View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G
Scusate davvero se insisto gia da ora, ma purtroppo devo partire domani mattina e devo per forza risolvere questo problema oggi... :( sapete cosa fare?
Credo siano i programmi che occupino spazio in altro. Io ho 711MB utilizzati (una ventina di app).
Non ho mai controllato se disinstallandoli la voce cali. Fatto sta che se vuoi risolvere in fretta puoi fare un ripristino e un ri-sync.
Ciao a tutti,
Pare ci siano problemi abbastanza seri:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1701063&tstart=0
Sarebbe utile sapere se gli stessi problemi vengono riscontrati anche qui da noi... chi ha Vista (32 o 64 bit) e iTunes 8.0 riesce a sincronizzare senza problemi iPod e iPhone?
Vista HomePremium 32bit - iPod nano 2G - iPod nano 2G - iPhone2G - iPhone3G: nessun problema per ora. Ne BSOD, ne altro. (toccatina)
caurusapulus
11-09-2008, 10:49
Avendo anche il 2G in famiglia ti posso confermare che la 1.1.4 era molto meglio (togliendo appstore si riducono le funzionalita e ovviamente i problemi).
Penso soltanto che siano problemi di gioventù, non che li giustifichi, pero' oggettivamente essendo di natura software possono essere aggiustati.
Si infatti, la 2.x è ancora "acerba" anche se effettivamente Apple doveva essere abbastanza più "rapida" nel colmare le lacune.
Cmq rimango alla 1.1.4 come già detto fino a quando non mi tirano fuori una release di fw veramente innovativa (vedi copia e incolla), non me ne faccio niente della nuova calcolatrice scientifica o roba simile :doh:
Possessore di un 16gb bianco :D
Per il momento contentissimo e senza nessun problema (a parte un problema di sync della rete stamattina, risolto con un network soft reset).
Volevo porre due domande:
1) Nessuno di voi odia profondamente il suggerimento/sostituzione delle parole durante la scrittura degli sms? Tante volte scrivo senza guardare e a messaggio completo il testo è completamente stravolto. Esiste un modo per eliminare questa inutile (a mio parere) funzione?
2) Esiste un modo, non manuale, per organizzare in artisti/album/copertina, tutti gli mp3 che da itunes vengono esportati nell'iPhone? Ad esempio organizzare trenta mp3 dello stesso artista, album, con un unico nome di artista e album, in modo da non ritrovarmi sull'ipod trenta classificazioni diverse per ogni canzone di un singolo artista/album?
Tuneup potrebbe fare al mio caso, ma prima di acquistarlo volevo sapere se questo mi organizza correttamente tutti gli mp3 e se qualcuno di voi l'ha mai utilizzato.
siso7siso
11-09-2008, 10:52
Credo siano i programmi che occupino spazio in altro. Io ho 711MB utilizzati (una ventina di app).
Non ho mai controllato se disinstallandoli la voce cali. Fatto sta che se vuoi risolvere in fretta puoi fare un ripristino e un ri-sync.
Ho cancellato TUTTI i programmi ed è calato solo di 0,5 gb...e gli altri 5??
Ora sfrutto l'occasione per aggiornare il firmware al 2.0.2, ma non sono sicuro che questo risolva il problema :(
Vista HomePremium 32bit - iPod nano 2G - iPod nano 2G - iPhone2G - iPhone3G: nessun problema per ora. Ne BSOD, ne altro. (toccatina)
Usi iTunes 8.0?
Usi iTunes 8.0?
Eh certo. Ne parliamo di la comunque. Questo è il thread dell'iPhone. :)
Eh certo. Ne parliamo di la comunque. Questo è il thread dell'iPhone. :)
Lo so, segnalo la cosa anche qui perchè mi pare un problema strettamente connesso dato che si blocca tutto nel momento in cui uno esegue una sincronizzazione...
albertino78
11-09-2008, 11:00
Possessore di un 16gb bianco :D
Per il momento contentissimo e senza nessun problema (a parte un problema di sync della rete stamattina, risolto con un network soft reset).
Volevo porre due domande:
1) Nessuno di voi odia profondamente il suggerimento/sostituzione delle parole durante la scrittura degli sms? Tante volte scrivo senza guardare e a messaggio completo il testo è completamente stravolto. Esiste un modo per eliminare questa inutile (a mio parere) funzione?
a parte che basta "insegnare" all'iphone parole nuove e nel giro di 1 o 2 gg vedrai che adorerai la correzione automatica....
e se proprio la vuoi disattivare devi prima di tutto fare il jailbreak e poi trovi almeno 2 o 3 programmi per disattivare/attivare a piacimento la correzione automatica, sia su cydia che su installer.
p.s. cmq ne abbiamo già parlato nella discussione.
Per il momento non vorrei fare il jailbreak..
Ho fatto la ricerca ma non ho avuto risultati.. grazie della risposta!
P.s. Compongo oltre 50 sms al giorno ma l'iphone continua a suggerirmi parole assurde e con accenti assurdi.. Sarà ottuso come il padrone probabilmente :stordita:
siso7siso
11-09-2008, 11:05
Qual'è il miglior modo per cancellare assolutamente TUTTO dall'iphone??
Anche a me crea qualche problema il backup ma alla fine me la cavo.
La cosa software che invece mi crea molto più fastidio è il crash di Safari (io però sono sulla 1.1.4 con il 2G) quando apro delle pagine troppo pesanti tipo piene di foto e/o quando ne apro 4-5 in parallelo (multitasking :rolleyes: ).
Per il resto ok.
Penso di rimanere sulla 1.1.4 perchè per il momento non c'ho testa di rimettere tutto quello che ho su in questo momento :p
che cappio c'entra il multi-tab di un browser con il multitasking di un sistema operativo? :rolleyes:
albertino78
11-09-2008, 11:10
Gli fai un bel ripristina da itunes (meglio ancora se lo fai in dfu mode) e quando ti chiede di ripristinare il backup annulli (oppure configuri un iphone nuovo).
Si infatti, la 2.x è ancora "acerba" anche se effettivamente Apple doveva essere abbastanza più "rapida" nel colmare le lacune.
Cmq rimango alla 1.1.4 come già detto fino a quando non mi tirano fuori una release di fw veramente innovativa (vedi copia e incolla), non me ne faccio niente della nuova calcolatrice scientifica o roba simile :doh:
dalla 1.1.4 alla 2.0.1 avevo notato un peggioramento generale (lentezza, crash casuali), ora ho messo la 2.0.2 ed è tornato una scheggia come era con il vecchio...
albertino78
11-09-2008, 11:14
Mainas allora devi aggiornare anche la firma :sofico:
Aia :(
http://blog.iphone-dev.org/post/49689803
L'idea di patchare iTunes non è che mi piacia tanto.
Ero indeciso se pwnarlo, ma a sto punto mi sa che rimando la cosa a data da destinarsi.
Tra l'altro Apple, se vuole, può tranquillamente capire e inserire in un database gli IMEI degli iPhone pwnati.. quindi..
IMHO il gioco non vale la candela.
Per il momento non vorrei fare il jailbreak..
Ho fatto la ricerca ma non ho avuto risultati.. grazie della risposta!
P.s. Compongo oltre 50 sms al giorno ma l'iphone continua a suggerirmi parole assurde e con accenti assurdi.. Sarà ottuso come il padrone probabilmente :stordita:
Se rifiuto la correzione per la stessa parola per una decina di volte inizia a riconoscerla :)
Max Corvette
11-09-2008, 11:44
No no no....certo certo...
Io rispetto il parare degl'altri su questo prodotto, ho solo detto la mia.
Forse perchè io proprio non sopporto la Apple.... ;)
Aiahahai!!! per cio' che hai detto verrai crocifisso ad una mela gigante nella sala mensa del centro Apple di Cupertino!! :D :D :D
Ciao a tutti,
Pare ci siano problemi abbastanza seri:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1701063&tstart=0
Sarebbe utile sapere se gli stessi problemi vengono riscontrati anche qui da noi... chi ha Vista (32 o 64 bit) e iTunes 8.0 riesce a sincronizzare senza problemi iPod e iPhone?
Specificate il vostro sistema operativo e cosa sincronizzate, grazie! ;)
Nessun problema con Vista 64, iTunes 8 e iPhone 2.0.2.
Anche a me crea qualche problema il backup ma alla fine me la cavo.
La cosa software che invece mi crea molto più fastidio è il crash di Safari (io però sono sulla 1.1.4 con il 2G) quando apro delle pagine troppo pesanti tipo piene di foto e/o quando ne apro 4-5 in parallelo (multitasking :rolleyes: ).
Per il resto ok.
Penso di rimanere sulla 1.1.4 perchè per il momento non c'ho testa di rimettere tutto quello che ho su in questo momento :p
Per quanto riguarda il backup sono molto ottimista per la 2.1
L'iPod Touch di mio fratello, fino alla versione 2.0.2 impiegava in media 5+ minuti per fare un backup (quando non era cambiato niente), e anche 30+ minuti se aveva installato qualche nuova applicazione...
Bene, da quando ha messo la 2.1 (che per iPod Touch è già uscita) i backup sono praticamente istantanei :) (e anche il processo di installazione delle applicazioni è 4-5 volte più rapido :cool: )
Spero di avere gli stessi benefici con la 2.1 dell'iPhone (ma penso di si dai... :) )
Perfetto, grazie per la risposta, altri utenti possono confermare che non si hanno problemi?
innominato5090
11-09-2008, 12:18
L'iPod Touch di mio fratello, fino alla versione 2.0.2 impiegava in media 5+ minuti per fare un backup (quando non era cambiato niente), e anche 30+ minuti se aveva installato qualche nuova applicazione...
Bene, da quando ha messo la 2.1 (che per iPod Touch è già uscita) i backup sono praticamente istantanei :) (e anche il processo di installazione delle applicazioni è 4-5 volte più rapido :cool: )
Spero di avere gli stessi benefici con la 2.1 dell'iPhone (ma penso di si dai... :) )
sperem :)
e speriamo arrivino anche le nuove funzionalità come le genius playlists...
KratosGoW
11-09-2008, 12:20
ragazzi quando mi esce che devo aggiornare un applicazione..come faccio ad aggiornarla?
sperem :)
e speriamo arrivino anche le nuove funzionalità come le genius playlists...
Si, nel firmware 2.1 dell'iPod Touch ci sono (e non vedo perché non dovrebbero esserci in quello dell'iPhone quindi :p )
L'unica seccatura è che per far funzionare queste Genius Playlist direttamente dal Touch ha dovuto ri-sincronizzare tutte le canzoni :mbe: (all'inizio diceva sempre "non ci sono abbastanza dati per creare una playlist da questa canzone", anche con canzoni famosissime e con cui iTunes non dava problemi)
Dopo aver tolto/rimesso tutti gli mp3 adesso funziona a dovere :cool:
ragazzi quando mi esce che devo aggiornare un applicazione..come faccio ad aggiornarla?
Beh, dall'iPhone stesso (AppStore -> Aggiornamenti), oppure da iTunes
Io in genere preferisco aggiornare da iTunes, mi da più affidamento :p
ragazzi problemone...
mi si è piantato l iphone...
stavo installando un app e poi ho dovuto riavviare...
si è bloccato sulla schermata con la mela, ho provato a spingere home+tasto spegnimento e si è riavviato...
adesso sta una schermata con il cavetto usb e itunes...ho aperto itunes e c'è scritto ke l iphone è in modalità di recupero...cosa devo fare???se rirpristino perdo il jb???
Max Corvette
11-09-2008, 12:30
ragazzi problemone...
si bloccava sulla schermata della mela allora hoprovato a spingere home+tasto spegnimento e si è riavviato...
adesso sta una schermata con il cavetto usb e itunes...ho aperto itunes e c'è scritto ke l iphone è in modalità di recupero...cosa devo fare???se rirpristino perdo il jb???
Eh si! Se ripristini perdi tutto e devi risbloccare.... ma non dovrebbe essere cosi tragica la cosa... hai fatto un sync recente?
vai al sito di ispazio per tutte le informazioni relative all'argomen to
si si ho fatto parekki sync di recente...
come faccio a fare il backup???
Stormblast
11-09-2008, 12:50
altra domandina niubba, come si fa a fare in moo che quando telefono non esca la scritta "inoltra chiamata" ed un'altra opzione che ora non ricordo?
grazie :D
azzo bel problemone...il mio backup è danneggiato!!!!porcccccccc miseriaaaaaaaaaaaaaa:muro: :muro: :muro:
ma cm fa ad essere danneggiato??boh...ora ho perso tutto:(
caurusapulus
11-09-2008, 12:58
Ah ottimo :D
Speriamo bene allora. :sperem:
si si ho fatto parekki sync di recente...
come faccio a fare il backup???
lo fa in automatico quando necessario, durante la sincronizzazione... ma puoi anche forzarlo manualmente dal menu di itunes, mi pare
azzo bel problemone...il mio backup è danneggiato!!!!porcccccccc miseriaaaaaaaaaaaaaa
ma cm fa ad essere danneggiato??boh...ora ho perso tutto
magari se aspettavi una risposta...
come si fa a forzare il backup??
albertino78
11-09-2008, 13:13
gia detto......:muro:
tasto destro sull'iphone -> esegui backup.......
ripristina da backup???
o backup???
se faccio backup ne fa 1 adesso...
con ripristina backup invece mi da lo stesso errore...
ripristina da backup???
o backup???
se faccio backup ne fa 1 adesso...
con ripristina backup invece mi da lo stesso errore...
cavolo :muro:
esegui backup: prende quello che c'è sul telefono e lo salva sul pc
ripristina backup: prende quello salvato sul pc e lo ripristina su iphone
se hai già piallato il telefono hai perso tutto, ti conviene configurarlo come nuovo e buttare il backup corrotto...
quindi vuol dire ke ho perso tutto????
ma i file di backup dove sono all interno del pc'??
albertino78
11-09-2008, 13:25
wow sempre piu rulez itunes sotto win :sofico:
ragazzi problemone...
si è bloccato sulla schermata con la mela, ho provato a spingere home+tasto spegnimento e si è riavviato...
Se installo/aggiorno qualche applicazione direttamente dall'appstore sull'iphone mi succede sempre lo stesso:
se itunes ti visualizza l'iphone, fai un ripristino, ti da un errore, scolleghi l'iphone lo riavvi e funziona
In 2 giorni 3 mi ha addebitato qualche euro di internet (roaming) eppure non ho inserito apn ne niente :rolleyes:
VashTheStampede83
11-09-2008, 13:33
2) Esiste un modo, non manuale, per organizzare in artisti/album/copertina, tutti gli mp3 che da itunes vengono esportati nell'iPhone? Ad esempio organizzare trenta mp3 dello stesso artista, album, con un unico nome di artista e album, in modo da non ritrovarmi sull'ipod trenta classificazioni diverse per ogni canzone di un singolo artista/album?
Basta che le selzioni tutte su iTunes tasto dx informazioni, ti chiede se sei sicuro di voler modifcare più barni, gli dici si e gli metti il nome dell'artista, dell'album e se non vuoi che appaiano n copertine diverse su coverflow anche compositore album(o una cosa del genere), non ho iTunes sotto, mi pare sia la seconda riga, è quella che influenza coverlflow.
C'è un opzione sotto le impostazioni che ti formatta completamente l'iPhone e può durare anche qualche ora come procedura.
albertino78
11-09-2008, 13:35
C'è un opzione sotto le impostazioni che ti formatta completamente l'iPhone e può durare anche qualche ora come procedura.
appunto è da sclerati......meglio metterlo in dfu e piallarlo con una nuova installazione e POI OVVIO NON RIPRISTINARE IL BACKUP.......
VashTheStampede83
11-09-2008, 13:37
appunto è da sclerati......meglio metterlo in dfu e piallarlo con una nuova installazione e POI OVVIO NON RIPRISTINARE IL BACKUP.......
Lui aveva chiesto il miglior modo per cancellare tutto dall'iPhone, ed è quello. Metterlo in DFU e ripristinarlo è un altro metodo ma non hai la sicurezza che qualcun'altro possa recuperare i tuoi dati. Dopo ogniuno valuta il suo livello di "scleratezza":)
Se installo/aggiorno qualche applicazione direttamente dall'appstore sull'iphone mi succede sempre lo stesso:
se itunes ti visualizza l'iphone, fai un ripristino, ti da un errore, scolleghi l'iphone lo riavvi e funziona
ho provato a fare come mi hai consigliato ma nn va...:cry: :cry:
albertino78
11-09-2008, 13:42
scusa ma non sono d'accordo.....
è come dire a un sistema operativo di eliminare i "dati sensibili"....
da dove lo fai?
da win o da dos? (o cmq a basso livello)
oppure come installare un nuovo S.O. partendo dal boot da cd oppure direttamente da un altro s.o.
mettendolo in dfu e ripristinandolo viene cancellato tutto e reinstallato......
poi vabbè......ognuno è libero di sclerare quanto vuole :D
VashTheStampede83
11-09-2008, 13:47
Il fatto che un ripristino (dfu o non dfu) non da la certezza dell'eliminazione dei dati è una cosa nota. E' ovvio che un utente medio non riuscirebbe mai a risalire ai dati dopo un ripristino, ma proprio con il FW 2.0 e la volonta di sfondare nel mondo enterprise Apple, essendo a conoscenza della cosa, ha implementato questa procedura che "garantisce" l'eliminazione di tutti dati. Questa sicurezza rappresenta un valore importante per chi con l'iPhone gestisce informazioni sensibili.
Credo che fra poco vedremo un ribasso significativo dei prezzi di iphone.
Il touch ora costa 219 euri in versione da 8Gb e si è avicinato parecchio all'iphone come funzionalità. E' stato aggiunto il bluetooth e le casse. Forse il case costa anche un pelo in più dell'iphone avendo il retro cromato e usando materiali più ecocompatibili (iphone no).
Salta all'occhio la differenza di prezzo con l'iphone. Col prezzo di un iphone si comprano oggi 2 ipod touch e mezzo. E sicuramente la Apple ha dei margini unitari anche sul touch.
La differenza di costo per la funzione telefono e gps, contando anche un microfono credo sia proprio minima e in parte compensata dai materiali meno (a mio modo di vedere) raffinati.
Credo quindi in un ribasso imminente. Forse un nuovo iphone visto che si preme per rendere più "ecologico" l'iphone.
Che dite?
Dico che almeno fino a Luglio prossimo di iPhone nuovi non se ne parla :D
io dico che non ci sarà nessun abbassamento di prezzo, uscirà un nuovo modello con qualche piccolo accorgimento ma il prezzo resterà quello.
Dico che almeno fino a Luglio prossimo di iPhone nuovi non se ne parla :D
fossi in loro butterei fuori un 32GB sotto natale, giusto per fare un altro botto...
1a domanda...
se un giorno mi si dovesse ripiantare il cell come faccio a ripristinare tutto(sms, calendario,app...)???
albertino78
11-09-2008, 14:39
Susa anpak, ma la parola backup ti è sconosciuta?
Premesso che itunes non DOVREBBE corrompere i backup.....
Se vuoi ripristinare un backup.....fai ripristina backup......semplice no?
la parola backup la conosco molto bene...se nn fosse ke questa volta itunes ha fatto i capricci e mi ha fatto perdere tutto...
Susa anpak, ma la parola backup ti è sconosciuta?
Premesso che itunes non DOVREBBE corrompere i backup.....
Se vuoi ripristinare un backup.....fai ripristina backup......semplice no?
e quello che non è incluso nel backup (musica, video e applicazioni appstore) semplicemente lo sincronizzi
se il backup si corrompe perdi i dati, e a quel punto c'è poco da fare... puoi fare backup su dvd, ma questo PRIMA di avere problemi
ok grazie mille x tutto...!!!!:D
Io l'ho detto a luglio: IMHO iPhone invariato ma passaggio a 16 e 32 GB con stesso prezzo a GENNAIO/FEBBRAIO.
Fino a Natale invece nulla di nuovo su iPod/iPhone.
Se c'azzecco mi regalo l'iPhone :D :D :D
Io l'ho detto a luglio: IMHO iPhone invariato ma passaggio a 16 e 32 GB con stesso prezzo a GENNAIO/FEBBRAIO.
Fino a Natale invece nulla di nuovo su iPod/iPhone.
Se c'azzecco mi regalo l'iPhone :D :D :D
idem, sto aspettando la tre e i 32GB, poi si pensiona il 2G :D
idem, sto aspettando la tre e i 32GB, poi si pensiona il 2G :D
:D
Mi sa che siamo abbastanza "in linea"...
Io poi compiendo gli anni in Aprile dovrei riuscire a resistere...mi sento meno in colpa se invece di comprarmelo me lo regalo :D
tsunamitaly
11-09-2008, 15:57
Io penso che il botto la Apple lo farebbe realizzando un iPhone con maggiori prestazioni "da telefono cellulare" piuttosto che da terminale o da lettore mp3.
Quindi una migliore fotocamera e tutti i noti probemi (sms, flash player, copia e incolla ecc.) risolti.
Sarebbe il telefono perfetto e nessuno potrebbe avanzare più dubbi (legittimi).
MINI-SONDAGGIO ...
Quando esce il firm. 2.1 ?!?
1) Domani mattina presto?
2) Domani mattina a CUPERTINO (quindi pomeriggio nostro) ?
3) Domani sera (quindi pomeriggio a CUPERTINO) ?
4) Non esce, l'hanno annunciato ma non è pronto, speravano nel buco nero al CERN ...
:)
1marco79
11-09-2008, 16:03
per me e la miglior cosa ....un cell per le chiamate veloci fuori casa sottile - veloce - stiloso ....e un palmare per la navigazione giochi video musica ecc...ma anche per chiamare :D
Intanto ti ringrazio tantissimo ora funziona alla grande ...ho seguito il tuo consiglio va che una meraviglia...un problema in meno adesso :D
io cmq avevo un hotmail ...ma il nick name era bastardo perchè avevo 2 trattini bassi __ in mezzo al nik name ...forse era per quello che non lo digeriva ....:doh:
il trattino basso con l'iphone nn si eriesce a fare?!
albertino78
11-09-2008, 16:06
che si riesce a fare l'underscore !
tasto numeri e poi simboli!
albertino78
11-09-2008, 16:07
MINI-SONDAGGIO ...
4) Non esce, l'hanno annunciato ma non è pronto, speravano nel buco nero al CERN ...
evvia di seghe mentali.....chi vincerà Obama o McCain? LOL :sofico:
e cmq aspetterò qualche pollo che faccia da cavia.....e poi aspetterò che il DEVTEAM rilasci lo sblocco...... :D
evvia di seghe mentali.....chi vincerà Obama o McCain? LOL :sofico:
e cmq aspetterò qualche pollo che faccia da cavia.....e poi aspetterò che il DEVTEAM rilasci lo sblocco...... :D
Adoro le persone come te.... ! :mbe:
Veramente, chiedo eh... , non riesci a fare a meno di cydia...?!?
P.S. Comunque quello delle patatine non lo voterei, io....
VashTheStampede83
11-09-2008, 16:13
MINI-SONDAGGIO ...
4!!!!!!:asd: :asd: :asd:
albertino78
11-09-2008, 16:35
Adoro le persone come te.... ! :mbe:
Veramente, chiedo eh... , non riesci a fare a meno di cydia...?!?
P.S. Comunque quello delle patatine non lo voterei, io....
scusa e io ti ribalto la battuta......non riesci ad fare a meno del nuovo fw per mezza giornata???
io no, non riesco a farne a meno di cydia perchè uso bitesms perchè sono tirchio! :sofico:
innominato5090
11-09-2008, 16:48
Credo che fra poco vedremo un ribasso significativo dei prezzi di iphone.
Il touch ora costa 219 euri in versione da 8Gb e si è avicinato parecchio all'iphone come funzionalità. E' stato aggiunto il bluetooth e le casse. Forse il case costa anche un pelo in più dell'iphone avendo il retro cromato e usando materiali più ecocompatibili (iphone no).
Salta all'occhio la differenza di prezzo con l'iphone. Col prezzo di un iphone si comprano oggi 2 ipod touch e mezzo. E sicuramente la Apple ha dei margini unitari anche sul touch.
La differenza di costo per la funzione telefono e gps, contando anche un microfono credo sia proprio minima e in parte compensata dai materiali meno (a mio modo di vedere) raffinati.
Credo quindi in un ribasso imminente. Forse un nuovo iphone visto che si preme per rendere più "ecologico" l'iphone.
Che dite?
l'iphone è stato tra i primi prodotti eco-compatibili apple
http://img.skitch.com/20080911-e8gx14bgitiqy1dne2fw3pr6e1.jpg
scusa e io ti ribalto la battuta......non riesci ad fare a meno del nuovo fw per mezza giornata???
io no, non riesco a farne a meno di cydia perchè uso bitesms perchè sono tirchio! :sofico:
BiteSMS dovrebbe uscire a breve anche in AppStore :)
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/09/09/bitesms-presto-in-appstore-e-con-supporto-agli-mms-in-entrata/
Massimo87
11-09-2008, 17:01
BiteSMS dovrebbe uscire a breve anche in AppStore :)
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/09/09/bitesms-presto-in-appstore-e-con-supporto-agli-mms-in-entrata/
ma la versione AppStore non permetterà di sostituire il lettore SMS predefinito..
indi per cui.. preferisco averlo via Cydia :)
chi critica Cydia&Installer, secondo me non ha ancora chiara la potenza di questo device.. :)
albertino78
11-09-2008, 17:41
non posso che straquotare massimo in pieno.... :)
COn il firmware 2.0.2 molte applicazioni mi crashano a random. Capita solo a me?
Speriamo nel 2.1 :(
Altri che possono confermare?
Bugs Bunny
11-09-2008, 18:24
MINI-SONDAGGIO ...
5) Non uscirà nessun firmware 2.1 per iphone ma si dovrà aspettare il firmware 3.0 che verà rilasciato a gennaio assieme alla nuova linea di iphone che includono iPhone Air e iPhone Pro.
iPhone Air: nuovo iphone spesso solo 7mm. Display da 3" con risoluzione 360x280 pixel. Connettività GSM/GPRS/EDGE, Wifi,bluetooth (no 3G ne GPS per la batteria)
iPhone Pro: Display da 3,5" con risoluzione 800x480 pixel. Connettività GSM/GPRS/EDGE/UMTS HSDPA, Wifi, Wimax,Bluetooth 2.1 con trasferimento files sbloccato e supporto a A2DP. A-GPS. Batteria migliorata. Casse stereo.Fotocamera da 5mpx. Più spesso rispetto all'iphone 3G.
Firmware 3.0: Include un filemanager, possibilità di scaricare e caricare files su internet anche tramite un client ftp preinstallato. Flash integrato in safari.
Integrato anche il riconoscimento vocale. Copia/incolla e rilevazione della velocità col GPS. Bugfix minori.
...
...
...
...
...
seeh vi piacerebbe eh? :sofico:
buone nuove per tutti coloro che, come me, aspettano la 3 e tariffe decenti:
oggi sono stato in un centro h3g italia per chiedere info in merito all'iphone e una signorina mi ha confermato l'arrivo dell'iphone made in 3 per fine settembre inizio ottobre :D :D :D (fine notizia ufficiale) e che, forse, ci saranno nuove tariffe ad hoc per l'iphone e verranno presentate forse a metà mese quindi tra poco!!! :D :D :D
buone nuove per tutti coloro che, come me, aspettano la 3 e tariffe decenti:
oggi sono stato in un centro h3g italia per chiedere info in merito all'iphone e una signorina mi ha confermato l'arrivo dell'iphone made in 3 per fine settembre inizio ottobre :D :D :D (fine notizia ufficiale) e che, forse, ci saranno nuove tariffe ad hoc per l'iphone e verranno presentate forse a metà mese quindi tra poco!!! :D :D :D
molto bene :)
intanto qualcuno sa dirmi se è possibile...tipo...sicuramente è già stato chiesto...
io ho un iphone 2.0.2 originale, vorrei provare cydia...devo usare il pwnage tool giusto? e se poi una volta che ho il 2.0.2 jailbreaccato volessi tornare all'originale posso farlo con itunes? un semplice ripristina? e appena esce il 2.1?
tsunamitaly
11-09-2008, 18:51
Ragazzi l'ho già chiesto e mi avete già risposto ma su altri forum leggo che la sincronizzazione con Outlook Express non va bene. Qualcuno ha esperienza diretta e può confermarmi?
albertino78
11-09-2008, 18:53
molto bene :)
intanto qualcuno sa dirmi se è possibile...tipo...sicuramente è già stato chiesto...
io ho un iphone 2.0.2 originale, vorrei provare cydia...devo usare il pwnage tool giusto? e se poi una volta che ho il 2.0.2 jailbreaccato volessi tornare all'originale posso farlo con itunes? un semplice ripristina? e appena esce il 2.1?
si certo che puoi!
il mio consiglio è usare quickpwn (per win o mac) visto che hai già l'ultimo fw originale montato su....
se poi non ti piacesse (dubito cmq...) basta fare un ripristina da itunes.
Ragazzi l'ho già chiesto e mi avete già risposto ma su altri forum leggo che la sincronizzazione con Outlook Express non va bene. Qualcuno ha esperienza diretta e può confermarmi?
proverò a fare il sinc domani oppure stasera ... ti faccio sapere!
a te interessa x il calendario???
tsunamitaly
11-09-2008, 18:57
proverò a fare il sinc domani oppure stasera ... ti faccio sapere!
a te interessa x il calendario???
No, semplicemente per i contatti. Odio Outlook e vorrei continuare ad usare Outlook Express riuscendo comunque a sincronizzare i contatti dell'iphone.
ma la versione AppStore non permetterà di sostituire il lettore SMS predefinito..
indi per cui.. preferisco averlo via Cydia :)
chi critica Cydia&Installer, secondo me non ha ancora chiara la potenza di questo device.. :)
Mai criticato... Semplicemente non mi va di sbloccare il mio... Ma non critico affatto chi lo sblocca :O :)
si certo che puoi!
il mio consiglio è usare quickpwn (per win o mac) visto che hai già l'ultimo fw originale montato su....
se poi non ti piacesse (dubito cmq...) basta fare un ripristina da itunes.
grazie :) e l'app store posso continuare ad usarlo?
grazie :) e l'app store posso continuare ad usarlo?
certo, ma non fate sempre le stesse domande.... :D
ma esiste un programma per fare video??
per installer e cydia ci sono ma su app store non ne trovo...
e non voglio sbloccare il 3g :muro:
Diobrando_21
11-09-2008, 20:08
segnalato! :fuck: :rolleyes:
soltanto? :banned:
ops volevo dire affari tuoi :ciapet:
cmq lo stesso vale per voi
Complimenti per lo stile. 2g di sospensione.
lo stle non conta...è l'educazione che conta, io non mi sono mai permesso di intromettermi in cose che non mi riguardano e lo stesso vale per gli altri...
Come si fa ad aggiornare tutte le applicazioni tutte insieme senza doverlo fare una per una? Una volta nell'App store c'era il pulsante "aggiorna tutto".. ora è sparito. In ITunes non vedo le mie applicazioni.
No, semplicemente per i contatti. Odio Outlook e vorrei continuare ad usare Outlook Express riuscendo comunque a sincronizzare i contatti dell'iphone.
ke versione di winzoz hai???
allora ho provato con Outlook Express Enterprise e sincronizza tutto...mail calendario e contatti!
Come si fa ad aggiornare tutte le applicazioni tutte insieme senza doverlo fare una per una? Una volta nell'App store c'era il pulsante "aggiorna tutto".. ora è sparito. In ITunes non vedo le mie applicazioni.
sparito? :confused: fino a oggi pomeriggio c'era, ora sta in DFU non posso verificare :D
sparito? :confused: fino a oggi pomeriggio c'era, ora sta in DFU non posso verificare :D
Dove dovrebbe stare che non ricordo più? In questa schermata..? Non lo trovo proprio..
http://img204.imageshack.us/img204/7158/img00031yc6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=img00031yc6.jpg)
e perchè pagare di più a parita di hardware?
se poni la domanda, non sarò io a darti la risposta ;)
Me lo giuri ponendo il dito indice sulla mela?!?!!!!!
anche nel mio caso è così.
tsunamitaly
11-09-2008, 21:12
ke versione di winzoz hai???
WinXp 32b
allora ho provato con Outlook Express Enterprise e sincronizza tutto...mail calendario e contatti!
Scusa l'ignoranza ma cos'è l'enterprise :p
Ma hai provato anche da iPhone a OE? In tal caso cosa selezioni nel menù a tendina di fianco a "Sincronizza contatti"?
Tranquilli, Steve ha detto che il 2.1 farà durare di più la batteria! Dite che facendo il download del firmware da itunes8 venerdì uscirà da una porta usb una batteria esterna per il nostro melafono? :confused: :ciapet: :eek:
Personalmente ho notato che la durata varia molto dal tipo di utilizzo e comunque credo sia l'unico vero problemino di questo splendido telefono (dire telefono suona un pò offensivo...)
Belin un'altro ligure!
è interessante che abbiano parlato di "grande" miglioramento nell' autonomia, e sono curioso di vederne l' entità.
Personalmente trovo l' autonomia dell' iPhone 3G interessante, e vederlo migliorare mi stupirebbe.
SU cosa hanno agito poi ? Throttling della cpu ?
frena un attimo.....
1) come detto in precedenza mi aveva fatto lo scherzo del display mezzo morto dopo 1 giorno dall'acquisto SENZA ESSERE MAI CADUTO (poi si era ripreso da solo)
2) dopo 1 mese è caduto per terra di piatto DENTRO LA CUSTODIA IN PELLE SIMIL VAJA da un'altezza di 20 cm al massimo
ergo: per me era difettoso dall'inizio e la bottarella (cmq parecchio attutita dalla custodia imbottita) gli ha dato il colpo di grazia.
Quindi non l'ho SBATTUTO per terra (anche perchè alla apple non sono cretini e se il telefono avesse avuto dei segni che potevano indicare una caduta col cavolo che me lo avrebbero cambiato).
Cerchiamo di non fraintendere ed essere un minimo realisti.
Grazie.
puoi girarla come preferisci, può anche essere che il display fosse fragile di suo (un componente elettronico funziona o non funziona, non "Guarisce da solo"), ma i fatti restano tali:
a) il cellulare si è guastato dopo che lo hai fatto cadere
b) te l' hanno sostituito in garanzia perchè non si sono accorti della botta a causa di mancanza di evidenti segni
c) la custodia in pelle non protegge dagli urti
d) nessuna Casa sostituisce in garanzia un prodotto danneggiatosi a causa di "incuria" (sia pure involontaria) del cliente, costi 50 oppure 5000 euro
A mio modo di vedere sei stato fortunato (buon per te), ma resta quello che ho detto prima: i "gusci meliconi" saranno brutti da vedere, ma sono gli unici che hanno una parvenza di protezione all' iPhone.
l' astronave del Capitano Kirk :O
tsunamitaly
11-09-2008, 21:29
l' astronave del Capitano Kirk :O
Ahahah lo sapevo che qualcuno mi avrebbe risposto così ;)
ma esiste un programma per fare video??
per installer e cydia ci sono ma su app store non ne trovo...
e non voglio sbloccare il 3g :muro:
ancora niente
resisti, non sbloccarlo :rolleyes:
Puoi sincronizzare i contatti con:
Outlook
Rubrica indirizzi Yahoo
Contatti di Windows
Google Contacts
...mentre per il calendario solo quello di Outlook.
Ciao ragazzi...alla fine in sostituzione di un regalo..ho comprato la dock statione universale....per il mio iPhone 3G...:D
Contentissimo...va tutto bene...volevo solo chiedere..ora soldi per i cavi della apple di certo non ne vado a spendere...mi spiegate che cavo devo comprare per collegare la dock a un tv e vedere i video del fono?credo nn lo farei quasi mai...però pr sicurezza voglio usare le cose nella loro completezza :) iPhone rulez :)
p.s.: qualcuno ha più provato una batteria esterna per l'iphone..tipo quelle di ebay?
Ciao ragazzi...alla fine in sostituzione di un regalo..ho comprato la dock statione universale....per il mio iPhone 3G...:D
Contentissimo...va tutto bene...volevo solo chiedere..ora soldi per i cavi della apple di certo non ne vado a spendere...mi spiegate che cavo devo comprare per collegare la dock a un tv e vedere i video del fono?credo nn lo farei quasi mai...però pr sicurezza voglio usare le cose nella loro completezza :) iPhone rulez :)
p.s.: qualcuno ha più provato una batteria esterna per l'iphone..tipo quelle di ebay?
http://store.apple.com/it/product/MB128ZA/Bfnode=MTY1NDAzOQ&mco=MTI1MDA5NA
http://store.apple.com/it/product/MB128ZA/Bfnode=MTY1NDAzOQ&mco=MTI1MDA5NA
Non apre l'url ma credo di aver capito dove mi hai reindirizzato..,.........
...........Certo che a volte è peggio di parlare con i muri con alcune persone..
Ho detto espressamente che non vado a spendere tutti quei soldi per i cavi della apple..semplicemente cercavo di capire come è fatto il cavo in modo tale che possa trovarlo facilmente in giro(magari se ha un nome specifico)...purtroppo nella foto sull'app store si vedono solo i cavi che escono dalla tv...e dall'altra parte è un semplice jack?
Se avete un modo per far capire a un venditore di elettronica che cavo voglio..sarebbe meglio :) non sono molto pratico nei nomi specifici dei cavi :p
edit: chiedo venia per le prime parole...forse un po troppo forti e forse non avvo capito le reali intenzioni di chi mi ha risposto ;)
Cmq allora l'uscita che c'è dietro serve solo per l'audio? e il video si trasmette tramite il connettore a 30 pin? che fregatura...
Altri che possono confermare?
Tutto ok anche per me con ITunes 8, Vista x64 e IPhone 2.0.2.
In questi giorni sono stato sotto esami e non ho potuto usare l'iPhone molto (tempo di utilizzo 3h:30), ma sono arrivato a 4 giorni e 10 ore di autonomia :O :p
Il tutto con 3G attivo, controllo email ogni 30 minuti e airplane mode la notte
Di solito lo uso molto di più (e la batteria dura molto meno :p ), questo è stato il mio record :fagiano:
Voi a quanto siete arrivati al massimo? :)
2 giorni.
non sono mai riusciuto a fare di più. (però io sto tanto al telefono)
Non apre l'url ma credo di aver capito dove mi hai reindirizzato..,.........
...........Certo che a volte è peggio di parlare con i muri con alcune persone..
Ho detto espressamente che non vado a spendere tutti quei soldi per i cavi della apple..semplicemente cercavo di capire come è fatto il cavo in modo tale che possa trovarlo facilmente in giro(magari se ha un nome specifico)...purtroppo nella foto sull'app store si vedono solo i cavi che escono dalla tv...e dall'altra parte è un semplice jack?
Se avete un modo per far capire a un venditore di elettronica che cavo voglio..sarebbe meglio :) non sono molto pratico nei nomi specifici dei cavi :p
edit: chiedo venia per le prime parole...forse un po troppo forti e forse non avvo capito le reali intenzioni di chi mi ha risposto ;)
Cmq allora l'uscita che c'è dietro serve solo per l'audio? e il video si trasmette tramite il connettore a 30 pin? che fregatura...
scusa ma chi pensi di essere per rivolgerti in questo modo ad una persona che nemmeno conosci e che cerca di aiutarti, non so da cosa derivi tutta questa arroganza, forse dal fatto che ti trovi dietro un computer e non faccia a faccia con la persona con cui parli, il rispetto prima di tutto, e non dovrei nemmeno risponderti...volevo solo mostrare il tipo di cavo in modo da poterlo chiedere in un qualsiasi negozio di elettronica (o quasi)...
COn il firmware 2.0.2 molte applicazioni mi crashano a random. Capita solo a me?
Speriamo nel 2.1 :(
non capita solo a te...
novita sul tomtom?
secondo voi quanto lo fanno pagare?
xke se aspettano ancora un po con 99 euro prendo il tom tom vero
novita sul tomtom?
mi sa che ti conviene !!!
QUalcuno è già riuscito ad aggiornare? io ho provato ora ma mi dice che 2.0.2 è l'ultima....
AnacondA_snk
12-09-2008, 09:05
non è mica uscito il fw...sicuramente sto pomeriggio
novita sul tomtom?
il costo del "tradizionale" Western Europe su DVD per le altre piattaforme è 129€, non vedo perchè per iphone dovrebbe essere differente...
il costo del "tradizionale" Western Europe su DVD per le altre piattaforme è 129€, non vedo perchè per iphone dovrebbe essere differente...
ma non dovrebbe costare meno di tutto il tom tom?
ormai in offerta lo trovi a 139 euro , pero oltre al software ti danno tutto il tom tom ( che epenso abbia un costo) , dovrebbero farlo al massimo a 80 euro per essere competitivo
VashTheStampede83
12-09-2008, 09:39
Io ne ho preso uno sulla baia a 8€, compatibile con il 3g e dalle foto sembra pure di ottima fattura, IMHO esagerato spendere tutti quei soldi per un cavo, quindi ti consiglio di cercare su ibei, ce ne sono moltissimi.
scusa ma chi pensi di essere per rivolgerti in questo modo ad una persona che nemmeno conosci e che cerca di aiutarti, non so da cosa derivi tutta questa arroganza, forse dal fatto che ti trovi dietro un computer e non faccia a faccia con la persona con cui parli, il rispetto prima di tutto, e non dovrei nemmeno risponderti...volevo solo mostrare il tipo di cavo in modo da poterlo chiedere in un qualsiasi negozio di elettronica (o quasi)...
mi sembra di essermi accorto dell'errore quasi immediatamete... chiedere venia=chiedere scusa... poi vabbè se dovevo editare il mess cancellando ciò che avevo scritto in precedenza..beh non è da me...avevo scritto quello...ho sbagliato..e ho aggiunto un edit con le scuse...tutto qui...forse anche il tuo giudizio è stato troppo frettoloso...in quanto io disapprovo il comportamento di quelle persone che agiscono in modo sgarbato solo perchè si trovano dietro ad un computer ;) Poi...essendo tutti in una vita normale...può capitare magari il momento di incazzatura o nervoso derivati da altre circostanze...(la mia situazione di ieri sera..avevo appena avuto una controversia)..quindi cmq io ho chiesto scusa...
Per me possiamo chiuderla qui..anche perchè come altri possono testimoniare ho sempre risposto in maniera corretta nei miei 500 messaggi e oltre...può sempre capitare il messaggio in cui si risponde male...a me come a uno nuovo..come a uno che ha più di 3000 messaggi...
L'importante è sempre ammettere il proprio errore...è questo ciò che ti rende "più uomo"...
FINE OT
Cmq alla fine qualcuno sa se per il video bisogna attaccare un cavo da 30 pin alla dock station? Per forza il cavo da 30 pin..o ci sono alternative?
Io ne ho preso uno sulla baia a 8€, compatibile con il 3g e dalle foto sembra pure di ottima fattura, IMHO esagerato spendere tutti quei soldi per un cavo, quindi ti consiglio di cercare su ibei, ce ne sono moltissimi.
Oh grazie ;) potresti dirmi cortesemente cosa hai messo come campo di ricerca? :) Quindi anche questo ha l'attacco 30 pin?
Uffaaaaa voglio il 2.1! :sofico:
Ma...
http://img.skitch.com/20080912-p8g4x6igh9e1dspi8wsafqagfc.jpg
... non passa piu!
VashTheStampede83
12-09-2008, 09:47
Oh grazie ;) potresti dirmi cortesemente cosa hai messo come campo di ricerca? :) Quindi anche questo ha l'attacco 30 pin?
Scrivi "AV cable iphone 3g" ne vengono fuori un milione....spesa max 10€, prendi da chi ti ispira di più.:)
Scrivi "AV cable iphone 3g" ne vengono fuori un milione....spesa max 10€, prendi da chi ti ispira di più.:)
Grazie mille ;)
@3030: dai calmo..che magari dopo si rivela una sola..ihih spero di no :D
Uffaaaaa voglio il 2.1! :sofico:
Ma...
http://img.skitch.com/20080912-p8g4x6igh9e1dspi8wsafqagfc.jpg
... non passa piu!
in effetti... quell'orologio è fermo!!!! :eek: :rotfl:
:ops2:
mi sa che ti conviene !!!
mi sa che ti conviene si. Non so se lo faranno pagare molto meno.
Credo che il navigatore sia una di quelle cose che debba essere presa separata in modo da tenerla sempre in macchina.
Per l'iphone va benissimo gmaps per quando sei a piedi o in giro e devi sapere dov'è una strada. IMHO
KratosGoW
12-09-2008, 11:08
ragazzi è il mio primo aggiornamento di firmware..volevo sapere come faccio a rimettere su il backup di tutto quello che ho sull iphone dove aver installato il firmware nuovo..
ragazzi è il mio primo aggiornamento di firmware..volevo sapere come faccio a rimettere su il backup di tutto quello che ho sull iphone dove aver installato il firmware nuovo..
Fa tutto da solo, non c'è bisogno di rimettere alcunchè, semplicemente non cancella niente :Prrr:
E comunque, per sicurezza, prima dell'upgrade iTunes fa un backup obbligatorio dell'iPhone
Installa il nuovo firmware e basta :)
A meno che tu non abbia qualche custom firmware, in quel caso non sono informato, ma comunque credo si debba aspettare qualche giorno per dare tempo al devteam di adattarsi al nuovo firmware
AnacondA_snk
12-09-2008, 11:15
te lo chiederà in autom atico dopo l'aggiornamento.
Tetsujin
12-09-2008, 11:22
Secondo voi è sicuro fare l'aggiornamento al 2.1 da un pc che non è quello principale oppure meglio che lo faccio da quello di casa?
Io penso di non ripristinare il backup (non si sa mai che si porti dietro problemi). Tanto perdo solo i salvataggi dei giochi (poco male, scusa buona per sfruttare di piu i soldi spesi :D) e la disposizione delle icone (3 minuti e tutto torna come prima). Tutta l'altra roba la rimetto con il sync, ergo installazione delle applicazioni pulite eccetera eccetera..
Io penso di non ripristinare il backup (non si sa mai che si porti dietro problemi). Tanto perdo solo i salvataggi dei giochi (poco male, scusa buona per sfruttare di piu i soldi spesi :D) e la disposizione delle icone (3 minuti e tutto torna come prima). Tutta l'altra roba la rimetto con il sync, ergo installazione delle applicazioni pulite eccetera eccetera..
Ma non devi scegliere, non c'è niente da ripristinare perché non cancella niente...
Se poi prima (o dopo) l'aggiornamento vuoi ripristinare a mano... Boh, fai te :stordita: :)
E comunque ripristinando senza usare il backup (non l'ho mai fatto, quindi non sono sicuro eh) perdi anche gli sms e le note
Ah davvero?!? :D
Mi portavo dietro la modalita NSU di Nokia, sorry :oink:
Guardate che spettacolo :cool: :cool:
Spero che qualcosa come questo esca in tempi ragionevoli e soprattutto che funzioni a dovere :fagiano:
http://www.pctuner.net/blogwp/2008/09/sekai-camera-un-nuovo-modo-di-cercare-informazioni/
1marco79
12-09-2008, 12:22
anche nel mio caso è così.
grazie
WinXp 32b
Ma hai provato anche da iPhone a OE? In tal caso cosa selezioni nel menù a tendina di fianco a "Sincronizza contatti"?
enterprise è la versione del pacchetto office in cui è contenuto outlook...
cmq ho sincronizzato in entrambe le direzione (iphone-->pc ; pc-->iphone)...tutto ok!
per quanto riguarda il menu a tendina nn ho capito a qualeti riferisci...se puoi fai 1 screen!
enterprise è la versione del pacchetto office in cui è contenuto outlook...
cmq ho sincronizzato in entrambe le direzione (iphone-->pc ; pc-->iphone)...tutto ok!
per quanto riguarda il menu a tendina nn ho capito a qualeti riferisci...se puoi fai 1 screen!
a lui servivano info su outlook express (che sta compreso in windows) non su outlook (che è compreso in office)
Ma non devi scegliere, non c'è niente da ripristinare perché non cancella niente...
Se poi prima (o dopo) l'aggiornamento vuoi ripristinare a mano... Boh, fai te :stordita: :)
E comunque ripristinando senza usare il backup (non l'ho mai fatto, quindi non sono sicuro eh) perdi anche gli sms e le note
frena, non diamo informazioni errate...
un cambio di firmware cancella TUTTO quello che c'è sul telefono...
il fatto che alla fine dell'aggiornamenti itunes ti chieda se vuoi ripristinare il backup e quindi ti ritrovi tutto come prima è un'altra cosa...
come detto prima di aggiornare lancia un backup manualmente (e magari fanne una copia su supporto ottico), perchè se leggi i messaggi di ieri vedrai che può capitare al momento sbagliato di ritrovarsi un backup corrotto, perdendo tutto...
a lui servivano info su outlook express (che sta compreso in windows) non su outlook (che è compreso in office)
ah nn avevo letto bene allora...
chiedo scusa!
il fatto che alla fine dell'aggiornamenti itunes ti chieda se vuoi ripristinare il backup e quindi ti ritrovi tutto come prima è un'altra cosa...
come detto prima di aggiornare lancia un backup manualmente (e magari fanne una copia su supporto ottico), perchè se leggi i messaggi di ieri vedrai che può capitare al momento sbagliato di ritrovarsi un backup corrotto, perdendo tutto...
Che da un punto di vista pratico cancelli tutto e poi ce lo rimetta sopra può anche essere, ma non ti chiede proprio niente... Ti chiede se vuoi ripristinare il backup quando fai un ripristino, mica quando aggiorni il firmware :confused:
Il backup manuale non credo abbia più probabilità di essere "sano" rispetto a quello automatico, dato che viene fatto allo stesso modo :p
Di certo se hai backup precedenti salvati da altre parti è meglio (su supporto ottico addirittura... Certo che se ti va male l'upgrade, ti si è corrotto il backup e ti si fonde l'hard disk in contemporanea... :p )... A questo non pensavo nemmeno perché ormai sono abituato a Time Machine :stordita:
Ah ok! Mi sembrava!
Quindi avevo ragione io :Prrr:
salve ragazzuoli, cercavo un programma su appstore che permettesse di gestire i task (insomma, un qualcosa di simile a todo).
però vorrei qualcosa di professionale: ciò che più di tutti mi interessa è un'integrazione col calendario (magari di google, ma anche quello dell'iphone non è male) e soprattutto che permetta di inserire un allarme prima di un evento.
sapete consigliarmi?
qualk1 puo consigliarmi un sito per wallpaper ???
sto girando qua e la ma sono sempre gli stessi...
Che da un punto di vista pratico cancelli tutto e poi ce lo rimetta sopra può anche essere, ma non ti chiede proprio niente... Ti chiede se vuoi ripristinare il backup quando fai un ripristino, mica quando aggiorni il firmware :confused:
Il backup manuale non credo abbia più probabilità di essere "sano" rispetto a quello automatico, dato che viene fatto allo stesso modo :p
Di certo se hai backup precedenti salvati da altre parti è meglio (su supporto ottico addirittura... Certo che se ti va male l'upgrade, ti si è corrotto il backup e ti si fonde l'hard disk in contemporanea... :p )... A questo non pensavo nemmeno perché ormai sono abituato a Time Machine :stordita:
ovviamente avevo mangiato un "non"... :D
il fatto che alla fine dell'aggiornamenti itunes NON ti chieda se vuoi ripristinare il backup e quindi ti ritrovi tutto come prima è un'altra cosa...
resta il fatto che "non chiedere" è diverso da "non cancellare" ;)
se il backup lo fa manuale e lo mette da parte invece di aggiornare quello che già c'è (ammesso che ci sia qualcosa da aggiornare) diminuisce ulteriormente le probabilità di non avere un backup buono...
c'è un'app apposita per i wallpaper, è gratuita ;)
sarà vera ?
http://www.darkapples.net/?p=104 :confused:
sperem di no :cry:
Ma è assurdo! Se ripristino con backup appena riconnetto l'iphone mi chiede nuovamente se ripristinare il backup o partire da zero.
ovviamente avevo mangiato un "non"... :D
resta il fatto che "non chiedere" è diverso da "non cancellare" ;)
se il backup lo fa manuale e lo mette da parte invece di aggiornare quello che già c'è (ammesso che ci sia qualcosa da aggiornare) diminuisce ulteriormente le probabilità di non avere un backup buono...
Ecco, non avevo capito bene quella frase senza il "non" :p
Piuttosto... Io CREDEVO di avere le spalle coperte da Time Machine, ma... Se i backup dell'iPhone vengono salvati (come mi pare di aver capito con una rapida ricerca su google) in /Users/nomeutente/Library/Application Support/MobileSync... Time Machine non ne fa il backup :eek: :confused:
Per curiosità sono andato a controllare, e questa cartella è esclusa dal backup di TM °_°
C'è anche un utente su un altro forum che se ne lamenta: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=431124
Ecco... Adesso nel dubbio mi sto facendo copie di backup ogni ora e in ogni supporto possibile, contento? :D :sofico:
Certo che è bizzarro che TM escluda proprio questa cartella... Senza chiedere/segnalare niente poi :help:
Ps. Comunque tutto era nato da una risposta ad un utente che voleva "aggiornare senza recuperare i dati del backup". A quanto ne so io non è possibile, poiché iTunes non lo chiede...
deviantart
pixelgirl
deviantart
pixelgirl
tnx
c'è un'app apposita per i wallpaper, è gratuita ;)
ke app???
sarà vera ?
http://www.darkapples.net/?p=104 :confused:
sperem di no :cry:
iRev è lo stesso che ha detto che era impossibile sbloccare l'iphone 2G (e è stato sputtanato a livello mondiale)
iRev è lo stesso che ha seminato il PANICO dicendo che l'iphone 3G era impossibile da sbloccare (e è stato sputtanato per la seconda volta ben DUE GIORNI DOPO che è uscito l'iphone 3G)
iRev è quello che continua a postare articoli inutili dove ALLUDE (ma senza mai dichiarare) a fantomatiche ipotesi di blocco, e tenta in tutti i modi di seminare il panico, per poi perdere la faccia
iRev è quello che posta articoli in un blog dove NON permette commenti (bel blog...)
ancora stai a seguirlo??
se apple bloccherà gli iphone aspettiamo che succeda, non stiamo a sentire le ciance dei GUFARI che continuano a postare articoli da nostradamus solo per fare utenti
ancora co
che Apple dopo l'esperienza con il primo iPhone abbia inserito gli strumenti necessari per tutelarsi e poter controllare quel che succede sui suoi prodotti mi pare logico e altresì lecito...
che Apple abbia intenzione di utilizzare questi strumenti per "guastare la festa" agli smanettoni, al momento non sembra proprio...
discorso a parte è quello della pirateria e della fatturazione automatica di programmi non regolarmente prelevati da appstore, in questo caso il comportamento di Apple è ancora più lecito, e sembra pure funzionare bene :D
anche se non capisco quale logica possa spingere qualcuno a piratare un software che costa 79 cents :doh:
Uff, a che ora rilasciano l'aggiornamento? :mc:
Uff, a che ora rilasciano l'aggiornamento? :mc:
Considera che a Cupertino sono le 6 di mattina :sofico:
E mi pare che 2.0.1 e 2.0.2 sono usciti quando da noi era sera/notte
Bugs Bunny
12-09-2008, 14:09
Considera che a Cupertino sono le 6 di mattina
infatti è ora che vadano al lavoro :O
Considera che a Cupertino sono le 6 di mattina :sofico:
E mi pare che 2.0.1 e 2.0.2 sono usciti quando da noi era sera/notte
...Tsk! Questi informatici sono proprio dei lazzaroni! :O
Alcuni miei compagni di università sono in piedi alle 5 del mattino per essere in facoltà.
Su! SVEEEEGLIA!!! :ciapet:
ragazzi, sapete se è possibile usare un adattatore dual sim su un iphone non jailbreak?
ragazzi, sapete se è possibile usare un adattatore dual sim su un iphone non jailbreak?
Sugli aifon cinesi è nativo il supporto dualsim! :sofico:
;)
innominato5090
12-09-2008, 14:15
2.1 out:O
http://img.skitch.com/20080912-r2ghiqm5sspjadng837u6c5nyk.jpg
...Tsk! Questi informatici sono proprio dei lazzaroni! :O
Alcuni miei compagni di università sono in piedi alle 5 del mattino per essere in facoltà.
Su! SVEEEEGLIA!!! :ciapet:
Tzè, hanno detto che avrebbero rilasciato il firmware venerdì, non "venerdì mattina" :O :D
Hanno tempo fino alle 23.59 di Cupertino (cioè alle 08:59 UTC+1 di domani) :D
EDIT: Ma LOL! Appena uscito :sofico:
La sto scaricando! Grazie della segnalazione!
FInalmente quei lavativi si sono messi al lavoro! :O :D ;)
pintagrinta
12-09-2008, 14:21
vai raga, scaricate e installate a bomba... e provate subito a fare una foto e vedere le info di geotag se sono corrette...
io sono in ufficio fino a stasera :(
Stava scendendo giù bene, adesso sta rallentando di brutto, cavolicchio! :muro:
Aragorn77
12-09-2008, 14:21
E Vai!!!!! Finalmenteeeeeee!!! Oggi potrò installare di nuovo tutte le mie applicazioni :D
Io sto già installando :D
Ps. Nel changelog si parla anche di migliorie nell'invio di sms... Boh, vedremo :p
Sta facendo il backup ora :O
E Vai!!!!! Finalmenteeeeeee!!! Oggi potrò installare di nuovo tutte le mie applicazioni :D
Speriamo che abbiano introdotte qualcosa di sostanziale. Si era detto un po' di tutto sul 2.1, ma le dichiarazioni di Jobs hanno deluso un po' le mie aspettative!
Aragorn77
12-09-2008, 14:23
Io la sto scaricando intorno ai 500KB al secondo.
Massimo87
12-09-2008, 14:24
e ti si rischianterà :D
Io sto già installando :D
Ma porc...! Ti odio! :mad:
;)
EDIT: anche te Aragorn, vaff.... (ma con rispetto!) :-D
innominato5090
12-09-2008, 14:26
;)
anche io :Prrr:
Aragorn77
12-09-2008, 14:26
Speriamo che abbiano introdotte qualcosa di sostanziale. Si era detto un po' di tutto sul 2.1, ma le dichiarazioni di Jobs hanno deluso un po' le mie aspettative!
All'inizio quando riassume le novità introdotte mi è saltato all'occhio, miglioramento messaggistica di testo e possibilità di avviare cancellazione dati qualora il codice di accesso veng sbagliato 10 volte:D
Scarico a 800KB :D
Ancora non lo sa nessuno e si va veloci :P
Aragorn77
12-09-2008, 14:27
anche io :Prrr:
;)
e ti si rischianterà :D
:Prrr:
Ora sto installando anche io! :)
EDIT: ...ma prima un bel backup! :)
Aragorn77
12-09-2008, 14:32
Ora sto installando anche io! :)
EDIT: ...ma prima un bel backup! :)
E qui vi frego perchè ho tenuto l'iphone bello pulito in questi giorni senza applicazioni aggiuntive altrimenti facevo notte per il backup con la 2.0.2;)
E qui vi frego perchè ho tenuto l'iphone bello pulito in questi giorni senza applicazioni aggiuntive altrimenti facevo notte per il backup con la 2.0.2;)
:fuck:
Io nel frattempo mi faccio una bella doccia ristoratrice! :O
Mi raccomando commentate....:D
Dimenticavo anche alcune info sulla batteria
2.1 up and running!! :sofico: :fagiano: :cool:
Ora lo testo un po' :p
Lascio che finisca di sincronizzare e backup, poi scarico e installo :)
Mi raccomando commentate....:D
Dimenticavo anche alcune info sulla batteria
Beh, mi sa che per le info sulla batteria dovrai attendere 2/3 giorni. Anche se con 2.1, non possiamo prevedere come si comporterà la batteria... bisognerà testarla sul campo! :)
innominato5090
12-09-2008, 14:38
come va veloce il backup!!!!
finalmente!
pintagrinta
12-09-2008, 14:40
foto geotaggate! foto geotaggate! foto geotaggate! provate a fare una foto (in un punto in cui il gps vi localizza) e trasferirla su mac.. da li aprite con anteprima, mostra info e verificate se vi localizza bene o se vi spara sempre nell'atlantico..
tnx :D
Aragorn77
12-09-2008, 14:40
Beh, mi sa che per le info sulla batteria dovrai attendere 2/3 giorni. Anche se con 2.1, non possiamo prevedere come si comporterà la batteria... bisognerà testarla sul campo! :)
Ma non eri andato a fare la doccia tu??? :p
innominato5090
12-09-2008, 14:41
http://img.skitch.com/20080912-b9kegqhkpkas6nrtrgdtwnbmph.jpg
Ma non eri andato a fare la doccia tu??? :p
Ho il portatile impermeabile! :p :ciapet:
Aragorn77
12-09-2008, 14:44
non noto cambiamenti nella gestione degli sms:confused:
Azz, mi da errore--->"Impossibile aggiornare iPhone, errore 1602" :mc:
innominato5090
12-09-2008, 14:47
segnalo 3 cose:
1. nello scrivere gli sms non ho più lag di alcun tipo con la tastiera... prima era necessario chiudere e riavviare l'applicazione
2.il bug del passcode lock è risolto
3.c'è una nuova opzione: se si sbaglia il codice per 10 volte consecutive si cancella automaticamente il contenuto dell'iphone!
Changelog 2.1:
* Decrease in call set-up failures and dropped calls
* Significantly better battery life for most users
* Dramatically reduced time to backup to iTunes
* Improved email reliability, notably fetching email from POP and Exchange accounts
* Faster installation of 3rd party applications
* Fixed bugs causing hangs and crashes for users with lots of third party applications
* Improved performance in text messaging
* Faster loading and searching of contacts
* Improved accuracy of the 3G signal strength display
* Repeat alert up to two additional times for incoming text messages
* Option to wipe data after ten failed passcode attempts
* Genius playlist creation
Aragorn77
12-09-2008, 14:51
segnalo 3 cose:
1. nello scrivere gli sms non ho più lag di alcun tipo con la tastiera... prima era necessario chiudere e riavviare l'applicazione
2.il bug del passcode lock è risolto
3.c'è una nuova opzione: se si sbaglia il codice per 10 volte consecutive si cancella automaticamente il contenuto dell'iphone!
confermo, da aggiungere:
4) il backup finalmente va a velocità ottima.
5) una scheggia nel'istallazione delle applicazioni.
Ho sbloccato l'iphone, ma come si installano le themes?
innominato5090
12-09-2008, 14:56
confermo, da aggiungere:
4) il backup finalmente va a velocità ottima.
5) una scheggia nel'istallazione delle applicazioni.
notato anche io le applicazioni velocissime ad installarsi!
finalmente! l'iphone è perfetto ora!
che Apple dopo l'esperienza con il primo iPhone abbia inserito gli strumenti necessari per tutelarsi e poter controllare quel che succede sui suoi prodotti mi pare logico e altresì lecito...
che Apple abbia intenzione di utilizzare questi strumenti per "guastare la festa" agli smanettoni, al momento non sembra proprio...
discorso a parte è quello della pirateria e della fatturazione automatica di programmi non regolarmente prelevati da appstore, in questo caso il comportamento di Apple è ancora più lecito, e sembra pure funzionare bene :D
anche se non capisco quale logica possa spingere qualcuno a piratare un software che costa 79 cents :doh:
Cioè?
Apple scala il credito per le ipa craccate?
pintagrinta
12-09-2008, 15:02
Cioè?
Apple scala il credito per le ipa craccate?
minchiuz non sarebbe male... così anche la pirateria rende x Apple
Aragorn77
12-09-2008, 15:02
Non voglio cantare vittoria prima del tempo, ma se non ci saranno più problemi con le applicazioni che andavano in crash, vado a cantarne 2 agli utenti dei threads su apparecchiature simil iphone. Mi hanno rotto con tutte le loro affermazioni del cavolo.
minchiuz non sarebbe male... così anche la pirateria rende x Apple
A parte che la pirateria rende, sia a pagamento che non, ma è un discorso a parte.
Gradirei una risposta inerente!
pintagrinta
12-09-2008, 15:04
bhe la perfezione è qualcos'altro che un pò più di velocità..
per non dimenticare: copia\incolla, mms, sw di navigazione, video, BT x scambio dati, suonerie custom x sms
solo implementando queste cose allora ci si avvicina alla perfezione...
http://img.skitch.com/20080912-buwq7df5u8dqb4dd9wjat1stqk.jpg
http://img.skitch.com/20080912-b37jn5gs28ucn6am2bj8qrnxs9.jpghttp://img.skitch.com/20080912-g2bs8iqgj7qx3h854x95ak4wfm.jpg
tsunamitaly
12-09-2008, 15:06
Vabbè ho capito, aggiornamento inutile anche questo :muro:
Aragorn77
12-09-2008, 15:07
Se quest'aggiornamento è inutile allora io sono Babbo Natale:D
una domanda....
Sei tu il "Genius" di cui parlava Steve Jobs martedì ?!? :mbe:
x
vediamo se mi hanno risolto il problemi di selezione automatica rete con 3
speriamo :)
Inutile :eek:
Tempi di backup che passano da minuti (ore in certi casi) a pochi secondi... Installazione applicazioni quasi istantanee...
Durata della batteria molto migliorata dicono (non possiamo verificarlo, ma nemmeno darlo per falso in anticipo :p )
Ricezione decisamente migliorata
Nuova icona per 3G ed Edge :cool: :cool: (lol questa potevo risparmiarmela :asd: )
Apps che non crashano più (anche questo lo vedremo)
Playlist genius
Non ci sono molte nuove features, ma come bug-fix non c'è male
Ah, so che non ve ne potrà fregare di meno :D , ma è stato corretto il bug del pigreco :sofico:
Fino al firmware 2.0.2, digitando ad esempio "2 * pigreco + 7" si otteneva 9 :stordita:
In pratica non "contava" il pigreco se seguito da una addizione... Adesso funziona invece (e va beh, un bug in meno :fagiano: )
Sono d'accordo con te, ma a metà: effettivamente è migliorata la ricezione del segnale e la velocità d'installazione delle app. Bisogna vedere se la promessa della durata della batteria verrà mantenuta.
Tutto ciò è molto bello, ma, sinceramente, mi aspetto qualcosa di più, soprattutto per quando riguarda il software GPS...
5 tacche con tre dove ne prendevo 1-2 (camera)
il problema della selezione rete sembra risolto
backup in soli 20secondi
Ricezione mooooolto migliorata con H3G!
Sto syncando tutte le apps. Sembra piu veloce.
Aragorn77
12-09-2008, 15:24
Ricezione mooooolto migliorata con H3G!
Sto syncando tutte le apps. Sembra piu veloce.
Per le applicazioni ho la certezza assoluta, ho installato 93 applicazioni di cui alcune belle pesanti, pari ad 800mb in meno di mezz'ora:eek:
tsunamitaly
12-09-2008, 15:26
Beh, è ovvio che qualche miglioramento ci doveva pur essere. E sono d'accordo che ricezione migliorata e maggiore durata della batteria (da verificare) siano miglioramenti sostanziali.
La maggiore velocità di backup mi sembra meno rilevante visto che non sto lì a sincronizzare 3 volte al giorno e l'unica volta alla settimana che lo faccio posso tranquillamente aspettare con il cellulare collegato.
Però proprio non capisco cosa diavolo costa alla Apple fare un dannato e banalissimo contatore di caratteri per SMS, o tutto ciò che viene realizzato per cydia e che per Applestore è utopia (video ecc.).
Mi sembra tanto un atteggiamento arrogante alla "così è...sevi piace".
Non si lamentino quando la gente sceglierà di Jbreakare in massa. :rolleyes:
Per le applicazioni ho la certezza assoluta, ho installato 93 applicazioni di cui alcune belle pesanti, pari ad 800mb in meno di mezz'ora:eek:
Stica**i! :eek:
Quoto, purtroppo è un atteggiamento sempre più ricorrente da parte di Apple, che proprio non sopporto!
Inizio sincronizzazione solo applicazioni ore 16:13.
42 elementi (tra cui TexasHold'Em, Aurora Feint e BeatMaker, che sono tra i piu pesanti)
Fine sincronizzazione ore 16:29.
Boom!
Bugs Bunny
12-09-2008, 15:33
aggiornato senza problemi...
lo spazio occupato dalle apps viene visualizzato solo da ora oppure non me ne sono mai accorto io? :stordita:
confermo la ricezione migliorata (4-5 tacche dove prima ne aveva 2-3)
Beh, è ovvio che qualche miglioramento ci doveva pur essere. E sono d'accordo che ricezione migliorata e maggiore durata della batteria (da verificare) siano miglioramenti sostanziali.
La maggiore velocità di backup mi sembra meno rilevante visto che non sto lì a sincronizzare 3 volte al giorno e l'unica volta alla settimana che lo faccio posso tranquillamente aspettare con il cellulare collegato.
Però proprio non capisco cosa diavolo costa alla Apple fare un dannato e banalissimo contatore di caratteri per SMS, o tutto ciò che viene realizzato per cydia e che per Applestore è utopia (video ecc.).
Si beh, la velocità di backup non è importante ma fino ad un certo punto...
Ad alcune persone durava 8 ore il backup, non mi pare una cosa tanto normale :D
Io limitavo moltissimo il numero di applicazioni installate per non incorrere in tempi biblici, per cui se il backup è 10 (o più) volte più veloce sono contento :Prrr:
Per contatore caratteri sms, copia/incolla ecc. hai perfettamente ragione (e ci aggiungo l'impossibilità di cancellare un singolo sms invece di tutta la discussione, incomprensibile :confused: )... Purtroppo sembra che per la Apple queste cose non siano importanti, che ci possiamo fare...
Se uno ne ha bisogno fa il jailbreak...
aggiornato senza problemi...
lo spazio occupato dalle apps viene visualizzato solo da ora oppure non me ne sono mai accorto io? :stordita:
Viene visualizzato solo con la 2.1 :)
Aragorn77
12-09-2008, 15:35
Inizio sincronizzazione solo applicazioni ore 16:13.
42 elementi (tra cui TexasHold'Em, Aurora Feint e BeatMaker, che sono tra i piu pesanti)
Fine sincronizzazione ore 16:29.
Boom!
Ora la barra di spazio disponibile ha anche l'indicazione dello spazio riservato alle sole applicazioni che ora non sono più indicate nel generico "altro"
Bugs Bunny
12-09-2008, 15:36
ah dimenticavo.... non mi piace il pallino del gprs... questo aggiornamento è inutile :O
:sofico:
ho provato a fare un backup :o 5 secondi esatti
ah dimenticavo.... non mi piace il pallino del gprs... questo aggiornamento è inutile :O
:sofico:
Anche a me, preferivo le iconcine di prima! :(
Secondo me prima sincronizzava ogni volta centinaia di MB, compresi gli eseguibili delle applicazioni... Infatti i miei backup "pesavano" anche 200-300MB
Adesso sono andato a controllare e occupano solo 36MB :fagiano:
Aragorn77
12-09-2008, 15:46
Secondo me prima sincronizzava ogni volta centinaia di MB, compresi gli eseguibili delle applicazioni... Infatti i miei backup "pesavano" anche 200-300MB
Adesso sono andato a controllare e occupano solo 36MB :fagiano:
No so voi ma sono passato dalle 4 ore di backup a meno di un minuto, se questo non è un miglioramento:)
No so voi ma sono passato dalle 4 ore di backup a meno di un minuto, se questo non è un miglioramento:)
Io sono passato da 1 minuto (tenevo poche apps installate appositamente :p ) a... niente praticamente. È istantaneo adesso :sofico: :fagiano:
idem. Sono rimasto cosi :eek:
Glorfindelor
12-09-2008, 16:01
ragazzi ho un po' perso di vista come è andato a finire l'iphone. qualcuno potrebbe aiutarmi e delucidarmi su alcuni miei quesiti?
ho visto l'offerta di vodafone dei 9€ mensili. effettivamente non l'avevo mai considerata, l'iphone verrebbe a costare meno del prezzo intero dopo 2 anni. però ora mi vengono in mente delle domande:
1) c'è la tassa governativa dei 30€ e passa?
2) per quanto riguarda internet, non ci sono offerte molto vantaggiose della vodafone. cosa toccherebbe fare?
3) finiti di 2 anni, cosa succede? l'iphone si sblocca a tutte le altre sim oppure rimane sim-lock per vodafone? che piano tariffario avrei?
ragazzi ho un po' perso di vista come è andato a finire l'iphone. qualcuno potrebbe aiutarmi e delucidarmi su alcuni miei quesiti?
ho visto l'offerta di vodafone dei 9€ mensili. effettivamente non l'avevo mai considerata, l'iphone verrebbe a costare meno del prezzo intero dopo 2 anni. però ora mi vengono in mente delle domande:
1) c'è la tassa governativa dei 30€ e passa?
2) per quanto riguarda internet, non ci sono offerte molto vantaggiose della vodafone. cosa toccherebbe fare?
3) finiti di 2 anni, cosa succede? l'iphone si sblocca a tutte le altre sim oppure rimane sim-lock per vodafone? che piano tariffario avrei?
La disinformazione regna!
Ne abbiamo parlato per mesi sul 3d.
1) La tassa è di circa 5euro al mese, vodafone la fa pagare sottoforma di traffico
2) cambiare operatore? naviga3?
3) l'iphone non ha alcun blocco operatore, finiti i due anni hai terminato di pagare le rate.
Piccola modifica nella sezione iPod.
http://img.skitch.com/20080912-mek1kpii4ghx9844ny4tj2gb6k.jpg
tsunamitaly
12-09-2008, 16:20
Non ricordo chi, come me, aveva problemi di navigazione in 3G con tre. Beh, con il 2.1 soo totalmente risolti, tanto che mi è bastato provare a inserire la scheda e cambiare apn e navigava che era una bellezza anche a roaming bloccato. Probabilmente è la migliore ricezione 3G.
Finiti i 3 mesi di Vodafone pack scroccati per minacciata portabilità, metterò la scheda 3 dull'iPhone e attiverò naviga3 :D
Ok, lo ammetto, non è un aggiornamento proprio inutile inutile :Prrr:
checcobai
12-09-2008, 16:24
Una volta messo il pin compare "iPhone Attivato" UAZ :)
Non ricordo chi, come me, aveva problemi di navigazione in 3G con tre. Beh, con il 2.1 soo totalmente risolti, tanto che mi è bastato provare a inserire la scheda e cambiare apn e navigava che era una bellezza anche a roaming bloccato. Probabilmente è la migliore ricezione 3G.
Finiti i 3 mesi di Vodafone pack scroccati per minacciata portabilità, metterò la scheda 3 dull'iPhone e attiverò naviga3 :D
Ok, lo ammetto, non è un aggiornamento proprio inutile inutile :Prrr:
FERMATI :)
devi fare un piacere a tutto il forum, ovvero capire se adesso è possibile lockare la navigazione su rete umts, in modo da non andare in roaming e quindi perdere una catasta di soldi...
so che l'unico modo prima era lockare l'operatore, cosa abbastanza rompi palle soprattutto se si ha poca rete e quindi si rimane isolati con le telefonate....
ed ora aspettiamo il jailbrake per il 2.1 :D
salve a tutti,sono fresco fresco di iphone 16 giga,appena arrivato a casa accendo il nuovo giocattolino per chiamare il 42046 ma l'unica schermate che appare sul schermo e quella di collegarlo al pc lo faccio e itunes mi chiede se voglio aggiornarlo io clicco su si,ma al momento dell'aggiornamento mi dice che non è possibile errore 13,allora provo a ripristinare ma niente sempre errore 13 e mela sullo schermo cortesemente mi dite cosa fare .
so che sicuramente sara' stato ripetuto 10000 volte ma sarà l'aggitazione ma non ho trovato niente.
grazie
checcobai
12-09-2008, 16:36
Avete notato che è anche cambiato lo schermo di iPhone quando è in Syncronizzazione????
tsunamitaly
12-09-2008, 16:41
FERMATI :)
devi fare un piacere a tutto il forum, ovvero capire se adesso è possibile lockare la navigazione su rete umts, in modo da non andare in roaming e quindi perdere una catasta di soldi...
so che l'unico modo prima era lockare l'operatore, cosa abbastanza rompi palle soprattutto se si ha poca rete e quindi si rimane isolati con le telefonate....
Sono andato in Impostazioni > Gestore e ho selezionato 3 ITA (H3g).
Che io sappia questo blocca il roaming su 3. Poi ho ovviamente disabilitato il wireless e infine ho modificato l'apn inserendo tre.it
Quindi ho aperto safari e sono andato su google e su televideo.rai.it, poi ristabilito tutto come prima perchè la prova mi è costata quasi 2 euro :D
Non mi pare ci siano metodi alternativi purtroppo, ma ti assicuro che la copertura in 3G è assoluta.
Glorfindelor
12-09-2008, 16:47
La disinformazione regna!
Ne abbiamo parlato per mesi sul 3d.
1) La tassa è di circa 5euro al mese, vodafone la fa pagare sottoforma di traffico
2) cambiare operatore? naviga3?
3) l'iphone non ha alcun blocco operatore, finiti i due anni hai terminato di pagare le rate.
wow! credevo fosse sim-lock! grazie per le info, è che ero rimasto molto indietro :) quindi se compro ora l'iphone spenderei 269€ + 14€ al mese giusto? alla fine spenderei 605€ invece di 569€... è come se prendessi l'iphone a rate con gli interessi relativamente bassi no? mi sa che a questo punto conviene comprarlo tutto di un pezzo... ma la tassa è "solo" 5€ al mese? non credevo :D
checcobai
12-09-2008, 16:48
Da segnalare anche per uso di Mail con Exchange:
- Velocità più che raddoppiata, sia nel ricevere che come avviso di Push
- Riordino delle cartelle di un account Exchange. Più piccole e ce ne stanno di piu in una pagina.
1marco79
12-09-2008, 16:52
uffaaaa....voglio aggiornarlo anche io...ma sono in ufficio e nn ho il cavetto!!!!!!:muro:
raffobaffo
12-09-2008, 16:56
ighissimo il formato dei numeri di telefono...
finalmente appaiono come +39 xxx xxxxxxx
provavo sempre a mettere gli spazi manualmente in rubrica ma non li accettava... ora è bellissimo a vedersi...
Glorfindelor
12-09-2008, 17:11
accidenti ho controllato sul sito della vodafogn, ma la situazione non sembra così semplice. dice: Al momento della sottoscrizione dell'offerta ti verrà attivato
Vodafone Pack per iPhone, per utilizzare tutti i servizi del tuo iPhone fino a 600 MB/mese al costo di 10 euro. quindi oltre ai 9€ sono obbligato a sottoscrivere vodafone pack che mi farebbe spendere 10€ al mese? e quei 5 di cui mi parlavate prima che sono?
salve ragazzuoli, cercavo un programma su appstore che permettesse di gestire i task (insomma, un qualcosa di simile a todo).
però vorrei qualcosa di professionale: ciò che più di tutti mi interessa è un'integrazione col calendario (magari di google, ma anche quello dell'iphone non è male) e soprattutto che permetta di inserire un allarme prima di un evento.
sapete consigliarmi?
up....
accidenti ho controllato sul sito della vodafogn, ma la situazione non sembra così semplice. dice: Al momento della sottoscrizione dell'offerta ti verrà attivato
Vodafone Pack per iPhone, per utilizzare tutti i servizi del tuo iPhone fino a 600 MB/mese al costo di 10 euro. quindi oltre ai 9€ sono obbligato a sottoscrivere vodafone pack che mi farebbe spendere 10€ al mese? e quei 5 di cui mi parlavate prima che sono?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23414920&postcount=6677
Bugs Bunny
12-09-2008, 18:13
Finiti i 3 mesi di Vodafone pack scroccati per minacciata portabilità
potrebbe essere un'idea :Perfido:
tsunamitaly
12-09-2008, 18:20
potrebbe essere un'idea :Perfido:
;)
Aggiornato a 2.1!!
Perfetto, va bene direi, carina la funzione genius direttamente sull'iPhone, e sembra anche a me prenda di più.
Mi piacciono anche le nuove icone del tipo di connessione....
Per caso chiede ancora di aggiornare le impostazioni del gestore telefonico??
Glorfindelor
12-09-2008, 18:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23414920&postcount=6677
grazie mille per il link. il problema però è un altro. il 31 agosto è scaduto, e non c'è più l'offerta sulla tassa governativa, o almeno sul sito non viene in alcun modo menzionata. c'è di più, sul sito c'è scritto che al momento dell'acquisto e della sottoscrizione dell'abbonamento telefono facile iphone, è incluso il vodafone pack di 10€ per 600mb di traffico internet. ora la questione è ben diversa, infatti non solo è quasi sicuro che la tassa governativa non mi verrebbe più convertita in traffico, ma è probabile che sia costretto a sottoscrivere anche la vodafone pack per 10€ al mese!
perciò per caso tu o qualcun altro saprebbe dirmi come funziona la faccenda ora, ovvero dopo il 31 agosto? :)
grazie a tutti per le risposte ;)
Bugs Bunny
12-09-2008, 18:29
Per caso chiede ancora di aggiornare il gestore telefonico??
no
aggiornato alla 2.1, chiaramente in poche ore è impossibile dire se va meglio oppure no.
Tanto più che a me andava bene anche prima :D
Bugs Bunny
12-09-2008, 18:32
mi pare che il lag all'apertura della rubrica sia stato eliminato...qualcuno può confermare?:mbe:
mi pare che il lag all'apertura della rubrica sia stato eliminato...qualcuno può confermare?:mbe:
si, direi anch'io di si
Confermo il netto miglioramento della ricezione e della velocità di riaggancio in caso di perdita del segnale... fulmineo!
Nooooooo saltata la corrente a metà dell'installazione!!!!
Adesso sta ripristinando il backup fatto prima dell'upgrade... speriamo...
Sisi, sparito anche da me :)
Glorfindelor
12-09-2008, 18:52
Nooooooo saltata la corrente a metà dell'installazione!!!!
Adesso sta ripristinando il backup fatto prima dell'upgrade... speriamo...
compra un gruppo di continuità per evitare questi sgradevoli problemi :)
si, direi anch'io di si
Confermo ;)
raffobaffo
12-09-2008, 18:55
quasi sparito... non è ancora istantaneo come lo è nel sottomenu telefono...
Glorfindelor
12-09-2008, 19:21
grazie mille per il link. il problema però è un altro. il 31 agosto è scaduto, e non c'è più l'offerta sulla tassa governativa, o almeno sul sito non viene in alcun modo menzionata. c'è di più, sul sito c'è scritto che al momento dell'acquisto e della sottoscrizione dell'abbonamento telefono facile iphone, è incluso il vodafone pack di 10€ per 600mb di traffico internet. ora la questione è ben diversa, infatti non solo è quasi sicuro che la tassa governativa non mi verrebbe più convertita in traffico, ma è probabile che sia costretto a sottoscrivere anche la vodafone pack per 10€ al mese!
perciò per caso tu o qualcun altro saprebbe dirmi come funziona la faccenda ora, ovvero dopo il 31 agosto? :)
grazie a tutti per le risposte ;)
up! :)
Max Corvette
12-09-2008, 19:21
Vorrei una informazione.... cercando sui mercatini ogni tanto vedo degli iPhone 2G da 16Gb (?!?!) in vendita... ma la Apple aveva fatto uscire anche i 2G da 16 Gb?? Forse sto diventanto troppo vecchio... ma io non mi ricordo
Vorrei una informazione.... cercando sui mercatini ogni tanto vedo degli iPhone 2G da 16Gb (?!?!) in vendita... ma la Apple aveva fatto uscire anche i 2G da 16 Gb?? Forse sto diventanto troppo vecchio... ma io non mi ricordo
si e anche da 32 se non sbaglio!
si e anche da 32 se non sbaglio!
Per quello che ricordo l'iphone 2G era in tagli 8 e 16GB(all'inizia era 4/8GB).
32GB sono al momento disponibili solo per l'ipod touch.
Per quello che ricordo l'iphone 2G era in tagli 8 e 16GB(all'inizia era 4/8GB).
32GB sono al momento disponibili solo per l'ipod touch.
si forse hai ragione..mi confondo io!
supertamarro
12-09-2008, 20:55
Qualcuno mi può aiutare???
Ho acquistato l’iPhone appena uscito ma non l’ho ripristinato quando era disponibile il firmware 5A347…
Ora ho installato tutti gli aggiornamenti, ho ripristinato il telefono ma lo schermo rimane giallo.
Ho trovato in rete il firmware in questione e vorrei installarlo ma come faccio se itunes durante il ripristino cerca il file più recente???
Help
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.