PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 [47] 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

cipici
05-12-2014, 13:06
Ciao a tutti,
da un mesetto a questa parte sto riscontrando problemi nel giocare a battlefield.
Ho problemi di lag mostruosi, del tipo che si blocca tutto per 2 3 secondi e poi riparte, è diventato ingiocabile. I blocchi avvengono anche nella mappa quando si sceglie dove nascere.
Ho messo le impostazioni video al minimo, ma non cambia niente.
In gioco ho un ping di 28ms, quindi mi sembra strano che sia la connessione.
I driver sono aggiornati, ho una 7870 ghz.
Grazie in anticipo per eventuali rispostein game usa questo comando,perfoverlay.drawgraph 1 controlla la tua cpu e gpu,vedi che sbalzi hai

Trinak
05-12-2014, 13:22
4gb non bastano per giocare a questo gioco...almeno 5 6

Non c'è da fare nient'altro che posso fare oltre alla RAM per vedere se ho qualche problema?

infamas
05-12-2014, 13:34
in game usa questo comando,perfoverlay.drawgraph 1 controlla la tua cpu e gpu,vedi che sbalzi hai

ti ringrazio della risposta, anche se non ci ho capito molto penso di avere degli sbalzi enormi. Ogni volta che ho uno sbalzo si blocca, quindi credo sia dovuto a questo.
I dati sono questi:
cpu: 7 avg: 7.70 min: 5 max: 2200 (e stato lo sbalzo più alto)
gpu: 7 avg: 7.60 min: 7.38 max: 2200
Cosa posso fare?

cipici
05-12-2014, 13:38
ti ringrazio della risposta, anche se non ci ho capito molto penso di avere degli sbalzi enormi. Ogni volta che ho uno sbalzo si blocca, quindi credo sia dovuto a questo.
I dati sono questi:
cpu: 7 avg: 7.70 min: 5 max: 2200 (e stato lo sbalzo più alto)
gpu: 7 avg: 7.60 min: 7.38 max: 2200
Cosa posso fare?processore e la tua ram quanti Ghz hai....quando vedi degli sbalzi ti arriva il lag

topgun90
05-12-2014, 13:56
Non c'è da fare nient'altro che posso fare oltre alla RAM per vedere se ho qualche problema?

Temperature di picco di processore e scheda video,ma dubito siano quelle...è risaputo che per giocare a bf4 senza freeze ecc sono necessari 8 gb di ram!(oppure anche 6 eh!)

Trinak
05-12-2014, 14:00
Temperature di picco di processore e scheda video,ma dubito siano quelle...è risaputo che per giocare a bf4 senza freeze ecc sono necessari 8 gb di ram!(oppure anche 6 eh!)

Ok allora procedo all'acquisto. Ho scritto un post per sei consigli, mi potete dare una mano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2687252

Grazie

CTR
05-12-2014, 14:24
ho fatto il test http://imgur.com/d87tuMT
test in gioco http://imgur.com/D7UhtA9
ho fatto un video e sono riuscito a bloccare l'immagine questo e quello che mi capita il quadrato va via in una frazione di un secondo http://imgur.com/eDhRgaV
questo è il video https://www.youtube.com/watch?v=UG-jVCCPQAY
la temperatura della cpu è altina, ma non estrema, la gpu rimane fredda perchè sei leggermente cpu limited, il video del riquadro blu è molto strano, hai provato ad aggiornare il bios della mobo e della vga? puoi provare inoltre con un'installazione pulita dei driver per vedere se cambia qualcosa

infamas
05-12-2014, 14:25
processore e la tua ram quanti Ghz hai....quando vedi degli sbalzi ti arriva il lag
allora cpu a 4,2 e ram a 1600.
Ho pensato che il sistema fosse instabile allora ho messo le impostazioni di default nel bios e non si avvia più windows, mentre carica mi esce una schermata blu per un attimo e poi si riavvia...

topgun90
05-12-2014, 14:46

ho visto dal tuo post che hai un portatile...una controllata anche alle temperature le darei a questo punto ;)

cipici
05-12-2014, 14:47
la temperatura della cpu è altina, ma non estrema, la gpu rimane fredda perchè sei leggermente cpu limited, il video del riquadro blu è molto strano, hai provato ad aggiornare il bios della mobo e della vga? puoi provare inoltre con un'installazione pulita dei driver per vedere se cambia qualcosaistallazione driver pulita l ho fatta il problema ce sempre,per il bios ho scaricato un programma per aggiornare pure i driver nel bios ma non ho risolto nulla,o e un virus o sono i driver scadenti

klept
07-12-2014, 20:16
Però bisognerebbe anche capire quello che dice una persona, è ovvio che su centinaia di server si trova di tutto, ma principalmente le conquista grande sono quelle.

Ho speso i milioni di euro... e poi sempre "area allagata" o "tempesta a paracel" :muro: :muro:

Sono dei fetenti.... e poi adesso se si naviga nel server... trovi solo FINAL STAND.... con un bell'avviso "compra il pacchetto"!!!!

Capito che belle persone?? :read:

Non so come facciate a dire che non si trovano server con mappe diverse perchè io tra i miei preferiti trovo di tutto e tengo solo CQ/CQL ticket max 120% e solo 48/64/altro:
http://s30.postimg.org/7izkbrai9/mappe.jpg

cipici
07-12-2014, 22:15
Qualcuno di voi sa cose e questo problema?

https://www.youtube.com/watch?v=UG-jVCCPQAY

grimafil
07-12-2014, 22:23
Qualcuno di voi sa cose e questo problema?

https://www.youtube.com/watch?v=UG-jVCCPQAY
Quale? L'effetto flash?

cipici
07-12-2014, 22:50
Quale? L'effetto flash?si quel maledetto flash blu

grimafil
07-12-2014, 23:06
si quel maledetto flash blu
Fai oc della scheda video?

cipici
07-12-2014, 23:11
Fai oc della scheda video?e di fabbrica
OC...istallazione driver pulita fatta ,ogni tipo di test fatti

Predator85
08-12-2014, 01:01
Sono le memorie della scheda video che non tengono i timings impostati dalla fabbrica, abbassa di 100 MHz il click delle memorie e vedrai che gli artefatti scompaiono

cipici
08-12-2014, 10:10
Sono le memorie della scheda video che non tengono i timings impostati dalla fabbrica, abbassa di 100 MHz il click delle memorie e vedrai che gli artefatti scompaionosai come si abbassano,
come mai il problema si presenta dopo l ultima patch

PaulGuru
08-12-2014, 10:23
Non so come facciate a dire che non si trovano server con mappe diverse perchè io tra i miei preferiti trovo di tutto e tengo solo CQ/CQL ticket max 120% e solo 48/64/altro:
http://s30.postimg.org/7izkbrai9/mappe.jpg

leggi i ping.

Predator85
08-12-2014, 10:59
sai come si abbassano,

come mai il problema si presenta dopo l ultima patch

Cerca msi afterburner o sapphire trixx, troverai degli slider con indicate le frequenze delle memorie,abbassali di 100 MHz e riprova. Detto questo, se la scheda video è in garanzia falla sostituire (avevo una r9 280x toxic con lo stesso identico problema sostituita in garanzia). Per curiosità, che scheda video hai?

Predator85
08-12-2014, 11:02

Meglio se metti il filtro server su Italia Germania e Olanda, il resto per noi è praticamente ingiocabile (per meglio dire non puoi essere parecchio competitivo) causa ping abbastanza alto

cipici
08-12-2014, 11:36
Cerca msi afterburner o sapphire trixx, troverai degli slider con indicate le frequenze delle memorie,abbassali di 100 MHz e riprova. Detto questo, se la scheda video è in garanzia falla sostituire (avevo una r9 280x toxic con lo stesso identico problema sostituita in garanzia). Per curiosità, che scheda video hai?GIGABITE GTX770 OC,possibile che la scheda video sta morendo?

CTR
08-12-2014, 12:29
GIGABITE GTX770 OC,possibile che la scheda video sta morendo?
dimmi la sigla del tuo bios, la vedi da gpuz, può darsi sià uscita la versione nuova

qui ci sono tutti i bios gigabyte gtx770

http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?architecture=NVIDIA&manufacturer=Gigabyte&model=GTX+770&interface=&memType=&memSize=

cherokee
08-12-2014, 14:01
Meglio se metti il filtro server su Italia Germania e Olanda, il resto per noi è praticamente ingiocabile (per meglio dire non puoi essere parecchio competitivo) causa ping abbastanza alto...All'est vi sono ottimi server :-)

His

CTR
08-12-2014, 14:38
...All'est vi sono ottimi server :-)

His
io Roma-Russia pingo almeno 85ms con fibra telecom 30/10, idem UK, la miglior scelta per noi italiani resta la Germania e ovviamente l'Italia, server francesi non ne ho mai visti/provati

cipici
08-12-2014, 15:35
dimmi la sigla del tuo bios, la vedi da gpuz, può darsi sià uscita la versione nuova

qui ci sono tutti i bios gigabyte gtx770

http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?architecture=NVIDIA&manufacturer=Gigabyte&model=GTX+770&interface=&memType=&memSize=ti metto l 'immagine,pero ti devo dire la mia scheda madre e una p6t se

http://imgur.com/qZL5fPv

CTR
08-12-2014, 15:45
ti metto l 'immagine,pero ti devo dire la mia scheda madre e una p6t se

http://imgur.com/qZL5fPv
prova ad abbassare le frequenze di gpu e memory, impostale come una 770 reference, se ti capita ancora, credo la scheda video stia morendo

cipici
08-12-2014, 18:44
prova ad abbassare le frequenze di gpu e memory, impostale come una 770 reference, se ti capita ancora, credo la scheda video stia morendosbaglio io qualcosa credo http://imgur.com/Kx27maX

klept
08-12-2014, 18:50
leggi i ping.

Meglio se metti il filtro server su Italia Germania e Olanda, il resto per noi è praticamente ingiocabile (per meglio dire non puoi essere parecchio competitivo) causa ping abbastanza alto

Ho tagliato appositamente i ping, non sarebbero stati veritieri, stavo facendo l'upload di alcuni file sul mio server FTP, tenete comunque conto che se fastweb è nella giornata buona mediamente pingo dai 30/35 ai 40/45, se va male inspiegabilmente alcuni server son sopra i 100/120ms altri invece si attestano come ora sui 65/70 ma varia molto a seconda dei tiramenti di culo di fw

http://i.imgur.com/c27BuDa.jpg

CTR
08-12-2014, 19:27
sbaglio io qualcosa credo http://imgur.com/Kx27maX
non saprei che dirti, prova sta scheda video su un altro computer e guarda se dà problemi, oppure provane un'altra sul tuo e guarda se hai ancora quel quadrato blu

cherokee
08-12-2014, 19:41
io Roma-Russia pingo almeno 85ms con fibra telecom 30/10, idem UK, la miglior scelta per noi italiani resta la Germania e ovviamente l'Italia, server francesi non ne ho mai visti/provatiI tedeschi mi stanno troppo sui maroni ahahahah :)

His

CTR
08-12-2014, 19:43
I tedeschi mi stanno troppo sui maroni ahahahah :)

His
ma dai, neanche sanno giocare, fanno le streak solo grazie alle loro connessioni uber

Wikkle
08-12-2014, 20:16
Solito schifo... almeno 5 minuti prima di poter fare una partita. Carica, ricarica...e poi si disconette.. Final stand con cacchio che lo compro. MALEDETTI!!!!

E gli italiani soliti ciabattari.. Provato a mettere solo italia, germania, francia e olanda... Una 15ina di risultati... nessun server italiano! Top!!! :muro:

Gioco di M. Soldi buttati al cesso proprio...

Vinnie
09-12-2014, 08:50
nessun server italiano! Top!!! :muro:

Chi è furbo non hosterà mai il proprio server in Italia.
A riguardo se ne è già discusso a lungo sia su BC2 che su BF3.
Non mi dilungherò; fidati, gli hoster italiani sono indecenti. Anche quando avevo un server di BF3 lo hostavo in Germania. Mai crash, mai lag, ottimo supporto ecc.
Sicuramente qualche clan italiano c'è, ma se sono furbi non hostano in Italia.

Detto questo, concordo al 100% con quanto detto da te nell'ultima riga :D :asd:

klept
09-12-2014, 08:52
Solito schifo... almeno 5 minuti prima di poter fare una partita. Carica, ricarica...e poi si disconette.. Final stand con cacchio che lo compro. MALEDETTI!!!!

E gli italiani soliti ciabattari.. Provato a mettere solo italia, germania, francia e olanda... Una 15ina di risultati... nessun server italiano! Top!!! :muro:

Ma solo io trovo un sacco di server con ping +/- decenti? Non ho mai problemi (se non quando fastweb ha i suoi tiramenti) a giocare su server spagnoli/francesi/olandesi/tedeschi ho anche un server norvegese tra i preferiti basta che guardi il mio screen postato sopra.
I miei parametri di ricerca sono: Conquista e conquista larga, tutte le espansioni, server da 48/64/altro, modalità tutte tranne hardcore, ticket % 120 (non voglio server con >1000 ticket).
Il resto è tutto lasciato a default, così io ne trovo parecchi e quelli tra i miei preferiti sono praticamente sempre pieni tutti i giorni che gioco.

Demianz
09-12-2014, 08:59
A riguardo se ne è già discusso a lungo sia su BC2 che su BF3.
Non mi dilungherò; fidati, gli hoster italiani sono indecenti. Anche quando avevo un server di BF3 lo hostavo in Germania. Mai crash, mai lag, ottimo supporto ecc.
Sicuramente qualche clan italiano c'è, ma se sono furbi non hostano in Italia.

Detto questo, concordo al 100% con quanto detto da te nell'ultima riga :D :asd:

Io ho provato diversi server per questioni personali, con quelli italiani mi sono trovato bene, molto meglio di quelli olandesi per esempio.
Se invece il problema è di chi hosta i soli server di battlefield, allora è un'altra questione.

Lanzus
09-12-2014, 09:02
Da ieri lo sto provando con il game time di origin (ho una settimana di prova gratuita). Tutto sommato non è male ma secondo me il punteggio non è distribuito in modo tale da incentivare il gioco di squadra e l'obiettivo. La conquista della zona da 25 punti (correggetemi se sbaglio) la kill ne da 100. Su CoD AW, un gioco FORTEMENTE legato alla kill, molto piu' di BF (almeno in teoria) è l'esatto opposto: in domination si prendono 150 punti per la conquista della zona e 50 per la kill. Pare una stupidata ma questo genere di cose incentivano. Piu' punti ai medici se ressano e curano, piu' punti ai genieri e ai supporti se fanno il loro lavoro. MENO punti alle KILL per dio ... il modo migliore per rendere un gioco fraggoso è dare rilievo alle kill ...

Vedo troppa gente camperare, troppa disparità nei kill ratio (gente che fa 30-5 in conquest ? Really !?!?! in mappe cosi grandi e con 20mila giocatori è impossibile senza camperare) ... QUESTA è la cosa triste IMHO. Per quel genere di gameplay ci dovrebbe essere CoD ...

Ogni tanto capita qualche morte dietro ai muri ... qualche trade kill. Ma sono problemi estremamente comuni ad ogni titolo multiplayer che ho giocato recentemete. Se non sbaglio qui si gridava allo scandalo ... mi piacerebbe sapere a cosa giocate in multi oltre a BF. Non sarà un titolo perfetto, ci mancherebbe, ma OGGI è piu' che giocabile. Almeno tanto quanto BF3 (cu cui ci avevo passato piu di 150 ore). Approfondirò nei prossimi giorni ...

cipici
09-12-2014, 09:20
Da ieri lo sto provando con il game time di origin (ho una settimana di prova gratuita). Tutto sommato non è male ma secondo me il punteggio non è distribuito in modo tale da incentivare il gioco di squadra e l'obiettivo. La conquista della zona da 25 punti (correggetemi se sbaglio) la kill ne da 100. Su CoD AW, un gioco FORTEMENTE legato alla kill, molto piu' di BF (almeno in teoria) è l'esatto opposto: in domination si prendono 150 punti per la conquista della zona e 50 per la kill. Pare una stupidata ma questo genere di cose incentivano. Piu' punti ai medici se ressano e curano, piu' punti ai genieri e ai supporti se fanno il loro lavoro. MENO punti alle KILL per dio ... il modo migliore per rendere un gioco fraggoso è dare rilievo alle kill ...

Vedo troppa gente camperare, troppa disparità nei kill ratio (gente che fa 30-5 in conquest ? Really !?!?! in mappe cosi grandi e con 20mila giocatori è impossibile senza camperare) ... QUESTA è la cosa triste IMHO. Per quel genere di gameplay ci dovrebbe essere CoD ...

Ogni tanto capita qualche morte dietro ai muri ... qualche trade kill. Ma sono problemi estremamente comuni ad ogni titolo multiplayer che ho giocato recentemete. Se non sbaglio qui si gridava allo scandalo ... mi piacerebbe sapere a cosa giocate in multi oltre a BF. Non sarà un titolo perfetto, ci mancherebbe, ma OGGI è piu' che giocabile. Almeno tanto quanto BF3 (cu cui ci avevo passato piu di 150 ore). Approfondirò nei prossimi giorni ...il conquista di battlefield non esiste più,il disegno delle mappe e fatto male e tutto concentrato al centro mappa dove un cecchino ti può uccidere dal punto A al punto E. la serie nuova di BF e concentrata solo per le kil il conquista della serie vecchia è morta

Lanzus
09-12-2014, 09:32
il conquista di battlefield non esiste più,il disegno delle mappe e fatto male e tutto concentrato al centro mappa dove un cecchino ti può uccidere dal punto A al punto E. la serie nuova di BF e concentrata solo per le kil il conquista della serie vecchia è morta

E allora perché qualcuno dovrebbe sceglere battlefiled al posto di CoD ? Tra chi vuole copiare e l'originale ... meglio l'originale. :rolleyes:

Alla fine se tutto si riduce ad un TDM ... meglio COD davvero. UN TDM a 64 giocatori è la cosa piu orribile che ci possa essere.

Quoto. Anche noi su BF3 avevamo il server in germania.

Phopho
09-12-2014, 09:40
Mi sa che hai provato la modalità dominio. l'ho capito dai 25 punti per flag. In conquest ti da 200 punti per la conquista della bandiera, e 200 per aver "sbiancato" la bandiera avversaria. lungi da me dire che sia un gioco perfetto ma ripeto che quelle serate che mi faccio con un paio di amici a parte madonne varie per i bug conosciuti ci si diverte.

Lanzus
09-12-2014, 09:45
Mi sa che hai provato la modalità dominio. l'ho capito dai 25 punti per flag. In conquest ti da 200 punti per la conquista della bandiera, e 200 per aver "sbiancato" la bandiera avversaria. lungi da me dire che sia un gioco perfetto ma ripeto che quelle serate che mi faccio con un paio di amici a parte madonne varie per i bug conosciuti ci si diverte.

Ah ok ottimo ... allora da rivalutare in conquista. Il problema di domination rimane però. Su CoD hanno gestito meglio i punteggi IMHO ... stessa identica modalita di gioco.

cipici
09-12-2014, 11:04
E allora perché qualcuno dovrebbe sceglere battlefiled al posto di CoD ? Tra chi vuole copiare e l'originale ... meglio l'originale. :rolleyes:

Alla fine se tutto si riduce ad un TDM ... meglio COD davvero. UN TDM a 64 giocatori è la cosa piu orribile che ci possa essere.

Quoto. Anche noi su BF3 avevamo il server in germania.I giocatori di COD trovano il BF4 una alternativa un gioco nuovo in più trovano mezzi ecc ecc.
il conquista che giochi ora e camuffato a TDM in più e in giocabile a 64, non si riesce a fare un passo che vieni sparato da tutte le parti.
COD è superiore alla serie nuova BF

klept
09-12-2014, 11:46
I giocatori di COD trovano il BF4 una alternativa un gioco nuovo in più trovano mezzi ecc ecc.
il conquista che giochi ora e camuffato a TDM in più e in giocabile a 64, non si riesce a fare un passo che vieni sparato da tutte le parti.
COD è superiore alla serie nuova BF

Son punti di vista differenti, io a server con meno di 48 giocatori non gioco mai, anzi il 90% delle volte gioco in quelli da 64.
Non so come facciate a fare delle CQL su delle mappe tipo silk road 16v16, io non trovo la gente, sarà che son più veloci di me gli altri ad ucciderli ma sinceramente dopo che ho provato a giocare in quelle da 32 ho messo, non facevo kill e di conseguenza score di m....
Te la posso far passare in mappe piccole tipo flood zone, pearl market, locker ecc.

Lanzus
09-12-2014, 12:58
Sono previsti altri contenuti per BF4 o il supporto è da considerarsi ufficialmente concluso ? Parlo dei pacchetti mappe.

Jammed_Death
09-12-2014, 13:06
ciao sto provando bf4 (giusto perchè ho la settimana gratis) e sto cercando di capire quali sono bug e quali modifiche al gameplay, mi aiutate:

-l'audio è basso...in bf3 ogni volta che sei agganciato\ti sparano l'hud bippa da impazzire, è rosso e quando arriva il colpo si sente. Qui è come se fossi sempre sott'acqua. Va regolato o è così e basta?

-a volte vengo agganciato e colpito, ma non sento il lock, solo all'ultimo si sente il bip di allarme e il colpo a segno. E' un'arma apposita o è un bug? Ho notato che spesso capita con l'antiaerea

-mi è sembrato che qualche tank mi sparasse 2 volte di fila, un impressione?

Demianz
09-12-2014, 13:33
ciao sto provando bf4 (giusto perchè ho la settimana gratis) e sto cercando di capire quali sono bug e quali modifiche al gameplay, mi aiutate:

-l'audio è basso...in bf3 ogni volta che sei agganciato\ti sparano l'hud bippa da impazzire, è rosso e quando arriva il colpo si sente. Qui è come se fossi sempre sott'acqua. Va regolato o è così e basta?

-a volte vengo agganciato e colpito, ma non sento il lock, solo all'ultimo si sente il bip di allarme e il colpo a segno. E' un'arma apposita o è un bug? Ho notato che spesso capita con l'antiaerea

sul primo punto non so cosa dirti, non ho notato niente in tal senso.

2) è il missile a radar attivo, una lamerata aggiunta su difese aeree e caccia stealth, ti va bene che ora sono depotenziati.

3) come arma secondaria del tank, si può aggiungere il missile staff, che è come una seconda cannonata a ricerca automatica. Fa meno danni, ma nelle battaglie fra tank ti fa vincere al 100%

topgun90
09-12-2014, 13:59
il conquista di battlefield non esiste più,il disegno delle mappe e fatto male e tutto concentrato al centro mappa dove un cecchino ti può uccidere dal punto A al punto E. la serie nuova di BF e concentrata solo per le kil il conquista della serie vecchia è morta

Sono totalmente d'accordo: già in bf3 il design delle mappe presentava qualche crepa(eccetto qualcuna davvero molto bella)tant'è che giocano di continuo sulle mappe del dlc back to karkand. In questo bf4 le mappe sono così fatte: prateria con un po' di colline e bandiere piazzate a spruzzo (un po' come la mappe di armored kill di bf3).Io non voglio mappe corridoio tipo cod,ma nemmeno il deserto del gobi! Rimpiango quelle di bc2!

sniperspa
09-12-2014, 15:09

Sul primo punto ti confermo che anch'io ho notato questo problema...si sente in modo molto più evidente il rumore dei motori e delle esplosioni, il segnale di lock invece si sente troppo poco, soprattutto rispetto a bf3

cipici
09-12-2014, 16:04
Sono previsti altri contenuti per BF4 o il supporto è da considerarsi ufficialmente concluso ? Parlo dei pacchetti mappe.si parla che uscirà il 6 dlc,le voci provengono da un programmatore DICE,per la data non si sa nulla

klept
09-12-2014, 16:07
si parla che uscirà il 6 dlc,le voci provengono da un programmatore DICE,per la data non si sa nulla

Ma dove hai sentito sta cosa? Cmq per me tempo 1 mese e mezzo e bf4 lo saluto, c'è gta5 dietro l'angolo :sofico:

arwar
09-12-2014, 16:28
Ma dove hai sentito sta cosa? Cmq per me tempo 1 mese e mezzo e bf4 lo saluto, c'è gta5 dietro l'angolo :sofico:

E' proprio quello che vuole EA :sofico:

Mi raccomando il prossimo preordinalo :asd:

cipici
09-12-2014, 16:29
Son punti di vista differenti, io a server con meno di 48 giocatori non gioco mai, anzi il 90% delle volte gioco in quelli da 64.
Non so come facciate a fare delle CQL su delle mappe tipo silk road 16v16, io non trovo la gente, sarà che son più veloci di me gli altri ad ucciderli ma sinceramente dopo che ho provato a giocare in quelle da 32 ho messo, non facevo kill e di conseguenza score di m....
Te la posso far passare in mappe piccole tipo flood zone, pearl market, locker ecc.giocare con 64 player e una orgia esempio spanni e sei già sotto soppressione,in poche parole senza farti giri di parole nasci uccide e muori ,non hai il tempo di mettere una semplice mina,fai caso alla mini mappa e perennemente attiva. 16vs16 e meno incasinata però ce sempre il problema che vieni ucciso o uccidi dalla flag A alla flag G.ora ti scrivo il mio punto di vista
server 64 easy kill
server 48 easy kill
server 32 giocatori buoni

@klept Ma dove hai sentito sta cosa? Cmq per me tempo 1 mese e mezzo e bf4 lo saluto, c'è gta5 dietro l'angolo: loro i tuoi soldi li hanno già presi

klept
09-12-2014, 16:46
giocare con 64 player e una orgia esempio spanni e sei già sotto soppressione,in poche parole senza farti giri di parole nasci uccide e muori ,non hai il tempo di mettere una semplice mina,fai caso alla mini mappa e perennemente attiva. 16vs16 e meno incasinata però ce sempre il problema che vieni ucciso o uccidi dalla flag A alla flag G.ora ti scrivo il mio punto di vista
server 64 easy kill
server 48 easy kill
server 32 giocatori buoni

@klept Ma dove hai sentito sta cosa? Cmq per me tempo 1 mese e mezzo e bf4 lo saluto, c'è gta5 dietro l'angolo: loro i tuoi soldi li hanno già presi

Si ma a me non da fastidio anzi, mi sono divertito tantissimo con bf4, tornassi indietro lo ricomprerei sicuramente.
Ma questo lo dice uno che è il primo FPS serio online che gioca (tralasciando crysis 1), quindi forse è proprio questo il target di giocatori che volevano quelli della EA, attirare la maggior parte del casual gamer, perchè se ci pensate quelli che si lamentano, per la maggior parte sono dei veterani della serie bf (io giocai solo al 1942 in single player ma ti parlo di ben 12 anni fa, avevo 13 anni :fagiano:
Per quanto riguarda il discorso sopra dei giocatori x server, anche lì hai ragione ma è proprio per quello che ci entro le easy kill! Per uno come me non troppo avvezzo agli fps è perfetto, mi permette di divertirmi e fare score circa decenti anche essendo un nabbetto.
Per quello ti dico sono punti di vista differenti, tu cerchi un gioco più professionale io ne cerco uno così tanto per passarci un paio d'ore in svacco.

cipici
09-12-2014, 17:31
qui la conferma di un dlc in arrivo http://battlelog.battlefield.com/bf4/news/view/battlefield-4-and-the-road-ahead/

MorrisADsl
09-12-2014, 18:09
Ottimo direi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Predator85
09-12-2014, 18:36
Ragazzi che notiziona! non aspettavo altro!!!! Miraccomando votate bene le mappe che reintrodurranno in BF4 eh :D

Le mie scelte sono state:

Da BFBC2 : Arica Harbor - Atacama Desert - Laguna Alta - Laguna Presa - Nelson Bay - Port Valdez - White Pass

Da BF3 : Damavand Peak - Grand Bazaar - Kharg Island - Noshahr Canals - Seine Crossing - Talah Market - Markaz Monolith - Azadi Palace

Lanzus
09-12-2014, 19:01
Non conoscere le mappe è un bel casino ... :D. Al momento l'unica modalità in cui me la cavo è Domination. Il fatto che ci sono i punti di conquista rende piu prevedibile lo spostamento dei nemici. Finisco pure in positivo con un buon punteggio. In conquest sono una chiavica: tra cecchini sui palazzi, gente che aggira come niente e la mia totale ignoranza sui "punti caldi" fa si che sia praticamente sempre morto. Faccio cmq molti punti spot e medico, ma cazzo ... che noia giocare cosi ... :(. Essere livello 2 senza unlock poi non aiuta ...

MorrisADsl
09-12-2014, 19:02
Io di bf3 ho giocato solo qualche mappa..spero di scegliere bene

Su Wikipedia avevo già visto qualcosa. ..

http://it.wikipedia.org/wiki/Battlefield_4

Provate a vedere. Sotto i dlc.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

cipici
09-12-2014, 19:59
comprate il dlc e scegliete le mappe a forma di dollari :D

jerry-italia
09-12-2014, 23:07
Ragazzi che notiziona! non aspettavo altro!!!! Miraccomando votate bene le mappe che reintrodurranno in BF4 eh :D

Da BFBC2 : Arica Harbor - Atacama Desert - Laguna Alta - Laguna Presa - Nelson Bay - Port Valdez - White Pass

Da BF3 : Damavand Peak - Grand Bazaar - Kharg Island - Noshahr Canals - Seine Crossing - Talah Market - Markaz Monolith - Azadi Palace

Su quelle di bf3 non mi esprimo,ma su quelle di BC2 mi tocca squalificarti Port Valdez e White Pass in favore di Oasis e Panama Canals :D

cherokee
10-12-2014, 07:02
Se ne è già parlato della skill ma anche leggendo ci ho capito poco. Tutto parte da questo post:

http://www.reddit.com/r/battlefield_4/comments/1rlm5x/how_skill_is_calculated_solved/

da li tanti commenti ma onestamente più giovo e meno capisco il meccanismo. A volte ho ottime performance di uccisioni/morti ad esempio 20 a 6 e nonostante questo mi becco una skill negativa di - 11 ???
Come cavolo comportarsi ?

Grazie
Cheek

Trillogame
10-12-2014, 07:44

:D :D :D wake island

klept
10-12-2014, 08:31
Se ne è già parlato della skill ma anche leggendo ci ho capito poco. Tutto parte da questo post:

http://www.reddit.com/r/battlefield_4/comments/1rlm5x/how_skill_is_calculated_solved/

da li tanti commenti ma onestamente più giovo e meno capisco il meccanismo. A volte ho ottime performance di uccisioni/morti ad esempio 20 a 6 e nonostante questo mi becco una skill negativa di - 11 ???
Come cavolo comportarsi ?

Grazie
Cheek

Guarda la cosa è semplice, il K/D non sempre serve, l'unica cosa che conta per avere una skill positiva sono gli SPM (ovvero i punti che fai durante la partita).
Puoi fare anche 5/20 ma se sei l'unico che va a conquistare gli obiettivi vedi che arriverai tra i primi posti, anche perchè se noti bene la classifica finale è composta dallo score totale, le kill fanno il suo certo ma la conquista fa molto di più. Ti parlo in cq/cql io.

Vinnie
10-12-2014, 08:37
Le mappe più belle per me rimangono:

Mashtuur City, Kubra Dam, Dragon Valley e la vecchia Strike at Karkand (non quella di bf3 limitata).

cipici
10-12-2014, 08:54
vi do un po di consigli,lasciate perdere le mappe di BC2 non sono adatte

1 http://i.imgur.com/Pb4em.gif Midnight Sun

2 http://www.fpsdaily.com/screenshots/4/af052663.jpg Operation Road Rage

3 http://oneactivecolony.files.wordpress.com/2011/03/bf2com.jpg

4 http://images.bf-games.net/news/2007/06/6909_1.jpg Highway Tampa

5 http://i566.photobucket.com/albums/ss109/tiwdresh/bf2/Wookie%20Sniper%20mod%201_15/BF22010-06-1017-11-27-84.png Dragon Valley

mappe per fanti

1 http://www.coachdesign.it/extra/BF2/Road_To_Jalalabad_64.jpg Road to Jalalabad

2 http://www.overclockers.com.au/wiki/images/0/00/BF2_Mashtuur64_map.jpg Mashtuur City

qui trovate i nomi delle mappe del bf2 http://it.wikipedia.org/wiki/Battlefield_2
cosi vi Fate una idea voi sono mappe adatte per 64 giocatori sempre che le scimmie della dice non li rovinano come anno fatto col 3

Opmet
10-12-2014, 10:43
https://www.youtube.com/watch?v=VRaTzRJHh0M

ROFL

#iononvedobugs

:muro: :muro: :muro:

topgun90
10-12-2014, 10:50
Io ho invece votato alcune mappe di bc2: oasis e operation hastings e un'altra che non ricordo il nome XD Oltre che a back to karkand e wake island

Fr@ncesco
10-12-2014, 11:30
https://www.youtube.com/watch?v=VRaTzRJHh0M

ROFL

#iononvedobugs

:muro: :muro: :muro:

:asd:

jerry-italia
10-12-2014, 14:57
vi do un po di consigli,lasciate perdere le mappe di BC2 non sono adatte...

Le mappe di BC2 non sono adatte solo se le consideri in conquest.Ma se le prendi intere,come erano in modalita' corsa,e le modifichi un po',nn sarebbero male anche in 64 giocatori.

*Spartacus*
10-12-2014, 18:53
Ragazzi ho aggiornato PB all'ultimo plugin tramite BF4 e ora non mi fa' piu' entrare in nessun server. Resta la scritta Joining Server in eterno...bella merda.

Come risolvo?

grimafil
10-12-2014, 19:21
Ragazzi ho aggiornato PB all'ultimo plugin tramite BF4 e ora non mi fa' piu' entrare in nessun server. Resta la scritta Joining Server in eterno...bella merda.

Come risolvo?
Ci sono problemi con i server...

[BG]
10-12-2014, 19:23
Ho fatto l'idiozia di prenderlo a 9.95€ anche se nel gametime non mi era piaciuto... ogni giorno di più si rivela una scelta pessima :fagiano:

Jammed_Death
10-12-2014, 19:42
;41891628']Ho fatto l'idiozia di prenderlo a 9.95€ anche se nel gametime non mi era piaciuto... ogni giorno di più si rivela una scelta pessima :fagiano:

allora non sono solo io...tutto l'insieme è...strano, non so...

Wikkle
10-12-2014, 19:52
Cialtroni come pochi...

BF4 IS EXPERIENCING SOME CONNECTIVITY ISSUES WITH MULTIPLAYER AND BATTLELOG. WE ARE WORKING TO RESOLVE AND APOLOGIZE FOR ANY INCONVENIENCE THIS MAY BE CAUSING YOU.

slide1965
10-12-2014, 22:39
;41891628']Ho fatto l'idiozia di prenderlo a 9.95€ anche se nel gametime non mi era piaciuto... ogni giorno di più si rivela una scelta pessima :fagiano:
Il solo fatto che ci sia ancora qualcuno al mondo che trovi il modo di divertirsi a questo gioco è da considerarsi un allarme

sniperspa
10-12-2014, 22:45
Il solo fatto che ci sia ancora qualcuno al mondo che trovi il modo di divertirsi a questo gioco è da considerarsi un allarme

ma daiiii esagerati....la mappa quella delle isole è carina da girarci :ciapet:

wwanno
11-12-2014, 00:29
ma daiiii esagerati....la mappa quella delle isole è carina da girarci :ciapet:
Vero anche a me piace. Ti do ragione.
Peccato che sia 1 su quante? 30? 10 base e altre 20 dei dlc?

maxillo
11-12-2014, 05:59
Come ve la menate.. Il gioco è divertente, punto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predator85
11-12-2014, 07:35
Ma proprio no. Punto.

Ma proprio si. Punto.

Già detto e ridetto, se il topic parla del gioco e a voi fa schifaccio , ma che commentate a fà! ;)

Trillogame
11-12-2014, 07:51
Ma proprio si. Punto.

Già detto e ridetto, se il topic parla del gioco e a voi fa schifaccio , ma che commentate a fà! ;)

Ma proprio INSOMMA punto:D

PiemoG
11-12-2014, 07:58
Ma proprio si. Punto.

Forse proprio perché parla del gioco? Con tutti i suoi pro e i contro..sono tutte proprietà intrinseche dello stesso, nel bene o nel male.
E se sono più quelli che ne parlano male di quelli che lo lodano, è evidentemente perché ci sono dei problemi, che dopo più di un anno non sono stati risolti. Indi per cui uno ha tutto il diritto di lamentarsi, a mio modesto avviso

Sent from my LG G2 boosted with Cloudfy G3 port.

cipici
11-12-2014, 09:32
Il solo fatto che ci sia ancora qualcuno al mondo che trovi il modo di divertirsi a questo gioco è da considerarsi un allarme:asd:

maxillo
11-12-2014, 11:54
Si ok ma non è che lamentandosi ossessivamente a martello in questo thread la DICE risolva e lo renda perfetto, per dincibacco🐒💨💨

Sent from my iPhone using Tapatalk

Forza_G
11-12-2014, 12:07
non capisco che caspita postano a fare sti lamentoni... ti fa schifo il gioco? Esci dal thread, è facile! E invece no... scassare i maroni a 360 gradi sul thread is the way.... :rolleyes:

Opmet
11-12-2014, 12:16
non capisco che caspita postano a fare sti lamentoni... ti fa schifo il gioco? Esci dal thread, è facile! E invece no... scassare i maroni a 360 gradi sul thread is the way.... :rolleyes:
Sono gli stessi "lamentoni" che asfalterebbero voi casual senza nessun problema, probabilmente giocando con una mano sola XD

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Forza_G
11-12-2014, 12:35
Sono gli stessi "lamentoni" che asfalterebbero voi casual senza nessun problema, probabilmente giocando con una mano sola XD

sicuramente.... :doh:

poi per quel che mi ricordo ti ho già asfaltato già sul BF3 svariate volte, forse ho anche la tua dogtag.... ;)

cherokee
11-12-2014, 12:37
Guarda la cosa è semplice, il K/D non sempre serve, l'unica cosa che conta per avere una skill positiva sono gli SPM (ovvero i punti che fai durante la partita).
Puoi fare anche 5/20 ma se sei l'unico che va a conquistare gli obiettivi vedi che arriverai tra i primi posti, anche perchè se noti bene la classifica finale è composta dallo score totale, le kill fanno il suo certo ma la conquista fa molto di più. Ti parlo in cq/cql io.

Grazie ma ti chiedo qualche chiarimento in quanto io gioco solo in DeathMAtch e non a Dominio o COnquistaa.

Giocare per obiettivi in DeathMatch cosa intnedi ?
Se i punti sono quelli che contano allora fare usare i medkit e rianimane un compagno dovrebbe aiutare o sbaglio ?
Molti parlano che mappe come "prigione" danno una skill più alta...

...spero che mi dai quanche dritta al riguardo per capirci di più, perchè ieri sera su 4 partite ne ho vinte 3, con kill/death oltre il 2,5 ma l'abilità è diminuita.. :-(

Grazie
Cheek

Predator85
11-12-2014, 12:49

Sarei curioso di provare :D

Opmet
11-12-2014, 13:00
sicuramente.... :doh:

poi per quel che mi ricordo ti ho già asfaltato già sul BF3 svariate volte, forse ho anche la tua dogtag.... ;)
Capita di segare qualcuno, sinceramente non so chi tu sia, però se ti ricordi di me vuol dire che in quelle partite ho fatto qualcosa di buono.
Nessuno ricorda i mr nessuno...

Asfaltare mi sembra un parolone.
Poi non parlavo di me, non mi annovero tra i pro.

Personalmente mi è capitato di segare il forse più forte cecchino di bf3, capita di uccidere chiunque :D

Forza_G
11-12-2014, 13:13
Capita di segare qualcuno, sinceramente non so chi tu sia, però se ti ricordi di me vuol dire che in quelle partite ho fatto qualcosa di buono.
Nessuno ricorda i mr nessuno...

Asfaltare mi sembra un parolone.
Poi non parlavo di me, non mi annovero tra i pro.

Personalmente mi è capitato di segare il forse più forte cecchino di bf3, capita di uccidere chiunque :D

asfaltare è un parolone? è lo stesso che hai usato tu, già non ti ricordi? :read:

cmq a parole sei forte, sui mezzi pure... a fanteria secondo me le pigli e pure di brutto! sai è facile avere 3.53 K/D stando seduti sui mezzi corazzati vs la fanteria :asd:

cipici
11-12-2014, 13:37
vi riscrivo il mio problema se qualcuno di voi e esperto di cosa si tratta e mi puo dare una mano ben vega https://www.youtube.com/watch?v=UG-jVCCPQAY

GPU temperatura normale
pulizia driver fatta

la mia scheda madre pt6 se PCIe 2.0
la scheda video e PCIe 3.0 non credo che il problema è questo

non posso aggiornare il bios vega non sono in grado di farlo.

la gtx770 non sta morendo

come si aggiorna i driver DirectX

Lanzus
11-12-2014, 13:46
vi riscrivo il mio problema se qualcuno di voi e esperto di cosa si tratta e mi puo dare una mano ben vega https://www.youtube.com/watch?v=UG-jVCCPQAY

GPU temperatura normale
pulizia driver fatta

la mia scheda madre pt6 se PCIe 2.0
la scheda video e PCIe 3.0 non credo che il problema è questo

non posso aggiornare il bios vega non sono in grado di farlo.

la gtx770 non sta morendo

come si aggiorna i driver DirectX

Prova ad abbassare la frequenza delle memoria di un 100 mhz e facci sapere.

cipici
11-12-2014, 13:55
Prova ad abbassare la frequenza delle memoria di un 100 mhz e facci sapere.non sono in grado di farlo :(

Lanzus
11-12-2014, 13:57
non sono in grado di farlo :(

Perché ?

cipici
11-12-2014, 14:00
Perché ?non so mettere mano su OC o abbasare la memoria

mi sono dimenticato di dirvi che mi capita se uso le granate flash o come mitragliere sul eli attacco

Lanzus
11-12-2014, 14:06
non so mettere mano su OC o abbasare la memoria
Questo potrebbe essere un buon momento per imparare.

Scaricare MSI afterburner e abbassare di mezza tacca il valore delle memoria non è un compito da rocket scientist.

Essere PC gamer vuol dire anche saper fare queste cose, e molto molto altro. :)

Opmet
11-12-2014, 14:29
asfaltare è un parolone? è lo stesso che hai usato tu, già non ti ricordi? :read:

cmq a parole sei forte, sui mezzi pure... a fanteria secondo me le pigli e pure di brutto! sai è facile avere 3.53 K/D stando seduti sui mezzi corazzati vs la fanteria :asd:

Un parolone riferito a me, non mi è mai capitato di essere asfaltato clamorosamente che io ricordi...

Battlefield è un gioco fatto di mezzi, di infantry me la cavo abbastanza bene ma non mi piace, non lo trovo un gioco adatto a giocare di fanteria, sopratutto bf4 con i suoi limiti che tutti conosciamo.

La mia best weapon in bf3 è il M98B, in bf3 ho giocato molto di più di fanteria e con ottime soddisfazioni, cosa che in bf4 ho trovato impossibile.

Cmq rimane la domanda di prima, non ti conosco e non so chi sei :D

cipici
11-12-2014, 14:35
Questo potrebbe essere un buon momento per imparare.

Scaricare MSI afterburner e abbassare di mezza tacca il valore delle memoria non è un compito da rocket scientist.

Essere PC gamer vuol dire anche saper fare queste cose, e molto molto altro. :)provo

Rebelderock
11-12-2014, 15:35
Vi consiglio di uscire da Prigione e di inziare a giocare Battlefield. :ciapet:

Non capirò mai chi si ostina a giocare solo dominio (o addirittura solo deathmatch). Fermorestando che ognuno è libero di fare ciò che vuole e ciò che il gioco permette, consiglio a molti di migrare verso altri fps incentrati solo sulla fanteria piuttosto di lamentarsi sulla natura di Battlefield.

cipici
11-12-2014, 16:02

Non capirò mai chi si ostina a giocare solo dominio (o addirittura solo deathmatch). Fermorestando che ognuno è libero di fare ciò che vuole e ciò che il gioco permette, consiglio a molti di migrare verso altri fps incentrati solo sulla fanteria piuttosto di lamentarsi sulla natura di Battlefield.detto da te che hai solo giocato a BF3 e al 4,e non ai vecchi titoli e un bel consiglio
;)

edit

michael1one
11-12-2014, 16:46

Non capirò mai chi si ostina a giocare solo dominio (o addirittura solo deathmatch). Fermorestando che ognuno è libero di fare ciò che vuole e ciò che il gioco permette, consiglio a molti di migrare verso altri fps incentrati solo sulla fanteria piuttosto di lamentarsi sulla natura di Battlefield.

Quoto, se io prendo un Battlefield lo prendo per la modalità conquest le altre modalità fanno bene per variare un'po', ma giocarci sempre proprio no, ma come sempre ognuno gioca come vuole ;)

https://www.youtube.com/watch?v=wZZ7oFKsKzY&list=LLtxW-nQNdp8JpHg54t1TjtQ&index=2

Non capisco il senso di questi video :eh:

cipici
11-12-2014, 17:06
Quoto, se io prendo un Battlefield lo prendo per la modalità conquest le altre modalità fanno bene per variare un'po', ma giocarci sempre proprio no, ma come sempre ognuno gioca come vuole ;)

Non capisco il senso di questi video :eh:forse quando ho fatto il copia e in colla o copiato anche i video per un problema che o di scheda video e stavo cercando sul tubo

LEGIOROMANO1983
11-12-2014, 17:08
ragazzi oggi ho iniziato la campagna di battlefield4.Premetto che sono un giocatore occasionale, ma possibile che abbia tantissimi bug?????
Certo che se DICE lavora sul nuovo Star wars come per battlefield 4 sono da denuncia...io ero ignaro di tutto.Adesso sto leggendo di petizioni in America contro la Dice:D ....boh
e meno male che lo ho acquistato da steam a soli 10 €.....

michael1one
11-12-2014, 17:16
ragazzi oggi ho iniziato la campagna di battlefield4.Premetto che sono un giocatore occasionale, ma possibile che abbia tantissimi bug?????
Certo che se DICE lavora sul nuovo Star wars come per battlefield 4 sono da denuncia...io ero ignaro di tutto.Adesso sto leggendo di petizioni in America contro la Dice:D ....boh

Trovo molto difficile che lo hai acquistato da steam...

LEGIOROMANO1983
11-12-2014, 17:17
scherzi????

michael1one
11-12-2014, 17:18
scherzi????

Sicuro, BF4 su steam :rolleyes:

LEGIOROMANO1983
11-12-2014, 17:18
il secondo livello per esempio,quello di salvare i vip in cina, quando vai in strada che ci sono i blindati.

michael1one
11-12-2014, 17:25
il secondo livello per esempio,quello di salvare i vip in cina, quando vai in strada che ci sono i blindati.

Non ho mica detto che non ci sono bug...

Ma BF4 non c'e' su steam...

LEGIOROMANO1983
11-12-2014, 17:38
scusa no steam ma origin

aramis6
11-12-2014, 19:59
Ma proprio si. Punto.

Se ti piace il gioco evita tranquillamente questo thread..qui trovi solo flame e haters ;)

PiemoG
11-12-2014, 22:55

Capottato. XD

Sent from my LG G2 boosted with Cloudfy G3 port.

Vinnie
12-12-2014, 07:38

la cosa bella di BF3 è che ancora è un minimo bilanciato.
Dei buoni fanti posso rompere le palle a qualsiasi mezzo.
Prendi una squadra di 2 genieri, 1 supporto, 1 medico; se skillati possono rendere la vita un inferno a qualsiasi mezzo. Lo stallo arriverebbe solo col jet.

Se invece la crew su eli/tank è più forte allora vincono loro.

Su BF4, un casual può fare dei danni pazzeschi ad una crew skillata sui mezzi. Questo è il male di BF4 :asd:

Trillogame
12-12-2014, 07:45
Se ti piace il gioco evita tranquillamente questo thread..qui trovi solo flame e haters ;)

Mi piace più il termine ''lamentoni'', poichè qui siamo tutti daccordo che bf4 è un bel gioco, ma alcuni pensano , e si lamentano, che il gioco dovrebbe essere molto molto meglio di quello che è allo stato attuale.

Le tre grandi categorie in cui si possono dividere i giocatori di bf4 sono .........mi lamento che il gioco dovrebbe essere migliore e non ci gioco ......... mi lamento che dovrebbe esere migliore e ci gioco ........ ci gioco perchè è bellissimo.

I primi sono incazzati e coerenti, i secondi incazzati insistenti e testardi, i terzi........beati.

topgun90
12-12-2014, 08:13
La gente si lamenta perchè ad oltre un anno dall'uscita del gioco ci sono ancora dei problemi(e dire che il gioco l'hanno pagato e anche in anticipo in certi casi) legati al bilanciamento delle armi e e dei veicoli,oltre ad un netcode non sempre perfetto. Il design delle mappe è penoso e penso che in DICE l'abbiano capito visto che tireranno fuori un ulteriore dlc gratuito con mappe prese dai vecchi capitoli della saga bf.
Non voglio alimentare la faida fra casual gamers e skillati ma spezzo una lancia per entrambi: personalmente,se fossi un casual gamers non giocherei mai e poi mai a bf 4,semplicemente perchè non è un gioco casual! Prima di imapare un minimo a sparare con qualche fucile d'assalto ce ne vuole,oltre che ad apprendere un minimo come ci si muove all'interno della mappa. I piu' skillati ,invece, odiano il bilanciamento mezzi/fanteria e hanno ragione perchè con il cannone da 20mm del btr ci vuole mezzo secolo per uccidere un fante !Questo gioco,secondo me,scontenta un po' TUTTI ed ha rappresentato una grossa delusione per i fan della serie ed è normale che spesso si venga a sfogare la rabbia qui sul forum! Il gioco diverte? NI,dipende dai gusti personali e anche dalla capacità di sopportazione: ad esempio quando il gioco carica certe mappe che odio mi scendono i così detti a terra,quando invece gioco mappe migliori allora torno un attimo a divertirmi. E' un gioco fatto di alti e bassi purtroppo:(

slide1965
12-12-2014, 08:48
Mi piace più il termine ''lamentoni'', poichè qui siamo tutti daccordo che bf4 è un bel gioco, ma alcuni pensano , e si lamentano, che il gioco dovrebbe essere molto molto meglio di quello che è allo stato attuale.

Le tre grandi categorie in cui si possono dividere i giocatori di bf4 sono .........mi lamento che il gioco dovrebbe essere migliore e non ci gioco ......... mi lamento che dovrebbe esere migliore e ci gioco ........ ci gioco perchè è bellissimo.

I primi sono incazzati e coerenti, i secondi incazzati insistenti e testardi, i terzi........beati.
Bf4 è una vaccata fatta con i piedi, un gioco demenziale sbilanciato e zeppo di bug che lascia l'amaro in bocca a chiunque abbia una vaga idea di come dovrebbe essere un fps di guerra chiamato Battlefield.
Chi giudica questo gioco un bel gioco non fa altro che evidenziare che non sa di cosa parla, potrebbe giocare a Battlefield o a Mariokart che è la stessa cosa

Avere la capacità di distinguere la cacca dalla nutella non equivale a flame, qui gli unici che flammano sono quelli che accostano la parola bello ad un gioco del genere , dimostrando la loro totale incompetenza in materia perché NON è questione di gusti, la situazione è palese, non c'è spazio a interpretazioni, la cacca è cacca per tutti e puzza per tutti, si tratta semplicemente di sentirne l'odore e non avere il naso otturato

wwanno
12-12-2014, 09:22
I primi sono incazzati e coerenti, i secondi incazzati insistenti e testardi, i terzi........cecati.edit

Predator85
12-12-2014, 10:39
Bf4 è una vaccata fatta con i piedi, un gioco demenziale sbilanciato e zeppo di bug che lascia l'amaro in bocca a chiunque abbia una vaga idea di come dovrebbe essere un fps di guerra chiamato Battlefield.
Chi giudica questo gioco un bel gioco non fa altro che evidenziare che non sa di cosa parla, potrebbe giocare a Battlefield o a Mariokart che è la stessa cosa

Avere la capacità di distinguere la cacca dalla nutella non equivale a flame, qui gli unici che flammano sono quelli che accostano la parola bello ad un gioco del genere , dimostrando la loro totale incompetenza in materia perché NON è questione di gusti, la situazione è palese, non c'è spazio a interpretazioni, la cacca è cacca per tutti e puzza per tutti, si tratta semplicemente di sentirne l'odore e non avere il naso otturato

Probabilmente in tema di FPS potrei insegnarti tante cose, ma non per questo giudico il tuo parere come incompetente o il fatto che tu non sappia distinguere il "bene" dal "male" e non mi sembra il caso che tu lo faccia con gli altri.

Se a te divertisse martellarti tutto il giorno le dita, chi sarei io per dirti che sei stupido a farlo? Ti piace? Fallo. Non ti piace, trovati un altro passatempo.

Il gioco ha EVIDENTI difetti, ma a me diverte.

E' da considerarsi reato? Ti faccio un torto se ci gioco?

Aperta e chiusa polemica, volemose bene tutti :D

slide1965
12-12-2014, 10:43
Probabilmente in tema di FPS potrei insegnarti tante cose, ma non per questo giudico il tuo parere come incompetente o il fatto che tu non sappia distinguere il "bene" dal "male" e non mi sembra il caso che tu lo faccia con gli altri.
Insegnami qualcosa dai , che quando c'è da imparare son sempre in prima fila

sniperspa
12-12-2014, 10:54
aggiungo che divertente non va per forza a braccetto con bello e ben fatto...non vedo perchè prendersela se uno dice che lo trova divertente :boh:

Predator85
12-12-2014, 11:00
Insegnami qualcosa dai , che quando c'è da imparare son sempre in prima fila

Ho scritto poco fà [Modalità Polemica OFF] , per favore non continuiamo a parlarne, anche perchè siamo pesantemente OT.

Trall'altro sono uno a cui non piace per niente discutere, quindi prendila alla leggera e via così :)

Ciao!

Fuccio
12-12-2014, 13:07

Meno male che ci sono quelli che sanno tutto,e sono anche ottimi sommelier....

slide1965
12-12-2014, 13:13
Meno male che ci sono quelli che sanno tutto,e sono anche ottimi sommelier....

Non c'è bisogno di "sapere", basta aver giocato ai precedenti capitoli per "capire" e poter discernere un gioco ben fatto da una vaccata senza senso
Ho scritto poco fà [Modalità Polemica OFF] , per favore non continuiamo a parlarne, anche perchè siamo pesantemente OT.

Trall'altro sono uno a cui non piace per niente discutere, quindi prendila alla leggera e via così :)

Ciao!
se non vuoi fare polemica come dici, non esordire nei post dicendo che tu puoi insegnare perché questo è il miglior modo per innescarla.....in sostanza predichi bene e razzoli male.
Peraltro qui non è questione di fare o non fare polemica, è solo questione di fatti dato che non c'è bisogno di essere dei guru dei videogames per capire che bf4 è un gioco mediocre, se così non fosse il thread sarebbe popolato da gente che lo osanna ma così non è , chiediti il perché

Predator85
12-12-2014, 13:48
Ho esordito così solo perchè mi hai indirettamente dell'incapace a giudicare perchè mi diverto.

Come ti dicevo il gioco HA evidenti difetti, non ho mai negato che li abbia ne devo difendere chi lo ha fatto perchè non me torna in tasca niente,io mi ci continuo a divertire. Poi hai ragione, è stata più una risposta impulsiva che altro (trall'altro nemmeno sgarbata se posso permettermi).

Mi ripeto, scusami e chiudiamola qua;)

cipici
12-12-2014, 13:54
forse ho trovato il problema del lampo blu dopo tanto smanettare ho messo
su opizioni video scala campo visivo con mirino no....che funzione ha nel gioco campo visivo con mirino?

slide1965
12-12-2014, 13:59
@predator85

Senza polemica davvero ma forse non ci capiamo , qui non si parla di difetti , quelli sono la prassi, tutti i giochi li hanno, anche i precedenti Battlefield ne avevano, qui il discorso è un altro perche il gioco al di là dei difetti , ha un problema di fondo :
non ha senso , è fatto coi piedi.

Non c'è alcun criterio ne nella disposizione delle mappe ne nel bilanciamento dei mezzi , solamente un team di psicopatici sarebbe riuscito a far peggio.

Queste problematiche non sono annoverabili nell lungo elenco di bug e difetti del gioco , sono problematiche basiche, mancano proprio i pilastri del gioco.

Qui non siamo di fronte ad un film con delle lacune , ma ad un film a cui manca completamente la sceneggiatura

maxmix65
12-12-2014, 14:41
la cosa bella di BF3 è che ancora è un minimo bilanciato.
Dei buoni fanti posso rompere le palle a qualsiasi mezzo.
Prendi una squadra di 2 genieri, 1 supporto, 1 medico; se skillati possono rendere la vita un inferno a qualsiasi mezzo. Lo stallo arriverebbe solo col jet.

Se invece la crew su eli/tank è più forte allora vincono loro.

Su BF4, un casual può fare dei danni pazzeschi ad una crew skillata sui mezzi. Questo è il male di BF4 :asd:

:cool: I giochi li stanno facendo cosi' per profitto quindi a meno che non si ravvedino le prossime uscite saranno un copia incolla di Bf4...
Ti ricordi cosa vi dissi appena uscita la demo di Bf4??
Non mi avete dato retta ;) ;)
Mi e' bastato giocarci 3-4 ore per capire come era impostato il gioco i miei soldi non li hanno visti....:read:

Rebelderock
12-12-2014, 14:45
Cerchiamo di votare per le mappe di bf2 piuttosto di lamnetarci e basta, cosí almeno riusciremo ad avere qualche mappa come il classic comanda!

slide1965
12-12-2014, 15:24
:cool: I giochi li stanno facendo cosi' per profitto quindi a meno che non si ravvedino le prossime uscite saranno un copia incolla di Bf4...
Ti ricordi cosa vi dissi appena uscita la demo di Bf4??
Non mi avete dato retta ;) ;)
Mi e' bastato giocarci 3-4 ore per capire come era impostato il gioco i miei soldi non li hanno visti....:read:
I giochi li stanno facendo così perché qualcuno li compra , altrimenti il profitto non c'è l'avrebbero e torniamo sempre al solito discorso che la colpa è sempre dell'utenza non di chi fa il gioco perché é ovvio che io sh, se vedo che la gente vuole un gioco da nabbi e si diverte giocandoci, gli faccio quel gioco, incasso e me ne sbatto altamente se la qualità e lo spessore del titolo vanno a zoccole
Siamo alle solite.

cipici
12-12-2014, 16:17
Finalmente stanno riguardando la fisica del Heli,https://www.youtube.com/watch?v=TqDIOOmArwQ

The_Silver
12-12-2014, 17:56
I giochi li stanno facendo così perché qualcuno li compra , altrimenti il profitto non c'è l'avrebbero e torniamo sempre al solito discorso che la colpa è sempre dell'utenza non di chi fa il gioco perché é ovvio che io sh, se vedo che la gente vuole un gioco da nabbi e si diverte giocandoci, gli faccio quel gioco, incasso e me ne sbatto altamente se la qualità e lo spessore del titolo vanno a zoccole
Siamo alle solite.

Da incorniciare, quoto con vigore.

Wikkle
12-12-2014, 21:22
Sò che a nessuno interessa.... ma questo imho è il vero SCHIFO di BF4:

http://i.imgur.com/8EObs5Y.png

Dopo aver speso un sacco di soldi per il gioco e 4 fottute espansioni... questo è il risultato!!!
E bisogna calcolare che è venerdi prima serata... non lunedì a notte fonda :read:

SCHIFO!!! Alle 4 espansioni sarò riuscito a giocare 5 volte in tutto.... per il resto sempre area allagate... zavoid... e tempesta!!

Caro BF i miei soldi non li becchi più :Prrr:

Prezioso
12-12-2014, 22:00
be ma battlefield al 90% credo vada giocato più in modalità conquista è 'sprecato' in dm, o comunque metti anche 16 giocatori a questo punto e togli i filtri slot liberi....io ne trovo molti di più di server in dm...ho fatto la prova mai giocato in dm :) gioco solo conquista grande :D

Crystal Dragon
12-12-2014, 22:02

Dopo aver speso un sacco di soldi per il gioco e 4 fottute espansioni... questo è il risultato!!!
E bisogna calcolare che è venerdi prima serata... non lunedì a notte fonda :read:

SCHIFO!!! Alle 4 espansioni sarò riuscito a giocare 5 volte in tutto.... per il resto sempre area allagate... zavoid... e tempesta!!

Hai comprato un'automobile e ti lamenti che non c'è l'accendisigari nel bagagliaio... ma chi vuoi che giochi tdm sulle espansioni :asd:

Rebelderock
13-12-2014, 08:28
Hai comprato un'automobile e ti lamenti che non c'è l'accendisigari nel bagagliaio... ma chi vuoi che giochi tdm sulle espansioni :asd:

Quotissimo..... come dicevo, è ora di iniziare a giocare Battlefield, non modalità a cazzus presenti solo per "spezzare".

Posso solo consigliare di impostare il filtro in grazia di Dio piuttosto che lamentarsi e basta :ciapet:

Wikkle
13-12-2014, 09:00
Quotissimo..... come dicevo, è ora di iniziare a giocare Battlefield, non modalità a cazzus presenti solo per "spezzare".

Posso solo consigliare di impostare il filtro in grazia di Dio piuttosto che lamentarsi e basta :ciapet:

Cioè spiega meglio per favore...

Wikkle
13-12-2014, 09:18
Che come fai a comprare BF con il premium e lamentarti se nelle nuove mappe non trovi nessuno che fa il TDM? Il TDM non è la modalità di BF! Se volevi giocare così esiste COD. Io mi chiedo se tutti quelli che "il gioco è bello" e bla bla bla giochino tutti come te. Mi spiegherei un sacco di cose :asd:

Ma io non capisco una fava di BF... lo ammetto.
Comunque non ho comperato il premium, ma solo il gioco e le varie espansioni.

E ultimamente giogo TDM perchè ho pochissimo tempo, quindi 1 TDM da pochi minuti e via.

Però invece di criticare sempre, mi dite cosa consigliate di impostare??

Crystal Dragon
13-12-2014, 09:58

E ultimamente giogo TDM perchè ho pochissimo tempo, quindi 1 TDM da pochi minuti e via.

http://111.imagebam.com/download/sURkPYHz2Ak3YhIIrq2trw/37212/372112728/filtri.png (http://www.imagebam.com/image/c90036372112728)

CTR
13-12-2014, 10:07

leva ufficiale e classificato, e abilita slot liberi nessuno, vedrai quanti server!!

cipici
13-12-2014, 13:48
Qualcuno sa qualcosa del nuovo premium in uscita?
il prezzo e viea dicendo...

Wikkle
13-12-2014, 16:39
Conquista.

cut

leva ufficiale e classificato, e abilita slot liberi nessuno, vedrai quanti server!!

GRAZIE a tutti :D

Wikkle
13-12-2014, 16:53
Inoltre, come conquista, consigliate di usare Geniere? :stordita:

Rebelderock
13-12-2014, 17:01
Inoltre, come conquista, consigliate di usare Geniere? :stordita:

Si, e soprattutto di non vagare mai per la mappa a piedi (a meno che tu non voglia essere falciato dai mezzi :ciapet: ).

Inizia ad usare i mezzi e la tua idea del gioco cambierà :fagiano:

MorrisADsl
13-12-2014, 17:41

in effetti sembrano di più.:)

topgun90
13-12-2014, 18:29
Inizia ad usare i mezzi e la tua idea del gioco cambierà

su questo sono d'accordo,soprattutto su mappe aperte!

Artik73
13-12-2014, 18:39
http://i.imgur.com/geQ5apn.png

che disperazione :D :D -32 di abilita x inattività neanche entrato in gioco....
terribile.....

MorrisADsl
13-12-2014, 18:48
http://i.imgur.com/geQ5apn.png

che disperazione :D :D -32 di abilita x inattività neanche entrato in gioco....
terribile.....

come calcolano quel valore non si sa....:mbe: :confused:

cherokee
13-12-2014, 19:00
come calcolano quel valore non si sa....:mbe: :confused:Si sto cercando anche io di capirci qualcosa sull'incremento dell'abilità:

1 - Da quello che ho capito si basa molto sui punti che fai rispetto al massimo che si potrebbe fare sulla mappa.
2 - Giocando pertanto a Dominio o Corsa si possono fare più punti che in DM
3 - Se uccidi players che hanno un livello più alto del tuo si incrementa
4 - Se muori da players che hanno un livello più basso del tuo diminuisce...

quindi è un bel casino ...to be continued :D

Cheek

cipici
13-12-2014, 19:06
Scusate l'ignoranza ma dove si vede l'abilità?

cherokee
13-12-2014, 19:09
Scusate l'ignoranza ma dove si vede l'abilità?Clicca su riepilogo giocatore e la vedrai

Cheek

slide1965
13-12-2014, 19:17
Perché c'è ancora qualcuno convinto che in bf4 l'abilita' conti qualcosa ?

cherokee
13-12-2014, 23:19
Perché c'è ancora qualcuno convinto che in bf4 l'abilita' conti qualcosa ?No è solo un'obiettivo come altri ..

Cheek

Wikkle
14-12-2014, 07:46
Perché c'è ancora qualcuno convinto che in bf4 l'abilita' conti qualcosa ?

Bisogna essere tutti super-mega-esperti?? Bisogna studiare BF4 prima di poter porre una domanda? :mbe:

Certo che gli espertoni che volano con tanto di presunzione e pregiudizi, sono veramente assurdi :rolleyes:

Rebelderock
14-12-2014, 10:27
Bisogna essere tutti super-mega-esperti?? Bisogna studiare BF4 prima di poter porre una domanda? :mbe:

Certo che gli espertoni che volano con tanto di presunzione e pregiudizi, sono veramente assurdi :rolleyes:

Sicuramente non bisogna studiare prima di porre domande, ma almeno conviene non lamentarsi a prescindere, se le cose non si conoscono (come la storia dei filtri...) ;)

Seil k/d ratio su bf4 non conta un cavolo, quanto pensate possa contare la skill?

Su bf4 conta solo una cosa: giocare di squadra e VINCERE il match.

Tutto il resto è fuffa!

grimafil
14-12-2014, 11:19
Sicuramente non bisogna studiare prima di porre domande, ma almeno conviene non lamentarsi a prescindere, se le cose non si conoscono (come la storia dei filtri...) ;)

Seil k/d ratio su bf4 non conta un cavolo, quanto pensate possa contare la skill?

Su bf4 conta solo una cosa: giocare di squadra e VINCERE il match.

Tutto il resto è fuffa!
Quoto con apprezzamento :)

jerry-italia
14-12-2014, 15:44
Si sto cercando anche io di capirci qualcosa sull'incremento dell'abilità:

1 - Da quello che ho capito si basa molto sui punti che fai rispetto al massimo che si potrebbe fare sulla mappa.
2 - Giocando pertanto a Dominio o Corsa si possono fare più punti che in DM
3 - Se uccidi players che hanno un livello più alto del tuo si incrementa
4 - Se muori da players che hanno un livello più basso del tuo diminuisce...

quindi è un bel casino ...to be continued :D

Cheek
Il limite massimo è prestabilito ed è 1000 SPM 3 KPM 5 K/D.Anche se si fa di piu' in una partita è cmq calcolato su questi limiti + o -. Bisognerebbe avvicinarsi sempre a questi valori per ottenere una skill positiva. Il problema della skill pero' è che è calcolata in base alla tua skill di partenza(quella che si ha nella partita precedente per capirsi).In pratica piu' si ha una skill bassa e piu' è facile ottenere un valore positivo. Nel calcolo totale SPM vale per il 60%,KPM per il 30% e il K/D per il 10%.Per esempio chiudere una partita 30-1 camperando con uno sniper è un fallimento perché si è rispettato solo il valore del K/D che poi ,nel calcolo totale, pesa solo per il 10%.Avere una skill alta giocando solo conquest è davvero un'impresa difficile,tranne forse per i piloti di jet.Cmq alla fine della fiera appoggio l'idea che questa statistica sia davvero inutile.Come diceva qualcuno bisognerebbe solo concentrarsi sul giocare in squadra,per la squadra e sul catturare le dannate bandiere,perché solo cosi' si vincono le partite.

loop585
14-12-2014, 16:16
io gioco solo sulla mappa di operation locker tdm o conquista,le altre non mi piacciono uno perché sono troppo grandi e due non amo le mappe aperte:D

Opmet
14-12-2014, 16:43
io gioco solo sulla mappa di operation locker tdm o conquista,le altre non mi piacciono uno perché sono troppo grandi e due non amo le mappe aperte:D

Allora hai sbagliato gioco :D

CTR
14-12-2014, 16:45
ma non ti stufi a giocare sempre alla stessa mappa?

Wikkle
14-12-2014, 17:08

Quindi il tono di superiorità usato dall'utente è condivisibile? Ottimo...

Riguardo la storia dei filtri ti ho ringraziato mi pare... E comunque potevano fare le cose più semplici o creare una guida introduttiva al battlelog per i neofiti.
Imho il battlelog è di un criptico esagerato, e non conoscendo persone che usano BF4 ho dovuto imparare tutto da solo o ponendo domande qui.

Psycho77
14-12-2014, 17:20

:doh:
Comprare cod AW non sarebbe meglio nel tuo caso?

cipici
14-12-2014, 17:59
io gioco solo sulla mappa di operation locker tdm o conquista,le altre non mi piacciono uno perché sono troppo grandi e due non amo le mappe aperte:DTroppo grandi? cosa ti fumi cosi me la fumo anche io

Rebelderock
14-12-2014, 18:16

Perchè mai comprare Battlefield allora? :eek:

Nel tuo caso specifico è come guidare una ferrari per andare a fare la spesa nello spaccio di un paesello.

Stai giocando Battlefield allo 0,0001%.

Secondo me hai sbagliato completamente target!

Ti consiglio caldamente di cercare alternative... :fagiano:

Riguardo la storia dei filtri ti ho ringraziato mi pare... E comunque
potevano fare le cose più semplici o creare una guida introduttiva al battlelog per i neofiti.
Imho il battlelog è di un criptico esagerato, e non conoscendo persone che usano BF4 ho dovuto imparare tutto da solo o ponendo domande qui.

Non ho detto che i toni di superiorità siano condivisibili, tutt'altro!
Ci siamo fraintesi ;)

Dicevo solo che non va bene ne fare i superiori in quel modo nè lamentarsi come fosse la fine del mondo per cose che non si sanno.

Che il mondo di Battlefield non abbia guide ufficiali non è del tutto errato... ma tutti prima o poi, direttamente o meno, imparano quello che c'è da imparare.

I forum ci sono apposta ;)

Vinnie
15-12-2014, 09:30

Conquest large, normal.

Fine

Opmet
15-12-2014, 11:30
Al massimo se piace il genere ti posso consigliare anche Corsa (Rush) ;)

cherokee
15-12-2014, 12:15
Stamattina Origin ha fatto un'aggiornamento ... qualche news al riguardo o solo tecnico ?

Cya
Cheek

maxillo
15-12-2014, 16:38
Mi sta scaricando 32,47 mega di aggiornamento:eek:

scare19
15-12-2014, 17:39
Cosa contiene l update da 32mb di bf ??

maxillo
15-12-2014, 17:53
Cosa contiene l update da 32mb di bf ??

Non ne ho idea:stordita:

cipici
15-12-2014, 19:35
Cosa contiene l update da 32mb di bf ??contiene solo lag nei server

cipici
15-12-2014, 23:12
ho fatto un test di video memory stress,
questo e il risultato qualcuno capisce qualcosa

Cambiamento risoluzione a 640x480x16 in corso...ERRORE (Codice: -2)
[15/12/2014 23:55:21] Test iniziato "Driver video primario (NVIDIA GeForce GTX 770)"...
Test 16bpp RGB:565 in corso...OK
Test 16bpp RGB:555 in corso...OK
Test 16bpp BGR:565 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 80004001)
Test 32bpp RGB:888 in corso...OK
Test 32bpp BGR:888 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 80004001)
[16/12/2014 00:10:41] Test Completato (0 errori trovati).

Prezioso
16-12-2014, 01:02
chissà se è stata la patch di oggi ma proprio oggi mi è crashato il gioco......poi non so...IE11 ha smesso di funzionare....tornato a Windows, errore dx11 ecc ecc.....:D

Phopho
16-12-2014, 08:33
questo è quello che ho trovato sulla mini patch di ieri:

For PC, the following changes are applied.

- Improved game server performances
- Improved cheater detection for all the players’ roles (soldier, spectator, commander).

http://eaassets-a.akamaihd.net/dice-games/BF4/ServerDocumentation/BF4_PC_Server_R46_155011_Docs_ServerAdministrator.zip [eaassets-a.akamaihd.net]

in pratica, non è cambiata una sega :stordita: :asd:

klept
16-12-2014, 08:45

Riguardo la storia dei filtri ti ho ringraziato mi pare... E comunque potevano fare le cose più semplici o creare una guida introduttiva al battlelog per i neofiti.

Ma non mi pare sia troppo complicato usare il battlelog, tieni conto che con le tue impostazioni andavi a togliere tutti i server con le mappe vanilla e final stand. Il 90% dei server ha tutte le espansioni e giocano a conquista, difficile che tolgano le prime poi.
Trovare server con solo poche espansioni non è facile, se non le hai tutte, ti conviene comunque lasciarle spuntate e scegliere solo dove giocare.
Server tdm cmq ne trovi anche se non tantissimi.

Wikkle
16-12-2014, 09:53
Ma non mi pare sia troppo complicato usare il battlelog

Insomma.... :D
Ti parlo da utente che non ha mai giocato ai precedenti capitoli e lo stò usando da 2 mesi circa.

E' alquanto complicato, fidati.

cipici
16-12-2014, 12:12
ho fatto un test di video memory stress,
questo e il risultato qualcuno capisce qualcosa

Cambiamento risoluzione a 640x480x16 in corso...ERRORE (Codice: -2)
[15/12/2014 23:55:21] Test iniziato "Driver video primario (NVIDIA GeForce GTX 770)"...
[16/12/2014 00:10:41] Test Completato (0 errori trovati).up http://gpuz.techpowerup.com/14/12/16/d9.png

Trillogame
16-12-2014, 12:30
Ti parlo da utente che non ha mai giocato ai precedenti capitoli e lo stò usando da 2 mesi circa.

Come è alquanto complicato andare in bicicletta quando non la sai usare, ma provando e riprovando.........si impara.;)

Il battlelog è abbastanza intuitivo per chi smanetta con il computer o videogiochi, diciamo che è complicato per la varietà di opzioni che hai a disposizione, comunque vedo che hai intrapreso la strada giusta, smanetta e quello che non capisci domanda, i forum servono pure a questo.

Prezioso
16-12-2014, 17:03
una cosa di diverso mi pare di aver notato dall'ultima patch di 32 mega o sono io che non l'ho mai notato? vicino ad un nemico\compagno morto prima di raccogliere il kit ora è possibile vedere cosa aveva, prima no o sbaglio?

klept
16-12-2014, 17:58

Beh guarda, questo è il mio 3° gioco online serio dopo Crysis 1 ed APB. Mai giocato ad un bf prima d'ora (esclusion fatta per il 1942 ma avevo 13 anni e mai giocato multi).
Diciamo che ho pochissime opzioni selezionate, più ne metti meno server trovi (tranne quelli dove selezioni il n° di giocatori)

cherokee
18-12-2014, 20:17
ahahah questa poi:

Errore
Partita interrotta: sei stato espulso da un amministratore. Motivo: Sorry, players from Italy are not allowed.

tedeschi di merda :mad: :mad: .... anche qui :D :D
Direi un BAN razzistico

Cheek

cipici
18-12-2014, 22:54
ahahah questa poi:

tedeschi di merda :mad: :mad: .... anche qui :D :D
Direi un BAN razzistico

Cheeknon e un ban razzistico in quel server sono ammessi solo germany e austria

Phopho
19-12-2014, 10:32
io una volta sono stato kikkato con una motivazione simile, ma nello specifico c'era scritto che i player italiani venivano kikkati in automatico per ping alto (pingavo 30/40 ms....)
crukkenfancu :fuck:

klept
19-12-2014, 11:37
io una volta sono stato kikkato con una motivazione simile, ma nello specifico c'era scritto che i player italiani venivano kikkati in automatico per ping alto (pingavo 30/40 ms....)
crukkenfancu :fuck:

Il kick più bello l'ho visto verso settembre quando è scoppiato quel parapiglia tra russia ed ucraina con l'invasione della Crimea ecc..
Giocavo in un server in Germania preso a noleggio da un team ucraino e tutti i player russi venivano kickati in automatico con il messaggio:

"Invaders from Russia are not allowed" :ciapet:

cipici
19-12-2014, 14:20
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.MotionBlurQuality 0
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0
WorldRender.LightTileCsPathEnable 0
PostProcess.DynamicAOEnable 0
PerfOverlay.DrawFps 1
GameTime.MaxVariableFps 65
WorldRender.PlanarReflectionEnable 0

consigli in merito per il GAMETIME.maxVARIABLE il mio monitor e 60 Ghz

CTR
19-12-2014, 14:59
o metti 60hz, oppure 59.98hz, dipende dal tuo monitor, guarda nelle impostazioni di BF sotto la voce risoluzione il tuo refresh rate

cipici
19-12-2014, 16:34
o metti 60hz, oppure 59.98hz, dipende dal tuo monitor, guarda nelle impostazioni di BF sotto la voce risoluzione il tuo refresh rateE' 59.95 hz,se metto 60 o 59,o delle micro lag in gioco se tolgo questo comando cosa succede

CTR
19-12-2014, 17:16
E' 59.95 hz,se metto 60 o 59,o delle micro lag in gioco se tolgo questo comando cosa succede
se hai stuttering dipende dalla cpu o dalla gpu, metti il comando a 59.95hz, togli il vsynch e gioca, col vsynch on hai imput lag

cipici
19-12-2014, 17:28
se hai stuttering dipende dalla cpu o dalla gpu, metti il comando a 59.95hz, togli il vsynch e gioca, col vsynch on hai imput lagmi sai dire dove lo trovo vsynch

Wikkle
19-12-2014, 17:29
Cosa vogliono dire quelli evidenziati?

http://i.imgur.com/dWpLxnj.png

:stordita:

CTR
19-12-2014, 17:43
mi sai dire dove lo trovo vsynch
sincronia verticale si chiama in italiano, se hai il gioco in inglese penso sia scritto v-synch

cipici
19-12-2014, 18:29
sincronia verticale si chiama in italiano, se hai il gioco in inglese penso sia scritto v-synchno il gioco è ita

CTR
19-12-2014, 18:45
no il gioco è ita
cerca sincronia verticale sotto risoluzione, settalo su off

Rebelderock
19-12-2014, 21:31
Cosa vogliono dire quelli evidenziati?

http://i.imgur.com/dWpLxnj.png

:stordita:

che sono rari ;)

cipici
20-12-2014, 09:00
cerca sincronia verticale sotto risoluzione, settalo su off60fps è un po rosicato io che gioco tutto basso per avere più fps in gioco,se tolgo il comando avrò problemi?

CTR
20-12-2014, 09:55
60fps è un po rosicato io che gioco tutto basso per avere più fps in gioco,se tolgo il comando avrò problemi?
si tearing se superi i 60fps

cipici
20-12-2014, 11:04
si tearing se superi i 60fpsHai ragione,ecco perche avevo il glitch nella scheda video

mi puoi mandare una configurazione migliore della mia?

Wikkle
20-12-2014, 12:02
Dopo i consigli di alcuni di voi (che ringrazio ancora!!) riguardo la configurazione del Browser Server... l'esperienza di gioco è fantastica :oink:

In pratica ho capito che BF4 è solo ed unicamente CONQUISTA GRANDE.

Tutto il resto è noia. :read:

CTR
20-12-2014, 12:05
Hai ragione,ecco perche avevo il glitch nella scheda video

mi puoi mandare una configurazione migliore della mia?
io uso quella di xfactor con gli fps adeguati al mio monitor, mi ci trovo bene, io gioco con tutto su ultra tranne AA e post process, leva anche il motion bloor che ti sfuoca la visuale inutilmente

CTR
20-12-2014, 12:06

in realtà hai capito a metà..BF=RUSH

arwar
20-12-2014, 12:12
in realtà hai capito a metà..BF=RUSH

Ma quando mai. BF è nato conquista. Rush l'hanno inserita dai bad company in poi

Prof. Nerpiolini
20-12-2014, 18:38
Ciao a tutti.

Sto provando BF4 proprio in questi giorni (promozione di origin di questa estate) e, dopo aver tribolato parecchio tra aggiornamenti, reinstallazioni & plugins vari... sono riuscito a farlo avviare.
Arrivo da BF1942 & BF2, tutto un altro pianeta, in tutti i sensi... infatti anche questo battlelog proprio non mi và.
Ma pazienza, il vero problema è un'altro.
Ho iniziato con la campagna "facile", giusto per capire il gioco e mi andava spesso a scatti... anche con molte ripetizioni e qualche crash, sia nei (troppi) video di collegamento che proprio in partita.
Ho pensato (sperato) che fosse solo un problema della campagna fatta alla "pelle di segugio" per un gioco incentrato principalmente sul gioco on-line.
Perciò ho provato ad usare la funzione di "spettatore" in una partita on-line (prima di lanciarmi vorrei almeno completare la campagna su "difficile", e già così sarò un gran bel nubbo :p ) e, purtroppo, anche se con meno frequenza, ho problemi anche là.
Ho attivato la visualizzazione degli FPS e, qualche volta, anche se normalmente rimango limitato ai 75Hz (V-Sinc attivato), qualche volta ho "buchi" da 10-15 FPS, con relativo scatto/blocco del gioco ovviamente :( .

La configurazione che uso è questa:
MB = Asus M5A78L-USB3
CPU = Phenom II x3 B75 (3x3000 MHz)
GPU = GTX 560 (1024 MB GDDR5 - 256 bit)
RAM = 2x2GB Crucial Ballistix Sport PC 1600, CL9
Monitor = Samsung SyncMaster997df 19'' @ 1024x768 75Hz (non lo cambierei con nessun LCD che ho visto fino ad ora, anche se prima o poi... :stordita: )
S.O. = Windows Vista Ultimate con aggiornamenti x DX11 e "tirato all'osso" personalmente
Per altre info basta chiedere.

Che dovrebbe essere più che sufficiente a far girare il gioco fluido con tutto su "basso" (unica opzione permessa, forse perchè in "prova x una settimana").

Secondo voi ?

Qualche settaggio particolare consigliato ?

E' normale che il gioco abbia spesso questi buchi di FPS ?

Prof. Nerpiolini

AGGIORNAMENTO
Ah, si... mi stavo dimenticando i driver video.
All'avvio BF4 mi ha fatto aggiornare agli ultimi 344.75 WHQL

Passiontech
20-12-2014, 20:23
Salve gente, gioco a questo bellissimo gioco online. Volevo sapere se mi potete dire i driver che mi permettono di avere le migliori performance in questo gioco con una AMD 6990, premetto che giocando online setto tutto su basso e mesh su ultra oltre a varie regolazioni sui campi di profondità. Grazie a tutti e se avete altri consigli per il multiplayer sono ben accetti :D

cipici
20-12-2014, 20:33
Ciao a tutti.

Sto provando BF4 proprio in questi giorni (promozione di origin di questa estate) e, dopo aver tribolato parecchio tra aggiornamenti, reinstallazioni & plugins vari... sono riuscito a farlo avviare.
Arrivo da BF1942 & BF2, tutto un altro pianeta, in tutti i sensi... infatti anche questo battlelog proprio non mi và.
Ma pazienza, il vero problema è un'altro.
Ho iniziato con la campagna "facile", giusto per capire il gioco e mi andava spesso a scatti... anche con molte ripetizioni e qualche crash, sia nei (troppi) video di collegamento che proprio in partita.
Ho pensato (sperato) che fosse solo un problema della campagna fatta alla "pelle di segugio" per un gioco incentrato principalmente sul gioco on-line.
Perciò ho provato ad usare la funzione di "spettatore" in una partita on-line (prima di lanciarmi vorrei almeno completare la campagna su "difficile", e già così sarò un gran bel nubbo :p ) e, purtroppo, anche se con meno frequenza, ho problemi anche là.
Ho attivato la visualizzazione degli FPS e, qualche volta, anche se normalmente rimango limitato ai 75Hz (V-Sinc attivato), qualche volta ho "buchi" da 10-15 FPS, con relativo scatto/blocco del gioco ovviamente :( .

La configurazione che uso è questa:
MB = Asus M5A78L-USB3
CPU = Phenom II x3 B75 (3x3000 MHz)
GPU = GTX 560 (1024 MB GDDR5 - 256 bit)
RAM = 2x2GB Crucial Ballistix Sport PC 1600, CL9
Monitor = Samsung SyncMaster997df 19'' @ 1024x768 75Hz (non lo cambierei con nessun LCD che ho visto fino ad ora, anche se prima o poi... :stordita: )
S.O. = Windows Vista Ultimate con aggiornamenti x DX11 e "tirato all'osso" personalmente
Per altre info basta chiedere.

Che dovrebbe essere più che sufficiente a far girare il gioco fluido con tutto su "basso" (unica opzione permessa, forse perchè in "prova x una settimana").

Secondo voi ?

Qualche settaggio particolare consigliato ?

E' normale che il gioco abbia spesso questi buchi di FPS ?

Prof. Nerpiolini

AGGIORNAMENTO
Ah, si... mi stavo dimenticando i driver video.
All'avvio BF4 mi ha fatto aggiornare agli ultimi 344.75 WHQLSISTEMA OPERATIVO: WINDOWS VISTA SP2 32-BIT (CON AGGIORNAMENTO KB971512)
PROCESSORE: AMD ATHLON X2 2,8 GHZ / INTEL CORE 2 DUO 2,4 GHZ
MEMORIA: 8 GB
SCHEDA GRAFICA: AMD RADEON HD 3870 / NVIDIA GEFORCE 8800 GT
MEMORIA GRAFICA: 512 MB
SPAZIO SU DISCO: 30 GB

Rebelderock
20-12-2014, 20:37
Dopo i consigli di alcuni di voi (che ringrazio ancora!!) riguardo la configurazione del Browser Server... l'esperienza di gioco è fantastica :oink:

WELCOME TO THE BATTLEFIELD. ;)

alfri
20-12-2014, 21:14
ragazzi domandina tecnica.ora monto un ssd e reinstallo win7.che devo fare per passare il gioco sull'ssd?per evitare di riscaricare tutto.

Rainbow6_assault
21-12-2014, 08:36
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo thread.
ho comprato due giorni fà Battlefield4, al gamestop scatolato a 20€ e oggi volevo installarlo.

Riscontro un errore NSIS che mi dice:
Error writing file. Make sure your temp folder is valid.

Ho provato anche a inserire il codice su origin e scaricarlo da là. Ma anche li riscontro problemi in quanto origin non riesce a piazzare il gioco sul disco :C.
Qualche anima pia buona che vuole aiutare un povero vecchietto rimbambito?

dovrebbero solo ringraziarmi quelli della EA, che ci butto soldi per loro, ma questa è l'ultima volta.

Tra l'altro riscontro problemi anche con BF3 con il battlelog. (gioco scaricato con offre la ditta). Scarico e installo il Plug-in ma nemmeno lui vuole funzionare...

Grazie!

FRN2003
21-12-2014, 09:20
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo thread.
ho comprato due giorni fà Battlefield4, al gamestop scatolato a 20€ e oggi volevo installarlo.

Riscontro un errore NSIS che mi dice:
Error writing file. Make sure your temp folder is valid.

Ho provato anche a inserire il codice su origin e scaricarlo da là. Ma anche li riscontro problemi in quanto origin non riesce a piazzare il gioco sul disco :C.
Qualche anima pia buona che vuole aiutare un povero vecchietto rimbambito?

dovrebbero solo ringraziarmi quelli della EA, che ci butto soldi per loro, ma questa è l'ultima volta.

Tra l'altro riscontro problemi anche con BF3 con il battlelog. (gioco scaricato con offre la ditta). Scarico e installo il Plug-in ma nemmeno lui vuole funzionare...

Grazie!
Non è che se tu hai problemi col tuo pc sia sempre colpa dell'ea, cavoli mi pare che state un tantinello esagerando è?

Inviato dal mio Nexus 5

klept
21-12-2014, 10:07
ragazzi domandina tecnica.ora monto un ssd e reinstallo win7.che devo fare per passare il gioco sull'ssd?per evitare di riscaricare tutto.

Segui la mia procedura-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41490574&postcount=10442

cuoresportivo86
21-12-2014, 14:14
Scusate una domandina, sono uscite espansioni per questo gioco da fare in single player ? O è tutta roba per il multiplayer ?

Grazie

Prof. Nerpiolini
21-12-2014, 15:46
SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS VISTA SP2 32-BIT (CON AGGIORNAMENTO KB971512)
PROCESSORE: AMD ATHLON X2 2,8 GHZ / INTEL CORE 2 DUO 2,4 GHZ
MEMORIA: 8 GB
SCHEDA GRAFICA: AMD RADEON HD 3870 / NVIDIA GEFORCE 8800 GT
MEMORIA GRAFICA: 512 MB
SPAZIO SU DISCO: 30 GB

Ok... Questi sono i requisiti minimi dichiarati (che da quando è uscito e a seconda dei siti che vendono questo gioco, anche cambiano), e io li supero di un tot...
Comunque mi sembra che "8 GB" (immagino di RAM) sia il requisito per il "Consigliato" con un S.O. @ 64 bit... un 32 bit non legge nemmeno tutti i 4GB... :read:

Ma a parte questo, qualche risposta ai miei quesiti ?
Qualche suggerimento ?

Proprio nessuno ?

Qualcun'altro con un sistema simile al mio ? Come gli va BF4 ?

Grazie... :stordita:

Prof. Nerpiolini

P.S.
Ho scoperto che non posso variare le impostazioni del video perchè uso un sistema a 32bit; è scritto in piccolo, in fondo alla finestra delle impostazioni video. :eek:
Comunque, (pre) impostato tutto basso e senza antialias, consumo meno di 2GB di ram e sui 600/800 MB di VRam.
E ho dovuto cambiare i driver video perchè non riuscivo più nemmeno ad avviare il gioco. Ho provato a ripulire a fondo ed a scalare indietro (reinstallando le DX ogni volta) fin quando sono riuscito ad avviarlo di nuovo.
Adesso vado con i 331.82, si avvia e funziona... rari crash, ma ho sempre quei picchi negativi degli FPS.
Così, giusto per la cronaca.

sniperspa
21-12-2014, 17:18
Ok... Questi sono i requisiti minimi dichiarati (che da quando è uscito e a seconda dei siti che vendono questo gioco, anche cambiano), e io li supero di un tot...
Comunque mi sembra che "8 GB" (immagino di RAM) sia il requisito per il "Consigliato" con un S.O. @ 64 bit... un 32 bit non legge nemmeno tutti i 4GB... :read:

Ma a parte questo, qualche risposta ai miei quesiti ?
Qualche suggerimento ?

Proprio nessuno ?

Qualcun'altro con un sistema simile al mio ? Come gli va BF4 ?

Grazie... :stordita:

Prof. Nerpiolini

P.S.
Ho scoperto che non posso variare le impostazioni del video perchè uso un sistema a 32bit; è scritto in piccolo, in fondo alla finestra delle impostazioni video. :eek:
Comunque, (pre) impostato tutto basso e senza antialias, consumo meno di 2GB di ram e sui 600/800 MB di VRam.
E ho dovuto cambiare i driver video perchè non riuscivo più nemmeno ad avviare il gioco. Ho provato a ripulire a fondo ed a scalare indietro (reinstallando le DX ogni volta) fin quando sono riuscito ad avviarlo di nuovo.
Adesso vado con i 331.82, si avvia e funziona... rari crash, ma ho sempre quei picchi negativi degli FPS.
Così, giusto per la cronaca.

La ram è troppo poca, 4gb non bastano per quel gioco imho e come se non bastasse con quella cpu è impossibile farlo girare decentemente...

Io lo provai con la stessa cpu (ma in overclock a 3,5/3,7ghz), 6gb di ram e comunque non riuscivo ad avere un frame rate decente

Con bf3 invece giocavo abbastanza fluidamente anche online

CTR
22-12-2014, 10:06
Ma quando mai. BF è nato conquista. Rush l'hanno inserita dai bad company in poi
appunto 4 battlefield fa..ed è diventata la modalità cardine del gioco

Crystal Dragon
22-12-2014, 11:16
appunto 4 battlefield fa..ed è diventata la modalità cardine del gioco

Hahahahah questa è la più bella dall'"io non vedo bug".

sniperspa
22-12-2014, 12:18
diciamo che è diventata la seconda modalità del gioco :fagiano:

Opmet
22-12-2014, 12:28
Più che altro rush in bf3 era più equilibrata, ora in bf4 ci sono mappe nettamente sbilanciate che favoriscono gli attaccanti ed altre che favoriscono i difensori rendendo quasi impossibile avanzare :(

cipici
22-12-2014, 16:14
scusate ma cosa hanno combinato con la patch?server no hittano lag e processore mi fa come un core impazzito nel gioco

sniperspa
22-12-2014, 17:22
Più che altro rush in bf3 era più equilibrata, ora in bf4 ci sono mappe nettamente sbilanciate che favoriscono gli attaccanti ed altre che favoriscono i difensori rendendo quasi impossibile avanzare :(

In effetti non ho ancora mai provato rush sul 4

Trillogame
22-12-2014, 20:53
diciamo che è diventata la seconda modalità del gioco :fagiano:

Concordo ;) ..........e spero che gli amanti della modalità conquista gentilmente ci concedano la dichiarazione.

Io personalmente gioco quasi esclusivamente a rush (la seconda modalità di BF) e trovo che certe mappe sono fatte per la modalità conquista e poi riadattate per piazzarci le M-COM ........ ne scaturiscono dei corridoi zeppi di cecchini e strade intrise di mine. Gli attaccanti devono per forza di cose convergere in due punti e li i camperoni sono in attesa dietro ad ogni angolo con claimore , mine, c4, fucili a pompa e granate da 40mm ....... l'approccio deve essere differente da quello che si ha in assalto, se corri alla cieca senza una squadra sei morto dopo 20 metri. questa modalità richiede tattica di attacco, strategia nella difesa. se gli aggressori o i difensori sono cani sciolti scoordinati soccombono in men che meno, tutti hanno (dovrebbero avere) un unico obiettivo (due alla volta in verità) la modalità Rambo qua non funziona bisogna stare appiccicati agli altri e fare il proprio dovere, insistere insistere insistere sia nell'attacco sia nella difesa.
Ritengo che sia il massimo fargli saltare l'ultima M-COM con i ticket della propria squadra finiti ............. sai come rosicchiano!!!

cipici
22-12-2014, 22:20
Concordo ;) ..........e spero che gli amanti della modalità conquista gentilmente ci concedano la dichiarazione.

Io personalmente gioco quasi esclusivamente a rush (la seconda modalità di BF) e trovo che certe mappe sono fatte per la modalità conquista e poi riadattate per piazzarci le M-COM ........ ne scaturiscono dei corridoi zeppi di cecchini e strade intrise di mine. Gli attaccanti devono per forza di cose convergere in due punti e li i camperoni sono in attesa dietro ad ogni angolo con claimore , mine, c4, fucili a pompa e granate da 40mm ....... l'approccio deve essere differente da quello che si ha in assalto, se corri alla cieca senza una squadra sei morto dopo 20 metri. questa modalità richiede tattica di attacco, strategia nella difesa. se gli aggressori o i difensori sono cani sciolti scoordinati soccombono in men che meno, tutti hanno (dovrebbero avere) un unico obiettivo (due alla volta in verità) la modalità Rambo qua non funziona bisogna stare appiccicati agli altri e fare il proprio dovere, insistere insistere insistere sia nell'attacco sia nella difesa.
Ritengo che sia il massimo fargli saltare l'ultima M-COM con i ticket della propria squadra finiti ............. sai come rosicchiano!!!ci vuole grande tattica come dice te specialmente UCAV mortai SUAV e bla bla....modalità corsa e fatto bene solo in BC2.Vecchio Trillogame ritorna a giocare a BF2142 cosi ti ripugnalo di nuovo sul titano

Trillogame
23-12-2014, 12:03
ci vuole grande tattica come dice te specialmente UCAV mortai SUAV e bla bla....modalità corsa e fatto bene solo in BC2.Vecchio Trillogame ritorna a giocare a BF2142 cosi ti ripugnalo di nuovo sul titano

Si ci sono pure quelle armi sciocche che tu hai citato.........ma pure la tua squadra ne è dotata, e se non sbaglio ci sono pure in modalità assalto.
Ciò non toglie che rush con tutti i difetti intrinsechi di BF in qualsiasi modalità è una valida alternativa di gioco.

Il resto del discorso non l'ho capito e non lo commento.

cipici
23-12-2014, 16:20
Si ci sono pure quelle armi sciocche che tu hai citato.........ma pure la tua squadra ne è dotata, e se non sbaglio ci sono pure in modalità assalto.
Ciò non toglie che rush con tutti i difetti intrinsechi di BF in qualsiasi modalità è una valida alternativa di gioco.

Il resto del discorso non l'ho capito e non lo commento.ti ho nella mia lista amici del gioco BF2142,quando ho installato cera il tuo nik
-ITA- Trillogame ,in tempi antichi abbiamo giocato insieme

Prof. Nerpiolini
23-12-2014, 18:06
La ram è troppo poca, 4gb non bastano per quel gioco imho e come se non bastasse con quella cpu è impossibile farlo girare decentemente...

Io lo provai con la stessa cpu (ma in overclock a 3,5/3,7ghz), 6gb di ram e comunque non riuscivo ad avere un frame rate decente

Con bf3 invece giocavo abbastanza fluidamente anche online

Intanto grazie per la risposta.

Allora i requsiti minimi dichiarati sono una bufala. Capisco se uno volesse una buona grafica, ma con tutto al minimo dovrebbe almeno funzionare, visto che i 4GB li ho, e vengono visti nè + nè - come specificato : da un S.O. @ 32bit = 3.25GB
La CPU (Phenom II x3 B75) è abbastanza più potente di quella minima (Athlon 2x 2.8 GHz)
La GPU è notevolmente più potente di quella minima, ed è quasi quella consigliata.

Non vedo grandi problemi in questa configurazione per far girare il gioco al minimo... almeno sulla carta.

Sarei curioso di sapere se ci sono altre persone che fanno girare questo gioco almeno decentemente con una configurazione simile alla mia, o anche minore... perchè il mio vero problema non sono tanto gli FPS bassi (qualche volta vanno anche oltre i 100; ho disabilitato V-sync per verifica) ma il continuo altalenare degli FPS con buchi anche da 5/10 FPS, mandando il video a scatti e rendendo impossibile giocare.
E visto che ho anche frequenti crash, e al momento non riesco nemmeno più ad avviare il gioco, forse il problema è un altro.

Al momento, dopo un crash, all'avvio da errore "il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato" (nvlddmkm.sys), poi errori DX di vario tipo.

Ho provato di tutto:
* - cambiato parecchi driver video dagli ultimi (344.75), a scendere fino agli ultimi consigliati (311.82)
* - ripristinare il gioco
* - ripristinare le DX
* - ripristinare C++
* - ripristinare .NET Framework 4
* - ripristinare a mano "nvlddmkm.sys"
* - tutti gli aggiornamenti x WV
* - calata la frequenza delle Ram
* - File Paging gestito dal sistema
* - la configurazione del gioco delle impostazioni video non l'ho proprio trovata...
Altro non so, ma non si avvia più ! :mad:

Adesso sto provando ad aggiornate il S.O. @ W7, magari cambia qualcosa.

Comunque non ho mai letto da nessuna parte che 4GB siano troppo pochi per questo gioco, altrimenti dovrebbero tutti usare solamente un S.O. a 64bit, e non mi risulta sia una cosa consigliata/sostenuta da nessuno in nessun forum.

E al riguardo, come contro prova, guardando il consumo di Ram durante il gioco (da Task manager), non supera mai i 2-2,5 GB, e come scheda video, sta tra i 600 & i 800 MB di consumo massimo su 1GB totale (da GPU-Z).
Ergo
Dovrebbe rimanere bene entro i limiti del mio sistema.
L'unico appunto, casomai, e il consumo della CPU, che porta tutti e 3 i core molto in alto... ma non arriva quasi mai massimo.
L'HD sta spesso a caricare, ma ho controllato: i buchi degli FPS non corrispondono ai caricamenti dell'HD.

Sono tutti i crash e le impossibilità di avvio che mi fanno credere che il vero problema sia da qualche altra parte... ma dove ?

Comunque che gioco rognoso... :mad:

Prof. Nerpiolini

cipici
23-12-2014, 18:32
Intanto grazie per la risposta.

Allora i requsiti minimi dichiarati sono una bufala. Capisco se uno volesse una buona grafica, ma con tutto al minimo dovrebbe almeno funzionare, visto che i 4GB li ho, e vengono visti nè + nè - come specificato : da un S.O. @ 32bit = 3.25GB
La CPU (Phenom II x3 B75) è abbastanza più potente di quella minima (Athlon 2x 2.8 GHz)
La GPU è notevolmente più potente di quella minima, ed è quasi quella consigliata.

Non vedo grandi problemi in questa configurazione per far girare il gioco al minimo... almeno sulla carta.

Sarei curioso di sapere se ci sono altre persone che fanno girare questo gioco almeno decentemente con una configurazione simile alla mia, o anche minore... perchè il mio vero problema non sono tanto gli FPS bassi (qualche volta vanno anche oltre i 100; ho disabilitato V-sync per verifica) ma il continuo altalenare degli FPS con buchi anche da 5/10 FPS, mandando il video a scatti e rendendo impossibile giocare.
E visto che ho anche frequenti crash, e al momento non riesco nemmeno più ad avviare il gioco, forse il problema è un altro.

Al momento, dopo un crash, all'avvio da errore "il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato" (nvlddmkm.sys), poi errori DX di vario tipo.

Ho provato di tutto:
* - cambiato parecchi driver video dagli ultimi (344.75), a scendere fino agli ultimi consigliati (311.82)
* - ripristinare il gioco
* - ripristinare le DX
* - ripristinare C++
* - ripristinare .NET Framework 4
* - ripristinare a mano "nvlddmkm.sys"
* - tutti gli aggiornamenti x WV
* - calata la frequenza delle Ram
* - File Paging gestito dal sistema
* - la configurazione del gioco delle impostazioni video non l'ho proprio trovata...
Altro non so, ma non si avvia più ! :mad:

Adesso sto provando ad aggiornate il S.O. @ W7, magari cambia qualcosa.

Comunque non ho mai letto da nessuna parte che 4GB siano troppo pochi per questo gioco, altrimenti dovrebbero tutti usare solamente un S.O. a 64bit, e non mi risulta sia una cosa consigliata/sostenuta da nessuno in nessun forum.

E al riguardo, come contro prova, guardando il consumo di Ram durante il gioco (da Task manager), non supera mai i 2-2,5 GB, e come scheda video, sta tra i 600 & i 800 MB di consumo massimo su 1GB totale (da GPU-Z).
Ergo
Dovrebbe rimanere bene entro i limiti del mio sistema.
L'unico appunto, casomai, e il consumo della CPU, che porta tutti e 3 i core molto in alto... ma non arriva quasi mai massimo.
L'HD sta spesso a caricare, ma ho controllato: i buchi degli FPS non corrispondono ai caricamenti dell'HD.

Sono tutti i crash e le impossibilità di avvio che mi fanno credere che il vero problema sia da qualche altra parte... ma dove ?

Comunque che gioco rognoso... :mad:

Prof. NerpioliniFidati 4GB di ram sono pochi

sniperspa
23-12-2014, 20:33
Fidati 4GB di ram sono pochi

Anche perchè appunto non son 4 ma 3,2 di cui circa 1gb se ne andrà per OS e programmi vari (Vista per quanto lo puoi ottimizzare non diventa una piuma)

Più che trovare qualcuno che gioca a bf4 con una configurazione simile alla tua basterebbe che trovassi qualcuno che ci gioca con 4gb di ram e ti fai dire come gli gira :)

Oltre a questo con quella cpu i cali di frames te li posso garantire io che ce l'avevo e bf4 l'avevo provato (Phenom 550 con un core sbloccato e tutto overcloccato a 3,5ghz)....non a caso prima di comprarlo ho aspettato di cambiare sistema

cipici
23-12-2014, 21:13
Anche perchè appunto non son 4 ma 3,2 di cui circa 1gb se ne andrà per OS e programmi vari (Vista per quanto lo puoi ottimizzare non diventa una piuma)

Più che trovare qualcuno che gioca a bf4 con una configurazione simile alla tua basterebbe che trovassi qualcuno che ci gioca con 4gb di ram e ti fai dire come gli gira :)

Oltre a questo con quella cpu i cali di frames te li posso garantire io che ce l'avevo e bf4 l'avevo provato (Phenom 550 con un core sbloccato e tutto overcloccato a 3,5ghz)....non a caso prima di comprarlo ho aspettato di cambiare sistemaGiusto ;)

Rebelderock
24-12-2014, 12:50
Fidati 4GB di ram sono pochi

Ho un sistema alternativo con

I7 2600k, mobo mini ITX asus, gtx580, ssd OCZ vertex 3 max iops, windows 8 64bit e 4 giga di ram.

Sono COSTRETTO a giocare con tutto al minimo, altrimenti il gioco crasha qualche secondo dopo l'avvio del multiplayer.

Ed in ogni caso, quando la scena si carica troppo, crasha lo stesso.

Il motivo? LA RAM SI SATURA!!!!!!!!!!!

Consiglio di spendere sti 2 soldi e di montare almeno 8gb di ram.....
è inutile lamentarsi... non si può pretendere di giocare senza problemi quando l'hardware lascia così a desiderare!

sniperspa
24-12-2014, 13:44
i requisiti minimi penso siano validi solo per il single player...per il multi è un'altra storia

cipici
24-12-2014, 14:36
ho testato molti giochi pesanti per la mia scheda video per risolvere il problema del flash blu di bf4
giochi provati minecraft :D, BF3 ,crysis non mi hanno dato nessun problema.
Il supporto EA mi ha chiesto di abbassare OC della scheda video gli ho risposto di no non mi va di toccare o rovinare OC di fabbrica per un gioco pieno di bug

Predator85
24-12-2014, 15:18
Se hai una scheda video fallata che colpa ne ha la ea?

cipici
24-12-2014, 16:16
[QUOTE=Predator85;41945237]ma leggi con un senso o magi solo la nutella?
BF3 gira bene
minecraft gira bene titanfall gira bene crysis gira bene questi giochi elencanti non mi danno problemi,quindi se una scheda è rotta e rotta pure per altri giochi.il supporto EA mi ha detto che forse per loro e il mio OC di fabbrica,la mia risposta è stato un no non mi andava di mettere mano su una scheda solo per un gioco che ha problemi. ti do un consiglio non rispondere per flamare e leggi 1000 volte prima di scrivere cacate

sniperspa
24-12-2014, 16:25
giochi e flame a parte hai provato anche con qualche benchmark tipo unigine?

è un problema che capitava subito o dopo un tot di gioco? (non ricordo la storia bene)

arma1977
24-12-2014, 16:26
ciao cipici, come stai? vedo che hai imparato bene l'italiano :asd:

scherzi a parte, puoi provare con un os pulito, magari dopo un format? Dubito sia la tua configurazione o un problema di gioco. Qualche conflitto software sicuramente.

cipici
24-12-2014, 16:39
giochi e flame a parte hai provato anche con qualche benchmark tipo unigine?

è un problema che capitava subito o dopo un tot di gioco? (non ricordo la storia bene)dai test che ho fatto mi succede con l esplosioni,si dopo un po di c4 o flash-bang

ciao cipici, come stai? vedo che hai imparato bene l'italiano :asd:

scherzi a parte, puoi provare con un os pulito, magari dopo un format? Dubito sia la tua configurazione o un problema di gioco. Qualche conflitto software sicuramente.ancora con l italiano sono a 20% o ricevuto una risposta che non centra nulla da parte Predator85.vale la pena toccare OC della scheda video per un gioco?per me a un conflitto il gioco con OC della scheda video

arma1977
24-12-2014, 17:00
beh prova no? non costa nulla, 1 min di tempo. in caso funzionasse, puoi creare un profilo che con bf4 la vga abbassa le frequenza da sola.
per una stupidata, ti perdi un buon titolo.

Predator85
24-12-2014, 17:13
Cipici la mia risposta è del tutto pertitente, ti ripeto che avevo il medesimo problema generato dalle ram della scheda video che non reggevano le frequenze di fabbrica, sostituita la scheda è rientrato tutto alla normalità. Poi se non vuoi abbassare le frequenze e non vuoi giocare al gioco, a me in tasca ne torna poco quindi la scelta è solamente tua.

cipici
24-12-2014, 17:45
beh prova no? non costa nulla, 1 min di tempo. in caso funzionasse, puoi creare un profilo che con bf4 la vga abbassa le frequenza da sola.
per una stupidata, ti perdi un buon titolo.vorrei prima provare a formattare poi provo di abbassare la frequenza

Cipici la mia risposta è del tutto pertitente, ti ripeto che avevo il medesimo problema generato dalle ram della scheda video che non reggevano le frequenze di fabbrica, sostituita la scheda è rientrato tutto alla normalità. Poi se non vuoi abbassare le frequenze e non vuoi giocare al gioco, a me in tasca ne torna poco quindi la scelta è solamente tua.ho fatto il test per ram e vram Cambiamento risoluzione a 640x480x16 in corso...ERRORE (Codice: -2)
[16/12/2014 00:10:41] Test Completato (0 errori trovati).

mi chiedo perche o solo il problema al 4 e gli altri no,se una scheda e fallata e fallata anche per altri giochi,e qui che non capisco

Predator85
24-12-2014, 17:53
Succede, come per gli stress test dei sistemi, a volte
Con un software sembra essere tutto ok , ma poi un altro che esegue una specifica istruzione mette in crisi il sistema. Ecco perché per testare a fondo un pc non bastano benchmark sintetici, ma occorrono circa 24 ore di test per dire di esser davvero in ordine.

Vinnie
24-12-2014, 18:31
Ciao a tutti.

Prova disattivando Origin InGame

mik83lavezzi
24-12-2014, 19:17
buona sera a tutti e buone feste,volevo chiedervi se volessi vendere il gioco bf4 versione premium(dvd con espansione chuna rising + custodia con il codice all'interno)posso farlo oppure una volta attivato il seriale non e possibile farlo.
grazie

cipici
24-12-2014, 19:28
buona sera a tutti e buone feste,volevo chiedervi se volessi vendere il gioco bf4 versione premium(dvd con espansione chuna rising + custodia con il codice all'interno)posso farlo oppure una volta attivato il seriale non e possibile farlo.
grazieDevi dare anche account di origin

Defragg
25-12-2014, 20:36
Server sotto attacco, buon Natale :asd:

TOPSEK
25-12-2014, 20:48
Davvero o stai scherzando? A me dice nessuin server trovato sono chiusi x natale?

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2

cipici
25-12-2014, 21:02
nessun attacco, BF4 CTE funziona

la dice insieme ad EA vi manda gli auguri http://trollpage.net/218000#

iteck4
25-12-2014, 21:18
a me funziona

cherokee
26-12-2014, 18:29
..19.28 NO server found

E così dopo PLASTATION e XBOX anche EA sotto attacco...

Cheek

Update...sul forum di BF4 tutti i paesi down...

CTR
26-12-2014, 18:30
..19.28 NO server found

E così dopo PLASTATION e XBOX anche EA sotto attacco...

Cheek
ma quale attacco, sono andati down per i numerosi regali di natale

cipici
26-12-2014, 19:03
sul Pc non ce nessun attacco la CTE funziona regolare

cherokee
26-12-2014, 19:10
sul Pc non ce nessun attacco la CTE funziona regolare

Vai qui... http://battlelog.battlefield.com/bf4/it/forum/threadview/2955064787742195460/76/

His

cipici
26-12-2014, 19:16
Vai qui... http://battlelog.battlefield.com/bf4/it/forum/threadview/2955064787742195460/76/

HisPlayStation and Xbox facing issues after Christmas Day attack se poi i server sono colleganti anche col PC e un altro discorso,BF4 CTE funziona

http://map.ipviking.com/

Claus89
26-12-2014, 21:39
server down....:doh:

aramis6
26-12-2014, 21:45
stesso problema di ieri :mad: