View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G
ma ragazzi io ho un 2g..ho un traffico di 500 mb...e devo dire che per mail, messenger, safari e download applicazioni varie va più che bene!!! ma voi che lo volete utilizzare per scaricare film stile emule?? non capisco che dovete fare con3/5 gb di traffico!!
e comunque concordo sul fatto che le tariffe sono scandalose!!!
youtube già da solo basta per fare 30MB di traffico con 2/3 video, se poi ci metti l'utilizzo di Mappe con gps si fa alla svelta a salire...
raffobaffo
03-07-2008, 12:37
Io con Noi 2 e Noi Wind SMS spendo 5€ al mese.
ok grazie...
io conoscerò solo 2-3 persone che hanno wind...
queste tariffe vanno bene solo se non lavori, non usi il telefono se non per chiamare amici, ragazza e parenti che hanno tutti wind... altrimenti è inutilizzabile...
youtube già da solo basta per fare 30MB di traffico con 2/3 video, se poi ci metti l'utilizzo di Mappe con gps si fa alla svelta a salire...
dici???io yuo tube lo vedo qualche volta ma non mi frega 30 MB!! mi sembra esagerato..poi ovvio che se non hai internet a casa e ti piazzi li a navigare ore con l'IPHONE..diventa tutto più chiaro
dici???io yuo tube lo vedo qualche volta ma non mi frega 30 MB!! mi sembra esagerato..poi ovvio che se non hai internet a casa e ti piazzi li a navigare ore con l'IPHONE..diventa tutto più chiaro
io con mxtube mi scarico trailer o video interessanti (nella qualità migliore) via wi-fi per poi vederli quando voglio, ed un video di durata attorno ai 5 minuti facilmente supera i 10MB e non è difficile trovare video che superano anche i 15/20 MB (prove auto o simili)
col 3G si potrà fare la stessa cosa in mobilità (in EDGE è impensabile :asd:), perciò 1GB mensile (se poi sarà realmente suddiviso in quote giornaliere) è poco davvero per questo telefono...
Vodafone, nonostante fosse in vantaggio (erano già uscite quelle tim) è riuscita a fare peggio!!:rolleyes: :rolleyes: ma io dico...spero tanto che gli rimangano tutti negli scaffali!!!:mad:
Io a questo punto potrei "tentare" la 50€ con la Tim e avere almeno 250 minuti di chiamate gratis al mese, ma certo, belle offertine...:rolleyes:
Alexkidd85
03-07-2008, 13:30
ma tanto,oltre noi,pensate che tutta la melma che c'è in italia,si compreranno quelli ad abbonamento!? La vodafone e la tim camperanno di "sbloccati" eccome. Grazie sempre a quella categoria da me tanto amata,dai male informati,dall'ultimo cremino che vuole il telefonino che fa figo...e la vodafone e la tim fanno tariffe orrende tanto dice "è il 5% (i professionisti) che si fanno le tariffe pesanti a contratto". Sembrano scemi ma non lo sono :O
Vodafone, nonostante fosse in vantaggio (erano già uscite quelle tim) è riuscita a fare peggio!!:rolleyes: :rolleyes: ma io dico...spero tanto che gli rimangano tutti negli scaffali!!!:mad:
Io a questo punto potrei "tentare" la 50€ con la Tim e avere almeno 250 minuti di chiamate gratis al mese, ma certo, belle offertine...:rolleyes:
ricordiamo che né quelle TIM né quelle Vodafone sono ancora confermate, ma se così saranno io di certo non sottoscriverò alcun contratto biennale con questi "personaggi senza scrupoli, capaci di qualsiasi slealtà" (aka farabutti :asd:)
andrea-rm
03-07-2008, 13:48
con vodafone facile medium (e pure large volendo) ci sta scritto :
In più
Potrai avere a soli 10 euro al mese Mobile Internet e Vodafone Mail con:
- Navigazione Internet da cellulare gratis
- Vodafone Mail gratis sui telefoni compatibili
ma quindi con 49+10 euro = 59 euro al mese uno avrebbe
400 minuti verso tutti
400 sms verso tutti
e con 10 euro navigazione internet illimitata?
ma con questo mobile internet si potrebbe usare il cell pure come modem ?
L'unica alternativa è prendere i telefoni sbloccati, sulla baia sono già in vendita (dal 13/07) a 529e, quindi sono già 40€ in meno. Resterà solo da capire se esiste qualche sorta di blocco sim o operatore, nel caso non vi siano blocchi (ne dubito) è molto più conveniente prenderlo sbloccato e poi fare qualche abbonamento o usufruire delle promozioni. Con le attuali offerte se lo possono proprio tenere... sembra quasi che non vogliano applicare le offerte in vigore su questo telefono. Questo telefono spero alla fine gli si ritorca contro, cmq alla Apple hanno fatto un buco sull'acqua e come al solito hanno guardato a raggiungere il massimo dei profitti con il minimo sforzo, cosa che gli riesce molto bene.
In sfizzera mi sembra un'eccezzione: negli usa costa, a prezzo pieno, il corrispondente circa di qua,uk e compagnia bella idem, in cina costa meno, ma lì la vita fa schifo.
E' tutto in proporzione al costo della vita.
In italia lo hanno messo caro anche x questo, ma anche xkè gli italiani, parlo anche di me, ma non voglio fare di tutta l'erba un fascio, sono (scusate il termine) "cagaalto":diamo tanta importanza ell'esteriorità, all'impressione che facciamo sugli altri. iPhone sicuramente aiuta a raggiungere questo scopo, non lo nego.(è da apprezzare anche x tutte le cose nuove che non sto qui a elencare, che conosciamo tutti)
C'è gente che venderebbe sua madre x essere figo, ci metto la mano sul fuoco(basta guardare quante costose berline tedesche vengono acquistate a rate in italia).
Ora nessuno si senta preso in causa, non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe.
Scusate un po' l'OT ma fa un po' chiarezza sull'idea che hanno molti italiani sull'iPhone secondo me...
Ipod e Iphone hanno fatto successo in tutto il mondo con l'immagine del "cagaalto".
Quello che fa la differenza in Italia è il livello di follie che la gente è in grado di fare pur di ...
L'unica alternativa è prendere i telefoni sbloccati, sulla baia sono già in vendita (dal 13/07) a 529e, quindi sono già 40€ in meno. Resterà solo da capire se esiste qualche sorta di blocco sim o operatore, nel caso non vi siano blocchi (ne dubito) è molto più conveniente prenderlo sbloccato e poi fare qualche abbonamento o usufruire delle promozioni. Con le attuali offerte se lo possono proprio tenere... sembra quasi che non vogliano applicare le offerte in vigore su questo telefono. Questo telefono spero alla fine gli si ritorca contro, cmq alla Apple hanno fatto un buco sull'acqua e come al solito hanno guardato a raggiungere il massimo dei profitti con il minimo sforzo, cosa che gli riesce molto bene.
:confused: hanno fatto un buco nell'acqua o sono riusciti molto bene? :confused:
:D
comunque il problema non è di apple, basta vedere il ersto del mondo, sono pochi i paesi in cui stanno messi male come noi, e la colpa è degli operatori...
Aragorn77
03-07-2008, 13:56
con vodafone facile medium (e pure large volendo) ci sta scritto :
In più
Potrai avere a soli 10 euro al mese Mobile Internet e Vodafone Mail con:
- Navigazione Internet da cellulare gratis
- Vodafone Mail gratis sui telefoni compatibili
ma quindi con 49+10 euro = 59 euro al mese uno avrebbe
400 minuti verso tutti
400 sms verso tutti
e con 10 euro navigazione internet illimitata?
ma con questo mobile internet si potrebbe usare il cell pure come modem ?
Nonostante sia una cifra che non mi appartiene, potrei fare un sacrificio in previsione di utilizzo internet no limit. Almeno non devo stare ogni volta con la preoccupazione di vedere quanti mega mi restano. Se poi sarà possibile sfruttarlo anche come modem li spendo volentieri
HellKitty666
03-07-2008, 13:59
Ipod e Iphone hanno fatto successo in tutto il mondo con l'immagine del "cagaalto".
Quello che fa la differenza in Italia è il livello di follie che la gente è in grado di fare pur di ...
Bisogna anche dire però che è sempre stata innovativa e all'avanguardia la apple.
Ha posato molte pietre miliari nel campo dell'informatica: dal lisa, fino al mac pro 8 core.
Basta guardare mac osx in confronto a xp o vista.
:confused: hanno fatto un buco nell'acqua o sono riusciti molto bene? :confused:
:D
comunque il problema non è di apple, basta vedere il ersto del mondo, sono pochi i paesi in cui stanno messi male come noi, e la colpa è degli operatori...
Infatti, sarei proprio curioso di sapere la percentuale di rincaro cui li rivendono ed il prezzo di vendita di Apple agli operatori.
se volete è appena stato rilasciato il video tutorial per il 3g
http://www.apple.com/iphone/guidedtour/
E' stato rilasciato 2/3 giorni fa...:D
"appena" tre giorni fa almeno :D
scaricato e messo su iphone, me lo guardo in pillole, ché dura un botto :sofico:
EDIT: lo abbiamo ucciso :asd: :D
"appena" tre giorni fa almeno :D
scaricato e messo su iphone, me lo guardo in pillole, ché dura un botto :sofico:
EDIT: lo abbiamo ucciso :asd: :D
già... ucciso :(
Oggi arrivo a casa, apro il mio topic preferito (:cool:) e vedo le nuove tariffe vodafone... che schifo! Chiamo il nio negozio di fiducia, e non avevano nenache ricevuto comunicazioni sulle nuove tariffe... dico alla tipa vai su www.blabla.com e vedi...
Risposta, dopo un minuto di silenzio (forse il minuto di silenzio serviva a commemorare la morte della concorrenza): a questi prezzi secondo la responsabile del negozio, venderanno 1/10 degli abbonamenti che avrebbero potuto vendere...
Dopo aver confermato la mia intenzione ad acquistarlo con ricaricabile, saluto e metto giù.
A questo punto, venerdì prossimo, vado la, compro l'iphone e poi vado nel negozio WIND a fianco a fare un nuovo numero con una promozione dati decente. Scelgo wind perchè hanno appena installato un ripetitore nel paese dove vivo, quindi goderei di ottima ricezione. Il mio numero voda continuo a tenerlo SOLO per la vodafone friends attiva.
Vadano tutti sti ladri a quel paese, per non dire altro...
L'utility definitiva (http://www.iphoneitalia.com/la-guida-completa-della-formula-1-sulliphone-2097.html) :D
.#hist3rim
03-07-2008, 16:33
wow belle tariffe :rolleyes:
chissà perchè ma già dall'annuncio lo sapevo che qui in Italia lo dovevamo prendere nel di dietro. iProno.
http://www.intopic.it/rdr.php?l=tO8zJYDrHynql56T2d5F%2FMFr3lX4S017Dya47C3OiMM%3D
Almeno qualcosa forse si puo risparmiare...
Bene, viste le tariffe e quindi... passo! :O
Rimane sullo scaffale.
Bene, viste le tariffe e quindi... passo! :O
Rimane sullo scaffale.
Io lo prendo SENZA abbonamento... Credo che farò una scheda wind per usufruire di qualche offerta dati
Bisogna anche dire però che è sempre stata innovativa e all'avanguardia la apple.
Ha posato molte pietre miliari nel campo dell'informatica: dal lisa, fino al mac pro 8 core.
Basta guardare mac osx in confronto a xp o vista.
Nulla da dire sulle pietre miliari (cos'erano Motorola? IBM?), ma questo non quadra con l'argomento di queste pagine, cioé non è che quando compro un Ipod penso che faccio bene perché la Apple ha fatto lisa ...
ragazzi scusate, domanda che sara gia stata detta miliardi di volte.
Io ho gia un abbonamento 335 su conto corrente. Se compro l'iphone da 500 euro, mi danno una prepagata che DEVO usare o che posso non usare?
Se compro l'iphone alla tim e uso la mia sim tim va?
Perche allora io pensavo, uno si fa il tutto compreso 30(non iphone) dopodiche si compra l'iphone da 500 ed è finita
ragazzi scusate, domanda che sara gia stata detta miliardi di volte.
Io ho gia un abbonamento 335 su conto corrente. Se compro l'iphone da 500 euro, mi danno una prepagata che DEVO usare o che posso non usare?
Se compro l'iphone alla tim e uso la mia sim tim va?
Perche allora io pensavo, uno si fa il tutto compreso 30(non iphone) dopodiche si compra l'iphone da 500 ed è finita
Si presume che si possa cambiare sim, ma ne saremo sicuri solo l'11... poi vedremo se ZIBRI eventualmente ci aiuta, visto che dice di aver gia sbloccato il baseband
patanfrana
03-07-2008, 17:58
A proposito, ecco delle interessanti considerazioni sull'eventualità di sblocco del nuovo Firm 2.0..
Sblocco iPhone 3G e Firmware 2.0 (http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/sblocco-iphone-3g-e-firmware-20/)
Doctor_46
03-07-2008, 18:38
dal melablog e dal loro sondaggio possiamo vedere i dati inerenti al "futuro acquisto"
Ho visto le tariffe di Tim e non mi soddisfano: non lo acquisterò - 325 voti (11% dei voti)
Aspetto le tariffe di Vodafone, ma penso che non lo acquisterò - 580 voti (21% dei voti)
Non lo acquisterò - 892 voti (32% dei voti)
totale di 64% di persone che non sembrano soddisfatte dalle tariffe o altro.
siamo in italia :D
A proposito, ecco delle interessanti considerazioni sull'eventualità di sblocco del nuovo Firm 2.0..
Sblocco iPhone 3G e Firmware 2.0 (http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/sblocco-iphone-3g-e-firmware-20/)
Sì, è stato postato qualche pagina fa!
patanfrana
03-07-2008, 18:43
Sì, è stato postato qualche pagina fa!
Mmm.. l'avevo segnalato io, ed era l'articolo di un paio di gg fa.. questo è un aggiornamento, con considerazioni più approfondite.. ;)
Mmm.. l'avevo segnalato io, ed era l'articolo di un paio di gg fa.. questo è un aggiornamento, con considerazioni più approfondite.. ;)
Ah, sorry... allora ti ringrazio per la nuova segnalazione! :cincin:
raffobaffo
03-07-2008, 18:46
tariffe WIND dati per utenti aziendali
http://www.wind.it/it/servizi/scheda134.phtml?sez=Aziende
E NON sono belle considerazioni... riassumendo la parte piu critica, potrebbe essere che se i telefoni sono SIM-LOCKED, non sarà possibele usarli con altre sim.
Ma, se io compro un iphone a prezzo pieno, con una ricaricabile vodafone piuttosto che tim in omaggio, non è l'operatore OBBLIGATO a non bloccare il telefono ad un'unica sim? Se avessi un vantaggio economico sull'acquisto, non avrei obiezioni, ma a prezzo pieno, dico io, gli spacco la testa!
E NON sono belle considerazioni... riassumendo la parte piu critica, potrebbe essere che se i telefoni sono SIM-LOCKED, non sarà possibele usarli con altre sim.
Ma, se io compro un iphone a prezzo pieno, con una ricaricabile vodafone piuttosto che tim in omaggio, non è l'operatore OBBLIGATO a non bloccare il telefono ad un'unica sim? Se avessi un vantaggio economico sull'acquisto, non avrei obiezioni, ma a prezzo pieno, dico io, gli spacco la testa!
No non è obbligato, anche perchè la delibera dell'agcom (che ho riletto ieri) in materia è molto vaga. Inoltre c'è sempre un trucchettino: tu dici che l'oggetto che paghi a 499 o 569 è a prezzo pieno... ma questo lo dici tu! Basta imporre un prezzo virtuale (nel senso di "non applicato in realtà") di, chessò, 700 e 900 euro e come per magia l'iphone versione ricaricabile gode di un sussidio da parte dell'operatore, che ha pieno diritto ad imporre sim lock o carrier lock a sua piena discrezione, nel rispetto dei vincoli temporali specificati dalla delibera stessa (e non dal testo unico)
raffobaffo
03-07-2008, 18:55
tariffe della 3 DATI aziendale
http://tre.it/3forbusiness/PianiTariffari/Pianidati/index_ITA_HTML.htm
imbattibili!
per chi come me aveva l'intenzione di acquistare eventualmente l'iphone in svizzera ho letto questo post scritto da un utente
abito in svizzera, e andando in un negozio swisscom che appunto venderà gli iphone mi hanno detto che saranno sim-locked almeno per quell’operatore.. :cry:
fonte
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/sblocco-iphone-3g-e-firmware-20/#comment-8685
per chi come me aveva l'intenzione di acquistare eventualmente l'iphone in svizzera ho letto questo post scritto da un utente
abito in svizzera, e andando in un negozio swisscom che appunto venderà gli iphone mi hanno detto che saranno sim-locked almeno per quell’operatore.. :cry:
fonte
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/sblocco-iphone-3g-e-firmware-20/#comment-8685
ci sono commessi swisscom che dicono di si, altri che dicono di no... non dico che dovremo aspettare Venerdì 11 per avere le idee chiare, ma per il momento di certo non c'è nulla per nessuno...
Io aspetterò le tariffe ufficiali di vodafone...
Se però dovessero essere confermate queste tariffe lo lascerò sullo scaffale fino a quando gli operatori italiani non capiranno come si fà rivoluzione tecnologica!!!
Credo che un boicottaggio di massa dell'Iphone sarebbe una bella doccia fredda per i "furbetti" della telefonia mobile....purtroppo però c'è chi non è disposto a rinunciarvi per nulla al mondo...
No non è obbligato, anche perchè la delibera dell'agcom (che ho riletto ieri) in materia è molto vaga. Inoltre c'è sempre un trucchettino: tu dici che l'oggetto che paghi a 499 o 569 è a prezzo pieno... ma questo lo dici tu! Basta imporre un prezzo virtuale (nel senso di "non applicato in realtà") di, chessò, 700 e 900 euro e come per magia l'iphone versione ricaricabile gode di un sussidio da parte dell'operatore, che ha pieno diritto ad imporre sim lock o carrier lock a sua piena discrezione, nel rispetto dei vincoli temporali specificati dalla delibera stessa (e non dal testo unico)
Grazie per il chiarimento. La cosa che ancora mi lascia perplesso, è a questo punto la vaghezza delle regole...
Grazie per il chiarimento. La cosa che ancora mi lascia perplesso, è a questo punto la vaghezza delle regole...
Ehhh, mica siamo in Svizzera, caro klima! :(
Aragorn77
03-07-2008, 19:12
Io aspetterò le tariffe ufficiali di vodafone...
Se però dovessero essere confermate queste tariffe lo lascerò sullo scaffale fino a quando gli operatori italiani non capiranno come si fà rivoluzione tecnologica!!!
Credo che un boicottaggio di massa dell'Iphone sarebbe una bella doccia fredda per i "furbetti" della telefonia mobile....purtroppo però c'è chi non è disposto a rinunciarvi per nulla al mondo...
Il problema è che la maggior parte degli Itagliani lo comprerà perchè fa figo, pagando cifra pieno ed utilizzandolo solo per telefonare e mandare gli sms. Quando poi qualcuno di questi proverò a navigare e si ritroverà con la sim prosciugata continuerà al massimo ad utilizzarlo su rete wifi sempre che sappiano cosa significhi connettersi senza fili. Purtroppo è questa la triste realtà.
gaitzka87
03-07-2008, 19:12
Salve ragazzi...
ho un dubbio da sciogliere penso che voi possiate aiutarmi...
Dunque visti i prezzi esagerati sia per qunto riguarda la vers. ricaricabile che quella con abbonamento e visto anche l'apparente impossibilità di sbloccare il melafonino svizzero e non;
mi chiedo se non sia più conveniente (per me) acquistare un 2g usato e accontentarsi almeno per il momento!...
sto perdendo le speranze di avere per le mani l'iphone :cry:
fonte
ci sono commessi swisscom che dicono di si, altri che dicono di no... non dico che dovremo aspettare Venerdì 11 per avere le idee chiare, ma per il momento di certo non c'è nulla per nessuno...
l'ho spero anche io che dopo l'11 si chiariscano tante cosine :cool:
Il problema è che la maggior parte degli Itagliani lo comprerà perchè fa figo, pagando cifra pieno ed utilizzandolo solo per telefonare e mandare gli sms. Quando poi qualcuno di questi proverò a navigare e si ritroverà con la sim prosciugata continuerà al massimo ad utilizzarlo su rete wifi sempre che sappiano cosa significhi connettersi senza fili. Purtroppo è questa la triste realtà.
Vangelo! :O
Salve ragazzi...
ho un dubbio da sciogliere penso che voi possiate aiutarmi...
Dunque visti i prezzi esagerati sia per qunto riguarda la vers. ricaricabile che quella con abbonamento e visto anche l'apparente impossibilità di sbloccare il melafonino svizzero e non;
mi chiedo se non sia più conveniente (per me) acquistare un 2g usato e accontentarsi almeno per il momento!...
sto perdendo le speranze di avere per le mani l'iphone :cry:
Io assolutamente punto al 3G, non ho intenzione di prendere un prodotto quasi sicuramente senza garanzia, e che a questo punto non credo costi meno di 350/400 euro... e poi voglio poter usare il GPS, e SONO SICURO che prima o poi uscirà un sw, che sia tomtom o altro... e voglio l'umts, il gprs (che normalmente uso sul qtek 9090 aziendale) mi sta troppo stretto...
sIlveralIen
03-07-2008, 19:30
iphone prenotato da vodafone prepagato grazie ad un amico
potrebbe addirittura arrivare prima dell' 11 :D
andrea-rm
03-07-2008, 19:32
sono andato in un punto vodafone allora l opzione internet a 10 euro per il contratto facile large/medium è solo traffico WAP....mentre invece gli iphone che gli arrivano sono tutti a quei prezzi che ci sono e PER ORA non è detto che vengano venduti con un abbonamento....praticamente mi ha detto per ora verranno venduti ssolo ai prezzi che già si sanno e per ora non hanno un abbonamento con cui poter essere presi....mi sa che o resisterò e aspetterò o lo prenderò senza abbonamento e tanti saluti...:(
ma secondo voi a prezzo pieno bloccheranno la sim, o bloccheranno il tipo di operatore?
Quanto odio le attese!!!!!:doh: :fagiano:
iphone prenotato da vodafone prepagato grazie ad un amico
potrebbe addirittura arrivare prima dell' 11 :D
L'iphone con tutta probabilità verrà consegnato il 9 luglio ai negozi. Assoluto divieto per loro venderlo prima. Io avevo proposto alla tipa del negozio di passare a prenderlo il 10, lo pago, e il giorno dopo vado solo a prendermi lo scontrino. Se non ci fossero state attivazioni strane/varie da fare, si poteva anche fare, ma vista l'attivazione al momento dell'acquisto, vodafogne se ne accorge se me lo passano prima... e so cavoli amari per lei...
zazarolo
03-07-2008, 19:53
salve a tutti,
vi chiedo di illuminarmi per risolvere un grave errore che ho commesso. Vi spiego come sono andate le cose dall'inizio:
ho voluto installare un'applicazione tramite installer. Come mi è già successo l'applicazione non si è installata correttamente. Il download ha funzionato ma al momento dell'installazione sono tornato nella home e non ho visto l'icona. Ho riprovato ma non sono riuscito ancora, dunque ho letto su internet che basta in questi casi eliminare l'applicazione tramite sftp nella cartella /Applications... bene... ho provato ma ho cancellato per sbaglio l'applicazione sbagliata ed ora non mi trovo più l'icona "immagini" dunque non posso più accedere alle mie librerie.
La mia domanda è questa: è possibile reistallare un'applicazione di base come "Immagini" in questo caso o come "foto" o "maps" ecc..? perchè ovviamente su installer non è presente...
Ringrazio anticipatamente!
scusate la domanda magari stupida, ma ho letto in giro che a 499/569 l'iphone sarà si sbloccato (sia come operatore che come sim) ma avrà il blocco sull'apn dell'operatore che lo vende.
ma è possibile sta cosa? a me pare un pò strano....
ShadowThrone
03-07-2008, 19:59
scusate la domanda magari stupida, ma ho letto in giro che a 499/569 l'iphone sarà si sbloccato (sia come operatore che come sim) ma avrà il blocco sull'apn dell'operatore che lo vende.
ci manca solo che esci dal centro tim con una scopa infilata su per le chiappe così dai anche una pulita quando cammini... :asd:
pedro_se_rooot
03-07-2008, 20:07
ecco
ottima per me la 500 mega x 8 euro
tanto il mio utilizzo over wifi sarà per la posta e semplici ricerche su google
al max 1 0 2 video youtube, quindi mi bastano e avanzano :D
presumo di dover interpretare la tua risposta come un "hai detto una boiata" :D
meno male, mi stava venendo il magone avendo già lasciato il nominativo al negozio tim (quando ora come ora sono vodafone, ma col nuovo iphone credo passerò a tre).
Massimo87
03-07-2008, 20:19
sono andato in un punto vodafogna alla romanina oggi..
chiesto al fenomeno di turno info sull'iPhone, non solo vogliono 100€ di accounto senza garantire il cell, ma manco sanno nulla ancora sugli abbo..
poi troppo bella la risposta: "abbiamo chiesto di mandarceli con il multi apn, perchè quello usa solo il WEB, ed a noi serve anche il WAP"
:asd:
sIlveralIen
03-07-2008, 20:30
L'iphone con tutta probabilità verrà consegnato il 9 luglio ai negozi. Assoluto divieto per loro venderlo prima. Io avevo proposto alla tipa del negozio di passare a prenderlo il 10, lo pago, e il giorno dopo vado solo a prendermi lo scontrino. Se non ci fossero state attivazioni strane/varie da fare, si poteva anche fare, ma vista l'attivazione al momento dell'acquisto, vodafogne se ne accorge se me lo passano prima... e so cavoli amari per lei...
vedremo :sofico:
ci spero hehehe
ecco
ottima per me la 500 mega x 8 euro
tanto il mio utilizzo over wifi sarà per la posta e semplici ricerche su google
al max 1 0 2 video youtube, quindi mi bastano e avanzano :D
Poi vorrei far notare una cosa... quando dite Youtube non considerate quello che vedete sul pc! C'è la versione apposita codificata h.264 e con 30 mb non ci vedete solo 2 o 3 video come qualcuno ha detto...!
Poi vorrei far notare una cosa... quando dite Youtube non considerate quello che vedete sul pc! C'è la versione apposita codificata h.264 e con 30 mb non ci vedete solo 2 o 3 video come qualcuno ha detto...!
lo dicevo io, e i video li scarico su iphone con mxtube, direttamente da iphone, non "sul pc", e il "peso" dei files è quello che ho indicato, se scarica dei files diversi da quelli in streaming sull'app ufficiale non so, ma mi sembra strano...
una domanda: sarebbe possibile aggiornare il pirmo post con le varie tariffe internet dei vari operatori, giusto per evitare le domande già fatte (tipo la mia, che avevo già letto la risposta ma non ritrovo il post? :D)?
Bugs Bunny
03-07-2008, 20:46
le tariffe vodafone non possono essere veritiere...
quella da 250 minuti e messaggi offre meno conversazione e sm della 400 e costa 20€ in più al mese. SOLO PER AVERE L'IPHONE AD UN PREZZO INIZIALE INFERIORE DI 100€...
Per i 600MB anche pagando 99€/mese... beh...:stordita:...ci siamo capiti.
le tariffe vodafone non possono essere veritiere...
quella da 250 minuti e messaggi offre meno conversazione e sm della 400 e costa 20€ in più al mese. SOLO PER AVERE L'IPHONE AD UN PREZZO INIZIALE INFERIORE DI 100€...
Per i 600MB anche pagando 99€/mese... beh...:stordita:...ci siamo capiti.
Quello da 79 euro dovrebbe avere 250 minuti verso tutti e chiamate illimitate verso vodafone... ma io, come mi è stato detto, aspetto l'ufficialità la prox settimana
Io penso che la federconsumatori dovrebbe attivarsi se veramente i cellulari saranni sim/op locked, dovrebbe esserci una normativa che dice che ci deve essere libertà di scegliere l'operatore con cui ci si trova meglio senza sottostare a vincoli... mi sembra che una questione simile fosse venuta fuori anche in Francia qualche mese fà.
BlackZorro
03-07-2008, 21:44
ci manca solo che esci dal centro tim con una scopa infilata su per le chiappe così dai anche una pulita quando cammini... :asd:
LOOOOOL :sofico:
succede pure a voi, o lo noto solo io che dal sito vodafone non si può + richiedere la "prenotazione" dell'iphone ?
http://iphone.vodafone.it/
in + leggo
iPhone 3G è in arrivo l'11 luglio!
Se scegli un piano Ricaricabile per Privati potrai acquistare l'iPhone 3G direttamente sullo Shop online.
quindi si può acquistare online ?????
re_romano_alex
03-07-2008, 22:50
Ma questa LeonardoMega All Inlucisve sfrutta al massimo la velocità dell'Iphone 3G in navigazione (in Internet) ?
E, se si, basta comprare l'Iphone, sbloccato, e poi fare questo tipo di abbonamento? (A proposito: passando a questo abbonamento wind devo anche cambiare il numero?)
sIlveralIen
03-07-2008, 23:00
da quello che ho sentito non dovrebbe avere nessun blocco l' iphone
BlackZorro
03-07-2008, 23:01
da quello che ho sentito non dovrebbe avere nessun blocco l' iphone
sentito anche io così
gaitzka87
03-07-2008, 23:44
Io assolutamente punto al 3G, non ho intenzione di prendere un prodotto quasi sicuramente senza garanzia, e che a questo punto non credo costi meno di 350/400 euro... e poi voglio poter usare il GPS, e SONO SICURO che prima o poi uscirà un sw, che sia tomtom o altro... e voglio l'umts, il gprs (che normalmente uso sul qtek 9090 aziendale) mi sta troppo stretto...
in realtà quello che ho sotto mano è ancora in garanzia e non dovrebbe costarmi più di 200€ l'ho visto ed è in ottime condizioni...
anche a me va un po stretto, nel senso che è da mesi che attendo con ansia l'arrivo del 3G (infatti non l'ho comprato il 2G) e ora con queste tariffe...mammamia!
poveri noi...
spero che siano migliori di quello che si legge anche se ho i miei forti dubbi...
non mi resta che confidare nella community hacker e sperare che qualcuno riesca nell'impresa...
Aragorn77
03-07-2008, 23:50
http://www.macitynet.it/macity/aA33229/telia_sonera_proporra_anche_tariffe_alternative_per_liphone_3g.shtml
Questo avviene nei paesi civili;)
Peccato che da noi sarà molto più facile che NapoleTone vinca Uaterlooo :muro:
in realtà quello che ho sotto mano è ancora in garanzia e non dovrebbe costarmi più di 200€ l'ho visto ed è in ottime condizioni...
anche a me va un po stretto, nel senso che è da mesi che attendo con ansia l'arrivo del 3G (infatti non l'ho comprato il 2G) e ora con queste tariffe...mammamia!
poveri noi...
spero che siano migliori di quello che si legge anche se ho i miei forti dubbi...
non mi resta che confidare nella community hacker e sperare che qualcuno riesca nell'impresa...
un 2G sbloccato e in italia di sicuro non è in garanzia, dato che la stessa decadeva, comunque e dovunque, se non si attivavano telefono e contratto entro tot giorni...
raffobaffo
04-07-2008, 00:51
vi do le ultimissime...
il giornalista del sole24ore che stamattina ha pubblicato le tariffe vodafone, insieme alle tim, è stato attaccato (si dice) dalla apple in quanto era intenzione di apple, tim e vodafone fare un lancio del prodotto in italia due giorni prima dell'11 luglio, pubblicando le tariffe e creando così un ulteriore mega mini evento per avere più sottoscrizioni possibili...
la apple avrebbe attaccato il giornalista minacciando di denunciarlo per aver svelato dettagli degli accordi ancora non ufficiali...
chiaramente, ve lo dico io, il giornalista è al sicuro (seppur lui fosse stamattina, precisamente a pranzo, alquanto preoccupato)... infatti non rischia nulla... dpv legale è tranquillissimo...
la cosa più simpatica è come ha fatto ad avere le tariffe della vodafone...
indovinate un po'?
ha chiamato in vodafone (suppongo in sede e non al call center) e, dicendo di essere il gironalista che è, gliele avrebbero dette... :)
questo è quanto ho saputo, e ve lo riferisco... notte a tutti...
gaitzka87
04-07-2008, 00:55
un 2G sbloccato e in italia di sicuro non è in garanzia, dato che la stessa decadeva, comunque e dovunque, se non si attivavano telefono e contratto entro tot giorni...
in effetti non ho ben specificato, in realtà non è ancora sbloccato...eh eh kmq sia l'imposrtante è che funzioni...poi lo sblocchero io...
intanto cercherò di accontentarmi in attesa di tariffe umane e/o una qualche vincita al superenalotto... :D per il momento uniche condizioni possibili...
ps. kmq sia non so ditemi voi... 283 € per un 2g a 16 gb che non ha nemmeno 1 anno di vita mi sembra un'ottimo prezzo...
gaitzka87
04-07-2008, 01:00
vi do le ultimissime...
il giornalista del sole24ore che stamattina ha pubblicato le tariffe vodafone, insieme alle tim, è stato attaccato (si dice) dalla apple in quanto era intenzione di apple, tim e vodafone fare un lancio del prodotto in italia due giorni prima dell'11 luglio, pubblicando le tariffe e creando così un ulteriore mega mini evento per avere più sottoscrizioni possibili...
la apple avrebbe attaccato il giornalista minacciando di denunciarlo per aver svelato dettagli degli accordi ancora non ufficiali...
chiaramente, ve lo dico io, il giornalista è al sicuro (seppur lui fosse stamattina, precisamente a pranzo, alquanto preoccupato)... infatti non rischia nulla... dpv legale è tranquillissimo...
la cosa più simpatica è come ha fatto ad avere le tariffe della vodafone...
indovinate un po'?
ha chiamato in vodafone (suppongo in sede e non al call center) e, dicendo di essere il gironalista che è, gliele avrebbero dette... :)
questo è quanto ho saputo, e ve lo riferisco... notte a tutti...
bello questo bel mega mini evento... svelando ste tariffe! ottima scelta da perte loro...avrei tanto voluto esserci :D
kmq sia anche se moooolto moooolto scettico, sperando che ci siano tariffe più decenti e soprattutto che offrano qualcosa in cambio, attendo un segnale divino che mi illumini sul da farsi...
notte a tutti...
ShadowThrone
04-07-2008, 07:42
ora chiamo in Vodafone
"pronto, sono Napoletone! Sto partendo per Uaterlo, posso avere 2000 aifòn scontati?"
Italia... il belpaese...
re_romano_alex
04-07-2008, 07:44
Ma questa LeonardoMega All Inlucisve sfrutta al massimo la velocità dell'Iphone 3G in navigazione (in Internet) ?
E, se si, basta comprare l'Iphone, sbloccato, e poi fare questo tipo di abbonamento? (A proposito: passando a questo abbonamento wind devo anche cambiare il numero?)
Ragazzi,
mi quoto per saperne di più.
Grazie (soprattutto sulla domanda riferita alla SIM Wind)
gaitzka87
04-07-2008, 08:07
http://www.melablog.it/post/6300/iphone-3g-oggi-le-tariffe-ufficiali-di-vodafone
a quanto pare ci siamo quasi...:rolleyes:
pedro_se_rooot
04-07-2008, 08:07
in effetti non ho ben specificato, in realtà non è ancora sbloccato...eh eh kmq sia l'imposrtante è che funzioni...poi lo sblocchero io...
intanto cercherò di accontentarmi in attesa di tariffe umane e/o una qualche vincita al superenalotto... :D per il momento uniche condizioni possibili...
ps. kmq sia non so ditemi voi... 283 € per un 2g a 16 gb che non ha nemmeno 1 anno di vita mi sembra un'ottimo prezzo...
lo prendo io !
raffobaffo
04-07-2008, 08:10
http://www.melablog.it/post/6300/iphone-3g-oggi-le-tariffe-ufficiali-di-vodafone
a quanto pare ci siamo quasi...:rolleyes:
se solo capiscono qualcosa di marketing, spero proprio non facciano la prima pubblicità ufficiale di venerdì... :)
ma qualcuno di questi ha mai studiato qualcosa?
p.s.: ora che ci penso... pubblicizandole di venerdì avranno il minor impatto possibile... quindi in meno persone si accorgeranno dello schifo di tariffe! geniali!!!!!! :muro:
HellKitty666
04-07-2008, 08:28
Ragazzi,
mi quoto per saperne di più.
Grazie (soprattutto sulla domanda riferita alla SIM Wind)
Ti posso rispondere solo alla seconda domanda, dato che di internet ne capisco sul computer, ma di mobile, veramente poco.
X la seconda non sappiamo ancora se un telefono preso a prezzo pieno (499 o 569 rispettivamente x il modello da 8 e 16 GB) sia sim locked (che va solo con la sim con cui è venduto), operator lock (che va solo con una sim dell'operatore che te l'ha venduto) o sia sbloccato (che va con qualsiasi sim).
In teoria x legge se un cellulare viene venduto a prezzo pieno non può avere nessun blocco di quelli elencati qui sopra.
C'è una scappatoia però (riportata ieri su un topic di un altro iscritto al blog, di cui non ricordo il nick) che consiste nel dare ufficialmente un prezzo pieno maggiore, di 700€ x esempio, che poi non viene applicato, automaticamente il telefono risulta scontato, e come x magia possono applicare il blocco.
In pratica ti mettono a 90° quando vogliono.
Sono stato chiaro?
HellKitty666
04-07-2008, 08:31
se solo capiscono qualcosa di marketing, spero proprio non facciano la prima pubblicità ufficiale di venerdì... :)
ma qualcuno di questi ha mai studiato qualcosa?
p.s.: ora che ci penso... pubblicizandole di venerdì avranno il minor impatto possibile... quindi in meno persone si accorgeranno dello schifo di tariffe! geniali!!!!!! :muro:
Chiaro! il loro scopo è guadagnare il + possibile.
Poi dicono: "tutto intorno a te"...
E là ti fregano!
wettam83
04-07-2008, 08:37
Ti posso rispondere solo alla seconda domanda, dato che di internet ne capisco sul computer, ma di mobile, veramente poco.
X la seconda non sappiamo ancora se un telefono preso a prezzo pieno (499 o 569 rispettivamente x il modello da 8 e 16 GB) sia sim locked (che va solo con la sim con cui è venduto), operator lock (che va solo con una sim dell'operatore che te l'ha venduto) o sia sbloccato (che va con qualsiasi sim).
In teoria x legge se un cellulare viene venduto a prezzo pieno non può avere nessun blocco di quelli elencati qui sopra.
C'è una scappatoia però (riportata ieri su un topic di un altro iscritto al blog, di cui non ricordo il nick) che consiste nel dare ufficialmente un prezzo pieno maggiore, di 700€ x esempio, che poi non viene applicato, automaticamente il telefono risulta scontato, e come x magia possono applicare il blocco.
In pratica ti mettono a 90° quando vogliono.
Sono stato chiaro?
cmq non è che possono inventarselo il prezzo maggiore, devono esserci delle prove che lo pagano di più!
ci saranno fatture, ordini....non credo ricarichino sul prezzo finale mentendo prima, economicamente è svantaggioso!
Dovrebbero dire, tutto DIETRO a te...
gaitzka87
04-07-2008, 08:41
:doh: :doh:
in attesa delle tariffe...
qualcuno ha novità dalla svizzera?
HellKitty666
04-07-2008, 08:43
cmq non è che possono inventarselo il prezzo maggiore, devono esserci delle prove che lo pagano di più!
ci saranno fatture, ordini....non credo ricarichino sul prezzo finale mentendo prima, economicamente è svantaggioso!
...ti ricordo che è una MAFIA...
trai te le tue conclusioni...
@klima :D :D :D LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL:D :D :D
Non so perchè ma ha un che di tragicomico...
wettam83
04-07-2008, 08:47
...ti ricordo che è una MAFIA...
trai te le tue conclusioni...
@klima :D :D :D LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL:D :D :D
Non so perchè ma ha un che di tragicomico...
mafia sono convintissimo....ma non credo arrivino a questo, rischiano troppo!
HellKitty666
04-07-2008, 08:49
:doh: :doh:
in attesa delle tariffe...
qualcuno ha novità dalla svizzera?
Da ieri, quando eri in linea, non ho più sentito niente purtroppo.
Comunque tranquillo che sei sul posto giusto x avere info sull'iPhone e sulla svizzera.
Deduco dalle info sotto al tuo nick che sei nuovo, benvenuto :) :)
Poi a occhio usi mac, dal tuo avatar, ancora meglio :D
Dove sta il problema nell'acquistare qualcosa a 10 e venderlo a 1000 piuttosto che a 10000... anche se viene dimostrato che per assurdo pagano un iphone 1 euro, possono venderlo a 1000 euro... nessuno vieta questo.
HellKitty666
04-07-2008, 08:54
mafia sono convintissimo....ma non credo arrivino a questo, rischiano troppo!
Dubito anch'io, ma non si sa mai.
Considera che sicuramente c'è un patto di non concorrenza tra voda e tim, quindi sono alleati, di conseguenza hanno il monopolio in italia.
In sostanza possono fare il prezzo che vogliono.
Spero che non lo facciano...
@ klima: è il libero mercato :read:
Chiaro! il loro scopo è guadagnare il + possibile.
E là ti fregano!
Ormai è diventato tutto in c*lo a te :sofico:
Aspettiamo ste tariffe-sola di Vodafone e vediamo se sono meno ridicole di quelle di TIM (tanto lo so che non è così :doh: )
E come al solito siamo stati gli ultimi a pubblicare le tariffe :muro:
gaitzka87
04-07-2008, 08:55
Da ieri, quando eri in linea, non ho più sentito niente purtroppo.
Comunque tranquillo che sei sul posto giusto x avere info sull'iPhone e sulla svizzera.
Deduco dalle info sotto al tuo nick che sei nuovo, benvenuto :) :)
Poi a occhio usi mac, dal tuo avatar, ancora meglio :D
si scusatemi per non esermi presentato eh eh :D
ma ho letto le discussioni e mi sono subito fiondato...
kmq si sono new e utilizzo mac (ovviamente)
grazie
Dove sta il problema nell'acquistare qualcosa a 10 e venderlo a 1000 piuttosto che a 10000... anche se viene dimostrato che per assurdo pagano un iphone 1 euro, possono venderlo a 1000 euro... nessuno vieta questo.
si, ma qui si parlava del prezzo pieno in relazione ai blocchi sim/op, non del prezzo in generale... possono pure pagarlo 1 e venderlo caro a 100, ma in quel caso la legge vieta di imporre limitazioni sull'utilizzo con altre sim di qualsivoglia operatore
HellKitty666
04-07-2008, 09:01
si scusatemi per non esermi presentato eh eh :D
ma ho letto le discussioni e mi sono subito fiondato...
kmq si sono new e utilizzo mac (ovviamente)
grazie
Grande!!!!!!!!:D
@ mainas: in effetti è vero anche questo...hai denno una roba giusta...mah...speriamo bene...
283 è un ottimo prezzo, è in pratica quello che ho pagato io 5 mesi fa per l'8GB nuovo dall'america...e ti dirò! è una bomba....
il 3g?? provo invidia solo per il gps....nell’installer trovi di tutto e di più!
e poi il 3g ha la scocca in plastica..il 2g in metallo...
per quel prezzo sbloccato è ottimo in attesa di vedere dal vivo il 3g!
cmq una cosa non mi è affatto chiara:
iscrivendosi alla mailing list...è come se il cell fosse momentaneamente prenotato? oppure non centra nulla?
xè poi leggendo ciò che c'è scritto sul sito della vodafone:
"Prenota subito il tuo iPhone 3G in versione Abbonamento presso
i Punti Vendita Vodafone.
E anche se hai la Partita IVA,
un'offerta Vodafone per iPhone
dedicata al tuo business!"
proprio chiari non lo sono.
ieri sono andato in un negozio vodafone e mi hanno detto che io non posso prenotarlo, in quanto ho l'abbonamento aziendale e non sono ancora uscite informazioni in merito.
Lo possono prenotare solamente gli utenti privati via ricaricabile......
si, ma qui si parlava del prezzo pieno in relazione ai blocchi sim/op, non del prezzo in generale... possono pure pagarlo 1 e venderlo caro a 100, ma in quel caso la legge vieta di imporre limitazioni sull'utilizzo con altre sim di qualsivoglia operatore
Infatti! Forse non ci siamo capiti, NESSUNO di TIM o VODAFONE ha mai detto che 499 e 569 siano il prezzo pieno. I prezzi svizzeri, quelli per le ricaricabili, sono più bassi dei nostri, perchè oplock o simlock (visto che dalla apple lo pagano come tutti). Quindi credo sia improbabile poter acquistare un iphone in Svizzera e usarlo con le nostre sim. Ma spero vivamente di sbagliarmi, e non rovinare l'entusiasmo di tutti.
In Italia, se avessero fatto un prezzo con sim-lock o op-lock tipo 350€ per l'8gb e 400€ per il 16gb, secondo me MOLTI avrebbero valutato l'acquisto. Quest'ultima mia affermazione, non vuole però dire, che i prezzi di voda e tim (499 e 569) non siano sim/op-lock.
Infatti! Forse non ci siamo capiti, NESSUNO di TIM o VODAFONE ha mai detto che 499 e 569 siano il prezzo pieno. I prezzi svizzeri, quelli per le ricaricabili, sono più bassi dei nostri, perchè oplock o simlock (visto che dalla apple lo pagano come tutti). Quindi credo sia improbabile poter acquistare un iphone in Svizzera e usarlo con le nostre sim. Ma spero vivamente di sbagliarmi, e non rovinare l'entusiasmo di tutti.
In Italia, se avessero fatto un prezzo con sim-lock o op-lock tipo 350€ per l'8gb e 400€ per il 16gb, secondo me MOLTI avrebbero valutato l'acquisto. Quest'ultima mia affermazione, non vuole però dire, che i prezzi di voda e tim (499 e 569) non siano sim/op-lock.
concordo
e poi il 3g ha la scocca in plastica..il 2g in metallo...
Si, la scocca in metallo è stata sostituita dalla plastica per migliorarne la ricezione, non per fare un passo indietro sui materiali usati. Si sa quanto apple ami il metallo...
Si, la scocca in metallo è stata sostituita dalla plastica per migliorarne la ricezione, non per fare un passo indietro sui materiali usati. Si sa quanto apple ami il metallo...
ah..non sapevo..comunque il mio prende di bestia..e poi l'antenna se non erro è nella parte nera dell'iphone.che è in plastica
si ma io mi domando allora il senso della scritta ad es. sul sito vodafone
Scegliendo un piano Ricaricabile per Privati potrai acquistare a partire dall'11 luglio direttamente sullo Shop online l'iPhone 3G da 8GB a 499 euro e l'iPhone 3G da 16GB a569 euro.
la parola "scegliendo " mi fa pensare molto al sim/op-lock in + si potrà a breve comprare online
ah..non sapevo..comunque il mio prende di bestia..e poi l'antenna se non erro è nella parte nera dell'iphone.che è in plastica
Allora sei molto fortunato (ovvio che la ricezione dipende molto da dove sei e dall'operatore che stai usando). Ho sentito MOLTE note negative sulla ricezione dell'iphone 2g.
si ma io mi domando allora il senso della scritta ad es. sul sito vodafone
Scegliendo un piano Ricaricabile per Privati potrai acquistare a partire dall'11 luglio direttamente sullo Shop online l'iPhone 3G da 8GB a 499 euro e l'iPhone 3G da 16GB a569 euro.
la parola "scegliendo " mi fa pensare molto al sim/op-lock in + si potrà a breve comprare online
Le parole usate sono sicuramente scelte per CREARE CONFUSIONE. Non ci sono notizie ufficiali di vodafone su abbonamenti e vincoli nell'acquisto del melefono con la ricaricabile. Io sarò il primo davanti alla porta del negozio venerdì prossimo, ma se il telefono sarà sim-lock e NON potrò usare la mia sim dello stesso operatore o trasferire il piano tariffario che attualmente ho (vodafone friends) il telefono lo lascio in negozio. Puo anche andar bene la smania nell'acquisto ma ci vuole anche un po di coerenza.
Le parole usate sono sicuramente scelte per CREARE CONFUSIONE. Non ci sono notizie ufficiali di vodafone su abbonamenti e vincoli nell'acquisto del melefono con la ricaricabile. Io sarò il primo davanti alla porta del negozio venerdì prossimo, ma se il telefono sarà sim-lock e NON potrò usare la mia sim dello stesso operatore o trasferire il piano tariffario che attualmente ho (vodafone friends) il telefono lo lascio in negozio. Puo anche andar bene la smania nell'acquisto ma ci vuole anche un po di coerenza.
Ma anche qui pare strano una nuova scritta che si potrà acquistare online il telefonino :confused:
da un lato potrebbe essere positivo in vista del NON sim-lock
dall'altro si potrebbe avere problemi con i vari passaggi che hai su menzionato
Allora sei molto fortunato (ovvio che la ricezione dipende molto da dove sei e dall'operatore che stai usando). Ho sentito MOLTE note negative sulla ricezione dell'iphone 2g.
io con tim....Edge prende ovunque..a volte capita 2-3 tacche in ricezione...ma non può essere sempre a palla..mi sembra normale
Ma anche qui pare strano una nuova scritta che si potrà acquistare online il telefonino :confused:
Mah, cosa stanno a mettere la sim da usare con il telefono dentro la confezione d'acquisto? Non capisco il tuo dubbio. A meno che tu non intenda che per l'acquisto online non puoi firmare e registrare la sim che dovrebbero vendere con l'iphone con le solite menate di fotocopie di documento ecc... allora si, si potrebbe pensare a un melefono (non chiamatelo melafonino, non è cosi piccolo :D) free. Le mie OVVIAMENTE sono solo supposizioni, quindi staremo a vedere la prossima settimana.
io con tim....Edge prende ovunque..a volte capita 2-3 tacche in ricezione...ma non può essere sempre a palla..mi sembra normale
anche io, con wind, non ho alcun problema di ricezione, anche se qui EDGE non è presente ovunque, ma è un altro discorso...
Ragazzi,
qualcuno sa darmi un'idea di quanto sono 150Mb di traffico a settimana?
Nel senso, è una cosa ridicola o per uno che ne fa un uso modico ci può stare dentro?
Non ho proprio idea di che proporzioni siano i mega che offrono...
Qualcuno sa darmi qualche indicazione di massima?
Scusa se te lo chiedo, ma giri tanto? Io per esempio, per lavoro, faccio dai 250 ai 400 km al giorno e ti posso assicurare, che con tanti terminali che ho provato, spostandomi in moltissimi paesi (finchè stai in autostrada non ci sono problemi) la ricezione scompare anche del tutto. Questo sia con TIM che con VODAFONE
Scusa se te lo chiedo, ma giri tanto? Io per esempio, per lavoro, faccio dai 250 ai 400 km al giorno e ti posso assicurare, che con tanti terminali che ho provato, spostandomi in moltissimi paesi (finchè stai in autostrada non ci sono problemi) la ricezione scompare anche del tutto. Questo sia con TIM che con VODAFONE
NO Bè non giro come te....questo è sicuro
HellKitty666
04-07-2008, 09:42
Ragazzi,
qualcuno sa darmi un'idea di quanto sono 150Mb di traffico a settimana?
Nel senso, è una cosa ridicola o per uno che ne fa un uso modico ci può stare dentro?
Non ho proprio idea di che proporzioni siano i mega che offrono...
Qualcuno sa darmi qualche indicazione di massima?
Ti basta x controllare la mail, controllare qualche sito e poco più al giorno...dipende da cosa devi fare...perchè nel traffico sicuramente è intesa la somma tra download e upload.Non fai granchè, ma se questo è l'uso che ti interessa ti basta.
In proporzione a quello che costa, ti danno pochissimo.
Un confronto:h3g da x 20€ al mese, 5GB a settimana se hai partita iva, al mese, se non ce l'hai...giudica tu...
quando mi sposto non sto a controllare le tacche del telefonino :D :D
capitano anche zone dove non c'è copertura, e lì non c'è telefono che tenga...
personalmente ho notato, negli stessi luoghi "difficili", una migliore ricezione su iphone che sul "vecchio" N73 ME che usavo fino a qualche mese fa...
in anteprima le tariffe vodafone!!!, ho paura ad aprire il link :asd:
quando mi sposto non sto a controllare le tacche del telefonino :D :D
capitano anche zone dove non c'è copertura, e lì non c'è telefono che tenga...
personalmente ho notato, negli stessi luoghi "difficili", una migliore ricezione su iphone che sul "vecchio" N73 ME che usavo fino a qualche mese fa...
Io quando mi sposto sono quasi sempre al telefono, per questo me ne accorgo. Il confronto con un altro telefono come l'N73 mi pare buono.
capitan trito
04-07-2008, 09:55
:D Salve a tutti....appena iscritto.......stamattina ho parlato con il gestore del mio centro VODAFOGNE di fiducia il quale mi ha detto che oggi ci sarà un meeting in cui verranno date a loro tutte le informazioni in merito al melafonino: dai contratti,all'attivazione e via dicendo spero di riuscire a beccarlo in serata per darvi qualche news ma credo che in giornata o al massimo domani usciranno le tariffe ufficiali....
TARIFFE VODAFOGNE da 59€ ????? stanno maleeeeeeeeeeeeeeeeee
namo in svizzera
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37332&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&acrdemos=atg-348&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_Main&acr_banner=iPhone
viste le tariffe ufficiali, che dire :Puke:
attacco a 59€ al mese, con quello schifo di pacchetto incluso... :muro: :muro:
non hanno capito una cippa... VOGLIAMO I DATI!!!!!!!!!!
:cry:
HellKitty666
04-07-2008, 10:02
:D Salve a tutti....appena iscritto.......stamattina ho parlato con il gestore del mio centro VODAFOGNE di fiducia il quale mi ha detto che oggi ci sarà un meeting in cui verranno date a loro tutte le informazioni in merito al melafonino: dai contratti,all'attivazione e via dicendo spero di riuscire a beccarlo in serata per darvi qualche news ma credo che in giornata o al massimo domani usciranno le tariffe ufficiali....
Benvenuto!!!fa piacere avere nuove gente:)
Grazie dell'interessamento, attendiamo info :)
.#hist3rim
04-07-2008, 10:03
ma scusate, se uno prende il telefono per 49 euro con la tariffa più alta, può rescindere subito il contratto e pagare la mora di 300?
HellKitty666
04-07-2008, 10:06
ma scusate, se uno prende il telefono per 49 euro con la tariffa più alta, può rescindere subito il contratto e pagare la mora di 300?
...Boh...credo di si...però il telefono ti resta bloccato, se quelllo a prezzo pieno è sbloccato...
300€ + 119€ + 49€ = 468€ per il 16GB BLOCCATO... :confused: e sicuramente faranno pagare l'eventuale sblocco, se disponibile, non possono essere così fessi...
Ti basta x controllare la mail, controllare qualche sito e poco più al giorno...dipende da cosa devi fare...perchè nel traffico sicuramente è intesa la somma tra download e upload.Non fai granchè, ma se questo è l'uso che ti interessa ti basta.
In proporzione a quello che costa, ti danno pochissimo.
Un confronto:h3g da x 20€ al mese, 5GB a settimana se hai partita iva, al mese, se non ce l'hai...giudica tu...
Anche l'offerta da 10 euro al mese per avere 600Mb è ridicola?
Oltre tutto vorrei usarlo come navigatore di tanto in tanto...chissà quanto ciuccia eh?! :muro:
cipollina
04-07-2008, 10:09
...e dove hai letto che la mora è di 300 euro?
3€ a settimana per 150MB per le ricaricabili
10€ al mese, per 600MB per l'abbonamento, ma questo lo sappiamo già
La cosa ASSURDA è che sarà una promozione fino al 30 settembre, poi da 3 passerà a 5 euro e da 10 a 20 euro...
BUAHAHAHAHAHAH
Posso solo ridere a questo punto...
http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/images/box_daily_travel.jpg
E questa? 5MB? Posso continuare a ridere?
La storia dei 300 euro è scritta qui:
Note:
1. Aderendo all'offerta, in caso di recesso anticipato dal contratto di Abbonamento prima dei 24 mesi o di cambio piano (verso un piano senza contributo mensile o con contributo mensile di importo inferiore), sarà richiesto il pagamento di un corrispettivo per recesso anticipato pari a 300 euro per tutti i piani Vodafone Facile per iPhone.
2. Come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto, il cliente deve attenersi ai criteri di buona fede e correttezza nell'uso del piano Vodafone Facile per iPhone Special Edition; si presume un uso non conforme a buona fede se il traffico voce supera i 7.000 minuti al mese o alternativamente se il traffico SMS supera i 7.000 SMS al mese.
Quindi, stando a quello che c'è scritto, faccio l'abbonamento, pago i 49 euro, vado a casa, termino l'attivazione, torno in negozio, gli do 300 euro e uso la mia sim. Se mi addebitano un mese di abbonamentoarrivo a 448 euro, altrimenti 349 euro, e converrebbe comunque!
.#hist3rim
04-07-2008, 10:10
si sono impegnati per non farmelo prendere :rolleyes:
quando capiranno che si fa piu guadagno rendendolo alla portata dei più...
cipollina
04-07-2008, 10:12
300€ + 119€ + 49€ = 468€ per il 16GB BLOCCATO... :confused: e sicuramente faranno pagare l'eventuale sblocco, se disponibile, non possono essere così fessi...
Hai dimenticato i 100 euro di spese disattivazione della sim......... poi se ragionano come adesso ti fanno pagare il prezzo di mercato del telefono meno il contributo che hai dato, per cui la mora (o penale) secondo me è più di 300 euro!
Massimo87
04-07-2008, 10:13
wow.. che pezza :D
mi prendo l'unlocked e metto la tariffa di 3€ a settimana :D
Vergogna confermata!!!:muro:
Ripeto:
BOICOTTIAMO QUESTI OPERATORI "FURBETTI"!!
NON FACCIAMOCI PRENDERE PER I FONDELLI!! LASCIAMOLO SULLO SCAFFALE!
uniblack
04-07-2008, 10:15
http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/images/Header_iPhone_def.jpg
http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/images/main_page_iphone_abb.jpg
http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/images/iPhone_main_page_ultimo_box.jpg
ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Gerard.Pepper
04-07-2008, 10:15
Il problema è riuscire a reperire un unlocked che sia veramente unlocked... se fosse cosi, qui c'è gente che partirebbe stile forrest gump per andare in Svizzera a comprarlo... bisogna vedere se gli svizzeri ci/si faranno questo regalo :)
aPple_stEel
04-07-2008, 10:16
Salve a tutti!
Finalmente Vodafogna ha reso ufficiali le tariffe!...
Prima ero seriamente interessato a prendere sto benedetto cell, ma ora prorpio no...... :muro: :muro: le tariffe sono peggio di quelle Tim! OSCENE!!! :mbe:
Mi chiedo e vi chiedo: ma non è meglio prenderlo sbloccato a prezzo pieno e mettere sula scheda una tariffa per internet normale!?
.#hist3rim
04-07-2008, 10:17
...e dove hai letto che la mora è di 300 euro?
in basso sotto i piani tariffari per privati sul sito di VODAMERDA
HellKitty666
04-07-2008, 10:17
Anche l'offerta da 10 euro al mese per avere 600Mb è ridicola?
Oltre tutto vorrei usarlo come navigatore di tanto in tanto...chissà quanto ciuccia eh?! :muro:
Le mappe di google pesano, sicuramente, basta che guardi il livello dettagliato.Per forza sono ad alta risoluzione, non credo siano ai classici 72dpi x la visualizzazione video, altrimenti ad un certo livello di zoom ti sembrerebbe di osservare un minestrone dall'alto.:D
Credo ciucci di gusto google maps...purtroppo.:cry:
E' già meglio questa offerta, ma se passerà a 20€ è una fregatura, ti rimando alla h3g da 20 gb al mese x gli stassi soldi.O 5 se non hai p.iva...il confronto è disarmante...
http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/images/Header_iPhone_def.jpg
http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/images/main_page_iphone_abb.jpg
http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/images/iPhone_main_page_ultimo_box.jpg
ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ma la fonte di questa news?
raffobaffo
04-07-2008, 10:18
leggo che per il traffico oltre i 600MB, costerebbe 3 euro ogni 150Mb... è così?
in pratica, oltre all'abbonamento che comprende 600Mb, se voglio arrivare a un totale di 1,5GB, pagherei l'abbonamento più 18 euro (3euro ogni150mb fino a 900mb)?
è corretto?
ShadowThrone
04-07-2008, 10:21
iRinuncio all'iPhone :sofico:
HellKitty666
04-07-2008, 10:22
Salve a tutti!
Prima ero seriamente interessato a prendere sto benedetto cell, ma ora prorpio no...... :muro: :muro: le tariffe sono peggio di quelle Tim! OSCENE!!! :mbe:
Mi chiedo e vi chiedo: ma non è meglio prenderlo sbloccato a prezzo pieno e mettere sula scheda una tariffa per internet normale!?
E' ciò che dico anch'io!!Infatti lo prendo sbloccato e solo x internet uso la usim h3g da 20 € e 20 GB al mese.
X uso telefono la ricaricabile voda.
Se è sbloccato come sembra...sennò, suca :p
wettam83
04-07-2008, 10:22
ok! vodamerd se lo tiene...speriamo in tim, sennò vai di sblocco o aspetto la 3!
All'inizio ero sicuro di acquistarlo, poi con il passare del tempo la sicurezza è scemata finendo del tutto con la presentazione delle tariffe uodauon, ma
E' ciò che dico anch'io!!Infatti lo prendo sbloccato e solo x internet uso la usim h3g da 20 € e 20 GB al mese.
X uso telefono la ricaricabile voda.
Se è sbloccato come sembra...sennò, suca :p
Si, si potrebbe anche fare, ma il problema è che quando ci metti la ricaricabile magari ti scappa di toccare qualche icona...e lo scemo si connette in automatico...
Senza contare lo sbattimento di mettere/togliere sim...
Ma che ladri!!! :muro:
OK...ora che ho visto le tariffe ufficiali VODAFONE e se le tariffe TIM verranno ufficializzate...io UFFICIALMENTE rinuncio all'iphone!!!
A questo punto l'unica speranza rimane l'estero (leggasi svizzera o simili)
Che vergogna:muro:
jägerfan
04-07-2008, 10:28
su http://www.iphoneaffossato.com/ c'è una petizione, compresa lettera a Steve Jobs, per l'adeguamento delle tariffe per l'iPhone...io ho già firmato!
Date un'occhiata alla pagina dove comparano le tariffe italiane con quelle degli altri paesi...
raffobaffo
le uniche tariffe che riusciranno ad essere sottoscritte sono quelle aziendali, perché uno si scarica l'80% del costo e il 50% dell'iva...
le altre sono folli...
ne venderanno molti senza contratto, e poi ognuno farà quello che vuole...
raffobaffo dixit! :)
aPple_stEel
Ma io mi chiedo: chi è il pollo che lo prende con ste indecenze!? :confused: :confused:
e poi: ma la Apple non ha pressato affinchè facessero tariffe varamente flat!?:doh:
Hai dimenticato i 100 euro di spese disattivazione della sim......... poi se ragionano come adesso ti fanno pagare il prezzo di mercato del telefono meno il contributo che hai dato, per cui la mora (o penale) secondo me è più di 300 euro!
Non sapevo dei 100 euro per attivare una sim... vabbè altra INUTILE costo solo italiano
Ma la fonte di questa news?
Il sito VODAFOGNE
leggo che per il traffico oltre i 600MB, costerebbe 3 euro ogni 150Mb... è così?
in pratica, oltre all'abbonamento che comprende 600Mb, se voglio arrivare a un totale di 1,5GB, pagherei l'abbonamento più 18 euro (3euro ogni150mb fino a 900mb)?
è corretto?
Credo di si, ovvero io faccio 600mb, al mb 601 mi scalano 3 euro, e posso arrivare fino a 750 e cosi via
HellKitty666
04-07-2008, 10:29
Si, si potrebbe anche fare, ma il problema è che quando ci metti la ricaricabile magari ti scappa di toccare qualche icona...e lo scemo si connette in automatico...
Senza contare lo sbattimento di mettere/togliere sim...
Ma che ladri!!! :muro:
Sullo sbattimento, almeno risparmio.
Comunque c'è il modo di impedire che si connetta da solo, basta cambiare l'url, o quello che è, dalle preferenze network.
In alternativa c'è un sw apposta.
ShadowThrone
04-07-2008, 10:29
Buongiorno Sig. xxxx!
La ringraziamo per l’e-mail che ci ha inviato. Con piacere rispondiamo alla sua domanda.
L’iPhone sarà disponibile negli shop Swisscom e nello shop online a partire dall’11 luglio 2008; la prenotazione anticipata può essere effettuata solo nelle succursali. Questi apparecchi avranno un SIM Lock e potranno essere sbloccati dopo un periodo di 24 mesi.
Le inviamo il link del sito in cui sono riportati i prezzi per i diversi tipi di abbonamento inclusivi di apparecchio: Swisscom - iPhone 3G Preise, Vorteile und Services für Privat- und Geschäftskunden. (http://iphone3g.swisscom.ch/?page=3&lang=de)
Le informazioni sui prezzi delle offerte per i contratti già esistenti saranno rese note a partire dall’11 luglio 2008.
Ha altre domande? Saremo lieti di rispondere a qualsiasi sua domanda per e-mail. Oppure si rivolga al nostro servizio di assistenza telefonica 24 ore su 24 al numero gratuito 0800 55 64 64.
E inoltre: può trovare le risposte alle domande più frequenti in Internet all’indirizzo
http://www.swisscom-mobile.ch/faq
Cordiali saluti
Il suo team Swisscom
Swisscom (Svizzera) SA
Contact Center Mobile
CH-3050 Berna
Hotline 0800 55 64 64 (gratuito)
Dall’estero +41 62 286 12 12 (a pagamento)
Fax 0800 55 76 00 (gratuito)
Dall’estero +41 62 207 68 28 (a pagamento)
E-mail: mobile.customercare@swisscom.com
Internet: Swisscom - Clienti privati
---------------------------------------------------------------------------------------------
La Apple mi sembra come la Microsoft con Windows:
prima esce l'iPhone che si può sbloccare, comprare a vagonate e via dicendo. Si crea l'hype, la gente lo compra all'estero e sono tutti contenti. Adesso, l'iPhone è blindato, se lo vuoi lo compri a prezzo pieno ma op-lock oppure ti fai svenare dall'abbonamento.
Grazie Jobs!!! ne sai una più del diavolo... oppure una meno di Bill?? :asd:
HellKitty666
04-07-2008, 10:30
su http://www.iphoneaffossato.com/ c'è una petizione, compresa lettera a Steve Jobs, per l'adeguamento delle tariffe per l'iPhone...io ho già firmato!
Date un'occhiata alla pagina dove comparano le tariffe italiane con quelle degli altri paesi...
:old: :D
Le mappe di google pesano, sicuramente, basta che guardi il livello dettagliato.Per forza sono ad alta risoluzione, non credo siano ai classici 72dpi x la visualizzazione video, altrimenti ad un certo livello di zoom ti sembrerebbe di osservare un minestrone dall'alto.:D
Credo ciucci di gusto google maps...purtroppo.:cry:
E' già meglio questa offerta, ma se passerà a 20€ è una fregatura, ti rimando alla h3g da 20 gb al mese x gli stassi soldi.O 5 se non hai p.iva...il confronto è disarmante...
e se x le mappe usassi queste? non mi risolvono il problema, forse :(
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/developers/category.php?pag=1&cid=7
abbiate pazienza che rima di natale il prezzo scendera' a 399 euro; cqe di abbonamenti ne faranno pochi
:old: :D
sarà old
però in Svezia ho letto che attraverso una petizione simile hanno ottenuto qualcosa dall'operatore seppur non chissà che di cambiamento radicale :D
HellKitty666
04-07-2008, 10:36
GRANDISSIMO!!Non l'avevo visto!In teoria si...in pratica non so...grazie del link :ave:
GRANDISSIMO!!Non l'avevo visto!In teoria si...in pratica non so...grazie del link :ave:
speriamo, non vorrei che fosse un semplice cartina della città da usare tipo TURISTA :D
HellKitty666
04-07-2008, 10:39
sarà old
però in Svezia ho letto che attraverso una petizione simile hanno ottenuto qualcosa dall'operatore seppur non chissà che di cambiamento radicale :D
L'old era x ridere...insomma...hai dato, da bravo forumista, il tuo contributo...ci mancherebbe che ti criticassi...scusa se mi sono fatto freintendere...comunque ho già firmato l'altro ieri, non ti preoccupare.
So anche della svezia, ma quello è un paese serio, il nostro è la repubblica delle banane, il primo articolo della costituzione dice che l'italia è una repubblica fondata sul furto...:D
Salve a tutti!
le uniche tariffe che riusciranno ad essere sottoscritte sono quelle aziendali, perché uno si scarica l'80% del costo e il 50% dell'iva...
le altre sono folli...
ne venderanno molti senza contratto, e poi ognuno farà quello che vuole...
raffobaffo dixit! :)
se non avrà sim-lock o op-lock, e su questo non sono affatto ottimista...
è corretto?
da quel che è scritto si capisce così
Non sapevo dei 100 euro per attivare una sim... vabbè altra INUTILE costo solo italiano
disattivare una sim, comunque è assurdo, dove lo avete letto? :confused:
Sullo sbattimento, almeno risparmio.
Comunque c'è il modo di impedire che si connetta da solo, basta cambiare l'url, o quello che è, dalle preferenze network.
In alternativa c'è un sw apposta.
il software era disponibile per i 2G sbloccati, allo stato attuale delle cose non è possibile fare altrettanto con il nuovo firmware e, dato che non è previsto lo sviluppo di un installer per questo nuovo firmware, può darsi che non lo sarà mai...
come sopra, dubito che certi software saranno mai ammessi al programma di distribuzione ufficiale tramite app store
HellKitty666
04-07-2008, 10:40
speriamo, non vorrei che fosse un semplice cartina della città da usare tipo TURISTA :D
Speriamo:D grazie ancora del link!
ma che sono?
Aragorn77
04-07-2008, 10:42
Ho ricevuto in "anteprima" la mail di Vodafogne con la quale mi vengono annunciate le "strepitose" offerte in abbonamento per iphone :mad:
Nonostante stessi attendendo da quando è stato annunciato il primo modello negli States e mi ero promesso di comprarlo al lancio in Italia, a queste condizioni non ci sto. Per me resta sugli scaffali almeno per il momento. Sono davvero schifato :rolleyes:
HellKitty666
04-07-2008, 10:43
il software era disponibile per i 2G sbloccati, allo stato attuale delle cose non è possibile fare altrettanto con il nuovo firmware e, dato che non è previsto lo sviluppo di un installer per questo nuovo firmware, può darsi che non lo sarà mai...
come sopra, dubito che certi software saranno mai ammessi al programma di distribuzione ufficiale tramite app store
Resta comunque la tattica di cambiare l' "url"?
HellKitty666
04-07-2008, 10:45
ma che sono?
Mi piace esagerare:D
Comunque a occhio non so se vadano, credo siano x il 2G, non so se vadano sul 3G, visto che cambia il firmware e non c'è più l'installer.
ma dite che con l'uscita del 3g!?!! nel'installer non troveremo più nulla di nuovo noi che abbiamo il 2g?
Resta comunque la tattica di cambiare l' "url"?
no, perchè sul primo modello, ora non ricordo con quale dei due operatori (io ho wind e non ho questo problema) ma leggevo che comunque il telefono si connetteva (anche se non so bene per quale strano motivo)
HellKitty666
04-07-2008, 10:49
no, perchè sul primo modello, ora non ricordo con quale dei due operatori (io ho wind e non ho questo problema) ma leggevo che comunque il telefono si connetteva (anche se non so bene per quale strano motivo)
L'aifon ha un'anima tutta sua allora...è posseduto?ha un dio x conto suo?che casino...
jerrygdm
04-07-2008, 10:53
ma perchè non prendete quello x ricaricabile da 499/569? alla fine ve lo ripagate cmq con quello schifo di tariffe....
L'aifon ha un'anima tutta sua allora...è posseduto?ha un dio x conto suo?che casino...
non ho mai dato molto peso all'argomento, ho win con l'offerta dati ma per ovviare al problema, oltre a bossprefs, c'erano dei fix, che comunque su un telefono non sbloccato non sono utilizzabili
cerco maggiori info ;)
ma dite che con l'uscita del 3g!?!! nel'installer non troveremo più nulla di nuovo noi che abbiamo il 2g?
Non esiste installer su iphone 3g
Mi piace esagerare:D
Comunque a occhio non so se vadano, credo siano x il 2G, non so se vadano sul 3G, visto che cambia il firmware e non c'è più l'installer.
non ti ho capito.... cosa sono???
ma perchè non prendete quello x ricaricabile da 499/569? alla fine ve lo ripagate cmq con quello schifo di tariffe....
Perché probabilmente la maggioranza era interessata a comprarlo ad un prezzo ridotto, tipo 199 o 299, in abbinamento ad un costo mensile sostenibile, non troppo dissimile dalla spesa che comunque faremmo con una prepagata.
HellKitty666
04-07-2008, 10:58
non ho mai dato molto peso all'argomento, ho win con l'offerta dati ma per ovviare al problema, oltre a bossprefs, c'erano dei fix, che comunque su un telefono non sbloccato non sono utilizzabili
cerco maggiori info ;)
Gentilissimo :)
@ jerrygdm: non voglio vincoli e ci metto la sim che voglio, anche h3g da 20 GB al mese x 20€ x internet.(se non è operator lock)
lo so....intendevo chi sta sviluppando quelle che trovi ora nell'installer..smetterà....una volta uscito il 3g???
e comunque non escluderei un iphone 3g "zibrato" con installer
HellKitty666
04-07-2008, 11:02
non ti ho capito.... cosa sono???
Sono mappe da caricare x google maps, così non serve connettersi a internet x navigare col gps.Logicamente riguardano una zona circoscritta, come vedi dal sito c'è quella di padova, piuttosto che quella bresciana, e altre.
Credo vadano solo sul 2G perchè sul 3G non c'è l'installer, come mi ha confermato alina.
jerrygdm
04-07-2008, 11:03
@ jerrygdm: non voglio vincoli e ci metto la sim che voglio, anche h3g da 20 GB al mese x 20€ x internet.(se non è operator lock)
infatti con quello da 499/569 non siete legati ad un abbonamento...
ciao a tutti,
ho letto 1po di pagine di questa discussione ma si parla solo di prezzi...
volevo kiedervi 1a cosa 1po diversa...
ke ne sapete riguardo MMS e Bt???
c'è possibilità di poter ricevere ed inviare mms?
il bt funzionerà normalmente???(nella versione 2g era solo x auricolari...)
Aragorn77
04-07-2008, 11:05
Perchè spendere quelle cifre in un colpo solo non è per tutti. E poi siamo sicuri che a quel prezzo l'iphone è unlocked?????
HellKitty666
04-07-2008, 11:05
infatti con quello da 499/569 non siete legati ad un abbonamento...
Bravissimo, hai capito perchè...
la domanda era se continuerà lo sviluppo di applicazione per installer destinate a chi ha il 2G e non aggiornerà il firmware... ;)
la risposta: boh! :D
Perché probabilmente la maggioranza era interessata a comprarlo ad un prezzo ridotto, tipo 199 o 299, in abbinamento ad un costo mensile sostenibile, non troppo dissimile dalla spesa che comunque faremmo con una prepagata.
o anche a prezzo pieno, ma libero da vincoli per poter essere utilizzato con la sim che già si possiede con le offerte che uno ha attivato...
leggendo qua e là ho capito che solo con Vodafone c'è il problema che pur senza impostare alcun APN per l'accesso alla rete EDGE (o gprs) il telefono si connette automaticamente, probabilmente recuperando i dati di accesso dalla sim o dalla rete (non so come funzionano 'ste robe, ma il risultato è questo) mentre impostando un apn errato o inserendo utente e password a caso (per funzionare non vanno inserite proprio) non dovrebbe più collegarsi a sproposito...
speriamo bene cmq x quest'estate se dovvessi decidermi di comprarlo male che vada mi passo molto tempo sul il mio lungomare o in spiaggia visto che il comune x la prima volta ha fatto qualcosa di buono il wi-fi gratis x tutti
x chi è di rc
http://www.reggiowireless.com/
cosi mi risparmio il costo dei mb o gb
edoardopost
04-07-2008, 11:10
Boh, le tariffe non sono certo favolose, pero' mettetevi nei miei panni:
con 59 euro al mese probabilmente spendo la stessa cifra che spendo ora, in piu' ho i 600mb ma posso chiamare e mandare più sms di quanto facessi prima...L'iphone lo uso spesso con il wifi, mi connetterei occasionalmente con il 3g.
Quindi i casi sono due:
1) compro l'iphone, e spendo 59 euro al mese
2) non compro l'iphone, e faccio l'abbonamento vodafone facile a 49 euro al mese, senza possibilità di connettermi
lo so....intendevo chi sta sviluppando quelle che trovi ora nell'installer..smetterà....una volta uscito il 3g???
e comunque non escluderei un iphone 3g "zibrato" con installer
allo sblocco ci stanno lavorando in tanti, ma non è previsto un installer per il nuovo firmware (mentre non ho letto nulla riguardo al cydia, forse c'è una speranza), quindi niente apps non ufficiali..
ciao a tutti,
ho letto 1po di pagine di questa discussione ma si parla solo di prezzi...
volevo kiedervi 1a cosa 1po diversa...
ke ne sapete riguardo MMS e Bt???
c'è possibilità di poter ricevere ed inviare mms?
il bt funzionerà normalmente???(nella versione 2g era solo x auricolari...)
no mms, salvo applicazioni ufficiali su app store
il BT sarà chiuso come prima
HellKitty666
04-07-2008, 11:12
Perchè spendere quelle cifre in un colpo solo non è per tutti. E poi siamo sicuri che a quel prezzo l'iphone è unlocked?????
Ma alla fine lo pagate di più!
A questo punto, se non avessi la disponibilità di 500€ ma ne metto via 100 al mese e tra 5 mesi lo compro senza i bagoli di un abbonamento.
Rateizzazione e cose del genere sono solo un modo x fregare gente onesta che lavora.Sono molto contrario a queste cose.
Ti sembra giusto dover fare un mutuo di 40 anni x una topaia.
Vale anche x l'aifon, più in piccolo, ma il concetto è quello.
Spero di essere stato chiaro.
no mms, salvo applicazioni ufficiali su app store
il BT sarà chiuso come prima
cioè 500 euro e neanke bt ed mms?????
vabbe per i mms magari si potrà trovare 1a soluzione con qualke programmino...ma il bt???nn si potranno scambiare file con altri cell??????
HellKitty666
04-07-2008, 11:15
la domanda era se continuerà lo sviluppo di applicazione per installer destinate a chi ha il 2G e non aggiornerà il firmware... ;)
la risposta: boh! :D
o anche a prezzo pieno, ma libero da vincoli per poter essere utilizzato con la sim che già si possiede con le offerte che uno ha attivato...
leggendo qua e là ho capito che solo con Vodafone c'è il problema che pur senza impostare alcun APN per l'accesso alla rete EDGE (o gprs) il telefono si connette automaticamente, probabilmente recuperando i dati di accesso dalla sim o dalla rete (non so come funzionano 'ste robe, ma il risultato è questo) mentre impostando un apn errato o inserendo utente e password a caso (per funzionare non vanno inserite proprio) non dovrebbe più collegarsi a sproposito...
Grazie1000. sei stato chiarissimo, gentilissimo.:ave:
vabbe per i mms magari si potrà trovare 1a soluzione con qualke programmino...ma il bt???nn si potranno scambiare file con altri cell??????
gli mms gli americani non sanno cosa siano (come molti altri fuori dal nostro paese), per chi vuole buttare soldi in quel modo ci saranno i programmi per farlo :D :D
su un dispositivo che fa di itunes + store il canale principale di distribuzione e gestione dei contenuti (a pagamento o gratis che siano) non credo sarà mai lasciata la possibilità di scambiare liberamente files via BT, mi pare più che sensato...
Grazie1000. sei stato chiarissimo, gentilissimo.:ave:
di nulla ;)
HellKitty666
04-07-2008, 11:20
E' un telefono molto improntato su internet, quindi è stato progettato x e mail ecc non scambio documenti BT...
HellKitty666
04-07-2008, 11:26
Boh, le tariffe non sono certo favolose, pero' mettetevi nei miei panni:
con 59 euro al mese probabilmente spendo la stessa cifra che spendo ora, in piu' ho i 600mb ma posso chiamare e mandare più sms di quanto facessi prima...L'iphone lo uso spesso con il wifi, mi connetterei occasionalmente con il 3g.
Quindi i casi sono due:
1) compro l'iphone, e spendo 59 euro al mese
2) non compro l'iphone, e faccio l'abbonamento vodafone facile a 49 euro al mese, senza possibilità di connettermi
...a te conviene, indubbiamente, ma cambia da soggetto a soggetto.
HellKitty666
04-07-2008, 11:30
Scusate ma mi sorge un dubbio.
Nel caso che, comprandolo a prezzo pieno, sia operator lock (speriamo di no), se metto la usim tre nella penna usb attaccata al mac, attraverso un network airport, posso connettermi via wi-fi con iPhone?
mi ha appena chiamato l'amico che gestisce il centro vodafone in zona :D :D :D
ha detto che gli iphone prenotati gli verranno consegnati entro l'11 luglio, o al massimo per lunedì 14 :D :D :D
ovviamente prendo il 16GB a 569 euro e non sono vincolato a nessuno...anche lui ha detto che ne ha prenotato uno e userà una sim H3G come me :cool:
Le migliori tariffe della storia sono SuperTua Più e Super10 (magari con promozione TuaFree), che per me che ricevo parecchie telefonate e sms significa taanta autoricarica...
Per navigare si fa la Naviga3 settimanale che per 3 euro offre 100MB al giorno :D
Confermato che assolutamente gli iphone con ricaricabile a prezzo pieno NON SONO BLOCCATI :cool:
gaitzka87
04-07-2008, 11:33
speriamo bene cmq x quest'estate se dovvessi decidermi di comprarlo male che vada mi passo molto tempo sul il mio lungomare o in spiaggia visto che il comune x la prima volta ha fatto qualcosa di buono il wi-fi gratis x tutti
x chi è di rc
http://www.reggiowireless.com/
cosi mi risparmio il costo dei mb o gb
Che stupenda iniziativa...!!
io vivo a la spezia, ma sono di reggio...mi sa che seguirò il tuo consiglio...
passeggiate sul lungomare a go go:)
HellKitty666
04-07-2008, 11:37
ha detto che gli iphone prenotati gli verranno consegnati entro l'11 luglio, o al massimo per lunedì 14 :D :D :D
ovviamente prendo il 16GB a 569 euro e non sono vincolato a nessuno...anche lui ha detto che ne ha prenotato uno e userà una sim H3G come me :cool:
Le migliori tariffe della storia sono SuperTua Più e Super10 (magari con promozione TuaFree), che per me che ricevo parecchie telefonate e sms significa taanta autoricarica...
Per navigare si fa la Naviga3 settimanale che per 3 euro offre 100MB al giorno :D
Confermato che assolutamente gli iphone con ricaricabile a prezzo pieno NON SONO BLOCCATI :cool:
Non freintendermi, non voglio dubitare di te o del tuo amico, ma siete sicuri??
Ti faccio presente che x 20€ al mese, io che ho partita iva, con 3 ho 20 GB al mese, se sei senza la p.iva ti danno 5GB al mese sempre a 20€.
Se ti interessa navigare parecchio considera questa possibilità.
Io la uso solo x internet, x telefonate e sms uso la scheda voda.
gli mms gli americani non sanno cosa siano (come molti altri fuori dal nostro paese), per chi vuole buttare soldi in quel modo ci saranno i programmi per farlo :D :D
su un dispositivo che fa di itunes + store il canale principale di distribuzione e gestione dei contenuti (a pagamento o gratis che siano) non credo sarà mai lasciata la possibilità di scambiare liberamente files via BT, mi pare più che sensato...
eh xo mi sembra poco sensato mettere il bt solo x utilizzarlo con l auricolare...cioè magari potevano mettere 1 blocco firmware sul bt( ke poi si sarebbe sbloccato:D ) per evitare lo scambio file oltre 1a certa dimensione....
ma bloccarlo completamente mi sembra eccessivo!
Scusate ma mi sorge un dubbio.
Nel caso che, comprandolo a prezzo pieno, sia operator lock (speriamo di no), se metto la usim tre nella penna usb attaccata al mac, attraverso un network airport, posso connettermi via wi-fi con iPhone?
Direi di si...
Puoi condividere benissimo la connessione dal Mac all'iPhone (io lo faccio con l'iPod Touch, quindi... :stordita: )... Il modo in cui il Mac è connesso a Internet (router, altro cellulare via bluetooth, "chiavetta usb"...) non credo importi più di tanto
Devi vedere in Preferenze di Sistema -> Condivisione -> Condivisione Internet
Condividi la tua connessione da: (non so in che modo venga vista la connessione con la chiavetta :D )
Ai computer che usano:
AirPort :)
innominato5090
04-07-2008, 11:41
prenotato. 8GB, versato acconto di 130€... gli iphone prenotati sono una quindicina. dovrebbe arrivare l'11, massimo il 14. cmq io passerò a ritiralo in ogni caso il 14 (sono in vacanza:cool: )
Bugs Bunny
04-07-2008, 11:41
A questo punto posso decidere se:
1)farmi rubare 30€ al mese da tim
2)Prendere l'iphone sbloccato a natale
3)Rinunciare all'iphone
...bene...
HellKitty666
04-07-2008, 11:43
Direi di si...
Puoi condividere benissimo la connessione dal Mac all'iPhone (io lo faccio con l'iPod Touch, quindi... :stordita: )... Il modo in cui il Mac è connesso a Internet (router, altro cellulare via bluetooth, "chiavetta usb"...) non credo importi più di tanto
Devi vedere in Preferenze di Sistema -> Condivisione -> Condivisione Internet
Condividi la tua connessione da: (non so in che modo venga vista la connessione con la chiavetta :D )
Ai computer che usano:
AirPort :)
:ave: :ave: :ave: GRAZIE MIO DIO :ave: :ave: :ave:
EDIT: funziona!!!!!!! ho provato con l'altro mac che ho a casa!!dovrebbe essere la stessa cosa con un iPhone...grazie ancora
EDIT N° 2: vede la pennetta con il suo nome: ONDAUSBmodem...la riconosce da solo.stupendo il mondo mac!
wettam83
04-07-2008, 12:00
se è confermato ciò che dici...ti adoro! te e anche l'amico tuo!
cmq adesso mi viene in mente una cosa, io l'iphone l'ho prenotato direttamente alla tim e non in negozio...non è che ci rimango fregato che a me non me lo riserva nessuno no? perchè semmai è proprio una sola....mi rimane solo unieuro!!
HellKitty666
04-07-2008, 12:04
Anche padova ha il wi-fi...non credevo mica.
http://www.padovawifi.it/
EDIT: bastardi, è a pagamento!
stupendo il mondo mac!
Eh si, solo con Apple si può condividere la connessione a Internet... :asd:
andreaethanhunt
04-07-2008, 12:08
idem!
Anche padova ha il wi-fi...non credevo mica.
http://www.padovawifi.it/
EDIT: bastardi, è a pagamento!
LOL
almeno qualche volta qualche cosa di gratis e buono al sud fanno :D
sole mare e wi-fi ( trio vincente x iphone)
Non freintendermi, non voglio dubitare di te o del tuo amico, ma siete sicuri??
Ti faccio presente che x 20€ al mese, io che ho partita iva, con 3 ho 20 GB al mese, se sei senza la p.iva ti danno 5GB al mese sempre a 20€.
Se ti interessa navigare parecchio considera questa possibilità.
Io la uso solo x internet, x telefonate e sms uso la scheda voda.
si mi ha chiamato appositamente per confermarmi...ha sentito un commerciale ai piani alti e gli ha assicurato che non c'è nessun operator lock :D di solito è sempre stato moolto affidabile per cui mi sento al sicuro :)
per l'offerta 5gb per 20 euro al mese...ma parli cmq di abbonamenti ? se non erro ti danno una sim che può solo fare traffico dati e non telefonate, non mi sembra il caso, figurati se mi metto a cambiare sim ogni 10 minuti in base a se devo navigare o telefonare...la naviga3 andrà benissimo :D
Bugs Bunny
04-07-2008, 12:17
state parlando dell'offerta naviga 3?
Il traffico Internet compreso nell'opzione è esclusivamente quello effettuato tramite il collegamento del videofonino® al PC e si riferisce alla quantità di dati scambiati (tra inviati e ricevuti), attraverso la versione dedicata del Fast Mobile Modem 3 disponibile sul sito, che il cliente dovrà preventivamente scaricare. L'opzione non include il traffico Internet effettuato dal cliente navigando direttamente con il browser del videofonino®. Tale traffico verrà tariffato secondo il piano tariffario sottoscritto.
vi posto l'offerta per i clienti business.
(mi è arrivata l'email)
mahhhhh
http://img390.imageshack.us/img390/1826/istantanea2008070413205lh7.jpg (http://imageshack.us)
D3stroyer
04-07-2008, 12:26
ma come, perchè solo 1000 sms al mese? Io aspetto ancora l'offerta per 4 milioni di sms al giorno, stardi!
raffobaffo
04-07-2008, 12:29
180 euro + iva... quindi 216 euro :)
fede1983
04-07-2008, 12:32
Se iPhone in svizzera sarà acquistabile senza blocchi e canoni, come da noi in Italia, al prezzo che si vede sul sito Swisscom (circa 300 euro per l'8GB) allora è fatta...
Lo si compra li, e poi ci si mette una SIM Wind che ha piani dati economici per tutti i gusti....
ATTENTI!
La tariffa da 3€ a settimana è solamente una promozione estiva, poi il costo salirà a 5€ settimana
gaitzka87
04-07-2008, 12:39
Se iPhone in svizzera sarà acquistabile senza blocchi e canoni, come da noi in Italia, al prezzo che si vede sul sito Swisscom (circa 300 euro per l'8GB) allora è fatta...
Lo si compra li, e poi ci si mette una SIM Wind che ha piani dati economici per tutti i gusti....
ti seguo subito in svizzera io :cool:
ti seguo subito in svizzera io :cool:
Facciamo una spedizione?
ma se qualche post addietro c'è stato un utente che ha ricevuto un email dalla swisscom in cui x iscritto gli confermano che Questi apparecchi avranno un SIM Lock e potranno essere sbloccati dopo un periodo di 24 mesi.
ecco il post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23170032&postcount=2931
.#hist3rim
04-07-2008, 12:45
non credo che quello svizzero sia libero... il prezzo più basso mi sa che è proprio perchè e locked con swisscom
gaitzka87
04-07-2008, 12:47
non credo che quello svizzero sia libero... il prezzo più basso mi sa che è proprio perchè e locked con swisscom
:muro: mi era sfuggito...
allora vado a vivere li... :muro:
sullo sblocco (sempre che sia possibile) ovviamente ancora nessuno può sapere niente...
però ho come l'impressione che tiri una brutta aria... :help:
raffobaffo
04-07-2008, 12:49
ho visto che la vodamerda ha anche un'opzione per i business da 55 euro (+ iva) per 15gb di dati al mese...
quella da 600mb al mese, prima la vendevano a 35 euro al mese + iva...
sono pazzi...
stavate parlando di swisscom...
http://img60.imageshack.us/img60/6232/catturany2.jpg
questo è il sito ufficiale...
c'è quel Natel Easy Liberty uno ke sembra quello ke fa al caso nostro...no???
gaitzka87
04-07-2008, 12:54
svelate le tariffe ufficiali a questo punto il sospetto che si siano messe daccordo per massacrare gli utonti e limitare gli utenti che conoscono le potenzialità iphone, è più che legittimo... :(
http://i28.tinypic.com/1234pvk.jpg http://i30.tinypic.com/j66fdj.jpg
tra l'altro anche la campagna pubblicitaria non è poi così diversa...
uhm uhm uhm
altro che l'iphone che aspettavamo...:muro:
ATTENTI!
La tariffa da 3€ a settimana è solamente una promozione estiva, poi il costo salirà a 5€ settimana
orpo, un salasso rispetto alle super-offerte di tim e vodafone :sofico:
costerà 2€ in più, ma offre il doppio di quanto offriva fino a poco tempo fa...
esatto, ora dobbiamo sperare che il prezzo nostro non venga spacciato per scontato in modo da mettere gli stessi lucchetti, altrimenti siamo spacciati noi...
stavate parlando di swisscom...
http://img60.imageshack.us/img60/6232/catturany2.jpg
questo è il sito ufficiale...
c'è quel Natel Easy Liberty uno ke sembra quello ke fa al caso nostro...no???
quale parte di "gli iphone di swisscom avranno simlock" non è chiara? :D :D :D
se vivi in sfizzera è ottimo, ma per noi non va affatto bene ;)
Bugs Bunny
04-07-2008, 13:11
ho provato a scorrere le mappe di google maps per un po'... è impensabile utilizzarle con solo 30 MB al giorno..:mbe:
jackaz127
04-07-2008, 13:12
eh xo mi sembra poco sensato mettere il bt solo x utilizzarlo con l auricolare...cioè magari potevano mettere 1 blocco firmware sul bt( ke poi si sarebbe sbloccato:D ) per evitare lo scambio file oltre 1a certa dimensione....
ma bloccarlo completamente mi sembra eccessivo!
oh signore.. della serie a volte ritornano! :rolleyes:
hai esordito dicendo si è parlato solo di prezzi quando si sarà ripetuto dalle 10 alle 50 volte in questo thread che gli mms nativamente non ci sono e che il bt è bloccato. ora ti metti pure a questionare sulle scelte, che ci vuoi fare, avremmo tutti preferito delle cose in più, non ci sono, ci attacchiamo! :)
adesso ci manca soltanto il confronto con un bel nokia da 50 euro che fa entrambe le cose e siamo a posto. :doh: :D
cipollina
04-07-2008, 13:29
oh signore.. della serie a volte ritornano! :rolleyes:
hai esordito dicendo si è parlato solo di prezzi quando si sarà ripetuto dalle 10 alle 50 volte in questo thread che gli mms nativamente non ci sono e che il bt è bloccato. ora ti metti pure a questionare sulle scelte, che ci vuoi fare, avremmo tutti preferito delle cose in più, non ci sono, ci attacchiamo! :)
adesso ci manca soltanto il confronto con un bel nokia da 50 euro che fa entrambe le cose e siamo a posto. :doh: :D
E si, è da un po di post che non salta fuori la diatriba apple/nokia.......:D
caro jack,
abbi pazienza ma leggermi 151 pagine di post mi sembrava 1 attimini improponibile...stai tranquillo...il forum è fatto anke x kiedere...altrim avrei potuto documentarmi in altre maniere...
PS: x vostra informazione ho appena venduto 1 nokia n81 x comprare l iphone...quindi sccccccccccccccccccccccccc
HellKitty666
04-07-2008, 13:37
caro jack,
abbi pazienza ma leggermi 151 pagine di post mi sembrava 1 attimini improponibile...stai tranquillo...il forum è fatto anke x kiedere...altrim avrei potuto documentarmi in altre maniere...
PS: x vostra informazione ho appena venduto 1 nokia n81 x comprare l iphone...quindi sccccccccccccccccccccccccc
Effettivamente non hai chiesto il mondo...hai solo chiesto una cosa che con un post solo poteva tranquillamente essere risolta :D
caro jack,
i forum sono fatti per chiedere, ma è buona norma, prima di chiedere, vedere se "per caso" qualcuno ha già posto la stessa domanda, e la ricerca è un ottimo strumento per documentarsi senza perdersi in centinaia di pagine...
ripetendo in continuazione le stesse domande e risposte, le pagine in cui perdersi aumentano inutilmente
jackaz127
04-07-2008, 13:46
sono tranquillissimo, ma è una di quelle cose per cui ci avresti messo meno saltando su 3 o 4 pagine a caso tra le 150 di questo topic visto che non è un argomento molto trattato, di più! :p inoltre, posto che hai avuto la risposta, disquisire sul fatto che un telefono da 500 euro non ha quelle cose, che avrebbero potuto mettercele, beh.. a che diamine serve? :)
ps. ti auguro di aver fatto la scelta giusta e di esser soddisfatto dell'iphone, il "scccccc" non lo considero perchè è indice secondo me di una credenza nella TUA testa che porta a credere di essere voluto in quanto sei passato ad apple. :rolleyes:
jedipro88
04-07-2008, 13:47
secondo me entro fine mese sarà già disponibile lo sblocco....il firmware 2 ce l'hanno in mano già da un po'!
secondo me entro fine mese sarà già disponibile lo sblocco....il firmware 2 ce l'hanno in mano già da un po'!
dobbiamo considerare che con la beta 8 hanno apportato molte modifiche, soprattuto in ambito sicurezza...
gaitzka87
04-07-2008, 13:51
ci spero...:D
state parlando dell'offerta naviga 3?
si è la tariffa che uso anche attualmente per collegarmi a internet col palmare, e con il portatile collegato via bluetooth ;) funziona benissimo e non ha alcun costo aggiuntivo ;) 100MB al giorno per 3 euro settimanali. Copertura HSDPA su rete H3G.
si è la tariffa che uso anche attualmente per collegarmi a internet col palmare, e con il portatile collegato via bluetooth ;) funziona benissimo e non ha alcun costo aggiuntivo ;) 100MB al giorno per 3 euro settimanali. Copertura HSDPA su rete H3G.
Non è wap, vero?
Puoi usare qualsiasi browser o solo quello che vogliono loro (perchè in questo caso iPhone è tagliato fuori)?
Non è wap, vero?
Puoi usare qualsiasi browser o solo quello che vogliono loro (perchè in questo caso iPhone è tagliato fuori)?
Bella domanda:fagiano:
si mi ha chiamato appositamente per confermarmi...ha sentito un commerciale ai piani alti e gli ha assicurato che non c'è nessun operator lock :D di solito è sempre stato moolto affidabile per cui mi sento al sicuro :)
L'unica speranza in un mare di operator e sim locked iphones arriva da questo tuo contatto.
Incrociamo le dita.
L'unica speranza in un mare di operator e sim locked iphones arriva da questo tuo contatto.
Incrociamo le dita.
Anche a me, come scritto qualche post addietro, hanno detto che in italia, perlomeno quello vofadone, non saranno sim/op-lock. Ma anche io attendo l'acquisto per esserne sicuro, perchè nei negozi vodafone one, non è che siano così informati... cmq :sperem:
Non è wap, vero?
assolutamente no...sempre usato con internet explorer su windows mobile 6 e sempre andato una favola. Altrettanto usando il palmare come modem bluetooth col pc ;)
Non ti costringono ad usare nessun browser! Anzi a dirla tutta la 3 ha anche la proposta col loro browser ww3, ma con quello puoi navigare assolutamente gratis 24/24h quanto vuoi senza spendere 1 euro.
Naviga3 invece è via web e sei libero di usarlo come vuoi.
assolutamente no...sempre usato con internet explorer su windows mobile 6 e sempre andato una favola. Altrettanto usando il palmare come modem bluetooth col pc ;)
Non ti costringono ad usare nessun browser! Anzi a dirla tutta la 3 ha anche la proposta col loro browser ww3, ma con quello puoi navigare assolutamente gratis 24/24h quanto vuoi senza spendere 1 euro.
Naviga3 invece è via web e sei libero di usarlo come vuoi.
Ottimo, thanks. Hai dei problemi ogni tanto a trovare la linea? Non conosco nessuno che abbia la 3...
uniblack
04-07-2008, 14:58
Anche a me, come scritto qualche post addietro, hanno detto che in italia, perlomeno quello vofadone, non saranno sim/op-lock. Ma anche io attendo l'acquisto per esserne sicuro, perchè nei negozi vodafone one, non è che siano così informati... cmq :sperem:
vodafone lo venderà sul suo shop online per chi lo vuole con ricaricabile quindi mi sembra chiaro che non ci saranno blocchi!! altrimenti non lo venderebbero online...
Ottimo, thanks. Hai dei problemi ogni tanto a trovare la linea? Non conosco nessuno che abbia la 3...
nessunissimo problema anche perchè la 3 ha il roaming su tutta la nazione con TIM, quindi dove non prende 3 prende TIM.
Attenzione però che Naviga3 funziona solo quando sei sotto rete 3 (che tra l'altro hanno migliorato tantissimo, io anche a sorrento, quindi in piccolo paese, ho un'ottima copertura interamente HSDPA). A Napoli centro poi... che te lo dico a fare...si prende da favola :)
P.S: per utilizzare la Naviga tre l'apn per l'accesso è naviga.tre.it anzichè tre.it (che è l'apn per le connessioni a pagamento). Se non imposti così è normale che si paghi anche se l'opzione è attiva ;)
patanfrana
04-07-2008, 15:02
vodafone lo venderà sul suo shop online per chi lo vuole con ricaricabile quindi mi sembra chiaro che non ci saranno blocchi!! altrimenti non lo venderebbero online...
E questo ragionamento in base a cosa? Possono tranquillamente vendertelo operator-locked, anche sul sito..
io di passare ad h3g sn piuttosto dubbioso, molti utenti con i primi contratti con questa compagnia si sono trovati con il contratto sciolto o aggiornato (con nuovi contratti meno conveniente )unilateralmente dal gestore
20€ / mese per 600 Mb di traffico mi paiono esagerati x12 € ci potevo stare
nn so + che fare, aspettare le tariffe tim per ricaricabile.
agli esperti di telefonia
quanto costa la connessione umts senza l'iphone pack con vodafone?
e le tariffe wind?
uniblack
04-07-2008, 15:05
E questo ragionamento in base a cosa? Possono tranquillamente vendertelo operator-locked, anche sul sito..
se lo compri online l'attivazione te la farai a casa tua con itunes si presume... e non in negozio!!! un pò come l'iphone 2g
SergioL68
04-07-2008, 15:06
Quando qualche d'uno ha notizie ufficiali per cortesia lo faccia sapere, non aspetto altro :)
io di passare ad h3g sn piuttosto dubbioso, molti utenti con i primi contratti con questa compagnia si sono trovati con il contratto sciolto o aggiornato (con nuovi contratti meno conveniente )unilateralmente dal gestore
la 3 è attualmente la compagnia che offre le migliori tariffe in italia, sia per ricaricabile che per abbonamenti (vatti a guardare cosa ti danno nell'abbonamento da 50 euro/mese rispetto a tim...una proposta migliore della unlimited!)
Le tariffe attuali Super10 e Super7 sono le migliori mai viste, senza considerare le opzioni tariffarie Gente di 3 e Naviga3 che sono meravigliose.
Io sono cliente da molti anni, con la vecchia e celeberrima tariffa Supertua+. L'anno scorso me l'hanno rimodulata, ma dopo 6 mesi me l'hanno riportata come in origine, a vita ;)
Pensa che solo per quello che ricevo tra chiamate ed sms riesco ad avere 130-140 euro mensili di autoricarica. In pratica faccio una ricarica vera alla sim solo ogni 12 mesi per evitare che la chiudano :D
la 3 è attualmente la compagnia che offre le migliori tariffe in italia, sia per ricaricabile che per abbonamenti (vatti a guardare cosa ti danno nell'abbonamento da 50 euro/mese rispetto a tim...una proposta migliore della unlimited!)
Le tariffe attuali Super10 e Super7 sono le migliori mai viste, senza considerare le opzioni tariffarie Gente di 3 e Naviga3 che sono meravigliose.
Io sono cliente da molti anni, con la vecchia e celeberrima tariffa Supertua+. L'anno scorso me l'hanno rimodulata, ma dopo 6 mesi me l'hanno riportata come in origine, a vita ;)
Pensa che solo per quello che ricevo tra chiamate ed sms riesco ad avere 130-140 euro mensili di autoricarica. In pratica faccio una ricarica vera alla sim solo ogni 12 mesi per evitare che la chiudano :D
ok ma tariffe non H3G?
umts vodafone standard e wind nessuno sa niente?
ok ma tariffe non H3G?
umts vodafone standard e wind nessuno sa niente?
con wind ce ne sono finché vuoi, sono tutte accessibili da apb internet.wind, con quello che vuoi...
Mega No Limit: per 20€ al mese ti danno circa 2,5GB (2,54GB), il corrispondente di 8000€ di traffico a 0,3€cents/KB
Mega 15000: per 30€ al mese ti danno circa 5GB (4,77GB), il corrispondente di 15000€ di traffico, suddiviso però in due quindicine, perciò 7500€ ogni quindici giorni, non cumulabili (cioè se sfori i 7500€ nei primi 15 giorni paghi e il bonus riparte da 7500€ il 16)
queste per gli utenti heavy :D e senza limitazioni giornaliere
poi c'è la Mega 1500 che per 8€ da circa 500MB (1500€ di traffico)
la cosa più bella è che da un mese all'altro puoi richiedere la sospensione del rinnovo automatico e continuare ad usufruire del bonus residuo fino al giorno della scadenza potendo poi attivarne una diversa
manurosso87
04-07-2008, 15:35
http://www.hwupgrade.it/news/apple/vodafone-le-tariffe-ufficiali-per-iphone-3g_25878.html
ma questo è già stato postato?
http://www.hwupgrade.it/news/apple/vodafone-le-tariffe-ufficiali-per-iphone-3g_25878.html
ma questo è già stato postato?
Ne stiamo parlando da 5/6 pagine...
jackaz127
04-07-2008, 15:36
si. :)
manurosso87
04-07-2008, 15:37
Ne stiamo parlando da 5/6 pagine...
:cry:
io ormai non ci capisco più niente...:cry:
ho già un contratto business...
a me sembra interessante l'iphone pack da 30 euro al mese...certo, dura 2 anni...
iphone e 1 giga di traffico al mese...mantenendo il mio abbonamento...
o mi sono perso qualcosa? :fagiano:
*sasha ITALIA*
04-07-2008, 16:04
Questi son tutti matti. Non me ne frega niente se l'UMTS costa un fottio all'operatore. Sono dei LADRI!
99 euro al mese per 600 Mb mensili? AHaHAAHAA!!! :muro:
SE LO TENGONO! Piuttosto cazzo un Touch via Wi-Fi e morta lì
Questi son tutti matti. Non me ne frega niente se l'UMTS costa un fottio all'operatore. Sono dei LADRI!
99 euro al mese per 600 Mb mensili? AHaHAAHAA!!! :muro:
SE LO TENGONO! Piuttosto cazzo un Touch via Wi-Fi e morta lì
Azz .. se è vero!!! :sofico:
Domandina.. visto che cmq l'oggetto del desiderio non è impeccabile (vedi risoluzione foto, bluethoot ...), secondo voi ogni quanto vedremo aggiornamenti al telefono? ogni 6-8 mesi come per i computers apple?! :fagiano:
ShadowThrone
04-07-2008, 16:17
Domandina.. visto che cmq l'oggetto del desiderio non è impeccabile (vedi risoluzione foto, bluethoot ...), secondo voi ogni quanto vedremo aggiornamenti al telefono? ogni 6-8 mesi come per i computers apple?! :fagiano:
bella domanda... io penso a non oltre 1 anno
ora il primo "speed bump" è stato a 18 mesi, chissà... anche perchè quelle che tu reputi limitazioni per loro sono scelte ponderate...
ShadowThrone
04-07-2008, 16:25
Blogger insoddisfatti delle tariffe iPhone
si sta allargando :D
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/07/iphone-blogger-tariffe.shtml?uuid=ed91bdae-499b-11dd-a982-7bc783a7745b&DocRulesView=Libero
*sasha ITALIA*
04-07-2008, 16:38
una buffonata all'italiana... ma all'estero le tariffe son queste?
SergioL68
04-07-2008, 16:50
una buffonata all'italiana... ma all'estero le tariffe son queste?
http://www.o2.co.uk/iphone/paymonthly
http://www.t-mobile.de/iphone/showTariffs.do;jsessionid=88EF4BD25DFA3FAB50AFF2155118EEE2.hiro1_ds77901a
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.