento della simulazione sul server. Tu puoi fare anche 120fps, ma se il server simula a 30Hz vedi il risultato di predizioni fatte dal tuo client per la maggior parte del tempo.
Più è alto il tickrate più in teoria si dovrebbe giocare meglio, a patto che il server abbia la potenza di calcolo necessaria a reggere quel tickrate, che il tuo client abbia a disposizione una connessione decente e che comunque tu riesca a fare abbastanza fps da avere un vantaggio vicino a quello dei giocatori che sfruttano il tickrate al massimo (il send rate del tuo client è legato al framerate, se fai 60fps ti aggiornerai a 60Hz anche se il server è a 120).
Il tickrate si riferisce alla frequenza di aggiornamento della simulazione sul server. Tu puoi fare anche 120fps, ma se il server simula a 30Hz vedi il risultato di predizioni fatte dal tuo client per la maggior parte del tempo.
Più è alto il tickrate più in teoria si dovrebbe giocare meglio, a patto che il server abbia la potenza di calcolo necessaria a reggere quel tickrate, che il tuo client abbia a disposizione una connessione decente e che comunque tu riesca a fare abbastanza fps da avere un vantaggio vicino a quello dei giocatori che sfruttano il tickrate al massimo (il send rate del tuo client è legato al framerate, se fai 60fps ti aggiornerai a 60Hz anche se il server è a 120).
ok perfetto, detto questo come faccio a vedere quanti fps faccio in game? esiste un modo per visualizzarli senza dover usare fraps?
Crystal Dragon
22-12-2015, 18:00
ok perfetto, detto questo come faccio a vedere quanti fps faccio in game? esiste un modo per visualizzarli senza dover usare fraps?
Puoi attivarli da config, crea il file user.cfg nella cartella Origin Games\Battlefield 4 e mettici dentro sto comando:
PerfOverlay.DrawFps 1
Se scopri di avere fps troppo ballerini, puoi limitarli con questo comando:
GameTime.MaxVariableFps 90.000000 (metti un valore su cui rimani stabile)
Se non l'hai fatto, disabilita anche il triple buffering che causa input lag:
Puoi attivarli da config, crea il file user.cfg nella cartella Origin Games\Battlefield 4 e mettici dentro sto comando:
PerfOverlay.DrawFps 1
Se scopri di avere fps troppo ballerini, puoi limitarli con questo comando:
GameTime.MaxVariableFps 90.000000 (metti un valore su cui rimani stabile)
Se non l'hai fatto, disabilita anche il triple buffering che causa input lag:
ok creo il file con le stringhe di comando che mi hai dato... detto questo la mia config è fx 6300, r9 280, 8gb ram ddr3 1600mhz... i dettagli li tengo tutti su alto a parte l'illuminazione (medio), il post processing (medio) e l'occlusione ambientale (disattivato). Dici che dovrei abbassare ancora altro?
Crystal Dragon
22-12-2015, 18:18
ok creo il file con le stringhe di comando che mi hai dato... detto questo la mia config è fx 6300, r9 280, 8gb ram ddr3 1600mhz... i dettagli li tengo tutti su alto a parte l'illuminazione (medio), il post processing (medio) e l'occlusione ambientale (disattivato). Dici che dovrei abbassare ancora altro?
Tieni le mesh a ultra che influenzano la distanza visiva, il resto mettilo in modo da garantire i 90fps. Io di solito tengo mesh a ultra e tutto il resto su basso/disattivato perchè altrimenti il TV mi lagga anche se faccio 60+ fps.
Tieni le mesh a ultra che influenzano la distanza visiva
cioè????? che significa?
Crystal Dragon
22-12-2015, 19:01
cioè????? che significa?
Non mi ricordo in ita come si chiamino (modelli? geometrie?), comunque più è alto più ti renderizza oggetti lontani, tenendolo a ultra hai la massima distanza visiva possibile.
NicolaUnDueTre
22-12-2015, 19:18
Dopo il game time ho deciso di comprare la versione premium :)
Non mi ricordo in ita come si chiamino (modelli? geometrie?), comunque più è alto più ti renderizza oggetti lontani, tenendolo a ultra hai la massima distanza visiva possibile.
ho notato... cmq tenedo più o meno tutto su alto e le mesh su ultra sono sulla media di 100/110fps, ma non sono riuscito a fare il file user.... cioè io ho fatto un file di testo inserendo le stringhe di comando che mi hai dato tu e poi l'ho rinominato, ma quando apro il gioco è come se non esistesse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.