View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi completi con le riviste
Tommy Er Bufalo
30-03-2011, 16:02
Ok se l'allegamento the witcher è una notizia falsa...
Allegheranno Just Cause 2 e Prince of Persia in versioni budget?:D
Ragazzi ma mi sono perso qualcosa? La versione Budget di GMC non la fanno più?
Caridorc
30-03-2011, 20:48
Ok se l'allegamento the witcher è una notizia falsa...
Allegheranno Just Cause 2 e Prince of Persia in versioni budget?:D
Una volta sono caduto e mi sono rotto un allegamento... :huh:
:fiufiu:
Ragazzi ma mi sono perso qualcosa? La versione Budget di GMC non la fanno più?
Per il momento hanno fatto saltare quella di questo mese...in teoria è un'interruzione momentanea...
E' anche probabile che nelle budget future alleghino JC2 e PoP
fraussantin
30-03-2011, 21:06
imho lo han tolto perche non gli conveniva pubblicarlo. si devono essere accorti dell'andazzo della gente ad aspettare la budget.
tanto i giochi avanzati li riciclano a 10 euro in edicola.
everdreamer
30-03-2011, 21:34
imho lo han tolto perche non gli conveniva pubblicarlo. si devono essere accorti dell'andazzo della gente ad aspettare la budget.
Effettivamente la tua osservazione è acuta:asd: .
wolverine
31-03-2011, 00:53
Uscito GMC con Prince of Persia.. unica versione fra l'altro. :fiufiu:
(Ennesimo motivo per non acquistare GMC)
Non mi sembra una grande linea editoriale dal momento che la gente compra la rivista in virtù dell'allegato e quindi se già lo possiede non compra semplicemente il giornale, mentre con la budget hai la possibilità che comunque uno dei due non ce l'abbia e quindi vendi una copia in più.
Casomai mi sembra non abbia tanto senso tenere due riviste che si fanno concorrenza l'un l'altra quando potresti con una sola redazione proporre due versioni con allegati differenti...
Darkless
31-03-2011, 07:30
quello che non mi piacque degli altri pop era proprio la complicazione dei combattimenti, con 20.000 combo inutili che poi non usi perchè te ne ricordi 4-5 :D
quindi dite che questo mi piacerà?
Se non ti piacciono i platform amerai quel pop
fraussantin
31-03-2011, 07:53
Non mi sembra una grande linea editoriale dal momento che la gente compra la rivista in virtù dell'allegato e quindi se già lo possiede non compra semplicemente il giornale, mentre con la budget hai la possibilità che comunque uno dei due non ce l'abbia e quindi vendi una copia in più.
Casomai mi sembra non abbia tanto senso tenere due riviste che si fanno concorrenza l'un l'altra quando potresti con una sola redazione proporre due versioni con allegati differenti...
se compri una rivista a 2-3 euro in meno son sempre euro in meno.
cmq imho sparira anche gmc.
loro le han provate di tutte ( a fargli avere un senso) a cercar di far comprare 2 riviste al mese ai lettori, ma imho sono in pochi a farlo.
io in rare occasioni l' ho fatto perche mi interessavano gli allegati, ma per il resto ormai gmc nn vale un tubo .
segnalo, già in edicola:
QUALE COMPUTER di aprile: 3,99 con Ports of call deluxe e World of gooWorld of goo? Quasi quasi ci faccio un pensierino anche se ho già esaurito il "budget" che mi sono imposto...
Vabbè, vorrà dire che per una settimana rinuncio al caffè di metà mattina :D
a primo impatto la cosa a cui devo abituarmi è la difficolta ai cambi di direzione non riesco a curvare bene.Idem con patate, ma io gioco con il pad...
In arcade ovviamente va tutto che è un piacere...
In simulazione (per ora marce automatiche, ma peso del pilota manuale) invece ho provato un paio di gare a Kyalami (pista che adoro) ed è assurdo: non ce la faccio a passare la Winfield indenne, figurati la parte finale del tracciato! :D
nico88_bt
31-03-2011, 09:41
Sono d'accorso ci fosse solo la rivista ad un prezzo tipo €2.90 la comprerebbero parecchi secondo me, io non spendo 10 euro per un gioco che non mi piace.
Ci sarebbe anche la sola versione digitale ma non è la stessa cosa...
Sono d'accorso ci fosse solo la rivista ad un prezzo tipo €2.90 la comprerebbero parecchi secondo me, io non spendo 10 euro per un gioco che non mi piace.
Anche io da appassionato lettore di riviste cartacee rimango alquanto perplesso da questa scelta commerciale che speriamo sia relegata solo a questo numero. Mi piace sfogliare TGM o GMC soprattutto andando o tornando dal lavoro ed in genere le acquisto entrambe, acquistndo poi le versioni dvd se ci sono dei titoli validi o che non ho. Mi ritrovo già PoP per cui l'idea di pagare 9 euro la sola rivista proprio non mi va giù... secondo me fanno un tonfo questo mese che la metà già basta! ;)
Darkless
31-03-2011, 11:10
Io ribadisco che se anzichè quella roba online l'abbonamento digitale permettesse il download della rivista in pdf cona bbonamento anche a 20-30 euro l'anno lo farei al volo.
Io ribadisco che se anzichè quella roba online l'abbonamento digitale permettesse il download della rivista in pdf cona bbonamento anche a 20-30 euro l'anno lo farei al volo.
e con il pdf bell'e fatto, andresti su torrent e via... risolto il problema...
fraussantin
31-03-2011, 12:56
infatti questa "lentezza" al diffondersi della stampa digitale e data propio da quello.
scannerizzare e lungo e palloso( e gia qualcosa mi han detto
si trova), ma se glieli danno in pdf belli e pronti te li LOLLANO in 3 secondi.
justa causa 2 quasi quasi me lo prendo...
C.;'.;d;'.;'.d
justa causa 2 quasi quasi me lo prendo...
C.;'.;d;'.;'.d
io l'ho preso son tutti i dlc a circa 8 euro su steam :stordita:
randomgamer
31-03-2011, 14:34
Più che altro ormai stavano raggiungendo TGM, ancora un po e nella budget di maggio avrebbero allegato il gioco di TGM di giugno.:asd:
Darkless
31-03-2011, 14:44
girano già adesso i pdf, quindi tantovale.
Idem con patate, ma io gioco con il pad...
In arcade ovviamente va tutto che è un piacere...
In simulazione (per ora marce automatiche, ma peso del pilota manuale) invece ho provato un paio di gare a Kyalami (pista che adoro) ed è assurdo: non ce la faccio a passare la Winfield indenne, figurati la parte finale del tracciato! :D
Eh Kyalami ha dei saliscendi mica da ridere, conosco il tracciato perché giocavo a Superstars V8 Next Challenge e con una BMW certe curve le facevi di traverso :D
Anche io da appassionato lettore di riviste cartacee rimango alquanto perplesso da questa scelta commerciale che speriamo sia relegata solo a questo numero. Mi piace sfogliare TGM o GMC soprattutto andando o tornando dal lavoro ed in genere le acquisto entrambe, acquistndo poi le versioni dvd se ci sono dei titoli validi o che non ho. Mi ritrovo già PoP per cui l'idea di pagare 9 euro la sola rivista proprio non mi va giù... secondo me fanno un tonfo questo mese che la metà già basta! ;)
Infatti non a caso mettono un allegato con le @@ il prossimo mese per recuperare :fagiano:
Più che altro ormai stavano raggiungendo TGM, ancora un po e nella budget di maggio avrebbero allegato il gioco di TGM di giugno.:asd:
Allegati dal futuro :sofico:
e con il pdf bell'e fatto, andresti su torrent e via... risolto il problema...Beh ma il problema c'è anche ora: scannerizzare è palloso, ma a quanto pare qualcuno lo fa.
E anche se la rivista si leggesse solo online (senza possibilità alcuna di salvarla offline)... Beh, la soluzione ci sarebbe lo stesso (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/screengrab/).
Da qui a comprimere ed uppare qualche png, non ci vuole molto... :read:
Dott.Wisem
31-03-2011, 17:41
Io ribadisco che se anzichè quella roba online l'abbonamento digitale permettesse il download della rivista in pdf cona bbonamento anche a 20-30 euro l'anno lo farei al volo.L'abbonamento digitale? Noooo... Una rivista di videogiochi, oggi, la si compra perché è cartacea, e quindi te la puoi portare appresso (comodissima durante gli spostamenti in autobus, in treno, ecc.), te la puoi leggere spaparanzato sul divano o su un letto (o sulla tazza :D), ecc.
Se ho la possibilità di usare un PC con connessione ad internet, non vado a scaricarmi (pagandola) una rivista di videogiochi, dal momento in cui posso leggere (gratuitamente) recensioni, articoli, preview, discussioni su forum, ecc., senza necessità di acquistare riviste. Senza contare che su internet posso mettere a confronto più recensioni (o semi-recensioni fatte da utenti), avendo così a disposizione un maggior numero di opinioni.
Non è un caso che GMC non proponga una versione "solo cartacea".
Mc®.Turbo-Line
31-03-2011, 18:01
io l'ho preso son tutti i dlc a circa 8 euro su steam :stordita:
Ma quando??? :eek:
Darkless
31-03-2011, 18:10
L'abbonamento digitale? Noooo... Una rivista di videogiochi, oggi, la si compra perché è cartacea, e quindi te la puoi portare appresso (comodissima durante gli spostamenti in autobus, in treno, ecc.), te la puoi leggere spaparanzato sul divano o su un letto (o sulla tazza :D), ecc.
Se ho la possibilità di usare un PC con connessione ad internet, non vado a scaricarmi (pagandola) una rivista di videogiochi, dal momento in cui posso leggere (gratuitamente) recensioni, articoli, preview, discussioni su forum, ecc., senza necessità di acquistare riviste. Senza contare che su internet posso mettere a confronto più recensioni (o semi-recensioni fatte da utenti), avendo così a disposizione un maggior numero di opinioni.
Non è un caso che GMC non proponga una versione "solo cartacea".
Io parlavo di TGM. Per quel che mi riguarda GMC puo' anche iniziare a fare la versione "solo gioco" da domani mattina.
everdreamer
31-03-2011, 18:21
Io parlavo di TGM. Per quel che mi riguarda GMC puo' anche iniziare a fare la versione "solo gioco" da domani mattina.
Nooo!! Solo gioco nooo!!
Altrimenti va a finire che come minimo la portano ad € 9,90:D
DON IVANO
31-03-2011, 18:50
ENDWAR e' venduto da solo a 9,90 euro, visto a Lecce
ma di GMC nessuna traccia:doh:
Eh Kyalami ha dei saliscendi mica da ridere, conosco il tracciato perché giocavo a Superstars V8 Next Challenge e con una BMW certe curve le facevi di traversoEh, ho capito, ma...
Il primo cambio di direzione dopo il traguardo (curva blanda a destra poi curva "seria" a sinistra) già di per sé mi mette in crisi...
Se poi calcoli che son più le curve che finisco in highside che quelle che mi escono giuste, fai tu :D
PS: per fortuna che hanno eliminato almeno l'odiosa "S" a fine circuito, altrimenti lì era una caduta assicurata :cry:
vincenzomary
31-03-2011, 19:48
sapete qualcosa sull'uscita di men of war?
grazie.
gioloc80
31-03-2011, 19:58
sapete qualcosa sull'uscita di men of war?
grazie.
Men of War: Assault Squad è già uscito con FX Interactive
http://multiplayer.it/notizie/84939-men-of-war-assault-squad-men-of-war-assault-squad-arriva-il-24-febbraio-completamente-tradotto-in-italiano.html
Darkless
31-03-2011, 20:01
Nooo!! Solo gioco nooo!!
Altrimenti va a finire che come minimo la portano ad € 9,90:D
sai che cambiamento, adesso costa 8,90
Shhh, che se Mr Sprea ti sente sono cavoli amari :mc:
everdreamer
31-03-2011, 20:45
Sigh! Sono incompreso! :cry:
La mia era una battuta riferita ai "pacchi" Sprea. Quei ricicli "solo gioco" da € 9,90 senza alcuna rivista al seguito.
E poi perché minimizzare un cambiamento anche se "solo" di un euro?
Personalmente avrei preferito le riviste a 7,90 piuttosto che a 8,90.:asd:
Ha ragione Maxx: "se ti sente Mr. Sprea...":fiufiu:
vincenzomary
01-04-2011, 09:03
Men of War: Assault Squad è già uscito con FX Interactive
http://multiplayer.it/notizie/84939-men-of-war-assault-squad-men-of-war-assault-squad-arriva-il-24-febbraio-completamente-tradotto-in-italiano.html
notizia vecchia, il call center mi ha detto che forse slitta tutto a fine aprile.
randomgamer
02-04-2011, 12:09
Si sa se anche questa versione di Just Cause 2 deve essere attivata su steam o no?
claefrud
02-04-2011, 12:51
. Quei ricicli "solo gioco" da € 9,90 senza alcuna rivista al seguito.
E' da molto che volevo dirvi questa cosa.
Parlate di ricicli e ho capito che forse siete anche contrari e pensate che sono solo giochi scandenti, ma potete dire che "Dark Messiah of Might and Magic" messo come "riciclo" era un gioco scadente?
blackshard
02-04-2011, 13:53
Parlate di ricicli e ho capito che forse siete anche contrari e pensate che sono solo giochi scandenti, ma potete dire che "Dark Messiah of Might and Magic" messo come "riciclo" era un gioco scadente?
Fraintendi. Il riciclo non è sinonimo di scadente, affatto. Per riciclo si intende semplicemente il fatto che quel gioco è già stato pubblicato in precedenza su un'altra rivista, solitamente con un prezzo diverso.
STEFANARDO
02-04-2011, 23:25
Si sa se anche questa versione di Just Cause 2 deve essere attivata su steam o no?
non lo so, ma spero vivamente che contenga tutti i dlc
wolverine
02-04-2011, 23:44
non lo so, ma spero vivamente che contenga tutti i dlc
Penso che sia la versione liscissima.
everdreamer
03-04-2011, 11:02
Penso che sia la versione liscissima.
Talmente liscia che se non stiamo attenti il dvd potrebbe sfuggirci di mano:D
Però c'è anche da dire che << a caval "allegato" non si guarda in bocca >>:sofico:
Phoenix Fire
03-04-2011, 16:45
Talmente liscia che se non stiamo attenti il dvd potrebbe sfuggirci di mano:D
Però c'è anche da dire che << a caval "allegato" non si guarda in bocca >>:sofico:
solo se sei feticista della scatola, se usi il DD, allora è un prezzo alto, visto che su steam è stato messo a meno e con i dlc costava poco più mi sembra
fraussantin
03-04-2011, 16:53
riciclo sta come ''disprezzativo" del fatto che i giochi a 7,90 con rivista avanzati vengono rimessi in commercio a 9,90 .
attenzione nn ristampati ma avanzati. spesso invatti ci si trova pure il dvd demo .
Ventresca
03-04-2011, 17:14
Fraintendi. Il riciclo non è sinonimo di scadente, affatto. Per riciclo si intende semplicemente il fatto che quel gioco è già stato pubblicato in precedenza su un'altra rivista, solitamente con un prezzo diverso.
*
io aspetto ancora Mass Effect "riciclato", visto che non sono riuscito a prenderlo all'epoca con GMC...
DON IVANO
03-04-2011, 21:55
*
io aspetto ancora Mass Effect "riciclato", visto che non sono riuscito a prenderlo all'epoca con GMC...
e' gia' uscito ''riciclato'' :asd:
everdreamer
03-04-2011, 22:04
solo se sei feticista della scatola, se usi il DD, allora è un prezzo alto, visto che su steam è stato messo a meno e con i dlc costava poco più mi sembra
Io parlo per me che non sono registrato a Steam e scrivo in un thread dedicato ai giochi allegati alle riviste.
Finché posso e finché ci saranno preferisco acquistare i giochi in edicola allegati alle riviste.
Quando questo non sarà più possibile o mi verrà l'impulso irrefrenabile di acquistare in Digital Delivery gli farò un pensierino.
E tutto ciò non per feticismo della scatola o del supporto fisico.
Che poi si può anche essere "virtualmente feticisti" (per esempio c'è chi deve avere per forza tutti i giochi di questa o quella serie, possibilmente con tutti i dlc, tutti i mod, tutto di tutto).
Io mi accontento di potermi divertire in quel poco di tempo che ho a disposizione per giocare e possibilmente ad un prezzo ragionevole.
riciclo sta come ''disprezzativo" del fatto che i giochi a 7,90 con rivista avanzati vengono rimessi in commercio a 9,90 .
attenzione nn ristampati ma avanzati. spesso invatti ci si trova pure il dvd demo .
Esattamente.:asd:
Ventresca
03-04-2011, 22:16
e' gia' uscito ''riciclato'' :asd:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
quando?!
akrilico
03-04-2011, 22:17
io sono un estimatore di steam, più che altro per i prezzi
però dico una cosa:
l'altra settimana ho preso tomb raider legend in offerta a meno di 3 euro o giù di lì
7 gb emmezzo
c'ho messo 3 giorni a scaricarlo....
everdreamer
03-04-2011, 22:27
però dico una cosa:
l'altra settimana ho preso tomb raider legend in offerta a meno di 3 euro o giù di lì
7 gb emmezzo
Anch'io in fondo sono un estimatore di Steam (un eSTEAMatore:D ) ma, come ho scritto prima, al momento preferisco acquistare i giochi allegati alle riviste.
Ciò non toglie che potrei registrarmi su Steam anche domani.
Phoenix Fire
03-04-2011, 23:30
@ever
se dici meglio un allegato così che niente ok io intendevo che se uno vuole solo il gioco e non la rivista o la confezione fisica, allora il prezzo è altino visto che su steam è uno sconto fisso
wolverine
04-04-2011, 00:36
però dico una cosa:
7 gb emmezzo
In genere mi scarica a 800-900kb/s
Azz, ho appena ri-visto che mi son perso Mirror's edge (avevo appena metabolizzato la notizia della perdita, uffi :cry:)...
Che voi sappiate è prevista una ri-edizione in versione "solo gioco" o in versione "budget"?
Sì, vero? :stordita:
Mc®.Turbo-Line
04-04-2011, 12:59
Anch'io in fondo sono un estimatore di Steam (un eSTEAMatore:D ) ma, come ho scritto prima, al momento preferisco acquistare i giochi allegati alle riviste.
Anche io uso entrambi, anche se molto spesso, steam e' molto piu' conveniente :ave:
P.S. Ma e' la mia linea o hwupgrade forum e' un po' lento ad aprire le pagine? :mbe:
fraussantin
04-04-2011, 13:12
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
quando?!
se non hai furia a 6.50 € c'è su play, ma non DEVI AVERE FRETTA :(
In genere mi scarica a 800-900kb/s
Ma kb o KB..? Spero per te che siano KiloByte... ;)
Se invece hai fretta lo trovi a 7,90 da Mediaworld o Feltrinelli... :D
Ventresca
04-04-2011, 15:56
domanda: c'è un modo una volta installato di giocarci senza disco inserito?
oppure devo aspettare steam?
fraussantin
04-04-2011, 16:01
domanda: c'è un modo una volta installato di giocarci senza disco inserito?
oppure devo aspettare steam?
non mi pare che richieda il disco ma nn son sicuro.
cmq il sistema si trova cmq.
Duncandg
04-04-2011, 17:18
In edicola ho visto che venivano venduti separati sia Tom Clancy's End War (ed era un'edizione Sprea) sia Need for Speed Carbon ma non so dirvi se anche quest'ultimo è della Sprea.
non mi pare che richieda il disco ma nn son sicuro.
Anch'io sono quasi sicuro che la versione budget non richieda l'uso del disco. Avevo avuto però un problema all'inserimento del seriale...
Fatal Frame
04-04-2011, 21:16
Ciao a tutti, ho recuperato SBK X con TGM, merita come gioco ?? ^^
fraussantin
04-04-2011, 21:26
scusa........... ma dato che lo hai "recuperato" diccelo te!!!!!
Da quando in qua si chiede consiglio dopo l'acquisto? :D
wolverine
04-04-2011, 22:44
Delle volte arriva anche a 1 MEGABYTE (megabait)
Che domande fate? :fagiano: :mbe:
Bhe, c'è una bella differenza tra byte e bit... Non lo sai..? :muro:
domande da nerd, ti sfugge in che sito siamo? :sofico:
wolverine
05-04-2011, 04:00
EDIT: Tanto ormai darvi retta è solo tempo perso.
STEFANARDO
05-04-2011, 12:29
Serve per giustificare a se stessi un acquisto di cui non si é convinti al 100%
Beh vedila così se tu gli avessi detto che non merita allora lui a volo non facendo nemmeno l'iso riporta indietro il dvd per cambiarlo con un altro un po' come si faceva negli anni 80 con le compilation del commodore 64 :sofico:
Pensandoci bene le cose son cambiate un pochetto adesso !!! :D
Duncandg
07-04-2011, 12:31
Cosa allegherà TGM?
:mbe:
STEFANARDO
07-04-2011, 22:16
Cosa allegherà TGM?
Quoto, non è ancora trapelato nulla a riguardo?
fraussantin
07-04-2011, 22:54
capelli bianchi lunghi ed un paio di coltellini da 1 metro l'uno , non lo mettono allora??
devil_mcry
08-04-2011, 00:52
cmq la situazione delle riviste è sempre più patetica ... pero che si riprendano senno non hanno più senso
marco_iol
08-04-2011, 15:29
cmq la situazione delle riviste è sempre più patetica ... pero che si riprendano senno non hanno più senso
Più che patetica è fortemente condizionata dal digital delivery, che le sta uccidendo. Gli ultimi acquisti più importanti li ho fatti tramite Steam, sfruttando le varie offerte speciali. Senza contare la comodità di avere tutto lì, sempre sincronizzato con le ultime patch. Un altro modo di vivere il videogame.
Io mi arrabbio se non trovo la rivista solo carta...mi tocca spendere 8€ per un gioco che difficilmente è interessante :rolleyes:
Caridorc
08-04-2011, 18:56
Cosa allegherà TGM?
Il solito indizio del toso qual'è? :confused:
Io mi arrabbio se non trovo la rivista solo carta...mi tocca spendere 8€ per un gioco che difficilmente è interessante :rolleyes:
La penso uguale... per fortuna fin'ora la versione liscia l'ho sempre trovata.
Il solito indizio del toso qual'è? :confused:
"Tifosissimo della Juventus"
mi sa che non è attinente :asd:
STEFANARDO
08-04-2011, 23:30
Allegano Fifa 2011 :sofico:
Phoenix Fire
09-04-2011, 00:22
Allegano Fifa 2011 :sofico:
allegano giulia passione zebra
gandalf85
09-04-2011, 01:50
Finora si parla di The Witcher Enchanced edition come allegato tgm, ma non si ha ancora conferma se è vero.
Darkless
09-04-2011, 09:33
potrebbero allegare un gioco su waterloo o al collection dei Thief pensando ai bei vecchi tempi :asd:
potrebbero allegare un gioco su waterloo o al collection dei Thief pensando ai bei vecchi tempi :asd:
Mitico Thief: Deadly Shadows... ci sto proprio ri-giocando in questi giorni comprato tempo fa tramite Steam a prezzo stracciato.
Mitico Thief: Deadly Shadows... ci sto proprio ri-giocando in questi giorni comprato tempo fa tramite Steam a prezzo stracciato.
i l'avevo preso proprio con tgm di marzo '06..
alla faccia del riciclo! :sofico:
non credo possa essere lui..
bellisimowtc
09-04-2011, 10:33
capelli bianchi lunghi ed un paio di coltellini da 1 metro l'uno , non lo mettono allora??
Finora si parla di The Witcher Enchanced edition come allegato tgm, ma non si ha ancora conferma se è vero.
speriamo non sia lui, dovrei andare di nuovo col liscio...
i l'avevo preso proprio con tgm di marzo '06..
alla faccia del riciclo! :sofico:
non credo possa essere lui..
no, direi proprio di no...
che gran gioco, comunque!!!
no, direi proprio di no...
che gran gioco, comunque!!!
verissimo :cool:
.:Sephiroth:.
09-04-2011, 12:06
ragazzi ma GMC versione BUDGET non lo fanno più da marzo? quello di aprile lo trovato solo nella versione più costosa e vedo che a maggio sarà lo stesso...voi sapete qualcosa?
onestamente sarebbe una vera rottura...
ragazzi ma GMC versione BUDGET non lo fanno più da marzo? quello di aprile lo trovato solo nella versione più costosa e vedo che a maggio sarà lo stesso...voi sapete qualcosa?
onestamente sarebbe una vera rottura...
A quanto diceva qualcuno dovrebbe essere cosa "solo" di questo mese... speriamo bene che come strategia la vedo poco azzeccata... ho l'abitudine di comprare GMC insieme a TGm da sempre come buona lettura da viaggio e questo mese con dispiacereci ho rinunciato. Avendo già Prince of Persia non mi andava di pagare 9 euro per uan rivista... vedremo quel che succederà... :rolleyes:
A quanto diceva qualcuno dovrebbe essere cosa "solo" di questo mese... speriamo bene che come strategia la vedo poco azzeccata... ho l'abitudine di comprare GMC insieme a TGm da sempre come buona lettura da viaggio e questo mese con dispiacereci ho rinunciato. Avendo già Prince of Persia non mi andava di pagare 9 euro per uan rivista... vedremo quel che succederà... :rolleyes:
A proposito di strategia: forse si sono accorti che un sacco di gente non comprava più TGM con allegato perchè tanto pensava di prenderlo poi con la budget di GMC e risparmiarsi 3 euro... :mbe:
everdreamer
09-04-2011, 16:29
Strategia o meno, sta di fatto che guardare il mese di aprile in prima pagina è un pochino deprimente.:rolleyes:
Speriamo che maggio non replichi il successone di aprile.
Darkless
09-04-2011, 17:23
Perchè, s'è mai vista una strategia di marketing sensata da parte di sprea ?
Allegati pessimi o meno io rimpiango la Xenia.
fraussantin
09-04-2011, 18:27
Strategia o meno, sta di fatto che guardare il mese di aprile in prima pagina è un pochino deprimente.:rolleyes:
Speriamo che maggio non replichi il successone di aprile.
il problema è che prima uscivano titoli ogni mese .
adesso ne esce uno al mese se va grassa.( parlo di roba decente).
cosa devono scrivere??
everdreamer
09-04-2011, 18:34
il problema è che prima uscivano titoli ogni mese .
adesso ne esce uno al mese se va grassa.( parlo di roba decente).
cosa devono scrivere??
Infatti mi riferivo proprio al periodo di magra.
DON IVANO
09-04-2011, 19:11
costa 8,90 euro:sisi:
http://galleria.gamesvillage.it/medias/8/uid_12f29bc0868.620.0.jpg
peppozzolo
09-04-2011, 23:34
costa 8,90 euro:sisi:
http://galleria.gamesvillage.it/medias/8/uid_12f29bc0868.620.0.jpg
preso molto carino :D
Fatal Frame
09-04-2011, 23:48
Mi chiedo perchè escono al 90% strategici con la vista dall'alto ...
http://www.filez.st/screenshots/98/50981030598Cossacks_2_Battle_For_Europe_CRACK.jpg
fraussantin
09-04-2011, 23:59
http://www.filez.st/screenshots/98/50981030598Cossacks_2_Battle_For_Europe_CRACK.jpg
bo!! forse perche il 90% degli spatatutto ha la vista dal basso!!
Fatal Frame
10-04-2011, 10:57
bo!! forse perche il 90% degli spatatutto ha la vista dal basso!!
Secondo me esiste un motivo, forse la concessione di quei tipi di giochi costa di meno ?? :fagiano:
mirkonorroz
10-04-2011, 12:00
Azz... non sara' ancora Black&White :D, non quello di Michael Jackson :)
10-04-2011, 15:16
hai idea di quanto sarebbe complicato gestire uno strategico con la vista in prima persona? come fai a dare ordini alle truppe? diventa un fps poi...
gli strategici devono avere la visuale dall'alto
Fatal Frame
10-04-2011, 15:18
hai idea di quanto sarebbe complicato gestire uno strategico con la vista in prima persona? come fai a dare ordini alle truppe? diventa un fps poi...
gli strategici devono avere la visuale dall'alto
Forse parlo ai muri non so ... :mc:
Intendo, perchè le riviste scelgono il 90% dei casi di allegare strategici di questo tipo ??
Chiaro adesso ?? :fagiano: :muro:
10-04-2011, 15:21
Forse parlo ai muri non so ... :mc:
Intendo, perchè le riviste scelgono il 90% dei casi di allegare strategici di questo tipo ??
Chiaro adesso ?? :fagiano: :muro:
se tu non ti spieghi bene che colpa ne ho io? :\
cmq...nn lo so :D
Caridorc
10-04-2011, 19:10
A proposito di thief 3 deadly shadows...
Ce l'ho da un sacco di tempo, trovato allegato ad una scheda video, ma non ci ho mai giocato...leggo che merita, ma ci capirò qualcosa anche senza aver giocato i primi 2?
A proposito di thief 3 deadly shadows...
Ce l'ho da un sacco di tempo, trovato allegato ad una scheda video, ma non ci ho mai giocato...leggo che merita, ma ci capirò qualcosa anche senza aver giocato i primi 2?rimedia subito :read:
grandissimo "classico"
poi vai nel 3ad dedicato che trovi il pack per le textures ad alta definizione
EDIT: lo capisci anche senza aver fatto i precedenti
preso anno 1404, pare carino:)
Phoenix Fire
11-04-2011, 19:39
segnalo un uscita "speciale" marcata game collection sul cartone compaiono i loghi di tgm e gmc. Il gioco è warhammer 40000 soulstorm a 9.90€
Kakaroth_79
11-04-2011, 22:15
segnalo un uscita "speciale" marcata game collection sul cartone compaiono i loghi di tgm e gmc. Il gioco è warhammer 40000 soulstorm a 9.90€
Per la serie " I ricicli non finiscono mai ...." :D, anzi : :muro:
robocoppa74
12-04-2011, 13:31
Salve a tutti voi maniaci dell'allegato low-cost.
Vi seguo da parecchio tempo anche se non sono mai intervenuto.
Vi scrivo ora per sapere se qualcuno ha idea di quando più o meno sarà in edicola il numero di maggio di GMC visto che per avere la fortuna di prenderne una copia devo iniziare a martellare la mia edicolante (davvero incompetente) almeno 3 o 4 giorni prima dato che puntualmente si dimentica di riservarmene una copia quando gliela chiedo (compro GMC solo quando mi piace l'allegato mentre TGM la compro sempre anche se il gioco è una ciofeca, che volete farci sono affezionato a quei ragazzacci della reda), e siccome JC2 mi dispiacerebbe davvero perdermelo vorrei essere sicuro di iniziare il bombardamento nel momento giusto.
Grazie in anticipo.
Auz.
preso molto carino :D
qualche impressione più dettagliata? sono interessato pure io... :fagiano:
peppozzolo
12-04-2011, 15:07
ci sto giocando in questi giorni con mio fratello quindi niente seriali e menate varie ma si va di buon vecchia lan :),l'impressione e molto buona mi ricorda molto age of empire nelle sue prima edizioni ma con tutti gli aggiornamenti del caso e a suo modo e molto frenetico battaglie abbastanze tattiche e grafica pseudo 2d che fa sempre molto piacere e non invecchia maie gestione delle risorse un po migliorata.Ultime note positive moltissime unita a schermo,costa un euro in meno che prenderlo da solo,sono 3 giochi e infine ma cosa molto rara c'e un sacco di gente on line.
ps spero di essere stato utile ;)
ci sto giocando in questi giorni con mio fratello quindi niente seriali e menate varie ma si va di buon vecchia lan :),l'impressione e molto buona mi ricorda molto age of empire nelle sue prima edizioni ma con tutti gli aggiornamenti del caso e a suo modo e molto frenetico battaglie abbastanze tattiche e grafica pseudo 2d che fa sempre molto piacere e non invecchia maie gestione delle risorse un po migliorata.Ultime note positive moltissime unita a schermo,costa un euro in meno che prenderlo da solo,sono 3 giochi e infine ma cosa molto rara c'e un sacco di gente on line.
Mi hai convinto, l'ho appena preso! :D
bellisimowtc
12-04-2011, 18:19
Perchè, s'è mai vista una strategia di marketing sensata da parte di sprea ?
Allegati pessimi o meno io rimpiango la Xenia.
senza meno.... che tempi... :cry:
peppozzolo
12-04-2011, 18:38
Mi hai convinto, l'ho appena preso! :D
spero sia di tuo gradimento :)
Phoenix Fire
12-04-2011, 20:02
scusate anno 1404 con cosa è allegato? a che prezzo è in vendita? Grazie
STEFANARDO
12-04-2011, 23:18
Scusami di quale gioco parli?
sicuramente non anno 1404 :)
Parliamo di Cossacks Anthology ;)
supersalam
13-04-2011, 09:08
Agli ex abbonati di PC Giochi è arrivata la rivista sostitutiva?
Kakaroth_79
14-04-2011, 14:02
scusate anno 1404 con cosa è allegato? a che prezzo è in vendita? Grazie
Guardare la prima pagina no, vero?:muro:
Comunque, è allegato a GMC Budget di MARZO...
Phoenix Fire
14-04-2011, 14:34
:ops: Guardare la prima pagina no, vero?:muro:
Comunque, è allegato a GMC Budget di MARZO...
:ops:
cmq ho controllato la prima pagina, ma visto che se ne parlava adesso ho controllato solo le uscite di aprile e di maggio non ho pensato a tornare indietro
scusate
STEFANARDO
14-04-2011, 14:58
Salve a tutti voi maniaci dell'allegato low-cost.
Vi seguo da parecchio tempo anche se non sono mai intervenuto.
Vi scrivo ora per sapere se qualcuno ha idea di quando più o meno sarà in edicola il numero di maggio di GMC visto che per avere la fortuna di prenderne una copia devo iniziare a martellare la mia edicolante (davvero incompetente) almeno 3 o 4 giorni prima dato che puntualmente si dimentica di riservarmene una copia quando gliela chiedo (compro GMC solo quando mi piace l'allegato mentre TGM la compro sempre anche se il gioco è una ciofeca, che volete farci sono affezionato a quei ragazzacci della reda), e siccome JC2 mi dispiacerebbe davvero perdermelo vorrei essere sicuro di iniziare il bombardamento nel momento giusto.
Grazie in anticipo.
Auz.
28 Aprile 2011
nspgabrielknight
14-04-2011, 15:47
Ho visto in edicola Burnout Paradise a 9,90 € edizione solo gioco.
Dato che gli allegati di Tgm ormai li riciclano vendendoli a parte, cosa allegheranno il prossimo mese a GMC budget se uscirà?
bellisimowtc
14-04-2011, 16:09
visto e preso Gear Grinder, gioco di corse su camion futuristici, a € 3.99 con Win Magazine. carino.
ketersephirot
14-04-2011, 16:54
Ho visto in edicola Burnout Paradise a 9,90 € edizione solo gioco.
Dato che gli allegati di Tgm ormai li riciclano vendendoli a parte, cosa allegheranno il prossimo mese a GMC budget se uscirà?
Penso che GMC budget sia da considerarsi come morto e sepolto.
Penso che GMC budget sia da considerarsi come morto e sepolto.
Andiamo bene... non seguo il thread costantemente... pensavo fosse un numero mancante eccezionalmente... davvero hanno deciso di suicidarsi in questo modo? non uscirà più la budget? cioè se io mi voglio leggere la rivista ed ho già il gioco proposto o non mi interessa devo pagarla 9 euro??? :rolleyes:
se è così quoto in pieno... morto e sepolto... :(
everdreamer
14-04-2011, 18:56
Andiamo bene... non seguo il thread costantemente... pensavo fosse un numero mancante eccezionalmente... davvero hanno deciso di suicidarsi in questo modo? non uscirà più la budget? cioè se io mi voglio leggere la rivista ed ho già il gioco proposto o non mi interessa devo pagarla 9 euro??? :rolleyes:
se è così quoto in pieno... morto e sepolto... :(
GMC BUDGET è diventata GMC BURIED :asd:
Peccato...io ero uno che la comprava e mi rilassava leggerla sul treno però già quest'ultimo mese non l'ho acquistata e se le cose stanno così difficilmente mi troverò ad acquistarla solo per la rivista.
robocoppa74
14-04-2011, 19:45
28 Aprile 2011
Roger!
Le armi sono state sincronizzate il bombardamento inizierà a Pasquetta... :cool:
Auz.
bellisimowtc
14-04-2011, 19:58
ma il need for speed underground a €9.90 indicato in prima pagina è il primo???:confused:
Caridorc
14-04-2011, 20:26
Comunque la chiusura di gmc buried è solo una supposizione, nulla di ufficiale. Della serie: la speranza è l'ultima...ad essere sepolta :rolleyes:
ma il need for speed underground a €9.90 indicato in prima pagina è il primo???:confused:
Secondo me è Undercover...
Comunque la chiusura di gmc buried è solo una supposizione, nulla di ufficiale. Della serie: la speranza è l'ultima...ad essere sepolta :rolleyes:
Diciamo che visto che tutti i ricicli un minimo decenti (ma proprio "un minimo" dal momento che è uscito così anche Dark Sector) vanno in edicola a 9,90, anche se la budget dovesse ancora uscire si vedrebbe costretta ad allegare robe del tenore di Giulia passione veterinaria, quindi sai che consolazione... :muro: :muro: :muro:
DON IVANO
15-04-2011, 09:40
e' CARBON, ha sbagliato a scrivere,nulla di grave :D
ah, e' il gioco di tom clancy si scrive EndWar :ciapet:
comunque se avete beccato anche Paradise da solo, perdo le speranze anche io sulla budget...
comunque se avete beccato anche Paradise da solo, perdo le speranze anche io sulla budget...
Adesso il prossimo passo che rimane è eliminare del tutto le riviste... :(
bellisimowtc
15-04-2011, 16:35
comincio a pensarlo anch'io...:cry:
everdreamer
15-04-2011, 18:34
siccome a volte la realtà va oltre ogni fantasia potrebbe anche succedere che come prossimo passo faranno una rivista oltre che con gioco riciclato anche con carta riciclata (nel senso che le pagine vengono riciclate staccandole fisicamente dalle riviste "donatrici" ed incollandole alla meno peggio alla nuova "creatura") :asd:
DON IVANO
15-04-2011, 19:54
non per niente oggi il Paolone Paglianti ha concluso la sua ultima giornata da GMC...
siccome a volte la realtà va oltre ogni fantasia potrebbe anche succedere che come prossimo passo faranno una rivista oltre che con gioco riciclato anche con carta riciclata (nel senso che le pagine vengono riciclate staccandole fisicamente dalle riviste "donatrici" ed incollandole alla meno peggio alla nuova "creatura") :asd:
Una rivista formato Frankenstein :D
non per niente oggi il Paolone Paglianti ha concluso la sua ultima giornata da GMC...
L'inizio della fine insomma... :eek:
Darkless
15-04-2011, 20:53
cosacosacosa ?
cosacosacosa ?
Ecco la discussione: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?863601-Paglianti-Ultimo-giorno-a-GMC :eek:
Darkless
15-04-2011, 21:01
Con Paglianti non son mai andato d'accordo nè ricordo una sua recensione che mi sia piaciuta, più che altro penso a cosa succede dietro le quinte in sprea se in un lasso di tempo relativamente breve è riuscita a far andar via Minini Saldini, Silvestri e Paglianti.
paulgazza
15-04-2011, 21:05
Con Paglianti non son mai andato d'accordo nè ricordo una sua recensione che mi sia piaciuta, più che altro penso a cosa succede dietro le quinte in sprea se in un lasso di tempo relativamente breve è riuscita a far andar via Minini Saldini, Silvestri e Paglianti.
OT: Darkless, ti prego, rimetti il tuo vecchio avatar! oramai mi ci ero affezionato!
everdreamer
15-04-2011, 21:10
Questa cosa mi dispiace veramente.
E non la vedo affatto positiva per GMC.
Un in bocca al lupo a Paolo Paglianti.
Darkless
15-04-2011, 21:29
OT: Darkless, ti prego, rimetti il tuo vecchio avatar! oramai mi ci ero affezionato!
Dopo 7 anni si cambia, e poi era stato scelto a cazzo all'epoca :asd:
Non ho più nemmeno l'immagine, chettedevodì usa l'imamginazione :asd:
fraussantin
15-04-2011, 21:50
tanto con quella firma lo riconosciamo a colpo d'occhio :asd:
everdreamer
15-04-2011, 22:01
D'accordo che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che a Darkless piace....
però, sinceramente, immaginarti con quell'espressione....
brrrrrr... inquietante:D
fraussantin
15-04-2011, 22:07
D'accordo che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che a Darkless piace....
però, sinceramente, immaginarti con quell'espressione....
brrrrrr... inquietante:D
e' lui davanti alla sede bethesda!!
Caridorc
15-04-2011, 22:22
E invece ora in base a cosa l'hai scelta? :D
No, seriamente: chi sarebbe il tizio e da dove è presa l'immagine?
Darkless
16-04-2011, 07:53
tanto con quella firma lo riconosciamo a colpo d'occhio :asd:
Sto pensando di cambiare anche quella a dire il vero :asd:
Darkless
16-04-2011, 07:53
E invece ora in base a cosa l'hai scelta? :D
No, seriamente: chi sarebbe il tizio e da dove è presa l'immagine?
prova a cercare oots con google.
A ma allora ditelo!!!!
Dunque vediamo un pò, fanno fuori l'edizione budget di GMC, il Paglianti va via.....è chiaro che il prossimo passo è quello di chiudere anche GMC ed avere solo TGM.
Ormai il mercato ha fatto le sue vittime
Paolo Neon Paglianti
16-04-2011, 18:04
Questa cosa mi dispiace veramente.
E non la vedo affatto positiva per GMC.
Un in bocca al lupo a Paolo Paglianti.
Grazie :)
ciao
Paolo P.
A ma allora ditelo!!!!
Dunque vediamo un pò, fanno fuori l'edizione budget di GMC, il Paglianti va via.....è chiaro che il prossimo passo è quello di chiudere anche GMC ed avere solo TGM.
Ormai il mercato ha fatto le sue vittimeil mercato è senz'altro la prima causa
ma, se leggi il malinconico 3ad d'addio del paolone sul forum di GV, troverai delle chicche (di ex famosi nomi di GMC e TGM) che rivelano, neanche tanto tra le righe, un po' di miserie...e non sono portato a pensare che sia solo dente avvelenato con l'attuale editore :(
tutto molto deprimente
fraussantin
16-04-2011, 20:10
il mercato è senz'altro la prima causa
ma, se leggi il malinconico 3ad d'addio del paolone sul forum di GV, troverai delle chicche (di ex famosi nomi di GMC e TGM) che rivelano, neanche tanto tra le righe, un po' di miserie...e non sono portato a pensare che sia solo dente avvelenato con l'attuale editore :(
tutto molto deprimente
l'editore, per quanto mi resti sul culo ,non puo tenere in vita una rivista che non ha mercato , se non per gli allegati.
casomai dovevano loro darsi da fare( un po come ha fatto tgm) con rubriche interessanti ( non per me , ma a regola a molti interessano), o divertenti, e farsi amare dai lettori.
poi che sprea abbia sistemi di vendita indecenti , tipo quella di non consegnare tgm liscio (perche sa benissimo che molti lo comprano per la rivista e non vorrebbero il gioco) ,o quella di mettere gli allegati interessanti su gmc per vedere se le vende tutte e due, è palese.
l'editore, per quanto mi resti sul culo ,non puo tenere in vita una rivista che non ha mercato , se non per gli allegati.
casomai dovevano loro darsi da fare( un po come ha fatto tgm) con rubriche interessanti ( non per me , ma a regola a molti interessano), o divertenti, e farsi amare dai lettori.
poi che sprea abbia sistemi di vendita indecenti , tipo quella di non consegnare tgm liscio (perche sa benissimo che molti lo comprano per la rivista e non vorrebbero il gioco) ,o quella di mettere gli allegati interessanti su gmc per vedere se le vende tutte e due, è palese.si, ma certi post di famosi (e stimabilissimi) ex mi sembrano alquanto significativi
ti faccio un esempio:
Al festival dell'eufemismo ti saresti piazzato bene
Si parla di un disastro via l'altro, si parla di aver reso la vita un inferno a decine di persone, si parla di un editore che presenta a un giudice un documento in cui dichiara che le riviste pubblicate sono asservite alla pubblicità (lo conservo come una reliquia, se interessa). Non serviva il tempo, era sufficiente guardare alle cose per quelle che erano, nude e crude. Oppure bastava ascoltare i racconti di chi aveva ricevuto simpatici rimbrotti che giungevano a coinvolgere il verbo "morire".
Questa gente mancava e manca degli strumenti di base per comprendere ciò che ha martoriato. se conosci il mondo del lavoro, saprai che martoriare il personale (soprattutto i "creativi" come devono essere quelli che scrivono) e guardare solo ai guadagni più immediati è la via più breve per fallire
e abbiamo davanti agli occhi il progressivo impoverimento sia di TGM che di GMC (non parlo solo della carta e del numero di pagine)
fraussantin
16-04-2011, 20:43
si, ma certi post di famosi (e stimabilissimi) ex mi sembrano alquanto significativi
ti faccio un esempio:
se conosci il mondo del lavoro, saprai che martoriare il personale (soprattutto i "creativi" come devono essere quelli che scrivono) e guardare solo ai guadagni più immediati è la via più breve per fallire
e abbiamo davanti agli occhi il progressivo impoverimento sia di TGM che di GMC (non parlo solo della carta e del numero di pagine)
ovvio , ma questo lo sono tutte le riviste in tutti i campi infatti per quello io non le compro piu da anni ( le leggo solo dal barbiere e non di videogiochi purtroppo) .
4ruote , ha mai parlato male di un'auto del gruppo fiat?eppure vende da far schifo.
in abbigliamento o moda vedo che le riviste che legge la mia ragazza , son cosi,e cosi le riviste sprea non possono parlare male dei loro sponsor.
propio dietro al tuo consiglio ( di NON provare arcania:asd:) , ho rispolverato gmc che aveva quella prewiew , ( mi pare quello con call of juarez allegato), e ho visto che ne parlano benino.
ho scaricato la demo , e resta dov'è.
li vicino c'era pure la rece di civilization 5 , 8.5 , quasi 9 secondo loro. ( provato da un amico e gli davo quasi 2 se paragonato al 4)
esaltavano blackops , e tutti lo criticano.
apparte tutto io ormai mi fido piu di VOI esperti:D e di metacritic per un gioco , che delle riviste.( e delle demo quando le fanno)
pero tgm ancora regge perche si son diversificati , con tutte quelle rubrichette e videogiornalini vari , e qualcuno li compra. ............
edit: ( un po come le ragazzine comprano cioe , non per utilita , ma per legger qualcosa)
...e cosi le riviste sprea non possono parlare male dei loro sponsor...forse hai ragione
probabilmente è una trappola infernale
- se, onestamente e professionalmente, parlano male di un gioco brutto perdono lo sponsor
- se, per convenienza e sopravvivenza, parlano bene di un gioco brutto perdono lettori
non se ne esce :(
devil_mcry
16-04-2011, 20:59
ovvio , ma questo lo sono tutte le riviste in tutti i campi infatti per quello io non le compro piu da anni ( le leggo solo dal barbiere e non di videogiochi purtroppo) .
4ruote , ha mai parlato male di un'auto del gruppo fiat?eppure vende da far schifo.
in abbigliamento o moda vedo che le riviste che legge la mia ragazza , son cosi,e cosi le riviste sprea non possono parlare male dei loro sponsor.
propio dietro al tuo consiglio ( di NON provare arcania:asd:) , ho rispolverato gmc che aveva quella prewiew , ( mi pare quello con call of juarez allegato), e ho visto che ne parlano benino.
ho scaricato la demo , e resta dov'è.
li vicino c'era pure la rece di civilization 5 , 8.5 , quasi 9 secondo loro. ( provato da un amico e gli davo quasi 2 se paragonato al 4)
esaltavano blackops , e tutti lo criticano.
apparte tutto io ormai mi fido piu di VOI esperti:D e di metacritic per un gioco , che delle riviste.( e delle demo quando le fanno)
pero tgm ancora regge perche si son diversificati , con tutte quelle rubrichette e videogiornalini vari , e qualcuno li compra. ............
edit: ( un po come le ragazzine comprano cioe , non per utilita , ma per legger qualcosa)
beh blackops non piace a molti, cio non toglie che comunque ha in giro recensioni molto positive vedi in metacritic ... 81
boh
Mega Man
16-04-2011, 22:20
Ricordi da dov'era presa? Sembrava una specie di drago, però staminghia, 7 anni t'è durato :asd:
everdreamer
16-04-2011, 23:46
Stiamo scoprendo l'acqua calda.
Darkless
17-04-2011, 01:19
Ricordi da dov'era presa? Sembrava una specie di drago, però staminghia, 7 anni t'è durato :asd:
Era il bahamut di final fantasy 8
Viridian
17-04-2011, 17:56
forse hai ragione
probabilmente è una trappola infernale
- se, onestamente e professionalmente, parlano male di un gioco brutto perdono lo sponsor
- se, per convenienza e sopravvivenza, parlano bene di un gioco brutto perdono lettori
non se ne esce :(
in realtà scelgono la seconda,perchè nel primo caso vengono sgamati subito dallo sponsor,mentre nel secondo possono sperare che nessuno se ne accorga,e in genere è così,ci vuole molto tempo perchè al pubblico cadano le fette di salame dagli occhi,stà succedendo giusto ora,ma è da un pò che va avanti,e nessuno diceva nulla...
Agli ex abbonati di PC Giochi è arrivata la rivista sostitutiva?
A me no! Tu avevi scelto GMC DVD?
Sono entrato nel mio profilo SPREA e hanno effettivamente aggiornato il tutto passando da Pc Giochi a GMC DVD ma oltre a non avermelo ancora spedito scopro che l'abbonamento durerà solamente 6 numeri! (di PC Giochi avevo ricevuto solamente un numero).
Con Sprea io ho chiuso
Da quanto letto il buon Paglianti dovrebbe approdare a Game Informer, edita da Eduesse.... almeno cosi' sembra.
Da quanto letto il buon Paglianti dovrebbe approdare a Game Informer, edita da Eduesse.... almeno cosi' sembra.una cosa è certa: il sig. sprea è uso tirare il collo alle galline dalle uova d'oro :(
Darkless
17-04-2011, 21:44
Da quanto letto il buon Paglianti dovrebbe approdare a Game Informer, edita da Eduesse.... almeno cosi' sembra.
mai sentita
Mc®.Turbo-Line
17-04-2011, 22:01
beh blackops non piace a molti, cio non toglie che comunque ha in giro recensioni molto positive vedi in metacritic ... 81
boh
Sono tutti i nabbi Coddari BM ecc ecc che si trovano in giro :O
Chi conosce Call of Cess ehm of Duty Black Ops lo evita e quindi non comprandolo non vota il metacritic, chi lo compra lo fa perche' é Fan e vota 8 e passa, pensando di aver fatto un affare :asd:
:sofico:
Dreammaker21
17-04-2011, 22:50
Paolo ha lasciato SPREA, finalmente direi.
Spero solo che riesca a portarsi dietro i suoi collaboratori storici....
Phoenix Fire
17-04-2011, 23:21
mai sentita
guarda io la leggo perchè facendosi la replay card da gamestop (15€ per avere sconti sui giochi usati e una valutazione più elevata su quello che consegni) ti regalano un abbonamento di un anno (12 numeri) a questa rivista,che di suo costerebbe 5€ a numero
Parla di Videogame in generale per tutte le console e per PC, non è malaccio, una lettura decente che visto il costo, non ti fa sentire di aver buttato i soldi
aled1974
18-04-2011, 08:31
sempre più contento di aver disdetto tgm prima e gmc poi (da anni ormai), visti i contenuti editoriali, sì sarò controcorrente ma spesso mi sono trovato in disaccordo sulle recensioni (e per tgm poi anche sul MODO di scriverle con questo per me fastidiosissimo "colloquio interno" continuo) confrontando sia la mia esperienza diretta sia quella che si può trovare su internet ("gioconi" da "votone" che poi in realtà potevano stare nella media di tanti altri titoli simili)
io da ex abbonato aggiungo poi che il trattamento di chi assicurava loro la pagnotta con un introito certo (abbonamento appunto) era proprio sconfortante. A me non arrivava a casa 1 e dico 1 rivista che non fosse passata prima sotto la schiacciasassi, quanto costerà in più l'invio tramite carta-bolle invece di carta-liscia della rivista che:
1- paghi in anticipo
2- ti arriva comunque dopo che in edicola (anche una settimana)
3- ha le custodie rotte ed è tutta spiegazzata (a volte pure tagliata col cutter)
:muro:
sempre nel mio caso specifico basta andare indietro di un anno in questo thread per leggere l'altrettanto sconfortante odissea per la sostituzione di un Fallout Trilogy in quanto il dvd interno era a forma di parentesi (sbananato), 3 mesi e 8 mail che poi alla fine manco me ne hanno dato uno funzionante sostituendolo con un Planescape Torment che avevo già acquistato :muro:
ritornando ad un discorso più generico del mio caso mi sembra poi che i vari passaggi di case editoriali non hanno aiutato le varie riviste (e non nella sola sprea-zone). E i clienti di oggi hanno la bocca più buona di quelli di 20 anni fa (come me) in quanto la concorrenza c'è, è spietata, molto varia e pure gratis, si chiama internet
di mio continuo ad acquistare in edicola saltuariamente solo quando il gioco allegato vale la spesa, ovvero confrontando con quanto (boxato) lo trovo sul web :asd:
ciao ciao
A me no! Tu avevi scelto GMC DVD?
Sono entrato nel mio profilo SPREA e hanno effettivamente aggiornato il tutto passando da Pc Giochi a GMC DVD ma oltre a non avermelo ancora spedito scopro che l'abbonamento durerà solamente 6 numeri! (di PC Giochi avevo ricevuto solamente un numero).
Con Sprea io ho chiuso
non conosco i prezzi, ma se l'abbonamento alla rivista chiusa costava meno avranno calcolato quanti numeri ti spettano per stare in pari (aspetta e spera che ci perdono qualcosa loro)
aled1974 in edicola ne ho viste tante con la custodia del gioco rovinata (una l'ho pure presa perché non si notava, ho sostituito la custodia), eppure lo sanno per certo come sono i corrieri, dovrebbero prendere precauzioni
aled1974
18-04-2011, 09:09
aled1974 in edicola ne ho viste tante con la custodia del gioco rovinata (una l'ho pure presa perché non si notava, ho sostituito la custodia), eppure lo sanno per certo come sono i corrieri, dovrebbero prendere precauzioni
in edicola però hai la scelta (me la compro rovinata o cambio edicola?), in abbonamento ti attacchi, puoi anche provare (come feci io) a chiedere la sostituzione, ma poi a casa ti arriva comunque dopo aver fatto tappa dallo schiacciasassi :asd:
E' come dici tu :mano:, lo sanno benissimo ma avranno fatto i loro conti ed evidentemente gli va bene così (mi rispose così proprio Paglianti al suggerimento della carta-bolle) :muro:
ciao ciao
P.S.
ok che fanno i soldi con la pubblicità ma di fatto campano con le vendite/abbonamenti perchè se non fanno tiratura perdono pure gli sponsor ;)
Actilius
18-04-2011, 12:06
pare che tgm esca senza allegato.....
pare che tgm esca senza allegato.....sempre che non esca l'allegato senza tgm...
Ok è ufficialmente:
L'inizio della fine insomma... :eek:
fraussantin
18-04-2011, 12:39
:eek: :confused: :rolleyes: :mbe: :fagiano: :nonsifa:
:eek: :confused: :rolleyes: :mbe: :fagiano: :nonsifa:
Se questo non ti sembra evidente... :read:
http://www.sprea.it/ab/index.php?id_cat=18
Actilius
18-04-2011, 12:43
esatto, è previsto l'abbonamento solo per la versione senza allegati
fraussantin
18-04-2011, 12:45
Se questo non ti sembra evidente... :read:
esatto, è previsto l'abbonamento solo per la versione senza allegati
cmq vedi positivo :asd:
se accettano abbonamenti per gmc un anno almeno sopravvivera:asd:
Vediamo se arriviamo fino a fine anno intanto perché ho dei seri dubbi pure per quello :fagiano:
Comunque Capitan Paolo ha lasciato la nave prima che affondasse ;)
Actilius
18-04-2011, 12:48
certo che modo assurdo di gestire la comunicazione con la clientela.....non dicono niente, nessun preavviso..
che azienda ridicola
hanno accettato abbonamenti anche per PC Giochi...
che è durata 2 (o 3) numeri....
:fagiano:
fraussantin
18-04-2011, 12:51
Vediamo se arriviamo fino a fine anno intanto perché ho dei seri dubbi pure per quello :fagiano:
Comunque Capitan Paolo ha lasciato la nave prima che affondasse ;)
l'unica cosa che realmente mi amareggia , del fatto che......se sprea( ultimo rimasto ad allegare) non alleghera piu nulla( quando gmc sara fallita) e tgm liscia, non sono tanto i giochi , che ormai si trovano anche altrove a 10 euro , ma il fatto che chiuderanno pure questo 3d , mi ci sono affezzionato.
fraussantin
18-04-2011, 12:52
:doh:
Jon Irenicus
18-04-2011, 12:53
sempre più contento di aver disdetto tgm prima e gmc poi (da anni ormai), visti i contenuti editoriali, sì sarò controcorrente ma spesso mi sono trovato in disaccordo sulle recensioni (e per tgm poi anche sul MODO di scriverle con questo per me fastidiosissimo "colloquio interno" continuo) confrontando sia la mia esperienza diretta sia quella che si può trovare su internet ("gioconi" da "votone" che poi in realtà potevano stare nella media di tanti altri titoli simili)
io da ex abbonato aggiungo poi che il trattamento di chi assicurava loro la pagnotta con un introito certo (abbonamento appunto) era proprio sconfortante. A me non arrivava a casa 1 e dico 1 rivista che non fosse passata prima sotto la schiacciasassi, quanto costerà in più l'invio tramite carta-bolle invece di carta-liscia della rivista che:
1- paghi in anticipo
2- ti arriva comunque dopo che in edicola (anche una settimana)
3- ha le custodie rotte ed è tutta spiegazzata (a volte pure tagliata col cutter)
:muro:
sempre nel mio caso specifico basta andare indietro di un anno in questo thread per leggere l'altrettanto sconfortante odissea per la sostituzione di un Fallout Trilogy in quanto il dvd interno era a forma di parentesi (sbananato), 3 mesi e 8 mail che poi alla fine manco me ne hanno dato uno funzionante sostituendolo con un Planescape Torment che avevo già acquistato :muro:
ritornando ad un discorso più generico del mio caso mi sembra poi che i vari passaggi di case editoriali non hanno aiutato le varie riviste (e non nella sola sprea-zone). E i clienti di oggi hanno la bocca più buona di quelli di 20 anni fa (come me) in quanto la concorrenza c'è, è spietata, molto varia e pure gratis, si chiama internet
di mio continuo ad acquistare in edicola saltuariamente solo quando il gioco allegato vale la spesa, ovvero confrontando con quanto (boxato) lo trovo sul web :asd:
ciao ciao
Ah si mi ricordo di Fallout, se ti ricordi era capitato anche a me. Ci hanno messo un po' ma poi l'hanno sostituito con un'alternativa. Ho scelto NWN2, avevo già SoZ (non avevo il gioco, ma trovato a 3 euro ho deciso di non farmelo scappare). La cosa lol è che MotB mi pare irrepreribile in Italiano o cmq a prezzi bassi (almeno fin qualche mese fa), mi sa che alla fine mi riprenderò tutto su Steam quando è in offertona...:asd:
l'unica cosa che realmente mi amareggia , del fatto che......se sprea( ultimo rimasto ad allegare) non alleghera piu nulla( quando gmc sara fallita) e tgm liscia, non sono tanto i giochi , che ormai si trovano anche altrove a 10 euro , ma il fatto che chiuderanno pure questo 3d , mi ci sono affezzionato.
A chi lo dici, so già che mi mancheranno le frecciatine di Darkless o le uscite di Akrilico :fagiano:
Comunque qui HWU tiene duro per il momento e quindi in qualche altro thread ci si ritroverà :)
he he heee
vero :eek: :doh: :D
Darkless
18-04-2011, 13:30
A chi lo dici, so già che mi mancheranno le frecciatine di Darkless o le uscite di Akrilico :fagiano:
Vieni nel thread di qualche gdr che ti tiro direttamente le cannonate allora :asd:
Actilius
18-04-2011, 15:48
Confermo dal Toso sul forum TGM...
" Quel che posso dirvi è che sì, è vero, TGM uscirà nella sola versione liscia (e GMC in quella "solo allegato", niente budget) "
" Quel che posso dirvi è che sì, è vero, TGM uscirà nella sola versione liscia (e GMC in quella "solo allegato", niente budget) "
La situazione non è allegra, ma finalmente si compra una rivista "per la rivista" (e intendo TGM) e non per l'allegato. Il mercato e internet ormai avevano schiacciato l'utilità di acquistare il DVD allegato.
PS Vorrei chiarire: nulla toglie alla pessima gestione Sprea per i risultati ottenuti!
bellisimowtc
18-04-2011, 16:08
ci tengo a fare i miei complimenti a Sprea che, prese 2 riviste di successo, le sta portando al fallimento e, con questa politica, ha già rovinato o sta mettendo attualmente in pericolo la carriera di tanti bravi professionisti nonchè la vita delle loro famiglie.
grazie Sprea.
Ventresca
18-04-2011, 19:46
ci avevano già provato, e sono durati un mese..
fraussantin
18-04-2011, 20:14
è propio quello che impensierisce: se ci avevano gia provato , e si son resi conto che vendevano meno, le possibilita son 2 :
1- o sono scemi di brutto;
2- o ci sono seri problemi a allegare roba( cioe che il costo dell'allegato non è coperto il ricavo aggiunto dalle vendite in piu ).
satremo a vedere.
ci avevano già provato, e sono durati un mese..
Ma all'epoca c'era ancora WMG come concorrente. Adesso no e possono giocarsi la partita da soli.
è propio quello che impensierisce: se ci avevano gia provato , e si son resi conto che vendevano meno, le possibilita son 2 :
1- o sono scemi di brutto;
2- o ci sono seri problemi a allegare roba( cioe che il costo dell'allegato non è coperto il ricavo aggiunto dalle vendite in piu ).
satremo a vedere.
boh...
secondo me è una tattica per poi abolire definitivamente una delle due riviste
cioè....hanno già la scusa pronta: "non vendeva, l'abbiamo tolta per concentrarci solo su una":boh:
Duncandg
19-04-2011, 01:13
Ridimensioneranno GMC, come contenuti, e presto o tardi chiuderanno TGM
ma che chiudan quel cesso di gmc TGM lunga vita!!!!:eek:
aled1974
19-04-2011, 08:19
boh...
secondo me è una tattica per poi abolire definitivamente una delle due riviste
cioè....hanno già la scusa pronta: "non vendeva, l'abbiamo tolta per concentrarci solo su una":boh:
sono del tuo stesso avviso :mano:, la sensazione è quella, ma ancora da quando tgm finì in sprea-zone, nonostante tutte le lodi "o come si lavora meglio qui, che bella la nuova sede, ci hanno accolto col tappeto rosso, mai vista tanta collaborazione etc" la sensazione poi è che al piano superiore il ragionamento fosse questo:
1- ci accaparriamo le due riviste con maggiore tiratura sul mercato e ci mettiamo al riparo di fatto dalla concorrenza (penoso poi che le recensioni "esclusive" di fatto erano equamente divise per attirare col titolo di copertina)
2- così male ma che proprio male che vada le fondiamo (inteso tagliamo personale e costi aggiunti) in una sola e siamo a posto
il fatto poi che wmg abbia chiuso per quelli di sprea è stata solo fortuna (immeritata IMHO). Ad ogni modo facciano come vogliono, tgm è morta con l'abbandono dello shogun (o poco prima) e gmc ha idee/votazioni che spesso non condivido (sempre tutto quanto IMHO s'intende :D)
@ Jon Irenicus
mi ricordo sì di noi compagni di sventura (c'era anche peppozzolo mi pare nel mezzo) :ubriachi:
ciao ciao
devAngnew
19-04-2011, 09:51
ci tengo a fare i miei complimenti a Sprea che, prese 2 riviste di successo, le sta portando al fallimento e, con questa politica, ha già rovinato o sta mettendo attualmente in pericolo la carriera di tanti bravi professionisti nonchè la vita delle loro famiglie.
grazie Sprea.
Credo che non sia tutta colpa di sprea oggi la maggioranza delle persone ha internet ADSL 7Mb (anche se ci sono zone senza) e quindi comprare Digital delivery conviene e si hanno giochi recenti a prezzi assurdi; inoltre per le review ci sono molti siti internet che fanno un lavoro buono per le recensioni ed è gratis oltre a pareri di utenti che il gioco lo hanno acquistato ed espongono le loro opinioni.
Quindi credo che la "colpa maggiore" sia della nuava era digitale che stiamo vivendo..
;)
devAngnew
19-04-2011, 09:52
Ridimensioneranno GMC, come contenuti, e presto o tardi chiuderanno TGM
Tra le due speriamo che sopravviva TGm che ritengo migliore... anche se non ai livelli di una volta.
Phoenix Fire
19-04-2011, 11:53
di tgm ho sempre apprezzato lo spirito goliardico di certe rubriche, ma per il resto (almeno fino a 4/5 anni fa, epoca in cui le compravo entrambe) preverivo GMC, ma il prezzo di tgm liscia quanto e'?
peppozzolo
19-04-2011, 12:02
sono del tuo stesso avviso :mano:, la sensazione è quella, ma ancora da quando tgm finì in sprea-zone, nonostante tutte le lodi "o come si lavora meglio qui, che bella la nuova sede, ci hanno accolto col tappeto rosso, mai vista tanta collaborazione etc" la sensazione poi è che al piano superiore il ragionamento fosse questo:
1- ci accaparriamo le due riviste con maggiore tiratura sul mercato e ci mettiamo al riparo di fatto dalla concorrenza (penoso poi che le recensioni "esclusive" di fatto erano equamente divise per attirare col titolo di copertina)
2- così male ma che proprio male che vada le fondiamo (inteso tagliamo personale e costi aggiunti) in una sola e siamo a posto
il fatto poi che wmg abbia chiuso per quelli di sprea è stata solo fortuna (immeritata IMHO). Ad ogni modo facciano come vogliono, tgm è morta con l'abbandono dello shogun (o poco prima) e gmc ha idee/votazioni che spesso non condivido (sempre tutto quanto IMHO s'intende :D)
@ Jon Irenicus
mi ricordo sì di noi compagni di sventura (c'era anche peppozzolo mi pare nel mezzo) :ubriachi:
ciao ciao
ehi ciao e da un po che non ti leggo da questo parti :D ,cmq si e stata una vera e propria epopea che nel mio caso si e risolta bene ma non giustifica il comportamento che hanno avuto verso di voi.Massima solidarieta ai compagni giocatori
ps se lo cerchi ancora su play si trova anche a meno di quanto lo avesse allegato sprea
paulgazza
19-04-2011, 12:15
di tgm ho sempre apprezzato lo spirito goliardico di certe rubriche, ma per il resto (almeno fino a 4/5 anni fa, epoca in cui le compravo entrambe) preverivo GMC, ma il prezzo di tgm liscia quanto e'?
4 €
Duncandg
19-04-2011, 12:28
Nessuno ha fatto una riflessione, a mio avviso, importante.
Stiamo attraversando a fatica un periodo di crisi economica globale, ci sono meno soldi in giro per farla breve circola meno denaro.
Tutte le imprese, grandi o piccole che siano ne risentono.
Questo con un effetto cascata colpisce anche settori come l'editoria specializzata.
Nonostante tutto ci sono riviste di nicchia, come quattroruote o armi e tiro, che grazie alla scarsa concorrenza sia cartacea sia informatica riescono a sopravvivere.
Poi arriviamo alla Sprea, che qualche anno fa ha acquistato nel loro periodo migliore dalla Xenia il pacchetto comprendente due riviste specializzate, nei videogiochi.
Queste riviste, avevano sì una buona tiratura mensile, ma anche spese enormi.
Le spese erano costituite principalmente dal personale, un numero non precisato di persone assunte con qualifiche dall'impiegato al dirigente.
Il famoso dream team italiano dell'editoria videoludica, costava una fortuna.
Inoltre per mantenere vivo l'interesse dei lettori, e cercare di accaparsene di nuovi, era stato inserito il gioco allegato.
Una sorta di bonus fornito assieme alla rivista.
Lo stesso editore, oltretutto, pubblica due riviste molto simili se non identiche.
Nel momento stesso in cui è iniziata la crisi, e le vendite sono diminuite, è stato normale cercare di abbassare i costi.
Prima unificando gli uffici, poi lasciando andar via parte del personale, infine riducendo la qualità cartacea della rivista (contenuti e costi di produzione).
Nonostante tutto non è bastato perchè le spese sono rimaste elevate con la rimanente parte del personale e il costo delle licenze (vedi allegati) mentre le vendite sono continuate a diminuire, perchè il digital delivery di steam ti ha ucciso e perchè i siti specializzati, son diventati di fatto dei posti dove leggere, gratis, tutto quello che interessava nel settore dei videgiochi con una qualità pari se non superiore a quella cartacea.
Credo che alla Sprea si possano criticare molte cose, probabilmente han sbagliato anche parte della loro linea editoriale non cogliendo l'attimo giusto per atturla ma dubito che molti di voi avrebbero agito diversamente.
Il futuro? immagino che presto o tardi unificheranno le riviste, cercando di ritagliarsi una nicchia sul mercato grazie ai vari "affezionati" alle riviste, e limiteranno ulteriormente le spese magari rivolgendosi a redattori, ben coordinati da qualcuno sia chiaro, pagati un tot ad articolo e non più "dipedenti".
Aggiungo, in conclusione, che non mi piace questo modo hollywodiano e pubblico di fare i saluti, mi riferisco al caso specifico a Paglianti.Perchè se è vero che è un modo rispettoso di salutare chi in questi anni ha letto i tuoi articoli lo trovo autocommiserevole.
Un piangersi addosso inutile, visto che si ha la fortuna di aver già trovato un nuovo lavoro.
Chissà cosa ne penserebbe l'ipotetica segretaria di redazione, di quarantacinque anni con figli e mutuo a carico se dovesse trovarsi disoccupata perchè le riviste vengono chiuse.
Detto questo non ho nulla di personale contro il Paglianti e gli auguro i migliori successi professionali per il proseguio.
E' tempo di non comprare più alcuna rivista.....meglio niente che qualcosa di rattoppato.
Ormai il canale di distribuzione principale è il digital delivery. Per il resto ci sono degli ottimi negozi di videogame anche online che propongono titoli ottimi a prezzi decisamente migliori delle riviste attuali.
Siamo ormai alla frutta
Caridorc
19-04-2011, 13:32
E' tempo di non comprare più alcuna rivista.....meglio niente che qualcosa di rattoppato.
Ormai il canale di distribuzione principale è il digital delivery. Per il resto ci sono degli ottimi negozi di videogame anche online che propongono titoli ottimi a prezzi decisamente migliori delle riviste attuali.
Siamo ormai alla frutta
Ecco, così chiudono ancora prima :rolleyes:
redheart
19-04-2011, 15:06
4 €
fanno prezzo tondo? fino ad aprile era 3,99........
cmq se uscirà (di nuovo) solo la versione liscia poco mi turba visto che sono secoli che non prendo l'allegato e forse finalmente si decidono ad offrire l'abbonamento del solo cartaceo ;)
paulgazza
19-04-2011, 15:27
fanno prezzo tondo? fino ad aprile era 3,99........
cmq se uscirà (di nuovo) solo la versione liscia poco mi turba visto che sono secoli che non prendo l'allegato e forse finalmente si decidono ad offrire l'abbonamento del solo cartaceo ;)
ho arrotondato per risparmiare un paio di caratteri :D
cmq si', infatti ora offrono solo l'abbonamento cartaceo
redheart
19-04-2011, 15:55
ho arrotondato per risparmiare un paio di caratteri :D
cmq si', infatti ora offrono solo l'abbonamento cartaceo
ottimo e con che sconto?
paulgazza
19-04-2011, 16:12
ottimo e con che sconto?
un paio di numeri:
ketersephirot
19-04-2011, 16:27
Ragazzi scusate ma 4€ per una rivista SOLO cartacea strapiena di pubblicità sono davvero una rapina.
Questo weekend ero in ferie e ho dato una leggiucchiata alle riviste della mia morosa : una rivista come "viversani e belli" offre le stesse pagine di TGM, la metà della pubblicità, un quarto delle foto (quindi più articoli e contenuti) e costa 1€/1.5€.
L'abbonamento poi è a dir poco ridicolo!Nenache il 20% di sconto...
paulgazza
19-04-2011, 16:35
Ragazzi scusate ma 4€ per una rivista SOLO cartacea strapiena di pubblicità sono davvero una rapina.
Questo weekend ero in ferie e ho dato una leggiucchiata alle riviste della mia morosa : una rivista come "viversani e belli" offre le stesse pagine di TGM, la metà della pubblicità, un quarto delle foto (quindi più articoli e contenuti) e costa 1€/1.5€.
Se vogliamo semplificare, il prezzo è dato da un semplice calcolo:
(costo totale di produzione della rivista) / (numero clienti)
Prova a confrontare la tiratura di "viversani e belli" con TGM o GMC...
Dunque...io non ho mai letto "viversani e belli" e non so quanta pubblicità contenga, ma onestamente non mi pare che TGM sia "strapiena" di pubblicità. Ho qui sottomano la rivista del mese di marzo e le pagine dedicate alla pubblicità sono davvero poche, saranno 10-11 su un 114 pg circa, e la maggior parte della pubblicità riguarda la rivista stessa.
ketersephirot
19-04-2011, 17:19
Se vogliamo semplificare, il prezzo è dato da un semplice calcolo:
(costo totale di produzione della rivista) / (numero clienti)
Prova a confrontare la tiratura di "viversani e belli" con TGM o GMC...
Chiaramente le tirature NON sono paragonabili, ma in versione SOLO CARTA presumo saranno ancora più ridotte : spenderei più che volentieri 4 euro (ma anche i 7.50 di inizio 2002 SENZA ALLEGATO) per la vecchia TGM Made in Xenia, con recensioni critiche ma anche umoristiche, piacevoli da leggere e con pagelle dettagliate.
Dunque...io non ho mai letto "viversani e belli" e non so quanta pubblicità contenga, ma onestamente non mi pare che TGM sia "strapiena" di pubblicità. Ho qui sottomano la rivista del mese di marzo e le pagine dedicate alla pubblicità sono davvero poche, saranno 10-11 su un 114 pg circa, e la maggior parte della pubblicità riguarda la rivista stessa.
Il problema non è tanto la pubblicità (che supera abbondantemente le 10/11 pagine, da quel che ricordo) quanto il rapporto tra pubblicità e qualità dei contenuti (che spesso mi ricordano le marchette di Topolino):
se prendi in mano una copia di TGM del 2001/2002 capisci di cosa sto parlando.
Senza nemmeno contare le recensioni-riciclo come quella di king bounty armored princess di un annetto fa (non ricordo se su TGM o GMC) IDENTICA parola per parola tranne 2 righe sulla traduzione italiana e un voto pompato causa cambio fascia di prezzo.
Si sa nulla riguardo a just cause 2, sul prossimo numer di GMC? sarà con steam, avrà qualche DLC, ecc ?
Dott.Wisem
19-04-2011, 17:26
Menomale, credevo di essere l'unico a pensare che 4euro per una rivista di videogiochi solo cartacea, di qualità (e quantità) di contenuti sensibilmente inferiore rispetto alle stesse di 5-6 anni prima, fosse quasi un furto.
Mi dispiace per il brutto periodo che stanno attraversando le redazioni di queste riviste, ma i lettori non sono benefattori. Una rivista la si compra se merita e costa il giusto, non se peggiora la qualità ed aumenta il prezzo.
Il problema non è tanto la pubblicità (che supera abbondantemente le 10/11 pagine, da quel che ricordo) quanto il rapporto tra pubblicità e qualità dei contenuti (che spesso mi ricordano le marchette di Topolino):
se prendi in mano una copia di TGM del 2001/2002 capisci di cosa sto parlando.
Senza nemmeno contare le recensioni-riciclo come quella di king bounty armored princess di un annetto fa (non ricordo se su TGM o GMC) IDENTICA parola per parola tranne 2 righe sulla traduzione italiana e un voto pompato causa cambio fascia di prezzo.
Mi sembra che tu avessi posto l'accento in particolare sulla quantità della pubblicità. Se la butti sulla qualità degli articoli andiamo a parare su di un piano soggettivo e, quindi, opinabile.
ketersephirot
19-04-2011, 17:41
Mi sembra che tu avessi posto l'accento in particolare sulla quantità della pubblicità. Se la butti sulla qualità degli articoli andiamo a parare su di un piano soggettivo e, quindi, opinabile.
Il problema è la rivista nel suo insieme.
Il mercato della carta stampata è in crisi nera.
Il mercato delle riviste di videogiochi è messo pure peggio.
Se l'editore desidera che l'acquirente sborsi i propri euro le alternative a mio parere sono 2 :
A) offre qualcosa che non posso trovare FOR FREE sul WEB (come qualità/quantità/speciali) puntando su pochi acquirenti ad un prezzo anche elevato (il vecchio TGM da 7.5€)
B) offre il suo prodotto ad un prezzo altamente competitivo e penetrare sulle masse (nel caso di una rivista del genere NON oltre 2€/2.5€).
(OVVIAMENTE tutto IMHO)
everdreamer
19-04-2011, 20:28
ahimé....
qualche post fa, precisamente in questo che quoto avevo scritto
Ebbene, dopo gli ultimi eventi, ho fatto il grande passo proprio un paio di giorni fa.
Ho cercato di resistere ma alla fine ho ceduto.
E' vero. Mi sa che siamo proprio alla frutta.
Ho cercato di resistere perché ho sempre pensato che il Digital Delivery, unitamente ai siti specializzati in recensioni, in qualche modo rendeva difficile la vita alle riviste di videogiochi e quindi ho sempre cercato nel mio piccolo (con la speranza che anche altri la pensassero e facessero come me) di dare il mio contributo al mantenimento dell'equilibrio.
Ma alla fine, vuoi per le scelte editoriali non azzeccate di cui si è parlato, vuoi per il fatto che il futuro è "digitale", ho ceduto.
Ancora non ho acquistato niente. Ho solo attivato un gioco allegato tempo addietro ad una rivista ormai defunta (Saints Row 2 allegato a WMG) che tenevo da parte perché all'epoca dell'acquisto non mi ero accorto che richiedeva l'attivazione su Steam e non volevo cedere.
Quanto prima farò anche qualche acquisto perché l'offerta è ampia ed allettante ed a quel punto, specie se la situazione non cambia, penso proprio che acquisterò sempre meno riviste.
E in fondo mi dispiace.:sob:
non conosco i prezzi, ma se l'abbonamento alla rivista chiusa costava meno avranno calcolato quanti numeri ti spettano per stare in pari (aspetta e spera che ci perdono qualcosa loro)
concordo con il tuo pensiero e ad essere onesti l'avevo fatto anch'io, sai però cosa mi ha infastidito? Il non aver ricevuto alcuna comunicazione.
Ti faccio un esempio, nella mia azienda siamo rimasti in quattro gatti e ogni dipendente fa in pratica il lavoro di tre: quando però si deve soddisfare il cliente si molla tutto e ci si concentra su di lui
aled1974
19-04-2011, 21:29
eh ma la tua azienda appunto rincorre il cliente per vivere, questi hanno almeno una decina di pubblicazioni in edicola con cui ci guadagnano, con quelle di videogames sono in rosso, per loro non vale la pena star dietro a questi pochi clienti mi sa :muro:
ciò non toglie che se tutti si comportassero come voi (e come accade con più facilità altrove che non sia italia) sarebbe meglio per tutti
ciao ciao
fraussantin
19-04-2011, 21:41
le riviste del pacco sprea fanno quasi tutte cagare. e cmq nn credo che in media rendano piu che tgm.
forse psm o mac , dico forse perche le vedo girare ma nn le conosco.
quindi nn e che poi stiano bene.
Se le cose rimarranno così, non vedo alcun problema... se invece una delle due riviste dovesse chiudere allora son ca..i.
Personalmente mi va anche bene. Ormai TGM la prendevo liscia 9 volte su 10 e GMC solo se mi interessava l'allegato, e continuerò a fare così.
aled1974
19-04-2011, 21:53
le riviste del pacco sprea fanno quasi tutte cagare. e cmq nn credo che in media rendano piu che tgm.
forse psm o mac , dico forse perche le vedo girare ma nn le conosco.
quindi nn e che poi stiano bene.
non mi esprimo, ma se guardi qui http://www.sprea.it/ cliccando su "seleziona / scegli la rivista" vedi che di roba in edicola ne pubblicano un po' ;) e probabilmente il sudoku vende più dei videogames :asd: (almeno era così ai tempi della mia edicola, anni fa)
ciao ciao
Ventresca
19-04-2011, 22:04
facessero tgm e gmc per ipad con abbonamento, e il gioco scaricabile con il redeem da steam :sofico:
Ventresca
19-04-2011, 22:05
non mi esprimo, ma se guardi qui http://www.sprea.it/ cliccando su "seleziona / scegli la rivista" vedi che di roba in edicola ne pubblicano un po' ;) e probabilmente il sudoku vende più dei videogames :asd: (almeno era così ai tempi della mia edicola, anni fa)
ciao ciao
ODDIO ORA MI ABBONO A PROFESSIONE CAMIONISTA!
aled1974
20-04-2011, 08:22
beh se chiudono tutte quelle di informatica/videogames voglio vedere cosa ti arriva a casa a copertura dell'avanzo di abbonamento :asd:
ma seriamente pensi che vivono con GMC e TGM e le altre pubblicazioni sono solo marginali? Non sarà perchè tutti noi abbiamo la passione dei videogiochi? Fosse così sarebbe un po' egocentrica come visione del mondo, no? ;) (e la mia ex edicola non campava certo su queste pubblicazioni, te l'assicuro)
comunque "ciò sposta ma non modifica il problema" (cit.), anche a me dispiace non trovare la stessa scelta d'acquisto che c'era prima in edicola, capisco l'amarezza :mano:
passo e chiudo
Phoenix Fire
20-04-2011, 09:39
ODDIO ORA MI ABBONO A PROFESSIONE CAMIONISTA!
secondo me se ci abboniamo in gruppo poi uscira' la versione di Giulia
In edicola ho visto Dark Sector versione gioco sfuso a 9,90€ :fagiano:
Darkless
20-04-2011, 10:52
Ciòè un sacchettino col dvd liquefatto dentro ?
Phoenix Fire
20-04-2011, 11:11
sfùso ['sfuzo]
agg.
1 agg
liquefatto, sciolto
2 agg
si dice di merce venduta sciolta, non confezionata in pacchetti o simili
-_-
:banned:
Esatto, poi versi il contenuto in una padella e cucini il dvd come una frittata :ciapet:
Mega Man
20-04-2011, 12:14
Era il bahamut di final fantasy 8
Wow! La mia guardian force preferita, ma solo dalla faccia non l'avevo riconosciuto :D
(notare che ho giocato solo FF6 e neanche tutto :asd: )
peppozzolo
20-04-2011, 12:19
mi ricordo i mesi a fare i salti mortali con mio fratello per prendere i vari allegati che ci interessavano, e alcune volte la scelta era proprio tanto mentre invece adesso non e rimasto veramente nulla:( .
poi dalle mie parti di negozi c'e ne sono veramente pochi(1)e mi sa che dovro affacciarmi ai negozi on line britannici
Mega Man
20-04-2011, 13:14
mi ricordo i mesi a fare i salti mortali con mio fratello per prendere i vari allegati che ci interessavano, e alcune volte la scelta era proprio tanto mentre invece adesso non e rimasto veramente nulla:( .
poi dalle mie parti di negozi c'e ne sono veramente pochi(1)e mi sa che dovro affacciarmi ai negozi on line britannici
Questa è un'ottima iniziativa, pensa che su thehut si trovava in offerta, neanche un mese fa, Lost planet 2 a 6 € :D e Dead space 2 dopo solo un mese è sceso a 16 €
Darkless
20-04-2011, 13:14
sfùso ['sfuzo]
agg.
1 agg
liquefatto, sciolto
2 agg
si dice di merce venduta sciolta, non confezionata in pacchetti o simili
umorismo 1
Sillabazione/Fonetica
[u-mo-rì-Smo]
Etimologia
Dal fr. humorisme, deriv. dell'ingl. humour; cfr. umore2
Vedi
Sinonimi e Contrari
Definizione
s. m. attitudine a considerare la realtà sotto aspetti bizzarri o singolari che, muovendo il riso, consentono una più ampia e umana comprensione di essa: essere dotato, mancare di umorismo; avere, non avere il senso dell'umorismo; l'umorismo manzoniano; un racconto pieno, ricco di umorismo | fare dell'umorismo, esprimersi in maniera arguta e spiritosa.
Darkless
20-04-2011, 13:16
Wow! La mia guardian force preferita, ma solo dalla faccia non l'avevo riconosciuto :D
Perchè, hai draghi che guardi di solito, il culo ? Non son mica Belèn
(notare che ho giocato solo FF6 e neanche tutto :asd: )
Malissimo. Rimedia e finiscilo.
omihalcon
20-04-2011, 13:20
GIOCHI COMPLETI CON LE RIVISTE 2.0 Since 2003
Prossimamente
Winmagazine Giochi da Agosto 2010 interrompe la pubblicazione
PC Giochi da Aprile 2011 interrompe la pubblicazione
GMC Budget da Aprile 2011 interrompe la pubblicazione
TGM da Maggio 2011 non uscirà con l'allegato
Che tristezza... Pensavo di riuscire ad avere Lost Planet e NFS Shift 1 con le riviste e invece di questo passo addio allegati e addio riviste che per politiche editoriali stanno "implodendo".
Fatal Frame
20-04-2011, 13:33
Che tristezza... Pensavo di riuscire ad avere Lost Planet e NFS Shift 1 con le riviste e invece di questo passo addio allegati e addio riviste che per politiche editoriali stanno "implodendo".
Madò ma che sta succedendo ??
fraussantin
20-04-2011, 13:58
si avvicina il 2012 , lo avevano detto :O :read:
Mega Man
20-04-2011, 14:19
Perchè, hai draghi che guardi di solito, il culo ? Non son mica Belèn
LOL! No è che in realtà ricordo bene solo il Bahamut Zero e lo riconosco dalle ali e l'attacco figherrosissimo :O
Malissimo. Rimedia e finiscilo.
e così, si avvicina la fine per questo glorioso thread? :(
è stato bello finché è durato...
W gothic3 col volante, W 'fear2 ha steam o no?' :sofico:
devil_mcry
20-04-2011, 16:09
che offrono più scelta e varietà
tuttavia spesso comunque sono da acquistare, e attivare in DD da qualche parte per averli in italiano (esempio quelli EA)
Phoenix Fire
20-04-2011, 16:29
bei tempi quelli XD
e così, si avvicina la fine per questo glorioso thread? :(
è stato bello finché è durato...
Abbiamo superato il milione di visite su questo thread, speravo di puntare al bis e invece... :help:
Uscito TGM in versione unica senza allegato. Non l'ho ancora acquistato quindi non ho idea ne dei contenuti ne dell'editoriale
il Pinguino
20-04-2011, 18:22
Uscito TGM in versione unica senza allegato. Non l'ho ancora acquistato quindi non ho idea ne dei contenuti ne dell'editoriale
Ecco i contenuti:
http://www.gamesvillage.it/piattaforma/pc/articolo/47492/the-games-machine-n-272.html
gioloc80
20-04-2011, 18:33
Secondo me TGM merita l'acquisto solo per la nuova rubricha dedicata ai giochi indi
Ilpolitico
20-04-2011, 20:00
un peccato questa cosa dell'abbandono dei video giochi allegati :cry:
ho acquistato diversi giochi strategici che mi piacevano un sacco.
non tenendo sempre il pc aggiornatissimo, i giochi in uscita non son mai riuscito a farli girare bene! a distanza di anni, avendo cambiato hw li posso provarli in tutta la loro bellezza e spesso con tonnellate di patch e non sorbirbi i vari bug del day one!
Un peccato veramente! vorrà dire che mi farò bastare quei pochi giochi che ho :cry:
giacomo_uncino
20-04-2011, 22:35
http://img823.imageshack.us/img823/9433/theendisnear.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.