View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 4
+ utile di così? Gli ho detto per filo e per segno da cosa derivano i problemi che ha, credevo solo che fosse superata come cosa.
non parlavo di gaevulk io, un altro utente, pagina prima o due pagine prima di questa..al momento non mi sovviene il nick..:D
Ziosilvio
06-12-2013, 19:41
casualmente vendo un kit 2x2gb. Ti può interessare? :D
Il regolamento vieta i post mercatino.
Anche se non ti interessa, leggilo, questi dieci giorni.
arma1977
06-12-2013, 21:34
lo sanno anche i muri qual'è la causa di questo squallore, ti ho anche risposto. Non è un gioco nato per pc, non è ottimizzato su questa piattaforma, per cui ha dei picchi ingiustificati che nulla hanno a che vedere con la potenza della tua cpu, + chiaro di così.
e per quale piattaforma è nato? su xbox one a 720p ha un frame rate che sta a 50fps nel 90% dei casi e 40fps nei restanti:) con continui crash su tutte le piattaforme.
Sono curioso di vederlo girare su mantle;)
nevets89
06-12-2013, 23:08
scaricato oggi(vinto nel giveaway amd :sofico: )
ho avuto qualche problema nel scoprire perché il gioco scattava di brutto...alla fine impostando la modalità "senza bordo" il problema si è ridimensionato molto.. ora vedo di trovare il giusto compromesso.
Phenomenale
06-12-2013, 23:23
è curioso il fatto che funzioni su 8 e non su 8.1, sono la stessa cosa
Ma anche no, di uguale hanno solo l'orrida interfaccia metro.
L' 8.1 ha un kernel ridisegnato ed il nuovo driver model WDDM 1.3: è quest' ultimo che non dialoga con l'attuale sweetfx (che supporta sino al 1.2).
RastaMan92
06-12-2013, 23:49
e per quale piattaforma è nato? su xbox one a 720p ha un frame rate che sta a 50fps nel 90% dei casi e 40fps nei restanti:) con continui crash su tutte le piattaforme.
Sono curioso di vederlo girare su mantle;)
Sicuramente castrato a causa delle console, come puoi vedere già allo stato attuale per farlo andare dignitosamente online a 64 giocatori il gioco va a 720p, se fosse stato ancora più pesante avrebbero dovuto castrarlo troppo su console con conseguente pubblicità negativa. Next gen ftw ;)
slide1965
07-12-2013, 00:08
Sicuramente castrato a causa delle console, come puoi vedere già allo stato attuale per farlo andare dignitosamente online a 64 giocatori il gioco va a 720p, se fosse stato ancora più pesante avrebbero dovuto castrarlo troppo su console con conseguente pubblicità negativa. Next gen ftw ;)
Del resto ps4 e one sono console che sono sul mercato ormai da tanto tempo e nonostante la potenza bruta hanno subito l'effetto del tempo, ecco perchè i 720p.
Per fortuna che non dureranno ancora tanto e verranno aggiornate a breve......................., più o meno fra 8 anni
BonOVoxX81
07-12-2013, 00:36
HO notato che il momento in cui ho dei cali mostruosi di fps coincide con il momento in cui la cpu schizza al 100%,possibile essere cpu limited con un 2500k a 4,6 ghz?:eek:
Il mio è a 4 ghz e va bene! Fai l"unparking ;)
http://www.youtube.com/watch?v=03JZ0H5mAAE :ciapet:
gd350turbo
07-12-2013, 07:50
È di due giorni fa la notizia che in casa EA erano stati bloccati i futuri progetti (compresi i dlc di bf4) per indirizzare tutte le risorse alla risoluzione dei bug di bf4.
Tuttavia oggi (06/12/2013) in borsa le azioni di EA sono crollate di altri 6 punti (ritardo nell'uscita dei progetti futuri significa meno $).
Ecco la risposta di EA:
http://www.gamespot.com/articles/wall-street-taking-notice-of-battlefield-4-issues-as-ea-stock-falls/1100-6416566/
SU QUALUNQUE FORUM ANDATE, SU FACEBOOK, SU TWITTER, SUL BATTLELOG (anche se vi chiuderanno il thread in 10' come hanno fatto con me, almeno ora so che li leggono) FATE GIRARE LA NOTIZIA. SPUTTANIAMOLI ANCORA DI PIÙ. FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ottima cosa, ma non la ritengo necessaria...
La caduta del valore delle azioni e il minore numero di copie vendute, hanno sicuramente reso bollente la sedia di qualcuno, che si sta dando da fare, prima che la medesima diventi incandescente, per rimettere a posto le cose...
Quello che può smuovere il dio denaro, nessun altro può !
Non resta che aspettare, questa potrebbe, e il condizionale quando si parla di EA è sempre d'obbligo, essere la volta buona !
gd350turbo
07-12-2013, 08:00
lo sanno anche i muri qual'è la causa di questo squallore, ti ho anche risposto. Non è un gioco nato per pc, non è ottimizzato su questa piattaforma, per cui ha dei picchi ingiustificati che nulla hanno a che vedere con la potenza della tua cpu, + chiaro di così.
bè ad dir la verità...
Con le ultime / ultima patch, il grafico che segna l'utilizzo di cpu è sempre lineare...
Solo in caso di esplosioni ravvicinate, si alza per un secondo, forse due...
Però qui per risolverlo ci vuole un intervento dall'alto !
...Sono curioso di vederlo girare su mantle;)
Si anch'io...
Vedere come un esempio di cattiva/pessima programmazione possa girare su un vaporware, penso che sia una cosa interessante !
lo sweet fx funziona su 8.1 io l'ho usato per un po
Ottima cosa, ma non la ritengo necessaria...
La caduta del valore delle azioni e il minore numero di copie vendute, hanno sicuramente reso bollente la sedia di qualcuno, che si sta dando da fare, prima che la medesima diventi incandescente, per rimettere a posto le cose...
Non resta che aspettare, questa potrebbe, e il condizionale quando si parla di EA è sempre d'obbligo, essere la volta buona !
Le azioni ieri non sono calate per via di bf4 (non direttamente almeno) ma per via della decisione di EA di interrompere la lavorazione degli altri progetti fino a quando bf4 sarà fixato. Al calo delle azioni di ieri ha fatto seguito il passo indietro di EA.
Dobbiamo mantenere alta la pressione se vogliamo sperare in qualche soluzione almeno per i problemi più evidenti da cui è affetto il gioco.
Del resto ps4 e one sono console che sono sul mercato ormai da tanto tempo e nonostante la potenza bruta hanno subito l'effetto del tempo, ecco perchè i 720p.
Per fortuna che non dureranno ancora tanto e verranno aggiornate a breve......................., più o meno fra 8 anni
il problema vero è che saranno 8 anni di sviluppo zoppicante e approssimato...
l'ho gia' fatto ma nada,prima dell'aggiornamento e prima di prendere il premium andava tutto bene,non so se centra qualcosa ma gioco su 3 monitor,magari e' richiesta piu' potenza oltre al fatto che il gioco e' fatto con i piedi
~Blissard~
07-12-2013, 10:09
Come si fa a verificare se lo si è attivato?
raga rifaccio la domanda di pagine fa, visto che nessuno l'avrà notata...
A nessuno capita di avere nella stessa mappa un framerate e una fluidità variabile di volta in volta? Ci sono giorni in cui in una certa mappa gira tutto liscio, e altri in cui si fa fatica ad avere la stessa fluidità.
Eppure dico, la location è la stessa, si dovrebbe avere lo stesso dispendio di risorse hardware...
Non è neppure una questione di numero di giocatori online imho, visto che anche quando si è ai margini della mappa, senza neppure gettarsi nella mischia, semplicemente muovendosi si nota già se ci si muove con fluidità o con maggior pesantezza.
Davvero non capisco.
A nessuno capita di avere nella stessa mappa un framerate e una fluidità variabile di volta in volta? Ci sono giorni in cui in una certa mappa gira tutto liscio, e altri in cui si fa fatica ad avere la stessa fluidità.
Eppure dico, la location è la stessa, si dovrebbe avere lo stesso dispendio di risorse hardware...
Non è neppure una questione di numero di giocatori online imho, visto che anche quando si è ai margini della mappa, senza neppure gettarsi nella mischia, semplicemente muovendosi si nota già se ci si muove con fluidità o con maggior pesantezza.
Davvero non capisco.
Capita anche a me con Win7 x64 di passare da 45-50 fps a 26-30 con qualche stutterata random nn so se dipenda dal os cè da dire che ho una gpu vecchiotta gtx 460 1gb, spesso unico modo per risolvere è riavviare il client .
Davvero non capisco.
cioe' fai il superprofessore e poi riproponi in ottica diversa la mia stessa domanda?:stordita:
aspe' che cerco la tua risposta e te la posto :rotfl:
slide1965
07-12-2013, 11:03
lo sweet fx funziona su 8.1 io l'ho usato per un po
non quello che ho postato io, il mio ha di buono che va anche con eesguibili a 64 bit ma non va con 8.1
Se ne hai uno da fornire che funziona anche con 8.1 e a 64bit postalo che lo mettono in prima pagina, ti saranno grati i possessori di quell OS
Phoenix84
07-12-2013, 11:04
Volevo ringraziare di cuore Slide per il consiglio nei post precedenti di disattivare l'AA,ebbene l'ho disattivati tutti e due e finalmente la grafica sfuocata/consolara/nutellosa sembra essere migliorata notevolmente:) ,i contorni sono molto più netti e ben definiti,ed ho guadagnato parecchi fps,(AA post è lezzo!!!).
Poi volevo anche segnalare che ieri sera su 10 partite sono riuscito a portarne a compimento solo 3!!!:doh: Sono stato in continuazione kickato senza motivo, si è bloccato millemila volte il gioco , si interrompeva la connessione col server senza spiegazione,:muro: e quando sono riuscito ad entrare in qualche server trovavo dei bimbiminkia che non facevano altro che offendersi e bestemmiarsi a vicenda perchè venivano uccisi! Sentite questa:
in un server hardcore un tipo senza motivo di ha dato del fuc***ing retarded perchè secondo lui non era una buona squadra, allorchè gli ho scritto why? Lui mi ha risposto in inglese che dovevo chiedere scusa perchè sono un fuc***ing retarded e perchè non c'arrivo da solo a capirlo!!!:doh: :grrr: :Perfido: :incazzed: Tutto senza un fottuto motivo! solo, e credetemi, rosicava perchè ero il primo in lista con molte più uccisioni di lui!!!
Poverino, non aveva calcolato che in un server hardcore puoi uccidere anche gli alleati!;) (anche se cambiava in continuazione squadra lo trovavo lo stesso e lo ammazzavo). Sarò un fuc***ing retarded, almeno col piacere!!!! E con la modalità TROLL da battaglia ON!!!:ciapet:
Purtroppo il problema di battlefield 4 , oltre ad essere stato programmato con i piedi, è l'utenza!!!!! Bimbiminkia arrabbiati e avvelenati che appena vengono killati sputano veleno e veleno contro tutto e tutti scordandosi che un gioco serve a divertirsi e non ad incazzarsi!!!! Scusate lo sfogo ma quanno c'è vò c'è vò!!!!:rolleyes:
Volevo ringraziare di cuore Slide per il consiglio nei post precedenti di disattivare l'AA,ebbene l'ho disattivati tutti e due e finalmente la grafica sfuocata/consolara/nutellosa sembra essere migliorata notevolmente:) ,i contorni sono molto più netti e ben definiti,ed ho guadagnato parecchi fps,(AA post è lezzo!!!).
Poi volevo anche segnalare che ieri sera su 10 partite sono riuscito a portarne a compimento solo 3!!!:doh: Sono stato in continuazione kickato senza motivo, si è bloccato millemila volte il gioco , si interrompeva la connessione col server senza spiegazione,:muro: e quando sono riuscito ad entrare in qualche server trovavo dei bimbiminkia che non facevano altro che offendersi e bestemmiarsi a vicenda perchè venivano uccisi! Sentite questa:
in un server hardcore un tipo senza motivo di ha dato del fuc***ing retarded perchè secondo lui non era una buona squadra, allorchè gli ho scritto why? Lui mi ha risposto in inglese che dovevo chiedere scusa perchè sono un fuc***ing retarded e perchè non c'arrivo da solo a capirlo!!!:doh: :grrr: :Perfido: :incazzed: Tutto senza un fottuto motivo! solo, e credetemi, rosicava perchè ero il primo in lista con molte più uccisioni di lui!!!
Poverino, non aveva calcolato che in un server hardcore puoi uccidere anche gli alleati!;) (anche se cambiava in continuazione squadra lo trovavo lo stesso e lo ammazzavo). Sarò un fuc***ing retarded, almeno col piacere!!!! E con la modalità TROLL da battaglia ON!!!:ciapet:
Purtroppo il problema di battlefield 4 , oltre ad essere stato programmato con i piedi, è l'utenza!!!!! Bimbiminkia arrabbiati e avvelenati che appena vengono killati sputano veleno e veleno contro tutto e tutti scordandosi che un gioco serve a divertirsi e non ad incazzarsi!!!! Scusate lo sfogo ma quanno c'è vò c'è vò!!!!:rolleyes:
anche a me spesso esce la scritta tipo " sei stato ucciso dall'admin" solo che io sono una schiappa,oppure "morto in azione" mentre salgo su un carro" cavolo vuol dire?
slide1965
07-12-2013, 11:12
hai ragione ,ma quel tipo di utenza è una diretta conseguenza di come è stato concepito e della piega che sta prendendo il gioco, ovvero "cod noob consol nutellas oriented so' bravo subito, me sento Rambo e col fante faccio strrrragggi di mezzi ecc ecc"....e sarà sempre peggio.
Questo è un problema forse ancor piu grande di quanto non siano i bug e il netcode e come diceva prima gd
per cui se cosi "pensano" di vendere piu copie, cosi fanno e se ne fregano di mandare in vacca il gioco.
Phoenix84
07-12-2013, 11:13
A volte ti compare la scritta ucciso in azione o ucciso dall'admin quando vengono bilanciate le squadre e ti viene cambiata fazione o squadra, di solito è così, ma non sempre perchè a volte mentre corro verso un obiettivo scivola e cade a terra morto, da solo,senza motivo,UCCISO IN AZIONE, forse un infarto o un ictus, chissà!:p
arma1977
07-12-2013, 11:15
notavo ora nella chat di questo screen:D qulche persona per bene dovrebbe averlo fatto saltare in aria:asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40390868&postcount=3287
cioe' fai il superprofessore e poi riproponi in ottica diversa la mia stessa domanda?:stordita:
aspe' che cerco la tua risposta e te la posto :rotfl:
risparmia il tuo tempo.
Post fa parlavo di sfruttamento irregolare dell'hardware, di picchi di carico ingiustificati su ram e cpu.
Qui sto parlando non di picchi o cali random, ma di un andazzo, che una volta effettuato l'accesso al client e ad un server, si protrae per TUTTA la sessione di gioco.
Ergo non sto dicendo che improvvisamente, per qualche secondo, si ha un calo prestazionale, perchè tali cali, ho già detto io stesso a tanti altri da cosa sono dovuti.
In questo caso ripeto, a parità di location, il gioco assume una certa linea, che resta tale anche per ore, fino al prossimo accesso.
Ergo ti ritrovi un pomeriggio intero a girare a 30 fps su praticamente tutte le mappe, ed il mattino successivo alla media di 40 sulle stesse location.
Tutto ciò è ben diverso dal pensare che il proprio quad da 4 ghz o il proprio kit da 8gb non sia sufficiente per l'ennesimo multipiatta.
Phoenix84
07-12-2013, 11:15
hai ragione ,ma quel tipo di utenza è una diretta conseguenza di come è stato concepito e della piega che sta prendendo il gioco, ovvero "cod noob consol nutellas oriented son bravo subito, col fante faccio stragi di mezzi ecc ecc"....e sarà sempre peggio.
Infatti, la cosa più rilevante è che, se battlefield4 è diventato così lezzo, è perche l'utenza media è lezza, cioè bimbiminkia dodicenni coddari e arroganti, DICE per dare ascolto a loro ha rovinato un gioco!!!:muro:
risparmia il tuo tempo.
Post fa parlavo di sfruttamento irregolare dell'hardware, di picchi di carico ingiustificati su ram e cpu.
Qui sto parlando non di picchi o cali random, ma di un andazzo, che una volta effettuato l'accesso al client e ad un server, si protrae per TUTTA la sessione di gioco.
Ergo non sto dicendo che improvvisamente, per qualche secondo, si ha un calo prestazionale, perchè tali cali, ho già detto io stesso a tanti altri da cosa sono dovuti.
In questo caso ripeto, a parità di location, il gioco assume una certa linea, che resta tale anche per ore, fino al prossimo accesso.
Ergo ti ritrovi un pomeriggio intero a girare a 30 fps su praticamente tutte le mappe, ed il mattino successivo alla media di 40 sulle stesse location.
Tutto ciò è ben diverso dal pensare che il proprio quad da 4 ghz o il proprio kit da 8gb non sia sufficiente per l'ennesimo multipiatta.
per prima cosa ti dico che il mio tempo lo risparmio a mio piacimento poi,riguardo al tuo post e sopratutto la parte sottolineata .......
:rotfl:
scusa nostradamus :ave:
notavo ora nella chat di questo screen:D qulche persona per bene dovrebbe averlo fatto saltare in aria:asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40390868&postcount=3287:asd:
dateme_un_nick
07-12-2013, 11:29
sfx per WIN 8.1 SweetFX+EFX Beta win 8.1.rar - 3.0 MB (http://www.easybytez.com/m85ncykntxqr) :read:
era già stato postato e testato
per prima cosa ti dico che il mio tempo lo risparmio a mio piacimento poi,riguardo al tuo post e sopratutto la parte sottolineata .......
:rotfl:
scusa nostradamus :ave:
che c'è da evidenziare? chi si preoccupava dell'insufficienza del proprio hardware, non ricordo neppure chi fosse, aveva quel genere di config, per cui non vedo cosa ci sia da ironizzare.
Ad ogni modo, che ben vengano certi dubbi, almeno in tempo di crisi ci pensa qualcun altro ad assecondare i capricci del marketing e a tirare avanti l'economia.
Quanto al "professore" ti assicuro che non c'è da essere dotti per capire certe cose, è piuttosto preoccupante che alcune dinamiche non siano ancora chiare.
Il punto dunque è quanto ci sia disinformazione, + che quanti "professori" girino per il foro.
Mi rendo cmq conto che sia una battaglia persa, come persa era nel thread di cod ghost vedendo gente piangere perchè il proprio kit da 32 gb di ram, pagato 350 euro non fosse sufficiente a far andare bene il gioco, finchè non è la software house stessa a dichiarare che il gioco, tarato sulle nuove (e già vecchie) console, per via di un bug, non scaricava la ram di volta in volta impiegata, per cui il sistema andava sempre in affanno.
Siamo sempre lì, ci son di mezzo i soliti noti:
- il marketing
- i multipiatta
- l'ignoranza (nel senso di non conoscenza dei fatti)
Naturalmente non intendo proseguire oltre, anche perchè ci pensano i fatti a confermare ciò che dico.
Mi basta che una sh dichiari di aver sospeso (anche se non è vero) tutto ciò che aveva in cantiere per rettificare un gioco, riconoscendo ergo che dei problemi ci sono.
Se poi a fronte di certi dichiarati problemi, ci si diverte anche a pensare che il proprio hardware, palesemente sovradimensionato, non tenga botta, vuol dire che si è per l'autolesionismo.
Qui + che di essere nostradamus, si tratta di non farsi prendere per i fondelli.
arma1977
07-12-2013, 12:07
Sono daccordo con te. Questo è il secondo titolo oltre ad arma 2 che ha dei cali di frame rate da far smettere di giocare. Il problema è che ci siamo abituati troppo bene ai 60 fps in full hd,e se il titolo non riesce a riprodurli per scarsa ottimizzazione,ci si lamenta quasi come dei ragazzini:)
bloccare il frame rate a 30/40 mi girano le scatole,ma il gioco gira. Il gioco non si può sostituire e nemmeno ricevere un rimborso,l'errore lo abbiamo fatto noi con l'acquisto sapendo dei grossi problemi;)
arma1977
07-12-2013, 12:09
sono ulteriormente daccordo con te che il problema è software e non hardware;)
Rebelderock
07-12-2013, 12:23
È vero, ma non si può neanche pretendere che con un hardware datato giri sempre tutto al meglio possibile senza alcun intoppo. Porting o non porting.
È vero, ma non si può neanche pretendere che con un hardware datato giri sempre tutto al meglio possibile senza alcun intoppo. Porting o non porting.
se sullo stesso hardware tiri 40 fps di media su tutte le mappe, non puoi averne giusto 10 in meno a pomeriggi alternati sulle stesse location.
Questa è scarsa ottimizzazione.
I cavalli sono sempre quelli, se poi il software cambia la pendenza della salita a suo piacimento, il problema non è dell'hardware.
Siamo seri per cortesia.
fiorace90
07-12-2013, 12:37
Quanto mi fanno stare bene queste parole, mi era presa la scimmia di togliermi l sli delle 460 per una 770 solo per bf4.. Poveri noi!
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
~Blissard~
07-12-2013, 12:43
C'è sempre il bug delle impostazioni Ultra/Low? Cosa bisogna fare per provarlo tutto sul vero ultra?
slide1965
07-12-2013, 13:09
Il gioco non si può sostituire e nemmeno ricevere un rimborso,l'errore lo abbiamo fatto noi con l'acquisto sapendo dei grossi problemi;)
questa frase potrebbe essere messa in prima pagina
.+sl4yer+.
07-12-2013, 13:09
https://www.youtube.com/watch?v=GV8dN_uYjGw
.+sl4yer+.
07-12-2013, 13:11
C'è sempre il bug delle impostazioni Ultra/Low? Cosa bisogna fare per provarlo tutto sul vero ultra?
questa frase potrebbe essere messa in prima pagina
Per favore rispondete a questa domanda e mettete la risposta in prima pagina, non se ne può più di questa cavolo di domanda... :O :O :O
GRAZIE.
a dirti la verità non sapevo neanch'io che sui server hc si possono ammazzare gli alleati:D
slide1965
07-12-2013, 15:15
Infatti, la cosa più rilevante è che, se battlefield4 è diventato così lezzo, è perche l'utenza media è lezza, cioè bimbiminkia dodicenni coddari e arroganti, DICE per dare ascolto a loro ha rovinato un gioco!!!:muro:
EA e di conseguenza DICE, van dove il denaro il porta, della qualità(a 360°, non parlo di grafica) se ne lavano le mani beatamente e spudoratamente
Se scoprissero che i maggiori guadagni verrebbero da un utenza di 80 anni vai tranquillo che non ci penserebbero 2 volte a fare un gioco lento, ragionato, con suoni soft per non turbare le orecchie degli anziani giocatori.
Idem al contrario....se domani scoprissero che fan più numeri a vendere il gioco ai bambini dell'asilo, bf5 uscirebbe sulla falsa riga di supermario.
Purtroppo questo è.
Il target di oggi è per la stragrande maggioranza quello delle console è sappiamo perfettamente che quel tipo di pubblico spesso e volentieri non ha un palato sopraffino(ovviamente non son tutti cosi ma la maggior parte si)e frutta miliardi con il minimo sforzo.
Quanta gente, tra i papabili acquirenti, è interessata alla tattica, al dover far fatica per imparare a giocare, alla qualità delle texture, al notare se una mappa è strategicamente disegnata bene o coi piedi??
Quanti?
Forse il 5% e imho son già stato largo.
Quanta gente pensiamo che si renda realmente conto dello sbilanciamento insensato del gioco o della farsa del netcode (tranne nei casi più eclatanti di cui il gioco pullula e che noterebbe anche mio nipote di 2 anni)?
Forse un 20/30%, è sono imho stato largo (ricordo che milioni di consolari giocano a Bf col pad col barattolo di nutella di fianco sul bracciolo del divano.....e ho detto tutto)
Tutto si spiega e tutto fa intuire che in futuro non potrà che essere peggio.
Io sono stato il numero uno degli ignoranti, vedendo l'andazzo, a non a non prevederne gli esiti, illudendomi (quando al day one ho dato 100€ a questi affaristi senza scrupoli per bf4) che peggio di BF3 non potessero certo fare.
Detto fatto...mi sono sbagliato e l'ignorante sono io.
paolob79
07-12-2013, 17:17
Mi sta scaricando 885,41 mb di aggiornamento... non ho letto nelle ultime 2 pag che sia stato segnalato... altrimenti scusate :)
Mi sta scaricando 885,41 mb di aggiornamento... non ho letto nelle ultime 2 pag che sia stato segnalato... altrimenti scusate :)
dovrebbe essere la patch dei giorni scorsi
paolob79
07-12-2013, 17:31
dovrebbe essere la patch dei giorni scorsi
n'altra volta ??
Ho gia scaricato sia la patch che china rising azz :mad:
mi ha scaricato una un aggiornamento bf4 hanno messo apposto il netcode?
NO vero mi sono risposto da solo :D
gd350turbo
07-12-2013, 18:42
EA e di conseguenza DICE, van dove il denaro il porta, della qualità(a 360°, non parlo di grafica) se ne lavano le mani beatamente e spudoratamente
Se scoprissero che i maggiori guadagni verrebbero da un utenza di 80 anni vai tranquillo che non ci penserebbero 2 volte a fare un gioco lento, ragionato, con suoni soft per non turbare le orecchie degli anziani giocatori.
Idem al contrario....se domani scoprissero che fan più numeri a vendere il gioco ai bambini dell'asilo, bf5 uscirebbe sulla falsa riga di supermario.
Purtroppo questo è.
Il target di oggi è per la stragrande maggioranza quello delle console è sappiamo perfettamente che quel tipo di pubblico spesso e volentieri non ha un palato sopraffino(ovviamente non son tutti cosi ma la maggior parte si)e frutta miliardi con il minimo sforzo.
Quanta gente, tra i papabili acquirenti, è interessata alla tattica, al dover far fatica per imparare a giocare, alla qualità delle texture, al notare se una mappa è strategicamente disegnata bene o coi piedi??
Quanti?
Quanta gente pensiamo che si renda realmente conto dello sbilanciamento insensato del gioco o della farsa del netcode (tranne nei casi più eclatanti di cui il gioco pullula e che noterebbe anche mio nipote di 2 anni)?
Forse un 20/30%, è sono imho stato largo (ricordo che milioni di consolari giocano a Bf col pad col barattolo di nutella di fianco sul bracciolo del divano.....e ho detto tutto)
Io sono stato il numero uno degli ignoranti, vedendo l'andazzo, a non a non prevederne gli esiti, illudendomi (quando al day one ho dato 100€ a questi affaristi senza scrupoli per bf4) che peggio di BF3 non potessero certo fare.
No, Tranquillo non lo sei...
Vedi che piano piano cominci a capire che questo mondo non è mosso dalla logica ma dal denaro ?
Phoenix84
07-12-2013, 19:17
No, Tranquillo non lo sei...
Vedi che piano piano cominci a capire che questo mondo non è mosso dalla logica ma dal denaro ?
Infatti, ricordo che ai tempi della ps1 o ps2 le console erano l'avanguardia di nuove tecnologie inesplorate ed estremamente performanti,e guarda adesso, siamo nel 2013 e ancora mi fanno giochi a 720p:doh: ,escono già vecchie e sorpassate,con un aborto di hardware al risparmio! infatti per adattare bf4 anche alle console ne sta uscendo fuori na schifezza!
Per favore rispondete a questa domanda e mettete la risposta in prima pagina, non se ne può più di questa cavolo di domanda... :O :O :O
GRAZIE.
L'impostazione è dettagli terreno (terrain decoration in inglese)
Su windows 7 ultra è low e viceversa
Su windows 8 e 8.1 ultra è medio e viceversa
Bisogna farlo ad ogni cambio mappa, per rendere effettivo il cambiamento bisogna suicidarsi oppure rientrare nel server.
http://www.gamespot.com/articles/will-ea-release-a-new-battlefield-game-in-2014/1100-6416590/ :D
Blasco80
07-12-2013, 20:21
Bisogna farlo ad ogni cambio mappa, per rendere effettivo il cambiamento bisogna suicidarsi oppure rientrare nel server.
Io ho sempre avuto il terrain decoration a Medio, e da un paio di patch ho riscontrato un lieve calo degli fps (intorno ai 4-5).
Vuoi dire che avendolo su Medio me lo calcola come Ultra? :eek:
sergettoz
07-12-2013, 21:00
Io ho sempre avuto il terrain decoration a Medio, e da un paio di patch ho riscontrato un lieve calo degli fps (intorno ai 4-5).
Vuoi dire che avendolo su Medio me lo calcola come Ultra? :eek:
Devi sempre partire da ultra. Entri in game da ultra, poi metti medio, ti suicidi e rientri
Inviato dal mio Galaxy s4
http://www.gamespot.com/articles/will-ea-release-a-new-battlefield-game-in-2014/1100-6416590/ :D
era prevedibile, se si analizzano tutti i giochi della serie battlefield (spin off e non) si scopre che esce sempre qualcosa ogni anno, al massimo ne saltano 1. Non è poi tanto diverso dalla saga cod
NON vorrei cercarmela ma,oggi pare andare tutto liscio,gua' che strano
sergettoz
07-12-2013, 22:08
no su win 8
Sweetfx for bf4 (funziona solo su win 7 e win 8 sia a 64 che a 32 bit,NON FUNZIONA SU WIN 8.1)
1) scaricare questi https://mega.co.nz/#F!5BUCDaRS!cBv-Kzq1mH1Yx5Ksa1CzKQ
2)copiare tutto il contenuto dentro alla root dell'eseguibile di bf4
Per eseguibili a 64bit:
3)aprire la cartella X64_dll's e copiare i 2 file all'interno della root dell'eseguibile al posto dei 2 presenti (nella root dell'eseguibile)
4)scaricare questo https://mega.co.nz/#!URdFhA5Z!F8CSj07UTmS0SFBnLtsVGSQMs35efZB0q_5zKi2noVc
5) sostituire il file con i miei setting al posto di quello originale(ovviamente se non vi piacciono potete sempre modificarli)
FINITO
In game:
-tasto bloc scorr per on/off sweetfx
-tasto stamp per screenshots
Tenere su OFF quei cessi di AA disponibili nel menù del gioco.
Ora potete tornare a bestemmiare con il netcode e i vari bug di questo aborto, avrete sempre le texture nutellus consolose, ma almeno l'aspetto sarà lievemente migliorato e meno slavato;)
Scusate ma non ho capito una mazza su come installare questo Sweet fx! :D, per l'eseguibile 64 bit si deve cominciare dal punto 3? E tutta quella roba del punto 1 non va scaricata? Sono una miriade di files da incollare uno a uno dentro bf4 o c'è un metodo più veloce?
Purtroppo questo è.
Quanti?
IO E POCHI ALTRI :D
:cincin: il vangelo.
Fortuna che per ora ho preso solo la versione base+primo dlc in offerta a 36 euro. ieri sera tardi ho provato a giocare dopo aver scaricato la patch. 15 secondi e primo crash e audio in loop. Vabbè puo capitare.. rientro e questa volta riesco a giocare per 5 minuti, poi altro crash. Esco dal gioco e passo a bf3. Ho giocato tutta la notte, ovviamente senza crash e con molto divertimento annesso.
.+sl4yer+.
08-12-2013, 04:22
Prima pagina per favore.
gianluk81
08-12-2013, 05:10
Ciao a tutti,
stasera ho fatto l'ultimo aggiornamento da origin...tutto ok...all'avvio del browser per giocare mi dice che è arrivato ChinaRising che dovrei avere, visto che presi la versione che includeva anche tale dlc. Ok, entro in un server che usa il nuovo dlc e mi esce fuori una schermata dove mi viene detto di scaricare il pacchetto aggiuntivo da Origin. Vado su Origin e mi dice che il china rising è disponibile dal 17 dicembre...è corretto così oppure c'è qualcosa che non và? A me sembra uscito no?
se non sei premium non ci puoi giocare, devi aspettare 2 settimane dall'uscita del dlc.....
~Blissard~
08-12-2013, 09:33
Grazie per la risposta, scusate so che era già stato chiesto :stordita:
Crysis90
08-12-2013, 09:34
Possiamo DEFINITIVAMENTE dire addio alla serie Battlefield.
R.I.P.
:muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh:
.+sl4yer+.
08-12-2013, 09:37
Che cazzo hanno fatto stamattina, ho scaricato una mini patch da pochi mega e ora mi carica la texture della mappa pochissimo alla volta, per esempio:
Parto --> texture colorate --> texture nere --> texture definite --> ormai sono a 2 metri dal bersaglio e devo spostarmi.
Prima di stamattina NON mi è mai capitata questa cosa, in questo modo non riesco a giocare.
Soluzioni?
EDIT: ho provato su un altro server e non me lo fa più. Il server precedente laggava, forse per questo?
Che cazzo hanno fatto stamattina, ho scaricato una mini patch da pochi mega e ora mi carica la texture della mappa pochissimo alla volta, per esempio:
Parto --> texture colorate --> texture nere --> texture definite --> ormai sono a 2 metri dal bersaglio e devo spostarmi.
Prima di stamattina NON mi è mai capitata questa cosa, in questo modo non riesco a giocare.
Soluzioni?
Ieri l ho scaricata,mi e stato impossibile giocarci mi uccidevano in un modo assurdo
sergettoz
08-12-2013, 09:46
Allora ho appurato che il problema di fps ballerini maledettissimi sul mio pc è dovuto unicamente all'antialiasing, spegnendo tutti i filtri (a parte l'anisotropico) tutto su ultra con vsinch non si schioda mai e poi mai mai dai 60fps, però capirete che su un 27" 1080p senza filtri è tutta una seghettatura, potreste linkare una guida per bambini deficenti a filtri più leggeri tipo smaa o Sweet fx, che io non ci ho capito una mazza? :D
Ieri l ho scaricata,mi e stato impossibile giocarci mi uccidevano in un modo assurdo
io non mi sono accorto di questo download,c'e' un modo per verificare l'ultimo agiornamento?
comunque a me va benissimo ora :mbe:
Allora ho appurato che il problema di fps ballerini maledettissimi sul mio pc è dovuto unicamente all'antialiasing, spegnendo tutti i filtri (a parte l'anisotropico) tutto su ultra con vsinch non si schioda mai e poi mai mai dai 60fps, però capirete che su un 27" 1080p senza filtri è tutta una seghettatura, potreste linkare una guida per bambini deficenti a filtri più leggeri tipo smaa o Sweet fx, che io non ci ho capito una mazza? :D
scusa ma se metti aa2x dal gioco non ti và bene? io ci giocavo tranq con la mia ex 7970 reference a 1125 core e 1575 memorie, tu hai pure una scheda custo bella cattiva che sicuramente ti permette di salire oltre....
sergettoz
08-12-2013, 10:53
scusa ma se metti aa2x dal gioco non ti và bene? io ci giocavo tranq con la mia ex 7970 reference a 1125 core e 1575 memorie, tu hai pure una scheda custo bella cattiva che sicuramente ti permette di salire oltre....
Magari ci salisse a 1125 ho il voltaggio bloccato a default! :banghead:
Ragazzi qualcuno di voi ha problemi in SLI di microscatti??
Io con 2 GTX 660 ho un frame medio sugli 80 fps, ma spesso fa dei microscatti fastidiosissimi che lo rendono praticamente ingiocabile in multiplayer.
Ho provato Battlefield 3 ma non mi ha dato nessun problema.
Secondo voi è un problema di driver?
fiorace90
08-12-2013, 12:35
E un problema proprio del game
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Soluzioni?
EDIT: ho provato su un altro server e non me lo fa più. Il server precedente laggava, forse per questo?
A me era capitata una cosa simile dopo la patch del 3 dicembre, quella che includeva cina rising. Su rogue transmission vedevo dall'elicottero quadrati nel terreno di 1km quadro di colori diversi, come se si riuscisse a vedere la grafica che hanno gli sviluppatori mentre sagomano il terreno. Una roba da videogiochi di fine anni 90, non so se mi spiego. Solo una volta, poi mai più visto quel difetto. Tutti i dettagli sempre su ultra compreso terrain decoration
Sinceramente non mi sembra così male questo gioco..
Arrivo da BTF3 e il 4 mi sembra migliorato abbastanza graficamente, io gioco quasi esclusivamente il multiplayer e mi ritengo soddisfatto.
Unica pecca è che col le nuove mappe hanno fatto un vero e proprio casino, texture che compaiono e scompaiono, a parte quello (che mi auguro che risolvano al più presto) non mi lamento.
Orkozzio
08-12-2013, 12:54
Stamane mi son fatto due belle partite con soddisfazione e senza problemi, adesso su 4 avviamenti del gioco in due bf4 ha smesso di funzionare, in uno mi ha sbattuto fuori e al quarto, dopo dieci minuti di gioco audio in loop e bf4 ha smesso di funzionare punte e a capo!:muro:
BonOVoxX81
08-12-2013, 13:02
Anche io stamattina problemi si texture quadrettate sul terreno in lancang dam. Mai avute prima
Phenomenale
08-12-2013, 13:17
Secondo me in DICE oramai ci hanno rinunciato a fixxare il 4, hanno già iniziato a fare il 5 e punteranno tutto su quello. :rolleyes:
(situazione tipo: BF4 = Windows Vista, BF5 = Windows Seven).
fiorace90
08-12-2013, 13:19
Io per il momento ho smesso di giocare, quando sistemeranno meglio le cose riprendere!
Anche io stamattina problemi si texture quadrettate sul terreno in lancang dam. Mai avute prima
anche a me è successo una volta in quella mappa, però prima della patch di ieri
io ho disativato i 2 aa e non ho piu' alcun problema,la grafica poi cambia quasi niente attivandoli o disattivandoli,boooh
gianluk81
08-12-2013, 13:47
se non sei premium non ci puoi giocare, devi aspettare 2 settimane dall'uscita del dlc.....
Grazie mille...ora mi torna!!
mi dispiace dirlo, ma nel mio piccolo, voglio dire la mia :) .
battlefield 4 (a parte bug e hitbox vari) è un gioco discreto e onesto, nulla più.
Il problema si pone quando uno proviene da battlefield 2/3 e qui la nota dolente cade come una mannaia del boia giusta sulla carotide. Come sono riusciti ad azzoppare un gioco cosi ben riuscito? certo bf3 aveva i suoi problemi, ma dopo 1 mese di bf4, io torno a giocare al 3. Spero , visto che ho già il premium, che riescano a fixare il numero maggiore di bug presenti nel gioco, bilanciare i mezzi ( ma non solo, vedi alcune ridicole armi, tipo lo sraw e molte altre per non parlare del modellino volante) tipo gli elicotteri..a cosa servono gli attack elicopter? e gli scout con 2 genieri che non li accoppi manco con un team da 4? non si può nemmeno sorvolare la mappa (e da mooooolto in alto) che sei un piccione e non puoi nulla sull'attack. L'maa? fai 100-0 se la sai usare appena appena. e ne mettono 2 su una mappa. Le nuove mappe sembrano disegnate da uno che non ha mai giocato un fps.
Se non lo avete preso, non fatelo...G.P.
Extrema Ratio
08-12-2013, 14:02
http://fixthenetcode.com/
:D :D
gbonotti
08-12-2013, 14:11
Nuovo gioco in dowload...
Sono uno dei 1000 vincitori di Battlefield 4 code giveaway, concorso indetto da AMD :winner:
Avevo letto di un aggiornamento per usufruire delle nuove api mantle, ci sono novità in merito? Uscita prevista?
Grazie, ciao.
.+sl4yer+.
08-12-2013, 14:18
Stessa mappa!
no su win 8
Sweetfx for bf4 (funziona solo su win 7 e win 8 sia a 64 che a 32 bit,NON FUNZIONA SU WIN 8.1)
1) scaricare questi https://mega.co.nz/#F!5BUCDaRS!cBv-Kzq1mH1Yx5Ksa1CzKQ
2)copiare tutto il contenuto dentro alla root dell'eseguibile di bf4
Per eseguibili a 64bit:
3)aprire la cartella X64_dll's e copiare i 2 file all'interno della root dell'eseguibile al posto dei 2 presenti (nella root dell'eseguibile)
4)scaricare questo https://mega.co.nz/#!URdFhA5Z!F8CSj07UTmS0SFBnLtsVGSQMs35efZB0q_5zKi2noVc
5) sostituire il file con i miei setting al posto di quello originale(ovviamente se non vi piacciono potete sempre modificarli)
FINITO
In game:
Tenere su OFF quei cessi di AA disponibili nel menù del gioco.
Ora potete tornare a bestemmiare con il netcode e i vari bug di questo aborto, avrete sempre le texture nutellus consolose, ma almeno l'aspetto sarà lievemente migliorato e meno slavato;)
Tentata questa cosa: crasha il gioco. Manca un file dall'archivio shaders (gauss_dx11.fx) che ho trovato da un'altra parte e manca il file settings (altro archivio).
Potresti gentilmente spiegare meglio come vanno piazzati questi file? Quando dici copiare il contenuto nella root dell'exe non si capisce se bisogna farlo mantenendo la struttura directory, oppure prendere tutti i file e buttarli dentro la root.
Grazie, molto gentile :)
P.s.: il gioco crashava proprio prima che partisse il caricamento mappa. Ora con l'installazione riparata da origin va (quindi non temente di tentare)
ma anche a voi capita che in game sblocchi delle cose che poi sul battlelog non si sbloccano?
Io per esempio in game ho sbloccato tutto delle barche d'attacco, mentre sul battelog mi dice che sono ancora al secondo unlock
Tentata questa cosa: crasha il gioco. Manca un file dall'archivio shaders (gauss_dx11.fx) che ho trovato da un'altra parte e manca il file settings (altro archivio).
Potresti gentilmente spiegare meglio come vanno piazzati questi file? Quando dici copiare il contenuto nella root dell'exe non si capisce se bisogna farlo mantenendo la struttura directory, oppure prendere tutti i file e buttarli dentro la root.
P.s.: il gioco crashava proprio prima che partisse il caricamento mappa. Ora con l'installazione riparata da origin va (quindi non temente di tentare)
lascia perdere x ora perche non e compatibile al 100%,non attiva neanche i filtri aa
slide1965
08-12-2013, 15:40
non ho capito se adesso ti funziona o hai bisogno di una mano?:confused:
Secondo me in DICE oramai ci hanno rinunciato a fixxare il 4, hanno già iniziato a fare il 5 e punteranno tutto su quello. :rolleyes:
perchè c'era qualcosa da fixare?
è perfetto:asd:
Io per il momento ho smesso di giocare, quando sistemeranno meglio le cose riprendere!
quindi hai deciso di non giocarci più insomma:rolleyes:
battlefield 4 (a parte bug e hitbox vari) è un gioco discreto e onesto, nulla più.
Il problema si pone quando uno proviene da battlefield 2/3 e qui la nota dolente cade come una mannaia del boia giusta sulla carotide. Come sono riusciti ad azzoppare un gioco cosi ben riuscito?
è quello che tutt'ora continuo a chiedermi:stordita:
certo bf3 aveva i suoi problemi, ma dopo 1 mese di bf4, io torno a giocare al 3.
mi trovi lì;)
non ho capito se adesso ti funziona o hai bisogno di una mano?:confused:
Volevo solo capire come si installa. Dicevo che sono riuscito a riparare l'installazione quindi a rimuoverlo con successo. Però ti segnalo che i tuoi link hanno qualche problema
slide1965
08-12-2013, 16:01
Volevo solo capire come si installa. Dicevo che sono riuscito a riparare l'installazione quindi a rimuoverlo con successo. Però ti segnalo che i tuoi link hanno qualche problema
La tua installazione non si è guastata per lo sweetfx, per rimuoverlo basta prendere i file di sweetfx ad uno ad uno e cancellarli dalla root (non c'e nessun file di sweetfx che va a sovrascrivere quelli del gioco, viaggia in parallelo)
Prova così (ho appena ri-provato è funziona):
-----------------------------------------------------------------
SWEETFX 64 per win 7 e win 8 64 bit-----non va con win 8.1
1)scaricare il file di sweetfx da qui http://rghost.net/49100617
2)scompattare e copiare tutto il contenuto dentro alla root dell'eseguibile di bf4 (quindi > Origin Games/Battlefield4/qui copiare i file).
I file che avete appena scaricato e scompattato e che dovete trasportare dentro alla root sono questi paro paro:
http://imageshack.us/a/img547/3586/7w2y.jpg
questi file non vanno a sovrascrivere nulla dei file originali del gioco per cui potrete eliminarli uno ad uno manualmente e tornare indietro alla situazione iniziale in qualsiasi momento in men che non si dica
3)quando si è dentro alla root dell'eseguibile, dove avete appena copiato tutto il contenuto del download appena effettuato(foto sopra), prendere i 2 file all'interno della cartella X64_dll's(foto sopra) e copiarli all'interno della root dell'eseguibile (a quel punto la cartella X64_dll's potete pure cancellarla)
4)scaricare il mio file dei settaggi SweetFx_settings da qui http://rghost.net/50804073
5)prendere il file appena scaricato e sostituirlo al posto del file con i settaggi originali, l'ultimo in basso nella foto sopra (ovviamente se il risultato non vi piace potete sempre apportare modifiche al file successivamente a vostro gusto)
FINITO
--------------------------------------------------------------------------------------------
In game:
-disattivare l'aa in-game, sia pre che post
Ok, con questa schermata della struttura dei file è molto più chiaro :D Il tuo file settings è ancora offline, provi a riupparlo per favore? Nel caso provassi senza cosa cambia?
edit: risultato
http://img833.imageshack.us/img833/1470/pstl.png (http://imageshack.us/photo/my-images/833/pstl.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
slide1965
08-12-2013, 16:36
Adesso va il file settings.;)
torna a cliccare sul link
Nel caso non usassi i miei non succede nulla, useresti solo i settaggi originali che a me piacciono meno
scusa ma hai un amd?:muro:
Adesso va il file settings.;)
torna a cliccare sul link
Nel caso non usassi i miei non succede nulla, useresti solo i settaggi originali che a me piacciono meno
scusa ma hai un amd?:muro:
Lol, non dirmi che sweetfx va solo per nvidia? :stordita:
:doh: Nel caso fosse così, non lo sapevo! Scusate :D
gd350turbo
08-12-2013, 16:49
SWEETFX 64 per win 7 e win 8 64 bit-----non va con win 8.1
Questo da me funziona, ( win 8.1 )
http://www.easybytez.com/gucnphhhvia2
slide1965
08-12-2013, 16:51
Lol, non dirmi che sweetfx va solo per nvidia? :stordita:
:doh: Nel caso fosse così, non lo sapevo! Scusate :D
No va ma devi usare radeon pro;)
No va ma devi usare radeon pro;)
Sarebbe quel programmino che parte assieme ai driver che ho disinstallato? :stordita:
Come lo devo usare?
slide1965
08-12-2013, 16:56
Sarebbe quel programmino che parte assieme ai driver che ho disinstallato? :stordita:
Come lo devo usare?
Ci dovrebbe essere una voce dedicata per lo sweet fx dentro al programma solo che nello specifico non so guidarti perché non l'ho mai usato non avendo mai avuto un amd
@Slide, a me continua a dire "Temporary error, retrying" quando cerco di scaricare i tuou setting da Mega
slide1965
08-12-2013, 17:03
@Slide, a me continua a dire "Temporary error, retrying" quando cerco di scaricare i tuou setting da Mega
ma stai usando il link del mio post qui sopra 3409?
slide puoi entrare in ts alleanza ribelle che parliamo e ci capiamo subito subito?
comunque si stavo usando quel link
slide1965
08-12-2013, 17:15
slide puoi entrare in ts alleanza ribelle che parliamo e ci capiamo subito subito?
si , ci vuole la password?
no il canale di HWupgrade è aperto IP: 178.239.176.41
dany4president
08-12-2013, 18:07
Ragazzi cos'è st'altra patch da 800 mb che mi sta facendo scaricare?
a me non ha scaricato nulla
vulvaoculare
08-12-2013, 18:25
si , ci vuole la password?
Se vieni a lamentarti come fai sul forum, non venire.
slide1965
08-12-2013, 18:30
Se vieni a lamentarti come fai sul forum, non venire.
altro utente in lista ignore
adios;)
evita pure di rispondere sei già in lista
sergettoz
08-12-2013, 18:53
Allora ho provato a iniettare sto benedetto Sweet fx tramite la guida sopra e radeon pro (dove sono andato un po' a intuito) e crasha al caricamento della mappa, qualcuno con ati può spiegare cortesemente come diavolo si fa? Ho windows otto liscio
Se stai usando l'ultima versione di SweetFX 1.5 ricordati che non è ancora compatibile con RadeoPro..io con la guida postata in prima pagina, tramite SweetFX Configurator e senza RadeoPro, ho risolto e funziona alla perfezione ;)
sergettoz
08-12-2013, 19:04
Se stai usando l'ultima versione di SweetFX 1.5 ricordati che non è ancora compatibile con RadeoPro..io con la guida postata in prima pagina, tramite SweetFX Configurator e senza RadeoPro, ho risolto e funziona alla perfezione ;)
Grazie, fra l'altro ora mi crasha anche con radeon pro disattivato e installazione riparata, speriamo non aver combinato casini
Ma,quali sono i miglioramenti che apporta sweet fx?
Yellow13
08-12-2013, 19:16
Siccome di competitivo questo gioco non ha nulla, l'unico divertimento rimastomi sono i premi e le assegnazioni... dei nastrini mi manca "NASTRO COMANDANTE LEADER: Ottieni 10 ordini eseguiti come Comandante".
Chiedo la vostra opinione: secondo voi è in qualche modo plausibile anche solo sperare di ottenerla? :asd: Voglio dire, 10 ordini, vi rendete conto?! Questo presupporrebbe un livello di competenza da parte dei capi squadrone che in questo gioco è pura utopia! Elenco parziale delle abilità:
- saper usare la commo rose per confermare l'obiettivo e magari farsi aiutare dal suo squadrone (cos'è la commo rose?! :mbe:)
- comprendere che il comandante gli ha dato un ordine (già sarebbe qualcosa :rolleyes:)
- accorgersi di essere effettivamente un capo squadrone (un minimo di autoconsapevolezza :asd:)
- realizzare che esistono strani esseri chiamati "comandanti" e "capi squadrone" in questo gioco (se non la pratica, almeno la teoria!)
- saper usare la chat per scopi diversi da imprecazioni e insulti (perché, serve a qualcos'altro? :read:)
- Boh? QI sopra il 30 forse...
Francamente, è più facile una seconda venuta del Cristo nel breve periodo.
Niente di eccezionale..solo a mi avviso i colori sono più reali e accesi con SweetFX ;)
.+sl4yer+.
08-12-2013, 20:05
altro utente in lista ignore
adios;)
evita pure di rispondere sei già in lista
Stima >9000
Phoenix84
08-12-2013, 20:22
Bha! oggi mi ha fatto scaricare una patch di 20 mega circa, ho iniziato a giocare e a parte essere stato kickato senza motivo una sola volta:doh: , ho giocato da dio, mi sono divertito un casino!:D
Operation locker conquista grande 3200 ticket!! Lo so sono pazzo!
In una partita ho accucchiato 120000 punti!
Ogni tanto sto gioco si fa perdonare gli aborti dei programmatori DICE:fuck:
ps: in un pacchetto battaglia ho trovato un xp boost da 200%!!!pensavo fosse solo una leggenda metropolitana.
sergettoz
08-12-2013, 20:32
Dunque dopo varie peripezie sono riuscito a mettere sto Sweet fx con il Configurator della guida in prima pagina, però a parte che non riesco a mettere il preset di slide, si può potenziare lo smaa? L'antialiasing è molto accentuato e non regge il confronto con il msaa
Bha! oggi mi ha fatto scaricare una patch di 20 mega circa, ho iniziato a giocare e a parte essere stato kickato senza motivo una sola volta:doh: , ho giocato da dio, mi sono divertito un casino!:D
ps: in un pacchetto battaglia ho trovato un xp boost da 200%!!!pensavo fosse solo una leggenda metropolitana.
Peccato che il tutto è molto casuale, cioè gli scontri a fuoco equivalgono un po' agli scontri di D&G che si fanno coi dadi :D
Sono d'accordo con te, il gioco diverte molto, ha un'impronta però molto casual. Conta meno il gioco di squadra, il ragionamento o la strategia, anche se devio dire che quando capiti nella squadra di ciucci perdi sempre dibbrutto (con il tuo punteggio che è il migliore della fazione - il che è tutto dire)
dany4president
08-12-2013, 20:44
Mi prostro per "accucchiato" :ave:
Per chi dovesse avere problemi con IE e il plugin del battlelog questa la soluzione.
Aprite Internet Explorer, cliccate su "Opzioni Internet">"Privacy">"Siti">
aggiungete:
Battlefield.com (Consenti sempre).
Fine dei problemi! :D
Direi di aggiungerlo alle FAQ.
a me ormai non crasha più dalla patch, mi sto divertendo e mi piace molto piu del 3.
Appena fixano sta cosa dei dettagli terreno sto apposto.
Spero che non si mettano a fare patch di bilanciamenti delle armi e cazzi vari perchè è così che hanno rovinato bf3
taleboldi
08-12-2013, 21:03
nooo pure a me la sta scricando :muro:
volevo farmi una partita e invece 885mb da scaricareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :muro: :muro: :muro: :muro:
Rebelderock
08-12-2013, 21:07
nooo pure a me la sta scricando :muro:
volevo farmi una partita e invece 885mb da scaricareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :muro: :muro: :muro: :muro:
Se volete i fix.........:ciapet:
fiorace90
08-12-2013, 21:14
quoto :)
taleboldi
08-12-2013, 21:19
Se volete i fix.........:ciapet:
però ha già finito ... :stordita:
fiorace90
08-12-2013, 21:50
non riesco a completare il download slide :(
sergettoz
08-12-2013, 21:51
Sto provando vari preset di SweetFX, molto carini ma nessuno mi convince a pieno con bf4, ma il migliore quale sarebbe? E poi è normale che io veda aliasing dappertutto? :D
Orkozzio
08-12-2013, 21:53
A me non fa scaricare nulla... :mbe:
A me non fa scaricare nulla... :mbe:
idem
fiorace90
08-12-2013, 21:58
sono riuscito con il secondo link che ha postato
sergettoz
08-12-2013, 22:02
sono riuscito con il secondo link che ha postato
ma intendete di sweet fx? io ho fatto tutto con la guida in prima pagina
slide1965
08-12-2013, 22:28
non riesco a completare il download slide :(
I link da usare sono questi:
-----------------------------------------------------------------
SWEETFX 64 per win 7 e win 8 64 bit-----questa versione non va con win 8.1
1)scaricare il file di sweetfx da qui http://rghost.net/49100617
2)scompattare e copiare tutto il contenuto dentro alla root dell'eseguibile di bf4 (quindi > Origin Games/Battlefield4/qui copiare i file).
I file che avete appena scaricato e scompattato e che dovete trasportare dentro alla root sono questi paro paro:
http://imageshack.us/a/img547/3586/7w2y.jpg
questi file non vanno a sovrascrivere nulla dei file originali del gioco per cui potrete eliminarli uno ad uno manualmente e tornare indietro alla situazione iniziale in qualsiasi momento in men che non si dica
3)quando si è dentro alla root dell'eseguibile, dove avete appena copiato tutto il contenuto del download appena effettuato(foto sopra), prendere i 2 file all'interno della cartella X64_dll's(foto sopra) e copiarli all'interno della root dell'eseguibile (a quel punto la cartella X64_dll's potete pure cancellarla)
4)scaricare il mio file dei settaggi SweetFx_settings da qui http://rghost.net/50804073
5)prendere il file appena scaricato e sostituirlo al posto del file con i settaggi originali, l'ultimo in basso nella foto sopra (ovviamente se il risultato non vi piace potete sempre apportare modifiche al file successivamente a vostro gusto)
FINITO
--------------------------------------------------------------------------------------------
In game:
-disattivare l'aa in-game, sia pre che post
Phoenix84
08-12-2013, 22:30
Sicilianu sugnu!:D
Phoenix84
08-12-2013, 22:38
Peccato che il tutto è molto casuale, cioè gli scontri a fuoco equivalgono un po' agli scontri di D&G che si fanno coi dadi :D
Sono d'accordo con te, il gioco diverte molto, ha un'impronta però molto casual. Conta meno il gioco di squadra, il ragionamento o la strategia, anche se devio dire che quando capiti nella squadra di ciucci perdi sempre dibbrutto (con il tuo punteggio che è il migliore della fazione - il che è tutto dire)
Parole sante!:) quoto in pieno!
I link da usare sono questi:
ho fatto come nella tua miniguida ma non vedo nessun cambiamento, booooo se volessi cambiare il tasto blocc scorr con un altro? ho notato che nel file di testo ce scritto 144 in corrispondenza del blocc scorr!!!
ciao
sergettoz
08-12-2013, 23:23
Slide ma il tuo preset lo usi senza antialiasing? Si vedono seghettate pure le scritte della schermata delle opzioni! :D
slide1965
08-12-2013, 23:24
ho fatto come nella tua miniguida ma non vedo nessun cambiamento, booooo se volessi cambiare il tasto blocc scorr con un altro? ho notato che nel file di testo ce scritto 144 in corrispondenza del blocc scorr!!!
ciao
dovresti vedere un cambiamento notevole tra sweetfx on e off, c'e qualcosa che non quadra
Slide ma il tuo preset lo usi senza antialiasing? Si vedono seghettate pure le scritte della schermata delle opzioni! :D
:asd:
si aa off, uso solo sweetfx
sergettoz
08-12-2013, 23:30
dovresti vedere un cambiamento notevole tra sweetfx on e off, c'e qualcosa che non quadra
si aa off, uso solo sweetfx
Allora basta lascio perdere bf4, le sto provando tutte ma senza msaa 4x vedo scalinate da tutte le parti, però il framerate scende troppo, aspetto mantle :banghead:
ciao
Dovrebbe essere il codice associato al tasto. Cerca "keyboard key codes" in un motore di ricerca. Oppure puoi provare tramite questo:
http://www.w3.org/2002/09/tests/keys.html
slide1965
08-12-2013, 23:32
Allora basta lascio perdere bf4, le sto provando tutte ma senza msaa 4x vedo scalinate da tutte le parti, però il framerate scende troppo, aspetto mantle :banghead:
ma sei sicuro che vada sweetfx?
a che risoluzione giochi?
va bene che il gioco ha delle texture nutella pero le scalettature almeno dovresti contenerle un minimo.
questo screen è con aa off e solo sweet fx, non vedo molto aliasing in giro, è accettabile
res 2560x 1440
http://imageshack.us/a/img689/57/ipl2.jpg
http://imageshack.us/a/img706/4678/v8vt.jpg
sergettoz
08-12-2013, 23:36
Sto a 1080p su un 27",ad andare va sicuramente perché si vedono i colori che cambiano e sono molto belli, però in confronto all'msaa c'è un abisso in quanto a pulizia di immagine
slide1965
08-12-2013, 23:41
Sto a 1080p su un 27",ad andare va sicuramente perché si vedono i colori che cambiano e sono molto belli, però in confronto all'msaa c'è un abisso in quanto a pulizia di immagine
se lo paragoni all 4x si, ma ti mangia anche il 90% in meno di frames e non fa l'effetto patina che invece fa l'msaa del gioco.
Purtroppo è una coperta corta, devi scegliere da che parte vuoi scoprirti:D
sergettoz
08-12-2013, 23:46
se lo paragoni all 4x si, ma ti mangia anche il 90% in meno di frames e non fa l'effetto patina che invece fa l'msaa del gioco.
Eheheh, no no voglio dormire bello coperto! Si ritorna a bf3! :D
slide1965
08-12-2013, 23:47
Eheheh, no no voglio dormire bello coperto! Si ritorna a bf3! :D
Prima usavo l'msaa 2x. Oggi pomeriggio con slide ho impostato lo sweetfx con i suoi parametri.
A livello visivo non noto grosse differenze se non per i colori molto più vivi con lo sweetfx attivo. In più ho guadagnato una decina di fps scarsi.
Alla fine molto meglio così, comunque vorrei provare a vedere come mi gira con l'msaa del gioco ed i colori di sweetfx perché tanto se non ho il numeretto in alto acdestra che mi indica gli fps neppure me ne accorgo di quanti sono (a meno di cali paurosi)
Dovrebbe essere il codice associato al tasto. Cerca "keyboard key codes" in un motore di ricerca. Oppure puoi provare tramite questo:
http://www.w3.org/2002/09/tests/keys.html
grazie mille adesso provo con un altro tasto....cmq nn riesco a capire xche nn funge eppure la guida e semplicissima ...ma nn vedo cambiamenti..bon riprovo
edit...ecco cambiando tasto funziona . il blocc scorr è andato ormai!!! ahaahahah
.+sl4yer+.
09-12-2013, 00:14
a me ormai non crasha più dalla patch, mi sto divertendo e mi piace molto piu del 3.
Appena fixano sta cosa dei dettagli terreno sto apposto.
Spero che non si mettano a fare patch di bilanciamenti delle armi e cazzi vari perchè è così che hanno rovinato bf3
Lol.
gd350turbo
09-12-2013, 08:06
In questo weekend ho avuto qualche ora da dedicarli, dato che solitamente sono momenti mordi & fuggi...
Gameplay:
Non è mio intento offendere nessuno, ma il mio pensiero in merito è che abbiano creato un immenso contenitore di bimbiminkia...
In chat vedo solo hacker/cheater/f**k/noob ecc ecc. direi che la maggiorparte dei "giocatori" si approccia al gioco pensando di essere il numero uno al mondo e che niente e nessuno di umano possa ucciderlo, quindi se questo avviene partono gli insulti in chat che io ho prontamente disabilitato !
Giocatori a parte anche il rapporto tra i vari mezzi è qualcosa di imbarazzante !
Il netcode penso sia un generatore di numeri casuali, quando due si sparano, decide a caso chi dei due deve morire !
Tecnica:
sia a default, sia con processore 3570k, cloccato a 4.8 ghz, e scheda video 780 cloccata a 1200 mhz, il grafico perfoverlay.drawgraph nel 90% del tempo mostra che la cpu è stabile, linea piatta, mentre quello della vga, è sotto di esso, e leggermente mosso, come dovrebbe essere sempre...
Gli unici momenti in cui questo non aviene sono quando vi è tra i palazzoni di shangai e quando avviene un esplosione a distanza ravvicinata, in cui si assiste ad un impennata dei grafici e conseguente riduzione del framerate.
Unica cosa positiva:
Probabilmente questo non è un gioco ma un bench per valutare la stabilità del sistema !
Fisso una frequenza della cpu, e con vari tentativi cerco le tensioni che mi danno stabilità con prime/linx, per un tempo X...
Esco da prime/linx, aspetto un minuto o due che i componenti si raffreddino e lancio bf4, il quale crasha in un tempo inferiore ad X di cui sopra !
Per ottenere stabilità devo alzare di due tre scatti le tensioni che mi danno stabilità con prime/linx, quindi a chi ha problemi di freeze, consiglio di abbassare la frequenza / alzare la tensione del processore !
BonOVoxX81
09-12-2013, 08:19
Finalmente dall' uscita del gioco non mi si piantano più le solite 3 mappe in audio loop. Tranne una volta paracel ma su 4-5 partite.
Dai che forse stiamo uscendo dal beta testing :P
Wolfhask
09-12-2013, 08:31
ragazzi non so se ho fatto una cazzata ma ho installato sweetfx e ora ea mi dà errore di licenza non valida missing DLL dxgi.dll
dov'è che devo inserire quei file...
Grazie
Gameplay:
Non è mio intento offendere nessuno, ma il mio pensiero in merito è che abbiano creato un immenso contenitore di bimbiminkia...
In chat vedo solo hacker/cheater/f**k/noob ecc ecc. direi che la maggiorparte dei "giocatori" si approccia al gioco pensando di essere il numero uno al mondo e che niente e nessuno di umano possa ucciderlo, quindi se questo avviene partono gli insulti in chat che io ho prontamente disabilitato !
Giocatori a parte anche il rapporto tra i vari mezzi è qualcosa di imbarazzante !
Il netcode penso sia un generatore di numeri casuali, quando due si sparano, decide a caso chi dei due deve morire !
Ieri mi hanno cacciato da due server perchè uccidevo l'admin di turno.
Visto il netcode di merda, visto che l'eli d'attacco è più fragile di un vetro di Murano, me ne sto sul jet d'attacco disintegrando più cose possibili: jet, heli, carri, fanti ecc dando aiuto alla fanteria il più possibile.
Non sono certo un mostro sul jet, però rispetto a BF3 è tutto più semplice (anche perchè dei vecchi forti di BF3 non ne ho visti in giro). Tanto che dopo aver arato 3 volte di seguito il jet avversario (che stava facendo 12-0 prima che entrassi), tiro sulla MAA e noto che è sempre lui.
Campera in base e mi tira gli active.
Faccio il giro, aspetto che si concentri verso l'eli d'attacco e lo colgo di sorpresa, altra kill.
In chat auguri di morte per cancro da parte del fenomeno di turno.
Altro giro, altro regalo, altra kill di lui sulla MAA.
Mi dice che non devo fare baserape, gli rispondo ovviamente che se lui non si schioda dalla base io lo killo lì dov'è, oppure non mi tira e si dedica ad altro.
Cacciato :asd:
Altro server, altro admin bimbominkia: ovviamente nella MAA :asd:
Ucciso uno, due, tre volte, si mette a camperare con la MAA attaccato alla AA fissa.
Finalmente ce la fa ad uccidermi mentre ero impegnato in una dogfight.
Prendo la barchetta, mi avvicino, due TV a segno, qualche colpo, admin killato.
Kick :asd:
Hai ragione quando parli di ricettacolo di nutella.
E' il target voluto da DICE/EA
Basta che guardi i pianti sul forum del battlelog: gente che vuole che si cambi l'assignment per l'UCAV in quanto è TROPPO DIFFICILE PRENDERE I RIBBON DEL JET.
Ma per piacere dai, sveglia!!!
Basta un pochino di volontà per imparare le cose base del jet, ma no, troppo difficile.
TUTTO TROPPO DIFFICILE!!!
I mezzi sono troppo difficili, ergo non vanno imparati ergo vanno nerfati in quanto il bimbo piange se viene killato da un mezzo. Mezzo che potrebbe imparare a pilotare, skillarsi e poi avere qualche godimento perchè è diventato bravino.
NO!
Meglio l'MBT-LAW, St/igla, javelin, active radar ecc.
Nabbi del cacchio.
Come hai visto il bilanciamento dei mezzi è imbarazzante: un eli d'attacco che deve scappare da un littlebird o peggio da un eli da trasporto. Un tank che viene tirato dai tetti da 8-10 genieri dotati di MBT-LAW no skill, senza la possibilità di fare nulla.
Bilanciamento jet fatto da cani.
Quelli d'attacco esageratamento OP contro qualsiasi mezzo, stealth totalmente inutili, buoni solo per essere usati come ascensori....
MAA devastante, con un raggio d'azione pari a tutta la mappa.
Mentre per il netcode... vabbeh, nemmeno mi pronuncio più :asd:
gd350turbo
09-12-2013, 09:29
Visto il netcode di merda, visto che l'eli d'attacco è più fragile di un vetro di Murano, me ne sto sul jet d'attacco disintegrando più cose possibili: jet, heli, carri, fanti ecc dando aiuto alla fanteria il più possibile.
Non sono certo un mostro sul jet, però rispetto a BF3 è tutto più semplice (anche perchè dei vecchi forti di BF3 non ne ho visti in giro). Tanto che dopo aver arato 3 volte di seguito il jet avversario (che stava facendo 12-0 prima che entrassi), tiro sulla MAA e noto che è sempre lui.
Faccio il giro, aspetto che si concentri verso l'eli d'attacco e lo colgo di sorpresa, altra kill.
Mi dice che non devo fare baserape, gli rispondo ovviamente che se lui non si schioda dalla base io lo killo lì dov'è, oppure non mi tira e si dedica ad altro.
Ucciso uno, due, tre volte, si mette a camperare con la MAA attaccato alla AA fissa.
Basta che guardi i pianti sul forum del battlelog: gente che vuole che si cambi l'assignment per l'UCAV in quanto è TROPPO DIFFICILE PRENDERE I RIBBON DEL JET.
Basta un pochino di volontà per imparare le cose base del jet, ma no, troppo difficile.
I mezzi sono troppo difficili, ergo non vanno imparati ergo vanno nerfati in quanto il bimbo piange se viene killato da un mezzo. Mezzo che potrebbe imparare a pilotare, skillarsi e poi avere qualche godimento perchè è diventato bravino.
NO!
Nabbi del cacchio.
Come hai visto il bilanciamento dei mezzi è imbarazzante: un eli d'attacco che deve scappare da un littlebird o peggio da un eli da trasporto. Un tank che viene tirato dai tetti da 8-10 genieri dotati di MBT-LAW no skill, senza la possibilità di fare nulla.
Quelli d'attacco esageratamento OP contro qualsiasi mezzo, stealth totalmente inutili, buoni solo per essere usati come ascensori....
Mentre per il netcode... vabbeh, nemmeno mi pronuncio più :asd:
Si si hai perfettamente ragione su tutto !
Avranno fatto indagini di mercato ed avranno visto che spostando il target nell'area dei bimbominkia, le vendite sarebbero aumentate !
Ieri un tizio, residente nella parte bassa della classifica dava del noob ad un altro poco sotto lui e voleva riportarlo in quanto noob...
Più bimbominkia di così penso che sia impossibile !
Io sono una pippa nel gioco, ma ieri ho preso la MAA, e tiravo giu elicotteri ed aerei talmente lontani che sembravano puntini sulla mappa, immagino uno bravo cosa ci possa fare !
Poi il netcode, inesistente quanto mantle...
Non posso fare a meno di ricordare i duelli che facevo con i miei amici in UT 2004/2007, con computer con una frazione della potenza attuale, linee che erano quelle che erano, non ho mai sentito nessuno lamentarsi, e quanto da allora sia peggiorato nei giochi attuali !
sergettoz
09-12-2013, 09:37
Prima usavo l'msaa 2x. Oggi pomeriggio con slide ho impostato lo sweetfx con i suoi parametri.
A livello visivo non noto grosse differenze se non per i colori molto più vivi con lo sweetfx attivo. In più ho guadagnato una decina di fps scarsi.
Alla fine molto meglio così, comunque vorrei provare a vedere come mi gira con l'msaa del gioco ed i colori di sweetfx perché tanto se non ho il numeretto in alto acdestra che mi indica gli fps neppure me ne accorgo di quanti sono (a meno di cali paurosi)
Ma quali sono esattamente questi parametri? Io con il preset di slide ho notato un aumento pauroso dell'aliasing, anche nelle scritte del menù, c'è da dire che io, avendo ati, uso sweetfx Configurator, e dal programma ho importato il preset di slide
paolo.guidx
09-12-2013, 09:41
Si si hai perfettamente ragione su tutto !
Avranno fatto indagini di mercato ed avranno visto che spostando il target nell'area dei bimbominkia, le vendite sarebbero aumentate !
Ieri un tizio, residente nella parte bassa della classifica dava del noob ad un altro poco sotto lui e voleva riportarlo in quanto noob...
Non mi sebra che BF4 abbia venduto bene, anzi, non ricordo dove ma ho letto che ha venduto meno di BF3, per non parlare delle premium, un bagno di sangue......Che sia colpa del netcode, dei bug o del bilanciamento generale non lo so, ma se vendeva bene stai sicuro che EA non lo faceva il cazziatone alla DICE. ;)
gd350turbo
09-12-2013, 09:52
Non mi sebra che BF4 abbia venduto bene, anzi, non ricordo dove ma ho letto che ha venduto meno di BF3, per non parlare delle premium, un bagno di sangue......Che sia colpa del netcode, dei bug o del bilanciamento generale non lo so, ma se vendeva bene stai sicuro che EA non lo faceva il cazziatone alla DICE. ;)
Infatti ho scritto avrebbero, dato i risultati ottenuti, secondo me, qualcuno una mattina si è rirtrovato addetto alla pulizia dei gabinetti anzìche fare ricerche di mercato.
Chi l'ha preacquistato / comperato al day one, :muro: :muro: :muro: !
Ma quali sono esattamente questi parametri? Io con il preset di slide ho notato un aumento pauroso dell'aliasing, anche nelle scritte del menù, c'è da dire che io, avendo ati, uso sweetfx Configurator, e dal programma ho importato il preset di slide
Per far funzionare il presetvdi slide basta che prendi il suo file setting e lo butti dentro la stessa cartella in cui si trova l'exe di bf4.
Prima di farlo però entra in gioco ed elimina dalle opzioni video entrambi gli antialiasing (msaa e quello immediatamente sotto nel menù).
A quel punto esci e metti il file setting dove tivho detto.
Riavvia il gioco normalmente dal battlelog e lascia perdere sweetfx configurator.
Una volta in gioco premendo "block scorr" dovresti notare la differenza tra sweetfx on ed off.
Da me fa il suo lavoro, probabilmente è inferiore a msaa4x, ma ci guadagno in fps e colori.
Molto ovviamente dipende dalla sensibilità dell'occhio di chi guarda.
Il configurator usalo solo se vuoi editare il setting di slide (ma prima fanne una copia)
paolo.guidx
09-12-2013, 09:59
:stordita: :stordita: :stordita:
sergettoz
09-12-2013, 10:06
Per far funzionare il presetvdi slide basta che prendi il suo file setting e lo butti dentro la stessa cartella in cui si trova l'exe di bf4.
Prima di farlo però entra in gioco ed elimina dalle opzioni video entrambi gli antialiasing (msaa e quello immediatamente sotto nel menù).
A quel punto esci e metti il file setting dove tivho detto.
Riavvia il gioco normalmente dal battlelog e lascia perdere sweetfx configurator.
Una volta in gioco premendo "block scorr" dovresti notare la differenza tra sweetfx on ed off.
Da me fa il suo lavoro, probabilmente è inferiore a msaa4x, ma ci guadagno in fps e colori.
Molto ovviamente dipende dalla sensibilità dell'occhio di chi guarda.
Il configurator usalo solo se vuoi editare il setting di slide (ma prima fanne una copia)
Ok, grazie! :stasera riprovo, sperando di non reimpstrocchiare tutto, però mi sembra che con ati sono obbligato ad usare sweetfx Configurator
Ok, grazie! :stasera riprovo, sperando di non reimpstrocchiare tutto, però mi sembra che con ati sono obbligato ad usare sweetfx Configurator
Questo non te lo so dire ma non credo. Alla fine penso che il configurator sia solo una interfaccia per editare il file con i settings.
NO!
Nabbi del cacchio.
Mentre per il netcode... vabbeh, nemmeno mi pronuncio più :asd::asd:
Parli di questo thread? :asd:
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/forum/threadview/2955064770019653278/1/
Phenomenale
09-12-2013, 11:15
Poi il netcode, inesistente quanto mantle...
Touché! :rotfl:
arma1977
09-12-2013, 11:29
Pachter: 'Battlefield 5 non sarà sviluppato da DICE'
L'analista di Wedbush Securities Michael Pachter ha dichiarato di essere stato informato da Electronic Arts che Battlefield 5 verrà rilasciato durante l'anno fiscale 2015. Pachter ha aggiunto che il titolo non sarà sviluppato da DICE, in quanto la software house continuerà a essere impegnata con il supporto per Battlefield 4 e con lo sviluppo dei suoi DLC; successivamente dovrà lavorare anche per Mirror's Edge 2 e Star Wars: Battlefront.
Pachter non ha rivelato però quale sarà lo studio che svilupperà Battlefield 5.
fonte spaziogames
slide1965
09-12-2013, 11:30
benvenuto in bf4:winner:
Pachter: 'Battlefield 5 non sarà sviluppato da DICE'
L'analista di Wedbush Securities Michael Pachter ha dichiarato di essere stato informato da Electronic Arts che Battlefield 5 verrà rilasciato durante l'anno fiscale 2015. Pachter ha aggiunto che il titolo non sarà sviluppato da DICE, in quanto la software house continuerà a essere impegnata con il supporto per Battlefield 4 e con lo sviluppo dei suoi DLC; successivamente dovrà lavorare anche per Mirror's Edge 2 e Star Wars: Battlefront.
Pachter non ha rivelato però quale sarà lo studio che svilupperà Battlefield 5.
fonte spaziogames
diciamo pure addio a Battlefield e diamo il benvenuto al nuovo cod travestito che si rinnoverà ogni anno in stile minestrina riscaldata.
Fine dei giochi ragazzi.
THE END
Tenetevi stretto bf3 :doh:
Extrema Ratio
09-12-2013, 11:44
We're rolling out a new PC game update starting at 11AM UTC Dec 9. We're also rolling out the new server version R15 [battlelog.battlefield.com]. Between 11-12AM UTC, BF4 multiplayer on PC will be unavailable.
Dec 9 PC Game Update Notes
-Fixed one of the most frequently occurring client crashes
-Fixed broken collision on containers with open doors. The bug previously made grenades bounce back even though the doors were open.
-Fixed a bug in Defuse mode where defenders could win the round by killing all the attackers without disarming the bomb, if the bomb was disarmed in the previous round.
-Miscellaneous stability fixes further reducing the number of client crashes
-Fixed side gunner jitter when aiming in attack boats & transport helicopters
-Fixed some instances of frame rate drops when shooting at large Levolution objects after they have been destroyed (like the radar dish on Rogue Transmission)
-Fixed broken aiming for passengers on the China Rising dirt bike
-Fixed a bug where the sound when capturing a flag was not playing correctly
-Removed a bug that would double save during MP round transition and SP level transition. This fix will reduce the occurrence of corrupted save files.
diciamo pure addio a Battlefield e diamo il benvenuto al nuovo cod travestito che si rinnoverà ogni anno in stile minestrina riscaldata.
Fine dei giochi ragazzi.
THE END
Tenetevi stretto bf3 :doh:
Io accendo un cero e da oggi dirò ogni sera la preghierina a Gesù bambino affinché i progetti per bf3 linkati qualche pagina addietro da Vinnie (mi pare) vadano in porto
Infatti ho scritto avrebbero, dato i risultati ottenuti, secondo me, qualcuno una mattina si è rirtrovato addetto alla pulizia dei gabinetti anzìche fare ricerche di mercato.
:stordita: :stordita: :stordita:
E devo dire che non me ne sono neanche pentito. Che diavolo ci hanno messo dentro questo gioco? Mi sta pigliando 100 volte più del 3. Sarò diventato bimbominchia?
We're rolling out a new PC game update starting at 11AM UTC Dec 9. We're also rolling out the new server version R15 [battlelog.battlefield.com]. Between 11-12AM UTC, BF4 multiplayer on PC will be unavailable.
Dec 9 PC Game Update Notes
-Fixed one of the most frequently occurring client crashes
-Fixed broken collision on containers with open doors. The bug previously made grenades bounce back even though the doors were open.
-Fixed a bug in Defuse mode where defenders could win the round by killing all the attackers without disarming the bomb, if the bomb was disarmed in the previous round.
-Miscellaneous stability fixes further reducing the number of client crashes
-Fixed side gunner jitter when aiming in attack boats & transport helicopters
-Fixed some instances of frame rate drops when shooting at large Levolution objects after they have been destroyed (like the radar dish on Rogue Transmission)
-Fixed broken aiming for passengers on the China Rising dirt bike
-Fixed a bug where the sound when capturing a flag was not playing correctly
-Removed a bug that would double save during MP round transition and SP level transition. This fix will reduce the occurrence of corrupted save files.
9 dicembre? ma quando esce?
Ieri con slide parlavamo in ts e dicevamo che sarebbe interessante mettere in prima pagina la spiegazione di quello che fanno le opzioni video.
Ad esempio che cavolo sono le mesh?
Magari mettere pure degli screen.
Vabbe che la competitivita negli fps e finita con Ut04 da mw1 a oggi e stato un susseguirsi di scambiabare uno peggio del altro con leccezione di bc2 che nche se con i suoi problemini di netcode e stato davvero un bel gioco pero qui sono arrivati davvero in basso nn esiste piu il concetto di duel su bf4 e meglio stare fermi a camperare con armi a basso recoil o con sniper su locker ormai entro solo in server no explosive che altrimenti si vedono le comiche tra lvg 320 granate 40 mm a rimblzo che richiedono la skill di un giocatore di stecca, v40 mini lol sono armi che purtroppo ho usato anche io in quanto il gioco ti costringe a farne uso se non vuoi sukare pero davvero cambia le abitudini fortuna che per l'anno prossimo ce qualche mmorpg decente in uscita altrimenti sarebbe davvero da appende il pc al chiodo :(
Fine dei giochi ragazzi.
THE END
Tenetevi stretto bf3 :doh:la serie Battlefield per chi l'ho giocato sul serio era già morto da BC2....
slide1965
09-12-2013, 12:21
la serie Battlefield per chi l'ho giocato sul serio era già morto da BC2....
infatti io non sono uno serio, sono solo un umile giocatore che pur non essendo pro e pur giocando solo per puro divertimento non è fesso e riesce a distinguere una vaccata da un qualcosa di perlomeno sufficiente e dal basso della mia esperienza posso dire che bf4 è una vaccata colossale che contribuisce ad elevare bf3 a livelli piu alti di quelli che gli spetterebbero, questo è.
Sicuramente quelle seri, quelli che han giocato sul serio, avranno modo di discernere ancor meglio la situazione.
Per il momento quel che vedo basta e avanza per farmi capire dove siamo oggi e dove eravamo un anno fa, e per capire che si è iniziato a scavare.
Mi basta questo.
.+sl4yer+.
09-12-2013, 12:22
Ho scaricato quasi 900Mb di patch ora.
9 dicembre? ma quando esce?
edit, me la sta scaricando.
anche a me ha scaricato una patch proprio ora circa 800mb
Ieri con slide parlavamo in ts e dicevamo che sarebbe interessante mettere in prima pagina la spiegazione di quello che fanno le opzioni video.
Ad esempio che cavolo sono le mesh?
Magari mettere pure degli screen.
Dovrebbe essere il dettaglio degli oggetti lontani. Opzione fondamentale da tenere su ultra per non avere svantaggi grafici rispetto agli avversari
Ps.: io non riesco a loggare. Mi dà ancora lo stato di updating del battlelog. Non trovo server
Edit: forzando l'avvio della campagna mi ha fatto scaricare una piccola patch (20 secondi di download) - doppio edit: in realtà sono 800MB, mi sembrava piccola perchè nel frattempo è partito il gioco in SP e pensavo avesse finito
infatti io non sono uno serio, sono solo un umile giocatore che pur non essendo pro non è fesso e riesce a distinguere una vaccata da un qualcosa di perlomeno sufficiente e dal basso della mia esperienza posso dire che bf4 è una vaccata colossale che contribuisce ad elevare bf3 a livelli piu alti di quelli che gli spetterebbero, questo è.
Sicuramente quelle seri, quelli che han giocato sul serio, avranno modo di discernere meglio la situazione.
Per il momento quel che vedo basta e avanza per farmi capire dove siamo oggi e dove eravamo un anno fa, e per capire che si è iniziato a scavare.mi è strano però una cosa...hai provato il 3 che è una vaccata colossale che ti pensavi del 4?..mi dispiace ma Battlefield non è solo il 3 ma 1942 BFV il 2 e il 2142,giochi che ho nominato non erano del tuo genere perchè se non mi sbaglio se ho letto bene you giocavi a TDM
slide1965
09-12-2013, 12:36
mi è strano però una cosa...hai provato il 3 che è una vaccata colossale che ti pensavi del 4?..mi dispiace ma Battlefield non è solo il 3 ma 1942 BFV il 2 e il 2142,giochi che ho nominato non erano del tuo genere perchè se non mi sbaglio se ho letto bene you giocavi a TDM
sbagli, io ho fatto 500 ore su bf3 di cui 499 e mezzo passate in conquest e mezz'ora in tdm.
Il 3, per quanto vaccata, rispetto al 4 è da oscar.
Se il 3 è una vaccata colossale il 4 è innominabile, non classificabile.
Come ti ho gia detto, non discuto delle edizioni antecedenti al 3 perchè non le ho provate e non dubito che fossero molto meglio, discuto di ciò che ho provato.
sbagli, io ho fatto 500 ore su bf3 di cui 499 e mezzo passate in conquest e mezz'ora in tdm.
Il 3, per quanto vaccata, rispetto al 4 è da oscar.
Se il 3 è una vaccata colossale il 4 è innominabile, non classificabile.
Come ti ho gia detto, non discuto delle edizioni antecedenti al 3 perchè non le ho provate e non dubito che fossero molto meglio, discuto di ciò che ho provato.allora devi aver un po di pazienza perche il 4 passera da innominabile a vaccata per me :)
gd350turbo
09-12-2013, 13:06
E devo dire che non me ne sono neanche pentito. Che diavolo ci hanno messo dentro questo gioco? Mi sta pigliando 100 volte più del 3. Sarò diventato bimbominchia?
Bhè è normale che a qualcuno piaccia !
dany4president
09-12-2013, 13:28
Come spiegare BF4 in una frase. :ave:
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
siluro85
09-12-2013, 13:37
E' così. Non è un gioco ma una scheggia impazzita. Se ha deciso che tu devi morire, puoi scaricare caricatori addosso alle persone e non cambierà nulla.
Se decide che vivi tu, un colpo e cadranno tutti ai tuoi piedi. Ogni tanto la skill centra qualcosa, ma stiamo parlando veramente di inezie.
Lo tengo installato perchè graficamente mi piace, e adesso mi diverto un po con lo sweetfx (che applicherò anche sul 3) però quando voglio divertirmi seriamente: BC2.
Non mi sebra che BF4 abbia venduto bene, anzi, non ricordo dove ma ho letto che ha venduto meno di BF3, per non parlare delle premium, un bagno di sangue......Che sia colpa del netcode, dei bug o del bilanciamento generale non lo so, ma se vendeva bene stai sicuro che EA non lo faceva il cazziatone alla DICE. ;)La colpa non è della DICE ma di EA che ha forzato l'uscita di un gioco in fase di programmazione,Ea si sta parando il culo e sa bene che la DICE non ha colpa
secondo me la colpa è anche della EA ma è anche della DICE,
DICE non ha rispettato i termini imposti: colpa DICE
EA ha voluto a tutti i costi buttar fuori un gioco in versione Alpha: colpa EA
DICE ha buttato fuori una beta piena di bug ma ha saputo migliorarla in tempi brevi. Non è colpa della EA se poi hanno buttato fuori una Release peggio della prima beta.
secondo voi con la gtx 460 a 1680 come ci gioco?
gd350turbo
09-12-2013, 14:25
Ah bhè, come gioco, lo sapevo che non era un granchè, ma ho visto che come test di stabilità, se la cava bene !
mattxx88
09-12-2013, 14:30
Ah bhè, come gioco, lo sapevo che non era un granchè, ma ho visto che come test di stabilità, se la cava bene !
quotone :D
come hai ben scritto te, test linx passti e poi crash random con bf4 (pensavo fosse il bug dell audio integrato realtek perchè alcuni giorni crashava altri no) poi ho alzato i volt e va come l'olio
gd350turbo
09-12-2013, 14:35
come hai ben scritto te, test linx passti e poi crash random con bf4 (pensavo fosse il bug dell audio integrato realtek perchè alcuni giorni crashava altri no) poi ho alzato i volt e va come l'olio
Preciso preciso a quello che succede a me !
E forse a tante altre persone che si affidano a prime linx per controllare che il loro computer sia stabile !
liberato87
09-12-2013, 14:53
anche a me, ma anche il 3 era un po' schizzinoso :)
anche per la gpu, 3dmark valley ecc passati tranquillamente a 1200.
per tenerli con bf4 ho dovuto moddare il bios e dare un paio di step di volt in più.
gd350turbo
09-12-2013, 14:59
anche a me, ma anche il 3 era un po' schizzinoso :)
anche per la gpu, 3dmark valley ecc passati tranquillamente a 1200.
per tenerli con bf4 ho dovuto moddare il bios e dare un paio di step di volt in più.
Idem !
per i 1200 bios moddato altrimenti più di 1100/1150 nisba !
ma niente bilanciamento armi/mezzi in questa patch?
io non ci giocherò più finche non lo sistemano, se mai lo faranno.
ma gli effetti sonori di quando qualcuno ti colpisce, sembrano delle sprangate sulla schiena :D tuff tuff , ma che è?
Franki1022
09-12-2013, 15:38
Questo da me funziona, ( win 8.1 )
http://www.easybytez.com/gucnphhhvia2
ciao scusa ma l'istallazione e uguale come e spiegato nella pagina iniziale?
cire92cry
09-12-2013, 15:39
secondo me la colpa è anche della EA ma è anche della DICE,
DICE non ha rispettato i termini imposti: colpa DICE
EA ha voluto a tutti i costi buttar fuori un gioco in versione Alpha: colpa EA
DICE ha buttato fuori una beta piena di bug ma ha saputo migliorarla in tempi brevi. Non è colpa della EA se poi hanno buttato fuori una Release peggio della prima beta.
La colpa è di EA che vuole un gioco con novità in poco tempo , DICE non può fare molto perchè se non rispetta quello che gli dice EA è nei casini. Poi ovviamente parte della colpa è di DICE ma EA per me ha la parte maggiore di colpe.
dany4president
09-12-2013, 15:41
Ma cos'è ora mi scarica 800mb al giorno? E' la terza volta :mbe:
gd350turbo
09-12-2013, 15:42
Se servissero a qualcosa ne scaricherei anche 8000 al giorno !
arma1977
09-12-2013, 15:44
commenti sulla patch?
dany4president
09-12-2013, 15:46
Seriamente, sono l'unico? :O Il mio SSD non è infinito
E' UFFICIALE SONO UN COGLIONE. E' da quando ho installato gli ultimi driver Nvidia che gioco con lo SLI disattivato e non me ne ero mai accorto (questo vi fa capire quanto io sia sensibile ai cali di FPS)
:doh:
Domani mattina il battlelog sarà inaccessibile:
Battlelog will be down for maintenance starting 2013-12-10 10:30 (UTC+1) and running for 3 hours.
During this time, Battlelog will be down.
If you're already on a server prior to the maintenance's start, you can continue playing.
nofear2002
09-12-2013, 17:08
Siamo in due BBMK!
Sto fibrillando in attesa di riuscire a prendere il premium!
fonte? perchè al 6 novembre la situazione era questa
EA has yet to reveal actual sales numbers for Battlefield 4.
vulvaoculare
09-12-2013, 17:16
sarà la patch della patch che hanno rilasciato settimana scorsa . ecco cosa succede quando si assume il figlio dell'amico del cuggino del cognato per fare cose che non sa fare...:banned:
Seriamente, sono l'unico? :O Il mio SSD non è infinito
no, il mio nuovo 120 evo sta quasi finendo per compra di buggefield 4
http://i.minus.com/ibsSjJPN7qnx6Z.gif
vulvaoculare
09-12-2013, 17:32
sembra tornato a posto con le texture decenti di 10 giorni fa e con i soliti 90-100 fps... almeno adesso si può giocare.
cut
sembra carino..ma puoi editare che ci mette due secoli a caricare la pagina :asd:
edit: ok ora lo vedo bene :asd: bello però :D però ora che ci penso pirla anche io che te la quoto così è doppiamente lento -_-
Raga che relazione c'è tra il file .txt di default SweetFX_settings e il user.cfg? Nel senso se io imposto le cose tramite il .txt le impostazioni del .cfg vengono ignorate o prese in considerazione e se sì, non c'è rischio di conflitto? :confused:
hanno fixato i dettagli terreno?
michael1one
09-12-2013, 18:49
Raga che relazione c'è tra il file .txt di default SweetFX_settings e il user.cfg? Nel senso se io imposto le cose tramite il .txt le impostazioni del .cfg vengono ignorate o prese in considerazione e se sì, non c'è rischio di conflitto? :confused:
Sono due tipi di file ben distinti, il .txt è il classico file di testo che contiene solamente del semplice testo, i file .cfg sono dei file di configurazione che fanno ad influenzare le impostazione di un programma.
dany4president
09-12-2013, 18:56
No vabbè spiegatemela questa (come cavolo funziona il calcolo dell'abilità :asd:)
http://imageshack.com/a/img841/104/e1lt.png
http://imageshack.com/a/img833/6038/m6by.png
Sono due tipi di file ben distinti, il .txt è il classico file di testo che contiene solamente del semplice testo, i file .cfg sono dei file di configurazione che fanno ad influenzare le impostazione di un programma.
Mi sono spiegato male...io tramite sweetfx "ho forzato" delle impostazioni, ho usato quelle di slide per precisare, e ancor prima avevo un user.cfg preso da Reddit.com... i settings del .cfg verranno applicati o no?
Kingdemon
09-12-2013, 19:15
No vabbè spiegatemela questa (come cavolo funziona il calcolo dell'abilità :asd:)
Nel 3 andava in baso alle kill. Ad ogni uccisione prendi punti abilità in base al livello di abilità di chi uccidi, più è alto più punti prendi. Se vieni ucciso è lo stesso al contrario, se ti uccide un player con un livello più alto del tuo perdi pochi punti mentre se ti uccide un livello basso ne perdi molti.
Personalmente è una statistica che non guardo neppure.
michael1one
09-12-2013, 19:19
Mi sono spiegato male...io tramite sweetfx "ho forzato" delle impostazioni, ho usato quelle di slide per precisare, e ancor prima avevo un user.cfg preso da Reddit.com... i settings del .cfg verranno applicati o no?
Non ho capito se questo "user.cfg" era assieme allo sweetFX :confused:
no, il mio nuovo 120 evo sta quasi finendo per compra di buggefield 4
domani mi arriva un evo da 250 gb solo per installare i giochi xD lascio l'830 d da 128 gb solo per l'os xD
slide1965
09-12-2013, 19:26
Si, sono 2 cose distinte;)
dany4president
09-12-2013, 19:30
Nel 3 andava in baso alle kill. Ad ogni uccisione prendi punti abilità in base al livello di abilità di chi uccidi, più è alto più punti prendi. Se vieni ucciso è lo stesso al contrario, se ti uccide un player con un livello più alto del tuo perdi pochi punti mentre se ti uccide un livello basso ne perdi molti.
Personalmente è una statistica che non guardo neppure.
Mmm quindi se capito contro una squadra di nabbi e faccio 30-5, perdo punti abilità? Che cosa triste :mc:
Stasera ho giocato dopo aver installato l'ultimo aggiornamento da 800 mega e tutto ok, nessun crash o problema audio e nemmeno più errori texture.
Si, sono 2 cose distinte;)
Ho capito che sono due cose distinte...non sono cosi niubbo!
Allora esempio...io in user.cfg metto tutte le impostazioni delle ombreggiature al valore "0" mentre sul .txt di SweetFX le imposto su abilitate con tanto di valori e vari shader...domanda da 1 millione: una volta avviato bf4.exe, esso terrà conto di quello che vede nel user.cfg o nel file .txt????????? :confused: E non ditemi che sono il primo che si pone sto banale quesito... :rolleyes: grazie
slide1965
09-12-2013, 22:28
Ho capito che sono due cose distinte...non sono cosi niubbo!
Allora esempio...io in user.cfg metto tutte le impostazioni delle ombreggiature al valore "0" mentre sul .txt di SweetFX le imposto su abilitate con tanto di valori e vari shader...domanda da 1 millione: una volta avviato bf4.exe, esso terrà conto di quello che vede nel user.cfg o nel file .txt????????? :confused: E non ditemi che sono il primo che si pone sto banale quesito... :rolleyes: grazie
in entrambi ma il succo è che non c'e il problema, l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è che il risultato visivo complessivo, unito alle prestazioni ottenute, sia di tuo gradimento.
In parole povere ti stai concentrando su un non-problema.
Sweet fx non crea ciò che non c'e.
Se ad esempio togliessi le ombre dal gioco sweetfx non le crea,ne va a modificare la cromaticita nel caso in cui ci siano, tutto qui.
dany4president
09-12-2013, 22:36
Stasera ho giocato dopo aver installato l'ultimo aggiornamento da 800 mega e tutto ok, nessun crash o problema audio e nemmeno più errori texture.
Incrociamo le dita, 0 problemi anche io oggi.
P.S. C'è ancora il problema dei settaggi low -> ultra?
in entrambi ma il succo è che non c'e il problema, l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è che il risultato visivo complessivo, unito alle prestazioni ottenute, sia di tuo gradimento.
In parole povere ti stai concentrando su un non-problema.
Sweet fx non crea ciò che non c'e.
Se ad esempio togliessi le ombre dal gioco sweetfx non le crea,ne va a modificare la cromaticita nel caso in cui ci siano, tutto qui.
Oh finalmente! dopo 3 post qualcuno che ci capisce qualcosa. :D grazie. :ave:
Io sto usando le tue impostazioni (o almeno quelle che hai postato qualche pag addietro) e nel mio .cfg ho i seguenti parametri:
RenderDevice.Dx11Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 1
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.MotionBlurForceOn 0
WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0
WorldRender.MotionBlurMax 0
WorldRender.MotionBlurQuality 0
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
WorldRender.LightTileCsPathEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
PostProcess.DynamicAOEnable 0
PerfOverlay.DrawFps 1
...c'è qualcosa che potrei togliere/aggiungere per avere più prestazioni?
vulvaoculare
09-12-2013, 22:56
Metti tutto a zero . Son tutti effetti i utili se giochi in multy.schermo a risoluzione nativa e sei a posto
Incrociamo le dita, 0 problemi anche io oggi.
P.S. C'è ancora il problema dei settaggi low -> ultra?
non so bene a cosa ti riferisci ma ti posso dire che gioco a 1080 tutto su ultra e non ho scatti di sorta..
idem ma lo trovo meno fluido.
masicuro
10-12-2013, 00:52
idem ma lo trovo meno fluido.
anche io dopo la patch lo trovo ancora più scattoso e ho una gtx 780 occata con i7...bah
masicuro
10-12-2013, 01:07
ma sei sicuro che vada sweetfx?
a che risoluzione giochi?
va bene che il gioco ha delle texture nutella pero le scalettature almeno dovresti contenerle un minimo.
questo screen è con aa off e solo sweet fx, non vedo molto aliasing in giro, è accettabile
res 2560x 1440
http://imageshack.us/a/img689/57/ipl2.jpg
http://imageshack.us/a/img706/4678/v8vt.jpg
scusa il disturbo, ma come lo imposti sweet fx per ottenere questo risultato? saluti!;)
edit: sorry ho visto ora qualche pagina indietro;)
scusate per la domanda nabba, ma qualcuno può spiegarmi come si configura questo file cfg e come funziona sweetfx?
Io dopo l'aggiornamento ho grossi problemi perchè è come se il gioco mi andasse più lento!!!
Cavolo ho buttato i soldi...:doh:
Confermo che dopo la patch mi é crashato 2 volte i mezz ora di gioco, piú scattoso di prima... Come si dice in certi casi.... SI VA DI MALE IN PEGGIO
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ceralacca
10-12-2013, 06:18
hanno fixato i dettagli terreno?
Mmm ho provato ieri sera su locker e se andavo all'esterno dove c'è la neve il terreno mi sembrava a quadrati (prima dell'ultima patch non lo aveva mai fatto).
gd350turbo
10-12-2013, 07:23
ciao scusa ma l'istallazione e uguale come e spiegato nella pagina iniziale?
NO, l'installazione è un semplice copia incolla del contenuto dell'archivio nella directory di BF4 !
gd350turbo
10-12-2013, 07:25
E' UFFICIALE SONO UN COGLIONE. E' da quando ho installato gli ultimi driver Nvidia che gioco con lo SLI disattivato e non me ne ero mai accorto (questo vi fa capire quanto io sia sensibile ai cali di FPS)
:doh:
:tapiro: :lamer: :tapiro:
dr_kabuto
10-12-2013, 07:37
Confermo che dopo la patch mi é crashato 2 volte i mezz ora di gioco, piú scattoso di prima... Come si dice in certi casi.... SI VA DI MALE IN PEGGIO
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Con la patch ad ogni partita il gioco si inchioda con sound loop. Mi viene da piangere.
nofear2002
10-12-2013, 07:52
Qualcuno ha avuto la sensazione che le hit box funzionassero meglio post patch? ieri entravano moltissimi colpi anche con lmg... di solito i miei avversari sono neo di matrix :D
Con la patch ad ogni partita il gioco si inchioda con sound loop. Mi viene da piangere.
Pare che non abbiano risolto nemmeno il bug del blocco della schermata della rianimazione :boh: Quali dovrebbero essere secondo loro i numerosi fix che hanno apportato?
gd350turbo
10-12-2013, 08:26
Per il problema del calo dei frame in occasione di esplosioni ravvicinate, non vi nessuna notizia ?
Con i .cfg e .txt vari, non si risolve, occorre il loro intervento !
Pare che non abbiano risolto nemmeno il bug del blocco della schermata della rianimazione :boh: Quali dovrebbero essere secondo loro i numerosi fix che hanno apportato?
boohhhh io avevo un problema di crash continui nella mappa siege of crashai.... non è stato risolto.
boohhhh io avevo un problema di crash continui nella mappa siege of crashai.... non è stato risolto.
L'unica cosa concreta che hanno migliorato è il bug sonoro, finalmente scomparso. E i quadratoni sul terreno, li vedete ancora?
Cmq wwanno è il miglior elicotterista 2013! Ieri ho avuto l'onore di fare qualche minuto con lui... è mostruoso come controlla il mezzo!
bravo davvero :ave:
Grazie anche se davvero con l'elicottero mi considero una mezzasega
Non hanno nemmeno fixato l'air radar :asd:
Entri nel server, spawni sull'attack jet e non hai l'air radar, così te ne devi stare un paio di minuti a killare il nabbo di turno che magari sa solo come virare, tutto questo perchè non lo vedi nel radar.
In paracel storm, poi, quando parte le le(l)volution e diventa buio non vedi più una sega.
Devi aspettare il cambio mappa per riaverlo :muro:
mattxx88
10-12-2013, 08:59
Cmq wwanno è il miglior elicotterista 2013! Ieri ho avuto l'onore di fare qualche minuto con lui... è mostruoso come controlla il mezzo!
bravo davvero :ave:
Senza nulla togliere al buon wwanno, è piu facile gestire l'elicottero che la moto d'acqua in questo bf4 :sofico:
Non hanno nemmeno fixato l'air radar :asd:
Entri nel server, spawni sull'attack jet e non hai l'air radar, così te ne devi stare un paio di minuti a killare il nabbo di turno che magari sa solo come virare, tutto questo perchè non lo vedi nel radar.
In paracel storm, poi, quando parte le le(l)volution e diventa buio non vedi più una sega.
Devi aspettare il cambio mappa per riaverlo :muro:
È una cosa che odio ed uno dei bug che più mi interessa veder risolto.
Che poi non è una cosa che dipende dal server. Ho giocato con un amico (proprio su parcel storm) con ts, fazioni opposte, a lui funzionava e a me no. Così diventa veramente ingiusto.
Poi magari mi carica la mappa successiva ed invece è tutto ok......
Boh io l'ho segnalato più volte ma nessuna risposta e come sempre non si sa neppure se lo hanno letto il mio feedback.
È una cosa che odio ed uno dei bug che più mi interessa veder risolto.
Che poi non è una cosa che dipende dal server. Ho giocato con un amico (proprio su parcel storm) con ts, fazioni opposte, a lui funzionava e a me no. Così diventa veramente ingiusto.
Poi magari mi carica la mappa successiva ed invece è tutto ok......
Boh io l'ho segnalato più volte ma nessuna risposta e come sempre non si sa neppure se lo hanno letto il mio feedback.
Si, è una cosa totalmente randomica.
ma si è capito di che genere di manutenzione di stratta quella di stamane? CI sarà mica da attendersi qualche altro bugfix?
amnesia11
10-12-2013, 10:08
domandina easy giusto per non scaldare gli animi dopo la patch di ieri
https://www.dropbox.com/s/211p2yab5wxinzk/Cattura.PNG
qualcuno riesce a dirmi come si tova il secondo z-11w?? in che mappe? in che modalità...mi sono accorto solo ieri in ste statisssiche che sono 2 identici....
thanks
ma si è capito di che genere di manutenzione di stratta quella di stamane? CI sarà mica da attendersi qualche altro bugfix?
Sì, stanno rilasciando i bugfix per i problemi introdotti con la nuova patch di ieri :rolleyes:
Sì, stanno rilasciando i bugfix per i problemi introdotti con la nuova patch di ieri :rolleyes:
gd350turbo
10-12-2013, 10:20
Bhè ovvio ogni patch necessita del suo bugfix e del successivo hotfix...
ma perchè un tempo i giochi uscivano e così morivano ?
Ma è un update dei server o dei client s? E se è dei clients quanto c'è da scaricare?
senza voler giustificare nessuno, immagino che i giochi di oggi siano di qualche ordine di grandezza più complicati/complessi rispetto a quelli di 10 anni fa.
paolo.guidx
10-12-2013, 10:39
Ieri sera
Soldato che corre in linea retta verso di me---> 50/60 colpi di M249 ---> Accoltellato alle spalle dallo stesso. :stordita:
Qualcosa mi dice che ci sono ancora bug....:asd:
Perchè prima che inventassero le scatolette elettroniche vivevamo tutti in un pianeta rosa popolato da gente per bene che si divertiva con giochi seri, equilibrati e onesti. Quando la sezione videoludica dell'informatica era ancora, se così possiamo dire, emergente (non certo un business milionario come oggi) e i giochi si facevano prima di tutto con passione e buona volontà (parlo di quake, half-life, unreal, duke nukem, i primi gta, etc...)
Fine OT.
Battlefield 4 però mi piace una cifra :muro:
Ieri sera
Soldato che corre in linea retta verso di me---> 50/60 colpi di M249 ---> Accoltellato alle spalle dallo stesso. :stordita:
avrà sbloccato la specializzazione teletrasporto :ciapet: .,
Ieri sera
Ieri in un server con ping sui 60 stavo notando una certa lag che si manifestava a sprazzi durante una partita su operation locker.
Ad un certo punto prendiamo la torretta di C, sparo 200 colpi di type 88 lmg, mi butto a terra, ricarico, scendo giù dalla torre e vado per i corridoi, notando una certa "vibrazione" della visuale mentre cammino. Il gioco si blocca un istante e poi mi ritrovo chinato all'interno della torretta che ancora ricaricavo :asd: mi rialzo un'istante e muoio instant :asd: chissà da quando ero morto e non mi ero ancora accorto! Magie dell'ultima patch, credo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.