PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [55] 56 57

Mainas
21-10-2008, 11:07
... e come dicevo io nella pagina precedente , ma a lui non funge.

ops... nel cambio pagina avevo perso il messaggio... :stordita:

albertino78
21-10-2008, 12:20
c'è, e gli funziona pure, ma solo nel verso telefono -> mac, mentre lui vorrebbe fare il contrario...

no ti sbagli....su mac funziona benissimo la sincronizzazione dal Mac -> iPhone dei preferiti di safari.
Non ho idea del perchè non gli funzioni....:muro:

xorosho
21-10-2008, 12:47
no ti sbagli....su mac funziona benissimo la sincronizzazione dal Mac -> iPhone dei preferiti di safari.
Non ho idea del perchè non gli funzioni....:muro:

In effetti se non sbaglio pure a me funziona :confused:

rehlbe
21-10-2008, 13:01
niente, mi ero sbagliato, non funziona neanche la sincronizzazione da iphone a macbook dei preferiti: mi appare la scritta che mi chiede se voglio sincronizzare i preferiti, specificando quali vengon modificati eliminati o aggiunti, ma se anche gli do l'ok poi non sincronizza niente sul macbook...

che faccio? reinstallo itunes? prima cancello l'applicazione o la sovrascrivo direttamente?

Nerocielo
21-10-2008, 13:04
niente, mi ero sbagliato, non funziona neanche la sincronizzazione da iphone a macbook dei preferiti: mi appare la scritta che mi chiede se voglio sincronizzare i preferiti, specificando quali vengon modificati eliminati o aggiunti, ma se anche gli do l'ok poi non sincronizza niente sul macbook...

che faccio? reinstallo itunes? prima cancello l'applicazione o la sovrascrivo direttamente?

che versione di iTunes hai?

Raptusis
21-10-2008, 13:06

Prova a informarti sul sito della Apple, magari mandando anche un'email (in inglese) al supporto iTunes.(a me rispondono sempre e in modo molto gentile). Puo' darsi che gli sono capitati casi simili e magari sanno come risolvere,magari senza drasticamente reinstallare.

rehlbe
21-10-2008, 13:09
che versione di iTunes hai?
8.0.1

proverò con l'email >,<

Rikus
21-10-2008, 13:15
Volevo solo confermare che anche il mio iPhone, dopo un restart, perde il conteggio del tempo di utilizzo...
Ora è JB, ma ricordo che lo faceva anche prima, con il FW originale.
Probabilmente è legato al fatto che, quando è spento, l'iPhone non può "tenere traccia" di quanto tempo è passato e, quindi, azzera tutto...

Ho rilevato, comunque, un altro problema:
da qualche settimana, saltuariamente (mi è successo 3-4 volte fino ad ora), nonostante sia in standby, l'iPhone continua a rimanere attivo...
Ho notato questo comportamento quasi sempre dopo aver navigato in Apple Store e/o aver navigato con Safari e/o aver letto qualche news con il reader (uso Newsstand).
E' come se qualche processo molto pesante (mi si fuma la batteria in 7-8 ore!) rimanesse aperto in background... e questo succede anche quando metto in modalità aereo!
La cosa "strana" è che anche l'iPhone se ne accorge ed il timer mi segnala le ore di utilizzo come se il telefono fosse stato sempre attivo!

A scanso di equivoci, non ho installato Winterboard, Backgrounder o altro.
Il JB l'ho fatto subito (ad agosto) solo per gli emulatori e PDANET (che tengo normalmente su OFF e, comunque, non ho mai usato quando mi è successo questo problema, quindi non può essere nemmeno lui).

Qualcuno ha mai rilevato un comportamento analogo?

tsunamitaly
21-10-2008, 13:22
Volevo solo confermare che anche il mio iPhone, dopo un restart, perde il conteggio del tempo di utilizzo...
Ora è JB, ma ricordo che lo faceva anche prima, con il FW originale.
Probabilmente è legato al fatto che, quando è spento, l'iPhone non può "tenere traccia" di quanto tempo è passato e, quindi, azzera tutto...

Ho rilevato, comunque, un altro problema:
da qualche settimana, saltuariamente (mi è successo 3-4 volte fino ad ora), nonostante sia in standby, l'iPhone continua a rimanere attivo...
Ho notato questo comportamento quasi sempre dopo aver navigato in Apple Store e/o aver navigato con Safari e/o aver letto qualche news con il reader (uso Newsstand).
E' come se qualche processo molto pesante (mi si fuma la batteria in 7-8 ore!) rimanesse aperto in background... e questo succede anche quando metto in modalità aereo!
La cosa "strana" è che anche l'iPhone se ne accorge ed il timer mi segnala le ore di utilizzo come se il telefono fosse stato sempre attivo!

A scanso di equivoci, non ho installato Winterboard, Backgrounder o altro.
Il JB l'ho fatto subito (ad agosto) solo per gli emulatori e PDANET (che tengo normalmente su OFF e, comunque, non ho mai usato quando mi è successo questo problema, quindi non può essere nemmeno lui).

Qualcuno ha mai rilevato un comportamento analogo?

A me prima del JB non lo faceva e cmq ho notato una cosa molto strana: quando ricarico il cell da porta USB il conteggio è perfetto e non si azzera mai. Quando lo carico da rete elettrica si presenta il problema

rehlbe
21-10-2008, 13:51
problema risolto

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=8322530#8322530

Siso78
21-10-2008, 14:42
A me prima del JB non lo faceva e cmq ho notato una cosa molto strana: quando ricarico il cell da porta USB il conteggio è perfetto e non si azzera mai. Quando lo carico da rete elettrica si presenta il problema

Ottima notizia! Ci provo allora!
Grazie Andrea

VashTheStampede83
21-10-2008, 14:48
Per chi realmente non può fare a meno degli MMS....forse ci siamo!
http://www.imaccanici.org/article.php?story=MMS-Sender
:)

Massimo87
21-10-2008, 14:52

c'è swirlyMMS da una vita, che funziona in ricezione/invio ;)

KamiG
21-10-2008, 15:01

Mi interessa poco e, sinceramente, il fatto che un software del genere lo abbia sviluppato un'azienda diversa da Apple mi perplime.
Ad ogni modo sono altre le funzioni di cui ancora sento la mancanza... ovviamente considerando un l'iPhone senza JB.

KamiG
21-10-2008, 15:03

Ma questo è per iPhone con JB (o sbaglio?)... Nel link di Vash si parla di un'applicazione in AppStore.

VashTheStampede83
21-10-2008, 15:12
Ma questo è per iPhone con JB (o sbaglio?)... Nel link di Vash si parla di un'applicazione in AppStore.
Esattamente, il programma è al vaglio di Apple per entrare in AppStore. Non è stato ancora annunciato se poi sarà gratuito o a pagamento. Swirly se non sbaglio è a pagamento.

Raptusis
21-10-2008, 15:42
problema risolto

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=8322530#8322530

Benissimo! ^_^ Visto? chi cerca trova :) Il sito della Apple è molto utile

Si si , ho letto anch'io. Bella notizia, anche se non uso gli MMS
(a volte li ricevo, ma li vedo tranquillamente dal sito di vodafone, sempre sull'iphone)

Si ma non per Iphone Originali e non JB. MMS sender forse lo metteranno su AppStore

Poi con questa storia dei vari piccoli bug con i telefoni JailBreakkati mi sa che aspetterò ancora un bel pò, prima di sbloccarlo anch'io;)

KamiG
21-10-2008, 15:44
Poi con questa storia dei vari piccoli bug con i telefoni JailBreakkati mi sa che aspetterò ancora un bel pò, prima di sbloccarlo anch'io;)

Io spero sempre in qualcosa di ufficiale per usarlo come modem... per ora quando ho bisogno giro la sim sul Nokia. :mc:
Se proprio non dovesse uscire nulla farò il JB come tutti.

Raptusis
21-10-2008, 15:46
Io spero sempre in qualcosa di ufficiale per usarlo come modem... per ora quando ho bisogno giro la sim sul Nokia. :mc:
Se proprio non dovesse uscire nulla farò il JB come tutti.

Io sto aspettando qualcosa tipo Navigatore Satellitare, se no sblocco anch'io, ma per ora no.

coiessa
21-10-2008, 15:48
l'anno prossimo uscirà un nuovo modello di iphone?

io sono indeciso se comprarmi il touch 16gb o l'iphone

il touch è molto + sottile...

KamiG
21-10-2008, 15:54

Lascia perdere... ho preso il touch e l'ho rivenduto dopo neanche un mese, con l'iPhone ho raggiunto la pace dei sensi :)
Se riesci ad aspettare fino al prossimo anno, aspetta... io non ce l'ho fatta, in fondo nei mesi che ci separano dal nuovo modello (sempre che non sia solo un upgrade di spazio) mi sto godendo questo gioiellino ;)

Raptusis
21-10-2008, 15:55

se ti serve la sottigliezza, meglio un fogliettino di carta, magari velina :D
scherzo :p

le differenze fra l'iphone e il touch , non sono la sottigliezza, ma che uno è un anche un cellulare, l'altro no : quindi se ti serve anche un cellulare prendi l'iphone, se un cellulare ce l'hai già (e vuoi portarti due cose appresso insieme) allora prendi il Touch.

Io che li ho tutti e due, devo dire naturalmente che l'iphone è migliore.:)
Dipende cosa ti serve realmente.

KamiG
21-10-2008, 15:58
Io sto aspettando qualcosa tipo Navigatore Satellitare, se no sblocco anch'io, ma per ora no.

Io dopo 4 anni di navigatore sul telefonino, ho preso un Garmin da 130 euro e sono l'uomo più felice del mondo.
Guarda se ti chiamano mentre stai guidando: "metti il vivavoce" "torna al navigatore, ma senza l'audio" "metti gli auricolari" "rimetti il telefono sul supporto".... che OO :)

coiessa
21-10-2008, 15:58
è vero il fatto che in un unico apparecchio c'è anche il tel, ma è anche vero che l'iphone ha solo 8gb e già costa un pò...

poi se uso l'iphone per guardare un video o ascoltare musica starei sempre a pensare alla batteria, magari poi nno posso più telefonare...

però è anche vero che se prendo il touch devo portarmi dietro 2 apparecchi..

insomma ci sono i pro e i contro

sono indeciso

che dite?

Malachia[PS2]
21-10-2008, 16:04
ragazzi ho un paio di domande per voi:

il gps integrato, com'è rispetto ad un normale tomtom? utilizza la rete per scaricare mappe o cose simili?
è possibile collegare il telefono ad una rete wpa-tkip, quindi con abilitazione tramite certificato?

spero possiate rispondermi, in quanto l' acquisto è legato a questedue funzioni!

KamiG
21-10-2008, 16:06
è vero il fatto che in un unico apparecchio c'è anche il tel, ma è anche vero che l'iphone ha solo 8gb e già costa un pò...

poi se uso l'iphone per guardare un video o ascoltare musica starei sempre a pensare alla batteria, magari poi nno posso più telefonare...

però è anche vero che se prendo il touch devo portarmi dietro 2 apparecchi..

insomma ci sono i pro e i contro

sono indeciso

che dite?

Ti dico che già noi poveri maschietti dobbiamo riempirci le tasche di menate (chiavi auto, chiavi casa, portafogli, cellullare...) io, personalmente, preferisco un unico oggetto.
Oltretutto non capisco chi si porta in giro giga e giga di musica... non è una critica, intendiamoci, ma io gli 8GB li reputo già sufficienti.
Poi non è che la batteria dell'ipod duri così tanto di più rispetto a quella dell'iphone... io sono a 2 giorni e mezzo con il telefono e con l'itouch facevo una giornata in più.
Guarda un cavetto in più e un adattatore per l'auto e passa la paura...

xorosho
21-10-2008, 16:13
;24664926']ragazzi ho un paio di domande per voi:

il gps integrato, com'è rispetto ad un normale tomtom? utilizza la rete per scaricare mappe o cose simili?
è possibile collegare il telefono ad una rete wpa-tkip, quindi con abilitazione tramite certificato?

spero possiate rispondermi, in quanto l' acquisto è legato a questedue funzioni!

Cambia acquisto.

KamiG
21-10-2008, 16:17
;24664926']ragazzi ho un paio di domande per voi:

L'iPhone supporta WPA e WPA2, ma non accetta PEAP e EAP.

Il gps mi ha stupito, funziona discretamente rispetto a quello integrato in altri cellulari... poi, rispetto a un navigatore dedicato è nettamente inferiore.

dooka
21-10-2008, 16:22
Il gps mi ha stupito, funziona discretamente rispetto a quello integrato in altri cellulari... poi, rispetto a un navigatore dedicato è nettamente inferiore.

difatti è un gps e non un navigatore :)

nessuno ha mai detto che l'iphone ha il navigatore :)

KamiG
21-10-2008, 16:28
difatti è un gps e non un navigatore :)

nessuno ha mai detto che l'iphone ha il navigatore :)

Certo... che discorsi. :)
Infatti, come dicevo qualche post prima, ho preso un navigatore apposta ;)

stefano_na
21-10-2008, 16:54
salve a tutti ho un domanda da porvi,vorrei sapere se per usufruire della garanzia della apple per l'iphone 3g c'è bisogno dello scontrino o va bene anche solo il seriale del telefono? grazie mille

PS:chiedo scusa sarà stato detto già mille volte ma non riesco a trovarlo scritto in tutte queste pagine :muro:

t3xa5
21-10-2008, 17:10
Ho appena attivato la Maxxi per iPhone su un iPhone EDGE, chi mi da una mano con la configurazione?
Grazie :D

raffobaffo
21-10-2008, 17:18
salve a tutti ho un domanda da porvi,vorrei sapere se per usufruire della garanzia della apple per l'iphone 3g c'è bisogno dello scontrino o va bene anche solo il seriale del telefono? grazie mille

PS:chiedo scusa sarà stato detto già mille volte ma non riesco a trovarlo scritto in tutte queste pagine :muro:

fai la richiesta online, e non hai bisogno di nessun scontrino

Teocartu
21-10-2008, 17:24
Salve a tutti,
ho una domanda da porvi: su Trovaprezzi ho trovato un sito di cui nn faccio il nome ma che è facilmente rintracciabile che vende l'iphone 3g 8 giga a 349 euro.
Volevo sapere se qualcuno magari lo ha già preso e sa se posso fidarmi,anche se cmq sembra di si visto che accetta pagamenti solo con paypal.
Se la discussione è già stata affrontata me ne scuso ma le pagine da leggere sono troppe!

Nerocielo
21-10-2008, 17:27
Salve a tutti,
ho una domanda da porvi: su Trovaprezzi ho trovato un sito di cui nn faccio il nome ma che è facilmente rintracciabile che vende l'iphone 3g 8 giga a 349 euro.
Volevo sapere se qualcuno magari lo ha già preso e sa se posso fidarmi,anche se cmq sembra di si visto che accetta pagamenti solo con paypal.
Se la discussione è già stata affrontata me ne scuso ma le pagine da leggere sono troppe!

ho capito quale intendi: anche io ero tentato, ma ho lasciato perdere, troppa la differenza di prezzo, pochi riscontri.....

dooka
21-10-2008, 17:32
io di qualsiasi cosa non venda un 8gb a 499 (potrei forse credere ad un 479 se lo vedessi) non ci crederei.

Raptusis
21-10-2008, 17:33
ho capito quale intendi: anche io ero tentato, ma ho lasciato perdere, troppa la differenza di prezzo, pochi riscontri.....
Assolutamente diffidate dai prezzi stracciati!!
Se non è roba usata , è per forza una truffa, purtroppo ci sono parecchie truffe online.
Fate una ricerca rigorosa del sito in questione su internet,e fidatevi solo se ci sono tante persone che hanno usufruito di quei servizi.
Ripeto, 349 un iphone 3g c'è sicuramente qualcosa dietro, neanche usato costa così.

beppuz79
21-10-2008, 17:41
Ciao a tutti. da poco son possessore di un iPhone 3g da 16 GB. Come faccio a usarlo come modem per collegarlo al mbp? ho letto di programmi tipo IPhonemodem e altri, ma tutti son contenuti nei pacchetti per sbloccare gli IPhone... ma il mio è già sbloccato dalla casa. per intenderci è quello che costa 500 e passa euro...

Consigli?

raffobaffo
21-10-2008, 17:48
Ciao a tutti. da poco son possessore di un iPhone 3g da 16 GB. Come faccio a usarlo come modem per collegarlo al mbp? ho letto di programmi tipo IPhonemodem e altri, ma tutti son contenuti nei pacchetti per sbloccare gli IPhone... ma il mio è già sbloccato dalla casa. per intenderci è quello che costa 500 e passa euro...

Consigli?

tutti gli iphone italiani sono "sbloccati" nel senso che intendi tu... sia quelli da 500 euro, sia quelli regelati insieme all'abbonamento...

al momento non si può usare come modem...

l'unica strada è il jailbreak e installare poi qualche app cydia o installer...

Malachia[PS2]
21-10-2008, 17:55
L'iPhone supporta WPA e WPA2, ma non accetta PEAP e EAP.

non mi trovi preparatissimissimo in materia, il wpa-enterprise con tkip, ovvero certificato contenente passworld, si può usare o no?

beppuz79
21-10-2008, 17:56
tutti gli iphone italiani sono "sbloccati" nel senso che intendi tu... sia quelli da 500 euro, sia quelli regelati insieme all'abbonamento...

al momento non si può usare come modem...

l'unica strada è il jailbreak e installare poi qualche app cydia o installer...

Sembra una cosa un po' macchinosa... non è che lo danneggio a livello firmware e poi non parte più? non sono molto pratico di queste cose...

OutOfMind
21-10-2008, 18:03
Raga ma c'è un modo per cambiare la suoneria degli sms?
Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, so ke tipo di processore monta, ma per quanto riguarda la RAM, come si fa a sapere quanta ne ha e quanta ne utilizza? Sto facendo un piccolo paragone con l'HTC Touch Pro, mi sono un pò scocciato dell'iphone e vorrei cambiare, ma nn ne sono del tutto convinto...

raffobaffo
21-10-2008, 18:15
Sembra una cosa un po' macchinosa... non è che lo danneggio a livello firmware e poi non parte più? non sono molto pratico di queste cose...

danneggiarte non sidanneggia mai, è sempre ripristinabile all punto di partenza..

vedi tu... cerca su google quickpwn

beppuz79
21-10-2008, 18:40
danneggiarte non sidanneggia mai, è sempre ripristinabile all punto di partenza..

vedi tu... cerca su google quickpwn

ho cercato... infatti è da alcuni commenti su vari forum che mi è venuto il dubbio... mi informerò ancora.. grazie di tutto..

dooka
21-10-2008, 18:54
Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, so ke tipo di processore monta, ma per quanto riguarda la RAM, come si fa a sapere quanta ne ha e quanta ne utilizza? Sto facendo un piccolo paragone con l'HTC Touch Pro, mi sono un pò scocciato dell'iphone e vorrei cambiare, ma nn ne sono del tutto convinto...

non servono dei numeri per capire se una cosa va meglio o no.
se ti dicessi che l'iphone monta 128 e il touch pro 1024 lo compreresti subito no? e anche se avesse rallentamenti, tu sei sicuro di avere 1 gb di ram e quindi "deve andare per forza meglio"

i numeri servono a questo.

se con l'iphone non ti trovi bene. orientati a prescindere.

al max potrai dirmi non so se prendere un Touch o un Touch PRO oppure un Diamond o altre robe così

KamiG
21-10-2008, 19:02
;24666656']non mi trovi preparatissimissimo in materia, il wpa-enterprise con tkip, ovvero certificato contenente passworld, si può usare o no?

Da quel che ho letto in giro l'iphone ha problemi con la wpa-enterprise con certificato... se ritrovo il link del topic in cui lo avevo letto te lo posto. :)

dooka
21-10-2008, 19:03
Da quel che ho letto in giro l'iphone ha problemi con la wpa-enterprise con certificato... se ritrovo il link del topic in cui lo avevo letto te lo posto. :)

non so la differenzia in termini di esperienza tra wpa-enterprise e wpa2-enterprise

io lo uso senza problemi con wpa2-enterprise e certificato senza alcun problema

OutOfMind
21-10-2008, 19:04
non servono dei numeri per capire se una cosa va meglio o no.
se ti dicessi che l'iphone monta 128 e il touch pro 1024 lo compreresti subito no? e anche se avesse rallentamenti, tu sei sicuro di avere 1 gb di ram e quindi "deve andare per forza meglio"

i numeri servono a questo.

se con l'iphone non ti trovi bene. orientati a prescindere.

al max potrai dirmi non so se prendere un Touch o un Touch PRO oppure un Diamond o altre robe così

Beh si hai ragione, dipende molto dal OS ke si monta e nn tanto dall'hardware, cmq è una curiosità quella di sapere quanta ne monta l'iphone, xkè nn sono riuscito a trovarla da nessuna parte.
Con l'iphone mi trovo benissimo, io prima avevo la media di un cellulare al mese, xkè mi scocciavo molto presto, ma l'iphone è stato il primo a durarmi fin ora 6mesi, adesso nn sono scocciato ma mi è presa una piccola scimmia per il tipo di tastiera qwerty dell'HTC

dooka
21-10-2008, 19:18
Beh si hai ragione, dipende molto dal OS ke si monta e nn tanto dall'hardware, cmq è una curiosità quella di sapere quanta ne monta l'iphone, xkè nn sono riuscito a trovarla da nessuna parte.
Con l'iphone mi trovo benissimo, io prima avevo la media di un cellulare al mese, xkè mi scocciavo molto presto, ma l'iphone è stato il primo a durarmi fin ora 6mesi, adesso nn sono scocciato ma mi è presa una piccola scimmia per il tipo di tastiera qwerty dell'HTC

provalo :)

è il mio personale consiglio

io vengo da 2 anni (sono un enormità x un palmare...) di HTC TyTN con full qwerty fisica

la comodità che ne trai non è seconda a nulla sul mercato. ma la lentezza e i reboot di WM 5 (nel mio caso) sono un qualcosa di frustrante.

personalmente ho trovato meno frustrante Win XP di WM5

melomanu
21-10-2008, 19:22
Io spero che si sbrighino a far uscire al più presto su appstore office per l'iphone.
A quel punto non avrò quasi più alcun freno per deciderdmi a prenderlo.

Max Corvette
21-10-2008, 19:41

Per cambiare le suonerie SMS devi per forza far il jailbreak e poi utilizzare Cyberduck (o analogo per Windows) per navigare all'interno delle carte del sstema operativo.
Dentro System c'e una cartellina "Audio" al cui interno troverai tutti i suoni dell'iPhone... ci sono anche quelli degli SMS.
Per adesso (a meno che non sia uscito un programma per cambiare i suoni di sistema) devi utilizzare questo metodo. Attenzione che il sistema riconosce solo i nomi impostati; il che vuol dire che devi cancellare il vecchio suono e sostituirlo con il nuovo pero' rinominandolo con il nome del vecchio...
un po' macchinoso ma fattibile.

Io ho sostituito sia il suono dell'SMS (uno solo tra i 6 disponibili) ed il suono dell'allarme Calendario...

actarus79
21-10-2008, 20:17

solo il seriale del telefono

OutOfMind
21-10-2008, 20:57
provalo :)

è il mio personale consiglio

io vengo da 2 anni (sono un enormità x un palmare...) di HTC TyTN con full qwerty fisica

la comodità che ne trai non è seconda a nulla sul mercato. ma la lentezza e i reboot di WM 5 (nel mio caso) sono un qualcosa di frustrante.

personalmente ho trovato meno frustrante Win XP di WM5

Io ho avuto l'HTC Touch appena era uscito con WM6 e se nn fosse per il processore da soli 200Mhz nn era malaccio, io penso che adesso il 6.1 con le rom nuove e, nel caso del Touch pro, con un processore da 528Mhz le cose siano un pò migliorate, cmq l'iphone è in assoluto il migliore fra tutti i palmari e cell ke ho avuto, però adesso sento la necessità di novità, anche se è possibile ke magari dopo averlo cambiato io mi possa pentire...

stefano_na
21-10-2008, 21:07
grazie per le celeri risposte :)

Raptusis
21-10-2008, 21:15
Per cambiare le suonerie SMS devi per forza far il jailbreak
e chi lo ha detto? io non ho il jailbreak e ho una suoneria diversa per gli SMS.;)

Aleghese
21-10-2008, 21:20
e chi lo ha detto? io non ho il jailbreak e ho una suoneria diversa per gli SMS.;)

possibile? :eek:

Raptusis
21-10-2008, 21:24
possibile? :eek:
per gli sms ci sono diverse suonerie selezionabili:

Tritono, Rintocco, Vetro, Corno, Campanello , Elttronico...

OutOfMind
21-10-2008, 21:24

Ma il procedimento per cambiarla è lo stesso ke ha detto Max o ne esiste un altro?

Aleghese
21-10-2008, 21:26
per gli sms ci sono diverse suonerie selezionabili:

Tritono, Rintocco, Vetro, Corno, Campanello , Elttronico...

:D :D :D :D :D

Raptusis
21-10-2008, 21:28
Ma il procedimento per cambiarla è lo stesso ke ha detto Max o ne esiste un altro?

Nel menù impostazioni c'è il menu SUONI e c'è anche semplicemente la voce " messaggio SMS" e da lì la cambi

Raptusis
21-10-2008, 21:30
:D :D :D :D :D

E' stato chiesto se era possibile cambiarla, oltre al solito tritono, e ho risposto semplicemente di si. Cosa c'è di divertente?:D

OutOfMind
21-10-2008, 21:36
Nel menù impostazioni c'è il menu SUONI e c'è anche semplicemente la voce " messaggio SMS" e da lì la cambi

Ahhhh ma grazie, sono 6 mesi ke ho l'iphone e nn lo sapevo ancora, grazie... se nn lo avessi capito la domanda era riferita alla possibilità di cambiarle con suonerie personalizzate.

Raptusis
21-10-2008, 21:40
... se nn lo avessi capito la domanda era riferita alla possibilità di cambiarle con suonerie personalizzate.
Non lo hai scritto, quindi non potevo capirlo :D

OutOfMind
21-10-2008, 21:42

L'ho scritto qualche pagina dietro dopo aver chiesto come poter modificare le suonerie su firmware 2.1 :D

Raptusis
21-10-2008, 21:46

Io ho risposto a questa.
Devo per forza rispondere a tutte le tue domande indietro?
Aspetta allora.. vediamo... :p :p :D

Aleghese
21-10-2008, 22:14

mi stò piegando dal ridere perchè ci sono cascato anch'io... :sofico:

Raptusis
21-10-2008, 22:20
mi stò piegando dal ridere perchè ci sono cascato anch'io... :sofico:

e dove, sei cascato ?:D

Ma poi , scusate, più personalizzabili di quelle? avete mai sentito "Vetro" ?:D

Aleghese
21-10-2008, 22:24
e dove, sei cascato ?:D

Ma poi , scusate, più personalizzabili di quelle? avete mai sentito "Vetro" ?:D

sono cascato per terra dal ridere... :D :D :D :D

Cmq i suoni sms originali sono belli scandalosi... :doh:

Raptusis
21-10-2008, 22:29
sono cascato per terra dal ridere... :D :D :D :D

Cmq i suoni sms originali sono belli scandalosi... :doh:
:D
Vabbè dai... sempre meglio di Virgola che di dice che è arrivato un messaggio :D

ricky.i
22-10-2008, 06:57
raga ecco ho fatto il danno! stamattina dilviava e ho preso 30 sec (di orologio) d'acqua e il mio dock è andato esattamente come dicono su ispazio (ho letto la guida stamattina cavolo! sarà quella che mi ha portato sfiga?!)..che faccio provo lo stesso con l'assitenza?! eppure il mio iphone ha retto anche alla notte bianca (e chi è di genova mi pu capire!)..cosa mi consigliate?!

edit: aggiungo che il cavo usb funziona e quando è attaccato l'audio funziona ma appena lo stacco mi dà il problema dell'accessorio collegato non compatibile!!

raffobaffo
22-10-2008, 07:38
raga ecco ho fatto il danno! stamattina dilviava e ho preso 30 sec (di orologio) d'acqua e il mio dock è andato esattamente come dicono su ispazio (ho letto la guida stamattina cavolo! sarà quella che mi ha portato sfiga?!)..che faccio provo lo stesso con l'assitenza?! eppure il mio iphone ha retto anche alla notte bianca (e chi è di genova mi pu capire!)..cosa mi consigliate?!

edit: aggiungo che il cavo usb funziona e quando è attaccato l'audio funziona ma appena lo stacco mi dà il problema dell'accessorio collegato non compatibile!!

vai di fon con aria fredda... e lascialo spento per due giorni interi... e duramte i due giorni vai ogni tanto di fon senza mai accenderlo...
poi dopo 48 ore riaccendilo...

Max Corvette
22-10-2008, 07:40

Vabbe', ma si poteva facilmente intuire che volesse cambiarle in quel senso ovvero personalizzarle!
Sarebbe stato un insulto all'intelligenza di OutOfMind pensare che non fosse neanche in grado di scegliere le suonerie degli SMS!! :D :D

Max Corvette
22-10-2008, 07:45

Attenzione che l'acqua piovana NON e' acqua distillata! Contiene anche dei sali minerali ed altro che si depositano sui contatti, sui circuiti etcetc e che potrebbero provocare dei micorcortocircuiti.
Se vai solo di fon, l'acqua evapora, ma la sporcizia ed sali minerali rimangono!
Paradossalmente dovresti lavarlo di nuovo accuratamente con acqua distillata per eliminare il piu' possibile tali depositi e solo successivamente asciugarlo con l'asciugacapelli!

PS: non me lo sto inventando io, l'ho sentito da qualche parte da parte di un esperto che spiegava come salvare un cellulare caduto in acqua e cmq il ragionamento non fa un agrinza

PPS: ho trovato alcuni link.... http://www.alessiomiglio.it/2007/08/22/cellulare-caduto-in-acqua-niente-paura-ecco-il-rimedio-della-nonna/
http://www.hwupgrade.it/blog/202.html
http://www.webmasterpoint.org/news/Cellulare-caduto-in-acqua-non-funziona-Ecco-un-sistema-per-provare-a-recuperarlo_p29138.html
http://www.lifehacks.it/post/come-salvare-un-cellulare-bagnato

Curiosa anche questa cosa del riso... piu' logica quella dei sali essiccanti

dooka
22-10-2008, 08:06
Attenzione che l'acqua piovana NON e' acqua distillata! Contiene anche dei sali minerali ed altro che si depositano sui contatti, sui circuiti etcetc e che potrebbero provocare dei micorcortocircuiti.
Se vai solo di fon, l'acqua evapora, ma la sporcizia ed sali minerali rimangono!
Paradossalmente dovresti lavarlo di nuovo accuratamente con acqua distillata per eliminare il piu' possibile tali depositi e solo successivamente asciugarlo con l'asciugacapelli!

PS: non me lo sto inventando io, l'ho sentito da qualche parte da parte di un esperto che spiegava come salvare un cellulare caduto in acqua e cmq il ragionamento non fa un agrinza

PPS: ho trovato alcuni link.... http://www.alessiomiglio.it/2007/08/22/cellulare-caduto-in-acqua-niente-paura-ecco-il-rimedio-della-nonna/
http://www.hwupgrade.it/blog/202.html
http://www.webmasterpoint.org/news/Cellulare-caduto-in-acqua-non-funziona-Ecco-un-sistema-per-provare-a-recuperarlo_p29138.html
http://www.lifehacks.it/post/come-salvare-un-cellulare-bagnato

Curiosa anche questa cosa del riso... piu' logica quella dei sali essiccanti

il riso trattiene l'umidità in quantità allucinanti :)

The Windwaker
22-10-2008, 09:46
eppure il mio iphone ha retto anche alla notte bianca (e chi è di genova mi pu capire!)

belin se l'hai maltrattato! :p Notte apocalittica quella.

ricky.i
22-10-2008, 11:49
belin se l'hai maltrattato! :p Notte apocalittica quella.

anche tu di zena?!:D
comunque ora sembra andare..vedremo nei prossimi giorni..l'ho spento per un po' e una volta riacceso è ripartito..speriamo!:rolleyes: :rolleyes:

l0vecr4ft
22-10-2008, 11:55
Ragazzi una domanda...ho provato a cercare ma non ho trovato risposta.

Ogni volta che ricevo una chiamata con l'iphone, quando al termine chiudo, mi viene presentata la lista dei contatti (nel mio caso dei contatti prferiti) invece della home screen.
Questo comportamento è normale? c'è un modo per far si che una volta chiusa la chiamata mi venga ripresentata la home screen invece della lista contatti?

Grazie.

Raptusis
22-10-2008, 12:12
Vabbe', ma si poteva facilmente intuire che volesse cambiarle in quel senso ovvero personalizzarle!
Sarebbe stato un insulto all'intelligenza di OutOfMind pensare che non fosse neanche in grado di scegliere le suonerie degli SMS!! :D :D

Guarda, in questo post ci sono domande talmente assurde, che pensavo fosse possibile anche una cosa del genere.
(già capitato in passato che uno chiedeva una cosa simile)

Nerocielo
22-10-2008, 12:19
Entro anche io nella famiglia iPhone :D :cool:

16GB Nero, ovviamente 3G.

E' bellifffimo, sto aggiornando alla 2.1 poi provo subito a sentire com'è la ricezione e l'ipod interno :winner:

Raptusis
22-10-2008, 12:22
Entro anche io nella famiglia iPhone :D :cool:

16GB Nero, ovviamente 3G.

E' bellifffimo, sto aggiornando alla 2.1 poi provo subito a sentire com'è la ricezione e l'ipod interno :winner:

ecco! :)
Complimenti per l'acquisto e il colore ^_^

Siso78
22-10-2008, 13:17

Posso confermarti che succede anche a me! Caricato da Pc e nessun problema!
Solo quando carico da rete elettrica mi perde il conteggio dell'utilizzo! Chissà perchè poi! Bah!
Ciao Andrea

l0vecr4ft
22-10-2008, 15:08
Ragazzi una domanda...ho provato a cercare ma non ho trovato risposta.

Ogni volta che ricevo una chiamata con l'iphone, quando al termine chiudo, mi viene presentata la lista dei contatti (nel mio caso dei contatti prferiti) invece della home screen.
Questo comportamento è normale? c'è un modo per far si che una volta chiusa la chiamata mi venga ripresentata la home screen invece della lista contatti?

Grazie.

mi quoto :D

Mainas
22-10-2008, 15:28
mi quoto :D

hai inserito dei contatti preferiti? io non ne ho e mi presenta l'elenco delle chiamate recenti...

comunque il non tornare alla home è un comportamento normale, e non ho idea se si possa modificare...

albertino78
22-10-2008, 15:36
hai inserito dei contatti preferiti? io non ne ho e mi presenta l'elenco delle chiamate recenti...

comunque il non tornare alla home è un comportamento normale, e non ho idea se si possa modificare...

se effettui una chiamata è normale che finita la chiamata torni alla lista contatti o preferiti (dipende se hai fatto partire la chiamata dai preferiti o dai contatti).

l0vecr4ft ha detto che ogni volta che RICEVE una chiamata gli si presenta la lista preferiti.....questo non mi sembra normale.....

o lui ha erroneamente scritto RICEVO invece di INVIO oppure il suo iphone ha qualcosa che non va....propendo per la prima :D

io se sto navigando e ricevo una chiamata al termine della telefonata torno in automatico a safari....e non nei preferiti.....:rolleyes:

Siso78
22-10-2008, 15:40
Posso confermarti che succede anche a me! Caricato da Pc e nessun problema!
Solo quando carico da rete elettrica mi perde il conteggio dell'utilizzo! Chissà perchè poi! Bah!
Ciao Andrea

Ho però notato che se utilizzo winterboard e cambio tema, tutto sballa di nuovo! :doh:

Max Corvette
22-10-2008, 15:44
Dipende dall'ultima pagina che era stata selezionata!
Quando apri l'applicazione telefono prova a selezionare la schermata della tastiera.... quando termini una telefonata dovrebbe tornarti a quella schermata...

Quando gioco al Solitario e mi arriva una chiamata, alla fine mi ritorna al Solitario...

Se ascolto musica, mi interrompe la canzone, mi appare la schermata della telefonata ed al termine mi riapre automaticamente la pagina della canzone che stavo ascoltando...

Cosi e'! :D

PS: se non si comporta cosi' allora hai qualche problema sul tuo iPhone

Mainas
22-10-2008, 15:47
se effettui una chiamata è normale che finita la chiamata torni alla lista contatti o preferiti (dipende se hai fatto partire la chiamata dai preferiti o dai contatti).

l0vecr4ft ha detto che ogni volta che RICEVE una chiamata gli si presenta la lista preferiti.....questo non mi sembra normale.....

o lui ha erroneamente scritto RICEVO invece di INVIO oppure il suo iphone ha qualcosa che non va....propendo per la prima :D

io se sto navigando e ricevo una chiamata al termine della telefonata torno in automatico a safari....e non nei preferiti.....:rolleyes:

Dipende dall'ultima pagina che era stata selezionata!
Quando apri l'applicazione telefono prova a selezionare la schermata della tastiera.... quando termini una telefonata dovrebbe tornarti a quella schermata...

Quando gioco al Solitario e mi arriva una chiamata, alla fine mi ritorna al Solitario...

Se ascolto musica, mi interrompe la canzone, mi appare la schermata della telefonata ed al termine mi riapre automaticamente la pagina della canzone che stavo ascoltando...

Cosi e'! :D

PS: se non si comporta cosi' allora hai qualche problema sul tuo iPhone

se stai usando qualche applicazione e ricevi una chiamata torna all'applicazione (così come automaticamente interrompe e riprende la riproduzione musicale), ma lui sta dicendo che, partendo dalla HOME, al termine di una chiamata RICEVUTA torna ai contatti preferiti e non di nuovo alla home...
è normalissimo, e probabilmente per il fatto che non ho definito dei preferiti mi torna alla lista chiamate recenti, pagina immediatamente successiva a quella dei preferiti...

EDIT: forse come dice max torna all'ultima pagina selezionata, rimane comunque normale che al termine di una chiamata ricevuta ritorni all'applicazione Telefono e non alla home

Max Corvette
22-10-2008, 16:11
L'applicazione Telefono ha 5 pagine: "Favoriti", "Recenti","Contatti","Tastiera" e "Voicemail"

Se sto nella pagina "favoriti" e faccio una chiamata selezionando un nominativo allora e' sicuro che torna alla pagna Favoriti quando termino la chiamata. Se parto dalla pagina "Recenti" tornera' alla pagina "recenti".
Cosi' e' normale....

Ma se parto dalla pagina "recenti" e mi torna a "favoriti" allora qualcosa non quadra..

Cmq, dall'applicazione Telefono sicuramente non si passa ad HOME.... proprio perche' anche il Telefono e' un'applicazione come tutte le altre e pertanto al termine della chiamata si torna all'applicazione in uso (ovvero Telefono) :)

EDIT: Partendo dalla HOME si apre l'applicazione Telefono e al termine della chiamata non si torna alla HOME, ma all'ultima pagina selezionata all'interno di Telefono... per questo dico, quando sei in Telefono prova a selezionare una pagina diversa da "Favoriti" e chiudere l'applicazione Telefono premendo il tasto Home, passando cosi' alla pagina HOME... quando terminerai la telefonata successiva allora si aprira' l'ultima pagina che avevi selezionato

Mainas
22-10-2008, 16:16
L'applicazione Telefono ha 5 pagine: "Favoriti", "Recenti","Contatti","Tastiera" e "Voicemail"

Se sto nella pagina "favoriti" e faccio una chiamata selezionando un nominativo allora e' sicuro che torna alla pagna Favoriti quando termino la chiamata. Se parto dalla pagina "Recenti" tornera' alla pagina "recenti".
Cosi' e' normale....

Ma se parto dalla pagina "recenti" e mi torna a "favoriti" allora qualcosa non quadra..

Cmq, dall'applicazione Telefono sicuramente non si passa ad HOME.... proprio perche' anche il Telefono e' un'applicazione come tutte le altre e pertanto al termine della chiamata si torna all'applicazione in uso (ovvero Telefono) :)

si, ma si stava parlando di chiamate RICEVUTE, partendo da un telefono sulla home, con applicazione telefono non in esecuzione, magari pure in stand-by...

perciò è normale che si posizioni sull'ultima pagina selezionata, ma lui chiedeva se è normale che si fermi sull'applicazione telefono una volta chiusa la chiamata ricevuta, invece di tornare alla home su cui si trovava quando la chiamata è arrivata... ed è normale :D

xorosho
22-10-2008, 16:31
Max Corvette non è molto in forma oggi :D :D :D

Max Corvette
22-10-2008, 16:39
Max Corvette non è molto in forma oggi :D :D :D

Eh si, oggi sto un po' lesso.... pero' ho spiegato una serie di combinazioni che possono verificarsi e cmq alla fine avevo messo un EDIT specificando che anche quando si riceve la chiamata, al termine si rimane nell'applicazione telefono e non si passa ad Home..

PS: abbiate pazienza, ma oggi sto lavorando in multitasking :D :D :D :D

tsunamitaly
22-10-2008, 16:39
Ragazzi c'è un sant'uomo di buona volontà che mi passa la configurazione dell'iphone per la ricezione e invio di MMS?

Ho provato con quella di iSpazio ma non riceve. Il fatto è che provare e spendere ogni volta 50cent non è molto edificante :P

Mainas
22-10-2008, 16:42
Eh si, oggi sto un po' lesso.... pero' ho spiegato una serie di combinazioni che possono verificarsi e cmq alla fine avevo messo un EDIT specificando che anche quando si riceve la chiamata, al termine si rimane nell'applicazione telefono e non si passa ad Home..

pure io, infatti non avevo visto l'edit :doh: :D

Raptusis
22-10-2008, 16:43
Ragazzi c'è un sant'uomo di buona volontà che mi passa la configurazione dell'iphone per la ricezione e invio di MMS?

Ho provato con quella di iSpazio ma non riceve. Il fatto è che provare e spendere ogni volta 50cent non è molto edificante :P

Se sei vodafone, dal sito della Vodafone si possono mandare tot MMS gratuiti (con le immagini della loro galleria però..) però almeno si può provare senza spendere una cifra.

La configurazione non ce l'ho perché non l'ho ancora sbloccato.

[off topic]
Oggi anch'io non riesco a concentrarmiiii uff ed è solo mercoledì.. vabbè va.. ci tocca
[/off topic]

xorosho
22-10-2008, 17:25

Ma si fa per scherzare, infatti... :D :D :D
Anzi, trovo bello che nonostante il nostro lavoro un minuto per cazzegg...ehm...RISPONDERE ( :D ) lo troviamo sempre :D

Stasera mi cimento invece a togliere quella fastidiosissima scritta "Inoltro chiamata" che compare (almeno a me, sul 2G con Wind) ogni volta che parte una chiamata.
Sapevo che è possibile toglierla...ma oggi (in ufficio, obviously :D) ho trovato dove viene spiegato come :)

MesserWolf
22-10-2008, 17:34
Anzi, trovo bello che nonostante il nostro lavoro un minuto per cazzegg...ehm...RISPONDERE ( :D ) lo troviamo sempre :D

Stasera mi cimento invece a togliere quella fastidiosissima scritta "Inoltro chiamata" che compare (almeno a me, sul 2G con Wind) ogni volta che parte una chiamata.
Sapevo che è possibile toglierla...ma oggi (in ufficio, obviously :D) ho trovato dove viene spiegato come :)

poi passa il link che interessa pure a me :D

Max Corvette
22-10-2008, 17:37

io ho il 2G pawnato alla 2.1 con Pawnage Tool.... e non mi appare piu'! boh?
In generale ho notato una maggiore lentezza ed un po' di instabilita' del sistema... Tra l'altro alcune volte rimane fisso sulla chiusura chiamata per un tempo insolitamente lungo ... mah!

effegi0072
22-10-2008, 17:48
salve a tutti vorrei porvi il mio problema, utilizzo una scheda tim con contratto ministeriale in sostanza devo anteporre il numero 46 prima di ogni chiamata, memorizzando i numeri dei contatti con il 46 quando arriva una chiamata di uno dei miei contatti non mi compare ne il nome ne la foto ma solo il numero, come se non ce lo registrato, quindi io devo memorizzare un contatto con due numeri uno col 46 e l'altro senza cosiche' quando arriva la chiamata mi compare il nome o la foto di chi mi chiama e quando devo chiamare o l'altro col 46.
Ce qualche possibilita' di memorizzare i numeri in modo normale e impostare il numero 46 da aggiungere in automatico quando effettuo una chiamata?
Aiutatemi :muro:

Max Corvette
22-10-2008, 17:53
salve a tutti vorrei porvi il mio problema, utilizzo una scheda tim con contratto ministeriale in sostanza devo anteporre il numero 46 prima di ogni chiamata, memorizzando i numeri dei contatti con il 46 quando arriva una chiamata di uno dei miei contatti non mi compare ne il nome ne la foto ma solo il numero, come se non ce lo registrato, quindi io devo memorizzare un contatto con due numeri uno col 46 e l'altro senza cosiche' quando arriva la chiamata mi compare il nome o la foto di chi mi chiama e quando devo chiamare o l'altro col 46.
Ce qualche possibilita' di memorizzare i numeri in modo normale e impostare il numero 46 da aggiungere in automatico quando effettuo una chiamata?
Aiutatemi :muro:

non conosco il software, pero' dalla descrizione pare risolva proprio il tuo problema

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/10/20/italian-numbers-kit-21-by-carlo-franchino/

Raptusis
22-10-2008, 17:55
non conosco il software, pero' dalla descrizione pare risolva proprio il tuo problema

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/10/20/italian-numbers-kit-21-by-carlo-franchino/

E si , interesserebbe anche a me.
Interessante ^_^
thnx:)

xorosho
22-10-2008, 18:59
poi passa il link che interessa pure a me :D

Fatto. Funziona (iPhone 2G 2.1 pwnato con Quickpwn). Ovviamente serve il JB. E serve l'accesso in SSH. Se manca questo...sopperire alla mancanza :D

Schematicamente:
- Scaricare Plist Editor Pro (http://www.apple.com/downloads/macosx/development_tools/plisteditpro.html) (non lo conoscevo...interessante).
- Accedere all'iPhone via SSH alla cartella "/System/Library/Carrier Bundles/Unknown.bundle" (è la cartella con le "impostazioni" per gli operatori "non ufficiali")
- Copiare il file "carrier.plist" ed aprirlo con Plist Editor Pro
- Cambiare il flag di "ShowCallForwarding" da YES a NO
- Riavviare il telefono.

Devo dire che sono molto soddisfatto. E lo sarò OGNI VOLTA che non vedrò quel cacchio di messaggio :D

MesserWolf
22-10-2008, 19:17
Fatto. Funziona (iPhone 2G 2.1 pwnato con Quickpwn). Ovviamente serve il JB. E serve l'accesso in SSH. Se manca questo...sopperire alla mancanza :D

Schematicamente:
- Scaricare Plist Editor Pro (http://www.apple.com/downloads/macosx/development_tools/plisteditpro.html) (non lo conoscevo...interessante).
- Accedere all'iPhone via SSH alla cartella "/System/Library/Carrier Bundles/Unknown.bundle" (è la cartella con le "impostazioni" per gli operatori "non ufficiali")
- Riavviare il telefono.

Devo dire che sono molto soddisfatto. E lo sarò OGNI VOLTA che non vedrò quel cacchio di messaggio :D

wolf3d2
22-10-2008, 20:16

Schematicamente:
- Riavviare il telefono.

Non esiste un modo per farlo senza pwnare l'iphone ?

(ad esempio mettendo la cartella Unknown.bundle con il nuovo file nella cartella di iTunes in modo che lo rilevi come aggiornamento delle impostazioni del gestore, com'era stato fatto per modificare i loghi operatore anche senza il JB)

Il programmatore
22-10-2008, 21:10
Salve a tutti,

Ho capito il sito che intendi...
Sinceramente il proprietario del dominio e di molti altri siti (utente di diversi forum, venditore abay) ha commesso diverse truffe, però con POSTEPAY...
Se si usa PAYPAL non dovrebbero eserci problemi...al massimo vieni rimborsato...
Posso però dirti che il cugino di un mio amico ha acquistato l'iphone a 299 euro in quel sito con paypal e gli è arrivato senza problemi...
Quind vedi te, se fossi in te lo acquisterei, non ci persi niente, al massimo ripeto vieni rimborsato che non ti arriva la merce...

Raptusis
22-10-2008, 21:34
Ho capito il sito che intendi...
[...] ha commesso diverse truffe,...
[...] se fossi in te lo acquisterei.[...]

Cioè... sai che ha commesso diverse truffe, e lo consigli ad acquistare?

Io dove sento LONTANAMENTE odore di truffa mi allontano... figurati a questa !!!

Comunque.. contenti voi...

ps: per chiarire una cosa :

Chi effettua degli acquisti al di fuori di eBay, ma usando PayPal come metodo di pagamento, ha la possibilità di aprire un reclamo per merce non ricevuta.
In questo caso, il reclamo viene gestito in conformità alle Regole sui reclami degli acquirenti. In base a questo programma di protezione, se il reclamo si risolve in favore dell’acquirente, il rimborso potrà essere emesso soltanto se i fondi saranno presenti nel conto del venditore. PayPal, pertanto, non garantisce il recupero dei fondi.
(morale della favola, apre un altro conto e trasferisce tutto e chiude tutto, e voi siete fott-bip-)
Quindi attenzione ragazzi.

Il programmatore
22-10-2008, 21:52
Cioè... sai che ha commesso diverse truffe, e lo consigli ad acquistare?

Io dove sento LONTANAMENTE odore di truffa mi allontano... figurati a questa !!!

Comunque.. contenti voi...

Certo, hai ragione..
Però ho detto anche che il cugino di un mio amico l'ha acquistato li senza problemi...

Raptusis
22-10-2008, 21:59
Certo, hai ragione..
Però ho detto anche che il cugino di un mio amico l'ha acquistato li senza problemi...

Ho capito, ma ne convieni anche tu che "il cugino di un mio amico" non è abbastanza, come affidabilità? :D
Sopratutto dopo il mio ps ? :D

Il programmatore
22-10-2008, 22:11
Ho capito, ma ne convieni anche tu che "il cugino di un mio amico" non è abbastanza, come affidabilità? :D
Sopratutto dopo il mio ps ? :D

Certo, però comunque ho una testimonianza a mio favore...
Poi su ebay il feedback del sito sono positivi al 100% e in altri posti ho trovato una ottima valutazione del sito...
Dunque, concludendo, posso dire che io proverei a prendere l'iphone (ma non ho soldi :cry: ), ma ovviamente non mi assumo responsabilità di fregature del tipo le offerte valide solo in postepay...

Raptusis
22-10-2008, 22:29
Certo, però comunque ho una testimonianza a mio favore...
Poi su ebay il feedback del sito sono positivi al 100% e in altri posti ho trovato una ottima valutazione del sito...
Dunque, concludendo, posso dire che io proverei a prendere l'iphone (ma non ho soldi :cry: ), ma ovviamente non mi assumo responsabilità di fregature del tipo le offerte valide solo in postepay...

Qui non si sta affatto parlando di eBay infatti dice :

"su Trovaprezzi ho trovato un sito di cui nn faccio il nome"

ma se si va su trovaprezzi e si mette il nome, si vede.

Ci sono state moltissime "diatribe" e alcuni dicono truffe (ma io non mi pronuncio), basta fare un giro su diversi forum.

Su eBay è ben diverso, se il prezzo è leggermente inferiore tenterei anch'io.
Se è MOLTO inferiore c'è sicuramente qualcosa che non va.

Non hai i soldi? ma neanche io li avevo (e neanche ora tanto..) ma ho messo via un po per volta e facevo dei lavori extra, e ora ho l'iphone in mano ^_^ non sai che soddisfazione^^

Max Corvette
23-10-2008, 07:26
Certo, hai ragione..

A me lo "zio del cugino di un mio amico" mi ha detto che una volta da piccolo e' morto!!!! E sempre lo stesso "zio del cugino del mio amico" mi ha detto che una volta ha visto uno che ha fatto un incidente in moto e quando si e' tolto il casco gli si e' aperta la testa!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Elio docet!

l0vecr4ft
23-10-2008, 09:22
Grazie a tutti per le rispste ragazzi.
Non avevo considerato il fatto che anche la parte "telefonica" è un applicazione e che quindi ritorno automaticamente a quella una volta finita una chiamata.

Resta il fatto che lo trovo alquanto scomodo che una volta terminata una chiamata ricevuta il telefono mi rimanga sull'applicazione "telefono" ...secondo me sarebbe più logico che dopo una chiamata RICEVUTA il telefono torni alla home mentre rimanga sull'applicazione una volta chiusa una chiamata EFFETTUATA (nel caso dovessi chiamare immediatamente qualcun'altro).

Ora invece vi faccio un'altra domanda....a telefono bloccato ricevo una chiamata, per rispondere compare lo slide....ma per rifiutarla??...per chiuderla e far smettere di squillare il tel non c'è modo? devo per forza passare alla modalità silenziosa e lasciarlo squillare?

Mainas
23-10-2008, 09:25
Grazie a tutti per le rispste ragazzi.
Non avevo considerato il fatto che anche la parte "telefonica" è un applicazione e che quindi ritorno automaticamente a quella una volta finita una chiamata.

Resta il fatto che lo trovo alquanto scomodo che una volta terminata una chiamata ricevuta il telefono mi rimanga sull'applicazione "telefono" ...secondo me sarebbe più logico che dopo una chiamata RICEVUTA il telefono torni alla home mentre rimanga sull'applicazione una volta chiusa una chiamata EFFETTUATA (nel caso dovessi chiamare immediatamente qualcun'altro).

Ora invece vi faccio un'altra domanda....a telefono bloccato ricevo una chiamata, per rispondere compare lo slide....ma per rifiutarla??...per chiuderla e far smettere di squillare il tel non c'è modo? devo per forza passare alla modalità silenziosa e lasciarlo squillare?

tasto power una volta -> silenzioso
tasto power due volte -> rifiuta

l0vecr4ft
23-10-2008, 09:30
tasto power una volta -> silenzioso
tasto power due volte -> rifiuta

grazie......si nota che sono un nuovo utente iPhone? :D

grazie ancora :)

Simone C
23-10-2008, 10:38
Ho configurato l'iPhone per controllare la mia posta in imap, e mantengo mail sul mac in pop3, così da poter vedere quando sono fuori la posta, ma poi scaricarmela non appena a casa.

Il problema è che ogni volta che controllo con l'Phone la posta non riesco poi ad accedervi da mail a casa per tot minuti, mi rifiuta la password.

Esperienze?

dooka
23-10-2008, 10:45
Ho configurato l'iPhone per controllare la mia posta in imap, e mantengo mail sul mac in pop3, così da poter vedere quando sono fuori la posta, ma poi scaricarmela non appena a casa.

Il problema è che ogni volta che controllo con l'Phone la posta non riesco poi ad accedervi da mail a casa per tot minuti, mi rifiuta la password.

Esperienze?

imap con gmail, sia su iphone che leopard
nessun problema analogo al tuo

Max Corvette
23-10-2008, 10:46

Esperienze?

Credo che sia normale, ma ritengo non dipenda dall'iPhone quanto dal server di mail... anche a me succede la stessa cosa con Fastweb...

Sicuramente sono delle misure di sicurezza in quanto il server vede che si tenta di accedere alla stessa mail da due postazioni differenti.
Oppure molto piu' probabilmente quando controlli la posta da una postazione la connessione rimane aperta e se tenti di accedere alla stessa mail da un'altra postazione il server ritiene che sia una entrata illecita e te la blocca!

Cmq ti confermo che a me fa lo stesso.... anche se dal Mac immett la password corretta non mi fac accedere per tot minuti

Raptusis
23-10-2008, 10:49
A me lo "zio del cugino di un mio amico" mi ha detto che una volta da piccolo e' morto!!!! E sempre lo stesso "zio del cugino del mio amico" mi ha detto che una volta ha visto uno che ha fatto un incidente in moto e quando si e' tolto il casco gli si e' aperta la testa!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Elio docet!

haha ! grande Elio! volevo citarlo anch'io, ma poi magari non capivano :D

Simone C
23-10-2008, 10:56
Credo che sia normale, ma ritengo non dipenda dall'iPhone quanto dal server di mail... anche a me succede la stessa cosa con Fastweb...

Sicuramente sono delle misure di sicurezza in quanto il server vede che si tenta di accedere alla stessa mail da due postazioni differenti.
Oppure molto piu' probabilmente quando controlli la posta da una postazione la connessione rimane aperta e se tenti di accedere alla stessa mail da un'altra postazione il server ritiene che sia una entrata illecita e te la blocca!

Cmq ti confermo che a me fa lo stesso.... anche se dal Mac immett la password corretta non mi fac accedere per tot minuti

Io lo faccio con l'account di Libero , cmq quando esco da mail dell'iPhone sembra come se in realta lui rimanga ancora attaccato, e quindi non mi fa entrare da mail del mac.

Si è chiaro che contemporaneamente non si può.

Max Corvette
23-10-2008, 11:02
Io lo faccio con l'account di Libero , cmq quando esco da mail dell'iPhone sembra come se in realta lui rimanga ancora attaccato, e quindi non mi fa entrare da mail del mac.

Si è chiaro che contemporaneamente non si può.

Ritengo che il server dall'altra parte lasci la porta di connessione aperta ancora un po' dopo la chiusura di mail e che la chiuda solo dopo avere verificato l'inattivita' della postazione richiedente...

D'altra parte e' logico: se io accedo con una postazione al mio server, qualsiasi altro tentativo di connessione quando la porta e' aperta con il primo server verra' considerato un tentativo di accesso illecito e pertanto rifiutato
Se cosi' non fosse, qualsiasi hacker che per un qualche motivo fosse venuto a conoscenza della password potrebbe entrare nel sistema quando gia' e' stata aperta una prima connessione!

xorosho
23-10-2008, 11:48
Non esiste un modo per farlo senza pwnare l'iphone ?

(ad esempio mettendo la cartella Unknown.bundle con il nuovo file nella cartella di iTunes in modo che lo rilevi come aggiornamento delle impostazioni del gestore, com'era stato fatto per modificare i loghi operatore anche senza il JB)

Non lo so.
QUEL flag in QUEL plist è la causa del messaggio di CallForwarding.
Se c'era un modo per modificarlo senza problemi e senza JB non lo so, però potrebbe essere un'idea. Se ci riesci facci sapere :)

Nerocielo
23-10-2008, 12:04

Schematicamente:
- Riavviare il telefono.

scusami ma questo SSH mi è completamente nuovo....va bene se seguo questa guida?

http://www.iphoneitalia.com/come-entrare-in-ssh-sulliphone-senza-usare-il-wifi-5207.html

oppure se ne hai tu una da indicarmi, grazie mille :)

Simone C
23-10-2008, 12:23
Ho fatto già ricerche, ma trovo discussioni vecchiotte.. ad oggi un buon converter per rendere un video adatto ad iPhone? Ho provato iSquint ma non andava neanche la cosa che reputo BASE di questo discorso, cioè il resize mantenendo il rapporto dei lati! In pratica mi deformava i video.

xorosho
23-10-2008, 12:52
scusami ma questo SSH mi è completamente nuovo....va bene se seguo questa guida?

http://www.iphoneitalia.com/come-entrare-in-ssh-sulliphone-senza-usare-il-wifi-5207.html

oppure se ne hai tu una da indicarmi, grazie mille :)

Se non ti è chiaro Jailbreak e SSH documentati per bene. Google è tuo amico.
Quello di hwupgrade non è il forum più indicato per 'ste cose (vedi invece iSpazio, ma anche ModMyApple, o pure ItaliaMac).
La guida che hai linkato è per entrare senza wifi, è una tua necessità?

actarus79
23-10-2008, 13:00
Ho fatto già ricerche, ma trovo discussioni vecchiotte.. ad oggi un buon converter per rendere un video adatto ad iPhone? Ho provato iSquint ma non andava neanche la cosa che reputo BASE di questo discorso, cioè il resize mantenendo il rapporto dei lati! In pratica mi deformava i video.
movies2iphone

pablopalmieri
23-10-2008, 13:16
Scusate , ho appena acquistato un iphone 3g e ho il terrore che involontariamente mi si connetta alla rete e mi scarichi dati ...
per tutelarmi sono andato in impostazioni..network avanzate e vedo che l' apn è vuoto..
non capisco quindi come si possa connettere alla rete??
ma non x'è un icona che mi fa capire quando è connesso alla rete? per il wifi immagino che sia il simbolo accanto all'intesita' del segnale..
qualcuno puo' aiutarmi?
grazie

xorosho
23-10-2008, 13:59
Scusate , ho appena acquistato un iphone 3g e ho il terrore che involontariamente mi si connetta alla rete e mi scarichi dati ...
per tutelarmi sono andato in impostazioni..network avanzate e vedo che l' apn è vuoto..
ma non x'è un icona che mi fa capire quando è connesso alla rete? per il wifi immagino che sia il simbolo accanto all'intesita' del segnale..
qualcuno puo' aiutarmi?
grazie

La prima domanda che dovresti farti è: che l'hai comprato a fare? :rolleyes:

Max Corvette
23-10-2008, 14:00
movies2iphone

x Actarus: probabilmente voleva qualcosa per Mac visto che diceva di aver provato iSquint....

xSimoneC: Anche io ho avuto un problema all'inizio, ma forse perche' ero entrato nelle preferenze avanzate e ho sbagliato qualcosa....
Ho provato adesso a convertire un video in formato cinematografico e non mi ha schiacciato nulla... prova a lasciare tutto in modalita' Easy... credo che automaticamente ti converta il video nel formato di partenza...

Simone C
23-10-2008, 14:11
si grazie cmq, intendevo per mac.
Guarda ho visto con iSquint se in avanzate non metto io le dimensioni (opportunamente in scala) qualche volta mi deforma.

Ne approfitto.. ma io vorrei che quando non c'è campo 3G non mi si connettesse in GPRS, pensavo bastasse selezionare Vodafone 3G invece di Automatico ma non è così.

klima
23-10-2008, 14:26
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
A me lo "zio del cugino di un mio amico"

In realtà lo zio del cugino del tuo amico non è altro che il papà del tuo amico :D

Comunque non ricordo che Elio nominasse zii, ma solo cuGGini ;)

Max Corvette
23-10-2008, 14:38
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
A me lo "zio del cugino di un mio amico"

In realtà lo zio del cugino del tuo amico non è altro che il papà del tuo amico :D

Comunque non ricordo che Elio nominasse zii, ma solo cuGGini ;)

Si, Si....ma da allora ne e' passato del tempo! La famiglia si e' allargata! :D :D :D

KamiG
23-10-2008, 16:23
La prima domanda che dovresti farti è: che l'hai comprato a fare? :rolleyes:

Esagerato... :)
Mica devi essere sempre collegato alla rete per sfruttare il fono ;)
Io mi collego solo quando devo scaricare posta e non sono in zona wifi... per il resto non sto sempre lì a smanettare su Internet.

X pablopalmieri:
Che operatore utilizzi? Con Vodafone non è possibile cambiare l'apn direttamente...

albertino78
23-10-2008, 16:43

X pablopalmieri:
Che operatore utilizzi? Con Vodafone non è possibile cambiare l'apn direttamente...

non penso che abbia vodafone in quanto ha scritto che vede la configurazione apn (vuoto, ma lo vede).
e si sa che se si mette una sim vodafone la configurazione apn viene nascosta.

Nerocielo
23-10-2008, 17:08
qualcuno puo' aiutarmi?
grazie

dovresti vedere il cerchio con le varie tacchette (credo, l'ho preso ieri :stordita: )

Il wifi lo vedi in base al solito segnale esatto, quello della banda.

Mica devi essere sempre collegato alla rete per sfruttare il fono ;)
Io mi collego solo quando devo scaricare posta e non sono in zona wifi... per il resto non sto sempre lì a smanettare su Internet.

X pablopalmieri:

concordo pienamente con te, mai acceduto alla rete se non in wifi, anche perchè tra casa, univ, ufficio ce l'ho praticamente dappertutto :)

Credo utilizzi TRE3, nel titolo del suo post ha scritto "H3G"

pablopalmieri
23-10-2008, 18:00
intanto grazie quasi a tutti,
l'ho comprato perchè mi piace e momentaneamente lo sto utilizzando, molto in wifi e non avendo ancora attivato un flat (visto che sto effetuando la portabilita'-)dati ,vorrei evitare di trovarmi dei costi esagerati non previsti..
la cosa strana è che pur avendo apn vuoto si collega ugualmente , scarica le previsioni meteo ...e tutto il resto...e il contatore dati network cellulare "gira"...
che dire?

Nerocielo
23-10-2008, 18:01
intanto grazie quasi a tutti,
l'ho comprato perchè mi piace e momentaneamente lo sto utilizzando, molto in wifi e non avendo ancora attivato un flat (visto che sto effetuando la portabilita'-)dati ,vorrei evitare di trovarmi dei costi esagerati non previsti..
la cosa strana è che pur avendo apn vuoto si collega ugualmente , scarica le previsioni meteo ...e tutto il resto...e il contatore dati network cellulare "gira"...
che dire?

si ma almeno conferma se hai la TRE3 come gestore telefonico :asd:

Il programmatore
23-10-2008, 18:21
Ciao ragazzi, una domanda...
Se prendo l'iphone ad esempio in spagna con l'offerta a 99 euro e poi appena arrivato in italia lo sblocco, mi funziona benissimo con il mio gestore (vodafone) e non devo più pagare l'abbonamento col gestore spagnolo???
Oppure è una cosa non fattibile?

coiessa
23-10-2008, 19:00
scusate ma bisogna comprarlo perforza tim o vodafone?

con abbonamento o senza
spiegatemi bene ome funziona

albertino78
23-10-2008, 19:16
Se prendo l'iphone ad esempio in spagna con l'offerta a 99 euro e poi appena arrivato in italia lo sblocco, mi funziona benissimo con il mio gestore (vodafone) e non devo più pagare l'abbonamento col gestore spagnolo???

no, non lo puoi ancora sbloccare, quindi non funzionerebbe con le sim italiane.

scusate ma bisogna comprarlo per forza tim o vodafone?

con abbonamento o senza
spiegatemi bene come funziona

in italia sono solo tim e vodafone che lo vendono.....quindi o così o pomì....
non sei obbligato a fare alcun abbonamento.

ragazzi ma darvi una bella letturina al forum o semplicemente usare il tastino cerca??? queste domande le hanno fatte mille volte......

pablopalmieri
23-10-2008, 20:35
confermmo che ho tre come gestore

.. ho gia' fatto il jailbreak, e sto cercando di prendere confidenza( provengo da symbian) devo dire che mi piace molto .
premetto che ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato risposte chiare alle mie domande.. quindi alzo la mano e chiedo aiuto..perdonatemi..
1) esiste un programma file explore per navigare nelle cartelle e che permetta al pc di riconoscere l'iphone come disco rigido?
2) esistono applicazioni c***kkate? o keygen?
3) nessuno ha unaguida su cydia? vedono che mi appaiono dei numeri come nelle mail?

4) una lista delle app piu' interessanti

grazie e scusate ancora!

albertino78
23-10-2008, 20:40
confermmo che ho tre come gestore

.. ho gia' fatto il jailbreak, e sto cercando di prendere confidenza( provengo da symbian) devo dire che mi piace molto .
premetto che ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato risposte chiare alle mie domande.. quindi alzo la mano e chiedo aiuto..perdonatemi..
1) esiste un programma file explore per navigare nelle cartelle e che permetta al pc di riconoscere l'iphone come disco rigido?
2) esistono applicazioni c***kkate? o keygen?
3) nessuno ha unaguida su cydia? vedono che mi appaiono dei numeri come nelle mail?

4) una lista delle app piu' interessanti

grazie e scusate ancora!

1) per mac si, pc non saprei
2) si ma è vietato parlarne qui
3) è banale.....i numeretti rossi indicano che ci son aggiornamenti da fare
4) qui sul forum trovi tutto quanto.....altro sito impeccabile: http://www.spaziocellulare.com/ispazio/

actarus79
23-10-2008, 20:55
in italia sono solo tim e vodafone che lo vendono.....quindi o così o pomì....
non sei obbligato a fare alcun abbonamento.io l ho preso in una nota catena di informatica che è rinvenditrice apple...la cosa strana è che allegato all iphone c era una scheda tim...

albertino78
23-10-2008, 21:00
io l ho preso in una nota catena di informatica che è rinvenditrice apple...la cosa strana è che allegato all iphone c era una scheda tim...

appunto.....ufficialmente solo tim e vodafone possono vendere l'iphone con in bundle una loro sim (anche io ho una sim vodafone mai nemmeno aperta).....

poi è ovvio che altrove si trovano anche....

immagino che cmq tu lo abbia pagato a prezzo standard 499-569 o al max qualche euro in meno.....

Raptusis
23-10-2008, 22:00
...
ragazzi ma darvi una bella letturina al forum o semplicemente usare il tastino cerca??? queste domande le hanno fatte mille volte......

Come non quotarti.
Per le domande banali c'è il sito della apple o il tasto cerca, susu.;)

Raptusis
23-10-2008, 22:02
quando lo acquisti a 99 euro devi per forza lasciargli i dati dell'abbonamento, se non paghi l'abbonamento devi pagare la penale, che penso sia forse anche di più che pagarlo intero.

A parte questo piccolo "particolare" non si può sbloccare , e non funziona con le sim italiane.

KamiG
23-10-2008, 22:14
Figata Discover... :p

effegi0072
23-10-2008, 22:29
Originariamente inviato da effegi0072
Aiutatemi

http://www.spaziocellulare.com/ispaz...rlo-franchino/

Grazie mille ho dato un occhiata ma credo che si parla per iphone uppati io non intendo almeno per il momento modificarlo.

Qualcuno ha gia' provato edit before call

un'altra domanda piccola piccola ma la scritta 3G dovrebbe comparire da qualche parte sul display o no? perche da me non compare sta scritta 3G anche se sono in pieno campo 3G.

actarus79
23-10-2008, 23:12
appunto.....ufficialmente solo tim e vodafone possono vendere l'iphone con in bundle una loro sim (anche io ho una sim vodafone mai nemmeno aperta).....

poi è ovvio che altrove si trovano anche....

immagino che cmq tu lo abbia pagato a prezzo standard 499-569 o al max qualche euro in meno.....
prezzo standard...

KamiG
23-10-2008, 23:32
Grazie mille ho dato un occhiata ma credo che si parla per iphone uppati io non intendo almeno per il momento modificarlo.

Qualcuno ha gia' provato edit before call

un'altra domanda piccola piccola ma la scritta 3G dovrebbe comparire da qualche parte sul display o no? perche da me non compare sta scritta 3G anche se sono in pieno campo 3G.

Per il discorso dei numeri non so aiutarti...

Dovresti avere la scritta 3G a fianco all'operatore, verifica che sia abilitato in: IMPOSTAZIONI > GENERALI > NETWORK

Mainas
24-10-2008, 00:29
Per il discorso dei numeri non so aiutarti...

Dovresti avere la scritta 3G a fianco all'operatore, verifica che sia abilitato in: IMPOSTAZIONI > GENERALI > NETWORK

il fatto che sia abilitato o meno è indipendente dall'indicatore sulla barra di stato, quell'icona indica soltanto se la copertura in quella zona è GPRS (pallino), EDGE (una E), UMTS/HDSPA (3G)... solo l'icona del wi-fi esce soltanto quando si è collegati ad un access point

KamiG
24-10-2008, 07:06
il fatto che sia abilitato o meno è indipendente dall'indicatore sulla barra di stato, quell'icona indica soltanto se la copertura in quella zona è GPRS (pallino), EDGE (una E), UMTS/HDSPA (3G)... solo l'icona del wi-fi esce soltanto quando si è collegati ad un access point

...eh?
Se ha il 3G disabilitato non vedrà mai l'iconcina del 3G anche se in zona coperta.

albertino78
24-10-2008, 08:41
...eh?
Se ha il 3G disabilitato non vedrà mai l'iconcina del 3G anche se in zona coperta.

si ma se ha il 3g abilitato e anche il wifi non la vede cmq.....:)
basta disabilitare il wifi e abilitare il 3g....così vede subito se funziona....

Nerocielo
24-10-2008, 08:51
Domanda semi-idiota: quando scrivo un sms, come faccio a selezionare la parola suggerita? Esempio se scrivo "giorn" mi da "giornata", ma non capisco come fare a selezionarlo :cry:

Grazie

Prome
24-10-2008, 08:52
Domanda semi-idiota: quando scrivo un sms, come faccio a selezionare la parola suggerita? Esempio se scrivo "giorn" mi da "giornata", ma non capisco come fare a selezionarlo :cry:

Grazie

Basta fare spazio :)

Nerocielo
24-10-2008, 08:55
Basta fare spazio :)

ecco lo sapevo :asd: e io che tentavo di premere in tutti i modi possibili :stordita:

Grazie :ave:

alp911
24-10-2008, 09:12
ciao a tutti... ho l'iPhone 3G da un mese e da qualche giorno ho notato una minore sensibilità del tasto home.. per poter tornare alla "scrivania" devo proprio schiacciarlo con forza, prima bastava giusto appoggiare il dito e cliccare. è capitato anche a voi? cosa potrebbe essere? polvere non credo ne sia entrata, l'ho sempre usato con cura con tanto di custodia e skin.. ieri poi si è bloccato caricando i contatti dopo aver selezionato il menù "telefono": schermata nera, ho dovuto spegnere e riaccendere. cosa ne dite?
ps: ho 35 apps ufficiali e NON è sbloccato.

Mainas
24-10-2008, 10:00
...eh?

dici? :stordita: io ho un 2G ma credevo che funzionasse allo stesso modo...

CuccCri
24-10-2008, 12:12
ciao a tutti... ho l'iPhone 3G da un mese e da qualche giorno ho notato una minore sensibilità del tasto home.. per poter tornare alla "scrivania" devo proprio schiacciarlo con forza, prima bastava giusto appoggiare il dito e cliccare. è capitato anche a voi? cosa potrebbe essere? polvere non credo ne sia entrata, l'ho sempre usato con cura con tanto di custodia e skin.. ieri poi si è bloccato caricando i contatti dopo aver selezionato il menù "telefono": schermata nera, ho dovuto spegnere e riaccendere. cosa ne dite?

Il mio dire che è molto sensibile...quindi mi sa che potrebbe esserci della polvere...

Per il blocco può anche succedere, prova un pò a vedere per qualche giorno. Se te lo rifà spesso fagli un bel ripristino.
Meno male che qualcuno dice che il telefono diventa più instabile da sbloccato...il mio sembra addirittura funzionare meglio dopo il jailbreak....!!!

Nerocielo
24-10-2008, 12:53
Scusate volevo un consiglio per l'acquisto di auricolari in-ear per l'iPhone. Ho visto questi modelli:

1 (http://store.apple.com/it/product/TR828ZM/A?fnode=MTY1NDA1MA&mco=MTk3NDEzOQ)

2 (http://store.apple.com/it/product/TS897VC/A?fnode=MTY1NDA1MA&mco=MTk3Mzg5Mg)

3 (http://store.apple.com/it/product/TR530ZM/A?fnode=MTY1NDA1MA&mco=MTI4MDUwMg)

4 (http://www.eprice.it/default.aspx?vet=423)

Secondo voi quali sono i migliori in termini di qualità e comodità? (Non dico potenza perchè mi sembra che l'iphone sia già abbastanza potente di suo, provato con le mie AKG in-ear e sono rimasto piacevolmente stupito dalla potenza.)

Grazie a tutti come sempre :)

Raptusis
24-10-2008, 16:31
Scusate volevo un consiglio per l'acquisto di auricolari in-ear per l'iPhone. Ho visto questi modelli:

1 (http://store.apple.com/it/product/TR828ZM/A?fnode=MTY1NDA1MA&mco=MTk3NDEzOQ)

2 (http://store.apple.com/it/product/TS897VC/A?fnode=MTY1NDA1MA&mco=MTk3Mzg5Mg)

3 (http://store.apple.com/it/product/TR530ZM/A?fnode=MTY1NDA1MA&mco=MTI4MDUwMg)

4 (http://www.eprice.it/default.aspx?vet=423)

Secondo voi quali sono i migliori in termini di qualità e comodità? (Non dico potenza perchè mi sembra che l'iphone sia già abbastanza potente di suo, provato con le mie AKG in-ear e sono rimasto piacevolmente stupito dalla potenza.)

Grazie a tutti come sempre :)

Beh.. gli Etymotic hf2 (2) sono , secondo me, i migliori come ergonomia, portabilità ascolto e tutto.
Anche come 'adattamento' all'orecchio sono perfetti.
Avendoli provati dico che sono eccezionali e non ho provato niente di meglio.
Naturalmente secondo me costano un botto, e per quello che devo fare io gli auricolari di serie sono più che sufficienti.

Ecco magari in rapporto Qualità/Prezzo sceglierei i 3.
Chissà magari a natale :)

effegi0072
24-10-2008, 17:11
si ma se ha il 3g abilitato e anche il wifi non la vede cmq.....:)
basta disabilitare il wifi e abilitare il 3g....così vede subito se funziona....

Allore io ho disabilitato il wireless mentre il 3G e gia abilitato ma la scritta non la vedo lo stesso, sono in una stanza dove l'n70 ha massima ricezione con segnale 3g, l'iPhone ha meno ricezione ma il 3g non ce non so piu cosa pensare l'ho preso una settimana fa firmware 2.1

effegi0072
24-10-2008, 17:14
un'altro quesito magari di questo se ne parlato prima ma 685 pagine mi ci vorra' piu di un mese
quando trasferisco i contatti dell'iphone ad outlook mi rimane bloccato in sincronizzazione e non trasferisce niente qualcuno sa il problema?
GRAZIE

albertino78
24-10-2008, 17:52
Allore io ho disabilitato il wireless mentre il 3G e gia abilitato ma la scritta non la vedo lo stesso, sono in una stanza dove l'n70 ha massima ricezione con segnale 3g, l'iPhone ha meno ricezione ma il 3g non ce non so piu cosa pensare l'ho preso una settimana fa firmware 2.1

ovviamente la prova l'hai fatta con la stessa usim 3 vero?
Cmq se hai 3 e disabiliti il 3G non funziona un tubo (ne tel ne dati) quindi siccome il resto va direi che funziona anche il 3g, resta da capire perché non ti compare l'icona...

gianly1985
24-10-2008, 18:28
VM 18 anni: iPhone 3G senza veli (http://www.macitynet.it/artimgs/aA33346/img1.jpg)

Whitecossie
24-10-2008, 18:57
come mai gli allegati, una volta salvati, perdono moltissimo di risoluzione?:confused:

Mainas
24-10-2008, 19:15
come mai gli allegati, una volta salvati, perdono moltissimo di risoluzione?:confused:

cioè? :confused:

Max(IT)
24-10-2008, 19:33
Io ho avuto l'HTC Touch appena era uscito con WM6 e se nn fosse per il processore da soli 200Mhz nn era malaccio, io penso che adesso il 6.1 con le rom nuove e, nel caso del Touch pro, con un processore da 528Mhz le cose siano un pò migliorate, cmq l'iphone è in assoluto il migliore fra tutti i palmari e cell ke ho avuto, però adesso sento la necessità di novità, anche se è possibile ke magari dopo averlo cambiato io mi possa pentire...
io avevo il TyTN, che ha una cpu ben più potente di quella del Touch, con WM6 originale e ti assicuro che rispetto all' iPhone era inchiodato, anche se i reboot del WM5 fortunatamente erano spariti.
Poi ho installato una versione "ad hoc" di WM6.1 ed è migliorato in alcuni aspetti, ma non troppo nelle prestazioni.

Nerocielo
24-10-2008, 19:59
Beh.. gli Etymotic hf2 (2) sono , secondo me, i migliori come ergonomia, portabilità ascolto e tutto.
Naturalmente secondo me costano un botto, e per quello che devo fare io gli auricolari di serie sono più che sufficienti.

Ti ringrazio per la risposta innanzitutto. Le Ety sono consigliate anche altrove, oltre che le Senhseir in quanto hanno i bassi potenti.

Dovrò decidere tra queste due, e cmq anche io verso natale prima mi sa che sarà dura :mc:

innominato5090
24-10-2008, 20:56
VM 18 anni: iPhone 3G senza veli (http://www.macitynet.it/artimgs/aA33346/img1.jpg)

scusa ma :old:
quelle immagini sono uscite prima che l'iphone venisse commercializzato: ifixit mandò degli inviati in nuova zelanda (primo posto in ordine di fuso dove è stato commercializzato) per smontarlo e pubblicò le immagini alla velocità della luce!

ussignur che prezzo:stordita:

io mi sa investirò in queste http://www.radtech.us/Products/ProCableiPhoneHeadset.aspx

gianly1985
24-10-2008, 21:39
scusa ma :old:
Azz non me ne ero accorto :D La notizia da dove l'ho preso era di luglio..

tsunamitaly
24-10-2008, 21:51

Si anch'io l'ho notato ma ormai non è che ci faccia più caso. Sarà effettivamente un po' di polvere, non so. Non è che ha preso qualche urto? Perchè il mio un paio di volte è caduto per terra ma fortunatamente da piccole distanze, tanto che esteticamente è perfetto.

innominato5090
24-10-2008, 22:18
http://www.iorgane.com/ :D

Aleghese
25-10-2008, 00:05
ma il vostro schermo non è sempre sporco?

Io lo pulisco spesso ma dopo 3 minuti è già lurido... :doh:

Nerocielo
25-10-2008, 00:08

beh sempre no, spesso dopo l'utilizzo anche breve si, ma ovviamente ho su la pellicola protettiva quindi me ne preoccupo relativamente :)

actarus79
25-10-2008, 00:15
intendi in particolare le foto?perchè se la risposta è si anch io ho notato questa cosa...metto una foto di 10 megapix,a schermo intero si vede una bomba ma appena ingrandisco sgrana...

effegi0072
25-10-2008, 08:18
Originariamente inviato da effegi0072

ovviamente la prova l'hai fatta con la stessa usim 3 vero?
Cmq se hai 3 e disabiliti il 3G non funziona un tubo (ne tel ne dati) quindi siccome il resto va direi che funziona anche il 3g, resta da capire perché non ti compare l'icona...

no non ho una usim 3 ho una scheda tim aziendale che usavo nell'n70 e adesso l'ho passata all'iPhone, non so con la tim non dovrebbe apparire la scritta 3g? sono andato pure un po in giro per il paese ma niente, non e che per caso esiste un firmware 2.1 fatto solo per il 2g e mi hanno messo quello?

albertino78
25-10-2008, 08:21
no non esistono fw del genere....ma scusa cosa hai usato per aggiornarlo? è sbloccato?

hai provato a fare una ricerca manuale dell'operatore?
dovresti trovare 2 tim:

tim normale e tim 3g

prova così.....

effegi0072
25-10-2008, 09:50
no non esistono fw del genere....ma scusa cosa hai usato per aggiornarlo? è sbloccato?

hai provato a fare una ricerca manuale dell'operatore?
dovresti trovare 2 tim:

tim normale e tim 3g

prova così.....

- All'acquisto l'ho portato a casa e lo sincronizzato col pc ma durante l'aggiornamento del firmware 2.1 si bloccava dandomi un errore, l'indomani lo riporto alla mediaword e li me lo hanno ripristinato con un firmware che avevano loro sul mac
- il telefono non l'ho sbloccato se ti riferisci al jailbreak (se si chiama cosi')
- non ho provato a fare nessuna ricerca di operatori pero adesso ci provo
grazie della collaborazione

gnd80
25-10-2008, 10:42
beh sempre no, spesso dopo l'utilizzo anche breve si, ma ovviamente ho su la pellicola protettiva quindi me ne preoccupo relativamente :)

io non ho la pellicola, ma è sempre lurido comunque...se hai le mani che sudano un po è la fine... Di contro, quando è acceso non si nota minimamente...

Nerocielo
25-10-2008, 10:48
io non ho la pellicola, ma è sempre lurido comunque...se hai le mani che sudano un po è la fine... Di contro, quando è acceso non si nota minimamente...

Io consiglio a tutti di prendere una pellicola, si trovata "ladrata" da mediamondo a 5euro o in giro nei mercatini a 2-3euro spedita ;) Secondo me è fondamentale, almeno si può smanettare con il display senza preoccupazioni, e senza stare a pulirlo ogni volta.

Ormai per me è fondamentale la pellicola sul display, sin dai tempi di N73, poi N95, poi pellicola sul lettore mp3....Anche io ho le mani che sudano, anche perchè fumo (troppo....), quindi puoi immaginare quanto siano "luride" le mie dita :)

Max(IT)
25-10-2008, 11:34

eh già, ci puoi fare poco ... oltre a pulirlo
Io consiglio a tutti di prendere una pellicola, si trovata "ladrata" da mediamondo a 5euro o in giro nei mercatini a 2-3euro spedita ;) Secondo me è fondamentale, almeno si può smanettare con il display senza preoccupazioni, e senza stare a pulirlo ogni volta.

Ormai per me è fondamentale la pellicola sul display, sin dai tempi di N73, poi N95, poi pellicola sul lettore mp3....Anche io ho le mani che sudano, anche perchè fumo (troppo....), quindi puoi immaginare quanto siano "luride" le mie dita :)
mah, io vi dico solo una cosa: nonostante l' attenzione che ci metto, l' altro giorno sulla parte bassa del mio display, vicino al tasto Home, ho trovato due graffi marcati, fortunatamente sulla pellicola applicata.
Non ho idea di come siano stati procurati, e non so se avrebbero inciso il vetro, ma sono contento di aver speso quei 9 euro (per 2 pellicole) :D

Simone C
25-10-2008, 11:36
Vi funziona il servizio push? A me se non controllo manualmente non arriva nulla, ho anche attivato libero mail plus.

Massimo87
25-10-2008, 11:49
Vi funziona il servizio push? A me se non controllo manualmente non arriva nulla, ho anche attivato libero mail plus.

cos'è sta roba?
vodafone offre servizio push per iphone?

Nerocielo
25-10-2008, 11:49
eh già, ci puoi fare poco ... oltre a pulirlo

mah, io vi dico solo una cosa: nonostante l' attenzione che ci metto, l' altro giorno sulla parte bassa del mio display, vicino al tasto Home, ho trovato due graffi marcati, fortunatamente sulla pellicola applicata.
Non ho idea di come siano stati procurati, e non so se avrebbero inciso il vetro, ma sono contento di aver speso quei 9 euro (per 2 pellicole) :D

Ecco vedi? Magari è stato solo un granello di polvere che ha sfregato contro il display, magari quando l'hai estratto dalla tasca chi lo sa. Trovarsi un graffio permanente non sarebbe stato per niente bello.

Invece quando non vedrai più nulla causa sporco e graffi, togli la pellicola e ti ritrovi il display dell'iphone PERFETTO :read: Io ho preso anche una custodia in silicone, ma presto mi sa che passo alla Invisible Shield che sembra essere il top

Max(IT)
25-10-2008, 12:06
Ecco vedi? Magari è stato solo un granello di polvere che ha sfregato contro il display, magari quando l'hai estratto dalla tasca chi lo sa. Trovarsi un graffio permanente non sarebbe stato per niente bello.

Invece quando non vedrai più nulla causa sporco e graffi, togli la pellicola e ti ritrovi il display dell'iphone PERFETTO :read: Io ho preso anche una custodia in silicone, ma presto mi sa che passo alla Invisible Shield che sembra essere il top
io mi tengo la custodia in silicone Incase.
La Invisible Shield NON protegge dagli urti ma solo dai graffi

Prome
25-10-2008, 12:18
Basta passarlo sul jeans e viene pulito come appena tirato fuori dalla scatola :D

Raptusis
25-10-2008, 12:24
Cavolo, anche a me mi si sporca molto spesso,
non ho preso alcuna invisible shield perchè pensavo fosse inutile, ma mi sa che mi devo ricredere, ho visto infatti che si 'sporca' di meno con la mascherina, oggi mi sa che la ordino.

gnd80
25-10-2008, 12:45
quando ho ordinato la bestskinever ho preso sia il fronte che il retro, ma visto che il display è in vetro l'ho applicata solo dietro (li si che è fondamentale!). Visto che mi dite che qualcosa fa anche per lo sporco magari la metto anche davanti dai... La cosa che mi ha sempre frenato è l'effetto gomma che fa, dove il dito non scorre mai liscio ma tende sempre a "saltellare", paradossalmente di più quando è perfettamente pulita la pellicola...

Nerocielo
25-10-2008, 13:09
io mi tengo la custodia in silicone Incase.
La Invisible Shield NON protegge dagli urti ma solo dai graffi

Sisi ma la silicon case non mi piace un granchè :fagiano: per questo valuto la invisible shield/bestskin ever, anche perchè i cellulari li tratto sempre con i guanti.

quando ho ordinato la bestskinever ho preso sia il fronte che il retro, ma visto che il display è in vetro l'ho applicata solo dietro (li si che è fondamentale!). Visto che mi dite che qualcosa fa anche per lo sporco magari la metto anche davanti dai... La cosa che mi ha sempre frenato è l'effetto gomma che fa, dove il dito non scorre mai liscio ma tende sempre a "saltellare", paradossalmente di più quando è perfettamente pulita la pellicola...

hai la bestskin ever? ho alcuni dubbi: ma è come la invisible shield? Tu cosa ne pensi? E' vero che è praticamente invisibile? Protegge dai graffi?

Confermo che anche io trovo questo "effetto gomma", appena applicata la pellicola, ieri, era un pò più dura con il TS, ma poco dopo mi ero già abituato

Max(IT)
25-10-2008, 13:23
Sisi ma la silicon case non mi piace un granchè :fagiano: per questo valuto la invisible shield/bestskin ever, anche perchè i cellulari li tratto sempre con i guanti.

anch' io tratto le mie cose con cura maniacale, ma questo non ha impedito al mio iPhone di scivolare fuori dalla mia tasca e finire sull' asfalto. Ed adesso ci sono alcuni segnetti sugli angoli a ricordarmi di quanto sono stato "Pollo" ... :(

gnd80
25-10-2008, 13:30
hai la bestskin ever? ho alcuni dubbi: ma è come la invisible shield? Tu cosa ne pensi? E' vero che è praticamente invisibile? Protegge dai graffi?

La invisible non lo so, non l'ho mai vista dal vivo. la bse a mio parere va benone. sul telefono l'impatto estetico è sostanzialmente nullo, e io sono abbastanza maniaco in questo, ed in più aumenta il grip quando lo prendi in mano.
il guscio in silicone razionalmente lo trovo perfetto, ma non riesco proprio a farmelo piacere purtroppo...

Nerocielo
25-10-2008, 13:35
anch' io tratto le mie cose con cura maniacale, ma questo non ha impedito al mio iPhone di scivolare fuori dalla mia tasca e finire sull' asfalto. Ed adesso ci sono alcuni segnetti sugli angoli a ricordarmi di quanto sono stato "Pollo" ... :(

la bse e la invisibile dovrebbero coprire anche ai lati però :fagiano:

La invisible non lo so, non l'ho mai vista dal vivo. la bse a mio parere va benone. sul telefono l'impatto estetico è sostanzialmente nullo, e io sono abbastanza maniaco in questo, ed in più aumenta il grip quando lo prendi in mano.
il guscio in silicone razionalmente lo trovo perfetto, ma non riesco proprio a farmelo piacere purtroppo...

QUOTISSIMO, infatti l'ho preso come soluzione migliore momentanea.

confermi che la bse protegge anche i lati? :D

gnd80
25-10-2008, 13:48
si, arriva fino alla cornice cromata compresa, tranne il filino piatto sul davanti; quello lo copri con la parte anteriore della pellicola. Confermo però quanto detto dagli altri, se ti vola per terra, e non è poi così inevitabile, la pellicola fa ben poco ovviamente...
Io per la protezione dello schermo in fase di trasporto utilizzo il calzino apple dell'ipod, che non protegge sicuramente in caso di caduta, ma è sottile ed evita gli strusci tipici del mettere il cell in tasca.

Max(IT)
25-10-2008, 13:49
la bse e la invisibile dovrebbero coprire anche ai lati però :fagiano:

QUOTISSIMO, infatti l'ho preso come soluzione migliore momentanea.

confermi che la bse protegge anche i lati? :D

le skin non proteggono un fischio in caso di caduta, anche se lo coprono a 360°.
Vanno bene giusto per i graffietti, ma basta una caduta da poche decine di cm ed il rischio di perdersi l' iPhone è concreto.

Che poi le custodie in silicone rovinino in parte l' estetica è indubbio, ma 499 euro non mi va di gettarli nel cesso ...

MaxP4
25-10-2008, 14:18
A me l'iPhone è caduto più volte, su mattonelle, su tappeto, su asfalto e non si è mai fatto niente... giusto sull'asfalto un segnetto sul bordo. Allora, secondo me questo è culo!

Comunque ieri mi è caduto per l'ennesima volta (dalla tasca) e si è infiltrata un po' di polvere sotto il vetro del display... probabilmente la botta ha fatto si che la polvere presente sul bordo venisse quasi "aspirata" all'interno.

Beh, così mi dava proprio noia vederlo, allora mi sono armato di cacciavite, ho svitato le due viti in basso e con un cacciavitino piatto sottilissimo ho fatto leva per alzare il display che è tenuto in sete da un grande o-ring.

Una volta sfilato ho scollegato tre connettori che si trovano sulla parte alte per separarlo dalla scocca e ho svitato le 6 viti che fissano il tft alla parte col vetro.

Così ho potuto pulite con un panno ottico il tft e la parte inferiore del vetro.

Una volta completato ho rimontato il tutto... ora è di nuovo bello pulito.

Nel complesso è stata una operazione semplicissima.

Mainas
25-10-2008, 14:30
A me l'iPhone è caduto più volte, su mattonelle, su tappeto, su asfalto e non si è mai fatto niente... giusto sull'asfalto un segnetto sul bordo. Allora, secondo me questo è culo!

Comunque ieri mi è caduto per l'ennesima volta (dalla tasca) e si è infiltrata un po' di polvere sotto il vetro del display... probabilmente la botta ha fatto si che la polvere presente sul bordo venisse quasi "aspirata" all'interno.

Beh, così mi dava proprio noia vederlo, allora mi sono armato di cacciavite, ho svitato le due viti in basso e con un cacciavitino piatto sottilissimo ho fatto leva per alzare il display che è tenuto in sete da un grande o-ring.

Una volta sfilato ho scollegato tre connettori che si trovano sulla parte alte per separarlo dalla scocca e ho svitato le 6 viti che fissano il tft alla parte col vetro.

Così ho potuto pulite con un panno ottico il tft e la parte inferiore del vetro.

Una volta completato ho rimontato il tutto... ora è di nuovo bello pulito.

Nel complesso è stata una operazione semplicissima.

è un 3G? in tal caso se c'era un sigillo da qualche parte e si è staccato ti sei giocato la garanzia... :D (spero di no)

coiessa
25-10-2008, 15:14
ho comprato un iphone 3G da 16gb liscio da mediaworld senza abbonamenti perchè non mi andava di spendere 50e al mese...
ora mi connetto con il wifi, mi chiedevo se il 3g lo devo disabilitare dal cell?

altra domanda ma le suonerie sono solo quelle?
non posso impostare file mp3 come suonerie?

un ottimo programma per convertire dvd in formato iphone?
ho usato clonedvdmobile ma non sono soddisfatto del risultato pur avendo impostato il prog al massimo...

Whitecossie
25-10-2008, 15:34
intendi in particolare le foto?perchè se la risposta è si anch io ho notato questa cosa...metto una foto di 10 megapix,a schermo intero si vede una bomba ma appena ingrandisco sgrana...
esatto, nessuno sa il motivo?:(

raffobaffo
25-10-2008, 16:00

ci dovrebbe essere un'opzione che dice a itunes di importare le foto in formato originale e non ridotto...

Hiaggy
25-10-2008, 17:00
Scusate ragazzi..
ho QUESTO (http://www.youtube.com/results?search_query=emin+boztepe&search_type=) video ( ..per gli amanti delle arti marziali! :D )di 2:01 minuti.
Non mi riesce di salvarlo sull' iPhone, qualcuno può aiutarmi? Grazie :help:

raffobaffo
25-10-2008, 17:23
Scusate ragazzi..
ho QUESTO (http://www.youtube.com/results?search_query=emin+boztepe&search_type=) video ( ..per gli amanti delle arti marziali! :D )di 2:01 minuti.
Non mi riesce di salvarlo sull' iPhone, qualcuno può aiutarmi? Grazie :help:

scaricati TubeTV... ;)

oppure rea un bookmark e nel campo url metti questo:
javascript:if%20(document.getElementById('download-youtube-video')==null%20&&%20!!(document.location.href.match(/http:\/\/[a-zA-Z\.]*youtube\.com\/watch/)))%20{var%20yt_mp4_path='http://www.youtube.com/get_video?fmt=18&video_id='+swfArgs['video_id']+'&t='+swfArgs['t'];%20var%20div_embed=document.getElementById('watch-embed-div');if(div_embed){var%20div_download=document.createElement('div');div_download.innerHTML='%3Cbr%20/%3E%20%3Cspan%20id=\'download-youtube-video\'%3E%3Ca%20href=\''+yt_mp4_path+'\'%3EDownload%20as%20MP4%3C/a%3E%20'+%20%20((navigator.userAgent.indexOf('Safari')!=-1)?'(control-click%20and%20select%20%3Ci%3EDownload%20linked%20file%20as%3C/i%3E)':('(right-click%20and%20select%20%3Ci%3ESave%20'+%20(navigator.appName=='Microsoft%20Internet%20Explorer'?'target':'link')%20+'%20as)%3C/i%3E'))+'%3C/span%3E';div_embed.appendChild(div_download);}}void(0);
e poi da dentro youtube clicca sul bookmark mentre vedi il video e ti apparirà nella colonna destra della pagina una scritta per scaricare il video... ;)

poi lo aggiungi a itunes e sincronizzi l'iphone...

let me know...

MaxP4
25-10-2008, 17:47
è un 3G? in tal caso se c'era un sigillo da qualche parte e si è staccato ti sei giocato la garanzia... :D (spero di no)

Il sigillo consta in una strisciolina adesiva nera che blocca due delle viti che vanno tolte per staccare il tft dal vetro.

Ovviamente con un minimo di manualità e un po' di accortezza si riesce a levarlo e a rimetterlo senza la minima traccia.

...è un 3G!

coiessa
25-10-2008, 18:21
un abbonamento vodafone per l'iphone dato ke l'ho comprato liscio qualè?

raffobaffo
25-10-2008, 18:33
un abbonamento vodafone per l'iphone dato ke l'ho comprato liscio qualè?

vai sul sito.. per i dati ce n'è uno solo... o al max due...

coiessa
25-10-2008, 18:54
ho visto, è 10e al mese oppure 3e a settimana per un anno giusto?
e dopo? qunado passa l'anno? non c'è scritto

io lo sto usando solo in wifi per adesso....

scusate ma il gps integrato come funziona?
non mi trova la posizione, ovviamente se mi collego in wifi si, ma senza wifi non mi trova la posizione...
che razza di gps è?

ho usato clonedvdmobile ma non sono soddisfatto del risultato pur avendo impostato il prog al massimo...

tsunamitaly
25-10-2008, 19:11

non mi trova la posizione, ovviamente se mi collego in wifi si, ma senza wifi non mi trova la posizione...
che razza di gps è?

- Per rilevare la posizione con il GPS devi essere all'aperto

- www.audiko.net

- Xvid4PSP

raffobaffo
25-10-2008, 19:12

che razza di gps è?

quando fai le domande specifica che computer hai... qui quasi tutti hanno un mac... io per pc non so aiutarti...

tutte le domande che fai hanno risposta... usa google...

per le suonerie www.audiko.net
il gps funziona anche senza wifi... non so che abbia il tuo...
per i dati vodafone, chiama il 190... ma cmq essendo in democrazia, dopo un anno disdici o lo rinnovi... ma che problemi ti fai?!?

coiessa
25-10-2008, 19:15
ho un prob
Se mi conneto ad iTunes da iphone mi da errore dice ché iTunes non e' supportato in questo paese
Stamattina funzionava
Ho provato a fare il ripristino dall'iphone ma niente

actarus79
25-10-2008, 19:44
ci dovrebbe essere un'opzione che dice a itunes di importare le foto in formato originale e non ridotto...
non la trovo,puoi aiutarmi?

raffobaffo
25-10-2008, 22:21

boh, forse ho scritto una boiata... ricordo male... non lo trovo...

ma sei sicuro che non siano le foto di partenza ad essere di pochi kb?

effegi0072
26-10-2008, 00:19

che razza di gps è?

Per convertire qualsiasi video in formato iphone prova ad usare movavi video suite e configura la risoluzione dell'iPhone 320x480

actarus79
26-10-2008, 01:54
boh, forse ho scritto una boiata... ricordo male... non lo trovo...

ma sei sicuro che non siano le foto di partenza ad essere di pochi kb?

sicurissimo al 1000 per 1000

coiessa
26-10-2008, 08:05
ma come mai se mi conneto ad iTunes da iphone mi da errore dice ché iTunes non e' supportato in questo paese
prima funzionava....
Ho provato a fare il ripristino dall'iphone ma niente

innominato5090
26-10-2008, 09:45

è un'opzione solo per gli ipod che puoi vedere come disco rigido

coiessa
26-10-2008, 10:26
provo a connettermi all'itunes da ipone e mi dice che itunes non è supportato da questo paese....

che cavolo è?

klima
26-10-2008, 12:02
provo a connettermi all'itunes da ipone e mi dice che itunes non è supportato da questo paese....

che cavolo è?

BASTA!
Hai chiesto la stessa cosa 3 volte in 3 post differenti. Se non hai ricevuto risposta, è perchè nessuno lo sa!
Quantomento fai uno screenshot dell'errore e facci leggere il messaggio.
Se usi il forum in modo "decente" vedrai che la gente ti risponde! Considera anche che la domenica non stiamo tutti a leggere ogni post pubblicato, quindi abbi almeno un po di pazienza.

ricky.i
26-10-2008, 12:08
BASTA!
Hai chiesto la stessa cosa 3 volte in 3 post differenti. Se non hai ricevuto risposta, è perchè nessuno lo sa!
Se usi il forum in modo "decente" vedrai che la gente ti risponde! Considera anche che la domenica non stiamo tutti a leggere ogni post pubblicato, quindi abbi almeno un po di pazienza.

:mano: :mano: grande!

comunque scusate la mia assenza..
Ho cambiato pc e ho dovuto risistemare tutto!:)

Nerocielo
26-10-2008, 12:39

che cavolo è?

boh io avevo un problema simile con l'APPSTORE, avevo impostato per sbaglio lo store USA invece di quello ITALIANO. Ho attaccato l'iphone ad itunes e reimpostato lo STORE e tutto è andato apposto. Magari prova a vedere se anche tu riesci a fare qualcosa del genere.

BASTA!

:asd: quoto :asd:

KamiG
26-10-2008, 15:00
Diciamo che interessa relativamente l'iphone nel senso che riguarda più iTunes... però magari qualcuno lo sa :p
Ho visto che il software permette di "autorizzare" al massimo 5 computer con il proprio apple id... in passato ho avuto un mini che poi ho venduto, è possibile deautorizzare una macchina non più in mio possesso... ovvero è possibile recuperare una autorizzazione delle 5, se già utilizzata?
Dal pannello account nel sito apple non vedo nulla a riguardo...

klima
26-10-2008, 15:38
Diciamo che interessa relativamente l'iphone nel senso che riguarda più iTunes... però magari qualcuno lo sa :p
Ho visto che il software permette di "autorizzare" al massimo 5 computer con il proprio apple id... in passato ho avuto un mini che poi ho venduto, è possibile deautorizzare una macchina non più in mio possesso... ovvero è possibile recuperare una autorizzazione delle 5, se già utilizzata?
Dal pannello account nel sito apple non vedo nulla a riguardo...

Io considera che avevo già finito le autirizzazioni. Sono riuscito ad eliminare le vecchie autorizzazioni proprio dal sito apple e dal mio relativo account. Per sapere come fare, ho trovato questa (http://www.apple.com/it/support/itunes/store/authorization/) pagina.

E pensa un po, per trovarla sono partito da QUI (http://www.google.it).

KamiG
26-10-2008, 15:42
Io considera che avevo già finito le autirizzazioni. Sono riuscito ad eliminare le vecchie autorizzazioni proprio dal sito apple e dal mio relativo account. Per sapere come fare, ho trovato questa (http://www.apple.com/it/support/itunes/store/authorization/) pagina.

E pensa un po, per trovarla sono partito da QUI (http://www.google.it).

Cicciominkia, la tua ironia da quattro soldi tientela per te... forse non hai visto gli anni di "servizio" in questo forum... ho chiesto un'info veloce, se nessuno avesse avuto un risposta me la sarei cercata.
Non ti mando in quel posto che finisce per ulo giusto perchè è domenica e mi sto rilassando ;)

klima
26-10-2008, 16:02
Cicciominkia, la tua ironia da quattro soldi tientela per te... forse non hai visto gli anni di "servizio" in questo forum... ho chiesto un'info veloce, se nessuno avesse avuto un risposta me la sarei cercata.
Non ti mando in quel posto che finisce per ulo giusto perchè è domenica e mi sto rilassando ;)

Cicciominkia tua sorella. Per la info veloce avresti perso meno tempo googlando che chiedendo qui. E comunque, il link per la info che cercavi, te l'ho data. Non vado oltre, perche come te mi sto rilassando anch'io. Comunque modera i termini (per il cicciominkia intendo).

KamiG
26-10-2008, 16:11
Cicciominkia tua sorella. Per la info veloce avresti perso meno tempo googlando che chiedendo qui. E comunque, il link per la info che cercavi, te l'ho data. Non vado oltre, perche come te mi sto rilassando anch'io. Comunque modera i termini (per il cicciominkia intendo).

Bene, e per il link ti ringrazio.
Ricorda che questo è un forum, si fanno richieste e si da supporto... se non ti sta bene, potevi fare a meno di iscriverti e, quindi, leggere solamente le risposte altrui. "Imparato" non è mai nato nessuno.
Io chiedo, se nessuno mi risponde mi arrangio. Se trovo modo di aiutare qualcuno, lo faccio (anche se esiste google, come hai fatto notare). Questo è lo spirito di una community, se non ti sta bene... non so che dirti.
Un ca##o un fan@@lo ci scappano sempre, l'educazione è non trattare gli altri con aria di sufficienza... perchè non ci credo neanche se leggo tutti i tuoi 400 messaggi che non hai mai chiesto qualcosa che a qualcun altro sia parso "banale"...
E con questo chiudo, augurandoti una buona serata.

Massimo87
26-10-2008, 16:13
ma riuscite e scambiarvi informazioni senza prendervi a parolacce? ... -_-

Raptusis
26-10-2008, 18:05
Doppio post

Raptusis
26-10-2008, 18:16
...allora mi sono armato di cacciavite, ho svitato le due viti in basso e ....
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Io sinceramente un prodotto da più di 500€ non lo aprirei nemmeno se avessi una camera asettica e strumenti accessoriati

ho comprato un iphone 3G da 16gb liscio ...

'liscio' :) lol

...Ricorda che questo è un forum, si fanno richieste e si da supporto...
:eek: Mamma mia! dai non infervorarti!
Secondo me Klima è stato già ben gentile.
(il discorso delle autorizzazione lo abbiamo trattato parecchie volte in questo stesso post)
Sei tu che ti sei alterato molto, cosa che è appunto un controsenso rispetto i tuoi "anni" di servizio.

OFF TOPIC
KamiG Sei nato il giorno dopo di me, Stesso mese e stesso anno!
che caso!

sIlveralIen
26-10-2008, 18:50
visto che mi son preso un macbook

volevo sapere cosa posso usare al posto di itunes per salvare i miei video mp3 ecc così posso formattare e sincronizzare l' iphone dal mac

albertino78
26-10-2008, 18:57
visto che mi son preso un macbook

volevo sapere cosa posso usare al posto di itunes per salvare i miei video mp3 ecc così posso formattare e sincronizzare l' iphone dal mac

ti quoto per quotare il tuo controsenso....:muro:
hai preso un mac e non vuoi usare uno dei suoi prodotti più riusciti su mac?

macbook = apple
iphone = apple
itunes = apple

ti posso garantire (anni e anni di mac + itunes e ipod vari e ora iphone) che itunes è perfetto per tutto.

Non ha i problemi che possono accadere su pc, funziona alla grande sempre.....davvero!

Non trovo l'utilità di andare a incasinarsi la vita con prodotti di terze parti.....

:mbe:

sIlveralIen
26-10-2008, 19:10
ti quoto per quotare il tuo controsenso....:muro:
hai preso un mac e non vuoi usare uno dei suoi prodotti più riusciti su mac?

macbook = apple
iphone = apple
itunes = apple

ti posso garantire (anni e anni di mac + itunes e ipod vari e ora iphone) che itunes è perfetto per tutto.

Non ha i problemi che possono accadere su pc, funziona alla grande sempre.....davvero!

Non trovo l'utilità di andare a incasinarsi la vita con prodotti di terze parti.....

:mbe:

mi sono spiegato male, allora visto che il mio iphone è sincronizzato col pc mp3 sms apps giochi video foto...visto che itunes sul mac mi fa il backup dei giochi apps sms contatti e basta vorrei prima esportare i video mp3 sul mac e poi sincronizzarlo con itunes sul mac

Max Corvette
26-10-2008, 19:46
Ho un problema con l'applicazione SMS....

Quando non sono raggiungibile e successivamente riprendo la linea, la Wind mi manda il messaggio che la persona "Tizio" mi ha cercato il giorno X alla ora Y...
L'applicazione SMS mi segna che c'e' un messaggio da leggere, tocco SMS, mi apre la pagina direttamente alla chat della persona che mi ha cercato e mi dice che non ci sono piu' messaggi da leggere...
Pero' quando torno ad Home, l'applicazione mi segna sempre che c'e' un messaggio non letto!! Se provo a riaprire allora mi toglie la spunta, ma se torno ancor aindietro... sto come prima! Sempre con un messaggio da leggere!

La cosa e' abbastanza snervate e l'unico modo per risolvere e' cancellare l'intera conversazione... cosa che alcune volte non voglio fare!

Ho provato con BiteSMS, ma anche se questi mi cancella il messaggio di avviso, nell'applicazione SMS rimane sempre la spunta che mi dice che c'e' un messaggio non letto

Anche a voi capita una cosa del genere? Se si, come avete risolto?
Grazie per l'aiuto... sto veramente innervosendomi!

EDIT: Ho provato a cancellare il messaggio dis ervio della Wind tramite BiteSMS e successivamente a riavviare... adesso pare che mi abbia tolto l'avviso di messaggio non letto da SMS.... ma non c'e' un modo per farlo senza tutto questo giro?

PS: E' un 2G pawnato alla 2.1

manowar84
26-10-2008, 20:04

Quando non sono raggiungibile e successivamente riprendo la linea, la Wind mi manda il messaggio che la persona "Tizio" mi ha cercato il giorno X alla ora Y...
L'applicazione SMS mi segna che c'e' un messaggio da leggere, tocco SMS, mi apre la pagina direttamente alla chat della persona che mi ha cercato e mi dice che non ci sono piu' messaggi da leggere...
Pero' quando torno ad Home, l'applicazione mi segna sempre che c'e' un messaggio non letto!! Se provo a riaprire allora mi toglie la spunta, ma se torno ancor aindietro... sto come prima! Sempre con un messaggio da leggere!

La cosa e' abbastanza snervate e l'unico modo per risolvere e' cancellare l'intera conversazione... cosa che alcune volte non voglio fare!

Ho provato con BiteSMS, ma anche se questi mi cancella il messaggio di avviso, nell'applicazione SMS rimane sempre la spunta che mi dice che c'e' un messaggio non letto

EDIT: Ho provato a cancellare il messaggio dis ervio della Wind tramite BiteSMS e successivamente a riavviare... adesso pare che mi abbia tolto l'avviso di messaggio non letto da SMS.... ma non c'e' un modo per farlo senza tutto questo giro?

mi è capitato una colta anche a me! ho risolto con bitesms, ho cercato il messaggio incriminato e se n'è andata la notifica :p non ho dovuto cancellare tutta la conversazione :D

ricky.i
26-10-2008, 20:07

no purtroppo è un piccolo bug che non si può risolvere al momento se non cancellando quel mex e riavviando l'iphone... altro motivo per il quale molti chiedono la possibilità di cancellare il singolo sms con l'app ufficiale (ovviamente sono d'accordo sul fatto che se questo problema non ci fosse sarebbe meglio!)...

Max Corvette
26-10-2008, 20:25
no purtroppo è un piccolo bug che non si può risolvere al momento se non cancellando quel mex e riavviando l'iphone... altro motivo per il quale molti chiedono la possibilità di cancellare il singolo sms con l'app ufficiale (ovviamente sono d'accordo sul fatto che se questo problema non ci fosse sarebbe meglio!)...

Certo che basterebbe veramente poco alla Apple per modificare l'applicazione di serie! Secondo me Steve Jobs produce l'iPhone e NON lo usa!! Se lo usasse si accorgerebbe di tutti questi piccoli difettucci!

PS: una cosa simile mi succcede con Installer... mi segna che ci sono ZERO upgrade! ovvero c'e il numeretto in alto a destra ma e' zero.... curioso no? Anche quando lo avvio e vado in Upgrade, pur non essendoci nulla... non mi toglie l'avviso...:mad:

caurusapulus
26-10-2008, 20:50
Rumors sul nuovo firmware: http://www.mobileblog.it/post/6271/iphone-emergono-altri-dettagli-relativi-al-firmware-22

Raptusis
26-10-2008, 20:50
mi sono spiegato male, allora visto che il mio iphone è sincronizzato col pc mp3 sms apps giochi video foto...visto che itunes sul mac mi fa il backup dei giochi apps sms contatti e basta vorrei prima esportare i video mp3 sul mac e poi sincronizzarlo con itunes sul mac
'Senuti' è un programma che trasferisce MP3 e video da IPHONE a MAC , forse ti può essere utile.

ricky.i
26-10-2008, 21:10
Certo che basterebbe veramente poco alla Apple per modificare l'applicazione di serie! Secondo me Steve Jobs produce l'iPhone e NON lo usa!! Se lo usasse si accorgerebbe di tutti questi piccoli difettucci!

PS: una cosa simile mi succcede con Installer... mi segna che ci sono ZERO upgrade! ovvero c'e il numeretto in alto a destra ma e' zero.... curioso no? Anche quando lo avvio e vado in Upgrade, pur non essendoci nulla... non mi toglie l'avviso...:mad:

ma si è un po' come zio bill che quando accende il pc vede scritto windows vista e si chiede che cosa sia quella schifezza e chi è quel "genio" che l'ha fatta, a quel punto spegne il pc e accende il mac o passa su linux!
vabbè ma installer ormai è un applicazione morta..io non la uso mai!

sIlveralIen
26-10-2008, 22:01
'Senuti' è un programma che trasferisce MP3 e video da IPHONE a MAC , forse ti può essere utile.

ti ringrazio è proprio quello che mi serviva :D

Brolente
27-10-2008, 01:20
Bene, e per il link ti ringrazio.
Ricorda che questo è un forum, si fanno richieste e si da supporto... se non ti sta bene, potevi fare a meno di iscriverti e, quindi, leggere solamente le risposte altrui. "Imparato" non è mai nato nessuno.
Io chiedo, se nessuno mi risponde mi arrangio. Se trovo modo di aiutare qualcuno, lo faccio (anche se esiste google, come hai fatto notare). Questo è lo spirito di una community, se non ti sta bene... non so che dirti.
Un ca##o un fan@@lo ci scappano sempre, l'educazione è non trattare gli altri con aria di sufficienza... perchè non ci credo neanche se leggo tutti i tuoi 400 messaggi che non hai mai chiesto qualcosa che a qualcun altro sia parso "banale"...
E con questo chiudo, augurandoti una buona serata.

quoto...ma non per il discorso delle parolacce ;)

Max Corvette
27-10-2008, 07:36
ma si è un po' come zio bill che quando accende il pc vede scritto windows vista e si chiede che cosa sia quella schifezza e chi è quel "genio" che l'ha fatta, a quel punto spegne il pc e accende il mac o passa su linux!
vabbè ma installer ormai è un applicazione morta..io non la uso mai!

il colmo sarebbe che Jobs rispondesse al telefono tirando fuori un Nokia alla presentazione del nuovo iPhone!! :D :D :D :D :D :D :D

Anche io vado sempre di Cydia... tra l'altro installer ci mette un casino di tempo a tornare alla Spring board una volta installato un software...

raffobaffo
27-10-2008, 07:39
se impostate sul mac il calendario compleanni, poi ve lo trovate anche su ical dell'iphone?

io no... :(

non mi ricordo se è sempre stato così... uffa...

coiessa
27-10-2008, 08:00
boh io avevo un problema simile con l'APPSTORE, avevo impostato per sbaglio lo store USA invece di quello ITALIANO. Ho attaccato l'iphone ad itunes e reimpostato lo STORE e tutto è andato apposto. Magari prova a vedere se anche tu riesci a fare qualcosa del genere.

:asd: quoto :asd:

ma nel mio itunes è già impostato lo store ITA:muro:

Max Corvette
27-10-2008, 08:20
se impostate sul mac il calendario compleanni, poi ve lo trovate anche su ical dell'iphone?

io no... :(

non mi ricordo se è sempre stato così... uffa...

Come si imposta il calendario compleanni?

L'ideale sarebbe che una volta impostato il compleanno di un contatto quest'ultimo apparisse direttamente in iCal.... (come accade nel stema Palm)

raffobaffo
27-10-2008, 08:32
Come si imposta il calendario compleanni?

L'ideale sarebbe che una volta impostato il compleanno di un contatto quest'ultimo apparisse direttamente in iCal.... (come accade nel stema Palm)

sul mac dalla rubrica indirizzi aggiungi la voce compleanni... e da ical nelle preferenze lo setti come visibile

Massimo87
27-10-2008, 08:49
@Max Corvette

è successo anche a me, ho scritto una piccola guida su un forum su come risolvere il problema, la reincollo qui:

Dato che ho visto che sembra un problema che capita ogni tanto a causa di quei maledetti SMS di Vodafone e TIM, penso che questa guida vi possa essere di aiuto, ovviamente non è una cosa da due minuti, cmq cerco di descriverlo nel + breve tempo possibile:

prima di tutto posizionatevi (via SSH) nella cartella "/var/mobile/Library/SMS", li dentro trovere un file chiamato sms.db, fatevene una copia di backup con il comando "cp sms.db sms.db.orig"

ora apriamo il file "sms.db" con il comando "sqlite3 sms.db"

vi apparirà un prompt simile a questo:

SQLite version 3.4.0
Enter ".help" for instructions
sqlite>

ora dobbiamo vedere qual'è il messaggio incriminato da flaggare come "letto", per farlo eseguiamo il seguente comando:

sqlite> select * from message where flags=0;
148|+39347xxxxxx|1222456069|Ho chiamato alle 21:07 del 26/09/08. Informazione gratuita del servizio CHIAMAMI di Vodafone.|0|1||1|0|93|0|0

(il primo numero in grassetto è il ROWID che ci servirà dopo, secondo e terzo sono i campi da modificare)

nel mio caso è il famigerato sms di Vodafone quando arriva una chiamata ed il destinatario è irragiungibile..

ora per risolvere il problema del fatidico badge bisogna prima eliminare dei trigger che si occupano di inserire nel file sms.db i nuovi messaggi e marcarli come letti/non letti, inoltre se non eliminiamo questi trigger non potremo nemmeno fare l'aggiornamento del campo "flags"..

per farlo bisogna eseguire questi 6 comandi (potete fare copia&incolla):

drop trigger delete_message;
drop trigger delete_newest_message;
drop trigger insert_newest_message;
drop trigger insert_unread_message;
drop trigger mark_message_read;
drop trigger mark_message_unread;

sqlite> drop trigger delete_message;
sqlite> drop trigger delete_newest_message;
sqlite> drop trigger insert_newest_message;
sqlite> drop trigger insert_unread_message;
sqlite> drop trigger mark_message_read;
sqlite> drop trigger mark_message_unread;

fatto ciò, ora è possibile modificare i campi flags e replace..

per aggiornare i due campi ci basta eseguire questi due comandi:

sqlite> update message set flags=2 where ROWID=148;
sqlite> update message set replace=0 where ROWID=148;

abbiamo quasi finito, ora non ci resta che azzerare il contatore in un'altra tabella chiamata "msg_group", eseguiamo una select per vedere quale riga ha il contatore ad 1 con il seguente comando:

sqlite> select * from msg_group;
ROWID type newest_message unread_count
---------- ---------- -------------- ------------
1 0 1341 1
12 0 1337 0
17 0 1296 0

nel mio caso, c'è solo un messaggio che ha il campo "unread_count" ad 1.. (che comanda il famoso bagde!)

lo portiamo a zero con questo comando:

sqlite> update msg_group set unread_count=0 where ROWID=1;

fatto questo, abbiamo praticamente finito, dobbiamo solo ricreare i trigger che abbiamo cancellato all'inizio.. per farlo vi basterà incollare questi comandi:

CREATE TRIGGER delete_message AFTER DELETE ON message WHEN NOT read(old.flags) BEGIN UPDATE msg_group SET unread_count = (SELECT unread_count FROM msg_group WHERE ROWID = old.group_id) - 1 WHERE ROWID = old.group_id; END;
CREATE TRIGGER delete_newest_message AFTER DELETE ON message WHEN old.ROWID = (SELECT newest_message FROM msg_group WHERE ROWID = old.group_id) BEGIN UPDATE msg_group SET newest_message = (SELECT ROWID FROM message WHERE group_id = old.group_id AND ROWID = (SELECT max(ROWID) FROM message WHERE group_id = old.group_id)) WHERE ROWID = old.group_id; END;
CREATE TRIGGER insert_newest_message AFTER INSERT ON message WHEN new.ROWID >= IFNULL((SELECT MAX(ROWID) FROM message WHERE message.group_id = new.group_id), 0) BEGIN UPDATE msg_group SET newest_message = new.ROWID WHERE ROWID = new.group_id; END;
CREATE TRIGGER insert_unread_message AFTER INSERT ON message WHEN NOT read(new.flags) BEGIN UPDATE msg_group SET unread_count = (SELECT unread_count FROM msg_group WHERE ROWID = new.group_id) + 1 WHERE ROWID = new.group_id; END;
CREATE TRIGGER mark_message_read AFTER UPDATE ON message WHEN NOT read(old.flags) AND read(new.flags) BEGIN UPDATE msg_group SET unread_count = (SELECT unread_count FROM msg_group WHERE ROWID = new.group_id) - 1 WHERE ROWID = new.group_id; END;
CREATE TRIGGER mark_message_unread AFTER UPDATE ON message WHEN read(old.flags) AND NOT read(new.flags) BEGIN UPDATE msg_group SET unread_count = (SELECT unread_count FROM msg_group WHERE ROWID = new.group_id) + 1 WHERE ROWID = new.group_id; END;

vi consiglio di incollare riga per riga..
per controllare che siano stati creati correttamente, dal prompt di sqlite3 vi basta dare il comando ".schema":

sqlite> .schema
CREATE TABLE _SqliteDatabaseProperties (key TEXT, value TEXT, UNIQUE(key));
CREATE TABLE group_member (ROWID INTEGER PRIMARY KEY AUTOINCREMENT, group_id INTEGER, address TEXT);
CREATE TABLE message (ROWID INTEGER PRIMARY KEY AUTOINCREMENT, address TEXT, date INTEGER, text TEXT, flags INTEGER, replace INTEGER, svc_center TEXT, group_id INTEGER, association_id INTEGER, height INTEGER, UIFlags INTEGER, version INTEGER);
CREATE TABLE msg_group (ROWID INTEGER PRIMARY KEY AUTOINCREMENT, type INTEGER, newest_message INTEGER, unread_count INTEGER);
CREATE INDEX message_flags_index ON message(flags);
CREATE INDEX message_group_index ON message(group_id, ROWID);
CREATE TRIGGER delete_message AFTER DELETE ON message WHEN NOT read(old.flags) BEGIN UPDATE msg_group SET unread_count = (SELECT unread_count FROM msg_group WHERE ROWID = old.group_id) - 1 WHERE ROWID = old.group_id; END;
CREATE TRIGGER delete_newest_message AFTER DELETE ON message WHEN old.ROWID = (SELECT newest_message FROM msg_group WHERE ROWID = old.group_id) BEGIN UPDATE msg_group SET newest_message = (SELECT ROWID FROM message WHERE group_id = old.group_id AND ROWID = (SELECT max(ROWID) FROM message WHERE group_id = old.group_id)) WHERE ROWID = old.group_id; END;
CREATE TRIGGER insert_newest_message AFTER INSERT ON message WHEN new.ROWID >= IFNULL((SELECT MAX(ROWID) FROM message WHERE message.group_id = new.group_id), 0) BEGIN UPDATE msg_group SET newest_message = new.ROWID WHERE ROWID = new.group_id; END;
CREATE TRIGGER insert_unread_message AFTER INSERT ON message WHEN NOT read(new.flags) BEGIN UPDATE msg_group SET unread_count = (SELECT unread_count FROM msg_group WHERE ROWID = new.group_id) + 1 WHERE ROWID = new.group_id; END;
CREATE TRIGGER mark_message_read AFTER UPDATE ON message WHEN NOT read(old.flags) AND read(new.flags) BEGIN UPDATE msg_group SET unread_count = (SELECT unread_count FROM msg_group WHERE ROWID = new.group_id) - 1 WHERE ROWID = new.group_id; END;
CREATE TRIGGER mark_message_unread AFTER UPDATE ON message WHEN read(old.flags) AND NOT read(new.flags) BEGIN UPDATE msg_group SET unread_count = (SELECT unread_count FROM msg_group WHERE ROWID = new.group_id) + 1 WHERE ROWID = new.group_id; END;
sqlite>

se avrete tutti e 6 i trigger siete apposto, basta fare il comando ".exit" ed avete finito..

sqlite> .exit

fate un bel respring ed il vostro badge scomparirà :)

P.s.: vi consiglio di eseguire questa operazione senza la SIM, per evitare di ricevere un'SMS che vi sputtana qualcosa (sopratutto dopo aver tolto i trigger)
P.p.s.: ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità, e fatevi un backup di quel file, così se fate casini potete ripristinare!

spero di essere stato utile,

ciao!

ciao :)

VashTheStampede83
27-10-2008, 09:07
sul mac dalla rubrica indirizzi aggiungi la voce compleanni... e da ical nelle preferenze lo setti come visibile
Esatto, dopdiche si crea come una classe di calendari che si chiama compleanni che basta sincornizzare con il phono!

raffobaffo
27-10-2008, 09:11
Esatto, dopdiche si crea come una classe di calendari che si chiama compleanni che basta sincornizzare con il phono!

ok ,ma io in ical dell'iphone i compleanni non li vedo... :(

tu?

VashTheStampede83
27-10-2008, 09:16
Si. Controlla sulle impostazione di sincronizzazione di iTunes hai selezionato pure il calendario "Compleanni".La cosa che invece non sono ancora riuscito a fare (e per me è la cosa fondamentale) e aggiungere un allarme per ogni compleanno. Inserendoli in automatico non ti permette di modificarli. Avevo trovato un'opzione di iCal che in pratica aggiungeva di default un'allarme per ogni evento creato, ma sembrava che l'aggiunta dei compleanni non rientravano in questa categoria.

raffobaffo
27-10-2008, 09:18
Si. Controlla sulle impostazione di sincronizzazione di iTunes hai selezionato pure il calendario "Compleanni".La cosa che invece non sono ancora riuscito a fare (e per me è la cosa fondamentale) e aggiungere un allarme per ogni compleanno. Inserendoli in automatico non ti permette di modificarli. Avevo trovato un'opzione di iCal che in pratica aggiungeva di default un'allarme per ogni evento creato, ma sembrava che l'aggiunta dei compleanni non rientravano in questa categoria.

io ho mobile me e non mi fa selezionare quali calendari sincronizzare... dovrebbero funzionar etutti... ma quello compleanni non va...

per l'allarme non c'è niente da fare... ho mandato un feedback alla apple per aggiungere questa funzione... se trovi qualche cosa fammi sapere... thanks :)

VashTheStampede83
27-10-2008, 09:36
io ho mobile me e non mi fa selezionare quali calendari sincronizzare... dovrebbero funzionar etutti... ma quello compleanni non va...

Mmmm...non conosco bene MobileMe, ma quando tu colleghi l'iPhone al pc non lo puoi sincronizzare anche via cavo? Tipo le mail, i clanedari.....prova a farla con il cavetto invece che con MobileMe

raffobaffo
27-10-2008, 09:53
Mmmm...non conosco bene MobileMe, ma quando tu colleghi l'iPhone al pc non lo puoi sincronizzare anche via cavo? Tipo le mail, i clanedari.....prova a farla con il cavetto invece che con MobileMe

non ti fa scegliere cosa sincronizzare, ti sincronizza tutto... solo che nel tutto non mi ci mette il calendario dei compleanni...

cmq ho scritto all'assistenza mobileme... vediamo che mi dicono

xorosho
27-10-2008, 10:02
ciao :)

Apperò.
Ottimo lavoro (anche se non mi serve, al momento, la tengo presente :) )