PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

BK-201
19-08-2008, 14:37
Ma le autoradio compatibili con l'iPod, quelle con il cavo dock, sono compatibili anche con l'iPhone? Cioè l'iPhone è letto come un normale iPod?

IBYZA
19-08-2008, 14:56
CIAO .
visto che si possono far ele foto e taggarle con la posizione , esiste qualcosa dove sul pc posso vedere tipo una mappa dove vengono fatte?

robygr
19-08-2008, 14:59
io ho l'iphone 2g ed entro qui solo per darvi un consiglio.

chi ha intenzione o pensa in futuro di jailbrecare l'iphone NON AGGIORNI per il momenti al firmware 2.0.2

perchè oltre a cambiare firmware aggiorna baseband che attulamente non si sa se potra mai essere sbloccata.

CIAO .
visto che si possono far ele foto e taggarle con la posizione , esiste qualcosa dove sul pc posso vedere tipo una mappa dove vengono fatte?

io ho l'iphone 2g con il firmware 2.0.1

e il geotagging funziona lo stesso grazie ai ponti radio.

un buon programma che aggiunge le foto alla mappa di tutti gli utenti e ti permette di guardare le mappa di google maps con le foto fatte dagli altri è snap my foto.. lo trovi nell'appstore.

albertino78
19-08-2008, 15:40
io ho l'iphone 2g ed entro qui solo per darvi un consiglio.

chi ha intenzione o pensa in futuro di jailbrecare l'iphone NON AGGIORNI per il momenti al firmware 2.0.2

perchè oltre a cambiare firmware aggiorna baseband che attulamente non si sa se potra mai essere sbloccata.

mi attacco a quanto detto da robygr.....

AVEVO un iphone 2.0.1 jailbreak.....
oggi l'ho aggiornato alla 2.0.2 ufficiale.....come ovvio ho perso il jailbreak e tutto quanto ne consegue.....
Aggiornamento baseband.....

Bene ho detto....adesso che ho aggiornato la baseband lo riporto alla 2.0.1 jailbroken......NON FATELO!!!!

A parte il problema da infarto che da subito dopo l'aggiornamento itunes (errore 1013) e la schermata fissa connect to itunes.....
Dopo un successivo aggiornamento (sempre con 2.0.1 jailbreak) il telefono sembra a posto.....peccato che NON FUNZIONI PIU' LA PARTE TELEFONO!

Ho dovuto rimmettere l'upgrade ufficiale 2.0.2 (non senza smadonnamenti vari in quanto avevo nascosto alcune app tipo SMS con boss pref, con conseguente ripristino alla 2.0.1 per la quarta volta solo per reinstallare boss pref e subitanea formattazione alla 2.0.2 ufficiale.....)

Adesso mi farò gli ultimi 4 gg di ferie con l'iphone come mamma apple l'ha fatto....senza jailbreak :(

Sperando che il devteam pawni in fretta il nuovo firmware.....
Non tanto per la baseband (infatti come non lo avevano fatto per la 2.0.1 non penso che lo facciano con la 2.0.2), ma per il firmware in se.....infatti da quello che ho potuto scoprire il firmware 2.0.1 non funziona (parte telefono, tutto il resto si) con la baseband nuova.

In merito a quanto detto da robygr:
la basenband sbloccata serve solo a chi come te ha l'iphone edge per usare le sim italiane, per chi come tutti noi (siamo nel forum 3G) ha appunto il 3G il problema non si pone.
Così come quando è uscito il 2.0.1 pawnato la baseband non si aggiornava, così immagino sarà anche con la 2.0.2.
Io infatti 10 giorni fa per aggiornare la baseband ho dovuto prima mettere il fw originale e poi il custom.....
Quando sbloccheranno il 2.0.2 dovrò fare solo il secondo passaggio in quanto adesso ho su la 2.0.2 ufficiale.

Deadoc3
19-08-2008, 16:09
Fatta le legge trovato l'inganno...
Ecco il link con un trick per pwnare il nuovo 2.0.2:

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/19/come-sbloccare-il-firmware-202-con-quickpwn/

Massimo87
19-08-2008, 16:12
Fatta le legge trovato l'inganno...
Ecco il link con un trick per pwnare il nuovo 2.0.2:

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/19/come-sbloccare-il-firmware-202-con-quickpwn/

le solite porcate stile softupdate da 1.1.2 a 1.1.3..
aspetto pwnage o quickpwn per 2.0.2 ufficiale :)

BornToKill
19-08-2008, 16:30
le solite porcate stile softupdate da 1.1.2 a 1.1.3..
aspetto pwnage o quickpwn per 2.0.2 ufficiale :)

Quoto!!!

Stormblast
19-08-2008, 16:44
chiedo consiglio in ipotetico futuro acquisto.
per un tranquillone come me, che oltre a telefonare ed installare un paio di software (che ora come ora non saprei neanche quali) non ci farebbe altro, posso starmene senza troppi problemi col mio firmware originale vero?
o consigliate cmq di mettermi a smadonnare coi vari trick?

grazie

Leron
19-08-2008, 17:03
Ma le autoradio compatibili con l'iPod, quelle con il cavo dock, sono compatibili anche con l'iPhone? Cioè l'iPhone è letto come un normale iPod?

l'ipod touch e l'iphone sono diversi dagli ipod normali, devi trovare quello compatibilie

nestle
19-08-2008, 17:11
una domanda facile facile...
io ho una scheda ricaricabile tim, potrei fare l'abbonamento da 50e per l'iphone mantenendo il mio numero o devo per forza cambiarlo?

gianly1985
19-08-2008, 17:28
chiedo consiglio in ipotetico futuro acquisto.
per un tranquillone come me, che oltre a telefonare ed installare un paio di software (che ora come ora non saprei neanche quali) non ci farebbe altro, posso starmene senza troppi problemi col mio firmware originale vero?
o consigliate cmq di mettermi a smadonnare coi vari trick?

grazie

Secondo me? No. O meglio, deve nascere da una tua esigenza specifica (es. necessità assoluta di usarlo come modem del pc o altro).
Per il resto, senza andare a jailbreakare il fw, hai comunque un App Store con ormai quasi 2000 apps a disposizione...più le webapps in giro su internet....insomma ce n'è "da fare" anche senza smadonnare col fw :D
Tutto dipende dalle esigenze di ognuno...

Sam 360
19-08-2008, 17:56
Sapete dirmi il nome del programma (creato dalla Apple) che fa un test per vedere se ci sono malfuzionamenti nell'iPhone ?

BK-201
19-08-2008, 18:06
l'ipod touch e l'iphone sono diversi dagli ipod normali, devi trovare quello compatibilie
Chiedevo per l'iPhone, perché l'iPod Touch funziona perfettamente con suddette autoradio, come se fosse un iPod Classic o Nano, il collegamento è lo stesso e collegandolo è riconosciuto normalmente con un iPod. Ma l'iPhone? Nessuno ci ha provato?

BL00DY
19-08-2008, 18:50
Mi autoquoto per dire che, dopo alcune ricerche, WINSCP fa tutto quello che volevo. Mi sto limitando a scrivere un batch per copiare quello che mi interessa senza aprire ogni volta il programma e selezionare le cartelle da copiare...

E sarebbe cosa, nella sua semplicità, davvero utile ;)

zorzside
19-08-2008, 18:58
La flat wind da 250 mega come si chiama?

Sono stato in un centro wind e nel volantino fra tutte le flat la + piccola è da 8 euro al mese.

Massimo87
19-08-2008, 19:11
La flat wind da 250 mega come si chiama?

Sono stato in un centro wind e nel volantino fra tutte le flat la + piccola è da 8 euro al mese.

i-Mode No Limit :)

klima
19-08-2008, 19:35
E sarebbe cosa, nella sua semplicità, davvero utile ;)

Il batch l'ho creato, e funge. Solo che devi configurarlo con il tuo ip, nome utente e pwd per collegarti in ssh. Magari gli faccio aprire un popup che chiede queste cose...

Ora però, mi trovo in questa situazione:

vorrei aggiornare, coscente del fatto che perdo cydia e installer (che, a parte il backup, mi interessa veramente poco), ma vorrei quantomeno salvarmi i contatti, per il resto non ho problemi a ricaricare tutto.

Ora, se procedo con la sincronizzazione con i contatti di windows, itunes mi modifica quelli sull'iphone in base a quelli su windows, non viceversa... Io ho "sistemato" i contatti sull'iphone, e vorrei mantenere queste modifiche. Ho provato a cercare nel forum e nelle impostazioni di itunes qualcosa che mi aiutasse ma non ho trovato soluzioni... Confermate?

EDIT:

iTunes > Modifica > Preferenze > Sincronizzazione > Avvisa quando qualsiasi dei dati di qeusto computer vengono modificati
Poi cancello tutti i contatti dalla rubrica di windows e sincronizzo.
Tutti i contatti dell'iphone sono stati copiati sulla rubrica di windows, cosi dopo il "formattone" li posso ripristinare.
Saluti...

nebula_1979
19-08-2008, 20:09
Il batch l'ho creato, e funge. Solo che devi configurarlo con il tuo ip, nome utente e pwd per collegarti in ssh. Magari gli faccio aprire un popup che chiede queste cose...

vorrei aggiornare, coscente del fatto che perdo cydia e installer (che, a parte il backup, mi interessa veramente poco), ma vorrei quantomeno salvarmi i contatti, per il resto non ho problemi a ricaricare tutto.

Ora, se procedo con la sincronizzazione con i contatti di windows, itunes mi modifica quelli sull'iphone in base a quelli su windows, non viceversa... Io ho "sistemato" i contatti sull'iphone, e vorrei mantenere queste modifiche. Ho provato a cercare nel forum e nelle impostazioni di itunes qualcosa che mi aiutasse ma non ho trovato soluzioni... Confermate?

io ho abilitato nelle impostazioni di iTunes la richiesta di conferma di operazione durante la sincronizzazione. Io sincronizzo il calendario con outlook ed i contatti con la Rubrica di Windows (così salvo nel comodo formato WAB e mi faccio i backup periodici).
In sostanza posso modificare sia gli eventi che i contatti o sull'iPhone o sul PC e la notifica mi conferma la sincronizzazione. Non esiste un master fisso, ma l'ultimo che ha fatto la modifica per quel contatto o per quell'evento

klima
19-08-2008, 20:23
io ho abilitato nelle impostazioni di iTunes la richiesta di conferma di operazione durante la sincronizzazione. Io sincronizzo il calendario con outlook ed i contatti con la Rubrica di Windows (così salvo nel comodo formato WAB e mi faccio i backup periodici).
In sostanza posso modificare sia gli eventi che i contatti o sull'iPhone o sul PC e la notifica mi conferma la sincronizzazione. Non esiste un master fisso, ma l'ultimo che ha fatto la modifica per quel contatto o per quell'evento

Infatti, me ne sono accorto... ho editato! Era (come sempre con apple) piu semplice di quello che pensavo.

GogetaSSJ
19-08-2008, 20:38

EDIT:

iTunes > Modifica > Preferenze > Sincronizzazione > Avvisa quando qualsiasi dei dati di qeusto computer vengono modificati
Poi cancello tutti i contatti dalla rubrica di windows e sincronizzo.
Tutti i contatti dell'iphone sono stati copiati sulla rubrica di windows, cosi dopo il "formattone" li posso ripristinare.
Saluti...

Io mi sono creato varie etichette per gestire i numeri dei cellulari con i vari gestori (3g, Tim, Vodafone ecc...)
Se sincronizzo i contatti verso Gmail, mi personalizza il numero con l'etichetta da me scelta, ma se lo faccio verso la rubrica di Windows, perdo questa formattazione.
Sapete se c'è un'evoluzione della rubrica di windows (tipo un Notepad+) oppure altri software più evoluti per gestire al meglio i contatti?

Sto smanettando da un sacco per trovare la soluzione ottimale :muro:

Ps: vorrei evitare di usare i contatti di Google perchè è molto limitato, ad esempio non posso memorizzare la data di nascita di una data persona.

tsunamitaly
19-08-2008, 20:52
A proposito, c'è modo di evidenziare i contatti mail riepstto ai numeri di telefono, a parte naturalmente dare un nome apposito?

[xMRKx]
19-08-2008, 21:02
cmq ho aggiornato alla 2.0.2 e ho notato miglioramenti nell apertura dei dialoghi sms e 0 rallentamenti alla rubrica... (con la 2.0.1 continuava a farci a me invece )

in generale l' iphone mi sembra tutto piu liscio e scorrevole

tsunamitaly
19-08-2008, 21:09
Ragazzi scusate l'ot ma mi sto documentando per utilizzare la mia seconda scheda vodafone (abbinata all'iphone) passando ad un altro gestore (pensavo a 3). Mi spiegate una cosa? La tassa di concessione governativa si paga anche con le ricaricabili?

Scusate ancora la divagazione ma ho dato una googolata e non mi sono tolto tutti i dubbi.

UnreAlx
19-08-2008, 21:27
no sulle ric non ci sono TCG ;)

bamba`
19-08-2008, 21:28
riuscite a vederle le cover con simplifymedia?

tsunamitaly
19-08-2008, 21:37
no sulle ric non ci sono TCG ;)

Grazie ;)

nebula_1979
19-08-2008, 21:38
qualcuno mi spiega cosa devo fare per far funzionare la casella yahoo in push?
ho vodafone ricaricabile, iphone 3g v. 2.0.2.
Ho configurato l'account di yahoo dal wizard specifico per yahoo mail.
Ho attivato push, ma non "pusha"...
Qualcuno mi da una dritta? Grazie

__

correggo: funziona! semplicemente ho appena creato l'account e non riceveva proprio le mail. Ad un certo punto si è sbloccato ed ora il servizio Push (se attivo) è praticamente instantaneo! Ho fatto questo perchè gmail non ha ancora attivo tale servizio ed ora imposto un inoltro in automatico delle mail gmail sull'account yahoo in modo da avere il push per entrambe!

Stormblast
19-08-2008, 21:59
Secondo me? No. O meglio, deve nascere da una tua esigenza specifica (es. necessità assoluta di usarlo come modem del pc o altro).
Per il resto, senza andare a jailbreakare il fw, hai comunque un App Store con ormai quasi 2000 apps a disposizione...più le webapps in giro su internet....insomma ce n'è "da fare" anche senza smadonnare col fw :D
Tutto dipende dalle esigenze di ognuno...

oooooooooooook!! così mi piace. direi che mi hai risposto più che chiaramente!
in effetti se c'è la necessità si fa, altrimenti no. coi cellulari la prima cosa che faccio quando apro la scatola è il debrand e l'aggiornamento del firmware, ma qiella è una mia necessità (più che altro un'antipatia per la brandizzazione). in questo caso invece me ne starei tranquillo col suo software originale, anche perchè onestamente ho sempre avuto pessimi rapporti con l'itunes e meno lo utilizzo meglio sto.

più avanti in caso si vedrà.

grazie mille. ;)

gianly1985
19-08-2008, 22:10
grazie mille. ;)

Figurati.
Comunque itunes "un pochino" lo dovrai usare :p

Stormblast
19-08-2008, 22:26
Figurati.
Comunque itunes "un pochino" lo dovrai usare :p

:mad:

pensa che pur i non doverlo usare con l'ipod ho scaricato una marea di programmini, chiaramente mandando in bomba il nano.... :asd:

è che non sopporto quando di sua iniziativa si mette a sincronizzare etc etc. te mi dirai che basta disattivare la sincronizzazione automatica, ebbene... non lo sopporto lo stesso. facessero un copia incolla sarebbe una manna dal cielo... :D

giuppiz
19-08-2008, 22:34
Ma sono l'unico sfigato a cui sono andati a finire due granelli di polvere sotto lo schermo? :muro: :muro: :muro: c'è un modo per rimuoverli che non sia smontarlo? Che tristezza, quanto più ci tieni alle cose... :cry:

gianly1985
19-08-2008, 22:37
:mad:
:D
Io invece da quando ho il mac uso solo quello e l'ho trovato comodo per sistemare la libreria (con l'aiuto di qualche widget) e per i podcast.

BornToKill
19-08-2008, 22:37
We ragazzi, una domanda... Io ho un Nokia 9500 e nella memoria del telefono sono ancora salvati i numeri della rubrica, ora mi servirebbero sull'iPhone... Qual è il metodo per importarli sull'iPhone? Grazie anticipatamente... :help:

Bugs Bunny
19-08-2008, 22:39
We ragazzi, una domanda... Io ho un Nokia 9500 e nella memoria del telefono sono ancora salvati i numeri della rubrica, ora mi servirebbero sull'iPhone... Qual è il metodo per importarli sull'iPhone? Grazie anticipatamente... :help:

o li trasferisci sulla sim e poi dall'iphone importi i contatti dalla sim oppure con nokia pc suite dovresti sincronizzare i contatti con outlook e poi importarli da outlook tramite itunes

BornToKill
19-08-2008, 23:28
o li trasferisci sulla sim e poi dall'iphone importi i contatti dalla sim oppure con nokia pc suite dovresti sincronizzare i contatti con outlook e poi importarli da outlook tramite itunes

Avendo tipo 400 contatti, forse non è la migliore la prima ipotesi xD
Comunque, precisamente, come devo comportarmi sulla questione Pc Suite?

klima
20-08-2008, 06:53
Avendo tipo 400 contatti, forse non è la migliore la prima ipotesi xD
Comunque, precisamente, come devo comportarmi sulla questione Pc Suite?

Esporta tutti i contatti dal nokia sulla memory card, e ti salva un file vcf per ogni contatto. Copia i contatti sul pc, apri la rubrica di windows e importa tutti i contatti salvati.
Collega il melefono a itunes e sincronizza i contatti con la rubrica di windows e opla'

Vifani
20-08-2008, 09:02
Ragazzi miei da oggi sono dei vostri!!! Ieri ho preso un IPhone 3G 16 GB nero con offerta Vodafone Pack da 600 MB al mese :)

Mi sono sorpreso delle quantità di applicazioni presenti nell'AppStore, moltissime anche gratuite ed è solo un mese che esiste :|

bamba`
20-08-2008, 09:51
Stavo facendo l'ordine su vaja ma dice:

"Sorry, we can't deliver to PO boxes
nor APO addresses"

(fedex)

eppure ho inserito il mio indirizzo di casa e non di un box alle poste

nestle
20-08-2008, 10:28
io ho una scheda ricaricabile tim, potrei fare l'abbonamento da 50e per l'iphone mantenendo il mio numero o devo per forza cambiarlo?

Nessuno sa niente?

zorzside
20-08-2008, 10:31
Ma il t9 dell'iphone si auto-istruisce come quello nokia?

Il mio adesso riconosce alcune parole in friulano....

raffobaffo
20-08-2008, 11:03

lo mantieni tranquillamente... il numero si cambia solo quando uno recede dal contratto...

albertino78
20-08-2008, 11:13
Ma il t9 dell'iphone si auto-istruisce come quello nokia?

Il mio adesso riconosce alcune parole in friulano....

si esatto autoapprende le parole immesse.

BK-201
20-08-2008, 11:13
Chiedevo per l'iPhone, perché l'iPod Touch funziona perfettamente con suddette autoradio, come se fosse un iPod Classic o Nano, il collegamento è lo stesso e collegandolo è riconosciuto normalmente con un iPod. Ma l'iPhone? Nessuno ci ha provato?
Ho scoperto che le autoradio Alpine funzionano perfettamente con l'iPhone, lo leggono come un iPod e quelle dotate di apparato per il vivavoce sfruttano tranquillamente l'iPhone per rispondere ed effettuare chiamate.

Prome
20-08-2008, 11:33
Firmware 2.0.2

Presenta ancora - saltuariamente - problemi di lentezza della tastiera.

Sono l'unico? :(

super_haze
20-08-2008, 11:37
Ciao a tutti...ieri alla mia fanciulla è successa una cosa strana...poverina... :D

L'iphone sè bloccato...quando provava a mettere il codice per sbloccare la tastiera i stasti si evidenziano ma non compaiono sullo schermo e il cell resta bloccato...

Non si spegne neanche...dice che è già capitato...e che deve farlo scaricare...ma come glielo risolvo il problema? Poverina...sta tutta già :D Anche perchè ora come ora ci mettere 3-4 giorni a scaricarsi!

A nessuno è successa una cosa simile?

andru91
20-08-2008, 11:39
Ragazzi quickpwanato l'iphone...facile veloce comodo(si ovvio avevo un po di ansia)..l'unica cosa che bisogna fare è mettere in dfu quando lo chiede...ma ti dice come fare e le istruzioni al momento giusto :D

Ora ci giochicchio un po :D

Aragorn77
20-08-2008, 11:46
Stavo facendo l'ordine su vaja ma dice:

"Sorry, we can't deliver to PO boxes
nor APO addresses"

(fedex)

eppure ho inserito il mio indirizzo di casa e non di un box alle poste

Vai tranquillo, è uscito anche a me ricordati solo di selezionare il box per indicare che l'indirizzo di fatturazione è uguale a quello di spedizione. Io l'ho ordinato ieri e come vedo nessuno dei due ha resistito al fascino dei foderi Vaja ;)

Aragorn77
20-08-2008, 11:49
Un thread così lungo avrebbe bisogno di una prima pagina riassuntiva, altrimenti vengono fatte sempre le solite domande.;)
Bisognerebbe prendere spunto dal thread per le applicazioni ;)

wolf3d2
20-08-2008, 11:49
Ragazzi quickpwanato l'iphone...facile veloce comodo(si ovvio avevo un po di ansia)..l'unica cosa che bisogna fare è mettere in dfu quando lo chiede...ma ti dice come fare e le istruzioni al momento giusto :D

Ora ci giochicchio un po :D

una domanda: ma anche con quickpwn si perdono tutti i dati (contatti, musica ecc) e le app installate ?

albertino78
20-08-2008, 11:56
Ciao a tutti...ieri alla mia fanciulla è successa una cosa strana...poverina... :D

L'iphone sè bloccato...quando provava a mettere il codice per sbloccare la tastiera i stasti si evidenziano ma non compaiono sullo schermo e il cell resta bloccato...

Non si spegne neanche...dice che è già capitato...e che deve farlo scaricare...ma come glielo risolvo il problema? Poverina...sta tutta già :D Anche perchè ora come ora ci mettere 3-4 giorni a scaricarsi!

A nessuno è successa una cosa simile?

Ma scusa avete provato il reset tenendo premuti a lungo power ed home?
Mi sembra strano che anche quello non funzioni...

andru91
20-08-2008, 12:26
una domanda: ma anche con quickpwn si perdono tutti i dati (contatti, musica ecc) e le app installate ?

io ho tutto e dopo aver jailbreakkato non ho ancora aperto itunes.. quindi non avrebbe potuto sincronizzare niente :D per tutto intendo musica sms..video app,ecc.

Massimo87
20-08-2008, 12:36
Firmware 2.0.2

Presenta ancora - saltuariamente - problemi di lentezza della tastiera.

Sono l'unico? :(

è quasi scontato ormai, che per vedere realmente un'aumento di perfomance dobbiamo aspettare il fw 2.1 :(

andru91
20-08-2008, 13:19
io ho tutto e dopo aver jailbreakkato non ho ancora aperto itunes.. quindi non avrebbe potuto sincronizzare niente :D per tutto intendo musica sms..video app,ecc.

beh ragazzi va da dio...ora ho crash bandicot...brain challange..monkey balls...e altre applicazioni più utili... eh si..ho speso un bel po di soldini :p ihih

Bello bello il mio iPhone :D

uv1980
20-08-2008, 13:31
Volete sapere in tempo reale dov'è il Vs. Iphone? Vi hanno rubato l'iphone? Volete controllare la Vs. ragazza dove si trova in quell'istante :oink: ?

Ecco un applicazione che fà al caso vostro GPS Tracker la trovate gratis su Appstore
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/08/gps_tracker_-1.png

qui una guida su come effettuare il tutto ( sia su Iphone che controllare dove si trova sul Vs. pc)
http://www.iphoneitalia.com/gps-tracker-tracciare-liphone-in-tempo-reale-4604.html

Vifani
20-08-2008, 14:04
Si ma occhio che una sincronizzazione ogni 5 secondi potrebbe essere un salasso come traffico dati.

Mainas
20-08-2008, 14:07
Si ma occhio che una sincronizzazione ogni 5 secondi potrebbe essere un salasso come traffico dati.

per inviare una posizione? credo che venga generato un traffico ridicolo...

BornToKill
20-08-2008, 14:23
Esporta tutti i contatti dal nokia sulla memory card, e ti salva un file vcf per ogni contatto. Copia i contatti sul pc, apri la rubrica di windows e importa tutti i contatti salvati.
Collega il melefono a itunes e sincronizza i contatti con la rubrica di windows e opla'

Grazie mille, provo tra un attimo! ^^

Tetsujin
20-08-2008, 14:23
ma solo a me la durata della batteria fatica a raggiungere le 24 ore? Nonostante abbia il wifi disattivato, e un utilizzo saltuario di internet, mail, telefono e qualche sms, trovo che la batteria duri davvero poco, considerato che molti di voi dicono che arrivano a 4 giorni. Ma come fate?

siso7siso
20-08-2008, 14:38
Durante l'aggiornamento di un'applicazione (aSleep), mi è arrivata una chiamata, e da quando ho chiuso l'indicatore con scritto "carico" è bloccato...suggerimenti per farlo riprendere??

Mainas
20-08-2008, 14:38
Durante l'aggiornamento di un'applicazione (aSleep), mi è arrivata una chiamata, e da quando ho chiuso l'indicatore con scritto "carico" è bloccato...suggerimenti per farlo riprendere??

provato a "tapparci" sopra? :D

gnd80
20-08-2008, 14:41
ma solo a me la durata della batteria fatica a raggiungere le 24 ore? Nonostante abbia il wifi disattivato, e un utilizzo saltuario di internet, mail, telefono e qualche sms, trovo che la batteria duri davvero poco, considerato che molti di voi dicono che arrivano a 4 giorni. Ma come fate?

4 giorni, anche con uso moooolto accorto, io non ci sono mai arrivato... Con un utilizzo medio di internet (0,5 ore), controllo della posta ogni tanto (diciamo una 10/15 volte, no push), una trentina di sms al giorno, praticamente zero chiamate e fai una mezzoretta di applicazioni (giochi,todo,e quant'altro), quando arrivo a 48 ore di carica è già buono. Io di notte non lo spengo, wifi disattivato come pure servizi push e localizzazione. ho lasciato però lo switch per andare in 3g, quando lo becca, che consuma la sua buona parte. Non grandissima autonomia, ma se consideriamo il lenzuolo di schermo che deve illuminare non è poi così male. Io è già quasi un mese che l'ho preso, se il tuo è nuovo dopo qualche ciclo di carica qualcosa, non cose ecclatanti, ma migliora.

Ciao

siso7siso
20-08-2008, 14:44
provato a "tapparci" sopra? :D

Ho provato a:

- Aprirlo: non va
- Cancellarlo: non si può
- Ri-sincronizzarlo con iTunes: niente
- Ri-scaricarlo da Appstore: mi dice che il file esiste gia
- Spegnere e riaccendere il Phono: niente

Altro??

Mainas
20-08-2008, 14:45
riavviare "pesantemente" il telefono? (home + hold)

Massimo87
20-08-2008, 14:50
Volete sapere in tempo reale dov'è il Vs. Iphone? Vi hanno rubato l'iphone? Volete controllare la Vs. ragazza dove si trova in quell'istante :oink: ?

Ecco un applicazione che fà al caso vostro GPS Tracker la trovate gratis su Appstore
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/08/gps_tracker_-1.png

qui una guida su come effettuare il tutto ( sia su Iphone che controllare dove si trova sul Vs. pc)
http://www.iphoneitalia.com/gps-tracker-tracciare-liphone-in-tempo-reale-4604.html

hai messo su un font custom o sbaglio?
è in Cydia?

grazie :)

Divid
20-08-2008, 14:55
Ciao gente! volevo comprare un palmare o qualcosa di simile :D
del tipo che funzioni come telefono, che mi fa vedere video
e sentire mp3 a go-go e in particolare che mi fa funzionare il tom tom!

visto che google maps, nokia maps ecc. non mi interessa, li trovo inutili
preferisco le funzioni del buon tom tom :sofico:

ero indeciso fra HTC Touch Diamond e iPhone :confused:

Tetsujin
20-08-2008, 14:55
4 giorni, anche con uso moooolto accorto, io non ci sono mai arrivato... Con un utilizzo medio di internet (0,5 ore), controllo della posta ogni tanto (diciamo una 10/15 volte, no push), una trentina di sms al giorno, praticamente zero chiamate e fai una mezzoretta di applicazioni (giochi,todo,e quant'altro), quando arrivo a 48 ore di carica è già buono. Io di notte non lo spengo, wifi disattivato come pure servizi push e localizzazione. ho lasciato però lo switch per andare in 3g, quando lo becca, che consuma la sua buona parte. Non grandissima autonomia, ma se consideriamo il lenzuolo di schermo che deve illuminare non è poi così male. Io è già quasi un mese che l'ho preso, se il tuo è nuovo dopo qualche ciclo di carica qualcosa, non cose ecclatanti, ma migliora.

Ciao

Anche io ho il 3G abilitato, utilizzando H3G sono obbligato. Come utilizzo sono in linea con te, come durata no :(
Il servizio di localizzazione pero' non serve per far funzionare il gps?

Aragorn77
20-08-2008, 15:02
Scusate qualcuno può elencare in maniera chiara le varie combinazioni di tasti per fare screenshot, soft rest ed hard reset o altro?

Possibile poi aggiungerle in prima pagina? Grazie:)

MatteoC
20-08-2008, 15:03

Ciao

Stessa situazione tua, a me dura piu o meno come dici tu!

Matteo.

Mainas

tomtom per iphone non è ancora uscito

Vifani
Io sto inizialmente provando a tenere tutto abilitato (3G - WiFi) sempre. Ho solo disabilitato il Push di tutto, tanto non mi serve, lo faccio manualmente quando è necessario. Vediamo quanto mi dura così. Io in realtà ne faccio un uso abbastanza soft. Mando pochissimi SMS e faccio 2-3 chiamate al giorno, non troppo lunghe.

Il prossimo passo è disabilitare il 3G ed il WiFi ed abilitarli all'occorrenza (leggi Internet, email, ecc....)

bamba`
20-08-2008, 15:10

allora non hai alcuna indecisione :p

Divid
20-08-2008, 15:18
tomtom per iphone non è ancora uscito

Si sà se uscira mai?
smartphone usono solo fino al 6.0,
palmari solo solo fino al 7.0

mi chiedevo se c'erono info a riguardo sull' iphone.

thk

bamba`
20-08-2008, 15:20
Sempre un lettore di AppleInsider e ancora una volta una risposta di Steve Jobs su un problema diffuso, ma non ancora ufficialmente riconosciuto da Apple, in cui viene indicata anche la data delle possibile soluzione. Dopo la mail di ieri di un utente stanco dei problemi di ricezione di iPhone 3G, a cui avrebbe risposto Steve Jobs in persona, oggi un altro caso per un problema completamente diverso. Ancora una volta si tratta di un lettore del sito Appleinsider che, stanco dei continui crash all'avvio delle applicazioni scaricate da App Store, ha scritto una mail di protesta indirizzata al co-fondatore di Apple. La risposta firmata Steve, e con il consueto stile diretto e assolutamente stringato, non si è fatta attendere: "Questo è un bug conosciuto di iPhone e che sarà corretto nel prossimo aggiornamento software di settembre".

non era un problema solamente mio :rolleyes:

comunque per fosse interessato: uscita airjacket (http://www.powersupportusa.com/products/iphone3G_airjack.php)per iphone anche negli usa

super_haze
20-08-2008, 15:20
Ma scusa avete provato il reset tenendo premuti a lungo power ed home?
Mi sembra strano che anche quello non funzioni...

Siamo niubbi per queste cose e io ancora non ce l'ho :D

Sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

Vifani
20-08-2008, 15:34
Si sà se uscira mai?
smartphone usono solo fino al 6.0,
palmari solo solo fino al 7.0

mi chiedevo se c'erono info a riguardo sull' iphone.

thk

TomTom ha dichiarato di avere una versione del TomTom funzionante (e pure bene secondo quello che dicono) per IPhone. Però il tutto dovrebbe essere rilasciato non prima di settembre, immagino perché è legato al nuovo firmware 2.1 previsto proprio per settembre.

A parte questo, l'IPhone secondo il tuo uso dovrebbe essere perfetto.

klima
20-08-2008, 15:54

Se lo usi TANTO come navigatore, Diamond e vivi felice. (ha già precaricato il tomtom 7.45).

Se lo usi TANTO come mp3 e video, allora Iphone, e aspetti un sw di navigazione che uscirà quasi sicuramente dopo il rilascio del fw 2.1 (quindi verso ottobre).

Stormblast
20-08-2008, 16:00

vado controcorrente, se ti interessa così tanto il tomtom vai di standalone. con 150€ hai il tomtom one italy e via. pratico, robusto, veloce e senza problemi di fottersi la batteria.
e ti prendi il pda/telefono che ti piace di più indipendentemente dal satellitare. ;)

nestle
20-08-2008, 16:21
lo mantieni tranquillamente... il numero si cambia solo quando uno recede dal contratto...

quindi se io ho una scheda ricaricabile tim che faccio?

vado in un centro tim dove hanno l'iphone e mi fanno il contratto con quel numero?

Stormblast
20-08-2008, 16:23
quindi se io ho una scheda ricaricabile tim che faccio?

vado in un centro tim dove hanno l'iphone e mi fanno il contratto con quel numero?

yep. ;)
portati dietro carta d'identità, codice fiscale e dati bancari d'appoggio.

MatteoC
20-08-2008, 16:29
non era un problema solamente mio :rolleyes:

comunque per fosse interessato: uscita airjacket (http://www.powersupportusa.com/products/iphone3G_airjack.php)per iphone anche negli usa

Cavoli stavo già acquistando ma mi hanno sparato un 76$ per la spedizione!!!!!Così che il tutto viene a costare 106$=72€ !!!!

Decisamente Troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si deve essere in 4/5 (se non di più) per pagare un prezzo decente!!!!!!

Qualcuno di Reggio Emilia e dintorni è interessato all'acquisto????

bamba`
20-08-2008, 16:37
Cavoli stavo già acquistando ma mi hanno sparato un 76$ per la spedizione!!!!!Così che il tutto viene a costare 106$=72€ !!!!

Decisamente Troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si deve essere in 4/5 (se non di più) per pagare un prezzo decente!!!!!!

Qualcuno di Reggio Emilia e dintorni è interessato all'acquisto????

76$ per l'airjacket? :mad:

Mainas
20-08-2008, 16:40
76$ per l'airjacket? :mad:

no 76$ solo di spedizione, più l'airjacket :asd:

MatteoC
20-08-2008, 16:41
no 76$ solo di spedizione, più l'airjacket :asd:

Esatto !!!! :eek: :muro: :mbe: :D

bamba`
20-08-2008, 16:43
nemmeno vaja fa pagare così tanto

IBYZA
20-08-2008, 16:53
ciao io sto salvando tutte le mail indirizzi ecc , su i miei contatti direttamente dall'iphone , volevo sapere nel caso tra 1 anno cambio telefono posso trasferire queste informazion i sul pc e poi su un'altro telefono?

Mainas
20-08-2008, 17:00

credo che sia un problema di appstore, perchè è appena sucesso anche a me, ma senza ricevere alcunché... se risolvo ti dico

Coroner
20-08-2008, 17:23
Anche a me con asleep si è impallato, forse per la mole dell'applicazione (quasi 200 mega). Riavviando ora sembra tutto a posto.

gnd80
20-08-2008, 18:00
Anche io ho il 3G abilitato, utilizzando H3G sono obbligato. Come utilizzo sono in linea con te, come durata no :(
Il servizio di localizzazione pero' non serve per far funzionare il gps?

Yes. Lo tengo disattivato perchè leggendo in giro sembra che tenendolo spento si guadagni qualcosa sulla durata della batteria, anche se personalmente ho qualche dubbio...in ogni caso nel momento in cui fai partire maps piuttosto che il geotag di una foto ti domanda se deve attivarlo, e se gli dai l'ok è esattamente la stessa cosa che attivarlo da "impostazioni"; tant'è che poi una volta uscito dall'applicazione ti rimane attivo.

Per quanto riguarda la durata della batteria comunque secondo me fai delle prove e vedi come va, ma da quando ce l'ho a volte ho l'impressione che duri un sacco e a volte che si fumi in un niente, per cui stai tranquillo. io comunque a scanso di equivoci quanto prima penso di andare ad acquistare un caricatore da auto... :D
Avete marche buone da consigliarmi?

CuccCri
20-08-2008, 18:05
Mi accodo per la richiesta di un caricatore buono da auto, magari non troppo ingombrante....ho visto qualcosa della griffin ma non trovo dove acquistarla on-line....

Tetsujin
20-08-2008, 18:19
Yes. Lo tengo disattivato perchè leggendo in giro sembra che tenendolo spento si guadagni qualcosa sulla durata della batteria, anche se personalmente ho qualche dubbio...in ogni caso nel momento in cui fai partire maps piuttosto che il geotag di una foto ti domanda se deve attivarlo, e se gli dai l'ok è esattamente la stessa cosa che attivarlo da "impostazioni"; tant'è che poi una volta uscito dall'applicazione ti rimane attivo.

Per quanto riguarda la durata della batteria comunque secondo me fai delle prove e vedi come va, ma da quando ce l'ho a volte ho l'impressione che duri un sacco e a volte che si fumi in un niente, per cui stai tranquillo. io comunque a scanso di equivoci quanto prima penso di andare ad acquistare un caricatore da auto... :D
Avete marche buone da consigliarmi?

Ottimo allora lo terro' disattivato, grazie del consiglio. Un caricatore da auto è l'ideale, peccato x me che l'iphone non è compatibile con l'interfaccia ipod dell'autoradio bmw professional che ha anche la funzione di carica :(

gnd80
20-08-2008, 18:27
questo (http://www.griffintechnology.com/products/powerjoltiphone) dovrebbe funzionare, dicono... non dovrebbe essere vietato dal regolamento link a siti istituzionali, giusto? altrimenti edito.
Per l'acquisto mi sa che bisogna rivolgersi alla nota baia...

CuccCri
20-08-2008, 18:49
Si infatti è quello che avevo già visto, sulla nota baia non lo trovo e neanche in giro, penso che per settembre si troveranno di più accessori per iPhone!!!

giuppiz
20-08-2008, 19:38
Salve ragazzi, qualche pagina fa avevo chiesto se qualcun'altro come me aveva avuto problemi di polvere sotto lo schermo dell'iphone 3G...nessuna mi ha risposto! Cmq ho cercato in rete e non sono l'unico ad avere questo problema, in poche parole c'è una guarnizione che in alcuni casi è difettosa che fa entrare la polvere! Ho chiamato al centro assistenza apple e hanno aperto un caso, in questi giorni arriverà a casa il corriere al quale dovrò consegnare il mio iphone ed entro 5 giorni il cel sarà riparato o come spero cambiato! Questo può essere utile a tutti, se avete avuto lo stesso problema chiamata l'assistenza e spero sarete accontentati! :)

albertino78
20-08-2008, 20:41
Alcuni post indietro qualcuno chiedeva una mini guida sulle combinazioni di tasti varie, ecco quì:

SCREENSHOT: in qualsiasi schermata e con qualsiasi applicazione aperta basta premere contemporaneamente i tasti HOME + POWER
e si vedra lo schermo lampeggiare in bianco a mò di flash

BLOCCO TASTIERA: breve click sul tasto power

MUTE SUONERIA: durante l'arrivo di una telefonata un breve click del tasto power zittisce la suoneria, ma non risponde ne rifiuta la chiamata

RESET: premere contemporaneamente POWER + HOME per più di 10 secondi

Non me ne vengono in mente altre, aggiungete pure :D

khalhell
20-08-2008, 20:46
Alcuni post indietro qualcuno chiedeva una mini guida sulle combinazioni di tasti varie, ecco quì:

SCREENSHOT: in qualsiasi schermata e con qualsiasi applicazione aperta basta premere contemporaneamente i tasti HOME + POWER

MUTE SUONERIA: durante l'arrivo di una telefonata un breve click del tasto power zittisce la suoneria, ma non risponde ne rifiuta la chiamata

ci sono anche quelle del bottoncino sull'auricolare:

Premi una volta serve per rispondere o stoppare e far ripartire una canzone, premi 2 volte velocemente per passare alla canzone successiva...

wolf3d2
20-08-2008, 21:37

Se non sbaglio premendo un'altra volta il tasto power si rifiuta la chiamata

nebula_1979
20-08-2008, 22:20

CHIUSURA FORZATA DI UNA APPLICAZIONE: se una applicazione dovesse bloccarsi premere il tasto HOME e mantenerlo premuto fino a quando l'applicazione viene chiusa

Aragorn77
20-08-2008, 23:27
Grandi!!! Ora però l'elenco andrebbe messo in prim pagina, qualcuno può modificare il primo post? Grazie :)

Tetsujin
20-08-2008, 23:40
questo (http://www.griffintechnology.com/products/powerjoltiphone) dovrebbe funzionare, dicono... non dovrebbe essere vietato dal regolamento link a siti istituzionali, giusto? altrimenti edito.
Per l'acquisto mi sa che bisogna rivolgersi alla nota baia...

direi che è lo stesso venduto sull'apple store

http://store.apple.com/it/product/TS267LL/A?fnode=home/shop_iphone/iphone_accessories/power&mco=MTYwNTU2OQ

the_dark_shadow
21-08-2008, 00:05
qualcuno ha provato winterboard da cydia? io l'ho installato, messo delle mod per la batteria ma non funzionano, al posto della immagine della batteria mi compare lo sfondo nero...

andru91
21-08-2008, 08:40
Buongiorno ragazzi...io ora ho la 2.0.1 jail con quickpwn..
SE volessi jail la 2.0.2(ancora so che non si può ;) )...dovrei passare a 2.0.2 originale(con perdita di dati..o solo di cydia installer e applicazioni?) e poi jail?
O si può aggiornare tramite jail alla 2.0.2 in qualche modo...così da non perdere le app di cydia e installer? :)

raffobaffo
21-08-2008, 09:02
online ho trovato due guide per disattivare da mac il backup di iphone...

ma essite una procedura per disattivarlo solo una tantum? cioè solo per quella specifica sincronizzazione?
oppure devo ogni volta modificare da terminale (oppure usare l'applicazione backup disabler)?

Massimo87
21-08-2008, 10:04
Buongiorno ragazzi...io ora ho la 2.0.1 jail con quickpwn..
SE volessi jail la 2.0.2(ancora so che non si può ;) )...dovrei passare a 2.0.2 originale(con perdita di dati..o solo di cydia installer e applicazioni?) e poi jail?
O si può aggiornare tramite jail alla 2.0.2 in qualche modo...così da non perdere le app di cydia e installer? :)

è uscito un'update per quickpwn.. quindi puoi fare l'update a 2.0.2 e poi effettuare il jail..

l'unica cosa che non digerisco di quickpwn, è che deve mettere il loghetto..

P.s.: sto ancora aspettando che mi dici dove hai preso quel font..

rob.arc
21-08-2008, 10:08
posso chiedervi un consiglio sulla custodia per l'iphone?
ne vorrei una che protegge anche lo schermo ma che sia cmq "snella" :D
grazie in anticipo a chi mi da una mano :read:

zichichi
21-08-2008, 10:13
la mia situazione è la stessa trattata qui
mi sa che mi toccherà aspettare i pezzi di ricambio, se mai arriveranno

http://www.appleiphoneapps.com/2008/07/ibroken-is-the-iphone-3g-on-its-way-to-a-recall/

riprendo questo post per informarvi che ho appena perso anche io il pulsantino del mute...ma come è possibile? adesso che faccio mando tutto il garanzia? ma che palle....:muro:

1marco79
21-08-2008, 10:54
riprendo questo post per informarvi che ho appena perso anche io il pulsantino del mute...ma come è possibile? adesso che faccio mando tutto il garanzia? ma che palle....:muro:

mammamia ragazzi mi sento male solo a guardarlo.....!!!
se mi succede svengo!
fatemi sapere come lo potete risolvere!!!

raffobaffo
21-08-2008, 10:57
se mi succede svengo!

fai richiesta e la apple te lo viene a prendere a casa... come per qualsiasi difetto di ogni suo prodotto...

andru91
21-08-2008, 11:08
è uscito un'update per quickpwn.. quindi puoi fare l'update a 2.0.2 e poi effettuare il jail..

l'unica cosa che non digerisco di quickpwn, è che deve mettere il loghetto..

P.s.: sto ancora aspettando che mi dici dove hai preso quel font..

Si ma perdo qualcosa ad aggiornare a 2.0.2? musica o altre cose? sicuramente le applicaz cydia e installer..giusto? Boh quasi quasi aspetto il 2.1 ;)

p.s:che font?:D

1marco79
21-08-2008, 11:11
Si ma perdo qualcosa ad aggiornare a 2.0.2? musica o altre cose? sicuramente le applicaz cydia e installer..giusto? Boh quasi quasi aspetto il 2.1 ;)

la musica sicura...(io l'ho persa), per il resto nn so!

IBYZA
21-08-2008, 11:13
ma anche a voi le cuffiette incluse quelle con il microfono su altri lettori si sentono da schifo?
invece con l'iphone tutto sommato si sentono bne e e poi il volume è molto piu alto e definito dell'ipod touch

Aragorn77
21-08-2008, 11:17
Purtroppo ieri ho avuto il "piacere" di assistere in prima persona alla famigerata White Apple of Death, non c'era nulla da fare anche riavviando l'iphone si bloccava sulla schermata della meletta bianca. Alla fine ho dovuto seguire la procedura di hard reset e visto che sono "fortunato" il mio ultimo backup era corrotto. Alla fine quindi ho perso tutti gli sms e i dati salvati nelle applicazioni. Ritengo tutto questo inaccettabile per un prodotto che mi è costato 569€. Ma poi mi chiedo come mai il file di backup viene aggiornato di volta in volta? Possibile che non rimangano anche i backup vecchi? Almeno così uno può procedere a ritroso finchè non trova un file di backup integro.

Spero di non dover vedere di nuovo quella meletta congelata sul mio iphone e che settembre e il firmware 2.1 arrivi al più presto. Scusate per lo sfogo.

1marco79
21-08-2008, 11:22
Purtroppo ieri ho avuto il "piacere" di assistere in prima persona alla famigerata White Apple of Death, non c'era nulla da fare anche riavviando l'iphone si bloccava sulla schermata della meletta bianca. Alla fine ho dovuto seguire la procedura di hard reset e visto che sono "fortunato" il mio ultimo backup era corrotto. Alla fine quindi ho perso tutti gli sms e i dati salvati nelle applicazioni. Ritengo tutto questo inaccettabile per un prodotto che mi è costato 569€. Ma poi mi chiedo come mai il file di backup viene aggiornato di volta in volta? Possibile che non rimangano anche i backup vecchi? Almeno così uno può procedere a ritroso finchè non trova un file di backup integro.

Spero di non dover vedere di nuovo quella meletta congelata sul mio iphone e che settembre e il firmware 2.1 arrivi al più presto. Scusate per lo sfogo.

ciao scusami...anche a me è successo della schermata bianca (io dietro a lui ho sbiancato)......poi ho cliccato un po ti tasti (anche se sono solo due quelli fisici) e si è ripreso, senza perder nulla però..!!!Da cosa può dipendere?
ciao e grazie

Massimo87
21-08-2008, 11:29

mi è successa la stessa cosa quando ho aggiornato cydia..

home+power, poi riacceso ed è tornato a funzionare senza effettuare nessun restore :)

Aragorn77
21-08-2008, 11:29
ciao scusami...anche a me è successo della schermata bianca (io dietro a lui ho sbiancato)......poi ho cliccato un po ti tasti (anche se sono solo due quelli fisici) e si è ripreso, senza perder nulla però..!!!Da cosa può dipendere?
ciao e grazie

Purtroppo questa volta il riavvio non è servito :cry:
Il problema dipende dal fatto che il firmware iphone è ancora un colabrodo, e aggiungere tante applicazioni di terzi come ho fatto io non fa altro che incasinarlo. Consiglio quindi di installare il minimo indispensabile.
L'ultima disavventura infatti mi è capitata nel momento in cui cercavo di aggiornare su iphone delle applicazioni precedentemente aggiornate su itunes.

Aragorn77
21-08-2008, 11:31
mi è successa la stessa cosa quando ho aggiornato cydia..

home+power, poi riacceso ed è tornato a funzionare senza effettuare nessun restore :)

Purtroppo questa volta a me non è bastato, alla ripartenza la meletta rimaneva li sullo schermo in tutto il suo splendore:muro:

zichichi
21-08-2008, 11:43
se mi succede svengo!

ho appena chiamato apple, tra un paio di giorni passa il corriere a ritirare il mio iphone, tempi di riparazione max 6 giorni.

Stormblast
21-08-2008, 11:45

apposto. e io che mi accingo a spendere sta milionata sperando di non aver più rogne con win mobile.....
stiamo freschi.

condoglianze. so cosa significa perdere i dati. :cry:

Rinha
21-08-2008, 11:55
Purtroppo questa volta il riavvio non è servito :cry:
Il problema dipende dal fatto che il firmware iphone è ancora un colabrodo, e aggiungere tante applicazioni di terzi come ho fatto io non fa altro che incasinarlo. Consiglio quindi di installare il minimo indispensabile.
L'ultima disavventura infatti mi è capitata nel momento in cui cercavo di aggiornare su iphone delle applicazioni precedentemente aggiornate su itunes.

Ma iPhone "liscio" ho jailbreakato e compagnia bella....?!?! :mbe:

Aragorn77
21-08-2008, 12:02
Ma iPhone "liscio" ho jailbreakato e compagnia bella....?!?! :mbe:

Liscio come l'olio. Facendo delle ricerche in inglese ho notato che non sono il solo purtroppo e tutti hanno risolto con l'hard reset.

febrone
21-08-2008, 12:24

ciao mitico andru!!

pure io son titubante sul fare l'upgrade a 2.0.2, anche se dicono ci siano diversi miglioramenti in termini di velocità....

ma se cambio FW quando ripristino il bacup del melafonino, non perdo nessun contatto della rubrica vero?
perche' la prima volta ho scelto :" nuovo iphone" ed ho perso tuttissimo...:muro: contatti compresi....

il backup ti salva pure quelli vero?

1marco79
21-08-2008, 12:28
ho appena chiamato apple, tra un paio di giorni passa il corriere a ritirare il mio iphone, tempi di riparazione max 6 giorni.

Fantastico!Tienimi aggiornato!!!

Aragorn77
21-08-2008, 12:48
ciao mitico andru!!

pure io son titubante sul fare l'upgrade a 2.0.2, anche se dicono ci siano diversi miglioramenti in termini di velocità....

ma se cambio FW quando ripristino il bacup del melafonino, non perdo nessun contatto della rubrica vero?
perche' la prima volta ho scelto :" nuovo iphone" ed ho perso tuttissimo...:muro: contatti compresi....

I contatti della rubrica sono sincronizzati con la rubrica di leopard quindi sono gli unici che non perdi insieme a le date nel calendario, se poi usi win attendi conferma, non so che dirti. Il problema è che se ti capita di avere il file di backup corrotto come è successo a me, perdi: l'ordine in cui hai disposto le applicazioni, i dati interni alle applicazioni che verranno quindi installate come vergini e in più perdi tutti gli sms.

albertino78
21-08-2008, 12:48
ciao mitico andru!!

Il backup salva i contatti, gli sms, le mail, i preferiti di Safari, le impostazioni delle icone sulla springboard, i dati del wifi, il dizionario T9 e altro che non mi viene in mente.
È ovvio che una volta aggiornato (sia con fw originale che con custom jailbreak) bisogna dire ad iTunes di ripristinare l'ultimo backup, non di configurare un nuovo telefono!!!
Per la cronaca i backup corrotti sono presenti solo su winzoz e mai su Mac, sarà un caso? :D

BK-201
21-08-2008, 12:49
C'è qualche possibilità che anche 3 e Wind acquisiscano la licenza per vendere iPhone con abbonamento a prezzo più basso?

Aragorn77
21-08-2008, 12:50
Per la cronaca i backup corrotti sono presenti solo su winzoz e mai su Mac, sarà un caso? :D

Purtroppo ti devo smentire :cry:

albertino78
21-08-2008, 12:53

azz davvero?
Leopard vero?
Allora fino ad oggi mi è andata bene sgrat sgrat !!!

febrone
21-08-2008, 12:54

hahaah

questa nn la volevo sentire!"
ihhihi

e vabbe'...poro winzoz lassamolo in pace che il por XP ha fatto il suo sporco lavoro dai...

:)

Cmq grazie raga delle risposte, puntuali come sempre...;)

voi aggiornate alla 2.0.2?

Jena73
21-08-2008, 12:58

scusate è possibile secondo voi portarlo presso un centro riparazioni apple piuttosto che spedirlo via corriere?? mi sentirei più tranquillo...

albertino78
21-08-2008, 12:59
come ho scritto prima io ho aggiornato alla 2.0.2, per ora originale, mi trovò bene.
Non ho notato particolari migliorie sul 3G (ho la 3), semmai è più veloce e si pianta meno (sopratutto sui forum in php come questo).

Attendo fiducioso il pwnage nuovo....:D

febrone
21-08-2008, 13:03
come ho scritto prima io ho aggiornato alla 2.0.2, per ora originale, mi trovò bene.
Non ho notato particolari migliorie sul 3G (ho la 3), semmai è più veloce e si pianta meno (sopratutto sui forum in php come questo).

Attendo fiducioso il pwnage nuovo....:D

uscirà domenica prox si spera, o cmq la prox settimana, includerà sia cydia che installer vero?

se si upgrada il firmware pero' le apps di cydia e inst. vanno completamente perse vero?bisogna riscaricarsele?

albertino78
21-08-2008, 13:03
scusate è possibile secondo voi portarlo presso un centro riparazioni apple piuttosto che spedirlo via corriere?? mi sentirei più tranquillo...

la Apple usa ups assicurato, non bartolini o poste italiane...
Mediamente in 2 giorni arriva ai loro laboratori (solitamente in olanda) e dopo altri 3 giorni hai il tuo gioiello fra le mani (sempre con ups assicurato)...e nella maggior parte delle volte NUOVO!
Lascia perdere i centri autorizzati in italia...

albertino78
21-08-2008, 13:07
uscirà domenica prox si spera, o cmq la prox settimana, includerà sia cydia che installer vero?

se si upgrada il firmware pero' le apps di cydia e inst. vanno completamente perse vero?bisogna riscaricarsele?

ni, su Mac c'è un sw che ti fa il backup completò delle app "non ufficiali" e te le ripristina (anche selettivamente), si chiama iBares.
Non so se esista qualcosa del genere su win.

febrone
21-08-2008, 13:08
ni, su Mac c'è un sw che ti fa il backup completò delle app "non ufficiali" e te le ripristina (anche selettivamente), si chiama iBares.
Non so se esista qualcosa del genere su win.

azz....devo trovarlo assolutamente...senno' e' na bella sola ogni volta ripristinare tutto...

Prome
21-08-2008, 13:11
I contatti della rubrica sono sincronizzati con la rubrica di leopard quindi sono gli unici che non perdi insieme a le date nel calendario, se poi usi win attendi conferma, non so che dirti. Il problema è che se ti capita di avere il file di backup corrotto come è successo a me, perdi: l'ordine in cui hai disposto le applicazioni, i dati interni alle applicazioni che verranno quindi installate come vergini e in più perdi tutti gli sms.
Stessa identica situazione.

Ripristino iPhone e backup corrotto.

Evviva. :(

Jena73
21-08-2008, 13:12
Mediamente in 2 giorni arriva ai loro laboratori (solitamente in olanda) e dopo altri 3 giorni hai il tuo gioiello fra le mani (sempre con ups assicurato)...e nella maggior parte delle volte NUOVO!

ottimo, grazie per le info e speriamo di non averne mai bisogno :D :sperem:

Vifani
21-08-2008, 13:28
Comunque è abbastanza inconcepibile che ci siano problemi di questo tipo su un prodotto che alla fine, escluse le funzioni 3G e GPS, esiste da oltre un anno in USA. Passi la messa a punto del firmware per 3G e GPS, ma che il backup sia corrotto è inconcepibile.

Ho comunque fiducia che Apple risolverà il tutto celermente.

Aragorn77
21-08-2008, 13:47
azz davvero?
Leopard vero?
Allora fino ad oggi mi è andata bene sgrat sgrat !!!

Purtroppo si.
Leopard con tutto aggiornato.

Comunque è abbastanza inconcepibile che ci siano problemi di questo tipo su un prodotto che alla fine, escluse le funzioni 3G e GPS, esiste da oltre un anno in USA. Passi la messa a punto del firmware per 3G e GPS, ma che il backup sia corrotto è inconcepibile.

Anche io ho fiducia, ed il problema credo dipenda dal fatto che per fare un backup quando hai installato molte cose ti ci mette delle ore, quindi è molto più facile che qualcosa vada a ******* e il backup risulti corrotto.

Prome
21-08-2008, 13:47

Sì, è abbastanza strano il manifestarsi di tutti questi problemi.

Speriamo mettano tutto a posto. :(

oirad87
21-08-2008, 14:44

confermo tutto! ho avuto un problema con la batteria del macbook pro. Ho chiamato un giovedì verso le 15 l'assistenza apple per segnalare il mio problema.
Il venerdì mattina alle 9:40 era già arrivato il corriere con la batteria nuova :D (seguendo il tracking ups arrivava dall'olanda, ha viaggiato tutta notte)
Molto meglio dei vari centri assistenza!

albertino78
21-08-2008, 14:53
confermo tutto! ho avuto un problema con la batteria del macbook pro. Ho chiamato un giovedì verso le 15 l'assistenza apple per segnalare il mio problema.
Il venerdì mattina alle 9:40 era già arrivato il corriere con la batteria nuova :D (seguendo il tracking ups arrivava dall'olanda, ha viaggiato tutta notte)
Molto meglio dei vari centri assistenza!

idem quando ho fatto sostituire la batteria dell'ibook 12".
2 gg e avevo la batt nuova con tutto l'imballo per spedire indietro quella difettosa....
dal quél punto di vista Apple non è seconda a nessuno, anzi!!!

gnd80
21-08-2008, 15:41
direi che è lo stesso venduto sull'apple store

http://store.apple.com/it/product/TS267LL/A?fnode=home/shop_iphone/iphone_accessories/power&mco=MTYwNTU2OQ

grande! l'avevo anche cercato sul sito ma mi era scappato... tempo di consegna 3-4 settimane...con comodo comunque. Vabbè, intanto mi godo le ferie e quando ritornerò ad usare "pesantemente" la macchina ci penseremo.

Ciao

Jena73
21-08-2008, 19:45
non capisco se alla apple pettinano le bambole o lavorano... è già la terza volta oggi che con il nuovo firmware mi ritrovo random la suoneria azzerata... ancora ancora prima si abbassava da sé ma non si azzerava... invece adesso è proprio a zero, non perdo telefonate grazie solo alla vibrazione!! ma un firmware buono uscirà prima o poi?? succede anche a voi?? :rolleyes:

EDIT: aggiungo che con il nuovo firmware non è stato risolto il bug sulla suoneria degli sms, ovvero ogni tanto non suona più all'arrivo degli sms e devo cambiare tipo di suono per farlo ripartire... sono l'unico sfigato?? adesso mi faccio un giro su discussions di apple...

EDIT2: non sono il solo... cavolo ma problemi così gravi non è possibile che non siano stati ancora sistemati...

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1625323&tstart=45
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1668778&tstart=45

Massimo87
21-08-2008, 19:47
non capisco se alla apple pettinano le bambole o lavorano... è già la terza volta oggi che con il nuovo firmware mi ritrovo random la suoneria azzerata... ancora ancora prima si abbassava da sé ma non si azzerava... invece adesso è proprio a zero, non perdo telefonate grazie solo alla vibrazione!! ma un firmware buono uscirà prima o poi?? succede anche a voi?? :rolleyes:

un motivo in meno per non aggiornare..
ho dovuto mettere la patch volume boost per mettere la suoneria al max, dato che di default va a metà :)

gnd80
21-08-2008, 19:54
EDIT: aggiungo che con il nuovo firmware non è stato risolto il bug sulla suoneria degli sms, ovvero ogni tanto non suona più all'arrivo degli sms e devo cambiare tipo di suono per farlo ripartire... sono l'unico sfigato?? adesso mi faccio un giro su discussions di apple...

lo fa anche a me con il 2.0.1, non ho ancora aggiornato.

piuttosto a me random si spegne lo schermo, succede anche a qualcun'altro? una volta succedeva solo mentre scrivevo un sms, ultimamente invece non è più circostanziato... in pratica di punto in bianco lo schermo diventa nero e l'unica maniera per rianimare il telefono è premere il pulsante di accensione, mandandolo così in standby, per poi sbloccarlo...decisamente fastidioso!
che sia il caso di farlo vedere in assistenza o secondo voi è solo software?

questo assieme ad altre piccole rognette, più o meno note, sta facendo fare una figura abbastanza grama alla mela comunque secondo me...

gnd80
21-08-2008, 19:57
edit: aggiungo riguardo alla suoneria, che il livello riportato quando si aggiusta con i pulsanti volume non rispecchia necessariamente il livello di volume effettivo. Io avevo il volume teoricamente al max, ma poi andando in impostazioni ho visto che era ad un terzo... :doh:

Jena73
21-08-2008, 20:05
piuttosto a me random si spegne lo schermo, succede anche a qualcun'altro? una volta succedeva solo mentre scrivevo un sms, ultimamente invece non è più circostanziato... in pratica di punto in bianco lo schermo diventa nero e l'unica maniera per rianimare il telefono è premere il pulsante di accensione, mandandolo così in standby, per poi sbloccarlo...decisamente fastidioso!
che sia il caso di farlo vedere in assistenza o secondo voi è solo software?

questo assieme ad altre piccole rognette, più o meno note, sta facendo fare una figura abbastanza grama alla mela comunque secondo me...

a me non succede (ancora??) comunque sei in buona compagnia leggendo sempre sui discussions della apple... qui (http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=7845806&#7845806) ad esempio...

cavolo, va bene che all'uscita tutti i prodotti hanno più o meno delle magagne, ma qui siamo già a 2 release minori di firmware e i difetti grossolani permangono... :mbe:

robygr
21-08-2008, 20:07
ocio se avete il 3g ad aggiornare all'ultimo firmware perche vi upgrada anche la baseband, escludendovi al momento all'utilizzo di pwnage.

raffobaffo
21-08-2008, 20:08
ho un account mobileme, ma mi si verifica una cosa strana...

in pratica nonostante nelle impostazioni di mail sul mac sia settata come @me.com, sull'iphone me lo ritrovo come @mac.com, e la cosa fastidiosa è che non è modificabile...

anche a voi succede? io lo vorrei @me.com

Massimo87
21-08-2008, 20:09
ocio se avete il 3g ad aggiornare all'ultimo firmware perche vi upgrada anche la baseband, escludendovi al momento all'utilizzo di pwnage.

rotfl

che me ne frega a me?
ho un 3G italiano, sbloccato di default.. l'unica cosa che mi interessa è il jail per modificare il filesystem :D

Massimo87
21-08-2008, 20:10
edit: aggiungo riguardo alla suoneria, che il livello riportato quando si aggiusta con i pulsanti volume non rispecchia necessariamente il livello di volume effettivo. Io avevo il volume teoricamente al max, ma poi andando in impostazioni ho visto che era ad un terzo... :doh:

se avete il telefono pwnato, da Cydia aggiungete la source di iClarified e mettete la patch per il volume boost :)

klima
21-08-2008, 20:12

E' già possibile sbloccare anche il fw 2.0.2, il tool uscità la prox settimana (winpwn aggiornato)

rotfl

che me ne frega a me?
ho un 3G italiano, sbloccato di default.. l'unica cosa che mi interessa è il jail per modificare il filesystem :D

Infatti...

gnd80
21-08-2008, 20:14
Al momento è ancora tutto come fuori dalla scatola, salvo ovviamente l'aggiornamento ufficiale. Il pwnaggio mi intriga, ma non ho ancora fatto il grande salto. Grazie comunque, mi segno il fix

oirad87
21-08-2008, 20:42

Cavolo, hai ragione! con il bilanciere sul lato il volume risultava al massimo, invece entrando nelle impostazioni il volume era sul 20%.
Oggi pomeriggio ho perso una chiamata e mi sembrava impossibile non aver sentito la suoneria che pensavo fosse al massimo.. ora è chiaro..

IBYZA
21-08-2008, 20:45
ciao , mi servirebbe sapere se esiste un programma che sfrutti il gps , per segnare i km percorsi e la strada effettuata , magari inserendo il tutto in una cartina.
mi serve per quamdo mi alleno in bici , cosi attivando il gps , a casa posso vedere il percorso fatto , la velocita , il dislivello ecc... esiste o chiedo troppo?

gnd80
21-08-2008, 21:17
Nella sezione "navigazione" di iTunes c'è qualcosa...

un paio di esempi questo (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=285864939&mt=8) (0,79) o questo (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=286658744&mt=8) (gratis)
Non ne ho provato nessuno, per cui prendili solo come indicazioni

Ciao

robygr
21-08-2008, 21:31
ciao , mi servirebbe sapere se esiste un programma che sfrutti il gps , per segnare i km percorsi e la strada effettuata , magari inserendo il tutto in una cartina.
mi serve per quamdo mi alleno in bici , cosi attivando il gps , a casa posso vedere il percorso fatto , la velocita , il dislivello ecc... esiste o chiedo troppo?

in bici non so se funzioni però

Da qualche ora circolano sulla rete le immagini di Nike+ iPod Sport Kit sviluppato, però, apposta per iPhone. Tra le novità, una nuova e più ricca interfaccia, e qualche interessante innovazione che non dispiacerà ai più esigenti.

Nike+ iPod (e a breve, Nike+ iPhone) è il kit per tenere traccia dei propri allenamenti e performance fisiche grazie all’integrazione con un sensore inserito in determinati modelli di calzature. Fino ad ora disponibile solo per iPod, la nuova versione compatibile con iPhone porterà diverse migliorie e novità, tra cui la possibilità di visualizzare un grafico delle performance direttamente sul display del telefono (prima, invece, era necessario collegare l’iPod ad iTunes e connettersi al sito della Nike) ed il supporto al GPS e alle mappe di Google.

Al momento, non esistono ancora dettagli sui tempi di commercializzazione della nuova applicazione sull’App Store.

http://static.blogo.it/melablog/nike_iphone.jpg

IBYZA
21-08-2008, 21:36
in bici non so se funzioni però

http://static.blogo.it/melablog/nike_iphone.jpg

infatti una cosa del genere , alla fine il sensore nella scarpa non servirebbe nemmeno con il gps , basterebbe solo il programama

Massimo87
21-08-2008, 22:26
GPS Kit permette di riportare i tracciati su Google Maps se non erro
però si paga :)

Max Corvette
21-08-2008, 22:28
a me non succede (ancora??) comunque sei in buona compagnia leggendo sempre sui discussions della apple... qui (http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=7845806&#7845806) ad esempio...

cavolo, va bene che all'uscita tutti i prodotti hanno più o meno delle magagne, ma qui siamo già a 2 release minori di firmware e i difetti grossolani permangono... :mbe:

Anche il 2G ogni tanto si comporta cosi... certe volte anche rallenta moltissimo e si mette in stand by con un paio dis econdi di ritardo dalla ressione del pulsante... La vita e' dura! :D

MaxP4
21-08-2008, 23:39
Con l'aggiornamento alla .2 ho notato un netto miglioramento della ricezione 2g. Su una strada che faccio tutti i giorni con la .1 mi perdeva il segnale per 4/5 Km mentre adesso ho sempre 3/4 tacche, a volte anche 5. E sono effettive perché ci si può telefonare bene.

nebula_1979
22-08-2008, 00:13

EDIT2: non sono il solo... cavolo ma problemi così gravi non è possibile che non siano stati ancora sistemati...

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1625323&tstart=45
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1668778&tstart=45

io ho notato che il volume della suoneria è associato al volume di ascolto della musica da iPod (senza cuffie). Secondo me si verifica l'inghippo quando si scollegano le cuffie. Ad ogni modo a me lo fa random e quando lo fa abbassa al 80%....

the_dark_shadow
22-08-2008, 01:11
salve c'è qualcuno che usa biteSMS? come vi trovate?

nebula_1979
22-08-2008, 06:22
io ho notato che il volume della suoneria è associato al volume di ascolto della musica da iPod (senza cuffie). Secondo me si verifica l'inghippo quando si scollegano le cuffie. Ad ogni modo a me lo fa random e quando lo fa abbassa al 80%....

ho verificato più attentamente e (almeno nel mio caso) è proprio così:
il volme della suoneria, indipendentemente dal livello impostato, si imposta a seguito di una chiamata o sms ricevuti sul volume della musica dell'iPod a cuffie scollegate. Ho fatto diverse prove ed è sistematico.

BK-201
22-08-2008, 07:38
C'è qualche possibilità che anche 3 e Wind acquisiscano la licenza per vendere iPhone con abbonamento a prezzo più basso?
zero totale? non si sa niente?

albertino78
22-08-2008, 07:42
salve c'è qualcuno che usa biteSMS? come vi trovate?

io uso BiteSMS e mi trovo molto bene.
Pago i messaggi 6 cent invece che 15 con la 3...
A differenza dell'app originale si può cancellare o inoltrare il singolo messaggio all'interno della conversazione.
Ha il contatore di caratteri residui e quello dei messaggi multipli.
Io l'ho messo al posto dell'app originale per inviare e ricevere messaggi.
I crediti (un po come skype alla fine) si acquistano anticipatamente sul sito BiteSMS.com e si pagano con cc o paypal indicando il proprio numero di cellulare, istantaneamente arriva un sms di notifica e i crediti vengono visualizzati direttamente dentro BiteSMS sempre in prima vista.
Lo consiglio proprio!

albertino78
22-08-2008, 07:46
zero totale? non si sa niente?

si sa che 3 a settembre vendera l'iphone.
Ma non si sa quando precisamente.
E non si sa nemmeno se saranno simlock (come tutti i telefoni 3)....

Wind non mi pare proprio....

IBYZA
22-08-2008, 08:20
GPS Kit permette di riportare i tracciati su Google Maps se non erro
però si paga :)

ma anche se il programma si paga non è un problema , l'ipmportante pero che non rimane collegato ad internet , ma solo in gps.
pero non saprei tu che dici?

andru91
22-08-2008, 08:23
ma anche se il programma si paga non è un problema , l'ipmportante pero che non rimane collegato ad internet , ma solo in gps.
pero non saprei tu che dici?

Allora io ho GPS kit...il tracciato non lo uso perchè sennò scarica le mappe da internet...però uso tutto il resto (velocità,velocità media,direzione,ecc..) e va benissimo...con anche velocità reali... ;) Ottima applicazioni..credo l'unica così buona...tutte le altre danno risultati errati ;)

kenjcj2000
22-08-2008, 08:38
buon giorno a tutti volevo farvi una domanda:

esiste un modo x formattare e cancellare tutto quello che si trova nel telefono???

raffobaffo
22-08-2008, 08:47
ho un account mobileme, ma mi si verifica una cosa strana...

in pratica nonostante nelle impostazioni di mail sul mac sia settata come @me.com, sull'iphone me lo ritrovo come @mac.com, e la cosa fastidiosa è che non è modificabile...

anche a voi succede? io lo vorrei @me.com

lelloz
22-08-2008, 08:52

esiste un modo x formattare e cancellare tutto quello che si trova nel telefono???

impostazioni - generali - ripristina - cancella contenuto e impostazioni

ovviamente il firmware rimane quindi non è un Formattone come nei pc, ma non credo che si possa fare;)

IBYZA
22-08-2008, 08:55
Allora io ho GPS kit...il tracciato non lo uso perchè sennò scarica le mappe da internet...però uso tutto il resto (velocità,velocità media,direzione,ecc..) e va benissimo...con anche velocità reali... ;) Ottima applicazioni..credo l'unica così buona...tutte le altre danno risultati errati ;)

MA LI SALVA O LI VEDI INTEMPO REALE?
c'è la possibilita di portarli sul pc e scaricare da li le mappe?

kenjcj2000
22-08-2008, 08:57
impostazioni - generali - ripristina - cancella contenuto e impostazioni

ovviamente il firmware rimane quindi non è un Formattone come nei pc, ma non credo che si possa fare;)

il telefono mi è arrivato stamani (e due :D ) e volevo togliere l^installer installato dal precedente utilizzatore :stordita: compresi tutti i programmi installati :fagiano:

gnd80
22-08-2008, 09:51
Con l'aggiornamento alla .2 ho notato un netto miglioramento della ricezione 2g. Su una strada che faccio tutti i giorni con la .1 mi perdeva il segnale per 4/5 Km mentre adesso ho sempre 3/4 tacche, a volte anche 5. E sono effettive perché ci si può telefonare bene.

Vado controcorrente, ma anche a me il 2.0.2 ha migliorato la ricezione, a 3g. A casa mia sono passato da prendere 5 tacche gprs a 3/5 tacche piene umts...non ci credevo. eppure provando con safari effettivamente la velocità è da 3g. vediamo andando un po in giro come si comporta.

Ciao

khalhell
22-08-2008, 10:00
Ho un problemino, quando uso google maps con il gps lo metto in auto ma poi dopo una 30 di secondi lo schermo si spegne e si blocca la tastiera... cè possibilità di farlo rimanere acceso quando uso Maps?

Hack3rAttack
22-08-2008, 10:00
Scusate, si sa se in futuro o è già disponibile, il tomtom per l'iphone ?

raffobaffo
22-08-2008, 10:02
Scusate, si sa se in futuro o è già disponibile, il tomtom per l'iphone ?

dovrebbe uscire a settembre... e non solo tomtom, ma anche altri...

siso7siso
22-08-2008, 10:04
Ho scaricato da Cydia "CallMe", che permette di creare un'applicazione che, avviata, fa partire una chiamata verso uno dei miei contatti...
Ma quando la avvio, dopo la schermata "loading contacts", non appare assolutamente nulla....qualcuno l'ha provata?

Massimo87
22-08-2008, 10:08
il telefono mi è arrivato stamani (e due :D ) e volevo togliere l^installer installato dal precedente utilizzatore :stordita: compresi tutti i programmi installati :fagiano:

se è un 2G, ti consiglio di fare un bel restore e di ziphonarlo se vuoi tenere su la 1.1.4, altrimenti con winpwn (o pwnagetool se hai osx) ti fai un custom del 2.0.1/2 con Installer e Cydia sopra e lo ripristini con iTunes

scegli tu :)

kenjcj2000
22-08-2008, 10:11
se è un 2G, ti consiglio di fare un bel restore e di ziphonarlo se vuoi tenere su la 1.1.4, altrimenti con winpwn (o pwnagetool se hai osx) ti fai un custom del 2.0.1/2 con Installer e Cydia sopra e lo ripristini con iTunes

scegli tu :)

no no.... è un 3G

comunque finito il resettone mi è apparsa la mela..... rimasto piantato li...... comincio a preoccuparmi

innominato5090
22-08-2008, 10:17
domadina sulla maxxxi per iphone (ma quante x ci sono in maxxi ?:D)
ho letto sul sito che se si sottoscrive entro ottobre viene 10€, poi 15... ma a chi la fa ora viene 10€ per sempre o da ottobre diventa 15?

1marco79
22-08-2008, 10:19
A differenza dell'app originale si può cancellare o inoltrare il singolo messaggio all'interno della conversazione.
I crediti (un po come skype alla fine) si acquistano anticipatamente sul sito BiteSMS.com e si pagano con cc o paypal indicando il proprio numero di cellulare, istantaneamente arriva un sms di notifica e i crediti vengono visualizzati direttamente dentro BiteSMS sempre in prima vista.
Lo consiglio proprio!

posso installarlo su iphone per vedere com'è e poi toglierlo come una qualsiasi altra applicazione?!
grazie

Massimo87
22-08-2008, 10:26
no no.... è un 3G

comunque finito il resettone mi è apparsa la mela..... rimasto piantato li...... comincio a preoccuparmi

tranquillo, ci mette un pò, perchè formatta le partizioni e le ripristina ;)

@1marco79

certo che puoi, ma l'ho provato poco fa.. è spettacolare, molto meglio dell'apps integrata!

andru91
22-08-2008, 10:38

Se vuoi controllo tra poco... e ti faccio sapere ;) ho ancora la promozione internet..ma oggi la disattivo sennò me la rinnovano...quindi se hai altre domande...veloce :D

p.s.: non usare il maiscuolo...è sinonimo di gridare ;)

edit: PRIMO POST PAGINA 500 :D

kenjcj2000
22-08-2008, 10:43

@1marco79

certo che puoi, ma l'ho provato poco fa.. è spettacolare, molto meglio dell'apps integrata!

sono 30 min che è piantato li :fagiano:

edit

la barra di caricamento del ripristino è sparita...... dopo quella il tel si riavvia (vedo la mela quindi credo....) e rimane piantato li

albertino78
22-08-2008, 10:56

Metti il telefono in modalita DFU e poi fai riristina da iTunes: è l'unico modo per formattare completamente il telefono e riportarlo alla stato di fabbrica:
Attaccato a iTunes lo spegni, senza scollegarlo tieni premuto power e home per 10 secondi, poi rilasci power continuando a premere home x altri 10 secondi, a questo puntò iTunes ti dice ché ha trovato un iphone in modalità ripristino (lo schermo rimane spento non ti preoccupare) e gli puoi dire ripristina iphone.

Ho un problemino, quando uso google maps con il gps lo metto in auto ma poi dopo una 30 di secondi lo schermo si spegne e si blocca la tastiera... cè possibilità di farlo rimanere acceso quando uso Maps?

Dalle impostazioni generali disattiva blocco automatico (mai) e vedrai che non si spegnerà più, okkio che quando scendi dalla macchina devi bloccare il telefono!!!

raffobaffo
22-08-2008, 10:59
attenzione:
per chi aggiorna brain challenge... mi ha perso tutti i progressi di gioco...

non so se è un problema solo mio o generale... ma vi informo...

andru91
22-08-2008, 11:00

Allora le mappe non riesco a capire se le vede in tempo reale o le salva... poi qui vicino il gps prende poco..e non ho delle mappe molto precise purtroppo ;)

Però le mappe si possono mandare via e-mail ;) Quello sono sicuro :)

siso7siso
22-08-2008, 11:02
Ma se rescindo il rinnovo della Vodafone Pack, quanto pago se provo a connettermi??

Massimo87
22-08-2008, 11:06
sono 30 min che è piantato li :fagiano:

edit

la barra di caricamento del ripristino è sparita...... dopo quella il tel si riavvia (vedo la mela quindi credo....) e rimane piantato li

prova a riavviarlo tenendo premuto HOME+POWER per 10 secondi..

1marco79
22-08-2008, 11:06

@1marco79

Come si scarica?!Devo connettere l'iphone al computer?
Cos'è "Cydia"?
Io ho win!!!
Ciao e grazie

Massimo87
22-08-2008, 11:08
Come si scarica?!Devo connettere l'iphone al computer?
Cos'è "Cydia"?
Io ho win!!!
Ciao e grazie

devi avere un firmware pwnato con WinPwn nel tuo caso, caricarlo sull'iPhone e da Cydia (un'alternativa all'installer) caricare biteSMS..
non è un'applicazione dell'AppStore :)

se non sai come pwnare il tuo telefono, ti invito a leggerti le guide di iSpazio (cerca su google..)

1marco79
22-08-2008, 11:10
devi avere un firmware pwnato con WinPwn nel tuo caso, caricarlo sull'iPhone e da Cydia (un'alternativa all'installer) caricare biteSMS..
non è un'applicazione dell'AppStore :)

se non sai come pwnare il tuo telefono, ti invito a leggerti le guide di iSpazio (cerca su google..)

vabbè...nn c'ho capito nulla!!!nn sono molto tecnico!
Apprezzo comunque la tua gentilezza!!!!

;)

Bugs Bunny
22-08-2008, 11:15
500 pagine...

con tutti questi problemi che si verificano non so se pwnare il mio iphone...

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/20/iphone-3g-il-confronto-dei-firmwares-201-e-202-rivela-i-miglioramenti-di-safari/

Massimo87
22-08-2008, 11:31
500 pagine...

con tutti questi problemi che si verificano non so se pwnare il mio iphone...

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/20/iphone-3g-il-confronto-dei-firmwares-201-e-202-rivela-i-miglioramenti-di-safari/

ma.. sta gran differenza non la vedo, sarebbe interessante poter mettere su la baseband nuova, dato che il fw di suo non cambia un granchè (la differenza era di soli 400kb fra il 2.0.1 ed il 2.0.2)

per ora mi tengo il 2.0.1 pwnato in attesa di pwnage tool 2.0.2.. :)

Vifani
22-08-2008, 11:36
Io capisco la volontà di molti di voler metter su applicazioni senza essere legati a quanto decide Apple di rendere disponibile sul suo App Store, però bisognerebbe verificare quanti dei problemi e delle stranezze di comportamento dell'IPhone sono dovute a queste manipolazioni. Io per ora lo tengo come da originale e sto trovando diverse applicazioni carine disponibili anche gratuitamente su App Store.

Massimo87
22-08-2008, 11:39
Io capisco la volontà di molti di voler metter su applicazioni senza essere legati a quanto decide Apple di rendere disponibile sul suo App Store, però bisognerebbe verificare quanti dei problemi e delle stranezze di comportamento dell'IPhone sono dovute a queste manipolazioni. Io per ora lo tengo come da originale e sto trovando diverse applicazioni carine disponibili anche gratuitamente su App Store.

punti di vista, io non lo faccio solo per le apps, ma anche per customizzarlo, cosa che apple non fa fare :)

IBYZA
22-08-2008, 11:44
Allora le mappe non riesco a capire se le vede in tempo reale o le salva... poi qui vicino il gps prende poco..e non ho delle mappe molto precise purtroppo ;)

Però le mappe si possono mandare via e-mail ;) Quello sono sicuro :)

dimmi se sbaglio!
questo programma percui posso usarlo come gps ( diciamo mentre corro in bici ) e lui mi da tutti i dati , senza connettersi ad internet se non voglio le mappe giusto?
una volta finito l'allenamento posso spedire tutto per email , a quel punto posso caricare tutto sulle mappe di google( dal pc) giusto , oppure avere solo i dati?

Massimo87
22-08-2008, 11:53
dimmi se sbaglio!
questo programma percui posso usarlo come gps ( diciamo mentre corro in bici ) e lui mi da tutti i dati , senza connettersi ad internet se non voglio le mappe giusto?
una volta finito l'allenamento posso spedire tutto per email , a quel punto posso caricare tutto sulle mappe di google( dal pc) giusto , oppure avere solo i dati?

dovrebbe fare il percorso con le coordinate, poi ti spedisce le coordinate via mail e con google maps/earth ti crea il percorso :)

kenjcj2000
22-08-2008, 12:00
raga fatto....:D (mi sono cagato sotto ammetto :fagiano: )

sono passato da Itunes e tutto è filato liscio :D

kenjcj2000
22-08-2008, 12:02
Metti il telefono in modalita DFU e poi fai riristina da iTunes: è l'unico modo per formattare completamente il telefono e riportarlo alla stato di fabbrica:
Attaccato a iTunes lo spegni, senza scollegarlo tieni premuto power e home per 10 secondi, poi rilasci power continuando a premere home x altri 10 secondi, a questo puntò iTunes ti dice ché ha trovato un iphone in modalità ripristino (lo schermo rimane spento non ti preoccupare) e gli puoi dire ripristina iphone.

visto ora (potevo evitare smoccoli inutile :D ) fatto propio in questo modo

andru91
22-08-2008, 12:03
dimmi se sbaglio!

Allora io so che utilizza gps senza internet...se non utilizzi le mappe..se le utilizzi si connette a internet...

Quello che manda per email credo sia il percorso con la mappa...però nn sono sicuro che mandi altri dati... dovrebbe essere come dice massimo..perchè se fai su track vedi una linea senza mappa ;)

p.s.:collegato wifi +gps per 1-2 minuti...e cala la batteria di 3-5%!!!!è possibile?

innominato5090
22-08-2008, 12:07
Ma se rescindo il rinnovo della Vodafone Pack, quanto pago se provo a connettermi??

non ti connetti:fagiano:

siso7siso
22-08-2008, 12:11
non ti connetti:fagiano:

Sicuro??
Non esiste nessuna tariffa "a consumo"?

Massimo87
22-08-2008, 12:12
Sicuro??
Non esiste nessuna tariffa "a consumo"?

se non cambi l'APN no..
dato che di default su vodafone è iphone.vodafone.it, a differenza di TIM che usa ibox.tim.it (uguale per tutte le sue tariffe dati..)

Aragorn77
22-08-2008, 12:47
Ma ***** *******:mad: Ci risiamo, di nuovo il mio iphone è bloccato fisso con quella meletta bianca che non avrei mai pensato di dover odiare. E' vero che potevo metterlo offline prima di fare la sincronia ma non pensavo che una telefonata lo bloccasse del tutto. In pratica stavo installando degli aggiornamenti a delle applicazioni tramite itunes quando è arrivata una telefonata. Ho risposto alla telefonata mentre continuava l'installazione, finita la telefonata l'installazione ha continuato per una trentina di secondi e poi il nulla. Consigli prima che passi all'hard reset o lanci l'iphone dal balcone??? :muro:

Naturalmente ho provato con sleep e home, il telefono si riavvia ma resta bloccato sulla mela:cry:

robygr
22-08-2008, 13:01
Ma ***** *******:mad: Ci risiamo, di nuovo il mio iphone è bloccato fisso con quella meletta bianca che non avrei mai pensato di dover odiare. E' vero che potevo metterlo offline prima di fare la sincronia ma non pensavo che una telefonata lo bloccasse del tutto. In pratica stavo installando degli aggiornamenti a delle applicazioni tramite itunes quando è arrivata una telefonata. Ho risposto alla telefonata mentre continuava l'installazione, finita la telefonata l'installazione ha continuato per una trentina di secondi e poi il nulla. Consigli prima che passi all'hard reset o lanci l'iphone dal balcone??? :muro:

Naturalmente ho provato con sleep e home, il telefono si riavvia ma resta bloccato sulla mela:cry:

io non l'ho mai messo in airplane mode quando aggiorno e ho ricevuto migliaia di telefonate durante il processo e non è mai successo nulla.

Aragorn77
22-08-2008, 13:07
io non l'ho mai messo in airplane mode quando aggiorno e ho ricevuto migliaia di telefonate durante il processo e non è mai successo nulla.

E ti pareva, allora sono io lo sfigato di turno. Infatti anche se in passato l'ho messo in airplane mode per precauzione ritenevo normale il poter ricevere telefonate durante l'aggiornamento. Bah, non vorrei che a questo punto ci sia qualche problema anche dal punto di vista hardware.

the_dark_shadow
22-08-2008, 13:12
Lo consiglio proprio!
l'ho provato anche io, devo dire che è veramente ottimo, nonostante ciò ho trovato alcuni piccoli bug:
1) in confronto all'app originale è più lento e meno fluido nello scrolling dei messaggi
2)quando seleziono l'opzione invia tramite carrier (tim) è molto più lento ad inviare il messaggio rispetto all'app originale (la barra sending sta molto di più a completarsi)
3)l'invio tramite bitesms è sorprendentemente veloce

confermate queste mie impressioni?

bamba`
22-08-2008, 13:16

a me è successo ricliccando su appstore o impostazioni dopo aver installato qualcosa direttamente dal telefono
se ti blocchi sulla mela puoi risolvere così: prova a resettare con sleep e home per qualche volta (senza successo), collega l'iphone al pc e fai ripristina, fallisce danno un errore (mi pare -19), ora riavvia con sleep e home l'iphone

:)

Mainas
22-08-2008, 13:34
Ho scaricato da Cydia "CallMe", che permette di creare un'applicazione che, avviata, fa partire una chiamata verso uno dei miei contatti...
Ma quando la avvio, dopo la schermata "loading contacts", non appare assolutamente nulla....qualcuno l'ha provata?

visualizza soltanto i contatti con foto associata

milites2002
22-08-2008, 16:21
si sa che 3 a settembre vendera l'iphone.
Ma non si sa quando precisamente.
E non si sa nemmeno se saranno simlock (come tutti i telefoni 3)....

Wind non mi pare proprio....

da melablog.it

Da settembre iPhone 3G sarà disponibile anche con l’operatore 3.
Ad annunciarlo, dopo i problemi precedentemente lamentati con Apple, è lo stesso AD di H3G Italia, Vincenzo Novari in una intervista a Il Sole 24 Ore.

Novari aggiunge che H3G ha intenzione di proporre tariffe più aggressive: “Per gli abbonamenti ci porremo su fasce di prezzo meno onerose del 25-30% sia in termini di minuti sia di megayte”.

Riguardo alle offerte su schede ricaricabili, Novari dichiara l’intenzione di offrire iPhone 3G ad una “cifra vicina ai 90 euro, contro i 499 e i 569 euro di Tim e Vodafone, di fronte a un impegno ragionevole di ricarica di 10-20 euro al mese”.

Rinha
22-08-2008, 17:02
da melablog.it

Da settembre iPhone 3G sarà disponibile anche con l’operatore 3.
Ad annunciarlo, dopo i problemi precedentemente lamentati con Apple, è lo stesso AD di H3G Italia, Vincenzo Novari in una intervista a Il Sole 24 Ore.

Novari aggiunge che H3G ha intenzione di proporre tariffe più aggressive: “Per gli abbonamenti ci porremo su fasce di prezzo meno onerose del 25-30% sia in termini di minuti sia di megayte”.

Riguardo alle offerte su schede ricaricabili, Novari dichiara l’intenzione di offrire iPhone 3G ad una “cifra vicina ai 90 euro, contro i 499 e i 569 euro di Tim e Vodafone, di fronte a un impegno ragionevole di ricarica di 10-20 euro al mese”.

Il che equivale sicuramente al SimLock, come sempre nella filosofia 3... ;)

BK-201
22-08-2008, 17:08
Fantastico, è la volta buona che m'accatto pur'io l'aifon:D

Nicky Grist
22-08-2008, 17:57

Non dirmi niente...:p
Non sai le migliaia di telefonate che ricevo quando sono sulla tazza:ciapet: ...e non mi è mai successo nulla.:doh:

Cavoli, se questo robo fosse marchiato microzoz nessuno lo comprerebbe....eppure qui tutti a scrivere di quanto è bello e funzionale...e fico. Ed io non sono certo pro microzoz:mad: .

Siete fantastici, continuate così:D

BK-201
22-08-2008, 18:18
Io lo voglio comprare sostanzialmente per l'integrazione in OSX e il multitouch: l'ho provato diverse volte, è decisamente più avanzato rispetto a un touch normale, non tanto per la possibilità di usare gestures a più dita, ma perché è molto più reattivo e preciso.

albertino78
22-08-2008, 18:22
l'ho provato anche io, devo dire che è veramente ottimo, nonostante ciò ho trovato alcuni piccoli bug:
1) in confronto all'app originale è più lento e meno fluido nello scrolling dei messaggi
2)quando seleziono l'opzione invia tramite carrier (tim) è molto più lento ad inviare il messaggio rispetto all'app originale (la barra sending sta molto di più a completarsi)
3)l'invio tramite bitesms è sorprendentemente veloce

confermate queste mie impressioni?

Che versione hai provato? Ora sono alla 2.1 e tanti bug li hanno risolti.
Io non noto particolari differenze di velocità nell'invio di sms tramite carrier (3) o tramite BiteSMS.
Anche la velocità di navigazione nelle discussioni è come l'originale.
Un grande sw, solo quello vale lo sblocco del telefono!

Massimo87
22-08-2008, 18:27
allora, ho testato GPSKit per IBYZA..

la funziona track va anche senza connessione internet, o meglio, lui crea il tracciato, però quando devi vederlo su una mappa (google maps/earth) devi necessariamente avere una connessione internet, dato che lui crea il file *.klm e lo carica sul sito del produttore, poi puoi inviarteli via mail (i link) e cliccandoci sopra li apri con G.Earth o G.Maps

spero ti sia stato utile.. :)

the_dark_shadow
22-08-2008, 19:45
Che versione hai provato? Ora sono alla 2.1 e tanti bug li hanno risolti.
Io non noto particolari differenze di velocità nell'invio di sms tramite carrier (3) o tramite BiteSMS.
Anche la velocità di navigazione nelle discussioni è come l'originale.
Un grande sw, solo quello vale lo sblocco del telefono!

ho provato la 2.1, prova a riaprire l'app originale e fare uno scroll all'interno di una conversazione, io noto che è molto più fluido, invece se invio un sms tramite carrier è lentissimo, sta molto di più di quanto sta l'app originale.

Stormblast
22-08-2008, 19:47
Non dirmi niente...:p
Non sai le migliaia di telefonate che ricevo quando sono sulla tazza:ciapet: ...e non mi è mai successo nulla.:doh:

Cavoli, se questo robo fosse marchiato microzoz nessuno lo comprerebbe....eppure qui tutti a scrivere di quanto è bello e funzionale...e fico. Ed io non sono certo pro microzoz:mad: .

Siete fantastici, continuate così:D

ma infatti, a parte gli ultràs apple, i restanti acquirenti (me compreso a breve) lo prendono perchè esteticamente è stupendo, mica per le quattro boiate che ha o che permette di fare. (la storia del multitouch è una vaccata, nel senso che è figo usarlo ma che uno lo compri apposta per quello..... )
:D

en®
22-08-2008, 19:51
ingaggiate comparse per creare file finte per l'iphone

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/iphone-file-finte/iphone-file-finte.html?ref=hpspr1

non credo sia old perchè repubblica lo scrive oggi

una battuta:"lo sospettavo che soltanto delle comparse potevano comprare l'iphone a quei prezzi" :)

tsunamitaly
22-08-2008, 20:09
Raga credo di avere un problema con la batteria :muro: :muro: :muro:
Sono tre giorni che mi dura meno di una giornata con uso inferiore ai giorni precedenti (ora ci sto smanettando poco). Wifi attivo ma lo era anche prima, qualche telefonata e un paio di sms. Dalla configurazione precedente non è cambiato nulla ma prima mi durava almeno 2gg ora non arriva a 24h. Ho sempre aspettato che si scaricasse del tutto prima di ricaricare. UNica differenza è che è stato qualche minuto collegato al pc per sincronizzazione e si è parzialmente caricato via USB. Che può essere?

robygr
22-08-2008, 20:16
Raga credo di avere un problema con la batteria :muro: :muro: :muro:
Sono tre giorni che mi dura meno di una giornata con uso inferiore ai giorni precedenti (ora ci sto smanettando poco). Wifi attivo ma lo era anche prima, qualche telefonata e un paio di sms. Dalla configurazione precedente non è cambiato nulla ma prima mi durava almeno 2gg ora non arriva a 24h. Ho sempre aspettato che si scaricasse del tutto prima di ricaricare. UNica differenza è che è stato qualche minuto collegato al pc per sincronizzazione e si è parzialmente caricato via USB. Che può essere?

non devi MAI continuare a far scaricare completamente la batteria..

il ciclo di carica scarica completo fallo fare una volta al mese.. MA MAI TUTTE LE VOLTE.. se no ti zompi via la batteria in un anno.

tsunamitaly
22-08-2008, 20:21

il ciclo di carica scarica completo fallo fare una volta al mese.. MA MAI TUTTE LE VOLTE.. se no ti zompi via la batteria in un anno.

Accidenti, pensavo il contrario!
Può essere quello quindi il problema?

hideo1988
22-08-2008, 21:30

ma non era l'esatto opposto? :mbe:

Jena73
22-08-2008, 21:40
con le attuali batterie di ultima generazione è del tutto superflua la scarica completa, anzi in alcuni casi si può danneggiare la batteria stessa... mi pare che la stessa nokia raccomanda di non tentare di riaccendere un dispositivo che si è spento per esaurimento della batteria, pena il possibile danno a quest'ultima...
i device di ultima generazione (iphone, ipod, macbook, telefoni etc) posso essere ricaricati quando volete, senza paranoie dovute a leggende metropolitane...
forse l'unica utilità di scaricare completamente la batteria è per calibrare l'indicatore della stessa, come la apple raccomanda sui macbook...

andru91
23-08-2008, 00:15
ragazzi appena installata l'app BiteSMS....veramente bello..pensavo fosse solo per inviare mess a 6 cent..ma invece si può usare con l'operatore...conta i caratteri...ti dice quanti mess hai inviati(molto utile..invece di chiamare sempre il 414)...direi che ho trovato l'app che completa il mio iPhone :D unico neo che ci mette un po di più per inviare il mess..ma speriamo in aggiornamenti ;)

sIlveralIen
23-08-2008, 00:32
tornato dalla barcellona insieme all' iphone

però ho letto su cydia che è uscito il 2.0.2

vediamo cosa dice il primo posta riguardo o ancora non si aggiorna la benedetta prima pagina?

Max Corvette
23-08-2008, 08:40
Mamma mia che tristezza veramente!!! In Polonia finte code con attori pagati dalla Orange per l'acquisto dell'iphone :D :D :D

http://www.puntocellulare.it/notizie/13784/Code-clienti-attesa-acquisto-iPhone-3G.html
http://www.qglnews.net/2008/08/iphone-polonia-che-tristezza.html

Aproposito... in Polonia l'iphone si vende con abbonamento da 250 swoti al mese (x 36 mesi) al costo iniziale di un solo swoto.... Chissa' se sono bloccati con l'operatore polacco :sofico:

PS: scusate, non ho detto nulla rigaurdo al cambio.... 4 swoti circa sono un euro

CuccCri
23-08-2008, 08:55
Ma domandina....ho provato a scaricare degli sfondi per iPhone, però quando li carico sullo stesso si vedono da schifo, eppure il formato è corretto...possibile? Sul mio Macbook si vedono benissimo...

siso7siso
23-08-2008, 09:11
Ma se volessi cancellare un'applicazione downloadata con cydia o installer??

Max Corvette
23-08-2008, 09:20
Ma domandina....ho provato a scaricare degli sfondi per iPhone, però quando li carico sullo stesso si vedono da schifo, eppure il formato è corretto...possibile? Sul mio Macbook si vedono benissimo...

Le foto dovrebbero essere in formato 200x320.... prova ad usare photoshop per ridimensionare la foto

Stormblast
23-08-2008, 09:29
in effetti bisognerebbe che qualcuno si prendesse l'onere di sbattersi aggiornando la prima pagina, perchè in effetti ricercare le risposte in giro per il 3d è cosa alquanto impensabile.

magari si potrebbe dare una mano all'autore del 3d indicando secondo noi quali sono i post da riportare,che ne dite?

innominato5090
23-08-2008, 09:41
Le foto dovrebbero essere in formato 200x320.... prova ad usare photoshop per ridimensionare la foto

perchè? lo schermo dell'iphone è 320*480, quindi mette su foto di quella dimensione!

Max Corvette
23-08-2008, 09:48
perchè? lo schermo dell'iphone è 320*480, quindi mette su foto di quella dimensione!

Non so, dopo alcuni tentatavi ho scoperto che questa dimensione era quella che si vedeva meglio e che non dava problemi.... almeno sul mio iPhone :D

innominato5090
23-08-2008, 10:01
Non so, dopo alcuni tentatavi ho scoperto che questa dimensione era quella che si vedeva meglio e che non dava problemi.... almeno sul mio iPhone :D

strano... io uso sfondi a 320*480 e mi sono sempre trovato bene, sia sul touch prima che sul 3g ora:confused:

Max Corvette
23-08-2008, 10:07
strano... io uso sfondi a 320*480 e mi sono sempre trovato bene, sia sul touch prima che sul 3g ora:confused:

Forse dipende dall'immagine di partenza... io ho preso alcuni sfondi dal mio macBook pro 17" ad alta risoluzione.... magari gli sfondi erano non proporzionati all'iphone ed ho dovuto adattarli cosi per mantenere le proporzioni

BL00DY
23-08-2008, 10:17
con le attuali batterie di ultima generazione è del tutto superflua la scarica completa, anzi [...]

Devo dire che su questo argomento le leggende metropolitane si sprecano :p
In ogni caso non sapevo nemmeno io che tentare di acceendere da completamente scarico potesse essere nocivo.

Ma se volessi cancellare un'applicazione downloadata con cydia o installer??

Con CYDIA devi andare su manage mentre nell'installer trovi la categoria delle applicazioni installate mescolata tra le altre.

BL00DY
23-08-2008, 10:29
Parliamo di programmi per registrare brevi video, cosa non permessa attualmente dal nostro iphone.
Che io sappia vi sono due applicazioni, entrambe sostanzialmente a pagamento:

iPhone Video Recorder 2.0 | Cydia (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/22/iphone-video-recorder-20-cydia/)

La più matura e completa...peccato che la versione Full costi 20$... non certo poco per una funzione che alla fin fine avremmo dovuto trovare integrata.

Cycorder 0.9-2 | Cydia (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/23/cycorder-09-2-cydia/)

Appena uscita...la devo ancora testare. Pare che i video siano illimitati e la qualità buona. L'integrazione dell'audio sarà una funzione a pagamento però.

EDIT: testata! Buona qualità video, considerando anche il fatto che alla fine sempre e solo di 2 megapixel si trattano. Nulla l'attesa a fine registrazione del filmato. Se non vi serve l'audio è già l'applicazione definitiva. Vediamo però con che prezzo d'acquisto uscirà

gianly1985
23-08-2008, 10:54
Il che equivale sicuramente al SimLock, come sempre nella filosofia 3... ;)

Ma anche no ;) I cell di fascia alta è un bel po' che non li lockano, neanche se offerti con comodati/abbonamenti...
Comunque la notizia dell'intervista a Novari è OLD (più di un mese fa), nessuna conferma è stata data da allora.
Speriamo non sia sta solo una mossa per rallentare le vendite degli iphone Tim e Vodafone, mettendo in "standby" gli aficionados della 3.

siso7siso
23-08-2008, 11:05
Con CYDIA devi andare su manage mentre nell'installer trovi la categoria delle applicazioni installate mescolata tra le altre.

:cincin:

Comunque a solo un mese dall'usita del nostro gioiellino molte delle lacune iniziali sono state gia colmate da apposite app, duro colpo per i rosiconi anti-iPhone!:mc:

Ora ci vorrebbe una bella app per usarlo come modem e, magari, un modo per sbloccare i BlueTooth...

Massimo87
23-08-2008, 11:06
Ma anche no ;) I cell di fascia alta è un bel po' che non li lockano, neanche se offerti con comodati/abbonamenti...
Comunque la notizia dell'intervista a Novari è OLD (più di un mese fa), nessuna conferma è stata data da allora.
Speriamo non sia sta solo una mossa per rallentare le vendite degli iphone Tim e Vodafone, mettendo in "standby" gli aficionados della 3.

beh anche se non dovessero lockarli, che senso ha comprarlo a poco ma dover ricaricare/pagare il fisso al mese usando un'altro operatore?

GogetaSSJ
23-08-2008, 11:06
InvisibleShield arrivata ieri ed applicata oggi. Sono presenti solo delle microbolle nella parte posteriore e gli angoli non sono venuti proprio perfettamente.
Per quanto tempo lo avete fatto riposare ad asciugare? Le microbolle vanno via sul serio dopo un pò di ore?

Grazie

Massimo87
23-08-2008, 11:07
:cincin:

Comunque a solo un mese dall'usita del nostro gioiellino molte delle lacune iniziali sono state gia colmate da apposite app, duro colpo per i rosiconi anti-iPhone!:mc:

Ora ci vorrebbe una bella app per usarlo come modem e, magari, un modo per sbloccare i BlueTooth...

l'uso come modem c'è già..

NetShare per chi l'ha preso su AppStore, oppure 3socks se usi il jailbreak :)

andru91
23-08-2008, 11:19
qualcuno conosce un programma, più che per leggere TXT e PDF, che faccia leggere i libri? Tipo che sia un programma fatto apposta per leggere libri...non con scroll verticale...ma orizzontale,ad esempio per girare la pagina basta strisciare il dito da destra a sinistra o viceversa ;)... e altri accorgimenti vari ;)
Può essere un programma dall'appstore,cydia o installer :)

gianly1985
23-08-2008, 11:30
beh anche se non dovessero lockarli, che senso ha comprarlo a poco ma dover ricaricare/pagare il fisso al mese usando un'altro operatore?

Bè vero, alla fine sei portato ad usare la scheda data in dotazione, ma per molti sarebbe comunque un brutto "minus" averlo simlock credo...

tsunamitaly
23-08-2008, 11:56
InvisibleShield arrivata ieri ed applicata oggi. Sono presenti solo delle microbolle nella parte posteriore e gli angoli non sono venuti proprio perfettamente.
Per quanto tempo lo avete fatto riposare ad asciugare? Le microbolle vanno via sul serio dopo un pò di ore?

Grazie

Quando le avevi ordinate?

tsunamitaly
23-08-2008, 12:04
Bè vero, alla fine sei portato ad usare la scheda data in dotazione, ma per molti sarebbe comunque un brutto "minus" averlo simlock credo...

Ah, ma siamo concittadini, non me ne ero accorto compà :D

gianly1985
23-08-2008, 12:22
Ah, ma siamo concittadini, non me ne ero accorto compà :D

Vero :D
Anche se a parte agosto sto sempre fuori per studio
:cry:
Me', fa piacere qualche compaesano in giro qui :)

GogetaSSJ
23-08-2008, 12:25
Quando le avevi ordinate?

Ordinate il 10 agosto, spediti l'11 e sono arrivate il 22. Sono stati molto celeri a mio parere.
Peccato che non ho ordinato anche la custodia Zagg, ho letto che nel totale scontato avrei pagato di meno anche le invisibleshield :muro: