PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi completi con le riviste

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 [57] 58 59 60 61 62 63 64

giacomo_uncino
29-08-2011, 21:29
Lo fai perchè uscita la traduzione da poco? :asd:

azz :eek:

Mega Man
30-08-2011, 05:10
Oh vuoi botte?! non mi toccare guerre stellari!!!! :mad:

:asd: scherzo vai tra...o forse no :fiufiu:
Non ce l'avevo con guerre stellari, ma con la storia di Wanted che è uguale a quella di un film di 30 anni fa :D

io che sono giovane e inesperto non sapevo neanche che in torment si usassero i dialoghi per battere boss, compreso il finale

se per voi è cosa arcinota allora mi scuso per il mio intervento

Bhe penso si sapesse che Torment è basato più sui dialoghi che sul combattimento.

Jon Irenicus
30-08-2011, 08:47
Bhe penso si sapesse che Torment è basato più sui dialoghi che sul combattimento.E i combattimenti non sono nemmeno male tra l'altro....

Torment è forte giocato in inglese imho, c'ha pure uno slang tutto suo...

Darkless
30-08-2011, 10:44
vedi i "dusties" :asd:

praitcamente i quartieri bassi di sigil sono al versione fantasy di quarto oggiaro :asd:

arxangel
30-08-2011, 12:20
E i combattimenti non sono nemmeno male tra l'altro....

Torment è forte giocato in inglese imho, c'ha pure uno slang tutto suo...
Sono il male :D , i combattimenti più brutti che abbia visto in un videogioco.
Interfaccia di rara scomodità, ventimila click per lanciare un incantesimo :cry: , respawn infinito, nel senso che basta spostarsi di 10 com perchè subito dopo compaiono il triplo dei mostri che avete ucciso :doh:

Bilanciamento a cavolo, il tuo pg non può muorire ok, ma i mostri spesso sono troppo forti e numerosi e il tuo gruppo viene spazzato via quasi subito oppure troppo deboli, mettici pure il respawn ossessivo ed ho detto tutto.
Dal punto di vista della trama, ok giocone ma il gameplay era orrido, fortunatamente non è più stato riproposto n gameplay simile.

Darkless
30-08-2011, 13:08
Trova un manicomio e rinchiuditici dentro prima che sia troppo tardi.

Jon Irenicus
30-08-2011, 13:09
Lol, diciamo che concordo figuratamente con Darkless!:D
vedi i "dusties" :asd:

praitcamente i quartieri bassi di sigil sono al versione fantasy di quarto oggiaro :asd:Oppure parole tipo berk (che un mio amico ha adottato per abbreviare Berserk...:asd:), cutter ecc...

arxangel
30-08-2011, 13:37
Trova un manicomio e rinchiuditici dentro prima che sia troppo tardi.

1000 volte meglio un Dragon age origins, PT è il gioco più sopravvalutato di sempre se voglio solo una bella trama mi leggo un libro o vedo un film.

Comunque è bello vedere qualcuno ribattere con argomentazioni sensate e argute, adoro questi dibattiti.

akrilico
30-08-2011, 14:16
http://www.silenzio-in-sala.com/immagine_fame-saranno-famosi_5724.jpg

FLAME!
nananananananananananana!

Darkless
30-08-2011, 15:05
Macchè flame, non c'è rabbia, solo una sincera e profonda compassione per l'attuale situazione della razza umana, o per lo meno per gran parte dei suoi rappresentanti.
Ma poi di bambini che fanno i capricci e battono i piedi perchè il giochino che si trovano fra le mani non è alla loro portata è sempre stato pieno il mondo. Fortunatamente per loro ci sono sempre mamma bethesda e nonna bioware che han sempre pronta una carezza e un dolcetto :asd:

arxangel
30-08-2011, 17:19
No niente flame lo penso veramente e l'ho pure argomentato, non è un caso se la black isle sia fallita mentre Bethesda e Bioware prosperano, propongono giochi con gameplay migliore, senza inutili sbattimenti o regole astruse che ci voleva la calcolatrice in mano per sapere se ti conveniva equipaggiare un oggetto o usare una magia piuttosto che un altra, oppure gli odiosissimi viaggi al tempio per resuscitare i compagni morti, ho perso millemila pezzi di artefatti così in BG2 :doh:

CYRANO
30-08-2011, 17:26
http://www.silenzio-in-sala.com/immagine_fame-saranno-famosi_5724.jpg

FLAME!
nananananananananananana!

fortunati quei due maschietti in mezzo ad un nugolo di donzelle con le gambe aperte !

Cò,sò,s,òsò,s

Darkless
30-08-2011, 17:49
No niente flame lo penso veramente e l'ho pure argomentato, non è un caso se la black isle sia fallita mentre Bethesda e Bioware prosperano, propongono giochi con gameplay migliore, senza inutili sbattimenti o regole astruse che ci voleva la calcolatrice in mano per sapere se ti conveniva equipaggiare un oggetto o usare una magia piuttosto che un altra, oppure gli odiosissimi viaggi al tempio per resuscitare i compagni morti, ho perso millemila pezzi di artefatti così in BG2 :doh:

Non sei capace a giocare i gdr, non è mica una colpa eh. :asd:
Anch'io sono una pippa con gli fps, mica per questo dico che half life 2 è una merda.

P.S. Per la cronaca Black Isle non è fallita. E' fallita Interplay per motivi del tutto slegati da loro. Il resto è stato solo conseguenza della reazione a catena dovuta a Interplay.

bellisimowtc
30-08-2011, 18:15
1000 volte meglio un Dragon age origins, PT è il gioco più sopravvalutato di sempre se voglio solo una bella trama mi leggo un libro o vedo un film.

diciamo che il mondo è bello perchè è vario va'...:fiufiu:

Jon Irenicus
30-08-2011, 19:01
diciamo che il mondo è bello perchè è vario va'...:fiufiu:Ecco quoto sta frase che è meglio e non mi metto a fare OT diciamo...:asd:
EDIT: diciamo anche che la complemento con questa (per buttarla sul lol, non per altro!:D):
http://www.reelseo.com/wp-content/uploads/2011/06/Yeah-well-you-know-thats-just-like-your-opinion-man2-200x152.jpg

nuovoUtente2
30-08-2011, 19:10
ciao, è da tempo che questo thread mi è utile e non ho mai avuto occasione, così vorrei porgere i miei ringraziamenti a giacomo_uncino che lo mantiene aggiornato. ciao :)

DON IVANO
30-08-2011, 23:36
corre voce, senza confermare, che a ottobre ci aspetta l'uomo pipistrello con GMC :)

Skess
31-08-2011, 02:06
Visto sul sito del fornitore delle edicole della mia zona, segnalo in uscita oggi 31 agosto:

GMC -> Torchlight (DVD - 8.90€)

Geek74
31-08-2011, 07:41
Visto sul sito del fornitore delle edicole della mia zona, segnalo in uscita oggi 31 agosto:

Interessante!
Sai se è tradotto in ITA?

Revelator
31-08-2011, 08:00

bello lo voglio.

ThePonz
31-08-2011, 09:07
corre voce, senza confermare, che a ottobre ci aspetta l'uomo pipistrello con GMC :)

sarebbe la prima vera uscita degna di fregiarsi del titolo 'top games'

a meno che non sia lego batman.. :fagiano:

DerRichter
31-08-2011, 09:38

Eccellente, mio assolutamente! :D

-Maxx-
31-08-2011, 09:49

http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?881116-GMC-185-Settembre-2011-Thread-per-le-discussioni&p=27929904&viewfull=1#post27929904

Ahem :stordita:

Skess
31-08-2011, 10:10
Interessante!
Sai se è tradotto in ITA?
Mah, la foto (parziale) della copertina di GMC che posso vedere sul sito del fornitore delle edicole è veramente poco chiara, però c'è una scritta che, sebbene non leggibile, potrebbe essere "IN ITALIANO"...
Magari chi acquista può dare maggiori delucidazioni :)

bellisimowtc
31-08-2011, 10:27
Mah, la foto (parziale) della copertina di GMC che posso vedere sul sito del fornitore delle edicole è veramente poco chiara, però c'è una scritta che, sebbene non leggibile, potrebbe essere "IN ITALIANO"...
Magari chi acquista può dare maggiori delucidazioni :)

cmq, al limite, gira un'ottima traduzione amatoriale...

DarkVegas93
31-08-2011, 11:02
ma i giochi allegati alle riviste hanno la key? e si possono allegare su steam?

DON IVANO
31-08-2011, 11:15
http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?881116-GMC-185-Settembre-2011-Thread-per-le-discussioni&p=27929904&viewfull=1#post27929904

Ahem :stordita:
aspettate che mando a cagare pokerface :D

edit: fatto :3

comunque ci sara' STALKER 2, confermato !

Fatal Frame
31-08-2011, 11:34
Dipende, di solito no

Skess
31-08-2011, 11:37
Credo dipenda da caso a caso.

-Maxx-
31-08-2011, 11:47
aspettate che mando a cagare pokerface :D

edit: fatto :3

comunque ci sara' STALKER 2, confermato !

:asd:

Però Stalker Clear Sky è roba buona! :)

Phoenix Fire
31-08-2011, 12:09

peccato che sia il peggiore dei 3, è cmq un gioco vecchio e che in dd è stato messo a molto meno. Paragonarlo con batman come qualità di allegato è impossibile

-Maxx-
31-08-2011, 12:12
peccato che sia il peggiore dei 3, è cmq un gioco vecchio e che in dd è stato messo a molto meno. Paragonarlo con batman come qualità di allegato è impossibile

E chi l'ha paragonato scusa? Ho detto solo che è qualcosa di buono mica il miglior gioco sulla faccia della terra :fagiano:

E poi ci sono le mod :)

peppozzolo
31-08-2011, 12:59
bene bene si ricomincia a vedere qualcosa di decente e sopratutto che mi manca :D non vedo l'ora di rimettere le mani su clear sky

ps consiglio su mount e blade? non conosco molto questa saga

Essen
31-08-2011, 13:01
Preso Torchlight!
Si lo so, si trovava a meno online in dd con i vari sconti, ma l'ho sempre lasciato li, mentre a vederlo li solo ed abbandonato in edicola mi ha fatto pena e l'ho dovuto adottare :D

Endy.
P.S. Ponz preordina RO2

pira82
31-08-2011, 13:42
Oggi mi son procurato gmc con allegato torclight (nessun seriale)appena lo installo vi dico se è tradotto o no.

EDIT
il gioco a inizio installazione chiede la lingua tra inglese-tedesco-spagnolo-italiano.

Jon Irenicus
31-08-2011, 15:11
ps consiglio su mount e blade? non conosco molto questa sagaFenomenale. Però meglio Warband perchè ha il multy e ormai è anche più moddato. Ma di mod ce ne sono un mucchio pure per mb standard.
Per il resto semplicemente il miglior gioco per il corpo a corpo.

Cmq non sottovalutate Clear Sky, quel gioco dà soddisfazione! Per me rimane cmq uno dei migliori fps!:D

peppozzolo
31-08-2011, 15:39
Fenomenale. Però meglio Warband perchè ha il multy e ormai è anche più moddato. Ma di mod ce ne sono un mucchio pure per mb standard.
Per il resto semplicemente il miglior gioco per il corpo a corpo.

Cmq non sottovalutate Clear Sky, quel gioco dà soddisfazione! Per me rimane cmq uno dei migliori fps!:D

da quello che ho capito m&b e quasi una beta del warband,saltandolo e prendendomi direttamenteil secondo perderei qualcosa? mi pare che non abbia nemmeno una trama :confused:

bellisimowtc
31-08-2011, 17:21

evvai! è l'unico che mi manca!!!:D

Skess
31-08-2011, 18:04
Visto sul sito del fornitore delle edicole della mia zona, segnalo in uscita domani 1 settembre:

Editori Sprea -> The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena (Solo Gioco - 1 settembre - 7,90€)

Ri-segnalo (non lo vedo nella prima pagina):

Editori Sprea -> Medal of Honor: Airborne (Solo Gioco - 25 agosto - 7,90€)

Jon Irenicus
31-08-2011, 18:18
Sempre bello Riddick!:D
Mi raccomando mettere su l'srp (bugfix) se non direttamente il complete (lo include)!;)
da quello che ho capito m&b e quasi una beta del warband,saltandolo e prendendomi direttamenteil secondo perderei qualcosa? mi pare che non abbia nemmeno una trama :confused:Se è per la storia lascia perdere, in pratica non c'è.
Come single non cambia troppo, se non che Warband è più difficile ma le meccaniche sono quasi precise.
Il multi è bello, se ne sei vagamente interessato ne vale la pena alla grande.
E' un gioco moddatissimo (ce ne sono veramente molti, per un'idea vedere qui www.mbrepository.com ), i più interessanti di M&B ci sono su Warband (per me Prophesy of Pendor e Sword Of Damocles anche se quest'ultimo è ancora in lavorazione), ne ha altri di suoi che m&b non ha (anche viceversa ma non tantissimi e quelli di Warband sono più aggiornati).

Il punto per me è questo: vale la pena di prendere M&B se si ha Warband? No. Oltretutto Warband mi pare più stabile con win7x64 con certe mod (fatalità Pendor e Damocles)...
Di per sè M&B è un gioco godibile, completo (multy a parte) e moddato? Si assolutamente (e credo ce lo metterei nel podio assoluto se non fosse per Warband come preferenze personali).

Per dire a Warband non ci ho poi giocato un mucchio avendo fatto tanto, ma proprio tanto, sp di M&B, ma solo perchè avevo voglia di passare ad altro (ma sta sicuro che lo riprenderò in mano).

Concludo con with fire & sword: meglio cmq Warband (più mod, e mi pare sia pure più giocato in multym almeno io trovo più servers...), anche se F&S ha una o due modalità in più (che non ho provato ad onor del vero)

bellisimowtc
31-08-2011, 18:38
Visto sul sito del fornitore delle edicole della mia zona, segnalo in uscita domani 1 settembre:

Editori Sprea -> The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena (Solo Gioco - 1 settembre - 7,90€)

Ri-segnalo (non lo vedo nella prima pagina):

Editori Sprea -> Medal of Honor: Airborne (Solo Gioco - 25 agosto - 7,90€)

il primo lo consiglio a tutti quelli che già non ce l'hanno (anche perchè in realtà sono 2 giochi, primo e secondo episodio insieme): ottimo Fps stealth.;)

peppozzolo
31-08-2011, 18:42

Mi raccomando mettere su l'srp (bugfix) se non direttamente il complete (lo include)!;)
Se è per la storia lascia perdere, in pratica non c'è.
Come single non cambia troppo, se non che Warband è più difficile ma le meccaniche sono quasi precise.
Il multi è bello, se ne sei vagamente interessato ne vale la pena alla grande.
E' un gioco moddatissimo (ce ne sono veramente molti, per un'idea vedere qui www.mbrepository.com ), i più interessanti di M&B ci sono su Warband (per me Prophesy of Pendor e Sword Of Damocles anche se quest'ultimo è ancora in lavorazione), ne ha altri di suoi che m&b non ha (anche viceversa ma non tantissimi e quelli di Warband sono più aggiornati).

Il punto per me è questo: vale la pena di prendere M&B se si ha Warband? No. Oltretutto Warband mi pare più stabile con win7x64 con certe mod (fatalità Pendor e Damocles)...
Di per sè M&B è un gioco godibile, completo (multy a parte) e moddato? Si assolutamente (e credo ce lo metterei nel podio assoluto se non fosse per Warband come preferenze personali).

Per dire a Warband non ci ho poi giocato un mucchio avendo fatto tanto, ma proprio tanto, sp di M&B, ma solo perchè avevo voglia di passare ad altro (ma sta sicuro che lo riprenderò in mano).

Concludo con with fire & sword: meglio cmq Warband (più mod, e mi pare sia pure più giocato in multym almeno io trovo più servers...), anche se F&S ha una o due modalità in più (che non ho provato ad onor del vero)

grazie mille :D per la risposta quindi riassumendo se lo trovo a poco m&b liscio altrimenti mi conviene andar di warband giusto?

ps ti daro fastidio appena mi trovo clear sky fra le mani:Prrr: approfittando per la tua passione per la saga in questione

Jon Irenicus
31-08-2011, 18:48
grazie mille :D per la risposta quindi riassumendo se lo trovo a poco m&b liscio altrimenti mi conviene andar di warband giusto?

ps ti daro fastidio appena mi trovo clear sky fra le mani:Prrr: approfittando per la tua passione per la saga in questioneAh beh hai beccato le 2 serie recenti che sono la mia passione!:D
Cmq si, solo Warband se possibile. Su Steam mi pare li avessero messi nei saldi estivi tutti e 3 assieme per 9,90 mi sembra!:eek:
Adesso su play ce l'hanno a 11,60, però prenderlo da Steam (suppongo anche da altro dd ma non posso dirlo per certo) alla fine non è sconveniente, li ho tutti e 3 comprati li e il codice funziona con la versione scaricata dal sito ufficiale Anche se con Warband acquistato da Steam qualcuno si è trovato con dei codici (5*5 invece che 4*4, che ovviamente non entravano nello spazio per inserire) probabilmente perchè ne erano a corto, non lo so... Completamente funzionanti, per carità, col multy che andava, registrabili sul sito ufficiale (c'è anche sta funzione che mi fa comodo per recuperare i codici senza guardare su Steam) e tutto, ma non con la versione scaricata da Taleworld, solo da steam. Non so se hanno risolto, poi molta gente si lamentava più per un fatto concettuale per me, io ho avuto fortuna che il codice è 4*4 e problemi reali con Steam ne ho (anche se alla fine per fortuna ultimamente riesco ad usarlo abbastanza bene)...

Per cui se non hai fretta magari aspetta Natale, che poi non ci manca nemmeno moltissimo ormai, e prendi Warband su Steam... Che poi 9,90 per MB manco è sta offertona considerando...

Anche Stalker è stato offerto bene, ma quello è meglio scatolato (almeno a me pare che CoP dia più problemi se si ha Steam specie coi mod, anche col Complete, CS non so, ma è cmq il più buggato di suo e il meno giocato in generale per cui non ho trovato info in merito, SoC non ho ancora capito se si può downgradare alla 1.0004 con Steam, che ha un suo perchè).

EDIT: un video di tutorial di Warband http://www.youtube.com/watch?v=L9jHcZjWw9U
Tanto per far capire le meccaniche base.

Da considerare che non si vede:
in single s'è la gestione delle truppe
in single c'è la conquista del regno
(forse ste 2 cose pure in multi con dei mod)
ci sono scontri di massa
ci sono scontri a cavallo con lancia anche
ci sono archi e balestre e pure fatti benissimo, ci sono anche le armi da lancio

in mb non c'è il chamber block
in mb non mi pare che i martelli o armi pesanti bypassino lo scudo se ben usati
in mb le animazioni sono un pelo differenti.
in mb non mi ricordo se c'è il calcio (un po' grossa sta qua ma ahò, non mi ricordo...:asd:)

in fire&sword ci sono armi da fuoco ma per mb e Warband ci sono un mucchio di mod che ce le mettono
in fire&sword ci sono le granate (ma praticamente sicuro che per Warband un mod o più le mettano, per MB non so).
ho avuto l'impressione che f&s sia programmato meglio (forse più leggero), ma l'ho giocato pochissimo e magari andando avanti con truppe più numerose in realtà non lo è...

-Maxx-
31-08-2011, 19:12

Allegano un titolo che non hai! Miracolo! :D

Domani nevica :asd:

Dopo averlo provato su SoC quello verrà installato sulla fiducia :fagiano:

euscar
31-08-2011, 21:40

Non ci credo! :asd:

Cmq ti capita molto raramente ormai :)

bellisimowtc
01-09-2011, 10:16
Allegano un titolo che non hai! Miracolo! :D

Domani nevica :asd:

Dopo averlo provato su SoC quello verrà installato sulla fiducia :fagiano:

ne sono stupito quanto te... :D

Mega Man
01-09-2011, 12:58
Clear Sky... ottimo! Torchlight va sul portatile per cazzeggio :D quando finirò Shadow of chernobyl toccherà al prequel :)

bobby10
01-09-2011, 16:11

questo mi sa che lo pendo.
Ho fatto e concluso solo SoC,poi la mod Priboi che mi ha fatto uscire PAZZO e non sono nemmeno riuscito a finirlo.

:D

paulgazza
01-09-2011, 16:30
Sono il male :D , i combattimenti più brutti che abbia visto in un videogioco.
Interfaccia di rara scomodità, ventimila click per lanciare un incantesimo :cry: , respawn infinito, nel senso che basta spostarsi di 10 com perchè subito dopo compaiono il triplo dei mostri che avete ucciso :doh:

Bilanciamento a cavolo, il tuo pg non può muorire ok, ma i mostri spesso sono troppo forti e numerosi e il tuo gruppo viene spazzato via quasi subito oppure troppo deboli, mettici pure il respawn ossessivo ed ho detto tutto.
Dal punto di vista della trama, ok giocone ma il gameplay era orrido, fortunatamente non è più stato riproposto n gameplay simile.

Il respawn infinito è solo in alcuni posti, giustificabili viste gli ambienti in cui accade. Poi per il resto, dipende da come lo giochi e lo gusti, ma a me i combattimenti sembravano ragionevoli. Ovvio che all'inizio sei una pippa, ma poi crescendo diventi bello tosto, e con te il party.

Caridorc
01-09-2011, 22:45
Ho pigliato proprio oggi SoC che avevo provato da un amico e ora mi chiedo...che sto copmplete??? :confused:

EDIT: sono stato selezionato per giocare alla Beta di Assassin’s Creed Revelations! WOW NON ME NE FREGA NIENTE!!!
ok, il codice di partecipaziopne lo posso vendere/cedere? :D

aled1974
02-09-2011, 13:19
se non è legato alla tua email (stile steam) penso di sì, sicuramente troverai tanti disposti a provarlo al posto tuo (io no) :D

sul sito ubi qualche info in merito? Magari ci sono millemila cavilli, divieti etc, già con i drm ci vanno a nozze, non mi stupirei più di tanto :muro:

ciao ciao

X360X
02-09-2011, 13:42
sul sito ubi qualche info in merito? Magari ci sono millemila cavilli, divieti etc, già con i drm ci vanno a nozze, non mi stupirei più di tanto :muro:

sicuramente dei divieti ci sono, ma se trovi tipo il divieto di mettere screen è una cosa normale, poi vero che Ubi potrebbe andare oltre e riuscire a inventarsi l'impossibile :asd:

di sicuro non è legale vendere, al limite cedere (tanto a loro che gli cambia, hanno scelto a caso)

Jon Irenicus
02-09-2011, 14:52
questo mi sa che lo pendo.
Ho fatto e concluso solo SoC,poi la mod Priboi che mi ha fatto uscire PAZZO e non sono nemmeno riuscito a finirlo.

:DPrendi prendi CS che è merita poi gli Stalker è meglio averceli scatolati (anche se per CS in realtà non so dirlo). Per CS il mod Spartan è spettacolare, il 22 settembre esce l'ultima beta, poi chissà quando la definitiva!:D
Ho pigliato proprio oggi SoC che avevo provato da un amico e ora mi chiedo...che sto copmplete??? :confused:
E' un mod che migliora la grafica e il sonoro dando piccolissimi bilanciamenti al gameplay, è uno dei più apprezzati perchè è come avere il gioco liscio migliorato.

Tuttavia adesso c'è il mod Autumn Aurora che è nettamente il migliore per grafica e sonoro (se volgiamo dirla cambia un leggermente la direzione artistica rispetto al gioco liscio, ma in meglio) per me potresti metterlo su anche per una prima giocata (al max sul thread degli screenshots o dei mod per soc trovi schermate).

bobby10
02-09-2011, 17:15
@Jon Irenicus

Soc mi è piaciuto parecchio quindi avevo già deciso per Clear Sky.
Le mod so che meritano ma preferisco evitare se no non mi stacco più dal pc :D

Priboi mi rincoglionì non poco e ancora sto rosicando che non ho trovato tutti i documenti. E' pericoloso come vedi :D

Jon Irenicus
02-09-2011, 18:20
Beh cmq come prima giocata (parlando di CS) non ci vanno mod per cui non occorre nemmeno sto turno.:) Più che altro più sopra ancora consigliavo l'srp minimo in ogni caso perchè corregge dei bugs, e CS ci è messo bene, diciamo che diminuirà il tuo stato di pazzia a fine gioco!:D... O al limite il Complete che un po' di grafica\suoni migliorati non fa cmq schifo (e ha il bugfix dell'srp), per il resto cambia poco.:) Poi io sono un estimatore dello Spartan, ma non è da prima giocata!:D

giacomo_uncino
02-09-2011, 20:04
Skess ha segnalato nel tread del risparmio due riedizioni di FX, le riporto a uso di chi segue questo ;)

FX PREMIUM (riedizione) -> Drakensang: The River of Time (3 settembre - 9,95€)
FX PREMIUM (riedizione) -> Imperivm Online (3 settembre - 9,95€)

naturalmente in vendita si trovano le versioni Collezionista tra i 16-19€ complete di espansioni

ThePonz
02-09-2011, 20:21
EDIT: sono stato selezionato per giocare alla Beta di Assassin’s Creed Revelations! WOW NON ME NE FREGA NIENTE!!!
ok, il codice di partecipaziopne lo posso vendere/cedere? :D

anch'io sono stato selezionato..
e ovviamente la beta è solo su ps3.. :fagiano: :rolleyes:

ok fine ot..

bellisimowtc
06-09-2011, 21:59
ma qualcuno di voi l'ha visto Dungeons in edicola?

io solo da GS ma non mi va di prenderlo aperto...

Phoenix Fire
07-09-2011, 07:39

io l'ho visto alla feltrinelli, quindi non in edicola, ma cmq ben chiuso XD

weaponX
07-09-2011, 08:13

Si.
Nelle edicole più grandi ho visto più di una copia insieme al primo templare.

F5F9
07-09-2011, 08:40

io solo da GS ma non mi va di prenderlo aperto...io l'ho comprato in un'edicola al mare
ma non ho ancora avuto il tempo di montarlo

Darkless
07-09-2011, 18:13
io l'ho comprato in un'edicola al mare
ma non ho ancora avuto il tempo di montarlo

Perhcè, te l'han venduto a pezzi all'edicola dell'ikea ?

Carlyle
07-09-2011, 18:52

Praticamente in qualunque edicola che ho trovato.

bellisimowtc
07-09-2011, 21:34
Praticamente in qualunque edicola che ho trovato.

incredibile... avrò visto almeno 5-6 edicole a roma sud e non l'ho ancora trovato...

cianelliss
09-09-2011, 06:59
qualcuno forse ha il mio stesso problema?preso the chronicles of riddik assault on dark athena,aggiornato,mi resta la risoluzione 800*600 non riesco a navigare nel menu'e cambiarla!ingiocabile!grazie per qualche risposta!

Revelator
09-09-2011, 07:25
qualcuno forse ha il mio stesso problema?preso the chronicles of riddik assault on dark athena,aggiornato,mi resta la risoluzione 800*600 non riesco a navigare nel menu'e cambiarla!ingiocabile!grazie per qualche risposta!

ho un problema analogo forse perché sei anche tu connesso in hdmi e sto gioco scazza.

cianelliss
09-09-2011, 07:36
ho un problema analogo forse perché sei anche tu connesso in hdmi e sto gioco scazza.non so dirti se centra,ho guardato in linea e dicevano di metter i driver del monitor,non centra niente,faccio partire il gioco e mi va in automatico a quella risoluzione,non riesco a far niente.

bellisimowtc
12-09-2011, 20:06
ho un problema analogo forse perché sei anche tu connesso in hdmi e sto gioco scazza.

io nessun problema, con connessione hdmi....

Revelator
12-09-2011, 20:14
io nessun problema, con connessione hdmi....

ti da tutte le risoluzioni hd?

bellisimowtc
13-09-2011, 16:28
ti da tutte le risoluzioni hd?

Revelator
13-09-2011, 17:10

strano a me ne da pochissime bo il gioco è patchato i drivers sono gli ultimi non so come mai

bellisimowtc
14-09-2011, 16:43
strano a me ne da pochissime bo il gioco è patchato i drivers sono gli ultimi non so come mai

leggendo un po' in giro ho visto che molti hanno il tuo stesso problema (ma nessuna soluzione...) :confused:

Revelator
16-09-2011, 15:35
leggendo un po' in giro ho visto che molti hanno il tuo stesso problema (ma nessuna soluzione...) :confused:

esatto

Skess
17-09-2011, 10:17
Visto sul sito del fornitore delle edicole della mia zona, segnalo in uscita oggi 17 settembre:

Editori Sprea -> Prince Of Persia (2008) (Solo Gioco - 17 settembre - 9,90€)

Fra ieri e oggi è uscito anche Win Magazine in varie versioni (da 2,99€, 3,99€ e 7,99€), ma non riesco a capire i giochi allegati dalle foto poco chiare delle copertine; in quella da 7,99€ vedo Just Cause, altro non so, attendiamo casomai maggiori info da chi passa in edicola :)

aled1974
17-09-2011, 11:01
ho preso ieri da MW Assassin's Creed 2 a €. 9,90, forse si trova a meno in giro (tipo oltremanica) ma se vi interessa :D

ciao ciao

Kymbo
17-09-2011, 11:19
ho preso ieri da MW Assassin's Creed 2 a €. 9,90, forse si trova a meno in giro (tipo oltremanica) ma se vi interessa :D

ciao ciao

Oltremanica si trova a meno la nuova edzione che ha qualche contenuto aggiuntivo, l'ho appena presa a 7,43 euri

DON IVANO
17-09-2011, 11:23
Visto sul sito del fornitore delle edicole della mia zona, segnalo in uscita oggi 17 settembre:

Fra ieri e oggi è uscito anche Win Magazine in varie versioni (da 2,99€, 3,99€ e 7,99€), ma non riesco a capire i giochi allegati dalle foto poco chiare delle copertine; in quella da 7,99€ vedo Just Cause, altro non so, attendiamo casomai maggiori info da chi passa in edicola :)

nell'edizione GOLD di WIN MAGAZINE ( quella da 7,99 euro) ci sono JUST CAUSE, ERAGON, e TAITO LEGENDS

aled1974
17-09-2011, 11:25
Oltremanica si trova a meno la nuova edzione che ha qualche contenuto aggiuntivo, l'ho appena presa a 7,43 euri

in effetti lo sospettavo :D

ciao ciao

Actilius
17-09-2011, 11:50
nell'edizione GOLD di WIN MAGAZINE ( quella da 7,99 euro) ci sono JUST CAUSE, ERAGON, e TAITO LEGENDS

ricicli della vecchia Win Magazine Giochi

Skess
17-09-2011, 12:01
Tutti insieme o uno a scelta come il mese scorso?

-Maxx-
17-09-2011, 12:27

Penso siano a scelta :fagiano:

bellisimowtc
17-09-2011, 15:50

fra questi, 3 a scelta.
con la versione plus, l'interessante sparatutto in terza persona Steam Slug a € 3.99.

DON IVANO
18-09-2011, 00:12
Just Cause vuole battere il record di distribuzione in edicola che fino ad ora e' detenuto da F.E.A.R. XDDDDD

bellisimowtc
18-09-2011, 10:36
Just Cause vuole battere il record di distribuzione in edicola che fino ad ora e' detenuto da F.E.A.R. XDDDDD

bella lotta :asd:

rubinio
19-09-2011, 19:46
ma sbaglio o ultimamente i giochi in edicola stanno diventando sempre + rari...

akrilico
19-09-2011, 20:44
per forza
tgm esce senza gioco allegato, ed altre hanno chiuso...

bellisimowtc
19-09-2011, 21:07
in edicola non c'è quasi più nulla...

alethebest90
19-09-2011, 21:14

le riviste porno :oink:

fraussantin
19-09-2011, 22:59
le riviste porno :oink:

mmmmmmm suggeriamolo al toso , per i prossimi anni di crisi !!!!!!! tgm con pornazzo allegato !!!!!!

-Maxx-
19-09-2011, 23:36
mmmmmmm suggeriamolo al toso , per i prossimi anni di crisi !!!!!!! tgm con pornazzo allegato !!!!!!

Sì vabbé poi diventa TSM, The Sex Machine! :asd:

akrilico
20-09-2011, 00:01
Sì vabbé poi diventa TSM, The Sex Machine! :asd:

quello c'è già sul forum :sisi:

rubinio
20-09-2011, 11:41
una volta era bello passare in edicola x prendere qualcos'altro e vedere un gioco che ti interessava.
visto il prezzo lo prendevi al volo senza pensarci, e poi te lo godevi a casa...

bellisimowtc
20-09-2011, 12:51
la concorrenza defunta, in ogni caso, faceva un gran comodo...

re.polver
20-09-2011, 14:04
Spero di vedere in edicola prima o poi (forse mai), l'uscita di un titolo che cerco da tempo, vale a dire Anno 1602 - La creazione di un nuovo mondo in ITALIANO! Introvabile anche su Ebay e in rete.

il menne
20-09-2011, 14:57
Certo che la situazione riviste + gioco allegato è abbastanza desolante.... ah i bei tempi andati...... :cry: :cry:

paulgazza
20-09-2011, 15:02
è stato bello finché è durato...

tutti79
20-09-2011, 22:05
Taito Legends che giochi include?

il menne
20-09-2011, 22:11
Taito Legends che giochi include?

A me risulterebbero questi, se non han messo una edizione "moddata"...:

Battle Shark (1989)
Bubble Bobble (1986)
Colony 7 (1981)
Continental Circus (1987)
Electric Yo-yo (1982)
Elevator Action (1983)
Exzisus (1987)
Gladiator (1986)
Great Swordsman (1984)
Jungle Hunt (1982)
The New Zealand Story (1988)
The Ninja Kids (1990)
Operation Thunderbolt (1988)
Operation Wolf (1987)
Phoenix (1980)
Plotting (1989)
Plump Pop (1987)
Rainbow Islands (1987)
Rastan (1987)
Return of the Invaders (1985)
Space Gun (1990)
Space Invaders (1978)
Space Invaders Part 2 (1980)
Super Qix (1987)
Thunderfox (1990)
Tokyo (1986)
Tube-It (1993)
Volfied (1993)
Zoo Keeper (1982)

Tutta robetta fresca fresca, direi, beh ecco a noi la storia.

frankdan
21-09-2011, 01:24
ma sbaglio o ultimamente i giochi in edicola stanno diventando sempre + rari...

per forza
tgm esce senza gioco allegato, ed altre hanno chiuso...

Vero,l'ho notato anch'io.

Tra crisi economica,nuovi metodi di distribuzione (digital download),riviste e recensioni non più cartacee ma online, e pirateria,l'acquisto tradizionale in edicola di rivista+gioco sembra avviato quasi a scomparire...http://www.drusie.com/immagini/sisi.gif

Ma più in generale io ho notato una crisi generalizzata di tutto il settore...se guardate in questo forum il sommario dei thread ufficiali dei giochi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942515) vedete che nel 2011 sono solo 22,mentre gli anni scorsi arrivavano certe volte addirittura al triplo :eek:

Se poi teniamo conto del fatto che spesso anche chi il gioco non ce l'aveva originale veniva comunque qui sul forum a discuterne,e ora non più,significa,come ho detto prima,che il settore si sta inflazionando di brutto http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif...strano che invece alcuni sondaggi abbiano detto il contrario,soprattutto in ambito console.

E personalmente parlando,anche io sono tra quelli che i vg li ha un po' abbandonati,causa altri impegni http://www.drusie.com/forum/images/smiles/annego.gif

Tutto questo forse accade perché l'Italia invecchia sempre di più...ed è ovvio che all'avanzare dell'età i giochi cominciano a perdere interesse http://www.drusie.com/immagini/sf.gif

alexbilly
21-09-2011, 08:19
A me risulterebbero questi, se non han messo una edizione "moddata"...:

Battle Shark (1989)
Bubble Bobble (1986)
Colony 7 (1981)
Continental Circus (1987)
Electric Yo-yo (1982)
Elevator Action (1983)
Exzisus (1987)
Gladiator (1986)
Great Swordsman (1984)
Jungle Hunt (1982)
The New Zealand Story (1988)
The Ninja Kids (1990)
Operation Thunderbolt (1988)
Operation Wolf (1987)
Phoenix (1980)
Plotting (1989)
Plump Pop (1987)
Rainbow Islands (1987)
Rastan (1987)
Return of the Invaders (1985)
Space Gun (1990)
Space Invaders (1978)
Space Invaders Part 2 (1980)
Super Qix (1987)
Thunderfox (1990)
Tokyo (1986)
Tube-It (1993)
Volfied (1993)
Zoo Keeper (1982)

Tutta robetta fresca fresca, direi, beh ecco a noi la storia.

ma manca Bust a Move... :rolleyes:

paulgazza
21-09-2011, 08:31
Vero,l'ho notato anch'io.

Tra crisi economica,nuovi metodi di distribuzione (digital download),riviste e recensioni non più cartacee ma online, e pirateria,l'acquisto tradizionale in edicola di rivista+gioco sembra avviato quasi a scomparire...http://www.drusie.com/immagini/sisi.gif

Ma più in generale io ho notato una crisi generalizzata di tutto il settore...se guardate in questo forum il sommario dei thread ufficiali dei giochi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942515) vedete che nel 2011 sono solo 22,mentre gli anni scorsi arrivavano certe volte addirittura al triplo :eek:

Se poi teniamo conto del fatto che spesso anche chi il gioco non ce l'aveva originale veniva comunque qui sul forum a discuterne,e ora non più,significa,come ho detto prima,che il settore si sta inflazionando di brutto http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif...strano che invece alcuni sondaggi abbiano detto il contrario,soprattutto in ambito console.

E personalmente parlando,anche io sono tra quelli che i vg li ha un po' abbandonati,causa altri impegni http://www.drusie.com/forum/images/smiles/annego.gif

Tutto questo forse accade perché l'Italia invecchia sempre di più...ed è ovvio che all'avanzare dell'età i giochi cominciano a perdere interesse http://www.drusie.com/immagini/sf.gif

Discorso con cui sono in generale d'accordo, anche se:
- la pirateria c'è da una vita, e non è ora che sta affossando il mercato in edicola o dei videogiochi; anzi, penso che la distribuzione in edicola abbia aiutato nella lotta alla pirateria
- invecchiamo, è vero, ma spesso più che altri interessi abbiamo altri impegni che prendono tempo e risorse (scusate, mi si è svegliata la bimba, devo andare ;) )

rubinio
21-09-2011, 17:34
è da quando non c'è piu' Zeta che in edicola non comnpro più riviste di giochi (ho ancora tutta la serie di K e Zeta).
Il discorso è che una rivista cartacea non riesce a tenere il passo con gli aggiornamenti che ti puo' dare un sito on-line.
ma ha comunque il suo fascino, bene o male ti leghi a lei e non vedi l'ora che arrivi il nuovo mese per il nuovo numero (che nostalgia, mi ricordo che ad una fiera di Milano sono riuscito a recuperare i numeri arretrati che mi mancavano di K).
Poi non so come sono messe le rivisate adesso, ma l'ultima volta che mi era capitata tra le mani una copia di TGM sapeva un po' da scazzo...

peppozzolo
23-09-2011, 11:24
ragazzi a quando il secondo stalker :read:

aled1974
23-09-2011, 12:53
eh, di sto passo con 1 o 2 riviste al massimo che allegano giochi la vedo dura

poi tutto è possibile, magari domani escono con Battlefield 3.... BUM! :rotfl:

ciao ciao

FEDELFRANCO2002
23-09-2011, 15:04
E' inutile prendersi in giro, i giochi allegati alle riviste tenderanno a sparire, uccisi imho da Steam e simili.
Fino a qualche anno fa avevano un senso, vuoi per la scarsa diffusione della banda larga vuoi per la bassa età media dei videogiocatori, che magari avevano in tasca la paghetta settimanale da investire nella rivista con gioco allegato ma non una carta di credito per acquistare online.
Ora però l'adsl è praticamente ovunque, e i 14/15enni di allora adesso hanno 20/25 anni e almeno una carta prepagata per acquistare online.
Tenete presente che mentre i giochi scatolati in vendita in centri commerciali e simili tendono a mantenere il prezzo di uscita per molto tempo, e di conseguenza conveniva aspettare l'uscita allegata alla rivista per risparmiare, ora la maggior parte dei giochi che escono su Steam dopo un paio di mesi li trovi in offerta a prezzi anche al 90% in meno rispetto al day one.
Infine, i giochi in uscita per pc si sono drasticamente ridotti, se guardate gli ultimi Gmc le recensioni dei giochi si contano sulla punta delle dita ed il resto è materiale di riempimento di scarso interesse, e mentre prima per la lettura di un numero impiegavo diverse "sedute", ora mi basta un attacco di diarrea per arrivare alla fine della rivista... :D

Darkless
23-09-2011, 15:08
Da quando anni e anni fa ho iniziato ad usare gli shop online d'oltremanica gli allegati alle riviste per me han smesso di aver senso di esistere.

bellisimowtc
23-09-2011, 18:04
ragazzi a quando il secondo stalker :read:

una settimanella?

-Maxx-
24-09-2011, 22:18
una settimanella?

Direi di sì :)

devil_mcry
24-09-2011, 23:59
E' inutile prendersi in giro, i giochi allegati alle riviste tenderanno a sparire, uccisi imho da Steam e simili.
Fino a qualche anno fa avevano un senso, vuoi per la scarsa diffusione della banda larga vuoi per la bassa età media dei videogiocatori, che magari avevano in tasca la paghetta settimanale da investire nella rivista con gioco allegato ma non una carta di credito per acquistare online.
Ora però l'adsl è praticamente ovunque, e i 14/15enni di allora adesso hanno 20/25 anni e almeno una carta prepagata per acquistare online.
Tenete presente che mentre i giochi scatolati in vendita in centri commerciali e simili tendono a mantenere il prezzo di uscita per molto tempo, e di conseguenza conveniva aspettare l'uscita allegata alla rivista per risparmiare, ora la maggior parte dei giochi che escono su Steam dopo un paio di mesi li trovi in offerta a prezzi anche al 90% in meno rispetto al day one.
Infine, i giochi in uscita per pc si sono drasticamente ridotti, se guardate gli ultimi Gmc le recensioni dei giochi si contano sulla punta delle dita ed il resto è materiale di riempimento di scarso interesse, e mentre prima per la lettura di un numero impiegavo diverse "sedute", ora mi basta un attacco di diarrea per arrivare alla fine della rivista... :D

Non è esatto. oggi giorno con l'acquisto online si riesce a pagare i giochi al Day One meno di quanto costano in negozio. Esempio? BF3 scatolato lo si riesce a portare a casa a 35€, ma è un esempio, ce ne sono altri.

Questo fa riflettere, innanzi tutto perchè spesso si trovano giochi scatolati a prezzi inferiori rispetto alle riviste (online, oltre manica ma anche in italia raramente) e in DD se ne comprano magari 3-4 con il costo di una uscita.

A questo c'è l'aggravante della scelta, le riviste non ti danno scelta, o quello, o altro (se c'è) o niente. Io ormai non le compro più ho visto che ad esempio in UK non esistono nemmeno (chissà perchè...).

Avrebbero dovuto trovare il modo di offrire qualcosa di più accattivante ma...

peppozzolo
25-09-2011, 10:17
una settimanella?

:) grazie

bellisimowtc
26-09-2011, 21:39
:) grazie

prego ;)
non vedo l'ora di mettere le mani su S: Clear Sky :D

.:Sephiroth:.
26-09-2011, 21:47
ragazzi un piccolo sondaggio: chi di voi compra ancora GMC?

faccio questa domanda perchè da quando questo giornale ha aumentato in modo smisurato il prezzo mi è passata la voglia di comprarlo, perchè? perkè la qualità è decisamente inferiore al prezzo.

Con GMC budget al giusto prezzo di 3.90€ e un gioco allegato (bello o brutto che sia) ci stava benissimo e lo acquistavo molto volentieri. Poi sempre la versione BUDGET è aumentata a 4.90€, nessun problema siamo in tempi difficili, è una cosa normale...qualche mese dopo è passato a 5.90€ (+2€) e anche qui cmq non mi facevo tanti problemi.

Ma adesso (visto che un aumento non aveva più senso) hanno eliminato la BUDGET e aumentato di un euro la versione più costosa (da 7.90 a 8.90€ e rinominata in "top games"), inoltre l'hanno imbottita di pubblicità (almeno 1/4, senza contare il numero di pagine inferiori che compongono la rivista stessa).

Adesso, chi di voi acquista ogni mese a 8.90€ (quasi 18.000 lire) un giornale composto da parecchia pubblicità, con contenuti che non giustificano il prezzo e un gioco non altrettanto all'altezza?
certo molti giornali di videogiochi hanno direttamente chiuso, gmc penso abbia aumentato cosi tanto il prezzo perchè se la passa male, però vorrei sapere chi la pensa come me?

è solo una domanda che volevo farvi, grazie per l'attenzione :)

ketersephirot
26-09-2011, 22:02
Ho smesso di comprare TGM da quando hanno eliminato gli allegati (4€ per una rivista cartacea sono TROPPI) e ormai da un bel pò non compro più nemmeno GMC (che prima compravo unicamente per l'allegato).
Ultimamente i giochi allegati sono di qualità scandalosamente bassa, oppure li posseggo da anni avendoli pagati meno in DD.
Se in futuro allegheranno qualche titolo decente potrei farci un pensierino, ma 9 euro per una rivista del genere sono assolutamente un prezzo fuori mercato.
Soprattutto considerando che i DVD usati sono ben lontani dalla qualità delle versioni Budget (che per altro hanno lo stesso prezzo se non inferiore).

Carlyle
26-09-2011, 22:07
ragazzi un piccolo sondaggio: chi di voi compra ancora GMC? cut

Non la compro più da tempo immemore e prima la prendevo solo ed esclusivamente per il gioco allegato; non sapevo neppure che il prezzo fosse salito e che non ci fosse più la vers. budget.
Ormai questo è l'andazzo, le riviste stanno scadendo sempre più, si salva a malapena TGM.

euscar
26-09-2011, 22:42

Lo compro esclusivamente se mi interessa l'allegato... come ho fatto con il numero di settembre che allegava TorchlighT... non mi sono ancora attrezzato per il DD: viaggio al max a 79 Kbyte/s :O

ThePonz
26-09-2011, 22:59
l'ultimo gmc preso risale all'ottobre scorso.. credo ci fosse allegato fear2
da allora non ho più preso riviste (o forse l'ultima è stata winmagazine con brothersinarmshellshighway..), causa prezzo alto e allegati per me di scarso interesse..

ormai mi rifornisco con steam nei periodi di saldi :D

jjsalvy
27-09-2011, 08:01
GMC non lo compro da tempo immemore, a meno di gioco allegato che mi interessava. Da quando costa 8,90, tuttavia, non la guardo proprio più. Ora acquisto TGM saltuariamente, la qualità dei contenuti è veramente scarso. Sul sito del "proprietario" è uscita la lista dei contenuti del nuovo numero e, di certo, non mi ha fatto venir voglia di aquistarla.

Raven
27-09-2011, 08:09
Tra DD (steam e affini) con offerte continue ed acquisti all'estero a prezzi vantaggiosissimi (play, blahdvd, zavvi, thehut,...) ormai le riviste hanno perso anche l'ultimo appeal che le ha tenute in vita in questi ultimi anni (il gioco allegato)... ormai è solo questione di tempo...

Darkless
27-09-2011, 11:36
Intanto TGM liscio alla faccia dei gufi che gli davan 3 mesi di vita va ancora avanti imperterrito

pierluigip
27-09-2011, 11:40
Intanto TGM liscio alla faccia dei gufi che gli davan 3 mesi di vita va ancora avanti imperterrito

io tgm lo compro , e' molto interessante la rubrica Indie ,

paulgazza
27-09-2011, 11:42

TGM liscia va avanti da anni, altro che tre mesi
Tanto di cappello a chi ci lavora, credo che simili traguardi siano la miglior prova di un buon lavoro

PS. maledetti che mi han fatto venire la scimmia per Human Revolution...

Darkless
27-09-2011, 12:03
TGM liscia va avanti da anni, altro che tre mesi

Non è la stessa cosa quando hai cmq una versione con allegato che fa introiti su cui appoggiarsi. Con l'eliminazione di quest'ultima la davano tutti per spacciata. Non mis tupirei se superasse anche gmc come vendite ora che questi hanno alzato il prezzo a quella cifra assurda.

ketersephirot
27-09-2011, 12:11
Non è la stessa cosa quando hai cmq una versione con allegato che fa introiti su cui appoggiarsi. Con l'eliminazione di quest'ultima la davano tutti per spacciata. Non mis tupirei se superasse anche gmc come vendite ora che questi hanno alzato il prezzo a quella cifra assurda.

Non mi stupirei che TGM superasse le vendite di GMC.
Trovo alquanto assurda la strategia di Sprea di tenere una rivista di ottima qualità come TGM senza allegato e continuare a stampare quella schifezza (gusti personali) di GMC e venderla a quel prezzo assurdo.
Sicuramente puntano a vendere entrambe le riviste complice una concorrenza pari a zero, ma con gli ultimi allegati non mi sembra stiano facendo scintille...
Avrei preferito TGM con lo stesso allegato di GMC (o alla peggio con un riciclo).

FEDELFRANCO2002
27-09-2011, 12:19
Volendo comunque proseguire sulla strada degli allegati, se fossi in Sprea farei un accordo con Steam e metterei nella rivista un codice dono, così risparmierei i costi del dvd... :D

paulgazza
27-09-2011, 12:23
chissà,
magari tra un po' cominceranno ad allegare a TGM i ricicli di GMC con vari mesi di ritardo... mi sembra l'unica combinazione che non hanno ancora sperimentato in SPREA :)

ketersephirot
27-09-2011, 12:28
Volendo comunque proseguire sulla strada degli allegati, se fossi in Sprea farei un accordo con Steam e metterei nella rivista un codice dono, così risparmierei i costi del dvd... :D

Il costo del DVD è assolutamente irrisorio.
Quello che costa realmente è la licenza per allegarlo.
A dire il vero non sarebbe così difficile ottenere i codici retail associabili a steam o ad altre piattaforme.
Ma non sarebbero assolutamente concorrenziali (soprattutto visto le offerte di Steam).
Le riviste con allegato inoltre hanno fatto la loro fortuna anche grazie all'impossibilità di molti di scaricare 4 / 9 Gb di dati.
Allegando un codice, chi non ha una connessione a banda larga verrebbe inevitabilmente tagliato fuori.
L'esperimeto del resto era già stato fatto non molto tempo fa proprio da TGM con il SilverDVD "virtuale"...

Actilius
27-09-2011, 13:36
tendenzialmente acqusito tutte e due, sia per avere il giochillo (che puntualmente nn gioco come il 80% della roba presa su steam) che per leggere qualcosa. L'impegno economico indubbiamente è gravoso, per quello che si ha in cambio, ma fincheè posso permetterlo....
cmq francamente trovo la qualità di TGM è di gran lunga superiore a GMC

FEDELFRANCO2002
27-09-2011, 13:49
Il costo del DVD è assolutamente irrisorio.
Quello che costa realmente è la licenza per allegarlo.
A dire il vero non sarebbe così difficile ottenere i codici retail associabili a steam o ad altre piattaforme.
Ma non sarebbero assolutamente concorrenziali (soprattutto visto le offerte di Steam).
Le riviste con allegato inoltre hanno fatto la loro fortuna anche grazie all'impossibilità di molti di scaricare 4 / 9 Gb di dati.
Allegando un codice, chi non ha una connessione a banda larga verrebbe inevitabilmente tagliato fuori.
L'esperimeto del resto era già stato fatto non molto tempo fa proprio da TGM con il SilverDVD "virtuale"...

I tempi però sono cambiati, ormai non credo siano molti quelli impossibilitati a scaricare 5/6 gb di dati, la diffusione dell'adsl è a buon punto ed i costi sono scesi. La questione del silverdvd virtuale era diversa, lì si trattava di una raccolta di demo, driver e fuffa varia che l'utente poteva tranquillamente scaricarsi da solo, senza bisogno di comprare una rivista, quindi quando hanno sostituito il dvd fisico col virtuale è sembrata quasi una presa in giro.
Per i costi non concorrenziali, è chiaro dovrebbe essere Sprea a spuntare buone condizioni da Steam se avessere intenzione di fare una scelta del genere, ed inoltre non dimenticare che comunque insieme al gioco compri anche la rivista. E' chiaro che se della rivista non te ne frega assolutamente nulla, il discorso salta subito, ma chi come me è ancora affezionato alla carta stampata potrebbe essere invogliato.

p.s. il costo del dvd e della custodia almeno un euro sarà pure, penso, di meno mi sembra strano...

Darkless
27-09-2011, 14:01
Non mi stupirei che TGM superasse le vendite di GMC.
Trovo alquanto assurda la strategia di Sprea di tenere una rivista di ottima qualità come TGM senza allegato e continuare a stampare quella schifezza (gusti personali) di GMC e venderla a quel prezzo assurdo.
Sicuramente puntano a vendere entrambe le riviste complice una concorrenza pari a zero, ma con gli ultimi allegati non mi sembra stiano facendo scintille...
Avrei preferito TGM con lo stesso allegato di GMC (o alla peggio con un riciclo).

Preferisco resti così com'è, il prezzo basso conta più dell'allegato oramai.
Certo che con la dipartita del Raffo TGM ha perso parecchio.

ketersephirot
27-09-2011, 14:08
I tempi però sono cambiati, ormai non credo siano molti quelli impossibilitati a scaricare 5/6 gb di dati, la diffusione dell'adsl è a buon punto ed i costi sono scesi. La questione del silverdvd virtuale era diversa, lì si trattava di una raccolta di demo, driver e fuffa varia che l'utente poteva tranquillamente scaricarsi da solo, senza bisogno di comprare una rivista, quindi quando hanno sostituito il dvd fisico col virtuale è sembrata quasi una presa in giro.
Per i costi non concorrenziali, è chiaro dovrebbe essere Sprea a spuntare buone condizioni da Steam se avessere intenzione di fare una scelta del genere, ed inoltre non dimenticare che comunque insieme al gioco compri anche la rivista. E' chiaro che se della rivista non te ne frega assolutamente nulla, il discorso salta subito, ma chi come me è ancora affezionato alla carta stampata potrebbe essere invogliato.

p.s. il costo del dvd e della custodia almeno un euro sarà pure, penso, di meno mi sembra strano...

Il costo del DVD e della custodia è sicuramente meno di un euro.
Considera che il grosso dei costi di stampa dei CD è dato dalla creazione dello stampo stesso.
Per il resto un DVD di polipropilene costa infinitamente meno di un DVD-R (che è comunque fatto di materia organica).
Sulla qualità delle custodie non mi esprimo nemmeno.
Sicuramente gran parte del costo è dato dal bollino SIAE.
L'ADSL inoltre non è diffusa come pensi e ci sono alcune zone dove la qualità della linea è tale da rendere IMPROPONIBILE il DW di 10 Gb.
Io ad esempio abito a 3 Km da Milano eppure la mia ADSL (sulla carta una 7mbit di NGI) non va oltre i 2Mbit nonostante gli utenti connessi alla centrale vicino alla mia vadano a 16Mbit senza troppi problemi.
Per scaricare un titolo come Mass Effect 2 da Steam ci ho messo 2 giorni...

Preferisco resti così com'è, il prezzo basso conta più dell'allegato oramai.
Certo che con la dipartita del Raffo TGM ha perso parecchio.

Non sapevo che anche il Raffo se ne fosse andato.
Che fine ha fatto? Ha aperto un BAR (cit.)?

akrilico
27-09-2011, 14:13
non chiederti che fine ha fatto il raffo
nn vorresti saperlo

bobby10
27-09-2011, 14:24
stalker è già uscito?

Darkless
27-09-2011, 14:51
nn vorresti saperlo

Bhè dopo tutte le storielle sul suo coniglietto ce lo si poteva quasi aspettare no ? :asd:

FEDELFRANCO2002
27-09-2011, 14:55
Il costo del DVD e della custodia è sicuramente meno di un euro.
Considera che il grosso dei costi di stampa dei CD è dato dalla creazione dello stampo stesso.
Per il resto un DVD di polipropilene costa infinitamente meno di un DVD-R (che è comunque fatto di materia organica).
Sulla qualità delle custodie non mi esprimo nemmeno.
Sicuramente gran parte del costo è dato dal bollino SIAE.
L'ADSL inoltre non è diffusa come pensi e ci sono alcune zone dove la qualità della linea è tale da rendere IMPROPONIBILE il DW di 10 Gb.
Io ad esempio abito a 3 Km da Milano eppure la mia ADSL (sulla carta una 7mbit di NGI) non va oltre i 2Mbit nonostante gli utenti connessi alla centrale vicino alla mia vadano a 16Mbit senza troppi problemi.
Per scaricare un titolo come Mass Effect 2 da Steam ci ho messo 2 giorni...

Guarda, sulla storia della qualità dell'adsl potremmo andare avanti per ore, io so solo che a fronte di uno che si lamenta ce ne sono almeno 100 che non hanno problemi, solo che quello a cui va male si lamenta pubblicamente mentre quelli a cui va bene non hanno motivo di postare nei thread.
Io ad esempio abito in una piccola città però ho la mia tranquilla alice 20 mega che aggancia la portante a 18.000 in down e 1.000 in up, e per scaricare gli oltre 10 gb di Napoleon TW ci ha messo un paio d'ore. :D

giacomo_uncino
27-09-2011, 14:59
Non sapevo che anche il Raffo se ne fosse andato.
Che fine ha fatto? Ha aperto un BAR (cit.)?

http://www.oldgamesitalia.net/content/intervista-raffaele-sogni :O

nn vorresti saperlo

Bhè dopo tutte le storielle sul suo coniglietto ce lo si poteva quasi aspettare no ? :asd:

ketersephirot
27-09-2011, 15:28
Tristezza e mestizia...
Si è dato agli animaletti e al poker online...
Segno che SPREA è davvero allo sbando?

Guarda, sulla storia della qualità dell'adsl potremmo andare avanti per ore, io so solo che a fronte di uno che si lamenta ce ne sono almeno 100 che non hanno problemi, solo che quello a cui va male si lamenta pubblicamente mentre quelli a cui va bene non hanno motivo di postare nei thread.
Io ad esempio abito in una piccola città però ho la mia tranquilla alice 20 mega che aggancia la portante a 18.000 in down e 1.000 in up, e per scaricare gli oltre 10 gb di Napoleon TW ci ha messo un paio d'ore. :D

Guarda, lavoro nel settore (tra l'altro per clientela enterprise/executive per un grosso provider) e ti assicuro che il rapporto utenti soddisfatti / utenti con problemi non è 100/1 ma semmai 1/100, soprattutto in certe zone d'Italia dove manca il rame.
Ho visto ADSL 2048/512 (lo standard de facto a livello aziendale) andare un giorno si e 4 no a causa dei "furti di rame" ciclici che potrei scriverci un libro.
In Italia siamo praticamente un decennio in arretrato rispetto al resto del mondo informatizzato.
Eppure ormai compro unicamente in DD.
Sarei contentissimo di acquistare una rivista del calibro della vecchia TGM made in Xenia però...

aled1974
27-09-2011, 15:31

ho smesso di acquistare regolarmente (abbonamento) tgm ancora quando allegava giochi parecchi anni fa per "fastidio personale" nella lettura dei contenuti. Mi limitavo ad acquistarlo solo se l'allegato mi attirava, ma ora non si pone più il "problema" :D (sono forse l'unico che rimpiange lo shogun al timone? :stordita:)

ho smesso di acquistare regolarmente (abbonamento) gmc già da un paio di anni per altro motivo, mi limito ad acquistarlo solo se l'allegato mi attira, e ultimamente ben poco devo dire

acquisto sempre più spesso giochi da gamestop (quando proprio li tirano dietro) e ancor più facilmente da oltremanica

ma se le riviste di cui sopra cambiassero stile editoriale spenderei più che volentieri i miei soldi per la combinata rivista+allegato che per il solo gioco da un sito inglese. IMHO senza se e senza ma :read:

ciao ciao

Raven
27-09-2011, 17:46

Tagli del personale, raddoppio della pubblicità, minor tiraggio... dai tempo al tempo e vedrai :asd:... son cose che ci mettono il suo tempo, eh! :O

http://forum.meteoland.org/images/smilies/gufo.gif

ps: oh... io spero di sbagliarmi, eh...

ketersephirot
27-09-2011, 17:55
Tagli del personale, raddoppio della pubblicità, minor tiraggio... dai tempo al tempo e vedrai :asd:... son cose che ci mettono il suo tempo, eh! :O

Hanno ulteriormente aumentato la pubblicità su TGM? Che poi ultimamente facevano più che altro pubblicità agli stessi prodotti editoriali Sprea...
Senza contare le recensioni-marchetta (ma quelle ci sono dalla notte dei tempi)!

Darkless
27-09-2011, 18:13

Per il tiraggio posso dirti che qui le copie son sempre le stesse, anzi ora cche mi ci fai pensare devo passare in edicola a pigliare il numero di ottobre.

Raven
27-09-2011, 18:17
Per il tiraggio posso dirti che qui le copie son sempre le stesse, anzi ora cche mi ci fai pensare devo passare in edicola a pigliare il numero di ottobre.

Nelle edicole della mia zona non si trova più (ma nemmeno GMC)... :fagiano:

Darkless
27-09-2011, 18:18
E' perchè vanno a ruba e tu non le compri al daiuan :asd:

akrilico
27-09-2011, 18:35
bisogna aver paure se la pubblicità diminuisce, non se aumenta :D

tagli del personale io nn li vedo
c'è un ricambio, questo senz'altro

Raven
27-09-2011, 18:39
E' perchè vanno a ruba e tu non le compri al daiuan :asd:

Ah, ecco! :sofico:

aled1974
28-09-2011, 08:38
Hanno ulteriormente aumentato la pubblicità su TGM? Che poi ultimamente facevano più che altro pubblicità agli stessi prodotti editoriali Sprea...
Senza contare le recensioni-marchetta (ma quelle ci sono dalla notte dei tempi)!
su tgm non lo so (vedi sopra) ma se ti capita di passare in edicola prova a cercare una qualsiasi rivista Sprea, sicuramente troverai all'interno la pubblicità del loro Sudoku (ovunque, LOL) più diverse altre pagine pubblicitarie di altre loro linee editoriali :asd:

se qualcuno conosce/ha letto/è venuto a conoscenza/etc, dalle parti di tgm sono ancora così contenti di essere stati assorbiti da sprea come nei primi tempi del passaggio?

l'avevo detto io (agli amici) che non mi piaceva quel che stava succedendo
http://2.bp.blogspot.com/_mBgAPv0EnyE/RnJUhIB9GSI/AAAAAAAABGk/DOzijVSo2pM/s400/rabeanim.gif

bisogna aver paure se la pubblicità diminuisce, non se aumenta :D
dipende da quale, se è esterna ben venga, se è interna capirai, te la possono farcire anche 1 pagina sì e 1 no ma non significa che la salute sia buona, non trovi? ;)

comunque tutti noi ci auguriamo di NON perdere un'altra rivista :cry:

ciao ciao

alexbilly
28-09-2011, 08:59

ma per "tiraggio" intendete la tiratura? :asd:

paulgazza
28-09-2011, 09:06

No, intende quante copie della rivista vanno nel camino per scaldare l'aria e accendere il fuoco :asd:

PS. Non me ne vogliano i redattori, ma è stato più forte di me :D

bellisimowtc
28-09-2011, 13:36
rimane il fatto, da moltissimi riconosciuto, che la qualità di tgm sia aumentata dopo la soppressione dell'allegato, quasi che la redazione 'ce la stia mettendo di più' per così dire.
discorso inverso per gmc, imho (e non solo imho, vedendo anche il forum di gmc stessa) sempre più ammennicolo del gioco allegato.

akrilico
28-09-2011, 14:38
la rubrica sulla scena indie è un colpaccio
ed è pure ben scritta, con ottimi approfondimenti
roba che su altre riviste e soprattutto siti, non si trova

il_joe
28-09-2011, 14:44
rimane il fatto, da moltissimi riconosciuto, che la qualità di tgm sia aumentata dopo la soppressione dell'allegato, quasi che la redazione 'ce la stia mettendo di più' per così dire.
discorso inverso per gmc, imho (e non solo imho, vedendo anche il forum di gmc stessa) sempre più ammennicolo del gioco allegato.

sinceramente TGM merita quasi solo per Bacciacalupi (o come diavolo si chiama). I suoi articoli sono sempre ben fatti. Ai livelli della mitica "K"....
per il resto, qualche buona rubrica (soprattutto quella sui gugu dei VG), e poi sì, alla fine le recensioni (o meglio videorecensioni) me le guardo anche sul web (alla fine su web c'è tutto, ma i giornali uno continua a prenderli), e oramai a TGM sono affezionato, sul cesso è sempre comodo e meno stancante (per me) che leggere su uno schermo....
la cosa che gli contesto è la necessità di avere esclusive e fare recensioni su prodotti giocati poco (a volte - spesso? - capita): la rivista cmq arriva dopo il web, tanto vale fare recensioni più articolate e profonde, anche se un po' più in là, che sparare vaccate pur di far uscire il prima possibile l'articolo. Alla fine chi compra al Day1 non legge la rece di TGM, quindi...

fraussantin
28-09-2011, 14:48

No, intende quante copie della rivista vanno nel camino per scaldare l'aria e accendere il fuoco :asd:

-Maxx-
28-09-2011, 15:45

faccio questa domanda perchè da quando questo giornale ha aumentato in modo smisurato il prezzo mi è passata la voglia di comprarlo, perchè? perkè la qualità è decisamente inferiore al prezzo.

Con GMC budget al giusto prezzo di 3.90€ e un gioco allegato (bello o brutto che sia) ci stava benissimo e lo acquistavo molto volentieri. Poi sempre la versione BUDGET è aumentata a 4.90€, nessun problema siamo in tempi difficili, è una cosa normale...qualche mese dopo è passato a 5.90€ (+2€) e anche qui cmq non mi facevo tanti problemi.

Ma adesso (visto che un aumento non aveva più senso) hanno eliminato la BUDGET e aumentato di un euro la versione più costosa (da 7.90 a 8.90€ e rinominata in "top games"), inoltre l'hanno imbottita di pubblicità (almeno 1/4, senza contare il numero di pagine inferiori che compongono la rivista stessa).

Adesso, chi di voi acquista ogni mese a 8.90€ (quasi 18.000 lire) un giornale composto da parecchia pubblicità, con contenuti che non giustificano il prezzo e un gioco non altrettanto all'altezza?
certo molti giornali di videogiochi hanno direttamente chiuso, gmc penso abbia aumentato cosi tanto il prezzo perchè se la passa male, però vorrei sapere chi la pensa come me?

è solo una domanda che volevo farvi, grazie per l'attenzione :)

Si sono tagliati fuori dal mercato da soli, ergo non hanno più molta considerazione da parte mia :fagiano:

Ci sarà Stalker che potrebbe interessarmi ma vedrò se acquistarlo o meno visti i tempi che corrono e visto anche il fatto che ormai non mi interessano più le riviste :stordita:

Il corvo che mette i panni... del gufo :sbonk:

:rotfl:

alexbilly
28-09-2011, 16:07

PS. Non me ne vogliano i redattori, ma è stato più forte di me :D

game, set and match :asd:

CYRANO
28-09-2011, 19:55
io son mesi che non prendo una rivista, o i gioghi non li trovo interessanti o li ho già....

Cl,òasmlssmsslò

bobby10
28-09-2011, 21:22

L'avrò acquistato un paio di volte in vita mia solo per prendere un gioco allegato che mi piaceva come stalker il prossimo mese.

Figuriamoci se ogni mese vado ad acquistare una rivista che mi parla di una marea di giocacci mediocri :asd:

fraussantin
28-09-2011, 21:27
ma cielo pulito ha il full ita??

ketersephirot
29-09-2011, 10:47
ma cielo pulito ha il full ita??

Credo proprio di si.
Solo l'edizione di Steam che io sappia non ha l'italiano.
A parte che se la traduzione è ai livelli di CoP c'è da mettersi le mani nei capelli!
Parlato e sottotitoli completamente diversi...

peppozzolo
29-09-2011, 10:50
la prossima settimana si ritorna nella zona :ave:

ps torchlight e una droga :D

Darkless
29-09-2011, 18:55
Raven da bravo corcavvio mena veramente sfiga. Oggi son passato in edicola a pigliare TGM e l'edicolante m'ha detto che era previsto ma non è arrivato :rolleyes:

-Maxx-
29-09-2011, 19:15

Torchlight è stupendo :)

Raven da bravo corcavvio mena veramente sfiga. Oggi son passato in edicola a pigliare TGM e l'edicolante m'ha detto che era previsto ma non è arrivato :rolleyes:

@Raven: ricordati di cambiare l'avatar con il gufo :fagiano:

Raven
29-09-2011, 19:23
Raven da bravo corvaccio mena veramente sfiga. Oggi son passato in edicola a pigliare TGM e l'edicolante m'ha detto che era previsto ma non è arrivato :rolleyes:

:asd: http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/18.gif

:O

bellisimowtc
29-09-2011, 21:12

il_joe
30-09-2011, 06:46

a milano è arrivato già da qualche giorno.... fifa12 in copertina.

Joxer
30-09-2011, 07:01
Ormai le riveste sono totalmente obsolete secondo me. Continuo sempre a comprare TGM tutti i mesi perchè mi rilassa leggerlo e ci sono rubriche interessanti. Però vedo che ad esempio manca la recensione di PES 2012 che avremo sul mese prossimo ad un mese di distanza dall'uscita del gioco quando è pieno di recensioni e videorecensioni approfondite online fin dal dayone.

aled1974
30-09-2011, 07:48
quoto, inoltre essendo le due maggiori testate del settore in mano ad un unico editore mi sembra che sia avvenuta la spartizione delle recensioni

su tgm recensiamo A, B e C
su gmc recensiamo D, E ed F

magari è stata una pensata tipo "così non ci pestiamo i piedi, non ci facciamo concorrenza e vendiamo entrambi", chissà :doh:

in passato, a meno di esclusive o anteprime capitava sovente di vedere lo stesso gioco recensito in contemporanea, anche con pareri (e voti) nettamente discordanti. Ora quanto spesso capita di vedere lo stesso gioco recensito in contemporanea su entrambe?

che poi se questo mese ho preso tgm per leggere la recensione del gioco A, difficilmente il mese prossimo prenderò gmc per leggere la loro recensione sullo stesso gioco A. Come giustamente diceva Joxer in quel lasso di tempo avrò sviscerato millemila recensioni online (se il gioco mi interessa) che di fatto rendono superfluo il "confronto" cartaceo.
Mah speriamo tenga botta l'effetto nostalgia o l'allegato di un certo spessore/interesse ancora per parecchio

ciao ciao

fraussantin
30-09-2011, 07:57
ben presto vedremo l'unione , imho.

ormai nn ha veramente piu senso.

paulgazza
30-09-2011, 08:53
quoto, inoltre essendo le due maggiori testate del settore in mano ad un unico editore mi sembra che sia avvenuta la spartizione delle recensioni

su tgm recensiamo A, B e C
su gmc recensiamo D, E ed F

magari è stata una pensata tipo "così non ci pestiamo i piedi, non ci facciamo concorrenza e vendiamo entrambi", chissà :doh:

in passato, a meno di esclusive o anteprime capitava sovente di vedere lo stesso gioco recensito in contemporanea, anche con pareri (e voti) nettamente discordanti. Ora quanto spesso capita di vedere lo stesso gioco recensito in contemporanea su entrambe?

che poi se questo mese ho preso tgm per leggere la recensione del gioco A, difficilmente il mese prossimo prenderò gmc per leggere la loro recensione sullo stesso gioco A. Come giustamente diceva Joxer in quel lasso di tempo avrò sviscerato millemila recensioni online (se il gioco mi interessa) che di fatto rendono superfluo il "confronto" cartaceo.
Mah speriamo tenga botta l'effetto nostalgia o l'allegato di un certo spessore/interesse ancora per parecchio

ciao ciao

In parte hai ragione, ma tieni presente che in teoria le riviste escono sfasate di due settimane, quindi c'è sempre e comunque una parziale sovrapposizione dei contenuti.

akrilico
30-09-2011, 08:55
prima di dire 'ste cose, bisognerebbe andare a vedere le vendite di una è l'altra

Carlyle
30-09-2011, 09:10
Ormai le riveste sono totalmente obsolete secondo me. Continuo sempre a comprare TGM tutti i mesi perchè mi rilassa leggerlo e ci sono rubriche interessanti. Però vedo che ad esempio manca la recensione di PES 2012 che avremo sul mese prossimo ad un mese di distanza dall'uscita del gioco quando è pieno di recensioni e videorecensioni approfondite online fin dal dayone.

A volte la recensione fatta a distanza di tempo non è necessariamente un male.
Sul forum di tgm, ad esempio, è stato spiegato come mai non si è fatta subito la recensione del gioco E.Y.E: Divine Cybermancy, volendo aspettare l'uscita di patch che avrebbero aggiustato alcune pecche.
Sinceramente apprezzo di più questo modo di operare, piuttosto che leggere recensioni che magari si basano sulle prime falsate impressioni di gioco.

aled1974
30-09-2011, 11:52
In parte hai ragione, ma tieni presente che in teoria le riviste escono sfasate di due settimane, quindi c'è sempre e comunque una parziale sovrapposizione dei contenuti.

non ricordo chi esce prima e chi dopo, in un caso 2 settimane, nell'altro un mese e mezzo :boh:

A volte la recensione fatta a distanza di tempo non è necessariamente un male.
Sul forum di tgm, ad esempio, è stato spiegato come mai non si è fatta subito la recensione del gioco E.Y.E: Divine Cybermancy, volendo aspettare l'uscita di patch che avrebbero aggiustato alcune pecche.
Sinceramente apprezzo di più questo modo di operare, piuttosto che leggere recensioni che magari si basano sulle prime falsate impressioni di gioco.

ok, ma la rubrica replay? con la ri-recensione a distanza di qualche mese per l'aspetto online? Idea giusta, valida, carina, ma a quella distanza di tempo o il gioco l'ho già provato oppure ho avuto modo di leggere pregi&difetti online. Sempre che questo thread non sia così incisivamente rappresentativo con i suoi "pancaletti" (cit.) :asd:

meglio utilizzare lo spazio per recensire qualcosa in più, magari in area indie o promuovere eventuali progetti nostrani

lo spazio dei giochi per i cellulari? Onestamente, ad aver voglia/tempo/passione di comprare giochi per un cellulare, le riviste dei videogiochi per pc sarebbero proprio tra le ultimissime risorse che consulterei :boh:

poi oh, opinioni personalissime senza alcuna valenza al di la della mia testa

ciao ciao

P.S.
in quanto alle patch è altrettanto mia personalissima opinione che più passa il tempo e più i videogiochi necessitino di patch post vendita, inclusi i porting. Per alcuni si arriva tranquillamente a patch > 10 e a distanza di un'anno o più dall'uscita, se dovessero/imo aspettare il gioco "finito" prima di recensirlo/giocarlo a voja :muro:

di fatto però in quest'ultimo caso l'utilità del pancaletto è evidente

-Maxx-
30-09-2011, 12:04
in quanto alle patch è altrettanto mia personalissima opinione che più passa il tempo e più i videogiochi necessitino di patch post vendita, soprattutto i porting.

fixed :stordita:

paulgazza
30-09-2011, 12:20
non ricordo chi esce prima e chi dopo, in un caso 2 settimane, nell'altro un mese e mezzo :boh:

Sono sempre due settimane di sovrapposizione, dato che dopo altre due settimane esce il nuovo numero della prima rivista

bellisimowtc
30-09-2011, 16:04
uffa gmc (e, soprattutto, Stalker CS) in arrivo nelle edicole solo dopo il 4 ottobre...:muro:

euscar
30-09-2011, 23:01
l

Torchlight è stupendo :)

Quotone.

Era dai tempi di Diablo II che non mi divertivo così tanto con un h'n's :D

A proposito, quante sono le ore di gioco stimate?

aled1974
01-10-2011, 07:46
Sono sempre due settimane di sovrapposizione, dato che dopo altre due settimane esce il nuovo numero della prima rivista

Es.
lancio gioco 01/09
rivista A data uscita 01/10 e lo recensisce
rivista B data uscita 15/10 ma lo recensisce nel mese successivo, ovvero 15/11

differenza temporale tra le due recensioni?

concettualmente hai ragione, di fatto le riviste escono con differenza bisettimanale l'una dall'altra, ma le recensioni anche no. E sinceramente io non ho voglia/soldi di comprare due riviste quando online trovo recensioni gratuite che IMHO sono pure scritte meglio

ciao ciao

akrilico
01-10-2011, 09:14
le recensioni online vano bene per avere un parere lampo
se voglio approfondire allora il discorso è diverso
anche perchè mediamente le rece online sono lunghe la metà o anche meno di quelle cartacee

poi c'è sempre il problema dell'autorevolezza
nella stragrande maggioranza dei casi, le recensioni online sono scritte da ragazzetti che vengono pagati (se gli va bene) col gioco che recensiscono
mentre invece i recensori cartacei sono professionisti

poi ogni tanto salta fuori il discorso 'marchette', ma storicamente di fatto l'unico caso di 'impeachment' in tal senso riguarda un sito inglese, gamespot, che con il caso di kane & lynch dimostra quanto i siti possano essere molto meno indipendenti delle riviste, in quanto dipendenti dalla pubblicità

Phoenix Fire
01-10-2011, 10:22
il tuo discorso sarebbe stato apprezzato anni fa quando le riviste facevano lunghi approfondimenti e recensioni autorevoli, ormai mi sembra che le rece online sono più lunghe e meno marchettate di quelle cartacee

-Maxx-
01-10-2011, 10:49
il tuo discorso sarebbe stato apprezzato anni fa quando le riviste facevano lunghi approfondimenti e recensioni autorevoli, ormai mi sembra che le rece online sono più lunghe e meno marchettate di quelle cartacee

Concordo :mano:

akrilico
01-10-2011, 12:33
io no
anche perchè se dovessi leggere una recensione su schermo della lungheza di quelle su rivista, mi caverei gli occhi dopo 5 minuti

il discorso autorevolezza poi nn sta in piedi per i motivi suddetti
io stesso scrivo recensioni per un importante sito di retrogaming italiano, e non sono nessuno (e di conseguenza non vengo minimamente pagato)

bellisimowtc
01-10-2011, 13:30
io no
anche perchè se dovessi leggere una recensione su schermo della lungheza di quelle su rivista, mi caverei gli occhi dopo 5 minuti

this :sisi:

Darkless
01-10-2011, 13:34
io no

il discorso autorevolezza poi nn sta in piedi per i motivi suddetti
io stesso scrivo recensioni per un importante sito di retrogaming italiano, e non sono nessuno (e di conseguenza non vengo minimamente pagato)

Bhè con i suoi bei fondini negli anni d'oro TGM gli occhi me li ha cavati più di una volta se è per quello :asd:

Raven
01-10-2011, 13:55
Bhè con i suoi bei fondini negli anni d'oro TGM gli occhi me li ha cavati più di una volta se è per quello :asd:

madò... me ne ricordo uno (all'epoca di M.Reynaud caporedattore) azzurro acceso con "bollicine" giallo-fastidio... una roba da denuncia! :asd:

akrilico
01-10-2011, 15:15
in effetti.... :asd:

DON IVANO
01-10-2011, 15:29
a Novembre con GMC sara' allegato WRC

Darkless
01-10-2011, 18:25
madò... me ne ricordo uno (all'epoca di M.Reynaud caporedattore) azzurro acceso con "bollicine" giallo-fastidio... una roba da denuncia! :asd:

Ho ancora gli incubi a ricordare certe recensioni delle annate 94-96 quando fra l'altro i testi eran tutti in maioscoletto.

Adesso scende la lacrimuccia nostalgica...

peppozzolo
01-10-2011, 18:44

bene bene gli utimi allegati sono tutta roba che cercavo :)

ps se posso dire la mia sul problema riviste ormai hanno perso qualsiasi interesse e valenza, crescendo mi sono reso conto che le pagine pubblicitarie e le recensioni dei giochi esponevano le stesse frasi megalomani :doh: glorificando giochi che nella realta si rivelavano tutt'altro che "capolavori imperdibili", quindi ormai fiducia pari a 0.
Inutile seconde me cantarcela con la nostalgia ,io non riusciro mai a fidarmi del tutto di un recensore il cui stipendio dipende dalla pubblicita del gioco che sta criticando ed e qui che frasi come "a volte tedioso " erano in realta "ripetito e noioso da fare schifo" o tanti altri esempi simili :(
pps sempre e comunque IMHO

CYRANO
01-10-2011, 19:04
Preso gmc con " condannato per stalking : shampoo antiforfora tv satellitare "
anche se non mi ispira granchè sinceramente...

C,òs,òd,ldl,òd

fraussantin
01-10-2011, 19:37

un grazioso giochetto di macchinine!!!!

mi ha ricordato i bei momenti di colin2 , ma non è durato molto (l'entusiasmo)

Skess
01-10-2011, 22:03
Visti sul sito del fornitore delle edicole della mia zona, segnalo, usciti oggi 1 ottobre:

FX INTERACTIVE -> After the war (1 ottobre - 19,95€)
FX PREMIUM -> Patrician IV Oro Premium (1 ottobre - 9,95€)

Anche qui è uscito GMC con Stalker Clear Sky.

DON IVANO
02-10-2011, 01:48
After The War mi ispira assai

-Maxx-
02-10-2011, 18:02
Interessante Patrician IV Oro, ha a quanto pare varie aggiunte tra cui la modalità multiplayer :fagiano:

ManuDJ
02-10-2011, 18:48
Ho visto che c'è, singolarmente, F.E.A.R. 2: Project origin, allegato di GMC.

Skess
02-10-2011, 19:32
Ho visto che c'è, singolarmente, F.E.A.R. 2: Project origin, allegato di GMC.
Edizione Sprea, vero, mi era sfuggito. Il fornitore delle edicole la indica come relativa a TGM, dalla foto però non noto indicazioni in merito.
Dalle mie parti è uscito il 30 settembre:

Editori Sprea -> F.E.A.R. 2: Project Origin (Solo Gioco - 30 settembre - 7,90€)

[Edit: noto ora che lo hanno classificato come "Enigmistica" anzichè "Computer", sono innocente!!! :D:D:D]

paulgazza
03-10-2011, 08:44

Se non sbaglio i redattori hanno pure raccontato della lettera accorata di una madre che si preoccupava della vista del figlio (e non penso si riferisse all'angolo dell'euforia paradossa :) )

paulgazza
03-10-2011, 08:45
Es.
lancio gioco 01/09
rivista A data uscita 01/10 e lo recensisce
rivista B data uscita 15/10 ma lo recensisce nel mese successivo, ovvero 15/11

differenza temporale tra le due recensioni?

concettualmente hai ragione, di fatto le riviste escono con differenza bisettimanale l'una dall'altra, ma le recensioni anche no. E sinceramente io non ho voglia/soldi di comprare due riviste quando online trovo recensioni gratuite che IMHO sono pure scritte meglio

ciao ciao

Ok, in questo caso è come dici tu, ma io ovviamente mi riferivo al caso ottimo, ossia recensione appena possibile. Ovvio che se una rivista decide di recensire 6 mesi dopo l'uscita, allora la sovrapposizione è decisamente maggiore

akrilico
03-10-2011, 08:56
bene bene gli utimi allegati sono tutta roba che cercavo :)

ps se posso dire la mia sul problema riviste ormai hanno perso qualsiasi interesse e valenza, crescendo mi sono reso conto che le pagine pubblicitarie e le recensioni dei giochi esponevano le stesse frasi megalomani :doh: glorificando giochi che nella realta si rivelavano tutt'altro che "capolavori imperdibili", quindi ormai fiducia pari a 0.
Inutile seconde me cantarcela con la nostalgia ,io non riusciro mai a fidarmi del tutto di un recensore il cui stipendio dipende dalla pubblicita del gioco che sta criticando ed e qui che frasi come "a volte tedioso " erano in realta "ripetito e noioso da fare schifo" o tanti altri esempi simili :(
pps sempre e comunque IMHO
liberissimo di vederla come vuoi, però di farei notare che come ragionamento nn sta molto in piedi
i siti dipendono al 100% dagli investitori e dalla pubblicità, mentre la maggior parte degli introiti di una rivista di vg sta nelle copie vendute

le frasi megalomani delle pubblicità sono delle citazioni virgolettate (nel 90% anche col voto della recensione) con tanto di nome della rivista dalla quale sono state prese
il gioco si forgia di autorevolezza in base ai giudizi ottenuti sulle riviste di settore
accade la stessa cosa per altri media, come libri e film
è un semplice meccanismo di marketing. si usava (a volte lo vedi tutt'oggi) per certi prodotti sui quali si leggeva 'visto in tv'
stessa cosa

a me sinceramente nn frega molto se uno preferisce le recensioni dei siti alle riviste, ci mancherebbe
però se si giustifica la cosa sotto il piano dell'autorevolezza o dell'indipendenza, vi dico 'occhio, perchè è esattamente il contrario'

peppozzolo
03-10-2011, 12:33
non saro un espertone di marketing lo ammetto ma sono abbastanza sicuro che parlare male di un gioco, che riempie le due pagine pubblicitarie precedenti non faccia molto piacere ai vari publisher del gioco, i quali terrano di sicuro in conto e se la legheranno al dito e stai sicuro che una rivista senza pubblicita non va molto lontano soprattuto se la tiratura non e cosi elevati come i vecchi tempi ;)

ps rigorosamente imho:)

fraussantin
03-10-2011, 13:00
non saro un espertone di marketing lo ammetto ma sono abbastanza sicuro che parlare male di un gioco, che riempie le due pagine pubblicitarie precedenti non faccia molto piacere ai vari publisher del gioco, i quali terrano di sicuro in conto e se la legheranno al dito e stai sicuro che una rivista senza pubblicita non va molto lontano soprattuto se la tiratura non e cosi elevati come i vecchi tempi ;)

ps rigorosamente imho:)

se questa regola la coniseri valida non al singolo gioco ma a tutti i giochi di quel publisher ( se parlo male di ...... che so........ mass effect non discuto solo con biowere ma con tutta la ea !!)
come si fa a recensire male un gioco ( eccetto schifezze palesi)??

idem per tutti i settori ( auto , fucili,pesca ,cellulari,portatili,eccecc)
ed ovviamente vale anche per le testate online che vivono di pubblicita!!

peppozzolo
03-10-2011, 13:20
se noti io nn ho detto che le recensioni on line siano migliori di quelle delle riviste mi riferisco piu che altro allo strano mondo (Perverso) dell'informazione generale fin quando la rivista(sito,opuscolo,giornale,parente ) hanno qualcosa da guadagnare non sono piu obiettivi ormai mi fido solo dei commenti dei giocatori cercando di leggerne il piu possibile e cercando riscontri nei miei gusti

akrilico
03-10-2011, 13:30
alla fin fine il mercato si regola da solo
se ua pubblicazione a lungo andare nn risultasse più ragionevolmente obiettiva, perderebbe clienti e dunque pubblicità

se un publisher si sentisse penalizzato da una rivista, può decidere di non fare più pubblicità su quella rivista, ma avrebbe meno visibilità

peppozzolo
03-10-2011, 13:37
ma il thread dei giochi allegati e stato chiuso?:ciapet:

aled1974
03-10-2011, 13:59

concordo anch'io, non solo le recensioni online spesso sono scritte meglio, con più obiettività e meno marchette, ma sono anche immediatamente sbugiardate dai commenti online degli utenti

se il gioco A viene esaltato quando di fatto fa pena o viceversa, difficilmente gli utenti staranno zitti dato che il potere di critica volendo può essere anonimo (che aiuta), immediato e spesso pure nemmeno filtrato. Cosa che, nel mondo delle riviste cartacee non trova analogie. Lasciando correre eventuali censure o filtri, nella migliore ipotesi la mail di "sdegno" verrà pubblicata un mese dopo l'uscita della rivista (siamo ancora dietro alle varie "prosopopee" su tgm? :doh:) quando saremo concentrati su altre recensioni e poi magari penseremmo: "la mail di un pischello qualsiasi quanto pesa rispetto ai recensori della rivista?" :asd:

e fosse pure che nel mondo online ci sono i finti commenti positivi made-by-produttori-del-gioco-stesso, come già avvenuto, la cosa viene comunque sbugiardata prima o poi con relativa magra e meschina figura dei suddetti

ho fiducia acritica nei confronti della rivista/sito A o B o C? No di certo, meglio sentire più campane specie quando da una parte si legge voto 90 e dall'altra 60 :D e se possibile provare il gioco in prima persona, chi meglio di noi ci saprà dire se merita o non merita di essere comprato?
(sì lo so, oggi se va bene le demo escono 3-4 mesi dopo il day one, ma una volta non era così :cry:)

ciao ciao

P.S.
ho appena installato la beta di BF3 :sbav:

fraussantin
03-10-2011, 14:10
alla fin fine il mercato si regola da solo
se ua pubblicazione a lungo andare nn risultasse più ragionevolmente obiettiva, perderebbe clienti e dunque pubblicità

se un publisher si sentisse penalizzato da una rivista, può decidere di non fare più pubblicità su quella rivista, ma avrebbe meno visibilità

verissimo , ma cmq potrebbe investire quei soldi altrove , magari su pubblicita televisiva, o quotidiani.

conviene mettersi contro i publisher?? a quanto pare no.

pero allora : perche si deve pagare per una "cosa" che fa l'interesse dei publishe piuttosto che il ns ?? allora facciamo pagare solo loro e prendiamola gratis ; e fu cosi che calarono le vendite delle riviste a vantaggio dei siti specializzati.

akrilico
03-10-2011, 15:15
cmq secondo me questi discorsi lascaino il tempo che trovano
mi paiono anche basati su luoghi comuni

tipo, fatemi un esempio dove su una rivista ad un gioco è stato dato un tal voto, e su un sito un parere decisamente contrario
non sto parlando di un 70 contro un 80, ma appunto di un 60 contro un 90

i meccanismi in realtà sono leggermente diversi
le contrattazioni tra publisher e riviste riguardano le copertine, le esclusive, le interviste e le preview, quante pagine dare ad un tal gioco....
tempo fa erano i pr a pregare i coporedattori a dare una certa rilevanza al proprio gioco rispetto agli altri
oggi è il contrario
ma sul voto io proprio nn vedo oscenità, nè in rete, nè su carta

facciamo degli esempi:
dead island, titolo multipiatta di richiamo, attorno al quale s'è generato un certo hype grazie al probabilmente più bel trailer della storia dei videogiochi e con un gameplay abbastanza particolare:
tgm: 83
spaziogames: 8.0 (voto dei lettori: 9.1...)
multiplayer: 8.0 (voto dei lettori: 8.5)
eurogamer: 7
gamesnation: 7.80 (voto lettori: 7.50)
everyeye: 8 (voto lettori: 7.5) (versione ps3)
gamespot: 7 (cricita 8.1, lettori 7.6)
ign: 8
game informer: 8.5
pc gamer: 83

insomma, mi pare che si sia tutti daccordo
e da quello che mi capita di vedere in genere, è sempre così. raramente (anzi, da quel che ricordo, mai) m'è capitato di vedere discordanza eclatanti
se una rivista dice che un gioco è discreto o buono, lo dirà anche un sito e viceversa
poi ci sono varie sfumature, è ovvio. ma il range è sempre al massimo entro i 10 punti percentuale

aled1974
03-10-2011, 15:39
tipo, fatemi un esempio dove su una rivista ad un gioco è stato dato un tal voto, e su un sito un parere decisamente contrario
tgm vs gmc qualche anno fa quando ancora non erano di proprietà dello stesso editore (e le recensioni non erano spartite/concordate ma concorrenziali)

se vuoi l'esempio specifico con tanto di foto documentali allora dovrai aspettare un bel po' perchè quelle riviste sono inscatolate in soffitta dai miei e non ho voglia di perderci una giornata per dimostrare la cosa oltre ogni ragionevole dubbio :D

foss'anche esagerato da parte mia e metti che si trattava di 60vs70/80, a ca' mi un 6 sul registro di scuola non ha mai valso quanto un 7 o un 8

ma volendo potevo parlare, in effetti, dei voti dati "sul potenziale del gioco in attesa delle patch correttive", che IMHO equivalgono ad un'ammissione di marchetta :doh:
perchè se sei obbiettivo, oggi che recensisci un gioco pieno di bug non gli puoi dare (ad es.) 80 sulla fiducia delle patch correttive, oggi gli dai 50 sulla fiducia delle patch correttive, perchè oggi quel gioco fa pena :read:

poi di contro oltre a dead island si possono citare tantissimi altri giochi sui quali l'uniformità di giudizio buono (witcher, deus ex 1, gp2, etc) o cattivo (affari tuoi, milionario, quasi qualsiasi porting di gioco da film, etc) è pressochè scontata

ciao ciao

una ricerca veloce solo per dimostrarti che non è un'idea mia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764710
http://risposte.italian.softpicks.net/risposte/argomenti/I-voti-di-GMC-132732-1.htm
ma se vuoi approfondire tu per dimostrare quanto mi sto sbagliando fai pure :mano:

Darkless
03-10-2011, 16:45

Ma che palle con sti voti, quelli sono per i bimbominkia. E' la recensione che conta. Ricordo diverse recensioni di TGM con giochi tripla a massacrati per 3 pagine e poi voto superiore al 90 in fondo.
Finchè sarà così TGM andrà benone

-Maxx-
03-10-2011, 17:27
ma volendo potevo parlare, in effetti, dei voti dati "sul potenziale del gioco in attesa delle patch correttive", che IMHO equivalgono ad un'ammissione di marchetta :doh:
perchè se sei obbiettivo, oggi che recensisci un gioco pieno di bug non gli puoi dare (ad es.) 80 sulla fiducia delle patch correttive, oggi gli dai 50 sulla fiducia delle patch correttive, perchè oggi quel gioco fa pena :read:

Non è solo IYHO, non si può sentire proprio una valutazione fatta sulle condizioni che ci saranno in futuro: ma che è, una profezia?
Le cose si valutano allo stato presente.

akrilico
03-10-2011, 18:04
Ma che palle con sti voti, quelli sono per i bimbominkia. E' la recensione che conta. Ricordo diverse recensioni di TGM con giochi tripla a massacrati per 3 pagine e poi voto superiore al 90 in fondo.
e allora decidetevi :asd:

Darkless
03-10-2011, 18:48
Ma io mica mi son mai lamentato eh

Viridian
03-10-2011, 20:09

francamente è anche questo che non mi va giù,sa davvero di presa in giro

akrilico
03-10-2011, 20:19

ah, questa poi
darkless che nn si lamenta :asd:

Jon Irenicus
03-10-2011, 20:27
ah, questa poi
darkless che nn si lamenta :asd::asd:

Caridorc
03-10-2011, 20:42

Ti prego mettila come firma, anche come terza riga aggiuntiva! :asd:

fraussantin
03-10-2011, 21:01

tipo, fatemi un esempio dove su una rivista ad un gioco è stato dato un tal voto, e......e

appunto perche sia riviste che siti vanno di pari passo dietro i publisher.( la differenza è che i primi spillano soldi pure a me i secondi no.)

invece ho molti esempi di giochi ben recensiti che fanno ampiamente schifo. e criticati dalla gente sui forum.

fraussantin
03-10-2011, 21:03
E' la recensione che conta. Ricordo diverse recensioni di TGM con giochi tripla a massacrati per 3 pagine e poi voto superiore al 90 in fondo.

e perche dovrebbero dare 90 ad un gioco "massacrato" ?

-Maxx-
03-10-2011, 22:32
Ripropongo, quotando me e un altro utente dal thread di Aspettando Deus Ex 3, questi due post secondo me adatti all'argomento "recensioni generose" :fagiano:

Qualcuno crede ancora che le recensioni dei grossi siti o dei giornali siano fatte in buona fede? :asd:
Se dovessero usare i parametri di un giocatore esigente*1 ci sarebbe un ridimensionamento globale dei voti.
Vedere ad esempio il caso Kane & Lynch di Gamestop che portà al licenziamento del recensore.

I più grandi amici delle riviste e dei siti che si occupano di recensioni sono i produttori di giochi.
Certo, davanti a una porcata come Duke Nukem neanche loro riescono a mistificare la realtà ::asd:, ma per tutto il resto si mostrano le cose sotto l'aspetto più positivo...*2 e poi in molti casi non si può andare contro il pubblico, pochi si sono presi la briga di stroncare COD.

Noi gicatori lo sappiamo, ed è bene informarsi sui forum e scambiarsi i pareri.

*1 basterebbe usare quelli dell'onestà intellettuale :)

*2 che è nella sostanza affine ad un messaggio pubblicitario, l'esaltazione dei punti di forza :fagiano:

---

Ecco questo è un punto importante:

appunto perche sia riviste che siti vanno di pari passo dietro i publisher.( la differenza è che i primi spillano soldi pure a me i secondi no.)

invece ho molti esempi di giochi ben recensiti che fanno ampiamente schifo. e criticati dalla gente sui forum.

Visto che le riviste vengono mantenute dai lettori ci si aspetta che facciano gli interessi degli stessi e non dei publisher :stordita:

AlexCyber
04-10-2011, 14:02
ciao raga :)
sapete la versione allegata a GMC di stalker CS che DRM usa?

ho letto di limiti di attivazione, ma no so esattamente a che versione faccia riferimento

grazie ;)

ketersephirot
04-10-2011, 14:11
ciao raga :)
sapete la versione allegata a GMC di stalker CS che DRM usa?

ho letto di limiti di attivazione, ma no so esattamente a che versione faccia riferimento

grazie ;)

Teoricamente dovrebbe usare il TAGES, che è uno dei DRM che preferisco in quanto dopo tot giorni ti resetta il numero di autorizzazioni disponibili (in realtà dipende dalla variante del Tages).
In ogni caso il limite dovrebbe essere di 5 attivazioni.

akrilico
04-10-2011, 17:04

tipo?
voglio i titoli

ketersephirot
04-10-2011, 17:09
tipo?
voglio i titoli

Dragon Age 2?
Tanto per citarne uno eh...

akrilico
04-10-2011, 17:12
ecco, mi aspettavo una cosa simile

dragon age 2 è stato aspramente criticato dagli rpginsti integralisti fanboy del primo capitolo a causa della sua deriva action

ok, ci sta
però da lì a dire che è un brutto gioco....
diciamo che ha semplicemente tradito la sua natura

ketersephirot
04-10-2011, 17:28
E' un discreto action che ricicla spesso e volentieri gli ambienti e le texture in maniera indecente anche per un titolo indie!
Per chiarire, non è una schifezza colossale, ma nemmeno un gioco da 9/10.
E' un gioco discreto che si lascia giocare.
Però tantissime riviste e tantissimi siti l'hanno definito come un capolavoro!
E sia chiaro che il sottoscritto non è un fan degli action rpg.
Personalmente lo vedrei come il perfetto titolo da allegare a GMC ;)!

Volendo posso citare anche Crysis 2.

Iscariah
04-10-2011, 17:42
DA2 ha essenzialmente due difetti: i dungeon sono TUTTI uguali e annoiano quasi subito, inoltre la trama ha buchi non indifferenti ed è comunque raccontata in modo un po' scialbo.
Diverte molto sui combattimenti e su tutto il resto, ma per me la storia dei dungeon (nei quali trascorri tre quarti del tempo) non si può soprassedere.

Darkless
04-10-2011, 17:43
ecco, mi aspettavo una cosa simile

dragon age 2 è stato aspramente criticato dagli rpginsti integralisti fanboy del primo capitolo a causa della sua deriva action

ok, ci sta
però da lì a dire che è un brutto gioco....
diciamo che ha semplicemente tradito la sua natura

No, dragon age 2 fa semplicemente cagare sotto tutti i punti di vista. La differenza col primo capitolo sta semplicemente nel fatto che quello era un pessimo rpg mentre questo è un pessimo ibrido maleassortito in tutte le sue parti.

akrilico
04-10-2011, 18:37
vabbhè

fraussantin
04-10-2011, 18:43
tipo?
voglio i titoli

mmmmmm facciamo cosi che e piu veloce : negli ultimi anni;
tutti i giochi ea che hanno preso piu di 8 .

tutti i giochi ubisoft che hanno preso piu di 8

tutti i giochi biowere che hanno preso piu di 8
cod 5 6 7 8 9 10 .....:asd:
e potrei continuare.

ma nn e' soltanto una questione di voto che appunto come dice darkless e per bimbiminkia , e per il fatto che nelle recensioni si tende a nascondere i difetti e a esaltare i pregi.

cosa che un" critico" di qualunque settore nn dovrebbe fare.

-Maxx-
04-10-2011, 18:57

e potrei continuare.

ma nn e' soltanto una questione di voto che appunto come dice darkless e per bimbiminkia , e per il fatto che nelle recensioni si tende a nascondere i difetti e a esaltare i pregi.

Più che critica dovrebbero chiamarla dedica :stordita:

Skess
04-10-2011, 19:02
Visti sul sito del fornitore delle edicole della mia zona, segnalo, usciti oggi 4 ottobre:

FX PREMIUM -> Sparta Anthology Premium (4 ottobre - 9,95€)
FX PREMIUM -> X-Plane 8 Premium (4 ottobre - 9,95€)

Raven
04-10-2011, 19:09
Visti sul sito del fornitore delle edicole della mia zona, segnalo, usciti oggi 4 ottobre:

FX PREMIUM -> Sparta Anthology Premium (4 ottobre - 9,95€)
FX PREMIUM -> X-Plane 8 Premium (4 ottobre - 9,95€)

Ho una MAREA di giochi fx (praticamente un buon 90% del catalogo) perché la ritengo una casa di distribuzione degna di supporto... ma cavolo... xplane-8 è del 2004 (duemilaQUATTRO!)... :fagiano:

-Maxx-
04-10-2011, 19:27
Ho una MAREA di giochi fx (praticamente un buon 90% del catalogo) perché la ritengo una casa di distribuzione degna di supporto... ma cavolo... xplane-8 è del 2004 (duemilaQUATTRO!)... :fagiano:

Lo compri? :D

Raven
04-10-2011, 19:32
Lo compri? :D

Direi di no... :D

ildbm
04-10-2011, 19:34

D'accordissimo con te.

Qualcuno di voi potrebbe sbilanciarsi dicendomi quanti mesi passeranno per vedere Hollywood Monsters 2 in vers. premium ??? :D

PS SUPER OT Raven vedi che ti ho tirato in mezzo e non te ne sei accorto Leggi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35539718&postcount=203) :sofico:

-Maxx-
04-10-2011, 19:45
Qualcuno di voi potrebbe sbilanciarsi dicendomi quanti mesi passeranno per vedere Hollywood Monsters 2 in vers. premium ??? :D

Se fanno come hanno fatto con Patrician IV/Patrician IV Oro, direi circa 12 mesi dopo l'uscita :fagiano:

akrilico
04-10-2011, 19:45

e potrei continuare.

ok, che voto daresti ad assassin's creed 2 o a modern warfare 2?

bobby10
04-10-2011, 20:12
Qui a caserta pare che gmc non sia ancora uscito :mad:

fraussantin
04-10-2011, 20:23
ok, che voto daresti ad assassin's creed 2 o a modern warfare 2?

ac 2 è un ottimo gioco ben fatto ma con dei difetti struttutali enormi alcuni dovuti alla conversione console . e riguardano la grafica , i salvataggi ( ma prima di inventarsi tutto quel casino potevano mettere un f5??).
poi abbiamo i combattimenti tutti uguali , la pistola alquanto improbabile e insensata, ma tutto sommato mi è piaciuto molto. personale 9 ma obbiettivo non dovrebbe prendere piu di 8

lo schifo lo abbiamo con brotherhood dove nn sto a elencare i difetti che ho postato sul forum a suo tempo. 6 è pure un regalo.

per quanto riguarda modern 2 visto la longevita imbarazzante e la totale assenza di innovazioni 7 .non parlo del multi che nn ho provato.

akrilico
04-10-2011, 21:16
ac 2 è un ottimo gioco ben fatto ma con dei difetti struttutali enormi alcuni dovuti alla conversione console . e riguardano la grafica , i salvataggi ( ma prima di inventarsi tutto quel casino potevano mettere un f5??).
poi abbiamo i combattimenti tutti uguali , la pistola alquanto improbabile e insensata, ma tutto sommato mi è piaciuto molto. personale 9 ma obbiettivo non dovrebbe prendere piu di 8

lo schifo lo abbiamo con brotherhood dove nn sto a elencare i difetti che ho postato sul forum a suo tempo. 6 è pure un regalo.

per quanto riguarda modern 2 visto la longevita imbarazzante e la totale assenza di innovazioni 7 .non parlo del multi che nn ho provato.
considerando che il 70% dei modern warfare sta nel multy.... :rolleyes:

per quanto riguarda ac2 nn mi pare ci sia così tanta differenza tra il tuo giudizio e quello medio delle riviste/siti

brotherhood sinceramente nn l'ho provato, ma se anche fosse uguale al 2, no nsarebbe certo un gioco da 6

insomma, a me pare che si stia un po' esagerando il discorso
quello che hanno i recensori di professione in più del 'popolo dei forum' è proprio l'equilibrio e l'obiettività
non siamo tutti uguali e nn tutti abbiamo gli stessi gusti

alethebest90
05-10-2011, 10:24
considerando che il 70% dei modern warfare sta nel multy.... :rolleyes:

per quanto riguarda ac2 nn mi pare ci sia così tanta differenza tra il tuo giudizio e quello medio delle riviste/siti

brotherhood sinceramente nn l'ho provato, ma se anche fosse uguale al 2, no nsarebbe certo un gioco da 6

insomma, a me pare che si stia un po' esagerando il discorso
quello che hanno i recensori di professione in più del 'popolo dei forum' è proprio l'equilibrio e l'obiettività
non siamo tutti uguali e nn tutti abbiamo gli stessi gusti

call of duty era nato come tutti i giochi in single player ed era un grande gioco...

gia il fatto che si sia incentrato sul multy il gioco perde 5/6 punti :rolleyes:

Carlyle
05-10-2011, 10:59
call of duty era nato come tutti i giochi in single player ed era un grande gioco...

gia il fatto che si sia incentrato sul multy il gioco perde 5/6 punti :rolleyes:

Ci sono migliaia e migliaia di persone che lo acquistano solo per il multi (come anche per la serie battlefield) e il single a volte non lo giocano affatto... fatevene una ragione.
Se a voi il multi fa schifo ce ne saranno altri cento che la penseranno in modo completamente contrario al vostro.

alethebest90
05-10-2011, 11:17
Ci sono migliaia e migliaia di persone che lo acquistano solo per il multi (come anche per la serie battlefield) e il single a volte non lo giocano affatto... fatevene una ragione.
Se a voi il multi fa schifo ce ne saranno altri cento che la penseranno in modo completamente contrario al vostro.

questo non vuol dire che bisogna modificare per forza quel gioco...se la software house fosse abbastanza seria da creare un gioco siml call of duty però solo multi e continuare la serie call of duty single player, sarebbe tutto piu bello...
peccato che loro pensano solo a vendere senza fregarsene un fico secco cosa significhi giocare !

al contrario di software house come la VALVE che accontenta un po tutti tra single, multi e coop

immagina un call of duty sia single player che in coop come sarebbe piu bello

fraussantin
05-10-2011, 12:32

verissimo. ma dal momento che il single ce lo mettono permetti che vada ad incidere sul voto??
e quel single per un gioco da 60 euro ( 10 piu degli altri) e una truffa !!

e nn lo dico io ma tutti.
azz scusa: eccetto le riviste e i magazine online
cmq ( anche se non me ne intendo di multi) non mi pare che la gente ne sia stata appagata poi cosi tanto. tutti imploravano che uscisse bad company , che poi uscito quello ( a regola penoso) imploravano in battelfield 3.

Carlyle
05-10-2011, 13:45
verissimo. ma dal momento che il single ce lo mettono permetti che vada ad incidere sul voto??
e quel single per un gioco da 60 euro ( 10 piu degli altri) e una truffa !!

e nn lo dico io ma tutti.
azz scusa: eccetto le riviste e i magazine online
cmq ( anche se non me ne intendo di multi) non mi pare che la gente ne sia stata appagata poi cosi tanto. tutti imploravano che uscisse bad company , che poi uscito quello ( a regola penoso) imploravano in battelfield 3.

Stai forse sostenendo che bad company 2 abbia fatto fiasco? perché se è così, ti sbagli di grosso.
Inoltre mw2 è uno dei titoli più giocati on-line. Ti consiglio di informati meglio.

Darkless
05-10-2011, 13:59
Vendere molto non significa affatto aver fatto un gran gioco, significa solo un gran successo commerciale.

akrilico
05-10-2011, 14:14
vabbhè, credo che gli ultimi commenti si spieghino da soli :rolleyes:

come immaginavo, ci si basa su impressioni e gusti strettamente personali, senza tener conto che altri invece possono pensarla diversamente (e quardacaso gli 'altri' sono la maggior parte)
il 'popolo dei forum' d'altronde funziona così:
un gioco incentrato sul multiplayer fa schifo perchè a me non piace il multy....
se questa è obiettività...

allora io dico che fifa 12 fa schifo perchè a me non piacciono i giochi di calcio e mi sono stufato di vedere che ogni anno ea se ne esce con un fifa nuovo

cmq per quello che mi riguarda, sono andato troppo ot, per cui per me il discorso finisce qui :ciapet:

Carlyle
05-10-2011, 14:26
Vendere molto non significa affatto aver fatto un gran gioco, significa solo un gran successo commerciale.

Guarda che le due cose possono anche andare di pari passo eh.

fraussantin
05-10-2011, 14:48
Stai forse sostenendo che bad company 2 abbia fatto fiasco? perché se è così, ti sbagli di grosso.
Inoltre mw2 è uno dei titoli più giocati on-line. Ti consiglio di informati meglio.

nn ho detto che bad company fa schifo ma che la gente si è lamentata.

ho pure detto che nn mi intendo di multi.

il fatto che un gioco abbia venduto come dice darkless appunto nn dignifica che sia bello.

anzi spesso si compra un gioco ben pubblicizzato che poi in reata fa schifo .

come poi puo accadere il contrario per altri.

sai quanti giochi ho preso credendo che fossero belli e invece erano cessi enormi!!

a memoria ti elenco brotherhood , mass effect , fear2 , metro2033( finito in 5 ore ma almeno i 2,50 euro li.vale ma se lo avevo pagato 50 partivano bestemmie ) ecc.

ma ad altri come dao da2 me2 me3 ecc ecc me ne sto lontano.

la gente compra quello che crede bello come va al cinema a cedere film che crede belli. quando si accorge della realta ormai è tardi e ha gia pagato. gli resta solo di lamentarsi.

piero_tasso
05-10-2011, 14:49
[...]
allora io dico che fifa 12 fa schifo perchè a me non piacciono i giochi di calcio e mi sono stufato di vedere che ogni anno ea se ne esce con un fifa nuovo

adesso che ci penso hai ragione, basta con questi giochi sul calcio! :D

akrilico
05-10-2011, 15:48
ragazzi, i giochi brutti sono altri

definire cessi enormi mass effect, fear 2, metro 2033 e brotherhood mi pare un 'tantinello' esagerato....:rolleyes:

Carlyle
05-10-2011, 16:44
a memoria ti elenco brotherhood , mass effect , fear2 , metro2033( finito in 5 ore ma almeno i 2,50 euro li.vale ma se lo avevo pagato 50 partivano bestemmie ) ecc.

ma ad altri come dao da2 me2 me3 ecc ecc me ne sto lontano.

la gente compra quello che crede bello come va al cinema a cedere film che crede belli. quando si accorge della realta ormai è tardi e ha gia pagato. gli resta solo di lamentarsi.

Mass effect non piace nemmeno a me se è per quello (quindi ti appoggio) :asd:
Brothercoso non l'ho mai giocato.
Fear 2 e metro2033 invece non sono male, sopratutto metro è fatto davvero bene. Poi non ho capito, lo valuti solo sul piano della longevità?! Ti è durato poco quindi vale poco.

Darkless
05-10-2011, 16:51
Guarda che le due cose possono anche andare di pari passo eh.

Puo' succedere che un buon gioco venda molto ma le 2 cose sono indipendenti.