PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

wolf74
04-02-2014, 16:48
wolf quindi tu mi stai dicendo che se entri in 10 server tdm in tutti e dieci senti l'audio????

No, quello dell'audio in TDM l'avevo già detto di averlo riscontrato anch'io, ma quello è un problema dell'ultima patch e confido che lo risolvino presto, prima non c'era.
Anche se a me personalmente non importa poi molto, tanto gioco per lo più in conquest, ciò non toglie che deve funzionare lo stesso.
Quello dell'audio non lo vedo come un problema, prima della patch non c'era, penso faranno presto anche a risolverlo. La cosa grave invece è come hanno fatto a non "notarlo" prima di rilasciare la patch?

Lino P
04-02-2014, 16:49
wolf quindi tu mi stai dicendo che se entri in 10 server tdm in tutti e dieci senti l'audio????

a me è impossibile giocare con l'audio in tdm.
Dalla penultima patch non mi era + possibile connettermi.
Dall'ultima non ho + l'audio in tdm.
In pratica non gioco da tempi immemori.
Se proprio sti handicappati non possono fare a meno di generare magagne, almeno le riversassero sul netcode, che seppur bacato ti consente di giocare.
Nel mio caso prima la connessione, poi l'audio, + che comprometterti l'esperienza di gioco, ti impediscono proprio di iniziare.
Col gioco appena uscito nessun problema del genere.
In pratica fanno update inverso, una grana pazzesca ad ogni patch.
Stando al genere di progressi che si vedono con la prossima prevedo l'impossibilità di avviare il gioco.
Vabè che nel mio caso cambia poco, visto che neppure posso giocarci.

lanciafiamme84
04-02-2014, 16:55
ma prima della patch qualche problema di audio c'era tipo quando salivi sui mezzi poi l'hanno fixato a dicembre e ora e riapparso questo

Crystal Dragon
04-02-2014, 16:56
Ricordate che la gente che "non vede" o "non vuole vedere" di solito non conosce neanche le statistiche precise delle armi, magari gioca pure in hardcore senza killcam o hitmarkers (quindi muoiono e non si chiedono neanche il perchè). Secondo voi perchè su bf3 non è scoppiato lo stesso caso visto che il netcode era penoso alla stessa maniera? Perchè i giocatori erano più nabbi e non avevano nè la capacità nè il metro di paragone per valutare quando facesse schifo l'hitreg, mentre la minoranza dei giocatori con esperienza tentava di sensibilizzare i player:
https://www.youtube.com/watch?v=Rc5o-b6zsYo

zerotre
04-02-2014, 17:00
suvvia' la verita' e' che dovevano continuare a supportare bf3, migliorandolo su tutti i lati, netcode compreso, magari pure qualche altro dlc, invece di correre a tirare fuori il 4, una volta esistevano persone che creavano qualcosa per far divertire la gente, oggi si pensa solo al fatturato...

PiemoG
04-02-2014, 17:01
Ricordate che la gente che "non vede" o "non vuole vedere" di solito non conosce neanche le statistiche precise delle armi, magari gioca pure in hardcore senza killcam o hitmarkers (quindi muoiono e non si chiedono neanche il perchè). Secondo voi perchè su bf3 non è scoppiato lo stesso caso visto che il netcode era penoso alla stessa maniera? Perchè i giocatori erano più nabbi e non avevano nè la capacità nè il metro di paragone per valutare quando facesse schifo l'hitreg, mentre la minoranza dei giocatori con esperienza tentava di sensibilizzare i player:

O che comunque sono giocatori "4fun" che certi aspetti del gioco non li colgono (non per demerito, ma per abitudine)

Crystal Dragon
04-02-2014, 17:02
suvvia' la verita' e' che dovevano continuare a supportare bf3, migliorandolo su tutti i lati, netcode compreso, magari pure qualche altro dlc, invece di correre a tirare fuori il 4, una volta esistevano persone che creavano qualcosa per far divertire la gente, oggi si pensa solo al fatturato...

BF3 è già stato il primo passo dell'involuzione, per essere precisi dovevano buttare all'aria tutto e ripartire da BF2, con un update di motore grafico ed audio.

Lino P
04-02-2014, 17:18
No, quello dell'audio in TDM l'avevo già detto di averlo riscontrato anch'io, ma quello è un problema dell'ultima patch e confido che lo risolvino presto, prima non c'era.
Anche se a me personalmente non importa poi molto, tanto gioco per lo più in conquest, ciò non toglie che deve funzionare lo stesso.
Quello dell'audio non lo vedo come un problema, prima della patch non c'era, penso faranno presto anche a risolverlo. La cosa grave invece è come hanno fatto a non "notarlo" prima di rilasciare la patch?

certo, perchè non giochi quella modalità; per chi come me preferisce solo quella, è un gran problema, specie se per via della patch precedente erano 2 settimane che non riuscivo neppure a connettermi.
Il problema non è quanto ci voglia a fixarlo, ma il fatto che difficilmente rilasceranno un microupdate per questa cosa, e dunque si aspetterà sicuramente la prossima patch con altri distruttivi interventi...

Lino P
04-02-2014, 17:19
BF3 è già stato il primo passo dell'involuzione, per essere precisi dovevano buttare all'aria tutto e ripartire da BF2, con un update di motore grafico ed audio.

possibilmente in loop... :doh:

slide1965
04-02-2014, 17:24
Ma riguardo alla delusione che BF potrebbe aver dato negli ultimi anni, per far cadere un nome come BF o come COD ci vogliono almeno 10 anni di fila di delusioni no-stop, delusioni che non sono arrivate con BF3 visto che ha fatto record di vendite e idem BF4 anche se è calato le vendite dubito siano andate male.
Se sfornando cagate di questa portata riescono a tenere su il nome per altri 10 anni le cose sono 2, o sono dei maghi o l'utenza ha i neuroni azzerati.

Il motivo in realtà è semplice: l'utenza. Non solo c'è gente che passa sopra a tutti i problemi del gioco, ma c'è addirittura chi li giustifica e li difende, accusando chi giustamente li fa notare! Ci si chiede quindi perché la dice, o chi per loro, debba impegnarsi a far uscire un gioco funzionante, tanto noi ci mangiamo qualsiasi porcheria che sfornano. Se non ci fosse una questione "morale" nel far pagare un prodotto non funzionante, direi che fanno pure bene! ;)
Infatti sarà sempre peggio.
Io sono uno di quelli a cui funziona abbastanza bene. Non sono pagato dalla EA e qualcosa di giochi ne capisco, visto che videogioco dal '87 (mio primo computer).

Qualche problema di netcode l'ho avuto e lo ho tuttora, per lo più qualche death dietro l'angolo, per il resto quasi mai niente,

quasi mai niente perché non puoi sapere cosa è successo dall'altra parte, non perché il problema non ci sia, la cosa è leggermente diversa.

Il 99% dei colpi che spari sono falsati altro che "quasi mai niente", e se non te ne rendi conto tu, dovresti chiedere all'avversario che hai killato, che sta a 1000km da casa tua, che cosa ha visto a schermo , dato che quasi sicuramente lui , a casa sua, non era dove tu lo vedevi sul tuo schermo e viceversa.

Basterebbe provare con qualcuno che si conosce e vedere in real time che cosa succede sul nostro schermo e cosa succede sullo schermo del nostro amico entrando nello stesso server, comunicando al telefono (non con Ts che ha ritardo) le posizioni e i colpi in tempo reale , se ne vedrebbero delle belle e potresti appurare che tutto ciò che oggi ti sembra che "entri", in realtà è un agglomerato di ritardi, compensazioni e bug che quasi mai corrisponde dall'altra parte.

Tradotto:
la sagra della salsiccia.

ronaldovieri
04-02-2014, 17:41
i testimoni di geova possono solo prendere appunti da sto 3d :asd:

Prezioso
04-02-2014, 17:44
ragazzi ma c'è differenza tra la modalità grafica ultra e alto? :) a parte il filtro msa che pesa notevolmente(e non è neanche tanto buono come resa, le scalettature restano lo stesso) io non riesco a notare altre migliorie

ricordo che per bf3 c'era un bel raffronto anche di texture ultra vs alto, conoscete qualche sito così anche per bf4?

CTR
04-02-2014, 17:54
Si sa niente degli shortcuts pack? volevo provare delle pistole un pò più serie della P226 :oink:

Xile
04-02-2014, 18:11
Ma adesso hanno fixato gli attack heli o sono sempre bare volanti?

Lino P
04-02-2014, 18:36
ragazzi ma c'è differenza tra la modalità grafica ultra e alto? :) a parte il filtro msa che pesa notevolmente(e non è neanche tanto buono come resa, le scalettature restano lo stesso) io non riesco a notare altre migliorie

ricordo che per bf3 c'era un bel raffronto anche di texture ultra vs alto, conoscete qualche sito così anche per bf4?

praticamente nulla.
Dal 2006 in poi i preset ci sono solo per poter dire che si tratta di giochi per pc. Ormai è rimasta solo la risoluzione, ma già in giochi come ghost si cominciano a vedere pessimi esempi di scaling, ergo è al tramonto pure sta cosa.
Già con crysis 2 provarono a minimalizzare il setting proponendo solo 3 step per il settaggio dettagli, e fu scandalo, così col 3 si è pensato di tornare al settaggio vecchio stampo, peccato che al pari di tutti gli altri titoli, i settaggi estremi servono solo a piegare l'hardware high end, giustificandone l'acquisto, ma senza offrire alcun miglioramento visivo.
Molti all'uscita di btf 4 non sapevano neppure che l'exe 32 bit lockasse il gioco al minimo, così non distinguevano neppure il tipo di preset con cui stessero giocando...

Fantomatico
04-02-2014, 18:38

Assieme a Crysis 3, Battlefield 4 è uno dei peggiori giochi di questi ultimi anni come scaling video... cioè il gioco si appesantisce da un' opzione all' altra, e non capisci cosa venga aggiunto a schermo per giustificare un tale tracollo prestazionale. Le opzioni su cui vale la pena investire sono: risoluzione, ambient occlusion, resolution scale, e se si ha potenza MSAA.

Microfrost
04-02-2014, 18:38
praticamente nulla.
Dal 2006 in poi i preset ci sono solo per poter dire che si tratta di giochi per pc. Ormai è rimasta solo la risoluzione, ma già in giochi come ghost si cominciano a vedere pessimi esempi di scaling, ergo è al tramonto pure sta cosa.
Già con crysis 2 provarono a minimalizzare il setting proponendo solo 3 step per il settaggio dettagli, e fu scandalo, così col 3 si è pensato di tornare al settaggio vecchio stampo, peccato che al pari di tutti gli altri titoli, i settaggi estremi servono solo a piegare l'hardware high end, giustificandone l'acquisto, ma senza offrire alcun miglioramento visivo.
Molti all'uscita di btf 4 non sapevano neppure che l'exe 32 bit lockasse il gioco al minimo, così non distinguevano neppure il tipo di preset con cui stessero giocando...

ma per favore...

Lino P
04-02-2014, 18:54
Assieme a Crysis 3, Battlefield 4 è uno dei peggiori giochi di questi ultimi anni come scaling video... cioè il gioco si appesantisce da un' opzione all' altra, e non capisci cosa venga aggiunto a schermo per giustificare un tale tracollo prestazionale. Le opzioni su cui vale la pena investire sono: risoluzione, ambient occlusion, resolution scale, e se si ha potenza MSAA.

quoto ;)

Lino P
04-02-2014, 18:56
ma per favore...

per favore che?

bizzy89
04-02-2014, 18:56
Ma su bf4 il resolution scale a quanto consigliate di settarlo a 1080p

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Fantomatico
04-02-2014, 19:08
Ma su bf4 il resolution scale a quanto consigliate di settarlo a 1080p

Incide abbastanza, va aumentato senza esagerare... non so fare un calcolo preciso, ma è analogo al SSAA, per cui un downsampling... migliora la qualità dell' immagine a parità di risoluzione (prova ad immaginare un aumento di risoluzione che viene poi portato entro i confini del tuo monitor, per cui hai una densità di pixel superiore)... io l'ho messo a 135%, la differenza si nota, e il calo prestazionale si avverte eccome...ma in 1080p senza filtri era molto veloce, per cui l'ho messo a 135%... migliora la qualità d'immagine globale.

lanciafiamme84
04-02-2014, 20:23

io gioco in tdm HC senza killcam cosi non mi devo chiedere il perche sono morto, senno devo incazzarmi e non mi va,
cmq la teoria dell'occhio non vede cuore non duole non va, il problema ce non perche io ora mi metto a giocare a conquest l'ho risolto...

PaulGuru
04-02-2014, 20:35
Se sfornando cagate di questa portata riescono a tenere su il nome per altri 10 anni le cose sono 2, o sono dei maghi o l'utenza ha i neuroni azzerati.
Guarda COD :read:
Per la teoria dei neuroni azzerati il 90% dei giocatori sono casual gamers quindi direi di sì.

Guarda cosa è successo con Windows solo per aver tolto un pulsante .........

OdontoKiller
04-02-2014, 20:36
io gioco in tdm HC senza killcam cosi non mi devo chiedere il perche sono morto, senno devo incazzarmi e non mi va,
cmq la teoria dell'occhio non vede cuore non duole non va, il problema ce non perche io ora mi metto a giocare a conquest l'ho risolto...

La prima parte del tuo discorso è in netto contrasto conla seconda :rotfl: oddio muoio :rotfl:

lanciafiamme84
04-02-2014, 20:50
La prima parte del tuo discorso è in netto contrasto conla seconda :rotfl: oddio muoio :rotfl:

volevo essere ironico dovrei usare di piu le faccine mi sa
pero e la verita meglio bypassare gli errori della dice chiudendo gli occhi tanto non riusciranno a sistemare nulla

OdontoKiller
04-02-2014, 20:52

Ah ok, mi hai fatto scompisciare 5 minuti comunque quindi risultato raggiunto :asd:

OdontoKiller
04-02-2014, 20:54
pero e la verita meglio bypassare gli errori della dice chiudendo gli occhi tanto non riusciranno a sistemare nulla

Comunque il problema piu grande osno i server, il tick a 10hz ecc ecc ed è pure il problema piu dispendioso da risolvere, finche patchano alla c*zzo non risolvono nulla ed è solo fumo negli occhi per far vedee che lavorano, appena si metteranno serii lo capiremo dal atto che per l'appunto avranno cambiato approccio lato server

Opmet
04-02-2014, 21:45
Ma adesso hanno fixato gli attack heli o sono sempre bare volanti?

Elefanti volanti... Le prendono da qualsiasi cosa, persino dai venom :D

bizzy89
04-02-2014, 22:04
Incide abbastanza, va aumentato senza esagerare... non so fare un calcolo preciso, ma è analogo al SSAA, per cui un downsampling... migliora la qualità dell' immagine a parità di risoluzione (prova ad immaginare un aumento di risoluzione che viene poi portato entro i confini del tuo monitor, per cui hai una densità di pixel superiore)... io l'ho messo a 135%, la differenza si nota, e il calo prestazionale si avverte eccome...ma in 1080p senza filtri era molto veloce, per cui l'ho messo a 135%... migliora la qualità d'immagine globale.

Grazie per la spiegazione perché l'avevo impostato al massimo e il gioco mi girava a 30 frame xD

aramis6
04-02-2014, 22:21
ora ho continui crash se cerco di entrare nei carri amici premendo e si freeza il gioco..... soluzioni?

sempre peggio :muro:

Purtroppo con quest'ultima patch se entri come gunner nei carri ti va in crash il gioco :mad: Spero sistemino al più presto!!!

putino79
04-02-2014, 22:37
Test Mantle mappe Rogue Trasmission da giocatore e Dawnbreaker da Commander

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40680333&posted=1#post40680333

Wolfhask
04-02-2014, 23:39

ho riaggiornato i driver e sembrava che entrare nei carri amici mi lasciasse però appena adesso sono entrato sul carro di uno della squadra dal menu e il gioco si è bloccato... quindi boh son esausto.. :muro:

alex2173
05-02-2014, 04:18
Si infatti capita solo se fai il rientro di uno della tua squadra, se invece lo fai un altro giocatore di altro team non succede nulla e va tutto liscio, speriamo xhe lo risolvano a breve

Inviato dal mio N9500

cipici
05-02-2014, 09:45
Battlefield 4 Second Assault Funny Moments

http://www.youtube.com/watch?v=EbaU8gCfP00

PaulGuru
05-02-2014, 09:57
Test Mantle mappe Rogue Trasmission da giocatore e Dawnbreaker da Commander

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40680333&posted=1#post40680333
Si ma c'è solo un grafico con Mantle, se non c'è la controparte DX11 è inutile

putino79
05-02-2014, 10:24
Si ma c'è solo un grafico con Mantle, se non c'è la controparte DX11 è inutile

Se vuoi stasera riprovo le stesse mappe e le stesse impostazioni con le DX11 e gli ultimi driver 14.1. Tieni conto comunque che in DX11 non ho mai superato i 90 FPS e mediamente sono stato attorno ai 70, perlomeno con i driver precedenti.

Per mia esperienza diretta, posso dirti che al momento, su:

a) una macchina ufficialmente ancora non supportata (in quanto uso dei driver moddati, visto che i driver mobility ufficiali non contengono ancora Mantle);
b) con una scheda che è supportata ancora limitatamente (in quanto GCN 1.0) e;
c) con un Crossfire che causa problemi di stabilità e stuttering su BF4 (a causa del codepath attuale implementato da DICE)

Ho comunque un miglioramento netto di circa il 25-30%.

Direi che già da ora non posso richiedere altro a Mantle :D

PaulGuru
05-02-2014, 11:20
Se vuoi stasera riprovo le stesse mappe e le stesse impostazioni con le DX11 e gli ultimi driver 14.1.

Sarebbe grandioso

putino79
05-02-2014, 11:22
Sarebbe grandioso

Ok ci provo :)

paolo.guidx
05-02-2014, 11:27
Battlefield 4 Second Assault Funny Moments

http://www.youtube.com/watch?v=EbaU8gCfP00

Speriamo esca presto, si si....:asd:

Fantomatico
05-02-2014, 13:08
Grazie per la spiegazione perché l'avevo impostato al massimo e il gioco mi girava a 30 frame xD

Al massimo avrai avuto il peso di un 4K .... micidiale...

CTR
05-02-2014, 13:12
ma si gioca meglio/è più stabile la versione x86 o la x64? (i7 3930K, 32GB, 780 amp, 1440p) ?

putino79
05-02-2014, 13:20
ma si gioca meglio/è più stabile la versione x86 o la x64? (i7 3930K, 32GB, 780 amp, 1440p) ?

La versione 32bit (x86) ha tutte le impostazioni al minimo...

Lino P
05-02-2014, 14:39
Al massimo avrai avuto il peso di un 4K .... micidiale...

eh si, chissà quanta vram se ne andava...

cire92cry
05-02-2014, 15:14
eh si, chissà quanta vram se ne andava...

Sui 3.5 gb di vram con tutto massimo e 200% in full hd .

Con il 3D vision 5 gb di vram e senza AA circa 3.7 gb :)

Provato personalmente l'ultima config è quella che uso e arriva anche a 4 gb di vram e sto quasi sempre a 60 fps scende ogni tanto.

Phoenix84
05-02-2014, 15:26
Se vuoi stasera riprovo le stesse mappe e le stesse impostazioni con le DX11 e gli ultimi driver 14.1. Tieni conto comunque che in DX11 non ho mai superato i 90 FPS e mediamente sono stato attorno ai 70, perlomeno con i driver precedenti.

Per mia esperienza diretta, posso dirti che al momento, su:

a) una macchina ufficialmente ancora non supportata (in quanto uso dei driver moddati, visto che i driver mobility ufficiali non contengono ancora Mantle);
b) con una scheda che è supportata ancora limitatamente (in quanto GCN 1.0) e;
c) con un Crossfire che causa problemi di stabilità e stuttering su BF4 (a causa del codepath attuale implementato da DICE)

Ho comunque un miglioramento netto di circa il 25-30%.

Direi che già da ora non posso richiedere altro a Mantle :D

Cavolo, interessante!:)

Lino P
05-02-2014, 16:17
Sui 3.5 gb di vram con tutto massimo e 200% in full hd .

Con il 3D vision 5 gb di vram e senza AA circa 3.7 gb :)

Provato personalmente l'ultima config è quella che uso e arriva anche a 4 gb di vram e sto quasi sempre a 60 fps scende ogni tanto.

azz

cipici
05-02-2014, 16:27
Io sono uno di quelli a cui funziona abbastanza bene. Non sono pagato dalla EA e qualcosa di giochi ne capisco, visto che videogioco dal '87 (mio primo computer).

Qualche problema di netcode l'ho avuto e lo ho tuttora, per lo più qualche death dietro l'angolo, per il resto quasi mai niente, e comunque non più di 2-3 death "sospette" a partita, poche per rovinarmi l'esperienza.
Poi, MAI un crash, MAI problemi per entrare nei server, ripeto, MAI avuti.
Per l'ottimizzazione ho 60 fps fissi in qualsiasi situazione, quasi tutto maxato.
Poi qualcosa ammetto che mi potrebbe sfuggire durante il gioco, ma se non lo noto dovrebbe significare che non è poi così evidente o persistente.
Leggendo i commenti di molti di voi, so che avrete difficoltà a credermi, ma veramente, sono rarissimi i casi in cui vengo killato e mi dico "ma come è successo? Gli stavo sparando ed ho visto i colpi entrare (tramite l'apposito segnalatore a schermo)".

Edit:
P.S.: e sicuramente non noto peggiormenti, lato netcode, hitreg, rispetto a BF3.
P.P.S.: gioco sempre i server in cui pingo 70-80 ms, se può essere indicativo in qualche modo.potevi evitare di scrivere che giochi dal 87 :oink:
basta che ti fai una ricerca su google o su youtube per vedere qualche video di BF4 e noti solo video con problemi :oink:
http://www.youtube.com/watch?v=MgeAvcRN7QI

SimoneDragon
05-02-2014, 16:39
il gioco si blocca e mi da' questo problema :

http://i59.tinypic.com/2f0gn0k.jpg

non riesco a capire se e' ultimo aggiornamento di patch oppure sono questi driver che non vanno bene !!!

cire92cry
05-02-2014, 16:42
azz

Si mi sono meravigliato pure io ma c'è un perchè in questo , ora con il 3D vision non c'è più il dimezzamento dei frame, probabilmente gli serve più memoria video e quando può averla la prende. Nei giochi che ho provato è cosi non dimezza gli fps :)

PaulGuru
05-02-2014, 16:59

non riesco a capire se e' ultimo aggiornamento di patch oppure sono questi driver che non vanno bene !!!Driver AMD :D

SimoneDragon
05-02-2014, 17:04
Driver AMD :D

che driver mi consigliate ??? ( scheda video radeon 7870

gluca24
05-02-2014, 17:14

non riesco a capire se e' ultimo aggiornamento di patch oppure sono questi driver che non vanno bene !!!

Stesso identico problema...solo ke io ho una 7970 lightning....l'unica soluzione è portare core e memoria ai valori del modello reference della tua vga..:banghead:...ho questo problema da quando è uscito il gioco....mi sono dovuto arrendere ed abbassare di 20hz il core....da allora mai più un crash x questo motivo....prima ogni 20 30 min di game si bloccava e blig veniva fuori quell'errore li..:mad::mad:..è un problema ke c'era già in bf3....e alla dice nn frega una cippa di risolverlo....contattato più volte il supporto la loro risposta è stata di nn fare oc cn la mia vga...peccato ke abbia quei valori di fabbrica la mia e ke succede solo con bf sta cosa....lasciamo perdere va....:mad::mad::mad::mad:

putino79
05-02-2014, 17:18

Hai provato ad abilitare Mantle? Ti si blocca cmq?

Altrimenti disinstalla i 14.1 e reinstalla la versione precedente, i 13.12 WHQL con un clean install.

SimoneDragon
05-02-2014, 17:30
Hai provato ad abilitare Mantle? Ti si blocca cmq?

Altrimenti disinstalla i 14.1 e reinstalla la versione precedente, i 13.12 WHQL con un clean install.

no, devo ancora attivarlo. Ora provo :)
Cmq e' da quando ho installato questi driver che ho problemi.

Beniz
05-02-2014, 18:07
scusate, ma non ho ancora capito come si attiva sto mantle.... non riesco a trovare la voce ne sul cc ne in bf4....:confused: :confused: Qualcuno può darmi una mano??

Scusate ancora magari la domanda stupida....:D

PaulGuru
05-02-2014, 18:50
Stesso identico problema...solo ke io ho una 7970 lightning....l'unica soluzione è portare core e memoria ai valori del modello reference della tua vga..:banghead:...ho questo problema da quando è uscito il gioco....mi sono dovuto arrendere ed abbassare di 20hz il core....da allora mai più un crash x questo motivo....prima ogni 20 30 min di game si bloccava e blig veniva fuori quell'errore li..:mad::mad:..è un problema ke c'era già in bf3....e alla dice nn frega una cippa di risolverlo....contattato più volte il supporto la loro risposta è stata di nn fare oc cn la mia vga...peccato ke abbia quei valori di fabbrica la mia e ke succede solo con bf sta cosa....lasciamo perdere va....:mad::mad::mad::mad:ATI :rolleyes:
Questo dovrebbe essere un titolo pro ATI non il contrario.

putino79
05-02-2014, 18:51
scusate, ma non ho ancora capito come si attiva sto mantle.... non riesco a trovare la voce ne sul cc ne in bf4....:confused: :confused: Qualcuno può darmi una mano??

Scusate ancora magari la domanda stupida....:D

Se hai installato correttamente i driver 14.1 beta 6 di AMD e patchato Battlefield all'ultima versione, dovresti andare nelle impostazioni video di BF4 ed alla prima voce in alto selezionare Mantle e quindi chiudere e riavviare il client di BF4.

Beniz
05-02-2014, 18:58
Se hai installato correttamente i driver 14.1 beta 6 di AMD e patchato Battlefield all'ultima versione, dovresti andare nelle impostazioni video di BF4 ed alla prima voce in alto selezionare Mantle e quindi chiudere e riavviare il client di BF4.

TROVATO...... grazie 1000 !!!!:ave: :ave: che cavolo non l'avevo visto.... sarà l'età che avanza....:doh: :D !!

Grazie ancora...

nicola1283
05-02-2014, 19:11
Ciao ragazzi mi iscrivo anche io in questa discussione :), e comincio subito a portarmi un mio problema :D
Dopo aver salvato bf4 con inclusa l'espansione di china rising, ho formattato per necessita' e il problema che ora ho e' che quando rimetto la cartella di bf4 in origin games, il gioco parte, ma non mi fa accedere alle mappe di china rising ovvero gioco online alle mappe tradizionali ma non a quelle dell'espansione, che faccio? lo riscarico tutto?

Per essere il primo post bello rompi @@ e :D

dany4president
05-02-2014, 19:46
Vi scrivo la mia riguardo i nuovi driver beta 14.1 di AMD e Mantle: CHE SCHIFO.

VGA: Sapphire 7950 Boost Edition

Con i driver 13.2 --> 50-60 fps in tutte le mappe, nessun fps drop, crash rari

Con i driver 14.1 e Mantle --> 40-45 fps in tutte le mappe, drop di fps ogni 6-7 secondi circa da 40-45 a 10-15 ._. Crash a quasi ogni partita.

Sono solo l'unico sfigato o sta succedendo anche a voi tutto ciò?

]JJ[Rulezz
05-02-2014, 20:59
Comunque il problema piu grande osno i server, il tick a 10hz ecc ecc ed è pure il problema piu dispendioso da risolvere, finche patchano alla c*zzo non risolvono nulla ed è solo fumo negli occhi per far vedee che lavorano, appena si metteranno serii lo capiremo dal atto che per l'appunto avranno cambiato approccio lato server

Ma aumentare il tickrate è una cosa molto complicata da fare, lato sviluppo??
Mi chiedo come mai non lo aumentino semplicemente, date le lamentele di tutti e visti i problemi noti di sincronizzazione delle partite...

CTR
05-02-2014, 21:02
dovrebbero cambiare tutti i server per alzare il tickrate, basterebbe togliere qualche effetto inutile nel MP, levolution e simili e lo potrebbero alzare tranquillamente, poi però perderebbe la sua bellezza e nessuno lo comprerebbe più :D

Beniz
05-02-2014, 21:15

Con i driver 14.1 e Mantle --> 40-45 fps in tutte le mappe, drop di fps ogni 6-7 secondi circa da 40-45 a 10-15 ._. Crash a quasi ogni partita.

Eccomi.... attivato Mantle poco fà e già disattivato.... stessa cosa tua, pensavo fosse per via del crossfire ma a sto punto penso che siano le schede HD7XXX a non essere ancora supportate....

]JJ[Rulezz
05-02-2014, 21:15
dovrebbero cambiare tutti i server per alzare il tickrate, basterebbe togliere qualche effetto inutile nel MP, levolution e simili e lo potrebbero alzare tranquillamente, poi però perderebbe la sua bellezza e nessuno lo comprerebbe più :D

Quindi cambiare tutti i server equivale a dire non si farà mai!! :muro: :muro:

:.Luca.:
05-02-2014, 21:16

Quoto in pieno.. Tant è che sono tornato ai 13.30 beta... Troppo acerbi sti 14.1...

sergettoz
05-02-2014, 21:21
Io invece mi trovo bene!
Posso finalmente attivare l'msaa 4x senza bestemmiare in turco :D
Lo disattivate il vsync si?

Inviato dal mio Galaxy s4

gluca24
05-02-2014, 21:43

No no tranquillo...;)..stessa identica situazione....sono tornato ai 13.2 ke x adesso nella mia situazione sono migliori dei 14.1 anke senza mantle....aspetterò i prox beta...:D

Vince360
05-02-2014, 21:47
Ma mantle su w7 funziona?

Inviato dal mio HTC One

gluca24
05-02-2014, 21:50
Ma mantle su w7 funziona?

Inviato dal mio HTC One

Si si....l'importante è ke sia 64bit...:p
http://battlelog.battlefield.com/bf4/news/view/bf4-mantle-live/

Vince360
05-02-2014, 21:52
Se qualcuno che ha w7 mi può confermare... Che sto w8.1 inizio ad odiarlo...

Inviato dal mio HTC One

samarich
05-02-2014, 21:59
Confermo funzionano anche su w7

Vince360
05-02-2014, 22:04
Bene si torna a w7 tra poco allora :D

Inviato dal mio HTC One

scare19
05-02-2014, 22:28
Su w7 l audio funziona benissimo o fa come su w8.1 che fa una partita si e una no ?? Che palleeeee ti pare che devo tornare a 7 ?!?!?!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

EmanueleMoretti
05-02-2014, 22:33
Chi oltre a me fa le versus su esl?

putino79
05-02-2014, 22:45

Regola aurea: disattivare il vsynch con questa versione di Mantle e poi riprovare :) Vale per tutti quelli che hanno postato prima e sono ancora con le 14.1 ed han voglia di provare.

Altra cosa, non so quanto Mantle ad ora supporti l'overclock in BF4. Le Crossfire invece dovrebbero essere supportate, stuttering permettendo (guardate i miei test).

sergettoz
05-02-2014, 22:48
Bah! Mantle attivo, provo così per sfizio a togliere tutti i filtri e alzo il resolution scale a 135%,tutto ultra, mappa zavod 64 conquest
Ehi è bello fluido! 60 fissi con sporadici cali a 50 (ci può stare dai!) e si vede decisamente meglio! Peccato per le scalettature, non troppe ma mi balzano all'occhio,. Proviamo a mettere msaa 2x,
40-45fps:mad:
Non va bene, togliamo l'msaa
Sempre 40-45fps :mad:
Beh? Perché?
Chiudo il client e rientro!
60fps!!!
E così all'infinito, cambiando i settaggi verso l'alto, mi peggiorano le prestazioni anche quando ritorno indietro fino a quando non riavvio il gioco :mad:
Che è sta storia?

putino79
05-02-2014, 22:51
Bah! Mantle attivo, provo così per sfizio a togliere tutti i filtri e alzo il resolution scale a 135%,tutto ultra, mappa zavod 64 conquest
Ehi è bello fluido! 60 fissi con sporadici cali a 50 (ci può stare dai!) e si vede decisamente meglio! Peccato per le scalettature, non troppe ma mi balzano all'occhio,. Proviamo a mettere msaa 2x,
Beh? Perché?
60fps!!!
E così all'infinito, cambiando i settaggi verso l'alto, mi peggiorano le prestazioni anche quando ritorno indietro fino a quando non riavvio il gioco :mad:
Che è sta storia?

Driver beta + una patch non ancora del tutto ottimizzata = strani bug riscontrati :D

Vai sul sito AMD e segnala il bug se ti va :)

05-02-2014, 23:02
Regola aurea: disattivare il vsynch con questa versione di Mantle e poi riprovare :) Vale per tutti quelli che hanno postato prima e sono ancora con le 14.1 ed han voglia di provare.

Altra cosa, non so quanto Mantle ad ora supporti l'overclock in BF4. Le Crossfire invece dovrebbero essere supportate, stuttering permettendo (guardate i miei test).

Io ho provato a togliere il vsync ma non è fluido come con vsync attivo... Poi ho provato a lockare gli fps da console a 60 ma mi fa comunque del microstuttering...
Ma la cosa piu assurda sono i drop di fps che ci sono ogni tanto... Si parla di anche 40 fps a volte... Naaaaahh aspettiamo tempi migliori...

putino79
05-02-2014, 23:28
Io ho provato a togliere il vsync ma non è fluido come con vsync attivo... Poi ho provato a lockare gli fps da console a 60 ma mi fa comunque del microstuttering...
Ma la cosa piu assurda sono i drop di fps che ci sono ogni tanto... Si parla di anche 40 fps a volte... Naaaaahh aspettiamo tempi migliori...

I drop di FPS li ho riscontrati anche io come puoi vedere dai miei test. Attendiamo la prossima release dei driver ed una nuova patch di BF4 per risolvere questo problema. Nel frattempo a parte i cali improvvisi gli FPS medi come ti sembravano con Mantle? Più bassi o più alti delle DirectX?

Mavr
06-02-2014, 08:01
Ma solo a me succede quando entro in una torretta di un tank il gioco mi crasha e sono costretto a uscire dalla partita:muro: prima non succedeva, non capisco più niente c'è chi non si lamenta e chi ha solo problemi :nera:

kirk0101
06-02-2014, 08:16
Sul mio sistema w7 64bit, driver 14.1 e 7990 funziona tutto correttamente, lo spawn su un mezzo mi fa però crashare il gioco ma non penso sia per mantle ma per l'ultima patch di bf4

Ho avuto un netto miglioramento di fps dovuto al maggiore carico delle gpu rispetto alla cpu...certo che ci devono lavorare molto ancora, non è possibile che con un i7 a 3,8Ghz, anche se la prima versione di 6 anni fa, sia cpu limited con questo gioco e le due gpu caricate a meno del 50%...con mantle almeno resto sui 120fps fisso anche se accuso raramente, dicicamo un paio di volte all'ora, di un drop di fps pauroso per un buon secondo o due...

sicuramente i driver sono acerbissimi ma siscuramente mi soddisfano molto di più che non gli ultimi ufficiali a livelo di fps.

Buona giornata ;)

ITAdenisITA
06-02-2014, 08:55
Per caso a quelli che crascia quando salite su una torretta siete col supporto? Perché è un bug dell'ultima patch.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

gluca24
06-02-2014, 09:02
Ma solo a me succede quando entro in una torretta di un tank il gioco mi crasha e sono costretto a uscire dalla partita:muro: prima non succedeva, non capisco più niente c'è chi non si lamenta e chi ha solo problemi :nera:

Secondo me è un problema ke abbiamo in pochi o meglio accade raramente e forse solo in alcuni server...:confused:...il giorno ke ho scaricato la patch appena spawno sul carro crash...il giorno seguente riprovo con un mio amico in più server e nessun problema x entrambi...provo il gg seguente e torna il problema...speriamo risolvano presto...;)

gatsu76
06-02-2014, 09:07
ieri sera apoteosi del bug per me:

1 match: bug audio:mad:

2 match: scompare il bug audio-> crash:mad: :mad:

3 match: bug audio:mad: :mad: :mad:

4 match: no bug audio, riesco a giocare:rolleyes:

5 match: no bug audio -> crash:mad: :mad: :mad: :mad:

6 match: bug audio -> crash:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Al momento sono in standby fino al risolvimento ALMENO di questo f#[[@[o bug audio...

putino79
06-02-2014, 09:13
Sul mio sistema w7 64bit, driver 14.1 e 7990 funziona tutto correttamente, lo spawn su un mezzo mi fa però crashare il gioco ma non penso sia per mantle ma per l'ultima patch di bf4

Ho avuto un netto miglioramento di fps dovuto al maggiore carico delle gpu rispetto alla cpu...certo che ci devono lavorare molto ancora, non è possibile che con un i7 a 3,8Ghz, anche se la prima versione di 6 anni fa, sia cpu limited con questo gioco e le due gpu caricate a meno del 50%...con mantle almeno resto sui 120fps fisso anche se accuso raramente, dicicamo un paio di volte all'ora, di un drop di fps pauroso per un buon secondo o due...

sicuramente i driver sono acerbissimi ma siscuramente mi soddisfano molto di più che non gli ultimi ufficiali a livelo di fps.

Buona giornata ;)

Confermo quanto detto qui su, driver e patch sono molto acerbi, ma l'incremento di prestazioni con Mantle già ora è abbastanza sensibile. Non vedo l'ora che ci siano driver più stabili, un completo supporto per le schede GCN 1.0 e che, lato BF4, si risolvano i problemi di stuttering e si dia completo supporto alle Crossfire anche su Mantle.

PS: il bug della torretta non è legato in alcun modo a Mantle è proprio un bug dell'ultima patch di BF4 e si riscontra anche con le DirectX

Lino P
06-02-2014, 09:14
Beh? Perché?
60fps!!!
Che è sta storia?

non c'entrano niente sia i driver che la patch, è semplicemente il gioco che tanto per cambiare, con la parola pc ha ben poco a che vedere.
Lo dico da mesi che le prestazioni variano anche in base alla partita che becchi e cambiano anche in seguito ad una kill e rientro in sessione, figurati se riavvii il client.
Quanto alla non variazione di fps modificando il setting, ripeto, è normale anche questo, basta smettere di attendersi uno scaling vecchio stampo anche su questi porting da 4 soldi.

type
06-02-2014, 09:27
Questi non riescono a mettere a posto BF4 e già pensano di far uscire BF5 a fine di quest'anno... mah, spero non sia vero.

Anche perchè se è vero, sarà una cosa basata sulla polizia e non sugli eserciti, un guardia e ladri insomma.

06-02-2014, 09:48
I drop di FPS li ho riscontrati anche io come puoi vedere dai miei test. Attendiamo la prossima release dei driver ed una nuova patch di BF4 per risolvere questo problema. Nel frattempo a parte i cali improvvisi gli FPS medi come ti sembravano con Mantle? Più bassi o più alti delle DirectX?

Gli fps medi mi sembrano maggiori rispetto a directx... Anche se lo sto dicendo ad occhio visto che non ho effettuato nessun test..

lanciafiamme84
06-02-2014, 12:30
Questi non riescono a mettere a posto BF4 e già pensano di far uscire BF5 a fine di quest'anno... mah, spero non sia vero.

Anche perchè se è vero, sarà una cosa basata sulla polizia e non sugli eserciti, un guardia e ladri insomma.

come si diceva qualche pagina dietro se faranno uscire un gioco simile tanto per vedere come la nuova casa di sviluppatori lavori ad un gioco simile non e' tanto male, anche perche le mappe piu giocate tra bf3 e bf4 sono quelle piu piccole e senza mezzi, potrebbe servire per una selezione di player cioe i soliti che giocano a metro e prigione compreranno un gioco con mappe piccole e scontri tra "guardie e ladri", e in un futuro sviluppare un BF5 degno di questo nome o magari un bad company 3, dove la modalita conquest dovrebbe farla da padrone sempre se riescono a bilanciare i mezzi il netcode ect ect....

type
06-02-2014, 13:01
come si diceva qualche pagina dietro se faranno uscire un gioco simile tanto per vedere come la nuova casa di sviluppatori lavori ad un gioco simile non e' tanto male, anche perche le mappe piu giocate tra bf3 e bf4 sono quelle piu piccole e senza mezzi, potrebbe servire per una selezione di player cioe i soliti che giocano a metro e prigione compreranno un gioco con mappe piccole e scontri tra "guardie e ladri", e in un futuro sviluppare un BF5 degno di questo nome o magari un bad company 3, dove la modalita conquest dovrebbe farla da padrone sempre se riescono a bilanciare i mezzi il netcode ect ect....
Si tutto vero, provare a cambiare può non essere male, però chiamarlo Battlefield sarebbe un pò ridicolo se ci mettono polizia e terroristi.
Diciamo che il nome servirà per attirare compratori.

Certo che se è vero che tra gli sviluppatori ci sono anche quelli di NFS mi immagino già inseguimenti con le auto della polizia ed elicotteri alla ricerca dei "cattivi".

cipici
06-02-2014, 13:53

Si tutto vero, provare a cambiare può non essere male, però chiamarlo Battlefield sarebbe un pò ridicolo se ci mettono polizia e terroristi.

Certo che se è vero che tra gli sviluppatori ci sono anche quelli di NFS mi immagino già inseguimenti con le auto della polizia ed elicotteri alla ricerca dei "cattivi".Scusate ma ho letto una marea di cazzate.....si è vero che nel 3 o del 4 le mappe più giocate sono metro e operation locker però credo che vi siete dimenticati un particolare l uso delle armi.
un piccolo esempio
Metro senza regole diciamo che ci sono 1000 server,la percentuale dei giocatori 10000%
Metro solo infantry senza l uso di granate o M320 o lvg rpg ecc ecc la percentuale scende di molto 0,1%
stessa in operation locker.
un altro piccolo esempio mappe piccole MOHW e morto subito come gioco.

lanciafiamme84
06-02-2014, 14:01

Certo che se è vero che tra gli sviluppatori ci sono anche quelli di NFS mi immagino già inseguimenti con le auto della polizia ed elicotteri alla ricerca dei "cattivi".

dovranno per forza chiamarlo in un altro modo

lanciafiamme84
06-02-2014, 14:12
Scusate ma ho letto una marea di cazzate.....si è vero che nel 3 o del 4 le mappe più giocate sono metro e operation locker però credo che vi siete dimenticati un particolare l uso delle armi.
un piccolo esempio
Metro senza regole diciamo che ci sono 1000 server,la percentuale dei giocatori 10000%
Metro solo infantry senza l uso di granate o M320 o lvg rpg ecc ecc la percentuale scende di molto 0,1%

si probabilmente e' vero, pero io ho visto tanti tornei su esl e altre community simili con tornei a metro bazar only infarty(tanto per dire che le mappe piccole e senza mezzi sono molto gradite all'utenza)
io al 3 a metro giocavo solo dove non si potava usar m320 e granate e sul 4 sto facendo lo stesso...
poi ovvio che tutto va a gusti personali sicuramente aabbiamo gusti diversi e io un BF5 fatto dalla DICE non lo prendero' come non prendero' il premium di bf4...

cipici
06-02-2014, 14:29
si probabilmente e' vero, pero io ho visto tanti tornei su esl e altre community simili con tornei a metro bazar only infarty(tanto per dire che le mappe piccole e senza mezzi sono molto gradite all'utenza)
io al 3 a metro giocavo solo dove non si potava usar m320 e granate e sul 4 sto facendo lo stesso...
poi ovvio che tutto va a gusti personali sicuramente aabbiamo gusti diversi e io un BF5 fatto dalla DICE non lo prendero' come non prendero' il premium di bf4...Scusami ESL e un altro modo di giocare diverso ma non di poco per chi gioca fun

Vinnie
06-02-2014, 16:19
Ma ben venga una merdata come quella prevista per BF5 guardie e ladri version.
Così almeno avranno stroncato un brand in modo eclatante e tra BF4 e quello che potrebbe essere questo ipotetico BF5 il vero BF sarà dimenticato....
e magari qualche SH indipendente potrà farlo rinascere dalle ceneri sfornando un bel gioco degno di chiamarsi Battlefield.

Vedi quel che stan facendo (per ora) i Bohemian con DayZ.

Italianduke
06-02-2014, 16:23
In effetti sono abbastanza sorpreso che negli anni non ci sia stato nessun tentativo serio di creare un concorrente di Battlefield con battaglie su larga scala. Planetside 2 non conta, anche se sono abbastanza sicuro che il futuro del multiplayer seguirà quella direzione.

putino79
06-02-2014, 16:28
Così almeno avranno stroncato un brand in modo eclatante e tra BF4 e quello che potrebbe essere questo ipotetico BF5 il vero BF sarà dimenticato....
e magari qualche SH indipendente potrà farlo rinascere dalle ceneri sfornando un bel gioco degno di chiamarsi Battlefield.

Io sono ancora dell'opinione che il "guardia e ladri" non sarà BF5 ma il gioco previsto per quest'anno al posto dell'ormai già soppresso Medal of Honor.

Secondo me BF5 non lo vedremo prima di fine 2015.

Vince360
06-02-2014, 17:59
scusate l'OT, ma sto dayz merita? che se merita lo compro tanto sto bf fa ridere...

paolo.guidx
06-02-2014, 18:06
scusate l'OT, ma sto dayz merita? che se merita lo compro tanto sto bf fa ridere...

Mi piace molto. Certo che è tutt'altro genere.....

mattxx88
06-02-2014, 18:06

tutt'altro genere, ma prende si

Vince360
06-02-2014, 18:15
tutt'altro genere, ma prende si

tutto online no? quasi quasi...

FroZen
06-02-2014, 18:54
Il gioco è interessante si ma comunque sappiate che è una open beta.....per almeno un anno ancora...

egounix
06-02-2014, 18:56

Counter-Field... mica strulli! :D

OdontoKiller
06-02-2014, 20:21
Non sottovalutate questo anche se la grafica è un cesso, quel che conta è il gameplay secondo me :cool:

http://www.youtube.com/watch?v=0SnTzvCH6lc

Vince360
06-02-2014, 20:38
Non sottovalutate questo anche se la grafica è un cesso, quel che conta è il gameplay secondo me :cool:

http://www.youtube.com/watch?v=0SnTzvCH6lc

si l'avevo visto pure io, senza dubbio meglio di sto gioco pagliacciata di bf4 :asd: aspettiamo che esce e poi valuteremo...

egounix
06-02-2014, 20:44
si l'avevo visto pure io, senza dubbio meglio di sto gioco pagliacciata di bf4 :asd: aspettiamo che esce e poi valuteremo...

Ma anche la mod era tosta, altro che crivellate. Ti tiravano giù con uno sputo.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

muppo
06-02-2014, 20:51
Scusate ma ho letto una marea di cazzate.....si è vero che nel 3 o del 4 le mappe più giocate sono metro e operation locker però credo che vi siete dimenticati un particolare l uso delle armi.
un piccolo esempio

mohwf è morto subito come gioco perchè il multi era semplicemente OSCENO. Tu ora cerca di farlo capire al manager medio dietro tali ciofeche.
anche cod mw aveva mappe piccole ma credo lo giochino ancora. quindi?
il punto è che quelli che pensano al marketing non glie ne frega nulla se il gioco è bello da giocare o fa schifo a te, gli interessa vendere. Il giocatore medio di bf4? il boxaro statunitense, in chat con l'eyecam o come minkia si kiama, che dice una vaccata dietro l'altra mentre spamma di m320 e rocket e tira granate con la cesta li di fianco e grida ai quattro venti quanto è bravo e quante kill fa in conferenza stampa, e per fartene un'idea basta che vai su youtube e vedi quanti dementi di questo tipo ci sono.
Chi erano i dice prima non lo sono più per il semplice fatto che quando cominciano a girare i soldi arrivano gli avvoltoi, come in politica, o si fa come dicono loro, oppure ti comprano l'azienda, solitamente con i soldi degli altri (banche). credimi è cosi, mentre quelli che prima lo facevano per passione sono spariti o si sono convertiti , nel bene o nel male, al dio soldo.
Se prendiamo atto che comunque dice ha voluto cambiare i vari bf, nel bene o nel male, almeno , e dico almeno, ci stanno dietro e in 2 anno bf3 è cambiato moltissimo e lo farà anche bf4, e te lo dico da utente premium con bf4 boxato deluxe edition che non ci gioco da mesi ormai. Tu trova una software house che ti fa 5-6 patch al mese, addon vari, talvolta anche gratis e che cerca di sistemare un gioco palesemente rotto, almeno su questo un plauso lo meritano, certo molto spesso sistemano una cosa ma ne rovinano un'altra, ma è la classica coperta, quella del detto, che dice che è sempre corta....

sergettoz
06-02-2014, 20:55

A me più che altro incuriosisce l'online di ARMA III, almeno è a sfondo militare, odio gli zombie

OdontoKiller
06-02-2014, 20:58
Ma anche la mod era tosta, altro che crivellate. Ti tiravano giù con uno sputo.

Quello non conta, l'importante è che uccidi e vieni ucciso allo steo modo, su BF4 mi oneshottano mentre io sparo almeno 7-8 colpi a nemico in movimento

OdontoKiller
06-02-2014, 21:00
--Tu trova una software house che ti fa 5-6 patch al mese, addon vari, talvolta anche gratis e che cerca di sistemare un gioco palesemente rotto, almeno su questo un plauso lo meritano, certo molto spesso sistemano una cosa ma ne rovinano un'altra, ma è la classica coperta, quella del detto, che dice che è sempre corta....

Non ci siamo, 5-6 patch al mese col cavolo, son passati quasi 4 mesi e le patch in tutto sono state 5 se non mi son perso qualcosa, oltretutto il gioco l'hanno fatto loro e l'hanno venduto loro rotto, quindi pochi c*zzi, siamo noi quelli pazienti che aspettano, non loro i santi che gentilmente sistemano

muppo
06-02-2014, 21:09
Non ci siamo, 5-6 patch al mese col cavolo, son passati quasi 4 mesi e le patch in tutto sono state 5 se non mi son perso qualcosa, oltretutto il gioco l'hanno fatto loro e l'hanno venduto loro rotto, quindi pochi c*zzi, siamo noi quelli pazienti che aspettano, non loro i santi che gentilmente sistemano

tra dicembre e gennaio ne sono uscite almeno 3-4 in pù cr (il gioco è uscito poco più di 3 mesi fa non 4 e c'era pure di mezzo l'intero mese natalizio ) trova un'altra sh che sta cosi dietro ai suoi giochi, sembra quasi che sia dovuto (e lo sarebbe) se tutte le restanti altre software house non facessero il contrario (rari casi a parte).
Noi stiamo qui a dibattere perchè il gioco è cosi, perchè è rotto ecc, questo lo sappiamo tutti, ma nessuno ci può fare nulla, pensa se loro se ne fregassero altamente che succederebbe? nulla, tu diresti che non compreresti più i bf, ma come arrivano gli screen di bf5 saremo tutti li a fare preorder. Finche , e succederà, la gente non viene educata a capire che è la domanda a far fare i prodotti alle aziende e non le aziende a vendere alle pecore, le cose staranno cosi, che piaccia o meno. Io con cod mi sono fermato a mw2, con decine di amici in ts che giocavano al 3, poi al ghost, per poi vederli giocare chivalry dopo 2 mesi. Non comprate, easy, è dura, ma se non si fa cosi, le cose rimarranno cosi. Come in politica.
ah io credo, anzi sono quasi sicuro, che dietro tutti questi problemi ci sia solamente marketing, perche si vede benissimo che il 4 manca esclusivamente di betatesting e bilanciamento, cosa che non hanno fatto appunto per far uscire il gioco prima. ora, indoviniamo chi ha spinto per far uscire il gioco non pronto. che sia stata la dice o che sia stata la e.a?

cipici
06-02-2014, 21:32
mohwf è morto subito come gioco perchè il multi era semplicemente OSCENO. Tu ora cerca di farlo capire al manager medio dietro tali ciofeche.
anche cod mw aveva mappe piccole ma credo lo giochino ancora. quindi?
il punto è che quelli che pensano al marketing non glie ne frega nulla se il gioco è bello da giocare o fa schifo a te, gli interessa vendere. Il giocatore medio di bf4? il boxaro statunitense, in chat con l'eyecam o come minkia si kiama, che dice una vaccata dietro l'altra mentre spamma di m320 e rocket e tira granate con la cesta li di fianco e grida ai quattro venti quanto è bravo e quante kill fa in conferenza stampa, e per fartene un'idea basta che vai su youtube e vedi quanti dementi di questo tipo ci sono.
Chi erano i dice prima non lo sono più per il semplice fatto che quando cominciano a girare i soldi arrivano gli avvoltoi, come in politica, o si fa come dicono loro, oppure ti comprano l'azienda, solitamente con i soldi degli altri (banche). credimi è cosi, mentre quelli che prima lo facevano per passione sono spariti o si sono convertiti , nel bene o nel male, al dio soldo.
Se prendiamo atto che comunque dice ha voluto cambiare i vari bf, nel bene o nel male, almeno , e dico almeno, ci stanno dietro e in 2 anno bf3 è cambiato moltissimo e lo farà anche bf4, e te lo dico da utente premium con bf4 boxato deluxe edition che non ci gioco da mesi ormai. Tu trova una software house che ti fa 5-6 patch al mese, addon vari, talvolta anche gratis e che cerca di sistemare un gioco palesemente rotto, almeno su questo un plauso lo meritano, certo molto spesso sistemano una cosa ma ne rovinano un'altra, ma è la classica coperta, quella del detto, che dice che è sempre corta....a COD non ho mai giocato, quel che so vince chi uccide di più,e non ha nemmeno il NETCODE FALLATO come il 3 o il 4 poi non credo che si tirano solo m320 non so nemmeno se ci sia.ti racconto una favola
nel BF2 mappa karkand dicono che è la più giocata era un orgia di granate,più artiglieria comandante, BF2142 cera Camp Gibraltar dicono la più giocata, orgia di granate ecc ecc, poi metro e l'ultima OL.
l'unica differenza il 2 e il 2142 cerano altre mappe fatte bene e mezzi bilanciati. fattore marketing è un altro discorso, se avevo fatto un gioco pensavo solo a i dollari però il prodotto doveva essere ottimo,Io nel 3 o giocato molto tempo su metro col mio bel M320,e nel 4 col mio Bel SUAV

muppo
06-02-2014, 21:38
a COD non ho mai giocato, quel che so vince chi uccide di più,e non ha nemmeno il NETCODE FALLATO come il 3 o il 4 poi non credo che si tirano solo m320 non so nemmeno se ci sia.ti racconto una favola
nel BF2 mappa karkand dicono che è la più giocata era un orgia di granate,più artiglieria comandante, BF2142 cera Camp Gibraltar dicono la più giocata, orgia di granate ecc ecc, poi metro e l'ultima OL.
l'unica differenza il 2 e il 2142 cerano altre mappe fatte bene e mezzi bilanciati. fattore marketing è un altro discorso, se avevo fatto un gioco pensavo solo a i dollari però il prodotto doveva essere ottimo,Io nel 3 o giocato molto tempo su metro col mio bel M320,e nel 4 col mio Bel SUAV

ti sei risposto da solo

Mark_91
06-02-2014, 21:44
E' da 3 giorni che non riesco ad entrare nei server,mi carica il livello entra nel game ma non prosegue e rimane in transizione per tutto il tempo fin chè non finisce la musica di sottofondo e s'impalla con relativa schermata bianca:muro:
Soluzioni ?

cipici
06-02-2014, 21:49
ti sei risposto da soloalmeno o sfruttato la spesa fatta con i 2 giochi rotti ;)

@Mark_91:ti può aiutare putino79 avrai un problema con Mentle

Mark_91
06-02-2014, 22:23
@Mark_91:ti può aiutare putino79 avrai un problema con Mentle
si grazie, ho rimesso i 13.12 ed è tutto ok ;)

06-02-2014, 23:08
ragazzi non so voi ma da oggi quando entro nei Deathmatch non ho più i problemi dell'audio alla prima partita... funziona di nuovo bene...

Lino P
06-02-2014, 23:22
ragazzi non so voi ma da oggi quando entro nei Deathmatch non ho più i problemi dell'audio alla prima partita... funziona di nuovo bene...

interessante... magari ci hanno concesso la grazia...

putino79
07-02-2014, 00:16
si grazie, ho rimesso i 13.12 ed è tutto ok ;)

Se avete dei problemi con i driver beta la strada sempre più sicura è quella di rimettere i precedenti driver WHQL ovvero in questo caso i 13.12, quindi hai fatto bene.

Domanda: avevi abilitato Mantle oppure no prima di questo errore?

.+sl4yer+.
07-02-2014, 00:19
Il gioco è interessante si ma comunque sappiate che è una open beta.....per almeno un anno ancora...

Il gioco è una alpha e non è 'open', infatti se ci vuoi giocare devi comprare il gioco in anticipo. Quando sarà 'completo' costerà il doppio.

Non è BF, assolutamente, è totalmente diverso e se ti sparano un colpo sei morto. Ho visto tanti bimbiminkia che lo hanno preso e si sono già stufati. Meglio.

Intanto devo dire che, a differenza della EA e cazzi vari, il forum di DayZ SA è popolatissimo e pieno di gente che suggerisce e reporta bug su bug del gioco e che SOPRATTUTTO gli sviluppatori rispondono alle domande e ai suggerimenti che vengono dati dagli utenti. Il bello è che li prendono in considerazione!

È così che doveva comportarsi la EA, ma sappiamo tutti com'è andata.

Cmq se vuoi prenderlo è un gioco bellissimo e con un'ottima grafica. Ma, ripeto, non è BF e non puoi fare Rambo.

Scusate per l'OT, torno sul 'First Person Camping' aka DayZ.

MrBrillio
07-02-2014, 08:17
Ieri sera ho fatto un paio di VS in ESL con il gruppo di amici...ci hanno asfaltato in maniera brutale....ma esiste un chan in irc dove poter cercare PCW di basso livello in modo da poterci prendere la mano?

lanciafiamme84
07-02-2014, 08:52
a COD non ho mai giocato, quel che so vince chi uccide di più,e non ha nemmeno il NETCODE FALLATO come il 3 o il 4 poi non credo che si tirano solo m320 non so nemmeno se ci sia.ti racconto una favola
Cioe fammi capire "qua si scrivono solo ca**ate" e tu giochi solo di m320 e suav???
prova anche con l'airbust a questo punto

Crystal Dragon
07-02-2014, 09:01
Ieri sera ho fatto un paio di VS in ESL con il gruppo di amici...ci hanno asfaltato in maniera brutale....ma esiste un chan in irc dove poter cercare PCW di basso livello in modo da poterci prendere la mano?

bf4.wars su quakenet

cipici
07-02-2014, 09:12
Cioe fammi capire "qua si scrivono solo ca**ate" e tu giochi solo di m320 e suav???
prova anche con l'airbust a questo puntosul 3 e sul 4 si ho sfruttato 2 giochi rotti in questa maniera :D

cipici
07-02-2014, 09:17
Il gioco è una alpha e non è 'open', infatti se ci vuoi giocare devi comprare il gioco in anticipo. Quando sarà 'completo' costerà il doppio.

Non è BF, assolutamente, è totalmente diverso e se ti sparano un colpo sei morto. Ho visto tanti bimbiminkia che lo hanno preso e si sono già stufati. Meglio.

Intanto devo dire che, a differenza della EA e cazzi vari, il forum di DayZ SA è popolatissimo e pieno di gente che suggerisce e reporta bug su bug del gioco e che SOPRATTUTTO gli sviluppatori rispondono alle domande e ai suggerimenti che vengono dati dagli utenti. Il bello è che li prendono in considerazione!

È così che doveva comportarsi la EA, ma sappiamo tutti com'è andata.

Cmq se vuoi prenderlo è un gioco bellissimo e con un'ottima grafica. Ma, ripeto, non è BF e non puoi fare Rambo.

Scusate per l'OT, torno sul 'First Person Camping' aka DayZ.posso solo darti +1......ieri ho messo a nanna i miei figli,e misono fatto 2 partite a BF4 non dico il server ITA abbiamo perso di brutto e non ti dico cosa anno scritto la squadra vincente,posso solo dirti io alla loro eta non ero cosi :doh:

cipici
07-02-2014, 09:19
Se avete dei problemi con i driver beta la strada sempre più sicura è quella di rimettere i precedenti driver WHQL ovvero in questo caso i 13.12, quindi hai fatto bene.

Domanda: avevi abilitato Mantle oppure no prima di questo errore?mettiti in firma il Thread di Manlte cosi uno sa dove indirizzarli

lanciafiamme84
07-02-2014, 09:22
sul 3 e sul 4 si ho sfruttato 2 giochi rotti in questa maniera :D

basta non tengo piu in considerazione cio che dici :D :D

MrBrillio
07-02-2014, 09:25
bf4.wars su quakenet

grazie mille, molto gentile :D

wolf74
07-02-2014, 09:45
Confermo, il problema dell'audio sembra essere stato risolto

Mark_91
07-02-2014, 10:20

Domanda: avevi abilitato Mantle oppure no prima di questo errore?
Si Mantle era abilitato.

Lino P
07-02-2014, 10:40
interessante... magari ci hanno concesso la grazia...

confermo, tornato l'audio nei tdm, e pare ci si riesca a connettere.
Nell'ultimo match non ho notato grossi problemi.
Secondo la prassi dice, la prossima patch dovrebbe destabilizzare il tutto e introdurre nuovi bug.
Approfitto per fare qualche match prima del rilascio del prossimo update...
Guarda te a che si è arrivati...

putino79
07-02-2014, 11:28
Immagino che sia in arrivo una nuova patch con miglioramenti del supporto a Mantle per Crossfire e schede GCN 1.0 oltre a, probabilmente, il rilascio del secondo DLC.

Fantomatico
07-02-2014, 12:06
Secondo la prassi dice, la prossima patch dovrebbe destabilizzare il tutto e introdurre nuovi bug.

:asd:

Buon game nel frattempo.

Immagino che sia in arrivo una nuova patch con miglioramenti del supporto a Mantle per Crossfire e schede GCN 1.0 oltre a, probabilmente, il rilascio del secondo DLC.

Probabile... io ho rigiocato qualcosa del SP, con i driver beta e la mia scheda in firma e Mantle abilitato il gioco a volte è instabile, son crashato più di una volta. Gli fps ballerini che si notano in alcuni punti del secondo livello son rimasti, per cui il codice di gioco non è così stabile e performante come ci si aspetterebbe. In dx11 rimane meglio, tutt'ora... in multy immagino vada meglio, ma prendendo il SP come punto di riferimento, non ci siamo proprio.

putino79
07-02-2014, 12:15
Probabile... io ho rigiocato qualcosa del SP, con i driver beta e la mia scheda in firma e Mantle abilitato il gioco a volte è instabile, son crashato più di una volta. Gli fps ballerini che si notano in alcuni punti del secondo livello son rimasti, per cui il codice di gioco non è così stabile e performante come ci si aspetterebbe. In dx11 rimane meglio, tutt'ora... in multy immagino vada meglio, ma prendendo il SP come punto di riferimento, non ci siamo proprio.

Dunque l'SP non l'ho neppure provato ma non mi attendo particolari miglioramenti visto che non è tanto pesante di CPU giá di suo. Mi attendo invece (ed in parte l'ho giá visto) un netto miglioramento nelle mappe più caotiche a 64 giocatori.

cipici
07-02-2014, 12:27
Scusate ma è attendibile il test di BF4 mi dice che ho perdita di pacchetti ?
sul Prompt dei comandi non ho nessuna perdita...:)

big larry
07-02-2014, 13:28

ahahahah....

Mavr
07-02-2014, 14:38
Sempre meglio bravi quelli della dice :yeah:

james69
07-02-2014, 14:40
Ma spawnando come gunner in un carro si crasha sempre?:mad:

putino79
07-02-2014, 15:37
Ma spawnando come gunner in un carro si crasha sempre?:mad:

L'ultima volta che ho provato tre giorni fa era così. Riprovo stasera....

OdontoKiller
07-02-2014, 15:45
Non ve ne frega una mazza.. ma pure su PS4 lo fa negli ultimi giorni di crashare se respawni gunner, quindi direi che è una cosa lato server visto che prima non lo faceva, idem il discorso Deathmatch muto visto che non sono uscite patch e qui qualcuno dice che ora non lo fa piu..

Ch34TeRX5h
07-02-2014, 15:48
Ciao a tutti, sto cercando 2 persone per partecipare a un torneo 5vs5 questa domenica. Non siamo assolutamente degli esperti, vorremo partecipare tanto per provare qualcosa di nuovo. Se siete disponibili addatemi a battlelog : SilentRage47

cipici
07-02-2014, 15:50
Non ve ne frega una mazza.. ma pure su PS4 lo fa negli ultimi giorni di crashare se respawni gunner, quindi direi che è una cosa lato server visto che prima non lo faceva, idem il discorso Deathmatch muto visto che non sono uscite patch e qui qualcuno dice che ora non lo fa piu..sono uscite,però solo ai server,il problema sono i server.

OdontoKiller
07-02-2014, 15:52
sono uscite,però solo ai server,il problema sono i server.

Cipici non ci sono patch server oltre la R23 di settimana scorsa..

Vince360
07-02-2014, 16:18
scusate raga l'ultima e poi la smetto con gli OT :) ho comprato dayz e lo sto scaricando, ma mi viene in mente un dubbio: e' la versione standalone no? non e' che serve pure arma 2 vero? dovrebbe essere standalone , ma mi stanno venendo le paranoie...

sergettoz
07-02-2014, 16:28
Curiosità..
Posso sapere perché tutti vi state buttando su dayz evitando accuratamente arma3?
Non è troppo fantasioso ?
Visto che battlefield è prettamente guerra moderna - mezzi aerei - terrestri, arma mi sembra più simile ai gusti di questo treadh, i zombie no!
Ve lo chiedo poiché anch'io ne sto valutando l'acquisto

Vince360
07-02-2014, 16:31
Curiosità..
Posso sapere perché tutti vi state buttando su dayz evitando accuratamente arma3?
Visto che battlefield è prettamente guerra moderna - mezzi aerei - terrestri, arma mi sembra più simile ai gusti di questo treadh, i zombie no!

per me arma 3 e' troppo morto per i miei gusti... un po troppo reale per essere divertente. dayz invece sembra essere divertente se giocato con amici e poi il tema zombie mi attira :) cmq e' standalone la early access su steam no? non e' che mo devo pure comprare arma 2?!

arwar
07-02-2014, 16:45
scusate raga l'ultima e poi la smetto con gli OT :) ho comprato dayz e lo sto scaricando, ma mi viene in mente un dubbio: e' la versione standalone no? non e' che serve pure arma 2 vero? dovrebbe essere standalone , ma mi stanno venendo le paranoie...

Su steam c'è la versione standalone.

Cmq dayZ è un genere completamente diverso.

putino79
07-02-2014, 16:54
Curiosità..

Stessa identica cosa per me, il tema zombie non mi ispira proprio.

cipici
07-02-2014, 17:12
Cipici non ci sono patch server oltre la R23 di settimana scorsa..Se non mi sbaglio oggi e uscita R24 e R25

AndreaMan
07-02-2014, 17:17
Se non mi sbaglio oggi e uscita R24 e R25

Ieri abbiamo giocato insieme xD

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

OdontoKiller
07-02-2014, 17:48
Se non mi sbaglio oggi e uscita R24 e R25

Su BF4 Control Center sono fermi alla R22 :asd:

scare19
07-02-2014, 18:27
Raga come si chiama il programma che mi fa vedere gli fps in tempo reale in alto a destra ??

nicola1283
07-02-2014, 18:46
fraps

SamuTnT
07-02-2014, 18:57
..lo stesso BF4 lo fa..

da console digita: perfoverlay.drawfps 1

Beseitfia
07-02-2014, 19:11
oggi ho avuto un crash direct x mentre giocavo online...Con gli ultimi whql ero riuscito ad azzerrare i crash (o quasi) con gli ultimi beta nvidia sembra meno stabile invece

gaevulk
07-02-2014, 20:14
ragazzi ma mantle alla fine come va con bf4?
qualcuno l'ha provato?

nicola1283
07-02-2014, 20:19
..lo stesso BF4 lo fa..

da console digita: perfoverlay.drawfps 1

si ma quel comando vale solo in bf4

°Phenom°
07-02-2014, 21:04
qualcuno l'ha provato?

Io l'ho provato, ma la mia scheda ancora non è perfettamente supportata ne da Mantle ne da BF4+Mantle, comunque a Paracel Storm tdm 64 players passo da 61 a 73, mentre su Lancang 24 players da 90 a 95fps.

SamuTnT
07-02-2014, 21:15
si ma quel comando vale solo in bf4

Beh ho dato per scontato che li volesse vedere in bf4, questo è il topic ufficiale.. :D

Inviato dal mio HTC One mini

nicola1283
07-02-2014, 21:45
Beh ho dato per scontato che li volesse vedere in bf4, questo è il topic ufficiale.. :D

Ma quale gamer controlla i frame di un solo gioco :) ?

°Phenom°
07-02-2014, 21:49
Postata da un utente in un altra sezione, la trovo la review mantle vs dx attualmente fatta meglio ed interessante, consiglio a tutti di dargli un occhiatina: http://www.purepc.pl/karty_graficzne/test_procesorow_i_kart_graficznych_battlefield_4_mantle_vs_directx?page=0,0

putino79
07-02-2014, 22:21
qualcuno l'ha provato?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40668733#post40668733

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40669051#post40669051

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40674823#post40674823

Per essere una scheda ancora non ufficialmente supportata dai driver AMD e dalla patch di BF4, che ne dici? Basta?

°Phenom°
07-02-2014, 22:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40668733#post40668733

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40669051#post40669051

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40674823#post40674823

Per essere una scheda ancora non ufficialmente supportata dai driver AMD e dalla patch di BF4, che ne dici? Basta?

Ottimi test ;) Comunque con le vga NON Hawaii, con questi driver/patch bf4 si ha memory leak, per questo a volte stuttera.
Poi non so se hai notato anche tu, ma a parità di fps (vsync 60fps), la fluidità percepita con Mantle è assurda!! :eek: :eek:

scare19
08-02-2014, 11:08
Raga con fps che variano da 110 a 140 mi conviene attivare la sincro verticale su monitor da 60 hz ?

Giustaf
08-02-2014, 11:23
Dunque l'SP non l'ho neppure provato ma non mi attendo particolari miglioramenti visto che non è tanto pesante di CPU giá di suo. Mi attendo invece (ed in parte l'ho giá visto) un netto miglioramento nelle mappe più caotiche a 64 giocatori.

ma la cpu del portatilino la tieni a 2.7Ghz? se si hai ottenuto solo gli incrementi che avresti avuto con una cpu molto più potente!

°Phenom°
08-02-2014, 12:05
Giustaf, se vedi nei test del link che ho messo, tra dx e mantle, con cpu pompata (i5 4670k 4.5ghz) si hanno comunque ottimi incrementi. Imho Mantle ottimizza un minimo anche l'uso delle vga gcn, però il grande lo fa ottimizzando l'uso delle cpu ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

MadCow
08-02-2014, 22:10
ho preso da 2 giorni un GTX 770 e un monitor 144hz
ma non trovo la config che mi rende bene, soprattuo per il fatto che a volte da colpi da cali a 30 fps...

non so darmi spiegazione :(
format c:?

nicola1283
08-02-2014, 22:15
ho preso da 2 giorni un GTX 770 e un monitor 144hz
ma non trovo la config che mi rende bene, soprattuo per il fatto che a volte da colpi da cali a 30 fps...

non so darmi spiegazione :(
format c:?

no no, ma hai occato quella cpu? la devi tirare almeno a 4 GHz per far galoppare quella 770 ;) ah e disattiva i risparmi energetici della cpu

MadCow
08-02-2014, 22:19
no no, ma hai occato quella cpu? la devi tirare almeno a 4 GHz per far galoppare quella 770 ;) ah e disattiva i risparmi energetici della cpu

no mai occato la CPU (8 core non bastano?)
il sitema è gia su "prestazioni elevate"

egounix
08-02-2014, 22:24

Sono 4 fisici e 4 logici via hyper threading
No oc, no party. Che già la cpu è sfruttata male.
Per risponderti anche dal thread delle 680/770: se non hai bug di clock o grafici, il sistema ha riconosciuto e digerito la vga; se dovessi avere qualche stranezza, magari anche fps troppo bassi, non dovuti al sistema che limita la vga, usa driver fusion da provvisoria, disinstallando prima i drivers dal pannello, e poi dandogli una pulizia profonda con driver fusion e affini.

Non conosco l'860, ma il 750 a 3.2 ce lo portavo in downvolt a 1v, e meno senza il virtualization.

Tiragli il collo a quell'860 :p

nicola1283
08-02-2014, 22:43
Per risponderti anche dal thread delle 680/770: se non hai bug di clock o grafici, il sistema ha riconosciuto e digerito la vga; se dovessi avere qualche stranezza, magari anche fps troppo bassi, non dovuti al sistema che limita la vga, usa driver fusion da provvisoria, disinstallando prima i drivers dal pannello, e poi dandogli una pulizia profonda con driver fusion e affini.

Non conosco l'860, ma il 750 a 3.2 ce lo portavo in downvolt a 1v, e meno senza il virtualization.

di quella generazione io possiedo l'i5 760 + una gtx 470 e nonostante io non sia cpu limited, occando la cpu a 3,8 ottengo maggiori fps e maggiore fluidita'; si deduce quindi che quella povera 770 tu la stia facendo soffrire, quoto egounix in pieno occa quella cpu! e aggiungo che il mio procio a 1,15 di volt tiene i 3,8 GHz, che cpu favolose ...

MadCow
08-02-2014, 22:47

ok domani provo con calma

egounix
08-02-2014, 22:49
di quella generazione io possiedo l'i5 760 + una gtx 470 e nonostante io non sia cpu limited, occando la cpu a 3,8 ottengo maggiori fps e maggiore fluidita'; si deduce quindi che quella povera 770 tu la stia facendo soffrire, quoto egounix in pieno occa quella cpu! e aggiungo che il mio procio a 1,15 di volt tiene i 3,8 GHz, che cpu favolose ...

Se non nota particolari differenze e, sottolineo e, non vede differenze, probabilmente la vga si tira dietro la cpu.

Ovvio che oc lo deve fare con un dissi adeguato.
Però, se per l'860, vale la regola del downvolt del 750, può provare con un voltaggio inferiore a quello di def, o con quello di def, a portarlo un po' più su, per vedere se gli cambia qualcosa.

MadCow
08-02-2014, 23:23
Se non nota particolari differenze e, sottolineo e, non vede differenze, probabilmente la vga si tira dietro la cpu.

Ovvio che oc lo deve fare con un dissi adeguato.
Però, se per l'860, vale la regola del downvolt del 750, può provare con un voltaggio inferiore a quello di def, o con quello di def, a portarlo un po' più su, per vedere se gli cambia qualcosa.

siamo OT
cmq
da monitor risorse i core non sono mail al 100%
ho tirato fuori i fogli di quando avevo fatto le provea 3800 ci arrivo senza alzare il vcore
doamni provo

domani provo

BonOVoxX81
09-02-2014, 10:41
Second assault probabile uscita 18 febbraio !

http://bf4central.com/2014/02/battlefield-4-second-assault-release-date/

Qualcosa mi dice che mi pianterò li per parcchio tempo :asd:

PaulGuru
09-02-2014, 10:44
se non hai occato la cpu sei palesemente limited.

SuperGas
09-02-2014, 23:25
ragazzi ho da poco acquistato bf, istallato su win 8 e per farlo girare una 290 tri-x con un i5 3570k non OC.
Ogni qualvolta tento di entrare in opzioni crash, qualche idea per risolvere?

CTR
09-02-2014, 23:27
ragazzi ho da poco acquistato bf, istallato su win 8 e per farlo girare una 290 tri-x con un i5 3570k non OC.
provato a partire con la versione X86? aggiornate le directx? driver e quant'altro?

putino79
09-02-2014, 23:33
ma la cpu del portatilino la tieni a 2.7Ghz? se si hai ottenuto solo gli incrementi che avresti avuto con una cpu molto più potente!

Con il turboboost attivo arrivo a 3.7 Ghz.

SuperGas
09-02-2014, 23:35
provato a partire con la versione X86? aggiornate le directx? driver e quant'altro?

provato già x86 e x64
directx aggiornata
provato con driver beta e regolari

big larry
10-02-2014, 07:21

Avevo lo stesso problema in Win 7, ha cominciato a farlo dopo l'ultima patch e gli ultimi driver video, devi disattivare la scheda video integrata della MB in gestione dispositivi di Windows. Io così ho risolto.
Prova.

eldivino
10-02-2014, 08:37
Hai installato i driver 14.1?
Se è così, allora è un bg dovuto a questi driver. Anche io ho lo stesso problema e per cambiare i settaggi sono stato costretto ad installare BF4 Settings Editor per modificare le impostazioni del gioco.
Conviene anche a te seguire questa strada...

P.S. Nemmeno il downgrade ai vecchi driver risolve la situazione

sando
10-02-2014, 08:54
Veramente bella l'accoppiata GPU AMD - BF4, va da dio!

putino79
10-02-2014, 09:17
Veramente bella l'accoppiata GPU AMD - BF4, va da dio!

Trattasi di driver BETA. Nessuno obbliga ad installarli, essendo BETA sono soggetti a bug etc.

Se si vuole andare sul sicuro nessuno vieta di reinstallare i precedenti 13.12, che sono anche WHQL.

Se avete problemi con la reinstallazione dei precedenti consiglio di disinstallare la versione 14.1 Beta secondo la procedura normale e poi di usare DDU in Safe Mode dopo aver riavviato la macchina:

http://www.guru3d.com/files_details/display_driver_uninstaller_download.html

big larry
10-02-2014, 09:36
Trattasi di driver BETA. Nessuno obbliga ad installarli, essendo BETA sono soggetti a bug etc.

Se si vuole andare sul sicuro nessuno vieta di reinstallare i precedenti 13.12, che sono anche WHQL.

Se avete problemi con la reinstallazione dei precedenti consiglio di disinstallare la versione 14.1 Beta secondo la procedura normale e poi di usare DDU in Safe Mode dopo aver riavviato la macchina:

http://www.guru3d.com/files_details/display_driver_uninstaller_download.html

Io purtroppo, con quella procedura non avevo risolto, se andavo in opzioni di BF4 continuava a crashare, pur reinstallando 13.12WHQL.
Solo disattivando la VGA integrata della MB ho sistemato la cosa.

putino79
10-02-2014, 10:05
Io purtroppo, con quella procedura non avevo risolto, se andavo in opzioni di BF4 continuava a crashare, pur reinstallando 13.12WHQL.
Solo disattivando la VGA integrata della MB ho sistemato la cosa.

E' strano perchè il bug della VGA integrata della MB esiste solo con i 14.1. Se la disinstallazione andava correttamente con i 13.12 non avresti dovuto avere questo problema.

Comunque si, il crash nel menu Opzioni è dovuto alla VGA integrata, disattivandola dovrebbe risolversi il problema.

In ogni caso con il DLC Second Assault in arrivo, immagino che a breve ci sarà una patch di BF4 preparatoria con - lo spero vivamente - miglioramenti nell'ottimizzazione per Mantle e plausibilmente una nuova release dei driver 14.1 Beta con supporto alle GCN 1.0 e risoluzione dei bug come quello qui riportato

Xile
10-02-2014, 11:39
:awesome:

http://www.youtube.com/watch?v=nI6GFIMbwPA

SuperGas
10-02-2014, 17:45
Avevo lo stesso problema in Win 7, ha cominciato a farlo dopo l'ultima patch e gli ultimi driver video, devi disattivare la scheda video integrata della MB in gestione dispositivi di Windows. Io così ho risolto.
Prova.

:D e io che ho provato di tutto... GRAZIE per l'aiuto.

Nemmeno con il downgrade ai vecchi driver avevo risolto...

FroZen
10-02-2014, 18:44

Interverranno su una chiave di registro di winzoz nuova rispetto ai soliti....bisognerebbe tornare indietro a un backup del registro pure...

big larry
11-02-2014, 08:14

Prego.

4lorenzo6
11-02-2014, 17:12
Sono tornato su BF4 dopo circa un mesetto, e mi trovo subito un bug nuovo (mi scuso se è già stato detto indietro, ma non ho seguito molto la discussione di recente). Capita solo a me che da secondo pilota sul carro mi ritrovo senza mitragliatrice per sparare ??
Inoltre mi è già crashato due volte, cosa che aveva smesso di fare. Possbile a causa dei nuovi driver ?? (14.1)

P.S è una mia impressione o l'utilizzo del cecchino è aumentato, avrò fatto cinque partite e sono stato uccise molte volte da sniper. Sarà pure caso, ma sembrano molti di più rispetto a prima...

Lino P
11-02-2014, 17:17
ma capita solo a me nelle ultime ore che in qualsiasi mappa il gioco vada a singhiozzi? SI blocca del tutto con degli scattoni ogni 7-8 secondi.
Pensavo avessi problemi di rete, invece ho la banda di sempre.
Chissà questi animali (perchè non sono essere umani bensì bestie) cosa hanno combinato stavolta.

CTR
11-02-2014, 17:18
P.S è una mia impressione o l'utilizzo del cecchino è aumentato, avrò fatto cinque partite e sono stato uccise molte volte da sniper. Sarà pure caso, ma sembrano molti di più rispetto a prima...
la migrazione a BF4 da parte dei 12enni brufolosi di COD è sempre in costante aumento :D

putino79
11-02-2014, 17:18
Sono tornato su BF4 dopo circa un mesetto, e mi trovo subito un bug nuovo (mi scuso se è già stato detto indietro, ma non ho seguito molto la discussione di recente). Capita solo a me che da secondo pilota sul carro mi ritrovo senza mitragliatrice per sparare ??
Inoltre mi è già crashato due volte, cosa che aveva smesso di fare. Possbile a causa dei nuovi driver ?? (14.1)

I nuovi driver non causano crash del gioco, al massimo stuttering e blocchi improvvisi. Se ti crusha il gioco è per via della patch.

Comunque notando che hai AMD per via dei driver, hai provato ad abilitare Mantle se puoi farlo (ovvero hai una scheda GCN non mobile)?

wolf74
11-02-2014, 17:39
ma capita solo a me nelle ultime ore che in qualsiasi mappa il gioco vada a singhiozzi? SI blocca del tutto con degli scattoni ogni 7-8 secondi.
Pensavo avessi problemi di rete, invece ho la banda di sempre.
Chissà questi animali (perchè non sono essere umani bensì bestie) cosa hanno combinato stavolta.

L'ho riscontrato anche io prima, gioco a 60 fps fissi senza stuttering, invece prima in un paio di server andava a singhiozzo, con stuttering e fps più bassi. Cambio server, stessa mappa, stesso numero di giocatori, spariti gli scatti e 60 fps fissi come al solito....mahh

4lorenzo6
11-02-2014, 19:43
la migrazione a BF4 da parte dei 12enni brufolosi di COD è sempre in costante aumento :D
Grazie risposta vermanete utile la tua. Ho apprezzato soprattutto le motivazioni che hai riportato, davvero !! Spero tu possa perdonarmi se ho fatto un'ipotesi basandomi su un'impressione personale, e non negando la possibilità che possa essere giustificata dal caso.
Forse neanche un bambino di dodici anni arriverebbe a fara un ragionamento come il tuo, quindi in questo caso il bambino non sono io... !! Nel caso tu abbia 12 anni o meno, mi scuso, anzi giustifico la tua affermazione !!
I nuovi driver non causano crash del gioco, al massimo stuttering e blocchi improvvisi. Se ti crusha il gioco è per via della patch.

Comunque notando che hai AMD per via dei driver, hai provato ad abilitare Mantle se puoi farlo (ovvero hai una scheda GCN non mobile)?
No, in effetti hai ragione, i driver essendo per la scheda video è improbabile che facciano crashare il gioco. Errore mio. Poi onestamente non sapevo che l'opzione mantle andasse attivata, quindi grazie per la dritta, provo subito !!

CTR
11-02-2014, 19:46
Grazie risposta vermanete utile la tua. Ho apprezzato soprattutto le motivazioni che hai riportato, davvero !! Sarà per la presenza di bug ?? Oppure perchè faccio osservazioni e chiedo informazioni ?? Purtroppo non posso rispondere a tali domande. Magari potresti farlo te con tuoi giudizi lanciati qua e la.

mamma mia fattela na risata ogni tanto :rolleyes: o sei un 12enne brufoloso anche tu? :D
comunque anche io ho notato l'aumento dei cecchini, sarà che le mappe di BF4 permettono di usarli agevolmente

4lorenzo6
11-02-2014, 19:53
mamma mia fattela na risata ogni tanto :rolleyes: o sei un 12enne brufoloso anche tu? :D
comunque anche io ho notato l'aumento dei cecchini, sarà che le mappe di BF4 permettono di usarli agevolmente
Fidati me ne faccio anche troppe di risate, solo che non mi piace quando la gente tira accuse gratuite (come se poi fosse un'offesa, magari lo è...).
Comunque avrò male interpretato io il sarcasmo con cui volevi esprimerti.

La risposta sopra l'ho modificata perchè avevo letto male la frase che avevi quotato.

big larry
11-02-2014, 22:29
L'ho riscontrato anche io prima, gioco a 60 fps fissi senza stuttering, invece prima in un paio di server andava a singhiozzo, con stuttering e fps più bassi. Cambio server, stessa mappa, stesso numero di giocatori, spariti gli scatti e 60 fps fissi come al solito....mahh

Quoto,
riscontro anch'io la stessa situazione, a parità di mappa e numero di giocatori a volte scatta e altre è fluido, sembra casuale...non si capisce nà mazza.

MadCow
12-02-2014, 00:15
Quoto,
riscontro anch'io la stessa situazione, a parità di mappa e numero di giocatori a volte scatta e altre è fluido, sembra casuale...non si capisce nà mazza.

ma me succedono cali di faps da 75 a 28
magari un attimo prima di un esplosione o subito prima di morire per una granata
coem se il pc dovesse pensare cosa farmi vedere :rolleyes:

slide1965
12-02-2014, 01:00
Ormai sono 2 mesi che non tento nemmeno più di avviare il gioco, come vanno le cose?
Hanno migliorato un pochino il netcode , quel tanto da rendere le cose perlomeno vagamente accettabili o è sempre il solito scempio inumano?

Hanno equilibrato un pochino i mezzi e tolto qualche lock on o è sempre il solito gameplay nutella total unbalanced da nabbi dodicenni?

Grazie

gaevulk
12-02-2014, 01:38
Ormai sono 2 mesi che non tento nemmeno più di avviare il gioco, come vanno le cose?
Hanno migliorato un pochino il netcode , quel tanto da rendere le cose perlomeno vagamente accettabili o è sempre il solito scempio inumano?

Hanno equilibrato un pochino i mezzi e tolto qualche lock on o è sempre il solito gameplay nutella total unbalanced da nabbi dodicenni?

Grazie

idem :stordita:

zerotre
12-02-2014, 06:32

Grazie

uguale a prima se non peggio, l'altro ieri giocavo contro un amico mentre eravamo su ts, lo prendo alle spalle, con un m4 gli scarico quasi un caricatore, e' abbastanza vicino e le raffiche arrivano tutte a segno vedo le x delle hit, lui si gira pum e io sono morto, lui 0 vita, che non e' un bug, e' quello che il mio pc ha registrato, io l'ho ucciso, in realta' mi dice che gli sono arrivati 3 o 4 colpi, e che aveva ancora 36 di vita, io pingavo 38 lui 60

PiemoG
12-02-2014, 08:06
idem :stordita:

E dove sarebbe lo stupore? Io non l'ho avviato da dicembre a febbraio per "eccesso di vergognosità". L'ho ripreso solo sti ultimi giorni per i doppiEXP nel weekend, perché mi da fastidio lasciare un gioco senza completatolo (leggi:arrivare al 110).
Ora lo rimollo fino ai prossimi mi sa, in due giorni mi ha fatto salire il rage più di ogni altro gioco in due mesi

Crystal Dragon
12-02-2014, 08:57

Grazie

Tutto identico, anzi i tweak alle porte sono ancor più demenziali :asd:

putino79
12-02-2014, 09:03
Io sto aspettando Second Assault. Ci sarà da divertirsi ad Operation Metro o Caspian Border con Frostbite 3. Se nel frattempo fixassero qualcosina... ecco non sarebbe male cmq!

PS: giocando come Commander mi capita un bug strano. Tutto bene, ma quando mi assegnano i punti il gioco crusha sempre. Mi vengono comunque registrati quindi niente male, però... mah...

FRN2003
12-02-2014, 09:21
Io sto aspettando Second Assault. Ci sarà da divertirsi ad Operation Metro o Caspian Border con Frostbite 3. Se nel frattempo fixassero qualcosina... ecco non sarebbe male cmq!

PS: giocando come Commander mi capita un bug strano. Tutto bene, ma quando mi assegnano i punti il gioco crusha sempre. Mi vengono comunque registrati quindi niente male, però... mah...

Ma quando esce?

dany4president
12-02-2014, 09:51
Ma quando esce?

Per i premium il 18

Sent from my iPhone using Tapatalk

putino79
12-02-2014, 10:10
Per i premium il 18

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ancora nulla di confermato, ma le voci son quelle.

Mi attendo per quella data anche una patch e forse una nuova release dei driver AMD.

cire92cry
12-02-2014, 10:18
Se a qualcuno interessa ecco il video della nazionale contro gli svedesi ( persa purtroppo ) .

http://www.youtube.com/watch?v=cHIOJj3pxeQ

:D

nofear2002
12-02-2014, 11:36
Da stasera sono di nuovo dei vostri... Finalmente con una connessione dignitosa... Va meglio ora il gioco???

Inviato dal mio iPhone 5S

cire92cry
12-02-2014, 11:38
Da stasera sono di nuovo dei vostri... Finalmente con una connessione dignitosa... Va meglio ora il gioco???

Va circa uguale a prima ...

nofear2002
12-02-2014, 12:01
Ottimo...

nofear2002
12-02-2014, 13:45
Falso allarme... Mi hanno portato il cavo, l'adsl arriverà forse un giorno chissà...

putino79
12-02-2014, 14:06
Falso allarme... Mi hanno portato il cavo, l'adsl arriverà forse un giorno chissà...

Ma da quanto tempo stai attendendo sto maledetto ADSL?

nofear2002
12-02-2014, 17:17
17-12-2013

Oggi hanno cablato dalla torretta fuori dal cancello alla presa... tutto funzionante a detta loro... telefono muto, adsl anche...

Sembra che il tecnico si sia dimenticato di collegare in centrale...

Forse domani, magari venerdì, chiami nel week end che facciamo la segnalazione urgente, vediamo di qua, ma non è colpa nostra, diamo tutto in subappalto, ci siamo dimentica, le cavallette...

Insomma scuse e minchiate a profusione...

Se al di fuori delle città non fosse monopolista telecom non mi vedrebbe manco morto... e costa anche un sacco più degli altri...

putino79
12-02-2014, 17:23
17-12-2013

Oggi hanno cablato dalla torretta fuori dal cancello alla presa... tutto funzionante a detta loro... telefono muto, adsl anche...

Sembra che il tecnico si sia dimenticato di collegare in centrale...

Forse domani, magari venerdì, chiami nel week end che facciamo la segnalazione urgente, vediamo di qua, ma non è colpa nostra, diamo tutto in subappalto, ci siamo dimentica, le cavallette...

Insomma scuse e minchiate a profusione...

Se al di fuori delle città non fosse monopolista telecom non mi vedrebbe manco morto... e costa anche un sacco più degli altri...

Le cavallette è la migliore... :D

Comunque speriamo che ti arrivi presto dai!

7stars
13-02-2014, 01:00
domani mattina dalle 10 in poi dovrebbero rilasciare un altro aggiornamento... vediamo che succede :D a me in realtà interessa soprattutto la questione Mantle...e il Crossfire :asd: ma secondo me ci vuole anche un'altra release dei drivers...

putino79
13-02-2014, 06:51
domani mattina dalle 10 in poi dovrebbero rilasciare un altro aggiornamento... vediamo che succede :D a me in realtà interessa soprattutto la questione Mantle...e il Crossfire :asd: ma secondo me ci vuole anche un'altra release dei drivers...

Per come è strutturato Mantle il supporto al Crossfire è legato più al gioco che non ai driver. Comunque non credo che manchi molto per una nuova release anche dei driver.

°Phenom°
13-02-2014, 07:47
Quoto, con la prossima release di driver/patch, oltre ai bug fix, credo miglioreranno il supporto per le "vecchie" GCN 1.0

nofear2002
13-02-2014, 08:11
Le cavallette è la migliore... :D

Comunque speriamo che ti arrivi presto dai!

Stamattina attivata linea telefonica... per l'adsl "domani è un altro giorno"!

Giustaf
13-02-2014, 08:15

Lol! Un altra patch...ma allora alla DICE c'è ancora qualcuno che spera possa uscire qualcosa di buono da quest'accozzaglia di gioco? :sofico:

nofear2002
13-02-2014, 08:31
Giusto per non pensare all' adsl che non ho, dove trovo premium a un costo dignitoso?

si ok parta il flame, ma a me dietro ai bachi sto gioco piace...

SamuTnT
13-02-2014, 08:40
Cerca "battlefield 4 key" so Google, escono una serie di motori di ricerca per rivenditori di key, i prezzi più bassi li trovi li.. niente rivenditori non legittimi, grazie mi pare sia tra i più bassi.

aramis6
13-02-2014, 09:30
Aggiornamento di 394MB in download :)

big larry
13-02-2014, 09:33
Cerca "battlefield 4 key" so Google, escono una serie di motori di ricerca per rivenditori di key, i prezzi più bassi li trovi li.. niente rivenditori non legittimi, grazie mi pare sia tra i più bassi.

Volevo comprare il pacchetto premium su niente rivenditori non legittimi, grazie (è dove costa meno), è affidabile? come funziona?

putino79
13-02-2014, 09:34
Aggiornamento di 394MB in download :)

Patch notes da qualche parte?

Edit:

Feb 13 PC Game Update Notes
-General stability improvements
-Fix for an issue where spawning into, or switching to, a gunner seat in an IFV/MBT sometimes could cause the game to crash
-Fix for missing sound in Team/Squad Deathmatch
-Fix for an issue in the Defuse game mode, where a bomb carrier would be permanently spotted
-Decreased the rate at which the kill card would incorrectly display 0 health, while the enemy was clearly alive
-Fixed an invisible wall that was incorrectly positioned in one of the fallen concrete pipes on Zavod 311
-Fix for an issue where bullet impact sounds weren’t properly matching the actual number of impacts
-Fix for an issue where the “Draw” message would not display on-screen once a Conquest round ended with both teams having the same amount of tickets
-Fix for a game crash that could occur when spectating a player in a vehicle
-Fix for an issue where long IDs wouldn’t scroll on dog tags
-Fix for missing grass physics in terrain

Mantle
-Fix for a crash that would occur when activating full screen in portrait mode
-Fix for stuttering that could appear during video sequences on multi-GPU PCs
-Fix for a memory system leak that could cause stalls, which would result in frames taking longer to process
-Reduced the amount of stalls that occurred when running with high graphics setting that require more GPU memory than is currently available
-Fixed screenshots on multi-GPU PCs
-Players now have to explicitly enable Mantle, as it is no longer enabled by default

EDIT: R24 and R25 patch notes are up too:

R24 Server Update
-Fix for a server crash
-Added a 1-500 value range on vars.vehicleSpawnDelay for Unranked Servers
-Fixed an issue where a Commander could highlight a High-Value Target (HVT) after 1 kill, instead of the intended 7 kills

R25 Server Update
-Fix for several server crashes
-Fixed an issue where the maxSpectatorCount value of 4 was enforced on all presets
-Fix for an issue where players using the iOS/Android Commander App weren’t able to connect to games

Fonte: http://battlelog.battlefield.com/bf4/en/forum/threadview/2955065224994335543/

SamuTnT
13-02-2014, 09:34
Volevo comprare il pacchetto premium su niente rivenditori non legittimi, grazie (è dove costa meno), è affidabile? come funziona?

Io ci ho preso una key che ho regalato ad un amico, paghi e dopo qualche minuto te la mandano via mail.

gluca24
13-02-2014, 09:35
Giusto per non pensare all' adsl che non ho, dove trovo premium a un costo dignitoso?

si ok parta il flame, ma a me dietro ai bachi sto gioco piace...

Lo sto cercando ank'io il premium...solo ke secondo me è ancora un po altino il prezzo..:rolleyes:..il prezzo più basso ke ho trovato è 28 euro sul sito del pinguino...:p...qualcuno sa dove trovarlo a meno???

°Phenom°
13-02-2014, 09:46
Ottimo, hanno fixato il memory leak che affliggeva le Tahiti + Mantle, dopo ci gioco un pò.

big larry
13-02-2014, 09:47
Lo sto cercando ank'io il premium...solo ke secondo me è ancora un po altino il prezzo..:rolleyes:..il prezzo più basso ke ho trovato è 28 euro sul sito del pinguino...:p...qualcuno sa dove trovarlo a meno???

Pinguino? What?

SamuTnT
13-02-2014, 09:48

..sei fortunato perchè io su quel sito lo vedo a 29.90.. :sofico:

c3sar3
13-02-2014, 09:56
solo a me con mantle avendo una 7970, va peggioche usando le normali directx? Appena torno a casa provo questa patch, sperando abbia risolto qualcosa.
Ps. peccato che con mantle non è possibile utilizzare lo sweetfx, perchè migliora di non poco la resa dei colori :D

putino79
13-02-2014, 10:01
solo a me con mantle avendo una 7970, va peggioche usando le normali directx? Appena torno a casa provo questa patch, sperando abbia risolto qualcosa.
Ps. peccato che con mantle non è possibile utilizzare lo sweetfx, perchè migliora di non poco la resa dei colori :D

Dunque, io uso un Crossfire di 8970M che equivale ad un Crossfire di 7870 desktop e ho riscontrato dei miglioramenti significativi (mediamente un 20% in più) usando Mantle, tralasciando lo stuttering improvviso che capitava in alcuni momenti che dovrebbe essere stato fixato con la patch odierna.

Non ho provato a disabilitare il Crossfire e vedere cosa accade, quindi non so dirti se con una sola scheda le prestazioni fossero minori o uguali a quelle con DirectX.

Comunque senza una ulteriore release dei driver AMD dubito che il supporto alle schede HD 7xxx (GCN 1.0) sia migliorato di molto rispetto alla patch precedente. Quindi non attenderti miracoli (per ora...)

gluca24
13-02-2014, 10:03
..sei fortunato perchè io su quel sito lo vedo a 29.90.. :sofico:

Si scusatemi è vero....avevo controllato le offerte alcuni giorni fa e nn ricordavo il prezzo preciso....;)

SamuTnT
13-02-2014, 10:05
Dunque, io uso un Crossfire di 8970M che equivale ad un Crossfire di 7870 desktop e ho riscontrato dei miglioramenti significativi (mediamente un 20% in più) usando Mantle, tralasciando lo stuttering improvviso che capitava in alcuni momenti che dovrebbe essere stato fixato con la patch odierna.

Non ho provato a disabilitare il Crossfire e vedere cosa accade, quindi non so dirti se con una sola scheda le prestazioni fossero minori o uguali a quelle con DirectX.

Comunque senza una ulteriore release dei driver AMD dubito che il supporto alle schede HD 7xxx (GCN 1.0) sia migliorato di molto rispetto alla patch precedente. Quindi non attenderti miracoli (per ora...)

Ma non arriva a temperatura di fusione del nocciolo un notebook con tutto quell'armamentario dentro dopo ore di gioco?? :D :D

°Phenom°
13-02-2014, 10:07
Quoto putino, ricordo per l'ennesima volta che tecnicamente bf4 non supporta per ora le radeon gcn 1.0, servono sia nuovi driver che patch.
Comunque io ho avuto miglioramenti, oltre ad una maggiore fluiditá percepita a paritá di fps con dx. Se hanno fixato davvero il memory leak che portava stuttering ogni tanto, giá si vola ;)

gluca24
13-02-2014, 10:09

No no tranquillo...sei in ottima compagnia...speriamo in questa nuova patch...:D

putino79
13-02-2014, 10:15
Ma non arriva a temperatura di fusione del nocciolo un notebook con tutto quell'armamentario dentro dopo ore di gioco?? :D :D

No, le temperature di CPU e GPU anche dopo ore non superano mai gli 88 gradi. Poi il Cooler Master sotto un aiutino lo da anche lui, ma devo dire che finora sono molto soddisfatto dell'acquisto :)

SamuTnT
13-02-2014, 10:19
No, le temperature di CPU e GPU anche dopo ore non superano mai gli 88 gradi. Poi il Cooler Master sotto un aiutino lo da anche lui, ma devo dire che finora sono molto soddisfatto dell'acquisto :)

:eek: :eek: :mbe: ..non sono un pò tantini 88? considerando che ingame ci staranno quasi fissi tutto il tempo...no?

..sarò vecchia scuola ma per il gaming ci vuole un desktop, la temperatura è importante, anche per un semplice discorso di "preservazione" dei componenti :fagiano:

;)

EDIT: non fraintendere, è un gran bel mostro!!

Predator85
13-02-2014, 10:29

Con la mia CFG la differenza dx vs mantle è notevole a favore di mantle , circa 10 fps in più che mi permettono di giocare abbastanza agevolmente con settaggi high, lo stutter che si presenta su mantle a quanto ho capito è un problema di memory leak che "dovrebbe" essere stato risolto con questa patch. In serata provo e vedo se si comporta meglio della release precedente. Detto questo sicuramente qualche altro fps dovrebbero tirarlo fuori con una release driver nuova che sicuramente ottimizzerà le GCN 1.0.

putino79
13-02-2014, 10:39
:eek: :eek: :mbe: ..non sono un pò tantini 88? considerando che ingame ci staranno quasi fissi tutto il tempo...no?

..sarò vecchia scuola ma per il gaming ci vuole un desktop, la temperatura è importante, anche per un semplice discorso di "preservazione" dei componenti :fagiano:

;)

EDIT: non fraintendere, è un gran bel mostro!!

Non fraintendo e concordo con te che per il gaming è necessario un desktop, ma per le mie esigenze attuali questo è il meglio che potevo prendere :)

In ogni caso: le temperature da me citate sono il punto massimo, mediamente sono circa 5 gradi in meno. Le ventole ed il sistema di raffreddamento fanno egregiamente il proprio dovere e non appena esco dal gioco, la temperatura della CPU scende a circa 50 gradi in meno di 10 secondi.

13-02-2014, 10:43
Beh devo dire che ci si lamenta molto ma non si può dire che manchi il supporto da parte di Dice per migliorare questo gioco... tra un pò siamo ad una patch a settimana.. poi che si vada avanti alla velocità delle tartarughe è un altro discorso però ci stanno lavorando....

arwar
13-02-2014, 10:50
Beh devo dire che ci si lamenta molto ma non si può dire che manchi il supporto da parte di Dice per migliorare questo gioco... tra un pò siamo ad una patch a settimana.. poi che si vada avanti alla velocità delle tartarughe è un altro discorso però ci stanno lavorando....

Mi spiace deluderti ma non miglioreranno mai la cosa fondamentale del gioco.

zerotre
13-02-2014, 10:50
quando in gioco vedro' quello che realmente succede sul server smettero' di lamentarmi, per me possono far uscire pure una patch al giorno, ma fino a quando mi succede questo:

uguale a prima se non peggio, l'altro ieri giocavo contro un amico mentre eravamo su ts, lo prendo alle spalle, con un m4 gli scarico quasi un caricatore, e' abbastanza vicino e le raffiche arrivano tutte a segno vedo le x delle hit, lui si gira pum e io sono morto, lui 0 vita, che non e' un bug, e' quello che il mio pc ha registrato, io l'ho ucciso, in realta' mi dice che gli sono arrivati 3 o 4 colpi, e che aveva ancora 36 di vita, io pingavo 38 lui 60

non posso certo dire che abbiano fatto un bel gioco

13-02-2014, 10:58
Mi spiace deluderti ma non miglioreranno mai la cosa fondamentale del gioco.

NETCODE...??? beh dai la speranza è l'ultima a morire.. ahah :D

forse qualcuno già l'ha persa da tempo... :stordita:

dany-dm
13-02-2014, 11:04

Fino adesso hanno buttato fuori patch per aggiustare i problemi causati dalle patch precedenti.
La mancanza di comunicazione è a livelli scandalosi.

Però, per fortuna, hanno trovato il tempo per mettere apposto questo problema:

-Fix for missing grass physics in terrain

Ora si che il gioco vale 100€!

aramis6
13-02-2014, 11:10
Per quanto riguarda Mantle anche con questa patch noto ancora dei crolli improvvisi di frame, meno rispetto a prima ma purtroppo ci sono ancora

putino79
13-02-2014, 11:13
Per quanto riguarda Mantle anche con questa patch noto ancora dei crolli improvvisi di frame, meno rispetto a prima ma purtroppo ci sono ancora

Stuttering? Riesci a preparare un grafico? Prima di stasera non posso.

7stars
13-02-2014, 11:16
io credo che sia ancora una questione di drivers, di sicuro per la serie 7...
cmq gentilmente potresti dirmi quali sono i valori di memoria in gpu-z mentre giochi con Mantle...e quelli massimi in HWINFO64 ? p.s.: se puoi farlo, nota che in HWINFO64 ci sono due valori, dedicated e dynamic... posta entrambi please :D