View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G
si.
non ci sono comunicazioni gratis. di nessun tipo. eccezion fatta per il wi-fi.
anche il solo richiedere informazioni al server, qualsiasi sia l'applicazione implica uno scambio di dati, quindi paghi.
ok perfetto adesso è chiaro. a questo punto come faccio a vedere il traffico dati generato? da dove si accede ai contatori dati nell'iphone?
ok perfetto adesso è chiaro. a questo punto come faccio a vedere il traffico dati generato? da dove si accede ai contatori dati nell'iphone?
facendo una ricerca... :rolleyes:
impostazioni -> generali -> utilizzo
ci sono dati inviati e ricevuti, puoi azzerarli quando vuoi, nelle offerte dati sono conteggiati sia i dati ricevuti che gli inviati
Massimo87
14-10-2008, 13:59
http://code.google.com/p/iphone-haptics/
quello che dicono dello storm come dell'omnia (l'ho provato e la vibrazione non arriva dal punto dove premi.. anche se può sembrare così) mi pare una "falsa" informazione..
EDIT: mi correggo, la tecnologia di questo feedback funziona modulando le vibrazioni in modo da far credere al dito che essa provenga dal punto in cui ha toccato.. keyvib e vibrus (quest'ultimo funziona anche senza il click tastiera attivo ma è solo disponibile per il 2G) fanno proprio questo e si sono basati sull'applicativo dell'uni di glasgow, stessa cosa fanno l'omnia e lo storm :)
kaspar76
14-10-2008, 14:21
Ragazzi...secondo me una nota dolente..Se non sbaglio io qualche configurazione o mi sono perso alcune parti del programma...Se invio un SMS a piu' persone,la risposta risulta del gruppo e non suddivisa per chi effettivamente risponde....è giusto cosi'?...devo smanettare e modificare qualcosa?..o è una anomalia da correggere??
quello che dicono dello storm come dell'omnia (l'ho provato e la vibrazione non arriva dal punto dove premi.. anche se può sembrare così) mi pare una "falsa" informazione..
EDIT: mi correggo, la tecnologia di questo feedback funziona modulando le vibrazioni in modo da far credere al dito che essa provenga dal punto in cui ha toccato.. keyvib e vibrus (quest'ultimo funziona anche senza il click tastiera attivo ma è solo disponibile per il 2G) fanno proprio questo e si sono basati sull'applicativo dell'uni di glasgow, stessa cosa fanno l'omnia e lo storm :)
io avevo letto che poteva rovinare l'iphone a lungo andare..è possibile?
ciao raga,
mi sto per porendere l'iphone da 16gb nero, ma sono indeciso se prendere la versione vodafone o tim a 569€.
Cosa mi consigliate?
grazie
ciao
Raptusis
14-10-2008, 14:39
ciao raga,
mi sto per porendere l'iphone da 16gb nero, ma sono indeciso se prendere la versione vodafone o tim a 569€.
Cosa mi consigliate?
grazie
ciao
è praticamente identico.
Se poi chiedi se è meglio Vodafone o Tim come operatore , è un altro conto.
(esempio io l'ho preso TIM e lo sto usando con la mia scheda Vodafone)
Raptusis
14-10-2008, 14:43
E si, lo supponevo:D
è praticamente identico.
Se poi chiedi se è meglio Vodafone o Tim come operatore , è un altro conto.
ok grazie, si chiedevo solo dal punto di vista hardware.
L'ìoperatore penso di tenere vodafone.
L'iphone quindi di differenza ha solo il brand tim o vodafone del software?
(ps curiosità...come mai l'hai preso tim?)
Raptusis
14-10-2008, 14:57
ok grazie, si chiedevo solo dal punto di vista hardware.
L'ìoperatore penso di tenere vodafone.
L'iphone quindi di differenza ha solo il brand tim o vodafone del software?
(ps curiosità...come mai l'hai preso tim?)
La differenza non esiste, neanche nel software.
Unica cosa che nel famoso APN (per navigare in internet 3g) c'era l'apn di TIM, basta solo cambiare quello se si vuole usare Vodafone (per cambiarlo basta semplicemente andare qui dall'iphone e inserire l'apn che si vuole : http://www.unlockit.co.nz/ )
io ho provato a mettere "web.omnitel. it" quando ancora non avevo attivato l'iphone pack e funzionava perfettamente (ma naturalmente se non hai una tariffa adeguata costa parecchio)
Naturalmente se si attiva il Vodaphone Iphone Pack si deve inserire : IPHONE.VODAFONE.IT
Io l'ho preso TIM perchè Vodafone erano finito :D
facendo una ricerca... :rolleyes:
impostazioni -> generali -> utilizzo
ci sono dati inviati e ricevuti, puoi azzerarli quando vuoi, nelle offerte dati sono conteggiati sia i dati ricevuti che gli inviati
ok grazie trovato! immagino che quel dato tenga conto di tutto (wifi, gprs, edge...), giusto?
ok grazie trovato! immagino che quel dato tenga conto di tutto (wifi, gprs, edge...), giusto?
Solo le connessioni via UMTS/GPRSE/EDGE
tiene conto del traffico dati su rete cellulare, quindi GPRS/EDGE/UMTS, senza distinzione (a che servirebbe?) e non include il wi-fi (questo servirebbe ancora meno)
La differenza non esiste, neanche nel software.
Unica cosa che nel famoso APN (per navigare in internet 3g) c'era l'apn di TIM, basta solo cambiare quello se si vuole usare Vodafone (per cambiarlo basta semplicemente andare qui dall'iphone e inserire l'apn che si vuole : http://www.unlockit.co.nz/ )
io ho provato a mettere "web.omnitel. it" quando ancora non avevo attivato l'iphone pack e funzionava perfettamente (ma naturalmente se non hai una tariffa adeguata costa parecchio)
Naturalmente se si attiva il Vodaphone Iphone Pack si deve inserire : IPHONE.VODAFONE.IT
Io l'ho preso TIM perchè Vodafone erano finito :D
ok grazie mille...allora a questo punto visto che vorrei usarlo con l'operatore vodafone,
prendo quello vodafone così nn devo cambiare alcuna impostazione.
pS come ti trovi con l'iphone?
panella.e
14-10-2008, 19:11
In ufficio ho una rete lan con dominio MS SBS, il wifi è libero senza password però per la navigazione internet è necessario impostare il proxy sul server: "server01" e porta 8080 e ci si accede tramite utente e password del dominio.
Con il pc portatile mi collego tranquillamente, basta che nelle impostazioni del browser inserisco questi dati e funziona.
Con l'iphone invece mi collego al wifi senza problemi e ottengo un ip valido (e infatti se lo pingo mi risponde correttamente), però non riesco in nessun modo a navigare, ho cercato di impostare il proxy ma niente, come devo fare secondo voi, tenendo conto della mia tipologia di rete?
Max Corvette
14-10-2008, 20:09
ho provato entrambi.... a me.... me pare 'na str....... :D :D
...e poi l'iphone lo sincronizzi col Mac (o sul pc ma non so che grado di integrazione, abbia) un windowsmobile col PC... sto android cosa fa, si porta tutti i miei dati sui servizi web di google?
infatti per il momento non mi convince, anche se lo seguo con interesse
come faccio a disattivare l'Edge? non trovo nessun menù nell'iphone :-(
actarus79
15-10-2008, 00:05
l edge non lo puoi disattivare,puoi disattivare solo il 3g
Sir Alamon
15-10-2008, 00:41
raga ho aggiornato due apps da installer, il cell si è riavviato e ora rimane sulla mela bianca, e inoltre su itunes nn lo riconosce.
Non riesco aneanche ad andare in DFU, perchè sul pc lo vede, su itunes no
Che devo fare?
raga ho aggiornato due apps da installer, il cell si è riavviato e ora rimane sulla mela bianca, e inoltre su itunes nn lo riconosce.
Non riesco aneanche ad andare in DFU, perchè sul pc lo vede, su itunes no
Che devo fare?
Cos'hai aggiornato, così per sapere?
In ufficio ho una rete lan con dominio MS SBS, il wifi è libero senza password però per la navigazione internet è necessario impostare il proxy sul server: "server01" e porta 8080 e ci si accede tramite utente e password del dominio.
Con il pc portatile mi collego tranquillamente, basta che nelle impostazioni del browser inserisco questi dati e funziona.
Con l'iphone invece mi collego al wifi senza problemi e ottengo un ip valido (e infatti se lo pingo mi risponde correttamente), però non riesco in nessun modo a navigare, ho cercato di impostare il proxy ma niente, come devo fare secondo voi, tenendo conto della mia tipologia di rete?
ciao hai provato ad andare in impostazioni wi-fi clicca sulla freccetta blu accanto al nome del router, nelle impostazioni dhcp (o altre) aggiungi a mano quanto è necessario alla voce proxy?
non so se funziona ma tentar non nuoce ;)
assolutamente OT.
non potevo non esserci alla pagina 666 :asd:
Ragazzi... voi avete problemi con l'applicazione "orologio"?
A me si chiude immediatamente appena avviata... lo stesso mi succede nel menu impostazioni > e-mai, contatti, ecc quando scorro fino in fondo...
iPhone come mamma apple lo ha fatto e il problema c'era anche prima di installare applicazione da applestore... :confused:
A me si chiude immediatamente appena avviata... lo stesso mi succede nel menu impostazioni > e-mai, contatti, ecc quando scorro fino in fondo...
iPhone come mamma apple lo ha fatto e il problema c'era anche prima di installare applicazione da applestore... :confused:
mai avuto questo problema.
provato un ripristino?
Sir Alamon
15-10-2008, 09:30
Cos'hai aggiornato, così per sapere?
un aggiornamento di installer
Volevo solo dire che ieri sera ho pownato con successo. Tutto perfettamente funzionante!!!!
mai avuto questo problema.
provato un ripristino?
Beh fa così da appena preso, ho fatto immediatamente l'aggiornamento al firmware 2.1 ...non è come avessi effettuato un ripristino?
Semmai stasera proverò a resettare il fono e vediamo, se mi dite che ho problemi solo io, sarà qualcosa nel software del mio :confused:
Raptusis
15-10-2008, 11:25
ok grazie mille...allora a questo punto visto che vorrei usarlo con l'operatore vodafone,
prendo quello vodafone così nn devo cambiare alcuna impostazione.
pS come ti trovi con l'iphone?
Io ho avuto Nokia da tantissimi anni, ora sono passato all'iPhone,
devo dire che mi trovo benissimo, sopratutto come interfaccia e navigazione internet, ma non solo. Praticamente ineguagliabile.Usarlo è sempre una gioia ogni giorno che passa, e sono sempre più soddisfatto dell'acquisto:) , nonostante per me 499€ siano un enormità inimmaginabile.
:D
infatti per il momento non mi convince, anche se lo seguo con interesse
Si infatti, anch'io sono curioso di sapere, oltre a questo aspetto di google ci sarà qualche altra novità, no? altrimenti come si spiegano i 1,5 "milioni" di prevendite? Solo per fare dispetto a Apple? :p
... ora rimane sulla mela bianca, e inoltre su itunes nn lo riconosce...
Ve l'ho detto! non rischiate! non jailbreakkatelo!
:p Scherzo... mi sa che fra un pò lo faccio anch'io
assolutamente OT.
non potevo non esserci alla pagina 666 :asd:
Ma looool
Mai avuto neanche io alcun problema.
:)
panella.e
15-10-2008, 11:52
ciao hai provato ad andare in impostazioni wi-fi clicca sulla freccetta blu accanto al nome del router, nelle impostazioni dhcp (o altre) aggiungi a mano quanto è necessario alla voce proxy?Si certo, eppure non riesco in nessun modo ad uscire su internet
Si certo, eppure non riesco in nessun modo ad uscire su internet
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che il ROUTER abbia il filtro dei MAC Adress, se così fosse devi far inserire quello del tuo iPhone x navigare!
Sir Alamon
15-10-2008, 13:15
allora, ho questo problema.
Ieri avevo dovuto fare un ripristino firmware dovuto a un aggiornamento di un app jailbreak che mi aveva incasinato tutto.
HO messo in dfu, ripristinato firmware, e ripristinato il backup. Siccome però prima avevo le app nelle cartelle di categories, adesso le app sono sparite dalla springboard, e devo quindi ripwnare.
Il problema è che non riesco di nuovo a pwnare.
Fa tutta la procedura, e quando mi dice di aspettare che si riavvierà pwnato, il cell rimane sulla mela bianca e ogni tanto vibra 2 volte. Ogni tanto si spegne e si riaccende, ma non supera la meletta bianca.
Oltretutto saltuariamente (anche durante la procedura) fa il rumore di staccarsi/attaccarsi dalla porta USB, col classico doppio rumore.
Idee?
ciao a tutti,sarei quasi intenzionato a prendere il tanto famoso iphone,e punterei al modello più capiente da 16gb!
sono titubante però per alcune ragioni:
1.l'iphone verrà aggiornato a breve o cmq si dovrà attendere ancora parecchio?
2.è vero che sbloccando l'iphone si perde la garanzia?
3.non ce un modo per tornare all'iphone originale una volta che è stato sbloccato?
4.per sfruttare internet,qual'è la formula più economica??che tipo do abbonamenti si possono fare??
grazie mille!
BlackZorro
15-10-2008, 13:38
volevo sapere se è vera una cosa che mi hanno detto, cioè che utilizzando l'iPhone con il gestore TRE la batteria dura almeno un 30% in meno rispetto ad altri gestori tipo TIM
e questo, oltre alla seccatura di caricarlo + spesso, fa in modo che il monento in cui dover mandare il cellulare in assistenza per il cambio batteria sia inevitabilmente + ravvicinato utilizzando TRE
vi risulta? :mbe:
VashTheStampede83
15-10-2008, 13:44
volevo sapere se è vera una cosa che mi hanno detto, cioè che utilizzando l'iPhone con il gestore TRE la batteria dura almeno un 30% in meno rispetto ad altri gestori tipo TIM
e questo, oltre alla seccatura di caricarlo + spesso, fa in modo che il monento in cui dover mandare il cellulare in assistenza per il cambio batteria sia inevitabilmente + ravvicinato utilizzando TRE
Mah....mai sentita una cosa del genere. Forse chi te l'ha detto ha le idee un pò confuse....in realtà usando il 3G la batteria dura di meno (non so se questo può essere quantificato nel 30%), essendo TRE solo 3G sei "costretto" ad usare sempre questa modalità di connessione, a differenza degli altri gestori per i quali è possibile decidere se disabilitare o meno il 3G, avendo anche reti Edge/gprs. Personalmente ho Tim e tengo il 3G sempre attivo (è proprio uno delle grosse differenze con il primo iPhone e mi sembra una sciocchezza non sfruttarla).
Bugs Bunny
15-10-2008, 13:45
se pensi di usare solo la rete 2g con tim e vodafone sì. questa affermazione nasce dal fatto che h3g ha solo reti 3g e sei obbligato a tenere il 3g abilitato...
Io anche avendo vodafone lo tengo sempre in 3G e la batteria dura a sufficienza
ciao a tutti,sarei quasi intenzionato a prendere il tanto famoso iphone,e punterei al modello più capiente da 16gb!
sono titubante però per alcune ragioni:
1.l'iphone verrà aggiornato a breve o cmq si dovrà attendere ancora parecchio?
2.è vero che sbloccando l'iphone si perde la garanzia?
3.non ce un modo per tornare all'iphone originale una volta che è stato sbloccato?
4.per sfruttare internet,qual'è la formula più economica??che tipo do abbonamenti si possono fare??
grazie mille!
1. I rumors dicono gennaio 2009 per un piccolo step up.
2. No.
3. Si.
4. Dipende da che uso ne devi fare, pero PERSONALMENTE io con 50 mb al giorno sto tranquillissimo. (Maxxi for iPhone di Tim)
1. I rumors dicono gennaio 2009 per un piccolo step up.
2. No.
3. Si.
4. Dipende da che uso ne devi fare, pero PERSONALMENTE io con 50 mb al giorno sto tranquillissimo. (Maxxi for iPhone di Tim)
50mb al mese,se non ho letto male!!
edit:ho letto malissimo!!!
ma se ipoteticamente uno sceglie di prendere iphone con abbonamento tim da 30euro mensili,come ci si fa a vedere quando è terminato il gb a disposizione per internet??
e poi questi contratti durano tutti 24 mesi???
fare maxxi iphone invece quanto viene al mese??
ma se ipoteticamente uno sceglie di prendere iphone con abbonamento tim da 30euro mensili,come ci si fa a vedere quando è terminato il gb a disposizione per internet??
1. Chiama il 4916 e digita 3 per i bonus.
2. Si, i contratti durano tutti 24 mesi.
3. 10€ ma dicono che si alzerà a 15€.
VashTheStampede83
15-10-2008, 14:12
Sono tutte domande a cui trovi risposta sul sito Tim :rolleyes:
Sono tutte domande a cui trovi risposta sul sito Tim :rolleyes:
non è il massimo dell'intuitività tra tutti quegli asterischi,e poi se non vuoi/puoi rispondermi basta non farlo!!!
palli grazie!
1. Chiama il 4916 e digita 3 per i bonus.
2. Si, i contratti durano tutti 24 mesi.
3. 10€ ma dicono che si alzerà a 15€.
allora conviene alla grande la maxxi iphone anche se dovesse costare 15.
certo pagherei l'iphone a prezzo pieno,ma a conti fatti si risparmia e poi non si è vincolati per 24 mesi!
ma conviene ancora di piu vodafone pack che con 3 euro a settimana ti danno 500 mb!!
quindi 2 gb al mese per 12 euro!!non male!
melomanu
15-10-2008, 14:34
Se sblocchi, o jailbrikki, perdi la garanzia.
Diciamo le cose come stanno. Che poi, ripristinando il fw originale, tutto possa tornare come al momento dell'acquisto, è un altro discorso.
Allora fatemi capire bene, sarò di coccio, ma voglio essere sicuro... anzi sicurissimo prima di commettere cappellate! :D
La situazione è questa:
iPhone 3g nero 16Gb
Firmware 2.1 originale
circa una 20ina di programmi quasi tutti acquistati!
Mi accingo al jailbreak!
Collego l'iphone, faccio un backup, scarico tutti i miei acquisti su itunes di windows... a questo punto jailbrekko!
Dopo averlo fatto dovrei avere un cello pulito con cydia e installer giusto?
A questo punto? faccio il restore? se si, non importa che il backup è stato fatto da firmware originale? il restore funge lo stesso? e come riverso tutti i miei acquisti? se dovesse andar male quest'ultima procedura, applestore riconosce gli acquisti già pagati e quindi me li fa riscaricare aggratisse? :D
Grazie ancora.
Andrea
Allora fatemi capire bene, sarò di coccio, ma voglio essere sicuro... anzi sicurissimo prima di commettere cappellate! :D
La situazione è questa:
iPhone 3g nero 16Gb
Firmware 2.1 originale
Mi accingo al jailbreak!
Collego l'iphone, faccio un backup, scarico tutti i miei acquisti su itunes di windows... a questo punto jailbrekko!
A questo punto? faccio il restore? se si, non importa che il backup è stato fatto da firmware originale? il restore funge lo stesso? e come riverso tutti i miei acquisti? se dovesse andar male quest'ultima procedura, applestore riconosce gli acquisti già pagati e quindi me li fa riscaricare aggratisse? :D
Grazie ancora.
Andrea
scusa ma gli acquisti non li hai pure su itues?
cmq la procedura che hai esposto è corretta.
scusa ma gli acquisti non li hai pure su itues?
cmq la procedura che hai esposto è corretta.
Quindi mi confermi che se compaiono nel menù di itune dovrei essere ok?
Per quanto riguarda il backup dunque posso regolarmente ripristinare anche con firmware jailbrakkato?
Quindi mi confermi che se compaiono nel menù di itune dovrei essere ok?
Per quanto riguarda il backup dunque posso regolarmente ripristinare anche con firmware jailbrakkato?
si, nessun problema.
una volta che li hai in itunes stai tranquillo, basta che li risincronizzi poi sull'iphone e cmq male che ti va se li riscarichi ti dice che li hai già acquistati e te li fa riscaricare.
si, nessun problema.
una volta che li hai in itunes stai tranquillo, basta che li risincronizzi poi sull'iphone e cmq male che ti va se li riscarichi ti dice che li hai già acquistati e te li fa riscaricare.
Grazie mille :) vado e torno :D
BlackZorro
15-10-2008, 16:25
Mah....mai sentita una cosa del genere. Forse chi te l'ha detto ha le idee un pò confuse....in realtà usando il 3G la batteria dura di meno (non so se questo può essere quantificato nel 30%), essendo TRE solo 3G sei "costretto" ad usare sempre questa modalità di connessione, a differenza degli altri gestori per i quali è possibile decidere se disabilitare o meno il 3G, avendo anche reti Edge/gprs. Personalmente ho Tim e tengo il 3G sempre attivo (è proprio uno delle grosse differenze con il primo iPhone e mi sembra una sciocchezza non sfruttarla).
quindi se per esempio io avessi tim e non disabilitassi il 3g dal telefono, userei in ogni caso la linea 3g con aggravio di batteria?
questo mi sembra di aver capito
Bugs Bunny
15-10-2008, 19:03
La situazione è questa:
iPhone 3g nero 16Gb
Firmware 2.1 originale
Mi accingo al jailbreak!
Grazie ancora.
Andrea
Se effettui il jailbreak con quickpwn rimangono tutti i dati,applicazioni...
Se effettui il jailbreak con quickpwn rimangono tutti i dati,applicazioni...
Infatti ho pensato proprio a questo ed ho proceduto così....
.... risultati? HO TREMATO E PERSO 10 ANNI DI VITA!!!!
heheheh ovviamente è stata una coincidenza... ma a jeilbreak effettuato al primo riavvio il cell mi rimaneva in loop... mela e ogni tanto vibrava, poi dopo qualche minuti si riavviava con la mela e vibrava di nuovo e così via...
Ho mandato in DFU, rimesso il firmware 2.1 originale, jailbreakkato subito, andata a buon fine questa volta! e rimessi tutti i programmi salvati!
Cosa può esser stato? Qualche applicazione installata che dava fastidio?
Ciao e grazie
Andrea
raga ho scaricato lo script del +39 ma come faccio a metterlo?
actarus79
15-10-2008, 20:00
velocissima apple!:eek: ho spedito ieri l iphone in assistenza e oggi gia me l hanno rispedito!ma vieniiiiiiii:D
Raptusis
15-10-2008, 20:38
velocissima apple!:eek: ho spedito ieri l iphone in assistenza e oggi gia me l hanno rispedito!ma vieniiiiiiii:D
L'assistenza Apple è uno dei tantissimi motivi che mi ha spinto a prendere l'iPhone :)
Avete provato l'applicazione Iphone Video Recorder? carina come applicazione... se lo sbloccherò un giorno sarà anche per quello...
ma come mai applicazioni come bitesms e quella degli MMS o questa dei video, non la mettono sull'AppStore? Strano...
Massimo87
15-10-2008, 20:43
L'assistenza Apple è uno dei tantissimi motivi che mi ha spinto a prendere l'iPhone :)
Avete provato l'applicazione Iphone Video Recorder? carina come applicazione... se lo sbloccherò un giorno sarà anche per quello...
ma come mai applicazioni come bitesms e quella degli MMS o questa dei video, non la mettono sull'AppStore? Strano...
perchè modificano file di sistema, ed apple non te lo fa fare :)
Raptusis
15-10-2008, 21:06
perchè modificano file di sistema, ed apple non te lo fa fare :)
Anche l'applicazione Video? Spero che cambino strategie comunque...
credo cmnq che Air Sharing modifica i file di sistema...
Massimo87
15-10-2008, 21:08
tse.. spetta e spera :D
VENDITORE82
15-10-2008, 21:29
ciao buona sera a tutti volevo porvi una domanda prima di acquistare in questi giorni un iphone.
in questi ultimi giorni ho potuto constatare su vari forum che tra poco uscirà l iphone con storage di 32gb, i rumors dicono che protrebbero apportare anche un piccolo upgrade.
Ora secondo voi è meglio attendere o acquistarlo ora?
grazie anticipatamente.
MesserWolf
15-10-2008, 21:35
prendilo ora ... se proprio i 16Gb ti stanno stretti lo vendi su ebay e prendi la versione da 32Gb perdendoci forse 100€ ma godendoti da qui a gennaio l'iphone .
allora conviene alla grande la maxxi iphone anche se dovesse costare 15.
certo pagherei l'iphone a prezzo pieno,ma a conti fatti si risparmia e poi non si è vincolati per 24 mesi!
ma conviene ancora di piu vodafone pack che con 3 euro a settimana ti danno 500 mb!!
quindi 2 gb al mese per 12 euro!!non male!
Dipende da che operatore vuoi, io sulla mia sim ho la tim tribu old che non cambierò mai. :fagiano:
Se sblocchi, o jailbrikki, perdi la garanzia.
Diciamo le cose come stanno. Che poi, ripristinando il fw originale, tutto possa tornare come al momento dell'acquisto, è un altro discorso.
E' giusto ma è anche una precisazione inutile perchè come hai detto tu ripristinandolo ritorna tutto come prima.
ciao buona sera a tutti volevo porvi una domanda prima di acquistare in questi giorni un iphone.
in questi ultimi giorni ho potuto constatare su vari forum che tra poco uscirà l iphone con storage di 32gb, i rumors dicono che protrebbero apportare anche un piccolo upgrade.
Ora secondo voi è meglio attendere o acquistarlo ora?
grazie anticipatamente.
Dipende, se hai bisogno o la scimmia dell'iPhone ti urla nell'orecchie compralo, altrimenti se riesci ad aspettare aspetta, insomma, dipende dai punti di vista.
J O K E R
15-10-2008, 23:05
Ma non si ricarica con lo spinotto della corrente se non è acceso??? :confused: :mbe:
Altra domanda: Per caricare su sfondi come si fa? Stesso discorso con i video!:stordita: :help:
credo cmnq che Air Sharing modifica i file di sistema...
E perché AirSharing dovrebbe modificare files di sistema? :confused:
Se lo facesse non sarebbe nell'App Store tra l'altro :p
Raptusis
15-10-2008, 23:46
Ma non si ricarica con lo spinotto della corrente se non è acceso??? :confused: :mbe:
Altra domanda: Per caricare su sfondi come si fa? Stesso discorso con i video!:stordita: :help:
L'iPhone non dovrebbe essere spento in nessun caso durante la ricarica, sia con lo spinotto che usb, altrimenti si potrebbe surriscaldare la batteria etc, etc... insomma il corretto funzionamento ottimale di fabbrica è con iPhone acceso magari sulla modalità aereo
Per gli sfondi puoi metterli nelle immagini (iTunes le prende sia da cartelle sia da iphoto, se hai Mac, sia da Photoshop Album se hai Pc)
E perché AirSharing dovrebbe modificare files di sistema? :confused:
Se lo facesse non sarebbe nell'App Store tra l'altro :p
Non so : ho detto credo. Si possono creare cartelle anche se in public, gestire file, magari usa qualcosa di particolare, per alcuni tipi di file. Magari gestisce una sorta di file di configurazione, come li potrebbe gestire iPhone video recorder o altri che ingiustamente non sono inclusi nell'appstore.
Non so : ho detto credo. Si possono creare cartelle anche se in public, gestire file, magari usa qualcosa di particolare, per alcuni tipi di file. Magari gestisce una sorta di file di configurazione, come li potrebbe gestire iPhone video recorder o altri che ingiustamente non sono inclusi nell'appstore.
Boh, ogni applicazione ha sicuramente a disposizione una cartella in cui leggere/scrivere come gli pare (altrimenti come farebbero ad esempio i giochi a gestire i salvataggi?)... Penso che Air Sharing faccia tutto lì (files di configurazione, e tutta la gerarchia di files/cartelle che l'utente crea/sincronizza con il PC).
Il problema di Video Recorder (credo eh...) è che modifica files di sistema dell'iPhone (magari va a toccare dei settaggi della fotocamera, tanto per dirne una...)
J O K E R
16-10-2008, 11:18
Ma a voi la batteria quanto dura??? A me non molto sinceramente...
deludente sotto questo aspetto!!!
Massimo87
16-10-2008, 11:47
da quando ho messo fring in backgrounder sto sui 2gg :)
dipende dall'uso che ne fai, con un display così poi... ci si può magari lamentare del fatto che non sia facilmente sostituibile, ma per il discorso durata è anche meglio di tanti altri...
MesserWolf
16-10-2008, 11:53
da quando ho messo fring in backgrounder sto sui 2gg :)
funziona bene questo backgrounder ? sembra davver carino come software
Massimo87
16-10-2008, 11:54
zì :)
benissimo, solo che io a volte dimentico se è attivato o meno, l'unica cosa che aggiungerei è un'indicatore di stato, ma funziona alla grande
MesserWolf
16-10-2008, 12:03
zì :)
benissimo, solo che io a volte dimentico se è attivato o meno, l'unica cosa che aggiungerei è un'indicatore di stato, ma funziona alla grande
ottimo , quindi l'applicazione non viene terminata e se arriva un messaggio su msn (fring) l'iphone si "riaccende" o va cmq controllato manualmente sbloccando il telefono ?
ottimo , quindi l'applicazione non viene terminata e se arriva un messaggio su msn (fring) l'iphone si "riaccende" o va cmq controllato manualmente sbloccando il telefono ?
suona/vibra e viene mostrato il cerchietto rosso con il numero di nuovi messaggi sull'icona del programma (almeno, io uso palringo e fa così)
Massimo87
16-10-2008, 12:13
con fring senti il rumore+vibrazione, se metti anche StatusNotifier di mette lo smile in alto vicino alla batteria
niente notifica visiva purtroppo, dato che l'applicazione stessa (fring) non lo supporta
MesserWolf
16-10-2008, 12:13
suona/vibra e viene mostrato il cerchietto rosso con il numero di nuovi messaggi sull'icona del programma (almeno, io uso palringo e fa così)
davvero perfetto .... adesso lo installo :D
A qualcuno di voi capita di trovare il proprio iPhone riavviato? Da diverso tempo mi capita, in media una volta al giorno, di dover sloccare la SIM come se il telefono si fosse riavviato. Considerando che non lo spengo mai la cosa mi pare molto strana oltre che fastidiosa. Non saprei dire se ho cominciato ad avere il problema da quando utilizzo la SIM H3G (con gestore impostato manualmente su 3 ITA 3G). Già eseguito anche un ripristino tramite iTunes senza risolvere.
Firmware 2.1. Consigli?
MesserWolf
16-10-2008, 14:07
A qualcuno di voi capita di trovare il proprio iPhone riavviato? Da diverso tempo mi capita, in media una volta al giorno, di dover sloccare la SIM come se il telefono si fosse riavviato. Considerando che non lo spengo mai la cosa mi pare molto strana oltre che fastidiosa. Non saprei dire se ho cominciato ad avere il problema da quando utilizzo la SIM H3G (con gestore impostato manualmente su 3 ITA 3G). Già eseguito anche un ripristino tramite iTunes senza risolvere.
Firmware 2.1. Consigli?
a me non capita . (wind )
Prova con una sim diversa ... magari è 3 o è la sim rovinata .
Ripristinato il fono e ora tutto ok... chissà come mai, lo faceva già da appena acceso, pensavo a un baco del firmware e invece...
Con 3/4 ore di conversazione al giorno e un giretto di tanto in tanto in appstore, un giorno e mezzo... non mi sembra così male, col "vecchio" e61 facevo un giorno in più circa.
MesserWolf
16-10-2008, 14:16
il trucco è disabilitare quello che non usi :
wi-fi , gps , push , bt, etc
attivali solo quando ti servono e la batteria dura in maniera accettabilissima
Ah beh, sì... se lasci in background tutta quella roba dura sì e no un giorno.
Se non usi H3G ti consiglio di disabilitare anche il 3G (al massimo lo riattivi se hai necessità di scaricare).
Non mi funziona backgrounder..... come posso fare?
Lo installo va tutto bene ma lui non c'è!
Rimosso e rimesso ma niente.... riavviato il cell ma niente :(
Help!
Help!
Ok credo di aver capito, ma spiegatemi bene...
Apro un'applicazione, se clicco velocemente home si chiude? perchè il messaggio del backgrounder mi appare solo se tengo premuto home!
Ok credo di aver capito, ma spiegatemi bene...
Apro un'applicazione, se clicco velocemente home si chiude? perchè il messaggio del backgrounder mi appare solo se tengo premuto home!
LOL ok ho capito! grazie :D
Massimo87
16-10-2008, 16:52
Help!
ma lo hai attivato?
apri l'applicazione e tieni premuto il tasto HOME finchè non ti appare il messaggino :)
a me raggiunge sempre i due giorni, e non lo risparmio di certo ;)
vero. GPS, Push e WiFi vanno disattivati quando non è in uso.
raga avete mai provato a fare doppio click sul tasto home nella lockscreen?!:eek:
carlerchemez
16-10-2008, 17:39
ovviamente per un povero Iphone non sbloccato backgrounder non esiste, alternative?
raga avete mai provato a fare doppio click sul tasto home nella lockscreen?!:eek:
c'è sempre stata quell'opzione :) la usavo dal primo touch
ovviamente per un povero Iphone non sbloccato backgrounder non esiste, alternative?
Hermmmm ... niente di tutto ciò!!!
Ma sbloccalo fidati... anche io ero restio come te.... beh il cell già ottimo, si è trasformato dal giorno alla notte credimi!
Ciao Andrea
c'è sempre stata quell'opzione :) la usavo dal primo touch
ho dimostrato ancora una volta la mia ignoranza!:D
Grande giove! il fatto di doverlo sbloccare per mettere in pausa quando in modalità iPod era una delle stupidate che più mi dava fastidio...ed invece lo stupido era fuori e non dentro il telefono! Brutta bestia l'ignoranza... :D
J O K E R
16-10-2008, 18:41
scusate l'ignoranza cosa è backgrounder???? :confused:
J O K E R
16-10-2008, 18:42
prossima domanda devo convertire i DivX per metterli su???
scusate l'ignoranza cosa è backgrounder???? :confused:
Un software che permette di mettere in BackGround applicazioni dell'App Store, naturalmente solo per iPhone sbloccati.
prossima domanda devo convertire i DivX per metterli su???
Si.
p.s.: puo usare un unico post per scrivere due domande..:stordita:
tsunamitaly
16-10-2008, 19:16
allora, ho questo problema.
Ieri avevo dovuto fare un ripristino firmware dovuto a un aggiornamento di un app jailbreak che mi aveva incasinato tutto.
HO messo in dfu, ripristinato firmware, e ripristinato il backup. Siccome però prima avevo le app nelle cartelle di categories, adesso le app sono sparite dalla springboard, e devo quindi ripwnare.
Il problema è che non riesco di nuovo a pwnare.
Fa tutta la procedura, e quando mi dice di aspettare che si riavvierà pwnato, il cell rimane sulla mela bianca e ogni tanto vibra 2 volte. Ogni tanto si spegne e si riaccende, ma non supera la meletta bianca.
Oltretutto saltuariamente (anche durante la procedura) fa il rumore di staccarsi/attaccarsi dalla porta USB, col classico doppio rumore.
Idee?
Hai risolto per caso? Succede anche a me. La prima volta che provai andò tutto liscio come l'olio :cry:
raga hanno aggiornato fring..e chi ha la famosa patch che fa?!:D
Massimo87
16-10-2008, 19:24
raga hanno aggiornato fring..e chi ha la famosa patch che fa?!:D
c'è già la 1.0.1.5 patchata :)
a me raggiunge sempre i due giorni, e non lo risparmio di certo ;)
vero. GPS, Push e WiFi vanno disattivati quando non è in uso.
idem con patatine, 2 giorni facendo di tutto di +
cmq ho notato che per avere una durata del genere si deve lasciare un bel pò in carina seppur l'indicatore della batteria è totalmente verde ad es. un notte intera ;)
c'è già la 1.0.1.5 patchata :)
Non è che potresti dirmi come installare gentilmente la versione patchata per chiamare via 3g??? :mc:
Grazie mille :D
Non è che potresti dirmi come installare gentilmente la versione patchata per chiamare via 3g??? :mc:
pure a me grazie!:D
Grande giove! il fatto di doverlo sbloccare per mettere in pausa quando in modalità iPod era una delle stupidate che più mi dava fastidio...ed invece lo stupido era fuori e non dentro il telefono! Brutta bestia l'ignoranza... :D
bastava anche premere una volta la gomma del microfono :D
AnacondA_snk
16-10-2008, 20:55
sta patch funziona anche su iphone nono jb?
sta patch funziona anche su iphone nono jb?
:stordita: :stordita: no:stordita: :stordita:
bastava anche premere una volta la gomma del microfono :D
Avendo avuto le sue cuffie certamente... :D
Segnalo per informazione il programma "DiskAid".
Link (http://www.digidna.net/diskaid/)
Accesso da Mac e Pc all'iPhone senza bisogno del jailbreak (via cavo eh)
Max Corvette
16-10-2008, 21:51
Scusate, ma del VLC per l'iphone non si e' saputo piu' nulla?:confused: :confused:
J O K E R
16-10-2008, 22:44
Un software che permette di mettere in BackGround applicazioni dell'App Store, naturalmente solo per iPhone sbloccati.
Si.
p.s.: puo usare un unico post per scrivere due domande..:stordita:
ok... programmino per farlo, oppure qualche guida?
tsunamitaly
16-10-2008, 22:48
Raga non riesco più a sbloccare l'iphone dopo il ripristino. In pratica ho fatto casino con Installer e ho bloccato tutto. Quindi ho ripristinato da iTunes in modalità DFU. Tutto liscio fino a che non ho provato a sbloccare con Quickpwn: tutta la procedura viene seguita perfettamente, inizia lo sblocco, il trasferimento dei files ecc ma quando deve riavviarsi rimane bloccato con la mela bianca sul display e un paio di vibrazioni ogni tot minuti (diciamo 5).
Ho provato due volte ma niente, ho dovuto ripristinare. L'unica cosa che è cambiata dal primo sblocco è che stavolta deseleziono Installer, che vorrei evitare di installare perchè mi ha creato soltanto problemi.
Non ricordo se iTunes fosse già la 8.0.1.11.
Qualche suggerimento?
Il FW era il 2.1 e naturalmente, essedo l'ultimo disponibile, me lo ha reinstallato in fase di ripristino.
Raga non riesco più a sbloccare l'iphone dopo il ripristino. In pratica ho fatto casino con Installer e ho bloccato tutto. Quindi ho ripristinato da iTunes in modalità DFU. Tutto liscio fino a che non ho provato a sbloccare con Quickpwn: tutta la procedura viene seguita perfettamente, inizia lo sblocco, il trasferimento dei files ecc ma quando deve riavviarsi rimane bloccato con la mela bianca sul display e un paio di vibrazioni ogni tot minuti (diciamo 5).
Ho provato due volte ma niente, ho dovuto ripristinare. L'unica cosa che è cambiata dal primo sblocco è che stavolta deseleziono Installer, che vorrei evitare di installare perchè mi ha creato soltanto problemi.
Non ricordo se iTunes fosse già la 8.0.1.11.
Qualche suggerimento?
Il FW era il 2.1 e naturalmente, essedo l'ultimo disponibile, me lo ha reinstallato in fase di ripristino.
Guarda è successo a me ieri.... esattamente la stessa cosa!
Praticamente avevo pwnato con firmware 2.1 solo che il cell era pieno di roba.... mi rimaneva con la mela e le vibrazioni ogni tipo 2-3 minuti... alla fine ho dovuto mettere in dfu... reinstallare il firmware 2.1 pulito e pwnare.. ed è andata... non so cosa dire!
Forse c'era qualche applicazione che poteva dar fastidio? Non si sa!
Ma a quanto pare tu avevi pwnato da firmware 2.1 pulito senza aver installato nulla vero?
Ciao Andrea
actarus79
17-10-2008, 00:34
scusate errore
picky911
17-10-2008, 01:00
io praticamente ho fatto la stessa cosa, e adesso nn riesco ad andare su internet con l'iphone, mi dice "impossibile attivare il network dati cellulare: errore di autenticazione PDP" tu come fai?
io praticamente ho fatto la stessa cosa, e adesso nn riesco ad andare su internet con l'iphone, mi dice "impossibile attivare il network dati cellulare: errore di autenticazione PDP" tu come fai?
hai vodafone? se così fosse devi avere il vodafone pack per navigare...
anche io l'ho preso tim ma uso vodafone, anzi, ho proprio fatto l'unbrick con la mia sim...
c'è qualcuno che come me ha un contratto business e un iphone sbloccato?
vorrei chiedervi che cosa vi hanno attivato x navigare, ho un dubbio...
tsunamitaly
17-10-2008, 09:18
Guarda è successo a me ieri.... esattamente la stessa cosa!
Praticamente avevo pwnato con firmware 2.1 solo che il cell era pieno di roba.... mi rimaneva con la mela e le vibrazioni ogni tipo 2-3 minuti... alla fine ho dovuto mettere in dfu... reinstallare il firmware 2.1 pulito e pwnare.. ed è andata... non so cosa dire!
Forse c'era qualche applicazione che poteva dar fastidio? Non si sa!
Ma a quanto pare tu avevi pwnato da firmware 2.1 pulito senza aver installato nulla vero?
Ciao Andrea
Quindi in pratica mi stai dicendo che tu hai ripristinato l'iphone e pwnato prima di ripristinare il backup? No perchè io in effetti ho prima eseguito il backup e quindi installato le apps prese su appstore e successivamente tentato di pwnare. Credi possa essere questo il problema?
MesserWolf
17-10-2008, 11:08
sbaglio o AirSharing non funziona con backgrounder
Massimo87
17-10-2008, 11:14
sbaglio o AirSharing non funziona con backgrounder
occhio che se spegni l'iphone il wifi viene disattivato :)
MesserWolf
17-10-2008, 11:45
occhio che se spegni l'iphone il wifi viene disattivato :)
ma anche prima di bloccarlo .... apro airsharing , tengo schiacciato e attivo backgrounder , provo a copiare un file ..... "impossibile accedere"
Raptusis
17-10-2008, 12:13
hai vodafone? se così fosse devi avere il vodafone pack per navigare...
Devi cambiare l'APN ( consiglio questa web app direttamente da Iphone 3g : http://www.unlockit.co.nz/ )
Allora per navigare SENZA iphone pack, ma naturalmente con prezzi abbastanza esorbitanti bisogna cambiare l' APN cosi :
web.omnitel.it
Se attivi l'iphone pack, navighi con l'APN :
iphone.vodafone.it
Attenzione che , anche cliccando su installer o su appstore , si collega automaticamente a internet, come anche alcune applicazioni, e se hai web.omnitel.it come APN son dolori...
Sir Alamon
17-10-2008, 12:50
Hai risolto per caso? Succede anche a me. La prima volta che provai andò tutto liscio come l'olio :cry:
si, risolto.
Ripristina il 2.1, configuralo come nuovo iPhone e non farlo sincronizzare.
Dopodichè fai il jailbreak, e poi sincronizzalo
ok... programmino per farlo, oppure qualche guida?
VisualHub.
innominato5090
17-10-2008, 13:09
VisualHub.
se esistesse ancora:stordita:
domanda: qual è l'APN classico di vodafone (non quello specifico per iphone) e i relativi username/password?
Raptusis
17-10-2008, 13:16
se esistesse ancora:stordita:
domanda: qual è l'APN classico di vodafone (non quello specifico per iphone) e i relativi username/password?
Apn classico in che senso? cmnq basta leggere 3 post in su :rolleyes:
altrimenti quello wap è wap.omnitel.it
(naturalmente pass e user non sono impostati)
Quindi in pratica mi stai dicendo che tu hai ripristinato l'iphone e pwnato prima di ripristinare il backup? No perchè io in effetti ho prima eseguito il backup e quindi installato le apps prese su appstore e successivamente tentato di pwnare. Credi possa essere questo il problema?
Avevi il programmino che permette di mettere 5 icone nel dock?
innominato5090
17-10-2008, 13:49
Apn classico in che senso? cmnq basta leggere 3 post in su :rolleyes:
altrimenti quello wap è wap.omnitel.it
(naturalmente pass e user non sono impostati)
esatto, cercavo proprio wap.omnitel.it ... la vodafone mi ha attivato per non passare a tim una tariffa che mi da internet (UMTS/GPRS) fino a 50 mb al giorno, ma non sapevo come impostare l'iphone....
lo_straniero
17-10-2008, 14:53
sbaglio o questo firm 2.1 ciuccia parecchia energie dalla batteria :confused:
ho notato che non mi dura nemmeno un giorno ......non faccio chiamate ...solo al max 40minuti di navigazione wi-fi
:confused:
esatto, cercavo proprio wap.omnitel.it ... la vodafone mi ha attivato per non passare a tim una tariffa che mi da internet (UMTS/GPRS) fino a 50 mb al giorno, ma non sapevo come impostare l'iphone....
allra devi usare web.omnitel.it
ho notato che non mi dura nemmeno un giorno ......non faccio chiamate ...solo al max 40minuti di navigazione wi-fi
x quel ke mi riguarda nn è vero...
la navigazione wifi è (forse) la cosa ke ciuccia piu batteria delle altre funzioni/applicazioni!
40 minuti di wifi ,con un display cosi grande, effetti grafici sempre attivi cosa vuoi di +?
purtroppo il design dell iphone vincola parekkio la batteria (sia come dimensioni che come prestazioni)...nn possiamo farci nulla!
cmq confrontando le prestazioni della batteria dell iphone con quelle di un qualsiasi altro palmare si vede ke l iphone ha risultati migliori!
Io in realtà non ho notato questo calo della batteria. Eppure ho anch'io il 2G e son passato dalla 1.1.4 alle 2.1 :confused:
Io in realtà non ho notato questo calo della batteria. Eppure ho anch'io il 2G e son passato dalla 1.1.4 alle 2.1 :confused:
idem per me, sicuro di aver disattivato quel che non ti serve?
Scusate ho una sim TIM aziendale con 100MB di traffico Internet al mese (lo so trattano le aziende da schifo... :mad: ) che apn dovrei impostare?
Grazie!
lo_straniero
17-10-2008, 15:36
x quel ke mi riguarda nn è vero...
la navigazione wifi è (forse) la cosa ke ciuccia piu batteria delle altre funzioni/applicazioni!
40 minuti di wifi ,con un display cosi grande, effetti grafici sempre attivi cosa vuoi di +?
purtroppo il design dell iphone vincola parekkio la batteria (sia come dimensioni che come prestazioni)...nn possiamo farci nulla!
cmq confrontando le prestazioni della batteria dell iphone con quelle di un qualsiasi altro palmare si vede ke l iphone ha risultati migliori!
io ho una turbo sim per lo sblocco delle chiamate e il firm custumizzato.
40 apps e tema personalizzato
lo schermo cmq è sempre regolato alla bassisima luminosità ....
forse è per vie delle applicazioni :doh:
io di applicazioni ne ho 9 pagine, e se non le stai usando di certo non consumano...
3G, GPS, Push... sono disattivati?
che possa essere la turbo sim!?
ma il GPS consuma batteria se attivo ma senza usare sw che lo sfruttano?
ma il GPS consuma batteria se attivo ma senza usare sw che lo sfruttano?
beh, direi... se è attivo lui localizza...
beh, direi... se è attivo lui localizza...
pensavo si attivasse solo quando richiesto
lo_straniero
17-10-2008, 16:01
io di applicazioni ne ho 9 pagine, e se non le stai usando di certo non consumano...
:doh: 3g e push erano attivati ...non mi sono accorto
il gps come si disattiva :mbe: :stordita:
:doh: 3g e push erano attivati ...non mi sono accorto
il gps come si disattiva :mbe: :stordita:
Impostazioni -> Generali -> Servizio di localizzazione
lo_straniero
17-10-2008, 16:12
Impostazioni -> Generali -> Servizio di localizzazione
grazie mille :)
avevo tutto attivato :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
spero che ciucci meno ora :stordita: :bimbo: :bimbo: :ronf:
non è assolutamente normale
il numero delle applicazioni non modifica l' autonomia
scusa Mainas, capisco il consiglio di disabilitare Push e GPS quando non in uso, ma acquistare un iPhone3G e poi disabilitare il 3G .... :doh:
scusa Mainas, capisco il consiglio di disabilitare Push e GPS quando non in uso, ma acquistare un iPhone3G e poi disabilitare il 3G .... :doh:
beh quando non ti serve ovviamente..
Esatto... la seconda volta, quando ho pwnato da cell liscio liscio è andata bene e solo dopo ho ripristinato il backup!
Fammi sapere!
Non so se sia quello il problema, però a me è successo... ed ora anche a te... vedrai che come ti ho detto risolvi!
Forse è qualche applicazione che crea problemi vai a capire!
Ciao Andrea
lo_straniero
17-10-2008, 16:34
non uso mai il cell per la connessione telefonica...ma solo via wi-fi :fagiano: :stordita: :doh:
Esatto... la seconda volta, quando ho pwnato da cell liscio liscio è andata bene e solo dopo ho ripristinato il backup!
Fammi sapere!
Non so se sia quello il problema, però a me è successo... ed ora anche a te... vedrai che come ti ho detto risolvi!
Ciao Andrea
Avevi il programma per avere 5 dock invece su 4?
innominato5090
17-10-2008, 18:26
allra devi usare web.omnitel.it
grazie mille.... ma siamo sicuri che il sistema gps ti localizzi costantemente? che senso avrebbe in questo caso la richiesta di un programma nuovo appena aperto di consentire l'uso del gps? se è già in uso....
siamo sicuri?
se stava navigando in wi-fi dubito che gli servisse... :D inoltre se punta ad avere una durata maggiore anche per le telefonate si può fare senza...
grazie mille.... ma siamo sicuri che il sistema gps ti localizzi costantemente? che senso avrebbe in questo caso la richiesta di un programma nuovo appena aperto di consentire l'uso del gps? se è già in uso....
siamo sicuri?
il gps riceve il segnale dai satelliti e si calcola la sua posizione, stop. se poi un programma ne ha bisogno e lo trova spento ti chiede di attivarlo, se è già attivo comunicherà con il ricevitore per avere la posizione...
come tutti i ricevitori esterni, quando è acceso aggancia i segnali e calcola le coordinate della sua posizione, se poi non c'è collegato un telefono o non è avviato un software che lo usa è uguale...
Avevi il programma per avere 5 dock invece su 4?
NO :(
intanto se volete qualcosa di meno complesso di 1password vi segnalo LockBox (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=285681310&mt=8)
Esiste in versione free ed in versione a pagamento anche se non mi sono chiarissime le differenze
Raptusis
18-10-2008, 11:47
Devi informarti se l'offerta è su traffico WEB o WAP.
Per quanto riguarda la batteria, io ho TUTTO attivo sempre, e con utilizzo medio mi dura 2 3 giorni, allora se disattivo tutto mi dura anche di più? Bene! :D
savethebest
18-10-2008, 12:01
scusate se vi faccio una domanda forse troppo banale e già fatta e rifatta... ma il thread è lungo... :)
esistono software di navigazione decenti? qualcosa tipo tomtom o garmin, qualcuno di voi ha avuto modo di provarli?
scusate se vi faccio una domanda forse troppo banale e già fatta e rifatta... ma il thread è lungo... :)
esistono software di navigazione decenti? qualcosa tipo tomtom o garmin, qualcuno di voi ha avuto modo di provarli?
non ce ne sono.
Devi informarti se l'offerta è su traffico WEB o WAP.
Per quanto riguarda la batteria, io ho TUTTO attivo sempre, e con utilizzo medio mi dura 2 3 giorni, allora se disattivo tutto mi dura anche di più? Bene! :D
Per tutto intendi?
3G, Wi-fi, GPS, Bluetooth?
Poi bisognerebbe capire anche quando uno dice che gli dura 2/3 giorni, ma di notte? Lo tenete acceso, in airplane mode o spento? Perchè a me magari fa anche quasi due giorni, però acceso 24h/24 con almeno il 3G attivo sempre (il resto lo lascio spento se non mi serve).
io ho GPS sempre attivo
3G sempre attivo
BT disattivato
PUSH disattivato con check automatico ogni 15 minuti
wi-fi disattivato
mi dura sempre almeno 2 giorni (due notti incluse) spegnendolo di notte (circa 8 ore a notte)
in media lo uso x navigare tranquillamente su safari, palringo e mail sempre
ipod almeno 2 ore al giorno
io ho GPS sempre attivo
3G sempre attivo
BT disattivato
PUSH disattivato con check automatico ogni 15 minuti
wi-fi disattivato
mi dura sempre almeno 2 giorni (due notti incluse) spegnendolo di notte (circa 8 ore a notte)
in media lo uso x navigare tranquillamente su safari, palringo e mail sempre
ipod almeno 2 ore al giorno
il GPS un pò consuma, ma perchè non lo disattivi quando non è in uso ?
il GPS un pò consuma, ma perchè non lo disattivi quando non è in uso ?
comodità (magari effimera) personale :)
quando smanazzo con l'iPhone, mi capita spesso di usare Maps o altre applicazione che usano il GPS e di abilitarlo tutte le volte (magari dimenticandomi prima di aprire l'applicazione) mi dà un pò da fare
Raptusis
18-10-2008, 12:36
Per tutto intendi?
3G, Wi-fi, GPS, Bluetooth?
Poi bisognerebbe capire anche quando uno dice che gli dura 2/3 giorni, ma di notte? Lo tenete acceso, in airplane mode o spento? Perchè a me magari fa anche quasi due giorni, però acceso 24h/24 con almeno il 3G attivo sempre (il resto lo lascio spento se non mi serve).
push e bluetooth disattivato,
La notte lo metto in modalità aereo.
Quando utilizzo molto internet anche meno di due giorni.
Dipende dall'utilizzo che faccio, per quello ho detto 2-3 giorni (l'ultima prova è stata di due giorni e mezzo)
comunque lo collego al mac quasi ogni giorno...
comodità (magari effimera) personale :)
quando smanazzo con l'iPhone, mi capita spesso di usare Maps o altre applicazione che usano il GPS e di abilitarlo tutte le volte (magari dimenticandomi prima di aprire l'applicazione) mi dà un pò da fare
ah certo, anche a me è capitato di aprire Maps di corsa e leggere il messaggio che invita ad attivare il GPS :p
Prima della 2.1 tra l' altro si poteva attivare da Maps, mentre adesso bisogna aprire le impostazioni per forza (anche da Maps)
comunque lo collego al mac quasi ogni giorno...
...
actarus79
18-10-2008, 14:08
scusate ma l opzione serv. di localizzazione a che serve?io ce l ho attiva
Bugs Bunny
18-10-2008, 14:11
scusate ma l opzione serv. di localizzazione a che serve?io ce l ho attiva
GPS.
serve per geotaggare le foto e rilevare la tua posizione.
OGGI L'IPHONE HA FATTO UN VOLO DI 2-3 METRI!!!
Non si è fatto nulla. EVVIVA LE CUSTODIE DI SILICONE! :D
J O K E R
18-10-2008, 14:14
Qualcuno mi puo spiegare come converto i video (DivX) per iPhone??
Qualche pagina dietro qualcuno ha postato visualhub, ma non esiste piu! che programmino uso?
tsunamitaly
18-10-2008, 14:31
Qualcuno mi puo spiegare come converto i video (DivX) per iPhone??
Qualche pagina dietro qualcuno ha postato visualhub, ma non esiste piu! che programmino uso?
XviD4PSP :)
tsunamitaly
18-10-2008, 15:07
si, risolto.
Ripristina il 2.1, configuralo come nuovo iPhone e non farlo sincronizzare.
Dopodichè fai il jailbreak, e poi sincronizzalo
Fammi sapere!
Ciao Andrea
Grazie mille dei consigli! In effetti Jbreakando da 2.1 liscio ho risolto :)
Avevi il programmino che permette di mettere 5 icone nel dock?
No, avevo Winterboard.
Raptusis
18-10-2008, 15:15
...
per necessità (photo applicazioni etc) lo collego ogni giorno, ma di prove ne ho fatte di verse, senza attaccarlo, ho detto infatti, nel mio post precedente, che l'ultima prova che ho fatto è stata di 2 giorni e mezzo.
Era sotto inteso naturalmente.
:rolleyes:
Ho un problema con le informazioni sull'utilizzo!
Ricarico il cell e mi dice lo stato... standby e utilizzo...
Se spengo e riaccendo il cell, magari lo spengo per un lungo periodo non mi segna più i dati!
Qualche aiuto? E' normale?
Ciao Andrea
tsunamitaly
18-10-2008, 21:47
Ho un problema con le informazioni sull'utilizzo!
Ricarico il cell e mi dice lo stato... standby e utilizzo...
Se spengo e riaccendo il cell, magari lo spengo per un lungo periodo non mi segna più i dati!
Qualche aiuto? E' normale?
Ciao Andrea
Stesso problema, non ne conosco la causa :(
Stesso problema, non ne conosco la causa :(
A questo punto credo sia legato al fatto che è pwnato! Ora voglio verificare se succede in concomitanza all'esecuzione di Cydia oppure Installer...
Fammi sapere se hai qualche info...
E comunque se qualcuno ha qualche idea....
Ciao Andrea
Max Corvette
19-10-2008, 09:40
A me segna che lo sto utilizzando da 1232 giorni e che il tempo totale di vita dell'iPhone e' di 4054 giorni..... ovvero 11 anni! :D :D :D :D :D
innominato5090
19-10-2008, 09:50
A questo punto credo sia legato al fatto che è pwnato! Ora voglio verificare se succede in concomitanza all'esecuzione di Cydia oppure Installer...
Fammi sapere se hai qualche info...
E comunque se qualcuno ha qualche idea....
Ciao Andrea
anche il mio ha questo problema, e non è pwnato!
raffobaffo
19-10-2008, 09:55
voglio la funzione inoltra sms!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
voglio la funzione inoltra sms!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BiteSMS...Cydia!:sofico:
:D :D :D
e se avessi individuato qualche piccolo bug? che faccio lo comunico?
Uso Bitesms da qualche giorno, per ora non lo ho ancora sostituito al software ufficiale, non so mi sembra più lento....magari è solo una mia convinzione.
Cmq, lo apro anche per cancellare parti di conversazioni che non voglio tenere, e tutto le volte che cancello una nuvoletta penso proprio che sono pazzi alla Apple a non far fare una cosa così semplice. Posso anche capire che uno blocchi il tethering...ma le funzioni di bitesms non mi sembrano chissà che cosa...vabbò....sbloccato e contento.
Sono pronto a ribloccarlo se mettono il tethering (sono disposto anche a pagarlo) e queste piccole altre funzioni.
Uso Bitesms da qualche giorno, per ora non lo ho ancora sostituito al software ufficiale, non so mi sembra più lento....magari è solo una mia convinzione.
Cmq, lo apro anche per cancellare parti di conversazioni che non voglio tenere, e tutto le volte che cancello una nuvoletta penso proprio che sono pazzi alla Apple a non far fare una cosa così semplice. Posso anche capire che uno blocchi il tethering...ma le funzioni di bitesms non mi sembrano chissà che cosa...vabbò....sbloccato e contento.
Sono pronto a ribloccarlo se mettono il tethering (sono disposto anche a pagarlo) e queste piccole altre funzioni.
si è parecchio più lento..il codice va alleggerito!
anche il mio ha questo problema, e non è pwnato!
Cacchio è un baco software allora? Che pensi di fare?
OutOfMind
19-10-2008, 15:11
Raga possiedo un Iphone con firmware 2.1, vorrei sapere come poter inserire delle suonerie personalizzate. Grazie
qualche tempo fa erano stati linkati una serie di sfondi "artistici" (bellissime foto) gratuiti per l' iPhone, che ora non trovo più.
Qualcuno ricorda il link ?
actarus79
19-10-2008, 15:37
Raga possiedo un Iphone con firmware 2.1, vorrei sapere come poter inserire delle suonerie personalizzate. Grazie
vai sul sito audiko.net,segui la procedura trasformando le tue canzoni in suonerie poi le metti su itunes e sincronizzi;)
raga che ne pensate?
http://www.manuali.net/forum/showthread.php?s=&threadid=55805
raga che ne pensate?
vulnerabilità del genere se ne trovano sempre. Deprecabile però che non vengano risolte appena scoperte.
Raptusis
19-10-2008, 15:55
raga che ne pensate?
beh.. basta non cliccare MAI sulle email dei siti sospetti che non ti fanno vedere l'indirizzo, ma andare direttamente a scriverlo sulla barra.
Il phishing è un problema non solo per l'iphone ma per tutti.
OutOfMind
19-10-2008, 16:03
vai sul sito audiko.net,segui la procedura trasformando le tue canzoni in suonerie poi le metti su itunes e sincronizzi;)
Grazie mille amico, prima sul 1.1.4 avevo ringtone ma adesso sul 2.1 stavo impazzendo, ancora grazie e a buon rendere ;)
vulnerabilità del genere se ne trovano sempre. Deprecabile però che non vengano risolte appena scoperte.
beh.. basta non cliccare MAI sulle email dei siti sospetti che non ti fanno vedere l'indirizzo, ma andare direttamente a scriverlo sulla barra.
Il phishing è un problema non solo per l'iphone ma per tutti.
sono d'accordo..inoltre non è una cosa che mi preoccupa perchè le mail che uso su iphone ce le hanno poche persone (e quindi poca diffusione) e comunque le uso poco!:)
qualche tempo fa erano stati linkati una serie di sfondi "artistici" (bellissime foto) gratuiti per l' iPhone, che ora non trovo più.
Qualcuno ricorda il link ?
può essere vladstudio?
può essere vladstudio?
no, era questo:
Sfondi iPhone (http://www.wilmes-visual-design.com/extra/)
grazie comunque
raffobaffo
19-10-2008, 17:14
sì, il punto è che provai a pwnare l'iphone ma poi non mi sincronizzava più le mie app... quindi c'ho lasciato perdere dopo due tentativi... magari prima o poi riprovo...
ma mi secca perdere un'ora e passa di tempo...
Ragazzi scusate un programma aggiornato per fare il multi attachment con le email?
Grazie Andrea
P.S. Rimango sempre in attesa di news utili per la questione del bug dell'utilizzo...
sì, il punto è che provai a pwnare l'iphone ma poi non mi sincronizzava più le mie app... quindi c'ho lasciato perdere dopo due tentativi... magari prima o poi riprovo...
ma mi secca perdere un'ora e passa di tempo...
un'ora e passa?! io in un quarto d'ora ho fatto tutto!
a meno che tu non intenda anche il ripristino del fw dopo il pwn in caso di mancato funzionamento...
raffobaffo
19-10-2008, 17:38
un'ora e passa?! io in un quarto d'ora ho fatto tutto!
a meno che tu non intenda anche il ripristino del fw dopo il pwn in caso di mancato funzionamento...
ci devi riconsiderare che a me non fungeva e poi dovevo riportarlo con il tutto originale... quindi pwnarlo e poi di nuovo tornare indietro... ;)
ci devi riconsiderare che a me non fungeva e poi dovevo riportarlo con il tutto originale... quindi pwnarlo e poi di nuovo tornare indietro... ;)
sisi ok hai ragione..ci ho pensato infatti..ma io se fossi in te riproverei... Ne vale la pena..
raffobaffo
19-10-2008, 17:54
sisi ok hai ragione..ci ho pensato infatti..ma io se fossi in te riproverei... Ne vale la pena..
sì, concordo... una sera di queste mi ci metto...
actarus79
19-10-2008, 17:55
raga ma c é un modo per visualizzare le gif animate sull iphone?
sì, concordo... una sera di queste mi ci metto...
grande! poi dicci com'è andata!
raga domandona: tra un po' mi arriva il pc nuovo e volevo sapere se c'è un modo per trasportarsi le playlist e la libreria di itunes sull'altro pc o se mi tocca rifare tutto daccapo! Grazie:)
raffobaffo
19-10-2008, 23:01
raga domandona: tra un po' mi arriva il pc nuovo e volevo sapere se c'è un modo per trasportarsi le playlist e la libreria di itunes sull'altro pc o se mi tocca rifare tutto daccapo! Grazie:)
sì che c'è... cerca su google, ci sono dei documenti ufficiali ddella apple che spiegano tutto...
tsunamitaly
19-10-2008, 23:44
Raga ma SwirlyMMS invia e riceve? Ho provato a mandarmi un MMS dalla scheda 3 e mi arriva il solito link. Avrò sbagliato qualcosa nella configurazione? Il fatto è che a 50cent a botta è difficile fare prove :D
:help:
Raga ma SwirlyMMS invia e riceve? Ho provato a mandarmi un MMS dalla scheda 3 e mi arriva il solito link. Avrò sbagliato qualcosa nella configurazione? Il fatto è che a 50cent a botta è difficile fare prove :D
Grandi settaggi non ce ne sono però! o sbaglio?
Piuttosto tu sei riuscito a craccarlo?
Consiglio a chi è alla ricerca di una custodia, la Ultra Slim Silicon case!
Arrivata da 3 gg... bellissima! Non è una sorta di guscio meliconi... quindi lo ripara solo dai graffi, ma è sottilissima e lascia inttravedere la meletta satinata sul retro!
Altra domandina... uso biteSMS... non ha la funzione di notifica! Che io invece uso molto spesso... qualche idea?
Aleghese
20-10-2008, 00:18
Oggi il mio nuovo 3G è andato in tilt...
Per oltre 10 ore non mi andava più il tasto, cioè restava solo nel menù del telefono, poi 2 ore di blocco totale. Batteria scarica. Riavvio. Ora perfettamente funzionante...
Molto strano... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Oggi il mio nuovo 3G è andato in tilt...
Per oltre 10 ore non mi andava più il tasto, cioè restava solo nel menù del telefono, poi 2 ore di blocco totale. Batteria scarica. Riavvio. Ora perfettamente funzionante...
Molto strano... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Si è bloccato da solo senza che facessi nulla e sbloccato sempre da solo? Hai percaso installato qualche winterboard o software di tuning particolare?
Si invia e riceve. Anche io mi sono mandato qualche mms di prova e, anche se con un'oretta di ritardo, sono arrivati tutti sani e salvi ;)
Massimo87
20-10-2008, 08:03
Altra domandina... uso biteSMS... non ha la funzione di notifica! Che io invece uso molto spesso... qualche idea?
non c'è e non mi pare sia nemmeno presente sull'app di default..
raffobaffo
20-10-2008, 08:10
non c'è e non mi pare sia nemmeno presente sull'app di default..
iRealSMS ce l'ha...
Massimo87
20-10-2008, 08:11
iRealSMS ce l'ha...
orribile apps..
l'interfaccia grafica è pessima :\
senza contare che costa 5€..
raffobaffo
20-10-2008, 08:20
orribile apps..
l'interfaccia grafica è pessima :\
senza contare che costa 5€..
sarà, ma ha funzioni che mancano a bitesms...
5 euro sono poche...
e poi è in continua evoluzione, dovuta al fatto che costa e quindi c'è supporto costante...
cmq sono scelte, io ho solo segnalato una funzione che voi non trovavate in altre apps... :)
quindi se qualcuno vuole, sappia che esiste...
ShadowThrone
20-10-2008, 10:41
domande :)
quanto vi dura l'iPhone uso telefono + iPod (musica) + video (intorno all'ora al giorno) ?
si sa ancora nulla sul modello da 32 Gb? :D
cmq, ho sentito che tra poco in USA cominceranno a venderli senza contratto, bufala o verità?
Massimo87
20-10-2008, 11:07
domande :)
quanto vi dura l'iPhone uso telefono + iPod (musica) + video (intorno all'ora al giorno) ?
si sa ancora nulla sul modello da 32 Gb? :D
cmq, ho sentito che tra poco in USA cominceranno a venderli senza contratto, bufala o verità?
anche li vendessero senza contratto non c'è uno sblocco sim software e dovresti comprare quelle SIM che rischiano di sfasciarti il già fragile carrellino di plastica.. :)
MesserWolf
20-10-2008, 11:12
Voi che programma "TODO" usate ??
intendo quei programmi per fare un elenco degli impegni , mettendo magari priorità e allarmi .
Io ho provato Zenbe , ma non mi piace molto , è lentino ad avviarsi (considerato che è un elenco ^^ ) e non ha molte opzioni , specie per dare priorità o cose del genere . Ha di bellino che permette la sincronizzazione con un server , ma non la uso neanche ....
raffobaffo
20-10-2008, 11:21
Voi che programma "TODO" usate ??
intendo quei programmi per fare un elenco degli impegni , mettendo magari priorità e allarmi .
Io ho provato Zenbe , ma non mi piace molto , è lentino ad avviarsi (considerato che è un elenco ^^ ) e non ha molte opzioni , specie per dare priorità o cose del genere . Ha di bellino che permette la sincronizzazione con un server , ma non la uso neanche ....
iprocastinate mobile
MesserWolf
20-10-2008, 11:40
iprocastinate mobile
lo sto installando ora , dai commenti sembra davvero un buon programma . grazie :)
Edit provata , è decisamente meglio di Zenbe .
edoardopost
20-10-2008, 11:55
Ancora niente sull'apple store per gli sms a gruppi ? Nessun programma che dia la possibilità di creare dei gruppi ? :confused:
thanks ! :)
Nerocielo
20-10-2008, 12:03
Ancora niente sull'apple store per gli sms a gruppi ? Nessun programma che dia la possibilità di creare dei gruppi ? :confused:
thanks ! :)
Cioè? Non si può inviare lo stesso sms a più destinatari contemporaneamente? :confused:
Cioè? Non si può inviare lo stesso sms a più destinatari contemporaneamente? :confused:
certo che si, ma li devi inserire uno ad uno, lui parla della gestione dei gruppi di contatti, che l'applicazione Contatti non prevede
Nerocielo
20-10-2008, 12:20
certo che si, ma li devi inserire uno ad uno, lui parla della gestione dei gruppi di contatti, che l'applicazione Contatti non prevede
ah ok perfetto, ho capito, grazie :)
mai usati i gruppi :D
edoardopost
20-10-2008, 12:30
Si esatto, spessissimo invio lo stesso messaggio ad un gruppo di 6-7 persone...è una noia ogni volta andare a cercare i destinatari...
Si esatto, spessissimo invio lo stesso messaggio ad un gruppo di 6-7 persone...è una noia ogni volta andare a cercare i destinatari...
io pure
ho risolto inviando un sms alle solite 5/6 persone, dopodichè rimane memorizzato il gruppo nello storico sms, a quel punto se sono tuoi amici come penso e sempre loro (maggior parte) basta riaprire quella chat di gruppo e scriverlo li
A voler essere pignoli l'applicazione "Contatti" di iPhone non permette di crearli. Ma li supporta. Infatti ho creato un gruppo con Rubrica da OsX e alla successiva sincronizzazione mi son ritrovato il gruppo. :)
A quel punto nella composizione dell'sms quando si tratta di aggiungere i destinatari è sufficiente entrare nel gruppo e si fa meno fatica a cercarli.
Resta sicuramente il fatto che non si può inviare un sms a un gruppo come tale ed è molto poco comoda come soluzione (infatti preferisco digitare le prime lettere e poi selezionare il contatto)... :)
iRealSMS ce l'ha...
Uscirà mai su AppStore una cosa del genere? :confused:
A voler essere pignoli l'applicazione "Contatti" di iPhone non permette di crearli. Ma li supporta. Infatti ho creato un gruppo con Rubrica da OsX e alla successiva sincronizzazione mi son ritrovato il gruppo. :)
A quel punto nella composizione dell'sms quando si tratta di aggiungere i destinatari è sufficiente entrare nel gruppo e si fa meno fatica a cercarli.
Resta sicuramente il fatto che non si può inviare un sms a un gruppo come tale ed è molto poco comoda come soluzione (infatti preferisco digitare le prime lettere e poi selezionare il contatto)... :)
interessante, peccato che non ho un mac :D anche se immagino (spero :stordita: ) si possa fare qualcosa di simile anche con i contatti di outlook... :confused:
actarus79
20-10-2008, 13:33
lo sto installando ora , dai commenti sembra davvero un buon programma . grazie :)
Edit provata , è decisamente meglio di Zenbe .
l ho installato anch io...ma non si puo mettere un allarme?e cosa serve la modalita gruppo?di inglese non capisco un cippa lippa:p
...si possa fare qualcosa di simile anche con i contatti di outlook... :confused:
Non ci giurerei.
Ma non ho mai neanche preso in considerazione di provare a sincronizzare l'iPhone con un PC :D
Tra l'altro...in queste settimane, con calma e un po' alla volta, sto proprio usando "Rubrica" di OsX per sistemare PERFETTAMENTE la rubrica (circa 400 contatti), con anche indirizzi/compleanni/foto/etc...proprio perchè la sincronizzazione è perfetta (comprese le note, utile per gli orari degli uffici).
Una delle forze di Apple è riuscire a creare un "ecosistema" ben integrato che rende più produttive certe operazioni. Non è ovviamente l'unica, non lo fa in modo perfetto e sicuramente ha un costo, però è un dato di fatto :)
Non ci giurerei.
Ma non ho mai neanche preso in considerazione di provare a sincronizzare l'iPhone con un PC :D
)
con outlook l iphone si sincronizza perfettamente...calendario contatti mail immagini contatti...tutto perfetto!!!
con outlook l iphone si sincronizza perfettamente...calendario contatti mail immagini contatti...tutto perfetto!!!
sul perfetto non ci giurerei :D (si scherza)
ma i gruppi?
Ottimo, direi.
Già che sai ( :D ) con le immagini come si fa? Voglio dire...con OsX pesca dalla libreria di iPhoto o Aperture. Con Windows?
Ottimo, direi.
Già che sai ( :D ) con le immagini come si fa? Voglio dire...con OsX pesca dalla libreria di iPhoto o Aperture. Con Windows?
Con Windows te lo vede come se fosse una fotocamera appena lo connetti.
Confermo la buona sincronizzazione con Outlook...se sincronizzasse anche le note sarebbe davvero perfetto.
PS Appena preso il dock ufficiale...che dire, son contento di non dover finalmente fare attacca-stacca col cavo! :)
Byez!
Ottimo, direi.
Con Windows te lo vede come se fosse una fotocamera appena lo connetti.
Confermo la buona sincronizzazione con Outlook...se sincronizzasse anche le note sarebbe davvero perfetto.
PS Appena preso il dock ufficiale...che dire, son contento di non dover finalmente fare attacca-stacca col cavo! :)
Byez!
Esatto...x le immagini basta fare copia in una cartella come se fosse una fotocamera!!!:D
@webwave: hai preso la dock apple???quanto hai pagato?
@webwave: hai preso la dock apple???quanto hai pagato?
Si, proprio quella per iPhone 3G, non la universal. Pagata 25.90 Euro direttamente in negozio (Premium reseller).
Devo dire che per essere un pezzo di plastica con 3 connettori in tutto si fa pagare, ma la comodità vale il prezzo, imho.
Byez!
Si, proprio quella per iPhone 3G, non la universal. Pagata 25.90 Euro direttamente in negozio (Premium reseller).
Devo dire che per essere un pezzo di plastica con 3 connettori in tutto si fa pagare, ma la comodità vale il prezzo, imho.
Byez!
Beh...io mi tengo il 2G con la sua bella dock in bundle :D
(e cmq secondo me è veramente comoda, con il suo bel peso che permette di non "rovesciare" telefono e dock accidentalmente). Peccato che han tolto la dock dalle auricolari bluetooth, con anche l'alloggiamento per l'auricolare. :(
Per le immagini mi chiedevo come si trasferiscono da PC a iPhone, non viceversa. Perchè se mi avete già risposto non ho capito :confused:
Beh...io mi tengo il 2G con la sua bella dock in bundle :D
(e cmq secondo me è veramente comoda, con il suo bel peso che permette di non "rovesciare" telefono e dock accidentalmente). Peccato che han tolto la dock dalle auricolari bluetooth, con anche l'alloggiamento per l'auricolare. :(
Per le immagini mi chiedevo come si trasferiscono da PC a iPhone, non viceversa. Perchè se mi avete già risposto non ho capito :confused:
dalle impostazioni di sincronizzazione selezioni quale cartella di immagini vuoi sincronizzare... se in questa cartella sono presenti sottocartelle, ognuna di queste comparirà come album separato sul telefono con lo stesso nome della cartella
dalle impostazioni di sincronizzazione selezioni quale cartella di immagini vuoi sincronizzare... se in questa cartella sono presenti sottocartelle, ognuna di queste comparirà come album separato sul telefono con lo stesso nome della cartella
Ah, ok. Molto comodo mi sembra.
Tra l'altro...non so se è possibile verificare...in teoria sincronizzando le foto con OsX MI PARE vengano ridimensionate per iPhone.
Sotto Windows?
Perchè da un lato avere le foto alla risoluzione "giusta" per iPhone è comodo, dall'altro a volte mi sembra limitante.
Qualcuno ha riferimenti precisi?
Tra l'altro...non so se è possibile verificare...in teoria sincronizzando le foto con OsX MI PARE vengano ridimensionate per iPhone. Sotto Windows?
Da quello che mi sembra di vedere le foto rimangono alla dimensione full.
Byez!
Aleghese
20-10-2008, 17:48
Si è bloccato da solo senza che facessi nulla e sbloccato sempre da solo? Hai percaso installato qualche winterboard o software di tuning particolare?
Tutto da solo, si è "impallato", non potevo nemmeno riavviarlo. Si è poi scaricato e con il riavvio tutto ok. Tutto originale, 14gb liberi solo tante applicazioni e giochi da Appstore
J O K E R
20-10-2008, 20:19
XviD4PSP :)
Esiste un programma del tipo anche per mac, dato che questo per mac non va?:confused:
Raptusis
20-10-2008, 21:58
Esiste un programma del tipo anche per mac, dato che questo per mac non va?:confused:
Io col Mac , utilizzo iSquint e converte di tutto e di più , anche i formati flash (tipo youtube).
C'è anche un filmato su youtube (http://it.youtube.com/watch?v=UMvFzqp0Li0&eurl=http://www.iphoneitalia.com/isquint-152-convertire-video-nel-formato-di-iphone-su-mac-737.html) di come si utilizza al meglio con l'iphone.
Mi trovo benissimo, ed è anche il più veloce che ho provato. È gratuito, in italiano e facile da usare.
J O K E R
20-10-2008, 22:42
Raptusis
20-10-2008, 22:47
Figurati:)
Max Corvette
21-10-2008, 08:51
Io col Mac , utilizzo iSquint e converte di tutto e di più , anche i formati flash (tipo youtube).
C'è anche un filmato su youtube (http://it.youtube.com/watch?v=UMvFzqp0Li0&eurl=http://www.iphoneitalia.com/isquint-152-convertire-video-nel-formato-di-iphone-su-mac-737.html) di come si utilizza al meglio con l'iphone.
Mi trovo benissimo, ed è anche il più veloce che ho provato. È gratuito, in italiano e facile da usare.
Grazie! E' fantastico iSquint... comodo, semplice e veloce da utilizzare...
Sapete per caso quali sono i settaggi per i film in 16:9? Con la risoluzione standard le immagini appaiono allungate in altezza, ho fatto un paio di tentativi e sembra abbia risolto pero' volevo sapere se c'era un settaggio particolare
è possibile gestire la rubrica dell'iphone sul pc?
vorrei mettere i contatti che ho sulòl'iphone sul pc , ma non so come fare?
sto tentando di sincronizzare i preferiti sul mio macbook con l'iphone, ma con scarsi risultati:
ho usato l'applicazione bookdog per trasferire i preferiti da firefox a safari sul macbook, con successo direi dato che su safari li vedo tutti correttamente
però quando provo a sincronizzare l'iphone i preferiti vengono completamente ignorati, anche provando a spuntare l'opzione avanzata "sostituisci le informazioni in questo iphone"
come posso fare?
Raptusis
21-10-2008, 10:39
Grazie! E' fantastico iSquint... comodo, semplice e veloce da utilizzare...
Sapete per caso quali sono i settaggi per i film in 16:9? Con la risoluzione standard le immagini appaiono allungate in altezza, ho fatto un paio di tentativi e sembra abbia risolto pero' volevo sapere se c'era un settaggio particolare
E non saprei per i 16:9 , io ho sempre fatto come nel video e stop, senza troppi sbattimenti.
sto tentando di sincronizzare i preferiti sul mio macbook con l'iphone, ma con scarsi risultati:
ho usato l'applicazione bookdog per trasferire i preferiti da firefox a safari sul macbook, con successo direi dato che su safari li vedo tutti correttamente
però quando provo a sincronizzare l'iphone i preferiti vengono completamente ignorati, anche provando a spuntare l'opzione avanzata "sostituisci le informazioni in questo iphone"
come posso fare?
Le informazioni si trovano nella pagina di sincronizzazioni di iTunes, ci sono tutte le opzioni adatte a fare ciò, ci sono caselle da spuntare.
Nella scheda INFO :
BROWSER WEB Sincronizza preferiti con safari
e poi
Contatti Calendari etc
poi alla fine in AVANZATE
c'è la possibilità di sostituire i contatti dell'iphone
"sostituisci le informazioni in questo iPhone"
Se non si spunta questa casella, le informazioni si autosincronizzano a vicenda, chiedendo nella casualià di un contatto uguale.
sincronizzi con outlook ;)
la "regola" è che quello che sta sul telefono va pari pari nei contatti sul pc, se vuoi fare un aggiornamento inverso (pc -> telefono) devi, nella pagina relativa alle impostazioni di sincronizzazione contatti, spuntare la casella che trovi più sotto, in modo da sostituire il contenuto del telefono solo per la successiva sincronizzazione
non sto chiedendo come fare, quello l'ho capito, sto chiedendo come mai non funziona ;)
su itunes l'opzione per sincronizzare i preferiti da safari è spuntata, su safari ho molti segnalibri, se sincronizzo l'iphone con itunes sull'iphone di segnalibri non ne importa neanche uno, mentre se sull'iphone ho aggiunto un segnalibro questo viene importato sul mac... non succede niente neanche se seleziono l'opzione avanzata di sostituire i files sull'iphone
ps sia safari che l'iphone sono aggiornati all'ultima versione
raffobaffo
21-10-2008, 10:55
non sto chiedendo come fare, quello l'ho capito, sto chiedendo come mai non funziona ;)
su itunes l'opzione per sincronizzare i preferiti da safari è spuntata, su safari ho molti segnalibri, se sincronizzo l'iphone con itunes sull'iphone di segnalibri non ne importa neanche uno, mentre se sull'iphone ho aggiunto un segnalibro questo viene importato sul mac... non succede niente neanche se seleziono l'opzione avanzata di sostituire i files sull'iphone
ps sia safari che l'iphone sono aggiornati all'ultima versione
non credo ci sia la sincronizzazione dei preferiti, a meno che tu non abbia mobileme...
Raptusis
21-10-2008, 11:00
Si, allora, in pratica la variabile alla 1350esima riga del programma , non accetta variabili diverse da zero, allora non riesce a elaborare il processo e la relativa procedura 32° nel sottoprogramma 2.
Chiaro?:D
Scherzo dai ;)
Non saprei, prova a reinstallare iTunes... Non è normale questo comportamento...
non credo ci sia la sincronizzazione dei preferiti, a meno che tu non abbia mobileme...
Come no? certo che c'è !
io ho 10 cartelle di preferiti :)
c'è, e gli funziona pure, ma solo nel verso telefono -> mac, mentre lui vorrebbe fare il contrario...
non ho un mac, ma sul pc per i contatti avevo lo stesso problema, poi ho scoperto che più in basso nelle impostazioni di sincronizzazione c'era la spunta per invertirla all'occorrenza (come dicevo nel messaggio precedente)
raffobaffo
21-10-2008, 11:02
Come no? certo che c'è !
io ho 10 cartelle di preferiti :)
ok... è che io avendo mobileme non so cosa ci sia in manuale...
Raptusis
21-10-2008, 11:03
c'è, e gli funziona pure, ma solo nel verso telefono -> mac, mentre lui vorrebbe fare il contrario...
non ho un mac, ma sul pc per i contatti avevo lo stesso problema, poi ho scoperto che più in basso nelle impostazioni di sincronizzazione c'era la spunta per invertirla all'occorrenza (come dicevo nel messaggio precedente)
... e come dicevo io nella pagina precedente , ma a lui non funge.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.