View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi completi con le riviste
Io conservo un gmc del 1998.
Uno dei computer all'epoca considerato il top (un pentium 2 mi sembra) costava 4.500.000 delle vecchie lire.
Si... ora un tostapane cinese da 15e è piu potente :sofico:
Io conservo un gmc del 1998.
Vabbeh dai... io ho il mio primo TGM con la recensione di Monkey1 (22 anni fa :eek: )... e al tempo i migliori PC erano i 286! :asd:
fraussantin
27-07-2012, 11:25
Vabbeh dai... io ho il mio primo TGM con la recensione di Monkey1 (22 anni fa :eek: )... e al tempo i migliori PC erano i 286! :asd:
amiga :O
akrilico
27-07-2012, 11:43
se proprio vogliamo fare i precisini, ai tempi del primo monkey c'erano già da tempo i 486
e cmq x68000 o al limite fmtowns
Fantasma diablo 2
27-07-2012, 12:04
non tutti siamo così vecchietti eh!:asd: per me un pentium 2 è già preistoria...
se proprio vogliamo fare i precisini, ai tempi del primo monkey c'erano già da tempo i 486
ora che mi ci fai pensare, in effetti... presi il mio primo 486dx-33 nel '91... :stordita: (1 mb di ram (edo)... espansi un paio di annetti dopo a 4 al costo di 100.000 lire al mega! :eek: roba da pazzi... :asd: Però poi windows 3.1 volava, eh! :O)
ora che mi ci fai pensare, in effetti... presi il mio primo 486dx-33 nel '91... :stordita: (1 mb di ram (edo)... espansi un paio di annetti dopo a 4 al costo di 100.000 lire al mega! :eek: roba da pazzi... :asd: Però poi windows 3.1 volava, eh! :O)
Stesse caratteristiche della mia calcolatrice :asd: ..in effetti ha volato la tecnologia.
e cmq x68000 o al limite fmtowns
Ai tempi del primo monkey c'era l'Amiga, altro che i PC con Wincesso come era al tempo o MSDOS.... ;)
akrilico
27-07-2012, 19:33
ma che stai a dì?
monkey 1 è nativo dos!!!!
ma che stai a dì?
monkey 1 è nativo dos!!!!
Sto a dì che c'era l'Amiga. Se non ne hai mai avuta una non puoi capire ;)
bellisimowtc
27-07-2012, 23:15
mi ricordo il padre (ricco) di una mia amica che eoni fa pagò uno dei primissimi 286 qualcosa come 12.000.000 di lire...
akrilico
28-07-2012, 11:47
Sto a dì che c'era l'Amiga. Se non ne hai mai avuta una non puoi capire ;)
ah, ho capito
intendevi il miglior sistema ai tempi, giusto?
bhè, allora io dico appunto x68000
la macchina delle conversioni arcade perfect
mi ricordo il padre (ricco) di una mia amica che eoni fa pagò uno dei primissimi 286 qualcosa come 12.000.000 di lire...
Fammele conoscere le tue amiche.... :D
wolverine
28-07-2012, 13:45
Quindi per GMC quello in edicola con Drakensang è l'ultimo numero? notizia un pò triste, se ripenso a quando c'era Gorman.
Duncandg
28-07-2012, 19:23
il secondo monkey island per amiga era su 12 floppy :D
fraussantin
28-07-2012, 19:36
il secondo monkey island per amiga era su 12 floppy :D
che andavano cambiati in continuazione ..... era esso stesso un gameplay ( trovare il disco giusto !!!)
bellisimowtc
29-07-2012, 09:20
btw, per tornare ai giochi in edicola, a parte Future Wars con winmag a € 3.99 che non è affatto malvagio se vi piace la strategia a turni, ho visto Flatout Anthology, Sherlock Holmes Anthology e Wings of Prey Oro (tutti della FX) a € 9,95.
Compro TGM e GMC da sempre.
E' con immensa tristezza che apprendo la notizia.
Mi sembra di tornare ai tempi in cui chiuse K.
Mi sembra di tornare ai tempi in cui chiuse Zeta.
Spero in TGM e spero che i redattori di GMC riescano a creare qualcosa di nuovo, magari online e all'altezza della concorrenza.
Mc®.Turbo-Line
29-07-2012, 14:24
Spero in TGM e spero che i redattori di GMC riescano a creare qualcosa di nuovo, magari online e all'altezza della concorrenza.
Ma non riescono ad andare avanti solo con la pubblicazione della rivista? Magari a prezzo ridotto?
impossibile e al limite il prezzo salirebbe parecchio
marco_iol
29-07-2012, 21:13
Per quanto riguarda TGM (premetto che faccio parte di quello zoccolo duro di lettori che acquista la rivista da almeno 20 anni), stanno cercando di diversificare la proposta, non concentrandosi solo sulla mera recensione del gioco da tripla A: solitamente recensiscono tutta una serie di giochi "minori" o di nicchia che, per quanto curati, ai più potrebbero sfuggire, hanno aggiunto la sezione indie che trovo molto interessante, c'è la parte tecno TGM (approfondimento tecnico) così come Time Machine (biografia di un "grande" del passato), ecc.
Diciamo che nel suo complesso la rivista è gradevole.
bellisimowtc
29-07-2012, 21:20
Per quanto riguarda TGM (premetto che faccio parte di quello zoccolo duro di lettori che acquista la rivista da almeno 20 anni), stanno cercando di diversificare la proposta, non concentrandosi solo sulla mera recensione del gioco da tripla A: solitamente recensiscono tutta una serie di giochi "minori" o di nicchia che, per quanto curati, ai più potrebbero sfuggire, hanno aggiunto la sezione indie che trovo molto interessante, c'è la parte tecno TGM (approfondimento tecnico) così come Time Machine (biografia di un "grande" del passato), ecc.
Diciamo che nel suo complesso la rivista è gradevole.
non è tornata ai tempi d'oro, ma sta migliorando un numero dopo l'altro: lunga vita! (anche perchè è l'ultima rimasta...)
Duncandg
30-07-2012, 22:27
Call of Juarez
La versione allegata qualche tempo fa con GMC non consentiva l'installazione della patch Dx10
Questi sono i file presi dalla mia versione inglese e testati su quella allegata alla rivista che permettono l'installazione della sopra citata patch senza intaccare minimamente la localizzazione del gioco
http://content.wuala.com/contents/Duncandg/Varie/Data.rar?dl=1
Sono da estrarre nella directory principale del gioco appena terminata l'installazione
ps: scusate il cross posting :)
arxangel
30-07-2012, 22:49
Straconfermo. Li comprai entrambi :fagiano: :fagiano: :fagiano: due prodotti discretamente indegni.
Neanche Wheel of the time non scherzava
impossibile e al limite il prezzo salirebbe parecchio
Grande avatar!
Che tempi!
Darkless
31-07-2012, 08:53
Bhè TGM è semrpe sopravvissuta alla KoncorrenZa
akrilico
31-07-2012, 09:04
rivista di vifeogiochi più longeva al mondo
mica pizza e fichi
bellisimowtc
31-07-2012, 16:26
rivista di vifeogiochi più longeva al mondo
mica pizza e fichi
:yeah:
bellisimowtc
02-08-2012, 16:40
segnalo in edicola i giochi allegati negli ultimi numeri di winmag, 3 al prezzo di € 6,90.
la 'terzina' è già fatta, non si può scegliere i tre fra tutti: cmq, ci sono giochi più che onesti anche se ovviamente vecchiotti come SBK X, Xpand Rally, Stranglehold...
Ventresca
03-08-2012, 11:04
domanda: ma quindi il gmc attualmente in edicola è l'ultimo numero? c'è scritto qualcosa a riguardo, tipo chessò, un saluto da chi ci ha lavorato o un ripercorrere i momenti storici..
certo che se ripenso al fatto che i primi 2 anni ho comprato tutti i numeri, e che avevano il cd demo più lento del mondo ad aprirsi, mi viene una tristezza...
Certo che riuscire a trovarlo sto numero :muro:
aled1974
03-08-2012, 11:42
con il trasloco e la relativa assenza di internet mi sono perso qualcosa evidentemente :stordita: ... la sprea gliela da su con GMC?
wow... sempre meglio il panorama videoludico in edicola e sempre meglio sprea (prossima mossa darla su con le traduzioni delle riviste di fotografia ? :muro:)
che voi sappiate, il gioco allegato verrà trasferito a Tgm o terremo su il thread solo per le prove di volante coi giochi in edicola di fx (e qualcun altro?)? :D
ciao ciao
P.S.
appena ordinato alcuni giochi oltremanica tra cui metro a 6.65
bellisimowtc
03-08-2012, 16:47
no, no niente trasferimento a tgm.
Anche questo è vero :).
Spero -e qui ci vuole una mega grattata!- che si riesca a festeggiare il numero 300 e oltre!
aled1974
03-08-2012, 21:17
no, no niente trasferimento a tgm.
ah, bene :doh: insomma in edicola, fx a parte, che rimane?
bah, incomprensibile, per me, la linea editoriale e le scelte di sprea di questi ultimi anni :boh: meno male che rimarrà il sudoku http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/pazze/46.gif
grazie per l'info ad ogni modo
ciao ciao
Darkless
03-08-2012, 21:21
Anche questo è vero :).
Spero -e qui ci vuole una mega grattata!- che si riesca a festeggiare il numero 300 e oltre!
Vero però a trentanni passati tutte le volte che prendo in mano un TGM della mia adolescenza e un Kappa del medesimo periodo (1^-2^ superiore) mi viene un magone che la metà basta e mi vengon gli occhi lucidi.
Poi sarò retrogrado, sarò buzzurro, sarò retrò, sarò un coglione ma a rileggere le recensioni dei giochi di una volta nella semplicità di contorno alle loro idee continuo a rimpiangere quei tempi, così come il fascino nostalgico, ora improponibile, di acquistare una rivista come un salto nel buio e trovare tutto il suo contenuto una novità, cosa resa impossibile da internet oggigiorno.
Tute cose che le nuove generazioni non proveranno mai.
Per la serie: io c'ero.
aled1974
03-08-2012, 22:10
Poi sarò retrogrado, sarò buzzurro, sarò retrò, sarò un coglione ma a rileggere le recensioni dei giochi di una volta nella semplicità di contorno alle loro idee continuo a rimpiangere quei tempi
tranquillo che non sei il solo, per me poi tgm com'era allora è morto da molto, se vogliamo suppergiù dai tempi dell'abbandono del timone da parte dello shogun, forse poco prima
ricordo che con gli amici ci si divideva le relative paghette (5mila mensili) tra chi comprava tgm e chi kappa, facendo a gara a chi lo trovava prima. E poi con tanto di canzonature reciproche per gli articoli e il taglio delle riviste (il grafico di K secondo me era perennemente sotto lsd durante la fase di impaginazione :asd:) e a girarsi i cheat dei giochi
ciao ciao
(il grafico di K secondo me era perennemente sotto lsd durante la fase di impaginazione :asd:)
beh... ma guarda che anche nel primo cambio di stile grafico di TGM (Max caporedattore) ci furono di quei fondini (specie nella rubrica della posta) da cavare diottrie ad ogni riga... ricordo uno sfondino azzurro carico con "girini" giallo-fastidio che era una cosa ignobile... :sofico:
Mega Man
03-08-2012, 22:25
Vero però a trentanni passati tutte le volte che prendo in mano un TGM della mia adolescenza e un Kappa del medesimo periodo (1^-2^ superiore) mi viene un magone che la metà basta e mi vengon gli occhi lucidi.
Poi sarò retrogrado, sarò buzzurro, sarò retrò, sarò un coglione ma a rileggere le recensioni dei giochi di una volta nella semplicità di contorno alle loro idee continuo a rimpiangere quei tempi, così come il fascino nostalgico, ora improponibile, di acquistare una rivista come un salto nel buio e trovare tutto il suo contenuto una novità, cosa resa impossibile da internet oggigiorno.
Anch'egli ha un'anima
bellisimowtc
03-08-2012, 23:38
dici bene: c'ero anch'io e tanti altri qui, in un periodo irripetibile.
aled1974
04-08-2012, 08:25
beh... ma guarda che anche nel primo cambio di stile grafico di TGM (Max caporedattore) ci furono di quei fondini (specie nella rubrica della posta) da cavare diottrie ad ogni riga... ricordo uno sfondino azzurro carico con "girini" giallo-fastidio che era una cosa ignobile... :sofico:
almeno però erano "in squadra" se non ricordo male, quelli di K ti ricordi com'erano? Sembravano patchworks sovrapposti a caso :D
vabbeh, peccato per gmc e soprattutto per chi ci lavorava :cry:
ciao ciao
P.S.
per tgm forse l'impaginazione migliore IMHO è stata con quella carta lucida/laminata, effettuata per qualche numero solamente dati i costi improponibili, ma anche prima di Max lo spessore complessivo se non erro era decisamente corposo, a prescindere dalla carta
Darkless
04-08-2012, 08:49
I tgm più leggibilie rano quellid ei primi anni 90 scritti tutti con caratteri grandi in maiuscoletto :asd:
bellisimowtc
04-08-2012, 13:41
I tgm più leggibilie rano quellid ei primi anni 90 scritti tutti con caratteri grandi in maiuscoletto :asd:
eggià :asd:
btw, la leggibilità di tgm così come l'hanno reimpostata ora è ottima.
Ventresca
04-08-2012, 17:16
ma quindi il gmc attualmente in edicola è l'ultimo numero? c'è scritto qualcosa a riguardo, tipo chessò, un saluto da chi ci ha lavorato o un ripercorrere i momenti storici..
bellisimowtc
05-08-2012, 12:20
ma quindi il gmc attualmente in edicola è l'ultimo numero? c'è scritto qualcosa a riguardo, tipo chessò, un saluto da chi ci ha lavorato o un ripercorrere i momenti storici..
mi sa che non c'è una mazza... spero di essere smentito: nel caso lo prenderei, anche se ho già millemila copie del gioco allegato.
che amarezza, li seguivo dal 2001. ovviamente non la rimpiazzerò, mi sono ripromesso di non comprare altre riviste una volta fallite quelle che seguo già :D
anche perchè c'è poco da rimpiazzare.........
tigrenzo
06-08-2012, 12:26
spero di poterti essere di aiuto io (questa cosa l'ho già dettà in un'altra discussione qui sul forum) ho comprato anche io quello che, spero di no, è l'ultimo numero e alla fine della rivista non c'è nessun anticipo per il prossimo numero e nemmeno una sua data di uscita.
Cmq nella sezione "GMCEditoriale" (a pag. 5) a cura di Massimiliano Rovati, l'ultimo capoverso dice "Quanto a noi, parte del vasto popolo dell'autunno, montiamo sui nostri carrozzoni e vi lasciamo, si spera, con un po' di magia e con la voglia di nuove domande."
E poi, come altri hanno fatto notare (io non me ne ero nemmeno accorto ^^") la frase che GMC mette in minuscolo di fianco il codice a barre e al prezzo: "This is the end, my only friend, the end. (Douglas Morrison)"
bellisimowtc
06-08-2012, 16:34
spero di poterti essere di aiuto io (questa cosa l'ho già dettà in un'altra discussione qui sul forum) ho comprato anche io quello che, spero di no, è l'ultimo numero e alla fine della rivista non c'è nessun anticipo per il prossimo numero e nemmeno una sua data di uscita.
Cmq nella sezione "GMCEditoriale" (a pag. 5) a cura di Massimiliano Rovati, l'ultimo capoverso dice "Quanto a noi, parte del vasto popolo dell'autunno, montiamo sui nostri carrozzoni e vi lasciamo, si spera, con un po' di magia e con la voglia di nuove domande."
E poi, come altri hanno fatto notare (io non me ne ero nemmeno accorto ^^") la frase che GMC mette in minuscolo di fianco il codice a barre e al prezzo: "This is the end, my only friend, the end. (Douglas Morrison)"
tristezza...
vabbeh, peccato per gmc e soprattutto per chi ci lavorava :cry:
Spero che molte delle persone che lavoravano in GMC abbiano trovato impiego in GamesVillage...
Comunque TGM è veramente un Highlander, mi sta piacendo il nuovo corso nonostante il prezzo di € 4,99 :)
Mega Man
11-08-2012, 09:36
Non c'è scritto niente, in stile Sprea: si chiude, bon, fottesega LoL, chiudete e via. Enciclopedia dei videogames anyone?
Spero che molte delle persone che lavoravano in GMC abbiano trovato impiego in GamesVillage...
Comunque TGM è veramente un Highlander, mi sta piacendo il nuovo corso nonostante il prezzo di € 4,99 :)
Nel senso che non è più bimbominkiosa?
giacomo_uncino
11-08-2012, 14:22
Dovevano chiudere creando un numero epico, qualcosa da incorniciare e tramandare nei post futuri con un Io c'ero :O tipo:
Anticipare il numero 200
Interno in stile amarcord, doppio editoriale con il ritorno di Gorman
Ripercorrere la storia videoludica dei 200 numeri di GMC
Paginone centrale con Nemesis (quella storica e vera pre-sprea che che 'cca nisciuno è fesso!)...... :oink:
ecc ecc
Dvd allegato con i 197 numeri di GMC in pdf e magari un gioco storico con una caterva di mod tipo la goty di Morrowind
così doveva essere l'ultimo numero :O
bellisimowtc
11-08-2012, 19:11
quando mai è stata bimbominkiosa?
Non c'è scritto niente, in stile Sprea: si chiude, bon, fottesega LoL, chiudete e via. Enciclopedia dei videogames anyone?
Ma la cosa paradossale è che di fianco all'editoriale di congedo del Rovati trovi scritta la solita tiritera topgheims con tanto di "rivista di videogiochi per PC più venduta in Italia" in bella vista!!!
Se quella più venduta chiude i battenti che succede al resto? :doh:
Lolwut?
Dovevano chiudere creando un numero epico, qualcosa da incorniciare e tramandare nei post futuri con un Io c'ero :O tipo:
Anticipare il numero 200
Paginone centrale con Nemesis (quella storica e vera pre-sprea che che 'cca nisciuno è fesso!)...... :oink:
ecc ecc
Dvd allegato con i 197 numeri di GMC in pdf e magari un gioco storico con una caterva di mod tipo la goty di Morrowind
E invece cucchiamoci Drakensang Edizione Olo :stordita:
Phoenix Fire
11-08-2012, 20:25
Anticipare il numero 200
ecc ecc
in questo caso l'avrei ricomprata anche a prezzo triplo, come ricordo dei bei tempi andati
bellisimowtc
11-08-2012, 20:51
in questo caso l'avrei ricomprata anche a prezzo triplo, come ricordo dei bei tempi andati
idem con patate.
Mi sono reso conto di una cosa solo ora: il titolo di questo thread è passato di moda :D
Ventresca
12-08-2012, 11:48
grazie ;)
aled1974
13-08-2012, 07:26
Anticipare il numero 200
ecc ecc
quoto, l'avrebbero data via come il pane se non di più generando fenomeni sociali anomali quali collezioni / sboronaggine di chi l'ha trovata vs chi no / doppie copie da rivendere sigillate sulla baya a prezzi strato / saturazione reti p2p per condivisione dvd-pdf / cosucce così insomma :D
ma anche solo sarebbe stato un modo elegante di lasciarsi con chi (noi) li ha seguiti, elogiati, criticati, quant'altro.... ma comunque comprati e di conseguenza premiati per il lavoro svolto
invece è andata così, chissà se per volontà editoriale (sprea), redazionale o per comune accordo :stordita:
pace, mi sa che ha ragione -Maxx- :cry: :cry:
ciao ciao
P.S.
o magari è in previsione a mo' di speciale gmc-enciclopedia con un planescape torment sbananato™ rientrato per la millemillesima volta :Prrr:
bellisimowtc
13-08-2012, 15:33
cut
invece è andata così, chissà se per volontà editoriale (sprea), redazionale o per comune accordo :stordita:
cut
la vedo la più probabile...
la vedo la più probabile...
Chissà come mai :O
peppozzolo
13-08-2012, 17:35
da quando non ci sono piu riviste questo thread è insolitamente attivo :D
ps chissa come sono stati trattati gli abbonati :rolleyes:
Abbonamento alla rivista di gatti gratis per un anno? :stordita:
Non ricordo più dove l'ho letto, ma in teoria agli abbonati hanno proposto come alternativa TGM, fino a coprire i soldi già versati.
Non ricordo più dove l'ho letto, ma in teoria agli abbonati hanno proposto come alternativa TGM, fino a coprire i soldi già versati.
Doppia copia...
Non so se a qualcuno può essere utile, ma ho trovato una traccia sulla rete (che ho salvato come immagine sul mio pc).
Da quel che mi risulta ogni abbonato deve aver ricevuto una lettera in cui si propone di sostituire GMC con TGM a partire dal numero 289 (ottobre 2012) e dati i diversi costi, ogni rimanente numero di GMC verrà bilanciato da due numeri di TGM. In caso di non accettazione si invita l'abbonato a contattare il servizio abbonamenti entro il 31 agosto "per concordare una diversa soluzione" (testuali parole).
fraussantin
14-08-2012, 23:25
Non so se a qualcuno può essere utile, ma ho trovato una traccia sulla rete (che ho salvato come immagine sul mio pc).
Da quel che mi risulta ogni abbonato deve aver ricevuto una lettera in cui si propone di sostituire GMC con TGM a partire dal numero 289 (ottobre 2012) e dati i diversi costi, ogni rimanente numero di GMC verrà bilanciato da due numeri di TGM. In caso di non accettazione si invita l'abbonato a contattare il servizio abbonamenti entro il 31 agosto "per concordare una diversa soluzione" (testuali parole).
troppo comodo.devono rimborsare.
bellisimowtc
15-08-2012, 10:16
this.
è la stessa storia di quando eliminarono l'allegato di tgm e appioppavano agli abbonati quello di gmc... fanno come gli pare...
aled1974
15-08-2012, 13:22
purtroppo forse anche per mancanza di concorrenza oltre alla mancanza di rispetto nei confronti dei clienti, sempre più, in questa economia occidentale impazzita, considerati alla stregua di animali da mungere e non di clienti da coltivare e fidelizzare
nel caso in cui la "diversa soluzione" diventi rimborso disposto a fare marcia indietro su sprea e plaudirla
però a me è bastato aver a che fare con il Paglianti prima, discutendo di abbonamenti e dvd massacrati e con un altro della redazione poi per la tragicomica vicenda del dvd sbananato™ di ps-torment :muro:
ciao ciao
DON IVANO
15-08-2012, 18:15
e ricordiamo soprattutto che l'abbonato salta il mese di Settembre perchè hanno spacciato l'ultimo GMC come numero bimestrale :ciapet:
e ricordiamo soprattutto che l'abbonato salta il mese di Settembre perchè hanno spacciato l'ultimo GMC come numero bimestrale :ciapet:
A proposito del numero bimestrale, non è che hanno fatto tutta 'sta tiritera e poi ad ottobre ce li ritroviamo in edicola? :stordita:
Della serie: pwned by trololol :D
ho voluto creare un piccolo omaggio per tutti coloro che hanno frequentato questo thread per tanto tempo: spero possa essere un gradito ricordo per tutti voi :D
http://i.imgur.com/kQAcwl.jpg (http://imgur.com/kQAcw)
ora che ci penso, avrei anche potuto piazzarci un bel lettore per dvd sbananati™ :asd:
Oh finalmente una splendida postazione per giocare come si deve a Gothic 3 :O
bellisimowtc
15-08-2012, 21:17
'cci loro :oink:
ho voluto creare un piccolo omaggio per tutti coloro che hanno frequentato questo thread per tanto tempo: spero possa essere un gradito ricordo per tutti voi :D
ora che ci penso, avrei anche potuto piazzarci un bel lettore per dvd sbananati™ :asd:
:asd:
aled1974
16-08-2012, 06:54
ma LOL, e ci gira bene? :asd:
per il lettore te lo prendo io, ne ho diversi dvd di gmc sul banchetto ® che non ho avuto ancora modo di controllare, a quanto lo fai? Oh oh oh
ciao ciao
ma LOL, e ci gira bene? :asd:
per il lettore te lo prendo io, ne ho diversi dvd di gmc sul banchetto ® che non ho avuto ancora modo di controllare, a quanto lo fai? Oh oh oh
ciao ciao
Ecco il nuovo lettore DVD di LG, è un prototipo che supporta l'esclusivo formato DVD Sbananed :D
http://i.imgur.com/V0sWf.jpg (http://imgur.com/V0sWf)
Ecco il nuovo lettore DVD di LG, è un prototipo che supporta l'esclusivo formato DVD Sbananed :D
http://i.imgur.com/V0sWf.jpg (http://imgur.com/V0sWf)
:mano:
Ventresca
16-08-2012, 11:34
Ma fare una bella raccolta online degli arretrati di gmc dal numero uno al 197, consultabili gratuitamente come pdf? Non c'era qualcuno di gmc qui sul forum al quale rivolgersi direttamente?
Oppure che diano la possibilità agli utenti stessi di farlo, senza rotture relative ai diritti, poi ci si affida alla community...
Inviato dal mio GT-I9100
Bruce Deluxe
16-08-2012, 15:10
Ma fare una bella raccolta online degli arretrati di gmc dal numero uno al 197, consultabili gratuitamente come pdf? Non c'era qualcuno di gmc qui sul forum al quale rivolgersi direttamente?
Oppure che diano la possibilità agli utenti stessi di farlo, senza rotture relative ai diritti, poi ci si affida alla community...
Inviato dal mio GT-I9100
Sarebbe una cosa veramente bella
Ventresca
17-08-2012, 09:49
A chi si puó chiedere?
Inviato dal mio GT-I9100
Fantasma diablo 2
17-08-2012, 15:49
della serie: "Affronta ogni curva di Myrtana con precisione assoluta"...:asd:
della serie: "Affronta ogni curva di Myrtana con precisione assoluta"...:asd:
Ah ah aha hah, col volante, LOL! Immagina i combattimenti... cambio, seconda, terza accelera, sterza, cambio, frena, accelera, derapatona! :rotfl:
Fantasma diablo 2
17-08-2012, 16:14
Ah ah aha hah, col volante, LOL! :rotfl:
gothic 3 col volante è il dogma di questo thread...:O
ovviamente associabile a steam :O
E per fare la battutona: Risen lo segue a ruota! :D
bellisimowtc
19-08-2012, 12:19
ih! :D
bellisimowtc
20-08-2012, 16:27
segnalo FIM SPEEDWAY GRAND PRIX, gioco di corse di moto su ovali, con winmag a € 3.99.
paulgazza
21-08-2012, 12:32
:ave:
Vivisector
21-08-2012, 16:58
sto topic prima o poi chiuderà ._.
piero_tasso
21-08-2012, 18:27
credo sia due anni che viene ripetuto :asd:
Fantasma diablo 2
21-08-2012, 20:10
segnalo FIM SPEEDWAY GRAND PRIX, gioco di corse di moto su ovali, con winmag a € 3.99.
:asd: immagino che divertimento...
:asd: immagino che divertimento...
Perfetto per questo periodo di giramenti continui :O
bellisimowtc
22-08-2012, 15:46
Perfetto per questo periodo di giramenti continui :O
davvero, du' ovali...:asd:
akrilico
22-08-2012, 17:46
il volante potrebbe avere un senso
Fantasma diablo 2
22-08-2012, 19:24
:doh: :asd:
Caridorc
23-08-2012, 14:16
Ma no! Questo va giocato col mouse!
bellisimowtc
23-08-2012, 16:10
Ma no! Questo va giocato col mouse!
non fa una piega.
Ilpolitico
23-08-2012, 16:18
non fa una piega.
http://static.blogo.it/gadgetblog/topo_mouse_pelle_gerbillo.jpg
Però il mouse deve essere fatto cosi :sofico:
Supporta il multitouch? :p
wolverine
24-08-2012, 14:01
non fa una piega.
http://www.mrcbr.com/wp-content/uploads/rossi_piega.jpg
bellisimowtc
24-08-2012, 15:36
http://www.mrcbr.com/wp-content/uploads/rossi_piega.jpg
ih, ih, ih :asd:
http://static.blogo.it/gadgetblog/topo_mouse_pelle_gerbillo.jpg
Maddai...! Non è manco wireless!
Caridorc
24-08-2012, 21:50
E se è un maschio non è nemmeno ottico, ma con la pallina...anzi due!
Se sarà così spero solo che l'ultimo post sia quello con l'immagine postata da theponz :D
bellisimowtc
26-08-2012, 12:48
E se è un maschio non è nemmeno ottico, ma con la pallina...anzi due!
Se sarà così spero solo che l'ultimo post sia quello con l'immagine postata da theponz :D
se proprio necessario... senza dubbio!:D
se proprio necessario... senza dubbio!:D
:D
per il momento basta quotarla per averla almeno una volta in ogni pagina :sofico: :asd:
Fantasma diablo 2
26-08-2012, 13:08
ho visto solo ora la mucca che balla sopra il monitor centrale :asd:
bellisimowtc
27-08-2012, 16:21
ho visto solo ora la mucca che balla sopra il monitor centrale :asd:
è vero!!! :D
giacomo_uncino
14-09-2012, 00:58
il tread ormai agonizza....
comunque questo mese Winmagazine allega nella versione base Of Light and Shadow una chicca freeware indie :O
se non avete problemi di banda la potete scaricare qui http://oflightandshadow.at/
e trovate pure The Ballon Quest altra chicca platform sempre indie e freeware http://balloonquest.at/
mentre per il 27 Fx Interactive farà uscire una nuova avventura grafica: Fuga da Deponia
il tread ormai agonizza....
comunque questo mese Winmagazine allega nella versione base Of Light and Shadow una chicca freeware indie :O
se non avete problemi di banda la potete scaricare qui http://oflightandshadow.at/
e trovate pure The Ballon Quest altra chicca platform sempre indie e freeware http://balloonquest.at/
mentre per il 27 Fx Interactive farà uscire una nuova avventura grafica: Fuga da Deponia
Sono gli ultimi botti prima del letargo :stordita:
Colgo l'occasione per chiedere se per caso avete visto nuove uscite di giochi sfusi da 9,90€ della Sprea :fagiano:
Sono gli ultimi botti prima del letargo :stordita:
Colgo l'occasione per chiedere se per caso avete visto nuove uscite di giochi sfusi da 9,90€ della Sprea :fagiano:
E' un casino se le riviste non si mettono in testa che la gente vuole i giochi belli, andrà sempre peggio !
A memoria quale è l'ultimo gioco decente che vi ricordate allegato a una rivista?
Forse CoH un paio di anni fa con TGM?
ketersephirot
14-09-2012, 13:44
E' un casino se le riviste non si mettono in testa che la gente vuole i giochi belli, andrà sempre peggio !
A memoria quale è l'ultimo gioco decente che vi ricordate allegato a una rivista?
Dawn of War II, Metro 2033, Darksiders.
Tutti allegati l'ultimo anno da GMC se non ricordo male.
Gran bei giochi, peccato che in DD te li tirassero dietro...
Fantasma diablo 2
14-09-2012, 15:02
ovviamente mi sembra scotato che fosse impossibile allegare giochi tripla A tutti i mesi. Infatti è sempre stato così, i gioconi venivano allegati 3-4 volte l'anno, quindi questo imho non è stato un dei motivi del fallimento...
Bruce Deluxe
14-09-2012, 15:15
ovviamente mi sembra scotato che fosse impossibile allegare giochi tripla A tutti i mesi. Infatti è sempre stato così, i gioconi venivano allegati 3-4 volte l'anno, quindi questo imho non è stato un dei motivi del fallimento...
Infatti, il fallimento è stato causato dal continuo aumento del prezzo delle riviste e del drastico calo della qualità e quantità degli articoli, senza considerare la pubblicità...
quindi questo imho non è stato un dei motivi del fallimento...
... fallimento che invece può derivare dal fatto che i titoloni tripla A venissero spesso allegati dopo che erano passati almeno 3/4 volte in superofferta DD (Steam, gmg, origin...) o magari acquistabili scatolati ancora a meno dall'estero già da mesi (play, blahdvd, thehut,...)
Vedi i titoli menzionati da ketersephirot: Dawn of War II, Metro 2033, Darksiders... tutti abbondantemente supersocontati ovunque (DD e negozi fisici)
peppozzolo
14-09-2012, 17:30
ma voi siete veramente convinti che che il dd abbia affossato le vendite giochi allegati ,forse non faro stastica ma onestamente non ho mai sentito nessuno di mia conoscenza parlare di steam o di acquisti all'estero voi ne conoscete cosi tanti da dire cose del genere? penso che siano pochissimi quelli che si informano che cercano "l'affare" e che rovistano nei cestoni.
Direi che la moria di riviste sia solamente causa di internet perche cercare(aspettare) informazioni su carta quando basta accedere a internet ed averle in tempo reale annulli il bisogno di una rivista della quanle ormai si sa gia tutto e che non porta nulla di innovativo
SuperN1ubbo
14-09-2012, 17:36
ma voi siete veramente convinti che che il dd abbia affossato le vendite giochi allegati ,forse non faro stastica ma onestamente non ho mai sentito nessuno di mia conoscenza parlare di steam o di acquisti all'estero voi ne conoscete cosi tanti da dire cose del genere? penso che siano pochissimi quelli che si informano che cercano "l'affare" e che rovistano nei cestoni.
Direi che la moria di riviste sia solamente causa di internet perche cercare(aspettare) informazioni su carta quando basta accedere a internet ed averle in tempo reale annulli il bisogno di una rivista della quanle ormai si sa gia tutto e che non porta nulla di innovativo
Quoto.
Diz-Buster
14-09-2012, 22:13
E' finito tutto non ha più senso niente in edicola.
Anche i giornali hanno il fiatone tra internet ed editoria gratuita.
E' proprio il mondo digitale che impera. I libri si salvano ancora ma non sò per quanto.
Io faccio largo uso di kindle.
Oramai la gente accende il telefonino e qualsiasi notizia, se la vuole, ce l'ha nel palmo quasi instantaneamente.
Che senso ha una rivista?
Se te la devi comprà per il gioco, prendi il gioco direttamente.
Se proprio vuoi notizie di un gioco, il forum te le fornisce in maniera esponenziale, con tanta gente che apre i vari "Aspettando...." che c'hanno una Scimmia addossso che se li porta via, pronti a postare il primo screenshot che trovano in rete.
Certo, a pensarci, ti prende un po' il magone :cry: :cry: :cry: :cry:
ma la realtà è questa.
Sbronziamoci và....
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :burp: :burp: :burp: :burp:
:Puke:
akrilico
15-09-2012, 08:54
soliti discorsi ciclici
personalmente continuo a preferire libri e riviste a controparti digitali
e non sono un sentimentale nostalgico
mi ci trovo propio più comodo
arriverà il giorno in cui sicuramente le versioni digitali saranno veramente più comodamente fruibili, ma al momento a mio avviso, per fare un paragone, siamo come quando uscirono le prime macchine digitali
al di là d ciò, tornando al discorso di steam e estero per procurarsi i igochi, bhè, secondo me le persone che abbandonano una rivista per informarsi su internet (e in tal senso preferisco di gran lunga l'autorità e soprattutto la professionalità di una rivista al chiacchiericcio fanboysta o trolleggiante dei forum), sono le medesime che perlappunto comprano su steam o all'estero
d'altro canto la questione nn riguarda solo gli allegati delle riviste, quanto anche i negozi di vg
negli ultimi anni le sezioni pc si sono fatte sempre più risicate
prendiamo anche i vari saturn, mediaworld e blockbuster (quando c'era): man mano col tempo da interi corridoi si è passati a miseri scaffalini
i motivi sono molteplici
ad esempio, sentivo anni fa rispondere un commesso di un saturn ad un cliente proprio in questo senso, spiegandogli che molti portavano indietro il gioco 'perchè non funzionava', perchè tentavano di installarlo su pc vecchi di 5 anni o più. e questo perchè non leggevano i requisiti minimi
poi ci sono altri motivi, ma a mio avviso, il fatto che il gioco tal dei tali dai 39/49 euro del negozio, lo trovi alla metà all'estero o a prezzi demenziali su steam dopo qualche mese (tanto per dire, in questo momento ci sono deus ex a 6 euro e alice madness return a 12.50...) è la vera chiave di volta
Phoenix Fire
15-09-2012, 09:31
@akriliko
quale autorevolezza? Che molte recensioni, alla pari con quelle fatte su certi forum, erano scritte come slinguazzata e non come analisi del prodotto?
cmq
akrilico
15-09-2012, 11:01
bah, anche questo è un discorso ciclico
alla luce dei fatti l'unico scandalo di marchetta accreditato nella storia del giornalismo videoludico riguarda un sito internet ed è stato cmq un caso isolato e particolare
per il resto, la teoria complottistica per cui un recensore possa ricevere denaro o quant'altro da una software house o distributore per spingere il proprio prodotto è semplicemente ridicolo (scusa il termine) e soprattutto inattuabile
un conto sono le riviste ufficiali delle singole console, ma quello è un discorso a parte
piuttosto parliamo dei millemila fanboy/saccentoni/BM che popolano tutti i forum che danno opinioni sul tal gioco senza magai avendolo nemmeno provato
e questo no che non è un luogo comune (sebbene fortunatamente mi pare di notare che il fenomeno stia calando negli ultimi tempi)
Comunque sia se le riviste allegassero dei bei giochi venderebbe molto di più !
Io sono di quelli che erano scettici a comprare su internetd in DD, ma visti i prezzi assurdi dei negozi e la pessima qualità dei giochi scontati in edicola, mi sono dovuto convertire al DD.
akrilico
15-09-2012, 11:37
è praticamente impossibile competere con il dd in quel segmento di mercato (il budget, chiamiamolo così)
se anche una rivista con allegato costasse 5 euro (meno sarebbe praticamente impossibile), non sarebbe cmq competitiva
pensiamo ai famosi (e bastardissimi, mannaggia a loro) saldi estivi/natalizi di steam
personalmente ho una lista di giochi su steam lunghissima (che chissà quando giocherò...). se ci ho speso 40 euro in tutto è tanto
anche meno, con giochi a 2/3 euro
per diana, lo scorso natale a me hanno regalato from dust!!!!
REGALATO!
Diz-Buster
15-09-2012, 12:55
piuttosto parliamo dei millemila fanboy/saccentoni/BM che popolano tutti i forum che danno opinioni sul tal gioco senza magai avendolo nemmeno provato
e questo no che non è un luogo comune (sebbene fortunatamente mi pare di notare che il fenomeno stia calando negli ultimi tempi)
...ma anche no! ci sono persone del forum che parlano con competenza e autorevolezza...si seleziona tra la spazzatura, come da qualsiasi altra parte, riviste comprese.
akrilico
15-09-2012, 13:16
...ma anche no! ci sono persone del forum che parlano con competenza e autorevolezza...si seleziona tra la spazzatura, come da qualsiasi altra parte, riviste comprese.
assolutamente, ci mancherebbe altro
anzi, a volte accade che uno passi dall'altra parte della barricata
però insomma, non è che informarsi sulla qualità di un vg deve diventare un 'lavoro' e leggermi decine di post inutili o peggio fuorvianti e cercare di fare una scrematura
come facci oa capire che uno sta giudicando oggettivamente (o meglio, obiettivamente) o anche che magari abbia una certa cultura videoludica per cui nn salti fuori a dirmi che un tal gioco è innovativo quando magari ricicla idee antiche e dunque sconosciute ai più
con la rivista diciamo che una situazione simile è ALTAMENTE improbabile
poi certo, si può essere in disaccordo, i gusti son gusti e si sa
però è difficile che una rivista canni completamente un giudizio di un gioco (a parte alcuni episodi tipo famitsu, che però si sa come sono fatti e bon)
trapanator
17-09-2012, 06:44
sul sito di FX c'è in regalo Imperium Civitas (il primo)... merita?
fraussantin
17-09-2012, 07:52
assolutamente, ci mancherebbe altro
anzi, a volte accade che uno passi dall'altra parte della barricata
però insomma, non è che informarsi sulla qualità di un vg deve diventare un 'lavoro' e leggermi decine di post inutili o peggio fuorvianti e cercare di fare una scrematura
come facci oa capire che uno sta giudicando oggettivamente (o meglio, obiettivamente) o anche che magari abbia una certa cultura videoludica per cui nn salti fuori a dirmi che un tal gioco è innovativo quando magari ricicla idee antiche e dunque sconosciute ai più
con la rivista diciamo che una situazione simile è ALTAMENTE improbabile
poi certo, si può essere in disaccordo, i gusti son gusti e si sa
però è difficile che una rivista canni completamente un giudizio di un gioco (a parte alcuni episodi tipo famitsu, che però si sa come sono fatti e bon)
per quanto possa essere seria e fatta bene una rivista ( e non parlo solo di vg) l verita sulla qualità di un prodotto scadente ( eccetto schifezze palesi) non lo diranno mai.
non lo diranno mai ne riviste ne tv ne testate digitali serie.
lo vedrai al massimo dai video on line e provando una demo.
akrilico
17-09-2012, 09:03
motivo?
paulgazza
17-09-2012, 10:19
ma soprattutto: rispetto a quale metro di giudizio?
perché il voto è ovviamente soggettivo (chiedete a darkless quanto darebbe a dragon age :asd: ), ma quello che la rivista deve far capire è se un gioco puo' piacere o meno. Certo, una demo sarebbe meglio (ma neanche tanto, visto che a volte la demo puo' essere meglio del gioco - vedi fahrenheit, per certi versi), ma non sempre è disponibile
akrilico
17-09-2012, 10:39
infatti le recensioni andrebbero lette interamente, e non prendere in considerazione solo il voto o il commento finale
in tal modo uno avrebbe modo di rendersi conto se il gioco può piacergli o meno
fraussantin
17-09-2012, 11:56
motivo?
vari ...
chi fa prodotti oggetto di recenzioni è spesso cliente con sponsor.
poi c'è sempre il rischio di querele..... vi ricordate la causa alfa-> rai con danni risarciti a molti 0 perche nel loro servizio sembrava che la ds3 fosse meglio della mito.
il mondo e difficile di suo , e starci dentro è ancora piu difficile.
certo se io vengo qui e scrivo che dao fa schifo e preferisco pacman nessuno mi dice nulla perhe è una opinione personale . se da recensore professionale scrivo che dao e un gioco ripetitivo mediocre e da 5 rischio una causa.
e di certo poi con che facciq gli vado q chiedere di fare pubblicita da me!!??
akrilico
17-09-2012, 13:05
mah, quella è stata un caso particolare e sono al primo grado di giudizio
voglio vedere un giudice che accetta una denuncia di diffamazione ai danni di un recensore di vg da parte di una software house o distributore, perchè dice che il suo gioco fa schifo, quando effettivamente fa schifo
il recensore spiega le sue motivazioni nella recensione e da una propria opinione più o meno articolata
e questo mette il giornalista in una botte di piombo
anche perchè se andiamo a vedere i numeri, purtroppo le riviste influiscono veramente poco in percentuale sulla vendita di un vg
un distributore poi nn acquisterebbe più spazi pubblicitari alla rivista che mi ha stroncato?
bhè, lì bisogna vedere chi ci smena di più. si tirerebbero la zappa sui piedi, i loro prodotti avrebbero meno visibilità
no, semplicemente è un discorso che nn sta in piedi
ai recensori ed alle riviste conviene essere obiettivi, ed alle software house non conviene 'corrompere' recensori e riviste
bellisimowtc
17-09-2012, 16:54
sul sito di FX c'è in regalo Imperium Civitas (il primo)... merita?
sì, è un buon gestionale (chiaramente superato dai successori. ma questo è gratis...)
btw, segnalo con Win Mag Plus (€ 3.99) Simon The Sorcerer 4: Chaos Happens.
Phoenix Fire
17-09-2012, 18:17
sì, è un buon gestionale (chiaramente superato dai successori. ma questo è gratis...)
btw, segnalo con Win Mag Plus (€ 3.99) Simon The Sorcerer 4: Chaos Happens.
come è? ricordo che la saga era abbastanza nominata
bellisimowtc
17-09-2012, 21:02
come è? ricordo che la saga era abbastanza nominata
la saga è storica!
i primi 2 capitoli erano davvero ottime avventure appartenenti alla 'old school'; il terzo un mediocre passaggio al 3D; questo capitolo, dopo molti anni, fu un ritorno abbastanza inaspettato e, tutto sommato, sufficientemente apprezzabile; poi, è uscito anche il 5° episodio, ma non l'ho mai giocato.
fraussantin
17-09-2012, 21:21
mah, quella è stata un caso particolare e sono al primo grado di giudizio
voglio vedere un giudice che accetta una denuncia di diffamazione ai danni di un recensore di vg da parte di una software house o distributore, perchè dice che il suo gioco fa schifo, quando effettivamente fa schifo
il recensore spiega le sue motivazioni nella recensione e da una propria opinione più o meno articolata
e questo mette il giornalista in una botte di piombo
anche perchè se andiamo a vedere i numeri, purtroppo le riviste influiscono veramente poco in percentuale sulla vendita di un vg
un distributore poi nn acquisterebbe più spazi pubblicitari alla rivista che mi ha stroncato?
bhè, lì bisogna vedere chi ci smena di più. si tirerebbero la zappa sui piedi, i loro prodotti avrebbero meno visibilità
no, semplicemente è un discorso che nn sta in piedi
ai recensori ed alle riviste conviene essere obiettivi, ed alle software house non conviene 'corrompere' recensori e riviste
o piu semplicemente conviene trovarsi daccordo ed essere tutti contenti !!
poi ovviamente sono soltanto supposizioni personali che derivano dalle recenzioni improbabili lette di recente , e da altri fatti . lungi da me infangare la professionalita e la serieta dei recensori , che ovviamente son persone serie.
fatto sta che io non mi fido piu di niente se non di me stesso.
akrilico
18-09-2012, 09:49
ellamaddonna, esagggerato!!!
e che mai ti sarà capitato?
hai tipo speso 100 e passa euro in una collector di dark souls dopo aver letto che è un ottimo simulatore di guida? :D
tu pensa invece che tempo addietro, m'è capitato di leggere (in un forum frequentato da gente seria ed attendibile) pareri più che entusiasti su brutal legend nel periodo di uscita (tipo 'goty', 'best game evah' e così via)
nelle recensioni però nn mi pareva di percepire lo stesso entusiasmo, per cui si, il gioco era buono, ma nulla più (anzi, qualcosa di meno di buono)
ecco, ora io nn l'ho mai provato sulla mia pelle, ma oggi nello stesso ambiente e le stesse persone, ne parlano in temini decisamente meno lusinghieri
situazioni simili si verificano anche sulle riviste, per carità, ma in percentuale DECISAMENTE minore!
poi, una cosa è effettivamente vera
negli ultimi anni la qualità delle recensioni (o meglio l'attendibilità) è calata perchè i tempi per testare un gioco si sono ristretti all'inversosimile
competere con l'immediatezza dei siti comporta magari testare versioni pre-alfa sulle quali prima di usava fare le preview
ora però mi pare che le cose si siano riequilibrate, nel senso che oramai le riviste han capito che nn possono competere con i siti in termini di attualità, diciamo, ma sono ancora molto forti in termini di approfondimento e ricerca della perla nascosta
per cui spazio a recensioni di 6 pagine e giochini indie o in dd
Le riviste avrebbero un potenziale che i siti internet non hanno: proprio perché escono dopo possono testare più a lungo un gioco e fare recensioni più lunghe e complete! Invece se ne escono con lavoretti simili a quelli dei siti e te le devi pure pagare... :stordita:
io sono uno di quelli che compra le riviste dai tempi di Zapp, Kappa, e dal numero 10 di TGM, per intenderci. E le ho sempre lette sul cesso.
Mi spiacerebbe se anche TGM dovesse sparire, più che altro perchè trovo più comodo leggere la carta, non ho la smania di comprare il gioco al day 1 (nè tantomeno di leggere recensioni al day1), e oramai ho "l'abitudine".... ;)
resta il fatto che nei miei tanti (tanti...) (...tanti...) anni di videogiocatore, ho letto recensioni esaltanti di titoli tutto sommato mediocri (parlo di valutazione a posteriori, non soggettiva, ma visto il riscontro ottenuto "all-over-the-world") e viceversa di titoli meritevoli passati in sordina. Ma in generale (su K, Zeta e TGM) la cosa è sempre stata limitata. E poi, fatti e finiti i miei gusti (quindi niente RTS, Action, arcade, hack/slash, ma FPS, strategici, rpg, sport e sim auto) ho imparato da solo a percepire tra le righe se un titolo potesse piacermi o meno. E a parte F1 2010 (comprato sulle ali dell'entusiasmo di avere un gioco di F1 su PC) e Battlefield Bad Company 2 (che proprio non mi piace), ho preso pochissime sòle.
Certo, oggi come oggi, mi aspetterei dalle riviste più approfondimenti, un'analisi più attenta dei giochi e magari delle descrizioni più dettagliate del gameplay (anche degli after action report) per descrivere momenti di gioco in profondità.
Ma la sensazione che a breve dovrò trovare qualcos'altro da leggere sul cesso è sempre più forte......
akrilico
18-09-2012, 11:06
tgm tiene botta semza problemi
ora che poi il suo principale competitor nn c'è più, dovrebbe avere ancora meno problemi
io però auspico la venuta di una nuova pubblicazione di qualità, in modo da avere sempre e cmq un minimo di concorrenza
Fantasma diablo 2
18-09-2012, 13:08
io sono uno di quelli che compra le riviste dai tempi di Zapp, Kappa, e dal numero 10 di TGM, per intenderci. E le ho sempre lette sul cesso.
Mi spiacerebbe se anche TGM dovesse sparire, più che altro perchè trovo più comodo leggere la carta, non ho la smania di comprare il gioco al day 1 (nè tantomeno di leggere recensioni al day1), e oramai ho "l'abitudine".... ;)
resta il fatto che nei miei tanti (tanti...) (...tanti...) anni di videogiocatore, ho letto recensioni esaltanti di titoli tutto sommato mediocri (parlo di valutazione a posteriori, non soggettiva, ma visto il riscontro ottenuto "all-over-the-world") e viceversa di titoli meritevoli passati in sordina. Ma in generale (su K, Zeta e TGM) la cosa è sempre stata limitata. E poi, fatti e finiti i miei gusti (quindi niente RTS, Action, arcade, hack/slash, ma FPS, strategici, rpg, sport e sim auto) ho imparato da solo a percepire tra le righe se un titolo potesse piacermi o meno. E a parte F1 2010 (comprato sulle ali dell'entusiasmo di avere un gioco di F1 su PC) e Battlefield Bad Company 2 (che proprio non mi piace), ho preso pochissime sòle.
Certo, oggi come oggi, mi aspetterei dalle riviste più approfondimenti, un'analisi più attenta dei giochi e magari delle descrizioni più dettagliate del gameplay (anche degli after action report) per descrivere momenti di gioco in profondità.
Ma la sensazione che a breve dovrò trovare qualcos'altro da leggere sul cesso è sempre più forte......
allora non vale...lo spirito critico svanisce in quella situazione...:O
allora non vale...lo spirito critico svanisce in quella situazione...:O
ehm ehm..... :uh:
bellisimowtc
18-09-2012, 16:46
ellamaddonna, esagggerato!!!
e che mai ti sarà capitato?
hai tipo speso 100 e passa euro in una collector di dark souls dopo aver letto che è un ottimo simulatore di guida? :D
tgm tiene botta semza problemi
ora che poi il suo principale competitor nn c'è più, dovrebbe avere ancora meno problemi
io però auspico la venuta di una nuova pubblicazione di qualità, in modo da avere sempre e cmq un minimo di concorrenza
bi-quoto.
fraussantin
18-09-2012, 19:19
Le riviste avrebbero un potenziale che i siti internet non hanno: proprio perché escono dopo possono testare più a lungo un gioco e fare recensioni più lunghe e complete! Invece se ne escono con lavoretti simili a quelli dei siti e te le devi pure pagare... :stordita:
vero. pero potenziale con rovescio di medaglia dato dal fatto che per i titoli cool dopo un mese la maggior parte lo hanno gia finito.Non io cmq.
Comunque se tornasse l'allegato su TGM non mi farebbe affatto schifo! :stordita:
bellisimowtc
22-09-2012, 21:36
Comunque se tornasse l'allegato su TGM non mi farebbe affatto schifo! :stordita:
no, manco a me, ma solo se restassero le 2 versioni. altrimenti meglio così.
no, manco a me, ma solo se restassero le 2 versioni. altrimenti meglio così.
Sono d'accordo :)
bellisimowtc
25-09-2012, 15:59
qualcuno ha visto in edicola Death to Spies Anthology?
Mah, credo facciano già fatica ad essere pubblicati di mese in mese...dovrebbero curare di più il sito e cominciare a passare gradualmente alla pubblicazione completamente online (anche perchè se la qualità della carta e della stampa comincia a diventare quella degli ultimi GMC non vale proprio tanto la pena).
Beh il target price sarebbe quasi sicuramente 9,90€ per mantenere l'attuale qualità di stampa e allegare un gioco, però non so in quanti comprerebbero la versione DVD a quel prezzo... :stordita:
Comunque, uscendo dall'OT (vera rarità ormai :D), ho visto in edicola come gioco sfuso SBK X; non sono riuscito a vedere il prezzo ma credo possa essere 7,90€ o 9,90€: se qualcuno potesse dare una occhiata per avere una dritta... ;)
bellisimowtc
29-09-2012, 17:43
Beh il target price sarebbe quasi sicuramente 9,90€ per mantenere l'attuale qualità di stampa e allegare un gioco, però non so in quanti comprerebbero la versione DVD a quel prezzo... :stordita:
Comunque, uscendo dall'OT (vera rarità ormai :D), ho visto in edicola come gioco sfuso SBK X; non sono riuscito a vedere il prezzo ma credo possa essere 7,90€ o 9,90€: se qualcuno potesse dare una occhiata per avere una dritta... ;)
azz... avevo visto un SBK... ma era il 08, a € 6.90, insieme ad altri 2 giochi... spiacente...
Investigherò più approfonditamente :D
mister_slave
30-09-2012, 11:42
sul sito della fx store c'è gratis fino al 31 ottobre Tzar - Excalibur :fagiano:
Requisiti minimi:
- Windows XP/Vista/7
- Pentium 3 500 MHz
- 1 GB di memoria RAM :confused:
- 800 MB di spazio libero sull'hard disk
- Scheda grafica 2 MB
- Scheda audio
ricordo che oggi scade l'offerta di Iperium Civitas sempre gratis
questo merita veramente
Ventresca
30-09-2012, 11:43
ho visto che qualcuno sulla pagina facebook di giochi per il mio computer ha chiesto se è possibile mettere online le scansioni in pdf delle vecchie copie di gmc, ora che chiude, o di rendere legale la cosa visto che non esiste più la rivista stessa. Per chi è interessato sarebbe il caso di dargli man forte, magari è la volta buona che gli danno retta..
bellisimowtc
30-09-2012, 12:00
sul sito della fx store c'è gratis fino al 31 ottobre Tzar - Excalibur :fagiano:
Requisiti minimi:
- Windows XP/Vista/7
- Pentium 3 500 MHz
- Scheda grafica 2 MB
- Scheda audio
ricordo che oggi scade l'offerta di Iperium Civitas sempre gratis
questo merita veramente
come sempre grande FX!
DarthFeder
30-09-2012, 12:39
Ha chiuso GMC?!?!?!?!?!
Nooooo una parte della mia gioventù che se ne va :cry: da tempo non la compravo più per via dei prezzi un po' esagerati e dell'ormai scarso tempo per giocare, ma cavoli...sono stato abbonato per 5 anni ed è stata la rivista che mi ha fatto avvicinare al pc gaming e all'informatica. Mi dispiace un sacco. La redazione era fenomenale.
Dalle mie parti (nord) risulta uscito il 27 settembre a 7,90 :)
trapanator
01-10-2012, 07:47
Requisiti minimi:
- Windows XP/Vista/7
- Pentium 3 500 MHz
- Scheda grafica 2 MB
- Scheda audio
Mi sembra un clone di Warcraft 2
DarthFeder
01-10-2012, 08:30
Mi sembra un clone di Warcraft 2
io all'epoca ci ho perso ore su ore con quel gico. Campagna non particolarmente brillante ma impegnatva, un bellissimo editor di mappe e un buon comparto online. Mi è piaciuto molto.
Sent from my Windows Phone 7 using Board Express
Dalle mie parti (nord) risulta uscito il 27 settembre a 7,90 :)
Chi si rivede! Grazie per la conferma :)
@giacomo_uncino E' arrivato pane per i tuoi denti (e per la prima pagina :D)!
Ho avvistato in edicola le ristampe della FX Interactive di Hollywood Monsters 2 e Il Primo Templare, credo entrambe a 9,95€ (di HM2 ne sono certo) :fagiano:
Se non sbaglio c'era qualcuno sul forum che era interessato a HM2 a prezzo ridotto :stordita:
Ho avvistato in edicola le ristampe della FX Interactive di Hollywood Monsters 2 e Il Primo Templare, credo entrambe a 9,95€ (di HM2 ne sono certo) :fagiano:
Se non sbaglio c'era qualcuno sul forum che era interessato a HM2 a prezzo ridotto :stordita:
Bravo ricordavi benissimo io attendevo l'edizione oro questa per caso conteneva anche il primo per caso ?
Bravo ricordavi benissimo io attendevo l'edizione oro questa per caso conteneva anche il primo per caso ?
Non ho visto perché era seminascosto in vetrina in mezzo ad altro :stordita:
Chi si rivede!
Heylà Maxx :)
Eh, in effetti praticamente ho smesso di interessarmi ai giochi, sono ricapitata qui e ho visto la notiziaccia di GMC.. che peccato..
In ricordo dei bei vecchi tempi faccio un giretto per segnalare altre uscite nell'ultima settimana, visto che fra l'altro oggi mi risulta uscito quello che aspettava Bellisimo.
26 settembre
COMPUTER GAMES GOLD: Terrorist Takedown 2: Forze Speciali + Shellshock Vietnam 67 + Battlestrike the road to Berlin - Il tutto a 6,99€
28 settembre
SPREA EDITORI - Tom Clancy's EndWar - 9,90€
2 ottobre
FX INTERACTIVE - Fuga da Deponia - 19,95€ (lo risegnalo perché qui in edicola mi risulta uscito solo oggi, non il 27 settembre)
FX PREMIUM - Death to Spies Anthology - 9,95€
FX PREMIUM - Hollywood Monsters 2 - 9,95€ (confermo Maxx - l'immagine non è abbastanza buona per vedere se contiene anche il primo episodio, ma è possibile, in basso al centro c'è una piccola immagine che potrebbe indicarlo però non leggo la scritta)
FX PREMIUM - Il Primo Templare - 9,95€ (confermo Maxx)
Heylà Maxx :)
Eh, in effetti praticamente ho smesso di interessarmi ai giochi, sono ricapitata qui e ho visto la notiziaccia di GMC.. che peccato..
In ricordo dei bei vecchi tempi faccio un giretto per segnalare altre uscite nell'ultima settimana, visto che fra l'altro oggi mi risulta uscito quello che aspettava Bellisimo.
26 settembre
COMPUTER GAMES GOLD: Terrorist Takedown 2: Forze Speciali + Shellshock Vietnam 67 + Battlestrike the road to Berlin - Il tutto a 6,99€
28 settembre
SPREA EDITORI - Tom Clancy's EndWar - 9,90€
2 ottobre
FX INTERACTIVE - Fuga da Deponia - 19,95€ (lo risegnalo perché qui in edicola mi risulta uscito solo oggi, non il 27 settembre)
FX PREMIUM - Hollywood Monsters 2 - 9,95€ (confermo Maxx - l'immagine non è abbastanza buona per vedere se contiene anche il primo episodio, ma è possibile, in basso al centro c'è una piccola immagine che potrebbe indicarlo però non leggo la scritta)
FX PREMIUM - Il Primo Templare - 9,95€ (confermo Maxx)
Qualche contributo nuovo è sempre ben accetto :)
Phoenix Fire
02-10-2012, 22:33
chi si rivede bentornata
bellisimowtc
03-10-2012, 16:01
io ce l'ho: finita l'installazione del gioco, ricevi la possibilità di giocare il primo, sicuro: l'unica cosa che non ricordo è se questa sia subordinata alla registrazione del secondo episodio, ma non mi pare...
cut
grazie della conferma. ;)
sempre per rimpinguare la prima pagina (poverina :( ) ricordo che Win Mag Allega Simon The Sorcerer 4 a € 3.99: se qualcuno non lo avesse...
non direi proprio. come spiegò qualcuno mesi fa, rientrano nella categoria "gratis MA..." perchè puoi installarlo/giocarlo un numero limitato di volte e poi tocca pagare :sofico:
EDIT: ricordavo male, è pure peggio --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36598364&postcount=5942
credo che la situazione sia cambiata, in quanto da un po' di tempo le 5 installazioni non vengono più indicate: credo che adesso permanga l'impossibilità di fare copie di backup ma che le installazioni e il possesso del gioco siano infiniti; per quanto riguarda tutti i giochi 'fisici' della fx, ugualmente da poco tempo, all'atto dell'istallazione viene 'regalata' la copia digitale del gioco.
btw, visto che 'ste voci non mi piaccioni per niente e che ho più di 10 giochi sull'Fx Classic Store, ho mandato una mail per chiedere chiarimenti all'assistenza: vi farò sapere. ;)
per il momento fx è un'azienda che a me continua a piacere, molto.
EDIT: sono stato richiamato subito dal servizio clienti di FX, che si è dimostrato velocissimo, gentile e competente (ma già lo conoscevo).
l'unica vera limitazione è che non si possono fare copie di backup del gioco, ma ogni volta deve essere nuovamente scaricato dal sito.
ogni gioco comprato sull'Fx Classic Store (o ricevuto in regalo) può essere installato contemporaneamente su 5 computer: disinstallandolo da un pc si recupera un'installazione, fino a riaverle tutte e 5 e a poter reistallare il gioco su altri 5 pc.
non esiste limite alle installazioni del gioco.
mai e poi mai, anche per i giochi in regalo, il possesso del gioco decade: l'hai comprato o te lo hanno regalato, è tuo, come per qualsiasi altro servizio di DD.
detto questo confermo il mio 'W FX'!!! :D
Qualche contributo nuovo è sempre ben accetto :)
E' che so già che poi non riesco ad essere costante.. comunque 3-4-5 ottobre non ho visto niente da segnalare; escludo le riviste di pc varie che possono allegare giochi perché in genere non riesco a capire le scrittine piccole dalle foto che spesso sono pure parziali e non si vede tutto il cartone dietro.
chi si rivede bentornata
Grazie, gentilissimo :)
EDIT: sono stato richiamato subito dal servizio clienti di FX, che si è dimostrato velocissimo, gentile e competente (ma già lo conoscevo).
l'unica vera limitazione è che non si possono fare copie di backup del gioco, ma ogni volta deve essere nuovamente scaricato dal sito.
ogni gioco comprato sull'Fx Classic Store (o ricevuto in regalo) può essere installato contemporaneamente su 5 computer: disinstallandolo da un pc si recupera un'installazione, fino a riaverle tutte e 5 e a poter reistallare il gioco su altri 5 pc.
mai e poi mai, anche per i giochi in regalo, il possesso del gioco decade: l'hai comprato o te lo hanno regalato, è tuo, come per qualsiasi altro servizio di DD.
Mi interessava saperne di più, bene! Grazie :)
E' che so già che poi non riesco ad essere costante.. comunque 3-4-5 ottobre non ho visto niente da segnalare; escludo le riviste di pc varie che possono allegare giochi perché in genere non riesco a capire le scrittine piccole dalle foto che spesso sono pure parziali e non si vede tutto il cartone dietro.
Ma va bene così, si fa quel che si può ;)
bellisimowtc
04-10-2012, 20:58
Mi interessava saperne di più, bene! Grazie :)
di nulla ;)
grazie per le info! .....però mi rimane un dubbio :fagiano: mettiamo caso che uno fa un bel formattone del PC e si dimentica di disinstallare preventivamente i giochi FX Classic Store cosa succede? si gioca per sempre un'installazione?
grazie per le info! .....però mi rimane un dubbio :fagiano: mettiamo caso che uno fa un bel formattone del PC e si dimentica di disinstallare preventivamente i giochi FX Classic Store cosa succede? si gioca per sempre un'installazione?
Stesso problema se si rompe l'HDD/SSD..
@Bellisimo
Non è che tutte queste interessantissime informazioni su FX (compresi i vari dubbi con chiarimenti che ne scaturiranno) riesci a farle mettere in qualche thread, toppato, in bella vista, nel primo messaggio? Sarebbe un peccato perderle.
Phoenix Fire
05-10-2012, 10:50
io ce l'ho: finita l'installazione del gioco, ricevi la possibilità di giocare il primo, sicuro: l'unica cosa che non ricordo è se questa sia subordinata alla registrazione del secondo episodio, ma non mi pare...
grazie della conferma. ;)
sempre per rimpinguare la prima pagina (poverina :( ) ricordo che Win Mag Allega Simon The Sorcerer 4 a € 3.99: se qualcuno non lo avesse...
credo che la situazione sia cambiata, in quanto da un po' di tempo le 5 installazioni non vengono più indicate: credo che adesso permanga l'impossibilità di fare copie di backup ma che le installazioni e il possesso del gioco siano infiniti; per quanto riguarda tutti i giochi 'fisici' della fx, ugualmente da poco tempo, all'atto dell'istallazione viene 'regalata' la copia digitale del gioco.
btw, visto che 'ste voci non mi piaccioni per niente e che ho più di 10 giochi sull'Fx Classic Store, ho mandato una mail per chiedere chiarimenti all'assistenza: vi farò sapere. ;)
per il momento fx è un'azienda che a me continua a piacere, molto.
perchè non giri queste info a custode così le inserisce nel thread dell'angolo del risparmio in DD??
per il discorso rottura disco/formattone immagino che basti contattarli e farsi resettare le installazioni, come capita con quasi tutti i revoketool
bellisimowtc
05-10-2012, 16:36
perchè non giri queste info a custode così le inserisce nel thread dell'angolo del risparmio in DD??
per il discorso rottura disco/formattone immagino che basti contattarli e farsi resettare le installazioni, come capita con quasi tutti i revoketool
per il formattone et similia, immagino sia come dice Phoenix Fire.
adesso vedo se si può dare più visibilità a queste info.
per il formattone et similia, immagino sia come dice Phoenix Fire.
Ehm.. non per sminuire l'immaginazione :D ma se magari qualcuno sa per certo come gestiscono questi casi in FX (o si prende la briga di chiederglielo direttamente), lo può segnalare, giusto per avere info complete.
Duncandg
06-10-2012, 14:13
Se acquistate Fuga da Deponia ricevete in omaggio anche New York Crimes oltre ai classici 300 punti fx
Se acquistate Fuga da Deponia ricevete in omaggio anche New York Crimes oltre ai classici 300 punti fx
Mi pare di aver letto da qualche parte che danno NYC solo per un periodo di tempo limitato :stordita:
bellisimowtc
06-10-2012, 17:44
Custode mi ha detto che inserirà al più presto. ;)
In uscita lunedì 8 ottobre
Sprea Editori -> Dead Space (9,90€)
Phoenix Fire
07-10-2012, 07:27
Custode mi ha detto che inserirà al più presto. ;)
grande grazie
ricordo (solo come memorandum per chi magari interessa) che in DD è stato messo a 2.50€ o in bundle con il seguito a un prezzo più basso di questo
bellisimowtc
07-10-2012, 12:01
grande grazie
ci mancherebbe ;)
offertona proprio...
oltre al digitale è una vita che si trova a 10 € (ma anche meno) in giro, in italia non all'estero
anzi hanno anche allegato il 2 a 7.9 €
2 ottobre
Niente guardato per mare e per terra non è arrivato ancora ne Deponia ne HM2 vedrò di fare un giro la settimana prossima !!!
offertona proprio...
oltre al digitale è una vita che si trova a 10 € (ma anche meno) in giro, in italia non all'estero
In effetti è proprio caro.. il fornitore dell'edicola lo segnala così, si sarà sbagliato?.. dev'essere il riciclo del riciclo riciclato, e per essere un vero riciclo non cambiano nemmeno il prezzo....... :rolleyes:
Niente guardato per mare e per terra non è arrivato ancora ne Deponia ne HM2 vedrò di fare un giro la settimana prossima !!!
Le possibilità sono almeno 2, o dalle tue parti non è ancora uscito, oppure alle edicole dove hai guardato non li hanno mandati; all'edicola dove vado di solito le testate invendute non vengono più mandate in automatico a meno che non ne facciano specifica richiesta.
Le possibilità sono almeno 2, o dalle tue parti non è ancora uscito, oppure alle edicole dove hai guardato non li hanno mandati; all'edicola dove vado di solito le testate invendute non vengono più mandate in automatico a meno che non ne facciano specifica richiesta.
Vada per la prima visto che e considerato le decine di titoli fx che avevano di tutti tipi e colori :D
Vada per la prima visto che e considerato le decine di titoli fx che avevano di tutti tipi e colori :D
Mah, in effetti non conosco tutti i motivi per cui potrebbero non essere stati consegnati, ma se hai girato varie edicole sembra molto più probabile che lì arriverà dopo. Vedremo nei prossimi giorni :)
bellisimowtc
08-10-2012, 18:40
offertona proprio...
eh, sprea sì che ci sa fare...:oink:
eh, sprea sì che ci sa fare...:oink:
Ormai sappiamo da che piede zoppica :stordita:
peppozzolo
08-10-2012, 18:44
offertona proprio...
il due?
scusa ma quando?
michael1one
08-10-2012, 18:50
il due?
scusa ma quando?
infatti quando??
infatti quando??
no il 2 no ho sbagliato io , l'avevo preso a un prezzo simile ma in digitale (dove è stato pure a 5 € in seguito)
è il primo che è stato allegato e ora riciclano a prezzo maggiorato senza rivista
bellisimowtc
08-10-2012, 20:11
è il primo che è stato allegato e ora riciclano a prezzo maggiorato senza rivista
affarone :D
affarone :D
Vogliono avere una scorta consistente per le buste sorpresa :asd:
Phoenix Fire
08-10-2012, 22:04
no il 2 no ho sbagliato io , l'avevo preso a un prezzo simile ma in digitale (dove è stato pure a 5 € in seguito)
il probema del prezzo del riciclo è anche per il discorso IVA, che per le pubblicazioni editoriali è ridotta mentre per il gioco secco dovrebbe essere intera
bellisimowtc
09-10-2012, 15:43
il probema del prezzo del riciclo è anche per il discorso IVA, che per le pubblicazioni editoriali è ridotta mentre per il gioco secco dovrebbe essere intera
sì, però edmaster ripubblica i vecchi allegati di wingiochi, 1 a € 2,90 e 3 a € 6,90....
Phoenix Fire
09-10-2012, 23:15
sì, però edmaster ripubblica i vecchi allegati di wingiochi, 1 a € 2,90 e 3 a € 6,90....
sicuramente sprea ne approfitta, visto che comunque dovrebbe venderle a meno di quanto le ha vendute prima, era solo per dire che nel 20% del prezzo è causa iva probabilmente
bellisimowtc
11-10-2012, 11:37
sicuramente sprea ne approfitta, visto che comunque dovrebbe venderle a meno di quanto le ha vendute prima, era solo per dire che nel 20% del prezzo è causa iva probabilmente
sicuramente su quello hai ragione.
diciamo che sprea ci mette il carico da 12...:ciapet:
paulgazza
11-10-2012, 14:15
se capito in un'edicola e c'è ancora, quasi quasi lo piglio
prenderli su steam non conviene, dato che non hanno l'italiano...
se capito in un'edicola e c'è ancora, quasi quasi lo piglio
prenderli su steam non conviene, dato che non hanno l'italiano...
Meno male che ho resistito al click facile allora anzi domani rifaccio un giro tra le edicole !!! :sofico:
Domani 12 ottobre ci sono in uscita
- Win Magazine BASE (2,99€)
- Win Magazine PLUS (3,99€)
- Win Magazine GOLD (9,99€)
Non riesco a leggere cosa allegano, ma segnalao comunque, magari a qualcuno interessano e poi può indicare i giochi allegati :)
fraussantin
11-10-2012, 20:25
mi è arrivata una mail fx con un po di roba in offerta a 10 euro.
Madrid, 11 ottobre 2012
DEATH TO SPIES ANTHOLOGY in testa alle novità FX PREMIUM. E come sempre, a soli 9,95€!
FX Premium non sale di prezzo. Per dieci anni consecutivi, la linea di successi di FX mantiene il suo prezzo di 9,95€, continuando a puntare sulla qualità di tutte le sue novità. Titoli di successo, saghe al completo, edizioni rimasterizzate completamente in italiano, con manuali a colori e indizi per raggiungere la vittoria.
Death to Spies Anthology - Giochi - PC - Italiano - Strategia
DEATH TO SPIES ANTHOLOGY
LA SAGA D’INFLITRAZIONE E SPIONAGGIO, ORA AL COMPLETO
- Ruba e guida veicoli, nascondi i corpi dei nemici neutralizzati e usane le uniformi per non essere individuato… La discrezione e l’ingegno saranno le tue migliori armi.
- Maneggia ogni tipo di armi, dal semplice cloroformio per stordire sorveglianti a esplosivi per far saltare in aria obiettivi strategici quali postazioni di cecchini.
- Ambasciate, caserme, postazioni avanzate... Infiltrati nei luoghi più protetti e ottieni i documenti segreti del nemico.
- Death to Spies Anthology include le due uscite della saga: 17 missioni, un motore grafico migliorato, modifiche alla giocabilità di ogni missione e indizi per vincere.
Hollywood Monsters 2- Giochi - PC - Italiano - Avventura
HOLLYWOOD MONSTERS 2
I MOSTRI DEL CINEMA HORROR SI SONO RIBELLATI
Secondo il più puro stile cinematografico. Un’avventura agile, divertente e carica di riferimenti ai classici di Hollywood. Un’edizione di lusso che include gratis la prima uscita della saga e la Guida Ufficiale con la soluzione completa dell’avventura.
Il Primo Templare- Giochi - PC - Italiano - Azione
IL PRIMO TEMPLARE
LA RICERCA DEL SANTO GRAAL È UN’AVVENTURA ALL’ULTIMO SANGUE
Il re di Francia, i cavalieri templari e l’Inquisizione lottano per ottenere il Santo Graal. Utilizza poderosi e spettacolari combo di combattimento e imparane di nuovi man mano che avanzi nella missione.
Wings of Prey- Giochi - PC - Italiano - Simulazione
WINGS OF PREY
VERI COMBATTIMENTI AEREI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE
Wings of Prey adatta la sua difficoltà al tuo livello di abilità affinché tutti i giocatori possano godere dell’esperienza di combattere accanto agli assi dell’aviazione nella battaglia d’Inghilterra, la difesa di Stalingrado, quella di Berlino… Include gratis l’espansione Wings of Luftwaffe e la Guida Ufficiale con tutto quello che devi sapere sugli oltre 50 aerei del gioco.
Sherlock Holmes Anthology - Giochi - PC - Italiano - Avventura
SHERLOCK HOLMES ANTHOLOGY
RISOLVI I CASI PIÙ ENIGMATICI DELL’INVESTIGATORE PIÙ FAMOSO DEL MONDO
Uno scontro con i poteri soprannaturali in Sherlock Holmes – L’Avventura. Un duello tra geni in Sherlock Holmes e il Re dei Ladri. La caccia all’assassino più spietato in Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore.
FlatOut Anthology - Giochi - PC - Italiano – Corse di automobili
FLATOUT ANTHOLOGY
PIÙ DI 100.000 GIOCATORI GUIDANO GIÀ AL LIMITE CON FLATOUT
Scontri, testacoda, salti… Una saga in cui tutto è concesso per sopravvivere. Circuiti di terra, ghiaccio, asfalto e corse in città reali come Roma o Mosca; 90 auto da scegliere tra sportive, 4X4 e “Monster Trucks", partite multiplayer... E una colonna sonora di lusso con tracce rock che accompagnano la guida più trepidante.
FX - Giochi - PC - Italiano
FX PREMIUM NON SALE DI PREZZO
GIOCHI DI SUCCESSO A SOLI 9,95€
- Non abbiamo dubbi. Sono già 10 anni con i nostri successi a 9,95€. E come sempre, con il marchio di qualità FX: giochi totalmente in italiano, in custodia di lusso, con manuali a colori, extra e contenuti esclusivi...
- E adesso, inoltre, con 300 punti FX in regalo per scaricare giochi gratis dall’FX Classics Store, il nostro nuovo Negozio online.
IL PRESENTE MESSAGGIO
1. Questo messaggio è stato inviato da FX Interactive.
2. Consulta la nostra Politica di protezione dati su www.fxinteractive.com
3. In caso di dubbi, contatta il nostro Servizio Assistenza Clienti FX
4. Se non desideri ricevere informazioni sui lanci di FX, premi qui.
Atencion al cliente FX
ma death to spies com'è?
sembra ganzo ma .... non vorrei che sia in reatà brutto. ( ps , ma è ita?)
Phoenix Fire
11-10-2012, 21:00
la fx non fa altro che prendre giochi non ancora usciti in italia, tradurli, fargli delle belle confezioni e venderle, quindi sicuramente dts è ita
Domani 13 ottobre esce Win Magazine da 5,99€ in 3 versioni con 3 allegati diversi; andando ad intuito (visto che le foto sono parziali) dovrebbero essere 3 corsi (Mac e IPhone, Computer di Più e Internet anch'io). Per eventuali giochi allegati passo la palla a chi passa in edicola :stordita:
Finalmente trovato HM2 finito il primo capitolo e devo dire che è davvero simpatico graficamente e soprattutto doppiato veramente in maniera egregia.
Per quelli che lo presero al day one la guida ufficiale a colori era all'interno della scatola oppure è un pdf extra da scaricare dal sito fx?
ps Ho visto che è arrivato pure "Fuga da Deponia" questo però a prezzo pieno :D
bellisimowtc
14-10-2012, 20:03
sembra ganzo ma .... non vorrei che sia in reatà brutto. ( ps , ma è ita?)
dts (la anthology contiene il primo e il secondo) è un bellissimo gioco se ti piacciono gli stealth davvero difficili. altrimenti è frustrante. a me è piaciuto molto: certo ormai la grafica non è più all'ultimo grido ma, per un gioco come questo, imho non è fondamentale.
e poi, sì, è tutto in ita.
fraussantin
14-10-2012, 20:22
dts (la anthology contiene il primo e il secondo) è un bellissimo gioco se ti piacciono gli stealth davvero difficili. altrimenti è frustrante. a me è piaciuto molto: certo ormai la grafica non è più all'ultimo grido ma, per un gioco come questo, imho non è fondamentale.
e poi, sì, è tutto in ita.
grazie.
mi sa che se è troppo difficile lascio. pou i stealth non sono propio il mio forte.
bellisimowtc
16-10-2012, 00:05
Domani 13 ottobre esce Win Magazine da 5,99€ in 3 versioni con 3 allegati diversi; andando ad intuito (visto che le foto sono parziali) dovrebbero essere 3 corsi (Mac e IPhone, Computer di Più e Internet anch'io). Per eventuali giochi allegati passo la palla a chi passa in edicola :stordita:
winmag allega Slender e Alien Arena.
essendo entrambi scaricabili gratuitamente...
winmag allega Slender e Alien Arena.
essendo entrambi scaricabili gratuitamente...
Grazie, può essere interessante sapere anche i giochi allegati free.. forse.. credo.. imho... :stordita:
17 ottobre esce
Sprea Editori -> Risen (9,90€)
Mc_Sturl4
19-10-2012, 14:18
Ragazzi, scusate l'OT, ma è da un po' che non bazziavo più nel 3d...
Ma è vero che ha chiuso GMC? Davvero? Non lo leggevo più d un po', ma ci ero affezzionato.. :cry: Quanti ricordi...
Scusate ancora per l'OT
Eh sì, fine dei giochi... :fagiano:
bellisimowtc
19-10-2012, 16:07
Grazie, può essere interessante sapere anche i giochi allegati free.. forse.. credo.. imho... :stordita:
beh, se qualcuno non ha la possibilità di scaricarli...
beh, se qualcuno non ha la possibilità di scaricarli...
Sì, però mi sembra Win Magazine alleghi sempre qualche gioco, per cui può essere utile sapere se un mese allega solo giochi free e di conseguenza valutare se non interessa.
scusa se ti quoto solo ora, ma è una notizia splendida! ho un account FX dall'anno scorso, avevo provato a installare Patrician III ma poi l'ho tolto subito... peccato ancora per quella storia del backup! ero sul punto di comprare Disciples III Resurrection da lì perchè sciolto e scatolato non si trova più, solo l'Anthology e gli altri giochi li ho già! quasi quasi aspetto che ritorni a 5€...
ps: su quell'account ho tre giochi: Patrician III, Tzar e Hollywood Monsters (tutti gratuiti, ma come uno scemo ho perso Imperivm Civitas :(), ora solo Patrician III è stato installato e sotto al pulsantone per installarlo compare la scritta che è stato installato su un computer (anche se l'ho comunque disinstallato): devo preoccuparmi oppure ho ancora tutte e 5 le attivazioni? stasera ho installato, così per provare, di nuovo Patrician III, e tolto ancora... dalla prima installazione ho sostituito 3 schede video e formattato 1 volta! ma la prima volta era ai tempi del limite di attivazioni NON restituibili...
Stessa situazione mia con lo stesso gioco :fagiano:
bellisimowtc
21-10-2012, 12:12
boh quando rispondono all'altra email glielo chiedo, chissà se offrono un servizio per resettare le attivazioni perse. magari non serve, ma non si sa mai...
qualcuno sa quanti (e quali) giochi FX offrono i famigerati 300 punti omaggio?
per i 300 punti, non saprei con precisione, ma più o meno tutti quelli usciti negli ultimi 1 e mezzo / 2 anni (+ o -) ad eccezione di quelli della Kalypso.
per gli altri tuoi problemi, ti consiglio di chiamare direttamente per telefono (o di contattare per e-mail e farti richiamare) l'assistenza: a differenza di altri sono decisamente veloci, gentili e disponibili.
ma vi rendete conto che con le riviste regalano soltano i giochi che non hanno venduto perchè sono brutti?
ma vi rendete conto che con le riviste regalano soltano i giochi che non hanno venduto perchè sono brutti?
si come no :asd:
piuttosto soprattutto col digitale e le varie offerte ormai sono state schiacciate
i giochi senza rivista poi ancora paggio, li trovi a 10 € normalmente e a meno in digitale, non stanno offrendo nulla di che. Almeno la rivista per molti era un valore
Quali riviste? :stordita:
boh quando rispondono all'altra email glielo chiedo, chissà se offrono un servizio per resettare le attivazioni perse. magari non serve, ma non si sa mai...
qualcuno sa quanti (e quali) giochi FX offrono i famigerati 300 punti omaggio?
La lista dei disponibili è su FX Classics Store
http://giochi.fxinteractive.com/fx/catalogo.php
Fatal Frame
22-10-2012, 15:57
La lista dei disponibili è su FX Classics Store
http://giochi.fxinteractive.com/fx/catalogo.php
Questo è impossibile, l'avevo provato
http://giochi.fxinteractive.com/fx/game.php?id=23&Hollywood-Monsters-italiano-avventura
.....ehm! chiedo scusa ho letto male.
In questo caso una lista dei giochi che regalano punti FX l'avevo vista su facebook
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.345247468873676.80549.270535159678241&type=3
la lista risale a circa 3 mesi fa, quindi penso rimangono da aggiungere le ultime novità uscite nel frattempo.
bellisimowtc
22-10-2012, 20:48
quella è la lista dei titoli in versione digitale, non quelli che se li attivi ti regalano 300 punti per l'account... roba tipo After The War, per intenderci :stordita:
comunque, sbaglio o hanno ristampato Call Of Juarez Oro? cosa aveva in più rispetto all'originale? la patch DX10 già applicata, e poi? livelli?
mi sa solo il supporto dx10...
bellisimowtc
23-10-2012, 18:24
quelli di FX mi hanno restituito l'attivazione di Patrician III :asd:
gli ho illustrato il mio problema dell'attivazione persa, mi hanno detto di telefonargli, ho insistito e come per magia ora è sparito il messaggio del gioco attivato su un computer :)
ottimo!
te l'avevo detto che sono molto disponibili.;)
quelli di FX mi hanno restituito l'attivazione di Patrician III :asd:
gli ho illustrato il mio problema dell'attivazione persa, mi hanno detto di telefonargli, ho insistito e come per magia ora è sparito il messaggio del gioco attivato su un computer :)
Ottimo! Io non lo faccio però perché credo che mi possono bastare le altre attivazioni :fagiano:
michael1one
02-11-2012, 10:12
Per chi è interessato in edicola c'è il pack di giochi con Burnout Paradis + Painkiller(+espansioni)+gothic3+ qualcos'altro a 9,90
:stordita:
fraussantin
02-11-2012, 12:53
Per chi è interessato in edicola c'è il pack di giochi con Burnout Paradis + Painkiller(+espansioni)+gothic3+ qualcos'altro a 9,90
Fondi di magazzino sprea edition?
bellisimowtc
03-11-2012, 16:13
almeno, tutto insieme a € 9.90, il prezzo ha un senso...
almeno, tutto insieme a € 9.90, il prezzo ha un senso...
Peccato che li abbia già tutti... :stordita:
michael1one
04-11-2012, 11:41
Una buona occasione per averli, per quelli che non li hanno.
Pure io li ho tutti :asd:
bellisimowtc
04-11-2012, 16:43
idem....
ho visto in edicola King's Bounty Anthology a € 9,95.
contiene tutti e tre i titoli della serie.
idem....
Questa almeno è succosa, e di KB ho soltanto il primo :sbav:
cruelboy
05-11-2012, 08:01
idem....
nel caso potesse interessare, di questi pacchetti FX ne ho visti un bel po' alle feltrinelli a 9,95 ... ma non ricordo quali erano (sono sicuro soltanto di KB :fagiano: )
bellisimowtc
06-11-2012, 21:11
nel caso potesse interessare, di questi pacchetti FX ne ho visti un bel po' alle feltrinelli a 9,95 ... ma non ricordo quali erano (sono sicuro soltanto di KB :fagiano: )
io ho preso la collector's con i 3 KB + Disciples II con le 3 espansioni a € 4.80 in un supermercato GS... son cose belle :D
cruelboy
06-11-2012, 22:15
io ho preso la collector's con i 3 KB + Disciples II con le 3 espansioni a € 4.80 in un supermercato GS... son cose belle :D
ma noooooooooo :cry:
queste si che sono notizie cattive!
:fagiano:
bellisimowtc
08-11-2012, 15:48
ma noooooooooo :cry:
queste si che sono notizie cattive!
:fagiano:
sempre lì, allo stesso prezzo, ho preso Adventure Hall of Fame (runaway 1 e 2, jack keane, dracula origin, sherlock holmes vs jack lo squartatore) e Igames (trials 2, mind training, crazy machines 2). insomma, una bella paccata di roba! :sofico:
DON IVANO
10-11-2012, 14:14
da quanto tempo non passavo in questo topic :( :(
bellisimowtc
10-11-2012, 15:21
olà, Don!
bellisimowtc
10-11-2012, 21:36
winmag a € 3.99 allega Stunt Rally: carino, ma si può scaricare gratuitamente, basta googlare.
La stagnazione si fa sentire :fagiano:
bellisimowtc
11-11-2012, 19:03
in edicola ci stanno le palle di fieno che rotolano...:fagiano:
Vivisector
12-11-2012, 01:44
che brutta cosa
bellisimowtc
13-11-2012, 20:54
per fortuna FX riempie la prima pagina del 3d :D
per fortuna FX riempie la prima pagina del 3d :D
Già, un po' di uscite interessanti :Perfido:
Fantasma diablo 2
17-11-2012, 11:31
in edicola ci stanno le palle di fieno che rotolano...:fagiano:
chissà come "girano" sul mio pc...:asd: (battutaccia :stordita: )
chissà come "girano" sul mio pc...:asd: (battutaccia :stordita: )
Quelle di fieno o le altre? :stordita:
bellisimowtc
18-11-2012, 16:33
Quelle di fieno o le altre? :stordita:
entrambe...:oink:
bellisimowtc
27-11-2012, 22:50
segnalo Men of War Collezionista e Medioevo Deluxe entrambe a €19,95.
poi ci sono qua e là nuovi titoli scontati a € 4.95 sempre di FX.
Race Driver_89
28-11-2012, 21:06
Ola, anche io... non lo visitavo da un bel pò :(
Race Driver_89
28-11-2012, 21:07
segnalo Men of War Collezionista e Medioevo Deluxe entrambe a €19,95.
poi ci sono qua e là nuovi titoli scontati a € 4.95 sempre di FX.
Mi attira tanto Death to Spies Anthology, forse per natale lo prendo:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.