PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

didiu
29-07-2008, 14:59
io con l'E51 black ho dovuto disabilitare il 3G altrimenti anche solo il parlare per 15 minuti lo trasformava in un fornello da campeggio :D
ma in questo modo ritorna utile in campeggio:cool:

MarcoM
29-07-2008, 15:02
Come si fa a disabilitare la funzionalità 3G? :)

Opzioni -> Generali -> Network -> Abilita 3G ;)

_Aenea_
29-07-2008, 15:08
Opzioni -> Generali -> Network -> Abilita 3G ;)

Molto gentilissimo! :)

zorzside
29-07-2008, 15:34
Telefonato ed ho trovato il telefono 16 giga in un centro tim ma mi han detto che lo vedono solo con contratto non da solo.

Da solo l'8 giga o niente che è praticamente disponibile nel 50% dei negozi almeno qui,

Gli fracasso le palle finchè non mi danno il 16 giga minacciandoli di sortilegi vodoo?

febrone
29-07-2008, 15:38
scusate la mia superignoranza....

ma il 3G...sarebbe solo una modalita' diversa di connessione del telefono?
ma serve solo per la connessione internet o anche per telefonare?

nn linciatemi ma sta cosa davvero nn al so...:confused:

Mainas
29-07-2008, 15:39
Telefonato ed ho trovato il telefono 16 giga in un centro tim ma mi han detto che lo vedono solo con contratto non da solo.

Da solo l'8 giga o niente che è praticamente disponibile nel 50% dei negozi almeno qui,

Gli fracasso le palle finchè non mi danno il 16 giga minacciandoli di sortilegi vodoo?

ovviamente! vai e gonfiali :sofico:

Bugs Bunny
29-07-2008, 15:40
ho provato anche se superficialmentil samsung omnia e devo dire ché è molto meno intuitivo, vi sono varie opzioni per la tastiera ché suggeriscono le correzioni. Due di queste sono la tastiera samsung ché non sono riuscito a fat funzionare bemissmo m'a probabilmete bisogna solo abituarsi. Impostando la tastiera normale i tasti sono microscopici.

Continuò dopo

Joker84
29-07-2008, 15:48
ma il bluetooth su iphone?!?

è impossibile sbloccarlo?!? :stordita: :stordita:

Nico88
29-07-2008, 15:49
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi che adesso chiamando il 4433 (il numero per attivare la Maxxi Iphone di TIM) la voce parla già di 50mb al giorno e l'attivazione della tariffa iPhone Daily (1€ x 30mb) per il traffico over-bundle. Sembra proprio che la tariffa sia stata rimodulata come anticipato nei giorni scorsi da più fonti.
Credo che sia un'ottima notizia per tutti i possessori di iPhone con ricaricabile! E non mi pare sia ancora stato segnalato da nessuna parte :)

albertino78
29-07-2008, 15:56
beh se lo utilizzi come gps e fra poco come sembra anche come navigatore sarà inevitabile che si connetta di continuo e se per disgrazia vai in roaming sono dolori

ho il tomtom910 e fin quando non esce il tomtom ufficiale o "meno" per iphone il programma maps non lo uso proprio mentre son in giro......:)

gotenks
29-07-2008, 16:20
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi che adesso chiamando il 4433 (il numero per attivare la Maxxi Iphone di TIM) la voce parla già di 50mb al giorno e l'attivazione della tariffa iPhone Daily (1€ x 30mb) per il traffico over-bundle. Sembra proprio che la tariffa sia stata rimodulata come anticipato nei giorni scorsi da più fonti.
Credo che sia un'ottima notizia per tutti i possessori di iPhone con ricaricabile! E non mi pare sia ancora stato segnalato da nessuna parte :)

:eek:
Ottimo :)

klima
29-07-2008, 17:10
ho trovato un negozio (tim) dalle mie parti che ha ancora il 16gb nero, però lo vogliono vendere solo con abbonamento, c'è un modo per obbligarli a vendermelo anche ricaricabile o non ci posso fare nulla ?

grazie

Mah, io ho assistito a una scenata da parte di un acquirente in un centro il telefonino, dove il tipo diceva che sul sito (tim o voda che sia) non ci sono vincoli di acquisto, ma solo scelta tra abbonamento e libero, alla fine glielo hanno dato.

Chiedo ai possessori o ex-possessori di nokia serie N con connessione HSDPA e Wi-Fi se quando si connettevano via wi-fi o tramite il 3G il loro nokia non scaldasse ;)

LN95 scaldava, solo in 3G (in wifi no, ma non scalda neanche l'iphone in wifi).

quindi prima pago e dopo se l'applicazione non fa quello che serve a me oppure è una cag... Me lo prendo in quel posto! Beh non c'è che dire...

Come il 90% dei sw...

BlackZorro..è stato già postato :D

cmq qualcuno conosce un programma per convertire i video nel formato iphone e però nel frattempo che aggiunga anche i sottotitoli?:)

http://www.movies2iphone.com/
Se cercavi nel topic, lo avevo gia postato

Non sapete dove potrei reperire un iphone in zona udine? (16 giga)

Viale duodo ne hanno 0
carrefour finiti
mediaworld solo 8 giga
Città fiera da idreno, punto vodafone 0

Altri posti dove potrei chiedere?

Zona TS troppo lontano? Vai sul sito vodafone o tim, vedi i centri autorizzati e fai 2 telefonate... io avrei fatto così se non mi fosse arrivato il day one.

FRACASSA! La devono finire! NON POSSONO! Sia che lo vendono per tim che per voda, non c'è scritto da nessuna parte che non possono venderlo senza abbonamento.

anpak
29-07-2008, 17:26
Bhè forse l'hai intesa in maniera un pò diversa... semplicemente dice che se ci si trova in zone in cui il cellulare non prende (ovviamente presumo per un periodo prolungato), è sensato usare la modalità aereo. L'iPhone continuerebbe, giustamente aggiungerei, a cercare la rete consumando la pila.

Certo, non è proprio il massimo su un cellulare. Ma ci sono situazioni in cui potrebbe tornare utile...

c'è cmq da dire ke si tratta di un cellulare...quindi la sua funzione primaria è quella di agganciarsi alle reti!!!
cioè a quanto pare le hanno pensate tutte x centellinare la durata della batteria...ma nn potevano mettere 1a batteria un pelino migliore???
questa secondo me è l unica pecca dell iphone e lo dico cm utilizzatore nn come quelli ke parlano giusto x...
vabbe ormai ce la teniamo, speriamo ke qualke agg fw migliori la durata della batteria!!!:mc: :mc:

Mainas
29-07-2008, 17:28
c'è cmq da dire ke si tratta di un cellulare...quindi la sua funzione primaria è quella di agganciarsi alle reti!!!
cioè a quanto pare le hanno pensate tutte x centellinare la durata della batteria...ma nn potevano mettere 1a batteria un pelino migliore???
questa secondo me è l unica pecca dell iphone e lo dico cm utilizzatore nn come quelli ke parlano giusto x...
vabbe ormai ce la teniamo, speriamo ke qualke agg fw migliori la durata della batteria!!!:mc: :mc:

la batteria non è affatto scarsa, è il telefono che consuma un botto :sofico:
mettere una batteria migliore non avrebbe permesso di mantenere questo spessore...

dooka
29-07-2008, 17:29
Chiedo ai possessori o ex-possessori di nokia serie N con connessione HSDPA e Wi-Fi se quando si connettevano via wi-fi o tramite il 3G il loro nokia non scaldasse ;)

Questa mia domanda è retorica per chi non l'avesse capito ;)

Leggo di gente che segnala che l'iPhone si scalda dopo 30 minuti di Meebo dimenticandosi completamente che il 95% dei cellulari 3G scaldano se connessi in 3G.

Ma più che una dimenticanza io la definirei, una nuova visione, si perché si tratta semplicemente di un nuovo utilizzo, chi reputa il retro dell'iPhone troppo caldo al 99% il suo vecchio Nqualcosa della Nokia in 3G non l'ha mai usato ;)

Di difetti ce ne sono una marea, tra l'altro il termine difetto è completamente errato in quanto la definizione di difetto è "mancata corrispondenza tra caratteristiche del prodotto e requisiti sia espliciti che impliciti", allungare tale lista creando allarmismo è del tutto inutile.

Un pò come quelli che millantano che il loro iPhone non arriva a fine giornata, mah :)

gotenks
29-07-2008, 17:39
Un pò come quelli che millantano che il loro iPhone non arriva a fine giornata, mah :)

Beh, dipende cosa ci fanno... Se ci navigano in 3G per 5-6 ore al giorno... :sofico:

dooka
29-07-2008, 17:46
Beh, dipende cosa ci fanno... Se ci navigano in 3G per 5-6 ore al giorno... :sofico:

Tranquillo, ti assicuro che la frase successiva contiene una delle seguenti opzioni:

- solo qualche sms, è scandaloso!!
- ma giusto qualche telefonata ed sms, assurda sta cosa!!! Il mio [inserire un qualsiasi nome di cellulare non di marca Apple] durava almeno 4 giorni di più.
- e via discorrendo...

;)

O ancora meglio, gente che biascica durate ridicole (permettetemi il termine) senza portar alcun termine di raffronto (ad es. minuti di telefonate, tempo in wi-fi, ecc.), allorchè mi viene da dire che tutte queste critiche sono solo contestuali al terminale.

Qualsiasi altra critica a cui mi si porta a supporto qualche dato su cui poter riflettere allora merita di essere presa come critica, tutto il resto non merita d'esistere :)

Deadoc3
29-07-2008, 18:08
Ragazzi, della durata della batteria non mi posso lamentare...
Con qualche sms ricevuto, 1h di telefonate, una 40ina di minuti in wi-fi è da 3 giorni acceso 24\24 ed è ancora al 35%...

Rikus
29-07-2008, 18:12
io con l'E51 black ho dovuto disabilitare il 3G altrimenti anche solo il parlare per 15 minuti lo trasformava in un fornello da campeggio :D

Quoto a pieno: Ho un E51 (ottimo telefono, per l'utilizzo business) e, già dopo 3-5 minuti di telefonata in copertura 3G la temperatura diviene insopportabile per un utilizzo tradizionale ed è necessario usare l'auricolare! :(
Anche io, se non lo devo usare per connettermi via Web, disabilito il 3G (così la batteria dura anche di più).

Riguardo alla batteria... concordo con chi dice che molto dipende dall'utilizzo che uno ne fa. L'iPhone è anche (soprattutto) un dispositivo multimediale, quindi è normale che uno lo sfrutti a pieno con musica, video, navigazione web, mail, telefonate, ecc. durante il giorno... risultato, inevitabilmente la batteria si scarica...!
Ma è così anche per gli altri telefoni: io ne cambio molti, per lavoro, e non ne ho trovato ancora uno che, nell'utilizzo "lavorativo" (circa 2 ore di conversazione al giorno, di cui almeno 30-40 minuti con vivavoce bluetooth), mi duri più di 1-2 giorni al massimo (l'E51 che ho ora arriva a 1 giorno e mezzo, con la conseguenza di doverlo comunque ricaricare la sera per non rimanere "a secco" il giorno dopo).
Durante il weekend o in vacanza, invece, visto l'utilizzo pressochè nullo (massimo 30 minuti di conversazione al giorno), la batteria mi dura in media 4-5 giorni.

anpak
29-07-2008, 18:31
la batteria non è affatto scarsa, è il telefono che consuma un botto :sofico:
mettere una batteria migliore non avrebbe permesso di mantenere questo spessore...

in effetti ci sono parekki limiti dovuti al design...vabbe fa niente cmq, confido molto nei prossimi aggiornamenti!!!

andru91
29-07-2008, 18:49
http://www.movies2iphone.com/
Se cercavi nel topic, lo avevo gia postato

Scusa...avevo già cercato :D e l'avevo già provato ma avevo un errore...
Dato che tu me l'ha riproposto...ho provato a riscaricarlo..ho settato tutto in inglese(come per l'errore di Videora) e ora va :D Adesso sto provando a modificare un file..e mettere i sottotitoli ;) Grazie ancora :)

BlackZorro
29-07-2008, 19:01
Ragazzi, della durata della batteria non mi posso lamentare...
Con qualche sms ricevuto, 1h di telefonate, una 40ina di minuti in wi-fi è da 3 giorni acceso 24\24 ed è ancora al 35%...

quoto, io telefono abbastanza, lo uso per navigare, sms, agenda etc...insomma un uso abbastanza intensivo e mi dura 2 giorni belli pieni.

per me ha un'ottima batteria.

zorzside
29-07-2008, 19:12
Preso a Udine in piazza Duomo.

prima aveva solo 1 8 giga, poi è passato il corriere ha lasciato 2 16 bianchi e 2 16 neri, ha controllato se erano prenotati, acquistato e via....

Ora tocca sbizzarrirsi, mi spiegate come come passare i contatti da un nokia e65 a sto coso?

_Aenea_
29-07-2008, 19:17

prima aveva solo 1 8 giga, poi è passato il corriere ha lasciato 2 16 bianchi e 2 16 neri, ha controllato se erano prenotati, acquistato e via....

Ora tocca sbizzarrirsi, mi spiegate come come passare i contatti da un nokia e65 a sto coso?

Prendi un foglio bianco e giù a ricopiarli uno per uno? :stordita: :ciapet: ;)

EDIT: buon divertimento con l'iPhone! ;)

gnd80
29-07-2008, 19:20
per chi ha preso le "bestskinever", è preferibile il retro pezzo unico o sdoppiato?
è tanto più difficile da applicare il pezzo unico?

Ciao

raffobaffo
29-07-2008, 19:29
ragazzi, finalmente anch'io ho attivato il mio iPhone 16gb nero... :)

favoloso...

qualche domandina da neofita utilizzatore:

1) io sono di cosenza, il programam mappe non mi trova mica proprio nella strada esatta ma mi segnala solo la città dove sono e qualcos'altro... voglio capire se funziona diverso a seconda delle zone, oppure se sbaglio qualcosa io...

2) è bellissimo... nulla a che vedere col mio precedente mondo nokia...

3) speriamo in evoluzioni del firmware...

4) onore ad andre91... :)

andru91
29-07-2008, 19:33
Movies2iPhone mi ha convertito un video...ma non va..mi dice che non è riproducibile per l'iPhone e non me lo mette neanche su itunes :( :help: :help:

favoloso...

1) io sono di cosenza, il programam mappe non mi trova mica proprio nella strada esatta ma mi segnala solo la città dove sono e qualcos'altro... voglio capire se funziona diverso a seconda delle zone, oppure se sbaglio qualcosa io...

2) è bellissimo... nulla a che vedere col mio precedente mondo nokia...

3) speriamo in evoluzioni del firmware...

4) onore ad andre91... :)

ihih mi chiamo andru91 :D cmq perchè onore a me :D

Complimenti anche per il tuo iPhone...finalmente eh :D

raffobaffo
29-07-2008, 19:37
Movies2iPhone mi ha convertito un video...ma non va..mi dice che non è riproducibile per l'iPhone e non me lo mette neanche su itunes :( :help: :help:

ihih mi chiamo andru91 :D cmq perchè onore a me :D

Complimenti anche per il tuo iPhone...finalmente eh :D

ormai sei un mito indiscusso di questa discussione... non oso immaginare cosa succederà quando steve presenterà il tablet... secondo me rischi di svenire sul colpo... :D

andru91 for president! :Prrr:

klima
29-07-2008, 19:41
Scusa...avevo già cercato :D e l'avevo già provato ma avevo un errore...
Dato che tu me l'ha riproposto...ho provato a riscaricarlo..ho settato tutto in inglese(come per l'errore di Videora) e ora va :D Adesso sto provando a modificare un file..e mettere i sottotitoli ;) Grazie ancora :)

Io avevo un errore (ma che non prevaricava il funzionamento del programma) con vista, sotto XP nessun problema, neanche in italiano

Salva i contatti dal tuo E65 su memory card. Copiali sul pc. Importali in contatti di windows e poi sincronizzali con itunes.
Alcune schede multiple potrebbero contenere degli errori.

gotenks
29-07-2008, 19:52

favoloso...

Ma lo usi in casa o in strada? :p
Perché a casa non funziona il GPS ovviamente, usa la triangolazione delle celle GSM (o qualcosa di simile :p) e non è molto preciso...

Jena73
29-07-2008, 20:03
non so se è old..

*3001#12345#* permette di avere un sottomenu segreto con varie informazioni sul telefono, come i dati sul network e le informazioni sul cellulare.
*#06# visualizza l'IMEI del telefono.
*777# visualizza il credito residuo per i piani prepagati.
*225# visualizza il conto per i piani prepagati.
*646# visualizza i minuti a disposizione per i piani prepagati.
*#21# per il settaggio delle chiamate effettuate.
*#30# effettua il check della linea.
*#76# visualizza se il comando precedente è stato abilitato.
*#43#permette di vedere se il comando "chiamate in attesa" è stato attivato.
*#61# visualizza i numeri delle chiamate perse.
*#62# visualizza le chiamate perse nel caso non ci fosse linea.
*#67# la stessa cosa di prima ma quando l'iPhone è occupato.
*#33# visualizza la barra del controllo delle chiamate.

zorzside
29-07-2008, 20:08
Itunes mi fa incazzare, non mi trovo, non riesco a fare playlist da caricare.
Dopo riprovo.

Contatti importati.

Una domanda ma per scaricare anche i prog gratuiti da app store bisogna essere iscritti con la storia della carta di credito?

sIlveralIen
29-07-2008, 20:11
Itunes mi fa incazzare, non mi trovo, non riesco a fare playlist da caricare.
Dopo riprovo.

Contatti importati.

Una domanda ma per scaricare anche i prog gratuiti da app store bisogna essere iscritti con la storia della carta di credito?

si e prepagate non le prende solo col conto quindi niente postepay

wolf3d2
29-07-2008, 20:21
scusate, qualcuno ha fatto acquisti su questo sito: http://www.more-thing.com/ ? ...perchè sto avendo problemi con il pagamento su paypal

bamba`
29-07-2008, 20:26
Ho chiamato il 42046 e richiesto l'attivazione del vodafone pack sul mio numero di telefono.
Adesso devo aspettare l'sms di conferma, non mi è stato chiesto da nessuna parte l'imei :confused:

@dooka: con n80 (non ie) mai avuto problemi.

neancora arrivato, aspetto domani pomeriggio per richiamare :rolleyes:

bamba`
29-07-2008, 20:27

no, itunes store accetta anche postepay ^^

sIlveralIen
29-07-2008, 20:28

sicuro? ho provato svariate volte e non lo prendeva :confused:

ho dovuto usare la carta di fineco :mbe:

uv1980
29-07-2008, 20:31

io la uso tranquillamente su itunes ;)

Bugs Bunny
29-07-2008, 20:35

a me ha preso la postepay

il sistema di scorrimento pagine ed elenchi dell'omnia è orrendo. bisogna utilizzare le barre di scorrimento laterali.
il video che ho visto(precedentemente girato dal telefono) non mi è sembrato granchè. lo trovo abbastanza reattivo e preciso ma non come l'iphone.
purtroppo non ho potuto provare a navigare su internet per mancanza di connessione.
l'interfaccia dell'iphone è più intuitiva.
non ho comparato la fotocamera rispetto a quella dell'iphone ma credo proprio che sia migliore quella dell'omnia.

e-Tip
29-07-2008, 20:36
Confermò che la postepay funziona

sIlveralIen
cambiato ora :D

il problema che stavo a 0 e questi di apple tolgono circa 2euro :D

MarcoM

Postepay funziona tranquillamente, ci mancherebbe altro... ;)

BlackZorro
29-07-2008, 21:08

confermo io ho usato ed uso postepay

klima
29-07-2008, 21:14

devi avere almeno 5 euro di credito, qualunque carta usi, postepay compresa.

zorzside
29-07-2008, 21:33
Ma iscriversi ha un costo oppure dopo te li tornano? Non è che costa tot euro anno?

Sono furbi prima o poi qualcosa la comperi magari anche per errore o per gusto di provare.

klima
29-07-2008, 21:41
Ma iscriversi ha un costo oppure dopo te li tornano? Non è che costa tot euro anno?

Sono furbi prima o poi qualcosa la comperi magari anche per errore o per gusto di provare.

io non ho mai comprato niente.. E per errore non compri niente visto che devi dare 3 conferme... E non ha un costo annuo.

zorzside
29-07-2008, 21:42
io non ho mai comprato niente.. E per errore non compri niente visto che devi dare 3 conferme... E non ha un costo annuo.

Ok buono a sapersi

:fagiano:

Leron
29-07-2008, 21:59

mica vero io lo uso con la postepay senza nessunissimo problema

edit come sopra.

sIlveralIen
29-07-2008, 22:04
mica vero io lo uso con la postepay senza nessunissimo problema

edit come sopra.

cioè ma avete letto sopra cosa ho detto?:D :O

zorzside
29-07-2008, 22:11
Ma in sto FrocioPhone dove si settano i bassi etc per la musica? Se si può?

L'audio per ora mi sta delundendo. Lo creative zen plus 2 gb ha una qualità audio nettamente superiore.

Altra cosa, Nel meteo dove si setta la città?

e-Tip
29-07-2008, 22:15

Premendo la i in basso a destra puoi aggiungere tutte le città che vuoi

bamba`
29-07-2008, 22:18
cut

Arrivato? :rolleyes:

bamba`
29-07-2008, 22:19

L'audio per ora mi sta delundendo. Lo creative zen plus 2 gb ha una qualità audio nettamente superiore.

FrocioPhone? Audio deludente? Sicuro di aver comprato un iphone?

Comunque impotazioni -> ipod -> Eq

Bugs Bunny
29-07-2008, 22:20

impostazioni>ipod>EQ

Leron
29-07-2008, 22:28
Arrivato? :rolleyes:

no, anzi sono entrato nell'incubo dell'attesa del 16GB dalla vodafone e del negoziante che si rifiuta di darmi i soldi

per ora tiro cmq avanti bene con il 2g quindi non ho fretta

klima
29-07-2008, 22:30

dai tempo al tuo nuovo amico... A mio avviso l'audio è ottimo.

Skorpion24
29-07-2008, 23:09
ancora non mi è arrivato..
ma è vero che se non si disattiva una voce nelle impostazioni ti ciuccia il credito? :stordita:

p4olon3
29-07-2008, 23:14
Salve
ordinato iphone sul sito tim alle ore 00.17 di domenica, alle ore 13.02 di martedì consegnato a casa.
Prime impressioni (vengo da un htcp3300)
bel giocattolo, interfaccia notevole ma per il resto perdonatemi ma non lo ritengo un prodotto così innovativo.
Vedremo se l'uso mi farà cambiare idea

klima
29-07-2008, 23:21
ancora non mi è arrivato..
ma è vero che se non si disattiva una voce nelle impostazioni ti ciuccia il credito? :stordita:

se non hai una flat dati devi disattivare il push e lo scaricamento dati automatico

phantom85
29-07-2008, 23:24
Io mi sono iscritto qualche settimana fa e ho inserito i dati della mia postepay. L'importante è avere i soldi sulla carta!!

Cmq credo che per settembre/ottobre mi unirò a voi iPhonisti...acquistandone uno.mi duolerà solo dover vendere il mio touch!

Skorpion24
29-07-2008, 23:35
se non hai una flat dati devi disattivare il push e lo scaricamento dati automatico

ma con ad esempio la tariffa vodafone da 3€ a settimana lo posso tenere attivato?

raffobaffo
29-07-2008, 23:41
sto facendo prove...
1) ho tolto il push
2) ho messo manualmente nello scaricamento dati

domanda: ogni qualvolta entro in mail, lui mi scarica sempre la nuova posta... c'è un modo per impedirglielo? c'è un modo per farla scaricare solo ad alcuni account di posta?

ugluck
30-07-2008, 00:11
Sono di passaggio sul forum e leggo opinioni discordanti. Possiedo un iphone anche io, il modello edge comprato a 300 euri mesi fa (16gb).

Devo dire che mi piace il nuovo iphone, a parte i materiali piu provvisori per il resto ha innovazioni interessanti... ma questo filmato mi ha fatto pensare

http://www.youtube.com/watch?v=ewwyvMl8gGs :D

P.S.: ai tempi avevo dichiarato che se fosse stato umts (384 kb/sec) e non come è in realtà non sarebbe stato il caso di aspettare.
Ora che me lo sono trovato tra le mani direi che non è male, peccato che tim e vodafone abbiano fatto sfumare i miei desideri di comprarlo... belle offerte truffa... e mi spiace per chi sperava chissà cosa (dandomi del matto :P ).
Aspetterei 3... anzi... magari il prossimo modello o semplicemente tengo questo e spero di fare copia incolla un giorno :(.

klima
30-07-2008, 01:19
ma con ad esempio la tariffa vodafone da 3€ a settimana lo posso tenere attivato?

È quella che ho io, e ci stò tranquillamente dentro, anche se comunque ritengo il prezzo eccessivo (2 € a settimana mi parevano più ragionevoli)

Alexkidd85
30-07-2008, 02:19
UN mio amico oggi mi ha detto che un tizio 3 gli ha detto che a settembre lo danno a 30 euro al mese. Gli ho detto,si ed il cartone da 200 euro lo sborsi comunque e mi ha detto che questo non lo ha chiesto. Quanto c'è' di reale in quello che questo tizio della 3 gli ha detto!?

Deadoc3
30-07-2008, 03:54
Ma da dove si vede la percentuale di carica della batteria?

pikkio
30-07-2008, 04:34
domandina domandella!

Sono un felice possessore di iPod Touch, e vorrei acquistare sto strabiliante cellulare.
MA ho un paio di domandine:

1) ma per usare il GPS devo anche essere collegato alla rete per usare google maps?? cioe io spendo per usare il GPS ? o ho le mappe precaricate sul cellulare?

2) ma la batteria? Col mio iPod touch andavo alla grande .. finche' non ho installato le applicazioni venute con il nuovo aggiornamento e l'apple store.
Ma ora devo caricarlo una volta al girono!!! HEEELP! se dovessi fare la stessa cosa col cellulare .. praticamente sarebbe inusabile!! o la batteria dell ifone e' piu' longeva??

grazie!! :)

zorzside
30-07-2008, 06:37
Il push disattivato.

Lo scaricamento automatico dove si disattiva?

Appena finisco il credito con tim passo a tim con la flat da 3 euro. A me interessa la mail nient'altro quando sono fuori casa.

klima
30-07-2008, 06:57
UN mio amico oggi mi ha detto che un tizio 3 gli ha detto che a settembre lo danno a 30 euro al mese. Gli ho detto,si ed il cartone da 200 euro lo sborsi comunque e mi ha detto che questo non lo ha chiesto. Quanto c'è' di reale in quello che questo tizio della 3 gli ha detto!?

Può essere, che lo diano a costo 0 a 30€/mese, ma bisognerà aspettare tutti i dati dell'offerta.

La percentuale non è indicata da nessuna parte (e ci voleva tanto metterla???) :muro: :muro: :muro:

domandina domandella!

Sono un felice possessore di iPod Touch, e vorrei acquistare sto strabiliante cellulare.
MA ho un paio di domandine:

1) ma per usare il GPS devo anche essere collegato alla rete per usare google maps?? cioe io spendo per usare il GPS ? o ho le mappe precaricate sul cellulare?

2) ma la batteria? Col mio iPod touch andavo alla grande .. finche' non ho installato le applicazioni venute con il nuovo aggiornamento e l'apple store.
Ma ora devo caricarlo una volta al girono!!! HEEELP! se dovessi fare la stessa cosa col cellulare .. praticamente sarebbe inusabile!! o la batteria dell ifone e' piu' longeva??

grazie!! :)

1. Per adesso si, prossimamente usciranno sw da installare nel melefono, mappe incluse (tipo tomtom)
2. A me la batteria (dopo alcuni cicli di ricarica) mi tiene 2,5/3 giorni

Il push disattivato.

Lo scaricamento automatico dove si disattiva?

Appena finisco il credito con tim passo a tim con la flat da 3 euro. A me interessa la mail nient'altro quando sono fuori casa.

Impostazione-Scarica nuovi dati-> metti "manualmente"
Cmq ho l'impressione che ti stai agitando troppo con sto melefono :D forse era meglio se non ti sbattevi tanto a trovarlo :sofico:
Datti un po di tregua :cool:

uv1980
30-07-2008, 07:18

diciamo che non è proprio indicata però quando è scarica intorno al 30% te lo segnala con dei messaggi sul display la percentuale che ti rimane fino a scalare

tommy781
30-07-2008, 07:34

molto ;) ho un carissimo amico che gestisce un negozio 3 e mi ha confermato che la 3 ha intenzione di metterlo a 0 euro con abbonamento mensile di 30 euro con vincolo di 36 mesi con addebito su carta di credito o conto corrente bancario. ancora non sa cosa includerà tale contratto ma gli sto alla gola per avere notizie, da quello che mi ha detto le ragioni per tale prezzo risiedono nel fatto che dopo l'estate probabilmente la febbre da iphone sarà scesa a fronte di un consistente aumento di disponibilità anche in canali "non ufficiali" del terminale, sarà più questo a rimodulare verso il basso le tariffe (o verso l'alto i Mb inclusi) che non la concorrenza tra i gestori. Per come la vede lui sarà il terzo incomodo non ufficiale ad obbligare i gestori a volare più bassi, ora possono fare quello che vogliono per la scarsità di iphone sul mercato.
Speriamo bene...

andru91
30-07-2008, 07:46
Giorno a tutti...qualcuno mi chiarisce meglio come installare il bundle vodafone di Massimo 87..cosa bisogna fare,ecc? perchè dalla sua descrizione nn ho capito molto..è il mio primo prodotto Apple..abbiate pazienza :D

sermo
30-07-2008, 07:57
Ho sottoscritto Maxxi iPhone 10 di TIM....
qulacuno mi sa spiegare la mia disponibilità di 95367.43 MB pari a ben 95.36 GB a cosa si riferisce?

Sergio

Bonus e Promozioni attive Maxxi IPhone 10
Data di attivazione: 26/07/08 - Scadenza: 25/08/08
Hai ancora a disposizione 26.54 MB di traffico per navigare in Internet
Hai ancora a disposizione 95367.43 MB di traffico per navigare in Internet

Mainas
30-07-2008, 08:06
È quella che ho io, e ci stò tranquillamente dentro, anche se comunque ritengo il prezzo eccessivo (2 € a settimana mi parevano più ragionevoli)

non siete mai contenti... :asd:

da quanto dichiarato poche settimane fa pare che possano essere anche meno di 30€ (di ricarica, non di canone, perciò non buttati al vento) al mese (prezzo comunque già più che ragionevole se condito con i giusti servizi inclusi) con un prezzo del telefono "attorno ai" 90€...

Mainas
30-07-2008, 08:10
Ho sottoscritto Maxxi iPhone 10 di TIM....
qulacuno mi sa spiegare la mia disponibilità di 95367.43 MB pari a ben 95.36 GB a cosa si riferisce?

Sergio

Bonus e Promozioni attive Maxxi IPhone 10
Data di attivazione: 26/07/08 - Scadenza: 25/08/08
Hai ancora a disposizione 26.54 MB di traffico per navigare in Internet
Hai ancora a disposizione 95367.43 MB di traffico per navigare in Internet

da quel che ho letto non sei l'unico, è errata al visualizzazione del primo valore quelli sarebbero 95 GB :sofico: :asd

phantom85
30-07-2008, 08:17
molto ;) ho un carissimo amico che gestisce un negozio 3 e mi ha confermato che la 3 ha intenzione di metterlo a 0 euro con abbonamento mensile di 30 euro con vincolo di 36 mesi con addebito su carta di credito o conto corrente bancario. ancora non sa cosa includerà tale contratto ma gli sto alla gola per avere notizie, da quello che mi ha detto le ragioni per tale prezzo risiedono nel fatto che dopo l'estate probabilmente la febbre da iphone sarà scesa a fronte di un consistente aumento di disponibilità anche in canali "non ufficiali" del terminale, sarà più questo a rimodulare verso il basso le tariffe (o verso l'alto i Mb inclusi) che non la concorrenza tra i gestori. Per come la vede lui sarà il terzo incomodo non ufficiale ad obbligare i gestori a volare più bassi, ora possono fare quello che vogliono per la scarsità di iphone sul mercato.
Speriamo bene...

Vedremo,cmq spero facciano altre proposte dato che non ci penso proprio a legarmi a loro per 3 anni!!
Se iniziassero a venderli anche nelle grandi catene come auchan e altre...non vedo l'ora di capire che scenario ci sarà a settembre!!!

dooka
30-07-2008, 08:20
sto facendo prove...
1) ho tolto il push
2) ho messo manualmente nello scaricamento dati

domanda: ogni qualvolta entro in mail, lui mi scarica sempre la nuova posta... c'è un modo per impedirglielo? c'è un modo per farla scaricare solo ad alcuni account di posta?

si, puoi "disabilitare" l'account o gli account pur mantenendoli memorizzati sull'iPhone

Impostazioni > Email, contatti, calendari > [il tuo account di cui vuoi disabilitare il check] > Account

raffobaffo
30-07-2008, 09:09
si, puoi "disabilitare" l'account o gli account pur mantenendoli memorizzati sull'iPhone

Impostazioni > Email, contatti, calendari > [il tuo account di cui vuoi disabilitare il check] > Account

sì questo sì...

ma io vorrei semplicemente non fargli scaricare ogni volta le email di ogni account, senza essere costretto a disattivare l'account, perché così facendo mi scompare dall'elenco delle email e non posso più checkarli...

ho per caso trovato un'altra limitazione dell'iPhone (ai livelli di copia incolla)? :(
cioè lui mi scarica l'email anche se io non voglio???

tommy781
30-07-2008, 09:11
da quello che mi risulta non è prevista la vendita del dispositivo se non abbinata ad un piano in abbonamento quindi nelle grandi catene lo troverai solo se avranno un punto vodafone-tim o 3 ma non come terminale e basta.

uv1980
30-07-2008, 09:16
sì questo sì...

ma io vorrei semplicemente non fargli scaricare ogni volta le email di ogni account, senza essere costretto a disattivare l'account, perché così facendo mi scompare dall'elenco delle email e non posso più checkarli...

ho per caso trovato un'altra limitazione dell'iPhone (ai livelli di copia incolla)? :(

non vorrei dire una baggianata, non ho l'iphone qui con me per provare, ma se andassi nelle impostazioni e mettessi modalità aereo cosi da funzionare come semplice "mini-pc" senza linea non risolveresti?

zorzside
30-07-2008, 09:17
Xchè nelle info c'è firmware modem? In futuro dite che attiveranno la funzione modem?

CuccCri
30-07-2008, 09:26
Per quanto riguarda i Mb scaricati,io sto usando il Vodafone pack,tre caselle e-mail (una push,le altre con aggiornamento ogni 15min). Ogni tanto navigo ma tipo max 30 minuti al giorno ci sto dentro con i mega...speriamo però che le modifichino ste tariffe...

BlackZorro
30-07-2008, 09:31
Xchè nelle info c'è firmware modem? In futuro dite che attiveranno la funzione modem?

ma speriamo, sarebbe davvero il caso...

bamba`
30-07-2008, 09:38
C'è modo di disattivare i seguenti suoni: sms inviato, tasti della tastiera del telefono?

Comunque non ho neancora ricevuto l'sms di attivazione da vodafone
non vorrei che il mio imei non fosse stato registrato dal venditore.

dooka
30-07-2008, 09:40
C'è modo di disattivare i seguenti suoni: sms inviato, tasti della tastiera del telefono?

Comunque non ho neancora ricevuto l'sms di attivazione da vodafone
non vorrei che il mio imei non fosse stato registrato dal venditore.

chiama il 414 e senti se hai già i bonus attivi

a me l'sms è arrivato 48 ore dopo -.-"

andru91
30-07-2008, 09:40
Ragazzi devo impostare l'APN vodafone...mi servirebbero le impostazioni per l'umts e quelle per il gprs :)
E come nome utente e password...cosa devo mettere?;)

klima
30-07-2008, 09:56
da quello che mi risulta non è prevista la vendita del dispositivo se non abbinata ad un piano in abbonamento quindi nelle grandi catene lo troverai solo se avranno un punto vodafone-tim o 3 ma non come terminale e basta.

Ti risulta malissimo. Io (come TANTISSIMI altri) l'ho acquistato SENZA nessun vincolo di abbonamento. E' giusto, come dici tu, che nelle grandi catene si trova presso gli stand vodafone/tim (3 ancora no).

Il modem è il modulo che ti fa navigare in gprs/umts...

Per quanto riguarda i Mb scaricati,io sto usando il Vodafone pack,tre caselle e-mail (una push,le altre con aggiornamento ogni 15min). Ogni tanto navigo ma tipo max 30 minuti al giorno ci sto dentro con i mega...speriamo però che le modifichino ste tariffe...

Si, ma speriamo in meglio. Da quanto ho sentito (anche se con pareri discordanti anche dalla vodafone) la promozione aumenterà di prezzo da ottobre. Vorrei solo capire ESATTAMENTE se aumenterà per tutti o solo per quelli che lo attiveranno per la prima volta da ottobre.

Ragazzi devo impostare l'APN vodafone...mi servirebbero le impostazioni per l'umts e quelle per il gprs :)
E come nome utente e password...cosa devo mettere?;)

APN iphone.vodafone.it
PWD e USER vuoti.
Se non hai il vodafone pack attivo non navighi.
Senza vodafone pack puoi provare web.omnite.it e vedi se va...

Skorpion24
30-07-2008, 09:56
Io lo volevo prendere bianco, ma sembra che dopo qualche tempo comincino a vedersi delle crepe senza motivo, forse per i materiali

http://www.engadget.com/2008/07/30/are-iphone-3gs-cracking/

BlackZorro
30-07-2008, 10:01
Io lo volevo prendere bianco, ma sembra che dopo qualche tempo comincino a vedersi delle crepe senza motivo, forse per i materiali

:eek: :eek:
EDIT: + che crepe, mi sembrano graffi "normali" che però sul bianco si evidenziano molto.
ma questo si sapeva, l'abbiamo immaginato tutti che sul bianco si sarebbero visti maggiormente i graffi

Mainas
30-07-2008, 10:02
sì questo sì...

come è logico che sia controlla all'avvio gli account attivi... non funzionano così i client di posta? :confused:

non vorrei dire una baggianata, non ho l'iphone qui con me per provare, ma se andassi nelle impostazioni e mettessi modalità aereo cosi da funzionare come semplice "mini-pc" senza linea non risolveresti?

e poi come legge quelle che invece vuole controllare? :stordita:

e quelli a prezzo pieno cosa sono? i carrier non obbligano nessuno a prendere il cellulare in abbonamento, non capisco come i singoli negozi possano permettersi simili iniziative...

Skorpion24
30-07-2008, 10:03
Qui (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=525177) trovate la discussione, con foto alquanto preoccupanti XD
Spero solo sia stata una partita...

Mainas
30-07-2008, 10:04

per collegarsi da telefono cosa pensi che utilizzi? :D

sarebbe bello supportassero il tethering in modo ufficiale, ma non ho ancora capito perchè non vogliono...

raffobaffo
30-07-2008, 10:12
come è logico che sia controlla all'avvio gli account attivi... non funzionano così i client di posta? :confused:

beh, io in mail.app sul mac le controllo manualmente...

e poi non capisco perché se in impostazioni io setto manuale, lui per manuale intende il momento in cui accedo in un account... io potrei voler accedere solo per leggere vecchie email...
io per manuale intendo il momento in cui clicco su "aggiorna email"... :)

mi sembra alquanto naturale... come fa l'iphone è una sorta di controsenso...

3O3O
30-07-2008, 10:13
per collegarsi da telefono cosa pensi che utilizzi? :D

sarebbe bello supportassero il tethering in modo ufficiale, ma non ho ancora capito perchè non vogliono...
Gli operatori non vogliono, il tethring è possibile, Apple l'ha implementato.

Mainas
30-07-2008, 10:18
Si, ma speriamo in meglio. Da quanto ho sentito (anche se con pareri discordanti anche dalla vodafone) la promozione aumenterà di prezzo da ottobre. Vorrei solo capire ESATTAMENTE se aumenterà per tutti o solo per quelli che lo attiveranno per la prima volta da ottobre.

da quel che hanno scritto sembra che aumenti per tutti...

Mainas
30-07-2008, 10:20

potrebbe essere la prova che è un materiale ceramico :D

scherzi a parte, è una roba brutta...

andru91
30-07-2008, 10:21
APN iphone.vodafone.it
PWD e USER vuoti.
Se non hai il vodafone pack attivo non navighi.
Senza vodafone pack puoi provare web.omnite.it e vedi se va...

Ma web.omnitel.it è per la connessione gprs? sicuro?:)

Skorpion24
30-07-2008, 10:31
potrebbe essere la prova che è un materiale ceramico :D

scherzi a parte, è una roba brutta...

eggià, leggendo nel forum che ho postato dopo, uno se l'è fatto cambiare..
E' probabile anche per i modelli neri (immagino i materiali siano gli stessi) ma li si vedono meno per via del colore

raffobaffo
30-07-2008, 10:35
Ma web.omnitel.it è per la connessione gprs? sicuro?:)

che io sappia la differenza tra web.omnitel e iphone.vodafone è solo che su iphone.vodafone è attiva la promozione pack... null'altro... ma potrei sbagliarmi...

cmq molto figo...

consiglio a chiunque una invisible shield o una bestskinsever... oserei dire che sono necessarie...

Mainas
30-07-2008, 10:38
eggià, leggendo nel forum che ho postato dopo, uno se l'è fatto cambiare..
E' probabile anche per i modelli neri (immagino i materiali siano gli stessi) ma li si vedono meno per via del colore

mah... in certi materiali, per esperienza personale, ho notato che anche soltanto la colorazione ne può altrerare alcune caratteristiche...

khalhell
30-07-2008, 10:41
mah... in certi materiali, per esperienza personale, ho notato che anche soltanto la colorazione ne può altrerare alcune caratteristiche...

Ricordo che era successa la stessa cosa anche per i macbook bianchi, alcune crepe sugli angoli, per i neri no... forse avendo un iphone nero me la scampo! :D

klima
30-07-2008, 10:43
che io sappia la differenza tra web.omnitel e iphone.vodafone è solo che su iphone.vodafone è attiva la promozione pack... null'altro... ma potrei sbagliarmi...

cmq molto figo...

consiglio a chiunque una invisible shield o una bestskinsever... oserei dire che sono necessarie...

Si, anche a me risulta questa come differenza. Cmq per quanto riguarda la pellicola protettiva, non è che poi quando la vuoi togliere si porta dietro tutto lo smalto? :D

BlackZorro
30-07-2008, 10:43
... forse avendo un iphone nero me la scampo! :D

:sofico:

BlackZorro
30-07-2008, 10:44
Si, anche a me risulta questa come differenza. Cmq per quanto riguarda la pellicola protettiva, non è che poi quando la vuoi togliere si porta dietro tutto lo smalto? :D

no basta che quando la togli, ti bagni le dita e inumidisci la pellicola ;)

andru91
30-07-2008, 10:48

cmq molto figo...

ok thank ;)

Io (e ora mi direte su) stavo ordinando su ebay una di quelle a 1,99 euro...però...ho saputo da un venditore che le faceva arrivare dalla germania..spulciando di qua e di là..ho trovato in ebay Italia un venditore tedesco! power seller..vende pellicole per tutti i gusti...45.500 oggetti venduti(solo pellicole)...e con 1,99 euro ti da 20 pellicole anteriori+1 per il retro!Voi direte che magari non sono buone...ma io ho pensato:
1) alla fine sono tutte plastica..nn è che una è di oro e l'altra no :D
2) sono 20...e con queste potrò esercitarmi bene a metterle.. poi magari più avanti se non mi dovessero andare bene... prendo le best o le invisible shield..però saprò come applicarle :)
3) alla fine ho speso 4,50 euro(con spedizioni) ..quindi non una somma altissima.. e se proprio non mi andassero bene..non devo svenarmi ;)

Le ho ordinate ieri alle 12 circa..oggi..o domani dovrebbero arrivarmi..con posta prioritaria...però credo domani(se non venerdì)...figurati se mi arrivano oggi..con le poste italiane lentissime :D
Vi farò sapere...
Proverò prima ad applicarle senza niente...poi invece se nn mi va bene proverò con l'acqua e sapone...
Sinceramente ho ancora la pellicola della confezione..e oltre che rendermi il cell grigio..è spessa e brutta...e odiosa :p :D

the_Old
30-07-2008, 10:51
Premetto che mi si e' rotto il tasto del silenzioso e per questo bestemmio ogni giorno, ma vorrei sapere da voi se abbassando il volume con i tasti riuscite ad arrivare completamente a zero. Non riesco a capire perche' ma a volte riesco mentre altre rimane sempre un quadratino ad indicare il volume. E poi anche abbassando la suoneria quando arrivano i messaggi il volume e' sempre alto.

Cavoli ma nn potevano prevedere la modalita' silenzioso come nei nokia ecchec... !!!

Grazie

zorzside
30-07-2008, 10:58
ricapitolando la migliore skin è la bestfitskin?

Prezzo e sito.

Mi interessa una skin finissima e trasparente

andru91
30-07-2008, 10:59

cmq molto figo...

ok thank ;)

Io (e ora mi direte su) stavo ordinando su ebay una di quelle a 1,99 euro...però...ho saputo da un venditore che le faceva arrivare dalla germania..spulciando di qua e di là..ho trovato in ebay Italia un venditore tedesco! power seller..vende pellicole per tutti i gusti...45.500 oggetti venduti(solo pellicole)...e con 1,99 euro ti da 20 pellicole anteriori+1 per il retro!Voi direte che magari non sono buone...ma io ho pensato:
2) sono 20...e con queste potrò esercitarmi bene a metterle.. poi magari più avanti se non mi dovessero andare bene... prendo le best o le invisible shield..però saprò come applicarle :)
3) alla fine ho speso 4,50 euro(con spedizioni) ..quindi non una somma altissima.. e se proprio non mi andassero bene..non devo svenarmi ;)

Le ho ordinate ieri alle 12 circa..oggi..o domani dovrebbero arrivarmi..con posta prioritaria...però credo domani(se non venerdì)...figurati se mi arrivano oggi..con le poste italiane lentissime :D
Vi farò sapere...
Proverò prima ad applicarle senza niente...poi invece se nn mi va bene proverò con l'acqua e sapone...
Sinceramente ho ancora la pellicola della confezione..e oltre che rendermi il cell grigio..è spessa e brutta...e odiosa :p :D

andru91
30-07-2008, 11:06
edit doppio :D mainas non sfottere :D

Mainas
30-07-2008, 11:08
ricapitolando la migliore skin è la bestfitskin?

Prezzo e sito.

Mi interessa una skin finissima e trasparente

che fatica eh!? (http://www.google.it/search?hl=it&q=best+skin+ever&btnG=Cerca+con+Google&meta=) è anche già stato postato innumerevoi volte... :rolleyes:

mi sa che ci si è inceppato andru91 :asd:

Jena73
30-07-2008, 11:11
Strano sto fatto delle crepe, anche perchè il retro non dovrebbe essere in quel famoso materiale ceramico indistruttibile (infatti c'è pure un tipo che lo mette nel frullatore e non si sbriciola)???
Per me sono dei graffi profondi che hanno intaccato la colorazione...

dooka
30-07-2008, 11:19
Strano sto fatto delle crepe, anche perchè il retro non dovrebbe essere in quel famoso materiale ceramico indistruttibile (infatti c'è pure un tipo che lo mette nel frullatore e non si sbriciola)???
Per me sono dei graffi profondi che hanno intaccato la colorazione...

Nessuno che pensa che possa esere caduto vero? Tutti a gridare alle crepe

SAND
30-07-2008, 11:21

Azz... ma dite se avete mac o pc, please!

Per mac. Scarichi nokia suite, sincronizzi con rubrica e ical e poi sincronizzi iphone!

uv1980
30-07-2008, 11:23
bello questo prototipo di come potrebbe ( ipotesi settembre 08) essere il nuovo Ipod, vi immaginate se diventasse a breve pure un Iphone :D
http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2008/07/new_touch.jpg

SAND
30-07-2008, 11:24
ok thank ;)

Vi farò sapere...

non è vero che siano tutte di plastica uguale... poi c'è la trasparenza, resistenza...

La pellicola da 1.99 resiste come la bestskinever et similia? Quella non si buca neanche con un cacciavite.

Massimo87
30-07-2008, 11:25
Gli operatori non vogliono, il tethring è possibile, Apple l'ha implementato.

ma dove l'avete letta sta cazzata?
sul 3G, non c'è nessun supporto per il tethering..

se ci fosse stato, sicuramente c'era il protocollo dial-up nei profili BT..
inoltre, dato che il cellulare viene venduto sbloccato in Italia, ne vodafone, ne tim possono obbligare Apple a disabilitare il supporto

tutto ciò che si torva in rete usa un socks server per effettuare questo lavoro, ma l'iPhone NON ha mai avuto questa funzione, tanto meno il 3G

:)

SAND
30-07-2008, 11:26
non mi sembra di averlo ancora letto ma...

Come faccio ad istallare il certificato di sicurezza in una rete wpa2 enterprise (poli MI)?

Dall'ipod (scusate se invado ma credo sia uguale) mi compare wpa2 ma senza certificato, con password. Io non ho password.

bamba`
30-07-2008, 11:35
Appena ascoltato per l'ennesima volta la voce preregistrata del 190.
Se disattivo la promozione vodafone pack non è più possibile attivarla, assurdo :muro:

Comunque non ho trovato la "strada" giusta per poter parlare con un operatore
e vedere se la mia richiesta fosse stata inoltrata o meno...

zorzside
30-07-2008, 11:39
Un quesito.

Io ho bloccato lo scaricamento automatico impostazioni-scaricanuovidati-manualmente

Ma se io entro in safari mi si collega via rete tim, non ho capito se quello dei dati è solo per la mail oppure per tutto.

Per bloccare la navigazione fuori wifi si deve modificare il punto d'accesso.

Se io volessi autorizzare la navigazione solo via wifi e tutto il resto e permettere l'utilizzo della rete solo per la mail? Come faccio?

andru91
30-07-2008, 11:40
non è vero che siano tutte di plastica uguale... poi c'è la trasparenza, resistenza...

La pellicola da 1.99 resiste come la bestskinever et similia? Quella non si buca neanche con un cacciavite.

Non sto dicendo che sono uguali...ma dato che io uso la custodia di silicone...e pure il calzino...mi basta questa credo...dato che ho 300 protezioni :D So che la best e la invisible sono migliori..e ci mancherebbe..ma come prima volta preferisco spendere i soldi qua..che ne ho 20 per fare le prove...e se proprio dovessi essere handicappato :D (e può essere...in ste cose nn sono bravo)..almeno ho potuto fare tante prove... e ho speso 4,50 euro(vabbè che con la best si spendeva 7 euro circa...neanche tanta differenza..però era 1 e non potevo fare tante prove :D )

raffobaffo
30-07-2008, 11:46
Non sto dicendo che sono uguali...ma dato che io uso la custodia di silicone...e pure il calzino...mi basta questa credo...dato che ho 300 protezioni :D So che la best e la invisible sono migliori..e ci mancherebbe..ma come prima volta preferisco spendere i soldi qua..che ne ho 20 per fare le prove...e se proprio dovessi essere handicappato :D (e può essere...in ste cose nn sono bravo)..almeno ho potuto fare tante prove... e ho speso 4,50 euro(vabbè che con la best si spendeva 7 euro circa...neanche tanta differenza..però era 1 e non potevo fare tante prove :D )

andru, fidati di me...

ordina la bestskinsever... sono 6-7 euro...

mi ringrazierai... :)

^thecrash^
30-07-2008, 11:48
c'è qualche anima pia che è così gentile da rispondere a qualche domanda banalissima? 400 pag da leggere sono pese..

- la tastiera virtuale per gli sms è comoda?
- è vero che non fa i video?
- il prezzo?

Massimo87
30-07-2008, 11:50
c'è qualche anima pia che è così gentile da rispondere a qualche domanda banalissima? 400 pag da leggere sono pese..

- il prezzo?

praticamente roba detta e ridetta che su google si trova in 5 secondi..

dooka
30-07-2008, 11:53

- il prezzo?

Samsung Omnia is the way ;)

wolf3d2
30-07-2008, 11:54
a quest'ora si dovrebbero sapere queste cose

febrone
30-07-2008, 11:56
andru, fidati di me...

ne ho preso due infatti..hihihi

ehi Raffo, ma hai avuto problemi per metterle?:confused:

^thecrash^
30-07-2008, 12:04
praticamente roba detta e ridetta che su google si trova in 5 secondi..

si effettivamente si faceva prima su google.. però hai risposto lo stesso che ti costava rispondere? d'accordo il prezzo e i video ma sulla tastiera ci poteva stare.. quanto sei snob.

andru91
30-07-2008, 12:06
andru, fidati di me...

si ma ormai queste le ho prese...mi servono per far le prove...davvero :D sono una frana in queste cose..e cmq l'avevo scritto prima...che prima prendo queste...per fare le prove,ecc..le uso un po e poi tra 1-2-3 mesi prendo le best ;) :D

andru91
30-07-2008, 12:08
si effettivamente si faceva prima su google.. però hai risposto lo stesso che ti costava rispondere? d'accordo il prezzo e i video ma sulla tastiera ci poteva stare.. quanto sei snob.

Non è questione di snob...solo che se continuassimo a rispondere..dopo la gente farà sempre così..e in un thread da 5000 messaggi...4000 contengono le stesse risposte ;)

^thecrash^
30-07-2008, 12:10
Non è questione di snob...solo che se continuassimo a rispondere..dopo la gente farà sempre così..e in un thread da 5000 messaggi...4000 contengono le stesse risposte ;)

anche questo è vero.. ;)

Bugs Bunny
30-07-2008, 12:15

- il prezzo?

prima di risponderti vorrei porti una domanda...

come useresti l'iPhone?

Leron
30-07-2008, 12:15
usa la funzione cerca che è stata messa lì apposta: è una questione di netiquette

gotenks
30-07-2008, 12:17
Ragazzi, ho trovato (per puro caso :D ) dei workaround per sopperire (almeno temporaneamente :) ) ad alcune mancanze di Safari ;)

Nello specifico "copia/incolla" (anche se un po' macchinoso...), "apri in un nuovo tab", "trova testo nella pagina" ecc :)

In pratica si tratta di bookmarks speciali (sono dei javascript :) )

Tutto quello che si deve fare è aggiungerli ai preferiti nell'iPhone tramite l'iPhone stesso o con Safari in OSX (non so come funziona la sincronizzazione dei segnalibri in Windows, ma se come ho letto usa i preferiti di IE, credo non siano previsti "url" così lunghi :muro: , quindi forse si devono aggiungere per forza dall'iPhone, non so...)

Vi posto un po' i link che ho trovato, con le istruzioni per usarli :)

http://www.iphoneatlas.com/2008/03/11/copy-and-paste-for-the-iphone-seriously/
http://www.iphoneatlas.com/2007/07/18/how-to-enable-a-find-function-for-the-current-web-page-in-iphones-browser/
http://doctyper.com/archives/200707/fixing-a-small-iphone-annoyance/
http://www.firozansari.com/2008/04/03/iphone-scroll-bottom-bookmarklet/

Altri bookmarklets -> http://www.lifeclever.com/17-powerful-bookmarklets-for-your-iphone/

Per ora posso dire che:

- Open in new tab è uno spettacolo... Funziona benissimo, ed era una delle cose che mi mancavano di più :)
Comodissimo nei forum ad esempio

- Find: semplice e utile, evidenzia nella pagina i termini cercati... Purtroppo non vi "porta" alla prima occorrenza del termine, evidenzia e basta, ma è già qualcosa :D

- Scroll bottom: niente da dire, fa il suo lavoro, comodo nei forum, per scorrere thread chilometrici :p

- Copia/incolla: oddio, è un po' macchinoso (nel sito degli autori ci sono dei video esplicativi -> http://www.biocow.com/iCopy/ ), e soprattutto:

The text you paste is added to the URL and sent across the internet. This is VERY UNSECURE so be sure not to copy and paste important private information.

Quindi non fate copia/incolla dei vostri dati bancari... Per un quote in un forum va bene però :D
Soprattutto utile il "copy link", o la possibilità di "incollare" in una mail (anche se non ho provato :p )

Se ne trovate altri fatemi sapere :D

uv1980
30-07-2008, 12:18
si ma ormai queste le ho prese...mi servono per far le prove...davvero :D sono una frana in queste cose..e cmq l'avevo scritto prima...che prima prendo queste...per fare le prove,ecc..le uso un po e poi tra 1-2-3 mesi prendo le best ;) :D

corna, super corna, contro corna e cornini, ma mi spieghi cosa ti servono le bestskinsever tra qualche mese se la pellicola protettiva economica che hai comprato ha fatto cilecca rovinandoti parte dell'iphone?
ripeto, le corna e cornini, ste protezioni o si mettono da subito o altrimenti ....... ;)
Ti prego di credermi che non ti voglio fare l'uccello del malaugurio

Beppe80
30-07-2008, 12:39
scussate ma qualcuno è riuscito a creare suonerie con itunes 7.7??

Mainas
30-07-2008, 12:46

Se io volessi autorizzare la navigazione solo via wifi e tutto il resto e permettere l'utilizzo della rete solo per la mail? Come faccio?

o tutto o niente... dove sta il problema?

Rinha
30-07-2008, 12:59
scussate ma qualcuno è riuscito a creare suonerie con itunes 7.7??

Si, è molto semplice... che problemi hai avuto?

andru91
30-07-2008, 13:10
corna, super corna, contro corna e cornini, ma mi spieghi cosa ti servono le bestskinsever tra qualche mese se la pellicola protettiva economica che hai comprato ha fatto cilecca rovinandoti parte dell'iphone?
ripeto, le corna e cornini, ste protezioni o si mettono da subito o altrimenti ....... ;)
Ti prego di credermi che non ti voglio fare l'uccello del malaugurio

Beh vabbè ma vedo subito se sono buone o no :D cioè sono un po scemo a volte ma non fino a questo punto :D poi uso anche il calzino quando lo porto in tasca ;) E infine..al massimo le ho comprate come "corso per mettere pellicole protettive" ihih :D

Beppe80
30-07-2008, 13:24
Si, è molto semplice... che problemi hai avuto?

io ho seguito la guida che c'è in rete...tasto destro su canzone converti in AAC e poi lo rinomini in m4r ma non le riconosce Itunes...tu come fai???

wolf3d2
30-07-2008, 13:29
io ho seguito la guida che c'è in rete...tasto destro su canzone converti in AAC e poi lo rinomini in m4r ma non le riconosce Itunes...tu come fai???

le suonerie non devono durare più di 40 secondi... forse è questo

Beppe80
30-07-2008, 13:31
le suonerie non devono durare più di 40 secondi... forse è questo

l'ho fatta di 29

wolf3d2
30-07-2008, 13:32
l'ho fatta di 29

allora mi spiace ma non saprei... strano :(

wolf3d2
30-07-2008, 13:40
ho una domanda: sull'iphone si possono anche importare le playlist smart di itunes ?

dooka
30-07-2008, 13:46
ho una domanda: sull'iphone si possono anche importare le playlist smart di itunes ?

si ;)

Beppe80
30-07-2008, 13:47
allora mi spiace ma non saprei... strano :(

risolto..se la trascino con l'alt (mac) schiaccaito la importa in suonerie

wolf3d2
30-07-2008, 13:48
si ;)

perfetto, grazie mille :D

_Aenea_
30-07-2008, 14:16
Buon pomeriggio, compagni del forum!

E' con somma gioia che vi annuncio di essere finalmente esntrato in possesso di un iPhone 3g da 16gb nero! :winner: :ubriachi:

Lo "aprirò" materialmente il 7 agosto, data del mio compleanno. :D :)

andru91
30-07-2008, 14:20

E' con somma gioia che vi annuncio di essere finalmente esntrato in possesso di un iPhone 3g da 16gb nero! :winner: :ubriachi:

tu sei pazzo :D :D cmq se nn sono a casa il 7 mi collegherò per farti gli augur(spero di ricordarmene) :)

Ma qualcuno ha pwanato con windows il suo iPhone 3G?
io sarei tentato..anche se vorrei aspettare l'installer..ma qualche applicazione su cydia inizia a vedersi...e poi sono stati crackati dei giochi :D

MarcoM
30-07-2008, 14:21

Se riesci a resistere... :asd:

sIlveralIen
30-07-2008, 14:27
Comunque sto telefono è una merda.
Ve lo svendo a 400€, chi è interessato mi mandi un pvt.
Che merda di telefono!

uv1980
30-07-2008, 14:28

ATTENZIONE !!!!! vedi che l'iphone deve essere attivato entro le 48 ore da quando si acquista altrimenti rischi di averlo come fermacarte :eek: ( ti avvertono pure in negozio)

SKERZO :D (scusate ma non ho resistito) hihihihihih

_Aenea_
30-07-2008, 14:29
tu sei pazzo :D :D cmq se nn sono a casa il 7 mi collegherò per farti gli augur(spero di ricordarmene) :)

io sarei tentato..anche se vorrei aspettare l'installer..ma qualche applicazione su cydia inizia a vedersi...e poi sono stati crackati dei giochi :D

Se riesci a resistere... :asd:

Ahaha, voi non mi conoscete: la mia disciplina interiore farebbe impallidire un monaco buddhista. :sofico:

...molto più semplicemente più tardi (quando mio papà rientra dal lavoro) glielo consegnerò e lui lo metterà via. In ogni caso domani vado in montagna per una settimana e quindi... avrò altro a cui pensare! ;)

P.S.
Scusate per registrarsi sull'App store italiano, come devo fare' Sempre usando iTunes?

EDIT: @luv1980: MAVVAF...!!!:sofico: ;)

klima
30-07-2008, 14:33
Premetto che mi si e' rotto il tasto del silenzioso e per questo bestemmio ogni giorno, ma vorrei sapere da voi se abbassando il volume con i tasti riuscite ad arrivare completamente a zero. Non riesco a capire perche' ma a volte riesco mentre altre rimane sempre un quadratino ad indicare il volume. E poi anche abbassando la suoneria quando arrivano i messaggi il volume e' sempre alto.

Cavoli ma nn potevano prevedere la modalita' silenzioso come nei nokia ecchec... !!!

Grazie

Scusa la domanda, ma come si è rotto il tasto? Non funziona piu? O si è staccato?

- il prezzo?

Esiste il cerca nel topic, non devi leggere tutto...

ne ho preso due infatti..hihihi

ehi Raffo, ma hai avuto problemi per metterle?:confused:

io l'ho ordinata il 21, spedita il 22, non ancora arrivata... a voi dopo quanto è arrivata?

Io aspetto l'installer, e eviterei di parlare di giochi crackati

Che merda di telefono!

Da 8 o da 16?

didiu
30-07-2008, 14:34
Che merda di telefono!
Dici sul serio?!?!:eek:

cristch
30-07-2008, 14:38
regà siete tutti in coda dopo di me:D ho mandato il PM un secondo dopo il suo post:oink:

Massimo87
30-07-2008, 14:42
Che merda di telefono!

bravo pirla che te lo sei comprato senza manco informarti :asd:

andru91
30-07-2008, 14:43
Ahaha, voi non mi conoscete: la mia disciplina interiore farebbe impallidire un monaco buddhista. :sofico:

...molto più semplicemente più tardi (quando mio papà rientra dal lavoro) glielo consegnerò e lui lo metterà via. In ogni caso domani vado in montagna per una settimana e quindi... avrò altro a cui pensare! ;)

P.S.
Scusate per registrarsi sull'App store italiano, come devo fare' Sempre usando iTunes?

ahaha come me che dalle 17 ho aspettato fino alle 21...facendomi del male da solo..ma ho resistito..ho aspettato che la casa fosse vuota..e di essermi fatto una doccia :D :D un momento religioso

@Klima: si scusa hai ragione...ormai hwupgrade sta diventando per me quasi come una chat msn per quanto scrivo ;) però qui ci sono delle regole e devo rispetarle ;)

khalhell
30-07-2008, 14:50
regà siete tutti in coda dopo di me:D ho mandato il PM un secondo dopo il suo post:oink:

Beh anche io quindi al max saro il secondo! ;D

Mainas
30-07-2008, 14:56
[CUT]

vai a trollare da un'altra parte... e se lo hai comprato davvero senza sapere cosa acquistavi, complimenti due volte...

P.S.: per le vendite c'è il mercatino

_Aenea_
30-07-2008, 15:10
vai a trollare da un'altra parte... e se lo hai comprato davvero senza sapere cosa acquistavi, complimenti due volte...

P.S.: per le vendite c'è il mercatino

Questo *triste* figuro mi ricorda un tizio che ho visto ieri al centro TIM: si è preso il netbook di Asus, facendo il figo e atteggiandosi (50 anni, giacca e cravatta). Quando la signorina gli dice che è montato Linux, gli cade la mascella... <<Scusi?! E adesso io come faccio per i documenti in ufficio?>>

No comment!

alcor1
30-07-2008, 15:10
risolto..se la trascino con l'alt (mac) schiaccaito la importa in suonerie

:confused: io se ls trascino con alt schiacciato me la duplica...e poi una domanda: ma dove cazzarola ce l'avete sta cartella suonerie in iTunes? io nn ce l'ho....:confused:

sIlveralIen
30-07-2008, 15:13
ragazzi era un amico che si stava divertendo nel mio pc

io l' iphone me lo tengo e come :ciapet: :sofico:

febrone
30-07-2008, 15:17

P.S.

maledettooooooooo!!!!
io invece sto ancora aspettando.....:mbe: :mbe:

quanti giorni ti ci ha messo per arrivare?

khalhell
30-07-2008, 15:25

Bello scherzo, avrai i messaggi intasati ora!!! complimenti al tuo amico... digli di dare un'occhiata alle quatazioni del 3g su ebay!!

erbasvizzera
30-07-2008, 15:26
Ragazzi mi serve una mano per capire sta cosa:

ho il contratto con la tim iphone 250

250 min di chiamate verso tutti
100 sms
1GB di internet

i 250 minuti di chiamate verso tutti sono veramente verso tutti? vodafone, 3

mi chiedo questo perchè sul profilo online del traffico residuo, mi da ancora 160 minuti di chiamate, 61sms e 660MB di traffico internet, però come consumi bimenstrali mi dà 11euro, che sarebbero 8euro di chiamate e 3 euro di sms.

klima
30-07-2008, 15:27
:confused: io se ls trascino con alt schiacciato me la duplica...e poi una domanda: ma dove cazzarola ce l'avete sta cartella suonerie in iTunes? io nn ce l'ho....:confused:

Dalle preferenze di itunes devi far visualizzare la "voce" suonerie.
Per itunes su win
MODIFICA - PREFERENZE - GENERALI
e spunti la casella SUONERIE

alcor1
30-07-2008, 15:37
Dalle preferenze di itunes devi far visualizzare la "voce" suonerie.
Per itunes su win
MODIFICA - PREFERENZE - GENERALI
e spunti la casella SUONERIE

:) grazie della risposta klima...
avevo già risolto cmq andando a modificare nella schermata SOMMARIO di iphone in itunes da SINCRONIZZA IN AUTOMATICO a GESTISCI MANUALMENTE MUSICA E VIDEO. ho trascinato la suoneria e ha creato la cartella SUONERIE in automatico...
ciao

anpak
30-07-2008, 15:38
poi uso anche il calzino quando lo porto in tasca ;)

ma ci sono i calzini originali apple x iphone 3g????:eek: :eek: :eek:

bamba`
30-07-2008, 15:40
ma ci sono i calzini originali apple x iphone 3g????:eek: :eek: :eek:

Va benissimo quello per ipod :)

anpak
30-07-2008, 15:42
ipod touch intendi???

_Aenea_
30-07-2008, 15:44

Ok, perdonami se ti ho chiamato triste figuro. Non tanto perch hai definito schifoso l'iPhone, quanto per come sei "spuntato"!

Chiedo venia! :mc: :)

alcor1
30-07-2008, 15:46
ahaha come me che dalle 17 ho aspettato fino alle 21...facendomi del male da solo..ma ho resistito..ho aspettato che la casa fosse vuota..e di essermi fatto una doccia :D :D un momento religioso

@Klima: si scusa hai ragione...ormai hwupgrade sta diventando per me quasi come una chat msn per quanto scrivo ;) però qui ci sono delle regole e devo rispetarle ;)

a questo punto aggiorna la firma....:O

_Aenea_
30-07-2008, 15:49
maledettooooooooo!!!!
io invece sto ancora aspettando.....:mbe: :mbe:

quanti giorni ti ci ha messo per arrivare?

Io non l'ho ordinato su internet. Sono passato in un centro TIM, l'ho prenotato e dopo circa 5-6 giorni sono ripassato ed era disponibile. L'unica cosa è stata una faticaccia fare il contratto: un casino che non vi dico per fare l'attivazione del contratto!!! Ho scoperto che la TIm ha i server fatti con la carta dei lecca-lecca, e i programmi scritti un turbo-pascal, cacchio! :muro:

vabbè, siamo in Italia ed ero presso la TIM... non la Swisscom! :rolleyes:

febrone
30-07-2008, 15:51
Io non l'ho ordinato su internet. Sono passato in un centro TIM, l'ho prenotato e dopo circa 5-6 giorni sono ripassato ed era disponibile. L'unica cosa è stata una faticaccia fare il contratto: un casino che non vi dico per fare l'attivazione del contratto!!! Ho scoperto che la TIm ha i server fatti con la carta dei lecca-lecca, e i programmi scritti un turbo-pascal, cacchio! :muro:

vabbè, siamo in Italia ed ero presso la TIM... non la Swisscom! :rolleyes:

ma sei ripassato da solo o ti avevano avvertito chiamandoti?:confused: :confused:

raffobaffo
30-07-2008, 15:52

il file di partenza non deve superare i 40 secondi... cmq c'è la guida nel thread dell'app store

_Aenea_
30-07-2008, 15:53
ma sei ripassato da solo o ti avevano avvertito chiamandoti?:confused: :confused:

Sono ripassato da solo, perchè se aspettavo che mi chiamassero loro... buonanotte! :rolleyes:

Naturalmente la ragazza di turno mi ha chiesto se ero stato chiamato e io gli risposto pronatmente: <<Certo!>>

Lei è andata in magazzino ed è tornata con la magica scatoletta nera, contenente l'iPhone. Oggi, già non ce ne erano più!

febrone
30-07-2008, 15:56
Sono ripassato da solo, perchè se aspettavo che mi chiamassero loro... buonanotte! :rolleyes:

Naturalmente la ragazza di turno mi ha chiesto se ero stato chiamato e io gli risposto pronatmente: <<Certo!>>

Lei è andata in magazzino ed è tornata con la magica scatoletta nera, contenente l'iPhone. Oggi, già non ce ne erano più!

scaltro il ragazzo!!:D :D

bravo hai fatto bene!!
io l'ho prenotatoa alla Euronics, e nn credo di poter fare un numero del genere...magari ripasso venerdi' questo solo per vedere che aria tira...o magari telefono soltanto...

Xile
30-07-2008, 15:58
Crepe nello chassis di alcuni iPhone 3G

Alcuni utenti di iPhone 3G scrivono su post e forum dell'apparire di crepe nella parte posteriore in plastica dello smartphone. Pochi casi e principalmente per la versione 16 GB di colore bianco.

di Redazione
( 30-07-2008 )

A lamentarsi dell'inconveniente alcuni utenti del nuovo iPhone 3G che dichiarano la comparsa di crepe nella parte posteriore in plastica dello smartphone. Le crepe, stando alle dichiarazioni, appaiono spontaneamente e non in seguito a indicenti o cadute.

Diversi utenti hanno pubblicato le loro lamentele scrivendo post nei forum dei principali siti dedicati alla tecnologia in generale e al mondo Mac, in alcuni casi inserendo anche delle fotografie, per esempio si veda qui. Le crepe interessano la cover in plastica sul retro di iPhone, una scelta che, a differenza del più resistente alluminio della versione EDGE, permette di alleggerire il telefono, aumentare la ricezione del segnale, infine ridurre i costi di produzione.

Ricordiamo che le rotture improvvise del case sono state rilevate da un ristretto numero di persone e, stando alle prime segnalazioni disponibili su Internet, il modello più interessato da questo problema sembrerebbe essere l'iPhone 3G bianco da 16 GB, mentre un numero inferiore di casi è attribuito al modello nero. Tutti gli utenti che hanno riscontrato crepe nel dispositivo e che si sono recati negli Apple Store per segnalare il problema hanno ottenuto la sostituzione immediata dell'iPhone.

Link (http://www.macitynet.it/macity/aA33600/crepe_nello_chassis_di_alcuni_iphone_3g.shtml)

Mainas
30-07-2008, 16:03
Link (http://www.macitynet.it/macity/aA33600/crepe_nello_chassis_di_alcuni_iphone_3g.shtml)

:old:

se ne parlava questa mattina

_Aenea_
30-07-2008, 16:25
scaltro il ragazzo!!:D :D

bravo hai fatto bene!!
io l'ho prenotatoa alla Euronics, e nn credo di poter fare un numero del genere...magari ripasso venerdi' questo solo per vedere che aria tira...o magari telefono soltanto...

Come dice mia mamma: "Io conosco i miei polli"! :D

Prome
30-07-2008, 16:29
Da oggi possessore di un 8GB.

Arrivato in una settimana dalla prenotazione! :D

DB-TUNING
30-07-2008, 17:55
Ciao, ho visto l'offerta Telefono Facile di Vodafone, dove se ho capito bene mi darebbero il 16 gb a 269+9 euro al mese x 24 mesi. Ci sono altre spese extra o obllighi di altri contratti? Telefonando in un centro V. mi hanno detto che oltre a quello devo fare un contratto da 59, 79 o99 al mese.....mi sembra una caxxata.:ciapet:

Chi mi aiuta?

_Aenea_
30-07-2008, 17:59
Buondì, ho un'altra domanda da porvi:

Il mio phono l'ho acquistato insieme ad un abbonamento TIM da 50 Euro/mese (quello dove hai 250 minuti di chiamate). Ebbene: come posso visualizzare quanto minuti ho consumato oppure quanti megabyte ho consumato?

Mainas
30-07-2008, 18:02
Ciao, ho visto l'offerta Telefono Facile di Vodafone, dove se ho capito bene mi darebbero il 16 gb a 269+9 euro al mese x 24 mesi. Ci sono altre spese extra o obllighi di altri contratti? Telefonando in un centro V. mi hanno detto che oltre a quello devo fare un contratto da 59, 79 o99 al mese.....mi sembra una caxxata.:ciapet:

Chi mi aiuta?

per usufruire dell'offerta devi già avere un abbonamento con loro, perciò se non lo hai si, lo devi fare e poi prendere il telefono. unica cosa, non so se i prezzi sono quelli che riporti...

maxfrata
30-07-2008, 18:04
Devi fare un abbonamento da 10 euro al mese per avere 600 Mb. Durata 24 mesi. Si chiama Vodafone pack per iphone.
Quindi:
8 Gb : 199 euro + 9 euro + Vodafone pack (10 euro). Durata 24 mesi. 600 Mb al mese di traffico dati.

16 gb : 269 euro + 9 euro + Vodafone Pack (10 euro). Durata 24 mesi. 600 Mb al mese di traffico dati.

zorzside
30-07-2008, 18:06
Un quesito.
Io ho bloccato lo scaricamento automatico impostazioni-scaricanuovidati-manualmente

Ma se io entro in safari mi si collega via rete tim, non ho capito se quello dei dati è solo per la mail oppure per tutto.

Mainas
30-07-2008, 18:12
Un quesito.

non ti avevo già risposto? :confused:

o tutto wi-fi, o tutto rete, no npuoi associare una connessione specifica alle diverse applicazioni...

Robbysca976
30-07-2008, 18:13
Azz mi ero quasi convinto e poi cosa leggo:

http://www.puntocellulare.it/notizie/13572/1/Crepe-scocca-iPhone-3G.html

Pare che si stia crepando la scocca posteriore... E menomale ke neanche il frullatore è riuscito a romperla...:muro: :muro:

dooka
30-07-2008, 18:20

Chi mi aiuta?

per usufruire dell'offerta devi già avere un abbonamento con loro, perciò se non lo hai si, lo devi fare e poi prendere il telefono. unica cosa, non so se i prezzi sono quelli che riporti...

Devi fare un abbonamento da 10 euro al mese per avere 600 Mb. Durata 24 mesi. Si chiama Vodafone pack per iphone.
Quindi:
8 Gb : 199 euro + 9 euro + Vodafone pack (10 euro). Durata 24 mesi. 600 Mb al mese di traffico dati.

16 gb : 269 euro + 9 euro + Vodafone Pack (10 euro). Durata 24 mesi. 600 Mb al mese di traffico dati.

c'è già scritto tutto in maniera decisamente esauriente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23414920&postcount=6677

;)

3O3O
30-07-2008, 18:22
ma dove l'avete letta sta cazzata?
sul 3G, non c'è nessun supporto per il tethering..

se ci fosse stato, sicuramente c'era il protocollo dial-up nei profili BT..
inoltre, dato che il cellulare viene venduto sbloccato in Italia, ne vodafone, ne tim possono obbligare Apple a disabilitare il supporto

tutto ciò che si torva in rete usa un socks server per effettuare questo lavoro, ma l'iPhone NON ha mai avuto questa funzione, tanto meno il 3G

1) Stai calmino :D

2) il tethring avviene comunque via Wifi, quindi i profili bt non c'entrano una cippa

3) Presa dall'altro thread
1. Effettuare il Jailbreak tramite Pwnage o WinPwn.
2. Installare 3Proxy e Terminal tramite Cydia. 3Proxy non ha icona.
3. Create un network wifi ad-hoc tramite PC/Mac. Qualsasi nome va bene.
4. Collegare l’iPhone alla rete wifi appena creata.
5. Scrivetevi l’IP address che potete vedere andando nelle impostazioni di collegamento wifi dell’iPhone e cliccando sulla freccia a destra.
6. Aprite il terminale e digitate “socks” poi premete invio. Cliccate il tasto Home.
7. Aprite Safari su qualsiasi pagina, a questo punto non riuscirà a connettersi in wifi e quindi verrà automaticamente abilitata la connessione 3G, mentre è ancora sulla vostra rete ad-hoc. Questo consente al proxy di fare ciò che è necessario
8. Ora aprite Firefox (la guida è stata testata con questo browser) e andate in Preferences, Advanced, Network, Settings.
9. Ora in SOCKS Host inserite l’indirizzo IP dell’iPhone, precedentemente memorizzato, e selezionate 1080 come porta (port). Assicuratevi che le altre porte relative ai proxy siano su 0.
10. Dal momento che il proxy non trasmette il DNS, bisogna cambiare un impostazione avanzata di Firefox, per cui nella barra indirizzi del browser scrivete “about:config” e cliccate su Invio.
11. In Filter scivete “socks” e fate doppio click su “network.proxy.socks_remote_dns”, in modo tale da cambiare l’impostazione in True.
12. Avete completato, ora Firefox è in grado di navigare utilizzando la connessione 3G dell’iPhone.

4) Hai parzialmente ragione comunque. Il tethring si vociferava fosse direttamente implementato invece non è stato cosi. Si parlava di qualche operatore O2 ad esempio che lo permettesse, ma poi dopo l'uscita non si è sentito piu nulla.

jerrygdm
30-07-2008, 18:25
ragazzi AIUTO dopo un reset mi resta fermo sulla schermata con la mela e non va + avanti...c'è qualche modo x resettarlo e farlo tornare a funzionare?

non capisco come mai si sia bloccato in questo modo...

andru91
30-07-2008, 18:28
Quindi:

ragazzi non date informazioni a caso...
sono 199/269+ un abbonamento senza costi fissi(naturalmente ci sn quelli anche a costi fissi)+9 euro+5,12 al mese per le tasse governative..ma che vengono rimborsati sotto forma di traffico! durata 24 mesi...

Il vodafone pack te lo attivano la prima volta..ma nn è obbligatorio quindi si può disattivare ;)

Le uniche cose obbligatorie sono le rate+ la tassa governativa( per colpa dello stato..e non per la vodafone o chi è di turno):D

_Aenea_
30-07-2008, 18:47

Il mio phono l'ho acquistato insieme ad un abbonamento TIM da 50 Euro/mese (quello dove hai 250 minuti di chiamate). Ebbene: come posso visualizzare quanto minuti ho consumato oppure quanti megabyte ho consumato?

Nessuno che ha TIM me lo può dire, perfavore? :)

e-Tip
30-07-2008, 18:49
il mio contratto dice :" la sottoscrzione del servizio telefono facile con rid comprende l'attivazione automatica della promozione vodaphone pack per iphone "

lelloz
30-07-2008, 18:53
ragazzi non date informazioni a caso...
sono 199/269+ un abbonamento senza costi fissi(naturalmente ci sn quelli anche a costi fissi)+9 euro+5,12 al mese per le tasse governative..ma che vengono rimborsati sotto forma di traffico! durata 24 mesi...

Il vodafone pack te lo attivano la prima volta..ma nn è obbligatorio quindi si può disattivare ;)

Le uniche cose obbligatorie sono le rate+ la tassa governativa( per colpa dello stato..e non per la vodafone o chi è di turno):D

A conti fatti l'iphone viene 199€ (o 269€) + 14,12€ al mese (per 24 mesi), compreso 5,12€ di traffico mensile, giusto?
l'iphone 8gb in totale verrà 537€ e l'iphone 16gb verrà 607€. L''unico vantaggio della cosa è avere 5,12 di traffico mensile e di pagare l'iphone a rate, le domande ora sono: questo traffico si cumula? (visto che viene dato ogni mese), è usabile per attivare la vodafone pack mensile nei mesi seguenti?

La prima volta che ti attivano la vodafone pack li paghi i 10€ o è gratuita? Altrimenti dovete aggiungere 10€ al totale.;)

Prome
30-07-2008, 19:33
Il fatto che tu sommi i 5,12€ della TCG ai 9€ di canone per l'iPhone è logicamente sbagliato. Come dici tu, la TCG ti viene rimborsata, quindi perché calcolarla come un costo?
L'iPhone, con Telefono Facile, viene pagato 199 + 9*24 = 415€ per la versione da 8GB. Stop.

La TCG è un'altra cosa, che non va sommata a nulla, perché rimborsata da Vodafone per 2 anni sotto forma di traffico telefonico (e comunque non ci puoi attivare il Vodafone Pack, ma non ne sono sicuro al 100%).

albertino78
30-07-2008, 19:38

o tutto wi-fi, o tutto rete, no npuoi associare una connessione specifica alle diverse applicazioni...

si gli avevi già risposto.....

cmq: il download automatico aggiorna il meteo, la borsa ecc.....è quindi ovvio che sarebbe da disabilitare visto che qui in italia i carrier son dei barboni e non hanno una vera flat.....

Rinha
30-07-2008, 19:38
Il fatto che tu sommi i 5,12€ della TCG ai 9€ di canone per l'iPhone è logicamente sbagliato. Come dici tu, la TCG ti viene rimborsata, quindi perché calcolarla come un costo?
L'iPhone, con Telefono Facile, viene pagato 199 + 9*24 = 415€ per la versione da 8GB. Stop.

La TCG è un'altra cosa, che non va sommata a nulla, perché rimborsata da Vodafone per 2 anni sotto forma di traffico telefonico (e comunque non ci puoi attivare il Vodafone Pack, ma non ne sono sicuro al 100%).

Secondo me lui l'ha invece scritto chiaramente... i 5,12€ vanno contati nel totale. E' esattamente come un'altra tariffa che ti dà tot minuti con tot euro. Comunque quei 5 euro dalle nostre tasche escono... ;)

Quindi pagherai 537€ con in più 5,12€ di telefonate al mese. Volendo si va un conto medio a quanti minuti equivalgono quei 5 euro...

Bugs Bunny
30-07-2008, 19:48

c'è il counter in impostazioni>network>utilizzo

_Aenea_
30-07-2008, 20:13
c'è il counter in impostazioni>network>utilizzo

Grazie! ;-)

TheZeb
30-07-2008, 20:14
Da oggi possessore di un 8GB.

Arrivato in una settimana dalla prenotazione! :D

pure io trovato in un negozio voda.. dove azzo si infila la sim ??:mbe:

anpak
30-07-2008, 20:17
pure io trovato in un negozio voda.. dove azzo si infila la sim ??:mbe:

nella confezione c'è 1 puntina...devi inserirla nella parte superiore dove c'è 1 buchino e ti esce il cassettino x la sim!:D

TheZeb
30-07-2008, 20:20
minchia.. l'ho vista adesso... ma bisoglna collegarlo per forza ad itues ? mi si spegne subito..

anpak
30-07-2008, 20:24
minchia.. l'ho vista adesso... ma bisoglna collegarlo per forza ad itues ? mi si spegne subito..

se è la prima volta ke lo accendi devi collegarlo all itunes x fare l attivazione!!!!
solitamente la batteria è già carica al 100%!

_Aenea_
30-07-2008, 20:24

Praticamente dipende tutto da iTunes!

TheZeb
30-07-2008, 20:27
ok... penso che avrò parecchio bisogno delle vostre consulenze... :p

anpak
30-07-2008, 20:29
io tra 1po esco ma qui c'è 1 sacco di gente bravissima ke ti potrà assistere!don't worry!!!!:D

MatteoC
30-07-2008, 20:49
E' praticamente da un giorno che utilizzo il mio gioiellino e al momento sono veramente contento!!!

Ieri arrivato al centro sono stati gentilissimi e la ragazza dopo aver scartato la prima plastica dove sotto era attaccata la scheda SIM si è bloccata e mi ha detto "Cavoli scusa immagino lo voglia aprire ed attivare tu stesso vero? Hai la faccia di uno che si arrangia" ... la ragazza aveva capito benissimo ma la faccia era più che altro del tipo "Toccalo un altra volta e salto il bancone e ti volo addosso!!!!!"

A parte questo piccolo siparietto il post acquisto è stato estenuante ... alle 17 ero al negozio col giocattolo in mano e alle 1730 ero a giocare a tennis ... alle 20 a cena e alle 21 con la mia ragazza ... in pratica ho toccato l'iPhone solamente alle 0:30 !!!!!!!!!

L'inserimento della SIM, l'attivazione ed il sync dei dati sono state operazioni tutte molto facili e completate in pochissimo tempo senza problemi. A mio parere non c'è paragone con la sincronizzazione di un dispositivo windows mobile con ActiveSync. Con AS avevo bestemmiato parecchio le prime volte!!!

Nella giornata di oggi ho utilizzato qualche minuto la macchina fotografica, le mappe, ho sincronizzato circa 5 volte la mail (gmail), ho navigato tramite 3g su un paio di siti (TIM, Repubblica) e tramite Wifi su Google e l'AppStore, ho anche aggiornato il meteo un paio di volte ed ho ascoltato musica per circa 1 oretta. Il tutto per un totale di 302Kb inviati e 2,5Mb ricevuti utilizzando la mia vecchia tariffa (Mail Tutto Relax) che mi permette 50Mb al mese di traffico.

Nei momenti in cui non ho navigato ho tenuto spento il 3g ed il Wifi (Facevo uguale anche con l'HTC P3600 per lo stesso motivo riguardante il risparmio della batteria).

Tenendo conto che la batteria non è ancora stata ricaricata da quando lo preso (a parte i minuti dell'attivazione e della sincronizzazione dati) ora è praticamente scarica ma non l'iPhone non è ancora morto!!!

Questa al momento è la mia prima esperienza!!!!Devo dire che è un dispositivo di un immediatezza allucinante è difficile non trovare una funzione o non capire come fare una cosa ... wm è molto meno intuitivo!!!!! Pur essendo csì intuitivo mantiene comunque un ottima professionalità dove per professionalità intendo che non si fa mancare certe funzionalità!!!!

Ora attendo il momento di poter iniziare ad installare un po di programmi ed effettuare le prime personalizzazzioni con calma!!!!

TheZeb
30-07-2008, 21:10
avendo un nokia 6680, come faccio a spostare i contatti dal vecchio tel all'iphone ?? sarà ure capitato a qualcuno.... :help:

Bugs Bunny
30-07-2008, 21:16
penso che tu debba passarli su nokia pc suite poi su outlook e poi su itunes...

non lo so...

bamba`
30-07-2008, 21:19
avendo un nokia 6680, come faccio a spostare i contatti dal vecchio tel all'iphone ?? sarà ure capitato a qualcuno.... :help:

Trasferisci i contatti da telefono a sim, poi con l'iphone vai in impostazini->email/contatti...-> importa contatti sim.
Se ne hai più di 250, ripeti l'operazione più volte.

Io comunque ho preferito ricopiare manualmente sull'addressbook del mac tutti i contatti.
In questo modo li ho quasi dimezzati inserendo per ogni contatto sia casa, ufficio che telefono.

andru91
30-07-2008, 21:22
Secondo me lui l'ha invece scritto chiaramente... i 5,12€ vanno contati nel totale. E' esattamente come un'altra tariffa che ti dà tot minuti con tot euro. Comunque quei 5 euro dalle nostre tasche escono... ;)

Quindi pagherai 537€ con in più 5,12€ di telefonate al mese. Volendo si va un conto medio a quanti minuti equivalgono quei 5 euro...

si certo vanno contati...però devi contare che lo paghi 537 con un bonus traffico di 120 euro circa!!!! Quindi io direi: Fai finta di farti un finanziamento (quasi tutti i finanziamenti hanno un tasso da aggiungere alla somma totale dell'oggetto)...e che quei 35 euro sono di questo tasso...però hai 120 euro di traffico utile :D

Comunque io ho chiesto e i 5 euro non sono cumulabili...te li spendi in un mese..sennò è come se li hai pagati di tassa e basta...:(

andru91
30-07-2008, 21:37
Comunque ragazzi...vorrei tornare sulla batteria...

Nel primo utlizzo(appena tirato fuori dalla scatola) con poca batteria aveva fatto molto..e diciamo che mi ha sorpreso nn di poco...
Poi l'ho caricato al 100% e dopo 22 ore circa era a metà e ho fatto un ripristino per l'aggiornamento 5A347(di poco conto) ,ecc...e quindi tra una cosa e l'altra si è ricaricata al 100% ...alle 11 di stamattina...e ora è al 50%(poco meno..così segna il display)... ho il wifi,bluethoot,3G e push tutto disattivato...ho sfogliato qualche immagine...poi al max un ora di wi-fi...5 minuti di 3G...impostato dei preferiti(per 20 minuti circa) lavorando con safari offline(quindi niente connessione)...1 chiamata da 3 minuti... e una 50ina di messaggi.. per il resto niente...appena smetto di usarlo lo blocco sempre..così lo schermo si spegne...
utilizzo: 2 ore e mezza
stand-by 9 ore

che ne dite? è il cellulare che magari non mi fa vedere bene la reale durata della batteria dato che si deve ancora scaricare dopo una prima carica completa?o magari per il primo 50% scende subito e poi più lentamente? non so...è che mi sembra anomala la cosa.. perchè sono passate poche ore....ed è già calata del 50% tenendo disattivate parecchie cose che ciucciano...
Eppure mi aveva sorpreso all'inizio...
Non voglio dare giudizi affrettati...volevo solo delle considerazioni..poi la mia paura non è ricaricarlo ogni volta...anche 1 volta al giorno...ma quello che mi preoccupa sono i cicli..che riducono l'eficenza della batteria :)

MarcoM
30-07-2008, 21:47

Io avevo provato a copiare i contatti sulla sim con il Nokia (pure io vengo dallo stesso telefono), ma mi aveva copiato solo certi numeri (o quello di casa o il cellulare). Risultato: un mezzo disastro, con nomi troncati e cellulari o telefoni spariti. Probabilmente dipende anche dalla sim. La mia sim è vecchissima (64kb credo).
La cosa migliore è quindi quello di usare Nokia PCsuite (che avrai certamente) e sincronizzare i contatti che hai sul Nokia con Outlook o Outlook Express, poi da iTunes sincronizzi i contatti da Outlook o Outlook Express con l'iPhone. In questo modo avrai sul telefono nuovo, tutti i tuoi contatti che avevi già sul vecchio, senza errori e senza numeri mancanti.

TheZeb
30-07-2008, 21:50
Trasferisci i contatti da telefono a sim, poi con l'iphone vai in impostazini->email/contatti...-> importa contatti sim.
Se ne hai più di 250, ripeti l'operazione più volte.

Io comunque ho preferito ricopiare manualmente sull'addressbook del mac tutti i contatti.
In questo modo li ho quasi dimezzati inserendo per ogni contatto sia casa, ufficio che telefono.

fatto grazie mille ! :D

cacchio... giuro che tutto di un botto il mio fido 6680 mi sembra giurassico....

gotenks
30-07-2008, 22:16
@andru

Non ti preoccupare, aspetta qualche ciclo di ricarica, vedrai che la batteria durerà di più ;)

andru91
30-07-2008, 22:20
@andru

Non ti preoccupare, aspetta qualche ciclo di ricarica, vedrai che la batteria durerà di più ;)

Grazie...dubitavo che fosse così...ma mi sono preoccupato :D Ora posso dormire tranquillo..che stasera tra bicicletta e bagno veloce in piscina sono morto :)

Skorpion24
30-07-2008, 22:31
In italiano la notizia
http://www.melablog.it/post/6515/iphone-3g-case-a-rischio/2#show_comments

che ne pensate?

phantom85
30-07-2008, 22:41
In italiano la notizia
http://www.melablog.it/post/6515/iphone-3g-case-a-rischio/2#show_comments

che ne pensate?

Speriamo siano casi isolati, però se fosse vero è preoccupante che succedano ste cose ad un cellulare dopo 20 gg di utilizzo!

Preoccupante anche è la fusione non perfetta degli iPhone neri...bè mi girerebbe assai vedere sul mio iPhone da 500 e passa euro un grumo di qualcosa...

Speriamo non se ne parli più...

albertino78
30-07-2008, 22:43
anche io sul mio 16 giga nero ho un paio di puntini come quelli segnalati su melablog....errori di fusione.....trascurabili....se c'è una ditata sopra non si vede nemmeno :D

nulla di cui preoccuparsi direi.

Prome
30-07-2008, 22:56

certo ché escono dalle mie tasche, ma non sotto forma di canone, ma di chiamate. Non raccontatemi frottole, facciamo tutti almeno 5€ di traffico al mese. La TCG si paga perché hai un abbonamento, non perché hai l'iphone. Fare la somma della TCG ai 9€ è tecnicamente sbagliato dal punto di vista contabile.

zorzside
30-07-2008, 23:06

Quindi volendo impostare solo wifi x navigare
non posso avere la mail via rete?

gnd80
30-07-2008, 23:20
Io avevo provato a copiare i contatti sulla sim con il Nokia (pure io vengo dallo stesso telefono), ma mi aveva copiato solo certi numeri (o quello di casa o il cellulare). Risultato: un mezzo disastro, con nomi troncati e cellulari o telefoni spariti. Probabilmente dipende anche dalla sim. La mia sim è vecchissima (64kb credo).
La cosa migliore è quindi quello di usare Nokia PCsuite (che avrai certamente) e sincronizzare i contatti che hai sul Nokia con Outlook o Outlook Express, poi da iTunes sincronizzi i contatti da Outlook o Outlook Express con l'iPhone. In questo modo avrai sul telefono nuovo, tutti i tuoi contatti che avevi già sul vecchio, senza errori e senza numeri mancanti.

quoto! è la migliore soluzione passando da pc. la sim tronca di brutto, sia come lunghezza dei campi sia come dettagli (la mia 64k ad esempio tiene solo nome, cognome, numero e il dettaglio se è cellulare o altro; no ad esempio indirizzi, mail, compleanni, etc.
Piuttosto, ditemi che sono un cretino io e non è una mancanza, ma è possibile che non segnali ad esempio il compleanno di un contatto? non è grave nel caso, per carità, ma è una funzione comodissima...

Mainas
30-07-2008, 23:54

"merito" di nokia pc suite, che non è in grado di gestire i contatti allo stesso modo dei suoi telefoni... avevo un N73 ME e dopo una giornata di tenativi a vuoto li ho inseriti a mano...

Quindi volendo impostare solo wifi x navigare
non posso avere la mail via rete?

perchè pagare se c'è il wi-fi? :confused:
non capisco... se 'è wi-fi va tutto in wi-fi, altrimenti tutto va in 3G/2G, semplice e logico...

Alexkidd85
31-07-2008, 01:57
Oggi l'apoteosi al mediaworld.

Mi avvicino per avere info sull' i900 che nell'altro 3d lo stanno aspettando ed io essendo cittadino della città dove risiede mediaworld e dove molti utenti lo aspettano,ci sono andato anche per farmi un giro. Nell'attesa,iphone in tasca,cuffiette...sento un tizio accanto a me

Tizio - "mi scusi,l'iphone,il prezzo?"

Commesso - "Dipende a secondo dell'abbonamento che vuole"

Tizio - "No guardi io avevo intenzione di non sottoscrivere alcun abbonamento..."

Commesso - "E no guardi,la apple stessa per ora non li vende senza abbonamento,anche quello che sente,dei 500 euro,per ora non abbiamo il permesso di venderli senza contratto"

Tizio - "Ah capito...ok buona serata"

Non so se ho fatto bene a stare zitto o meno,perché alla fine loro dicono quello che l'azienda gli dice di fare e lui era un ragazzo come me e se avessi uscito il telefono dicendo veramente come stanno le cose gli avrei fatto fare una figura di merda,veramente colassale credetimi :rolleyes:

Comunque colpa dell'azienda e colpa di chi vuole spendere 500/570 euro,senza neanche informarsi su cosa compra e come lo compra..io la penso anche così ;)

Glorfindelor
31-07-2008, 02:02

Mi avvicino per avere info sull' i900 che nell'altro 3d lo stanno aspettando ed io essendo cittadino della città dove risiede mediaworld e dove molti utenti lo aspettano,ci sono andato anche per farmi un giro. Nell'attesa,iphone in tasca,cuffiette...sento un tizio accanto a me

Tizio - "No guardi io avevo intenzione di non sottoscrivere alcun abbonamento..."

Commesso - "E no guardi,la apple stessa per ora non li vende senza abbonamento,anche quello che sente,dei 500 euro,per ora non abbiamo il permesso di venderli senza contratto"

Non so se ho fatto bene a stare zitto o meno,perché alla fine loro dicono quello che l'azienda gli dice di fare e lui era un ragazzo come me e se avessi uscito il telefono dicendo veramente come stanno le cose gli avrei fatto fare una figura di merda,veramente colassale credetimi :rolleyes:

Comunque colpa dell'azienda e colpa di chi vuole spendere 500/570 euro,senza neanche informarsi su cosa compra e come lo compra..io la penso anche così ;)

OT: sei del sud? mia madre è siciliana (io sono romano) e in sicilia si usa il verbo uscire (come anche scendere ed altri simili) come transitivo. mi riferisco al tuo "uscire il telefono" :D

comunque proprio non capisco come sia possibile che si ostinino ancora a non vendere l'iphone senza contratto...

Alexkidd85
31-07-2008, 02:09
OT: sei del sud? mia madre è siciliana (io sono romano) e in sicilia si usa il verbo uscire (come anche scendere ed altri simili) come transitivo. mi riferisco al tuo "uscire il telefono" :D

comunque proprio non capisco come sia possibile che si ostinino ancora a non vendere l'iphone senza contratto...

E si,catania :asd: ...perché!? Se avessi uscito(dalla tasca)...è giusto...o no!? :D

Onestamente è proprio vero che siamo ovunque :)

Glorfindelor
31-07-2008, 02:29
E si,catania :asd: ...perché!? Se avessi uscito(dalla tasca)...è giusto...o no!? :D

Onestamente è proprio vero che siamo ovunque :)

eh no non è giusto (in italiano). si dovrebbe dire "se avessi tirato fuori il telefono". se vuoi usare il verbo uscire dovresti dire "se avessi fatto uscire il telefono" anche se in questo particolare caso il verbo uscire non è adatto. era solo curiosità visto che questa particolarità dell'accento siciliano mi piace molto :D mi ricordo quando ad esempio mia zia diceva "scendi le valige". anche in questo caso il verbo scendere è intransitivo quindi non puoi associare a scendere un complemento oggetto :p dovresti dire "fai scendere le valige" o "porta giù le valige". vabbè mi sono dilungato pure troppo :sofico:
adoro l'accento siciliano :oink:

albertino78
31-07-2008, 05:55
la cosa triste è che anche nei negozi TIM e Vodafone senti spesso la stessa storiella del mediaworld......e a raccontarla non è un ragazzetto che ha una microinfarinatura di 100 prodotti ma il titolare del negozio che vende esclusivamente telefoni.....

finchè non l'ho trovato in un negozio vodafone (botta di c..o) me ne andavo rispondendo, ok andrò a lasciare i miei soldi altrove, grazie......

addirittura una ragazzetta vodafone s'è messa a farmi i conti in tasca dicendo che non mi conveniva comprarlo e cha la cosa migliore era il pacchetto da 30 euro al mese, quello senza telefonate incluse....da pazzi :doh:

e cmq alla fine la tizia del punto vodafone da cui l'ho preso (5° negozio visitato) mi ha DOVUTO (secondo lei) attivare l'iphone pack sulla sim venduta assieme al telefono.....e io che continuavo a dirle "guarda che non la apro nemmeno dalla sua bustina, la butto in un cassetto e la lascio morire" e lei (testuali parole) "e ma io non posso vendertelo altrimenti che con la sim con il pack internet attivato, perchè OGNI TASTO CHE PREMI SULL'IPHONE è UN COLLEGAMENTO DATI A INTERNET E NON FUNZIONEREBBE NULLA SENZA IL PACCHETTO DATI".......inutile farle notare che oltre al mio piano3 dati c'è il wi-fi, pensate che ho dovuto aspettare un giorno con il telefono fermo in negozio perchè il loro terminale non riconosceva le sim abbinate all'acquisto dell'iphone....anche li a dirle "tienila pure, non la voglio" e lei "non posso venderlo che con la sua sim abbinata...."

ragazzi il mondo è bello perchè è vario :Prrr:

GogetaSSJ
31-07-2008, 06:40
Ragazzi ho fatto un pò di ricerche ma non ho capito una cosa.
Una volta collegato al pc, posso utilizzarlo come unità di storage e archiviare qualsiasi file?? Inoltre gli mp3 si possono trasferire solo da Itunes o anche manualmente?

Grazie

andru91
31-07-2008, 07:02
Ragazzi... problemino stamattina...ieri sera(come le altre sere) ho messo la modalità aereo e ho bloccato il mio iPhone..così mi sono messo a dormire..
Stamattina lo sblocco(metto anche il codice di sicurezza(non il pin della sim)...che me lo chiede solo 4 ore dopo di inutilizzo..per ovviare al problema dell'anteprima dei mess)...poi vado su impostazioni vedo l'utlizzo..clicco su home...e non ci va...clicco un altra volta e mi va nei preferiti!(due volte su home da me va nei preferiti)...
Ho provato a spegnerlo..ma tenendo premuto non i viene fuori di strisciare per spegnere.... :confused: :confused: :confused: :confused: ... help me :help:

A me sarebbe dispiaciuto troppo per il ragazzo..e appena si sarebbe allontanato dal commesso gli avrei detto "scusi..ecc" , insomma gli avrei mostrato il telefono e gli avrei detto come stavano le cose ;) Poi magari sa anche lui come stanno le cose...solo che non ha voluto fare casini con il commesso...e ha lasciato perdere con un "arrivederci".... :)

Mainas
31-07-2008, 07:06
Ragazzi ho fatto un pò di ricerche ma non ho capito una cosa.
Una volta collegato al pc, posso utilizzarlo come unità di storage e archiviare qualsiasi file?? Inoltre gli mp3 si possono trasferire solo da Itunes o anche manualmente?

Grazie

- non hai cercato molto... Se ne è parlato parecchio qui e sul thread di appstore
- tutto passa per iTunes, che però permette la gestione manuale della tua libreria

PaulLevesque
31-07-2008, 07:40
Scusate ragazzi se compro l'iPhone in Inghilterra non ho nessun ti po di garanzia qui in Italia? Nemmeno l'anno di apple?

dooka
31-07-2008, 07:46
Scusate ragazzi se compro l'iPhone in Inghilterra non ho nessun ti po di garanzia qui in Italia? Nemmeno l'anno di apple?

A parte che in Inghilterra sono tutti bloccati
A parte che la gran parte lo prendi abbonamento e serve CC inglese e documento inglese

La risposta è: probabilmente non avresti Garanzia ma anche se ce l'avessi ti rimando alle due cose precedenti ;)

Rinha
31-07-2008, 07:50
la cosa triste è che anche nei negozi TIM e Vodafone senti spesso la stessa storiella del mediaworld......e a raccontarla non è un ragazzetto che ha una microinfarinatura di 100 prodotti ma il titolare del negozio che vende esclusivamente telefoni.....

finchè non l'ho trovato in un negozio vodafone (botta di c..o) me ne andavo rispondendo, ok andrò a lasciare i miei soldi altrove, grazie......

addirittura una ragazzetta vodafone s'è messa a farmi i conti in tasca dicendo che non mi conveniva comprarlo e cha la cosa migliore era il pacchetto da 30 euro al mese, quello senza telefonate incluse....da pazzi :doh:

e cmq alla fine la tizia del punto vodafone da cui l'ho preso (5° negozio visitato) mi ha DOVUTO (secondo lei) attivare l'iphone pack sulla sim venduta assieme al telefono.....e io che continuavo a dirle "guarda che non la apro nemmeno dalla sua bustina, la butto in un cassetto e la lascio morire" e lei (testuali parole) "e ma io non posso vendertelo altrimenti che con la sim con il pack internet attivato, perchè OGNI TASTO CHE PREMI SULL'IPHONE è UN COLLEGAMENTO DATI A INTERNET E NON FUNZIONEREBBE NULLA SENZA IL PACCHETTO DATI".......inutile farle notare che oltre al mio piano3 dati c'è il wi-fi, pensate che ho dovuto aspettare un giorno con il telefono fermo in negozio perchè il loro terminale non riconosceva le sim abbinate all'acquisto dell'iphone....anche li a dirle "tienila pure, non la voglio" e lei "non posso venderlo che con la sua sim abbinata...."

ragazzi il mondo è bello perchè è vario :Prrr:

Devo dire di essere stato davvero fortunato... a Roma ci sono i 2 flag store principali della Tim (via del Tritone e via del Corso) dove lavora gente assolutamente professionale. Consiglio, se siete della capitale andate a prenderlo lì... ;)

A me hanno anche chiesto se volevo la sim da 5€ inclusa. Non avendo voglia di perdere altro tempo, erano 40 minuti che aspettavo per la gente che c'era, l'ho lasciata lì. Il bello è che dopo ho dato la mia sim wind al commesso che mi ha attivato direttamente lì il telefono. :D

andru91
31-07-2008, 07:51
Ragazzi... problemino stamattina...ieri sera(come le altre sere) ho messo la modalità aereo e ho bloccato il mio iPhone..così mi sono messo a dormire..
Stamattina lo sblocco(metto anche il codice di sicurezza(non il pin della sim)...che me lo chiede solo 4 ore dopo di inutilizzo..per ovviare al problema dell'anteprima dei mess)...poi vado su impostazioni vedo l'utlizzo..clicco su home...e non ci va...clicco un altra volta e mi va nei preferiti!(due volte su home da me va nei preferiti)...
Ho provato a spegnerlo..ma tenendo premuto non i viene fuori di strisciare per spegnere.... :confused: :confused: :confused: :confused: ... help me :help:

scusate se quoto...ma non so cosa fare...ho il cell bloccato!Ahn e sembra che dopo un minuto nn si blocchi neanche da solo ..e quindi resta lo schermo acceso :(

zorzside
31-07-2008, 07:55
i grazie della precisazione.

Quindi per bloccare tutto il traffico dati in 2g 3g come faccio?
Fino a quando non faccio la flat non voglio rischiare.

dooka
31-07-2008, 07:57
i grazie della precisazione.

Quindi per bloccare tutto il traffico dati in 2g 3g come faccio?
Fino a quando non faccio la flat non voglio rischiare.

cerca meglio ;)

Max Corvette
31-07-2008, 08:08

scusate se quoto...ma non so cosa fare...ho il cell bloccato!Ahn e sembra che dopo un minuto nn si blocchi neanche da solo ..e quindi resta lo schermo acceso :(

Hai provato a tenere premuti contemporaneamente il tasto Home e lo spegnimento per 10 secondi? In questo modo si resetta il terminale e riavvia il sistema operativo...

zorzside
31-07-2008, 08:09
Errore mio, bloccare tutto il traffico dati in wifi.

Altrimenti era facile bastava spegnere il wifi.

PaulLevesque
31-07-2008, 08:17
A parte che in Inghilterra sono tutti bloccati
A parte che la gran parte lo prendi abbonamento e serve CC inglese e documento inglese

La risposta è: probabilmente non avresti Garanzia ma anche se ce l'avessi ti rimando alle due cose precedenti ;)

Grazie per la pronta risposta!:)

lucco78
31-07-2008, 08:17
Per i friulani...

a CODROIPO al Centro TIM Ellelle hanno disponibilità di iPhone in vendita libera da contratto !

Hanno in arrivo una 30ina di pezzi!

Io, nell'ultima settimana, ne ho presi 5... 2 bianchi e 3 neri !

Forse martedì ho preso l'ultimo bianco, ma mi ha appunto detto che sono in arrivo una 30ina...

Erano contenti di venderli, avevano paura gli restassero sul "groppone" ....

anpak
31-07-2008, 08:20

prova a tenere premuti contemporaneamente il tasto di spegnimento e home...dovrebbe riavviarsi!!!facci sapere!

andru91
31-07-2008, 08:23
Hai provato a tenere premuti contemporaneamente il tasto Home e lo spegnimento per 10 secondi? In questo modo si resetta il terminale e riavvia il sistema operativo...

prova a tenere premuti contemporaneamente il tasto di spegnimento e home...dovrebbe riavviarsi!!!facci sapere!

Vi amo :D grazie... ora si è riavviato...si sta riavviando...attendere prego....
..... e vaaaaaaaaaaaaaaaa :D

Grazie veramente...è che non avendo un tasto di reset...non sapevo come riavviare :)

anpak
31-07-2008, 08:26
scusate nn mi ero accorto ke max avesse risposto alla mia stessa maniera!!!sorry!:muro:

cmq l importante è aver risolto il problema !!!!:D

ah volevo rispolverare 1a vecchia questione...si è letto in giro il fatto ke la cover posteriore fosse antigraffio ecc ecc...tutte balle...la mia si è graffiata ieri e sto provando a eliminare il graffio, ma niente da fare!!!:muro: :muro:

zorzside
31-07-2008, 08:52
Quando si scrive e il sistema propone l'alternativa in blu, per confermarla io premo invio, lui la sostuisce e mi va bene ma va a capo.

Come si può ovviare all'andare a capo accettando la proposta di modifca?

anpak
31-07-2008, 08:55
Quando si scrive e il sistema propone l'alternativa in blu, per confermarla io premo invio, lui la sostuisce e mi va bene ma va a capo.

Come si può ovviare all'andare a capo accettando la proposta di modifca?

basta schiacciare sulla barra spaziatrice...:)

andru91
31-07-2008, 09:01
scusate nn mi ero accorto ke max avesse risposto alla mia stessa maniera!!!sorry!:muro:

cmq l importante è aver risolto il problema !!!!:D

ah volevo rispolverare 1a vecchia questione...si è letto in giro il fatto ke la cover posteriore fosse antigraffio ecc ecc...tutte balle...la mia si è graffiata ieri e sto provando a eliminare il graffio, ma niente da fare!!!:muro: :muro:

custodia di silicone e vai tranquillo..io ne ho una della puro..bianca..comprata qui vicino a 11 euro...e va da dio...nn mi cambia molto il mio iPhone ma mi sento mooooooolto più protetto :D Fantastica :D io poi l'ho presa che mi copra solo i laterali e dietro..niente davanti(quindi non nelle due barre nere davanti dove c'è il tasto e l'altoparlante ;) )..perchè sennò non mi sarebbe piaciuta...e poi ti metti una pellicola davanti..che è invisibile(io ho purtroppo ancora quella della confezione :( ...sto aspettando le altre)...

Comunque se proprio non vuoi la custodia di silicone ...ordina le BestSkinsEver... davanti e retro...sono delle pellicole ...e proteggono anche quelle ;)

p.s.:VOGLIO L'INSTALLERRRRRRRRRRRR :D... e sono solo due giorni che ho questo telefono

zorzside
31-07-2008, 09:04
Ho cercato + volte ma non trovo.

Come blocco la navigazione mail e altro solo via wifi?

Basta mettere ricezione dati manuale o server altro? tipo modifcare l'apn?

andru91
31-07-2008, 09:06
Ho cercato + volte ma non trovo.

Come blocco la navigazione mail e altro solo via wifi?

Basta mettere ricezione dati manuale o server altro? tipo modifcare l'apn?

Modificare l'APN con uno inesistente..e all'occorrenza di usare il traffico dati da operatore....rimetti l'APN :)