PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi completi con le riviste

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51] 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

lupennino
17-02-2011, 11:09
pure io l'avevo
è un h'n's dei fu westwood (quelli dei 2 eye of the beholder e di lands of lore), nato sulla scia del successo di diablo
ai tempi aveva questo innovativo sistema di visuale nascosta a seconda della posizione del pg in base a porzioni di scenario (difficile da spiegare, semplice da capire. basta vedre degli screen) che secondo me funzionava benissimo
inoltre la trama era diversa a seconda degli archetipi di eroe che si scegliava all'inizio

un gran bel gioco
quoto stupendo.
lo vorrei ritrovare.. ma l'ho perso.
:muro:

Freisar
17-02-2011, 11:30
tgm con sacred 2 gold lo si trova il 19 ?

paulgazza
17-02-2011, 12:21
tgm con sacred 2 gold lo si trova il 19 ?

Non è ancora ufficiale...

|D@ve|
17-02-2011, 18:24
Qui a Modena mi ha confermato stasera il mio edicolante di fiducia che esce domattina.

re.polver
17-02-2011, 18:42
Un titolo datato che mi e' molto piaciuto e' Outlaws della LucasFilm/Arts disponibile su 2 CD.

ps: ogni tanto leggo delle sigle qua' e la' nei forum, senza pero' saperne il significato esatto, come ad esempio DRM e GOTY :confused:
Mentre GOG e STEAM sono rivenditori virtuali di videogiochi solamente on-line. Praticamente si viene in possesso del videogame solo tramite download e dopo ovviamente averlo pagato.

Max_R
17-02-2011, 19:18
Outlaws è un classico senza tempo.
Il discorso per gog e steam è corretto, aggiungo solo che puoi scaricare quante volte ti pare il gioco, il quale viene legato indissolubilmente al tuo account.
DRM è l'acronimo di Digital Rights Management, il chè tradotto significa gestione dei diritti digitali, le protezioni in soldoni.
GOTY è l'acronimo di Game Of The Year, gioco dell'anno. Spesso i migliori giochi vengono riproposti in queste edizioni, con più contenuti del gioco originale e spesso aggiornati all'ultima versione.

peppozzolo
17-02-2011, 19:42
quanto classico e quanto senza tempo? lo vendono a 5 euro dalle mie parti e da prendere?

Max_R
17-02-2011, 19:57
quanto classico e quanto senza tempo? lo vendono a 5 euro dalle mie parti e da prendere?Sei ancora qui??

akrilico
17-02-2011, 20:01
Sei ancora qui??
credo si riferisca all'ultima ristampa, quella nella custodia dvd ;)

in ogni caso è da prendere

peppozzolo
17-02-2011, 20:03
:) no davvero non ho idea di cosa aspettarmi so solo che fps western un po vecchiotto non vorrei ritrovarmi un anticaglia invecchiata male

ps ma esiste in italiano i vecchi gioco non sono quasi mai sottotitolati(non pretendo il doppiaggio)

akrilico
17-02-2011, 20:06
graficamente è invecchiato malissimo

ma il level design (sebbene gli ambienti siano molto spogli) è ai massimi livelli
come pure l'atmosfera in generale, molto western

vatti a vedere dei video sul tubo
se non ti formalizzi per la grafica, rimane un gran gioco

re.polver
17-02-2011, 21:45
Outlaws è un classico senza tempo.
Il discorso per gog e steam è corretto, aggiungo solo che puoi scaricare quante volte ti pare il gioco, il quale viene legato indissolubilmente al tuo account.
DRM è l'acronimo di Digital Rights Management, il chè tradotto significa gestione dei diritti digitali, le protezioni in soldoni.
GOTY è l'acronimo di Game Of The Year, gioco dell'anno. Spesso i migliori giochi vengono riproposti in queste edizioni, con più contenuti del gioco originale e spesso aggiornati all'ultima versione.
Grazie per la perfetta spiegazione.

Se non ricordo male a riguardo di Outlaws, dovrebbe esistere anche un espansione non so' pero' se amatoriale o ufficiale.

@peppozzolo: Il gioco e' comunque molto consigliato senza riserve, dato pero' il genere prettamente western potrebbe anche non piacere, prova magari qualche demo se si trova oppure come gia' esposto sopra prova a vedere anche qualche video su YouTube.

ketersephirot
18-02-2011, 09:35
no spe

sul sito di steam c'è scritto del drm, ok ma poi se vai a vedere sul forum in molti dicono che non c'è più nella goty

poi nn so

le attivazioni non so se ci sono ancora o meno comunque sono revocabili senza noie

considera che molti giochi su steam escono con drm e vengono poi tolti in seguito con patch ufficiali...

cmq io l'ho preso li, drm o meno, il prezzo era ottimo

chissa quando ci gioco

Anche io preso in ogni caso lo stesso, DRM o meno.
Purtroppo leggendo appunto sul forum di steam la situazione non è affatto chiara, onde evitare rischi aspetto a lanciare il gioco(tanto la scheda nuova dovrebbe arrivarmi oggi).

Ci dovrebbe essere un tool di reset delle attivazioni per quel gioco. In caso non lo trovassi, puoi andare su questa pagina: LINK (https://support.securom.com/PAunlock/?c=1400).

Certo è che questi sistemi di protezione sono ridicoli, poiché:

1) aumentano i costi per le software house, soldi che potevano essere usati, invece, per diminuire il prezzo del prodotto originale al day-one;
2) non servono a molto, in quanto l'esperienza insegna che ogni protezione prima o poi viene superata;
3) l'acquirente del prodotto originale si vede soggetto a delle seccature e limitazioni sempre più fastidiose, e si sente anche "beffato", in quanto il pirata riesce a godere dello stesso titolo a gratis e senza limitazioni (anche se "godere" di un titolo, è un termine che poco si addice al pirata, che spesso scarica più per il gusto di avere l'ultima novità, piuttosto che per giocarci approfonditamente).

L'unico obiettivo che possono aver raggiunto le S.H. è quello di "ritardare" leggermente la fruibilità del titolo da parte dei pirati, essendo che questi ultimi, a volte, devono aspettare qualche settimana in più (tempo necessario affinché qualcuno sprotegga il sistema) prima di poter mettere le mani sul gioco. Ma questo ritardo è capace di convincere il pirata incallito a comprare un titolo originale al day one? A mio avviso, no.

E poi c'è anche un fondamentale problema di educazione. Finché i padri saranno soliti "scaricare" software per pc, pensate che i figli tenderanno a comprare originale?

Sono il primo a non apprezzare per niente le attuali politiche DRM.
Apprezzo molto l'approccio anti-pirateria di CD Project con il loro The Witcher 2 . niente DRM ma lotta a suon di avvocati contro i pirati.
Sebbene so già che non giocherò il loro titolo al day one ho già fatto il preorder su GoG e appena il gioco sarà disponibile donerò loro molto volentieri i miei soldi.
Purtroppo, come giustamente affermi, secondo me è unicamente un problema d'educazione: ormai i giochi originali per pc costano davvero pochissimo!

Tornando IN TOPIC...
Si hanno news su TGM? E' uscito? Si sa qualcosa di certo sull'allegato?

Badriddick
18-02-2011, 10:37
Sono il primo a non apprezzare per niente le attuali politiche DRM.
Apprezzo molto l'approccio anti-pirateria di CD Project con il loro The Witcher 2 . niente DRM ma lotta a suon di avvocati contro i pirati.
Sebbene so già che non giocherò il loro titolo al day one ho già fatto il preorder su GoG e appena il gioco sarà disponibile donerò loro molto volentieri i miei soldi.
Purtroppo, come giustamente affermi, secondo me è unicamente un problema d'educazione: ormai i giochi originali per pc costano davvero pochissimo!

Tornando IN TOPIC...
Si hanno news su TGM? E' uscito? Si sa qualcosa di certo sull'allegato?

Per prima cosa non sono proprio d'accordo che i giochi costino pochissimo, o almeno parlando di italia, all'estero (UK) la situazione è mooolto meglio, dovrebbe essere così anche in italia. Tuttavia io sono contro i drm perchè è una violazione, voglio avere piena libertà di utilizzo!

Comunque a quanto pare l'allegato di tgm è Sacred in versione base senza drm.

RobySchwarz
18-02-2011, 12:47
Preso TGM.
Confermo allegato Sacred (non la versione GOLD).
A quanto detto sul forum ufficiale è la versione senza drm ;)

peppozzolo
18-02-2011, 13:42
Preso TGM.

quindi niente espansione?

Darkless
18-02-2011, 13:47
quindi niente espansione?

Esatto, niente espansione e niente drm.

Peccato che non l'abbia pubblicato FX, avremmo avuto il tutto ed a metà prezzo anche nei negozi.

Max_R
18-02-2011, 13:55
credo si riferisca all'ultima ristampa, quella nella custodia dvd ;)

in ogni caso è da prendereAl dilà del valore collezionistico, sarebbe il caso di tenere conto di quello videoludico ed in tale ambito poco importa il supporto fisico. E' da prendere. Il motore grafico (Jedi Engine visto in Dark Forces ma in questo caso accelerato) non è invecchiato male: è degno di un classico e sostiene benone il gameplay, assieme alle ottime musiche. Vale assolutamente i 5€, anche solo per sapere cosa hai tra le mani.

peppozzolo
18-02-2011, 14:01
visto che ho eciso di aspettare per sacred2 una edizione completa e tra parentesi non ho ancora finito il primo mi sa che lo prendo outlaws,un ultima domanda ma e in italiano? mi pare che la lucasarts di quel periodo li traducesse tutti

Max_R
18-02-2011, 14:51
visto che ho eciso di aspettare per sacred2 una edizione completa e tra parentesi non ho ancora finito il primo mi sa che lo prendo outlaws,un ultima domanda ma e in italiano? mi pare che la lucasarts di quel periodo li traducesse tuttiStasera cerco nell'armadio :asd:

CYRANO
18-02-2011, 16:12
Preso TGM.

allora passo , dato che la versione normale non mi funzionava nemmeno pregando in aramaico...

C,s,;s;,s;,s

ion2
18-02-2011, 17:44
all'epoca lo giocai tutto, ottimo titolo. Avevo la vers. scatolata e da @##@ lo ho venduto :muro:

Grandissimo gioco Nox, all'epoca lo giocai a spezzoni su un pc di un mio amico aspettando che lo portasse a termine, forte della sua promessa di prestarmelo dopo la scritta the end, probabilmente la scritta non la vide mai, cmq questo gioco sembra ad ora introvabile, qualcuno sa dove reperirlo anche online?

Darkless
18-02-2011, 20:23
ma soprattutto completamente localizzato...

Visto il tipo di gioco e la qualità media delle localizzazioni FX ne faccio volentieri a meno :asd:

DON IVANO
18-02-2011, 21:34
sulla pagina di GMC ( si, GMC ) di FB si dice che anche TGM e' aumentato di un euro ( o dal numero con SACRED 2 o dal prossimo, non si capisce bene)

e' vero?:mbe:

Darkless
18-02-2011, 21:53
sulla pagina di GMC ( si, GMC ) di FB si dice che anche TGM e' aumentato di un euro ( o dal numero con SACRED 2 o dal prossimo, non si capisce bene)

Domani vadoa comprare tgm di marzo e ti dico

RobySchwarz
19-02-2011, 07:32

TGM sta a 7,90 ;)

euscar
19-02-2011, 09:07
Ho appena finito di leggere l'editoriale del numero di marzo di TGM (che si trova ancora a 7,90) e il Toso riporta che dal prossimo numero (aprile) la versione DVD costerà un euro in più, mentre quella liscia mantiene lo stesso prezzo.

Badriddick
19-02-2011, 09:16
Ho appena finito di leggere l'editoriale del numero di marzo di TGM (che si trova ancora a 7,90) e il Toso riporta che dal prossimo numero (aprile) la versione DVD costerà un euro in più, mentre quella liscia mantiene lo stesso prezzo.

era prevedibile, dopo gmc sarebbe stato assurdo manterene prezzi diversi, tanto hanno il dominio del mercato...:O

Carlyle
19-02-2011, 09:22

azz...liscia for ever.

DON IVANO
19-02-2011, 10:31
si vede lontano un miglio che ad aprile allegano BLOOD BOWL :asd:

Viridian
19-02-2011, 11:04
bhè se il gioco allegato è interessante 1 euro in più non è un problema,se invece non piace si va di liscia.
Non sarebbe una cosa carina se esistesse solo la versione dvd,ma così non è per cui...

Caridorc
19-02-2011, 11:47
si vede lontano un miglio che ad aprile allegano BLOOD BOWL :asd:

Ma che roba è???!!! :eek:

Ho 2 secondi googlato le immagini e mi son chiesto: ma come fanno ad allegare un gioco così?! :doh:

Più che altro: davvero si capisce che allegheranno quello?

Max_R
19-02-2011, 11:52

Ho 2 secondi googlato le immagini e mi son chiesto: ma come fanno ad allegare un gioco così?! :doh:

Più che altro: davvero si capisce che allegheranno quello?E' un gioco tattico sportivo a turni ed è pure divertente :)

jjsalvy
19-02-2011, 11:55
A TN avvistato la versione DVD di TGM... la rivista è sottilissima!

Carlyle
19-02-2011, 13:26

Più che altro: davvero si capisce che allegheranno quello?

E' la trasposizione su pc di un gioco da tavolo, peraltro famoso a quanto pare. Se tu non ne sei a conoscenza non vuol dire che faccia schifo.

Carlyle
19-02-2011, 13:26
A TN avvistato la versione DVD di TGM... la rivista è sottilissima!

Infatti, sopratutto se paragonata a quelle ante 2000.

redheart
19-02-2011, 13:35
Infatti, sopratutto se paragonata a quelle ante 2000.

già :rolleyes:

erano enciclopedie spesse più del triplo, scritte in piccolo piccolo e 1 mese non bastava quasi a leggere tutto!

ildbm
19-02-2011, 14:03

erano enciclopedie spesse più del triplo, scritte in piccolo piccolo e 1 mese non bastava quasi a leggere tutto!

Bene allora ne compriamo due e le splliamo insieme cosi il problema è risolto :D

peppozzolo
19-02-2011, 14:07
mh un altro euro .....wow mi sa che iniziero a valutare molto seriaente gli acquisti all'estero ormai tranne in rari casi non conviene piu molto prendere allegati

iltoso
19-02-2011, 14:15
Cose vere:
sì, è vero che TGM dal prossimo numero - il 271 - costerà un euro in più nella versione DVD (il che significa che il numero con Sacred 2 in allegato costa 7.90, come correttamente riportato da qualcuno qui). Queste scelte, su cui si può essere d'accordo o meno, sono scelte dirette dell'editore, non delle redazioni (né di GMC, né di TGM).

Cose non vere:
TGM è sottolissima. Se lo è in questo numero, lo era anche in quello scorso. E in quello prima, e in quello prima ancora e in un tot di numeri fa. Non è stata ridotta la foliazione.

Sul prossimo numero alleghiamo Blood Bowl. Posto che secondo me sarebbe pure figo, il football fantasy, è una roba che si è inventato qualcuno. Posso dirvi quello che ho scritto anche sul foro di TGM Online, ovvero che Any Given Sunday si riferisce a tutto fuorché all'allegato prossimo :) (altrimenti mi si dovrebbe spiegare il nesso tra "domotica e sacred 2 :D). L'indizio che ho dato di là è "X". E no, non parliamo di spazio. :)

Kymbo
19-02-2011, 14:18
L'indizio che ho dato di là è "X". E no, non parliamo di spazio. :)

allora parliamo di uomini? :D

iltoso
19-02-2011, 14:23
Ci son anche degli uomini, in effetti. Però basta indizi, che altrimenti il mese non passa più :D

Ventresca
19-02-2011, 14:32
ora "X"?

fraussantin
19-02-2011, 14:35
www.italiatopgames.it/section/n.asp?ID=11036&id_gioco=2965&p=6

meno male non lo fanno per pc :asd:

gioco pure io sull'uomo-x.

F5F9
19-02-2011, 14:43
Cose vere:
sì, è vero che TGM dal prossimo numero - il 271 - costerà un euro in più nella versione DVD (il che significa che il numero con Sacred 2 in allegato costa 7.90, come correttamente riportato da qualcuno qui). Queste scelte, su cui si può essere d'accordo o meno, sono scelte dirette dell'editore, non delle redazioni (né di GMC, né di TGM).

Cose non vere:
TGM è sottolissima. Se lo è in questo numero, lo era anche in quello scorso. E in quello prima, e in quello prima ancora e in un tot di numeri fa. Non è stata ridotta la foliazione.

Sul prossimo numero alleghiamo Blood Bowl. Posto che secondo me sarebbe pure figo, il football fantasy, è una roba che si è inventato qualcuno. Posso dirvi quello che ho scritto anche sul foro di TGM Online, ovvero che Any Given Sunday si riferisce a tutto fuorché all'allegato prossimo :) (altrimenti mi si dovrebbe spiegare il nesso tra "domotica e sacred 2 :D). L'indizio che ho dato di là è "X". E no, non parliamo di spazio. :)
fosse questo....mi manca...
http://image.gamespotcdn.net/gamespot/images/bigboxshots/2/955302_115731_front.jpg

Badriddick
19-02-2011, 14:57
visto che l'anno scorso dalla concorrenza venne allegato sbk 09, ed uscendo a maggio il nuovo, punto a sbk x!

Dott.Wisem
19-02-2011, 14:58

erano enciclopedie spesse più del triplo, scritte in piccolo piccolo e 1 mese non bastava quasi a leggere tutto!Devo ammettere che il TGM di un tempo (non so le altre riviste, in quanto da ragazzino altre non ne compravo) lo ricordo come una rivista molto più interessante come contenuti... Ma in realtà, secondo me, il problema è che oggi i tempi sono totalmente diversi e siamo diversi anche noi lettori. All'epoca dell'Amiga e del PC con le VGA a 256colori, Internet era ancora una tecnologia misteriosa ai più, e se volevi apprendere notizie sul mondo dei videogiochi, la rivista cartacea era l'unico mezzo disponibile.
Non c'erano le demo scaricabili (che poi, con dei modem analogici da 4-5KB al secondo, scaricare qualcosa era un'impresa...), non c'erano i siti con le recensioni e anteprime dei giochi, notizie varie e voci di corridoio. Non c'erano i forum come li conosciamo oggi (al massimo c'erano dei newsgroup, scomodissimi da usare).
Tutto lo scibile sull'argomento era confinato in quelle pagine cartacee (mi ricordo che leggevo con avidità le pagine delle lettere inviate dai lettori, sperando che prima o poi venisse pubblicata anche una mia missiva -- cosa purtroppo mai avvenuta), pagine spesso arricchite anche di info su altri svariati argomenti, come il cinema, la musica, i coin-op e tanto altro...
Oggi è tutto diverso, e le informazioni che offre la rete sono senz'altro superiori, se non come qualità, sicuramente come quantità e varietà, rispetto a ciò che può offrire un mensile cartaceo (basti pensare a youtube), senza contare l'interattività derivante dal poter discutere (nei forum, appunto) con altri appassionati di tutto ciò che concerne uno dei propri hobby preferiti.
Certo, ogni tanto nelle riviste vi sono degli articoli inseriti da qualche bravo redattore che sono veramente ben fatti e piacevoli, ma sempre più spesso ho l'impressione di leggere tanti sproloqui messi lì più per riempire pagine, piuttosto che per una volontà sincera di comunicare le proprie riflessioni (o almeno questa è la sensazione che ho ricevuto). Poi può anche essere (anzi, è probabile) che queste sensazioni siano semplicemente "le mie", e che quindi, nonostante gli articoli siano magari interessantissimi, sia "io" che non li trovo più piacevoli come una volta, essendo che non sono più un ragazzino.
Ad ogni modo, se non fosse stato per i giochi allegati, credo che le principali riviste di videogiochi avrebbero da anni chiuso i battenti, oppure si sarebbero dovute reinventare totalmente da zero, studiandosi qualcosa di realmente originale. Del resto, quanti sono quelli che comprano il TGM solo cartaceo, rispetto a chi lo compra con gioco allegato? Io credo una percentuale molto bassa (vedi GMC, che la versione "liscia" non la offre proprio... Un motivo ci sarà!).

P.S.: Io, personalmente, spero che le riviste come TGM, GMC e altre, siano sempre vive e vegete, perché, al di là di tutti questi discorsi, credo che, grazie all'allegato, esse contribuiscano, in maniera molto "forte", alla diffusione della mentalità del gioco "originale".

Darkless
19-02-2011, 16:00
fosse questo....mi manca...

L'ho comprato in offerta a 10 euro (forse qualcosa meno) su play poco tempo fa.

rupoide
19-02-2011, 16:38
Devo ammettere che il TGM di un tempo (non so le altre riviste, in quanto da ragazzino altre non ne compravo) lo ricordo come una rivista molto più interessante come contenuti... Ma in realtà, secondo me, il problema è che oggi i tempi sono totalmente diversi e siamo diversi anche noi lettori. All'epoca dell'Amiga e del PC con [cut...]

Il problema è che, per i motivi da te sopracitati, le riviste specializzate, più o meno in ogni ambito, sono destinate a sparire nei prossimi anni, l'unica incognita è il "quando" succederà ma non certo il "se".
Il motivo principale è appunto che le informazioni che queste riviste possono fornire si trovano più facilmente, più velocemente e, soprattutto, gratis in Internet per cui il motivo che può spingere a comprarle è un'altro e cioè per esempio il piacere di sfogliare una cosa che si tiene tra le mani oppure il collezionismo oppure ancora la poca familiarità con il mezzo informatico. Tutte cose, queste, che non hanno alcun senso per le nuove generazioni nate con l'Ipod in mano, che vivono connesse a Internet praticamente 24 ore su 24.
Io sono sicuro che la maggior parte della gente che compra ancora queste riviste siano 30-40enni, come si evince anche dal post di cui sopra, per cui mi sembra chiaro che quando noi vecchietti andremo "in pensione" e non ci sarà più nessuno a comprarle queste riviste chiuderanno i battenti e diverranno parte del passato come i Walkman o i vinili...

Dott.Wisem
19-02-2011, 16:59
[...]per cui mi sembra chiaro che quando noi vecchietti andremo "in pensione" e non ci sarà più nessuno a comprarle queste riviste chiuderanno i battenti e diverranno parte del passato come i Walkman o i vinili...Mah, non saprei... Io, in realtà, non compro più "regolarmente" riviste di videogiochi da almeno 7-8 anni. Quando le compro ora, lo faccio solamente perché mi interessa un certo gioco in allegato. E come me, credo che tantissime altre persone, cresciute con Amiga e compagni, al giorno d'oggi non comprino più regolarmente le riviste di videogiochi semplicemente per la rivista in sé, quindi chi è, alla fine, che le compra? Probabilmente quello che è interessato al gioco allegato (più una piccola percentuale, secondo me, di persone che lo fanno per il piacere/comodità di leggere una rivista cartacea... Ma se dovessero campare solo su questi ultimi, credo che le redazioni avrebbero chiuso i battenti da un bel po').

pierluigip
19-02-2011, 17:14
Il problema è che, per i motivi da te sopracitati, le riviste specializzate, più o meno in ogni ambito, sono destinate a sparire nei prossimi anni, l'unica incognita è il "quando" succederà ma non certo il "se".
Il motivo principale è appunto che le informazioni che queste riviste possono fornire si trovano più facilmente, più velocemente e, soprattutto, gratis in Internet per cui il motivo che può spingere a comprarle è un'altro e cioè per esempio il piacere di sfogliare una cosa che si tiene tra le mani oppure il collezionismo oppure ancora la poca familiarità con il mezzo informatico. Tutte cose, queste, che non hanno alcun senso per le nuove generazioni nate con l'Ipod in mano, che vivono connesse a Internet praticamente 24 ore su 24.
Io sono sicuro che la maggior parte della gente che compra ancora queste riviste siano 30-40enni, come si evince anche dal post di cui sopra, per cui mi sembra chiaro che quando noi vecchietti andremo "in pensione" e non ci sarà più nessuno a comprarle queste riviste chiuderanno i battenti e diverranno parte del passato come i Walkman o i vinili...

anche il gratis su internet puo' diventare a pagamento

cadmoz
19-02-2011, 17:15
Mah, non saprei... Io, in realtà, non compro più "regolarmente" riviste di videogiochi da almeno 7-8 anni. Quando le compro ora, lo faccio solamente perché mi interessa un certo gioco in allegato. E come me, credo che tantissime altre persone, cresciute con Amiga e compagni, al giorno d'oggi non comprino più regolarmente le riviste di videogiochi semplicemente per la rivista in sé, quindi chi è, alla fine, che le compra? Probabilmente quello che è interessato al gioco allegato (più una piccola percentuale, secondo me, di persone che lo fanno per il piacere/comodità di leggere una rivista cartacea... Ma se dovessero campare solo su questi ultimi, credo che le redazioni avrebbero chiuso i battenti da un bel po').

Io invece tant'è l'abitudine non saprei farne a meno. Leggo riviste del genere da circa 30 anni (Videogiochi nei primi anni '80, poi Zzap!, TGM, K...) ed è sempre un piacere. Le notizie riportate tranne rare eccezioni sono inevitabilmente già appassite ma è pur sempre interessante ed è una spesa più che mai contenuta. Poi se c'è anche un buon vg allegato per 2-3 euro ma perché no?!?

Dott.Wisem
19-02-2011, 17:50
Io invece tant'è l'abitudine non saprei farne a meno. Leggo riviste del genere da circa 30 anni (Videogiochi nei primi anni '80, poi Zzap!, TGM, K...) ed è sempre un piacere. Le notizie riportate tranne rare eccezioni sono inevitabilmente già appassite ma è pur sempre interessante ed è una spesa più che mai contenuta. Poi se c'è anche un buon vg allegato per 2-3 euro ma perché no?!?Ti capisco (anche io compravo Zzap!), ma trovo difficile immaginare che oggi una redazione possa campare su una nicchia di appassionati trentenni (o giù di lì) che comprano TGM, GMC o similari, solo per la rivista in sé, piuttosto che per l'allegato.

il_joe
19-02-2011, 19:11
Io invece tant'è l'abitudine non saprei farne a meno. Leggo riviste del genere da circa 30 anni (Videogiochi nei primi anni '80, poi Zzap!, TGM, K...) ed è sempre un piacere. Le notizie riportate tranne rare eccezioni sono inevitabilmente già appassite ma è pur sempre interessante ed è una spesa più che mai contenuta. Poi se c'è anche un buon vg allegato per 2-3 euro ma perché no?!?

quotissimo

Darkless
20-02-2011, 10:28
Poi torniamo sempre al punto focale:
sarà che non sono un fan dei tempi moderni ma sedersi sul water col laptop lo trovo aberrante.

fraussantin
20-02-2011, 10:39
sarà che non sono un fan dei tempi moderni ma sedersi sul water col laptop lo trovo aberrante.

:asd: è soprattuttto scomodo :asd:

pero non nego che col telefono lo faccio spesso.

...........................................................................................

le riviste se vogliono campare , devono darsi da fare , perche internet è una "brutta e cattiva" gatta da pelare.[per loro]

ricordo che in america le principali testate non stampano piu i loro giornali (notizia di un paio di anni fa)

in italia siamo più retrogradi , ci mettiamodi piu a modernizzarci , ma prima o poi ci arriviamo.

gia il mondo dell'informazione per i giovani( under35) dono i quotidiani on-line, cosa che mi fa credere che a breve lo sara anche per i magazine e riviste in genere.

non a caso noi tutti siamo lettori di Up , un classico esempio di concorrenza alle riviste cartacee informatiche.

i tempi cambiano ........ in bene e in male.

supersalam
20-02-2011, 11:00

Io lo faccio :asd:

devil_mcry
20-02-2011, 12:40
molti titoli con le riviste sono interessanti oggi giorno vengono anche dati con cofanetti bellini da collezione

Non credo che scompariranno a breve ma se la giocano un botto con la qualità degli allegati

Dreammaker21
20-02-2011, 13:20
Giuro non capirò mai il perché si debba leggere qualcosa sulla tazza............in teoria prima ci si sbriga meglio è. Anche perché l'odore mica è piacevole............

rupoide
20-02-2011, 15:19
Giuro non capirò mai il perché si debba leggere qualcosa sulla tazza............in teoria prima ci si sbriga meglio è. Anche perché l'odore mica è piacevole............

Ma stai scherzando..??
Il piacere di leggere seduto sul cesso in totale rilassatezza nel post-evacuazione è una cosa sacrosanta che non si può mettere in discussione..!!
Eresia..!! Eresia..!! :eek: :eek: :eek:

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-02-2011, 15:27
il mio prof di filosofia del liceo un giorno ha detto che sul cesso ha fatto le sue migliori letture :O

blackshard
20-02-2011, 15:38
Non per caso lo chiamano "Il Trono di ceramica", dove chiunque è un Re! :asd:

F5F9
20-02-2011, 15:40
il mio prof di filosofia del liceo un giorno ha detto che sul cesso ha fatto le sue migliori letture :Oplayboy?

vt75ge
20-02-2011, 17:26
Mi unisco alla discussione perchè condivido con chi dice che le riviste vendono principalmente per il gioco allegato.
Io sono di vecchia data (1975), compravo TGM per le recensioni sui giochi Amiga e, ogni tanto, per provare qualche demo su floppy disk; inoltre mi piaceva proprio com'erano scritti gli articoli.
Adesso compro solo se il gioco allegato m'interessa, la rivista finisce dritta nella raccolta differenziata perchè non mi attira il contenuto, una volta più vicino all'utente/giocatore medio oggi rivolto ad un fac-simile "professionale (o, come dico io, falso amatoriale).
Per il resto c'è internet (e le recensioni meno "lobbyzzate") ed i negozi dell'usato.

supersalam
20-02-2011, 18:06
Mi unisco alla discussione perchè condivido con chi dice che le riviste vendono principalmente per il gioco allegato.
Io sono di vecchia data (1975), compravo TGM per le recensioni sui giochi Amiga e, ogni tanto, per provare qualche demo su floppy disk; inoltre mi piaceva proprio com'erano scritti gli articoli.
Adesso compro solo se il gioco allegato m'interessa, la rivista finisce dritta nella raccolta differenziata perchè non mi attira il contenuto, una volta più vicino all'utente/giocatore medio oggi rivolto ad un fac-simile "professionale (o, come dico io, falso amatoriale).
Per il resto c'è internet (e le recensioni meno "lobbyzzate") ed i negozi dell'usato.

Mi hai fatto ricordare i vecchi cd demo. Mi ricordo che mia zia "appassionata di VG" mi disse: "Prova questo, vedi se ti piace"... era la demo di FF7 per pc...

Mi pento di non averlo mai comprato all'epoca, ora è introvabile.
:doh:

bellisimowtc
20-02-2011, 18:18
la discussione è interessante, quindi approfitto per 'entrare in scena' :asd:
anch'io sono un 'vecchio' (1974) e mantengo tutta la collezione di TGM (ma anche GMC, K, Pc Action, Zeta e altre ancora).
le tengo perchè mi piace rileggere le rece quando installo o reinstallo un gioco ma, presto, non avrò più spazio.
certo che di acqua ne è passata sotto i ponti e l'approccio amichevol-scanzonato che aveva, per esempio, TGM tot anni fa non esiste più... anche se TGM da questo punto di vista rimane la migliore, non c'è dubbio.
abbandonare il supporto cartaceo? ma mai e poi mai! poi che faccio al bagno? finisce che mi impicco!!! :asd:

supersalam
20-02-2011, 18:36
anch'io sono un 'vecchio' (1974) e mantengo tutta la collezione di TGM (ma anche GMC, K, Pc Action, Zeta e altre ancora).
le tengo perchè mi piace rileggere le rece quando installo o reinstallo un gioco ma, presto, non avrò più spazio.
certo che di acqua ne è passata sotto i ponti e l'approccio amichevol-scanzonato che aveva, per esempio, TGM tot anni fa non esiste più... anche se TGM da questo punto di vista rimane la migliore, non c'è dubbio.
abbandonare il supporto cartaceo? ma mai e poi mai! poi che faccio al bagno? finisce che mi impicco!!! :asd:

Le riviste di un tempo avevano un bellissimo stile underground. E poi erano l'unica fonte dalla quale reperire informazioni sui videogiochi, altrimenti si comprava alla cieca.

Io ero uno di quelli che comprava alla cieca, semplicemente guardavo la scatola e le immagini e raramente le descrizioni erano in Italiano.

Basta, non fatemi ricordare che fine ha fatto la mia bellissima collezione di giochi per Nes...

peppozzolo
20-02-2011, 18:51

sbaglio o sei un assiduo frequentatore dei forum di gmc e tgm ? anche li ne scrivete di cavolate:D

qui invece tutta gente seria si passa dalla grandi disquisizioni sull'editoria multimediale a dove nasce l'usanza della lettura sul cesso io aggiungerei anche la composizione (i miei migliori temi a casa nel periodo medie e superiori,oserei dire)

ps preso outlaws tutto localizzato e molto carino anche se non gli ho dedicato troppo tempo :)

Mega Man
20-02-2011, 19:02
L'ho comprato in offerta a 10 euro (forse qualcosa meno) su play poco tempo fa.

Sta in tutti i Carrefour a 3 € insieme a KOTOR 2 :asd: e qualche altro giocozzo

Darkless
20-02-2011, 19:08

Carrefur qua non ce n'è nel raggio di non so quante decine di chilometri.
Di solito in offerta cmq c'è l'altro giocaccio di wolverine mi pare.

bellisimowtc
20-02-2011, 19:21
infatti X-Men Wolverine l'ho preso a 2.90 proprio da carrefour... speriamo che non sia lui l'allegato 'X' di TGM...

euscar
20-02-2011, 20:57
infatti X-Men Wolverine l'ho preso a 2.90 proprio da carrefour... speriamo che non sia lui l'allegato 'X' di TGM...

Conoscendo i tuoi precedenti, c'è un'altissima probabilità che sia proprio lui :asd:

PS: ti sei deciso ad iscriverti pure qua?
Non ti bastava tgmonline? :D

bellisimowtc
20-02-2011, 21:31
sbaglio o sei un assiduo frequentatore dei forum di gmc e tgm ? anche li ne scrivete di cavolate:D

Conoscendo i tuoi precedenti, c'è un'altissima probabilità che sia proprio lui :asd:

PS: ti sei deciso ad iscriverti pure qua?
Non ti bastava tgmonline? :D

tiè! :asd:

tigiemmeonline rimane la mia 'casa' principale ma ho deciso di fare una capata pure qui...:)

CYRANO
21-02-2011, 07:38
Cavolo quasi quasi oggi mi fiondo al carrefour! :asd:

ps son 20 km andare e 20 tornare pero'... sigh...

V;.d;.d;.d;.d;.

Geek74
21-02-2011, 08:40

QUOTO tutto!!!

...anche se TGM da questo punto di vista rimane la migliore, non c'è dubbio...

Come rivista da cesso è senza ombra di dubbio la migliore! Dovrebbero cambiare tipo di carta con una più morbida però...

ketersephirot
21-02-2011, 08:45

Non a caso li ho presi entrambi.
KotOR 2 devo ancora provarlo, ma Wolverine l'ho letteralmente divorato.
Merita davvero!

kuug
21-02-2011, 09:25
scusate...
ma l'indizio della "x" a quale mese si riferisce?:confused:

bellisimowtc
21-02-2011, 09:35
Non a caso li ho presi entrambi.
KotOR 2 devo ancora provarlo, ma Wolverine l'ho letteralmente divorato.
Merita davvero!

anche a me è piaciuto davvero :sisi:
peccato sia un po' corto...

scusate...
ma l'indizio della "x" a quale mese si riferisce?:confused:

aprile :sisi:

Freisar
21-02-2011, 10:32
Allora è confermato sacred 2 su tgm?

Darrosquall
21-02-2011, 10:39
comunque le riviste non è che siano aumentate di molto negli ultimi anni rispetto ad altri beni di consumo, è un adeguamento anche al livello dell'inflazione volendo, certo che è "pericoloso" considerando come il settore non sia messo bene ultimamente.

In periodo di recessione la prima cosa che si taglia sono proprio le riviste secondo me.

PS: blood bowl sarà la versione basic vero?

SuperMater
21-02-2011, 11:45

Allora era diverso, si provava un certo piacere a leggere le riviste, anche perché le informazioni erano molto difficili da reperire, ricordo quando comprai una rivista dove c'erano scritti tutti i fatalities di mortal kombat, chiamai subito ai miei amici ed il giorno dopo erano tutti a sbavargli sopra WTF :eek: , allora internet era solo un sogno. Ad un certo punto ho smesso di comprarle, non aveva più senso...

ketersephirot
21-02-2011, 11:51
comunque le riviste non è che siano aumentate di molto negli ultimi anni rispetto ad altri beni di consumo, è un adeguamento anche al livello dell'inflazione volendo, certo che è "pericoloso" considerando come il settore non sia messo bene ultimamente.

In periodo di recessione la prima cosa che si taglia sono proprio le riviste secondo me.

PS: blood bowl sarà la versione basic vero?

Faccio notare come su GMC non solo abbiano ALZATO il prezzo, ma abbiano anche ridimensionato drasticamente le pagine (non come numero ma come formato).
L'ultimo numero di GMC è largo esattamente quanto TGM.
Inoltre per economizzare hanno pure tagliato sullo sfondo/calendario cartonato.
Senza menzionare la qualità dei supporti usati per distribuire i giochi.
TGM è vero che è da tempo che non viene aumentato di prezzo, ma in compenso rispetto ad un anno fa il numero di pagine è decisamente diminuito.
La vedo veramente cupa...

Dreammaker21
21-02-2011, 12:30
Ma stai scherzando..??
Il piacere di leggere seduto sul cesso in totale rilassatezza nel post-evacuazione è una cosa sacrosanta che non si può mettere in discussione..!!
Eresia..!! Eresia..!! :eek: :eek: :eek:

il mio prof di filosofia del liceo un giorno ha detto che sul cesso ha fatto le sue migliori letture :O

Non per caso lo chiamano "Il Trono di ceramica", dove chiunque è un Re! :asd:

:asd:

Comunque preferisco leggere in poltrona......

Duncandg
21-02-2011, 12:37
TGM e GMC sono destinate piano piano a scomparire, un tempo su internet non si trovavano recensioni accurate nè tantomeno speciali.
Ora si trovano, son ben realizzate o perlomeno sono uguali dato che dove c'è TGM c'è anche M.it e GS.
Finora sono andate avanti, riducendo i costi, lo spiegherò dopo, e con i giochi allegati.
Visto e considerato lo studio che han fatto dove è emerso la maggioranza delle persone che acquista la rivista lo fa per il gioco allegato.
Il problema è che stanno iniziando a prendere delle "mazzate" anche su quello per alcuni motivi a) licenze troppo care b) Steam
Quest'ultimo è una vera e propria rovina, per loro, basti pensare a Tomb Raider Underworld allegato sia in edizione "classica" sia qualche mese dopo in budget a un prezzo sicuramente maggiore dei 4,99€ attuali sulla piattaforma Valve.

TGM avrebbe già chiuso da tempo se non fosse per gli "affezionati" alla rivista che rappresentano una piccola nicchia, dipendenti intesi come redattori storici non ce ne sono più, quelli che sono rimasti o han subito un corposo taglio dei loro compensi o lavorano a fattura.Il forum dedicato è rimasto un contentino.
Ora è considerato il fratello piccolo di GMC.

Questi ultimi vanno meglio come vendite, anche se credo che solo il Paglianti sia assunto.

Ora alla Sprea han deciso di provare una nuova linea editoriale, acquistare i diritti degli articoli di PC Gamer e tradurli.Cosa che comporta un notevole risparmio dai collaboratori, alle trasferte per gli speciali e le recensioni esclusive.
Se questo esperimento andrà bene, l orizzonte per TGM e GMC sarà, ancora, più cupo.

Carlyle
21-02-2011, 13:04
tutti esperti di marketing su questo thread eh?

Dreammaker21
21-02-2011, 14:20

Bè in realtà è una sintesi piuttosto verosimile quella che è stata fatta qualche post fa. Anzi ti dirò di più non mi sorprenderebbe che vista la situazione ai limiti qualcuno possa decidere di andarsene.............

devil_mcry
21-02-2011, 14:49
TGM e GMC sono destinate piano piano a scomparire, un tempo su internet non si trovavano recensioni accurate nè tantomeno speciali.
Ora si trovano, son ben realizzate o perlomeno sono uguali dato che dove c'è TGM c'è anche M.it e GS.
Finora sono andate avanti, riducendo i costi, lo spiegherò dopo, e con i giochi allegati.
Visto e considerato lo studio che han fatto dove è emerso la maggioranza delle persone che acquista la rivista lo fa per il gioco allegato.
Il problema è che stanno iniziando a prendere delle "mazzate" anche su quello per alcuni motivi a) licenze troppo care b) Steam
Quest'ultimo è una vera e propria rovina, per loro, basti pensare a Tomb Raider Underworld allegato sia in edizione "classica" sia qualche mese dopo in budget a un prezzo sicuramente maggiore dei 4,99€ attuali sulla piattaforma Valve.

TGM avrebbe già chiuso da tempo se non fosse per gli "affezionati" alla rivista che rappresentano una piccola nicchia, dipendenti intesi come redattori storici non ce ne sono più, quelli che sono rimasti o han subito un corposo taglio dei loro compensi o lavorano a fattura.Il forum dedicato è rimasto un contentino.
Ora è considerato il fratello piccolo di GMC.

Questi ultimi vanno meglio come vendite, anche se credo che solo il Paglianti sia assunto.

Ora alla Sprea han deciso di provare una nuova linea editoriale, acquistare i diritti degli articoli di PC Gamer e tradurli.Cosa che comporta un notevole risparmio dai collaboratori, alle trasferte per gli speciali e le recensioni esclusive.
Se questo esperimento andrà bene, l orizzonte per TGM e GMC sarà, ancora, più cupo.

aspe

TB underworld costa ORA 4.99 ma da ieri sera a stasera

il gioco però è in edicola già da un po, quello che poteva vendere ormai l'ha fatto inoltre il prezzo pieno su steam è di 19.90

onestamente io preferisco prendere i giochi su steam, in generale costano meno, però se uno vuole il supporto non è proprio male l'offerta della rivista

Duncandg
21-02-2011, 17:32

Semplicemente per un certo periodo alcuni anni fa andavo alle conferenze stampa per il lancio di videogiochi, console (quella 360 fatta all'hollywood di Milano con Capirossi, Antonio Serra, il figlio di Galliani oppure il Nintendogs con Eva Henger) prodotti hw della microsoft.
Quindi qualcuno ho conosciuto.

Darkless
21-02-2011, 17:47
Mi sfugge cosa ci faccia il figlio di Galliani là in mezzo.
Inoltre sei sicuro che non fosse nintendoggie quello con Eva Henger ?

Claus89
21-02-2011, 18:06
preso TGM liscio come al solito:O e come al solito ottime letture e ottimo stile il formato più sottile e la carta mi piacciono pure de più complimenti Sig. Tosini in arte Tosino:D

CYRANO
21-02-2011, 19:35
Cavolo quasi quasi oggi mi fiondo al carrefour! :asd:

ps son 20 km andare e 20 tornare pero'... sigh...

V;.d;.d;.d;.d;.

Ed ovviamente ho fatto il viaggio a vuoto !

:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

C.àòsò.sò.s.òs

wolverine
21-02-2011, 23:24
Semplicemente per un certo periodo alcuni anni fa andavo alle conferenze stampa per il lancio di videogiochi, console (quella 360 fatta all'hollywood di Milano con Capirossi, Antonio Serra, il figlio di Galliani oppure il Nintendogs con Eva Henger) prodotti hw della microsoft.
Quindi qualcuno ho conosciuto.

Quindi per un gioco come Darksiders o Overlord ci vorrebbe l'anticristo in persona.. :D :fagiano:

Geek74
22-02-2011, 07:17
preso TGM liscio come al solito:O e come al solito ottime letture e ottimo stile il formato più sottile e la carta mi piacciono pure de più complimenti Sig. Tosini in arte Tosino:D

"Ottime letture"..."ottimo stile"....qualcosa non mi torna....!
Di cosa stiamo parlando?

kuug
22-02-2011, 10:11
Mi sfugge cosa ci faccia il figlio di Galliani là in mezzo.
Inoltre sei sicuro che non fosse nintendoggie quello con Eva Henger ?

http://forum.tgmonline.it/images/smilies/jfs2.gif

enzomerlino80
22-02-2011, 10:12
Ragassuoli, ho visto TGM con allegato Sacred 2, che dite, li vale 7e90?
Oppure lascio perdere? Sono un fanatico di hack'n slash, ma per tempo gioco molto poco, ancora devo finire il primo Sacred :(
Comunque lo vorrei comprare per provare l'online

Actilius
22-02-2011, 11:16
qualcuno ha visto TGM con l'allegato in zona Napoli?

CYRANO
22-02-2011, 14:54
Ragassuoli, ho visto TGM con allegato Sacred 2, che dite, li vale 7e90?
Oppure lascio perdere? Sono un fanatico di hack'n slash, ma per tempo gioco molto poco, ancora devo finire il primo Sacred :(
Comunque lo vorrei comprare per provare l'online

sei di vicenza ? :D
perche' ho una copia inglese di sacred 2 che non uso, la regalo !

C;l,s;,s;,s;,s

enzomerlino80
22-02-2011, 15:21
sei di vicenza ? :D
perche' ho una copia inglese di sacred 2 che non uso, la regalo !

C;l,s;,s;,s;,s

Ti ringrazio di cuore, ma abito a cosenza.
Però apprezzo il gesto :)

devil_mcry
24-02-2011, 01:24
ragazzi ma se per ipotesi volessi avere demigod di dicembre, c'è qualche possibilità ?

jjsalvy
24-02-2011, 06:27
ragazzi ma se per ipotesi volessi avere demigod di dicembre, c'è qualche possibilità ?

L'ho visto ancora in giro. Non penso siano i mensili che debbano essere restituiti.

devil_mcry
24-02-2011, 11:16
L'ho visto ancora in giro. Non penso siano i mensili che debbano essere restituiti.

grazie, guarderò :)

Gabrithekiller
24-02-2011, 14:24
Se ti interessa ancora sacred 2 devo dire che è un bel gioco, di durata superiore alle 100 ore e molto ben fatto.
Purtroppo all'uscita era piagato da migliaia di bug che me lo hanno fatto abbandonare. La versione presente su TGM è però praticamente esente da bachi di tutti i generi grazie alle patch applicate

fraussantin
24-02-2011, 14:30
Se ti interessa ancora sacred 2 devo dire che è un bel gioco, di durata superiore alle 100 ore e molto ben fatto.
Purtroppo all'uscita era piagato da migliaia di bug che me lo hanno fatto abbandonare. La versione presente su TGM è però praticamente esente da bachi di tutti i generi grazie alle patch applicate

toso non sono ammessi i cloni :asd:

Darkless
24-02-2011, 14:35
Credo sia cmq doveroso aggiungere che la versione allegata da Tgm non è compatibile con l'espansione.

il Pinguino
24-02-2011, 17:46
Oggi ho trovato Spinter Cell Trilogy della serie Ubisoft Exclusive la volevo prendere ma ho un problema: funge su Windows 7???

bellisimowtc
24-02-2011, 18:03
Credo sia cmq doveroso aggiungere che la versione allegata da Tgm non è compatibile con l'espansione.

bruuutti!!!
preso tgm, mi volevo comprare l'espansione di sacred 2 e invece mi attacco alla cippa....

blackshard
24-02-2011, 18:05
Oggi ho trovato Spinter Cell Trilogy della serie Ubisoft Exclusive la volevo prendere ma ho un problema: funge su Windows 7???

Chaos Theory sicuramente si. Io ci ho giocato con la "cura" (nonostante fosse originale) per diversi motivi, e forse i DRM non vanno d'accordo con Win7, ma un modo per lanciarli e giocarli lo trovi di sicuro.

stuz87
24-02-2011, 18:15

Io ebbi non pochi problemi a far girare Chaos Theory su Windows 7 64bit....
Difatti non ci sono riuscito affatto.
appariva questo:
http://i33.tinypic.com/15n4y6e.png

Non so se nella versione trilogy abbiano tolto la starforce, ma ne dubito.

blackshard
24-02-2011, 18:44
Io ebbi non pochi problemi a far girare Chaos Theory su Windows 7 64bit....
Difatti non ci sono riuscito affatto.
appariva questo:
http://i33.tinypic.com/15n4y6e.png

Non so se nella versione trilogy abbiano tolto la starforce, ma ne dubito.

The cure! :D (E i moderatori ne abbiano pazienza, qui si stanno vessando i gentili utenti paganti che comprano originale e poi ricevono queste belle sorprese).

Io ci sono riuscito e l'ho finito con win7 64 bit su un portatile. Davvero molto bello chaos theory, merita davvero tanto.

Darkless
24-02-2011, 18:44
bruuutti!!!
preso tgm, mi volevo comprare l'espansione di sacred 2 e invece mi attacco alla cippa....

Il problema è che la versone del gioco allegata da Tgm incorpora già l'ultima patch mentre per installare l'espansione serve una versione precedente.

Leo81
24-02-2011, 19:07
ragazzi volevo chiedervi: sarei interessato alla versione GMC BODGET di marzo 2011... quando la si trova in edicola?
grazie!

ketersephirot
24-02-2011, 19:10
Che io sappia la versione inclusa nella trilogy è esente da DRM, così come per prince of persia.
E' un pò che prende polvere in armadio la trilogia...
Se volete stasera provo ad installarlo e vi dico se funziona...

il Pinguino
24-02-2011, 19:22
Grazie a tutti per le info :)
Che io sappia la versione inclusa nella trilogy è esente da DRM, così come per prince of persia.
E' un pò che prende polvere in armadio la trilogia...
Se volete stasera provo ad installarlo e vi dico se funziona...
Si mi faresti un gran favore ;)

peppozzolo
24-02-2011, 19:34
...per il disxorso espansione se fosse vero ....ammazza che schifo

invece per ildiscorso trilogy le ho entrambe e rutti i giochi funzionano alla perfezione si seven :)

ps scusate lo schifo linguistico ma scrivo dal cell

Darkless
24-02-2011, 19:35
...per il disxorso espansione se fosse vero ....ammazza che schifo

non se fosse. E' vero, testato di persona.

Kakaroth_79
25-02-2011, 10:42
Il problema è che la versone del gioco allegata da Tgm incorpora già l'ultima patch mentre per installare l'espansione serve una versione precedente.

Credo che l'incompatibilità con l'espansione :muro: :muro: :muro: sia legata, come riportato in un box su TGM stessa (pagina 8), non alla versione aggiornata del titolo base, bensì all'assenza di DRM (cosa buona e giusta :D , peccato che ciò renda impossibile (ma è proprio così????), appunto, l'installazione di "ICE & BLOOD").

CYRANO
25-02-2011, 11:43
Credo che l'incompatibilità con l'espansione :muro: :muro: :muro: sia legata, come riportato in un box su TGM stessa (pagina 8), non alla versione aggiornata del titolo base, bensì all'assenza di DRM (cosa buona e giusta :D , peccato che ciò renda impossibile (ma è proprio così????), appunto, l'installazione di "ICE & BLOOD").

no go paroe :asd:

C.òs.s.òs.às

gimmy74
25-02-2011, 12:23

Ma porc..... l'ho comprata oggi pensando proprio alla possibilità dell'espansione.

Si però quando le cose stanno così, qual'è la convenienza se poi comunque se voglio giocare all'espansione mi devo ricomprare il gioco con i DRM?????

Dal prossimo mese si cambia registro, visto che le riviste sono a 8.9 euri, aggiungendo un solo euro si possono trovare tantissimi titoli in offerta nei negozi

ThePonz
25-02-2011, 12:41
ma è veramente assurdo... :doh:
http://www.youtube.com/watch?v=8RCTWY8PrpI&feature=related

-Maxx-
25-02-2011, 12:43
Segnalo la ristampa con Computer Week Giochi a 4,90€ di Codename Panzers - Cold War :)

Poi perché avete messo Blood Bowl in prima pagina visto che lo stesso ToSo l'ha smentito in queste pagine? :wtf:
Cose non vere:

1) TGM è sottolissima. Se lo è in questo numero, lo era anche in quello scorso. E in quello prima, e in quello prima ancora e in un tot di numeri fa. Non è stata ridotta la foliazione.

2) Sul prossimo numero alleghiamo Blood Bowl. Posto che secondo me sarebbe pure figo, il football fantasy, è una roba che si è inventato qualcuno.

Caridorc
25-02-2011, 12:49
Confermo (almeno in parte) che Splinter Cell (il primo) della trilogy funzia su Seven64. Per il discorso drm non so, il primo non ha bisogno nè del disco nè di altro :stordita:

Kakaroth_79
25-02-2011, 12:52
Ma porc..... l'ho comprata oggi pensando proprio alla possibilità dell'espansione.

Si però quando le cose stanno così, qual'è la convenienza se poi comunque se voglio giocare all'espansione mi devo ricomprare il gioco con i DRM?????

Dal prossimo mese si cambia registro, visto che le riviste sono a 8.9 euri, aggiungendo un solo euro si possono trovare tantissimi titoli in offerta nei negozi

Quoto IN PIENO; tra l'altro, mi permetto di farti presente che negli shop on-line esteri potresti riuscire a trovare dei giochi (NUOVI) a prezzi ridicoli (poco tempo fa mi sono preso PREY a neanche 5E, spedizione compresa :D ); per non parlare, poi, del Digital Delivery... ormai la "convenienza" ad acqustare i giochi allegati alle varie riviste è veramente mooolto ridotta.

ma è veramente assurdo... :doh:
http://www.youtube.com/watch?v=8RCTWY8PrpI&feature=related
:rotfl: :rotfl: , ridiamoci su, che è meglio ...

nspgabrielknight
25-02-2011, 13:50
Vorrei segnalare che l'allegato di marzo di GMC Budget è Anno 1404 e non Far Cry 2.

blackshard
25-02-2011, 13:52
C'era qualcosa che in quella schermata non mi tornava...

http://amdath800.dyndns.org/temp/miscrosoft2.png

ThePonz
25-02-2011, 14:32
C'era qualcosa che in quella schermata non mi tornava...

http://amdath800.dyndns.org/temp/miscrosoft2.png

:rotfl:

paulgazza
25-02-2011, 14:45
Vorrei segnalare che l'allegato di marzo di GMC Budget è Anno 1404 e non Far Cry 2.

Si stanno avvicinando sempre di più.
Di questo passo arriveranno a sovrapporsi, e allora c'è da chiedersi se valga la pena mantenere due riviste a farsi quasi concorrenza
Certo, non è detto che chiudendone una tutta la base di clienti emigri verso la superstite, ma temo che i conti alla fine saranno positivi (per sprea, ovvio)
scongiuri facendo :)

.Panic!
25-02-2011, 17:53
E io che speravo in Far Cry 2.. -.-

peppozzolo
25-02-2011, 18:01
avevo intenzione di prendere 1404 com'e lo consigliate? speriamo non salti anche burnout lo sto aspettando

PS ho preso la collector di drakensang (20 euro :eek: ) e mi sto dando al secondo molto molto bello niente a che vedere con tanto pattume pluripremiato :) lo consiglio caldamente

Carlyle
25-02-2011, 18:29
avevo intenzione di prendere 1404 com'e lo consigliate?

Dipende... se ti piace il genere gestionale, allora si. A me sinceramente non ha preso.

akrilico
25-02-2011, 18:39
perchè, esiste ancora? :asd:

ma che stai a dì?
è vivo e vegeto

cmq segnalo twin sector su computer week giochi

blackshard
25-02-2011, 19:26
avevo intenzione di prendere 1404 com'e lo consigliate? speriamo non salti anche burnout lo sto aspettando

PS ho preso la collector di drakensang (20 euro :eek: ) e mi sto dando al secondo molto molto bello niente a che vedere con tanto pattume pluripremiato :) lo consiglio caldamente

Se ti piacciono i city builder, prendilo ad occhi chiusi. Se non ti piacciono, prendilo uguale perchè a 5 euro merita molto. E' un bel gestionale, molto carino graficamente, molto curato, tutto in ita. A lungo andare pecca in complessità, ma la campagna è abbastanza caruccia.

fraussantin
25-02-2011, 22:13
A lungo andare pecca in complessità, ma la campagna è abbastanza caruccia.

in che senso: troppo facile o troppo difficile??

blackshard
26-02-2011, 00:13
in che senso: troppo facile o troppo difficile??

Troppo facile, nel senso che una volta compreso lo schema di gioco, alla lunga non fa altro che ripetersi. Sarebbe stato interessante, arrivati ad un certo punto, ottenere una gestione più complessa e particolareggiata.
Comunque rimane uno dei più bei city builder a cui ho giocato e lo consiglio anche a chi non è del genere.

rupoide
26-02-2011, 00:47
Si stanno avvicinando sempre di più.
Di questo passo arriveranno a sovrapporsi, e allora c'è da chiedersi se valga la pena mantenere due riviste a farsi quasi concorrenza

E io che speravo in Far Cry 2.. -.-

Potrebbe essere che FarCry 2 venga allegato con la prossima budget, avrebbe avuto senso scambiare le uscite in modo da mettere nello stesso numero due gestionali a confronto (Cities XL e Anno 1404) per evitare di sbilanciare paurosamente l'acquisto verso la budget: non c'è confronto come preferenza di genere tra un gestionale ed uno shooter...
Sempre che non se lo tengano da parte per un uscita "solo gioco" tipo Crysis o Mass Effect...

Actilius
26-02-2011, 17:46
chi ha comperato GMC di questo mese, dice che il prossimoa llegato sarà Prince of Persia (anno 2008) - ma non è già stato dato con la defunta enciclopedia del videogioco?

gioloc80
26-02-2011, 17:57
chi ha comperato GMC di questo mese, dice che il prossimoa llegato sarà Prince of Persia (anno 2008) - ma non è già stato dato con la defunta enciclopedia del videogioco?

Si era già stato allegato con l'enciclopedia del videogioco fra l'altro gioco di una schifezza immonda

Actilius
26-02-2011, 18:00
azz top games....

top ciofec riciclat....
:D

-Maxx-
26-02-2011, 18:37
Allora:

- uscito Computer Week Giochi con Twin Sector a 5,90€ quindi un'altra rivist... pardon manuale che aumenta di prezzo :rolleyes:

- confezione della Top Games di GMC con Cities XL con la busta trasparente ultra schifosa stile Budget... :muro:

che ne dite, Sprea sta tirando le cuoia?

Max_R
26-02-2011, 18:46
Allora:

- uscito Computer Week Giochi con Twin Sector a 5,90€ quindi un'altra rivist... pardon manuale che aumenta di prezzo :rolleyes:

- confezione della Top Games di GMC con Cities XL con la busta trasparente ultra schifosa stile Budget... :muro:

che ne dite, Sprea sta tirando le cuoia?Credo sia un periodo piuttosto difficile tra crisi economiche, digital delivery e riviste gratuite online.

peppozzolo
26-02-2011, 18:51
beh se ritornano alle bustine per me sono OUT posso anche darmi a steam a questo punto,e visto che per steam devo ricaricare la postapay tanto vale comprare all'estero ....ciao ciao sprea

ps brutta storia :doh:

devil_mcry
26-02-2011, 18:57
beh se ritornano alle bustine per me sono OUT posso anche darmi a steam a questo punto,e visto che per steam devo ricaricare la postapay tanto vale comprare all'estero ....ciao ciao sprea

si ma all'estero ci va una settimana media di attesa, e alcuni giochi non hanno la nostra lingua

poi costano comunque sempre + dei 8€ medi del giornale, o di steam in fase di sconti, ma c'è anche più scelta

gioloc80
26-02-2011, 18:58

Mi sà che hai frainteso il gioco allegato è sempre dentro alla custodia è la rivista che si trova in una busta come la budget per me francamente non cambia molto anche perchè quello che mi interessa è la rivista e il gioco allegato il resto viene buttato

peppozzolo
26-02-2011, 19:05
si ma all'estero ci va una settimana media di attesa, e alcuni giochi non hanno la nostra lingua

poi costano comunque sempre + dei 8€ medi del giornale, o di steam in fase di sconti, ma c'è anche più scelta

tu sei di parte :D praticamente monopolizzi il thread deidcato a steam insieme ad altri utenti(senza offesa e nessuna presa in giro),apparteniamo a due religioni diverse :)

tornado al discorso di prima mi sa che ho fatto un Fail di quelli giganti :muro:

cmq il discorso offerte all'estero mi alletta sempre di piu le rivisto sono arrivate a 10 euro e io che compro sopratutto vecchi classici e qualche piccola novita trovo moltecose interessanti ;)

Carlyle
26-02-2011, 19:12
Mi sà che hai frainteso il gioco allegato è sempre dentro alla custodia è la rivista che si trova in una busta come la budget per me francamente non cambia molto anche perchè quello che mi interessa è la rivista e il gioco allegato il resto viene buttato

LoL, c'è pure chi si conserva la busta di cellophane? :D

gioloc80
26-02-2011, 19:21
LoL, c'è pure chi si conserva la busta di cellophane? :D

A dirla tutta insieme alla rivista e il gioco allegato cerano 16 pagine di antemprima del libro La Spada del Destino di Andrzej Sapkowski che per chi non lo sapesse è lo scrittore che ha ispirato il videogioco The Witcher quello l'ho tenuto :D

akrilico
26-02-2011, 19:42
Si era già stato allegato con l'enciclopedia del videogioco fra l'altro gioco di una schifezza immonda

secondo TE

perchè a me è piaciuto parecchio

devil_mcry
26-02-2011, 19:53
tu sei di parte :D praticamente monopolizzi il thread deidcato a steam insieme ad altri utenti(senza offesa e nessuna presa in giro),apparteniamo a due religioni diverse :)

tornado al discorso di prima mi sa che ho fatto un Fail di quelli giganti :muro:

cmq il discorso offerte all'estero mi alletta sempre di piu le rivisto sono arrivate a 10 euro e io che compro sopratutto vecchi classici e qualce piccola novita trovo mlto cose interessanti ;)

:D vabbe a me piace molto steam vero, comunque compro anche giochi da riviste e/o all'estero (da poco però :))

il problema dell'estero, o almeno quello che è il mio problema, è che non sempre è specificata la lingua del gioco, e poi purtroppo non sempre le SS sono free, oppure se lo sono lo vendono altrove a meno (mio caso proprio del gioco che stavo guardando ora :D)

i giochi delle riviste, guardando la prima pagina, tendono molto a ripetersi, inoltre acquistando dall'uk hai il vantaggio (spesso) di acquistare giochi più o meno recenti a prezzi da urlo, esempio, BBC2 prima che lo si vedrà con una rivista mi sa che si piange :D però costa poi solo una dozzina di sterline e forse si trova anche meno insomma ci sono giochi che costano meno retail che con la rivista (dall'uk ovviamente) ma aspetti...

comunque demigod io ancora non l'ho trovato :( nel caso non lo trovassi, c'è la possibilità di richiedere una ristampa di quel numero?

gioloc80
26-02-2011, 19:54
secondo TE

A me non piaciono i giochi che si finiscono da soli sensa un briciolo di sfida da amante della serie Prince of Persia questo lo reputo un insulto al videogiocatore

-Maxx-
26-02-2011, 19:54
comunque demigod io ancora non l'ho trovato :( nel caso non lo trovassi, c'è la possibilità di richiedere una ristampa di quel numero?

Per gli altri speciali hanno fatto le ristampe perciò penso che sia probabile :)

akrilico
26-02-2011, 19:55
A me non piaciono i giochi che si finiscono da soli sensa un briciolo di sfida da amante della serie Prince of Persia questo lo reputo un insulto al videogiocatore

ma l'hai provato, almeno?

gioloc80
26-02-2011, 19:58
ma l'hai provato, almeno?

Certo che l'ho provato altrimenti non postavo nulla l'unica cosa buona era la grafica in cell shading

devil_mcry
26-02-2011, 20:08
Per gli altri speciali hanno fatto le ristampe perciò penso che sia probabile :)

quindi vado in edicola chiedo e me lo procurano loro vero?

qualcuno l'ha preso? io l'ho scoperto per caso e da amante di B&W mi sono subito interessato

ThePonz
26-02-2011, 20:12

la mia coda di paglia pizzica... :fagiano:

akrilico
26-02-2011, 20:16
Certo che l'ho provato altrimenti non postavo nulla l'unica cosa buona era la grafica in cell shading
rimane cmq un tuo parere

io nn l'ho trovato più facile di altri giochi usciti negli ultimi 10 anni
anzi, recuperare tutti i semi di luce non è proprio facilissimo

ed il discorso che non si può morire è un mito ed un non problema:
alla fine, nei videogiochi, quando si fallisce in qualcosa, si viene riportati più o meno indietro e si ritenta
fino a che nn finiscono le vite o l'energia, dopodichè si deve ricaricare, e così via
ecco, qui semplicemente non si deve ricaricare ;)

gioloc80
26-02-2011, 20:40
rimane cmq un tuo parere

alla fine, nei videogiochi, quando si fallisce in qualcosa, si viene riportati più o meno indietro e si ritenta
fino a che nn finiscono le vite o l'energia, dopodichè si deve ricaricare, e così via

Certo è un mio parere e anche di moti altri che reputano questo gioco il peggiore della serie ho letto parecchi pareri negativi e questo è un dato di fatto. Il gioco è troppo guidato i nemici troppo semplici da abbattere il tutto è stato semplificato, ho giocato e finitoa tutti i Prince of Persia e questo l'ho abbandonato a metà per noia

akrilico
26-02-2011, 20:47
Certo è un mio parere e anche di moti altri che reputano questo gioco il peggiore della serie ho letto parecchi pareri negativi e questo è un dato di fatto. Il gioco è troppo guidato i nemici troppo semplici da abbattere il tutto è stato semplificato, ho giocato e finitoa tutti i Prince of Persia e questo l'ho abbandonato a metà per noia

pacifico
io invece mi son divertito parecchio
e credo di non essere l'unico, dato che il punteggio di metacritic è sul 7 abbondante ;)

insomma, i gusti son gusti, non è esente da difetti e chiaramente può non piacere
ma i giochi brutti sono altri, dai ;)

randomgamer
27-02-2011, 00:08
Anche a me prince of persia (2008) è piaciuto, ma è vero che è troppo guidato, certe volte sembrava più un Quick time event game che un platform.

Certo se l'ho avessi comprato a prezzo pieno il mio giudizio sarebbe più duro, ma per il prezzo di una rivista il gioco era più che soddisfacente.

rupoide
27-02-2011, 00:55
rimane cmq un tuo parere

Gioloc80, sinceramente anche a me il tuo primo post su PoP mi ha lasciato piuttosto perplesso, nel senso che non mi pare una grande idea sparare un giudizio tipo "è una schifezza" senza motivarlo in alcun modo; e soprattutto mi pare poco utile in un forum dove la gente si aspetta di avere delle informazioni sui giochi e non solo pareri lapidari e totalmente soggettivi. Discorso diverso per il tuo ultimo post (quello che ho quotato) dove, spinto da Akrilico, hai fornito delle tue impressioni motivando il tuo giudizio iniziale e quindi puoi essere stato d'aiuto a qualcuno che cercava info sul titolo in questione.
Tutto ciò per dire che, se possibile, non limitiamoci a sparare sentenze se un gioco ci è piaciuto o meno, ma argomentiamo il nostro dissenso, contribuendo quindi a diffondere informazioni pur esprimendo un giudizio soggettivo. ;)

gioloc80
27-02-2011, 07:40
Gioloc80, sinceramente anche a me il tuo primo post su PoP mi ha lasciato piuttosto perplesso, nel senso che non mi pare una grande idea sparare un giudizio tipo "è una schifezza" senza motivarlo in alcun modo; e soprattutto mi pare poco utile in un forum dove la gente si aspetta di avere delle informazioni sui giochi e non solo pareri lapidari e totalmente soggettivi. Discorso diverso per il tuo ultimo post (quello che ho quotato) dove, spinto da Akrilico, hai fornito delle tue impressioni motivando il tuo giudizio iniziale e quindi puoi essere stato d'aiuto a qualcuno che cercava info sul titolo in questione.
Tutto ciò per dire che, se possibile, non limitiamoci a sparare sentenze se un gioco ci è piaciuto o meno, ma argomentiamo il nostro dissenso, contribuendo quindi a diffondere informazioni pur esprimendo un giudizio soggettivo. ;)

Certo come tu hai notato ho dato spiegazione sul motivo di quello che ho detto quindi il problema non si pone e non trovo un senso al tuo post accusatorio ;)

secondo TE

Devo capire che differenza cè fra questi due post entrampi danno un giudizio negativo e positivo sullo stesso gioco senza dare spiegazioni devi spiegarmi perchè sei rimasto perplesso solo per il mio :confused:

-Maxx-
27-02-2011, 08:51
quindi vado in edicola chiedo e me lo procurano loro vero?

Ma stiamo parlando di cose diverse? :mbe:

Quello che intendevo dire è che dopo un po' di mesi (a volte anche un anno dopo) viene rilasciata una ristampa dello speciale con tanto di foglietto informativo (o chiamiamola sovra copertina) "a grande richiesta".

Da quello che ho capito tu chiedi se un edicolante ti può ancora cercare un numero che non è più da poco in vendita e non lo so se si può fare: se hai un edicolante di fiducia magari può chiedere al suo distributore se ha avuto qualche invenduto da altre edicole che rifornisce ;)

akrilico
27-02-2011, 09:31

augh!

giacomo_uncino
27-02-2011, 11:09

occhio che anche con steam non sono rose e fiori ;)

è da dicembre che non riesco ad accedere a steam e al mio account, e praticamente ho tutti i giochi in ostaggio. Questo perchè da un giorno all'altro la mia connessione internet non è più compatibile, niente login, niente download, zero, nada, :muro:

akrilico
27-02-2011, 11:39
compatibile con cosa? :mbe:

non è che nn hai pagato la bolletta? :sofico:

X360X
27-02-2011, 12:35

è da dicembre che non riesco ad accedere a steam e al mio account, e praticamente ho tutti i giochi in ostaggio. Questo perchè da un giorno all'altro la mia connessione internet non è più compatibile, niente login, niente download, zero, nada, :muro:

compatibile che significa?
ma che connessione usi?

sicuro che non è un problema del client? ma immagino che da dicembre avrai pur provato a disinstallare-reinstallare/formattare o installarlo altrove e accedere col tuo account...

devil_mcry
27-02-2011, 12:54
Ma stiamo parlando di cose diverse? :mbe:

Quello che intendevo dire è che dopo un po' di mesi (a volte anche un anno dopo) viene rilasciata una ristampa dello speciale con tanto di foglietto informativo (o chiamiamola sovra copertina) "a grande richiesta".

Da quello che ho capito tu chiedi se un edicolante ti può ancora cercare un numero che non è più da poco in vendita e non lo so se si può fare: se hai un edicolante di fiducia magari può chiedere al suo distributore se ha avuto qualche invenduto da altre edicole che rifornisce ;)

ah ora ho capito cosa intendevi :D

ThePonz
27-02-2011, 12:59

non ricordo, forse lo hai già detto (qui o nel thread di steam), ma hai provato a contattare il supporto steam, spiegando per filo e per segno la tua situazione?

giacomo_uncino
27-02-2011, 13:30
compatibile con cosa? :mbe:

non è che nn hai pagato la bolletta? :sofico:

compatibile che significa?
ma che connessione usi?

sicuro che non è un problema del client? ma immagino che da dicembre avrai pur provato a disinstallare-reinstallare/formattare o installarlo altrove e accedere col tuo account...

non ricordo, forse lo hai già detto (qui o nel thread di steam), ma hai provato a contattare il supporto steam, spiegando per filo e per segno la tua situazione?

sono in una zona senza copertura adsl via cavo e ho un provider wireless, e per prove, formattoni, reinstallazioni ne ho fatti a iosa (su ben 3 pc diversi con Xp e Seven). Purtroppo per come è congegnata steam può succedere.

E miracolo!! Questo post mi ha portato fortuna :eek: Steam si è sbloccato, aggiornato, e mi ha fatto il login, adesso è in download!! :cry:

ThePonz
27-02-2011, 13:35
E miracolo!! Questo post mi ha portato fortuna :eek: Steam si è sbloccato, aggiornato, e mi ha fatto il login, adesso è in download!! :cry:

:yeah: :winner: :yeah:

rupoide
27-02-2011, 15:13
Certo come tu hai notato ho dato spiegazione sul motivo di quello che ho detto quindi il problema non si pone e non trovo un senso al tuo post accusatorio ;)

Devo capire che differenza cè fra questi due post entrampi danno un giudizio negativo e positivo sullo stesso gioco senza dare spiegazioni devi spiegarmi perchè sei rimasto perplesso solo per il mio :confused:

Accusatorio... non esageriamo..! :eek: Tu hai motivato il tuo primo intervento solo perchè Akrilico ha ribattuto e ne è nata una utile discussione che ha portato a galla le tue impressioni, sennò ti saresti limitato a dire "è una schifezza" e tanti saluti; è per questo che ti ho simpaticamente "bacchettato"... ;)

Il post di Akrilico è totalmente diverso: si tratta di una reazione al tuo e ti sta praticamente dicendo: "Perchè lo definisci una schifezza? A me è piaciuto". Senza il tuo primo intervento non ci sarebbe stato neanche il suo.
Tra l'altro, anche seppur per una questione prettamente stilistica, è molto diverso scrivere "non mi è piaciuto" oppure "fa schifo", perchè, anche se entrambe sono valutazioni soggettive, nella prima si pone l'enfasi sul proprio gusto personale mentre nella seconda lo si pone sulla qualità propria del titolo in questione.

gioloc80
27-02-2011, 15:57
Accusatorio... non esageriamo..! :eek: Tu hai motivato il tuo primo intervento solo perchè Akrilico ha ribattuto e ne è nata una utile discussione che ha portato a galla le tue impressioni, sennò ti saresti limitato a dire "è una schifezza" e tanti saluti; è per questo che ti ho simpaticamente "bacchettato"... ;)

Ma il tuo post aveva un senso se non davo una motivazione ma visto che è arrivato dopo una mia spiegazione quello che hai detto per me è inappropiato e fuori luogo. Anche Akrilico non ha dato spiegazioni del perchè gli è piaciuto il gioco e poi sono state date dopo un mio intervento.
Un forum è dato di botte e risposte e non si deve quardare il singolo post ma tutto l'insieme per farsi un idea di come intervenire altrimenti si creano situazioni assurde come questa.

akrilico
27-02-2011, 17:33
la verità è che ho ragione io

CYRANO
27-02-2011, 17:34
Ma POP non era gia' stato allegato a winmagazine giochi ?
che fanno riciclano pure i giochi delle altre riviste ? :asd:

C'.s'.s'.s'..'s

gioloc80
27-02-2011, 17:48

Si certo l'importante è crederci :asd:

Ma POP non era gia' stato allegato a winmagazine giochi ?
che fanno riciclano pure i giochi delle altre riviste ? :asd:

C'.s'.s'.s'..'s

No quello era Prince of Persia Spirito Guerriero

akrilico
27-02-2011, 18:10
finchè è la maggioranza a crederci, io sono a posto :cool:

gioloc80
27-02-2011, 18:20
Allora l'importante è credere di essere la maggioranza a crederci :cool:
Comunque basta non rispondo piu a nulla per quanto riguarda questa discussione assurda e senza senso :D

peppozzolo
27-02-2011, 18:24
Si sta propro raschiando il fondo.......:rolleyes:

-Maxx-
27-02-2011, 18:53
riviste in crisi = thread in crisi :stordita:

Darkless
27-02-2011, 19:25
Io sto valutando l'abbonamento online a tgm, con l'offerta dei 10 euro l'anno mi alletta. (e poi così riuscirei a leggerla anche a lavoro :asd:)

peppozzolo
27-02-2011, 19:27
visto l'andazzo sei sicuro che fra un anno ci sia qualcosa da leggere......:(

CYRANO
27-02-2011, 19:34
No quello era Prince of Persia Spirito Guerriero

no, io intendo questo :

http://cdn2.iofferphoto.com/img/item/120/091/237/ngLIqHCR7j2nagc.jpg

C,s;l,s;l,s;l,;,s

gioloc80
27-02-2011, 19:39
no, io intendo questo :

Si ho capito cosa intendi ;)
Non è stato mai allegato a Winmagazine giochi ma con l'Enciclopedia del Videogioco sempre Sprea da considerarsi comunque un reciclo

CYRANO
27-02-2011, 19:59
Si ho capito cosa intendi ;)
Non è stato mai allegato a Winmagazine giochi ma con l'Enciclopedia del Videogioco sempre Sprea da considerarsi comunque un reciclo

allora ricordavo male... mi ricordo un gioco allegato a wmg che ando' a ruba, era recente, pensavo fosse quello...

edit. ecco, mi confusi con assasin's creed :asd:

C';.s;'.s;'.;'.s

SuperMater
27-02-2011, 20:49
ht*p://www.lagrandestoriadeivideogiochi.it/indicevolumi.aspx?p=prev :)

SuperMater
27-02-2011, 20:51
doppio...

supersalam
28-02-2011, 08:21
Ragazzi non so se è stato detto ma oggi mi è arrivata PC-Giochi (sono abbonato) e nel pacco c'è anche una lettera che dice:

"La pubblicazione di PC GIOCHI purtroppo è stata sospesa" :(

Evidentemente non ha riscosso molto successo...

akrilico
28-02-2011, 08:41
Allora l'importante è credere di essere la maggioranza a crederci :cool:
Comunque basta non rispondo piu a nulla per quanto riguarda questa discussione assurda e senza senso :D

peccato :(

paulgazza
28-02-2011, 08:50

Lo sai pure tu che non è vero, ha ragione Darkless :read:

Giusto per stare in topic: sto giocando a Planescape, è stupendo
forse il primo gioco di ruolo con cui riesco a combinare qualcosa (per ora, perché ora sono nelle catacombe e mi stanno mazzuolando)

paulgazza
28-02-2011, 08:51
Ragazzi non so se è stato detto ma oggi mi è arrivata PC-Giochi (sono abbonato) e nel pacco c'è anche una lettera che dice:

Deja vu...

paulgazza
28-02-2011, 08:59
Io sto valutando l'abbonamento online a tgm, con l'offerta dei 10 euro l'anno mi alletta. (e poi così riuscirei a leggerla anche a lavoro :asd:)

Darkless di che offerta parli?

PS. Scusate i post multipli, ma il mio cervello va al rallentatore il lunedi' mattina :)

F5F9
28-02-2011, 08:59

Evidentemente non ha riscosso molto successo...io non l'ho mai trovato nella mia edicola...:(

DON IVANO
28-02-2011, 09:29

infatti non c'e' neanche la campagna abbonamenti :fermosi:
http://www.sprea.it/scheda.php?id_riv=744

Darkless
28-02-2011, 09:39
Darkless di che offerta parli?

PS. Scusate i post multipli, ma il mio cervello va al rallentatore il lunedi' mattina :)

TGM in versione digitale, non ho letto i dettagli quindi non so se ti scarichi il pdf o se sfogli la rivista via web, in offerta con un abbonamento per un anno a 9.90€
(c'è la pubblicita in TGM di questo mese, ma credo che si trovi anche sul sito Sprea o di Tgmonline)

ThePonz
28-02-2011, 09:42

e quindi chi, come te, si era abbonato? se l'è preso in :ciapet:? :fagiano:
io non l'ho mai trovato nella mia edicola...:(

idem..

paulgazza
28-02-2011, 09:49
TGM in versione digitale, non ho letto i dettagli quindi non so se ti scarichi il pdf o se sfogli la rivista via web, in offerta con un abbonamento per un anno a 9.90€
(c'è la pubblicita in TGM di questo mese, ma credo che si trovi anche sul sito Sprea o di Tgmonline)

se è in pdf quasi quasi lo faccio
abito all'estero e TGM un po' mi manca
(e cosi' mia moglie non vede le riviste di giochini in giro per casa :asd: )

Sui siti pero' non ho trovato nulla, Toso se ci sei batti un colpo :)

DON IVANO
28-02-2011, 09:54
se è in pdf quasi quasi lo faccio
abito all'estero e TGM un po' mi manca
(e cosi' mia moglie non vede le riviste di giochini in giro per casa :asd: )

Sui siti pero' non ho trovato nulla, Toso se ci sei batti un colpo :)

se non sbaglio l'offerta vale solo in italia :asd:
quindi dovresto fare a nome di qualcuno che abita in italia e eventualmente passarti la roba
http://digital.sprea.it:8080/

paulgazza
28-02-2011, 10:01
quindi dovresto fare a nome di qualcuno che abita in italia e eventualmente passarti la roba

Grazie Don
Che giramento di scatole pero', spiegatemi il motivo per cui l'offerta di un prodotto digitale vale solo per l'italia
Capisco i videogiochi per cui ci sono accordi di licenza e distribuzione, capisco pure gli eventi sportivi via satellite sulla rai, ma per una rivista mi sembra una castroneria
Cos'è, Sprea non ha i diritti sul nome TGM e non vuole farlo sapere all'estero? :asd:

supersalam
28-02-2011, 10:13
e quindi chi, come te, si era abbonato? se l'è preso in :ciapet:? :fagiano:

No meglio, mi abbonano gratuitamente ad una rivista a mia scelta. Io ho scelto GMC.

Tutto senza uscire 1 centesimo. :ciapet:

ThePonz
28-02-2011, 10:17
No meglio, mi abbonano gratuitamente ad una rivista a mia scelta. Io ho scelto GMC.

ah beh ok..
però se a uno interessava solo pcgiochi.. :mc:

blackshard
28-02-2011, 10:42

Ahhhhhhh!!!! :eek:

:p

Darkless
28-02-2011, 14:21

Bhè bisogna vedere se poi il server fa il controllo sugli ip, nel qual caso anche con un prestanome italiano non riusciresti cmq ad accedere alla rivista, a meno di smanettare con qualche proxy, cosa abbastanza noiosa.

-Maxx-
28-02-2011, 17:04

cvd, avessero fatto una versione solo rivista o le avessero messo allegati nuovi di pacca la musica sarebbe stata altra... :doh:

temevo una risposta del genere... ho avuto solo problemi in quel posto... :doh: :asd:

:D

stuz87
28-02-2011, 17:36

perchè, l'abbonamento a PC giochi non l'hai pagato?

peppozzolo
28-02-2011, 18:14

che poi mi chiedo chissa quanto ci mangiavano su una rivista che in fin dei conti era una traduzione (quindi costi licenza e traduzione) e gli allegati erano riciclati e aveva poca distribuzione io su una decina di edicole nelle quale mi affaccio ogni tanto l'avro vista una volta :rolleyes:

mh il troppo stroppia

-Maxx-
28-02-2011, 19:15
che poi mi chiedo chissa quanto ci mangiavano su una rivista che in fin dei conti era una traduzione (quindi costi licenza e traduzione) e gli allegati erano riciclati e aveva poca distribuzione io su una decina di edicole nelle quale mi affaccio ogni tanto l'avro vista una volta :rolleyes:

mh il troppo stroppia

Poi diciamocelo: con quel layout della copertina se la sono tirata da soli :sofico:

RZZ
28-02-2011, 19:30
infatti non c'e' neanche la campagna abbonamenti :fermosi:
http://www.sprea.it/scheda.php?id_riv=744

beelllo, ma la pagina è vera o una truffa?
cè scritto Abbonanto Online invece di Abbonamento, tipici errori ortografici da sito farlocco:D

supersalam
28-02-2011, 20:48
perchè, l'abbonamento a PC giochi non l'hai pagato?

Certo, ma 40€ in meno di quello che costa GMC. :fagiano:

euscar
28-02-2011, 23:10

Non mi meraviglio affatto... dopo aver preso il primo numero (e come me tanti altri) non ho proseguito con i successivi (e come me penso tanti altri) perché non mi aveva soddisfatto ... e poi l'allegato riciclato :asd:

Certo, ma 40€ in meno di quello che costa GMC. :fagiano:

Sei sicuro che copra tutta l'annata? O si limita solo a TOT numeri, equivalenti in termini monetari a quello che hai sborsato tu?

akrilico
28-02-2011, 23:24
io cmq aspettavo twin sector riallegato da una rivistucola per pagarlo meno rispetto a quando venne allegato a gmc

ma 5.90 nn mi va di spenderli. tanto più che la rivista in questione desta in me ben poco interesse :(

devil_mcry
28-02-2011, 23:28
ma anno 1404 è tipo age of empire?
dai video mi pare di si però non si capisce se si fanno anche le guerre

wolverine
28-02-2011, 23:47

Eh vabbè, speravano di fare un successone interplanetario? :stordita:

CYRANO
01-03-2011, 01:49
ma anno 1404 è tipo age of empire?
dai video mi pare di si però non si capisce se si fanno anche le guerre

mi pare sia molto focalizzato sul commercio...
chissa' se e' possibile il commercio triangolare :asd:

C;,s;,s;,;,s

blackshard
01-03-2011, 09:18
mi pare sia molto focalizzato sul commercio...
chissa' se e' possibile il commercio triangolare :asd:

C;,s;,s;,;,s

E' un city builder, non un RTS normale.

devil_mcry
01-03-2011, 09:41
Che faccio? Lo prendo o no?

piero_tasso
01-03-2011, 10:16

per il momento l'ho un po' abbandonato, ma mi ha impegnato un po' di pomeriggi, mi è piaciuto soprattutto il meccanismo che ti costringe a organizzare delle catene produttive di risorse, spostando (o commerciando) risorse tra le varie isole e congiungendo più produzioni per arrivare a ottenere un prodotto finito (vestiti, birra, pane, armi).
La componente militare mi è parsa decisamente marginale, ma forse è anche perché prima di produrre armi ci vuole un po'. Non ricordo a quanto viene, ma se è sotto i 6 euro ne vale la pena, mal che vada al terzo pomeriggio ti stufi (secondo me).
Ah, poi include varie modalità, se ti prende dovrebbe essere longevissimo (ecco, mi hai fatto tornare la voglia).

devil_mcry
01-03-2011, 10:45
per il momento l'ho un po' abbandonato, ma mi ha impegnato un po' di pomeriggi, mi è piaciuto soprattutto il meccanismo che ti costringe a organizzare delle catene produttive di risorse, spostando (o commerciando) risorse tra le varie isole e congiungendo più produzioni per arrivare a ottenere un prodotto finito (vestiti, birra, pane, armi).
La componente militare mi è parsa decisamente marginale, ma forse è anche perché prima di produrre armi ci vuole un po'. Non ricordo a quanto viene, ma se è sotto i 6 euro ne vale la pena, mal che vada al terzo pomeriggio ti stufi (secondo me).
Ah, poi include varie modalità, se ti prende dovrebbe essere longevissimo (ecco, mi hai fatto tornare la voglia).

drm o roba strana? comunque grazie per la dritta ci penso oggi al max vado in edicola

piero_tasso
01-03-2011, 11:23
drm o roba strana? comunque grazie per la dritta ci penso oggi al max vado in edicola

ora non ho il pc sottomano, ma se non ricordo male è Ubisoft, e non richiede cd né attivazioni varie, al max proporrà la solita registrazione che ignoro bellamente. In effetti non ho mai provato il multiplayer, magari lì richiede la registrazione a qualche servizio ubisoft :boh:

blackshard
01-03-2011, 11:25

IMHO si, per cinque euro ne vale la pena. Io non sono mai stato un amante dei city builder, però mi ci sono divertito per un bel po'. La campagna è anche piuttosto carina, e sia graficamente che nel comparto audio è molto curato.

supersalam
01-03-2011, 12:10

Prendilo!! E' una droga. :D

-Maxx-
01-03-2011, 12:46
Consiglio anch'io Anno 1404: grafica molto carina e ben regolabile con tante opzioni da modificare in modo da cucirselo sulla propria scheda video, gameplay divertente e tutorial non difficilissimo quindi si impara a giocare senza troppi problemi :)

paulgazza
01-03-2011, 12:51
forse è meglio levare Blood Bowl dalla prima pagina, è stato detto chiaramente che non è quello

Duncandg
01-03-2011, 12:55
quando dovrebbe uscire il numero con PoP ?

bellisimowtc
01-03-2011, 16:55
Poi diciamocelo: con quel layout della copertina se la sono tirata da soli :sofico:

eggià...:asd:

forse è meglio levare Blood Bowl dalla prima pagina, è stato detto chiaramente che non è quello

ma allora è SBK X?
ToSo, di là, tace...

euscar
01-03-2011, 22:41
ragazzi dove posso trovare un elenco di TUTTI i giochi allegati dalle varie riviste da quando hanno iniziato ad allegarle? per GMC basta andare nel forum di GV, ma per TGM e la vecchia PC Action ho ancora delle grosse difficoltà a distanza di anni.

QUI (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=93803) trovi l'elenco relativo agli allegati di TGM, anche se non è stato aggiornato negli ultimi mesi (si ferma al n° 261).

Per quanto riguarda PC ACtion, non saprei. Al massimo ti posso dire gli allegati relativi agli ultimi 15-20 numeri prima che chiudesse (quelli che ho preso io).

PS: ah, ti ricordo che in prima pagina, oltre agli ultimi due anni, ci sono i link ai precedenti 3D.

paulgazza
02-03-2011, 07:29
ma allora è SBK X?
ToSo, di là, tace...

Se sia Sbk X ancora non si sa, ma Toso aveva smentito chiaramente Blood Bowl

mc78
02-03-2011, 18:32

caspita...leggo solo ora!!! Io mi sono abbonato con inizio abbonamento dal numero 3 (che non mi è ancora arrivato) e sul mio profilo del sito sprea mi dice che è in lavorazione il numero 4!
in quale numero hai trovato la lettera? ci sono le istruzione per come procedere?
adesso capisco perchè non rispondevano alle mie mail di sollecito...probabilmente avevano già in testa la sospensione

Aviatore_Gilles
03-03-2011, 08:26
Occhio che dal prossimo mese TGM con DVD subirà un aumento di 1 Euro. Il prezzo della sola rivista invece rimarrà invariato.

fraussantin
03-03-2011, 09:35
Occhio che dal prossimo mese TGM con DVD subirà un aumento di 1 Euro. Il prezzo della sola rivista invece rimarrà invariato.

speriamo che quest'€ serva a procurarsi giochi migliori.

paulgazza
03-03-2011, 10:06

Ho trovato più dettagli su un newsgroup, dove un utente ha fatto da cavia.
In pratica rendono consultabile l'intera rivista come fanno già adesso con la preview, cioè direttamente nel browser tramite plugin (flash?).
Le pagine sono immagini, quindi niente pdf, niente testo selezionabile, niente funzione di ricerca.
Ovvio che cosi' evitano di ritrovarsi la rivista su rapidshare, pero' è decisamente meno fruibile.
Peccato, l'avrei fatto veramente, anche a qualcosa di più di 10 euro.
Toso, se ti faccio un bonifico mi mandi i pdf direttamente per mail? :D

19ouch83
04-03-2011, 15:11
avete già segnalato che su
WIN MAGAZINE di MARZO (da 3,99 in su) c'è allegato
Ride'em low ?

http://www.amazon.com/Layernet-40438Rideem-Low-Rideem-Download/dp/B0043EWK5M

devil_mcry
04-03-2011, 15:18
ma dal prossimo numero, GMC aumenta di 1 euro? quindi anche GMC budget aumenta? per capire se prenderlo adesso o aspettare che esca con GMC budget.

bellisimowtc
04-03-2011, 16:51
Ride'em low ?

l'ho preso: è un giochillo di 'pimpaggio' ripetitivo fino alla morte ma che permette di taroccare macchine italiane, russe, americane (pochi modelli) degli anni '50-'80.
questa caratteristica piuttosto originale, imho, vale i pochi soldi spesi :sisi:

-Maxx-
04-03-2011, 20:56
Ride'em low ?

Gameplay in HD: http://www.youtube.com/watch?v=oQs4NFBTxd8 :D

fraussantin
04-03-2011, 22:36
ma dal prossimo numero, GMC aumenta di 1 euro? quindi anche GMC budget aumenta? per capire se prenderlo adesso o aspettare che esca con GMC ubudget.

tgm aumenta . gmc é gia aumentato 1 o 2 uscite fa.

devil_mcry
05-03-2011, 00:01
tgm aumenta . gmc é gia aumentato 1 o 2 uscite fa.

ah ok :)

-Maxx-
05-03-2011, 14:25
l'ho preso: è un giochillo di 'pimpaggio' ripetitivo fino alla morte ma che permette di taroccare macchine italiane, russe, americane (pochi modelli) degli anni '50-'80.
questa caratteristica piuttosto originale, imho, vale i pochi soldi spesi :sisi:

Preso anch'io, lo provo stasera :sofico:

ThePonz
05-03-2011, 14:29
Gameplay in HD: http://www.youtube.com/watch?v=oQs4NFBTxd8 :D

ma... di che anno è sto gioco? :fagiano:

-Maxx-
05-03-2011, 15:31
ma... di che anno è sto gioco? :fagiano:

Ne ho sentito parlare ad ottobre 2010 :fagiano:

bellisimowtc
06-03-2011, 20:48
Preso anch'io, lo provo stasera :sofico:

io ho fatto diventare la mia fiat un'auto tamarrissima :D

certo, come gioco non è granchè... un discreto passatempo, più che altro...

everdreamer
08-03-2011, 22:07
Abbiamo una certezza: i prezzi delle riviste aumentano!
Ho un dubbio: la qualità dei giochi allegati diminuisce?:confused:
Speriamo di no.
Speriamo che i prezzi siano aumentati per assicurare la qualità dei giochi allegati.:sperem:

Duncandg
08-03-2011, 22:40
Far Cry 2 è uscito con un edizione speciale SPREA solo gioco, prezzo di vendita 9,90€.
Peccato che nella custodia abbiano inserito anche un dvd di demo. :mbe:

peppozzolo
08-03-2011, 22:44
sarebbe stato strano se non ci fosse stato ;)

fraussantin
08-03-2011, 22:49
Far Cry 2 è uscito con un edizione speciale SPREA solo gioco, prezzo di vendita 9,90€.

riciclo.

pero potevano pure toglierlo.

peppozzolo
08-03-2011, 22:52
beh fanno sempre cosi e alla fine stando dentro la custodia non credo dia fastidio comunque molte volte all'interno ci si trovano anche patch mod ed altre cose del gioco stesso quindi alla fine dipende dai casi :)

everdreamer
08-03-2011, 22:54
Quanto prima aumenteranno pure il prezzo del "riciclo".;)

ADB_ITA
08-03-2011, 23:47

Spesso c'e' del materiale per il game, controlla... :)

Duncandg
09-03-2011, 00:14
confermo che il dvd è un silverdvd di tgm con diverse demo presenti tra cui Mafia 2 e Lost Horizon.
Attinente a Far Cry 2 c'è una cartella "gioco allegato" contenente la patch 1.03

Geek74
09-03-2011, 07:22
Com'è il multi di Far Cry 2 ?

fraussantin
09-03-2011, 07:26
ma si sa ancora che XXX allegano su tgm??

-Maxx-
09-03-2011, 09:06

Ci hanno già provato con Crysis a 11,90€ ma non credo che abbiano avuto molto successo: un edicolante delle mie parti ne ha ordinate 6 copie e non ne ha venduta una dopo 2 mesi :stordita:

X360X
09-03-2011, 11:00

se metti un prezzo in cifra doppia non vendi più :O