PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

magnum20mail
27-07-2008, 20:02
e ribadisco: forse molti di voi non lo sanno, ma nel primo post di questo thread stiamo tenendo organizzate tutte le app provate e valide, oltre ad alcuni workaround... quindi dategli un'occhiata... anche perché di musicali ci sono proprio shazam e midomi! :)

.....ma in prima pagina non vedo alcun riferimento alle apps........sogno o son desto?!

gianly1985
27-07-2008, 20:07
.....ma in prima pagina non vedo alcun riferimento alle apps........sogno o son desto?!

Voleva dire in prima pagina di questa discussione forse:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460

Lupin3d
27-07-2008, 20:21
[...]
Personalmente voglio acquistare l'Iphone perchè:

- Il mio cellulare attuale sta morendo;
- Posso telefonare e avere un Ipod (Vero!) in un'unica soluzione;
- Per l'uni spesso devo vedere le mie e-mail, rispondere nei forum, e consultare molti altri siti (sia per svago che per studio).
- Non ho un portatile, quindi per fare lessuddette cose, basta e avanza l'Iphone.
- Ha il GPS, cosa che può tornare utile (specie se ci si perde nei campi di frumento, come il suddetto :sofico: ).
- Svagarmi e vedermi i video;
- Tante altre cose che adesso non mi vengono in mente!

Perchè non dai un'occhiata anche all'internet tablet della nokia n810? Risponde esattamente alle tue esigenze (tranne per la parte telefonia) e costa la metà. In più ha uno schermo 800x480, os basato su unix (puoi installarci android e/o kde), puoi collegarci qualsiasi periferica bluetooth, ha il gps e il suo browser supporta flash ;)

P.S. io ho sia l'iphone 3g che l'n800 che l'n810 (e uso un nokia 6120c come modem umts bt)

cova
27-07-2008, 22:09
Posso farvi una domanda? Premetto che non so ancora se lo prenderò....sarebbe un regalo che mi deve fare una persona ma ho ancora qualche dubbio.

Siccome me lo dovrebbero regalare TIM ma senza contratto, e le mie esigenze di connessione internet sono legate esclusivamente al wifi a casa mia, ufficio, e qualche altro posto vorrei sapere se c'è un modo di bloccare qualsiasi connessione verso intenet che non sia via wifi....per non rischiare di spendere soldi inutilmente. Visto che poi non ci sono mms, sarebbe fattibile?

andru91
27-07-2008, 22:20
Posso farvi una domanda? Premetto che non so ancora se lo prenderò....sarebbe un regalo che mi deve fare una persona ma ho ancora qualche dubbio.

Siccome me lo dovrebbero regalare TIM ma senza contratto, e le mie esigenze di connessione internet sono legate esclusivamente al wifi a casa mia, ufficio, e qualche altro posto vorrei sapere se c'è un modo di bloccare qualsiasi connessione verso intenet che non sia via wifi....per non rischiare di spendere soldi inutilmente. Visto che poi non ci sono mms, sarebbe fattibile?

mettere un APN falso...se non lo puo cambiare sulle impostazioni del cellulare(ma dovresti riuscire poichè è tim)....puoi farlo attraverso http://www.unlockit.co.nz/ ...direttamente dall'iphone ;)

cova
27-07-2008, 22:22
mettere un APN falso...se non lo puo cambiare sulle impostazioni del cellulare(ma dovresti riuscire poichè è tim)....puoi farlo attraverso http://www.unlockit.co.nz/ ...direttamente dall'iphone ;)

Thx :)

Phoenix85
27-07-2008, 22:43
Scusate ma io posso acquistare l'iphone senza nessun abbonamento, solo l'oggetto, poi metto la mia sim PosteMobile e va?

Bugs Bunny
27-07-2008, 22:47

gotenks
27-07-2008, 22:48
Scusate ma io posso acquistare l'iphone senza nessun abbonamento, solo l'oggetto, poi metto la mia sim PosteMobile e va?

Si, compri l'iphone da 499/569 € e puoi farci quello che vuoi.

Ps. Hai una sim postemobili? :eek:

Bugs Bunny
27-07-2008, 23:01
ho dato un'occhiata alle tariffe internet di postemobile...

SPAVENTOSE :eek:

dal telefono si può navigare solo in wap con 28 cent all'inizio della sessione e 1 euro ogni 15 minuti

utilizzando il pc per navigare in internet si paga 0,0055€/KB ovvero 5,632€/MB

:eek:

http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/DataTraffic.aspx

bamba`
27-07-2008, 23:28
se è solamente per chiamare: coopvoce >> postemobile

MatteoC
28-07-2008, 00:44
quoto..quoto e riquoto!!!! questi messaggi andrebbero messi nel primo thread..perchè sono quelli che ci fanno ancora distinguere dalla massa..i veri iPhonisti...coloro che conoscono il loro gioiello..e che ne sanno trarre anche i difetti...perchè come ogni cosa ...non è perfetta...
come si diceva una volta? "quando inizierai ad ammettere di aver sbagliato...allora sarai veramente maturo" o una cosa del genere...stessa cosa qui... "quando inizierai ad ammettere anche i difetti(oltre ai pregi) che ha una cosa...allora dimostrerai di essere maturo"... tutto qui..non che altri siano immaturi...ma magari potrebbero esserlo di più riguardo certi ambiti...

Io credo di aver acquistato l'iPhone ANCHE per la sua estetica...ma attenzione... da dire estetica...ed arrivare a MODA..ne passa..di macchine camion treni aerei e quant'altro :p ahah...:D
Credo che tutti apprezziamo la linea che ci ha proposto la Apple per l'iPhone.. è bellissimo...ed è uno dei suoi pregi... magari personalmente...se fosse stato uno dei difetti(sommato agli altri)...sinceramente FORSE non l'avrei preso...ma non solo per l'estetica(fino ad adesso ho avuto molti cell brutti esteticamente..perchè guardavo(e guardo) le caratteristiche..che si sommavano alla bruttezza estetica)..:D

Personalmente è da anni che utilizzo sistemi Microsoft ma da Marzo di quest'anno trovandomi davanti alla necessità di cambiare il mio portatile decisi di passare ad Apple e di prendermi un macbook ... ancorà adesso mi chiedo perchè non ho fatto prima questa scelta!!!! ... Parlo per quanto riguarda l'utilizzo che ne faccio e cioè multimedia e internet e vi devi dire che solo per queste cose non cè paragone ... tutto più immediato e come uno so lo aspetterebbe e soprattutto tutto funzionante!!!

Ora per quanto riguarda il reparto mobile vengo dall'utilizzo di un P3600 e pur non avendo ancora tra le man un melafonino sono sicuro acquistandolo di fare la stessa esperienza che ho fatto coi portatili. Prima di fare critihe pesanti sulle features mancanti o sugli eventuali problemi dell'iPhone inviterei lor signori a tenere per mano almeno un anno un pda con windowsmobile ... poi mi saprete dire!!!!

Tutto ciò chiaramente tenendo conto che non siamo tutti uguali e ognuno ha le sue preferenze !!!!

andru91
28-07-2008, 07:09
Personalmente è da anni che utilizzo sistemi Microsoft ma da Marzo di quest'anno trovandomi davanti alla necessità di cambiare il mio portatile decisi di passare ad Apple e di prendermi un macbook ... ancorà adesso mi chiedo perchè non ho fatto prima questa scelta!!!! ... Parlo per quanto riguarda l'utilizzo che ne faccio e cioè multimedia e internet e vi devi dire che solo per queste cose non cè paragone ... tutto più immediato e come uno so lo aspetterebbe e soprattutto tutto funzionante!!!

Ora per quanto riguarda il reparto mobile vengo dall'utilizzo di un P3600 e pur non avendo ancora tra le man un melafonino sono sicuro acquistandolo di fare la stessa esperienza che ho fatto coi portatili. Prima di fare critihe pesanti sulle features mancanti o sugli eventuali problemi dell'iPhone inviterei lor signori a tenere per mano almeno un anno un pda con windowsmobile ... poi mi saprete dire!!!!

Tutto ciò chiaramente tenendo conto che non siamo tutti uguali e ognuno ha le sue preferenze !!!!

Concordo con tutto quello che hai detto.. ;)

E comunque auguro un buongiorno a tutti...spero lo sia anche per me...dato che dovrei prendere il mio iPhone!!!Sennò sarà un brutto giorno..e non solo per me...ma anche per il punto vodafone one di Vicenza!!!:D

febrone
28-07-2008, 07:32

E comunque auguro un buongiorno a tutti...spero lo sia anche per me...dato che dovrei prendere il mio iPhone!!!Sennò sarà un brutto giorno..e non solo per me...ma anche per il punto vodafone one di Vicenza!!!:D

mhuahuahuhua mifai morire ogni volta!!:D

allora in bocca al lupo per te!
sarà dura aspettare fino alle 16 per poter stringere fra le mani il tuo piccolino...
:P

sIlveralIen
28-07-2008, 07:48
allora dopo una settimana che ho l' iphone sto avendo dei problemi

tutte le apps che installo dopo qualche gg non partono più mi tocca rimuoverle e reinstallarle

anche a voi succede?:(

raffobaffo
28-07-2008, 07:51

onestamente parlando, se non te lo danno oggi ci rimango più male io di te... ormai è una questione di vita o di morte... cazzo! tienici aggiornati... :)

andru91
28-07-2008, 08:13
mhuahuahuhua mifai morire ogni volta!!:D

allora in bocca al lupo per te!
sarà dura aspettare fino alle 16 per poter stringere fra le mani il tuo piccolino...
:P

onestamente parlando, se non te lo danno oggi ci rimango più male io di te... ormai è una questione di vita o di morte... cazzo! tienici aggiornati... :)

ihih vedo che vi siete appassionato alla mia iPhone-Story :sofico:
Comunque magari lo avessi alle 16!!Devono chiamare il loro numero verde prima..se non lo fanno quando arrivo mi incavolo sì..ma secondo me aspetteranno fino alle 17-18! Infatti non dovrei andare io...mi hanno detto che mi mandano un altro messaggio..:D ma io dei messaggi me ne frego e vado lì...se non hanno ancora chiamato...PRETENDO che chiamino davanti a me..

Ma vi rendete conto?Non ho il mio gioellino da venerdì sera per colpa di una chiamata da al massimo 5 minuti!:cry: :(

Ma comunque sono contento del vostro supporto :p :D

Phoenix85
28-07-2008, 08:24
ho dato un'occhiata alle tariffe internet di postemobile...

SPAVENTOSE :eek:

dal telefono si può navigare solo in wap con 28 cent all'inizio della sessione e 1 euro ogni 15 minuti

utilizzando il pc per navigare in internet si paga 0,0055€/KB ovvero 5,632€/MB

:eek:

http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/DataTraffic.aspx

Si hai ragione per internet le tariffe sono raccapriccianti, volevo provare un attimo se funzionavano le impostazioni per il wap e sono partiti 5 euro cosi ma l'ho presa soprattutto per i servizi che ti offre, puoi ricaricare la PostePay senza perdere sei ore agli sportelli perchè uso molto ebay ecc

gianly1985
28-07-2008, 08:32
Ragazzi, presentata tariffa 3 (http://www.telefonino.net/3/Notizie/n19093/3-nuovo-profilo-TreDatiPlus-chiavetta-inclusa.html) (solo abbonamento) da 1gb al giorno per 33euro al mese :eek:
Altro che tim e solafone :read:
Questo fa bene sperare per le tariffe iphoniane per settembre....

raffobaffo
28-07-2008, 08:34
Ragazzi, presentata tariffa 3 (http://www.telefonino.net/3/Notizie/n19093/3-nuovo-profilo-TreDatiPlus-chiavetta-inclusa.html) (solo abbonamento) da 1gb al giorno per 33euro al mese :eek:

ottima tariffa...

peccato per la copertura solo sotto rete3... è veramente una pecca... altrimenti sarebbe perfetta...

e cmq questa è la dimostrazione che se la facessero tio o vodafone sfonderebbero il mercato...

gianly1985
28-07-2008, 08:37
peccato per la copertura solo sotto rete3... è veramente una pecca... altrimenti sarebbe perfetta...

Vabbè è una pecca per chi è mal coperto, ma per chi è ben coperto alla fine è ok....fra l'altro bloccando iphone su rete h3g non si rischia nemmeno, per sbaglio, di andare in roaming su rete Tim...

TheMatrix83
28-07-2008, 08:37
Aiuto :help: :help:

come faccio a dire al mio iphone di collegarsi all'apple store italiano?

Quando scarico le apps mi dice che il mio account puo solo installare apps dallo store italiano ed evidentemente lui si collega a quello americano...

su iTunes è configurato come paese ITA, non so piu che fare:cry: :cry:

andru91
28-07-2008, 08:49

Forse mi sbaglio...o forse no...ma questo è sintomo di come l'arrivo dell'iPhone cambierà tutte le tariffe internet..in meglio ovviamente..e come grazie all'iPhone si creeranno in questi mesi delle tarriffe internet decenti...che apriranno a molti le porte dell'uso di internet attraversare il cellulare :) e piano piano credo che ci allineeremo con le tariffe europee ;)

ihih nei libri di storia leggeremo "L'iPhone e la rivoluzione di internet mobile" :D

Intanto grazie a 3...che almeno fa un po' di concorrenza..e fa svegliare quei baldracconi di Tim e Vodafone :D

raffobaffo
28-07-2008, 08:51
Vabbè è una pecca per chi è mal coperto, ma per chi è ben coperto alla fine è ok....fra l'altro bloccando iphone su rete h3g non si rischia nemmeno, per sbaglio, di andare in roaming su rete Tim...

ma così facendo, se perdi la rete3, non riesci nemmeno a talefonare?
cioè, il roaming è totale non solo sui dati, vero?

dooka
28-07-2008, 08:59
Aiuto :help: :help:

come faccio a dire al mio iphone di collegarsi all'apple store italiano?

Quando scarico le apps mi dice che il mio account puo solo installare apps dallo store italiano ed evidentemente lui si collega a quello americano...

su iTunes è configurato come paese ITA, non so piu che fare:cry: :cry:

prova a ripristinare l'iPhone da iTunes

TheMatrix83
28-07-2008, 09:00
prova a ripristinare l'iPhone da iTunes

ok, quando vado a casa provo a ripristinarlo,

Nel ripristino mi imposta tutti i settaggi iniziali?

gianly1985
28-07-2008, 09:03
ma così facendo, se perdi la rete3, non riesci nemmeno a talefonare?
cioè, il roaming è totale non solo sui dati, vero?

Esatto, così facendo eviti del tutto di andare in roaming tim, è come se tim non esistesse. Quindi o hai rete 3 o non fai nulla (chiamate, sms, dati). Infatti è una procedura "drastica" che va fatta solo da chi sa di trovarsi in località ben coperte...
(comunque è una pratica che è sempre stata abbastanza in voga sui forum di telefonia, sia ufficialmente sia con metodi non ufficiali, questo per dire che non è una novità e chi è ben coperto ha potuto farlo senza problemi)

gianly1985
28-07-2008, 09:07
Forse mi sbaglio...o forse no...ma questo è sintomo di come l'arrivo dell'iPhone cambierà tutte le tariffe internet..in meglio ovviamente..e come grazie all'iPhone si creeranno in questi mesi delle tarriffe internet decenti...che apriranno a molti le porte dell'uso di internet attraversare il cellulare :) e piano piano credo che ci allineeremo con le tariffe europee ;)

ihih nei libri di storia leggeremo "L'iPhone e la rivoluzione di internet mobile" :D

Intanto grazie a 3...che almeno fa un po' di concorrenza..e fa svegliare quei baldracconi di Tim e Vodafone :D

Mah, in realtà la 3 ha sempre avuto (diciamo da Dicembre 2006) tariffe più che decenti...da quando la naviga3 passò da 5mb al dì a 50mb dì nel dicembre 2006....pensa che per i possessori di p.iva già da tempo per 19euro ti dà 5gb a settimana, che alla fine non sono molto differenti dai 1gb al giorno promesso da questa offerta di nuova uscita....quindi ok effetto iphone ma non tanto e non solo, almeno per 3 e Wind che già da tempo fanno offerte più che decenti anzi a volte ottime ed economiche....
Il problema sono Tim e Vodafone....

Mainas
28-07-2008, 09:11
qualcuno conosce i costi del roaming dati nazionale con tre?

gianly1985
28-07-2008, 09:16

Per la Naviga3 è di 1euro/mb con 15cent di scatto per l'apertura di sessione, adesso vedo se per quegli abbonamenti è lo stesso.

3O3O
28-07-2008, 09:19

In roaming la cosa divenda piuttosto dispendiosa..
Since N95 avevo il lock su rete 3 e sono andato molto bene. Qui da me son ben coperto. Capita di andare in alcuni posti dove tre non prende (tipo una settimana al mare). Soluzione? Operatore automatico + APN finto.

v1ruz
28-07-2008, 09:20
ciao ragazzi,
io volevo prendere l'iphone 3g e metterci su una ricaricabile Wind (le tariffe sono + vantaggiose rispetto tim e voda).
Qualcuno lo ha già fatto? Dove lo avete preso l'iphone, centro TIM o Voda?

questo perchè ho sentito/letto che, a quelli venduti da Voda, viene disabilitato il menu del settaggio APN con schede non-voda..

gianly1985
28-07-2008, 09:22

Allora, per gli abbonamenti (tre.dati, tre.dati time e tre.dati plus, quest'ultima è quella nuova di cui parlavo), il roaming su rete tim è scontato (rispetto alla norma) a soli 0,6euro/mb SENZA scatto di apertura sessione.
Maggiori dettagli:

# Dettagli piano dati "Tre.Dati Plus"
- canone: 33 €uro mensili con soglia di 1GB/giorno sotto rete 3.
- Extrasoglia sotto rete 3: 0,2 €uro/MB (no scatto inizio sessione).
- Roaming naz. GPRS: 0,6 €uro/MB (no scatto inizio sessione).
- Roaming internaz. paesi "amici": incluso nella soglia di 1 GB/giorno; in oltresoglia: 0,2 €uro/MB (no scatto inizio sessione).
- Roaming internaz. paesi "non amici": 0,2 €uro/MB + tariffa extra variabile da paese a paese (no scatto inizio sessione).
- SMS: 15 €cent.
- i paesi "amici" sono quelli dove è presente copertura degli operatori del Gruppo 3: Australia, Austria, Danimarca, Hong Kong, Irlanda, Svezia, UK. I paesi dove non è presente tale tipo di copertura vengono definiti “non amici”.

Comunque è una figata che nei paesi evidenziati praticamente si navighi come se si fosse in Italia....senza sborsare una lira di più...

_Aenea_
28-07-2008, 09:46
Buondì, signori.... novità? :D

phantom85
28-07-2008, 09:48
Allora, per gli abbonamenti (tre.dati, tre.dati time e tre.dati plus, quest'ultima è quella nuova di cui parlavo), il roaming su rete tim è scontato (rispetto alla norma) a soli 0,6euro/mb SENZA scatto di apertura sessione.
Maggiori dettagli:

# Dettagli piano dati "Tre.Dati Plus"
- canone: 33 €uro mensili con soglia di 1GB/giorno sotto rete 3.
- Extrasoglia sotto rete 3: 0,2 €uro/MB (no scatto inizio sessione).
- Roaming naz. GPRS: 0,6 €uro/MB (no scatto inizio sessione).
- Roaming internaz. paesi "amici": incluso nella soglia di 1 GB/giorno; in oltresoglia: 0,2 €uro/MB (no scatto inizio sessione).
- Roaming internaz. paesi "non amici": 0,2 €uro/MB + tariffa extra variabile da paese a paese (no scatto inizio sessione).
- SMS: 15 €cent.
- i paesi "amici" sono quelli dove è presente copertura degli operatori del Gruppo 3: Australia, Austria, Danimarca, Hong Kong, Irlanda, Svezia, UK. I paesi dove non è presente tale tipo di copertura vengono definiti “non amici”.

Comunque è una figata che nei paesi evidenziati praticamente si navighi come se si fosse in Italia....senza sborsare una lira di più...

Che tariffa!!! :eek:
Spero davvero che per settembre Tim e Vodafone si sveglino...

TheMatrix83
28-07-2008, 09:53
qualcuno conosce i dettagli per il roaming internazionale su rete vodafone?

devo andare in Grecia per le vacanze e mi piacerebbe collegarmi senza spendere una cifra:D :sofico:

Aku
28-07-2008, 09:58
Beh calasse ancora un pochino la 3 non sarebbe male anzi :D

andru91
28-07-2008, 10:04
uff ancora 4 ore e mezza-5!!! vado a tagliarmi le unghie che non vorrei graffiare il mio gioiello :D

Cavoli sono ancora senza custodia e pellicola...vedo oggi se riesco a trovare quella della Belkin...e udite udite..niente video dell'unpacking :( my sister si porta via la fotocamera digitale oggi pomeriggio..che va al mare una settimana... ihih

Comunque se l'iPhone è un po carico..mi consigliate di usarlo ..e aspettare che si scarichi per ricaricarlo..giusto?
E se è scarico..durante la prima ricarica..è meglio non usarlo..o posso anche usarlo?:)

dooka
28-07-2008, 10:09

devo andare in Grecia per le vacanze e mi piacerebbe collegarmi senza spendere una cifra:D :sofico:

lascia stare ;)

il roaming dati internazionale è un salasso in ogni caso :)

dooka
28-07-2008, 10:11
uff ancora 4 ore e mezza-5!!! vado a tagliarmi le unghie che non vorrei graffiare il mio gioiello :D

Cavoli sono ancora senza custodia e pellicola...vedo oggi se riesco a trovare quella della Belkin...e udite udite..niente video dell'unpacking :( my sister si porta via la fotocamera digitale oggi pomeriggio..che va al mare una settimana... ihih

Comunque se l'iPhone è un po carico..mi consigliate di usarlo ..e aspettare che si scarichi per ricaricarlo..giusto?
E se è scarico..durante la prima ricarica..è meglio non usarlo..o posso anche usarlo?:)

collegalo al pc e sincronizza i dati (intanto si ricarica un pò ma tranquillo)
dopo usalo finchè non si spegne x batteria scarica e ricaricalo a muro

lascialo (x sicurezza mica per altro) un'oretta in piu a partire da quando compare il simbolo della spina elettrica

durante la carica puoi usarlo pure

tutti questi sono accorgimenti personali eh non sono suggeriti nè da apple nè da altre fonti, solo che dalla via che stai facendo le prime ricariche non si sa mai ;) poi vedi te :)

Lupin3d
28-07-2008, 10:19

L'iphone monta una batteria ai Polimeri di Litio (Li-Poly)
Sono in pratica lo stesso tipo di batteria di quelle agli Ioni di litio.
Con questo tipo si ha un guadagno sulla durata complessiva della batteria grazie all'utilizzo di "fogli" (praticamente è costruita sovrapponendo tante microlamine) e una riduzione del peso, il decadimento è ridotto rispetto alle batterie agli Ioni, ma risentono dei cicli di carica!!

Le batterie al Litio (Ioni o Polimeri che siano) non hanno bisogno di nessuna "carica di inizializzazione" ne di essere caricate a fondo, la loro vita dipende dal tempo e non dall'uso!

Quindi non vi servirà nessuna precazione sulla ricarica, ne 12 ore ne altro, visto che impiegano circa un'ora un'ora e mezza a ricaricarsi completamente, le restanti 10 ore sono regalo all'ENEL.

andru91
28-07-2008, 10:19
collegalo al pc e sincronizza i dati (intanto si ricarica un pò ma tranquillo)
dopo usalo finchè non si spegne x batteria scarica e ricaricalo a muro

lascialo (x sicurezza mica per altro) un'oretta in piu a partire da quando compare il simbolo della spina elettrica

durante la carica puoi usarlo pure

tutti questi sono accorgimenti personali eh non sono suggeriti nè da apple nè da altre fonti, solo che dalla via che stai facendo le prime ricariche non si sa mai ;) poi vedi te :)

si si pensavo appunto di lasciarlo un ora in più dopo aver finito la ricaricare..
non ero sicuro sul fatto di usarlo o meno durante la prima ricarica...

Per i dati..per adesso devo ancora preparare tutto...:D ecco cosa faccio in queste ore di attesa :D che genio :D grazie :sofico:

gianly1985
28-07-2008, 10:21

Puoi farti la Weekly Travel Tariff di Vodafone che per 15euro a settimana ti offre ben 10mb a settimana :stordita:
Diciamo che va bene per comunicare via email....
Se fossi in un paese dove c'è la 3 e avessi la 3 invece sarebbe come stare in Italia...ma purtroppo in Grecia non c'è la 3....

andru91
28-07-2008, 10:23
L'iphone monta una batteria ai Polimeri di Litio (Li-Poly)
Sono in pratica lo stesso tipo di batteria di quelle agli Ioni di litio.
Con questo tipo si ha un guadagno sulla durata complessiva della batteria grazie all'utilizzo di "fogli" (praticamente è costruita sovrapponendo tante microlamine) e una riduzione del peso, il decadimento è ridotto rispetto alle batterie agli Ioni, ma risentono dei cicli di carica!!

Le batterie al Litio (Ioni o Polimeri che siano) non hanno bisogno di nessuna "carica di inizializzazione" ne di essere caricate a fondo, la loro vita dipende dal tempo e non dall'uso!

Quindi non vi servirà nessuna precazione sulla ricarica, ne 12 ore ne altro, visto che impiegano circa un'ora un'ora e mezza a ricaricarsi completamente, le restanti 10 ore sono regalo all'ENEL.

Si si sapevo del resto..il fatto di tenerlo 1 ora in più dalla ricarica è solo una mia fissa..sinceramente non ho mai tenuto 12 ore un cell in ricarica o cose del genere...l'ho sempre considerato abbastanza inutile!!

Quello che dici te dei cicli di ricarica(che sapevo già).è la cosa che mi preoccupa di più.poichè per sincronizzare i dati lo colleghiamo al pc..e intanto lui si ricarica...e anche se si ricarica 5 secondi...è come se si fosse fatto un ciclo di ricarica...o no? avevo lo stesso problema con il creative zen plus.. e come molti altri dispositivi credo..
Voi che dite..c'è un modo per collegare l'iPhone al pc...e sincronizzare senza ricaricare la batteria?:)

Mainas
28-07-2008, 10:30
e anche se si ricarica 5 secondi...è come se si fosse fatto un ciclo di ricarica...o no?

no... è una frazione di un ciclo di carica

bamba`
28-07-2008, 10:34
la batteria mi dura sempre 2 giornate e mezzo o 3.
riesco a lasciarlo a caricare di notte :Prrr:

dooka
28-07-2008, 10:38
la batteria mi dura sempre 2 giornate e mezzo o 3.
riesco a lasciarlo a caricare di notte :Prrr:

vai a combattere te che ci conquistano la tedescolandia sennò :asd:

cmq a me dura abbondantemente oltre i 2 giorni con un utilizzo decisamente buono :)

andru91
28-07-2008, 10:50
no... è una frazione di un ciclo di carica

ok allora no problema :D :D :D

ahn ho provato dei programmi per codificare video nel formato iPhone...ma ognuno mi dava un errore..ed erano i più famosetti letti qui sul forum ;) come iPhone Video Converter,ecc..consigli?

raffobaffo
28-07-2008, 10:51
Beh calasse ancora un pochino la 3 non sarebbe male anzi :D

sì certo... ora la daranno gratis, e per chi scarica oltre 500mb al giorno ti pagano un euro a mb in eccesso... :)

dai non scherziamo... costa pochissimo...

matteos
28-07-2008, 10:53

ahn ho provato dei programmi per codificare video nel formato iPhone...ma ognuno mi dava un errore..ed erano i più famosetti letti qui sul forum ;) come iPhone Video Converter,ecc..consigli?

Se ti riferisci a videora il problema si risolve impostando nelle lingue di esecuzione l'Inglese(US) dovresti trovare la procedura esatta con Google

ilratman
28-07-2008, 10:56
Ciao a tutti non fucilatemi se chiedo le solite cose ma magari qualcuno è riuscito ad usarlo come servirebbe a me ossia come modem!

Veramente è impossibile usarlo come Modem?

Io adesso a casa uso l'ipod touch e sinceramente mi farebbe molta gola iphone ma visto che io uso soprattutto il cell come modem quando sono in giro mi servirebbe assolutamente e non voglio dovermi portare dietro un secondo telefono solo per questo.

Questa è l'unica funzione che mi interessa che abbia, se non ha mms e altre cavolate non mi importa.

A proposito quanto dura la batteria se si utilizza umts in navigazione?

Si ricarica tramite usb o ha un suo caricabatterie?

raffobaffo
28-07-2008, 11:01
Ciao a tutti non fucilatemi se chiedo le solite cose ma magari qualcuno è riuscito ad usarlo come servirebbe a me ossia come modem!

Io adesso a casa uso l'ipod touch e sinceramente mi farebbe molta gola iphone ma visto che io uso soprattutto il cell come modem quando sono in giro mi servirebbe assolutamente e non voglio dovermi portare dietro un secondo telefono solo per questo.

Questa è l'unica funzione che mi interessa che abbia, se non ha mms e altre cavolate non mi importa.

1) nella discussione apposita, relativa all'app store store e ai workaround, c'è una mini guida...

2) ma veramenti credi che vendano un cell ricaricabile solo tramite usb?!?!? no, dimmi che scherzi... :)

wolf3d2
28-07-2008, 11:01

prova questo sito, accetta praticamente qualsiasi tipo di file video: http://media-convert.com/conversione/

c'è già il profilo iphone, alla fine cambia solo l'estensione in .m4v

ricky.i
28-07-2008, 11:03

1) si è veramente impossibile usarlo come modem.consiglio se lo usi in giro con un notebook: prendi una conmect card hsdpa, funzionano meglio IMHO!;)

3)si carica sia via usb sia con la presa a muro con un adattatore fornito nella confezione..

andru91
28-07-2008, 11:03
Se ti riferisci a videora il problema si risolve impostando nelle lingue di esecuzione l'Inglese(US) dovresti trovare la procedura esatta con Google

avevo trovato già questa cosa..e avevo provato a impostarla senza nessun risultato..credo di aver impostato la lingua inglese dove andava impostata...credo almeno..se puoi darmi una mano...ti sarei grato ;)

ricky.i
28-07-2008, 11:07
raga domani parto e mi tocca partire senza avere il mio iPhone con me perchè non mi è ancora arrivato, anzi probabimente mi arriverà quando sarò via quindi sarà bello pronto li per essere ritirato ma io non potrò andarlo a prendere!:( non sembra anche a voi una terribile ingiustizia del destino?!:D :D

spelux
28-07-2008, 11:07
Ciao a tutti stamattina mi hanno attivato la vodafone pack per ippone ricaricabile, ma nonostante tutto non riesco a navigare. :mc:
Mi devo preoccupare? :mc: :mc:

bamba`
28-07-2008, 11:08
vai a combattere te che ci conquistano la tedescolandia sennò :asd:

cmq a me dura abbondantemente oltre i 2 giorni con un utilizzo decisamente buono :)

Si combatte a orari impossibili, alle 16. Sto lasciando istruzioni per far cliccare al mio posto.
Comunque non è che avresti qualche mp3/waw che rappresenti il suono di una normalissima sveglia?
Riesco a svegliarmi solamente con la suoneria "avviso" :rolleyes:

andru91
28-07-2008, 11:10
prova questo sito, accetta praticamente qualsiasi tipo di file video: http://media-convert.com/conversione/

c'è già il profilo iphone, alla fine cambia solo l'estensione in .m4v

gentilissimo..ora provo ;)

edit: che impo mi consigli? 320x240 4/3 o 320x180 16/9? poi quante immagini per secondo?

raga domani parto e mi tocca partire senza avere il mio iPhone con me perchè non mi è ancora arrivato, anzi probabimente mi arriverà quando sarò via quindi sarà bello pronto li per essere ritirato ma io non potrò andarlo a prendere!:( non sembra anche a voi una terribile ingiustizia del destino?!:D :D

io tornerei dalle vacanze..altro che!!!:D vabbè che quando vado in vacanza non pago albergo ecc perchè abbiamo la casa..quindi non sarebbe un problema...ma forse anche se fossi in hotel/albergo tornerei :D ihih .. no dai...però la tentazione c'è!:)

ricky.i
28-07-2008, 11:15
io tornerei dalle vacanze..altro che!!!:D vabbè che quando vado in vacanza non pago albergo ecc perchè abbiamo la casa..quindi non sarebbe un problema...ma forse anche se fossi in hotel/albergo tornerei :D ihih .. no dai...però la tentazione c'è!:)

mmh..volentieri! se non fosse per il fatto che dovrei farmi il mar tirreno a nuoto e parecchie ore di viaggio!:D forse è più conveniente attendere:D :D
magari mi consolerò rivedendo il video del WWDC 2008 sull'iPhone!

p.s.:non è che quando torno mi ritrovo altre 600 pagine da leggere vero?!:D :cool:

wolf3d2
28-07-2008, 11:20
edit: che impo mi consigli? 320x240 4/3 o 320x180 16/9? poi quante immagini per secondo?

per la risoluzione dipende dal formato del video sorgente

le immagini per secondo forse se lasci vuoto ti tiene quelle del video originale, altrimenti metti 25

se la qualità finale non fosse sufficiente prova a convertirlo in normale MPEG4, così puoi settare anche il bitrate video e audio (alla fine cambia sempre estensione in .m4v)

andru91
28-07-2008, 11:21
mmh..volentieri! se non fosse per il fatto che dovrei farmi il mar tirreno a nuoto e parecchie ore di viaggio!:D forse è più conveniente attendere:D :D
magari mi consolerò rivedendo il video del WWDC 2008 sull'iPhone!

p.s.:non è che quando torno mi ritrovo altre 600 pagine da leggere vero?!:D :cool:

Per l'iPhone questo e altro :sofico: scherzo! :D

p.s.:non è che troverai solo 600 pagine da leggere...saranno anche tutte mie... quindi peggio ancora :D perchè dovrai leggerti i miei festeggiamenti per l'iPhone.. :Prrr: Spero che possa prenderlo oggi..sennò lo prendo dal collo e mi faccio dare l'iPhone...e che i loro contratti vadano in fumo!!:D

andru91
28-07-2008, 11:23
per la risoluzione dipende dal formato del video sorgente

le immagini per secondo forse se lasci vuoto ti tiene quelle del video originale, altrimenti metti 25

se la qualità finale non fosse sufficiente prova a convertirlo in normale MPEG4, così puoi settare anche il bitrate video e audio (alla fine cambia sempre estensione in .m4v)

Non ho capito..se converto in MPEG4...si converte in m4v?che?:)
Comunque è un video con bande nere sotto e sopra..quindi 16/9 diciamo...converto in 16/9 320x180?:)

edit: ma c'è un limite per i file? dovrei caricare file da 700mb od oltre...e mi dice che il file è troppo grande :(

wolf3d2
28-07-2008, 11:28
Non ho capito..se converto in MPEG4...si converte in m4v?che?:)
Comunque è un video con bande nere sotto e sopra..quindi 16/9 diciamo...converto in 16/9 320x180?:)

per il fatto del 16/9 si, esatto
per l'estensione, errore mio, ho controllato ora, puoi lasciare anche .mp4

riassumendo, l'iphone legge video .mp4 .m4v .mov con video MPEG4 o H264 fino a 2,5mbps e con audio AAC

dooka
28-07-2008, 11:29
Si combatte a orari impossibili, alle 16. Sto lasciando istruzioni per far cliccare al mio posto.
Comunque non è che avresti qualche mp3/waw che rappresenti il suono di una normalissima sveglia?

purtroppo non ho nulla di simile

cercai qualcosa del genere tipo 3 anni fa ma poi ci ho dato a mucchio :asd:

wolf3d2
28-07-2008, 11:30
edit: ma c'è un limite per i file? dovrei caricare file da 700mb od oltre...e mi dice che il file è troppo grande :(

ahia... con dei file così pesanti è un problema; a questo punto ti tocca trovare un programma... io purtroppo non ne conosco

dooka
28-07-2008, 11:36
HandBrake rippa tranquillamente da DVD nei formati Touch/iPhone e un dvd come Cars in qualità splendida sta sui 350/400 MB :)

Audio AC3

andru91
28-07-2008, 11:37
HandBrake rippa tranquillamente da DVD nei formati Touch/iPhone e un dvd come Cars in qualità splendida sta sui 350/400 MB :)

Audio AC3

ora lo cerco..:) grazie della segnalazione ;)

p.s.:sono riuscito a far partire Videora

wolf3d2
28-07-2008, 11:40

qui ce n'è uno: http://www.wavsource.com/snds_2008-07-27_1675449669675486/sfx/alarm_beep.wav

Audio AC3

ma l'audio ac3 non è supportato dall'iphone stando alle specifiche

MarcoM
28-07-2008, 11:43
Ho cercato di attivare la promozione Maxi tim 10 questa mattina (offerta per un mese di navigazione 30 MB/giorno, primo mese gratuito) rinnovabile mensilmente a 10 €. Come faccio a sapere quando è attiva? Mandano un SMS o funziona subito?

dooka
28-07-2008, 11:45
ma l'audio ac3 non è supportato dall'iphone stando alle specifiche

non so se sia supportato oppure no, so che tra le opzioni c'è la possibilità di settarlo, visto che HandBrake rippa e converte anche per Apple TV e altre amenità varie :asd:

io lo uso da ottobre x mettere i video sul Touch

febrone
28-07-2008, 11:58
non so se sia supportato oppure no, so che tra le opzioni c'è la possibilità di settarlo, visto che HandBrake rippa e converte anche per Apple TV e altre amenità varie :asd:

io lo uso da ottobre x mettere i video sul Touch

comunque sta cosa che nn supporta i .avi e' davvero scandalosa nel 2008....

maledetta Apple.....:muro:

phantom85
28-07-2008, 12:04

Guarda io uso Total Video Converter, metto i video sull'iPod touch quindi penso che vada benissimo anche sull'iPhone. Il programma è davvero ottimo!

La curiosità delle offerte 3 a settembre è davvero tanta...io non ho 3 ma se facessero offerte irrinunciabili con buon traffico dati sarei tentato di prendermi l'iPhone con la 3...il problema è che sicuramente sarà sim-locked.E questo mi fa davvero incazzare...posso capire op-locked, ma anche sim-locked no!!!:mbe:

_Aenea_
28-07-2008, 12:05

Verissimo: ho l'impressione che Apple sia molto gelosa dei propri prodotti e che abbia la "puzza sotto il naso", come si suol dire.

Insomma, come se si volesse discostare dalla massa dicendo: "Io sono così, se mi vuoi, bene, altrimenti... tanto non ho bisogno di te!"

ilratman
28-07-2008, 12:07
1) nella discussione apposita, relativa all'app store store e ai workaround, c'è una mini guida...

2) ma veramenti credi che vendano un cell ricaricabile solo tramite usb?!?!? no, dimmi che scherzi... :)

ipod touch viene fornito solo di usb per cui non avrei trovato per nulla strano se anche iphone fosse stato fornito solo di usb! :)

1) si è veramente impossibile usarlo come modem.consiglio se lo usi in giro con un notebook: prendi una conmect card hsdpa, funzionano meglio IMHO!;)

3)si carica sia via usb sia con la presa a muro con un adattatore fornito nella confezione..

Grazie della risposta ahimè speravo fosse possibile.

Non sarebbe un problema la tua soluzione visto che il mio portatile ha il modulo wwan integrato ma questo mi constringerebbe ad avere due contratti dati, quello del telefono (se sono in macchina e mi serve qualcosa mi fermo e uso il cell al posto che accendere il pc) e quello della scheda, e non mi pare una cosa fattibile solo per avere iphone.

Vorrà dire che lo prenderò per mia moglie e io mi tengo ipod touch.

grazie ancora!

Sisco x
28-07-2008, 12:11

basta sbloccarlo e metterlo in tethering e funziona come modem, navigando comodamente dal Mac/PC.

stlpz
28-07-2008, 12:15
Ciao Ragazzi,
mi date una mano? devo configurare l'iphone di un amico per collegarsi ad internet (il telefono è stato preso con una sim della tim) ma sul menù non riesco a trovare dove impostare l'apn di vodafone? dove lo trovo? ma è bloccato solo con tim?
Grazie
Stefano

ricky.i
28-07-2008, 12:19
Ciao Ragazzi,
mi date una mano? devo configurare l'iphone di un amico per collegarsi ad internet (il telefono è stato preso con una sim della tim) ma sul menù non riesco a trovare dove impostare l'apn di vodafone? dove lo trovo? ma è bloccato solo con tim?
Grazie
Stefano

hai scaricato gli aggiornamenti operatore con la sim tim inserita? comunque se leggi qualche pagina indietro è spiegato tutto...

stlpz
28-07-2008, 12:21
hai scaricato gli aggiornamenti operatore con la sim tim inserita? comunque se leggi qualche pagina indietro è spiegato tutto...

ma se non avessi a portata di mano quella sim tim posso utilizzare direttamente una vodafone??!!

gotenks
28-07-2008, 12:23
Ho cercato di attivare la promozione Maxi tim 10 questa mattina (offerta per un mese di navigazione 30 MB/giorno, primo mese gratuito) rinnovabile mensilmente a 10 €. Come faccio a sapere quando è attiva? Mandano un SMS o funziona subito?

Chiama il 4916 e verifica le promozioni attive (oppure controlla dal sito tim) :p

ilratman
28-07-2008, 12:26
basta sbloccarlo e metterlo in tethering e funziona come modem, navigando comodamente dal Mac/PC.

quindi è solo una limitazione software, buono a sapersi anche se sinceramente odio dover sbloccare una cosa per poterla usare.

Se non me ne danno la possibilità se lo possono tenere.

Mainas
28-07-2008, 12:27
ma se non avessi a portata di mano quella sim tim posso utilizzare direttamente una vodafone??!!

comunque se leggi qualche pagina indietro è spiegato tutto...

su, un piccolo sforzo... ;)

Mainas
28-07-2008, 12:30
Guarda io uso Total Video Converter, metto i video sull'iPod touch quindi penso che vada benissimo anche sull'iPhone. Il programma è davvero ottimo!

La curiosità delle offerte 3 a settembre è davvero tanta...io non ho 3 ma se facessero offerte irrinunciabili con buon traffico dati sarei tentato di prendermi l'iPhone con la 3...il problema è che sicuramente sarà sim-locked.E questo mi fa davvero incazzare...posso capire op-locked, ma anche sim-locked no!!!:mbe:

oplock o simlock non fa molta differenza secondo me, se veramente fanno un'offerta così conveniente come dichiarato da Novari non vedo il problema di legarmi a loro con un contratto... (come ho già fatto in passato trovandomi benone)

magari seguono gli altri due operatori e non lo bloccano nemmeno loro :sofico:

andru91
28-07-2008, 12:32
ma ragazzi...se mi collego col gps...per la ricerca della mappa..tiene la connessione internet sempre accesa durante l'utilizzo..vero? non è che si connette e disconnette in continuazione? lo dico..perchè vorrei prendere una tariffa a tempo per internet...e quindi mi serve sapere se sta constantemente connesso..sennò faccio fuori le sessioni da 15 min come niente :D

Mainas
28-07-2008, 12:36
ma ragazzi...se mi collego col gps...per la ricerca della mappa..tiene la connessione internet sempre accesa durante l'utilizzo..vero? non è che si connette e disconnette in continuazione? lo dico..perchè vorrei prendere una tariffa a tempo per internet...e quindi mi serve sapere se sta constantemente connesso..sennò faccio fuori le sessioni da 15 min come niente :D

con wind le sessioni da 15 minuti non scadono ad ogni riconnessione, ma ogni 15 minuti effettivi, perciò non si pone il problema... immagino (spero) che sia così anche per gli altri...

ricky.i
28-07-2008, 12:37

secondo me per il gps, come dimostrato dalle varie prove fatte è meglio una tariffa a traffico datie non a tempo...;)

MarcoM
28-07-2008, 12:37
Chiama il 4916 e verifica le promozioni attive (oppure controlla dal sito tim) :p

Grazie ;)

andru91
28-07-2008, 12:42
con wind le sessioni da 15 minuti non scadono ad ogni riconnessione, ma ogni 15 minuti effettivi, perciò non si pone il problema... immagino (spero) che sia così anche per gli altri...

mmm ma io parlavo del gps...che per scaricare le mappe si connette solo quando deve scaricare il pezzo di mappa e poi si disconnette...e dopo un po magari si connette ancora per scaricare un altro pezzo di mappa e poi si disconnette..e così via...perchè senno con la mia vodafone...i 15 minuti me li scalano al 1°-15°-30°-ecc minuto....quindi per 2 secondi che si connette per scaricare un pezzo di mappa mi partirebbe una sessione anche se sono stato connesso 2 secondi...

Questa non è una certezza...nn so come avvengono le connessioni internet per il gps...e chiedevo a voi? non vorrei che fosse come ho scritto sopra ;)

secondo me per il gps, come dimostrato dalle varie prove fatte è meglio una tariffa a traffico datie non a tempo...;)

Ma io perchè la uso per altre cose..mica solo per il gps..e allora volevo se le due cose potevano andar bene insieme ;) (cioè gps e connessione a tempo)

Mainas
28-07-2008, 12:47
mmm ma io parlavo del gps...che per scaricare le mappe si connette solo quando deve scaricare il pezzo di mappa e poi si disconnette...e dopo un po magari si connette ancora per scaricare un altro pezzo di mappa e poi si disconnette..e così via...perchè senno con la mia vodafone...i 15 minuti me li scalano al 1°-15°-30°-ecc minuto....quindi per 2 secondi che si connette per scaricare un pezzo di mappa mi partirebbe una sessione anche se sono stato connesso 2 secondi...

Questa non è una certezza...nn so come avvengono le connessioni internet per il gps...e chiedevo a voi? non vorrei che fosse come ho scritto sopra ;)

Ma io perchè la uso per altre cose..mica solo per il gps..e allora volevo se le due cose potevano andar bene insieme ;) (cioè gps e connessione a tempo)

ok, quello si, ogni 15 minuti scala uno "scatto", ma se usi il gps per 15 minuti si connette un po' più di 2 secondi, e ripetutamente...

ovviamente sarebbe meglio una tariffazione a volume (nella maggior parte dei casi, tranne l'utilizzo come modem), ma se a te serve a tempo c'è poco da fare...

phantom85
28-07-2008, 13:04
oplock o simlock non fa molta differenza secondo me, se veramente fanno un'offerta così conveniente come dichiarato da Novari non vedo il problema di legarmi a loro con un contratto... (come ho già fatto in passato trovandomi benone)

magari seguono gli altri due operatori e non lo bloccano nemmeno loro :sofico:

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D

Non l'ha mai fatto e non credo lo farà proprio per l'iPhone!!

Il mio dubbio è: lo prendo a settembre con la 3, mi ritrovo una buona tariffa ma l'iphone con il sim-lock...magari tra un paio d'anni voglio cambiare cellulare, magari ne prendo un altro con una promozione 3, anche lui sim-locked. Ora che me ne faccio io della mia sim che usavo nell'iphone 3G, dato che non posso metterla nel nuovo cel e considerando che non voglio cambiare numero?! :confused: :confused:

La mia speranza è che la Vodafone faccia qualcosa di accettabile per il traffico dati...la fregatura di pagare 5 euro a settimana per l'iphone pack non la voglio :mad:

andru91
28-07-2008, 13:07
ok, quello si, ogni 15 minuti scala uno "scatto", ma se usi il gps per 15 minuti si connette un po' più di 2 secondi, e ripetutamente...

ovviamente sarebbe meglio una tariffazione a volume (nella maggior parte dei casi, tranne l'utilizzo come modem), ma se a te serve a tempo c'è poco da fare...

quindi se uso il gps per 15 minuti..potrebbe essere che abbiamo 4-5 sessioni utilizzate perchè non sta constantemente connesso?:(

Mainas
28-07-2008, 13:09

Il mio dubbio è: lo prendo a settembre con la 3, mi ritrovo una buona tariffa ma l'iphone con il sim-lock...magari tra un paio d'anni voglio cambiare cellulare, magari ne prendo un altro con una promozione 3, anche lui sim-locked. Ora che me ne faccio io della mia sim che usavo nell'iphone 3G, dato che non posso metterla nel nuovo cel e considerando che non voglio cambiare numero?! :confused: :confused:

La mia speranza è che la Vodafone faccia qualcosa di accettabile per il traffico dati...la fregatura di pagare 5 euro a settimana per l'iphone pack non la voglio :mad:

in genere 3, al rinnovo del contratto, permette il cambio del terminale... per cambiare anche abbonamento invece non so, ma immagino sia un'eventualità prevista...

Mainas
28-07-2008, 13:11
quindi se uso il gps per 15 minuti..potrebbe essere che abbiamo 4-5 sessioni utilizzate perchè non sta constantemente connesso?:(

no, al contrario... ti colleghi, parte la sessione da 15 minuti, in quei 15 minuti si può disconnettere e riconnettere quante volte vuole, la sessione dura 15 minuti...

raffobaffo
28-07-2008, 13:11

phantom, il tuo errore è credere che oggi ti offrano cose che avremo solo tra 5 anni...

nessuno ti regala nulla, non capisco perché le compagnie telefoniche dovrebbero..

a volte vi vedo desiderare cose assurde... questi mica ve le devono regalare le cose... è che siamo abituati male... l'open source è una cosa... usare le infrastrutture ALTRUI è un'altra...

andru91
28-07-2008, 13:14
no, al contrario... ti colleghi, parte la sessione da 15 minuti, in quei 15 minuti si può disconnettere e riconnettere quante volte vuole, la sessione dura 15 minuti...

Sicuro? perchè io sapevo che se ti connetti..e poi disconnetti..xkè magari che ne so si stacca la linea..e ti riconnetti...rifà partire i 15 minuti...vabbè proverò se prendo la promo ;)

Tetsujin
28-07-2008, 13:14
secondo me chi ha intenzione di passare a Tre e all'iPhone gli conviene fare un abbonamento adesso. Penso infatti che le offerte che nasceranno a Settembre per l'iPhone saranno meno convenienti degli attuali piani tariffari (come si è visto con Tim e Vodafone).
Io difatti sto per passare a Tre con la portabilità (che con la promozione attuale non paghi la tassa governativa fino al 2010) e mettero' la sim sull'iPhone 3G che ho prenotato presso un punto Vodafone.
Tanto Tre offre già adesso tariffe dati abbordabilissime da 5Gb/mese che direi sono più che sufficienti anche se non sono una vera e propria flat illimitata.

Mainas
28-07-2008, 13:19
Sicuro? perchè io sapevo che se ti connetti..e poi disconnetti..xkè magari che ne so si stacca la linea..e ti riconnetti...rifà partire i 15 minuti...vabbè proverò se prendo la promo ;)

io ho usato la promo a ore per un mese, poi sono pasasto a quella a volume, ma dal dettaglio del traffico disponibile sul sito si vedeva che le sessioni duravano 15 minuti, anche se discontinue...

secondo me chi ha intenzione di passare a Tre e all'iPhone gli conviene fare un abbonamento adesso. Penso infatti che le offerte che nasceranno a Settembre per l'iPhone saranno meno convenienti degli attuali piani tariffari (come si è visto con Tim e Vodafone).
Io difatti sto per passare a Tre con la portabilità (che con la promozione attuale non paghi la tassa governativa fino al 2010) e mettero' la sim sull'iPhone 3G che ho prenotato presso un punto Vodafone.
Tanto Tre offre già adesso tariffe dati abbordabilissime da 5Gb/mese che direi sono più che sufficienti anche se non sono una vera e propria flat illimitata.

Novari, con quelle dichiarazioni, ci ha messo la faccia e non credo si possa permettere di fare una figura da cioccolatino dopo aver criticato gli altri...

phantom85
28-07-2008, 13:20
phantom, il tuo errore è credere che oggi ti offrano cose che avremo solo tra 5 anni...

nessuno ti regala nulla, non capisco perché le compagnie telefoniche dovrebbero..

a volte vi vedo desiderare cose assurde... questi mica ve le devono regalare le cose... è che siamo abituati male... l'open source è una cosa... usare le infrastrutture ALTRUI è un'altra...

Hai perfettamente ragione, la mia speranza non è in una cosa utopica però! Io spero solo che ci sia della sana concorrenza con l'ingresso di 3 nella vendita iPhone...

SAND
28-07-2008, 13:21

Cambi op e ricambio con 3, no? ;)

Tetsujin
28-07-2008, 13:22
Novari, con quelle dichiarazioni, ci ha messo la faccia e non credo si possa permettere di fare una figura da cioccolatino dopo aver criticato gli altri...

Io penso che come promesso saranno un 30% + basse di quelle attuali di Tim/Vodafone (che sono davvero eccessive) ma penso che al contemepo saranno comunque più alte delle tariffe che stanno proponendo ora in cui devono constrastare il fatto di non avere Iphone fino a settembre.

gianly1985
28-07-2008, 13:33
Cambi op e ricambio con 3, no? ;)

La cosiddetta "triangolazione" :D

andru91
28-07-2008, 14:22
Tra poco vado a prendermi l'iPhone che mi spetta!!!!
Controllate l'ansa..per sapere se ho fatto casino e quindi nn me l'hanno dato...o se faccio casino...per i festeggiamenti ahah :D

Buon pomeriggio a tutti..spero lo sia anche per me :D :p

p.s.:incrociate le dita va :)

febrone
28-07-2008, 14:26
Controllate l'ansa..per sapere se ho fatto casino e quindi nn me l'hanno dato...o se faccio casino...per i festeggiamenti ahah :D

miticoooooooooooo!!!

ti vedremo al TG1 stasera?

hiihhiii

:p :p :p

wolf3d2
28-07-2008, 14:34

Buon Pomeriggio anche a te !! :D :D

gotenks
28-07-2008, 14:39

Dovrebbe uscire (a breve?) un'applicazione a pagamento per leggere divx, xvid, mkv e co.

Ed è in sviluppo un VLC per iPhone (gratis spero :p)

MarcoM
28-07-2008, 14:44

In bocca al lupo! Speriamo sia la volta buona... Questa storia è ormai più appassionante di Beautiful e di Lost messi insieme... :D ... :sperem:
(io, per evitare problemi di questo tipo, mi ero preparato i contanti in anticipo quando sono andato a prenderlo :cool: )

MatteoC
28-07-2008, 15:16

In bocca al lupo ... da uno che è messo quasi come te!!!
Ora sono al lavoro ma quando esco vado anche io a fare il solito giro!!!!

jinkky
28-07-2008, 15:34
Ragazzi mi sapete dire se l'iphone 3g, viaggia a 3,6 mbps o 7,2 mbps.
Che velocità massima di download avete raggiunto?
Grazie

alcor1
28-07-2008, 16:07
ordinato giovedi sera dal sito vodafone ed arrivato 1ora fa...
Ps: stò scrivendo dall'iphone :sofico:

_Aenea_
28-07-2008, 16:14

Ti odio! :p

Ancora nessuna notizia di Andru1? :sofico:

alcor1
28-07-2008, 16:24

Mi odierei anch'io...:p
pensa che mi hanno chiamato venerdì mattina, ho dato conferma dell'ordine e mi doveva arrivare entro 5gg lavorativi...togliendo sabato e domenica c'è voluto un giorno e mezzo....:sofico:

:ciapet: a tutti i centri vodafone e tim...:D

ah dimenticavo: strabello l'ippone!!!

febrone
28-07-2008, 16:25

MA DAI?
COSI' presto???

cavolo...io ordinato ven mattina...e nn ci spero nemmeno che mi arrivi domani...certo nn l'ho ordinato dal 190.it ma all'euronics...

che dite le consegne dal sito son piu' veloci??

febrone
28-07-2008, 16:27

mitico Andru!
ahhaha
mi fa scompisciare!
nn oso nemmeno immaginare cosa posterà stasera...
hahahah

ilratman
28-07-2008, 16:28

metà dei miei post sono da cell o da ipod, comunque è molto limitato e te ne renderai conto soprattutto l mancanza del copia incolla nel scrivere i post è limitante infatti quando devo linkare quancosa devo usare il nokia e60 che ha il copia e incolla per fare i post.

alcor1
28-07-2008, 16:43
MA DAI?
COSI' presto???

cavolo...io ordinato ven mattina...e nn ci spero nemmeno che mi arrivi domani...certo nn l'ho ordinato dal 190.it ma all'euronics...

che dite le consegne dal sito son piu' veloci??

da quello che ho letto quì e in altri blog dove in moltissimi centri voda o tim te lo fanno letteralmente sudare, quasi che ti facciano un piacere e vendertelo sbloccato (e tu lì con 500€...:mad: ), penso che comprarlo sul sito sia la soluzione migliore...almeno non si deve stare a questionare, chiamare, passare a sollecitare ecc ecc ecc....insomma lo stomaco ringrazia...:p

poi magari il mio è un caso fortunato...

gotenks
28-07-2008, 16:46
Aspettiamo con ansia il ritorno di andru91, speriamo oggi riesca a prenderlo :D :sofico:

phantom85
28-07-2008, 16:46
da quello che ho letto quì e in altri blog dove in moltissimi centri voda o tim te lo fanno letteralmente sudare, quasi che ti facciano un piacere e vendertelo sbloccato (e tu lì con 500€...:mad: ), penso che comprarlo sul sito sia la soluzione migliore...almeno non si deve stare a questionare, chiamare, passare a sollecitare ecc ecc ecc....insomma lo stomaco ringrazia...:p

poi magari il mio è un caso fortunato...

No beh, da quel che ho sentito dal sito della vodafone sono abbastanza veloci...lo ordini e max in una settimana è da te.
Meglio dei centri vodafone che ti dicono: "tranquillo arriva, ma non si sa quando"...allora tanto vale aspettare l'arrivo del corriere,almeno si è sicuri che massimo in una settimana si ha in mano il dispositivo!

@ilratman: non hai tutti i torti, ma pare che finalmente implementino il cut&paste nel prossimo aggiornamento! Spero arrivi presto così potrò aggiornare anche il mio touch!!

febrone
28-07-2008, 16:56
No beh, da quel che ho sentito dal sito della vodafone sono abbastanza veloci...lo ordini e max in una settimana è da te.
Meglio dei centri vodafone che ti dicono: "tranquillo arriva, ma non si sa quando"...allora tanto vale aspettare l'arrivo del corriere,almeno si è sicuri che massimo in una settimana si ha in mano il dispositivo!

c'e' cmq da dire che lui ha preso l'8Gb..i oil 16 che nel sito nn mi sembra disponibile..

o mi sbaglio?

MatteoC
28-07-2008, 17:16
Ok ... tornato ora dal centro tim in cui lo avevo ordinato, doveva arrivare oggi e invece chiaramente arriva domani. Il problema è che hanno avuto un aggiornamento dal fornitore che gli ha detto che gli manda molti piu bianchi che neri e io avendolo ordinato nero ma essendo un po alto in graduatoria rischio di andare alla prossima settimana e poi e poi!!!

Quindi si sta balenando l'opzione di prenderlo bianco domani (sempre che sia domani eh!!)!! ... che fare???

Bianco non mi dispiace anche se nero è più bello a mio parere ... il fatto però che si vedano cosi tanto le ditate (si vedono molto di più che nel mio htc nero) un pò mi sta facendo pensare ... cavoli ora si insinuano i piu grandi dubbi ...

wolf3d2
28-07-2008, 17:22
ma il 16 giga si trova ancora da qualche parte ?

perchè sul sito tim è ormai perennemente non disponibile, sul sito vodafone non c'è più traccia del 16gb (neanche la pagina), c'è solo l'8gb; infine sul sito dell'unieuro cosa hanno messo a fare la pagina degli iphone che non ne ho mai visto neanche uno in vendità? :(

..sono giorni che cerco di beccarlo ma neanche l'ombra, spero di essere più fortunato nei giorni a venire :)

phantom85
28-07-2008, 17:28
ma il 16 giga si trova ancora da qualche parte ?

perchè sul sito tim è ormai perennemente non disponibile, sul sito vodafone non c'è più traccia del 16gb (neanche la pagina), c'è solo l'8gb; infine sul sito dell'unieuro cosa hanno messo a fare la pagina degli iphone che non ne ho mai visto neanche uno in vendità? :(

..sono giorni che cerco di beccarlo ma neanche l'ombra, spero di essere più fortunato nei giorni a venire :)

Il fatto che sulla baia alcuni polli (e ignoranti IMHO) si aggiudichino l'iphone 3G da 16GB per cifre vicine alle 700 € o più ti fa capire che in giro non ce ne siano praticamente più!Oramai dubito che ad agosto arrivi qualcosa...

alcor1
28-07-2008, 17:33
c'e' cmq da dire che lui ha preso l'8Gb..i oil 16 che nel sito nn mi sembra disponibile..

o mi sbaglio?

no non sbagli... e vabbè eviterò di metterci su 200 canzoni 200 foto ecc ecc...mi accontenterò di 100 e 100 ecc ecc....:stordita:

BlackZorro
28-07-2008, 17:34
ragazzi vi vendo il mio a prezzo amico: solo 899 euro + spese di spedizione a vostro carico :sofico: :ciapet:

BlackZorro
28-07-2008, 17:35
no non sbagli... e vabbè eviterò di metterci su 200 canzoni 200 foto ecc ecc...mi accontenterò di 100 e 100 ecc ecc....:stordita:

attento perchè sembra che non cambi solo la capienza :fagiano:

http://www.italiamac.it/notizie-sull-iphone/60/1321-in-commerco-iphone-3g-con-schermi-e-caratteristi-diverse.html

:ciapet:

phantom85
28-07-2008, 17:37

Se proprio non puoi fare a meno compralo ora dal sito vodafone...visto che a breve inizieranno le ferie per tutti e prevedo ritardi dei corrieri.
Altrimenti attendi maggiore disponibilità a settembre!

Mainas
28-07-2008, 17:43

http://www.italiamac.it/notizie-sull-iphone/60/1321-in-commerco-iphone-3g-con-schermi-e-caratteristi-diverse.html

mah... mi sembra una cosa buttata lì... lotti diversi, lievi differenze, nulla di nuovo... e poi giudicare il prodotto confrontando solo tre esemplari di tre diverse versioni... dire che è poco indicativo è un complimento...

secondo lo stesso ragionamento potrei dire che anche il 2G era "fatto diverso" tra 8GB e 16GB, l'unico 8GB che mi è passato per le mani aveva la vibrazione molto più rumorosa rispetto ai 16GB (più numerosi), ma è una considerazione che vale come il due di coppe quando briscola è bastoni :asd:

alcor1
28-07-2008, 17:46

il mio si vede beniffimo....:Prrr:

jinkky
28-07-2008, 17:49
Ragazzi mi sapete dire se l'iphone 3g, viaggia a 3,6 mbps o 7,2 mbps.
Che velocità massima di download avete raggiunto?
Grazie

help...

ricky.i
28-07-2008, 17:53
raga andru91 non è ancora tornato..secondo voi c'è da preoccuparsi?!:D :D

Mainas
28-07-2008, 17:56
help...

google, questo sconosciuto... link (http://www.macitynet.it/immagini/test/iPhone_3G_c/index.shtml)

raffobaffo
28-07-2008, 18:07
Ok ... tornato ora dal centro tim in cui lo avevo ordinato, doveva arrivare oggi e invece chiaramente arriva domani. Il problema è che hanno avuto un aggiornamento dal fornitore che gli ha detto che gli manda molti piu bianchi che neri e io avendolo ordinato nero ma essendo un po alto in graduatoria rischio di andare alla prossima settimana e poi e poi!!!

Quindi si sta balenando l'opzione di prenderlo bianco domani (sempre che sia domani eh!!)!! ... che fare???

Bianco non mi dispiace anche se nero è più bello a mio parere ... il fatto però che si vedano cosi tanto le ditate (si vedono molto di più che nel mio htc nero) un pò mi sta facendo pensare ... cavoli ora si insinuano i piu grandi dubbi ...

io ne ho uno nero 16gb mai aperto, perché attendo di sostituirlo con uno bianco 16gb...

vogliamo fare a cambio?

gotenks
28-07-2008, 18:11
Uhm ma... Si possono aprire allegati zippati nelle email? Io ero convinto di no, ma vedendo nelle pubblicità sul sito della Apple...

http://img386.imageshack.us/img386/8061/immagine2768x480shklqq9.jpg (http://imageshack.us)

Adesso provo :sofico:

e-Tip
28-07-2008, 18:18
ohhh ché bene è arrivato anche a me...

dooka
28-07-2008, 18:18
Uhm ma... Si possono aprire allegati zippati nelle email? Io ero convinto di no, ma vedendo nelle pubblicità sul sito della Apple...

http://img386.imageshack.us/img386/8061/immagine2768x480shklqq9.jpg (http://imageshack.us)

Adesso provo :sofico:

non ti lasciar fuorviare ;)

è un file di Pages, si vede dall'icona, tant'è che dal sito della Apple:

Supporto allegati e-mail
Tipi di documenti supportati: .jpg, .tiff, .gif, .doc e .docx (Microsoft Word), .htm e .html (pagina web), .key (Keynote), .numbers (Numbers), .pages (Pages), .pdf (Anteprima e Adobe Acrobat), .ppt e .pptx (Microsoft PowerPoint), .txt (text), .vcf (contatti), .xls e .xlsx (Microsoft Excel).

wolf3d2
28-07-2008, 18:32

può darsi che legga il file nello zip e associ l'icona giusta... cmq vedendo .zip sembra praticamente sicuro che il file sia uno zip, non penso che la apple l'abbia taroccato apposta fino a questo punto

attendiamo conferme o smentite se qualcuno fa una prova

gotenks
28-07-2008, 18:46

E mettono l'estensione tarocca? :mbe:
Posso capire in siti di dubbia provenienza, ma in una pubblicità ufficiale della Apple... Ho capito va, faccio la prova con un pdf :p

dooka
28-07-2008, 18:54
può darsi che legga il file nello zip e associ l'icona giusta... cmq vedendo .zip sembra praticamente sicuro che il file sia uno zip, non penso che la apple l'abbia taroccato apposta fino a questo punto

attendiamo conferme o smentite se qualcuno fa una prova

provato or ora con un pdf zippato:

http://i38.tinypic.com/16j07jb.jpg http://i38.tinypic.com/rcsuoo.jpg

non funziona, il pdf non dà errore ma compare vuoto

gotenks
28-07-2008, 18:58
Provato anch'io, "riconosce" il pdf (icona giusta), ma poi non lo visualizza :(

wolf3d2
28-07-2008, 19:00
Provato anch'io, "riconosce" il pdf (icona giusta), ma poi non lo visualizza :(

qui o c'è qualcosa che non torna o alla apple l'hanno fatto veramente apposta, se è così ci starebbe una causa per pubblicità scorretta

BlackZorro
28-07-2008, 19:08
azz triste sta cosa :(

gotenks
28-07-2008, 19:10
qui o c'è qualcosa che non torna o alla apple l'hanno fatto veramente apposta, se è così ci starebbe una causa per pubblicità scorretta

Magari non funziona con i pdf, mentre con i files di Pages si :sofico:

Provato anche con un file di PowerPoint zippato... Niente da fare...

Magari in quella pubblicità viene usato un firmware diverso dal 2.0, in cui è stata implementata la possibilità di leggere allegati zippati :D

_Aenea_
28-07-2008, 19:14
raga andru91 non è ancora tornato..secondo voi c'è da preoccuparsi?!:D :D

Per me è andato in tenuta antisommossa con tanto di manganello. Me lo vedo mentre sfascia le finestre del negozio Vodafone: "Brutta manica di str***i, mi avete assicurato che avrei avuto il mio iPhone! Adesso sono io che mi diverto MUAHAHAHA"

Io sto tenendo d'occhio il sito del Corriere, non si sa mai che in quel di Vicenza... :sofico:

TorpedoBlu
28-07-2008, 19:14
Magari non funziona con i pdf, mentre con i files di Pages si :sofico:

Provato anche con un file di PowerPoint zippato... Niente da fare...

Magari in quella pubblicità viene usato un firmware diverso dal 2.0, in cui è stata implementata la possibilità di leggere allegati zippati :D

mi spiace ma la apple in questo caso ha davvero toppato.

Questa è pubblicità INGANNEVOLE

Se dovessi acquistarlo per lavoro pensando a questa funzionalità....

andru91
28-07-2008, 19:25
Ho L'iPhoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee preso alle 16.51...non me l'hanno neanche aperto :sofico: :sofico: :sofico:

Beh è ancora chiuso nella sua scatola..mia mamma mi voleva far morire...a fare i suoi giri..e il mio iPhone tra le mani...poi per trovare la custodia..un c*loo della madonna :sofico: ero passato in un posto chiamato Schiavotto...e c'erano solo quelle del 2g...poi passato in altri negozi e niente...o brutte o nn c'erano...torno a casa ma ripasso per schiavotto per sicurezza... "si mi sono appena arrivate..vado in magazzino a vedere cosa trovo"... erano le 19.26 :D Presa bianca(invece che nera) della Puro...che copra i laterali e dietro..ma niente davanti per fortuna :D bella bella bella...e spero bello l'iPhone...mi sto facendo una tortura da solo a non aprirlo..ma 5 minuti e sarà tra le mie mani ihih :D

Grazie a tutti...ho letto i vostri post..per fortuna non ho fatto casino..mentre andavo a Vicenza...mi è arrivato il messaggio alle 16.14 che mi diceva di ritirarlo....:D:D:D:D:D a dopo...o quando sarà..se sarò ancora vivo all'apertura dell'iPhone..alla sua magnifica vista :D

p.s.: nell'abbonamento mi hanno attivato il pack....da 10 euro..e mi hanno detto di chiamare un numero per confermare tipo...il 42046..ma se non confermo non me lo attivano e non pago niente?:)

_Aenea_
28-07-2008, 19:28
Ho L'iPhoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee preso alle 16.51...non me l'hanno neanche aperto :sofico: :sofico: :sofico:

Beh è ancora chiuso nella sua scatola..mia mamma mi voleva far morire...a fare i suoi giri..e il mio iPhone tra le mani...poi per trovare la custodia..un c*loo della madonna :sofico: ero passato in un posto chiamato Schiavotto...e c'erano solo quelle del 2g...poi passato in altri negozi e niente...o brutte o nn c'erano...torno a casa ma ripasso per schiavotto per sicurezza... "si mi sono appena arrivate..vado in magazzino a vedere cosa trovo"... erano le 19.26 :D Presa bianca(invece che nera) della Puro...che copra i laterali e dietro..ma niente davanti per fortuna :D bella bella bella...e spero bello l'iPhone...mi sto facendo una tortura da solo a non aprirlo..ma 5 minuti e sarà tra le mie mani ihih :D

Grazie a tutti...ho letto i vostri post..per fortuna non ho fatto casino..mentre andavo a Vicenza...mi è arrivato il messaggio alle 16.14 che mi diceva di ritirarlo....:D:D:D:D:D a dopo...o quando sarà..se sarò ancora vivo all'apertura dell'iPhone..alla sua magnifica vista :D

p.s.: nell'abbonamento mi hanno attivato il pack....da 10 euro..e mi hanno detto di chiamare un numero per confermare tipo...il 42046..ma se non confermo non me lo attivano e non pago niente?:)

MITICO, STAPPIAMO LO CHAMPAGNE!!!!!!!! :cincin:

MarcoM
28-07-2008, 19:29

Finalmente! :yeah: Benvenuto tra noi "iPhonisti" :cincin:
Poi vogliamo sapere la cronaca istante per istante dell'unpacking e delle prime impressioni... ;)

_Aenea_
28-07-2008, 19:33
A me non è ancora arrivato: vi odio tutti! :D

BlackZorro
28-07-2008, 19:34
addirittura lo champagne...ma manco quando arriva un figlio....e che è :ciapet:

ricky.i
28-07-2008, 19:37
A me non è ancora arrivato: vi odio tutti! :D

quoto!! ormai siamo tipo solo in tre scemi a non averlo..che pallette!! Ma ricordate: gli ultimi saranno i primi!!:D :D :D

febrone
28-07-2008, 19:38

MITICISSIMOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

sei un grande!!!!

io ancora invece sto aspettando il mio piccolino nero calimero...:muro: :muro: :muro:

vabbe' l'ho ordinato venerdi' matina...hanno detto che ci vogliono 10 giorni lavorativi...

Ataru, alla fine a te quanto ha messo ad arrivare?

dooka
28-07-2008, 19:41
l'unica cosa che sto aspettando io è la custodia Vaja :)

febrone
28-07-2008, 19:44
l'unica cosa che sto aspettando io è la custodia Vaja :)

io invece mi sono preso un paio di BSE..speriamo che mi arrivino...:mc:

_Aenea_
28-07-2008, 19:46
quoto!! ormai siamo tipo solo in tre scemi a non averlo..che pallette!! Ma ricordate: gli ultimi saranno i primi!!:D :D :D

Per sfogare la mia disperazione, penso che mi recherò nella mia chiesa (anche se è chiusa sfascio i portali in legno) e mi metto a suonare toccata e fuga di Johann Sebastian Bach con il gigantesco organo del 1600... A PALLA! :sofico:

Bugs Bunny
28-07-2008, 19:50

non è anora arrivato? :mbe:

l'altro giorno sono passato in via xx settembre davanti al negozio tim e ne avevano vari in esposizione a prezzo pieno :mbe:

febrone
28-07-2008, 19:51
ma quando l'avete ordinato raga?

MatteoC
28-07-2008, 20:06

GRANDEEEEE !!!!!!!!!!!

Sono contentissimo per te ...era ora!!!!!!

io ne ho uno nero 16gb mai aperto, perché attendo di sostituirlo con uno bianco 16gb...

vogliamo fare a cambio?

Si potrebbe anche fare sai ... solo che domani se vado in negozio e c'è l'hanno non so se c'è la faccio poi a non aprirlo!!!!!!!!!!! Magari ti farò sapere!!!!

Spero che il colpo di coda di fortuna che ha travolto andru domani venga a travolgere me!!!!!!!

Bugs Bunny
28-07-2008, 20:26
scusate,ho trovato un video divertentissimo sullo zunephone... dovete vederlo :D

http://it.youtube.com/watch?v=nRKIDdIaFyE&NR=1

andru91
28-07-2008, 20:37
grazie a tutti ragazzi tropo belo l'iphone XD.. Spero agli altri arrivera..ora stò scrivendo dal mio gioiello :D

e-Tip
28-07-2008, 20:52
grazie a tutti ragazzi tropo belo l'iphone XD.. Spero agli altri arrivera..ora stò scrivendo dal mio gioiello :D

Evvai andru91, è stato peggio di beautiful però....

MarcoM
28-07-2008, 20:58

Eh, sì, si capisce dagli errori... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tranquillo, piano piano il nostro iPhone impara anche a scrivere correttamente... :asd:

andru91
28-07-2008, 21:18

riquoto ancora la mia domanda :D e ringrazio nuovamente tutti per il sostegno,ecc... ora abbasso un po la luminosità..dell'iphone(era a pocpo più di metà) che mi ha fatto un po di mal di testa :)

p.s.: l'SSH si può usare solo quando l'iphone è pwnato giusto?

the_Old
28-07-2008, 21:58
Aiutooooooooo!!!!!

Mi si è rotto il tasto sinistro per silenziare l'iphone qualcuno sa se esiste un programma per disabilitare la suoneria via software???

Mi scoccia dover abbassare la suoneria ogni volta.....

bamba`
28-07-2008, 22:06
mandalo in assistenza...

the_Old
28-07-2008, 22:09
pensi me lo prendano in garanzia?

bamba`
28-07-2008, 22:21
pensi me lo prendano in garanzia?

Prova a richiedere riparazione dispoisitivo tramite assistenza apple, non passare per vodafone/tim.

Tetsujin
28-07-2008, 22:34
sembra che Vodafone e i suoi punti vendita si addossino la colpa l'un l'altro :mbe:

Vi racconto come si è conclusa la vicenda della restituzione dell'acconto di cui ho scritto qualche pagina fa. Stasera sono andato di persona al Vodafone One per vedere se davvero era arrivato il telefono (come promesso nella telefonata di venerdi) o per chiedere indietro l'acconto. Ovviamente non era arrivato e ovviamente non c'è stato verso di farmi restituire i miei soldi. Non mi sono messo nemmeno a fare casino più di tanto, perchè ho capito subito di sbattere contro un muro di gomma. La situazione è stata paradossale, sono stato trattato alla maniera del cliente anziano rompiscatole che fa richieste assurde (solo che io ho 31 anni e non mi pare di aver fatto richieste assurde, a meno che chiedere indietro un acconto che al momento dell'esborso è stato definito "non impegnativo" non sia da considerarsi una pretesa fuori luogo).
In ogni caso, stando alle parole del negoziante (che si è rifiutato di dirmi chi fosse il titolare e di farmici parlare) la Vodafone nel frattempo ha cambiato politica nei confronti dei rivenditori, che non sono più autorizzati a restituire gli acconti, in quanto gli stessi acconti vengono immediatamente versati a Vodafone. E il risultato di questa nuova politica è che a rimetterci deve essere il cliente (non di certo i negozianti).
In bocca al lupo quindi a coloro che hanno acquistato il telefono altrove e al contempo versato l'acconto.
Ho sollevato anche la questione della differenza tra acconto e caparra, ma stanto alla versione fornita dal consulente commerciale del negozio, per Vodafone non c'è nessuna differenza.
L'unica cosa che mi ha confortato, è vedere la lista delle prenotazioni nella quale sono attualmente il secondo. Sempre che quella lista non fosse fasulla.
In ogni caso, come immaginavo ho commesso davvero un grosso errore a fidarmi a dare un acconto per un oggetto senza nessuna garanzia/impegno da parte di Vodafone (come scritto chiaramente sul foglietto).
Anzi, proprio perchè c'è scritto sul foglietto, il negoziante ha provveduto a farmi sentire anche un cretino in quanto ho firmato quel pezzo di carta pur vedendo che non venivano date garanzie.
Pensavo che ordinare il telefono presso un Vodafone One significasse avere una garanzia in più di un servizio corretto ed onesto. Invece non significa proprio un bel niente.
Uscito dal negozio ho telefonato anche al 190: la prima volta è caduta la linea. La seconda volta, dopo 10 minuti di attesa, ho parlato con un'operatrice che mi ha detto che la colpa è tutta del punto vendita e mi ha invitato a spedire un fax di lamentela ma che non poteva fare nulla di concreto.
A questo punto, dopo aver sbattuto contro l'ennesimo muro di gomma, sono entrato nel centro H3G che dista nemmeno 100 metri e dopo 10 anni in cui sono stato cliente Vodafone, ho fatto la portabilità a Tre con abbonamento.
Mai avrei pensato che sarebbe finita così: la portabilità avevo intenzione di farla già dall'inizio, ma su una sim Wind che avevo comprato apposta per fare la MNP. Domani stesso invece portero' la mia ragazza a fare anche lei la portabilità a Wind in modo da avere il Noi2 al posto dello you&me che abbiamo usato fino ad oggi.
Eppure sarebbe bastato così poco per evitare tutto questo. Solo un pò di onestà, ma qui ormai non si capisce niente: Vodafone da la colpa ai suoi rivenditori, e i punti Vodafone danno la colpa a Vodafone stessa.
Un applauso veramente. E 2 clienti persi.

wolf3d2
28-07-2008, 22:38
senza parole

MarcoM
28-07-2008, 22:47
Incredibile veramente :eek:
Pensa che nel negozio Tim dove l'ho preso io, oltre a sconsigliarmi subito qualsiasi forma di abbonamento Tim, dopo i 15 giorni passati dall'ordinazione all'arrivo del telefono, avevano ancora i 100€ attaccati alla scheda della mia prenotazione e mi hanno addirittura detto se li volevo indietro e pagare invece con un assegno o carta di credito...

BlackZorro
28-07-2008, 22:48
sembra che Vodafone e i suoi punti vendita si addossino la colpa l'un l'altro :mbe:

Vi racconto come si è conclusa la vicenda della restituzione dell'acconto di cui ho scritto qualche pagina fa.

CUT

io, fossi stato al posto tuo, avrei composto il 117 sul telefonino.

Tetsujin
28-07-2008, 22:57
Incredibile veramente :eek:
Pensa che nel negozio Tim dove l'ho preso io, oltre a sconsigliarmi subito qualsiasi forma di abbonamento Tim, dopo i 15 giorni passati dall'ordinazione all'arrivo del telefono, avevano ancora i 100€ attaccati alla scheda della mia prenotazione e mi hanno addirittura detto se li volevo indietro e pagare invece con un assegno o carta di credito...

Vodafone è caduta parecchio in basso, su questo non ci piove :(

io, fossi stato al posto tuo, avrei composto il 117 sul telefonino.

l'ho fatto ma non intervengono per questo genere di casi, dato che siamo sul civile... loro intervengono solo sul penale, cosi mi hanno detto.

La cosa che mi hanno consigliato è di rivolgermi ad una associazione dei consumatori prima, ed eventualmente a un legale, se la situazione perdura. Ma diciamo che dopo aver visto che sono il secondo in lista, non vale la pena: nel mentre mi attivo a fare queste cose, il telefono arriva. Ma la presa pur il qlo resta.
Se invece non arriva, allora andrò avanti.

BlackZorro
28-07-2008, 23:06
l'ho fatto ma non intervengono per questo genere di casi, dato che siamo sul civile... loro intervengono solo sul penale, cosi mi hanno detto.

La cosa che mi hanno consigliato è di rivolgermi ad una associazione dei consumatori prima, ed eventualmente a un legale, se la situazione perdura. Ma diciamo che dopo aver visto che sono il secondo in lista, non vale la pena: nel mentre mi attivo a fare queste cose, il telefono arriva. Ma la presa pur il qlo resta.
Se invece non arriva, allora andrò avanti.

il tizio non aveva voglia di lavorare.
tu la prossima volta fagli presente che trattenere una somma presa a nessun titolo, configura un'appropriazione indebita.

Appartiene alla categoria dei "Delitti contro il patrimonio". Commette il reato di Appropriazione Indebita (art. 646 del Codice Penale):

Chiunque, per procurare a sé stesso od ad altri un ingiusto profitto, si appropria di denaro o della cosa mobile altrui, di cui abbia a qualsiasi titolo, il possesso.
L'appropriazione indebita è un reato disciplinato dall'art.646, molto affine al furto, ma differente per il fatto che nel primo c'è un'impossessamento della cosa altrui, mentre nel reato in questione la cosa è già nel possesso del reo, che però ne dispone quale detentore.
La pena prevista per siffatta violazione e quella della reclusione sino a 3 anni congiunta alla multa fino a 1.032 €, ma se il fatto è commesso su cose detenute a titolo di deposito, la pena viene aumentata; solo in quest'ultimo caso, la procedibilità è d'ufficio mentre, in tutti gli altri casi il reato è procedibile a querela di parte.

detenere una somma di denaro a nessun titolo (tu hai firmato un pezzo di carta straccia, sia per te che per loro) e toglierla dalla disponibilità del legittimo titolare, configura esattamente la fattispecie di reato di cui sopra.

ragazzi, sveglia fatevi furbi.
oppure in alternativa, scambiate 4 chiacchiere con un amico avvocato ;)

e ricordate che "l'avvocato vi aiuta" :sofico: :read:

Bugs Bunny
28-07-2008, 23:54
Domanda per chì usa meebo... A voi si surroscalda iphone?

A me dopo mezz'ora inizia ad essere molto caldo

In connessione 3g intendo...

BlackZorro
29-07-2008, 00:00

anche a me, nella zona posteriore centrale

raffobaffo
29-07-2008, 00:35
onore ad andre91!!!!!!!!!!!!!! e vai!!!!!!!

per quanto riguarda i 100 euro in acconto: non hanno alcun titolo per trattenerli... inoltre, come confermatomi dal vodafone one di milano, quella dell'acconto è stata un'iniziativa di alcuni commercianti, assolutamente non coperta da vodafone...

inoltre non essendo vincolante, è in re ipsa che tu possa farteli restituire...

Mainas
29-07-2008, 00:45
anche a me, nella zona posteriore centrale

meebo o non meebo, con un utilizzo intenso anche il mio 2G si scalda, ma non succede nulla ;)

Mainas
29-07-2008, 00:46

per quanto riguarda i 100 euro in acconto: non hanno alcun titolo per trattenerli... inoltre, come confermatomi dal vodafone one di milano, quella dell'acconto è stata un'iniziativa di alcuni commercianti, assolutamente non coperta da vodafone...

esatto, se non è vincolante per loro, perchè dovrebbe esserlo per voi?!?
'sti "furbi" ci provano, fatevi valere ;)

phantom85
29-07-2008, 01:00

Sono proprio le situazione capitate a Tetsujin che mi hanno fatto ben pensare di dare un acconto e di prenotare qualcosa quando qualcuno ti risponde:"Non si sa quando arriva"...certe volte bisogna farsi furbi.
Mi sono impuntato e ho ottenuto la prenotazione senza dare acconto (a testimonianza del fatto che non è una pratica Vodafone ma una pratica dei negozianti furbi). Figuriamoci se sborso 100 € senza sapere se il telefono mi arriva prima delle vacanze!
Oltretutto visto le contraddizioni e le stronz*te sentite dal negoziante per farmi stare buono, dopo qualche giorno ho annullato la prenotazione...il negoziante è rimasto di sasso. Io sono uscito dal negozio dicendo:"Bè posso sopravvivere senza iPhone..."
Quindi ho deciso di attendere quando sarà disponibile come un qualsiasi oggetto...tiro fuori 500-600 € e devo stare a contare i giorni che passano per averlo?? Mica me lo stanno regalando...si può aspettare certe volte!

Mettiamoci l'anima in pace...arriva agosto...nessuna ditta fa consegne in quel periodo per i negozianti! Non ti consegnano ad agosto nemmeno se ordini una Bentley e la paghi in contanti!!!:rolleyes:

Ciaoo e buonanotte!

raffobaffo
29-07-2008, 06:48
ipotizziamo che io oggi attivo 2 iPhone con il mio mac, utilizzando uno stesso account...

se poi il proprietario di uno di questi due iPhone, che io ho attivato, ha un pc con windows, quando lo collega al pc con iTunes, si trova qualche problema? intendo a livello di sincronizzazione etc etc...

oppure è solo il backup che richiederà più tempo? oppure è tutto uguale?

Jena73
29-07-2008, 07:06
in genere quando colleghi l'iphone/ipod a un nuovo itunes ti dice che il dispostivo è associato ad un altra libreria di itunes e che deve re-inizializzarlo per poterlo gestire. Fatto ciò non c'è nessun altro problema. Io stesso ho attivato l'iphone con la mia sim in ufficio su un pc con itunes e XP, poi sono andato a casa, ho connesso l'iphone al mac, mi ha chiesto di re-inizializzarlo per associarlo al nuovo itunes e tutto funziona perfettamente. Ho usato lo stesso account su entrambi gli itunes.
Comunque sta cosa che l'ipod/iphone possono essere associati ad un solo itunes è un po una scocciatura...

Kratos
29-07-2008, 07:13

Confermo anch'io che sono i rivenditori ad avere la faccia tosta di pararsi dietro Vodafone...nel centro in cui ho prenotato io non hanno MAI parlato di acconto (e infatti nel foglio che ti danno non se ne fa menzione) e sono stati gentilissimi...poi magari il telefono mi arriva comunque dopo un mese ma perlomeno io non ci rimetterò mai niente.

CuccCri
29-07-2008, 07:31
Buongiorno a tutti!È proprio con Hwupgrade che è lenta la tastiera cavolo...
Comunque sto provando Mobile Me,non è male in fondo dai,se riesco con la connessione a lavoro proxata a sincronizzare calendario,contatti e preferiti mi sa che ci faccio un pensiero..

Per il mio uso Vodafone pack mi basta ed avanza,l'unico difetto è che ora smanetto troppo e la batteria ne risente...:)

febrone
29-07-2008, 07:31
quindi dite che il mio iphone mi arriverà direttamente a settembre?

l'ho ordinato venerdi' scorso...:confused:

tommy781
29-07-2008, 07:43
Comunque sono quelli della vodafone ad essere proprio disonesti, ero al MW qualche giorno fa e c'era la tipa della vodafone che stava istruendo la ragazza del reparto telefonia proprio sull'iphone e così mi sono messo ad ascoltare fingendo di guardare i cellulari. La tipa ha espressamente detto alla commessa che la politica vodafone è di pretendere un acconto minimo di 100 euro che non deve essere restituito in nessun caso per evitare che il cliente lo vada a prendere da altre parti. oltre a ciò le ha espressamente vietato la vendita dell'iphone senza la sottoscrizione di un abbonamento. Io più ascoltavo e più mi rendevo conto di quanto ci lucrino sopra, sanno benissimo che gli iphone sono pochi per ora ma intanto si intascano i 100 euro per la prenotazione e poi quando arriverà arriverà. Tutto questo è a mio avviso disonesto, se non puoi garantire l'arrivo entro una certa data devi tornare i soldi e poi il cliente troverà i suoi canali per comprarselo.

Rinha
29-07-2008, 07:53

Non conviene scaricarsi Palringo?!?! A me funziona da dio! ;)

anpak
29-07-2008, 07:53
meebo o non meebo, con un utilizzo intenso anche il mio 2G si scalda, ma non succede nulla ;)

invece no ragazzi...il surriscaldamento è 1a cosa molto grave xke quando la temperatura si alza sapete ki ne fa le spese???
la durata della batteria...quindi nn è 1a cosa molto normale!!!
anke il mio diventa 1a stufetta dopo un po di tempo...sarà sfuggito qualkosa agli ingegneri di cupertino!!!:muro: :muro:

Max Corvette
29-07-2008, 07:55
Tutto cio' conferma che in Italia e' sempre meglio prima "vedere cammello" e poi "cacciare fuori soldini"

Siamo il solito paese di furbetti! Non sono un esterofilo ma secndo voi in paesi come la Germania o Inghilterra sarebbe successa una cosa del genere??

Max Corvette
29-07-2008, 08:04
sarei intezionato a passare al 3G... non tanto per l'UMTS quanto per il fatto che ha il GPS incorporato, ma a parte questo...

riguardo alle applicazioni in vendita su iTunes, bisogna pagarle al momento del download oppure si possono scaricare in versione demo e successivamente pagarle? Voglio dire, ce ne sono veramente una infinita' e anche se dovessi scaricare solo quelle che veramente mi interessano (fossero solo il 5-10% del totale) andrei a regalare un bel po' di soldini...

buglis
29-07-2008, 08:08
mi pare che oltre alla descrizione del programma sull'appstore non ci sia nulla, una volta che decidi di installarlo prima lo paghi e poi lo scarichi.

una domanda per i possessori del 2g con firmware 2.0:

a qualcuno è sparita l'icona dei contatti??

carocavallo
29-07-2008, 08:20
desidero segnalare un link a tutte le persone interessate alla questione batteria.

http://www.apple.com/batteries/iphone.html

spero sia utile a qualcuno.

Tetsujin
29-07-2008, 08:30
il tizio non aveva voglia di lavorare.
tu la prossima volta fagli presente che trattenere una somma presa a nessun titolo, configura un'appropriazione indebita.

Appartiene alla categoria dei "Delitti contro il patrimonio". Commette il reato di Appropriazione Indebita (art. 646 del Codice Penale):

Chiunque, per procurare a sé stesso od ad altri un ingiusto profitto, si appropria di denaro o della cosa mobile altrui, di cui abbia a qualsiasi titolo, il possesso.
L'appropriazione indebita è un reato disciplinato dall'art.646, molto affine al furto, ma differente per il fatto che nel primo c'è un'impossessamento della cosa altrui, mentre nel reato in questione la cosa è già nel possesso del reo, che però ne dispone quale detentore.
La pena prevista per siffatta violazione e quella della reclusione sino a 3 anni congiunta alla multa fino a 1.032 €, ma se il fatto è commesso su cose detenute a titolo di deposito, la pena viene aumentata; solo in quest'ultimo caso, la procedibilità è d'ufficio mentre, in tutti gli altri casi il reato è procedibile a querela di parte.

detenere una somma di denaro a nessun titolo (tu hai firmato un pezzo di carta straccia, sia per te che per loro) e toglierla dalla disponibilità del legittimo titolare, configura esattamente la fattispecie di reato di cui sopra.

ragazzi, sveglia fatevi furbi.
oppure in alternativa, scambiate 4 chiacchiere con un amico avvocato ;)

e ricordate che "l'avvocato vi aiuta" :sofico: :read:

Grazie, questa mattina approfondisco la cosa. Ma credo che comunque in un paio di giorni dovrei ricevere la telefonata del negozio per andarlo a ritirare.
Per l'avvocato hai sicuramente ragione, ma credo che un avvocato per scriverti una lettera ti chieda non meno di 100 euro, quindi meglio usarlo come ultima risorsa a mio avviso :)
Più tardi ritelefono al 117 e provo una seconda volta, però quel foglietto che mi hanno fatto firmare penso che gli pari le spalle proprio sul lato penale mentre sul lato civile naturalmente sarebbe facilissimo dimostrare che è nullo... ma prima ci vorrebbe una denuncia

Anche a me la Vodafone dice la stessa cosa, la situazione è paradossale: la Vodafone da la colpa ai suoi punti vendita, e loro la danno alla Vodafone. Sono allo sfascio

Sono proprio le situazione capitate a Tetsujin che mi hanno fatto ben pensare di dare un acconto e di prenotare qualcosa quando qualcuno ti risponde:"Non si sa quando arriva"...certe volte bisogna farsi furbi.
Mi sono impuntato e ho ottenuto la prenotazione senza dare acconto (a testimonianza del fatto che non è una pratica Vodafone ma una pratica dei negozianti furbi). Figuriamoci se sborso 100 € senza sapere se il telefono mi arriva prima delle vacanze!
Oltretutto visto le contraddizioni e le stronz*te sentite dal negoziante per farmi stare buono, dopo qualche giorno ho annullato la prenotazione...il negoziante è rimasto di sasso. Io sono uscito dal negozio dicendo:"Bè posso sopravvivere senza iPhone..."
Quindi ho deciso di attendere quando sarà disponibile come un qualsiasi oggetto...tiro fuori 500-600 € e devo stare a contare i giorni che passano per averlo?? Mica me lo stanno regalando...si può aspettare certe volte!

Mettiamoci l'anima in pace...arriva agosto...nessuna ditta fa consegne in quel periodo per i negozianti! Non ti consegnano ad agosto nemmeno se ordini una Bentley e la paghi in contanti!!!:rolleyes:

Ciaoo e buonanotte!

Hai fatto bene. Ti dirò che me lo aspettavo, ma ho voluto fidarmi, trattandosi di un negozio che in teoria è un tuttuno con la casa madre.

Comunque sono quelli della vodafone ad essere proprio disonesti, ero al MW qualche giorno fa e c'era la tipa della vodafone che stava istruendo la ragazza del reparto telefonia proprio sull'iphone e così mi sono messo ad ascoltare fingendo di guardare i cellulari. La tipa ha espressamente detto alla commessa che la politica vodafone è di pretendere un acconto minimo di 100 euro che non deve essere restituito in nessun caso per evitare che il cliente lo vada a prendere da altre parti. oltre a ciò le ha espressamente vietato la vendita dell'iphone senza la sottoscrizione di un abbonamento. Io più ascoltavo e più mi rendevo conto di quanto ci lucrino sopra, sanno benissimo che gli iphone sono pochi per ora ma intanto si intascano i 100 euro per la prenotazione e poi quando arriverà arriverà. Tutto questo è a mio avviso disonesto, se non puoi garantire l'arrivo entro una certa data devi tornare i soldi e poi il cliente troverà i suoi canali per comprarselo.

Che schifo. Ma i clienti non sono scemi. Puoi fregarli e trattarli male 1 volta, poi pero' se ne vanno. Gli auguro che molti di quelli raggirati come me migrino verso altri operatori come ho fatto io anche se stavo con Vodafone da 10 anni

Massimo87
29-07-2008, 08:34
Installer 4: http://russianiphone.ru/blog/

fantastico, stile AppStore, ed avremo un bel pò di Apps che quella pezzente di Apple non vorrà accettare.. good job RiP e Dev Team :D

zorzside
29-07-2008, 08:45
A udine oggi dove potrei trovare sto ciufolo di Iphone che vorrei andare ad acquistarlo?

16 giga black.

Qualche centro commerciale? Lo voglio svincolato da abbonamenti.

_Aenea_
29-07-2008, 08:48
desidero segnalare un link a tutte le persone interessate alla questione batteria.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51AUiKnjRNL._SL160_AA115_.jpg

Grazie del link, molto utile! :cincin:

P.S.
Senza offesa, ma perchè quando posti un messaggio di qualunque genere sul forum, ci metti anche delle immagini che NON HANNO NIENTE A CHE FARE CON L'ARGOMENTO??? :muro: :muro:

Solo per sapere... altrimenti mettile in firma e ci fai tutti contenti!

cipollina
29-07-2008, 08:50
Buongiorno, ho un Iphone 2G che utilizzo con un abbonamento TIM Business (Affare Fatto).
Per il collegamento dati uso sempre il WIFI (in casa e ufficio).
Ora devo stare via un mesetto (in Italia) e so di non poter sottoscrivere la Iphone Maxxi Tim perchè è consentito solo ai ricaricabili.
C'è qualche opzione per avere connetività Edge ? Se abilitassi l'APN Edge quanto mi costa il traffico a consumo? (sul sito non si capisce una mazza!)
Grazie

PS: Mi servirebbe solo per controllare saltuariamente la posta e qualche sito web in mobilità e solo per un mesetto.

anpak
29-07-2008, 09:03

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51AUiKnjRNL._SL160_AA115_.jpg

"Use Airplane Mode in low- or no-coverage areas: Because your iPhone always tries to maintain a connection with the cellular network, it may use more power in low- or no-coverage areas. Turning on Airplane Mode can increase battery life in these situations; however, you will be unable to make or receive calls. To turn on Airplane Mode, go to Settings and set Airplane Mode to On."

cioè dovremmo spegnere il modulo telefono x far durare di + la batteria????ahahahahahahahahah
a sto punto mi compravo un ipod!!!:D

cristch
29-07-2008, 09:27
ragazzi chi di voi ha un esperienza diretta con la naviga 3 della TRE??sono molto allettato da un abbonamento tipo "7" che prevede i famosi 50 mb al giorno sotto copertura tre. Ma il Phono è sempre connesso e se siamo fuori copertura sono cxxxxi amari..la soluzione di eliminare il roaming è piuttosto drastica a mio avviso, non c'è nessun altro metodo?non credo che la TRE possa permettersi di spennare i futuri possessori di iphone commercializzati da loro no?un conto è prendere un nokia con cui "posso" stare attento a collegarmi quando sono sotto tre, un conto invece è avere in tasca l'iphone ed andare in giro per la città con l'impossibilità di tenere sotto controllo l'accesso ad internet e della bolletta...
voi che ne pensate?troveranno una formula ad hoc per iphone o varranno le attuali regole?perchè in quest'ultimo caso non so quanto convenga aspettare settembre

mysterbalfys
29-07-2008, 09:44
Non so se è stato già scritto ma ho verificato oggi che si può fare l'unbrick di un Iphone3G 16della Vodafone anche con una sim Tim quindi non è vero quello che dicono alcuni vnditori, ovvero che l'apparecchio è abbinato alla sim.:)

Massimo87
29-07-2008, 09:49
Non so se è stato già scritto ma ho verificato oggi che si può fare l'unbrick di un Iphone3G 16della Vodafone anche con una sim Tim quindi non è vero quello che dicono alcuni vnditori, ovvero che l'apparecchio è abbinato alla sim.:)

ma va?

bamba`
29-07-2008, 09:55
Qualcuno sa se è disponibile una mappa per la copertura UMTS di vodafone?
Devo vedere se la meta delle mie vacanze è coperta :)

dooka
29-07-2008, 09:57
Qualcuno sa se è disponibile una mappa per la copertura UMTS di vodafone?
Devo vedere se la meta delle mie vacanze è coperta :)

fai prima a chiamare uno del posto e chiederglielo di persona: "Scusa prendi il segnale treggi? sai io c'ho l'aifon e non voglio perdermi le stronzate che dooka scrive sul forum :asd: "

Mappe non lo so anche se ci fosse essendo cmq un segnale via etere è talmente altalenante che non ci farei la firma sopra ;) Curiosità, ndo vai?

didiu
29-07-2008, 10:11
very very very :old:

Rinha
29-07-2008, 10:19

A me l'hanno attivato nel principale centro Tim di Roma con una sim Wind... eheh ;)

Rinha
29-07-2008, 10:26
"Use Airplane Mode in low- or no-coverage areas: Because your iPhone always tries to maintain a connection with the cellular network, it may use more power in low- or no-coverage areas. Turning on Airplane Mode can increase battery life in these situations; however, you will be unable to make or receive calls. To turn on Airplane Mode, go to Settings and set Airplane Mode to On."

cioè dovremmo spegnere il modulo telefono x far durare di + la batteria????ahahahahahahahahah
a sto punto mi compravo un ipod!!!:D

Bhè forse l'hai intesa in maniera un pò diversa... semplicemente dice che se ci si trova in zone in cui il cellulare non prende (ovviamente presumo per un periodo prolungato), è sensato usare la modalità aereo. L'iPhone continuerebbe, giustamente aggiungerei, a cercare la rete consumando la pila.

Certo, non è proprio il massimo su un cellulare. Ma ci sono situazioni in cui potrebbe tornare utile...

Jena73
29-07-2008, 11:02
Bhè forse l'hai intesa in maniera un pò diversa... semplicemente dice che se ci si trova in zone in cui il cellulare non prende (ovviamente presumo per un periodo prolungato), è sensato usare la modalità aereo. L'iPhone continuerebbe, giustamente aggiungerei, a cercare la rete consumando la pila.

Certo, non è proprio il massimo su un cellulare. Ma ci sono situazioni in cui potrebbe tornare utile...

esatto e vale per qualsiasi telefono... tutti i nokia che ho avuto consumavano un sacco di batteria con bassa copertura... anche gli ultimi tipo E51 ed E61

klima
29-07-2008, 11:19

Non dipende dal sw, ma dal tipo di connessione usata... poi se un sw usa meno banda, puo essere un bene anche dal punto di vista riscaldamento...

Buongiorno a tutti!È proprio con Hwupgrade che è lenta la tastiera cavolo...
Comunque sto provando Mobile Me,non è male in fondo dai,se riesco con la connessione a lavoro proxata a sincronizzare calendario,contatti e preferiti mi sa che ci faccio un pensiero..

Per il mio uso Vodafone pack mi basta ed avanza,l'unico difetto è che ora smanetto troppo e la batteria ne risente...:)

No, la tastiera se l'hai trovata lenta solo su HW è stato un caso. La durata della batteria migliora con le prossime ricariche, fidati. Io adesso ci facci oquasi 3 giorni (acquistato l'11 luglio).

sarei intezionato a passare al 3G... non tanto per l'UMTS quanto per il fatto che ha il GPS incorporato, ma a parte questo...

riguardo alle applicazioni in vendita su iTunes, bisogna pagarle al momento del download oppure si possono scaricare in versione demo e successivamente pagarle? Voglio dire, ce ne sono veramente una infinita' e anche se dovessi scaricare solo quelle che veramente mi interessano (fossero solo il 5-10% del totale) andrei a regalare un bel po' di soldini...

Le devi comprare.

A udine oggi dove potrei trovare sto ciufolo di Iphone che vorrei andare ad acquistarlo?

16 giga black.

Qualche centro commerciale? Lo voglio svincolato da abbonamenti.

Mah, ormai la vedo dura. Prova prima a chiamare... ad esempio:

vodafone one città fiera (dove l'ho preso io, gentilissimi e disponibilissimi, anche se ora anche loro chiedono l'acconto)
terminal nord (euronics)
vodafone one viale duodo udine
carrefour

Altro non mi viene in mente a UD...

CastaTop86
29-07-2008, 11:26
esatto e vale per qualsiasi telefono... tutti i nokia che ho avuto consumavano un sacco di batteria con bassa copertura... anche gli ultimi tipo E51 ed E61

già concordo..stessa cosa sui miei vari nokia, ultimo l'n82..sempre usato la modalità offline per esempio se stavo 30min in metropolitana..
in questi casi il cellulare continua a cercare alternatamente la rete 3g e quella gsm consumando batteria..
inoltre altra accortezza, nelle zona mal raggiunte dal 3g e settarlo in 2g!

Bugs Bunny
29-07-2008, 11:30
dopo 2 ore di connessione in 3G continua (meebo) la batteria è al 60-70%

cristch
29-07-2008, 11:30
ragazzi chi di voi ha un esperienza diretta con la naviga 3 della TRE??sono molto allettato da un abbonamento tipo "7" che prevede i famosi 50 mb al giorno sotto copertura tre. Ma il Phono è sempre connesso e se siamo fuori copertura sono cxxxxi amari..la soluzione di eliminare il roaming è piuttosto drastica a mio avviso, non c'è nessun altro metodo?non credo che la TRE possa permettersi di spennare i futuri possessori di iphone commercializzati da loro no?un conto è prendere un nokia con cui "posso" stare attento a collegarmi quando sono sotto tre, un conto invece è avere in tasca l'iphone ed andare in giro per la città con l'impossibilità di tenere sotto controllo l'accesso ad internet e della bolletta...
voi che ne pensate?troveranno una formula ad hoc per iphone o varranno le attuali regole?perchè in quest'ultimo caso non so quanto convenga aspettare settembre

up
nessuno ha la naviga3 su l'iphone??

wolf3d2
29-07-2008, 11:35
ho trovato un negozio (tim) dalle mie parti che ha ancora il 16gb nero, però lo vogliono vendere solo con abbonamento, c'è un modo per obbligarli a vendermelo anche ricaricabile o non ci posso fare nulla ?

grazie

Bugs Bunny
29-07-2008, 11:36

:eek: non l'avevo visto,grazie!!!

sì si surriscalda decisamente troppo... e sto parlando dell'iphone senza la custodia in silicone che sono costretto a togliere...
e se ci appiccicassi dei dissipatorini?:D ne ho qualcuno per la memoria della scheda video by zalman :D

no scherzo sarebbe una follia

Tetsujin
29-07-2008, 11:43
Ho appena parlato con la Guardia di Finanza, a cui ho letto il contenuto della lettera di prenotazione che mi hanno fatto firmare quando ho dato l'acconto.
Come già stato detto, ho ricevuto una conferma che non si tratta di una forma di contratto e pertanto mi ha invitato a recarmi in caserma per fare un esposto, in base alla quale la Guardia di Finanza può intervenire.
Oggi pomeriggio alle 14 vado la.

Ho anche ritelefonato al negozio, per avvisarli comunque che intendo andare a denunciarli. Come tutta risposta, ho ottenuto un laconico "faccia come crede".
Probabilmente la Vodafone ha scoperto che il menefreghismo è un'ottima tattica di marketing :mbe:

dooka
29-07-2008, 11:43
Chiedo ai possessori o ex-possessori di nokia serie N con connessione HSDPA e Wi-Fi se quando si connettevano via wi-fi o tramite il 3G il loro nokia non scaldasse ;)

edoardopost
29-07-2008, 11:53
Ho appena parlato con la Guardia di Finanza, a cui ho letto il contenuto della lettera di prenotazione che mi hanno fatto firmare quando ho dato l'acconto.
Come già stato detto, ho ricevuto una conferma che non si tratta di una forma di contratto e pertanto mi ha invitato a recarmi in caserma per fare un esposto, in base alla quale la Guardia di Finanza può intervenire.

Ho anche ritelefonato al negozio, per avvisarli comunque che intendo andare a denunciarli. Come tutta risposta, ho ottenuto un laconico "faccia come crede".
Probabilmente la Vodafone ha scoperto che il menefreghismo è un'ottima tattica di marketing :mbe:

Mi raccomando, denunciali ! Siamo tutti con te... Se non lo fa nessuno, fanno tutti come cazz gli pare... :read:

zorzside
29-07-2008, 12:12
Mah, ormai la vedo dura. Prova prima a chiamare... ad esempio:

vodafone one città fiera (dove l'ho preso io, gentilissimi e disponibilissimi, anche se ora anche loro chiedono l'acconto)
terminal nord (euronics)
vodafone one viale duodo udine
carrefour

Altro non mi viene in mente a UD...

Viale duodo lavoro a 50 metri dal centro vodafone sono finiti.
Provo a chiamare terminal nord ed euronics.

jerrygdm
29-07-2008, 12:14
cosa ne dite tra splashid ed ewallet che consigliate?

MatteoC
29-07-2008, 12:14

Seguo con attenzione la tua vicenda perchè potrebbe capitare anche a me di dover richiedere la restituzione dell'acconto poichè ho prenotato l'iphone presso vodafone e poi verso TIM. Il fatto è che vodafone prima mi diceva "si si pochi giorni e arriva" poi invece mi dice "guardi avrà da aspettare un bel pò stiamo ancora servendo chi lo ha ordinato l'11" ... non si fa cosi!!!Adesso sembra che arrivi prima con TIM quindi vedremo!

pitfall
29-07-2008, 12:39

Ah... bei tempi quelli dei negozianti al servizio dei clienti :)

Oggi, in un centro TIM della mia città, mi hanno chiesto 250 euro per prenotarlo :D

Pochi giorni prima nello stesso negozio una signora aveva minacciato di chiamare il 113 per altri motivi.

Incompetenza e maleducazione sono una miscela esplosiva.

Un "potere" (seppur misero come in questo caso) da alla testa.

Per fortuna ci sono anche le persone per bene... poche, ma ci sono :)

Un Pitfall sempre più convinto di rimanere con il 2g.

Ad maiora

BlackZorro
29-07-2008, 12:42
qualcuno di Napoli vorrebbe condividere le spese per un multiacquisto di custodie Vaja per il 3g?

Max Corvette
29-07-2008, 12:43
quindi prima pago e dopo se l'applicazione non fa quello che serve a me oppure è una cag... Me lo prendo in quel posto! Beh non c'è che dire...

The_misterious
29-07-2008, 12:53
siccome dopo-domani parto per le vacanze e da un paio di settimane non ho avuto tempo di seguire l'evolversi della discussione volevo sapere due cose:
-è uscito qualche metodo per usare l'iphone come modem?
-se il primo punto è no, posso usare l'offerta vodafone pack o come cavolo si chiama..insomma quella da 3€ a settimana su un'altro cell provvisto di modem?

BlackZorro
29-07-2008, 12:55
ragazzi questa devo farvela vedere perchè è troppo bella

PS questo si chiama sarcasmo, che nessuno inizi a fare il moralizzatore :doh:

http://img112.imageshack.us/img112/5761/leggipage1fb0.jpg
http://img529.imageshack.us/img529/3651/leggipage2cq4.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/5639/leggipage3kx4.jpg
http://img529.imageshack.us/img529/8959/leggipage4pv2.jpg

:sofico:

andru91
29-07-2008, 12:58
BlackZorro..è stato già postato :D

cmq qualcuno conosce un programma per convertire i video nel formato iphone e però nel frattempo che aggiunga anche i sottotitoli?:)

dooka
29-07-2008, 12:58
siccome dopo-domani parto per le vacanze e da un paio di settimane non ho avuto tempo di seguire l'evolversi della discussione volevo sapere due cose:
-è uscito qualche metodo per usare l'iphone come modem?
-se il primo punto è no, posso usare l'offerta vodafone pack o come cavolo si chiama..insomma quella da 3€ a settimana su un'altro cell provvisto di modem?

1. no, c'è un metodo ma è molto brigoso ed è segnalato nelle pagine precedenti
2. no xchè l'iphone pack funziona solo su apn iphone.vodafone.it e da terminali iphone

Rinha
29-07-2008, 13:11
quindi prima pago e dopo se l'applicazione non fa quello che serve a me oppure è una cag... Me lo prendo in quel posto! Beh non c'è che dire...

Bhè i commenti e le recensioni su App Store ci sono proprio per questo motivo... ;)
Senza contare altre opzioni come questo forum...

albertino78
29-07-2008, 13:20
up
nessuno ha la naviga3 su l'iphone??

leggo solo ora....scusa...

io ho la sim 3 (abbonamento ma non cambia nulla) e ho attivato il naviga 3......funziona tutto a meraviglia, l'unica cosa che devi settare nell'iphone è la voce APN (sotto network dati cellulare) e impostare: naviga.tre.it

I consumi li puoi controllare direttamente dal sito tre.it (sono aggiornati al minuto esatto in cui fai la richiesta).

cristch
29-07-2008, 13:24

io ho la sim 3 (abbonamento ma non cambia nulla) e ho attivato il naviga 3......funziona tutto a meraviglia, l'unica cosa che devi settare nell'iphone è la voce APN (sotto network dati cellulare) e impostare: naviga.tre.it

I consumi li puoi controllare direttamente dal sito tre.it (sono aggiornati al minuto esatto in cui fai la richiesta).

ma con il roaming come ti regoli?

SAND
29-07-2008, 13:24

come fai per il roaming su gprs? Ti sveni?

wolf3d2
29-07-2008, 13:27
se avete una buona copertura 3 potete bloccare la rete su H3G in modo che non passi più a Tim e stare tranquilli

albertino78
29-07-2008, 13:28
non lo uso in roaming son mica matto!

A torino è tutto coperto da 3, al mare e in montagna pure...

ma perchè dite che si collega alla rete così quando gli pare e piace mentre lo avete in tasca????

Tetsujin
29-07-2008, 13:37
Mi raccomando, denunciali ! Siamo tutti con te... Se non lo fa nessuno, fanno tutti come cazz gli pare... :read:

Fatto l'esposto, anche se credo proprio che arriverà prima il telefono in quanto adesso il personale della GdF è quasi tutto in ferie e danno la precedenza alle urgenze. Quindi a meno che il tel non arrivi a Settembre, le cose si aggiusteranno da sole.

Seguo con attenzione la tua vicenda perchè potrebbe capitare anche a me di dover richiedere la restituzione dell'acconto poichè ho prenotato l'iphone presso vodafone e poi verso TIM. Il fatto è che vodafone prima mi diceva "si si pochi giorni e arriva" poi invece mi dice "guardi avrà da aspettare un bel pò stiamo ancora servendo chi lo ha ordinato l'11" ... non si fa cosi!!!Adesso sembra che arrivi prima con TIM quindi vedremo!

Posso solo dirti che mal comune fa mezzo gaudio ma che l'unione fa la forza. Sicuramente sono in tanti in questa situazione, e se perdura si potrebbe seriamente considerare di portare questo enorme raggiro sui mass media, tipo Striscia, Mi manda raitre, ecc.
Comunque l'ufficiale della GdF mi ha detto che questa lettera che ci hanno rilasciato è stata scritta ad arte per incastrare chi firma.
Complimenti di nuovo alla Vodafone quindi.

Ah... bei tempi quelli dei negozianti al servizio dei clienti :)

Oggi, in un centro TIM della mia città, mi hanno chiesto 250 euro per prenotarlo :D

Pochi giorni prima nello stesso negozio una signora aveva minacciato di chiamare il 113 per altri motivi.

Incompetenza e maleducazione sono una miscela esplosiva.

Un "potere" (seppur misero come in questo caso) da alla testa.

Per fortuna ci sono anche le persone per bene... poche, ma ci sono :)

Un Pitfall sempre più convinto di rimanere con il 2g.

Ad maiora

Quoto

Tetsujin
29-07-2008, 13:48

ma perchè dite che si collega alla rete così quando gli pare e piace mentre lo avete in tasca????

A proposito, visto che da ieri sera sono anche io un utente 3 :D e avevo proprio in mente di utilizzare il cell bloccato sull'operatore anche per quanto riguarda le chiamate voce, sai dirmi se è utilizzabile in questa maniera oppure spesso diventi non raggiungibile da chi ti chiama?

zorzside
29-07-2008, 13:50
Non sapete dove potrei reperire un iphone in zona udine? (16 giga)

Viale duodo ne hanno 0
carrefour finiti
mediaworld solo 8 giga
Città fiera da idreno, punto vodafone 0

Altri posti dove potrei chiedere?

didiu
29-07-2008, 13:59
ma quello che mi chiedo io è:

chi ha difficoltà a trovarlo nei negozi vicino alla propria casa, perché non lo acquista online?

risolverebbe tutti i suoi problemi di disponibilità

febrone
29-07-2008, 14:02
ma quello che mi chiedo io è:

chi ha difficoltà a trovarlo nei negozi vicino alla propria casa, perché non lo acquista online?

risolverebbe tutti i suoi problemi di disponibilità

forse perche' lo vuole 16GB e online e' finito da un pezzo?...

:fagiano:

the_dark_shadow
29-07-2008, 14:04
Non sapete dove potrei reperire un iphone in zona udine? (16 giga)

Viale duodo ne hanno 0
carrefour finiti
mediaworld solo 8 giga
Città fiera da idreno, punto vodafone 0

Altri posti dove potrei chiedere?

Hai provato alla sme e in piazza duomo?

cristch
29-07-2008, 14:08

beh se lo utilizzi come gps e fra poco come sembra anche come navigatore sarà inevitabile che si connetta di continuo e se per disgrazia vai in roaming sono dolori

uv1980
29-07-2008, 14:09
Base d'appoggio Universale (bianca e nera) compatibile con l'iphone
costo € 14.95

https://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=4063&t_mode=des

contro il dock originale apple costa € 39,00

http://img367.imageshack.us/img367/9592/resizeimagephpet1.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=resizeimagephpet1.jpg) http://img519.imageshack.us/img519/4370/resizeimagebphplz8.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=resizeimagebphplz8.jpg)

su internet trovate i codice promozionali x lo sconto

Mainas
29-07-2008, 14:12
A proposito, visto che da ieri sera sono anche io un utente 3 :D e avevo proprio in mente di utilizzare il cell bloccato sull'operatore anche per quanto riguarda le chiamate voce, sai dirmi se è utilizzabile in questa maniera oppure spesso diventi non raggiungibile da chi ti chiama?

dipende dalla copertura nella tua zona, se è buona non perderà mai segnale anche se bloccato su tre...

beh se lo utilizzi come gps e fra poco come sembra anche come navigatore sarà inevitabile che si connetta di continuo e se per disgrazia vai in roaming sono dolori

che differenza c'è tra usarlo come gps e fra poco come navigatore? :confused: intendi con software migliori come tomtom? in tal caso il problema si risolve, perchè mentre ora DEVE essere connesso per scaricare le mappe, con un software migliore le mappe saranno installate sul telefono e si connetterà soltanto se lo vogliamo noi per i servizi aggiuntivi...

andru91
29-07-2008, 14:16
costo € 14.95

http://img367.imageshack.us/img367/9592/resizeimagephpet1.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=resizeimagephpet1.jpg) http://img519.imageshack.us/img519/4370/resizeimagebphplz8.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=resizeimagebphplz8.jpg)

che sconti? quali sconti?:)

bamba`
29-07-2008, 14:17
Ho chiamato il 42046 e richiesto l'attivazione del vodafone pack sul mio numero di telefono.
Adesso devo aspettare l'sms di conferma, non mi è stato chiesto da nessuna parte l'imei :confused:

@dooka: con n80 (non ie) mai avuto problemi.

febrone
29-07-2008, 14:18
costo € 14.95

e le spese di spedizione?=

zorzside
29-07-2008, 14:28
Hai provato alla sme e in piazza duomo?

Sme del città fiera si (finiti). Sai dove sono altri?

Piazza duomo dove? al centro tim? quello vicino via acquileia?

Grazie ciao.

uv1980
29-07-2008, 14:28
e le spese di spedizione?=

http://img78.imageshack.us/img78/7092/20190195jb1.jpg

pari a €16,20 tutto compreso

Per lo SCONTO
allora per il PROMO CODE è il seguente PASSITON10 per avere il 10% di sconto

@andru91 su internet trovi sconti per ogni singolo sito, forse per questo ce ne sono di migliori

febrone
29-07-2008, 14:33
ooooooooooooottimo!!!

raffobaffo
29-07-2008, 14:34
sto attivand un iphone, ma itunes cerca di collegarsi a itunes store e mi dice che non ci riesce... v'è mai successo?

cristch
29-07-2008, 14:36
dipende dalla copertura nella tua zona, se è buona non perderà mai segnale anche se bloccato su tre...

che differenza c'è tra usarlo come gps e fra poco come navigatore? :confused: intendi con software migliori come tomtom? in tal caso il problema si risolve, perchè mentre ora DEVE essere connesso per scaricare le mappe, con un software migliore le mappe saranno installate sul telefono e si connetterà soltanto se lo vogliamo noi per i servizi aggiuntivi...

attualmente ti da solo la tua posizione..sembra che con il nuovo firmware possa darti anche la possibilità di fare da navigatore dandoti anche la velocità e la posizione punto punto...

raffobaffo
29-07-2008, 14:41
ok risolto...

MatteoC
29-07-2008, 14:54
SIGNORI,

E' con sommo piacere che vi comunico che è finalemente arrivato ... manco a dirlo presso il centro TIM che mi ha chiamato tra l'altro dicendomi "Abbiamo disponibile sia il bianco che il nero, quale preferisce?" ... alla fine scelto NERO!

Ora sono al lavoro ... appena esco mi fiondo al negozio!!!!!!

Ora rimane da gestire la prenotazione vodafone ... mi sa che provo a vedere se qualche mio amico è interessato altrimenti tento la strada del rimborso .... sperando!!!!!!!!!!

Jena73
29-07-2008, 14:56
Chiedo ai possessori o ex-possessori di nokia serie N con connessione HSDPA e Wi-Fi se quando si connettevano via wi-fi o tramite il 3G il loro nokia non scaldasse ;)

io con l'E51 black ho dovuto disabilitare il 3G altrimenti anche solo il parlare per 15 minuti lo trasformava in un fornello da campeggio :D

_Aenea_
29-07-2008, 14:58
Come si fa a disabilitare la funzionalità 3G? :)