View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 4
Perchè prima che inventassero le scatolette elettroniche vivevamo tutti in un pianeta rosa popolato da gente per bene che si divertiva con giochi seri, equilibrati e onesti. Quando la sezione videoludica dell'informatica era ancora, se così possiamo dire, emergente (non certo un business milionario come oggi) e i giochi si facevano prima di tutto con passione e buona volontà (parlo di quake, half-life, unreal, duke nukem, i primi gta, etc...)
Fine OT.
Battlefield 4 però mi piace una cifra :muro:
nominarli in questo contesto fa quasi sorridere...
nominarli in questo contesto fa quasi sorridere...
Suona come una bestemmia, lo so, nutro profondo rispetto per quei titoli e per le SH com'erano a quei tempi. Erano altri tempi d'altro canto, non si vendevano certo milioni di copie al day-one e non te la menavano da un anno prima annunciandoti la data di rilascio, invitandoti in mille modi a fare il preorder. I giochi si provavano dall'edicola, poi se piacevano si compravano full e ci si divertiva senza dubbi.
Vi ricordate quando si lanciava un gioco ed eri già immerso nel gameplay senza cutscenes introduttive e tutorials? :ciapet: Certo, non ne avevamo bisogno, eravamo tutti già dei pro-gamers in qualche modo
paolo.guidx
10-12-2013, 10:55
Ieri in un server con ping sui 60 stavo notando una certa lag che si manifestava a sprazzi durante una partita su operation locker.
Ad un certo punto prendiamo la torretta di C, sparo 200 colpi di type 88 lmg, mi butto a terra, ricarico, scendo giù dalla torre e vado per i corridoi, notando una certa "vibrazione" della visuale mentre cammino. Il gioco si blocca un istante e poi mi ritrovo chinato all'interno della torretta che ancora ricaricavo :asd: mi rialzo un'istante e muoio instant :asd: chissà da quando ero morto e non mi ero ancora accorto! Magie dell'ultima patch, credo
No stesso problema avuto 3-4 giorni fa. :O
Ho risolto smettendo di giocare. :asd:
Suona come una bestemmia, lo so, nutro profondo rispetto per quei titoli e per le SH com'erano a quei tempi. Erano altri tempi d'altro canto, non si vendevano certo milioni di copie al day-one e non te la menavano da un anno prima annunciandoti la data di rilascio, invitandoti in mille modi a fare il preorder. I giochi si provavano dall'edicola, poi se piacevano si compravano full e ci si divertiva senza dubbi.
Vi ricordate quando si lanciava un gioco ed eri già immerso nel gameplay senza cutscenes introduttive e tutorials? :ciapet: Certo, non ne avevamo bisogno, eravamo tutti già dei pro-gamers in qualche modo
per non parlare del profilo tecnico dello sviluppo, scaling in primis, parola ormai sconosciuta al vocabolario odierno...
per non parlare del profilo tecnico dello sviluppo, scaling in primis, parola ormai sconosciuta al vocabolario odierno...
Sì, e poi non mi si venga a dire che i giochi oggi sono più complessi. Saranno più complessi come meccaniche di gioco, ma come programmazione non credo, visto che vengono prima sviluppati per girare su milioni di macchine tutte con lo stesso hw, e POI adattati ai restanti PC con il cosidetto porting. Da qui lo scaling inesistente (o quasi)
Sì, e poi non mi si venga a dire che i giochi oggi sono più complessi. Saranno più complessi come meccaniche di gioco, ma come programmazione non credo, visto che vengono prima sviluppati per girare su milioni di macchine tutte con lo stesso hw, e POI adattati ai restanti PC con il cosidetto porting. Da qui lo scaling inesistente (o quasi)
già
slide1965
10-12-2013, 11:16
Se ad ogni patch risolvono un bug e ne aggiungono 5 conviene avvertirli e dirgli di fermarsi che fan più danni che altro.
Quando la struttura e' gracile, a toccarla si fan solo danni:D
Se ad ogni patch risolvono un bug e ne aggiungono 5 conviene avvertirli e dirgli di fermarsi che fan più danni che altro.
Quando la struttura e' gracile, a toccarla si fan solo danni:D
Ce lo teniamo così? :D
Dai, proponiamo una petizione per mandarli in vacanza :asd:
Battlefield 4 per me è arrivato al capo linea ogni mappa si vede volare solo SUAV/UCAV ,vengo armai ucciso da sti mezzi spero che qualche admin proibiscono l'uso.la dice se li sogna la notte ste cazzate.
anno il coraggio di fare anche i video che Idioti http://www.youtube.com/watch?v=EEyBXSDx-sU
fantastico il tv del eli non fa nulla e UCAV distrugge un tank http://www.youtube.com/watch?v=GQ7SMEVOgHw
gd350turbo
10-12-2013, 11:33
senza voler giustificare nessuno, immagino che i giochi di oggi siano di qualche ordine di grandezza più complicati/complessi rispetto a quelli di 10 anni fa.
Così come dovrebbe essere cresciuta la capacità di programmare...
COsa che invece pare andare scemando di anno in anno !
Battlefield 4 per me è arrivato al capo linea ogni mappa si vede volare solo SUAV/UCAV ,vengo armai ucciso da sti mezzi spero che qualche admin proibiscono l'uso.la dice se li sogna la notte ste cazzate.
anno il coraggio di fare anche i video che Idioti http://www.youtube.com/watch?v=EEyBXSDx-sU
fantastico il tv del eli non fa nulla e UCAV distrugge un tank http://www.youtube.com/watch?v=GQ7SMEVOgHw
Come dicevo qualche giorno fa, non si capisce se ci sono o ci fanno, se usano un minimo di logica o no nel loro lavoro. E' la stessa identica situazione di due anni fa quando ci veniva data la possibilità di fare le roadkill col MAV. Ci hanno lasicato divertire per qualche mese e poi hanno fixato. Cazzo, ma è se non lo sanno loro come funzionano i mezzi e i gadget chi lo deve sapere? Giravano quei video già dall'anteprima della DLC :doh:
BonOVoxX81
10-12-2013, 11:45
Ho colpito una jeep da distanza siderale con il TV.
Era piena di gente
Solo disabilitata
REALLY PD ???
.+sl4yer+.
10-12-2013, 11:51
Sono appena crashato.
appena fatto un match dopo il ripristino del battlelog.
Liscio come l'olio, tutta la fluidità che mi era mancata ieri dopo la patch.
Ma è mai possibile che sto gioco sia fluido a giorni alterni?
Cavolo le location sono quelle, si possono mai avere 10 fps di differenza in base a come gira al gioco in quel momento?
Mah.
gd350turbo
10-12-2013, 11:52
Come dicevo qualche giorno fa, non si capisce se ci sono o ci fanno, se usano un minimo di logica o no nel loro lavoro. E' la stessa identica situazione di due anni fa quando ci veniva data la possibilità di fare le roadkill col MAV. Ci hanno lasicato divertire per qualche mese e poi hanno fixato. Cazzo, ma è se non lo sanno loro come funzionano i mezzi e i gadget chi lo deve sapere? Giravano quei video già dall'anteprima della DLC :doh:
Come dicevo con slide, tempo fa, in questo mondo, nulla di ciò che viene fatto, avviene per logica...
Ovviamente tutto quello che viene fatto ha una sua motivazione, ma che nulla a che fare con la logica !
Se esistesse una seppur minima logica, logicamente questo gioco non avrebbe senso di esistere !
nevets89
10-12-2013, 11:58
io mi sono accorto di una cosa...il framerate è senza senso... missione sulla portaerei.. guardo il mare,60fps, mi guardo in giro sul ponte con anche gente,60fps...guardo un portellone chiuso, 40fps...e non si SCHIODA!! ma cavolo, è un'immagine fissa! assurdo...
io mi sono accorto di una cosa...il framerate è senza senso... missione sulla portaerei.. guardo il mare,60fps, mi guardo in giro sul ponte con anche gente,60fps...guardo un portellone chiuso, 40fps...e non si SCHIODA!! ma cavolo, è un'immagine fissa! assurdo...
e se guardi in tempo reale lo sfruttamento dell'hardware resti ancora + allibito, e capisci il perchè di quegli fps...
appena fatto un match dopo il ripristino del battlelog.
Liscio come l'olio, tutta la fluidità che mi era mancata ieri dopo la patch.
Ma è mai possibile che sto gioco sia fluido a giorni alterni?
Cavolo le location sono quelle, si possono mai avere 10 fps di differenza in base a come gira al gioco in quel momento?
Mah.
Aldillà di questo comunque c'era anche scritto nelle note dell'update dei server di oggi:
-Client patch compatibility to make servers compatible with the Dec 09 client update
Quindi in sostanza ieri non so quanto fosse attiva quella patch
Aldillà di questo comunque c'era anche scritto nelle note dell'update dei server di oggi:
-Client patch compatibility to make servers compatible with the Dec 09 client update
questo mi era sfuggito.
In ogni caso se ho esternato con decisione questa cosa è perchè quei 10 fps netti che in certe giornate si perdono, possono contare poco per chi ha 1 sli di titan, ma nel mio caso, che se tutto va bene faccio 40 fps di media, e minimi di 30, scendere al di sotto mi crea seri problemi.
E visto che l'hardware, nella sua modestia, quei 40 fps medi me li da sempre, non vedo perchè e in base a cosa, in certe giornate si debba avere quel calo così netto.
Del resto, post fa, anche un utente con 780gtx avvertiva una strana sensazione di scattosità, spesso non legata al framerate, pensate dunque quanto la cosa possa penalizzare macchine + datate.
Come dicevo con slide, tempo fa, in questo mondo, nulla di ciò che viene fatto, avviene per logica...
Ovviamente tutto quello che viene fatto ha una sua motivazione, ma che nulla a che fare con la logica !
Se esistesse una seppur minima logica, logicamente questo gioco non avrebbe senso di esistere !
Forse logica sì, ma non quella che intendiamo noi, mirata al buonsenso e del gameplay bilanciato. Forse sarà la logica del $. Ma perchè mai si tende a fare gli stessi errori del passato? E' una questione di credibilità prima di tutto.
Sembra che abbiano deciso a tavolino: "lasciamoli divertire per un mesetto con questi aeroplanini e poi glieli leviamo e diranno: 'ah! hanno bilanciato, che forti!'" :asd:
Come dicevo qualche giorno fa, non si capisce se ci sono o ci fanno, se usano un minimo di logica o no nel loro lavoro. E' la stessa identica situazione di due anni fa quando ci veniva data la possibilità di fare le roadkill col MAV. Ci hanno lasicato divertire per qualche mese e poi hanno fixato. Cazzo, ma è se non lo sanno loro come funzionano i mezzi e i gadget chi lo deve sapere? Giravano quei video già dall'anteprima della DLC :doh:IL MAV del 3 non mi ha dato mai fastidio,almeno che non si giocava su metroll, è stato fixato per le lamentele roadkill su metro e per l'ascensore del MAV.il 4 vieni ucciso in tutte le mappe da SUAV/UCAV questi sono i bimbi mi.... che popolano il 4 mi viene da ridere che un UCAV distrugge un mezzo il tv gli fa una sega
IL MAV del 3 non mi ha dato mai fastidio,almeno che non si giocava su metroll, è stato fixato per le lamentele roadkill su metro e per l'ascensore del MAV.il 4 vieni ucciso in tutte le mappe da SUAV/UCAV questi sono i bimbi mi.... che popolano il 4 mi viene da ridere che un UCAV distrugge un mezzo il tv gli fa una sega
come si sbloccano sti UCAV e SUAV?
l'ucav non distrugge assolutamente nessun tank con singolo colpo mi pare levi 25-30 e mobilità. Al massimo con due ma deve essere danneggiato.
Ha un tempo di reload parecchio lungo 20-30sec, autonomia molto limitata, e in altezza non arriva quasi agli eli (ovvio a 3mt di altezza ci arriva) quindi op mica tanto. Oppure se è OP l'UCAV allora lo è anche il mortaio che con il commander che gli fa vedere i nemici è un colpo un morto quasi.
SUAV non mi pronuncio in quanto non ho capito come cavolo si fa a sbloccarlo (raid??? e come lo faccio??).
EDIT ok capito come sbloccarlo http://www.youtube.com/watch?v=gRJgyfoRERk
gentilmente qualcuno volenteroso mi risponda:
quanti giga sono il download del gioco da origin?
con il primo pc in firma giocando a 1680x1050 riesco a giocarci?anche senza aa.
pesa 25 gb, per l'altra domanda aspettiamo qualcun altro
8GB? poi però ci sono state patch...io con premium bf4 + china sono a 30GB ad oggi.
guarda io con il pc in firma che è simile al tuo sinceramente non riesco a giocarci, tutto al minimo non aa, no dx11 etc...
Farei anche 60/55 fps ma ho dei cali sistematici a 40 con relativo scattone del gioco e caricamento su Hd, probabilmente dovuto ai 4 gb di ram che mi rendono l'esperienza di gioco una m...a e per adesso preferisco non giocarci ed aspettare qualche patch in più e sopratutto 4 gb di ram in piu...
poi ho scoperto che nell'informatica non c'è niente di certo e magari a te va tutto liscio ;)
come si sbloccano sti UCAV e SUAV?si bloccano uno devi entrare nel bombardiere e devi uccidere uno. 3 nastri Jet Fighter più Nastro Superiorità Air x1 per UCAV
l'ucav non distrugge assolutamente nessun tank con singolo colpo mi pare levi 25-30 e mobilità. Al massimo con due ma deve essere danneggiato.
Ha un tempo di reload parecchio lungo 20-30sec, autonomia molto limitata, e in altezza non arriva quasi agli eli (ovvio a 3mt di altezza ci arriva) quindi op mica tanto. Oppure se è OP l'UCAV allora lo è anche il mortaio che con il commander che gli fa vedere i nemici è un colpo un morto quasi.
SUAV non mi pronuncio in quanto non ho capito come cavolo si fa a sbloccarlo (raid??? e come lo faccio??).
EDIT ok capito come sbloccarlo http://www.youtube.com/watch?v=gRJgyfoRERkquando ti ritrovi morto senza sapere come o ucciso con scritto furia stradale poi vedi se sono OP,il mortaio per ucciderti ce ne vogliono 2
guarda io con il pc in firma che è simile al tuo sinceramente non riesco a giocarci, tutto al minimo non aa, no dx11 etc...
Farei anche 60/55 fps ma ho dei cali sistematici a 40 con relativo scattone del gioco e caricamento su Hd, probabilmente dovuto ai 4 gb di ram che mi rendono l'esperienza di gioco una m...a e per adesso preferisco non giocarci ed aspettare qualche patch in più e sopratutto 4 gb di ram in piu...
poi ho scoperto che nell'informatica non c'è niente di certo e magari a te va tutto liscio ;)
io col pc in signa faccio 40 fps di media e me li faccio bastare, dipende dalle abitudini.
masicuro
10-12-2013, 13:32
raga è una roba allucinante:muro: , con un i7 @4,4 ghz e una gtx 780 occata il frame starà anche fisso sui 60 fps @ ultra ma c'è così tanto stuttering e microstuttering che ti fa passare la voglia di giocare, qualcuno mi consiglia dei driver ottimizzati con win 7 64 bit please?;)
io col pc in signa faccio 40 fps di media e me li faccio bastare, dipende dalle abitudini.
se mi facesse 40 di media senza megascattoni me li farei bastare anche io :muro: purtroppo ho questi scatti random e non riesco a giocarci, è come se frezzasse per un attimo il gioco e poi ripartisse.
.+sl4yer+.
10-12-2013, 13:36
EDIT ok capito come sbloccarlo http://www.youtube.com/watch?v=gRJgyfoRERk
Mi sembra bilanciato... Un po' come il tv insomma...
grazie delle info sulle prestazioni.certo giocarci al minimo ed andare al minimo sindacale è una tristezza.:mad:
gd350turbo
10-12-2013, 13:43
raga è una roba allucinante:muro: , con un i7 @4,4 ghz e una gtx 780 occata il frame starà anche fisso sui 60 fps @ ultra ma c'è così tanto stuttering e microstuttering che ti fa passare la voglia di giocare, qualcuno mi consiglia dei driver ottimizzati con win 7 64 bit please?;)
Se....
Magari fosse così facile !!!
Apri la console e scrivi perfoverlay.drawgraph 1
e vedi come si mostra il grafico...
La linea gialla è lineare ?
La linea verde è lievemente sotto a quella gialla e subisce continuamente piccole variazioni ?
Le due linee sono vicine tra di loro ?
Se la risposta è si a tutte le domande, il tuo sistema è a posto e non ci puoi fare nulla !
grazie delle info sulle prestazioni.certo giocarci al minimo ed andare al minimo sindacale è una tristezza.:mad:
guarda, considerando che il setting del dettagli è tipico dei porting di oggi (cioè ininfluente), la differenza la fanno solo la riso e i filtri, per cui...
Mi sembra bilanciato... Un po' come il tv insomma...
non capisco se è ironia ma comunque il tv è meno "guidabile" ma fa più strada. Ora non so a memoria i danni ma mi pare che un tank al 100% con due tv è totalmente distrutto e il reload di un tv è molto più veloce. C'è da dire che, personale esperienza, le hit del tv vengono perse al 50%, quelle dell'ucav non ne ho mai persa una.
era ciò di cui parlavo, fps accettabili ma sensazione di scattosità...
Quanto al tuo hardware stendo una coperta pietosa, è per questo che mi hanno fatto passare la voglia del pc da gaming vecchio stampo, come quelli che ho sempre avuto fino all'inizio della decadenza...
Quanto ai driver, io ho gli ultimi ufficiali, non ho messo su i beta perchè non c'erano note a corredo che ne sancissero l'ottimizzazione per btf 4, per cui non credo potresti trarne particolare giovamento, ma se ti va di provare, aggiornami...
quando ti ritrovi morto senza sapere come o ucciso con scritto furia stradale poi vedi se sono OP,il mortaio per ucciderti ce ne vogliono 2
si ok e se ti arriva un quad da dietro ti sega comunque eh? un jet dall'alto preme q due colpetti e sei morto, 70% di vita ed un colpo di mortaio e sei morto (e sono a 150mt di distanza bello riparato), se la mettiamo così allora tutto è op
guarda, considerando che il setting del dettagli è tipico dei porting di oggi (cioè ininfluente), la differenza la fanno solo la riso e i filtri, per cui...
beh,io per non aggravare la vga metto sempre aa al minimo o zero.quindi per me quello non sarebbe un problema.certo almeno a medio vorrei giocarci.poi a 1680.
prendere una gtx 770 ancora non mi va.dato che tutto sommato tiro avanti decentemente,eccetto sto gioco.
masicuro
10-12-2013, 14:02
era ciò di cui parlavo, fps accettabili ma sensazione di scattosità...
Quanto al tuo hardware stendo una coperta pietosa, è per questo che mi hanno fatto passare la voglia del pc da gaming vecchio stampo, come quelli che ho sempre avuto fino all'inizio della decadenza...
Quanto ai driver, io ho gli ultimi ufficiali, non ho messo su i beta perchè non c'erano note a corredo che ne sancissero l'ottimizzazione per btf 4, per cui non credo potresti trarne particolare giovamento, ma se ti va di provare, aggiornami...
è l'utilizzo della VGA che è inesistente...non so come l'abbaino programmato sto gioco ma per me perde acqua da tutte le parti..appena posso provo i driver nuovi adesso ho i 331.65 whl, su alcuni post dicono di tornare ai 320.49..ma che ti dico..:mc:
masicuro
10-12-2013, 14:03
Se....
La linea verde è lievemente sotto a quella gialla e subisce continuamente piccole variazioni ?
Se la risposta è si a tutte le domande, il tuo sistema è a posto e non ci puoi fare nulla !
Grazie caro, provo e ti riferisco;)
.+sl4yer+.
10-12-2013, 14:04
un jet dall'alto preme q due colpetti e sei morto
In che gioco scusa?
nevets89
10-12-2013, 14:17
io in full-hd con dettagli alti faccio sui 40fps...nelle zone chiuse 60...ma questo in single player, non ho provato il multy.. poi mi sono accorto che poco cambia con tutto al minimo...i punti in cui ho i cali non dipendono dalla pesantezza del gioco, ma dal codice indecente... come la botola di cui parlavo prima.
masicuro
10-12-2013, 14:22
Se....
provato ora su mappa shangai in multy le due linee non sono tanto vicine tra loro...solo in rarissimi frangenti si avvicinano molto e cmq subiscono variazioni entrambe, alcune volte con picchi grafici molto elevati, che dovrei fare? grazie in anticipo;)
V-sinck attivato?triplebuffering attivato? prova a controllare,se sono attivati prova a disattivali dovrebbe andare meglio
masicuro
10-12-2013, 14:27
V-sinck attivato?triplebuffering attivato? prova a controllare,se sono attivati prova a disattivali dovrebbe andare meglio
v-sinc sicuro, il triple buffer non ho controllato, cmq stavo leggendo in giro che disabilitando il core parkling si migliora molto questo problema di stuttering, me lo potete confermare?
gd350turbo
10-12-2013, 14:33
provato ora su mappa shangai in multy le due linee non sono tanto vicine tra loro...solo in rarissimi frangenti si avvicinano molto e cmq subiscono variazioni entrambe, alcune volte con picchi grafici molto elevati, che dovrei fare? grazie in anticipo;)
I picchi, sono gli scatti che vedi in gioco...
Cè qualcosa che a volte, rallenta l'esecuzione del programma, io però non ti so dire cosa sia...
Puoi capire quale componente sia ad avere i maggiori problemi osservando quello con i picchi più elevati, e da li fare delle prove per cercarne la causa.
Quale potrebbe essere il core parking, ma non ci sono elementi per stabilirlo a priori
In che gioco scusa?
rispondi prima all'altro quote
ultima domanda prima dell'acquisto,ma china rising si paga?:D
masicuro
10-12-2013, 14:39
I picchi, sono gli scatti che vedi in gioco...
Cè qualcosa che a volte, rallenta l'esecuzione del programma, io però non ti so dire cosa sia...
Puoi capire quale componente sia ad avere i maggiori problemi osservando quello con i picchi più elevati, e da li fare delle prove per cercarne la causa.
Quale potrebbe essere il core parking, ma non ci sono elementi per stabilirlo a priori
grazie mille caro, alla fine avevo problemi simili anche con daw musicali come fl studio, i picchi più elevati mi sembra ci siano sulla linea gialla, provo a disabilitare il parkling e ti faccio sapere;)
beh,io per non aggravare la vga metto sempre aa al minimo o zero.quindi per me quello non sarebbe un problema.certo almeno a medio vorrei giocarci.poi a 1680.
prendere una gtx 770 ancora non mi va.dato che tutto sommato tiro avanti decentemente,eccetto sto gioco.
giocato fino ad ora, praticamente per un'oretta, girato un po' tutte le mappe. Girava tutto liscio, mai sotto i 30, picchi sporadici anche di 60, ma in media 40-45, niente a che vedere con la scattosità di tutta la giornata di ieri.
Ormai però non canto vittoria, e non mi sento di dire che l'abbiano sistemato, visto che ogni giorno fa quel che vuole, dico solo che prima o poi dovrà trovarlo un equlibrio.
L'unica cosa che fa sorridere è che quando ti siedi al pc, sai già che è un terno all'otto, e devi sperare che sia la sessione giusta, in cui si gioca senza rallentamenti di sorta.
Dio mio a cosa si è arrivati.
non capisco se è ironia ma comunque il tv è meno "guidabile" ma fa più strada. Ora non so a memoria i danni ma mi pare che un tank al 100% con due tv è totalmente distrutto e il reload di un tv è molto più veloce. C'è da dire che, personale esperienza, le hit del tv vengono perse al 50%, quelle dell'ucav non ne ho mai persa una.Il tv come regola un colpo e salti per aria by by mezzo cosa che non succede nel 4 ora ce un esercito di bimbi "M" che usa solo UCAV e by by mezzo ce gente che ha pianto nel 3 per eli 2 contro misure tv e tanto bla bla ora sono contenti che usano UCAV dai su siamo obbiettivi
masicuro
10-12-2013, 15:10
disabilitando il core parkling non è cambiato nulla, mentre gran giovamento l'ho avuto togliendo il v-sinc, ma il triple buffer non lo trovo su opzioni, devo mettere filtraggio texture su qualità Bassa per caso?, grazie mille;)
disabilitando il core parkling non è cambiato nulla, mentre gran giovamento l'ho avuto togliendo il v-sinc, ma il triple buffer non lo trovo su opzioni, devo mettere filtraggio texture su qualità Bassa per caso?, grazie mille;)
il triplo buffering è nel pannello nvidia, ma senza abilitare anche il sync non serve a nulla.
Rebelderock
10-12-2013, 15:16
L'unica cosa che fa sorridere è che quando ti siedi al pc, sai già che è un terno all'otto, e devi sperare che sia la sessione giusta, in cui si gioca senza rallentamenti di sorta.
Oppure mettere da parte qualche dindino e aggiornare la propria configurazione ;)
appena presa la key con dlc china rising.vediamo come va sto gioco.speriamo che domani non mi ritrovo a comprare una gtx 770.:D
IL MAV del 3 non mi ha dato mai fastidio,almeno che non si giocava su metroll, è stato fixato per le lamentele roadkill su metro e per l'ascensore del MAV.il 4 vieni ucciso in tutte le mappe da SUAV/UCAV questi sono i bimbi mi.... che popolano il 4 mi viene da ridere che un UCAV distrugge un mezzo il tv gli fa una sega
:asd: io la chiamavo operazione corridoio!
Arrivo tardi, ma volevo dire la mia. Il discorso della logica che facevamo prima credo che si possa applicare anche nel caso dei settings e dello sfruttamento hw del gioco. Ci sono casi documentati di pc molto simili e s.o. identici in cui il gioco va bene, male o malissimo. Inizialmente si diceva che il gioco girasse bene solo su win8.1 (crash apparte) e che non doveva essere fatto girare altro che lì. Beh, col tempo ho visto che queste voci si sono spente quasi del tutto. Volevo dire che io con la mia configurazione non ho di che lamentarmi e ho win7 installato da due anni.
Non si può fare un ragionamento basato sulla logica sul perchè funzioni bene o male con un dato hardware. Non ci abbiamo capito una mazza su come hanno programmato questo gioco. Prova ne è che non lo sanno nemmeno quelli della Dice che sta succedendo visto che nelle scorse patch hanno introdotto elementi di raccolta dati nei server per capire le motivazioni dei crash degli utenti (anche se questo è un discorso che fila poco col discorso sfruttamento hardware, ma l'ho detto giusto per...)
Rebelderock
10-12-2013, 15:21
Il baco si annida nel tuo sistema.
Pialla tutto, formatta tutto, passa a windows 8.1, metti gli ultimi driver whql, lascia tutto a default nel pannello impostazioni nvidia, aumenta di qualche stepi i voltaggi (se fai OC di cpu e o gpu), disabilita l'hyperthreading, nel gioco non mettere il vsync e vedrai che non avrai piú stuttering o problemi di sorta.
Oppure mettere da parte qualche dindino e aggiornare la propria configurazione ;)
con giochi che sfruttano l'hardware in modo pedrestre? No grazie.
Quando cominciano a sviluppare giochi che un quad ed 8gb di ram me li saturano dal primo all'ultimo minuto di gioco, come accadeva un tempo, forse se ne può parlare.
Quando e se ciò dovesse accadere ci si aggiorna tranquillamente la config, non c'è neppure bisogno di mettere da parte nulla, si tratta di poche centinaia di euro ;)
come sopra...
sickofitall
10-12-2013, 15:33
interessante video sul netcode:
http://www.youtube.com/watch?v=cVuHzSx5zSo
dove hai letto questo?
io vedo solo l'uscita della R15 lato server:
We're rolling out a new server update starting at 11AM UTC Dec 9. During this deploy for a few hours, BF4 multiplayer on PC will be unavailable. At the same time, we're rolling out a new game update on PC .
R15 Server Update Notes
-Various server side crash fixes, including the top seen crashes on R14
-Activated the reservedSlotsList.aggressiveJoin command that enables VIP players and server administrators directly joining full servers
[B]-Client patch compatibility to make servers compatible with the Dec 09 client update
quello che ho letto risale al giorno 9, quindi ieri mattina.
non ho letto nulla sul cosa abbiano fatto questa mattina.
.+sl4yer+.
10-12-2013, 15:35
non capisco se è ironia ma comunque il tv è meno "guidabile" ma fa più strada. Ora non so a memoria i danni ma mi pare che un tank al 100% con due tv è totalmente distrutto e il reload di un tv è molto più veloce. C'è da dire che, personale esperienza, le hit del tv vengono perse al 50%, quelle dell'ucav non ne ho mai persa una.
Quindi il TV in BF4 fa 50% di danno? Sicuro?
Secondo te è giusto paragonare un missile lanciato da un elicottero ad un modellino che pesa si e no 500g, usato per sorvegliare dall'alto la fanteria?
michael1one
10-12-2013, 15:40
Oh finalmente! dopo 3 post qualcuno che ci capisce qualcosa. :D grazie. :ave:
Io sto usando le tue impostazioni (o almeno quelle che hai postato qualche pag addietro) e nel mio .cfg ho i seguenti parametri:
...c'è qualcosa che potrei togliere/aggiungere per avere più prestazioni?
In realtà la risposta era già abbastanza chiara :rolleyes:
Phenomenale
10-12-2013, 16:07
Allora tu non hai bisogno di un nuovo PC. :nonsifa:
Ti serve una nuova console, set & forget. :vicini:
Allora tu non hai bisogno di un nuovo PC. :nonsifa:
Ti serve una nuova console, set & forget. :vicini:
prima che uscissero ci avevo anche fatto il pensierino, poi ho visto che nascevano + vecchie di quanto lo furono le precedenti al day one, e ho lasciato perdere..
Poi vendendole per lavoro mi danno la nausea :D
sergettoz
10-12-2013, 16:20
Eheheh, mio figlio troverà una ps4 dentro il pacco il 25 dicembre, con un gioco carino e adatto alla sua età (knack), non nascondo che una certa curiosità per una comparativa personale di bf4 con la versione pc mi sta venendo fuori
Inviato dal mio Galaxy s4
dove hai letto questo?
io vedo solo l'uscita della R15 lato server:
quello che ho letto risale al giorno 9, quindi ieri mattina.
non ho letto nulla sul cosa abbiano fatto questa mattina.
ieri mattina non mi pare che abbiano tirato giù i server quindi mi sembra un po' difficile che li abbiano patchati.Stamattina parlavano di manutenzione, magari hanno solo sbagliato a mettere la data :rolleyes:
sergettoz
10-12-2013, 16:55
Ragazzi sono 2 giorni che non tocco battlefield 4, e ieri ho bloccato subito origin poiché mi serviva più velocità possibile, ora apro origin così aggiorno bf4 e invece non mi scarica nessun aggiornamento! Possibile? Nei server posso entrare tranquillamente! Sarà colpa di SweetFX?
Il baco si annida nel tuo sistema.
Pialla tutto, formatta tutto, passa a windows 8.1, metti gli ultimi driver whql, lascia tutto a default nel pannello impostazioni nvidia, aumenta di qualche stepi i voltaggi (se fai OC di cpu e o gpu), disabilita l'hyperthreading, nel gioco non mettere il vsync e vedrai che non avrai piú stuttering o problemi di sorta.
Mi scuso ancora per la domanda nabba, ma questi settaggi, nelle opzioni del gioco io non le trovo. Qualcuno potrebbe spegarmi come si settano per far girare al meglio bf4?
Grazie
paolo.guidx
10-12-2013, 17:07
ultima domanda prima dell'acquisto,ma china rising si paga?:D
Ovvio che lo paghi, da quando in qua EA regala qualcosa? Quelli fanno pagare pure i bug....:asd::asd::asd:
Controlla prima di non averlo già incluso comunque, chi ha preordinato il gioco su origin o su alcune catene di elettronica ha il dlc già compreso nell'acquisto del gioco. ;)
Quindi il TV in BF4 fa 50% di danno? Sicuro?
Secondo te è giusto paragonare un missile lanciato da un elicottero ad un modellino che pesa si e no 500g, usato per sorvegliare dall'alto la fanteria?
il tv fa 40 di danno + immbolizza e se ne usi due praticamente il tank è fuori uso, l'ucav fa (dipende) 50 di danno + immobilizza. TV ne usi due in poco tempo e fanno un sacco di strada ucav ne usi uno ogni 30sec e fa pochissima strada.
Sono bilanciati (questa è stata la TUA frase e dunque TU li hai paragonati non io)? bho ma non penso siano questi i problemi del gioco.
A titolo informativo non è che 500gr di "modellino" possano essere meno letali di un missile eh?! Anche perchè
A) UCAV non sta proprio per "sorvegliare dall'alto la fanteria"
B) un javelin VERO non fa un 25-30 di danno su un tank nella realtà
www.youtube.com/watch?v=S3iA5KCa16s ;)
C) è un gioco quindi grandezze, danni e altro sono moolto distanti dalla realtà.
Il tv come regola un colpo e salti per aria by by mezzo cosa che non succede nel 4 ora ce un esercito di bimbi "M" che usa solo UCAV e by by mezzo ce gente che ha pianto nel 3 per eli 2 contro misure tv e tanto bla bla ora sono contenti che usano UCAV dai su siamo obbiettivi
non offenderti ma non ho capito nulla di quello che hai scritto.
.+sl4yer+.
10-12-2013, 17:24
il tv fa 40 di danno + immbolizza e se ne usi due praticamente il tank è fuori uso, l'ucav fa (dipende) 50 di danno + immobilizza. TV ne usi due in poco tempo e fanno un sacco di strada ucav ne usi uno ogni 30sec e fa pochissima strada.
Sono bilanciati (questa è stata la TUA frase e dunque TU li hai paragonati non io)? bho ma non penso siano questi i problemi del gioco.
A titolo informativo non è che 500gr di "modellino" possano essere meno letali di un missile eh?! Anche perchè
C) è un gioco quindi grandezze, danni e altro sono moolto distanti dalla realtà.
Quindi DAVVERO tu stai dicendo che dovrebbero essere uguali o cosa?
"non è che 500gr di "modellino" possano essere meno letali di un missile eh?!" - Seriamente?! :doh:
Sicuramente non sono questi i problemi del gioco... eh beh...
Quindi DAVVERO tu stai dicendo che dovrebbero essere uguali o cosa?
"non è che 500gr di "modellino" possano essere meno letali di un missile eh?!" - Seriamente?! :doh:
Sicuramente non sono questi i problemi del gioco... eh beh...
Esatto dico che l'ucav dovrebbe essere come una bomba jdam e che un fungo nucleare dovrebbe avvolgere tutti i giocatori (solo avversari) trasformarli in zombie che si auto killano instant. Leggi, rileggi e una volta che hai riletto conta fino a 10 e rileggi tutto poi scrivi.
EDIT: se ti sto sulle palle o sei incazzato per cose tue basto che lo dici.
.+sl4yer+.
10-12-2013, 17:30
sisisisisisi ciao.
Ovvio che lo paghi, da quando in qua EA regala qualcosa? Quelli fanno pagare pure i bug....:asd::asd::asd:
Controlla prima di non averlo già incluso comunque, chi ha preordinato il gioco su origin o su alcune catene di elettronica ha il dlc già compreso nell'acquisto del gioco. ;)
sisi grazie.è tutto in download.stasera si spara.
spero.:D
liberato87
dai non scherziamo :doh:
siluro85
non so voi, ma dopo la patch di ieri é tornato ingiocabile.. In un paio di occasioni stavo mirando attraverso un passaggio (quindi ci stava giusto una persona), sono morto senza sentire spari ne altro e poi si é materializzato l altro ed ho sentito gli spari. Praticamente giocavo contro dei fantasmi (non per colpa loro). Spero che la patch lato server di oggi, aggiusti qualcosa (é la speranza che parla, il cervello sai che non c entra.. Purtroppo...)
dai non scherziamo :doh:
argomenta le faccine dicono poco
ieri mattina non mi pare che abbiano tirato giù i server quindi mi sembra un po' difficile che li abbiano patchati.Stamattina parlavano di manutenzione, magari hanno solo sbagliato a mettere la data :rolleyes:
non credo,
mi pare di ricordare che ieri mattina c'era l'avviso di possibili disconnessioni a causa dell'aggiornamento.
questo è il messaggio di questa mattina:
Battlelog will be down for maintenance starting 2013-12-10 10:30 (UTC+1) and running for 3 hours.
During this time, Battlelog will be down.
If you're already on a server prior to the maintenance's start, you can continue playing.
dicono che continui a giocare, quindi nessuna disconnessione, quindi nessun aggiornamento server.
quello che hanno fatto oggi, è l'aggiornamento del battlelog:
Battlelog Update, Dec 10th 2013
NEWS & ANNOUNCEMENTS:
- Newer versions of Firefox will now require you to actively allow the Battlelog plugin. We have added instructions for this in the plugin download flow, but be sure to activate it to play Battlefield 4 on PC.
FEATURES & IMPROVEMENTS:
- Improved the Server Browser filter to categorize maps per expansion pack
- You can now choose to share specific emblems with everyone, friends only or no one
- Changed emblem view and copy flow, so you are now redirected to a user's emblem page to view all the emblems a user has created, with a button to copy emblems if allowed
- Added support for Air Superiority and Capture the Flag in Live Scoreboard
- You can now sort servers by recently played on the servers History page
- Bigger images also added for vehicles in the sidebar now on Stats and Unlocks
- Improved Leaderboards overview page for viewing city, country and the world, making it easier to explore the top players in various regions
- Add a "view more" to forums in the Battlelog mobile app for viewing multiple pages
- The best top award for a player is now showed in the scoreboard details view in Battle Reports
- Added a "Set active kit" button when viewing specific kits in Loadout
FIXES:
- Viewing someone else's emblem now only fetches the image, so the emblem cannot be copied without consent
- You can now join mutual friends from the in-game Battlelog on Xbox One, when the friend is playing Battlefield 4 multiplayer
- Rush defender tickets are now properly shown in BattleScreen
- The error message bar in the bottom of the screen no longer closes automatically
- Fixed an issue where the progress bar and track button showed for unlocked weapons
- Fixed an issue where the Accept button didn't show up on tablet in the Missions invite friends popup
- If you try to join a server when logged out, the popup will now ask you to "Login" instead of "Get Battlefield 4"
- Fixed issues where the Unified Game Manager and user chats would overlap
- Banned users can no longer write texts when sharing Battle Reports
- Fixed an issue where emblems and clan tag would show in the in-game Battlelog for users with User-Generated Content turned off
- Made it less likely for the join messaging in the Unified Game Manager to appear if a popup is shown claiming you can't join the server
- Fixed an issue where pressing retry in a popup would open new instances, but the background dimming would never disappear
- Better error messaging for banned users when logging into the Battlelog mobile app
- Fixed an issue with map names not showing for certain Missions on Xbox 360 and PlayStation 3
- Fixed various minor Live Scoreboard issues
- Fixed various minor issues with Recommended Servers
sisisisisisi ciao.
ciao e buona giornata
liberato87
10-12-2013, 17:38
argomenta le faccine dicono poco
guarda non è per fare polemica però come si fa a paragonare il lamerissimo ucav con il tv??
fortunatamente non ho ancora china rising quindi non mi sono ancora capitati contro questi aggeggi ma mi sono bastati pochi video su youtube a farmi venire il voltastomaco, sono una lamerata unica, dovrebbero eliminarli proprio (lasciarli SOLO per spottare e illuminare). se mi dici che sono devastanti come un tv e che anzi andrebbero pure potenziati..
vuoi mettere un tv di un heli e quel modellino?
è come se ci fossero 32 heli a tirare tv?
.+sl4yer+.
10-12-2013, 17:50
guarda non è per fare polemica però come si fa a paragonare il lamerissimo ucav con il tv??
fortunatamente non ho ancora china rising quindi non mi sono ancora capitati contro questi aggeggi ma mi sono bastati pochi video su youtube a farmi venire il voltastomaco, sono una lamerata unica, dovrebbero eliminarli proprio (lasciarli SOLO per spottare e illuminare). se mi dici che sono devastanti come un tv e che anzi andrebbero pure potenziati..
Lascia perdere ;)
ucav e tv li ha paragonati l'uente precedente non io quindi prenditela con lui. non ho mai detto che l'ucav andrebbe potenziato ma ho detto (cavolo però leggete quello che scrivo) che su questo gioco è tutto buttato alla caxx di cane e quindi un javelin fa un danno minimo ad un tank quando nella realtà lo DISTRUGGE e un modellino fa un danno come un tv quando nella realtà hanno pure armamenti e non certo durano 200mt. ripeto grandezze potenza etc non sono reali, capito ora??????????
Mi sembra alle volte che si voglia solo fare polemica, non parlo di questo caso. Ho detto la mia semplicemente e mi piacerebbe che ogni volta non arrivi il sapientone di turno (che si crede tale ovviamente) che metta faccine, professi la verità e dia del pirla agli altri. Ovviamente attrraverso tastiera...mi piacerebbe conoscerli nella realtà :)
Lascia perdere ;)
quando ci saranno armi basati piu sulla skill e meno lamerate per i bambini, quando ci saranno meno crash (possibilmente zero) e un netcode e hitbox decenti e meno nutella party chiamatemi. Quelli che si divertono con bf4 non hanno mai giocato ( e per giocato intendo passate almeno 500-1000 ore ) su bf3 o bc2. Sta diventando un cod. A quando le killstreak? ucav , suav wtf.. devo iscrivermi a scuola per noob, non ci capisco piu una mazza. Un gioco dove miri e spari non esiste piu? Bilanciare i veicoli è da persone con Q.I. fuori dalla norma? ma chissenefrega, mettiamo gadget su gadget e nutella a fiumi.:doh: il tv che non killa e l'aquilone che sgancia bombe atomiche è una cosa normale, cosa ti aspettavi?
Vince360
10-12-2013, 18:13
La tua installazione non si è guastata per lo sweetfx, per rimuoverlo basta prendere i file di sweetfx ad uno ad uno e cancellarli dalla root (non c'e nessun file di sweetfx che va a sovrascrivere quelli del gioco, viaggia in parallelo)
Prova così (ho appena ri-provato è funziona):
-----------------------------------------------------------------
SWEETFX 64 per win 7 e win 8 64 bit-----non va con win 8.1
1)scaricare il file di sweetfx da qui http://rghost.net/49100617
2)scompattare e copiare tutto il contenuto dentro alla root dell'eseguibile di bf4 (quindi > Origin Games/Battlefield4/qui copiare i file).
I file che avete appena scaricato e scompattato e che dovete trasportare dentro alla root sono questi paro paro:
http://imageshack.us/a/img547/3586/7w2y.jpg
questi file non vanno a sovrascrivere nulla dei file originali del gioco per cui potrete eliminarli uno ad uno manualmente e tornare indietro alla situazione iniziale in qualsiasi momento in men che non si dica
3)quando si è dentro alla root dell'eseguibile, dove avete appena copiato tutto il contenuto del download appena effettuato(foto sopra), prendere i 2 file all'interno della cartella X64_dll's(foto sopra) e copiarli all'interno della root dell'eseguibile (a quel punto la cartella X64_dll's potete pure cancellarla)
4)scaricare il mio file dei settaggi SweetFx_settings da qui http://rghost.net/50804073
5)prendere il file appena scaricato e sostituirlo al posto del file con i settaggi originali, l'ultimo in basso nella foto sopra (ovviamente se il risultato non vi piace potete sempre apportare modifiche al file successivamente a vostro gusto)
FINITO
--------------------------------------------------------------------------------------------
In game:
-disattivare l'aa in-game, sia pre che post
-tasto bloc scorr per on/off sweetfx
-tasto stamp per screenshots
e' base k-putt leggermente modificato da te vero?
beh nella realta 1 proiettile in testa al 99,99999% delle volte di accoppa istantaneamente. Quanto è realistico bf4?
Non è questione di realismo ma di aver un minimo di bilanciamento e coerenza, oltre ad avere magari un certo grado di decenza nel fattore divertimento/realismo.
Certo, c'è gente che passa ore e ore col mortaio cliccando un pulsante a mo di larva, ma questa del modellino aereo ammazza fanteria se la potevano risparmiare (e dico solo quella del modellino giusto per) . BF4 è un giochetto questo è il punto, le potenzialità per essere un bel gioco le ha tutte, ma qualcuno ha pensato bene che il target non è più il player che cerca la sfida e certe emozioni adrenaliniche, ma semplicemente il "aggettivo non ammissibile nel forum" che punta il dito dicendo : guarda che bello sto facendo strage con la macchinina radiocomandata, minkia che figata il bombardamento dal satellite ecc ecc.
Dopo un po me ne sono tornato al 3, a nessuno frega certo, ma dopo aver giocato 3, poi il 4 per qualche settimana, e ripreso il 3...beh è come farsi le pippe e farsi
adriana lima. (p.s. posso solo immaginare come sia la lima, ovviamente :) e non intendo quella de ferro :D)
devil_mcry
10-12-2013, 18:45
Ma capita solo a me che certe volte nella guerra tra mezzi lancio prima il razzo guidato, poi inizio a bombardare con il cannone principale (lav o barca) e vedo sul nemico apparire una specie di nuvola di fuoco che protegge il mezzo attaccato?
È un bug perche una volta ci ero sotto e mi ha fatto crollare gli FPS ma se appare posso anche smettere di far fuoco diventa inutile... Boh
Mi capita di rado e non so nemmeno bene perche
liberato87
10-12-2013, 18:46
ucav e tv li ha paragonati l'uente precedente non io quindi prenditela con lui. non ho mai detto che l'ucav andrebbe potenziato ma ho detto (cavolo però leggete quello che scrivo) che su questo gioco è tutto buttato alla caxx di cane e quindi un javelin fa un danno minimo ad un tank quando nella realtà lo DISTRUGGE e un modellino fa un danno come un tv quando nella realtà hanno pure armamenti e non certo durano 200mt. ripeto grandezze potenza etc non sono reali, capito ora??????????
Mi sembra alle volte che si voglia solo fare polemica, non parlo di questo caso. Ho detto la mia semplicemente e mi piacerebbe che ogni volta non arrivi il sapientone di turno (che si crede tale ovviamente) che metta faccine, professi la verità e dia del pirla agli altri. Ovviamente attrraverso tastiera...mi piacerebbe conoscerli nella realtà :)
nell tuo primo post dicevi "mica è OP fa SOLO 30 di danno a un carro.. non sale fino agli heli (e meno male) e ha un tempo di reload maggiore del tv"
per questo slayer l ha paragonato, nel senso se un modellino fa 30 di danno al carro, permetti che un tv dovrebbe oneshottarlo allora?
e tu poi hai detto che comunque non è poi tanto OP neanche paragonato al tv visto il tempo di reload ecc... il che permettimi non ha alcun senso, non scherziamo.
ho capito che tu dici che il gioco non è proporizionato ma il punto è che l ucav non dovrebbe proprio esistere o esserci solo per spottare e designare non può fare 30 di danno al carro considerando che appunto da qello che ho capito è un arma come un altra. ho visto gente mettersi supporto e far sparare ucav infiniti agli amici.. quindi ti ripeto è come se in una mappa ci fossero "quasi" 50 tv che girano
.+sl4yer+.
10-12-2013, 19:21
Ma capita solo a me che certe volte nella guerra tra mezzi lancio prima il razzo guidato, poi inizio a bombardare con il cannone principale (lav o barca) e vedo sul nemico apparire una specie di nuvola di fuoco che protegge il mezzo attaccato?
È un bug perche una volta ci ero sotto e mi ha fatto crollare gli FPS ma se appare posso anche smettere di far fuoco diventa inutile... Boh
Mi capita di rado e non so nemmeno bene perche
E' la active protection http://youtu.be/xsYierkdxaI
I trust me
10-12-2013, 19:53
Cn l ultimo aggiornamento, per ora zero crash, il gioco visibilmente m sembra meglio tutto su ultra msa4 e no post aliasing, regge tranquillamente i 60.
Ma bisogna fare sempre il giochino del cambio terreno?
Crysis90
10-12-2013, 20:07
Si, no, vabbè, adesso le ho viste proprio tutte. Si son fumati il cervello. :O :doh: :banned:
ziosante73
10-12-2013, 20:48
Salve, io ho acquistato a suo tempo la versione deluxe con il pacchetto dlc china rising incluso, però me lo da in download per il 17 dicembre, come mai? Bisogna avere per forza l'abbonamento premium per giocarlo in anteprima?
Salve, io ho acquistato a suo tempo la versione deluxe con il pacchetto dlc china rising incluso, però me lo da in download per il 17 dicembre, come mai? Bisogna avere per forza l'abbonamento premium per giocarlo in anteprima?
si.
ziosante73
10-12-2013, 20:54
Grazie quindi soldi dati in più per niente, visto che dovrò acquistare anche la premium!:muro:
Grazie quindi soldi dati in più per niente, visto che dovrò acquistare anche la premium!:muro:
ma non credo, c'èra in vendita 1 versione che non includeva cr?
la stessa cosa la fecero con bf3 e si sapeva cmq.
Cmq non sono certo i 5 euro in più, ma quanto fa pena il gioco a preoccuparmi..
Phoenix84
10-12-2013, 21:31
Come va con la nuova patch?:confused:
nell tuo primo post dicevi "mica è OP fa SOLO 30 di danno a un carro.. non sale fino agli heli (e meno male) e ha un tempo di reload maggiore del tv"
per questo slayer l ha paragonato, nel senso se un modellino fa 30 di danno al carro, permetti che un tv dovrebbe oneshottarlo allora?
e tu poi hai detto che comunque non è poi tanto OP neanche paragonato al tv visto il tempo di reload ecc... il che permettimi non ha alcun senso, non scherziamo.
ho capito che tu dici che il gioco non è proporizionato ma il punto è che l ucav non dovrebbe proprio esistere o esserci solo per spottare e designare non può fare 30 di danno al carro considerando che appunto da qello che ho capito è un arma come un altra. ho visto gente mettersi supporto e far sparare ucav infiniti agli amici.. quindi ti ripeto è come se in una mappa ci fossero "quasi" 50 tv che girano
La penso come te e sicuramente anche come slayer ma a differenza parto dal presupposto che il gioco in sé é totalmente sproporzionato privo di bilanciamento e pieno di "errori" quindi l'ucav é una normalità nella non normalità di questo cesso. ecco perché a questo punto non mi sorprende nulla. tutto qui.
Si, no, vabbè, adesso le ho viste proprio tutte. Si son fumati il cervello. :O :doh: :banned:prossimo DLC con assegnazioni un cane come COD però con la testa da dinosauro :doh:
dany4president
10-12-2013, 21:48
Oggi non ho giocato ma da ieri dopo la patch non ho avuto i soliti problemi: crash, freeze e audio loop
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Cn l ultimo aggiornamento, per ora zero crash, il gioco visibilmente m sembra meglio tutto su ultra msa4 e no post aliasing, regge tranquillamente i 60.
Ma bisogna fare sempre il giochino del cambio terreno?
quoto la domanda sui dettagli terreno, hanno sistemato?
dreadreaper
10-12-2013, 23:10
quoto la domanda sui dettagli terreno, hanno sistemato?
Ancora nessun fix , bisogna fare il "giochino" sui setting :muro:
se non avessi comprato quella versione del gioco China Rising non lo avresti
giocato neppure dopo il 17, non lo avresti giocato e basta. Chi ha il premium ha 15gg di accesso anticipato a tutti i DLC, ciò non togli che è possibile acquistare i DLC singolarmente (solo quelli che piacciono, se li volete prendere tutti conviene acquistare il premium che complessivamente costa anche meno) e giocarli a partire dalla loro data ufficiale di rilascio (15gg dopo che sono resi disponibili per gli utenti premium)
ma sbaglio o accadeva solo con win 8?
Franki1022
10-12-2013, 23:48
NO, l'installazione è un semplice copia incolla del contenuto dell'archivio nella directory di BF4 !
ciao ma funziona anche con uno 2 GTX 560TI in sli?
liberato87
11-12-2013, 00:38
sembra stia per uscire la versione 6.0.0. ufficiale di rivatuner che permettera di visualizzare l on screen display di msi afterburner anche su applicazioni a 64 bit, quindi anche bf4 ;)
io ho provato la beta 3 e funziona
slide1965
11-12-2013, 01:08
In un paio di occasioni stavo mirando attraverso un passaggio (quindi ci stava giusto una persona), sono morto senza sentire spari ne altro e poi si é materializzato l altro ed ho sentito gli spari. Praticamente giocavo contro dei fantasmi
è la nuova modalità di bf4, non la conoscevi ancora?:eek:
si chiama "operation sagra della salsiccia":read:
http://imageshack.us/a/img16/7489/tumblrmo00z8abot1rjdfzt.gif
quando ci saranno armi basati piu sulla skill e meno lamerate per i bambini, quando ci saranno meno crash (possibilmente zero) e un netcode e hitbox decenti e meno nutella party chiamatemi. Quelli che si divertono con bf4 non hanno mai giocato ( e per giocato intendo passate almeno 500-1000 ore ) su bf3 o bc2. Sta diventando un cod. A quando le killstreak? ucav , suav wtf.. devo iscrivermi a scuola per noob, non ci capisco piu una mazza. Un gioco dove miri e spari non esiste piu? Bilanciare i veicoli è da persone con Q.I. fuori dalla norma? ma chissenefrega, mettiamo gadget su gadget e nutella a fiumi.:doh: il tv che non killa e l'aquilone che sgancia bombe atomiche è una cosa normale, cosa ti aspettavi?
:ave: :ave: :ave:
http://imageshack.us/a/img594/3914/taxidriver.gif
sembra stia per uscire la versione 6.0.0. ufficiale di rivatuner che permettera di visualizzare l on screen display di msi afterburner anche su applicazioni a 64 bit, quindi anche bf4 ;)
io ho provato la beta 3 e funziona
è anche ora :)
Video su una nuova possibile Easter Egg in Battlefield 4:
http://www.youtube.com/watch?v=fk5fdlbwL34
Hanno persino dedicato un server a tale ricerca:
http://battlelog.battlefield.com/bf4/servers/show/pc/bd439e31-8623-4880-a176-29d9d6c4611b/CG-conscripted-co-uk-SHARK-HUNTING-2400-TICKETS/
Sono curioso di sapere se esiste realmente e di vedere cosa sarà!
Buona caccia a chi volesse cimentarsi!
installato e giocato ieri sera.sono una pippa mostruosa.non mi sembra di aver avuto problemi particolari.
esiste un modo per bloccare gli fps?
paolob79
11-12-2013, 06:20
è anche ora :)
Già..non capisco perché ci mettano così tanto diamine...
Sent from my iPad
arma1977
11-12-2013, 09:18
installato e giocato ieri sera.sono una pippa mostruosa.non mi sembra di aver avuto problemi particolari.
Con nvidiaInspector buoi bloccarli alla frequenza che vuoi;)
.+sl4yer+.
11-12-2013, 10:44
7-0 col jet --> kickato dall'admin.
gd350turbo
11-12-2013, 10:48
Eh...
Sei troppo bravo !
gd350turbo
11-12-2013, 11:02
Tu invece sei troppo simpatico :D
Meno male...
Era peggio se risultavo antipatico !
.+sl4yer+.
11-12-2013, 11:09
Eh...
Sei troppo bravo !
Appunto, che c@zzo mi kicki?! :doh:
Sti piloti pro non si reggono. Non li butti giù neppure con la AA e 10000 igla. Secondo me usano i cheats, 7-0 che facciamo scherziamo? E io che sono superpro faccio 2-14?
Ma un admin del genere se avesse a che fare con un want3d??????
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
11-12-2013, 11:14
Appunto, che c@zzo mi kicki?! :doh:
Rosicamento alle stelle !
Prima di concedere al primo che passa di gestire un server, dovrebbero farli un corso per gestire il rosicamento !
alastor17
11-12-2013, 11:24
Salve, da un paio di giorni non riesco a connettermi ai server di BF4. In pratica, se clicco su multiplayer mi esce la lista dei server ma non riesco a cliccare su ACCEDI AL SERVER.
Avete consigli da darmi? ho provato a cliccare su ripara installazione, a cambiare browser, a svutare la cache e cookie ma niente :(
sergettoz
11-12-2013, 11:42
Scusate c'è un modo per vedere se il gioco è aggiornato al l'ultima patch? Sono sicurissimo che non me ne ha scaricata alcuna eppure posso giocare tranquillamente in tutti i server
.+sl4yer+.
11-12-2013, 11:57
Sti piloti pro non si reggono. Non li butti giù neppure con la AA e 10000 igla. Secondo me usano i cheats, 7-0 che facciamo scherziamo? E io che sono superpro faccio 2-14?
Ma un admin del genere se avesse a che fare con un want3d??????
Ora, 20-0 e crash del server. A giorni disinstallo.
arma1977
11-12-2013, 12:01
al di là dei crash,le statistiche (K/D ecc..) sono la rovina del divertimento nei giochi.
ma chi se ne frega delle stat:D
al di là dei crash,le statistiche (K/D ecc..) sono la rovina del divertimento nei giochi.
Il problema e' che c'e' gente che ne fa ragione di vita. Ieri un Austriaco si vantava di essere nella top 30 e che lui era pro e gli altri non erano un ca@@o. Peccato che non fosse ironico ma stava dicendo tutto con molta serietà .___.
arma1977
11-12-2013, 12:04
Il problema e' che c'e' gente che ne fa ragione di vita. Ieri un Austriaco si vantava di essere nella top 30 e che lui era pro e gli altri non erano un ca@@o. Peccato che non fosse ironico ma stava dicendo tutto con molta serietà .___.
mio dio:doh: :D
I trust me
11-12-2013, 12:09
Grazie, comunque mi sembra migliorato graficamente oppure è una mia impressione?
I trust me
11-12-2013, 12:17
mio dio:doh: :D
Io nn sarò un ca--o come sostiene l austriaco, mi accontento solo d giocarci decentemente sia al livello grafico per sfruttare l hardware che di gamplay, poi se sono ultimo in classifica sinceramente nn mi frega, l importante e divertirsi perché credo ke la mia vita e quella della stragrande maggioranza dei giocatori nn giri intorno a bf4... Le priorità nella vita sn ben altre..
Tra lavoro famiglia e figlio, mi basta quell oretta la sera per svagarmi un po'.
Saluti
Grazie, comunque mi sembra migliorato graficamente oppure è una mia impressione?
Non e' cambiato di una virgola, per sfortuna <____<'
Phoenix84
11-12-2013, 12:26
Comunque, ho fatto 5-6 partite, è devo dire che ho giocato di mer**, istantkill a go go, uccisioni a distanza ravvicinata quasi come giocare a sasso carta forbice, lag, ucav che ti killano ovunque, carri che sono bare su cingoli, aerei d'attacco che cascano giù come mosche al primo hit, ma quando cavolo bilanceranno tutte ste cose? Attualmente è un gioco per bimbomink**!:doh:
Almeno non mi si è più bloccato, almeno per adesso!:rolleyes:
arma1977
11-12-2013, 12:30
Io nn sarò un ca--o come sostiene l austriaco, mi accontento solo d giocarci decentemente sia al livello grafico per sfruttare l hardware che di gamplay, poi se sono ultimo in classifica sinceramente nn mi frega, l importante e divertirsi perché credo ke la mia vita e quella della stragrande maggioranza dei giocatori nn giri intorno a bf4... Le priorità nella vita sn ben altre..
Tra lavoro famiglia e figlio, mi basta quell oretta la sera per svagarmi un po'.
Saluti
beh i principi che hai elencato,non c'è bisogno nemmeno di discuterne.
nei videogiochi,il divertimento prima di tutto
http://www.youtube.com/watch?v=e85OIyKN7EI
:sofico:
Si, da ex player incallito oramai anche a me basta quell'ora la sera perche' il resto della giornata e' fin troppo piena tra lavoro ed altri impegni. Se guardassi indietro di..toh neanche 10 anni non avrei mai immaginato una cosa del genere :|
Anche se forse comunque adesso sono i giochi stessi che non ti stimolano. Sara' questa loro propensione ad essere sfortunatamente pieni di difetti e comunque quasi "incompleti" dal punto di vista d'interesse.
BonOVoxX81
11-12-2013, 12:34
Sinceramente a me molto bene. Mi ha ri-alleggerito il gioco e soprattutto mi ha risolto gli audio loop crash nelle solite 3 mappe e non crasha più al cambio mappa.
Ora che facciano le patch di bilanciamento dei mezzi che se ne sente troppo il bisogno
Phoenix84
11-12-2013, 12:42
Sinceramente a me molto bene. Mi ha ri-alleggerito il gioco e soprattutto mi ha risolto gli audio loop crash nelle solite 3 mappe e non crasha più al cambio mappa.
Ora che facciano le patch di bilanciamento dei mezzi che se ne sente troppo il bisogno
Si è vero, ho notato anche io un alleggerimento, diciamo che il gioco gira più fluidamente, e non ho avuto crash o disconnessioni. Probabilmente in questa patch si sono concentrati solo sulla stabilità e ottimizzazione prestazionale.
I trust me
11-12-2013, 13:03
Avevo già visto quel video, che dire... Le immagini si commentano da sole..
BonOVoxX81
11-12-2013, 13:25
Dalla musica ho riconosciuto subito la mappa tokara forest di unreal tournament
Piango
Saluti
Quotone, così come questo thread sta diventando un covo di bimbi (e non solo) fanatici e frustrati e se non riescono a giocare a 60 fps fissi vanno in paranoia.
Povera Italia..
Puoi anche bloccarli tramite il file user dentro la cartella di bf4..aggiungi la stringa:
GameTime.MaxVariableFps 120.000000
120 è il mio valore, metti quello che ti serve ;)
Comunque, ho fatto 5-6 partite, è devo dire che ho giocato di mer**, istantkill a go go, uccisioni a distanza ravvicinata quasi come giocare a sasso carta forbice, lag, ucav che ti killano ovunque, carri che sono bare su cingoli, aerei d'attacco che cascano giù come mosche al primo hit, ma quando cavolo bilanceranno tutte ste cose? Attualmente è un gioco per bimbomink**!:doh:
Almeno non mi si è più bloccato, almeno per adesso!:rolleyes:
Quello che sto notando usando un po' i mezzi (l'eli d'attacco non l'ho praticamente cagato, è pesantissimo e delicatissimo) è che bisogna veramente stare supersafe per giocare. Il tank fortunatamente non l'hanno cambiato molto da BF3 quindi mi sono trovato bene fin da subito. Quello che ho notato è che adesso fanno veramente comodo le perk per lo zoom.
slide1965
11-12-2013, 14:31
Le stat sono piacevoli e incentivano a migliorarsi se sono vissute in maniera normale e non fobico ossessiva .
Il problema e' che le stat hanno senso laddove si giochi in un contesto serio e professionale che conceda all'utente di far emergere le sue qualità e non gliele affossi livellandole con un gameplay da cerebrolesi e una gestione del netcode da mentecatti , cosa che accade in bf4.
È' una tua impressione fidati.
A tratti è solo peggiorato.
L'unico passo in avanti che ha fatto bf4 rispetto a bf3 è quello verso il baratro della saga , sempre più vicino
ieri sera nelle prime due ore di gioco ho fatto solo tre kill.possibile?mi sento incefalitico.eppure il ping stava sui 40.
gd350turbo
11-12-2013, 14:56
...L'unico passo in avanti che ha fatto bf4 rispetto a bf3 è quello verso il baratro della saga , sempre più vicino
Attualmente è così !
Io penso che piano piano migliorerà, penso che verso primavera 2014 raggiungerà la sua maturazione !
( come ben sai pensiero non basato su logiche, ma su impressioni e sensazioni, vedremo se saranno corrette o no )
Scusate ieri ho provato MTB, è normale con tre colpi che o tirato a un noob con l'eli d'attacco non è esploso...
poi ho provato il "JAVELIN" aggancio il bersaglio e il missile parte verso il cielo va per i cazzi suoi intendo...
Il javelin devi mantenere la mira sino a che non raggiunge il bersaglio.
ieri sera nelle prime due ore di gioco ho fatto solo tre kill.possibile?mi sento incefalitico.eppure il ping stava sui 40.
mi dici che adsl hai che quanto pinghi su maya.ngi.it?
Grazie
Il javelin devi mantenere la mira sino a che non raggiunge il bersaglio.:oink: ora ho letto Weapons io non tenevo la mira my noob :eek:
ritorno ad usare RPG
big larry
11-12-2013, 15:10
Attualmente è così !
Io penso che piano piano migliorerà, penso che verso primavera 2014 raggiungerà la sua maturazione !
( come ben sai pensiero non basato su logiche, ma su impressioni e sensazioni, vedremo se saranno corrette o no )
Nel frattempo ?
Giochiamo a Tomb Raider.
gd350turbo
11-12-2013, 15:19
Nel frattempo ?
Giochiamo a Tomb Raider.
Non cè gioco che odi di più di tomb raider !
Bf3 / crysys3 ci sono sempre !
e guarda che l'ultimo tomb raider non era niente male, completamente diverso dai precedenti, ma apprezzabile (e lo dice uno che con l'1 e il 2 ha iniziato a giocare)
gd350turbo
11-12-2013, 15:32
e guarda che l'ultimo tomb raider non era niente male, completamente diverso dai precedenti, ma apprezzabile (e lo dice uno che con l'1 e il 2 ha iniziato a giocare)
Mi ha talmente disgustato il gameplay dei primi, che ne ho avuto abbastanza !
Manco a gratis !
sergettoz
11-12-2013, 15:40
Io aggiungo che mi sono innamorato di AC4! :D
Nel frattempo ?
Giochiamo a Tomb Raider.
Quando giocavo a tomb raider 2 avevo il TERRORE di entrare nella caverna dei dinosauri al primo livello, figuriamoci dopo. Livelli trauma :/
Si in battlefield 4 si può :stordita:
Per la prima (e seconda) volta ucciso da quegli aggeggi infernali.
La prima volta non avevo neppure capito cosa era stato, la killcam mi mostrava un tizio arroccato sulle montagne di hainan resort. Ho pensato fosse uno dei mille errori o bug del gioco.....la seconda volta ho capito.
Per sua fortuna non sono riuscito a impossessarmi di un jet.
Scusate ma ci aspettavamo chissà quale capolavoro tecnico con bf4 ed invece......
Poi però vedo certe immagini e mi cade la mascella, vabbè che sarà stata ritoccata pesantemente ma....
http://img.tapatalk.com/d/13/12/12/umume6yb.jpg
Ed anche se non è il thread giusto poco importa, volevo condividere con voi
non so se sono state le ultima patch o il sistema pulito o Windows 8.1 appena installato ma adesso non ho più quei fastidiosissimi caricamenti su HD e saturazione della ram.
Il gioco è diventato giocabile... :D
EDIT: ok, forse un paio di volte succede lostesso ma è molto più giocabile rispetto a prima..
Scusate ma ci aspettavamo chissà quale capolavoro tecnico con bf4 ed invece......
Poi però vedo certe immagini e mi cade la mascella, vabbè che sarà stata ritoccata pesantemente ma....
http://img.tapatalk.com/d/13/12/12/umume6yb.jpg
Ed anche se non è il thread giusto poco importa, volevo condividere con voi
Ma va là che io arma 3 l'ho giocato fino a poco prima della versione finale, una merda disumana sotto tutti gli aspetti :asd:, oltre al discorso grafica/fisica che sono indietro di 10 anni, oltre i bug che al confronto quelli di bf4 sembrano sciocchezze, il gioco è di una noiosità spaventosa e ben lontano dall'essere "simulativo"...
Ma va là che io arma 3 l'ho giocato fino a poco prima della versione finale, una merda disumana sotto tutti gli aspetti :asd:, oltre al discorso grafica/fisica che sono indietro di 10 anni, oltre i bug che al confronto quelli di bf4 sembrano sciocchezze, il gioco è di una noiosità spaventosa e ben lontano dall'essere "simulativo"...
Giocalo ora. Con le mod.
Solo x questo andrebbe preferito.
Se lo giochi con gli amici ti diverti ed anche se non è una simulazione (x fortuna aggiungo) è comunque molto più di "atmosfera" rispetto a bf.
A bf siamo abituati ai respawn continui, la è diverso, si cerca di portare a casa la pelle.
E non c'è bunnyhopping!!!
Poi comunque io la foto l'ho messa solo per far vedere il dettaglio grafico. Se non ci fossero le scritte sembrerebbe una foto.
i devs di arma sono piu troll di quelli dice e quelli ea messi assieme
Darkside888
11-12-2013, 18:48
qualcuno sa come risolvere il problema relativo ai plugin browser? nonostante abbia installato tutto continua a chiedermi questi maledetti plugin....ho win 8.1
mi dici che adsl hai che quanto pinghi su maya.ngi.it?
Grazie
ho fastweb.
il sito che dici te non me lo apre.:O
qualcuno sa come risolvere il problema relativo ai plugin browser? nonostante abbia installato tutto continua a chiedermi questi maledetti plugin....ho win 8.1
disinstalla completamente il plugin e reinstallalo o aggiorna il gioco con punkbuster
Darkside888
11-12-2013, 19:13
disinstalla completamente il plugin e reinstallalo o aggiorna il gioco con punkbuster
dopo mille casini ho risolto cambiando browser....anche se sinceramente con ie mi trovavo bene.... :rolleyes:
grazie lo stesso
gd350turbo
11-12-2013, 19:32
Provato la nuova patch...
Nulla di che...
Shangai, mappa pesa prima è pesa pure ora...
Cè un punto in cui si visualizzano tre fuochi sulla strada, quello è il punto più critico, dove il frame rate scende anche a 55...
Per il resto sui 75
Pian pianino, si migliorerà !
per chi vuole un buon osd con bf4 64 bit
forums.evga.com/tm.aspx?m=2052124
sergettoz
11-12-2013, 20:16
Provato la nuova patch...
Nulla di che...
Shangai, mappa pesa prima è pesa pure ora...
Cè un punto in cui si visualizzano tre fuochi sulla strada, quello è il punto più critico, dove il frame rate scende anche a 55...
Per il resto sui 75
Pian pianino, si migliorerà !
Possibile che io non ho avuto nessun download di nessuna patch ultimamente?
Sai mica dirmi come faccio a sapere che versione ho?
Con cerca aggiornamento dice che è già aggiornato e in multy posso giocare tranquillamente!, boh!
gd350turbo
11-12-2013, 21:03
Possibile che io non ho avuto nessun download di nessuna patch ultimamente?
Sai mica dirmi come faccio a sapere che versione ho?
Con cerca aggiornamento dice che è già aggiornato e in multy posso giocare tranquillamente!, boh!
Io ho acceso origin ed è inziato il download
forse te lo ha gia scaricato e non te ne sei accorto
BonOVoxX81
11-12-2013, 21:03
Se in multi puoi giocare sei apposto. Te l'ha scaricata e non ti sei accorto :P
sergettoz
11-12-2013, 21:27
Boh, ricordo benissimo di aver spento origin appena acceso il pc per installare la patch di AC4 per aver più banda possibile, poi accendo origin per aggiornare bf4 e dice che è già aggiornato! Boh
Silverfreak
11-12-2013, 21:33
Ciao a tutti,
Tutte le volte che apro origin..mi scarica la patch da 880MB... è già la 4 volta di fila che me lo fa... che diavolo è??????
:muro:
nicobinda
11-12-2013, 21:42
Ciao devi aggiungere le eccezioni in (opzioni internet) > (sicurezza) > (siti attendibili) > (siti) togli il segno di spunta a "Richiedi verifica server" e incolli l'indirizzo web di battlelog, poi "Applica".
Phoenix84
11-12-2013, 21:48
Ciao a tutti,
Tutte le volte che apro origin..mi scarica la patch da 880MB... è già la 4 volta di fila che me lo fa... che diavolo è??????
:eek: :doh:
dany4president
11-12-2013, 22:00
Ciao a tutti,
Successo anche a me, 3 volte con quella di ieri
slide1965
11-12-2013, 22:04
Ciao a tutti,
evidentemente dopo lo sfacelo quelli di Dice si stan già guardando intorno.. ...probabilmente han già preso le quote maggioritarie di qualche azienda che produce hard disk.
Silverfreak
11-12-2013, 22:12
Successo anche a me, 3 volte con quella di ieri
Ah perfetto LOL
Credevo di esser l'unico... :asd:
W I BUG.
dany4president
11-12-2013, 22:52
La contraerea è allucinante, mi avevano detto che era OP ma non a questi livelli. Su Paracel se trovi un team che tiene impegnato il nemico te ne stai bello accucciato in B facendo il macello. Ovvero 10 minuti fa 23-1.
paolo.guidx
11-12-2013, 23:41
La contraerea è allucinante, mi avevano detto che era OP ma non a questi livelli. Su Paracel se trovi un team che tiene impegnato il nemico te ne stai bello accucciato in B facendo il macello. Ovvero 10 minuti fa 23-1.
A paracel la contraerea non è troppo fastidiosa. A Lancang nemmeno decolli....:stordita: :stordita:
dany4president
12-12-2013, 00:01
A paracel la contraerea non è troppo fastidiosa. A Lancang nemmeno decolli....:stordita: :stordita:
A lancag il lock arriva alla base nemica?
Yellow13
12-12-2013, 00:20
Con gli active non c'è neanche bisogno del lock :asd: comunque direi di sì, essendo la mappa grande uno sputo
.+sl4yer+.
12-12-2013, 00:26
A che gioco hai giocato sino ad ora?
Salinur22
12-12-2013, 01:06
Oggi pomeriggio ho provato a passare da tutto ultra a tutto lo tranne mesh su ultra, che dire, la qualità grafica è rimasta buona ma ho migliorato tantissimo il ratio, ora non mi scappa neanche un nemico :D
Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
gli ultimi razzi arrivano ovunque e non hanno bisogno nemmeno di lock xd
paolo.guidx
12-12-2013, 09:19
Ho notato una cosa comunque, in genere il team che ha il giocatore con il ping più alto è quello che ha meno problemi a sparare. Ieri sera quelli della squadra avversaria erano tutti sui 40-50ms, nella nostra idem tranne uno che pingava oltre 80ms, e, escluso unl cittone che sparava attraverso le pareti, non ho avuto problemi.
Ma quella cazzata del lag compensation non era stata rimossa con la prima patch? :mbe:
paolo.guidx
12-12-2013, 09:21
A lancang vedi tutta la mappa da qualsiasi schieramento, con gli active radar non serve lockare i mezzi, fanno tutto loro. Spara, dimentica, prendi i punti.
BonOVoxX81
12-12-2013, 10:03
A lancang vedi tutta la mappa da qualsiasi schieramento, con gli active radar non serve lockare i mezzi, fanno tutto loro. Spara, dimentica, prendi i punti.
E prendi anche le offese :asd:
lanciafiamme84
12-12-2013, 10:05
Cosi per curiosita, qualche sfortunato utente premium sa a cosa serve il programma phantom ???
BonOVoxX81
12-12-2013, 10:05
EA sotto inchiesta per i danni causati agli investitori da Battlefield 4
Ma quanto godo
http://www.gamemag.it/news/ea-sotto-inchiesta-per-i-danni-causati-agli-investitori-da-battlefield-4_50140.html
gd350turbo
12-12-2013, 10:13
Ma quanto godo
http://www.gamemag.it/news/ea-sotto-inchiesta-per-i-danni-causati-agli-investitori-da-battlefield-4_50140.html
Eh chi è causa del proprio mal pianga se stesso !
Vince360
12-12-2013, 10:26
Ma quanto godo
lol gli sta bene, spero che falliscano :asd:
paolo.guidx
12-12-2013, 10:28
E prendi anche le offese :asd:
ma figurati, i nabbi non leggono mai la chat. Gli puoi scrivere le peggio cose.
Il problema è che se c'è un admin online magari banna te per il linguaggio poco ortodosso.....:asd::asd:
Phoenix84
:asd: giustizia divina.
paolo.guidx
mmmm la vedo dura....:rolleyes:
Vince360
12-12-2013, 10:29
ma figurati, i nabbi non leggono mai la chat. Gli puoi scrivere le peggio cose.
Il problema è che se c'è un admin online magari banna te per il linguaggio poco ortodosso.....:asd::asd:
vero :asd: la maggior parte dei player di bf4 mi sa che manco sa dell'esistenza della chat :asd:
gd350turbo
12-12-2013, 10:32
mmmm la vedo dura....:rolleyes:
Fallire no.
é una multinazionale di un certo spessore...
Ma una bella botta se la prendono !
Quindi ipotizzando le loro prossime mosse vedo due scenari:
1) per bf5, abbandona il mondo pc, e dato i risultati, lo spero !
2) mette al lavoro chi è capace di fare e fa un bellissimo gioco !
Magari dopo che rilasciano i dlc.....
Ahhh ecco perchè i cieli erano sgombri e sul barcone si scorrazzava quasi senza probemi! :D
ieri ero in un server ita (ci vado ogni tanto per trollare e flammare di solito gioco nei server stranieri xd) e c'era un tipo che rosikava tantisismo perchè l'ho accoltellato due volte mentre spawnava sul suo spawn mobile :D sempre bello giocare nei servers italiani
paolo.guidx
12-12-2013, 10:55
Fallire no.
é una multinazionale di un certo spessore...
Ma una bella botta se la prendono !
Quindi ipotizzando le loro prossime mosse vedo due scenari:
1) per bf5, abbandona il mondo pc, e dato i risultati, lo spero !
2) mette al lavoro chi è capace di fare e fa un bellissimo gioco !
DICE ha fatto ottimi giochi. Imho dovrebbero tornare alle origini. Il problema è che un ipotetico BF5 costerebbe molto di sviluppo ripartendo da zero, e non credo loro siano una software house come la rockstar in grado di sobbarcarsi tutte quelle spese.....e quindi rimangono sotto l'ala di EA....e quindi server CSide...e quindi puoi far sviluppare il gioco pure dal padreterno ma avrai sempre problemi in multi....AIUTOOOOO :asd:
paolo.guidx
12-12-2013, 10:56
ieri ero in un server ita (ci vado ogni tanto per trollare e flammare di solito gioco nei server stranieri xd) e c'era un tipo che rosikava tantisismo perchè l'ho accoltellato due volte mentre spawnava sul suo spawn mobile :D sempre bello giocare nei servers italiani
Che tonto :asd:
dany4president
12-12-2013, 11:04
A che gioco hai giocato sino ad ora?
Su tutto tranne che sulla contraerea :asd:
gd350turbo
12-12-2013, 11:08
DICE ha fatto ottimi giochi. Imho dovrebbero tornare alle origini. Il problema è che un ipotetico BF5 costerebbe molto di sviluppo ripartendo da zero, e non credo loro siano una software house come la rockstar in grado di sobbarcarsi tutte quelle spese.....e quindi rimangono sotto l'ala di EA....e quindi server CSide...e quindi puoi far sviluppare il gioco pure dal padreterno ma avrai sempre problemi in multi....AIUTOOOOO :asd:
Hai detto bene, HA FATTO ottimi giochi !
Ora quello che tocca, rovina !
Problema ?
No, rimangono sul classico scaffale fino a che non li vendono a 5/10 euro !
paolo.guidx
12-12-2013, 11:13
Su tutto tranne che sulla contraerea :asd:
Beh non è che ti diverti tanto....:asd:
Il paradosso è che hanno in mano un motore dalle potenzialità incredibili.
Era perfetto su BF3 alpha (nonostante alcuni bug assolutamente risolvibili).
Per la serie: immagina... puoi!
Un netcode completamente server side, mezzi bilanciati secondo il suggerimento dei veterani (MordorHQ), modifica al commander, la spectator mode già c'è. Re-introduzione del demorecorder, sviluppo delle versioni PC/Console SEPARATO!!!! Mappe? Già le hanno, quelle di BF2/2142 + alcune di BF3 se proprio non sanno disegnarne una :asd:
FINE!!!!
Avremmo IL gioco definitivo.
Tornerebbe ad essere BF, con l'introduzione della parte fanteria (Domination). Con in più un monte di modalità di gioco: TDM, SQDM, Capture the flag (divertentissimo), Obliteration (che se giocato col team è divertente), Defuse ecc. Poi mi immagino una shanghai (completa, non così limitata), con tutti i palazzi, coperture ecc... cosa potrebbe essere per un Heli 2vs2.... :)
Spaccherebbe il culo a tutti, COD morirebbe.
E invece.... :asd:
Un netcode completamente server side, mezzi bilanciati secondo il suggerimento dei veterani (MordorHQ), modifica al commander, la spectator mode già c'è. Re-introduzione del demorecorder, sviluppo delle versioni PC/Console SEPARATO!!!! Mappe? Già le hanno, quelle di BF2/2142 + alcune di BF3 se proprio non sanno disegnarne una :asd:
FINE!!!!
Tornerebbe ad essere BF, con l'introduzione della parte fanteria (Domination). Con in più un monte di modalità di gioco: TDM, SQDM, Capture the flag (divertentissimo), Obliteration (che se giocato col team è divertente), Defuse ecc. Poi mi immagino una shanghai (completa, non così limitata), con tutti i palazzi, coperture ecc... cosa potrebbe essere per un Heli 2vs2.... :)
Sai benissimo che diventerebbe un gioco per le persone che hanno una qualche skill, ormai tutti vogliono giocare subito senza imparare troppo.
Anche qui tutto è diventato più consumistico, vedi Crysis 3 uscito a inizio anno e subito abbandonato
paolo.guidx
12-12-2013, 11:41
FINE!!!!
E invece muore BF....:asd:
.+sl4yer+.
12-12-2013, 11:42
L'insulto di oggi: "This game is mainly a shooting game and he plays only jet. Go flight simulator fag'.
Riassunto di BF4.
nofear2002
12-12-2013, 11:56
FINE!!!!
ok ma perderebbero tutti i casual... un elicottero da guidare richiede cosa, 10-15 ore di apprendistato per riuscire a farci qualcosa di fatto bene? considera che chi gioca come gioco io 1 oretta la sera quando riesce, 15 ore le fa in un mese se tutto va bene...
Consideriamo anche il lato commerciale... potrebbero anche solo debuggarlo e sarebbe un gioco decisamente buono :D
Se poi avete linkem come me e pingate quando va bene 90-110 ms i problemi di net code manco li vedete :D
Crystal Dragon
12-12-2013, 12:21
ok ma perderebbero tutti i casual... un elicottero da guidare richiede cosa, 10-15 ore di apprendistato per riuscire a farci qualcosa di fatto bene? considera che chi gioca come gioco io 1 oretta la sera quando riesce, 15 ore le fa in un mese se tutto va bene...
Consideriamo anche il lato commerciale... potrebbero anche solo debuggarlo e sarebbe un gioco decisamente buono :D
Se poi avete linkem come me e pingate quando va bene 90-110 ms i problemi di net code manco li vedete :D
E allora se giochi un'oretta la sera l'elicottero non lo devi prendere, perchè per colpa tua rovini il gioco a altri 31 player. Sei un casual? Te ne stai a terra a fare ciò che sai fare.
FINE!!!!
E invece.... :asd:amico mio ce da rassegnarsi ormai,il 4 non verrà mai messo apposto,quanti cirotti sono usciti e non hanno sistemato niente.
Se uscirà il 5 avremmo gli stessi problemi abbiamo un pò l'esperienza di BC2 e del 3.Noi del ex forums.electronicarts.co.uk ora chiamato MordorHQ abbiamo lanciato idee consigliati ma non ci hanno mai ascoltato.
Ciò che rende ancora più triste è che più della metà della comunità PENSA . .. Bad Company è il campo di battaglia ORIGINALE. Non BF1942, BF2, Bf2142
Crystal Dragon
12-12-2013, 12:53
amico mio ce da rassegnarsi ormai,il 4 non verrà mai messo apposto,quanti cirotti sono usciti e non hanno sistemato niente.
Se uscirà il 5 avremmo gli stessi problemi abbiamo un pò l'esperienza di BC2 e del 3.Noi del ex forums.electronicarts.co.uk ora chiamato MordorHQ abbiamo lanciato idee consigliati ma non ci hanno mai ascoltato.
Anche tu su mordor? ;)
Anche tu su mordor? ;)Si ma li entro poco sono affezionato al forum EA UK :)
Crystal Dragon
12-12-2013, 13:05
Si ma li entro poco sono affezionato al forum EA UK :)
Chi non lo era, non a caso ce lo han chiuso :asd: ma non puoi zittire l'internet :v
Ma quanto godo
Capirai, a me non risulta che EA abbia la palla di vetro e non ho mai sentito di investitori che vincono cause perché non hanno guadagnato quanto speravano, ormai sono soldi andati persi (che poi bisognerebbe pure vedere bene perché i conti non li puoi fare a 2 mesi e mezzo dall'uscita per un gioco del genere).Sono quelle cose che servono più che altro a fare notizia:rolleyes:
FINE!!!!
Se fosse così semplice mi chiedo come mai ancora non vi abbiano assunto.Lo volete capire che il mercato dei videogiocatori cambia in continuazione e che un gioco di 8 anni fa non potrà mai avere lo stesso successo se riproposto oggi.Va bene la nostalgia, ma mettetevi in testa che i videogiochi sono un bene di intrattenimento e vengono creati per vendere non per durare.
E allora se giochi un'oretta la sera l'elicottero non lo devi prendere, perchè per colpa tua rovini il gioco a altri 31 player. Sei un casual? Te ne stai a terra a fare ciò che sai fare.
Finché non verrà richiesto un brevetto per pilotare e finché i suoi soldi varranno quanto i tuoi lui potrà farà quello che più gli pare.
.+sl4yer+.
12-12-2013, 13:29
Capirai, a me non risulta che EA abbia la palla di vetro e non ho mai sentito di investitori che vincono cause perché non hanno guadagnato quanto speravano, ormai sono soldi andati persi (che poi bisognerebbe pure vedere bene perché i conti non li puoi fare a 2 mesi e mezzo dall'uscita per un gioco del genere).Sono quelle cose che servono più che altro a fare notizia:rolleyes:
Se fosse così semplice mi chiedo come mai ancora non vi abbiano assunto.Lo volete capire che il mercato dei videogiocatori cambia in continuazione e che un gioco di 8 anni fa non potrà mai avere lo stesso successo se riproposto oggi.Va bene la nostalgia, ma mettetevi in testa che i videogiochi sono un bene di intrattenimento e vengono creati per vendere non per durare.
Finché non verrà richiesto un brevetto per pilotare e finché i suoi soldi varranno quanto i tuoi lui potrà farà quello che più gli pare.
Se fai un gioco davvero dimmerda come questo, poi non vendi. Se assumevano, come dici tu, qualche player famoso per dare direttive sul mezzo che QUEL PLAYER sa usare, sarebbe venuto fuori un gioco molto meglio bilanciato. Invece hanno fatto provare la alpha in maniera random E HO LETTO DELLE RECENSIONI DA PANICO, in italiano sgrammaticato, scritte sul battelog riservato ai possessori della alpha. Battlelog in cui si scrive in Inglese, visto che stai parlando coi dev...
Qui non è una questione di nostalgia, è che proprio FA SCHIFO e la gente non lo compra. La gente compra BF per i mezzi. Hai creato un BF coi dei mezzi da schifo e con mappe fatte male? Ok, scaffale. Ciao BF.
Crystal Dragon
12-12-2013, 13:31
Fortunatamente bf4 oltre a non essere fatto per durare non sta neanche vendendo :asd:
E invece dovrebbero fare una modalità addestramento offline che ogni giocatore deve completare per poter avere la funzione "entra nel veicolo" come pilota. Una per ogni classe di veicolo, e che insegni sia i movimenti che una tecnica base di gioco. Basta imbecilli che usano i mezzi come taxi, i kick e i ban non sono abbastanza.
.+sl4yer+.
12-12-2013, 13:36
Fortunatamente bf4 oltre a non essere fatto per durare non sta neanche vendendo :asd:
E invece dovrebbero fare una modalità addestramento offline che ogni giocatore deve completare per poter avere la funzione "entra nel veicolo" come pilota. Una per ogni classe di veicolo, e che insegni sia i movimenti che una tecnica base di gioco. Basta imbecilli che usano i mezzi come taxi, i kick e i ban non sono abbastanza.
No no lasciaglieli prendere come taxi, sono free kills!
:
Che discorso.. Non è mica un gioco della wii dove invito mia nonna a fare una partita e muovere un telecomando.. Allora andiamo a giocare tutti a bocce e buonanotte. Ogni player dovrebbe fare quello che meglio gli riesce.. Così da rendere il proprio team più forte. Se ho in team un buon pilota di jet di certo non mi metto io a occupargli il posto visto che sono un pilota '' medio'' ma mi metto a disposizione facendo quello che mi riesce meglio. Se fosse questa la mentalità di tutti i player di certo sarebbe un Battlefield migliore. Anziché prendere i mezzi e vederli distrutti dopo 10 secondi. Purtroppo c'è gente che entra un'ora al giorno e cerca di distruggere più mezzi possibili.. D'altronde lui ha pagato come me :thumbdown:
Inviato con Tapatalk
Se fai un gioco davvero dimmerda come questo, poi non vendi. Se assumevano, come dici tu, qualche player famoso per dare direttive sul mezzo che QUEL PLAYER sa usare, sarebbe venuto fuori un gioco molto meglio bilanciato. Invece hanno fatto provare la alpha in maniera random E HO LETTO DELLE RECENSIONI DA PANICO, in italiano sgrammaticato, scritte sul battelog riservato ai possessori della alpha. Battlelog in cui si scrive in Inglese, visto che stai parlando coi dev...
Qui non è una questione di nostalgia, è che proprio FA SCHIFO e la gente non lo compra. La gente compra BF per i mezzi. Hai creato un BF coi dei mezzi da schifo e con mappe fatte male? Ok, scaffale. Ciao BF.
E questo chi te lo assicura?magari poi c'è il pro sul jet che dice che l'eli è op mentre quello sull'eli dice che è il jet ad essere op :rolleyes:
ma mi postate qualche link serio sui dati di vendita che io sinceramente non ne trovo :confused:
Che discorso.. Non è mica un gioco della wii dove invito mia nonna a fare una partita e muovere un telecomando.. Allora andiamo a giocare tutti a bocce e buonanotte. Ogni player dovrebbe fare quello che meglio gli riesce.. Così da rendere il proprio team più forte. Se ho in team un buon pilota di jet di certo non mi metto io a occupargli il posto visto che sono un pilota '' medio'' ma mi metto a disposizione facendo quello che mi riesce meglio. Se fosse questa la mentalità di tutti i player di certo sarebbe un Battlefield migliore. Anziché prendere i mezzi e vederli distrutti dopo 10 secondi. Purtroppo c'è gente che entra un'ora al giorno e cerca di distruggere più mezzi possibili.. D'altronde lui ha pagato come me :thumbdown:
È il discorso che questo è un videogioco e non una competizione di qualsiasi tipo dove mi devo prima allenare per poi poter partecipare.Se poi uno vuole giocare solo con una certa elite di player i metodi esistono ma finché non introducono delle regole o imposizioni su come uno deve giocare allora vale tutto, nel bene e nel male.
.+sl4yer+.
12-12-2013, 13:56
E questo chi te lo assicura?magari poi c'è il pro sul jet che dice che l'eli è op mentre quello sull'eli dice che è il jet ad essere op :rolleyes:
ma mi postate qualche link serio sui dati di vendita che io sinceramente non ne trovo :confused:
È il discorso che questo è un videogioco e non una competizione di qualsiasi tipo dove mi devo prima allenare per poi poter partecipare.Se poi uno vuole giocare solo con una certa elite di player i metodi esistono ma finché non introducono delle regole o imposizioni su come uno deve giocare allora vale tutto, nel bene e nel male.
Si cerca sempre un compromessa in fase di Alpha, non un totale sbilanciamento dei mezzi.
Eccoti un video che racchiude BF4: https://www.youtube.com/watch?v=FE-A0MuKpNY&feature=youtube_gdata_player
nofear2002
12-12-2013, 14:32
Cioè mi metto a fare castelli di sabbia??? :P
Scherzi a parte, essendo un casual gamer, non ho diritto a salire su un elicottero, un jet o un' altro mezzo??? (se avessi giocato contro di me sapresti che sono buono solo per fare numero, uccisioni casuali, e poco altro) concedimi, quello che tu hai pagato il gioco lo ho pagato anche io, in realtà la mia signora... ma è uguale... Ovvio se vedo che c'è gente cazzuta sui mezzi io me ne sto a terra e faccio il piccione, ma se trovo un elicottero incustodito, ci salgo e me ne vo' allegramente... certo la fuga dura 6-7 secondi, poi mi spalmo contro qualcosa, ma non vedo perchè io debba precludermi una parte del gioco perchè ho meno tempo da dedicarci di altri!
Il tutto è solo una mia opinione, non prendetela troppo sul serio, e non è stata scritta con tono polemico (lo specifico perchè rileggendo sembra mooooolto polemico il tono... e non avevo voglia di riscrivere tutto... :D )
nofear2002
12-12-2013, 14:41
Inviato con Tapatalk
Concedimi, io pago e compro i videogiochi per divertirmi... non per fare meglio qualcosa... se si ragionasse come dici, i giocatori di bf sarebbero 4... l' altra sera sono arrivato nei primi 3 del server per 4-5 partite... e io sono scarsissimo, se entro in un server serio rasento l' inutilità... quindi la maggior parte di quelli che giocavano con me sarebbero stati ancora più inutili... e quindi, che li facciamo giocare??? che vadano a giocare alla wii!!!
Non condivido il tuo punto di vista. :Prrr:
paolo.guidx
12-12-2013, 14:42
Scherzi a parte, essendo un casual gamer, non ho diritto a salire su un elicottero, un jet o un' altro mezzo??? (se avessi giocato contro di me sapresti che sono buono solo per fare numero, uccisioni casuali, e poco altro) concedimi, quello che tu hai pagato il gioco lo ho pagato anche io, in realtà la mia signora... ma è uguale... Ovvio se vedo che c'è gente cazzuta sui mezzi io me ne sto a terra e faccio il piccione, ma se trovo un elicottero incustodito, ci salgo e me ne vo' allegramente... certo la fuga dura 6-7 secondi, poi mi spalmo contro qualcosa, ma non vedo perchè io debba precludermi una parte del gioco perchè ho meno tempo da dedicarci di altri!
Il tutto è solo una mia opinione, non prendetela troppo sul serio, e non è stata scritta con tono polemico (lo specifico perchè rileggendo sembra mooooolto polemico il tono... e non avevo voglia di riscrivere tutto... :D )
Perdonalo, è in astinenza da svolazzamento. :D
Quello che crystal intendeva dire è che il livello di difficoltà si è abbassato molto, e che la skill ormai fa poco la differenza.
Battlefield a mio modo di vedere dovrebbe essere un gioco per molti ma non per tutti (un minimo di capacità e applicazione dovrebbe essere richiesta). Invece è stato trasformato in un gioco per tutti (vedi la marea di armi spara & dimentica).
Viva la sincerità..almeno mi hai fatto ridere :D
Non puntiamo il dito contro nessuno.. si cerca solo di avere un gioco migliore e dare consigli. E anche se i consigli gratuiti non sono mai ben visti posso dirti di farti un giro su un server vuoto e sperimentare voli, corse ad ostacoli, tiri al piccione e quant'altro. Avrai tutti i mezzi a disposizione e farai un buon allenamento. All'inizio risulterà noioso forse, ma almeno sarai pronto per una partita vera. C'è anche la funzione allenamento su bf4. Provala. ;) sarà piu divertente giocare quando avrai un po' piu di padronanza coi mezzi, anche se su bf4 fanno schifo a prescindere.
e invece basterebbe fare le cose un po' meno sempliciotte che il casual o dedica tempo all'apprendimento o non la voglia di salòire sull'elicottero gli passa da sola perché si schianta in 3 secondi netti da solo ogni volta e vede le sue statistiche scendere inesorabilmente (OMG MY STATS!!!!!)
EDIT: ho letto ora gli altri commenti, mi ero fermato a leggere fino al commento che ho quotato. si ha ragione chi dice che il gioco lo ha pagato e vuole usare pure i mezzi, e nessuno gli dice di non farlo, ma dedicare un po' di tempo all'apprendimento non fa male e quel tempo speso per farlo POI da grandi soddisfazioni. Chi vuole tutto facile non ha il mio appoggio ed il gioco potrebbe averlo pagato pure il doppio di me, se me lo ritrovo su un server HC a fare cavolate con i mezzi via di RPG
nofear2002
12-12-2013, 14:54
e invece basterebbe fare le cose un po' meno sempliciotte che il casual o dedica tempo all'apprendimento o non la voglia di salòire sull'elicottero gli passa da sola perché si schianta in 3 secondi netti da solo ogni volta e vede le sue statistiche scendere inesorabilmente (OMG MY STATS!!!!!)
Qui però secondo me ignori un' aspetto fondamentale.
I giochi sono fatti per fare soldi. Nessuno programma più per piacere, soprattutto nelle major... quindi un gioco "non per tutti" è un fallimento commerciale a priori.
Voi zoccolo duro comprereste a occhi chiusi un BF2 con un motore grafico aggiornato e un netcode perfetto... alla massa piace sempre più il gioco sempliciotto da mi metto sparo e vinco... quindi temo che la direzione sia sempre più quella...
Ok ho fatto il serio fintroppo... ora penso a qualche minchiata da scrivere e ve la comunico :P
gd350turbo
12-12-2013, 14:56
Ah casca proprio a fagiolo...
ieri sera c'era uno con eli direi alquanto cazzuto, che mi arava di continuo mentre cercavo di tirarli qualche stinger, e col cavolo che prendevo l'elicottero !
Crystal Dragon
12-12-2013, 14:59
Concedimi, io pago e compro i videogiochi per divertirmi... non per fare meglio qualcosa... se si ragionasse come dici, i giocatori di bf sarebbero 4... l' altra sera sono arrivato nei primi 3 del server per 4-5 partite... e io sono scarsissimo, se entro in un server serio rasento l' inutilità... quindi la maggior parte di quelli che giocavano con me sarebbero stati ancora più inutili... e quindi, che li facciamo giocare??? che vadano a giocare alla wii!!!
Non condivido il tuo punto di vista. :Prrr:
Fortunatamente si gioca su server dedicati pagati dagli utenti, e gli admin hanno il potere di punire i comportamenti deleteri. Ovvio che se il mezzo è vuoto puoi prenderlo, ma se poi prendi l'attack jet, ti droppi sopra il palazzo di hainan per fare lo sniper nutellino e un nemico si lancia dal littlebird e te lo ciula in aria, allora ti meriti un bel ban perchè con 2 atk jet quella mappa finisce in 2 minuti netti. Se tutti i giocatori imparassero a fare ciò che gli riesce meglio e a non mettere i bastoni fra le ruote al proprio stesso team la qualità dei match sarebbe infinitamente superiore.
gd350turbo
12-12-2013, 15:10
Fortunatamente si gioca su server dedicati pagati dagli utenti, e gli admin hanno il potere di punire i comportamenti deleteri. Ovvio che se il mezzo è vuoto puoi prenderlo, ma se poi prendi l'attack jet, ti droppi sopra il palazzo di hainan per fare lo sniper nutellino e un nemico si lancia dal littlebird e te lo ciula in aria, allora ti meriti un bel ban perchè con 2 atk jet quella mappa finisce in 2 minuti netti. Se tutti i giocatori imparassero a fare ciò che gli riesce meglio e a non mettere i bastoni fra le ruote al proprio stesso team la qualità dei match sarebbe infinitamente superiore.
Anche i 12-0 che fa slayer col jet, sono comportamenti deleteri ?
dato che anche lui viene kickato !
Qui però secondo me ignori un' aspetto fondamentale.
I giochi sono fatti per fare soldi. Nessuno programma più per piacere, soprattutto nelle major... quindi un gioco "non per tutti" è un fallimento commerciale a priori.
Voi zoccolo duro comprereste a occhi chiusi un BF2 con un motore grafico aggiornato e un netcode perfetto... alla massa piace sempre più il gioco sempliciotto da mi metto sparo e vinco... quindi temo che la direzione sia sempre più quella...
Ok ho fatto il serio fintroppo... ora penso a qualche minchiata da scrivere e ve la comunico :P
hai ragione, se non fosse come dici tu avremmo avuto ciò che chiedevamo, ma questo non vuol dire che perché piace a più gente il prodotto sia buono, in Italia si sono sempre vendute un sacco di Fiat, ma sempre a pezzi cadevano...
Fanno giochi dove è richiesto un minimo di dedizione anche oggi, predo ad esempio un altro fenomeno di massa: GT. Per prendere parte alle gare di categoria superiore devi fare le patenti.
Bene, visto che in BF4 hanno introdotto la modalità test, la implementassero meglio.
Creassero delle "quest" per ogni mezzo, superate le quali hai la possibilità di prendere il mezzo anche nei server.
E' solo questione di "educare" il giocatore. Un minimo di sfida rende il tutto più appagante, e poi, davvero, fare quello che faccio io sul jet lo fa anche mia nonna.
Su BF3 dove c'è un minimo di gente skillata duro si e no pochi minuti, un jettista decente, al mio livello, sicuro prima o poi entra nel server; facile che entri anche chi è più forte di me (e non ci vuole molto).
Qui entro e faccio il bello e il cattivo tempo da solo, decidendo a volte le partite.
D'altronde, quando schianti tutti i mezzi terrestri....
Sembro il pro di turno, ed è un paradosso.
La cosa divertente è che va tutto contro al dettame DICE :asd:
Così fai incazzare ancora di più i nabbi :asd:
Risultato: meno pro, meno nabbi, meno persone che giocano.
Ora il gioco fruibile al casual gamer te lo trovi "giustamente" a scaffale.
Contenti?
Yellow13
12-12-2013, 15:44
Con gli attack jet asfalti tutto, tranne l'odiosissimo moscerino SU-50 che, per quanto inutile, in aria fà quello che vuole :asd: Ci fosse la modalità superiorità aerea coi SU-50 ci si potrebbe inventare qualche coreografia acrobatica stile frecce tricolore...
slide1965
12-12-2013, 15:45
Ma è così utopistico immaginare un gioco dove l'essere abili e allenati conti qualcosa ?:mbe:
Possibile che un gioco così non venda, commercialmente parlando ??
Dobbiamo veramente pensare che la popolazione mondiale si stia lentamente popolando di nabbi celebrolesi che vogliono giocare a "tutto facile, non penso, non mi sbatto e distruggo tutto"?
non ero così neanche a 5 anni.
No perché se questo e' l'andazzo siamo messi male forte, non lamentiamoci poi se c'è crisi perché un popolo di nabbi non può certo navigare nell oro
Dovrebbe essere insito nell'essere umano il desiderio di migliorare, il gusto ne farlo e la sfida nell ottenere certi risultati (parlo di sfida contro se stessi non necessariamente contro l'avversario).
Ma che gusto c'è se tutto è facile, se la skill non conta una fava?????????????
Mah.....
nevets89
12-12-2013, 16:07
Ma è così utopistico immaginare un gioco dove l'essere abili e allenati conti qualcosa ?:mbe:
Dobbiamo veramente pensare che la popolazione mondiale si stia lentamente popolando di nabbi celebrolesi che vogliono giocare a "tutto facile, non penso, non mi sbatto e distruggo tutto"?
No perché se questo e' l'andazzo siamo messi male forte, non lamentiamoci poi se c'è crisi perché un popolo di nabbi non può certo navigare nell oro
Dovrebbe essere insito nell'essere umano il desiderio di migliorare, il gusto ne farlo e la sfida nell ottenere certi risultati (parlo di sfida contro se stessi non necessariamente contro l'avversario).
Mah.....
eh, ma il problema è questo.. se "io"(ipotetico) mi avvicino a battlefield(ammettendo che sia un gioco in cui si premia l'abilità e l'esperienza) avendo giocato solo cod, poi mi ritrovo in partite con gente pro e non faccio niente... quindi uno prova e molla subito perché non è divertente giocare a un gioco dove il tuo ratio è 1-30.. e quindi non hai nemmeno modo di imparare.. dovrebbero creare un sistema di matchmaking basato sul livello dei giocatori.
e invece rendono facile il gioco, con dlc per sbloccare subito le armi e con la mira semiguidata(console parlando)...
nofear2002
12-12-2013, 16:15
hai ragione, se non fosse come dici tu avremmo avuto ciò che chiedevamo, ma questo non vuol dire che perché piace a più gente il prodotto sia buono, in Italia si sono sempre vendute un sacco di Fiat, ma sempre a pezzi cadevano...
Con me fai piovere sul bagnato... avevo una gilda di WOW che cercava di fare tutto l' end gaming puntando moooolto sull' abilità dei giocatori... ma siamo rimasti una gilda di nicchia, perchè quelle grosse facevano run per ecquippare i nabboni e finiva che trovavi bimbetti ful tier che avevano un dps 6 volte il tuo... in pvp li asfaltavi, ma ovviamente in istance facendogli premere a caso 1 - 2 - 3 avevano un danno fuori dall' umano...
Però mi rendo conto che se tutti si fossero incaprettati come noi per avere solo "progamer " a wow ci avrebbero giocato 500 persone... non milioni... e l' infrastruttura non sarebbe stata su...
Secondo me la questione diventa simile... un gioco solo per quelli "bravi" è un gioco di nicchia... vuoi vendere? fai il gioco in cui il padre di famiglia o il lavoratore si diverte mezz'ora la sera e venderai 10-20-30 volte di più...
Oddio tre post seri in un giorno... sento il bisogno di dire minchiare... corro su facebook!!!! :P
Con me fai piovere sul bagnato... avevo una gilda di WOW che cercava di fare tutto l' end gaming puntando moooolto sull' abilità dei giocatori... ma siamo rimasti una gilda di nicchia, perchè quelle grosse facevano run per ecquippare i nabboni e finiva che trovavi bimbetti ful tier che avevano un dps 6 volte il tuo... in pvp li asfaltavi, ma ovviamente in istance facendogli premere a caso 1 - 2 - 3 avevano un danno fuori dall' umano...
Però mi rendo conto che se tutti si fossero incaprettati come noi per avere solo "progamer " a wow ci avrebbero giocato 500 persone... non milioni... e l' infrastruttura non sarebbe stata su...
Secondo me la questione diventa simile... un gioco solo per quelli "bravi" è un gioco di nicchia... vuoi vendere? fai il gioco in cui il padre di famiglia o il lavoratore si diverte mezz'ora la sera e venderai 10-20-30 volte di più...
Oddio tre post seri in un giorno... sento il bisogno di dire minchiare... corro su facebook!!!! :P
Non so a che wow hai giocato, ma su quello che conosco io, i raid da 25 con i nabbi non li fai. Wippi al primo boss che incontri. Prima bisogna spiegargli come funziona il raid e poi si inizia a far qualcosa. Magari quella gilda aveva la pazienza di farlo e voi no ;).
nofear2002
12-12-2013, 16:48
Non so a che wow hai giocato, ma su quello che conosco io, i raid da 25 con i nabbi non li fai. Wippi al primo boss che incontri. Prima bisogna spiegargli come funziona il raid e poi si inizia a far qualcosa. Magari quella gilda aveva la pazienza di farlo e voi no ;).
Insomma, Gilde che avevano in farming molten core con i bbmk con tier 2, e evocavano quelli appena entrati in gilda alla fine dei boss a blackwing lair o a Ahn'Qiraj Temple ne esistevano a bizzeffe... io poi ho mollato l'end gaming quando i raid da 40 sono finiti, non so come si sia evoluta la cosa dopo... però notoriamente o eri bravo o eri ecquippatissimo... o entrambi per la carità di gente brava e ben ecquipaggiata ce ne era...
nofear2002
12-12-2013, 16:50
Insomma, Gilde che avevano in farming molten core con i bbmk con tier 2, e evocavano quelli appena entrati in gilda alla fine dei boss a blackwing lair o a Ahn'Qiraj Temple ne esistevano a bizzeffe... io poi ho mollato l'end gaming quando i raid da 40 sono finiti, non so come si sia evoluta la cosa dopo... però notoriamente o eri bravo o eri ecquippatissimo... o entrambi per la carità di gente brava e ben ecquipaggiata ce ne era...
Oddio WOW è peggio della nicotina... ne parlo dopo 7-8 anni che non ci gioco e mi viene voglia di giocarci...
fiorace90
12-12-2013, 17:00
Io per fortuna non ci ho mai giocato :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Oddio WOW è peggio della nicotina... ne parlo dopo 7-8 anni che non ci gioco e mi viene voglia di giocarci...
stavo valutando anche io un ritorno su WoW dopo 2 anni di stacco (avevo provato giusto pandaria per fare il 90 in 3 giorni poi quittato)
Mah.....
Ne è pieno il mondo, fidati :rolleyes: . Dalle mie parti mi sa che sono l'unico della mia generazione che gioca su pc giochi online (mi vedono come un alieno gli amici), tutti gli altri smanettano su console i giochi classici di auto, calcio, azione. La cultura videoludica è molto bassa, è quella che si sta uniformando sempre più con l'avvento di queste console next-gen. Certi amici, quando vengono a provare dei giochi a casa mia piagniucolano pregandomi di settare la difficoltà dei giochi in easy e di aiutarli a fare i passaggi "difficili" :asd: Qualcuno che si vanta di aver scoperto cheat nei giochini di facebook o android etc.
Chi non è amante del genere non è interessato a salvaguardare una cultura del fairplay proprio perchè vede il settore videoludico come una cosa esclusivamente consumistica e marginale nella vita. Non la si accetta come forma d'arte, ad esempio, cosa che io sono convinto che invece lo sia, al pari della musica, dei film, dei libri, della pittura.
Rimango sempre affascinato da battlefield 4 che gioco dell'anno il MAV può prendere le flag :doh:
Perchè la DICE non si decide a rilasciare una Pro-Mod stile COD così da accontentare i player più entusiasti con un differente bilanciamento di mezzi ed armi (eventualemente permettendo il ban dal server di alcune)?
La stessa cosa dovrebbe essere effettuata nei confronti delle console dove non si può condividere lo stesso bilanciamento che si ha lato PC.
Ovviamente questo non accadrà mai e basta vedere la modalità hardcore di Battlefield 3 e 4 (60 di vita ed armi "bilanciate" per giocatori con 100 di vita) per accorgersi che la DICE pensa sia sufficiente un solo bilanciamento condiviso per accontentare tutti.
Aggiungo infine, come previsione personale, che, se mai questo accadesse, metà dei giocatori "pro" finirebbe comunque per giocare nei server bilanciati per i giocatori occasionali...altrimenti il KD si abbasserebbe troppo! :asd:
P.S.: Lato "competitivo": ma chi è la mente eccelsa che ha scelto Domination come modalità principale per la scena competitiva di Battlefield?! Capisco che Conquest potrebbe essere meno applicabile a causa della necessità di formare team più numerosi...ma perchè non scegliere Rush?
A parte il bilanciamento più o meno buono della modalità Rush nelle mappe correnti, ritengo che 5v5 Rush sarebbe molto (ma molto) più tattico e divertente da guardare di un semplice TDM con qualche bandiera. Per quello che ho visto sino ad ora, gli incontri competitivi sono run & gun senza quasi alcuna strategia applicata!
BonOVoxX81
12-12-2013, 21:06
Rimango sempre affascinato da battlefield 4 che gioco dell'anno il MAV può prendere le flag :doh:
No dai questa no
sergettoz
12-12-2013, 21:09
Comunque vabbe ', io con sta patch non ho notato nessun cambiamento prestazionale! :banghead:
dany4president
12-12-2013, 21:13
Le partite di oggi mi hanno fatto dimenticare momentaneamente tutti i bug e i crash :asd: (che ovviamente anche oggi non sono mancati,e ne spuntano di nuovi ogni giorno).
47-1 / 12-1 / 15-0 / 23-1 / 23-0 / 26-0 :winner:
nonno1977
12-12-2013, 21:17
Mah.....
si. ovviamente si.
il mondo dei VG si sposta verso il nabbismo.
dimmi un gioco uscito ultimamente che richieda skill e impegno...
siamo di un'altra era. dove un tempo i VG richiedevano impegno:
tanto per.....
http://www.aspaceman.com/wp-content/gallery/blog_1/fpsmapdesign.jpg
ultimamente ho preso vari giochi...
xcom enemy unknkwn- bello e anche impegnativo. ma non paragonabile al primo uscito nel 94... manca di profondità ed è semplificato al massimo.
su xcom del 94 dovevi pesare ogni cosa e ogni mossa. su quello nuovo si vede che è stato semplificato per venire incontro ai casual gamers.
poi la serie aliens/alien vs predator. fps abbastanza tosti. uscito alien colonial marines ed è una ciofeca immensa (preso e giocato 20 minuti e abbandonato) INculonial marines:muro:
serie total war... fai un giro sul 3ad di rome 2: da strategico impegnativo a mischia punta e clicca...
far cry.. dal primo immenso e imegnativo a l'ultimo che è per lo piu' ridicolo.
crysis idem
tomb raider? da enigmi e impegno a corri e via.
e molti altri esempi che ti fanno capire dove va il mercato.
ormai ho perso la speranza di un VG come si deve.
Subconscious
12-12-2013, 22:31
Le partite di oggi mi hanno fatto dimenticare momentaneamente tutti i bug e i crash :asd: (che ovviamente anche oggi non sono mancati,e ne spuntano di nuovi ogni giorno).
47-1 / 12-1 / 15-0 / 23-1 / 23-0 / 26-0 :winner:
spero che non siano state fatte col suav...
Scherzo ovviamente, ma purtroppo anche a me è toccato fare i conti con sta specie di aereoplanino, 2 respawn 2 morti e stesso player, chiuso server.
Normalmente non mi pento delle cose che faccio ma devo ammettere che l'acquisto al day 1 è stata una grandissima cazzata
No dai questa noE si il mav può prendere la bandiera,non so perche perdo ancora tempo al giochino BF4
dany4president
12-12-2013, 23:33
spero che non siano state fatte col suav...
Scherzo ovviamente, ma purtroppo anche a me è toccato fare i conti con sta specie di aereoplanino, 2 respawn 2 morti e stesso player, chiuso server.
Normalmente non mi pento delle cose che faccio ma devo ammettere che l'acquisto al day 1 è stata una grandissima cazzata
Le kill sono state fatte col tank e con un buon teamplaying. Purtroppo anche io ho avuto a che fare coi SUAV: non è facile sopravvivere quando sei davanti a un tank nemico o a svariati genieri e un aeroplanino dal nulla ti toglie il 50%.
dany4president
12-12-2013, 23:33
EDIT doppio post
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.