View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi completi con le riviste
Blashyrkh682
12-03-2009, 09:33
il portale è stato down solo per tipo 3 giorni SETTIMANA SCORSA
hanno combinato casini col redirect, questo si
ma pure quello è durato si e no 4 giorni
era da mesi che si parlava di questa cosa, sia nel forum che nelle news/editoriali del portale (oltre che nella rivista...)
una cosa del genere nn si fa certo dalla sera alla mattina
quello che non capisco è, se nn avete interesse per una certa cosa, e dunque nn la conoscete/frequentate, perchè dovete denigrarla o sparlarne a tutti i costi?
chevvenefrega se il prtale di tgm rimane down per qualche giorno, se tanto nn lo leggete?
chevvenefrega se il redirect del sito nn funziona per meno di una settimana se sul sito manco ci andate?
ma soprattutto, nn siamo off topic?
Mah, considerando quanto scritto fin'ora non vedo gli estremi per parlare di denigrazione.
Semplicemente ha destato perplessità il modo in cui è stata gestita la migrazione del sito; per 2-3 giorni ho provato a visitarlo utilizzando due indirizzi diversi ricevendo unicamente un errore.
Non si può dare per scontato che chi visita il sito segua anche altre fonti d'informazione; piuttosto è pratica comune, semplice e seria mettere un avviso e il relativo link.
E mettere in evidenza tutto ciò mi pare assolutamente legittimo.
Sinceramente il tenore del tuo intervento mi sembra un po' sproporzionato.
Darkless
12-03-2009, 10:05
Per diversi giorni il "vecchio" sito è stato offline, senza redirect nè avvisi di alcun genere. Ho scoperto della migrazione solo per caso, e da altre fonti.
Idem, figurati che ho dovuto chiedere via pm al Paglianti per sapere che stava succedendo
omihalcon
12-03-2009, 10:06
innanzitutto grazie della info ;) ,domani lo vado a prendere anche io.
Per vedere se hai i driver starforce devi andare in gestione periferiche>click tasto sx mouse su visualizza>selezionare mostra periferiche nascoste>e infine cercare nella lista sotto la voce driver non plug and play qualsiasi cosa che ha il nome starforce(ti auguro di non trovare nulla :fagiano: ).
Controllato e non ho niente con starforce.
Con la S ci sono "secdrv" e "ssmdrv" da altre parti nessuna dicitura "starforce"
:D :D
akrilico
12-03-2009, 10:20
Mah, considerando quanto scritto fin'ora non vedo gli estremi per parlare di denigrazione.
Semplicemente ha destato perplessità il modo in cui è stata gestita la migrazione del sito; per 2-3 giorni ho provato a visitarlo utilizzando due indirizzi diversi ricevendo unicamente un errore.
Non si può dare per scontato che chi visita il sito segua anche altre fonti d'informazione; piuttosto è pratica comune, semplice e seria mettere un avviso e il relativo link.
E mettere in evidenza tutto ciò mi pare assolutamente legittimo.
Sinceramente il tenore del tuo intervento mi sembra un po' sproporzionato.
ok, scusa
evidentemente i vari editoriali/news/avvisi in evidenza sul forum sia su gamesradar che su tgmonline me li sono inventati
ho parlato di 'denigrazione' perchè non mi è venuto in mente nessun altro termine per descrivere un intervento in cui si indicava una serie di mancanze che invece non ci sono state
a quanto pare il mio fanboysmo mi porta a vedere cose che non ci sono
chiedo venia e per me finisce qua
scusate di nuovo
Con la S ci sono "secdrv" e "ssmdrv" da altre parti nessuna dicitura "starforce"
Grazie mille, omihalcon! Ora ho un motivo in più per comprare WinGiochi con WR2! :) Chiedo a Giacomo di inserire accanto al titolo del gioco in prima pagina un bel "senza starforce", se possibile! :)
:gluglu: :yeah: preso piu' tardi lo installo...
A grande richiesta, dal numero di GMC in edicola dal 20 aprile (che avrà in copertina Mafia 2, non quello che arriva in edicola settimana prossima con Risen/Dragon Age) troverete le migliori demo, i mod più belli, i software più utili raccolti in un fantastico DVD Dual Layer.
:read:
Grandi!!! Immagino che GMC riprenderà la pratica del DVD demo sia per le lamentele degli utenti sia perché Win Giochi lo allega ancora, ed è quindi più appetibile per chi non ha l'ADSL ed è interessato più ai demo che ai giochi allegati e/o alle recensioni! :D
Certo che se non dovesse tornare anche il Silver Disc di TGM... Penso che avesse più senso ripristinare quello piuttosto che il DVD demo di GMC... :rolleyes:
Scorpion_69
13-03-2009, 13:47
Prima di gioire bisognerebbe capire se è una "una tantum", se la rivista con dvd demo fisico costerà di + (sarebbe il colmo...), ecc.
Diz-Buster
13-03-2009, 13:49
Scusate Ragà se ho mancato qualcosa ma ho trovato stamane in edicola l'edizione pdf dei gmc 2008 con i 2 giochi completi (c'è scritto sul dvd) Sid Meier Colonization e Track mania nation forever.
Possibile???:eek: :eek: :eek:
Dostà la fregatura?
comunque il dvd virtuale non aveva molto senso a meno che ci fossero delle esclusive perche altrimenti un demo o un mod faccio una ricerca su google e me lo scarico.
Il dvd fisico è utile per chi non ha l'adsl che a quel punto non credo se ne faccia molto di quello virtuale
Darkless
13-03-2009, 14:34
Proprio ora che cominciavo ad essere contento di risparmiare.
Vabbuo' tanto oramai la collezione è saltata e TRL ce l'ho già quindi ad aprile via di Tgm liscio cmq, e via così per tutti i giochi che non mi interessano (cioò 10 mesi l'anno circa :asd:).
d'altraparte si sa che c'è la crisi e devo risparmiare anch'io. Ogni 4 Tgm rispamrio abbastanza per comprarmi un gioco :D
Scusate Ragà se ho mancato qualcosa ma ho trovato stamane in edicola l'edizione pdf dei gmc 2008 con i 2 giochi completi (c'è scritto sul dvd) Sid Meier Colonization e Track mania nation forever.
Dostà la fregatura?
:confused: :confused: mi pare molto strano.... se qcuno ha info...
per il resto, TombRaider Legend com'è? Merita? Ha il quick save?
DON IVANO
13-03-2009, 14:41
Dostà la fregatura?
i due giochi da te citati sono gratuiti:D e sono stati inseriti in due distinti dvd demo durante il 2008, evidentemente per dare qualcosa in piu' li hanno ri-aggiunti
Certo che se non dovesse tornare anche il Silver Disc di TGM... Penso che avesse più senso ripristinare quello piuttosto che il DVD demo di GMC...
figliolo, su gmc si parla del dvd demo, evidentemente su tgmonline parleranno del loro silver dvd:O
edit. e infatti ne stanno parlando anche la' :asd:
FEDELFRANCO2002
13-03-2009, 15:13
Dostà la fregatura?
Sei sicuro? a che prezzo?
EDIT: aspé. per un attimo avevo creduto a Colonization mod per civilization IV uscito lo scorso anno, invece è l'originale colonization per Dos, è vero, l'avevano già allegato lo scorso anno, è stato rilasciato freeware
figliolo, su gmc si parla del dvd demo, evidentemente su tgmonline parleranno del loro silver dvd:O
edit. e infatti ne stanno parlando anche la' :asd:
Infatti la mia era solo una speranza, dato che se non erro sul Silver DVD di TGM venivano pubblicati anche i Demo. Ho pensato che dato che la casa editrice è la stessa, ripristinare per ripristinare, sarebbe stato meglio farlo col Silver DVD di TGM che ha una tradizione più lunga... Penso che in molti la pensino come me... :)
Diz-Buster
13-03-2009, 18:06
Sei sicuro? a che prezzo?
EDIT: aspé. per un attimo avevo creduto a Colonization mod per civilization IV uscito lo scorso anno, invece è l'originale colonization per Dos, è vero, l'avevano già allegato lo scorso anno, è stato rilasciato freeware
Eccola la fregatura...infatti.
DON IVANO
13-03-2009, 20:21
Eccola la fregatura...infatti.
beh, fregatura e' esagerato
semmai si e' poco informati su cosa sia l'allegato
...
Certo che se non dovesse tornare anche il Silver Disc di TGM... Penso che avesse più senso ripristinare quello piuttosto che il DVD demo di GMC... :rolleyes:
Letto ora sul forum di tgm che torna anche il silver dvd con l'uscita di tgm di maggio (quindi verso la seconda metà di aprile).
L'unica cosa che non ho capito è se sarà una tantum o riprenderà l'uscita mensile :boh:
Cpt.Harlock
14-03-2009, 11:04
Beh, qualcosa è successo, se non altro si sono accorti che 'un gruppo' nutrito di consumatori non ha apprezzato le scelte commerciali e cercano di correre ai ripari.
Potrebbe anche essere un allegato 'una tantum' per avere un feed-back e verificare l'andamento delle vendite con e senza DVD aggiuntivo.
Anche se, lo risottolineo, nell'era digitale degli 'hardcore gamers' con linea a 20Mb (per la pAsta elettronica) potevano benissimo aprire un sondaggio o una discussione ufficiale 'prima' di toglierlo e chiedere il parere a noi consumatori.
Cmq, la rivista con le demo/patch/trailer la prendo di sicuro.
Darkless
14-03-2009, 11:10
Letto ora sul forum di tgm che torna anche il silver dvd con l'uscita di tgm di maggio (quindi verso la seconda metà di aprile).
L'unica cosa che non ho capito è se sarà una tantum o riprenderà l'uscita mensile :boh:
ritorna come prima, ossia con cadenza mensile.
La'ltra news è che il Silvestri lascia Tgm e passa a GamePro
ritorna come prima, ossia con cadenza mensile.
Quest'ultima dove l'hai trovata?
Leggendo un 3D di TGM ho saputo che c'era qualcosa in ballo, ma non avevo capito cosa.
Chainer86
14-03-2009, 12:49
Quest'ultima dove l'hai trovata?
Leggendo un 3D di TGM ho saputo che c'era qualcosa in ballo, ma non avevo capito cosa.
c'è sul forum di tgm...non so se posso mettere il link;)
c'è sul forum di tgm...non so se posso mettere il link;)
Grazie, il link mi è stato postato sul forum di tgm da un altro utente...
ora sto leggendo il relativo thread ;)
redheart
14-03-2009, 14:51
:eek: :eek:
Geremiax
14-03-2009, 17:21
A quanto pare Paolo Paglianti di GMC oltre a mantenere il suo vecchio ruolo di coordinatore redazionale assumerà l'incarico che è stato di SS in tgm.
SS lascerà anche l'incarico relativo agli allegati ed inizierà una "collaborazione esterna" con la Sprea. A quanto pare questa collaborazione prevede la scrittura del solo editoriale di tgm e la "supervisione" di gamepro.....
Una promozione non mi sembra....e dai toni dei post del Silvestri sul forum di tgm direi che è stato "degradato" sul campo.....
Sul ritorno del dvd al solito inutile aspettarsi notizie relative alla motivazione...o ci sarà stato un calo delle vendite o avranno verificato un costo eccessivo dei server per il download...
29Leonardo
14-03-2009, 17:28
dove sono questi post? link in pvt...
Diz-Buster
14-03-2009, 18:23
A quanto pare Paolo Paglianti di GMC oltre a mantenere il suo vecchio ruolo di coordinatore redazionale assumerà l'incarico che è stato di SS in tgm.
Questa si che è una gran bella notizia!.
Paolo Paglianti lo conosco da quando scriveva su K...anzi ancora ricordo le sua recensione su ULTIMA UNDERWORLD che mi indusse a comprare il videogame.. Una vera autorità nel campo degli RPG
CONGRATULAZIONI PAOLO!
:ubriachi: :happy:
Darkless
14-03-2009, 18:34
eh meravigliosa guarda.
Darkless
14-03-2009, 18:36
SS lascerà anche l'incarico relativo agli allegati ed inizierà una "collaborazione esterna" con la Sprea. A quanto pare questa collaborazione prevede la scrittura del solo editoriale di tgm e la "supervisione" di gamepro.....
Una promozione non mi sembra....e dai toni dei post del Silvestri sul forum di tgm direi che è stato "degradato" sul campo.....
Sul ritorno del dvd al solito inutile aspettarsi notizie relative alla motivazione...o ci sarà stato un calo delle vendite o avranno verificato un costo eccessivo dei server per il download...
col passaggio a Sprea sono stati in molti alla fine a decidere di cambiare aria, a iniziare da gorman passando per diversi altri redattori per poi finire ora con il Silvestri. Son scelte che sicuramente hanno i loro perchè, e la sprea non è che mi abbia mai ispirato molta fiducia come casa editrice.
Sono tuttavia fiducioso sul novo ruolo del Toso alla guida di Tgm, potrebbe essere la scossa giusta che ci voleva per la rivista da tempo sottotono.
Basta che non si corra il rischio di veder sparire la rivista :mad:
Mi ricordo ancora quando l'edizione italiana di PC GAMER venne eliminata alcuni mesi dopo il passaggio da FOTOEDIZIONI a IL MIO CASTELLO EDITORI.
Poi fu la volta di PC ACTION quando passò (insieme a TGM) da XENIA a FUTURE.
Ora che è tutto in mano a SPREA non sono poi così ottimista.
Chi vivrà vedrà.
Diz-Buster
14-03-2009, 18:55
eh meravigliosa guarda.
Non ti convince il Pagliantone Sor Darkless?;) ;)
DON IVANO
14-03-2009, 19:00
puo' essere anche che il silvestrone debba prendersi cura della sua famiglia, eh! ha una neonata in casa e forse il lavoro lo teneva troppo lontano dall'ambiente familiare.
la sprea, la sprea, sempre la sprea....:asd:
ma se la prima cosa che ha scritto il silvestri e' dell'accordo che hanno stipulato lui e l'editore...
Ma Gamepro è solo un sito o c'è anche la rivista cartacea?
puo' essere anche che il silvestrone debba prendersi cura della sua famiglia, eh! ha una neonata in casa e forse il lavoro lo teneva troppo lontano dall'ambiente familiare.
ma se la prima cosa che ha scritto il silvestri e' dell'accordo che hanno stipulato lui e l'editore...
Sono in tanti ad avere un figlio, magari anche due. E continuano a lavorare, con stanchezza! :( -> non mi sembra una motivazione valida.
Un grosso "in bocca al lupo" a SS.
arxangel
14-03-2009, 20:05
col passaggio a Sprea sono stati in molti alla fine a decidere di cambiare aria, a iniziare da gorman passando per diversi altri redattori per poi finire ora con il Silvestri. Son scelte che sicuramente hanno i loro perchè, e la sprea non è che mi abbia mai ispirato molta fiducia come casa editrice.
Sono tuttavia fiducioso sul novo ruolo del Toso alla guida di Tgm, potrebbe essere la scossa giusta che ci voleva per la rivista da tempo sottotono.
Più che a decidere di cambiare aria loro mi sa che li ha mandati la Sprea
wolverine
14-03-2009, 21:06
Paolo Paglianti lo conosco da quando scriveva su K...anzi ancora ricordo le sua recensione su ULTIMA UNDERWORLD che mi indusse a comprare il videogame.. Una vera autorità nel campo degli RPG
CONGRATULAZIONI PAOLO!
:ubriachi: :happy:
Mah insomma.. :stordita:
akrilico
14-03-2009, 22:56
non che ci volesse molto a scrivere bene di ultima underworld... :asd:
Geremiax
15-03-2009, 00:17
Sulla base del post del Silvestri...direi che la sceltà è stata dell'editore......anche perchè i fatti sono che
a) SS continua a lavorare per la Sprea come consulente esterno
b) il nuovo incarico è evidentemente meno importante del primo....parlare di scelta mi sembra improbabile.....è come se un direttore di banca lasciasse spontaneamente il posto per fare il cassiere part time....
pagostino
15-03-2009, 08:20
Adesso dove lavora gorman?
arxangel
15-03-2009, 10:06
Mi sembra sia responsabile editoriale in una rivista non di videogiochi a quando dice
Mi sembra sia responsabile editoriale in una rivista non di videogiochi a quando dice
Ora dirige la divisione New Media di Giunti Editore.
pagostino
16-03-2009, 13:34
Ora dirige la divisione New Media di Giunti Editore.
Beh, a occhio è andato in un ambiente migliore!
Attualmente sono scontento dei contenuti di gmc e tgm! Neppure come giochi allegati brillano! Forse è una considerazione personale che non mi accontento +! :D
Da diversi mesi non compravo + le loro riviste, ho acquistato fear e mi ci sono voluti ben 4 giorni per leggere gmc ... insomma non riuscivo a farmi piacere gli articoli ... boh ...
forse la crisi c'e per tutti..altro che neonati..
In bocca al lupo cmq al SS
Warlock72
19-03-2009, 14:32
Io continuo a sentirlo e, in verità, più che essere andato via è stato "di fatto" costretto a farlo in quanto la nuova linea societaria della Sprea andava in senso opposto.
Ora dico...se vuoi metterti sullo stesso livello di chi fa questo lavoro da una vita assicurati almeno di farlo meglio o, male che vada, allo stesso modo.
Sprea ha sì evitato una prematura scomprasa delle riviste quindi MA, probabilmente, ci sarebbero stati altri editori pronti ad acquistare e a continuare un lavoro già collaudato.
Persi Saldini da una parte e Silvestri dall'altra mi chiedo quanto a lungo andranno o con quali perdite qualitative, fermo restando che Paglianti e il Toso non son da meno; ma in questo caso dovranno fare i conti con la Sprea e la loro poca esperienza nel campo (specifico) delle riviste di VG.
DON IVANO
20-03-2009, 13:16
WMG PREMIUM ---> INFERNAL
WMG BASIC ---> BATTLESTRIKE: THE ROAD TO BERLIN
e gira voce che su gmc di maggio ci finira' CARBON
Darkless
20-03-2009, 13:44
Persi Saldini da una parte e Silvestri dall'altra mi chiedo quanto a lungo andranno o con quali perdite qualitative, fermo restando che Paglianti e il Toso non son da meno; ma in questo caso dovranno fare i conti con la Sprea e la loro poca esperienza nel campo (specifico) delle riviste di VG.
Quelli sono solo i 2 nomi più eclatanti ma la lista dei "caduti" è ben più lunga.
Confermato sul forum di GMC
GMC Full: Need For Speed: Carbon
GMC Budget: Timeshift
per maggio (17 aprile)
GUARDIAN 77
20-03-2009, 15:40
infernal che gioco è?:read:
akfhalfhadsòkadjasdasd
20-03-2009, 15:46
Carbon è di certo più budget di Timeshift :D ... lasciando da parte il genere totalmente differente.
Sto mese e il prossimo mi compro un paio di manga, con Penumbra mi fermo al primo visto il poco entusiasmo dei episodi successivi. Cmq con Fallout e BW2 sono più che contento :)
infernal che gioco è?:read:
:p credo sia proprio quell'action adventure in terza pers., carino, recente, ripetitivo e, soprattutto, che mi mancava :fuck: !
Darkless
20-03-2009, 16:03
:p credo sia proprio quell'action adventure in terza pers., carino, recente, ripetitivo e, soprattutto, che mi mancava :fuck: !
Veramente è uno shooter
Veramente è uno shooter
:confused: o un mixer? :rolleyes:
Carbon è di certo più budget di Timeshift :D ... lasciando da parte il genere totalmente differente.
ma infatti:D
Timeshift lo prendo penso,l'ultimo che ho preso è stato Vegas a Natale :asd:
Confermato sul forum di GMC
GMC Full: Need For Speed: Carbon
GMC Budget: Timeshift
per maggio (17 aprile)
prevedo molte copie invendute per la full :fagiano:
prevede molte copie invendute per la full :fagiano:
Secondo me invece è meglio il gioco della budget!
akrilico
20-03-2009, 19:37
:rolleyes:
Warlock72
20-03-2009, 20:35
Timeshift è anni luce migliore di quella ciofeca galattica di NfS:Carbon, non scherziamo nemmeno.
29Leonardo
20-03-2009, 22:19
mi sa che non avete capito il senso :asd:
akfhalfhadsòkadjasdasd
20-03-2009, 22:23
:rolleyes:
ROFL LOOOL
Timeshift è anni luce migliore /cut/
Effettivamente, non passerà alla storia come il miglior fps di tutti i tempi, ma è un ottimo shooter in stile classico, senza infamia e senza lode, buona grafica, perfetto per passare qualche ora a sparacchiare ai cattivoni, con qualche spunto interessante nella gestione dela dimensione tempo.
Al prezzo budget va preso solo per ricordo. ;)
P.S:
Gustatevi i filmati e capite bene i meccanismi temporali della tuta, rivedeteli anche ogni tanto, in modo che la scena conclusiva vi sia chiara ... un tocco di genialità e ... :Prrr:
P.S2 !!
Va patchato subito, (sia come driver video che come gioco) altrimenti vi manda in crash il pc che è una bellezza.
:read: timeshift è un giochillo assai carino. punto. a quel prezzo è un must. punto.
Blashyrkh682
21-03-2009, 07:15
Timeshift non è niente male!
Nessuna grande pretesa, gioco divertente che fa passare qualche ora.
Il meccanismo della tuta temporale è una figata :D Mi aveva fatto subito pensare a F.E.A.R..
Per quanto riguarda Carbon, a Natale avevo fatto l'affarone: Need For Speed Collection 2008 a 30 euro con Most Wanted, Carbon e Pro Street.
Fantasma diablo 2
21-03-2009, 09:20
è da un po' di mesi che gmc allega giochi della ea...prima moh pacific, poi black and white 2 ora nfs carbon...forse pensano di fare degli affari ma fanno fints di non sapere che sono tutti giochi parecchio datati che sono già da anni in vendita in edizione budget. Timeshift mi ispira per la grafica (giudicando dagli screen) e per la gestione del tempo. Spero solo non sia una copia mal fatta di FEAR e che abbia una longevità decente...
/cut/
solo non sia una copia mal fatta di FEAR e che abbia una longevità decente...
La gestione del tempo non è solo dedicata al rallentamento dei nemici, ma anche alla gestione degli eventi, senza il cui utilizzo è impossibile continuare la missione.
Esempio: se ti scoppia un barile di benzina a fianco, tu puoi bloccare il tempo, allontanarti per metterti in sicurezza e quindi far riprendere al tempo il suo normale corso. Così l'esplosione avviene e tu non ti fai nulla.
Fantasma diablo 2
21-03-2009, 09:38
La gestione del tempo non è solo dedicata al rallentamento dei nemici, ma anche alla gestione degli eventi, senza il cui utilizzo è impossibile continuare la missione.
Esempio: se ti scoppia un barile di benzina a fianco, tu puoi bloccare il tempo, allontanarti per metterti in sicurezza e quindi far riprendere al tempo il suo normale corso. Così l'esplosione avviene e tu non ti fai nulla.
interessante, ma spero che questo si possa fare solo in determinate occasioni, non sarebbe molto competitivo fermare il tempo e uccidere tutti i nemici senza che nemmeno se ne accorgano...
Blashyrkh682
21-03-2009, 10:50
interessante, ma spero che questo si possa fare solo in determinate occasioni, non sarebbe molto competitivo fermare il tempo e uccidere tutti i nemici senza che nemmeno se ne accorgano...
Abbi fede :D
E il modo migliore per comprendere la logica del gioco è giocarci :D
Avete convinto anche me :D
Mi ero perso Timeshift quando fu allegato a TGM di novembre, ma ora in versione budget non me lo lascerò scappare.
Se è per questo puoi 'rubargli' anche le armi. Peccato che il 'blocco spazio-temporale' abbia una sua (minima) durata temporale .... :D
Ah, c'è anche il Rewind e il Fast-Forward ;)
e infatti che ho detto? :mbe:
ho detto che la full non venderà
akfhalfhadsòkadjasdasd
21-03-2009, 11:52
e infatti che ho detto? :mbe:
ho detto che la full non venderà
c'è stata parecchia confusione :D
in ogni caso Timeshift a quel prezzo è cosa da prendere, io l'avevo preso a prezzo pieno :)
L'idea della manipolazione temporale poteva essere usata con più inventiva ma pare che ora ci penserà Singularity... quindi poco male :D
akrilico
21-03-2009, 11:56
strano
di solito qui tutti leggono attentamente tutti i post del thread :asd:
Ragazzi, volevo informarvi che oggi ho acquistato win magazine giochi con allegato Infernal.
Con mia grossa sorpresa ho trovato la versione full retail del gioco comprensiva di manuale e copertina originale, senza marchi del'editore del giornale.
29Leonardo
21-03-2009, 12:18
Ragazzi, volevo informarvi che oggi ho acquistato win magazine giochi con allegato Infernal.
Con mia grossa sorpresa ho trovato la versione full retail del gioco comprensiva di manuale e copertina originale, senza marchi del'editore del giornale.
Ottimo, se fosse sempre cosi le comprerei sempre le riviste :asd:
Darkless
21-03-2009, 12:21
Ottimo, se fosse sempre cosi le comprerei sempre le riviste :asd:
Con wmg di solito è così.
Resta il fatto che infernal l'ho pagato ancora meno in negozio un anno fa :asd:
19ouch83
21-03-2009, 12:58
nella wmg busget di aprile
NON PUO' essere battlestrike road to berlin (allegato 2 anni fa)
ma battlestrike: force of resistance, uscito un anno fa
Warlock72
21-03-2009, 13:06
Per quanto riguarda Carbon, a Natale avevo fatto l'affarone: Need For Speed Collection 2008 a 30 euro con Most Wanted, Carbon e Pro Street.
E mi sa che l'affarone lo ha fatto chi te lo ha venduto dato che hai comprato in un sol colpo i peggiori NfS dell'intera serie :asd:
Blashyrkh682
21-03-2009, 14:04
E mi sa che l'affarone lo ha fatto chi te lo ha venduto dato che hai comprato in un sol colpo i peggiori NfS dell'intera serie :asd:
Ammazza oh, è il caso che cambi il tuo nick in "Corte di Cassazione" :asd:
Fantasma diablo 2
21-03-2009, 15:01
Ammazza oh, è il caso che cambi il tuo nick in "Corte di Cassazione" :asd:
se aspettavi con 13 euro prendevi underground 1 & 2 e most wanted, usciti con panoarama circa 2 mesi fa...:O Quelli sono gli ultimi nfs degni di nota....:)
Domanda veloce: Dark Messiah a tutt'oggi con le patch etc. ancora crasha all'uscita su Vista (anche la ver Steam?)?
se aspettavi con 13 euro prendevi underground 1 & 2 e most wanted, usciti con panoarama circa 2 mesi fa...:O Quelli sono gli ultimi nfs degni di nota....:)
con 13 euro prendi Grid su Play.com!
Fantasma diablo 2
21-03-2009, 17:46
con 13 euro prendi Grid su Play.com!
cosa c'entra? si parlava di gmc che allega nfs...:mbe:
alethebest90
21-03-2009, 17:48
e sopratutto sono due giochi nettamente diversi!!! :asd:
akrilico
21-03-2009, 17:52
nettamente....
DON IVANO
21-03-2009, 18:09
ragazzi, che ne pensate di INFERNAL?
e' godibile come gioco d'azione?
alethebest90
21-03-2009, 18:18
io lo provai e nn sembrava male però con il demo...
quindi ti consiglio di scaricare il demo e vederlo in azione ;)
29Leonardo
21-03-2009, 18:28
Carino, niente di eccezionale. Frustrante negli scontri contro i boss e un pò nel gameplay specie quando ci si deve sorbire sempre la scenetta mentre si cura..:asd:
:read: :read:
L'ho detto perchè sembrava che portarsi a casa qualche episodio di nfs a 13 era un affare.. mentre secondo me con la stessa cifra se si vuole un bel gioco di guida arcade si può fare molto meglio con grid.
alethebest90
21-03-2009, 19:35
L'ho detto perchè sembrava che portarsi a casa qualche episodio di nfs a 13 era un affare.. mentre secondo me con la stessa cifra se si vuole un bel gioco di guida arcade si può fare molto meglio con grid.
ma non centra lo stesso!!! xD
nfs è guida arcade come grid forse piu reale di nfs ma in nfs ti preprari le macchine come vuoi tu ed è quello il bello anzi è solo quello il motivo per cui uno lo compra anche perchè le gare non sono il massimo della bellezza
Darkless
21-03-2009, 20:01
Carino, niente di eccezionale. Frustrante negli scontri contro i boss e un pò nel gameplay specie quando ci si deve sorbire sempre la scenetta mentre si cura..:asd:
Più che altro il sistema di copertura che si attiva "ad minchiam" scassa le palle, così come i puzzle dei teletrasporti tutti uguali.
Di boss odiosi ce ne sono un paio, gli altri sono abbastanza facili. Quello finale è uno scazzo allucinante.
L'unico punto divertente è stata la battaglia a colpi di blocchi di cemento :asd:
Darkless
21-03-2009, 22:23
C'è qualcuno "esperto" di paypal ? Mi servirebbe una mano col conto.
29Leonardo
21-03-2009, 22:32
chiedi nel trhead ufficiale e non qui noob :D
giacomo_uncino
21-03-2009, 23:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=688495 ecco il tread paypal ;)
tecnologico
22-03-2009, 00:12
nfs è bello la prima volta...poi le vaccate delle auto modificate vanno bene se hai 15 anni...
ma non centra lo stesso!!! xD
nfs è guida arcade come grid forse piu reale di nfs ma in nfs ti preprari le macchine come vuoi tu ed è quello il bello anzi è solo quello il motivo per cui uno lo compra anche perchè le gare non sono il massimo della bellezza
ok per te sono completamente diversi. Per me la parte più importante di un gioco di guida sono le gare stesse e in questo classifico entrambi sotto 'guida arcade!'
Darkless
22-03-2009, 09:16
chiedi nel trhead ufficiale e non qui noob :D
Tanto ho già risolto da me :Prrr:
E poi mancos apevo dell'esistenza di quel forum, figuriamoci del thread :asd:
FEDELFRANCO2002
22-03-2009, 20:50
nella wmg busget di aprile
NON PUO' essere battlestrike road to berlin (allegato 2 anni fa)
ma battlestrike: force of resistance, uscito un anno fa
Invece è Call to Victory...
DON IVANO
22-03-2009, 22:50
Invece è Call to Victory...
si infatti
colpa mia che ho scritto una grande cavolata:D
AlexCyber
22-03-2009, 23:51
il primo titolo della serie battlestrike mi sembra aveva starforce, sapete se anche battlestrike Call to Victory usa la stessa protezione?
ale_gallagher
23-03-2009, 17:24
Vale la pena prendere Tomb Raider Legend con TGM??
se ti piace il genere è divertente, non un capolavoro, ma si lascia giocare
arxangel
23-03-2009, 17:52
Si, non un capolavoro ma comunque frenetico e ben fatto, peccato per la longevità ed i combattimenti.
Sig. Stroboscopico
24-03-2009, 09:05
Scusate ragazzi, so che è offtopic ma vi chiedo un consiglio.
Ci sono giochi per PS3 allegati a riviste?
C'è qualche tread pari a questo per il mondo PS3?
Visto che vi seguo e non intervengo mai, colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti i partecipanti e al curatore per questo utilissimo ed interessantissimo tread!!
Ciao e grazie!
^^
okram98pive
24-03-2009, 09:30
Scusate ragazzi, so che è offtopic ma vi chiedo un consiglio.
Ci sono giochi per PS3 allegati a riviste?
C'è qualche tread pari a questo per il mondo PS3?
Io ho visto allegati (forse erano ditrobuiti) alle riviste dedicate alle console (Playstation 2 in particolare) solo una manciata di titoli, forse una decina da quando hanno sperimentato queste iniziative. E non si tratta certo di titoloni AAA. Il costo poi non era certo paragonabile a quello delle riviste per giochi PC, dove con 8 euro in media porti a casa rivista+gioco: si parla di costo della rivista (boh, facciamo 5-6 euro, mai comprate) + almeno un altro 10 euro, se non di più, per il gioco, da comprare a parte. E questo solo per la PS2, figuriamoci per la PS3...
L'ingenuo
24-03-2009, 10:49
ok per te sono completamente diversi. Per me la parte più importante di un gioco di guida sono le gare stesse e in questo classifico entrambi sotto 'guida arcade!'
possibile che vi dimentichiate sempre e cmq di una cosa chiamata REQUISITI? Stiamo parlando di giochi PC, non di console, e la primissima cosa che si guarda (ancor prima della qualità del prodotto) quando si procede a un acquisto, sono i requisiti! E tra NFS e GRID come requisiti c'è un abisso. Se poi devi farti un pc nuovo solo per GRID non mi sembra sto affare.
akfhalfhadsòkadjasdasd
24-03-2009, 11:44
possibile che vi dimentichiate sempre e cmq di una cosa chiamata REQUISITI? Stiamo parlando di giochi PC, non di console, e la primissima cosa che si guarda (ancor prima della qualità del prodotto) quando si procede a un acquisto, sono i requisiti! E tra NFS e GRID come requisiti c'è un abisso. Se poi devi farti un pc nuovo solo per GRID non mi sembra sto affare.
La stragrande maggioranza degli utenti che sta qua li conosce requisiti o li scoprirà da solo andando a controllare altrove per valutare.. tra nfs carbon e grid prima dei requisiti direi che c'è una differenza di qualità generalmente condivisa da tutti, a quanto leggo sempre :D
I giochi allegati alle riviste spesso sono stati pubblicati da oltre un paio d'anni, quindi i requisiti sono ampiamente soddisfatti dalla maggior parte dei pc attuali di fascia medio bassa.
E in ogni caso preferirei un grid con la grafica al minimo che un nfs con la grafica sparata al massimo!
Sig. Stroboscopico
25-03-2009, 07:23
Grazie!
Scorpion_69
25-03-2009, 19:43
Vale la pena di giocare Black Plague senza aver giocato il 1° Penumbra?
Subito dopo aver scoperto che TGM nn allegava più il DVD con le demo mi sono permesso di mandare la seguente email al Sig, Stefano Silvestri :
Gentile Stefano Silvestri,
Sono un vostro appassionato lettore di TGM, e sono stato anche un vostro ex-abbonato.
Compro ogni
mese la vostra rivista, e voglio, in quanto vostro lettore, chiarire alcuni
punti sulla scelta di trasferire i supporti DVD online.
Innanzitutto, a mio
avviso, non avete chiaro il quadro della banda larga in Italia. E ti invito a
leggere (o far leggere a chi di competenza) questo articolo : http://www.
repubblica.it/2008/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/banda-larga-2/banda-larga-
2/banda-larga-2.html pubblicato sul sito della Repubblica il 22 Ottobre 2008 (e
non penso che da Ottobre ad oggi sia cambiato qualcosa).
La vostra iniziativa,
vista sotto altri punti di vista è molto lodevole e piena di innovazioni, ma và
contro la realtà che c'è in Italia, e soprattutto va a discapito di tutti i
vostri lettori (che penso siano circa un terzo) che non godono della linea
veloce e che molto probabilmente non ne godranno per i prossimi due anni (fonte
Telecom). Comunque ritengo che la vostra scelta sia stata fatta in modo un pò
superficiale e tenendo solo in considerazione un evento (le mancate email di
reclamo per il supporto sbagliato che viene citato nel tuo Editoriale) che non
può essere preso come campione (non si può dedurre che se le persone non
reclamano è perchè non hanno bisogno del supporto). Io per esempio non ho
reclamato perchè ritengo che la vostra rivista sia gestita da persone molto
professionali in modo molto professionale, ed ero certo che anche senza
reclamare avreste provveduto all'errore il mese successivo.
Comunque ora, mi
ritroverò, come altre migliaia di lettori, ad acquistare una rivista che allo
stesso prezzo, mi dà di meno e questo è un "boccone molto amaro da mandar giù".
Come sempre vengono premiate le persone che già hanno di più. Già noi che
viviamo in periferia e non nelle grandi città siamo svantaggiati per la
questione ADSL e per altri servizi, ora saremo svantaggiati anche nel semplice
acquisto di una rivista in edicola.
Grazie per la considerazione, molto
probabilmente avrete speso molti soldi per potenziare i vostri server, per
dare, come risultato, un altro disservizio a chi già ne ha tanti!!!
Cordiali
Saluti
ricevendo come risposta la seguente email :
Caro Fabio,
ho iniziato a rispondere alla tua email ma mi sono accorto che stavo sostanzialmente riscrivendo l'editoriale.
Resto dell'idea che i DVD così com'erano fossero inutili e che non fossero ormai più da tempo una discriminante per l'acquisto di TGM, a dispetto invece del gioco allegato. Quanto meno, stiamo provando a fare qualcosa di nuovo.
Quanto al discorso sul prezzo, vorrei che ricordassi che il prezzo di TGM non solo non aumenta da circa 9 anni, ma è anzi diminuito nel 2005, mentre i costi di collaboratori, materie prime e allegati sono costantemente cresciuti.
Saluti,
Stefano
Ed ora sono molto contento che la cosa sia stata capita (visto che il Silvestri penso non abbia capito cosa volevo dire nell'email, l'editoriale l'avevo già letto!!!), e sono contento che non subiremo ancora un'ennesima ingiustizia (riguardo al fatto dell'ADSL).
Th4N4Th0S
25-03-2009, 20:31
posso capire ProStreet che aveva fatto toccar eil punto + passo alla serie
posso capire Carbon che nn era nulla di che ma giocabile
ma Most Wanted no xke secondo me e' troppo bello(lo preferisco ad Underground1-2) e poi ha avuto buonissimi voti: Metacritics(82),Gameranking(-81-83),IGN(8-8,5)
Ventresca
25-03-2009, 21:23
Io ho visto allegati (forse erano ditrobuiti) alle riviste dedicate alle console (Playstation 2 in particolare) solo una manciata di titoli, forse una decina da quando hanno sperimentato queste iniziative. E non si tratta certo di titoloni AAA. Il costo poi non era certo paragonabile a quello delle riviste per giochi PC, dove con 8 euro in media porti a casa rivista+gioco: si parla di costo della rivista (boh, facciamo 5-6 euro, mai comprate) + almeno un altro 10 euro, se non di più, per il gioco, da comprare a parte. E questo solo per la PS2, figuriamoci per la PS3...
in edicola trovi solo giochi a prezzo budget-edicola per playstation2 e (udite udite) i bluray! ovviamente non trovi il cavaliere oscuro, ma comunque film niente male..
akfhalfhadsòkadjasdasd
25-03-2009, 21:43
Subito dopo aver scoperto che TGM nn allegava più il DVD con le demo mi sono permesso di mandare la seguente email al Sig, Stefano Silvestri :
Ed ora sono molto contento che la cosa sia stata capita (visto che il Silvestri penso non abbia capito cosa volevo dire nell'email, l'editoriale l'avevo già letto!!!), e sono contento che non subiremo ancora un'ennesima ingiustizia (riguardo al fatto dell'ADSL).Non mi aspettavo altra risposta. Io sono connesso con gprs e ovviamente mi sogno il dvd demo virtuale e quant'altro di utile c'era...
Cmq dato di fatto è che è tutto come dice lui... noi continueremo a comprare la rivista se ci piace il gioco e con il boccone amaro U_U
okram98pive
25-03-2009, 22:14
in edicola trovi solo giochi a prezzo budget-edicola per playstation2 e (udite udite) i bluray! ovviamente non trovi il cavaliere oscuro, ma comunque film niente male..
E invece "Il cavaliere oscuro" in blu-ray in edicola ci è finito, con Panorama :D
http://www.panorama.it/adv/speciali/batman-dark-knight/
Scusate per l'OT clamoroso... :mc:
Ed ora sono molto contento che la cosa sia stata capita (visto che il Silvestri penso non abbia capito cosa volevo dire nell'email, l'editoriale l'avevo già letto!!!), e sono contento che non subiremo ancora un'ennesima ingiustizia (riguardo al fatto dell'ADSL).
Ti riferisci al fatto che TGM riprenderà ad allegare il Silver DVD da maggio?
(http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26688159&postcount=1024)
(io credo di sì, ma la risposta di trias mi ha messo un dubbio - ma forse è trias che non sapeva questa cosa! :P)
akfhalfhadsòkadjasdasd
26-03-2009, 12:04
(io credo di sì, ma la risposta di trias mi ha messo un dubbio - ma forse è trias che non sapeva questa cosa! :P)Mi riferivo alla risposta scritta di Silvestri. Cmq non sapevo che hanno deciso diversamente lo trovo quasi... una pazzia °_° .. bon meglio così :D
Ti riferisci al fatto che TGM riprenderà ad allegare il Silver DVD da maggio?
(http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26688159&postcount=1024)
(io credo di sì, ma la risposta di trias mi ha messo un dubbio - ma forse è trias che non sapeva questa cosa! :P)
Si, mi riferivo al fatto che TGM allegherà di nuovo il silver DVD!! Per fare una cosa del genere, oltre ai tanti reclami avranno avuto un calo di vendite mostruoso......:mad:
L'ingenuo
26-03-2009, 13:48
I giochi allegati alle riviste spesso sono stati pubblicati da oltre un paio d'anni, quindi i requisiti sono ampiamente soddisfatti dalla maggior parte dei pc attuali di fascia medio bassa.
appunto, ma spesso ci si dimentica di ciò
E in ogni caso preferirei un grid con la grafica al minimo che un nfs con la grafica sparata al massimo!
sì certo, voglio proprio vederti giocare a GRID a 640x480 con tutto al minimo.
tecnologico
26-03-2009, 13:50
Si, mi riferivo al fatto che TGM allegherà di nuovo il silver DVD!! Per fare una cosa del genere, oltre ai tanti reclami avranno avuto un calo di vendite mostruoso......:mad:
beh quello unito al fatto che giochi allegati di spessore latitano.
adesso che gmc budget sta allegando roba buona...(che poi sono i loro)
a dimostrazione che come ho sempre detto, il lettore di riviste è una specie (per fortuna) in via d estinzione. si compra la rivista per il gioco.
akrilico
26-03-2009, 14:45
volevo farti notare che se le riviste chiudono, non ci saranno più giochi allegati...
akfhalfhadsòkadjasdasd
26-03-2009, 15:39
volevo farti notare che se le riviste chiudono, non ci saranno più giochi allegati...
ma non ti preoccupare... :D credo che tutti in edicola ci prenderemmo anche il gioco con allegato la rivista in pdf ;)
akrilico
26-03-2009, 15:55
non ho detto 'riviste in forma cartacea'
cmq io mi fermo qua perchè sento già odore di provocazione e polemica, come al solito
Blashyrkh682
26-03-2009, 18:07
non ho detto 'riviste in forma cartacea'
cmq io mi fermo qua perchè sento già odore di provocazione e polemica, come al solito
Un po' anche di denigrazione http://img12.imageshack.us/img12/677/jylook.gif
webskynet
26-03-2009, 19:38
Ma davvero la maggior parte di voi compra la rivista per il gioco allegato? Certo in molti casi vale la pena ma per quanto riguarda TGM personalmente compro la rivista perchè mi piace (anche se la qualità non è quella di una volta) e poi guardo il gioco allegato e non il contrario :O
Forse si è perso il piacere della lettura e sono rimasto un pò ancorato alle vecchie abitudini ma ritengo che ci sia molto di buono ancora da leggere oltre che da giocare.
Detto questo mi piacerebbe veder migliorare la qualità o meglio la profondità dell'informazione videoludica; e non mi dispiacerebbe affatto trovare un nuovo Silver DVD che sia ricco di contenuti originali (videorecensioni, analisi hardware, articoli sulle tendenze del mercato e sul backstage del videogame, game free di qualità, etc.)
Forse sto solo sognando..:rolleyes:
akfhalfhadsòkadjasdasd
26-03-2009, 19:42
Un po' anche di denigrazione http://img12.imageshack.us/img12/677/jylook.gif
Come insegna chi la rivista la cura: conta soprattutto il gioco. Ma la rivista serve anche per la pubblicità quindi suppongo ci sarà sempre.
akrilico
26-03-2009, 21:11
certo che a sentirvi parlare mi sembra di avere a che fare con degli 80enni
disillusi, cinici, opportunisti.... :(
29Leonardo
26-03-2009, 21:17
non ci sono piu le mezze stagioni , sono sempre i migliori quelli che se ne vanno, si stava meglio quando si stava peggio :asd:
tecnologico
26-03-2009, 21:32
per una rivista di videogiochi?:asd:
akrilico
26-03-2009, 21:37
appunto!
chissà per le cose importanti!!!! :asd:
Blashyrkh682
26-03-2009, 21:59
Come insegna chi la rivista la cura: conta soprattutto il gioco. Ma la rivista serve anche per la pubblicità quindi suppongo ci sarà sempre.
Era solo una battuta riferita ai post della pagina 51 http://img12.imageshack.us/img12/677/jylook.gif
A detta del SS non c'è stato calo... anche perché dopo due soli mesi di rivista senza silver dvd è difficile trarre conclusioni.
Quello che non mi è chiaro è la strana coincidenza del ritorno del silver dvd con il siluramento del SS. Come se la decisione di togliere il dvd fosse stata sua e non dell'editore :boh:
L'ingenuo
27-03-2009, 12:16
spero di non fare un intervento fuori tema, ma qualcuno sa o ha addocchiato di una fantomatica rivista firmata PSM (credo) con il meglio di tutto ciò che riguarda la PS2? Non ho capito se è stato fatto (o stanno facendo) qualcosa a riguardo sulla PS2 (o forse era addirittura PSOne...). Se qualcuno ne sa qualcosa mi scriva, magari pvt visto che immagino non frega niente a nessuno (in questo thread).
akfhalfhadsòkadjasdasd
27-03-2009, 14:28
Era solo una battuta riferita ai post della pagina 51 http://img12.imageshack.us/img12/677/jylook.gif
ah :fagiano: ... io mi sono già scordato.
disillusi, cinici, opportunisti.... :(ehhh se tutti gli ottantenni fossero così :Prrr:
Darkless
27-03-2009, 17:28
A detta del SS non c'è stato calo... anche perché dopo due soli mesi di rivista senza silver dvd è difficile trarre conclusioni.
Infatti le vendite non c'entrano.
Quello che non mi è chiaro è la strana coincidenza del ritorno del silver dvd con il siluramento del SS. Come se la decisione di togliere il dvd fosse stata sua e non dell'editore :boh:
Questa cosa è venuta in mente anche a me................io non è che non sono d'accordo con il fatto che la tecnologia và avanti e che quindi bisogna tenere il passo con i tempi.........ma semplicemente non è ancora arrivato il momento vista la diffusione della banda larga in italia!!!! Tutto quà!!!!
Diz-Buster
27-03-2009, 19:30
e certo, perchè i giovani di solito si illudono, sono romantici...e se la pijano sempre nel c@@!!!!!
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :ops:
Scorpion_69
27-03-2009, 19:52
Vale la pena di giocare Black Plague senza aver giocato il 1° Penumbra?
Nessuno???
x inciso, segnalo con WinMagazine di aprile STRANGLEHOLD nella versione DVD Plus (7,99 euro), JUST CAUSE nella Plus (4,99 euro)
akfhalfhadsòkadjasdasd
27-03-2009, 20:17
Nessuno???
Vale la pena il primo, questo è certo.. per la continuazione non saprei °_° .. tieni conto che dovrebbe continuare riallacciandosi ad una sorta di momento climax.
a proposito, c'è speranza che riallegano l'rts di warhammer da qualche parte? ç_ç
29Leonardo
27-03-2009, 20:21
Vale la pena il primo, questo è certo.. per la continuazione non saprei °_° .. tieni conto che dovrebbe continuare riallacciandosi ad una sorta di momento climax.
a proposito, c'è speranza che riallegano l'rts di warhammer da qualche parte? ç_ç
Non fai prima a comprarti la complete edition su the hut a 15€?
akfhalfhadsòkadjasdasd
27-03-2009, 21:01
Non fai prima a comprarti la complete edition su the hut a 15€?
mi hai appena ricordato che non possiedo carte di credito =_=
Darkless
28-03-2009, 09:08
Fatti una postepay e amen.
Infatti le vendite non c'entrano.
Ciao Darkless, sai qualcosa che i più non sanno?
Io personalmente non sono riusicito a capire granché su questa storia, nemmeno seguendo vari post sul forum di TGM.
29Leonardo
28-03-2009, 13:59
Fatti una postepay e amen.
;)
Stiwy.NET
28-03-2009, 19:46
Oggi in edicola ho visto in una confezione della ubisoft Shawn White Snowboard... a 16€... mi è sembrato un pò tanto visto che su play.com lo si trova a 13 :P
Darkless
28-03-2009, 20:45
Ciao Darkless, sai qualcosa che i più non sanno?
Io personalmente non sono riusicito a capire granché su questa storia, nemmeno seguendo vari post sul forum di TGM.
E chi sono io, il grande vecchio ? :asd:
Non so niente che non sia stato detto dagli interessati.
Il discorso vendite, oltre ad esser già stato specificato dai diretti interessati, è semplicemente fuori da ogni logica. Sono usciti 2 numeri senza silver DVD in 2 mesi con gioco allegato tutt'altro che di richiamo; anche se avessero venduto poco o nulla non significherebbe niente ai fini del discorso. Anche se l'allegato fosse stato il gioco dell'anno varrebbe la stessa cosa: un campione di soli 2 mesi è totalmente insignificante, ai fini di una valutazione dell'impatto sulle vendite andrebeb valutato un arco di tempo ben maggiore.
E chi sono io, il grande vecchio ? :asd:
Non so niente che non sia stato detto dagli interessati.
Il discorso vendite, oltre ad esser già stato specificato dai diretti interessati, è semplicemente fuori da ogni logica. Sono usciti 2 numeri senza silver DVD in 2 mesi con gioco allegato tutt'altro che di richiamo; anche se avessero venduto poco o nulla non significherebbe niente ai fini del discorso. Anche se l'allegato fosse stato il gioco dell'anno varrebbe la stessa cosa: un campione di soli 2 mesi è totalmente insignificante, ai fini di una valutazione dell'impatto sulle vendite andrebeb valutato un arco di tempo ben maggiore.
E per quanto riguarda il caso "via SS - ritorno del silver disk"?
Sarà una semplice coincidenza oppure le due cose sono correlate?
akrilico
29-03-2009, 11:43
pare di no
anke perchè, dopo quasi 20 anni di onorato servizio, uno si aspetterebbe di avere almeno una wild card
nn che alla prima fesseria che fai, ti cacciano
però sai, credo che la verità nn la sapremo mai ;)
peterlitti
29-03-2009, 13:31
mi sa che è proprio cosi, non si saprà mai:rolleyes:
omihalcon
29-03-2009, 14:21
Oggi in edicola ho visto in una confezione della ubisoft Shawn White Snowboard... a 16€... mi è sembrato un pò tanto visto che su play.com lo si trova a 13 :P
Come, dove e quando?
Attendo conferme!
In questo thread non se ne parla affatto male anzi sembra proprio un bel giochillo!
Thread ufficiale Shawn White Snowboard (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923092)
L'ingenuo
30-03-2009, 08:15
un campione di soli 2 mesi è totalmente insignificante, ai fini di una valutazione dell'impatto sulle vendite andrebeb valutato un arco di tempo ben maggiore.
Concordo con te, anche se va tenuto conto che si tratta di una rivista mensile, quindi si tratta di 2 numeri su 12 (tengo conto di un annetto). La tempestività della cosa potrebbe essere dovuta ai malumori immediati dell'utenza evidenziatisi via mail e forum vari.
ho trovato questo in edicola(gioco sfuso senza rivista):
"Games Collection junior-Ubisoft" con il gioco
"Shaun White Snowboarding" a 14.90 euros :)
non so bene quando sia uscito e ve lo segnalo magari a qualcuno interessa ;)
Warlock72
30-03-2009, 15:06
E per quanto riguarda il caso "via SS - ritorno del silver disk"?
Sarà una semplice coincidenza oppure le due cose sono correlate?
Se nn erro anche su GMC torna, quindi non credo ci siano correlazioni.
Nessuno???
Si può fare, all'inizio di Black Plague c'è il riassunto del primo, ma ti consiglio vivamente di giocare Overture, vale veramente la pena, se in edicola trovi ancora lo speciale horror di TGM è in allegato
L'ingenuo
31-03-2009, 10:37
Non so se ne avete già parlato, ma oltre al GMC collection 2008 in pdf, mi pare di aver visto anche TGM fare la stessa cosa.
Non so se ne avete già parlato, ma oltre al GMC collection 2008 in pdf, mi pare di aver visto anche TGM fare la stessa cosa.
E' già un po' che sono usciti e se non erro prima TGM e poi GMC (almeno così ho notato nell'edicola di fiducia).
Race Driver_89
01-04-2009, 13:17
Nessuno???
x inciso, segnalo con WinMagazine di aprile STRANGLEHOLD nella versione DVD Plus (7,99 euro), JUST CAUSE nella Plus (4,99 euro)
già preso a suo tempo stranglehold con win giochi!:)
Geremiax
01-04-2009, 16:52
pare di no
anke perchè, dopo quasi 20 anni di onorato servizio, uno si aspetterebbe di avere almeno una wild card
nn che alla prima fesseria che fai, ti cacciano
Beh ragazzi.....SS aveva una posizione di assoluto rilievo all'interno di Sprea....non solo coordinava tgm e gmc ed era al vertice di tgm ma aveva anche il compito di scegliere e trattare le licenze degli allegati (ossia di maneggiare parecchi soldi con connesse responsabilità)...se dalla sera alla mattina diventa un collaboratore esterno di una rivista moribonda...non mi si venga a dire che è una scelta filosofica presa di comune accordo con l'editore...a me sembra oggettivamente un provvedimento punitivo...quale sia la specifica ragione della "punizione" non ci è dato sapere ma sul fatto che si tratti di una punizione...beh dubbi mi pare che non ce ne siano....
akrilico
01-04-2009, 17:01
va che le vendite di tgm vanno bene
nn è moribonda....
Geremiax
01-04-2009, 17:40
va che le vendite di tgm vanno bene
nn è moribonda....
infatti non parlavo di tgm.....ma dell'altra rivista di cui SS curerà la supervisione da esterno.....ora mi sfugge il nome ma sul forum nel thread di saluto del SS lo trovi....
akrilico
01-04-2009, 18:04
infatti non parlavo di tgm.....ma dell'altra rivista di cui SS curerà la supervisione da esterno.....ora mi sfugge il nome ma sul forum nel thread di saluto del SS lo trovi....
perdonami, ho letto male ;)
Darkless
01-04-2009, 18:48
Gamepro
akfhalfhadsòkadjasdasd
01-04-2009, 20:23
Giochi completi con le riviste e gossip...
Gamepro
Che cos'è? Una nuova rivista di giochi per pc?
akrilico
02-04-2009, 09:14
è il corrispondente di the edge
tratta tutto e non è nuova per nulla
DON IVANO
02-04-2009, 13:08
sappiate che con il prossimo numero di WIN MAGAZINE GIOCHI verra' allegato IL PADRINO nella premium e A.I.M. RACING nella basic:D
Darkless
02-04-2009, 13:15
Direi un'offerta che non si puo' rifiutare :D
akrilico
02-04-2009, 15:49
edit:
sbagliato
sorry
Che roba e' A.I.M. RACING??mi pare corse futuristiche..
Mah...
Darkless
02-04-2009, 19:26
Che roba e' A.I.M. RACING??mi pare corse futuristiche..
Mah...
L'unico gioco di corse futuristiche che comperei ina llegato ancora oggi è deathkarz... l'ho rpaticamente consumato quel gioco :D
the witcher lo sganciano in riviste o no?!?! ora costa 15 euri...magari metton altra robetta carina:cool:
Darkless
03-04-2009, 08:48
the witcher lo sganciano in riviste o no?!?! ora costa 15 euri...magari metton altra robetta carina:cool:
Anche meno di 15 euro. E per quel prezzo non comprarlo in negozio con confezione e sovracopertina per aspettarlo in edizione robaccia da rivista sarebbe un delitto.
Anche la enhanced viene sui 25 euro oramai.
Che poi qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè la gente si fissa ad aspettare un gioco con una rivista quando praticamente allo stesso prezzo lo trova in negozio da mesi. Francamente non lo capisco :confused:
Che poi qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè la gente si fissa ad aspettare un gioco con una rivista quando praticamente allo stesso prezzo lo trova in negozio da mesi. Francamente non lo capisco :confused:
Perché così compra pure la rivista ;) .
com è IL PADRINO?:friend:
com è IL PADRINO?:friend:
Clone di MAFIA.
Darkless
03-04-2009, 09:52
Ah bhè :asd:
Darkless
03-04-2009, 09:53
Ma quando esce wmg col padrino ? Si trova già ?
29Leonardo
03-04-2009, 09:59
Clone di MAFIA malriuscito.
Fixed :D
Fixed :D
In effetti...l'avevo inziato, ma mai finito proprio perché lo trovai scialbo.
a be io ho the witcher e pure the witcher enached(o com se scriv...)edition, in totale 44,90 e 39.90 spesa totale, a volte aspetto anche i games su riviste anche se li possiedo per eventuali extra o roba plus, come per morrowind o homeword 2(i primi che me vengon in mente....)
redheart
06-04-2009, 14:52
TGM di Maggio: Ankh: Il Cuore di Osiride.
nerevarine
06-04-2009, 17:13
E' il secondo della serie. (Metto qua un link (http://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=ankh2) a una recensione).
Qualcuno lo ha provato?
Darkless
06-04-2009, 19:06
Carino, ma vado di liscio.
Piuttosto wmg col padrino è già uscito ?
Carino, ma vado di liscio.
Piuttosto wmg col padrino è già uscito ?
Non l'hai mai provato, vero?!... :fagiano:
Deve fare questa "esperienza"...:D
Darkless
06-04-2009, 19:35
in che senso ?
mannaia a oscar wilde che frasona....
redheart
07-04-2009, 06:49
merita quindi?
io non ho nemmeno mai provato l'1.
in che senso ?
:D
Nel senso che a me lo prestarono e ne rimasi schifato! :p (non so se ne esiste una demo)
Pisuke_2k6
07-04-2009, 09:57
ciao a tutti.. non allegheranno mai alla rivista leisure suit larry? o magna cum laude o love for sail? sarebbero dei titoloni
FEDELFRANCO2002
07-04-2009, 10:19
ciao a tutti.. non allegheranno mai alla rivista leisure suit larry? o magna cum laude o love for sail? sarebbero dei titoloni
Beh, Love for Sail è troppo vecchio, dubito che girerebbe su Xp, figuriamoci su Vista.
Magna cum laude non è che sia tutto 'sto gran gioco, comunque niente a che spartire con i classici di Larry...
@Raven: a me il Padrino era piaciuto... :D
Anche quando Magna Cum Laude è stato allegato ad una speciale di TGM su Sesso e Videogiochi a Maggio 2007.
Pisuke_2k6
07-04-2009, 10:41
per love for sai esiste una patch che sistema il problema con windows xp----
si magna cum laude lo gioco con la vecchia xbox... è carino!!!
okram98pive
07-04-2009, 10:56
Magna cum laude è stato allegato da uno speciale di TGM tempo fa, come ha già detto weaponX (maggio 2007, sono passati quasi due anni, come passa il tempo, me lo ricordavo più recente). Love for sail è stato allegato da PC Action tanto, troppo tempo fa, per ricordarmi la data esatta, ma sarà stato il 2001/2002, se non prima.
Update: cercando un po' in giro, Love for Sail è stato allegato a PC Action con il numero di Novembre 2002.
Fantasma diablo 2
07-04-2009, 16:57
Nel senso che a me lo prestarono e ne rimasi schifato! :p (non so se ne esiste una demo)
ma dici anhk o il padrino? perchè Anhk è una discreta avventura grafica con grafica cartoonesca niente male per gli appassionati del genere...
ma dici anhk o il padrino? perchè Anhk è una discreta avventura grafica con grafica cartoonesca niente male per gli appassionati del genere...
il padrino... :fagiano: ricordo che lo trovai assolutamente ingiocabile (tenete conto che ho Mafia sempre installato e l'ho giocato 4 volte! :D)
29Leonardo
07-04-2009, 17:16
il padrino... :fagiano: ricordo che lo trovai assolutamente ingiocabile (tenete conto che ho Mafia sempre installato e l'ho giocato 4 volte! :D)
Giocato e finito, il sistema di combattimento è la feature migliore del gioco, molto piu avanzata addirittura di gta. Per il resto sembra un incrocio tra gta e mafia, anche se assomiglia piu al primo. E' un gioco che fai una volta e non lo tocchi piu anche perchè la storia è un po blanda e non di certo qualcosa di indimenticabile o che ti segna un pò come per mafia ad esempio. A quel prezzo comunque è molto meglio di altre ciofeche che vengono allegate.
Darkless
07-04-2009, 17:47
Intanto son passato oggi in eidcola e non c'era.
ma la data ufficiale di uscita di wmg quand'è ?
Mi fa piacere non siamo in pochi !!! :D
Dr.Manhattan
08-04-2009, 11:27
Intanto son passato oggi in eidcola e non c'era.
ma la data ufficiale di uscita di wmg quand'è ?
Comunicazione di servizio: esce il 17, WinGiochi con il Padrino.
Un saluto a tutti,
A
Darkless
08-04-2009, 12:16
Comunicazione di servizio: esce il 17, WinGiochi con il Padrino.
Un saluto a tutti,
A
Perfetto, grazie mille.
Mo' vediamo a distanza di un bel po' di mesi se anche la rivista è migliorata.
In edicola mi sembra di aver visto Computer Week Giochi con il gioco:
War Front: Turning Point.
(ma non ne sono sicuro al 100% :D)
19ouch83
09-04-2009, 10:30
confermo ;)
che brutto gioco.
AlexCyber
09-04-2009, 20:54
Giocato e finito, il sistema di combattimento è la feature migliore del gioco, molto piu avanzata addirittura di gta. Per il resto sembra un incrocio tra gta e mafia, anche se assomiglia piu al primo. E' un gioco che fai una volta e non lo tocchi piu anche perchè la storia è un po blanda e non di certo qualcosa di indimenticabile o che ti segna un pò come per mafia ad esempio. A quel prezzo comunque è molto meglio di altre ciofeche che vengono allegate.
ma graficamente com'è ? ho sentito pareri discordanti, anche se da qualche screenshot e video non sembra male anzi
29Leonardo
09-04-2009, 23:25
ma graficamente com'è ? ho sentito pareri discordanti, anche se da qualche screenshot e video non sembra male anzi
Molto buona, almeno per l'anno in cui usci' (2006) ora ovviamente non è niente di chè.
Scorpion_69
11-04-2009, 13:41
Ma anche no :asd:
Come molti già sapranno, il gioco è stato cambiato all'ultimo con uno (non ancora svelato) appartenente a un genere assolutamente nuovo e originale, mai allegato in passato: ... un RTS :sob:
redheart
11-04-2009, 13:51
Come molti già sapranno, il gioco è stato cambiato all'ultimo con uno (non ancora svelato) appartenente a un genere assolutamente nuovo e originale, mai allegato in passato: ... un RTS :sob:
ops...era stato un depistamento allora?
Scorpion_69
11-04-2009, 16:19
ops...era stato un depistamento allora?
Il gioco doveva essere Ankh 2 ma penso che abbiano avuto problemi con la licenza o col covermounting o con non so che altro
DON IVANO
12-04-2009, 15:21
e per la precisione e' COMPANY OF HEROES: OPPOSING FRONTS:D
Bene lo prendo almeno "completo" la "collezione":D
'sti ca'...:) non male. Quando uscì era MOSTRUOSAMENTE buggato. Ora dovrebbe aver risolto i problemi di gioventù. Veramente non male.
Si conosce il giorno in cui uscirà TGM di maggio?
29Leonardo
12-04-2009, 23:57
Si conosce il giorno in cui uscirà TGM di maggio?
è stato detto 3 post sopra...:fagiano:
akrilico
13-04-2009, 08:57
e soprattutto c'è scritto in prima pagina :rolleyes:
In realtà non è scritto nè tre post sopra nè in prima pagina o_O
akrilico
13-04-2009, 09:16
chiedo scusa
avevo letto 'gioco', e non 'giorno' :stordita:
29Leonardo
13-04-2009, 09:51
6 post sopra non cambia la sostanza e il senso della mia risposta.....
6 post sopra non cambia la sostanza e il senso della mia risposta.....
:confused: ... io mica la trovo, sta data... :stordita:
:confused: ... io mica la trovo, sta data... :stordita:
Forse si riferisce a quella di WinGiochi con il Padrino.
paulgazza
13-04-2009, 10:34
Peccato che sia stata chiesta quella di TGM
A proposito, sembar che con il prossimo speciale di TGM (avventure grafiche) alleghino Simon the sorcerer 4
29Leonardo
13-04-2009, 11:10
Marò....:rolleyes:
LA DATAAAAAAA!!!!! :D
Non il gioco! :fagiano:
29Leonardo
13-04-2009, 11:12
LA DATAAAAAAA!!!!! :D
Non il gioco! :fagiano:
LOL, ma le date sempre quelle sono..boh vabbe :ops:
blackshard
13-04-2009, 12:57
LOL, ma le date sempre quelle sono..boh vabbe :ops:
:asd:
Ma TGM allegherà solo l'espansione di Company of heroes o anche il primo episodio?
redheart
13-04-2009, 15:47
Ma TGM allegherà solo l'espansione di Company of heroes o anche il primo episodio?
solo il secondo che è stand-alone.
solo il secondo che è stand-alone.
E mi pare che comprenda anche la campagna del primo.
29Leonardo
13-04-2009, 16:57
E mi pare che comprenda anche la campagna del primo.
No, la campagna del primo viene sbloccata solo se si inserisce il seriale ottenuto comprando il primo coh
Ah si ? E se il primo CoH non ce l'ho, che si fa ? Opposing Fronts è un valido gioco o è troppo breve ?
Ah si ? E se il primo CoH non ce l'ho, che si fa ? Opposing Fronts è un valido gioco o è troppo breve ?
In effetti anche a me la cosa appare strana. Ricordo che lessi su TGM, all'epoca quando uscì il gioco, che era possibile giocare anche alla campagna del primo.... poi non saprei :boh:
29Leonardo
13-04-2009, 21:48
In effetti anche a me la cosa appare strana. Ricordo che lessi su TGM, all'epoca quando uscì il gioco, che era possibile giocare anche alla campagna del primo.... poi non saprei :boh:
Trovate tutte le info nel th ufficiale del gioco ;)
Comunque è come vi ho detto.
paulgazza
14-04-2009, 08:05
Mi pare che quando hanno recensito il gioco, c'è stato un qui pro quo ed infatti il voto che avevano dato era comprensivo della campagna del gioco base, ma in realtà nella versione in vendita questo non era presente automaticamente.
AlexCyber
14-04-2009, 22:30
Simon The Sorcerer IV speciale TGM sapete quando esce e se costa come l' edizione normale?
wolverine
15-04-2009, 05:27
Simon The Sorcerer IV speciale TGM sapete quando esce e se costa come l' edizione normale?
Costerà 7.90€.. visto che sto gioco non se l'è filato praticamente nessuno, esce già con le riviste. ;)
redheart
15-04-2009, 08:14
Costerà 7.90€.. visto che sto gioco non se l'è filato praticamente nessuno, esce già con le riviste. ;)
infatti mai sentito.
nerevarine
15-04-2009, 08:33
visto che sto gioco non se l'è filato praticamente nessuno, esce già con le riviste. ;)
Che successone, in Italia non era uscito da neanche un anno...
Santomarco
15-04-2009, 09:26
Alla fine si è scoperta la data in cui uscira tgm con Coh OF ? :confused:
akrilico
15-04-2009, 09:41
perdonami, ma è una domanda un po' senza senso, dato che l'uscita delle riviste non è uniforme in tutta italia
in alcune città escono prima, in altre dopo
addirittura in alcuni casi nn c'è omogeneità nelle edicole della stessa città
oppure ancora nei gamestop che vendono le riviste, in genere escono anche prima di tutti
nel caso di tgm poi la versione liscia a volte esce con qualche giorno di ritardo...
Santomarco
15-04-2009, 09:58
perdonami, ma è una domanda un po' senza senso, dato che l'uscita delle riviste non è uniforme in tutta italia
oppure ancora nei gamestop che vendono le riviste, in genere escono anche prima di tutti
nel caso di tgm poi la versione liscia a volte esce con qualche giorno di ritardo...
Grazie :)
Si, però di solito c'è sempre una data ufficiale, almeno con funzione di orientamento.
akrilico
15-04-2009, 10:54
Si, però di solito c'è sempre una data ufficiale, almeno con funzione di orientamento.
senz'altro ;)
però quando hai una forbice di anche una settimana...
Santomarco
15-04-2009, 12:31
Cmq quindi si parla della settimana che va dal 20 al 27 di questo mese=?
blackshard
15-04-2009, 15:53
Che successone, in Italia non era uscito da neanche un anno...
Il fatto è che le avventure grafiche non vanno più di moda. Usare il cervello per risolvere enigmi è diventato troppo faticoso in un mondo che corre in fretta e furia per andare... da nessuna parte!
nerevarine
15-04-2009, 15:58
Il fatto è che le avventure grafiche non vanno più di moda. Usare il cervello per risolvere enigmi è diventato troppo faticoso in un mondo che corre in fretta e furia per andare... da nessuna parte!
Ma non succede a tutte le avventure grafiche di finire a pochi euro in meno di un anno. Generalmente quelle distribuite nelle edicole sono senza rivista e a 20 €. In questo caso credo proprio che si possa parlare di un flop.
blackshard
15-04-2009, 19:37
Ma non succede a tutte le avventure grafiche di finire a pochi euro in meno di un anno. Generalmente quelle distribuite nelle edicole sono senza rivista e a 20 €. In questo caso credo proprio che si possa parlare di un flop.
Beh insomma. E' da un bel po' che runaway 2 lo vedo in versione budget (compreso di runaway 1) da euronics lì sullo scaffale a prendere polvere (a 10 o 12 euro, non ricordo di preciso) e in italia è uscito a metà 2007.
infatti mai sentito.
Ma come non conosci Simon ??? Io dico che anche Guybrush Thehrehtethrhhehetheherpood ti sputerebbe in un occhi :sofico:
PS Se riproponessero il primo della serie mi fionderei in edicola :D
Chainer86
15-04-2009, 22:42
Beh insomma. E' da un bel po' che runaway 2 lo vedo in versione budget (compreso di runaway 1) da euronics lì sullo scaffale a prendere polvere (a 10 o 12 euro, non ricordo di preciso) e in italia è uscito a metà 2007.
Ma quello è un gioco Fx,stava a 10€ già dall'uscita;)
Ma quello è un gioco Fx,stava a 10€ già dall'uscita;)
Era a 20 euro all'uscita.
Solo da qualche mese viene venduto a 10.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.