View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 4
gd350turbo
04-12-2013, 18:56
riprovato nelle stesse mappe, ora il framerate è tornato ai livelli di prima, nessuna modifica, ho solo resettato il pannello nvidia e reimpostato quello che sostanzialmente c'era anche prima.
Non so se l'uscita della patch abbia in qualche modo influenzato l'attività dei server, fatto sta che c'era un calo evidente, che ora a parità di mappa non noto più.
Forse un giorno capiremo che genere di stupefacenti fumano in DICE.
Ohhh...
Io ci ho rinunciato, lo prendo per quello che è senza fustigarmi...
Crystal Dragon
04-12-2013, 19:01
Diciamo è aumentato ocn la complessità.....
è stata postata ma solo a metà
cut
Questa immagine non considera che:
- BC2, che era full server side, aveva una distruzione dinamica molto più accentuata
- BF3 in alpha era server side, e filava tutto liscio anche a 64 giocatori (e l'hitreg era decisamente migliore di BC2)
- la levolution è uno scriptone client side, l'unica cosa che deve fare il server è dire "levolution on" ai client
- non è vero che la DICE non ha potere sull'aggiornamento della struttura dei server, tutti i provider di BF3/4 sono affiliati direttamente alla DICE, perchè i server file non sono pubblici
Quindi è solo questione di soldi, i gsp vogliono hostare infinite istanze di server su una macchina montante un atom, e la dice li accontenta perchè sono d'accordo. Quindi sono tutte scuse, mettano su server decenti e smettano di prendere per il culo gli acquirenti.
andrew1488
04-12-2013, 19:04
bah.. adesso mi crasha ad OGNI cambio mappa..
a parte questo (!!!) mi reputo fortunato a parte i caricamenti texture a cazz che giocando a terra noto poco.
l'hitreg mi fa incacchiare non poco ma vabbè allo stato del bugfield ormai ci fai il callo.
gli costerà poi caro mettere lo spawn protection come su BF3? son più le volte che crepo durante il black screen che quelle sotto live fire...
è un peccato perchè quando giochiamo in compagnia il divertimento c'è e pure tanto. adesso con i crash ad ogni cambio mappa se prima sorvolavo adesso mi incazz sul serio...
non ho capito perchè non hanno messo il levolution nelle nuove mappe
paolob79
04-12-2013, 19:21
Non ce la faccio più!!! Sta sera è già la quarta volta che mentre gioco mi crasha e mi manda il pc ko riavviandosi da solo... Ma percheeee???
Inviato da iPhone5 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) Pro
andrew1488
04-12-2013, 19:23
Non ce la faccio più!!! Sta sera è già la quarta volta che mentre gioco mi crasha e mi manda il pc ko riavviandosi da solo... Ma percheeee???
ah bon allora c'ho culo io che crasha appena il gioco. mi lecco le dita :ciapet:
arma1977
04-12-2013, 19:27
ho un'amico con una 570 e anche a lui continuava a dar problemi di crash e riavvii. Disinstallato i driver,pulizia con driver sweeper,reinstallati gli ultimi driver senza "geforce experience" e tutto funziona. Prova;)
I trust me
04-12-2013, 19:37
Interessante e più d mezz' ora ke le mappe stanno sui 25fps e in low a 45. Hahahahahaha che spettacolo. Nemmeno avessi fatto variazioni d qualcosa bo..
paolob79
04-12-2013, 19:49
ho un'amico con una 570 e anche a lui continuava a dar problemi di crash e riavvii. Disinstallato i driver,pulizia con driver sweeper,reinstallati gli ultimi driver senza "geforce experience" e tutto funziona. Prova;)
Mo provo subito.. Ma reinstallando i driver posso togliere tutto e lasciare installare solo i driver o della lista meglio installare anche altro?
Ragazzi qualcuno di voi è riuscito a far funzionare gli scan di prossimità sbloccati nei vari mezzi di Battlefield? Non sono proprio riuscito a capire come farli funzionare (li ho sbloccati, li seleziono ma... nada, sulla minimappa non compare mai nulla).
Grazie e ciao!
Vedo che il SUAV è un'ottimo metodo per trollare eh :D
arma1977
04-12-2013, 20:10
Mo provo subito.. Ma reinstallando i driver posso togliere tutto e lasciare installare solo i driver o della lista meglio installare anche altro?
dal menù di installazione,togli la spunta a "xperience"
slide1965
04-12-2013, 20:39
Cambia Pc, credo che sia posseduto sul serio :asd:
mi sa che siamo in parecchi allora ad averlo posseduto perchè il problema non c'e l'ho solo io;)
Se non sbaglio mi avevi detto che tu non hai alcun problema sui caricamenti delle texture per cui mi chiedevo,giusto per curiosità, se per caso, eri sempre lo stesso che mi aveva detto che non aveva alcun problema sul netcode?
solo per curiosità
ziopino_70
04-12-2013, 20:42
Banna? Che pensassero a sistemare il gioco piuttosto.
Leggo di crash anche sulle nuove mappe
BonOVoxX81
04-12-2013, 20:49
Perché questo dlc è stato fatto fatto in fretta e furia, lo si vede dal design delle mappe. Zero costruzioni, colline tirate su con il morphing in 5 minuti e un sacco di vegetazione copiata incollata ovunque. Bandiere messe alla cazzo con 2 baracche dei beduini intorno e apposto.
Figurati se si sbattevano a mettere levolution su un dlc che avevano tutti pagato 2 euro in più...
gd350turbo
04-12-2013, 20:55
Si ma che sfiga...
Ho un paio di ore libere..
Mi metto un pò a giocare, faccio una partita, esco, non trova più china rising...
Sia su win 7 che su win 8 !
Ripara installazione = tutto ok
Aggiornamenti = tutto ok
ma china rising non cè !
che stanno combinando ?
mi sa che siamo in parecchi allora ad averlo posseduto perchè il problema non c'e l'ho solo io;)
Se non sbaglio mi avevi detto che tu non hai alcun problema sui caricamenti delle texture per cui mi chiedevo,giusto per curiosità, se per caso, eri sempre lo stesso che mi aveva detto che non aveva alcun problema sul netcode?
solo per curiosità
Di problemi col netcode ne ho da BF3, qui sono semplicemente stati riproposti pari pari senza dovute correzioni. Non ci si fa' l'abitudine ma ci si convive se si vuole giocare, che posso farci?
Ragazzi qualcuno di voi è riuscito a far funzionare gli scan di prossimità sbloccati nei vari mezzi di Battlefield? Non sono proprio riuscito a capire come farli funzionare (li ho sbloccati, li seleziono ma... nada, sulla minimappa non compare mai nulla).
Grazie e ciao!
...stesso problema mio....ho come l'impressione che lo scan non funzioni proprio.....:mc:
I trust me
04-12-2013, 21:15
Ho disinstallato i driver reinstallato gli ultimi beta, pannello nvidia a default tutto su ultra msa4 no post aliasing, niente ottimizzazione che prima avere tramite l expirience, circa un ora che gioco miracolo niente crash per ora...
arma1977
04-12-2013, 21:32
ottimo
slide1965
04-12-2013, 21:41
Di problemi col netcode ne ho da BF3, qui sono semplicemente stati riproposti pari pari senza dovute correzioni. Non ci si fa' l'abitudine ma ci si convive se si vuole giocare, che posso farci?
esattamente quello che hai detto e con cui non posso che concordare:
o ci si convive o si cambia gioco.
;)
paolo.guidx
04-12-2013, 21:58
Scusa ma a silk road che doveva distruggere, le tende? :asd:
Ho disinstallato i driver reinstallato gli ultimi beta, pannello nvidia a default tutto su ultra msa4 no post aliasing, niente ottimizzazione che prima avere tramite l expirience, circa un ora che gioco miracolo niente crash per ora...
perchè gli ultimi beta? non mi pare apportassero migliorie con btf 4 rispetto agli ufficiali...
Gli altri con nvidia hanno provato? Che driver hanno su?
.+sl4yer+.
04-12-2013, 22:13
Io mi aspettavo una mareggiata, per lo stesso principio secondo il quale le tempeste di sabbia, alla DICE, arrivano dal mare.
I trust me
04-12-2013, 22:25
perchè gli ultimi beta? non mi pare apportassero migliorie con btf 4 rispetto agli ufficiali...
Gli altri con nvidia hanno provato? Che driver hanno su?
Era una mia curiosità, ora sn 2 ore che gioco scheda con il clok nessun crash.. Nn dico ke sia una soluzione ma a me è cambiato d molto.
Crystal Dragon
04-12-2013, 22:39
http://www.youtube.com/watch?v=5b13toSad50
Per non dimenticare l'ultimo battlefield ben fatto :P
Per non dimenticare l'ultimo battlefield ben fatto :PGioco ben fatto? scusami quanti anni hai? mi devo fare 2 calcoli
Crystal Dragon
04-12-2013, 23:08
Gioco ben fatto? scusami quanti anni hai? mi devo fare 2 calcoli
Mi sa che di battlefield tu ne capisca poco o nulla :)
dany4president
04-12-2013, 23:32
China Rising io lo ho già archiviato :asd:
threnino
04-12-2013, 23:34
Per non dimenticare l'ultimo battlefield ben fatto :P
21:45 Senti come esultano per aver abbattuto un tank, infatti il tank dovrebbe essere il veicolo di terra più corazzato, e infatti... :asd:
RastaMan92
05-12-2013, 00:47
Questa immagine non considera che:
- BC2, che era full server side, aveva una distruzione dinamica molto più accentuata
- BF3 in alpha era server side, e filava tutto liscio anche a 64 giocatori (e l'hitreg era decisamente migliore di BC2)
- la levolution è uno scriptone client side, l'unica cosa che deve fare il server è dire "levolution on" ai client
- non è vero che la DICE non ha potere sull'aggiornamento della struttura dei server, tutti i provider di BF3/4 sono affiliati direttamente alla DICE, perchè i server file non sono pubblici
Quindi è solo questione di soldi, i gsp vogliono hostare infinite istanze di server su una macchina montante un atom, e la dice li accontenta perchè sono d'accordo. Quindi sono tutte scuse, mettano su server decenti e smettano di prendere per il culo gli acquirenti.
- Sei sicuro che fosse server side? Io ricordavo il contrario, cercando un po' in rete ho trovato questo interessante post, molto recente, e chi parla sembra conoscere molto bene l'argomento (considerando anche gli altri suoi post che si trovano nel forum) https://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2955064769118584077/2/ (secondo post) sono daccordo sul fatto che per alcuni aspetti la distruzione è più dinamica se non ricordo male però i modelli delle case sono molto limitati.
- fonte? mi sembra strano soprattutto perché l'hit detection utilizzata dovrebbe essere scritta nel frostbite quindi non penso che possa cambiare dall'una all'altra schioccando le dita. Magari alla gente durante l'alpha sembrava meglio perché il carico ai server era controllato così anche i giocatori scelti quindi si giocava costantemente in condizioni ottimali.
- non si riferisce alla levolution, ovvio che quello è uno script e può essere gestito come dici tu ma la vignetta appunto non fa riferimento al levolution ma a tutto il resto che appunto non è scriptato
- EA non Dice, comunque si ma di pari passo aumenterebbero i costi di gestione e di affitto (che già appunto potendo prendere un server solo da rivendidori autorizzati i prezzi sono molto alti) con quello che ne consegue, avranno fatto le loro valutazioni sicuramente avranno constatato che con un tale aumento di prezzi sarebbero diminuiti di molto i server affitati e questo è un male sia per loro ma anche per noi utenti senza contare ovviamente chi va ad affittare il server. Capisco che tu voglia che mettano server migliori ma devi capire che quei server qualcuno li deve pagare e qualcuno li deve affittare, non penso sia così semplice il discorso, magari abbiamo qualche studente in economia che ci può illuminare ;)
- Sei sicuro che fosse server side? Io ricordavo il contrario, cercando un po' in rete ho trovato questo interessante post, molto recente, e chi parla sembra conoscere molto bene l'argomento (considerando anche gli altri suoi post che si trovano nel forum) https://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2955064769118584077/2/ (secondo post) sono daccordo sul fatto che per alcuni aspetti la distruzione è più dinamica se non ricordo male però i modelli delle case sono molto limitati.
- fonte? mi sembra strano soprattutto perché l'hit detection utilizzata dovrebbe essere scritta nel frostbite quindi non penso che possa cambiare dall'una all'altra schioccando le dita. Magari alla gente durante l'alpha sembrava meglio perché il carico ai server era controllato così anche i giocatori scelti quindi si giocava costantemente in condizioni ottimali.
- non si riferisce alla levolution, ovvio che quello è uno script e può essere gestito come dici tu ma la vignetta appunto non fa riferimento al levolution ma a tutto il resto che appunto non è scriptato
- EA non Dice, comunque si ma di pari passo aumenterebbero i costi di gestione e di affitto (che già appunto potendo prendere un server solo da rivendidori autorizzati i prezzi sono molto alti) con quello che ne consegue, avranno fatto le loro valutazioni sicuramente avranno constatato che con un tale aumento di prezzi sarebbero diminuiti di molto i server affitati e questo è un male sia per loro ma anche per noi utenti senza contare ovviamente chi va ad affittare il server. Capisco che tu voglia che mettano server migliori ma devi capire che quei server qualcuno li deve pagare e qualcuno li deve affittare, non penso sia così semplice il discorso, magari abbiamo qualche studente in economia che ci può illuminare ;)
Non avevo letto la risposta perche' ho messo i soliti noti in ignore ma concordo su tutto...e rilancio, non solo in bc2 l'hitreg era pessima ma anche la gestione delle collisioni faceva piangere senza contare che il bullet drop era assente e la balistica terribilmente piu' semplificata, che bc2 avesse una hitreg migliore fa letteralmente sbellicare dalle risate, posso continuare con arma (sia due che tre ed operation flashpoint) che evidentemente in pochi conoscono od in molti vogliono ignorare (possiamo anche riprendere il discorso bug, performance e vendita di prodotto non finito)
E con questi
http://www.youtube.com/watch?v=x5VuhmAqPrc
http://www.youtube.com/watch?v=a1I2OKSEyY8 (l'amata morte dietro i muri)
http://www.metacafe.com/watch/7271767/bad_hit_detection/
insomma si potrebbe andare avanti per ore... Sicuramente il netcode e' migliorabile e migliorera' (spero) ma non sarai mai ai livelli di un Q3 o unreal torunament, e neanche di cod (parlo fino a bo2 il nuovo non l'ho manco toccato) e mi fa ridere pensare che qualcuno creda che sia frutto di totale incapacita'....manca la visione di insieme, sarebbe un po' come lamentarsi dei divertentissimi glitch e bug di gta o skyrim senza rendersi conto della complessita' del prodotto, o rimpiangendo la perfezione in passato mai esistita, sicuramente in futuro la scalabilita' che offrono le nuove piattaforme cloud aiutera' a mitigare un problema che e' sempre esistito...
E' la moda del momento come il periodo in cui non si diceva altro che windows doveva eliminare il file di registro che lo rendeva piu' lento rispetto ai mac che non rallentano mai, ovviamente il tutto detto da gente che o uno o l'altro sistema operativo lo avevano visto solo in negozio, fesserie con un pizzico di verita' di fondo che si tramandano e rinforzano di topic in topic
Il lancio di bf4 e' senza dubbio rushato e mi spiace per chi non riesce a giocarlo a causa di problemi tenici spero che ora si dedichino seriamente a rifinire il prodotto che per quanto mi riguarda bilancia i difetti con i pregi, il mix di varieta', complessita' di meccaniche, immersivita' non trova confronto in altri prodotti che hanno sicuramente la meglio in certi aspetti ma la peggio in altri... se qualcuno non riesce a divertirsi con BF4 (a parte quelli che a quanto pare crashano continuamente) significa che il titolo non fa' per loro, non credo che un netcode perfetto cambierebbe le cose...e di nuovo se davvero la precisione e risposta del netcode e' cosi fondamentale perche' diavolo comprare bf4 quando lo sanno anche le pietre che non offre certo un netcode da Esports... mha
poi ci si lamenta che i developer non parlano con il pubblico...ma non puoi farlo...come fai a discutere con un fan che ti dice che rivorrebbe il netcode di bc2....diventi matto! Le osservazioni intelligenti si perdono in un mare di cavolate...e con questo non voglio scusare dice o meglio EA, il prodotto e' lontano dall'essere rifinito...ma sta storia del netcode che fa cagare perche' in parte client side io non la reggo piu' inflazionata delle tette al silicone, sembra di sentire quelli che vanno a fare soft air bardati con 3000 euro di inutile equipaggiamento e che stanno tutta la giornata a lamentarsi dell'hop up scalibrato...ma fatti sta caxxo di partita e smettila di frignare!
Bho....a ognuno il suo! :cincin:
anche ro2 ha il client side e ci sono gli stessi problemi, sinceramente io sono uno di quelli che ha giocato bc2 al day1 e lì c'erano dei gravissimi problemi con le hitbox non entrava nulla... una roba così brutta non l'avevo mai vista in un fps online :asd:
Bisogna accontentarsi visto che gli sviluppatori non sono buoni a fare il loro lavoro, o non entra nulla o devi accettare il fatto di morire ogni tanto dietro a un muro, altrimenti si cambia genere di gioco
- bc2 era totalmente server side, ora dovrei ritrovare i vecchi post su mordor (quando era ancora nei forum di ea) dove veniva spiegato il perchè del problema delle hitreg NON registrate dal server (ovvero server poco performanti, in cui la CPU era sempre sotto stress e per cui non riusciva a calcolare TUTTO, compreso le hitreg). Ora se vai su bc2 (provato di persona) il fenomeno è praticamente completamente sparito visto che i server di ora sono ben diversi da quelli di qualche tempo fa, e soprattutto le istanze sono magari di una sola e non di 3 per ogni VM.
- bf3 in ALPHA era server side, anche qui dovrei ritrovare i vecchi posti di bach dove spiegava il motivo del ripiegamento client side (appunto evitare il sovraccarico dei server). Motivo assurdo visto che si trattava solo di costi di server rent da parte di chi i server non li renta (console) ergo totalmente a carico delle softwarehouse.
-
- per la parte server rent, ora saranno contenti visto che a vedere da gametracker, attualemnte ci sono MENO DELLA META' DEI SERVER rispetto a BF3 nello stesso periodo dal lancio. E te lo posso confermare in quanto ho avuto un server BF3 dal day one ed è rimasto nei primi 20 al mondo per circa un anno. Chi è il tipo di giocatore che renta i server? Quello che magari fa competizioni, quello che lo mette a disposizione di esl, e che magari (come noi ttubbies) ne avevano 2. Uno pubblico da 64 sempre pieno (in germania) e uno privato da 16 (8vs8) per ESL (ma anche 5vs5 fanteria e 2vs2 heli). Prima di iscriverci ad una qualsiasi competizione abbiamo deciso (visto la beta) di aspettare a vedere com'era il gioco. Bene, una merda. Ergo si sono persi i soldi di un anno di renting di un server da 70 (64 giocatori + 2 commander + 4 spettatori), più un altro server da 18 (8vs8 + 2 spec).
E come noi tantissimi altri clan. Noi eravamo delle pippe, ma che si divertivano anche in competitivo, sono scappati tutti i clan forti e storici. E i nuovi non sono nemmeno un qarto rispetto a prima.
Già ora vedi i server vuoti e vedi che iniziano a sparire dai preferiti uno dopo l'altro.
:asd: attualmente online (nonostante l'uscita di CR, il peggio DLC della storia dei videogames) su pc ci sono 29497 giocatori (bf4stats).
Mai visto una quota così bassa su Bf3 fino all'uscita di BF4. Nei primi mesi dal lancio bf3 contava (solo su pc) un numero costante di giocatori sempre maggiore di 100k.
Qualcosa vorrà dire no?
vulvaoculare
05-12-2013, 07:56
Yes, che sei diventato stopposo e che sei vecchio dentro e non sai adeguati ai cambiamenti. I server di bf2 ci sono ancora. Se non giochi la ma passi ore su bf4 ed a amentarti qui sul forum, evidentemente non è così grave da farti preferire bf2. Sei un narcisoooooooo :D
Yes, che sei diventato stopposo e che sei vecchio dentro e non sai adeguati ai cambiamenti. I server di bf2 ci sono ancora. Se non giochi la ma passi ore su bf4 ed a amentarti qui sul forum, evidentemente non è così grave da farti preferire bf2. Sei un narcisoooooooo :D
Beh, io sono vecchio dentro e fuori :asd:
E faccio quello che fanno tutti i vecchi: mi lamento :asd:
PS: ogni tanto gioco a project reality :) figo!
vulvaoculare
05-12-2013, 08:14
Dovresti prenderla più soft e lasciar perdere, alla tua età quella mandria DF i bambini megalomani di esl e di quelli che parlano di skill. Bf4 è un bel fun game. Se non ti diverti è meglio cambiare. Ci sono cose molto più gravi in questo periodo nper cui lamentarsi ed arrabbiarsi. Lascia i dodicenni del forum al loro momento che poi arrivano le rogne. I l tuo tartassargli i peones non è giusto 😁
Crystal Dragon
05-12-2013, 08:15
- BC2 è server side, infatti nonostante anche lì come all'inizio di bf3 non ci fosse protezione sui file, il file tweaker non avrebbe avuto effetti negativi perchè tutti i valori sensibili stavano sul server, compreso l'hitreg. Di client side non si è mai parlato fino a BF3 beta. La principale differenza "sensibile" del server side è che devi sparare leggermente "dietro" al nemico per prevedere il lag dell'hitbox, su bf2 era molto più accentuato, in bc2 per nasconderlo gli sviluppatori hanno allargato insensatamente le hitbox degli omini, così da dare l'impressione di hittare mirando sul modello del soldato (per questo ora bc2 è ingiocabile).
- chiunque abbia giocato alla alpha se lo ricorda, il terribile passaggio alla beta, e gli sviluppatori che cercavano di giustificare la loro scelta. No non devono riscrivere proprio nulla, perchè anche ora su bf3 se ti metti a fare file tweaking scoprirai che c'è la possibilità di spostare l'hitreg sul server, però avrebbe senso solo se si riuscissero ad ottenere server file leaked da moddare e una chiave di autorizzazione per i server EA, e non è legale. Si potrà far qualcosa solo quando uscirà il Venice.
Tutte le informazioni specifiche le ho avute da Dendari, che ha lavorato alla promod di bf3 col file tweaker e ha anche moddato bc2, ovviamente lì ha dovuto concentrarsi sul server perchè i cambiamenti del client non hanno effetto.
BonOVoxX81
05-12-2013, 08:56
Scusa ma a silk road che doveva distruggere, le tende? :asd:
Si ok ma.....è battlefield 3 o il 4 ?? non avete strapubliccizzato il levolution? è una delle pochissime cose (se non l'unica) che lo differenzia da bf3.
Almeno un bel big levolution in ogni mappa lo esigo...mi hai fatto la mappa desertica? Cazzo falla arrivare li la tempesta di sabbia e non su golfo di oman (che poi arriva dal mare :mbe: :muro: ) o un meteorite o inventatevi qualcosa.
Non ci vuole molto....
amnesia11
05-12-2013, 08:57
QUOTONE!!!!!
Il problema però è che più un titolo vende perchè è bello/famoso/pubblicizzato, più l'utenza sarà massificata e di conseguenza troverai il cretino di turno che si lancia contro i tank con la maa mentre il littlebird sopra le vostre teste ti sta tritando.
E notate bene che è un problema anche di bf3 (quante volte mi son dovuto mettere a sparare in faccia ai supporti con la pistola per farmi droppare le munizioni, ricordo uno che addirittura piuttosto che droppare scappava infastidito).
Su bf4 la cosa è più accentuata in relazione al rapporto fanteria mezzi (fatti di cartapesta x andare incontro al bimbetto che piange se con l'm16 non butta giù gli elicotteri) ed onestamente non capisco il perché dato che esistevano i tdm per chi voleva usare la fanteria indisturbato.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
quoto quoto e quoto...a me i tdm piacevano tantissimo...24/32 giocatori di più erano troppi e mi divertivo come un bambino...non perchè arrivavo sempre primo ma perchè mi sentivo utile alla squadra...rianimavo ecc...qua nei tdm ne ho provato 1 per mappa...indecenti...per non prlare del rush...su paracel gli attaccanti superate le prime 2 m-com non possono perdere hanno prima la barchetta e poi lo scout....devono non avere le mani per perdere..mentre in operation locker i difensori sono troppo avvantaggiati...hanno 3 ingressi da coprire di cui 2 sono 2 porticine dal quale basta un mitraglione li e non pass più nessuno...inoltre sulla 3 via c'è sempre la postazione fissa che spara...
la mia opinione di ieri era data dal gioco senza l'ultima patch...dall'ultima patch le cose sembrano peggiorate drasticamente....non so che intezioni hanno ala dice...gente che mi uccide guidando lo scout..ucciso senza che il vetro dello scout ricevesse colpi...con il mio muso verso la barchetta e lui mi ha ucciso riportando il 4% di danni allo scout..:cry:
per non parlare della morte più bella che io abbia mai subito...operazione locker..io e un amico in vocale squadre opposte, solito punto di conquista in C, entrambe le squadre bloccate nell'arco di sopra, bello bello sono li che sparo perdo un po' di vita e mi metto non riparato riparatissimo dietro il muro dell'arco, sono li che riprendo vita al riparo da granate e tutto e muoio ovviamente senza sentire nessun tipo di colpo, vedo il nome ed era il mio amico..prima ancora di rendermi conto della killcam gli faccio..."siete passati da sotto s******"...neanche tempo di rispondermi e vedo che era fermo a sparare nel bunker a lato sempre su C....
ora se qualcuno riesce ad interpretare questa morte....il server dopo 10 sec si è accorto che dovevo morire prima? ha confuso i miei datoi con quelli di un altro e mi ha fatto morire??
fatto sta che le mie solite 2h di gioco prima di andare a letto sono finete con io che quasi spacco la tastiera e 10' scarsi di gioco...
ps. se il voto non superato il 7.5 ora non arriva neanche a 6...
mi scuso con tutti per il poema ma mi dovevo sfogare leggermente:(
paolo.guidx
05-12-2013, 09:15
Si ok ma.....è battlefield 3 o il 4 ?? non avete strapubliccizzato il levolution? è una delle pochissime cose (se non l'unica) che lo differenzia da bf3.
Almeno un bel big levolution in ogni mappa lo esigo...mi hai fatto la mappa desertica? Cazzo falla arrivare li la tempesta di sabbia e non su golfo di oman (che poi arriva dal mare :mbe: :muro: ) o un meteorite o inventatevi qualcosa.
Non ci vuole molto....
E' battlefield4, ecco il problema. Levolution è una CAGATA pazzesca. Ma dimmi te se è possibile essere stupiti da una nave che si arena, una ciminiera che cade, una condotta che esplode....:doh:
L'unica mappa dove realmente modifica il gameplay e shanghai, in tutto il resto è una cosa INUTILE.
21:45 Senti come esultano per aver abbattuto un tank, infatti il tank dovrebbe essere il veicolo di terra più corazzato, e infatti... :asd:
I tipi che "esultano" sono due semplici commentatori, non sono dei giocatori.. poi il tank si è preso: di striscio BEN una hit dall'ultima bomba del grappolo (ha cominciato a fumare) BEN un tow dall'apc e BEN qualche cannonata di apc (solletico insomma)... :doh: ..ti sembra indistruttibile? ma a BF2/3/4 ci avete mai giocato? non venitemi a dire che i carri con una cannonata/rpg/smaw/quellochevolete li tirate giù, adesso tra corazza reattiva e stracazzi vari quando va bene servono 4 rpg sul motore.... e dai.. va bene tutto ma qui ogni tanto leggo storie di pura fantasia...concordo con gli altri, cambiate gioco e vivrete più sereni ;) ;)
E' battlefield4, ecco il problema. Levolution è una CAGATA pazzesca. Ma dimmi te se è possibile essere stupiti da una nave che si arena, una ciminiera che cade, una condotta che esplode....:doh:
L'unica mappa dove realmente modifica il gameplay e shanghai, in tutto il resto è una cosa INUTILE.
..difatti per me questa levolution qui è una stronzata, si sono tirati la zappa sui piedi dando una cosa in più ai lamentini per cui spaccare le balle...avrei preferito poter radere al suolo completamente ogni edificio, invece che creare pertugi ancora più da imboscati (esempio le case in B su Zavod), invece ho una ciminiera che mi vola giù e non cambia una ceppa..
- No non devono riscrivere proprio nulla, perchè anche ora su bf3 se ti metti a fare file tweaking scoprirai che c'è la possibilità di spostare l'hitreg sul server, però avrebbe senso solo se si riuscissero ad ottenere server file leaked da moddare e una chiave di autorizzazione per i server EA, e non è legale. Si potrà far qualcosa solo quando uscirà il Venice.
Tutte le informazioni specifiche le ho avute da Dendari, che ha lavorato alla promod di bf3 col file tweaker e ha anche moddato bc2, ovviamente lì ha dovuto concentrarsi sul server perchè i cambiamenti del client non hanno effetto.
Di cosa stai parlando- Di cosa stai parlando- Di cosa stai parlando- Di cosa stai parlando- Di cosa stai parlando- Di cosa stai parlando- Di cosa stai parlando- Di cosa stai parlando-?
Troll ON
http://veniceunleashed.net/
Troll OFF
fatto sta che le mie solite 2h di gioco prima di andare a letto sono finete con io che quasi spacco la tastiera e 10' scarsi di gioco...
ps. se il voto non superato il 7.5 ora non arriva neanche a 6...
mi scuso con tutti per il poema ma mi dovevo sfogare leggermente:(
Per le tastiere da euronics ne ho comprata una a 8.99 € della trust. Non sarà di qualità eccelsa ma è garantita 3 anni. A conti fatti posso tirarci cazzotti sopra e farmela sostituire fino a bf6
taleboldi
05-12-2013, 09:36
Lol me l'ero persa....
Ma davvero non esce più neanche un dlc finché non sistemano tutti i problemi?
Lol me l'ero persa....
Ma davvero non esce più neanche un dlc finché non sistemano tutti i problemi?
:confused: :confused: dove l'hai letto?
EDIT: trovato http://www.polygon.com/2013/12/4/5175588/ea-halts-battlefield-4-expansions
http://www.vg247.com/2013/12/04/battlefield-4-expansions-on-hold-until-game-issues-are-resolved/
Di cosa stai parlando- Di cosa stai parlando- Di cosa stai parlando- Di cosa stai parlando- Di cosa stai parlando- Di cosa stai parlando- Di cosa stai parlando- Di cosa stai parlando-?
http://www.youtube.com/watch?v=gGkZ6qgzsl0
Mi sa che di battlefield tu ne capisca poco o nulla :)si vero ne capisco poco o niente ma voi non scherzate nemmeno
server side BC2
https://www.youtube.com/watch?v=erZPhcwkSw0
BF2
https://www.youtube.com/watch?v=c8Zfyx5q9kI
l'unico gioco riuscito bene era il 2142
non lo dico io ma un ex programmatore DICE Bazajaytee
sono d accordo che i mezzi del 2 o 2142 era molto bilanciati easy da tirare giù per un fante nel 2 bastavano 2 colpi a i cingoli nel 2142 un colpo di pilum nel posteriore. una cannonata del carro sai bene premevi il tasto del mouse che chiamavi il medico.il 4 sai bene quanti razzi ci vogliono per tirare giu un mezzo vice versa per un carro.
..il 4 sai bene quanti razzi ci vogliono per tirare giu un mezzo vice versa per un carro.
..io qui leggo lamentele opposte, mezzi di cartapesta tranne l'AA (che a mio parere è il blindato meno blindato del gioco..)
.+sl4yer+.
05-12-2013, 09:57
E' successo a me in piena partita, son stato ressato e mi son trovato in terza persona a giocare, come in spectator mode di BF4, ma era BF3! La roba ce l'hanno già pronta da tempo, te la vendono poco alla volta per guadagnarci di più ;)
paolo.guidx
05-12-2013, 09:59
:confused: :confused: dove l'hai letto?
EDIT: trovato http://www.polygon.com/2013/12/4/5175588/ea-halts-battlefield-4-expansions
http://www.vg247.com/2013/12/04/battlefield-4-expansions-on-hold-until-game-issues-are-resolved/
Gli hanno fatto il cazziatone...:asd:
Evidentemente i volumi di vendita bassi gli hanno dato da pensare ai grandi capi. :asd:
Chissà se non penseranno ad un ritorno alle origini per BF5/BC3......:O :eek:
Si ok. Ma non mi hai spiegato nulla :-D
Che è sto "venice"? C'è la possibilità di vedere in tempi relativamente brevi (1-2 anni) dei server privati e ottimizzati che hostano 1 SOLA PARTITA con conseguente aumento delle prestazioni e diminuzione delle merdate visualizzate a schermo?
Chissà se non penseranno ad un ritorno alle origini per BF5/BC3......:O :eek:
..ma io spero che stiano ponderando un bel patchone per il 4, il 5 per me possono farlo uscire anche tra 8 anni se sistemano il 4 come si deve.
Si ok. Ma non mi hai spiegato nulla :-D
Che è sto "venice"? C'è la possibilità di vedere in tempi relativamente brevi (1-2 anni) dei server privati e ottimizzati che hostano 1 SOLA PARTITA con conseguente aumento delle prestazioni e diminuzione delle merdate visualizzate a schermo?
http://blog.nofate.me/?paged=2
Darrosquall
05-12-2013, 10:13
Visto stamattina, non so se è old :asd:
http://i.imgur.com/mEkCa1u.jpg
A me viene da ridere, da piangere se penso che comunque preordinerete il 5 fra meno di un anno :asd:
threnino
05-12-2013, 10:18
I tipi che "esultano" sono due semplici commentatori, non sono dei giocatori.. poi il tank si è preso: di striscio BEN una hit dall'ultima bomba del grappolo (ha cominciato a fumare) BEN un tow dall'apc e BEN qualche cannonata di apc (solletico insomma)... :doh: ..ti sembra indistruttibile? ma a BF2/3/4 ci avete mai giocato? non venitemi a dire che i carri con una cannonata/rpg/smaw/quellochevolete li tirate giù, adesso tra corazza reattiva e stracazzi vari quando va bene servono 4 rpg sul motore.... e dai.. va bene tutto ma qui ogni tanto leggo storie di pura fantasia...concordo con gli altri, cambiate gioco e vivrete più sereni ;) ;)
Non so se hai presente lo splash damage di un carro dei precedenti battlefield, non credo proprio!
Un geniere/anti tank, senza strumenti lock on/autolock ma che si affidano soltanto alla mira personale, aveva paura di un tank. Gli bastavano sempre 3-4 colpi sul frontale, 2 sul posteriore, ma devi essere vicino e non dalla parte opposta della mappa, poi se sbagli il primo colpo il tank spara nella tua area e tu sei matematicamente morto per il danno esteso. Se ti entra il primo hai qualche chance in più, ma sei comunque in pericolo e te la devi giocare bene.
..io qui leggo lamentele opposte, mezzi di cartapesta tranne l'AA (che a mio parere è il blindato meno blindato del gioco..)non sono fatti di carta pesta la maggior parte dei giocatori usa la classe geniere gli arrivano 5 o 6 razzi in un misero secondo,ma nel 1vs1 fante contro carro vince il carro tranquillo,stessa cosa vale per AA.....
arma1977
05-12-2013, 10:20
EA: risolvere i problemi di Battlefield 4 è la nostra priorità
EA ha recentemente pubblicato un comunicato stampa in merito ai problemi di Battlefield 4 e alla pubblicazione di DLC in futuro:
"Per prima cosa vogliamo ringraziare i fan di Battlefield 4 per il supporto e la pazienza dimostrati finora. Vi assicuriamo che risolvere i problemi che affliggono questo gioco è la nostra priorità in questo momento e non intendiamo iniziare a lavorare su nuovi DLC prima che la situazione si sia stabilizzata definitivamente. A breve vi forniremo ulteriori aggiornamenti sui progressi fatti dai nostri sviluppatori in merito."
fonte spaziogames
quindi afferma che "qualche" problema c'è:)
taleboldi
05-12-2013, 10:23
..ma io spero che stiano ponderando un bel patchone per il 4, il 5 per me possono farlo uscire anche tra 8 anni se sistemano il 4 come si deve.
Io continuo a sperare per un BF (fatto come si deve) su Star Wars...
Phenomenale
05-12-2013, 10:26
non intendiamo iniziare a lavorare su nuovi DLC prima che la situazione si sia stabilizzata definitivamente
Tanto ormai i "premium" li hanno venduti, possono anche non far uscire più un razzo che non ci rimettono^^
Che volponi^^
http://blog.nofate.me/?paged=2
Ho letto avidamente tutti i post. Ho sempre ritenuto che bf3 avesse le potenzialità per essere l'fps definitivo (e proprio per questo mi incazzavo di più quando mi accorgevo di cose strane che succedvano a schermo).
Speriamo che riescano a renderlo quello che doveva essere all'inizio (server side-spectator-deformazione del terreno-server side-server side-server side).
Mi incurisiscono i risvolti legali della faccenda.
Ho letto che 4 dipendenti ea/dice si sono iscritti alla beta :-D
Non so se hai presente lo splash damage di un carro dei precedenti battlefield, non credo proprio!
Un geniere/anti tank, senza strumenti lock on/autolock ma che si affidano soltanto alla mira personale, aveva paura di un tank. Gli bastavano sempre 3-4 colpi sul frontale, 2 sul posteriore, ma devi essere vicino e non dalla parte opposta della mappa, poi se sbagli il primo colpo il tank spara nella tua area e tu sei matematicamente morto per il danno esteso. Se ti entra il primo hai qualche chance in più, ma sei comunque in pericolo e te la devi giocare bene.
scusa ma, per quanto ne so io nella mia "nonsapenza", lo spash damage è il danno che un carro fa ad un fante, qui fino ad ora ho letto di lamentele riguardo l'opposto, ovvero che i carri sono troppo deboli rispetto agli attacchi dei fanti, quindi, che centra lo splash damage?
(concordo anche io sul fatto che il danno che ora un tank fa ad un fante sia quanto meno discutibile, ma non è mai entrato nel discorso questo..)
se fai caso io ho parlato di cannonata/smaw/rpg (quellochevuoi è..quellochevuoi :D ) che tu mi confermerai tirano dritto per la loro strada, nessun aggancio ai bersagli, giusto?
io ho tutt'ora (come ne avevo nel 2, a cui ho giocato, anche se mi hai beccato, ho giocato molto più a PoE che a BF2 liscio..:muro: ) paura di un tank, anzi quello che tu scrivi conferma la mia tesi (e non trova riscontro in tutti i lamenti che leggo qui) una volta il tank era più facile da abbattere, adesso col cazzo che 2 rpg sul motore buttano giù un tank..
..in ultimo, vicino o no se hai buona mira con l'rpg il danno deve essere quello, non è che se esplode dopo 10 mt fa più male che se esplode dopo 100, che discorso è?!?! non è (e comunque per le distanze di bf non sarebbe in alcun modo determinante) un proiettile che si basa sulla sola forza cinetica dell'impatto, quindi se tiro un rpg a un carro a 500mt devo fargli lo stesso danno che gli faccio a 10, se poi volete vederla diversa va bene tutto, ma le cose funzionano (dovrebbero) così..ma qui entriamo in tutto un altro discorso che non si addice al forum ;)
non sono fatti di carta pesta la maggior parte dei giocatori usa la classe geniere gli arrivano 5 o 6 razzi in un misero secondo,ma nel 1vs1 fante contro carro vince il carro tranquillo,stessa cosa vale per AA.....
io lo so bene! fai una ricerca nella discussione con "cartapesta" come parola chiave e vedi a cosa mi riferisco..
Ho letto avidamente tutti i post. Ho sempre ritenuto che bf3 avesse le potenzialità per essere l'fps definitivo (e proprio per questo mi incazzavo di più quando mi accorgevo di cose strane che succedvano a schermo).
Speriamo che riescano a renderlo quello che doveva essere all'inizio (server side-spectator-deformazione del terreno-server side-server side-server side).
Mi incurisiscono i risvolti legali della faccenda.
Ho letto che 4 dipendenti ea/dice si sono iscritti alla beta :-D
staremo a vedere ma sinceramente non nutro grosse speranze, non sull'idea, ma sulla conretizzazione del progetto, nel caso sarà sicuramente qualcosa a cui rivolgerò le mie attenzioni! ;)
I 4 dipendenti vedrai che saranno i team leader del progetto di BF5.. ahaha.. copia e rivendi, copia e rivendi.
Tanto ormai i "premium" li hanno venduti, possono anche non far uscire più un razzo che non ci rimettono^^
Che volponi^^
Ci rimettono una class action negli usa che gli fanno un culo grosso così
EA: risolvere i problemi di Battlefield 4 è la nostra priorità
EA ha recentemente pubblicato un comunicato stampa in merito ai problemi di Battlefield 4 e alla pubblicazione di DLC in futuro:
"Per prima cosa vogliamo ringraziare i fan di Battlefield 4 per il supporto e la pazienza dimostrati finora. Vi assicuriamo che risolvere i problemi che affliggono questo gioco è la nostra priorità in questo momento e non intendiamo iniziare a lavorare su nuovi DLC prima che la situazione si sia stabilizzata definitivamente. A breve vi forniremo ulteriori aggiornamenti sui progressi fatti dai nostri sviluppatori in merito."
fonte spaziogames
quindi afferma che "qualche" problema c'è:)non lo anno risolto al 3 figurati al 4......
threnino
05-12-2013, 10:35
scusa ma, per quanto ne so io nella mia "nonsapenza", lo spash damage è il danno che un carro fa ad un fante, qui fino ad ora ho letto di lamentele riguardo l'opposto, ovvero che i carri sono troppo deboli rispetto agli attacchi dei fanti, quindi, che centra lo splash damage?
(concordo anche io sul fatto che il danno che ora un tank fa ad un fante sia quanto meno discutibile, ma non è mai entrato nel discorso questo..)
se fai caso io ho parlato di rpg che tu mi confermerai tirano dritto per la loro strada, nessun aggancio ai bersagli, giusto?
io ho tutt'ora (come ne avevo nel 2, a cui ho giocato, anche se mi hai beccato, ho giocato molto più a PoE che a BF2 liscio..:muro: ) paura di un tank, anzi quello che tu scrivi conferma la mia tesi (e non trova riscontro in tutti i lamenti che leggo qui) una volta il tank era più facile da abbattere, adesso col cazzo che 2 rpg sul motore buttano giù un tank..
..in ultimo, vicino o no se hai buona mira con l'rpg il danno deve essere quello, non è che se esplode dopo 10 mt fa più male che se esplode dopo 100, che discorso è?!?! non è (e comunque per le distanze di bf non sarebbe in alcun modo determinante) un proiettile che si basa sulla sola forza cinetica dell'impatto, quindi se tiro un rpg a un carro a 500mt devo fargli lo stesso danno che gli faccio a 10, se poi volete vederla diversa va bene tutto, ma le cose funzionano (dovrebbero) così..ma qui entriamo in tutto un altro discorso che non si addice al forum ;)
Quello che intendo dire è che:
- essendo vicino al carro, è più facile essere visti. Ora come ora, ti metti dietro una roccia a 200 metri, spari circa nella direzione giusta, colpisci e il carrista non ti vedrà mai.
- Essendo più vicino, se io carrista ti vedo, sparo nella tua direzione e tipicamente ti uccido per il danno del colpo, oggi non è così, anche se sei vicino se non ti faccio un headshot sei ancora vivo.
- gli RPG vanno benne perchè fanno molto danno (32-35 sul frontale, 50 + immobilizzazione sul retro) ma non hanno autolock, hanno un forte drop del colpo e se il carro si sposta può schivare il razzo. E' perfetto.
Il carro è più debole non perchè i razzi facciano più danno, bensì perchè non ha più contromisure efficaci in termini di tattica (vicinanza al geniere) ed in termini di colpi (splash damage - ricarica separata tra arma primaria e secondaria).
In questi termini lo scontro è sbilanciato a favore del fante, sono stato più chiaro? :)
http://www.youtube.com/watch?v=wh8voPESN70
New best weapon in the game. :D
Vediamo quanto impiegano a patcharlo!
Quello che intendo dire è che:
- essendo vicino al carro, è più facile essere visti. Ora come ora, ti metti dietro una roccia a 200 metri, spari circa nella direzione giusta, colpisci e il carrista non ti vedrà mai.
- Essendo più vicino, se io carrista ti vedo, sparo nella tua direzione e tipicamente ti uccido per il danno del colpo, oggi non è così, anche se sei vicino se non ti faccio un headshot sei ancora vivo.
- gli RPG vanno benne perchè fanno molto danno (32-35 sul frontale, 50 + immobilizzazione sul retro) ma non hanno autolock, hanno un forte drop del colpo e se il carro si sposta può schivare il razzo. E' perfetto.
Il carro è più debole non perchè i razzi facciano più danno, bensì perchè non ha più contromisure efficaci in termini di tattica (vicinanza al geniere) ed in termini di colpi (splash damage - ricarica separata tra arma primaria e secondaria).
In questi termini lo scontro è sbilanciato a favore del fante, sono stato più chiaro? :)
Si ma sinceramente non condivido (non tutto almeno) :D
- se sparo circa nella direzione giusta non prendo circa una mazza :D se tu li prendi amico mio ha un gran :ciapet: , giocherei al superenalotto subito fossi in te, se anche ti nascondi basta seguire la scia che lascia il razzo e ti sgamano.. io li becco spesso così quelli che mi sparano (ovvio tranne i javelin da millemila km di distanza)
- su questo concordo, anche usando le HE lo splash damage è limitato
- gli rpg fanno appunto quello che devono, tutto giusto, drop etc etc.. solo che sinceramente io 50 di danno con un solo rpg non li ho mai visti.. ribadisco che dovresti concentrarti sul superenalotto :D
Il carro secondo me non è più debole perchè ha la corazza reattiva (un colpo a vuoto per lato per il fante) e adesso anche la difes attiva quindi ha i suoi aiutini, e poi, come ho già detto tempo fa, secondo me un tank non dovrebbe MAI girare senza gunner il che riporta lo scrontro tank vs fante nettamente a favore del tank..
se fai caso io ho parlato di cannonata/smaw/rpg (quellochevuoi è..quellochevuoi :D ) che tu mi confermerai tirano dritto per la loro strada, nessun aggancio ai bersagli, giusto?
In bf2 non agganciavi il carro come in bf4, dovevi beccarlo tu mirando correttamente quindi ti dovevi avvicinare, scoprirti.
Ne servivano almeno 2 da dietro? Sparavi il primo? Eri vicino perché altrimenti rischiavi di non beccarlo?
Lui ti individuava e sparava grossomodo nella tua direzione e tu eri morto per via dello splash damage che è il danno causato dal proiettile a tutto ciò che si trova attorno al punto di impatto del proiettile.
In bf4 un tank per oneshottare il fante lo deve beccare in pieno (lo splash damage è ridicolo) e i razzi con aggancio laser non richiedono più abilità nel mirare da lontano o nell'avvicinarsi di soppiatto per mettere a segno un colpo sicuro.
Ecco come la situazione risulta ora ribaltata con i fanti che tritano i tank.
- se sparo circa nella direzione giusta non prendo circa una mazza :D se tu li prendi amico mio ha un gran :ciapet: ,
negli altri bf non c'era quella lamerata dell'MBT-LAW :)
threnino
05-12-2013, 10:55
- se sparo circa nella direzione giusta non prendo circa una mazza :D se tu li prendi amico mio ha un gran :ciapet: , giocherei al superenalotto subito fossi in te, se anche ti nascondi basta seguire la scia che lascia il razzo e ti sgamano.. io li becco spesso così quelli che mi sparano (ovvio tranne i javelin da millemila km di distanza)
- su questo concordo, anche usando le HE lo splash damage è limitato
- gli rpg fanno appunto quello che devono, tutto giusto, drop etc etc.. solo che sinceramente io 50 di danno con un solo rpg non li ho mai visti.. ribadisco che dovresti concentrarti sul superenalotto :D
Il carro secondo me non è più debole perchè ha la corazza reattiva (un colpo a vuoto per lato per il fante) e adesso anche la difes attiva quindi ha i suoi aiutini, e poi, come ho già detto tempo fa, secondo me un tank non dovrebbe MAI girare senza gunner il che riporta lo scrontro tank vs fante nettamente a favore del tank..
Ho dimenticato di sottolineare la differenza tra un RPG ed un Javelin o peggio un MBT/LAW (che ricordo essere il PRIMO a disposizione in una sequenza di sblocchi comunque banale per via dei bonus XP, dei nastrini e dei punti per ogni cosa)
Vinnie ha prontamente sottolineato questo dettaglio :)
arma1977
05-12-2013, 10:57
Stessa news ma detta in modo diverso:)
Battlefield 4: DICE ferma tutti gli altri progetti per risolvere i bug
Mirror's Edge e Star Wars: Battlefront in ritardo per sistemare Battlefield 4?
Tutto fermo in DICE finché Battlefield 4 non funzionerà a dovere. È il provvedimento preso dal team di sviluppo insieme al publisher Electronic Arts, per fare in modo che tutti i problemi dello shooter in prima persona vengano risolti quanto prima possibile. Il lavoro sul nuovo Mirror’s Edge, Star Wars: Battlefront e le stesse espansioni di Battlefield 4 subirà quindi degli inevitabili ritardi, anche se da questo punto di vista non ci sono annunci particolari da parte delle persone coinvolte.
Ecco le parole di EA ai microfoni di IGN:
“Sappiamo di avere ancora diverse strade da intraprendere per sistemare il gioco - è la nostra priorità numero uno. Il team di DICE è al lavoro senza stop per aggiornare il gioco. Sappiamo che molti giocatori sono frustrati e condividiamo la loro sofferenza. Non ci fermeremo finché non sarà tutto sistemato.”
L’arrivo del pacchetto China Rising per Battlefield 4 costituirà dunque l’unico aggiornamento per i contenuti per diverso tempo, in quanto il suo sviluppo era quasi concluso al momento in cui è maturata la drastica decisione. Al momento, le problematiche più grandi del gioco riguardano soprattutto la modalità online, con la versione PlayStation 4 del gioco particolarmente affetta dopo che quella PC è stata sistemata con una patch.
fonte gamesblog
..ragazzi dovete anche considerare che la serie Battlefield ha sempre voluto dare quel "qualcosa" di realistico, quindi di cosa vi lamentate se nel 2013 esce un gioco con armi moderne? all'epoca di bf2 l'MBT-LAW e il Javelin a mala pena li conoscevano i militari che li usavano, idem per le corazze reattive e le contromisure attive..
..finché si parla di netcode problemi di programmazione e argomenti simili ok, ma voi vi state lamentando del fatto che usino armi moderne in un gioco sulla guerra moderna? fatemi capire.. (se proprio vogliamo fare i precisi, io fossi in voi non vorrei trovarmi in un carro che si prende un javelin/LAW sul groppone, non lo raccontereste, ringraziate che il realismo di bf si limita alle tipologie di armi e non ai loro effetti :D :D :D sai che lamenti sui forum altrimenti! )
EDIT: va che bella fotina, immaginati un affare del genere che ti colpisce, altro che 2/3..
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/ff/Army-fgm148.jpg/800px-Army-fgm148.jpg
Ho dimenticato di sottolineare la differenza tra un RPG ed un Javelin o peggio un MBT/LAW (che ricordo essere il PRIMO a disposizione in una sequenza di sblocchi comunque banale per via dei bonus XP, dei nastrini e dei punti per ogni cosa)
Vinnie ha prontamente sottolineato questo dettaglio :)
come ho già detto in risposta a Vinnie pagine addietro, concordo sul fatto che il LAW sia un'assurdità come primo razzo, e cmq in bf3 il Javelin già c'era, e funzionava uguale..
threnino
05-12-2013, 11:09
..ragazzi dovete anche considerare che la serie Battlefield ha sempre voluto dare quel "qualcosa" di realistico, quindi di cosa vi lamentate se nel 2013 esce un gioco con armi moderne? all'epoca di bf2 l'MBT-LAW e il Javelin a mala pena li conoscevano i militari che li usavano, idem per le corazze reattive e le contromisure attive..
..finché si parla di netcode problemi di programmazione e argomenti simili ok, ma voi vi state lamentando del fatto che usino armi moderne in un gioco sulla guerra moderna? fatemi capire.. (se proprio vogliamo fare i precisi, io fossi in voi non vorrei trovarmi in un carro che si prende un javelin/LAW sul groppone, non lo raccontereste, ringraziate che il realismo di bf si limita alle tipologie di armi e non ai loro effetti :D :D :D sai che lamenti sui forum altrimenti! )
EDIT: va che bella fotina, immaginati un affare del genere che ti colpisce, altro che 2/3..
Premesso che l'MBT-LAW del gioco non funziona come nella realtà, la saga BattleField non si è mai proposta come simulatore di guerra realistico, ma come gioco arcade incentrato sulla collaborazione del team sfruttando anche i mezzi. Cosa che molti altri giochi non hanno mai fatto, vedi counter-strike o la serie di COD. Sempre giochi arcade ma con temi e scopi differenti.
Se è un gioco ed è pure arcade, è necessario un certo bilanciamento per creare una sfida godibile.
Quindi ben venga il "non-realismo", ma che venga mantenuta la giocabilità. Se in più ci aggiungiamo la questione hitreg, netcode, crash random, crash directX ecc. ecc. il quadro diventa pessimo.
Io però continuo a divertirmi perchè non mi piacciono i simulatori troppo realistici (ARMA?) e BF4 mi piace. Chiedo solo di migliorare (e di molto) la giocabilità.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/ff/Army-fgm148.jpg/800px-Army-fgm148.jpg
Ok allora dammi il modo di sparare esattamente dove voglio con i tank che nn hanno bisogno di uscire dalla base. Tanto ci sono i satelliti che mi dicono dove sparare.
Secondo te un carro oggi ha forse bisogno di scendere in campo in mezzo ai fanti? Oppure li trita da distanze siderali con precisione?
Questo per sottolineare che è un gioco. Inoltre bf è iniziato con 1942 se non erro e quindi non come gioco contemporaneo. Se devi renderlo storico per renderlo divertente ed al contempo un po realistico, bene che sia storico.
devil_mcry
05-12-2013, 11:20
Questo per sottolineare che è un gioco. Inoltre bf è iniziato con 1942 se non erro e quindi non come gioco contemporaneo. Se devi renderlo storico per renderlo divertente ed al contempo un po realistico, bene che sia storico.
se è solo per quello dopo bf2 c'era bf 2142... è guerra moderna, mezzi armi etc è tutta roba moderna, non del 42
Credo che questi programmatori si divertano a trollarci, non c'è altra spiegazione. Vi ricordate due anni fa la moda delle uccisioni con MAV? Poi la feature era stata eliminata. E questi che fanno? Inventano un nuovo gadget con cui fare lo stesso tipo di uccisioni in maniera ancora più facile? Boh!
amnesia11
05-12-2013, 11:28
mi ricorda tanto le killstreak con il maw..mai riuscito a utilizzarlo per uccidere ma la gente ci sapeva fare...come sempre prima fanno uscrire robe in fretta e furia e poi patchano...:mc:
Scusate sto vendendo la mia r9 290x della sapphire a un prezzo di 380euro ma nel mercatino non risco a inserirla perchè senza previlegi, come posso fare?
io lo so bene! fai una ricerca nella discussione con "cartapesta" come parola chiave e vedi a cosa mi riferisco..dalla mia esperienza col carro non è di carta pesta contro fanti o LAV-25 o via dicendo,devono aumentare la potenza di fuoco del carro,il difetto e li ma credimi per tirare giù un carro ci vogliono 4 rpg è sono tanti.
l'unico mezzo che fa diventare tutto carta pesta come dici te
Q-5 FANTAN,SU-25TM FROGFOOT,A10 WARTHOG.:boxe:
se è solo per quello dopo bf2 c'era bf 2142... è guerra moderna, mezzi armi etc è tutta roba moderna, non del 42
esatto, è un gioco, deve divertire e per divertire deve essere bilanciato in qualche modo.
Il gioco lo puoi fare nel passato e così non hai tutte queste armi con lock-on e puoi bilanciare più agevolmente senza tradire eccessivamente il realismo.
Oppure lo puoi fare nel futuro, dove non sai cosa sarà il "realismo" tra 150 anni e quindi la sospensione dell'incredulità è più facile da creare nel giocatore che non potrà dire "ehi non è realistico!", così puoi bilanciare il gioco in maniera più facile.
Ma se me lo fai nel presente ed in nome del realismo metti tutte ste armi con lock-on, allora rendimi anche i mezzi realistici, in grado di rendere un cumulo di macerie fumanti qualunque zona in cui si trovi un fante avversario, e poi vediamo a chi piace il realismo. La potenza di fuoco sarà (se di realismo vogliamo parlare) sempre a favore dei mezzi, ma così che gioco avremmo? Meglio il realismo o la giocabilità?
BF non è legato ad un preciso momento storico, ci sono esempi nel passato presente e futuro. Quindi scegliere il passato o il futuro per renderlo più bilanciato e godibile non sarebbe un "tradimento" dl brand BF. Tutto in nome del divertimento.
.+sl4yer+.
05-12-2013, 11:39
Per favore evitiamo i confronti con armi reali... :doh:
Premesso che l'MBT-LAW del gioco non funziona come nella realtà, la saga BattleField non si è mai proposta come simulatore di guerra realistico, ma come gioco arcade incentrato sulla collaborazione del team sfruttando anche i mezzi. Cosa che molti altri giochi non hanno mai fatto, vedi counter-strike o la serie di COD. Sempre giochi arcade ma con temi e scopi differenti.
Se è un gioco ed è pure arcade, è necessario un certo bilanciamento per creare una sfida godibile.
Quindi ben venga il "non-realismo", ma che venga mantenuta la giocabilità. Se in più ci aggiungiamo la questione hitreg, netcode, crash random, crash directX ecc. ecc. il quadro diventa pessimo.
Io però continuo a divertirmi perchè non mi piacciono i simulatori troppo realistici (ARMA?) e BF4 mi piace. Chiedo solo di migliorare (e di molto) la giocabilità.
Va bene che sia arcade ma se vogliamo almeno una parvenza di gioco basato sulla guerra moderna allora vanno messe armi che esistono e che hanno un determinato effetto.Dopodiché si può giocare sulla quantità dei danni, ma sicuramente non è che perché è un gioco arcade vadano tutti livellati alla stessa maniera, altrimenti facciamo un disegnino figo di un'arma, la chiamiamo con un nome alla team fortress 2 e gli mettiamo un danno standard.Il livello di sfida lo vedi nella differenza che c'è tra quando giochi da solo e non riesci a concludere nulla e quando invece sei in ts con gli amici e riesci a coordinarti con loro.
dalla mia esperienza col carro non è di carta pesta contro fanti o LAV-25 o via dicendo,devono aumentare la potenza di fuoco del carro,il difetto e li ma credimi per tirare giù un carro ci vogliono 4 rpg è sono tanti.
cipici mi sa che mi fraintendi, io NON dico che sono di cartapesta, anzi, "contesto" chi lo sostiene :D
Ok allora dammi il modo di sparare esattamente dove voglio con i tank che nn hanno bisogno di uscire dalla base. Tanto ci sono i satelliti che mi dicono dove sparare.
Secondo te un carro oggi ha forse bisogno di scendere in campo in mezzo ai fanti? Oppure li trita da distanze siderali con precisione?
è proprio quello il punto, essando in primis un gioco arcade che sfrutta i mezzi è ovvio che con un tank devi bazzicare dove bazzicano i fanti, è di conseguenza ovvio che un javelin o qualsiasi altro razzo anti-tank non può segarti oneshot, altrimenti il tank fai prima a non metterlo, io sto appunto dicendo che è giusto che ci vogliano più colpi per tirare giù un tank..
in realtà si: http://en.wikipedia.org/wiki/Top_attack
comunque concordo, anche a me piace BF4 perchè mi da un che di realistico pur rimanendo arcade e giocabile senza aver eseguito un training di 800 ore con il Team 6 dei seal.. e concrodo, lo vorrei solo più giocabile.. la pensiamo uguale di base :D
Per favore evitiamo i confronti con armi reali... :doh:
ho infatti detto prima che non era un discorso adatto al forum e al gioco, era un piccolo incentivo a ragionare su quanto sostengo..
Va bene che sia arcade ma se vogliamo almeno una parvenza di gioco basato sulla guerra moderna allora vanno messe armi che esistono e che hanno un determinato effetto.Dopodiché si può giocare sulla quantità dei danni, ma sicuramente non è che perché è un gioco arcade vadano tutti livellati alla stessa maniera, altrimenti facciamo un disegnino figo di un'arma, la chiamiamo con un nome alla team fortress 2 e gli mettiamo un danno standard.Il livello di sfida lo vedi nella differenza che c'è tra quando giochi da solo e non riesci a concludere nulla e quando invece sei in ts con gli amici e riesci a coordinarti con loro.
Ecco, questo è quello che sostengo! Qualcuno finalmente la pensa come me! (gamertag? :D )
Crystal Dragon
05-12-2013, 12:37
File tweaker:
http://www.mordorhq.com/showthread.php?2955-OFFICIAL-Battlefield-3-File-Tweaker
BF3 ProMod (progetto chiuso):
http://www.mordorhq.com/showthread.php?3011-BF3-Pro-Mod
Venice Unleashed:
http://www.pcgamer.com/2013/04/22/battlefield-3-server-emulator-accepting-beta-applications/
Rome:
http://forums.emulatornexus.com/bf/
nonno1977
05-12-2013, 12:38
Puoi mettere tutte le armi che vuoi. Basta poi saperle bilanciare bene. Cosa che al momento non è.
infatti BF è un arcade, non vuole certo essere una simulazione :)
-EagleEye-
05-12-2013, 13:07
immagine postata da un amico su steam anti BF, mi sembra attendibile :D
threnino
05-12-2013, 13:10
purtroppo sembra sia un fake. link (http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2955064769701766168/1/)
Se poi cerchi il player nel battlelog non compare neanche :rolleyes:
infatti BF è un arcade, non vuole certo essere una simulazione :)
..mai detto il contrario e felice che sia così, ho solo detto che è evidente l'intento di contestualizzare i loro giochi con armi reali e attuali, in questo senso "realistico", non simulativo, tutto qui ;)
purtroppo sembra sia un fake. link (http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2955064769701766168/1/)
..beh vabbé è un fake il player, nel senso che era uno che si spacciava per un DICE, ma l'admin credo fosse in consapevole di ciò, si merita comunque tutta la mia stima! :D :D :D
-EagleEye-
05-12-2013, 13:17
troppo forte per essere vera :asd:
[QUOTE=SamuTnT;40383644]cipici mi sa che mi fraintendi, io NON dico che sono di cartapesta, anzi, "contesto" chi lo sostiene :D
Sorry :Prrr:
threnino
05-12-2013, 13:33
..beh vabbé è un fake il player, nel senso che era uno che si spacciava per un DICE, ma l'admin credo fosse in consapevole di ciò, si merita comunque tutta la mia stima! :D :D :D
troppo forte per essere vera :asd:
Ciò non toglie che mi faccia morire ogni volta che la vedo! :asd:
-EagleEye-
05-12-2013, 13:35
Ciò non toglie che mi faccia morire ogni volta che la vedo! :asd:
quoto :D
taleboldi
05-12-2013, 14:04
lol, ali di adamantio affilate come rasoi ?
...
EDIT: va che bella fotina, immaginati un affare del genere che ti colpisce, altro che 2/3...
beh sarebbe un bel modo per fare squadra visto che è un'arma da usare almeno in 2 e cmq 1 solo colpo ;)
lol, ali di adamantio affilate come rasoi ?
beh sarebbe un bel modo per fare squadra visto che è un'arma da usare almeno in 2 e cmq 1 solo colpo ;)Il Javelin e l'unica cosa realistica di BF4
https://www.youtube.com/watch?v=ZAUYgi86vWE :stordita:
..mai detto il contrario e felice che sia così, ho solo detto che è evidente l'intento di contestualizzare i loro giochi con armi reali e attuali, in questo senso "realistico", non simulativo, tutto qui ;)
e fin qui siamo d'accordo.
Il problema va oltre, ovvero il bilanciamento che è venuto meno.
C'è un livellamento verso il basso per quanto riguarda la skill.
Questo è evidente.
Crystal dice bene quando parla di "allontanamento dei player skillati".
Con i player forti non più in circolazione il nabbo è felice, non solo, il nabbo non si accorge dei difetti da sistemare.
Un conto è se ci sono 1000 persone che ti dicono di fixare il missile tv, un conto è se ce ne sono 10.
ORA PROVO A METTERMELA COME FIRMA NEL BATTLELOG
Il Javelin e l'unica cosa realistica di BF4
https://www.youtube.com/watch?v=ZAUYgi86vWE :stordita:
..guarda lì che netcode di merda!! :D :D :D :D :D :Prrr:
fireradeon
05-12-2013, 15:14
..guarda lì che netcode di merda!! :D :D :D :D :D :Prrr:
LOL :D
fireradeon
05-12-2013, 15:21
e fin qui siamo d'accordo.
Il problema va oltre, ovvero il bilanciamento che è venuto meno.
C'è un livellamento verso il basso per quanto riguarda la skill.
Questo è evidente.
Crystal dice bene quando parla di "allontanamento dei player skillati".
Con i player forti non più in circolazione il nabbo è felice, non solo, il nabbo non si accorge dei difetti da sistemare.
Un conto è se ci sono 1000 persone che ti dicono di fixare il missile tv, un conto è se ce ne sono 10.
Qua l'unica cosa che ci vuole è una software house che abbia la capacità di capire che c'è una grandissima fetta di utenti che cerca un gioco stile BF4 ma con il netcode fatto BENE, server side etc. e spaccano!!!
Invece ormai sembra ci sia il monopolio. Vediamo se titanfall riuscirà a cambiare qualcosa, anche se si tratta di un gioco diverso rispetto a bf4.
Io sono il primo a criticare Arma 3, però almeno di buono la Bohemia ha che non hanno mai snaturato il loro gioco, senza scendere a compromessi con tizio o caio perdendo la loro fetta di appassionati!!
threnino
05-12-2013, 15:37
Qua l'unica cosa che ci vuole è una software house che abbia la capacità di capire che c'è una grandissima fetta di utenti che cerca un gioco stile BF4 ma con il netcode fatto BENE, server side etc. e spaccano!!!
Invece ormai sembra ci sia il monopolio. Vediamo se titanfall riuscirà a cambiare qualcosa, anche se si tratta di un gioco diverso rispetto a bf4.
Io sono il primo a criticare Arma 3, però almeno di buono la Bohemia ha che non hanno mai snaturato il loro gioco, senza scendere a compromessi con tizio o caio perdendo la loro fetta di appassionati!!
Questo è il problema. Numericamente parlando questa fetta di utenti è insignificante.
Sia un numero assoluto che in percentuale. Cosa sono 2mila persone su 1 milione? Siamo lo 0,2% che si lamenta! Tu daresti ascolto allo 0,2%?
paolo.guidx
05-12-2013, 16:01
Questo si che è un aereo OP, altro che l'A10....:rotfl:
Questo è il problema. Numericamente parlando questa fetta di utenti è insignificante.
Sia un numero assoluto che in percentuale. Cosa sono 2mila persone su 1 milione? Siamo lo 0,2% che si lamenta! Tu daresti ascolto allo 0,2%?
secondo me il punto è un altro, i 2mila che dici tu si lamentano del carro che non è come in BF2 (è un difetto?) degli elicotteri che non fanno più avvitamenti su se stessi (è un difetto?) degli aerei che vengono abbattuti dalle AA (è un difetto?), mentre tutti i restanti 998mila, me compreso, si lamentano del fatto che alcune meccaniche del gioco fanno girare le pelotas e dovrebbero essere sistemate con priorità altissima (hitreg meno fantasiosa, problemi audio sia che scompare sia dei colpi in arrivo, crash dovuti ai problemi più disparati, crash dei server..insomma quelle cose che ti fanno tirare cazzotti alla scrivania).
threnino
05-12-2013, 16:12
secondo me il punto è un altro, i 2mila che dici tu si lamentano del carro che non è come in BF2 (è un difetto?) degli elicotteri che non fanno più avvitamenti su se stessi (è un difetto?) degli aerei che vengono abbattuti dalle AA (è un difetto?), mentre tutti i restanti 998mila, me compreso, si lamentano del fatto che alcune meccaniche del gioco fanno girare le pelotas e dovrebbero essere sistemate con priorità altissima (hitreg meno fantasiosa, problemi audio sia che scompare sia dei colpi in arrivo, crash dovuti ai problemi più disparati, crash dei server..insomma quelle cose che ti fanno tirare cazzotti alla scrivania).
1- l'hai messa giù in maniera ridicola, non sono come le hai scritte tu le critiche che io e altri abbiamo mosso.
2- esistono delle priorità. Non è che se c'è un problema grosso ed un problema piccolo, quello piccolo non esiste, c'è e rimane finchè non viene fixato.
La differenza è che il problema piccolo richiede 48 secondi per essere aggiustato, il problema grosso qualche settimana!
3- che si lamenta del netcode non è il restante 99,98% purtroppo!
Io non svenderei le mie idee. Quando il brand bf è stato creato c'era un'idea dietro. Si voleva creare un fps che consentisse l'uso dei mezzi e premiasse il gioco di squadra.
Qua non si tratta di dare ascolto a qualcuno ma solo di rimanere fedeli a quei due principi che hanno in un certo modo ispirato la creazione della serie bf.
E poi sono convinto di una cosa: non è neppure colpa dell'utenza e dei bimbiminchia o come cavolo li volete chiamare. Loro il gioco lo comprerebbero lo stesso anche se fosse difficilissimo e frustrante, gli basterebbe avere la grafica figa e vedere un paio di trailer spaccamascella. Ne sono certo.
Al massimo sono disposto a pensare che la colpa sia delle consolle quando si parla di hitreg client side. Per le consolle infatti i server sono forniti da Ea che ha interesse a spostare il maggior numero di operazioni sui client per poyer così hostare i server su hardware meno performante e costoso.
fino a ieri non avevo avuto problemi,ieri ho avuto cali fps clamorosi fino a 5-6 fps,si blocca tutto in pratica,non so piu' dove sbattere la testa :muro:
1- l'hai messa giù in maniera ridicola, non sono come le hai scritte tu le critiche che io e altri abbiamo mosso.
2- esistono delle priorità. Non è che se c'è un problema grosso ed un problema piccolo, quello piccolo non esiste, c'è e rimane finchè non viene fixato.
La differenza è che il problema piccolo richiede 48 secondi per essere aggiustato, il problema grosso qualche settimana!
3- che si lamenta del netcode non è il restante 99,98% purtroppo!
ok hai ragione, sono stato un pò troppo sarcastico, ma collegandomi al tuo punto due, io classifico problema grosso la hitreg e i crash, e problema piccolo le evoluzioni con gli elicotteri, insomma io a BF4 ci sto giocando, gente che con gli elicotteri se la cava niente male ce n'è, idem con gli aerei, non so non mi sembra una situazione così disastrosa quanto invece i colpi che non entrano o gente che non riesce a finire una partita perchè gli si inchioda il gioco, perchè collegandomi al punto 3, io gente che dice che è contenta di morire dietro un muro o di non riuscire a finire una partita senza crash non ne ho trovata..
..perdonami sono un pò troppo pungente, ma a volte mi sembra che ci si contrentri troppo su aspetti che in realtà incidono relativamente nell'ambito di un gioco, ricordiamoci sempre che BF4 è un gioco, non è un'applicazione competitiva sviluppata per chi compete nei tornei, quindi cerchiamo di dare il giusto peso alle cose :)
paolo.guidx
05-12-2013, 17:10
ok hai ragione, sono stato un pò troppo sarcastico, ma collegandomi al tuo punto due, io classifico problema grosso la hitreg e i crash, e problema piccolo le evoluzioni con gli elicotteri, insomma io a BF4 ci sto giocando, gente che con gli elicotteri se la cava niente male ce n'è, idem con gli aerei, non so non mi sembra una situazione così disastrosa quanto invece i colpi che non entrano o gente che non riesce a finire una partita perchè gli si inchioda il gioco, perchè collegandomi al punto 3, io gente che dice che è contenta di morire dietro un muro o di non riuscire a finire una partita senza crash non ne ho trovata..
Hai ragione, ci sono delle priorità da risolvere, e senz'altro quello dell'hitreg è la prima da affrontare, ma dimentichi un punto fondamentale. BF è una serie che fonda la sua fortuna proprio della vastità e complessità del campo di battaglia. Se perdi il bilanciamento tra tutte le componenti allora diventa uno sparatutto come gli altri.
..perdonami sono un pò troppo pungente, ma a volte mi sembra che ci si contrentri troppo su aspetti che in realtà incidono relativamente nell'ambito di un gioco, ricordiamoci sempre che BF4 è un gioco, non è un'applicazione competitiva sviluppata per chi compete nei tornei, quindi cerchiamo di dare il giusto peso alle cose :)
Ah no? E le ESL che sarebbero, tornei di briscola? :stordita:
Beh...per il momento, per la serie Battlefield, la similitudine mi sembra calzare.
Hai ragione, ci sono delle priorità da risolvere, e senz'altro quello dell'hitreg è la prima da affrontare, ma dimentichi un punto fondamentale. BF è una serie che fonda la sua fortuna proprio della vastità e complessità del campo di battaglia. Se perdi il bilanciamento tra tutte le componenti allora diventa uno sparatutto come gli altri.
Beh..non ho detto che i BF non sono mai stati usati per i tornei, ho detto che non sono applicazioni sviluppate con quell'unico scopo.. battlefield è prima un gioco, poi un gioco da torneo, non so se riesco a spiegarmi, di conseguenza è normale che la precedenza vada a ciò che lo rende un gioco giocabile e non a ciò che lo rende il perfetto gioco da torneo..ma che vi aspettate? Anche perché sarei curioso di sapere qui quanti hanno mai partecipato ad un torneo...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
.+sl4yer+.
05-12-2013, 17:26
BF? Competitivo? Dico... scherzi vero? :doh:
BF? Competitivo? Dico... scherzi vero? :doh:
In 6 mesi sarà il maggior FPS competitivo (cit.)!
arma1977
05-12-2013, 17:32
in download:)
leggevo 24 gb circa,è questa la grandezza totale del file?grazie:)
sergettoz
05-12-2013, 17:41
Madonna quant'è brutta la mappa desertica, vabbe domanda ultranubbia: ma a sto gioco il triplebuffering va attivato o no? :D
Inviato dal mio Galaxy s4
mattxx88
05-12-2013, 17:45
in download:)
leggevo 24 gb circa,è questa la grandezza totale del file?grazie:)
+ altri 5 di china rising
provo a richiederlo perche o sono duro io o non lo so.. come faccio a far partire battlefield a 32 bit e non 64?
se clicco direttamente sull'eseguibile x86 mi si apre il battlelog, poi quando faccio join server mi parte con l'eseguibile a 64 (verificato da task manager)
Volevo provare se con 'leseuibile a 32 risolvevo il problema dei 4 gb di ram... (anche se non credo)
provo a richiederlo perche o sono duro io o non lo so.. come faccio a far partire battlefield a 32 bit e non 64?
se clicco direttamente sull'eseguibile x86 mi si apre il battlelog, poi quando faccio join server mi parte con l'eseguibile a 64 (verificato da task manager)
Volevo provare se con 'leseuibile a 32 risolvevo il problema dei 4 gb di ram... (anche se non credo)
prova cosi,in origin vai nei nei giochi ,tasto destro,mostra dettagli del gioco ,ti si apre una finestra,alla voce opzioni di avvio clicca su modifica e scegli l'exe a 32 bit
arma1977
05-12-2013, 18:14
+ altri 5 di china rising
ok grazie:)
sergettoz
05-12-2013, 18:18
Dunque dovrebbe essere : Su origin tasto destro sulla locandina di bf4 - mostra i dettagli del gioco - ora sulla destra clicca modifica su opzioni di avvio - ora abbassa la finestrella su "quando si avvia il gioco" - battlefield 4 x86 - applica
Madonna quant'è brutta la mappa desertica, vabbe domanda ultranubbia: ma a sto gioco il triplebuffering va attivato o no? :D
Dipende!
Il triple buffering aiuta ad eliminare alcuni artefatti grafici quali tearing, flickering ed aiuta soprattutto se il tuo hardware genera pochi fps.
Di contro ha lo svantaggio di generare input lag, ovvero di introdurre un ritardo, percettibile o meno, tra la tua azione fisica e la risposta su schermo.
Quindi, in linea di principio, se giochi per goderti la grafica e noti artefatti visivi, attivalo. Altrimenti, se sei più interessato alle prestazioni in-game, il consiglio è di tenerlo disattivato.
Nota che alcuni artefatti visivi, quali il tearing, possono essere eliminati anche tramite sincronizzazione verticale, per la quale valgono gli stessi discorsi fatti per il triple buffering.
Se li attivi entrambe, avrai il massimo di input lag.
sergettoz
05-12-2013, 18:23
Ok grazie! Faccio un po di prove!
..guarda lì che netcode di merda!! :D :D :D :D :D :Prrr:ti sei sbagliato è diarrea pura :D
leggo leggo tutti sperano che mettono apposto il netcode cosa impossibile,devo rifare il giochino d'accapo :D
sergettoz
05-12-2013, 19:14
Questa è nuova! Ogni volta che riavvio il pc mi appare un popup di origin che dice : "il download di China rising è fallito"! Ma se ce l'ho e funziona china rising che sarebbe sta cosa?
taleboldi
05-12-2013, 19:46
Fai una verifica dell'installazione di bf4.
sergettoz
05-12-2013, 19:53
Fai una verifica dell'installazione di bf4.
Ok fatto mi ha scaricato 29 mega di roba che ci avrà messo?
Phoenix84
05-12-2013, 20:40
Questa è nuova! Ogni volta che riavvio il pc mi appare un popup di origin che dice : "il download di China rising è fallito"! Ma se ce l'ho e funziona china rising che sarebbe sta cosa?
Lo fa anche con me, nonostante il download sia finito e il dlc che funziona perfettamente!:doh:
Ma non dicevano che oggi chi si loggava regalavano il mirino per la 1911? a me non hanno dato niente e ho giocato per tre ore filate!:confused:
Per caso nessuno ha problemi di impostazioni nel multi? a me si resettano ogni volta che cambio server e ad ogni partita...oltre ai problemi di crash improvvisi!
Non so più che fare, come si fa a fare una verifica dell'installazione? grazie!
sergettoz
05-12-2013, 21:02
Un altra cosa, fraps mi dice che i frame difficilmente scendono sotto i 50, ma c'è comunque una strana sensazione di scattosita' anche quando i frame variano di poco, magari da 60 a 58, consigli per ovviare a questa cosa? In fondo il framerate è sempre abbastanza alto
ragazzi,io con la config in firma ho dei blocchi assurdi,il gioco spesso mi scende a 2-3-5 fps e non ne vul sapere di andare,fino a ieri era tutto ok ,qualcuno ha problemi simili?
arma1977
05-12-2013, 21:39
Un altra cosa, fraps mi dice che i frame difficilmente scendono sotto i 50, ma c'è comunque una strana sensazione di scattosita' anche quando i frame variano di poco, magari da 60 a 58, consigli per ovviare a questa cosa? In fondo il framerate è sempre abbastanza alto
unpark cpu
prova con questo per i core
http://www.coderbag.com/Uploads/Unpark-CPU-App.zip
cerca le guide online se hai difficoltà
sergettoz
05-12-2013, 21:54
unpark cpu
prova con questo per i core
http://www.coderbag.com/Uploads/Unpark-CPU-App.zip
cerca le guide online se hai difficoltà
Ok grazie, programmino scaricato e core sbloccati, vado subito a provare bf4 :D
prima provando ad avviare il gioco mi diceva che per proseguire era necessario scaricare china rising.
ho dovuto chiudere e riaprire diverse volte.
Un'altra cosa non chiara è come sia possibile che a parità di mappa il gioco a volte vada liscio come l'olio, altre possa dare un framerate + basso, o cmq una sensazione di scattosità.
La location è sempre la stessa, non capisco.
arma1977
05-12-2013, 21:56
Ok grazie, programmino scaricato e core sbloccati, vado subito a provare bf4 :D
prego;) facci sapere
fiorace90
05-12-2013, 22:06
Ragazzi ma voi che scheda video usate per giocare sereni?... Io ho uno sli di gtx460 Asus top e riesco a giocare quasi fluido messo tutto a medio..
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
altri test sul netcode....
http://www.youtube.com/watch?v=cVuHzSx5zSo
Kingdemon
05-12-2013, 22:28
Ragazzi ma voi che scheda video usate per giocare sereni?... Io ho uno sli di gtx460 Asus top e riesco a giocare quasi fluido messo tutto a medio..
Gtx 670: gioco maxato in full hd quasi sempre attorno ai 60 frame (v-sync adattivo). Qualche calo in più rispetto a BF3 guardando i frame segnalati da console ma a me sembra lo stesso fluido..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
sergettoz
05-12-2013, 22:29
prego;) facci sapere
Beh beh! Stuttericchia ancora un pò, ma sembra andare più liscio, adesso sto con triplebuffering attivo e no vsinch, ora inverto:D
Beh beh! Stuttericchia ancora un pò, ma sembra andare più liscio, adesso sto con triplebuffering attivo e no vsinch, ora inverto:D
il triplo buffering non serve senza il v sync.
arma1977
05-12-2013, 22:44
prova anche disabilitando l'hyper-threading dal bios.
cire92cry
05-12-2013, 22:44
http://fixthenetcode.com/
:D :D :D :D :D
TnS|Supremo
05-12-2013, 22:45
dalla mia esperienza col carro non è di carta pesta contro fanti o LAV-25 o via dicendo,devono aumentare la potenza di fuoco del carro,il difetto e li ma credimi per tirare giù un carro ci vogliono 4 rpg è sono tanti.
Sono tanti? calcola in un server da 64 dove TUTTI sono genieri quanti ci vuole a sputare fuori 4 razzi.
Questo gioco è purtroppo patetico, lamerbased e camperbased. Negli scontri frontali tra fanti vince chi ha meno ping, prendere un carro è un suicidio in quanto in tempo 0 partono centordici razzi contro e per buttare giù un fante con una cannonata lo devi prendere pieno pieno. Camper a palate, lamer a palate e bimbiminchia a palate.
Peccato per i 20€ buttati.
sergettoz
05-12-2013, 22:45
il triplo buffering non serve senza il v sync.
Ah! :D allora vado di triplebuffering +vsinch
sergettoz
05-12-2013, 22:46
prova anche disabilitando l'hyper-threading dal bios.
Ecco ora le cose si fanno difficili
eldivino
05-12-2013, 22:49
altri test sul netcode....
http://www.youtube.com/watch?v=cVuHzSx5zSo
Molto interessante...
sergettoz
05-12-2013, 23:05
Mmmm, hyper trheading disabilitato, ma non sembra cambiare troppo la situazione, forse sono io che pretendo troppo?
Mmmm, hyper trheading disabilitato, ma non sembra cambiare troppo la situazione, forse sono io che pretendo troppo?
ormai giochi tarati su pc non ne esistono + da anni, per cui se ti aspetti un riscontro in termini di framerate per ogni componente che monti al pc o per ogni manovra di tweaking che fai, temo resterai molto deluso...
In alternativa puoi sempre giocare a tutto ciò che sia antecedente il 2006.
Qualsiasi cosa uscita dopo il primo crysis, è quanto di meno attendibile si possa scegliere per misurare le prestazioni del proprio sistema.
arma1977
05-12-2013, 23:48
Lino io non trovo di questi problemi in nessun titolo.Se l'hardware non regge mega filtri e ombre ultra, abbasso qualche dettaglio e tutto gira fluido.
arma1977
05-12-2013, 23:54
i cali di frame ci sono anche su ps4 ,questo per dire quanto sia un mattone in certe situazioni.
Per non avere fastidiosi cali ci sono software come radeon pro o nvidia inspector con cui puoi bloccare gli fps.
per esempio bf3 mi saltella da 60 fps a 45, con questi programmi ho settato gli fps a 50 e non noto più nessun rallentamento. se il vostro sistema non regge i 40-50,settate a 40fps e con un attimo di abitudine tutto scorrerà fluido.
Yellow13
06-12-2013, 00:05
Per giocare in multiplayer dovete lasciar perdere i settaggi che appesantiscono la grafica (che tanto fa cagare lo stesso) e metterli al minimo, fatta eccezione per alcuni particolari come Mesh e filtro AA. Badate al sodo, che poi è inutile lamentarsi che i colpi non entrano, già il gioco è rotto, se poi avete anche i frames altalenanti è un disastro.
I trust me
06-12-2013, 00:20
Io da ieri ho messo gli ultimi beta nvidia, nn uso l ottimizzazione d nvidia exp. Che prima usavo, tutto su ultra msa4 no post a. Perché a parer mio sfuoca, Pannello nvidia a default, vsync attivo regge i 60fps fluido ma sopratutto dopo circa 6 ore d gioco in varie mappe mai un crash, nn credo sia una soluzione ma a me per ora funziona.
http://i.imgur.com/UEZ908K.jpg
ma quand'è che finirà sta storia? :doh:
riabilitalo che molti software sfruttano tutti gli 8 threads :)
Tra 7-8 patch. Forse.
Dr Banana
06-12-2013, 01:13
.
Negli scontri frontali tra fanti vince chi ha meno ping
da bf3, e quindi anche in bf4, non è così.
Pingare sotto i 20ms è estremamente controproducente. Pingare 50-60-70-80ms è ideale.
E cmq, meglio pingare 200ms invece di 2 ;)
Controlla un pò il link al video del netcode postato pochi post sopra da me.
MAA OP?
:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=1XW9NXjJeOA
eldivino
06-12-2013, 08:15
da bf3, e quindi anche in bf4, non è così.
Pingare sotto i 20ms è estremamente controproducente. Pingare 50-60-70-80ms è ideale.
E cmq, meglio pingare 200ms invece di 2 ;)
Controlla un pò il link al video del netcode postato pochi post sopra da me.
Come mai? Potresti riassumerlo in poche parole?
MAA OP?
Ma LOL seriamente?? Dimmi su che server era perché ci vado subito a fare exp a manetta :D :D ...dai non è OP l'aa, sono OD (over demented :D ) i tre fenomeni con gli apc e il tipo col carro..scusa eh..ma tu affronteresti così lo acontro con una aa con gli zuni?? E dai..
..poi di base a me del normal sta sul cazzo il fatto che i mezzi si autoriparano..quello è una cagata pazzesca!
sergettoz
06-12-2013, 08:56
riabilitalo che molti software sfruttano tutti gli 8 threads :)
E disinstallo anche fraps, ieri nel poco tempo libero che ho avuto invece di giocare sono stato a chiedermi perche facesse 58 fps invece di 60!
liberato87
06-12-2013, 09:10
http://www.tomshw.it/mobile/cont/news/battlefield-4-ea-blocca-i-dlc-prima-bisogna-risolvere-i-bug/51512/1.html
"Per prima cosa vogliamo ringraziare i fan che stanno giocando a Battlefield 4 e che ci stanno offrendo il loro supporto. Sappiamo che dobbiamo ancora lavorare per sistemare il gioco, è la nostra priorità. Il team di DICE sta lavorando senza sosta sugli aggiornamenti", si legge nel comunicato di EA.
"Abbiamo deciso di rendere disponibile l'espansione China Rising questa settimana, ma non ci sposteremo sui progetti futuri o espansioni finché non risolveremo tutti i problemi con Battlefield 4. Sappiamo che molti giocatori sono frustrati e capiamo il loro dispiacere. Non ci fermeremo finché non sarà tutto sistemato", continua il portavoce di EA.
amnesia11
06-12-2013, 09:18
MAA OP?
oltre alla potenza della AA...nell'altro team non avevano le braccia per giocare...capisco gli heli e i jet..ma lav e tank...
sempre parlando della ottima hitbox...ieri a me mi colpivano da ogni parte e dove e a me non entrava un colpo manco mirando a corpo...cosa che di solito evito sparando direttamente alla testa...davvero bello :cry:
http://www.tomshw.it/mobile/cont/news/battlefield-4-ea-blocca-i-dlc-prima-bisogna-risolvere-i-bug/51512/1.html
"Per prima cosa vogliamo ringraziare i fan che stanno giocando a Battlefield 4 e che ci stanno offrendo il loro supporto. Sappiamo che dobbiamo ancora lavorare per sistemare il gioco, è la nostra priorità. Il team di DICE sta lavorando senza sosta sugli aggiornamenti", si legge nel comunicato di EA.
"Abbiamo deciso di rendere disponibile l'espansione China Rising questa settimana, ma non ci sposteremo sui progetti futuri o espansioni finché non risolveremo tutti i problemi con Battlefield 4. Sappiamo che molti giocatori sono frustrati e capiamo il loro dispiacere. Non ci fermeremo finché non sarà tutto sistemato", continua il portavoce di EA.
:old: da tipo un bel pò di giorni :asd:
sergettoz
06-12-2013, 09:49
:old: da tipo un bel pò di giorni :asd:
Deduco patch Mantle rimandata! :banghead:
Lino io non trovo di questi problemi in nessun titolo.Se l'hardware non regge mega filtri e ombre ultra, abbasso qualche dettaglio e tutto gira fluido.
veramente si parlava di utilizzare i giochi odierni come "misuratori" delle prestazioni dei pc, cosa impossibile visto il modo barbaro in cui i titoli attuali sfruttano l'hardware.
Si parla di come far si che su un mostro di cpu come un i7, pagato fior di quattrini, il gioco possa girare meglio, dasibilitando una feature come l'ht.
Ditemi voi se questa roba è un bench attendbile, o se sia il caso di fasciarsi la testa per 58 fps anzichè 60.
sergettoz
06-12-2013, 10:01
veramente si parlava di utilizzare i giochi odierni come "misuratori" delle prestazioni dei pc, cosa impossibile visto il modo barbaro in cui i titoli attuali sfruttano l'hardware.
Si parla di come far si che su un mostro di cpu come un i7, pagato fior di quattrini, il gioco possa girare meglio, dasibilitando una feature come l'ht.
Ditemi voi se questa roba è un bench attendbile, o se sia il caso di fasciarsi la testa per 58 fps anzichè 60.
Vabbe ma nel mio caso è chiaro che sia la vga a frenare il tutto, sono io che pretendo i 60fps con tutto attivo, ma se non ce la fa non ce la fa!... Ma insomma con la novità dei post sopra è plausibile che la patch Mantle è rimandata?
oltre alla potenza della AA...nell'altro team non avevano le braccia per giocare...capisco gli heli e i jet..ma lav e tank...
sempre parlando della ottima hitbox...ieri a me mi colpivano da ogni parte e dove e a me non entrava un colpo manco mirando a corpo...cosa che di solito evito sparando direttamente alla testa...davvero bello :cry:
questo succede anche a me, ci sono delle volte in cui mi accorco che potrei anche lanciare un'onda energetica al tipo davanti a me ma non gli causerei alcun danno, però ho notato che cambiando server la cosa passa, non so se attriubuire la cosa ai server che sono in debito d'ossigeno o alla linea che con alcuni server va "in mona", come dicono a trapani :D :D
taleboldi
06-12-2013, 11:07
forse prima del prossimo DLC ;)
forse ...
Vabbe ma nel mio caso è chiaro che sia la vga a frenare il tutto, sono io che pretendo i 60fps con tutto attivo, ma se non ce la fa non ce la fa!... Ma insomma con la novità dei post sopra è plausibile che la patch Mantle è rimandata?
eppure non è che hai una matrox millenium, è pur sempre una signora scheda la tua, possibile che non riesci a stare sui 60? (io comunque fossi in te metterei l'aa post al minimo, se non spento e l'occlusione ambientale al minimo, l'occhio ne risente poco e gli fps tanto)
sergettoz
06-12-2013, 11:16
eppure non è che hai una matrox millenium, è pur sempre una signora scheda la tua, possibile che non riesci a stare sui 60? (io comunque fossi in te metterei l'aa post al minimo, se non spento e l'occlusione ambientale al minimo, l'occhio ne risente poco e gli fps tanto)
I 60 li ha! Anche 70-80, ma con dei fastidiosi cali a 50 muovendo la visuale, come antialiasing ho attivato l'msaa 4x, quell'altro tipo è spento, l'occlusione ambientale che voce sarebbe?
Edit... Trovata! :D
l'AA post è una schifezza, fa diventare tutto ancor più cartone animanto di quello che già è.
Meglio sempre lasciarla su OFF.
Pure l'HBAO infastidisce non poco la scena creando dei chiaroscuri per cui spesso non vedi i nemici in ombra.
HBAO OFF è un vantaggio netto quando si gioca ;)
Dal mio punto di vista tutto al max TRANNE AA (pre e post, mi fanno schifo entrambi) e HBAO.
sergettoz
06-12-2013, 11:25
l'AA post è una schifezza, fa diventare tutto ancor più cartone animanto di quello che già è.
Pure l'HBAO infastidisce non poco la scena creando dei chiaroscuri per cui spesso non vedi i nemici in ombra.
Dal mio punto di vista tutto al max TRANNE AA (pre e post, mi fanno schifo entrambi) e HBAO.
D'accordo su tutto ma senza nessun tipo di AA non si può guardare!
MAA OP?
Li più che altro sono i giocatori del team nemico ad essere dei nabbi colossali... il lav in uno scontro frontale con l'maa vince a mani basse, figuriamoci un mbt.
..è quello per cui l'HBAO è pensato (non nascondere i nemici, gestire le ombre dinamiche degli oggetti 3D) ;) :D :D
slide1965
06-12-2013, 11:39
"Abbiamo deciso di rendere disponibile l'espansione China Rising questa settimana, ma non ci sposteremo sui progetti futuri o espansioni finché non risolveremo tutti i problemi con Battlefield 4".
Quindi han deciso che i dlc non usciranno mai, bene.
Avranno sicuramente previsto un rimborso per tutti quelli che hanno preso il premium .:fagiano:
Domanda veloce: sulla corta media distanza è meglio privilegiare la precisione o la stabilità
slide1965
06-12-2013, 11:43
Domanda veloce: sulla corta media distanza è meglio privilegiare la precisione o la stabilità
E' ironica ?
No perché.? Non conosco la differenza tra le due in termini di gioco
threnino
06-12-2013, 11:47
No perché.? Non conosco la differenza tra le due in termini di gioco
sulla corta distanza è meglio andare di hipfire in generale, in particolare se hai un'ottica zoom (3.4x o 4x) per essere più rapidi.
Essendo molto ravvicinati il tap fire non è più necessario, quindi meglio la raffica continua.
Quindi hip fire. Non so in italiano come viene tradotto.
non credo proprio.
Btf 4 ha una resa allineata al 3, con qualche lieve miglioria.
Se il 3 si maxava con vga dicsamente meno potenti della tua, non vedo perchè adesso, a parità di resa, una scheda come la tua debba risultare insufficiente.
Il motivo è sempre lo stesso: il marketing.
La sviluppo dei giochi resta fermo, ma guarda caso per ottenere la qualità di 2 anni fa o poco +, occorre una vga da 300 euro.
Si è capito che bisogna farsene una ragione, ma visto che i motivi sono chiari, vi consiglio per lo meno di non sbatterci troppo la testa... ;)
Ps per evitare gli sbalzi di fps, attiva triplo buffering + v-sync.
Li più che altro sono i giocatori del team nemico ad essere dei nabbi colossali... il lav in uno scontro frontale con l'maa vince a mani basse, figuriamoci un mbt.
E non lo so. .... ieri ho equipaggiato la aa con gli zuni così per provarla, tanto su zavod ci sono solo elicotteri lenti che li devasti con la mitragliatrice. Con quei razzi ho fatto fuori non pochi corazzati avversari
amnesia11
06-12-2013, 11:48
ha volte può risultare contro producente...a non vedo perchè bandirlo così a prescindere..:D
ha volte può risultare contro producente...a non vedo perchè bandirlo così a prescindere..:D
Adesso faccio arrabbiate Vinnie :D :D
Un mio amico con cui giocavo tempo fa ti avrebbe risposto: "Perché a un PRO non frega un cazzo dei riflessi delle ombre e dei fili d'erba." :D
Ricordo che a CoD4 c'era gente che tra cfg mod e robe praticamente giocava con solo i modelli 3d, textures filtri e cazzi vari li eliminavano per avere 200fps... la gente è strana ;)
BonOVoxX81
06-12-2013, 12:09
Chi usa un sweetfx che ravviva i colori?
Un link di uno funzionante con x64 ? Tnx
sergettoz
06-12-2013, 12:12
non credo proprio.
Btf 4 ha una resa allineata al 3, con qualche lieve miglioria.
Se il 3 si maxava con vga dicsamente meno potenti della tua, non vedo perchè adesso, a parità di resa, una scheda come la tua debba risultare insufficiente.
Il motivo è sempre lo stesso: il marketing.
La sviluppo dei giochi resta fermo, ma guarda caso per ottenere la qualità di 2 anni fa o poco +, occorre una vga da 300 euro.
Si è capito che bisogna farsene una ragione, ma visto che i motivi sono chiari, vi consiglio per lo meno di non sbatterci troppo la testa... ;)
Ps per evitare gli sbalzi di fps, attiva triplo buffering + v-sync.
Guarda è strano, con la vecchia piattaforma (i5 760 - 8gb 1333)e stessa vga, bf3 mi andava come mi va adesso bf4, con l'i7 ho avuto un'enorme boost di prestazioni, irrisorio (ma comunque visibile), su bf4
Un mio amico con cui giocavo tempo fa ti avrebbe risposto: "Perché a un PRO non frega un cazzo dei riflessi delle ombre e dei fili d'erba." :D
Ricordo che a CoD4 c'era gente che tra cfg mod e robe praticamente giocava con solo i modelli 3d, textures filtri e cazzi vari li eliminavano per avere 200fps... la gente è strana ;)
È per questo che hanno invertito la barra dei dettagli del terreno! Si vede che bf4 è orientato al competitivo
:-D
arma1977
06-12-2013, 12:18
finito di scaricare con una chiavetta che scaricava 1,7mb/s :eek: :D
premetto che con bf3 e le stesse impostazioni video mi gira fisso a 55 fps,questo mi scende anche a 35. Graficamente sembra inferiore al 3 tranne che per l'illuminazione. Le texture mi sembrano più "slavate". Di pro mi piace di più il feeling con le armi,e i colpi sembrano entrare meglio. Le mappe sono carine:)
ora il 3 l'avevo preso dopo circa un'anno dalla sua uscita e non ho riscontrato i problemi iniziali,e come dei bravi beta tester,attendiamo le varie patch per questo 4° capitolo:D
ci sta tutto ahahahah
http://www.youtube.com/watch?v=qG3W7jNA8Zg
arma1977
06-12-2013, 12:36
oddio muoio:D
kirk0101
06-12-2013, 12:52
ci sta tutto ahahahah
http://www.youtube.com/watch?v=qG3W7jNA8Zg
:D :D :D :D :D Spettacolareeeee
Guarda è strano, con la vecchia piattaforma (i5 760 - 8gb 1333)e stessa vga, bf3 mi andava come mi va adesso bf4, con l'i7 ho avuto un'enorme boost di prestazioni, irrisorio (ma comunque visibile), su bf4
irrisorio o enorme? :p
E' ironica ?
Non capisco perchè dovrebbe essere ironica!
E, sicuramente, rispondere in questo modo non aiuta ulteriori utenti che potrebbero porsi la stessa domanda.
La domanda è pertinente e non ha una chiara ed unica risposta.
Considerando l'AEK-971 e l'AUG-A3, il primo è più preciso del secondo ma meno stabile. Quindi tra le due non vi è un chiaro vincitore ovvero un'arma che sia contemporaneamente più precisa e stabile.
In generale, per rispondere alla domanda, se sei bravo a controllare il recoil (funzione della stabilità), è meglio privilegiare la precisione. Altrimenti, se hai difficoltà nel controllare il recoil, è meglio privilegiare la stabilità.
Detto questo, se hai qualche esperienza nel gioco, le armi migliori per l'assalto al momento sono l'ACE23 e, se hai China Rising, l'L85A2. Se cerchi un'arma per tutte le classi, mi sembra che tra le carabine quella più versatile e utilizzata al momento sia l'ACE52CQB.
amnesia11
06-12-2013, 13:23
sei sei così tanto PRO riesci a giocare con una grafica spettacolare e allo stesso tempo fare il cu** alle persone..:D
poi se sei un pro non vai in un server di gente normale...ma ti ritrovi a fare competizioni con altri utenti al tuo stesso calibro...poi se sei pro e te la vuoi competere con i bambini..sei un pro nabbo....
Vero :)
Chi fa tornei in infantry mette tutto al minimo tranne le mesh su ultra.
Gioca con risoluzioni a dir poco ridicole (800x600).
C'è un motivo per tutto questo.
Trovare il seppur minimo vantaggio sfruttando il motore del gioco.
Con tutto al minimo riduci i disturbi dovuti ad effetti "decorativi", vedi solo quello che DEVI vedere: il menico.
Inoltre bf3 ad esempio dava il massimo della risposta in game con 200fps fissi.
Portare a 800x600 faceva anche in modo di pigliare "più facilmente" la hitbox.
Invece sull'elicottero dove era importante vedere il tv nemico si teneva dettaglio tutto al massimo, ombre al minimo (influivano sul dust), mesh al massimo, effetti al massimo (importantissimo perchè rendevano il tv in avvicinamento molto visibile), dettagli terreno al minimo (vedi meglio la fanteria che non si può confondere con la vegetazione che appunto viene rimossa dal pannello); e poi fare più fps possibile in quanto il raggio di virata del missile è direttamente proporzionale afli fps. Più fps fai, più il missile curva.
Però si parla di competizione dove magari ci sono in ballo (oltre al titolo) anche dei premi in denaro :)
Non capisco perchè dovrebbe essere ironica!
E, sicuramente, rispondere in questo modo non aiuta ulteriori utenti che potrebbero porsi la stessa domanda.
La domanda è pertinente e non ha una chiara ed unica risposta.
Considerando l'AEK-971 e l'AUG-A3, il primo è più preciso del secondo ma meno stabile. Quindi tra le due non vi è un chiaro vincitore ovvero un'arma che sia contemporaneamente più precisa e stabile.
In generale, per rispondere alla domanda, se sei bravo a controllare il recoil (funzione della stabilità), è meglio privilegiare la precisione. Altrimenti, se hai difficoltà nel controllare il recoil, è meglio privilegiare la stabilità.
Detto questo, se hai qualche esperienza nel gioco, le armi migliori per l'assalto al momento sono l'ACE23 e, se hai China Rising, l'L85A2. Se cerchi un'arma per tutte le classi, mi sembra che tra le carabine quella più versatile e utilizzata al momento sia l'ACE52CQB.
Boh io ho visto che il sar ha una stabilità da paura ed una buona valutazione nel fuoco non mirato.
Non ho ancora gli sblocchi ma con un laser ed una impugnatura decente può diventare una ottima arma. Forse ha il rof troppo basso però (600rpm)
Boh io ho visto che il sar ha una stabilità da paura ed una buona valutazione nel fuoco non mirato.
Non ho ancora gli sblocchi ma con un laser ed una impugnatura decente può diventare una ottima arma. Forse ha il rof troppo basso però (600rpm)
Il SAR-21 è ottimo sulla lunga distanza. Se cerchi un'arma per la media-corta distanza forse (IMHO) ti conviene indirizzarti su qualcos'altro. Come dici tu, infatti, ha un basso RPM e contro armi con elevato RPM partiresti svantaggiato.
Prova qualche altra arma con la combinazione muzzle break/stubby grip (o potato che è la stessa cosa) oppure compensator/stubby grip. In generale questa combinazione rende l'arma più stabile senza intaccare troppo la precisione. La prima combinazione per armi con elevato recoil verticale, la seconda per quelle con elevato recoil orizzontale.
Beseitfia
06-12-2013, 14:40
ragazzi io ho battlefield 4 edizione standard e dovrei fare il premium a breve, secondo voi le mappe diu china rising meritano??
ti basta leggere una qualsiasi delle ultime 10 pagine per saperlo :D
sei sei così tanto PRO riesci a giocare con una grafica spettacolare e allo stesso tempo fare il cu** alle persone..:D
poi se sei un pro non vai in un server di gente normale...ma ti ritrovi a fare competizioni con altri utenti al tuo stesso calibro...poi se sei pro e te la vuoi competere con i bambini..sei un pro nabbo....
..io ho risposto alla tua domanda, mica ho detto che la penso così :ciapet:
ho un problemino, ho provato a far partire bf4 con l'eseguibile x86 (con la procedura che mi avete detto) solo che mi esce un errore:
Licenza non valida DLL missing....
con l'eseguibile x64 nessun problema come mai?
arma1977
06-12-2013, 15:02
ho un problemino, ho provato a far partire bf4 con l'eseguibile x86 (con la procedura che mi avete detto) solo che mi esce un errore:
Licenza non valida DLL missing....
con l'eseguibile x64 nessun problema come mai?
Valnir,quale procedura? a che scopo?grazie
Valnir,quale procedura? a che scopo?grazie
tasto destro sul gioco in origin---mostra dettagli gioco--opzioni di avvio---battlefield 4 x86
siccome ho 4 gb di ram e il gioco ha degli scatti con conseguente caricamento su hd causa probabilmente poca ram, volevo vedere se facendolo partire a 86 riuscivo a togliere questo fastidioso problemino che me lo rende praticamente ingiocabile... in attesa di trovare altru 2 moduli da 4 gb di ram...
arma1977
06-12-2013, 15:09
tasto destro sul gioco in origin---mostra dettagli gioco--opzioni di avvio---battlefield 4 x86
siccome ho 4 gb di ram e il gioco ha degli scatti con conseguente caricamento su hd causa probabilmente poca ram, volevo vedere se facendolo partire a 86 riuscivo a togliere questo fastidioso problemino che me lo rende praticamente ingiocabile... in attesa di trovare altru 2 moduli da 4 gb di ram...
ho 8gb poi provo e ti dico,grazie mille;)
threnino
06-12-2013, 15:24
casualmente vendo un kit 2x2gb. Ti può interessare? :D
niente post mercatino, grazie
ma io tutta questa fame di ram non la vedo, in effetti 4gb forse sono pochi, io comunque con w8.1 non ci arrivo a 4gb utilizzati durante il gioco.. con w7 x64 si, li superavo, avolte arrivavo quasi a 5 in effetti..
sergettoz
06-12-2013, 15:41
irrisorio o enorme? :p
Enorme su bf3 irrisorio con bf4, hai ragione, dovevo mettere invece vicino a irrisorio :D
ma io tutta questa fame di ram non la vedo, in effetti 4gb forse sono pochi, io comunque con w8.1 non ci arrivo a 4gb utilizzati durante il gioco.. con w7 x64 si, li superavo, avolte arrivavo quasi a 5 in effetti..
mmm quindi se riesco dovrei provare windows 8.1....:confused:
guarda io ho notato un netto miglioramento delle prestazioni, poi sarà un combinazione di fattori, il culo, non lo so, ma cambiando solo il sistema il gioco gira meglio.
arma1977
06-12-2013, 16:07
gira molto meglio con l'avvio x64
non partiva,ho riavviato origin e funziona.
Valnir ho il tuo stesso procio @x6 a 3400mhz e una 7850
uno screen
http://i.imgur.com/K1GpGW7.jpg
slide1965
06-12-2013, 16:26
dalla foto vedo che c'è forse giusto solo un filino di aliasing:eek:
gira molto meglio con l'avvio x64
non partiva,ho riavviato origin e funziona.
Valnir ho il tuo stesso procio @x6 a 3400mhz e una 7850
uno screen
eh ma tu hai due core in più attivi, e comunque 4,25gb di ram occupati, lui credo rimarrebbe comunque "fregato" se quello che gli crea problemi sono i 4Gb di ram..(che figata guadagnare 2 core, ahah, non sapevo di sta cosa...sono da troppo tempo lontano da questo mondo :D :D )
dalla foto vedo che c'è forse giusto solo un filino di aliasing:eek:
Ha seguito i consigli di Vinnie :D :D :D
impara l'arte...:D ;)
slide1965
06-12-2013, 16:33
vinnie consiglia di giocare con aliasing a lisca di pesce accentuata?:confused:
no perchè il gioco già di suo ha delle texture nutella orripilanti, se gli lasciamo pure quintalate di aliasing si rischia lo sbocco sulla tastiera..
BonOVoxX81
06-12-2013, 16:35
Chi usa un sweetfx che ravviva i colori?
Un link di uno funzionante con x64 ? Tnx
up
no perchè il gioco già di suo a delle texture nutella orripilanti, se gli lasciamo pure quintalate di aliasing si rischia lo sbocco
..ho dato un'occhiata al link della tua firma slide..
http://s4.imagestime.com/out.php/i755243_MECOJONI.jpg
che mostro di pc (si può ancora chiamare pc un attrezzodel genere??) :D
slide1965
06-12-2013, 16:39
ahahaha
gli aa del gioco fanno ribrezzo con tanto di effetto patina, li ho a zero.....ma cavolo un minimo di sweet fx almeno si può usare, giusto per togliere almeno le seghettature piu evidenti e dare un briciolo di brio alle texture slavate del gioco:doh:
up
provato qui http://lmgtfy.com/?q=sweetfx+battlefield+4 ? :D :D :D
no perchè il gioco già di suo ha delle texture nutella orripilanti, se gli lasciamo pure quintalate di aliasing si rischia lo sbocco sulla tastiera..
se non si è sboccato dal dopo crysis ad oggi, si può resistere a tutto.
slide1965
06-12-2013, 16:46
vedo che anche tu sei più meno messo come Valnir, non hai problemi coi 4Gb di ram?
gd350turbo
06-12-2013, 16:51
Quindi han deciso che i dlc non usciranno mai, bene.
Avranno sicuramente previsto un rimborso per tutti quelli che hanno preso il premium .:fagiano:
Ah se gli rilasciano quando il gioco sarà privo di bug, li vedremo non prima dell'età pensionabile !
Si, ci daranno un buono sconto per l'acquisto di bf(nonsochenumero)
eh ma tu hai due core in più attivi, e comunque 4,25gb di ram occupati, lui credo rimarrebbe comunque "fregato" se quello che gli crea problemi sono i 4Gb di ram..(che figata guadagnare 2 core, ahah, non sapevo di sta cosa...sono da troppo tempo lontano da questo mondo :D :D )
Oggi ho provato anche io a sbloccare i due core in più ma pare non funzionino... da bios me li riconosce ma poi mi si impianta alla schermata di avvio di windows..
La cosa strana è che anche lasciando l'advanced core calibration su hibryd ma disattivando manualmente i due core in più si impianta lostesso, quindi devo studiare meglio la cosa....
comunque vedendo il quantitativo di memoria occupata (4 e rotti) penso che il problema sia proprio li.
mattxx88
06-12-2013, 16:52
ahahaha
gli aa del gioco fanno ribrezzo con tanto di effetto patina, li ho a zero.....ma cavolo un minimo di sweet fx almeno si può usare, giusto per togliere almeno le seghettature piu evidenti e dare un briciolo di brio alle texture slavate del gioco:doh:
usi sweetfx su win 8.1?
arma1977
06-12-2013, 17:03
tranquilli l'aliasing che vedete nell'immagine è dovuta alla bassa risoluzione quando mentre è in finestra:)
con i core ci ho smanettato un pò nel bios e son riuscito a renderlo stabilissimo anche con un overclock di 400mhz :)
quei 4 gb di ram occupati sono lisci lisci compresi di explorer aperto,non ho nessun altra applicazione aperta.
lo sweet fx lo uso,ma nell'immagine non era attivo
paolo.guidx
06-12-2013, 17:53
Se qualcuno molto disponibile con un pò di tempo e di voglia mi invia in PVT una guida su come applicare SweetFX a BF4 posto tutto in prima pagina. ;)
È di due giorni fa la notizia che in casa EA erano stati bloccati i futuri progetti (compresi i dlc di bf4) per indirizzare tutte le risorse alla risoluzione dei bug di bf4.
Tuttavia oggi (06/12/2013) in borsa le azioni di EA sono crollate di altri 6 punti (ritardo nell'uscita dei progetti futuri significa meno $).
Ecco la risposta di EA:
http://www.gamespot.com/articles/wall-street-taking-notice-of-battlefield-4-issues-as-ea-stock-falls/1100-6416566/
SU QUALUNQUE FORUM ANDATE, SU FACEBOOK, SU TWITTER, SUL BATTLELOG (anche se vi chiuderanno il thread in 10' come hanno fatto con me, almeno ora so che li leggono) FATE GIRARE LA NOTIZIA. SPUTTANIAMOLI ANCORA DI PIÙ. FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE!
Leggete incazzatevi ed invadete il forum del battlelog con millemila nuovi topic tutti uguali. Facciamoglieli sudare i soldi a questi moderatori se devono chiuderli tutti
.+sl4yer+.
06-12-2013, 18:05
http://bf4central.com/2013/12/ea-shares-battlefield-4/
Divertitevi, voi e quelli della EA. Ieri Vinnie stava bestemmiando il tizio che ha creato le mappe di CR. Quando metteranno QUALCUN ALTRO a bilanciare il gioco, forse la gente lo comprerà.
HO notato che il momento in cui ho dei cali mostruosi di fps coincide con il momento in cui la cpu schizza al 100%,possibile essere cpu limited con un 2500k a 4,6 ghz?:eek:
HO notato che il momento in cui ho dei cali mostruosi di fps coincide con il momento in cui la cpu schizza al 100%,possibile essere cpu limited con un 2500k a 4,6 ghz?:eek:
si si, corri a cambiarlo.
Per far girare a dovere anche questo porting occorre un esacore a 5 ghz, fa nulla se il 3 praticamente identico gira uguale con hardware dal potenziale dimezzato...
COntinuate pure ad usare i giochi consolosi del momento per valutare il potenziale del vostro hardware, del resto se a nessuno sorgessero certi dubbi, intel, amd e nvidia potrebbero anche chiudere i battenti...
Il tuo procio è sottosfruttato da questo gioco a da quelli che verrano per un bel pezzo, se poi il gioco sviluppato per altre piattaforme ti manda la cpu al 100% per via di un bug dell'engine, che fai? La cambi sul serio?
Ti prendi un x79 ee da 1000 euro, il gioco ti satura anche quello per via di una programmazione pedestre e che facciamo? ricorriamo al calcolo distribuito? E per cosa? PEr un gioco dalla resa visiva allineata al 3 che è di 2 anni fa?
Così tanto per capire.
Per far girare a dovere anche questo porting occorre un esacore a 5 ghz, fa nulla se il 3 praticamente identico gira uguale con hardware dal potenziale dimezzato...
COntinuate pure ad usare i giochi consolosi del momento per valutare il potenziale del vostro hardware, del resto se a nessuno sorgessero certi dubbi, intel, amd e nvidia potrebbero anche chiudere i battenti...
Il tuo procio è sottosfruttato da questo gioco a da quelli che verrano per un bel pezzo, se poi il gioco sviluppato per altre piattaforme ti manda la cpu al 100% per via di un bug dell'engine, che fai? La cambi sul serio?
Ti prendi un x79 ee da 1000 euro, il gioco ti satura anche quello per via di una programmazione pedestre e che facciamo? ricorriamo al calcolo distribuito? E per cosa? PEr un gioco dalla resa visiva allineata al 3 che è di 2 anni fa?
Così tanto per capire.
aspe',cosi tanto per capire,sei mica nostradamus?
ho mai detto che voglio cambiare cpu?
ho solo chiesto per capire quale fosse la causa di questo squallore,tu pare che sei mio fratello,devo mettermi a ridere?:mbe:
Così tanto per capire.
condivideresti le tue valutazioni su come gira il gioco sul tuo sistema come ti ho chiesto prima? qui c'è un utente che ha un hardware simile al tuo, e riscontra problemi, tu ne hai? rendiamo utile la discussione dai ;)
fiorace90
06-12-2013, 18:43
Ragazzi vi prego di rispondermi, per un gioco ottimale che impostazioni dovrei usare? Quali sono i software per bloccare gli fps?
Questo è il mio sistema :
I7 920 @ 4 ghz
10 gb ocz 1600mhz
Rampage 2 extreme
2x Asus gtx 460 top 768 mb
...
Quali opzioni devo disattivare e quali e come attivarle?
Da quello ho capito questo gioco è pesante inutilmente.. Ma giocare online avvolte mi è pure fastidioso..
slide1965
06-12-2013, 18:43
usi sweetfx su win 8.1?
no su win 8
Se qualcuno molto disponibile con un pò di tempo e di voglia mi invia in PVT una guida su come applicare SweetFX a BF4 posto tutto in prima pagina. ;)
Sweetfx for bf4 (funziona solo su win 7 e win 8 sia a 64 che a 32 bit,NON FUNZIONA SU WIN 8.1)
1) scaricare questi https://mega.co.nz/#F!5BUCDaRS!cBv-Kzq1mH1Yx5Ksa1CzKQ
2)copiare tutto il contenuto dentro alla root dell'eseguibile di bf4
Per eseguibili a 64bit:
3)aprire la cartella X64_dll's e copiare i 2 file all'interno della root dell'eseguibile al posto dei 2 presenti (nella root dell'eseguibile)
4)scaricare questo https://mega.co.nz/#!URdFhA5Z!F8CSj07UTmS0SFBnLtsVGSQMs35efZB0q_5zKi2noVc
5) sostituire il file con i miei setting al posto di quello originale(ovviamente se non vi piacciono potete sempre modificarli)
FINITO
In game:
-tasto bloc scorr per on/off sweetfx
-tasto stamp per screenshots
Tenere su OFF quei cessi di AA disponibili nel menù del gioco.
Ora potete tornare a bestemmiare con il netcode e i vari bug di questo aborto, avrete sempre le texture nutellus consolose, ma almeno l'aspetto sarà lievemente migliorato e meno slavato;)
il grosso delle prestazioni le guadagni disabilitando i due antialiasing e l'occlusione ambientale, per bloccare gli fps, se intendi il v-sync, basta che lo abiliti nelle impostazioni video del gioco, ma se non hai stabili almeno 60fps non serve a nulla..a cherisoluzione giochi?
aspe',cosi tanto per capire,sei mica nostradamus?
ho mai detto che voglio cambiare cpu?
ho solo chiesto per capire quale fosse la causa di questo squallore,tu pare che sei mio fratello,devo mettermi a ridere?:mbe:
lo sanno anche i muri qual'è la causa di questo squallore, ti ho anche risposto. Non è un gioco nato per pc, non è ottimizzato su questa piattaforma, per cui ha dei picchi ingiustificati che nulla hanno a che vedere con la potenza della tua cpu, + chiaro di così.
ahahaha
Non si può giocare senza MSAA, altrimenti è tutto seghettato e da lontano non si capisce una mazza.
L'AA post, al contrario, è inutilizzabile.
condivideresti le tue valutazioni su come gira il gioco sul tuo sistema come ti ho chiesto prima? qui c'è un utente che ha un hardware simile al tuo, e riscontra problemi, tu ne hai? rendiamo utile la discussione dai ;)
+ utile di così? Gli ho detto per filo e per segno da cosa derivano i problemi che ha, credevo solo che fosse superata come cosa.
slide1965
06-12-2013, 19:06
Non si può giocare senza MSAA, altrimenti è tutto seghettato e da lontano non si capisce una mazza.
L'AA post, al contrario, è inutilizzabile.
leggi il mio post 3312 e usa solo sweetfx;)
leggi il mio post 3312 e usa solo sweetfx;)
Ho windows 8.1 :asd:
slide1965
06-12-2013, 19:10
Ho windows 8.1 :asd:
come non detto:doh:
come non detto:doh:
Cmq è curioso il fatto che funzioni su 8 e non su 8.1, sono la stessa cosa :D
slide1965
06-12-2013, 19:12
i misteri dell informatica;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.