View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G
changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
14-07-2008, 11:06
Per quanto riguarda il fenomeno dello schermo giallo del 3G la Apple dice che è volutamente cosi.
E' stato alterato il colore della temperatura, passando da un bianco “freddo” a questo tiepido giallino, che assolutamente non si nota a meno che non si faccia un confronto con i terminali 2G.
Tutto questo rende i colori più naturali, visualizza un nero più vivo e rende le immagini più reali.
Mah....
Appena preso. Sincronizzo. :D
Se lo compri a prezzo pieno non ti aprono la scatola.
Se lo compri a 9€/mese non so
a me ,l'hanno aperta :mad:
e mi hanno pure aperto e attivato la scheda vodafone allegata
Raga ma sbaglio o questa offerta prevede 28€ per l'8 gb e 31€ per il 16 senza costo di acquisto?:confused:
se così fosse dove starebbe la convenienza di un tutto compreso 30?:)
qualcuno ha questa tariffa tim mobiweb?
si è quello che dice sempre la mamma :D Però io ho sta fissa..che il momento in cui spacchetto è santo!!cioè ho questa bambinata che faccio con tutte le cose di un certo costo.....mi prenderete per pazzo :p però sono fatto così.. :D
avrei anche il coraggio di dire al negoziante (che magari sta per scartarmelo lui) che me lo scarto io lì in negozio e poi glielo do...sono molto timido,ecc...ma in queste cose ci metto la faccia tosta :D :D :D
Quando ho preso il Macbook in negozio abbiamo aperto la confezione per controllare ci fosse tutto.
Poi a casa con calma l'ho aperto per conto mio, con servizio fotografico e tutto...
Per l'iphone visto che bisogna attivarlo è anche un pretesto per vedere se ci sono problemi :rolleyes:
TorpedoBlu
14-07-2008, 11:16
allora ragazzi prime impressioni di utilizzo?
Ho fatto un paio di ricerche su internet per vedere se questo dispositivo supporta la crittografia per reti wifi PEAP, indispensabile per collegarmi alla rete della mia Università: il firmware 1.1.4 nel 2g non aveva questa feature. Ho letto che nel firmware 2.0 sarebbe stata introdotta questa feature insieme alla CISCO VPN, qualcuno di voi che è in possesso dell'iphone 3g con relativo firmware 2.0, potrebbe dirmi se nelle impostazioni wifi è possibile configurare una rete con wpa2, peap e tkip?
P.S. io aggiungerei al primo post: "Può registrare Video?" "No".
Quando ho preso il Macbook in negozio abbiamo aperto la confezione per controllare ci fosse tutto.
Poi a casa con calma l'ho aperto per conto mio, con servizio fotografico e tutto...
Per l'iphone visto che bisogna attivarlo è anche un pretesto per vedere se ci sono problemi :rolleyes:
si si certo...ma spacchettarlo per spacchettarlo al negozio...allora lo spacchetto io :p ..è già tanto che mentre fa l'attivazione non glielo tengo in mano...e non gli collego il cavo usb :Prrr:
domanda banale e forse già detto:
per chi ha ancora il 2G c'è una discussione specifica oppure ci infiliamo qua?? :D
patanfrana
14-07-2008, 11:31
per chi ha ancora il 2G c'è una discussione specifica oppure ci infiliamo qua?? :D
Prova ad infilarti qui, ma credo non saremo molto cagati.. :D
Aragorn77
14-07-2008, 11:35
Spiegati meglio... Che problemi hai? Ti sei registrato?
Io pago da sempre con postepay
Ho ordinato la total body skin: $5.99 + $2.50
Per la prima volta ci hanno messo due giornate lavorative per eseguire l'ordine dall'11 al 13.
Probabilmente ci sono molte richieste. Se non avete ancora l'iphone aspettate qualche giorno
così posto qualche foto della skin e capiamo come è la total body skin e perchè costa meno dei due pezzi singoli...
Io le ho ordinate tutte e tre! Appena le ricevo vi faccio sapere le differenze,
Ciao a tutti,
qualcuno che ha comprato il 16GB sul 190.it venerdì è entrato già in possesso dell'oggetto del desiderio, dal tracking dice che la spedizione non esiste :muro: :muro: :muro:
Ciao e grazie,
lollomac
14-07-2008, 11:37
Ho fatto un paio di ricerche su internet per vedere se questo dispositivo supporta la crittografia per reti wifi PEAP, indispensabile per collegarmi alla rete della mia Università: il firmware 1.1.4 nel 2g non aveva questa feature. Ho letto che nel firmware 2.0 sarebbe stata introdotta questa feature insieme alla CISCO VPN, qualcuno di voi che è in possesso dell'iphone 3g con relativo firmware 2.0, potrebbe dirmi se nelle impostazioni wifi è possibile configurare una rete con wpa2, peap e tkip?
P.S. io aggiungerei al primo post: "Può registrare Video?" "No".
Nelle impostazioni wifi ci sono:WEP/WPA/WPA2/WPA ENTERPRISE/WPA2 ENTERPRISE
raffobaffo
14-07-2008, 11:37
Ciao a tutti,
qualcuno che ha comprato il 16GB sul 190.it venerdì è entrato già in possesso dell'oggetto del desiderio, dal tracking dice che la spedizione non esiste :muro: :muro: :muro:
Ciao e grazie,
beh, scusa... di buon senso, non ti arriva mica prima di mercoledì giovedì, se va bene... mettiti l'anima in pace... :)
siamo in italia...
changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
14-07-2008, 11:38
Se non si parla solo di tariffe immagino qui.
IcEMaN666
14-07-2008, 11:38
ma l'abbonamento tutto compreso 250 di tim come si paga? per forza su cc o posso fare una ricarica da 50€ ogni mese?
Nelle impostazioni wifi ci sono:WEP/WPA/WPA2/WPA ENTERPRISE/WPA2 ENTERPRISE
grazie mille lollo, bisogna vedere se attivando wpa2 enterprise (che credo sia la nuova funzione disponibile) sblocca qualche altra funziona a sua volta dove si può attivare la eap... puoi vedere?;)
wettam83
14-07-2008, 11:47
Ciao a tutti,
Ciao e grazie,
siamo in 2...consolati!!
siamo in 2...consolati!!
Bisogna stupirsi? La maggior parte dei corrieri non lavora nel fine settimana :)
Avendo il 2G posso dire che il 3G è mooooolto simile.
PRO:
- 3G ovviamente, e posso metterci 3 (con vietato ai maggiori + naviga3);
- essendo arrotondato è piu maneggevole;
- essendo in plastica dietro offre piu grip
- essendo in plastica dietro a parita di condizioni del segnale, prende meglio
- schermo direi invariato;
- app store stupendo;
- qualita audio uguale via cuffie - via altoparlantino decisamente meglio (anche se non ai livelli di n95, ma cmq accettabile)
CONTRO:
- non c'è il dock :(
- le ditate sulla plastica si notano molto di piu
- retro non in alluminio
- non c'è l'installer (per ora)
Se avete domande fate pure :)
wettam83
14-07-2008, 11:59
Bisogna stupirsi? La maggior parte dei corrieri non lavora nel fine settimana :)
il problema è che il codice della spedizione non esiste!
innominato5090
14-07-2008, 12:01
sono felice come un bimbo:
ritirato,sincronizzato, lo uso!
spettacolo:sofico:
PRO:
- app store stupendo;
- qualita audio uguale via cuffie - via altoparlantino decisamente meglio (anche se non ai livelli di n95, ma cmq accettabile)
CONTRO:
- retro non in alluminio
Se avete domande fate pure :)che significa che non c'è il dock?
edit ah il dock fisico... credevo la dock sw :D
Prova ad infilarti qui, ma credo non saremo molto cagati.. :D
infatti non sarebbe meglio creare una discussione apposita?
Massimo87
14-07-2008, 12:03
il problema è che il codice della spedizione non esiste!
esiste esiste, è GLS che fa cagher..
cmq io li ho chiamati, domani dovrebbe arrivare nella filiale di F.Romano, quindi dovrei averlo nelle mie manine per mercoledì sera :D
IcEMaN666
14-07-2008, 12:04
che significa che non c'è il dock?
penso intenda che manca la basetta per la ricarica :D
jerrygdm
14-07-2008, 12:04
io ho acquistato sabato su 190.it....ieri mattina (domenica) mi hanno mandato il tracking...però ovviamente ad ora non esiste...quasi sicuramente hanno compilato solo i moduli x il trasporto e avevano già il numero di tracking ma al corriere non hanno consegnato niente....c'è qualcuno che ha la spedizione tracciata in qualche modo segno che è comunque partito?
è un corriere cmq non può arrivare in + di 1 giorno, massimo massimo 2....quindi se nel mio caso parte oggi arriva o domani o dopodomani...spero solo consegnino al + presto al corriere.
PRO:
- app store stupendo;
CONTRO:
- retro non in alluminio
Se avete domande fate pure :)
puoi vedere se nel 2g (col FW 1.1.4) c'è la funzione wpa enterprise nelle impostazioni wifi che nel fw 2.0 del 3g c'è? Così da andare per esclusione e capire se questa sia la fantomatica funzione che nel nuovo fw introduce il supporto alla peap.
che significa che non c'è il dock?
Il dock per metterlo in piedi.. mmm non so come spiegarmi..
Ecco.. questo :)
http://static.blogo.it/melablog/iphone_3g_dock.png
E' da prendere a parte mentre nel 2G era incluso, e ovviamente quello del 2G non va bene per il 3G :muro:
puoi vedere se nel 2g (col FW 1.1.4) c'è la funzione wpa enterprise nelle impostazioni wifi che nel fw 2.0 del 3g c'è? Così da andare per esclusione e capire se questa sia la fantomatica funzione che nel nuovo fw introduce il supporto alla peap.
Appena arriva a casa la mamma (ora il 2G è suo e fa pure la figa per questo) ci do un occhio e te lo dico. :)
Skorpion24
14-07-2008, 12:11
domani dovrebbe arrivarmi, quindi per attivare con vodafone il servizio da 3€ devo per forza andare in un centro e far associare la sim? ci vuole molto tempo? :mc:
Domanda scema. Se io ripristino devo riattivare? Ergo la schedina TIM me la devo conservare per benino giusto?
Domanda scema. Se io ripristino devo riattivare? Ergo la schedina TIM me la devo conservare per benino giusto?
no
jerrygdm
14-07-2008, 12:21
consigliate di attivarlo, non sincronizzare niente (si può fare in modo che non parta in automatico subito?) e ripristinare in modo da installare la versione successiva, e poi sincronizzare il tutto?
Altra domanda, nessuno sa se è possibile esportare messaggi da Windows Mobile 6.1 in modo che itunes li porti poi su iphone?
raga una domanda.possiedo gia un i mate 8150,ma l'altro gg parlando con una amica ho saputo che una sua conoscente fa l'ostes e va spesso in america...quindi mi chiedevo se mi conviene farmelo prendere in america.quali sono i prezzi la attuali di vendita?non vorrei spendere altri 300 euri viso ke il cel nuovo lo fatto da un mese.mi accontenterei anche dell'8gb...grazie x l'attenzione.
jerrygdm
14-07-2008, 12:23
domani dovrebbe arrivarmi, quindi per attivare con vodafone il servizio da 3€ devo per forza andare in un centro e far associare la sim? ci vuole molto tempo? :mc:
quando l'hai preso? e il tracking cosa ti dice?
Ho letto che spesso l'attivazione non è immediata, dalle 2 alle 24 ore per ricevere l'sms di conferma.
perché conosci servizi push gratis, che sono globali e non riferiti solo alle email?
ragazzi, dai siamo seri...
mai detto niente di simile! :)
Soltanto che, dal tenore della domanda, pensavo fosse alla ricerca di un servizio FREE ...
The_misterious
14-07-2008, 12:31
se prendi una sola skin quanto paghi di spedizioni?
2.50 $ una skin
1.5 $ due skin
0 $ da 3 in su
The_misterious
14-07-2008, 12:41
usando la postepay mi dà questo errore
An error occurred processing your card.
Error code: 15005.
Error text: This transaction cannot be processed..
usando payal mi dà questo errore
Error code: 10417.
Error text: The transaction cannot complete successfully. Instruct the customer to use an alternative payment method..
io sto rosicando.
Non solo non sono organizzati all'assistenza, ma possibile e dico possibile che nessuno con il 2g gli sia mai capitato di prendere un diluvio universale e che l'acqua sia andata dentro al jack dell'iphone?
Non ci credo che nessuno in america non abbia fatto causa perche apple non ha messo un tappo nel jack. Han rotto per la graffetta e non rompono per il jack?
zorzside
14-07-2008, 12:42
Ma quindi Come flat dati ricapitalondando c'è
tim
vodafone
wind 3 euro al mese (250mb)
e poi ci sono altre?
usando la postepay mi dà questo errore
Error code: 15005.
Error text: This transaction cannot be processed..
usando payal mi dà questo errore
Error code: 10417.
Error text: The transaction cannot complete successfully. Instruct the customer to use an alternative payment method..
Sicuro di aver inserito il codice esatto? Le ultime 3 cifre sul retro?
Ma quindi Come flat dati ricapitalondando c'è
tim
vodafone
wind 3 euro al mese (250mb)
e poi ci sono altre?
naviga3
zorzside
14-07-2008, 13:05
Sicuro di aver inserito il codice esatto? Le ultime 3 cifre sul retro?
naviga3
Conosci i prezzi e la quantità di dati?
Si può usare liberamente con l'iphone o dà problemi?
^Robbie^
14-07-2008, 13:09
Ragazzi ma come diavolo si scaricano le foto scattate sul pc? Ed inoltre è normale che le foto scattate abbiano una risoluzione di 800X600 (me ne sono inviate un paio x e-mail visto che nn riesco a scaricarle)?
Skorpion24
14-07-2008, 13:24
Ho letto che spesso l'attivazione non è immediata, dalle 2 alle 24 ore per ricevere l'sms di conferma.
si ma non l'ho attivata ancora, volevo solo info a riguardo ho visto che qualcuno ha avuto problemi e non capisco la cosa dell'associazione della sim all'imei:stordita:
tipsyano
14-07-2008, 13:27
Io ho sincronizzato tutti i contatti e me li ha copiati...
Spunta solo "sincronizza i contatti con Outlook"
Io ho fatto cosi:
dall'n95 copio i contatti sulla microsd (cosi mi trovo tutti i contatti .vcf)
dai contatti di windows importo tutti i contatti
dico ad itunes di sincronizzare i contatti con windows.
ciao
Ho provato dal pc di casa con Vista ed ho sincronizzato tutto senza problemi...L'unico inconveniente è che alcuni contatti con + voci, sono stati copiati con una sola voce a caso (o cellulare o numero di casa) ma vabè...
1marco79
14-07-2008, 13:30
Se avete domande fate pure :)[/QUOTE]
ne approfitto immeditamente.....dato che nn ho avuto risposta 15 pag indietro....
...ieri sera quando sono tornato (11/07/08)a casa ho usato safari sull'iphone ed avendo una connessione wi fi mi ha chiesto se volevo utilizzare quella....fin qui tutto ok......ora ho fatto la stessa cosa , ma nn mi chiede di usare il wi fi!ma nn dovrebbe chiedermelo in automatico ogni volta che trova reti wi fi!?oppure ero strafatto di gioia per il mio iphone che nn ricordo di averla attivata!?la tariffa flat è solo nazionale?!
ne approfitto immeditamente.....dato che nn ho avuto risposta 15 pag indietro....
...ieri sera quando sono tornato (11/07/08)a casa ho usato safari sull'iphone ed avendo una connessione wi fi mi ha chiesto se volevo utilizzare quella....fin qui tutto ok......ora ho fatto la stessa cosa , ma nn mi chiede di usare il wi fi!ma nn dovrebbe chiedermelo in automatico ogni volta che trova reti wi fi!?oppure ero strafatto di gioia per il mio iphone che nn ricordo di averla attivata:help:
!?
In teoria:
Cerchi la rete.
Inserisci WPA o WPA2 o quello che vuoi (opzionale).
Si connette.
Basta.
Quando rivede quella rete si connette da solo, altrimenti rimane in 2G/3G.
Ragazzi ma come diavolo si scaricano le foto scattate sul pc? Ed inoltre è normale che le foto scattate abbiano una risoluzione di 800X600 (me ne sono inviate un paio x e-mail visto che nn riesco a scaricarle)?
io ho semplicemente sincronizzato l'iphone con itunes e mi ha aperto un autoplay e me le ha salvate in una cartella nuova sul pc in immagini
1marco79
14-07-2008, 13:35
si connette solo, ma devo avere il wi fi attivo!?giusto!!??Io ricordavo che si fosse attivata da solo....forse ricordo male....
tipsyano
14-07-2008, 13:50
Io ho sincronizzato tutti i contatti e me li ha copiati...
Spunta solo "sincronizza i contatti con Outlook"
Io ho fatto cosi:
dall'n95 copio i contatti sulla microsd (cosi mi trovo tutti i contatti .vcf)
dai contatti di windows importo tutti i contatti
dico ad itunes di sincronizzare i contatti con windows.
ciao
sisi dev'essere attivo...io quando accendo il router si connettete in automatico, come quando entro in macchina il BT si collega automaticamente al BT della macchina... :D
...in materiale ceramico?
http://www.macitynet.it/macity/aA33356/iphone_3g_il_retro_e_davvero_plastica.shtml
Fatto un giro in 3 centri commerciali, c'era solo da Mediaworld ma lo vendevano solo con abbonamento... :mad:
tipsyano
14-07-2008, 13:56
Fatto un giro in 3 centri commerciali, c'era solo da Mediaworld ma lo vendevano solo con abbonamento... :mad:
Si scandalosi -.-
Io non ho questo problema, i miei contatti sono sull'iPhone ALU e su RUBRICA INDIRIZZI sul Mac...
Ma sto per prendere il 3G ad una persona che ha PC ed i numeri di telefono sulla SIM del Nokia....
Riesce ad importarli...?!?
Ho letto stamattina (sulla recensione di Macity, mi sembra...) che si può fare, ma hanno glissato sul modo...!
Ciao a tutti...
che voi sappiate esiste un applicazione per far vedere al computer (mac) l'iphone come disco esterno??
Per il 2g c'era qualcosa de genere, per me sarebbe importante perchè se posso usare l'iphone come disco posso tranquillamente vendere l'ipod!
Grazie ;)
magnum20mail
14-07-2008, 14:15
Volevo ordinare iphone sul sito vodafone ma assurdo una volta registrato devi avere anche una ricaricabile voda da associare al tuo profilo altrimenti non ti permette l'acquisto dell'iphone ricaricabile, bah è assurdo!!!!!
Alexkidd85
14-07-2008, 14:29
Ho ordinato la total body skin: $5.99 + $2.50
Per la prima volta ci hanno messo due giornate lavorative per eseguire l'ordine dall'11 al 13.
Probabilmente ci sono molte richieste. Se non avete ancora l'iphone aspettate qualche giorno
così posto qualche foto della skin e capiamo come è la total body skin e perchè costa meno dei due pezzi singoli...
Sono andato sul sito perch sto cercando cover e non se ne trovano tante nei negozi ma non ho ben capito il prodotto (sito orrendo veramente). Cosa vendono!? Pellicole!?
Alexkidd85
14-07-2008, 14:29
Devo doppio postare perché è la terza volta che lo chiedo e non ci credo che nessuno lo sa:
Visto che è apn ibox,la promozione 150ore della tim,è attivabile!?
...in materiale ceramico?
http://www.macitynet.it/macity/aA33356/iphone_3g_il_retro_e_davvero_plastica.shtml
mi pare difficile,
se avessero utilizzato quel composito penso che lo avrebbero di sicuro pubblicizzato considerando anche l'appeal che termini come "materiale ceramico" hanno sulla gente.
e se invece l'hanno utilizzato molto meglio per voi possessori di iphone (sob!)
Skorpion24
14-07-2008, 14:33
nessuno?:help:
Il nuovo 3g non è in alluminio? :\ Lo schermo protettivo spero sia in vetro e non in plasticaccia. Conferme?
Seconda cosa: con il telefono senza contratto, quali sono le tariffe per navigare? Le stesse che ho per esempio ora con vodafone per leggere la posta / navigare ect?
Alexkidd85
14-07-2008, 14:55
Mi chiedo come mai TIM ancora non venda gli Iphone online...a chi aspetta? Di certo coloro che lo stanno comprando sullo shop Vodafone successivamente non lo compreranno su quello TIM, quindi son tutti clienti persi e dato che le due compagnie offrono servizi simili nemmeno ci sarebbe il motivo ad attendere una vendita di TIM per comprarlo :confused:
I misteri del business, vallo a capire...!
Si perché i cartelloni!? Neanche un cartellone con l'iphone stampato. Meglio così :O
Mi chiedo come mai TIM ancora non venda gli Iphone online...a chi aspetta? Di certo coloro che lo stanno comprando sullo shop Vodafone successivamente non lo compreranno su quello TIM, quindi son tutti clienti persi e dato che le due compagnie offrono servizi simili nemmeno ci sarebbe il motivo ad attendere una vendita di TIM per comprarlo :confused:
I misteri del business, vallo a capire...!
facile, vogliono cercare di vendere + contratti di abbonamento possibili ( li si che ci guadagnano)
edit:
Bryan501 anche tu di rc :D
io l'ho trovato da medialan vodafone, tu?
hai per caso utilizzato il Wi-Fi gratuito sul lungomare con l'iphone?
è una cosa nuova, il vecchio firmware non supporta le reti enterprise ;)
Ciao a tutti...
che voi sappiate esiste un applicazione per far vedere al computer (mac) l'iphone come disco esterno??
Per il 2g c'era qualcosa de genere, per me sarebbe importante perchè se posso usare l'iphone come disco posso tranquillamente vendere l'ipod!
Grazie ;)
bastava cercare qui, è già stato detto più volte, anche se non è specificato dicono funzioni anche con 3G e 2.0
http://www.digidna.net/diskaid/
Il nuovo 3g non è in alluminio? :\ Lo schermo protettivo spero sia in vetro e non in plasticaccia. Conferme?
Seconda cosa: con il telefono senza contratto, quali sono le tariffe per navigare? Le stesse che ho per esempio ora con vodafone per leggere la posta / navigare ect?
leggere il thread, oppure cercare e leggere...
per tutti, e soprattutto per chi ne criticava l'assenza, c'è il primo software voip per iphone, gratis (http://www.macitynet.it/macity/aA33355/truphone_chiamate_a_basso_costo_voip_con_iphone.shtml)
speriamo sia aperta la strada per altri sistemi più "famosi"
Quincy_it
14-07-2008, 15:35
Io non ho questo problema, i miei contatti sono sull'iPhone ALU e su RUBRICA INDIRIZZI sul Mac...
Ma sto per prendere il 3G ad una persona che ha PC ed i numeri di telefono sulla SIM del Nokia....
Riesce ad importarli...?!?
Ho letto stamattina (sulla recensione di Macity, mi sembra...) che si può fare, ma hanno glissato sul modo...!
Io avevo i contatti su un N95,
li ho esportati su Outlook e da lì, tramite iTunes, ho sincronizzato il tutto con l'iPhone. :)
raffobaffo
14-07-2008, 15:36
Devo doppio postare perché è la terza volta che lo chiedo e non ci credo che nessuno lo sa:
Visto che è apn ibox,la promozione 150ore della tim,è attivabile!?
certo che sì...ma attenzione: va a scatti di 15 minuti!
Alexkidd85
14-07-2008, 15:47
Che è sta cosa!? Scatti di 15 minuti!? Ovvero!? Che se entro per un minuto,comunque sono 15 minuti!?
Calcolo veloce: 150*60minuti=9000minuti 9000/15=600(volte che posso entrare anche se ci sto 2 secondi) 600/30giorni in un mese = 20 (le volte che posso entrarci al giorno anche per due secondi).
Tutto sommato non è male ma è una mezza fregatura allora :(
raffobaffo
14-07-2008, 15:50
Che è sta cosa!? Scatti di 15 minuti!? Ovvero!? Che se entro per un minuto,comunque sono 15 minuti!?
certo... se no avremmo fatto tutti quella là... :)
Ho provato a chiamare il 42046 per attivare il vodafone pack, ma la voce registrata mi dice che sul mio numero non sono attivabili dei bonus :what:
Ho provato a chiamare il 190 e l'operatrice ha detto che il motivo per cui sul mio numero non è attivabile è perchè la mia sim è da soli 32k. Mi ha consigliato di cambiarla con una da 128k in un centro vodafone mantenendo lo stesso numero, pagando 8€.
Su un altro forum però, ho sentito di un utente che ha attivato il vodafone pack senza alcun problema su una sim da 32k...
Cosa mi consigliate di fare?:help:
è una cosa nuova, il vecchio firmware non supporta le reti enterprise ;)
quindi questa nuova funzione (chiamata wpa enterprise) supporta il peap?
Alexkidd85
14-07-2008, 16:22
certo... se no avremmo fatto tutti quella là... :)
Però
Calcolo veloce: 150*60minuti=9000minuti 9000/15=600(volte che posso entrare anche se ci sto 2 secondi) 600/30giorni in un mese = 20 (le volte che posso entrarci al giorno anche per due secondi).
Tutto sommato non è male anche se è una mezza fregatura allora :(
Quindi chi ha tim,oltre a quella da 30mega al giorno che mi sembra più fregatura di questa,cosa può fare!?
raffobaffo
14-07-2008, 16:27
ok, ho appena sottoscritto il contratto vodafone aziendale, quello scontato al 45% per chi fa la portabilità...
compreso nel prezzo iphone 16gb... il consulente commerciale vodafone dice che è solo nero per i contratti aziendali... gli ho detto che lo desidererei bianco... appena mi arriva, poiché agli utenti aziendali lo spediscono direttamente dalla sede centrale, ha detto che se ne occupa lui... speriamo... :)
Bugs Bunny
14-07-2008, 16:33
allora... in negozio ti chiedono imei e numero di tel che usi. impiega più o meno 2 minuti.
poi bisogna chiamare il 42046 e attendere l'sms che arriverà entro 48(:cry:) ore
Ho provato a chiamare il 42046 per attivare il vodafone pack, ma la voce registrata mi dice che sul mio numero non sono attivabili dei bonus :what:
Ho provato a chiamare il 190 e l'operatrice ha detto che il motivo per cui sul mio numero non è attivabile è perchè la mia sim è da soli 32k. Mi ha consigliato di cambiarla con una da 128k in un centro vodafone mantenendo lo stesso numero, pagando 8€.
Su un altro forum però, ho sentito di un utente che ha attivato il vodafone pack senza alcun problema su una sim da 32k...
richiama il 190 :D
leggere il thread, oppure cercare e leggere...
Ne ho lette fin troppe di pagine, e per quanto riguarda la seconda domanda che mi interessa di più nessuno sa rispondere. Come la mettiamo? Continuo ad uppare?
jerrygdm
14-07-2008, 16:45
http://www.melablog.it/post/6405/autonomia-della-batteria-iphone-3g-vince-su-tutti
in +:
hi di voi ha acquistato l'iPhone 3G alzi la mano!
Io sono una vittima dell'iPhone, comprato allo scoccare della mezzanotte in un centro Tim.
Sperando di fare cosa gradita noterete come di default, se vi arriva un sms, viene "sparato" il testo per intero sullo schermo, e ciò è poco gradevole per chi vuole avere un minimo di privacy. Spulciando così le varie opzioni noto che andando in impostazioni -> Generali -> blocco con codice vediamo proprio la possibilità di deselezionare l'anteprima degli sms sul proprio monitor.
Certo, avremo sempre un avviso di ricevimento di un sms, ma questa volta sarà menzionato solo il mittente!
Non è l'ideale per chi vuole avere dei segreti, ma è già qualcosa!
fonte: Tevac
Ne ho lette fin troppe di pagine, e per quanto riguarda la seconda domanda che mi interessa di più nessuno sa rispondere. Come la mettiamo? Continuo ad uppare?
hai solo una possibilità:
fai una ricerca e vedi se ne abbiamo parlato. se non ne abbiamo parlato significa che nessuno sa risponderti, quindi ASPETTI.
questo contando che:
1. nessuno è obbligato a risponderti
2. se nessuno ti risponde un motivo c'è
3. continuare a uppare le stesse domande non fa altro che rompere e non otterrà sicuramente maggiore attenzione, anzi ti rendi solo più fastidioso.
punto.
sesshoumaru
14-07-2008, 16:46
Non so se sia già stato postato, cmq eccovi un interessante test della batteria dell'Iphone 3g, confrontato con i rivali.
http://www.pcworld.com/article/148348/3g_iphones_mediocre_battery_life_still_beats_rivals.html
Bugs Bunny
14-07-2008, 16:49
http://www.melablog.it/post/6405/autonomia-della-batteria-iphone-3g-vince-su-tutti
in +:
hi di voi ha acquistato l'iPhone 3G alzi la mano!
Io sono una vittima dell'iPhone, comprato allo scoccare della mezzanotte in un centro Tim.
Sperando di fare cosa gradita noterete come di default, se vi arriva un sms, viene "sparato" il testo per intero sullo schermo, e ciò è poco gradevole per chi vuole avere un minimo di privacy. Spulciando così le varie opzioni noto che andando in impostazioni -> Generali -> blocco con codice vediamo proprio la possibilità di deselezionare l'anteprima degli sms sul proprio monitor.
Certo, avremo sempre un avviso di ricevimento di un sms, ma questa volta sarà menzionato solo il mittente!
Non è l'ideale per chi vuole avere dei segreti, ma è già qualcosa!
fonte: Tevac
attenzione che se il telefono non è bloccato l'anteprima viene visualizzata lo stesso :D
Cosa mi consigliate di fare?
vai in un centro vodafone e ti fai associare l'imei al numero...
allora... in negozio ti chiedono imei e numero di tel che usi. impiega più o meno 2 minuti.
poi bisogna chiamare il 42046 e attendere l'sms che arriverà entro 48(:cry:) ore
Prima di attivare la promozione secondo me è necessario riuscire a capire
se una volta disattivata è ripossibile attivarla sullo stesso iphone
jerrygdm
14-07-2008, 16:51
cosa intendi con: se il telefono non è bloccato?
Bugs Bunny
14-07-2008, 16:53
Prima di attivare la promozione secondo me è necessario riuscire a capire
se una volta disattivata è ripossibile attivarla sullo stesso iphone
si ma penso che si possa riattivare solo sullo stesso numero
Bugs Bunny
14-07-2008, 16:54
cosa intendi con: se il telefono non è bloccato?
se stai usando l'iPhone e arriva un sms l'anteprima viene mostrata...
ragazzi che ne dite della tariffa mobiweb di tim?
Bugs Bunny
14-07-2008, 17:01
non la conosco... link?
Alexkidd85
14-07-2008, 17:06
la registrazione della scheda all'imei,è solo per attestare che si ha un iphone 3g tim o altro!? E si può fare dal sito!?
si ma penso che si possa riattivare solo sullo stesso numero
Questa frase ripresa dal sito vodafone è abbastanza ambigua:
3. Vodafone Pack per iPhone è disattivabile chiamando il numero gratuito 42070. In caso di disattivazione, i servizi inclusi nella promozione non saranno più fruibili.
(piccola precisazione: non si parla solamente di NUMERO ma anche di IMEI e quindi dispositivo associato)
la registrazione della scheda all'imei,è solo per attestare che si ha un iphone 3g tim o altro!? E si può fare dal sito!?
Solamente in negozio
Bugs Bunny
14-07-2008, 17:11
serve all'operatore per verificare che si stia usando un iphone e limitare la promozione a una sola sim per iphone credo...
phantom85
14-07-2008, 17:32
Questa frase ripresa dal sito vodafone è abbastanza ambigua:
3. Vodafone Pack per iPhone è disattivabile chiamando il numero gratuito 42070. In caso di disattivazione, i servizi inclusi nella promozione non saranno più fruibili.
(piccola precisazione: non si parla solamente di NUMERO ma anche di IMEI e quindi dispositivo associato)
Che bella fregatura!!Cioè se io la disattivo non posso più riattivarla ?!? :confused:
Vodafogn mi sta davvero deludendo alla grande (non che mi abbia mai entusiasmato) :mad:
L'unica cosa che posso accettare è la promozione Telefono Facile...secondo voi devo prenotarlo o basta che vado lì il 20/21, faccio il cambio da ricaricabile ad abbonamento Stile Libero (su una sim secondaria) e poi sulla mia sim faccio attivare anche il vodafone pacco (a sto punto :D ) ?
Comunque mi rimane davvero il dubbio se 8GB o 16GB...e nell'ultimo caso se bianco o nero. Premetto che però quello bianco (avendo l'anteriore cmq nero) mi ricorda troppo i tanto odiati gobbi :D :D :D
Ma non si sa assolutamente niente!
Nei centri vodafone si limitano a ripetere a "macchinetta" i piani tariffari
Bisognerebbe chiamare il 190 e farsi spiegare per bene, magari sentendo diversi operatori...
Comunque non penso sia tanto legale che disattivando la promozione (potrebbe capitare se non abbiamo abbastanza soldi nella ricaricabile) non sia più possibile attivarla sullo stesso telefono.
Che bella fregatura!!Cioè se io la disattivo non posso più riattivarla ?!? :confused:
Vodafogn mi sta davvero deludendo alla grande (non che mi abbia mai entusiasmato) :mad:
L'unica cosa che posso accettare è la promozione Telefono Facile...secondo voi devo prenotarlo o basta che vado lì il 20/21, faccio il cambio da ricaricabile ad abbonamento Stile Libero (su una sim secondaria) e poi sulla mia sim faccio attivare anche il vodafone pacco (a sto punto :D ) ?
Comunque mi rimane davvero il dubbio se 8GB o 16GB...e nell'ultimo caso se bianco o nero. Premetto che però quello bianco (avendo l'anteriore cmq nero) mi ricorda troppo i tanto odiati gobbi :D :D :D
Io mi presento il 23 senza prenotazioni o altro. Penso che per allora non ci siano problemi :D
Anch'io sono indeciso tra il 16 o l'8. Però la differenza di prezzo è poca. Il colore non lo so, deciderò in settimana toccandoli con mano a New York :Prrr:
corrysan
14-07-2008, 17:45
16GB bianco 4 evere (think different)
il nero è retrò il bianco è il futuro
il nero lo usano gli altri, il bianco lo usa la Apple
il nero e fuori moda, il bianco è attuale.
michael jackson era nero, ora è bianco
bastano come motivi? :D
Massimo87
14-07-2008, 17:47
il bianco è da checca, basta il motivo? :O
corrysan
14-07-2008, 17:49
il bianco è da checca, basta il motivo? :O
checca a chi? ou!:ncomment:
segnalato :sofico:
sto skerzando! :D
Massimo87
14-07-2008, 17:50
checca a chi? ou!:ncomment:
segnalato :sofico:
sto skerzando! :D
pure io, adoro il bianco..
ma l'iphone bianco è proprio checcoso però :O
lol mi fate rotolare :D
cmq il nero snellisce :sofico:
jerrygdm
14-07-2008, 17:52
se stai usando l'iPhone e arriva un sms l'anteprima viene mostrata...
ho capito ma questo trucchetto non serve proprio a quello x nascondere l'anteprima se lo stai usando?
corrysan
14-07-2008, 17:52
pure io, adoro il bianco..
ma l'iphone bianco è proprio checcoso però :O
scusa ma l'ipod bianco non te lo sei comprato 2 o 3 anni fà?
quello non era checcoso?
cosa cambia?
corrysan
14-07-2008, 17:53
cmq il nero snellisce :sofico:
'nchia se lo snellisci un'altro pò l'iPhone scompare, è già sottilissimo di per suo :p
Massimo87
14-07-2008, 17:53
scusa ma l'ipod bianco non te lo sei comprato 2 o 3 anni fà?
quello non era checcoso?
cosa cambia?
bianco?
quando mai, ipod esclusivamente neri, a partire dal nano 1°Gen, 2°Gen, 3°Gen ed iPhone :O
cmq scherzo corry, non te la prendere!
corrysan
14-07-2008, 17:54
bianco?
quando mai, ipod esclusivamente neri, a partire dal nano 1°Gen, 2°Gen, 3°Gen ed iPhone :o
cmq scherzo corry, non te la prendere!
naaa, ma figurati, ci conosciamo fin da quando eravamo macmini :D
per chi ha ordianto dal sito vodafone:
Ma il traking id a quale corriere si riferisce?
provato: tnt, dhl, ups, bartolini. nulla.
Poste italiane?...ditemi di no. :cry:
Bugs Bunny
14-07-2008, 17:56
ho capito ma questo trucchetto non serve proprio a quello x nascondere l'anteprima se lo stai usando?
no. nasconde l'anteprima solo se il tel è bloccato... così chi non conosce il codice (tutti tranne te si spera :Prrr: ) non può nemmeno vedere l'anteprima...
il nero è più professional :D
wettam83
14-07-2008, 17:57
gls...è scritto nell'email!
SergioL68
14-07-2008, 17:57
cmq il nero snellisce :sofico:Fuori il troll :nonio:
jerrygdm
14-07-2008, 18:04
ma non ti hanno dato il tracing?
vai qui e metti il tracking:
http://www.gls-italy.com/verifica_consegna_anonimo.asp
fammi sapere poi se ti traccia la spedizione...io ho ordinato sabato, ieri (domenica mi hanno dato il tracking) ma avranno spedito oggi...mi serve sapere qualcuno che ha ordinato venerdì per capire se qualcosa l'hanno già spedito ed è in arrivo o è già arrivato.
raga nessuno mi chiarisce il mio dubbio???mi conviene importarlo dall'america adesso?quanto costa la l'8 gb.ho speso 300 euro adesso per il cel nuovo e non vorrei spenderne altrettanti...aiutatemi...
Alexkidd85
14-07-2008, 18:08
'nchia se lo snellisci un'altro pò l'iPhone scompare, è già sottilissimo di per suo :p
Non si nota che sei siciliano :D
Ragazzi alla fine qualcuno ha capito cosa mettere come promozione o tim o vodafone!?
jerrygdm
14-07-2008, 18:11
sul manuale ad un certo punto c'è scritto:
Nota: Se stai utilizzando un iPhone originale, potrebbe risultare impossibile ricevere chiamate mentre iPhone sta trasferendo dati su un network cellulare, per esempio durante il download di una pagina web. In questo caso, le chiamate in entrata vengono trasferite direttamente alla segreteria.
cosa vuol dire che non si riesce a ricevere telefonate se si sta navigando? mi pare impossibile....
phantom85
14-07-2008, 18:13
raga nessuno mi chiarisce il mio dubbio???mi conviene importarlo dall'america adesso?quanto costa la l'8 gb.ho speso 300 euro adesso per il cel nuovo e non vorrei spenderne altrettanti...aiutatemi...
Per ora non si può comprare in USA senza sottoscrivere un abbonamento.
In futuro le cose potrebbero cambiare ma il prezzo si aggirerà sui 500 dollari. Da notare che anche lì l'iphone è bloccato e quindi serviranno procedure di sblocco, per ora ancora sconosciute.
Oltretutto con l'avvento dell'app store non so se avere un terminale sbloccato (che non è regolare) possa causare problemi. IMHO ripeto che anche risparmiando 100-150 euro si ha sempre un oggetto costoso senza garanzia.
Ciao :)
Bugs Bunny
14-07-2008, 18:17
http://www.macitynet.it/macity/aA33358/iphone_3g_da_acquistare_in_usa_fine_della_leggenda_metropolitana.shtml
Per ora non si può comprare in USA senza sottoscrivere un abbonamento.
In futuro le cose potrebbero cambiare ma il prezzo si aggirerà sui 500 dollari. Da notare che anche lì l'iphone è bloccato e quindi serviranno procedure di sblocco, per ora ancora sconosciute.
Oltretutto con l'avvento dell'app store non so se avere un terminale sbloccato (che non è regolare) possa causare problemi. IMHO ripeto che anche risparmiando 100-150 euro si ha sempre un oggetto costoso senza garanzia.
Ciao :)
grazie per la risposta,ma un mio amico ne ha 3,presi tutti dall'america di cui uno imballato per scorta,cn il firmware 1.1.4.cosi mi a detto...e ogni volta che un suo amico va la se ne fa riportare uno...non penso ke chi va la per lui faccia l'abbonamento,e men che meno che gli blocchino il dispositivo.non so questa amica fa l'ostes un 8 gb x fare il patacca non mi conviene farlo riportare?
Pensa che io ho chiamato il 190, arrivato ad un operatore IPHONE, questo mi ha detto: NON SO NIENTE! io gli ho risposto: COMPLIMENTONI!
Ma non si sa assolutamente niente!
Nei centri vodafone si limitano a ripetere a "macchinetta" i piani tariffari
Bisognerebbe chiamare il 190 e farsi spiegare per bene, magari sentendo diversi operatori...
Comunque non penso sia tanto legale che disattivando la promozione (potrebbe capitare se non abbiamo abbastanza soldi nella ricaricabile) non sia più possibile attivarla sullo stesso telefono.
Al 190 non sanno praticamente niente. A me è arrivato il messaggio che potevo usare la vodafone pack (attivata in negozio al momento dell'acquisto sulla MIA sim) ma non riuscivo a navigare. Ho spento e riacceso e tutto ha funzionato!
Il bianco è lento... il nero è rock!
Chiunque vorrà comprarlo sbloccato (parlo in senso GLOBALE) credo che lo comprerà in italia, a meno che non esca qualche sblocco, allora tutti in sfissera!
serve all'operatore per verificare che si stia usando un iphone e limitare la promozione a una sola sim per iphone credo...
Azz... Quando ho comprato il mio, il commesso al centro vodafone ha attivato la sim che era inclusa nella confezione. Dite che quella ora è associata all'iphone? Se si, si può cambiare sim associata?
Bugs Bunny
14-07-2008, 18:45
grazie per la risposta,ma un mio amico ne ha 3,presi tutti dall'america di cui uno imballato per scorta,cn il firmware 1.1.4.cosi mi a detto...e ogni volta che un suo amico va la se ne fa riportare uno...non penso ke chi va la per lui faccia l'abbonamento,e men che meno che gli blocchino il dispositivo.non so questa amica fa l'ostes un 8 gb x fare il patacca non mi conviene farlo riportare?
si riferisce alla vecchia versione. voglio vedere se riesce a portarsi a casa il 3g :asd:
Bugs Bunny
14-07-2008, 18:46
Azz... Quando ho comprato il mio, il commesso al centro vodafone ha attivato la sim che era inclusa nella confezione. Dite che quella ora è associata all'iphone? Se si, si può cambiare sim associata?
vai al centro e te la fai associare
non la conosco... link?
l'ultimo pdf:
qui (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/07/14/le-guide-in-formato-pdf-di-tim/)
Bugs Bunny
14-07-2008, 18:48
non sono registrato... saranno le normali offerte iphone...
Glorfindelor
14-07-2008, 18:57
scusate la domanda, ma stavo cercando le offerte di internet della 3 ed ho trovato una cosa strana. probabilmente sono niubbo, ma l'unica offerta dati di internet che ho trovato è questa (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=28&idOF=84&fil=tdati). è normale? no perché tra le note sotto c'è scritto che quei mb di traffico includono solo il collegamento internet dal pc attraverso il cellulare e non il collegamento internet nel cellulare direttamente. c'è sicuramente una spiegazione vero? :stordita:
se è così vuol dire che per connettersi direttamente col cellulare cosa dovrei fare? :doh:
altrimenti passo a wind e pazienza, 8€ per 500mb :sofico:
jedipro88
14-07-2008, 19:00
sono andato in un centro vodafone...come volevasi dimostrare non conoscevano l'offerta "telefono facile", per avere un iphone, acconto di 100€ e aspettare 2 settimane...FORSE meno MOLTO PROBABILMENTE più
si riferisce alla vecchia versione. voglio vedere se riesce a portarsi a casa il 3g :asd:
sisi..il 2g se non sbaglio...penso che si il primo i-phone che è uscito in america.il 3g dovrebbe essere il secondo che è uscito da noi.o sbaglio?
scusate se offendo apple ma non sprei cosa farci dall'i-phone...visto che gia un cel ce l'ho.era solo per cavarmi lo sfizio di poterlo avere.dopo averlo provato mi sn ricreduto su quello che pensavo.cmq anche l'8gb in america costa 500 dollari?non si riesce a portare in italia?come dicevo prima,voglio l'i-phone ma ad un costo abbordabile.scusate se insisto ancora...
Bugs Bunny
14-07-2008, 19:01
sei andato in un centro vodafone ONE?
andrea-rm
14-07-2008, 19:02
scusate due domande...
1. ma cosa cambia se al negozio ti attivano l iphone con una scheda e poi te ne usi un altra se è tutto sbloccato ?
2. se lo prendo tim e uso vodafone per tutto il resto non cambia assolutamente nulla nemmeno per navigare ? è COMPLETAMENTE senza blocchi ?
Bugs Bunny
14-07-2008, 19:02
sisi..il 2g se non sbaglio...penso che si il primo i-phone che è uscito in america.il 3g dovrebbe essere il secondo che è uscito da noi.o sbaglio?
scusate se offendo apple ma non sprei cosa farci dall'i-phone...visto che gia un cel ce l'ho.era solo per cavarmi lo sfizio di poterlo avere.dopo averlo provato mi sn ricreduto su quello che pensavo.cmq anche l'8gb in america costa 500 dollari?non si riesce a portare in italia?come dicevo prima,voglio l'i-phone ma ad un costo abbordabile.scusate se insisto ancora...
http://www.macitynet.it/macity/aA33358/iphone_3g_da_acquistare_in_usa_fine_della_leggenda_metropolitana.shtml
ti consiglio di approfondire la questione "potenzialità dell'iphone" perchè per dire
non saprei cosa farci dall'i-phone...visto che gia un cel ce l'ho.
significa che non hai idea di cosa si possa fare con l'iPhone
Bugs Bunny
14-07-2008, 19:06
scusate due domande...
1. ma cosa cambia se al negozio ti attivano l iphone con una scheda e poi te ne usi un altra se è tutto sbloccato ?
non cambia nulla. io ho attivato l'iphone con la mia solita sim senza usare quella nella confezione.
continua a cercare, uppare di continuo serve solo ad irritare gli altri...
per la tua prima domanda basta guardare il sito ufficiale o i siti di tim e vodafone e, soprattutto sulla seconda, si è chiesto, detto e discusso pure troppo... su su, un po' di volontà :p
sul manuale ad un certo punto c'è scritto:
Nota: Se stai utilizzando un iPhone originale, potrebbe risultare impossibile ricevere chiamate mentre iPhone sta trasferendo dati su un network cellulare, per esempio durante il download di una pagina web. In questo caso, le chiamate in entrata vengono trasferite direttamente alla segreteria.
cosa vuol dire che non si riesce a ricevere telefonate se si sta navigando? mi pare impossibile....
il 2G funziona al contrario, in chiamata chiude le connessioni dati... :confused:
scusate la domanda, ma stavo cercando le offerte di internet della 3 ed ho trovato una cosa strana. probabilmente sono niubbo, ma l'unica offerta dati di internet che ho trovato è questa (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=28&idOF=84&fil=tdati). è normale? no perché tra le note sotto c'è scritto che quei mb di traffico includono solo il collegamento internet dal pc attraverso il cellulare e non il collegamento internet nel cellulare direttamente. c'è sicuramente una spiegazione vero? :stordita:
se è così vuol dire che per connettersi direttamente col cellulare cosa dovrei fare? :doh:
altrimenti passo a wind e pazienza, 8€ per 500mb :sofico:
sul sito non è specificato, ma qui è stato detto più volte che è anche utilizzabile direttamente dal telefono (c'è chi la usa)
quale parte di "non si può al momento comprare in america senza abbonamento" non è chiara? inoltre non sarebbero utilizzabili (come quelli di tutti gli altri paesi dove attualmente è venduto a prezzi più bassi) con le nostre sim, e non ci sono ancora sistemi di sblocco per il firmware 2.0
perciò mettiti il cuore in pace e inizia a mettere da parte le monetine :D
ti consiglio di approfondire la questione "potenzialità dell'iphone" perchè per dire
significa che non hai idea di cosa si possa fare con l'iPhone
grazie per le delucidazioni.ai anche un altro link per farmi capire la potenza in ambito lavorativo di questo gioiellino?
ma ci sono news riguardo 1 eventuale installer cm quello del 2g????
ci sono dei programmini free per fare video ???
Glorfindelor
14-07-2008, 19:28
continua a cercare, uppare di continuo serve solo ad irritare gli altri...
per la tua prima domanda basta guardare il sito ufficiale o i siti di tim e vodafone e, soprattutto sulla seconda, si è chiesto, detto e discusso pure troppo... su su, un po' di volontà :p
il 2G funziona al contrario, in chiamata chiude le connessioni dati... :confused:
sul sito non è specificato, ma qui è stato detto più volte che è anche utilizzabile direttamente dal telefono (c'è chi la usa)
quale parte di "non si può al momento comprare in america senza abbonamento" non è chiara? inoltre non sarebbero utilizzabili (come quelli di tutti gli altri paesi dove attualmente è venduto a prezzi più bassi) con le nostre sim, e non ci sono ancora sistemi di sblocco per il firmware 2.0
perciò mettiti il cuore in pace e inizia a mettere da parte le monetine :D
io ho letto questo sul sito: Il traffico Internet compreso nell'opzione è esclusivamente quello effettuato tramite il collegamento del videofonino® al PC, attraverso la versione dedicata del Fast Mobile Modem 3 disponibile sul sito, che il cliente dovrà preventivamente scaricare. L'opzione non include il traffico Internet effettuato dal cliente direttamente attraverso il videofonino®. Tale traffico verrà tariffato secondo il piano tariffario sottoscritto.
:mc:
Bugs Bunny
14-07-2008, 19:34
grazie per le delucidazioni.ai anche un altro link per farmi capire la potenza in ambito lavorativo di questo gioiellino?
solo in ambito lavorativo no... potresti vederti il keynote o il video di presentazione
io ho letto questo sul sito: Il traffico Internet compreso nell'opzione è esclusivamente quello effettuato tramite il collegamento del videofonino® al PC, attraverso la versione dedicata del Fast Mobile Modem 3 disponibile sul sito, che il cliente dovrà preventivamente scaricare. L'opzione non include il traffico Internet effettuato dal cliente direttamente attraverso il videofonino®. Tale traffico verrà tariffato secondo il piano tariffario sottoscritto.
:mc:
infatti ho scritto che sul sito non è indicato ma qui c'è gente che la usa, più di così non so che dirti, attendiamo che qualcuno che la usa passi di qui a confermare, di nuovo, che funziona (oppure fatti una ricerca) ;)
jedipro88
14-07-2008, 19:37
sei andato in un centro vodafone ONE?
yes yes, centro vodafone ONE, se ne conoscete uno a milano un po' più avanti....fatemi sapere ;)
Glorfindelor
14-07-2008, 19:38
infatti ho scritto che sul sito non è indicato ma qui c'è gente che la usa, più di così non so che dirti, attendiamo che qualcuno che la usa passi di qui a confermare, di nuovo, che funziona (oppure fatti una ricerca) ;)
con quel "sul sito non è indicato" credevo intendessi che sul sito non fosse specificato se si potesse usare solo col cell o se dovesse essere per forza una connessione dal pc :)
scusate due domande...
2. se lo prendo tim e uso vodafone per tutto il resto non cambia assolutamente nulla nemmeno per navigare ? è COMPLETAMENTE senza blocchi ?
il telefono deve essere attivato, ho letto che c'è anche chi lo ha fatto con una sim che non è quella fornita, ma visto che lo fanno loro usano la loro :D
quasi, solo vodafone con scheda vodafone non permette di variare l'apn, per il resto tutto libero
raffobaffo
14-07-2008, 19:49
ragazzi una info...
qualcuno di voi ha visto se nei negozi vodafone ci fossero anche iphone bianchi?
Bugs Bunny
14-07-2008, 19:52
ragazzi una info...
qualcuno di voi ha visto se nei negozi vodafone ci fossero anche iphone bianchi?
sì l'ho visto...
non sono registrato... saranno le normali offerte iphone...
http://img142.imageshack.us/img142/7840/immagine1jh2.th.png (http://img142.imageshack.us/my.php?image=immagine1jh2.png)
Domandina a chi vive nella capitale... non è che mi indichereste via pm un negozio dove ancora si trova disponibile? Penso che sabato mattina farò la mattata.... :D
Sul fronte "Iphone come modem" è venuto fuori niente? Ho letto di quel software che trasforma il 2G in hot spot, una genialata, ci fosse anche per il 3G la cosa sarebbe risolta!
Bugs Bunny
14-07-2008, 20:10
http://img142.imageshack.us/img142/7840/immagine1jh2.th.png (http://img142.imageshack.us/my.php?image=immagine1jh2.png)
sì... se le tariffe sono come quelle della maxxi iphone occhio a non superare il GB mensile :D
Bugs Bunny
14-07-2008, 20:11
ma io sto ancora aspettando l'sms di conferma del vodafone pack :cry:
a voi dopo quanto l'hanno attivato?
Domandina a chi vive nella capitale... non è che mi indichereste via pm un negozio dove ancora si trova disponibile? Penso che sabato mattina farò la mattata.... :D
Da Sat**rn a parco leonardo ne avevano da 8 giga
Da Sat**rn a parco leonardo ne avevano da 8 giga
azz ci son passato ieri ma per me è davvero fuori mano... :p
Grazie per la segnalazione cmq, se avete altri negozi io sono qui... ;)
sì... se le tariffe sono come quelle della maxxi iphone occhio a non superare il GB mensile :D
Ma quindi io con 30€\mese costo iniziale zero mi porto a casa il phono?
azz ci son passato ieri ma per me è davvero fuori mano... :p
Grazie per la segnalazione cmq, se avete altri negozi io sono qui... ;)
Il problema è che se uno te lo segnala oggi non credo se sabato ancora potrai trovare qualcosa, soprattutto se mamma apple continua a inviare scorte col contagocce :D
Ad ogni modo ti consiglio di chiamare prima di fare KM a vuoto :D
La scena dell'altro giorno.
Faccio il numero del negozio tim.
Libero... (wow)
LUI: Pronto?
IO: Buonasera, senta vor...
LUI: (mi ferma) Vuoi un iphone?
IO: (spiazzato) eh si..
LUI: Siamo un bar, hanno sbagliato numero sul volantino tim, non vendiamo iphone..
IO: (ROTFL..) Buonasera!
:D
Tetsujin
14-07-2008, 20:44
Stasera ho ordinato l'iPhone da un punto Vodafone One. Nel mentre che facevo l'ordine, ho chiesto alla ragazza se crea problemi nel mentre fare la portabilità :sofico:
Lei mi ha consigliato di aspettare, perchè l'ordine del telefono è associato alla ricaricabile vodafone che uso adesso.
Sapete dirmi se è così oppure cercava solo di guadagnare tempo? :D
Tetsujin
14-07-2008, 20:45
ragazzi una info...
di solito ne arrivano (cosi mi ha detto la tipa) in rapporto 9:1
Hai ordinato il telefono fornendo come dato il tuo numero di cellulare (ricarica vodafone)
è li che ricevi conferma dell'ordine e anche un avviso non appena arriva il telefono.
Bugs Bunny
14-07-2008, 20:47
arrivano quelli ordinati.
PERCHE' NON ARRIVA L'SMS DI ATTIVAZIONE DEL VODAFONE PACK? :mad:
Tetsujin
14-07-2008, 20:48
si ma a me non ha mica chiesto il colore. Il messaggio è semplice: cio' che arriva arriva ;)
Tetsujin
14-07-2008, 20:49
Hai ordinato il telefono fornendo come dato il tuo numero di cellulare (ricarica vodafone)
è li che ricevi conferma dell'ordine e anche un avviso non appena arriva il telefono.
ahh capito. Ma è solo per questo motivo che dovrei aspettare? :stordita:
edit: che fesso, se sapevo davo il numero di cell di mio padre
gls...è scritto nell'email!
Ma mi devo registrare per forza?
edit:
nel senso che se inserisco il mio pacco non mi dice nulla..
..da cio desumo che non è partito nulla, vero?
Oggi sono entrato in un negozio Vodafone one della capitale, perchè da sabato mi era arrivato sms di conferma per poter ritirare il mio adorato iphone, mentre aspettavo in fila dato il caos mondiale che regnava ho paralto con uno degli addetti alla vendita del negozio il quale malediceva/ benediceva Iphone in quanto era vero che avevano più gente ma chiudevano sempre tardi oltre l'orario dall' undici luglio.
Mi ha anche detto poi che loro hanno avuto l'esclusiva per gli 8 e i 16gb mentre da settembre più o meno la Apple avrebbe commercializzato in esclusiva i 32 gb.
Ora prendetela con le molle questa notizia, non so quanto sia vera, e se davvero nel giro di un paio di mesi possa venire commercializzato in italia dalla Apple solamente il 32 GB.
RIPETO SONO SOLO DELLE NOTIZIA DATEMI DA UN COMMESSO, NON SO QUANTO SIANO ATTENDIBILI.
P.S.
per la cronaca dopo 1/2 di fila sono andato via senza iphone perchè non potevo fare l'abbonamento con la rateizzazzione dei 9 € al mese che inizia dal 20. In realtà lo sapevo già volevo solo esser certo che me lo conservassero per ancora una settimana:D
Glorfindelor
14-07-2008, 21:12
La scena dell'altro giorno.
Faccio il numero del negozio tim.
Libero... (wow)
LUI: Pronto?
IO: Buonasera, senta vor...
LUI: (mi ferma) Vuoi un iphone?
IO: (spiazzato) eh si..
LUI: Siamo un bar, hanno sbagliato numero sul volantino tim, non vendiamo iphone..
IO: (ROTFL..) Buonasera!
:D
ahahaha :D
ma davvero uscirà un iphone da 32gb? :oink:
ma non dicono nulla su macrumors
wettam83
14-07-2008, 21:26
Ma mi devo registrare per forza?
edit:
nel senso che se inserisco il mio pacco non mi dice nulla..
..da cio desumo che non è partito nulla, vero?
se non dice nulla non è partito, cmq oggi ho chiamato e l'addetto mi ha detto di contattarlo domani in mattinata perchè se lo spedivano oggi cmq i computer l'avrebbero segnalato domani. questi di gls sono veramente disponibili, già mi hanno dato il numero del centro distribuzione più vicino a me!
raffobaffo
14-07-2008, 21:30
speriamo... io lo DESIDERO white... :)
http://www.macitynet.it/macity/aA33362/iphone_in_giappone_il_flop_dove.shtml
E meno male che in Giappone sarebbe dovuto essere un flop... ahahah :sofico:
ma io sto ancora aspettando l'sms di conferma del vodafone pack :cry:
a voi dopo quanto l'hanno attivato?
A me è arrivato il giorno dopo
PERCHE' NON ARRIVA L'SMS DI ATTIVAZIONE DEL VODAFONE PACK? :mad:
Sei sicuro di aver inserito nell'iphone la sim dove hai attivato la promozione?
Io, per esempio, ho fatto attivare la promo in negozio sul mio numero, ma finchè ho usato la sim che mi hanno dato loro, niente conferma neanche sul telefono che alloggiava ancora la mia sim. Poi ho messo la mia sim, mi è arrivato il messaggio, ma non navigavo lo stesso (proprio non si connetteva alla rete ne 2g ne 3g). Allora dopo INUTILI chiamate al 190, ho spento e riacceso e via, ora tutto funziona.
Bugs Bunny
14-07-2008, 21:51
sìsì... sto usando la sim giusta sull'iphone... ho richiesto l'attivazione oggi alle 16:30 circa... vabbè aspetterò domani :stordita:
Il firmware 5A347 sembra risolvere il problema dello schermo giallo
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/07/iphone-3g-yellow-display.jpg
per aggiornare alla nuova versione firmware dove usare itunes e sincronizzare il vostro iphone premendo il tasto RIPRISTINA
qui (http://www.iphoneitalia.com/il-firmware-5a347-risolve-il-problema-dello-schermo-giallo-2554.html#more-2554) la notizia
Gia detto... gia fatto... io personalmente non ho notato nessun cambiamento
wettam83
14-07-2008, 22:07
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/07/iphone-3g-yellow-display.jpg
per aggiornare alla nuova versione firmware dove usare itunes e sincronizzare il vostro iphone premendo il tasto RIPRISTINA
qui (http://www.iphoneitalia.com/il-firmware-5a347-risolve-il-problema-dello-schermo-giallo-2554.html#more-2554) la notizia
io sarò cecato ma non vedo la differenza!!
BlackZorro
14-07-2008, 22:10
premendo ripristina non si cancellano tutte le impostazioni e tutti i file del telefono?
Alexkidd85
14-07-2008, 22:14
Ragazzi sono ad un bivio.
Sono uscito quella famosa notte dell'11 luglio senza associare il cellulare alla scheda,promettendomi di farlo poi.
ora ho visto che le tariffe tim e vodafone sono un poco sconvenienti e quindi sto cercando di farmi la 3.
Che mi consigliate di fare con la scheda tim!? Me la faccio associare e poi la lascio nel cassetto!? O no!?
Attendo voi... E' importante
Bugs Bunny
14-07-2008, 22:14
è arrivato l'sms!!! ora provo la velocità del 3g
Bugs Bunny
14-07-2008, 22:19
l'ho già spento e riacceso 2 volte ma non funziona ancora :mbe:
l'ho già spento e riacceso 2 volte ma non funziona ancora :mbe:
Immagino tu abbia tenuto premuto il tasto e poi strisciato per lo spegnimento completo...
Bugs Bunny
14-07-2008, 22:28
tutto a posto stò scrivendo dall' iPhone
Ragazzi sono ad un bivio.
Sono uscito quella famosa notte dell'11 luglio senza associare il cellulare alla scheda,promettendomi di farlo poi.
ora ho visto che le tariffe tim e vodafone sono un poco sconvenienti e quindi sto cercando di farmi la 3.
Che mi consigliate di fare con la scheda tim!? Me la faccio associare e poi la lascio nel cassetto!? O no!?
Attendo voi... E' importante
M'a non dirmi che non stai usando il melefono in attesa di scegliere ché scheda usare... Visto ché la sim con la quale lo associ per l'attivazione non implica un obbligo di utilizzo...
raga... ma avendo già un contratto business con vodafone quale piano mi consigliate? Calcolando che nn scaricherei moltissimo devo per forza usare le tariffe per l'iphone???
gionnico
14-07-2008, 22:35
raga... ma avendo già un contratto business con vodafone quale piano mi consigliate? Calcolando che nn scaricherei moltissimo devo per forza usare le tariffe per l'iphone???
Se spendi più di 58€/mese straccia il contratto e rifallo con la tariffa tutto incluso (50€/mese)+200€ contributo iPhone.
Se ne spendi meno, prendi l'iPhone a 500€ e mettici il contratto che preferisci (anche quello che hai attualmente).
Comunque l'iPhone a 500€ è un furto. Decidi tu.
Ciao, io ho fatto il piano da 30 Euro al mese per 1 GB di dati (l'iPhone è a costo zero), per le chiamate ho scelto "Mio business zero", tanto non telefono così tanto da giustificare un costo fisso mensile.
Comunque, se puoi, prova a sentire un commerciale, ad esempio ho scoperto che mi abbuonano la TCG se passo i 50 Euro di traffico bimestrali, cosa che sul sito non è segnalata. ;)
Unico neo, sto ancora aspettando che arrivi il corriere con l'iPhone! :cry:
Byez!
Ciao, io ho fatto il piano da 30 Euro al mese per 1 GB di dati (l'iPhone è a costo zero), per le chiamate ho scelto "Mio business zero", tanto non telefono così tanto da giustificare un costo fisso mensile.
Comunque, se puoi, prova a sentire un commerciale, ad esempio ho scoperto che mi abbuonano la TCG se passo i 50 Euro di traffico bimestrali, cosa che sul sito non è segnalata. ;)
Unico neo, sto ancora aspettando che arrivi il corriere con l'iPhone! :cry:
Byez!
grazie :)
ho sentito che l'iphone cmq sia ogni tot scairca qualcosa... è vero? conviene prima quindi attivare la tariffa?
io al bimestre spendo sulle 80-90 € quiindi 40-45 € al mese... non mi conviene la tariffa iphone mi sembra... anche perchè per businness ho letto solo questa: 2000 mimuti mese 1000 sms+ 1 gb ma a 180 al mese.... :(
Comunque l'iPhone a 500€ è un furto. Decidi tu.
ancora con sta storia... :rolleyes:
è un prodotto diverso dalla "massa", con pregi e difetti (come tutti gli altri del resto, e qualunque fossero state le scelte fatte non sarebbero MAI andate bene per il mondo intero), ma con un prezzo assolutamente in linea con la fascia di mercato in cui si pone, anzi, a volte c'è pure chi spara prezzi più alti...
grazie :)
ho sentito che l'iphone cmq sia ogni tot scairca qualcosa... è vero? conviene prima quindi attivare la tariffa?
Prego, ma questa parte della domanda la salto, non avendo ancora a casa l'iPhone...considera che comunque lavoro per l'80-90% del tempo a casa (dove ho il wifi), quindi il GB mensile dovrebbe ampiamente bastarmi. :)
io al bimestre spendo sulle 80-90 € quiindi 40-45 € al mese... non mi conviene la tariffa iphone mi sembra... anche perchè per businness ho letto solo questa: 2000 mimuti mese 1000 sms+ 1 gb ma a 180 al mese.... :(
Allora, questa tariffa mi era stata proposta dal mio commerciale a 99 euro al mese, quindi è segno che del margine possono averlo (conta che comunque sono un nuovo cliente Vodafone, non ho mai avuto nemmeno una ricaricabile con loro). La tariffa "iPhone business pack", che è quella che ti da l'iPhone a costo zero e 1GB al mese di dati al costo di 30 Euro, è abbinabile a qualunque piano tu abbia, almeno così mi è stato detto dal commerciale, ed infatti io ho scelto quello senza costi fissi, dato che non chiamo molto, nè mando tonnellate di SMS. :D
Byez!
gionnico
14-07-2008, 22:57
ancora con sta storia... :rolleyes:
è un prodotto diverso dalla "massa", con pregi e difetti (come tutti gli altri del resto, e qualunque fossero state le scelte fatte non sarebbero MAI andate bene per il mondo intero), ma con un prezzo assolutamente in linea con la fascia di mercato in cui si pone, anzi, a volte c'è pure chi spara prezzi più alti...
Solo perché non esiste un metro di paragone - è appunto diverso dai più - non significa che sia giusto porlo al top di gamma.
Bisogna capire che si pone in una fascia di mercato perché gli danno un prezzo alto e non ha un prezzo alto perché si pone in una fascia di mercato.
E' una "sottile" differenza.
Alexkidd85
14-07-2008, 23:16
M'a non dirmi che non stai usando il melefono in attesa di scegliere ché scheda usare... Visto ché la sim con la quale lo associ per l'attivazione non implica un obbligo di utilizzo...
Certo che lo sto usando... :D
Sto solo scegliendo come lo devo usare per internet.... ;)
Quindi che consigliate!?
Solo perché non esiste un metro di paragone - è appunto diverso dai più - non significa che sia giusto porlo al top di gamma.
Bisogna capire che si pone in una fascia di mercato perché gli danno un prezzo alto e non ha un prezzo alto perché si pone in una fascia di mercato.
considerare un terminale simile non di fascia alta per le cose che non ha invece di considerare quello che ha, quello che fa (e come) e le potenzialità che ha (e di cui si stanno vedendo le prime realizzazioni) è un ragionamento di cui non comprendo la logica...
che non sia un terminale per tutti è ben chiaro, basta comprare altro, che avrà cose che iphone non ha e ne farà peggio, o non ne avrà, altre, ma è tutto un altro discorso...
Bugs Bunny
14-07-2008, 23:21
tu stai usando iphone per scrivere vedo le tipiche correzioni sbagliate lol
gionnico
14-07-2008, 23:32
considerare un terminale simile non di fascia alta per le cose che non ha invece di considerare quello che ha, quello che fa (e come) e le potenzialità che ha (e di cui si stanno vedendo le prime realizzazioni) è un ragionamento di cui non comprendo la logica...
Ma no infatti: consideriamo quello che ha .. nulla di più di un nokia di fascia media (N78?).
Ha lo schermo touch, potrà costare un po'più daccordo - ma l'altro telefono non è che non lo ha lo schermo: c'è una piccola differenza.
Ha l'accelerometro .. dispositivo notoriamente costoso .. (ma anche no: è una molla!)
Certo gli sviluppatori hanno faticato a rendere compatibile OSX - pagali (ma chi glie l'ha fatto fare?).
Il design ha un costo, non ci piove - ma tutta la parte non fisica secondo me potrebbe equamente arrivare ad 1/3 del costo del telefono.
Invece no, quanto paghiamo "il fumo"? Il 60% del telefono.
Ma per piacere....non esiste nessun terminale con quelle prestazioni grafiche 2d tanto per dirne una....guardati gli effetti
Stai parlando di 3D. Daccordo. Al "mio" N78 e le caratteristiche sopra aggiungi qualche decina di euro per il processore aggiuntivo.
Per non parlare del browser o di come scrolla i documenti...
C'era già per Mac. I dipendenti erano già stati pagati.
Si, ora mettici qualche lavoro di patch.. non è paragonabile al lavoro intero di programmazione di un browser delle altre compagnie. Che pure ce lo fanno pagare lo sviluppo da 0 di un browser per cellulare.
gianly1985
14-07-2008, 23:32
Ma per piacere....non esiste nessun terminale con quelle prestazioni grafiche 2d tanto per dirne una....guardati gli effetti (guardati i video che ci sono su youtube), guarda anche solo il puntino del gps di Maps che pulsa.....gli altri cellulari (anche il Diamond con il suo tuochflo 3d al rallenty) sembrano tv in bianco e nero a confronto.....
Per non parlare del browser o di come apre e scrolla i documenti (tutti, office, XML, iWork e pdf, senza programmini esterni, supporto in lettura nativo dal 2.0).....
Può piacere o non piacere, può servire o non servire, ma vivaddìo se lì dentro non c'è tecnologia (sia HW sia SW, e anche il secondo al paese mio si paga, specie se il costo di sviluppo non è SPALMATO fra 500 dispositivi come Symbian e WM) che valga 500euro....vivaddìo....
raffobaffo
14-07-2008, 23:43
fatti solo l'iphone pack... 30 euro, ma solo se lo usi per navigare... se no chiama la tim e chiedi che ooferta ti fanno per la portabilità aziendale... ;)
di solito, così, si guadagna sempre...
gianly1985
14-07-2008, 23:52
Invece no, quanto paghiamo "il fumo"? Il 60% del telefono.
:rolleyes:
Stai parlando di 3D. Daccordo. Al "mio" N78 e le caratteristiche sopra aggiungi qualche decina di euro per il pocessore aggiuntivo.
No no parlavo di 2d veramente, senza mettere in mezzo il 3d, guarda anche solo gli effetti 2d, guarda la qualità di quello schermo e la potenza dell'interfaccia grafica....ripeto nulla di mai visto prima su un dispositivo handheld....a me ha stupito un video che ho visto dove zoomavano sul puntino del gps che pulsava.....o gli effetti di "esplosione 2d" di questo gioco (http://it.youtube.com/watch?v=mP7r9AhiqfQ&eurl=http://toucharcade.com/2008/07/12/first-look-at-aurora-feint-the-beginning/) quando scoppiano le tessere.....ripeto, dire che lì dentro in quella scatoletta non c'è roba che valga 500euro mi pare assurdo....anche in relazione alla concorrenza, che, mi ripeto, pare una tv in bianco e nero e al rallentatore....
C'era già per Mac. I dipendenti erano già stati pagati.
Sì perchè secondo te su iPhone ci hanno buttato dentro direttamente Safari per Leopard :sbonk: Anzi direttamente osx :D Tutto gratis, era già tutto pronto....
C'è un lavoro software pazzesco per ottenere quei risultati con quelle risorse....e per perfezionare il tutto giorno per giorno e fornire GRATIS (nota bene) il 2.0 ai vecchi possessori....e non parliamo di semplici bugfix...
zephyr83
15-07-2008, 01:31
Sì perchè secondo te su iPhone ci hanno buttato dentro direttamente Safari per Leopard :sbonk: Anzi direttamente osx :D Tutto gratis, era già tutto pronto....
C'è un lavoro software pazzesco per ottenere quei risultati con quelle risorse....e per perfezionare il tutto giorno per giorno e fornire GRATIS (nota bene) il 2.0 ai vecchi possessori....e non parliamo di semplici bugfix...
TUTTI forniscono aggiornamenti gratis.....guarda caso apple però lo fa pagare per gli ipod!!! io quel GRATIS e soprattutto il nota bene li leverei, nn è un punto a favore....è una cosa normale (meno normale è doverlo pagare).
Inoltre sto firmware 2.0 mi sembra utile più che altro per i unovi servizi (per lo più a pagamento) di apple!!
Però hai ragione nn ci hanno buttato Osx così com'è sui mac, prima hanno tolto il multitasking per le applicazioni di terze parti e il copia/incolla!! Mi domando quanto ci vorrà per avere un aggiornamento dove viene implementato il banale e UTILISSIMO copia/incolla! più che concentrarsi su implementare servizi (a pagamento) potrebbero limitarsi anche a queste cose più semplici e utili nell'uso di tutti i giorni!! Almeno da una casa attenta all'utente come dici mi aspetto prima cose del genere!
Ciao gianly :D
gianly1985
15-07-2008, 02:02
Non penso che nokia aggiornerà gratis l'n95 ad n96 (qualora ci fossero nuove funzioni esclusivamente software), piuttosto ti spingerà comprare quello nuovo.
Da Iphone 2g estate 2007 ad Iphone 2g 2.0 non si tratta di semplici bugfix come quelli che rilasciano "gratuitamente" le altre case. Nè semplicemente di aggiungere modi di spendere soldi come dici tu. E' un post-vendita prezioso, particolare e se vogliamo "avventuroso" (sempre con le "orecchie tese" a sentire le news su eventuali aggiornamenti e funzioni nuove) che è sicuramente un plus di questo telefono/piattaforma.
Per gli ipod touch....bè sì potevano risparmiarsela di farsi pagare....
Ora, non esportiamo diatribe chilometriche da un forum all'altro però :D
andrea-rm
15-07-2008, 02:22
il telefono deve essere attivato, ho letto che c'è anche chi lo ha fatto con una sim che non è quella fornita, ma visto che lo fanno loro usano la loro :D
quasi, solo vodafone con scheda vodafone non permette di variare l'apn, per il resto tutto libero
ecco questo volevo sapere...questa storia dell apn....quindi se lo prendo con vodafone ho l apn BLOCCATO e se lo prendo con la tim è sbloccato e posso usare quello che voglio ?
perchè io teoricamente uso vodafone ma volevo comprarlo in un centro tim che lo hanno disponibile....è possibile sapere bene questa cosa qua che domani dovrei comprarlo ? :P
no, l'apn, con scheda sia tim che vodafone è bloccato sui due operatori, come cambi scheda è sbloccato..sembra però che bisogna rimetterlo di volta in volta (non lo prende automaticamente).
tu stai usando iphone per scrivere vedo le tipiche correzioni sbagliate lol
eh, mi sto allenando a usare la tastiera :)
ecco questo volevo sapere...questa storia dell apn....quindi se lo prendo con vodafone ho l apn BLOCCATO e se lo prendo con la tim è sbloccato e posso usare quello che voglio ?
perchè io teoricamente uso vodafone ma volevo comprarlo in un centro tim che lo hanno disponibile....è possibile sapere bene questa cosa qua che domani dovrei comprarlo ? :P
No! Chiarisco. Se metti su una scheda tim o vodafone il MELEFONO conosce già le impostazioni da usare, quindi non ti mostra il settaggio APN. Se metti su una scheda diversa (wind o tre) ecco che appare il campo APN dove inserire l'apn che preferisci. Gli apn usati sono:
PER TIM: IBOX.TIM.IT
PER VODAFONE: IPHONE.VODAFONE.IT
Per TIM non ci sono problemi, l'apn è sempre lo stesso. Per Vodafone invece, se non vuoi usare l'iphone pack, puoi inserire una sim wind o tre nel melefono, in modo da far comparire il compo APN nelle impostazioni, poi rimettere la tua sim vodafone e impostare l'apn che preferrisci, visto che se usi iphone.vodafone.it ma non hai l'iphone pack NON navighi.
no, l'apn, con scheda sia tim che vodafone è bloccato sui due operatori, come cambi scheda è sbloccato..sembra però che bisogna rimetterlo di volta in volta (non lo prende automaticamente).
Vedi sopra.
ho letto nel contratto business dell aTIM che il traffico WIFI e' limitato A 5gb MENSILI!!!
ma vi pare possibile? il sito vodafone invece nn menziona nulla...
sdfjhgdsjfljwqww
15-07-2008, 08:25
Ordinato su 190.it venerdì sera, tracking ricevuto ma non attivo.
Spero arrivi oggi (il 99% dei corrieri rispetta le 24/48 ore)
TUTTI forniscono aggiornamenti gratis.....guarda caso apple però lo fa pagare per gli ipod!!! io quel GRATIS e soprattutto il nota bene li leverei, nn è un punto a favore....è una cosa normale (meno normale è doverlo pagare).
Inoltre sto firmware 2.0 mi sembra utile più che altro per i unovi servizi (per lo più a pagamento) di apple!!
Però hai ragione nn ci hanno buttato Osx così com'è sui mac, prima hanno tolto il multitasking per le applicazioni di terze parti e il copia/incolla!! Mi domando quanto ci vorrà per avere un aggiornamento dove viene implementato il banale e UTILISSIMO copia/incolla! più che concentrarsi su implementare servizi (a pagamento) potrebbero limitarsi anche a queste cose più semplici e utili nell'uso di tutti i giorni!! Almeno da una casa attenta all'utente come dici mi aspetto prima cose del genere!
apple è costretta per legge a far pagare per aggiornare il touch, in quanto aggiunge funzionalità ad un dispositivo per cui non erano previste (è una cazzata, ma è così)
ho letto nel contratto business dell aTIM che il traffico WIFI e' limitato A 5gb MENSILI!!!
ma vi pare possibile? il sito vodafone invece nn menziona nulla...
wi-fi? :confused:
vodafone non dice nulla in quanto l'accesso wi-fi ai suoi hot spot lo fa pagare :D
anche io acquistato venerdì (come molti altri utenti) ed il tracking non è ancora attivo.
mi sta venendo il sospetto......
non è che la vodafone ci stia prendendo in giro?
che loro gli iphone non ce li avevano disponibili fisicamente, ma il nostro acquisto non è altro che una sorta di prenotazione?
non può prendere automaticamente qualcosa che non ha... i parametri da quanto ho capito sono precaricati (per gli operatori "ufficiali") in file bundle per ciascun carrier, mettendo una scheda di wind o tre ovviamente i parametri sono liberi, ma non sa da dove caricarli
ho letto anche che il problema è stato risolto con tim (anche se non ho capito quale problema sia con l'apn unico che ha) con un aggiornamento, mentre vodafone volendo impedire l'utilizzo di altre promozioni su altri apn non credo lo sbloccherà mai...
raffobaffo
15-07-2008, 08:44
anche io acquistato venerdì (come molti altri utenti) ed il tracking non è ancora attivo.
mi sta venendo il sospetto......
non è che la vodafone ci stia prendendo in giro?
che loro gli iphone non ce li avevano disponibili fisicamente, ma il nostro acquisto non è altro che una sorta di prenotazione?
jas, questo è scontato... loro accettano un certo numero di ordini sulla base di quanti gliene dovrebbero arrivare...
non esiste un solo venditore al mondo che ti vende solo quello che ha in magazzino, intendo venditori di grosse dimensioni...
questo è poco ma sicuro...
wettam83
15-07-2008, 08:57
jas, questo è scontato... loro accettano un certo numero di ordini sulla base di quanti gliene dovrebbero arrivare...
non esiste un solo venditore al mondo che ti vende solo quello che ha in magazzino, intendo venditori di grosse dimensioni...
questo è poco ma sicuro...
spero proprio non sia così perchè i soldi si sono volatilizzati istantaneamente! e cmq io, come altri, abbiamo il tracking del pacco...
raffobaffo
15-07-2008, 09:02
spero proprio non sia così perchè i soldi si sono volatilizzati istantaneamente! e cmq io, come altri, abbiamo il tracking del pacco...
beh tu considera... hai ordinato venerdì, hai il racking del pacco oggi...
quindi: 48 ore lavorative di differenza... per una grande azienda sono sufficienti a gestire lo scarto da disponibilità in magazzino e ordini ricevuti... ;)
Io ho ordinato di Domenica e la cosa buffa e' che mi hanno mandato mail di conferma e di spedizione ordine con tanto di tracking domenica stessa, quindi tranquilli i numeri di tracking non sono affatto affidabili, saranno gia' dei modellini di spedizione che associano ai nostri acquisti ma magari ancora non consegnati al corriere...
Massimo87
15-07-2008, 09:05
chiamato ora GLS, sembra che Vodafone stessa ancora non abbia spedito :muro:
Io ho ordinato di Domenica e la cosa buffa e' che mi hanno mandato mail di conferma e di spedizione ordine con tanto di tracking domenica stessa, quindi tranquilli i numeri di tracking non sono affatto affidabili, saranno gia' dei modellini di spedizione che associano ai nostri acquisti ma magari ancora non consegnati al corriere...
Io in magazzino ho centinaia di tracking, pronti per essere associati ad una spedizione e attaccati ad una scatola. Ma sono libero di portare i pacchi al corriere quando mi pare, anche tra una settimana. Il corriere "spara" con un lettore di codice a barre l'etichetta sulla scatola e la inserisce sul suo terminale as400 (o similare). A questo punto voi potete vedere dov'è il pacco, non prima.
Ogni volta che passa in un centro di smistamento viene "risparato" così ne verificate lo spostamento. Ma fino a quando vodafone non porta i pacchi dal corriere (o non li fa venire a ritirare), non vedrete niente sul tracking.
Perlomeno Bartolini e TNT funzionano così, ma non credo che le cose cambino per gli altri corrieri!
Massimo87
15-07-2008, 09:10
penso proprio che la signorina del CC avesse ragione..
15 giorni per avere il telefono, si avvererà proprio :muro:
ma il punto non è l'invio del codice tracking di un prodotto che non è ancora stato spedito. questa è una cosa normalissima.
il punto è che io venerdì quando acquistavo l'iphone, c'era la numerazione degli iphone disponibili per la vendita.
se uno mi dice che ci sono 10 prodotti X disponibili: DEVONO ESSERCI 10 prodotti X disponibili!!!!!!!!!
non possono dire che ci sono 10 prodotti X disponibili, e poi una volta che sono sicuri di quanti prodotti X comprati, ordinarli di conseguenza.
ALLORA IN QUESTO CASO, non è vero che siano disponibili.
Ma che sono disponibili su ordinazione: e c'è una bella differenza.
e soprattutto nel mondo dello shopping online questa è una cosa molto importante, se non la più importante!!!!
io lo voglio bianco, quindi aspetto di trovarlo...se riesco prima di partire ad agosto bene, sennò rimanderò a dopo.
ma nel caso...se vado all'estero con l'iphone, se non ho capito male c'è il modo di bloccare il traffico dati, giusto?
xè se costa tanto qui, figuriamoci in roaming all'estero...
ma il punto non è l'invio del codice tracking di un prodotto che non è ancora stato spedito. questa è una cosa normalissima.
il punto è che io venerdì quando acquistavo l'iphone, c'era la numerazione degli iphone disponibili per la vendita.
se uno mi dice che ci sono 10 prodotti X disponibili: DEVONO ESSERCI 10 prodotti X disponibili!!!!!!!!!
non possono dire che ci sono 10 prodotti X disponibili, e poi una volta che sono sicuri di quanti prodotti X comprati, ordinarli di conseguenza.
e soprattutto nel mondo dello shopping online questa è una cosa molto importante, se non la più importante!!!!
quoto, ma se ci mettevano "pre-ordina" invece di "acquista" non se li filava nessuno... :asd:
il tutto per vendere quelle ciofeche di abbonamenti... :doh:
wettam83
15-07-2008, 09:20
esatto!!
col cavolo che lo prendevo se mi dicevano che non era disponibile istantaneamente! pensare che mi ha chiamato il centro tim abbastanza vicino a casa mia per dirmi che era arrivato!
...lasciamo perdere!!
Massimo87
15-07-2008, 09:22
possiamo farci qualcosa?
questa è una bella truffetta..
chiamato ora GLS, sembra che Vodafone stessa ancora non abbia spedito :muro:
Cioe' ancora non son partiti gli ordini di venerdi'???
Non ci credo...
quoto, ma se ci mettevano "pre-ordina" invece di "acquista" non se li filava nessuno... :asd:
il tutto per vendere quelle ciofeche di abbonamenti... :doh:
quasi.....
io per dirti ho comprato time capsule appena è stato presentato.
ma c'era anche scritto: disponibile tra 3mesi... (o qualcosa del genere).
e l'ho fatto. Quello che conta è essere chiari.
Io, come tanti altri, mi sono fatto infinocchiare dal conto alla rovescia degli iphone disponibili.....quando poi durante la giornata di venerdì scopro, che il 190 ha continuato ad aggiungere gli iphone.
questa a casa mia.... si chiama truffa.
wettam83
15-07-2008, 09:24
c'è un numero a cui possiamo rivolgerci?
http://www.agcm.it/
Skorpion24
15-07-2008, 09:28
Ragazzi la procedura di andare al centro vodafone e far registrare sim e imei è lenta? :help: :help:
ma a voi quanto dura la batteria????
a me hanno detto ke aumentare la durata bisogna disabilitare il 3g e il servizio push...
ma esattamente sto push a cosa serve????
raffobaffo
15-07-2008, 09:28
ragazzi state calmi, non è nessuna truffa... così funzion ail mondo delle vendite online... da sempre e per chiunque...
certo, poi c'è chi è corretto e dice che la spedizione avverrà entro 7 giorni...
e c'è chi fa silenzio sul punto...
certo, se ti dicono consegna in 48 ore, allora è giusto incazzarsi!
ma da qui a dire che è una truffa, ce ne vuole!
non ci resta che aspettare...
io lo voglio BIANCO!!!!!!!!
sdfjhgdsjfljwqww
15-07-2008, 09:32
per quanto riguarda gli ordini di 190.it, dato che c'era chiaramente scritto consegna in 24/48 ore aspetto fino a mercoledì sera (supponendo che sia partito lunedì sera, probabile in quanto il corriere ritirerà dopo l'orario d'ufficio) passato mercoledì mi attaccherò al telefono e vediamo se esce fuori qualche promozione per compensare il disagio...
a parte che cmq......anche se ti rivolgessi a qualcuno...sarebbe cmq prematuro (da venerdì a martedì.....nessuna spedizione: sono tempi normali).
io sto buono fino a lunedì prox. e se non dovessi avere informazioni in merito inizio a darmi da fare.
giusto per dire.....
mi è arrivato prima "mobileMe" dall'olanda dell'iphone :)
per adesso il servizio è di una lentezza allucinante (ma lo sapevo....)
sto trasferendo delle foto: 48MB in 30min!!!!!!!!! (e faccio 80 Kbytes/sec di upload)
Ragazzi la procedura di andare al centro vodafone e far registrare sim e imei è lenta? :help: :help:
pochi minuti per la procedura di richiesta, da un paio d'ore a due giorni per la conferma
non può prendere automaticamente qualcosa che non ha... i parametri da quanto ho capito sono precaricati (per gli operatori "ufficiali") in file bundle per ciascun carrier, mettendo una scheda di wind o tre ovviamente i parametri sono liberi, ma non sa da dove caricarli
ho letto anche che il problema è stato risolto con tim (anche se non ho capito quale problema sia con l'apn unico che ha) con un aggiornamento, mentre vodafone volendo impedire l'utilizzo di altre promozioni su altri apn non credo lo sbloccherà mai...
cioè fatemi capire bene...se prendo un fono 3g e voglio configurare con un apn wap.omnitel.it non funziona???ma che solaaaaa...mi sa che aspetto settembre la TRE oppure mi prendo un 2g usato:muro:
1marco79
15-07-2008, 09:47
ma a voi quanto dura la batteria????
a me hanno detto ke aumentare la durata bisogna disabilitare il 3g e il servizio push...
ma esattamente sto push a cosa serve????
come si disattiva il 3G!?!!Anche io aspetto la risposta su mail push!
Grazie
raffobaffo
15-07-2008, 09:49
giusto per dire.....
mi è arrivato prima "mobileMe" dall'olanda dell'iphone :)
per adesso il servizio è di una lentezza allucinante (ma lo sapevo....)
sto trasferendo delle foto: 48MB in 30min!!!!!!!!! (e faccio 80 Kbytes/sec di upload)
ma scusa, perché non lo hai preso online, senza necessità di attendere qualcosa via posta?
non si può fare così?
volevo avere il seriale cartaceo.
e poi sinceramente non mi sono nemmeno posto il problema di cercare se fosse disponibile via acquisto online o meno....
Per chi l'ha ordinato sul sito della Vodafone:
Quanti giorni sono passati dall'ordine ed effettiva spedizione?
Io l'ho ordinato sabato ma tutt'ora non è stato spedito (mi hanno dato numero di tracking ma non è attivo). :confused:
wettam83
15-07-2008, 09:53
a parte che cmq......anche se ti rivolgessi a qualcuno...sarebbe cmq prematuro (da venerdì a martedì.....nessuna spedizione: sono tempi normali).
io sto buono fino a lunedì prox. e se non dovessi avere informazioni in merito inizio a darmi da fare.
ma io non volevo rivolgermi a "qualcuno" tipo avvocati o robe del genere...qualcuno della vodafone per sapere dettagli! ancora è presto per gli avvocati...una settimana di tempo gliela do!
raffobaffo
15-07-2008, 09:54
volevo avere il seriale cartaceo.
e poi sinceramente non mi sono nemmeno posto il problema di cercare se fosse disponibile via acquisto online o meno....
scusa se insisto, ma è solo per capire... che cambia col seriale cartaceo?
cmq io tra un po' di giorni mi sa che passo dal trial al l'abonamento...
il push totale di contatti emeail e calendario è molto utile... e poi l'email me.com con 5 alias e 1 fetch pop non è male ;)
come si disattiva il 3G!?!!Anche io aspetto la risposta su mail push!
Grazie
c'è lo switch in impostazioni -> generali -> network, ma sembra che anche disattivandolo non blocchi il roaming nazionale...
scusa se insisto, ma è solo per capire... che cambia col seriale cartaceo?
cmq io tra un po' di giorni mi sa che passo dal trial al l'abonamento...
il push totale di contatti emeail e calendario è molto utile... e poi l'email me.com con 5 alias e 1 fetch pop non è male ;)
non cambia proprio niente.
è solo una cosa mia.
che poi metto tutti i seriali in una cartella fisica di cartone.
1marco79
15-07-2008, 09:59
c'è lo switch in impostazioni -> generali -> network, ma sembra che anche disattivandolo non blocchi il roaming nazionale...
bane...fatto grazie....diciamo che lo attivo solo se vado su internet!!??per il resto nn mi serva a niente per utilizzare il telefono!!?!?Grazie
madonnina mia ma che mi dici??se fosse cosi sarebbe praticamente inutilizzabile con la TRE, :muro: possibile??
bane...fatto grazie....diciamo che lo attivo solo se vado su internet!!??per il resto nn mi serva a niente per utilizzare il telefono!!?!?Grazie
ocio però, come ho scritto sembra che non blocchi, ad esempio, il roaming dati su tim se usi una sim 3, in quanto non è roaming internazionale, ma sarebbe comunque un salasso...
madonnina mia ma che mi dici??se fosse cosi sarebbe praticamente inutilizzabile con la TRE, :muro: possibile??
esatto :muro: io avevo dato per scontato che funzionasse, dato che era già un'impostazione presente sul 2G, ma anche la descrizione che si legge nella pagina del menu ("Quando sei all'estero, disattivando il roaming...") non lascia molte speranze...
l'unica "soluzione" che mi è venuta in mente è impostare manualmente il gestore in modo che non cambi rete in assenza di segnale, ma in tal caso non sarebbe possibile nemmeno ricevere/fare telefonate se non c'è copertura del proprio operatore...
se hai degli account email settati devi dire di non fare il controllo.
Io ho risolto inserendo come apn wap.tim.i
Cosi di sicuro non ho il 3g, e per le email uso il wap.
Per il push il wifi.
1marco79
15-07-2008, 10:06
ocio però, come ho scritto sembra che non blocchi, ad esempio, il roaming dati su tim se usi una sim 3, in quanto non è roaming internazionale, ma sarebbe comunque un salasso...
si si per ora nn c'è problema....ho 1 gb con il bundle tim.....però toglimi una curiosità!Da quello che mi dici significa che il tel, anche con il 3G bloccato scarica dati in automatico!?O almeno potrebbe farlo?!E il prossimo mese che vado in vacanza all'estero, che faccio!?Lo lascio a casa!?
Non so proprio come ringraziarti!
intanto se volete, data una letta sul forum vodafone
http://lab.vodafone.it/forum/posts/list/165/563.page
si si per ora nn c'è problema....ho 1 gb con il bundle tim.....però toglimi una curiosità!Da quello che mi dici significa che il tel, anche con il 3G bloccato scarica dati in automatico!?O almeno potrebbe farlo?!E il prossimo mese che vado in vacanza all'estero, che faccio!?Lo lascio a casa!?
Non so proprio come ringraziarti!
il problema non è disattivare il 3G, in tal caso si collega in 2G, il problema è disattivare il roaming dati su altre reti, e qui il problema c'è se rimani in italia, in quanto il roaming dati nazionale non viene bloccato come quello internazionale... se vai in svizzera e disattivi il roaming (dovrebbe già essere disattivato di default) non ci sono problemi, in quanto all'estero...
1marco79
15-07-2008, 10:13
il problema non è disattivare il 3G, in tal caso si collega in 2G, il problema è disattivare il roaming dati su altre reti, e qui il problema c'è se rimani in italia, in quanto il roaming dati nazionale non viene bloccato come quello internazionale... se vai in svizzera e disattivi il roaming (dovrebbe già essere disattivato di default) non ci sono problemi, in quanto all'estero...
perfetto grazie!Sono andato in settaggio e lic'è l'opzione roaming che è disabilitata per l'estero!Sotto in una postilla lo dice anche il telefono!!!!grazie mille!
ti riquoto per linkare questo (http://www.macitynet.it/macity/aA33366/copia_e_incolla_su_iphone_in_arrivo.shtml)
tu la fai troppo semplice :p
esatto :muro: io avevo dato per scontato che funzionasse, dato che era già un'impostazione presente sul 2G, ma anche la descrizione che si legge nella pagina del menu ("Quando sei all'estero, disattivando il roaming...") non lascia molte speranze...
l'unica "soluzione" che mi è venuta in mente è impostare manualmente il gestore in modo che non cambi rete in assenza di segnale, ma in tal caso non sarebbe possibile nemmeno ricevere/fare telefonate se non c'è copertura del proprio operatore...
beh spero che quando verrà commercializzato da TRE penseranno a questo "piccolo" problema..spero:rolleyes:
Premetto che io ho il vodafone pack da 150mb/settimana.
Ma voglio dire a tutti che l'iphone NON scarica niente se non fate richieste al server.
Se non cliccate su meteo, lui non si collega. Se non cliccate su mail, lui non si collega. E NON si collega da solo, a meno che non venga impostato il push (servizio che evita la connessione manuale a una casella di posta, ma che automatizza il processo ogni tot minuti).
Se disabilitate il 3G, vi collegherete (se fate richieste tipo meteo/safari/mail) in 2G.
gianly1985
15-07-2008, 10:21
Oddio è venuta in mente a molti :D È la soluzione consigliata su tutti i forum italiani :)
A me pare onesta come soluzione, anche alla luce del fatto che la impostazione permane anche dopo spegnimento e riaccensione del cellulare, in pratica si può stare tranquilli per sempre di non andare in roaming su tim.
Tanto per come sono coperto io (ma non credo di essere il solo) andare in roaming tim è solo una eventualità, escluderlo a priori non mi pregiudica la reperibilità o la possibilità di chiamare, mi salva solo da sporadici casi in cui mi si potrebbero ciucciare il credito per scambio dati. Fra l'altro questa pratica di bloccare in 3g "senza se e senza ma" è sempre stata in voga fra gli utenti 3 smaliziati (a patto di avere adeguata copertura), anche sugli altri telefoni (con mezzi ufficiali o con tool appositi), senza che questo creasse problemi di sorta nell'uso. In definitiva se si è ben coperti si può bandire il roaming tim a cuor leggero. Se si è coperti così così...bisogna buttare l'occhio ogni tanto al cell per vedere se si è reperibili... (cosa non comodissima....ecco per questi casi un "blocco in 3g DISCRIMINANTE fra VOCE e DATI" farebbe comodo....)
Oddio è venuta in mente a molti :D È la soluzione consigliata su tutti i forum italiani :)
A me pare onesta come soluzione, anche alla luce del fatto che la impostazione permane anche dopo spegnimento e riaccensione del cellulare, in pratica si può stare tranquilli per sempre di non andare in roaming su tim.
Tanto per come sono coperto io (ma non credo di essere il solo) andare in roaming tim è solo una eventualità, escluderlo a priori non mi pregiudica la reperibilità o la possibilità di chiamare, mi salva solo da sporadici casi in cui mi si potrebbero ciucciare il credito per scambio dati. Fra l'altro questa pratica di bloccare in 3g "senza se e senza ma" è sempre stata in voga fra gli utenti 3 smaliziati (a patto di avere adeguata copertura), anche sugli altri telefoni (con mezzi ufficiali o con tool appositi), senza che questo creasse problemi di sorta nell'uso. In definitiva se si è ben coperti si può bandire il roaming tim a cuor leggero. Se si è coperti così così...bisogna buttare l'occhio ogni tanto al cell per vedere se si è reperibili...
Esattamente, anche con N95 facevo cosi. Mai avuto un problema (sono ben coperto). Ho attiva dalla mezzanotte la naviga3 100mb, vediamo con oggi quanto mi rimarra a fine giornata.
P.S. Ho aggiornato alla 5A347, sto risincronizzando.
ovvio, non è che sia una pensata così tanto geniale :D ma è l'unica che "risolve" il problema alla radice...
però potrei essere stato il primo ad averla postata :sofico: :sofico:
:asd:
gianly1985
15-07-2008, 10:35
Sì, diciamo che a parte internet (e le altre funzioni basate su rete dati) non ti serve a niente. Volendo essere pignoli, la qualità audio della chiamata è superiore in umts rispetto al gsm (non solo su iphone, in generale), ma sicuramente ci guadagni in autonomia.
1marco79
15-07-2008, 10:37
Caro Mainas, dato che sei cosi gentile e preparato, mi togli questo dubbio che ho postato circa 25 pagine indietro???
"...scusate...forse ho un problema......ieri sera quando sono tornato a casa ho usato safari sull'iphone ed avendo una connessione wi fi mi ha chiesto se volevo utilizzare quella....fin qui tutto ok......ora ho fatto la stessa cosa , ma nn mi chiede di usare il wi fi!ma nn dovrebbe chiedermelo in automatico ogni volta che trova reti wi fi anche a wi fi disattivato?!Oppure ero talmente strafatto di gioia per il mio nuovo iphone che l'ho attivata io e nn me lo ricordo!?Lui la trova solo quando è attivato!?E poi da li da la precedenza al wi fi!?
Grazie
innominato5090
15-07-2008, 10:46
praticamente instantanea. fatta ieri alle 7, stamattina alle 9 è arrivato il messaggio del vodafone pack attivato:cool:
CaroMainas, dato che sei cosi gentile e preparato, mi togli questo dubbio che ho postato circa 25 pagine indietro???
"...scusate...forse ho un problema......ieri sera quando sono tornato a casa ho usato safari sull'iphone ed avendo una connessione wi fi mi ha chiesto se volevo utilizzare quella....fin qui tutto ok......ora ho fatto la stessa cosa , ma nn mi chiede di usare il wi fi!ma nn dovrebbe chiedermelo in automatico ogni volta che trova reti wi fi anche a wi fi disattivato?!Oppure ero talmente strafatto di gioia per il mio nuovo iphone che l'ho attivata io e nn me lo ricordo!?Lui la trova solo quando è attivato!?E poi da li da la precedenza al wi fi!?
Grazie
ragionando su come dovrebbe funzionare (o almeno su come funziona il mio 2G con 1.1.4), se il wi-fi non è attivo non chiede mai nulla in quanto non fa lo scan delle reti disponibili...
se invece è attivo e trova una nuova rete chiede cosa fare, se una rete è già stata associata in precedenza si collega senza tanti problemi in quanto viene data la precedenza al collegamento wi-fi... se trova più di una rete (nuove e non) allora chiede a quale collegarsi
con il mio 2G se non attivo l'antenna wi-fi posso essere circondato da N reti aperte che lui non se le fila proprio...
nelle impostazioni è comunque presente lo switch che permette di decidere se si vuole essere avvisati o meno della presenza di nuove reti mai associate
direi che hai attivato il wi-fi senza volerlo, oppure era attivo di default e altrettanto involontariamente lo hai disattivato in un secondo momento ;)
1marco79
15-07-2008, 10:55
ragionando su come dovrebbe funzionare (o almeno su come funziona il mio 2G con 1.1.4), se il wi-fi non è attivo non chiede mai nulla in quanto non fa lo scan delle reti disponibili...
se invece è attivo e trova una nuova rete chiede cosa fare, se una rete è già stata associata in precedenza si collega senza tanti problemi in quanto viene data la precedenza al collegamento wi-fi... se trova più di una rete (nuove e non) allora chiede a quale collegarsi
con il mio 2G se non attivo l'antenna wi-fi posso essere circondato da N reti aperte che lui non se le fila proprio...
nelle impostazioni è comunque presente lo switch che permette di decidere se si vuole essere avvisati o meno della presenza di nuove reti mai associate
;)
infatti come ragionamento nn fa una piega....se nn è attivo che trova!?!?!Niente!!!Si vede che ero strafatto di gioia per l'acquisto che ricordavo male...
grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.