View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G
Ragazzi per questioni di tempo faccio fatica a seguire l'intero thread però ho una domandina veloce da niubbo: io sono ancora alla versione 2.0 se aggiorno perdo tutti i messaggi ? e anche foto musica contatti ecc ? come presumo dopo l'aggiornamento rifarà una sincronizzazione con contatti e foto e musica ecc ecc ma tutti i messaggi li perdo vero ? :(
se hai il backup no
IcEMaN666
03-11-2008, 11:34
qualcuno mi aiuta con Gmail? ci sbatto la testa da stamane..
posso inviare posta dagli account secondari?
Nerocielo
03-11-2008, 11:41
Scusatemi avrei bisogno di un consiglio: voglio prendere degli auricolari IN-EAR per l'iphone, ho visto alcuni modelli, e i due su cui mi sono concentrato sono i seguenti:
- SENNHEISER (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1848727)
- Etymotic (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1865179)
Le SENN sono più economiche e mi sono state consigliate in quanto hanno dei bassi molto potenti, però credo che non abbiano il tasto per il controllo dell'ipod :( Nella descrizione c'è scritto che il tasto è dedicato a stop-play, ma non a ff-rew
Invece le Etymo hanno chiaramente scritto che hanno il tasto per stop-play-ff-rew
Volevo sapere se qualcuno può magari confermarmi che anche le SENN hanno la funzione ff-rew :help:
qualcuno mi aiuta con Gmail? ci sbatto la testa da stamane..
posso inviare posta dagli account secondari?
Non credo.
Impostando su iPhone più account è possibile scegliere il profilo con cui mandare le mail, altrimenti no.
Anche io ho un account gmail che gestisce un altro indirizzo di posta elettronica e non c'è verso di sceglierlo come "mittente".
Nessun problema invece per gli altri account configurati.
Non so cosa ti conviene fare...in effetti però è un problema.
Oltre alla mia domanda sul numero di applicazioni...c'è qualcuno che mi sa dare qualche indicazione sul cavo audio per l'iPhone 2G?
Se ne prendo uno normale e lo "limo" fino a farlo entrare nel connettore...secondo voi funziona? :fagiano:
Nerocielo
03-11-2008, 14:00
Non credo.
Impostando su iPhone più account è possibile scegliere il profilo con cui mandare le mail, altrimenti no.
Anche io ho un account gmail che gestisce un altro indirizzo di posta elettronica e non c'è verso di sceglierlo come "mittente".
Nessun problema invece per gli altri account configurati.
Non so cosa ti conviene fare...in effetti però è un problema.
Oltre alla mia domanda sul numero di applicazioni...c'è qualcuno che mi sa dare qualche indicazione sul cavo audio per l'iPhone 2G?
Se ne prendo uno normale e lo "limo" fino a farlo entrare nel connettore...secondo voi funziona? :fagiano:
appena arrivo a 9 pagine te lo dico :stordita:
Io invece vorrei anche sapere perchè a volte quando mi chiamano ho solo la possibilità di rispondere e non di buttare giù la chiamata? :confused:
KratosGoW
03-11-2008, 14:06
ragazzi volevo sapere come faccio a impostare il tipo di strada da segnalarmi sulle mappe?spiego meglio..io devo andare a torino porta nuova(stazione centrale) partendo da novara..ho messo il percorso e l iphone me l ha calcolato però non passando dall autostrada o simile..passando da tutti i paesi che ci sono in mezzo..come faccio a fargli capire di segnarmi la strada passando per l autostrada?
Raptusis
03-11-2008, 16:19
Io invece vorrei anche sapere perchè a volte quando mi chiamano ho solo la possibilità di rispondere e non di buttare giù la chiamata? :confused:
Quando sei in modalità sleep e ti arriva la chiamata :
tasto sleep: una volta azzera la suoneria, due volte rifiuta la chiamata :)
IcEMaN666
03-11-2008, 16:21
ho appena fatto naviga 3...sarà attiva a mezzanotte :D
Raptusis
03-11-2008, 16:25
ho appena fatto naviga 3...sarà attiva a mezzanotte :D
Ecco, come vi trovate a navigare con l'iphone con naviga 3 ? ho sentito cose molto positive.. quasi quasi prendo la sim anche solo per navigare.
IcEMaN666
03-11-2008, 16:26
netsharing tramite cydia/installer è reperibile? perchè potrebbe farmi jb per usare il mac sul treno con internet:eek:
Massimo87
03-11-2008, 16:37
netsharing tramite cydia/installer è reperibile? perchè potrebbe farmi jb per usare il mac sul treno con internet:eek:
lascia perdere netsharing, c'è PdaNet (ovviamente free) che funziona senza settare i socks sulle macchine che si collegano all'iPhone :)
caurusapulus
03-11-2008, 17:07
Ecco, come vi trovate a navigare con l'iphone con naviga 3 ? ho sentito cose molto positive.. quasi quasi prendo la sim anche solo per navigare.
Io mi trovo troppo bene per disattivarla.
Per 9€ al mese non puoi certo pretendere di più :)
Nerocielo
03-11-2008, 17:18
Quando sei in modalità sleep e ti arriva la chiamata :
tasto sleep: una volta azzera la suoneria, due volte rifiuta la chiamata :)
grazie come sempre:mano:
qualcuno riesce ad usare pdanet con vodafone? io ci ho provato più volte ma nessuna possibilità... :(
Massimo87
03-11-2008, 17:27
qualcuno riesce ad usare pdanet con vodafone? io ci ho provato più volte ma nessuna possibilità... :(
io lo uso, e funziona perfettamente :)
Aleghese
03-11-2008, 17:29
Posso usare funzione Messenger su iPhone senza JB ? :mbe:
Raptusis
03-11-2008, 17:30
Io mi trovo troppo bene per disattivarla.
Per 9€ al mese non puoi certo pretendere di più :)
Guarda, quasi quasi provo, vedo se ci sono centri 3 Italia qui in zona :)
grazie come sempre:mano:
Ma figurati, è un piacere :) :cincin:
MesserWolf
03-11-2008, 17:32
Guarda, quasi quasi provo, vedo se ci sono centri 3 Italia qui in zona :)
Ma figurati, è un piacere :) :cincin:
si però switchare di sim con l'iphone non è proprio comodo ....
Raptusis
03-11-2008, 17:32
Posso usare funzione Messenger su iPhone senza JB ? :mbe:
Con l'applicazione FRING , che scarichi direttamente e gratuitamente da AppStore puoi :
Google Talk
Twitter (solo chat)
Yahoo (solo chat)
AIM (solo chat)
:)
Raptusis
03-11-2008, 17:37
si però switchare di sim con l'iphone non è proprio comodo ....
E si, decisamente!
Be.. se mi trovo bene come copertura e come tutto, magari si può passare a 3 mantenendo il proprio numero. Devo informarmi.
Nerocielo
03-11-2008, 17:39
E si, decisamente!
Be.. se mi trovo bene come copertura e come tutto, magari si può passare a 3 mantenendo il proprio numero. Devo informarmi.
Si può si può....io mi trovo bene come tariffe, secondo me sono le migliori, ma ogni tanto la ricezione lasci a desiderare :rolleyes:
MesserWolf
03-11-2008, 17:41
Si può si può....io mi trovo bene come tariffe, secondo me sono le migliori, ma ogni tanto la ricezione lasci a desiderare :rolleyes:
le tariffe migliori sono quelle wind secondo me . La 3 ha sempre la menata dell'obbligo di ricarica sulle tariffe decenti ...
caurusapulus
03-11-2008, 17:52
Beh alla fine se attivi naviga 3, 10€ al mese di ricarica le devi sempre fare...
Dunque se hai una tariffa di quel tipo che prevede una ricarica al mese per mantenere il profilo super, direi che si può fare :D
Aleghese
03-11-2008, 17:59
Con l'applicazione FRING , che scarichi direttamente e gratuitamente da AppStore puoi :
Google Talk
Twitter (solo chat)
Yahoo (solo chat)
AIM (solo chat)
:)
grande è già in download :D
IcEMaN666
03-11-2008, 18:01
Beh alla fine se attivi naviga 3, 10€ al mese di ricarica le devi sempre fare...
Dunque se hai una tariffa di quel tipo che prevede una ricarica al mese per mantenere il profilo super, direi che si può fare :D
io vado ancora a vela con la st+:fagiano:
Nerocielo
03-11-2008, 18:39
le tariffe migliori sono quelle wind secondo me . La 3 ha sempre la menata dell'obbligo di ricarica sulle tariffe decenti ...
beh io ne ho una che prevede 10€ di ricarica al mese, e spendo 15cents/min verso tutti senza scatto e 7cents per i sms verso tutti
ma sono 10€ in più al mese o è una tariffa particolare?
MesserWolf
03-11-2008, 18:45
beh io ne ho una che prevede 10€ di ricarica al mese, e spendo 15cents/min verso tutti senza scatto e 7cents per i sms verso tutti
ma sono 10€ in più al mese o è una tariffa particolare?
Ot
Wind supersenzascatto
Chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili
17 centesimi al minuto con tariffazione al secondo senza scatto alla risposta
SMS e notifica SMS
12 centesimi
e nessun obbligo di ricarica , oppure c'è anche con scatto alla risposta e costa 12c al minuto la chiamata.
/Ot
mmoderni
03-11-2008, 18:47
Ciao a tutti,
questa notizia mi "sconvolge" un attimo:
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/11/03/i-nuovi-macbook-non-sbloccano-liphone-pwnagetool-non-funziona/
qualcuno che ha un nuovo mac non potrebbe verificarlo?
Raptusis
03-11-2008, 22:41
Ho perso il panno della pulizia iPhone :(
Non è possibile recuperarlo da qualche parte ?
sIlveralIen
03-11-2008, 23:41
Ciao a tutti,
questa notizia mi "sconvolge" un attimo:
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/11/03/i-nuovi-macbook-non-sbloccano-liphone-pwnagetool-non-funziona/
qualcuno che ha un nuovo mac non potrebbe verificarlo?
io ce l' ho ma ho già l' iphone sbloccato
Nerocielo
03-11-2008, 23:49
io ce l' ho ma ho già l' iphone sbloccato
E cosa aspetti a fare un ripristino e poi risbloccarlo per il bene della community? :mad:
:sofico:
sIlveralIen
03-11-2008, 23:56
E cosa aspetti a fare un ripristino e poi risbloccarlo per il bene della community? :mad:
:sofico:
ma poi c'è già la conferma da parte di fabiano quindi non ha senso quando dovrò sbloccarlo per il nuovo firmware lo farò senza problemi e ovviamente sarà uscito anche il nuove pwnage tool :sofico:
mmoderni
04-11-2008, 07:48
Piu' che altro la cosa interessante da sapere, sarebbe se, reinstallando da zero OS X il problema permane oppure no. (in soldoni, se e' hardware o software il blocco...)
boston2058
04-11-2008, 11:29
Ragazzi anche a voi non va appstore ne da iphone ne da itunes stamattina?:confused:
(nel senso che non si riescono a scaricare-aquistare le apps)
Confermo. Anch'io ho dei problemi stamattina.
Raptusis
04-11-2008, 11:38
chissà, magari stanno aggiornando.
O applicazioni o magari firmware? :) anche se non credo...
Ancora da ieri sera. Ho provato a fare "aggiorna" ma mi da il messaggio che non riesce a collegarsi. Adesso sembra ripartito comunque
Nerocielo
04-11-2008, 13:53
Qualche news? :fagiano:
Ah non so come fare lo screen, altrimenti vi avrei fatto vedere, con immensa gioia e grande orgoglio, l'utilizzo del mio iphone: 1giorno a 15 ore in stand-by, 9h e 13 min di utilizzo (batteria al 10%). L'ho usato praticamente solo come telefono-sms-IPOD-GIOCHI, e spesso ipod+giochi (naturale direi :D )
Contentissimo :cool:
Ah non so come fare lo screen...
Tasto home e tasto sleep contemporaneamente. ;)
mi accodo perchè non ho mai capito una cosa dei nuovi firmware, c'è un modo per farli al lock screen? :stordita:
Nerocielo
04-11-2008, 14:12
grazie ;)
le trovo in FOTO poi vero?
Ah! Meno male...allora nn ero il solo ieri sera che nn gli andava iTunes......solo che a me nn andava nell'attimo in cui premevo il pulsante per lo sblocco del mio iPhone :muro:
Poi alla fine è andato...:cool:
mi accodo perchè non ho mai capito una cosa dei nuovi firmware, c'è un modo per farli al lock screen? :stordita:
Io non sono stato capace. Immagino non ci sia Capture su AppStore :fagiano:
@Nerocielo: ovviamente. :)
Io non sono stato capace. Immagino non ci sia Capture su AppStore :fagiano:
@Nerocielo: ovviamente. :)
nemmeno "altrove"... :doh:
grazie ;)
le trovo in FOTO poi vero?
No, in IMMAGINI :rolleyes:
Nerocielo
04-11-2008, 16:33
:mc: :stordita:
No, in IMMAGINI :rolleyes:
Non ho voluto sottilizzare, visto che poi mi dicono sempre che son pignolo.
Però vedo che non sono l'unico :D
Scusate raga...
se su un MbookPro installerò Vista, potrò poi sincronizzare il mio iphone, collegato con usb, a calenderio,contatti e mail, sia Microsoft che Mac? Grazie :)
albertino78
04-11-2008, 23:27
no perchè è come se cercassi di sincronizzarlo su 2 computer diversi....
lascia perdere vista....e goditi il mac+iphone !
Nerocielo
04-11-2008, 23:50
a chi chiedeva per il numero massimo di applicazioni/pagine: ho visto che c'è un programma che permette di creare cartelle, dovrebbe risolvere il problema
Max Corvette
05-11-2008, 01:43
a chi chiedeva per il numero massimo di applicazioni/pagine: ho visto che c'è un programma che permette di creare cartelle, dovrebbe risolvere il problema
Si chiama Categories, pero' per utilizzarlo bisogna far il JB...
Effettivamente sarebbe una cosa molto comoda poter creare cartelle direttamente dall'iPhone e trascinarvi sopra i programmi.... il tutto sarebbe molto piu' ordinatato
chissa' se in futuri aggiornamente software vedremo le cartelline sull'iPhone:D
Si chiama Categories, pero' per utilizzarlo bisogna far il JB...
Effettivamente sarebbe una cosa molto comoda poter creare cartelle direttamente dall'iPhone e trascinarvi sopra i programmi.... il tutto sarebbe molto piu' ordinatato
chissa' se in futuri aggiornamente software vedremo le cartelline sull'iPhone:D
Stavo pensando proprio a questo problema.
A "sensazione" mi sembra che il problema sia solo di gestione delle schermate Home.
Quindi, il numero di applicazioni NON è limitato, è limitato solo il numero di schermate home (9).
A questo punto aggirare il problema sarebbe semplice tramite JB (Categories, ma non solo...anche BossPrefs - che permette di "nascondere" delle icone - potrebbe essere utile allo scopo...), senza invece non ho mai sentito di nessuna applicazione su AppStore che in un modo o nell'altro venga incontro a questa esigenza.
Appena ho un po' di tempo volevo fare qualche prova, anche se qui non se ne potrà parlare, poi :(
nonsochemettere
05-11-2008, 09:59
Una domanda per tutti coloro che usano programmi di voIP sull'iPhone:
Mi sto indirizzando verso la scelta di Eutelia come provider, in quanto mi pare sia quello con le tariffe migliori (se per caso ne conoscete di migliori, smentitemi liberamente..) :)
Con Fring l'operatore Eutelia funziona correttamente, oppure ci sono dei problemi?
Ho letto in questo thread di persone con problemi con l'accoppiata fring-eutelia; successivamente pero' non se ne e' piu' parlato, da qui i miei dubbi.
Trovo che l'argomento voIP sia molto interessante, al pari di quello delle tariffe dati, e penso che andrebbe snocciolato per aiutare tutti a capirne i vantaggi.
ho scritto una review sia di fring che di Eutelia VoIP come SIP su fring
il tutto funziona in maniera ottima!
qui puoi leggere qualche prova! decisamente sono soddisfatto e lo consiglierei
non so nulla di altri provider SIP, x quello dovresti cercare su qualche forum se ci sono altre esperienze
http://macafe.wordpress.com/2008/10/03/a-tutto-fring-chiamate-voip-iphone/
manowar84
05-11-2008, 10:06
tutto ok con eutelia, provato personalmente più di una volta. Se hai il jb puoi anche installare il pacchetto per usare fring in 3g e non solo tramite wifi ;)
Ragazzi, avrei bisogno di del vostro aiuto...:D
Ho dei filmati in Divx sull'hd del Mac, mi piacerebbe portarmeli sull'iPod.
Nn so xò se questo poi li legga o meno. Non dovesse leggere il formato esiste per caso un metodo per portare dei filmati in un formato che l'iPhone legga ?
Grazie 1000 raga e ciau :P
Ragazzi, avrei bisogno di del vostro aiuto...:D
Ho dei filmati in Divx sull'hd del Mac, mi piacerebbe portarmeli sull'iPod.
Nn so xò se questo poi li legga o meno. Non dovesse leggere il formato esiste per caso un metodo per portare dei filmati in un formato che l'iPhone legga ?
Grazie 1000 raga e ciau :P
divx non li legge, basta che li converti in mp4
usa visualhub
no perchè è come se cercassi di sincronizzarlo su 2 computer diversi....
lascia perdere vista....e goditi il mac+iphone !
Io adesso ho sincronizzato l' iphone con mail di vista su un pc; poi quando mi arriva il mac posso sincronizzarlo anche su quest'ultimo? sono 2 pc diversi
Io adesso ho sincronizzato l' iphone con mail di vista su un pc; poi quando mi arriva il mac posso sincronizzarlo anche su quest'ultimo? sono 2 pc diversi
no, o uno o l'altro
Massimo87
05-11-2008, 11:17
poivy e chiamate i cellulari a 5cent/minuto :)
carlerchemez
05-11-2008, 14:11
questo jailbreak mi spaventa, non vorrei trovarmi un iphone instabile che non riesco a gestire. Certo che a questi costi delle chiamate verso cell..
Non sono uno smanettone, non vorrei l'iphone diventasse troppo difficile da gestire per uno che non è un genio informatico
VashTheStampede83
05-11-2008, 14:15
poivy e chiamate i cellulari a 5cent/minuto :)
Non sono esperto di provider fuori skype, ma questa tariffa è molto interessante. Ora guardo il sito, ma è compatibile con Fring?
nonsochemettere
05-11-2008, 14:25
Ringrazio tutti per le spiegazioni.
Dal sito di poivy leggo:
"With poivY you can call Italy mobiles for only € 0.060!"
"With poivY you can call Italy landlines for only FREE*!"
dove * sta per:
* Max 300 minutes per week of free calls, measured over the last 7 days and per unique IP address. Unused free minutes cannot be taken to the following week(s). If limit is exceeded the normal rates apply. With your FREE DAYS you can call for free to all the destinations listed as free! when you have no FREE DAYS left the normal rates apply. You can get extra Freedays by buying credit
Questa compagnia richiede l'utilizzo di un loro sw o di configurare un apparato SIP con le seguenti impostazioni:
SIP port : 5060
Registrar : sip.poivy.com
Proxy server : sip.poivy.com
Outbound proxy server : leave empty
Account name : your PoivY username
Password : your PoivY password
Display name/number : your PoivY username or voipnumber
Stunserver (option) : stun.poivy.com
Se fring si puo' impostare con i parametri qua sopra scritti, il gioco e' fatto.
A giorni mi attivo la flat dati, pertanto non posso testare di persona se la teoria corrisponde alla realta'..
Allora, il mio problema è questo.
Ho l'iphone JB, e la batteria mi dura pochissimo.
Una giornata o poco più.
Il il cel però lo uso poco, wifi sta acceso si e no 2 ore al giorno e faccio poche chiamate.
Quali sono i trucchi per aumentare la batteria?
Ho
IcEMaN666
05-11-2008, 14:31
Allora, il mio problema è questo.
Ho l'iphone JB, e la batteria mi dura pochissimo.
Una giornata o poco più.
Il il cel però lo uso poco, wifi sta acceso si e no 2 ore al giorno e faccio poche chiamate.
Quali sono i trucchi per aumentare la batteria?
Ho
ma son le prime cariche?
è strano...a me con wifi, smanettamenti vari, un pò di navigazione internet e molte chiamate in questi giorni mi fa due giornate...
No, son 3 mesi che lo ho.
Infatti mi scoccia parecchio sta cosa.
Non vorrei fosse la batteria strana.
Il massimo che faccio è una giornata e mezzo. Ma ti dico di chiamate farò 20 minuti al giorno se è tanto.
Ho disattivato EDGE e 3G pure.
IcEMaN666
05-11-2008, 14:33
No, son 3 mesi che lo ho.
Infatti mi scoccia parecchio sta cosa.
Non vorrei fosse la batteria strana.
Il massimo che faccio è una giornata e mezzo. Ma ti dico di chiamate farò 20 minuti al giorno se è tanto.
Ho disattivato EDGE e 3G pure.
la luminosità dello schermo come è? il gps l'hai spento?
ma all'inizio quanto ti durava?
mmm, GPS no è acceso, la batteria è sempre durata così.
Luminosità a un terzo
Jason001
05-11-2008, 14:38
Raga ho un dubbio atroce...
lo prendo bianco o nero °____° ????? Sarei tentato per il bianco
altra 2 domande: dovrò mettere su il firmware 2.1 appena preso no ? posso farlo dopo, il JB ?
al momento dell'attivazione dell'iphone devo mettere numeri di carta di credito o altro (per gli acqusti o altr) o posso farlo anche dopo ?
Grazie !
IcEMaN666
05-11-2008, 14:41
mmm, GPS no è acceso, la batteria è sempre durata così.
Luminosità a un terzo
strano.
non penso sinceramente che la apple possa sostituirti la batteria...difficile dimostrare che è difettosa.
la mia dura meglio di quanto mi aspettassi...speriamo continui così.
EDIT: arrivato tardi :asd:
Ok, se disabilito il PUSH, quando si scaricheranno mail, calendario?
Devo per forza entrarci quando son connesso?
Raga ho un dubbio atroce...
lo prendo bianco o nero °____° ????? Sarei tentato per il bianco
altra 2 domande: dovrò mettere su il firmware 2.1 appena preso no ? posso farlo dopo, il JB ?
al momento dell'attivazione dell'iphone devo mettere numeri di carta di credito o altro (per gli acqusti o altr) o posso farlo anche dopo ?
Grazie !
può essere che arrivi già aggiornato, il JB lo fai quando vuoi, ma se aggiorni lo devi rifare :D
la carta di credito ti serve per l'account di itunes, non per l'attivazione del telefono (che però no nso dirti se necessita di un account di itunes)
divx non li legge, basta che li converti in mp4
usa visualhub
oK, grazie 1000 :)
Dunque, forse ho anche io un problemino con la batteria, xò ancora nn posso dire nulla visto che il MIO problema di partenza è stato un'altro.
Il mio iPhone dall'apertura della scatola è stato in carica attaccato al Mac giusto il tempo di sbloccarlo e poi quelle 6 ore e mezza /7 durante la notte, nn ho potuto fare le "canoniche" 12 ore + che altro per problemidi causa di forza maggiore. Il mio mio vecchio cell. è roto e nn funziona, durante la giornata mi seriva per forza il cell. per lavoro e quindi me lo sono dovuto portare....
Durante TUTTA la giornata di ieri la batteria è stata tutta piena, ho fatto qualche smanettamento (ma nn + di tanto), giusto aggiunto quei 3/4 contatti di lavoro sulla rubrica e la durata di tutte le chiamate della gioranta è stata di 4 ore e 32 minuti...fine.
Non ho toccato internet, nn ho toccato gps vari etc.etc., funziona il 3G, questo si.
Stamattina vado ad accenderlo quando già ero fuori casa (ricordandomi che la sera prima l'ho spento che aveva la batteria TUTTA carica), e il livello ella batteria era all'ultima tacchetta bianca.....dopo un poco è diventata rossa e mi ha segnato "livello della bateria al 20%". Ora è al 10%.
Sicuramente nn appena il telefono si spegnerà lo farò stare 12 ore in carica, allora sarà li che potrò veramente dare una stima della durata della batteria....ma se il buongiorno si vede dal mattino....voglio dire..con 7 ore di carica praticamente nn l'ho toccato e se l'è succhiata tutta in 1 giornata....
Sicuramente sono io che pretendo troppo con le priem cariche e per 7 ore come prima di voler le giornae e mezzo come voi....xò bho.
Mi affido a voi che lo consocete bene...io ancora sono niubissimo al riguardo....(e quando scrvio faccio le pergamene intere lol:D, mi dovete scusare ma mi piace farmi capire bene in maniera da avere delle risp. + mirate :D:D:D).
Sciau :P
P.S.
Lol cosa è il Jailbreak di cui parlate ? :P
Jason001
05-11-2008, 15:15
può essere che arrivi già aggiornato, il JB lo fai quando vuoi, ma se aggiorni lo devi rifare :D
la carta di credito ti serve per l'account di itunes, non per l'attivazione del telefono (che però no nso dirti se necessita di un account di itunes)
qualcuno può dirmi appunto se al momento dell' attivazione ceradno un'account itunes ci vuole necessariamente il numero della carta di credito ? posso saltare quel passaggio e magari farlo dopo ?
devo mettere dati veri nell'account ? oppure se magari avrò vogli adi fare jB, mi devo cagare in mano :D ?
qualcuno può dirmi appunto se al momento dell' attivazione ceradno un'account itunes ci vuole necessariamente il numero della carta di credito ? posso saltare quel passaggio e magari farlo dopo ?
devo mettere dati veri nell'account ? oppure se magari avrò vogli adi fare jB, mi devo cagare in mano :D ?
per l'account su itunes "servirebbe" la carta di credito o simile (fai una ricerca su google)
non so se serve l'account per l'attivazione del telefono
io ho l'account su itunes (e ci faccio acquisti), un iphone 2G e nessun problema...
IcEMaN666
05-11-2008, 15:31
per attivare il telefono devi disporre di una sim valida, di itunes e di una connessione internet.
stop
l'account e la carta di credito ti servono per registrarti all'app store, anche per scaricare le applicazioni gratuite.
Guarda, unica cosa che posso dirti è che su un' iPhone preso 2 giorni fa attaccandolo al mac per sblcocarlo iTunes mi ha chiesto utente e pass dell'account di iTunes, se nn l'avevo dovevo crearlo.
Poi nn so se c'è una procedura particolare per "saltare" o no la registrazione, io l'account già l'avevo, quindi nn ho avuto particolari problemi.
Cmq esistono anche le carte prepagate per iTunes che nn comportano uso di care di credito seè queto il tuo problema.
Aleghese
05-11-2008, 15:56
Postepay con iTunes è una buona soluzione ;)
IcEMaN666
05-11-2008, 15:57
Postepay con iTunes è una buona soluzione ;)
confermo...io ne ho usata una con 0.85€ dentro per attivare l'app store :D
Jason001
05-11-2008, 16:04
ah perfetto allor auso poste pay !
grazie !
Aleghese
05-11-2008, 16:05
Ho attivato un iPhone ad un amico tramite il mio iMac, abbiamo inserito la sua Visa (classica) e gli ha scalato subito € 1,50...
(riceve le notifiche via sms)
Possibile?
Ho attivato un iPhone ad un amico tramite il mio iMac, abbiamo inserito la sua Visa (classica) e gli ha scalato subito € 1,50...
(riceve le notifiche via sms)
Possibile?
si, sono per la verifica della carta, vengono restituiti
VashTheStampede83
05-11-2008, 16:06
E' possibile che venga prelevata e poi riaccreditata una piccola somma per verificare l'attendibilità della carta.
La stessa cosa era successo per chi attivava MobileMe solo che il sistema si era sbagliato e prelelvava un centinaio di euro!
Aleghese
05-11-2008, 16:07
si, sono per la verifica della carta, vengono restituiti
Ma dai... :cool:
con PostePay non succede però... :mbe:
Si si, anche con postepay. Se vai a guardare il saldo contabile e quello disponibile sono diversi, non mi sembra compaia la transazione solo perchè vengono "congelati", ma non scalati. Poi dopo un po tutto ritorna a posto.
Ma dai... :cool:
con PostePay non succede però... :mbe:
In realtà dovresti controllare non tanto i movimenti, ma il saldo disponibile...può essere che venga scalato ma non essendoci il "movimento" non ci si accorge di nulla.
Comunque io ho riattivato un iPhone 3G dopo l'update alla 2.1 tramite iTunes SENZA fare il login.
Forse serve solo per la prima attivazione...poi non serve più :confused:
Cmq non vi dico il trauma psicologico nell'avere un iPhone regolarmente attivato...tutto fatto in un minuto, pure attivato. Boh. Mi pareva "troppo facile" :D
@gnd80: post contemporaneo :)
nebula_1979
05-11-2008, 19:38
tempo fa c'era una guida (non ricordo la fonte) che descriveva come attivare un account iTunes senza carta di credito. Mi ero copiato il testo:
* Apri iTunes ed accedi all’iTunes Store
* Una volta dentro clicca su App Store
* Scegli un’applicazione gratuita
* Clicca su Download e si aprirà questa finestra
* Ovviamente dovrai creare un nuovo account
* Clicca per creare un nuovo account.
* Fai clic su Continua.
* Devi leggere e accettare i Termini e le condizioni di iTunes, verificando che la casella accanto alla dicitura “Ho letto i Termini e le Condizioni di iTunes e li accetto” sia vistata. Fai clic su Continua.
* Inserite l’indirizzo email, create la password, scrivete la domanda e la risposta di sicurezza, poi la data di nascita. Fai click su Continua.
* A questo punto dovrai scegliere il metodo di pagamento, come puoi vedere ci sono vari tipi di carte di credito, ma anche l’opzione “Nessuna“. Seleziona Nessuna come opzione di pagamento.
* Continua a compilare i campi nome e indirizzo richiesti.
* Vedrai una schermata che dirà ’Verifica il tuo Account’. Fai clic su Fine e verifica di aver ricevuto un messaggio e-mail di conferma da “iTunes Store”.
* Apri la mail, e cliccate sul link phobos per attivare l’account.
* Dopo che hai attivato il link, iTunes ti chiede di effettuare l’accesso con il tuo nome account e la password.
* Apparirà il messaggio di congratulazioni. Fai clic su Fine per aprire la pagina iniziale di App Store.
Jason001
05-11-2008, 23:45
è vero che usando una sim vodafone su iphone senza fare una tariffa dati per internet, i soldi scalano lo stesso ogni tanto ? Anche senza navigare ? E che per risolvere bisogna fare JB, prendere appn tool e cambiarlo ?
sta cosa mi inquieta :eek: ho letto in effetti in giro per la rete qualcuno che si è trovato un sacco di soldi addebitati :eek:
albertino78
06-11-2008, 06:32
il meteo è in rete
maps è in rete
mail è in rete
safari è in rete
servizio push è in rete....
ovvio che se usi qualunque di queste applicazioni ti viene scalato il credito....
per cambiare l'apn di vodafone ci sono anche metodi senza fare il jb.....basta cercare all'interno di questa discussione e li trovi....
albertino78
06-11-2008, 06:40
continua la saga delle stro....te !!!!
http://www.mnmshop.it/index.php?categoria=164&prodotto=2797
loooooool :sofico:
Ragazzi, qualcuno mi spiegherebbe per piacere cosa è sto "jb" di cui parlate ? Lol nn so cosa sia....:mc:
Cosa è il servizio "push" ?
Scusate le domande da neofita...ma ho l'iPhone solo da 3 gioni :(
Grazie:)
Ragazzi, qualcuno mi spiegherebbe per piacere cosa è sto "jb" di cui parlate ? Lol nn so cosa sia....:mc:
Cosa è il servizio "push" ?
Scusate le domande da neofita...ma ho l'iPhone solo da 3 gioni :(
Grazie:)
Invece di continuare a chiedere...CERCA (http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=it&hs=bte&q=iphone+jailbreak&btnG=Cerca&lr=lang_it)
Stessa cosa per il push... (http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=it&hs=hte&q=iphone+push&btnG=Cerca&lr=lang_it)
Spulciando, cercando e leggendo si imparano molte cose (http://www.melablog.it/post/6848/10-ottime-ragioni-per-il-jailbreak-di-iphone)...anche che sul forum è "vietato" parlare di sblocco/jailbreak.
Sul push...in sintesi...in pratica invece di controllare manualmente se ci sono mail, il telefono si arrangia e - ad intervalli di tempo predefiniti - va a scaricare eventuali nuove mail. Imho abbastanza inutile...ma è soggettivo.
Invece di continuare a chiedere...CERCA (http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=it&hs=bte&q=iphone+jailbreak&btnG=Cerca&lr=lang_it)
Stessa cosa per il push... (http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=it&hs=hte&q=iphone+push&btnG=Cerca&lr=lang_it)
Spulciando, cercando e leggendo si imparano molte cose (http://www.melablog.it/post/6848/10-ottime-ragioni-per-il-jailbreak-di-iphone)...anche che sul forum è "vietato" parlare di sblocco/jailbreak.
Sul push...in sintesi...in pratica invece di controllare manualmente se ci sono mail, il telefono si arrangia e - ad intervalli di tempo predefiniti - va a scaricare eventuali nuove mail. Imho abbastanza inutile...ma è soggettivo.
buoni consigli a parte (non se ne può più di leggere sempre le stesse domande :muro: )...
quello che descrivi è il controllo automatico della mail da parte del telefono ad intervalli di tempo regolari, il push è un servizio di notifica istantanea... in questo caso è il server che "fa il lavoro" e comunica al telefono quando ci sono nuovi dati da scaricare ;)
Jason001
06-11-2008, 08:54
il meteo è in rete
maps è in rete
mail è in rete
safari è in rete
servizio push è in rete....
ovvio che se usi qualunque di queste applicazioni ti viene scalato il credito....
per cambiare l'apn di vodafone ci sono anche metodi senza fare il jb.....basta cercare all'interno di questa discussione e li trovi....
un tipo mi ha detto che gli son scalati i soldi senza aprire niente di tutto ciò. Dice che vodafone ogni tanto gli fa scalare traffico ed è per questo ch eti propongono sempre il contratto per la tariffa dati.
mi chiedo se sia possibile :confused:
IcEMaN666
06-11-2008, 09:01
un tipo mi ha detto che gli son scalati i soldi senza aprire niente di tutto ciò. Dice che vodafone ogni tanto gli fa scalare traffico ed è per questo ch eti propongono sempre il contratto per la tariffa dati.
guarda che anche senza aprirlo ogni tanto fa il check automatico.
l'unico modo è editare l'apn e togliere la t finale per esempio.
No. Io ho provato ad usare la sim datami all'acquisto del telefono fino ad esaurirne il credito, e i $ li scalano SOLO quando c'è effettivo traffico dati.
Mi sa che non era il tuo amico ad avere problemi, ma il CUGINO del tuo amico... :D
Jason001
06-11-2008, 09:12
a quanto vedo ci son pareri discordanti.
guarda che anche senza aprirlo ogni tanto fa il check automatico.
l'unico modo è editare l'apn e togliere la t finale per esempio.
No. Io ho provato ad usare la sim datami all'acquisto del telefono fino ad esaurirne il credito, e i $ li scalano SOLO quando c'è effettivo traffico dati.
Mi sa che non era il tuo amico ad avere problemi, ma il CUGINO del tuo amico...
boh mi è sembrato serio nel dirmelo. mi sa che sta cosa del check automatico c'è davvero.
a quanto vedo ci son pareri discordanti.
boh mi è sembrato serio nel dirmelo. mi sa che sta cosa del check automatico c'è davvero.
il check automatico c'è se imposti un account su mail e gli dici di fare il check automatico nelle impostazioni...
buoni consigli a parte (non se ne può più di leggere sempre le stesse domande :muro: )...
quello che descrivi è il controllo automatico della mail da parte del telefono ad intervalli di tempo regolari, il push è un servizio di notifica istantanea... in questo caso è il server che "fa il lavoro" e comunica al telefono quando ci sono nuovi dati da scaricare ;)
Si in realtà mi son reso conto poi di aver scritto una cazzata...nel senso che volevo dire che "si arrangia il server con il telefono" senza l'intervento "umano".
Solo che come dici tu non è vero quello che ho scritto. Pardon :muro:
Una curiosità. Se dico che ho il telefono rotto e apro un intervento. Il cel mi viene sostituito inviandomene subito uno nuovo o rimango senza cellulare sino a che non lo riparano?
Grazie
GP
Una curiosità. Se dico che ho il telefono rotto e apro un intervento. Il cel mi viene sostituito inviandomene subito uno nuovo o rimango senza cellulare sino a che non lo riparano?
Grazie
GP
Apple in genere sostituisce il telefono in pochi giorni, generalmente con un ricondizionato
Apple in genere sostituisce il telefono in pochi giorni, generalmente con un ricondizionato
Ma quindi prelevano il tuo e dopo poco te ne arriva uno nuovo (o ricondizionato).
Ragazzi siccome avevo dei grossi problemi di lentezza , a volte anche 10-15 secondi sono passato dal firmware 2.0 al 2.1 che se non erro dovrebbe essere l'ultimo .... siccome la situazione è rimasta invariata : a volte mi arriva una chiamata e passano 7 o 8 secondi prima che io possa rispondere , oppure sblocco e poi quando lancio ad esempio calendario ci mette 10 secondi esatti per aprirlo o a volte peggio , si pianta tutto e dopo 10 minuti buoni si riavvia ... vi chiedo : potrebbe essere colpa di big boss fantasy che è un tema di winterboard ?? è un tema che avevo anche prima e che cambia wallpaper ogni 15 secondi e cambia anche tutte le icone ?....
Raptusis
06-11-2008, 14:17
Ragazzi siccome avevo dei grossi problemi di lentezza , a volte anche 10-15 secondi sono passato dal firmware 2.0 al 2.1 che se non erro dovrebbe essere l'ultimo .... siccome la situazione è rimasta invariata : a volte mi arriva una chiamata e passano 7 o 8 secondi prima che io possa rispondere , oppure sblocco e poi quando lancio ad esempio calendario ci mette 10 secondi esatti per aprirlo o a volte peggio , si pianta tutto e dopo 10 minuti buoni si riavvia ... vi chiedo : potrebbe essere colpa di big boss fantasy che è un tema di winterboard ?? è un tema che avevo anche prima e che cambia wallpaper ogni 15 secondi e cambia anche tutte le icone ?....
Scusami, hai provato a disinstallarlo, per vedere se è quello ? :D
Nerocielo
06-11-2008, 18:37
Arrivata ieri la BestSkin Ever, quando ho letto le istruzioni non volevo crederci :asd: ho dovuto preparare una bacinella (sarebbe stato meglio uno spray) con acqua e un THUMBNAIL :D di sapone. Ho aspettato che scomparissero le bollicine e immerso la parte frontale della cover, poi applicata al display: incredibile ma vero, dopo 2 minuti era fissata perfettamente :eek: e c'è anche il tondino per il tasto HOME.
Poi la parte difficile: la parte posteriore. Intinta nell'acqua e sapone, shakerata un pò, l'ho applicata con calma di modo che la fotocamera fosse libera. E fin qui tutto ok. Quando poi ho dovuto applicarla ai lati, è iniziato lo sfaso: e si spostava, e non aderiva, e cazzi, e mazzi :muro: Allora l'ho lasciata un quarto d'ora ad asciugare centralmente, poi con calma e con la pellicola più o meno fissata mi sono intinto le dita nell'acqua e sapone e ho fissato per bene gli angoli. Stamattina ho dato le ultime rifiniture.
Immenso sbatti, ma direi che sono soddisfatto: non si vede, si sente nel senso buono perchè è antiscivolo, ma allo stesso tempo non inficia per nulla il Touch Screen.
Magari domani vi dico com'è definitivamente, c'era scritto di aspettare un 48h circa per avere la Skin finale, completamente applicata, pulita.
innominato5090
06-11-2008, 19:11
Arrivata ieri la BestSkin Ever, quando ho letto le istruzioni non volevo crederci :asd: ho dovuto preparare una bacinella (sarebbe stato meglio uno spray) con acqua e un THUMBNAIL :D di sapone. Ho aspettato che scomparissero le bollicine e immerso la parte frontale della cover, poi applicata al display: incredibile ma vero, dopo 2 minuti era fissata perfettamente :eek: e c'è anche il tondino per il tasto HOME.
Poi la parte difficile: la parte posteriore. Intinta nell'acqua e sapone, shakerata un pò, l'ho applicata con calma di modo che la fotocamera fosse libera. E fin qui tutto ok. Quando poi ho dovuto applicarla ai lati, è iniziato lo sfaso: e si spostava, e non aderiva, e cazzi, e mazzi :muro: Allora l'ho lasciata un quarto d'ora ad asciugare centralmente, poi con calma e con la pellicola più o meno fissata mi sono intinto le dita nell'acqua e sapone e ho fissato per bene gli angoli. Stamattina ho dato le ultime rifiniture.
Immenso sbatti, ma direi che sono soddisfatto: non si vede, si sente nel senso buono perchè è antiscivolo, ma allo stesso tempo non inficia per nulla il Touch Screen.
Magari domani vi dico com'è definitivamente, c'era scritto di aspettare un 48h circa per avere la Skin finale, completamente applicata, pulita.
la prima volta che ne misi una (sull'ipod video 5g :D ) rimasi sconvolto anche io... ormai ne avrò messe una 10ina... è sempre più semplice... mi manca di provare a metterle su un mac....
raffobaffo
06-11-2008, 19:18
la prima volta che ne misi una (sull'ipod video 5g :D ) rimasi sconvolto anche io... ormai ne avrò messe una 10ina... è sempre più semplice... mi manca di provare a metterle su un mac....
io ce l'ho sul macbook bianco, ma non la bestskinsever... la applepeez mi pare...
cmq ora ho cambiato idea...
non le uso più...
le cose sono fatte per essere vissute e godute... meglio le cose usurate che coperte... mi sono convinto...
ora l'iphone è senza nulla... come mamma l'ha fatto... :)
Bugs Bunny
06-11-2008, 19:45
con vodafone non vengono scalati soldi dalla navigazione internet se non è attivo il vodafone pack. L'apn con vodafone è settato su iphone.vodafone.it che accetta esclusivamente connessioni da terminali con vodafone pack attivo.
Max Corvette
06-11-2008, 20:07
A me fa il contrario... passano 7-8 secondi prima che posso cambiare schermata... certe volte la chiamata si blocca quando riattacco...
Cmq teniamo conto che il FW 2.1 Jailbreakkato e' un Custom Firmware...
Se non vado errando, da quanto mis embra vaer letto in giro... il DevTeam non ha sbloccato il firmware originale, ma solo creato un custom firmware con i pezzi di quello originale... una specie d Frankenstein..
A me sembrava di avere capito questo, correggetemi se sbaglio...
con vodafone non vengono scalati soldi dalla navigazione internet se non è attivo il vodafone pack. L'apn con vodafone è settato su iphone.vodafone.it che accetta esclusivamente connessioni da terminali con vodafone pack attivo.
esatto confermato oggi da operatore di 190
Raptusis
06-11-2008, 21:50
esatto confermato oggi da operatore di 190
Scusami, per parlare con questo benedetto operatore del 190 : quali sono le combinazioni di numeri da schiacciare? non trovo il menu per assistenza operatore ! Cambia Sempre ! :mad:
Per chi "può"...da BossPrefs abilitate la visualizzazione "numerica" della batteria.
L'ho fatto per un paio di giorni...scoprendo che in modalità offline in una notte la carica è scesa di un 1-2%, mentre usare Cydia o in generale la connessione GPRS/EDGE consuma tantissimo.
Credo non sia particolarmente affidabile, ma come "indicazione generale" è molto interessante.
Nerocielo
06-11-2008, 21:54
Per chi "può"...da BossPrefs abilitate la visualizzazione "numerica" della batteria.
L'ho fatto per un paio di giorni...scoprendo che in modalità offline in una notte la carica è scesa di un 1-2%, mentre usare Cydia o in generale la connessione GPRS/EDGE consuma tantissimo.
Credo non sia particolarmente affidabile, ma come "indicazione generale" è molto interessante.
l'ho provato giusto ieri: carino ma pensavo meglio, a me il numerino messo li così non piace :(
Se ci fosse l'icona della batteria con all'interno il numero che indica la carica, allora si che sarei contento :D
Max Corvette
06-11-2008, 21:59
A me certe volte visualizza il numero ed altre volte l'icona della batteria... in maniera random... non sono riuscito a capire se compiendo una determinata sequenza di azioni si vede la batteria..
Inoltre quando e' in carica mi visualizza solo l'icona batteria
A me certe volte visualizza il numero ed altre volte l'icona della batteria... in maniera random... non sono riuscito a capire se compiendo una determinata sequenza di azioni si vede la batteria..
Inoltre quando e' in carica mi visualizza solo l'icona batteria
Se cliccki sull'iconcina switcha tra icona della batteria e numero...
Max Corvette
06-11-2008, 22:39
Se cliccki sull'iconcina switcha tra icona della batteria e numero...
Grazie, non lo sapevo... tuttavia a prescindere da cio', alcune volte mi appare l'icon altre volte il numero.... ed io non ho toccato nulla
Grazie, non lo sapevo... tuttavia a prescindere da cio', alcune volte mi appare l'icon altre volte il numero.... ed io non ho toccato nulla
A me quando attivo la modalità numerica appare sempre il numero... strano!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24905762
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.