Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

HellKitty666
02-07-2008, 10:19
Anche il blue & me della fiat è compatibile con l'iphone

@ ripe: mi riferivo a questo x la fiat

ripe
02-07-2008, 10:21
Credo sia standardizzato anche su iPhone...apple non avrebbe alcun motivo x rompere le scatole sotto questo punto di vista.
Informati prima però, miracomando.

@ ripe: mi riferivo a questo x la fiat

Perfetto, grazie mille.... sei stato gentilissimo!
Comunque mi informerò bene prima di procedere, ma non ho motivo per credere che non sia compatibile.

:)

IlCarletto
02-07-2008, 10:22
scusate ma non ho capito bene come funziona il gps del 3g .. cos'ha indefinitiva e come utilizzarlo? (immagino come navigatore..)

HellKitty666
02-07-2008, 10:23
Perfetto, grazie mille.... sei stato gentilissimo!
Comunque mi informerò bene prima di procedere, ma non ho motivo per credere che non sia compatibile.

Anche x me è compatibile con tutto...non fasciarti la testa prima di essertela spaccata.
Figurati, di niente, è un piacere :)

gospel
02-07-2008, 10:24
100 sms al giorno?! :eek:
Comunque in generale sembra buona l'autonomia, spero addirittura che con il 3G l'abbiano migliorata (con l'iPod hanno sempre fatto così).

beh ho la you&me parole e messaggi con la mia ragazza quindi non pago nulla a parte i 2€ settimanali :)

ripe
02-07-2008, 10:24
scusate ma non ho capito bene come funziona il gps del 3g .. cos'ha indefinitiva e come utilizzarlo? (immagino come navigatore..)

Notizie dei giorni scorsi dicevano che TomTom ha realizzato un prototipo del suo navigatore per iPhone. Penso che ci vorrà ancora qualche mese prima di un'eventuale commercializzazione, però. A spanne direi per il periodo natalizio.

Massimo87
02-07-2008, 10:27
100 sms al giorno?! :eek:
Comunque in generale sembra buona l'autonomia, spero addirittura che con il 3G l'abbiano migliorata (con l'iPod hanno sempre fatto così).

non è l'unico..
pure io uso gli SMS come chat con la mia ragazza.. ed ho lo you&me parole pure io :D

HellKitty666
02-07-2008, 10:28

Usa le mappe di google maps (vedi google earth sul computer, tipo) e ti dice dove sei con gps, agps, triangolazione gsm e wifi.
La visualizzazione delle mappe è vincolata al download delle stesse da internet, in tempo reale.
Il software è in grado ti calcolare un percorso, trovarti i punti di interesse, ma non parla.
X un navigatore vero e proprio si aspetterà tom tom a settembre.

raffobaffo
02-07-2008, 10:32
è così difficile mantenere un basso profilo? sempre a sparare parole a sproposito...

se non ti dispiace preferirei evitare che il topic venga chiuso adesso che mancano pochi giorni all'uscita dell'iphone...

se proprio non riesci a trattenerti manda MP o usa MSN...

grazie..

ALL:
aspettatevi una chiusura del topic da parte di qualche moderatore...

non volevo essere offensivo... ma non ce la faccio più a leggere fandonie assurde...
dire che esce una sim apposita significherebbe, tra l'altro, che quella sim non potrebbe essere usata su altri cellulari...

oltre al fatto che solo in italia avrebbero fatot uan cosa del genere... e se fosse così sarebbe proprio l'iphone ad essere diverso...

basterebbe ragionare un attimo sulle voci per rendersi conto che al 90% sono bufale... :)

HellKitty666
02-07-2008, 10:35
una porzione del mio dashboard in mac osx...
Guardate a che punto sono arrivato...

...IMBARAZZANTE...

gionnico
02-07-2008, 10:39
"Io ho cambiato sponda (apple -> nokia) qualche settimana fa quando ho capito che l'iphone era un buon telefono che valeva la metà del suo prezzo.

La tattica del marketing dei cellulari è semplice, come afferma anche la nokia stessa: capisci cosa il cliente cerca e poi daglielo né troppo presto né troppo tardi. Ed avanza a piccoli passi, in modo da far sentire la necessità all'utonto di avere le nuove funzionalità.

La nokia ha un vantaggio: ne ha fatti tanti tanti di piccoli passi ed è la più avanti. Mentre la apple è solo al 2° giro: prima un bel design e tutto quello che serve per lanciare un cellulare (legato anche all'immagine stessa della apple e del diffusissimo ipod), poi lo aggiorna "3G"!!, ma ne mancano davvero parecchie ancora prima che raggiunga la nokia, ed è inutile che stia a scriverle tutte qui!

E gli operatori telefonici?
Ci prendono per il culo: pensano che siamo stupidi "noi italiani". :stordita:

Non sanno fare altro che inculare. Sfruttano le occasioni di prodotti appunto come l'eee pc o l'iphone che avranno un successone grazie ad un marketing aggressivo di colossi internazionali e si appiccicano al loro culo per prendere quello che possono."
Da: commenti a notizia appena postata perché non si perdano nella valanga.

buglis
02-07-2008, 10:41

...IMBARAZZANTE...

te stai male infatti, parlavi di dignità prima, ma te la sei giocata tutta :asd:

Massimo87
02-07-2008, 10:42

...IMBARAZZANTE...

stai diventando un pò pesante..
questo è un topic su info tecniche/commerciali sull'iPhone, non su quanto manca al suo arrivo e sui tuoi count down personali..

non è una chat, e vediamo di non far chiudere il topic per ste stronzate ;)

HellKitty666
02-07-2008, 10:45
"Io ho cambiato sponda (apple -> nokia) qualche settimana fa quando ho capito che l'iphone era un buon telefono che valeva la metà del suo prezzo.

La tattica del marketing dei cellulari è semplice, come afferma anche la nokia stessa: capisci cosa il cliente cerca e poi daglielo né troppo presto né troppo tardi. Ed avanza a piccoli passi, in modo da far sentire la necessità all'utonto di avere le nuove funzionalità.

La nokia ha un vantaggio: ne ha fatti tanti tanti di piccoli passi ed è la più avanti. Mentre la apple è solo al 2° giro: prima un bel design e tutto quello che serve per lanciare un cellulare (legato anche all'immagine stessa della apple e del diffusissimo ipod), poi lo aggiorna "3G"!!, ma ne mancano davvero parecchie ancora prima che raggiunga la nokia, ed è inutile che stia a scriverle tutte qui!

E gli operatori telefonici?
Ci prendono per il culo: pensano che siamo stupidi "noi italiani". :stordita:

Non sanno fare altro che inculare. Sfruttano le occasioni di prodotti appunto come l'eee pc o l'iphone che avranno un successone grazie ad un marketing aggressivo di colossi internazionali e si appiccicano al loro culo per prendere quello che possono."
Da: commenti a notizia appena postata perché non si perdano nella valanga.

Nokia non ha il touch screen multitouch, non ha un accelerometro dentro, non ha il wifi(non sono sicuro), non ha il gps integrato(c'è l'antenna a parte)
Direi che sono punti di vista a questo punto.
Rispetto pienamente le tue idee ma non le condivido.:)

Il tuo avatar è golden boy??

Massimo87
02-07-2008, 10:46
La nokia ha un vantaggio: ne ha fatti tanti tanti di piccoli passi ed è la più avanti. Mentre la apple è solo al 2° giro: prima un bel design e tutto quello che serve per lanciare un cellulare (legato anche all'immagine stessa della apple e del diffusissimo ipod), poi lo aggiorna "3G"!!, ma ne mancano davvero parecchie ancora prima che raggiunga la nokia, ed è inutile che stia a scriverle tutte qui![/b]

manca solo il bluetooth aperto, mms e video chiamata, poi non vedo cosa abbia da invidiare a nokia..

la qualità audio è a dir poco ottima, l'interfaccia è innovativa e non riciclata come quella Nokia (che è ora che cambi minestra, sta diventando stancante), l'SDK è una spanna sopra Symbian ed il telefono è ormai HSDPA..

le scuse che l'iPhone è inferiore alla concorrenza stanno per finire :)

EDIT: ah dimenticavo.. l'iPhone ha un VERO browser.. :)

Massimo87
02-07-2008, 10:47
Nokia non ha il touch screen multitouch, non ha un accelerometro dentro, non ha il wifi(non sono sicuro), non ha il gps integrato(c'è l'antenna a parte)

l'N96 ha sia gps (spero non sia una cagata come quello dell'N95 che wifi, manca l'accelerometro)

quello è Onizuka.. :)

HellKitty666
02-07-2008, 10:50
questo è un topic su info tecniche/commerciali sull'iPhone, non su quanto manca al suo arrivo e sui tuoi count down personali..

scusa, volevo solo sdrammatizzare...non c'ho pensato.
Io ho sbagliato, ma x tutti, occhio alla terminologia usata.
Ci tengo a qst forum :)

Massimo87
02-07-2008, 10:52
scusa, volevo solo sdrammatizzare...non c'ho pensato.
Io ho sbagliato, ma x tutti, occhio alla terminologia usata.
Ci tengo a qst forum :)

tranquillo, no problem..
scusa se sono stato un pò duro, però sarebbe la seconda volta che chiudono il topic, ed è meglio se lo evitiamo ;)

Arcy
02-07-2008, 10:54

ieri per la prima volta :flower: ho avuto tra le mani un iPhone 2G... ma quanto è PICCOLO??? cioè se anche solo un pelo col 3G lo rimpiccioliscono ragazzi siamo di fronte ad un mattoncino ipertecnologico :eek:

dopo averlo visto dal "vivo" ne sono ammaliato completamente!:sofico:

gianly1985
02-07-2008, 10:59
cioè se anche solo un pelo col 3G lo rimpiccioliscono

Se non sbaglio quello nuovo dovrebbe essere leggermente più spesso ma per mascherare l'effetto si sono assottigliati i bordi. (stile mba)

IlCarletto
02-07-2008, 11:01
Usa le mappe di google maps (vedi google earth sul computer, tipo) e ti dice dove sei con gps, agps, triangolazione gsm e wifi.
La visualizzazione delle mappe è vincolata al download delle stesse da internet, in tempo reale.
Il software è in grado ti calcolare un percorso, trovarti i punti di interesse, ma non parla.
X un navigatore vero e proprio si aspetterà tom tom a settembre.

è questo "download da internet in tempo reale" che mi spaventa.. vedendo le offerte di tim.. la connessione non è compresa o meglio.. 1gb ma solo tramite loro portale. . . quindi di fatto è inutilizzabile x ora. . .

in attesa di tom tom . .

Aragorn77
02-07-2008, 11:01
E intanto Vodafogne tace!!! Mica staranno aspettando l'ultimo momento per "sistemarci" al meglio???? :rolleyes:

HellKitty666
02-07-2008, 11:03
Se non sbaglio quello nuovo dovrebbe essere leggermente più spesso ma per mascherare l'effetto si sono assottigliati i bordi. (stile mba)

E'+ spesso ma ha anche + roba dentro. Il cambiamento mi sembra più che giustificato...
Il mba è una lama :D

jerrygdm
02-07-2008, 11:11

...IMBARAZZANTE...

scusa ma scaricati il widget per l'iphone 3g che ti conta anche i secondi :)
adesso segna 8giorni 18ore e 48minuti e 10secondi :)

jerrygdm
02-07-2008, 11:12
vi chiedo ancora...sim legate da contratti possono essere cambiate tenendo lo stesso numero e contratti annessi? questo perchè se occorre una sim specifica come dicevano sarei tranquillo almeno di poter tenere numero

gionnico
02-07-2008, 11:26
Nokia non ha il touch screen multitouch
, non ha un accelerometro dentro,c'ènon ha il wific'è non ha il gps integratocon antenna integrata

quello è Onizuka.. :)

manca solo il bluetooth aperto, mms e video chiamata, poi non vedo cosa abbia da invidiare a nokia..

No bluetooth e no MMS per lo scambio file (non che li usassi gli MMS).. MA ORA COME LI SCAMBIO?
Parlo di foto e video personali oltre che musica.
Li posto su un server FTP e li faccio scaricare ad un altro con la EDGE se non ha il cellulare buono?

Non fa i video.
Il browser non supporta flash.
DivX e Xvid li legge?
Non c'è il copia-incolla tra applicazioni. :eek:

la qualità audio è a dir poco ottima
Dimostrami che sui nokia di questa fascia non è così
l'interfaccia è innovativa e non riciclata come quella Nokia Veramente và avanti a piccoli passi ed è sempre stabilissima e veloce. Gli manca forse qualcosa?(che è ora che cambi minestra, sta diventando stancante)Tua opinione.

le scuse che l'iPhone è inferiore alla concorrenza stanno per finire :)

Non mi pare.

l'N96 ha sia gps (spero non sia una cagata come quello dell'N95
Cagata lo dici tu, l'iphone ce l'ha l'A-GPS?

, non ha un accelerometro dentro,

l'SDK è una spanna sopra Symbian

manca l'accelerometro

Si sono influssi mentali questi:
http://youtube.com/watch?v=EJ3Ady2rz3o
http://youtube.com/watch?v=00PKV5xCL24

E il programma è scritto .. con l'sdk di flash si! (è symbian)
E sfrutta pure un core di 320MHz per l'accelerazione grafica! :rolleyes:
Quake: http://www.youtube.com/watch?v=vA41ScGduQ8

Per informazione anche l'N82 ha l'accelerometro e lo schermo si gira con un'animazione proprio come l'ipod 3g. E c'è da ottobre 2007.

PS: Fastweb distribuirà l'iphone 3G a settembre? (http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n18808/Fastweb-iPhone-3G-settembre.html)

gianly1985
02-07-2008, 11:32
Il browser non supporta flash.

1) perchè con i cellulari con browser flash capable cosa pensi di fare?? :asd: Premesso che io ce l'ho...che bello posso vedere i banner di hwu :asd: (e anche se si vedesse di più, spesso i siti flash sono impensabili da usare senza un mouse o un touch)

2) si dice sarà aggiunto a breve

3) Qualche sito flash che hai visitato di recente? :) O che usi spesso?

gionnico
02-07-2008, 11:35
1) perchè con i cellulari con browser flash capable cosa pensi di fare?? :asd: Premesso che io ce l'ho...che bello posso vedere i banner di hwu :asd: (e anche se si vedesse di più, spesso i siti flash sono impensabili da usare senza un mouse o un touch)

Una delle poche cose che faccio con l'internet nel cellulare: vedere youtube. :rolleyes: Ora ridi meno eh.. spera che l'aggiungano.

Massimo87
02-07-2008, 11:38
Una delle poche cose che faccio con l'internet nel cellulare: vedere youtube. :rolleyes: Ora ridi meno eh.. spera che l'aggiungano.

ho i video in streaming con il client dedicato e non devo ammazzarmi o cecarmi per cercarli su youtube.com..

che serve?

addirittura la Nokia usa uno dei due processori per fare le animazioni video?
wow.. :O

Massimo87
02-07-2008, 11:39
ma poi mi fai vedere Quake che gira sull'N95? con sdk ufficiale..

quando c'è gente che ha fatto il porting dell'emulatore PSX senza SDK, ed i giochi giravano sia su iPhone che iPod Touch

ma dai, lol :D

ah, l'iPhone ha l'A-GPS..
e per inciso quello dell'N95 fa veramente cagare, 5 minuti per fare il FIX e manco funziona con TomTom, bell'affare :asd:

gianly1985
02-07-2008, 11:40

ahahahahhahahahahah :asd:
Dimmi di grazia un cellulare con supporto al flash che visualizzi youtube VERO :asd: Cioè con i video FLASH.
Se parli di youtube MOBILE, cioè quello in 3GPP e in h.264, (e che oramai contiene TUTTI i video di youtube vero), quello si può vedere con tutti i cellulari wap2.0 3GPP capable :asd: Compreso iPhone grazie all'apposita applicazione di serie :asd:
"spera che l'aggiungano" :asd:
Mi fate morire.....

Ora ripeto, dimmi cosa ci fai con GLI ALTRI cellulari flash-capable? A parte i banner? Ma tu ne hai uno prima di parlare?

innominato5090
Il mba è una lama :D

http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/06/sood-cutting-cake-macbook-air.jpg
:sofico:

c'è il canale youtube :fagiano: ma un iphone l'hai mai visto anche da lontano?:mbe:

manclu
Domandina: io ho internet con wi fi a casa e al lavoro.

Premesso che non voglio stare perennemente ossessionato dal controllo delle email, che navigherò saltuariamente in inetrnet a casa dall'iphone (ho il mbp), che non mi interessa avere internet nel percorso casa-lavoro-casa, che su tom tom o google maps ne riparlerò fra molto, posso fare a meno della flat internet dal cellulare e vivere felice e con soddisfazione facendo uso del mio wifi comprando l'iphone a prezzo pieno?

Grazie

gionnico
02-07-2008, 11:41
addirittura la Nokia usa uno dei due processori per fare le animazioni video?
wow.. :O
Non sai più cosa scrivere? Come fosse una cosa negativa che i nokia di fascia alta sono dual-core. :rolleyes:

Ho detto che lo usa per grafica tridimensionale. L'hai visto il video? Quake non è un'animazione del menu.

innominato5090
02-07-2008, 11:42
Domandina: io ho internet con wi fi a casa e al lavoro.

Premesso che non voglio stare perennemente ossessionato dal controllo delle email, che navigherò saltuariamente in inetrnet a casa dall'iphone (ho il mbp), che non mi interessa avere internet nel percorso casa-lavoro-casa, che su tom tom o google maps ne riparlerò fra molto, posso fare a meno della flat internet dal cellulare e vivere felice e con soddisfazione facendo uso del mio wifi comprando l'iphone a prezzo pieno?

Grazie

perdi una parte di iphone, quella riguardante l'internet mobile e co. ma nessuno ti vieta di non farlo.....

gianly1985
02-07-2008, 11:43
c'è il canale youtube :fagiano: ma un iphone l'hai mai visto anche da lontano?:mbe:

Ma non ha visto manco altri cellulari, perchè pensa che con i cellulari dotati di browser flash capable si possano vedere in video in flash :asd:

Massimo87
02-07-2008, 11:43
Non sai più cosa scrivere? Come fosse una cosa negativa che i nokia di fascia alta sono dual-core. :rolleyes:

Ho detto che lo usa per grafica tridimensionale. L'hai visto il video? Quake non è un'animazione del menu.

ma tu l'hai visto il WWDC dove ci sono giochi con grafica quasi da PS2?
eppure l'iPhone non è dual-core come i vari Nokia..

quello che scrive cazzate qua, mi sà che non son io :)

gionnico
02-07-2008, 11:44
E' si infatti. Nono per carità è un bel sistema, ma è bello essere limitati a youtube, fantastico.

Non so per esempio i video che fanno qui su hwupgrade, su punto-informatico, i video delle recensioni..?! I video della RAI, il portale yalp (ex rosso alice). Ora sono tutti in flash perché è la soluzione più compatibile per i contenuti multimediali. Arriva l'iphone e non lo supporta. MA LOL!

gionnico
02-07-2008, 11:45
Ma non ha visto manco altri cellulari, perchè pensa che con i cellulari dotati di browser flash capable si possano vedere in video in flash :asd:
Esatto. Ma per esempio N82 o anche N95. :rolleyes:

:muro: :muro:

:doh:

Massimo87
tanto per..

http://it.youtube.com/watch?v=Ba01jVhPdWc

manclu
perdi una parte di iphone, quella riguardante l'internet mobile e co. ma nessuno ti vieta di non farlo.....

E in cosa consiste di preciso l'internet mobile e co. solo nella possibilità di accedere ad internet in movimento?

Grazie

gianly1985
Non so per esempio i video che fanno qui su hwupgrade, su punto-informatico, i video delle recensioni..?! I video della RAI, il portale yalp (ex rosso alice). Ora sono tutti in flash perché è la soluzione più compatibile per i contenuti multimediali. Arriva l'iphone e non lo supporta. MA LOL!

Ma ci fai? Fai finta di non leggermi? Guarda che quella roba non la apri CON NESSUN cellulare :asd:
Ci apri i BANNER PUBBLICITARI :asd:
In cambio di cosa? Di perderti Safari che è l'esperienza browser più pc-like che esista su cellulare...

gianly1985
02-07-2008, 11:46
Esatto. Ma per esempio N82 o anche N95. :rolleyes:

:muro: :muro:

:doh:

Vabbè.....se lo dici te....

gionnico
02-07-2008, 11:47
ma tu l'hai visto il WWDC dove ci sono giochi con grafica quasi da PS2?

Forse volevi dire grafica da PSP. Che non fa schifo. TI invito a riguardarti i video che ho postato e dimmi se hanno una grafica peggiore dell'iphone. Lascia perdere la pallina: quake e l'altra carrellata.

Massimo87
02-07-2008, 11:49
Forse volevi dire grafica da PSP. Che non fa schifo. TI invito a riguardarti i video che ho postato e dimmi se hanno una grafica peggiore dell'iphone. Lascia perdere la pallina: quake e l'altra carrellata.

perchè la PSP cos'è?
come caratteristiche tecniche è uguale se non superiore alla PS2 :asd:

ma te misà che non hai manco mai visto na PSP

innominato5090
02-07-2008, 11:51
E in cosa consiste di preciso l'internet mobile e co. solo nella possibilità di accedere ad internet in movimento?

Grazie

si, ma anche mail, app store& itunes store, il meteo e soprattutto maps (magari non usato come tomtom, ma è molto comodo per sapere dove andare al volo o per trovare un ristorante e chiamarlo subito..)

comunque non è che butti via soldi, te lo dice uno che ha da 7 mesi il touch e usa solo il wifi quindi ;)

gionnico
02-07-2008, 11:52
perchè la PSP cos'è?
come caratteristiche tecniche è uguale se non superiore alla PS2 :asd:

ma te misà che non hai manco mai visto na PSP

Mio dio cosa sento!

Avete vinto compratevelo tutti l'iphone ma compratene 2 regalatelo ai vostri amici!

E' completamente inutile, siete ciechi.

Massimo87
02-07-2008, 11:53

hai postato un video di Quake, che tra l'altro ormai gira su mezzo mondo..
poi due video su come usare l'accelerometro che di grafica "assurda" non hanno nulla..

e guarda caso, tutti a fare le minkiatelle con l'accelerometro sui cell da quando è uscito l'iPhone, senza contare poi le scopizzate al controller nintendo (come dimostra il video che hai postato)

ma dai su :)

gianly1985
02-07-2008, 11:54

Perchè non parli più di Flash? :asd:
Il gianly ti ha mangiato la lingua?

didiu
02-07-2008, 11:54
Ma non stiamo andando un po troppo spesso OT ultimamante...

gradirei che il topic non venga chiuso...

per scambiarvi opinione NON su iphone usate MP o MSN...

grazie

Alexkidd85
02-07-2008, 11:55

Tutte,tranne il multitouch,le ha il mio cellulare :asd:

Mio dio cosa sento!

Avete vinto compratevelo tutti l'iphone ma compratene 2 regalatelo ai vostri amici!

Ma spuntate tutti ora? :stordita:

PS
Fastweb mi piace come operatore...e schiaccia l'occhio ad internet dove in italia è leader (pur appogiandosi a volte su telecom che si fa forte della SIP,ma ha la fibra dalla sua parte e lo sappiamo tutti che "evviva la fi...bra"). Quindi chissà che non ci regali una buona offerta mobile per web..

Massimo87
02-07-2008, 11:56

sisi, siamo tutti ciechi, dobbiamo comprare solo Nokia, perchè è bella, ti fa girare Quake, ci giochi a supermario con l'accelerometro, ci vedi TUTTI i siti Flash e costa pure di + di un'iPhone, giusto! :O

Glorfindelor
02-07-2008, 11:59
Ma non stiamo andando un po troppo spesso OT ultimamante...

gradirei che il topic non venga chiuso...

per scambiarvi opinione NON su iphone usate MP o MSN...

grazie

non è assolutamente OT, qui si sta discutendo di un paragone tra nokia e IPHONE e sul perché converrebbe o meno l'uno rispetto a l'altro...

gionnico
02-07-2008, 12:01
hai postato un video di Quake, che tra l'altro ormai gira su mezzo mondo..

E allora? Diventa una cazzata? LOLOL! :D

poi due video su come usare l'accelerometro che di grafica "assurda" non hanno nulla..

Neanche kroll se vuoi paragonarlo. Ma si tratta di cellulari è una grafica incredibile invece.

e guarda caso, tutti a fare le minkiatelle con l'accelerometro sui cell da quando è uscito l'iPhone, senza contare poi le scopizzate al controller nintendo (come dimostra il video che hai postato)

CHI MI PARLA DI SCOPIAZZATE?
Marzo 2007 esce l'N95 contro Giugno 2007 con un prodotto inconfrontabile (l'iphone 2G).
Perchè non parli più di Flash? :asd:
Il gianly ti ha mangiato la lingua?
Si è difatti così.

Fine del flame. Fine dell'OT per quanto mi riguarda.

didiu
non è assolutamente OT, qui si sta discutendo di un paragone tra nokia e IPHONE e sul perché converrebbe o meno l'uno rispetto a l'altro...
si ma i toni sono un po troppo accesi secondo me...

manclu
si, ma anche mail, app store& itunes store, il meteo e soprattutto maps (magari non usato come tomtom, ma è molto comodo per sapere dove andare al volo o per trovare un ristorante e chiamarlo subito..)

comunque non è che butti via soldi, te lo dice uno che ha da 7 mesi il touch e usa solo il wifi quindi ;)

E allora sono a cavallo. Non è che sono attaccato costantemente alla rete e neanche lo voglio. Il wifi di casa/ufficio mi basta e avanza.

Fuori voglio ipod, le foto, agenda, telefono sms. Poi magari in seguito vedoo un altro operatore o un altro piano.

Glorfindelor
02-07-2008, 12:02
PS
Fastweb mi piace come operatore...e schiaccia l'occhio ad internet dove in italia è leader (pur appogiandosi a volte su telecom che si fa forte della SIP,ma ha la fibra dalla sua parte e lo sappiamo tutti che "evviva la fi...bra"). Quindi chissà che non ci regali una buona offerta mobile per web..

la fibra ottica non passa ovunque. io sto praticamente al centro di roma e da me non c'è...e non posso neanche mettermi il 6mbit perchè ci sono i cavi telecom vecchi... vado con fastweb 2mbit :cry:

gionnico
02-07-2008, 12:02
sisi, siamo tutti ciechi, dobbiamo comprare solo Nokia, perchè è bella, ti fa girare Quake, ci giochi a supermario con l'accelerometro, ci vedi TUTTI i siti Flash e costa pure di + di un'iPhone, giusto! :O

Questa l'ho letta dopo: non conta. 400€ costa l'N95 8gb. 500€ l'iphone 8gb.

Glorfindelor
02-07-2008, 12:06
Questa l'ho letta dopo: non conta. 400€ costa l'N95 8gb. 500€ l'iphone 8gb.

500€ qui nella nostra cara (in tutti i sensi) italia :D

gionnico
02-07-2008, 12:12
500€ qui nella nostra cara (in tutti i sensi) italia :D
Si hai ragione infatti mi riferivo ai prezzi americani.

375€ .. ecco è sceso ancora in 2 giorni.
http://www.ciao.it/Nokia_N95_8GB__1010351

Poi c'è l'N82 che credetemi o no è uguale all'N95 ed ha 5mpix con flash allo xenon (iphone sei ci sei batti un colpo) a 332€: http://www.ciao.it/Nokia_N82__1057042

Non riaprite altri argomenti grazie sennò mi tocca rispondere. :p

Glorfindelor
02-07-2008, 12:14

Poi c'è l'N82 che credetemi o no è uguale all'N95 ed ha 5mpix con flash allo xenon (iphone sei ci sei batti un colpo) a 332€: http://www.ciao.it/Nokia_N82__1057042

no vabbè a me non interessa questa discussione, però l'iphone 3g in svizzera costa 323€ :)

Aragorn77
02-07-2008, 12:21

Ascolta ma c'è davvero bisogno ogni volta di dire cosa c'è o non c'è in un telefono per dichiararne il migliore? La scelta è una cosa soggettiva in base ai propri gusti e usi. In ambito automobilistico nessuno si sognerebbe mai di definire migliore un auto solo per gli accessori che ha. Dopo questa premessa ci tengo a precisare che uso nokia da una decina di anni e la ritengo tuttora la migliore casa produttrice di cellulari (sono felice possessore di un 6120 classic) ma dopo aver visto e provato l'iphone di prima generazione affermo senza dubbio che davvero l'interfaccia e la praticità d'uso di iphone è 5 anni davanti a qualsiasi cellulare abbia mai visto. Per quanto riguarda le foto preferisco la mia Nikon D200 ;)

andreaethanhunt
02-07-2008, 12:44
Oggi sono andato in un centro vodafone one e ho prenotato l'iphone. Hanno voluto 100 euro. Mi hanno rilasciato una ricevuta con scritto "modulo di prenotazione bla bla bla" e dopo 20 minuti mi è arrivato un sms da vodafone che mi confermava il tutto.
Speriamo in bene.

_Aenea_
02-07-2008, 12:46
Oggi sono andato in un centro vodafone one e ho prenotato l'iphone. Hanno voluto 100 euro. Mi hanno rilasciato una ricevuta con "scritto modulo di prenotazione bla bla bla" e dopo 20 minuti mi è arrivato un sms da vodafone che mi confermava il tutto.
Speriamo in bene.

Cosa succede se poi "ti penti" della prenotazione? Ti ridanno indietro i 100 euro, oppure sei costretto a prenderlo.

pedro_se_rooot
02-07-2008, 12:51

povero cucciolino
in 120 pagine di thread sei l'unico che è venuto a lamerare (aka rompere i coglioni) portando a paragone il mitico n95 (a proposito funziona bene il tomtom ?) e gli altri telefoni made in nokia.
ti sentirai solo vero ?

klima
02-07-2008, 12:51
non posso criticare nokia, visto che ne ho avuti tantissimi (ho un 1611 del 1996 che funziona ancora), se non x due particolari, i materiali scadenti e il costo. non puoi paragonare un n95 8gb con il prezzo che ha adesso... guarda il costo appena uscito.
cmq sono appena uscito dalla vodafone, che mi ha detto queste cose:
1. avrà l'iphone solo chi lo ha prenotato, gli altri dovranno aspettare settembre.
2. lo si potrà prendere da subito sia free (completamente free) che con abbonamento (gli abbonamenti verranno dati la prox settimana).
3. ci sarà una promozione da 3 euro a settimana o 10 al mese, ma non si sa ancora da quanti gb...

saluti

andreaethanhunt
02-07-2008, 12:52
Cosa succede se poi "ti penti" della prenotazione? Ti ridanno indietro i 100 euro, oppure sei costretto a prenderlo.

Non mi sono posto il problema, dal momento che non mi "pentirò".
Per colpa della mia mania nei riguardi della tecnologia , ho già fatto tante di quelle pazzie che ormai ho il pelo sullo stomaco....:muro:

HellKitty666
02-07-2008, 12:58

Chiedo umilmente scusa:ave:
Avete visto questo?? forse sn old.
http://www.youtube.com/watch?v=Eu1PfGAumIQ

Glorfindelor
02-07-2008, 12:58
povero cucciolino
in 120 pagine di thread sei l'unico che è venuto a lamerare (aka rompere i coglioni) portando a paragone il mitico n95 (a proposito funziona bene il tomtom ?) e gli altri telefoni made in nokia.
ti sentirai solo vero ?

non capisco questo tono così pesante

non posso criticare nokia, visto che ne ho avuti tantissimi (ho un 1611 del 1996 che funziona ancora), se non x due particolari, i materiali scadenti e il costo. non puoi paragonare un n95 8gb con il prezzo che ha adesso... guarda il costo appena uscito.
1. avrà l'iphone solo chi lo ha prenotato, gli altri dovranno aspettare settembre.
2. lo si potrà prendere da subito sia free (completamente free) che con abbonamento (gli abbonamenti verranno dati la prox settimana).
3. ci sarà una promozione da 3 euro a settimana o 10 al mese, ma non si sa ancora da quanti gb...

saluti

non so se essere felice o meno e se credere o no... mi sembra strano che avranno gli iphone solo quelli che prenotano e gli altri invece a settembre... mi sembra più che altro una frase che dicono per assicurargli 100€ di acconto. e poi le tariffe le danno a due giorni dall'uscita? :mbe:

Non mi sono posto il problema, dal momento che non mi "pentirò".
Per colpa della mia mania nei riguardi della tecnologia , ho già fatto tante di quelle pazzie che ormai ho il pelo sullo stomaco....:muro:

io non ci giurerei, secondo me è un errore comprarlo subito e ancor di più un errore comprarlo subito in italia. toccherebbe aspettare per avere un quadro generale più completo, con informazioni di vario tipo come ad esempio le tariffe vere o la possibilità eventuale di sbloccare l'iphone estero senza problemi di alcun tipo

pepo87
02-07-2008, 13:02
notizia fresca fresca di ieri dalla AT&T: http://www.borsaitaliana.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=internetNews&storyID=2008-07-01T153544Z_01_POL154278_RTRIDST_0_OITIN-IPHONE-NUOVO.XML

ke ne pensate?

Glorfindelor
02-07-2008, 13:04
notizia fresca fresca di ieri dalla AT&T: http://www.borsaitaliana.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=internetNews&storyID=2008-07-01T153544Z_01_POL154278_RTRIDST_0_OITIN-IPHONE-NUOVO.XML

ke ne pensate?

old :)

ah, tra l'altro nonostante costi di meno che qui in italia, conviene comunque di più quello svizzero, sia per prezzo che per vicinanza :)

HellKitty666
02-07-2008, 13:05

Promozione?
Quindi attivabile sulle ricaricabili, giusto?
Se è una cosa decente e non posso metterci la usim 3 solo x internet, la attivo.

HellKitty666
02-07-2008, 13:11
Oggi sono andato in un centro vodafone one e ho prenotato l'iphone. Hanno voluto 100 euro. Mi hanno rilasciato una ricevuta con scritto "modulo di prenotazione bla bla bla" e dopo 20 minuti mi è arrivato un sms da vodafone che mi confermava il tutto.
Speriamo in bene.

Cosa ti hanno detto, se non sono indiscreto, x quanto riguarda le tempistiche di consegna?
Perchè se ti hanno detto che l'11 ti arriva, e l'hai prenotato poco fa, allora io ho quasi la sicurezza che l'11 mi arriva, visto che l'ho prenotato l'11 giugno.

Mainas
02-07-2008, 13:17

seppur inutile se non come "esercizio di stile", anche su iphone ci hanno fatto girare Quake, e stanno pure per rilasciare Spore (che non mi risulta previsto per gli altri)

EDIT: HellKitty666 mi ha anticipato :D

aggiungo, per chi critica la mancanza di supporto flash di safari su iphone, che non è stato incluso fin da subito perchè la versione "light" per cellulari è stata ritenuta inadeguata per una piena fruizione di tali contenuti (e come dargli torto) mentre la versione "full" era ovviamente troppo pesante per uno smart phone... non a caso adobe è partita in quarta per sviluppare una versione "intermedia"...

pepo87
02-07-2008, 13:17
old :)

ah, tra l'altro nonostante costi di meno che qui in italia, conviene comunque di più quello svizzero, sia per prezzo che per vicinanza :)

si però dato ke fra 20 gg esatti parto per new york magariun pensierino ce lo farei..però ho letto ke nn saranno disponibili da subito...io resto là per lavoro fino a fine settembre..magari ce la farò...
secondo voi quello da 599 da 8gb sarà sbloccato cioè ke io posso metterci la mia scheda vodafone???
se chi sa quacosa potrebbe aiutarmi gliene sarei grato...:D

klima
02-07-2008, 13:19
il negozio vodafone dove ho prenotato io non ha chiesto ne a me ne a nessun altro un acconto, e quando ho chiesto se serviva un acconto mi hanno detto che le direttive dalla vodafone non lo prevedono e solo alcuni negozi lo hanno chiesto. il fatto che sia disponibile solo x chi ha prenotato e perche ci sono prenotazioni per quasi tutti i primi iphone disponibili

andreaethanhunt
02-07-2008, 13:20
Cosa ti hanno detto, se non sono indiscreto, x quanto riguarda le tempistiche di consegna?
Perchè se ti hanno detto che l'11 ti arriva, e l'hai prenotato poco fa, allora io ho quasi la sicurezza che l'11 mi arriva, visto che l'ho prenotato l'11 giugno.

Mi hanno detto che dovrei averlo per l'11, anche se non erano molto convinti secondo me...A questo punto non resta che avere pazienza.

"La pazienza è amara, ma il suo "frutto" è dolce" Jean Jacques Rousseau

Frutto-->Mela-->Apple ....si,si tutto torna.

Ops scusate..il caldo!

klima
02-07-2008, 13:25

anche io l'ho prenotato l'11 giugno, oggi sono solo tornato a chiedere nuove info

HellKitty666
02-07-2008, 13:27
seppur inutile se non come "esercizio di stile", anche su iphone ci hanno fatto girare Quake, e stanno pure per rilasciare Spore (che non mi risulta previsto per gli altri)

EDIT: HellKitty666 mi ha anticipato :D

aggiungo, per chi critica la mancanza di supporto flash di safari su iphone, che non è stato incluso fin da subito perchè la versione "light" per cellulari è stata ritenuta inadeguata per una piena fruizione di tali contenuti (e come dargli torto) mentre la versione "full" era ovviamente troppo pesante per uno smart phone... non a caso adobe è partita in quarta per sviluppare una versione "intermedia"...

:D

_Aenea_
02-07-2008, 13:29
Mi hanno detto che dovrei averlo per l'11, anche se non erano molto convinti secondo me...A questo punto non resta che avere pazienza.

Ops scusate..il caldo!

Certo che questo threadd è proprio completo: cìè pure l'angolo culturale! :O

Alexkidd85
02-07-2008, 13:30
povero cucciolino
ti sentirai solo vero ?

Comunque il tomtom funziona si e bene :O
;)

Ops scusate..il caldo!

Non ci avevo pensato :asd:

HellKitty666
02-07-2008, 13:30

Ops scusate..il caldo!

Speriamo che arrivi l'11...ormai è un'ossessione...:muro:
lol

HellKitty666
02-07-2008, 13:32
anche io l'ho prenotato l'11 giugno, oggi sono solo tornato a chiedere nuove info

Ti hanno dato novità, o non sanno niente come al solito??

raffobaffo
02-07-2008, 13:42

saluti

sì certo... io lo prenoto il 10 e l'11 ce l'ho garantito... se invece vado l'11 sono finiti... :)

io ho un amico che lavoro a un negozio che li venderà (non negozio tim o vodafone, ma rivenditore apple) e me lo tiene da parte... cmq decideremo sia io che lui dopo aver visto le tariffe...

p.s.: ai negozi arriva il 9 in giornata, con obbligo di riservatezza e penale in caso diffondano notizie varie...

SAND
02-07-2008, 14:05
Giusto per dire cosa la concorrenza dà per 30 euri!:

All Inclusive – L’offerta Tutto in uno!
Con All Inclusive parli, invii SMS a tutti e navighi gratis a soli 30 euro al mese.
GRATIS

700 minuti di telefonate a bimestre verso tutti i telefoni e telefonini d’Italia
200 SMS a bimestre verso tutti i telefonini d’Italia
2 GB a bimestre per navigare in Internet/Wap

Peccato sia solo in abbonamento. Se facessero una ricaricabile con canone di 30 euri come fà tim la prenderei!
Ho una paura fottuta delle megabollette dovute a traffico voce/dati incontrollato!
Meglio ancora come fa 3. Ricarica obbligatoria. Così se non spendi i 30 ti rimangono!

cristch
02-07-2008, 14:15
ricapitolando se le tariffe TIM vengono confermate e se Vodamerd non fa tariffe simili alle FACILE, l'unica cosa da fare rimane andare IN USA o svizzera e comprarlo sbloccato li.
Spero di essere smentito dalle tariffe ufficiali.

xorosho
02-07-2008, 14:27

Con All Inclusive parli, invii SMS a tutti e navighi gratis a soli 30 euro al mese.
GRATIS

700 minuti di telefonate a bimestre verso tutti i telefoni e telefonini d’Italia

EDIT: Non male.

raffobaffo
02-07-2008, 14:39

GRATIS

Peccato sia solo in abbonamento. Se facessero una ricaricabile con canone di 30 euri come fà tim la prenderei!
Ho una paura fottuta delle megabollette dovute a traffico voce/dati incontrollato!
Meglio ancora come fa 3. Ricarica obbligatoria. Così se non spendi i 30 ti rimangono!

sono bimestrali...
quindi bisogna dividere per due...

350 minuti--> cioè 5 ore e 50 minuti--> cioè 12 minuti al giorno
100 sms--> 3/4 al giorno
1gb--> 33 mb al giorno

cristch
02-07-2008, 14:40
tanto per sapere..chi si ricorda dopo quanto tempo dall'uscita del primo fono, apple ha abbassato i prezzi?ricordo male o dopo appena un mese??

jackaz127
02-07-2008, 14:46
un mese e qualcosa, erano i primi di agosto. :)

SAND
02-07-2008, 14:47
sono bimestrali...

100 sms--> 3/4 al giorno
1gb--> 33 mb al giorno

hai ragione. Sai che non ci avevo proprio fatto caso?

Schifosi. Mettono 30 euri al mese e poi i pacchetti bimestrali.

CMQ rimane buona no?

xorosho
02-07-2008, 14:54
sono bimestrali...

100 sms--> 3/4 al giorno
1gb--> 33 mb al giorno

Anche diviso per due è una buona offerta.
Confrontala con la Vodafone Facile Medium :eek:

cristch
02-07-2008, 14:57
un mese e qualcosa, erano i primi di agosto. :)

:D dici che abbiamo qualche speranza pure ora??;)

ripe
02-07-2008, 14:57
tanto per sapere..chi si ricorda dopo quanto tempo dall'uscita del primo fono, apple ha abbassato i prezzi?ricordo male o dopo appena un mese??

Si, ma non farci affidamento.. stavolta è al secondo tentativo, non ha più bisogno di modificare l'approccio in corsa...

cristch
02-07-2008, 14:58
Anche diviso per due è una buona offerta.
Confrontala con la Vodafone Facile Medium :eek:

non credo...400min al mese 400sms al mese e traffico internet illimitato a 49 euro al mese ...se la fanno uguale per il fono è mio..altrimenti me lo prendo in USA

tommy781
02-07-2008, 15:08
l'offerta per 30 euro al mese è un furto per quello che offre, non vedo da quale punto di vista si riesca a vederne una minima convenienza. purtroppo molti sottoscriveranno fior di contratti solo per esibire la novità e poi li vedremo su mi manda rai 3 a piangere per il conto prosciugato dai costi di internet.

raffobaffo
02-07-2008, 15:10
non credo...400min al mese 400sms al mese e traffico internet illimitato a 49 euro al mese ...se la fanno uguale per il fono è mio..altrimenti me lo prendo in USA

sì, ma telefonate e sms solo verso vodafone, il resto le paghi...

e internet sul wap...

Jena73
02-07-2008, 15:20
basta, hanno davvero rotto le scatole.. mi sta passando la voglia di comprarlo...

http://snipurl.com/2sq4a [www_macitynet_it]

http://snipurl.com/2sq4q [www_macitynet_it]

http://snipurl.com/2sq51 [www_macitynet_it]

:muro: :muro: :muro: :muro:

cristch
02-07-2008, 15:22
sì, ma telefonate e sms solo verso vodafone, il resto le paghi...

e internet sul wap...
non diciamo castronerie per cortesia...400min e gli sms sono verso tutti(io c'è l'ho) (si parla della Facile medium a 49 euro non della small a 19euro)

ShadowThrone
02-07-2008, 15:24
basta, hanno davvero rotto le scatole.. mi sta passando la voglia di comprarlo...

io da quando ho deciso di non comprarlo mi sento felice. :D
davvero, m'è passata la voglia, alla fine coi soldi che spenderei con una tariffa decente per 2 anni mi compro il mac mini con monitor da 22"!!!!!!! non ci telefono, ma almeno ho un altro mac a casa! :D

raffobaffo
02-07-2008, 15:26
non diciamo castronerie per cortesia...400min e gli sms sono verso tutti(io c'è l'ho) (si parla della Facile medium a 49 euro non della small a 19euro)

sì, scusa... mio errore... avevo collegato male... :)

ci va aggiunta una x euro di navigazione...

sarebbero x al mese... onesta... (per l'italia)
ma dipende da quani GB :(

xorosho
02-07-2008, 15:27
l'offerta per 30 euro al mese è un furto per quello che offre, non vedo da quale punto di vista si riesca a vederne una minima convenienza. purtroppo molti sottoscriveranno fior di contratti solo per esibire la novità e poi li vedremo su mi manda rai 3 a piangere per il conto prosciugato dai costi di internet.

Ti riferisci a Tim immagino...in effetti non vedo ALCUN motivo per fare un abbonamento con Tim per l'iPhone.

xorosho
02-07-2008, 15:29
sì, scusa... mioo errore... avevo collegato male... :)

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=29199&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piano_vdf_facile_abb

Parliamo della Medium. Quella che dici tu è la Small.
Considera che quella che abbiamo io e cristch aveva il traffico wap illimitato incluso. Opzione eliminata nelle proposte attuali per effetto iPhone (ovvero: invece che migliorare la situazione peggiora ;) )

Glorfindelor
02-07-2008, 15:31
che palle ormai hanno messo così tanti bastoni tra le ruote che mi è passata la fantasia... speriamo che si riesca a sbloccare quello svizzero altrimenti vaffanculo :mc:

raffobaffo
02-07-2008, 15:31
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=29199&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piano_vdf_facile_abb

Parliamo della Medium. Quella che dici tu è la Small.
Considera che quella che abbiamo io e cristch aveva il traffico wap illimitato incluso. Opzione eliminata nelle proposte attuali per effetto iPhone (ovvero: invece che migliorare la situazione peggiora ;) )

sì, come tim del resto che ha eliminato opzioni dlala tutto compreso...

sono ridicoli... :help:

xorosho
02-07-2008, 15:33
che palle ormai hanno messo così tanti bastoni tra le ruote che mi è passata la fantasia... speriamo che si riesca a sbloccare quello svizzero altrimenti vaffanculo :mc:

Imho non è il caso di comprarlo. E vadano a quel paese gli operatori. Sto pure pensando di cambiare operatore per andare con Wind e il mio iPhone 2G :D (devo verificare la copertura...poi piuttosto pago pure la penale (che comunque avendo venduto il telefono incluso mi son già ripagato))

SAND
02-07-2008, 15:34
capito. Attenderò sviluppi futuri se verranno confermate le tariffe.

In fondo TIM e voda per "vincere" la gara avranno dovuto comprare una valangata di telefoni e ci vogliono lucrare.

IMHO apple poteva vendere a tutti ma è passato da tutti e ha chiesto: quanti me ne prendi? Una carriolata? OK.

E ora TIM e voda sfrutteranno il vantaggio, gli early adopters per fare cassa. Anche con modi schifosi con le tariffe viste....

Io aspetto, voi... vate vobis!

Aspetto 3 o fatweb mobile a fine anno.
Magari 3 me lo da a 100 euri con 30 euri di ricarica minima!

Ah, mi sembra che 3 sia passata da 50 a 100 mega al giorno....
Medito di prendermi un telefonino wifi e collegarci via wifi il touch!

Glorfindelor
02-07-2008, 15:38
Imho non è il caso di comprarlo. E vadano a quel paese gli operatori. Sto pure pensando di cambiare operatore per andare con Wind e il mio iPhone 2G :D (devo verificare la copertura...poi piuttosto pago pure la penale (che comunque avendo venduto il telefono incluso mi son già ripagato))

anche io sto pensando di andarmene a wind lasciando vodafone
capito. Attenderò sviluppi futuri se verranno confermate le tariffe.

In fondo TIM e voda per "vincere" la gara avranno dovuto comprare una valangata di telefoni e ci vogliono lucrare.

IMHO apple poteva vendere a tutti ma è passato da tutti e ha chiesto: quanti me ne prendi? Una carriolata? OK.

E ora TIM e voda sfrutteranno il vantaggio, gli early adopters per fare cassa. Anche con modi schifosi con le tariffe viste....

Io aspetto, voi... vate vobis!

Aspetto 3 o fatweb mobile a fine anno.
Magari 3 me lo da a 100 euri con 30 euri di ricarica minima!

Ah, mi sembra che 3 sia passata da 50 a 100 mega al giorno....
Medito di prendermi un telefonino wifi e collegarci via wifi il touch!

ma io stavo pensando, se mettono tariffe del genere e prezzi così alti, non è che per caso in qualche modo ci perdono con l'iphone ed hanno interesse a non venderlo oppure a venderlo a caro prezzo per qualche motivo? secondo voi potrebbe esserci una motivazione per la quale l'iphone gli farebbe perdere soldi a differenza dei normali cellulari?

SAND
02-07-2008, 15:44

ma io stavo pensando, se mettono tariffe del genere e prezzi così alti, non è che per caso in qualche modo ci perdono con l'iphone ed hanno interesse a non venderlo oppure a venderlo a caro prezzo per qualche motivo? secondo voi potrebbe esserci una motivazione per la quale l'iphone gli farebbe perdere soldi a differenza dei normali cellulari?

Unico motivo IMHO è che ci vogliono lucrare di brutto.
Vedi, gli altri cellulari si svalutano, nokia butta fuori cell ogni 3 mesi. L'ihone rimarrà così per un anno e fino a fine anno SANNO che li vendono anche a prezzi assurdi. Molti lo compreranno. Se poi li finiscono (quelli che hanno comprato, suppongo che non ne prendano un tot alla volta ma apple gliene abbia venduto qualche centomila) bene, altrimenti ribassano l'anno prossimo sapendo che non ci perderanno.

Ed è per questo che non hanno preso il 2g che era a fine carriera.

ripe
02-07-2008, 15:45

Ma secondo te? Sanno che è pieno di malati che pur di avere l'aifon pagherebbero anche 299€ al mese per 120 anni di contratto e se ne approfittano!!

xorosho
02-07-2008, 15:50
Ma secondo te? Sanno che è pieno di malati che pur di avere l'aifon pagherebbero anche 299€ al mese per 120 anni di contratto e se ne approfittano!!

Sono d'accordo. Peccato perchè spesso poi sono quelli che non lo userebbero nel pieno delle sue funzionalità. Pazienza.

didiu
02-07-2008, 15:52
Ma oggi c'è il 3x2 coi "paroloni"?

Volete proprio farlo chiudere sto topic...ADESSO BASTA!

Pregherei tutti di calmare i toni se non vogliamo far chiudere il topic...

So che non sono un moderatore o simili...ma gradirei che il topic non venga chiuso...

ripe
02-07-2008, 15:53
Sono d'accordo. Peccato perchè spesso poi sono quelli che non lo userebbero nel pieno delle sue funzionalità. Pazienza.

Certo! Pensa che il 2G ce l'ha una compagna (17 anni) di classe del fratello di un mio caro amico ( :D ). E' tutta immagine e basta, non ha usato il WiFi neanche una volta.

213
02-07-2008, 15:57
Sulla baia c'è un venditore che vende il 16Gb a 529€ e scrive che funziona con ogni SIM... scrive inoltre che saranno disponibili dal 13/07/08. Ora mi chiedo, essendo questo venditore, da quanto asserisce, un negozio di telefonia, vuoi che venda dei terminali sbloccati? Secondo me a 569€ il telefono sarà libero da ogni vincolo, sia sim che op lock. Inoltre, essendo già il prezzo troppo elevato rispetto agli altri paesi dell'europa e cmq anche verso gli USA (vedi anche il cambio €-$) e viste le offerte davvero in controtendenza rispetto alle offerte correnti disponibili, si rischia veramente di pagare alla fine questo telefono quasi 1000€, quando negli USA lo vendono a cifre nettamente inferiori.
Poi c'è il discorso portabilità, se lo prendete della TIM per esempio e poi si volesse passare a Vodafone, cosa succede con le SIM? Cmq, sono del parere che è meglio attendere l'11/07, qua mi sà che tutti questi rumors, supposizioni e quant'altro alla fine confondano non poco le idee.

resta cmq il fatto, che come al solito ci siamo distinti dal resto dell'Europa... negativamente....

Arcy
02-07-2008, 16:00
ditemi se è normale, vado al centro tim vicino a casa, salve volevo prenotare un iPhone e lei mi chiede nome cognome e numero di telefono e mi congeda con un "la chiamiamo quando sappiamo la data di consegna in negozio così lei potrà lasciarci un piccolo acconto prima di passare a ritirarlo" e io "grazie, a presto"

ora mi puzzano 2 aspetti :

1) nella lista di coloro che lo avevano prenotato ero il secondo!!! :S il foglio era vuoto quasi (spero ne abbiano altri pieni non saprei)
2) non mi ha chiesto che versione dell'iPhone volevo... non mi son sembrati molto preparati...

sapete in zona MONZA dove posso andare a prenotare con un po' più di sicurezza di trovarmi persone serie di fronte?

_Aenea_
02-07-2008, 16:01
Certo! Pensa che il 2G ce l'ha una compagna (17 anni) di classe del fratello di un mio caro amico ( :D ). E' tutta immagine e basta, non ha usato il WiFi neanche una volta.

Su questo non c'è il minimo dubbio: molti useranno l'iphone solo per questioni di "immagine". Già immagino i gggiovani con la mini in zona navigli (rigorosamente parcheggiata in doppia/tripla fila) che lo sfodereranno ogni 2 minuti giusto per far vedere che ce lo hanno.

ssayan5
02-07-2008, 16:11
Stavo aspettando con ansia le tariffe della tim per iPhone 3G ed ero seriamente intezionato a prenderlo e passare da wind a tim con contratto....poi ho visto le tariffe e ho deciso che il mio iPhone 2G me lo tengo stretto :O

Veramente scandalosa la tariffa starter da 30e, è pazzesco che uno deve pagare 30 euro al mese per avere 30Mb di traffico dati al giorno e basta...manco nella repubblica delle banane.... :(

MiKeLezZ
02-07-2008, 16:17
LOL:
http://www.macitynet.it/macity/aA33193/apple_pensa_a_un_iphone_con_tastiera_a_scomparsa.shtml

Apple pensa a un iPhone con tastiera a scomparsa!

tanto per..

http://it.youtube.com/watch?v=Ba01jVhPdWcIl gioco funziona tramite telepatia?

p.s. iPhone ce l'ha il client SIP per fare telefonate VoIP aggratis tramite Wi-Fi ?

xorosho
02-07-2008, 16:21
LOL:
Il gioco funziona tramite telepatia?

p.s. iPhone ce l'ha il client SIP per fare telefonate VoIP aggratis tramite Wi-Fi ?

1. No, tramite accelerometro. Ho provato PAC 3d ed è abbastanza un casino da usare...però magari riescono a sviluppare qualcosa di interessante (io credo che potrebbero fare un gioco di moto che sarebbe una figata)

2. C'è qualcosa mi pare sull'installar...però finchè non apre l'App Store non si saprà nulla (ad esempio ho scoperto oggi che una Alpha di Trillian pensato per l'iPhone)

Oh...ricordiamoci che deve ancora uscire... :rolleyes:

Mainas
02-07-2008, 16:24
Il gioco funziona tramite telepatia?

dall'ufficio non posso vedere youtube, ma immagino che sfrutti l'accelerometro

fring

EDIT: in ritardo, maledetta connessione a carbone :asd:

klima
02-07-2008, 16:27

SI, guarda QUI (http://kliphone.blogspot.com/2008/07/iphone-e-voip-certo-che-si-puo.html)

PiPPoTTo
02-07-2008, 16:33
ormai TIM ha conferamto le tariffe, quindi alla fine credo proprio che più in la lo prenderò sbloccato e poi vedrò dopo come organizzarmi per il traffico dati, con abbonamento è un Furto:D

klima
02-07-2008, 16:47
ormai TIM ha conferamto le tariffe, quindi alla fine credo proprio che più in la lo prenderò sbloccato e poi vedrò dopo come organizzarmi per il traffico dati, con abbonamento è un Furto:D

E' vero, le offerte tim sono proprio delle ladrate. Counque quando oggi sono stato al centro vodafone, oltre alle cose che vi ho già detto:

1. Nei negozi arriveranno solo i terminali prenotati, gli altri dovranno aspettare settembre;
2. Ci sarà un'offerta da 3€/settimana o 10€/mese per i dati, ma non mi hanno saputo dire se su apn web o solo attraverso il portale vodafone ne di quanti mb o gb prevederà l'offerta (per ricaricabile).
3. Gli abbonamenti usciranno verso martedi/mercoledi prossimo;
4. I telefoni prenotati non verranno venduti ad altri se prima chi li ha prenotati non rifiuta l'acquisto. Infatti mi ha detto che quando arrivano i telefoni in negozio chiamano/avvisano quelli che hanno prenotato. Vista l'amicizia instaurata con la responsabile (:D) mi chiamerà personalmente per darmi info. Tutto questo per dire che chi ha prenotato può andare a prendere il telefono anche qualche giorno dopo, senza paura che venga venduto ad altri. Mi ha anche specificato che arriveranno i modelli ordinati (8GB/16GB).
Il discorso della caparra è ambiguo. A me n:D n è stata chiesta nessuna caparra, come a nessun altro che abbia prenotato in quel negozio, visto che VODAFONE non dava direttive in merito. Chi ha chiesto caparre lo ha fatto a livello di negozio, non di VODAFONE.

Non assalitemi per queste affermazioni come avete fatto prima; non porto assolute verità, ma solo informazioni avute in negozio vodafone da una responsabile andata LUNEDI scorso alla riunione per il nordest che c'è stato a Padova dove gli hanno detto queste cose. Pensate inoltre che alcune domande che le ho fatto se le è segnate per avere chiarimenti perchè nessuno le aveva ancora fatto queste domande.

klima

klima
02-07-2008, 16:48
EDIT DOPPIO POST

Glorfindelor
02-07-2008, 17:04
E' vero, le offerte tim sono proprio delle ladrate. Counque quando oggi sono stato al centro vodafone, oltre alle cose che vi ho già detto:

1. Nei negozi arriveranno solo i terminali prenotati, gli altri dovranno aspettare settembre;
2. Ci sarà un'offerta da 3€/settimana o 10€/mese per i dati, ma non mi hanno saputo dire se su apn web o solo attraverso il portale vodafone ne di quanti mb o gb prevederà l'offerta (per ricaricabile).
4. I telefoni prenotati non verranno venduti ad altri se prima chi li ha prenotati non rifiuta l'acquisto. Infatti mi ha detto che quando arrivano i telefoni in negozio chiamano/avvisano quelli che hanno prenotato. Vista l'amicizia instaurata con la responsabile (:D) mi chiamerà personalmente per darmi info. Tutto questo per dire che chi ha prenotato può andare a prendere il telefono anche qualche giorno dopo, senza paura che venga venduto ad altri. Mi ha anche specificato che arriveranno i modelli ordinati (8GB/16GB).
Il discorso della caparra è ambiguo. A me n:D n è stata chiesta nessuna caparra, come a nessun altro che abbia prenotato in quel negozio, visto che VODAFONE non dava direttive in merito. Chi ha chiesto caparre lo ha fatto a livello di negozio, non di VODAFONE.

Non assalitemi per queste affermazioni come avete fatto prima; non porto assolute verità, ma solo informazioni avute in negozio vodafone da una responsabile andata LUNEDI scorso alla riunione per il nordest che c'è stato a Padova dove gli hanno detto queste cose. Pensate inoltre che alcune domande che le ho fatto se le è segnate per avere chiarimenti perchè nessuno le aveva ancora fatto queste domande.

klima

spero non ti riferissi a me con il "non assalitemi per queste affermazioni" perché nel post precedente, se ho dato quest'impressione, non era assolutamente il mio intento :)

comunque rimango sempre più dell'idea di "aspettare e vedere" :oink:

klima
02-07-2008, 17:07
spero non ti riferissi a me con il "non assalitemi per queste affermazioni" perché nel post precedente, se ho dato quest'impressione, non era assolutamente il mio intento :)

comunque rimango sempre più dell'idea di "aspettare e vedere" :oink:

No dico in generale. Se ho news le riporto volentieri qui, ma restano solo news da un negozio vodafone one, niente di piu. C'è anche da dire che sarebbe meglio se nei negozi tim e voda leggessero un po di piu i forum e i blog... risulterebbero molto piu preparati ;)

_Aenea_
02-07-2008, 17:09
sarebbe meglio se nei negozi tim e voda leggessero un po di piu i forum e i blog... risulterebbero molto piu preparati ;)

Non solo loro, ma anche i dirigenti di entrambe le compagnie!

OT: Klima, cosa significa il tuo avatar? ;)

raffobaffo
02-07-2008, 17:18
giusto per non dimenticare con chi abbiamo a che fare... :)

http://www.youtube.com/watch?v=D5FSE_m3OOU

_Aenea_
02-07-2008, 17:26

Vi prego, non linkate più quel video. Vederlo mi provoca un odio incontrollabile, viscerale... un'ira senza pari. MI farei detonare con 50 kg di tritolo a casa sua.

Mio padre che è ragioniere potrebbe fare dei discorsi di economia che quel rimbambito se li può solo immaginare.. no, nemmeno immaginare, visto il suo Q.I. pari a zero virgola zero periodico.

Aragorn77
02-07-2008, 17:37
Giusto per restare in tema di discorsi, ascoltate questo se non l'avete mai fatto ;)

http://it.youtube.com/watch?v=nFKY8CVwOaU
http://it.youtube.com/watch?v=G3bCOLl_1NE&feature=related

MacNeo
02-07-2008, 17:40
OT: Klima, cosa significa il tuo avatar? ;)è un QR Code, una sorta di "codice a barre di nuova generazione".
Si stanno diffondendo soprattutto nel settore pubblicitario, perché possono contenere testi di qualunque tipo, link e robe del genere. Sono molto carini, anch'io li ho già usati in un paio di progetti.
Nel suo caso particolare, c'è scritto semplicemente "klima" :p

cristch
02-07-2008, 17:43
Chi sa il prezzo del fono sbloccato in uk?

Bugs Bunny
02-07-2008, 17:58

Da prendere a sassate :stordita:

_Aenea_
02-07-2008, 17:58
è un QR Code, una sorta di "codice a barre di nuova generazione".
Si stanno diffondendo soprattutto nel settore pubblicitario, perché possono contenere testi di qualunque tipo, link e robe del genere. Sono molto carini, anch'io li ho già usati in un paio di progetti.

Grazie! ;-)

klima
02-07-2008, 17:59
è un QR Code, una sorta di "codice a barre di nuova generazione".

Verissimo! E' leggibile anche con alcuni cellulari attraverso la fotocamera e un apposito programma. Un codice simile lo trovi anche sulla bolletta dell'enel. Si chiama matrix code.
Tornando a noi, per quanto riguarda iphone, io al momento ho la vodafone friends attiva sul mio numero (ricaricabile) che, per chi non lo sapesse, prevede 4 numeri vodafone a 1c/min per le chiamate e 1c a messaggio e 9c a messaggio verso tutti. Sicuramente non vorrei perdere questa tariffa, che uso principalmente con mia moglie. Quindi se troverò un abbonamento conveniente, lo attiverò su un nuovo numero, tenendomi la ricaricabile così come sta... aspettando l'EVENTUALE NON ANCORA COMUNICATA promozione dati vodafogne

Whitecossie
02-07-2008, 18:12

klima

Averlo saputo prima, a me hanno chiesto 100euro ma gli ho dato 50 perchè avevo solo quelli dietro..

madsun
02-07-2008, 18:15
ma su quelli svizzeri c'è qualche novità?

un amico ha chiamato la swisscom...un operatrice telefonica gli ha detto che non sarà bloccato, che funzionerà con qualsiasi sim, e che non c'è nessun problema x prenderlo anche se non si è svizzeri.

speriamo sia davvero così...;)

Glorfindelor
02-07-2008, 18:28

ma su quelli svizzeri c'è qualche novità?

un amico ha chiamato la swisscom...un operatrice telefonica gli ha detto che non sarà bloccato, che funzionerà con qualsiasi sim, e che non c'è nessun problema x prenderlo anche se non si è svizzeri.

speriamo sia davvero così...;)

lo spero anche io, anche se non capisco come un'operatrice telefonica possa saperlo con così tanta certezza :mbe:

_Aenea_
02-07-2008, 18:34
lo spero anche io, anche se non capisco come un'operatrice telefonica possa saperlo con così tanta certezza :mbe:

Forse perchè sono svizzeri? :p

klima
02-07-2008, 18:39
Averlo saputo prima, a me hanno chiesto 100euro ma gli ho dato 50 perchè avevo solo quelli dietro..

Questo SEMBREREBBE dimostrare che la caparra l'hanno inventata i negozi, perchè sapevano che sarebbero venute fuori tariffe :ciapet: e non volevano perdere un potenziale acquisto. Se ti penti e non vuoi piu l'iphone PRETENDI la restituzione della caparra, e questo lo dico a tutti coloro che ne hanno lasciata una.

wettam83
02-07-2008, 18:40
giusta osservazione! sono precisi da paura!

_Aenea_
02-07-2008, 18:45

giusta osservazione! sono precisi da paura!

;)

Glorfindelor
02-07-2008, 18:51

ahahah hai ragione :D

ShadowThrone
02-07-2008, 19:53

le tariffe l'ha fatte lui :asd:

Verro
02-07-2008, 20:23
Ma Vodafone che fa??????????????:mad: :mad:

Prome
02-07-2008, 20:47
Credo che la soluzione svizzera sia l'ideale.

Bisognerà aspettare l'11 Luglio per capire bene però. :(

ShadowThrone
02-07-2008, 21:12
attivazione iPhone fai da te (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/07/01/come-vengono-attivati-gli-iphone-3g-nei-negozi-download-della-speciale-versione-di-itunes-e-dei-firmware-20-beta/#more-5506)

klima
02-07-2008, 21:15
Ma Vodafone che fa??????????????:mad: :mad:

Come ho detto prima, vodafone aspetta la prossima settimana per dare info. Non capisco una cosa: partendo dal fatto che anche io sono curioso di sapere che piani ha vodafone per l'iphone, non è che alla fine mi sbatto tanto. Tanto l'iphone fino a venerdi prossimo non lo posso prendere, quindi mi basta che le tariffe escano un paio di giorni prima, poi deciderò. Tanto il telefono l'ho prenotato sia da vodafone che da tim. Se poi vorrò prenderlo in sfizzera annullerò entrambe le prenotazioni.

Glorfindelor
02-07-2008, 21:24
attivazione iPhone fai da te (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/07/01/come-vengono-attivati-gli-iphone-3g-nei-negozi-download-della-speciale-versione-di-itunes-e-dei-firmware-20-beta/#more-5506)

c'è qualche anima pia iscritta a spaziocellulare che può scaricare il pacchetto ed upparlo su megaupload o simili? :mc:

klima
02-07-2008, 21:42
c'è qualche anima pia iscritta a spaziocellulare che può scaricare il pacchetto ed upparlo su megaupload o simili? :mc:

itunes 7.6.3B4 WIN (quello dei centri tim e vodafone per attivare iphone)

MEGA (http://www.megaupload.com/it/?d=87RK9YCG)

RAPID (http://rapidshare.com/files/125641620/iTunes763_Windows.zip)

itunes 7.7 mac

RAPID (http://rapidshare.com/files/125916725/itunes_7.7_prerelease.dmg)

Il fw lo trovi anche da altre parti...

Se non si possono postare questi link ditemi che li tolgo subito.

Prophet84
02-07-2008, 21:45
pero non c'è la matematica certezza che prendendo un iphone usa o uk, anche dopo questo procedimento di attivazione possa girare con qualsiasi sim italiana
o sbaglio?

Glorfindelor
02-07-2008, 21:50
itunes 7.6.3B4 WIN (quello dei centri tim e vodafone per attivare iphone)

MEGA (http://www.megaupload.com/it/?d=87RK9YCG)

RAPID (http://rapidshare.com/files/125641620/iTunes763_Windows.zip)

itunes 7.7 mac

RAPID (http://rapidshare.com/files/125916725/itunes_7.7_prerelease.dmg)

Il fw lo trovi anche da altre parti...

Se non si possono postare questi link ditemi che li tolgo subito.

gvazie cavo :oink:

pero non c'è la matematica certezza che prendendo un iphone usa o uk, anche dopo questo procedimento di attivazione possa girare con qualsiasi sim italiana
o sbaglio?

un'operatrice telefonica svizzera ha detto che il loro iphone è completamente sbloccato :)

Prophet84
02-07-2008, 21:54
un'operatrice telefonica svizzera ha detto che il loro iphone è completamente sbloccato :)

si, letto ma mi riservo un minimo beneficio del dubbio :stordita:

Glorfindelor
02-07-2008, 21:58
si, letto ma mi riservo un minimo beneficio del dubbio :stordita:

ovvio, anche io prendo per le pinze ogni notizia, da quelle ufficiose a quelle ufficiali :)

Jena73
02-07-2008, 22:03
o sbaglio?

esatto... secondo me è un po da ingenui prendere, ad esempio, l'iphone svizzero o uk o usa e poi dover lottare con il software per sbloccarlo, sperando che tutto vada bene e che il prossimo firmware venga hackerato anch'esso, sperare che i vari servizi funzionino etc.. troppi sbattimenti.. se devo pagare lo scotto di un iphone craccato lo devo comprare per max 150 euro... non a 380/400 euro...
vediamo che succede sto benedetto 11 luglio... :rolleyes: :rolleyes:

BlackZorro
02-07-2008, 22:03
e come si farebbe a comprarlo in svizzera?

^Robbie^
02-07-2008, 22:06
gvazie cavo :oink:

Se si rivelerà vero credo che andrò in Sfizzera a prendermene uno ;)

Paghor87
02-07-2008, 22:07
se quello che publica spaziocellulari è vero la svizzera mi deve solo aspettare :oink:

Glorfindelor
02-07-2008, 22:09
esatto... secondo me è un po da ingenui prendere, ad esempio, l'iphone svizzero o uk o usa e poi dover lottare con il software per sbloccarlo, sperando che tutto vada bene e che il prossimo firmware venga hackerato anch'esso, sperare che i vari servizi funzionino etc.. troppi sbattimenti.. se devo pagare lo scotto di un iphone craccato lo devo comprare per max 150 euro... non a 380/400 euro...
vediamo che succede sto benedetto 11 luglio... :rolleyes: :rolleyes:

credo che qui dentro nessuno sia così ingenuo da andare sparato a comprarlo in svizzera per poi impiccarsi a farlo funzionare. mi sembra scontato che convenga aspettare che qualcuno ci provi e dimostri che effettivamente non c'è alcun tipo di problema.

e come si farebbe a comprarlo in svizzera?

vai in svizzera e lo compri :) oppure puoi andare al confine svizzero restando in italia o lo compri online importato dalla svizzera. :)

DVD2005
02-07-2008, 22:10
si prevede traffico intenso alla frontiera :D

Prophet84
02-07-2008, 22:10
Se si rivelerà vero credo che andrò in Sfizzera a prendermene uno ;)

mi piacerebbe andarci anche a me ma da pisa a chiasso sono 100 € di treno
se qualcuno piu vicino al confine organizza qualche cosa io ci sto.

BlackZorro
02-07-2008, 22:14
al limite si potrebbe organizzare un gruppo di acquisto?
io da napoli non ci vado in svizzera a comprarmi l'iphone :sofico:

Prome
02-07-2008, 22:16
E io ho l'amica di Lugano :asd:

DVD2005
02-07-2008, 22:16

viste le probabili tariffe Tim risparmieresti comunque :sofico:

ShadowThrone
02-07-2008, 22:18

ma manco io da roma...
però... a Novembre vado a vedere gli Slayer a Milano... se non mi rompo niente posso allungare :stordita: compro 10 iPhone e li vendo davanti un centro TIM a mò di venditore ambulante :asd:

Glorfindelor
02-07-2008, 22:18

se ne parlava nei post precedenti, ma qualche cosa mi ha fatto pensare che si trattasse di una mera utopia...

qualcuno che sarebbe veramente disposto ad eseguire un acquisto di massa (anche tra i volontari precedenti, potrei aver capito male io) esiste? :)

Glorfindelor
02-07-2008, 22:19
ma manco io da roma...
però... a Novembre vado a vedere gli Slayer a Milano... se non mi rompo niente posso allungare :stordita:

io domani parto per il belgio per il rock werchter 2008, un festival di 4 giorni dove suonano anche gli slayer :D

edoardopost
02-07-2008, 22:22
Ma spiegatemi una cosa: una volta comprato, quale abbonamento sms+telefonate+internet converrebbe ? Considerate che con 50 euro di telefono ed sms ci faccio 27-28gg... :confused:

Bugs Bunny
02-07-2008, 22:36
http://www.iphoneaffossato.com/

DVD2005
02-07-2008, 22:37
Ma spiegatemi una cosa: una volta comprato, quale abbonamento sms+telefonate+internet converrebbe ? Considerate che con 50 euro di telefono ed sms ci faccio 27-28gg... :confused:

con la supposta (nel senso che ce lo mettono nel.... :D ) tariffa da 50€ mesili avresti 250 minuti di telefonate e 100sms, bisogna vedere se tu con 50€ ora ne fai di più (probabile) poi l'eccedenza la paghi 0,15 al minuto

Paghor87
02-07-2008, 22:39
come detto prima ci posso andare io per tutti previo ordine di min 10-15 iphone con costo telefono + ss pacco celere 3 da italia +10€ a telefono per rimborso benzina carta scoch e super sbattimento;)

HellKitty666
02-07-2008, 22:47
ma manco io da roma...
però... a Novembre vado a vedere gli Slayer a Milano... se non mi rompo niente posso allungare :stordita: compro 10 iPhone e li vendo davanti un centro TIM a mò di venditore ambulante :asd:

Non credo che la tim sia molto contenta con un metallaro che gli frega i clienti!
Gli starebbe bene xò :D
Kerry king: Reign in blooooooooooooooooooooooooooooooooooooood!!!!!!!!!!!!!!:fuck:

Glorfindelor
02-07-2008, 22:48
come detto prima ci posso andare io per tutti previo ordine di min 10-15 iphone con costo telefono + ss pacco celere 3 da italia +10€ a telefono per rimborso benzina carta scoch e super sbattimento;)

ci penserò su, grazie dell'offerta :)

Paghor87
02-07-2008, 23:02
dovere anche se sto pensando a dove reperire 15 scatole x imballare:D :D

robgeb
02-07-2008, 23:03
http://www.iphoneaffossato.com/

:asd:

Paghor87
02-07-2008, 23:05
prima di cadere nelle braccia di morfeo... mi domandavo se prendo la cifra di iphon dalla svizzera non è che alla dogana mi fanno problemi e mi fanno pagare l'iva?:confused:

Mainas
02-07-2008, 23:06
dovere anche se sto pensando a dove reperire 15 scatole x imballare:D :D

alle poste hanno tutto l'occorrente... :D :asd:

Paghor87
02-07-2008, 23:08
alle poste hanno tutto l'occorrente... :D :asd:

so soldi da aggiungere alle ss cosi come l'assicurazione:rolleyes:

Glorfindelor
02-07-2008, 23:33

si ma non iniziare a marciarci troppo su però eh :D

Yota79
02-07-2008, 23:57

se la cosa si fa davvero sono interessato, tenetemi informato (cercherò di seguire qui la vicenda cmq... ) :D

jedipro88
03-07-2008, 00:06
Comunque dalle risposte dei centri swisscom di chi ha chiamato, è praticamente certo che ci sia il sim lock......

quindi....attendiamo con ansia lo sblocco...appena sarà disponibile...io viaggio in svizzera...

ma con i vecchi iphone, una volta sbloccato si poteva poi ribloccare?

wettam83
03-07-2008, 00:10
io il telefono l'ho prenotato con unieuro che mi ha mandato una mail per completare la prenotazione dell'iphone stasera, dice che posso farlo con abbonamento, ricaricabile, consegna a casa...ma come posso fare l'abbonamento che non so nemmeno quanto spendo? stanno fori de capoccia?!?

BlackZorro
03-07-2008, 00:27
io il telefono l'ho prenotato con unieuro che mi ha mandato una mail per completare la prenotazione dell'iphone stasera, dice che posso farlo con abbonamento, ricaricabile, consegna a casa...ma come posso fare l'abbonamento che non so nemmeno quanto spendo? stanno fori de capoccia?!?

c'è una psicosi di massa.
si pensa che per avere l'iphone la gente darebbe anche un rene, in ogni caso. :rolleyes:

MiKeLezZ
03-07-2008, 00:33
ho letto è in previsione un iphone basato su atom, quindi niente più arm ma pensì x86 (o x64)
non vi spaventa possa succedere qualcosa come ci fù con il passaggio ibm g3/g4 -> intel core? ovvero, viva il nuovo, e saluti al vecchio

klima
03-07-2008, 06:58
ho letto è in previsione un iphone basato su atom, quindi niente più arm ma pensì x86 (o x64)
non vi spaventa possa succedere qualcosa come ci fù con il passaggio ibm g3/g4 -> intel core? ovvero, viva il nuovo, e saluti al vecchio

Il cambio è durato anni... e ci sono ancora un sacco di programmi scritti per powerpc

Criceto
03-07-2008, 07:14

Io mi prenoto :)
Magari se ci sono altri di Roma puoi fare un paccone unico e ci li "smezziamo" qui. :cool:

Criceto
03-07-2008, 07:17

Non ci credo che useranno Atom (semplicemente perchè non è all'altezza degli ARM a parità di consumo), e anche se fosse il cambio di processore in questo caso sarebbe irrilevante visto che l'iPhone usa l'LLVM (http://llvm.org) come compilatore che è processore indipendente.

madsun
03-07-2008, 07:26
Comunque dalle risposte dei centri swisscom di chi ha chiamato, è praticamente certo che ci sia il sim lock......

quindi....attendiamo con ansia lo sblocco...appena sarà disponibile...io viaggio in svizzera...

allora fanno confusione anche loro...:muro:
qualcuno ha detto che non ci sarà nessun blocco...

vabbè, attendiamo tutti settimana prossima

raffobaffo
03-07-2008, 07:39
per chi ha la tariffa Vodafone da 49 euro con 400 sms e 400 minuti al mese...

1) se l'avete sottoscritta tempo fa avete anche il wap illimitato, vero?

2) sul sito dice che funziona solo con i siti accessibili col tasto vodafone live... che significa? cmq io posso inserire un qualsiasi url, vero? se provate con fring, funziona uguale (anche se sul sito dice che non funziona per i servizi IM; voglio capire se è una limitazione tecnica o solo di vincolo contrattuale col quale il cliente si impegnerebbe a non usare quei servizi)?

3) c'è un modo per controllare i minuti e gli sms rimasti?

4) ho controllato sul sito vodafone, e eper i piani aziandali c'è una sola offerta tutto incluso, da 180 euro al mese... sono pazzi... possibile non ne facciano una da 50 euro circa simile alla vostra?

uv1980
03-07-2008, 07:43
allora fanno confusione anche loro...:muro:
qualcuno ha detto che non ci sarà nessun blocco...

vabbè, attendiamo tutti settimana prossima

leggendo qui la vedo dura, riporto parte del testo :

Quello che molti ignorano, però, è che questi terminali sono sim lock e funzionano solo nei Paesi in cui sono venduti. Attualmente non si sa se si sta lavorando ai programmi di sblocco, anche se resta in sospeso la decisione di perdere o meno la garanzia.

http://www.melamorsicata.it/mela/2008/07/03/iphone-3g-tra-usim-speciali-e-blocchi-dall-estero/

HellKitty666
03-07-2008, 07:47

2) sul sito dice che funziona solo con i siti accessibili col tasto vodafone live... che significa? cmq io posso inserire un qualsiasi url, vero? se provate con fring, funziona uguale (anche se sul sito dice che non funziona per i servizi IM; voglio capire se è una limitazione tecnica o solo di vincolo contrattuale col quale il cliente si impegnerebbe a non usare quei servizi)?

Io ho l'offerta wap sulla mia ricaricabile vodafone, nel quale dicono che posso accede attraverso il portale (?) vodafone live (tasto dedicato)
A me ad ogni connessione scalano 29 cent ma se sto sempre connesso non spendo niente di più.
Inserisco l'indirizzo che voglio certo, ce la faccio anche a controllare hwu quando sono in giro :D

@ klima: io ho ancora un powerbook g4 e va ancora da dio e un iMac dual core.E' stato un cambio graduale ed entrambi i computer funzionano bene.

raffobaffo
03-07-2008, 07:49
Io ho l'offerta wap sulla mia ricaricabile vodafone, nel quale dicono che posso accede attraverso il portale (?) vodafone live (tasto dedicato)
A me ad ogni connessione scalano 29 cent ma se sto sempre connesso non spendo niente di più.
Inserisco l'indirizzo che voglio certo, ce la faccio anche a controllare hwu quando sono in giro :D

@ klima: io ho ancora un powerbook g4 e va ancora da dio e un iMac dual core.E' stato un cambio graduale ed entrambi i computer funzionano bene.

grazie...

io credo sottoscriverò un abbonamento vodafone (sperando non sparino alto), sfruttando anche l'effetto portabilità... quello attuale da 49 non sarebbe male... speriamo ne mettano graduati anche aziandali...

la verità è che al mare da me Tim non si prende... :)

ShadowThrone
03-07-2008, 08:00
:O

oggi sul treno 4 persone intorno a me avevano l'iPhone 2G... :D

pedro_se_rooot
03-07-2008, 08:04
se ne parlava nei post precedenti, ma qualche cosa mi ha fatto pensare che si trattasse di una mera utopia...

qualcuno che sarebbe veramente disposto ad eseguire un acquisto di massa (anche tra i volontari precedenti, potrei aver capito male io) esiste? :)

io avevo proposto l'acquisto in massa :D
o tramite miei amici che vivo a lugano o vado direttamente io a chiasso (140 km)

raffobaffo
03-07-2008, 08:12
:O

oggi sul treno 4 persone intorno a me avevano l'iPhone 2G... :D

questo è il brutto della diffusione della apple... che ora diventano oggetti di massa... mac e iphone... :(

con un sacco di gente che se gli dici di aprire il terminale o il monitor attività ti guarda strano senza sapere cos'è...

l'altro giorno in università c'era una mia amica che sfoggiava un nuovo macbook nero... mi avvicino e le dico:"come mai quest'acquisto?" (lei era una classica pc user)
e lei mi fa:"così finalmente non prendo virus"...

:(
in tutto ciò aveva installato skype e lo carica ognivolta dalla dmg messa sulla scrivania... detto questo detto tutto... :muro:

®_Flash_®
03-07-2008, 08:28
questo è il brutto della diffusione della apple... che ora diventano oggetti di massa... mac e iphone... :(

con un sacco di gente che se gli dici di aprire il terminale o il monitor attività ti guarda strano senza sapere cos'è...

l'altro giorno in università c'era una mia amica che sfoggiava un nuovo macbook nero... mi avvicino e le dico:"come mai quest'acquisto?" (lei era una classica pc user)
e lei mi fa:"così finalmente non prendo virus"...

:(
in tutto ciò aveva installato skype e lo carica ognivolta dalla dmg messa sulla scrivania... detto questo detto tutto... :muro:

guarda.... il target di utenza medio dei computer purtroppo ( e qua' dipende dai punti vista se il purtroppo e' una cosa buona o no) dicevo il target medio di utilizzo e' questo

se andassi a vedere il suo vecchio personal computer sono sicuro al 99,9% che usava I.e per navigare e non Firefox , l'Os senza patch di sicurezza Java VM di Sun e Flash Player compresi...

puoi starne certo;)

patanfrana
03-07-2008, 08:33
Ragazzi, non fatevi facili illusioni per lo sblocco del nuovo Firm (quindi anche dei nuovi iPhone): leggete QUI (http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/sblocco-iphone-2g-e-firmware-20-attenzione/) per farvi un'idea.. :rolleyes:

Alla Apple si son fatti furbi ormai.. :stordita:

Frytz
03-07-2008, 08:48
Ciao a tutti
QUI (http://www.iphoneaffossato.com/) si sta svolgendo una petizione contro tim fatta molto bene, tipo quella canadese.
Consiglio a tutti di partecipare!!!!:D

HellKitty666
03-07-2008, 08:51
grazie...

io credo sottoscriverò un abbonamento vodafone (sperando non sparino alto), sfruttando anche l'effetto portabilità... quello attuale da 49 non sarebbe male... speriamo ne mettano graduati anche aziandali...

la verità è che al mare da me Tim non si prende... :)

Prego, figurati :D

Arcy
03-07-2008, 08:55
io avevo proposto l'acquisto in massa :D
o tramite miei amici che vivo a lugano o vado direttamente io a chiasso (140 km)

io sono disposto a ricaricarti anche subito ^^ mettimi in lista :D

wettam83
03-07-2008, 09:03
se io lo prendo con unieuro sbloccato...posso stare tranquillo di metterci una scheda 3 senza problemi?!?!

perchè lo sto per confermare....devo essere assolutamente sicuro di questo, non voglio dover sbloccare il telefono o menarmela ogni volta che c'è un aggiornamento, preferisco spendere di più ma avere meno problemi!

fireradeon
03-07-2008, 09:04
Mi iscrivo alla discussione, dato che sarò uno degli acquirenti di questo telefonino.
Volevo però chiedervi una cosa, per quanto riguarda il GPS, visto che google maps non è un vero e proprio sistema di navigazione (dato che non parla e quindi mentre guidi non puoi usarlo), se non ho capito male a settembre uscirà il software Tom Tom che si potrà installare sul telefonino, giusto?
Con questo non dovremo collegarci ad internet etc. sfrutterà il GPS integrato nell'iPhone per funzionare come un normale GPS?
Ditemi se sbaglio.

P.S. Un'ultima cosa: chi ha avuto modo di provare la fotocamera del primo modello di iPhone, può dirmi come vengono le foto?

HellKitty666
03-07-2008, 09:15
Mi iscrivo alla discussione, dato che sarò uno degli acquirenti di questo telefonino.
Volevo però chiedervi una cosa, per quanto riguarda il GPS, visto che google maps non è un vero e proprio sistema di navigazione (dato che non parla e quindi mentre guidi non puoi usarlo), se non ho capito male a settembre uscirà il software Tom Tom che si potrà installare sul telefonino, giusto?
Con questo non dovremo collegarci ad internet etc. sfrutterà il GPS integrato nell'iPhone per funzionare come un normale GPS?
Ditemi se sbaglio.

P.S. Un'ultima cosa: chi ha avuto modo di provare la fotocamera del primo modello di iPhone, può dirmi come vengono le foto?

Google maps di default su iPhone puoi usarlo senza problemi alla guida, con la nota negativa che devi buttare l'occhio sullo schermo invece di ascoltare e basta una voce che ti da le indicazioni stradali.
X quanto rigurda il tom tom, non è nulla di certo, se esce, dovrebbe aggirarsi attorno a settembre bene o male.
Sorge un dubbio però: gira voce che su iPhone 3G solo 300Mb, della memoria interna, sono dedicati all'installazione di software, quindi dubito che le mappe di tom rom ci stiano in 300 Mb.
Nel caso (remoto) in cui ci stiano, non ci sarebbe spazio x installare qualsiasi altra cosa, mentre il resto della memoria(7.700 Mb o 15.700 Mb a seconda del modello) possono essere vuoti, o con qualche canzone, filmato o immagine.Questa specie di ripartizione (passami il termine, non so come definirla) non so perchè l'abbiano fatta, ma non sono neanche sicuro che ci sia o meno...mah...staremo a vedere.
Quello che so te l'ho detto :)

EDIT: con tom tom installato non credo proprio usi la connessione a internet, a meno che, x ovviare al problema dei 300 Mb non le scarichi da internet in tempo reale come fa google maps.

tommy781
03-07-2008, 09:17
Ciao a tutti
QUI (http://www.iphoneaffossato.com/) si sta svolgendo una petizione contro tim fatta molto bene, tipo quella canadese.
Consiglio a tutti di partecipare!!!!:D

è ridicola questa cosa, loro possono anche proportelo a 1000 euro al mese, la tua libertà sta nel fatto di lasciarlo sugli scaffali e poi ci penseranno da soli ad abbassare i prezzi se il prodotto resterà invenduto. se invece qua si farà il contrario correndo a prendere questo cellulare con i relativi prezzi ed abbonamenti allora inutile lamentarsi, è il cliente che detta il mercato acquistando o meno il prodotto, le petizioni fanno solo ridere in questo settore.

HellKitty666
03-07-2008, 09:21
...oppure salva le mappe come graaaandi immagini, evitando di occupare la parte dedicata al sw...

Mainas
03-07-2008, 09:22
se io lo prendo con unieuro sbloccato...posso stare tranquillo di metterci una scheda 3 senza problemi?!?!

perchè lo sto per confermare....devo essere assolutamente sicuro di questo, non voglio dover sbloccare il telefono o menarmela ogni volta che c'è un aggiornamento, preferisco spendere di più ma avere meno problemi!

non si sa, il fatto è che stanno prendendo prenotazioni senza fornire (nemmeno loro li conoscono) i dettagli e le specifiche del prodotto... :doh:

Ditemi se sbaglio.

TomTom ha dichiarato di avere un porting già funzionante del software per iphone, non si sa niente di più né di accordi con apple né dei tempi di commercializzazione
ad ogni modo dovrebbe essere utilizzabile senza dover essere sempre connessi, come tutti lo conosciamo...

è una 2 MP senza flash, fa foto molto migliori del mio "vecchio" 6680, ma rimane una 2 MP senza flash... se riesco ti allego una foto ;

fireradeon
03-07-2008, 09:23
Google maps di default su iPhone puoi usarlo senza problemi alla guida, con la nota negativa che devi buttare l'occhio sullo schermo invece di ascoltare e basta una voce che ti da le indicazioni stradali.
X quanto rigurda il tom tom, non è nulla di certo, se esce, dovrebbe aggirarsi attorno a settembre bene o male.
Sorge un dubbio però: gira voce che su iPhone 3G solo 300Mb, della memoria interna, sono dedicati all'installazione di software, quindi dubito che le mappe di tom rom ci stiano in 300 Mb.
Nel caso (remoto) in cui ci stiano, non ci sarebbe spazio x installare qualsiasi altra cosa, mentre il resto della memoria(7.700 Mb o 15.700 Mb a seconda del modello) possono essere vuoti, o con qualche canzone, filmato o immagine.Questa specie di ripartizione (passami il termine, non so come definirla) non so perchè l'abbiano fatta, ma non sono neanche sicuro che ci sia o meno...mah...staremo a vedere.
Quello che so te l'ho detto :)

EDIT: con tom tom installato non credo proprio usi la connessione a internet, a meno che, x ovviare al problema dei 300 Mb non le scarichi da internet in tempo reale come fa google maps.

Ok, grazie per le info, però in caso uno non potrebbe installare il software tom tom e poi SOLO le mappe che ti interessano?
Così si ovvierebbe al problema di spazio.
Per quanto riguarda google maps, posso usarle anche senza la connessione ad internet? Cioè ha delle mappe precaricate? In quel caso potrebbe anche essere utilizzabile, però se deve PER FORZA collegarsi ad internet, per me è una mezza fregatura.

HellKitty666
03-07-2008, 09:25
è ridicola questa cosa, loro possono anche proportelo a 1000 euro al mese, la tua libertà sta nel fatto di lasciarlo sugli scaffali e poi ci penseranno da soli ad abbassare i prezzi se il prodotto resterà invenduto. se invece qua si farà il contrario correndo a prendere questo cellulare con i relativi prezzi ed abbonamenti allora inutile lamentarsi, è il cliente che detta il mercato acquistando o meno il prodotto, le petizioni fanno solo ridere in questo settore.

In effetti hai ragione.E' così, c'e poco da dire.:read:
E' la legge della richiesta e offerta.
Forse la mia ipotesi è improbabile, ma non può essere che sia apple che impone il prezzo??

Mainas
03-07-2008, 09:29
Ok, grazie per le info, però in caso uno non potrebbe installare il software tom tom e poi SOLO le mappe che ti interessano?
Per quanto riguarda google maps, posso usarle anche senza la connessione ad internet? Cioè ha delle mappe precaricate? In quel caso potrebbe anche essere utilizzabile, però se deve PER FORZA collegarsi ad internet, per me è una mezza fregatura.

di tomtom si caricano da sempre solo le mappe che interessano/si acquistano

google maps ha solo una cache dell'ultima area visitata... sul primo modello (ovviamente sbloccato per software di terze parti) è possibile scambiare questa cache con altre scaricate e condivise da altri, ma non so quanto sia effettivaente completa (una su tutte: per quell'area sono stati scaricati tutti i livelli di zoom?), non ho mai provato... google maps è nato per lavorare online, come tutto il terminale del resto, senza una connessione semi-permanente si perde molto...

HellKitty666
03-07-2008, 09:31

Ho chiesto ad un mio conoscente che lavora ad un centro apple, e mi ha detto che DOVREBBE avere delle mappe precaricate, ma, secondo me, con tutto il rispetto (di mac sa tutto) non ne sapeva granchè.
Credo le scarichi da internet man mmano che ti servono, tipo google earth, che fondamentalmente è la stessa cosa.
Forse c'è un modo di salvarle o se le carica da solo sulla chache (alla fine iPhone è un computer, c'è poco da discutere, quindi ha un processore, ram, memoria ecc ecc)
Non ne ho idea.
Tutto ciò che ti dico, prendilo con le pinze, che non mi chiamo steve jobs :D

Prego comunque, è un piacere aiutare qualcuno se sono in grado :)

fireradeon
03-07-2008, 09:32
di tomtom si caricano da sempre solo le mappe che interessano/si acquistano

google maps ha solo una cache dell'ultima area visitata... sul primo modello (ovviamente sbloccato per software di terze parti) è possibile scambiare questa cache con altre scaricate e condivise da altri, ma non so quanto sia effettivaente completa (una su tutte: per quell'area sono stati scaricati tutti i livelli di zoom?), non ho mai provato...

Capisco, vabbè staremo a vedere.

Io sono propenso ad acquistare l'iPhone proprio per la sua completezza, però se non dovesse funzionare bene il GPS, potrei anche tendere verso il Samsung Omnia, che alla fine ha le stesse caratteristiche.

Mainas
03-07-2008, 09:38
Capisco, vabbè staremo a vedere.

Io sono propenso ad acquistare l'iPhone proprio per la sua completezza, però se non dovesse funzionare bene il GPS, potrei anche tendere verso il Samsung Omnia, che alla fine ha le stesse caratteristiche.

il gps, A-GPS per la precisione, funziona bene come su altri terminali che lo integrano, l'unica cosa è dovremo accontentarci di un navigatore muto e che richiede una connessione mentre si aspetta la nuova versione di tomtom (o di altri)

ShadowThrone
03-07-2008, 09:47
* iPhone 400: 59 € al mese per 400 minuti + 400 SMS + 600 MB di traffico dati + iPhone da 8 GB a 199 € o da 16 GB a 269 €.
* iPhone 250: 79 € al mese per 250 minuti verso altri operatori + telefonate illimitate verso Vodafone + 250 SMS + 600 MB di traffico dati + + iPhone da 8 GB a 99 € o da 16 GB a 169 €.
* iPhone 900: 99 € al mese per 900 minuti verso altri operatori + telefonate illimitate verso Vodafone + 900 SMS + 600 MB di traffico dati + + iPhone da 8 GB a 49 € o da 16 GB a 119 €.

sòla... is now!

robgeb
03-07-2008, 09:58
* iPhone 400: 59 € al mese per 400 minuti + 400 SMS + 600 MB di traffico dati + iPhone da 8 GB a 199 € o da 16 GB a 269 €.
* iPhone 250: 79 € al mese per 250 minuti verso altri operatori + telefonate illimitate verso Vodafone + 250 SMS + 600 MB di traffico dati + + iPhone da 8 GB a 99 € o da 16 GB a 169 €.
* iPhone 900: 99 € al mese per 900 minuti verso altri operatori + telefonate illimitate verso Vodafone + 900 SMS + 600 MB di traffico dati + + iPhone da 8 GB a 49 € o da 16 GB a 119 €.

sòla... is now!

:Puke:

Mainas
03-07-2008, 10:02

sòla... is now!

fonte?

e questi per qualche minuto e sms nemmeno arrivano al GB di traffico!?!?!?

voglio emigrare :muro: :muro: :muro:

uniblack
03-07-2008, 10:06
fonte?

e questi per qualche minuto e sms nemmeno arrivano al GB di traffico!?!?!?

voglio emigrare :muro: :muro: :muro:

macitynet.it

e cmq tariffe imbarazzanti! a parte il traffico dati, per il resto sono meglio di quelle telecom però come prima fascia 59€ è esagerato!!! potevano fare anche una fascia + bassa per chi spende meno...
non ho parole

raffobaffo
03-07-2008, 10:14
:D :D :D Per favore, qualcuno che gli cambi pusher...

le tariffe sms e voce sono ok... ma quella dati è imbarazzante... :(

sperando che ci sia un possibile update tipo a 10 euro... (ma cmq potevano aumentarle... bastardi)

ripe
03-07-2008, 10:16
Per me è un fake, non possono essere quelle le tariffe...

uniblack
03-07-2008, 10:30
Saranno anche buone le tariffe voce e sms, ma per quello basta usare un 6680 della nokia più qualche opzione attiva al mese e con massimo 6 euro sei a posto. Se prendi l'Iphone è per quel che puoi fare con internet in primis...ed offrire massimo 600mb...è un furto!!!

infatti è quello che ho scritto!!! la parte dati è imbarazzante!!! soprattutto a quelle cifre!!!

HellKitty666
03-07-2008, 10:30
Io, se si può, x la navigazione in internet ci schiaffo su la usim tre da 5 GB a sett e mi va bene. x le telefonate ci metto due secondi a mettere su la ricaricabile vodafone che ho...no??

HellKitty666
03-07-2008, 10:32
infatti è quello che ho scritto!!! la parte dati è imbarazzante!!! soprattutto a quelle cifre!!!

...ma non capiscono che se ti danno di più, hanno anche più clienti???
Non mi sembrano molto svegli...

ShadowThrone
03-07-2008, 10:36
delle tariffe Voda ne parla anche Il Sole 24 Ore (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/07/tariffe-iphone-italia.shtml?uuid=11991d90-48d0-11dd-be66-4257e4fdd63d&type=Libero)

pablog1585
03-07-2008, 10:39
delle tariffe Voda ne parla anche Il Sole 24 Ore (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/07/tariffe-iphone-italia.shtml?uuid=11991d90-48d0-11dd-be66-4257e4fdd63d&type=Libero)

esatto qui svelate le tariffe tim e vodafone...

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/07/tariffe-iphone-italia.jpg

mal che ti va spendi 360 euri all'anno e 720 in 2 per il canone al cell..:O

HellKitty666
03-07-2008, 10:45

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/07/tariffe-iphone-italia.jpg

Interessante, x la ricaricabile, la possibilità di acquistare x 3€ 150 MB...se fosseo di più però non ci sputerei sopra :p

Vifani
03-07-2008, 10:51
Mamma mia che disastro :(

Aragorn77
03-07-2008, 10:53

Mi stanno girando come eliche. Come volevasi dimostrare hanno fatto cartello, proponendo tariffe che non vanno a sovrapporsi l'un l'altra ma che allo stesso tempo te lo mettono a quel posto.

Se viene confermato il non blocco dei terminali svizzeri tenetemi presente per l'ordine di massa.

HellKitty666
03-07-2008, 10:55
"Tornando invece all'offerta più orientata ai giovani, secondo quanto si apprende Vodafone offrirà un'opzione di traffico incluso anche a chi ha comprato il telefonino Apple senza abbonamento e ha la sua ricaricabile: con 3 euro alla settimana si acquistano 150 Mb di navigazione su internet."

Non solo le offerte fanno schifo con abbonamento, ma nemmeno se lo compri con ricaricabile conviene vodafogn. Wind offre 750Mb al mese con 3€ :D

h3g x 20 € al mese ti da, se hai partita iva, 20 GB al mese (5GB a settimana)
Se non hai la p.iva 5GB sempre a 20€ al mese (1,25 GB a settimana)
Io, che lo prendo a prezzo pieno, se non è operator lock, come ho scritto prima, uso questa usim x navigare.
Io ho quella da 20GB:mi è largamente abbondante.
In proporzione vodafone ti da, facendo due conti: 600MB al mese x 12€
h3g ti da: 20GB o 5GB a 20€, sempre al mese.
Anche nel caso in cui uno non ha la partita iva, conviene comunque in proporzione.
Al massimo se avete qualche amico disponibile e con partita iva fatevi fare il contratto da lui e gli date i soldi.
Questo ammisso che NON sia operator lock se acquistato a prezzo pieno, come a occhio x legge, dovrebbe essere.

HellKitty666
03-07-2008, 10:57
In un mese spendi 12€ per 600mb, con wind 3€ per 750 (+ Mb e - Euri)...interessa ancora Vodafogn?

...E cosa ne pensi di h3g? la prendi a Reggio Calabria??
Ancora meglio di wind, no??

mayor
03-07-2008, 11:01
sono proprio esauriti... per me in italia l'iphone venderà meno del previsto...

HellKitty666
03-07-2008, 11:02
sono proprio esauriti... per me in italia l'iphone venderà meno del previsto...

C'avrei caro se tutti lo prendessero a prezzo pieno e poi usano wind o tre...Gli starebbe proprio bene...

cristch
03-07-2008, 11:03

1) se l'avete sottoscritta tempo fa avete anche il wap illimitato, vero?

3) c'è un modo per controllare i minuti e gli sms rimasti?

4) ho controllato sul sito vodafone, e eper i piani aziandali c'è una sola offerta tutto incluso, da 180 euro al mese... sono pazzi... possibile non ne facciano una da 50 euro circa simile alla vostra?
per come si sono messe le cose bisona aspettare e sperare in H3G...per adesso niente Iphone almeno per me
@raffo wap illimitato, non dovrebbero funzionare i programmi tipo fring ma non ho mai provato, e non lo puoi usare come modem per il pc, per il resto utilizzando Operamini invece che il browser della nokia non ho trovato nessuna limitazione..i minuti e gli sms li controlli sul sito vodamerd alla pahina 190 fai date

wettam83
03-07-2008, 11:08
non ce la faccio più! mancano sette giorni e già sto impazzendo! io lo prendo sbloccato, 569€ e non ci penso più! ci metto la scheda con Naviga3 e con 12€ ho 100mb al giorno!

pablog1585
03-07-2008, 11:13
Mi stanno girando come eliche. Come volevasi dimostrare hanno fatto cartello, proponendo tariffe che non vanno a sovrapporsi l'un l'altra ma che allo stesso tempo te lo mettono a quel posto.

Se viene confermato il non blocco dei terminali svizzeri tenetemi presente per l'ordine di massa.

in un paese in cui la maggioranza prende poco + di mille euro a testa fare un abbonamento al cell. di 360 come minimo mi sembra pazzesco...:read:

HellKitty666
03-07-2008, 11:13
Vada per il tuo ragionamento per quanto rigurada le tariffe...ma ulteriore ladrata è il prezzo di acquisto! A due passi dal confine lo vendono per 380€...sempre a 90 ti fanno mettere, non c'è verso!

In sfizzera mi sembra un'eccezzione: negli usa costa, a prezzo pieno, il corrispondente circa di qua,uk e compagnia bella idem, in cina costa meno, ma lì la vita fa schifo.
E' tutto in proporzione al costo della vita.
In italia lo hanno messo caro anche x questo, ma anche xkè gli italiani, parlo anche di me, ma non voglio fare di tutta l'erba un fascio, sono (scusate il termine) "cagaalto":diamo tanta importanza ell'esteriorità, all'impressione che facciamo sugli altri. iPhone sicuramente aiuta a raggiungere questo scopo, non lo nego.(è da apprezzare anche x tutte le cose nuove che non sto qui a elencare, che conosciamo tutti)
C'è gente che venderebbe sua madre x essere figo, ci metto la mano sul fuoco(basta guardare quante costose berline tedesche vengono acquistate a rate in italia).
Ora nessuno si senta preso in causa, non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe.
Scusate un po' l'OT ma fa un po' chiarezza sull'idea che hanno molti italiani sull'iPhone secondo me...

Mainas
03-07-2008, 11:15
C'avrei caro se tutti lo prendessero a prezzo pieno e poi usano wind o tre...Gli starebbe proprio bene...

prezzo pieno all'estero, che così non guadagnano nemmeno sui telefoni... :muro: :muro: :muro:

SAND
03-07-2008, 11:16
...E cosa ne pensi di h3g? la prendi a Reggio Calabria??
Ancora meglio di wind, no??

a 9 euro che poi diventano 5 con la ricarica plus da 20 euri (5 di dati e 15 di telefonate) ti danno 50mb al giorno che ho letto da qualche parte stanno diventando 100 ovvero 3Gb al mese!

L'unica cosa è bloccare il 2g pena pagamento salato ma io a Milano viaggio sempre in 3g. A proposito. Si può fare con l'iphone non sbloccato????

Inoltre garantito che se lo prende 3g con una ricarica minima da 30 euri te lo porti a casa a 100/150 euri!

Peccato che odi 3 per altri motivi (assistenza scandalosa) ma potrei farci il callo!

HellKitty666
03-07-2008, 11:16
prezzo pieno all'estero, che così non guadagnano nemmeno sui telefoni... :muro: :muro: :muro:

Giustissima osservazione...molto saggio da parte tua :D

HellKitty666
03-07-2008, 11:18
a 9 euro che poi diventano 5 con la ricarica plus da 20 euri (5 di dati e 15 di telefonate) ti danno 50mb al giorno che ho letto da qualche parte stanno diventando 100 ovvero 3Gb al mese!

L'unica cosa è bloccare il 2g pena pagamento salato ma io a Milano viaggio sempre in 3g. A proposito. Si può fare con l'iphone non sbloccato????

Scusa, ma la tua domanda non mi è molto chiara...

cristch
03-07-2008, 11:18
Io a questo giro passo...se ne vedrà più in là se è possibile un acquisto all'estero per schiaffargli wind o 3 ed usare "decentemente" l'iphone.

il dramma che anche prendendolo in usa con le tasse si finisce a 432euro praticamente quanto mi costa in abbonamento con vodamerd 199+10e*24mesi(attualmente pago 49euro)ma il traffico spero sia WEB e non wap se no mi tengo il facile medium

Xavierz
03-07-2008, 11:19
io in azienda attualmente ho un iphone sbloccato e ci ho messo la mia sim wind senza problemi... bellissima la gestione degli sms tipo chat ... immagino uscirà una versione NORMALE a 499 Euro e ci metto la SIM che voglio come faccio ora NO? :D

SAND
03-07-2008, 11:19
Scusa, ma la tua domanda non mi è molto chiara...

Fare in modo che non si connetta in roaming in gprs

SAND
03-07-2008, 11:20
il dramma che anche prendendolo in usa con le tasse si finisce a 432euro praticamente quanto mi costa in abbonamento con vodamerd 199+10e*24mesi(attualmente pago 49euro)ma il traffico spero sia WEB e non wap se no mi tengo il facile medium

perchè 10*24????????
edit:

capito, era la differenza!

cristch
03-07-2008, 11:23
Io spero in Svizzera o se si hanno novità in UK.

ma in Uk quanto viene la versione sbloccata??

cristch
03-07-2008, 11:29
In UK per il momento non si vende la versione sbloccata...per questo ho detto che spero in qualche novità in tal senso.

magari ci fosse qualche news positiva fronte uk..certo fa rabbia pensare che paesi come svizzera e inghilterra dove la gente guadagna esattamente il doppio( se non il triplo) che da noi hanno servizi e gadget a prezzi + bassi dei nostri..propongo uno sciopero sull'iphone..lasciamolo tutti sugli scaffali, tempo un mese cala di 100 euro!

HellKitty666
03-07-2008, 11:53
Fare in modo che non si connetta in roaming in gprs

Scusa, ma non conosco bene i termini tecnici, ma se intendi impedire che si connetta da solo x cercare aggiornamenti e altro, si,è possibile:se vai qualche pagina indietro trovi i link. Mi sembra sia stato postato ieri.
Una delle due soluzioni proposte era quella di cambiare, sulle preferenze network, il portale(credo si chiami così, correggetemi se sbaglio) attraverso il quale accedere a internet.Quando vuoi andare in internet basta aggiungere una eventuale lettera che prima hai omesso.
Esempio:se nel nome del portale c'è scritto "wind" togli la d o la i, o quello che vuoi.
In alternativa c'è un programma per disattivare ogni tipo di connessione a piacimento.

raffobaffo
03-07-2008, 11:59
Saranno anche buone le tariffe voce e sms, ma per quello basta usare un 6680 della nokia più qualche opzione attiva al mese e con massimo 6 euro sei a posto. Se prendi l'Iphone è per quel che puoi fare con internet in primis...ed offrire massimo 600mb...è un furto!!!

mi dici quali sarebbero le opzioni da attivare?

SAND
03-07-2008, 12:10
Scusa, ma non conosco bene i termini tecnici, ma se intendi impedire che si connetta da solo x cercare aggiornamenti e altro, si,è possibile:se vai qualche pagina indietro trovi i link. Mi sembra sia stato postato ieri.
Una delle due soluzioni proposte era quella di cambiare, sulle preferenze network, il portale(credo si chiami così, correggetemi se sbaglio) attraverso il quale accedere a internet.Quando vuoi andare in internet basta aggiungere una eventuale lettera che prima hai omesso.
Esempio:se nel nome del portale c'è scritto "wind" togli la d o la i, o quello che vuoi.
In alternativa c'è un programma per disattivare ogni tipo di connessione a piacimento.

Dunque. 3 ti dà 50mb al giorno ma solo con la sua rete UMTS. Se il cell non trova la rete va in roaming con TIM o VODA in GPRS, in pratica quando ti compare 2g, 2.5g sul cell. In quel caso i dati non sono conteggiati nei 50mb ma pagati a parte, salati.

Si può impedire che si connetta in roaming?

HellKitty666
03-07-2008, 12:17
Dunque. 3 ti dà 50mb al giorno ma solo con la sua rete UMTS. Se il cell non trova la rete va in roaming con TIM o VODA in GPRS, in pratica quando ti compare 2g, 2.5g sul cell. In quel caso i dati non sono conteggiati nei 50mb ma pagati a parte, salati.

Si può impedire che si connetta in roaming?

Ah...ok!:doh: :doh: :doh: adesso ho capito:doh: :doh: :doh:
Però non ti so dare info su questa cosa purtoppo, scusa la perdita di tempo...

Beppe80
03-07-2008, 12:30
ma ragazzi io ho un 2g..ho un traffico di 500 mb...e devo dire che per mail, messenger, safari e download applicazioni varie va più che bene!!! ma voi che lo volete utilizzare per scaricare film stile emule?? non capisco che dovete fare con3/5 gb di traffico!!

e comunque concordo sul fatto che le tariffe sono scandalose!!!

Mainas
03-07-2008, 12:32

se possibile utilizzare quelli esteri (anche con eventuale sblocco) USA non sarà la via, basterà affacciarsi in Europa :D

In UK per il momento non si vende la versione sbloccata...per questo ho detto che spero in qualche novità in tal senso.

O2 ha annunciato (basta vedere il sito) che ci sarà la formula pay&go, ma non si hanno ancora dettagli su prezzi ed eventuale sim lock