View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G
lo_straniero
03-10-2008, 20:46
io cmq ho una vecchia scheda tim da 5 anni,non so neppure quanti kb sia perchè non è riportato,dite che devo cambiarla al centro tim prima di prendere l iphone o va lo stesso?
prima provala ...altrimenti se non va prova a fare il cambio ...tanto ci mettono 10minuti a farlo:cool:
Massimo87
03-10-2008, 20:56
è uscito fring per il phono :)
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/wp-content/uploads/2008/10/immagine-11.png
esatto ecco il link
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=290948830&mt=8
Massimo87
03-10-2008, 21:11
spero che qualcuno la modifichi per far chiamare via 3G :(
Josef K.
03-10-2008, 21:50
qualcuno usa la tariffa superweb di 3 con iphone? funziona?
Bugs Bunny
03-10-2008, 22:10
apple. think different.
manowar84
03-10-2008, 22:55
con eutelia è muto... la versione per l'1.1.4 invece funzionava... :(
La prossima volta che vuoi "uppare" una precedente richiesta quotala pure, che sono dovuto andare indietro a cercarlo :D :sofico:
Comunque dovrebbe fare tutto da solo
Quando l'ho collegato al wi-fi della mia università ho messo username e password, mi ha detto che c'era un certificato, l'ho accettato e si è connesso tranquillamente ;)
I problemi con WPA2 Enterprise c'erano per i firmware 1.x, dal 2.0 in poi non ci dovrebbero essere problemi :)
si lo so hai ragione ma avevo scritto un messaggio che ho editatoe già che c'ero mi sono fatto un up:D
mi sa che da me funziona un po' diversamente perchè il certificato è personale e funziona con il numero di matricola e comunque non ci comunicano la pass per accedere alla rete..diciamo che il pc te lo impostano loro, importano il certificato (che in realtà sono due) dopo averlo inviato al tuo indirizzo email di ateneo e dopo aver inserito la tua pass per la webmail nel certificato si connette..non mi è chiaro come funziona effettivamente..non sono stato molto chiaro ma spero mi capiate!:D
La prossima volta che vuoi "uppare" una precedente richiesta quotala pure, che sono dovuto andare indietro a cercarlo :D :sofico:
Comunque dovrebbe fare tutto da solo
Quando l'ho collegato al wi-fi della mia università ho messo username e password, mi ha detto che c'era un certificato, l'ho accettato e si è connesso tranquillamente ;)
I problemi con WPA2 Enterprise c'erano per i firmware 1.x, dal 2.0 in poi non ci dovrebbero essere problemi :)
si lo so hai ragione ma avevo scritto un messaggio che ho editatoe già che c'ero mi sono fatto un up:D
mi sa che da me funziona un po' diversamente perchè il certificato è personale e funziona con il numero di matricola e comunque non ci comunicano la pass per accedere alla rete..diciamo che il pc te lo impostano loro, importano il certificato (che in realtà sono due) dopo averlo inviato al tuo indirizzo email di ateneo e dopo aver inserito la tua pass per la webmail nel certificato si connette..non mi è chiaro come funziona effettivamente..non sono stato molto chiaro ma spero mi capiate!:D
CastaTop86
04-10-2008, 08:02
nella mia università una volta installato il certificato sul phono tramite l'allegato alla mia mail ho poi solo povuto configurare un connessione wi-fi (tramite "altro") spuntando wpa enterprise e codifica eas..in automatico sotto password compaiono le tue credenziali..ad esempio la matricola..poi occhio al proxy di ateneo.
In questo modo anche tu dovresti riuscire a collegarti!
ciao
Per me con Fring si colma l'ultima lacuna (Skype) che sentivo nell'iPhone con firmware 2.x.
Son contento!
Non so se lo conoscete già, ma per i "meno smanettoni" c'è audiko.net che permette di creare suonerie per iPhone tramite una comoda interfaccia web. :)
ieri ho scoperto quel favoloso prg ke si kiama biteSms...
una vera chicca...xo c'è 1 difetto..l icona rosa!!!:D si puo cambiare in qualke modo???
ieri ho scoperto quel favoloso prg ke si kiama biteSms...
una vera chicca...xo c'è 1 difetto..l icona rosa!!!:D si puo cambiare in qualke modo???
dovresti scoprire anche gli accenti e gli apostrofi! :ciapet: :D
alessandrodiluigi
04-10-2008, 10:22
ciao io ho un iphone 3g 8gb fw 2.1 ed ho un pc con windows vista 32 bit...per jailbrekkare ho bisogno di:
quickpwm 2.1
fw 2.1 salvato anche sul pc oltre che installato sull'iphone
itunes 8
...e tanta fortuna???
secondo voi è il caso di rischiare?? è abbastanza stabile la versione jailbrekkata??
mi postate qualche guida per il jailbreak e per l'utilizzo di cydia??...e un'ultima cosa cydia e installer sono indipendenti l'una dall'altra??mi spiegate a grandi linee come funziona l'installazione di app libere da apple???
vi ringrazio in anticipo!!!
ciao!
MarkManson
04-10-2008, 10:29
Non ho capito, ma hai messo una TurboSIM/StealthSim su un iphone 3G estero SIMBlocked? E funziona?
non so che cosa e' l'Universal SIM... :confused:
Sono delle sim come quella ke ti dieti tempo fa però programmabile. Se vuoi te ne procuro qualcuna Max.
P.S.
Per quella cosa che dovevo mandarti, a breve invio tutto.
Ragazzi, una domanda per chi ha il Vodafone Pack.
Ma da quando hanno fatto il passaggio ai 2 GB mensili, a qualcuno è più ricomparso il contatore di MB nella sezione Fai da te del sito www.190.it ?
Perché a me sparì in quell'occasione e non l'ho ritrovata più. Capisco che 2 GB siano difficili da superare, però un minimo di verifica la vorrei fare. Voi che dite?
dovresti scoprire anche gli accenti e gli apostrofi! :ciapet: :D
cioè?:D:D
cmq nessuno sa dirmi come si cambiano le icone?:(
Massimo87
04-10-2008, 11:42
cioè?:D:D
cmq nessuno sa dirmi come si cambiano le icone?:(
devi usare WinterBoard e fare un'icona per biteSMS, oppure ti fai un file ICS da 48x48 con l'icona che vuoi te e lo sostituisci dentro BiteSMS.app/Resources
devi usare WinterBoard e fare un'icona per biteSMS, oppure ti fai un file ICS da 48x48 con l'icona che vuoi te e lo sostituisci dentro BiteSMS.app/Resources
la winterboard è installata...potresti spiegarmi piu precisamente come si fa???
Ma da quando hanno fatto il passaggio ai 2 GB mensili, a qualcuno è più ricomparso il contatore di MB nella sezione Fai da te del sito www.190.it ?
Perché a me sparì in quell'occasione e non l'ho ritrovata più. Capisco che 2 GB siano difficili da superare, però un minimo di verifica la vorrei fare. Voi che dite?
neppure a me mi fa vedere il counter dei MB, sia da 190.it che da 414
in ogni caso, io utilizzo sempre il contatore interno dell'iPhone e lo azzero tutte le volte che mi arriva l'sms di attivazione dell'iPhone Pack ;)
lo_straniero
04-10-2008, 12:16
c'è un modo per togliere quella specie di t9 fastidioso :mad: :mad: :mad:
c'è un modo per togliere quella specie di t9 fastidioso :mad: :mad: :mad:
Senza jailbreak no... Con il jailbreak mi pare di si
Comunque non c'entra nulla con il t9 :D
E sarebbe pure una buona cosa, se implementato meglio (e con un dizionario decente :fagiano: )
Ps. In alcuni programmi (ad esempio Palringo) si può disabilitare senza hack vari, c'è l'opzione apposita :p
nella mia università una volta installato il certificato sul phono tramite l'allegato alla mia mail ho poi solo povuto configurare un connessione wi-fi (tramite "altro") spuntando wpa enterprise e codifica eas..in automatico sotto password compaiono le tue credenziali..ad esempio la matricola..poi occhio al proxy di ateneo.
In questo modo anche tu dovresti riuscire a collegarti!
ciao
ok grazie mille..poi lunedì provo e vi faccio sapere!
cribcaged
04-10-2008, 12:35
salve
siccome starei pensando di vendere il mio n95 8gb e prendere l'iphone
volevo chiedere un paio di cosine:
1) dove mi consigliate di comprarlo? in negozio? ma poi posso usarlo con la mia scheda wind? con il mio piano tarrifario quindi (su ebay ho visto offerte di iphone sbloccati...)
2) funziona bene il gps? SENZA INTERNET...cioè come nel nokia, che si connette e con il nokia maps vedo le mappe
3) internet va tutto bene? credo di si visto la natura del cellulare...
4) quanto dura la batteria? più del nokia?
5) chi mi spiega brevemente in cosa consiste sbloccarlo dalle limitazioni dell'apple? e una volta sbloccato cosa succede? perdo la garanzia...lo sbloccamento è illecito o uno lo può fare e si arrangia se perde la garanzia? sbloccato cosa permette di fare?
Grazie
Daniele
lo_straniero
04-10-2008, 13:01
Senza jailbreak no... Con il jailbreak mi pare di si
Comunque non c'entra nulla con il t9 :D
E sarebbe pure una buona cosa, se implementato meglio (e con un dizionario decente :fagiano: )
Ps. In alcuni programmi (ad esempio Palringo) si può disabilitare senza hack vari, c'è l'opzione apposita :p
grazie...il mio è cutumizzato QuickPwn
Bugs Bunny
04-10-2008, 13:04
salve
1) dove mi consigliate di comprarlo? in negozio? ma poi posso usarlo con la mia scheda wind? con il mio piano tarrifario quindi (su ebay ho visto offerte di iphone sbloccati...)
2) funziona bene il gps? SENZA INTERNET...cioè come nel nokia, che si connette e con il nokia maps vedo le mappe
5) chi mi spiega brevemente in cosa consiste sbloccarlo dalle limitazioni dell'apple? e una volta sbloccato cosa succede? perdo la garanzia...lo sbloccamento è illecito o uno lo può fare e si arrangia se perde la garanzia? sbloccato cosa permette di fare?
Grazie
Daniele
1) non cambia nulla e potrai usarlo lo stesso con la scheda wind.
2) Per caricare le mappe sul telefono devi sbloccarlo, altrimenti devi avere una connessione ad internet che ti scarica le mappe
3)sì, oltre al fatto che safari potrebbe crashare di tanto in tanto con siti molto pesanti.
4)Dipende da come usi il nokia e da come userai l'iphone.
5)sbloccandolo puoi installare applicazioni che ti permettono di personalizzare l'iphone, scaricare programmi che la apple rifiuta o rifiuterebbe o che non servirebbero su appstore, poichè i programmi su appstore sono virtualizzati e molti programmi cydia e installer servono a modificare impostazioni dell'iphone ecc
Comunque teoricamente perdi la garanzia... praticamente non ho ancora letto di nessuno a cui è stato rifiutato l'iphone se prima di spedirlo ha rimesso il firmware originale.
Lo sblocco (bisognerebbe dire jailbreak) si fa attaccando l'iphone al pc, lanciando un programma e seguendo alcuni veloci passaggi... non ci vuole molto
alessandrodiluigi
04-10-2008, 13:15
ciao io ho un iphone 3g 8gb fw 2.1 ed ho un pc con windows vista 32 bit...per jailbrekkare ho bisogno di:
quickpwm 2.1
itunes 8
...e tanta fortuna???
secondo voi è il caso di rischiare?? è abbastanza stabile la versione jailbrekkata??
mi postate qualche guida per il jailbreak e per l'utilizzo di cydia??...e un'ultima cosa cydia e installer sono indipendenti l'una dall'altra??mi spiegate a grandi linee come funziona l'installazione di app libere da apple???
ciao!
qualcuno puo rispondermi per favore??
grazie!
tsunamitaly
04-10-2008, 13:30
grazie!
Visita il sito di iSpazio (inserisci il termine in google e lo trovi subito) e troverai tutte le risposte alle tue domande. :)
Cmq Cydia e Installer sono indipendenti ma spesso le apps sono disponibili su entrambi. Se è il caso di Jailbreakarlo devi deciderlo tu. A parer mio si, tutta la vita!
grazie!
fai un backup e vai con il jail..il massimo che ti può succere è il doverlo ripristinare..
Bugs Bunny
04-10-2008, 13:34
quickpwm 2.1
itunes 8
...e tanta fortuna???
ciao!
La percentuale di riuscita dello sblocco si attesta attorno al 67-69%
quindi comprenderai come sia rischiosa... io la sconsiglio.
---
A parte gli scherzi, rischi ben poco per poter utilizzare finalmente l'iPhone come si deve. stai tranquillo.
qua trovi le guide:
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/09/19/tutte-le-guide-per-aggiornaresbloccare-il-firmware-21-per-iphone-edge-iphone-3g-e-ipod-touch-mac-e-windows/
alessandrodiluigi
04-10-2008, 14:05
ho appena finito di jailbreakkare il mio iphone 3g! mi linkate dove scaricare le app da cydia???....altra cosa io ho installato sia cydia che installer ma da quanto sento la versione di installer è alquanto instabile...io ho il fw 2.1!
mi aiuta qualcuno? grazie!
ho appena finito di jailbreakkare il mio iphone 3g! mi linkate dove scaricare le app da cydia???....altra cosa io ho installato sia cydia che installer ma da quanto sento la versione di installer è alquanto instabile...io ho il fw 2.1!
mi aiuta qualcuno? grazie!
le app da cydia le scarichi da......cydia!:D meglio cydia ma anche installer funziona...
grazie...il mio è cutumizzato QuickPwn
Non puoi mettere in vendita/scambiare materiale sbloccato e sbrandizzato su questo forum.
ci sono riuscito...!!!spettacolo!!!
cmq iphone JB mi da grandissime soddisfazioni(+ del mio vecchio n81)!!!:D :D
(lo so ho scoperto l acqua calda ahahah)
alessandrodiluigi
04-10-2008, 14:35
le app da cydia le scarichi da......cydia!:D meglio cydia ma anche installer funziona...
ho scaricato e installato un tema da cydia(spring board) ho riavviato ma l'interfaccia è sempre la stessa....ho fatto qualcosa di sbagliato?.....forse devo scaricare summer board o simili?...ma dove li trovo?
grazie 1000!
ho scaricato e installato un tema da cydia(spring board) ho riavviato ma l'interfaccia è sempre la stessa....ho fatto qualcosa di sbagliato?.....forse devo scaricare summer board o simili?...ma dove li trovo?
grazie 1000!
devi scaricare winterboard da cydia...
alessandrodiluigi
04-10-2008, 15:22
devi scaricare winterboard da cydia...
io lo scaricherei volentieri ..ma come ???...nn lo trovo con search!!!
apple. think different.
o magari aspettare che lo aggiornino... pure la vecchia versione su installer mancava di questa possibilità, ma era nella lista delle cose da aggiungere...
salve
Grazie
Daniele
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
una ricerchina no!? :rolleyes:
io lo scaricherei volentieri ..ma come ???...nn lo trovo con search!!!
deve esserci, controlla di avere installato la source "Telesphoreo"
deve esserci, controlla di avere installato la source "Telesphoreo"
comunque se dalla home vai in featured packages lo trovi sicuro!
kaspar76
04-10-2008, 15:57
ragazzi,
ho comprato Swirly..rientro sul programma..clicco su activate..ma ho sempre il messaggio "COULD NOT ACTIVATE NORMAL APN".
Premetto il pagamento è andato a buon fine..ho rx la mail da swirly..nella versione demo invio e rx mms perfetto....
Che dite??
oggi mi sono creato la mia prima suoneria e tutto bello contento collego l'iphone e faccio per mettere la spunta su: Sincronizza suonerie..a quel punto iTunes (8.0.1) mi dice, con mia immensa gioia, questo:
http://img143.imageshack.us/img143/9135/itunes01iz7.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=itunes01iz7.jpg)http://img143.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Perchè?! Perchè?! Devo davvero cancellare i file multimediali dal mio iPhone?! Oh nel caso me la passo via ssh ma mi dovreste dire dove metterla grazie!
lo_straniero
04-10-2008, 16:09
http://it.youtube.com/watch?v=K1gnbqJ_V_U
scusate la qualità del video :D
se non è conforme alle regole del forum lo edito :D
Bugs Bunny
04-10-2008, 16:17
oggi mi sono creato la mia prima suoneria e tutto bello contento collego l'iphone e faccio per mettere la spunta su: Sincronizza suonerie..a quel punto iTunes (8.0.1) mi dice, con mia immensa gioia, questo:
http://img143.imageshack.us/img143/9135/itunes01iz7.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=itunes01iz7.jpg)http://img143.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Perchè?! Perchè?! Devo davvero cancellare i file multimediali dal mio iPhone?! Oh nel caso me la passo via ssh ma mi dovreste dire dove metterla grazie!
non ti risponderei solo per quella truzzata che vuoi mettere per suoneria :Prrr:
hai provato a trascinare manualmente la suoneria sull'iphone?
non ti risponderei solo per quella truzzata che vuoi mettere per suoneria :Prrr:
hai provato a trascinare manualmente la suoneria sull'iphone?
hahaha!:D ok grazie mille! Ora è andata! Se in giro vedi un tipo che ha una suoneria truzza e ha un iPhone allora sono io!:D
macchè, contatori spariti :rolleyes:
Io ho un sospetto, che ho esposto subito, dopo che ci fu quella storia del "internet illimitato .... anzi no ..... anzi 2 Gb".
Per me al momento è davvero illimitato, ma qualcuno in Vodafone ha avuto paura del possibile comportamento di alcuni utenti ed ha posto un limite "virtuale" piuttosto elevato, che però di fatto non viene conteggiato.
Se qualcuno genera una quantità anomala di traffico loro possono sempre controllarlo e contattarlo dicendo "disattiviamo tutto, il limite era 2Gb".
Io ho un sospetto, che ho esposto subito, dopo che ci fu quella storia del "internet illimitato .... anzi no ..... anzi 2 Gb".
Per me al momento è davvero illimitato, ma qualcuno in Vodafone ha avuto paura del possibile comportamento di alcuni utenti ed ha posto un limite "virtuale" piuttosto elevato, che però di fatto non viene conteggiato.
Se qualcuno genera una quantità anomala di traffico loro possono sempre controllarlo e contattarlo dicendo "disattiviamo tutto, il limite era 2Gb".
si è possibile ma se ti fanno pagare dicendoti che il limite era 2 gb io ci metto di mezzo l'avvocato perchè non ho la possibilità di conteggiare il mio traffico..poi vediamo chi ha ragione!:cool:
Salve a tutti.
Ieri ho acquistato un iphone 16gb TIM.
Ci sto smanettando un bel pò ed il forum aiuta e non poco.
Volevo chiedervi una cosa, sulla mia auto ho installato un cavo di interfaccia tra la radio e l'ipod, questo cavo inoltre funge anche da alimentazione.
Posso usare lo stesso cavo anche per l'iphone?
spero che qualcuno la modifichi fring per far chiamare via 3G :(
sembra che fring sia stato già modificato ti riporto un trafiletto in inglese di quanto riportato in un sito con relativo files
Fring cra....... to work over Edge\3G with VOIP
Heres an .ipa that allows you to do VOIP voice calls over edge or 3G. Even though its unbearable even with wifi, it shows how easy it was to change a few strings and make it work
:D
sembra che fring sia stato già modificato ti riporto un trafiletto in inglese di quanto riportato in un sito con relativo files
Fring cra....... to work over Edge\3G with VOIP
Heres an .ipa that allows you to do VOIP voice calls over edge or 3G. Even though its unbearable even with wifi, it shows how easy it was to change a few strings and make it work
si beh, freghiamocene del fatto che Apple abbia come regola di non avere apps VoIP su rete infratruttura ma solo wi-fi vero? :)
poi è ovvio, ognuno è libero di fare quel che vuole ;) xò leggere chi straloda le apps craccate e chi stra denigra l'iPhone dimenticandose, alle volte, che è grazie a questo piccolo peccato capitale che si sta decentrando il mondo della telefonia mobile & co.
;)
si beh, freghiamocene del fatto che Apple abbia come regola di non avere apps VoIP su rete infratruttura ma solo wi-fi vero? :)
poi è ovvio, ognuno è libero di fare quel che vuole ;) xò leggere chi straloda le apps craccate e chi stra denigra l'iPhone dimenticandose, alle volte, che è grazie a questo piccolo peccato capitale che si sta decentrando il mondo della telefonia mobile & co.
;)
alt qui non è un discorso Apple ma è un discorso che apple fa per salvaguardare gli INTERESSI delle compagnie telefoniche ;)
bhe a questo punto se dovessimo seguire le tue parole alla lettera non si dovrebbe neanche fare il Jailbreak iPhone sia 2G che 3g
melomanu
05-10-2008, 09:14
alt qui non è un discorso Apple ma è un discorso che apple fa per salvaguardare gli INTERESSI delle compagnie telefoniche ;)
bhe a questo punto se dovessimo seguire le tue parole alla lettera non si dovrebbe neanche fare il Jailbreak iPhone sia 2G che 3g
Ma infatti, non lo fanno tutti.
E se dovessi comprarmi l'iPhone, io personalmente non lo farei..
Ma infatti, non lo fanno tutti.
E se dovessi comprarmi l'iPhone, io personalmente non lo farei..
anke io all inzio ero contro il JB...
ma ti assicuro ke da quando l ho fatto il mio iPhone si è trasformato letteralmente!!!tutta 1 altra storia...
melomanu
05-10-2008, 09:28
ma ti assicuro ke da quando l ho fatto il mio iPhone si è trasformato letteralmente!!!tutta 1 altra storia...
Eh ma questo lo so, ti do ragione.. Però credimi: convincersi a spendere 569 euro per un cell, e sapere di rischiare di perderle, è un freno piuttosto grosso :D
Sarà anche "tutta un'altra storia" ma non tutti vogliono invalidare la garanzia del proprio dispositivo..
appunto :)
proprio x avere le compagnie telefoniche dalla loro, la Apple ha accettato ciò. con tutti i pro e i contro che ne derivano :)
poi è ovvio che anche io preferirei il VoIP in 3G (anche perché Omnia e salcazzi vari lo fanno da eoni), però se ho la possibilità di avere un iPhone tra le mani è anche grazie a questi accordi e miliardi di altri fattori che noi "comuni mortali" non potremmo neanche comprendere :) altrimenti saremmo tutti dirigenti del settore marketing e nuove ricerche della Apple ;)
Sarà anche "tutta un'altra storia" ma non tutti vogliono invalidare la garanzia del proprio dispositivo..
ho sentito parekkia gente ke aveva l iphone JB poi l ha mandato in assistenza dopo aver ripristinato ed è andato tutto liscio...
Appunto, dipende dal tipo di guasto. Non sempre è possibile ripristinare il proprio telefono e ricaricare il firmware originale.
So anche che in ogni caso non sempre ci sono controlli sulla parte software nel momento della riparazione
preferisco comunque rimanere in regola ed evitare di perdere la garanzia.
Massimo87
05-10-2008, 10:12
cmq hanno patchato fring per fare le chiamate anche via 3G :Prrr:
alla faccia di chi sputa sul jb :D
Come non concordare :D
melomanu
05-10-2008, 11:02
Certo che apple, però, potrebbe anche cambiare le regole almeno per il suolo europeo.
E poi che senso ha distribuire le SDK se poi non permetti ai programmatori di vendere su appstore o come si chiama le loro creazioni?
:confused:
mysterbalfys
05-10-2008, 11:20
ho sentito parekkia gente ke aveva l iphone JB poi l ha mandato in assistenza dopo aver ripristinato ed è andato tutto liscio...
Sono uno di quelli... a me l'hanno sostituito.
tsunamitaly
05-10-2008, 11:55
Raga qualcuno di voi utilizza ScummVM con successo? Io l'ho installato ma non mi vede le cartelle dei giochi. Forse sbaglio il percorso, non so :doh:
Raga qualcuno di voi utilizza ScummVM con successo?
Mhh, no... che cos'è? :fagiano:
Raptusis
05-10-2008, 12:00
Mhh, no... che cos'è? :fagiano:
da google o wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/ScummVM
"SCUMM, acronimo di Script Creation Utility for Maniac Mansion, un sistema di sviluppo che fu inizialmente usato per Maniac Mansion e che fu, successivamente, utilizzato dalla Lucas per la realizzazione di LOOM, Indiana Jones e l'ultima crociata, Indiana Jones e il destino di Atlantide, Monkey Island, Sam & Max Hit the Road, Day of the Tentacle, The Dig e Full Throttle;"
Quando avevo l'ipod touch sbloccato ce li avevo tutti ^_^
da google o wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/ScummVM
"SCUMM, acronimo di Script Creation Utility for Maniac Mansion, un sistema di sviluppo che fu inizialmente usato per Maniac Mansion e che fu, successivamente, utilizzato dalla Lucas per la realizzazione di LOOM, Indiana Jones e l'ultima crociata, Indiana Jones e il destino di Atlantide, Monkey Island, Sam & Max Hit the Road, Day of the Tentacle, The Dig e Full Throttle;"
in pratica in poche parole è un emulatore x iphone ;)
manowar84
05-10-2008, 12:15
hai un pm :D
Bugs Bunny
05-10-2008, 12:16
hai 2 pm :D
no scherzo... dove si trova la patch? cydia?
Massimo87
05-10-2008, 12:26
avete posta :)
tsunamitaly
05-10-2008, 12:30
Raga scusate l'ignoranza ma ste patch servono per parlare con Skype come operatore (cosa che a me non interesserebbe)? Cioè, comunque con i contatti skype si può parlare tranquillamente senza patch come se si fosse al pc con cuffia e microfono?
Massimo87
05-10-2008, 12:31
Raga scusate l'ignoranza ma ste patch servono per parlare con Skype come operatore (cosa che a me non interesserebbe)? Cioè, comunque con i contatti skype si può parlare tranquillamente senza patch come se si fosse al pc con cuffia e microfono?
servono per usare skype/sip anche con la connessione 3G e non solo via wifi :)
tsunamitaly
05-10-2008, 12:43
servono per usare skype/sip anche con la connessione 3G e non solo via wifi :)
Azz. capito. Posso avere un po' di posta anche io allora ? ;)
Appunto, dipende dal tipo di guasto. Non sempre è possibile ripristinare il proprio telefono e ricaricare il firmware originale.
So anche che in ogni caso non sempre ci sono controlli sulla parte software nel momento della riparazione
beh mi sembra difficile ke il JB ti distrugga fisicamente il fono tanto da nn poterlo ripristinare con itunes...cmq vabbe points of view !!!eheh
Massimo87
05-10-2008, 12:46
finito or ora una chiamata da 10mins su skype via 3g, qualità molto buona, con copertura di 3 tracche e vodafogna :D
fantastico, poi con backgrounder ancora + figo :D
finito or ora una chiamata da 10mins su skype via 3g, qualità molto buona, con copertura di 3 tracche e vodafogna :D
massimo, ti posso chiedere una favore?
con backgrounder, in sti giorni puoi vedere quanto dura la batteria? usato ovviamente con un pò di testa :)
son curioso di vedere se c'è un calo enorme o cmq relativo. come metro di paragone poi dovresti fare lo stesso test con lo stesso utilizzo senza backgrounder
Massimo87
05-10-2008, 13:28
massimo, ti posso chiedere una favore?
con backgrounder, in sti giorni puoi vedere quanto dura la batteria? usato ovviamente con un pò di testa :)
son curioso di vedere se c'è un calo enorme o cmq relativo. come metro di paragone poi dovresti fare lo stesso test con lo stesso utilizzo senza backgrounder
posso iniziare a fare un test serio non appena mi si scarica la batteria (ora sto a metà, dopo 2gg) :)
lascio attivi fring e beejive (avvisi xmpp per gli allarmi) e vedo quanto ciuccia :)
si è possibile ma se ti fanno pagare dicendoti che il limite era 2 gb io ci metto di mezzo l'avvocato perchè non ho la possibilità di conteggiare il mio traffico..poi vediamo chi ha ragione!:cool:
eh, come al solito tu puoi anche avere ragione, ma dimostrarlo ti costa tempo/soldi/incazzature, mentre a loro per bloccarti la sim basta un secondo
melomanu
05-10-2008, 13:54
:eek:
Ma dici sul serio?
Un uso anomalo potrebbe essere il p2p, ma non mi metterei mai a scaricare roba sul cell.
Però sapere che posso usare, nel caso di iphone ad esempio, il gps scaricando mappe ogni qual volta mi servano, inviare email con mille allegati, e girare per siti quando sono fuori, sarbebe una figata :D
Ma il vodafone pack è attivabile SOLO se possiedo iphone?
:fagiano:
Massimo87
05-10-2008, 14:11
Ma il vodafone pack è attivabile SOLO se possiedo iphone?
:fagiano:
si, dato che la legano all'IMEI, e penso che tutt'ora sia la + vantaggiosa dopo 3, non avendo nessun limite quell'APN :)
manowar84
05-10-2008, 14:13
ottimo! qualcuno ha per caso il 2g così da poter provare con l'edge? chissà come funziona... mi devo fare qualche tariffa decente con wind... :p
melomanu
05-10-2008, 14:17
si, dato che la legano all'IMEI, e penso che tutt'ora sia la + vantaggiosa dopo 3, non avendo nessun limite quell'APN :)
Il momento dell'acquisto si fa sempre più vicino :sofico:
albertino78
05-10-2008, 14:24
Sono uno di quelli... a me l'hanno sostituito.
idem :D
Raga qualcuno di voi utilizza ScummVM con successo? Io l'ho installato ma non mi vede le cartelle dei giochi. Forse sbaglio il percorso, non so :doh:
le puoi mettere dove vuoi poi da scummVM le vai a cercare con il tasto add games....
Io ho l'iPhone da luglio e non l'ho ancora sbloccato, non avendo mai avuto necessità di applicazioni "non originali".
Devo però ammettere che la possibilità delle chiamate su 3G ha messo un bel carico sulla bilancia..
tsunamitaly
05-10-2008, 15:02
le puoi mettere dove vuoi poi da scummVM le vai a cercare con il tasto add games....
Ma devo inserire il file zip, la cartella o i files sparsi?
Io ho inserito prima lo zip e poi la cartella in private>mobile>root e non mi trova mai nulla, mi appare la dir rott vuota.
Magari devo provare proprio a cambiare dir, chissà...
Raptusis
05-10-2008, 17:04
Se non arrivano applicazioni decenti* entro natale lo sblocco anch'io. ecco.
* tipo Navigatore GPS, Programma per MMS (che sull'app store c'è ma non funziona benissimo), etc
Io continuo ad avere questo fastidioso problema: molto spesso e soprattutto quando sono a casa, se ricevo o effettuo una chiamata il collegamento 3g SCOMPARE e non riappare neanche successivamente, a volte neppure spegnendo e riaccendendo il telefono o togliendo e rimettendo la SIM.
Se mi sposto abbastanza (probabilmente quando entro sotto copertura di un'altra "cella") il segnale ritorna. In generale sono anche aumentati i casi in cui non ho NESSUN segnale senza giustificato motivo (con i classici cellulari da 40 euro che prendono benissimo).
Purtroppo non ho altri cellulari 3g con cui verificare, ma vi pare possibile che dipenda solo da qualche malfunzionamento della vodafone?
Se volessi chiamare l'assistenza telefonica quanto pago? :D
zorzside
05-10-2008, 17:33
Mi sono riorganizzato i contatti sul mio outlook, come faccio a caricarli sull'iphone? mi permette solo l'inverso, ma io non voglio usare come master l'iphone.
massimo non è che posso avere un po' di posta anche io?!:D :D
@Max(IT): perchè è una novità in italia procurarsi incazzature e spendere tempo e soldi?!:D :D
albertino78
05-10-2008, 18:53
Ma devo inserire il file zip, la cartella o i files sparsi?
Io ho inserito prima lo zip e poi la cartella in private>mobile>root e non mi trova mai nulla, mi appare la dir rott vuota.
Magari devo provare proprio a cambiare dir, chissà...
nono non gli zip!
io ho creato la cartella /private/var/mobile/Media/ROMs/scummVM
con dentro tutte le cartelle dei vari giochi (indiana jones, monkey 1, 2 ecc)...mim raccomando non mischiare i vari files, fai una cartella per ogni gioco....
poi da scummVM fai add games e navighi fino alla cartella che ti interessa.
devi farlo (1 sola volta) per ogni gioco, non basta che arrivi nella cartella scummVM, ma devi "entrare" in quella di monkey island ecc....
se non puoi farlo tu, dubito che alla apple perdano tempo e denaro per farlo loro...
beh mi sembra difficile ke il JB ti distrugga fisicamente il fono tanto da nn poterlo ripristinare con itunes...cmq vabbe points of view !!!eheh
questo è IMPOSSIBILE, il problema potrebbe presentarsi nel momento in cui un grave difetto o rottura hardware si verificassero su un telefono sbloccato, rendendo impossibile il ripristino, ma anche in questo caso la vedo improbabile...
ottimo! qualcuno ha per caso il 2g così da poter provare con l'edge? chissà come funziona... mi devo fare qualche tariffa decente con wind... :p
non ho provato, ma secondo me EDGE non è sufficiente...
Mi sono riorganizzato i contatti sul mio outlook, come faccio a caricarli sull'iphone? mi permette solo l'inverso, ma io non voglio usare come master l'iphone.
su itunes, nella pagina dove attivi la sicronizzazione dei contatti, se scorri verso il fondo trovi la casella da spuntare per sostituire, per la successiva sincronizzazione soltanto, il contenuto del telefono con quello che si trova sul pc...
albertino78
05-10-2008, 19:03
quoto mainas in pieno.
a loro interessa che
1. il telefono sia regolarmente acquistato in italia
2. il telefono sia regolarmente registrato su itunes
stop.
ovvio che se gli tirate una martellata sopra dubito che ve lo cambino in garanzia...... :D
BlackZorro
05-10-2008, 19:24
In generale sono anche aumentati i casi in cui non ho NESSUN segnale senza giustificato motivo (con i classici cellulari da 40 euro che prendono benissimo).
Purtroppo non ho altri cellulari 3g con cui verificare, ma vi pare possibile che dipenda solo da qualche malfunzionamento della vodafone?
D
idem con TRE, negli ultimi 10 giorni mi accade molto spesso
manowar84
05-10-2008, 20:41
se non puoi farlo tu, dubito che alla apple perdano tempo e denaro per farlo loro...
questo è IMPOSSIBILE, il problema potrebbe presentarsi nel momento in cui un grave difetto o rottura hardware si verificassero su un telefono sbloccato, rendendo impossibile il ripristino, ma anche in questo caso la vedo improbabile...
non ho provato, ma secondo me EDGE non è sufficiente...
su itunes, nella pagina dove attivi la sicronizzazione dei contatti, se scorri verso il fondo trovi la casella da spuntare per sostituire, per la successiva sincronizzazione soltanto, il contenuto del telefono con quello che si trova sul pc...
skype utilizza 6/kb di banda, in teoria non è quello il problema, potrebbe esserlo la latenza che in hdspa non c'è!
Nella versione di Fring presente nell'installer del vecchio firmware, al momento di far partire una chiamata VOIP sotto copertura EDGE era FRING stesso che avvertiva che per il VOIP necessitava di rete UMTS o wifi.
Probabilmente è una scelta che taglia in partenza in VOIP sotto edge non tanto per la banda, ma per le latenze e la conseguente qualità del servizio.
EDIT: Messaggio di FRING: "Voice calling. Voice is not available with 3G connection type", quindi mi sa che serve per forza il wifi...
(peraltro in effetti se l'SDK di Apple vieta applicazioni per il Voip, per rilasciare Fring gli sviluppatori DOVEVANO fare una scelta di questo tipo...o sbaglio?)
ma qualcuno è riuscito a far funzionare fring con la buddy sip ?
io metto i parametri corretti ( ho provato con + sip) ma ogni volta che compongo un numero nazionale free non mi riesce la chiamata (end the call)
se invece provo la sip con il programmino che si scarica da internet sul pc allora mi parte la chiamata e parlo pure
io metto i parametri corretti ( ho provato con + sip) ma ogni volta che compongo un numero nazionale free non mi riesce la chiamata (end the call)
se invece provo la sip con il programmino che si scarica da internet sul pc allora mi parte la chiamata e parlo pure
Si io ho provato con un servizio a caso e ho chiamato casa mia senza problemi :p
Si io ho provato con un servizio a caso e ho chiamato casa mia senza problemi :p
cioè scusa ti potresti spiegare meglio del tipo i parametri e il servizio sip che hai attivato ?
tnx
io con Eutelia VoIP nessun problema ;)
altri client SIP non saprei dirti
Massimo87
05-10-2008, 22:22
skype utilizza 6/kb di banda, in teoria non è quello il problema, potrebbe esserlo la latenza che in hdspa non c'è!
in hsdpa la latenza è alta lo stesso, siamo sui 150-200ms, contro i forse 500ms di edge quando stai messo veramente male come copertura :)
cioè scusa ti potresti spiegare meglio del tipo i parametri e il servizio sip che hai attivato ?
tnx
Si, il servizio era VoipCheap, ho semplicemente scelto la voce apposita in fring (SIP -> VoipCheap) e inserito username e password
Dopodichè componendo il numero (o scegliendolo dai contatti) e dicendogli di fare una chiamata "SIP"... Chiama :p
Tutto qui... Non avendo comprato alcun credito ho solo telefonate gratuite della durata massima di un minuto, ma era per provare più che altro...
manowar84
05-10-2008, 22:49
io con Eutelia VoIP nessun problema ;)
altri client SIP non saprei dirti
idem, ho provato con successo:
eutelia telefono voip <===> fring
Fring eutelia<=====> fring eutelia
fring skype <===> fring skype
con successo (2 iphone) in wifi. Sotto edge e la patch non posso ancora provare perchè non ho una tariffa dati :p
in hsdpa la latenza è alta lo stesso, siamo sui 150-200ms, contro i forse 500ms di edge quando stai messo veramente male come copertura :)
uhm vabbè diciamo se fosse realmente mezzo secondo sarebbe tranquilla, io parlo con mia sorella tramite sip eutelia e la telefonata è perfetta, lei è collegata tramite hsdpa in portogallo :p
tsunamitaly
06-10-2008, 08:02
Io continuo ad avere questo fastidioso problema: molto spesso e soprattutto quando sono a casa, se ricevo o effettuo una chiamata il collegamento 3g SCOMPARE e non riappare neanche successivamente, a volte neppure spegnendo e riaccendendo il telefono o togliendo e rimettendo la SIM.
Se mi sposto abbastanza (probabilmente quando entro sotto copertura di un'altra "cella") il segnale ritorna. In generale sono anche aumentati i casi in cui non ho NESSUN segnale senza giustificato motivo (con i classici cellulari da 40 euro che prendono benissimo).
Se volessi chiamare l'assistenza telefonica quanto pago? :D
Anche io sto iniziando ad avere grossi problemi di connessione. QUando succede a te il simbolo del 3G è visibile? Nel mio caso si ma non si connette al web. Io sono portato a pensare a un problema di vodafone.
sIlveralIen
06-10-2008, 08:38
c'era una patch che girava sul forum di fring per il supporto del voip con 3g e non solo wireless ora non c'è più ma su google si trova :D
un piccolo aiutino:
mi collego in wifi, la connessione funziona perfettamente, però quando provo a navigare in safari o entrare in cydia non funziona nulla, che problema può essere?
mi collego ad un access point, solo una volta ha funzionato veramente la connessione, per il resto no; mi pare che sia tutto settato correttamente e quindi non riesco a capire il problema.
un piccolo aiutino:
mi collego in wifi, la connessione funziona perfettamente, però quando provo a navigare in safari o entrare in cydia non funziona nulla, che problema può essere?
mi collego ad un access point, solo una volta ha funzionato veramente la connessione, per il resto no; mi pare che sia tutto settato correttamente e quindi non riesco a capire il problema.
quale access point? se è un pirelli, la vedo grigia (se non nera)...
per caso hai impostato un controllo sugli IP abilitati al wi-fi?
quale access point? se è un pirelli, la vedo grigia (se non nera)...
per caso hai impostato un controllo sugli IP abilitati al wi-fi?
l'access point è un zyxel, non c'è nessun controllo ne sugli ip, ne sugli indirizzi mac, a sto punto mi vien da pensare che il problema sia dovuto al massimo di terminali che possono accedere alla rete, provo a spegnere qualche computer!! :D
Anche io sto iniziando ad avere grossi problemi di connessione. QUando succede a te il simbolo del 3G è visibile? Nel mio caso si ma non si connette al web. Io sono portato a pensare a un problema di vodafone.
Anche con me è visibile, e safari carica all'infinito. Riavvio l'iphone e il problema sparisce, ma mi succede solo in alcune zone (UDINE NORD ad esempio).
l'access point è un zyxel, non c'è nessun controllo ne sugli ip, ne sugli indirizzi mac, a sto punto mi vien da pensare che il problema sia dovuto al massimo di terminali che possono accedere alla rete, provo a spegnere qualche computer!! :D
il mio arriva a 5 dispositivi collegati via wi-fi, tu quanti ne hai? :sofico:
tsunamitaly
06-10-2008, 10:43
Anche con me è visibile, e safari carica all'infinito. Riavvio l'iphone e il problema sparisce, ma mi succede solo in alcune zone (UDINE NORD ad esempio).
No a me muore letteralmente la connessione. Non bastano riavvii o ripristini. Ecco perchè ritengo che sia un problema i vodafone. Al 190 mi hanno detto che mi arriverà un fantomatico Free Pack che non ho nemmeno l'idea di cosa possa essere. L'operatrice (quindi fonte NON attendibile per definizione) mi ha detto che è una sorta di messaggio con impostazioni varie ecc. Per adesso niente :muro:
Dylan il drago
06-10-2008, 11:08
ho una domanda da porvi.. volevo fare l'offerta dei 50 mb al giorno offerta da 3 al costo di 5E con ricarica da 20..
ora il mio dubbio e' : 50 mb sono sufficienti per cosa? io principalmente uso mail e messanger...
mi conviene fare quella da 100 al giorno? (costa piui' del doppio)
ho una domanda da porvi.. volevo fare l'offerta dei 50 mb al giorno offerta da 3 al costo di 5E con ricarica da 20..
ora il mio dubbio e' : 50 mb sono sufficienti per cosa? io principalmente uso mail e messanger...
mi conviene fare quella da 100 al giorno? (costa piui' del doppio)
50 MB al giorno sono anche troppi ;)
io dal 19 Settembre ho consumato 75 MB :)
caurusapulus
06-10-2008, 13:48
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=31&ID_articolo=153&ID_sezione=39&sezione= :D
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=31&ID_articolo=153&ID_sezione=39&sezione= :D
Stupendo :asd: !
Jason001
06-10-2008, 14:59
scusate una info, io dell'iphone non so praticamente nulla :D
Ma ho letto che non può mandare mms e fare video... ma perchè ho visto uno che invece li faceva ?
Altra cosa... non si può usare come navigatore ?
Esiste una tariffa con traffico internet illimitato ? Insomma una flat ?
Ma ho letto che non può mandare mms e fare video... ma perchè ho visto uno che invece li faceva ?
una flat semplicemente in italia non esiste e non solo per l'iphone ma per tutte le connessioni cellulari
Perchè facendo il Jailbreak è possibile.
Si puo usare ma senza comandi vocali.
Per ora no, pero fidati che non serve è solo una questione psicologica, io ho la maxxi iPhone di Tim e con 50mb al giorno sono a posto.
Jason001
06-10-2008, 15:38
ho sentito dire che si può usare solo google maps però
raffobaffo
06-10-2008, 15:40
ho sentito dire che si può usare solo google maps però
è un troll
Jason001
06-10-2008, 15:45
il bluetooth come si comporta ?
è che sto cercando di capire le differenze tra diamond, omnia e iphone...
raffobaffo
06-10-2008, 15:47
è che sto cercando di capire le differenze tra diamond, omnia e iphone...
troll a gogo'... :D
Raptusis
06-10-2008, 15:49
troll a gogo'... :D
Pare anche a me.
Ma non così sfacciatamente però! nascondilo un attimino! :D
Cmnq troll a parte, le differenze non le trovi di certo confrontando bluetooth o mms , piuttosto che pixel della telecamera, ma usandoli tutti quanti , e vedere quello più usabile per te , rispetto alle tue esigenze e i tuoi gusti.
mmoderni
06-10-2008, 16:05
di solito fa il bravo..
Raptusis
06-10-2008, 16:21
di solito fa il bravo..
[ironia on]
stupendo ed utile questo articolo , vero ?
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080916
[ironia off]
jedipro88
06-10-2008, 16:22
ho già detto la mia....articolo ridicolo....
raffobaffo
06-10-2008, 16:38
ho già detto la mia....articolo ridicolo....
dopo aver letto l'articolo credo che venderò il mio iphone... mi compro una xbox... torno a roba microsoft...
Raptusis
06-10-2008, 16:41
dopo aver letto l'articolo credo che venderò il mio iphone... mi compro una xbox... torno a roba microsoft...
lol :D
jedipro88
06-10-2008, 16:48
no no, si vende un iphone e si compra tutti un bel 3310 e si è tutti più felici :D lo farei pur di non sentire più la gente criticare senza motivo :D
scusate tornando al gps
mi spiegate un attimo come funge?
cioe' va bene che si puo' usare senza voce, di questo potrei farne a meno, ma il percorso cambia con il movimento dell i phone tipo un vero e proprio navigatore o ti permette solo di effettuare la simulazione del percorso da compiere?
e' gia' tutto installato dentro o bisogna acquistare qualcosa per navigare?
scusate per le domande ma mi interessa prendere un touch che abbia il navigatore come caratteristica principale
Jason001
06-10-2008, 17:22
Pare anche a me.
Ma non così sfacciatamente però! nascondilo un attimino! :D
Cmnq troll a parte, le differenze non le trovi di certo confrontando bluetooth o mms , piuttosto che pixel della telecamera, ma usandoli tutti quanti , e vedere quello più usabile per te , rispetto alle tue esigenze e i tuoi gusti.
no allora ragazzi, io non voglio fare ne il troll ne altro. È solo che ovunque vado o qualcuno mi tira fuori sta cosa degli mmsvideo e bt, e altri invece no. CIoè non è ben chiara la cosa.
Io se prendo iphone voglio che mms e video li faccia. Mi pare di aver capito che facendo il jail break, si possano abilitare. Perfetto.
Per quanto riguarda il BT più di una persona mi ha detto che è bloccato...cosa vuol dire ?
Come facilità d'uso l'iphone mi sembra molto affidabile e sopratutto non è complicato da usare ed è multitouch, quindi perfetto, però insomma queste cose che ho chiesto non è per fare un confronto è per rassicurarmi ci siano e che funzionino a dovere. Anche perchè sono essenziali a mio parere.
cioe' va bene che si puo' usare senza voce, di questo potrei farne a meno, ma il percorso cambia con il movimento dell i phone tipo un vero e proprio navigatore o ti permette solo di effettuare la simulazione del percorso da compiere?
esatto anche a me interessa. L'ho chiesto anche prima mi è stato dato del troll..
no no, si vende un iphone e si compra tutti un bel 3310 e si è tutti più felici :D lo farei pur di non sentire più la gente criticare senza motivo :D
ma per me possono pure continuare a parlare!!:D :D
scusate tornando al gps
mi spiegate un attimo come funge?
scusate per le domande ma mi interessa prendere un touch che abbia il navigatore come caratteristica principale
allora non so se il fono fa per te, infatti con una semplice ricerca avresti potuto sapere che per ora le mappi si scaricano "on-the-go" cioè mentre vai lui scarica le mappe da google maps, per ora le mappe non ruotano in base alla posizione... Comunque tra i progetti futuri ci sarà un tomtom per iphone del quale però ancora non si sa nulla...
Salve
volevo condividere con voi quello che mi è capitato alcuni giorni fa.
L'iphone, non sbloccato, inizia a presentare comportamento anomalo, inizia a resettarsi e ripartire da solo. Decido di ripristinare il tutto e da li inizia il calvario.
Inizia a darmi errori vari ed alla fine decido di rivolgermi ad un centro TIM, li a parte sbeffeggiarmi facendomi intendere che non ero capace di efetuare un rirpistino non riescono alla fine a venire a capo del problema. Mi dicono di andare (sono di Roma) in un negozio Apple dicendo che se nesarebbero occupati loro ad efettuare il ripristino.
Sabato mattina mi reco ad un grande negozio Apple all'Eur, ma li mi dicono che l'unico centro autorizzato a trattare iphone è il negozio a Lunghezza.
Ok parto dall'eur ed arrivo a ponte di nona, entro nel negozio Apple ed una cortesissima signorina mi chiede qual'e' il mio probpema.
Le espongo il problema e sorridendo mi chiede se avevo preso un appuntamento!!!!! Scoproo quoindi che li i così detti Genius Apple ricevono solo per appuntamento.....verifichiamo gli slot liberi e ne troviamo uno dopo un'ora.
Allo scadere dell'ora vengo chiamato dal Genius che inizia a smanettare sul telefono dopo aver imprecato per il 5 teleono che quella mattina presentava lo stesso problema.
Dopo circa un'ora alza gli occhi al cielo e mi dice che non c'è nulla da fare.....già ero pronto alle imprecazioni libere quando aggiunge..."ok lo cambiamo"...io lo guardo con sguardo perso e lui " si si non si preoccupi ora le diamo un iphone nuovo"
E cos' alla fine mi ridanno un nuovo telefono di pacca e si tengono quello rotto.
Be che dire.....sono rimasto stupefatto....grande customer orientation...sullo scontrino che ha accompagnato l'intervento giusto per sottolienarlo c'era il costo dell'intervento se il cellulare non fosse stato ancora in garanzia...€199....non male.
no allora ragazzi, io non voglio fare ne il troll ne altro. È solo che ovunque vado o qualcuno mi tira fuori sta cosa degli mmsvideo e bt, e altri invece no. CIoè non è ben chiara la cosa.
Io se prendo iphone voglio che mms e video li faccia. Mi pare di aver capito che facendo il jail break, si possano abilitare. Perfetto.
Per quanto riguarda il BT più di una persona mi ha detto che è bloccato...cosa vuol dire ?
Come facilità d'uso l'iphone mi sembra molto affidabile e sopratutto non è complicato da usare ed è multitouch, quindi perfetto, però insomma queste cose che ho chiesto non è per fare un confronto è per rassicurarmi ci siano e che funzionino a dovere. Anche perchè sono essenziali a mio parere.
il bluetooth è bloccato nel senso che funziona solo per la connessione a dispositivi audio quali auricolari e vivavoce bluetooth..non funziona per lo scambio file...
Raptusis
06-10-2008, 17:28
ma per me possono pure continuare a parlare!!:D :D
allora non so se il fono fa per te, infatti con una semplice ricerca avresti potuto sapere che per ora le mappi si scaricano "on-the-go" cioè mentre vai lui scarica le mappe da google maps, per ora le mappe non ruotano in base alla posizione... Comunque tra i progetti futuri ci sarà un tomtom per iphone del quale però ancora non si sa nulla...
si infatti, si trovano una miriade di informazioni anche filmati YouTube ( a milioni) molto esplicativi
e vabbe' lo so che potevo cercarmele io
ma ho preferito chiederlo qui perche' ho pensato (non essendo molto informato su i cell o l i phone) se cerco info magari non le trovo aggiornatissime, se chiedo info nella sez apple sicuramente chi ce l ha mi sa dare le ultime news
cmq grazie
voi mi consigliereste qualcosa? che abbia gps integrato da usare come navi e che sia simil i phone?
Ho letto l'articolo di tom's ed il sospetto che fossero anti-apple è diventato certezzza (almeno per me)...
Viva la serietà! :rolleyes:
esatto anche a me interessa. L'ho chiesto anche prima mi è stato dato del troll..
BASTAVA CHE TI LEGGESSI 10 PAGINE A CASO DI QUESTO TOPIC, E BASTAVA CERCARE!
Io neanche ti risponderei. E non tirare fuori le cazzate sulla questione che un forum deve essere costruttivo e bla bla bla. Queste cose che chiedi sono già state dette e ridette ALMENO 100 VOLTE.
e vabbe' lo so che potevo cercarmele io
ma ho preferito chiederlo qui perche' ho pensato (non essendo molto informato su i cell o l i phone) se cerco info magari non le trovo aggiornatissime, se chiedo info nella sez apple sicuramente chi ce l ha mi sa dare le ultime news
cmq grazie
voi mi consigliereste qualcosa? che abbia gps integrato da usare come navi e che sia simil i phone?
c'è poco da scegliere..se l'iphone non fa per te l'unica è HTC...
Sto leggendo l'articolo:
Per i novizi, la schermata di benvenuto non è più adattabile.
:mbe: :mbe: :mbe:
Per esempio, se avete bisogno di portare al lavoro con voi una presentazione, dovrete mandarvela per email.
Speriamo che le applicazioni di terze parti possano porre rimedio a questi problemi.
Air Sharing, per dirne una? Mi pare esista da un pezzo...considerando che sono 3 mesi che esiste l'AppStore...
Scontato dire che una PSP è superiore
E ci mancherebbe pure altro! :D
Nelle prossime settimane potremmo vedere un aggiornamento del firmware alla versione 2.3
Maddai?! Si prendono avanti questi...io son rimasto alla 2.1...
jedipro88
06-10-2008, 18:48
Sto leggendo l'articolo:
:mbe: :mbe: :mbe:
Air Sharing, per dirne una? Mi pare esista da un pezzo...considerando che sono 3 mesi che esiste l'AppStore...
massì...non stiamo neanche a commentarlo quell'articolo....fa semplicemente ridere....e di bestia!!!
massì...non stiamo neanche a commentarlo quell'articolo....fa semplicemente ridere....e di bestia!!!
In realtà alcune cose sono condivisibili...anche se - come è noto - tomshw è sempre molto schierato e fazioso...oltre che sempre poco "preciso" su alcuni dettagli. Il tutto condito da una bella sicurezza che rende più esilarante la lettura.
Comunque...secondo me si dimentica sempre che di alternative ce ne sono tante, basta sceglire l'Omnia, o l'F480, o il Diamond. SE risponde meglio alle PROPRIE esigenze. NON ha senso "aspettare il prossimo iPhone". Ci si compra un altro modello e fine.
In realtà alcune cose sono condivisibili...anche se - come è noto - tomshw è sempre molto schierato e fazioso...oltre che sempre poco "preciso" su alcuni dettagli. Il tutto condito da una bella sicurezza che rende più esilarante la lettura.
Comunque...secondo me si dimentica sempre che di alternative ce ne sono tante, basta sceglire l'Omnia, o l'F480, o il Diamond. SE risponde meglio alle PROPRIE esigenze. NON ha senso "aspettare il prossimo iPhone". Ci si compra un altro modello e fine.
anche perchè non credo che il "prossimo iPhone" lo vedremo molto presto!:D
Jason001
06-10-2008, 20:04
BASTAVA CHE TI LEGGESSI 10 PAGINE A CASO DI QUESTO TOPIC, E BASTAVA CERCARE!
Io neanche ti risponderei. E non tirare fuori le cazzate sulla questione che un forum deve essere costruttivo e bla bla bla. Queste cose che chiedi sono già state dette e ridette ALMENO 100 VOLTE.
Ho visto le ultime pagine, si parla di frings, 3g connettività e tariffe. E come ho già detto ho letto sia di chi diceva che gli mms e video non ci sono (quindi non ben informati) e sia chi dice che ci sono. Se non si può domandare allora fai chiudere il topic.
Sul BT su 647 pagine devi scusarmi se non ho trovato subito una risposta. Fino a quando uno ti risponde "il BT fa il suo dovere" dimmi che razza di risposta soddisfacente è quella... alla fine scopro che non si possono scambiare i file -_____-
Questa sarebbe una delle 100 risposte che mi hai consigliato di cercare prima di postare ?
Nota bene, che ho compreso possa essere un argomento trattato più volte....infatti non ho preteso nulla e non ho quotato nessuno, però il "troll" si spreca, quando la mia era una domanda normalissima.
Col tuo mex invece ti quoto, sia per farti capire che mi ha già risposto qualcun'altro che non vuole fare il paladino della giustizia...sia per fari capire che il tuo intervento era inutile. Complimenti
(chiedi, magari han bisogno di un nuovo mod, prima però togli il caps quando scrivi).
Non fare domande in nessun topic neanche tu allora, rischi di trovarti risposte inutili come la tua.
-_________-
---
Grazie ricki.i per la risposta "seria" :)
Max Corvette
06-10-2008, 20:20
Stavo leggendo quell'articolo di cui si parla qualche post fa....
E devo dire che.... :mbe: :mbe: :mbe:
Boh?!? A parte alcune considerazioni riguardo all'iphone che lasciano a desiderare, ma io ho seri problemi a capire esattamente cio' che scrive in italiano!! Mi sembra di leggere uno di quei discorsi di trapattoni trascritti dalla Gialappa's....
- Quale sarebbe il microfono wireless??
- E perche' il Wifi sarebbe mozzato? A parte che gia' ci sono due applicazioni di AppStore (Airsharing e Remote) che utilizzano il Wifi in modo diverso dalla semplice connessione internet, ma che cosa ci vorrebero fare con il Wifi oltre che connettersi ad internet?
- Quale malato di mente metterebbe a confronto un iPhone con una PSP? ma gia' che ci siamo perche' non diciamo che la PSP e' SICURAMENTE meglio di un Nokia n95?? Peccato perche' ero indeciso se prendermi una PlayStation3 oppure il nuovo phone 3G... peccato soprattutto perche' la PS3 NON TELEFONA!!!:D :D
- "Mancherà sempre, per esempio, di un altoparlante abbastanza potente in grado di guidarvi nel traffico."..... strano, perche' oramai quasi tutte le ditte produttrici di automobili hanno la loro interfaccia iPod e molto probilmente non tarderanno a farne una per iPhone.... pero' per loro "Mancherà sempre, per esempio, di un altoparlante abbastanza potente in grado di guidarvi nel traffico."
- "Malgrado tutto, secondo noi Apple ha mancato un'opportunità d'oro : potevano avere, senza fatica, il miglior smartphone sul mercato"..... accidenti, vendiamocelo subito tutti!! vedo gia' la Apple sull'orlo del fallimento perche' ha i magazzini PIENI e STRAPIENI di iPhone invenduti!:D :D Peccato perche' hanno veramente mancano un'occasione d'oro!:D
Ho visto le ultime pagine, si parla di frings, 3g connettività e tariffe. E come ho già detto ho letto sia di chi diceva che gli mms e video non ci sono (quindi non ben informati) e sia chi dice che ci sono. Se non si può domandare allora fai chiudere il topic.
Sul BT su 647 pagine devi scusarmi se non ho trovato subito una risposta. Fino a quando uno ti risponde "il BT fa il suo dovere" dimmi che razza di risposta soddisfacente è quella... alla fine scopro che non si possono scambiare i file -_____-
Questa sarebbe una delle 100 risposte che mi hai consigliato di cercare prima di postare ?
Nota bene, che ho compreso possa essere un argomento trattato più volte....infatti non ho preteso nulla e non ho quotato nessuno, però il "troll" si spreca, quando la mia era una domanda normalissima.
Col tuo mex invece ti quoto, sia per farti capire che mi ha già risposto qualcun'altro che non vuole fare il paladino della giustizia...sia per fari capire che il tuo intervento era inutile. Complimenti
(chiedi, magari han bisogno di un nuovo mod, prima però togli il caps quando scrivi).
Non fare domande in nessun topic neanche tu allora, rischi di trovarti risposte inutili come la tua.
-_________-
---
Grazie ricki.i per la risposta "seria" :)
prego figurati! ma non è che non sia molto d'accordo con klima che secondo me ha ragione, l'unica cosa è provare ad usare la funzione cerca nel topic se poi non si trova allora si può chiedere..purtroppo in questo topic non so bene perchè non si riesce ad editare il primo post per aggiornarlo... comunque direi che l'OT può finire qui!:)
Massimo87
06-10-2008, 20:51
non capisco come facciate a consigliare il Diamon..
se l'è preso il marito di mia sorella, è piccolo e leggero rispetto all'iPhone, ma la tastiera virtuale senza pennino è inusabile, l'interfaccia non è multi-touch oltre ad essere LENTISSIMA, inoltre la velocità in HSDPA è molto + bassa dell'iPhone, e come batteria siamo li li, se si disabilità il 3G arriva sui 2.5gg
personalmente, a me non piace :)
Cercando nella discussione "BLUETOOTH" ho trovato questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=7332246
Cercando "MMS":
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=7332267
Tanto per fare 2 esempi. Tralascia le prime che sono i tuoi interventi e troverai tutte le risposte. Continuo a ripetere, urlando: TROPPA FATICA!
Cerca pure i miei interventi, e guarda un po se ho chiesto cose già trattate.
Il fatto è che TU veramente hai chiesto le cose (mms, video, gps, bluetooth), che si discutono da quando il topic è stato aperto. Se invece di leggere le ultime pagine, avessi letto le prime, avresti trovato tutte le risposte. E questo perchè adesso che queste cose le sanno anche i sassi, non se ne parla piu.
Io non voglio fare il paladino di nessuno, ma sono un po stufo di seguire questo topic con sempre le stesse domande/risposte. Sarebbe carino portare il topic ad un livello superiore. Ma credo sia impossibile a questo punto.
Comunque non fare la morale a me, resta il fatto che TU hai fatto sempre le stesse domande, che non girano solo qui, ma su tutto il web.
Non voglio flammare, quindi non risponderò oltre a nessun quote. Chi segue questo topic da tempo mi conosce, e sa che normalmente non rompo e non intervengo a sproposito.
k.
Raptusis
06-10-2008, 21:47
Stavo leggendo quell'articolo di cui si parla qualche post fa....
E devo dire che.... :mbe: :mbe: :mbe:
Boh?!? A parte alcune considerazioni riguardo all'iphone che lasciano a desiderare, ma io ho seri problemi a capire esattamente cio' che scrive in italiano!! Mi sembra di leggere uno di quei discorsi di trapattoni trascritti dalla Gialappa's....
- Quale sarebbe il microfono wireless??
- E perche' il Wifi sarebbe mozzato? A parte che gia' ci sono due applicazioni di AppStore (Airsharing e Remote) che utilizzano il Wifi in modo diverso dalla semplice connessione internet, ma che cosa ci vorrebero fare con il Wifi oltre che connettersi ad internet?
- Quale malato di mente metterebbe a confronto un iPhone con una PSP? ma gia' che ci siamo perche' non diciamo che la PSP e' SICURAMENTE meglio di un Nokia n95?? Peccato perche' ero indeciso se prendermi una PlayStation3 oppure il nuovo phone 3G... peccato soprattutto perche' la PS3 NON TELEFONA!!!:D :D
- "Mancherà sempre, per esempio, di un altoparlante abbastanza potente in grado di guidarvi nel traffico."..... strano, perche' oramai quasi tutte le ditte produttrici di automobili hanno la loro interfaccia iPod e molto probilmente non tarderanno a farne una per iPhone.... pero' per loro "Mancherà sempre, per esempio, di un altoparlante abbastanza potente in grado di guidarvi nel traffico."
- "Malgrado tutto, secondo noi Apple ha mancato un'opportunità d'oro : potevano avere, senza fatica, il miglior smartphone sul mercato"..... accidenti, vendiamocelo subito tutti!! vedo gia' la Apple sull'orlo del fallimento perche' ha i magazzini PIENI e STRAPIENI di iPhone invenduti!:D :D Peccato perche' hanno veramente mancano un'occasione d'oro!:D
Massì ce ne saranno tanti di criticoni.
La realtà è che un utente Apple , e in particolare Iphone, nonostante tutto sarà sempre soddisfatto del proprio Iphone.
non capisco come facciate a consigliare il Diamon..
se l'è preso il marito di mia sorella, è piccolo e leggero rispetto all'iPhone, ma la tastiera virtuale senza pennino è inusabile, l'interfaccia non è multi-touch oltre ad essere LENTISSIMA, inoltre la velocità in HSDPA è molto + bassa dell'iPhone, e come batteria siamo li li, se si disabilità il 3G arriva sui 2.5gg
personalmente, a me non piace :)
vabbè io l'ho consigliato come alternativa se proprio l'iPhone non va bene!:D ah massimo già che ci sei posso avere un po' della posta dell'altro giorno?:D :D
Per chi aspettava 3 brutte notizie
Tre Italia: niente iPhone per noi
Tre Italia, almeno per ora, non avrà l'iPhone. "Nonostante le nostre pressioni Apple ci ha detto di no".
tutto l'articolo qui
http://www.macitynet.it/macity/aA34594/tre_italia_niente_iphone_per_noi.shtml
Raptusis
06-10-2008, 22:03
Per chi aspettava 3 brutte notizie
Tre Italia: niente iPhone per noi
Tre Italia, almeno per ora, non avrà l'iPhone. "Nonostante le nostre pressioni Apple ci ha detto di no".
tutto l'articolo qui
http://www.macitynet.it/macity/aA34594/tre_italia_niente_iphone_per_noi.shtml
Peccato, io a settembre lo aspettavo con ansia da TRE, poi mi sono arreso e l'ho comprato da TIM (però lo uso con vodafone e tre)
PS:sembrerebbe che Apple potrebbe già aver venduto oltre i 10 milioni di iPhone (http://www.italiamac.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1540:seeking-alpha-apple-potrebbe-gia-aver-venduti-10-milioni-di-iphone&catid=60&Itemid=100088). Che dire, le critiche gli giovano :D
Le critiche giovano sempre...sapete come si dice "l'importante è parlarne, non importa se bene o male".
Quanti telefoni sono stati pure annunciati ai telegiornali?:)
Le critiche giovano sempre...sapete come si dice "l'importante è parlarne, non importa se bene o male".
Quanti telefoni sono stati pure annunciati ai telegiornali?:)
nessuno o quasi..segno che iphone rivoluzionerà (se non lo ha già fatto) il mercato!:)
Nerocielo
06-10-2008, 23:04
http://img.skitch.com/20080710-8gsx7ajk6pernpcbfpx1be1nfu.jpg
azzo mi han fatto passare la voglia di prenderlo :asd: :p
seriamente, una domanda: ci sono novità riguardo un navigatore per iphone? Io sono rimasto all'uso del GPS interno + wifi per usare Google Maps, ci sono novità a riguardo?
Grazie ;)
seriamente, una domanda: ci sono novità riguardo un navigatore per iphone? Io sono rimasto all'uso del GPS interno + wifi per usare Google Maps, ci sono novità a riguardo?
Grazie ;)
oltre alla speranza di trovare il tom tom a breve c'è questo bel progetto XGPS
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/?s=xgps
Raptusis
06-10-2008, 23:12
Grazie ;)
Penso che sentiremo molto presto novità
esempio :
http://it.youtube.com/watch?v=zA0vVsCDbfo
http://it.youtube.com/watch?v=S5mIyhJ5YJU&feature=related
Nerocielo
06-10-2008, 23:23
oltre alla speranza di trovare il tom tom a breve c'è questo bel progetto XGPS
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/?s=xgps
sembra interessante, ma sul sito ufficiale leggo questo:
Because the search is Google based, you will have to have an Internet connection to search for places.
che è quello che NON voglio: voglio un navigatore che usi il GPS, e non internet....mi va bene se serve per fixare i satelliti una-due volte, ma poi basta....
Penso che sentiremo molto presto novità
esempio :
http://it.youtube.com/watch?v=zA0vVsCDbfo
http://it.youtube.com/watch?v=S5mIyhJ5YJU&feature=related
Questo è interessantissimo, iGO lo sto usando e mi ci trovo molto bene, secondo me è anche migliore di tomtom. Spero solo che non mettano anche qui la connessione a internet, ma ne dubito, il "locogps" che ho visto alla fine la dice lunga :asd: :Perfido:
Ok Grazie mille ;)
actarus79
07-10-2008, 00:12
finalmente preso!tra pochi giorni dovrebbe arrivare!:winner:
Niente iPhone per 3 Italia
Niente iPhone per 3 Italia
gia' riportato sopra
Avete mai ripristinato da Itunes il vostro iPhone?
Io avevo quickpwn 2.1 sun un iphone 3g. non sò se sia una informazione utile.
Ora dopo il ripristino va in loop mostrando la mela, vibrando ogni tanto e riavviandosi. E' normale? E' così da 20 minuti.
E' la seconda volta che formatto ma va sempre così.
HELP!!!
Ora dopo il ripristino va in loop mostrando la mela, vibrando ogni tanto e riavviandosi. E' normale? E' così da 20 minuti.
HELP!!!
hai voglia :D
non è normale...
lo hai messo in modalità ripristino (spegni il telefono, stacca il cavo, tieni premuto il tasto home mentre attacchi il cavo) o hai semplicemente lanciato l'operazione da itunes? in alternativa mettilo in DFU (tieni premuto il tasto power per 5 secondi, poi senza lasciarlo tieni premuti tasto power e home insieme per altri 10 secondi, poi lasci solo il tasto power e tieni il tasto home premuto per altri 10-15 secondi)
semplice da itunes. quali sarebbero le alternative??
Raptusis
07-10-2008, 12:42
finalmente preso!tra pochi giorni dovrebbe arrivare!:winner:
Complimenti ^_^
semplice da itunes. quali sarebbero le alternative??
risposta:
... in modalità ripristino (spegni il telefono, stacca il cavo, tieni premuto il tasto home mentre attacchi il cavo) [...] in alternativa mettilo in DFU (tieni premuto il tasto power per 5 secondi, poi senza lasciarlo tieni premuti tasto power e home insieme per altri 10 secondi, poi lasci solo il tasto power e tieni il tasto home premuto per altri 10-15 secondi)
oppure una guida fra tante :
http://www.mydigitallife.info/2007/10/04/reset-and-restore-iphone-to-original-default-factory-settings-with-recovery-mode/it/
o magari ... senza essere troppo offensivo.. tastino cerca?:Prrr: :D :)
Max Corvette
07-10-2008, 12:59
HELP!!!
Avevi per caso installato "five icons dock"? Se si, dovresti riformattare il tutto e PRIMA di fare il backup di tutti i tuoi dati reinstallarlo.... dopo puoi fare il backup...
Anche a me era successa la stessa identica cosa, ma ho tovato una pagina che spiegava come risolvere questo problema.... purtroppo non ho salvato la pagina e non mi ricordo quali parole avevo immesso per la ricerca su google... anche perche' e' sato un po' difficile trovarla!
Avevi per caso installato "five icons dock"? Se si, dovresti riformattare il tutto e PRIMA di fare il backup di tutti i tuoi dati reinstallarlo.... dopo puoi fare il backup...
Anche a me era successa la stessa identica cosa, ma ho tovato una pagina che spiegava come risolvere questo problema.... purtroppo non ho salvato la pagina e non mi ricordo quali parole avevo immesso per la ricerca su google... anche perche' e' sato un po' difficile trovarla!
SI CAVOLO!!! Help me. come posso fare. Ricordi?
http://img99.imageshack.us/img99/7888/3087tl1.jpg
;)
[IMG]http://img99.imageshack.us/img99/7888/3087tl1.jpg
;)
:old:
kaspar76
07-10-2008, 14:15
Sbloccato in 3g...mezzo secondo di ritardo ma trasmissione ok...non conviene cell versus cell...0.250 in italia...ottimo cmq!!!:D
http://img99.imageshack.us/img99/7888/3087tl1.jpg
;)
certo ke i rosiconi anti-iphone nn si danno pace!!!ahahah
nn si sono accorti ke molte carenze sono state risolte!!!
questa è l ennesima prova ke ,x ki nn se lo puo permettere ,è davvero difficile andare avanti!!!ahahahah
Toglietemi una curiosità, C'è qualcuno che condivide la connessione a internet da PC a iPhone? Cioè il pc la riceve via cavo e la manda via wireless al telefono?
A me è sempre andato.
Da 3 gg non più...
Raptusis
07-10-2008, 15:04
questa è l ennesima prova ke ,x ki nn se lo puo permettere ,è davvero difficile andare avanti!!!ahahahah
Si infatti, ma poi postano sempre le stesse immagini !!! .... almeno un po di inventiva!
Raptusis
07-10-2008, 15:06
Toglietemi una curiosità, C'è qualcuno che condivide la connessione a internet da PC a iPhone? Cioè il pc la riceve via cavo e la manda via wireless al telefono?
A me è sempre andato.
Da 3 gg non più...
Detta cosi, possono essere mille cose.
Che cosa hai installato ultimamente?
la condividevi da chiavetta WiFi?
Magari hai cambiando le impostazioni DHCP non so...
:mbe: non è tanto chi "rosica" ma leggere queste risposte (secondo me) è davvero "preoccupante" ....... :doh:
p.s. mi mancava il confronto con la pietrozza (davvero simpatica :asd: per quanto possa essere old ;) ) , secondo me bisogna solo coglierne il senso ironico (IHMO) oltretutto nessuno nega (almeno non io) che l'iphone sia davvero un bell'oggetto hi-tech (direi che non ci sono dubbi, per il lato estetico/funzionale, poi ovviamente de gustibus), secondo me l'ironia che si è scatenata verso l'iphone è che (nella maggior parte dei casi in italia IMHO) l'iphone fa molto "fighetto" e quindi .....si è creato questo senso di "astio" verso questo prodotto (credo), però può essere tutto :P (misto rosik ovvio) ;)
il tutto con un bell'IHMO.
Detta cosi, possono essere mille cose.
Che cosa hai installato ultimamente?
la condividevi da chiavetta WiFi?
Magari hai cambiando le impostazioni DHCP non so...
Nulla, forse un aggionamento di Vista (ho il 64 bit) e in questo periodo ha fatto un upgrade.
NN ho cambiato nulla.
E cmq ho provato e riprovato a rimettere le impostazioni.
Tu come fai a creare la connessione?
CIAO , HO un problema con il wifi , ho a casa un pc collegato in wifi al router , l'iphone mi trova la linea , ma quando inserisco la password non i permette di navigare , leggendo un po ho letto che puo essere che il router non è configurato per mac ( percui anche per l'iphone) puo essere vero?
c0ome devo configurare il tutto?
devo intervenire anche sui parametri dell'iphone?
su altri dispositivi wifi non ho mai avuto problemi , solo su quello di casa
Max Corvette
07-10-2008, 15:49
SI CAVOLO!!! Help me. come posso fare. Ricordi?
ok, ho ritrovato le info necessarie
http://www.iltuoiphone.it/iphone/come-riprendere-un-backup-sul-nuovo-firmware-21-senza-avere-problemi
Li' c'e scritto come fare... non e' difficile
Ciauuuu
PS: c'e' da entrare nell'phone tramite SSH e cercare la plist da cancellare...
ok, ho ritrovato le info necessarie
http://www.iltuoiphone.it/iphone/come-riprendere-un-backup-sul-nuovo-firmware-21-senza-avere-problemi
Li' c'e scritto come fare... non e' difficile
Ciauuuu
Troppo gentile.
Ora devo solo capire perchè quella dannata wireless nn funziona.
Sei stato un angelo...
:mbe: non è tanto chi "rosica" ma leggere queste risposte (secondo me) è davvero "preoccupante" ....... :doh:
p.s. mi mancava il confronto con la pietrozza (davvero simpatica :asd: per quanto possa essere old ;) ) , secondo me bisogna solo coglierne il senso ironico (IHMO) oltretutto nessuno nega (almeno non io) che l'iphone sia davvero un bell'oggetto hi-tech (direi che non ci sono dubbi, per il lato estetico/funzionale, poi ovviamente de gustibus), secondo me l'ironia che si è scatenata verso l'iphone è che (nella maggior parte dei casi in italia IMHO) l'iphone fa molto "fighetto" e quindi .....si è creato questo senso di "astio" verso questo prodotto (credo), però può essere tutto :P (misto rosik ovvio) ;)
il tutto con un bell'IHMO.
Finalmente uno che ha capito il senso (scusate se comunque la petra era old, non lo sapevo, però posso aggiungere che l'i-phone è grosso e pesa come un sasso...ah ah ah e questo non è + old.....);) ;) ;)
in effetti certe frasi sono davvero preoccupanti, si spenge il cervello e magari si spera che l'i-phone di turno supplisca a dovere, ma a quanto pare a giudicare dai risultati non è così.....
Io sono personalemnte contro i-phone e pro I-touch (soprattutto quando faranno una versione seria ad almeno 100 Giga).
Il contro i-phone è per un mio personale schema mentale sull'utilizzo del telefono.
Fondamentalmente il telefono deve telefonare, e bene, e davere una gestione e organizzazione della rubrica eccellente (vedi nokia) poi se ha altre funzioni secondarie come la fotocamera, l'mp3 ed altre cose benvengano ma da considerare come secondarie:
ad esempio la fotocamera è utile se al momento non si ha quella regolare, ma non la può sostituire, così come l'MP3 non ha mai sostituito il mio i-pod per la semplice ragione che non posso ascoltare la musica pensando che sto scaricando le batterie del telefono......
comunque de gustibus.....;)
così come l'MP3 non ha mai sostituito il mio i-pod per la semplice ragione che non posso ascoltare la musica pensando che sto scaricando le batterie del telefono......
Questo mi permetto di quotartelo, perchè dalle prove che ho fatto il consumo di batteria dell'iPhone in modalità iPod (per ascolto di MUSICA) è veramente irrisorio rispetto ad altri telefoni.
Personalmente ho fatto due giorni pieni con 6 ore di musica, 1 ora di telefonate e cazzeggio vario. Quindi MUSICA + TELEFONO a fine giornata c'arrivi senza preoccuparti troppo.
Io ad esempio che NON sono disposto a portarmi dietro un lettore Mp3 ho cominciato ad ascoltare musica "in giro" proprio da quando ho l'iPhone. ;)
Per il resto sono d'accordo. Mi fan sbellicare queste elaborazioni "ironiche"... :D
Max Corvette
07-10-2008, 16:34
Questo mi permetto di quotartelo, perchè dalle prove che ho fatto il consumo di batteria dell'iPhone in modalità iPod (per ascolto di MUSICA) è veramente irrisorio rispetto ad altri telefoni.
quasi 10 ore di viaggio e batteria diminuita del 20-30%!! Con in piu' il consumo dell'apparecchietto per trasmettere alla radio della macchina...
Non male no?
quasi 10 ore di viaggio e batteria diminuita del 20-30%!! Con in piu' il consumo dell'apparecchietto per trasmettere alla radio della macchina...
Non male no?
Infatti...rispetto al vecchio telefono Symbian non c'è paragone. Non so i telefoni attuali come si comportano in condizioni simili...ma d'altra parte l'importante è che ci sia o no il lettore multimediale...avete mai visto una recensione che indaga su come funziona e che consumi ha? ;)
AnacondA_snk
07-10-2008, 18:22
ragazzi scusate l'OT, interessa mica a qualcuno una custodia Vaja nuova nuova mai usata? :)
alcuni post indietro se ne parlava.
ragazzi scusate l'OT, interessa mica a qualcuno una custodia Vaja nuova nuova mai usata? :)
alcuni post indietro se ne parlava.
non sei nella sezione mercatino..se provi a vendere qui rischi una sospensione...
Raptusis
07-10-2008, 21:30
...
Si ma non è quello il fatto, io stesso mi sono messo a ridere quella dei Tokio Hotel , con la didascalia !
Ma il sasso , bo... lo trovo una forzatura... allora può anche essere paragonato a un frigorifero... a un televisore... a qualsiasi cosa...
a un albero , una foglia...
Nun me fa ride.
Nulla, forse un aggionamento di Vista (ho il 64 bit) e in questo periodo ha fatto un upgrade.
NN ho cambiato nulla.
E cmq ho provato e riprovato a rimettere le impostazioni.
Tu come fai a creare la connessione?
Io ho un Router WiFi , anzi te lo consiglio vivamente , si trova anche a intorno ai 40 / 50 € forse meno, e sei sempre collegato.
CIAO , HO un problema con il wifi , ho a casa un pc collegato in wifi al router , l'iphone mi trova la linea , ma quando inserisco la password non i permette di navigare , leggendo un po ho letto che puo essere che il router non è configurato per mac ( percui anche per l'iphone) puo essere vero?
c0ome devo configurare il tutto?
devo intervenire anche sui parametri dell'iphone?
su altri dispositivi wifi non ho mai avuto problemi , solo su quello di casa
Beh, il router wifi è "indipendente" nel senso che all'interno di esso, sono presenti i file di configurazione, quindi al MAC o al PC arriva già il segnale di rete.
Premettendo che ci sono alcuni che hanno avuto problemi con i router della Pirelli (non lo so , non è il mio caso, ne ho solo sentito parlare), per configurare bene una wifi ci sono dei parametri sul quale intervenire, che magari non sono di "default" nel tuo router, e non solo impostare la password.(ci puè essere il modo wap,wep,etc... la password cripata a 128bit piuttosto che a 64 bit o ascii, etc etc etc) questi stessi parametri naturalmente devono essere gli stessi configurati anche sull'iPhone
Prova a vedere nella pagina di configurazione del tuo router.
:)
Nun me fa ride.
Secondo me ti serve una cura di ironia e sarcasmo :)
E' azzeccata. Mi piace di meno quella con il Diamond.
Ridere magari no, ma sicuramente fa sorridere l'idea...peccato che siano sempre le stesse a girare :(
Aleghese
07-10-2008, 21:55
Alla fine ho deciso, non ho voluto aspettare l'uscita del 32gb (e l'eventuale abbassamento dei prezzi...)
:D :D :D :D :D
€ 569,00 modello 16gb Nero
non ho ricevuto una sim da 5 € (avevo già il mio numero)
in omaggio modifica piano tariffario e attivazione youandme sms+voce
(cioè € 8 + € 8)
Vabbè niente di che ma era bella da vedere...
Beh, per anni sono rimasto fedelissimo a Nokia, da ora sono fedelissimo Apple... Gran bel telefono, ops, gran bel Mac portatile telefono
Mi serve un pò per capire tutto, a parte la tastiera che sembra un pò piccola (ogni tanto sbaglio lettera) il resto è a dir poco meraviglioso.
Dopo Shuffle 1gb, iPod classic 30gb, adesso iPhone... Seguiranno iMac (finalmente cestino XP) e Macbook
Che sia Apple Mania ??? :)
Ho attivato in negozio il Vodafone Pack per iPhone ma non riesco ancora a collegarmi (non ho ancora wifi in casa) e non capisco se devo attendere sms di conferma da Vodafone o devo impostare qualche parametro sul tel. :doh:
Copiato e incollato qui su segnalazione di MacNeo ;)
Ho attivato in negozio il Vodafone Pack per iPhone ma non riesco ancora a collegarmi (non ho ancora wifi in casa) e non capisco se devo attendere sms di conferma da Vodafone o devo impostare qualche parametro sul tel. :doh:
Prova a riavviare il dispositivo.
Comunque vodafone pack funziona con segnale 3g e non con il wifi :rolleyes:
Raptusis
07-10-2008, 22:03
Secondo me ti serve una cura di ironia e sarcasmo
Ma se non mi fa ridere, non mi fa ridere, inutile!
Mi sembra stupida e forzata.
Meglio quella dei Tokio Hotel e la relativa didascalia.
Alla fine ho deciso, non ho voluto aspettare l'uscita del 32gb (e l'eventuale abbassamento dei prezzi...)
:D :D :D :D :D
€ 569,00 modello 16gb Nero
non ho ricevuto una sim da 5 € (avevo già il mio numero)
in omaggio modifica piano tariffario e attivazione youandme sms+voce
(cioè € 8 + € 8)
Vabbè niente di che ma era bella da vedere...
Beh, per anni sono rimasto fedelissimo a Nokia, da ora sono fedelissimo Apple... Gran bel telefono, ops, gran bel Mac portatile telefono
Mi serve un pò per capire tutto, a parte la tastiera che sembra un pò piccola (ogni tanto sbaglio lettera) il resto è a dir poco meraviglioso.
Dopo Shuffle 1gb, iPod classic 30gb, adesso iPhone... Seguiranno iMac (finalmente cestino XP) e Macbook
Che sia Apple Mania ??? :)
Complimenti anche a te XD
Anch'io ero fedele Nokia ^_^
E per attivare l'iphone Vodafone pack ci sono pareri diversi,
altri hanno dovuto chiamare al 190 e ridire il numero IMEI, altri hanno chiamato il numero famoso per l'attivazione, e subito dopo hanno ricevuto l'sms di conferma.
Se non ti arriva prova a chiamare il 190.
Si ma ha detto giusto : che non ha neanche il wifi e che non si collega ancora.
Aleghese
07-10-2008, 22:03
Si chiaro forse ho scritto male.
Non ho ancora modem wifi in casa quindi non posso provare a collegarmi. :(
Volevo provare con il Vodafone Pack ma da quello che ho letto in giro devo proprio aspettare il messaggio da loro... :cry:
Aleghese
07-10-2008, 22:07
Anch'io ero fedele Nokia ^_^
E per attivare l'iphone Vodafone pack ci sono pareri diversi,
altri hanno dovuto chiamare al 190 e ridire il numero IMEI, altri hanno chiamato il numero famoso per l'attivazione, e subito dopo hanno ricevuto l'sms di conferma.
Se non ti arriva prova a chiamare il 190.
dopo una decina di Nokia ho lasciato solo per iPhone, altrimenti non l'avrei mai fatto... Ormai li usavo senza più guardare il display :D
Io aspetto fino a domani il messaggio, poi chiamo ;)
Giovedi mi arriva il modem wifi a casa e venerdi lo montiamo al lavoro, in attesa del macbook (nuovo :muro: )
Dylan il drago
07-10-2008, 22:08
Finalmente uno che ha capito il senso (scusate se comunque la petra era old, non lo sapevo, però posso aggiungere che l'i-phone è grosso e pesa come un sasso...ah ah ah e questo non è + old.....);) ;) ;)
in effetti certe frasi sono davvero preoccupanti, si spenge il cervello e magari si spera che l'i-phone di turno supplisca a dovere, ma a quanto pare a giudicare dai risultati non è così.....
Io sono personalemnte contro i-phone e pro I-touch (soprattutto quando faranno una versione seria ad almeno 100 Giga).
Il contro i-phone è per un mio personale schema mentale sull'utilizzo del telefono.
Fondamentalmente il telefono deve telefonare, e bene, e davere una gestione e organizzazione della rubrica eccellente (vedi nokia) poi se ha altre funzioni secondarie come la fotocamera, l'mp3 ed altre cose benvengano ma da considerare come secondarie:
ad esempio la fotocamera è utile se al momento non si ha quella regolare, ma non la può sostituire, così come l'MP3 non ha mai sostituito il mio i-pod per la semplice ragione che non posso ascoltare la musica pensando che sto scaricando le batterie del telefono......
comunque de gustibus.....;)
puoi dirmi tutto ma che la gestione dei contatti nokia è eccellente in confronto a quella dell'iphone è una cosa proprio campata per aria.. in tre secondi con l'iphone ho il contatto in mano e la sincronia con il mio macbook dei contatti è qualcosa di fenomenale.. con il nokia (n81 che vendo) è tutto più macchinoso..
poi tutte le altre cose che dici (mp3- foto ecc) sono presenti in tutti i cellulari quindi applicabile anche agli altri.. senza contare che denigri le funzioni che poco prima hai accusato di essere mancanti nell'iphone...
capiamoci dire che voi siete rosiconi perchè non potete permettervelo è davvero una cosa stupida, non si deve mai insultare il prossimo, anche perchè voi che lo denigrate avete htc diamond e compagnia bella che non costano meno ;)
ps. con il mio iphone uso tranquillamente la funzione ipod senza particolari problemi di batteria usando sia wifi, chiamate e qualche giochino ogni tanto..
Raptusis
07-10-2008, 22:09
... in attesa del macbook...
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Raptusis
07-10-2008, 22:12
puoi dirmi tutto ma che la gestione dei contatti nokia è eccellente in confronto a quella dell'iphone è una cosa proprio campata per aria.. in tre secondi con l'iphone ho il contatto in mano e la sincronia con il mio macbook dei contatti è qualcosa di fenomenale.. con il nokia (n81 che vendo) è tutto più macchinoso..
poi tutte le altre cose che dici (mp3- foto ecc) sono presenti in tutti i cellulari quindi applicabile anche agli altri.. senza contare che denigri le funzioni che poco prima hai accusato di essere mancanti nell'iphone...
capiamoci dire che voi siete rosiconi perchè non potete permettervelo è davvero una cosa stupida, non si deve mai insultare il prossimo, anche perchè voi che lo denigrate avete htc diamond e compagnia bella che non costano meno ;)
ps. con il mio iphone uso tranquillamente la funzione ipod senza particolari problemi di batteria usando sia wifi, chiamate e qualche giochino ogni tanto..
Come non quotarti in toto
Aleghese
07-10-2008, 22:35
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Si si grandi rivoluzioni, tieni presente che lo shuffle lo uso quando vado in giro (adesso è fuori uso e non riesco a ripristinarlo), liPod 30bg è collegato al navi in macchina con il cavetto dension, iPhone è arrivato.
iMac stò valutando se nuovo o usato perchp ormai XP lo devo formattare un giorno si e uno no.
Il Macbook nuovo vola al bar, normale o pro dipende dai nuovi prezzi e dalle nuove dotazioni. :D
Apple Power ;)
Aleghese
07-10-2008, 22:44
Io stesso fino a qualche tempo fà ero contro il mondo Apple e contro tutti i telefoni che non erano Nokia, poi ho provato un Macbook, poi ho provato un iPhone, così ho aperto gli occhi ed ho capito che qualcosa di meglio cè ;)
Criticavo gli amici con iPhone per il bluet., poi ho pensato che con il nokia ho spempre usato il cavetto e che troppo spesso dovevo fermari in giro a cercare un pc con internet per lavoro...
Li prendevo in giro per gli MMS, mandato forse 3 mms in vita mia con il nokia, mai per cose importanti. Troppe volte avrei voluto poter mandare una mail a costi "umani".
per conto mio al momento chi critica iPhone :mc:
salve a tutti, ho un iphone 3g da 16giga volevo sapere se vi era un qualche modo per vedere la durata delle singole chiamate e non quelle totali che posso vedere dal menù utilizzo se non sbaglio.
Vi è un metodo per visualizzare ciò? grazie in anticipo a tutti quanti:help:
albertino78
08-10-2008, 05:46
salve a tutti, ho un iphone 3g da 16giga volevo sapere se vi era un qualche modo per vedere la durata delle singole chiamate e non quelle totali che posso vedere dal menù utilizzo se non sbaglio.
Vi è un metodo per visualizzare ciò? grazie in anticipo a tutti quanti:help:
solo se fai il jailbreak e installi il programma iLog.
Apocalysse
08-10-2008, 06:56
perchp ormai XP lo devo formattare un giorno si e uno no.
Perdona l'intrusione, ma se sei ridotto così è o perchè non sai usarlo o perchè hai un problema HW, senza fare giri di parole.
Xp puo avere diversi difetti, ma non esiste che devi formattare ogni giorno od ogni settimana od ogni mese, il problema è tra la sedia e il monitor non l'OS :)
E le avete viste le immagini del nuovo Blackberry Storm?
http://blackberry.vodafone.co.uk/storm/specifications/
Spettacolare il display...ma mi ricorda qualcosa... :D :D :D
Max Corvette
08-10-2008, 07:59
E le avete viste le immagini del nuovo Blackberry Storm?
http://blackberry.vodafone.co.uk/storm/specifications/
Spettacolare il display...ma mi ricorda qualcosa... :D :D :D
Ma hanno appicicato le schermate dell'iPhone sul BlackBerry???? :eek: :eek:
Sul sito Vodafone? E la Apple non dice nulla??
A meno che il nuovo BlackBerry non abbia adottato OSX su licenza Apple
:sofico:
Ma hanno appicicato le schermate dell'iPhone sul BlackBerry???? :eek: :eek:
Sul sito Vodafone? E la Apple non dice nulla??
A meno che il nuovo BlackBerry non abbia adottato OSX su licenza Apple
:sofico:
Aspetta qualche ora e sparirà...io però mi son fatto un screenshot per i posteri. :D
Max Corvette
08-10-2008, 08:30
Aspetta qualche ora e sparirà...io però mi son fatto un screenshot per i posteri. :D
Certo che ormai tutti sull'onda dell'iphone eh??
Prima o poi bisognera' dare un premio Nobel per qualcosa a Steve Jobs... se ci pensate in fin dei conti sono 30 anni che la Apple sviluppa tecnologia software all'avanguardia (facendola pagare salata a noi poveri utenti!) e puntualmente lo copiano tutti! :D :D
Massimo87
08-10-2008, 09:25
posti?
non li trovo sul sito voda :D
posti?
non li trovo sul sito voda :D
Che se ne siano accorti? :D
Cmq... ECCO QUI (http://img.skitch.com/20081008-tdmtnnq57nhgirkkkhwrsxdbuq.jpg)
(tra l'altro...c'è anche qui (http://www.macitynet.it/macity/aA34618/rim_installa_mac_os_nel_blackberry_storm.shtml))
Massimo87
08-10-2008, 09:40
lol
cmq metti un thumbnail, che sennò roviniamo il layout :)
Io stesso fino a qualche tempo fà ero contro il mondo Apple e contro tutti i telefoni che non erano Nokia, poi ho provato un Macbook, poi ho provato un iPhone, così ho aperto gli occhi ed ho capito che qualcosa di meglio cè ;)
Criticavo gli amici con iPhone per il bluet., poi ho pensato che con il nokia ho spempre usato il cavetto e che troppo spesso dovevo fermari in giro a cercare un pc con internet per lavoro...
Li prendevo in giro per gli MMS, mandato forse 3 mms in vita mia con il nokia, mai per cose importanti. Troppe volte avrei voluto poter mandare una mail a costi "umani".
per conto mio al momento chi critica iPhone :mc:
:mbe: non sempre chi critica lo fa perchè "rosika", si leggono critiche assolutamente sensate che possono ovviamente essere soggettive o meno, questo perchè non tutti fanno uso allo stesso modo di questi oggetti e soprattutto perchè i gusti NON sono tutti uguali (gli oggetti perfetti non esistono).
Tradotto: (e a me sembra molto facile da capire) non è che un oggetto può piacere a tutti, l'oggettività universale non sempre esiste (anzi per me non esiste proprio).
:mbe: non sempre chi critica lo fa perchè "rosika", si leggono critiche assolutamente sensate che possono ovviamente essere soggettive o meno, questo perchè non tutti fanno uso allo stesso modo di questi oggetti e soprattutto perchè i gusti NON sono tutti uguali (gli oggetti perfetti non esistono).
Tradotto: (e a me sembra molto facile da capire) non è che un oggetto può piacere a tutti, l'oggettività universale non sempre esiste (anzi per me non esiste proprio).
certo, ma se a me piace non vado in giro a dire che chi non lo apprezza (per svariati motivi, che possono essere più che leciti) non capisce una mazza, mentre tanti che non lo apprezzano (spesso senza cognizione di causa e/o adducendo motivazioni discutibili) vanno in giro a dire che chi lo apprezza e lo compra è un fighetto/ignorante/idiota/ecc... facendo di tutta l'erba un fascio
l'oggettività universale non esiste (per fortuna non siamo tutti uguali), ma spesso mi chiedo dove sia finita l'obiettività... come ho scritto più volte, tutti lo massacrano per quel che non ha (e qui non ci piove, i pareri cambiano in funzione delle esigenze di ognuno), ma quel che ha "in più" o di migliore puntualmente viene omesso...
Bugs Bunny
08-10-2008, 12:59
ieri sera ho provato l'applicazione da cydia che fa vibrare l'iphone quando si scrive... la consiglio specialmente a chi è alle prime armi
Hack3rAttack
08-10-2008, 13:17
Ho un problema con l'iphone.
Praticamente ho provato a fare un reset dalle impostazioni-generale per cancellare l arubrica e applicazioni...
Dopo 2 ore, una volta eseguita l'operazione, si riavvia sempre in loop... ho la schermata di caricamento tipo quando si ccende l'iphone con la mela col cerchietto che gira però non fa niente, e si riavvia tipo ogni 20 minuti.... ho provato anche a spegnerlo ma non agisce!
Come potrei fare?
Update: Sembrerebbe che tenendo premuto il tasto power e il tasto home per svariati seocndi si è spento.
Se provo l'hard reset tenndo premuto 10 secondi il tasto home da spento però non mi appare l'iconetta di collegarlo a itunes... dove sbaglio : O ?
Max Corvette
08-10-2008, 13:22
Praticamente ho provato a fare un reset dalle impostazioni-generale per cancellare l arubrica e applicazioni...
Dopo 2 ore, una volta eseguita l'operazione, si riavvia sempre in loop... ho la schermata di caricamento tipo quando si ccende l'iphone con la mela col cerchietto che gira però non fa niente, e si riavvia tipo ogni 20 minuti.... ho provato anche a spegnerlo ma non agisce!
Come potrei fare?
Lo abbiamo detto 2-3 pagine fa!.... ho gia' spiegato ad un altro utente quale potrebbe essere il problema... hai installato "five dock icons"?
Se si, segui il link
Hack3rAttack
08-10-2008, 13:29
Lo abbiamo detto 2-3 pagine fa!.... ho gia' spiegato ad un altro utente quale potrebbe essere il problema... hai installato "five dock icons"?
Se si, segui il link
Si ma io non ho installato five dock icons.. Inoltre Non mi fa proprio entrare nell'iphone... se lo accendo si blocca alla schermata di caricamento con la mela bianca...
Pratricamente avevo l'iphone 3g con il fw 2.1 sbloccato con cydia e installer, ho fatto un semplice reset dall eopzioni per cancellare tutta la rubrica etc...
Secondo me ti serve una cura di ironia e sarcasmo :)
E' azzeccata. Mi piace di meno quella con il Diamond.
Ridere magari no, ma sicuramente fa sorridere l'idea...peccato che siano sempre le stesse a girare :(
raga non riesco più a trovare quella col diamond (in formato immagine perchè il pdf a me non andava..!):(
Come potrei fare?
Update: Sembrerebbe che tenendo premuto il tasto power e il tasto home per svariati seocndi si è spento.
Se provo l'hard reset tenndo premuto 10 secondi il tasto home da spento però non mi appare l'iconetta di collegarlo a itunes... dove sbaglio : O ?
da acceso, hai provato a riavviarlo tenendo premuti home + power finché non si spegne e riaccende?
Hack3rAttack
08-10-2008, 14:07
da acceso, hai provato a riavviarlo tenendo premuti home + power finché non si spegne e riaccende?
Risolto, ho messo il tel in modalità DFU , e da li ho ripristinato il firmware ;)
Tutto ok!
Aleghese
08-10-2008, 17:15
Perdona l'intrusione, ma se sei ridotto così è o perchè non sai usarlo o perchè hai un problema HW, senza fare giri di parole.
Xp puo avere diversi difetti, ma non esiste che devi formattare ogni giorno od ogni settimana od ogni mese, il problema è tra la sedia e il monitor non l'OS :)
se fosse da prendere alla lettera si :( e sarebbe prprio grave...
Diciamo che troppo spesso si intasa e rallenta molto... ;)
IcEMaN666
08-10-2008, 18:58
ragazzi mi serve una informazione.
domani dovrei avere per la mani un iphone senza scontrino.
collegandolo a itunes, o smanettando dentro il telefono, posso risalire ai seguenti dati:
1- timer effettivi TOTALI
2- giorno della prima attivazione
3- garanzia residua
inoltre, usando come garanzia direttamente la apple, serve lo scontrino per vedersela riconosciuta?
ragazzi mi serve una informazione.
domani dovrei avere per la mani un iphone senza scontrino.
collegandolo a itunes, o smanettando dentro il telefono, posso risalire ai seguenti dati:
1- timer effettivi TOTALI
2- giorno della prima attivazione
3- garanzia residua
inoltre, usando come garanzia direttamente la apple, serve lo scontrino per vedersela riconosciuta?
1 - se resettato no
2 - 3 la garanzia Apple si basa sul codice IMEI del telefono, puoi verificarla da questa pagina (https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do) e la prima attivazione dovrebbe risalire al giorno in cui è stata registrata la vendita ed è iniziato il periodo di garanzia
1 - se resettato no
2 - 3 la garanzia Apple si basa sul codice IMEI del telefono, puoi verificarla da questa pagina (https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do) e la prima attivazione dovrebbe risalire al giorno in cui è stata registrata la vendita ed è iniziato il periodo di garanzia
Ma secondo me si deve mettere il seriale del telefono e non l'IMEI....o almeno io ho inserito il seriale e mi ha riconosciuto l'iPhone (esattamente un anno di garanzia dalla prima volta che l'ho collegato ad iTunes e l'ho attivato).
La cosa positiva dovrebbe essere che comunque avendolo preso da Vodafone (on-line) dopo il primo anno posso sempre rivalermi su di loro....
Ma secondo me si deve mettere il seriale del telefono e non l'IMEI....o almeno io ho inserito il seriale e mi ha riconosciuto l'iPhone (esattamente un anno di garanzia dalla prima volta che l'ho collegato ad iTunes e l'ho attivato).
La cosa positiva dovrebbe essere che comunque avendolo preso da Vodafone (on-line) dopo il primo anno posso sempre rivalermi su di loro....
questo dovrebbe valere per qualsiasi iPhone per qualsiasi telefono e per qualsiasi prodotto sul mercato... La garanzia (sotto la vigente direttiva europea) è di 2 anni!:)
Se qualcuno cerca di convincervi del contrario voi sappiate che non è vero!;)
1 - se resettato no
1. VERO
2-3. NON DEL TUTTO VERO.
Cito dalla pagina che tu hai linkato:Ti preghiamo di conservare il tuo scontrino di acquisto in un luogo sicuro.
Ti servirà per la convalida della garanzia.
Che poi non chiedano lo scontrino, è un altro paio di maniche. Ma se vogliono possono richiederlo.
actarus79
08-10-2008, 20:55
mi faccio i complimenti da solo...l unico stro.zo che ha rotto l iphone prima di accenderlo la prima volta...ho spinto con il piolino che è uscito all interno troppo forte e si è spaccato il fermo...per aprire ed inserire la sim ho dovuto usare una forcina...che faccio?chiamo l assistenza e me lo cambiano?:muro:
mi faccio i complimenti da solo...l unico stro.zo che ha rotto l iphone prima di accenderlo la prima volta...ho spinto con il piolino che è uscito all interno troppo forte e si è spaccato il fermo...per aprire ed inserire la sim ho dovuto usare una forcina...che faccio?chiamo l assistenza e me lo cambiano?:muro:
per quello che ti riguarda è sempre stato così!:D
Ehm.... forse non ho capito io... per aprire ed inserire la sim si deve PER FORZA usare una forcina! (o l'iClip se volete! eheh :sofico: )
gianly1985
08-10-2008, 22:03
Ehm.... forse non ho capito io... per aprire ed inserire la sim si deve PER FORZA usare una forcina! (o l'iClip se volete! eheh :sofico: )
Credo che lui abbia spinto troppo la clip nel buco, rotto il meccanismo e ora sia costretto a tirar via il carrello con una "forcina" o pinzetta.
Max Corvette
08-10-2008, 22:19
ma perche' c'e' un "meccanismo"?? Per aprire il carrellino portaSIM ed inserire la SIM stessa si e' SEMPRE dovuto usare una clip! Si spinge nel buco e salta fuori il portaSIM....
Non riesco a capire che cosa si sia rotto...:confused: :confused:
EDIT: forse potrebbe avere rotto la molla che spinge fuori il portaSIM? In questo caso, basta che dici che era gia' rotta quando lo hai preso! :)
EDIT2: minchia ma che sfiga!! ma soprattutto chi sei .... l'incredibile hulk?
actarus79
08-10-2008, 22:25
Credo che lui abbia spinto troppo la clip nel buco, rotto il meccanismo e ora sia costretto a tirar via il carrello con una "forcina" o pinzetta.
esattamente:muro: pero' non ho resistito e cmq ho messo la scheda e fatto l aggiornamento e la sincro con itunes...chiamo l assistenza e che gli dico che il carrello della sim è difettoso?il numero è questo?800554533...per il resto splendido telefono sigh sob:cry:
esattamente:muro: pero' non ho resistito e cmq ho messo la scheda e fatto l aggiornamento e la sincro con itunes...chiamo l assistenza e che gli dico che il carrello della sim è difettoso?il numero è questo?800554533...per il resto splendido telefono sigh sob:cry:
caro actarus79 l'iphone và trattato dolcemente è come una donna và trattato con i guanti, tu invece l'hai proprio stuprato :ciapet: :sofico:
skerzo cmq non ti preoccupare te lo sostituiranno ;)
P.S. con il prossimo nuovo che ti arriva mi raccomando vacci piano non fare come il ragazzino al primo appuntamento che vuole .......................... tutto e subito AHHAHAH ciao
MesserWolf
09-10-2008, 10:01
ho visto che alcuni di voi hanno preso la custodia silicone per l'iphone , c'è qualche marca in particolare ?
E quelle rigide invece ? sono comode ?
Leggendo in giro pare che le custodie di silicone possano rigarlo :wtf: :mbe:
io sto usando una custodia in silicone , ma secondo me si rovina , perche si crea della polvere all'interno e con lo sfregamnto si rovina cmq
MesserWolf
09-10-2008, 10:30
forse l'unica è applicare la Invisible Shield e poi , eventualmente una custodia antiurti (a sto punto meglio unada cui sia facilmente estraibile , tipo quelle di pelle) .
Raptusis
09-10-2008, 10:50
forse l'unica è applicare la Invisible Shield e poi , eventualmente una custodia antiurti (a sto punto meglio unada cui sia facilmente estraibile , tipo quelle di pelle) .
E si, io ho orinato una custodia di pelle nera.
Quelle che coprono l'iphone cambiandone la struttura non mi piacciono proprio.
Avevo provato una iClear trasparente rigida, ma non mi soddisfava...
Magari poi trovo in giro altro...
...io ho orinato una custodia di pelle nera...
Che SCHIFO !!! :D
Raptusis
09-10-2008, 11:03
Che SCHIFO !!! :D
HAHAHAH ho sbagliato!!! volevo dire ordinato!!!
hahaha! sto ancora ridendo mi fa male la pancia!
hahahahahah
scusate dai
HAHAHAH ho sbagliato!!! volevo dire ordinato!!!
hahaha! sto ancora ridendo mi fa male la pancia!
hahahahahah
scusate dai
;)
MesserWolf
09-10-2008, 11:26
Lol :D
Io cmq ho già una custodia di pelle ,ed è ok , solo che ha il gancio per la cintura e io l'iphone lo tengo più spesso in tasca . vedrò di ordinarne una più "slim"
actarus79
09-10-2008, 13:01
caro actarus79 l'iphone và trattato dolcemente è come una donna và trattato con i guanti, tu invece l'hai proprio stuprato :ciapet: :sofico:
skerzo cmq non ti preoccupare te lo sostituiranno ;)
P.S. con il prossimo nuovo che ti arriva mi raccomando vacci piano non fare come il ragazzino al primo appuntamento che vuole .......................... tutto e subito AHHAHAH ciao
pazienza,ho gia chiamato l assistenza:muro: ma è vero che mi ridanno un rigenerato?:muro:
ho bisogno di farmi sostituire le cuffiette in dotazione, solamente a me alla fine del processo di richiesta mi dice che il supporto al momento non è disponibile?
Raga un aiutino per conto di un amico che vuole comprare un iphone. vi riporto la sua domanda che mi ha girato per msn !
Ho bisogno di una mano con un problema riguardante alcuni settaggi del mio iphone..
Ecco la questione: ho l'hobby delle scommesse e come ben saprete l'AAMS, tramite l'oscuramento dell'accesso ai siti, blocca tutti i book esteri in quanto non in possesso della licenza... situazione incredibile e tipicamente italiana (nel resto del mondo cose del genere ovviamente non esistono)... questo blocco è facilmente aggirabile tramite l'utilizzo di OPENDNS, ovvero lo sfruttamento di dns alternativi... purtroppo da quanto ho capito su iphone è possibile modificare tali dns soltanto quando vogliamo utilizzare la connessione wifi.. volevo sapere da voi megaesperti se fosse possibile modificare tali dns anche per quanto riguarda la connessione 3g..per esempio su altri smarthphone la cosa è possibile: opera mini lo fa addirittura automaticamente, in quanto da quel che ho capito preprocessa i siti sui propri server per poi renderli migliorati per la navigazione via cell..
esistono delle vie alternative o qualche applicazione che faccia al caso?
Il tipo provvedera a un bonifico di 100 euro a chi gli risolverà la situazione !
pazienza,ho gia chiamato l assistenza:muro: ma è vero che mi ridanno un rigenerato?:muro:
Chi te l'ha detta questa cosa? Dove l'hai sentita?
lo_straniero
09-10-2008, 14:14
http://it.youtube.com/watch?v=QhHv6-QE4ZA
un video fresco fresco del mia padella :D
Chi te l'ha detta questa cosa? Dove l'hai sentita?
di solito fanno così, ti mandano un ricondizionato...
comunque non ci vedo niente di scandaloso, dopo il "trattamento" equivale ad uno nuovo di zecca...
di solito fanno così, ti mandano un ricondizionato...
comunque non ci vedo niente di scandaloso, dopo il "trattamento" equivale ad uno nuovo di zecca...
Ma stai scherzando? Compro un iPhone, spendo 569 euri e se non va devo pensare che me lo sostituiscono con uno che per quanto nuovo è sempre usato? e chissà chi l'ha usato poi?
Ma stai scherzando? Compro un iPhone, spendo 569 euri e se non va devo pensare che me lo sostituiscono con uno che per quanto nuovo è sempre usato? e chissà chi l'ha usato poi?
Un refurbished è praticamente nuovo. Meglio di uno usato con cura 3 mesi e riparato... sostituiscono tutto quello danneggiato anche il case se graffiato (almeno coi mac).
Lol :D
Io cmq ho già una custodia di pelle ,ed è ok , solo che ha il gancio per la cintura e io l'iphone lo tengo più spesso in tasca . vedrò di ordinarne una più "slim"
Io ho la Sena Ultraslim. Sottilissima e perfetta. Mantiene inalterata la linea dell'iPhone. ;)
DJango23
09-10-2008, 15:21
Un refurbished è praticamente nuovo. Meglio di uno usato con cura 3 mesi e riparato... sostituiscono tutto quello danneggiato anche il case se graffiato (almeno coi mac).
Quoto... io stesso ho avuto modo di testare un iPhone refurbished in prima persona.
Praticamente nuovo e senza alcun difetto.
MesserWolf
09-10-2008, 15:27
Io ho la Sena Ultraslim. Sottilissima e perfetta. Mantiene inalterata la linea dell'iPhone. ;)
grassie :D
Raptusis
09-10-2008, 15:41
Bella la Sena, ero in dubbio se comprarla anch'io, dopo aver visto un video su YouTube,
L'hai comprata su Apple?
http://it.youtube.com/watch?v=QhHv6-QE4ZA
un video fresco fresco del mia padella :D
Haha bellissimo ^_^
Raptusis
09-10-2008, 15:52
Sto leggendo bene in questa pagina ?
http://www.xroadgps.com/Maps/GMapforiPhone/tabid/2463/Default.aspx
Navigatore GPS in appstore?
http://www.xroadgps.com/Portals/61/gmapiphone3d.jpg
EDIT: ah no scusate... per ora solo alcune zone degli Usa... -_-''
Nerocielo
09-10-2008, 15:55
Sto leggendo bene in questa pagina ?
http://www.xroadgps.com/Maps/GMapforiPhone/tabid/2463/Default.aspx
Navigatore GPS in appstore?
EDIT: ah no scusate... per ora solo alcune zone degli Usa... -_-''
esatto, e inoltre non mi sembra navigatore vero e proprio, ma solo mappa con ricerca di posizione. Però è FINALMENTE basato SOLO su GPS :) Bene, altro ottimo passo avanti verso il mio passaggio al potere iOscuro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.