View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi completi con le riviste
Sarei interessato a Black & White II sul numero di marzo di GMC. Qualcuno sa se è previsto completo di espansione?
Chainer86
10-02-2009, 11:26
Sarei interessato a Black & White II sul numero di marzo di GMC. Qualcuno sa se è previsto completo di espansione?
gioco puro,senza espansione:fagiano:
ma gmc ha tolto il dvd demo restando allo stesso prezzo?,sinceramente visto come è gestita ultimamente la rivista sono sempre piu convinto di aver deciso di prenderla solo se ci sono giochi che mi interessano:mbe:
akrilico
10-02-2009, 13:11
ascolta, nn può mantenere lo stesso prezzo per sempre
a mio avviso la soluzione è il migliore dei mali
piuttosto che aumentare il prezzo di copertina, levano un servizio utile sì, ma nemmeno fondamentale
Darrosquall
10-02-2009, 13:32
ascolta, nn può mantenere lo stesso prezzo per sempre
a mio avviso la soluzione è il migliore dei mali
piuttosto che aumentare il prezzo di copertina, levano un servizio utile sì, ma nemmeno fondamentale
beh, win magazine giochi tiene sempre due dvd e viene venduta a 6,99 euro. Stai parlando della rivista per pc più venduta in italia. Se non ha problemi win giochi al momento, non vedo come ne possa avere GMC.
akrilico
10-02-2009, 13:43
sono 2 case editrici diverse, ed hanno evidentemente una gestione diversa
inoltre gmc esiste da molto più tempo
aumenta tutto per tutti, dalla pasta alle case, dal riscaldamento al latte, nn capisco perchè una misura per evitare di aumentare un prezzo di una rivista (che non aumenta da tipo 10 anni) non dovrebbe andare bene :rolleyes:
Anch'io sarò controcorrente, ma il fatto di non allegare il DVD demo non mi pare una questa gran perdita, tenendo conto che viene offerto un servizio analogo tramite internet e, soprattutto, se serve a contenere il prezzo (aumenta tutto le riviste mensile di videogame no? :) ).
Altro discorso è la qualità della rivista...
Darrosquall
10-02-2009, 16:25
sono 2 case editrici diverse, ed hanno evidentemente una gestione diversa
inoltre gmc esiste da molto più tempo
aumenta tutto per tutti, dalla pasta alle case, dal riscaldamento al latte, nn capisco perchè una misura per evitare di aumentare un prezzo di una rivista (che non aumenta da tipo 10 anni) non dovrebbe andare bene :rolleyes:
te l'ho spiegato perchè. Sono due riviste che operano nello stesso settore, una continuerà ad allegare due dvd, pure se vendo di meno.
akrilico
10-02-2009, 16:40
ma nn puoi paragonare due riviste diverse di 2 case editrici diverse!!! :muro:
comunque oh, hai ragione
le riviste fanno schifo
Fantasma diablo 2
10-02-2009, 16:47
ma nn puoi paragonare due riviste diverse di 2 case editrici diverse!!! :muro:
comunque oh, hai ragione
le riviste fanno schifo
io continuo a credere che gmc sia in picchiata libera da quando è passata a Sprea. Ai tempi di Future ci sono stati aumenti dettati dall'inflazione (il più grosso quando c'è stato il passaggio all' €) ma almeno le cose non peggioravano. Prima hanno cambiato carta usandone una di qualtà di gran lunga inferiore, poi mi hanno diminuito il numero di pagine e adesso tolgono pure il dvd con le demo...:rolleyes: Sommate le tre cose e pensate su una grande tiratura quanto vengono a risparmiare...per poi aumentare di 1€ il costo poco più di un anno fa (non 10)...
okram98pive
10-02-2009, 17:30
per poi aumentare di 1€ il costo poco più di un anno fa (non 10)...
Sulla budget, mica sull'edizione normale.
Dice bene chi tira in causa i due editori diversi: sprea da una parte e edizioni master dall'altra. Il catalogo di pubblicazioni sprea è più specializzato, e difficilmente si possono fare operazioni del tipo "un rivista che vende tanto paga le altre che vendono meno". Edizioni Master invece ha un sacco di titoli in edicola, con target differenziati, ed è normale che le riviste che "vendono meglio" (omnicomprensivo, nel senso di quelle che generano più profitto) aiutino quelle che devono ancora farsi un mercato.
Eliminare il dvd dei demo, se permette di non far aumentare il prezzo della rivista, è un sacrificio che si può anche fare, tanto ormai stava raggiungendo anche lui il suo limite, a causa delle demo stesse sempre più esose (sempre più numerose quelle da 1 GB).
E' comunque sempre una perdita, la sua presenza per certi giochi era comoda (mod e simili), si risparmiavano un sacco di download e si aveva già tutto a portata di mano.
Fantasma diablo 2
10-02-2009, 17:58
Ottobre 2007 gmc passa da 6,90 a 7,90 (1 anno e 5 mesi fa)...
blackshard
10-02-2009, 18:01
Dice bene chi tira in causa i due editori diversi: sprea da una parte e edizioni master dall'altra. Il catalogo di pubblicazioni sprea è più specializzato, e difficilmente si possono fare operazioni del tipo "un rivista che vende tanto paga le altre che vendono meno". Edizioni Master invece ha un sacco di titoli in edicola, con target differenziati, ed è normale che le riviste che "vendono meglio" (omnicomprensivo, nel senso di quelle che generano più profitto) aiutino quelle che devono ancora farsi un mercato.
Eliminare il dvd dei demo, se permette di non far aumentare il prezzo della rivista, è un sacrificio che si può anche fare, tanto ormai stava raggiungendo anche lui il suo limite, a causa delle demo stesse sempre più esose (sempre più numerose quelle da 1 GB).
E' comunque sempre una perdita, la sua presenza per certi giochi era comoda (mod e simili), si risparmiavano un sacco di download e si aveva già tutto a portata di mano.
E' anche il motivo per cui è nata gmc in versione budget, cioè sparisce qualunque tipo di allegato, in più la carta è più caccolosa.
Fantasma diablo 2
10-02-2009, 18:04
E' anche il motivo per cui è nata gmc in versione budget, cioè sparisce qualunque tipo di allegato, in più la carta è più caccolosa.
che hanno poi usato anche per l'elite...ormai la budget non ha più molto senso d'esistere, potrebbero chiamarla edizione " per chi si è perso tgm di qualche mese fa"...
Darrosquall
10-02-2009, 18:08
a me giochi per il mio computer piaceva soprattutto per il supporto dato al gioco allegato, con quel dvd demo extra. In uno il gioco, nell'altro tutte le mod migliori, i fix, tutti già compresi in un disco. A distanza di anni me li ritrovo. Ecco, tutto qua. Il fatto che siano edite da diverse case editrici mi lascia abbastanza indifferente, in una logica aziendalistica. Se una rivista tiene costi medi superiori al profitto per ogni unità di output, cessa di esistere. Non tengono in vita un ramo morente visto che tanto ci sono altre riviste che compensano.
@Akrilico: quello che le riviste fanno schifo lo dici tu, io non l'ho detto nè pensato :)
okram98pive
10-02-2009, 18:19
Ops, non ci ho mai fatto caso, di solito io compro tutto in blocco, sorry :mc:
alethebest90
10-02-2009, 18:21
che hanno poi usato anche per l'elite...ormai la budget non ha più molto senso d'esistere, potrebbero chiamarla edizione " per chi si è perso tgm di qualche mese fa"...
si l'ho notato anche io e aggiungo che sulla mia copia se presso un po il dito sulle scritte se ne veiene l'inchiostro :doh:
akrilico
10-02-2009, 18:38
1 euro in più ed un dvd di demo in meno in 10 anni
sono proprio dei farabutti
meriterebbero il fallimento
cmq siete dei grandi
darmi del fanboy e l'esatto contrario della stessa cosa nello stesso thread :doh:
mitici :asd:
Fantasma diablo 2
10-02-2009, 18:48
cmq siete dei grandi
darmi del fanboy e l'esatto contrario della stessa cosa nello stesso thread :doh:
il mio era solo un ragionamento :boh: chi ha parlato di fanboy?....coda di paglia? :stordita:
akrilico
10-02-2009, 19:36
il mio era solo un ragionamento :boh: chi ha parlato di fanboy?....coda di paglia? :stordita:
non mi fare andare a pescare i vecchi post :rolleyes:
tecnologico
10-02-2009, 19:38
te fai un po troppo la vittima
Darrosquall
10-02-2009, 19:44
cmq siete dei grandi
again, sono considerazioni che fai tu e tu solo :)
akrilico
10-02-2009, 20:25
again, sono considerazioni che fai tu e tu solo :)
fammi capire: quali sono le considerazioni che facci osolo io?
Darrosquall
10-02-2009, 20:53
in riferimento ad un mio post, hai detto che avevo ragione, e facevano proprio schifo. E' un tuo pensiero, che non condivido e che non ho espresso. In seguito, hai detto, a seguito di altre considerazioni, che sono dei miseri e meriterebbero il fallimento. Considerazione sempre tua, e che non condivido affatto. Sgombro il campo dall'ipotesi di qualunque vena sarcastica nei tuoi post, visto che reputo il sarcasmo utilizzabile solo con persone con le quali si ha confidenza. Sennò è un comportamento stupido e puerile :)
akrilico
10-02-2009, 21:21
in riferimento ad un mio post, hai detto che avevo ragione, e facevano proprio schifo. E' un tuo pensiero, che non condivido e che non ho espresso. In seguito, hai detto, a seguito di altre considerazioni, che sono dei miseri e meriterebbero il fallimento. Considerazione sempre tua, e che non condivido affatto. Sgombro il campo dall'ipotesi di qualunque vena sarcastica nei tuoi post, visto che reputo il sarcasmo utilizzabile solo con persone con le quali si ha confidenza. Sennò è un comportamento stupido e puerile :)
dì la verità: ironia è il tuo secondo nome :rolleyes:
Darrosquall
10-02-2009, 21:52
no.
29Leonardo
10-02-2009, 22:08
:ot:
Fantasma diablo 2
11-02-2009, 07:31
Per una volta che si stava discutendo su qualcosa di serio (rispetto allo standard di questo thread) spunta sempre fuori il polemico di turno...:nono:
akrilico
11-02-2009, 08:29
non era un discorso serio
erano i soliti, ingiustificati, infondati e pretestuosi attachi alle riviste che periodicamente compaiono qui dentro
personalmente mi sono stufato di questo qualunquismo assolutamente controproducente
siamo qui a discutere (o meglio, segnalare) i giochi allegati, ma se si continua a spalare cacca sulle riviste senza motivo o serenità d'animo o cmq prevenuti, potrebbero esserci sempre meno 'giochi allegati alle riviste'
il tutto perchè?
ah, perchè oramai le riviste han fatto il loro tempo, e sono meglio gli autorevolissimi pareri dei fanboy sui forum
questi sono i motivi perchè mi inacidisco in questo modo quando vengono fuori certi post
DON IVANO
11-02-2009, 09:36
salve ragazzi! :mano:
sono nuovo in questo sito e ...come dire...vi tennevo d'occhio dall'esterno :D
mi sono iscritto perche' non ho potuto fare a meno di leggere il post seguente , perche' bisogna fare un po' di chiarezza
specifichiamo bene : gmc fino a settembre 2007 costava 6,90 se acquistavi l'edizione CD ed e' dall'autunno 2002 che costa 7,90 in caso di acquisto dell'edizione DVD.
diciamo che in un certo senso l'aumento della rivista c'e' stato solo per una fetta di lettori .
detto questo, sappiate che ho avvistato COMPUTER WEEK con CAESAR 4 :)
tecnologico
11-02-2009, 09:38
non era un discorso serio
erano i soliti, ingiustificati, infondati e pretestuosi attachi alle riviste che periodicamente compaiono qui dentro
personalmente mi sono stufato di questo qualunquismo assolutamente controproducente
siamo qui a discutere (o meglio, segnalare) i giochi allegati, ma se si continua a spalare cacca sulle riviste senza motivo o serenità d'animo o cmq prevenuti, potrebbero esserci sempre meno 'giochi allegati alle riviste'
il tutto perchè?
ah, perchè oramai le riviste han fatto il loro tempo, e sono meglio gli autorevolissimi pareri dei fanboy sui forum
questi sono i motivi perchè mi inacidisco in questo modo quando vengono fuori certi post
scusa ma a te che te frega?
se non ti elevi a paladino delle riviste non dormi la notte?
akrilico
11-02-2009, 11:11
scusa ma a te che te frega?
se non ti elevi a paladino delle riviste non dormi la notte?
diciamo che sono molto insofferente ai facili giudizi, fatti con leggerezza, a discapito degli altri
nn me ne frega molto di difendere le riviste come fine a sè stesso
sono però convinto che continuando a riferire falsità contro le stesse, non si fa altro che danneggiare sè stessi (relativamente all'argomento, è ovvio)
a me i giochi allegati alle riviste piacciono, e vorrei che continuassero ad esistere, come credo tutti qui dento
continuare ad attaccare ingiustamente chi fornisce questo 'servizio', mi pare quantomeno irrazionale, per nn dire altro (oltre che off topic :rolleyes: )
non dico che non bisogna criticare a priori, ci mancherebbe
ma lamentarsi in questo modo, in questo momento (con questa congiuntura economica) perchè si leva il disco dei demo invece di aumentare il prezzo di copertina....
diciamo che sono molto insofferente ai facili giudizi, fatti con leggerezza, a discapito degli altri
nn me ne frega molto di difendere le riviste come fine a sè stesso
sono però convinto che continuando a riferire falsità contro le stesse, non si fa altro che danneggiare sè stessi (relativamente all'argomento, è ovvio)
a me i giochi allegati alle riviste piacciono, e vorrei che continuassero ad esistere, come credo tutti qui dento
continuare ad attaccare ingiustamente chi fornisce questo 'servizio', mi pare quantomeno irrazionale, per nn dire altro (oltre che off topic :rolleyes: )
non dico che non bisogna criticare a priori, ci mancherebbe
ma lamentarsi in questo modo, in questo momento (con questa congiuntura economica) perchè si leva il disco dei demo invece di aumentare il prezzo di copertina....
Concordo!!
Darrosquall
11-02-2009, 12:45
akriliko, taci, per la miseria. Stai dicendo un'assurdità dietro l'altra. Si stava discutendo, visto che qui, oltre ad elencare i giochi che escono per le riviste, si è sempre fatto. E sempre sui contenuti, non sulla rivista.
Sono state fatte CONSIDERAZIONI, che tu, partendo prevenuto, hai letto come critiche a tua mamma,e hai iniziato a fare sarcasmo idiota da serie Z. Impedendo a chi stava discutendo tranquillamente, di farlo. Quindi, per favore, taci.
tecnologico
11-02-2009, 12:50
akriliko, taci, per la miseria. Stai dicendo un'assurdità dietro l'altra. Si stava discutendo, visto che qui, oltre ad elencare i giochi che escono per le riviste, si è sempre fatto. E sempre sui contenuti, non sulla rivista.
Sono state fatte CONSIDERAZIONI, che tu, partendo prevenuto, hai letto come critiche a tua mamma,e hai iniziato a fare sarcasmo idiota da serie Z. Impedendo a chi stava discutendo tranquillamente, di farlo. Quindi, per favore, taci.
*
pagostino
11-02-2009, 13:48
*
:confused:
Cmq non trovo molto interessanti questi post, forse perchè OT ... forse perchè cicliche!
29Leonardo
11-02-2009, 13:49
:confused:
Ha lo stesso significato del quotare :asd:
Comunque quando la finite di litigare fate un fischio eh..:rolleyes:
nono... ti assicuro che di litigare finiscono adesso!
akriliko: le tue reazioni sono state eccessive. Non penso che le riviste abbiano bisogno di "difese d'ufficio" e, anche se fosse, NON E' QUESTO IL THREAD. Ammonizione.
darrosquall: il tuo intervento era tutto tranne che quanto ci voleva per placare la polemica. Zittire qualcuno non rientra nelle tue prerogative quindi astienitene per il futuro. Ammonizione.
Per tutti gli altri intervenuti... ragazzi, ma che si doveva andare avanti per due pagine? :muro:
Il thread riprende secondo il suo argomento originale.
pagostino
11-02-2009, 13:53
Ha lo stesso significato del quotare :asd:
Comunque quando la finite di litigare fate un fischio eh..:rolleyes:
Sul serio??? Queste me la sono persa ... :eek:
A marzo panorama "regala" altre pack di giochi!
29Leonardo
11-02-2009, 14:09
Sul serio??? Queste me la sono persa ... :eek:
A marzo panorama "regala" altre pack di giochi!
Percaso sai quali? O se si tratta sempre di trilogie o giochi singoli?
Fantasma diablo 2
11-02-2009, 15:53
Percaso sai quali? O se si tratta sempre di trilogie o giochi singoli?
su una bella trilogia di gothic non ci sputerei sopra...
29Leonardo
11-02-2009, 16:13
su una bella trilogia di gothic non ci sputerei sopra...
Boh vediamo, dato che in commercio già esiste gothic universe chissà...
Cpt.Harlock
11-02-2009, 17:49
La Gothic Universe 'da negozio' conterrebbe anche la conversione 'Notte del Corvo' (non chiamatela espansione, perchè non espande la storia, ma diciamo che la 'allarga'. Da installare subito assieme al 2 per evitare di rifare tutto da capo).
Peccato che la versione italiana di GU ha il I in inglese. Non so se può essere un problema o no.
In generale credo usciranno 'compilation' di giochi simili, pià che di trilogie vere e proprie.
Attendiamo fiduciosi.
Fantasma diablo 2
11-02-2009, 17:50
La Gothic Universe 'da negozio' conterrebbe anche la conversione 'Notte del Corvo' (non chiamatela espansione, perchè non espande la storia, ma diciamo che la 'allarga'. Da installare subito assieme al 2 per evitare di rifare tutto da capo).
Peccato che la versione italiana di GU ha il I in inglese. Non so se può essere un problema o no.
In generale credo usciranno 'compilation' di giochi simili, pià che di trilogie vere e proprie.
Attendiamo fiduciosi.
anche perchè di trilogie famose non è che ne rimane più tante, oltre quelle già uscite...
nerevarine
11-02-2009, 17:57
non chiamatela espansione, perchè non espande la storia, ma diciamo che la 'allarga'
allora chiamiamola "allargamento"! :D
A parte gli scherzi, non hai torto. :)
Fantasma diablo 2
11-02-2009, 18:01
Attendiamo fiduciosi.
allora chiamiamola "allargamento"! :D
A parte gli scherzi, non hai torto. :)
Per fare i pignoli anche espansione va bene perche significa aumentare di dimensione non necessariamente in lunghezza, ma anche in larghezza :O
http://old.demauroparavia.it/40558
blackshard
11-02-2009, 18:46
anche perchè di trilogie famose non è che ne rimane più tante, oltre quelle già uscite...
Vabbè non è che siano tanto trilogie nel vero senso della parola. Hanno pigliato tre giochi con lo stesso nome e li hanno messi assieme :D
Cmq ho resistito all'impulso di acquistare quella con tomb raider. Panorama soldi da me non ne avra'! :sofico:
Darkless
11-02-2009, 18:46
Attendiamo fiduciosi.
Guarda che le "espansioni" nons ta scritto da nessuna aprte che debbano allungare la storia, anzi.
Fantasma diablo 2
11-02-2009, 18:49
Vabbè non è che siano tanto trilogie nel vero senso della parola. Hanno pigliato tre giochi con lo stesso nome e li hanno messi assieme :D
Cmq ho resistito all'impulso di acquistare quella con tomb raider. Panorama soldi da me non ne avra'! :sofico:
vabbè dai tre need for speed, tre prince of persia, tre splinter cell se non sno trilogie queste...
blackshard
11-02-2009, 18:59
vabbè dai tre need for speed, tre prince of persia, tre splinter cell se non sno trilogie queste...
Si ti do' ragione su pop, magari anche su splinter cell, ma need for speed non la vedo tanto un'"unica storia che si dipana su tre episodi". Ma è solo una questione di punti di vista ;)
Visto in edicola il gioco "Act of War" con la rivista ComputerWeek Giochi (sì, dovrebbe essere questo ilnome esatto). Già allegato da Spread.
Cpt.Harlock
11-02-2009, 20:44
Guarda che le "espansioni" nons ta scritto da nessuna aprte che debbano allungare la storia, anzi.
Non sta scritto nemmeno che installando un'espansione DEVO ricominciare la storia dall'inizio, perdendo tutti i progressi del mio personaggio, ritrovandomi nudo come un verme nella torre di Xardas.
Ho pensato fosse utile informare i colleghi di questo forum, nel caso si imbattessero in Gothic 2 + Corvo di procedere subito ad installare entrambi, appunto perchè il Corvo non continua la storia, ma la fa rigiocare dall'inizio.
Nella mia esperienza (lunghetta) videoludica una 'espansione' così non l'ho mai incontrata.
Al massimo si rigioca la storia o da un punto di vista diverso (leggasi Opposing Force o Blue Shift o con nuovi personaggi, leggasi gli add-on degli rpg).
Quindi non sarà scritto da nessuna parte, ma io inizierei a scriverlo.
29Leonardo
11-02-2009, 20:47
In effetti fu una scelta che fece incazzare non poche persone quando usci :D
alethebest90
11-02-2009, 20:49
Non sta scritto nemmeno che installando un'espansione DEVO ricominciare la storia dall'inizio, perdendo tutti i progressi del mio personaggio, ritrovandomi nudo come un verme nella torre di Xardas.
Ho pensato fosse utile informare i colleghi di questo forum, nel caso si imbattessero in Gothic 2 + Corvo di procedere subito ad installare entrambi, appunto perchè il Corvo non continua la storia, ma la fa rigiocare dall'inizio.
Nella mia esperienza (lunghetta) videoludica una 'espansione' così non l'ho mai incontrata.
Al massimo si rigioca la storia o da un punto di vista diverso (leggasi Opposing Force o Blue Shift o con nuovi personaggi, leggasi gli add-on degli rpg).
si ma devo dire che amplia alla grande il gioco che assieme al primo è uno dei piu belli
Praticamente una mod più che un'espansione...
alethebest90
11-02-2009, 23:11
Praticamente una mod più che un'espansione...
bhe alla faccia della mod :asd:
con le mod però non si possono aggiungere dialoghi aggiuntivi e poi espansione mi sembra adatto tant'è che espande il gioco primario in qualcosa di piu grande
Darkless
12-02-2009, 07:06
La mania delle espansioni/seguito è venuta dopo. Inizialmente sono state concepite proprio così, per espandere appunto il gioco base. E così facendo funzionano anche nettamente meglio ed hanno molte più possibilità di migliorare i vari aspetti del gioco (come tra l'altro fa appunto La notte del corvo che stravlge il gioco in meglio).
Fosse stata solo un pezo di gioco da attaccarsi dopo non avrebbe avuto le stesse qualità.
Per il resto oramai oggi si sa che non conviene mai comprare un gioco prima che ne siano uscite le espansioni, sia perchè finisce che spendi il doppio dei soldi che non comprando il paccone finale sia perchè in un modo o nell'altro conviene quasi sempre ricominciarlo poi.
A me ha fatto incazzare tantissimo l'espansione di titan quest, per poterla giocare dovevi prima finire il gioco principale, peccato che arrivato al mostro finale di titan l'hard disk mi ha fatto ciao con la manina, la custodia del giochillo abbinato a Gmc ora è lì a prender polvere...
Cpt.Harlock
12-02-2009, 08:52
La mania delle espansioni/seguito è venuta dopo. Inizialmente sono state concepite proprio così, per espandere appunto il gioco base. E così facendo funzionano anche nettamente meglio ed hanno molte più possibilità di migliorare i vari aspetti del gioco (come tra l'altro fa appunto La notte del corvo che stravlge il gioco in meglio).
Fosse stata solo un pezo di gioco da attaccarsi dopo non avrebbe avuto le stesse qualità.
Per il resto oramai oggi si sa che non conviene mai comprare un gioco prima che ne siano uscite le espansioni, sia perchè finisce che spendi il doppio dei soldi che non comprando il paccone finale sia perchè in un modo o nell'altro conviene quasi sempre ricominciarlo poi.
Su questo non posso che essere d'accordo. Magari le 'espansioni' portassero le migliorie e le diramazioni de 'La Notte del Corvo'.
Putroppo oggi ci troviamo di fronte spesso a 'truffe' tipo gli episodi di Half-Life 2 o i DLC tipo Operation Anchorage di Fallout 3.
Dico solo che potevano essere più chiari indicando che si trattava di una sorta di Total conversion. Come qualcuno ha già detto: aspettare ad installarlo per finire il 2 e ritrovarsi da capo ... da qui il consiglio di installare eventualmente subito questo add-on e gustarselo a pieno.
Cmq chiudiamo il piccolo OT su Gothic (sperando che qualcuno delle riviste abbia colto il 'velato' suggerimento. ;) )
Darkless
12-02-2009, 10:49
A me ha fatto incazzare tantissimo l'espansione di titan quest, per poterla giocare dovevi prima finire il gioco principale, peccato che arrivato al mostro finale di titan l'hard disk mi ha fatto ciao con la manina, la custodia del giochillo abbinato a Gmc ora è lì a prender polvere...
Se ti consola saperlo l'espansione di TQ non m'è sembrata gran che. All'inizio sembra carina con le nuove tinte dark ma perde presto mordente e ilf inale fa schifo tanto quanto quello del gioco base.
sammakko
12-02-2009, 12:39
Avvistato questa mattina in edicola ComputerWeek con allegato a scelta tra Caesar4 o WarHammer 40,000: Dawn Of War (nell'edizione vista da me era presente quest'ultimo).
Il tutto al prezzo di 4,50 euro.
salut
Avvistato questa mattina in edicola ComputerWeek con allegato a scelta tra Caesar4 o WarHammer 40,000: Dawn Of War (nell'edizione vista da me era presente quest'ultimo).
Il tutto al prezzo di 4,50 euro.
salut
Allora Caesar IV non è allegato a CWG... E' il caso di correggere il primo post, verificando magari se su CWG c'è invece Act of War come segnalato da un utente (segnalazione attendibilissima se consideriamo la successione degli allegati a GMC). :cool:
Allora Caesar IV non è allegato a CWG... E' il caso di correggere il primo post, verificando magari se su CWG c'è invece Act of War come segnalato da un utente (segnalazione attendibilissima se consideriamo la successione degli allegati a GMC). :cool:
Su CWG dell'edicola di Trento dove sono andato C'E' il gioco "Act of War". Quindi confermo.
DON IVANO
12-02-2009, 17:46
quando ho segnalato CAESAR 4 ho scritto semplicemente COMPUTER WEEK senza la parola GIOCHI:read:
:Prrr:
tigullio_che_ride
12-02-2009, 20:13
Per chi ha preso Sniper elite: nella mia custodia c'è solo il DVD e niente altro (manuale, ecc....). E' così?
Grazie
Tig
29Leonardo
12-02-2009, 20:44
Per chi ha preso Sniper elite: nella mia custodia c'è solo il DVD e niente altro (manuale, ecc....). E' così?
Grazie
Tig
Nei giochi allegati non troverai mai il manuale cartaceo, sicuramente ci sarà il solito pdf nel dvd.
Domandina:
Ho notato, nel primo post, che Gmc ha in ballo uno speciale Rpg (per febbraio) al quale allegherebbero una "Fallout Collection" (che a quanto ho capito comprende F1+F2)... la cosa mi interesserebbe alquanto visto che non ho più i vecchi titoli e vorrei rimetterli in collezione (e rigiocarli se girano su vista).
Volevo quindi sapere se qualcuno è a conoscenza di un'eventuale tiratura di questo speciale... nella mia zona è già tanto se riesco a trovare gmc, figurarsi uno speciale one shot del giornale.
Nel caso esiste metodo per premunirsi prima? Ordinandolo o qualcosa del genere?
Endy.
wolverine
12-02-2009, 23:09
Domandina:
Ho notato, nel primo post, che Gmc ha in ballo uno speciale Rpg (per febbraio) al quale allegherebbero una "Fallout Collection" (che a quanto ho capito comprende F1+F2)... la cosa mi interesserebbe alquanto visto che non ho più i vecchi titoli e vorrei rimetterli in collezione (e rigiocarli se girano su vista).
Volevo quindi sapere se qualcuno è a conoscenza di un'eventuale tiratura di questo speciale... nella mia zona è già tanto se riesco a trovare gmc, figurarsi uno speciale one shot del giornale.
Nel caso esiste metodo per premunirsi prima? Ordinandolo o qualcosa del genere?
Endy.
Secondo me è meglio che chiedi all'edicolante di fiducia se ti tiene via una copia, perchè sti speciali sembra che abbiano una tiratura più bassa della rivista madre, almeno da quello che vedo solitamente. ;)
Secondo me è meglio che chiedi all'edicolante di fiducia se ti tiene via una copia, perchè sti speciali sembra che abbiano una tiratura più bassa della rivista madre, almeno da quello che vedo solitamente. ;)
Il problema è che "l'edicolante di fiducia" nel mio caso la mia fiducia non ce l'ha per niente...
E' un vecchio edicolante di paese.. e tutte le volte che cerco di farmi portare qualcosa finisce che non riesce ad interpretare i nomi editoriali della rivista (che spessissimo differiscono dai nomi di copertina) e mi mette da parte qualcos'altro -.-
E' successo un milione di volte, proprio per quello chiedevo se esiste un modo alternativo... Peccato, farò un pò di giri da altri giornalai in città per vedere se magari ne trovo una copia a culo.
Endy.
Darkless
13-02-2009, 06:53
Il problema è che "l'edicolante di fiducia" nel mio caso la mia fiducia non ce l'ha per niente...
E' un vecchio edicolante di paese.. e tutte le volte che cerco di farmi portare qualcosa finisce che non riesce ad interpretare i nomi editoriali della rivista (che spessissimo differiscono dai nomi di copertina) e mi mette da parte qualcos'altro -.-
E' successo un milione di volte, proprio per quello chiedevo se esiste un modo alternativo... Peccato, farò un pò di giri da altri giornalai in città per vedere se magari ne trovo una copia a culo.
Endy.
Fagli un bel biglietto con scritti casa editrice etc. etc.
Oppure comprala online la collection che tanto costerà giusto 2-3 euro in più
quando ho segnalato CAESAR 4 ho scritto semplicemente COMPUTER WEEK senza la parola GIOCHI:read:
:Prrr:
Infatti io mi riferivo al primo post, non al tuo! :cool:
akrilico
13-02-2009, 09:05
io posso dirti che a milano tutt'ora è possibile trovare lo speciale horror di tgm con penumbra, unscito credo l'anno scorso (è stato pure ridistribuito qualke mese fa)
matrix1975
13-02-2009, 09:23
ma la prossima trilogia di panorama quale è??? qualcuno la sa???
sammakko
13-02-2009, 10:05
Grazie
Tig
Visto che l'hai comprato, sai dirmi se il dvd ha la protezione StarForce?
tigullio_che_ride
13-02-2009, 10:56
No, mi spiace. Per adesso solo aperta la custodia.
Tigullio
io posso dirti che a milano tutt'ora è possibile trovare lo speciale horror di tgm con penumbra, unscito credo l'anno scorso (è stato pure ridistribuito qualke mese fa)
Si, anche da me è così. Gli speciali stanno in edicola un bel pò di tempo.
Fantasma diablo 2
13-02-2009, 11:55
No, mi spiace. Per adesso solo aperta la custodia.
Tigullio
comunque con i giochi allegati il manuale stampato non lo danno mai...la maggior parte delle volte è presente in formato pdf sul disco....
okram98pive
13-02-2009, 16:04
ma la prossima trilogia di panorama quale è??? qualcuno la sa???
Credo siano finite, nell'anteprima del numero in edicola, alle pagine dedicate agli allegati del prossimo numero, non si vedono cose relative ai videogiochi.
http://panorama.it/edicola/panorama/2009-08-12-3
L'immagine è ovviamente piccola, ma si distinguono bene le varie cose: giochi d'ingegno, film in prima visione, fumetti e opera classica, ma niente videogiochi.
Fantasma diablo 2
13-02-2009, 16:07
ho preso panorama con la trilogia dark....Ho notato 2 cose che non mi sono piaciute:
1) I 3 dischi sono identitici, l'unica cosa che cambia è la scritta "disco 1", "disco 2"...:mad:
2) Ho sfogliato velocissimamente la rivista e mi sono trovato di sequenza: Una foto di Berlusconi, una di Maroni e una gigante di Emilio Fede nelle ultime pagine....Progetto cartesio ringrazia...:p
akrilico
13-02-2009, 16:09
fantasma diablo segnalato per aver scritto ben 3 parolacce in sequenza in un'inico post
Fantasma diablo 2
13-02-2009, 16:19
fantasma diablo segnalato per aver scritto ben 3 parolacce in sequenza in un'inico post
infatti ho detto una caxxata, i dischi sono diversi io avevo visto solo quelli di alone in the dark....:D
ho preso panorama con la trilogia dark....Ho notato 2 cose che non mi sono piaciute:
2) Ho sfogliato velocissimamente la rivista e mi sono trovato di sequenza: Una foto di Berlusconi, una di Maroni e una gigante di Emilio Fede nelle ultime pagine....Progetto cartesio ringrazia...:p
E che cosa ti aspettavi da Panorama....:asd:
Fagli un bel biglietto con scritti casa editrice etc. etc.
Oppure comprala online la collection che tanto costerà giusto 2-3 euro in più
Già provato con altre cose, non è mai finita troppo bene.
Ho fatto un giro fra i miei shops Uk di fiducia ed ho notato che in effetti la collector's non costa una cippa manco da loro.. Se non trovo il giornale mi ordino quella assieme al prossimo ordine che farò da uno di loro. Grazie per la segnalazione Darkless!
Endy.
DON IVANO
13-02-2009, 16:36
udite udite!
TGM nel prossimo numero alleghera' LOST:)
29Leonardo
13-02-2009, 16:52
udite udite!
Alla faccia della qualità promessa da tgm da un po di tempo a sta parte...:asd:
Fantasma diablo 2
13-02-2009, 16:53
udite udite!
non male, ma consigliato solamente a chi ama tantissimo la serie o le avventure grafiche o entrambi...
DON IVANO
13-02-2009, 17:03
Alla faccia della qualità promessa da tgm da un po di tempo a sta parte...:asd:
la qualita' riguarda l'allegato di aprile
29Leonardo
13-02-2009, 17:10
Ah boh, comunque è da un bel po che tgm rispetto gmc è un po sottotono con gli allegati, tant è che il malcontento da quello che ho letto ne loro foro è abbastanza diffuso..
Darkless
13-02-2009, 17:11
Ah ma allora è un pesce, non contarci :asd:
arxangel
13-02-2009, 18:50
udite udite!
Saranno alla frutta, Lost è corto, fortunatamente, pesante e noioso. Lo presi perchè seguivo il telefilm, ma è il classico titolo ispirato ad una licenza famosa, scarso e raffazzonato.
Darkless
13-02-2009, 19:28
Saranno alla frutta, Lost è corto, fortunatamente, pesante e noioso. Lo presi perchè seguivo il telefilm, ma è il classico titolo ispirato ad una licenza famosa, scarso e raffazzonato.
... e la cosa peggiore è che mi toccherà comprarlo dato che qua da un po' di tempo Tgm liscio da reperire è un'impresa.
H.D. Lion
13-02-2009, 21:17
Avanti non tenerci sulle spine cosa sai che uscirà?
DON IVANO
13-02-2009, 22:53
Avanti non tenerci sulle spine cosa sai che uscirà?
eh?
io non so un bel niente:asd:
facciamo uscire i numeri di marzo prima e poi si vedra'
e a proposito, a quanto pare anche TGM sta fornando uno speciale;)
Lost è un gioco da 6 per gli appassionati veri della serie per me che non lo sono ma l'ho provato poichè me l'ha prestato un mio amico fan.
Insomma :rolleyes: lascia a desiderare, gliel ho ridato dopo avere fatto 2 sequenze, non è il mio gioco, però ottimo lavoro sotto l'aspetto grafico.
si poteva fare di piu, sotto longevità, un pò piu di azione e di fermento in un gioco che mi è sembrato noiosissimo.
Fantasma diablo 2
14-02-2009, 09:41
ma alone in the dark 4 non ha riscosso molto successo vero?... Ho iniziato a giocarci, mi aspettevo un'avventure punta e clicca e mi sono ritrovato ad uccidere mostri con una torcia elettrica...:(
29Leonardo
14-02-2009, 09:45
ma alone in the dark 4 non ha riscosso molto successo vero?... Ho iniziato a giocarci, mi aspettevo un'avventure punta e clicca e mi sono ritrovato ad uccidere mostri con una torcia elettrica...:(
è tipo i primi resident evil...
redheart
14-02-2009, 09:47
non male, ma consigliato solamente a chi ama tantissimo la serie o le avventure grafiche o entrambi...
da appassionato della serie lo finii solo per quello...:rolleyes:
arxangel
14-02-2009, 10:00
... e la cosa peggiore è che mi toccherà comprarlo dato che qua da un po' di tempo Tgm liscio da reperire è un'impresa.
Una volta ti potevi consolare col Silver disc.
Hanno tolto il DvD demo e allegano giochi discutibili, devono credere molto alla bontà della loro rivista.
Fantasma diablo 2
14-02-2009, 10:00
è tipo i primi resident evil...
il problema è che non e facile tenre lontano i mostri puntanto la torcia con la tastiera..:(
redheart
14-02-2009, 10:06
Una volta ti potevi consolare col Silver disc.
Hanno tolto il DvD demo
ah si? :eek:
e da quando?
arxangel
14-02-2009, 10:10
ah si? :eek:
e da quando?
Ora è virtuale, ti devi scaricare l' iso da un sito sia per GMC sia per TGM
redheart
14-02-2009, 10:16
sono 10 anni che non perdo un numero di tgm anche se ultimamente lo prendo saltuariamente con il dvd...
sarà una novità recentissima questa!
DON IVANO
14-02-2009, 10:20
e il beloo -?- e' che se provi a scaricare il lato A del silver disc non riesce a trovare la pagina per scaricarlo, quindi il lato A e' irraggiungibile :asd:
http://tgmdvd.gamesvillage.it/2009_cd02/scarica_a.asp
arxangel
14-02-2009, 10:24
e il beloo -?- e' che se provi a scaricare il lato A del silver disc non riesce a trovare la pagina per scaricarlo, quindi il lato A e' irraggiungibile :asd:
http://tgmdvd.gamesvillage.it/2009_cd02/scarica_a.asp
tanto chi ha l' adsl ha già scaricato molto prima e altrove patch e demo quindi non gli serve a nulla, per chi non ha l' adsl è improponibile scaricare 8 giga e quindi non gli serve a nulla.
Per rendere il tutto più simpatico e gradito agli affezzionati clienti si potrà scaricare il DVD demo fino a 2 mesi dall' uscita, poi ci possiamo attaccare al tram.
a che cacchio serve scaricare l'iso che contiene demo e patch quando puoi scaricare singolamente solo quello che ti serve?
serve a riempire lo spazio vuoto nell'HD?
poi sti dvd demo avevano quelle interfaccie grafiche assolutamente improbabili, lente e frustranti, soprattutto TGM...
redheart
14-02-2009, 10:35
ho visto che l'iso è scaricabile immetendo una password, è presente anche su tgm cartaceo (versione liscia)?
akrilico
14-02-2009, 11:22
la serie di alone in the dark non è MAI stata un'avventura grafica punta e clicka
e spero mai lo sarà
29Leonardo
14-02-2009, 11:31
il problema è che non e facile tenre lontano i mostri puntanto la torcia con la tastiera..:(
Perchè è pensato piu al fatto che devi evitarli gli scontri, i lo giocai ai tempi della psx e mi ricordo che gli unici combattimenti che affrontavo erano quelli proprio scriptati e inevitabili :P
Comunque è sicuramente un gioco invecchiato male, già all'epoca non era granchè figurati ora ;)
Darkless
14-02-2009, 12:21
ho visto che l'iso è scaricabile immetendo una password, è presente anche su tgm cartaceo (versione liscia)?
Per il mese di febbraio si, a mò di promozione la password è stata messa anche sul Tgm liscio.
Dal prossimo mese ovviamente sarà solo nella versione con gioco allegato.
DON IVANO
15-02-2009, 00:24
sappiate che per marzo win magazine giochi alleghera' CONFLICT: DENIED OPS nelle versione premium e WORLD RACING 2 nella basic dal 20 febbraio:read:
Ventresca
15-02-2009, 11:11
sapete se act of war contiene pure l'espansione? ci giocavo un pò di tempo fa e non era malaccio, anzi....
tanto chi ha l' adsl ha già scaricato molto prima e altrove patch e demo quindi non gli serve a nulla, per chi non ha l' adsl è improponibile scaricare 8 giga e quindi non gli serve a nulla.
Per rendere il tutto più simpatico e gradito agli affezzionati clienti si potrà scaricare il DVD demo fino a 2 mesi dall' uscita, poi ci possiamo attaccare al tram.
però si scarica a velocità pazzesca su linea dedicata, ieri toccavo i 100k\s :O (alice 7mega :asd:)
giacomo_uncino
15-02-2009, 14:26
sapete se act of war contiene pure l'espansione? ci giocavo un pò di tempo fa e non era malaccio, anzi....
no :O
arxangel
15-02-2009, 15:46
però si scarica a velocità pazzesca su linea dedicata, ieri toccavo i 100k\s :O (alice 7mega :asd:)
A quella velocità mi posso scaricare il database di Google in mezz'ora :sofico:
Sempre più incomprensibile l' idea del DVD virtuale :doh:
redheart
15-02-2009, 15:49
Sempre più incomprensibile l' idea del DVD virtuale :doh:
i costi forse? :D
arxangel
15-02-2009, 15:58
WMG propone il DVD demo e costa 1 euro in meno, non penso che i dVD gli è li regalino.
Penso perderanno clienti con questa mosa, ora vediamo se quello che risparmiano con i DVD lo perdono con le copie invendute.
Darkless
15-02-2009, 16:16
A detta del Silvestri i costi per i server e quelli per la stampa dei DVD son praticamente gli stessi.
P.S. L'editoriale da PR in proposito del Silvestri sul numero di febbraio fa ridere per non piangere. :doh:
redheart
15-02-2009, 16:32
A detta del Silvestri i costi per i server e quelli per la stampa dei DVD son praticamente gli stessi.
P.S. L'editoriale da PR in proposito del Silvestri sul numero di febbraio fa ridere per non piangere. :doh:
e allora? :rolleyes:
A grandi linee, cosa scrive?
Il numero di febbraio l'ho saltato, non avendo trovato in edicola quello senza DVD.
PS: Sei ancora un lettore del forum di TGM nonostante ti abbiano bannato a vita? O sei rientrato con un nuovo nick?
Darkless
15-02-2009, 18:51
A grandi linee, cosa scrive?
Il numero di febbraio l'ho saltato, non avendo trovato in edicola quello senza DVD.
Il passaggio al dvd online è stato fatto per stare al passo coi tempi, Tgm è durata così tanto proprio perchè sa aggiornarsi, la comodità delle iso e degli aggiornamenti dell'ultimo minuto... esattamente le stesse banfe da pr scritte nel thread sul numero di gennaio con le stesse contraddizioni.
Se non altro ora che non ci sono più i silverDVD quando non mi interessa il gioco prendo la rivista liscia, e considerando il fatto che avviene in media 10 volte l'anno se non di più sarà un bel risparmio.
PS: Sei ancora un lettore del forum di TGM nonostante ti abbiano bannato a vita? O sei rientrato con un nuovo nick?
lurko.
Fra l'altro il livello del forum è sceso di molto rispetto ai vecchi tempi e diversi utenti storici si vedon ben poco. Sta diventando come gamesradar.
DON IVANO
16-02-2009, 01:05
WMG propone il DVD demo e costa 1 euro in meno, non penso che i dVD gli è li regalino.
.
evidentemente la edizioni master ha piu' dindini :eh:
lurko.
Fra l'altro il livello del forum è sceso di molto rispetto ai vecchi tempi e diversi utenti storici si vedon ben poco. Sta diventando come gamesradar.
cattivo :(
comodita' delle iso ? a pari prezzo e' piu' comodo trovare il dvd nella rivista o scaricarsi la iso e poi masterizzarla ? :asd: :asd:
c;',;,a;,a
comodita' delle iso ? a pari prezzo e' piu' comodo trovare il dvd nella rivista o scaricarsi la iso e poi masterizzarla ? :asd: :asd:
c;',;,a;,a
akrilico
16-02-2009, 08:48
i dVD gli è li regalino.
scusate, ma questa la volevo incorniciare
arxangel
16-02-2009, 10:20
Non penso produrebbero una rivista in perdita e per giunta le 2 riviste Sprea dovrebbero avere vendite maggiori, GMC si è sempre vantata di essere la rivista più venduta,quindi si presume che sia una furbata mascherata in progresso tecnologico per risparmiare a danno del consumatore finale.
Sempre meglio di chi scriveva con le K :stordita:
Race Driver_89
16-02-2009, 10:56
we Don anche lei qui?? baciamo le mani:)
Race Driver_89
16-02-2009, 11:03
cmq io questo mese vado di wmg, conflict denied ops nn me lo lascio sfuggire;)
akrilico
16-02-2009, 11:11
stai scherzando, vero? :D
supersalam
16-02-2009, 11:11
Mamma mia, quel forum è di una bambinaggine unica. Non ne potevo più.
pagostino
16-02-2009, 12:20
Originariamente inviato da akrilico
:asd:
arxangel
16-02-2009, 12:45
stai scherzando, vero? :D
Il problema è che giudico fastidiosi e inutili gli interventi da professori dell' accademia della Crusca a prescindere da chi li fà, se si capisce il senso o il concetto che si vuole esprimere non c'è bisogno di sottolineare l' errore grammaticale, spezza le discussione e non interessa a nessuno alla fine.
Senza polemiche :)
megajuventino
16-02-2009, 13:16
we Don anche lei qui?? baciamo le mani:)
scusate vado un attimo OT...
Sei un copione di avatarro che sei iscritto dal 02/09...
DON IVANO
16-02-2009, 14:23
scusate vado un attimo OT...
Sei un copione di avatarro che sei iscritto dal 02/09...
ah , ma allora siamo colleghi:rotfl:
comunque sia io giro per la rete sempre con questo nome:Prrr:
RACE DRIVER, sei na persecuzione, ho capito gia' chi sei...:asd:scherzo:stordita:
ps, ma che razza di spoiler e' ? :asd:
akrilico
16-02-2009, 14:25
Il problema è che giudico fastidiosi e inutili gli interventi da professori dell' accademia della Crusca a prescindere da chi li fà, se si capisce il senso o il concetto che si vuole esprimere non c'è bisogno di sottolineare l' errore grammaticale, spezza le discussione e non interessa a nessuno alla fine.
Senza polemiche :)
insomma, 2 pesi, 2 misure
ok, ne terrò conto
cmq si è scoperto se alla fine sniper elite ha starforce?
Race Driver_89
16-02-2009, 16:24
ah , ma allora siamo colleghi:rotfl:
comunque sia io giro per la rete sempre con questo nome:Prrr:
RACE DRIVER, sei na persecuzione, ho capito gia' chi sei...:asd:scherzo:stordita:
ps, ma che razza di spoiler e' ? :asd:
confermo:)
sappiate che per marzo win magazine giochi alleghera' CONFLICT: DENIED OPS nelle versione premium e WORLD RACING 2 nella basic dal 20 febbraio:read:
per caso si sa se world racing 2 e' esente da starfrocia? :stordita:
DON IVANO
16-02-2009, 20:24
per caso si sa se world racing 2 e' esente da starfrocia? :stordita:
non saprei:confused:
Miccighel
16-02-2009, 21:08
Quanti bei titoloni questi mesi!!!
Black & White 2 (WOW)
Conflict Denied OPS (WOW)
World Racing 2 (non penso che lo comprerò...)
Lost Via Domus (Oddio.... ODDIO! che schifo tgm...)
Se può interessare a Palermo è uscito lo speciale di TGM di Febbraio con Act of War e relativa espansione.
giacomo_uncino
17-02-2009, 10:23
Se può interessare a Palermo è uscito lo speciale di TGM di Febbraio con Act of War e relativa espansione.
edit trovato 8.90€ dvd
arriedit dovrebbe essere uscito un mese fa..................... qualcuno lo vide?? ....................
edit trovato 8.90€ dvd
arriedit dovrebbe essere uscito un mese fa..................... qualcuno lo vide?? ....................
Infatti ho appena scoperto che sarebbe dovuto uscire il 15 Gennaio.
Ma io l'ho trovato solo ora in edicola.
devAngnew
17-02-2009, 11:51
Raga che genere è il gioco Lost Via Domus è bello oppure no?
:D
Darrosquall
17-02-2009, 12:45
avventura grafica. Bella grafica, storia carina, gameplay mentecatto.
provolinoo
17-02-2009, 13:37
Raga che genere è il gioco Lost Via Domus è bello oppure no?
:D
A me è piaciuto molto... però considera che io sono un appassionato di Lost quindi la trama è una sorta di integrazione al telefilm.
Non ti so dire quanto possa piacerti se non stai seguendo la serie.
Race Driver_89
17-02-2009, 16:02
Quanti bei titoloni questi mesi!!!
Black & White 2 (WOW)
Conflict Denied OPS (WOW)
World Racing 2 (non penso che lo comprerò...)
Lost Via Domus (Oddio.... ODDIO! che schifo tgm...)
DENIED OPS è mio!!!!! e fate conto che è nuovissimo, ha appena un anno!!:D
DENIED OPS è mio!!!!! e fate conto che è nuovissimo, ha appena un anno!!:D
su ign ha preso 4
...e la media dei voti dei lettori e' 2,5 :asd:
devAngnew
17-02-2009, 16:19
avventura grafica. Bella grafica, storia carina, gameplay mentecatto.
A me è piaciuto molto... però considera che io sono un appassionato di Lost quindi la trama è una sorta di integrazione al telefilm.
Non ti so dire quanto possa piacerti se non stai seguendo la serie.
Grazie raga.
Ma quanto ha preso su TGM qualcuno lo sà.
su ign ha preso 4
...e la media dei voti dei lettori e' 2,5 :asd:
scusate...
ma è davvero così "bello"?:mbe:
in giro lo trovi a 19.90,qndi risparmio c'è!:D però se è un bidone...
Io l ho giocato tutto Conflict denied ops, a parte la grafica che non è il massimo è un gioco divertente, certo non uno sparatutto da 8 ma il fatto di potere scegliere che personaggio usare in che occasione, gli obbiettivi dislocati in vari luoghi diversi, insomma mi ha preso abbastanza.
mi è piaciuto, di certo non come Bioshock o Brothers in arms, ma un 6.5 glielo do tutto;)
ciao a tutti:)
non credo ci saranno ulteriori uscite con panorama, almeno per il momento.
l'ultima uscita io l'ho presa e non c'era alcun riferimento ad una ulteriore trilogia....quindi...nisba
wolverine
17-02-2009, 19:51
scusate...
ma è davvero così "bello"?:mbe:
in giro lo trovi a 19.90,qndi risparmio c'è!:D però se è un bidone...
E' il classico gioco "riempitivo" fra un gioco bello e l'altro, a prezzo pieno decisamente no.. ma a 9.90€ (al massimo) potrebbe essere buono. :)
Miccighel
18-02-2009, 13:42
E' il classico gioco "riempitivo" fra un gioco bello e l'altro, a prezzo pieno decisamente no.. ma a 9.90€ (al massimo) potrebbe essere buono. :)
appunto... per 7.90 io lo prendo, dai...
tecnologico
18-02-2009, 13:45
io l ho fatto un anno fa e mi è piaciuto..un 7 se lo merita
Il passaggio al dvd online è stato fatto per stare al passo coi tempi, Tgm è durata così tanto proprio perchè sa aggiornarsi, la comodità delle iso e degli aggiornamenti dell'ultimo minuto... esattamente le stesse banfe da pr scritte nel thread sul numero di gennaio con le stesse contraddizioni.
Se non altro ora che non ci sono più i silverDVD quando non mi interessa il gioco prendo la rivista liscia, e considerando il fatto che avviene in media 10 volte l'anno se non di più sarà un bel risparmio.
lurko.
Grazie delle informazioni.
Personalmente non ho mai frequentato gamesradar quindi non saprei giudicare sulla base del confronto. Però ho notato anch'io che la qualità del forum è calata (per lo meno rispetto ai tempi in cui ho iniziato a frequentare il forum, circa 4 anni fa).
Inoltre ho letto il thread di gennaio in cui SS giustifica le scelte della scomparsa del DVD e a molti non sono andate giù. Fosse stato sincero, sarebbe stato apprezzato, così invece ...
Segnalo a tutti Computer Week con Dragonshard o Titan Quest a 4.50€ (e per questa cifra consiglio in particolare il secondo).
29Leonardo
19-02-2009, 09:06
Segnalo a tutti Computer Week con Dragonshard o Titan Quest a 4.50€ (e per questa cifra consiglio in particolare il secondo).
titan quest normale o con l'exp insieme?
titan quest normale o con l'exp insieme?
In edicola c'erano solo copie con dragonshard, ma dalla mini foto in copertina sembrava la versione originale senza espansione.
Scorpion_69
19-02-2009, 13:43
In edicola c'erano solo copie con dragonshard, ma dalla mini foto in copertina sembrava la versione originale senza espansione.
Anch'io ho fatto passare 2-3 edicole e ho visto solo copie con Dragonshard
Qualcuno che abbia visto un Computer Week con TQ?
Leggermente OT, segnalo x gli appassionati di rpg old-style che all'iper Cremona di Gadesco si trova Icewind Dale + espansione (Heart of Winter) + Icewind Dale II (3 in 1 boxset) al ridicolo prezzo di 2,90 neuri (quando l'ho visto non ci volevo credere...)
Miccighel
19-02-2009, 13:49
parlando di rpg old stle, è arrivato nelle edicole lo speciale gmc con la fallout collection?
Scorpion_69
19-02-2009, 13:53
parlando di rpg old stle, è arrivato nelle edicole lo speciale gmc con la fallout collection?
Io non l'ho visto, nè qui a Cremona nè a Parma (dove in compenso è già uscito il nuovo GMC)
Darkless
19-02-2009, 14:16
Leggermente OT, segnalo x gli appassionati di rpg old-style che all'iper Cremona di Gadesco si trova Icewind Dale + espansione (Heart of Winter) + Icewind Dale II (3 in 1 boxset) al ridicolo prezzo di 2,90 neuri (quando l'ho visto non ci volevo credere...)
Caxxo, andrei anche a prenderlo ma dovrei andarci apposta e non ho voglia. Spenderei più di benzina che di gioco.
matrix1975
19-02-2009, 14:52
ma voi avete trovato lo speciale GMC Speciale Rpg fallout ??? in edicola??? vorrei a tutti i costi comprarmelo ma non lo trovo.
pagostino
19-02-2009, 15:52
Anch'io ho fatto passare 2-3 edicole e ho visto solo copie con Dragonshard
Voto a Dragonshard?
L'ho cercato in più edicole in zona sudest Milano, ma ancora niente da fare. Mi sa che conviene aspettare almeno fino a lunedì.
ciao. TGM costa ancora 7,90 euro? Perchè volevo prendere LOST con TGM, ma ho visto al supermercato che costa nuovo 9,9. Per 2 euro lo prenderei nella sua confezione originale....
Voto a Dragonshard?
è sia un rts che un rpg....+o-
il gioco è molto simile a Warcraft 3 per intenderci...se ti piace il genere ;)
a parer mio non è male come gioco..lo presi parecchi mesi fa con una rivista(tipo a settembre 2008)
Darrosquall
19-02-2009, 21:35
ciao. TGM costa ancora 7,90 euro? Perchè volevo prendere LOST con TGM, ma ho visto al supermercato che costa nuovo 9,9. Per 2 euro lo prenderei nella sua confezione originale....
tieni in grande considerazione il valore della rivista :D
tieni in grande considerazione il valore della rivista :D
guarda, ho grande rispetto per il lavoro fatto dalle persone, così come quelli che lavorano a tgm, o gmc... TGM tra l'altro ne ho un centinaio di copie in giardino perchè c'era un periodo che lo compravo sempre... ora però gioco con pochi giochi per cui mi basta vedere velocemente i titoloni dell'anno precedente (così li pago solo 10 euro e sono già patchati), quindi non mi serve più una rivista...
ecco perchè ad essere sincero miro solo al gioco e della rivista non mi interessa tanto.
P.s. So che LOST non è un gran videogioco, ma adoro il telefilm
Warlock72
19-02-2009, 23:26
guarda, ho grande rispetto per il lavoro fatto dalle persone, così come quelli che lavorano a tgm, o gmc... TGM tra l'altro ne ho un centinaio di copie in giardino perchè c'era un periodo che lo compravo sempre... ora però gioco con pochi giochi per cui mi basta vedere velocemente i titoloni dell'anno precedente (così li pago solo 10 euro e sono già patchati), quindi non mi serve più una rivista...
ecco perchè ad essere sincero miro solo al gioco e della rivista non mi interessa tanto.
P.s. So che LOST non è un gran videogioco, ma adoro il telefilm
E se adori il telefilm amerai anche il gioco; l'atmosfera c'è, alcuni pg pure, quel senso di "mistero" idem.
Chiariamoci, nulla di eclatante ma per un fan vale eccome; io ad esempio mi son fatto piacere un casino il gioco di X-File (l'avventura con attori digitalizzati, la ricordi?), non era un capolavoro ma nelle mie mani era un sogno divenuto realtà.
P.S. piccolo appunto personale...una rivista non la si compra solo per le review, a quelle il voto e il giudizio è soggettivo e 2 volte su 3 sarà diverso dal tuo e poco indicativo per l'acquisto...MA un appassionato di VG dovrebbe sempre prendere in considerazione di comprare, 1 volta in un mese, almeno un paio di riviste diverse.
Opinione mia, eh.
E se adori il telefilm amerai anche il gioco; l'atmosfera c'è, alcuni pg pure, quel senso di "mistero" idem.
Chiariamoci, nulla di eclatante ma per un fan vale eccome; io ad esempio mi son fatto piacere un casino il gioco di X-File (l'avventura con attori digitalizzati, la ricordi?), non era un capolavoro ma nelle mie mani era un sogno divenuto realtà.
P.S. piccolo appunto personale...una rivista non la si compra solo per le review, a quelle il voto e il giudizio è soggettivo e 2 volte su 3 sarà diverso dal tuo e poco indicativo per l'acquisto...MA un appassionato di VG dovrebbe sempre prendere in considerazione di comprare, 1 volta in un mese, almeno un paio di riviste diverse.
Opinione mia, eh.
il gioco di x-files non lo ricordo anche se sono appasssionato pure di x-files (ho tutti i dvd originali).
PEr il discorso 2 riviste al mese.... (5 euro x 2 = 10 euro * 12 mesi = 120 euro). Con 120 euro mi compro almeno 7-8 giochi.... :D
29Leonardo
20-02-2009, 10:13
il gioco di x-files non lo ricordo anche se sono appasssionato pure di x-files (ho tutti i dvd originali).
PEr il discorso 2 riviste al mese.... (7,90 euro x 2 = 15,80 euro * 12 mesi = 189,60 euro). Con 190 euro mi compro almeno 12-14 giochi.... :D
Fixed. :P
DON IVANO
20-02-2009, 13:23
UDITE UDITE!
su GMC di aprile ci sara' in allegato PENUMBRA: BLACK PLAGUE
ovviamente in budget ci sara' FLATOUT 2
Darrosquall
20-02-2009, 13:30
UDITE UDITE!
su GMC di aprile ci sara' in allegato PENUMBRA: BLACK PLAGUE
ovviamente in budget ci sara' FLATOUT 2
penumbra non era già uscito con the game machine, in uno speciale? ME lo ero perso comunque, quindi lo prenderò ;)
DON IVANO
20-02-2009, 13:42
penumbra non era già uscito con the game machine, in uno speciale? ME lo ero perso comunque, quindi lo prenderò ;)
PENUMBRA OVERTURE, ovvero il primo episodio e' stato dato con lo speciale horror di tgm.
BLACK PLAGUE e' il secondo episodio
Darrosquall
20-02-2009, 13:46
grazie per la spiegazione!Devo trovare il primo a questo punto.
Scorpion_69
20-02-2009, 13:56
ma voi avete trovato lo speciale GMC Speciale Rpg fallout ??? in edicola??? vorrei a tutti i costi comprarmelo ma non lo trovo.
Uscirà attorno al 25 del mese
La fonte è + che certa (il Paglianti)
Cpt.Harlock
20-02-2009, 14:18
C'è da sperarlo !
Se oltre a togliere il DVD dei demo/patch/trailer ecc. lo aumentano anche di prezzo dovrebbero solo vergognarsi.
Già personalmente dopo la 'svolta informatica', come dicono le rispettive redazioni, di 'offrire' il dvd aggiuntivo solo in download ho smesso di acquistare la rivista (se non in casi di supergiocone).
Ed ero pure abbonato l'anno scorso, quest'anno col cavolo !
Non mi dilungo più di tanto, se ne leggono ampiamente sui rispettivi forum (e nessuno che ufficialmente risponda, anche perchè credo che l'Editore abbia imposto loro il silenzio).
Ora hanno pure 'unificato' i siti, il prossimo passo lo potete immaginare tutti quale sarà. E lo sanno anche gli impiegati delle due redazioni.
Vi ricordate cosa diceva Highlander ?
E non si venga a dire che la colpa è di noi consumatori che non compriamo più ... se togliete invece di dare, permettemi di scegliere un altro prodotto.
Me lo consigliate race07?
C'è da sperarlo !....
:rolleyes: calmino.
ma dove vivi? te ne sei accorto che TUTTE le pubblicazioni periodiche sono in crisi (i rotocalchi, per esempio, hanno la metà delle pagine di un anno fa e, la cosa più grave, molta meno pubblicità :( . la crisi di TUTTA la carta stampata è terrificante).
invece di sparare a 0, preghiamo solo che ce la facciano a sopravvivere...
Micio_del_Cheshire
20-02-2009, 17:20
Non vedo nella prima pagina lo speciale di GMC sui GDR.
Dovrebbe essere uscito il 18 feb, con allegato Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics, (con traduzione di Ragfox) tutti su un unico DVD e con custodia DVD case di plastica. 7.90€
giacomo_uncino
20-02-2009, 18:00
Non vedo nella prima pagina lo speciale di GMC sui GDR.
Dovrebbe essere uscito il 18 feb, con allegato Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics, (con traduzione di Ragfox) tutti su un unico DVD e con custodia DVD case di plastica. 7.90€
GIOCHI COMPLETI CON LE RIVISTE 2.0 beta 2
CUT
[b]Prossimamente
Fallout Collection -> GMC Speciale Rpg (25 Febbraio circa)
Lista Uscite
CUT
:O
Cpt.Harlock
20-02-2009, 19:50
:rolleyes: calmino.
ma dove vivi? te ne sei accorto che TUTTE le pubblicazioni periodiche sono in crisi (i rotocalchi, per esempio, hanno la metà delle pagine di un anno fa e, la cosa più grave, molta meno pubblicità :( . la crisi di TUTTA la carta stampata è terrificante).
invece di sparare a 0, preghiamo solo che ce la facciano a sopravvivere...
Guarda, 'pregare' per due riviste di videogiochi mi pare eccessivo ed oltremodo offensivo per tutti coloro che in questo momento sono in cassa integrazione o sono senza lavoro.
La stagnazione dei consumi c'è ovunque, nel mio settore (edilizia) ancora di più. Quindi non vivo fuori dal mondo, ma ci sono anche troppo dentro.
Detto questo, ti invito a leggere i redazionali delle due riviste che hanno spacciato (o gli hanno fatto spacciare) questa scelta di togliere il dvd demo come una 'innovazione tecnologica', uno 'stare al passo coi tempi' e perfino un 'chi acquista la nostra rivista sono gli Hardcore Gamers e gli HG devono avere una adsl almeno da 8 Mega con la quale scaricarsi la .iso !'.
Io questo lo chiamo "prendere in giro i consumatori".
Le due riviste in questione hanno sempre avuto un rapporto franco e sincero coi lettori; perchè non dire: "ragazzi, non ce la facciamo ad offrire lo stesso prodotto con questi costi. Dobbiamo eliminare il dvd aggiuntivo" ?
Sicuramente avrebbero guadagnato in prestigio, in onestà e anche in clienti.
Con questo trend, invece, temo che l'atto conclusivo sarà la fusione delle due riviste in una, con ottimizzazione dei costi di produzione e riunificazione delle due fette di mercato attualmente separate tra l'una e l'alta testata.
Quindi, personalmente, credo di avere la libertà inalienabile di decidere di non acquistare più queste riviste alla luce delle scelte effettuate e delle spiegazioni date, che reputo false.
Oppure mi vuoi obbligare (contro la mia volontà) ad acquistare (coi miei soldi) un prodotto che non giudico più confacente alle mie esigenze ?
Grazie per la risposta.
Jaguar64bit
20-02-2009, 20:35
te lo strà consiglio ;) lo ritengo uno dei migliori giochi/simulatori di auto in circolazione.
Decisamente un "buon acquisto"..... lo raccomando anch'io
29Leonardo
20-02-2009, 21:51
cut..
Sono d'accordo con il tuo punto di vista.
DON IVANO
20-02-2009, 23:03
si, ma sbrigati a comprarlo sto RACE07:asd:, a seconda del tuo luogo di residenza domani potrebbe essere gia' sparito gmc di febbraio e dovrai aspettare il 'riallegaggio' con computer week giochi
SuperN1ubbo
21-02-2009, 02:10
Se hai un buon pad e ti piacciono le simulazioni, sì. Altrimenti stanne alla larga.
SuperN1ubbo
21-02-2009, 02:29
Uscirà attorno al 25 del mese
La fonte è + che certa (il Paglianti)
Parli col mitico Paglianti? :D
traffic90
21-02-2009, 09:49
a quel prezzo vale sicuramente la pena...penso che prenderò anche l'espansione Evolution...magari da steam...
buoni prezzi per GTR Evolution comprensivo di Race 07 li trovi su ebay inglese...
ciao
Ma in confrontocon gtr2 quale è migliore? A me gtr2 è piaciuto, se è simile o peggio non so quanto valga la pena prenderlo...
traffic90
21-02-2009, 10:09
se è simile o peggio non so quanto valga la pena prenderlo...
ah...per me nè gtr 2 nè race sono all'altezza, per esempio, di GTL ... ma questi sono anche gusti personali, in parte...
http://store.steampowered.com/app/8720/ scaricati il demo di evolution, e giudica da te ;)
traffic90
21-02-2009, 10:15
sottoscrivo.
ah...per me nè gtr 2 nè race sono all'altezza, per esempio, di GTL ... ma questi sono anche gusti personali, in parte...
http://store.steampowered.com/app/8720/ scaricati il demo di evolution, e giudica da te ;)
quotone :mano:
Scorpion_69
21-02-2009, 12:47
Parli col mitico Paglianti? :D
Non penso proprio :asd:
E' intervenuto sul forum della rivista x chiarire la questione della data d'uscita dello speciale
Guarda, 'pregare' per due riviste di videogiochi mi pare eccessivo ed oltremodo offensivo per tutti coloro che in questo momento sono in cassa integrazione o sono senza lavoro.
La stagnazione dei consumi c'è ovunque, nel mio settore (edilizia) ancora di più.
:( è anche il mio...allora capirai i miei toni depressi!
Quindi non vivo fuori dal mondo, ma ci sono anche troppo dentro.
:mano: teniamo duro
Detto questo, ti invito a leggere i redazionali delle due riviste che hanno spacciato (o gli hanno fatto spacciare) questa scelta di togliere il dvd demo come una 'innovazione tecnologica', uno 'stare al passo coi tempi' e perfino un 'chi acquista la nostra rivista sono gli Hardcore Gamers e gli HG devono avere una adsl almeno da 8 Mega con la quale scaricarsi la .iso !'.
:rolleyes: ovvio che era una foglia di fico: io non mi sono indignato...mi hanno fatto un po' pena...
Io questo lo chiamo "prendere in giro i consumatori".
Le due riviste in questione hanno sempre avuto un rapporto franco e sincero coi lettori; perchè non dire: "ragazzi, non ce la facciamo ad offrire lo stesso prodotto con questi costi. Dobbiamo eliminare il dvd aggiuntivo" ?
eppoveretti...ci scommetto che anche loro saranno in balia di amministratori rampanti...(sai, di quelli che vengono messi lì solo per eseguire decapitazioni...)
Con questo trend, invece, temo che l'atto conclusivo sarà la fusione delle due riviste in una, con ottimizzazione dei costi di produzione e riunificazione delle due fette di mercato attualmente separate tra l'una e l'alta testata.
Quindi, personalmente, credo di avere la libertà inalienabile di decidere di non acquistare più queste riviste alla luce delle scelte effettuate e delle spiegazioni date, che reputo false.
Oppure mi vuoi obbligare (contro la mia volontà) ad acquistare (coi miei soldi) un prodotto che non giudico più confacente alle mie esigenze ?
Grazie per la risposta.
:doh: mai detto niente che potesse minimamente far pensare che che io sia così stupido da considerare l'acquisto obbligatorio.
:( ma, da affezionato lettore di entrambe testate, mi sembra ingeneroso, in questo momento, infierire su chi cade (o, almeno, traballa).
:boh: checcevoiffà: sarò rammollito...
Darkless
21-02-2009, 13:19
Per deprimeris definitivamente basta leggere il thread sull'apertura di gamesvillage su tgmonline. (e anche guardare il suddetto portale malfatto infierisce non poco).
Per deprimeris definitivamente basta leggere il thread sull'apertura di gamesvillage su tgmonline. (e anche guardare il suddetto portale malfatto infierisce non poco).
Ciao Darkless, sono riuscito a trovare in edicola il numero di febbraio e così mi sono letto l'editoriale del SS: nel suo insieme fa un po' pena, a cominciare dal titolo.
Una cosa che proprio non mi va giù è il discorso del download, spacciato come la scelta migliore e meno dolorosa per scaricare il materiale che veniva allegato al silver DVD, soprattutto per i mega demo. E qui mi inc.... perchè era forse uno (se non il solo) dei motivi per cui spesso prendevo la versione DVD (salvo quando allegavano gioconi).
Ma uno come il sottoscritto che naviga con un max teorico di 640 Kb, quante ore deve tenere acceso il PC per scaricarsi una demo da un giga? E tutti quei poveri diavoli che ancora non hanno l'adsl, vuoi per forza maggiore, vuoi per altri motivi, come potranno provare nuove demo?
O il SS non ha presente l'intera situazione italiana o se ne frega, spacciando questa scelta come evoluzione tecnologica. Forse una simile trovata potrà avere senso quando la fibra ottica raggiungerà tutte le case degli italiani, di sicuro non in questo momento storico.
PS per tutti: nella mia zona (provincia TN) è già uscito il nuovo numero di GMC con B&W2... vi saluto che corro a provarlo :)
Ciao Darkless, sono riuscito a trovare in edicola il numero di febbraio e così mi sono letto l'editoriale del SS: nel suo insieme fa un po' pena, a cominciare dal titolo.
Una cosa che proprio non mi va giù è il discorso del download, spacciato come la scelta migliore e meno dolorosa per scaricare il materiale che veniva allegato al silver DVD, soprattutto per i mega demo. E qui mi inc.... perchè era forse uno (se non il solo) dei motivi per cui spesso prendevo la versione DVD (salvo quando allegavano gioconi).
Ma uno come il sottoscritto che naviga con un max teorico di 640 Kb, quante ore deve tenere acceso il PC per scaricarsi una demo da un giga? E tutti quei poveri diavoli che ancora non hanno l'adsl, vuoi per forza maggiore, vuoi per altri motivi, come potranno provare nuove demo?
mah, ragazzi dovete pure capire che magari ci sono molti che hanno comodità nel DVD ma ci sono moltissimi che ormai non sanno che farsene, anzi non sanno nemmeno più dove metterseli, la gente non compra certo la rivista per quel DVD... sinceramente sono almeno 2 anni che non ne infilo uno nel lettore... alla fine in effetti è un costo inutile, e se magari un tempo era utile alla maggior parte delle pesone oggi serve davvero a pochi a mio avviso. di sicuro con la connessione che hai ti costa meno lasciare il pc acceso qualche ora piuttosto che comprare un dvd in edicola, teniamo pure conto dell'impatto ambientale di stampare una cosa divenuta abbastanza inutile. poi tra un po' se i demo sono di diversi giga non basterà nemmeno un dual layer e si dovrebbe passare ai BR (per mettere 5 o 6 demo com'era una volta più i contenuti extra) che non ha nessuno e sono prorpio antieconomici... insomma anche i giochi vanno verso l'online oggi, è proprio difficile che un appassionato di videogiochi non abbia accesso alla rete. poi i costi delle connessioni flat sono abbastanza scesi negli ultimi tempi...
quello che proprio non capisco è il fatto di scaricare la iso, sarà per i nostalgici...
akrilico
21-02-2009, 16:58
mah, ragazzi dovete pure capire che magari ci sono molti che hanno comodità nel DVD ma ci sono moltissimi che ormai non sanno che farsene, anzi non sanno nemmeno più dove metterseli, la gente non compra certo la rivista per quel DVD... sinceramente sono almeno 2 anni che non ne infilo uno nel lettore... alla fine in effetti è un costo inutile, e se magari un tempo era utile alla maggior parte delle pesone oggi serve davvero a pochi a mio avviso. di sicuro con la connessione che hai ti costa meno lasciare il pc acceso qualche ora piuttosto che comprare un dvd in edicola, teniamo pure conto dell'impatto ambientale di stampare una cosa divenuta abbastanza inutile. poi tra un po' se i demo sono di diversi giga non basterà nemmeno un dual layer e si dovrebbe passare ai BR (per mettere 5 o 6 demo com'era una volta più i contenuti extra) che non ha nessuno e sono prorpio antieconomici... insomma anche i giochi vanno verso l'online oggi, è proprio difficile che un appassionato di videogiochi non abbia accesso alla rete. poi i costi delle connessioni flat sono abbastanza scesi negli ultimi tempi...
quello che proprio non capisco è il fatto di scaricare la iso, sarà per i nostalgici...
perfettamente daccordo su tutto, dall'inizio alla fine
soprattutto la fine (l'immagie iso)
Fabioamd87
21-02-2009, 17:01
Qualcuno sa se Penumbra: black Prague versione Windows potrà essere usata anche su Linux? (nativamente)
da fortunato possessore di una 20 mega con i contro cavoli non parlo, però il ragionamento fatto da euscar non è mica sbagliato. la situazione adsl in Italia è tragica rispetto ad altri paesi, ci sono zone che non sono ancora raggiunte da tale tecnologia e vi sono altre zone dove chi ha una 640kb è ritenuto fortunato. Il futuro è sicuramente basato su internet, sul digitale ecc...però chi si lamenta ha anche giustamente ragione.
Darkless
21-02-2009, 17:56
O il SS non ha presente l'intera situazione italiana o se ne frega, spacciando questa scelta come evoluzione tecnologica. Forse una simile trovata potrà avere senso quando la fibra ottica raggiungerà tutte le case degli italiani, di sicuro non in questo momento storico.
PS per tutti: nella mia zona (provincia TN) è già uscito il nuovo numero di GMC con B&W2... vi saluto che corro a provarlo :)
Il punto focale della questione è che fondamentalmente son tutte balle.
Nel forum di gr la verità è venuta a galla, per poi esser riportata anche su Tgmol. Perle quali "ma Tgm è per l'hardcore gamer che minimo c'ha la 8MB overcloccata" fanno ridere per non piangere.
I tempi che corrono son quel che sono ed è stata fatta una determinata scelta dall'azienda. Amen. si somatizza lo stesso ma per lo meno ci sarebbe la sincerità che ci si aspettava dall'altra parte frutto del famigerato rapporto famigliare che dovrebbe distinguere Tgm ma che nel corso degli anni tra uscite del genere e altri interventi sul forum è andato bellamente a puttane con una delusione dietro l'altra.
Invece è stato montato un castello di carte di scuse improbabili che è ovviamente caduto al primo alito di vento.
E parlo da lettore che non s'è perso un solo numero per 15 anni e che ora sempre più spesso resta indeciso sull'acquisto mensile, ben conscio che una volta saltato il primo numero ben presto finirebbe con non acquistare più del tutto la rivista.
Cpt.Harlock
22-02-2009, 07:23
Il mio punto di vista l'ho già espresso, volevo rispondere a mau.c.
Potrebbe anche essere vero che ci sono persone che non sanno cosa farsene, ma il sottoscritto invece, che non ha nè voglia nè tempo di lasciare il pc acceso ( e oltre a me ho un altro collego che la pensa allo stesso modo e un altro ancora che addirittura ha l'adsl a consumo) apprezzava tantissimo i dvd demo, così come i trailer, i mod, gli add-on che si trovavano comodamente racchiusi in un unico dvd, invece di doverseli scaricare separatamente, salvarli da qualche parte, ricordarsi dove erano, backupparli ecc ecc.
Quindi è senz'altro vero che una parte dei consumatori non sapeva che farsene del DVD demo, come è vero che invece a molti faceva comodo (soprattutto alla luce delle considerazioni mie, e degli altri che mi hanno preceduto, riguardante la situazione adsl italiana).
Al di là di tutto questo, vorrei puntualizzare che il mio disappunto principale è sul comportamente della Casa Editrice la quale:
- toglie un dvd (tagliando un costo);
- non abbassa il costo della rivista:
- tenta di raggirare i propri clienti con motivazioni irritanti, inesatte e palesemente false.
A questo punto mi auguro che i costi 'risparmiati' sul dvd demo vengano almeno dirottati nel fornire giochi allegati di qualità. Altrimenti possiamo tranquillamente suonare il requiem per TGM e soci.
Edit:
Chiedo scusa ai MOD di sezione se siamo un po OT, ma è pur sempre una discussione che riguarda le riviste. In caso di sforamento eccessivo fate un fischio che interrompiamo subito.
Al di là di tutto questo, vorrei puntualizzare che il mio disappunto principale è sul comportamente della Casa Editrice la quale:
- tenta di raggirare i propri clienti con motivazioni irritanti, inesatte e palesemente false.
A questo punto mi auguro che i costi 'risparmiati' sul dvd demo vengano almeno dirottati nel fornire giochi allegati di qualità. Altrimenti possiamo tranquillamente suonare il requiem per TGM e soci.
sono d'accordo con te :)
però pensavo...se avessero lasciato il DvD di demo e aumentato il prezzo della rivista ti sarebbe piaciuto di più?
Darrosquall
22-02-2009, 09:27
sono d'accordo con te :)
però pensavo...se avessero lasciato il DvD di demo e aumentato il prezzo della rivista ti sarebbe piaciuto di più?
se il motivo è quello, lo dovevano dire però :rolleyes: se invece è per avere giochi importanti allegati,e mantenere lo stesso prezzo di vendita, dicano anche questo, così uno poi fa il confronto con le altre proposte editoriali. ;) è semplice e bella la trasparenza. Ma fare il discorso dell'innovazione, degli hardcore gamer,e tutto il resto, non è molto corretto. Poi la cosa bella del secondo dvd,è che avevi un ottima panoramica anche dei mod, delle patch, quindi stavano insieme, gioco completo, e approfondimenti nell'altro disco. Così più non è, amen, ma almeno siano trasparenti.
Buongiorno,
seguo da un po' di tempo questa discussione sia qua che sui forum ufficiali delle due riviste.
Non entro in merito alle scelte, per quanto non le condivida, ma (sarà deformazine professionale o sarà perchè mi piace pianificare) avrei una idea da esporre alla Casa Editrice.
Partendo dal presupposto che stiamo viveno in un periodo di 'stagnazione dei consumi', che i consumatori iniziano a tagliare il superfluo, che le agenzie di Pubblicità stanno raschiando il fondo del barile (e ormai lo bucano), che far uscire 25 riviste (12*2 + le 2 di Natale) è sicuramente uno sforzo economico ingente, la mia idea è la seguente:
1) Le due riviste diventano bimensili;
2) Una esce i mesi pari, l'altra i mesi dispari.
Vantaggi:
12 uscite (14 se vogliamo i 2 di Natale), con costi di produzione dimezzati;
Più tempo per gli articoli, i test e la parte 'redazionale';
Fetta di mercato mensile dedicata al 100% ad una sola rivista;
Possibilità di puntare su allegati di 'richiamo', invece di 'raccattarne' uno al mese;
Salvataggio di entrambe le Redazioni (con gran gioia di lettori e famiglie);
Reintroduzione del 'dvd demo' ;)
Svantaggi:
Metà giochi per i lettori (meglio però pochi ma buoni - è comunque possibile mantenere la budget con allegato glorie del passato);
Possibile ritocco agli stipendi delle redazioni (però meglio meno, che ... a casa);
Dimezzamento dei costi di abbonamento (o dimezzamento degli abbonamenti in quanto sarebbero 6+1 numeri annui - quindi o fanno un unico abbonamento allo stesso prezzo o dimezzano il costo per singola rivista).
Se qualcuno vuole affinare questa idea, ben venga.
P.S:
Alla CAsa Editrice: un piano di marketing strategico come questo vi sarebbe costato migliaia di euro. Qui lo avete gratis. Ovvio che se lo adottate, un abbonamentino .... ;)
poi non possono riciclarsi i giochi da una rivista all'altra :asd:
Buongiorno,
seguo da un po' di tempo questa discussione sia qua che sui forum ufficiali delle due riviste.
Non entro in merito alle scelte, per quanto non le condivida, ma (sarà deformazine professionale o sarà perchè mi piace pianificare) avrei una idea da esporre alla Casa Editrice.
Partendo dal presupposto che stiamo viveno in un periodo di 'stagnazione dei consumi', che i consumatori iniziano a tagliare il superfluo, che le agenzie di Pubblicità stanno raschiando il fondo del barile (e ormai lo bucano), che far uscire 25 riviste (12*2 + le 2 di Natale) è sicuramente uno sforzo economico ingente, la mia idea è la seguente:
Vantaggi:
12 uscite (14 se vogliamo i 2 di Natale), con costi di produzione dimezzati;
Più tempo per gli articoli, i test e la parte 'redazionale';
Fetta di mercato mensile dedicata al 100% ad una sola rivista;
Possibilità di puntare su allegati di 'richiamo', invece di 'raccattarne' uno al mese;
Salvataggio di entrambe le Redazioni (con gran gioia di lettori e famiglie);
Reintroduzione del 'dvd demo' ;)
Svantaggi:
Metà giochi per i lettori (meglio però pochi ma buoni - è comunque possibile mantenere la budget con allegato glorie del passato);
Possibile ritocco agli stipendi delle redazioni (però meglio meno, che ... a casa);
Dimezzamento dei costi di abbonamento (o dimezzamento degli abbonamenti in quanto sarebbero 6+1 numeri annui - quindi o fanno un unico abbonamento allo stesso prezzo o dimezzano il costo per singola rivista).
Se qualcuno vuole affinare questa idea, ben venga.
P.S:
Alla CAsa Editrice: un piano di marketing strategico come questo vi sarebbe costato migliaia di euro. Qui lo avete gratis. Ovvio che se lo adottate, un abbonamentino .... ;)
Cioè te credi che ti stiano a sentire e che ti regalino un abbonamento per avergli fornito un qualche suggerimento? :stordita:
Cioè te credi che ti stiano a sentire e che ti regalino un abbonamento per avergli fornito un qualche suggerimento? :stordita:
Era ironico. :muro:
Fortunatemante potrei ancora permettermelo un eventuale abbonamento.
In sincerità necessiterei più che altro del tempo per leggere e giocare, non tanto dei giochi o delle riviste.
:doh:
Darkless
22-02-2009, 10:55
Come già detto il discoros gira attorno al punto 3.
Sui primi2 ci sono alcune considerazioni da fare. In primis il non aumento del prezzo di copertina negli anni a dispetto della crisi attuale, che non è poco.
In secundis a detta del Silvestri i costi per server, banda etc. etc. del servizio di download sono analoghi a quelli della stampa dei dvd. (E qui se fosse vero vien da chiedersi chi gliel'ha fatto fare di creare sto casino per spendere uguale e mettere su un servizio praticamente inutile vista la reperibilità del materiale in millemila altri posti in rete).
Concordo al 100% con Cpt.Harlock e Darkless soll'opportunità di dire la verità senza prendere in giro le persone... ;)
E aggiungo che, oltre ai problemi già esposti, ci sono altre 2 "gatte da pelare" per le riviste, rispetto a un paio di anni fa:
1. io era un lettore di TGM di vecchia data (primo numero: Monkey1 in copertina), ma poi ovviamente col passare degli anni (e della giovinezza :D) ho abbandonato le riviste di VG... l'unico motivo che mi spinge(va) ogni tanto a comprarne una era il gioco allegato (in effetti del dvd di demo e della rivista non me ne frega nulla, personalmente). Il problema è che negli ultimi 2 anni si è diffuso a macchia d'olio l'acquisto di giochi dall'estero! Play.com, thehut, blahdvd, game.co.uk, sendit, cdwow, etc etc....
Io stesso avrei preso diversi giochi allegati a TGM e GMC ma li avevo già presi mesi prima all'estero allo stesso prezzo in offerta!... esempio: Test drive unlimited, Prince of Persia, Nwn2, etc......
---> Meno clienti
2. L'immane concorrenza rispetto a qualche tempo fa: ora ci sono millemila riviste che allegano videogiochi: WM, WMG, Panorama, Gazzetta, etc etc... e difficilmente uno ne compra più di 1 al mese...
---> Meno clienti
...
cut
...
Quoto in toto quello che hai scritto.
Tanto per fare un esempio, sto scaricando la patch di B&W2 da 183 MB: a 56,7 KB/sec il tempo stimato è di circa 1 ora! :muro:
Ma si può doversi ridurre ad attese così assurde, quando prima bastava inserire il DVD per installarla?
Tanto di cappello per aver allegato un gioco del calibro di B&W2, ma se ogni volta, per usufruire del materiale aggiuntivo, bisogna attendere questi tempi, mi sa che ridurrò il mio acquisto solamente ai giochi meritevoli, IMHO.
Il guaio maggiore è quando uno (e a me capita spesso) non ha il tempo di provare subito il gioco, magari lo prova solo dopo alcuni mesi dall'acquisto, e intanto la finestra temporale per scaricare il materiale aggiuntivo si è chiusa :mad:
Piuttosto era meglio alzare il prezzo di copertina e mantenere il DVD!
PS: ma porca v.... :muro:
Proprio in questo istante mi è comparso un messaggio di errore di connessione al server che mi ha mandato a quel paese il download della patch :mad:
Non resta che riprovare!
franksisca
22-02-2009, 11:17
PS: ma porca v.... :muro:
Proprio in questo istante mi è comparso un messaggio di errore di connessione al server che mi ha mandato a quel paese il download della patch :mad:
Non resta che riprovare!
...o scaricarla da server performanti.
sono uno che compra la rivista esxclusivametne per il gioco allegato...ma dem-video e altrecose uso internet
concordo con chi dice che "con la semplice verità" qvrebbero fatto sicuramente più bella figura.
potevano potenziare il forum e potenziare il sito, mettere su dvd il gioco già patchato ed eventualemtne lasciare all'utente la possibilità di scaricare eventuali patch aggiuntive!!!
Scorpion_69
22-02-2009, 13:16
... sto scaricando la patch di B&W2 da 183 MB: a 56,7 KB/sec il tempo stimato è di circa 1 ora! :muro: ...
Il principale valore aggiunto dei giochi di GMC e TGM era, imho, l'ambaradan di patch, mod, add-ons, ecc. x il gioco allegato che si trovava sul cd/dvd
A sto punto fra un gioco in budget (che in genere è al massimo sui 9,90) e lo stesso gioco allegato da GMC o TGM preferisco spendere un paio di euro in + ma avere il gioco originale
Se poi uno è interessato alle riviste in sè, è un altro discorso
Io non lo sono + da tempo
marco_iol
22-02-2009, 14:34
...
1. io era un lettore di TGM di vecchia data (primo numero: Monkey1 in copertina),
...
Inizio OT
Anche per me è stato il primo numero! Copertina bellissima e affascinante, gioco fantastico - ma questo oramai lo sanno pure i muri...
Fine OT
incudine
22-02-2009, 15:38
Ciao a tutti, questo mese ho preso "Conflict: Denied Ops Premium" ma non mi funziona perchè no riconosce la scheda grafica: Ati Radeon X1050.
A voi succede la stessa cosa ? ? ? ?
29Leonardo
22-02-2009, 15:40
Ciao a tutti, questo mese ho preso "Conflict: Denied Ops Premium" ma non mi funziona perchè no riconosce la scheda grafica: Ati Radeon X1050.
A voi succede la stessa cosa ? ? ? ?
Mi sembra normale dato che quella vga è alla stregua di una banalissima integrata...
Ma il tuo pc è un portatile?
Il principale valore aggiunto dei giochi di GMC e TGM era, imho, l'ambaradan di patch, mod, add-ons, ecc. x il gioco allegato che si trovava sul cd/dvd
A sto punto fra un gioco in budget (che in genere è al massimo sui 9,90) e lo stesso gioco allegato da GMC o TGM preferisco spendere un paio di euro in + ma avere il gioco originale
Se poi uno è interessato alle riviste in sè, è un altro discorso
Io non lo sono + da tempo
Io invece sono uno di quelli (a quanto pare pochi ormai) che apprezzano e la rivista e il videogioco allegato. Tra un gioco allegato e lo stesso in budget, preferisco il primo, così ottengo due cose in una (risparmiando tra l'altro). Pazienza se non c'è il dvd con le cose varie, si può anche farne a meno.
akfhalfhadsòkadjasdasd
22-02-2009, 16:30
A voi succede la stessa cosa ? ? ? ?Il gioco non ce l'ho e non ho quella scheda video.. però per esperienza non fare affidamento sul fatto che ogni scheda da portatile sia correttamente supportata dal gioco. Si deve stare un po' attenti quando si ha una scheda da portatile che non ha un corrispettivo sul fisso. Inoltre dubito che quel gioco giri bene anche se ci fosse supporto.
akfhalfhadsòkadjasdasd
22-02-2009, 16:39
Quoto questa parte. Era comodissimo avere mod e ultimi aggiornamenti sul dvd per il gioco allegato qualora c'era bisogno.
La iso anche avendo l'adsl non la scaricherò mai.. non prenediamoci per il culo sul fatto che sia comodo va :D
Ma solo in formato iso poi?... e se magari non interessano proprio tutte le demo?
...
La iso anche avendo l'adsl non la scaricherò mai.. non prenediamoci per il culo sul fatto che sia comodo va :D ...
:( ripeto: patetica foglia di fico :(
akrilico
22-02-2009, 19:22
leggevo con molto interesse gli interventi degli ultimi giorni in proposito (anche sui forum di tgmonline e gmc), e tra me e me mi dicevo: cavoli, 'sta volta tgm/gmc l'han fatta grossa'
e contemporaneamente nn mi tornavano molte cose: una situazione simile in quasi 20 anni nn era mai successa
poi stamattina ho letto l'editoriale del silvestri su tgm di febbraio, che non avevo ancora letto
e mi sono chiesto: ma questi l'hanno letto 'sto editoriale? e se l'han letto, che interessi hanno ad omettere certe cose che confuterebbero certi ragionamenti?
Questo mese volevo saltare l'acquisto sia di TGM che di GMC, ma sono MOLTO curioso di sapere il contenuto dell'editoriale...
29Leonardo
22-02-2009, 19:36
Questo mese volevo saltare l'acquisto sia di TGM che di GMC, ma sono MOLTO curioso di sapere il contenuto dell'editoriale...
Intendi del numero di febbraio?
sì, quello di cui si parla
incudine
22-02-2009, 20:27
Mi sembra normale dato che quella vga è alla stregua di una banalissima integrata...
Ma il tuo pc è un portatile?
Grazie della risposta !
No, è un desktop Dell di qualche anno fa, strano perchè ma non ho mai avuto problemi con i giochi ! mi sa che è ora di cambiare scheda. Qualche consiglio ? budget 170 euro circa !
29Leonardo
22-02-2009, 20:30
Grazie della risposta !
No, è un desktop Dell di qualche anno fa, strano perchè ma non ho mai avuto problemi con i giochi ! mi sa che è ora di cambiare scheda. Qualche consiglio ? budget 170 euro circa !
Discuterne qui è OT, poi bisognerebbe vedere anche il resto della configurazione per consigliarti meglio. Personalmente a getto ti direi la ati 4850.
incudine
22-02-2009, 21:44
Discuterne qui è OT, poi bisognerebbe vedere anche il resto della configurazione per consigliarti meglio. Personalmente a getto ti direi la ati 4850.
OK ! grazie !
chiudo qui il topic e cerco il tread apposito !
29Leonardo
22-02-2009, 22:51
OK ! grazie !
chiudo qui il topic e cerco il tread apposito !
Aprine uno qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
;)
DON IVANO
23-02-2009, 00:49
La iso anche avendo l'adsl non la scaricherò mai.. non prenediamoci per il culo sul fatto che sia comodo va :D
Ma solo in formato iso poi?... e se magari non interessano proprio tutte le demo?
puoi tranquillamente scaricare il singolo file che ti interessa, c'e' l'apposito pulsante.
redheart
23-02-2009, 06:44
puoi tranquillamente scaricare il singolo file che ti interessa, c'e' l'apposito pulsante.
esatto infatti è quello che sto facendo io.
Anche io vorrei dire il mio punto di vista sulla questione del dvd mancante ,innanzi tutto anche io penso alla presa per i fondelli la rivista costa tanto per poche pagine,per chi nn ha l'adsl quale e' il vantaggio sta um mese a scaricare 7 gb di dvd e questa l'innovazione?!!!loro risparmiano tempo e denaro quoto nn comprò neanche io di recensioni. Se ne fanno tante nn sono modi
Race Driver_89
23-02-2009, 11:27
esatto:D
provolinoo
23-02-2009, 11:39
Qualcuno potrebbe postare gli editoriali?
Grazie ;)
bangbang
23-02-2009, 12:22
Non vi sembra di essere un pochino :ot: :read:
akrilico
23-02-2009, 12:23
un po' lunghetto da ribattere a mano :fagiano:
L'ingenuo
23-02-2009, 12:25
faccio solo notare che da un pò di tempo la rivista GMC budget è aumentata di un euro tondo tondo.
akrilico
23-02-2009, 12:25
Anche io vorrei dire il mio punto di vista sulla questione del dvd mancante ,innanzi tutto anche io penso alla presa per i fondelli la rivista costa tanto per poche pagine,per chi nn ha l'adsl quale e' il vantaggio sta um mese a scaricare 7 gb di dvd e questa l'innovazione?!!!loro risparmiano tempo e denaro quoto nn comprò neanche io di recensioni. Se ne fanno tante nn sono modi
non sei obbligato a scaricare tutto
solo quello che ti interessa
vedo che c'è molta disinformazione e scarsa voglia di leggere i post di poco antecedenti ai propri
mi pare che molti qui siano prevenuti
ma forse è solo una mia impressione
non sei obbligato a scaricare tutto
solo quello che ti interessa
vedo che c'è molta disinformazione e scarsa voglia di leggere i post di poco antecedenti ai propri
mi pare che molti qui siano prevenuti
ma forse è solo una mia impressione
Spesso quello che interessa sono aggiornamenti o mod di svariate decine di mb, se non centinaia.
Chi ha una connessione 56k in pratica non può più usufruire di questi aggiornamenti e contenuti aggiuntivi, ma anche chi usa connessioni a volume è svantaggiato.
Appartenendo a questa seconda categoria, credo siano critiche più che legittime.
akrilico
23-02-2009, 12:29
faccio solo notare che da un pò di tempo la rivista GMC budget è aumentata di un euro tondo tondo.
e quella normale?
akrilico
23-02-2009, 12:52
Spesso quello che interessa sono aggiornamenti o mod di svariate decine di mb, se non centinaia.
Chi ha una connessione 56k in pratica non può più usufruire di questi aggiornamenti e contenuti aggiuntivi, ma anche chi usa connessioni a volume è svantaggiato.
Appartenendo a questa seconda categoria, credo siano critiche più che legittime.
nessuno lo mette in dubbio
come nessuno metteva in dubbio tempo fa le critiche che sorsero quando le riviste passarono dai cd ai dvd
la verità è che la maggior parte dell'utenza target delle 2 riviste ha una connessione a banda larga o probabilmente l'avrà ento i prossimi 2 anni (o anche meno)
si saranno fatti i loro conti
certo, qualcuno verrà tagliato fuori, e probabilmente la cosa all'inizio avrà più risvolti negativi che positivi (a prescindere da tutto, anche se uno ha una connessione ultraveloce, avere un dvd già bell'eppronto è molto più comodo piuttosto ke doversi scaricare ciò che gli serve)
tuttavia credo che questo sarà il futuro, e col tempo si inizieranno ad apprezzare i lati positivi della cosa
per conto mio mi fa sorridere come fino a qualche pagina fa, si diceva che le riviste venivano acquistate solo per il gioco allegato
a quanto pare alla maggioranza degli acquirenti delle riviste del silver disc non frega poi granchè, e per loro è meglio che il prezzo di copertina non si alzi e magari, e già che ci siamo, si inquini molto meno
io per dire, sono uno di quelli
giusto per dare al mio intervento una parvenza di attinenza al topic, vi invito a riflettere su un risvolto credo positivo:
d'ora innanzi le riviste non avranno più la scusante di non poter allegare un gioco con attivazione online (o dalla vocazione prettamente online, tipo worldshift)
nspgabrielknight
23-02-2009, 12:54
oggi esce gmc con black and white 2.
Volevo un parere su questo gioco perchè le recensioni non mi convincono.
per chi l'ha giocato la storia è appassionante? il doppiaggio com'è? Vale la pena di acquistarlo? Gli altri strategici che ho giocato sono tutti gli Age of Empires, Age of Mythology e World in Conflict. Il videogame ha qualcosa in comune con questi titoli?
la verità è che la maggior parte dell'utenza target delle 2 riviste ha una connessione a banda larga o probabilmente l'avrà ento i prossimi 2 anni (o anche meno)
Certamente, ma non bisogna dimenticare quel 20 per cento dei cittadini italiani che per stessa ammissione di Telecom non saranno raggiunti da banda larga nè a breve ne a lungo termine.
So che vado OT e me ne scuso, ma permettetemi di dire che il digital divide in Italia è assolutamente scandaloso, e finchè la banda larga non verrà considerato un diritto per tutti bisogna in qualche modo tenere conto delle esigenze di tutti quei cittadini svantaggiati sotto questo profilo.
akfhalfhadsòkadjasdasd
23-02-2009, 13:15
questo nessuno lo mette in dubbio :asd:
akrilico
23-02-2009, 13:16
Certamente, ma non bisogna dimenticare quel 20 per cento dei cittadini italiani che per stessa ammissione di Telecom non saranno raggiunti da banda larga nè a breve ne a lungo termine.
So che vado OT e me ne scuso, ma permettetemi di dire che il digital divide in Italia è assolutamente scandaloso, e finchè la banda larga non verrà considerato un diritto per tutti bisogna in qualche modo tenere conto delle esigenze di tutti quei cittadini svantaggiati sotto questo profilo.
si, ma quanti di quel 20% compra tgm o gmc?
e quanti di essi interessa il silver disc?
a quanto pare pochissimi
nell'editoriale in questione, il silvestri ha menzionato un dato: quando tgm per errore allegò un dvd con gli stessi contenuti del mese precedente, ricevettero solo un'ottantina di telefonate di richieste di sostituzione
statisticamente molto poche (e molto meno di quanto si aspettavano)
si, ma quanti di quel 20% compra tgm o gmc?
e quanti di essi interessa il silver disc?
a quanto pare pochissimi
nell'editoriale in questione, il silvestri ha menzionato un dato: quando tgm per errore allegò un dvd con gli stessi contenuti del mese precedente, ricevettero solo un'ottantina di telefonate di richieste di sostituzione
E' un dato secondo me riportato pretestuosamente.
Quanti si prendono la briga di fare un reclamo o una richiesta di sostituzione di un cd danneggiato o errato, dico in generale?
Pochi, pochissimi. E quei pochi lo fanno prevalentemente per una questione di principio, perchè solitamente non acquistano solo una rivista dedicata a pc e dunque hanno altre alternative per trovare quello che interessa.
akrilico
23-02-2009, 13:21
questo nessuno lo mette in dubbio :asd:
guarda che sprea non è una onlus :asd:
d'altro canto non è nemmeno nel loro interesse perdere clienti ;)
guarda che sprea non è una onlus :asd:
d'altro canto non è nemmeno nel loro interesse perdere clienti ;)
E' vero.
Ma quello che volevo sottolineare io è come quella parte di popolazione non raggiunta da adsl sarà sempre più isolata tecnologicamente dal resto.
Quello di cui stiamo discutendo è soltanto un esempio, magari neanche di così grande importanza. Il problema è molto più vasto, di certo con il passare del tempo il mercato è sempre più orientato ad offrire contenuti e servizi soltanto o prevalentemente online, e il disagio per chi non può usufruirne è grande.
akrilico
23-02-2009, 13:32
E' un dato secondo me riportato pretestuosamente.
Quanti si prendono la briga di fare un reclamo o una richiesta di sostituzione di un cd danneggiato o errato, dico in generale?
Pochi, pochissimi. E quei pochi lo fanno prevalentemente per una questione di principio, perchè solitamente non acquistano solo una rivista dedicata a pc e dunque hanno altre alternative per trovare quello che interessa.
certamente
è per questo che ho scritto 'statisticamente', e non ho detto che la totalità degli interessati al silver disc ha telefonato per una sostituzione
il silvestri ha scritto che se ne aspettavano molte di più
ed ha scritto anche: 'possiamo anche immaginare che per ogni persona che scriva o telefona, ce ne siano altre 10 che semplicemente non hanno voglia di farlo, ma anche volendo accettare questa stima, 800 persone su qualche decina di migliaia sarebbero cmq una frazione risibile'
molto cinica come frase, credo
come credo sia cinico che io preferisca che i soldi devoluti ad una cosa che fruiscono in pochi, vengano convogliati verso una cosa che IO preferisco
se poi le cose che io preferisco coincidano con quelle che la maggioranza preferisce, tanto meglio per me
alla fine io non ho votato berlusconi, e me lo devo sorbire per 5 anni
a me del silver disc fottesega (tm). preferisco spendano più soldi per giochi allegati migliori o per pagare me che li difendo gratis
a quanto pare la maggioranza preferisce così, per cui dovete sorbirvi questo cambiamento
democratico, no? :D
Darkless
23-02-2009, 13:33
Quello vuol dire poco e niente. Anche io compravo sempre TGM per il dvd, per un senso di completezza, ma non ho chiesto al sostituzione smeplicement eperchè nona vevo voglia di fare la telefonata e seguire la trafila.
Il castello di carte oramai è crollato e le cose son venute a galla, la difesa d'ufficio lascia il tempo che trova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.