PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57

nessuno29
07-04-2015, 10:28
Togli quei driver, ho avuto solo problemi da quando li ho installati anche se ho 7 64bit.
Lanciavo dei rendering su vegas e crashava il driver video, giocavo a bf4 e la maggior parte delle volte andava in crash.
Ho risolto pulendo tutto con DDU ed installando gli ultimi driver beta 15.3

Ciao Grazie per la risposta,sto installando i 14.9 vediamo come va!

Su W7 avevi i 14.12 ma non avevo nessun problema speriamo bene.

Ho un Secondo problema,il gioco va a scatti,sono scattoni lunghi dove il personaggio si ritrova nella posizione precedente,il ping è decente tra i 70-90 ed ho già effettuato il port forwanding...Quanti problemi per fare 1 partita ogni tanto...

Vinnie
07-04-2015, 10:34
Già Arma 3 è fantastico.

Buongiorno ragazzi ho un problema con Bf4.Ho win 8.1 aggiornato e gli ultimi driver omega.Purtroppo non riesco a giocare a questo gioco perchè smette di funzionare all'avvio.

Ho provato ad aggiornare l'aggiornabile disattivare il disattivabbile ma non va,ci sono problemi noti tra Bf4 e win 8.1?Con w7 non avevo particolari problemi.

Crasha l'eseguibile?

Vinnie
07-04-2015, 10:34
Ciao Grazie per la risposta,sto installando i 14.9 vediamo come va!

Su W7 avevi i 14.12 ma non avevo nessun problema speriamo bene.

Ho un Secondo problema,il gioco va a scatti,sono scattoni lunghi dove il personaggio si ritrova nella posizione precedente,il ping è decente tra i 70-90 ed ho già effettuato il port forwanding...Quanti problemi per fare 1 partita ogni tanto...

Se lo hai attivo, disattiva ORIGIN IN GAME, dalle opzioni di origin.

nessuno29
07-04-2015, 10:57
Crasha l'eseguibile?

Si crasha l'eseguibile...

Downgrade ai 14,9 ora gli scattoni sono spariti(AMD :doh: :doh: ),mentre quando esco da una partita continua a crashare l'eseguibile.

Origin in game già disattivato.

klept
07-04-2015, 11:22

Downgrade ai 14,9 ora gli scattoni sono spariti(AMD :doh: :doh: ),mentre quando esco da una partita continua a crashare l'eseguibile.

Questo capita anche a me, ma non me ne faccio un problema.

nessuno29
07-04-2015, 13:05
Questo capita anche a me, ma non me ne faccio un problema.

Si nemmeno io :D

Ho giocato un pò e pare che i 14.9 abbiano risolto tutti i problemi Grazie :D
Pensavo che gli ultimi omega ufficiali fossero i migliori invece mi sbagliavo.

EDIT:No i 14.9 hanno risolto gli scatti ma il gioco continua a crashare....Devo passare a w7?

I5 750 + r9 290

CTR
07-04-2015, 14:48
Si nemmeno io :D

Ho giocato un pò e pare che i 14.9 abbiano risolto tutti i problemi Grazie :D
Pensavo che gli ultimi omega ufficiali fossero i migliori invece mi sbagliavo.

EDIT:No i 14.9 hanno risolto gli scatti ma il gioco continua a crashare....Devo passare a w7?

I5 750 + r9 290
hai provato Mantle? la CPU è sotto OC?

nessuno29
07-04-2015, 15:06
hai provato Mantle? la CPU è sotto OC?

Con mantle non cambia nulla,la Cpu è in OC ma è rock solid da 4 anni.

aramis6
07-04-2015, 15:35

Non farti problemi se va in crash l'eseguibile a fine partita.Purtroppo è un bug dovuto all'ultima patch, non è un problema del tuo pc ;)

nessuno29
07-04-2015, 16:30
Non farti problemi se va in crash l'eseguibile a fine partita.Purtroppo è un bug dovuto all'ultima patch, non è un problema del tuo pc ;)

Ciao l'eseguibile va in crash dopo circa 5-10 minuti di gioco,immediatamente dopo aver selezionato un server o a fine round.

Lynfiord
07-04-2015, 17:43
Domandina: vale la pena per uno che si è divertito con BC2 ma che non investe ore e ore negli sparatutto prendere solo BF4 liscio senza premium? Le mappe del gioco base sono ancora frequentate o senza premium si perde troppo? Fate conto ci giocherei un paio di sere o tre a settimana un paio d'ore e sto valutando se prendere solo il gioco base o la premium edition.

klept
07-04-2015, 17:50
Domandina: vale la pena per uno che si è divertito con BC2 ma che non investe ore e ore negli sparatutto prendere solo BF4 liscio senza premium? Le mappe del gioco base sono ancora frequentate o senza premium si perde troppo? Fate conto ci giocherei un paio di sere o tre a settimana un paio d'ore e sto valutando se prendere solo il gioco base o la premium edition.

Posso dirti il mio punto di vista, discordante da quello di molti altri. Si ne vale la pena, i server "vanilla" sono ancora presenti e non faticherai a trovarli. A me il gioco piace e mi ci diverto nonostante i vari bug visibili o non :)

cipici
07-04-2015, 18:35
Domandina: vale la pena per uno che si è divertito con BC2 ma che non investe ore e ore negli sparatutto prendere solo BF4 liscio senza premium? Le mappe del gioco base sono ancora frequentate o senza premium si perde troppo? Fate conto ci giocherei un paio di sere o tre a settimana un paio d'ore e sto valutando se prendere solo il gioco base o la premium edition.Prenditi il BF3

zerotre
07-04-2015, 18:42

se ti piace pigiare sui tasti a caso puoi divertirti, se ti aspetti di sparare agli omini e ucciderli cambia gioco

The_Silver
07-04-2015, 20:08
se ti piace pigiare sui tasti a caso puoi divertirti, se ti aspetti di sparare agli omini e ucciderli cambia gioco

Si ma nel primo caso a sto punto consiglierei Battlefield Hardline, almeno è più frenetico e soddisfacente anche per partite brevi. :D
Mentre nel secondo consiglierei massimo Battlefield 3 se proprio non ci si vuole distanziare troppo, prima di passare a giochi decisamente migliori. ;)

Insomma Battlefield 4 no in ogni caso... :asd:

cipici
07-04-2015, 22:32
Se lo hai attivo, disattiva ORIGIN IN GAME, dalle opzioni di origin.il gioco l'ho ordinato,non ho potuto scaricarlo per la mia connessione lenta mi arriva in 3 giorni Gamestop

Vinnie
08-04-2015, 09:50
il gioco l'ho ordinato,non ho potuto scaricarlo per la mia connessione lenta mi arriva in 3 giorni Gamestop

ok

Vinnie
08-04-2015, 09:52
Prenditi il BF3

Esatto, spendi di meno e con pochi € prendi la versione premium con tutti i dlc. In più hai un gioco migliore rispetto a bf4.

james69
08-04-2015, 14:10
Se era il primo di aprile non ci credevo:D
http://www.gamemag.it/news/battlefield-4-netcode-a-144hz_56742.html

Possibile che facciano una modifica così enorme del tickrate?

MorrisADsl
08-04-2015, 14:18
Se era il primo di aprile non ci credevo:D
http://www.gamemag.it/news/battlefield-4-netcode-a-144hz_56742.html

Possibile che facciano una modifica così enorme del tickrate?
Stavo leggendo ora ora. Io non ho il CTE. Qualcuno che lo frequenta può confermare?

topgun90
08-04-2015, 14:20
ultimamente sapevo che modificavano il tickrate in base al numero di frame...chi faceva piu' frame,avrebbe avuto un tickrate pari al frame rate,ora non so!

zerotre
08-04-2015, 14:48
Non leggo nulla ne su reddit ne sul forum cte...
poi quello che ne parla e' un youtuber che non c'entra nulla con dice...

da sganasciarsi le frasi sul monitor da 144hz, sia sull'articolo sia sui commenti...

Predator85
08-04-2015, 14:56
Stavo leggendo ora ora. Io non ho il CTE. Qualcuno che lo frequenta può confermare?

Te lo confermo in toto, ma i 144Hz (che poi sarà il cap massimo) saranno legati solamente ad alcune "transazioni" tra server e client, per esempio il danno e la vita. Aggiornamenti sul danno di costruzioni piuttosto che munizioni e qualche altra cosa rimarranno comunque a 30Hz come attualmente nel retail. I video di Battle(non)sense (che è un tester per DICE) spiegano ben dettagliatamente queste cose :

https://www.youtube.com/watch?v=CFkkcInAIMY

https://www.youtube.com/watch?v=7q3ZS_PxTSk

https://www.youtube.com/watch?v=B40u12etY_U

MorrisADsl
08-04-2015, 15:41
Te lo confermo in toto, ma i 144Hz (che poi sarà il cap massimo) saranno legati solamente ad alcune "transazioni" tra server e client, per esempio il danno e la vita. Aggiornamenti sul danno di costruzioni piuttosto che munizioni e qualche altra cosa rimarranno comunque a 30Hz come attualmente nel retail. I video di Battle(non)sense (che è un tester per DICE) spiegano ben dettagliatamente queste cose :

https://www.youtube.com/watch?v=CFkkcInAIMY

https://www.youtube.com/watch?v=7q3ZS_PxTSk

https://www.youtube.com/watch?v=B40u12etY_U
Ottima cosa. In effetti i problemi sui colpi sono sempre stati giustamente molto criticati. Alla fine qualcosa di buono uscirà.

zerotre
08-04-2015, 15:49
si ma si parla sempre di 60hz, cioe' del tr attuale al cte....
O no?

Predator85
08-04-2015, 16:00
i produttori di DICE LA hanno confermato su twitter che il Tick sarà compreso tra 30 Hz e 144Hz a seconda della configurazione HW su cui gira BF4.

Avrà preso d'esempio i 60Hz che sono più o meno uno standard dell'online gaming.

aramis6
08-04-2015, 17:35
Ciao l'eseguibile va in crash dopo circa 5-10 minuti di gioco,immediatamente dopo aver selezionato un server o a fine round.

Come ti dicevo prima, il crash a fine partita è un bug dell'ultima patch, propio ora origin mi ha fatto un piccolo aggiornamento, ho provato 3 partite veloci ed adesso sembra risolto.
Per quanto riguardo i crash in game, prova con gli ultimi beta 15.3,dai una reinstallata alle directX e disabilita origin in game.Se tieni il sistema in OC fai una prova con le frequenze stock ;)

MorrisADsl
08-04-2015, 19:21
Come ti dicevo prima, il crash a fine partita è un bug dell'ultima patch, propio ora origin mi ha fatto un piccolo aggiornamento, ho provato 3 partite veloci ed adesso sembra risolto.
Per quanto riguardo i crash in game, prova con gli ultimi beta 15.3,dai una reinstallata alle directX e disabilita origin in game.Se tieni il sistema in OC fai una prova con le frequenze stock ;)
A me ha cominciato oggi a crashare a fine partita.

cipici
09-04-2015, 13:14
Qualcuno di voi può aprire un Thread per il gioco SQUAD?
non sono bravo a scrive in italiano,se no lo avrei fatto io :D

questo è il gioco e il sito per informazioni https://www.youtube.com/watch?v=HEBqUSWqyR4

http://joinsquad.com/UP!:D

dr_kabuto
09-04-2015, 13:59
UP!:D

Uppare qui rischi solo un ban.

cipici
09-04-2015, 15:22
Uppare qui rischi solo un ban.perche è vietato aprire qui sul forum un thread per un gioco?

MorrisADsl
09-04-2015, 15:35
perche è vietato aprire qui sul forum un thread per un gioco?
Mi sa che il contenuto è OT rispetto al 3d.

cipici
09-04-2015, 15:39
Mi sa che il contenuto è OT rispetto al 3d.Edit ho chiesto informazione al moderatore scusate tutti. :)

CTR
12-04-2015, 10:44
Ragazzi scusate il lieve off topic, ho comprato delle cuffie SERIE stereo, con la scheda audio ROG Phoebus virtualizzo il surround (profilo preimpostato FPS), in game, devo settare stereo o surround per avere il miglior posizionamento audio? grazie :sofico:

topgun90
12-04-2015, 11:12
sorround a mio modo di vedere :cool:

cipici
14-04-2015, 07:25
How many more times are these idiots going to change this stupid mechanic before they realise very few players like this shit in FPS games?
It doesn't matter what they do to lower the skill cap, bad players will always be bad players. Hobbling better players to make up for their lack of skill or patience to learn how to play is beyond retarded.
Haven't they learned anything from the abortion Hardline(BF4 reskin)? There are not many people playing on PC, plenty on "next gen" consoles, but that is only because there are hardly any decent games on them to play.
The ignorance and downright arrogance from Dice is astounding. The community has been up their arses about it for years and they still insist on dicking around rather that admit they are wrong.

PRICKS! https://www.youtube.com/watch?t=323&v=bUr3SGkLmw0 :doh:

Vinnie
14-04-2015, 11:18
Per quelli che si aspettano grandi cose da Star Wars Battlefront....

Il 10 aprile alcuni player americani e canadesi hanno provato il gioco made in DICE, uno di loro ha fatto questi commenti su Twitter...

"Omfg, ‪#‎StarWarsBattlefront‬ gameplay is just ridiculous. the internet will frikkin break"

:asd: fortuna che esiste ArmA 3 con tutte le sue mod.

Addio DICE!
(non senza rammarico e molta tristezza)

zerotre
14-04-2015, 11:38
Vabbe' diciamo che la traduzione e' diversa, in pratica il gioco e' qualcosa di bellissimo ed incredibile e la rete uscira' fuori di testa.

Ma si tratta di un insider, cioe' gente che lavora alla dice.... oste com'e' il vino? :D

Ovviamente tutta roba da markettari unico reparto veramente funzionante alla ea/dice.

Questo non toglie che bf/sw sara' un porting di bf4 con grafica sw e spadone laser, con tanto dei soliti problemi, bugs e limitazioni ben note, scelte consolari a go go, quindi gameplay adatto ai bambini di 14 anni.

pero' ci stanno le spade laser :D

Vinnie
14-04-2015, 13:36
Vabbe' diciamo che la traduzione e' diversa, in pratica il gioco e' qualcosa di bellissimo ed incredibile e la rete uscira' fuori di testa.

Ma si tratta di un insider, cioe' gente che lavora alla dice.... oste com'e' il vino? :D

Ovviamente tutta roba da markettari unico reparto veramente funzionante alla ea/dice.

Questo non toglie che bf/sw sara' un porting di bf4 con grafica sw e spadone laser, con tanto dei soliti problemi, bugs e limitazioni ben note, scelte consolari a go go, quindi gameplay adatto ai bambini di 14 anni.

pero' ci stanno le spade laser :D

Se il gameplay è quello che ho visto su YT, siamo messi MALISSIMO, sembra di essere tornati indietro di 15 anni...

cipici
14-04-2015, 15:43
Per quelli che si aspettano grandi cose da Star Wars Battlefront....

Il 10 aprile alcuni player americani e canadesi hanno provato il gioco made in DICE, uno di loro ha fatto questi commenti su Twitter...

"Omfg, ‪#‎StarWarsBattlefront‬ gameplay is just ridiculous. the internet will frikkin break"

:asd: fortuna che esiste ArmA 3 con tutte le sue mod.

Addio DICE!
(non senza rammarico e molta tristezza)leggi questo e iniziata la campagna truffa http://www.vg247.it/2015/04/13/secondo-insider-tidux-il-gameplay-di-star-wars-battlefront-ridicolo/

zerotre
14-04-2015, 16:21
In questi giorni in rete nei siti specializzati di vg in italia si sono letti articoli contrastanti, molti hanno tradotto "ridicolous" come "ridicolo" cioe' con accezione negativa del gioco, mentre la traduzione corretta' e' al contrario, cioe' qualcosa di molto positivo.

Secondo me invece c'e' sotto c'e' un messaggio subliminale :asd: alla fine sara' "ridicolo" nel puro senso della parola :asd:

PiemoG
14-04-2015, 19:03
In questi giorni in rete nei siti specializzati di vg in italia si sono letti articoli contrastanti, molti hanno tradotto "ridicolous" come "ridicolo" cioe' con accezione negativa del gioco, mentre la traduzione corretta' e' al contrario, cioe' qualcosa di molto positivo.

Secondo me invece c'e' sotto c'e' un messaggio subliminale :asd: alla fine sara' "ridicolo" nel puro senso della parola :asd:
Beh, non è detto che ridicolous abbia per forza accezione negativa (per quanto ne sia convinto pure io). Grammaticale l'inglese (e anche semanticamente) è diverso dall'italiano.. per cui può anche essere positivo. Scopriremo

zerotre
14-04-2015, 19:46
no non mi sono spiegato,
ridicolous in gergo e' positivo, basta anche leggere i tweet successivi dell'insider

il fatto e' che si tratta di puro hype, basato su quello che conosciamo bene, non e' che mi possa aspettare un frostbite differente, o un hit detection serverside, e un equilibrio in game decente.

topgun90
14-04-2015, 19:48
mah ragazzi fate speculazioni su qualcosa che quasi nessuno al mondo ha visto....attendiamo almeno il 26 aprile,prima di crocifiggere DICE ed EA (nonostante tutto il letame propinato in questi ultimi anni). Ovvio che si tratti dello stesso motore grafico di bf4(e annessi bugs),speriamo che almeno il lavoro fatto sul cte aiuti ad avere su battlefront un netcode sufficiententemente buono!

arwar
14-04-2015, 21:32
9 volte su 10 quando sento la parola ridiculous, essa ha un'annotazione molto positiva su quello che si sta giudicando.

Però su un prodotto DICE ormai non mi fiderei tanto.

Vinnie
15-04-2015, 10:08
mah ragazzi fate speculazioni su qualcosa che quasi nessuno al mondo ha visto....attendiamo almeno il 26 aprile,prima di crocifiggere DICE ed EA (nonostante tutto il letame propinato in questi ultimi anni). Ovvio che si tratti dello stesso motore grafico di bf4(e annessi bugs),speriamo che almeno il lavoro fatto sul cte aiuti ad avere su battlefront un netcode sufficiententemente buono!

Guardati in pò di video su YT di gameplay.
Sembra assurdamente battlefront 2.

Se tanto mi da tanto... scaffale senza pensarci due volte.

topgun90
15-04-2015, 11:12
Guardati in pò di video su YT di gameplay.
Sembra assurdamente battlefront 2.

Se tanto mi da tanto... scaffale senza pensarci due volte.

ma perchè si trovano gameplay di battlefront su youtube? :mbe: Forse ti confondi con il battlefront sviluppato da radical games e che lo aveva quasi completato per poi chiudere studio e progetto :rolleyes: . Un anno fa (piu' o meno)uscirono dei video leaked della alpha,ma questo non c'entra nulla conil battlefront sviluppato da dice :D

cipici
15-04-2015, 19:30
Battlefield Heroes R.I.P http://www.pcgamesn.com/battlefield-heroes/battlefield-heroes-is-closing-on-july-14th-the-time-is-right-to-retire-this-veteran-game :cry:

Vinnie
16-04-2015, 07:32
Battlefield Heroes R.I.P http://www.pcgamesn.com/battlefield-heroes/battlefield-heroes-is-closing-on-july-14th-the-time-is-right-to-retire-this-veteran-game :cry:

Peccato, ci ho giocato parecchio qualche anno fa.
Era un web game divertente.

Predator85
16-04-2015, 11:40
http://i.imgur.com/aQRj6Qt.png

S3lfman
16-04-2015, 16:19
Ciao a tutti, mi diverto ancora un pochino solo e solamente in questo server dato che ci sono persone simpatiche soprattutto di notte. Non vorrei aver calcato un po troppo la mano un paio di giorni di fa comunque...oggi vado per connettermi e viene fuori questo

http://i.imgur.com/Dt1uqvFh.jpg

Che cavolo ho fatto? Sapete se c'è un modo pe rimediare?

P.S. Evitiamo le frasi disinstalla il gioco e butta tutto...:D

belta
16-04-2015, 16:26
ciao a tutti :D sedotto dagli sconti della scorsa settimana ho preso BF4 premium, faccio presente che ho giocato al 3 fino a qualche giorno prima di prendere il 4 per un totale di 350 ore circa.
Adesso, dopo aver giocato un po per prenderci la mano (sono a livello 11 :rotfl: ) mi sono accorto di alcune cose che, rispetto al 3, mi hanno fatto storcere il naso e vorrei la vostra opinione visto che avrete alle spalle centinaia di ore (perdonatemi se per voi sono cose trite e ritrite) :

- sbaglio o i mezzi sono "inutili" ? nel senso ... è quasi uno svantaggio essere su un mezzo perché ci sono tantissime armi "auto lock" e bastano due razzi per metterli fuori uso del tutto, cosa che tra l'altro mi interessa relativamente perché ho sempre giocato tanto in assalto ma è comunque un assurdità;

- tempo fa avevo letto della patch per il netcode, ma mi pare che la situazione sia uguale o forse peggio rispetto a BF3 :mbe: infatti si presentano le solite situazioni del tipo:
"hai iniziato a scaricare una raffica in faccia a uno che hai di fronte ti arriva un colpo e muori",
"sei riparato di 5 metri dietro a un muro e continuano ad arrivarti colpi addosso" ._.
- hanno ridotto moltissimo la "fisica" dei proiettili, tutte le armi sparano dritto :doh:

ora, al di la del discorso dei mezzi e della balistica delle armi, ma per quanto riguarda il netcode sono io rinco o è proprio così ?

grazie

[BG]
16-04-2015, 16:31
Nooooooooooooooooooooooo ora si ricomincia :cry: :cry: ;)
Comunque hai ragione su tutto, non sei impazzito :fagiano:

zerotre
16-04-2015, 16:33
ciao a tutti :D sedotto dagli sconti della scorsa settimana ho preso BF4 premium, faccio presente che ho giocato al 3 fino a qualche giorno prima di prendere il 4 per un totale di 350 ore circa.
Adesso, dopo aver giocato un po per prenderci la mano (sono a livello 11 :rotfl: ) mi sono accorto di alcune cose che, rispetto al 3, mi hanno fatto storcere il naso e vorrei la vostra opinione visto che avrete alle spalle centinaia di ore (perdonatemi se per voi sono cose trite e ritrite) :

- sbaglio o i mezzi sono "inutili" ? nel senso ... è quasi uno svantaggio essere su un mezzo perché ci sono tantissime armi "auto lock" e bastano due razzi per metterli fuori uso del tutto, cosa che tra l'altro mi interessa relativamente perché ho sempre giocato tanto in assalto ma è comunque un assurdità;

- tempo fa avevo letto della patch per il netcode, ma mi pare che la situazione sia uguale o forse peggio rispetto a BF3 :mbe: infatti si presentano le solite situazioni del tipo:
"hai iniziato a scaricare una raffica in faccia a uno che hai di fronte ti arriva un colpo e muori",
"sei riparato di 5 metri dietro a un muro e continuano ad arrivarti colpi addosso" ._.
- hanno ridotto moltissimo la "fisica" dei proiettili, tutte le armi sparano dritto :doh:

ora, al di la del discorso dei mezzi e della balistica delle armi, ma per quanto riguarda il netcode sono io rinco o è proprio così ?

grazie

ecco la voce dell'innocenza per tutti i #iononvedobugs

Tu sei normale, io sono normale, e' il gioco rotto, anche io ci sto' giocando ultimamente dopo una lunga pausa e non posso che confermare, il netcode e' "migliorato", quindi immaginati com'era 18 mesi fa', ma siamo ben lontani dal minimo sindacale...

Bf3 e' molto meglio, anche riguardo i mezzi che qui' sono completamente sbilanciati.

belta
16-04-2015, 16:59
ah ._.
ormai l'ho comperato preso dall'impeto degli sconti e ci giocherò lo comunque, magari non "tanto" come Bf3 ma ci giocherò, non mi sono posto domande al momento dell'acquisto perché era in vendita da più di un anno ... ecco cosa vuol dire non avere il tempo che si aveva una volta per seguire i videogames :doh:

pazienza dai :asd:

cipici
16-04-2015, 17:15
Peccato, ci ho giocato parecchio qualche anno fa.
Era un web game divertente.per farmi arrivare un gioco dalla Lombardia fino in calabria mi ci vuole un mese :D facevo prima a scaricarlo.
al BF Heroes ci ho passato molto tempo che tristezza

cipici
16-04-2015, 17:18
Ciao a tutti, mi diverto ancora un pochino solo e solamente in questo server dato che ci sono persone simpatiche soprattutto di notte. Non vorrei aver calcato un po troppo la mano un paio di giorni di fa comunque...oggi vado per connettermi e viene fuori questo

http://i.imgur.com/Dt1uqvFh.jpg

Che cavolo ho fatto? Sapete se c'è un modo pe rimediare?

P.S. Evitiamo le frasi disinstalla il gioco e butta tutto...:DHanno un forum questi mentegatti?
Comprati BF HARD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

S3lfman
16-04-2015, 17:25
Hanno un forum questi mentegatti?
Comprati BF HARD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Purtroppo no forum. Ma dici che sia stato l'admin?
Comunque hardline NO. Basta, battlefield ed EA hanno rotto il caxxo.:O

cipici
16-04-2015, 17:26
a chi interessa questo gioco e chi è registrato al reddit partecipate qui
http://www.reddit.com/r/Battlefield_4_CTE/comments/32hxao/spring_patch_suppression_discussion/cqcydqe

A few years ago after Mr. Kertz destroyed BF3's gameplay by boosting the random deviation by suppression to insane levels, i made a video on while i try to show many ways of making suppression a valuable feature without hindering the gameplay: https://www.youtube.com/watch?v=dfq6lzu6Imk (skip to 03min17secs). Edit: Being fully suppressed should also block team-mate spawns, block health regen etc..
Battlefield is becoming more and more casual with each release, making it more random will only add to that "noob friendly" factor.
Cheers:doh:

supportate questo man

cipici
16-04-2015, 17:28
Purtroppo no forum. Ma dici che sia stato l'admin?
Comunque hardline NO. Basta, battlefield ed EA hanno rotto il caxxo.:Osi è stato l admin ti ha bannato la guid in quel server non ci entri più anche se cambi il nome

S3lfman
16-04-2015, 19:53
si è stato l admin ti ha bannato la guid in quel server non ci entri più anche se cambi il nome

mi hanno dato del cheater ma ci sto giocando oramai da più di 3 mesi. Dopo questa quindi mi ha bannato l'admin. Che maledetto. Vabbe allora disinstallo tutto. Grazie cipci!

http://i.imgur.com/l554fGvh.jpg (http://imgur.com/l554fGv)

Phopho
17-04-2015, 08:28
effettivamente quel k/d ratio mi puzza un pò :asd:
ca@@ate a parte, quello si ottiene a giocare in un server con admin bimbominchia e purtroppo non lo si può sapere prima di entrare... :stordita:

S3lfman
17-04-2015, 09:15
ca@@ate a parte, quello si ottiene a giocare in un server con admin bimbominchia e purtroppo non lo si può sapere prima di entrare... :stordita:

Alla fine ho parlato con un altro admin, abbiamo giocato assieme (uno contro l'altro) e ha detto che per lui è tutto ok. Mi ha levato il ban.

cipici
17-04-2015, 09:38
ca@@ate a parte, quello si ottiene a giocare in un server con admin bimbominchia e purtroppo non lo si può sapere prima di entrare... :stordita:non credo che gli admin sono stati bimbiminchia,darei la colpa al netcode fasullo

S3lfman
17-04-2015, 09:52
non credo che gli admin sono stati bimbiminchia,darei la colpa al netcode fasullo

Diciamo che ho trovato il loro forum e bannano se gli stai sulle palle..comunque eravamo in pochi in quel match ping più o meno uguale m semplicemente non erano organizzati.

belta
17-04-2015, 12:29
cut.

ti aggiungo agli amici, così ogni tanto entrerò in team con te e mi nutrirò dei tuoi scarti (dovrai pur ricaricare ogni tanto)

ciao

p.s. il mio nick è "TrollTank"

S3lfman
18-04-2015, 00:01
ti aggiungo agli amici, così ogni tanto entrerò in team con te e mi nutrirò dei tuoi scarti (dovrai pur ricaricare ogni tanto)

ciao

p.s. il mio nick è "TrollTank"

Ciao! Richiesta accettata! Guarda che mi trovi soprattutto di sera tardi..ciao ciao!:)

cipici
18-04-2015, 16:30
mappe sempre più piccole

http://i.imgur.com/3ctENbp.jpg

bengerlu
22-04-2015, 13:13
Salve ragazzi,vorrei porvi un problrma,da quando ho installato GTA5 errori directx a go go. Prima di allora mai un problema. Sara' una coincidenza oppure GTA5 è andato a danneggiare qualche file di BF4? Ne ho provate di tutte,reinstallato i driver con installazione pulita,ma niente. Forse è un argomento gia' analizzato,non so leggere tutti i post è un'impresa,se mi date una mano ne sarei grato.

Phopho
22-04-2015, 13:23
anche io ho installato GTA5 e proprio ieri sera mi sono fatto una partitina a BF, nessun problema.
hai provato anche a riparare i file di gioco di BF? reinstallato le directx?

bengerlu
22-04-2015, 15:59
anche io ho installato GTA5 e proprio ieri sera mi sono fatto una partitina a BF, nessun problema.
hai provato anche a riparare i file di gioco di BF? reinstallato le directx?

Si riparato gioco,reinstallato direct x, reinstallato driver nvidia,ma niente,a random mi da errore direct x.

slide1965
23-04-2015, 12:44
Vi ammiro per la tenacia ;)

Phopho
23-04-2015, 16:28
se hai provato a reinstallare tutto e da ancora errori sul software le uniche 2 cose che mi vengono in mente sono:
- verificare la bontà del disco sul quale hai installato tutto
- fare una scansione del sistema con un antivirus

bengerlu
23-04-2015, 17:22
se hai provato a reinstallare tutto e da ancora errori sul software le uniche 2 cose che mi vengono in mente sono:
- verificare la bontà del disco sul quale hai installato tutto
- fare una scansione del sistema con un antivirus
Allora forse ho trovato la soluzione,ieri sera liscio come l'olio,stasera riverifico. Praticamente degli ultimi driver 350... ho installato solo il driver grafico senza gli altri fronzoli 3D,audio.ect...e installazione pulita.Speriamo.Per quanto riguarda il disco rigido ho un WD velociraptor 500giga di un anno, virus pulito,il questo pc lo uso solo per i gjiochi.

d1abol1k73
24-04-2015, 10:28
Ciao a tutti, devo dire che ho trovato molto interessante questo 3d per le informazioni acquisiste. Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere un problema che si è verificato dopo gli ultimi aggiornamenti e cioè il crash improvviso del gioco con a la scritta:"Battlefield4.exe ha smesso di funzionare....".
I miei compagni di clan hanno lo stesso problema quando chiudono il gioco ma a me si presenta anche a volte a fine round o partita (senza chiuderlo) e a volte anche random :muro: . Qualcuno con il mio stesso problema? Qualche possibile fix?
Grazie

zerotre
24-04-2015, 10:40
A chiusura gioco l'errore c'e' sempre, dall'ultima patch installata.
A volte puo' capitare anche random, se avviene spesso verifica se hai fatto overclock di cpu e scheda video probabilmente non sei stabile.

nessuno29
24-04-2015, 10:56
Ciao a tutti, devo dire che ho trovato molto interessante questo 3d per le informazioni acquisiste. Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere un problema che si è verificato dopo gli ultimi aggiornamenti e cioè il crash improvviso del gioco con a la scritta:"Battlefield4.exe ha smesso di funzionare....".
I miei compagni di clan hanno lo stesso problema quando chiudono il gioco ma a me si presenta anche a volte a fine round o partita (senza chiuderlo) e a volte anche random :muro: . Qualcuno con il mio stesso problema? Qualche possibile fix?
Grazie

Ciao Diabo

Stesso problema mio,crash random dell'exe spesso ad inizio Round con Windows 8.1.Ieri ho forse trovato la soluzione visto che il problema dei crash random non si è più ripresentato(il crash all'uscita dal server è un bug del gioco).

Ho disinstallato gli ultimi Driver AMD e reinstallato i 14,9.
Sono andato nel registro di sistema RegEdit\Software\BF4\ed ho cancellato dal registro la voce display.

Crash Random ieri non ne ho avuti.

NuSurdatu :D

zerotre
24-04-2015, 10:59
che driver avevi prima?

Perche' gli ultimi beta 15.4 mi pare risolvano proprio un problema con bf4

http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/latest-catalyst-windows-beta.aspx

d1abol1k73
24-04-2015, 11:08
Ciao Diabo

Stesso problema mio,crash random dell'exe spesso ad inizio Round con Windows 8.1.Ieri ho forse trovato la soluzione visto che il problema dei crash random non si è più ripresentato(il crash all'uscita dal server è un bug del gioco).

Ho disinstallato gli ultimi Driver AMD e reinstallato i 14,9.
Sono andato nel registro di sistema RegEdit\Software\BF4\ed ho cancellato dal registro la voce display.

Crash Random ieri non ne ho avuti.

NuSurdatu :D

In effetti anch'io uso windows 8.1 proverò questa strada.
Hai cancellato la chiave di registro dopo avere reinstallato i driver?
Saluti

d1abol1k73
24-04-2015, 11:13
che driver avevi prima?

Perche' gli ultimi beta 15.4 mi pare risolvano proprio un problema con bf4

http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/latest-catalyst-windows-beta.aspx

Però mi sembra di capire che per BF4 questi risolvano solo problemi di un eccessivo consumo di memoria, cosa che non ho.

zerotre
24-04-2015, 11:23
Mai fidarsi dei changelog, sia dei giochi che dei driver, stai sicuro che se fanno driver sbagliati, nei successivi non ti scrivono correzione errore driver precedenti.

Molte cose non le scrivono per non ammettere gli errori, stessa cosa nelle patch dei giochi.

Io li ho su con una 7970 e l'unico errore e' a chiusura gioco.

Ciao

d1abol1k73
24-04-2015, 11:28
Mai fidarsi dei changelog, sia dei giochi che dei driver, stai sicuro che se fanno driver sbagliati, nei successivi non ti scrivono correzione errore driver precedenti.

Molte cose non le scrivono per non ammettere gli errori, stessa cosa nelle patch dei giochi.

Io li ho su con una 7970 e l'unico errore e' a chiusura gioco.

Ciao

Sto già scaricandoli per testarli :sperem: , grazie della risposta.
Saluti

zerotre
24-04-2015, 11:33
niente, facci sapere se risolvi o meno

Ciao

nessuno29
24-04-2015, 11:36
In effetti anch'io uso windows 8.1 proverò questa strada.
Hai cancellato la chiave di registro dopo avere reinstallato i driver?
Saluti

Si dopo

d1abol1k73
24-04-2015, 14:19
niente, facci sapere se risolvi o meno

Ciao

Provati i nuovi driver ma stesso problema, appena posso provo quanto detto da nessuno ;)

TOPSEK
24-04-2015, 14:38
Io il problema di questi crash sono riuscito a risolverlo con un bel formattone e reinstallazione di win e driver vari.
Da tener conto che i problemi son comonciati dopo l ultimo aggiornamento di bf4 pensavo fosse l owerclock della scheda video che poi e minimo dopo aver provato a default con driver nuovi e vecchi e visto che il problema continuava a presentarsi anche se in modo meno frequente mi son deciso ora va liscio senza intoppi.
Ultima info se puo tornare utile ho salvato la cartella origin con il gioco dentro dopo la reinstallazione di win ho fatto installa gioco da origin ovviamente dandogli la directory dove avevo salvato.
Una volta fatta la "reinstallazione" del gioco ho fatto controllo dei file di gioco.
Da quel momento come ripeto va tutto bene anche con la vga overcloccata.
Misteri della scenza? File del gioco incasinati per i vari update?driver che nel tempo incasinano win?
Non lo sapremo mai

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2

aramis6
24-04-2015, 14:55
Io da quando ho installato l'ultimo aggiornamento di Origin (Versione 9.5.12.2862) i crash a fine round sono completamente spariti.

Rebelderock
24-04-2015, 19:45
disabilitate origin in gioco!!!!!

cipici
25-04-2015, 09:56
Provati i nuovi driver ma stesso problema, appena posso provo quanto detto da nessuno ;)la colpa dei crash e del ultimo aggiornamento del gioco non ci sono soluzioni e non siete gli unici,potete cambiare driver qualsiasi cosa ma il problema rimane,dovete aspettare la patch la cte sa del problema

bengerlu
25-04-2015, 10:09
la colpa dei crash e del ultimo aggiornamento del gioco non ci sono soluzioni e non siete gli unici,potete cambiare driver qualsiasi cosa ma il problema rimane,dovete aspettare la patch la cte sa del problema

Sembra che installando (driver nvidia) il solo driver grafico e installazione pulita abbia risolto. Sono gia diverse sere che non ho piu direct x error.

cipici
25-04-2015, 10:35
Sembra che installando (driver nvidia) il solo driver grafico e installazione pulita abbia risolto. Sono gia diverse sere che non ho piu direct x error.da quello che ho letto su i tuoi post,hai avuto un altro tipo di problema,ma in bf4 3 o 5 volte mentre giochi tranquillo il gioco va crash senza darti nessun errore di sistema dopo la Winter patch

questo e un ultimo messaggio di un giocatore

sul Battlelog

Not sure if it is caused by the winter patch or by any later windows updates...
Since a while I have random freezes. Playing two or three games in a row and suddenly the game freezes. Interesting thing though that often at similar time also the game of one or two teammates do the same, so perhaps it has to do also with server communication, who knows. But happens on different servers.

Running Win 7 64 here.

No other DLL's or error messages involved, just this:

Faulting application name: bf4.exe, version: 1.4.2.25648, time stamp: 0x54e3fd7a
Faulting module name: bf4.exe, version: 1.4.2.25648, time stamp: 0x54e3fd7a
Exception code: 0xc0000005
Fault offset: 0x00000000014679b4
Faulting process id: 0x52c
Faulting application start time: 0x01d07e820ae468b9
Faulting application path: D:\Origin Games\Battlefield 4\bf4.exe
Faulting module path: D:\Origin Games\Battlefield 4\bf4.exe
Report Id: 96834274-ea77-11e4-8000-3085a98fe8ad

bengerlu
25-04-2015, 10:50
Vero,il mio problema sono o erano le directx.

zerotre
26-04-2015, 11:51
QUalcuno sa' come risolvere il problema dei bassi fps con la 970?

Ho un amico che ha un amd fx8350 una msi gtx970 e 8gb di ram e gli fps anche settando tutto al minimo stanno a 40-80....
ho cercato in giro ma pare non ci sia soluzione...

barrux
26-04-2015, 12:19
Salve a tutti, ho un problema fastidiosissimo riguardo Battlefield 4. Ho comprato il gioco pochi giorni fa, scaricato ed installato non mi è possibile giocare perchè ogniqualvolta joino in un server, dopo circa 3-4 minuti di attesa con la schermata di caricamento (dove scorrono le immagini) il gioco smette di rispondere e devo killarlo con ctrl+alt+canc, mi succede con tutti i server, ho provato a riscaricar eil gioco, a ripararlo e a reinstallar epunkbuster, visual c e tutto il resto ma niente. Le caratteristiche del mio PC sono: AMD Phenom II x4 965 BE, ATI 6870 Club 3D, ho provato i driver 14.12 e gli ultimi beta 15.4, ho già tutti gli aggiornamenti nel PC e l' ho provato ad installare sia su Windows 8.1 che su un' altra partizione con Windows 7 ma niente, ho 4 GB di RAM GSkill a 1067 MHz, la CPU è overcloccata a 3,7 GHz ma ho provato anche con le impostazioni di default (3,4 GHz). Credo ci sia una sorta di incompatibilità hardware poiché ho provato su due sistemi operativi come già detto, ma come posso risolvere ?Grazie.
PS: certe volte riesco a rimanere in un server per circa 20/30 secondi ma va a scatti anche con grafica al minimo.
PS: ho provato anche senza origin in game e AMD gaming evolved spento ma niente.

CTR
26-04-2015, 13:01
Salve a tutti, ho un problema fastidiosissimo riguardo Battlefield 4. Ho comprato il gioco pochi giorni fa, scaricato ed installato non mi è possibile giocare perchè ogniqualvolta joino in un server, dopo circa 3-4 minuti di attesa con la schermata di caricamento (dove scorrono le immagini) il gioco smette di rispondere e devo killarlo con ctrl+alt+canc, mi succede con tutti i server, ho provato a riscaricar eil gioco, a ripararlo e a reinstallar epunkbuster, visual c e tutto il resto ma niente. Le caratteristiche del mio PC sono: AMD Phenom II x4 965 BE, ATI 6870 Club 3D, ho provato i driver 14.12 e gli ultimi beta 15.4, ho già tutti gli aggiornamenti nel PC e l' ho provato ad installare sia su Windows 8.1 che su un' altra partizione con Windows 7 ma niente, ho 4 GB di RAM GSkill a 1067 MHz, la CPU è overcloccata a 3,7 GHz ma ho provato anche con le impostazioni di default (3,4 GHz). Credo ci sia una sorta di incompatibilità hardware poiché ho provato su due sistemi operativi come già detto, ma come posso risolvere ?Grazie.
PS: certe volte riesco a rimanere in un server per circa 20/30 secondi ma va a scatti anche con grafica al minimo.
PS: ho provato anche senza origin in game e AMD gaming evolved spento ma niente.
aumenta la ram

type
26-04-2015, 16:24
:help: :help: :help:

Ho formattato e poi ho avviato BF4 e dopo un breve download è comparso il tasto gioca.

Ho provato a giocare come sempre in mp con le espansioni ma mi dice che non sono installate, cosa devo fare?

ronaldovieri
26-04-2015, 16:36
:help: :help: :help:

Ho formattato e poi ho avviato BF4 e dopo un breve download è comparso il tasto gioca.

Ho provato a giocare come sempre in mp con le espansioni ma mi dice che non sono installate, cosa devo fare?

http://answers.ea.com/t5/Battlefield-4/HOW-TO-Enable-Battlefield-4-DLC-s-after-reinstall-PC/td-p/2459232

:O

Rebelderock
26-04-2015, 16:45
aumenta la ram

o abbassa del tutto la grafica e risoluzione. ma proprio del tutto.

type
26-04-2015, 16:59
http://answers.ea.com/t5/Battlefield-4/HOW-TO-Enable-Battlefield-4-DLC-s-after-reinstall-PC/td-p/2459232

:O
:p GRAZIE!

Ho letto il post che mi hai indicato e ora funziona.

Certo che mi sembra ridicolo che non abbia riattivato i DLC... EA di tutto di più!

barrux
26-04-2015, 17:04
o abbassa del tutto la grafica e risoluzione. ma proprio del tutto.
Il problema è che il più delle volte il gioco smette di funzionare appena un attimo dopo le immagini durante il caricamento, ancor prima di schierarmi nel campo di battaglia, quindi non credo che centri molto la ram, nel senso che il gioco in sé non è ancora caricato, o sbaglio?, comunque la grafica mi sembra sia impostata con settaggi medio-bassi.

cipici
26-04-2015, 17:21
Il problema è che il più delle volte il gioco smette di funzionare appena un attimo dopo le immagini durante il caricamento, ancor prima di schierarmi nel campo di battaglia, quindi non credo che centri molto la ram, nel senso che il gioco in sé non è ancora caricato, o sbaglio?, comunque la grafica mi sembra sia impostata con settaggi medio-bassi.metti più Ram

cipici
26-04-2015, 17:24
QUalcuno sa' come risolvere il problema dei bassi fps con la 970?

Ho un amico che ha un amd fx8350 una msi gtx970 e 8gb di ram e gli fps anche settando tutto al minimo stanno a 40-80....
ho cercato in giro ma pare non ci sia soluzione...disabilità VSync..il monitor e di 80?

barrux
26-04-2015, 17:44
disabilitato il vSync e ho fatto partire la versione a 32 bit come amministratore, ho impostate la risoluzione 1920x1080@50Hz e ho messo la grafica completamente al minimo e ora sembra andare, nel senso che si avvia ma continua ad avere cali di frame rate ogni 5 secondi circa ma in fondo è abbastanza giocabile, però ora ho lo stesso problema quando abbandono una partita, smette di rispondere e non mi salva i dati in origin :muro: , vabè almeno ora posso giocare ahah, comunque grazie per i consigli

zerotre
26-04-2015, 19:08
disabilità VSync..il monitor e di 80?

Ciao i settaggi sono tutti al minimo, vsync off e il monitor e' 60hz

cipici
26-04-2015, 21:51
Ciao i settaggi sono tutti al minimo, vsync off e il monitor e' 60hzusi impostazioni cfg?

con la vecchia scheda video usavo questo e col monitor 60gz non mi dava nessun problema.ora o tutto nuovo monitor 144hz ma sempre con questa cfg

PerfOverlay.DrawFps 1
Render.DrawScreenInfo 0
Render.PerfOverlayEnable 1
Render.PerfOverlayVisible 0
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.LightTileCsPathEnable 1
WorldRender.DxDeferredCsPathEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 1
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0
RenderDevice.VSyncEnable 0
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
RenderDevice.Dx11dot1Enable 0
RenderDevice.Dx11Enable 0
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 0
PostProcess.DynamicAOEnable 0
UI.DrawEnable 1

CTR
27-04-2015, 12:43
disabilitato il vSync e ho fatto partire la versione a 32 bit come amministratore, ho impostate la risoluzione 1920x1080@50Hz e ho messo la grafica completamente al minimo e ora sembra andare, nel senso che si avvia ma continua ad avere cali di frame rate ogni 5 secondi circa ma in fondo è abbastanza giocabile, però ora ho lo stesso problema quando abbandono una partita, smette di rispondere e non mi salva i dati in origin :muro: , vabè almeno ora posso giocare ahah, comunque grazie per i consigli
devi far partire la versione a 64bit. provato ad "unpark core"? su intel i5 funziona, su AMD non ne sono certo. la ram è almeno 8gb si?

Rebelderock
27-04-2015, 22:49
Arruolamenti riaperti! :D

topgun90
28-04-2015, 07:56
@barrux

aumenta almeno a 6 gb di ram,non giocare a 1080p,abbassa la risoluzione perchè NON credo che quella scheda possa reggere tale configurazione. Installa i driver risalenti a dicembre 2013 ( i 13 punto qualcosa). Sono vecchi,ma per molte schede amd,sono gli unici che riuscivano a fare girare bf4....la mi ati 5770 funzionava solo con quelli lì. Prova e facci sapere! :)

Rebelderock
28-04-2015, 10:07
@barrux

aumenta almeno a 6 gb di ram,non giocare a 1080p,abbassa la risoluzione perchè NON credo che quella scheda possa reggere tale configurazione. Installa i driver risalenti a dicembre 2013 ( i 13 punto qualcosa). Sono vecchi,ma per molte schede amd,sono gli unici che riuscivano a fare girare bf4....la mi ati 5770 funzionava solo con quelli lì. Prova e facci sapere! :)

assolutamente.... con 4gb non si va da nessuna parte!

mik83lavezzi
30-04-2015, 12:43
Salve tutti,qualcuno con i7 2600k gioca meglio con i threa accesi o spenti?
Grazie

Cogino
07-05-2015, 16:28
Ciao a tutti siccome non ho trovato il thread di battlefield hardline penso sia giusto scrivere qui... vorrei sapere se esiste una soluzione al mio problema: quando gioco in multiplayer a volte in maniera molto random ho dei cali di framerate improvvisi (non ho provato con fraps per vedere a quanto scendono) della durata di una 10/15 secondi... detto questo la mia config è: AMD FX6300, VTX3D R9 280 3GB, 8 GB RAM DDR3 1600 MHZ... in automatico il gioco mi setta tutto su alto, antialiasing disattivato, 1920x1080 60hz. Cosa può essere????

Rumpelstiltskin
07-05-2015, 16:30
Il gioco.

Tapatalk`ed

Cogino
07-05-2015, 16:57
Il gioco.

Tapatalk`ed

era una risposta alla mia domanda????? Se si: possibile??? Dici che dovrei provare ad abbassare dettagli o qualcos'altro o non centra nulla???

Rumpelstiltskin
07-05-2015, 17:00
era una risposta alla mia domanda????? Se si: possibile??? Dici che dovrei provare ad abbassare dettagli o qualcos'altro o non centra nulla???

Era una risposta ironica : già bf4 è rotto di suo, figurati hardline.

topgun90
07-05-2015, 17:50
Ciao a tutti siccome non ho trovato il thread di battlefield hardline penso sia giusto scrivere qui... vorrei sapere se esiste una soluzione al mio problema: quando gioco in multiplayer a volte in maniera molto random ho dei cali di framerate improvvisi (non ho provato con fraps per vedere a quanto scendono) della durata di una 10/15 secondi... detto questo la mia config è: AMD FX6300, VTX3D R9 280 3GB, 8 GB RAM DDR3 1600 MHZ... in automatico il gioco mi setta tutto su alto, antialiasing disattivato, 1920x1080 60hz. Cosa può essere????

Il thread di bf hardline esiste,soltanto che non è ufficiale è un " aspettando battlefield hardline".

In ogni caso io la tua stessa configurazione (eccetto che ho 6gb di ram e gioco a 1280*1024 e ho una sapphire): che driver utilizzi?

Cogino
07-05-2015, 18:02
Il thread di bf hardline esiste,soltanto che non è ufficiale è un " aspettando battlefield hardline".

In ogni caso io la tua stessa configurazione (eccetto che ho 6gb di ram e gioco a 1280*1024 e ho una sapphire): che driver utilizzi?

gli ultimi ufficiali che se non erro sono i 14.12 omega... che poi riflettendo un attimino questo gioco come bf4 non dovrebbe sfruttare mantle??
Se hai consigli su driver diversi da installare sono ben accetti

topgun90
07-05-2015, 18:11
gli ultimi ufficiali che se non erro sono i 14.12 omega... che poi riflettendo un attimino questo gioco come bf4 non dovrebbe sfruttare mantle??
Se hai consigli su driver diversi da installare sono ben accetti

Si utilizza mantle ma sinceramente non ho mai provato...io utilizzo gli omega "vecchi" quelli che uscirono a dicembre,prova quelli!

slide1965
07-05-2015, 18:16
Fatti un favore , vendilo , ci risparmi in salute

GIA131
08-05-2015, 07:13
Ma di sta fantomatica patch che alza ancora il tickrate non si sa nulla?
Come delle nuove mappe?

Phopho
08-05-2015, 08:18
boh... però hai notato nel battlelog che lo "storico" sparirà dopo il 28/05? potrebbe essere una data indicativa...

MorrisADsl
08-05-2015, 09:14
A fine mese dovrebbero arrivare le nuove armi.

Cogino
08-05-2015, 09:41
Si utilizza mantle ma sinceramente non ho mai provato...io utilizzo gli omega "vecchi" quelli che uscirono a dicembre,prova quelli!

Ho provato a cercare i driver che mi hai consigliato ma niente da fare non li trovo e non li trovo.... ho scaricato i 15.4 beta. Oggi nel pomeriggio li provo e vediamo come si comportano.

Cogino
08-05-2015, 15:28
penso di aver risolto... ho lasciato le stesse impostazioni, messo gli ultimi driver beta e nelle opzioni nella sezione video sotto la risoluzione dove dice direct x 11 ho cambiato e messo mantle... ho giocato per una mezzoretta e non ho avuto cali di frame... sarà un caso???? bhoooooo

topgun90
08-05-2015, 19:12
penso di aver risolto... ho lasciato le stesse impostazioni, messo gli ultimi driver beta e nelle opzioni nella sezione video sotto la risoluzione dove dice direct x 11 ho cambiato e messo mantle... ho giocato per una mezzoretta e non ho avuto cali di frame... sarà un caso???? bhoooooo

non saprei dirti....io gioco in dx 11 e non ho problemi

MorrisADsl
08-05-2015, 20:13
Mantle dovrebbe sfruttare meglio la scheda video.

fucilator_3000
09-05-2015, 13:14
Mantle dovrebbe sfruttare meglio la scheda video.
Sì! Io ho visto la differenza sul mio Notebook, con una HD 7730m da 2GB

A parità di mappa e tutte le impostazioni grafiche, ho guadagnato circa 5/6fps

Non è assolutamente male

aramis6
10-05-2015, 09:17
Almeno con bf4 ti consiglio di giocarlo con le DX11, con Mantle capitano a random dei forti cali di fps e quando sei in mira sono parecchio fastidiosi.

Ma sono l'unico che in questi 2 giorni nota parecchi crash in game?
Mi succede solo con bf4 :mad:

fucilator_3000
10-05-2015, 09:34
Almeno con bf4 ti consiglio di giocarlo con le DX11, con Mantle capitano a random dei forti cali di fps e quando sei in mira sono parecchio fastidiosi.

Io non posso nemmeno giocare... :+

Mi si è fuso il portatile T.T

CTR
10-05-2015, 10:50
è dalla winter patch che BF4 crasha random senza motivi

belta
10-05-2015, 11:22

ci giocherò domani sera, ti farò sapere :asd:

Rebelderock
10-05-2015, 15:02
è dalla winter patch che BF4 crasha random senza motivi

abbassate/togliete overclock ed aggiornate drivers!

cipici
10-05-2015, 16:54
sono stati aggiornati i server a 120hz?

qualche miglioramento del netcode?

zerotre
10-05-2015, 17:06

lol

no fine mese collegano un paio di quantistici, ma tanto lagga sempre :asd:

CTR
10-05-2015, 18:45
ci usano come cavie per BF5

Rebelderock
10-05-2015, 21:19

solo sul CTE, e dicono che i miglioramenti sono ENORMI!

zerotre
10-05-2015, 21:26
ma 60 o 120?

perche' a oltre 60 dicevano si bloccasse tutto

darek
11-05-2015, 00:07
Salve . :D Quanta memoria vram usa bf4 in full hd e 4k ?
Per full hd andra' bene una gtx 970 4Gb ?

CTR
11-05-2015, 06:35
anche in 4K stai entro i famosi 3.5GB veloci

zerotre
11-05-2015, 08:20

attenzione perche' 970 e bf4 non vanno d'accordo, in alcune mappe scenderai tranquillamente a 35-40 frame in fullhd, settaggi high o low che siano, se giochi solo a bf4 ti consiglio di valutare altra scheda.

CTR
11-05-2015, 08:22
attenzione perche' 970 e bf4 non vanno d'accordo, in alcune mappe scenderai tranquillamente a 35-40 frame in fullhd, settaggi high o low che siano, se giochi solo a bf4 ti consiglio di valutare altra scheda.
e da cosa dipende?

zerotre
11-05-2015, 08:30
eh guarda se lo scopri dimmelo, un mio amico con cui gioco ogni giorno ce l'ha, e fa' questi frame, ho girato in lungo e in largo ma nessuna soluzione, prova a fare una ricerca: low fps bf4 970....

ovvio che non comprerei una scheda in base a solo un gioco, ma se uno gioca solo a bf4....

Rebelderock
11-05-2015, 09:20
ma 60 o 120?

perche' a oltre 60 dicevano si bloccasse tutto

60 e 120 (dipende dal server CTE che si sceglie).
qualche piccolo bug c'è ancora (ad esempio il rumore dei passi come fosse accelerato), ma tutti sostengono che il miglioramento nello sparare e nell'incassare colpi è evidente.

topgun90
11-05-2015, 09:48
qualche piccolo bug c'è ancora (ad esempio il rumore dei passi come fosse accelerato), ma tutti sostengono che il miglioramento nello sparare e nell'incassare colpi è evidente.
speriamo allora che riescano a sistemare questi piccoli problemi e a provare tali miglioramenti su bf4 normale!

belta
11-05-2015, 10:09

a me, fortunatamente, non è ancora capitato, ma se mi capita la potrei lanciare nel bidone dell'umido :sofico: :(

zerotre
11-05-2015, 10:13
si qualcuno a cui funziona normale c'e', ma la maggior parte si lamentano, il battlelog e' pieno, ma non si trova nessuna soluzione...

Figurati che io lo sfotto perche' volevo vendergli la mia 7970 che a 2560x1440 scende al max a 80fps, e lui "no no, voglio la scheda nuova..." :asd:

maxillo
11-05-2015, 10:13
Io ho una 970 strix da mesi e gioco più che altro con btf4 stando sempre da 80 a 130 frame a seconda delle mappe e delle circostanze.

zerotre
11-05-2015, 10:44
sicuramente,

come ho letto di gente con sli di 970 con identici problemi.

Io ho cercato di dare una mano al mio amico provando ad isolare il problema, all'inizio pensavo fosse un problema di cpu o ram, ma dopo varie ricerche ho trovato che il filo comune fosse la 970, basta fare una semplice ricerca e rendersi conto della portata del problema.

Poi c'e' sempre, anche nelle ricerche che ho fatto, chi ha la stessa scheda e non ha problemi, cosi' come c'e' quello con il 4970k e lo sli di 970 e picchi in basso anche a 60fps.

Per curiosita':
https://www.google.it/search?client=opera&q=970+gtx+bf4+low+fps&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8

con questo non voglio dire che la scheda non e' buona, anzi, penso sia piu' un problema di gioco :asd:

Poi ognuno e' libero di fare come vuole.

cipici
11-05-2015, 12:09
qualche piccolo bug c'è ancora (ad esempio il rumore dei passi come fosse accelerato), ma tutti sostengono che il miglioramento nello sparare e nell'incassare colpi è evidente.lol ok in vanilla non vedremo mai un server 120 :(

Rebelderock
11-05-2015, 15:32
lol ok in vanilla non vedremo mai un server 120 :(

in vanilla il tutto arriverà molto presto... forse per questa estate addirittura!

belta
12-05-2015, 12:07
ieri sera ho giocato in gruppo con altri e nessuno ha avuto crash o freeze, solo che ci siamo rotti dopo poco tempo e siamo passati su BF3, rotfl

cipici
24-05-2015, 09:56
Il 26 maggio aspetto con pazienza la nuova lista bug :D

ma i plugin NPAPI dell Battlelog su CHROME non funzionano più? o c'è qualche soluzione?

Crystal Dragon
24-05-2015, 10:38
Il 26 maggio aspetto con pazienza la nuova lista bug :D

ma i plugin NPAPI dell Battlelog su CHROME non funzionano più? o c'è qualche soluzione?

Chrome://flags, enable NPAPI, restart chrome

cipici
24-05-2015, 11:18
Chrome://flags, enable NPAPI, restart chromesi l'ho fatto ma mi segnala sempre che non supporta più plugin dell battlelog

Crystal Dragon
24-05-2015, 11:48
si l'ho fatto ma mi segnala sempre che non supporta più plugin dell battlelog

Ti dice solo che smetterà di funzionare, ma lo lascia usare.

Rebelderock
24-05-2015, 14:37
Udite Udite! Sta per partire il Torneo dell'Amicizia di BF4! :D

Iscrivetevi numerosi, il tutto parte Giovedì 26 Maggio!

E' un torneo per divertirsi e conoscersi, aperto a nabbi e pro.
Non è per competere, ma per stare in compagnia e per passare qualche serata diversa dal solito.

Vi lascio il banner con il link:

http://www.rgtironstorm.com/wp-content/themes/responsive/img/BANNER_FINALE.jpg
(http://www.rgtironstorm.com/2-torneo-dellamicizia)

zerotre
24-05-2015, 15:18

Iscrivetevi numerosi, il tutto parte Giovedì 28 Maggio!

Non è per competere, ma per stare in compagnia e per passare qualche serata diversa dal solito.

(http://www.rgtironstorm.com/2-torneo-dellamicizia)

Preciso che doveva partire martedi' ma e' stato spostato al 28 giovedi', visto che il 26 c'e' la nuova patch.

A proposito leggevo sui cambiamenti sulla soppressione e le modifiche alle varie armi, mi sembrava di capire anche sostanziali su rinculo e spread... qualche info?

Crystal Dragon
24-05-2015, 17:58
Ecco che cambia: http://forum.symthic.com/battlefield-4-technical-discussion/9057-updated-26-4-current-main-bf4-vs-cte-spring-patch-3-changelog/

cipici
24-05-2015, 23:06

Iscrivetevi numerosi, il tutto parte Giovedì 26 Maggio!

(http://www.rgtironstorm.com/2-torneo-dellamicizia)partecipavo volentieri ma o disinstallato il 26 arriva il gioco che aspettavo

lovsky
25-05-2015, 08:12
sono dei vostri!
L'ho trovato a un buon prezzo, ho consumato e adorato BF BC2 ho spolpato (forse e' piu' corretto dire mi hanno spolpato) BF3 e adesso spero di non aver buttato questa ventina di euro! :p

topgun90
25-05-2015, 08:52
sono dei vostri!
L'ho trovato a un buon prezzo, ho consumato e adorato BF BC2 ho spolpato (forse e' piu' corretto dire mi hanno spolpato) BF3 e adesso spero di non aver buttato questa ventina di euro! :p

20 euro? Cos' caro?! Penso ci siano stati momenti in cui costasse di meno!:stordita:

lovsky
25-05-2015, 09:09
20 euro? Cos' caro?! Penso ci siano stati momenti in cui costasse di meno!:stordita:

Gioco base + premium, ho girato un po' e mi pareva fosse il prezzo piu' basso in assoluto :)

CTR
25-05-2015, 10:42
prevedo un gran successo dell'AN94 + MACRO :muro:

zerotre
25-05-2015, 10:50
ma funzionano veramente ste macro?
secondo me sono una cavolata, alla fine possono limitare il rinculo ma come fanno con lo spread? Non e' casuale? Come fa' una macro a prevederlo?

CTR
25-05-2015, 10:52
ma funzionano veramente ste macro?
secondo me sono una cavolata, alla fine possono limitare il rinculo ma come fanno con lo spread? Non e' casuale? Come fa' una macro a prevederlo?
lo spread quello rimane, con l'an94+macro lo trasformi in un fucile automatico da 1200rpm, già su bf3 c'era parecchia gente che sfruttava questo trucchetto

zerotre
25-05-2015, 11:00
ah e' burst....

in effetti a volte trovo qualcuno che gira con gli sks o m39 e spara come se fosse un auto...

e' anche vero che con un po' di pratica sul mouse si riesce a fare quasi uguale.

CTR
25-05-2015, 11:02
ah e' burst....

in effetti a volte trovo qualcuno che gira con gli sks o m39 e spara come se fosse un auto...

e' anche vero che con un po' di pratica sul mouse si riesce a fare quasi uguale.
su un dmr si, idem per m4 e m16 che hanno 800rpm, 1200 rpm neanche il dito più veloce del mondo riuscirebbe a farli

lovsky
25-05-2015, 13:18
Ragazzi ma e' mai possibile 4 minuti di caricamento per una mappa?:eek:
Ho capito che dovevo installarlo sul ssd ma mi sembra davvero esagerato, c'e' qualche accorgimento per evitare queste attese?

CTR
25-05-2015, 13:33
Ragazzi ma e' mai possibile 4 minuti di caricamento per una mappa?:eek:
Ho capito che dovevo installarlo sul ssd ma mi sembra davvero esagerato, c'e' qualche accorgimento per evitare queste attese?
se è il primo caricamento del "giorno" è normale ci metta più tempo, poi dipende dall'hdd e dalla cpu+ram

slide1965
25-05-2015, 13:45
sono dei vostri!
Li hai buttati e un po' alla volta capirai che aver perso i 20€ è il problema minore , peserà di più il nervoso che dovrai patire nel vedere lo scempio che han fatto

lovsky
25-05-2015, 14:04
Li hai buttati e un po' alla volta capirai che aver perso i 20€ è il problema minore , peserà di più il nervoso che dovrai patire nel vedere lo scempio che han fatto

Addirittura!mi spaventi! Sarà che oramai (purtroppo) son cresciuto ma più di 20-25€ per un gioco non spendo e se non ne e' valsa la pena amen...son sempre videogame
Ci ho giocato un oretta stamattina troppo poco per sbilanciarmi...

TOPSEK
25-05-2015, 14:19
Ragazzi esiste un thread o una guida in italiano x i plugin di bf4 sul programma procon? Son giorni che cerco ma nn trovo nulla se non inglese, in particolare vorrei capire come usare il plugin proconRulz x avviare il server con armi litimate o solo cecchini.

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2

topgun90
25-05-2015, 15:16
Gioco base + premium, ho girato un po' e mi pareva fosse il prezzo piu' basso in assoluto :)

ah compreso il premium! Allora è un affare!

lovsky
25-05-2015, 19:02
ah compreso il premium! Allora è un affare!

Si perdonami non l'avevo specificato :D

CTR
26-05-2015, 09:34
eccola 934MB

Phopho
26-05-2015, 10:16
ad un occhiata veloce dal battlelog hanno abbassato drasticamente il danno di quasi tutte le armi, stasera proverò un pò...

edit: ma le nuove armi non sono ancora equipaggiabili?!?

CTR
26-05-2015, 10:51
si tutte equipaggiabili, col nuovo HS multipliyer si muore con una velocità imbarazzante

aramis6
26-05-2015, 12:17
Ho provato velocemente l'an94..usato in raffica è devastante :eek:

wolf74
26-05-2015, 12:42
Ma con la nuova patch, hanno tolto i "bonus" (tipi offensivo, difensivo, stealth....)?

Phopho
26-05-2015, 13:46
la butto li: saranno modificabili solo in-game?
comunque ora vedo anche io le nuove armi (non solo negli sblocchi ma anche nell'attrezzatura). effettivamente l'an-94 sembra IL fucile d'assalto.

MorrisADsl
26-05-2015, 14:05
E devastante sulla media distanza l an94. Si alza poco.

CTR
26-05-2015, 14:57
secondo me come precisione a media distanza è un pò scrauso, con angolata e canna pesante un pò si ovvia, ma alla terza raffica hai il mirino al cielo :D

wolf74
26-05-2015, 14:58
la butto li: saranno modificabili solo in-game?
comunque ora vedo anche io le nuove armi (non solo negli sblocchi ma anche nell'attrezzatura). effettivamente l'an-94 sembra IL fucile d'assalto.

Io non le vede neanche ingame, forse le hanno proprio tolte. Qualcuno può confermare?

zerotre
26-05-2015, 16:05
patch uscita e giustamente di server a 60hz manco l'ombra....

ho provato sul cte e ancora sono ben lontani dall'essere giocabile

altro che 120hz....

mi pare piu' un miraggio per tenere buona la community...

faremo....presto....a breve

topgun90
26-05-2015, 18:27
patch uscita e giustamente di server a 60hz manco l'ombra....

ho provato sul cte e ancora sono ben lontani dall'essere giocabile

altro che 120hz....

mi pare piu' un miraggio per tenere buona la community...

faremo....presto....a breve

Secondo te perchè non hanno ancora mostrato gameplay di battlefront?:asd:
EA è maestra in queste cose!

zerotre
26-05-2015, 18:31
eh ma io lo so bene, pero' c'e' sempre chi casca.....

wolf74
26-05-2015, 23:46
Andiamo ragazzi, nessuno ha ancora provato sta patch? I bonus che potevi impostare per ogni categoria di soldato nel battlelog, li hanno veramentee tolti?

Artik73
27-05-2015, 00:07
patch tremendamente schifosa anche se metti mille dpi il TV non curva siamo ben lontano dal tv di bf3, An 94 troppo OP! ancora con un solo tv non distrugge l'eli nemico.

Vinnie
27-05-2015, 07:14
Ho disinstallato ormai due mesi fa, sia il CTE che BF4 :asd:
Ma vedo che le cose son cambiate... :asd:

sickofitall
27-05-2015, 07:32
Ho disinstallato ormai due mesi fa, sia il CTE che BF4 :asd:
Ma vedo che le cose son cambiate... :asd:

L'unica cosa sensata da fare sarebbe quella di far tornare bf3 server side :D

Gabryely78
27-05-2015, 07:56
patch tremendamente schifosa anche se metti mille dpi il TV non curva siamo ben lontano dal tv di bf3, An 94 troppo OP! ancora con un solo tv non distrugge l'eli nemico.

Vero Salva davvero una merda sempre peggio,anche la termica dei mezzi è diventata in utilizzabile.......che pena

cipici
27-05-2015, 08:21
Io ho venduto il mio account con tutti giochi dentro,sostengo un altro gioco.

ce una nuova lista buggy? BF4

Crystal Dragon
27-05-2015, 09:20
Nessuno ha mai detto che i 60Hz saarebbero stati portati in vanilla, anzi molto probabilmente saran solo un prototipo per il futuro.

zerotre
27-05-2015, 09:34
Nessuno ha mai detto che i 60Hz saarebbero stati portati in vanilla, anzi molto probabilmente saran solo un prototipo per il futuro.

si come no'

pagine addietro c'era chi si aspettava i 120hz :D :D :D

ronaldovieri
27-05-2015, 10:21
Andiamo ragazzi, nessuno ha ancora provato sta patch? I bonus che potevi impostare per ogni categoria di soldato nel battlelog, li hanno veramentee tolti?

ci sono:D

wolf74
27-05-2015, 11:23
ci sono:D

E dove? Non li trovo

MorrisADsl
27-05-2015, 14:36
Dove imposti le armi. Dove c'è il tipo di coltello ecc ecc

Artik73
27-05-2015, 16:19
Sono così incavolato ,perché ammetto e il gioco che mi diverte di più perché lo giochiamo in compagnia(altrimenti scaffalato da subitissimo)ma quella del TV e della termica non la digerisco ....ok riprendo la bici e vado per campi che è meglio.....:-)

Inviato dal mio favoloso iPad Three utilizzando Tapatalk HD

Opmet
27-05-2015, 16:32
Sraw nerfato, mbt law sempre piu' sgravo, ormai non ha piu' senso usare sraw o smaw quando il mbt law e' piu' veloce non ha drop e ricarica instant :D

Sempre piu' pro oriented :D

topgun90
27-05-2015, 17:07
Sraw nerfato, mbt law sempre piu' sgravo, ormai non ha piu' senso usare sraw o smaw quando il mbt law e' piu' veloce non ha drop e ricarica instant :D

Sempre piu' pro oriented :D

lo sraw nerfato?! Insomma se sparo con un fucile ad un mezzo gli faccio piu' danno :rolleyes:

L'mbt law è il mio mezzo preferito,ma è il suo danno è ridicolo....sembra di sparare con una pistola a piombini (soprattutto contro la fanteria)

Opmet
27-05-2015, 18:20
lo sraw nerfato?! Insomma se sparo con un fucile ad un mezzo gli faccio piu' danno :rolleyes:

Lo sraw adesso esplode dopo tot metri, e' piu' lento e meno manovrabile :D

topgun90
27-05-2015, 18:47
Lo sraw adesso esplode dopo tot metri, e' piu' lento e meno manovrabile :D

Menomale,era proprio OP...poveri noi!

slide1965
27-05-2015, 20:39
Continuo a rimanere ammirato dalla tenacia;)

cipici
28-05-2015, 08:46
Continuo a rimanere ammirato dalla tenacia;)la piaga di BF4 dopo 2 anni lo abbandonato ho venduto origin con tutti i miei giochi dentro,ho comprato un gioco che vale molto superiore a BF e ad ARMA era arrivato il tempo di cambiare

EmanueleMoretti
28-05-2015, 13:53
In realtà i server da 60 e 120 Hz sono stati implementati sul CTE da poche settimane(2). Sicuramente dovranno fare altri test prima di metterli nel gioco vanilla. Mi sono fatto qualche deathmatch su un server a 120 e si nota che è tutto più sincronizzato

CTR
28-05-2015, 14:21
secondo me il 60Hz ce lo daranno nella summer patch, il 120 se lo tengono per BF5

zerotre
28-05-2015, 14:30
In realtà i server da 60 e 120 Hz sono stati implementati sul CTE da poche settimane(2). Sicuramente dovranno fare altri test prima di metterli nel gioco vanilla. Mi sono fatto qualche deathmatch su un server a 120 e si nota che è tutto più sincronizzato

i server da 60hz ci sono da marzo e quelli da 120 da inizio maggio, cioe' quasi un mese, sicuramente come registrazione dei colpi c'e' un miglioramento, ma come effetto collaterale ci sono tanti problemi, rubberbanding e lag generalizzata, proprio perche' il gioco non e' stato pensato per essere usato con questi server e i server stessi sono incapaci di gestire tale aumento di informazioni per come sono configurati, adesso che siano solo per bellezza o che siano pronti per essere usati rimane il fatto che attualmente sul gioco:

I COLPI NON ENTRANO

ho configurato il colore delle hit:

X bianche colpi a segno sul corpo
X verdi Headshot
X Rosse colpo mortale

ma tranquillamente sparando a qualcuno vedo anche 3 X verdi, cioe' 3 hs ed e' ancora vivo, devo sparare ulteriormente per vedere la x rossa, a volte vedo un po di x bianche ma istant-muoio e l'avversario ha 100 di vita, inoltre ogni tanto vedo la X rossa ma muoio io perche' giustamente smetto di sparare e lui e' ancora vivo, per non parlare delle morti dietro ai muri.

Semplicemente i colpi si perdono.... e c'e' gente che ha il coraggio di parlare di skill.....

Artik73
28-05-2015, 16:09
Ecco ho notato questo che anche se ho girato l angolo abbondantemente muoio poi lo stesso.... Che schifezzaaaaaa

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

gianmarco_roma
28-05-2015, 17:30
i server da 60hz ci sono da marzo e quelli da 120 da inizio maggio, cioe' quasi un mese, sicuramente come registrazione dei colpi c'e' un miglioramento, ma come effetto collaterale ci sono tanti problemi, rubberbanding e lag generalizzata, proprio perche' il gioco non e' stato pensato per essere usato con questi server e i server stessi sono incapaci di gestire tale aumento di informazioni per come sono configurati, adesso che siano solo per bellezza o che siano pronti per essere usati rimane il fatto che attualmente sul gioco:

I COLPI NON ENTRANO

X verdi Headshot
X Rosse colpo mortale

ma tranquillamente sparando a qualcuno vedo anche 3 X verdi, cioe' 3 hs ed e' ancora vivo, devo sparare ulteriormente per vedere la x rossa, a volte vedo un po di x bianche ma istant-muoio e l'avversario ha 100 di vita, inoltre ogni tanto vedo la X rossa ma muoio io perche' giustamente smetto di sparare e lui e' ancora vivo, per non parlare delle morti dietro ai muri.

Semplicemente i colpi si perdono.... e c'e' gente che ha il coraggio di parlare di skill.....

mi era venuto in mente di prendere il gioco liscio a due soldi... mi hai fatto passare la voglia :O grazie per le info

zerotre
28-05-2015, 18:33
mi era venuto in mente di prendere il gioco liscio a due soldi... mi hai fatto passare la voglia :O grazie per le info

cerco di essere obbiettivo....

se ti basta giocare insieme ad altre persone per divertirti, magari potresti anche prenderlo, io ci gioco solo perche' la maggior parte del clan ci gioca.

al di la di questo ogni scontro e' casuale, e soprattutto quello che vedi a schermo non e' quello che realmente il gioco registra.

e manco mi esprimo sui mezzi e sulle armi.

A proposito siamo passati da tutti con l'aek/ace23 a tutti con l'an94 burst mode.... i "macrofagi" saranno contenti...

Se non ti interessa il "gioco conviviale" stanne alla larga

CTR
28-05-2015, 21:49
per chi se lo fosse perso, vi conviene togliere gli accessori dalla canna e dal sottocanna, riducono il tempo di recupero dello spread

EmanueleMoretti
29-05-2015, 08:24

A marzo però a 60 hz era SOLO il server che inviava al client. Speriamo di avere almeno i 60 hz si in BF4 e Hardline

Gabryely78
29-05-2015, 08:47
ragazzi se volete farvi 2 spari in compagnia passate sul nostro server ;)

http://battlelog.battlefield.com/bf4/it/servers/show/pc/7a243ebf-4f58-457a-bae8-e28abc88d9fd/NOCS-Team-CQL-1000T-FAST-VEHICLE-VOTE-MAP/

slide1965
29-05-2015, 13:00

I COLPI NON ENTRANO

X verdi Headshot
X Rosse colpo mortale

piu che a parlare a skill, ci vuole coraggio a divertirsi giocando ad un gioco dove la "sparatoria", che riveste il 99,99% delle cose da fare, è completamente bacata, rendendo il tutto casuale, in sostanza le partite non sono altro che 2 gruppi di giocatori che si sparano addosso a caso ,si spara alle farfalle, ogni giocatore vede il nemico in un posto dove in realtà non è , e via con la sassaiola
Tempo perso dal primo all'ultimo minuto di gioco, lanciare i sassi in uno stagno per vedere chi gli fa fare più rimbalzi è più avvincente

zerotre
29-05-2015, 14:45
sono d'accordo con te, ma alla fine il gioco ce l'ho e piu' che giocare si passa un po' di tempo a cazzeggiare su ts, dovessi basarmi solo sul gioco avrei gia' disinstallato da tempo, come del resto ho fatto mesi fa

wolf74
29-05-2015, 22:42
Ora che hanno ribilanciato un sacco di armi, quali sono le migliori per ogni categoria?

zerotre
30-05-2015, 08:25
assalto: an94 a raffica, un cecchino, devi solo abituarti a cliccare con il mouse
il grozna nuovo dicono che sia ottimo in cq, aspetto le statistiche dettagliate su symthic per capirci di piu'

wolf74
30-05-2015, 09:55
assalto: an94 a raffica, un cecchino, devi solo abituarti a cliccare con il mouse
il grozna nuovo dicono che sia ottimo in cq, aspetto le statistiche dettagliate su symthic per capirci di piu'

A raffica intendi quella da tre?

Crystal Dragon
30-05-2015, 10:43
A raffica intendi quella da tre?

Da due

Rebelderock
30-05-2015, 10:51
piu che a parlare a skill, ci vuole coraggio a divertirsi giocando ad un gioco dove la "sparatoria", che riveste il 99,99% delle cose da fare, è completamente bacata, rendendo il tutto casuale, in sostanza le partite non sono altro che 2 gruppi di giocatori che si sparano addosso a caso ,si spara alle farfalle, ogni giocatore vede il nemico in un posto dove in realtà non è , e via con la sassaiola
Tempo perso dal primo all'ultimo minuto di gioco, lanciare i sassi in uno stagno per vedere chi gli fa fare più rimbalzi è più avvincente

Nonostante tutti i difetti possibili immaginabili, chi è scarso resta scarso, chi non lo é si riconferma sempre tale.

Qualcosa vorrà dire....

zerotre
30-05-2015, 11:00
Nonostante tutti i difetti possibili immaginabili, chi è scarso resta scarso, chi non lo é si riconferma sempre tale.

Qualcosa vorrà dire....

eh ma proprio perche' non sono scarso mi lamento, di solito faccio ottimi score, ma sparare alle spalle dei nabbi senza ucciderli mi fa girare i cosidettti.

Se proprio vogliamo essere precisi, sono proprio i nabbi che giocano tranquilli e per loro il gioco e' perfetto.

Rebelderock
30-05-2015, 12:48
eh ma proprio perche' non sono scarso mi lamento, di solito faccio ottimi score, ma sparare alle spalle dei nabbi senza ucciderli mi fa girare i cosidettti.

Se proprio vogliamo essere precisi, sono proprio i nabbi che giocano tranquilli e per loro il gioco e' perfetto.

il gioco non è perfetto, e qui non ci piove.

Ma se fosse così marcio (con i colpi 100% casuali) come qualcuno sostiene, i bravi giocatori farebbero schifo, insieme ai nabbi.

Ma la realtà è ben diversa ;)

zerotre
30-05-2015, 14:27
capisco quello che vuoi dire.

Pero' se fossero 100% casuali non vuol dire che tutti farebbero schifo, perche' vorrebbe dire che tutti hanno k/d negativi, cioe' se una squadra ha fatto 100 uccisioni e 50 morti l'avversaria ha subito 100 morti e fatto 50 uccisioni.
Come dici tu sembra che due squadre fanno nella stessa partita 0 uccisioni e 100 morti.

In realta' quello che avviene e' che io invece di fare x uccisioni ne faccio x-y, mentre uno che ne dovrebbe fare z ne fa' z+y

quindi siccome y, definita in maniera del tutto casuale dal netcode campato in aria, e' molto variabile, puoi capire la rottura visto che y e' direttamente proporzionale alle dimensioni dei marroni :D

cipici
01-06-2015, 13:54
Giusto per trollare un po come andato l'aggiornamento?
ho letto che ci sono molti Bug uno che il gioco mentre giochi si blocca per una frazione di un secondo e vero?

CTR
01-06-2015, 14:32
Giusto per trollare un po come andato l'aggiornamento?
ho letto che ci sono molti Bug uno che il gioco mentre giochi si blocca per una frazione di un secondo e vero?
non mi risulta, hanno peggiorato la precisione delle armi, cosi ora ci sarà più gente che urlerà "I COLPI NON ENTRANO" :muro:

zerotre
01-06-2015, 14:45
non mi risulta, hanno peggiorato la precisione delle armi, cosi ora ci sarà più gente che urlerà "I COLPI NON ENTRANO" :muro:

scusa ma mi sento preso in causa, visto il mio post piu' su.

Se il tuo messaggio era riferito a me, specifico che conosco bene cos'e' lo spread delle armi, visto che tra l'altro symthic e' il mio pane quotidiano.

Cosi' come conosco bene, dopo oltre un decennio di giochi online, una hit detection palesemente inconsistente, chiari e ben evidenti errori (anche di progettazione) a livello di netcode, il tutto tra l'altro ben evidenziato e confermato dalle stesse persone che hanno fatto il gioco.

Quindi a parte il punto di spread in piu' su molte armi si continua a sparare a caso.

CTR
01-06-2015, 14:47
intendevo dire, spesso (non sempre siamo onesti) i colpi non entrano perchè il server non li registra, ma non è una costante come molti in questo topic vogliono far credere

Ale10
01-06-2015, 14:54
ciao, ho ripreso a giocare a bf4 dopo circa 6 mesi. ma è normale che non mi salva i preset dell'attrezzatura? ho perso mezz'ora a configurare tutte le classi e i veicoli, e quando vado in-game è tutto sballato...a qualcun altro succede?

zerotre
01-06-2015, 14:58
intendevo dire, spesso (non sempre siamo onesti) i colpi non entrano perchè il server non li registra, ma non è una costante come molti in questo topic vogliono far credere

non posso certo andare a contare quelli che entrano e quelli che no, quindi non faccio statistiche, certo il problema e' presente sempre, in alcuni casi meno e in altri peggio.

Che poi sia accettabile o meno dipende dalla sensibilita' di ciascuno di noi.

Giusto per dire io ieri, in quasi tutte le partite che ho fatto, mi e' capitato di sparare alle spalle a circa 5 metri di distanza, mirando senza vedere neanche le X....

ciao, ho ripreso a giocare a bf4 dopo circa 6 mesi. ma è normale che non mi salva i preset dell'attrezzatura? ho perso mezz'ora a configurare tutte le classi e i veicoli, e quando vado in-game è tutto sballato...a qualcun altro succede?

quando fai le modifiche sul battlelog, da browser, devi clicckare su "richiedi" tasto arancio in alto a destra, altrimenti perdi tutti i settaggi.

Considera che dopo la patch a molte persone, forse a tutti, hanno azzerato i set

CTR
01-06-2015, 15:07
occhio che molti dei colpi che non entrano dipendono dal packet loss, ovvero la nostra connessione internet, ora non voglio fare il difensore di bf4, il problema c'è, ma vuoi le nostre connessioni internet arretrate, vuoi il gioco fatto ad minchiam, io lo riscontro raramente, in genere conto i proiettili quando escono e bado alle hit, quando vedo verde smetto di sparare, qualche volta nonostante la hit della morte il nemico resta in vita, ed è in quei casi che faccio alt+f4, sennò per il resto, raramente non mi entrano i colpi (1 volta ogni 10 minuti)

zerotre
01-06-2015, 15:22
e giustamente non lo fare il difensore di bf4, non e' difeso manco dalla dice, e' indifendibile, e' quello che e'....

io ho telecom play sui server tedeschi pingo a 40, ma c'entra fino ad un certo punto, perche' a volte e' meglio a volte e' peggio, il ping e' sempre quello.

Piu' che altro dipende dalle connessioni di tutti i giocatori, e questo lo saprai bene visto che la hit detection e' client side, tra l'altro i problemi con i server a 60 e 120 hz ci sono anche per questo motivo, cioe' dipende tutto alla fine dai vari giocatori, proprio a causa dell'errata progettazione.

E ritorniamo al punto di partenza hit detection e netcode errati.

Lo spread delle armi non c'azzecca un tubo.

Il fatto e' che loro hanno venduto 12 milioni di copie e dei 40000 che sono rimasti a giocare non frega nulla, cosi' come non frega nulla del netcode o altro.
Adesso uscira' bf star wars, fara' le sue vendite stellari e poi via di bf5 l'anno prossimo.

slide1965
01-06-2015, 15:28

Qualcosa vorrà dire....
come in tutte le cose, anche in bf4, ci sono quelli più o meno bravi ma qui c'è un problema enorme alla base, ed è che il contesto in cui si gioca È BACATO (e l'ho è proprio su ciò che concerne la prova di abilita', ovvero la sparatoria) e anche se non l'ho è totalmente ci va vicino.
In un contesto di questo tipo, con tutte le anomalie che presenta, l'abilità del singolo non dico che va a farsi benedire ma ci va vicino , perché è proprio dove il contesto è ottimale che le differenti abilità dei giocatori risaltano per come devono.
In bf4 la causalità dei colpi( e relative uccisioni) è ormai risaputamente elevata, proprio per questo è il contesto peggiore dove misurarsi, chi è abile un gioco come questo lo evita come la peste proprio per i motivi sopra elencati, quindi , se a te diverte fai bene a giocarci , ci mancherebbe , ma lascia perdere i discorsi sulla skill,credimi.
Se cerchi un gioco dove emergere appieno per le tue abilità bf4 è quello più sbagliato.

Ps
Sono d'accordo con te che in mezzo ad una siepe di nabbi, uno bravo, riesca (nonostante il marasma di casualità e bug ) ad avere degli score più alti, è ovvio , ma parliamo sempre di un contesto falsato e casuale che fa passar la voglia.

Già il solo dubbio che l'avversario che ho ucciso abbia subito un id perché sul suo monitor era in tutt'altra posizione mi fa passare la poesia

cipici
01-06-2015, 16:17
in poche parole nessun miglioramento la DICE ancora non ha imparato la lezione anche se ho fatto tardi sono contento che ho accantonato la brutta copia di BF

Ale10
01-06-2015, 17:50
quando fai le modifiche sul battlelog, da browser, devi clicckare su "richiedi" tasto arancio in alto a destra, altrimenti perdi tutti i settaggi.

Considera che dopo la patch a molte persone, forse a tutti, hanno azzerato i set

io l'ho fatto ma non le salva, nel senso che appena entro in game è tutto sballato. devo riconfigurare tutti i mezzi. è un casino ogni volta...solo a me?

topgun90
02-06-2015, 15:33
battlefield 4 mi ha davvero rotto le scatole: ogni volta che torno a giocarci cambiano tutto e devo ricominciare di nuovo ad imparare ad utilizzare le armi!
Dopo ogni patch,i set dei veicoli si azzerano:mad:
Hanno cambiato mille volte danni,rinculi delle armi ma i mezzi rimangono bare con le ruote...di quelli non hanno toccato nulla o sbaglio?

CTR
02-06-2015, 19:30
qualcuno bravo con la matematica, dopo la spring patch, è d'obbligo usare le armi senza underbarrel o vale la pena ancora usarla? (stubby grip ad esempio)

fucilator_3000
02-06-2015, 20:36
Cosa è l'Underbarrel?

MorrisADsl
02-06-2015, 21:53
Cosa è l'Underbarrel?
Sono gli accessori che si mettono sotto canna, impugnature se non erro.

CTR
03-06-2015, 00:37
Sono gli accessori che si mettono sotto canna, impugnature se non erro.
esatto, angolata tozza o ergonomica, ora intaccano lo spread, volevo sapere se vale la pena usarli

zerotre
03-06-2015, 08:27
dipende dall'arma e dagli altri accessori, (silenziatore, compensatore e hb)
fammi un esempio e cerco di risponderti.

CTR
03-06-2015, 08:30
AEK vecchio loadout trombicino e angolata
MG4 " " canna pesante e tozza
ACWR " " tromboncino e tozza

da quel che ho capito, il tromboncino va levato assolutamente, l'angolata andrebbe tolta, il dubbio è sulla tozza, mi riduce lo spread nelle raffiche ma aumenta anche il tempo di recupero dello spread stesso, da qui il dilemma, tozza o non tozza?

zerotre
03-06-2015, 09:00
su l'aek con angolata

con flash hider aumenta il rinculo a dx e a sx, rispetto al compensatore o al freno di bocca, lo spread e' uguale, con il tromboncino/fh c'e' un incremento minore con i colpi, mentre ci vuole piu' tempo per recuperare tra un colpo e l'latro.

volendo usare il freno di bocca per diminuire il recoil up, l'angled diminuisce il recoil del primo colpo, la potato diminuisce lo spread increase, ergo e vertical diminuiscono lo spread con il fuoco in movimento, mirato e non.

Per le altre armi il discorso e' il medesimo, tenendo conto che l'hb aumenta il rinculo ma diminuisce lo spread.

La scelta dipende da come uno gioca, se si riesce a controllare il rinculo con il mouse, per esempio si puo' usare l'hb o il tromboncino.

CTR
03-06-2015, 09:02
quello che hai detto tu lo sapevo già, è che hanno aggiunto dei malus a tutti gli accessori su canna e sottocanna, volevo capire se nonostante i malus valga la pena usare la tozza (riduce lo spread quando spari, ma aumenta il tempo di recupero dello stesso)

zerotre
03-06-2015, 09:22
guarda che non hanno aggiunto i malus, sono gli stessi di prima, li hanno aumentati.

Se vale la pena o meno, non saprei visto che dipende dalla sensibilita' che ognuno ha.

Per esempio, l'aek in close combat si puo' usare anche con un grip (con la ergo mentre ci si muove o la potato da fermi) con il fuoco in automatico.
Il malus lo si ha quando si spara con raffiche, bisogna attendere piu' tempo per far diminuire lo spread, in questo caso si puo' usare l'angolata.

Predator85
03-06-2015, 11:54
io l'ho fatto ma non le salva, nel senso che appena entro in game è tutto sballato. devo riconfigurare tutti i mezzi. è un casino ogni volta...solo a me?

Ciao, prova a salvare i loadout direttamente dal gioco e non dal browser , capitava anche a un conoscente e l'unica maniera per salvarli era proprio farlo in-game.

Cambiando discorso, era da tantissimo che non usavo l'M416 , devo dire che lo sto rivalutando e anche di parecchio, quasi quasi è diventata la mia arma preferita!

MorrisADsl
03-06-2015, 12:53
Bene se già ci capivo poco di accessori sotto canna ora ho più confusione di prima.

Crystal Dragon
03-06-2015, 13:16
guarda che non hanno aggiunto i malus, sono gli stessi di prima, li hanno aumentati.

Se vale la pena o meno, non saprei visto che dipende dalla sensibilita' che ognuno ha.

Per esempio, l'aek in close combat si puo' usare anche con un grip (con la ergo mentre ci si muove o la potato da fermi) con il fuoco in automatico.
Il malus lo si ha quando si spara con raffiche, bisogna attendere piu' tempo per far diminuire lo spread, in questo caso si puo' usare l'angolata.

No i grip non avevano malus, ora li han messi per non forzare la gente ad usarli.

zerotre
03-06-2015, 13:35
No i grip non avevano malus, ora li han messi per non forzare la gente ad usarli.

Angled/Folding grip: ADSProneBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Angled/Folding grip: HIPStandMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Angled/Folding grip: HIPStandBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Angled/Folding grip: HIPCrouchFirstShotRecoilMod - from 0.67 to 0.8
Angled/Folding grip: HIPStandFirstShotRecoilMod - from 0.67 to 0.8
Angled/Folding grip: ADSStandMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Angled/Folding grip: ADSCrouchMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Angled/Folding grip: ADSCrouchFirstShotRecoilMod - from 0.67 to 0.8
Angled/Folding grip: HIPCrouchBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Angled/Folding grip: HIPProneFirstShotRecoilMod - from 0.67 to 0.8
Angled/Folding grip: ADSStandBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Angled/Folding grip: HIPProneBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Angled/Folding grip: ADSStandFirstShotRecoilMod - from 0.67 to 0.8
Angled/Folding grip: ADSProneFirstShotRecoilMod - from 0.67 to 0.8
Angled/Folding grip: ADSProneMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Angled/Folding grip: ADSCrouchBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Angled/Folding grip: HIPProneMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Angled/Folding grip: HIPCrouchMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Ergo/Vertical grip: ADSProneBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Ergo/Vertical grip: HIPStandMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Ergo/Vertical grip: HIPStandBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Ergo/Vertical grip: ADSStandMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Ergo/Vertical grip: ADSCrouchMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Ergo/Vertical grip: HIPCrouchBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Ergo/Vertical grip: ADSStandBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Ergo/Vertical grip: HIPProneBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Ergo/Vertical grip: ADSProneMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Ergo/Vertical grip: ADSCrouchBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Ergo/Vertical grip: HIPProneMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Ergo/Vertical grip: HIPCrouchMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Potato/Stubby grip: ADSProneBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Potato/Stubby grip: HIPStandMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Potato/Stubby grip: HIPStandBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Potato/Stubby grip: ADSStandMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Potato/Stubby grip: ADSCrouchMoveSpreadIncMod - from 0.85 to 0.8
Potato/Stubby grip: HIPStandBaseSpreadIncMod - from 0.85 to 0.8
Potato/Stubby grip: ADSStandMoveMaxMod - from 0.66 to 0.83
Potato/Stubby grip: ADSProneMoveSpreadIncMod - from 0.85 to 0.8
Potato/Stubby grip: ADSCrouchBaseSpreadIncMod - from 0.85 to 0.8
Potato/Stubby grip: ADSCrouchMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Potato/Stubby grip: ADSProneBaseSpreadIncMod - from 0.85 to 0.8
Potato/Stubby grip: HIPCrouchBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Potato/Stubby grip: ADSStandBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Potato/Stubby grip: HIPProneBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Potato/Stubby grip: HIPProneBaseSpreadIncMod - from 0.85 to 0.8
Potato/Stubby grip: ADSProneMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Potato/Stubby grip: ADSCrouchBaseSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Potato/Stubby grip: ADSStandMoveSpreadIncMod - from 0.85 to 0.8
Potato/Stubby grip: ADSCrouchMoveMaxMod - from 0.66 to 0.83
Potato/Stubby grip: ADSStandBaseSpreadIncMod - from 0.85 to 0.8
Potato/Stubby grip: HIPCrouchMoveSpreadIncMod - from 0.85 to 0.8
Potato/Stubby grip: HIPStandMoveSpreadIncMod - from 0.85 to 0.8
Potato/Stubby grip: HIPProneMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Potato/Stubby grip: HIPProneMoveSpreadIncMod - from 0.85 to 0.8
Potato/Stubby grip: HIPCrouchMoveSpreadDecMod - from 1 to 0.66
Potato/Stubby grip: ADSProneBaseMaxMod - from 0.66 to 0.83
Potato/Stubby grip: ADSCrouchBaseMaxMod - from 0.66 to 0.83
Potato/Stubby grip: ADSProneMoveMaxMod - from 0.66 to 0.83
Potato/Stubby grip: ADSStandBaseMaxMod - from 0.66 to 0.83
Potato/Stubby grip: HIPCrouchBaseSpreadIncMod - from 0.85 to 0.8

io avevo letto questo poi non so

maxillo
03-06-2015, 18:05
Salve, qualcuno gentilmente mi dice com'è questa nuova patch ed eventualmente postare il changelog?

thx

zerotre
03-06-2015, 18:38
http://battlelog.battlefield.com/bf4/it/forum/threadview/2955065242469867843/

maxillo
03-06-2015, 19:55
http://battlelog.battlefield.com/bf4/it/forum/threadview/2955065242469867843/

Grazie