View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi completi con le riviste
Puo' succedere che un buon gioco venda molto ma le 2 cose sono indipendenti.
E chi dice che non lo siano :O
Scorpion_69
05-10-2011, 19:45
ragazzi, i giochi brutti sono altri
definire cessi enormi mass effect, fear 2, metro 2033 e brotherhood mi pare un 'tantinello' esagerato....:rolleyes:
Un gioco "oggettivamente" brutto, ad esempio, è Duke Nukem Forever:
GameRankings (23 recensioni) --> 4,9
User Score di GameSpot (2000 e passa voti) --> 5,8
Guarda caso, però, TGM e GMC gli hanno tributato dei votoni (giusto per tornare all'inizio del tuo discorso, quando dicevi che i giudizi delle riviste sono sostanzialmente allineati a quelli dei siti)
Fantasma diablo 2
05-10-2011, 19:53
dire brutti mi sembra ingiusto al massimo non sono dei capolavori. Allora questi cosa sono? :
-Fear 3
-Duke Nukem Forever
-Call of Juarez the cartel
-Star Wars the force unleashed
-Splinter Cell Conviction
-Darkvoid
-Turok
-Velvet Assassin
..vado avanti?
Darkless
05-10-2011, 20:33
Devo farvelo io l'elenco dei giochi brutti ? :asd:
Jon Irenicus
05-10-2011, 20:40
Devo farvelo io l'elenco dei giochi brutti ? :asd:Prego, ma fa conto che i post hanno un numero finito di caratteri...:asd:
ketersephirot
05-10-2011, 21:11
Ovviamente i gusti sono molto personali e non tutti possono considerare un determinato gioco un capolavoro, mentre per altri un titolo mediocre può piacere parecchio.
Personalmente mi è piaciuto molto Garshasp sebbene non sia assolutamente un capolavoro, mentre Mass Effect non ho ancora trovato la voglia di giocarlo.
Una recensione su una rivista o su un sito dovrebbe però essere quanto più oggettiva possibile.
Che DNF abbia un engine datato o che DA2 ricicli gli ambienti è un dato oggettivo.
Se un gioco è affetto da pesanti bug NON può essere considerato per nessuna ragione un titolo eccelso.
Purtroppo in Italia l'oggettività delle review non esiste!
Caridorc
05-10-2011, 21:20
[...]anzi spesso si compra un gioco ben pubblicizzato che poi in reata fa schifo[...]
E' proprio per questo che non fanno più demo...
Ovviamente i gusti sono molto personali e non tutti possono considerare un determinato gioco un capolavoro, mentre per altri un titolo mediocre può piacere parecchio.
Personalmente mi è piaciuto molto Garshasp sebbene non sia assolutamente un capolavoro, mentre Mass Effect non ho ancora trovato la voglia di giocarlo.
Una recensione su una rivista o su un sito dovrebbe però essere quanto più oggettiva possibile.
Che DNF abbia un engine datato o che DA2 ricicli gli ambienti è un dato oggettivo.
Se un gioco è affetto da pesanti bug NON può essere considerato per nessuna ragione un titolo eccelso.
Purtroppo in Italia l'oggettività delle review non esiste!
Il problema è che (a parte per il discorso dei bug che condivido) emettere giudizi "oggettivi" su un qualcosa di soggettivo come un videogioco è praticamente impossibile.
Un po' come quei "critici" di cucina...come si fa a giudicare oggettivamente qualcosa basato sul gusto (a parte per i bug, che si potrebbero paragonare all'eccesiva presenza di sale in una pietanza)
Il problema è che (a parte per il discorso dei bug che condivido) emettere giudizi "oggettivi" su un qualcosa di soggettivo come un videogioco è praticamente impossibile.
Un po' come quei "critici" di cucina...come si fa a giudicare oggettivamente qualcosa basato sul gusto (a parte per i bug, che si potrebbero paragonare all'eccesiva presenza di sale in una pietanza)
Scusa, ma non sono assolutamente d'accordo...
Ma stiamo scherzando..? Il primo dovere di chiunque recensisce qualunque cosa in maniera professionale è l'oggettività, sennò perchè dovrei pagare un critico, per sapere i suoi gusti..?? :confused:
Ci sono dei parametri ben precisi che regolano la bontà di ogni cosa, dalle macchine, ai film, fino ad arrivare al cibo e a qualsiasi altra cosa.
Per fare l'esempio del cinema, un film può anche non piacere e da spettatore puoi semplicemente limitarti a dire "non mi piace", ma se sei un critico devi valutare tutta una serie di fattori quali la regia, la sceneggiatura, il cast, il montaggio, la fotografia e via dicendo nella maniera più oggettiva possibile cercando di mettere da parte i tuoi gusti. E' chiaro che qualcosa di personale ci sarà sempre, ci mancherebbe, ma non deve prevalere in nessun aspetto della critica.
E' proprio questo che dovrebbe differenziare il parere di un appassionato da quello di un professionista...
bellisimowtc
06-10-2011, 08:44
After The War mi ispira assai
idem!!! :D
che faccio, lo prendo??? :confused:
Revelator
06-10-2011, 08:53
preso ora con gmc stalker clear sky :sofico:
piero_tasso
06-10-2011, 08:54
Ma stiamo scherzando..? Il primo dovere di chiunque recensisce qualunque cosa in maniera professionale è l'oggettività, sennò perchè dovrei pagare un critico, per sapere i suoi gusti..?? :confused:
Ci sono dei parametri ben precisi che regolano la bontà di ogni cosa, dalle macchine, ai film, fino ad arrivare al cibo e a qualsiasi altra cosa.
Per fare l'esempio del cinema, un film può anche non piacere e da spettatore puoi semplicemente limitarti a dire "non mi piace", ma se sei un critico devi valutare tutta una serie di fattori quali la regia, la sceneggiatura, il cast, il montaggio, la fotografia e via dicendo nella maniera più oggettiva possibile cercando di mettere da parte i tuoi gusti. E' chiaro che qualcosa di personale ci sarà sempre, ci mancherebbe, ma non deve prevalere in nessun aspetto della critica.
E' proprio questo che dovrebbe differenziare il parere di un appassionato da quello di un professionista...
beh, hai detto bene, dovrebbe; ma qui non stiamo recensendo un motore per auto, qui i parametri ben precisi non esistono davvero e l'oggettività (non solo nelle recensioni, ma è un altro discorso) non esiste.
Nelle recensioni di videogiochi, così come in molte altre cose, ci possono essere attendibilità e onestà intellettuale, che include l'onestà di mettere in evidenza i commenti in quanto soggettivi. Ma l'oggettività non mi aspetto di trovarla.
E vale lo stesso per il cinema :)
(secondo me)
fraussantin
06-10-2011, 13:12
beh, hai detto bene, dovrebbe; ma qui non stiamo recensendo un motore per auto, qui i parametri ben precisi non esistono davvero e l'oggettività (non solo nelle recensioni, ma è un altro discorso) non esiste.
Nelle recensioni di videogiochi, così come in molte altre cose, ci possono essere attendibilità e onestà intellettuale, che include l'onestà di mettere in evidenza i commenti in quanto soggettivi. Ma l'oggettività non mi aspetto di trovarla.
(secondo me)
quindi se i rencensori di auto danno elogi senza freno in tutti i loro articoli ( dove vi sono regole ben definite) vi lascio immaginare dove vi è la tollerabilità soggettiva.:asd:
poi a volte se la prendono con una ditta a caso , e vi cercano difetti pur dove non ci sono , ( magari perche non è cliente). o magari per far favore a qualche cliente.( ma qui si va davvero troppo ot , almeno che non inizino ad allegare 4ruote a tgm:asd:)
Caridorc
06-10-2011, 14:09
(secondo me)
piero_tasso ha più o meno detto quello che intendevo. Nel valutare un gioco, come un film o una pietanza, non si hanno parametri precisi e di conseguenza nemmeno l'oggettività.
Esempio: uno dei "parametri precisi" usati e che penso tu ti riferisca è la grafica, ma è veramente un parametro preciso? A parte che dire "la grafica è bella" o "la grafica fa schifo" è soggettivo, ma poi, perchè mai un gioco dovrebbe essere bello o brutto o da 6-7-9-10 in base alla grafica.
Ma questo si applica a tutti gli altri parametri utilizzati nelle recensioni.
L'unico vero parametro che ritengo valido è quello relativo ai bug. Se ci pensi un videogioco altro non è che un programma, e come tale dovrebbe essere giudicato e recensito. Se un programma è programmato da delle scimmie o se si prefigge di fare certe cose ma poi non le fa bene allora si meriterà un voto brutto altrimenti alto. Ma la grafica, il sonoro ecc non si possono usare come parametro. IMHO
PS: in allegato a quattroruote dovrebbero mettere una fiat punto. Apriamo un thread "auto allegate alle riviste"
fraussantin
06-10-2011, 14:29
PS: in allegato a quattroruote dovrebbero mettere una fiat punto. Apriamo un thread "auto allegate alle riviste"
e no.......... a sto punto mi scusate l'ot:
ma quanti soldi gli da marchionne a 4 ruote , porcapupazza, mi fa veramnte schifo a volte leggere quelle rece !!!!
una cosa vergognosa.
Ma siamo seri? Non esistono parametri oggettivi per valutare un gioco? :stordita:
1) Profondità e importanza della componente narrativa
2) Scalabilità del gioco rispetto alla potenza hardware disponibile (e conseguente qualità della ottimizzazione)
3) Profondità nella customizzazione delle opzioni grafiche e dei comandi
4) Longevità del gioco
5) Bilanciamento della difficoltà e presenza di opzioni per modificarla
6) Presenza di DRM/sistemi antipirateria e loro invasività
7) Qualità dell'intelligenza artificiale
8) Qualità grafica (dettaglio delle textures, dettaglio poligonale, resa dei particellari, gestione delle luci e filtri per l'aliasing)
9) Qualità dell'interfaccia grafica (completezza e semplicità d'utilizzo)
10) Varietà e profondità del gameplay
11) Varietà di periferiche supportate e qualità di risposta dei comandi
12) Moddabilità del gioco e sua profondità
13) Qualità sonora (presenza di soundtrack a tema, coinvolgimento degli effetti sonori, pulizia dell'audio)
14) Presenza di bug e qualità del supporto post-vendita negli ambiti di problem solving, patching, rebalancing e comunicatività con la community
15) Originalità del gioco, rapportato sia agli altri titoli del genere sia ai capitoli precedenti (se presenti, considerando quantità e qualità delle modifiche apportate)
Non sono in ordine di importanza ed è probabile che abbia lasciato indietro qualche cosa :fagiano:
peppozzolo
06-10-2011, 16:16
il prezzo :D
ketersephirot
06-10-2011, 16:20
Ma siamo seri? Non esistono parametri oggettivi per valutare un gioco? :stordita:
2) Scalabilità del gioco rispetto alla potenza hardware disponibile (e conseguente qualità della ottimizzazione)
4) Longevità del gioco
8) Qualità grafica (dettaglio delle textures, resa dei particellari, gestione delle luci e filtri per l'aliasing)
13) Qualità sonora (presenza di soundtrack a tema, coinvolgimento degli effetti sonori, pulizia dell'audio)
14) Presenza di bug e qualità del supporto post-vendita negli ambiti di problem solving, patching, rebalancing e comunicatività con la community
15) Originalità del gioco, rapportato sia agli altri titoli del genere sia ai capitoli precedenti (se presenti, considerando quantità e qualità delle modifiche apportate)
Non sono in ordine di importanza ed è probabile che abbia lasciato indietro qualche cosa :fagiano:
Esistono sia parametri oggettivi che parametri soggettivi per la valutazione di un videogame.
A mio avviso, oltre all'inevitabile soggettività, le recensioni dovrebbero includere anche molti degli aspetti oggettivi che ha citato Maxx, ma purtroppo avviene sempre meno, soprattutto sulla stampa specializzata.
La recensione tipo di un gioco medio sugli ultimi TGM/GMC che ho comprato era più o meno strutturata così:
Sintesi della trama
qualche riga sul sistema di controllo
qualche riga su eventuali DRM o DLC
un paio di righe su cosa era piaciuto e cosa meno
commento finale pressochè inutile
Sparito quasi sempre il box sui requisiti hardware.
Sparite anche le valutazioni parziali (longevità,grafica,sonoro).
Decisamente meglio le review di IGN secondo me.
Tornando In Topic:
qualcuno sa dirmi qualcosa di più sul prossimo gioco allegato a GMC?
Caridorc
06-10-2011, 19:31
[...]
Secondo me molti dei parametri che hai elencato sono molto soggettivi e non si possono applicare a tutti i giochi e/o piattaforme...
comunque va bene lo stesso anche se le recensioni le facessero soggettive, tant'è che è da 8 pagine che non si fa che dire che alla fine si vanno a vedere i commenti degli utenti nel caso delle rece online (che sono appunto pareri soggettivi)
Per la cronaca: per me siamo in topic visto che parliamo delle rece delle riviste del thread...
Phoenix Fire
06-10-2011, 21:45
Secondo me molti dei parametri che hai elencato sono molto soggettivi e non si possono applicare a tutti i giochi e/o piattaforme...
comunque va bene lo stesso anche se le recensioni le facessero soggettive, tant'è che è da 8 pagine che non si fa che dire che alla fine si vanno a vedere i commenti degli utenti nel caso delle rece online (che sono appunto pareri soggettivi)
Per la cronaca: per me siamo in topic visto che parliamo delle rece delle riviste del thread...
visto che più o meno concordo con l'elenco precedente, potresti dire quali parametri ti sembrano molto soggettivi?
ps anche secondo me alla fine non siamo tanto OT
4) Longevità del gioco
8) Qualità grafica (dettaglio delle textures, dettaglio poligonale, resa dei particellari, gestione delle luci e filtri per l'aliasing)
Grande..! Era esattamente quello che volevo dire io.
E, ovviamente, si può applicare a qualunque cosa...
Se così non fosse sparirebbe completamente il senso stesso della critica. A chi può fregare di sapere i gusti personali del recensore..??
piero_tasso
07-10-2011, 08:12
Quello che io intendo dire (e credo anche Caridoc, ma non voglio mettere il mio cappello a nessuno) è che a quei parametri non corrispondono valori esatti, alla profondità nella customizzazione delle opzioni grafiche non posso rispondere "20 cm", quindi quei parametri nelle recensioni avranno comunque, bene o male, valori discordanti (per non parlare del peso differente che un recensore può attribuire ai vari valori).
Questo secondo me non scusa le recensioni entusiaste (o "in ginocchio"?) di Duke Nukem Forever, ad esempio, ma un po' di relativismo fa sempre bene.
Altrimenti ci basterebbe un recensore che recensisce tutti i giochi, e bon, il resto a casa :)
peppozzolo
07-10-2011, 09:41
preso ieri clear sky:)
e devo dire che finalmente il dvd demo ha una sua utilita contenendo molti mod per il gioco stesso
per chi come nel mio caso avesse problemi di framerate ballerino consiglio un giro sul thread tecnico ufficiale ho risolto meravigliosamente non perdendo quasi nulla in termini di qualita
fraussantin
07-10-2011, 10:40
e devo dire che finalmente il dvd demo ha una sua utilita contenendo molti mod per il gioco stesso
per chi come nel mio caso avesse problemi di framerate ballerino consiglio un giro sul thread tecnico ufficiale ho risolto meravigliosamente non perdendo quasi nulla in termini di qualita
è full ita?
peppozzolo
07-10-2011, 12:05
YES tranne qualche voce fuori campo che invece parla "credo" il polacco
Caridorc
07-10-2011, 15:38
visto che più o meno concordo con l'elenco precedente, potresti dire quali parametri ti sembrano molto soggettivi?
ps anche secondo me alla fine non siamo tanto OT
Beh intanto i parametri dovrebbero essere applicabili a tutti i generi. Detto questo:
1) In giochi senza storia non si può usare. E se la storia mi coinvolge o la reputo profonda, lo decido io -> soggettivo
2) Non può essere usato per dire se è bello/brutto perchè potrebbe risultare che se hai un hw sufficiente è bello altrimenti no; e poi in giochi concepiti per andare su tutto (es. indie chessò in 2D) non esiste la scalabità: vanno e basta.
3) Davvero per valutare un gioco si vanno a guardare le opzioni? Allora lo stesso gioco per pc potrebbe essere bellissimo, mentre per console fa schifo perchè non si può customizzare la risoluzione...ma dai...ok che lo si usa nella recensione e mi va benissimo, ma stiamo parlando di valutare, quindi dare un voto o giudizio, e se io sono un noob a cui non frega nulla o addirittura non capisce cosa sia l'antialiasing 28x non troverò utilità nella rece.
4) E' in parte soggettivo, nel senso che lo stesso gioco giocato da due persone alla stessa difficoltà potrebbe durare completamente differente, quindi non si può dire: dura 10 ore e stop. Per una valutazione oggettiva si dovrebbe dire 10 ore usate come. E' chiaro che se a ogni livello muoio 8 volte il gioco mi dura 40 ore...
5) La difficoltà nell'affrontare una situazione/gioco è una delle cose più soggettive che esiste
6) I sistemi di protezione sono un'altra cosa, non il gioco. Quindi ne parlerai nella rece, ma non li usi per dare il voto al gioco.
7) Nì: si lega al discorso della difficoltà, ma è palese quando i bot sono dementi totali, e in questo caso la cosa potrebbe rovinare il gioco. D'accordo a metà.
8) Puoi dire se un gioco è dettagliato graficamente molto o poco, ma non se la grafica è brutta o bella e se rovina il gioco/l'atmosfera, perchè questo è soggettivo
9) Soggettivissimo, anzi, soggettiverrimo!
10) come sopra
11) Se supporta solo la tastiera e mi ci trovo scomodo? e se mi trovo comodo? e se supporta millemila periferche ma non quella con cui mi trovo comodo? Questo parametro non si può usare...
12) della moddabilità potrebbe fregarmene come no e la profondità è soggettiva in base a quanto coinvolge ME...
13) stesso discorso della grafica al punto 8
14) QUESTO è il vero parametro che si può applicare a tutti i giochi e anche ai programmi in generale (visto che i giochi sono dei programmi)
15) Già alla prima parola ti rispondo: soggettivo!
PS: Non ti ho quotato il messaggio con il relativo elenco a cui ci riferiamo per motivi di spazio...
Quello che io intendo dire (e credo anche Caridorc, ma non voglio mettere il mio cappello a nessuno) è che a quei parametri non corrispondono valori esatti, alla profondità nella customizzazione delle opzioni grafiche non posso rispondere "20 cm", quindi quei parametri nelle recensioni avranno comunque, bene o male, valori discordanti (per non parlare del peso differente che un recensore può attribuire ai vari valori).
Questo secondo me non scusa le recensioni entusiaste (o "in ginocchio"?) di Duke Nukem Forever, ad esempio, ma un po' di relativismo fa sempre bene.
Altrimenti ci basterebbe un recensore che recensisce tutti i giochi, e bon, il resto a casa :)
Sì, è quello che volevo dire :)
bellisimowtc
07-10-2011, 18:24
vero :sisi:
una volta tanto, ottimo e abbondante!:D
cut
Hai fatto il tipo di risposta che io speravo: hai dimostrato che quando si parla di videogiochi si può fare un discorso soggettivo di cose oggettive :fagiano:
In ogni caso nessuno ha detto che tutti questi parametri devono essere contemporaneamente presenti e importanti per una recensione, io ho fatto un elenco per mostrarne la presenza :)
Comunque se vuoi un esempio di esposizione oggettiva te lo faccio su un gioco con i 15 punti da me mostrati, prendo ad esempio Torchlight:
1) Narrazione della storia piuttosto sommaria (pochi dialoghi accompagnati da testo su schermo) per buttare il giocatore nel mezzo dell'azione nel minor tempo possibile;
2) Gioco fruibile da macchine anche di 7-8 anni fa e netbook, ottimizzazione non proprio eccellente per le macchine più recenti dato che utilizza un solo core del processore ma non costituisce un problema per la fruizione garantendo framerate largamente superiori alla soglia della giocabilità, qualche accenno di stuttering in presenza di fasi molto concitate;
3) Una decina di opzioni settabili per adeguare al meglio il gioco all'hardware disponibile (specie se datato), i tasti però non sono programmabili (necessaria una tastiera con tasti personalizzabili tipo G11 oppure tool esterno per la loro modifica);
4) 10h circa al secondo livello di difficoltà completando il dungeon principale e tutte le quest secondarie, longevità potenzialmente infinita affrontando il dungeon infinito accessibile dopo aver completato almeno una volta la campagna principale;
5) difficoltà che presenta qualche difetto di calibrazione: nemici con difficoltà predeterminata nel dungeon principale mentre nei dungeon secondari si ha mostri con un livello pari a quello del personaggio - 1 rendendo più lento e difficoltoso il completamento della stanza; 4 opzioni di difficoltà per adeguare il gioco alle proprie capacità (ci sono didascalie sommarie che collegano la tipologia di giocatore alla difficoltà) oltre alla opzione di morte permanente;
6) nessun sistema di attivazione online, né dvd check o seriale per la versione scatolata;
7) intelligenza artificiale basilare, sostanzialmente ci sono tanti nemici che cercano di accerchiare e soffocare il personaggio; i nemici tendono a diventare più scarsi mancando molti colpi al più basso livello di difficoltà;
8) grafica essenziale, textures disegnate a mano, scarsità di poligoni, particellari essenziali, gestione luci e ombre piuttosto basilare e poco realistica per facilitare la visualizzazione degli elementi a schermo, antialiasing minimale e di tipo toggle on/off (non c'è possibilità di settarlo con un valore preciso), nessun filtro anisotropico, stile artistico che ricorda i cartoons;
9) interfaccia abbastanza completa, con minimappa, indicatori di salute per personaggio e pet, tasti rapidi per assegnazione di pozioni, pergamene e attacchi speciali oltre ai tasti per accedere a: inventario, scheda del personaggio, statistiche, pet, quest, modalità della minimappa, opzioni, spedire il pet a vendere gli oggetti al villaggio principale, comportamento in battaglia del pet;
10) gameplay piuttosto ripetitivo, molto dipendente dall'uso del mouse e accompagnato dall'interazione con i tasti numerici per avere accesso rapido alle pozioni, alle pergamene e agli attacchi speciali non equipaggiati col tasto destro del mouse; necessari continui viaggi tra dungeon e villaggio principale per il completamento delle quest;
11) periferiche supportate standard (mouse e tastiera), nessun supporto per gamepad; i comandi rispondono senza alcun ritardo e sono precisi;
12) molto moddabile grazie al rilascio da parte di Runic dell'editor ufficiale consentendo la creazione di nuovi personaggi giocanti e non, mappe, armi, GUI, traduzioni;
13) soundtrack classica del genere con musiche tranquille, varietà di suoni piuttosto bassa e ripetitività dei ruggiti dei mostri e dei colpi inferti dal personaggio, qualità dell'audio nella media
14) alcuni sporadici bug con il gioco aggiornato all'ultima versione riguardanti il teletrasporto, si può capitare in una zona di confine della mappa che non consente più al personaggio di muoversi ma si risolve utilizzando un altro portale; sul patching so poco perché ho comprato la versione scatolata già patchata e non so quante patch sono state rilasciate né quanti bug hanno risolto, so solo che c'è un forum ufficiale quindi cercano di tenere un minimo di contatto con la community;
15) sostanzialmente un titolo molto simile a Diablo, la grande differenza sta nello stile artistico utilizzato che conferisce a Torchlight un tono più disteso rispetto a quello più cupo di Diablo.
Per quanto riguarda il discorso DRM non sono d'accordo con chi dice che non deve essere un parametro di valutazione del gioco perché se un DRM impone certe condizioni di utilizzo si individuano oggettivamente dei limiti di fruibilità per il giocatore.
Faccio tre esempi di attualità:
1) Gioco che richiede registrazione di un seriale di gioco, attivazione online, inserimento del DVD ad ogni avvio
2) Gioco che richiede l'installazione di un client estraneo al gioco, registrazione del seriale mediante il client suddetto, avvio del client per ogni avvio del gioco
3) Gioco che richiede registrazione di un seriale di gioco, una connessione permanente ad internet e salvataggi su un server online, se perdi la connessione perdi i progressi di gioco
poi c'è un quarto caso:
4) dopo l'installazione del gioco, lo eseguo senza necessità di DVD, attivazioni online, connessioni internet o client estranei
Quale è il caso in cui il giocatore ha i minori vincoli e noie? La risposta mi sembra facile... :fagiano:
fraussantin
08-10-2011, 00:54
Per quanto riguarda il discorso DRM non sono d'accordo con chi dice che non deve essere un parametro di valutazione del gioco perché se un DRM impone certe condizioni di utilizzo si individuano oggettivamente dei limiti di fruibilità per il giocatore.
1) Gioco che richiede registrazione di un seriale di gioco, attivazione online, inserimento del DVD ad ogni avvio
2) Gioco che richiede l'installazione di un client estraneo al gioco, registrazione del seriale mediante il client suddetto, avvio del client per ogni avvio del gioco
3) Gioco che richiede registrazione di un seriale di gioco, una connessione permanente ad internet e salvataggi su un server online, se perdi la connessione perdi i progressi di gioco
poi c'è un quarto caso:
4) dopo l'installazione del gioco, lo eseguo senza necessità di DVD, attivazioni online, connessioni internet o client estranei
Quale è il caso in cui il giocatore ha i minori vincoli e noie? La risposta mi sembra facile... :fagiano:
:D la 4ta ormai la implementano soltanto nei giochi craccati.
YES tranne qualche voce fuori campo che invece parla "credo" il polacco
Ucraino ;)
Forse dopo un paio d'anni di stop prenderò GMC con WRC :D
MAIDEN FAN
08-10-2011, 14:36
Forse dopo un paio d'anni di stop prenderò GMC con WRC :D
Di che anno è WRC?
MAIDEN FAN
08-10-2011, 14:36
Mi sa che faccio un salto in edicola e prendo anche Clear Sky, se c'è ancora.
Mi sa che faccio un salto in edicola e prendo anche Clear Sky, se c'è ancora.
preso stamattina :O
decisamente più pesante di Soc
Di che anno è WRC?
2010 :D
Caridorc
09-10-2011, 10:40
poi c'è un quarto caso:
Partendo dal post prima di quello quotato: ha fatto una descrizione oggettiva del gioco usando i tuoi parametri senza dare voti. Questo è ok. Quello che dico io è che non si possono dare GIUDIZI in base a quei parametri, quella è una cosa che deve fare il LETTORE, perchè sennò la cosa diventa soggettiva.
Per il discorso drm: è chiaro che un drm più invadente dà più noie di uno meno invadente, ma questo non dovrebbe influire sul GIUDIZIO del gioco. E non sto dicendo che non dovrebbe essere inserito in una recensione, anzi.
Il succo del mio discorso è che una recensione oggettiva del prodotto dovrebbe solamente descrivere le caratteristiche di un gioco un po' come hai fatto tu, lasciando commenti tipo "[...]e questo rende il gioco frustrante/noioso/coinvolgente/piacevole/divertente" a chi legge la descrizione. O almeno quando si fanno dichiarazioni del genere specificare che è un parere personale...
Di che anno è WRC?
ero deciso a prenderlo ma vedendo un pò su youtube mi sembra una schifezza..
quel rombo ridicolo delle auto poi..ba!
fraussantin
09-10-2011, 13:21
ero deciso a prenderlo ma vedendo un pò su youtube mi sembra una schifezza..
quel rombo ridicolo delle auto poi..ba!
una schifezza no.
non sono il suo forte la grafica e il sonoro, ma come gioco nn è male (pur avendo un'impronta arcade).
l'unica cosa che me lo ha fatto venire a noia ( come in tutti i dirt/grid/ecc ecc) è che con con 2piste ci fanno tutto. te le fanno girare in su in giu a dx a sx con le supercar , con i rottami, ma son sempre quelle.
rimpiango il vecchio colin 2.
Eh si Colin è un altra storia..io amo i giochi di rally ma se non sono fatti bene mi innervosiscono e non li prendo proprio.
Ho rigiocato decine di volte il primo COlin mc rally poi il 2 i o il 3 non ricordo e il 04 e 05 :D
dirt non mi ha attirato più di tanto.
Rbr invece mi sa che era da fare..
fraussantin
09-10-2011, 20:52
Eh si Colin è un altra storia..io amo i giochi di rally ma se non sono fatti bene mi innervosiscono e non li prendo proprio.
Ho rigiocato decine di volte il primo COlin mc rally poi il 2 i o il 3 non ricordo e il 04 e 05 :D
non saprei nn lo conosco. anche perche i giochi di guida per me sono un diversivo, io mi concentro piu sul genere rpg e fps.
pero un bel gioco di rally ( non troppo impegnativo ) vario me lo sparerei vokentieri. ma ormai ci rinuncio nn riesco a portarne in fondo uno ( per noia) .
bellisimowtc
10-10-2011, 10:25
una schifezza no.
non sono il suo forte la grafica e il sonoro, ma come gioco nn è male (pur avendo un'impronta arcade).
l'unica cosa che me lo ha fatto venire a noia ( come in tutti i dirt/grid/ecc ecc) è che con con 2piste ci fanno tutto. te le fanno girare in su in giu a dx a sx con le supercar , con i rottami, ma son sempre quelle.
rimpiango il vecchio colin 2.
anch'io rimpiango Colin, sopratutto il 2 effettivamente.
quoto che WRC non è male, pecca un po' dal lato tecnico ma io gli darei una chance.
per me, cmq, il migliore rimane il vecchio Rac Rally Championship!!!
che è Rbr?
ketersephirot
10-10-2011, 10:35
quoto che WRC non è male, pecca un po' dal lato tecnico ma io gli darei una chance.
che è Rbr?
Rbr credo sia Richard Burns Rally che da tanti appassionati è considerato il miglior titolo del genere (sinceramente non l'ho provato e quindi non so dire).
MAIDEN FAN
10-10-2011, 15:02
A chi ha comprato GMC con WRC quel' è la prossima uscità? Grazie
adesso è uscito quello con stalker
Race Driver_89
10-10-2011, 15:41
che è Rbr?
Di quella serie ne sono usciti diversi, io ho quello uscito nel 96 e l'extreme del 2001... quante partite ho fatto..addirittura in quello del 96 c'era anche la visuale all'interno con tanto di movimenti della mano del pilota quando cambiava le marce:) e poi una grafica che allora era il massimo
http://www.youtube.com/watch?v=JZkB_SKpyGk dal minuto 1:15
Race Driver_89
10-10-2011, 15:43
io spero in batman:D
WRC non è male ma pecca a mio parere di percorsi troppo lunghi e ripetitivi
Ho visto (e preso) in edicola la ristampa dello speciale GMC Strategy - Gloria & Potere con Port Royale 2 a 7,90€ :)
Ho preso pure la Sparta Anthology :fagiano:
MAIDEN FAN
11-10-2011, 18:02
Preso Stalker Clear Sky
bellisimowtc
12-10-2011, 10:56
Rbr credo sia Richard Burns Rally che da tanti appassionati è considerato il miglior titolo del genere (sinceramente non l'ho provato e quindi non so dire).
ah, ecco.
ce l'ho, l'ho provato ma, per me, è stato uno dei giochi più frustranti di sempre.
cmq, capisco perfettamente che piaccia agli amanti delle simulazioni estreme (e poi ci vuole anche un gran bel volante)
Di quella serie ne sono usciti diversi, io ho quello uscito nel 96 e l'extreme del 2001... quante partite ho fatto..addirittura in quello del 96 c'era anche la visuale all'interno con tanto di movimenti della mano del pilota quando cambiava le marce:) e poi una grafica che allora era il massimo
http://www.youtube.com/watch?v=JZkB_SKpyGk dal minuto 1:15
sì, sì quello del '96!!!
bellissimo!!!
ketersephirot
12-10-2011, 11:09
ah, ecco.
ce l'ho, l'ho provato ma, per me, è stato uno dei giochi più frustranti di sempre.
cmq, capisco perfettamente che piaccia agli amanti delle simulazioni estreme (e poi ci vuole anche un gran bel volante)
sì, sì quello del '96!!!
bellissimo!!!
Sinceramente uno degli ultimi giochi di Rally che ho giocato con piacere è stato Rallisport Challenge 2 per la prima Xbox...
Cosa darei per avere un titolo simile su PC!
Tra l'altro si tratta di un gioco dei mitici DICE.
DON IVANO
12-10-2011, 12:03
Rally Championship
il mio primo gioco per PC ( 11 anni fa ) *-*
Caridorc
12-10-2011, 19:44
(e poi ci vuole anche un gran bel volante)
Basta lo stesso che si usa con gothic :asd:
PS: consigliate giocare prima clear sky o shadows of chernobyl? con o senza complete?
Jon Irenicus
12-10-2011, 19:57
PS: consigliate giocare prima clear sky o shadows of chernobyl? con o senza complete?Prima soc, ma non è una tragedia giocare prima CS (anzi per una cosa quasi meglio il contrario).
Io la prima giocata in genere la faccio senza mod però un po' di grafica migliorata non ci guasta...
CS con complete va bene (o almeno srp in ogni caso se non lo metti), SOC con repair oppure complete o se si vuole subito la grafica migliore Autumn Aurora + Desolate Land (cambia un po' il feeling (in meglio imho) ma è solo un mod grafico e sonoro, tecnicamente è meglio del complete e lo preferisco come stile. Così manca la feature repair, mi sembra, ma è tutt'altro un problema bloccante).
pagostino
13-10-2011, 07:51
PS: consigliate giocare prima clear sky o shadows of chernobyl? con o senza complete?
con
Prima soc, ma non è una tragedia giocare prima CS (anzi per una cosa quasi meglio il contrario).
Io la prima giocata in genere la faccio senza mod però un po' di grafica migliorata non ci guasta...
CS con complete va bene (o almeno srp in ogni caso se non lo metti), SOC con repair oppure complete o se si vuole subito la grafica migliore Autumn Aurora + Desolate Land (cambia un po' il feeling (in meglio imho) ma è solo un mod grafico e sonoro, tecnicamente è meglio del complete e lo preferisco come stile. Così manca la feature repair, mi sembra, ma è tutt'altro un problema bloccante).
shadow of chernobyl mi stava piaciendo ma sono rimasto bloccato per problemi di bug tra fazioni (almeno credo). "repair" o "complete" risolvono questi problemi?
comunque ho preso clear sky... niente male davvero, gli s.t.a.l.k.e.r. sono un po' rozzi nella realizzazione (programmazione?) e i dialoghi sono una barzelletta presa da un gioco degli anni '90, ma sono in italiano parlato e danno sensazioni incredibili. non me li sono lasciati scappare...
Race Driver_89
13-10-2011, 09:04
ah, ecco.
sì, sì quello del '96!!!
bellissimo!!!
si quoto per rbr, lo presi con gmc tempo fa, però è davvero molto difficile, un vero e proprio simulatore, l'unico di rally e ancora valido dopo circa 7 anni dall'uscita (escono sempre un sacco di mods):)
Ho visto (e preso) in edicola la ristampa dello speciale GMC Strategy - Gloria & Potere con Port Royale 2 a 7,90€ :)
@ giacomo_uncino: se ti va di aggiungere la pubblicazione in prima pagina per farla sembrare un po' più fornita... :fagiano:
Jon Irenicus
13-10-2011, 15:31
shadow of chernobyl mi stava piaciendo ma sono rimasto bloccato per problemi di bug tra fazioni (almeno credo). "repair" o "complete" risolvono questi problemi?
comunque ho preso clear sky... niente male davvero, gli s.t.a.l.k.e.r. sono un po' rozzi nella realizzazione (programmazione?) e i dialoghi sono una barzelletta presa da un gioco degli anni '90, ma sono in italiano parlato e danno sensazioni incredibili. non me li sono lasciati scappare...Repair aggiunge solo la possibiltà di riparare armi e armature. Il complete fa del bugfix (mi sembra preso dallo zrp). Non so però se corregge il tuo in particolare (cmq per avere bug bloccanti in soc patchato almeno alla 1.0004 ci vuole sfortuna, forse rimaneva, raro, quello, orribile, della porta di Sidorovich...).
bellisimowtc
13-10-2011, 18:55
:asd:
con
sicuramente con.
io mi giocherei prima CL, che è un prequel, e poi SoC.
Caridorc
13-10-2011, 18:57
Prima soc, ma non è una tragedia giocare prima CS (anzi per una cosa quasi meglio il contrario).
Ok per il discorso mod, ma non ho capito se è meglio giocarli in ordine di storia (prima CS poi SoC) o in ordine di uscita :stordita:
giacomo_uncino
13-10-2011, 19:13
@ giacomo_uncino: se ti va di aggiungere la pubblicazione in prima pagina per farla sembrare un po' più fornita... :fagiano:
:O
quasi quasi aggiungo anche le uscite FX :fagiano:
Jon Irenicus
13-10-2011, 20:18
Ok per il discorso mod, ma non ho capito se è meglio giocarli in ordine di storia (prima CS poi SoC) o in ordine di uscita :stordita:In realtà non cambia molto... Su CS ci sono dei personaggi che compaiono poi in SOC, ma non ci sono spoiler mutui... Forse giocherei cmq prima a SoC cmq.
bellisimowtc
13-10-2011, 23:24
Ok per il discorso mod, ma non ho capito se è meglio giocarli in ordine di storia (prima CS poi SoC) o in ordine di uscita :stordita:
io li ho giocati in ordine di uscita perchè li ho presi man mano.
adesso li giocherei in ordine di storia, ma in realtà non credo cambi molto...
soc è uscito per primo
non porti altre domande e parti con questo.
bellisimowtc
14-10-2011, 10:18
soc è uscito per primo
non porti altre domande e parti con questo.
però comincia, che sono belli lunghetti entrambi ;)
AlexCyber
14-10-2011, 17:36
qualcuno che stà provando Stalker Clear SKy allegato a GMC, può dirmi se è privo di DRM?
qualcuno che stà provando Stalker Clear SKy allegato a GMC, può dirmi se è privo di DRM?
Si, niente DRM.
AlexCyber
14-10-2011, 21:13
Si, niente DRM.
tutto ciò è buono :sofico: temevo avesse la Tages
grazie per l' info
bellisimowtc
15-10-2011, 11:38
segnalo con winmag Zone 4 + Poker Simulator No Limit Texas Hold'em € 8.99, solo Zone 4 (che è un picchiaduro) € 3.99.
edit: da quello che ho capito Zone 4 (che non è male) si può anche scaricare gratuitamente essendo un Fighting MMORPG (si dirà così?:fagiano: ), quindi non vale la pena prendere la rivista per lui. Poker Simulator, invece, è un prodotto commerciale (niente di che) di inizio 2009 per cui ci si può fare un pensierino.
:O
quasi quasi aggiungo anche le uscite FX :fagiano:
Rinominiamo il thread in "Giochi in edicola" e mettiamoci pure quelli :stordita:
bellisimowtc
16-10-2011, 10:43
Rinominiamo il thread in "Giochi in edicola" e mettiamoci pure quelli :stordita:
quoto :sisi:
peppozzolo
16-10-2011, 11:18
Rinominiamo il thread in "Giochi in edicola" e mettiamoci solo quelli :stordita:
:D
Jon Irenicus
16-10-2011, 13:16
Rinominiamo il thread in "Giochi in edicola" e mettiamoci pure quelli :stordita:Quoto anche io!:D
fraussantin
16-10-2011, 15:06
e fu così che riprese vita il 3d.
viva la fx.
fra parentesi c'è un'off che se compro un gioco tra 4 nn ricordo quali in edicola mi registro e me ne spediscono un'altro a casa.
(fonte spam fx)
Vivisector
16-10-2011, 19:53
mmmhh per wrc se pò fà un pensierino.
Phoenix Fire
16-10-2011, 21:20
e fu così che riprese vita il 3d.
viva la fx.
fra parentesi c'è un'off che se compro un gioco tra 4 nn ricordo quali in edicola mi registro e me ne spediscono un'altro a casa.
(fonte spam fx)
puoi spiegarti meglio?
fraussantin
16-10-2011, 22:55
puoi spiegarti meglio?
n
Acquista una delle nostre novità e riceverai in regalo il gioco che più ti piace.
Un’offerta esclusiva per clienti FX. Approfitta dell'opportunità da oggi fino al 31 ottobre.
Strategia in tempo reale
Avventura grafica
Azione e avventura
Abilità, memoria e intelligenza Passo 1. Compra nel tuo punto vendita preferito uno di questi quattro giochi e conserva lo scontrino dell’acquisto.
Men of War - Assault Squad
La miglior saga di strategia militare che si possa giocare attualmente.
Hollywood Monsters 2
Un’avventura secondo il più puro stile cinematografico. Dai creatori della trilogia Runaway.
Il primo templare
La ricerca del Santo Graal è cominciata.
Collezione iGames
Contiene Trials 2, Mind Training e Crazy Machines 2. Una sfida per la tua abilità, memoria e intelligenza.
Passo 2. Stampa e compila il Biglietto regalo FX indicando il gioco che desideri ricevere senza alcun costo aggiuntivo.
Passo 3. Spediscici il Biglietto regalo FX insieme allo scontrino dell’acquisto al seguente indirizzo:
Passo 4. Riceverai il tuo gioco in regalo all'indirizzo che ci indicherai completamente gratis.
Se sei interessato a più di una delle nostre novità, per ogni scontrino d’acquisto inviato, potrai scegliere un altro gioco in regalo.
Se a qualcuno dei tuoi amici interessa questa offerta, inoltra loro l’e-mail di FX contenente il presente Biglietto.
Come sempre, se desideri maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro Servizio Assistenza Clienti. Saremo a tua completa disposizione.
(+39) 02 36 26 96 62
aiuto@fxinteractive.com
Il team FX
www.fxinteractive.com
IL PRESENTE MESSAGGIO
1. Questo messaggio è stato inviato da FX Interactive.
2. Consulta la nostra Politica di protezione dati su www.fxinteractive.com
3. Se dovessi avere qualche dubbio, contatta il nostro Servizio Assistenza Clienti FX
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2012.0.1831 / Database dei virus: 2090/4545 - Data di rilascio: 10/1
Phoenix Fire
17-10-2011, 08:08
lunga vita alla fx
il Pinguino
17-10-2011, 08:59
E quali sono i giochi che posso ricevere in regalo?
bellisimowtc
17-10-2011, 11:10
ehi, io ho preso After the war e Il Primo Templare in questi giorni ma non ho ricevuto nessun biglietto!!! :muro:
eppure sono registrato a FX...
fraussantin
17-10-2011, 12:56
ehi, io ho preso After the war e Il Primo Templare in questi giorni ma non ho ricevuto nessun biglietto!!! :muro:
eppure sono registrato a FX...
a me la mail è arrivata su una casella di posta che non uso per registrarmi su sito , ed infatti è anonima , non indirizzata a me , e il bilglietto va stampato da questo indirizzo http://esam.fxinteractive.com/esam.dll?c0=6&idu=0&env=1182&e1=407592&u2=DZFR&c1=8340572&k=1
scusate , ma non so come allegare la mail con il formato html
bellisimowtc
17-10-2011, 13:35
grazie!;)
Caridorc
18-10-2011, 16:01
:muro:
Installato SoC complete 1.14 ma crasha all'avvio dando un errore su xray
Qualche idea?
Jeetkundo
18-10-2011, 20:12
:muro:
Installato SoC complete 1.14 ma crasha all'avvio dando un errore su xray
Qualche idea?
Penso che tu abbia bisogno del seguente zip:
Stalker Complete_International_Patch_1.2.9_beta
Estraendo nella main directory la cartella "ita" (se non è ITA scegli la lingua in utilizzo) dovresti risolvere il problema :) Se non trovi il file pm :)
Jon Irenicus
18-10-2011, 20:23
E' questo se serve: http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/forum/thread/international-localization
Caridorc
18-10-2011, 21:01
oh finalmente...ora funziona. Grazie a entrambi ;)
bellisimowtc
20-10-2011, 11:15
grande FX!
ho spedito gli scontrini di Hollywood Monsters 2 e Il Primo Templare e adesso aspetto che mi mandino in regalo Patrician IV e Worldshift.
sono anche cose come queste (oltre ai prezzi di FX, sempre onestissimi) che invogliano a comprare vg originali.
Dott.Wisem
20-10-2011, 12:30
Chissà quanto diminuirebbe la pirateria PC se tutti vendessero giochi originali fra le 9 e le 19euro, come fa la FX.
Chissà quanto diminuirebbe la pirateria PC se tutti vendessero giochi originali fra le 9 e le 19euro, come fa la FX.
Sinceramente non credo che cambierebbe niente. Non è una questione di soldi. I giochi PC, tra le offerte in DD e i negozi d'oltremanica, già dopo qualche mese dall'uscita si trovano a prezzi abordabilissimi.
E' una questione di mentalità, la gente scarica i giochi semplicemente perchè è possibile farlo, come dimostra il fatto che i soldi per comprare i giochi console, che mediamente costano il doppio, li trovano senza problemi...
Dott.Wisem
20-10-2011, 18:29
Sinceramente non credo che cambierebbe niente. Non è una questione di soldi. I giochi PC, tra le offerte in DD e i negozi d'oltremanica, già dopo qualche mese dall'uscita si trovano a prezzi abordabilissimi.Beh, sul totale degli acquirenti di software PC originali, quelli che comprano all'estero non credo siano una percentuale elevatissima... Anche perché, prima di comprare, bisogna accertarsi che ci sia anche la lingua italiana (cosa non sempre vera), a meno che uno non voglia giocarsi proprio la versione inglese. Poi c'è da considerare che non tutti sono in grado o si fidano a comprare all'estero.
E' una questione di mentalità, la gente scarica i giochi semplicemente perchè è possibile farlo, come dimostra il fatto che i soldi per comprare i giochi console, che mediamente costano il doppio, li trovano senza problemi...Senz'altro è anche una questione di mentalità, ma se molti dei giochi tripla A per PC continueranno a costare 60euro all'uscita, non credo che il trend di chi scarica sia destinato a cambiare.
Senz'altro è anche una questione di mentalità, ma se molti dei giochi tripla A per PC continueranno a costare 60euro all'uscita, non credo che il trend di chi scarica sia destinato a cambiare.
Guarda, per questione di mentalità intendevo che io sono convinto che chi scarica i giochi lo farebbe anche se costassero venti euro invece di sessanta, e chi invece non lo fa non si improvvisa hacker per via del prezzo alto ma se non gli va di pagarlo aspetta un pò di tempo e lo compra a metà prezzo...
fraussantin
21-10-2011, 00:28
Guarda, per questione di mentalità intendevo che io sono convinto che chi scarica i giochi lo farebbe anche se costassero venti euro invece di sessanta, e chi invece non lo fa non si improvvisa hacker per via del prezzo alto ma se non gli va di pagarlo aspetta un pò di tempo e lo compra a metà prezzo...
ci sono molti invece che comprerebbero un gioco per 20 euro invece di impazzire a scaricarseli e a cercarsi gli aggiornamenti in giro per la rete a moccolando per le cure che cambiano.
come è vero che quelli che aspetrano che cali sono tentati di intrattenere l'aspettativa con la vs warez.( poi magari lo comprano cmq) ( sai nei forum quante volte ho letto come si fa a far riconoscere i salvataggi a quel gico che avevo imprestato da tizio??)
cmq e pur vero che se li mettessero subito a 20 euro nn pupperebbero i soldi ai dayonisti.
akrilico
21-10-2011, 08:21
ho paura che questi siano una decisa minoranza
in genere chi scarica (giochi ma anche film, serie tv e musica) non comprerebbe nemmeno se il prodotto costasse 1 euro
c'è gente che ha il coraggio di piratare le applicazioni per il telefono da 2 euro :rolleyes:
certo, se i giochi costassero 20 euro o meno, gli alibi accampati sarebbero molto meno
d'altro canto oggi è quasi già così, grazie alle varie offerte di steam e soci
felix777
21-10-2011, 09:03
c'è anche chi li prova, in versione diciamo, "demo completa" e se meritano li acquista quando scendono a prezzi onesti..
c'è anche chi li prova, in versione diciamo, "demo completa" e se meritano li acquista quando scendono a prezzi onesti..sempre illegale resta
felix777
21-10-2011, 12:00
sempre illegale resta
e già
akrilico
21-10-2011, 12:30
anche perchè nn ce lo prescrive mica il dottore di giocare ai videogiochini :rolleyes:
Race Driver_89
21-10-2011, 15:13
Certo..... e cmq steam credo che possa essere un'ottima soluzione con le sue mille offerte e promozioni:) (più che comprare all'estero) e ve lo dice un videogiocatore che ama anche il lato "fisico" dei game, nel senso di custodia e manuale:) , però quando danno certi gioconi a prezzi davvero assurdi credo si possa chiudere un occhio su questa mancanza, tuttavia se devo comprare un gioco a prezzo pieno in digital delivery ....no grazie... vado in negozio;) credo che un taglio di prezzo di almeno 10 euri sia auspicabile, IMHO ovviamente.
edit: ho visto just cause 2 allegato tempo fa a gmc in versione solo gioco a 10 euri credo:)
felix777
21-10-2011, 16:23
anche perchè nn ce lo prescrive mica il dottore di giocare ai videogiochini :rolleyes:
assolutamente vero. anzi.. direi che considerando, preconcetti e luoghi comuni diffusi, sia + facile che avvenga il contrario. e cioè che il medico, ti prescriva di non giocarci con i "giochini" :asd:
DON IVANO
21-10-2011, 16:49
chi non vuole pagare oggi, non paghera' neanche se si presentassero le condizioni da te descritte.
Dott.Wisem
21-10-2011, 19:04
Io, personalmente, dopo un lungo periodo di astinenza da videogiochi, ne ho ritrovato il piacere grazie agli allegati alle riviste, alle offertone della FX Interactive, e al mercato dell'usato. Tutto originale, ovviamente.
Ovvio che un pirata incallito non diventa fruitore di software originale da un giorno all'altro, però se inizia pian piano, può darsi che la pulce inizi ad insinuarsi, chissà... ;)
Certo è che se i prezzi rimangono quelli... Hai voglia a fare sistemi di protezione (che a loro volta aumentano il costo del software)...
piero_tasso
21-10-2011, 20:14
di sicuro la pirateria è un fenomeno difficilmente quantificabile e quel che a loro interessa di più sono le vendite (se un gioco non lo pirata nessuno ma non lo compra nessuno il problema per loro resta uguale).
E di sicuro c'è che tra riviste e Steam i prezzi bassi mi hanno fatto comprare un sacco di robe che altrimenti difficilmente avrei preso :D
fraussantin
21-10-2011, 20:50
di sicuro la pirateria è un fenomeno difficilmente quantificabile e quel che a loro interessa di più sono le vendite (se un gioco non lo pirata nessuno ma non lo compra nessuno il problema per loro resta uguale).
E di sicuro c'è che tra riviste e Steam i prezzi bassi mi hanno fatto comprare un sacco di robe che altrimenti difficilmente avrei preso :D
idem con patate ( le patate sono gli shop esteri)
bellisimowtc
22-10-2011, 13:42
Io, personalmente, dopo un lungo periodo di astinenza da videogiochi, ne ho ritrovato il piacere grazie agli allegati alle riviste, alle offertone della FX Interactive, e al mercato dell'usato. Tutto originale, ovviamente.
Ovvio che un pirata incallito non diventa fruitore di software originale da un giorno all'altro, però se inizia pian piano, può darsi che la pulce inizi ad insinuarsi, chissà... ;)
Certo è che se i prezzi rimangono quelli... Hai voglia a fare sistemi di protezione (che a loro volta aumentano il costo del software)...
idem con patate ( le patate sono gli shop esteri)
biquoto :sisi:
*
Più di 400 giochi in steam e... troppi anche gli scatolati! :D
Race Driver_89
22-10-2011, 22:37
Visto Just Cause 2 solo gioco della sprea, nn lo aggiungete in prima pagina?
giacomo_uncino
23-10-2011, 23:22
Visto Just Cause 2 solo gioco della sprea, nn lo aggiungete in prima pagina?
;)
*
Più di 400 giochi in steam e... troppi anche gli scatolati! :D
approposito vista l'offertachenonsipuòrifiutare a 7.49€ per la Grand Theft Auto Complete Pack
comprende: Grand Theft Auto, Grand Theft Auto 2, Grand Theft Auto 3, Grand Theft Auto IV, Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City, Grand Theft Auto: San Andreas, Grand Theft Auto: Vice City :O
bellisimowtc
24-10-2011, 18:17
:sofico:
Race Driver_89
25-10-2011, 11:24
;)
approposito vista l'offertachenonsipuòrifiutare a 7.49€ per la Grand Theft Auto Complete Pack
comprende: Grand Theft Auto, Grand Theft Auto 2, Grand Theft Auto 3, Grand Theft Auto IV, Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City, Grand Theft Auto: San Andreas, Grand Theft Auto: Vice City :O
il prezzo di jc2 nn lo so, ma dovrebbe essere sui 9,90euri...
Che mega-offertona quella di gta su steam.... peccato che ce li ho già tutti:D
bellisimowtc
25-10-2011, 17:37
Che mega-offertona quella di gta su steam.... peccato che ce li ho già tutti:D
idem, e boxati! :D
fraussantin
25-10-2011, 17:47
;)
dove?
bellisimowtc
26-10-2011, 18:25
strano che nel 'pacchettone' mancasse gta london 1969...
Race Driver_89
26-10-2011, 18:36
idem, e boxati! :D
Sisi anche io :) quanti ricordi il primo gta che presi, gta3... lo trovai in offerta a 8 euro dopo nemmeno un anno dall'uscita! e di vice city ho la prima versione con la copertina cartonata che si apre in due! una figata:)
EDIT: just cause 2 cmq costa 9,99euri
bellisimowtc
27-10-2011, 17:10
ma 'sto Ancient Spirits Columbus’Legacy che è? un hidden object game o anche un'avventura?
Salve gente, qualcuno sa qualche rivista dove è reperibile Need For Speed Underground ?
Purtroppo sono andato nel panico quando non ho più trovato il mio nel buco dove lo avevo "gettato" parecchi anni fà xD e non volendo rivoltare l'intera casa :fagiano: ...
*so che è impossibile ma chiedere non costa nulla ^^.
DON IVANO
30-10-2011, 15:05
Salve gente, qualcuno sa qualche rivista dove è reperibile Need For Speed Underground ?
Purtroppo sono andato nel panico quando non ho più trovato il mio nel buco dove lo avevo "gettato" parecchi anni fà xD e non volendo rivoltare l'intera casa :fagiano: ...
eeeeeh, la vedo difficile, io lo acquistai assieme alla gazzetta nel 2005 quando pubblicarono 4 titoli a 12 euro l'uno ( roba che mi si illuminarono gli occhi quando sulla gazzeLLa dello sport vi fu l'annuncio XD )
vedi ai mercati dell'usato ( anche su sto sito c'e', vero? ) , altrimenti vai di ebay ;)
Vivisector
30-10-2011, 22:05
è già uscito wrc?
eeeeeh, la vedo difficile, io lo acquistai assieme alla gazzetta nel 2005 quando pubblicarono 4 titoli a 12 euro l'uno ( roba che mi si illuminarono gli occhi quando sulla gazzeLLa dello sport vi fu l'annuncio XD )
vedi ai mercati dell'usato ( anche su sto sito c'e', vero? ) , altrimenti vai di ebay ;)Me lo aspettavo xD ma avendo visto in giro Deus Ex mi son venute strane idee in mente, babbè ebay/mercatini sia ... ed anche li la si vede difficile :doh: tutta colpa della disorganizzazione che avevo al'epoca.
bellisimowtc
31-10-2011, 17:56
vedi ai mercati dell'usato ( anche su sto sito c'e', vero? ) , altrimenti vai di ebay ;)
lasciamo perdere che io non ho nfsu2 nè lo trovo da nessuna parte...:cry:
:eek: E come è possibile ciò? :fagiano:
Actilius
31-10-2011, 19:56
sembra che sul prossimo numero di GMC sarà allegata l'avvenura grafica Secret Files of Tunguska 2.
Fantasma diablo 2
31-10-2011, 20:12
sembra che sul prossimo numero di GMC sarà allegata l'avvenura grafica Secret Files of Tunguska 2.
sarebbe stato meglio allegare il primo episodio per cominciare, visot che se non ricordo male sono collegati...
sarebbe stato meglio allegare il primo episodio per cominciare, visot che se non ricordo male sono collegati...no
il primo ce l'ho già e il secondo mi manca :D
gioloc80
31-10-2011, 20:28
sarebbe stato meglio allegare il primo episodio per cominciare, visot che se non ricordo male sono collegati...
Il primo episodio era già stato allegato.
Avendoli giocati entrambi il primo è sicuramnte il migliore
Salve, so che arrivo in ritardo (molto in ritardo), ma finalmente trovo il tempo di giocare a Mass Effect allegato da GMC. Dopo l'installazione (non Steam) provo la registrazione sul sito Bioware per avere il codice del DLC. Ma non esiste più nulla.
Avete idea se esiste un modo per avere il codice del DLC?
Grazie
G.
Salve, so che arrivo in ritardo (molto in ritardo), ma finalmente trovo il tempo di giocare a Mass Effect allegato da GMC. Dopo l'installazione (non Steam) provo la registrazione sul sito Bioware per avere il codice del DLC. Ma non esiste più nulla.
Avete idea se esiste un modo per avere il codice del DLC?
Grazie
G.
In seguito agli attacchi degli hacker verso alcuni vecchi server di EA che sono accaduti a giugno di quest'anno, EA ha chiuso anche il sistema di sblocco/accesso al DLC free di Mass Effect senza prendere adeguate contromisure per chi si fosse trovato "a piedi" :rolleyes:
L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare a contattare la live chat di supporto di EA, è facile che ti diano loro la soluzione per installare il contenuto aggiuntivo ;)
bellisimowtc
01-11-2011, 10:25
:eek: E come è possibile ciò? :fagiano:
me lo chiedo anch'io...:D
non ce l'ho. buono.
Caridorc
01-11-2011, 10:44
Al Gamestop della mia città ci sono entrambi...se volete ve li prendo e ve li spedisco ;)
Vivisector
01-11-2011, 23:57
non esce wrc?
non esce wrc?
Si intende il numero successivo, quello di dicembre...
Comunque non esiste un "Secret Files of Tunguska 2", casomai "Secret files 2: Puritas cordis"...
Actilius
02-11-2011, 07:47
Comunque non esiste un "Secret Files of Tunguska 2", casomai "Secret files 2: Puritas cordis"...
:D :D :D
hai ragione...cmq confermato, numero di dicembre secret files 2
peppozzolo
02-11-2011, 09:17
avete visto wrc in giro? Prov di napoli nulla
E' facile che il ponte abbia creato qualche disguido :fagiano:
Actilius
02-11-2011, 10:57
preso stamani a casoria...
DON IVANO
02-11-2011, 17:09
preso stamani a casoria...
confermaci l'allegato :3
Race Driver_89
02-11-2011, 17:50
In seguito agli attacchi degli hacker verso alcuni vecchi server di EA che sono accaduti a giugno di quest'anno, EA ha chiuso anche il sistema di sblocco/accesso al DLC free di Mass Effect senza prendere adeguate contromisure per chi si fosse trovato "a piedi" :rolleyes:
L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare a contattare la live chat di supporto di EA, è facile che ti diano loro la soluzione per installare il contenuto aggiuntivo ;)
Cavolo davvero? anche io ho mass effect da giugno 2010 e nn l'ho ancora iniziato... cmq è un problema che riguarda solo il dlc gratuito, vero? il gioco si può attivare tranquillamente?:confused:
bellisimowtc
02-11-2011, 17:59
Al Gamestop della mia città ci sono entrambi...se volete ve li prendo e ve li spedisco ;)
intanto grazie, gentilissimo ;)
sai quanto costa nfsu2?
RAgazzi chi l'ha giocati entrambi volevo sapere se si fa riferimento spesso al primo capitolo... in poche parole si può prendere il secondo senza giocare il primo ??? :D
Cavolo davvero? anche io ho mass effect da giugno 2010 e nn l'ho ancora iniziato... cmq è un problema che riguarda solo il dlc gratuito, vero? il gioco si può attivare tranquillamente?:confused:
Il gioco parte tranquillamente con il codice allegato, il problema è il DLC. Sto aspettando una risposta dal servizio assistenza EA.
Actilius
02-11-2011, 18:40
confermaci l'allegato :3
confermo: il prossimo allegato è Secret Files 2
Caridorc
02-11-2011, 20:30
intanto grazie, gentilissimo ;)
sai quanto costa nfsu2?
No, non ne ho idea. Comunque per entrambi si tratta della linea economica (quella arancione per nfsu2 e quella grigia stile platinum per il primo).
Se riesco sabato controllo e so dire a entrambi. Poi calcolate la spedizione (la raccomandata cosa costa? 6€?).
Solo il DLC dà problemi ;)
bellisimowtc
03-11-2011, 11:25
No, non ne ho idea. Comunque per entrambi si tratta della linea economica (quella arancione per nfsu2 e quella grigia stile platinum per il primo).
Se riesco sabato controllo e so dire a entrambi. Poi calcolate la spedizione (la raccomandata cosa costa? 6€?).
se, con calma, mi guardi nfsu2, mi fai un favore. ;)
poi, vediamo se con le spese di spedizione (anche a me pare che siano 5-6 €) conviene.
thx!
Phoenix Fire
03-11-2011, 22:49
su segnalazione dell'utene Iscariah nel forum di Steam, ho visto che ora (e con ora intendo un periodo compreso fra 6 mesi fa e oggi XD) è possibile aggiungere supreme commander Edizioni Sprea su STEAM
Ciò, oltre a legare il gioco a steam (cosa odiata o amata a seconda della persona) ha il grande vantaggio di rendere giocabile anche l'espansione senza costi aggiuntivi
bellisimowtc
04-11-2011, 12:22
ottimo!
Jon Irenicus
04-11-2011, 19:07
su segnalazione dell'utene Iscariah nel forum di Steam, ho visto che ora (e con ora intendo un periodo compreso fra 6 mesi fa e oggi XD) è possibile aggiungere supreme commander Edizioni Sprea su STEAM
Ciò, oltre a legare il gioco a steam (cosa odiata o amata a seconda della persona) ha il grande vantaggio di rendere giocabile anche l'espansione senza costi aggiuntiviGrande, avevo Supreme Commander da 1 o 2 anni (la prima volta che l'hanno allegato l'ho preso) e l'ho appena attivato e ho pure l'espansione disponibile adesso!:D
Il gioco parte tranquillamente con il codice allegato, il problema è il DLC. Sto aspettando una risposta dal servizio assistenza EA.
Hai risolto? :fagiano:
No, ancora in stato aperta.
Interessante
a me la mail è arrivata su una casella di posta che non uso per registrarmi su sito , ed infatti è anonima , non indirizzata a me , e il bilglietto va stampato da questo indirizzo http://esam.fxinteractive.com/esam.dll?c0=6&idu=0&env=1182&e1=407592&u2=DZFR&c1=8340572&k=1
scusate , ma non so come allegare la mail con il formato html
Solo per segnalare che mi sono arrivati oggi i due giochi che avevo richiesto in omaggio (avendo comprato circa una trentina di titoli, avevo già preso 3 dei 4 titoli richiesti, ma di uno non avevo più la fattura).
Niente da dire se non che si tratta di un ulteriore esempio di serietà, che non fa altro che confermare la mia volontà di supportare FX...
bellisimowtc
08-11-2011, 12:14
Solo per segnalare che mi sono arrivati oggi i due giochi che avevo richiesto in omaggio (avendo comprato circa una trentina di titoli, avevo già preso 3 dei 4 titoli richiesti, ma di uno non avevo più la fattura).
Niente da dire se non che si tratta di un ulteriore esempio di serietà, che non fa altro che confermare la mia volontà di supportare FX...
anch'io sono in attesa di 2 giochi: a te quanto ci è voluto perchè te li inviassero?
cmq, grande FX!
Revelator
10-11-2011, 11:44
grazie per l'info.ho attivato il mio supreme commander su steam e mi stanno regalando anche espansione OTTIMO.un buon motivo per rispolverare questo capolavoro.
bellisimowtc
11-11-2011, 16:14
segnalo con win magazine Monster Trucks (€ 3.99) e Monster Trucks + (un'altra volta) Crash Time a € 8.99.
Ieri sera è arrivata la risposta dal servizio assistenza EA, la quale mi ha inviato un codice da utilizzare direttamente senza passare dalla registrazione.
bellisimowtc
18-11-2011, 12:36
buon per te.
io ho solo brutti ricordi coi servizi clienti dei vari publisher...:doh:
Vivisector
22-11-2011, 18:59
misà che passo il prossimo gmc. Cacchio da quanto che non lo compro ç_ç
In effetti l'allegato non è dei più invitanti :fagiano:
paulgazza
23-11-2011, 08:45
Puritas Cordis?
mah, Tunguska era carino, quasi quasi commissiono l'acquisto a qualche conoscente in Italia...
Ho preso giusto WRC. Salto anche io... La rivista si è pesantemente assottigliata. Confrontavo con quella del 2004 che se ti arrivava in testa ti uccideva :D
anch'io sono in attesa di 2 giochi: a te quanto ci è voluto perchè te li inviassero?
cmq, grande FX!
un paio di settimane scarse...
grazie per l'info.ho attivato il mio supreme commander su steam e mi stanno regalando anche espansione OTTIMO.un buon motivo per rispolverare questo capolavoro.
Fatto anche io! Per una volta grazie Steam! :D Non vedo l'ora di poter registrare un'altra ventina di titoli di GMC :D
Fatto anche io! Per una volta grazie Steam! :D Non vedo l'ora di poter registrare un'altra ventina di titoli di GMC :D
Quali altri titoli sono registrabili? :fagiano:
Phoenix Fire
24-11-2011, 10:57
Quali altri titoli sono registrabili? :fagiano:
il vecchio Half Life, se lo registri hai un marasma di roba XD. Altri non ne conosco, ma considera che spesso negli allegati si è eliminato la componente Steam (tipo per Fear)
bellisimowtc
24-11-2011, 11:30
un paio di settimane scarse...
per me è passato più di un mese e ancora nisba...:(
giacomo_uncino
24-11-2011, 13:54
è uscita la Drakensag Anthology a 9,95€, in edicola devo ancora trovarla. Per adesso l'ho vista solo da mediamondo.
il vecchio Half Life, se lo registri hai un marasma di roba XD. Altri non ne conosco, ma considera che spesso negli allegati si è eliminato la componente Steam (tipo per Fear)
Me lo sono perso :stordita:
Phoenix Fire
24-11-2011, 15:16
considera che era allegato nella versione cartoncino e non custodia di plastica
considera che era allegato nella versione cartoncino e non custodia di plastica
E' uscito qualche eone fa allora :fagiano:
Avvistato GMC speciale giochi di ruolo con Puzzle Quest e rivista della FX con imperium civitas
Phoenix Fire
24-11-2011, 22:28
Avvistato GMC speciale giochi di ruolo con Puzzle Quest e rivista della FX con imperium civitas
rivista della fx??
rivista della fx??
Si ma l'hanno già scritto in prima pagina :D E' uno speciale su Tropico 4 anche bello corposetto con allegato imperium civitas
Phoenix Fire
25-11-2011, 08:05
Si ma l'hanno già scritto in prima pagina :D E' uno speciale su Tropico 4 anche bello corposetto con allegato imperium civitas
scusate mi ero perso la notizia
bellisimowtc
25-11-2011, 12:24
ma quindi quello allegato da gmc non è registrabile?
paulgazza
25-11-2011, 12:33
AAAARRGHHHHHH !
No, ma ci puoi giocare col volante :asd:
Phoenix Fire
25-11-2011, 13:24
fear no halflife si e se cerchi fear steam nel thread trovi più o meno la domanda ripetuta 3000 volte per ogni allegatura (che sono sempre un 3000 XD)
fraussantin
25-11-2011, 14:41
che allegano half life su gmc???
paulgazza
25-11-2011, 14:43
è stato allegato eoni fa (aprile 2003)
pagostino
25-11-2011, 15:38
AAAARRGHHHHHH !
No, ma ci puoi giocare col volante :asd:
mi puoi suggerire qualche marca economica in MP! Thanks
randomgamer
25-11-2011, 17:41
Ho (ri)visto in edicola lo speciale 'Divinita' con Demigod.
bellisimowtc
25-11-2011, 18:16
fear no halflife si e se cerchi fear steam nel thread trovi più o meno la domanda ripetuta 3000 volte per ogni allegatura (che sono sempre un 3000 XD)
allora proverò...
Ho (ri)visto in edicola lo speciale 'Divinita' con Demigod.
C'era un utente un po' di tempo fa che era interessato a Demigod però non mi ricordo chi era :stordita:
Revelator
27-11-2011, 09:23
a me Half-Life di GMC non ha mai sbloccato niente, diceva che il seriale era invalido :( per fortuna che presi Gunman Chronicles con PC Action e quello sì che ha sbloccato TUTTO HL1.
non sapevo di quella cosa del DLC di Mass Effect, e dire che lo possiedo dal 2008, e l'ho finito prima che uscisse il DLC.
EDIT: mi hanno risposto in 10 minuti e ho già la chiave :eek: ma che voi sappiate i DLC si disattivano durante la disinstallazione o serve un "revoke tool" a parte?
sblocca tutto tranne gunman :-)
fraussantin
27-11-2011, 11:04
a me Half-Life di GMC non ha mai sbloccato niente, diceva che il seriale era invalido :( per fortuna che presi Gunman Chronicles con PC Action e quello sì che ha sbloccato TUTTO HL1.
non sapevo di quella cosa del DLC di Mass Effect, e dire che lo possiedo dal 2008, e l'ho finito prima che uscisse il DLC.
EDIT: mi hanno risposto in 10 minuti e ho già la chiave :eek: ma che voi sappiate i DLC si disattivano durante la disinstallazione o serve un "revoke tool" a parte?
( ho reiniziato il gioco poche sett fa)
a me anno risposto in 3 settimane ( esattamente dopo aver finito il gioco e il giorno della disinstallazione.:doh:)
reinstallo apposta metto il dlc........ appena mi accorgo che si deve girare con quella stupida navicella per un pianeta tiro una bestemmia e due moccoli svegliando il condominio e disinstallo il tutto.
con quel gioco ho chiuso.
l'ho finito perche mi trainava la trama , e perche voglio provare il 2 che mi incuriosiscono i commenti. ma come gameplay e veramente terra terra.
( ho reiniziato il gioco poche sett fa)
a me anno risposto in 3 settimane ( esattamente dopo aver finito il gioco e il giorno della disinstallazione.:doh:)
reinstallo apposta metto il dlc........ appena mi accorgo che si deve girare con quella stupida navicella per un pianeta tiro una bestemmia e due moccoli svegliando il condominio e disinstallo il tutto.
con quel gioco ho chiuso.
l'ho finito perche mi trainava la trama , e perche voglio provare il 2 che mi incuriosiscono i commenti. ma come gameplay e veramente terra terra.
In effetti il primo Mass Effect come gameplay è macchinoso; invece il secondo, superato il trauma iniziale, è più fluido e coinvolgente ma ha una trama più scarsa :fagiano:
blackshard
27-11-2011, 11:57
In effetti il primo Mass Effect come gameplay è macchinoso; invece il secondo, superato il trauma iniziale, è più fluido e coinvolgente ma ha una trama più scarsa :fagiano:
Non me lo ricordo così macchinoso ME1. Anzi a me piaceva perché lo puoi anche giocare come un semplice action tps. Ricalca un po' (ma solo un po') i gdr in tempo reale dove puoi interrompere l'azione per cambiare armi/strategie
Non me lo ricordo così macchinoso ME1. Anzi a me piaceva perché lo puoi anche giocare come un semplice action tps. Ricalca un po' (ma solo un po') i gdr in tempo reale dove puoi interrompere l'azione per cambiare armi/strategie
E' vero, non sto dicendo che è ingiocabile, ma ha un po' di inerzia che in alcuni contesti dà fastidio; ne parlo comunque da grande amante e personalmente mi è piaciuto di più del 2, nonostante la presenza di alcune missioni secondarie noiose :)
everdreamer
28-11-2011, 19:12
Confermo che quello allegato da gmc ad aprile 2003 è registrabile su Steam.
L'ho appena fatto io poco fa dopo aver letto i vostri post ed è vero, mi è stato attivato il platinum pack con un "marasma di roba:asd: " giusto per citare Phoenix Fire che ringrazio per la dritta :D
Phoenix Fire
28-11-2011, 21:45
L'ho appena fatto io poco fa dopo aver letto i vostri post ed è vero, mi è stato attivato il platinum pack con un "marasma di roba:asd: " giusto per citare Phoenix Fire che ringrazio per la dritta :D
prego, io con il mio Half Life, ricevo l'errore di seriale non valido, vedi che fortuna XD
alex oceano
29-11-2011, 08:25
ragazzi è ancora uscito resident evil 5 con una rivista?
bellisimowtc
29-11-2011, 12:22
registrato anch'io. evviva!
prego, io con il mio Half Life, ricevo l'errore di seriale non valido, vedi che fortuna XD
contatta il supporto clienti steam (anche in italiano) rispondono nel giro di un giorno
Phoenix Fire
29-11-2011, 13:03
non serve una prova d'acquisto? essendo un cd da rivista non ho neanche scontrino o roba del genere
paulgazza
29-11-2011, 13:09
non serve una prova d'acquisto? essendo un cd da rivista non ho neanche scontrino o roba del genere
Fai una scansione del cd (lato dati, cosi' possono verificare che è originale :asd: )
non hai più la rivista e il cd allegato? credo siano validi come prova d'acquisto :boh:
Phoenix Fire
29-11-2011, 13:17
non hai più la rivista e il cd allegato? credo siano validi come prova d'acquisto :boh:
il cd si la rivista no (dopo 8 anni o è marcita in cantina o è stata buttata durante qualche tentativo di ordinarla)
appena trovo il cd provo a scannerizzarlo
Actilius
30-11-2011, 08:21
preso GMC con Secret Files 2; nessuna indicazione sul prossimo allegato, solo la scritta " sul prossimo numero un fantastico gioco completo allegato "
wolverine
30-11-2011, 18:36
preso GMC con Secret Files 2; nessuna indicazione sul prossimo allegato, solo la scritta " sul prossimo numero un fantastico gioco completo allegato "
F3AR oppure Fear + Fear 2 :asd:
Se fosse F3AR ci sta. Per gli altri due manco morto. Li ho già :D
DON IVANO
30-11-2011, 22:38
ma F3AR non e' uguale a F1AR + FE4R/2 ?:confused:
fraussantin
30-11-2011, 23:10
Se fosse F3AR ci sta. Per gli altri due manco morto. Li ho già :D
mmmmm quasi quasi lo prendio e lo metto a fare compagnia a gli altri 2 ...... ancora non giocati , fosse la volta che me li sparo tutti e tre!!
[QUOTE=fraussantin;36460851]mmmmm quasi quasi lo prendio e lo metto a fare compagnia a gli altri 2 ...... ancora non giocati , fosse la volta che me li sparo tutti e tre!![/QUOTE
Sto pensando la stessa cosa! Li ho giocati a smozzichi e non va bene. Se c'è il terzo capitolo faccio la stessa cosa. Speriamo in qualche spifferata perchè sono proprio curioso di sapere che cosa c'è nel prossimo numero :D
Comunque è strano che non annunciano l'allegato in anticipo :mbe:
DON IVANO
01-12-2011, 10:02
ToSo, lo so che lurki sto topic, vieni a darci qualche suggerimento, se non ce lo vuoi dare su Givvu' :D
bellisimowtc
01-12-2011, 10:36
ToSo, lo so che lurki sto topic, vieni a darci qualche suggerimento, se non ce lo vuoi dare su Givvu' :D
dai Tosino, non farti pregare...:D
Actilius
01-12-2011, 14:07
ma Toso non scrive per TGM?
fraussantin
01-12-2011, 14:34
avra aperto un bar!!!! :asd:
bellisimowtc
01-12-2011, 15:55
ma Toso non scrive per TGM?
:sisi:
ma le cose di gmc le sa eccome...
DON IVANO
01-12-2011, 18:25
riempie anche il DVD DEMO
Avvistato WinMagazine con Footbal Manager 2006, più un altro gioco che non ho letto e il film Jerry Maguire a 7.90E
bellisimowtc
04-12-2011, 11:15
riempie anche il DVD DEMO
...che, fra l'altro, ormai, sono dimenticabili: c'entra un demo buono e basta al massimo (sempre tenendo conto che per molti giochi le demo non ci sono proprio) e anche le mod sono sempre piccoline. imho, meglio scaricare da soli e avere uno sconto sulla rivista.
Avvistato WinMagazine con Footbal Manager 2006, più un altro gioco che non ho letto e il film Jerry Maguire a 7.90E
Numero di Natale? :fagiano:
Fire Fox II
04-12-2011, 13:34
E' un pò che non seguo il thread...
Ma quest'anno è proprio magra? :confused:
Dicembre 2010
GMC Natale -> Dead Space (Dvd - 8.90€ - 4 Dicembre)
GMC -> Dark Sector (Dvd - 7.90€ - 12 Novembre)
TGM -> Burnout Paradise – The Ultimate Box (Dvd - 7.90€)
GMC Budget -> World in Conflict Complete (5.90€ - 12 Novembre)
GMC Budget Natale -> X3 Gold Edition (5.90€ - 4 Dicembre)
Winmagazine -> Zombie Driver (Plus - 3.99€) Lego Batman+Zombie Driver (Dvd Plus - 8.99€)
Computer Week Giochi -> Space Empires V (4.90€- 25 Novembre)
Chip -> Pacific Liberation Force (5.50€ - 25 Novembre)
Computer Week Giochi -> Shadows Ground/Shadows Ground Survivors (4,90)
GMC Roleplay – Divinità -> Demigod (8,90)
Winmagazine -> World of Goo (3.99€) Red Faction Guerrilla+World of Goo (8.99€)
Idea Web -> Superstars V8 Racing (6.99€)
Pc Giochi (Pc Gamer - Ita Version) -> Need for Speed ProStreet
Computer Week -> Hard To Be A God (4.90€)
Dicembre 2011
GMC -> Secret files 2: Puritas cordis (DVD - 8.90€)
fraussantin
04-12-2011, 14:57
Dicembre 2010
Winmagazine -> Zombie Driver (Plus - 3.99€) Lego Batman+Zombie Driver (Dvd Plus - 8.99€)
Dicembre 2011
è una storia che finira a breve.
Dicembre 2010
Dicembre 2011
"C'è crisi, c'è crisi" (cit.) :fagiano:
bellisimowtc
04-12-2011, 16:38
che povertà...:(
Imho farebbero meglio a vendere una key utilizzabile per scaricare e giocare un "X" titolo piuttosto che vendere il supporto fisico. Meno costi e convenienza dell'avere un eventuale backup di scorta (pensate se si appoggiassero ad una struttura come Steam...).
paulgazza
05-12-2011, 10:21
Imho farebbero meglio a vendere una key utilizzabile per scaricare e giocare un "X" titolo piuttosto che vendere il supporto fisico. Meno costi e convenienza dell'avere un eventuale backup di scorta (pensate se si appoggiassero ad una struttura come Steam...).
i costi effettivi sono da valutare: steam si prende la sua parte, quindi è un passaggio in più dal distributore al consumatore finale
e poi bisogna sempre vedere se il bilancio finale sia in positivo o negativo (es., non compro il gioco perché a quel punto lo prendo da steam/non lo prendo perché voglio il dvd/non lo prendo perché non ho adsl...)
DON IVANO
06-12-2011, 20:31
una rettifica sull'edizione GOLD ( 7,99 euro) di WIN MAGAZINE: ci sono 4 giochi , a scelta, ovvero FOOTBAL MANAGER 2006 , RISING KINGDOMS, MUPPETS: GLI ANIMALI e MUPPETS: FIGURE E COLORI.
tutti titoli dello stesso genere :ciapet:
Vivisector
07-12-2011, 02:32
Dicembre 2010
Dicembre 2011
fallimenti a gogo?:fagiano:
bellisimowtc
07-12-2011, 18:14
una rettifica sull'edizione GOLD ( 7,99 euro) di WIN MAGAZINE: ci sono 4 giochi , a scelta, ovvero FOOTBAL MANAGER 2006 , RISING KINGDOMS, MUPPETS: GLI ANIMALI e MUPPETS: FIGURE E COLORI.
tutti titoli dello stesso genere :ciapet:
sei sicuro che FM è quello del 2006?
in edicola trovo solo rising kingdoms...
sei sicuro che FM è quello del 2006?
in edicola trovo solo rising kingdoms...
confermo
bellisimowtc
07-12-2011, 21:23
confermo
thx ;)
omihalcon
10-12-2011, 10:01
My Wish list:
Lost Planet Extreme Condition - COLONIES EDITION
Crysis 2 (impossibile)
Need for Speed: SHIFT 1
Resident Evil 5
Prince of PERSIA
TDU 2
Un' altro bel TITOLONE che merita.
alex oceano
10-12-2011, 10:17
My Wish list:
Crysis 2 (impossibile)
Resident Evil 5
Prince of PERSIA
TDU 2
crysis 2
resident evil 5
sono interessatissimo quando ci sono?
grazie mille
Phoenix Fire
10-12-2011, 11:26
crysis 2
resident evil 5
grazie mille
è una wish list, lista dei desideri (impossibili imho, visto le ultime uscite)
peppozzolo
10-12-2011, 11:41
My Wish list:
Lost Planet Extreme Condition - COLONIES EDITION(mi piacerebbe ma se non e uscito fino ad oggi la vedo dura soprattutto in questa versione)
Crysis 2 (troppo presto)
Need for Speed: SHIFT 1(molto probabile anche se si trova la versione economica allo stesso prezzo se non meno)
Resident Evil 5(il peggiore della sera per me e il 4 faceva gia molto schifo)
Prince of PERSIA (gia stato allegato un paio di volte)
TDU 2 (troppo presto)
IMHO
bellisimowtc
10-12-2011, 21:07
My Wish list:
Lost Planet Extreme Condition - COLONIES EDITION ce l'ho
Crysis 2 (impossibile)ce l'ho
Need for Speed: SHIFT 1ce l'ho
Resident Evil 5ce l'ho
Prince of PERSIA ce l'ho
TDU 2 lo voglio!!!
commenti in ciccio.
crysis 2
resident evil 5
grazie mille
mai...:ciapet:
omihalcon
11-12-2011, 19:48
NB:
Prince of Persia - Le sabbie dimenticate (l' ultimo uscito) non e' mai stato allegato ma e' stato allegato Prince of Persia 2008
In "un' altro TITOLONE che merita." intendo qualche altro titolo da "MUST HAVE" tipo: Fallout 3 GOTY ad esempio, Dead Space2, FEAR 3 (e solo il 3°), Batman arkham asylum ....suvvia usiamo il buon senso... -> qualcos' altro della stessa caratura. Ci starebbe bene anche... Ghostbusters the videogame
Ah! IMHO e' gia' incluso in "my wish list" no? :D :D :D
bellisimowtc
15-12-2011, 12:39
visto in edicola e preso Sniper: Ghost Warior Oro (comprensivo di epansione) a € 9.95 :D
visto in edicola e preso Sniper: Ghost Warior Oro (comprensivo di epansione) a € 9.95 :D
Mi è sembrato di vederlo in edicola ma essendo accatastato in mezzo ad altra roba non avevo capito che era l'edizione di FX! :eek:
Come sono i contenuti aggiuntivi? :fagiano:
E' svincolato da Steam? :)
FEDELFRANCO2002
15-12-2011, 14:08
Preso su steam qualche giorno fa in una delle offerte giornaliere a meno di 5 euro.
Race Driver_89
15-12-2011, 19:28
Visto in edicola Deus Ex e il seguito Invisble War a 7.90euri insieme in confezione dvd:)
Visto in edicola Deus Ex e il seguito Invisble War a 7.90euri insieme in confezione dvd:)
Ah, è ritornato a prezzo ridotto? Chi non ha questa collezione ci faccia un pensierino :fagiano:
DON IVANO
16-12-2011, 15:41
Ah, è ritornato a prezzo ridotto? Chi non ha questa collezione ci faccia un pensierino :fagiano:
i giochi sprea venduti senza rivista costano 9,90 la 1a volta e 7,90 la seconda , ho notato questo :D
i giochi sprea venduti senza rivista costano 9,90 la 1a volta e 7,90 la seconda , ho notato questo :D
Non l'avevo notato perché non seguo più molto i giochi in uscita nelle edicole :fagiano:
bellisimowtc
17-12-2011, 10:21
Mi è sembrato di vederlo in edicola ma essendo accatastato in mezzo ad altra roba non avevo capito che era l'edizione di FX! :eek:
Come sono i contenuti aggiuntivi? :fagiano:
E' svincolato da Steam? :)
i DLC sono: una campagna di tre missione che prosegue quella principale;
un nuovo epilogo (se ho capito bene);
5 mappe multi.
io ho appena dato un'occhiata alla campagna principale (carina, simil CoD) quindi sulla qualità del resto non ti saprei dire.
i DLC sono: una campagna di tre missione che prosegue quella principale;
un nuovo epilogo (se ho capito bene);
5 mappe multi.
io ho appena dato un'occhiata alla campagna principale (carina, simil CoD) quindi sulla qualità del resto non ti saprei dire.
Beh, quando avrai giocato un po' il resto fatti sentire :)
Vivisector
18-12-2011, 01:45
My Wish list:
Crysis 2 (impossibile)
Resident Evil 5
Prince of PERSIA
TDU 2
crysis 2 farebbe piacere pure a me !
Secondo me sarà già tanto se allegano qualcosa per l'anno prossimo :fagiano:
Per il 2012 avremo Manovra finanziaria 2012! Gioca anche tu nei panni di Mario Monti e cerca di non mandare l'Italia in bancarotta! :D
Badriddick
18-12-2011, 18:19
Per il 2012 avremo Manovra finanziaria 2012! Gioca anche tu nei panni di Mario Monti e fai di tutto per mandare l'Italia in bancarotta! :D
fixed..
Darkless
19-12-2011, 11:58
fixed..
i like this
fraussantin
19-12-2011, 12:30
Per il 2012 avremo Manovra finanziaria 2012! Gioca anche tu nei panni di Mario Monti e cerca di non mandare l'Italia in bancarotta! :D
così avremo sicuramente bambini di 15 ANNI che troverebbero soluzioni piu efficenti e UMANE dei ns governanti( senza inscenare spettacoli a base di lascrime di coccodrillo) , causando di conseguenza un colpo di stato dal basso come è avvenuto in libia.
mmmmmmmm forse meglio se non esce!!
fraussantin
19-12-2011, 12:34
mi pare che lo scontano su d2d. prova a leggere sul 3d giochi all'estero.
bellisimowtc
20-12-2011, 09:43
fixed..
li mortè, ci hai ragione... :oink:
Salve a tutti.
Se può interessare, se non è già stato segnalato, in edicola ho visto Ninja Blade a 5,99 € solo gioco in una collana dell'Edizioni Master chiamata I Grandi Giochi per PC -_-
Ciao e buon Nasale a tutti.
bellisimowtc
24-12-2011, 10:31
buon Nasale a tutti anche da me (Futurama anyone?)
segnalo (anche se non strettamente connesso col 3d ma un po' anche sì per chi compra titoli FX in edicola) che su FX Classic Store Patrician III è in regalo fino al 10 gennaio.
che grandi che sono!
buon Nasale a tutti anche da me (Futurama anyone?)
segnalo (anche se non strettamente connesso col 3d ma un po' anche sì per chi compra titoli FX in edicola) che su FX Classic Store Patrician III è in regalo fino al 10 gennaio.
che grandi che sono!
Io gli Auguri ve li faccio domani! :fagiano:
Grazie per la segnalazione, corro subito a scaricare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.