View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi completi con le riviste
peppozzolo
15-03-2012, 07:54
ormai sembra un thread di vecchi che si lamentano del tempo :D
mister_slave
15-03-2012, 08:12
ai miei tempi compravamo un gioco in floppy e lo copiavamo a tutti con più floppy drive :)
ai miei tempi compravamo un gioco in floppy e lo copiavamo a tutti con più floppy drive :)
Ai miei tempi c'erano i giochi su cassetta!... :asd:
:cry:
Ilpolitico
15-03-2012, 09:27
pc olivetti 128 e commodore64
che tempi :D
akrilico
15-03-2012, 09:29
si copiavano anche quelli :oink:
ormai sembra un thread di vecchi che si lamentano del tempo :D
Infatti siamo veterani dei giochi acquistabili in edicola :old:
:asd:
peppozzolo
15-03-2012, 11:21
io sono un po piu giovane :D
ho iniziato col http://www.google.it/imgres?q=super+nintendo&um=1&hl=it&client=opera&sa=N&rls=it&channel=suggest&tbm=isch&tbnid=LCaHq8cOFkp7yM:&imgrefurl=http://www.sidequesting.com/2011/05/16-bit-week-super-nintendo-console-design/&docid=ZvRwF13F93O9VM&imgurl=http://www.sidequesting.com/wp-content/uploads/Super_Famicom_JPN.jpg%253F9d7bd4&w=640&h=512&ei=ndBhT6m5G6X-4QTdy62bCA&zoom=1&iact=hc&vpx=646&vpy=335&dur=581&hovh=201&hovw=251&tx=177&ty=86&sig=103190449017819972027&page=1&tbnh=136&tbnw=170&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:9,s:0&biw=1247&bih=678
per poi passare a una nvidia tnt2 ed alle riviste
SuperMater
15-03-2012, 13:10
Una volta tentai di copiare Duke Nukem 3D, dal pc di un mio amico a quello di casa mia, col winzip, verso il 15esimo floppy (di 31) mi diede errore di crc, :doh:
Ma bastarono 2 viaggi :D
SuperN1ubbo
15-03-2012, 14:30
si ma risen sarà steamworks?
Sì ma, domanda più importante, Risen allegato a GMC è compatibile con Windows 7 64 bit? :stordita:
Fantasma diablo 2
15-03-2012, 14:32
Sì ma, domanda più importante, Risen allegato a GMC è compatibile con Windows 7 64 bit? :stordita:
è un gioco recente, perchè non dovrebbe esserlo?
Fantasma diablo 2
15-03-2012, 14:36
...e che non ha mai i 2 cent di resto. :doh:
ma non li davano in beneficenza? (in effetti non ci ho mai creduto :mbe: )
SuperN1ubbo
15-03-2012, 14:37
è un gioco recente, perchè non dovrebbe esserlo?
Perché mi pare, e ribadisco "mi pare", non sia compatibile.
Occorre smanettare un po'. :stordita:
http://forum.deepsilver.com/forum/showthread.php/49532-Risen-con-Windows-7!
ketersephirot
15-03-2012, 14:42
La versione Retail, patchata alla 1.10 sembra funzionare perfettamente.
L'ho giusto installato e fatto partire per qualche secondo però (giusto il tempo di dargli un'occhiata).
SuperN1ubbo
15-03-2012, 14:45
La versione Retail, patchata alla 1.10 sembra funzionare perfettamente.
L'ho giusto installato e fatto partire per qualche secondo però (giusto il tempo di dargli un'occhiata).
Speriamo bene.
Non vorrei buttare soldi inutilmente ma il gioco mi intriga parecchio.
Fantasma diablo 2
15-03-2012, 14:46
Perché mi pare, e ribadisco "mi pare", non sia compatibile.
Occorre smanettare un po'. :stordita:
http://forum.deepsilver.com/forum/showthread.php/49532-Risen-con-Windows-7!
Perché non riesco ad avviare il gioco con Windows 7?
Prima di tutto, Windows 7 non è supportato ufficialmente da Risen! Il gioco non dovrebbe partire affatto; inoltre, mostra comportamenti strani!
In ogni caso, se lo si vuole avviare lo stesso, provare a lanciare direttamente l’eseguibile risen.exe dalla directory di installazione. Non avviare il gioco tramite qualsiasi link o collegamento.
Un gioco del 2009 che non supporta 7....:eek:
ketersephirot
15-03-2012, 14:49
Credo essenzialmente si tratti di un problema legato ai driver Tages che inizialmente non supportavano Windows 7.
Ovviamente ora è stato tutto risolto.
SuperN1ubbo
15-03-2012, 14:50
E' un gioco che vorrei avere.
Che si fa? :muro:
SuperN1ubbo
15-03-2012, 14:51
Credo essenzialmente si tratti di un problema legato ai driver Tages che inizialmente non supportavano Windows 7.
Ciò che dici mi conforta. :)
alethebest90
15-03-2012, 14:51
infatti anche su steam risen ha avuto l'aggiornamento che rimuove la protezione
e io aspetto un'offerta per prenderlo la :p
ketersephirot
15-03-2012, 14:54
Ciò che dici mi conforta. :)
Ripeto : l'ho solo fatto partire e ho giocato giusto quei 30 o 40 secondi.
Però l'ho avviato tranquillamente dal collegamento sul desktop e non mi ha dato particolari problemi se non un lunghissimo caricamento con schermo nero (per poi partire normalmente).
Ma da quanto ho letto in giro il problema principale era dovuto alla protezione Tages.
Mi spiace che non abbiano fatto una patcha nche per la versione retail per rimuoverla, come han fatto per steam e amazon.
Si dove il primo comando che scrivevi sul quadernetto era ←L return e poi R + shift U e il datassette modificato con l'uscita per la cuffia :sofico:
ps Tanto per tornare in Topic per Hollywood Monster 2 vers. Premium ci vuole ancora molto ??? :)
Io ho qualche dubbio che fossero bei tempi !
bellisimowtc
17-03-2012, 23:53
Infatti siamo veterani dei giochi acquistabili in edicola :old:
eccome!!!
wolverine
18-03-2012, 05:13
Oltre ai 2 cents, i giochi aperti e smanazzati! :stordita:
e che spesso e volentieri ti mettono l'assicurazione sul gioco senza che dici niente...poi fanno finta di cascare dal cielo quando lo fai notare...
wolverine
18-03-2012, 06:11
e che spesso e volentieri ti mettono l'assicurazione sul gioco senza che dici niente...poi fanno finta di cascare dal cielo quando lo fai notare...
Già, dimenticavo l'assicurazione sul gioco.. :D :doh:
http://www.gamesvillage.it/news/51067/speciale-take-on-helicopters-la-rivista-ufficiale-del-gioco.html
bellisimowtc
20-03-2012, 08:56
http://www.gamesvillage.it/news/51067/speciale-take-on-helicopters-la-rivista-ufficiale-del-gioco.html
l'ho visto in edicola a € 9.90... furto...
Insert coin
20-03-2012, 10:10
Ma i giochi retail non comprati su steam ma attivabili non sono solo questi elencati? :confused:
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601#which
ketersephirot
20-03-2012, 10:17
Ma i giochi retail non comprati su steam ma attivabili non sono solo questi elencati? :confused:
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601#which
Si, di fatto si!
Insert coin
20-03-2012, 10:29
Si, di fatto si!
Ovviamente si parla di retail scatolati, gli indie sono una cosa a parte, giusto?
ketersephirot
20-03-2012, 10:41
Ovviamente si parla di retail scatolati, gli indie sono una cosa a parte, giusto?
In linea di massima si parla di retail scatolati.
Per gli indie è un pò una giungla.
Alcune volte viene venduta la key per steam, altre il gioco DRM Free.
Bisogna valutare di volta in volta.
Duncandg
21-03-2012, 13:29
Mi stavo chiedendo, l'espansione di Take on Helicopters Hind funzionerà sulla versione Fx ?
ketersephirot
21-03-2012, 14:27
Mi stavo chiedendo, l'espansione di Take on Helicopters Hind funzionerà sulla versione Fx ?
Ovviamente credo proprio di no!
Vivisector
21-03-2012, 21:40
ma ormai esiste solo gmc?
SuperN1ubbo
21-03-2012, 22:12
Forse perché è l'unica rivista con allegato un gioco. Ma se continua così, fra un po' non esisterà più nemmeno GMC. :rolleyes:
Riviste con gioco allegato ne sono rimaste ben poche, ma resiste ancora tgm ovviamente solo rivista, personalmente mi sta bene anche così.
alethebest90
21-03-2012, 22:39
scusate ma io ieri ho notato win magazine con un allegato...solo che non ricordo quale
Vivisector
22-03-2012, 02:20
ah quindi tgm c'è ma senza dvd ormai...e chi la compra? Gmc andrebbe bene anche senza dvd, ma tgm boh!? Comunque peccato :\ mi mancano i tempi in cui dovevo scegliere quale rivista prendere o addirittura prenderne più di una :rolleyes:
scusate ma io ieri ho notato win magazine con un allegato...solo che non ricordo quale
riguarda meglio e facci sapere
wolverine
22-03-2012, 04:18
ah quindi tgm c'è ma senza dvd ormai...e chi la compra? Gmc andrebbe bene anche senza dvd, ma tgm boh!? Comunque peccato :\ mi mancano i tempi in cui dovevo scegliere quale rivista prendere o addirittura prenderne più di una :rolleyes:
GMC senza allegato la comprerebbero in pochi al contratio di TGM.
Darkless
22-03-2012, 07:02
Veramente TGM sta andando benone anche senza allegato, e saranno passati almeno un paio d'anni.
ah quindi tgm c'è ma senza dvd ormai...e chi la compra?
Io.
fraussantin
22-03-2012, 07:47
Io.
ma il toso c'è sempre?
avevo sentito voci strane
fraussantin
22-03-2012, 07:49
la sprea gmc lo ha fatta diventare una rivista da tre soldi.
oramai nn ha veramente piuù senso.
paulgazza
22-03-2012, 07:57
ah quindi tgm c'è ma senza dvd ormai...e chi la compra? Gmc andrebbe bene anche senza dvd, ma tgm boh!?
Credo che la maggior parte qui la pensi al contrario di te... e anche in Sprea mi sa, dato che hanno tolto il gioco a TGM e non a GMC :asd:
peppozzolo
22-03-2012, 08:40
ragazzi qualcuno ha preso nail'd?
e legato a cose strane tipo steam ,orign o game for windows live?
ps quando esce risen?
Vivisector
22-03-2012, 09:16
si vede che sono fuori dal giro da un pò :(
wolverine
22-03-2012, 10:55
ragazzi qualcuno ha preso nail'd?
e legato a cose strane tipo steam ,orign o game for windows live?
ps quando esce risen?
Niente steam, origin, gfwl, non serve nemmeno il disco inserito per giocare.
peppozzolo
22-03-2012, 11:47
direi una rarita :D
Phoenix Fire
22-03-2012, 12:04
vabbè praticamente tutti i giochi allegati sono "Purificati" è praticamente questa l'unica vera utilità degli allegati
Ed è anche molto leggero con una grafica piacevole, a 1080p con la config in firma sta a 60FPS fissi con la scheda video all'80% circa :)
Niente steam, origin, gfwl, non serve nemmeno il disco inserito per giocare.
Vista la qualità del prodotto ci mancherebbe altro che ci aggiungessere quelle boiate !
wolverine
22-03-2012, 16:13
Vista la qualità del prodotto ci mancherebbe altro che ci aggiungessere quelle boiate !
Personalmente le uniche boiate sono le protezioni antipirateria, drm, ecc ecc
Perchè l'obbligo di tenere il cd inserito?
unico risultato chi ha il gioco originale ha la rottura di dover inserire il cd, mentre chi lo ha pirata non ne ha bisogno !:muro: :doh:
Concordo..non capisco queste crociate contro Steam , Origin e simili.... Steam soprattutto lo reputo un servizio davvero ottimo.
Perchè l'obbligo di tenere il cd inserito?
unico risultato chi ha il gioco originale ha la rottura di dover inserire il cd, mentre chi lo ha pirata non ne ha bisogno !:muro: :doh:
Con steam e origin non devi inserire alcun dvd quando giochi :)
bellisimowtc
22-03-2012, 20:36
Credo che la maggior parte qui la pensi al contrario di te... e anche in Sprea mi sa, dato che hanno tolto il gioco a TGM e non a GMC :asd:
Concordo..non capisco queste crociate contro Steam , Origin e simili.... Steam soprattutto lo reputo un servizio davvero ottimo.
bi-concordo.
peppozzolo
23-03-2012, 08:05
ragazzi qualcuno si ricorda a che indirizzo devo mandare la mail per farmi cambiare farmi cambiare un gioco allegato con gmc? (La mia solita sfiga)
ps messaggio 666:grrr:
ragazzi qualcuno si ricorda a che indirizzo devo mandare la mail per farmi cambiare farmi cambiare un gioco allegato con gmc? (La mia solita sfiga)
A pagina 91 dell'ultimo numero c'è scritto:
"Nel caso in cui il DVD del gioco completo non fosse leggibile, inviate una mail a: cd_gmc@sprea.it. Provvederemo alla sostituzione del disco difettoso entro i tre mesi successivi a quello di copertina." :fagiano:
peppozzolo
23-03-2012, 08:44
Grazie mille :D non riuscivo a trovarlo
Se ti fà sentire meglio, a me è capitato 2 volte su 3 nel 2012 >_>
Se ti fà sentire meglio, a me è capitato 2 volte su 3 nel 2012 >_>
apperò, fortunello! e siamo solo a marzo.. :ciapet:
peppozzolo
24-03-2012, 17:09
a me capita spessissimo di vedere giochi allegati praticamente distrutti :(
aled1974
24-03-2012, 17:45
il che porta a considerare se valga davvero la pena comprarli in edicola, tra dvd rigati, macinati, sbananati, riciclati (3za riedizione etc) e la miseria di scelta, boh.... :boh:
forse l'unico "vantaggio" è quando il gioco allegato viene edulcorato dall'ennesima inutile invadente protezione anti-copia, ma non mi sembra che sia da dare per sicura ad ogni allegato :D
senza critica, acquistate pure come/dove volete :mano:
ciao ciao
Nonostante la custodia sia solida e quindi praticamente impiegabile sento che spesso la colpa è del mio negoziante, tutto ciò che è di carta viene trattato alla perfezione, ogni allegato invece viene piegato/sbattuto/diosàcos'altrato. Oppure ho veramente avuto molta, molta sfortuna e sopravvaluto le sue rozze maniere :P
bellisimowtc
25-03-2012, 12:42
cmq, vai tranquillo, gmc cambia i dischi che non vanno con facilità e, relativa, velocità.
cmq, vai tranquillo, gmc cambia i dischi che non vanno con facilità e, relativa, velocità.
confermo...
bellisimowtc
27-03-2012, 09:50
segnalo con Winmag Ghost in the Sheet a € 3.99.
Caridorc
27-03-2012, 10:35
Scusate l'OT ma, Raven, stimo troppo la tua firma :D
Poi ritornando IT: non ricordo se era già stato segnalato ma ho visto in edicola runaway2 (che include anche il primo) a 9,90€
Poi ritornando IT: non ricordo se era già stato segnalato ma ho visto in edicola runaway2 (che include anche il primo) a 9,90€
Già, firma simpatica :D
bellisimowtc
27-03-2012, 15:36
non l'avevo notata! carina! :D
alexbilly
28-03-2012, 13:29
avvistamenti del nuovo gmc?
avvistamenti del nuovo gmc?
Sì, in copiose quantità in provincia di Alessandria :D
peppozzolo
28-03-2012, 15:49
risen?
alexbilly
28-03-2012, 15:50
risen?
si
ketersephirot
28-03-2012, 15:51
Se qualcuno compra GMC con Risen:
C'è qualche extra oltre al gioco base (mod/fanpatch etc etc etc)?
E' stato rimosso il Cd Check?
Grazie, grazie! :O... voglio renderti l'omaggio, elargendoti questo:
http://digilander.libero.it/arosati76/bannn3.gif
:sofico:
Fantasma diablo 2
28-03-2012, 17:14
Grazie, grazie! :O... voglio renderti l'omaggio, elargendoti questo:
http://digilander.libero.it/arosati76/bannn3.gif
:sofico:
ok l' "NB" esclude qualsiasi utilità di questo buono...:asd:
Darkless
28-03-2012, 20:55
Raven sei bellissimo e se vuoi ti faccio trombare mia sorella.
Lo dai anche a me quel cartellino ?
DerRichter
28-03-2012, 23:25
Domattina è caccia grossa a Risen. :sofico:
Se qualcuno compra GMC con Risen:
C'è qualche extra oltre al gioco base (mod/fanpatch etc etc etc)?
E' stato rimosso il Cd Check?
Eccomi.
Nel DVD delle demo è presente il manuale e la patch 1.01. E si raccomanda di non installare la patch 1.10 che si trova su internet, pena il mancato funzionamento del gioco perché incompatibile con la versione allegata.
Inoltre funziona senza DVD inserito - una volta installato :)
Raven sei bellissimo e se vuoi ti faccio trombare mia sorella.
:eek: :oink:
Lo dai anche a me quel cartellino ?
... ti cedo la mia utenza con tutti i poteri di mod! :O
Eccomi.
Nel DVD delle demo è presente il manuale e la patch 1.01. E si raccomanda di non installare la patch 1.10 che si trova su internet, pena il mancato funzionamento del gioco perché incompatibile con la versione allegata.
Dice niente sul prossimo allegato..? :confused:
Che sòla... :rolleyes:
ketersephirot
29-03-2012, 07:10
Eccomi.
SCANDALOSO!
Soprattutto se consideriamo che la 1.01 è un hotfix per rendere il gioco compatibile con le GeForce 6 e 7.
Non consentire il patching di un gioco buggato come RISEN (o come qualunque GDR di quelle proporzioni) significa praticamente renderlo ingiocabile.
Per la cronaca ecco il changelog della 1.10 :
Update v1.10
Placement of various objects in the world revised
Collision revised: player could previously get stuck in certain locations
Problem with Brogar Arena quest resolved: this quest was only offered twice in certain circumstances
Problem with the camera and the interface after loading a saved game resolved
Various locations revised where the player was teleported to the first floor upon entering a building
The hunters are to hunt again: problem with a dialog option that immediately ended this quest resolved
Problem with the trigger for the final battle resolved
Golden sword for the Don: this sword could be duplicated by stealing
Problem with signpost lighting resolved
Position of various quest goals revised and improved
Problem of the player not receiving the bastard sword after delivering the materials for it resolved
Interaction with benches, chairs, etc. revised
Various dialog options revised
Various error corrections made in game texts and language files
Darkless
29-03-2012, 07:51
Eccomi.
Più che altro spero per voi che sia compatibile con L'UNOFFICIAL 1.2
ketersephirot
29-03-2012, 07:58
Più che altro spero per voi che sia compatibile con L'UNOFFICIAL 1.2
Considerando che l'unofficial richeide la 1.10 direi proprio di no :(!
Tra l'altro è appena uscita la 1.3 unofficial!
Fortuna che l'ho comprato retail...
peppozzolo
29-03-2012, 08:05
oh god ................why?
faestrike
29-03-2012, 08:09
che bella fregatura, come si può aggirare l ostacolo delle patch?
Ilpolitico
29-03-2012, 08:16
ieri sera l'ho visto nell'edicola di un centro commerciale nella mia zona.. ma ho resistito a prenderlo! Va la! Se un gioco non si può patchare per me sta li dov'è! :| Che ti danno una copia pirata in allegato? :rolleyes: :mc:
in pratica GMC riesce ad avere un gran bel allegato e lo rovina non permettendo di patcharlo?
Forse è davvero ora che chiudano, sono imbarazzanti
Se confermate che non c'è modo propongo di mandare mail agli sviluppatori per vedere se conoscono la situazione
alexbilly
29-03-2012, 08:28
Eccomi.
bello schifo, tanto vale pigliarlo usato dal gs.
peppozzolo
29-03-2012, 08:39
un buon sito dove trovarlo a poco ? :D
akrilico
29-03-2012, 09:09
al gs l'usato pc nn è mai esistito
cmq siamo proprio sicuri che non patcharlo dia matematicamente problemi?
situazione assurda.. :doh:
e pensare che una volta con gli allegati venivano messe a disposizione se non tutte, almeno quasi tutte le patch che erano uscite fino a quel momento.. o addirittura il gioco allegato era già patchato all'ultima (o quasi) versione
altro che canto del cigno, mi pare più un maiale sgozzato.. :fagiano:
peppozzolo
29-03-2012, 09:37
peccato sono quasi arrivati al numero 200 :cry:
peccato sono quasi arrivati al numero 200 :cry:
se penso al glorioso #100, con mafia su 3cd (+ il cd demo)..
tristezza :(
peppozzolo
29-03-2012, 09:56
che purtroppo mi sono perso :(
ps tanto per non annoiarci,secondo voi papabile allegato per il numero 200?
che purtroppo mi sono perso :(
ps tanto per non annoiarci,secondo voi papabile allegato per il numero 200?
big rigs
Phoenix Fire
29-03-2012, 10:17
fear 1
ketersephirot
29-03-2012, 10:34
fear 1
Quoto FEAR 1, ma senza espansioni!
Quoto FEAR 1, ma senza espansioni!
basta che c'è una patch per usare il volante
ketersephirot
29-03-2012, 11:18
comunque anche anni fa successe una cosa simile con GTA2, applicavi la patch e iniziava a chiedere il CD.
che cosa scandalosa, vabbeh che i tizi dietro a Risen erano famosi per rilasciare giochi stra-buggati, ma qui si è superato ogni limite. e non è nemmeno colpa loro, stavolta...
Siamo ben lontani dal peggio.
Anni fa fu allegato a TGM Throne of Darkness (un H&S alla Diablo con ambientazione samurai) che non solo era ovviamente sprovvisto della key per giocare in multiplayer, ma richiedeva l'insatllazione di una patch aggiuntiva (presente sul CD della rivista) altrimenti "non riconosceva il CD di gioco".
Non voglio sapere da dove venisse quella patch...
aled1974
29-03-2012, 11:46
E si raccomanda di non installare la patch 1.10 che si trova su internet, pena il mancato funzionamento del gioco perché incompatibile con la versione allegata
unbelievable
http://3.bp.blogspot.com/_ebKDfm0h1oI/SnlRbV9aieI/AAAAAAAAIQs/AKo501CAKaA/s200/facepalm+garfield.gif
ma che versione è per essere incompatibile? :wtf:
per chi vuole tentare http://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=risen+pc+vendita&oq=risen+pc+vendi&aq=0v&aqi=g-v1&aql=&gs_l=hp.3.0.0i15.0l0l1l15l0l0l0l0l0l0l0l0ll0l0.frgbld.&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=c6191c50f3bb64bf&biw=1280&bih=862 , all'estero non ho ancora guardato :boh:
ciao ciao
ketersephirot
29-03-2012, 12:27
dallo stesso posto dove hanno preso quella di Max Payne versione DD :asd:
Max Payne 2 su steam per essere precisi.
Cmq la cosa più clamorosa è la patch che fece uscire UbiSoft ai tempi di REinbow Six Vegas...
Eccomi.
Grazie per il feedback :)
Fantasma diablo 2
29-03-2012, 13:34
unbelievable
http://3.bp.blogspot.com/_ebKDfm0h1oI/SnlRbV9aieI/AAAAAAAAIQs/AKo501CAKaA/s200/facepalm+garfield.gif
ma che versione è per essere incompatibile? :wtf:
per chi vuole tentare http://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=risen+pc+vendita&oq=risen+pc+vendi&aq=0v&aqi=g-v1&aql=&gs_l=hp.3.0.0i15.0l0l1l15l0l0l0l0l0l0l0l0ll0l0.frgbld.&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=c6191c50f3bb64bf&biw=1280&bih=862 , all'estero non ho ancora guardato :boh:
ciao ciao
avranno messo un no-dvd exe...
ma in zona milano nord si trova GMC?
Dragon782
29-03-2012, 17:19
Allora per chi servisse vi posto una "procedura" per far funzionare la versione GMC di Risen con le ultime patch...appena testato e funzionante!
istallare il gioco normalmente....poi installare la patch 1.01 hotfix....quindi installare la patch 1.10.....successivamente installare la unofficial patch 1.3...quindi per ultima cosa bisogna "curare" il gioco con un apposito fix!...
io ho appena fatto come appena descritto e il gioco e' partito senza problemi!
spero di aver fatto cosa gradita! Ciao a tutti!
alexbilly
29-03-2012, 17:45
si però mi rifiuto di comprare una cosa che si debba usare così... bah!
Duncandg
29-03-2012, 18:18
Cosa allegheranno il prossimo mese su GMC?
Cosa allegheranno il prossimo mese su GMC?
Un fantastico gioco completo! :)
Un fantastico gioco completo! :)
http://stickerish.com/wp-content/uploads/2012/03/YouDontSayBlackWithTextSS.png
Darkless
29-03-2012, 21:15
Allora per chi servisse vi posto una "procedura" per far funzionare la versione GMC di Risen con le ultime patch...appena testato e funzionante!
istallare il gioco normalmente....poi installare la patch 1.01 hotfix....quindi installare la patch 1.10.....successivamente installare la unofficial patch 1.3...quindi per ultima cosa bisogna "curare" il gioco con un apposito fix!...
Va anche detto che il gioco liscio non ha grossi problemi. Dopo il casino di gothic 3 ci son stati attenti ed i pochi bug che c'erano erano secondari e nemmeno era detto che si verificassero.
Io lo finii con la 1.10 (le unofficial non c'erano ancora) e non beccia un bug che fosse 1.
Mamma mia a che è un gioco che è uscito dal primo numero dei TWILIGHT (i meno giovani ricorderanno) :sofico:
Darkless
30-03-2012, 07:12
Mamma mia a che è un gioco che è uscito dal primo numero dei TWILIGHT (i meno giovani ricorderanno) :sofico:
mamma che ricordi
Phoenix Fire
30-03-2012, 07:37
anche io che mi ritengo giovane (appena compiuto 24 anni) ricordo i crepuscoli con le loro procedure mistiche di una volta che c'entra
Darkless
30-03-2012, 07:49
.. e le ore per installare un gioco quando c'era il compressore/decompressore apposito per i file audio che partiva a fine installazione :asd:
paulgazza
30-03-2012, 08:02
.. e le ore per installare un gioco quando c'era il compressore/decompressore apposito per i file audio che partiva a fine installazione :asd:
Me ne ero scordato! è vero!
Cosa non facevano per guadagnare spazio!
By the way, parlate del film Twilight, vero? :asd:
http://stickerish.com/wp-content/uploads/2012/03/YouDontSayBlackWithTextSS.png
http://i39.photobucket.com/albums/e196/fanofdisco2/funny-date-girl-guy-true-story-meme.jpg
ketersephirot
30-03-2012, 08:04
Il problema di fondo è che è ASSOLUTAMENTE SCANDALOSO E INACCETTABILE che per poter applicare le patch sia costretto a crackare il gioco con tutti i problemi che ne conseguono.
Tanto vale comprarlo altrove.
Escono dopo quasi un anno con un allegato decente e lo maltrattano così?
aled1974
30-03-2012, 08:24
massimo rispetto :ave:, che cosa mi hai fatto ricordare :eek: che poi prima di chiamarsi twili usavano un altro nome ma non mi ricordo più quale mannaggia, ricordo che nelle prime uscite quando aprivi i txt con le info, sull'intestazione non avevano l'ascii art "twilight" ma appunto quello del precedente nome :D
ciao ciao
P.S.
miiii se son vecchio e da vecchio mi verrebbe quasi da dire "seeseee see se stava meglio quando see stava peggio" (clichè da western), però spetta, meglio se rimetto la dentiera e sto zitto :rotfl:
quanti bei ricordi e divertimento coi giochi di allora :cry:
Ilpolitico
30-03-2012, 09:20
massimo rispetto :ave:, che cosa mi hai fatto ricordare :eek: che poi prima di chiamarsi twili usavano un altro nome ma non mi ricordo più quale mannaggia, ricordo che nelle prime uscite quando aprivi i txt con le info, sull'intestazione non avevano l'ascii art "twilight" ma appunto quello del precedente nome :D
ciao ciao
P.S.
miiii se son vecchio e da vecchio mi verrebbe quasi da dire "seeseee see se stava meglio quando see stava peggio" (clichè da western), però spetta, meglio se rimetto la dentiera e sto zitto :rotfl:
quanti bei ricordi e divertimento coi giochi di allora :cry:
Li rircordo pure io :O
Me ne ero scordato! è vero!
Cosa non facevano per guadagnare spazio!
By the way, parlate del film Twilight, vero? :asd:
Certo! Un film appassionante da gustare... coi crackers :D
Ilpolitico
30-03-2012, 10:41
Certo! Un film appassionante da gustare... coi crackers :D
non so a quale episodio erano arrivati! a 34 sono sicuro che c'erano arrivati :ciapet:
Allora ragazzi ok che siamo nel thread più off-topic del web però rientriamo un pochino; ci sta qualcuno che si è avventurato nell'acquisto ??? :sofico:
peppozzolo
30-03-2012, 18:58
preso e per adesso funziona :D
ps seven 64 bit
Dice niente sul prossimo allegato..? :confused:
Con il prossimo numero di GMC "un fantastico gioco completo" :asd:
Tornando in tema Risen, spero di non riscontrare problemi giocando la versione liscia.... altrimenti mi toccherà seguire la "procedura" descritta poco sopra... GMC sta veramente toccando il fondo :muro:
... e pensare che lo prendo solo quelle due/tre volte l'anno quando mi aggrada l'allegato :(
DON IVANO
31-03-2012, 13:41
si insomma, ci hai messo il crack dopo averlo aggiornato :rotfl:
comunque ragazzi, credo che tutti questi disguidi si creino quando si vuole rimuovere la protezione anti(?) copia che risiede nella versione retail.
molte volte ci e' andata veramente di lusso, altre no.
si insomma, ci hai messo il crack dopo averlo aggiornato :rotfl:
comunque ragazzi, credo che tutti questi disguidi si creino quando si vuole rimuovere la protezione anti(?) copia che risiede nella versione retail.
molte volte ci e' andata veramente di lusso, altre no.
è vero, loro mettono giochi "craccati" di solito (ma craccati legalmente, hanno di sicuro il consenso per togliere le protezioni)
In questo caso però hanno fatto danno. O permettevano di poter avere il gioco "craccato" alla 1.10, o lasciavano stare e ce lo davano con la protezione
Togliere la protezione rendendo incompatibile la patch è una scelta infelice, ma vi pare che per usufruire pienamente del gioco acquistato uno è obbligato a craccarlo :doh:
IlCavaliereOscuro
31-03-2012, 14:00
Allegato a GMC c'è RISEN vero?
Ma di che si tratta?
Mi pare di aver capito che è un Action-RPG...
Come sono le meccaniche del combattimento?
akrilico
31-03-2012, 14:04
no, nn è obbligato
solo se vuoi installare la patch
se non hai problemi, puoi anche non installarla, ed a quanto pare, per la maggior parte della gente, non da problemi
secondo me state facendo un gran casino per niente
gmc sta regalando (e sottolineo 'regalando') uno dei migliori allegati di tutti i tempi, e voi vi impuntate su una minuzia ingigantendola...
ma guarda un po' se mi tocca fare l'avvocato difensore di gmc :doh:
no, nn è obbligato
solo se vuoi installare la patch
se non hai problemi, puoi anche non installarla, ed a quanto pare, per la maggior parte della gente, non da problemi
secondo me state facendo un gran casino per niente
gmc sta regalando (e sottolineo 'regalando') uno dei migliori allegati di tutti i tempi, e voi vi impuntate su una minuzia ingigantendola...
ma guarda un po' se mi tocca fare l'avvocato difensore di gmc :doh:
Uno compra a un prezzo del tutto onesto (9 € dopo 3 anni, sarà che sono abituato a vedere i prezzi stracciati delle offerte in DD, ma non è affatto regalato)
e si deve ritrovare una versione monca, non aggiornabile come la versione originale se non craccandola? che si possa giocare bene lo stesso o meno hanno fatto una cosa senza senso
"Un fantastico gioco completo*"
*quasi uguale all'originale
akrilico
31-03-2012, 14:22
ma scusa, se la patch corregge degli errori che a te nn si presentano, cosa cambia?
non aggiunge qualcosa che prima nn c'era, per cui è si completo!!! :doh:
ma scusa, se la patch corregge degli errori che a te nn si presentano, cosa cambia?
non aggiunge qualcosa che prima nn c'era, per cui è si completo!!! :doh:
di norma la patch l'installi sempre così i problemi che hanno corretto non si presentano
poi se non si presentassero lo stesso tanto meglio, ma perché negarmela? perché rischiare di avere problemi che lo sviluppatore ha corretto?
non potevano fare un nodvd con il gioco alla 1.10? e allora rinunciavano al nodvd.
A me sembra più logico dare il gioco aggiornato in cui si deve inserire il DVD per giocare piuttosto che il gioco non aggiornato in cui non serve il DVD.
Non poter giocare senza DVD se non con un crack è nella norma, non poter aggiornare senza crack per niente.
Ma se a te pare giusto il loro di ragionamento ok, come ti pare
Un grande classico :D
Tornando in tema Risen, spero di non riscontrare problemi giocando la versione liscia.... altrimenti mi toccherà seguire la "procedura" descritta poco sopra... GMC sta veramente toccando il fondo :muro:
... e pensare che lo prendo solo quelle due/tre volte l'anno quando mi aggrada l'allegato :(
Che ci vuoi fare, ormai questo è l'andazzo... :(
akrilico
31-03-2012, 15:03
non ho detto che è giusto
dico che non è 'scandaloso e inaccettabile' come la si vuole far passare
è un non problema
se uno non ha problemi, perchè farsene e arrabbiarsi perchè non si può fare una cosa che non servirebbe a nulla
il gioco funziona?
da problemi?
se le risposte a queste 2 domande vi soddisfano, la questione si chiude qui
le questioni più gravi sono quando uno si ritrova il cd rotto o peggio mancante, il seriale inutilizzable o il gioco oggettivamente non funzionante (causa bug irrisolvibili)
sono già successe situazioni di questo tipo con praticamente tutte le riviste con allegati
e sempre bastava richiedere un cd/seriale funzionante alle riviste stesse(o edicolanti stessi)
qui mi pare proprio che si stia cercando di spaccare il capello in 4, non ci si riesca, e se ne faccia una questione sproporzionata
detto ciò, la mia arringa difensiva a favore di gmc è finita perchè a me non me ne può fregar di meno e ci ho speso fin troppo tempo/energia :asd:
Di per sé il mancato aggiornamento alla versine 1.10 non è poi così grave.... il fatto che però non facendolo non si possa installare l'unoffical patch 1.3 la rende una mancaza a dir poco essenziale...
In ogni caso gmc è oggettivamente indifendibile, senza per questo voler fare "processi"...
Avete rotto cosi' tanto con sta storia della patch che stasera in edicola ho preferito TGM :asd:...
Darkless
01-04-2012, 02:01
Di per sé il mancato aggiornamento alla versine 1.10 non è poi così grave.... il fatto che però non facendolo non si possa installare l'unoffical patch 1.3 la rende una mancaza a dir poco essenziale...
In ogni caso gmc è oggettivamente indifendibile, senza per questo voler fare "processi"...
Scusa ma quello che dici è senza senso.
Prima affermi che il mancato aggiornamento alla 1.10 non è poi così grave (ed è vero, il gioco è perfettamente fruibile già liscio e di bug ce sono pochi e davvero sporadici).
Poi prosegui dicendo che è essenziale mettere la patch unofficial ma quest'ultima va solo a correggere alcune cose ancora più sporadiche lasciate scoperte dalla 1.10 quindi se non poter usare la prima non ha importanza ancor meno ne ha la unofficial.
Per la cronaca l'ho finito esplorando tutto e facendo tutte le quest e sidequest con il gioco patchato alla 1.10 e non ho trovato un bug che fosse uno. A dire il vero l'esistenza della unofficial l'ho scoperta diverso tempo dopo aver finito il gioco. Certo è la benvenuta ma non è che se ne sentisse il bisogno.
BlackMambo
01-04-2012, 02:11
ragazzi,
lo so che è quasi impossibile che rispondiate alla mia domanda ma io ci provo lo stesso (non si sa mai)...pochi giorni fa ho trovato in edicola Dark Sector, l'ho installato...tutto ok...in opzioni->obiettivi mi compare un elenco vuoto...è normale? sono tutti obiettivi da sbloccare senza sapere neppure cosa fare o sono stati disabilitati per qlc motivo a me ignoto? ho già controllato fra i post del dicembre 2010 ma non ho trovato info...magari qualcuno a cui è piciuto particolarmente potrebbe ricordarsi di questo particolare...aspetto una eventuale risposta...-grazie
Scusa ma quello che dici è senza senso.
... beh... dov'è la novità!? :O
ps: in effetti ho scritto davvero da schifo quello che avevo in mente... e vabboh... non c'ho voglia di rispiegarlo, ma c'ho ragione perché i fatti mi cosano! :sofico:
... beh... dov'è la novità!? :O
ps: in effetti ho scritto davvero da schifo quello che avevo in mente... e vabboh... non c'ho voglia di rispiegarlo, ma c'ho ragione perché i fatti mi cosano! :sofico:
Ok mi rispiego (sono volubile, esatto! :O):
intendevo... per il casual gamer o comunque chi mette il cd/dvd e gioca senza troppi patemi, avere risen alla 1.01 o alla 1.10... non cambia 'na mazza... e molto probabilmente finirà il tutto senza problemi.... ma per quelli che ci tengono ad avere sempre tutto aggiornato con tutti i fix, l'unofficial patch sistema un bel po' di cosette.... molte di più di quelle corrette dalla 1.10:
- "Fight against Aric" quest is no longer cancelled instead of a "Tick Aric" quest upon successful completion of "Fight against Aric" quest.
- Experience is no longer cut when player receives more experience than needed to reach next level.
- Received experience is no longer lost while player is transformed into another creature (such as Nautilus or Ashbeast).
- Kalib no longer dies during lizardmen attack on the Monastery allowing the player to start and complete "Secure the gate!" quest.
- Kalib now successfully finds his way to his guard post outside the Monastery gates upon completion of "Secure the gate!" quest.
- Player will be able to get winning money from Craig after defeating him in the arena even if player has already bought fragment of a sword from Craig beforehand.
- It is no longer possible to start "Romanov's seaman's chest" quest after "Sergio wants Romanov's gold" quest has already been completed.
- It is no longer possible to start "Find Garth!" quest (making it impossible to finish) by speaking with Weasel if player has already talked with Garth at the meeting point with Cutter beforehand. "Find Garth!" quest now automatically succeeds even if player finds Garth before starting this quest with Weasel.
- Player can now get permission from Carasco to question Olf and be allowed into Don's house by Hernandez.
- Player can now learn prospecting from Enriko upon completing "Protection against the ghosts of the ancestors" quest (as long as player does not join the Monastery).
- During "Follow Taylor!" (and "Follow Kalib!") quest Taylor (and Kalib) address player automatically when reaching training area and player chambers.
- Restored some lost lines in a dialog with William and Tucker (asking them to train during "Sweep out the chambers" quest).
- Restored some lost lines in a dialog with Erikson and Patty (asking Erikson about Patty's father and reporting to Patty that Erikson was nervous).
- "The path to truth" quest no longer becomes impossible to complete after losing a duel with Ash twice.
- "Talk to master Illumar" quest is now cancelled and no longer remains incomplete in the quest log if player joins the Monastery.
- If Oscar already agreed to teach player before player joined the Monastery, a dialog option to pay 100 gold for teaching is no longer shown after player joins the Monastery.
- Telling Ignatius that Pallas has no task for you before asking Pallas about his task no longer prevents completion of "The tests of the Masters" quest.
- It is no longer possible to give Druid Eldric his staff if player does not have it in his inventory.
- "A package for the Don" quest is now closed upon joining the Monastery. Consequently, it is no longer possible to simultaneously become a member of two opposite factions.
- It is no longer possible to speak with Erikson about a search for Steelbeard's clues after player have found a clue hidden on the small island south of the main island.
- Fixed infinite experience and gold exploit with Rhobart.
- Edgar no longer offers to increase player's strength by 5 points if player already have more than 95 but less than 100 points of strength.
- Kayleigh no longer confronts player about her husband Cid leaving the town before Cid have actually done so.
- Amulet of the Holy flame is no longer available on sale (previously was sold by Cyrus in Chapter 4) becoming mages exclusive item.
- Mages no longer gather in the Hall of the Holy Flame for the initiation of player into a Master Mage before player tells Ignatius that he is ready.
- It is no longer possible to complete "Steelbeard's nautical map" and "A piece of the Titan Armour" quests in a way that allows Patty to remain a party member.
- It is no longer possible to complete "The search for the map" quest in a way that allows Drok to remain a party member.
- The following quest items are removed from game world when they become useless for the player: Dorgan's list, Romanov's casket.
- Recovered lost dialog line in Ursegor's dialog.
- Sergio no longer has quest item (Gold plate) he is not supposed to have.
- Changed the category of the following quests from "World" to "Volcano keep": "The initiation", "Assisting the mages", "Sirius has problems with Abrax".
- Restored audible commentary of player character when using empty ore deposits.
- Replaced incorrectly translated (from German) quest name "Assisting the mages" with "Support of the mages".
- Dorgan's list now mentions Branon (correct English localization NPC name) instead of Danny (German localization name).
- Removed silence at the beginning and at the end of some ambient sounds to make them loop correctly.
- After player becomes an Inquisitor Magnus behaves accordingly in all situations.
- Player no longer mentions Inquisitor business to the town gate guards after becoming Inquisitor himself or helping the Don to return to the town.
- Carlos no longer confronts the player with Inquisitor whereabouts before the start of Chapter 4 if player have chosen Warrior of the Order or Don's path.
- Fixed infinite experience exploit with Caspar.
- More cosmetic changes in English text strings.
- Fixed inability to loot the following NPCs upon beating them: Belschwur, Elias, Flavio, Jack, Pavel.
- Great gate in the dungeon beneath the volcano no longer opens if player uses a single winch, saves and reloads a game.
- Stone door blocking one of the passages in the dungeon beneath a volcano no longer changes its state if player opens it, saves and reloads a game.
- Removed a secret wall ring in the dungeon beneath the volcano that triggered non-existing entity.
- "Open the great gate" quest now automatically succeeds as soon as the player opens that gate. As a result "Open the great gate" quest no longer becomes impossible to finish if player completes "The tunnel" quest before receiving "The tunnel" quest from Inquisitor.
- Fixed inability to use Woodcutter's axe and all self-forged weapons on the quickbar.
- Stone plate and Smith's hammer can no longer be used on quickbar.
- Now player has an option to learn Create scrolls skill from Illumar in Chapter 4 upon completion of "Find a mage who can help you" quest if he has not done so beforehand.
- Now Walter provides information on the amount of obsidian ore needed to trade for the bastard sword blank as soon as that blank becomes available for trade.
- Deactivated leftover quest "Duel with Finn".
- All quest items with no use for player beyond related quest are removed from the game world when they are given away by the player to finish the quest.
- Changed the category of "Drive out the intruders!" quest from "World" to "Volcano keep".
- Quick load command now loads only savegame produced with quick save command rather than any latest savegame.
no?!... :stordita:
Darkless
01-04-2012, 12:38
Vedi sopra: finitot ranquillamente facendo tutto il fattibile del gioco senza trovare bug o problemi. Se poi via a leggere il changelog son quasi tutte sciocchezze o cose che si verificano se il giocatore fa particolari minchiate.
:sob: http://img461.imageshack.us/img461/4330/emotsuicidebv8.gif
bellisimowtc
01-04-2012, 22:22
In ogni caso gmc è oggettivamente indifendibile
this...
Darkless
02-04-2012, 07:03
gmc è indifendibile per un sacco di cose se è per quello :asd:
Duncandg
02-04-2012, 14:58
Che senso ha, per la Sprea, tenere "in piedi" due riviste dai contenuti uguali?
ketersephirot
02-04-2012, 15:08
Che senso ha, per la Sprea, tenere "in piedi" due riviste dai contenuti uguali?
Presumo che una delle due venda per il gioco allegato mentre l'altra venda per i contenuti e che ci sia qualcuno che le compri entrambe.
Sinceramente da quando han tolto l'allegato a TGM ho smesso di leggerla, ma rispetto a GMC aveva un taglio diverso (a parte qualche rece presa pari pari).
akrilico
02-04-2012, 15:16
recensioni prese pari pari?
stessi contenuti?
ma che state a dì? :doh:
ketersephirot
02-04-2012, 15:46
stessi contenuti?
Ti posso citare la recensione di King's Bounty Armored Princess pubblicata prima e dopo la traduzione FX (con relativo Boost di voti da 7 a 9 mi pare).
So che dovrebbe essere uscita la ristampa di Race Driver Grid by Fx Interactive, qualcuno l'ha vista in edicola? :fagiano:
akrilico
02-04-2012, 16:01
Ti posso citare la recensione di King's Bounty Armored Princess pubblicata prima e dopo la traduzione FX (con relativo Boost di voti da 7 a 9 mi pare).
pix or gtfo :oink:
SuperN1ubbo
03-04-2012, 02:18
Uno compra a un prezzo del tutto onesto (9 € dopo 3 anni, sarà che sono abituato a vedere i prezzi stracciati delle offerte in DD, ma non è affatto regalato)
e si deve ritrovare una versione monca, non aggiornabile come la versione originale se non craccandola? che si possa giocare bene lo stesso o meno hanno fatto una cosa senza senso
"Un fantastico gioco completo*"
*quasi uguale all'originale
Ma nei 9 euro è compresa la rivista :asd:
Duncandg
03-04-2012, 06:32
stessi contenuti?
GMC (questo mese)
ANTEPRIME!
SimCity
New York Crimes
Max Payne 3
Prototype 2
SPECIALI!
Medal of Honor: Warfighter
Lunga vita alle avventure grafiche
PROVATI PER VOI
Mass Effect 3
Syndicate
Alan Wake
Take On Helicopters
Storm in a Teacup
Jagged Alliance: Back in Action
Dungeons – The Dark Lord
Hoard
King Arthur II: The role-playing Wargame
Gotham City Impostors
Dear Esther
TGM (questo mese)
REVIEW
Syndicate
Mass Effect 3
King Arthur II
Insane 2
Budget Zone
Take on Helicopters
Dungeons - The Dark Lord
Dear Esther
Shank 2
Alan Wake
Gotham City Impostors
DOSSIER
Dalla parte del Cattivo
PREVIEW
BangBang Racing
Max Payne 3
Sim City
New York Crimes
Considerando che poi non potranno scrivere articoli e recensioni tanto diversi, perchè il materiale è quello, che senso ha tenerne in "piedi" due?
aled1974
03-04-2012, 08:22
Presumo che una delle due venda per il gioco allegato mentre l'altra venda per i contenuti e che ci sia qualcuno che le compri entrambe.
Sinceramente da quando han tolto l'allegato a TGM ho smesso di leggerla, ma rispetto a GMC aveva un taglio diverso (a parte qualche rece presa pari pari).
in OT totale e per curiosità personale, quale delle due venderebbe per i contenuti, TGM? Quali contenuti e rivolti a che genere di pubblico?
cioè parliamo di bovabyte, prosopopea, raffo senti qua ed euforia paradossa? :mbe:
detto questo concordo totalmente con la perplessità di avere due riviste fotocopia (o quasi) negli articoli/recensioni.
In particolarmodo non nel fatto che i giochi recensiti (pre o review) siano gli stessi, alla fin fine tolto l'indie e i giochi meno popolari quelli sono*, ma nel fatto che è opinione comune, o se volete anche solo mia, che ora non ci sia "concorrenza" nella critica ma una sorta di appiattimento generalizzato fatta poi salva qualche differenza sul numerino del voto finale :stordita:
ciao ciao
* però una volta se c'era l'esclusiva di un gioco sulla rivista A, allora la rivista B per coprire le stesse pagine non andava di preview, ma "riempiva il vuoto" mettendoci 2-3 titoli di nicchia, di serie b o con altro (inventando a caso ma per rendere l'idea: storia gdr, i simulatori di guerra e la realtà etc) cercando insomma di differenziarsi dalla concorrenza. Non di spartirsi ogni due mesi il parco giochi in stile "tarallucci e vino"
akrilico
03-04-2012, 08:23
ma che cavolo di discorso è?
i giochi che escono sono gli stessi per tutti e nello stesso periodo :doh:
e cmq le redazioni sono separate, il taglio delle riviste è praticamente opposto
non è che se la nestlè detiene il 90% dei marchi di roba da mangiare, allora tutte le merendine, i gelati, la pasta, i cioccolatini eccetera hanno lo stesso sapore....
Duncandg
03-04-2012, 08:58
Non ci capiamo
Personalmente non vedo il senso logico, se non quello di spremere fino all'osso i rispettivi "marchi" nel tenere in distribuzione due riviste così simili.
Anche perchè ben pochi le comprano tutte e due ogni mese, in primis per i contenuti (perchè se un articolo lo scrive Tosini e non Paglianti sai cosa mi cambia, gusti a parte) e in secondo luogo perchè TGM ha una sua nicchia di affezionati.
paulgazza
03-04-2012, 08:59
Allora per lo stesso motivo non c'è bisogno di avere in edicole decine di giornali diversi...
alla fin fine, repubblica, il corriere, la stampa parlano tutti delle stesse notizie, perché non si fanno dare l'esclusiva su qualche evento? :D
("Solo da noi, la storia del serpente a due teste! venite gente, venite!")
paulgazza
03-04-2012, 09:03
Non ci capiamo
Personalmente non vedo il senso logico, se non quello di spremere fino all'osso i rispettivi "marchi" nel tenere in distribuzione due riviste così simili.
Anche perchè ben pochi le comprano tutte e due ogni mese, in primis per i contenuti (perchè se un articolo lo scrive Tosini e non Paglianti sai cosa mi cambia, gusti a parte) e in secondo luogo perchè TGM ha una sua nicchia di affezionati.
Scusa se mi permetto, ma forse tu non cogli il punto.
Sprea non fa beneficenza, tiene vive due riviste per fare profitto, e su questo siamo d'accordo.
Spremere non mi sembra il termine corretto: siamo in un regime di libero mercato, e tu scegli se e cosa comprare.
Il fatto che poi pochi le comprino entrambe, mi sembra perfettamente logico, e rientra nella logica di mercato; ma soprattutto, sono sicuro (e lo sanno anche in Sprea), che se sopprimessero una delle due, la percentuale di lettori che migrerebbe verso la sopravissuta sarebbe molto meno del 100%, ed è una variabile difficilmente quantificabile.
Il fatto è che ognuna delle due ha la sua nicchia di lettori, proprio perché i gusti sono un fattore determinante. Se Coca e Pepsi fossero dello stesso padrone, cosa cambierebbe?
Darkless
03-04-2012, 09:05
Non ci capiamo
Sei tu che non capisci: GMC e TGM sono diverse come il giorno e la notte, non sono riviste simili manco di striscio. Non è che Repubblica debba chiudere perchè c'è già il Corriere della Dera , o che il TG2 non vada fatto perchè c'è già il TG1.
aled1974
03-04-2012, 09:25
@ akrilico
o hai scarsa memoria o non c'eri ai tempi di xenia o non hai capito (voluto capire) le mie parole
esclusiva = solo quella rivista su tutto il panorama italiano ti presenta la recensione del gioco Y questo mese, il mese successivo te la presentano tutte le altre
quindi nell'arco di due mesi tutti i giochi vengono recensiti da tutte le riviste, ora, restringendo alle sole tgm/gmc, la differenza sostanziale, IMHO, era nella copertura delle relative pagine, ora la preview di una corrisponde all'esclusiva dell'altra, il mese successivo si è a parti invertite
però in fase di recensione, IMHO e a questo punto solo IMHO, si assiste (-va, è da mo che non compro) ad un generalizzato appiattimento di giudizio, voto numerico a parte, cosa che in passato a me pare di ricordare meno pronunciata con recensioni molto diverse (half life 2, dark messiah of m&m, ma forse ricordo male) per non parlare di speciali univoci che servivano a differenziarsi e ad attirare i clienti della testata concorrente. Ora che l'editore è lo stesso che interesse c'è nel farsi "concorrenza a morte"?
insomma, IMHO sì, la roba della Sprea che sia a marchio tgm o a marchio gmc a me sembra che abbia lo stesso retrogusto, se escludiamo quelle perle di tgm che citavo a caso nel post precedente come fondamentali alle papille gustative :doh:
peccato che di concorrenza esterna ne sia rimasta ben poca, e questo torna a sfavore di noi consumatori :cry:
altrimenti prendendo un esempio a sproposito: se ascolti tg3 o rete4 non mi pare che il taglio editoriale sia lo stesso ma se confrontiamo i tg dello stesso "editore" mi sembra che l'appiattimento sia evidente (poi uno è più serioso e l'altro mostra tette e cani ma il taglio delle notizie mi sembra..... come dire..... allineato)
escludiamo la politica, vogliamo confrontare le recensioni di hwu con quelle di toms? Ti sembrano simili?
poi oh, io ho la mia opinione, tu hai la tua, amici come prima e finita qua :mano:
ciao ciao
ketersephirot
03-04-2012, 09:33
In effetti, nonostante il taglio delle riviste sia diverso, anche io ho notato un certo appiattimento nelle recensioni, soprattutto su TGM.
Si è passati dalle rece esuberanti del Raffo (dove ci raccontava l'esperienza di gioco al limite del cazzeggio) a delle review "tecniche" costruite con la seguente scalette :
-spiegazione trama
-approfondimenti trama
-2 parole sul comparto grafico
-2 parole su giocabilità e longevità
-qualche riga sulla colonna sonora.
Sono sparite tutte le considerazioni tecniche che c'erano nel box dei "requisiti minimi" e il giudizio univoco (senza i vari parametri) mi sa davvero del ridicolo.
Motivo per il quale non compro più TGM senza allegato e che compro MOLTO RARAMENTE GMC (solo per l'allegato per altro).
bellisimowtc
03-04-2012, 11:09
In effetti, nonostante il taglio delle riviste sia diverso, anche io ho notato un certo appiattimento nelle recensioni, soprattutto su TGM.
Si è passati dalle rece esuberanti del Raffo (dove ci raccontava l'esperienza di gioco al limite del cazzeggio) a delle review "tecniche" costruite con la seguente scalette :
-spiegazione trama
-approfondimenti trama
Sono sparite tutte le considerazioni tecniche che c'erano nel box dei "requisiti minimi" e il giudizio univoco (senza i vari parametri) mi sa davvero del ridicolo.
Motivo per il quale non compro più TGM senza allegato e che compro MOLTO RARAMENTE GMC (solo per l'allegato per altro).
io tgm la continuo a comprare e non ne ho mai perso un numero ma ti quoto il fastidio per alcuni cambiamenti intervenuti col passare degli anni.
negli ultimi tempi, cmq, sta tornando un po dello spirito di una volta (col TMB Marangon che ha un cazzeggio diverso da quello del Raffo ma, comunque, sta dando un'impronta 'old school' alla rivista dato anche il suo maggio 'peso' nella stessa)
vediamo un po' in futuro anche perchè, un pò già da questo, in maniera piena dal prossimo numero, tgm avrà un restyling corposissimo (purtroppo accompagnato da € 1 in più sul prezzo di copertina)
penso resti indiscutibile, in ogni caso, che gmc è diventata una 'cosa' allegata ad un gioco a volte brutto, a volte vecchio, a volte buono ma comunque non regalato (io Risen l'ho preso già parecchio tempo fa in versione collector's Edition a € 9.90 da GS, per dire) mentre tgm è ancora una rivista coi controca...voli!
alexbilly
03-04-2012, 11:52
personalmente ho sfogliato un'attimo GMC di Aprile, mi son soffermato sulla recensione di Max Payne 3, e leggo qualcosa del tipo:
Anche per Max Payne 3, come per tutti i titoli rockstar, non sarà presente il doppiaggio audio in italiano ma solamente i sottotitoli, la SH si giustifica affermando che così potremo godere dell'alto livello del doppiaggio inglese immedesimandoci di più nella storia, e pensandoci bene non possiamo che concordare...
come se stessimo parlando del doppiaggio di Asia Argento... riposta in libreria.
personalmente ho sfogliato un'attimo GMC di Aprile, mi son soffermato sulla recensione di Max Payne 3, e leggo qualcosa del tipo:
Anche per Max Payne 3, come per tutti i titoli rockstar, non sarà presente il doppiaggio audio in italiano ma solamente i sottotitoli, la SH si giustifica affermando che così potremo godere dell'alto livello del doppiaggio inglese immedesimandoci di più nella storia, e pensandoci bene non possiamo che concordare...
come se stessimo parlando del doppiaggio di Asia Argento... riposta in libreria.
Mah io conosco benissimo TGM, solo ultimamente ho comprato GMC, ma solo per il gioco allegato...
quoto quasi tutto un tempo TGM era meglio ma adesso sono quasi uguali e ora come ora l'unica differenza la fa il gioco allegato.
Mi spiace molto per TGM perchè ci sono cresciuto, hanno una storia bellissima, per tilanciare TGM basterebbe prendessero tutte le cose positive che hanno fatto nel corso degli anni (che misteriosamente sono scomparse) e riproporle tutte insieme adesso !
alexbilly
03-04-2012, 12:15
Mah io conosco benissimo TGM, solo ultimamente ho comprato GMC, ma solo per il gioco allegato...
quoto quasi tutto un tempo TGM era meglio ma adesso sono quasi uguali e ora come ora l'unica differenza la fa il gioco allegato.
Mi spiace molto per TGM perchè ci sono cresciuto, hanno una storia bellissima, per tilanciare TGM basterebbe prendessero tutte le cose positive che hanno fatto nel corso degli anni (che misteriosamente sono scomparse) e riproporle tutte insieme adesso !
ah ma la mia non era una critica pro tgm o contro gmc, non ho mai letto assiduamente le due riviste, le ho sempre e solo comprate per gli allegati. Per curiosità stavolta me la son sfogliata e ho trovato sta perla, il che mi fa pensare che abbia fatto bene in passato a buttarle direttamente.
Darkless
03-04-2012, 12:22
Pare ci sia ancora qualcuno che non ha capito che max payne 3 non esiste.
Salve a tutti.
Volevo sapere se per "mancato funzionamento del gioco perché incompatibile con la versione allegata" applicando la patch 1.10 (senza l'unofficial) si intende che è necessario tenere il dvd inserito nel lettore oppure il gioco non parte proprio a meno di curarlo?
fraussantin
03-04-2012, 14:40
i tempi delle riviste son passati .
adesso il veb le ammazza. cioe loro recensiscono me2 quando quasi tutti lo hanno finito?!
e poi rispolverare i bei tempi servirebbe solo a sciupare quello che e stato.
i bei tempi del gaming pc son passati.
si divrebbero rinnovare come ha fatto ( per le auto ) al volante!!
un bel portale con rece servizi e aggiornamenti sui giochi , spazio per il loro forum ( che funziona) .
ma fatto perbene non come era tgmonline che era un che per vendere per la rivista
o come gamevillage che nn sto a commentare.
anche se è tardi e la concorrenza non manca loro hanno il toso e altra gente che con battute e altre idee si distinguerebbero dalla massa.
alla fine se nn si aggiornano va a finire che la gente si scorda di loro .
FEDELFRANCO2002
03-04-2012, 15:26
:eek: :oink:
... ti cedo la mia utenza con tutti i poteri di mod! :O
grave errore, la sorella di Darkless la conosco, è un cesso... :D
FEDELFRANCO2002
03-04-2012, 15:30
Veramente sulla penultima pagina la solita scritta "Con il prossimo numero di GMC un fantastico gioco completo" non l'ho mica vista.....
Darkless
03-04-2012, 17:23
Mmm no. è gnocca come pure l'altra sorella e mia cugina.
peppozzolo
03-04-2012, 17:46
:cry: perche cremona percheeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
Caridorc
03-04-2012, 21:33
So che dovrebbe essere uscita la ristampa di Race Driver Grid by Fx Interactive, qualcuno l'ha vista in edicola? :fagiano:
In edicola non ho guardato, ma da me al marcopolo expert è arrivato insieme anche a dirt 2 e qualcosa legato al crime di cui non ricordo il titolo...entrambi i giochi di guida stanno a 9,95€ e includono il manuale a colori come da abitudini FX.
Ovviamente li ho presi (con lo sconto dipendenti poi li ho pagati ancora meno! :oink: )
Salve a tutti.
Volevo sapere se per "mancato funzionamento del gioco perché incompatibile con la versione allegata" applicando la patch 1.10 (senza l'unofficial) si intende che è necessario tenere il dvd inserito nel lettore oppure il gioco non parte proprio a meno di curarlo?
E' necessario tenere il dvd inserito nel lettore...della rivista! :ciapet: :eek:
No, scherzo, bisogna curarlo o MORIREMO TUTTI!
Darkless
03-04-2012, 22:14
:cry: perche cremona percheeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
Per me l'ideale è che sposino degli americani o degli australiani. Il pensiero di svegliarmi la mattina con la consapevolezza che fra me e loro c'è un intero oceano migliorerebbe non poco le mie giornate.
basta che respiri... :O
Veramente sulla penultima pagina la solita scritta "Con il prossimo numero di GMC un fantastico gioco completo" non l'ho mica vista.....
Infatti si trova a pagina 87, angolo in alto a destra...
Salve a tutti,
se può interessare ho visto su @m@zon che la FX Interactive ha fatto uscire una edizione premium di Race Driver GRID al solito prezzo si 9,90...naturalmente dovrebbe trovarsi anche in edicola.
Ciao.
ketersephirot
04-04-2012, 09:15
Ricordo a tutti gli aspiranti compratori che il servizio multiplayer di GRID è stato spento, per cui ormai è un gioco single player (oppure LAN).
FEDELFRANCO2002
04-04-2012, 09:29
Infatti si trova a pagina 87, angolo in alto a destra...
Hai ragione. Strano però, nell'anticipazione del prossimo numero l'hanno sempre scritto...
-spiegazione trama
-approfondimenti trama
Quoto.
Una volte le recensioni di TGM avevano quel qualcosa in più che le caratterizzava, forse dato dal carisma dei recensori dell'epoca. Ricordo alcune recensione fine anni 90 che erano davvero divertenti. Adesso sono troppo standardizzate.
In edicola non ho guardato, ma da me al marcopolo expert è arrivato insieme anche a dirt 2 e qualcosa legato al crime di cui non ricordo il titolo...entrambi i giochi di guida stanno a 9,95€ e includono il manuale a colori come da abitudini FX.
Ovviamente li ho presi (con lo sconto dipendenti poi li ho pagati ancora meno! :oink: )
Ok, grazie per l'info ;)
E' necessario tenere il dvd inserito nel lettore...della rivista! :ciapet: :eek:
No, scherzo, bisogna curarlo o MORIREMO TUTTI!
Ricordo a tutti gli aspiranti compratori che il servizio multiplayer di GRID è stato spento, per cui ormai è un gioco single player (oppure LAN).
Per me non è un problema visto che adoro giocare in single player :)
bellisimowtc
04-04-2012, 16:37
new york crimes, per caso?
ma non dovrebbe stare a € 19,95?
ketersephirot
04-04-2012, 16:44
Infatti l'utente ha specificato "entrambi i giochi di guida a 9.95".
Credo che l'altro gioco sia appunto New York Crimes.
Io sto ancora aspettando Holliwood Monster 2 in fascia ORO!!!
DON IVANO
04-04-2012, 20:06
ragazzi,
lo so che è quasi impossibile che rispondiate alla mia domanda ma io ci provo lo stesso (non si sa mai)...pochi giorni fa ho trovato in edicola Dark Sector, l'ho installato...tutto ok...in opzioni->obiettivi mi compare un elenco vuoto...è normale? sono tutti obiettivi da sbloccare senza sapere neppure cosa fare o sono stati disabilitati per qlc motivo a me ignoto? ho già controllato fra i post del dicembre 2010 ma non ho trovato info...magari qualcuno a cui è piciuto particolarmente potrebbe ricordarsi di questo particolare...aspetto una eventuale risposta...-grazie
e' molto probabile che in quella sezione dovevano esserci degli obiettivi da sbloccare in caso di acquisto in Digital Delivery; ti dico giò che sulla pagina Steam del gioco non si menziona alcun obiettivo da raggiungere, quindi questi si trovano sicuramente su un altro servizio di vendita&download .
La versione di GMC è pulita.
In sostanza, gioca sereno ;)
wolverine
05-04-2012, 05:31
New York Crimes €19.95, preso qualche giorno fa proprio da marco polo.
Vivisector
05-04-2012, 11:08
novità in campo retail? L'op non lo vedo aggiornato :(
peppozzolo
05-04-2012, 11:19
non buttare lo scontrino http://www.fxinteractive.com/images/noticias/nycrimescamp/Tarjeta-regalo-FX-marzo-12-ita.pdf ;)
wolverine
05-04-2012, 11:48
non buttare lo scontrino http://www.fxinteractive.com/images/noticias/nycrimescamp/Tarjeta-regalo-FX-marzo-12-ita.pdf ;)
Bella notizia, thanks. ;)
Salve a tutti,
se può interessare ho visto su @m@zon che la FX Interactive ha fatto uscire una edizione premium di Race Driver GRID al solito prezzo si 9,90...naturalmente dovrebbe trovarsi anche in edicola.
Ciao.
State attenti io ero un fan di grid ed il 1 giugno 2011 hanno chiuso i servers, quindi niente online !
Caridorc
05-04-2012, 14:22
Infatti l'utente ha specificato "entrambi i giochi di guida a 9.95".
Credo che l'altro gioco sia appunto New York Crimes.
;)
Niente regali con grid o dirt2? nella scatola non ho trovato nulla a parte il disco e il manuale...come controllo?
ketersephirot
05-04-2012, 14:24
;)
Niente regali con grid o dirt2? nella scatola non ho trovato nulla a parte il disco e il manuale...come controllo?
Purtroppo no!
.
:D Butta un fischio ma anche due appena sai qualcosa grazie !!!! :D
aled1974
06-04-2012, 08:35
.
:D Butta un fischio ma anche due appena sai qualcosa grazie !!!! :D
mi metto in coda anch'io, l'ho messo nel mirino, sperando sia meglio di runaway3 che sinceramente mi ha un po' deluso, qualcuno ci ha già giocato? :stordita:
ciao ciao
Badriddick
06-04-2012, 08:35
attualmente consigliate l'acquisto di dirt2 o di grid?? :fagiano:
peppozzolo
06-04-2012, 08:48
ti direi di si sono molto divertenti in sigle :D
ps mi sa che grid inizia veramente a sentire gli anni :)
Io direi DiRT 2, anche se c'è poco rally onestamente, e sarebbero stati molto apprezzati circuiti in più (ad esempio sulla neve)
Però ci ho passato parecchie ore
entrambi hanno un modello di guida arcade, GRID è quasi il massimo dell'arcade
bellisimowtc
06-04-2012, 09:51
attualmente consigliate l'acquisto di dirt2 o di grid?? :fagiano:
meglio Dirt 2, più difficile, più lungo, più soddisfacente.
io, però, li prenderei entrambi, perchè, se ti piace correre sull'asfalto in modalità arcade, Grid è proprio un bel giochillo anche senza multi: solo un po' corto e facilotto, ma se togli tutti gli aiuti alcune gare (vedi la 24 ore di Le Mans) non scherzano affatto.
btw: ma la pagina iniziale non viene più aggiornata? fra FX e winmag (ghost in the sheet non è malissimo, soprattutto a € 3.99) qualcosina da scrivere ci sarebbe...
aled1974
06-04-2012, 11:32
su play (ma anche altrove immagino) c'è un megapack dirt1/grid/fuel se vuoi fare una full immersion motoristica :D
ciao ciao
ketersephirot
06-04-2012, 11:35
su play (ma anche altrove immagino) c'è un megapack dirt1/grid/fuel se vuoi fare una full immersion motoristica :D
ciao ciao
Se non erro l'anno scorso codemasters ha fatto un pack simile su Steam, comprendente Dirt, Dirt 2, FUEL , Toca 3 e GRID.
Speriamo lo ripropongano.
alethebest90
06-04-2012, 12:00
Se non erro l'anno scorso codemasters ha fatto un pack simile su Steam, comprendente Dirt, Dirt 2, FUEL , Toca 3 e GRID.
Speriamo lo ripropongano.
esatto a 15€ ;)
peppozzolo
06-04-2012, 12:10
beh in effetti esiste anche un pack fisico con grid dirt e fuel a tipo 10 euro
amanti di steam tie:cool:
ketersephirot
06-04-2012, 12:13
beh in effetti esiste anche un pack fisico con grid dirt e fuel a tipo 10 euro
Fuel è un tristisismo concentrato di DRM già in versione STEAM...
Non vedo nessun vantaggio ad averlo fisico : Cd-Check, GFWL e pure il Securom...
Non vedo nessun vantaggio ad averlo fisico : Cd-Check, GFWL e pure il Securom...
Una Fort Knox videoludica? :eek:
peppozzolo
06-04-2012, 15:21
lo presi tanto tempo fa e onestamente si puo dire vche sia solamente tristissimo indipendentemente da altre cose :D
Alla fine ho preso lo stesso Risen, è giocabile con la sola patch 1.01 applicata o è buggato tale da rendere le patch successive (ufficiali e non) necessarie? :fagiano:
ketersephirot
06-04-2012, 16:44
Alla fine ho preso lo stesso Risen, è giocabile con la sola patch 1.01 applicata o è buggato tale da rendere le patch successive (ufficiali e non) necessarie? :fagiano:
Giocabile è giocabile.
I bug sono un pò come il bug di Zelda : se lo conosci lo eviti.
Jeetkundo
06-04-2012, 20:35
Per la cronaca: ho finito Risen in versione liscia e a parte qualche sbatti per non avere ogni tanto gli stutter (ai tempi avevo la gtx260 e ho dovuto mettere dei driver precedenti che magicamente sistemavano tutto o quasi) nn ho avuto nessun bug o problema grave :)
Badriddick
06-04-2012, 20:40
Io direi DiRT 2, anche se c'è poco rally onestamente, e sarebbero stati molto apprezzati circuiti in più (ad esempio sulla neve)
Però ci ho passato parecchie ore
entrambi hanno un modello di guida arcade, GRID è quasi il massimo dell'arcade
vada per dirt2 allora! :O
meglio Dirt 2, più difficile, più lungo, più soddisfacente.
io, però, li prenderei entrambi, perchè, se ti piace correre sull'asfalto in modalità arcade, Grid è proprio un bel giochillo anche senza multi: solo un po' corto e facilotto, ma se togli tutti gli aiuti alcune gare (vedi la 24 ore di Le Mans) non scherzano affatto.
E' anche vero che grid è stato messo a 2.50 su steam..:doh:
il menne
06-04-2012, 20:53
Scaffale :O
giacomo_uncino
06-04-2012, 22:06
btw: ma la pagina iniziale non viene più aggiornata? fra FX e winmag (ghost in the sheet non è malissimo, soprattutto a € 3.99) qualcosina da scrivere ci sarebbe...
aggiornata :O
Giocabile è giocabile.
I bug sono un pò come il bug di Zelda : se lo conosci lo eviti.
Per la cronaca: ho finito Risen in versione liscia e a parte qualche sbatti per non avere ogni tanto gli stutter (ai tempi avevo la gtx260 e ho dovuto mettere dei driver precedenti che magicamente sistemavano tutto o quasi) nn ho avuto nessun bug o problema grave :)
Grazie mille per le vostre risposte! Allora installo e gioco senza patemi :)
bellisimowtc
08-04-2012, 09:42
:D
Vivisector
09-04-2012, 01:52
ma di solito la copertina del gioco su quale computer è simile alla retail oppure è completamente rovinata?
bellisimowtc
09-04-2012, 21:16
solitamente è senza scatola.
solitamente è senza scatola.
Esatto, bustina di carta e plastica trasparente :fagiano:
DON IVANO
09-04-2012, 23:28
uhm si, si usa ancora il cartoncino sul quale poggia la rivista, si taglia a dovere e si crea la custodia :)
e in tutta questa voragine post-pasquale, l'unica cosa che mi vien da dire è questa: " Ciao Alias !" :sofico:
Vivisector
10-04-2012, 23:09
caput !
comunque spero davvero in turok per gmc :D dai!
aled1974
11-04-2012, 07:25
lo comprai in offerta da gs un paio di anni fa, intendo l'ultimo turok, quello del 2008, ma avrei fatto meglio a non comprarlo affatto :doh:
ciao ciao
lo comprai in offerta da gs un paio di anni fa, intendo l'ultimo turok, quello del 2008, ma avrei fatto meglio a non comprarlo affatto :doh:
ciao ciao
Questo Turok mi sa tanto di illustre sconosciuto :stordita:
Vivisector
12-04-2012, 02:30
ciao ciao
guarda come gioco allegato ce lo vedo, all'epoca lo provai solamente e pensai che l'avrei comprato a qualcosa di conveniente. Certo che non l'ho più rivisto da nessuna parte xD andrebbe bene come allegato dai !
bellisimowtc
12-04-2012, 10:21
ciao ciao
idem...
Dreammaker21
12-04-2012, 10:30
idem...
ciao ciao
Quoto: ribrezzo di gioco.
bellisimowtc
12-04-2012, 16:23
peccato perchè gli, storici, primi due episodi non erano male (soprattutto il secondo)...
Vivisector
19-04-2012, 02:18
maggio?
DON IVANO
19-04-2012, 11:56
maggio?
raggio?
Caridorc
19-04-2012, 12:02
maggio?
raggio?
saggio?
paulgazza
19-04-2012, 12:19
maggio?
raggio?
saggio?
faggio?
A64FX+DFI nF4
19-04-2012, 13:10
maggio?
raggio?
saggio?
faggio?
paggio?
maggio?
raggio?
saggio?
faggio?
paggio?
omaggio!
che è 'sta catena di Sant'Antonio? :stordita:
DON IVANO
19-04-2012, 16:10
:rotfl:
dai, volevo solo scherzare, in attesa di nuove notizie :ciapet:
bellisimowtc
19-04-2012, 16:57
Bannaggio?! :O
:rofl:
:rotfl:
dai, volevo solo scherzare, in attesa di nuove notizie :ciapet:
è l'unica...:oink:
sry ci siam fatti prendere la mano... :flower:
comunque io con omaggio mi riferivo al gioco allegato, quindi ho cercato di riportare IT la discussione :O :stordita:
Vivisector
19-04-2012, 18:22
dannati poteri ._.
dannati poteri ._.
ciao a tutti ho visto stamani in edicola grid e dirt 2 a 9€ cadauno...
per grid lascerei perdere visto che hanno chiuso i server l'anno scorso, mentre su dirt 2 ci sto facendo un pensierino... voi che dite?
per grid lascerei perdere visto che hanno chiuso i server l'anno scorso, mentre su dirt 2 ci sto facendo un pensierino... voi che dite?
Dico che faresti un errore a non considerare pure Grid, io ce l'ho e mi diverto un sacco in singolo perché è uno dei pochi giochi di guida degli ultimi anni ad avere un modello di guida veramente divertente, appagante e immediato da usare con la tastiera :fagiano:
Dico che faresti un errore a non considerare pure Grid, io ce l'ho e mi diverto un sacco in singolo perché è uno dei pochi giochi di guida degli ultimi anni ad avere un modello di guida veramente divertente, appagante e immediato da usare con la tastiera :fagiano:
ma no a grid ci ho giocato per quasi un anno lo conosco benissimo ed mi ci sono divertito un casino, ma da quando hanno tolto l'online non mi divertivo più... mi piace farmi anche le carriere ma la vera sfida secondo me è tutta online !
Duncandg
21-04-2012, 14:22
TGM ha cambiato grafica ed è aumentato di 1€, ora costa 4,99€
Actilius
21-04-2012, 15:09
aumento ASSURDO del 25%!
bah!
fraussantin
21-04-2012, 19:22
ma ancora qualcuno lo compra?
Ma è ritornato TGM con l'allegato? Sono secoli che non compro una rivista, da quando sprea ha eliminato gli allegati....
brutta storia
Race Driver_89
21-04-2012, 23:16
Si editi tutti e due da FX, beh ce li ho tutti e due e sono fantastici! a GRID ho giocato tantissimo, un ottimo arcade e poi quante partite online! spero nel seguito...
Dirt2 l'ho preso l'anno scorso ed è davvero ottimo, molto divertente e con un'ottima grafica, poi online ci gioca ancora un sacco di gente!:)
DON IVANO
22-04-2012, 00:38
KING'S BOUNTY: ARMORED PRINCESS con GMC
per la questione TGM, se ricordo bene sulla rivista stessa fu scritto dell'imminente aumento, e anche che sarebbe cambiata la carta (in meglio direi, a giudicare dalla copertina bella dura del numero con mass effect 3 recensito)
Altair[ITA]
22-04-2012, 00:42
l'eterno bellisimo :oink:
mi ricordo che ti leggevo costantemente nel forum di quella rivista.. come si chiamava..... wingiochi se non erro
[ero lettore, non iscritto]
che fine ha fattoquella roba lì :P ?
DON IVANO
22-04-2012, 00:46
quella roba lì ha chiuso quasi due anni fa :sisi:
e bellisimo lo trovi ovunque il termine "allegato" dia qualcosa di concreto :sisi:
già me lo sto immaginando a prendersi i trucchi allegati a "cioè", son pur sempre giochi completi , per apparire gnocchi a essere precisi. :O
Darkless
22-04-2012, 00:49
ma ancora qualcuno lo compra?
TGM è sempre andato benone anche da quando è tornato senza allegato.
io dopo quasi vent'anni ho smesso di comprarlo per mera mancanza di tempo da dedicargli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.