PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi completi con le riviste

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

FEDELFRANCO2002
24-10-2009, 14:06
Again. Darkless, possibile che non capite che NON CE NE SIAMO ACCORTI di 'sta storia della colonna sonora? Ma secondo te, è da due pagine che sto cercando di spiegarvi, che la redazione non scegliendo i giochi, può impiegare del tempo prima di accorgersi delle magagne. È così difficile da capire? asd.

Ecco, io ci penso. Tu pensa cosa devo dire io che mi faccio un mazzo tutti i mesi per fare una buona rivista e poi sentirmi dire che per colpa di un gioco la rivista "non la comprerò mai più". Non è bello te l'assicuro. E senza asd.

Mi dispiace veramente che pensiate così male solo per questa cosa. Non voglio fare i flammoni con voi per tutto questo, ma mi piange il cuore a sentire che la gente mi (ci) giudica per l'allegato che ha problemi. È una cosa che semplicemente non posso permettere che accada.

Torno più tardi.

Mettiti l'anima in pace, questa cosa di Icc è solo un incidente in più, in realtà qui più o meno tutti pensano di non comprare "WMG perchè scrivono dimmerda, gli articoli mi fan cagare e non c'è nemmeno l'ampio parcheggio" (cit.)
Mi dispiace dirtelo in maniera così diretta, del resto hai detto tu che saresti stato più felice in questo modo, ma WinGiochi come rivista non raggiunge neanche un decimo della qualità di Tgm o Gmc. Io personalmente la compro solo ed esclusivamente quando allega giochi decenti, ed anche in quel caso la rivista a malapena la apro. Tgm e Gmc invece li compro da sempre, a prescindere dagli allegati, e li leggo con piacere.
Ripeto, mi dispiace per te, ma se non cambiate in maniera radicale la rivista non credo che reggerete a lungo, se questo forum è un pò lo specchio dell'ambiente videoludico buona parte dei vostri lettori in realtà la pensa come me...

Darrosquall
24-10-2009, 14:24
i forum non sono mai lo specchio di nessuna realtà, riviste apprezzate in ambienti forumistici, vengono disprezzate fuori, vedi gamepro :asd: comunque la rivista ha solamente una brutta grafica, ma a livello di articoli non leggo mai cazzate, e le recensioni sono fatte veramente ma veramente bene. Alla fine basta guardare le firme, e si capisce che non è gente di primo pelo ;) ci sta che non apprezzate, ma ci sta anche che rispettiate il lavoro altrui. Gli errori e le sviste ci son dappertutto, le 3 riviste pc sul mercato sono ben lontante dal poter rappresentare dei punti di riferimento, ma grazie a win giochi per dire ho scoperto diversi giochi indie, o comunque mi sono interessato a giochi che reputo veramente buoni come rise of argonauts, disprezzati da un po' tutta la stampa.
Che ve devo dì?Sicuramente l'atteggiamente mostrato è deplorevole da parte di qualcuno, soprattutto perchè c'è mancanza di rispetto che è alla base di ogni conversazione. Anzichè dire "win giochi è merda", si può dire quello che non piace, valutare i singoli pezzi e capire cosa non va. Cosa non va nelle recensioni ad esempio?Sarei curioso di saperlo...

hexaae
24-10-2009, 14:29
io scrivo per WMG.
....E già questo...Quindi ovviamente non puoi dare giudizi attendibili super partes, direi...
Io ho riportato solo la mia esperienza e questa è la mia (e probabilmente di altri) impressione, acquistando questo numero principalmente per ICC, come ho scritto chiaramente dall'inizio senza code di paglia.

Detto questo:
Anche a me fa ridere la gente che giudica le cose senza sapere cosa c'è dietro e io ti sto solo raccontando la verità. Non siamo noi della redazione a scegliere il gioco, quindi che tu ci creda o no, la colpa non è proprio nostra.
Sì ma fammi capire allora... Nemmeno controllate che funzionino? Che ci siano tutti gli elementi (in questo caso le tracce audio), etc. quindi? Questo sarebbe ancora più grave...
Chi li fa, se c'è qualcuno, questi "controlli"? Io ho comprato diverse riviste in questi mesi in edicola con gioco omaggio e ho sempre trovato patch incluse e un discreto supporto dietro, mentre in questo caso non ci sono manco 2 righe dedicate all'allegato. Dico solo la verità, anch'io.

Aggiungo inoltre che il tuo primo intervento lasciava poco adito a dubbi sul fatto che si trattasse di una polemica: se arrivi e dici "Non comprerò più WMG perchè hanno allegato il gioco senza sonoro" a casa mia vuol dire che stai giudicando la rivista solo sulla base dell'allegato e che quindi stai polemizzando sull'onestà e sulla serietà della rivista sulle delle basi sbagliate.
Sono stato chiarissimo sin dall'inizio su cosa era basato il mio malcontento, e fortunatamente sono ancora libero di scegliere in base e esperienze e impressioni ricevute:
Hexaae: Ho comprato WinMagazine solo per International Cue Club e mi sono accorto che la versione offerta:
1. manca completamente delle musiche (che dovevano essere da CD originale, tracce audio)
2. ci sono problemi grafici col fumo sui tavoli che sfarfalla di brutto con le ultime DirectX 10.x di Vista

Non comprerò mai più WinMagazine.

Sarei felice se questo vi insegnasse semmai a stare più attenti in futuro...

Poco serio perchè non c'è il topic aperto?
Poco serio perché rispetto ad altre riviste che ho comprato in questi mesi, con allegato, c'era più cura per gli allegati. È più chiaro così? Non mi pare mi debba giustificare (io?) in nessun modo.

Inoltre il gioco È funzionante: c'è solo un utente che si è accorto che la versione del gioco non era quella che si aspettava perchè non c'è il sonoro.
E il fumo DX10.
O. Mio. Dio. Il fumo.
E giustamente per questa stronzata tra un po' passiamo per truffatori. Manco l'avessimo allegato a 30 euro...
Ammiro il rispetto che viene mostrato per l'acquirente, davvero... :rolleyes:

IMHO, bastava un ben più elegante "uhm... sì forse potevamo fare di meglio, sorry"... e non mettermi in bocca cose che non ho mai detto.
Penso ancora di aver fatto cosa utile a dirlo in questo thread per altri che magari si apprestano a comprare WMG allettati dal gioco ICC.

Byez (ché cmq non mi interessa polemizzare per 4€).

hexaae
24-10-2009, 14:50
Ecco, io ci penso. Tu pensa cosa devo dire io che mi faccio un mazzo tutti i mesi per fare una buona rivista e poi sentirmi dire che per colpa di un gioco la rivista "non la comprerò mai più". Non è bello te l'assicuro. E senza asd.
Mi dispiace veramente che pensiate così male solo per questa cosa. Non voglio fare i flammoni con voi per tutto questo, ma mi piange il cuore a sentire che la gente mi (ci) giudica per l'allegato che ha problemi. È una cosa che semplicemente non posso permettere che accada.

Torno più tardi.
Questo lo capisco ma il tono che hai usato in risposta ad un acquirente che ha trovato un problemare REALE nell'allegato (e il problema non è un DVD rovinato) non è certo dei migliori. Io poi sono personalmente assolutamente libero di non fidarmi più di tale rivista, che ti dispiaccia o meno. Compito di WMG sarà riguadagnare la mia fiducia eventualmente. Non fatemi dire bastardate perché io ho sempre rispetto per il lavoro degli altri, ma negare e minimizzare, anzi essere "cornuti e mazziati" non è mai stato nel mio DNA.

Ciao...

P.S.
...né era mia intenzione ingigantire così tutta la faccenda e farne una polemica di più pagine in questo thread.

Geremiax
24-10-2009, 15:16
Allora, prima di ingenerare malintesi chiarisco la mia posizione: io scrivo per WMG. Ora sapete che vi ho fottuto i soldi e questo mese brinderò a caviale e champagne perchè gente che nemmeno conosco ha allegato alla rivista un gioco senza soundtrack. Rubandovi ben 4,99 euro. Che colpaccio.
Detto questo:

Anche a me fa ridere la gente che giudica le cose senza sapere cosa c'è dietro e io ti sto solo raccontando la verità. Non siamo noi della redazione a scegliere il gioco, quindi che tu ci creda o no, la colpa non è proprio nostra. Aggiungo inoltre che il tuo primo intervento lasciava poco adito a dubbi sul fatto che si trattasse di una polemica: se arrivi e dici "Non comprerò più WMG perchè hanno allegato il gioco senza sonoro" a casa mia vuol dire che stai giudicando la rivista solo sulla base dell'allegato e che quindi stai polemizzando sull'onestà e sulla serietà della rivista sulle delle basi sbagliate.

Hey, sono gli utenti che aprono i topic e danno feedback, non noi che ce lo diamo da solo. Basta premere il pulsante "Nuova discussione".
Tutti i giochi con cui ci sono stati problemi hanno avuto il proprio topic e non l'abbiamo mai aperto noi del forum.

E tu su un forum ragioni su questi livelli? Se una rivista mette un gioco allegato ad un prezzo ridicolo, senza avvertire che si tratta della versione download perchè ovviamente non era cosciente della differenza, allora non va presa sul serio? Inoltre il gioco È funzionante: c'è solo un utente che si è accorto che la versione del gioco non era quella che si aspettava perchè non c'è il sonoro.
E il fumo DX10.
O. Mio. Dio. Il fumo.
E giustamente per questa stronzata tra un po' passiamo per truffatori. Manco l'avessimo allegato a 30 euro...

Ma infatti l'errore sta a monte...nel comprare una rivista che allega 2 giochi di quel livello....o quantomeno nel non buttarli subito via tenendo solo la rivista (se si è interessati) :D

blackshard
24-10-2009, 15:30
Ma infatti l'errore sta a monte...nel comprare una rivista che allega 2 giochi di quel livello....o quantomeno nel non buttarli subito via tenendo solo la rivista (se si è interessati) :D

Beh anche io oggi ho appena preso GMC Budget con Tomb Raider Legends e il DVD è parzialmente (e largamente) illeggibile.
Manderò una mail al servizio di assistenza e poi ne riparleremo se il supporto dovesse rivelarsi buono o cattivo. Se si rivelasse cattivo, la prossima volta ci penserò su due volte prima di riprendere la rivista qualora ci sia un gioco che mi interessa.

Iscariah
24-10-2009, 15:35
Comunque di solito quando una rivista allega un gioco in teoria dovrebbe offrirne anche il supporto, vuoi per supporti danneggiati o per problemi con le configurazioni. Lo fanno tutte le riviste credo, non mi sembra una cosa così fuori dal mondo...
Voi nemmeno sapete che gioco esce, praticamente, ed è triste come cosa, perchè se hai un problema sai già a priori che supporto non ne ottieni se non sbattendoti tra google e forum.

Sulla qualità di WMG... penso sia una delle poche riviste che a volte prendo solo per l'allegato, e questo non perchè non ho voglia di leggere il materiale cartaceo ma perchè anteprime e recensioni non hanno nulla di coinvolgente, le rubriche di contorno come la posta et simila non hanno spessore (più volte con quel "Angelo da Cuneo" mi son chiesto se le lettere fossero vere o meno)...

Insomma, prendine atto 1c0n :)

Darrosquall
24-10-2009, 15:52
Comunque di solito quando una rivista allega un gioco in teoria dovrebbe offrirne anche il supporto, vuoi per supporti danneggiati o per problemi con le configurazioni. Lo fanno tutte le riviste credo, non mi sembra una cosa così fuori dal mondo...
Voi nemmeno sapete che gioco esce, praticamente, ed è triste come cosa, perchè se hai un problema sai già a priori che supporto non ne ottieni se non sbattendoti tra google e forum.

Sulla qualità di WMG... penso sia una delle poche riviste che a volte prendo solo per l'allegato, e questo non perchè non ho voglia di leggere il materiale cartaceo ma perchè anteprime e recensioni non hanno nulla di coinvolgente, le rubriche di contorno come la posta et simila non hanno spessore (più volte con quel "Angelo da Cuneo" mi son chiesto se le lettere fossero vere o meno)...

ma edizioni master offre supporto. Poi boh, anche io ho avuto problemi in passato con x3 allegato da giochi per il mio computer,e anche essendo presente il topic per i problemi tecnici, avesse mai risposto qualcuno :asd:

per quanto riguarda le anteprime e le recensioni io non ho nulla da criticare a win giochi, scusate, ma i reportage su just cause2, su call of duty 6, le recensioni accurate, anche se brevi, cosa vogliamo dire? :D cosa intendi per non coinvolgenti?io con le recensioni di win giochi riesco benissimo a farmi un'idea del gioco, così come con le altre due riviste, un po' meno con the game machine devo dire, ma sono molto analitiche, sia gmc che win giochi.

Iscariah
24-10-2009, 16:02
Boh, solo a me sembrano dire praticamente le stesse cose di tutte le altre recensioni senza un minimo di spunto che faccia dire a chi la legge "ecco, questa è una rece coi controcazzi" ?

Darrosquall
24-10-2009, 16:09
guarda, ho chiamato in causa proprio rise of argonauts, perchè è un gioco che focalizza su certe componenti, e lo mette in luce. Io l'ho giocato, e l'ho amato ad esempio, pur con tutti i suoi difetti oggettivi. Ha preso 7,9 mi pare, ha una media su gamerankings scarsissima. Per quanto riguarda just cause2 ricordo un appassionante descrizione di quanto visto negli studi della software house,stessa cosa per modern warfare 2 dove c'è stata anche la prova. Poi boh, ho apprezzato molto anche le recensioni di far cry2 e Arma2, ho scoperto dear esther come mod... fai una prova magari, leggi due recensioni dello stesso gioco, di tgm ,gmc e win giochi, e confrontale.

Alla fine le riviste hanno un po' questa funzione, ovvero mettere in mostra anche quei titoli che hanno poco spazio e non sono sufficientemente supportati da azione di marketing. Vale anche per gli indie.

Claus89
24-10-2009, 16:27
io le recensioni che apprezzo di più sono quelle di IGN cacchio le facessero così....poi bo quelle del Raffo :asd: sono le migliori in assoluto:sofico:

Darkless
24-10-2009, 16:30
Dai ragazzi, siamo seri. Intendo dire che alla reda in sè non gliene viene nulla in tasca. Gli stipendi son quelli...

era solo una battuta per minimizzare infatti

Sarebbe una cosa buona e giusta che prima di dar fiato alla bocca si verificassero le cose. Aprire un topic sulla rivista e le sue magagne è una cosa che facciamo sempre. Poi i lettori, se vogliono, possono scendere nel particolare aprendo un topic apposito. È anche da queste cose che si capisce se il lettore prende l'allegato e cestina la rivista. asd.

Non ho parlato di quello. Tu hai esposto il fatto che i siano i lettori ad aprire thread sui problemi dei giochi come se fosse un vanto, io ti ho fatto notare che non è affatto così e che anzi sarebbe meglio che lo facciate voi stessi, preparando già soluzioni pre-pronte in prima pagina per i problemi risaputi più frequenti, come fanno altri (immagino sarai daccordo sul fatto che per migliorarsi la concorenza vada presa d'esempio nelle cose dove funziona meglio). Il perchè dovreste farlo, tantopiù se non vi costa nulla, te l'ho già detto prima.
Prendilo come un consiglio dal punto di vista di un possibile acquirente.

Mi pare di aver avuto tutta la diplomazia del mondo in rapporto ad una persona che aprioristicamente getta nella monnezza tutto il nostro lavoro perchè un gioco di biliardo è stato allegato senza colonna sonora perchè evidentemente, COME HO GIA' DETTO, c'è stato un malinteso da parte di chi sceglie l'allegato. Sono d'accordissimo sul fatto che 4 euro o 30 euro non significa che la qualità debba calare. Non sono d'accordo che mi si venga a lamentare perchè, ANCORA UNA VOLTA, per un errore mi si venga a dire che la rivista non è seria, non si compra più, perchè con 5 euro di allegati uno dei giochi non aveva la colonna sonora. Lo devo dire in qualche altra lingua? Asd.

Non ho detto che tutte le lamentele siano giuste. I toni che hai usato erano tutt'altro che diplomatici e ti ho semplicemente consigliato di avere pazienza
e cercare di essere più diplomatico in quanto non stai scrivendo solo per te stesso ma ti poni nella situazione di rappresentare anche la tua rivista.
In sintesi fai buon viso a cattivo gioco e tieni presente che spesso un semplice e gratuito post di scuse (anche se personalmente ritieni di non doverti scusare) calma tutte le acque

Darkless, possibile che non capite che NON CE NE SIAMO ACCORTI di 'sta storia della colonna sonora?

Ma non ve ne sto mica facendo una colpa. Sto solo dicendo che spesso è una semplicissima questione di "forma". Fai un bel thread evidenziato di spiegazioni sull'accaduto con una scusa e amen, poi come giustamente fai notare c'è chi, non ho mai capito perchè, si lamenta qui su hw di problemi tecnici e fuffe varie con gli allegati anzichè nei forum specifici, al che ti basta passare, ignorare gli eventuali insulti gratuiti, scrivere un sorry e piazzare un link al post nel vostro forum di cui sopra, ed il gioco è fatto. Rapido e indolore senza polemiche.

per l'ennesima volta, non fraintendermi, io non ti sto facendo nessuna colpa per l'accaduto, mi son solo permesso di farti notare che c'è un modo migliore per reagire. Comprendo benissimo il tuo punto di vista e la rabbia che puo' suscitare leggere certe cose ma ribattere così di getto non porta a nulla ed è anzi ancor più deleterio per l'immagine della rivista.
Il Silvestri diceva che prima di rispondere sui forum contava sempre fino a 10, il Paglianti pure ma più di una volta l'ho visto dar fuori di matto :asd:

I miei sono semplici consigli da "spettatore" superpartes della vicenda in quanto al rivista non l'ho comprata.
Pensaci un po' sopra e pondera se tenerli in considerazione per il futuro o meno.

Ciao e buon lavoro per il prossimo numero.

Darrosquall
24-10-2009, 16:41
darkless perchè sei così tibetano solo quando parli di riviste? :asd:

1c0n
24-10-2009, 16:55
era solo una battuta per minimizzare infatti

Non ho parlato di quello. Tu hai esposto il fatto che i siano i lettori ad aprire thread sui problemi dei giochi come se fosse un vanto, io ti ho fatto notare che non è affatto così e che anzi sarebbe meglio che lo facciate voi stessi, preparando già soluzioni pre-pronte in prima pagina per i problemi risaputi più frequenti, come fanno altri (immagino sarai daccordo sul fatto che per migliorarsi la concorenza vada presa d'esempio nelle cose dove funziona meglio). Il perchè dovreste farlo, tantopiù se non vi costa nulla, te l'ho già detto prima.
Prendilo come un consiglio dal punto di vista di un possibile acquirente.

Non ho detto che tutte le lamentele siano giuste. I toni che hai usato erano tutt'altro che diplomatici e ti ho semplicemente consigliato di avere pazienza
e cercare di essere più diplomatico in quanto non stai scrivendo solo per te stesso ma ti poni nella situazione di rappresentare anche la tua rivista.
In sintesi fai buon viso a cattivo gioco e tieni presente che spesso un semplice e gratuito post di scuse (anche se personalmente ritieni di non doverti scusare) calma tutte le acque

Ma non ve ne sto mica facendo una colpa. Sto solo dicendo che spesso è una semplicissima questione di "forma". Fai un bel thread evidenziato di spiegazioni sull'accaduto con una scusa e amen, poi come giustamente fai notare c'è chi, non ho mai capito perchè, si lamenta qui su hw di problemi tecnici e fuffe varie con gli allegati anzichè nei forum specifici, al che ti basta passare, ignorare gli eventuali insulti gratuiti, scrivere un sorry e piazzare un link al post nel vostro forum di cui sopra, ed il gioco è fatto. Rapido e indolore senza polemiche.

per l'ennesima volta, non fraintendermi, io non ti sto facendo nessuna colpa per l'accaduto, mi son solo permesso di farti notare che c'è un modo migliore per reagire. Comprendo benissimo il tuo punto di vista e la rabbia che puo' suscitare leggere certe cose ma ribattere così di getto non porta a nulla ed è anzi ancor più deleterio per l'immagine della rivista.
Il Silvestri diceva che prima di rispondere sui forum contava sempre fino a 10, il Paglianti pure ma più di una volta l'ho visto dar fuori di matto :asd:

I miei sono semplici consigli da "spettatore" superpartes della vicenda in quanto al rivista non l'ho comprata.
Pensaci un po' sopra e pondera se tenerli in considerazione per il futuro o meno.

Ciao e buon lavoro per il prossimo numero.

Grazie. Diciamo che ho male interpretato le tue parole. Purtroppo quando sento "L'allegato fa schifo = la rivista a schifo" m'incazzo piuttosto. Non è semplice stare zitti, e sinceramente mi ha dato anche un po' dispiacere risponderti così (andavo anche di fretta).
Meglio fare come FEDELFRANCO2002 appunto: ho letto la rivista, non mi piace, non la compro. Pacifico. Posso solo dirgli di darci un'altra possibilità, stop.

29Leonardo
24-10-2009, 16:58

Ahahah è vero sembra un santone :asd:

Ps. E' uscito lo speciale di tgm con arcanum e compagnia bella?

Claus89
24-10-2009, 17:00

quoto secondo me cambia tastiera :asd: mette la logithec morbida poi la microsoft wireless dura come l'adamantio :sofico:

1c0n
24-10-2009, 17:18

Ma scusa, tu conosci qualcuno che ha avuto il gioco danneggiato e non l'ha rimandato perchè non c'era supporto? Quando ci sono stati problemi la gente è venuta sul forum a farci un mazzo così e noi abbiamo chiesto umilmente scusa per le grane. Ti pare merda? Il gioco non è che non sappiamo cosa esce, è che NON LO SCEGLIAMO NOI (e 4) e spesso lo sappiamo all'ultimo secondo. Inoltre abbiamo anche fatto spesso a gara con i lettori per vedere chi indovinava. Chi è che ti ha detto che le altre riviste lo fanno e noi no?

Forse non conosci la storia vera di Lord SNK. Pazienza.
Ad ogni modo, tu lo dici: se prendi la rivista solo per l'allegato, lo ripeto per l'ultima volta, NON PUOI GIUDICARE LA RIVISTA, MINCHIA.
E come se io, vedendoti per strada, ti giudicassi in base al giubbotto bello che porti. Ti sembra normale? No, non lo è.

Eh, prendo atto sì. Prendo atto che che scrivo anche per gente che cestina la rivista appena comprata. Che soddisfazione...

Darkless
24-10-2009, 17:20

dipende, ho nel curriculum certi scannamenti con Paglianti e Beretta che manco t'immagini :asd:

Semplicemente sono dall'alba dei tempi sulla questione di principio:
sono i giochi in allegato alle riviste e non viceversa.

Poi oh, sarà anche la vecchiaia eh, la fase "gmc la uso come lettiera del gatto" l'ho passata da un po' :asd:

29Leonardo
24-10-2009, 17:22
Ad ogni modo, tu lo dici: se prendi la rivista solo per l'allegato, lo ripeto per l'ultima volta, NON PUOI GIUDICARE LA RIVISTA, MINCHIA.
E come se io, vedendoti per strada, ti giudicassi in base al giubbotto bello che porti. Ti sembra normale? No, non lo è.

C'è chi lo fà, quindi di cosa sorprendersi? I giudizi superficiali lasciano sempre il tempo che trovano...

Darkless
24-10-2009, 17:23
quoto secondo me cambia tastiera :asd: mette la logithec morbida poi la microsoft wireless dura come l'adamantio :sofico:

no, uso sempre la stessa primotek tamarra con al luce psichedelica stot al rotella dle mouse :asd:

http://www.anywareus.com/products/keyboards/images/ez-8000bkl.gif

1c0n
24-10-2009, 17:32
Giusto un paio di risposte rapide, poi facciamo che basta.

....E già questo...Quindi ovviamente non puoi dare giudizi attendibili super partes, direi...

Ho detto che non puoi giudicare tutta la rivista dall'allegato. Non ho espresso nessun giudizio.
Magari vuoi che te lo spiego in latino? O in qualche altra lingua morta?

Sì ma fammi capire allora... Nemmeno controllate che funzionino?

Come no. Uno per uno. Abbiamo gli omini gialli di Happy Betty che installano una per una centomila copie dello stesso gioco. Su miliardi di configurazioni diverse. Siamo troppo avanti.

Sono stato chiarissimo sin dall'inizio su cosa era basato il mio malcontento, e fortunatamente sono ancora libero di scegliere in base e esperienze e impressioni ricevute:

Sì. La gravissima mancanza della colonna sonora di un gioco di biliardo. Io fossi in te non comprerei più nemmeno una rivista di Edizioni Master. Anzi no, non comprerei più nemmeno una rivista. Tanto dopo Metalmark il settore non ha più credibilità (perdonatemi recensori delle altre riviste: vi leggo sempre con gioia anche se sono della concorrenza. Ero sarcastico sulla credibilità).

Penso ancora di aver fatto cosa utile a dirlo in questo thread per altri che magari si apprestano a comprare WMG allettati dal gioco ICC.

Ma infatti hai fatto una cosa utile. Purtroppo hai aggiunto un commento del cazzo dicendo che non comprerai mai più la rivista perchè l'allegato etc. etc.
Questa è una cosa ingiusta e, nel caso non l'avessi ancora capito, è questo che ho odiato di tutto il discorso.

Purtroppo l'hai già fatto. E nel posto sbagliato per giunta. Dovevi andare qui, visto che noi non diamo supporto:
http://community.videogame.it/forum/t/339833/

1c0n
24-10-2009, 17:35
C'è chi lo fà, quindi di cosa sorprendersi? I giudizi superficiali lasciano sempre il tempo che trovano...

D'accordo, l'importante è non farla passare come la normalità. Giusto?

Giusto, vero?

:(

Iscariah
24-10-2009, 17:48
Ma scusa, tu conosci qualcuno che ha avuto il gioco danneggiato e non l'ha rimandato perchè non c'era supporto? Quando ci sono stati problemi la gente è venuta sul forum a farci un mazzo così e noi abbiamo chiesto umilmente scusa per le grane. Ti pare merda? Il gioco non è che non sappiamo cosa esce, è che NON LO SCEGLIAMO NOI (e 4) e spesso lo sappiamo all'ultimo secondo. Inoltre abbiamo anche fatto spesso a gara con i lettori per vedere chi indovinava. Chi è che ti ha detto che le altre riviste lo fanno e noi no?

Eh, prendo atto sì. Prendo atto che che scrivo anche per gente che cestina la rivista appena comprata. Che soddisfazione...

Io ho sempre visto in tutte le riviste che ho acquistato da qui a dieci anni fa almeno una paginetta o due per spiegare il gioco e gli eventuali problemi, e poi con l'avvento di internet il supporto sul forum.

Non ti sto dicendo che se non fate la paginetta o il topic siete incompetenti eh, semplicemente è quel valore aggiunto che testimonia il fatto che allegate roba che per tua stessa ammissione spesso manco sai che è. Magari al giorno d'oggi funziona così ovunque e quindi mi scuso perchè non lo sapevo, ma come ti ho detto non m'è mai capitato di sentire nessun redattore dire "eh, cazzo, la versione è senza audio, non lo sapevamo!" ... sinceramente non mi da tanta voglia di comprare la rivista, sarò fatto male io che ti devo dire :)

Ah, della rivista ho dato un giudizio perchè l'ho letta (ho una pila di giornali di vg alta fino alle ginocchia in bagno, trono della lettura per quanto mi riguarda ahah), non mi sognerei di sparare giudizi a caso. Semplicemente per come la vedo io non ha nulla di particolare per far si che il mese dopo voglia comprarla a prescindere dall'allegato, cosa che ad esempio non capitava con la TGM di inizio 2001 di cui non perdevo un numero (e adesso è caduta dibrutto come un po' tutto il mondo dell'editoria dei vg, o forse sono io che essendo cresciuto e avendo internet non ho più stimoli nel comprarle)

1c0n
24-10-2009, 18:14
ma come ti ho detto non m'è mai capitato di sentire nessun redattore dire "eh, cazzo, la versione è senza audio, non lo sapevamo!" ... sinceramente non mi da tanta voglia di comprare la rivista, sarò fatto male io che ti devo dire :)

Il discorso è semplice. Per come è strutturata ora WMG, il discorso allegati non è di competenza della redazione. A questo aggiungi, come ho già detto, che nessun uomo sul pianeta può giocare tutto ciò che esce per PC: quindi è difficile per noi sapere che un gioco è stato disponibile in due versioni una con e l'altra senza colonna sonora.
Ora. A me sinceramente la cosa non mi sembra così enorme come la si dipinge, tanto che finora solo un utente si è lamentato. Poi se a te la cosa ti fa passar la voglia di comprare la rivista non posso farci nulla, ma continuo a ritenerla una cosa ingiusta.
Siate onesti come fedelfranco almeno.

stewecar
24-10-2009, 18:18
ho seguito la discussione e l'ho trovata molto avvincente.
in fondo, chi partecipa ad una rivista e chi la acquista, sono due facce dello stesso sistema.
credo che un plauso a questi ragazzi delle redazioni vada fatto..sia per l'impegno che per la competenza..in un periodo in cui non penso ci siano grandi boom di vendite (per usare un eufemismo)..
noi da buoni lettori/giocatori pretendiamo sempre il massimo..a ragione..e d'altronde da bambinoni mai cresciuti ci incacchiamo pure :D

Altair[ITA]
24-10-2009, 18:46
vorrei dire la mia.

brevissima...

all'utente hexaee (oh ma poi il fumo l'hai trovato?XD [sdrammatizzo;) ] ) di...uhm,dare un'ultima possibilità alla Rivista.

ok,posso capire la tua incazzatura..

mettila così(sto per scrivere una grossa caxxata,non uccidetemi[oppure uccidetemi piano :D ] )

cominciati ad arrabbiare se troverai """"""rovinato"""""" il prossimo gioco,di PIU' Alto spessore : Brothers in arms 3.

[ehm,non sono della rivista eh ! o.O,non la difendo nemmeno,sto semplicemente dicendo io cosa "avrei deciso di fare al suo posto"]

Nosf3r
24-10-2009, 20:24
Iscritto! :D seguo da quasi due anni GMC :D mi consigliate di prendere anche dicembre con Company of Heroes? Sviluppato da relic... la stessa dei bellissimi dawn of war... dovrebbe essere bello allora...

akfhalfhadsòkadjasdasd
24-10-2009, 22:02
E tu su un forum ragioni su questi livelli? Se una rivista mette un gioco allegato ad un prezzo ridicolo, senza avvertire che si tratta della versione download perchè ovviamente non era cosciente della differenza, allora non va presa sul serio? Inoltre il gioco È funzionante: c'è solo un utente che si è accorto che la versione del gioco non era quella che si aspettava perchè non c'è il sonoro.
E il fumo DX10.
O. Mio. Dio. Il fumo.
Il tuo sarcasmo è fuori luogo, poi ti scaldi davvero velocemente per giudizi che, a tuo dire, trovi gratuiti.

Altair[ITA]
24-10-2009, 22:55
Iscritto! :D seguo da quasi due anni GMC :D mi consigliate di prendere anche dicembre con Company of Heroes? Sviluppato da relic... la stessa dei bellissimi dawn of war... dovrebbe essere bello allora...

esatto,sono gli stessi dei Dawn of War,e ti consiglio caldamente di provarlo,perchè se hai gradito DoW gradirai senz'altro anche Company Of Heroes : Opposing Fronts (che,attenzione,è il secondo capitolo,preceduto da "Company of Heroes",e seguito da "Company of Heroes : Tales of Valor" , più recente,Aprile 2009.)

comunque,sì,te lo consiglio perchè davvero bello..
e poi vai sicuro,DoW e CoH sono davvero simili per quanto riguarda gestione risorse e battaglie. )

Floro Flores
25-10-2009, 01:14
Ma GMC Budget che differenze ha dalla versione normale? la rivista è la stessa e cambia solo il gioco allegato? oppure altro?

1c0n
25-10-2009, 06:25
Il tuo sarcasmo è fuori luogo, poi ti scaldi davvero velocemente per giudizi che, a tuo dire, trovi gratuiti.

Ah. Il mio sarcasmo dici? E uno che viene a gridare ai quattro venti che non comprerà più una rivista perchè ha avuto un problema con UN gioco allegato non ti pare fuori luogo? O forse la consideri una pacata e civile discussione nei confronti di WMG che manco è stata chiamata a rispondere, se non fosse che qualcuno ci ha avvertito?

Lo riscrivo per l'ultima volta, semplificando al massimo: se una persona arriva su un forum esterno a quello di WMG buttando una palata di merda sulla rivista perchè non gli funziona il fumo DX10 del gioco allegato, se mi permetti mi incazzo parecchio e divento ben altro che sarcastico.

E sì, è pure una palata demmerda gratuita. E pure alle spalle. Se ho un problema con qualcuno glielo dico in faccia e cerco di risolvere la cosa, senza gridare "non compro più XYZ perchè l'allegato non era quello che mi aspettavo" senza nemmeno cercare di capire cosa è successo.
Mi sembra una cosa abbastanza scontata, ma evidentemente per qualcuno non funziona in questo modo...

giacomo_uncino
25-10-2009, 07:07
Ma GMC Budget che differenze ha dalla versione normale? la rivista è la stessa e cambia solo il gioco allegato? oppure altro?

buona la seconda :O

Geremiax
25-10-2009, 09:45
Ho letto la polemica....e vi dico la mia....

Leggo riviste di videogiochi dai tempi di zzap...ho vissuto l'avvento di internet con le pagine che si caricavano con il modem a 33,6 kbps.....ho tentato di scaricare il primo video di presentazione di starcraft grosso 20 mb e non finiva mai....insomma diciamo che ho avuto modo di assistere alle farie fasi dell'editoria cartacea ed online dei videogiochi (come molti altri in questo thread da quanto ho capito).
Tanto premesso, penso di non sbagliare affermando che tutte le testate di videogames negli ultimi anni sono state soggette ad un decadimento dei contenuti dettato dal (vano) tentativo di stare dietro ai tempi dell'editoria online.
Quando devi scrivere un pezzo con un mese di anticipo (forse addiruttura 2) rispetto alla data in cui sarà presente nelle edicole non puoi fare a meno di essere un po vago, generico, (spiritoso per riempire pagine pensando a tgm) e spesso recensire una versione non definitiva mandata dal distributore di turno.
All'inizio qualcuno provava a fare slittare la recensione ma visto che la concorrenza (cartacea) la faceva venir fuori prima ci si è adattati.
Ricordo solo io le polemiche tra tgm e co del tipo "l'hanno fatta uscire prima ma era fatta su una beta e bla bla bla".
Solo io mi domando cosa ci facesse nel numero di settembre (mi sembra fosse quello ma cmq era a fine estate) della posta di tgm una chiusura che annunciava le ferie del redattore con corsa sotto l'ombrellone??
E le voci di corriodoio ed i reportage, pieni zeppi di foto (spesso prese dal press kit e rinvenibili ovunque nel web) e vuotissimi di contenuti?
Insomma....questo non è un problema delle riviste di VG, l'intera editoria rischia l'estinzione per la nascita di internet e se i quotidiani resistono grazie ai finanziamenti pubblici, così non possono fare le riviste che sono OBBLIGATE ad allegare giochi per non chiudere ( sostituite pure VG con attrezzi da giardinaggio, borse, collant e quant'altro...).
Ora quello che è successo a WMG io lo spiego così e credo di non sbagliare....per un calcolo errato di budget dopo l'acquisto della licenza di assassin creed la rivista si è trovata con l'acqua alla gola e per 2 mesi ha allegato roba che (per fare un esempio) troveresti nel cassone dei centri commerciali a pochi euro nella sezione dei giochi sconosciuti ed educational.
La redazione ne era forse contenta??? ne dubito anzi suppongo che visti i dati di vendita dei 2 mesi abbiano tutti tremato per il proprio posto di lavoro ed immaginato un futuro in fila all'ufficio di collocamento.
Come disse qualcuno (riferendosi a qualcos'altro per la verità) "E' la stampa bellezza!!!"
ad ogni modo, continuo a pensare che una rivista cartacea ci possa accompagnare dove internet non può (in treno, sul divano, la sera a letto, sul "trono") e forse l'errore degli editori è quello di voler combattere l'online su un piano che li può vedere solo sconfitti.
Interviste esclusive, approfondimenti su temi del gioco, report particolari etc sono i contenuti che possono rendere unica una rivista di vg....quattro parole in croce su come sia un titolo che sul web è già stato sviscerato assai meglio...è inutile....sennò a 32 anni (la mia età) ti ritrovi a leggere in una recensione di batman che il suddetto eroe è silenzioso e letale come una puzzetta......

29Leonardo
25-10-2009, 10:00
Buon spunto di riflessione, secondo me hai centrato il nocciolo del problema.

Darrosquall
25-10-2009, 10:05
d'accordissimo con questo ultimo post, io vorrei riviste di approfondimento, anche con una recensione completa quando il gioco è nei negozi da 15-20 giorni, con rubriche in cui si parla e si sviscera un aspetto dei videogiochi, o un genere, o si prende un argomento e se ne parla discutendo di vari giochi. Ma sostanzialmente, penso che il pubblico grosso preferisca delle guide all'acquisto, interessa avere la recensione su carta qualche giorno prima che il gioco sia fuori.. Infatti lo avevo scritto a suo tempo, mi era piaciuta l'idea di the game machine di fare uno speciale su "marte", o sui videogiochi e la difficoltà, ma quando trovi errori imbarazzanti tipo su bioshock, poi boh, rifletti che è meglio forse fare altro :D

come rubrica di win magazine mi piace molto quella del versus, che è una sorta di approfondimento di due giochi diversi che in qualche modo possono entrare in competizione. Per il resto, non mi piace la struttura della rivista, molto classica, però le recensioni e le anteprime sono ottime, perchè sono persone capaci quelle che scrivono :)

Nosf3r
25-10-2009, 10:12

Stessa rivista, cambia solo il gioco allegato... a volte però mannaggia le custodie fanno un po schifino... infatti ho scritto già a Paglianti, Nemesis, Quedex e Pape (mi avranno maledetto :D) di curare solo un tantino di più questo difettuccio... per il resto è la solita bella rivista :D

;29414836']esatto,sono gli stessi dei Dawn of War,e ti consiglio caldamente di provarlo,perchè se hai gradito DoW gradirai senz'altro anche Company Of Heroes : Opposing Fronts (che,attenzione,è il secondo capitolo,preceduto da "Company of Heroes",e seguito da "Company of Heroes : Tales of Valor" , più recente,Aprile 2009.)

comunque,sì,te lo consiglio perchè davvero bello..
e poi vai sicuro,DoW e CoH sono davvero simili per quanto riguarda gestione risorse e battaglie. )

Ottimo allora il prossimo numero di GMC è MIO :D:D

PS stavo meditando di prendere il pacco completo di DoW su steam.... cosi li ho tutti in un colpo solo... :D

Darrosquall
25-10-2009, 10:30
e ti salti sins of a solar empire?Eretico! :asd:

hexaae
25-10-2009, 10:38
Ho detto che non puoi giudicare tutta la rivista dall'allegato. Non ho espresso nessun giudizio.
Francamente dubito che tu lo sappia spiegare in latino (che non è lingua morta FYI, per esempio è lingua ufficiale del Vaticano ;) ). Fai meno lo spritoso e dimostra meno arroganza dato che sei in torto.
Te lo ripeto per l'ultima volta: io l'ho comprata per l'allegato e l'ho scritto dall'inizio e vista l'impressione negativa riguardo alla cura degli allegati WinMagazine Giochi IO non la compro più (e nota che non ho scritto nel forum: "NON COMPRATELA FA SCHIFO!"), quindi smettila con questa storia perché non ho insultato il cartaceo (io cmq la miglior rivista ce l'ho già per la cronaca, gratis in rete: http://computergames.ro/en/ ) nè ho diffamato nessuno, tsk... :nono:
Una cosa è sicura: dopo questi tuoi interventi SICURAMENTE non la comprerò più e mi spiace magari per gli altri della redazione.

Come no. Uno per uno. Abbiamo gli omini gialli di Happy Betty che installano una per una centomila copie dello stesso gioco. Su miliardi di configurazioni diverse. Siamo troppo avanti.
Peccato sai perché altre riviste lo fanno e includono a volte patch ad hoc... se vuoi ti faccio anche esempi con nomi ;)

Sì. La gravissima mancanza della colonna sonora di un gioco di biliardo.
Questo lo giudico io che pago. Non ti devo ringraziare chinando il capo per una rivista a pagamento: mostra un po' di decenza e ricordati l'educazione per l'acquirente riassunta nel motto "il cliente ha sempre ragione"...

Ma infatti hai fatto una cosa utile. Purtroppo hai aggiunto un commento del cazzo dicendo che non comprerai mai più la rivista perchè l'allegato etc. etc.
Questa è una cosa ingiusta e, nel caso non l'avessi ancora capito, è questo che ho odiato di tutto il discorso.
Non ho niente di nuovo da capire. Rileggi bene perché te l'ho ripetuto più volte che ti scaldi per niente :rolleyes: e se ti senti toccato su un nervo scoperto il problema è solo tuo.

Purtroppo l'hai già fatto. E nel posto sbagliato per giunta. Dovevi andare qui, visto che noi non diamo supporto:
Cos'è omertà? Io sono libero di scrivere COSE VERE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29378585&postcount=4474) e non infamanti in questo forum. Ma pensa te...

Il tuo atteggiamento è assurdo e invece di non commentare per niente (in fondo è solo un commento di un utente il mio e ti assicuro che c'è chi si esprime invece senza mezzi termini riguardo a certe riviste...) o ammettere che l'allegato di quel numero magari non è uscito tanto bene e discutere civilmente, attacchi perché un utente ha osato (!) esprimere la sua opinione negativa (motivandola)? Ma te ne rendi conto? Non ci stai facendo bella figura montando tutta questa polemica perché ti senti immotivatamente toccato nel vivo (e io non ho mai insultato nessuno della rivista).
Ma basta...

CYRANO
25-10-2009, 11:04
Fico , finalmente un flame come piace a me :asd:
Oh io sono un po' all'antica e penso che :
1) il cliente , mediamente , ha sempre ragione. Specie in casi come questi dove ha palesemente ragione.
2) Non sta ne in cielo ne in terra la scusa " non controlliamo cosa mettiamo nei cd" . a che figo. quindi se ci sta per sbaglio una copia di gioco infettata da 10 virus , si piglia quella , sempre per sbaglio , non si controlla cosa si piglia , sempre per sbaglio , e la si masterizza in 10.000 copie vendute in edicola infettando 10.000 utenti. fa piacere sapere ste cose :D
un minimo di " controllo qualita' " ci deve essere quando c'e' un'azienda a scopo di lucro ( ossia che si fa pagare e ci guadagna ).
3) Una persona che vende qualcosa ( una rivista ) davanti al cliente che fa delle rimostranze dovrebbe cercare di venire incontro al cliente stesso . Non dico di leccargli le chiappe ma manco di incazzarsi a morte come qui dentro :D
4) Per il resto la rivista non l'ho presa spesso ( solo quando c'erano allegati che mi interessavano ) ma non e' nemmeno malvagia.

Cmlamlzmlaza

dierre
25-10-2009, 11:12
Allora, forse non ci siamo capiti.
Qui stiamo facendo molto rumore per nulla.
C'è una persona che dice che non comprerà mai più WMG per una serie di motivi che IMHO sono ridicoli. Non è che ce l'ha ordinato il medico di darvi i giochi a poco, sto semplicemente dicendo che per il prezzo che costa su certe cose si potrebbe anche soprassedere senza gridare allo scandalo, alle persone poco serie e alle figure demmerda. Perchè tra l'altro IL GIOCO FUNZIONA, non so in che lingua devo ripeterlo.
Mi avesse detto "non compro più WMG perchè scrivono dimmerda, gli articoli mi fan cagare e non c'è nemmeno l'ampio parcheggio" me ne sarei stato zitto e ne avrei preso atto. Così no.

Scusa manca o non manca l'audio di qualcosa?

F5F9
25-10-2009, 11:16
non ho seguito il tutto...ma...fare un comunicato scusandosi e riallegando il gioco intero col numero seguente, non era più semplice?

1c0n
25-10-2009, 11:21
Francamente dubito che tu lo sappia spiegare in latino (che non è lingua morta FYI, per esempio è lingua ufficiale del Vaticano ;) ). Fai meno lo spritoso e dimostra meno arroganza dato che sei in torto.

Da wikipedia: "Un uso più controverso del termine lingua morta, si riferisce ad una lingua più antica che è cambiata significativamente e si è evoluta in un nuovo gruppo linguistico. Il latino ad esempio è una lingua morta non avendo locutori nativi, ma è la base delle moderne lingue romanze"

FYI hai appena fatto un figurone demmerda.

Te lo ripeto per l'ultima volta: io l'ho comprata per l'allegato e l'ho scritto dall'inizio e vista l'impressione negativa riguardo alla cura degli allegati WinMagazine Giochi IO non la compro più (e nota che non ho scritto nel forum: "NON COMPRATELA!"), quindi smettila con questa storia perché non ho insultato il cartaceo (io cmq la miglior rivista ce l'ho già per la cronaca, gratis in rete: http://computergames.ro/en/ ) nè ho diffamato nessuno, tsk... :nono:

Te lo ripeto per l'ultima volta: se l'hai comprata solo per l'allegato e hai giudicato solo l'allegato e ti senti in diritto di giudicare la rivista solo dall'allegato allora sei in malafede. E sì, non hai detto di non comprarla, sei solo venuto su uno dei forum di IT più grandi d'italia a dire che l'allegato faceva schifo. Questo ti fa un grande onore. Tsk...

Peccato sai perché altre riviste lo fanno

Dovevi dirmelo che ti occupi di fantascienza. Chi è la rivista che controla gli allegati uno per uno? Ma smettila, spiritosone! :D

Questo lo giudico io che pago. Non ti devo ringraziare chinando il capo per una rivista a pagamento: mostra un po' di decenza e ricordati l'educazione per l'acquirente riassunta nel motto "il cliente ha sempre ragione"...

Il cliente ha sempre ragione finchè è una persona civile. E tu non lo sei. Altrimenti saresti venuto sul nostro forum a chiedere spiegazioni.

Rileggi bene perché te l'ho ripetuto più volte che ti scaldi per niente :rolleyes: e se ti senti toccato su un nervo scoperto il problema è solo tuo.

Rileggi bene perchè non hai capito una beata mazza di quello che ti ho detto.
E te lo ripeto.
Formalmente il tuo intervento poteva anche essere giusto. Poi hai scritto "Non comprerò più WMG perchè blah". Bravo. Hai preso un numero con l'allegato sbagliato, ti sei incazzato e sei venuto a frignare su HWU, non da noi che siamo i diretti interessati. E cosa pensi di ottenere facendoi così se non parlar male di noi? Ho capito che una cosa cattiva ne cancella mille buone, ma qui si esagera.
Vuoi che te lo rispiego a gesti?

Cos'è omertà? Io sono libero di scrivere COSE VERE e non infamanti in questo forum. Ma pensa te...

Il tuo atteggiamento è assurdo e invece di ammettere che l'allegato di quel numero magari non è uscito tanto bene e discutere civilmente, attacchi perché un utente ha osato (!) esprimere la sua opinione negativa (motivandola)? Ma te ne rendi conto? Non ci stai facendo bella figura montando tutta questa polemica perché ti senti toccato nel vivo (e io non ho mai insultato nessuno della rivista).
Ma basta...

Non infamanti te l'ho già spiegato prima: se tu vieni qui a gridare al mondo che l'allegato fa cacare, cosa pensi di star facendo? I complimenti? E siccome non è che ci hai interpellato prima di lamentarti l'hai fatto pure alle nostre spalle. Che vuoi, il nobel per l'onestà?
E poi "Ma basta"? Tu hai gettato il sasso e adesso "ma basta"? Quello che non hai ancora capito è che certo che mi sento toccato nel vivo, quando la gente esprime opinioni con supponenza e pregiudizio sul nostro lavoro senza averlo nemmeno letto.

Vediamo se stavolta ci arrivi.

fraussantin
25-10-2009, 11:21
non ho seguito il tutto...ma...fare un comunicato scusandosi e riallegando il gioco intero col numero seguente, non era più semplice?

o se non altro metterlo disponibile come patch sul sito

dierre
25-10-2009, 11:25
[...]
Formalmente il tuo intervento poteva anche essere giusto. Poi hai scritto "Non comprerò più WMG perchè blah". Bravo. Hai preso un numero con l'allegato sbagliato, ti sei incazzato e sei venuto a frignare su HWU, non da noi che siamo i diretti interessati. E cosa pensi di ottenere facendoi così se non parlar male di noi? Ho capito che una cosa cattiva ne cancella mille buone, ma qui si esagera.

[...]

Adesso stai cacando tu fuori dal vaso eh. Noi qua ci scambiamo sempre i feedback su ciò che compriamo. Non è che siccome è arrivata WinMagazine ci dobbiamo nascondere.

Nosf3r
25-10-2009, 11:42
e ti salti sins of a solar empire?Eretico! :asd:

Sono un eretico si si :D ma è così bello? mi sembra troppo complicato... gestire galassie ecc.. (perdona l'ignoranza di un semplice umano :D)

hexaae
25-10-2009, 11:45
Da wikipedia: "Un uso più controverso del termine lingua morta, si riferisce ad una lingua più antica che è cambiata significativamente e si è evoluta in un nuovo gruppo linguistico. Il latino ad esempio è una lingua morta non avendo locutori nativi, ma è la base delle moderne lingue romanze"

...Sì, è vero, la definizione è applicabile e mi sbagliavo io. A contrario tuo non ho aclun problema ad ammettere errori.
Notevole cmq il tuo stile (16 anni?)... ma ci penseranno i moderatori, tranquillo.
Te lo ripeto per l'ultima volta: se l'hai comprata solo per l'allegato e hai giudicato solo l'allegato e ti senti in diritto di giudicare la rivista solo dall'allegato allora sei in malafede. E sì, non hai detto di non comprarla, sei solo venuto su uno dei forum di IT più grandi d'italia a dire che l'allegato faceva schifo. Questo ti fa un grande onore. Tsk...
Ma tu lo capisci quello che scrivono gli altri? Terza volta: io ho scritto che l'ho comprata per l'allegato e visto che ha quei difetti e non c'è uno straccio di info nella rivista mi ha fatto cattiva impressione e non la compro più. È difficile da capire?
Non so, se vuoi andiamo davanti a un giudice, dove tu esporrai nell'imbarazzo generale che io non potevo esprimere la mia personale opinione non denigratoria (perché non c'è nessuna calunnia nè infamia nel mio post) su questo forum, perché tu lavori in quella rivista...

Dovevi dirmelo che ti occupi di fantascienza. Chi è la rivista che controla gli allegati uno per uno? Ma smettila, spiritosone! :D
Visto che oltre a dimostrarti maleducato e permalosissimo non ci credi ti faccio un esempio di GMC che allegò a suo tempo Dark Messiah con una patch apposita per risolvere alcuni problemi di compatibilità con Vista e con pagine di spiegazione nel cartaceo... ed è solo uno...
Benvenuto nel mondo della concorrenza.

Il cliente ha sempre ragione finchè è una persona civile. E tu non lo sei. Altrimenti saresti venuto sul nostro forum a chiedere spiegazioni.
Continua pure a insultare solo perché ho osato scrivere senza il tuo permesso in un thread che si occupa di riviste con allegati in edicola, che:
1. manca completamente delle musiche (che dovevano essere da CD originale, tracce audio)
2. ci sono problemi grafici col fumo sui tavoli che sfarfalla di brutto con le ultime DirectX 10.x di Vista

E te lo ripeto.

Non infamanti te l'ho già spiegato prima: se tu vieni qui a gridare al mondo che l'allegato fa cacare, cosa pensi di star facendo? I complimenti? E siccome non è che ci hai interpellato prima di lamentarti l'hai fatto pure alle nostre spalle. Che vuoi, il nobel per l'onestà?
E poi "Ma basta"? Tu hai gettato il sasso e adesso "ma basta"? Quello che non hai ancora capito è che certo che mi sento toccato nel vivo, quando la gente esprime opinioni con supponenza e pregiudizio sul nostro lavoro senza averlo nemmeno letto.

Che tristezza... i mod e gli altri utenti giudicheranno da soli... :nono:

P.S.
Per l'ennesima volta, visto che non capisci e non leggi quello che gli altri scrivono, io non ho detto "non compratela perché fa schifo" come affermi nel falso tu...

1c0n
25-10-2009, 11:52
Adesso stai cacando tu fuori dal vaso eh. Noi qua ci scambiamo sempre i feedback su ciò che compriamo. Non è che siccome è arrivata WinMagazine ci dobbiamo nascondere.

Dierre, non mettermi in bocca cose che non dico.
Sto parlando d'altro. Non sto entrando nel merito dei feedback che vi scambiate e che è sacrosanto: sto esplicando che se lui dice "io non infamo" allora mi spieghi cosa vuol dire venire su HWU a urlare al popolo "Allegato di merda, non compro più la rivista" visto che la rivista, per sua stessa ammissione, manco l'ha cagata di striscio?

Però ragà, non è che io posso stare tutto il giorno a rettificare i topic che interpretate male eh? Si legge il reply e la risposta al reply, sennò non ne usciamo più, checcazzo.

hexaae
25-10-2009, 12:05
lui dice "io non infamo" allora mi spieghi cosa vuol dire venire su HWU a urlare al popolo
Eh? :mbe:
"Allegato di merda, non compro più la rivista" visto che la rivista, per sua stessa ammissione, manco l'ha cagata di striscio?
Non l'ho mai detto in quei termini tanto per cominciare, tsk... E perché... non posso giudicare un acquisto nella sua globalità e decidere di non fidarmi più se la parte che mi stava più a cuore (il gioco) è stato allegato in quel modo? Dove è scritto che non posso dirlo in questo forum in maniera non offensiva per nessuno? Ma te non ti rendi conto di quello che dici...

1c0n
25-10-2009, 12:15
Notevole cmq il tuo stile (16 anni?)... ma ci penseranno i moderatori, tranquillo.

Su dai, non ti arrabbiare.

Ma tu lo capisci quello che scrivono gli altri? Terza volta: io ho scritto che l'ho comprata per l'allegato e visto che ha quei difetti e non c'è uno straccio di info nella rivista mi ha fatto cattiva impressione e non la compro più. È difficile da capire?

E tu lo capisci quello che scrivo io? Io ti ho detto per l'ennesima volta che ti sei fatto la cattiva impressione sull'allegato e sulla pagina dell'allegato, poi sei venuto qui a dire SULLA BASE DI QUESTE DUE SOLO COSE che la rivista etc.
È difficile da capire che non si può fare un giudizio sul 5% della rivista o no?

Non so, se vuoi andiamo davanti a un giudice, dove tu esporrai nell'imbarazzo generale che io non potevo esprimere la mia personale opinione non denigratoria (perché non c'è nessuna calunnia nè infamia nel mio post) su questo forum, perché tu lavori in quella rivista...

Su dai, non ti arrabbiare. Mi fai paura quando evochi queste scene terribili...

Visto che oltre a dimostrarti maleducato e permalosissimo non ci credi ti faccio un esempio di GMC che allegò a suo tempo Dark Messiah con una patch apposita per risolvere alcuni problemi di compatibilità con Vista e con pagine di spiegazione nel cartaceo... ed è solo uno...

Eddai, prima parlavamo di testare i giochi copia per copia, non cambiare discorso. I nostri giochi sono già patchati se non è scritto altrimenti, proprio per evitare grane.

Continua pure a insultare solo perché ho osato scrivere senza il tuo permesso in un thread che si occupa di riviste con allegati in edicola, che

Ma perchè non leggi, mamma che sconforto...
Non ti ho dato dell'incivile perchè hai espresso la tua legittima opinione su HWU (e tre) ma perchè al posto di chiedere a noi riguardo al problema che hai avuto sei venuto qui a battere le mani senza nemmeno chiederci spiegazioni.
Se il panettiere ti vende il latte scaduto, si suppone che, prima di andare a sputtanarlo dicendo che ti vuole morto, tu vada a chiedere spiegazioni a lui che magari ha solo scordato la bottiglia scaduta nel frigo.
Oppure lo denunci direttamente: fallo, così ti ridiamo 4 euro. LOL.

Che tristezza... i mod e gli altri utenti giudicheranno da soli... :nono

Eh, già, che tristezza, sapere di avere a che fare con gente che con la semplice visione di un allegato non soddisfacente è in grado di dare un giudizio completo su una rivista intera...

:stordita:

cadmoz
25-10-2009, 12:16
Ragazzi... non credo di essere il solo a pensarlo... basta! Non ce ne può fregare di meno di questa contesa. Avete esposto le vostre tesi, vi siete confrontati, ora siete al limite limite dell'offesa reciproca per cui (prima che un moderatore intervenga sospendendo magari uno dei 2) datemi retta, riponete l'ascia di guerra e se proprio volete continuare a discutere continuate, ma fatelo in privato!

...e buona domenica! ;)

1c0n
25-10-2009, 12:20
Per l'ennesima volta, visto che non capisci e non leggi quello che gli altri scrivono, io non ho detto "non compratela perché fa schifo" come affermi nel falso tu...

Ah dai, ma questa è meravigliosa.
Infatti non l'hai scritto, ma l'hai lasciato intendere.
Mai visto uno scrivere "Non la compro più la rivista perchè è troppo bella!"

:mc:

1c0n
25-10-2009, 12:24
Ragazzi... non credo di essere il solo a pensarlo... basta! Non ce ne può fregare di meno di questa contesa. Avete esposto le vostre tesi, vi siete confrontati, ora siete al limite limite dell'offesa reciproca per cui (prima che un moderatore intervenga sospendendo magari uno dei 2) datemi retta, riponete l'ascia di guerra e se proprio volete continuare a discutere continuate, ma fatelo in privato!

...e buona domenica! ;)

Quoto. Grazie Cadmoz, per me finisce qui. Sono anche abbstanza stanco tra l'alro, flammare è proprio un lavoraccio. E del resto tutto quello che dovevo dire l'ho detto, mi pare. A patto che ci si legga tutta la storia, che non è una cosa breve ma almeno diverte lo spirito e fortifica la mente. :D

Chiedo scusa a tutti quelli a cui ho tolto spazio. E ribadisco una cosa che vale per tutte le riviste: non compratele solo per l'allegato ma apprezzate anche il lavoro che la gente fa all'interno. Di tutte le riviste, non solo quella per cui lavoro io. E criticatele, ma non come ha fatto il signore qui sopra.

Ciao a tutti.

Ziosilvio
25-10-2009, 12:26
Lavori in corso.

Ziosilvio
25-10-2009, 13:22
Ho comprato WinMagazine solo per International Cue Club e mi sono accorto che la versione offerta:

E che c'entra la rivista? Il gioco non lo hanno creato loro.
1. c'entra perché lo hanno incluso loro, quindi almeno assicurarsi di certe cose... a loro la responsabilità del gioco da includere e che funzioni correttamente. Come per altro altre riviste con tanto di patch ad-hoc fanno.
2. se le tracce audio sono un'optional... beh faccio prima a scaricarmi l'ISO completa da qualche torrent. Che squallore.

Ah... chicca finale:
su Vista (e Win7 quindi) non va l'installer della rivista: clicchi e non succede nulla, dopo qualche manciata di secondi compare un avviso che probabilmente l'eseguibile va rilanciato con opportune impostazioni di compatibilità (e non c'entra l'admin, no...). Sempre più squallido. Non so te, ma è la prima volta che compro WinMagazine e con questa bella impressione anche l'ultima, scusami eh...
E' come lamentarsi di avere un cd con file danneggiati... i giochi vengono creati su larga scala, la rivista non va a guardare se il cd è danneggiato o meno (scrivono su una rivista, non sono gli addetti della fabbrica).
A me il gioco in allegato con winmagazine funziona. Musiche e tutto il cucuzzaro.
Se ci sono dei problemi provate a contattarli, anche a me capitò un supporto non funzionante mesi fa, è bastato un giro di mail per farmi recapitare un nuovo supporto funzionante.
Mi sembra MOLTO strano, ma potrebbe anche essere un problema del DVD rovinato...
Come l'hai installato International Cue Club tu? Messo il DVD e cliccato per installare ICC?
Io alla fine l'ho installato ma lanciando direttamente il setup.exe del gioco esplorando il DVD, e le musiche non ci sono. Nel menu Audio risultano entrambe OFF e ghosted e sul sito del produttore dice che la versione CD-ROM necessita del CD con tracce audio originale, assenti ovviamente sull'unico DVD (!) allegato con Win Magazine Giochi che contine le dir dei 2 giochi allegati da installare COH2 e ICC, e basta.

Non sarà che tu parli invece dell'altro gioco incluso? I giochi inclusi sono 2.
Ma non c'entra proprio niente e non mi sto lamentando di un DVD rovinato :rolleyes: ma della (molto infelice) versione scelta di ICC per essere allegata. Una versione che consiste nel file di setup di 15MB appena, senza le tracce audio e che ha pure piccoli problemi grafici su DX10.x (su un pc con XP e DX9 solamente non ho provato. Cmq su Vista e Win7 vanno sempre installate anche le DX9 che ho insieme alle DX10 ovviamente).
Io ho inserito il dvd nel lettore, si apre la finestra di wingiochi con la possibilità di scegliere quale dei due giochi installare, clicco su international cue club ed il gioco è fatto. Io ho xp, non so se magari con vista ci possono essere problemi, ma comunque mi sembra strano.
Come dicevo su Vista e Win7 ci sono problemi con l'autorun. Ma cmq l'ho istallato lo stesso dal suo E:\ICC\ICCSetup.exe (o come si chiamava l'eseguibile) ma la musica non c'è dato che come recita il sito del produttore tra le FAQ:

I can't hear any music playing.
Music is only available on the CD-ROM version, not the download version or demo. This is to greatly reduce download time. First check that the CueClub CD is in the drive, as you need it to play the music. Check in-game that the music is turned on from the audio menu. Also check the volume settings from within Windows. If you have 2 CD drives, try uninstalling the game and re-installing from the other drive.

...e pare che su WMG abbiano messo proprio la versione "download"...
Prima di prendere posizioni così perentorie potresti andare su NextGame e chiedere spiegazioni anzichè sul forumdi HWU, che sicuramente potrà aiutarti ben poco.

Inoltre evitare di giudicare la rivista solo in base all'allegato sarebbe una cosa intelligente, o almeno consigliata. Non comprare più la rivista perchè mancano i file audio del gioco allegato mi sembra un'affermazione di una pochezza sconcertante, primo perchè non è che WMG cerca di metterlo in culo ai lettori spacciando robbbba guasta o diversa da quanto descritto e godendo nel farlo. Secondo perchè non è la redazione che decide quali sono i giochi da allegare ma l'editore. Se a questo aggiungi il fatto che nessun uomo sul globo terracqueo può giocare tutti i giochi in ogni sua variante (retail, download, special edition, turbo X2 dash, sarcazzo), capirai che non è esattamente una cosa facile stare dietro anche alle differenze del sonoro di un gioco. Soprattutto se non sei tu a sceglierlo, quel gioco.
Mi hanno sempre fatto ridere queste posizioni difensive (non è mai colpa di nessuno in Italia, si sà...)... cmq non volevo mica scatenare una polemica degli schierati (?) pro o contro WinMagazine, ma avvertire principalmente che la versione inclusa di ICC è quella che è, facendo magari un favore ad altri.
Ah, BTW, non c'è nemmeno una riga dedicata a ICC nella sezione Allegati della rivista, mentre per COH2 ci sono un paio di pagine... Non so te, ma io giudico il tutto poco serio.

Saluti.
Eh si.. e qui in italia dobbiamo ragionare su questi livelli?... :rolleyes:

Qua si sta dicendo semplicemente che se una rivista vuole essere presa sul serio deve fornire qualcosa di funzionante interamente e non a metà.
Allora, prima di ingenerare malintesi chiarisco la mia posizione: io scrivo per WMG. Ora sapete che vi ho fottuto i soldi e questo mese brinderò a caviale e champagne perchè gente che nemmeno conosco ha allegato alla rivista un gioco senza soundtrack. Rubandovi ben 4,99 euro. Che colpaccio.
Detto questo:

Anche a me fa ridere la gente che giudica le cose senza sapere cosa c'è dietro e io ti sto solo raccontando la verità. Non siamo noi della redazione a scegliere il gioco, quindi che tu ci creda o no, la colpa non è proprio nostra. Aggiungo inoltre che il tuo primo intervento lasciava poco adito a dubbi sul fatto che si trattasse di una polemica: se arrivi e dici "Non comprerò più WMG perchè hanno allegato il gioco senza sonoro" a casa mia vuol dire che stai giudicando la rivista solo sulla base dell'allegato e che quindi stai polemizzando sull'onestà e sulla serietà della rivista sulle delle basi sbagliate.

Hey, sono gli utenti che aprono i topic e danno feedback, non noi che ce lo diamo da solo. Basta premere il pulsante "Nuova discussione".
Tutti i giochi con cui ci sono stati problemi hanno avuto il proprio topic e non l'abbiamo mai aperto noi del forum.

E il fumo DX10.
O. Mio. Dio. Il fumo.
Non volevo entrare nel merito però sto modo di ragionare è di una tristezza. Che significa che non l'avete allegato a 30 euro? Ve l'ha ordinato il medico di farci sto piacere di mettere i giochi a 4,99?
Voi fornite un servizio, fine. Se lo fornite lo dovete fornire bene. Al lettore frega una fava se il gioco lo allegate voi o mio nonno. La rivista siete voi e le figure di emme allegate le fate sempre voi. Anche a 4,99 euro.
Allora, forse non ci siamo capiti.
Qui stiamo facendo molto rumore per nulla.
C'è una persona che dice che non comprerà mai più WMG per una serie di motivi che IMHO sono ridicoli. Non è che ce l'ha ordinato il medico di darvi i giochi a poco, sto semplicemente dicendo che per il prezzo che costa su certe cose si potrebbe anche soprassedere senza gridare allo scandalo, alle persone poco serie e alle figure demmerda. Perchè tra l'altro IL GIOCO FUNZIONA, non so in che lingua devo ripeterlo.
Mi avesse detto "non compro più WMG perchè scrivono dimmerda, gli articoli mi fan cagare e non c'è nemmeno l'ampio parcheggio" me ne sarei stato zitto e ne avrei preso atto. Così no.
Io ho riportato solo la mia esperienza e questa è la mia (e probabilmente di altri) impressione, acquistando questo numero principalmente per ICC, come ho scritto chiaramente dall'inizio senza code di paglia.

Sì ma fammi capire allora... Nemmeno controllate che funzionino? Che ci siano tutti gli elementi (in questo caso le tracce audio), etc. quindi? Questo sarebbe ancora più grave...
Chi li fa, se c'è qualcuno, questi "controlli"? Io ho comprato diverse riviste in questi mesi in edicola con gioco omaggio e ho sempre trovato patch incluse e un discreto supporto dietro, mentre in questo caso non ci sono manco 2 righe dedicate all'allegato. Dico solo la verità, anch'io.

Sarei felice se questo vi insegnasse semmai a stare più attenti in futuro...

Poco serio perché rispetto ad altre riviste che ho comprato in questi mesi, con allegato, c'era più cura per gli allegati. È più chiaro così? Non mi pare mi debba giustificare (io?) in nessun modo.

Ammiro il rispetto che viene mostrato per l'acquirente, davvero... :rolleyes:

IMHO, bastava un ben più elegante "uhm... sì forse potevamo fare di meglio, sorry"... e non mettermi in bocca cose che non ho mai detto.

Questo lo capisco ma il tono che hai usato in risposta ad un acquirente che ha trovato un problemare REALE nell'allegato (e il problema non è un DVD rovinato) non è certo dei migliori. Io poi sono personalmente assolutamente libero di non fidarmi più di tale rivista, che ti dispiaccia o meno. Compito di WMG sarà riguadagnare la mia fiducia eventualmente. Non fatemi dire bastardate perché io ho sempre rispetto per il lavoro degli altri, ma negare e minimizzare, anzi essere "cornuti e mazziati" non è mai stato nel mio DNA.

Ciao...

P.S.
...né era mia intenzione ingigantire così tutta la faccenda e farne una polemica di più pagine in questo thread.

Giusto un paio di risposte rapide, poi facciamo che basta.

Sì. La gravissima mancanza della colonna sonora di un gioco di biliardo. Io fossi in te non comprerei più nemmeno una rivista di Edizioni Master. Anzi no, non comprerei più nemmeno una rivista. Tanto dopo Metalmark il settore non ha più credibilità (perdonatemi recensori delle altre riviste: vi leggo sempre con gioia anche se sono della concorrenza. Ero sarcastico sulla credibilità).

Ah. Il mio sarcasmo dici? E uno che viene a gridare ai quattro venti che non comprerà più una rivista perchè ha avuto un problema con UN gioco allegato non ti pare fuori luogo? O forse la consideri una pacata e civile discussione nei confronti di WMG che manco è stata chiamata a rispondere, se non fosse che qualcuno ci ha avvertito?

Lo riscrivo per l'ultima volta, semplificando al massimo: se una persona arriva su un forum esterno a quello di WMG buttando una palata di merda sulla rivista perchè non gli funziona il fumo DX10 del gioco allegato, se mi permetti mi incazzo parecchio e divento ben altro che sarcastico.

E sì, è pure una palata demmerda gratuita. E pure alle spalle. Se ho un problema con qualcuno glielo dico in faccia e cerco di risolvere la cosa, senza gridare "non compro più XYZ perchè l'allegato non era quello che mi aspettavo" senza nemmeno cercare di capire cosa è successo.
Mi sembra una cosa abbastanza scontata, ma evidentemente per qualcuno non funziona in questo modo...
Te lo ripeto per l'ultima volta: io l'ho comprata per l'allegato e l'ho scritto dall'inizio e vista l'impressione negativa riguardo alla cura degli allegati WinMagazine Giochi IO non la compro più (e nota che non ho scritto nel forum: "NON COMPRATELA FA SCHIFO!"), quindi smettila con questa storia perché non ho insultato il cartaceo (io cmq la miglior rivista ce l'ho già per la cronaca, gratis in rete: http://computergames.ro/en/ ) nè ho diffamato nessuno, tsk... :nono:
Una cosa è sicura: dopo questi tuoi interventi SICURAMENTE non la comprerò più e mi spiace magari per gli altri della redazione.

Peccato sai perché altre riviste lo fanno e includono a volte patch ad hoc... se vuoi ti faccio anche esempi con nomi ;)

Non ho niente di nuovo da capire. Rileggi bene perché te l'ho ripetuto più volte che ti scaldi per niente :rolleyes: e se ti senti toccato su un nervo scoperto il problema è solo tuo.

Cos'è omertà? Io sono libero di scrivere COSE VERE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29378585&postcount=4474) e non infamanti in questo forum. Ma pensa te...

Il tuo atteggiamento è assurdo e invece di non commentare per niente (in fondo è solo un commento di un utente il mio e ti assicuro che c'è chi si esprime invece senza mezzi termini riguardo a certe riviste...) o ammettere che l'allegato di quel numero magari non è uscito tanto bene e discutere civilmente, attacchi perché un utente ha osato (!) esprimere la sua opinione negativa (motivandola)? Ma te ne rendi conto? Non ci stai facendo bella figura montando tutta questa polemica perché ti senti immotivatamente toccato nel vivo (e io non ho mai insultato nessuno della rivista).
Ma basta...

E te lo ripeto.

...Sì, è vero, la definizione è applicabile e mi sbagliavo io. A contrario tuo non ho aclun problema ad ammettere errori.

Continua pure a insultare solo perché ho osato scrivere senza il tuo permesso in un thread che si occupa di riviste con allegati in edicola, che:

Che tristezza... i mod e gli altri utenti giudicheranno da soli... :nono:

P.S.
Eh? :mbe:

Non l'ho mai detto in quei termini tanto per cominciare, tsk... E perché... non posso giudicare un acquisto nella sua globalità e decidere di non fidarmi più se la parte che mi stava più a cuore (il gioco) è stato allegato in quel modo? Dove è scritto che non posso dirlo in questo forum in maniera non offensiva per nessuno? Ma te non ti rendi conto di quello che dici...
Su dai, non ti arrabbiare.

E tu lo capisci quello che scrivo io? Io ti ho detto per l'ennesima volta che ti sei fatto la cattiva impressione sull'allegato e sulla pagina dell'allegato, poi sei venuto qui a dire SULLA BASE DI QUESTE DUE SOLO COSE che la rivista etc.
È difficile da capire che non si può fare un giudizio sul 5% della rivista o no?

Su dai, non ti arrabbiare. Mi fai paura quando evochi queste scene terribili...

Eddai, prima parlavamo di testare i giochi copia per copia, non cambiare discorso. I nostri giochi sono già patchati se non è scritto altrimenti, proprio per evitare grane.

Ma perchè non leggi, mamma che sconforto...
Non ti ho dato dell'incivile perchè hai espresso la tua legittima opinione su HWU (e tre) ma perchè al posto di chiedere a noi riguardo al problema che hai avuto sei venuto qui a battere le mani senza nemmeno chiederci spiegazioni.
Se il panettiere ti vende il latte scaduto, si suppone che, prima di andare a sputtanarlo dicendo che ti vuole morto, tu vada a chiedere spiegazioni a lui che magari ha solo scordato la bottiglia scaduta nel frigo.
Oppure lo denunci direttamente: fallo, così ti ridiamo 4 euro. LOL.

Eh, già, che tristezza, sapere di avere a che fare con gente che con la semplice visione di un allegato non soddisfacente è in grado di dare un giudizio completo su una rivista intera...

:stordita:
Troppa polemica e troppo poco gioco.
1c0n, meglio se ti prendi una settimanella di vacanza.
hexaae, tre giorni possono essere utili anche a te.

Ziosilvio
25-10-2009, 13:24
Fine dei lavori.

aXelfg
25-10-2009, 13:41
Stessa rivista, cambia solo il gioco allegato... a volte però mannaggia le custodie fanno un po schifino... infatti ho scritto già a Paglianti, Nemesis, Quedex e Pape (mi avranno maledetto :D) di curare solo un tantino di più questo difettuccio... per il resto è la solita bella rivista :D Di solito io nella edizione budget non ho mai trovato una custodia rotta (ma sarò stato fortunato :asd:), purtroppo ho letto molti post che lamentavano questo.
I casi dovrebbero essere 2:
1) quelli che distribuiscono la rivista la trattano un po' male;
2) essendo fondi di magazzino (infatti sono giochi riciclati) può capitare qualche custodia rotta.

Altair[ITA]
25-10-2009, 13:48
a me capita spessissimo,per quanto riguarda i Budget,che il Cd "balli" dentro.

però.davvero,per fortuna,niente custodie rotte.

ChioSa
25-10-2009, 13:59
;29420553']a me capita spessissimo,per quanto riguarda i Budget,che il Cd "balli" dentro.

preferisco la custodia rotta che il dvd, in fondo una costodia costa poco (0,25 € circa) e mi è capitato recentemente un gioco allegato con cover rotta, l'ho sostituita in un attimo :boh:

Nosf3r
25-10-2009, 14:06
Di solito io nella edizione budget non ho mai trovato una custodia rotta (ma sarò stato fortunato :asd:), purtroppo ho letto molti post che lamentavano questo.
I casi dovrebbero essere 2:
1) quelli che distribuiscono la rivista la trattano un po' male;
2) essendo fondi di magazzino (infatti sono giochi riciclati) può capitare qualche custodia rotta.

Più che rotta magari che non chiude bene bene o che il dvd balli dentro...

;29420553']a me capita spessissimo,per quanto riguarda i Budget,che il Cd "balli" dentro.

esattamente anche a me succede qualche volta...

preferisco la custodia rotta che il dvd, in fondo una costodia costa poco (0,25 € circa) e mi è capitato recentemente un gioco allegato con cover rotta, l'ho sostituita in un attimo :boh:

Infatti faccio anche io così... per il costo non è che muoio (anzi ne ordino in quantità industriali :D) però era solo una postilla... giusto cosi per far presente...

29Leonardo
25-10-2009, 14:42
Io preferivo i giochi nelle custodie di cartoncino, occupavano pochissimo spazio rispetto le custodie di plastica e soprattutto i dischi erano sempre perfetti senza graffi. Poi non sò voi ma a me piacevano perchè si distinguevano dalla collezione normale dei giochi da negozio creando una specie di doppia collezione :D

Mi sarebbe piaciuto sapere il motivo di questo cambiamento di rotta, se per accontentare i clienti che vogliono il gioco piu simile alla versione da negozio oppure per ridurre i costi (anche se faccio fatica a credere che una custodia di plastica costi meno del cartoncino:stordita: )

J.C. Denton
25-10-2009, 14:56
Ma ancora nessuno ha visto in edicolam lo speciale TGM con Gothic2? Qui a Lecce non vi è traccia!

Nosf3r
25-10-2009, 15:02
Io preferivo i giochi nelle custodie di cartoncino, occupavano pochissimo spazio rispetto le custodie di plastica e soprattutto i dischi erano sempre perfetti senza graffi. Poi non sò voi ma a me piacevano perchè si distinguevano dalla collezione normale dei giochi da negozio creando una specie di doppia collezione :D

Mi sarebbe piaciuto sapere il motivo di questo cambiamento di rotta, se per accontentare i clienti che vogliono il gioco piu simile alla versione da negozio oppure per ridurre i costi (anche se faccio fatica a credere che una custodia di plastica costi meno del cartoncino:stordita: )

Misteri dell'editoria :O

aXelfg
25-10-2009, 17:01

Mi sarebbe piaciuto sapere il motivo di questo cambiamento di rotta, se per accontentare i clienti che vogliono il gioco piu simile alla versione da negozio oppure per ridurre i costi (anche se faccio fatica a credere che una custodia di plastica costi meno del cartoncino:stordita: ) Io preferisco di gran lunga l'edizione con custodia di plastica, in quanto oltre ad abbellire la collezione di giochi rende anche facilmente riconoscibile il gioco che si cerca.

Carlyle
25-10-2009, 17:26
Buona la confezione di plastica, quella di cartone era troppo brutta.

Altair[ITA]
25-10-2009, 17:37
il ritorno alla custodia di carta,sancirebbe il mio ADDIO,anche se l'allegato fosse un crysis.

michelgaetano
25-10-2009, 17:38
Anche io "anti cartoncino" :D

Geremiax
25-10-2009, 17:48
Dierre, non mettermi in bocca cose che non dico.
Sto parlando d'altro. Non sto entrando nel merito dei feedback che vi scambiate e che è sacrosanto: sto esplicando che se lui dice "io non infamo" allora mi spieghi cosa vuol dire venire su HWU a urlare al popolo "Allegato di merda, non compro più la rivista" visto che la rivista, per sua stessa ammissione, manco l'ha cagata di striscio?

Che poi era anche inutile fare pubblicità negativa visto che quel numero l'avranno comprato in 10 :D

fraussantin
25-10-2009, 17:49
le custodie in plastica sono piu belle (e piu ingombranti ) ma se devono essere come queli che ho trovato ultimamente su tgm (deformate che il dvd va a giro per la custodia graffiandosi ) e meglio una bustina di plastica

DON IVANO
25-10-2009, 18:03

in fondo una custodia se si rompe anche durante il tragitto SPREA-EDICOLA X ha fatto il suo dovere: proteggere -custodire- il disco dagli urti:D

29Leonardo
25-10-2009, 19:47
Io preferisco di gran lunga l'edizione con custodia di plastica, in quanto oltre ad abbellire la collezione di giochi rende anche facilmente riconoscibile il gioco che si cerca.

Buona la confezione di plastica, quella di cartone era troppo brutta.

;29423112']il ritorno alla custodia di carta,sancirebbe il mio ADDIO,anche se l'allegato fosse un crysis.

Anche io "anti cartoncino" :D

Come siete cattivi...:( Ma andate a far bisognini va :asd:

E tu michelgaetano ora non mi stupisco perchè la iella ti si è scagliata contro su un certo gioco cartonato :Perfido:

tutti79
25-10-2009, 21:17
Io avevo avuto problemi con la custodia di SWAT 4... non ne voleva sapere di stare in posizione il dvd!

ThePonz
25-10-2009, 21:37
E tu michelgaetano ora non mi stupisco perchè la iella ti si è scagliata contro su un certo gioco cartonato :Perfido:

ma lol
dici che è questo il motivo? :asd:

CYRANO
25-10-2009, 21:53
anche io preferisco le confenzioni in plastica tutte belle colorate !

:O

Cò,aò,z,òa

Claus89
26-10-2009, 00:15
se plastica deve essere, almeno in edizione simil originale...non tagliata sul retro, perchè sennò meglio in cartoncino:O

Altair[ITA]
26-10-2009, 00:35
beh,ovvio,personalmente,parlavo delle confezioni "simil-originali",non di Mostruosità alla "enciclopedia dei videogiochi",dove di "simil-originale" c'è solo il logo del videogioco.

altrimenti,vai di bustina (manco il cartoncino!!!:sofico: :sofico: )

Ziosilvio
26-10-2009, 06:40
Che poi era anche inutile fare pubblicità negativa visto che quel numero l'avranno comprato in 10 :D
Non si risponde agli utenti sospesi.
Meno che mai se si risponde solo per fare sarcasmo sul loro lavoro.
Vale come ammonizione.

michelgaetano
26-10-2009, 06:50

ma lol
dici che è questo il motivo? :asd:

...

:cry:

:asd:

Th4N4Th0S
26-10-2009, 07:06
quando prendevo giochi allegati con il cartoncino di norma buttavo il cartoncino e mettevo i giochi nei jewell case. preferisco il dvd-box.

kuug
26-10-2009, 08:28
sono anche io per il plasticozzo...
anche se il cartoncino non mi è mai dispiaciuto..tranne quello doppio che faceva GMC qualche annetto fa :O

omihalcon
26-10-2009, 12:52
Voto anch'io per la custodia dvd-box in plastica con copertina originale (al limite con un logo piccolo e poco invasivo) e pollice verso per la custodia in cartone o in carta tipo giochi in bundle con le schede video o cd di windows versione oem.

bellin1
26-10-2009, 18:48
Troppa polemica e troppo poco gioco.
1c0n, meglio se ti prendi una settimanella di vacanza.
hexaae, tre giorni possono essere utili anche a te.

frreee..mano pesante del giudice sportivo

J.C. Denton
27-10-2009, 08:07
Qualcuno ha visto lo speciale TGM RPG in giro?

Altair[ITA]
27-10-2009, 08:32
ragazzuoli,sul forum TGM il Besser ha messo su un enigmone sull'allegato prossimo di TGM

qualcuno ha un'idea ?:D

CYRANO
27-10-2009, 11:44
Anche lì dicono che sarà 2 worlds ! :asd: :asd:

Cà.aà.zà.aàza

Altair[ITA]
27-10-2009, 11:55
tragica tragedia :(

Chainer86
27-10-2009, 12:07
qual'è l'enigma?

kuug
27-10-2009, 12:42
qual'è l'enigma?

""il gioco allegato di Dicembre ha qualcosa in comune con Cold Case, Criminal Minds e il mitico A-Team, solo che non ha niente a che fare con le indagini. Buon divertimento.""
""il gioco allegato ha qualcosa in comune anche con il film Terminator: Salvation e con la serie TV Smallville""

ThePonz
27-10-2009, 13:42
""il gioco allegato di Dicembre ha qualcosa in comune con Cold Case, Criminal Minds e il mitico A-Team, solo che non ha niente a che fare con le indagini. Buon divertimento.""
""il gioco allegato ha qualcosa in comune anche con il film Terminator: Salvation e con la serie TV Smallville""

Casi da risolvere, robot, alieni e tante sparatorie? :wtf:

fraussantin
27-10-2009, 13:53

non sara mica un gioco gestionale dove si devono creare delle pessime fiction di serie b??:ASD:

pero non torna il nesso con a-team

kuug
27-10-2009, 14:12
non sara mica un gioco gestionale dove si devono creare delle pessime fiction di serie b??:ASD:

pero non torna il nesso con a-team

be i primi tre lavorano tutti in "team"..quindi gestire un gruppo di persone...
però bhoooo....:fagiano:

F5F9
27-10-2009, 16:25
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/pag2/60.giffallout 3?:asd:

Fantasma diablo 2
27-10-2009, 16:27
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/pag2/60.giffallout 3?:asd:

tutti quei messaggi e ancora non sai che le faccine non sono spoilerabili?...:O

F5F9
27-10-2009, 16:57
tutti quei messaggi e ancora non sai che le faccine non sono spoilerabili?...:O
:Perfido: si che lo so, ma volevo risparmiarvi la fatica.

stuz87
27-10-2009, 17:10
beh, se ha a che fare con cold case e criminal minds ma non c'è da indagare nulla...mi viene da pensare che si sia dalla parte degli assassini.
a-team? magari una squadra di assassini...
ma terminator salvation e smallville? una squadra di assassini robot con dei super poteri?

Ma comunque se è un indizio tipo "sparatutto da 7 stelle" allora siamo a cavallo, potremmo sparare qualsiasi stronzata che avremmo cmq ragione :sofico:

Altair[ITA]
27-10-2009, 17:37
io di là ho appoggiato l'idea di Cryostasis,non capisco perchè me l'han bocciata clamorosamente .-.

ok,il titolo è recentissimo,ma capirai quante vendite ha fatto...

Raven
27-10-2009, 17:40
;29450875']io di là ho appoggiato l'idea di Cryostasis,non capisco perchè me l'han bocciata clamorosamente .-.

ok,il titolo è recentissimo,ma capirai quante vendite ha fatto...

hai la signature fuori norma... ;)

DON IVANO
27-10-2009, 18:11
segnalo il supplemento a WMG 64:

OBSCURE 2 oppure PAINKILLER OVERDOSE a 3,99 euro l'uno.

preso il primo:D ... e' incredibile che questo gioco giri anche su win 95:asd:

Nosf3r
27-10-2009, 19:42

Serious Sam :D :D

wolverine
27-10-2009, 19:52

Ma non è che stanno facendo una supercazzula come se fosse antani di terapia di tapioco? :D :ciapet:

F5F9
27-10-2009, 20:10
a me basta che no alleghino F.E.A.R.

Nosf3r
27-10-2009, 20:12
a me basta che no alleghino F.E.A.R.

Che mai? io l'ho preso tempo fa con gmc ma non è male...

Altair[ITA]
27-10-2009, 20:17
Che mai? io l'ho preso tempo fa con gmc ma non è male...

perchè è stato allegato DAPPERTUTTO.

tra un pò lo allegano(insieme alle 2 espansioni) anche nelle patatine,e in omaggio nei locali pubblici .

F5F9
27-10-2009, 20:41
;29453502']perchè è stato allegato DAPPERTUTTO.

tra un pò lo allegano(insieme alle 2 espansioni) anche nelle patatine,e in omaggio nei locali pubblici .
:( io ne ho trovato una copia allegata ai croccantini per il cane...

ThePonz
27-10-2009, 21:09
Ma comunque se è un indizio tipo "sparatutto da 7 stelle" allora siamo a cavallo, potremmo sparare qualsiasi stronzata che avremmo cmq ragione :sofico:

..che si riferiva a BiA:HH giusto? si è poi capito il senso di quell'indizio? :confused:

Altair[ITA]
27-10-2009, 22:28
..che si riferiva a BiA:HH giusto? si è poi capito il senso di quell'indizio? :confused:
sisi,era riferito a BIA3.

anche se dava gli indizi ben 2 mesi prima dell'uscita di novembre(cioè,dava gli indizi a settembre) era riferito a BIA3,e non al ""gioco"" city interactive uscito a ottobre.

ThePonz
27-10-2009, 22:42
;29455250']sisi,era riferito a BIA3.

anche se dava gli indizi ben 2 mesi prima dell'uscita di novembre(cioè,dava gli indizi a settembre) era riferito a BIA3,e non al ""gioco"" city interactive uscito a ottobre.

Sì, ok.. ma che azz voleva dire quel a 7 stelle? :muro:

19ouch83
28-10-2009, 10:06
Sì, ok.. ma che azz voleva dire quel a 7 stelle? :muro:

l'unica cosa che mi viene in mente è per le stellette dei soldati, mentre quelle sulla copertina sono solo 4

certo se l'indovinello del paolone è a quel livello non lo risolveremo mai :D

devAngnew
28-10-2009, 11:06

Non potrebbe essere quel gioco dove si gestisce una squadra di super eroi (gli eroi non sono quelli della marvel ecc. ma inventati di sana pianta dalgi autori adesso non ricordo il nome)

akrilico
28-10-2009, 11:21
quello che si gioca solo online con abbonamento mensile?

19ouch83
28-10-2009, 11:23
Non potrebbe essere quel gioco dove si gestisce una squadra di super eroi (gli eroi non sono quelli della marvel ecc. ma inventati di sana pianta dalgi autori adesso non ricordo il nome)

mica male come intuizione!
di giochi senza licenza (al contrario di justice lueague della dc, o marvel la grande alleanza) ci sono:
city of heroes e city of villains, ma sono mmorpg
poi freedom force e freedom force vs. third reich, ma il secondo mi sembra fu allegato dalla edmaster, il primo è troppo vecchio

devAngnew
28-10-2009, 11:24
quello che si gioca solo online con abbonamento mensile?

No, no quello era offline (giocai la demo se ricordo bene allegato proprio al Cd demo di tgm) di qualche anno fà.

P.s: Era freedom force.

J.C. Denton
28-10-2009, 11:37
Ragazzi, lo speciale TGM RPG dovrebbe essere arrivato oggi nelle edicole. In allegato c'è Gothic II edizione gold (quindi quella con l'espansione la notte del Corvo)!:)

bellin1
28-10-2009, 12:00
segnalo il supplemento a WMG 64:

OBSCURE 2 oppure PAINKILLER OVERDOSE a 3,99 euro l'uno.

preso il primo:D ... e' incredibile che questo gioco giri anche su win 95:asd:

a me obscure 2 a quel prezzo mi sta dando molta soddisfazione, a parte i salvataggi ed una gestione dei controlli non eccellente.

29Leonardo
28-10-2009, 12:09
Ragazzi, lo speciale TGM RPG dovrebbe essere arrivato oggi nelle edicole. In allegato c'è Gothic II edizione gold (quindi quella con l'espansione la notte del Corvo)!:)

Quindi niente arcanum?

Darkless
28-10-2009, 12:11
Se nonc 'è arcanum hoa ncora qualche speranza dir ivendere la mai copia di gmc :asd:

Chainer86
28-10-2009, 13:21
Se non c'è arcanum piango per un mese:cry:

Darkless
28-10-2009, 13:39
Preso stamattina. DVD doppia faccia, lato A Gothic 2 gold, lato B Arcanum.

Futoshi
28-10-2009, 13:46
Preso stamattina. DVD doppia faccia, lato A Gothic 2 gold, lato B Arcanum.

E per quanto riguarda i contenuti che cosa c'è di diverso rispetto agli speciali di GMC? In caso tu non avessi gli speciali di GMC, potresti fare una panoramica dei contenuti?

Ah, e il prezzo?

Viridian
28-10-2009, 13:48
Prezzo?
mica per altro ma arcanum già ce l'ho e avere un doppione da un pò fastidio,ma se costa poco...
anzi ci stò giocando in stì giorni ad arcanum...che dire bello,ma per ora fallout(2)mi pare superiore e di un pò

Claus89
28-10-2009, 13:53
prezzo? così un pensiero ce lo faccio heheeh:sofico: e scusate la niubbaggine ma Arcanum è più vicino ad un divine divinity o ad un planescape come stile e come gameplay?

Darkless
28-10-2009, 13:58
E per quanto riguarda i contenuti che cosa c'è di diverso rispetto agli speciali di GMC? In caso tu non avessi gli speciali di GMC, potresti fare una panoramica dei contenuti?

Ah, e il prezzo?

il prezzo è 8.90 (ripensnadoci, mi chiedo ceh cazzo l'ho comprato a fare, ho buttato 10 euro).
Gli speciali di gmc non li ho quindi non so cosa ci sia sopra, su questo di tgm si aprla delle varie saghe con qualche paginetta dedicata a ciascuna (ultima, neverwinter, baldur's gate, fallout, elder scrolls etc.) qlc pagina sui mud, qualcuna per i mmorpg, i vecchi giochi dos (eye of the beholder, dungeon master etc.), gli ahck n slash...

Futoshi
28-10-2009, 14:02
il prezzo è 8.90 (ripensnadoci, mi chiedo ceh cazzo l'ho comprato a fare, ho buttato 10 euro).
Gli speciali di gmc non li ho quindi non so cosa ci sia sopra, su questo di tgm si aprla delle varie saghe con qualche paginetta dedicata a ciascuna (ultima, neverwinter, baldur's gate, fallout, elder scrolls etc.) qlc pagina sui mud, qualcuna per i mmorpg, i vecchi giochi dos (eye of the beholder, dungeon master etc.), gli ahck n slash...

Grazie Darkless! Mi sa che passo... Sono tutte cose di cui bene o male hanno già parlato gli speciali di GMC... E trattandosi di cose vecchie non penso abbiano aggiunto qualcosa di nuovo...

Scorpion_69
28-10-2009, 14:41

Per pura curiosità, da chi è curato? Cioè quali sono le firme?

Thx

akrilico
28-10-2009, 14:43

l'hai comprato perchè sei un fanboy di tgm :sisi:

Darkless
28-10-2009, 15:25
Per pura curiosità, da chi è curato? Cioè quali sono le firme?

Thx

Besser, Elvin , Xam, tale "Tito Parello" ( :mbe: ), mosè viero (:doh:), Ortolani (?), Accordi ( :rolleyes: ), Bizzocco (?), Colucci (?)

Avessi saputo prima che quasi un terzo lo scriveva viero l'avrei lasciato dov'era.

Darkless
28-10-2009, 15:29
l'hai comprato perchè sei un fanboy di tgm :sisi:

A dire il vero è il primo speciale di tgm che compro. L'ho comprato giusto perchè avevo vogliad i un po' di recensioni nosalgiche dei bei tempi andati (e anche perchè credvo costasse meno, porc :doh: ) e prchè ero curioso div edere che c'avrebbero scritto.
Se qualcuno vuole gli allegati 3 euro + spese e son suoi.

Quando nel quizzone finale ho visto fra le possibili risposte una saga primi anni 90 dimenticata da Dio, nonche il mio primo crpg che ho tutt'ora installato (credo sia un record none sser riuscit a finire un gioco in 17 anni :asd:), m'è scesa una lacrima. Sigh, bei tmpi.

Claus89
28-10-2009, 15:37
Besser, Elvin , Xam, tale "Tito Parello" ( :mbe: ), mosè viero (:doh:), Ortolani (?), Accordi ( :rolleyes: ), Bizzocco (?), Colucci (?)

Avessi saputo prima che quasi un terzo lo scriveva viero l'avrei lasciato dov'era.

ma Mike Ortolani non è specialista Rts:mbe:

aXelfg
28-10-2009, 15:56
Preso stamattina. DVD doppia faccia, lato A Gothic 2 gold, lato B Arcanum. Quindi c'è anche l'espansione La Notte del Corvo?

Darkless
28-10-2009, 16:01
Quindi c'è anche l'espansione La Notte del Corvo?

ia

Darkless
28-10-2009, 16:01
ma Mike Ortolani non è specialista Rts:mbe:

che ne sò, non mi ricordo dia verlo mai letto su Tgm

Claus89
28-10-2009, 16:14
che ne sò, non mi ricordo dia verlo mai letto su Tgm

infatti e gmc, amatore di Napoleone, si lamentava che giochi decenti sul bassotto non nè uscivano tiè eccoti Napoleon total war:fagiano:

giacomo_uncino
28-10-2009, 16:23
quasi lo prendevo pure io, poi ho pensato " aspetta se lo piglia Darkless, così vedi se ne vale la pena" :asd:

anche perchè Arcanum lo ho, di Ghotic II ne ho almeno 3 copie: quella inglese da Atari, quella in ita e la notte del corvo con le scatole in cartone, e quella uscita con gmc :fagiano:

comunque per chi non ha giocato a Gothic II è valida come offerta, 3€ a titolo non è male

29Leonardo
28-10-2009, 16:28
quasi lo prendevo pure io, poi ho pensato " aspetta se lo piglia Darkless, così vedi se ne vale la pena" :asd:

anche perchè Arcanum lo ho, di Ghotic II ne ho almeno 3 copie: quella inglese da Atari, quella in ita e la notte del corvo con le scatole in cartone, e quella uscita con gmc :fagiano:

comunque per chi non ha giocato a Gothic II è valida come offerta, 3€ a titolo non è male

Cioè non ho capito vendi le tue copie di gothic 2? :asd:

Darkless
28-10-2009, 16:29
infatti e gmc, amatore di Napoleone, si lamentava che giochi decenti sul bassotto non nè uscivano tiè eccoti Napoleon total war:fagiano:

pure viero se è per quello.
accordi poi se non ricordo male dovrebbe essere il tizio che non pagava i redattori di gamepro

Darrosquall
28-10-2009, 16:34
minchia c'è accordi, spero non sia lui.. va beh pazienza, mi faccio un po' di "cultura", lo compro :asd:

Darkless
28-10-2009, 16:51
minchia c'è accordi, spero non sia lui.. va beh pazienza, mi faccio un po' di "cultura", lo compro :asd:

quanti "Marco Accordi Rickards" conosci ?

Darrosquall
28-10-2009, 16:52
ah se è marco accordi è lui, pasiensa :asd: quanto ha scritto?Parla del conscious gamer? :asd: dovrebbe farsela lui l'analisi e l'esame di coscienza :asd:

Raven
28-10-2009, 18:21
ufff... qua in zona ovviamente NIENTE... :rolleyes:

CYRANO
28-10-2009, 19:04
Domani mattina passo a vedere :D

Cà.aà.zà.a

Darkless
28-10-2009, 19:22
ah se è marco accordi è lui, pasiensa :asd: quanto ha scritto?Parla del conscious gamer? :asd: dovrebbe farsela lui l'analisi e l'esame di coscienza :asd:

- Ultima: Parrello
- Capolavori a 16 bit: Elvin
- The Elder Scrolls: Xam
- Baldur's Gate: Viero
- Hack&slash: Ortolani
- Gothic: Viero
- Neverwinter: Viero
- ibridazioni rpg: Elvin
- Vampire: Xam
- gdr sci-fi/cyberpunk Accordi
- Fallout: Elvin
- Confronto rgp-jrpg: Accordi
- Mud: Bizzocco
- Mmorpg: Colucci
- Involuzione dei gdr: Elvin

That's all folks

Life bringer
28-10-2009, 20:34
Mah... acquistato lo speciale oggi pomeriggio, ho provato solo gothic2, arcanum lo avevo già quindi lo proverò successivamente, incredibile ma vero su windows 7 a 64bit gothic2 funziona, in ogni caso, ho dato una letta veloce alle 2 paginette dedicate al gioco, sbaglio o non si fa menzione dell'espansione? Cioè se uno non sa che è la versione gold, lo gioca "a metà"? In più il gioco mi par di vedere che non supporti i 16:10, nel dvd non c'è alcun addon, patch o altro, insomma io avrei preferito una cura maggiore da questo punto di vista, infine installando l'espansione l'icona di gioco ha il nome in tedesco, quindi gothic 2 sòlvaònaklbnnalnvanas, insomma, sembra un po' un accrocchio :fagiano:

giacomo_uncino
28-10-2009, 20:38
Cioè non ho capito vendi le tue copie di gothic 2? :asd:

parlo dell'offerta dello speciale di TGM una media di circa 3 € a titolo :fagiano: l

akrilico
28-10-2009, 20:38
cioè, ma accordi lo fanno ancora scrivere?

Darkless
28-10-2009, 21:10
Mah... acquistato lo speciale oggi pomeriggio, ho provato solo gothic2, arcanum lo avevo già quindi lo proverò successivamente, incredibile ma vero su windows 7 a 64bit gothic2 funziona, in ogni caso, ho dato una letta veloce alle 2 paginette dedicate al gioco, sbaglio o non si fa menzione dell'espansione? Cioè se uno non sa che è la versione gold, lo gioca "a metà"? In più il gioco mi par di vedere che non supporti i 16:10, nel dvd non c'è alcun addon, patch o altro, insomma io avrei preferito una cura maggiore da questo punto di vista, infine installando l'espansione l'icona di gioco ha il nome in tedesco, quindi gothic 2 sòlvaònaklbnnalnvanas, insomma, sembra un po' un accrocchio :fagiano:

non ci sono patch per Gothic 2, solo qlc mod al massimo. La gold è già aggiornata all'ultima versione di suo. (e anche nella versione da negozio devi saperlo tu che c'è l'espansione in una cartella a parte da installare, non ce n'è traccia nell'autorun).
Per il wide devi modificare a mano l'ini del gioco.

CYRANO
29-10-2009, 03:54
Cavolo sperem che sia arrivato anche qui... non vedo l'ora di giocare ad arcanum e bombarmi la pecora ! :asd:

C'.a'.'.za'.a'.a'.a.'a

CYRANO
29-10-2009, 07:04
Fico , appena presa !!!
Son pure curioso di vedere com'è sto Gothic 2 - La notte di Raven !

Cà.aà.zà.a.àza

Raven
29-10-2009, 07:20
La notte di Raven !

... noiosa... noiosa.... :O

29Leonardo
29-10-2009, 08:07
... noiosa... noiosa.... :O

Cyrano comunque è la notte del corvo non raven :P

CYRANO
29-10-2009, 11:04
si vabbeh dai, cervo raven son la stessa cosa!

oh ma gothic 2 che motore usa? quello di quake? il primo intendo...

azz...

C.àaà.zà.aza

F5F9
29-10-2009, 12:01
si vabbeh dai, cervo raven son la stessa cosa!...

azz...

C.àaà.zà.aza
:eek:

Raven
29-10-2009, 12:28
si vabbeh dai, cervo raven son la stessa cosa!

:fagiano: .... http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag2/07.gif Anche cornuto, adesso!!! :cry:

:sofico:

19ouch83
29-10-2009, 14:49

non ci sono patch per Gothic 2, solo qlc mod al massimo. La gold è già aggiornata all'ultima versione di suo. (e anche nella versione da negozio devi saperlo tu che c'è l'espansione in una cartella a parte da installare, non ce n'è traccia nell'autorun).
Per il wide devi modificare a mano l'ini del gioco.

preso anche io oggi.
in effetti non c'è traccia di "la notte del corvo", nella descrizione del gioco allegato, ma in copertina dice "gold edition" (che comprende l'espansione).
nello stesso box di testo su la notte del corvo, nell'articolo sulla serie gothic, non dice "presente nel gioco allegato".
considerando che è un eseguibile a parte, lo devi proprio sapere che c'è anche la notte del corvo :)

Life bringer
29-10-2009, 19:07
In effetti è così, però se uno non è un fan della serie gothic e non è uno che si documenta, l'espansione se la sciroppa :asd:
Mettere 2 righe approposito dell'espansione nella rivista non sarebbe stato male, appurato che hanno occupato mezza pagina con la soluzione :D

Darkless: tu che sei un gran fan di sto gothic, val la pena installare la community patch? Litiga con la traduzione? Rende il gioco più facile o più difficile? :p

hexaae
29-10-2009, 22:31
preso anche io oggi.
in effetti non c'è traccia di "la notte del corvo", nella descrizione del gioco allegato, ma in copertina dice "gold edition" (che comprende l'espansione).
nello stesso box di testo su la notte del corvo, nell'articolo sulla serie gothic, non dice "presente nel gioco allegato".
considerando che è un eseguibile a parte, lo devi proprio sapere che c'è anche la notte del corvo :)

Quindi in breve c'è anche La notte del corvo nel DVD? Io ho G2 comprato parecchi mesi fa a meno di 9€ usato scatolato, ma se in edicola c'è anche quest'espansione da tutti considerata eccellente...

Claus89
30-10-2009, 00:09
Quindi in breve c'è anche La notte del corvo nel DVD? Io ho G2 comprato parecchi mesi fa a meno di 9€ usato scatolato, ma se in edicola c'è anche quest'espansione da tutti considerata eccellente...

non è propriamente un'espansione classica, si integra al gioco ampliandolo sotto molti aspetti, non è la classica side quest con 2 o 3 armi e skill in più:O , apporta modifiche sostanziali al sistema di gioco, infatti il gioco lo reinizi quando metti l'espansione:D

CYRANO
30-10-2009, 01:14
:fagiano: .... http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag2/07.gif Anche cornuto, adesso!!! :cry:

:sofico:

ops lapsus froidiano !

:O

C'.a'.z'.a'.za

CYRANO
30-10-2009, 03:27
Premesso che non credo giochero' mai ad arcanum , domanda :
nella rivista si parla di una patch hi-res.
Ma una volta che si mette la patch ita , e poi quella hi-res non e' che il gioco vada in conflitto o torni ad essere inglese ?

C;a;,a,al,al,aamamka

Darkless
30-10-2009, 06:55
Premesso che non credo giochero' mai ad arcanum , domanda :
nella rivista si parla di una patch hi-res.
Ma una volta che si mette la patch ita , e poi quella hi-res non e' che il gioco vada in conflitto o torni ad essere inglese ?

C;a;,a,al,al,aamamka

E' più probabile che sia la unofficial aptch a far casini con la traduzione.
Se vuoi un consiglio spassionato giocatelo in inglese che la traduzione italiana è infarcita di errori (sia di abttitura che di grammatica) ed elementi tradotti in maniera opinabile.

paulgazza
30-10-2009, 08:43
TGM allegherà a dicembre Command & Conquer 3: Tiberium Wars

akrilico
30-10-2009, 08:45
apperò :eek:

omihalcon
30-10-2009, 08:51

Se e' vero metto gia' la tenda davanti al mio edicolante.
A me piace tantissimo.

aksel85
30-10-2009, 08:56
Dopo Brothers In Arms Hell's Highway, WinGiochi allegherà...udite udite...

SAINTS ROW 2

Due colpacci di fila, non c'è che dire:)

akrilico
30-10-2009, 09:01
pure!!!! :eek:

sono veramente annichilito

Darkless
30-10-2009, 09:11

... e chissà a Natale a questo punto

Darkless
30-10-2009, 09:12

SAINTS ROW 2

ma saints row per pc non faceva cagare ?

omihalcon
30-10-2009, 09:18

Invece il due, a ricordo su diverse riviste cartacee italiane, si diceva che meritava anche se era inferiore a GTA4.

akrilico
30-10-2009, 09:18

no

paulgazza
30-10-2009, 10:08

gamerankings e metacritics lo danno attorno ai 70/100

Futoshi
30-10-2009, 10:14

SAINTS ROW 2

Insomma... Saranno veramente colpacci? Ad esempio, proprio ieri al MediaWorld di Molfetta ho visto "Assassin's Creed Director's Cut Edition" per PC a... 6,90 Euro!
Non vorrei che anche per questi due giochi succeda la stessa cosa, cioè che magari a pochissimo tempo di distanza dall'uscita con rivista ce li si ritrovi nei negozi a un prezzo più basso...
E' anche vero che non tutti hanno il MediaWorld sotto casa (neanch'io)...

Oltretutto se li allegheranno in versione copertina in cartoncino...

omihalcon
30-10-2009, 11:02
Insomma... Saranno veramente colpacci? Ad esempio, proprio ieri al MediaWorld di Molfetta ho visto "Assassin's Creed Director's Cut Edition" per PC a... 6,90 Euro!
Non vorrei che anche per questi due giochi succeda la stessa cosa, cioè che magari a pochissimo tempo di distanza dall'uscita con rivista ce li si ritrovi nei negozi a un prezzo più basso...

Io ce l' ho e ci vado a piedi....
Pero' come dico sempre nel mediaword della mia citta' i prezzi sono alti e quello che tu trovi a 6,90 da me costa almeno 9,90 Euro.
A volte prima di andare a casa la sera ci passo una mezzora e guardo i vari titoli di giochi, film. Ti posso assicurare che poche volte trovo sia titoli sia accessorie periferiche a prezzo uguale a quello riferito sui forum.

:nono: che schifo allora!! (IMHO)

Desiderio di Natale:
Babbo rivista, mi fai il regalo di pubblicare:
TDU + MEGApack originale nelle edizioni economiche (lo so che lo hanno proposto diverse volte ma se c'e' anche il cd dell' espansione io lo ricompro perche' dopo un anno di utlizzo il cd di GMC si sta rovinando);
rFACTOR che come l' altro in 3 mesi si sta usurando precocemente;
"Mirror's EDGE" che non e' male e le vendite non sono state ottime;
"Shaun white snowboarding" che leggo e' un buon gioco di snowboard;

GRAZIE di cuore se mi porti C&C3: tiberium wars magari anche con l' espansione "l' ira di KANE" per fare 31 :Prrr:

Dr.Manhattan
30-10-2009, 11:06

No, niente cartoncino. Amaray sia per BiB che per Saints Row 2.
Quanto ai prezzi: alcune catene della GdO li abbassano perché, dopo il passaggio in edicola, gli rimangono gli stock sul groppone. Ma non sempre e, ovviamente, non dappertutto. Il singolo avvistamento non fa casistica, voglio dire. Poi, se proporre a questi prezzi assieme a una rivista titoli che hanno meno di un anno, sono giochi buoni e appartenenti a brand noti non vi basta, son qui a raccogliere suggerimenti. ;)

kuug
30-10-2009, 11:07
eh meno male che il 27 di ogni mese mi pagano :asd:

CYRANO
30-10-2009, 11:57
E' più probabile che sia la unofficial aptch a far casini con la traduzione.
Se vuoi un consiglio spassionato giocatelo in inglese che la traduzione italiana è infarcita di errori (sia di abttitura che di grammatica) ed elementi tradotti in maniera opinabile.

capito..ma tanto è improbabile che io lo giochi :asd:

figo command & conquer tiberius war !!!

Cà.aà.zà.aza

Raven
30-10-2009, 12:20
4 edicole e nessun Tgm con gothic 2.... fancul... :rolleyes:

Carlyle
30-10-2009, 12:41

Forse ti confondi con mercenaries 2.

Altair[ITA]
30-10-2009, 12:44
saints row 2 o.O

mi sembra talmente strano.

poichè saints row 2 è Solo su attivazione steam

quanto caspita avranno pagato ?=|

akrilico
30-10-2009, 12:55
lo attiverai su steam e bon

Altair[ITA]
30-10-2009, 13:04
lo attiverai su steam e bon

ora ho visto su win giochi,in effetti è così.

grazie della tua Utilissima risposta ;)

Futoshi
30-10-2009, 13:13
Quanto ai prezzi: alcune catene della GdO li abbassano perché, dopo il passaggio in edicola, gli rimangono gli stock sul groppone. Ma non sempre e, ovviamente, non dappertutto. Il singolo avvistamento non fa casistica, voglio dire. Poi, se proporre a questi prezzi assieme a una rivista titoli che hanno meno di un anno, sono giochi buoni e appartenenti a brand noti non vi basta, son qui a raccogliere suggerimenti. ;)

Ottima notizia! I bei giochi meritano una bella confezione!
Il mio post effettivamente era un po' esagerato. Quei giochi, almeno per il momento, non si trovano ancora a prezzi "da edicola"...

La mia era più che altro una riflessione rivolta soprattutto ai collezionisti e ancor più a quelli come me che comprano i giochi in edicola e li installano dopo mesi (alcuni dei giochi che ho comprato non li ho addirittura mai installati); ma immagino che gli hardcore gamers che hanno preso Assassin's Creed con WMG a quest'ora l'avranno già finito, e anche più di una volta...
E poi, come scrivevo, non tutti (io per primo) hanno un negozio di videogiochi sotto casa, o magari quello che hanno fa prezzi spaventosi...

Non era assolutamente mia intenzione criticare WMG (l'avrei fatto solo se avesse, ad esempio, allegato Assassin's Creed a un prezzo più alto rispetto a quello a cui veniva venduto nei negozi)!

akrilico
30-10-2009, 13:40

alessà, lo sai che la tua rivista nn vale niente, no? :asd:

Darkless
30-10-2009, 13:44
4 edicole e nessun Tgm con gothic 2.... fancul... :rolleyes:

tivendoilmiotivendoilmiotivendoilmiotivendoilmiotivendoilmiotivendoilmio
tivendoilmiotivendoilmiotivendoilmio

Dr.Manhattan
30-10-2009, 13:45
alessà, lo sai che la tua rivista nn vale niente, no? :asd:

Te vai ancora girando per Milano con il casco dei colori sbagliati, piuttosto? :)

Darkless
30-10-2009, 13:45
Desiderio di Natale:
Babbo rivista, mi fai il regalo di pubblicare:
TDU + MEGApack originale nelle edizioni economiche (lo so che lo hanno proposto diverse volte ma se c'e' anche il cd dell' espansione io lo ricompro perche' dopo un anno di utlizzo il cd di GMC si sta rovinando);
rFACTOR che come l' altro in 3 mesi si sta usurando precocemente;
"Mirror's EDGE" che non e' male e le vendite non sono state ottime;
"Shaun white snowboarding" che leggo e' un buon gioco di snowboard;

Il mio desiderio di natale è una volume license di Seven professional 32 e 64 bit.
chissà se loa llegheranno a seven magazine :asd:

Darkless
30-10-2009, 13:48

e DVD normali o fetecchiate tipo DVD doppia faccia o dvd unico misto gioco/demo e fuffa ?

ThePonz
30-10-2009, 13:52

Sarò niubbo, ma.. eh? :wtf:
Intendi la custodia dvd in plastica?

Dr.Manhattan
30-10-2009, 13:56
e DVD normali o fetecchiate tipo DVD doppia faccia o dvd unico misto gioco/demo e fuffa ?

La prima che hai detto. Quanto all'amaray, sì, è la classica custodia di plastica dei DVD.

akrilico
30-10-2009, 14:34
Te vai ancora girando per Milano con il casco dei colori sbagliati, piuttosto? :)
huahua
no, ho rimediato con un più motogippistico 'casco rosso' :D

idunnoy
30-10-2009, 16:04
ce l'ho c&c3! voglio supreme commander forged alliance :cry:
piuttosto com'è questo saints row 2? sto guardando qualche video di gameplay su youtube ed oltre ad avere una fisica ridicola mi sembra scarso anche quanto a texture e poligoni... sarà che ho un magnifico ricordo di gta vice city ma così a memoria mi sembra molto meglio quest'ultimo... pareri da chi l'ha già giocato?

Pikazul
30-10-2009, 16:26
Saint's row 2 l'ho preso qualche giorno fa a 7.5€ su steam.
Non. Compratelo.

E' assolutamente ingiocabile, interfaccia pessima tanto con mouse che con joypad, ed è afflitto da scatti continui che rendono i veicoli incontrollabili se superi una certa velocità.
Il gioco in se sembrava anche bello, ma non sono riuscito a tollerare questo pessimo porting per più di un paio d'ore prima di abbandonarlo, vi consiglio quindi di starne alla larga il più possibile.

stgww
30-10-2009, 17:34
Non. Compratelo.

E' assolutamente ingiocabile, interfaccia pessima tanto con mouse che con joypad, ed è afflitto da scatti continui che rendono i veicoli incontrollabili se superi una certa velocità.
Il gioco in se sembrava anche bello, ma non sono riuscito a tollerare questo pessimo porting per più di un paio d'ore prima di abbandonarlo, vi consiglio quindi di starne alla larga il più possibile.

Io l'ho giocato su 360, bo non so il porting, ma su console è carino, non ha la profondità di gta ,ma è anche più ironico e ridicolizzante. Insomma non un capolavoro, ma tanto per farsi due risate non è malaccio.

hexaae
30-10-2009, 17:35
Su Steam in offerta c'è
The Witcher Enhanced Edition Director's Cut (ita) a 15€
Stalker: Shadow of Chernobyl (ita) a 5€

Che dite, sopratutto per il primo, conviene aspettare l'edicola o secondo voi uscirà parecchio più in là in questa versione budget?

F5F9
30-10-2009, 17:46
Su Steam in offerta c'è
The Witcher Enhanced Edition Director's Cut (ita) a 15€
Stalker: Shadow of Chernobyl (ita) a 5€

Che dite, sopratutto per il primo, conviene aspettare l'edicola o secondo voi uscirà parecchio più in là in questa versione budget?
the witcher è un gioco che varrà il prezzo pieno anche tra 50 anni :read:

ThePonz
30-10-2009, 17:54

:mano:

Darkless
30-10-2009, 18:06

sto meditando di comprarmi al terza copia infatti :asd:

hexaae
30-10-2009, 18:12
Preso a 15€ compresa IVA. Mortacci... 14GB da scaricare in circa 7 ore... ci vorrà tutta la notte ;)
Ma è così crashoso (CTD = crash to desktop) come si legge in giro?

F5F9
30-10-2009, 18:23
Preso a 15€ compresa IVA. Mortacci... 14GB da scaricare in circa 7 ore... ci vorrà tutta la notte ;)
Ma è così crashoso (CTD = crash to desktop) come si legge in giro?
palle
(o pc incasinati)

hexaae
30-10-2009, 18:42
Credo di aver appena fatto una "culata" :asd: perché ora The Witcher è tornato a 30€ su Steam... Ho fatto appena in tempo pare! :cool:

Darkless
30-10-2009, 18:46
Credo di aver appena fatto una "culata" :asd: perché ora The Witcher è tornato a 30€ su Steam... Ho fatto appena in tempo pare! :cool:

te lo compri in negozio e paghi 14 euro la EE

ChioSa
30-10-2009, 18:53

su the hut è a 18.50 €, su play 13.00 €, su steam 30 € :rolleyes:

hexaae
30-10-2009, 19:00
su the hut è a 18.50 €, su play 13.00 €, su steam 30 € :rolleyes:

Per 15€ su Steam è un buon prezzo e sono soddisfatto. Se ci avessi rimugginato sopra per un'altra mezz'ora invece...

te lo compri in negozio e paghi 14 euro la EE
Ho poco tempo per battermi a tappeto i negozi, e cmq a quel prezzo non l'avevo mai vista la versione EE D's Cut dalle mie parti.

P.S.
Vedo che su Play.com cmq è Temporarily out of stock...

idunnoy
30-10-2009, 19:05
ihihih buoni tutti a ribassare quando non ci sono copie disponibili, appena far cry2 è andato sold out su thehut il catalogo diceva 4€ :sofico:

Scorpion_69
30-10-2009, 19:18
Come ho appena segnalato sul loro forum (era dai tempi di gorman che non postavo, e allora avevo un altro nick :asd: ), la grande storia dei videogiochi è tornata nelle edicole con Medieval II - Total War in allegato

Ho visto anche Rise of Nations + Throne of Patriots (è un vecchio allegato di TGM) a 9,90

ThePonz
30-10-2009, 19:36

Già finita l'offerta? Di già??

Claus89
30-10-2009, 22:29

dato che abbiamo presenze illustri, io organizzarei meglio la sezione hardware, mi pare un pò povera è semplicistica, e gli speciali ristretti a 5-6 prodotti che spesso state facendo, a mio parere sono evitabili, appunto con sezioni più tecniche di hardware pc sempre inerente al contesto della rivista ovvero i videogiochi:)

Le recensioni a mio parere sono poco profonde...non ricordo manco una recensione letta sul vostro giornale che mi ha entusiasmato per stile o per contenuti, e spesso mancano anche pezzi essenziali, insomma guardatevi un pò in giro e provate a vedere delle recensioni fatte decentemente...magari vi risparmiate il gioco cesso dedicandogli 2 righe, ma al capolavoro di turno azz fate una rece appassionante...

Le vostre anteprime sia per stile grafico che contenuti invece mi piacciono molto, cosa che a mio avviso può essere ripetuta sulle recensioni...

La copertina...la vostra copertina non mi è mai piaciuta troppo incasinata...cioè sono anni che leggo TGM e so che il gioco allegato è all'inzio che bova byte e verso la fine, che a metà troverò le anteprime...con voi ogni volta mi sento nel caos...date linee guida tematiche al giornale come si deve perchè a mio parere è troppo caotico:)

come dice Marisa SICERITààààà ho detto ciò che penso...

ThePonz
30-10-2009, 22:39
La prima che hai detto. Quanto all'amaray, sì, è la classica custodia di plastica dei DVD.

Ok, grazie. È che il termine amaray proprio non l'avevo mai sentito....

hexaae
30-10-2009, 22:51
Così pare, alle 19:40 ho controllato ed era tornato a 30€. Forse è finita alle 19:30. Meno male che mi sono deciso subito...

Altair[ITA]
30-10-2009, 22:52

era un "midweek madness" , cioè una "pazzia di metà settimana".

l'offerta era disponibile da martedì alle ore 19(ora italiana) a oggi,ore 20 circa(sempre ora italiana)

kuug
31-10-2009, 08:26
Come ho appena segnalato sul loro forum (era dai tempi di gorman che non postavo, e allora avevo un altro nick :asd: ), la grande storia dei videogiochi è tornata nelle edicole con Medieval II - Total War in allegato

Ho visto anche Rise of Nations + Throne of Patriots (è un vecchio allegato di TGM) a 9,90

:D
ma si sa perchè era morta?poche vendite?

29Leonardo
31-10-2009, 08:48
Ok, grazie. È che il termine amaray proprio non l'avevo mai sentito....

Amaray non è un termine, è il nome del produttore delle custodie.

ThePonz
31-10-2009, 09:47
Amaray non è un termine, è il nome del produttore delle custodie.

Su, su, non puntualizziamo.
E poi è pur sempre un termine.. :O

Raven
31-10-2009, 09:59
ok.... qualcuno diposto a compreare lo speciale TGM e a spedirmelo (spese a mio carico)?! :stordita: Mi bastano solo i giochi, no rivista! :O

Darkless
31-10-2009, 10:21
ok.... qualcuno diposto a compreare lo speciale TGM e a spedirmelo (spese a mio carico)?! :stordita: Mi bastano solo i giochi, no rivista! :O

3 euro + spese e te li mando io :D

jjsalvy
31-10-2009, 10:21

Visto alla "Zinzorla" ... ;)

Raven
31-10-2009, 10:32
3 euro + spese e te li mando io :D

Sul serio?!?! :eek:

nuovo00000
31-10-2009, 11:08
Segnalo con videogioco anch'io commandos strike forse a 4,90 prossima uscita pacific storm !

jjsalvy
31-10-2009, 12:10

Pare sia l'ultimo numero (fino a data imprecisata): ovvero defunta.

dierre
31-10-2009, 12:34
GMC di Dicembre quando esce?

arxangel
31-10-2009, 13:00
e TGM di Dicembre?

Darkless
31-10-2009, 13:03

ma se nella pubblicità mostravnao millemila giochi :asd:

Scorpion_69
31-10-2009, 13:27

Confermo
Chi l'ha preso dice che c'è un adesivo che comunica quanto segue:
Gentile lettore
per cause indipendenti dalla nostra volontà la pubblicazione della collana "Videogames - la grande storia dei videogiochi" subirà un'interruzione.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.
L'Editore

hexaae
31-10-2009, 16:16
Confermo
Gentile lettore
per cause indipendenti dalla nostra volontà la pubblicazione della collana "Videogames - la grande storia dei videogiochi" subirà un'interruzione.
L'Editore

Un gran peccato perché era un'ottima collezione e la rivista inclusa sulla storia dei Videogame era fatta bene per chi effettivamente può testimoniare di quei tempi antichi in cui i giochi iniziarono in 2D con una manciata di pixel ma divertentissimi e accattivanti, e ricchi di immaginazione. Quest'ultimo elemento molto raro oggi secondo me... ma sto divagando... ;)

Probabilmente hanno anche esagerato nel format addirittura settimanale che gli ha creato seri problemi con licenze etc.

Abadir
31-10-2009, 16:32
Un gran peccato perché era un'ottima collezione e la rivista inclusa sulla storia dei Videogame era fatta bene per chi effettivamente può testimoniare di quei tempi antichi in cui i giochi iniziarono in 2D con una manciata di pixel ma divertentissimi e accattivanti, e ricchi di immaginazione. Quest'ultimo elemento molto raro oggi secondo me... ma sto divagando... ;)

Probabilmente hanno anche esagerato nel format addirittura settimanale che gli ha creato seri problemi con licenze etc.

Si ha sempre nostalgia per i tempi andati...

Actilius
31-10-2009, 20:57
sbaglio o la persona che ha preso il posto del Silvestri sta facendo un eccellente lavoro? Mi sembra chela qualità dei giochi allegati sia molto cresciuta

full metal
01-11-2009, 06:37
quando uscira gears of war? o è gia uscito

kuug
01-11-2009, 08:50
Confermo
Gentile lettore
L'Editore

bho :mbe: ....io non ho trovato nulla del genere attaccato sopra....
sarà scritto all'nterno...adesso leggo...

Altair[ITA]
01-11-2009, 09:21
quando uscira gears of war? o è gia uscito

ciao ! :)

è assai,assai difficile,che vedremo mai gears of war allegato in qualche rivista,poichè è pubblicato da Microsoft Game Studios,che non ha MAI rilasciato Licenze per permettere di far allegare i suoi giochi,su riviste.

;)

tutti79
01-11-2009, 10:04
Vorrei prendere Medieval 2 ma 10 euro non mi sembra pochissimo per questo gioco visto gli anni che ha... a voi sembra un affare?

paulgazza
01-11-2009, 10:45
Vorrei prendere Medieval 2 ma 10 euro non mi sembra pochissimo per questo gioco visto gli anni che ha... a voi sembra un affare?

non so quanto costi l'edizione budget sul mercato tradizionale
10 euro non sono pochi pero', secondo me è possibile che riappaia in edicola in futuro come gioco a sè stante sui 5 euro, o in GMC budget (tutto molto IMHO)

29Leonardo
01-11-2009, 11:04
15-20€ l'edizione che comprende medieval1-2 piu exp annesse.

tutti79
01-11-2009, 12:42
15-20€ l'edizione che comprende medieval1-2 piu exp annesse.

Appunto, 10 euro solo Medieval 2 non è poco

aXelfg
01-11-2009, 13:43
quando uscira gears of war? o è gia uscito Non uscirà mai.

kuug
01-11-2009, 14:48
Appunto, 10 euro solo Medieval 2 non è poco

pure per me erano troppi...
però metti che verrà riallegato tra 6 mesi a 7,90€..a quanto scenderà la copia in negozio per quel tempo?non avevo voglia di aspettare ancora..quindi ho acquistato:D :D ...sono 2 DvD e devo dire che la qualità del supporto in plastica è il migliore che abbia mai visto e il gioco funziona perfettamente...peccato sia morta..:rolleyes:

tutti79
01-11-2009, 19:27
pure per me erano troppi...
però metti che verrà riallegato tra 6 mesi a 7,90€..a quanto scenderà la copia in negozio per quel tempo?non avevo voglia di aspettare ancora..quindi ho acquistato:D :D ...sono 2 DvD e devo dire che la qualità del supporto in plastica è il migliore che abbia mai visto e il gioco funziona perfettamente...peccato sia morta..:rolleyes:

1 dvd il gioco e 1 i demo?

kuug
01-11-2009, 20:06
1 dvd il gioco e 1 i demo?

no son 2 DvD di gioco...e poi c'è un cd a parte con le demo in una custodia di carta..:)

Dr.Manhattan
02-11-2009, 08:42
dato che abbiamo presenze illustri
[...]
come dice Marisa SICERITààààà ho detto ciò che penso...

Ti ringrazio per i suggerimenti (sempre ben accetti), Claus, ma qui finiremmo OT. Quando vuoi, il forum di WinGiochi è il posto perfetto per discutere della rivista e della sua struttura.

il_joe
02-11-2009, 09:40
no son 2 DvD di gioco...e poi c'è un cd a parte con le demo in una custodia di carta..:)

ma c'è anche il manuale in ITA? almeno in pdf?

Dbz
02-11-2009, 10:30
che palle allegano sempre gli stessi giochi....brothers in arms,tomb rider.
potrebbero allegare Battlefield 2,call of duty 4 ,call of duty 2 o cose del genere :D

Nosf3r
02-11-2009, 10:34
che palle allegano sempre gli stessi giochi....brothers in arms,tomb rider.
potrebbero allegare Battlefield 2,call of duty 4 ,call of duty 2 o cose del genere :D

Soprattutto questi ;) per cod 4 mi sa che ce ne sarà da aspettare... per ora c'è il week end deal su steam per quello

Altair[ITA]
02-11-2009, 13:03
Soprattutto questi ;) per cod 4 mi sa che ce ne sarà da aspettare... per ora c'è il week end deal su steam per quello

che non conviene per niente,se pensi che su Impulse costa 17 euro,invece dei 30 su Steam(per un gioco di 2 anni fa ! !)

anche se,non so se su Impulse il gioco è italiano,o meno.

spelli
02-11-2009, 13:07
;29522696']che non conviene per niente,se pensi che su Impulse costa 17 euro,invece dei 30 su Steam(per un gioco di 2 anni fa ! !)

anche se,non so se su Impulse il gioco è italiano,o meno.

non si può acquistare, è solo x usa e canada
EDIT: anche su d2d c'è l'offerta, ma anche quì mi dice che è country restricted

Ventresca
02-11-2009, 13:52
domanda urgente:
penumbra ed espansione allegati a computer week giochi contengono anche la versione per Mac Os X oppure funzionano solo ed esclusivamente su Windows?

fatemi sapere che così corro a prenderlo in edicola (sperando ci sia ancora)!

Altair[ITA]
02-11-2009, 14:58
non si può acquistare, è solo x usa e canada
EDIT: anche su d2d c'è l'offerta, ma anche quì mi dice che è country restricted

grazie ! non avevo notato la restrizione,poichè non ho manco provato a metterlo in carrello.

e comunque,allora,"fixo" ciò che ho detto prima.

non conviene per niente,30 euro per un gioco di 2 anni fà.(che tra poco finisce e ritorna a 50[cinquanta]euro)
ma vabbè,la questione 1€=1$ è inutile citarla qui..

stuz87
02-11-2009, 15:02
;29524611']grazie ! non avevo notato la restrizione,poichè non ho manco provato a metterlo in carrello.

e comunque,allora,"fixo" ciò che ho detto prima.

non conviene per niente,30 euro per un gioco di 2 anni fà.(che tra poco finisce e ritorna a 50[cinquanta]euro)
ma vabbè,la questione 1€=1$ è inutile citarla qui..

senza contare che a rigor di logica i giochi su DD dovrebbero costare di meno della versione scatolata a prescindere, dato che non ci sono i costi di stampa e distribuzione...
fine dell'OT.

mirkonorroz
02-11-2009, 15:48
Io sono 2-3 volte che vedo in edicola Gamesvillage, ma quando torno a casa non mi ricordo mai che gioco e' allegato... :doh:
Non e' nessuno di quelli in prima pagina (mi sembra)

Race Driver_89
02-11-2009, 18:24
saints row 2 con win giochi??? da provare:D

ChioSa
02-11-2009, 18:56
saints row 2 con win giochi??? da provare:D

c'è chi ne parla male :boh:

Non. Compratelo.

stgww
02-11-2009, 20:39
Ehi, mi stava venendo in mente, ma splinter double agent è vecchio, è ubisoft e quindi allegabile. GMC, TGM, WMG, avete sentito?:D

kuug
02-11-2009, 20:50
ma c'è anche il manuale in ITA? almeno in pdf?

è presente sul cd di demo il manuale in italiano in formato PDF.

Altair[ITA]
02-11-2009, 20:52
Ehi, mi stava venendo in mente, ma splinter double agent è vecchio, è ubisoft e quindi allegabile. GMC, TGM, WMG, avete sentito?:D

wmg ha già sentito nel mese di Gennaio 2009 (o 2008 ? ) :D

akrilico
02-11-2009, 21:16

già allegato da wmg eoni fa