PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

Crystal Dragon
02-01-2014, 14:34
Ma cosa c'è in ArmA3 che non ti piace?

Non è arcade nè bilanciato sulla skill.

liberato87
02-01-2014, 14:39
se si parla di gameplay è una cosa oggettiva. è dalla alpha che putroppo è così.

hanno nerfato pesantemente quasi tutti i mezzi, tranne jet e anti aerea.
chi gioca di fanteria anche essendo un noob può sbloccare tutto subito e agire con armi lock on oppure con l mbt law che con 4 colpi distruggi un carro e puoi anche sparare nelle vicinanze dell obiettivo che tanto poi lo auto locka e lo colpisce.

questo è un dato oggettivo e non si può risolvere. se uno ci vuole giocare modifica il suo modo di giocare e amen. altrimenti si gioca ad altro, mica è obbligatorio giocarci.

è vero che hanno livellato tutto e anche male per certi aspetti.
prima su bf3 se uno era forte sul tank, vinceva senna da solo, sopratutto prima della patch che aveva nerfato leggermente il tank (che prima poteva sparare tra 1 e 2 arma con tempi di ricarica praticamente nulli). oppure se in 2 sapevano pilotare decentemente un heli, facevano vere e proprie stragi.
ora è molto più difficile, sia col carro e con l heli hai molti più pericoli, hai un mezzo globalmente più debole e molto più esposto, e i tempi di ricarica ti costringono e dover spezzettare il tuo gioco e fare più valutazioni.

chi sul jet è bravo continua a essere comunque overpowered, cosi come chi ama girare sopra l anti aerea.

a livello di bug sinceramente non mi pare ci siano cose mostruose, almeno per quello che ho visto io.

io sono deluso per molti aspetti però alla fine ci gioco con i ragazzi del clan e riusciamo comunque a divertirci come facevamo sul 3 o bc2.
poi ovviamente ognuno la pensa come vuole :D

vulvaoculare
02-01-2014, 14:41
io speravo che il nuovo anno ci portasse finalmente fuori dal thread i soliti 4-5 rompiscatole che postano solo per lamentarsi e non servono a nulla da almeno 40 pagine. purtroppo vedo che sono ancora qui e ci dovremo rassegnare a ficcarli in ignore.. farò una bella lista così non rispondete alle loro minchiate e se ne vanno come è giusto che sia..
basta!!!!! fatevi un thread : perchè odiamo BF4 . non venite a cercare attenzioni in un post dove non vi vogliamo più da mesiiii:D

PJivan
02-01-2014, 14:44
nè bilanciato sulla skill.

No bestemmiamo la skill ci sta ma è differente....

Come dire che civilization 5 non richiede skill mentre starcraft 2 si... sono due tipi di skill differenti sicuramente in arma la destrezza conta meno della pianificazione e della capacità di leggere il campo

Crystal Dragon
02-01-2014, 14:49
No bestemmiamo la skill ci sta ma è differente....

Come dire che civilization 5 non richiede skill mentre starcraft 2 si... sono due tipi di skill differenti sicuramente in arma la destrezza conta meno della pianificazione e della capacità di leggere il campo

Non è un genere di skill che considero tra quelle necessarie ad un fps :asd:

PJivan
02-01-2014, 15:00
Non è un genere di skill che considero tra quelle necessarie ad un fps :asd:

Si chiama realismo e come mandare in guerra personale addestrato e uno che fà tiro al piattello... se vuoi solo la meccanica di aim e shoot allora ne arma ne anche se in minor modo bf sono i giochi che fanno per tè.... prova war thunder e call of duty

PJivan
02-01-2014, 15:03
io speravo che il nuovo anno ci portasse finalmente fuori dal thread i soliti 4-5 rompiscatole che postano solo per lamentarsi e non servono a nulla da almeno 40 pagine. purtroppo vedo che sono ancora qui e ci dovremo rassegnare a ficcarli in ignore.. farò una bella lista così non rispondete alle loro minchiate e se ne vanno come è giusto che sia..
basta!!!!! fatevi un thread : perchè odiamo BF4 . non venite a cercare attenzioni in un post dove non vi vogliamo più da mesiiii:D

Ma dai sono sempre i soliti 5 o 6 è solo che scrivono sempre ormai mi fanno più LoL che fastidio

zerotre
02-01-2014, 15:16
osservando quello che succede nella comunita' internazionale, mi sa che siete voi in 5 o 6.

vulvaoculare
02-01-2014, 15:22
si possono trovare anche altro da fare che tediare la gente con i loro .. se e ma che non interessano a nessuno. quei 4 che magari vogliono condividere le loro esperienze si trovano i rompipalle che gli dicono che non sono bravi che è un gioco di merd bla bla bla.. ho capito che hanno problemi di socializzazione ma possono andare altrove a rompere e a non fare amicizia.:D c'è un ts a disposizione , un thread e sono tutti per chi gioca. metà di quelli che rompono non giocano perchè dicono che fa schifo. .. ma che si levassero.... son 50 pagine che lo dicono direi che abbiamo capito. mo basta!!!

Crystal Dragon
02-01-2014, 15:26
Si chiama realismo e come mandare in guerra personale addestrato e uno che fà tiro al piattello... se vuoi solo la meccanica di aim e shoot allora ne arma ne anche se in minor modo bf sono i giochi che fanno per tè.... prova war thunder e call of duty

Sì certo :asd: perchè bf è realistico e io sono diventato top player ita di un gioco che non fa per me :asd: bf4 è quasi più arcade di cod ormai

P.S: nano sei ridicolo :asd: ci sono infiniti post in cui ti sei lamentato in sto thread

loop585
02-01-2014, 15:53
tutti che si lamentano…non compratelo:D :sofico:

PJivan
02-01-2014, 16:03
osservando quello che succede nella comunita' internazionale, mi sa che siete voi in 5 o 6.

io vedo una mostruisità di persone che giocano da 60k a 100k e se giochi a qualcosa vuol dire che o ti diverte o sei scemo e non hai niente di meglio da fare, io rientro nella prima categoria tu mi vuoi dire che le altre decine di migliaia son tutti scemi?

La comunità si lamentava di bc2 e bf3 e oradi bf4 a volte giustamente e volte per il gusto di farlo....qui la situazione è ridicola ci sono i soliti 5 o 6 che buttano m****a da mesi ma sono sempre quì a tenere il topic in prima pagina ma sono l'unico a cui sta cosa fa scompisciare?

PJivan
02-01-2014, 16:08
Sì certo :asd: perchè bf è realistico e io sono diventato top player ita di un gioco che non fa per me :asd: bf4 è quasi più arcade di cod ormai

P.S: nano sei ridicolo :asd: ci sono infiniti post in cui ti sei lamentato in sto thread

No ma serve teamwork e cordinazione è una via di mezzo fra cod e arma poi certo se uno gioca incastrato nei carrarmati o negli aerei tutto il tempo e sniperando da qualche cucuzzolo pretendendo che gli altri giocatori facciano da coerografia e vedendoli sono come dei bersagli con cui divertirsi e evidente che non ha compreso lo spirito del gioco e non fà altro che rovinarlo agli altri cosi come questo topic e pure trash perchè va bene esprimere la propria opinione ma scassare i gioielli per mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi.....:doh: roba da psicologo

zerotre
02-01-2014, 16:23
io vedo una mostruisità di persone che giocano da 60k a 100k e se giochi a qualcosa vuol dire che o ti diverte o sei scemo e non hai niente di meglio da fare, io rientro nella prima categoria tu mi vuoi dire che le altre decine di migliaia son tutti scemi?

La comunità si lamentava di bc2 e bf3 e oradi bf4 a volte giustamente e volte per il gusto di farlo....qui la situazione è ridicola ci sono i soliti 5 o 6 che buttano m****a da mesi ma sono sempre quì a tenere il topic in prima pagina ma sono l'unico a cui sta cosa fa scompisciare?

mostruosita'?
:asd:

per fortuna non siamo tutti uguali,
comunque in questo thread si parla di bf4 nel bene e nel MALE

PJivan
02-01-2014, 16:44
mostruosita'?

per fortuna non siamo tutti uguali,
comunque in questo thread si parla di bf4 nel bene e nel MALE

Quale fps fa questi numeri? persino sua maestà delle vendite cod sta a metà degli user... quindi che te ridi?

Se io dovessi scrivere ogni due post "Ommioddio questo gioco e stupendo stupendoooooo ancora c'è chi non lo ha capito" io credo che dopo 3 mesi e centinaia di post cominceresti a chiedermi se è il caso di continuare a scrivere la stessa minestra in continuazione... Ma in quel caso sarebbe più comprensibile visto che se il gioco mi piace e fremo dall'eccitazione o ben ragione di condividerla...

Ma qui si parla di gente che si lamenta da BF3 e continua a scrivere le stesse cose fino alla nausa... il gioco farebbe schifo anche senza bug? ci dici questo da mesi? non capisci cosa spinga la gente a giocarlo? ai programmatori di Dice bisognerebbe tagliare le dita (cito testualmente) benissimo non ci giocare allora gioca a red orchestra, gioca a quake gioca a bf2 basta che non posti ogni ora la stessa tiritera perchè un ossessione cosi è quasi inquietante

zerotre
02-01-2014, 16:58
e' umanamente inquietante che ci sia gente che lo difende....
e comunque io gioco a quello che mi pare e scrivo ancora di piu' quello che mi pare, se non vuoi leggere i miei commenti c'e' l'ignore list, ma che smetto di scrivere perche' lo dici tu te lo sogni...

cipici
02-01-2014, 17:11
Questo è BATTLEFIELD BUGGY MANIA http://i.imgur.com/1PVJkkW.jpg

PJivan
02-01-2014, 17:21
e comunque io gioco a quello che mi pare e scrivo ancora di piu' quello che mi pare, se non vuoi leggere i miei commenti c'e' l'ignore list, ma che smetto di scrivere perche' lo dici tu te lo sogni...

Te lo scordi che ti metto in ignore list con cosa mi lollo in pausa lavoro? sei libero di spendere il tuo tempo con cose che non ti piacciono! è una simbiosi come vedi!

P.s. io non difendo il gioco perdonami ma sono grandicello per fare le guerre dei videogiochi!

Yellow13
02-01-2014, 17:21

Ma no, credo sia un nuovo nerf sui veicoli... presto anche sui caccia :asd:

cipici
02-01-2014, 17:24
Quale fps fa questi numeri? persino sua maestà delle vendite cod sta a metà degli user... quindi che te ridi?

Se io dovessi scrivere ogni due post "Ommioddio questo gioco e stupendo stupendoooooo ancora c'è chi non lo ha capito" io credo che dopo 3 mesi e centinaia di post cominceresti a chiedermi se è il caso di continuare a scrivere la stessa minestra in continuazione... Ma in quel caso sarebbe più comprensibile visto che se il gioco mi piace e fremo dall'eccitazione o ben ragione di condividerla...

Ma qui si parla di gente che si lamenta da BF3 e continua a scrivere le stesse cose fino alla nausa... il gioco farebbe schifo anche senza bug? ci dici questo da mesi? non capisci cosa spinga la gente a giocarlo? ai programmatori di Dice bisognerebbe tagliare le dita (cito testualmente) benissimo non ci giocare allora gioca a red orchestra, gioca a quake gioca a bf2 basta che non posti ogni ora la stessa tiritera perchè un ossessione cosi è quasi inquietanteamico mio sei abituato a giocare con giochi di cacca :doh:
il gioco farebbe schifo anche senza bug? si mappe piccole no per 64 giocatori
kill easy,pilotare jet o eli easy

cipici
02-01-2014, 17:29
Ma no, credo sia un nuovo nerf sui veicoli... presto anche sui caccia :asd:avevo voglio di farmi una partita salgo sul carro e mi e passata la voglia :D

PJivan
02-01-2014, 17:37
amico mio sei abituato a giocare con giochi di cacca :doh:
il gioco farebbe schifo anche senza bug? si mappe piccole no per 64 giocatori
kill easy,pilotare jet o eli easy

amico ho tutti i maggiori shooter del momento, arma red orchestra, cod, bf3 natural selection 2 e noi non giochiamo allo stesso modo ne cerchiamo le stesse cose da un gioco... gioco l'80% fanteria raramente entro in mappe da 64, 32 va più che bene e generalmente con un numero di sniper limitati o assenti perchè li odio ...fottutamente odio i camp sniper di bf4 ma vedi amico invece di piangere perchè ci sono gli sniperopp o le mappe prosniper risolvo trovando i server giusti con sniper limits ad esempio, si chiama problem solving, non rovino il gioco a nessuno, gioco di teamwork con qualche buon amico e mi diverto, bf4 è esattamente quello che mi aspettavo, con un rushato e buggato, e un gioco che cerca di accontentare un pò tutti e tutto senza eccellere in nulla ho comprato sapendo e mi diverto!
Dalla mia ho avuto giusto il culo di non avere problemi tecnici se non quello che toglieva il suono nelle mappe.

Ci sta che non ti piaccia il gioco è... mica sto male se qualcuno lo trova orribile mi fa solo ridere che trovandolo orribile invece di giocare ai bei giochi continua a giocarlo e sputare sangue... LOoOL

liberato87
02-01-2014, 17:47

Ma no, credo sia un nuovo nerf sui veicoli... presto anche sui caccia :asd:

basta switchare visuale e si toglie.
pare un javelin lol

AndreaMan
02-01-2014, 17:59
basta switchare visuale e si toglie.
pare un javelin lol

confermo....le prime volte uscivo e rientravo nel carro con conseguente sparizione di quel "coso".

PS anche se buggato e con netcode ridicolo io mi ci diverto sempre molto....sarà che lo prendo come svago quindi amen:D

slide1965
02-01-2014, 18:24
e' umanamente inquietante che ci sia gente che lo difende.....
Il mondo è bello perché vario e non c'è da meravigliarsi se a qualcuno il gioco piace anche se nel caso specifico sono rimasti veramente in pochi a tesserne le lodi tale è l'evidenza dello scempio.

Ti dirò che non mi stupirei nemmeno di vedere qualcuno dare il suo voto a BF4 nella classifica dei giochi top del 2013 dato che ognuno è libero di pensarla come vuole.
Di certo ( e per fortuna), i sostenitori del gioco, ormai definito dai più come un EPIC FAIL, sono ridotti all'osso, perlomeno in ambito PC (l'utenza console non la considero nemmeno e il perché lo si può intuire dalla frase in firma).

Ti consiglio di usare la ignore list( cosa che io ho fatto da tempo), ti risparmierai anche del nervoso dato che qui siamo al paradosso di dover dibattere con chi, invece di criticare l'aborto, polemizza con chi lo critica (facendo tra l'altro orecchie da mercante alludendo alla categoria di chi lo critica ma poi ci gioca come unicamente composta da " lamentatori cronici" e non notando il sempre più crescente numero di utenti che alla critica, ha fatto seguire l'abbandono del gioco ormai da settimane).

Se c'è una minima speranza, un flebile illusione (seppur quasi utopistica), che il gioco potrà mai tornare ad essere un qualcosa di vagamente serio, è solo grazie al malcontento manifesto dell'utenza e non certo grazie a chi ne tesse le lodi anche se fa vomitare i cani.
Quasi sicuramente le lamentele non serviranno a nulla ed è comprensibile che una lamentela perpetrata nel tempo possa risultare a tratti pesante, ma di certo sará ancor meno utile stare in silenzio dinanzi a cotanta porcheria.

vulvaoculare
02-01-2014, 18:53

Mi sono lamentato di alcuni problemi di grafica . Voi vi lamentate da mesi del nulla ed avete centinaia di ore di gioco. Siete degli stalker. Rompere gli zebedei a noi con le vostre lagne non migliora il gioco. Sembrate i bambini di 5 anni che vogliono il big jim con i capelli rossi ed hanno ricevuto il big jom biondo. Elamentatevi con il vostro babbo non con noi! ;) poi slide si esalta e acrive papiri di inutilità perchè a casa non gli parla nessuno e qui da sfogo alla sua repressa mania.. Oi, per meno in certi paesi si va in galera!

Crystal sono mesi che la meni per il missile guidato e la rava e la fava.. Alla tua età essere logorroico è un brutto sintomo. Immaginati slide che ha 12 anni!! Dateci un taglio o poi diventa una mania ossessiva da curare con i farmaci

http://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_ossessivo-compulsivo_di_personalità

PaulGuru
02-01-2014, 19:09
Ho installato oggi BF4 e dopo ben 6 ore di gioco, 3 servers e una decina di mappe a parte una mappa dove ad un edificio lampeggiavano le texture del recinto se guardato in lontananza non ho visto altri bug nè lag di alcun tipo e i colpi andavano sempre a segno ed i ripari funzionavano ( se c'era un bug quì presumo sia stato risolto ).

Graficamente però non so voi ma a me COD è parso superiore.
La grafica è bella da vicino ma in lontananza no, le texture perdono di definizione e spesso sono povere, l'aliasing è spesso presente e con il filtro AA tende a blurrare troppo riducendo la nitidezza dell'immagine.

Crystal Dragon
02-01-2014, 19:21
Crystal sono mesi che la meni per il missile guidato e la rava e la fava.. Alla tua età essere logorroico è un brutto sintomo.

Se giocassi anche te sull'eli saresti qui con me a lamentartene :v anche se comunque non tocco l'eli da settimane :asd:

paolo.guidx
02-01-2014, 19:24
Se giocassi anche te sull'eli saresti qui con me a lamentartene :v anche se comunque non tocco l'eli da settimane :asd:

Quindi la tua è crisi d'astinenza......:stordita:

threnino
02-01-2014, 19:53
C'è solo una categoria di persone che non può lamentarsi di BF4.

Ovvero i genieri "defensive" con carabina ACE52 e MBT-LAW/stinger-igla che giocano in qualsiasi modalità e hanno un ping tra 80-90.

Evidentemente queste persone sono la maggioranza :rolleyes:

°Phenom°
02-01-2014, 19:54
La grafica è bella da vicino ma in lontananza no, le texture perdono di definizione e spesso sono povere, l'aliasing è spesso presente e con il filtro AA tende a blurrare troppo riducendo la nitidezza dell'immagine.

La stessa impressione che fa a me, infatti da BF3 setto tutto maxato eccetto il post antialiasing o come si chiama che lo metto su basso, visto che a max oltre a darmi fastidio agli occhi dopo un pó che gioco, rende tutto poco nitido e blurrato, e tutto ciò in un fps è un male, dove serve reattivitá e un buona visibilitá, quindi su questo, cod vince a mani basse.
Se ti posso dare un consiglio, setta da driver l'anisotropico 16x forzato + qualitá filtraggio al massimo, almeno solo per bf4, anche se andrebbe messo di buona norma sempre forzato con un profilo generale per tutti i giochi, visto che molti non lo attivano proprio, quindi guardando a lunghe distanze, le texture tendono a essere meno definite.
Riguardo alle texture lampeggianti, succede anche a me, molto fastidioso quando si gioca con lo sniper cercando di individuare i bersagli a lunga distanza.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

PJivan
02-01-2014, 21:53
Ho installato oggi BF4 e dopo ben 6 ore di gioco, 3 servers e una decina di mappe a parte una mappa dove ad un edificio lampeggiavano le texture del recinto se guardato in lontananza non ho visto altri bug nè lag di alcun tipo e i colpi andavano sempre a segno ed i ripari funzionavano ( se c'era un bug quì presumo sia stato risolto ).

leva l'anti aliasing post processing... blurra tutto!, usalo in low se ti piace avere un immagine leggermente più morbida, non è altro che un semplice e pessimo fxaa, lascia solo l'MSAA

Vince360
02-01-2014, 22:15
Ma solo a me non fa giocare a China rising che mi dice che devo scaricarlo anche se cel ho gia?

Inviato dal mio HTC One

belva7121
02-01-2014, 23:14
Avevo lo stesso problema nn vedeva il dlc.Ho dovuto cancellare il dlc e riscaricarlo e ora funzions

Lino P
02-01-2014, 23:20
Avevo lo stesso problema nn vedeva il dlc.Ho dovuto cancellare il dlc e riscaricarlo e ora funzions

a qesto proposito, ho notato che le mappe incluse in china rising sono quelle sulle quali si gioca sempre con il framerate migliore.
Merito forse dei server meno congestionati, visto che non tutti posseggono l'espansione.
Tra l'altro, ho notato che lo stesso framerate non è sempre indicatore attendibile di fluidità, a volte anche a fps elevati si può avere una pesantezza di fondo. A volte si ha un framerate "ruvido", e capita di giocare meglio a 40 fps su un server, che a 50 su un altro con quella strana perdita di fluidità.

Ziosilvio
02-01-2014, 23:33
Mi sono lamentato di alcuni problemi di grafica . Voi vi lamentate da mesi del nulla ed avete centinaia di ore di gioco. Siete degli stalker. Rompere gli zebedei a noi con le vostre lagne non migliora il gioco. Sembrate i bambini di 5 anni che vogliono il big jim con i capelli rossi ed hanno ricevuto il big jom biondo. Elamentatevi con il vostro babbo non con noi! ;) poi slide si esalta e acrive papiri di inutilità perchè a casa non gli parla nessuno e qui da sfogo alla sua repressa mania.. Oi, per meno in certi paesi si va in galera!

Crystal sono mesi che la meni per il missile guidato e la rava e la fava.. Alla tua età essere logorroico è un brutto sintomo. Immaginati slide che ha 12 anni!! Dateci un taglio o poi diventa una mania ossessiva da curare con i farmaci

http://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_ossessivo-compulsivo_di_personalità
La polemica finisce qui.
Questa è un'ammonizione.

iezzetto
03-01-2014, 00:20
Qualcuno di voi gioca con una HD5770 a bf4?

PaulGuru
03-01-2014, 00:54
Io di bugs continuo a non vederne.

PaulGuru
03-01-2014, 00:57
leva l'anti aliasing post processing... blurra tutto!, usalo in low se ti piace avere un immagine leggermente più morbida, non è altro che un semplice e pessimo fxaa, lascia solo l'MSAA
Si ma poi compare l'aliasing che è molto più fastidioso, potrei mettere l'MSAA4x anzichè 2x e levare l'FXAA solo che levando quest'ultimo le performance migliorerebbero di niente, con l'MSAA invece peggiorerebbero di brutto.

.+sl4yer+.
03-01-2014, 01:04

L'hai installato oggi?

°Phenom°
03-01-2014, 01:13
Ma dipende, che vga hai? Io ad esempio con msaa 4x e no fxaa mi ci sto trovando da dio, visto che testando bene adesso, ha in ogni caso molto meno aliasing di bf3 ( dove serviva 4xmsaa + fxaa basso). Ora vorrei provare anche a forzare l smaa, da usare in combo con l msaa 4x

°Phenom°
03-01-2014, 01:29
L'hai installato oggi?

Eh già, dopo un pò di giorni di gioco si trovano una marea di piccoli bug :D

PaulGuru
03-01-2014, 09:32
L'hai installato oggi?

Eh già, dopo un pò di giorni di gioco si trovano una marea di piccoli bug :D
Si l'ho messo ieri e dopo ben 6 ore di gioco non ho trovato nulla.
Se ci sono dei bugs a questo punto devono essere veramente delle stupidate o roba di piccolo conto pienamente trascurabile.

FroZen
03-01-2014, 09:42
L'hai installato oggi?

No ha una nvidia con TB funzionante

:rotfl:

gd350turbo
03-01-2014, 09:49
Se ci sono dei bugs a questo punto devono essere veramente delle stupidate o roba di piccolo conto pienamente trascurabile.

Secondo me a breve verrai crocifisso in sala mensa ( cit. fantozzi www.youtube.com/watch?v=u62a5nlL76I‎ )

Proviamo a cambiare termine, non parliamo di bug che magari è un termine non facilmente comprensibile, ma parliamo di malfunzionamenti...

Dal lato prettamente tecnico:
Non hai riscontrato malfunzionamenti o effetti strani ?

apri la console premendo il tasto \
digita
perfoverlay.drawfps 1
richiudila sempre con il tasto \

Vai nella mappa gullin peaks , entra nella cava ed osserva cosa succede al numeretto posto in alto a destra, noti nulla di strano ?

Vai nella mappa shangai, conquista large, dopo la base, attraversa un ponte ci sono tre fuochi, anche qui cosa succede al numeretto posto in alto a destra ?

Dal lato gameplay, quando spari i tuoi colpi vanno sempre tutti a segno ?
Ti capita di morire dietro a ripari ?
Ti capita che muori senza capire come mai ?

( lascio ad altri la parte riguardante lo skill level )

Lino P
03-01-2014, 09:52
Secondo me a breve verrai crocifisso in sala mensa ( cit. fantozzi www.youtube.com/watch?v=u62a5nlL76I‎ )

Proviamo a cambiare termine, non parliamo di bug che magari è un termine non facilmente comprensibile, ma parliamo di malfunzionamenti...

Dal lato prettamente tecnico:
Non hai riscontrato malfunzionamenti o effetti strani ?

apri la console premendo il tasto \
digita
perfoverlay.drawfps 1
richiudila sempre con il tasto \

Vai nella mappa gullin peaks , entra nella cava ed osserva cosa succede al numeretto posto in alto a destra, noti nulla di strano ?

Vai nella mappa shangai, conquista large, dopo la base, attraversa un ponte ci sono tre fuochi, anche qui cosa succede al numeretto posto in alto a destra ?

Dal lato gameplay, quando spari i tuoi colpi vanno sempre tutti a segno ?
Ti capita di morire dietro a ripari ?
Ti capita che muori senza capire come mai ?

( lascio ad altri la parte riguardante lo skill level )

epica :sbonk: :ave: :asd:

HEYDOL
03-01-2014, 09:59

Un mio amico abbinato a un Q9650 (3.6 ghz) fa 30 - 40 fps con settaggi medi in 1920 x 1080.

cipici
03-01-2014, 10:02
Se ci sono dei bugs a questo punto devono essere veramente delle stupidate o roba di piccolo conto pienamente trascurabile.tranquillo nessun bug

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=sOephcryzCc

Crystal Dragon
03-01-2014, 10:20

The list of bugs is quite disarming, there are the entire set of old bugs (even bugs already corrected in BF3) plus some new stuff:
1. TV no screenshake bug, from the early BF3 to the early BF4, the no gun shake bug is still here (in Viper and Havoc), and gamebreaking as before (https://www.youtube.com/watch?v=dBk3c3Lpl-Y), [youtube.com] it makes hovercamping with zoom+tapfire really effective. All you need is to select the TV missile and the cannon will stop shaking.

2. TV suicide bug, back from the past the old gamebreaking bug is again here, on choppers, attack jets and boats:
https://www.dropbox.com/sh/evtyi6nenfga3lr/tq1vRwzapi/To%20Download?lst#lh:null-a1.wmv [dropbox.com]
Our hero, Gustav Halling, fixed it in BF3 some patches ago with a not so elegant method:
https://www.youtube.com/watch?v=ulAZl6ELWMg [youtube.com]
Basically the TV obtained his hitbox only after some meters to avoid collisions with the vehicle at certain speeds and directions, too many meters I would add. I hope that the new fix will be a bit less drastic in therms of distance. By the way, the new missile will leave you with 80hp instead of killing the chopper like in BF3, that's the only good aspect of the new 2hk TV lol.

3. TV hitreg problems are still here too, like dusts (hit, explosion, no damage), dust zones and ghost hits (https://www.youtube.com/watch?v=9sOWOQSuHRk). [youtube.com] The first issues is probably related with server side hitreg problems because even tanks can dust over on vehicles, the second is probably related with an old BF3 problem, the wrong synchrony between the TV camera and the missile model/hitbox (http://www.mordorhq.com/showthread.php?12081-TV-missile-is-not-where-you-think!); [mordorhq.com] I don't know if you can fix them, but at least you should try to reduce the camera-TV delay and find the cause of dusts (in BF3 hitting an F18 was a 100% dust except for nose and backbone hits where the dust rate was like 20%).

4. TV missile stuck under ground bug, less usual but still annoying, it randomly happens after a TV hit and leaves you stuck in the TV camera under the ground until you fire a second TV. In the meantime you can't do anything except for hearing battle sounds.

5. TV missile crooked exit point, a new brand annoying bug that make more difficult the TV usage for both pilot and gunner. If in BF3 the pilot could learn the exact TV exit point even without a proper crosshair, in BF4 this is totally impossible, because the TV missile doesn't exit where the gunner see the crosshair. You can see it the the previous suicide bug video: https://www.dropbox.com/sh/evtyi6nenfga3lr/tq1vRwzapi/To%20Download?lst#lh:null-a1.wmv [dropbox.com]
The pilot targets the jet considering the gunner crosshair, the gunner fires the missile... and the TV goes in another direction, leaving the jet out of the FOV and requiring a fast correction. This will make tving smart jets totally impossible, DICE should fix this issue asap.

6. Lockon missiles make the chopper flip. I hope that this isn't intended, because if you take 2 heatseekers you'll get a mobility hit, then the flipping would make it totally redundant because you can't set upwards the chopper before crashing. It's like when in early BF3 the jet cannon caused chopper barrel rolls because of a wrong force applied to the gun. Proof: http://www.youtube.com/watch?v=DGESXEuYiMw. [youtube.com]

7. Unreliable ECM bug, probably related with server latencies, it happens when you deploy the ECM before hearing the missile incoming warning, then the missile ignores them and start chasing the chopper. Pilots learned to go near the ground and make the missiles crash on solid targets, but at the moment they're totally unreliable, you should add a double check on both clients to inhibit the locking when the server receive the ECM deployment feed.

8. When you go in the TV missile view, the gun is still controllable by moving mouse; this is a minor bug, but it could have some sort of effect on the crooked exit point of the missile.

Questi sono solo quelli relativi all'elicottero d'attacco, e la lista non è nè completa nè aggiornata

gatsu76
03-01-2014, 10:24
Dal lato gameplay, quando spari i tuoi colpi vanno sempre tutti a segno ? Non sempre, ma potrebbe essere colpa mia:Prrr:
Ti capita di morire dietro a ripari ? Ogni tanto
Ti capita che muori senza capire come mai ? raramente

Gioco da poco, sono un casual player, quindi fortunatamente non me la prendo troppo... i problemi indicati non sono continui per fortuna e secondo me non inficiano eccessivamente la giocabilità di bf4.. sarebbe meglio ovviamente che venissero fixati...

paolo.guidx
03-01-2014, 10:27
Ieri sera giocavo a Op.Loacker, avete presente le cariche nella parte centrale della prigione? Beh, dopo averle fatte saltare sento il botto della torre (benedetto levolution) e andiamo avanti, vengo ucciso, respawn.....WTF! La torre era ancora lì, distrutta ed incendiata ma ancora in piedi......però se ci andavi vicino attraversavi il pavimento come quando crolla regolarmente.....:sofico: :sofico:
Sarà mica stato un easter egg? :asd:
O più probabilmente l'ennesimo easter bug? :asd:

wwanno
03-01-2014, 10:28

Vai su YouTube e cerca bf4 qed, vai e fatti una "cultura". Ma non ti preoccupare sono solo cose trascurabili, tant'è che pure i Dice le hanno trascurate......
Sono presenti pure i glitch che già erano stati scoperti su bf3 (op metro su second assault). Questo gioco non è stato fatto con i piedi, È STATO FATTO COL CULO!

E se mi incazzo è solo perché ho passato centinaia di ore sul 3 che, con tutti i suoi difetti, riusciva comunque a divertire e speravo in un miglioramento tecnico, in una limatura delle imperfezioni che lo affliggevano. Io, come quasi tutti quelli che hanno giocato il terzo capitolo, non chiedevo qualcosa di impossibile. Mi sarei accontentato di un netcode più preciso (non perfetto, mi sarebbe bastato migliore del 3). Ora invece dopo aver giocato a bf4 torno sul 3 e a confronto quello stesso netcode, che fino a due mesi fa mi faceva bestemmiare, mi pare eccelso.

La verità è che se mettessimo bf3 e bf4 davanti un qualunque utente pc che sconosce entrambi i titoli e togliessimo i numeretti dalle confezioni, alla domanda "quale dei due è uscito prima?", risponderebbe "questo", indicando bf4, "si vede che è tecnicamente inferiore".
E lo è sotto tutti i punti di vista
- netcode e hitreg (che qualcuno provi a negarlo e metto 280 link a video di yt)
- bilanciamento (ok questa è una scelta fatta dai dice per incentivare i novizi, ma ha fatto scappare quelli che hanno giocato tutti gli episodi precedenti e che avrebbero acquistato bf5-6-7-8. Ed anche il novizio dopo un po si scoccia di qualcosa che non gratificabin nessun modo l'abilità, poca o tanta che sia)
- level design (ampiezza e struttura delle mappe)
- livello di distruzione raggiungibile (limitato agli eventi della levolution, e quasi solo a quello. Vi pare normale non essere in grado di abbattere i ponti su "hainan resort" per ostacolare i mezzi terrestri, e le barche che si troverebbero le macerie in acqua?)
- grafica (le texture sono obbiettivamente inferiori, anche se la cosa personalmente non mi interessa dato che mentre corri e spari e schivi hai ben poco tempo per guardarle)
- ottimizzazione delle performance (il numeretto degli fps di cui ti parlava l'altro utente, e, aggiungo io, la necessità di ricorrere a programmi esterni come Core Unpark per eliminare lo stuttering PESANTE dal gioco, ma un minimo rimane sempre)

paolo.guidx
03-01-2014, 10:30

Un mio amico abbinato a un Q9650 (3.6 ghz) fa 30 - 40 fps con settaggi medi in 1920 x 1080.

Beh, dovrebbe scendere ancora coi dettagli credo, 30fps sono scarsi.

Crystal Dragon
03-01-2014, 11:04
Beh, dovrebbe scendere ancora coi dettagli credo, 30fps sono scarsi.

I core 2 quad sono indecenti per bf, mio fratello fa 30-40fps in bf3 con un q8400 overclockato e una HD4890 tutto low a 1280x1024 :asd:

.+sl4yer+.
03-01-2014, 11:29

'Ben 6 ore...'

Azz... :doh: vabbè divertiti!

gd350turbo
03-01-2014, 11:38
Gioco da poco, sono un casual player, quindi fortunatamente non me la prendo troppo... i problemi indicati non sono continui per fortuna e secondo me non inficiano eccessivamente la giocabilità di bf4.. sarebbe meglio ovviamente che venissero fixati...

Da me sono molto randomici...
A volte sparo con precisione chirurgica a volte paio strabico !

gatsu76
03-01-2014, 11:52
Da me sono molto randomici...
A volte sparo con precisione chirurgica a volte paio strabico !

magari alcune volte capita e non me ne accorgo, dando la colpa alla mia niubbaggine :D

detto questo, capisco che i bug diano fastidio a tutti, mi stupisce solo questo livello di "rigetto" che ha causato bf4.. i due amici con cui gioco hanno oltre 1000 ore a bf3 e dopo un inizio travagliato, mi han detto che la situazione è abbastanza stabile ora... io non faccio testo più di tanto, avendo 30 ore di gioco all'attivo (anche se un bug lo riconosco, giocando da parecchi anni:stordita: ) ma la situazione non mi pare così tragica...

a questo punto immagino che il problema sia legato anche alla modalità di gioco (ripeto quasi esclusivamente TDM)....

Lino P
03-01-2014, 12:01
provato a monitorare con afterburner le risorse.
Quando il rate cala la vga scende anche al 65% di utilizzo, assurdo.
Avvio via della seta, vga al 98%, 60 fps fissi, min 50-55.
Avvio paracel, vga al 65% medio, fps droppanti, bassini, intorno ai 30.
Muoio, rientro in match, vga al 90%, fps molto + alti, idem per tante altre mappe.
Ecco perchè nelle stesse mappe va a giornate, momenti ecc.
Inaccetabile, ed è anche evidente: quando si gioca fluidi la vga va al 98%, scalda a morire e il rate è buono, poi a momenti fa quello che vuole.
Negli attimi di totale amnesia, col famoso loop audio e blocco video, tutti i parametri restano regolari, ma l'utilizzo vga scende al 20%.
Assurdo, e c'è chi ancora usa questo letame come bench.
Ma nessun altro monitora in real time mentre gioca?

PaulGuru
03-01-2014, 12:11
'Ben 6 ore...'

Azz... :doh: vabbè divertiti!
C'ho fatto altre 3 orette poco fa, niente bugs.

zerotre
03-01-2014, 12:25
un gioco dove quello che vedi non corrisponde a quello che succede in realta', quello che dovrebbe essere un fps online, non e' un bug, e' un completo fail.

Pochi giorni fa' sono passato alla 20mbit e con mia sorpresa ho visto che mi e' migliorato il ping, che bello.

Adesso sparo e non vedo manco piu' la crocetta 10 ms in meno ed e' peggiorato in maniera impressionante.

Che poi ci sia qualcuno che pinga a 100 e il gioco gli va bene, mi fa piacere, buon per lui, ma se questo e' il risultato di voler equilibrare le latenze, e' stato fatto un lavoro da cani, e in un fps online il netcode viene prima di tutto, e ripeto se a qualcuno va bene, mi fa' piacere, ma non per questo non posso scrivere sul forum, quello che penso e quello che mi succede, il forum non e' vostro, e fino a quando sono in topic non vedo perche' non possa esprimere il mio parere/esperienze

.+sl4yer+.
03-01-2014, 12:30
C'ho fatto altre 3 orette poco fa, niente bugs.

Ottimo no?

Darrosquall
03-01-2014, 12:31
nessun altro monitora in real time mentre gioca?

Forse perché giocano? :asd:

AndreaMan
03-01-2014, 12:34
a me ieri è capitato di essere dentro un carro in silk road e mentre mi dirigevo verso la base centrale sono esploso senza nessun motivo....looool

UCCISO IN AZIONE......si ma da chi?! ahahahha

Lino P
03-01-2014, 12:36
Forse perché giocano? :asd:

che c'entra, anch'io dal lancio del gioco ho iniziato a monitorare solo oggi.
Ho visto cose strane e volevo capire cosa c'era di marcio.
Del resto si è detto 1000 volte, senza queste iniziative, saremmo utenti console.

cipici
03-01-2014, 12:39
BUGGY MANIA!!!! solo in BF4 http://i.imgur.com/FTkx7Jz.jpg nasco da un compagno e mi ritrovo nel nulla

gd350turbo
03-01-2014, 12:54
Ma nessun altro monitora in real time mentre gioca?

Io quasi sempre, tanto sono sempre nella parte bassa della classifica...

Appunto perchè ho visto come funziona il gioco nelle varie situazioni, che dico che il motore del gioco è un generatore di numeri casuali !

Ad ogni frame che viene generato, si genera un numero casuale da 0 a 100, che verrà utilizzato per determinare la percentuale di utilizzo della cpu, della gpu, per gestire quel determinato frame...

Analoga cosa viene fatta quando premi il grilletto,
chi vince ?
facciamo pari o dispari !

Lino P
03-01-2014, 12:57
Io quasi sempre, tanto sono sempre nella parte bassa della classifica...

Appunto perchè ho visto come funziona il gioco nelle varie situazioni, che dico che il motore del gioco è un generatore di numeri casuali !

Ad ogni frame che viene generato, si genera un numero casuale da 0 a 100, che verrà utilizzato per determinare la percentuale di utilizzo della cpu, della gpu, per gestire quel determinato frame...

Analoga cosa viene fatta quando premi il grilletto,
chi vince ?
facciamo pari o dispari !

posso sapere tra i vari parametri qual'è quello + ballerino e in che misura?

gd350turbo
03-01-2014, 12:58
magari alcune volte capita e non me ne accorgo, dando la colpa alla mia niubbaggine :D

detto questo, capisco che i bug diano fastidio a tutti, mi stupisce solo questo livello di "rigetto" che ha causato bf4.. i due amici con cui gioco hanno oltre 1000 ore a bf3 e dopo un inizio travagliato, mi han detto che la situazione è abbastanza stabile ora... io non faccio testo più di tanto, avendo 30 ore di gioco all'attivo (anche se un bug lo riconosco, giocando da parecchi anni:stordita: ) ma la situazione non mi pare così tragica...

a questo punto immagino che il problema sia legato anche alla modalità di gioco (ripeto quasi esclusivamente TDM)....

La colpa è del mega pompaggio mediatico che è stato fatto...

Questo ha creato molte, moltissime aspettative nel pubblico, che vedendo le cose come stanno nella realtà è rimasto deluso...

Ti faccio un esempio:

Vedi pubblicità ovunque di una macchina che costa poco, è belissima, accessoriatissima, e tutto il resto che finisce in "issima" e fa 50 km con un litro di benzina, la vai a comperare e ti accorgi che è tutto un scricchiolio, le cose funzionano male,e fa 10 km con un litro...

Ci rimani male ?

gd350turbo
03-01-2014, 13:04
posso sapere tra i vari parametri qual'è quello + ballerino e in che misura?

Con perfoverlay.drawgraph 1
Cpu è sempre piatta, tranne nei fuochi di shanghai e nella cava di gullin, il bello è che tra 3.8 ghz e 4.8 ghz, non si notano differenze apprezzabili...
Gpu ovviamente è sempre ballerina, con continui su e giu anche qui l'overclock, agisce in maniera molto marginale !

Da afterburner la situazione è ribaltata:
Cpu che sembra un elettrocardiogramma
Gpu abbastanza stabile nella parte alta del grafico

wwanno
03-01-2014, 13:05
Cosa sta facendo il tipo nel video?
Funziona? Qualcuno ha mai provato? Può avere conseguenze per il sistema e la sua sicurezza? Va a toccare file del gioco e può quindi essere considerato hack?
Chiedo perche siccome so di non capirne molto neppure mi sono curato di vedere tutto il video.

https://www.youtube.com/watch?v=-ggrbBeTAPg&feature=youtube_gdata_player

Vinnie
03-01-2014, 13:09
Ho trovato la soluzione per BF4!!!!

Gioco a DayZ :asd:

Sono due settimane che non gioco a BF4 e si sta molto meglio.
Il giochino per nabbi lo lasciamo ai nabbi con tutti i loro stigla, bmt-law, active radar.
Lo lasciamo a chi gioca di fanteria e che non sa nemmeno cosa sia battlefield, e lo lasciamo nel suo bel brodino a cuocere e a dire "ma che bello che è, ma che bella grafica che ha".
Ignaro poverino di come gli hanno fottuto i soldi.
Certo, li hanno fottuti anche a me, ma con questa è l'ultima.
DICE deve esplodere con tutti i suoi sviluppatori. Branco di incapaci!
Tra i giochi che ho comprato da 10 anni a questa pare, questo è sicuramente quello più di merda :)

fufino
03-01-2014, 13:20
dopo l'ennnesima schlerata, 81 colpi non muore si gira un colpo morto io,l'ho definitivamente disinstallato e ricominciato a giocare a BC2,molto più divertente:D

paolo.guidx
03-01-2014, 13:29

Il giochino per nabbi lo lasciamo ai nabbi con tutti i loro stigla, bmt-law, active radar.
Lo lasciamo a chi gioca di fanteria e che non sa nemmeno cosa sia battlefield, e lo lasciamo nel suo bel brodino a cuocere e a dire "ma che bello che è, ma che bella grafica che ha".
Tra i giochi che ho comprato da 10 anni a questa pare, questo è sicuramente quello più di merda :)

E la madonna.....:asd:

Lino P
03-01-2014, 13:31
dopo l'ennnesima schlerata, 81 colpi non muore si gira un colpo morto io,l'ho definitivamente disinstallato e ricominciato a giocare a BC2,molto più divertente:D

dinamica tipica...

.+sl4yer+.
03-01-2014, 13:37

Io non vedo bug in questo gioco.

paolo.guidx
03-01-2014, 13:39
BUGGY MANIA!!!! solo in BF4 http://i.imgur.com/FTkx7Jz.jpg nasco da un compagno e mi ritrovo nel nulla

Glitchone chittone :O

fufino
03-01-2014, 13:44
Io non vedo bug in questo gioco.

Spero tu stia scherzando :D :D :D :D :D :D

Lino P
03-01-2014, 13:45
Con perfoverlay.drawgraph 1
Cpu è sempre piatta, tranne nei fuochi di shanghai e nella cava di gullin, il bello è che tra 3.8 ghz e 4.8 ghz, non si notano differenze apprezzabili...
Gpu ovviamente è sempre ballerina, con continui su e giu anche qui l'overclock, agisce in maniera molto marginale !

Da afterburner la situazione è ribaltata:
Cpu che sembra un elettrocardiogramma
Gpu abbastanza stabile nella parte alta del grafico

ma hai perdita di fluidità?

wwanno
03-01-2014, 13:52
Cosa sta facendo il tipo nel video?
Funziona? Qualcuno ha mai provato? Può avere conseguenze per il sistema e la sua sicurezza? Va a toccare file del gioco e può quindi essere considerato hack?
Chiedo perche siccome so di non capirne molto neppure mi sono curato di vedere tutto il video.

https://www.youtube.com/watch?v=-ggrbBeTAPg&feature=youtube_gdata_player

Mi autoquoto, mi sembra una cosa importante, anche se puzza di bufala lontano kilometri

gd350turbo
03-01-2014, 13:53
ma hai perdita di fluidità?

No, solo calo di fps...
Ma grazie ad un sicuramente sovradimensionato hardware, questo non determina un calo di fluidità perchè anche nelle situazioni peggiori, sono sempre sui 60...

gd350turbo
03-01-2014, 13:57
Mi autoquoto, mi sembra una cosa importante, anche se puzza di bufala lontano kilometri

Con quel bastardo di punkbuster che si aggira indisturbato nel gioco, io ci andrei con i piedi di piombo, ci mette meno di un secondo a bannarti perchè trova un crc diverso e non è una persona con cui ci puoi parlare e spiegare !
ban è via andare !

Lino P
03-01-2014, 14:02
No, solo calo di fps...
Ma grazie ad un sicuramente sovradimensionato hardware, questo non determina un calo di fluidità perchè anche nelle situazioni peggiori, sono sempre sui 60...

certo.
Io al contrario essendo al limite per giocare bene devo sempre avere la vga che viaggia come dovuto, cosa però realmente difficile.
Diciamo che il carico vga è l'unico intoppo, perchè ovviamente i core sono sempre al 100% (come dovrebbe essere in ogni gioco anche se ne hai 6) e la ram si ferma max a 3.5 gb dei 4 disponibili.
Anche la vram con settaggio basso non va mai oltre i 600mb, ma è l'utilizzo gpu che fa girare le scatole.
Quando sta vicina al 100% si gioca bene in ogni mappa, ma appena vedo rallentamenti, alzo lo sguardo al monitoring, e la vedo calare, fino al 20% in occasione di quei loop audio e blocco per qualche istante.
Blocchi per fortuna molto sporadici.

.+sl4yer+.
03-01-2014, 14:06
Spero tu stia scherzando :D :D :D :D :D :D

No no, sono convintissimo!!!!!!!?!!11111

Ale10
03-01-2014, 14:37
Ormai sto thread è diventato solo un mucchio di spam.

aramis6
03-01-2014, 14:45
Ale10 c'è il tasto "segnala" ..usalo ;)

Ale10
03-01-2014, 14:53
Ale10 c'è il tasto "segnala" ..usalo ;)

E a che serve? Stanno comunque parlando di BF4.

ice_v
03-01-2014, 15:01
Ma è normale che con certi (se non tutti) LMG quando vado di fuoco full-auto oltre il primo e forse il secondo colpo, gli altri non entrano nel bersaglio...me ne sono accorto solo ieri sera tornando a giocare con la classe Support...cioè della serie gli scarico addosso una dozzina di colpi, questo si gira e mi secca :eek: :muro: ...tocca andare di burst fire, è che cosi facendo un po' rende inutile il vantaggio di avere una LMG il quale scopo dovrebbe essere fuoco di soppressione :rolleyes:

threnino
03-01-2014, 15:05
Ma è normale che con certi (se non tutti) LMG quando vado di fuoco full-auto oltre il primo e forse il secondo colpo, gli altri non entrano nel bersaglio...me ne sono accorto solo ieri sera tornando a giocare con la classe Support...cioè della serie gli scarico addosso una dozzina di colpi, questo si gira e mi secca :eek: :muro: ...tocca andare di burst fire, è che cosi facendo un po' rende inutile il vantaggio di avere una LMG il quale scopo dovrebbe essere fuoco di soppressione :rolleyes:

la soppressione non uccide!
Da sempre le LMG hanno un rinculo ed uno spread molto elevati e si deve andare di tap fire.
Solo le PDW consentono un po' di fuoco full-auto dalla distanza ravvicinata.

wwanno
03-01-2014, 15:33
Ma è normale che con certi (se non tutti) LMG quando vado di fuoco full-auto oltre il primo e forse il secondo colpo, gli altri non entrano nel bersaglio...me ne sono accorto solo ieri sera tornando a giocare con la classe Support...cioè della serie gli scarico addosso una dozzina di colpi, questo si gira e mi secca :eek: :muro: ...tocca andare di burst fire, è che cosi facendo un po' rende inutile il vantaggio di avere una LMG il quale scopo dovrebbe essere fuoco di soppressione dopo che hai piazzato il bipode

Fixed

baila
03-01-2014, 15:41
Ormai sto thread è diventato solo un mucchio di spam.

Già se si chiude la discussione forse è meglio...tanto si è capito a chi non piace e continua pure a infognare la discussione. :help:

Lino P
03-01-2014, 15:50
No, solo calo di fps...

hai modo di verificare con afterburner la percentuale di utilizzo della gpu?
Driver hai gli ultimi beta o ufficiali?
Cmq vabbè va così tanto a giornate che seppure provi, ripeti il test dopo 2 ore, stessa mappa, e cambia, quindi...
Vorrei provare gli ultimi beta, ma ho un dubbio: l'ultima patch rendeva obbligatorio l'uso degli ultimi driver ufficiali, non ho capito se si intende che bisogna usare dei driver non + vecchi di quelli, o proprio solamente quelli...

Lino P
03-01-2014, 16:00
Cmq vabbè va così tanto a giornate che seppure provi, ripeti il test dopo 2 ore, stessa mappa, e cambia, quindi...
Vorrei provare gli ultimi beta, ma ho un dubbio: l'ultima patch rendeva obbligatorio l'uso degli ultimi driver ufficiali, non ho capito se si intende che bisogna usare dei driver non + vecchi di quelli, o proprio solamente quelli...

edit sembra che in giro vengano utlizzati, ergo mi sa che vanno, dopo il lavoro li provo...

liberato87
03-01-2014, 16:02
http://battlelog.battlefield.com/bf4/servers/show/pc/b35cd62c-e044-4552-b68b-b20ab2526eaf/1-ISD-ITA-CLAN-ONLY-CONQUEST-RECLUTAMENTI-APERTI/

"new GOV" (cit.)

gd350turbo
03-01-2014, 16:20

Spesso al 99%
Penultimi driver...

trnk28
03-01-2014, 16:27

Operation locker?

Beniz
03-01-2014, 16:37
Già se si chiude la discussione forse è meglio...tanto si è capito a chi non piace e continua pure a infognare la discussione. :help:

Infatti, è quello che penso anch'io, seguo il thread perchè ogni rara volta qualcuno parla magari dei settaggi ( come ieri sera che di fatto mi ha risolto un problema di stuttering ) o discorsi relativi al gioco ( seri e costruttivi e non i soliti discorsi tipo epic fail. bug, schifo, vomitevole ecc. ), alla fine lo sanno anche i sassi che il game ha problemi ma continuare con sta storia mamma mia oh che @@ !!
E poi la cosa più assurda la solita frase " BASTA, non mi fragano più al Day-one " e poi cosa leggi ?!?!? Che qualcuno di questi ha già preordinato Titanfall :doh: :doh: :doh: :doh: .

Che sia chiaro, non ho fatto nomi e non c'è l'ho con nessuno, ma veramente non se ne può più davvero !!

Scusate lo sfogo... :)

Ale10
03-01-2014, 16:42
LinoP ha nominato più di una volta Afterburner..è diventato compatibile con BF4?

Beniz
03-01-2014, 16:43
LinoP ha nominato più di una volta Afterburner..è diventato compatibile con BF4?

Io l'ho aggiornato all'ultima beta ma non mi funziona ancora in game....

Max775
03-01-2014, 16:48
Io l'ho aggiornato all'ultima beta ma non mi funziona ancora in game....

L'OSD di AB non funziona a 64 bit e a detta dell'autore NON verra' supportato in futuro.

Beniz
03-01-2014, 16:50
L'OSD di AB non funziona a 64 bit e a detta dell'autore NON verra' supportato in futuro.
Che cavolo.... grazie per l'info... l'avevo letta ma speravo che non fosse vera!!

ice_v
03-01-2014, 17:13
la soppressione non uccide!
Da sempre le LMG hanno un rinculo ed uno spread molto elevati e si deve andare di tap fire.
Solo le PDW consentono un po' di fuoco full-auto dalla distanza ravvicinata.

Eh lo so, ma io infatti intendevo con l'uso del mirino, e comunque a distanze sui 5 metri, oltre vado anch'io di tap fire :rolleyes:

Fixed

non ho ancora provato col bipode...stasera riprovo.

gd350turbo
03-01-2014, 17:51
Evabbè che è un gioco fatto di ...... ma...

Accendo lancio, entro nel poligono per provare alcune cose, esco entro in un server appena finisce di caricare il livello, appcrash...
(mai visto uno a default, solo in overclock)

Provo con win 7...

Stessa cosa...

Nel poligono funziona in altri server appcrash...

L'offset del errore è simile, quindi si tratta di un errore ricorrente, e ben definito anche se sia win8 e win7 non ti dicono nulla in merito...

Provo una ricerca e viene un risultato con punkbuster...

Provo ad aggiornarlo e tutto fila liscio !

Oltre che al gioco, ci si mette anche punkbuster !

Eddy72
03-01-2014, 18:41
readme dell'ultimo RivaTuner Statistics Server 6.0 che si trova nell'ultima beta .18 di AB uscita ieri

Version 6.0.0
Added 64-bit applications support service. The service is optional and can be disabled in compatibility properties of RivaTuner
Statistics Server if necessary. Please take a note that 64-bit applications support service development is exclusively sponsored by
MSI, so due to licensing 64-bit On-Screen Display functionality is exclusively available in MSI Afterburner client application only.
Please refer to “Known issues” section to see the list of additional 64-bit functionality related limitations

dunque non funziona su BF4??
Ciaoo

gd350turbo
03-01-2014, 18:46
readme dell'ultimo RivaTuner Statistics Server 6.0 che si trova nell'ultima beta .18 di AB uscita ieri

Version 6.0.0
Added 64-bit applications support service. The service is optional and can be disabled in compatibility properties of RivaTuner
Statistics Server if necessary. Please take a note that 64-bit applications support service development is exclusively sponsored by
MSI, so due to licensing 64-bit On-Screen Display functionality is exclusively available in MSI Afterburner client application only.
Please refer to “Known issues” section to see the list of additional 64-bit functionality related limitations

Ciaoo

Dovrebbe andare..
Ora provo

Si funziona !

Max775
03-01-2014, 18:49

Version 6.0.0

Ciaoo

Avra' cambiato idea. Io avevo letto questo suo post temp fa:

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4667940&postcount=125

Phoenix84
03-01-2014, 18:58

:D Come potrei non quotarti!!:asd:
Anche io ho risolto così sia per battlefield che per xrebirth!:fuck:

]JJ[Rulezz
03-01-2014, 19:21

Amen.. :-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Eddy72
03-01-2014, 19:43
Dovrebbe andare..
Ora provo

Si funziona !
bene
grazie
Ciaoo

cipici
03-01-2014, 20:10
BUGGY MANIA!!!!!! Una chicca http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2014/01/03/opinion-ea-and-dice-have-broken-consumer-trust.aspx?utm_content=buffer86f0f&utm_source=buffer&utm_medium=twitter&utm_campaign=Buffer

BF4 e il gioco più stra figo del mondo :asd:

Beniz
03-01-2014, 20:56

Version 6.0.0

Ciaoo

Provato anch'io e funziona !! :) :)

Lino P
03-01-2014, 20:56

Dovrebbe andare..
Ora provo

Si funziona !

io ho installato l'ultima rev disponibile pubblicata oggi sul sito e funzia.
Il gioco però lo avvio a 32 bit, non so se è per quello che va, dopo lo lancio anche a 64 e vi dico.

gd350turbo
03-01-2014, 21:30
io ho installato l'ultima rev disponibile pubblicata oggi sul sito e funzia.
Il gioco però lo avvio a 32 bit, non so se è per quello che va, dopo lo lancio anche a 64 e vi dico.

Si funziona anche a 64 bit...

Però se abilitate diversi OSD, vi ciuccia qualche frame !

Lino P
03-01-2014, 21:44
Si funziona anche a 64 bit...

Però se abilitate diversi OSD, vi ciuccia qualche frame !

confermo, funzia ;)

ziosante73
03-01-2014, 21:44
A me la rtss 6 non fa vedere il cursore del mouse.:muro:

Crysis90
04-01-2014, 08:28

Parole sante. Parole sante.

Crystal Dragon
04-01-2014, 09:41
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2014/01/03/opinion-ea-and-dice-have-broken-consumer-trust.aspx?utm_content=buffer86f0f&utm_source=buffer&utm_medium=twitter&utm_campaign=Buffer

Sent from my Nokia Lumia 620 using Tapatalk

Italianduke
04-01-2014, 10:12

Se c'è gente a cui piace BF4 non occorre prenderla per il culo. Con la massificazione dell'intrattenimento videoludico è assolutamente normale che i blockbuster tendano ad essere semplificati ed adatti alla maggior parte dei giocatori. Lo sapevamo benissimo dall'uscita di BF3 che EA/Dice volevano trasformare Battlefield nel nuovo CoD, ed infatti io BF4 non l'ho comprato. Il mondo del gaming è cambiato, e lo skill-based è sempre più raro. Ma da questo punto di vista BF non è mai stato un gioco di punta dello skill-based nemmeno nei suoi anni d'oro :asd:
Tu hai trovato la soluzione personale al problema di BF4 che ti fa cagare, ed è il non giocarlo. La vera soluzione comunque è il non comprarlo, perché il centone lo hai sborsato, e quel centone servirà a creare nuovi blockbuster che odierai sempre più. Ripeto comunque che se c'è gente a cui invece piace non hai nessun diritto di prenderla per il culo.

Ps: io credo che sia giusto trovare un modo per evitare che i mezzi siano troppo potenti, in BF3 jet, elicotteri e tank erano i padroni indiscussi delle mappe, e onestamente annuso un po' di rosik che adesso per te e altri patiti dei veicoli non sia più possibile fare killstreak lunghi partite intere.

PaulGuru
04-01-2014, 10:20
Se c'è gente a cui piace BF4 non occorre prenderla per il culo. Con la massificazione dell'intrattenimento videoludico è assolutamente normale che i blockbuster tendano ad essere semplificati ed adatti alla maggior parte dei giocatori. Lo sapevamo benissimo dall'uscita di BF3 che EA/Dice volevano trasformare Battlefield nel nuovo CoD, ed infatti io BF4 non l'ho comprato. Il mondo del gaming è cambiato, e lo skill-based è sempre più raro. Ma da questo punto di vista BF non è mai stato un gioco di punta dello skill-based nemmeno nei suoi anni d'oro :asd:
Tu hai trovato la soluzione personale al problema di BF4 che ti fa cagare, ed è il non giocarlo. La vera soluzione comunque è il non comprarlo, perché il centone lo hai sborsato, e quel centone servirà a creare nuovi blockbuster che odierai sempre più. Ripeto comunque che se c'è gente a cui invece piace non hai nessun diritto di prenderla per il culo.

Ps: io credo che sia giusto trovare un modo per evitare che i mezzi siano troppo potenti, in BF3 jet, elicotteri e tank erano i padroni indiscussi delle mappe, e onestamente annuso un po' di rosik che adesso per te e altri patiti dei veicoli non sia più possibile fare killstreak lunghi partite intere.
Io ancora non vedo bugs, l'ho istallato l'altro ieri, quindi non so cosa abbiate voi, probabilmente i bugs c'erano prima e per chi ingenuamente l'ha comprato ad Day one ma adesso sono stati pienamente risolti, avete installato le ultime patch da Origin ?

BF non è mia stato uno skill based ? Si è verissimo ma non è una novità, non giochiamo infatti per quello.

E per quanto riguarda la grafica, io non la trovo affatto così bella, ho preferito quella di Black Ops 2 al 3 e la continuo a preferire pure a sto 4 che oltre a mostrare il tutto blurrato e con aliasing sempre presente in lontananza non fa altro che restituirmi ogni volta un immagine molto meno nitida rispetto a COD e le texture non sono per niente ad alta risoluzione contrariamente invece all'ultimo Ghost, quindi non è nemmeno per la grafica che dal 3 sinceramente mi aspettavo cambiasse di più.

Crystal Dragon
04-01-2014, 10:22
Io ancora non vedo bugs, l'ho istallato l'altro ieri, quindi non so cosa abbiate voi, probabilmente i bugs c'erano prima e per chi ingenuamente l'ha comprato ad Day one ma adesso sono stati pienamente risolti, avete installato le ultime patch da Origin ?

BF non è mia stato uno skill based ? Si è verissimo ma non è una novità, non giochiamo infatti per quello.

Mi sa che non hai giocato a nessun vero battlefield :asd: probabilmente giochi solo infantry tdm e non hai alcuna capacità di valutare la qualità del netcode.

.+sl4yer+.
04-01-2014, 10:26

Davvero, mi sa che stai solo trollando.

PaulGuru
04-01-2014, 10:26
Mi sa che non hai giocato a nessun vero battlefield :asd: probabilmente giochi solo infantry tdm e non hai alcuna capacità di valutare la qualità del netcode.
Infantry non so manco cosa sia e l'ho sentito nominare per la prima volta solo adesso se proprio vogliamo dirla tutta.
Di BF ho giocato a BC2 e BF3 visto che in gran parte dei casi sono sempre rimasto con COD fin dagli esordi.

Netcode ?
Se ti ho appena detto che non ho visto alcun bugs nè alcun lag pensi che me lo stia inventando ? Per quale motivo dovrei farlo scusa ?
E non sono l'unico, non so come fosse all'inizio ma ora va abbastanza bene.

Davvero, mi sa che stai solo trollando.No, veramente sto solo esponendo le mie opinioni come fai te e tutti gli altri senza alcun spirito offensivo.
Chi trolla se proprio vogliamo metterla così sono coloro che postano commenti sul disinstallare il gioco o nel sconsigliarne l'acquisto per problemi che evidentemente non tutti hanno e il tutto all'interno del suo stesso thread ufficiale.

arwar
04-01-2014, 10:30

Che poi giocando infantry ce ne vuole per non notare i gravissimi difetti nel netcode :asd:

.+sl4yer+.
04-01-2014, 10:40
Infantry non so manco cosa sia e l'ho sentito nominare per la prima volta solo adesso se proprio vogliamo dirla tutta.
Di BF ho giocato a BC2 e BF3 visto che in gran parte dei casi sono sempre rimasto con COD fin dagli esordi.

Netcode ?
Se ti ho appena detto che non ho visto alcun bugs nè alcun lag pensi che me lo stia inventando ? Per quale motivo dovrei farlo scusa ?
E non sono l'unico, non so come fosse all'inizio ma ora va abbastanza bene.

No, veramente sto solo esponendo le mie opinioni come fai te e tutti gli altri senza alcun spirito offensivo.
Chi trolla se proprio vogliamo metterla così sono coloro che postano commenti sul disinstallare il gioco o nel sconsigliarne l'acquisto per problemi che evidentemente non tutti hanno e il tutto all'interno del suo stesso thread ufficiale.

Non so com'è che non riesci a vedere i bug. Sarai miracolato come l'altro utente che non moriva dietro i muri in BF3, solo perchè aveva il monitor a 120Hz ;)

Cambiate monitor e avrete un BF3 col netcode di Red Orchestra 2!

PaulGuru
04-01-2014, 10:45
Non so com'è che non riesci a vedere i bug. Sarai miracolato come l'altro utente che non moriva dietro i muri in BF3, solo perchè aveva il monitor a 120Hz ;)

Cambiate monitor e avrete un BF3 col netcode di Red Orchestra 2!
Posso chiedere cosa consiste questa nuova storia del monitor ? Se hai un 120Hz ti avvantaggi a livello di gameplay ?

Comunque non credo proprio ( per niente ) di essere il classico utente che vede ma non nota, semplicemente io non ne ho avuti alcuno, quando mi riparo dietro ad un muro non mi colpiscono se non facendolo esplodere, i miei colpi entrano sempre a segno almeno entro una certa distanza, non ho mai visto artefatti a parte un recinto lampeggiante sempre nella stessa mappa, nè mezzi con la visuale coperta come mostrato in foto da un utente poco dietro, nè giocatori che laggano, nè alcun lag io stesso, sto sui 22-34ms e va sempre bene, forse perchè seleziono i servers personalmente ? non lo sò però io tutti sti problemi non ne ho dopo 3gg e continuo a non vederne.

Ed attualmente lo sto giocando su un Eizo FS2332 quindi 60Hz.

Crystal Dragon
04-01-2014, 10:58
Posso chiedere cosa consiste questa nuova storia del monitor ? Se hai un 120Hz ti avvantaggi a livello di gameplay ?

Comunque non credo proprio ( per niente ) di essere il classico utente che vede ma non nota, semplicemente io non ne ho avuti alcuno, quando mi riparo dietro ad un muro non mi colpiscono se non facendolo esplodere, i miei colpi entrano sempre a segno almeno entro una certa distanza, non ho mai visto artefatti a parte un recinto lampeggiante sempre nella stessa mappa, nè mezzi con la visuale coperta come mostrato in foto da un utente poco dietro, nè giocatori che laggano, nè alcun lag io stesso, sto sui 22-34ms e va sempre bene, forse perchè seleziono i servers personalmente ? non lo sò però io tutti sti problemi non ne ho dopo 3gg e continuo a non vederne.

Ed attualmente lo sto giocando su un Eizo FS2332 quindi 60Hz.

Posta le tue stats plz così vediamo che percentuale di gioco hai potuto valutare :asd:

PaulGuru
04-01-2014, 11:58
Posta le tue stats plz così vediamo che percentuale di gioco hai potuto valutare :asd:
Percentuali di gioco ? Ho provato oramai tutte le mappe e sono sulle 10 ore di gioco solo su MP, se c'erano bugs evidenti avrei dovuto già notarli.
Anche se ci fossero e dovessi incrociarne uno prossimamente, sarebbero bugs che si verificano ogni tanto, quindi non ci vedo nulla di scandaloso.

°Phenom°
04-01-2014, 12:20
Io ho risolto molti problemi facendo dualboot con win 8.1, sembra tutto un altro gioco adesso, rispetto a W7 ;) EA e Microsoft vanno a braccetto per spingere le vendite del nuovo "SO" :asd:
Comunque Paul, COD potrà avere anche texture definite, ma l'engine di base è vecchio dell'antiguerra, percui è uno schifo in ogni caso... sempre lo stesso motore antiquato, con qualche minima aggiunta ogni anno.
Invece Dice con il frostbite, a livello di engine ha fatto davvero bene, come ti avevo già detto, per mettere una pezza al fatto della nitidezza, dovresti provare a forzare da driver l'anisotropico 16X + qualità filtraggio massima, inoltre leva o metti su basso l'fxaa lasciando solo msaa 4x attivo.
Poi con nvidia inspector o da driver (ora non ricordo se si può anche da driver nvidia) prova a piazzare un smaa se con il solo msaa 4x non sei soddisfatto perchè noti qualche scalettatura o se anche con fxaa al minimo vedi l'immagine troppo blurrata.

iteck4
04-01-2014, 12:23
Raga mi è sorto un problema, sono passato dalla 280x alla 770 e ho problemi di microscatti che prima con amd non avevo, usando la console con il codice drawgraph ho visto che la linea cpu è molto frastagliata e gli scatti avvengono in concomitanza con i picchi, così ho deciso di alzare la frequenza della CPU da 4 a4.2 ghz, ho notato un lieve miglioramento. Qualcuno ha qualche consiglio per togliere questi fastidiosi scatti??? (Ho settato qualità alta vsinc e risoluzione scale a 110 ma anche abbassando la qualità rimangono)

Fantomatico
04-01-2014, 12:36
Io ho risolto molti problemi facendo dualboot con win 8.1, sembra tutto un altro gioco adesso, rispetto a W7 ;) EA e Microsoft vanno a braccetto per spingere le vendite del nuovo "SO" :asd:
Comunque Paul, COD potrà avere anche texture definite, ma l'engine di base è vecchio dell'antiguerra, percui è uno schifo in ogni caso... sempre lo stesso motore antiquato, con qualche minima aggiunta ogni anno.
Invece Dice con il frostbite, a livello di engine ha fatto davvero bene, come ti avevo già detto, per mettere una pezza al fatto della nitidezza, dovresti provare a forzare da driver l'anisotropico 16X + qualità filtraggio massima, inoltre leva o metti su basso l'fxaa lasciando solo msaa 4x attivo.
Poi con nvidia inspector o da driver (ora non ricordo se si può anche da driver nvidia) prova a piazzare un smaa se con il solo msaa 4x non sei soddisfatto perchè noti qualche scalettatura o se anche con fxaa al minimo vedi l'immagine troppo blurrata.

Con le dx11.1 hai visto miglioramenti oltre che visivi anche prestazionali?

°Phenom°
04-01-2014, 13:10
Con le dx11.1 hai visto miglioramenti oltre che visivi anche prestazionali?

Allora, non so di preciso se sono in DX 11.1 visto che ho copiato la cartella del gioco da win 7, quindi non vorrei fossero rimaste attive le dx 11 lisce, ma comunque ho notato come se gli effetti di occlusione fossero più raffinati, per avere la certezza devo vedere se sono davvero in 11.1, c'è un modo per visualizzarlo in osd con il gioco a 64bit?
Come prestazioni c'è un abbisso di differenza! Per ora ho provato solo 2 mappe su w8.1, e con il gioco tutto maxato tranne l'fxaa su basso per evitare il troppo blur, a 1920x1200, non si è mai schiodato dai 60 fps, con una fluidità nettamente migliore anche di quando stava a 60fps su windows7, visto che su quest'ultimo si avevano spesso dei cali improvvisi di frames.
Tra l'altro ho notato uno sfruttamento ancora migliore della cpu.
Su Zavod 311, sfruttamento cpu medio 35%, sfruttamento threads medio 54%, molto inferiore rispetto all'uso su w7 ma con prestazioni decisamente migliori. Per mettere sotto torchio la cpu adesso faccio una partita in qualche mappa molto pesante + 64 giocatori. Ora faccio diversi test, salvo i risultati e dopo rifaccio i test identici su w7 per paragonarli.

°Phenom°
04-01-2014, 13:14
Raga mi è sorto un problema, sono passato dalla 280x alla 770 e ho problemi di microscatti che prima con amd non avevo, usando la console con il codice drawgraph ho visto che la linea cpu è molto frastagliata e gli scatti avvengono in concomitanza con i picchi, così ho deciso di alzare la frequenza della CPU da 4 a4.2 ghz, ho notato un lieve miglioramento. Qualcuno ha qualche consiglio per togliere questi fastidiosi scatti??? (Ho settato qualità alta vsinc e risoluzione scale a 110 ma anche abbassando la qualità rimangono)

Beh, non è che hai fatto uno scambio di scheda molto intelligente, sia come performance, soprattuto in oc, per l'incognita mantle e per 1gb in meno :doh:
Comunque il resolution scale più lo alzi e peggio è, in pratica è come se fosse un vero e proprio downsampling fatto direttamente dal gioco, quindi è come se aumentassi la risoluzione anche se il tuo monitor nativamente ne supporta una più bassa. Ovviamente la qualità ad esempio a 200% è nettamente migliore, ma la scheda deve renderizzare il doppio dei pixel del tuo monitor, per cui le performance calano a picco.

iteck4
04-01-2014, 13:19
Beh, non è che hai fatto uno scambio di scheda molto intelligente, sia come performance, soprattuto in oc, per l'incognita mantle e per 1gb in meno :doh:
Comunque il resolution scale più lo alzi e peggio è, in pratica è come se fosse un vero e proprio downsampling fatto direttamente dal gioco, quindi è come se aumentassi la risoluzione anche se il tuo monitor nativamente ne supporta una più bassa. Ovviamente la qualità ad esempio a 200% è nettamente migliore, ma la scheda deve renderizzare il doppio dei pixel del tuo monitor, per cui le performance calano a picco.
si ma il problema è la cpu non la scheda grafica..... anche a dettaglio alto ho lo stesso problema (ho 80 fps) ma microscatti in concomitanza con i picchi portati dal grafico.....

cipici
04-01-2014, 13:21
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2014/01/03/opinion-ea-and-dice-have-broken-consumer-trust.aspx?utm_content=buffer86f0f&utm_source=buffer&utm_medium=twitter&utm_campaign=Buffer

Sent from my Nokia Lumia 620 using Tapatalkte mi copi chiedo dirriti d'autore :D

leggi nabbone il post #5196
PS scherzo

minchia che brutto e zh1nt0

@iteck4 non è un problema tuo ma del gioco che è fatto di cacca

°Phenom°
04-01-2014, 13:28
si ma il problema è la cpu non la scheda grafica..... anche a dettaglio alto ho lo stesso problema (ho 80 fps) ma microscatti in concomitanza con i picchi portati dal grafico.....

Credevo fosse per la gpu visto che hai scritto che ti sta dando problemi dopo il cambio, in ogni caso anche se fai millemila fps, i microscatti possono essere dati anche dalla gpu come anche dalla cpu, visto che appunto sono cali velocissimi di frame, quindi microstuttering possiamo dire.
Hai win 7 o 8/8.1?
Comunque la tua cpu dovrebbe andare più che bene su BF4, visto che sfrutta molto bene i cores ed ancora meglio i thread.
Scarica HwInfo64, lascialo in background in sensor mode, gioca 1-2 partite e poi vedi l'utlizzo medio della cpu ;)
Ovviamente gioco a 64 bit, assicurati di averlo spuntato su origin.

cipici
04-01-2014, 13:34
certo che non noti nessun bug hai giocato da BC2 e BF3,che sono fatti con i piedi,in poche parole se hai giocato a giochi di cacca non noti nessuno differenza.

aramis6
04-01-2014, 13:35
te mi copi chiedo dirriti d'autore :D

E' questo con cosa l'hai tradotto..google translate edizione dialetto veneto?

Capisco che l'italiano non è la tua madre lingua ma non si capisce una fava di quello che scrivi!

wolf74
04-01-2014, 13:40

E per quanto riguarda la grafica, io non la trovo affatto così bella, ho preferito quella di Black Ops 2 al 3 e la continuo a preferire pure a sto 4 che oltre a mostrare il tutto blurrato e con aliasing sempre presente in lontananza non fa altro che restituirmi ogni volta un immagine molto meno nitida rispetto a COD e le texture non sono per niente ad alta risoluzione contrariamente invece all'ultimo Ghost, quindi non è nemmeno per la grafica che dal 3 sinceramente mi aspettavo cambiasse di più.

Togli l'AA POST e lascia attivo l'AA DIFFERITO e vedrai che tutto è più nitido, cambia la veste grafica del gioco.

cipici
04-01-2014, 13:40
E' questo con cosa l'hai tradotto..google translate edizione dialetto veneto?

Capisco che l'italiano non è la tua madre lingua ma non si capisce una fava di quello che scrivi!non uso più il translate,leggo stra leggo cerco d'imparare,la mia scuola mi ha insegnato inglese e francese.l'italiano imparo da solo verbi compresi non è facile :)

Lino P
04-01-2014, 13:46
Allora, non so di preciso se sono in DX 11.1 visto che ho copiato la cartella del gioco da win 7, quindi non vorrei fossero rimaste attive le dx 11 lisce, ma comunque ho notato come se gli effetti di occlusione fossero più raffinati, per avere la certezza devo vedere se sono davvero in 11.1, c'è un modo per visualizzarlo in osd con il gioco a 64bit?
Come prestazioni c'è un abbisso di differenza! Per ora ho provato solo 2 mappe su w8.1, e con il gioco tutto maxato tranne l'fxaa su basso per evitare il troppo blur, a 1920x1200, non si è mai schiodato dai 60 fps, con una fluidità nettamente migliore anche di quando stava a 60fps su windows7, visto che su quest'ultimo si avevano spesso dei cali improvvisi di frames.
Su Zavod 311, sfruttamento cpu medio 35%, sfruttamento threads medio 54%, molto inferiore rispetto all'uso su w7 ma con prestazioni decisamente migliori. Per mettere sotto torchio la cpu adesso faccio una partita in qualche mappa molto pesante + 64 giocatori. Ora faccio diversi test, salvo i risultati e dopo rifaccio i test identici su w7 per paragonarli.

continuate a commettere lo stesso errore.
Se proprio si vuole testare il gioco, lo si può al massimo fare, se proprio vi interessa solo in single.
In multy il gioco sfrutta l'hardware con estrema casualità, anche a parità di mappe e players. Nelle stesse location e con gli stessi giocatori online, si possono avere impiego di risorse e conseguentemente prestazioni molto differenti.
Proprio stamattina, ogni volta che mi chillavano nella stessa mappa, al rientro in partita avevo fps diversissimi e divari immani in fluidità.
A paracel mi sono messo faccia al muro, vedevo tutto nero, avrei dovuto avere 300 fps eppure il rate era fisso a 22, ed a 22 restava anche quando ho volto lo sguardo verso la vegetazione e il resto della mappa.
Utilizzo vga 65%.
Ancora, ci sono casi di fps puliti e "ruvidi" cosicchè a volte i 60 fps possano dare meno fluidità dei 40.
Momenti con blocchi totali in cui si ha il fatidico loop audio e blocco immagine in cui l'utilizzo vga scende per un istante allo 0% per per poi risalire di colpo.
Le uniche mappe in cui gira sempre tutto liscio, con sfruttamento vga sempre sopra l'80% e conseguente fluidità, sono quelle del pacchetto china rising, forse per via dei server meno carichi.
Questo vale per conf modeste come la mia, e per chi ha un i7 a 5 ghz e uno sli di titan.
Che senso ha parlare di miglioramenti dovuti a driver, patch o SO, se ad ogni sessione, giorno o kill nella stessa mappa succedono cose opposte?
è dal 2006 che i giochi hanno smesso di essere bench.
Prima si ricorreva ad hardware high end per ricercare le migliori prestazioni con giochi nati per girare su certe macchine, oggi serve il pc della nasa per tamponare gli impatti negativi di roba nata per girare su altre piattaforme, e dall'impatto tecnico cmq retrò, perchè ahimè, questo btf pur pompato al massimo, al pari di cod e altri giocuncoli non restituiscono un impatto visivo tale da mandare in crisi l'hardware di cui l'appassionato medio dispone.

°Phenom°
04-01-2014, 13:46
non uso più il translate,leggo stra leggo cerco d'imparare,la mia scuola mi ha insegnato inglese e francese.l'italiano imparo da solo verbi compresi non è facile :)

Congratulazioni! :) Per cuoriosità, di che nazionalità sei?

cipici
04-01-2014, 13:47
Congratulazioni! :) Per cuoriosità, di che nazionalità sei?padre e madre italiani io nato in Canada

°Phenom°
04-01-2014, 13:51
Se proprio si vuole testare il gioco, lo si può al massimo fare, se proprio vi interessa solo in single.
In multy il gioco sfrutta l'hardware con estrema casualità, anche a parità di mappe e players. Nelle stesse location e con gli stessi giocatori online, si possono avere impiego di risorse e conseguentemente prestazioni molto differenti.
Proprio stamattina, ogni volta che mi chillavano nella stessa mappa, al rientro in partita avevo fps diversissimi e divari immani in fluidità.
A paracel mi sono messo faccia al muro, vedevo tutto nero, avrei dovuto avere 300 fps eppure il rate era fisso a 22, ed a 22 restava anche quando ho volto lo sguardo verso la vegetazione e il resto della mappa.
Utilizzo vga 65%.
Ancora, ci sono i casi fps puliti e "ruvidi" cosicchè a volte i 60 fps possano dare meno fluidità dei 40.
Momenti con blocchi totali in cui si ha il fatidico loop audio e blocco immagine in cui l'utilizzo vga scende per un istante allo 0% per per poi risalire di colpo.
Le uniche mappe in cui gira sempre tutto liscio, con sfruttamento vga sempre sopra l'80% e conseguente fluidità, sono quelle del pacchetto china rising, forse per via dei server meno carichi.
Questo vale per conf modeste come la mia, e per chi ha un i7 a 5 ghz e uno sli di titan.
Che senso ha parlare di miglioramenti dovuti a driver, patch o SO, se ad ogni sessione, giorno o kill nella stessa mappa succedono cose opposte?
Prima si ricorreva ad hardware high end per ricercare le migliori prestazioni con giochi nati per girare su certe macchine, oggi serve il pc della nasa per tamponare gli impatti negativi di roba nata per girare su altre piattaforme, e dall'impatto tecnico cmq retrò, perchè ahimè, questo btf pur pompato al massimo, al pari di cod e altri giocuncoli non restituiscono un impatto visivo tale da mandare in crisi l'hardware di cui l'appassionato medio dispone.

Mi dispiace ma non concordo su BF4, non sono mica scemo che non noto le differenze :doh:
Quello che ho scritto io è quello che ho notato, ra testo altre mappe, ma credo si confermi quello che ho visto fin ora.
Risultati troppo discordanti, monitoro sempre il sistema quando gioco, e su w7 in questa mappa i risultati erano sempre quelli più o meno, con w8.1 le performance sono incrementate in modo esponenziale, almeno sul mio hardware, credo grazie ad una gestione del multicore più effciente, oltre ad un ottimizzazzione del gioco per questo SO.

aramis6
04-01-2014, 13:53
padre e madre italiani io nato in Canada

Io ho mio zio che è di Calgary :cool:

°Phenom°
04-01-2014, 13:54
padre e madre italiani io nato in Canada

Vivi in Italia adesso? Comunque ho un amico che abita in Canada, davvero una bella nazione ;)

Lino P
04-01-2014, 13:56
Mi dispiace ma non concordo su BF4, non sono mica scemo che non noto le differenze :doh:
Quello che ho scritto io è quello che ho notato, ra testo altre mappe, ma credo si confermi quello che ho visto fin ora.
Risultati troppo discordanti, monitoro sempre il sistema quando gioco, e su w7 in questa mappa i risultati erano sempre quelli più o meno, con w8.1 le performance sono incrementate in modo esponenziale, almeno sul mio hardware, credo grazie ad una gestione del multicore più effciente, oltre ad un ottimizzazzione del gioco per questo SO.

ti accorgerai testando e giocando, che quando meno te lo aspetti, nelle medesime condizioni, la situazione cambia inspiegabilmente.
Poi ovvio, mi auguro per te che la combinazione hardware/SO/driver ecc che caratterizza il tuo sistema, ti consenta di risentire il meno possibile di certi fenomeni, ma da qui a dire che BTF4 è esente in senso assoluto da tali deficit, ce ne passa.

cipici
04-01-2014, 14:02
Vivi in Italia adesso? Comunque ho un amico che abita in Canada, davvero una bella nazione ;)sono in ferie,rimango in italia altri 3 mesi poi torno a lavoro

cipici
04-01-2014, 14:02
Io ho mio zio che è di Calgary :cool:credimi non l'ho mai visitato :doh:

°Phenom°
04-01-2014, 14:03
ti accorgerai testando e giocando, che quando meno te lo aspetti, nelle medesime condizioni, la situazione cambia inspiegabilmente.
Poi ovvio, mi auguro per te che la combinazione hardware/SO/driver ecc che caratterizza il tuo sistema, ti consenta di risentire il meno possibile di certi fenomeni, ma da qui a dire che BTF4 è esente in senso assoluto da tali deficit, ce ne passa.

Mai detto che si eliminano tutti i problemi, ma almeno gran parte di queste bizze sono riuscite ad arginarle con W8.
Comunque adesso gioco un pò e ti aggiorno tramite cell :asd:
P.s., qualche buon anima può dirmi come visualizzare che versione di directx sta usando il gioco? Ovviamente per eseguibile a 64bit...

Crystal Dragon
04-01-2014, 14:08
Percentuali di gioco ? Ho provato oramai tutte le mappe e sono sulle 10 ore di gioco solo su MP, se c'erano bugs evidenti avrei dovuto già notarli.
Anche se ci fossero e dovessi incrociarne uno prossimamente, sarebbero bugs che si verificano ogni tanto, quindi non ci vedo nulla di scandaloso.

Voglio vedere quante ore hai sui tank, sull'eli d'attacco, sull'eli scout, sullo stealth jet, quante kill di SRAW, etc, etc. Diciamo che sono praticamente certo che tu abbia provato si e no il 10% del gioco.

iteck4
04-01-2014, 14:10
Credevo fosse per la gpu visto che hai scritto che ti sta dando problemi dopo il cambio, in ogni caso anche se fai millemila fps, i microscatti possono essere dati anche dalla gpu come anche dalla cpu, visto che appunto sono cali velocissimi di frame, quindi microstuttering possiamo dire.
Hai win 7 o 8/8.1?
Comunque la tua cpu dovrebbe andare più che bene su BF4, visto che sfrutta molto bene i cores ed ancora meglio i thread.
Scarica HwInfo64, lascialo in background in sensor mode, gioca 1-2 partite e poi vedi l'utlizzo medio della cpu ;)
Ovviamente gioco a 64 bit, assicurati di averlo spuntato su origin.
7 64 bit, per l'utilizzo sono a 95% di media

°Phenom°
04-01-2014, 14:21
95% compreso l'HT o solo i core fisici? Mi sembra un pò troppo altino..

Lino P
04-01-2014, 14:39
Mai detto che si eliminano tutti i problemi, ma almeno gran parte di queste bizze sono riuscite ad arginarle con W8.
Comunque adesso gioco un pò e ti aggiorno tramite cell :asd:
P.s., qualche buon anima può dirmi come visualizzare che versione di directx sta usando il gioco? Ovviamente per eseguibile a 64bit...

teoricamente te lo dice anche afterburner, ma non so fino a che punto sia attendibile, visto che a me indica dx11, cosa impossibile perchè la mia vga non lo è.

°Phenom°
04-01-2014, 14:48
teoricamente te lo dice anche afterburner, ma non so fino a che punto sia attendibile, visto che a me indica dx11, cosa impossibile perchè la mia vga non lo è.

Ma afterburner non funziona solo con il gioco avviato a 32bit?
Ora lo provo con il 64bit.
Comunque che 260 hai? liscia o la sp 216 a 55nm?
Io avevo 2 GTX 260 sp 216 a 55nm in SLi, tirate come 2 dannate in oc grazie ai due poderosi accelero che montavano. Davvero grandi schede, se non fosse per il fattore limitante degli 896mb di vram e le dx 10.1 le avrei tenute per più tempo ;)
Quasi quasi per curiosità le riprovo con i giochi attuali, visto che le ho tenute entrambe perchè ci ero "affezioanato", mentre per dire la 570 che ho avuto, (per un breve periodo) l'ho venduta subito dopo aver acquistato la 7970, uno degli affari migliori che ho fatto.

Lino P
04-01-2014, 15:00
Ma afterburner non funziona solo con il gioco avviato a 32bit?
Ora lo provo con il 64bit.
Comunque che 260 hai? liscia o la sp 216 a 55nm?
Io avevo 2 GTX 260 sp 216 a 55nm in SLi, tirate come 2 dannate in oc grazie ai due poderosi accelero che montavano. Davvero grandi schede, se non fosse per il fattore limitante degli 896mb di vram e le dx 10.1 le avrei tenute per più tempo ;)
Quasi quasi per curiosità le riprovo con i giochi attuali, visto che le ho tenute entrambe perchè ci ero "affezioanato", mentre per dire la 570 che ho avuto, (per un breve periodo) l'ho venduta subito dopo aver acquistato la 7970, uno degli affari migliori che ho fatto.

L'ultima versione, uppata ieri qui su hwupgrade funzia anche a 64 bit.
La mia è la 192 sp, per giocare al minimo a 1680 va ancora bene.
Un tempo di vga ne cambiavo 2 all'anno, spendevo 500 euro ogni 6 mesi, idem per il resto della piattaforma.
In quel periodo, fino al 2006, i giochi saturavano qualsiasi componente, ed in effetti c'era un'innovazione costante; guardavi il monitor e capivi tutta quella potenza a cosa servisse e per cosa fosse sfruttata.
Appena riprendono a sviluppare giochi che tirino il collo ai tipici i5 ed 8 gb di ram mediamente diffusi, farò un upgrade anch'io.
Non di certo ora, che come accennavo in precedenza, si spendono fior di quattrini per avere la grafica di due anni fa, e colmare con la potenza di calcolo, i bug dei porting.
Tecnicamente questo btf è allineato al 3, forse un giorno sapremo perchè per avere la stessa qualità visiva, occorra hardware moderno, uscito appunto 2 anni dopo del 3.
Misteri dell'informatica? No, misteri del marketing.

iteck4
04-01-2014, 15:00
95% compreso l'HT o solo i core fisici? Mi sembra un pò troppo altino..

l'ht ce l'ho disabilitato per via dell'overclock

slide1965
04-01-2014, 15:10
Se c'è gente a cui piace BF4 non occorre prenderla per il culo. Con la massificazione dell'intrattenimento videoludico è assolutamente normale che i blockbuster tendano ad essere semplificati ed adatti alla maggior parte dei giocatori.
Non per difendere Vinnie che non ne ha bisogno, ma quello che dice è sacrosanto e non devi vederla come un offesa o una presa x i fondelli nei confronti di qualcuno,non è quella l'intenzione.

Bf4 ,come dici anche tu, è stato semplificato e coddizzato (molto più di quanto già era successo in bf3), appunto per renderlo appetibile a tutti, e per tutti si intende anche il super-casual gamer.

Essere un casual gamer non significa essere un idiota, ma bensì uno che gioca saltuariamente, con poche pretese, sia dall'hardware che dal software.

Insomma, la classica persona che ha la console in casa giusto per farsi la partitella la domenica se fuori piove e a cui probabilmente, non frega una mazza ne della skill, ne del netcode, ne di usare un pad o un mouse.

Questo genere di clientela è grasso che cola per le SH dato che proprio per le poche pretese e la scarsa conoscenza del prodotto che acquistano, sono clienti che pagano, che non si lamentano dato che gli sta bene tutto, tanto per far la partitella la domenica col pad mentre si mangiano i popcorn non c'e mica bisogno di avere tra le mani un gioco perfetto che giri su server della NASA con texture rifinite in maniera maniacale, un netcode preciso come un orologio svizzero e un gameplay ragionato e strategico.

L'appassionato, ovvero colui che gioca assiduamente, guarda i particolari, cerca la sfida ed ha un occhio decisamente piu critico del casual gamer, questo è il motivo per il quale , vedendo il gameplay di BF4 e la qualità del gioco in generale andare acnora piu in vacca di quanto già non fosse successo in BF3, induce l'appassionato a tirare in ballo la parola "nabbo".
La parola nabbo non va accostata all'essere stupidi come persone, a livello videoludico anche Einstein potrebbe essere chiamato nabbo e non era di certo stupido.

Qualsiasi cosa rincorra un target massificato finisce per essere poco "intelligente" e unicamente frivola, utile al giocatore della domenica, fastidiosa per l'appassionato che ovviamente pretende di più, no è questione di prendere in giro nessuno.

Purtroppo il merito di questa decaenza della qualità non è solamente da addebitare all'utenza(non tutti quelli che oggi si avvicinano ai videogames o alle console cercano il gioco frivolo), ma di chi l'utenza l'ha educata, e sto parlando di Sony e MS e delle loro console.

Le console hanno una sola arma su cui puntare:
l'immediatezza e uscite a raffica di sequel su sequel, facili, veloci e intuitivi in modo che tutti si sentano dei mini Rambo da subito.
Livellare il gameplay il più possibile in modo che nessuno venga arato dal pro se no non si diverte.
La gente è stata abituata a questo e i più giovani che si affacciano oggi ai videogames danno per scontato che questa sia la normalità.

Ma sopratutto, i giochi devono al contempo stancare subito, inducendo l'utente casual ad aspettare con ansia il sequel che puntualmente arriva con cadenza annuale in stile minestra riscaldata (con tutti i dlc in mezzo ovviamente.....si sa mai che aspettare 12 mesi diventi troppo lunga), apparentemente rendendo felice il giocatore, praticamente fregandolo da dietro.
Le console non vogliono e non possono permettersi di fornire al pubblico giochi con skill elevata, giochi difficili la cui giocabilità dipende esclusivamente dalle abilita dell'utente e dalle ore di allenamento.
Il casual gamer si stancherebbe subito e i giochi avrebbero una longevità troppo elevata, riducendo i guadagni di Sony e Microsoft e delle Sh stesse
Le sh han sempre meno interesse a curare i dettagli e gli aspetti tecnici, dato che il casual gamer non ci capisce una mazza, non è nemmeno interessato a documentarsi e non apprezzerebbe comunque i miglioramenti.

Per cui come sempre, se c'e un salto verso la mediocrità, lo dobbiamo alle console.
La frase in firma mi sa che la farò scolpire nella pietra e la incastonerò davanti al cancello di casa.

colgo l'occasione per fare gli auguri di Buon anno a Microsoft, Sony, EA e i DICE.

Happy new year

°Phenom°
04-01-2014, 15:29
L'ultima versione, uppata ieri qui su hwupgrade funzia anche a 64 bit.
La mia è la 192 sp, per giocare al minimo a 1680 va ancora bene.
Un tempo di vga ne cambiavo 2 all'anno, spendevo 500 euro ogni 6 mesi, idem per il resto della piattaforma.
In quel periodo, fino al 2006, i giochi saturavano qualsiasi componente, ed in effetti c'era un'innovazione costante; guardavi il monitor e capivi tutta quella potenza a cosa servisse e per cosa fosse sfruttata.
Appena riprendono a sviluppare giochi che tirino il collo ai tipici i5 ed 8 gb di ram mediamente diffusi, farò un upgrade anch'io.
Non di certo ora, che come accennavo in precedenza, si spendono fior di quattrini per avere la grafica di due anni fa, e colmare con la potenza di calcolo, i bug dei porting.
Tecnicamente questo btf è allineato al 3, forse un giorno sapremo perchè per avere la stessa qualità visiva, occorra hardware moderno, uscito appunto 2 anni dopo del 3.
Misteri dell'informatica? No, misteri del marketing.

Quoto assulutamente! Acquistare hardware high end all'uscita, ora come ora è una cosa no sense, almeno per il full hd ed i giochi attuali..
Poi certo, diepende, se giochi in triplo monitor, 120hz o risuluzioni alte, li ti serve un hardware migliore ovviamente.
Comunque le ho ritirate fuori le 2 sorelline :D :

http://www.hwlegendshack.com/out.php/i7912_c360-2014-01-04-16-12-59-747.png

l'ht ce l'ho disabilitato per via dell'overclock

Eh grazie allora!! :asd: Attivalo, BF4 si avvantaggia molto delle cpu multithread (fino ad 8 core/thread sicuramente), imho avrai fps maggiori con una freqeunza anche leggermente più bassa ma con ht attivo..
Se ti è possibile, fare un dualboot con w8.1 non sarebbe nemmeno una brutta idea con bf4.

PaulGuru
04-01-2014, 15:57
Voglio vedere quante ore hai sui tank, sull'eli d'attacco, sull'eli scout, sullo stealth jet, quante kill di SRAW, etc, etc. Diciamo che sono praticamente certo che tu abbia provato si e no il 10% del gioco.
Dimmi come si fa

PaulGuru
04-01-2014, 16:01
Bf4 ,come dici anche tu, è stato semplificato e coddizzato (molto più di quanto già era successo in bf3), appunto per renderlo appetibile a tutti, e per tutti si intende anche il super-casual gamer.

Essere un casual gamer non significa essere un idiota, ma bensì uno che gioca saltuariamente, con poche pretese, sia dall'hardware che dal software.

Scusa ma stai dicendo una cosa totalmente contraria.

Parlare di BF4 come "coddizzato" direi proprio di no, semmai un po' il 3, ma il 4 io lo trovo lontano anni luce di nuovo e non è per niente immediato.

Fra i 2 quelli che è meno skill based è assolutamente BF e non COD.
Magari fosse coddizzato veramente al posto di fare mappe così assurde potevano stare sulle dimensioni di quelle già offerto con BC2 e limitarsi solo ad incrementare i giocatori.

Così come è adesso è tutto un camperare, sniperare e far esplodere tutto con artiglieria pesante.
I casual gamers invece sono proprio dei nabbi, gente che non dovrebbe nemmeno essere degna di metter mano ad un FPS e che invece gioca e pretende di giocare, ricordo a tutti che gli FPS sono mutati dai generi originali com Doom, Quake e Unreal a questi proprio per dare spazio ai noobs.

°Phenom°
04-01-2014, 16:25
ricordo a tutti che gli FPS sono mutati dai generi originali com Doom, Quake e Unreal a questi proprio per dare spazio ai noobs.

Quoto ;)

slide1965
04-01-2014, 16:48
Scusa ma stai dicendo una cosa totalmente contraria.

Parlare di BF4 come "coddizzato" direi proprio di no, semmai un po' il 3, ma il 4 io lo trovo lontano anni luce di nuovo e non è per niente immediato.

Fra i 2 quelli che è meno skill based è assolutamente BF e non COD.
Magari fosse coddizzato veramente al posto di fare mappe così assurde potevano stare sulle dimensioni di quelle già offerto con BC2 e limitarsi solo ad incrementare i giocatori.

Così come è adesso è tutto un camperare, sniperare e far esplodere tutto con artiglieria pesante.
I casual gamers invece sono proprio dei nabbi, gente che non dovrebbe nemmeno essere degna di metter mano ad un FPS e che invece gioca e pretende di giocare, ricordo a tutti che gli FPS sono mutati dai generi originali com Doom, Quake e Unreal a questi proprio per dare spazio ai noobs.
Ma non stiamo dicendo la stessa cosa?:mbe:

scusa ma sono un po cotto, mi devo ancora riprendere dal jet lag per cui mi sembra che stiamo complicando una discussione che in realtà è semplice.

Dimentichiamo per un attimo Cod,BC,BF3,BF2,Doom,Quake,Arma ecc ecc e visto che siamo nel thread di BF4 parliamo di quello.

Il discorso che si faceva è questo:
"io, oggi, appassionato, non giocatore di primo pelo e non casual gamer, compro bf4 , lo installo ed entro in partita, cosa mi trovo davanti?"

La risposta ,seppur molto sintetica è:

"un gioco per nabbi(intesi come casual gamer e non come idioti), tecnicamente fallato e di mediocre qualità"

Fine

Questo in sintesi è quello che si stava dicendo.
Questo, in sintesi, è Bf4.

PaulGuru
04-01-2014, 17:07
Ma non stiamo dicendo la stessa cosa?:mbe:

scusa ma sono un po cotto, mi devo ancora riprendere dal jet lag per cui mi sembra che stiamo complicando una discussione che in realtà è semplice.

Dimentichiamo per un attimo Cod,BC,BF3,BF2,Doom,Quake,Arma ecc ecc e visto che siamo nel thread di BF4 parliamo di quello.

Il discorso che si faceva è questo:
"io, oggi, appassionato, non giocatore di primo pelo e non casual gamer, compro bf4 , lo installo ed entro in partita, cosa mi trovo davanti?"

La risposta ,seppur molto sintetica è:

"un gioco per nabbi(intesi come casual gamer e non come idioti), tecnicamente fallato e di mediocre qualità"

Fine

Questo in sintesi è quello che si stava dicendo.
Questo, in sintesi, è Bf4.
Per me non è affatto fallato, almeno non più, per il restodi certo non è un FPS, viene definito tale ma non ci va manco vicino.
Ma così deve essere preso, a me BF piace ma non lo inquadro mica in ottica FPS, è semplicemente Battlefield.

PJivan
04-01-2014, 17:31
Non per difendere Vinnie che non ne ha bisogno, ma quello che dice è sacrosanto e non devi vederla come un offesa o una presa x i fondelli nei confronti di qualcuno,non è quella l'intenzione.

bla bbla stupidagini bla bla

Come volevasi dimostrare discorsi senza senso, quasi sempre i giochi piu' giocati erano quelli a richiedere piu' skill (o meglio destrezza) vedi counter strike, cod, quake 3 per il semplice fatto che erano immediati e accessibili... entri e spari mentre piu' i giochi divengono complessi piu' rimangono una nicchia (Vedi arma che a quanto si apprende in questo forum non richiede skill quindi e' anche quello come BF per nabbi)
gioca in modalita' hardcore se vuoi vedere meno casual...

La correlazione nabbi skill non e' mai esistita... e' solo una fantasia dei giocatori di nicchia che hanno nel videogiochino elettronico il mezzo per sentirsi capaci in qualcosa nella vita....tanto che quando quel giochino smette di premiarli e' un dramma!!!

PJivan
04-01-2014, 17:43

E' chiaro che secondo te BF e' fatto da un mucchio di cretini di fanteria che devono giocare per farti da bersaglio mentre tu dall'alto del tuo mezzo ti diverti e che tu non abbia mai approfondito l'aspetto fanteria....

La domanda e' se ti piace stare sempre e' solo ficcato nei mezzi perche' diavolo non ti prendi war thunder e ci giochi in modalita' simulazione? Perche?
BF4 tu non lo sai ma puo' offrire un team work in fanteria a cui pochi fps si avvicinano e con un immediatezza che in arma 3 non hai

Sai per altri I nabbi sono quelli che stanno incastrati a bordo mappa con i il carro a spammare... naturalmente giocano in modalita' normal non hardcore e di kill ne fanno tante ma di partite ne fan vincere poche

vulvaoculare
04-01-2014, 17:50
E' chiaro che secondo te BF e' fatto da un mucchio di cretini di fanteria che devono giocare per farti da bersaglio mentre tu dall'alto del tuo mezzo ti diverti e che tu non abbia mai approfondito l'aspetto fanteria....

http://realitypod.com/wp-content/uploads/2010/08/Smallest-One-Man-Helicopter-4.jpg

gd350turbo
04-01-2014, 18:01

C'erano anche ieri sera...
Hai fatto le prove che ti ho suggerito ?

slide1965
04-01-2014, 18:11
Per me non è affatto fallato, almeno non più, per il restodi certo non è un FPS, viene definito tale ma non ci va manco vicino.
Ma così deve essere preso, a me BF piace ma non lo inquadro mica in ottica FPS, è semplicemente Battlefield.
Il gioco per intero è un fail , si salvano i trailer che han fatto prima dell'uscita , il tentativo di reinserire il commander, il sistema di illuminazione e Paracel, stop.
Il netcode e' peggiorato e anche se tu non lo noti sappi che è così (non stare neanche a dirmi che a te i colpi entrano tutti perfetti e che non vedi problemi al netcode perché perdiamo tempo).
Il bilanciamento sembra programmato da un ubriaco.
Vincere o perdere uno scontro a fuoco in fanteria è un evento totalmente casuale, 9 volte su 10 lo decide il caso, alla stregua del lancio dei dadi al casino',ergo,skill livellata ai massimi livelli.
La stessa guidabilità dei mezzi è stata nobbizzata.
Mappe insensate , insipide e fatte in fretta e furia,quasi totalmente prive di ripari con basi e bandiere posizionate ad muzzum.
Texture di mediocre qualità ,inferiori al capitolo precedente.
Hit box buggate.

Fine.
Per un gioco che fa del multiplayer il suo pane quotidiano direi che non ci siamo.

PJivan
04-01-2014, 18:13
Vincere o perdere uno scontro a fuoco in fanteria è un evento totalmente casuale, 9 volte su 10 lo decide il caso, alla stregua del lancio dei dadi al casino',ergo,skill livellata ai massimi livelli.
Fine.

facciamo un po' di 1vs1 e vediamo se veramente finiamo in pari e livellati o se son solo chiacchere

PaulGuru
04-01-2014, 18:14
C'erano anche ieri sera...
Hai fatto le prove che ti ho suggerito ?
Non ho capito bene i punti precisi dove dovrei andare.

Per quanto riguarda i colpi si a me pare vadano tutti a segno, dietro ai ripari muoio solo quando rimane la striscetta in basso una volta che sono stati fatti già saltare quindi è comprensibile, per i bordi non saprei dirti non ci ho fatto caso ma anche se fosse anche in COD quando sparavi giusto sul bordo di una parete i colpi passavano attraverso.

Gli unici colpi che non vanno a segno sono quelli che sparo con la mitraglietta a distanze esagerate, non va a segno nemmeno uno, idem con la pistola ma con i fucili d'assalto, bazooka e da cecchino però sì, quindi presumo sia normale.

Morire senza sapere perchè no mai, non mi è mai capitato.

type
04-01-2014, 18:23
Si vede che BF4 e FIFA 14 sono dello stesso produttore.

Nel primo gli scontri si vincono a caso, nel secondo quando parte il "Momentum" non si vince più una partita.

Evidentemente alla EA non sanno programmare il random.

wwanno
04-01-2014, 18:27

La domanda e' se ti piace stare sempre e' solo ficcato nei mezzi perche' diavolo non ti prendi war thunder e ci giochi in modalita' simulazione? Perche?
BF4 tu non lo sai ma puo' offrire un team work in fanteria a cui pochi fps si avvicinano e con un immediatezza che in arma 3 non hai

Sai per altri I nabbi sono quelli che stanno incastrati a bordo mappa con i il carro a spammare... naturalmente giocano in modalita' normal non hardcore e di kill ne fanno tante ma di partite ne fan vincere poche

Ok dai stai trollando vero?
I mezzi, aerei e non, dovrebbero farsi la battaglia tra loro, senza che nessuno possa dominare indisturbato il campo di battaglia (non come fa la AA che spamma active radar dallo spawn in base), e solo se un player è abbastanza bravo da riuscire a levare di mezzo i veicoli avversari, dovrebbe trovare il tempo per dedicarsi a spazzare via la fanteria (cosa tra l'altro difficile se i fanti corrono da un riparo all'altro o stanno DENTRO gli edifici invece che sopra i tetti a camperare con gli sniper). Solo con ESTREMA DIFFICOLTA' e MASSIMA COORDINAZIONE i fanti dovrebbero poter riuscire a buttare giù un mezzo avversario.
In BF4 invece è il contrario, visto il numero spropositato di gadget e lanciarazzi con sistema di agganciamento del bersaglio, il tempo di ricarica spropositato delle contromisure dei mezzi, i tank che devono fare HS per killare i fanti. E così si vedono i tank che fuggono terrorizzati da sniper e fanti di qualunque tipo e gli aerei e gli elicotteri che non si possono azzardare ad avvicinarsi al campo di battaglia che subito gli arrivano addosso 10000 iglas.

E' UNA ENORME PRESA PER IL CULO! Avrebbero fatto meglio a questo punto a non metterli i mezzi, così i fanti giocavano COORDINATI tra loro in fanteria (che poi sta coordinazione io non l'ho mai vista, le poche volte che sono riuscito a farmi droppare le munizioni da un compagno di squadra che non fosse in ts, ho dovuto prima sparargli in faccia con la pistola per farmi capire, e non c'è com rose o voip che tenga, sono tutti troppo impegnati a fare kill e a stare camperati da qualche parte, c'è da dire grazie che ogni tanto muovono il culo per andare in cap di una bandiera, per fare punti ovviamente, mica per conquistarla e poi DIFENDERLA, no si limitano o a camperare col cecco a distanze siderali dal cuore dell'azione, o a fare flag run).

Poi una cosa che non capisco è questa:
come diavolo si fa ad anche solo pensare di giocare come fanti quando......

https://www.youtube.com/watch?v=3vDOC1V6GM8

https://www.youtube.com/watch?v=HlYHJdYHzJY

https://www.youtube.com/watch?v=cVuHzSx5zSo

https://www.youtube.com/watch?v=xQxKCkJu-uk

https://www.youtube.com/watch?v=tZyqeFwtRTk

PJivan
04-01-2014, 18:35
come diavolo si fa ad anche solo pensare di giocare come fanti quando......

come si fa a pensare gi giocare solo veicoli quando la guida stessa dei veicoli e' ridicola e sempre lo e' stata da bf1 se paragonata alle simulazioni e non solo del genere... e' come usare gta 5 per fare solo gare di auto!

carri scappare dai cechini non ne ho mai visto e perdere una partita giunta alla fine solo perche' il team avversario ha leechato il carro va a rovinare tutta la strategia... e' ovvio che i carri temano la fanteria... i carri non si inviano mai soli senza fanteria, fare il rambo col carro deve essere punitivo cosi' come lo e' nella realta', non siamo piu' nella seconda guerra mondiale, e' un elemento aggiuntivo del team non l'arma definitiva sulla quale il team avversario deve concentrarsi

Fiel
04-01-2014, 18:36

AHAH

:doh:

edit: ma che? xDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

edit2: ahahahahahah

edit3: http://i.imgur.com/L3J6n.jpg

edit4: in tutta serietà, è stato confermato che avere un monitor della Eizo aumenta notevolmente la qualità del netcode!

iteck4
04-01-2014, 18:37
Quoto assulutamente! Acquistare hardware high end all'uscita, ora come ora è una cosa no sense, almeno per il full hd ed i giochi attuali..
Poi certo, diepende, se giochi in triplo monitor, 120hz o risuluzioni alte, li ti serve un hardware migliore ovviamente.

Eh grazie allora!! :asd: Attivalo, BF4 si avvantaggia molto delle cpu multithread (fino ad 8 core/thread sicuramente), imho avrai fps maggiori con una freqeunza anche leggermente più bassa ma con ht attivo..
Se ti è possibile, fare un dualboot con w8.1 non sarebbe nemmeno una brutta idea con bf4.
abbassato la frequenza abilitato l'ht ora va bene tutto maxato con resolution scale a 120 giro a 70 fps medi....

vulvaoculare
04-01-2014, 18:45
Il
Vincere o perdere uno scontro a fuoco in fanteria è un evento totalmente casuale, .

se sei scarso si, se sai schiacciare i tasti vinci o perdi in base al nemico e a cosa fanno i compagni. se non sai giocare non è colpa nostra :D

Matalf
04-01-2014, 18:57
https://www.youtube.com/watch?v=cVuHzSx5zSo

https://www.youtube.com/watch?v=xQxKCkJu-uk

https://www.youtube.com/watch?v=tZyqeFwtRTk

Quindi i server lavorano a 10Hz il che determina un lag minimo di 200ms

tra fare un azione e vederne le conseguenze....

quello che succede tra un aggiornamento e l'altro viene inventato di sana pianta dal PC....

Bene, e pensare che persino in BC2, famoso per i colpi che non entravano, i server lavoravano a 24Hz :asd:

ora si spiegano molte cose

PJivan
04-01-2014, 19:09
Quindi i server lavorano a 10Hz il che determina un lag minimo di 200ms

tra fare un azione e vederne le conseguenze....

quello che succede tra un aggiornamento e l'altro viene inventato di sana pianta dal PC....

Bene, e pensare che persino in BC2, famoso per i colpi che non entravano, i server lavoravano a 24Hz :asd:

ora si spiegano molte cose

10hz sono ridicoli!! cmq in HC il problema lo senti meno.... come dice il commentatore (il giocatore che riceve i colpi per primo non ha il tempo di reagire perche' sara' comunque morto ) in HC se prendi i colpi per primo sei morto cmq....niente robe alla rambo dove ti giri dopo essere stato sventagliato e lo fai fuori... ecco perche' il gioco funziona molto meglio in HC senza considerare che i doritos giganti sopra le teste di ogni uomo rovinano completamente l'esperienza e la possiblita' di flankare il nemico o l'utilita' dei fumogeni e degli elicotteri da trasporto

Crystal Dragon
04-01-2014, 19:36
Alè il nuovo anno sta portando un po' di buon senso!
http://www.forbes.com/sites/insertcoin/2014/01/04/the-way-forward-for-ea-and-battlefield/

Crystal Dragon
04-01-2014, 19:38
se sei scarso si, se sai schiacciare i tasti vinci o perdi in base al nemico e a cosa fanno i compagni. se non sai giocare non è colpa nostra :D
http://www.youtube.com/watch?v=Qu09XFqRYmE
E sì, tutta skill :asd:

Nayr
04-01-2014, 19:48
http://www.forbes.com/sites/insertcoin/2014/01/04/the-way-forward-for-ea-and-battlefield/

e dove starebbe :confused:

Matalf
04-01-2014, 19:52
10hz sono ridicoli!! cmq in HC il problema lo senti meno.... come dice il commentatore (il giocatore che riceve i colpi per primo non ha il tempo di reagire perche' sara' comunque morto ) in HC se prendi i colpi per primo sei morto cmq....niente robe alla rambo dove ti giri dopo essere stato sventagliato e lo fai fuori... ecco perche' il gioco funziona molto meglio in HC senza considerare che i doritos giganti sopra le teste di ogni uomo rovinano completamente l'esperienza e la possiblita' di flankare il nemico o l'utilita' dei fumogeni e degli elicotteri da trasporto

peccato che HC è la modalità fatta per i nabbi che spraiano....

CMQ per la cronaca hanno rimosso dal calendario premium tutte le espansioni

Buggerfail LEL

vulvaoculare
04-01-2014, 20:01
http://www.youtube.com/watch?v=Qu09XFqRYmE
E sì, tutta skill :asd:

la skill non esiste! l'hanno inventata i dodicenni nerd che nella vita non sanno fare del sano sport e non sanno socializzare dal vivo e si nascondo dietro ad un monitor esaltandosi per qualcosa che sta succedendo ma non capiscono:D
Questo è un gioco , con regole uguali per tutti. A volte capita ad uno , a volte capita ad un altro. se alla fine sei a 2-3 punti dall'altro sei scarso se sei a 500 sei più bravo. poichè i limiti sono dettati dalla tecnologia, la skill non esiste.:D

nel gaming online non si può vincere. conta solo partecipare. e se non partecipi è solo perchè sei scarso ( in generale .. nessun riferimento a fatti cose o persone)

arwar
04-01-2014, 20:01

Buggerfail LEL

Sarò curioso di vedere come tenteranno di "aggiustare" il netcode :asd:

la skill non esiste!

Frase dell'anno già a gennaio :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

vulvaoculare
04-01-2014, 20:06

Frase dell'anno già a gennaio :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

dimostrato contro la nazionale di battlefield. arati in 180 secondi con 7 players presi a caso su un ts. come dice Gunny, adattarsi, improvvisare e raggiungere lo scopo. :D

sti genietti del thread che si lamentano vorrebbero il mondo perfetto..
magari una bella battaglia con il sole, terreno piatto, niente vento, armi funzionanti, vantaggio tattico che decidono loro altrimenti se perdono è colpa del fattore x , del lag, del code ecc.. vivendo dietro la poltrona ... è tutto facile.

Matalf
04-01-2014, 20:07

be a questo punto per avere un bel powerup basterebbe portare il refresh del server a 30hz

ma vorrebbe dire triplicare il carico per le macchine fisiche....

invece per cambiare proprio la struttura del netcode, bisognerebbe riscrivere mezzo gioco e non penso che ne abbiano le capacità, sopratutto se la gran parte de team di sviluppo sta lavorando a SW:Battlefront 3

arwar
04-01-2014, 20:12
la skill non esiste! l'hanno inventata i dodicenni nerd che nella vita non sanno fare del sano sport e non sanno socializzare dal vivo e si nascondo dietro ad un monitor esaltandosi per qualcosa che sta succedendo ma non capiscono:D
Questo è un gioco , con regole uguali per tutti. A volte capita ad uno , a volte capita ad un altro. se alla fine sei a 2-3 punti dall'altro sei scarso se sei a 500 sei più bravo. poichè i limiti sono dettati dalla tecnologia, la skill non esiste.:D

nel gaming online non si può vincere. conta solo partecipare. e se non partecipi è solo perchè sei scarso ( in generale .. nessun riferimento a fatti cose o persone)

be a questo punto per avere un bel powerup basterebbe portare il refresh del server a 30hz

ma vorrebbe dire triplicare il carico per le macchine fisiche....

invece per cambiare proprio la struttura del netcode, bisognerebbe riscrivere mezzo gioco e non penso che ne abbiano le capacità, sopratutto se la gran parte de team di sviluppo sta lavorando a SW:Battlefront 3

Non alzeranno neanche il refresh del server. Secondo me utilizzeranno la politica del 3: mettere una pezza ed abbandonare il gioco dedicandosi a quello successivo. Tanto si sa che i DLC sono pronti.

@vulva: ero ironico se non si era capito.

.+sl4yer+.
04-01-2014, 20:15
dimostrato contro la nazionale di battlefield. arati in 180 secondi con 7 players presi a caso su un ts.

Waitwaitwaitwaitwait e chi sarebbero questi players della NAZIONALE?!

vulvaoculare
04-01-2014, 20:18
lo so , lo so , ma era per dire che certa gente la prende troppo sul serio.

diciamo che tutti vorrebbero il campetto di calcio con l'erbetta bella fresca ed appena tagliata, spogliatoi puliti e riscaldati scarpe ed abbigliamento perfetti, squadra in forma e giocatori da serie a.

poi ti trovi sul campetto di terra, le scarpe vecchie perchè non hai i soldi, gli amici con la panza e gli spogliatoi gelati.

ora, se sei uno serio ti godi quello che c'è e te la fai la partita e se vinci bene, altrimenti è andata ed hai passato 90 minuti di relax.

se sei un carognetto che si lamenta tutto il tempo, la meni e scassi e a metà molli, per me puoi andare anche a farti rapare a zero che interessa una cippa. basta che non torni a lamentarti da noi se non ti va.

e il tu , non era riferito a te chiaramente :D

vulvaoculare
04-01-2014, 20:19
Waitwaitwaitwaitwait e chi sarebbero questi players della NAZIONALE?!

la nazionale cantanti

http://tasslehoff.burrfoot.it/pub/media/bodabosserver.mp3

°Phenom°
04-01-2014, 20:35
abbassato la frequenza abilitato l'ht ora va bene tutto maxato con resolution scale a 120 giro a 70 fps medi....

Visto, sono contento che tu abbia risolto ;)

Ale10
04-01-2014, 20:44

Buggerfail LEL

Ma se è stata proprio la ea che ha detto che prima vogliono sistemare il gioco e poi far uscire i dlc.

cipici
04-01-2014, 20:47
http://www.forbes.com/sites/insertcoin/2014/01/04/the-way-forward-for-ea-and-battlefield/Mi devo trovare un altro sparatutto.....noo BC2 o BC3
R.I.P

Lino P
04-01-2014, 21:24

non le avevo riconosciute :D

PJivan
04-01-2014, 22:02

i nabbi stanno ovviamente in normal... un nabbo probabilmente non sa manco che c'e' la modalita' hardcore......ai se gli togli la mappa una funzione di ricarica realistica son persi...muoiono istant, non c'e' l'auto curca e l'auto ricarica, perdono le staffe e sloggano

quando mio capita di entrare in modalita' normale faccio molte piu' kill ma sembra di giocare a halo con i colpi infiniti (ci si puo' permettere il lusso di ricaricare anche dopo aver sparato 2 colpi senza buttare il caricatore) il paradiso degli sniper..e rende qualsiasi tattica superflua tanto tutti sanno dove sei in qualsiasi momento..

°Phenom°
04-01-2014, 22:26
non le avevo riconosciute :D

Comunque ho testato un pò tutte le mappe su w8.1, i miglioriamenti in fluidità generale e performance ci sono, ma ovviamente molti dei problemi restano, seppur in minor quantità.

PaulGuru
04-01-2014, 22:26
AHAH

:doh:

edit: ma che? xDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

edit2: ahahahahahah

edit3: http://i.imgur.com/L3J6n.jpg

edit4: in tutta serietà, è stato confermato che avere un monitor della Eizo aumenta notevolmente la qualità del netcode!

cresci

Fantomatico
04-01-2014, 22:49

Ho capito, grazie.

Io per ora rimango a win 7.. un solo gioco che va meglio, perchè Microsoft lo vuole chiaramente per farsi pubblicità, è ancora troppo poco. Io già col programma "unpark core cpu" ho notato miglioramenti eliminando il microstuttering, fondamentale quel programmino per cpu come la mia... per il resto, che si abbiano maggiori prestazioni ci credo e lo accetto, ma aspetto che escano altri giochi per fare un pensiero al passaggio da win 7 a win 8.

Lino P
04-01-2014, 23:11
Comunque ho testato un pò tutte le mappe su w8.1, i miglioriamenti in fluidità generale e performance ci sono, ma ovviamente molti dei problemi restano, seppur in minor quantità.

a quali problemi ti riferisci esattamente?

Matalf
04-01-2014, 23:33
i nabbi stanno ovviamente in normal... un nabbo probabilmente non sa manco che c'e' la modalita' hardcore......ai se gli togli la mappa una funzione di ricarica realistica son persi...muoiono istant, non c'e' l'auto curca e l'auto ricarica, perdono le staffe e sloggano

quando mio capita di entrare in modalita' normale faccio molte piu' kill ma sembra di giocare a halo con i colpi infiniti (ci si puo' permettere il lusso di ricaricare anche dopo aver sparato 2 colpi senza buttare il caricatore) il paradiso degli sniper..e rende qualsiasi tattica superflua tanto tutti sanno dove sei in qualsiasi momento..

DISCORSO NATO NEL 2007

HC = noob

c'è poco da fare, puoi crederci, o no ma è così.

chi gioca in hc spesso si ripete a se stesso che è più "Realistico" e che quindi è più "difficile" ma è l'esatto contrario, il realismo aggiunto in un gioco prevalentemente arcade diminuisce di fatto la difficoltà.

esempio banale, un qualsiasi FPSarenna è altamente irrealistico, ma la skill necessaria per giocarci a un buon livello è molto più alta di quella richiesta rispetto a un Fps moderno e il divario di skill può esser porta agli estremi, mentre in BF4 la skill gia non esiste, con un desinc di 200ms in più ci metti l'HC con i danni raddoppiati :asd:

guarda Stermy in questo video
http://www.youtube.com/watch?v=5CpQQoghtRQ

Valnir
04-01-2014, 23:47
la modalità HC è comunque molto meno caotica e divertente anche per me, nei server normal sembra di giocare con un neon sopra la testa che indica sempre dove sei!!

La modalità migliore è infatti il server settato custom con le impostazioni alla BF2, peccato ne abbia trovato solo uno sempre abbastanza pieno.

se i server normal sono per gli skillati e gli HC per i noob, sono contento di essere noob che piu noob nopn si può ;)

eldivino
04-01-2014, 23:52
Io non ho mai avuto il piacere di giocare a BF2.
Quali sarebbero queste "impostazioni alla BF2"???

zerotre
05-01-2014, 00:14

ah ecco adesso siamo in 7 a lamentarci

Crystal Dragon
05-01-2014, 01:05

Il paradiso degli sniper semmai è l'hc :asd: dove senza killcam trovi gente infrattata in ogni buco, e basta sprayare nella direzione generica dei nemici per killare a caso :asd: suvvia il ttk è già troppo basso con 100% di vita. Posso capire chi gioca custom bf2 style, ma l'hc è proprio il paradiso di chi non sa nè sparare nè muoversi.

Crystal Dragon
05-01-2014, 01:09
Io non ho mai avuto il piacere di giocare a BF2.
Quali sarebbero queste "impostazioni alla BF2"???

Only Squad Leader Spawn ON
Friendly Fire ON
Kill Cam OFF
3p Vehicle Cam ON
Use 3d Spotting OFF
Use Minimap Spotting ON
Regenerative Health OFF
Show HUD ON
Show Minimap ON
Show Enemy Name Tags ON
Player Health 100%
Discard Magazine at the Reload ON
Vehicle Regeneration OFF

.+sl4yer+.
05-01-2014, 01:35
Il paradiso degli sniper semmai è l'hc :asd: dove senza killcam trovi gente infrattata in ogni buco, e basta sprayare nella direzione generica dei nemici per killare a caso :asd: suvvia il ttk è già troppo basso con 100% di vita. Posso capire chi gioca custom bf2 style, ma l'hc è proprio il paradiso di chi non sa nè sparare nè muoversi.

360noscopeboomkill, ti spara nel piede, muori one shot.

PJivan
05-01-2014, 04:19
360noscopeboomkill, ti spara nel piede, muori one shot.

E fu cosi che 360noscopeboomkill fini la sua partita 9-1 sdraiato in un fosso mentre si leccava le dita dalla nutella mentre io col mio 30-28 assieme al mio team ho vinto la partita....ma che discorsi da rosicone fai?

Ma ci avete mai giocato realmente al gico? pensate solo a sparare o quando giocate in ts avete realmente una sinergia? perche' a me da come parlate sembra che giocate a un gioco differente....e lo dimostra il fatto che si va subito a piangere che morite dai cechini....se e' tutto cechini camperoni limita gli slot vedi che leftano!

Ma avete giocato alla modalita' defuse??? Puo' avere senso in normal?

fatevi uno squad deatmatch in hardcore...poi mi dici dove te lo freghi il ruolo del cechino... fai un conquest con 32 e slot limitati a 3-4 cechini per team... e li vedi che BF4 comincia ad avere spessore.... i conquest in normal da 64 sono un casinaccio per bambini.. stesso discorso per cod per carita' difatti nei tornei non si gioca mica con gli slot maxxati, li si che il fattore strategia viene meno e aumenta quello casualita'...

PJivan
05-01-2014, 04:26
la modalità HC è comunque molto meno caotica e divertente anche per me,

E ragionata... a differenza di cod la modalita' HC su bf4 ti permette grazie alle mappe di poter sempre aggirare il nemico, che sia cechino o meno...e se c'e' uno spazio aperto si usano i fumogeni, sopressione o ci si splitta....

con un silenziatore puoi fare delle stragi che danno na soddisfazione unica! prova a fare un rush in 64 in normal e poi un rush con 28 player in hardcore...in uno spry-spari nell'altro giochi...

PJivan
05-01-2014, 04:38
l'hc è proprio il paradiso di chi non sa nè sparare nè muoversi.

in hc non spari se non sei sicuro di prenderlo per non farti localizzare....l'HC non e' fatto per i rush su metro con 64 persone

In HC devi muoverti continuamente e sparare a colpo sicuro sopratutto quando non hai un silenziatore e disabilitare la modalita' audio war tapes o abomini da cuffia 5.1 che non fan capire bene la direzione dei passi e degli spari

se sei contro nabbi, appena uccidi qualcuno ci saranno 2 o tre che si diriggono in direzione degli spari dove sei momentaneamente apparso sulla minimappa, basta spostarsi velocemente in una posizione di favore e wipparli....

Se voglio lo scontro basato sulla destrezza del mouse e WASD-Space tap posso entrare su cod e UT...anche quello da soddisfazione ma vuoi mettere fregare uno 2-3 giri di seguito semplicemente perche' e' stupido? Son due cose differenti

.+sl4yer+.
05-01-2014, 08:33
E fu cosi che 360noscopeboomkill fini la sua partita 9-1 sdraiato in un fosso mentre si leccava le dita dalla nutella mentre io col mio 30-28 assieme al mio team ho vinto la partita....ma che discorsi da rosicone fai?

Ma ci avete mai giocato realmente al gico? pensate solo a sparare o quando giocate in ts avete realmente una sinergia? perche' a me da come parlate sembra che giocate a un gioco differente....e lo dimostra il fatto che si va subito a piangere che morite dai cechini....se e' tutto cechini camperoni limita gli slot vedi che leftano!

Ma avete giocato alla modalita' defuse??? Puo' avere senso in normal?

fatevi uno squad deatmatch in hardcore...poi mi dici dove te lo freghi il ruolo del cechino... fai un conquest con 32 e slot limitati a 3-4 cechini per team... e li vedi che BF4 comincia ad avere spessore.... i conquest in normal da 64 sono un casinaccio per bambini.. stesso discorso per cod per carita' difatti nei tornei non si gioca mica con gli slot maxxati, li si che il fattore strategia viene meno e aumenta quello casualita'...

Scusami, non ci ho giocato per niente :( perdonami... :(((((((((

gd350turbo
05-01-2014, 08:35

it may be time to retire Battlefield as a brand, focusing on more promising series instead.

E sarebbe cosa buona e giusta !

zerotre
05-01-2014, 09:17
bhe se siamo finiti a parlare di quanto sia bello l'hardcore, direi che e' la cosa migliore da fare...

brava DICE: mission accomplished

vulvaoculare
05-01-2014, 09:20
Se hc, non va bene, se è normale non va bene, se hai lo spot non va bene, ma se non hai lo spot va bene. Se ti colpisce il cecchino non va bene , ma se stai sull'eli lontano dal fuoco nemico va bene.. Ma a voi, se vi facevano fare la naja o se vi mandano a raccogliere i pomodori, nel primo caso vi menano e nel secondo caso frignate tutto il giorno ;) sti giovani con il culo nel burro..

Kaider
05-01-2014, 09:50
Bella community si è formata su battlefield sono contento :asd:

Crystal Dragon
05-01-2014, 10:21
Se hc, non va bene, se è normale non va bene, se hai lo spot non va bene, ma se non hai lo spot va bene. Se ti colpisce il cecchino non va bene , ma se stai sull'eli lontano dal fuoco nemico va bene.. Ma a voi, se vi facevano fare la naja o se vi mandano a raccogliere i pomodori, nel primo caso vi menano e nel secondo caso frignate tutto il giorno ;) sti giovani con il culo nel burro..

Ci vuole la modalità classic, la chiediamo da bf3 e sti ricchioni non la fanno :asd: nessuno dotato di cervello giocherebbe poi in normal o hc.

Galder
05-01-2014, 11:04
Sto thread è diventato un piagnisteo continuo

vulvaoculare
05-01-2014, 11:17
Ci vuole la modalità classic, la chiediamo da bf3 e sti ricchioni non la fanno :asd: nessuno dotato di cervello giocherebbe poi in normal o hc.

Dovresti chiederti se forse non è il contrario, ovvero che i ricchioni senza cervello siete voi che state dietro al pc a lamentarvi mentre loro fanno milioni di euro.

Il gioco è così. Se sei scarso in questa modalità ti restano solo alcune opzioni: imparare a giocare in questo modo, trovare un altro gioco, crescere e scoprire che l'erba voglio , alla tua età, non esiste ;) lamentarti senza successo con gli utenti di un forum non porta risultati se non un certo fastidio nei tuoi confronti. Direi che l'ultimo atteggiamento è quello più infantile e meno redditizio .

PaulGuru
05-01-2014, 11:24
Dovresti chiederti se forse non è il contrario, ovvero che i ricchioni senza cervello siete voi che state dietro al pc a lamentarvi mentre loro fanno milioni di euro.

Il gioco è così. Se sei scarso in questa modalità ti restano solo alcune opzioni: imparare a giocare in questo modo, trovare un altro gioco, crescere e scoprire che l'erba voglio , alla tua età, non esiste ;) lamentarti senza successo con gli utenti di un forum non porta risultati se non un certo fastidio nei tuoi confronti. Direi che l'ultimo atteggiamento è quello più infantile e meno redditizio .
Quoto :read:

Vinnie
05-01-2014, 11:25

Non hai capito molto di battlefield :)

Beseitfia
05-01-2014, 11:30
ragazzi su un 4770k avete provato ad eliminare il core parking? Io ho trovato un programmino : park control, ma non ho ben capito come devo fare per disabilitare il core parking..devo mettere disabled e al 100% ? Puo provocare danni secondo voi?

Nayr
05-01-2014, 11:51

i server custom con impostazioni più "classic" sono pochi e vuoti sia nel 3 che nel 4 quindi dubito che possa essere la soluzione definitiva.Io continuo a dirlo, qui si cerca ancora di far diventare i player di oggi come quelli di 10 anni fa ma le operazioni nostalgia in genere durano sempre poco :rolleyes:

Vinnie
05-01-2014, 12:01
Ma a voi, se vi facevano fare la naja o se vi mandano a raccogliere i pomodori, nel primo caso vi menano e nel secondo caso frignate tutto il giorno ;) sti giovani con il culo nel burro..

Ho fatto entrambi, non erano pomodori ma mele, e mi sono pure divertito, uno degli anni più belli della mia vita. Eppure sono qui a lamentarmi lo stesso... c'è qualcosa che non va nel tuo ragionamento :asd:

Nano, dai, suvvia, non facciamo il "get a life" perchè hai proprio sbagliato persone :)

slide1965
05-01-2014, 12:11
it may be time to retire Battlefield as a brand, focusing on more promising series instead.

E sarebbe cosa buona e giusta !
È piaciuto insomma questo BF4:asd:

Tipico caso in cui si può dire che "la qualità del prodotto ha dato i suoi frutti......."

Crystal Dragon
05-01-2014, 12:13
i server custom con impostazioni più "classic" sono pochi e vuoti sia nel 3 che nel 4 quindi dubito che possa essere la soluzione definitiva.Io continuo a dirlo, qui si cerca ancora di far diventare i player di oggi come quelli di 10 anni fa ma le operazioni nostalgia in genere durano sempre poco :rolleyes:

I server sono vuoti perchè la maggiorparte dei nabbi preme su quick match e va sui server official (che tra parentesi non hanno nemmeno il supporto a pbbans e gli admin non possono kickare i cheater). Se non fanno una modalità ben precisa con la possibilità di essere trovata facilmente non avrà mai successo. Anche cercando coi filtri avanzati quasi sempre lascerai fuori i server che differiscono anche solo per una cagata. Si potrai dirmi che i nuovi giocatori sono così lobotomizzati da necessitare del 3d spot, meglio, che questa massa di casual se ne stia in normal a sguazzare nell'incapacità, io sono sicuro che tutti i giocatori decenti (che abbian team o no) giocherebbero solo classic se ci fosse. Senza contare che alcune impostazioni non si possono togliere (vedi audio spot e rigenerazione ammo dei mezzi), e che altre sono state aggiunte così per far figura ma senza l'adeguato supporto (ad esempio la rigenerazione dei mezzi OFF, che avrebbe senso se ci fossero portaerei, piste di atterraggio, elipad e casse del commander da poter usare per ripararsi).

Fantomatico
05-01-2014, 12:33
ragazzi su un 4770k avete provato ad eliminare il core parking? Io ho trovato un programmino : park control, ma non ho ben capito come devo fare per disabilitare il core parking..devo mettere disabled e al 100% ? Puo provocare danni secondo voi?

Ciao, io l'ho fatto sulla mia cpu in firma....e ho eliminato il microstuttering su BF 4. ;) E' una cosa sicura... semplicemente "sparcheggi" ogni thread, alcuni di default su Win 7 sono lasciati inattivi ed entrano in funzione solo quando serve, in BF 4 evidentemente pure durante il gioco non intervengono come dovrebbero ed ecco che nasce il problema.

Io ho usato il programma unpark core cpu... controlla che sia quello, è tutto automatico...ti trova dei core parcheggiati, li rendi attivi, e riavvii. Per controllare che sia tutto ok, poi vai nell' utility "monitoraggio risorse " (scrivi quel nome su start-cerca così ti comparirà subito) vai su cpu e controlla a destra che tutti i core siano attivi.

Qui la guida e il link al programma, nel primo post:
http://www.tomshw.it/forum/processori/332585-guida-unpark-processori-multicore-per-aumentare-le-prestazioni.html

Rebelderock
05-01-2014, 12:36
Utilizzo vga 65%.
Ancora, ci sono casi di fps puliti e "ruvidi" cosicchè a volte i 60 fps possano dare meno fluidità dei 40.

Mi permetto di dissentire fortemente ;)

A buon intenditor.....

maxillo
05-01-2014, 12:36

PAROLE SANTE

Messi89
05-01-2014, 12:42
Io l'ho fatto tramite registro di winzoz, cambiando la valute max da 100 a 0
http://imageshack.com/a/img850/1899/cvin.png

Poi ho provato con il programmino ed in effetti risultano senza parcheggio

RZZ
05-01-2014, 12:45

Già, non capisco perchè la genta a cui BF4 fa schifo continua a scrivere su questo thread in modo regolare.
Il 99 % dei giochi a me non piace ma non vado sui rispettivi thread a spammare post inutili di lamentele...

Crystal Dragon
05-01-2014, 12:56
Io ancora non capisco come fanno a spararmi dietro al muro. Come fa una pistola contro un ace23 a vincere? Parlo di un colpo contro un caricatore intero.

Sono cheat?

No, è l'hitreg client side che fa schifo, sul loro client loro ti stan già sparando da un po', ma sul tuo client i colpi vengono segnalati tutti contemporanei e muori oneshottato senza capire cosa sia successo. Per colpa di questo sistema, se usi un'arma di fuoco con rateo elevato hai matematicamente vinto contro chiunque ne abbia una con rateo inferiore.

tony89
05-01-2014, 12:57
edit post errato

Nayr
05-01-2014, 13:18
I server sono vuoti perchè la maggiorparte dei nabbi preme su quick match e va sui server official (che tra parentesi non hanno nemmeno il supporto a pbbans e gli admin non possono kickare i cheater). Se non fanno una modalità ben precisa con la possibilità di essere trovata facilmente non avrà mai successo. Anche cercando coi filtri avanzati quasi sempre lascerai fuori i server che differiscono anche solo per una cagata. Si potrai dirmi che i nuovi giocatori sono così lobotomizzati da necessitare del 3d spot, meglio, che questa massa di casual se ne stia in normal a sguazzare nell'incapacità, io sono sicuro che tutti i giocatori decenti (che abbian team o no) giocherebbero solo classic se ci fosse. Senza contare che alcune impostazioni non si possono togliere (vedi audio spot e rigenerazione ammo dei mezzi), e che altre sono state aggiunte così per far figura ma senza l'adeguato supporto (ad esempio la rigenerazione dei mezzi OFF, che avrebbe senso se ci fossero portaerei, piste di atterraggio, elipad e casse del commander da poter usare per ripararsi).

Peccato che tutti i giocatori "decenti" pur non facendo quick match non ci entrano lo stesso sui server custom.Non credo che sia solo un problema di scarsa pubblicità

threnino
05-01-2014, 13:28
Senza contare che alcune impostazioni non si possono togliere (vedi audio spot e rigenerazione ammo dei mezzi), e che altre sono state aggiunte così per far figura ma senza l'adeguato supporto (ad esempio la rigenerazione dei mezzi OFF, che avrebbe senso se ci fossero portaerei, piste di atterraggio, elipad e casse del commander da poter usare per ripararsi).

Condivido molto quest'ultima parte.

Tra l'altro è vero che hanno rimesso il commander come richiesto da tutti i fan della serie. Ma per come è stato reso, sarebbe stato meglio far finta di niente :muro:

Un continuo spam senza senso di DUE (addirittura) UAV a persone che non accettano mai gli ordini, quindi diventa inutile darli.
DICE fa un passo avanti e tre indietro :doh:

Crystal Dragon
05-01-2014, 13:39
Peccato che tutti i giocatori "decenti" pur non facendo quick match non ci entrano lo stesso sui server custom.Non credo che sia solo un problema di scarsa pubblicità

Si, e secondo te i giocatori decenti prendono e vanno in un server vuoto aspettando con calma una due o tre ore che si riempia. Ma se praticamente tutti i server ita sono sempre vuoti pur avendo configurazioni official o ranked, proprio perchè se non hai la massa di nabbi che li popola tramite quickmatch nessuno ci entra. Basta guardare il server di mordor, è pieno solo quando mordor entra in massa e la popola, nonostante abbia un ruleset perfetto. Ma se sei da solo, e hai mezz'ora per giocare, anche se sei un player decente vai nei preferiti e scegli un server pieno.

Crystal Dragon
05-01-2014, 13:42
Condivido molto quest'ultima parte.

Tra l'altro è vero che hanno rimesso il commander come richiesto da tutti i fan della serie. Ma per come è stato reso, sarebbe stato meglio far finta di niente :muro:

Un continuo spam senza senso di DUE (addirittura) UAV a persone che non accettano mai gli ordini, quindi diventa inutile darli.
DICE fa un passo avanti e tre indietro :doh:
Sì, è una pagliacciata apocalittica, il tutto si riduce a spam di UAV ed EMP uav, senza cooldown adeguato, senza pause per la gente a terra, senza una minima utilità se non quella di fornire un wallhack continuo e legalizzato. Pensa quanto è utile in hc sui server senza minimap rofl. Tutto questo per fare l'app standalone per ipad, quando avrebbero dovuto rendere necessario stare al pc a giocare sul campo, e in più avresti potuto usare l'app come alternativa alla visuale di comando per non rimanere inerme, così da poter correre, sparare, spottare, dare ordini e contemporaneamente sfruttare i perk del comandante.

vulvaoculare
05-01-2014, 13:48
Ho fatto entrambi, non erano pomodori ma mele, e mi sono pure divertito, uno degli anni più belli della mia vita. Eppure sono qui a lamentarmi lo stesso...

Fare la naja imboscato o raccogliere le mele come passatempo non è come raccogliere i pomodori a ferragosto tra i caporali per 8 euro a giornata.

Ti lamenti perchè non hai un tubo da fare e non sai confrontarti ad armi pari. Pc super, ads super, niente da fare e niente da pensare tutto il giorno. Così ti spappoli e ci spappoli sull,inutile perdendo di vista il succo che è giocare e confrontarsi su una cosa che è uguale per tutti ed ognuno gioca a suo modo. Se poi non ti sai adattare e ti lamenti è segno che non sai giocare a quel gioco in quella modalità. Sei quindi scarso e tale resti. Vorresti fare il ganzo alla modalità come piace a te, con quello dhe ti piace ma non c'è. C'è su un gioco vecchio, ma siccome li non ci viene nessuno, passi qu e fai il narciso.. Direi che il problema lo hai tu e non il gioco. Vai gioca come tutti e se succhi, abbi la decenza di non lagnarti come uno di 8 anni che perde a figurine ;)

vulvaoculare
05-01-2014, 13:50
No, è l'hitreg client side che fa schifo, sul loro client loro ti stan già sparando da un po', ma sul tuo client i colpi vengono segnalati tutti contemporanei e muori oneshottato senza capire cosa sia successo. Per colpa di questo sistema, se usi un'arma di fuoco con rateo elevato hai matematicamente vinto contro chiunque ne abbia una con rateo inferiore.

Ma ti rileggi? Stai dicendo che capita a te e non agli altri. Adeguati e poi vedrai che se sei bravo vinci altrimenti frigni. Non sei obbligato a giocare con un arma diversa ;)
Il gioco è uguale per tutti!

PaulGuru
05-01-2014, 14:08
cut...
A parte il discorso dei server su cui posso anche concordare .....

Se volessi un "simulatore" militare non andrei su BF ma prenderei ARMA ( il "first person camper" per eccellenza )
BF così come COD è un FPS che è ambientato ovviamente in uno scenario militare ma non ha nulla a che fare con la realtà nè la cosa viene ricercata.

Se esprimi giudizi negativi per la questione dei caricatori allora mi chiedo cosa penserai di UT e Quake ( gli FPS veri ) dove niente corrisponde alla realtà. :rolleyes:

vulvaoculare
05-01-2014, 14:13
Pensa che bf è da sempre considerato dai players della saga un "mille colpi". Di simulatore non ha proprio nulla! Un missile antitank che colpisce un tank lo distrugge al primo colpo. Stessa osa per un elicottero pieno di kerosene! Un fante dopo un colpo non si muove più. Qui la gente vede troppi film

PaulGuru
05-01-2014, 14:31
Pensa che bf è da sempre considerato dai players della saga un "mille colpi". Di simulatore non ha proprio nulla! Un missile antitank che colpisce un tank lo distrugge al primo colpo. Stessa osa per un elicottero pieno di kerosene! Un fante dopo un colpo non si muove più. Qui la gente vede troppi film
E soprattutto i cecchini non colpiscono un bersaglio in movimento così facilmente e con così tanta reattività e il medico che rianima i morti con il solo defibrillatore.

E' un gioco, e come tale va preso, hanno aggiunto un alcuni tratti della realtà in più solo per aumentare il coinvolgimento e basta, potrebbe benissimo essere ambientato in un tema totalmente fantasy volendo, tipo planetside.

Vinnie
05-01-2014, 14:37
Fare la naja imboscato o raccogliere le mele come passatempo non è come raccogliere i pomodori a ferragosto tra i caporali per 8 euro a giornata.

Ti lamenti perchè non hai un tubo da fare e non sai confrontarti ad armi pari. Pc super, ads super, niente da fare e niente da pensare tutto il giorno. Così ti spappoli e ci spappoli sull,inutile perdendo di vista il succo che è giocare e confrontarsi su una cosa che è uguale per tutti ed ognuno gioca a suo modo. Se poi non ti sai adattare e ti lamenti è segno che non sai giocare a quel gioco in quella modalità. Sei quindi scarso e tale resti. Vorresti fare il ganzo alla modalità come piace a te, con quello dhe ti piace ma non c'è. C'è su un gioco vecchio, ma siccome li non ci viene nessuno, passi qu e fai il narciso.. Direi che il problema lo hai tu e non il gioco. Vai gioca come tutti e se succhi, abbi la decenza di non lagnarti come uno di 8 anni che perde a figurine ;)

Guardo le mie stats, poi ho guardato le tue... lasciamo stare va :asd:
Non ho smesso di giocare perchè non sono capace, tranquillo, ho smesso perchè così com'è il gioco è una porcheria, sia infantry e tantopiù sui mezzi (che vedo hai usato molto :asd: )
Non continuare pls, davvero, non stai facendo una bella figura, visto che poi passi agli insulti non sapendo come rispondere adeguatamente.

PS: secondo la tua vecchia firma dovrei essere in ignore list ma... vedo che mi rispondi :asd:

Crystal Dragon
05-01-2014, 14:41
Ma ti rileggi? Stai dicendo che capita a te e non agli altri. Adeguati e poi vedrai che se sei bravo vinci altrimenti frigni. Non sei obbligato a giocare con un arma diversa ;)
Il gioco è uguale per tutti!

Nano quella è la realtà, anche i DICE han confermato che funziona così, smetti di postar boiate :asd: non succede a tutti, ma più hai ping basso più incorri nei problemi di hitreg ed instant death.

threnino
05-01-2014, 14:46

Se volessi un "simulatore" militare non andrei su BF ma prenderei ARMA ( il "first person camper" per eccellenza )
BF così come COD è un FPS che è ambientato ovviamente in uno scenario militare ma non ha nulla a che fare con la realtà nè la cosa viene ricercata.

Se esprimi giudizi negativi per la questione dei caricatori allora mi chiedo cosa penserai di UT e Quake ( gli FPS veri ) dove niente corrisponde alla realtà. :rolleyes:

Guarda che qui nessuno sta cercando in BF4 (come nei precedenti capitoli) un simulatore di guerra.
E' un gioco arcade il cui divertimento è purtroppo minato da una serie di problemi. Alcuni risolvibili altri volutamente lasciati stare.
I più macroscopici sono:
- netcode
- bilanciamento armi/mezzi (tank e attack heli in primis)
- commander inutile

E non c'è bisogno di tirar fuori la carta giocatori pro/giocatori niubbi.
2 problemi su 3 sono facilmente risolvibili. Il netcode purtroppo farà sempre schifo :muro:

PaulGuru
05-01-2014, 14:46
Guarda che qui nessuno sta cercando in BF4 (come nei precedenti capitoli) un simulatore di guerra.
E' un gioco arcade il cui divertimento è purtroppo minato da una serie di problemi. Alcuni risolvibili altri volutamente lasciati stare.
I più macroscopici sono:
- netcode
- bilanciamento armi/mezzi (tank e attack heli in primis)
- commander inutile

E non c'è bisogno di tirar fuori la carta giocatori pro/giocatori niubbi.
2 problemi su 3 sono facilmente risolvibili. Il netcode purtroppo farà sempre schifo :muro:
Non ho mica tirato fuori io la storia dei caricatori e dell'individuazione.

Se non ci fosse l'individuazione sarebbe la fiera del camping ed per camping intendo totalmente.
La ricarica così fatta, l'individuazione nei radar dei nemici serve a rendere il tutto più diretto come FPS, visto che un vero shooter solitamente corre e i nemici va a cercarseli nella mischia, ma soprattutto dovrebbe sempre sapere da che parte è il nemico sennò facciamo un giro giro tondo strisciando come vermi e fare 1 azione ogni 10 min.

Crystal Dragon
05-01-2014, 14:48

Wut? E chi ha mai parlato di simulatore, qua si parla di un bf arcade ma senza feature stampella per i nabbi. Vai a giocare a bf2, e dimmi quanto è realistico :asd: .

Crystal Dragon
05-01-2014, 14:51
I miei ping variano da 22 a 38ms eppure non mi pare di aver avuto problemi simili.
Un netcode perfetto non si può sempre avere, anche ammesso che vi sia qualche difetto basta che non sia invadente.

Solo perchè sul tuo client viene mascherata la merda, non puoi non dire che questo non sia invadente:
http://i.imgur.com/9DtyXjm.gif
http://www.youtube.com/watch?v=dxOpcG1i3EM
http://i.imgur.com/R8u9cr5.gif

PaulGuru
05-01-2014, 14:54
Wut? E chi ha mai parlato di simulatoreTu, sennò non faresti tutti sti discorsi sull'HC.

Solo perchè sul tuo client viene mascherata la merda, non puoi non dire che questo non sia invadente:
http://i.imgur.com/9DtyXjm.gif
http://www.youtube.com/watch?v=dxOpcG1i3EM
http://i.imgur.com/R8u9cr5.gifIo non ho affatto di quei problemi, me ne sarei accorto subito.
Inoltre quei video possono benissimo risalire a prima delle patch.

Vinnie
05-01-2014, 14:56
Tu

Io non ho affatto di quei problemi, me ne sarei accorto subito.

Probabilmente fai parte du uno di questi due gruppi:

1. l'1% dei giocatori fortunati che non ha problemi
2. hai problemi ma non te ne accorgi

PS: le patch ad oggi non hanno mai toccato nè netcode nè bilanciamento armi/mezzi, sono solo uscite per cercare di arginare vari problemi ai giocatori a cui il gioco freeza o crasha.

Crystal Dragon
05-01-2014, 15:04
Tu, sennò non faresti tutti sti discorsi sull'HC.
L'hc dovrebbe essere una modalità per i veterani di bf, non lo schifo che viene offerto oggi, visto che i veterani vogliono una modalità bf2 style (arcade, con TTK adeguato a premiare la mira). Ovviamente ci gioca sia chi non sa sparare sia chi cerca un gameplay da simulatore, ma che comunque farebbe prima a passare su arma.

Io non ho affatto di quei problemi, me ne sarei accorto subito.

Non te ne accorgi perchè quelle sono solo le volte in cui tu vedi realmente ciò che accade. Come ti abbiamo già detto sei troppo inesperto per poter riconoscere questi problemi, sono sicuro che non conosci nè il rateo nè il danno per colpo di ogni arma, quindi non hai neanche i mezzi per capire se sei stato ucciso in modo lecito o no. Ovviamente più giochi (soprattutto a livello competitivo) più ti accorgi del fatto che le morti vengano assegnate a caso.
http://www.youtube.com/watch?v=Ssnf2QK47pk
Molti di noi son qua da bf2 se non prima, sappiamo perfettamente come funziona l'hitreg e cosa cambia in ogni patch.

threnino
05-01-2014, 15:05
Non ho mica tirato fuori io la storia dei caricatori e dell'individuazione.

Se non ci fosse l'individuazione sarebbe la fiera del camping ed per camping intendo totalmente.
La ricarica così fatta, l'individuazione nei radar dei nemici serve a rendere il tutto più diretto come FPS, visto che un vero shooter solitamente corre e i nemici va a cercarseli nella mischia, ma soprattutto dovrebbe sempre sapere da che parte è il nemico sennò facciamo un giro giro tondo strisciando come vermi e fare 1 azione ogni 10 min.

Un conto è il personale modo di giocare e un conto è il bilanciamento.

Il primo lo si risolve filtrando i server in base ai propri gusti. A me non piace HC per mille motivi, ma ognuno fa quello che gli pare. Mi piacciono i server custom o bf2 like. Gioco anche sui normal perchè faccio sessioni brevi e tra crash e disconnessioni mi devo accontentare del primo server che non mi sbatte fuori :muro:

Il secondo problema, invece, è trasversale e colpisce principalmente i giocatori che contribuiscono alla vittoria della partita tramite i mezzi terrestri e aerei.

cipici
05-01-2014, 15:08
Pensa che bf è da sempre considerato dai players della saga un "mille colpi". Di simulatore non ha proprio nulla! Un missile antitank che colpisce un tank lo distrugge al primo colpo. Stessa osa per un elicottero pieno di kerosene! Un fante dopo un colpo non si muove più. Qui la gente vede troppi filmho letto una volta che fai parte della nazionale,ma in quale gioco?