Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

alina72
10-07-2008, 13:51
Non è un firmware sbloccato ma solo un firmware custom.....c'è un abella differenza.

gianly1985
10-07-2008, 13:53
Con questa app lo regalo alla mia ragazza, impazzirà e manderà a ff lo gli informatori:D

Fra l'altro nella descrizione dice che puoi ricevere avvisi e notizie rilevanti sulla sua particolare specialità (da selezionare nelle "opzioni" suppongo).

Ueuo
10-07-2008, 14:09
Si sa nulla dall'australia?

patanfrana
10-07-2008, 14:12
iRSS a pagamento..
ma dai, assurdo :rolleyes:
è l'unico programma nella categoria NEWS che si paga e fa pure cagare come implementazione grafica :muro:
Bah, c'è NetNewsWire (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=284881860&mt=8) gratis, quindi il problema manco me lo pongo.. ;)

Il fatto che l'Iphone 2G sia stato possibile usarlo in Italia solo grazie allo sblocco non significa niente. L'IPhone è un prodotto Apple e se Apple ha deciso che in Italia prima dell'11 Luglio 2008 non deve essere disponibile, così è. E' un suo prodotto e le decide lei queste cose. Il fatto che questa cosa non garbi a chi lo voleva prima non è una giustificazione allo sbloccarlo in maniera non ufficiale.
Mmm.. non credo di aver bisogno di una giustificazione per aver sbloccato un telefono: ho dato i soldi alla Apple (che quindi ha venduto un telefono "in più" rispetto a quelli che avrebbe potuto: moltiplica per tutti quelli sbloccati e fai i conti), non ho violato alcun contratto nè sono andato contro alcuna legge.
Ora mi tengo il mio 2G, con Firm 1.1.4 sperando nello sblocco della versione 2.0, altrimenti a settembre passerò al nuovo modello.. Delle App crackate non mi interessa nulla (anche sull'Installer ce ne sono a pagamento, e ne ho comprate alcune).

Sullo sblocco del 2.0 meglio aspettare settembre per i VERI servizi di questo Firm, quelli basati sul push..

raffobaffo
10-07-2008, 14:29
ho creato questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23256947
per parlare e segnalare le app più interessanti e classificarle... contribuite... ;)

andreaethanhunt
10-07-2008, 14:32
Colt785........

non capisco il commento....

alina72
10-07-2008, 14:42
A tutti quelli che gia' esultavano

by irev from darkapples.net

Daccapo: quelli del Dev/Team non hanno crackato nulla. Il loro “custom firmware” è fatto con pezzi delle vecchie beta, patch alla baseband e al Kernel, un sano Pwning e poi hanno ricompilato qualche applicazione esterna - Cydia compreso - per il nuovo framework della 2.0 (sempre beta).

No, non ci siamo. Quello che il Dev/Team stà per rilasciare non ha NULLA a che vedere con la 2.0. E inoltre il loro “Frankenstein” non si è ancora scontrato con AppStore, MobileMe, Exchange e i Push Notification Server. I ragazzi del Dev/Team lo sanno, e stanno aspettando anche loro. Così come sanno che se passeranno indenni ai servizi certificate-driven non sarà merito loro ma semplicemente di Apple che ha deciso di farli passare.

Di cuore, auguri. Ne avranno davvero bisogno (Anche quelli che lo installeranno per primi).

iRev, on behalf of DarkApples Hacking Team

PS: per chi mi chiede la differenza tra un Crack e un Custom Firmware: un crack è quello di GeoHot o di Zibri, che scrive due Byte in un posto e tutto il resto rimane IDENTICO e intoccato, un “custom firmware” invece è come Frankestein.

l0vecr4ft
10-07-2008, 14:43
Firmware 2.0 iPhone 3G "finale" da scaricare...per chi non volesse aspettare domani :P

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/07/10/trovato-il-link-al-download-del-firmware-20-5a347-finale-per-iphone/

MaxP4
10-07-2008, 14:51
Ci sarà il modo di usarlo come modem?

gionnico
10-07-2008, 14:55
"tutto quanto si fa non attraverso la normale tastiera dei telefoni cellulari ma attraverso il digitare sempre su questa tastiera virtuale, questa chibord come dicono da Cupertino"
"in sostanza questo accelerometro come lo hanno chiamati quelli di appol"
"ci sono ovviamente come tutte.. eh.. in come tutti i prodotti di tecnologia estrema ci sono anche dei lati meno positivi"
"scarica internet" (ripetuto più volte)
"la tastiera non viene utilizzata attraverso la digitazione di tasti con la mano ma attraverso - - il toccare una tastiera molto sensibile e questo all'inizio può creare dei problemini"
"appol store o applicheiscion store"
:mbe: :stordita: :D :sofico: ma lol schiatto!
LMAO!!!!!!!

(clicca e godi (http://www.ilgiornale.it/i/recensione_iphone.pic1))

Mainas
10-07-2008, 14:56
Ci sarà il modo di usarlo come modem?

sembrava di si, poi dicevano che at&t non lo avrebbe consentito mentre o2 al 99% lo dava per possibile, ma non c'è stata alcuna conferma ufficiale (e nemmeno una smentita)...

Stigmata
10-07-2008, 15:02
"tutto quanto si fa non attraverso la normale tastiera dei telefoni cellulari ma attraverso il digitare sempre su questa tastiera virtuale, questa chibord come dicono da Cupertino"
"in sostanza questo accelerometro come lo hanno chiamati quelli di appol"
"ci sono ovviamente come tutte.. eh.. in come tutti i prodotti di tecnologia estrema ci sono anche dei lati meno positivi"
"scarica internet" (ripetuto più volte)
"la tastiera non viene utilizzata attraverso la digitazione di tasti con la mano ma attraverso - - il toccare una tastiera molto sensibile e questo all'inizio può creare dei problemini"
"appol store o applicheiscion store"
:mbe: :stordita: :D :sofico: ma lol schiatto!
LMAO!!!!!!!

(clicca e godi (http://www.ilgiornale.it/i/recensione_iphone.pic1))

àppol è fantastico :asd:

Alexkidd85
10-07-2008, 15:13
àppol è fantastico :asd:

Beh comunque la recensione è fatta apposta per i meno "esperti" però se proprio vogliamo farci due risate,oltre ad appol sto tipo ha anche seri problemi con il plurale/singolare nel formulare le frasi :asd:

Edito : accelerometro quelli di appol è troppo bella. :asd:

uv1980
10-07-2008, 15:18
Il Lancio Dell’iPhone 3G In Nuova Zelanda.

http://www.youtube.com/watch?v=E4QD_V1n3LM

http://www.youtube.com/watch?v=NTe3wq6-3_k

Alexkidd85
10-07-2008, 15:18
ragazzi al volo: se vado ora in un negozio il telefonino e dico "ho 50 euro sul piatto,posso avere un iphone stasera"!? è giocare sporco!? o si chiama comunque "prenotazione"!?

Bugs Bunny
10-07-2008, 15:23
ti rispondono "per prenotare richiediamo un acconto di 100€,non 50" :D

Stigmata
10-07-2008, 15:23
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/07/iphone-antitrust-consumatori.shtml?uuid=a3eac0ba-4e82-11dd-b051-27168da13c96&type=Libero

Aperto fascicolo dall'Antitrust riguardo a Tim e Vodafone, relativamente a iPhone.

gianly1985
10-07-2008, 15:28
sembrava di si, poi dicevano che at&t non lo avrebbe consentito mentre o2 al 99% lo dava per possibile, ma non c'è stata alcuna conferma ufficiale (e nemmeno una smentita)...

Domani sapremo...
Comunque è assurdo che nelle recensioni già uscite nessuno abbia confermato o smentito....bastava vedere se esiste una relativa voce nel menù.....:mbe:

klima
10-07-2008, 15:31
rompo il "silenzio stampa" che avevo deciso di mantenere fino a domani, per darvi una info che forse potrebbe essere di interesse comune.

Ho prenotato l'iphone sia da vodafone che da tim.

Ho chiamato il negozio tim (il telefonino di monfalcone), dove mi hanno detto che i primi iphone TIM verranno venduti SOLO con abbonamento.

Vodafone invece mi ha detto che i primi andranno in base alle prenotazioni, e ognuno potrà scegliere se prenderlo in abbonamento o free.

Quindi per chi ha detto qui sopra di lasciare 50 euro al negozio tim, ti risponderanno: ok va bene, scelga l'abbonamento...

wettam83
10-07-2008, 15:34
uffi...qui nella mia città non c'è nessuno che ce l'ha ne che lo venderà domani a meno che i corrieri non lo consegnino domani....ma la vedo dura!!

uv1980
10-07-2008, 15:35
leggendo un articolo sul web ho letto

La cosa più interessante è che Apple ha fornito a Vodafone 4.000 iPhone mentre in tutta Italia ci sono state oltre 12.000 richieste di prenotazione e che Vodafone seguirà l’ordine di registrazione nel fornire iPhone ai clienti.
In base a queste informazioni si può quindi dedurre che sicuramente l’iPhone sarà esaurito in praticamente tutta Italia il giorno stesso del lancio, almento per quanto riguarda Vodafone, immagino sarà la stessa cosa anche per TIM.

mah speriamo si sbagli

Mainas
10-07-2008, 15:36
Domani sapremo...
Comunque è assurdo che nelle recensioni già uscite nessuno abbia confermato o smentito....bastava vedere se esiste una relativa voce nel menù.....:mbe:

se sono tutte fatte come quella de "il giornale" va già bene se sanno cos'è un menu, figuriamoci se sanno cos'è il tethering :D

attendiamo speranzosi altre news

bamba`
10-07-2008, 15:48
per chi possiede già un iphone: ci sta nei socks apple? Oppure è troppo lungo?

didiu
10-07-2008, 15:49
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/07/iphone-antitrust-consumatori.shtml?uuid=a3eac0ba-4e82-11dd-b051-27168da13c96&type=Libero

Aperto fascicolo dall'Antitrust riguardo a Tim e Vodafone, relativamente a iPhone.
cooooooooooooooooooooooom'é giustoooooooo!!!!

robgeb
10-07-2008, 15:57
ragazzi su un altro forum (telefonino.net) c'è un tizio che già è riuscito a portarsi a casa l'iphone 3G...ha messo anche le foto :muro: :muro: :muro:

che invidiaaa :muro: :muro: :muro: spero tanto che sia un fake...ma ha messo delle foto molto convincenti dove si vede anche il pc connesso sul forum...

as2k3
10-07-2008, 16:04
nel frattempo sul server apple hanno messo il firmware 2.0

http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone/061-4955.20080710.bgt53/iPhone1,2_2.0_5A347_Restore.ipsw

link ufficiale.

non aggiornate assolutamente iul vostri iphone 2g

didiu
10-07-2008, 16:08
ragazzi su un altro forum (telefonino.net) c'è un tizio che già è riuscito a portarsi a casa l'iphone 3G...ha messo anche le foto :muro: :muro: :muro:

che invidiaaa :muro: :muro: :muro: spero tanto che sia un fake...ma ha messo delle foto molto convincenti dove si vede anche il pc connesso sul forum...
effettivamente sembrano realistiche come foto...

as2k3
10-07-2008, 16:08
effettivamente sembrano realistiche come foto...

mi daresti il link ?

uv1980
10-07-2008, 16:10
mi daresti il link ?

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=438833

bamba`
10-07-2008, 16:17
assolutamente fake.

Duncan
10-07-2008, 16:20
tutto vero pare invece

Ueuo
10-07-2008, 16:21
assolutamente fake.
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=438882

bamba`
10-07-2008, 16:22
tutto vero pare invece

Guarda le foto 640x... in una la mano è eccessivamente grande, nell'altro neanche un contorsionista assumerebbe quelle pose.

Sulle foto dell'unpacking nella home posso confermare che sono assolutamente vere.

SergioL68
10-07-2008, 16:24
L'ho appena preso !!!!!!!
Evvaiii !!!!

Duncan
10-07-2008, 16:26
Guarda le foto 640x... in una la mano è eccessivamente grande, nell'altro neanche un contorsionista assumerebbe quelle pose.

Sulle foto dell'unpacking nella home posso confermare che sono assolutamente vere.

Si ma le ultime con lo sfondo del monitor del sito e la sua mani davanti che tiene l'iPhone?

alina72
10-07-2008, 16:27
Evvaiii !!!!

Dove l'hai preso Sergio?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D

Duncan
Evvaiii !!!!

Complimenti :)

ha il rpofilo BT per usarlo come modem? :D

uv1980
Evvaiii !!!!

foto :D

Massimo87
10-07-2008, 16:29
Evvaiii !!!!

se riesci, attivando il Bluetooth, puoi fare uno scan e vedere che servizi ha?
grazie :)

Ueuo
10-07-2008, 16:36

Se non erro prima di mezzanotte non può essere attivato, e senza attivazione non puoi entrare nei menu, ma puoi solo effettuare le chiamate d'emergenza.

Duncan
10-07-2008, 16:38
Allora inutile correre a cercarlo

TheEdge87
10-07-2008, 16:39
Insomma non ci capisco più niente, ho appena letto il nuovo 3d della redazione sulle tariffe europee e mi sono proprio confuso le idee. In particolare non ho capito (ora mi lincerete e bannerete lo so già) se lo vado a prendere con ricaricabile vodafone, oltre a pagarlo 569 euro, posso usare tutti gli hot spot wi-fi che voglio vero? (a patto di trovarne ovviamente, passerò intere giornate in casa e farò il barbone all'areoporto piuttosto:D )

Lo so è una domanda stupida però leggendo quel 3d nelle varie tabelle relativa a vodafone c'è scritto che gli hot spot wi-fi non sono disponibili (c'è da considerare però che il 3d è relativo agli abbonamenti e non ai piani ricaricabili).

gotenks
10-07-2008, 16:42
Insomma non ci capisco più niente, ho appena letto il nuovo 3d della redazione sulle tariffe europee e mi sono proprio confuso le idee. In particolare non ho capito (ora mi lincerete e bannerete lo so già) se lo vado a prendere con ricaricabile vodafone, oltre a pagarlo 569 euro, posso usare tutti gli hot spot wi-fi che voglio vero? (a patto di trovarne ovviamente, passerò intere giornate in casa e farò il barbone all'areoporto piuttosto:D )

Lo so è una domanda stupida però leggendo quel 3d nelle varie tabelle relativa a vodafone c'è scritto che gli hot spot wi-fi non sono disponibili (c'è da considerare però che il 3d è relativo agli abbonamenti e non ai piani ricaricabili).

Quando Vodafone o chiunque altro dice che "gli hotspot WI-FI non sono disponibili" intende "i suoi" hotspot... Penso che nessuno possa impedirti di collegarti alla tua rete wi-fi a casa :D :sofico:

TheEdge87
10-07-2008, 16:46
Quando Vodafone o chiunque altro dice che "gli hotspot WI-FI non sono disponibili" intende "i suoi" hotspot... Penso che nessuno possa impedirti di collegarti alla tua rete wi-fi a casa :D :sofico:

AAAAAAAhhhhhhhhhhhhh, capito.

Ti ringrazio, mi banno da solo:banned:

Mainas
10-07-2008, 16:46

tim da l'accesso ai propri hot spot gratis, vodafone da quel che ho capito intende far pagare

alina72
10-07-2008, 16:48
tim da l'accesso ai propri hot spot gratis, vodafone da quel che ho capito intende far pagare

Corretto Vodafone vuole guadagnare su tutto anche sull'aria che respiri

TheEdge87
10-07-2008, 16:51

In effetti la cosa mi farebbe cambiare idea per prenderlo con tim però in italia in quanto a hot spot non siamo messo proprio bene:D . Comunque questa cosa degli hot spot gratuiti è relativa solo agli abbonamenti giusto?

Aragorn77
10-07-2008, 16:55
Come volevasi dimostrare :rolleyes:

Sono appena stato in un centro Vodafone One tra quelli inseriti nella lista per il lancio e le prenotazioni dell'iphone, dire che la tipa non era preparata è poco.

Ho chiesto in merito all'offerta telefono facile per iphone (la rateizzazione di 9€ al mese per capirci). Beh non solo diceva che non ne sapeva nulla ma insisteva nel dire che mi ero inventato questa cosa. :mad:

Ho provato a dirle di consultare il sito Vodafone, ma lei di rimando mi ha detto che per loro questa cosa non risulta e basta :cry:

Ma ci rendiamo conto? Ora capisco che loro abbiano un'informativa diversa da quelle per il pubblico, ma credo sia assurdo che Vodafone non abbia comunicato nulla ai propri centri principali, mettendo invece le info per il pubblico.

Beamen
10-07-2008, 16:58
:uh: FOTO!

alina72
10-07-2008, 16:59
Come volevasi dimostrare :rolleyes:

Sono appena stato in un centro Vodafone One tra quelli inseriti nella lista per il lancio e le prenotazioni dell'iphone, dire che la tipa non era preparata è poco.

Ho chiesto in merito all'offerta telefono facile per iphone (la rateizzazione di 9€ al mese per capirci). Beh non solo diceva che non ne sapeva nulla ma insisteva nel dire che mi ero inventato questa cosa. :mad:

Ho provato a dirle di consultare il sito Vodafone, ma lei di rimando mi ha detto che per loro questa cosa non risulta e basta :cry:

Ma ci rendiamo conto? Ora capisco che loro abbiano un'informativa diversa da quelle per il pubblico, ma credo sia assurdo che Vodafone non abbia comunicato nulla ai propri centri principali, mettendo invece le info per il pubblico.

Prova a dirgli che l'ignoranza è una brutta bestia da mandare via

TheEdge87
10-07-2008, 17:06
Se vi interessa una lista degli hot spot TIM clicca qui (http://www.187.alice.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fjsp%2fdemand%2fwifi%2fWifi.jsp&queryString=Failed_Reason%3dNo%2bBVCookie%2bpresent%2bto%2bretrieve%2bthe%2bsession.%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f187%252fjsp%252fdemand%252fwifi%252fWifi.jsp)

robgeb
10-07-2008, 17:08
Ragazzi sono appena stato alla vodafone (dove ho prenotato l'iphone il primo giorno, l'11 Giugno), e alla TIM (qua nel centro della mia zona faranno la notte bianca per l'iphone).

Alla vodafone mi hanno confermato che SOLO gli iphone PRENOTATI SONO STATI SPEDITI TUTTI nella giornata di ieri, e quindi se non sono arrivati oggi arriveranno sicuramente domani, a meno di imprevisti col corriere.

Alla TIM sono già arrivati! C'era la fila di gente, perchè ne avevano appena spaccottati e messi in vetrina uno nero e uno bianco, mi hanno detto che stanotte alle 00.01 apriranno le vendite, MA SOLO CON CONTRATTO.

Per chi vuole acquistarlo con prepagata ci sarà da aspettare almeno un mese, a detta del titolare, perchè la TIM ha deciso di favorire la clientela postpagata :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Io gli ho risposto "E ce credo! con gli abbonamenti che ha proposto stanno cercando di sfruttare la febbre per l'iphone per far firmare contratti alla gente poco lucida...perchè qualsiasi persona con i neuroni al loro posto non apporrebbe firma su usura di quel genere"

E sono andato via...però intanto l'ho visto ragazzi, lo tenevano in vetrina sul piatto girevole sia nero che bianco...è proprio cool :cool: :cool: :cool:

Ora non mi resta che sperare che domani alla vodafone consegnano...così ci metto la mia bella sim 3 dentro e vado fuori al centro TIM per prendere un po' per i fondelli il titolare :asd:

Cmq la politica di Vodafone è stata più corretta: prima a chi ha prenotato prima, indifferentemente da se sia prepagato o abbonamento.

TIM invece sta giocando davvero sporco...

TheEdge87
10-07-2008, 17:12
Ragazzi sono appena stato alla vodafone (dove ho prenotato l'iphone il primo giorno, l'11 Giugno), e alla TIM (qua nel centro della mia zona faranno la notte bianca per l'iphone).

Alla vodafone mi hanno confermato che SOLO gli iphone PRENOTATI SONO STATI SPEDITI TUTTI nella giornata di ieri, e quindi se non sono arrivati oggi arriveranno sicuramente domani, a meno di imprevisti col corriere.

Alla TIM sono già arrivati! C'era la fila di gente, perchè ne avevano appena spaccottato uno, mi hanno detto che stanotte alle 00.01 apriranno le vendite, MA SOLO CON CONTRATTO.

Per chi vuole acquistarlo con prepagata ci sarà da aspettare almeno un mese, a detta del titolare, perchè la TIM ha deciso di favorire la clientela postpagata :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Io gli ho risposto "E ce credo! con gli abbonamenti che ha proposto stanno cercando di sfruttare la febbre per l'iphone per far firmare contratti alla gente poco lucida...perchè qualsiasi persona con i neuroni al loro posto non apporrebbe firma su usura di quel genere"

E sono andato via...però intanto l'ho visto ragazzi, lo tenevano in vetrina sul piatto girevole sia nero che bianco...è proprio cool :cool: :cool: :cool:

Ora non mi resta che sperare che domani alla vodafone consegnano...così ci metto la mia bella sim 3 dentro e vado fuori al centro TIM per prendere un po' per i fondelli il titolare :asd:

Cmq la politica di Vodafone è stata più corretta: prima a chi ha prenotato prima, indifferentemente da se sia prepagato o abbonamento.

TIM invece sta giocando davvero sporco...

Eccolo li, ho ricambiato idea e torno a quella iniziale, lo prendo vodafone e ci metto una scheda 3. Aspettare un mese!! Dopo più di un anno basta attese

Max Corvette
10-07-2008, 17:13
Se vi interessa una lista degli hot spot TIM clicca qui (http://www.187.alice.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fjsp%2fdemand%2fwifi%2fWifi.jsp&queryString=Failed_Reason%3dNo%2bBVCookie%2bpresent%2bto%2bretrieve%2bthe%2bsession.%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f187%252fjsp%252fdemand%252fwifi%252fWifi.jsp)

A Fiumicino ci sta l'HotSpot TIM che si paga... All'aeroporto di Chisinau ci sta l'HotSpot GRATIS!! Roba da non credere... in Italia si paga, da loro no! E pensiamo anora che stanno peggio di noi :mbe:

robgeb
10-07-2008, 17:18
Eccolo li, ho ricambiato idea e torno a quella iniziale, lo prendo vodafone e ci metto una scheda 3. Aspettare un mese!! Dopo più di un anno basta attese
ma poi il dealer della tim (è uno abbastanza grosso, infatti se guardi i centri che faranno la mezzanotte per l'iphone sono tutti in grandi città, più Sorrento che è un paesino, ma c'è lui che tiene una mole di vendita incredibile), ha persino osato dire che gli abbonamenti della TIM sono straordinari, e che sicuramente stasera un casino di gente farà il contratto.

Nel frattempo c'erano già 2 signori sulla 50ina (uno lo conosco è un medico dell'ospedale qua a sorrento) che l'hanno prenotato per stasera, e faranno la TUTTO INCLUSO UNLIMITED da 200 euro al mese :muro: :muro: :muro:

Ha detto "ma come per te che sei ragazzo c'è l'offerta starter da 30 euro al mese, pensa che ti danno 1GB di traffico compreso!!!"

Avrei voluto ammazzarlo...c'era pure una ragazza che stasera farà la starter e si è fatta mettere da parte un 16GB bianco!

NON HO PAROLE...sono andato via per non fare una strage :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Voi dite che gli abbonamenti non si faranno ? Io dico che con sta storia di aspettare 1 mese stasera la TIM attiverà un casino di contratti!

Furbi, furbissimi, perchè se lo vendevano anche prepagato stai sicuro che ne avrebbero fatti 1/15 dei contratti!

TheEdge87
10-07-2008, 17:22
ma poi il dealer della tim (è uno abbastanza grosso, infatti se guardi i centri che faranno la mezzanotte per l'iphone sono tutti in grandi città, più Sorrento che è un paesino, ma c'è lui che tiene una mole di vendita incredibile), ha persino osato dire che gli abbonamenti della TIM sono straordinari, e che sicuramente stasera un casino di gente farà il contratto.

Nel frattempo c'erano già 2 signori sulla 50ina che l'hanno prenotato per stasera, e faranno la TUTTO INCLUSO UNLIMITED da 200 euro al mese :muro: :muro: :muro:

Ha detto "ma come per te che sei ragazzo c'è l'offerta starter da 30 euro al mese, pensa che ti danno 1GB di traffico compreso!!!"

Avrei voluto ammazzarlo...c'era pure una ragazza che stasera farà la starter e si è fatta mettere da parte un 16GB bianco!

NON HO PAROLE...sono andato via per non fare una strage :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Sul fatto che ci sarà molta gente disposta a firmare un contratto non lo metto in dubbio, sai i bamboccioni ci sono. La cosa che più non tollero sarà appunto vedere gente con in mano un iphone senza conoscerne le vere potenzialità. Mi immagino già la scena:

<guarda mi sono preso l'iphone>
<oh che bello!! ottimo acquisto, e ci navighi bene in internet?>
<in internet??? perchè fa anche quello? no no, per quello uso il computer, non mi piace andare nel web col cellulare perchè non ti fa vedere le pagine per INTERO. Io l'ho preso perchè ha avuto un gran successo e va di moda>

Al che risponderò: <sei proprio un bravo banfone iMMbecille.>

robgeb
10-07-2008, 17:26
Sul fatto che ci sarà molta gente disposta a firmare un contratto non lo metto in dubbio, sai i bamboccioni ci sono. La cosa che più non tollero sarà appunto vedere gente con in mano un iphone senza conoscerne le vere potenzialità. Mi immagino già la scena:

<guarda mi sono preso l'iphone>
<oh che bello!! ottimo acquisto, e ci navighi bene in internet?>
<in internet??? perchè fa anche quello? no no, per quello uso il computer, non mi piace andare nel web col cellulare perchè non ti fa vedere le pagine per INTERO. Io l'ho preso perchè ha avuto un gran successo e va di moda>

Al che risponderò: <sei proprio un bravo banfone iMMbecille.>

ma infatti dovevi vedere quella ragazza (figlia di un albergatore di sorrento...) con la sua smart bianco confetto parcheggiata in doppia fila, e lei dentro che diceva che dovevano mettergliene per forza uno bianco da parte perchè altrimenti nero le veniva un colpo :muro:

l'unico schifo di questo benedetto prodotto è questo...fra poco diventerà solo un modo per apparire...una moda...

SergioL68
10-07-2008, 17:30
Evvaiii !!!!

Dove l'hai preso Sergio?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D

Ma nooo, il gatto, mi era scappato dalla finestra :sofico:

TheEdge87
10-07-2008, 17:30
ma infatti dovevi vedere quella ragazza (figlia di un albergatore di sorrento...) con la sua smart bianco confetto parcheggiata in doppia fila, e lei dentro che diceva che dovevano mettergliene per forza uno bianco da parte perchè altrimenti nero le veniva un colpo :muro:

l'unico schifo di questo benedetto prodotto è questo...fra poco diventerà solo un modo per apparire...una moda...

Però a una con tutti quei soldi mi verrebbe da chiedergli se sulla sua smart bianco confetto confettoso sia presente un hot spot wi-fi gratuito al posto dell'autoradio.:D

Comunque non ho più parole, per colpa di gente del genere rischio di non trovare l'iphone perchè tutti venduti. Che :uh: nervoso

Beamen
10-07-2008, 17:31
A quanto pare la vendita di stasera sarà un'esclusiva per chi sottoscriverà un abbonamento.
Le pensano tutte pur di appioppare quei vantaggiosissimi abbonamenti!

Bugs Bunny
10-07-2008, 17:31

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

dovrei venire a sorrento :D

SergioL68
10-07-2008, 17:32
Però avvicinerà di più la gente ad Apple e questa è cosa buona.

TheEdge87
Ma nooo, il gatto, mi era scappato dalla finestra :sofico:

BANNED :banned: :asd: :asd:

gotenks
Sono stato alla TIM :mbe: :mbe:

Mi hanno detto che hanno 500 iPhone e li venderanno da mezzanotte (500??? Ma la Vodafone non ne aveva 4.000 in tutta Italia? E sto negozio da solo ne ha 500? :confused: ), anche senza abbonamento (cambiano versione da centro tim a centro tim? -.-)

Poi ha detto che anche quelli a prezzo pieno saranno operator-locked :mbe: e con il brand TIM :eek:

Ma stiamo scherzando???

Al centro Vodafone sapevano a stento cos'era, e non ne hanno proprio...

:help:

TheEdge87
10-07-2008, 17:35

Mi hanno detto che hanno 500 iPhone e li venderanno da mezzanotte (500??? Ma la Vodafone non ne aveva 4.000 in tutta Italia? E sto negozio da solo ne ha 500? :confused: ), anche senza abbonamento (cambiano versione da centro tim a centro tim? -.-)

Poi ha detto che anche quelli a prezzo pieno saranno operator-locked :mbe: e con il brand TIM :eek:

Ma stiamo scherzando???

Guarda non preoccuparti, l'avevo scritto qualche pagina indietro. Un commesso vodafone non solo è riuscito a dirmi che era operator locked ma che non avrei potuto usare la funzione di ipod con una sim diversa da quella del gestore. Senza parole, sicuramente ci acchiappano.

patanfrana
10-07-2008, 17:36
Oh, meno male che dovevano fare dei corsi per spiegare bene ai venditori tutto sull'iPhone.. quella del brand è proprio grande.. :asd:

A sto punto non riesco a capire se è disinformazione o proprio mala fede..

robgeb
10-07-2008, 17:39
ah se è per questo al centro tim di sorrento hanno detto che funzionerà solo con sim TIM, anche nella versione a prezzo pieno, e il wifi è funzionante solo per chi lo prende in abbonamento, mentre per quelli che lo prendono prepagato il wifi sarà disabilitato in fase di attivazione :asd: (ma cmq bisogna aspettare un mese per averlo, sempre che non esauriscano tutti gli iphone in abbonamento)

giudicate voi le cazzate che dicono :sofico: :sofico: :sofico:

P.S: alla vodafone, dove il dealer è un amico, mi è stato invece confermato e assicurato che il telefono NON E' BLOCCATO, almeno nella versione prepagata. Non sono ovviamente presenti loghi operatore! (e ci mancherebbe...)

Bugs Bunny
10-07-2008, 17:40

Ma stiamo scherzando???

sei andato in un centro vodafone one?

li hanno solo nei negozi tim iltelefonino e vodafone one.

negli altri centri a stento sanno cosa sia

TheEdge87
10-07-2008, 17:41
ah se è per questo al centro tim di sorrento hanno detto che funzionerà solo con sim TIM, anche nella versione a prezzo pieno, e il wifi è funzionante solo per chi lo prende in abbonamento, mentre per quelli che lo prendono prepagato il wifi sarà disabilitato in fase di attivazione (ma cmq bisogna aspettare un mese per averlo, sempre che non esauriscano tutti gli iphone in abbonamento)

giudicate voi le cazzate che dicono :sofico: :sofico: :sofico:

P.S: alla vodafone, dove il dealer è un amico, mi è stato invece confermato e assicurato che il telefono NON E' BLOCCATO, almeno nella versione prepagata. Non sono ovviamente presenti loghi operatore! (e ci mancherebbe...)

Allora tu lo prendi vodafone a prezzo pieno e ci metti una sim 3?

robgeb
10-07-2008, 17:43
Allora tu lo prendi vodafone a prezzo pieno e ci metti una sim 3?
assolutamente si, metto la mia supertua più, sulla quale ho sempre un autoricarica di 100-120 euro al mese, e tengo attiva Naviga3 che proprio da questo mese è stata portata a 100MB al giorno di navigazione WEB per 9 euro al mese. Giudica tu :sofico:

SergioL68
10-07-2008, 17:43

Ma stiamo scherzando???

:help:Io tra poco chiudo il negozio e vado verso Rimini, ne devo prendere un paio liberi (li hanno detto che sono liberi da vincoli, bha).
Va a finire che se sono bloccati e spendo 1100 euro poi mi inca**o :mbe:

xorosho
10-07-2008, 17:44
Magari già postato...ma nel mezzo di tanti post inutili non l'ho visto
http://live.ifixit.com/Guide/First-Look/iPhone3G

robgeb
10-07-2008, 17:44
sei andato in un centro vodafone one?

li hanno solo nei negozi tim iltelefonino e vodafone one.

negli altri centri a stento sanno cosa sia

confermo, solo vodafone one e iltelefonino

robgeb
10-07-2008, 17:45
Io tra poco chiudo il negozio e vado verso Rimini, ne devo prendere un paio liberi (li hanno detto che sono liberi da vincoli, bha).
Va a finire che se sono bloccati e spendo 1100 euro poi mi inca**o :mbe:

attento al wifi che è disabilitato su quelli prepagati :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

SergioL68
10-07-2008, 17:45
il wifi è funzionante solo per chi lo prende in abbonamento,
:ahahah: :sbonk:

imust
10-07-2008, 17:48

Allora gente.. oggi sono passato dalla tre e da Vodafone.

Confermo che vodafogn venderà il telefono in ordine di PRENOTAZIONE.
Inoltre confermo che le disponibilità sono esigue e, a detta del titolare del centro di civitanova marche, a fronte delle 35 prenotazioni ne sono arrivati solo 9 molti dei quali da 16 GB.
La tariffa da 9 euro per pagarlo esiste ed è applicabile dal 20 luglio come è ovvio visto che è pubblicizzata anche sul sito non date retta alle rincoglionite che lavorano nei centri.. anche la mia nn era ferratissima ma poi piano piano ci è arrivata.( anche se non capisco ... 269 +24*9 =485 a fronte dei 569.. chi lo prende free ????!?)

Alla Tre mi han detto che è stato confermato l'arrivo di Iphone addirittura prima di settembre in alcuni centri e il titolare mi ha detto che in linea teorica nn ci son problemi per la scheda quanto piu che altro per il traffico dati... in quanto è necessario l'istallazione di un software per connettere il telefono a internet ( non sono un esperto quindi possibile che sbagli) mentre usandolo come modem per il pc non c'è problema.Ovviamente il problema sorge dal fatto che , vista la politica della Apple per ora nn credo sara' possibile istallarci questo programma.

Che ne pensate ? potrebbe essere fattibile ?Comunque basta attendere agosto settembre quando arriveranno anche alla tre .

gotenks
10-07-2008, 17:49
Mah, non sanno più cosa inventarsi... :rolleyes:

L'unica cosa che mi preoccupa è che quelli in abbonamento potrebbero essere operator-locked (anche se, una volta che li paghi per due anni, non capisco cosa gliene possa fregare di come usi il telefono :stordita: )... Non vorrei che mi volesse dare un iPhone "per abbonamenti" a prezzo pieno... :mbe:

Non se ne capisce più niente qua :doh:
Ognuno dice una cosa diversa... :rolleyes:

TheEdge87
10-07-2008, 17:51
Magari già postato...ma nel mezzo di tanti post inutili non l'ho visto
http://live.ifixit.com/Guide/First-Look/iPhone3G

Dalle foto direi che l'hanno spacchettato un pò troppo :D :D

Xivor
10-07-2008, 17:54
Ma cazzo ma che gente assumono?
Io nel mio lavoro se mi fanno una domanda di cui non conosco la risposta dico: "Mi informo in maniera dettagliata e le faccio sapere", è tanto difficile?

Vabbe', ad ogni modo mio cognato che lavora in Tim mi ha confermato che me ne fa avere uno da 8 gb non legato a contratto, per cui suppongo che tim da domani venderà anche con ricaricabile... Sperem.

Ciao!

Beamen
10-07-2008, 17:56

Ma stiamo scherzando???

A me hanno detto che lo vendono solo con Abbonamento perchè hanno dovuto firmare un foglio (testuali parole, non sò cosa c'era scritto sopra e ho evitato di chiederglielo per non sentire altre balle) e quindi sono passibili di denuncia (sempre testuali parole) se lo vendessero libero.
Ma che si mettessero daccordo sti cialtroni..

phantom85
10-07-2008, 17:59
Allora gente.. oggi sono passato dalla tre e da Vodafone.

Confermo che vodafogn venderà il telefono in ordine di PRENOTAZIONE.
Inoltre confermo che le disponibilità sono esigue e, a detta del titolare del centro di civitanova marche, a fronte delle 35 prenotazioni ne sono arrivati solo 9 molti dei quali da 16 GB.
La tariffa da 9 euro per pagarlo esiste ed è applicabile dal 20 luglio come è ovvio visto che è pubblicizzata anche sul sito non date retta alle rincoglionite che lavorano nei centri.. anche la mia nn era ferratissima ma poi piano piano ci è arrivata.( anche se non capisco ... 269 +24*9 =485 a fronte dei 569.. chi lo prende free ????!?)

Alla Tre mi han detto che è stato confermato l'arrivo di Iphone addirittura prima di settembre in alcuni centri e il titolare mi ha detto che in linea teorica nn ci son problemi per la scheda quanto piu che altro per il traffico dati... in quanto è necessario l'istallazione di un software per connettere il telefono a internet ( non sono un esperto quindi possibile che sbagli) mentre usandolo come modem per il pc non c'è problema.Ovviamente il problema sorge dal fatto che , vista la politica della Apple per ora nn credo sara' possibile istallarci questo programma.

Che ne pensate ? potrebbe essere fattibile ?Comunque basta attendere agosto settembre quando arriveranno anche alla tre .

Pure io pensavo di prenderlo con quel sistema, però non ne sono ancora sicuro...volevo attendere 3. Anche se c'è da dire che il blocco che hanno tutti i cel 3 è una cosa che non mi garba affatto :mad:

SergioL68
10-07-2008, 18:01
A me hanno detto che lo vendono solo con Abbonamento perchè hanno dovuto firmare un foglio (testuali parole, non sò cosa c'era scritto sopra e ho evitato di chiederglielo per non sentire altre balle) e quindi sono passibili di denuncia (sempre testuali parole) se lo vendessero libero.
:sofico: IMHO :sofico:

imust
10-07-2008, 18:03
Pure io pensavo di prenderlo con quel sistema, però non ne sono ancora sicuro...volevo attendere 3. Anche se c'è da dire che il blocco che hanno tutti i cel 3 è una cosa che non mi garba affatto :mad:

Credo che in tanti la stanno pensando così... servirebbe qualcuno che se ne intende e sa come funziona la connessione con Tre e se è fattibile mettere questo software nell'iphone.
Comunque la scheda funziona con la relativa tariffa vocale e sms.Il problema è il traffico dati e si sà... Un Iphone 3G senza traffico dati è come uno Yacht senza motore...
Comunque consiglio vivamente a chi nn l'ha prenotato con relativo acconto di attendere notizie su di Tre.Da quel che mi è stato detto dal titolare dovrebberlo vendero a prezzi redicoli a fronte di una spesa di 10-20 euro al mese.Comincio a pentirmene ancora prima di averlo in mano :)

Leron
10-07-2008, 18:07
qualcuno ha letto la risposta di iRev in merito all'ipotesi che il DevTeam abbia già sbloccato il firmware 2.0?

son stato al lavoro tutto il giorno e non ho avuto tempo di aggiornarmi

TheEdge87
10-07-2008, 18:13
Vabbè ragazzi, io sono mezzo deciso, stanotte farò straordinario e appena uscirò dal lavoro andrò a prenderlo dalla vodafone a prezzo pieno. Spero di non pentirmene in futuro però ormai sono stufo di aspettare, un anno e mezzo di attesa mi è bastato. Tanto da quel che leggo anche la 3 ha dei suoi "blocchi".

Jas2000
10-07-2008, 18:13
http://img378.imageshack.us/img378/9929/istantanea2008071019093bq1.png (http://imageshack.us)

qualcuno sarebbe gentile da spiegarmi l'email che mi è arrivata?

in pratica io che ho un abbonamento aziendale, devo per forza aspettare la telefonata del consulente?
non posso andare in un centro vodafone e sottoscrivere lì il contratto?

xorosho
10-07-2008, 18:17
qualcuno ha letto la risposta di iRev in merito all'ipotesi che il DevTeam abbia già sbloccato il firmware 2.0?

son stato al lavoro tutto il giorno e non ho avuto tempo di aggiornarmi

Che in sostanza è un'accozzaglia di patch e compagnia per far andare il 2.0 :D

Tolti i mezzi insulti di rito (strano invece il post di ieri...conoscendo iRev)...quello che resta è che non è cambiato nulla: a prescindere dal lavoro (cmq buono e importante) di DevTeam &Co se Apple decide di segare gli iPhone "non ufficiali" non c'è alcuna speranza.
Se Apple "chiude un occhio" è possibile che si riesca a installare il fw 2.0 anche sugli iPhone sbloccati...e FORSE a far funzionare (uno o più) dei servizi come MobileMe, AppStore &Co...
Se Apple sceglie di mettere in funzione il "sistema di certificazione" permesso dal "chip fritz" non se ne fa nulla. Con buona pace di milioni di utenti iPhone 1.1.4 pwned (o ziphoned)

Aggiungo: fai prima a leggere tu: http://www.darkapples.net/

The_misterious
10-07-2008, 18:20
è stato già segnalato questo?
http://www.melablog.it/post/6370/lantitrust-apre-un-fascicolo-sulliphone-3g-di-tim-e-vodafone

xorosho
10-07-2008, 18:21
http://www.melablog.it/post/6370/lantitrust-apre-un-fascicolo-sulliphone-3g-di-tim-e-vodafone

Si.
Tieni conto comunque che un "fascicolo" l'autorità è COSTRETTA ad aprirlo. Quindi non significa NULLA.

ea87
10-07-2008, 18:22
..aspettiamo l'entrata in funzione del servizio push della apple prima di cnatare completamente vittoria....ma intanto mi inizio ad informare sulla strada per la svizzera :cool:

Scusate l'ignoranza, ma da moolto ignorante in materia, (Da qulache parte si dovrà pure iniziare:) ) , mi stavo chiedendo cosa sono "i servizi push":confused: grazie in anticipo per la risposta.....

Aragorn77
10-07-2008, 18:22

Lo dice anche sul sito che per questa promozione è previsto uno sconto di 100€, ecco spiegato il costo inferiore.
Ormai sono quasi certo di prenderlo con questa offerta, vorrei prenderlo con 3 ma non ce la faccio ad aspettare fino a settembre.

Ora avendo una prepagata Vodafone, sarei interessato a passare all'abbonamento Tempo Libero, per poi attivare la rateizzazione a9€.
Mi consigliate di cominciare a fare il passaggio adesso?
Il credito sulla prepagata lo devo spendere prima o me lo abbuonano sulla prima bolletta? Grazie a chiunque mi risponderà

Beamen
10-07-2008, 18:23
:sofico: IMHO :sofico:

Ma di sicuro è una grossa cavolata (per non dire altro), è per questo che le ho risposto "ho la sensazione che passerete la serata a girarvi i pollici" :asd:

presix
10-07-2008, 18:23
Io direi che noi del forum, soprattutto chi è un mese che sclera x l'attesa, ci meritiamo di averlo domani, gli altri possono anche aspettare :D

Io invece direi che voi "facoltosi" che andate a comprare un cellulare a 499€ quando le quotazioni sono ben altre, rovinate il mercato!!!
Con gente come voi il cartello della telefonia (come tanti antri) ha vita facile!
Con gente come voi i prezzi non saranno mai giusti, ma sempre pompati... tanto c'è chi compra!!!

BISOGNA PROTESTARE... altro che fare la fila a chi spende prima tutti sti soldi!

P.S.: niente di personale, solo uno sfogo dettato dallo sconcertante andamento del mercato in generale!

IcEMaN666
10-07-2008, 18:24
qualcuno mi illumina su una cosa che io non ho capito: se stasera a mezzanotte scarto il mio bel iphone, il gps si interfaccia con googlemap e funziona già tutto per bene?

imust
10-07-2008, 18:27

A meno che nn l''hai prenotato l'11 o giu' di li preparati all'eventualità che nn li abbiano piu', è possibilissimo.
La tre non ha "Blocchi" ... ovvero.. se attendi il lancio dell'iphone di 3 non ne avrà di certo!!Il problema sussiste se lo compri ora e ci metti la scheda 3 subito.

Luigi2
10-07-2008, 18:30
qualcuno mi illumina su una cosa che io non ho capito: se stasera a mezzanotte scarto il mio bel iphone, il gps si interfaccia con googlemap e funziona già tutto per bene?

Devi prima collegarlo al PC ed attivare la sim (procedura che possono farti anche in negozio)

Una volta attivata puoi farci tutto quello che vuoi

IcEMaN666
10-07-2008, 18:30
ma cosa ci guadagna la vodafone a vendere l'iphone a rate a interessi 0, anzi con 100€ di sconto? sicuri che non c'è qualche cosa sotto?!?!?
cioè gli do i 199 iniziali e poi 9€ al mese, senza dover essere abbonato a qualche piano tariffario etc? :mbe:

imust
10-07-2008, 18:31
Io invece direi che voi "facoltosi" che andate a comprare un cellulare a 499€ quando le quotazioni sono ben altre, rovinate il mercato!!!
Con gente come voi il cartello della telefonia (come tanti antri) ha vita facile!
Con gente come voi i prezzi non saranno mai giusti, ma sempre pompati... tanto c'è chi compra!!!

BISOGNA PROTESTARE... altro che fare la fila a chi spende prima tutti sti soldi!

P.S.: niente di personale, solo uno sfogo dettato dallo sconcertante andamento del mercato in generale!

Il prezzo per il telefono sbloccato non è eccessivo.Basta che guardi un N95 o un qualsiasi altro telefono di quella fascia ( che poi nemmeno si avvicina lontanamente all'iphone).
8-10 mesi fa si vendeva l'N95 a 600 euro ne vogliamo parlare ?
Anche io in parte la penso come te. Ma questo è il mercato.
Il punto non è "se c'è gente che lo compra..." tanto il cartello Tim-Vodafone sulle tariffe da stupro.Se si va a vedere all'estero il Phono sbloccato costa anche di piu' che in Italia.

IcEMaN666
10-07-2008, 18:31
Devi prima collegarlo al PC ed attivare la sim (procedura che possono farti anche in negozio)

Una volta attivata puoi farci tutto quello che vuoi

lo so come funziona, ce l'ho avuto il 2g :D quello che non capisco è se googlemap è già pronto per interfacciarsi con il gps interno dell'iphone.

imust
10-07-2008, 18:32
ma cosa ci guadagna la vodafone a vendere l'iphone a rate a interessi 0, anzi con 100€ di sconto? sicuri che non c'è qualche cosa sotto?!?!?
cioè gli do i 199 iniziali e poi 9€ al mese, senza dover essere abbonato a qualche piano tariffario etc? :mbe:

Questo me lo son chiesto anche io...Non so che dire..a parte il fatto che mi è stato confermato da un centro vodafone... anche se sinceramente non mi fiderei al 100 %.

raffobaffo
10-07-2008, 18:34
http://img378.imageshack.us/img378/9929/istantanea2008071019093bq1.png (http://imageshack.us)

qualcuno sarebbe gentile da spiegarmi l'email che mi è arrivata?

in pratica io che ho un abbonamento aziendale, devo per forza aspettare la telefonata del consulente?
non posso andare in un centro vodafone e sottoscrivere lì il contratto?

ehi jas... stessa tua situazione, ma con tim... ero aziendale... sto facendo la portabilità a vodafone...
questo perché con la portabilità ti la tariffa aziendale scontata del 45% circa... anziché 180, la paghi 100... 2000 minuti e 100 sms, e 1GB...

questo è quanto...

ti consiglio, anche se non hai superato i due anni di contratto, ti provare la portabilità con tim... infatti 1) si accollano loro i coasti di eventuali penali; 2) ti fanno offerte che sul sito non ci sono...

tentar non nuoce... ;)

vai in un centro tim grande e prova...

io ho fatto così con vodafone e ora sto facendo la portabilità... :)

Aragorn77
10-07-2008, 18:35

Da quello che leggo dal sito Vodafone, visto che al centro vodafone one non ne sapevano niente:muro: , basta avere un qualsiasi abbonamento Vodafone.

Guadagnare ci guadagnano sempre, perchè per poter pagare le rate di 9€ per due anni si presume che tu continui a tenere il tuo abbonamento per altri 2 anni. In pratica è un modo per tenersi i vecchi clienti, farne nuovi e evitare eventuali fughe quando ci sarà anche 3 a venderlo ;)

Luigi2
10-07-2008, 18:35
lo so come funziona, ce l'ho avuto il 2g :D quello che non capisco è se googlemap è già pronto per interfacciarsi con il gps interno dell'iphone.

Certo, la "appol" fa le pentole e pure i coperchi.

Hanno sempre usato Googlemaps nelle dimostrazioni, non vedo perchè dovrebbero esserci problemi ora

IcEMaN666
10-07-2008, 18:38
Da quello che leggo dal sito Vodafone, visto che al centro vodafone one non ne sapevano niente:muro: , basta avere un qualsiasi abbonamento Vodafone.

Guadagnare ci guadagnano sempre, perchè per poter pagare le rate di 9€ per due anni si presume che tu continui a tenere il tuo abbonamento per altri 2 anni. In pratica è un modo per tenersi i vecchi clienti, farne nuovi e evitare eventuali fughe quando ci sarà anche 3 a venderlo ;)

ah ecco allora c'era la sola ;)

Jas2000
ehi jas... stessa tua situazione, ma con tim... ero aziendale... sto facendo la portabilità a vodafone...
questo perché con la portabilità ti la tariffa aziendale scontata del 45% circa... anziché 180, la paghi 100... 2000 minuti e 100 sms, e 1GB...

questo è quanto...

ti consiglio, anche se non hai superato i due anni di contratto, ti provare la portabilità con tim... infatti 1) si accollano loro i coasti di eventuali penali; 2) ti fanno offerte che sul sito non ci sono...

tentar non nuoce... ;)

vai in un centro tim grande e prova...

io ho fatto così con vodafone e ora sto facendo la portabilità... :)

no guarda...per un cellulare non cambio operatore :)
piuttosto aspetto...
però non si capisce nulla....adesso quasi quasi telefono al 190 e vediamo se sanno dirmi qualcosa

imust

Si ma non hanno calcolato l'eventualità che io sottoscrivo l'abbonamento senza costi fissi e butto via la scheda..?

webwave
Ciao a tutti, anche io sono in attesa dell'iPhone, preso con piano business Vodafone.

Secondo il consulente con cui ho fatto il contratto, erano disponibili 4000 telefoni per il nord Italia...ovviamente prendete questa info con le molle! :)

Altra cosa: l'iPhone dovrebbe essere consegnato direttamente dal corriere...spero domattina. Ho già la SIM qui, ma ovviamente finchè non mi arriva il telefono non è che possa farci molto! Questa attesa mi sta rovinando... :D

Byez!

Dekkar
10-07-2008, 18:39
son stato in un centro telefonino che non fa la apertura stanotte(a rimini).

Non hanno visto manco l'ombra dell'iphone. Non sanno manco la procedura che dovranno fare.

Sembra quasi che la TIM forzi ad andare a mezzanotte(cosa che io faro).

Speriamo che nessuno compri il bianco va

Whitecossie
10-07-2008, 18:41
scusate, ma chi non ha prenotato l'iphone all'uscita quando potrà acquistarlo?

Aragorn77
10-07-2008, 18:47
Si ma non hanno calcolato l'eventualità che io sottoscrivo l'abbonamento senza costi fissi e butto via la scheda..?

certo infatti credo che questo sia più che altro un modo per tenersi cari i clienti acquisiti in passato. Probabilmente l'esperienza in America dove molti sono passati ad At&T solo per avere iphone, ha fatto correggere il tiro a sti signori. Vorranno evitare che Napoletone o il Signor 3 possano rubare vecchi clienti;)

bamba`
10-07-2008, 18:55
Che app interessanti avete trovato sullo store?

Io:
SnapMyLife (photosharing con supporto gmaps, free)
Exposure (flickr upload e search, free)
NetNewsFire (rss reader, free)
Pool (biliardo, 4,99€)
SuperMonkeyBall (7,99€)
Remote (controller remoto, free)

bamba`
10-07-2008, 18:56
scusate, ma chi non ha prenotato l'iphone all'uscita quando potrà acquistarlo?

Settimana prossima presumo, oppure online.

phantom85
10-07-2008, 19:07

Leggere qualche pagina prima non fa mai male.

Negli abbonamenti bisogna sempre pagare la tassa di 5,12 euro al mese, 10,24 a bimestre dunque. Vodafone ha fatto una promozione che ti ridà la cifra in traffico, in poche parole tu in ogni caso paghi 5,12 al mese per la tassa e se fai traffico pari a quella cifra non spendi nient altro nella bolletta.

Quindi anche se butti la scheda dal tuo conto o dalla tua carta verranno scalate 10,24 a bimestre.

A cui devi aggiungere comunque le 9 euro mensili per l'iphone. In sè la promozione rimane accettabile lo stesso...

Io:
Pool (biliardo, 4,99€)
SuperMonkeyBall (7,99€)

Niente ancora per MMS e video??

Mainas
10-07-2008, 19:09
Vabbè ragazzi, io sono mezzo deciso, stanotte farò straordinario e appena uscirò dal lavoro andrò a prenderlo dalla vodafone a prezzo pieno. Spero di non pentirmene in futuro però ormai sono stufo di aspettare, un anno e mezzo di attesa mi è bastato. Tanto da quel che leggo anche la 3 ha dei suoi "blocchi".

se mi danno il telefono a 90€ sono ben contenti di usarlo solo con loro :D

Stigmata
10-07-2008, 19:12

Cosa che faranno in molti, se il terminale non è simlock oppure oplock.
Oddio, molti di quelli che lo prendono senza fare coma la tipa confettosa di cui parlavate sopra :asd:

CastaTop86
10-07-2008, 19:12
ciao a tutti
se vi può interessare penso che la vodafone domani ne avrà veramente pochi da distribuire..vi parla uno che lo ha prenotato alle 9 dell'11 giugno e che oggi si e sentito dire (milano) che domani mattina gliene arriveranno solo 4 da 8gb (io l'ho prenotato da 16) e saranno da esposizione/dimostrativi..
di più non han saputo dirmi..

va beh..

phantom85
10-07-2008, 19:13
se mi danno il telefono a 90€ sono ben contenti di usarlo solo con loro :D

Se sarà cosi sarò felice di passare a 3!

imust
10-07-2008, 19:17
Leggere qualche pagina prima non fa mai male.

Negli abbonamenti bisogna sempre pagare la tassa di 5,12 euro al mese, 10,24 a bimestre dunque. Vodafone ha fatto una promozione che ti ridà la cifra in traffico, in poche parole tu in ogni caso paghi 5,12 al mese per la tassa e se fai traffico pari a quella cifra non spendi nient altro nella bolletta.

Quindi anche se butti la scheda dal tuo conto o dalla tua carta verranno scalate 10,24 a bimestre.

A cui devi aggiungere comunque le 9 euro mensili per l'iphone. In sè la promozione rimane accettabile lo stesso...

No no questo lo sapevo.. la tassa di 10.24 bimestre è normale... ma puoi sempre utilizzare il credito per prendere traffico dati e usare la sim solo in caso di connessione a internet no ? alla fine son sempre soldi... questo volevo dire... il buttarla via era in senso figurato..

Mainas
10-07-2008, 19:17

:rolleyes:

il prezzo è assolutamente in ìinea con altri prodotti della stessa fascia (molti terminale al lancio costano pure molto di più), acquistarlo a prezzo pieno senza abbonamento-furto è attualmente la cosa più sensata per la maggior parte delle persone...

Mainas
10-07-2008, 19:19
Mah, non sanno più cosa inventarsi... :rolleyes:

L'unica cosa che mi preoccupa è che quelli in abbonamento potrebbero essere operator-locked (anche se, una volta che li paghi per due anni, non capisco cosa gliene possa fregare di come usi il telefono :stordita: )... Non vorrei che mi volesse dare un iPhone "per abbonamenti" a prezzo pieno... :mbe:

Non se ne capisce più niente qua :doh:
Ognuno dice una cosa diversa... :rolleyes:

gli iphone consegnati sono tutti uguali, non c'è quello in abbonamento e quello per ricaricabile, la differenziazione la si fa alla sottoscrizione del contratto tramite l'attivazione del terminale

klima
10-07-2008, 19:20
Cosa che faranno in molti, se il terminale non è simlock oppure oplock.
Oddio, molti di quelli che lo prendono senza fare coma la tipa confettosa di cui parlavate sopra :asd:

Per passare a stile libero, devi dare le coordinate bancarie e pagare con rid o carta di credito. Quindi butta pure la scheda, tanto paghi lo stesso

Mainas
10-07-2008, 19:20

magari ti piazzano un bel sim-lock :asd:

gotenks
10-07-2008, 19:21
gli iphone consegnati sono tutti uguali, non c'è quello in abbonamento e quello per ricaricabile, la differenziazione la si fa alla sottoscrizione del contratto tramite l'attivazione del terminale

Quindi dici che lo posso prendere tranquillo anche se il tizio spara cavolate? Sinceramente arrivare a casa e non poterlo usare con la mia SIM mi seccherebbe alquanto :D

Poi comunque mi sembra assurdo che tutti i negozi ne hanno 4-5 e lui dice di averne 500 :rolleyes:

Mah :doh:

phantom85
10-07-2008, 19:22
No no questo lo sapevo.. la tassa di 10.24 bimestre è normale... ma puoi sempre utilizzare il credito per prendere traffico dati e usare la sim solo in caso di connessione a internet no ? alla fine son sempre soldi... questo volevo dire... il buttarla via era in senso figurato..

Certo certo! Loro comunque in questo modo si assicurano un abbonamento in più...

Mainas
10-07-2008, 19:22

Io:
Pool (biliardo, 4,99€)
SuperMonkeyBall (7,99€)

c'è un thread apposta per app store ;)

Mainas
10-07-2008, 19:27
Quindi dici che lo posso prendere tranquillo anche se il tizio spara cavolate? Sinceramente arrivare a casa e non poterlo usare con la mia SIM mi seccherebbe alquanto :D

Poi comunque mi sembra assurdo che tutti i negozi ne hanno 4-5 e lui dice di averne 500 :rolleyes:

Mah :doh:

da quanto ho letto (e sentito) la quasi totalità dei dipendenti dei centri tim e voda spara cavolate :asd:

Aragorn77
10-07-2008, 19:28
Certo certo! Loro comunque in questo modo si assicurano un abbonamento in più...

Infatti!!! Intanto mi sta venendo una scimmia allucinante, non so più cosa fare. Meglio che stasera trovo qualcosa di interessante :oink: da fare oppure scappo alla notte bianca e faccio un guaio :D

raffobaffo
10-07-2008, 19:30

Io:
Pool (biliardo, 4,99€)
SuperMonkeyBall (7,99€)

aggiungili nella discussione apposita nella sezione software... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460

Aragorn77
10-07-2008, 19:30
da quanto ho letto (e sentito) la quasi totalità dei dipendenti dei centri tim e voda spara cavolate :asd:

Ed il bello è che se tu cominci a fare domande e a metterli in difficoltà si inca***no pure e ti guardano come per dire ecco il professorino del cavolo. Mi danno un nervoso sta gente:mad:

phantom85
10-07-2008, 19:40
Infatti!!! Intanto mi sta venendo una scimmia allucinante, non so più cosa fare. Meglio che stasera trovo qualcosa di interessante :oink: da fare oppure scappo alla notte bianca e faccio un guaio :D

Ti dirò: anche io sono molto interessato all'iPhone 3G e la scimmia si fa sentire :D Però penso un attimo a mente fredda: le promozioni di TIM e Vodafone sono improponibili o quasi. Se lo possono permettere grazie a tutto il caos che sta nascendo per l'uscita. Tra tutti quelli che correranno disperati per prenderlo ci saranno molti che si faranno ingabbiare da un abbonamento succhia soldi. Loro giocano su questo!!!

Ora a settembre lo scenario sarà ben diverso secondo me:

1) si troveranno usati...e saranno tutti quelli venduti a donne con le unghie lunghe (:D ) e a gente che quando scoprirà le (chiamiamole così) pecche di iphone (MMS,BT e registrazione video) deciderà di venderlo. Questa è una supposizione ma non mi sento di escluderla!

2) l'arrivo di H3G, l'unica con tariffe serie per il traffico dati. Probabilmente i suoi cel saranno sim-locked o op-locked però se me lo fanno pagare 90/100 con una tariffa dati seria e ricariche da 10/20 euro mensili...bè non è male!

3) l'arrivo e le promozioni di 3 faranno muovere qualcosa in casa tim e vodafone...sperando dunque che la concorrenza porti beneficio a noi!

Non critico chi lo prende oggi o domani...i soldi sono suoi e nessuno deve criticare...io personalmente preferisco attendere i primi riscontri e l'evoluzione del mercato in questi mesi...

Mainas
10-07-2008, 19:43
magari me le sono perse solo io :stordita: , ma avete visto le due nuove "offerte" tim?

iPhone Starter Exclusive Se hai attivato entro il 10 luglio una delle offerte Tutto Compreso, potrai attivare su una seconda linea prepagata la tariffa iPhone Starter Exclusive che ti consentirà di usufruire delle stesse condizioni dell'offerta iPhone Starter al costo mensile di soli 20 euro.

iPhone Web Oversize La nuova offerta che ti consentirà al costo mensile di 70€ di avere:
- l'iPhone 3G 8GB con un entry ticket di 99€ o la versione da 16GB con un entry ticket di 169€
- Traffico per navigare in internet illimitato (Nota 2)
- Accesso wi-fi a tutti gli Hot Spot Telecom Italia illimitato (Nota 1)
- una tariffa di 15€/cent(Nota 5) al minuto per le chiamate verso tutti i numeri mobili e di rete fissa nazionale
- una tariffa di 15€/cent per inviare SMS a tutti i numeri mobili nazionali.

la prima è praticamente persa, il termine massimo per usufruirne era oggi :D

andrea-rm
10-07-2008, 19:43
ma con questo nuovo per gli mms non ci sarà alcun problema quindi ?

poi volevo sapere ho saputo che con il 2g per spostare i contatti da un nokia all iphone per quel che riguardava le schede doppie dava problemi e bisognava copiare i contatti sulla sim e poi con un programmino da sim ad iphone è vera questa cosa? è così complicato ?

grazie

Mainas
10-07-2008, 19:49
ma con questo nuovo per gli mms non ci sarà alcun problema quindi ?

poi volevo sapere ho saputo che con il 2g per spostare i contatti da un nokia all iphone per quel che riguardava le schede doppie dava problemi e bisognava copiare i contatti sulla sim e poi con un programmino da sim ad iphone è vera questa cosa? è così complicato ?

grazie

non da problemi di sicuro, non li gestisce :D se non con un programma di terze parti che ora non c'è

io, su windows, grazie alla fantastica nokia pc suite che non è in grado di gestire i contatti con più numeri dei SUOI telefoni dopo due giorni di bestemmie ho fatto tutto a mano...

Stigmata
10-07-2008, 19:54
Per passare a stile libero, devi dare le coordinate bancarie e pagare con rid o carta di credito. Quindi butta pure la scheda, tanto paghi lo stesso

Per la CC non ci sono problemi, paghi 5e al mese di concessione governativa + il traffico che generi: se non generi traffico paghi solo 5e/mese.
Puoi dare la sim di stile libero a un familiare, ad esempio. Oppure, se ritieni molto più conveniente il tuo piano tariffario in essere, puoi anche sbattertene dei 5e/mese.

Ciascuno fa le sue valutazioni, com'è giusto che sia.
Io cito la guinness: good things come to those who... wait.

E me ne bevo pure una :asd:

fireradeon
10-07-2008, 20:19
Io ho prenotato il mio iPhone sabato scorso e nel centro TIM della mia città mi hanno detto che per TUTTA la Sicilia gli iPhone erano solo 100 pezzi. :eek:
Spero che domani non mi facciano lo scherzetto. :mad:

Dekkar
10-07-2008, 20:21
Io ho prenotato il mio iPhone sabato scorso e nel centro TIM della mia città mi hanno detto che per TUTTA la Sicilia gli iPhone erano solo 100 pezzi. :eek:
Spero che domani non mi facciano lo scherzetto. :mad:

domani è troppo tardi

Aragorn77
10-07-2008, 20:21
Ti dirò: anche io sono molto interessato all'iPhone 3G e la scimmia si fa sentire :D Però penso un attimo a mente fredda: le promozioni di TIM e Vodafone sono improponibili o quasi. Se lo possono permettere grazie a tutto il caos che sta nascendo per l'uscita. Tra tutti quelli che correranno disperati per prenderlo ci saranno molti che si faranno ingabbiare da un abbonamento succhia soldi. Loro giocano su questo!!!

Ora a settembre lo scenario sarà ben diverso secondo me:

1) si troveranno usati...e saranno tutti quelli venduti a donne con le unghie lunghe (:D ) e a gente che quando scoprirà le (chiamiamole così) pecche di iphone (MMS,BT e registrazione video) deciderà di venderlo. Questa è una supposizione ma non mi sento di escluderla!

2) l'arrivo di H3G, l'unica con tariffe serie per il traffico dati. Probabilmente i suoi cel saranno sim-locked o op-locked però se me lo fanno pagare 90/100 con una tariffa dati seria e ricariche da 10/20 euro mensili...bè non è male!

3) l'arrivo e le promozioni di 3 faranno muovere qualcosa in casa tim e vodafone...sperando dunque che la concorrenza porti beneficio a noi!

Non critico chi lo prende oggi o domani...i soldi sono suoi e nessuno deve criticare...io personalmente preferisco attendere i primi riscontri e l'evoluzione del mercato in questi mesi...

Il Tuo discorso non fa una piega ed è per questo che ti chiedo di sedarmi :D

La mia situazione attuale è la seguente:
Ho un abbonamento Zero3 bloccato per un altro anno ancora + una sim vodafone ricaricabile. Mensilmente faccio intorno ai 30/35 € di traffico

I possibili scenari sono 3:

1) Attendere 3, ma se poi non prevedono uno sblocco vecchio abbonamento + attivazione nuovo in promozione, me lo prendo a quel posto, ovvero ttesa inutile e scimia alle stelle:D

2) prenderlo con vodafone cambiando la mia prepagata in abbonamento stile libero a cui sommare la somma di 9€ per la rateizzazione dell'iphone. in questo caso la mia spesa mensile, considerando anche il traffico voce, salirebbe a 39/44 mese, il tutto senza traffico internet.

3) scendo a mezzanotte e prendo l'iphone con il tutto incluso iphone250 a 50 € al mese di Tim. Scimmia soddisfatta:D

fireradeon
10-07-2008, 20:26
domani è troppo tardi

Ma io l'ho prenotato!!! Ho anche la ricevuta rilasciata dal centro TIM che serve a bloccare il cellulare.
Dalle mie parti cmq di sicuro non aprono a mezzanotte per vendere l'iphone, vivo in una città di provincia.

Colt785
10-07-2008, 20:28
Colt785........

non capisco il commento....
Contalo come un +1 al "sondaggio" che stai facendo.
Non ho prenotato però (mi sento fortunato) per questo :doh:

Diobrando_21
10-07-2008, 20:30
ma se io volgio comprarlo senza abbonamento che alternative ho? e a che prezzi? grazie

MacNeo
10-07-2008, 20:32
inizio a stufarmi di leggere sempre le stesse domande.
e se mi stufo sapete cosa succede...

Diobrando_21
10-07-2008, 20:32
no non lo so che succede?

Bugs Bunny
10-07-2008, 20:33
a me il commesso vodafone one ha detto di non preoccuparmi poichè hanno ricevuto poche prenotazioni.

Ergo se domani non troverò l'iPhone ha firmato la sua condanna :read:

Comunque... per usare IM come windows live messenger su iphone esistono applicazioni? ho visto sul sito che è richiesto l'utilizzo di un s.o. windows

Dekkar
10-07-2008, 20:33
Ma io l'ho prenotato!!! Ho anche la ricevuta rilasciata dal centro TIM che serve a bloccare il cellulare.
Dalle mie parti cmq di sicuro non aprono a mezzanotte per vendere l'iphone, vivo in una città di provincia.

io pure l'ho firmato in un centro tim. Mi ha assicurato il tipo che la prenotazione non è impegnativa, ne da parte del cliente, ne del venditore. A meno che tu gli abbia dato un anticipo

D3stroyer
10-07-2008, 20:38
inizio a stufarmi di leggere sempre le stesse domande.
e se mi stufo sapete cosa succede...

dal momento che il primo post non dice assolutamente niente non vedo cosa ci sia da lamentarsi :sofico: Non vorrai mica che tutti si leggano 210 pagine tra spam e troll per una domanda singola.

andrea-rm
10-07-2008, 20:39
ma gli mms non si possono inviare o nemmeno ricevere con l iphone di base? qualcuno mi sa dire questa cosa? :P

fireradeon
10-07-2008, 20:39
io pure l'ho firmato in un centro tim. Mi ha assicurato il tipo che la prenotazione non è impegnativa, ne da parte del cliente, ne del venditore. A meno che tu gli abbia dato un anticipo

Vabbè se non lo avrò prenotandolo con una settimana di anticipo, allora amen. Vorrà dire che non sono arrivati preparati ad un lancio così atteso e io passerò il weekend a leggere le rece. ;)

gotenks
10-07-2008, 20:42
ma gli mms non si possono inviare o nemmeno ricevere con l iphone di base? qualcuno mi sa dire questa cosa? :P

Non lo chiedere ogni pagina :D

Non si possono né inviare né ricevere, punto :p

erikka69
dal momento che il primo post non dice assolutamente niente non vedo cosa ci sia da lamentarsi :sofico: Non vorrai mica che tutti si leggano 210 pagine tra spam e troll per una domanda singola.

guardare sul siti voda o tim non è difficile..............;)

Cisto

È anche vero che il thread è 210 pagine soprattutto perché la gente chiede sempre le stesse cose senza cercare nulla... a proposito, ho qualche domanda! Posso compare l'iPhone in svizzera? Ma quello da 8 giga c'è solo nero? Ma fa i video? Ma il bluetooth mi consente di inviare i documenti? E gli mms? Ma domani lo consegnano solo a chi ha sottoscritto un abbonamento? Ma se il mio amico immaginario vive in America, posso farmelo spedire senza pagare l'abbonamento?

:asd::asd::asd:

MacNeo
10-07-2008, 20:43
no non lo so che succede?succede che se mi stufo chiudo il thread.
Avete riempito centinaia di pagine ripetendo sempre le stesse cose? Benissimo, ora però ve le leggete anche, altrimenti è stata tutta solo una enorme perdita di tempo.
Stai tranquillo che ormai è stata descritta anche la più piccola vite del telefono e clausola di ogni contratto passato presente e futuro di ogni gestore esistente.

Bugs Bunny
10-07-2008, 20:45
ma se io volgio comprarlo senza abbonamento che alternative ho? e a che prezzi? grazie

Riassumiamo una volta per tutte...

iPhone con piano tariffario ricaricabile.

Costo (sia Vodafone che TIM):
8GB --> 499€
16GB -->569€

Pacchetti di traffico dati sottoscrivibili:

Vodafone pack per iPhone: 150MB alla settimana al costo di 3€ se si attiva prima del 30/09/2008. Se si attiva dopo tale data 5€/settimana.
Il traffico over bundle costa 3€/150MB (come quello in bundle del resto...)

Tim Maxxi iPhone: 30MB al giorno per 10€/mese(primo mese gratis) se si attiva prima del 5/10/08. Se si attiva dopo tale data 15€/mese.
Il traffico over bundle si paga 6,144€/MB
Per cui attenzione a non superare il limite pena il dissanguamento :D

ho contattato vicius per tentare di inserirequesta tabela riassuntiva assieme ad altre nel primo post ;)

ShadowThrone
10-07-2008, 20:49
doppio... sorry

Vifani
10-07-2008, 21:00
Il Tuo discorso non fa una piega ed è per questo che ti chiedo di sedarmi :D

La mia situazione attuale è la seguente:
Ho un abbonamento Zero3 bloccato per un altro anno ancora + una sim vodafone ricaricabile. Mensilmente faccio intorno ai 30/35 € di traffico

I possibili scenari sono 3:

1) Attendere 3, ma se poi non prevedono uno sblocco vecchio abbonamento + attivazione nuovo in promozione, me lo prendo a quel posto, ovvero ttesa inutile e scimia alle stelle:D

2) prenderlo con vodafone cambiando la mia prepagata in abbonamento stile libero a cui sommare la somma di 9€ per la rateizzazione dell'iphone. in questo caso la mia spesa mensile, considerando anche il traffico voce, salirebbe a 39/44 mese, il tutto senza traffico internet.

3) scendo a mezzanotte e prendo l'iphone con il tutto incluso iphone250 a 50 € al mese di Tim. Scimmia soddisfatta:D

Secondo me la soluzione Vodafone per chi non fa un traffico voce eccessivo è la migliore. Ti fai un abbonamento come Stile Libero che costa 9 cent al minuto, che è un'ottima tariffa. La tassa di concessione governativa per 2 anni te la rimborsano sul traffico: quindi devi fare almeno 5 euro al mese di traffico e non lo paghi. Quindi alla fine con 9 euro al mese ti fai un IPhone a 100 euro in meno rispetto al prezzo finale, con l'unica seccatura di essere legato all'abbonamento Vodafone per 2 anni, dei quali però ti rimborsano 5 euro di traffico al mese. Se poi vuoi il traffico dati, ti fai 10 euro al mese e hai 600 MB al mese di traffico.

Per 19 euro al mese + traffico (di cui 5 rimborsati), dopo due anni hai l'IPhone pagato 100 euro in meno e se ti trovi male o sono uscite tariffe migliori, cambi. Oppure puoi tornare alla ricaricabile.

Alla fine fino a 15 euro di traffico voce al mese, conviene, perché di quei 15, 5 non li paghi, e al massimo arrivi a 9+10+15 = 34 euro. Tim per 30 euro non ti da manco 1 minuto di traffico voce.

Secondo me tariffe migliori senza particolari vincoli ne usciranno ben poche nei prossimi 2 anni. Dalla comparazione fatta da HWUpgrade oggi appare evidente che anche se in Italia non ci sono le tariffe migliori, comunque anche nel resto d'Europa meno di 30 euro al mese non trovi niente.

Bugs Bunny
10-07-2008, 21:11
domanda... a che ora aprono i negozi vodafone one?

gionnico
10-07-2008, 21:17
Beh comunque la recensione è fatta apposta per i meno "esperti" però se proprio vogliamo farci due risate,oltre ad appol sto tipo ha anche seri problemi con il plurale/singolare nel formulare le frasi :asd:

Edito : accelerometro quelli di appol è troppo bella. :asd:
L'accelerometro è uno strumento fisico.
Insomma sto tipo diciamo che non è portato per le materie scientifiche .. :sofico:

Ma che stà a dì? Questo non è portato per quelle umanistiche! :mc:

klima
10-07-2008, 21:18
domanda... a che ora aprono i negozi vodafone one?

Dipende dal negozio. Io vado in un centro commerciale e apre (come tutto il centro) alle 9.30. Altri negozi in centro a Trieste e Udine aprono alle 9.00 o 10.00

Insomma non c'è un orario fisso...

Leron
10-07-2008, 21:18
Che in sostanza è un'accozzaglia di patch e compagnia per far andare il 2.0 :D

Tolti i mezzi insulti di rito (strano invece il post di ieri...conoscendo iRev)...quello che resta è che non è cambiato nulla: a prescindere dal lavoro (cmq buono e importante) di DevTeam &Co se Apple decide di segare gli iPhone "non ufficiali" non c'è alcuna speranza.
Se Apple "chiude un occhio" è possibile che si riesca a installare il fw 2.0 anche sugli iPhone sbloccati...e FORSE a far funzionare (uno o più) dei servizi come MobileMe, AppStore &Co...
Se Apple sceglie di mettere in funzione il "sistema di certificazione" permesso dal "chip fritz" non se ne fa nulla. Con buona pace di milioni di utenti iPhone 1.1.4 pwned (o ziphoned)

Aggiungo: fai prima a leggere tu: http://www.darkapples.net/ovvero in pratica si è tornati al punto di settembre: lo hanno capito anche i sassi che apple SE VUOLE può rendere la vita dura a chi ha sbloccato l'iphone, sta di fatto che sembra non essere così (almeno da quanto emerge dai soliti nebbiosi del devteam)

vegetassj2
10-07-2008, 21:21
interessantissima news!:D

http://www.tim.it/consumer/o69808/tariffa.do

io che avevo la tuttocompreso con 20 euro mi porto a casa l'iphone con l'offerta starter, ed in più se leggete le note c'è scritto che un'ulteriore giga di traffico costa 10€....quindi con 30€ c'è iphone a 199€ + 2gb di traffico ;)

PaTLaBoR
10-07-2008, 21:25
Ehm... ma Voi non credete che sto Iphone sia un'emerita ...ehm :D
Cioè... ho cercato di fare un benchè minimo paragone con il mio nokia n95 8 gb e sono piu che convinto che non vale la pena cambiarlo con un tel che ha una pessima telecamera, non ha radio FM, no autofocus, niente video recording..
Insomma, fosse costato sui 300 eu, ok... ma a quel prezzo che lo prendete a fare? :fagiano:
Mi pare di aver letto pure che in italia i gestori in questione lo vendano ad un prezzo altissimo rispetto agli altri paesi... :rolleyes: :rolleyes:

Edit, mi sono accorto che è gia stato detto :D Scusate... :D

^Robbie^
10-07-2008, 21:28
Ok, deciso. Sto scendendo x andare a prenderlo nel Centro TIM aperto a Napoli a mezzanotte. Tariffa Tutto Compreso 250 e amen nn se ne parla più. Nn resisto. A dopo, sperando che gli IPhone disponibili nn siano tutti prenotati.

Byez!

ridgeee
10-07-2008, 21:30
buonaserata a tutti:
volevo chiedervi dato che ho un tytn II se iphone mi puo sostituire l'attuale cell.

in effetti il mio notebook viene collegato in hsdpa con il tytn II

l'iphone puo' fungere da modem esterno ??

su TYTNII cè una opzione spettacolare "condivisione dati" ,basta mettere il cavo usb e si condivide la connessione al notebook........ ma con l'iphone e possibile??? o lo compro e non lo posso collegare ?????

grazie mille a tutti

gionnico
10-07-2008, 21:30
Cioè... ho cercato di fare un benchè minimo paragone con il mio nokia n95 8 gb e sono piu che convinto che non vale la pena cambiarlo con un tel che ha una pessima telecamera, non ha radio FM, no autofocus, niente video recording..
Insomma, fosse costato sui 300 eu, ok... ma a quel prezzo che lo prendete a fare? :fagiano:
Mi pare di aver letto pure che in italia i gestori in questione lo vendano ad un prezzo altissimo rispetto agli altri paesi... :rolleyes: :rolleyes:

Repetita iuvant (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23234376&postcount=3721). ;)

Ma ormai a chi lo dici? Questi saranno già in macchina per arrivare al tocco al negozio TIM.

PS: Su apple c'è scritto "Available Friday at 8 a.m." mi sa che in Italia abbiamo reinterpretato. :rolleyes:

orion72
10-07-2008, 21:33
l offerta della tim tutto compreso.. 50 euro al mese
è da prendere in considerazione?

PaTLaBoR
10-07-2008, 21:34

Ecco, proprio quello che intendevo dire :D... insomma, ne hanno parlato pure al tg oggi come se fosse un evento :doh: :doh: :doh: mio dio per un un e91 mocca mi dovevo come minimo aspettare uno speciale su matrix :cry: :cry: :cry: :cry:

:D :D

Ok, deciso. Sto scendendo x andare a prenderlo nel Centro TIM aperto a Napoli a mezzanotte. Tariffa Tutto Compreso 250 e amen nn se ne parla più. Nn resisto. A dopo, sperando che gli IPhone disponibili nn siano tutti prenotati.

Byez!

250 al mese? :eek: :eek: :eek:

Repetita iuvant (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23234376&postcount=3721). ;)

Ma ormai a chi lo dici? Questi saranno già in macchina per arrivare al tocco al negozio TIM.

PS: Su apple c'è scritto "Available Friday at 8 a.m." mi sa che in Italia abbiamo reinterpretato. :rolleyes:

Il centro TIM qui da me (paesetto della sicilia) ha chiuso bottega alle 7 e a quest'ora starà ronfando che una bellezza altrochè :D :D...
grazie per i link ;)

Bugs Bunny
10-07-2008, 21:59
250 al mese? :eek: :eek: :eek:

no

sai che ci sono già state altre persone venute a criticare l'iphone... perchè aggiungersi?

ridgeee
10-07-2008, 22:03
buonaserata a tutti:
volevo chiedervi dato che ho un tytn II se iphone mi puo sostituire l'attuale cell.

in effetti il mio notebook viene collegato in hsdpa con il tytn II

l'iphone puo' fungere da modem esterno ??

su TYTNII cè una opzione spettacolare "condivisione dati" ,basta mettere il cavo usb e si condivide la connessione al notebook........ ma con l'iphone e possibile??? o lo compro e non lo posso collegare ?????

grazie mille a tutti

Bugs Bunny
10-07-2008, 22:05
questo non si sa ancora...

ridgeee
10-07-2008, 22:08
questo non si sa ancora...

AZZ !! allora io mica spendo 500 euro e metto da parte il mio adorato tytn II !!

quando si sapranno piu info??

verso le 01,00 di stanotte :)

midisil
10-07-2008, 22:17

Byez!

Che DIO ti aiuti:)

Io oggi pomeriggio ho chiesto ad un rivenditore Tim e mi ha detto che gli consegneranno 1 solo IPhone ed a fine luglio!!!!!

Speriamo bene...

Io domattina vado in un negozio Vodafone e chiedo...

HellKitty666
10-07-2008, 22:20
Prima sono passato in macchina davanti al centro vodafone dove ho prenotato l'iPhone un mese fa, ed è chiuso x rinnovo locale fino al 12!!!!
Ma siamo impazziti??Gli sfondo le vetrine a mattonate...ma che scherzo è?mi prendono x i fondelli??....GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR..................CHE RABBIA!!!!
Come faccio adesso...didiu l'aveva previsto, sarà l'apocalisse...
Spacco tutto!!!

midisil
10-07-2008, 22:22
Prima sono passato in macchina davanti al centro vodafone dove ho prenotato l'iPhone un mese fa, ed è chiuso x rinnovo locale fino al 12!!!!
Ma siamo impazziti??Gli sfondo le vetrine a mattonate...ma che scherzo è?mi prendono x i fondelli??....GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR..................CHE RABBIA!!!!
Spacco tutto!!!

Che sfiga!!

MacNeo
10-07-2008, 22:24
è stato aggiornato il post iniziale con notizie (by Vicius) e… un piccolo avvertimento (by me).

Bugs Bunny
10-07-2008, 22:25
Spacco tutto!!!

mi dispiace... che sfortuna

Bugs Bunny
10-07-2008, 22:26
è stato aggiornato il post iniziale con notizie (by Vicius) e… un piccolo avvertimento (by me).

ma levate i tokio hotel ma che schifo!!! :D

ottimo!

patanfrana
10-07-2008, 22:26
Grazie MacNeo, finalmente avremo un po' meno di casino si spera :)

HellKitty666
10-07-2008, 22:31
http://img.skitch.com/20080710-8gsx7ajk6pernpcbfpx1be1nfu.jpg

x carità...no no...tutto ma non gli emo...x di + commerciali...:muro:
Portano anche un po' sfiga x me...

MacNeo
10-07-2008, 22:33
mi avete costretto… e se andate avanti con i post inutili dovrò ricorrere ad armi ancora più temibili (se mai è possibile).

HellKitty666
10-07-2008, 22:33
X midisil e bugs bunny: sapeste a me quanto dispiace...non lo auguro a nessuno...:cry:
Vabbè dai, in teoria il 13 che è domenica sono chiusi, e lunedì me lo prendo...non muoio mica tanto, ma qualcuno potrebbe morire...

manurosso87
10-07-2008, 22:35
mi avete costretto… e se andate avanti con i post inutili dovrò ricorrere ad armi ancora più temibili (se mai è possibile).

:ave::ave::ave:

Dekkar
10-07-2008, 22:37
sinceramente...

Da super fan sfegatato di Apple, vado giu in centro a Rimini al telefonino alle 22.45. Ci saran state 50 persone in fila, 1 aveva gia il telefono bianco :S

Io dovevo comprarlo bianco, stavo per vomitare. Orrido, orrido,orrido.

Sinceramente di comprare un telefono che avranno 20 miliardi di persone sinceramente mi è passata la voglia. Quasi quasi aggiorno il touch e amen

Bugs Bunny
10-07-2008, 22:37
non muoio mica tanto, ma qualcuno potrebbe morire...

:asd:

ora magari scopriremo che per allestire gli spazi dedicati all'iphone tutti i negozi vodafone one rimangono chiusi fino al 12 :eekk:

andrea-rm
10-07-2008, 22:40
Non lo chiedere ogni pagina :D

Non si possono né inviare né ricevere, punto :p

ma nemmeno con programmini vari si può ? io pensavo con quello vecchio non si potesse perchè 2g e con questo nuovo essendo 3g si potesse....che fregatura :(

gotenks
10-07-2008, 22:45
ma nemmeno con programmini vari si può ? io pensavo con quello vecchio non si potesse perchè 2g e con questo nuovo essendo 3g si potesse....che fregatura :(

Con futuri programmi forse si potrà, al momento nell'AppStore (che ha aperto oggi) non c'è niente di simile (o almeno io non ho visto programmi per MMS :p )

alina72
10-07-2008, 22:47
Spacco tutto!!!

Non ci credo ; iphone esce il 11 e loro chiudono per rinnovamento locali proprio quel giorno li'?

patanfrana
10-07-2008, 22:49
sinceramente...

Da super fan sfegatato di Apple, vado giu in centro a Rimini al telefonino alle 22.45. Ci saran state 50 persone in fila, 1 aveva gia il telefono bianco :S

Sinceramente di comprare un telefono che avranno 20 miliardi di persone sinceramente mi è passata la voglia. Quasi quasi aggiorno il touch e amen
Oddio, non prendere un'oggetto solo xk ce l'ha un sacco di altra gente mi sembra un po' eccessivo.. :mbe:

Dekkar
10-07-2008, 22:52
Oddio, non prendere un'oggetto solo xk ce l'ha un sacco di altra gente mi sembra un po' eccessivo.. :mbe:

sinceramente si chiama seguire la massa e/o essere la massa, cosa dalla quale mi dissocio profondamente.

Ognuno è fatto a suo modo ^^

HellKitty666
10-07-2008, 22:53
:asd:

ora magari scopriremo che per allestire gli spazi dedicati all'iphone tutti i negozi vodafone one rimangono chiusi fino al 12 :eekk:

Spero di no x voi...davvero!
C'era un tipo dentro che spostava pacchi, scatoloni anonimi...credo stessero allestendo x l'iPhone.
Pensarci prima faceva schifo dico io???
Amen, prenotato è prenotato.sarà un telefono fantastico, ma non ha le gambe, quindi resta là finchè non lo adotto.Provo rabbia a sapere che dentro quel negozio molto probabilmente c'è il MIO iPhone, e non posso prenderlo...GRRRRRRR!!!
Spero che non sia una politica che seguono anche alti centri vodafone, sennò ci sarà una rivoluzione in tutte le maggiori piazze italiane.
Domani ad ogni modo piglio lo scooter(in macchina solo un pazzo ci andrebbe alle8) e faccio un salto là a vedere se x caso è aperto, credo di no comunque.
Vi saluto tutti e vi auguro un buon iPhone.
Ci sentiamo domani, CIAO!

HellKitty666
10-07-2008, 22:55
Non ci credo ; iphone esce il 11 e loro chiudono per rinnovamento locali proprio quel giorno li'?

CREDICI,CREDICI.
Penso abbiano un Q.I. molto basso.
Domani se passo ci faccio un paio di foto e le pubblico...da vergongarsi...:muro:

Jas2000
10-07-2008, 22:56
ma secondo voi tra 5 min sarà possibile acquistare dal sito vodafone?

MaBru
10-07-2008, 22:57
Non sarebbe il caso di chiudere questo thread e di aprirne un altro? 212 pagine di (quasi) nulla sono un po' tante.

Vladimiro Bentovich
10-07-2008, 22:58
sinceramente si chiama seguire la massa e/o essere la massa, cosa dalla quale mi dissocio profondamente.

Ognuno è fatto a suo modo ^^

Non seguo il ragionamento.
Si chiama seguire la massa se la motivazione che ti spinge a fare qualcosa è appunto,seguire una moda o tendenza in voga.
Nel momento in cui fai qualcosa perchè ti piace,il fatto che coincida con quello che al momento segue la massa,non ti rende uno di loro.
Altrimenti dovremmo andare tutti a giro a piedi e senza scarpe.

Bugs Bunny
10-07-2008, 23:02
00:01

iPhone 3G approda in Italia.

gianly1985
10-07-2008, 23:02
Si chiama seguire la massa se la motivazione che ti spinge a fare qualcosa è appunto,seguire una moda o tendenza in voga.
Nel momento in cui fai qualcosa perchè ti piace,il fatto che coincida con quello che al momento segue la massa,non ti rende uno di loro.

Quoto, forse è qualcun'altro che vuole andare contro la massa A PRIORI.

Dekkar
10-07-2008, 23:14

Sono daccordo con te. Fatto che personalmente mi da fastidio che TANTE persone abbiano una cosa che ho pure io. Giusto o sbagliato che sia è una mia fissa. Ognuno poi ha le sue :)

Xivor
10-07-2008, 23:14
Attendo trepidante il primo post da un iPhone 3g... Chi sara' il primo.... Dai, qualche foto della notte bianca Tim...

MacNeo
10-07-2008, 23:15
Chi sara' il primo.... Dai, qualche foto della notte bianca Tim...http://www.macitynet.it/macity/aA33314/milano_coda_in_galleria_per_liphone.shtml
credo ci siano un paio di miei amici lì in mezzo ;)

robgeb
10-07-2008, 23:16
Attendo trepidante il primo post da un iPhone 3g... Chi sara' il primo.... Dai, qualche foto della notte bianca Tim...

collegatevi qui, video in diretta della notte bianca tim con telefonino.net:

http://www.telefonino.net/tv

Aiolia
10-07-2008, 23:17
sinceramente...

sono rimasto li davanti a fissarli dicendo tra me e me... poveri sfigati... il problema è che la maggior parte di loro... era gente adulta!!!:muro:
Alle 22:55 è arrivata una guardia giurata a fare ordine e la tipa del negozio ha detto che ne faceva entrare solo 3 alla volta... dopo questo me ne sono andato inorridito!

robgeb
10-07-2008, 23:18
collegatevi qui, video in diretta della notte bianca tim con telefonino.net:

http://www.telefonino.net/tv

TRA POCO PROVERANNO UNA SIM DELLA 3 NELL'IPHONE TIM!!!

SEGUITE LA DIRETTA

robgeb
10-07-2008, 23:23
stanno mettendo in quest'istante la sim 3...speriamo

Dekkar
10-07-2008, 23:24
sono rimasto li davanti a fissarli dicendo tra me e me... poveri sfigati... il problema è che la maggior parte di loro... era gente adulta!!!:muro:
Alle 22:55 è arrivata una guardia giurata a fare ordine e la tipa del negozio ha detto che ne faceva entrare solo 3 alla volta... dopo questo me ne sono andato inorridito!

Stessa cosa qua. Sono la persona piu immatura del mondo guarda, ma a tutto ce un limite. E' un telefono manco fosse il telefono che se lo fai vedere ad una donna ti garantisce la serata.
Sono fatto cosi, non riesco ad aspettare, è una mia debolezza, sono andato da coglione ma sinceramente mi sento meglio :) (sara il gelato bomba che mi sono sparato).

Se domani mattina ce bene altrimenti, amen ^^

robgeb
10-07-2008, 23:24
stanno mettendo in quest'istante la sim 3...speriamo

FUNZIONA PERFETTAMENTE SENZA NEANCHE NUOVA ATTIVAZIONE!!! IL TELEFONO è UNLOCKED!!! :sofico: :sofico: :sofico:

Aiolia
10-07-2008, 23:26
Stessa cosa qua. Sono la persona piu immatura del mondo guarda, ma a tutto ce un limite. E' un telefono manco fosse il telefono che se lo fai vedere ad una donna ti garantisce la serata.
Sono fatto cosi, non riesco ad aspettare, è una mia debolezza, sono andato da coglione ma sinceramente mi sento meglio :) (sara il gelato bomba che mi sono sparato).

Se domani mattina ce bene altrimenti, amen ^^

Eravamo davanti allo stesso negozio... guarda di dove sono io!! :D

Bugs Bunny
10-07-2008, 23:29
qualità audio migliorata, roaming bloccabile. funziona la sim 3 stanno tentando di vedere se funziona internet. si possono cambiare gli apn

Dekkar
10-07-2008, 23:30
Eravamo davanti allo stesso negozio... guarda di dove sono io!! :D

uauauaua non me ne ero accorto. bella li :P

Piu che altro vi siete accorti che il telefono si puo prenotare in un qualsiasi centro tim, ma che per comprarlo devi andare al telefonino se lo si vuole oggi?

robgeb
10-07-2008, 23:31
EVVIVA FUNZIONA ANCHE LA CONNETTIVITA' DATI CON H3G!!!!

MA VIENIMIIIIIIIIIIIII !!!

Bugs Bunny
10-07-2008, 23:31
FUNZIONA LA NAVIGAZIONE CON TRE!!!!

Palli
10-07-2008, 23:33
EVVIVA FUNZIONA ANCHE LA CONNETTIVITA' DATI CON H3G!!!!

MA VIENIMIIIIIIIIIIIII !!!

FUNZIONA LA NAVIGAZIONE CON TRE!!!!

:O GODO. :O

robgeb
10-07-2008, 23:43
pare che la ricezione non sia al top...ma ragazzi il resto va da mostro!!!! :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

pedro_se_rooot
10-07-2008, 23:47
FUNZIONA PERFETTAMENTE SENZA NEANCHE NUOVA ATTIVAZIONE!!! IL TELEFONO è UNLOCKED!!! :sofico: :sofico: :sofico:
e sticazzi...per 600 banane ci mancherebbe altro :mbe:

VENDITORE82
10-07-2008, 23:48
visto anche io il link in diretta della presentazione.

ottimo device.

Nulla da dire.

Appena si trova in giro senza prenotazioni o altro me lo compro sicuramente ormai è un anno che lo seguo.

Avra le sue pecche ma APPLE ha gia dimostrato piu volte negli anni di essere migliore di windows.

è sufficiente vedere come va htc DIAMOND e vedere ora l iphone. il diamond si incarta ogni volta con il 3D , INVECE L IPHONE è fluido in ogni cambio impostazione e/o pagina.

E MI SENTO DI DIRE CHE il prezzo è in linea con tutti i competitor.

robgeb
10-07-2008, 23:52
Avra le sue pecche ma APPLE ha gia dimostrato piu volte negli anni di essere migliore di windows.

è sufficiente vedere come va htc DIAMOND e vedere ora l iphone. il diamond si incarta ogni volta con il 3D , INVECE L IPHONE è fluido in ogni cambio impostazione e/o pagina.

Quoto integralmente ;)

gianly1985
10-07-2008, 23:56
e sticazzi...per 600 banane ci mancherebbe altro :mbe:

Si vociferava che servisse attivare la prima volta ogni tua sim, ecco spiegato l'entusiasmo ;)

Bugs Bunny
10-07-2008, 23:57
ok... a domani!!!

robgeb
10-07-2008, 23:58
se conferma le impressioni della diretta questo iphone si mangia a colazione i vari nokia e htc...ma nettamente :sofico:

diretta finita...notte a tutti :D

MacNeo
11-07-2008, 00:20
Non posso garantire al 100% ma…
"sembra" che i certificati del PoliMi vengano accettati come validi.

http://img.skitch.com/20080710-dsc5ys8p7xmi3ga4warjtsuqqj.jpg

La prova sul campo la potrò fare solo quando sarà uscito quel diavolo di 2.0.

wettam83
11-07-2008, 00:35
speriamo di averlo domani! notte a tutti!

jedipro88
11-07-2008, 01:21
Non posso garantire al 100% ma…
"sembra" che i certificati del PoliMi vengano accettati come validi.

http://img.skitch.com/20080710-dsc5ys8p7xmi3ga4warjtsuqqj.jpg

La prova sul campo la potrò fare solo quando sarà uscito quel diavolo di 2.0.

speriamo..tanto bene o male lo prendo il 20....e fino ad ottobre non voglio vedere via durando :D

BlackZorro
11-07-2008, 01:49
ore 02:45 sono appena tornato dal negozio Il Telefonino di Napoli con il mio iPhone nero 16 giga :sofico:

vi dico solo che per entrare bisognava prendere il numero, hanno aperto alle 00.01 ed io ero il 150° e dopo di me sono venute almeno altre 150 persone :eek:

iPhone mania Go :ciapet:

cmq ne è valsa la pena: è un gioiello :read:

:oink:

Quincy_it
11-07-2008, 02:19
Preso anche io,
nero 16 GB, negozio a viale Liegi. A parte la pessima organizzazione, finalmente è tra le mie mani. :)

imust
11-07-2008, 02:29

Cioè no dai... non mi paragonate un Iphone a un N95.. ce l'ho avuto tra le mani.. è una mattonella.Poi il lato estetico.. de gustibus...
Poi se mi vieni a dire che l'n95 è meglio perchè ha una ottima fotocamera, ha la radio e ha l'autofocus... non ci siamo prorpio...a meno che non lo comprate come giocattolino a vostro figlio..Io sono del parere che la fotocamera su un cellulare serve quasi a nulla...preciso... serve ma fino a un certo punto...Un cellulare non potra' mai sostituire una fotocamera.Sono del parere che un cellulare deve fare il cellulare o al limite da palmare o lettore mp3 quando si è fuori e nn si ha un pc dietro.
Non facciamo paragoni sensa senzo...L'N95 non è male... ma secondo me è lontano anni luce sia come design sia come harware.
E se guardiamo il prezzo di lancio dell'N95 siamo li quindi...
Poi il fatto che all'estero il solo cellulare costa meno è una benemerita cavolata basta che vi informate sui vari siti esteri e vedrete che in alcuni addirittura costano di piu ( parlo del SOLO cellulare nn delle tariffe) come in Francia in cui "bisognerà pagare 509 e 609 €, rispettivamente per la versione da 8 e 16 GB, se si vuole utilizzarlo con altre SIM di Orange, oppure 609 e 709 € se si vuole utilizzarlo con tutte le altre SIM."

Insomma.. è vero che gli abbonamenti sono delle truffe.. ma non spariamo a zero su tutto ora.

SergioL68
11-07-2008, 02:58
ore 02:45 sono appena tornato dal negozio Il Telefonino di Napoli con il mio iPhone nero 16 giga :sofico:

vi dico solo che per entrare bisognava prendere il numero, hanno aperto alle 00.01 ed io ero il 150° e dopo di me sono venute almeno altre 150 persone :eek:

iPhone mania Go :ciapet:

cmq ne è valsa la pena: è un gioiello :read:

:oink:
Zio bello, io ero a Rimini, hanno terminato i 16 giga dopo solo una ventina, io ero il n°4, arrivato alle 9:45.
Eravamo 40-50, non di più, la situazione era vivibilissima.

Dimenticavo, ficata :D

quelmele
11-07-2008, 03:33
ciao a tutti!!
spero che qualcuno sappia darmi alcune delle informazioni che mi servono!!
primo: sapete quanto costa l'iphone negli usa? secondo: se lo compro negli usa poi lo posso usare in italia (ad esempio con vodafone)? se si devo sbloccare qualcosa o lo devo solo attivare? terzo: nei contratti che prevedono di mantenere il vecchio piano tariffario...come faccio? metto la mia sim nell'iphone o cosa?
grazie!!

Alexkidd85
11-07-2008, 04:55
prima caxxeggiata con il mio iphone 3g preso a catania. Devo dire che è veramente stupendo. Ma con la tastiera stò impazzendo!!

Dekkar
11-07-2008, 05:17
Zio bello, io ero a Rimini, hanno terminato i 16 giga dopo solo una ventina, io ero il n°4, arrivato alle 9:45.
Eravamo 40-50, non di più, la situazione era vivibilissima.

Dimenticavo, ficata :D

quindi nn ci provo neanche a passare stamattina? :muro:

TheEdge87
11-07-2008, 06:08
Da notare che è appena uscito l'aggiornamento di iTunes.

TheEdge87
11-07-2008, 06:15
Ragazzi , chi l'ha preso a prezzo pieno sa dire se è sim-locked?

Riassumendo, da quello che ho letto in vari siti, l'iphone non sarà sim-locked e neanche gli apn saranno bloccati, per questi ultimi infatti sembra si possano modificare i parametri manualmente.

Confermate? (Ovviamente capisco che a quest'ora nessuno sappia ancora rispondermi:D )

CastaTop86
11-07-2008, 06:16
speriamo..tanto bene o male lo prendo il 20....e fino ad ottobre non voglio vedere via durando :D

già..grazie mille per le info..sicuramente fino a ottobre non torno nenahce io al poli! :D

lucasantu
11-07-2008, 06:16
anche io ero a bologna ieri sera , 140 persone all'1 quando siamo usciti , noi eravamo il numero 11 , l'ha preso solo un mio amico , io ero intento a comprarlo oggi sul sito tim , ma vedo che nn sono ancora disponibili , come mai ?:confused:

raffobaffo
11-07-2008, 06:20
anche io ero a bologna ieri sera , 140 persone all'1 quando siamo usciti , noi eravamo il numero 11 , l'ha preso solo un mio amico , io ero intento a comprarlo oggi sul sito tim , ma vedo che nn sono ancora disponibili , come mai ?:confused:

come mai??? secondo te con quei pochi che hanno, si mettono a venderli online, quando la gente gli fa la fila fino alle 4 di notte?!? :)

credo che la risposta sia elementare... li vendono prima nei negozi... con gli addetti che "spingono" per far fare contratti... ;)

lucasantu
11-07-2008, 06:37
si ma capisco ieri sera , ma oggi li vengono in molti negozi , ce ne sono a tonnellate , per lo meno a bologna ne avevano a tonnellate .
in teoria oggi si trovano anche al mediaworld , quindi perchè nn dovrebbero essere commercializzati anche sul sito ?? bah , mi aspettavo che dalla mezzanotte di ieri si potesse comprare anche online .
guarda che della gente che delle decine di persone che c'erano ieri a bologna avrano fatto contratto in 3 ...:rolleyes:

raffobaffo
11-07-2008, 06:40
si ma capisco ieri sera , ma oggi li vengono in molti negozi , ce ne sono a tonnellate , per lo meno a bologna ne avevano a tonnellate .
in teoria oggi si trovano anche al mediaworld , quindi perchè nn dovrebbero essere commercializzati anche sul sito ?? bah , mi aspettavo che dalla mezzanotte di ieri si potesse comprare anche online .
guarda che della gente che delle decine di persone che c'erano ieri a bologna avrano fatto contratto in 3 ...:rolleyes:

io mica discuto che tu abbia ragione, figurati!

ti dico solo come probabilemtne ragionano i seguaci di napoletone e waterloo...

del resto con quelle tariffe, e quelle due di ieri sera, fatte solo per cercare di evitare le grinfie dell'antitrust... ;)

10_Ronaldinho
11-07-2008, 06:47
Prima di fare il fatidico acquisto volevo un chiarimento sul GPS.

so ke c'è il gps ma manca il software (ovvero il TOM TOM) che ti guida.

1-come mappe sfrutta google maps.....ma in pratica come funziona?
devo necessariamente collegarmi per scaricare la mappa (e in qsto caso devo collegarmi di volta in volta....oppure una volta scaricata mi rimane per sempe in memoria?) oppure tramite il gps mi trova le cartine?
se mi devo collegare ogni volta e nn ho un abbonamento internet è una fregatura.

2- qualcuno sa se si puo "aggiungere" i lsoftware per navigare oppure c'è un sitema bloccato ke nn permette di caricare ulteriori software (in qsto caso tom tom)

grazie.

lucasantu
11-07-2008, 06:47
io mica discuto che tu abbia ragione, figurati!

ti dico solo come probabilemtne ragionano i seguaci di napoletone e waterloo...

del resto con quelle tariffe, e quelle due di ieri sera, fatte solo per cercare di evitare le grinfie dell'antitrust... ;)

sul sito vodafone però lo hanno aggiunto allo store , forse oggi li lo mettono in vendita.
chissà se pure il vodafone nn è simlock ??

uv1980
11-07-2008, 06:49
100 Risposte alle vostre domande su iPhone
http://www.macitynet.it/immagini/test/iphone3g_faq/

TheEdge87
11-07-2008, 06:51
sul sito vodafone però lo hanno aggiunto allo store , forse oggi li lo mettono in vendita.
chissà se pure il vodafone nn è simlock ??

Su macitynet ho letto poco fa che ne tim ne vodafone lo vendono sim-locked, sia con abbonamento che con ricaricabile. Quindi ci si può mettere quello che si vuole.

CastaTop86
11-07-2008, 06:52
secondo voi..dopo la fila di ieri sera, al centro tim in duomo ne avranno ancora? perchè cosi fosse mi faccio restituire l'acconto dal centro vodafone (oggi non ne avranno nenache 1 da 16gb) e corro li..voi che dite?
soprattutto potrebbe farmi problemi se rivolessi i miei soldi?

BK-201
11-07-2008, 06:59
Sul sito tim, tra le note leggo:

Nota 1. Hot Spot Wi-Fi di Telecom Italia, accesso illimitato per un utilizzo esclusivamente personale dell' iPhone 3G. TIM si riserva la sospensione dell’offerta nel caso di utilizzo non conforme o anomalo del traffico dati.

Che vuol dire? Che mi posso connettere solo alle reti wi-fi di telecom?

lucasantu
11-07-2008, 07:01
se gli hai dato l'acconto nn penso che te lo rendano , anzi nn penso proprio :)
per il negozio di bologna ti possa dire che ieri sera han detto che lo avevano per tutti , nn voglio azzardare un numero troppo esagerato ma secondo me un 500 gli avevano , ne saranno andati via un 100 solo ieri sera

CastaTop86
11-07-2008, 07:02
grazie mille..al massimo baratterò per trasformare l'acconto in ricarica!;)

10_Ronaldinho
11-07-2008, 07:04
Il Gps opera indipendentemente dalla rete Web, ma per vedere le mappe si deve avere una connessione (via cellulare o via Wifi) perchè queste sono scaricate dal sito Google.

.....per farla breve, ho capito ke uno per avere la mappa deve necessariamente collegarsi perkè via gps nn trova mappe.................ma una volta scaricata la mappa, mi rimane in memoria anke per le volte successive???? oppure ogni volta dovrei collegarmi per scaricare la mappa anke se la mappa di quella città l'ho già scaricata in precedenza?

qualcuno sa se il software per navigare (tom tom o garmin ke sia ) si puo' aggiungere?

manurosso87
11-07-2008, 07:08
Prima di fare il fatidico acquisto volevo un chiarimento sul GPS.

so ke c'è il gps ma manca il software (ovvero il TOM TOM) che ti guida.

1-come mappe sfrutta google maps.....ma in pratica come funziona?
devo necessariamente collegarmi per scaricare la mappa (e in qsto caso devo collegarmi di volta in volta....oppure una volta scaricata mi rimane per sempe in memoria?) oppure tramite il gps mi trova le cartine?
se mi devo collegare ogni volta e nn ho un abbonamento internet è una fregatura.

2- qualcuno sa se si puo "aggiungere" i lsoftware per navigare oppure c'è un sitema bloccato ke nn permette di caricare ulteriori software (in qsto caso tom tom)

grazie.

Il Gps opera indipendentemente dalla rete Web, ma per vedere le mappe si deve avere una connessione (via cellulare o via Wifi) perchè queste sono scaricate dal sito Google.

.....per farla breve, ho capito ke uno per avere la mappa deve necessariamente collegarsi perkè via gps nn trova mappe.................ma una volta scaricata la mappa, mi rimane in memoria anke per le volte successive???? oppure ogni volta dovrei collegarmi per scaricare la mappa anke se la mappa di quella città l'ho già scaricata in precedenza?

qualcuno sa se il software per navigare (tom tom o garmin ke sia ) si puo' aggiungere?

non devi stare per forza a ripetere le domande ogni 5 post se non ottieni subito risposta!
comunque per le mappe non so se le scarica subito, però il software non si può aggiungere ora, non si sa neanche se esiste!!

raffobaffo
11-07-2008, 07:14
Sul sito tim, tra le note leggo:

Nota 1. Hot Spot Wi-Fi di Telecom Italia, accesso illimitato per un utilizzo esclusivamente personale dell' iPhone 3G. TIM si riserva la sospensione dell’offerta nel caso di utilizzo non conforme o anomalo del traffico dati.

Che vuol dire? Che mi posso connettere solo alle reti wi-fi di telecom?

ma scherzi?

lucasantu
11-07-2008, 07:16
mi pare di aver capito che scarica le mappe ogni volta , dato che si tratta di google earth , quindi paghi .
ci vuole il software per bloccare le connessioni in modo che nn si colleghi alla rete 3g , ma solo a quella wireless , forse ho detto una castroneria :rolleyes:

lucasantu
11-07-2008, 07:17
ma scherzi?

secondo me no , forse tengono aperti momentaneamente gli hotspot in modo che la gente si collega gratis , forse han capito che han sparato tariffe troppo stupide :mbe:

10_Ronaldinho
11-07-2008, 07:20
mi pare di aver capito che scarica le mappe ogni volta , dato che si tratta di google earth , quindi paghi .
ci vuole il software per bloccare le connessioni in modo che nn si colleghi alla rete 3g , ma solo a quella wireless , forse ho detto una castroneria :rolleyes:

no dovrebbe essere google maps e nn google earts................in cronologia rimangono?....così almeno nn serve collegarsi ogni momento per una mappa.

ahia...temo che in cronologia nn rimangano le mappe (temo....ma nn ho la certezza). In qsto caso il GPS è davvero un pacco.

Mi viene un altro dubbio.........essendo Apple nn ha Windows Mobile........qundi significa che i documenti .doc (word e compagnia) nn posso utlizzarli?
significa ke nn posso trasferire i dati (.doc) dal pc all' iphone?

e infine...........se nn c'è Wndows.......dove cavolo si installa il programma tom tom se glielo vorrei aggiungere?

FiorDiLatte
11-07-2008, 07:25
visto anche io il link in diretta della presentazione.

ottimo device.

Nulla da dire.

Appena si trova in giro senza prenotazioni o altro me lo compro sicuramente ormai è un anno che lo seguo.

Vedo che te ne intendi di informatica, quindi PARAGONARE una software house ad una compagnia che produce assemblati col proprio sistema operativo è uguale? :mc: :confused: :muro: :doh:
Apple migliore di Windows, è un paragone improprio, imparate a ragionare Voi MACisti. Se Htc non è stata capace finora di produrre un valido palmarino (che poi è tutto da dimostrare, visto che l'Iphone non fa molte cose, e non è solo una questione di software, purtroppo) con una potenza hardware relativa alla pesantezza del software non è certo colpa di M$. ;)

byezzz

TheEdge87
11-07-2008, 07:25
Mi sorge un dubbio, ma quelli a prezzo pieno ti obbligano comunque a fare una sim con uno dei due operatori?

Perchè non so se andare in un centro vodafone dove mi costringerebbero a farlo, o in un centro commerciale tipo saturn o mediaworld dove lo prendo senza niente

raffobaffo
11-07-2008, 07:26
secondo me no , forse tengono aperti momentaneamente gli hotspot in modo che la gente si collega gratis , forse han capito che han sparato tariffe troppo stupide :mbe:

certo che le reti wifi personali sono gratis... la nota di tim si riferisce solo agli hotspot della stessa tim, come è logico che sia...