View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 4
Questo solo quando trovi un nabbo colossale sulla MAA :)
Se trovi uno che sa dove posizionarsi ti apre in due come una cozza. Solitamente uno decente si mette vicino ad un tank per due motivi:
1. protezione
2. il tank attira il jet d'attacco che scende in picchiata. Quando il jet è a tiro il gioco è fatto.
Non sempre è così, prendi le mappe di naval strike, tranne wave breaker dove mancano i jet d'attacco, nelle altre l'AA manca del tutto (a parte in operazione mortaio).
In quelle mappe se sei su un JET e sai come si usa hai già vinto la partita.
Nelle altre è vero può essere più ostico usarlo, sinceramente però ho trovato maggiori difficoltà ad usare il jet solo in firestorm, perchè appunto l'AA può mettersi bella comoda a camperare vicino alla base, o appunto coperta dai carri armati, idem su golmud railway.
Nelle altre mappe trovo sia troppo facile volare con i jet a 1km di altezza senza che nessuno possa farti nulla.
Poi dico, chiaro il jet è fatto per quello e quindi se ci son due bravi evita di stare su qualsiasi veicolo e vai a piedi :ciapet:
Rebelderock
18-09-2014, 13:15
E' giustissimo invece perche lui è bravo perche si è impegnato per esserlo, non è bravo perche è nato così.. Quindi non vedo perche gli altri giocando a caso debbano riuscire ad azzerare i suoi sforzi che gli hanno permesso di essere bravo
Concordo in pieno: la skill DEVE essere premiata.
Yellow13
18-09-2014, 13:30
Concordo in pieno: la skill DEVE essere premiata.
Se la pensiamo così, stiamo giocando col gioco sbagliato :asd:
Non è nemmeno giusto però che chi sta a piedi sia penalizzato così tanto.
Capitava in bbc2 che uno stava perennemente sull'eli: giustissimo che la skill va premiata ma la skill di chi sta a piedi?:D
topgun90
18-09-2014, 14:03
Essenzialmente, sì. La skill va premiata, i team di scarponi devono prenderle finché non imparano a giocare.
Magari non sono scarponi,semplicemente nella media e non hanno mai usato l'AT4...a me questa non sembra premiare la skill,bensì sbilanciare il gioco dalla parte di chi ha giocato solo con l'elicottero( e a furia di giocarci impari) contro chi non ha mai usato l'AT4....il gioco non deve essere nabbo,ma nemmeno esclusivo a poche divinità....il giusto sta nel mezzo ed è per questo che si parla di "bilanciamento".
Magari non sono scarponi,semplicemente nella media e non hanno mai usato l'AT4...a me questa non sembra premiare la skill,bensì sbilanciare il gioco dalla parte di chi ha giocato solo con l'elicottero( e a furia di giocarci impari) contro chi non ha mai usato l'AT4....il gioco non deve essere nabbo,ma nemmeno esclusivo a poche divinità....il giusto sta nel mezzo ed è per questo che si parla di "bilanciamento".
Ma caro bisogna premiare chi gioca 10 ore al giorno, i poracci che si fan un mazzo cosi dalla mattina la sera e si vogliono fare una partita per rilassarsi non vanno presi in considerazione. ;)
Yellow13
18-09-2014, 14:21
Guarda che su Bad Company 2 con l'AT4 l'elicottero veniva giù subito, anche perché non era un granchè manovrabile. Se mettessero qualcosa di simile all'AT4 su BF4 (lo sraw non lo è) e rendessero più manovrabile l'elicottero sarebbe una sfida bilanciata fra gente con un minimo di skill. Adesso come adesso è semplicemente uno schifo, punto.
questo presuppone di avere un gioco di squadra che spesso è impossibile causa mille motivi!
Poi sinceramente: lo stinger fa 30 di danno una volta colpito l'elicottero (se non sbaglio).Ok,arma nabba perchè è lock on,ma non mi sembra un danno esagerato oppure OP! Ok,se vi fossero due o piu' stinger,allora il discorso cambia ma credetimi non sono così tanti ad utilizzarlo: meglio un arma controcarro visto che i mezzi di terra sono piu' pericolosi per la fanteria!
E poi scusate: mettiamo che non vi siano missili auto aggancianti come gli stinger,ma solo l'AT4...supponiamo che in un team nessuno sappia usarlo mentre dall'altra parte c'è un elicotterista bravino: cos'è lui deve per forza fare 70-0? non mi sembra giusto!per fortuna non hai giocato al 2 non avevi armi lock e si riusciva a tirarli giù..... :D........il 4 hai una marea di armi lock + contraerea + mine AA +soflam,e non riesci a tirarli giù? :doh: nel 4 i 2 eli sono i mezzi più inutili del gioco
Esattamente come il tipo A ha imparato ad usare bene l'elicottero, il tipo B si sveglia e impara ad usare l'AT4 o cosa per lui.
"Aiutati che il ciel ti aiuta"
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Esattamente come il tipo A ha imparato ad usare bene l'elicottero, il tipo B si sveglia e impara ad usare l'AT4 o cosa per lui.
Per bilanciamento si intende l'equilibrio potenziale di mezzi e armi. Non confondiamolo con l'appiattimento del livello di difficoltà nell'uso di quegli stessi mezzi o armi.
Son due cose diverse.
per fortuna non hai giocato al 2 non avevi armi lock e si riusciva a tirarli giù..... :D........il 4 hai una marea di armi lock + contraerea + mine AA +soflam,e non riesci a tirarli giù? :doh: nel 4 i 2 eli sono i mezzi più inutili del gioco
Non se sai usarli, il soflam e le mine AA sono le cose meno usate in tutto BF, ti posso dar ragione sullo stinger, ma anche lì la gente parte di base con i lanciarazzi poi quando si scassano le balle di vedere heli che non vengono mai tirati giù si mettono lo stinger.
Per quanto riguarda l'anti aerea basta non andarci addosso, riesco benissimo a fare streak di 15/20 sugli heli e c'è gente che ne fa il triplo.
Ma magari il tizio che non ha mai usato l'AT4, impara e farlo e riesce a controbattere l'elicottero ;)
Bilanciamento vuol dire ben altro ;)
topgun90
18-09-2014, 16:17
per fortuna non hai giocato al 2 non avevi armi lock e si riusciva a tirarli giù..... ........il 4 hai una marea di armi lock + contraerea + mine AA +soflam,e non riesci a tirarli giù? nel 4 i 2 eli sono i mezzi più inutili del gioco
Fraintendi le mie parole: io ho detto che lo stinger avrà i missili a ricerca,ma non è nemmeno OP: un singolo stinger non riesce ad abbattare un heli con 100 di salute e che quindi non mi sembra così tragico visto che comunque sono pochissime le persone che lo utilizzano. Non volevo mica dire che in bf 4 non si riescono ad abbattere elicotteri!:)
Magari quello con l'heli ha giocato solo con l'heli mentre il fante vorrebbe imparare ad usare armi diverse e magari non gioca tutti i giorni e tutte le ore!
Non voglio difendere bf 4 che di problemi ne ha avuti tanti e continua ad averne(e anche molto gravi),ma non posso nemmeno difendere bc2 per quanto riguarda gli elicotteri! Ripeto deve esserci un bilaciamento che non sfavorisca troppo il fante (alle prese con : little bird, vari tipi di jet,elicotteri d'attacco,poi ci sono i mezzi di terra e gli altri fanti che possono ucciderlo) ne' sfavorisca troppo il pilota. La soluzione non è dotare di un AT 4 il fante e stop....il gioco deve divertire,non mi diverto se qualcuno su un eli fa 80-0 e io 0-20 perchè l'eli mi falcia ad ogni passo e quindi devo imparare ad usare l'AT4( e bene perchè altrimenti non en butto gi' uno) ! cioè prima che inizio a divertirmi un po' passano due mesi? ma scherziamo?! Bilaciamento is the way
topgun90
18-09-2014, 16:21
Ma magari il tizio che non ha mai usato l'AT4, impara e farlo e riesce a controbattere l'elicottero
Bilanciamento vuol dire ben altro
Certo,ma quanto tempo impiega per imparare solo ad usare quell'arma? Bilanciamento signifca fare la coperta corta: arma che ha i missili con aggancio? facilità di mira ma fai pochissimo danno. Arma totalmente manule? Fai tanto danno!
Non se sai usarli, il soflam e le mine AA sono le cose meno usate in tutto BF, ti posso dar ragione sullo stinger, ma anche lì la gente parte di base con i lanciarazzi poi quando si scassano le balle di vedere heli che non vengono mai tirati giù si mettono lo stinger.
Per quanto riguarda l'anti aerea basta non andarci addosso, riesco benissimo a fare streak di 15/20 sugli heli e c'è gente che ne fa il triplo.sono curioso in quale server giocate......dove gioco io vedo eli parcheggiati in base nessuno li usa almeno che non ne un cecchino che lo usa come TAXI
Certo,ma quanto tempo impiega per imparare solo ad usare quell'arma? Bilanciamento signifca fare la coperta corta: arma che ha i missili con aggancio? facilità di mira ma fai pochissimo danno. Arma totalmente manule? Fai tanto danno!ci vuole poco tempo per te che non l'hai mai usato ti do una oretta....per chi veniva da BF2 in un secondo perchè cera SRAW
Certo,ma quanto tempo impiega per imparare solo ad usare quell'arma? Bilanciamento signifca fare la coperta corta: arma che ha i missili con aggancio? facilità di mira ma fai pochissimo danno. Arma totalmente manule? Fai tanto danno!
Lo stesso tempo del tizio che impara a usare l'elicottero (anzi forse anche meno). Questo è il bilanciamento.
Yellow13
18-09-2014, 17:07
Lo stesso tempo del tizio che impara a usare l'elicottero (anzi forse anche meno). Questo è il bilanciamento.
Sicuramente di meno. In fondo si tratta solo di calibrare la mira. Ad usare correttamente l'elicottero ci sono trucchetti da imparare che necessitano tempo ed esperienza.
Crystal Dragon
18-09-2014, 18:33
cioè prima che inizio a divertirmi un po' passano due mesi? ma scherziamo?!
Guarda che sei libero di divertirti con stinger ed igla se ci riesci :asd: . Bilanciamento significa che un singolo giocatore con un'arma che non richiede abilità o sforzi NON DEVE essere in grado di uccidere un giocatore che sta usando qualcosa che richiede più abilità, al massimo deve poterlo disturbare.
topgun90
18-09-2014, 19:20
Guarda che sei libero di divertirti con stinger ed igla se ci riesci . Bilanciamento significa che un singolo giocatore con un'arma che non richiede abilità o sforzi NON DEVE essere in grado di uccidere un giocatore che sta usando qualcosa che richiede più abilità, al massimo deve poterlo disturbare.
Ma no non intendevo quello....ma se ogni passo vieni arato da un elicottero o da una qualsiasi altra cosa senza che tu abbia contromisure adeguate,non vedo dove sia il divertimento!
Sulla tua definizione di bilanciamento concordo,ma se guidi gli elicotteri o i jet,quante volte sei stato abbattuto da uno stinger o un igla? io da gunner di eli,su 10 abbattimenti 7 erano imputabili a mezzi aerei nemici,il resto igla,stinger,AA,mitragliatrici o cannonate di tank! Usando la tua definizione,vedo lo stinger come un disturbo (secondo me eh:) )
Rebelderock
18-09-2014, 20:52
Ma no non intendevo quello....ma se ogni passo vieni arato da un elicottero o da una qualsiasi altra cosa senza che tu abbia contromisure adeguate,non vedo dove sia il divertimento!
Sulla tua definizione di bilanciamento concordo,ma se guidi gli elicotteri o i jet,quante volte sei stato abbattuto da uno stinger o un igla? io da gunner di eli,su 10 abbattimenti 7 erano imputabili a mezzi aerei nemici,il resto igla,stinger,AA,mitragliatrici o cannonate di tank! Usando la tua definizione,vedo lo stinger come un disturbo (secondo me eh:) )
Il discorso fila finchè vedi la cosa 1vs1:
Il tuo stinger (che non richiede skill) ha solo azione di disturbo nei confronti dell'elicottero del tuo avversario (che richiede skill), e ci sta.
Ma se lo stinger lo prendi tu e altri 2-3 tuoi compagni, con un'arma che non richiede alcuna abilità finisce che l'elicottero non si alza piú in volo........
Ed è qui che cade l'asino!
questo presuppone di avere un gioco di squadra che spesso è impossibile causa mille motivi!
Poi sinceramente: lo stinger fa 30 di danno una volta colpito l'elicottero (se non sbaglio).Ok,arma nabba perchè è lock on,ma non mi sembra un danno esagerato oppure OP! Ok,se vi fossero due o piu' stinger,allora il discorso cambia ma credetimi non sono così tanti ad utilizzarlo: meglio un arma controcarro visto che i mezzi di terra sono piu' pericolosi per la fanteria!
E poi scusate: mettiamo che non vi siano missili auto aggancianti come gli stinger,ma solo l'AT4...supponiamo che in un team nessuno sappia usarlo mentre dall'altra parte c'è un elicotterista bravino: cos'è lui deve per forza fare 70-0? non mi sembra giusto!
Alla 5a volta che vieni massacrato:
1. ragequitti il game
2. ti skilli sull'AT-4
Tu quale dei due sei? :D
Non è nemmeno giusto però che chi sta a piedi sia penalizzato così tanto.
Capitava in bbc2 che uno stava perennemente sull'eli: giustissimo che la skill va premiata ma la skill di chi sta a piedi?:D
E' quella di imparare ad usare l'AT-4. Ci si impiega di meno ad usare l'AT-4 che imparare ad usare bene l'eli.
No :)
Se io mi sono skillato ad usare l'elicottero, tu ti puoi skillare ad usare l'AT-4
Morale: bilanciamento della skill.
Se non vuoi skillarti allora è giusto che tu muoia ripetutamente in game.
Fraintendi le mie parole: io ho detto che lo stinger avrà i missili a ricerca,ma non è nemmeno OP: un singolo stinger non riesce ad abbattare un heli con 100 di salute e che quindi non mi sembra così tragico visto che comunque sono pochissime le persone che lo utilizzano. Non volevo mica dire che in bf 4 non si riescono ad abbattere elicotteri!:)
Magari quello con l'heli ha giocato solo con l'heli mentre il fante vorrebbe imparare ad usare armi diverse e magari non gioca tutti i giorni e tutte le ore!
Non voglio difendere bf 4 che di problemi ne ha avuti tanti e continua ad averne(e anche molto gravi),ma non posso nemmeno difendere bc2 per quanto riguarda gli elicotteri! Ripeto deve esserci un bilaciamento che non sfavorisca troppo il fante (alle prese con : little bird, vari tipi di jet,elicotteri d'attacco,poi ci sono i mezzi di terra e gli altri fanti che possono ucciderlo) ne' sfavorisca troppo il pilota. La soluzione non è dotare di un AT 4 il fante e stop....il gioco deve divertire,non mi diverto se qualcuno su un eli fa 80-0 e io 0-20 perchè l'eli mi falcia ad ogni passo e quindi devo imparare ad usare l'AT4( e bene perchè altrimenti non en butto gi' uno) ! cioè prima che inizio a divertirmi un po' passano due mesi? ma scherziamo?! Bilaciamento is the way
Per fare 80-0 con l'elicottero vuol dire che ci sono DUE persone che han giocato ORE sull'elicottero.
E secondo te questo NON va premiato?
Vuoi bilanciare il gioco?
Gioca ORE con l'AT-4.
L'impegno e la skill DEVONO essere premiate, solo così un gioco è DEMOCRATICO.
Altrimenti, largo ai nabbi = BF4
topgun90
19-09-2014, 09:23
Ma se lo stinger lo prendi tu e altri 2-3 tuoi compagni, con un'arma che non richiede alcuna abilità finisce che l'elicottero non si alza piú in volo........
Ed è qui che cade l'asino!
Benissimo,questa cosa l'ho detta alcuni post fa.....però giro a te e a Vinnie la stessa domanda che ho fatto a crystal dragon: quante volte siete stati abbattuti da stinger utilizzati da fanteria?
Benissimo,questa cosa l'ho detta alcuni post fa.....però giro a te e a Vinnie la stessa domanda che ho fatto a crystal dragon: quante volte siete stati abbattuti da stinger utilizzati da fanteria?
Beh, in Shanghai parecchie volte, quando il team avversario arriva nel palazzo di fronte allo spawn dell'eli, non riesci nemmeno a staccarti da terra :asd:
Ma a parte questo che tutto sommato non mi da nemmeno fastidio (se il team avversario è lì, vuol dire che la tua fazione sta sukando e allora ti attacchi), il vero problema è che col map design osceno che ha bf4 (e in parte anche bf3) ti ritrovi a volare permaloccato. Bastano due avversari con igla che cooperano e ti ritrovi sempre col culo a terra a riparare, quando va bene. Per non parlare degli active radar.
Sovente mi è capitato di volare, venir colpito da active radar nonostante abbia lanciato le contromisure e venire poi ucciso dallo stigla di turno perchè le contromisure non si sono ancora ricaricate.
Se su BF3 potevi ovviare la cosa volando sopra i 450 piedi, su bf4 non puoi.
E mentre cerchi di nasconderti dalla contra OP, dagli stigla, arriva il littlebird o peggio il jet a farti il mazzo, a volte pure l'eli da trasporto con la minigun che fa un danno notevole all'eli ma è come sparare banane sulla fanteria :asd: (dat balancing). Tutto ovviamente perchè: il TV non oneshotta i jet, perchè il TV va in stallo appena raggiunge il ceiling massimo dell'eli. Per non parlare del TV bug che ti disabilita l'eli e dei soventi dust su jet, eli e tank.
Se un elicotterista su BF4 fa 80-0 vuol dire che dall'altra parte giocano delle scimmie sotto roipnol.
Beh, in Shanghai parecchie volte, quando il team avversario arriva nel palazzo di fronte allo spawn dell'eli, non riesci nemmeno a staccarti da terra :asd:
Ma a parte questo che tutto sommato non mi da nemmeno fastidio (se il team avversario è lì, vuol dire che la tua fazione sta sukando e allora ti attacchi), il vero problema è che col map design osceno che ha bf4 (e in parte anche bf3) ti ritrovi a volare permaloccato. Bastano due avversari con igla che cooperano e ti ritrovi sempre col culo a terra a riparare, quando va bene. Per non parlare degli active radar.
Sovente mi è capitato di volare, venir colpito da active radar nonostante abbia lanciato le contromisure e venire poi ucciso dallo stigla di turno perchè le contromisure non si sono ancora ricaricate.
E mentre cerchi di nasconderti dalla contra OP, dagli stigla, arriva il littlebird o peggio il jet a farti il mazzo, a volte pure l'eli da trasporto con la minigun che fa un danno notevole all'eli ma è come sparare banane sulla fanteria :asd: (dat balancing). Tutto ovviamente perchè: il TV non oneshotta i jet, perchè il TV va in stallo appena raggiunge il ceiling massimo dell'eli. Per non parlare del TV bug che ti disabilita l'eli e dei soventi dust su jet, eli e tank.
Se un elicotterista su BF4 fa 80-0 vuol dire che dall'altra parte giocano delle scimmie sotto roipnol.
Non sempre dai, mi vedo tanti gameplay di widgitybear, lui oltre ad essere un mostro con l'heli sa anche come e dove proteggersi.
Poi ovviamente vedi solo gameplay su mappe piccole e con molte protezioni perchè su silk road non hai molto scampo.
Però anche lì vedi, io mi metto con lo stinger a testa in su a mirarti, poi mi arriva l'avversario davanti che mi smitraglia in faccia e ciccia.
L'unica cosa che da veramente fastidio, e a mio avviso è da cambiare è la distanza in cui fa il lock lo stinger, potrebbero abbassarla un po'.
Ma soprattutto, non può il mitragliatore del RHIB disintegrare l'eli d'attacco in 10sec. idem per l'eli da trasporto.
scusate ma nel cte possibile che ci siano solo 3 server un po pieni?????????
EDIT in questo momento ci sono solo due server uno da 32 e l'altro da 6 players. ??
topgun90
19-09-2014, 13:52
E mentre cerchi di nasconderti dalla contra OP, dagli stigla, arriva il littlebird o peggio il jet a farti il mazzo, a volte pure l'eli da trasporto con la minigun che fa un danno notevole all'eli ma è come sparare banane sulla fanteria (dat balancing). Tutto ovviamente perchè: il TV non oneshotta i jet, perchè il TV va in stallo appena raggiunge il ceiling massimo dell'eli. Per non parlare del TV bug che ti disabilita l'eli e dei soventi dust su jet, eli e tank.
Benissimo,io sono d'accordissimo con te,i problemi non sono gli stinger e le armi nabbe ma tutto il contorno!è qualche pagina fa che cerco di dirlo :)
Il problema di questo gioco non è l'appiattimento della difficoltà,ma i danni di certe armi fatte a caso(minigun che contro la fanteria non fanno nulla ma abbattono elicotteri d'attacco,proiettili del lav o btr che perforano le corazze dei carri ma sono necessari 3 o 4 hit per uccidere un fante,tutti i problemi del tv,le contromisure fatte a caso),le mappe che non hanno un senso logico(hanno messo solo palazzi e tetti da cui sparare).
PS: su shanghai ho fatto partite come gunner d'elicottero...il pilota sai cosa faceva? volava fra i palazzi e basso,non so come facesse a curvare tra le strade ma ci riusciva e non siamo stati abbattuti mai in quel turno (possibile che gli avversari non fossero chissà cosa).Altre volte siamo stati abbattuti dall'altro eli ...
scusate ma nel cte possibile che ci siano solo 3 server un po pieni?????????
EDIT in questo momento ci sono solo due server uno da 32 e l'altro da 6 players. ??
Europei attualmente si: un Golmud e un Altai.
PS: su shanghai ho fatto partite come gunner d'elicottero...il pilota sai cosa faceva? volava fra i palazzi e basso,non so come facesse a curvare tra le strade ma ci riusciva e non siamo stati abbattuti mai in quel turno (possibile che gli avversari non fossero chissà cosa).Altre volte siamo stati abbattuti dall'altro eli ...
Shanghai è, a mio avviso, la miglior mappa dove giocare e fare score mooolto alti con il viper, data l'assenza di jet, e di AA. Se sei un minimo capace fai in fretta a fare score da 50+ kill, e soprattutto se il tuo team controlla la torre C, o se è crollata.
Se cerchi su youtube dei gameplay di thatlexguy, tipo QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=-oI2A0GFHxU), te ne accorgi subito.
Mi piace molto anche a me giocarla sull'eli proprio per questo motivo, il fatto che puoi nasconderti dietro ai grattacieli ecc, poi io non sono per nulla ai suoi livelli.
Rebelderock
19-09-2014, 18:27
Benissimo,io sono d'accordissimo con te,i problemi non sono gli stinger e le armi nabbe ma tutto il contorno!è qualche pagina fa che cerco di dirlo :)
Il problema di questo gioco non è l'appiattimento della difficoltà,ma i danni di certe armi fatte a caso(minigun che contro la fanteria non fanno nulla ma abbattono elicotteri d'attacco,proiettili del lav o btr che perforano le corazze dei carri ma sono necessari 3 o 4 hit per uccidere un fante,tutti i problemi del tv,le contromisure fatte a caso),le mappe che non hanno un senso logico(hanno messo solo palazzi e tetti da cui sparare).
Guardacaso le cose "strane" fatte male riguardano spesso il fatto che un mezzo trovi difficoltà ad eliminare un fante.... :D
...fante che notoriamente non ha tempo da sprecare ad acquisire abilità nell'uso dei mezzi (che poi è la natura di bf :ciapet: )
volevo chiedere una cosa per cortesia, ho scaricato la versione cte del gioco, installato e tutto, vado per giocare ma non mi installa il plug-in del battlelog, quindi non riesco a giocare, sulla versione "liscia" tutto ok, ma nel cte installo il plug-in in modo apparentemente corretto ma continua a chiedermi di installarlo....chi mi aiuta?
Snorri_Sturluson
20-09-2014, 13:05
volevo chiedere una cosa per cortesia, ho scaricato la versione cte del gioco, installato e tutto, vado per giocare ma non mi installa il plug-in del battlelog, quindi non riesco a giocare, sulla versione "liscia" tutto ok, ma nel cte installo il plug-in in modo apparentemente corretto ma continua a chiedermi di installarlo....chi mi aiuta?
Prova a farlo su un altro browser
sickofitall
20-09-2014, 13:57
succede anche a me usando chrome, mentre con explorer tutto ok
Si vero, provato con Explorer e funziona, ma in pratica la patch da 30 giga che ho sentito che deve uscire in settembre sarebbe la cte? Devo ancora provarlo, ma quali sarebbero le differenze?
Inviato dal mio Nexus 5 White
nicola1283
20-09-2014, 15:11
Si vero, provato con Explorer e funziona, ma in pratica la patch da 30 giga che ho sentito che deve uscire in settembre sarebbe la cte? Devo ancora provarlo, ma quali sarebbero le differenze?
su chrome devi sbloccare i popup del sito sulla barra degli indirizzi ;)
sickofitall
20-09-2014, 15:25
si, tutto quello che sta nel cte dovrebbe finire prima o poi nel gioco normale
http://blogs.battlefield.com/2014/09/bf4-fall-patch-coming/
Titanox2
21-09-2014, 11:23
citta poco questo qui
http://battlelog.battlefield.com/bf4/it/soldier/OGUREZ_KILLER/stats/363185569/pc/
Snorri_Sturluson
21-09-2014, 11:29
si, tutto quello che sta nel cte dovrebbe finire prima o poi nel gioco normale
http://blogs.battlefield.com/2014/09/bf4-fall-patch-coming/
Quando esce?
eldivino
21-09-2014, 13:34
Quando esce?
Almeno leggere le prime righe della news:
Fall Patch for Battlefield 4 is right around the corner. The certification has started on several platforms and the Fall Patch is targeted for release at the end of September
La patch per le varie piattaforme sta nella fase di "certificazione" e uscirà entro la fine del mese.
Almeno leggere le prime righe della news:
Fall Patch for Battlefield 4 is right around the corner. The certification has started on several platforms and the Fall Patch is targeted for release at the end of September
La patch per le varie piattaforme sta nella fase di "certificazione" e uscirà entro la fine del mese.
Credo che sara' l'ultima "vera patch" a parte forse qualche aggiustamento post espansione.... mi auguro che non la cannino!!!
Crystal Dragon
21-09-2014, 18:28
Credo che sara' l'ultima "vera patch" a parte forse qualche aggiustamento post espansione.... mi auguro che non la cannino!!!
E invece no, ce ne sarà almeno un'altra dopo Final Stand, e quella dovrebbe portare la nuova fisica e il ribilanciamento dei mezzi.
E invece no, ce ne sarà almeno un'altra dopo Final Stand, e quella dovrebbe portare la nuova fisica e il ribilanciamento dei mezzi.
stiamo parlando della stessa patch
Crystal Dragon
21-09-2014, 20:14
stiamo parlando della stessa patch
Tu stai parlando di quella che sta per uscire, e non è l'ultima.
ma è possibile avere insieme sia arma assalto che precisione, nel MP?
Non ho capito, vorresti due armi primarie contemporaneamente?
Non contemporaneamente, ma se uccidi un nemico puoi raccogliere l'arma che a questo punto sarà sostituita con la tua con tutto il kit.
Titanox2
22-09-2014, 08:29
inutile sta patch che deve uscire, escono le patch che stravolgono il gioco 50 mesi dopo che è uscito...se le correzioni andavano fatte bisognava buttarle fuori subito.
Posso essere d'accordo sul ribilanciare gli elicotteri (soprattuto per la bara volante che è il viper -farlo prima no=?), ma grossi stravolgimenti sono inutili dopo che la gente gioca da mesi in un modo
eldivino
22-09-2014, 08:45
inutile sta patch che deve uscire, escono le patch che stravolgono il gioco 50 mesi dopo che è uscito...se le correzioni andavano fatte bisognava buttarle fuori subito.
Posso essere d'accordo sul ribilanciare gli elicotteri (soprattuto per la bara volante che è il viper -farlo prima no=?), ma grossi stravolgimenti sono inutili dopo che la gente gioca da mesi in un modo
Non sono affatto d'accordo e non riesco a comprendere a pieno il tuo modo di ragionare...
Diciamo: meglio tardi che mai. Sono d'accordo sulla tempistica, ma se dovesse servire per il futuro (anche se credo che non servirà a nulla).
Non sono certo il primo sostenitore dei DICE :asd: però da quando han passato in mano la cosa a DICE Los Angeles... qualcosa si è mosso.
Non contemporaneamente, ma se uccidi un nemico puoi raccogliere l'arma che a questo punto sarà sostituita con la tua con tutto il kit.
Ok grazie..
Non ho capito, vorresti due armi primarie contemporaneamente?
Si, mi sarebbe piaciuto.
Come si ottengono fucili di precisione seri, tipo lo scout?? Bisogna per forza comperare qualche pacchetto?
Come si ottengono fucili di precisione seri, tipo lo scout?? Bisogna per forza comperare qualche pacchetto?
no devi solo fare esperienza come scout, si bloccano con le kill
Mi sorge un dubbio.. :stordita:
Ma voi puntate con mirino oppure fate fuoco direttamente?
3.4x o 4x e puoi essere efficace anche short range
Dipende dalla distanza e dal tipo di arma. Entra in un server vuoto e prova varie armi davanti un muro a diverse distanze. Potrai vedere dai fori dei proiettili come sparare e se conviene mirare o no. Di solito se stai a meno di 5 metri conviene sparare senza mirare. Poi c'è il discorso dell'impugnatura, se equipaggi l'impugnatura anteriore ad esempio, avrai più controllo a sparare senza mirare e perderai un pò di portata del proiettile.
Crystal Dragon
22-09-2014, 12:21
E' giusto che stravolgano ciò che fa pena, eli, jet e TV verranno praticamente rifatti :asd:
Bene, ma non ho capito a quanto lo mettono il tickrate :(
hanno messo la bolla a 30Hz da un paio di mesi
Bene ma non benissimo,su csGo in competitiva giocano a 128 Hz :muro:
in realtà meno della metà..o se vogliamo usare lo stesso metodo di misurazione BF4 gira a 60Hz (già prevedo insulti generali, ma informatevi e capirete il perchè) :D
in realtà 30hz è più che sufficiente, il problema è la compensazione del server, se danno una sistemata a quello, non si morirà più dietro i muri :)
Sicuro?Io sapevo che nei server public erano a 64 Hz e nei server competitive tipo quelli di Esea erano a 128 Hz.
io sapevo intorno ai 50hz nei server per comuni mortali, in quelli da competizione non ne ho idea, comunque gestire tutte quelle informazioni su un gioco come CSGO è una bazzecola, zero esplosioni, zero fisica, zero di tutto, in BF4 c'è troppa roba che il server deve comunicare costantemente :muro:
Che modalità di gioco consigliate di fare per ottenere più punti?
Ma che state dicendo, CSGO non muove tutto quello che muove BATTLEFILED. Quindi il tickrate in questo caso non si può confrontare.
in realtà meno della metà..o se vogliamo usare lo stesso metodo di misurazione BF4 gira a 60Hz (già prevedo insulti generali, ma informatevi e capirete il perchè) :D
in realtà 30hz è più che sufficiente, il problema è la compensazione del server, se danno una sistemata a quello, non si morirà più dietro i muri :)Non si capisce cosa intendi. In CSGO il tick rate è 128Hz, non la metà...il server aggiorna i client 128 volte al secondo. Non capisco come entri in gioco il teorema sul campionamento? (sempre che questo sia ciò che tu intendevi).
Ovviamente CSGO sul client produce frame a 60Hz (come ipotesi di lavoro). E probabilmente per questo il tickrate è >60Hz*2 in competitivo.
BF4 ha un tickrate di 10Hz. Sul CTE di 30Hz. Sui client produce 60fps e credo che la fisica abbia una frequenza maggiore (o forse minore?). BF4 non "gira a 60Hz" almeno relativamente a quello di cui si parla, ovvero tickrate e netcode.
(ovviamente potrei sbagliarmi e/o aver frainteso il tuo commento...).
Ma che state dicendo, CSGO non muove tutto quello che muove BATTLEFILED. Quindi il tickrate in questo caso non si può confrontare."Dettagli"...:mc:
Non si capisce cosa intendi. In CSGO il tick rate è 128Hz, non la metà...il server aggiorna i client 128 volte al secondo. Non capisco come entri in gioco il teorema sul campionamento? (sempre che questo sia ciò che tu intendevi).
Ovviamente CSGO sul client produce frame a 60Hz (come ipotesi di lavoro). E probabilmente per questo il tickrate è >60Hz*2 in competitivo.
BF4 ha un tickrate di 10Hz. Sul CTE di 30Hz. Sui client produce 60fps e credo che la fisica abbia una frequenza maggiore (o forse minore?). BF4 non "gira a 60Hz" almeno relativamente a quello di cui si parla, ovvero tickrate e netcode.
(ovviamente potrei sbagliarmi e/o aver frainteso il tuo commento...).
"Dettagli"...:mc:
Su CS i server pubblici sono tutti a 64hz, quelli del matchmaking dovrebbero a 128hz (ma lo sono meno del 30%).
Quelli a 128hz di ESEA e ESL sono privati, non sono server ufficiali di steam... non ha senso includerli nel paragone, credo
Su CS i server pubblici sono tutti a 64hz, quelli del matchmaking dovrebbero a 128hz (ma lo sono meno del 30%).
Quelli a 128hz di ESEA e ESL sono privati, non sono server ufficiali di steam... non ha senso includerli nel paragone, credo
Non ho mai giocato a CSGO quindi hai sicuramente ragione. La mia era una risposta ai post precedenti prendendo come dati quelli contenuti nei commenti.
in realtà meno della metà..
In questo caso credo che il discorso dell'utente fosse generale (in senso teorico) più che un'osservazione sul fatto che nei casi reali (server pubblici) CSGO gira a 64Hz...almeno da come ho inteso il commento.
Ma che state dicendo, CSGO non muove tutto quello che muove BATTLEFILED. Quindi il tickrate in questo caso non si può confrontare.
.
"Dettagli"...:mc:
Se per "dettagli" vuoi intendere:
fisica, esplosioni, palazzi che cadono, mezzi aerei, di terra, navali, fino ai 64 giocatori tutti con propri compiti che si muovono in mappe immense...allora si scusami ho preso un abbaglio.
Se per "dettagli" vuoi intendere:
fisica, esplosioni, palazzi che cadono, mezzi aerei, di terra, navali, fino ai 64 giocatori tutti con propri compiti che si muovono in mappe immense...allora si scusami ho preso un abbaglio.Hai interpretato male. Il mio commento era polemicamente ironico nei confronti di quegli utenti che sembrano tralasciare certe cose continuando a fare paragoni irreali (virgolette per ironia + arrampicarsi sugli specchi quando si fanno tali paragoni). Quindi si, sono dalla tua parte!
Crystal Dragon
22-09-2014, 15:24
Il frostbite simula a 30Hz, il client NON riceve a 30Hz, riceve a 10Hz a parte una bolla di 30m (15 per i mezzi) intorno a se che riceve a vari step tra 10 e 30Hz (dipende da connessione e/o da come è settato il parametro), inoltre il server deve supportare il send rate a 30Hz, e sembra che fuori dal CTE la maggior parte dei server provider non lo attivi per risparmiare.
Il resto che vedete sui vostri schermi da 60 o 128Hz è un'interpolazione, infatti tutte le armi con più di 900 rpm sono glitchate (per questo nel CTE han abbassato gli rpm di famas, aek, etc a 900) poichè il client non riesce a gestire recoil e spread increase per shot e ci si ritrova con un bonus non previsto.
Il limite dei 30Hz non è hardcoded ma alzandolo il motore fisico va a farsi benedire, quindi questo è il limite fisico del gioco.
La latency compensation è settata su ping alti (200 mi sembra) per colpa di chi gioca col 56K :asd: , ed essendo client side chi ha ping peggiore è sempre avvantaggiato, mentre il resto del server risentirà di vari problemi.
La maggior parte di ciò che vedete è client side, quindi non pesa affatto sul server, il problema come al solito sono i limiti delle scatolette e quelli imposti da Microsoft e Sony.
Che modalità di gioco consigliate di fare per ottenere più punti?
in linea di massima è meglio conquest. meglio se con ticket alti. semplicemente perchè le altre modalità hanno mani che possono finire in poco tempo se una delle 2 squadre prevale nettamente sull'altra (anche in conquest ma è un pò meno marcato). mani più lunghe = più kill = più nastri = più punti :D
in linea di massima è meglio conquest. meglio se con ticket alti. semplicemente perchè le altre modalità hanno mani che possono finire in poco tempo se una delle 2 squadre prevale nettamente sull'altra (anche in conquest ma è un pò meno marcato). mani più lunghe = più kill = più nastri = più punti :D
Uhm non direi...
La modalità che porta più punti in assoluto è domination con un buon team, oppure conquest in mappe come prigione o metro...
topgun90
22-09-2014, 17:34
Il frostbite simula a 30Hz, il client NON riceve a 30Hz, riceve a 10Hz a parte una bolla di 30m (15 per i mezzi) intorno a se che riceve a vari step tra 10 e 30Hz (dipende da connessione e/o da come è settato il parametro), inoltre il server deve supportare il send rate a 30Hz, e sembra che fuori dal CTE la maggior parte dei server provider non lo attivi per risparmiare.
Il resto che vedete sui vostri schermi da 60 o 128Hz è un'interpolazione, infatti tutte le armi con più di 900 rpm sono glitchate (per questo nel CTE han abbassato gli rpm di famas, aek, etc a 900) poichè il client non riesce a gestire recoil e spread increase per shot e ci si ritrova con un bonus non previsto.
Il limite dei 30Hz non è hardcoded ma alzandolo il motore fisico va a farsi benedire, quindi questo è il limite fisico del gioco.
La latency compensation è settata su ping alti (200 mi sembra) per colpa di chi gioca col 56K , ed essendo client side chi ha ping peggiore è sempre avvantaggiato, mentre il resto del server risentirà di vari problemi.
La maggior parte di ciò che vedete è client side, quindi non pesa affatto sul server, il problema come al solito sono i limiti delle scatolette e quelli imposti da Microsoft e Sony.
...e quando il send rate non è impostato a 30 hz ,si vede molto bene la differenza. in ogni caso grazie crystal per l'informazione:)
in linea di massima è meglio conquest.
Hai ragione! :)
Infatti ho provato a fare CORSA.... lunghissima.. però sono salito di livello con 1 sola partita...
Con i DM si deve fare almeno una 30ina di partite, con gente che ha livello 150 :rolleyes:
La latency compensation è settata su ping alti (200 mi sembra) per colpa di chi gioca col 56K :asd: , ed essendo client side chi ha ping peggiore è sempre avvantaggiato, mentre il resto del server risentirà di vari problemi.
*this
e poi smettiamola con "gli altri giochi non fan girare quello che fa girare BF4".
E' ben vero, ma sticazzi, con la potenza che ognuno di noi ha sotto il culo a casa non avrebbe nessun tipo di problema se il gioco fosse nativo a 30Hz o 60Hz.
Stessa sega del server side "eh, ma sai cosa gira sotto?", sticazzi, BF3 alpha era tutto server side e girava MERAVIGLIOSAMENTE!!!!
Il vero problema, come sempre, sono le scatolette del menga, per cui, TUTTO, viene castrato per loro.
Ma se si dovesse rifare la campagna single player... servirebbe a sbloccare armi ed accessori aggiuntivi?
ho un record mondiale credo!!! bannato per il nik che ho messo :D..se è questa la community siamo alla frutta scaduta :doh:
ho un record mondiale credo!!! bannato per il nik che ho messo :D..se è questa la community siamo alla frutta scaduta :doh:
curiosità mia... sarebbe questo nick?
PaulGuru
25-09-2014, 13:56
Ma se si dovesse rifare la campagna single player... servirebbe a sbloccare armi ed accessori aggiuntivi?
Io ho fatto la campagna rifacendo il finale per 3 volte e le armi sbloccate sinceramente non son niente di chè.
curiosità mia... sarebbe questo nick?no
BF rip
michael1one
25-09-2014, 17:41
no
BF rip
Beh, se ti hanno bannato era offensivo, perché ho visto molti nick(offensivi in BF3) e non sono mai stati bannati(pochi)..
Beh, se ti hanno bannato era offensivo, perché ho visto molti nick(offensivi in BF3) e non sono mai stati bannati(pochi)..puo darsi ma non credevo che il mio nik offendeva paesi o razze diverse . mio nik..."battlefield_rip" ......:stordita:
ma nick non era inglese una volta? si scherza ovviamente :fagiano:
ma nick non era inglese una volta? si scherza ovviamente :fagiano:lol scusami errore mio ho scritto di fretta,senza rileggere
zappetta
25-09-2014, 20:08
anche voi avete problemi ad accedere ai vari server di gioco??
-]ExoDux[-
25-09-2014, 23:45
Uhm non direi...
La modalità che porta più punti in assoluto è domination con un buon team, oppure conquest in mappe come prigione o metro...
Anche la modalità annientamento non scherza, se trovi una buona partita in Operation Locker fai punti a catinelle :D
AceGranger
26-09-2014, 11:15
ad oggi la situazione del gioco come è messa ?
1- sono ancora presenti molti bug ?
2- i server hardcore come aggiornamenti a espansioni come sono messi ? se uno prende il gioco base + china rising trova ancora molti server o molti sono passati alle espansioni successive ?
eldivino
26-09-2014, 11:24
ad oggi la situazione del gioco come è messa ?
1- sono ancora presenti molti bug ?
Nel giro di una settimana dovrebbe uscire una nuova patch, denominata "Fall Patch", che dovrebbe migliorare di molto le cose.
Crystal ti saprà dire sicuramente di più!
AceGranger
26-09-2014, 11:35
Nel giro di una settimana dovrebbe uscire una nuova patch, denominata "Fall Patch", che dovrebbe migliorare di molto le cose.
Crystal ti saprà dire sicuramente di più!
per la questione server Hardcore invece ? ne sono rimasti un po di base ( + china rising ) o si sono spostati sulle espansioni ?
per la questione server Hardcore invece ? ne sono rimasti un po di base ( + china rising ) o si sono spostati sulle espansioni ?
hardcore non saprei dirti, ma in generale, i server su silk road conquest large sono sempre affollati
Se qualcuno di voi ha voglia di giocare in un clan in modo spensierato, senza troppi tatticismi e regole maniacali, ma di farlo con lo scopo di giocare tra amici e divertirsi assieme, visitate questo sito "edit by mod".
L'iniziativa è partita da pochi giorni e il sito deve essere ancora completato, ma chi vuole partecipare faccia l'iscrizione e la richiesta di adesione al clan nelle apposite sezioni!:)
Se qualcuno di voi ha voglia di giocare in un clan in modo spensierato, senza troppi tatticismi e regole maniacali, ma di farlo con lo scopo di giocare tra amici e divertirsi assieme, visitate questo sito "edit by mod".
L'iniziativa è partita da pochi giorni e il sito deve essere ancora completato, ma chi vuole partecipare faccia l'iscrizione e la richiesta di adesione al clan nelle apposite sezioni!:)
Uno dei modi più sbagliati di usare il forum è per pubblicizzare il proprio sito, clan ecc
1 settimana, e su queste cose non accettiamo ulteriori errori
topogeocoh3
28-09-2014, 12:35
Appare questa scritta :
Error
Game disconnected: you were kicked by PunkBuster. Stated reason: PunkBuster kicked player 'TOPOGEO3' (for 0 minutes) ... RESTRICTION: Service Communication Failure: PnkBstrA.exe
Come posso risolvere?
Grazie, ciao.
Appare questa scritta :
Error
Game disconnected: you were kicked by PunkBuster. Stated reason: PunkBuster kicked player 'TOPOGEO3' (for 0 minutes) ... RESTRICTION: Service Communication Failure: PnkBstrA.exe
Come posso risolvere?
Grazie, ciao.disinstalla il Pb riavvia il sistema.e installi di nuovo il PB
origin deve essere chiuso
sickofitall
29-09-2014, 18:04
domani dovrebbe uscire la patch :)
domani dovrebbe uscire la patch :)
Verrà scaricata in automatico da origin oppure bisogna far qualche procedura particolare?
Verrà scaricata in automatico da origin oppure bisogna far qualche procedura particolare?
automatico, o per lo meno, non ci hanno detto niente a riguardo..neanche il peso
era mica una mattonata intorno ai 13gb? :stordita:
era mica una mattonata intorno ai 13gb? :stordita:
spero di no, io ho solo 7.33Gb di spazio sull'ssd, spero mi basti per patch e dlc :D
Titanox2
29-09-2014, 20:22
sono stato appena bannato da un server per aver ucciso 10 persone con il cruise.
Il server ha l'autokik-ban, e 10 kills in un colpo mi ha considerato hacker...ban diretto
EDIT: non mi sbannano :)
Yellow13
29-09-2014, 20:26
Si tratta della patch con le nuove mappe?
Si tratta della patch con le nuove mappe?
si
A quanto pare la patch uscirebbe domani e i server stanno giu dalle 10 all una
A quanto pare la patch uscirebbe domani e i server stanno giu dalle 10 all una
non è proprio cosi, 1am pdt (dai era facile c'è scritto AM) è l'equivalente delle 10 della nostra parte del mondo..fino a quando saranno down non si sa
non è proprio cosi, 1am pdt (dai era facile c'è scritto AM) è l'equivalente delle 10 della nostra parte del mondo..fino a quando saranno down non si sa
Ma quindi nuove mappe + megapatch sulle performance? Wow!
Ma quindi nuove mappe + megapatch sulle performance? Wow!
secondo me la megapatch non sarà cosi mega, sono quasi tutte modifiche lato server, per le mappe non saprei, sono grandi e ci sono armi/mezzi nuovi, non credo saranno 30/35GB come tutti dicono, poi felice di sbagliare :D
secondo me la megapatch non sarà cosi mega, sono quasi tutte modifiche lato server, per le mappe non saprei, sono grandi e ci sono armi/mezzi nuovi, non credo saranno 30/35GB come tutti dicono, poi felice di sbagliare :D
Beh domattina lascio il pc acceso poi da lavoro mi connetto, così quando arrivo a casa è già tutto pronto *-*
*edit*
Non son così tanto sicuro però esca domani, sarebbe tutto fatto in sordina rispetto alle altre volte pare strano, imho domani solo l'update del CTE
Non son così tanto sicuro però esca domani, sarebbe tutto fatto in sordina rispetto alle altre volte pare strano, imho domani solo l'update del CTE
c'hanno promesso settembre, domani è l'ultimo giorno, se non mantengono la parola sono dei grandissimi st###zi
Beltra.it
29-09-2014, 22:05
c'hanno promesso settembre, domani è l'ultimo giorno, se non mantengono la parola sono dei grandissimi st###zi
e ti aspetti che la mantengano? quando, ripeto, quando si è vista una cosa del genere da parte di ea?
ma possibile che siete ancora qui a credere alle loro minchiate come un gatto in preda all'odore di una femmina in calore?
avete l'istinto del masochista
e ti aspetti che la mantengano? quando, ripeto, quando si è vista una cosa del genere da parte di ea?
ma possibile che siete ancora qui a credere alle loro minchiate come un gatto in preda all'odore di una femmina in calore?
avete l'istinto del masochista
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ahahah mitico beltra. E' da tempo che non ti si vede.
Comunque EA è nota per non rispettare le scadenze. E' già successo in passato. Quindi non mi sorprenderei affatto se domani non uscisse nulla.
gli youtuber americani e anche europei che sono pappa e ciccia con EA hanno detto domani, è da un po' che EA prova a fare bella figura, magari manterrano fede alla parola data..altrimenti il down dei server a che servirebbe..sono fiducioso..chiamatemi sognatore o illuso :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ahahah mitico beltra. E' da tempo che non ti si vede.
Comunque EA è nota per non rispettare le scadenze. E' già successo in passato. Quindi non mi sorprenderei affatto se domani non uscisse nulla.
infatti, vero, EA rispetta le scadenze, infatti BF4 uscì per il giorno in cui era stato annunciato, era quel che era, ma vabbè.....preferisco aspettare.
.+sl4yer+.
30-09-2014, 01:09
infatti, vero, EA rispetta le scadenze, infatti BF4 uscì per il giorno in cui era stato annunciato, era quel che era, ma vabbè.....preferisco aspettare.
Infatti, BF4 è uscito fuori... In anticipo. Era in fase di pre-alpha.
per i miscredenti la patch è uscita
MorrisADsl
30-09-2014, 09:06
Appena arrivo a casa scarico. Sono curioso di vedere i miglioramenti.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
1.16 Gb di patch in download :D
questa patch deluderà le aspettative..NON c'è final stand come tutti speravano :muro:
Anche a voi avira rileva infetto l eseguibile di bf4 x86 dopo la patch ??
Anche a voi avira rileva infetto l eseguibile di bf4 x86 dopo la patch ??
mettilo in whitelist
È un trucco! Così potranno dire che è colpa del vostro pc che non è in ordine!!!!
:D:D:D
questa patch deluderà le aspettative..NON c'è final stand come tutti speravano :muro:
io sinceramente non ci speravo nemmeno. pensavo fosse la patch nata dal CTE... vedremo... stasera prova intensiva (sperando bene) :D
beh sul battlelog c'era scritto, 30 settembre aggiornamento..speravo in final stand, ma forse devono ultimare i lavori, meglio almeno non si avranno mappe sbilanciate
beh sul battlelog c'era scritto, 30 settembre aggiornamento..speravo in final stand, ma forse devono ultimare i lavori, meglio almeno non si avranno mappe sbilanciate
Te l'avevo detto, non l'hanno presentato neanche non poteva uscire oggi il DLC.
Troppe poche preview delle mappe, nessun trailer (quasi) c'era da aspettarselo.
Ma meglio così, vediamo sta mega patch cosa cambierà :)
Mannaggia solo 1,16 gb?? io mi aspettavo una patch da 30 gb con basi su corsa cambiate, netcode migliorato, personalizzazione hud totale, armi ribilanciate e altro. Dovrò aspettare fino a stasera per capire cosa è successo, non penso che c'è tutto in questo gigabyte, intanto postate qualche impressione.
P.s. Delle nuove mappe quasi non me ne frega niente
Mannaggia solo 1,16 gb?? io mi aspettavo una patch da 30 gb con basi su corsa cambiate, netcode migliorato, personalizzazione hud totale, armi ribilanciate e altro. Dovrò aspettare fino a stasera per capire cosa è successo, non penso che c'è tutto in questo gigabyte, intanto postate qualche impressione.
tutto ciò che dici è server side, apparte l'hud e "qualche riga" di netcode, su 25Gb di gioco (BF4 Vanilla) una patch da 1.26Gb è tantissimo se ci pensi
MorrisADsl
30-09-2014, 10:15
O final stand esce piu tardi...:confused: in giornata dico...
Anche perche il battlelog non e ancora possibile accedervi.
30 gb significherebbe riscaricare il gioco da capo, in verità basta andare a fare delle modifiche nei file giusti per apportare cambiamenti anche molto sostanziali.
Inoltre molti cambiamenti sono fatti anche da parte dei server.
30 gb significherebbe riscaricare il gioco da capo, in verità basta andare a fare delle modifiche nei file giusti per apportare cambiamenti anche molto sostanziali.
Inoltre molti cambiamenti sono fatti anche da parte dei server.ti sbagli il netcode sono si fissa con 1,16 GB ;)
ti sbagli il netcode sono si fissa con 1,16 GB ;)
eh?
provato 15 minuti al volo..era meglio prima, ora lo scar-h e il noobdog sono eccessivamente OP, c'è maggior fluidità generale, ma si muore ancora misteriosamente, sembra abbiano tolto la "spawn-protection", e mi sembrano molto più accentuati i colori..dopo lo provo meglio
provato 15 minuti al volo..era meglio prima, ora lo scar-h e il noobdog sono eccessivamente OP, c'è maggior fluidità generale, ma si muore ancora misteriosamente, sembra abbiano tolto la "spawn-protection", e mi sembrano molto più accentuati i colori..dopo lo provo meglio
Sono in attesa di vedere un changelog ufficiale, per come lo gioco io vedrò pochi cambiamenti mi sa, sono nabbetto e gioco "4 fun".
Son curioso di provare lo scar-h, era veramente forte se ora lo è ancora di più :eek:
Anche se prediligo molto le armi con una velocità di raffica molto alta (vedi AEK).
provato UPGRADE....netcode è lo stesso...anno cambiato i campi visivi sulle impostazioni video, ora insieme al triangolino ce un cerchio quando vieni avvistato,questa è triste non si può più cazzeggiare nel server fin che non entrano 4 persone,poi la X bianca quando predi uno e come la CTE però il problema non cadono a terra...personalmente è un UPGRADE per far felici i bimbi M
http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2979150494051082340/
ah altra cosa, il nuovo hitmarker non mi piace per niente, mi toglie visuale se il nemico si muove (aek971+coyote+triple beam)
Ecco il changelog:
GENERAL
• Fix for a crash that could occur when entering a vehicle or using a gadget.
• Improved soldier movement to closely match that of Battlefield 3 while still maintaining animation fidelity of Battlefield 4.
• Fix for an issue on the Siege of Shanghai where players could make themselves invincible near Flag A.
• Added pre-round ready state. The minimum player’s ready per team needed for the round to start is calculated from the team with less players.
• Crosshairs/Optics scale tweaked and visibility against light backgrounds improved.
• Helicopters and jets now affect trees and bushes which are set up to react to wind.
• Various collision fixes and other performance improvements have been made to Dragon’s Teeth maps.
• Uniform soldier aiming allows the use of procedural aim rate instead of the original preset numbers.
• Fix for elevators on Dawnbreaker being active on the Domination, Squad Deathmatch, Team Deathmatch and Defuse game modes.
• High latency indicator tweaked to give players a better idea of when they are experiencing lag.
• Fixed a rare issue where a second Commander would spawn over the already existing one in a certain scenario, resulting in 2 Commanders on the same team.
• Fixed the missing kill card issue for hardcore and anytime the killcam is off.
• Increased the Chain Link game mode round timer to 30 minutes. Ticket bleed rate has also been changed to be 40% slower.
• Fixed an issue where a player trying to join a full server would get an incorrect error.
• Added “Classic” Server presets.
• Increased the gunship cooldown for Commander to 60 seconds.
• Fixed an edge case where a Commander asset will never get "activated" for a team if the Commander is under a Proxy Attack.
• Fixed a crash related to the Riot Shield.
• The high frequency update is now on by default and cannot be turned off. It now also supports PlayStation 3/Xbox 360.
• Reduced the time it takes to display the incoming damage indicator.
• Fixed an issue where players joining Lancang Dam after the Levolution event didn’t hear the VO and alarm.
• Fixed issue where Battle Pickups would sometimes get dropped immediately after picking them up. Also fixed a problem where Battle Pickups can't be picked up when other soldiers are nearby.
• Made 100 tickets the default Rush ticket value.
• Fixed an issue where field upgrades would be lost when a player spawned into a vehicle.
• Tweaked smoke effects. Smoke is now bigger, has higher density and lasts longer.
• Fixed some materials that would react incorrectly to projectile collision.
• Fixed an issue where squads would get bigger than the supported maximum of 5 players.
• Fixed a bug where the Gamertag would not appear correctly in the emblem report screen.
• Updated player icon to show a shield variant when using the 10% health reduction perk (showing for enemy players only).
• Fixed an issue where players could get underneath the ship at Objective "E" on Paracel Storm
• Reduced head flinching on soldiers.
• Added functionality to be able to shoot when falling (not jumping).
• Fixed an exploit on Operation Locker.
• Fixed an exploit near the US base on Metro 2014.
• Fixed an issue on Dawnbreaker where players could get underneath the map.
• Fixed an issue where players could get under the map on Hainan Resort on the beach near the US base. Also fixed an issue where players could hide behind a wall and shoot at other players.
• Fixed an issue where the health/ammo boxes would block the line of sight for the defibrillators.
• Permanent fix for gadget exploit where a user could equip gadgets from different classes.
• Fixed an instance where unlocked China Rising or Second Assault assignments were being shown as if they were not unlocked and no progress had been done.
• Adjusted the red dot reticles for medium and long range sights for the Engineer Class primary weapons.
• Visual Recoil: Close range sights (except iron sights, IRNV and FLIR) and all Medium range sights have been changed to no longer be affected by animation AKA Visual Recoil. The removed random effect has nothing to do with real weapon recoil and doesn’t affect it.
• Vehicle hold or press button for boost option added.
• Added UI options for tweaking the ADS aiming sensitivity. The advanced options are now exposed in a separate advanced control options section.
• Fixed a Commander issue that could cause the cruise missile not to work properly if a flag received a neutral status while the missile was in the air.
• Fix for an issue where opposite teams would initially spawn too close to each other on Team Deathmatch, affecting all maps.
• Obliteration fix for an issue where the round would end while the bomb is armed due to the timer running out.
• Flashbang now dims the HUD when player gets affected by it.
• Fixed an issue on Capture the Flag game mode where the team with the highest number of points wins regardless of flag captures (points should only be counted on a draw).
• Fixed for an issue on Lumphini Garden on Conquest Large game mode where Capturing Flag B while the Commander is under a Proxy Attack will not give the infantry scan asset.
• Fixed an issue where players could get stuck in the customization menu while playing Defuse.
• Fixed LMG iron sights fires to reflect last few bullets visibility.
CARRIER ASSAULT IMPROVEMENTS
• When the carrier is opened up the parachute spawn will be available as before.
• When the first crate is destroyed the defender team is moved back into the boat but the attackers still will only be using the parachute spawn.
DRAGON’S TEETH MAP IMPROVEMENTS
• General collision fixes.
• Glitches/Exploit fixes for high places.
• Added out of bounds for rooftops to support restricted areas and prevent exploits.
JET IMPROVEMENTS
• Fixed an issue related to the chase camera that could cause a glitchy orientation when the camera was targeted straight up or down.
• Added new positions for 3P jet cameras.
• Added weapon reticle to the 3P jet camera.
• Added an option to turn on/off the rolling (along with the jet) for jet 3P cameras.
• Fixed an issue with the SU50 and F35 not properly playing bullet impact sounds when under fire.
• Jet guns visual recoil has been reduced to 30% of what it was before.
• Improved the “stall” behavior of jets when reaching max vehicle height.
• Fixed issues where attack jets’ cockpit geometry was clipping/obstructing the HUD
WEAPON TWEAKS AND FIXES
• Fixed an issue with inaccuracy on the RPG and XM-25 where if after shooting a player very quickly it switches to another weapon then switches back, then the dispersion is large until after the first shot.
• General weapon tweaks: Reduced suppression recoils. Removed recoil modifier for zoom. Made a 75% reduction in hip recoil.
• Muzzle Brake: Lowered the overall impact of this attach. Both its positives and negatives have been reduced.
• Heavy Barrel: Lowered the buff it gave to minimum moving spread, and moved some of that bonus into reduced spread increase. The Heavy Barrel should now be a good option for longer range tap firing.
• Lasers: Added a small buff to standing hip fire accuracy.
• Corrected spread increase values that were previously incorrect. (This primarily affects expansion pack weapons).
• Added missing bullpup modifier to SAR-21.
• Bullet velocity increases: Improved bullet velocity for Slugs and nearly all suppressed weapons. Selectively improved base velocity for weapons that were too slow for their intended range.
• Damage model: Many weapons have had their maximum and minimum damage adjusted slightly. It may take one extra bullet to kill at extremely close engagements and long range combat.
• Trigger Delay: Removed from all revolvers.
• Desert Eagle: Bullet velocity and minimum damage reduced.
• Adjustments have been done to slower rate of fire weapons to make them easier to use at longer ranges vs higher rate of fire weapons.
• Carbines and PDWs now have unique bullpup modifiers that give improved bonuses over the rifle counterpart.
• Ammo: Gave more ammo to the weapons that were short a mag compared to their counterparts.
• PDWs: Improved moving minimum spread.
• LMGs: Improved moving spread of mag fed LMGs vs their belt fed counterparts.
• DMRs: Audio when being shot at by a DMR has been improved.
• SKS and M39EMR no longer allow you to hold breath.
• Bullet velocities increased.
• Bolt Actions: Some bullet velocities increased. Gol Magnum rate of fire slightly reduced.
• SMAW: Slight increase to top speed and acceleration.
• MBT LAW: This underwent a big change based on community suggestion. You will need to aim slightly more accurately to engage the tracking. It is much harder to have it track a random vehicle between you and your target. It will no longer lock on targets behind cover. It has been slowed down slightly. It now begins tracking at 100m instead of 15, this gives the target slightly longer to react to the lock warning.
• SLAMs: Damage and blast radius reduced slightly. Three Slams will no longer take out a MBT on their own. The disabled MBT will need a single rocket to be finished off.
ANIMATION BUG FIXES AND IMPROVEMENTS
• All pistols: Removed randomization of iron sights fire animation on most pistols per CTE feedback.
• All automatic pistols: Shortened duration of slide animation during firing animations to prevent slide appearing to not cycle when firing quickly.
• Automatic rifles: Fixed missing trigger pull animations.
• Unica 6: Fixed hammer getting stuck on iron sights fire animation. Shortened reload threshold so magazine registers as full, faster.
• CS5: Fixed magazine going invisible if reload is interrupted. Fixed problem where bolt action animation wouldn’t play when firing near the end of the tactical reload animation.
• G36C: Fixed charging handle position during full/tactical reload.
• CZ-805: Fixed charging handle position during full/tactical reload.
• AWS: Enabled semi-automatic fire.
• XM25: Fixed fire animation; including reciprocating charging handle.
• Bulldog: Fixed problem with tiered reload.
• M60E4: Adjusted reload interrupt branches to match other LMGs; ammo box now stays mounted on interrupt.
• L96A1: Added missing interruptible reload branches.
• JNG90: Adjusted reload threshold to prevent bypassing re-chamber animation at the end of empty reload.
• SR338: Fixed bug where fire animation could be skipped by firing at a certain cadence. Raised reload threshold.
• L85A2: Adjusted foregrip position so Angled Grip attachment doesn’t clip through the trigger guard; fixed reload animation bug that could cause accessories to shift on the weapon during animation.
• RPK-74M: Reduced both reload times by .3 seconds to better match animation.
• HK45C: Removed hammer position mismatch between idle and ADS.
• ACW-R: Reduced time to register reload.
• QBU-88: Fixed clipping issue in deploy animation.
• SR2: Added reciprocating bolt fire animation.
• SR2: Fixed missing bolt on empty reload animation, fixed sprint pose clipping issue in water.
• 870: Fixed blending issue after zoom fire/pump action animation.
• M16A4: Fixed mismatched bipod pose, broken dust cover on model.
• RFB: Removed extra shell that moved when firing with a bipod and iron sights.
• MK 11 MOD 0: Opened dust cover to prevent jamming. Removed incorrect rotation during bipod fire animation.
• All DMRs, M82A3 Battle Pickups: Fixed bipod fire issue that skipped fire animation at higher rates of fire.
• M412 Rex, .44 Magnum: Adjusted fire animations for new trigger delay values, corrected trigger discipline while running.
• All belt-fed LMGs: Added “last few rounds” ammo visibility system to ADS fire animations.
• AWS: Fixed foregrip position to be on-rail in 1st person.
GRENADES
First grenade balance pass.
Highlights:
• Reduced initial capacity of RGO and v40 Minis by one.
• Reduced blast radius of RGO and v40 Minis requiring more accuracy for full damage.
• Increased the time it takes to refill explosives from ammo sources.
• These changes are an indirect buff to the Offensive and Grenadier specialization.
Detailed list:
• Reduced RGO capacity 2->1
• Reduced RGO inner blast radius 1.65->1
• Reduced v40 capacity 3->2
• Reduced v40 blast radius 7->6
• Reduced v40 inner blast radius 2.5->1
• Increased ammo bag pickup time for grenades:
Flashbang 5s->9s
RGO 7s->25s
v40 8s->13s
Handflare 1s->6s
M18 5s->9s
M34 8s->25s
M67 5s->25s
XM25 DART 1s->3.5s (5->4 rounds)
XM25 3.5s->6s (2->1 rounds)
40mm 3GL 8s->18s
40mm Smoke 2.5s->5s (matching flashbang now)
40mm LVG/HE 8s->9s
UI TRIAGE (HUD TWEAKS AND FIXES)
• Added advanced options for adjusting HUD icons.
• HUD icons transparency support.
• Aim down the sight (ADS) now causes auto transparency for HUD icons.
• Added a new option for whether tapping spot button should give attack/defense orders.
• Game mode bar on top of the mini map now also display objective squad order status.
• Fixed issue with having space between the mini map and the Team Deathmatch game mode info bar.
• Fixed the minimap world directions not showing in the Chinese version of the game.
• Added advanced gameplay options sliders to control the transparency of the HUD elements.
• Adjusted the red dot reticles for medium and long range sights for the Engineer Class primary weapons.
• Added an advanced gameplay option to change the size of the minimap
• Added an advanced gameplay option to make the minimap icons auto size along with the minimap scale
• Added an advanced gameplay option to set the default minimap scale
REVIVE IMPROVEMENTS
• Revive timer has been added. It will show timers on teammates so that the player can choose who to revive.
• Added a sound when defibrillators are 100% charged (giving the revived player 100% health back).
• Fix for an issue that could cause the HUD to disappear when the player brought up the game menu while in a revive state.
• Added initial implementation of revive timers for soldiers in man down state. It will now show timers on a teammate so that the player can choose who to revive.
• Fix for a bug when you were able to revive teammates by only rubbing the defibrillators.
• Fix for issue that would sometimes occur when two players on a team equipped defibrillators at the same time next to each other and are about to revive another team player, the player who is reviving gets no score and the other player gets score instead.
RUSH IMPROVEMENTS
DICE <3 RUSH is an ongoing Battlefield 4 Community Test Initiative with the intent to improve Rush on base-game maps. This initial release includes new layouts and rule sets implemented on:
• Flood Zone
• Golmud Railway
• Hainan Resort
• Lancang Dam
• Operation Locker
• Paracel Storm
• Rogue Transmission
• Siege of Shanghai
• Zavod 311
Improvements to Dawnbreaker and further tweaks to the above maps will be looked at.
• Disabled Commander on the Rush game mode for all maps
OBLITERATION COMPETITIVE IMPROVEMENTS
• Reduced radar sweep on home bases to 40 meters.
• Bomb does not have to be planted in a sequence anymore.
• Reduced the time it takes to plant a bomb from 10 to 8 seconds.
• Raised Obliteration Bomb icon over the bomb carrier's head.
• Reduced the combat area on Operation Locker based on player feedback.
• Reduced the combat area on Golmund Railway and tweaked the spawn points.
• Fixed bomb out of bounds on Golmund Railway.
• Blocked pipe access to rooftops on Zavod 311.
• Reduced the combat area on Zavod 311.
PLATFORM SPECIFIC FIXES
PC
• Fix for a game crash.
• Added FOV slider (option) for the chase cameras of all vehicles.
• Fix for an issue where Users where unable to rebind gadgets to slot 1.
• Fixed an issue where the chat log settings wouldn’t properly function after a player exited the game.
• Tweaked latency indicator.
• Better post-processing for medium graphics settings.
• Fix for when the text input form clears when switching between EOR camera and scoreboard. The text now remains in place regardless of the game actions.
• Added an option to turn off the jets auto throttle feature.
PS3
• Fix for a game crash
• Fix for a crash that could occur during the end of round screen.
SERVER FIXES
• Fixed an issue where taking damage indicators (the red wedge) where pointing in the wrong direction.
• Lowered frame history time on all platforms to improve on ‘out of region’ player issues.
sickofitall
30-09-2014, 11:55
• Visual Recoil: Close range sights (except iron sights, IRNV and FLIR) and all Medium range sights have been changed to no longer be affected by animation AKA Visual Recoil. The removed random effect has nothing to do with real weapon recoil and doesn’t affect it.
:ave:
MorrisADsl
30-09-2014, 11:59
ora devo adeguarmi a un nuovo stile di gioco... :(
sickofitall
30-09-2014, 12:49
Appena fatta una partita, finalmente si riesce a sparare senza quel cavolo di finto recoil, almeno i colpi vanno dove voglio io
Il gioco appare meno "pesante" con meno cali bruschi di fps, le morti dietro l'angolo sembrano minori ma non del tutto scomparse
appena fatta una partita su locker. Il famas non fa più kill..boh.
sickofitall
30-09-2014, 13:11
appena fatta una partita su locker. Il famas non fa più kill..boh.
devi solamente riabituarti
Gran bell'idea vedere il countdown sulle persone morte, così si capisce se devo correre come uno str... per rianimare uno oppure no :ciapet:
Gran bell'idea vedere il countdown sulle persone morte, così si capisce se devo correre come uno str... per rianimare uno oppure no :ciapet:
Su BF3 ricordo che si imparava a "prendere le misure" sui tempi. E dopo un po' se non ci si riusciva era questione di mezzo secondo o giù di lì. In 4fun e più la gente che muore di quella rianimabile... se ti capita, fai il buon samaritano, ma generalmente è tempo perso
Su BF3 ricordo che si imparava a "prendere le misure" sui tempi. E dopo un po' se non ci si riusciva era questione di mezzo secondo o giù di lì. In 4fun e più la gente che muore di quella rianimabile... se ti capita, fai il buon samaritano, ma generalmente è tempo perso
Gioco poi di rado assalto, lo prediligo nelle mappe piccole e prevalentemente con pochi mezzi (vedi le mappe di dragon's e flood zone/zavod)
Finalmente riesco a divertirmiii
Sent from my iPhone using Tapatalk
Consiglio per fare punti... in italiano semplice per favore, non in bf4-ese :D
giocare? :stordita:
Stranamente tutto tace, chi l'ha criticato ancora deve scrivere...meno male forse è la volta buona che apro sto theard e non trovo frasi del tipo "ohh mamma che schifo di netcode, ohhh il tickrate è meglio quello di CSGO, ohh si muore da dietro i ripari, ohh battlefield 2 era meglio, ohhh tutti a giocare a bf3..........."
giocare? :stordita:
Aggiungerei bene, giocare bene, essere quantomeno bravini :D
Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
sickofitall
30-09-2014, 16:29
Aggiungerei bene, giocare bene, essere quantomeno bravini :D
Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
oppure si usano i boost 200% :asd:
MorrisADsl
30-09-2014, 16:59
Mi da un po fastidio la limitazione della dotazione delle impact o granate in generale. E anche i tempi di ricarica specialmente xm25. Ok insultatemi LoL
Mi da un po fastidio la limitazione della dotazione delle impact o granate in generale. E anche i tempi di ricarica specialmente xm25. Ok insultatemi LoL
Una riduzione dello spam delle bombe mi fa solo che piacere...invece quelle armi lancia granate o simili se fosse per me le toglierei proprio. :p
Una riduzione dello spam delle bombe mi fa solo che piacere...invece quelle armi lancia granate o simili se fosse per me le toglierei proprio. :p
++1
Titanox2
30-09-2014, 21:15
patch ottima.
Non digerisco l'hit marker che diventa enorme
zappetta
30-09-2014, 21:27
ho fatto qualche partita in server only pistol ed ho parecchie riserve. il famoso problema di netcode a mio avviso è persino peggiorato. l'hit marker che ingrandisce... per me è solo una stronzata.
scaricando la patch.. 1,16GB
BodyKnight
30-09-2014, 22:02
Alùra? Mi basta sapere se è ancora peggio di quello schifo di BF3. E' ancora peggio o almeno l'ha raggiunto?
patch ottima.
Non digerisco l'hit marker che diventa enorme
Eh? Davèro?
Non capisco sinceramente.
Killo più facilmente ma si muore anche più facilmente.
Cecchi che oneshottano in primis e poi altri pure.
Darà che mi devo abituare ma non mi sta piacendo sta patch.
Crystal Dragon
30-09-2014, 22:32
Non capisco sinceramente.
Killo più facilmente ma si muore anche più facilmente.
Cecchi che oneshottano in primis e poi altri pure.
Darà che mi devo abituare ma non mi sta piacendo sta patch.
Il TTK è aumentato, però il netcode è migliorato e il visual recoil è fixato quindi è più semplice hittare. C'è solo da abituarsi.
Athlon 64 3000+
30-09-2014, 22:44
Ho provato il gioco dopo aver scaricato la patch.
Vi posso dire che l'esperienza di gioco cambio molto da server a server.
Per esempio giocando in un server Second Assalut è stata una ecatombe visto che i colpi non entravano neanche a piangere tanto che uno gli ero vicino gli ho svuotato il caricatore è gli ho fatto solo il 20% del danno.
POi ho giocato in un server con Metro e i colpi entravano che è un piacere.
Ho fatto altre partite tipo in China Rising è entrava abbastanza bene i colpi,mentre in un altro stesso schifo.
Ho notato poi che subisco una marea di colpi alla testa che prima non succedeva.
Poi per assurdo da 2-3 esiste uno strano bug,quando colpisco un tank nemico della volte il colpo mi effettua una fiammata e non registra il danno e questo mi provoca non pochi problemi quando sto combattendo con un tank nemico.
topgun90
30-09-2014, 23:30
il TTK è aumentato perchè hanno diminuito il danno causato dalle armi( che ora sembrano fucili da soft air).Il tutto per evitare il piu' possibile le istant death: come dire,mi fa male lo stomaco,presto dottore me lo tolga così non sento piu' dolore :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Lo preferivo prima di questa patch....il netcode è come prima (anzi adesso non mi conteggia qualche uccisione),per uccidere ci vuole un'ora :muro:
In una partita appena conclusa,ho sparato,3 hitmarker,vengo uccido da costuii,indovinate la health del mio avversario? 100% :rolleyes: :doh:
il TTK è aumentato perchè hanno diminuito il danno causato dalle armi( che ora sembrano fucili da soft air).Il tutto per evitare il piu' possibile le istant death: come dire,mi fa male lo stomaco,presto dottore me lo tolga così non sento piu' dolore :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Lo preferivo prima di questa patch....il netcode è come prima (anzi adesso non mi conteggia qualche uccisione),per uccidere ci vuole un'ora :muro:
In una partita appena conclusa,ho sparato,3 hitmarker,vengo uccido da costuii,indovinate la health del mio avversario? 100% :rolleyes: :doh:
allora non è solo una mia (NETTA) impressione?!?!?!
Per quanto riguarda la fanteria mi sembra ottima questa patch..i movimenti sono più fluidi ed i colpi entrano meglio, anche il lato sonoro mi sembra migliorato, riesco a capire meglio i passi ed il posizionamento dei nemici.
Unico problema all'inizio era un senso di mal di testa che prima non avevo mai avvertito..poi ho notato che il fov era a 55 di default :eek:
.+sl4yer+.
01-10-2014, 00:19
Perfetto, evito di perdere tempo nel riscaricare il gioco. Mi basta questo esempio.
Curiosità: la 'cupola' per gli elicotteri è stata rimossa oppure oltre una certa altezza va a sbattere?
Crystal Dragon
01-10-2014, 00:36
il TTK è aumentato perchè hanno diminuito il danno causato dalle armi( che ora sembrano fucili da soft air).
Ora il TTK è quello di BF3 lol, è arrivato il momento di imparare a mirare.
P.S: gli eli non sono stati toccati, i tweak cominceranno a giorni sul CTE.
.+sl4yer+.
01-10-2014, 00:54
Ti ringrazio, aspetterò. ;)
il fov era a 55 di default :eek:
Io l ho sempre tenuto a 80, adesso devo tener conto del valore che è tra parentesi o basta che da 55 lo porti a 80? Per facendo così mi sembra di stare in un acquario.... Boooo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Per me che ci gioco da qualche giorno, è stata una patch migliorativa.
Però... gioco super-impegnativo, si capisce benissimo le ore impiegate per arrivare a livelli come 100 e oltre.. Vuol dire giocarci 5 ore al giorno, minimo.
MorrisADsl
01-10-2014, 07:22
Io l ho sempre tenuto a 80, adesso devo tener conto del valore che è tra parentesi o basta che da 55 lo porti a 80? Per facendo così mi sembra di stare in un acquario.... Boooo
Se non mi sbaglio è il primo valore da tenere in considerazione. Infatti ieri avevo fatto alcune prove a rimetterlo come lo avevo e se tenevo a 80 il secondo mi sembrava tutto più gigante. LoL
mattxx88
01-10-2014, 07:49
Per me che ci gioco da qualche giorno, è stata una patch migliorativa.
Però... gioco super-impegnativo, si capisce benissimo le ore impiegate per arrivare a livelli come 100 e oltre.. Vuol dire giocarci 5 ore al giorno, minimo.
spero tu stia solo trollando
Titanox2
01-10-2014, 08:04
anche io ho notato che i movimenti sono fluidi ho come la sensazione di maggiore velocità generale dei movimenti del pg.
Prima sembrava di avere un masso attaccato alle gambe.
Ma quando l'hit marker diventa enorme vuol dire che il nemico sta morendo?
sickofitall
01-10-2014, 08:19
anche io ho notato che i movimenti sono fluidi ho come la sensazione di maggiore velocità generale dei movimenti del pg.
Prima sembrava di avere un masso attaccato alle gambe.
Ma quando l'hit marker diventa enorme vuol dire che il nemico sta morendo?
l'hit marker mi sembra cambi a seconda della distanza dell'avversario
topgun90
01-10-2014, 09:13
non è questione di mira..tra un po il mio schermo diventa un hitmarker permanente! per me il ttk poteva rimanere benissimo quello di prima,non era esagerato! Ripeto,lo hanno aumentato solo per evitare le istant death ( e non per bilanciamento o cose simili): cioè aggirano il problema di netcode ecc,con questa ,a mio modo di vedere,stupidata!
Poi un'altra cosa: hanno fluidificato il movimento del pg ,ma rimane comunque moooolto legnoso( c'era un piccolissimo scalino e non riusciva a salire senza premere il tasto per saltare:rolleyes: )
E' anche vero che ci sono altri aggiornamenti da fare lato server! ( oggi il battlelog sarà offline per un paio d'ora,credo...)
PS: ma ci voleva un anno per cambiare l'hitmarker e togliere il delay delle pistole a tamburo?
MorrisADsl
01-10-2014, 09:14
che oggi ci sia una patch solo sui loro sistemi?:confused:
secondo me oggi aggiornano battlelog con le varie aggiunte per final stand e basta.
l'unica cosa che ho notato brevemente ieri sera è comunque quel mer#a di hud che finalmente è meno invasivo di prima... per il resto giocando solo in modalità hardcore nel poco che ho giocato non ho visto grosse differenze.
Raga io il campo visivo lo tengo a default a 70 e mi trovo abbastanza bene
spero tu stia solo trollando
Assolutamente no. io da inesperto di bf4 ho trovato la patch migliorativa... Però capisco che chi giochi da mesi, possa ritenerla peggiorativa.
penso sia solo un fatto di abitudine...
comunque su battlelog non hanno messo le assegnazioni di final stand ma in compenso mi sono sparite le scelte per le mimetiche dai kit... o mi sono perso qualcosa io? :confused:
Porta a 80 il valore tra parentesi..fov orizzontale
Io mi trovo bene con 79(95) ;)
Adesso il feeling con l arma e simile a bf3, il pg e più fluido.. Ma non capisco qll croce sul nemico quando spari personalmente mi da fastidio perché copre la visuale dello stesso, come in tutte le cose ci riabitueremo :-)
finalmente una roccia ti protegge ho un cassonetto netcode, è migliorato 0,3%
in partita e partita uccidi facilmente in certe non cadono a terra....limitare M67 non ha senso.l'aggiornamento utile,ma per il netcode ce ancora da lavorare un bel po
fate questa cosi qui a chi interessa ttp://battlelog.battlefield.com/bf4/servers/show/pc/70ad6f01-57be-4890-92ba-810c7841792f/3-MDKS-No-Bitches-But-Glitches-CONQUEST-FUN-2P-START to get free battlepacks join this server and stay on battlelog when the blue bar at the bottom says loading level click the x to close it, and dont connect or join the server then go check your battle packs
per gli ebeti come me che non riescono a capire cosa significhi il time to kill, me lo puoi spiegare? Da quello che immagino per aumentarlo ci sono due strade: ridurre il danno dei proiettili, eliminare random qualche proiettile che entra. Immagino comunque che il tuo commento non volesse essere offensivo nei confronti perlomeno del sottoscritto che pensa di saper quando la testa dell'omino viene centrata. Ciao.
Crystal Dragon
01-10-2014, 18:05
per gli ebeti come me che non riescono a capire cosa significhi il time to kill, me lo puoi spiegare? Da quello che immagino per aumentarlo ci sono due strade: ridurre il danno dei proiettili, eliminare random qualche proiettile che entra. Immagino comunque che il tuo commento non volesse essere offensivo nei confronti perlomeno del sottoscritto che pensa di saper quando la testa dell'omino viene centrata. Ciao.
No, non voleva essere offensivo, TTK è letteralmente tempo per uccidere; praticamente ci vuole un colpo in più per killare a corto raggio, e questo ha aiutato a bilanciare le armi da 1 frame death, che comprendono sia le calibro 7.62 sia quelle con alti ratei di fuoco (~900).
Le instant death sono causate dalla ricezione di più segnalini di danno con lo stesso update per colpa del sistema ibrido client server, il problema delle armi 1 frame death è diverso e capiterebbe anche se l'hitreg funzionasse perfettamente, perchè i 30Hz del client send rate non sono abbastanza per ricevere separatamente i danni provocati da queste armi.
Tutto ciò che puoi fare per riabituarti è mirare a testa/torso, cercare di avere una buona accuracy (non sprayare, dosa i colpi) e usare le armi razionalmente (nel loro range ideale ed usando ottiche sensate).
Una delle pecche del sistema è che ora ci vogliono 3 headshot per killare, ma i DICE LA stan già pensando ad alzare l'Headshot Multiplier a 2.35x o 2.5x.
PaulGuru
01-10-2014, 18:07
Bellissimo aggiornamento che c'è stato a breve, ottimo !
No, non voleva essere offensivo, TTK è letteralmente tempo per uccidere; praticamente ci vuole un colpo in più per killare a corto raggio, e questo ha aiutato a bilanciare le armi da 1 frame death, che comprendono sia le calibro 7.62 sia quelle con alti ratei di fuoco (~900).
Le instant death sono causate dalla ricezione di più segnalini di danno con lo stesso update per colpa del sistema ibrido client server, il problema delle armi 1 frame death è diverso e capiterebbe anche se l'hitreg funzionasse perfettamente, perchè i 30Hz del client send rate non sono abbastanza per ricevere separatamente i danni provocati da queste armi.
Tutto ciò che puoi fare per riabituarti è mirare a testa/torso, cercare di avere una buona accuracy (non sprayare, dosa i colpi) e usare le armi razionalmente (nel loro range ideale ed usando ottiche sensate).
Una delle pecche del sistema è che ora ci vogliono 3 headshot per killare, ma i DICE LA stan già pensando ad alzare l'Headshot Multiplier a 2.35x o 2.5x.
+1 per Crystal dragon laurea honoris causa. A parte gli scherzi, grazie per la spiegazione, ora ho capito il perchè!
Crystal Dragon
01-10-2014, 18:28
+1 per Crystal dragon laurea honoris causa. A parte gli scherzi, grazie per la spiegazione, ora ho capito il perchè!
lol :D comunque se avete domande fatele, posso domandare direttamente ai DICE e a chi li sta aiutando per avere le info esatte.
Tornando al discorso del fov, ricordo che da bf4 setting editor se volevi mettere il fov a 80(verticale) in orizzontale diventava in auto a 112, mentre adesso qll orizzontale in game risulta essere a 96...chi mi illumina!
Grazie
°Phenom°
01-10-2014, 19:51
Ottimo aggiornamento, perosonalmente mi trovo meglio per io mio stile di gioco incentrato sul rush ;)
Dopo questa patch la mia precisione con l'ace23 è aumentata del 5%
il Caccia
01-10-2014, 22:19
Ciao, domanda veloce, da poco ho ripreso un po di passione per bf3, adesso che é in uscita hardline, bf4 ha prezzi stracciati, vale la pena che lo prenda? Per mesi ho letto solo dei problemi del netcode e nefandezze varie.. continuo a giocare al 3 che tutto sommato mi diverto? E hardline ispira o sembra piu una vaccata, cosi su due piedi?
gianmarco_roma
02-10-2014, 09:38
Ciao, domanda veloce, da poco ho ripreso un po di passione per bf3, adesso che é in uscita hardline, bf4 ha prezzi stracciati, vale la pena che lo prenda? Per mesi ho letto solo dei problemi del netcode e nefandezze varie.. continuo a giocare al 3 che tutto sommato mi diverto? E hardline ispira o sembra piu una vaccata, cosi su due piedi?
Io ho provato la beta e scherzi a parte pare proprio una vaccata. È in poche parole bf4 con guardie e ladri e mezzi della polizia, non cambia quasi nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gioca al tre, io ho il 4 e lo ho disinstallato. Risparmia questi soldi per ora.
Parere del tutto personale e che spero di cambiare quando uscirà l'ultimissima patch che ci toglierà ogni speranza di vedere il titolo fixato o - speriamo - gli donerà finalmente luce.
Predator85
02-10-2014, 12:51
Gioca al tre, io ho il 4 e lo ho disinstallato. Risparmia questi soldi per ora.
Parere del tutto personale e che spero di cambiare quando uscirà l'ultimissima patch che ci toglierà ogni speranza di vedere il titolo fixato o - speriamo - gli donerà finalmente luce.
Dai, voglio una tua impressione sulla patch appena uscita. Io personalmente la trovo abbastanza migliorativa, credo che sia necessaria più skill per scontri tra fanti, prima era molto più sbilanciato. Ho anche la sensazione che i colpi (testato sul medesimo server ovviamente) entrino qualcosina meglio.
gd350turbo
02-10-2014, 13:02
lol :D comunque se avete domande fatele, posso domandare direttamente ai DICE e a chi li sta aiutando per avere le info esatte.
Io vorrei sapere se ora, che è quasi arrivato alla fine del suo ciclo evolutivo, ci posso tornare a giocare o faccio meglio ad indirizzarmi altrove ?
Io vorrei sapere se ora, che è quasi arrivato alla fine del suo ciclo evolutivo, ci posso tornare a giocare o faccio meglio ad indirizzarmi altrove ?
altrove tipo?
gd350turbo
02-10-2014, 13:09
altrove tipo?
Altri giochi...
Purchè validi !
Altri giochi...
Purchè validi !
ma sempre FPS? apparte COD e Arma3, di recente è uscito altro?
Crystal Dragon
02-10-2014, 13:12
Se hai il premium giocati solo il CTE, altrimenti prova la patch e vedi se ti piace. Diciamo che la fanteria è sistemata a metà, i veicoli devono ancora cominciarli.
Di positivo ho notato che va molto più di moda "ressare", i support continuano imperterriti ad essere avari di ammo però :muro:
gd350turbo
02-10-2014, 13:17
No, non solo fps, anche altri generi...
Se hai il premium giocati solo il CTE, altrimenti prova la patch e vedi se ti piace. Diciamo che la fanteria è sistemata a metà, i veicoli devono ancora cominciarli.
Azz, dopo un anno, non cè male come risultato ! :doh:
A dir la verità non ho più nulla, cedetti l'account mesi e mesi fa, ora dato che vedo che i prezzi sono calati, se ne vale la pena lo ricompero, altrimenti gioco ad altro !
Altri giochi...
Purchè validi !
Plant vs Zombie Garden Warfare :asd:
Io vorrei sapere se ora, che è quasi arrivato alla fine del suo ciclo evolutivo, ci posso tornare a giocare o faccio meglio ad indirizzarmi altrove ?Meglio altrove
~Blissard~
02-10-2014, 15:54
Red Orchestra 2 + Iron Storm aggiornati di recente... oppure l'ottimo Insurgency ;)
Dai, voglio una tua impressione sulla patch appena uscita. Io personalmente la trovo abbastanza migliorativa, credo che sia necessaria più skill per scontri tra fanti, prima era molto più sbilanciato. Ho anche la sensazione che i colpi (testato sul medesimo server ovviamente) entrino qualcosina meglio.
E secondo te mi riscarico per la 3^ volta 50gb?????
Poi alla fine, quando non ci saranno più patch previste, giusto per dare un'ultima possibilità al titolo
topgun90
02-10-2014, 22:22
per chi è indeciso consiglio comunque di approfittare a prendere bf4 (a prezzo stracciato) e provarlo e farsi un'idea...quest'anno è uscito un'altro fps che personalmente consiglio vivamente di provare: titanfall.
A mio modo di vedere hanno cercato di risolvere un problema mascherandolo ed è una cosa che mi dà fastidio...poi non hanno bilanciato i support: le lmg sono di una precisione immane,quasi fantascientifica:muro:
Dopo l aggiornamento del 30 riscontro dei problemi
1) giocatori I Killed The Invisible Man ho un video passato da un mio amico
https://www.youtube.com/watch?v=ZGWDTt_pJ8Q&list=UUyJZuAs48JK0260gicuyPWg
mi capita con i compagni di squadra e con i nemici....possibile che è un problema di impostazioni video, io ho tutto basso..e ho un gtx 770
per chi è indeciso consiglio comunque di approfittare a prendere bf4 (a prezzo stracciato) e provarlo e farsi un'idea...quest'anno è uscito un'altro fps che personalmente consiglio vivamente di provare: titanfall.
A mio modo di vedere hanno cercato di risolvere un problema mascherandolo ed è una cosa che mi dà fastidio...poi non hanno bilanciato i support: le lmg sono di una precisione immane,quasi fantascientifica:muro:
Io Titanfall l'ho preso..30€ buttati :muro:
Fr@ncesco
03-10-2014, 10:35
mi capita con i compagni di squadra e con i nemici....possibile che è un problema di impostazioni video, io ho tutto basso..e ho un gtx 770
Ma non è un bug è una "feature", introdotta completando l'assegnazione "invisible man" :asd:
Ma non è un bug è una "feature", introdotta completando l'assegnazione "invisible man" :asd:se è un bug mi chiedo cosa anno fatto la CTE si sono impegnati a limitare le granate e rendere le armi DRM OP:doh:
dopo un format richiede quella porcata di installazione per il web browser... Continuo a scaricarla ed instllarla, però non funziona.... Porca di quella eva, quanto tempo perso per queste cose :muro:
sickofitall
03-10-2014, 18:00
dopo un format richiede quella porcata di installazione per il web browser... Continuo a scaricarla ed instllarla, però non funziona.... Porca di quella eva, quanto tempo perso per queste cose :muro:
se usi chrome prova con internet explorer, a me ha dato gli stessi problemi
se usi chrome prova con internet explorer, a me ha dato gli stessi problemi
a me era mesi che funzionava con chrome...
sickofitall
03-10-2014, 18:15
a me era mesi che funzionava con chrome...
pure a me, poi è uscito chrome x64....
topgun90
04-10-2014, 14:27
Io Titanfall l'ho preso..30€ buttati
perchè? è un gioco divertente...ha i suoi difetti,ma almeno il netcode è buono e il divertimento è assicurato!
Successo a un paio di miei amici in diretta finchè li guardavo. Visto da uno esterno vedi che il nemico è come laggasse poi ad un certo punto puff sparisce, per poi esserci la morte del mio compagno.
Successo a un paio di miei amici in diretta finchè li guardavo. Visto da uno esterno vedi che il nemico è come laggasse poi ad un certo punto puff sparisce, per poi esserci la morte del mio compagno.si giusto prima il lag poi puff sparisce :)
MorrisADsl
04-10-2014, 17:54
Vedere il tempo di ricarica delle granate faccio in tempo ad andare a farmi un caffè. Mi metto al cronometro.
Non so voi ma io non riesco più a giocare dopo il rilascio della patch con le varie armi del assalto ACE23 o m416 non riesco a tirare giu nessuno almeno che non trovo uno in fin di vita,ma questo capita anche agli altri molti scontri sono finiti con la pistola......con supporto uso l MG con 200 colpi o 100 colpi e possibile per tirare giu uno spreco 65 colpi ? poi noto le assistenze di uccisione leggo 80 99 70 % e mi ritrovo a fine partita con qualche uccisioni in più che io non ho fatto.....Sono registrato alla CTE ma non ho mai partecipato e sono entrato nel forum ho chiuso subito ho trovato uno che si lamentava dei cecchini per il loro RADIOFARO.....poi mi sono ritrovato con un amico di MHQ e mi a spiegato la situazione del gioco qui il suo video https://www.youtube.com/watch?v=Sj53X_CvH2w Complimenti CTE complimenti T1gge:doh:
beh diciamo anche che il tipo del video ha anche (ma non solo) sparato molto fuori dalla sagoma del bersaglio. Il mirino non è tutto lo spazio della lente, ma solo il pallino rosso al centro :D
beh diciamo anche che il tipo del video ha anche (ma non solo) sparato molto fuori dalla sagoma del bersaglio. Il mirino non è tutto lo spazio della lente, ma solo il pallino rosso al centro :Dcolpi a vuoto li ha mandati ma anche sparato in testa lui e rimasto 100hp
cosa ne pensi di questo https://www.youtube.com/watch?v=94mnsmifvBU&feature=youtu.be
topgun90
04-10-2014, 23:36
Non so voi ma io non riesco più a giocare dopo il rilascio della patch con le varie armi del assalto ACE23 o m416 non riesco a tirare giu nessuno almeno che non trovo uno in fin di vita,ma questo capita anche agli altri molti scontri sono finiti con la pistola......con supporto uso l MG con 200 colpi o 100 colpi e possibile per tirare giu uno spreco 65 colpi ? poi noto le assistenze di uccisione leggo 80 99 70 % e mi ritrovo a fine partita con qualche uccisioni in più che io non ho fatto.....Sono registrato alla CTE ma non ho mai partecipato e sono entrato nel forum ho chiuso subito ho trovato uno che si lamentava dei cecchini per il loro RADIOFARO.....poi mi sono ritrovato con un amico di MHQ e mi a spiegato la situazione del gioco qui il suo video https://www.youtube.com/watch?v=Sj53X_CvH2w Complimenti CTE complimenti Tigge1
a me succede il contrario...non mi conteggiano le uccisioni! Per tirar giu' un nemico è necessario sparare come se non ci fosse un domani! Episodio appena accaduto: nemico con pochissima hp,gli sparo(spruzzando),hitmarker hitmarker e non muore e vengo ucciso io :rolleyes:
Forse era meglio rimanere con quei 4 guai,piuttosto che con questi 16 :muro:
Questo gioco è irrecuperabile,andrebbe rifatto da cima a fondo,non c'è nulla da fare
a me succede il contrario...non mi conteggiano le uccisioni! Per tirar giu' un nemico è necessario sparare come se non ci fosse un domani! Episodio appena accaduto: nemico con pochissima hp,gli sparo(spruzzando),hitmarker hitmarker e non muore e vengo ucciso io :rolleyes:
Forse era meglio rimanere con quei 4 guai,piuttosto che con questi 16 :muro:
Questo gioco è irrecuperabile,andrebbe rifatto da cima a fondo,non c'è nulla da faree si era meglio prima anzi molto meglio,se ti fai un giro nella CTE non ce niente di costruttivo,ci sono solo post di persone che piangono e stanno distruggendo ancora di più il gioco
Rebelderock
05-10-2014, 00:24
Piccolo fragmovie per stemperare il thread :D
http://www.youtube.com/watch?v=eK2aAn2Wu48
:fagiano:
.+sl4yer+.
05-10-2014, 06:12
Questo gioco è irrecuperabile,andrebbe rifatto da cima a fondo,non c'è nulla da fare
Dove è il tizio che lodava questa patch e che ha detto "dove sono quelli che si lamentano di questo gioco ora?"...?
No perché prima della patch era un gioco di mer*a, dopo la patch è un gioco di mer*a... E per fortuna che nel CTE lo stavano aggiustando! Immagino quello che faranno ai mezzi!
Titanox2
05-10-2014, 09:33
hanno ridotto il danno di molte armi per evitare che si moriva dietro i muri.
Patch buona ma inutile, forse ci può stare il movimento piu fluido ma ha poco senso ora
topgun90
05-10-2014, 09:35
io penso che l'onesta' sia l'unica cosa che possa salvare il gioco...un portavoce DICE DEVE ammettere pubblicamente che il gioco è nato MALE e non può essere migliorato a meno di rifarlo daccapo(lasciando perdere le scatolette MA partendo dallo sviluppo su pc per poi castrare il tutto per le console)
La patch doveva limitarsi a togliere il delay dalle pistole a tamburo (forse era per bilanciarle?Ora c'è gente che con la 44 magnum fa lo sniper dietro le casse,un colpo e bum sei morto) e cambiare qualcosa dell'hud,come l'hitmarker.Una cosa che a mio modo di vedere DOVEVA essere modificata era l'interminabile lista di punti che si fa dopo una uccisione:non solo distrae,ma delle volte mi ha ostruito anche la visuale.
Hanno modificato TUTTE o quasi le armi semplicemente per mascherare il problema delle istant death(che tra l'altro non è stato manco risolto) invece che dedicarsi a modificare quelle armi che sono davvero OP.
Personalmente prima della patch,avevo fatto delle partite con punteggi tipo 50-20, 30-15. NON sono assolutamente un pro,avevo iniziato ad imparare e giocare ,a conoscere le mappe ecc ora se finisco in positivo è un miracolo :mc: :doh:
La politica che sta adottando DICE assieme ad EA è disastrosa: ben consci di tutti questi problemi,che gli costa a regalare un dlc a tutti? (almeno per salvare la faccia).
Un'altra cosa: il dlc final stand. Ma davvero ci sono ancora mappe enormi e sconfinate?! MA BASTA! Non piacciono a NESSUNO!
Crystal Dragon
05-10-2014, 09:54
No topgun, le armi sono state tutte modificate a fini di bilanciamento, e te lo posso assicurare perchè ho assistito ai tweak delle singole statistiche di ogni arma :asd: . Anzi ci sono volute svariate patch del CTE per eliminare ogni sbilanciamento (su alcune se ne discute ancora, ad esempio l'ACE-52 potrebbe essere stato nerfato troppo involontariamente). Lo stesso avverrà coi mezzi, perchè i DICE LA non sono quelli che han fatto il gioco, quindi possono e vogliono risistemare tutto.
P.S: le mappe enormi e sconfinate sono il cuore di battlefield, avete avuto Dragon Teeth per quelle a buco di culo alla cod.
Crystal Dragon
05-10-2014, 10:21
Io ho provato la patch e non so cosa hanno combinato, fatto sta' che prima non mi succedevano le cose che mi succedono adesso. Appena inizio a venire colpito dai nemici tempo 2 secondi e sono morto pure se provo a mettermi al riparo, al contrario se ingaggio io qualcuno ci mette una vita a morire. Non sono di certo un pro però cazzo ho fatto una partita su bf3 con un amico l'altro ieri ed è tutta un'altra cosa, ci siamo divertiti come i pazzi.
Eh il problema principale è che i server provider non sono molto inclini ad attivare i 30Hz sui propri server, i vantaggi li hai quando:
- il server supporta i 30Hz
- hai una connessione che regge i 30Hz
- gli altri giocatori non han ping assurdi
Altrimenti è come giocare a prepatch ma con il TTK più lungo.
.+sl4yer+.
05-10-2014, 10:21
io penso che l'onesta' sia l'unica cosa che possa salvare il gioco...un portavoce DICE DEVE ammettere pubblicamente che il gioco è nato MALE e non può essere migliorato a meno di rifarlo daccapo(lasciando perdere le scatolette MA partendo dallo sviluppo su pc per poi castrare il tutto per le console)
La patch doveva limitarsi a togliere il delay dalle pistole a tamburo (forse era per bilanciarle?Ora c'è gente che con la 44 magnum fa lo sniper dietro le casse,un colpo e bum sei morto) e cambiare qualcosa dell'hud,come l'hitmarker.Una cosa che a mio modo di vedere DOVEVA essere modificata era l'interminabile lista di punti che si fa dopo una uccisione:non solo distrae,ma delle volte mi ha ostruito anche la visuale.
Hanno modificato TUTTE o quasi le armi semplicemente per mascherare il problema delle istant death(che tra l'altro non è stato manco risolto) invece che dedicarsi a modificare quelle armi che sono davvero OP.
Personalmente prima della patch,avevo fatto delle partite con punteggi tipo 50-20, 30-15. NON sono assolutamente un pro,avevo iniziato ad imparare e giocare ,a conoscere le mappe ecc ora se finisco in positivo è un miracolo :mc: :doh:
La politica che sta adottando DICE assieme ad EA è disastrosa: ben consci di tutti questi problemi,che gli costa a regalare un dlc a tutti? (almeno per salvare la faccia).
Un'altra cosa: il dlc final stand. Ma davvero ci sono ancora mappe enormi e sconfinate?! MA BASTA! Non piacciono a NESSUNO!
A me piacciono le mappe enormi, uno dei motivi per cui non gioco a BF4 è proprio perché le mappe sono piccole e mal disegnate.
Crystal Dragon
05-10-2014, 10:58
Per giocare a un gioco tutto sto casino? Ma scherziamo?
Vallo a dire ai gsp e a microsoft e sony che voglion far giocare gente con 200 di ping :asd: comunque io non sto trovando problemi di sorta, la gente si killa bene e le instant death sono molto meno frequenti di BF3 dove non potevo mettere piede in inf. Almeno da quel lato lo trovo giocabile, anche se non mi interessa più di tanto.
hanno ridotto il danno di molte armi per evitare che si moriva dietro i muri.
Patch buona ma inutile, forse ci può stare il movimento piu fluido ma ha poco senso orasei sicuro?perche muoio dietro ai muri e non mi sembra migliorato
Vallo a dire ai gsp e a microsoft e sony che voglion far giocare gente con 200 di ping :asd: comunque io non sto trovando problemi di sorta, la gente si killa bene e le instant death sono molto meno frequenti di BF3 dove non potevo mettere piede in inf. Almeno da quel lato lo trovo giocabile, anche se non mi interessa più di tanto.giochiamo a giochi diversi
.+sl4yer+.
05-10-2014, 11:14
comunque io non sto trovando problemi di sorta, la gente si killa bene
#iononvedobugs?
Eh il problema principale è che i server provider non sono molto inclini ad attivare i 30Hz sui propri server, i vantaggi li hai quando:
Altrimenti è come giocare a prepatch ma con il TTK più lungo.
Ragazzi sveglia! Il gioco rimarrà quel che è.
Non so se sia direttamente proporzionale ma se triplicano la frequenza di aggiornamento sui server probabilmente devono triplicare anche il carico di lavoro sulla singola macchina e quindi dividere per tre il numero di istanze (server visibili) attive, che vuol dire dividere per tre il fatturato.
I server provider non lo faranno mai, e tutti i test fatti su server dedicati EA (che non tengono minimamente conto della realtà di ciò che offre il mercato) non valgono una beata . . . . . .
Crystal Dragon
05-10-2014, 13:15
Ragazzi sveglia! Il gioco rimarrà quel che è.
Non so se sia direttamente proporzionale ma se triplicano la frequenza di aggiornamento sui server probabilmente devono triplicare anche il carico di lavoro sulla singola macchina e quindi dividere per tre il numero di istanze (server visibili) attive, che vuol dire dividere per tre il fatturato.
I server provider non lo faranno mai, e tutti i test fatti su server dedicati EA (che non tengono minimamente conto della realtà di ciò che offre il mercato) non valgono una beata . . . . . .
I server già simulano a 30Hz, sono i client che prima ricevevano a 10Hz, e che ora con l'high frequency update possono arrivare a 30Hz in una bolla intorno al player (30m per la fanteria, 15 per i mezzi).
PC Server Performance
On PC the RSPs are responsible for enabling the feature at their discretion, we expect most to do so as soon as possible.
Quindi prima di scegliere che server joinare (o affittare) bisogna sempre vedere se il gsp è fidato e di qualità. Quindi escludete qualsiasi server ita :asd: .
Crystal Dragon
05-10-2014, 13:16
#iononvedobugs?
No i bugs ci sono, ma il netcode lato inf è decisamente migliore. Ovviamente le possibilità di scazzo totale ci sono lo stesso ma quelle son lì da BF2 :v .
I server già simulano a 30Hz, sono i client che prima ricevevano a 10Hz, e che ora con l'high frequency update possono arrivare a 30Hz in una bolla intorno al player (30m per la fanteria, 15 per i mezzi).
Quindi prima di scegliere che server joinare (o affittare) bisogna sempre vedere se il gsp è fidato e di qualità. Quindi escludete qualsiasi server ita :asd: .
Si ma c'è un modo per saperlo con certezza nel momento in cui si affitta un server e soprattutto nel momento in cui si joina????
Che mettano una qualche forma di check online e notifica sul server browser del battlelog, questo diviene un qualcosa di fondamentale a questo punto!
E che significa in una bolla? che succede se sparo a uno che si trova a31 metri?
Crystal Dragon
05-10-2014, 14:41
Si ma c'è un modo per saperlo con certezza nel momento in cui si affitta un server e soprattutto nel momento in cui si joina????
Che mettano una qualche forma di check online e notifica sul server browser del battlelog, questo diviene un qualcosa di fondamentale a questo punto!
E che significa in una bolla? che succede se sparo a uno che si trova a31 metri?
Quando affitti deve esserci scritto per forza, e per identificarli basta joinare i server di un certo provider conosciuto (ci sarebbe da stilare una lista in effetti). La bolla significa che entro 30m il tuo client riceve i dati dal server a 30Hz, fuori li riceve a 10Hz (quindi ciò che vedi è meno preciso, però l'hitreg è client side quindi gli hit di solito te li assegna comunque).
topgun90
05-10-2014, 19:53
No topgun, le armi sono state tutte modificate a fini di bilanciamento, e te lo posso assicurare perchè ho assistito ai tweak delle singole statistiche di ogni arma . Anzi ci sono volute svariate patch del CTE per eliminare ogni sbilanciamento (su alcune se ne discute ancora, ad esempio l'ACE-52 potrebbe essere stato nerfato troppo involontariamente). Lo stesso avverrà coi mezzi, perchè i DICE LA non sono quelli che han fatto il gioco, quindi possono e vogliono risistemare tutto.
P.S: le mappe enormi e sconfinate sono il cuore di battlefield, avete avuto Dragon Teeth per quelle a buco di culo alla cod.
A me non sembra che Dragon Teeth abbia mappe a buco di culo alla cod ,come da te definite( forse non hai mai visto mappe di cod?). Ma a voi pare normale giocare ad esempio su una di quelle mappe di Final Stand ( o come si chiama) dove bisogna camminare due ore per raggiungere una bandiera per poi essere killati da un cecchino che campera a due kilometri sopra la montagna? Le mappe di bc2 non erano enormi,eppure ci si giocava veramente bene!
Se il tweak è stato fatto ai fini di bilanciamento,perchè hanno abbassato il danno delle armi? TUTTE le armi,tranne i bolt action( mi pare,visto che vengono perennemente one shottato)
.+sl4yer+.
05-10-2014, 20:18
A me non sembra che Dragon Teeth abbia mappe a buco di culo alla cod ,come da te definite( forse non hai mai visto mappe di cod?). Ma a voi pare normale giocare ad esempio su una di quelle mappe di Final Stand ( o come si chiama) dove bisogna camminare due ore per raggiungere una bandiera per poi essere killati da un cecchino che campera a due kilometri sopra la montagna? Le mappe di bc2 non erano enormi,eppure ci si giocava veramente bene!
Se il tweak è stato fatto ai fini di bilanciamento,perchè hanno abbassato il danno delle armi? TUTTE le armi,tranne i bolt action( mi pare,visto che vengono perennemente one shottato)
Certo che è normale, ci sono mappe infantry e mappe per i mezzi. Ma questo è BF4 quindi non si capisce bene la differenza.
Crystal Dragon
06-10-2014, 00:20
Forse dovresti limitarti al TDM se cerchi l'esperienza di cod, comunque il danno è stato limitato anche per rendere il gioco più skill based, così da far risaltare chi mira bene e non chi spraya per primo. Più il TTK è basso più è un gioco "facile".
Altrimenti è come giocare a prepatch ma con il TTK più lungo.Sapevano del problema e anno lanciato lo stesso la patch:doh:
Sapevano del problema e anno lanciato lo stesso la patch:doh:
??? Ma come e' quello che chiedeva la comunità' da mesi, mo non va bene manco questo?
Io ho provato la patch e non so cosa hanno combinato, fatto sta' che prima non mi succedevano le cose che mi succedono adesso. Appena inizio a venire colpito dai nemici tempo 2 secondi e sono morto pure se provo a mettermi al riparo, al contrario se ingaggio io qualcuno ci mette una vita a morire. Non sono di certo un pro però cazzo ho fatto una partita su bf3 con un amico l'altro ieri ed è tutta un'altra cosa, ci siamo divertiti come i pazzi.
Sul primo punto devo darti ragione..si viene oneshottati facilmente con questa patch, non si riesce nemmeno a capire da dove ti sparano che sei morto, ma il danno alla testa/torso è aumentato?
E' anche vero che riesco a killare molto meglio ora, soprattutto la canna pesante è davvero efficace come bf3
??? Ma come e' quello che chiedeva la comunità' da mesi, mo non va bene manco questo?la comunità chiedeva un gioco giocabile,nel 100% il server non ti registra i colpi sparati sei libero ti provarlo,se non sai il comando della console fammi sapere che te lo scrivo cosi vedi quanti colpi non ti entrano.il server non ti segna le uccisioni vedi scritto uccisione multipla ma non ti viene conteggiata basta che vedi col tasto TAB,a ogni giocatore carica mappe diverse un piccolo esempio uno vede un albero e uno no,in molti scontri a fuoco l'omino si blocca non puoi controbattere a chi ti sta sparando,morti dietro hai muri peggiorata piccolo esempio vengo sparato scappo dietro a un muro e mi ritrovo morto.il problema e il netcode non lo so e il server non lo so ma la situazione e peggiorata
Lato server è prevista ancora qualche modifica?
Lato server è prevista ancora qualche modifica?Credo di si ce molta RubberBanding
Mi raccomando, tutti a comprare il 5 appena esce (o hardline) :asd:
dr_kabuto
07-10-2014, 11:58
Un ex sviluppatore DICE ha detto non farlo: http://www.gamesreviews.com/news/09/ex-dice-employee-dont-buy-battlefield-hardline-launch/
e visto l'andazzo di molti titoli AAA usciti ultimamente è un suggerimento da Capitan Ovvio...
.+sl4yer+.
07-10-2014, 14:31
Noi abbiamo preso Verdun, almeno c'è scritto che è in Beta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.