View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 4
che grandi sconti a sto giro su steam :fagiano:
Crystal Dragon
27-12-2013, 18:12
vabbè scherzavo:) ma nelle vendite come si è piazzato? ha venduto più o meno di bf3?
Le vendite sono droppate del 70% rispetto a bf3 nello stesso periodo:
http://www.videogamer.com/xbox360/assassins_creed_4_black_flag/news/assassins_creed_sales_down_60_year-on-year_battlefield_4_down_69_on_battlefield_3.html
Non a caso ci son già state tre cause intentate dagli investitori perchè la EA ha rilasciato dichiarazioni ingannevoli sullo stato di completamento e funzionamento del gioco. Quando lo stato del gioco è arrivato sotto gli occhi di tutti la EA ha dichiarato di voler sospendere lo sviluppo dei dlc per fixare il gioco, questo ha fatto crollare le quotazioni con conseguente perdita di soldi per gli investitori, quindi EA ha ritrattato ma era troppo tardi.
arma1977
27-12-2013, 18:26
un disastro insomma
Crystal Dragon
27-12-2013, 18:36
un disastro insomma
Nel frattempo la cina ha censurato il gioco su tutto il territorio nazionale, mentre la community di battlefield russa ha chiesto di sciogliere EA Russia per totale mancanza di supporto al gioco. EA ha anche sospeso la collaborazione con battlefieldo che oggi ha deciso di chiudere (una delle più importanti community di fanboy). Oggi le fiamme di mordor si estendono su tutto il mondo di battlefield :D . Addirittura leccaculo come jackfrag e levelcap stanno criticando i DICE su yt.
zappetta
27-12-2013, 19:19
Nel frattempo la cina ha censurato il gioco su tutto il territorio nazionale, mentre la community di battlefield russa ha chiesto di sciogliere EA Russia per totale mancanza di supporto al gioco. EA ha anche sospeso la collaborazione con battlefieldo che oggi ha deciso di chiudere (una delle più importanti community di fanboy). Oggi le fiamme di mordor si estendono su tutto il mondo di battlefield :D . Addirittura leccaculo come jackfrag e levelcap stanno criticando i DICE su yt.
sembra quasi una resa dei conti.... :D
Quelli stanno criticando perché gli brucia il sederino per quello che sta succedendo nella community di yt con i claims dei guadagni sulle visualizzazioni
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
.+sl4yer+.
27-12-2013, 19:51
http://bf4central.com/2013/12/battlefield-4-now-officially-banned-china/
big larry
27-12-2013, 20:21
Che mazzulata che si piglia a stò giro la EA, pesante direi.
Hanno fatto male i calcoli stavolta. Volevano fregare la concorrenza invece si sono fregati da soli, una mossa di marketing pianificata malissimo.
Si vabbè, i cinesi non è che siano il massimo in quanto ad apertura mentale.Se adesso dobbiamo prendere consigli da loro siamo alla frutta:doh:
slide1965
27-12-2013, 20:31
Le vendite sono droppate del 70% rispetto a bf3 nello stesso periodo:
http://www.videogamer.com/xbox360/assassins_creed_4_black_flag/news/assassins_creed_sales_down_60_year-on-year_battlefield_4_down_69_on_battlefield_3.html
Non a caso ci son già state tre cause intentate dagli investitori perchè la EA ha rilasciato dichiarazioni ingannevoli sullo stato di completamento e funzionamento del gioco. Quando lo stato del gioco è arrivato sotto gli occhi di tutti la EA ha dichiarato di voler sospendere lo sviluppo dei dlc per fixare il gioco, questo ha fatto crollare le quotazioni con conseguente perdita di soldi per gli investitori, quindi EA ha ritrattato ma era troppo tardi.
Quello che sta succedendo è il minimo considerando l'aborto che hanno creato .
Purtroppo bf5 sarà peggio dato che, nonostante il gioco sia pessimo , c'è gente che ci si riesce a divertire.
paolo.guidx
27-12-2013, 20:32
Si vabbè, non è che l'hanno vietato per i bug....:asd:
Yellow13
27-12-2013, 20:33
Parlando dell'inutile campagna single player (perché alla fine l'articolo si riferisce a quello), che fra un conato di vomito e l'altro ho anche terminato, è evidente come i giochi "di guerra" degli ultimi anni siano diventate opere di becera propaganda del peggior stampo hollywodiano. Non esiste neanche più una storia o un gameplay decenti, sono veri e propri blockbuster di dubbio gusto.
alla fine a chi si diverte a sto gioco che etichetta gli date? giusto per regolarmi se continuare a postare in questo thread oppure no..
edit: anche perché ormai di bf4 manco di parla più: ho chiesto pagine fa (per due volte) del perché in una partita ho ottenuto il 123 % di precisione, non avendo neanche una risposta. e non venite a dirmi che nessuno lo sa, perché in mezzo a tutti questi pro non ci posso credere che nessuno lo sappia. tutti intenti a portare avanti la crociata.
paolob79
27-12-2013, 20:54
alla fine a chi si diverte a sto gioco che etichetta gli date? giusto per regolarmi se continuare a postare in questo thread oppure no..
edit: anche perché ormai di bf4 manco di parla più: ho chiesto pagine fa (per due volte) del perché in una partita ho ottenuto il 123 % di precisione, non avendo neanche una risposta. e non venite a dirmi che nessuno lo sa, perché in mezzo a tutti questi pro non ci posso credere che nessuno lo sappia. tutti intenti a portare avanti la crociata.
Io non lo so ma aggiungimi con lo stesso nickname sia su origin che battlelog che giochiamo va...
Inviato da iPhone5 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) Pro
]JJ[Rulezz
27-12-2013, 21:15
Beccatevi questo video divertentissimo :
http://www.youtube.com/watch?v=qG3W7jNA8Zg
Beh dipende...con quale arma? Se con uno shotgun, la cosa non è così fuori dall'ordinario come potrebbe sembrare. Infatti, se non ricordo male, ogni singolo pallino della munizione conta come proiettile a se stante ai fini del calcolo della precisione. Quindi, ad esempio, sparando un colpo con un pump-action, vengono effettivamente "sparati" dai 10 ai 12 pallini e se con quei pallini colpisci 2 avversari, allora quel colpo conta come 200% di precisione. Analogamente 300% se ne colpisci 3.
Stessa cosa vale similmente per le altre armi. Se con un proiettile di un fucile da cecchino colpisci 2 nemici, quel colpo contribuirà con 200% al calcolo della precisione complessiva.
In generale con gli shotgun in mappe close quarters non è inusuale riuscire ad avere una precisione oltre il 100% dato che, come detto, sparano multipli pallini per ogni proiettile.
giocato per un totale di oltre 2 ore, fluido su tutte le mappe, senza un filo di stuttering, eppure le mappe sono le stesse, l'hardware pure, mai un blocco o audio in loop, anche nelle mappe proverbialmente + critiche.
Oggi è andata così, domani non si sa, visto che il gioco va a sessioni, fatto sta che la complessità delle location, l'hardware, e quanto altro ha sempre rappresentato un'unità di misura attendibile per le prestazioni, ormai non conta + niente, visto che il gioco va a giornate, e non si sa in base a cosa...
JJ[Rulezz;40485208']Beccatevi questo video divertentissimo :
http://www.youtube.com/watch?v=qG3W7jNA8Zg
già visto, sempre divertente però :asd:
Beh dipende...con quale arma? Se con uno shotgun, la cosa non è così fuori dall'ordinario come potrebbe sembrare. Infatti, se non ricordo male, ogni singolo pallino della munizione conta come proiettile a se stante ai fini del calcolo della precisione. Quindi, ad esempio, sparando un colpo con un pump-action, vengono effettivamente "sparati" dai 10 ai 12 pallini e se con quei pallini colpisci 2 avversari, allora quel colpo conta come 200% di precisione. Analogamente 300% se ne colpisci 3.
Stessa cosa vale similmente per le altre armi. Se con un proiettile di un fucile da cecchino colpisci 2 nemici, quel colpo contribuirà con 200% al calcolo della precisione complessiva.
In generale con gli shotgun in mappe close quarters non è inusuale riuscire ad avere una precisione oltre il 100% dato che, come detto, sparano multipli pallini per ogni proiettile.
Ecco il report. http://battlelog.battlefield.com/bf4/it/battlereport/show/1/415502695059673664/
Non ho usato shotugun, può essere che con un colpo di carro ne ho uccisi più di uno?
Darrosquall
27-12-2013, 23:24
Avete avuto ampia ed inequivocabile dimostrazione di cosa può fare una campagna di marketing pompata come si deve !
Ricordo benissimo i messaggi che venivano postati quando venivano rilasciati i vari trailer !
(che gioco da sbavo/lo preordino oggi stesso/lo voglio/sarà fantastico ecc.ecc.. )
Speriamo che ora abbiate imparato la lezione !
sì come no...io vi aspetto tutti al varco per vedere sei ignorerete Battlefield 5...perchè dopo una truffa del genere, il minimo che si possa fare è non comprare il prossimo, ma proprio il minimo sindacale...
Yellow13
27-12-2013, 23:27
anche perché ormai di bf4 manco di parla più
Ti correggo, quando usiamo accezioni tipo "aborto", "schifezza", "pattume", parliamo proprio di bf4 :asd:
giocato per un totale di oltre 2 ore, fluido su tutte le mappe, senza un filo di stuttering, eppure le mappe sono le stesse, l'hardware pure, mai un blocco o audio in loop, anche nelle mappe proverbialmente + critiche.
Oggi è andata così, domani non si sa, visto che il gioco va a sessioni, fatto sta che la complessità delle location, l'hardware, e quanto altro ha sempre rappresentato un'unità di misura attendibile per le prestazioni, ormai non conta + niente, visto che il gioco va a giornate, e non si sa in base a cosa...
Io ho circa 180 ore di gioco, e audio loop,stuttering e crash non li ho praticamente mai avuti, in quanto a stabilità lo trovo migliore di bf3..non capisco tutti sti problemi che avete, sarò sculato io che ti devo dire!
Matiosca
27-12-2013, 23:50
Ti do perfettamente ragione, ormai del gioco si parla ben poco, tutti molto ripetitivi; ma io dico hai scritto 20 pagine di thread in cui continui a dire che il gioco fa schifo, vai a giocare ad altro e basta intanto la tua opinione l'hai già data. E per colpa di questi soggetti passano inosservate domande, dubbi o curiosità come le tue...
Non ho usato shotugun, può essere che con un colpo di carro ne ho uccisi più di uno?
Certo. E' possibile anche con un tank ed in generale con qualunque arma esplosiva con splash damage. Se spari un colpo e ferisci (anche senza uccidere) 3 avversari, allora quel colpo conterà come 300% di precisione.
Tra l'altro cercando qualche conferma mi sono imbattuto in questo thread:
http://battlelog.battlefield.com/bf4/en/forum/threadview/2955064770490134684/1/
Come vedi non sei l'unico ad avere tali dubbi...699% WHAT!
Io ho circa 180 ore di gioco, e audio loop,stuttering e crash non li ho praticamente mai avuti, in quanto a stabilità lo trovo migliore di bf3..non capisco tutti sti problemi che avete, sarò sculato io che ti devo dire!
direi di si!
sergettoz
28-12-2013, 08:26
Ho provato ha ottimizzare il gioco con l'utility amd game evolved e mi ha sparato tutto al massimo compreso l'msaa! Sarà l'effetto placebo ma sembra più fluido, però con i soliti cali nelle solite mappe
Inviato dal mio Galaxy s4
Ho provato ha ottimizzare il gioco con l'utility amd game evolved e mi ha sparato tutto al massimo compreso l'msaa! Sarà l'effetto placebo ma sembra più fluido, però con i soliti cali nelle solite mappe
in quali mappe ti cala di +?
gd350turbo
28-12-2013, 09:21
...visto che il gioco va a sessioni, fatto sta che la complessità delle location, l'hardware, e quanto altro ha sempre rappresentato un'unità di misura attendibile per le prestazioni, ormai non conta + niente, visto che il gioco va a giornate, e non si sa in base a cosa...
Si, sono giunto anch'io alla stessa conclusione...
Non ho trovato un minimo comune denominatore nel gioco, pare che le performance, le uccisioni, le morti, siano determinati da un generatore di numeri casuali !
gd350turbo
28-12-2013, 09:23
sì come no...io vi aspetto tutti al varco per vedere sei ignorerete Battlefield 5...perchè dopo una truffa del genere, il minimo che si possa fare è non comprare il prossimo, ma proprio il minimo sindacale...
Io ho sempre seguito queste tre regole:
1) Mai fidarsi dei trailer e delle recensioni
2) Mai acquistare al day one
3) Mai upgradare il computer prima di aver provato il gioco
Si, sono giunto anch'io alla stessa conclusione...
Non ho trovato un minimo comune denominatore nel gioco, pare che le performance, le uccisioni, le morti, siano determinati da un generatore di numeri casuali !
io parlavo solo delle prestazioni, ma devo dire che anche per ciò che dici, morti uccisioni ecc, è praticamente lo stesso...
Ciao a tutti
Argomento un pò datato, ... ma ahime ancora non risolto :muro:
https://developer.valvesoftware.com/wiki/Source_Multiplayer_Networking#Input_prediction
Sicuramente qualcuno conoscerà la questione "problema" ma a molti potrebbe chiarire molti aspetti non del tutto chiari.
...direi molto interessante ed illuminante :cool:
sergettoz
28-12-2013, 12:40
in quali mappe ti cala di +?
Resort-zavod-paracel, e naturalmente guild peaks o come cacchio si chiama
arma1977
28-12-2013, 13:12
sono le stesse mappe dove ha seri rallentamenti anche su ps4. Comunque ho notato che con circa 30 giocatori,i cali di frame rate non ci sono.
Resort-zavod-paracel, e naturalmente guild peaks o come cacchio si chiama
sono le stesse mappe dove ha seri rallentamenti anche su ps4. Comunque ho notato che con circa 30 giocatori,i cali di frame rate non ci sono.
io ho problemi invece + in assedio a shanghai e crepuscolo, zavod e resort girano sempre bene, trasmissione pirata sempre eccellentemente, ma ripeto è tutto casuale.
Dipenderà anche dai server...
shanghai, notavo una pesantezza anomala.
A quel punto faccio la prova del nove, mi metto faccia al muro, davanti avevo solo nero, non c'era uno spiraglio.
Avrei dovuto fare una marea di fps, ed invece? 22.
Mi sposto di lì, guardo la location, ergo palazzi, spazi aperti, ecc, sempre 22 fps. Finchè non raggiungi altri punti della mappa, magari anche oggettivamente + complessi, ed il rate sale.
Assurdo.
gd350turbo
28-12-2013, 17:05
shanghai, notavo una pesantezza anomala.
A quel punto faccio la prova del nove, mi metto faccia al muro, davanti avevo solo nero, non c'era uno spiraglio.
Avrei dovuto fare una marea di fps, ed invece? 22.
Mi sposto di lì, guardo la location, ergo palazzi, spazi aperti, ecc, sempre 22 fps. Finchè non raggiungi altri punti della mappa, magari anche oggettivamente + complessi, ed il rate sale.
Assurdo.
Eh come ti dissi !
Eh come ti dissi !
non dubitavo figurati, però 22 fps su sfondo nero è da folli, ancor + folle e spostarsi da lì ed avere gli stessi fps tra esplosioni e palazzi.
Cioè il rate non è funzione di ciò che si va a processare?
Ha deciso che in quel punto debbano aversi tot fps al di là di ciò che hai difronte? mah.
gd350turbo
28-12-2013, 18:31
non dubitavo figurati, però 22 fps su sfondo nero è da folli, ancor + folle e spostarsi da lì ed avere gli stessi fps tra esplosioni e palazzi.
Cioè il rate non è funzione di ciò che si va a processare?
Ha deciso che in quel punto debbano aversi tot fps al di là di ciò che hai difronte? mah.
Eh, il generatore di numeri casuali ha estratto quel numero di fps in quella certa scena !
antonioslash
28-12-2013, 20:13
Come posso far partire la versione a 32bit? Parte sempre quella a 64 anche se clicco sull'eseguibile a 32..
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Ho risolto dopo aver disinstallato ed riscaricato oltre 25gb di Bf4
Bastava aggiungere delle righe nel registro di winzoz.Google è tuo amico :D
BonOVoxX81
28-12-2013, 21:45
Da amante di battlefield dal primo capitolo sono contento che bf4 abbia toccato il fondo.
vulvaoculare
29-12-2013, 08:05
Messaggio agli admin dei 5 server localizzati in italia : se volete riempire il server lasciatelo in modalità Dominio. Non cambiate modalità o la gente esce. Di conquest vuoti c'è l'universo pieno. Dominio gira, non crea problemi e si riempie e resta pieno in 2 minuti. Gli affezionati di closed quarters sono tanti.. Da provare!
OdontoKiller
29-12-2013, 08:06
Obliteration non ha successo su PC? E la sempreverde Rush?
vulvaoculare
29-12-2013, 08:36
Ho visto un server pieno da due mappe di dominio svuotarsi in 15 secondi al caricamento rush. Metti poi il primo stronzo che limita le armi e lo scrive in chat nel solio.. No questo o quello or ban e fine della partita. La gente non ha capito che oramai è tutto only fune certe cose non le sopporta più nessuno. Tanto ci sono 20.000 server.
OdontoKiller
29-12-2013, 09:00
Ho visto un server pieno da due mappe di dominio svuotarsi in 15 secondi al caricamento rush. Metti poi il primo stronzo che limita le armi e lo scrive in chat nel solio.. No questo o quello or ban e fine della partita. La gente non ha capito che oramai è tutto only fune certe cose non le sopporta più nessuno. Tanto ci sono 20.000 server.
Godo che gli si svuotano i Server ai Badmin, che morissero male tutti, sono la rovina di BF
Crystal Dragon
29-12-2013, 09:10
Battlefield è morto
OdontoKiller
29-12-2013, 09:18
Facessero una veloce revisione di BF2 in Frostbite 3 con un paio di bilanciamenti e lo vendessero a 10 euro giusto per farci digerire la polpetta avvelenata invece di continuare a fixare st'imbarazzo di BF4 che oltre ad aver problemi è gonfio di gente che non ragiona.. Il random sdraiato che tira la granata incendiaria sul carro nemico è la gif che meglio rappresenta sto titolo
Crystal Dragon
29-12-2013, 10:14
Facessero una veloce revisione di BF2 in Frostbite 3 con un paio di bilanciamenti e lo vendessero a 10 euro giusto per farci digerire la polpetta avvelenata invece di continuare a fixare st'imbarazzo di BF4 che oltre ad aver problemi è gonfio di gente che non ragiona.. Il random sdraiato che tira la granata incendiaria sul carro nemico è la gif che meglio rappresenta sto titolo
Ma rilasciassero i mod tools ce lo faremmo noi e tutti dovrebbero comunque comprarsi bf4 per poterlo usare. Appena esce il venice mi metto a moddare bf3.
BonOVoxX81
29-12-2013, 10:21
Battlefield è morto
Per questo sono contento che abbia toccato il fondo
http://img529.imageshack.us/img529/4415/fenixdh7.jpg
Ma rilasciassero i mod tools ce lo faremmo noi e tutti dovrebbero comunque comprarsi bf4 per poterlo usare. Appena esce il venice mi metto a moddare bf3.
Si, e poi chi gli compra più il premium?
Battlefield è mortoR.I.P :angel:
Crystal Dragon
29-12-2013, 10:59
Si, e poi chi gli compra più il premium?
Li rilascino solo col premium, lo prenderei...
Dio fa che sia presto
Dovrebbe esserci un mod tools per "moddare" i giocatori altrimenti non servirebbe a niente e rimarreste sempre una nicchia :rolleyes:
Messaggio agli admin dei 5 server localizzati in italia : se volete riempire il server lasciatelo in modalità Dominio. Non cambiate modalità o la gente esce. Di conquest vuoti c'è l'universo pieno. Dominio gira, non crea problemi e si riempie e resta pieno in 2 minuti. Gli affezionati di closed quarters sono tanti.. Da provare!Non centra nulla la modalità è un gioco fatto col buco del :ciapet: ....anche li ci sono server maggioranza Vuoti come in conquista e corsa.
Consiglio
29-12-2013, 13:33
Che voi sappiate, comprando il premium su console, fungerà anche su pc? O bisogna comprarlo di nuovo, oltre al gioco?
Che voi sappiate, comprando il premium su console, fungerà anche su pc? O bisogna comprarlo di nuovo, oltre al gioco?NO.....lascia perdere non regalare più soldi EA PLEASE thank you:)
Che voi sappiate, comprando il premium su console, fungerà anche su pc? O bisogna comprarlo di nuovo, oltre al gioco?
devi comprarlo di nuovo
Consiglio
29-12-2013, 15:11
non è per me, chiedevo per un amico...che pacco però... grazie per l'info ;)
slide1965
29-12-2013, 15:54
Battlefield è morto
Lo hanno voluto loro, chi è causa del suo mal pianga se stesso.....inoltre nel caso specifico sono stati doppiamente buffoni dato che son riusciti a mandare in vacca un prodotto dalle potenzialità DEVASTANTI.
Mandare alle ortiche un prodotto che di partenza e' limitato non fa certamente notizia , ma riuscirci con battlefield significa proprio essersi impegnati.
Se non altro c'è da fargli i complimenti perché sono riusciti nell' impresa.....hai voglia adesso di tentare di pezzarla con fiumi di patch quando è il gameplay stesso il primo ad essere stato ridicolizzato.
Come già avevo detto, vedere battlefield ridotto così è come vedere Natalie Portman a cena in trattoria da GIGI Lo Sporcaccione vestita con degli stracci.
Un dispiacere , un sacrilegio , ma se non gliene frega a loro che lo producono capirai cosa può fare l'utenza finale ......
Utenza finale per altro composta in parte anche da gente a cui il gioco piace comunque così com'è per cui anche se ci fosse una benché minima speranza che ritrovino il lume della ragione con BF5 scordiamocelo.
cosa può fare l'utenza finale ......
Utenza finale per altro composta in parte anche da gente a cui il gioco piace comunque così com'è per cui anche se ci fosse una benché minima speranza che ritrovino il lume della ragione con BF5 scordiamocelo.
L'utenza finale può fare più di quanto tu creda.
Intanto la Dice si è giocato il prossimo sequel....
Gli mancano un po' di incassi, per non pentirsi del lavoro svolto, si farà sentire nelle casse Dice-Ea.
vulvaoculare
29-12-2013, 18:27
Non centra nulla la modalità è un gioco fatto col buco del :ciapet: ....anche li ci sono server maggioranza Vuoti come in conquista e corsa.
per giocare in modalità dominio for fun il gioco va più che bene. poichè sui 5 server ITA disponibili si pinga 40 con alice e 20 con il fast, tutte le cazzate che leggi qui si annullano in mappe piccole e veloci.
quando li mettono dominio, semplicemente si riempiono subito e restano pieni conla coda fino a quando quegli idioti non cambiano modalità. gli è stato detto 30 volte ma non c'è verso. era così anche su battlefield italia net ma insistono, si svuota e non serve a nulla. :muro: come si dice dalle mie parti. piuttosto di niente... piuttosto! (traduzione a cazzum ma rende l'idea)
ps tutti i server ita down causa terremoto?
Stesso problema della connessione...è da 5 minuti che provo ma non riesco ad entrare in nessun server.
Ho 4 amici nel battlelog log che stanna giocando ma se li seguo mi compare sempre quel messaggio di errore!
antonioslash
29-12-2013, 19:16
Ma voi riuscite a giocare?
a me si è azzerato tutto e mi segna -1000 punti!!! ahahahah
non riesco nemmeno ad accedere ai server.. conessione non riuscita.
idem.. ma che **** succede??
Slide qua ci sta il libello su! :asd:
Yellow13
29-12-2013, 19:18
per giocare in modalità dominio for fun il gioco va più che bene. poichè sui 5 server ITA disponibili si pinga 40 con alice e 20 con il fast, tutte le cazzate che leggi qui si annullano in mappe piccole e veloci.
Ci posso credere, evidentemente è per questa modalità che il gioco è stato concepito. Il resto sono ammennicoli.
Perfetto ora..mi si sono azzerate anche per le statistiche con livello a 0 :D
Perfetto ora..mi si sono azzerate anche per le statistiche con livello a 0 :D
idem mortacci loro!!!!!!!!
]JJ[Rulezz
29-12-2013, 19:52
Infatti ragazzi, statistiche a 0... Chi è che dossa??? :D :D
non funzia piu una sega !!! Cinesi Rulez
:muro: :muro: :muro: I cinesi :)
EmanueleMoretti
29-12-2013, 20:02
JJ[Rulezz;40492932']Infatti ragazzi, statistiche a 0... Chi è che dossa??? :D :D
Non è la prima volta che accade.
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=40492932
Solo 19317 players online. Quasi sempre a quest'ora ce ne sono 80-110 mila
zappetta
29-12-2013, 20:03
e casualmente non ci sono ne crystal tantomeno slide.... :D .. gatta ci cova....
I trust me
29-12-2013, 20:03
Bello nn va, tutto a zero sia punteggio ke server. Nn sono il solo vedo.. Posso consolarmi allora..
Vince360
29-12-2013, 20:05
Ma Windows 8 è ancora meglio di w7 per bf4?
Perché ho problemi con la vga e mi sa che è colpa di Windows 8.1...
Inviato dal mio HTC One
Ma Windows 8 è ancora meglio di w7 per bf4?
Perché ho problemi con la vga e mi sa che è colpa di Windows 8.1...
Inviato dal mio HTC One
il 7 gira come l'8....
paolo.guidx
29-12-2013, 20:13
Pure io non vedo server. :(
paolo.guidx
29-12-2013, 20:17
http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2955064771459996289/
Spero che NON sia vero.....:asd:
Tutto 'sto casino per un easter egg -.-
slide1965
29-12-2013, 20:31
e casualmente non ci sono ne crystal tantomeno slide.... :D .. gatta ci cova....
:asd: :asd:
]JJ[Rulezz
29-12-2013, 20:47
Sembra che siano tornati online i server..
Vince360
29-12-2013, 21:28
il 7 gira come l'8....
Bene, vedendo i bench in rete tutti dicono che va meglio con l 8(sarà la solita markettata), ma se va uguale tengo il 7 che w8 cel avevo da 2 mesi quasi e già lo odiavo ..
Inviato dal mio HTC One
sergettoz
29-12-2013, 21:35
Bene, vedendo i bench in rete tutti dicono che va meglio con l 8(sarà la solita markettata), ma se va uguale tengo il 7 che w8 cel avevo da 2 mesi quasi e già lo odiavo ..
Inviato dal mio HTC One
Mi aggiungo anche io, c'è differenza tra otto e 8.1?
Crystal Dragon
29-12-2013, 22:39
Haha il ddos è troppo poco per me :asd: io se devo fare qualcosa rapisco Patrick Bach e minaccio di tagliargli un dito per ogni modifica da me suggerita non prontamente effettuata :asd:
Vince360
30-12-2013, 00:32
Mi aggiungo anche io, c'è differenza tra otto e 8.1?
te lo dico io, bf4 con windows 7 e' na merda altro che, apparte che fara' circa una 20ina di fps in meno, in piu' in certi posti scatta sempre e dico sempre... proprio na merda...:doh: incredibile che per giocare a sto gioco uscito male bisogna per forza avere windows 8 o 8.1....
te lo dico io, bf4 con windows 7 e' na merda altro che, apparte che fara' circa una 20ina di fps in meno, in piu' in certi posti scatta sempre e dico sempre... proprio na merda...:doh: incredibile che per giocare a sto gioco uscito male bisogna per forza avere windows 8 o 8.1....
Sarà..... forse hai qualche problema hardware ma a me con 7 gira al massimo senza scatti ne altro....
Vince360
30-12-2013, 01:33
Nono, nessun problema hardware, arrivo da 2 mesi di Windows 8.1 e la differenza si vede, gli scatti li da solo in una mappa (trasmissione pirata mi pare) in domination quando si salgono le scale per andare ai piani di sopra. E cmq gli fps sono più bassi in generale senza dubbio, con w7 ho visto anche 60 fps minimi, con 8.1 in 2 mesi mai meno di 75...lo schifo è che fa così solo a bf4, gli altri giochi vanno benissimo, e nei bench piglio pure molto di più col 7. Cmq Prova w8.1 e mi darai ragione ;)
P.s. immagino che tu giochi su un 60 hz, ecco perché ti sembra che vada bene ;)
Inviato dal mio HTC One
dany4president
30-12-2013, 02:19
Il battlelog mi manda rapporti battaglia di partite mai giocate O.O
http://imageshack.com/a/img856/8463/knje.png
vulvaoculare
30-12-2013, 06:50
te lo dico io, bf4 con windows 7 e' na merda ....
Ma che cazz dici li ho provati tutti sulla stessa macchina ed alla fine sto usando win 7 home 32 bit con 12 giga di ram (chiaramente sbloccati). Vanno tutti allo stesso modo.
Pure io non noto differenze tra windows 8.1 e 7, prestazioni simili ;)
Con la versione beta di bf4 invece mi gira molto meglio con l'8.1
Io invece con il passaggio da 7 a 8.1 ho notato un uso minore della ram!
Praticamete con 7 mi saturava tutti i 4 giga di ram invece con 8.1 no ed il gioco risultava quindi più fluido.
P.S. potrebbe anche essere che formattando tutto e installando 8.1 pulito avessi meno ram occupata da schifezze varie ;)
sergettoz
30-12-2013, 08:55
Ok! Ma io chiedevo se ci sono differenze tra otto liscio e 8.1:D
threnino
30-12-2013, 10:17
Ma che cazz dici li ho provati tutti sulla stessa macchina ed alla fine sto usando win 7 home 32 bit con 12 giga di ram (chiaramente sbloccati). Vanno tutti allo stesso modo.
:confused: :confused: :confused:
Vince360
30-12-2013, 11:06
se giocate a 60 fps grazie al cavolo che non notate differenza:read:
p.s. anche a voi non va china rising?!
FulValBot
30-12-2013, 11:09
da me sto gioco va bene solo in modalità borderless (modalità finestra che però emula lo schermo intero, e come grafica non ha differenze da quello che vedo) e in quella finestra... a schermo intero (quello vero) ho stuttering random... (e non solo su bf4...)
sergettoz
30-12-2013, 11:12
da me sto gioco va bene solo in modalità bordless (modalità finestra che però emula lo schermo intero, e come grafica non ha differenze da quello che vedo) e in quella finestra... a schermo intero (quello vero) ho stuttering random... (e non solo su bf4...)
Scusa come si fa emulare lo schermo intero?
FulValBot
30-12-2013, 11:20
su bf4 la modalità borderless che sta nel menu è un'emulazione dello schermo intero (probabilmente chi ha malwarebytes pro forse vedrà le famose scritte sia dei probabili update delle definizioni che anche i msg dei blocchi dei vari ip dannosi, che non possono apparire a schermo intero, stessa cosa per chi usa skype)
la cosa assurda è che se uso il normale schermo intero spesso ho stuttering random...
altri giochi includono solo la normale modalità finestra, e per mettere quella bordless va preso un programmino a parte che rimuove i bordi.
l'alt tab ha problemi solo nella modalità schermo intero vera e propria.
se giocate a 60 fps grazie al cavolo che non notate differenza:read:
p.s. anche a voi non va china rising?!
a me si, giocato a picchi e seta senza problemi, e al contrario di quel che dicono, giravano abbastanza bene.
PeppeMarino
30-12-2013, 12:35
ragazzi ma voi che dite conviene farlo il premium? :D
Vince360
30-12-2013, 12:42
dopo averci giocato un altro paio d'ore non posso che confermare, ok chi gioca a 60 fps che non se ne accorge, ma se c'e' qualcuno che gioca a 120fps e non se ne accorge ha bisogno di un paio di occhiali, ed anche urgentemente:D
dopo averci giocato un altro paio d'ore non posso che confermare, ok chi gioca a 60 fps che non se ne accorge, ma se c'e' qualcuno che gioca a 120fps e non se ne accorge ha bisogno di un paio di occhiali, ed anche urgentemente:D
di che parlate esattamente? Mi son perso il filo...
Vince360
30-12-2013, 13:01
di che parlate esattamente? Mi son perso il filo...
le diffenze tra w8 o 8.1 e w7 a bf4 ;)
Crystal Dragon
30-12-2013, 13:07
Mi hai appena fatto notare che io gioco con costante stuttering, anche se gli fps se ne stanno intorno ai 100. Ho provato a lockare gli fps a 60 per vedere se risolvo tanto ho un 60Hz e win7 64.
ceralacca
30-12-2013, 13:09
da quando sono passato a windows 8.1, bf4 mi è sembrato più reattivo rispetto a quando avevo windows 7 installato ( in entrambi i casi sempre la versione 64 bit) :read:
Vince360
30-12-2013, 13:12
Mi hai appena fatto notare che io gioco con costante stuttering, anche se gli fps se ne stanno intorno ai 100. Ho provato a lockare gli fps a 60 per vedere se risolvo tanto ho un 60Hz e win7 64.
eh si nel tuo caso con lo sli, penso che la differenza sia ancora piu' marcata, quando avevo il cross di 7950 all'inizio di bf4 con w7 x64 ci giocavo con una scheda disattivata talmente avevo stuttering col cross attivato. con w8.1 il cross a bf4 volava proprio :sofico:
Vince360
30-12-2013, 13:13
da quando sono passato a windows 8.1, bf4 mi è sembrato più reattivo rispetto a quando avevo windows 7 installato ( in entrambi i casi sempre la versione 64 bit) :read:
nono, ma va uguale, sei tu che ci vedi male :D
gd350turbo
30-12-2013, 13:20
E per chi usa monitor a 75 hz ?
Vince360
30-12-2013, 13:22
E per chi usa monitor a 75 hz ?
direi che essendo poco distanti da 60hz la differenza si possa anche non notare... (io la noto cmq) fps alla mano cmq, non ho mai visto gli fps in giallo, manco a shangai con w8.1 , oggi con w7 si...
in termini di framerate?
Vince360
30-12-2013, 13:28
in termini di framerate?
bah direi circa una 20ina, ed evidente stuttering, in certi punti e mappe piu' di altri
bah direi circa una 20ina, ed evidente stuttering, in certi punti e mappe piu' di altri
ah ok, ma si è capito alla fine se è vero?
Vince360
30-12-2013, 13:35
ah ok, ma si è capito alla fine se è vero?
io direi che chi non se ne accorge, o gioca su un 60hz e se cala da 60 a 50 manco se ne accorge, o ha bisogno di un paio di occhiali :D
gd350turbo
30-12-2013, 13:37
direi che essendo poco distanti da 60hz la differenza si possa anche non notare... (io la noto cmq) fps alla mano cmq, non ho mai visto gli fps in giallo, manco a shangai con w8.1 , oggi con w7 si...
Nessuna differenza tra gli fps in win 7 e quelli di win 8.1...
Vince360
30-12-2013, 13:42
avrai l'occhio pigro che te devo di...:D cmq non voglio farne una polemica, ma solo esprimere un mio parere personale, d'altronde non lavoro ne per ms ne per ea quindi... ;) io a giorni ritorno di corsa su w8.1 anche se non mi piace molto, poi fate come preferite, ripeto, a me non entra in tasca niente... bye ;)
io direi che chi non se ne accorge, o gioca su un 60hz e se cala da 60 a 50 manco se ne accorge, o ha bisogno di un paio di occhiali :D
sinceramente la fluidità è così fluttuante anche a parità di mappe, che diventa difficile stabilire cosa e quanto incida.
Si hanno divari assurdi nella stessa mappa anche tra momenti diversi della stessa giornata!
Forse in single può essere + verificabile la cosa.
Vince360
30-12-2013, 13:46
la sparo cosi': non e' che non noti differenze perche' su w8.1 tu con nvidia non si attivano cmq le dx 11.1?a me col 7 mi segna dx 11, con l'8.1 11.1 mentre gioco a bf4. magari e' quello...
@lino p ti do ragione, ma in 2 mesi di w8.1 io non ho mai visto 50 fps in qualsiasi situazione e mappa, oggi gli ho visti e anche piu' di una volta...
gd350turbo
30-12-2013, 13:48
avrai l'occhio pigro che te devo di...:D cmq non voglio farne una polemica, ma solo esprimere un mio parere personale, d'altronde non lavoro ne per ms ne per ea quindi... ;) io a giorni ritorno di corsa su w8.1 anche se non mi piace molto, poi fate come preferite, ripeto, a me non entra in tasca niente... bye ;)
Io gli installati entrambi, e scelgo quale usare al boot, quindi i problemi sono meno di zero !
la sparo cosi': non e' che non noti differenze perche' su w8.1 tu con nvidia non si attivano cmq le dx 11.1?a me col 7 mi segna dx 11, con l'8.1 11.1 mentre gioco a bf4. magari e' quello...
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 1
Provaci ancora sam...
@lino p ti do ragione, ma in 2 mesi di w8.1 io non ho mai visto 50 fps in qualsiasi situazione e mappa, oggi gli ho visti e anche piu' di una volta...
ti credo, ma non so che altro dire.
Tutto ciò che ho notato è questa estrema variabilità nel rate, a giorni alterni, sulle stesse mappe.
Insomma trovo questo btf 4 il peggior bench di tutti i tempi :D
Vince360
30-12-2013, 13:54
Io gli installati entrambi, e scelgo quale usare al boot, quindi i problemi sono meno di zero !
Provaci ancora sam...
scusa se ti contraddico boss, ma che tu lo abiliti da console non vuol dire che sia realmente attivo... io uso radeon pro che me lo dice in game mentre gioco, con nvidia non so se c'e' una cosa del genere... cmq non ho bisogno di provarci ancora, perche' come gia' detto: a me non me ne puo fregar di meno... non mi pagano per farvi mettere w8.1...:doh:
p.s. lino p se giochi con la conf in firma tu sicuramente non noterai miglioramenti. immagino che si vedano solo per chi ha un'hardware dx11.1 ;)
gd350turbo
30-12-2013, 14:03
scusa se ti contraddico boss, ma che tu lo abiliti da console non vuol dire che sia realmente attivo... io uso radeon pro che me lo dice in game mentre gioco, con nvidia non so se c'e' una cosa del genere... cmq non ho bisogno di provarci ancora, perche' come gia' detto: a me non me ne puo fregar di meno... non mi pagano per farvi mettere w8.1...:doh:
p.s. lino p se giochi con la conf in firma tu sicuramente non noterai miglioramenti. immagino che si vedano solo per chi ha un'hardware dx11.1 ;)
:sofico:
Il marketing...
Se non ci fosse probabilmente il mondo smetterebbe di girare
e invece le fluttuazioni le avverto di +, proprio perchè avendo un hardware limitato mi mantengo in media sui 35-40 fps, quindi già al limite fluidità.
Se ci sono dei picchi verso il basso, <30 te ne accorgi di +.
Ovviamente sono a dettagli minimi a 1680.
Se invece hai hardware di un certo tipo, a vai a 80 fps, anche se ti diventano 60 è meno fastidioso, anche se cmq percepibile.
Inoltre in questo gioco ho notato una perdità di fluidità, anche ad elevati fps, che non è neppure stuttering, mai vista prima sinceramente.
Ergo anche quando si fa riferimento ai numeri per parlare del framerate, con questo btf ci si deve andare con i piedi di piombo, perchè come rimarcavo post fa, è il peggior bench di sempre.
Vince360
30-12-2013, 14:08
Il marketing...
Se non ci fosse probabilmente il mondo smetterebbe di girare
se lo dici tu... incredibile come la maggior parte di chi acquisti una 780 si senta superiore e sembri vivere con i paraocchi...:doh: dai, dimostra che con w8.1 bf4 ti gira in 11.1 con uno screen e allora ammettero' che hai ragione tu... non so se lo sai, o fai finta di non saperlo perche' non ce le hai, ma bf4 e' lunico gioco che sfrutta le dx11.1 e tra un po le 11.2 :read: poi ripeto, a me non me ne frega niente, solo mi da fastidio il tuo atteggiamento da nvidia user coi paraocchi...
gd350turbo
30-12-2013, 14:36
se lo dici tu... incredibile come chi acquisti una 780 si senta superiore e sembri vivere con i paraocchi...:doh: dai, dimostra che con w8.1 bf4 ti gira in 11.1 con uno screen e allora ammettero' che hai ragione tu... non so se lo sai, o fai finta di non saperlo perche' non ce le hai, ma bf4 e' lunico gioco che sfrutta le dx11.1 e tra un po le 11.2 :read: poi ripeto, a me non me ne frega niente, solo mi da fastidio il tuo atteggiamento da nvidia user coi paraocchi...
Sei tu che dici che è grazie alle dx11.1 che con win 8.1 bf4 funziona meglio. non io !
Allora fai questa prova, metti queste due stringhe nel user.cfg:
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 0
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 0
E ti accorgi subito se cè della differenza !
P..s. Che la mia scheda sia dx11 o dx11.1, ha per me più o meno la stessa importanza dello sciopero dei netturbini del brunei, il marketing con me ha vita dura !
Vince360
30-12-2013, 14:50
Sei tu che dici che è grazie alle dx11.1 che con win 8.1 bf4 funziona meglio. non io !
Allora fai questa prova, metti queste due stringhe nel user.cfg:
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 0
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 0
E ti accorgi subito se cè della differenza !
P..s. Che la mia scheda sia dx11 o dx11.1, ha per me più o meno la stessa importanza dello sciopero dei netturbini del brunei, il marketing con me ha vita dura !
ho editato il messaggio sopra che non e' giusto fare di tutta un'erba un fascio. cmq piu' ci penso e piu' mi convinco che siano le dx11.1 a fare la differenza, perche' alla fine non si puo' non accorgersi della differenza ed e' questo magari l'unico motivo per cui non la vedono tutti.io vedo che sto anche a 120 fps, ma nei punti critici tipo shangai lato mappa dove prima toccavo i 70 e la vga non caricava, ora ne faccio 50... ed effettivamente i vantaggi che le dx11.1 dovrebbero portare sono appunto un minor utilizzo della cpu... poi sempre imho. bella l'idea di editare dalla console di bf4. non ci avevo pensato. appena rimetto w8.1 ci provo, pero' non riusciro' prima di 2-3 gg...:(
p.s. non voglio di certo creare flame, ma a volte leggendo commenti senza senso un po' mi innervosisco, che la tattica di: quello che non ho non mi piace, la usavo quando avevo 10 anni... magari e' marketing, ma prima di dirlo io provo con mano, se no non lo dico proprio... non so se rendo l'idea ;)
p.s. 2 visto che io non posso provare prima di 2 o 3 gg, se qualcuno che ha w8.1 potesse provare e dirci, o tu, gd350turbo riuscissi a vedere se realmente utilizzi le dx11.1 su bf4, capiremo subito da cosa e' dato sto aumento di prestazioni con w8.1 che non tutti hanno...
ceralacca
30-12-2013, 15:04
nono, ma va uguale, sei tu che ci vedi male :D
può essere che lo sia ad oggi dopo le varie patch :D, ma all'inizio dell' uscita del gioco quando son passato come ho detto dal 7 al 8.1 la differenza ( sopratutto a livello di fps) si notava eccome :) ps: ho un 120 hz come monitor
Vince360
30-12-2013, 15:19
può essere che lo sia ad oggi dopo le varie patch :D, ma all'inizio dell' uscita del gioco quando son passato come ho detto dal 7 al 8.1 la differenza ( sopratutto a livello di fps) si notava eccome :) ps: ho un 120 hz come monitor
7970 che supporta le dx 11.1 e monitor 120hz, sara' un caso?!?! :D
p.s. se hai su w8.1 e potresti provare a forzare le dx 11 e non 11.1 vedendo con radeon pro se realmente gira in dx11 e dirci se vedi differenze ci toglieremo tutti i dubbi..
gd350turbo
30-12-2013, 15:23
p.s. 2 visto che io non posso provare prima di 2 o 3 gg, se qualcuno che ha w8.1 potesse provare e dirci, o tu, gd350turbo riuscissi a vedere se realmente utilizzi le dx11.1 su bf4, capiremo subito da cosa e' dato sto aumento di prestazioni con w8.1 che non tutti hanno...
Ma da me win7 e 8 sono uguali...
Entrambi i BF4.EXE hanno lo stesso user.cfg, e ovviamente gli stessi settaggi, cambia nulla !
Vince360
30-12-2013, 15:24
Ma da me win7 e 8 sono uguali...
Entrambi i BF4.EXE hanno lo stesso user.cfg, e ovviamente gli stessi settaggi, cambia nulla !
si ma a te non si dovrebbero attivare le dx 11.1 quindi secondo la mia teoria e' normale che non vedi cambiamenti...
aggiornamento: boh in rete dicono che la 780 non supporta pienamente le dx 11.1, ma e' da vedere cosa vuol dire ''pienamente''... se ci fosse un modo per vederlo in game tipo radeon pro sarebbe la manna dal cielo
p.s. che poi in rete si trovano pure sti video http://www.youtube.com/watch?v=KoahTvuQATU ma che magari lasciano il tempo che trovano, io sono come san tommaso, se non vedo non credo :D
ragazzi oggi i server fanno schifo,dovete dire tutto il rosario prima di uccidere uno
centra qualcosa ?
http://i.imgur.com/h61Qdf6.jpg
ceralacca
30-12-2013, 16:56
ragazzi oggi i server fanno schifo,dovete dire tutto il rosario prima di uccidere uno
centra qualcosa ?
http://i.imgur.com/h61Qdf6.jpg
ieri sera ho esaurito ben altro.. :D, non andava una fava ...
vulvaoculare
30-12-2013, 16:59
:confused: :confused: :confused:
Segui la guida o cerca su google il programma che abilita in automatico il pae ed hai tutta la ram sui sistemi 32 bit.
http://www.pallab.net/2009/12/30/enable-more-than-4gb-memory-in-windows-vista-7/
Provaci ancora sam...
ciao, ho una 780 gigabyte ghz windforce 3, mi spieghi bene questa cosa dell'abilitare le dx11.1? da dove? e in teoria dovrebbe essere più leggero? non che ne abbia bisogno, con un monitor a 60 hz con adattivo e triple buffer non scende mai sotto i 60, ma per pura curiosità.
ciao
AndreaMan
30-12-2013, 18:54
ciao, ho una 780 gigabyte ghz windforce 3, mi spieghi bene questa cosa dell'abilitare le dx11.1? da dove? e in teoria dovrebbe essere più leggero? non che ne abbia bisogno, con un monitor a 60 hz con adattivo e triple buffer non scende mai sotto i 60, ma per pura curiosità.
ciao
quoto anche io vorrei sapere come fare....
anche io non scendo mai sotto i 60fps
gd350turbo
30-12-2013, 19:28
ciao
quoto anche io vorrei sapere come fare....
anche io non scendo mai sotto i 60fps
E' un settaggio per battlefield 4
create un file chiamato user.cfg ci scrivete le due righe:
e lo salvate della directory del gioco...
Poi diteci se vedete differenze
sergettoz
30-12-2013, 19:40
Ma fatemi capire per chi ha otto e ati ste benedette dx11.1 si attivano automaticamente?
Dxdiag mi dice che ho le 11.0
MorrisADsl
30-12-2013, 19:41
E' un settaggio per battlefield 4
create un file chiamato user.cfg ci scrivete le due righe:
e lo salvate della directory del gioco...
Poi diteci se vedete differenze
provato tramite console, milgioramenti di frame rate ci sono e si vedono.
i5 750 8GB ram gtx 670 2 GB win 8.1
AndreaMan
30-12-2013, 20:03
io ho w7 posso farlo comunque?
mattxx88
30-12-2013, 20:06
io sono come san tommaso, se non vedo non credo :D
Se non ci fosse radeon pro a dirti che è attivo tu lo sapresti che in realtà lo è...?
Spesso si vede ciò che vogliono farci vedere ;)
Mandi
Vince360
30-12-2013, 21:48
Ma fatemi capire per chi ha otto e ati ste benedette dx11.1 si attivano automaticamente?
Dxdiag mi dice che ho le 11.0
Si si attivano automaticamente lo puoi vedere da radeon pro
Se non ci fosse radeon pro a dirti che è attivo tu lo sapresti che in realtà lo è...?
Mandi
Come mi sono accorto che con w7 va peggio mi sarei iniziato a fare qualche domanda come ho fatto... Sono il primo che appunto se non vede non crede ;)
Inviato dal mio HTC One
Mandi
mandi???????? ma sei friulano?????
provato tramite console, milgioramenti di frame rate ci sono e si vedono.
i5 750 8GB ram gtx 670 2 GB win 8.1
miglioramenti nel senso che a parità ha più fps? o piu stabili? domani provo ora ho appena chiuso
sergettoz
30-12-2013, 22:06
Si si attivano automaticamente lo puoi vedere da radeon pro
Inviato dal mio HTC One
Dunque ora ho chiuso e vabbe, domani (anzi dopodomani :D) metto RadeonPro, solo che non capisco perché Dxdiag mi dice che ho le dx11 lisce
MorrisADsl
30-12-2013, 22:32
mandi???????? ma sei friulano?????
miglioramenti nel senso che a parità ha più fps? o piu stabili? domani provo ora ho appena chiuso
Più fps. Adesso arrivo ho punte di 110- 120. Prima stavo sui 90. Dettagli alti.
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 4
Non é che punkbuster banna per questi file aggiunti?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
~Blissard~
30-12-2013, 23:38
Mi permetto un piccolo OT per segnalare un gioco che ho preso nei saldi a circa 3€, si chiama insurgency e anche se non ha tutti gli effetti e la grafica pompata di BF4, riesce davvero a divertire, diciamo che semplificando è un pò un RO ma con armi moderne, provatelo! ;)
°Phenom°
31-12-2013, 01:36
Iscritto!! Ho visto solo adesso il thread :asd:
Comunque già che ci sono avrei due domande.
Sono l'unico che se gioca sia il single player che il multiplayer con l'eseguibile a 64bit, ogni 5 minuti ha l'errore "Battlefield 4 ha smesso di funzionare", con conseguente crash/freeze del gioco?
Se lo tengo in 32bit va senza problemi, ma ho notato che a livello di performance va meglio con l'eseguibile a 64bit.
Ho windows 7 64bit, potrebbe essere questo a causare il problema?
Riguardo alle directx 11.1, sono attivabili tramite comando anche con windows 7 o sono only windows 8?
Perchè a breve dovrebbe arrivarmi un nuovo HDD da 2tb, ed avevo in mente di partizionare l'SSD con W7 per metterci anche W8.1 in dual boot, ma se non e vale la pena, non faccio questo casino solo per bf4, visto che tra l'altro non mi piace per niente ques't ultimo OS, anche se ha detta di molti che ho sentito, generalmente oltre alle dx 11.1, su windows 8 con bf4 si hanno performance maggiori, con framerate più stabile.
Più fps. Adesso arrivo ho punte di 110- 120. Prima stavo sui 90. Dettagli alti.
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 4
Non é che punkbuster banna per questi file aggiunti?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
up alla mia domanda su punkbuster......
Non banna per quelle cose..vai tranquillo ;)
putino79
31-12-2013, 06:45
Nel frattempo a causa degli innumerevoli bug di BF4 anche la preannunciata release della patch di Mantle - prevista inizialmente per dicembre -, è slittata a gennaio (per ora, poi si vedrà...)
BF4 si sta dimostrando un EPIC FAIL sotto tutti i punti di vista al momento, mi spiace dirlo...
After much consideration, the decision was made to delay the Mantle patch for Battlefield 4. AMD continues to support DICE on the public introduction of Mantle, and we are tremendously excited about the coming release for Battlefield 4! We are now targeting a January release and will have more information to share in the New Year.
http://www.pcper.com/news/Graphics-Cards/AMD-Mantle-Battlefield-4-Delayed-New-Year
MorrisADsl
31-12-2013, 07:18
Non banna per quelle cose..vai tranquillo ;)
Confermo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
31-12-2013, 08:35
http://www.pcper.com/news/Graphics-Cards/AMD-Mantle-Battlefield-4-Delayed-New-Year
Secondo me se lo sono meritato:
http://www.damianozoffoli.com/wp-content/uploads/2011/04/img_tapiro.jpg
Ragazzi, due domande:
1) Quando uscirà il dlc second assalut?
2) nel multiplayer , come si sblocca il P90? Sono a livello 24, e penso di aver sbloccato quasi tutti i fucili d'assalto, ma non riesco a capire come si sblocca il P90?
Grazie a tutti
bengerlu
31-12-2013, 10:07
R.I.P :angel:
Una prece.
Crystal Dragon
31-12-2013, 10:10
Haha han pure dimenticato che il 30 c'era il premium event :asd: :asd: ora frettolosamente han detto che lo han rimandato, come se ci dovessero lavorare per dare un double xp rofl
dany4president
31-12-2013, 10:17
Haha han pure dimenticato che il 30 c'era il premium event :asd: :asd: ora frettolosamente han detto che lo han rimandato, come se ci dovessero lavorare per dare un double xp rofl
Ho pensato la stessa identica cosa :asd:
Vabbè dai perdoniamoli, ci hanno preso per il culo 2 mesi, ormai a Capodanno no? :asd:
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
AndreaMan
31-12-2013, 11:55
Effettivamente questo bf4 si sta dimostrando veramente acerbo...
Io sarò stato fortunato ma non ho mai subito crash ogni 5 minuti, uno ogni tanto si ma niente di preoccupante; la cosa piu' preoccupante è il netcode, a volte bisogna scaricare un caricatore intero sui nemici per poterli uccidere (non è un fatto di mira dato che in queste occasioni li colpisco se non con 30 colpi con 25).
Questo succede anche con il cecchino e con il pompa, a volte si vede proprio l'animazione dell'avvenuto hit in testa ma nulla.....è come se non lo avessi nemmono toccato....
spero vivamente che risolvano perchè per il resto è uno spettacolo con frame sempre perfetti e stabili.
°Phenom°
31-12-2013, 12:12
Concordo, è uno schifo assurdo per ora, i soldi peggio spesi in un gioco da tempo.
Guarda sono ritornato a giocare a BF3 che almeno è quasi perfetto adesso....
Concordo, è uno schifo assurdo per ora, i soldi peggio spesi in un gioco da tempo.
Guarda sono ritornato a giocare a BF3 che almeno è quasi perfetto adesso....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalkil 3 perfetto? :doh: R.I.P :nonio:
AndreaMan
31-12-2013, 12:23
il 3 perfetto? :doh: R.I.P :nonio:
no non è perfetto ma diciamo che va meglio del 4...
questa cosa dei colpi che non colpiscono, scusate il giro di parole, è snervante.
questa cosa dei colpi che non colpiscono, scusate il giro di parole, è snervante.il 4 lo metteranno apposto come il 3...
anche se il 4 fa caccare in tutti gli aspetti
°Phenom°
31-12-2013, 12:57
il 3 perfetto? :doh: R.I.P :nonio:
Ok, non sarà perfetto, ma vuoi metterlo a confronto con il 4? :doh:
Nel 4 a 64bit crasho ogni 5 min, il netcode fa pena, problemi ai server, ogni tanto ti da problema di connessione ad EA ecc, cioè cavolo, BF4 + Premium sono sui 100 euro, mi sembra normale lamentarsi se risulta ingiocabile :muro:
Per quanto può fare schifo COD in generale, per ora come netcode è superiore in tutto e per tutto anche a quello di BF3.
il 4 lo metteranno apposto come il 3...
anche se il 4 fa caccare in tutti gli aspetti
la penso mooolto diversamente, vogliamo parlare del bilanciamento dei mezzi?
ed i colpi entrano e sono registrati mille volte meglio che su BF4
questa cosa dei colpi che non colpiscono, scusate il giro di parole, è snervante.
ieri per questa cosa mi sono innervosito come una bestia.
Anche perchè non solo non riesci a killare, ma a volte il nemico, al quale hai scaricato addosso un intero caricatore, pur essendo di spalle, si gira in tutta tranquillità e ti secca con un colpo solo.
Fantomatico
31-12-2013, 13:17
Nel 4 a 64bit crasho ogni 5 min, il netcode fa pena, problemi ai server, ogni tanto ti da problema di connessione ad EA ecc, cioè cavolo, BF4 + Premium sono sui 100 euro, mi sembra normale lamentarsi se risulta ingiocabile :muro:
Per quanto può fare schifo COD in generale, per ora come netcode è superiore in tutto e per tutto anche a quello di BF3.
Peccato che il gioco abbia tutti questi problemi... non so neanche quanto sperare che li risolvino tutti con le patch, cercheranno di tamponare..di mio ho giocato abbastanza a BF 3 e ricordo che si aveva un' esperienza ben più soddisfacente, indubbiamente. Il prossimo BF molto probabilmente non lo prendo proprio...dopotutto sarà sempre la solita roba se ci si pensa.
Tempo fa ho riprovato il single, c'è un livello proprio programmato male... il secondo, di cui al momento mi sfugge il nome. Se monitorate gli fps, nel momento in cui si sale sul tetto di un edificio e si vede la piazza della città (con la fontana e un sacco di giochi di luce e riflessi) gli fps sono tremendamente instabili... c'è un sali e scendi continuo, e la situazione continua così anche andando avanti, poi non ricordo se gli fps si assestano. Quello è un chiaro caso di codice ancora acerbo... nel resto dei livelli gira bene... se non sbaglio nel multy è proprio la mappa del secondo livello che dà problemi prestazionali.
AndreaMan
31-12-2013, 13:17
quoto tutto a parte il crash ogni 5 minuti...sicuro di non avere qualche tipo di incompatibilità con il tuo hardware?
per caso sei in oc?
la penso mooolto diversamente, vogliamo parlare del bilanciamento dei mezzi?
ed i colpi entrano e sono registrati mille volte meglio che su BF4leggi #4991.........la serie Battlefield è morta dalla uscita di BC2....parlo della mia esperienza sono 3 giochi di cacca pura se leggo paragoni del 3 o 4 la mia risposta sono 2 giochi di cacca li metto nello stesso livello :stordita:
AndreaMan
31-12-2013, 13:29
su bc2 siamo d'accordissimo difatti ancora oggi qualche partita me la faccio....
quel capitolo è stato epico..
su bc2 siamo d'accordissimo difatti ancora oggi qualche partita me la faccio....
quel capitolo è stato epico..forse hai capito male BC2 non mi piaceva per niente..ho finito i livello 50 l'anno scorso nel server GOV..poi disinstallato :D
Peccato che il gioco abbia tutti questi problemi... non so neanche quanto sperare che li risolvino tutti con le patch, cercheranno di tamponare..di mio ho giocato abbastanza a BF 3 e ricordo che si aveva un' esperienza ben più soddisfacente, indubbiamente. Il prossimo BF molto probabilmente non lo prendo proprio...dopotutto sarà sempre la solita roba se ci si pensa.
Tempo fa ho riprovato il single, c'è un livello proprio programmato male... il secondo, di cui al momento mi sfugge il nome. Se monitorate gli fps, nel momento in cui si sale sul tetto di un edificio e si vede la piazza della città (con la fontana e un sacco di giochi di luce e riflessi) gli fps sono tremendamente instabili... c'è un sali e scendi continuo, e la situazione continua così anche andando avanti, poi non ricordo se gli fps si assestano. Quello è un chiaro caso di codice ancora acerbo... nel resto dei livelli gira bene... se non sbaglio nel multy è proprio la mappa del secondo livello che dà problemi prestazionali.
e come sempre la cosa + deprimente è vedere che ad hardware pagato fior di quattrini, non è permesso esprimersi come dovrebbe.
Avere un calo di rate con core e ram dormienti fa saltare i nervi.
Capisco il gran giocone rivoluzionario, come quelli di un tempo, che in esecuzione saturavano qualsiasi componente, dal procio, alla vga, alla ram, per cui occorreva hardware di prossima generazione, per tirare il collo al gioco dell'anno prima, ma almeno era progresso; chi invece non poteva permetterselo, poteva giovarsi di un ottimo scaling, uno scaling reale, non come i preset di oggi, che ci sono solo per dimostrare che si tratta di una versione pc, poi switchi e non cambia una mazza.
Qua si stenta a capire dove vengano allocate tante risorse, o meglio perchè non vengano allocate, visto ke taskando col gioco in esecuzione, si notano sempre le stesse cose:
1) sbalzi di carico sui componenti, rigorosamente random e indipendenti dalla complessità della location.
2) metà della ram allocata rispetto a quella mediamente disponibile, e carico ridotto sui core di un quad di cui mediamente si dispone.
PEr non parlare dello scandalo dei core parcheggiati e di tutto ciò che in gaming non renda giustizia ad hardware ecquistato proprio con certe finalità.
Confermo sull'altalenanza delle prestazioni: ero su shangai e avevo dei drop di frame da 60 a 30 solo girandomi e guardando un semplice muro, poi disconnessione da dal server da parte di EA, al quel punto rientro nello stesso server, stessa squadra, stessa partita e come per magia 60 fps stabili per tutto il tempo di quella partita e delle successive.
Si vede che al secondo rientro "il lancio di dadi per i numeri random era migliore" :D
AndreaMan
31-12-2013, 14:06
nella beta forse....
adesso a shangai puoi girarti dove vuoi e non ci sono questi cali....
almeno io ho nvidia e non ne soffro....
°Phenom°
31-12-2013, 14:18
quoto tutto a parte il crash ogni 5 minuti...sicuro di non avere qualche tipo di incompatibilità con il tuo hardware?
per caso sei in oc?
Ma guarda, potrei abbassare o levare l'oc per testare, ma non credo sia questo il problema, visto che con l'eseguibile a 32bit va tutto liscio come l'olio, e tra l'altro questo oc di vga/ram/cpu lo tengo da più un anno, In NESSUN gioco, anche più pesanti di bf4, tipo c3, tomb raider in ds e così via..
Cioè mi da troppo fastidio il fatto che potrei avere performance maggiori a 64bit, ma non posso sfruttarlo perchè ho questi crash in continuazione dopo 100 euro di gioco, che sembra in una fase alpha, altro che versione completa.
Solo ieri sono riuscito a completare una partita intera da soli 100 ticket a 64 bit, per poi crashare in quella dopo...
Nessun altro di voi ha un problema del genere con l' exe a 64 bit?
Non vorrei a questo punto fosse qualche problema generato da w7... a giorni testo con dispiacere su w8, visto quanto mi fa schifo quest'ultimo SO.
vulvaoculare
31-12-2013, 14:36
Si vede che non hai comprato duke nukem forever !
slide1965
31-12-2013, 14:47
se leggo paragoni del 3 o 4 la mia risposta sono 2 giochi di cacca li metto nello stesso livello :stordita:
Li puoi mettere al livello che vuoi ma la realtà non cambia.;)
Bf3(che è pieno di difetti ed ha un netcode bacato e non ha certo un gameplay da professionisti), se confrontato a bf4 è grasso che cola, sia per la skill, che per il gameplay, che per il netcode, che improvvisamente, se si arriva da quella cagata di bf4, sembrano (nel 3) ottimi anche se non lo sono.
Questa e' la situazione e tale rimane, anche se la serie Battlefield la consideriamo finita a bf2.
Bf4 e' un gioco osceno , bacato, fatto alla pene di cane sotto tutti i punti di vista, con un gameplay adatto ai bambini dell'asilo, con un netcode fallato completamente ....ripeto.....bf3 a confronto è grasso che cola e la cosa non è soggettiva.
Per sistemare bf4 devono farlo esplodere e riprogrammarlo da zero decidendo in partenza a che pubblico vogliono rivolgersi, asilo, scuole medie, superiori o università .
°Phenom°
31-12-2013, 14:47
Si vede che non hai comprato duke nukem forever !
Ahahah per fortuna no :asd: Comunque tieni conto che con bf4 premium vanno via 100 eurozzi, non credo che duke costi così tanto, diciamo che si equivalgono quindi visto le differenze di costo :stordita:
Vince360
31-12-2013, 14:52
Ma guarda, potrei abbassare o levare l'oc per testare, ma non credo sia questo il problema, visto che con l'eseguibile a 32bit va tutto liscio come l'olio, e tra l'altro questo oc di vga/ram/cpu lo tengo da più un anno, In NESSUN gioco, anche più pesanti di bf4, tipo c3, tomb raider in ds e così via..
Cioè mi da troppo fastidio il fatto che potrei avere performance maggiori a 64bit, ma non posso sfruttarlo perchè ho questi crash in continuazione dopo 100 euro di gioco, che sembra in una fase alpha, altro che versione completa.
Solo ieri sono riuscito a completare una partita intera da soli 100 ticket a 64 bit, per poi crashare in quella dopo...
Non vorrei a questo punto fosse qualche problema generato da w7... a giorni testo con dispiacere su w8, visto quanto mi fa schifo quest'ultimo SO.
secondo me e' l'oc della vga :asd: per caso ti da errore dx?!?! io proverei ad abbassare un po ;)
AndreaMan
31-12-2013, 14:59
Prova a levare l'oc di tutto il tuo sistema e vedrai che non crasha più
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
vulvaoculare
31-12-2013, 15:02
Ahahah per fortuna no :asd: Comunque tieni conto che con bf4 premium vanno via 100 eurozzi, non credo che duke costi così tanto, diciamo che si equivalgono quindi visto le differenze di costo :stordita:
Beh, bf4 si gioca e ci si passa comunque il tempo. Vai di dominio e tutte ste seghe che leggi non le vedi. Non ne hai il tempo materiale di girare 4 ore senza trovare nessuno ;). Duke dopo 45 secondi l'ho disinstallato e non so nemmeno come finiva il primo livello
°Phenom°
31-12-2013, 15:10
Bf3(che è pieno di difetti ed ha un netcode bacato e non ha certo un gameplay da professionisti), se confrontato a bf4 è grasso che cola, sia per la skill, che per il gameplay, che per il netcode, che improvvisamente, se si arriva da quella cagata di bf4, sembrano (nel 3) ottimi anche se non lo sono.
Questa e' la situazione e tale rimane, anche se la serie Battlefield la consideriamo finita a bf2.
Bf4 e' un gioco osceno , bacato, fatto alla pene di cane sotto tutti i punti di vista, con un gameplay adatto ai bambini dell'asilo, con un netcode fallato completamente ....ripeto.....bf3 a confronto è grasso che cola e la cosa non è soggettiva.
Per sistemare bf4 devono farlo esplodere e riprogrammarlo da zero decidendo in partenza a che pubblico vogliono rivolgersi, asilo, scuole medie, superiori o università .
Parole sante!!! La stessa impressione che ha fatto a me BF4... EA ormai come Ubisoft, oltre a lucrare, fanno giochi con qualità davvero oscena...
BF4 poi è la ciliegina sulla torta :asd:
Comunque dovrebbero fare un connubbio tra netcode di COD + engine di BF3/4 per fa uscire un buon gioco
secondo me e' l'oc della vga :asd: per caso ti da errore dx?!?! io proverei ad abbassare un po ;)
Prova a levare l'oc di tutto il tuo sistema e vedrai che non crasha più
Adesso provo, anche se la trovo una cosa improbabile visto che sarebbe in caso l'unico gioco a darmi un problema per l'oc (tra l'altro più leggero di altri giochi).
Vince, comunque no, non da errore DX, ma solo "battlefield 4 ha smesso di funzionare", tra l'altro, come ti ho già detto, se lo avvio con l'eseguibile a 32bit, posso giocare anche per più di due ore di fila senza problemi, a 64 bit invece crasha ogni 5 min ed è un miracolo se risco a completare una partita :doh:
Vince360
31-12-2013, 15:18
Adesso provo, anche se la trovo una cosa improbabile visto che sarebbe in caso l'unico gioco a darmi un problema per l'oc (tra l'altro più leggero di altri giochi).
Vince, comunque no, non da errore DX, ma solo "battlefield 4 ha smesso di funzionare", tra l'altro, come ti ho già detto, se lo avvio con l'eseguibile a 32bit, posso giocare anche per più di due ore di fila senza problemi, a 64 bit invece crasha ogni 5 min ed è un miracolo se risco a completare una partita :doh:
che a 32 bit non lo faccia e' solo perche' e' piu' leggero ed il sistema viene sfruttato meno, controlla il registro errori di windows magari hai un whea-error dato dalla cpu. se non da errore dx non penso sia un problema di oc della scheda video ;)
AndreaMan
31-12-2013, 15:21
Parole sante!!! La stessa impressione che ha fatto a me BF4... EA ormai come Ubisoft, oltre a lucrare, fanno giochi con qualità davvero oscena...
BF4 poi è la ciliegina sulla torta :asd:
Comunque dovrebbero fare un connubbio tra netcode di COD + engine di BF3/4 per fa uscire un buon gioco
Magari...un Bf con netcode serio....magariii
Vedrai che smetterà di crashare....bf4 è molto rompi balle sotto questo punto di vista.
L'accendiamo? risposta esatta.
Da quando è uscito questo aborto ho smesso di giocare a Bf. Eppure ne ho di ore sul 3, ma il 4 proprio non l'ho digerito. Visto che siamo al 31 colgo l'occasione per farvi i miei migliori auguri. a conoscenti e non. ;)
oh si certo ci manca di togliere i server dedicati per il matchidiotamaching... quello si che e' un bel netcode
Confermo sull'altalenanza delle prestazioni: ero su shangai e avevo dei drop di frame da 60 a 30 solo girandomi e guardando un semplice muro, poi disconnessione da dal server da parte di EA, al quel punto rientro nello stesso server, stessa squadra, stessa partita e come per magia 60 fps stabili per tutto il tempo di quella partita e delle successive.
Si vede che al secondo rientro "il lancio di dadi per i numeri random era migliore" :D
epic quote.
Tre parole "CHE GIOCO DI MERDA"
Per sistemare bf4 devono farlo esplodere e riprogrammarlo da zero decidendo in partenza a che pubblico vogliono rivolgersi, asilo, scuole medie, superiori o università .questi sono i Battlefield http://imgur.com/kBSEk4M dove ho speso ore e ore.
questi per me sono i giochi di cacca http://imgur.com/eFPFOFC il 4 sta su ORIGIN....
se leggo paragoni del 3 o del 4 personalmente sono di cacca.
leggo netcode fallato scusami ma nel 3 come era? i mezzi erano bilanciati al 3 ?
le mappe del 3....personalmente stessa cacca del 4
R.I.P BATTLEFIELD:nonio:
R.I.P COMMUNITY BF:nonio:
Non ci gioco da oltre una settimana e non mi manca. In cambio faccio tdm a ruota continua su bf3 e mi pare che sto diventando bravino.
Purtroppo ho notato che capita più spesso rispetto a prima di beccare il cretino che usa cheats in maniera evidente (ne ho riportato 3 ad EA per quel che serve).
°Phenom°
31-12-2013, 16:30
Magari...un Bf con netcode serio....magariii
Vedrai che smetterà di crashare....bf4 è molto rompi balle sotto questo punto di vista.
Risolto alzando di uno step il vcore della cpu, sempre più assurdo sto bf4 :doh:
°Phenom°
31-12-2013, 16:31
Non ci gioco da oltre una settimana e non mi manca. In cambio faccio tdm a ruota continua su bf3 e mi pare che sto diventando bravino.
Purtroppo ho notato che capita più spesso rispetto a prima di beccare il cretino che usa cheats in maniera evidente (ne ho riportato 3 ad EA per quel che serve).
Lo stesso io, ho rispreso su BF3, su BF4 sto facendo giusto qualche partitina per vedere un pò le mappe..
AndreaMan
31-12-2013, 16:51
Risolto alzando di uno step il vcore della cpu, sempre più assurdo sto bf4 :doh:
Visto?!
Ci sono passato anche io per quello te l'ho data come soluzione certa....
Non era colpa di Bf XD
Era la mia tirchiaggine nel dare il vcore giusto :D
°Phenom°
31-12-2013, 17:36
Visto?!
Ci sono passato anche io per quello te l'ho data come soluzione certa....
Non era colpa di Bf XD
Era la mia tirchiaggine nel dare il vcore giusto :D
Giá :asd: comunque sto facendo qualche partitella e ci sto prendendo la mano visto chr rispetto al 3 lo sto trovando abbastanza diverso, poi ci si mette anche il netcode del cavolo a rendere le cose ancora piú difficili, nel senso sparo un caricatore su un nemico, si gire come se nulla fosse, un colpo di pistola e mi oneshotta...
Riguardo alle dx11.1, sono attivabili in qualche modo arcano anche su w7?
Crystal Dragon
31-12-2013, 17:40
questi sono i Battlefield http://imgur.com/kBSEk4M dove ho speso ore e ore.
questi per me sono i giochi di cacca http://imgur.com/eFPFOFC il 4 sta su ORIGIN....
se leggo paragoni del 3 o del 4 personalmente sono di cacca.
leggo netcode fallato scusami ma nel 3 come era? i mezzi erano bilanciati al 3 ?
le mappe del 3....personalmente stessa cacca del 4
R.I.P BATTLEFIELD:nonio:
R.I.P COMMUNITY BF:nonio:
This, mi dispiace per chi si sia perso bf2, ma quelli erano i tempi dei bei battlefield, dove sì il gioco era buggato ma le scelte di gamedesign totalmente azzeccate. Fossero solo i bug i problemi di bf4, se adesso lo debuggassero completamente sarebbe una merda lo stesso, perchè il gameplay marcio è voluto dai dice.
gd350turbo
31-12-2013, 18:25
nella beta forse....
adesso a shangai puoi girarti dove vuoi e non ci sono questi cali....
almeno io ho nvidia e non ne soffro....
Nella scena vicino alla base in cui si vedono 3 fuochi, dopo il ponte, il frame rate cala sui 60...
gd350turbo
31-12-2013, 18:32
Io come mia abitudine, essendo una pippa al gioco, mi metto a studiare il lato tecnico...
Settaggi...
Impostazioni...
e gli incrocio con le performance...
Con bf4, è difficilissimo, quasi impossibile capirci qualcosa !
Fai un test e ti fa xx fps, lo rifai dopo e te ne fa yy !
L'unica risposta è che il funzionamento del gioco, sia basato su un generatore di numeri casuali !
Io come mia abitudine, essendo una pippa al gioco, mi metto a studiare il lato tecnico...
Settaggi...
Impostazioni...
e gli incrocio con le performance...
Con bf4, è difficilissimo, quasi impossibile capirci qualcosa !
Fai un test e ti fa xx fps, lo rifai dopo e te ne fa yy !
L'unica risposta è che il funzionamento del gioco, sia basato su un generatore di numeri casuali !
quoto :O
BonOVoxX81
31-12-2013, 18:40
A me personalmente posso dire di essere uscito dalla fase beta dopo 2 mesi :asd:
Non ho più crash ne freez ne drop frame. Il problema ora...è il gioco in se :asd:
Ci vuole un bilanciamento massiccio dei mezzi per renderlo "battlefield",ora come ora i mezzi sono messi li alla cazzo,per non parlare della AA che da sola gestisce senza problemi tutti i mezzi aerei nemici e i fanti:muro:
Netcode,si vabbè si sapeva che era quello di bf3 ed essendoci più dati in bf4,si gioca con un ritardo medio di 200 ms
Questo video,LI BATTE TUTTI :rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=MUujyziBYWs
E poi,nno ne avete parlato molto,ma le mappe...cristo santo le mappe...
Solo paracel storm sembra dichiaratamente fatta per bf4 e per le sue potenzialità.Levolution implementato benissimo,bella da vedere e originale. A me fa pensare che ci abbiano lavorato 10 volte di più delle altre mappe. Ed è come se i capoccia gli avessero detto al team di sviluppo: 1 mese per fare una mappa?? no no non esiste,al max 2 giorni l'una. Ed ecco tutte le altre mappe,comprese china rising.
Per questo non vedo l'ora che esca second assault. Quelle sembrano fatte veramente bene e con "levolution" qua e la fatta veramente bene.
Netcode,si vabbè si sapeva che era quello di bf3 ed essendoci più dati in bf4,si gioca con un ritardo medio di 200 ms
Questo video,LI BATTE TUTTI :rolleyes:
Si sono d'accordo con te sui bilanciamenti dei mezzi, l'AA è veramente TROPPO in tutti i sensi :muro: :muro: , ma nel video si vede chiaramente che il tipo aveva un ping mostruoso :eek: ... a parte qualche crash nelle ultime partite che ho fatto i colpi entravano bene.... ho notato che dipende molto dal lato server....
Darrosquall
31-12-2013, 20:00
Spammo prima dell'ultimo dell'anno.
Il premio per il miglior multiplayer dell'anno, di PC gamer, lo vince...
http://www.pcgamer.com/2013/12/31/multiplayer-game-of-the-year-rising-storm/
Non Battlefield 4 ovviamente, ma sua maestà Rising Storm, espansione del pluriacclamato(dal sottoscritto :asd: ) Red Orchestra 2.
Auguri nabboni camperoni e cheattoni!
AndreaMan
01-01-2014, 11:40
Auguri ragazzi! E che il camping sia con voi xD
Auguri di un felice e sereno 2014 a tutti!
ceralacca
01-01-2014, 12:38
auguri a tutti, buon 2014
sergettoz
01-01-2014, 13:49
Auguriiii!
Domanda: ma come faccio da radeon pro a vedere che versione di dx sta usando il gioco?
Edit..... Trovato!
slide1965
01-01-2014, 14:02
Happy new year e buon gioco con bf4:D
auguri brutti nabboni nutellosi :D
AndreaMan
01-01-2014, 14:52
Happy new year e buon gioco con bf4:D
Ahahahahahah buone arrabbiature su bf4 xD
nonno1977
01-01-2014, 17:36
happy new bug:D
gd350turbo
01-01-2014, 18:48
Errore
Nessun contatto con EA Online. Riprova più tardi.
Prodigy-86
01-01-2014, 19:38
ah ok allora nn sono solo io :D
Errore
Nessun contatto con EA Online. Riprova più tardi.
idem, poi è andato...
Un nuovo bug per festeggiare il 2014 :D
AndreaMan
01-01-2014, 19:46
No quell'errore è 2/3 giorni che me lo fa.....
Purtroppo bugfield 4 è cosi xD
gd350turbo
01-01-2014, 19:47
ah ok allora nn sono solo io :D
Ti piacerebbe eh ???
idem, poi è andato...
Un nuovo bug per festeggiare il 2014 :D
Si va e viene, come se avessimo nostalgia di un pò di problemi !
Prodigy-86
01-01-2014, 19:48
ah ma quindi non è un problema di EA? posso fare qualcosa per risolvere?
gd350turbo
01-01-2014, 19:49
ah ma quindi non è un problema di EA? posso fare qualcosa per risolvere?
si quello che farò io a breve:
Spegnere il computer e andare a vedermi un film !
]JJ[Rulezz
01-01-2014, 19:51
Auguri ragazzi.. :-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
LooL guarda che mica la gpu lavora sempre tutta.... solo perchè riesco a far girare chessò mass effect 3 in overlock con un determinato vcore non significa che possa ottenerel o stesso risultato con 3dmark e bf4 cosi come il consumo varia da gioco a gioco, capisco che non vedi l'ora di saltare sul furgone dei delusi ma potevi copiare uno degli argomenti in voga che per aiutarti sono:
-Il netcode non è più quello di una volta
-I mezzi non son più quelli di una volta
-Negli scontri a fuoco muoio sempre io! Fixate il gioco!!
-Il gioco fa schifo lo sanno anchei sassi! non gioca nessuno a parte 100 mila persone!
-I miei amici son tornati a giocare a cirimella
-R.I.P. Dice
-Ho preordinato battlefiled 5 ma battlefiled 6 non mi frega
-Se entri in game e guardi il cielo i jet fanno gli scii chimici
Prodigy-86
01-01-2014, 20:10
somma la soluzione è attendere quindi....:doh:
idem mi sa, questo cesso non si connette.
°Phenom°
01-01-2014, 21:05
LooL guarda che mica la gpu lavora sempre tutta.... solo perchè riesco a far girare chessò mass effect 3 in overlock con un determinato vcore non significa che possa ottenerel o stesso risultato con 3dmark e bf4 cosi come il consumo varia da gioco a gioco, capisco che non vedi l'ora di saltare sul furgone dei delusi ma potevi copiare uno degli argomenti in voga che per aiutarti sono:
-Il netcode non è più quello di una volta
-I mezzi non son più quelli di una volta
-Negli scontri a fuoco muoio sempre io! Fixate il gioco!!
-Il gioco fa schifo lo sanno anchei sassi! non gioca nessuno a parte 100 mila persone!
-I miei amici son tornati a giocare a cirimella
-R.I.P. Dice
-Ho preordinato battlefiled 5 ma battlefiled 6 non mi frega
-Se entri in game e guardi il cielo i jet fanno gli scii chimici
Guarda, non capisco il senso del tuo post :doh:
Ho scritto sempre più assurdo, perchè è davvero strano che sia L'UNICO gioco che non tenga con il vcore che avevo prima, e del resto dei giochi parlo ad esempio di crysis 3, anchessò pesantemente multithreading, ma molto più pesante di bf4 in generale anche a livello di sfruttamento della vga.
Riguardo all'utilizzo della cpu, l'ho trovato più o meno sul livello di c3, sfrutta abbastanza bene tutti i core, anche se non quanto mi aspettassi, visto che dovrebbe scalare bene anche sugli octa o 4+4.
Per il consumo, grazie di avermi illuminato, pensare che fino a prima del tuo intervento, credevo che super mario spremesse l'hardware come Battlefield 4 :eek:
Vabbè su da un pò di ironia che è meglio... :asd:
Dimenticavo, credo di essere libero di esmprimere il mio parere su battlefield 4, visto tra l'altro quanto costa la premium, poi che a te possa piacere è un altro conto ;)
Phenom non sei il solo, io per bf3 ho dovuto alzare il vcore per essere stabile di 3 step..fai conto tu :D
Passavo tranquillamente 20/30 cicli di linx e un paio d'ore di crysis3 e mi dava problemi solo bf3!
°Phenom°
01-01-2014, 21:17
Io su BF3 tutto liscio, come anche BF4 32bit, l'unico è BF4 64bit che richiede più vcore :D
Comunque stavo notando una cosa, BF4, sfrutta "poco" i core fisici, ma sfrutta davvero tanto i thread ;)
siluro85
01-01-2014, 22:12
Auguri a tutti! E che bugfail 4 sia con voi!:O
AndreaMan
01-01-2014, 22:32
@phenom per esempio se provassi tomb rider vedresti che devi abbassare l'oc che tieni per tutti gli altri giochi dato che quest'ultimo è molto esigente in termini di gpu e rende il sistema instabile (faccio un piccolo esempio parlando per le nvidia: se in un gioco la scheda viene usata al 80% del power target, con tomb rider vedrai che raggiungi tranquillamente il 90%).
molti lo usano come test definitivo per le frequenze della gpu.
°Phenom°
02-01-2014, 01:49
@phenom per esempio se provassi tomb rider vedresti che devi abbassare l'oc che tieni per tutti gli altri giochi dato che quest'ultimo è molto esigente in termini di gpu e rende il sistema instabile (faccio un piccolo esempio parlando per le nvidia: se in un gioco la scheda viene usata al 80% del power target, con tomb rider vedrai che raggiungi tranquillamente il 90%).
molti lo usano come test definitivo per le frequenze della gpu.
Si ma su Tomb andavo senza problemi con i miei settaggi da daily consolidati da più di un anno, ripeto per l'ennesima volta che l'unico gioco che a me scazza, in questo caso, con la cpu è BF4. Mi sono sorpreso proprio per questo ;)
P.s. so come funziona riguardo ai giochi, se vai in sezione bench ho anche aperto dei thread per benchmark di vari giochi e crysis 3, in particolare in questo titolo interessante lo scaling multicore in certi punti del gioco.
gd350turbo
02-01-2014, 07:58
Si ma su Tomb andavo senza problemi con i miei settaggi da daily consolidati da più di un anno, ripeto per l'ennesima volta che l'unico gioco che a me scazza, in questo caso, con la cpu è BF4. Mi sono sorpreso proprio per questo ;)
P.s. so come funziona riguardo ai giochi, se vai in sezione bench ho anche aperto dei thread per benchmark di vari giochi e crysis 3, in particolare in questo titolo interessante lo scaling multicore in certi punti del gioco.
Ti confermo quanto detto sopra dai miei "colleghi"...
BF4 è un mondo a parte, tu puoi avere un sistema stabile sotto occt/prime/linx lanciati in contemporanea e per un tempo indefinito, esci e lanci BF4 e dopo poco ti si pianta !
:doh:
Io mi sono fatto un setting personalizzato solo per BF4 !
Ma avete visto il notizione sul battlelog?
E' in vendita l'orologio da polso Limited Edition della DICE! Affrettatevi a prenderlo!!!
:D
.+sl4yer+.
02-01-2014, 09:39
E' in vendita l'orologio da polso Limited Edition della DICE! Affrettatevi a prenderlo!!!
Old :P
paolo.guidx
02-01-2014, 09:40
Se funziona come BF4.....come minimo arrivi in ritardo di mezz'ora ogni volta....:asd:
gd350turbo
02-01-2014, 10:02
Se funziona come BF4.....come minimo arrivi in ritardo di mezz'ora ogni volta....:asd:
O più precisamente...
Potrai arrivare in orario, in ritardo o in anticipo, dipenderà dal server...:doh:
paolo.guidx
02-01-2014, 10:06
O più precisamente...
Potrai arrivare in orario, in ritardo o in anticipo, dipenderà dal server...:doh:
:rotfl:
Senza contare lo sbilanciamento totale delle lancette, quella dei minuti farà il doppio dei giri e quella delle ore due scatti avanti e uno indietro. :O
mirkonorroz
02-01-2014, 11:18
Domanda:
se uno non overclocka, il gioco crasha ugualmente a random?
AndreaMan
02-01-2014, 11:35
No....a me senza strani esperimenti di OC non è mai crashato.
°Phenom°
02-01-2014, 11:43
Ti confermo quanto detto sopra dai miei "colleghi"...
BF4 è un mondo a parte, tu puoi avere un sistema stabile sotto occt/prime/linx lanciati in contemporanea e per un tempo indefinito, esci e lanci BF4 e dopo poco ti si pianta !
:doh:
Io mi sono fatto un setting personalizzato solo per BF4 !
Quoto!!! :eek:
Comunque, una cosa che sto notando almeno per ora, sono le mappe (quasi tutte) strutturate malissimo, tutti che camperano oddio, almeno su BF3, andavi in canali di noshar se volevi giocare rushando o anche altre mappe che ora non ricordo il nome, infatti facevo anche score davvero buoni.
Su BF4, se rushi ti sparano da qualsiasi cavolo di buco di mezzo centimetro, senza che tu nemmeno li veda, l'unica mappa in cui riesco a giocare bene infatti per ora è Trasmissione Pirata, dove senza camperare si fanno davvero dei buoni score.
Crystal Dragon
02-01-2014, 12:26
Raga nuovo bug fresco fresco :asd: stavo giocando locker, e per sbaglio ho switchato da cecchino a supporto con le frecce un millisecondo prima dello spawn. Quindi mi son ritrovato col supporto, e quando ho deciso di mettere il bipode, al posto della mitragliatrice mi è uscito il fucile da cecco!
http://www.youtube.com/watch?v=Pk139631UDg
E dopo un secondo anche i gadget mi sono cambiati, quindi probabilmente per il server ero spawnato cecco, per il client supporto, e quando ho messo il bipode il server mi ha forzato sniper rofl. Le magie del client side.
.+sl4yer+.
02-01-2014, 12:41
Raga nuovo bug fresco fresco :asd: stavo giocando locker, e per sbaglio ho switchato da cecchino a supporto con le frecce un millisecondo prima dello spawn. Quindi mi son ritrovato col supporto, e quando ho deciso di mettere il bipode, al posto della mitragliatrice mi è uscito il fucile da cecco!
E dopo un secondo anche i gadget mi sono cambiati, quindi probabilmente per il server ero spawnato cecco, per il client supporto, e quando ho messo il bipode il server mi ha forzato sniper rofl. Le magie del client side.
Non hai ancora disinstallato? :v
Crystal Dragon
02-01-2014, 12:45
Nah ho scoperto che lo sniper è fatto abbastanza bene, se giochi alla cod è divertente :v ma meno vedi i mezzi meglio è
.+sl4yer+.
02-01-2014, 12:54
Io l'ho spostato su HD, fai te :D
paolo.guidx
02-01-2014, 12:55
LOL. :asd:
Yellow13
02-01-2014, 12:59
Il bipode della mitragliatrice a Locker... ti sei ambientato, vedo. Ti troveremo anche alla biglietteria della Metro restyle? :asd:
Crystal Dragon
02-01-2014, 13:02
Il bipode della mitragliatrice a Locker... ti sei ambientato, vedo. Ti troveremo anche alla biglietteria della Metro restyle? :asd:
Non lo uso mai il supporto :v non era neanche previsto che ci spawnassi con quella
PaulGuru
02-01-2014, 13:04
Scusa ma dopo che lo disinstalli a cosa dovresti giocare come FPS online ? A parte il retrogaming che fra l'altro non è manco più compatibile con gli OS attuali ?
Yellow13
02-01-2014, 13:07
Non lo uso mai il supporto :v non era neanche previsto che ci spawnassi con quella
No ma era una battuta, ormai ti sei ridotto a giocare mappe come Locker! Certo, sempre meglio che avere a che fare con nabbi vestiti a festa che ti tirano giù coi loro stigla comodamente sdraiati in poltrona...
°Phenom°
02-01-2014, 13:12
Scusa ma dopo che lo disinstalli a cosa dovresti giocare come FPS online ? A parte il retrogaming che fra l'altro non è manco più compatibile con gli OS attuali ?
Battlefield 3 ad esempio è giá meglio, poi a chi piace giocare isnipe c'è ad esempio il buon vecchio mw2 e altri titoli, nel senso, si trovano tranquillamente altrnative, di sicuro i battlefield offrono un esperienza completa rispetto ad altri fps, ma per ora il 4 sembra piú che altro una beta..
Crystal Dragon
02-01-2014, 13:15
Se vuoi giocare sui mezzi vai su bf2, se vuoi giocare inf vai su counter strike :v le alternative ci sono se vuoi un gameplay solido
°Phenom°
02-01-2014, 13:19
A chi non dispiace la grafica, poi ci sarebbero anche molti fps arena old gen, comunque tutt ora, a chi piace il genere, sono un must
PaulGuru
02-01-2014, 13:24
Battlefield 3 ad esempio è giá meglio, poi a chi piace giocare isnipe c'è ad esempio il buon vecchio mw2 e altri titoli, nel senso, si trovano tranquillamente altrnative, di sicuro i battlefield offrono un esperienza completa rispetto ad altri fps, ma per ora il 4 sembra piú che altro una beta..
Se vuoi giocare sui mezzi vai su bf2, se vuoi giocare inf vai su counter strike :v le alternative ci sono se vuoi un gameplay solido
quando escono i nuovi gran parte della massa e dei migliori giocatori si sposta lì, così come cod.
°Phenom°
02-01-2014, 13:32
quando escono i nuovi gran parte della massa e dei migliori giocatori si sposta lì, così come cod.
Questo indubbiamente, almeno su BF. Su Cod 4 ed mw2 o comunque anche il primo black ops, invece, si trovano players ancora molto bravi ;)
Quoto!!! :eek:
Comunque, una cosa che sto notando almeno per ora, sono le mappe (quasi tutte) strutturate malissimo, tutti che camperano oddio, almeno su BF3, andavi in canali di noshar se volevi giocare rushando o anche altre mappe che ora non ricordo il nome, infatti facevo anche score davvero buoni.
Su BF4, se rushi ti sparano da qualsiasi cavolo di buco di mezzo centimetro, senza che tu nemmeno li veda, l'unica mappa in cui riesco a giocare bene infatti per ora è Trasmissione Pirata, dove senza camperare si fanno davvero dei buoni score.
Se vuoi riuscire a giocare di squadra devi cercare server con sniper limitati o assenti a quel punto la gente smette di infilarsi nei cespugli e camperare tutto il gioco e comincia stranamente a giocare seguendo gli obbiettivi della modalità...
Io ormai sto facendo cosi e mi sto divertendo un botto!!!
AndreaMan
02-01-2014, 13:56
eh si in certe mappe fanno tutti i cecchini e camperano a tempo indeterminato...
ammeto di non aver mai giocato a cs-go, sicuramente appena lo rimettono in super offerta lo prendo per prova.
~Blissard~
02-01-2014, 14:04
eh si in certe mappe fanno tutti i cecchini e camperano a tempo indeterminato...
ammeto di non aver mai giocato a cs-go, sicuramente appena lo rimettono in super offerta lo prendo per prova.
E' ottimo anche Insurgency ;)
paolo.guidx
02-01-2014, 14:13
Ma cosa c'è in ArmA3 che non ti piace?
slide1965
02-01-2014, 14:19
Si, tranne nel caso di bf4 dove gran parte degli acquirenti che cercano da un gioco un minimo di skill, si sta lentamente dileguando.
Nel caso specifico che tu sia tra i migliori o tra i peggiori non cambia una fava, ergo, il "migliore" che si è spostato su bf4 l'unica cosa che otterrà , oltre all'alleggerimento del portafogli, sarà un immensa frustrazione continua e perpetrata nel tempo,un senso di impotenza e di ingestibilitá delle situazioni di gioco tale da sbigottire anche il più solido degli appassionati.
Il target di bf4 e' quanto di più lontano ci possa essere dalla parola "migliori" e se cio che ci interessa (oltre al passare un oretta a sparare alle farfalle tra un bug e l'altro) è "far valere la skill", bisogna abbandonarlo come la peste bubbonica.
liberato87
02-01-2014, 14:27
mah io alla fine ho le stesse stats su bc2 bf3 e bf4.
certo sul 3 mi divertivo un sacco a fare il gunner, qua di meno sicuramente...
i ragazzi del mio clan allo stesso modo hanno le stesse stats e quando giochiamo insieme quasi sempre stiamo tra i primi giocando su server classici come oscarmike, xtracommunity, up clan e su qualche server italiani.
quindi non vedo come possa bf4 essere un problema, se uno è scarso è scarso su bf3 e bf4. cosi come se uno è forte sul 3 è forte anche sul 4.
ovviamente parlo solo di questo aspetto, anche perchè il resto è tutto stranoto e se ne è parlato all infinito.
neanche bf3 premiava sempre la skill per via del netcode ma in ogni caso se uno è globalmente + forte emerge tranquillamente.
ti può capitare in uno scontro che uno sembra che ti spari 1 colpo e ti secca, ma se uno in tutte le partite è in negativo col k/d e non fa manco 300 punti al minuto, non è colpa del gioco.
imho
slide1965
02-01-2014, 14:31
mah io alla fine ho le stesse stats su bc2 bf3 e bf4.
certo sul 3 mi divertivo un sacco a fare il gunner, qua di meno sicuramente...
quindi non vedo come possa bf4 essere un problema!
se uno è scarso è scarso su bf3 e bf4.
ovviamente parlo solo di questo aspetto; neanche bf3 premiava la skill per via del netcode ma in ogni caso se uno è globalmente + forte si nota.
ti può capitare in uno scontro che uno sembra che ti spari 1 colpo e ti secca, ma se uno in tutte le partite è in negativo col k/d e non fa manco 300 punti al minuto, non è colpa del gioco.
imho
E' ovvio che se uno è scarso, tale rimane e viceversa e le stat non contano una fava ne adesso, ne prima.
Il discorso è un altro:
bf4 ha un gameplay tale per il quale le capacità (o incapacità ) del singolo vengono discretamente livellate, più di quanto non facesse bf3 e non c'è da vedere le stat per rendersene conto, basta giocarci.
Questo è il punto e questo fa si che che non sia certo il gioco adatto a chi cerca un contesto dove la skill viene premiata.
Bf3 era total skill baset?
NO, ma certamente più di bf4.
Esiste poi anche bf2 se non si è troppo schizzinosi sulla grafica.
Bf4 è un gioco squallido.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.