View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G
sIlveralIen
27-08-2008, 10:57
http://www.iphoneitalia.com/appbackup-creare-un-backup-dei-dati-delle-applicazioni-installate-sulliphone-4757.html
ma funziona solo con le app/giochi installati via appstore...che in teoria itunes già fa il backup delle cose installate...vorrei fare il backup di tutto sia cydia e appstore
innominato5090
27-08-2008, 12:10
ma mi sembra che debba essere attaccato al computer no? io volevo qualcosa sull'iphone nel menu impostazioni...
conosco già ad esempio il sito unlockit...però devi essere collegato a internet..volevo qualcosa direttamente dal cellulare ;)
si, hai ragione deve essere collegato, visto che devi scrivere su iphone... mi sembra di ricordare che se inserisci una scheda H3G o wind ti si dovrebbe sbloccare il campo apn anche se rimetti poi la tua scheda....
trovato qui--->http://www.modmyapple.it/forum/discussioni-generali-su-iphone/9657-apn-ed-iphone-3g.html
un'altra cosa: fate attenzione alla calcolatrice se usate pi greco... provate a fare 2*∏+5.....ed esce 7!
khalhell
27-08-2008, 12:11
é possibile che il gps non riesca piu a localizzarmi? cioè che anche premendo l'iconcina in basso a sinistra in maps si colori di azzurrino girando e non succede nulla?
é possibile che il gps non riesca piu a localizzarmi? cioè che anche premendo l'iconcina in basso a sinistra in maps si colori di azzurrino girando e non succede nulla?
non è che hai disabilitato il servizio di localizzazione?
khalhell
27-08-2008, 12:29
non è che hai disabilitato il servizio di localizzazione?
Ho gia guardato, è abilitato...
actarus79
27-08-2008, 12:33
scusate raga forse ne avete gia parlato nelle pagine addietro ma ho bisogno che qualcuno mi dica un po le sue esperienze perchè sto leggendo in giro che l iphone ha problemi di ricezione soprattutto per il passaggio da 2g a 3g e viceversa...sembra poi che non siano le solite voci diffamatorie ma che anche la apple abbia ammesso il problema...ma voi come ricezione come vi trovate?sono rimasto molto deluso da questa notizia,ho paura a prenderlo:(
khalhell
27-08-2008, 12:41
scusate raga forse ne avete gia parlato nelle pagine addietro ma ho bisogno che qualcuno mi dica un po le sue esperienze perchè sto leggendo in giro che l iphone ha problemi di ricezione soprattutto per il passaggio da 2g a 3g e viceversa...sembra poi che non siano le solite voci diffamatorie ma che anche la apple abbia ammesso il problema...ma voi come ricezione come vi trovate?sono rimasto molto deluso da questa notizia,ho paura a prenderlo:(
Quando hai ricezione 2g prende come ogni altro cellulare, se hai ricezione 3g magari vedi 2 tacche sole ma in realta io non ho mai avuto assenza di segnale.. dove prendono gli altri cell prende anche l'iphone...
actarus79
27-08-2008, 13:08
spero caldamente sia cosi...ma in giro ho letto pareri molto discordanti!alcune persone hanno fatto anche test con altri terminali e l iphone non si comportava in maniera molto egregia...faccio un esempio breve:ad esempio nello stesso luogo con medesimo operatore mentre un n95 aveva il max delle tacche in 3g l iphone invece poteva dare addirittura assenza di segnale...
spero caldamente sia cosi...ma in giro ho letto pareri molto discordanti!alcune persone hanno fatto anche test con altri terminali e l iphone non si comportava in maniera molto egregia...faccio un esempio breve:ad esempio nello stesso luogo con medesimo operatore mentre un n95 aveva il max delle tacche in 3g l iphone invece poteva dare addirittura assenza di segnale...
in 3g ci sono problemi software, questi problemi verranno corretti con la prossima release del firmware a fine settembre.
actarus79
27-08-2008, 13:15
scusami,fonte?
khalhell
27-08-2008, 13:17
scusami,fonte?
Steve Job (APPLE)
tsunamitaly
27-08-2008, 13:19
Chissà perchè proprio l'N95 :D
scusami,fonte?
tutti i siti che parlano di iphone, da modmyifone a iphoneitalia a ispazio a macity a melamorsicata
actarus79
27-08-2008, 13:28
ok grazie,mi sento piu sicuro...non ho capito pero il riferimento sarcastico riferito all n95 :confused:
sicuramente qualche problema di ricezione c'è, infatti secondo me è il principale difetto dell'iphone.. ho verificato recentemente in zona a bassa copertura come il mio precendete E51 prenda molto meglio. Comuqnue la situazione non è così estrema, cioe nokia 5 tacche e iphone zero...
1marco79
27-08-2008, 14:56
ciao ragazzi...scusate una domanda....ho comprato questa mattina la custodia ultraslim della "sena"...l'iphone ci sta un pò strettino....anche a voi!?Si ammorbidirà un pochettino!?Ogno volta che ce lo inserisco soffro per lui....
grazie
Ho gia guardato, è abilitato...
ciao, è successo anche a me !
Un bel riavvio e passa la paura !!!
innominato5090
27-08-2008, 15:26
due bug nelle ultime ore...
http://www.tuaw.com/2008/08/26/apples-tasty-calculator-mistake/
http://www.tuaw.com/2008/08/27/iphone-2-0-2-security-flaw-makes-private-data-accessible/
:muro: :muro: :muro:
due bug nelle ultime ore...
http://www.tuaw.com/2008/08/26/apples-tasty-calculator-mistake/
http://www.tuaw.com/2008/08/27/iphone-2-0-2-security-flaw-makes-private-data-accessible/
:muro: :muro: :muro:
E' fisiologico che un prodotto così chiacchierato lo sia anche per i suoi problemi. Io onestamente non mi preoccupo di queste segnalazioni. Insomma, anche se vai nella sezione schede madri magari trovi che quelle che danno maggiori problemi sono le Asus, ma non perché sono scadenti, ma semplicemente perché sono le più diffuse.
Tra l'altro l'IPhone se vogliamo è uno smartphone particolarmente vicino agli appassionati di tecnologia/informatica, utenti che notoriamente mettono sotto stress qualunque apparecchio :D
L'iPhone crasha e si blocca sulla schermata della mela ogni volta che installo qualche applicazione tramite appstore direttamente dall'iphone.
Questa volta collegandolo ad iTunes fa crashare il programma e quindi non posso avviare il ripristino (che si blocca con errore) e far ripartire il telefono
C'è altro modo per ripristinarlo/resettarlo?
siso7siso
27-08-2008, 15:56
Raga ho installato "RIP DEV preferences" e "Kate" da installer, ma non mi fungono! Ossia, nel menu impostazioni appaiono tutte le nuove opzioni, ma non succede niente di concreto quando le modifico, anche dopo riavvii e reset della spring.....
albertino78
27-08-2008, 15:56
si su un altro computer......:(
prova cmq a fare un reset direttamente dall'iphone (impostazioni, generali, ripristina....)
ciao ragazzi...scusate una domanda....ho comprato questa mattina la custodia ultraslim della "sena"...l'iphone ci sta un pò strettino....anche a voi!?Si ammorbidirà un pochettino!?Ogno volta che ce lo inserisco soffro per lui....
grazie
Ce l'ho anche io
Non ti preoccupare
All' inizio è un pò strettina, ma dopo un paio di giorni si allarga e aderisce come un guanto. È perfetta.
1marco79
27-08-2008, 16:18
Ce l'ho anche io
Non ti preoccupare
All' inizio è un pò strettina, ma dopo un paio di giorni si allarga e aderisce come un guanto. È perfetta.
meno male....perchè ad entrare entra tranquillamente, ma per uscire devo tirare!!!!Calcola che la stavo quasi per rivendere!!!:cry:
Allora sto tranquillo!!!!:D
Grazie
tsunamitaly
27-08-2008, 16:19
ok grazie,mi sento piu sicuro...non ho capito pero il riferimento sarcastico riferito all n95 :confused:
Naturalmente non era riferito a te ma è notorio che i peggiori detrattori dell'iphone sono i Nokia Fanboys, i quali vedono scricchiolare il proprio scettro di "possessori di cellulare più figo del mondo"
:D
io l'ho preso da una settimana e sinceramente tutti questi problemi di ricezione non li ho.
dove prendevo prima prendo anche adesso, anche in zone critiche.
ho solo avuto problemi nel mandare la posta in 3g con fastweb (cosa che sotto wifi funziona perfettamente) ma non credo sia imputabile al cell quanto piuttosto alla rete 3g o a fastweb stessa quando riceve richieste da rete 3g.
Aragorn77
27-08-2008, 16:29
L'iPhone crasha e si blocca sulla schermata della mela ogni volta che installo qualche applicazione tramite appstore direttamente dall'iphone.
Questa volta collegandolo ad iTunes fa crashare il programma e quindi non posso avviare il ripristino (che si blocca con errore) e far ripartire il telefono
Io ci ho rinunciato, visto che il telefono mi serve anche per lavoro non posso stare ogni giorno a fare backups e ripristini. Al momento lo tengo così bello vergine con le applicazioni di partenza, quando esce il 2.1 gli installo le applicazioni salvate su itunes;)
io ho gia una ultraslim SENA ma vorrei prednerne un altra...
secondo voi e meglio un altra sena oppure questa???? (bianca o verde)
http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=4172&t_mode=des
costa pure menoooo
albertino78
27-08-2008, 17:29
io ho gia una ultraslim SENA ma vorrei prednerne un altra...
secondo voi e meglio un altra sena oppure questa???? (bianca o verde)
http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=4172&t_mode=des
costa pure menoooo
non conosco la SENA ma ho la custodia da te postata della PROPORTA, presa alla fnac per 12 euri...
ti posso dire che mi trovo davvero bene, calza come un guanto, è rivestita di vellutino all'interno e la consistenza esterna è proprio come la pelle vera (ovvio che per 12 euri NON è di pelle)....ma è veramente ben fatta.
p.s. ho preso il modello GIALLO con strisce bianca e marrone
non conosco la SENA ma ho la custodia da te postata della PROPORTA, presa alla fnac per 12 euri...
ti posso dire che mi trovo davvero bene, calza come un guanto, è rivestita di vellutino all'interno e la consistenza esterna è proprio come la pelle vera (ovvio che per 12 euri NON è di pelle)....ma è veramente ben fatta.
p.s. ho preso il modello GIALLO con strisce bianca e marrone
fnac negozio di tecnologia vero????
albertino78
27-08-2008, 17:34
fnac negozio di tecnologia vero????
bhe certo :D
in particolare a Genova, ma penso che le abbiano un po tutti....
cmq ripeto che NON è di pelle come le SENA.....
costa anche la metà....ma è fatta molto bene....
Up, sto riprovando ora, iTunes crasha quando inserisco l'iphone.
Come posso ripristinarlo? Forse mettendolo in DFU? Mai provato
edit: non posso metterlo in dfu visto il problema sopra-citato.
Appena stacco l'iphone compare la schermata principale del mio telefono (quella dove vedo memoria, posso ripristinare etc) e poi itunes ritorna normale :/
edit: provato su uno dei fissi, niente
Io ci ho rinunciato, visto che il telefono mi serve anche per lavoro non posso stare ogni giorno a fare backups e ripristini. Al momento lo tengo così bello vergine con le applicazioni di partenza, quando esce il 2.1 gli installo le applicazioni salvate su itunes;)
come hai risolto? Non riesco più ad utilizzare il metodo provato in precedenza :(
siso7siso
27-08-2008, 18:09
Raga ho installato "RIP DEV preferences" e "Kate" da installer, ma non mi fungono! Ossia, nel menu impostazioni appaiono tutte le nuove opzioni, ma non succede niente di concreto quando le modifico, anche dopo riavvii e reset della spring.....
up...
è arrivato... e non ho i soldi per passare a prenderlo fino a lunedi :muro:
albertino78
27-08-2008, 18:47
MI E' CADUTO L'IPHONE ! :muro:
era dentro la custodia PROPORTA, caduto dal tavolo....:cry:
nessun segno all'esterno....per fortuna...ma.....
NON FUNZIONA PIU' LA PARTE INFERIORE DEL TOUCHSCREEN !!! :muro:
tutta la parte della dock (quindi non posso avviare nulla di ciò nella dock) e cosa ben peggiore non posso scrivere con la tastiera in nessun modo (non funzionando invio, spazio, num ecc)....non riesco a capire come mai invece riesca (seppur con parecchi problemi) a sbloccarlo con lo slide....
ho già provato un ripristino....nulla da fare :muro:
ho chiamato la apple e mi han detto che dovranno fare la richiesta di riparazione/sostituzione mandandomi a casa l'ups x ritirare il telefono....
cacchio ragazzi son proprio incavolato nero :muro: ....
vi terrò aggiornati sugli sviluppi....uff :cry:
siatemi vicini :cry:
tutta la parte della dock (quindi non posso avviare nulla di ciò nella dock) e cosa ben peggiore non posso scrivere con la tastiera in nessun modo (non funzionando invio, spazio, num ecc)....non riesco a capire come mai invece riesca (seppur con parecchi problemi) a sbloccarlo con lo slide....
ho chiamato la apple e mi han detto che dovranno fare la richiesta di riparazione/sostituzione mandandomi a casa l'ups x ritirare il telefono....
ti è caduto proprio "bene"... :(
purtroppo è la "classica" rottura da caduta del touchscreen, anche con il 2G ho letto di tante rotture simili in seguito a cadute...
albertino78
27-08-2008, 19:13
porca pupazza.......
ma secondo voi me lo riparano o sostituiscono? :mbe:
p.s. 1 mese di vita ca$$0 !
edit: il telefono si è acceso, provo a fare un ripristina
1marco79
27-08-2008, 19:47
:ncomment:
porca pupazza.......
da riparare è una sciocchezza, aprono cambiano il vetro e lo schermo e richiudono (se non erro così era nel 2G perchè un tocco unico, nel 3G magari si son fatti furbi e cambiano solo il touch), del costo però non ne ho idea
porca pupazza.......
Non vorrei portare sfiga...
ma sia che te lo riparino che te lo sosftituiscano...
ti va di culo, in teoria non dovrebbe coprire la garanzia...
Visto che cambiare l'upper case del macbook che non costa un tubo prendono 150 euri...
the_dark_shadow
27-08-2008, 19:49
up...
hai provato a richiedere un attivazione di prova?
http://www.iphoneitalia.com/appbackup-creare-un-backup-dei-dati-delle-applicazioni-installate-sulliphone-4757.html
salva solo quelle dell'appstore...
io cercavo un'app che salvasse tutte quelle di cydia e installer comrpesi...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
marooooooooooooooooooo
ho capito.mi compro un altra SENA!!:D
mi dispiace per il tuo iphone.....che sfiga:)
GG leron, il 16gb? :D
Invece oggi ho fatto portabilità verso 3 :)
actarus79
27-08-2008, 20:28
Naturalmente non era riferito a te ma è notorio che i peggiori detrattori dell'iphone sono i Nokia Fanboys, i quali vedono scricchiolare il proprio scettro di "possessori di cellulare più figo del mondo"
:D
si si l avevo capito che non era riferito a me;) comunque anch io ho avuto sempre nokia e non sono mai rimasto deluso fino all acquisto dell n73 che ancora posseggo ed è quello attualmente in uso...lentissimo in tutte le sue applicazioni,quando arrivano i messaggi il 70 per cento delle volte mi fa partorire quando li apre soprattutto gli mms...la ricezione poi mi sembra fittizia:quando aggancio il segnale 3g va una bomba ma in 2g nonostante abbia tutte le tacche sento a tratti e spesso cade la linea!la batteria gia dalla prima settimana non supera il giorno e mezzo anche se non faccio nessuna chiamata e non ci smanetto per non parlare poi del problema che quando si scaricava la batteria all accensione mi faceva reimpostare ora e data...morale della favola lo portai in assistenza e mi risolsero solo il problema(parzialmente)dell ora e data per il resto loro dicevano che era tutto ok:mbe: ricordo il mio fido 6600,quello si che era una bomba...adesso come gia detto ho adocchiato l iphone perchè dire che è stupendo è dire poco, pero' prima di spenderci fior di soldini voglio prima sincerarmi di non commettere un errore...io non pretendo molto,a me basta che svolga bene le funzioni telefono il resto è un optional
ho letto parecchi post sulle pellicole protettive per il 3G, ma non ci ho capito nulla..
quale sono le migliori in assoluto ? e dove posso acquistarle on line ( fronte e retro ) ?
grazie ciao
Ripristinato il backup con successo però appena ricollego l'iphone ad itunes mi chiede nuovamente se ripristinare le impostazioni iniziali oppure caricare il backup di stamane :|
è in loop :confused:
ho letto parecchi post sulle pellicole protettive per il 3G, ma non ci ho capito nulla..
quale sono le migliori in assoluto ? e dove posso acquistarle on line ( fronte e retro ) ?
grazie ciao
bestskinsever e invisibleshield
Massimo87
27-08-2008, 21:12
Ripristinato il backup con successo però appena ricollego l'iphone ad itunes mi chiede nuovamente se ripristinare le impostazioni iniziali oppure caricare il backup di stamane :|
è in loop :confused:
lo ha fatto pure a me quando ho pwnato..
dopo il backup, settalo come nuovo iPhone, ti manterrà tutti i dati :)
Sto facendo il secondo giro di "ripristina backup" :doh:
Dopo riprovo, grazie per la dritta :)
Non riesco ad installare enigmo (strano msg)
quando clicco su acquista mi chiede la password ed è tutto ok poi viene fuori l'iconcina di enigmo con carica e mi viene fuori un ms con scritto che l'applicazione è attulamente in fase di modifica riprovare più tardi.. ma è tutto il giorno che fa così qualcuno sa cosa puo' essere?
innominato5090
27-08-2008, 21:48
Sto facendo il secondo giro di "ripristina backup" :doh:
Dopo riprovo, grazie per la dritta :)
io non avevo pwnato, ma lo ha fatto pure a me... sto cominciando ad odiare itunes:muro:
io non avevo pwnato, ma lo ha fatto pure a me... sto cominciando ad odiare itunes:muro:
questa volta si è bloccato circa al 50%, riprovo :mbe:
edit: bloccato di nuovo sulla mela rotfl
assurdo, ora non lo rileva nemmeno :eek:
x chi odia il backup automatico di itunes del vostro iphone esiste questo semplice e utile programmino iTunesBackupDisabler x soli utenti windows
gratuito lo trovate qui (http://suondmao.altervista.org/download/iTunesBackupDisabler.exe)
Una volta scaricato è sufficiente lanciarlo e cliccare su Disable se si vuole disattivare il backup automatico e su Enable se si vuole ripristinare tale funzione
http://suondmao.altervista.org/img/iTunesBackupDisabler_screen.png
fonte Suondmao :)
Max Corvette
27-08-2008, 22:24
Leggi i miei post qualche pagina indietro... anche a me e' caduto perche' con la vibrazione si era mosso e caduto dal tavolo. L'avevo trovato a faccia in giu con lo schermo giallo a righe nere!!!
Ho resettato, ma successivamente NON si accendeva proprio... (e' un 2G quindi col cavolo che me lo riparavano!)
Anche se il tuo e' un 3G non credo proprio che te lo passino in garanzia, quindi o sborsi una bella cifra (100 euro per touchscreen + altri 100 di manodopera), o te lo cmpri nuovo oppure te lo ripari da solo (tanto se e' partito il Touchscreen c'e' poco da fare)
poi, perso per perso, ho avuto l'idea di smontarlo da solo, l'ho aperto, ho staccato tutti i connettori della scheda madre e dopo averli riattaccati all'improvviso si e' acceso e adesso funziona bene! :D :D :D
Ci sono 2-3 siti che ti spiegano per filo e pe segno come disassemblare un 2G oppure un 3G.... Non e' poi cosi semplice come appare nei video, ma nella realta' neanche tanto complicato...
Forse si potrebbe essere staccato uno dei connettori ad incastro che collegano la scheda madre alle altre parti del telefono.... io so solo che dopo aver disconneso la scheda madre ed aver ricollegato tutti i connettori si e' riavviato... fai un salto al seguente sito: http://www.pdaparts.com/, trovi tutto cio' che ti serve sapere per smontare il tuo iPhone
Ci sono 2-3 siti che ti spiegano per filo e pe segno come disassemblare un 2G oppure un 3G.... Non e' poi cosi semplice come appare nei video, ma nella realta' neanche tanto complicato...
link?:)
siso7siso
27-08-2008, 22:36
hai provato a richiedere un attivazione di prova?
Graaassiiee:)!
Ma la versione di prova dura solo 3 giorni??!!
the_dark_shadow
27-08-2008, 22:45
Graaassiiee:)!
Ma la versione di prova dura solo 3 giorni??!!
così pare, a te funziona tutto? a me smart dialer funziona solo se inserisco il numero completo, e non a partire da 2 o 3 digits... capita anche a te?
Leggi i miei post qualche pagina indietro... anche a me e' caduto perche' con la vibrazione si era mosso e caduto dal tavolo. L'avevo trovato a faccia in giu con lo schermo giallo a righe nere!!!
Ho resettato, ma successivamente NON si accendeva proprio... (e' un 2G quindi col cavolo che me lo riparavano!)
Anche se il tuo e' un 3G non credo proprio che te lo passino in garanzia, quindi o sborsi una bella cifra (100 euro per touchscreen + altri 100 di manodopera), o te lo cmpri nuovo oppure te lo ripari da solo (tanto se e' partito il Touchscreen c'e' poco da fare)
poi, perso per perso, ho avuto l'idea di smontarlo da solo, l'ho aperto, ho staccato tutti i connettori della scheda madre e dopo averli riattaccati all'improvviso si e' acceso e adesso funziona bene! :D :D :D
Forse si potrebbe essere staccato uno dei connettori ad incastro che collegano la scheda madre alle altre parti del telefono.... io so solo che dopo aver disconneso la scheda madre ed aver ricollegato tutti i connettori si e' riavviato... fai un salto al seguente sito: http://www.pdaparts.com/, trovi tutto cio' che ti serve sapere per smontare il tuo iPhone
potrebbe risparmiare i soldi della riparazione (e i 200€ da te preventivati mi sembrano una stima un po' ottimistica), ma perderebbe la garanzia per quasi due anni interi (lo ha acquistato da un mese soltanto)...
prima di aprire un 3G credo che ci si debba pensare moooolto bene ;)
in ogni caso per ricambi iphone tutti consigliano ifixit, rispetto a pdaparts sembra avere prezzi più bassi (ad es. 10$ sul display disponibile su entrambi) e maggiore disponibilità (il touch del 3G su pdaparts non è disponibile)
si il 16GB
oggi son passato al centro vodafone e lo avevano, solo che mi hanno detto che devo fare in fretta a prenderlo altrimenti mi sfilano davant gli altri
e non ho tempo di passare in banca fino a lunedì :(
mi sa che devo aspettare la prossima tornata... che chissà quando arriva :(
albertino78
28-08-2008, 05:51
si ma il mio 3G non ha nessun segno che possa far credere a una caduta, nè una riga nè altro.....
mi hanno aperto la segnalazione per ritirarlo e spedirlo al centro assistenza, mi dovrebbero contattare oggi (spero...) :(
Ragazzi scusate la domanda sciocca ma io ho un "problema" con il wi-fi, come si fa ad accedere alle reti che prevedono l'installazione di un certificato di protezione ? :eek:
Ma sono l'unico ad avere questo problema ? :(
CastaTop86
28-08-2008, 06:50
bella domanda..lo avevo gia chiesto io per connettermi alla rete del politecnico.
L'unico sistema è l'utilizzo del web configuration utility per iphone disponibile sul sito apple,mi sembra nella sezione azienda. Li si posson creare profili di reti wireless con certifcato ma nn ho mai provato a importarli sul telefono!
Se riesci fammi sapere
ciao
LoveOverclock
28-08-2008, 08:09
si ma il mio 3G non ha nessun segno che possa far credere a una caduta, nè una riga nè altro.....
mi hanno aperto la segnalazione per ritirarlo e spedirlo al centro assistenza, mi dovrebbero contattare oggi (spero...) :(
Quindi ti han detto che va a finire in un centro di assistenza o che te lo sostituiscono/riparano ma non ti han detto dove?
Scusa la curiosità ma è dovuta al fatto che per quanto so io la apple in italia ancora non fa assistenza ad iphone ne 2g ne 3g...
Grazie :)
Ciao
Marco
siso7siso
28-08-2008, 09:13
così pare, a te funziona tutto? a me smart dialer funziona solo se inserisco il numero completo, e non a partire da 2 o 3 digits... capita anche a te?
Funziona bene con i numeri cellulari, non funziona con i numeri di rete fissa:doh: ! BOH!
Comunque rimane un'app che voglio a tutti i costi anche dopo il periodo di prova gratuita. Qualcuno sa quanto costa la licenza?? (stiamo parlando di Kate:))
e come va?io volevo passare a zero7 ma ho il grosso dubbio del roaming...mi spiego l'iphone si collega sempre e metti che (come capita spesso) TRE si appoggi a TIM il traffico dati va in roaming e mi arrivano delle mazzate incredibili perchè non vale + la naviga3...come si risolve il problema??io stavo aspettando settembre che la tre ufficializzava la commercializzazione del Fono pechè dovranno per forza tener conto di questo problema no?
Raga, si sa niente della 3?
Si diceva che avrebbe fornito anche la 3 gli iPhone a partire da settembre con tariffe e prezzi molto più ragionevoli dei ladroni TIM e Vodafone... qualcuno ha news?
Max Corvette
28-08-2008, 09:40
OK... per tutti coloro che non sopportano piu' l'apertura automatica di iPhoto o Aperture quando si connette l'iPhone (nel caso in cui qualcuno lo avesse gia' detto, chiedo scusa.... tuttavia ho fatto un paio di volte questa domanda ma senza alcuna risposta)
Applications->Image Capture->Preferences
a questo punto settare "no application" per evitare di aprire automaticamente un'applicazione quando si connette l'iphone...
Certo che chi ha programmato una cosa del genere (aprire un programma per settare le preferenze di un altro) di sicuro e' un ingegnere della Microsoft passato alla Apple! :D :D :D :D :D
Scusa la curiosità ma è dovuta al fatto che per quanto so io la apple in italia ancora non fa assistenza ad iphone ne 2g ne 3g...
E se si guasta che fanno? Lo mandano in america e te ne danno uno nuovo?
E se si guasta che fanno? Lo mandano in america e te ne danno uno nuovo?L'assistenza è solo per il 3G.
Per il 2G in Italia non c'è garanzia.
innominato5090
28-08-2008, 10:13
OK... per tutti coloro che non sopportano piu' l'apertura automatica di iPhoto o Aperture quando si connette l'iPhone (nel caso in cui qualcuno lo avesse gia' detto, chiedo scusa.... tuttavia ho fatto un paio di volte questa domanda ma senza alcuna risposta)
Applications->Image Capture->Preferences
a questo punto settare "no application" per evitare di aprire automaticamente un'applicazione quando si connette l'iphone...
Certo che chi ha programmato una cosa del genere (aprire un programma per settare le preferenze di un altro) di sicuro e' un ingegnere della Microsoft passato alla Apple! :D :D :D :D :D
si fa anche da iphoto:mbe:
http://img.skitch.com/20080828-pjde89mj7swifh7tbeid6jske9.jpg
bella domanda..lo avevo gia chiesto io per connettermi alla rete del politecnico.
L'unico sistema è l'utilizzo del web configuration utility per iphone disponibile sul sito apple,mi sembra nella sezione azienda. Li si posson creare profili di reti wireless con certifcato ma nn ho mai provato a importarli sul telefono!
Se riesci fammi sapere
ciao
Un altro studente del politecnico :D
Io senza troppi sbattimenti ho preso il certificato e me lo sono spedito via mail come allegato.
Ora ho effettuato l'installazione sull'iphone e sembra tutto ok.
Appena torno al poli imposto il proxy e la rete "internet" e vediamo se funziona...
Se riesci fammi sapere
ciao
Ho provato a scaricare l'applicazione ma dopo averla installata non si avvia in nessun modo, continua a dare errore :(
E' assurdo che un prodotto come Iphone non sia in grado di gestire i certificati wi-fi...
Un altro studente del politecnico :D
Io senza troppi sbattimenti ho preso il certificato e me lo sono spedito via mail come allegato.
Ora ho effettuato l'installazione sull'iphone e sembra tutto ok.
Appena torno al poli imposto il proxy e la rete "internet" e vediamo se funziona...
E come hai fatto a installarlo ? a me lo rileva come file con estensione sconosciuta
E come hai fatto a installarlo ? a me lo rileva come file con estensione sconosciuta
Io come certificato ho usato quello che avevo installato sul mac (l'ho recuperato dal portachiavi)
La sua estensione è .p12
Hack3rAttack
28-08-2008, 11:03
Qualcuno ha ederito all'oferta Vodafone facile per l'iphone ?
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone
Come funziona?
Bisogna dare solo il numero di carta di credito?
E loro come fanno a capire se sei coperto o no ?
LoveOverclock
28-08-2008, 11:12
E se si guasta che fanno? Lo mandano in america e te ne danno uno nuovo?
Penso che lo sostituiscano con uno nuovo....probabilmente arriverà da Cork (irlanda) o dall'Olanda.....
Mah...sono proprio curioso....attendo info quando gli arriva da albertino78
Robbysca976
28-08-2008, 11:27
Ragazzi sono una pasqua...
Domani mi regaleranno il mio primo Iphone 16gb. Il bello è ke forse me ne daranno 2...:D
Io come certificato ho usato quello che avevo installato sul mac (l'ho recuperato dal portachiavi)
La sua estensione è .p12
Ah...il mio è un normale .cer :cry:
ragazzi informo tutti che se avete anche un solo pixel bruciato la apple sostituisce l'iphone, appena chiamati, vengono a ritirarlo a casa e ne spediscono uno NUOVO!
albertino78
28-08-2008, 12:36
Quindi ti han detto che va a finire in un centro di assistenza o che te lo sostituiscono/riparano ma non ti han detto dove?
Grazie :)
Ciao
Marco
La signorina del call center che parlava un italiano in maniera un pò difficoltosa (forte accento inglese) mi ha detto (dopo che le ho riferito il mio cap di Torino) che non essendo io a Roma per portarlo di persona, l'iphone verrà spedito a Roma appunto al centro assistenza.....
appena mi arriva l'ups vi dirò dove effettivamente andrà il mio telefono....(ci sarà ben scritto sul pacco preconfezionato da apple no?) :confused:
Ah...il mio è un normale .cer :cry:
io ho fatto la stessa procedura che si fa per i portatili direttamente dall'iphone
ti colleghi con l'iphone ad www.asi.polimi.it ti logghi, crei un nuovo certificato e lo scarichi... lo riconosce e te lo installa automaticamente
the_dark_shadow
28-08-2008, 13:08
Funziona bene con i numeri cellulari, non funziona con i numeri di rete fissa:doh: ! BOH!
Comunque rimane un'app che voglio a tutti i costi anche dopo il periodo di prova gratuita. Qualcuno sa quanto costa la licenza?? (stiamo parlando di Kate:))
quella completa costa davvero troppo... 45$ :eek:
ragazzi scusate non riesco + a trovare i "calzini" originali apple per iphone 3g...se mai sono esistiti....ho cercato nella discussione ma non ho trovato link, non trovo niente neppure sul sito ufficiale e su google...qualcuno può aiutarmi?
grazie mille
io ho fatto la stessa procedura che si fa per i portatili direttamente dall'iphone
ti colleghi con l'iphone ad www.asi.polimi.it ti logghi, crei un nuovo certificato e lo scarichi... lo riconosce e te lo installa automaticamente
Te oltre a installare il certificato, hai avuto modo di provare l'iphone direttamente al poli? Non ho ancora trovato nessuno che abbia provato :)
PS: facendo così, il certificato che hai su un eventuale portatile non rischia di scadere?
ciao raga oggi sono passato in un centro tim vicino a casa mia e mi hanno detto che non arriveranno più iphone 16gb almeno fino a natale. ma è vero ? altra domanda se compro l'iphone in un centro tim dopo al 100% può andare con la mia sim vodafone ?
thx in anticipo per le risposte
Ma io non sono del politecnico eh :D quando tento di scaricare il certificato mi dice semplicemente che Safari non può scaricare il documento :(
Tetsujin
28-08-2008, 13:38
e come va?io volevo passare a zero7 ma ho il grosso dubbio del roaming...mi spiego l'iphone si collega sempre e metti che (come capita spesso) TRE si appoggi a TIM il traffico dati va in roaming e mi arrivano delle mazzate incredibili perchè non vale + la naviga3...come si risolve il problema??io stavo aspettando settembre che la tre ufficializzava la commercializzazione del Fono pechè dovranno per forza tener conto di questo problema no?
io utilizzo Tre e ho settato manualmente l'operatore escludendo a priori il roaming Tim sia su dati che ovviamente su voce, e mi trovo benissimo. Non ho riscontrato problemi di copertura particolari, nè in città, nè al mare e nemmeno in autostrada.
Altrimenti lasci abilitato il roaming ma fai attenzione a non connetterti se sei in roaming (oppure lasci il campo apn senza una lettera x scongiurare connessioni accidentali).
Dubito comunque che Tre modificherà l'approccio sul roaming dati, in fondo l'utilizzo dell'iphone non lo trovo diverso da quello di altri cellulari, a parte la comodità di utilizzo che rende quasi obbligatoria la comodità di essere sempre connessi
Ma io non sono del politecnico eh :D quando tento di scaricare il certificato mi dice semplicemente che Safari non può scaricare il documento :(
E se provo a mandarmi il certificato come allegato via mail non lo riconosce, lo apre come un normale file di testo...ora mando una mail alla Apple, mi sembra assurdo tutto ciò :muro:
actarus79
28-08-2008, 13:41
ragazzi scusate non riesco + a trovare i "calzini" originali apple per iphone 3g...se mai sono esistiti....ho cercato nella discussione ma non ho trovato link, non trovo niente neppure sul sito ufficiale e su google...qualcuno può aiutarmi?
grazie mille
che io sappia esistono solo quelli per il touch che sono compatibili con iphone anche se esce un pelino fuori
BlackZorro
28-08-2008, 13:48
ragazzi informo tutti che se avete anche un solo pixel bruciato la apple sostituisce l'iphone, appena chiamati, vengono a ritirarlo a casa e ne spediscono uno NUOVO!
si stanno verificando molti casi di pixel bruciati?
the_dark_shadow
28-08-2008, 13:48
salve, ho appena disinstallato kate, ora non mi funziona più l'indicatore di batteria analogico, al posto della batteria in alto a destra avevo un indicatore con i numeri da 1 a 100, ma ora compare la solamente la batteria.
Sapete per caso come si chiama questo programma? Non lo trovo più tra le app installate...
salve, ho appena disinstallato kate, ora non mi funziona più l'indicatore di batteria analogico, al posto della batteria in alto a destra avevo un indicatore con i numeri da 1 a 100, ma ora compare la solamente la batteria.
Sapete per caso come si chiama questo programma? Non lo trovo più tra le app installate...
con bossprefs nella sezione more.
the_dark_shadow
28-08-2008, 13:55
con bossprefs nella sezione more.
ecco dov'era... gentilissimo grazie ;)
LoveOverclock
28-08-2008, 14:07
La signorina del call center che parlava un italiano in maniera un pò difficoltosa (forte accento inglese) mi ha detto (dopo che le ho riferito il mio cap di Torino) che non essendo io a Roma per portarlo di persona, l'iphone verrà spedito a Roma appunto al centro assistenza.....
appena mi arriva l'ups vi dirò dove effettivamente andrà il mio telefono....(ci sarà ben scritto sul pacco preconfezionato da apple no?) :confused:
Ottimo,grazie!
Rimango in attesa :)
Max Corvette
28-08-2008, 15:07
si fa anche da iphoto:mbe:
http://img.skitch.com/20080828-pjde89mj7swifh7tbeid6jske9.jpg
Quale versione di iPhoto? Io ho cercato quella opzione decine di volte e non l'ho mai trovata!!!
EDIT: Ho verificato.... con la NUOVA versione di iPhoto hanno aggiunto l'opzione di cui parli... nelle versioni vecchie (quelle installate fino alla 10.4.11) non e' presente e l'unico modo e' passare tramite ImageCapture.
Forse si erano finalmente accorti che mancava "qualcosa"
Scusate l'ignoranza...:(
Ho provato a scaricarmi boss prefs(per disabilitare EDGE) per i phone 3G, maquato ho capito non funziona.
Sono andata solamente in network dati e ho immesso pass e utente errati.
Non esiste boss prefs anche per iphone 3G?
Grazie mille!:)
È la prima volta che mi capita 'sta cosa (o forse non ci avevo mai fatto caso)... oggi ho spostato il cavetto usb dell'iPhone su un'altra presa, il pc lo ha riconosciuto e in esplora risorse vedo iPhone co il suo "Internal storage" dove ci sono due cartelle, "100APPLE" e "999APPLE". All'interno della prima ci sono le foto scattate dal cellulare. È normale 'sto fatto? :fagiano:
BlackZorro
28-08-2008, 17:39
È la prima volta che mi capita 'sta cosa (o forse non ci avevo mai fatto caso)... oggi ho spostato il cavetto usb dell'iPhone su un'altra presa, il pc lo ha riconosciuto e in esplora risorse vedo iPhone co il suo "Internal storage" dove ci sono due cartelle, "100APPLE" e "999APPLE". All'interno della prima ci sono le foto scattate dal cellulare. È normale 'sto fatto? :fagiano:
sì succede anche a me
che io sappia esistono solo quelli per il touch che sono compatibili con iphone anche se esce un pelino fuori
grazie....link?
ma escono di tanto?
normalissimo, se non hai itunes aperto viene riconosciuto come fotocamera
Scusate l'ignoranza...:(
Ho provato a scaricarmi boss prefs(per disabilitare EDGE) per i phone 3G, maquato ho capito non funziona.
Sono andata solamente in network dati e ho immesso pass e utente errati.
Non esiste boss prefs anche per iphone 3G?
Grazie mille!:)
cosa intendi con "non funziona"? bossprefs c'è anche per il 3G (anzi, meglio dire per il firmware 2.0.x), lo trovi su cydia
Robbysca976
28-08-2008, 20:08
Raga ormai manca poco all'arrivo del mio iphone.
Volevo solo chiedervi quale tipo di custodia mi consigliate di prendere. Preferirei una molto sottile.
:ave:
Sena Ultraslim o prova a guardare le Vaja, anch'esse molto buone.
Io per il momento stò usando un calzino della vodafone :D
Anche se decisamente meno bello delle custodie sopra, fa bene il suo lavoro
Robbysca976
28-08-2008, 20:49
Sena Ultraslim o prova a guardare le Vaja, anch'esse molto buone.
Io per il momento stò usando un calzino della vodafone :D
Anche se decisamente meno bello delle custodie sopra, fa bene il suo lavoro
Molto belle soprattutto le Vaja ma qui in italia dove si trovano?
Non si trovano :D
Vanno ordinate sul sito dei produttori... ovviamente devi considerare anche le spese di spedizione. Ora le cifre esatte non le ricordo.. se cerchi nei post precedenti qualcuno le ha ordinate e ha messo anche le cifre esatte delle spedizioni.
Inoltre, alla fnac sono in vendita delle custodie molto simili alle Sena, anche se non sono in pelle alla cifra di 12 € (http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=4172&t_mode=des)
34$ di spedizione tramite fedex
hirohiro
28-08-2008, 23:04
Buona sera a tutti. Io vi seguo silenziosamente fin dalla prima pagine, e mi complimento con tutti per il lavoro svolto.
Da questa mattina anch'io sono un Fortunato possessore di un iphone 16 giga nero.
Avrei una piccola domanda per voi, come mai quando accedo all'apple store vedo tutti i Menu in spagnolo e se provo ad acquistare mi dice ché il mio account non è valido per quel paese?
A parte questo un ottimo gioiellino... Grazie
actarus79
28-08-2008, 23:21
grazie....link?
ma escono di tanto?
non so di quanto escono,confronta un po le dimensioni,per il link basta che giri un po sull apple store
34$ di spedizione tramite fedex
che prezzi pero'!a partire da 45 dollari...molto belle cmq:)
non so di quanto escono,confronta un po le dimensioni,per il link basta che giri un po sull apple store
che prezzi pero'!a partire da 45 dollari...molto belle cmq:)
ho scelto proprio quella custodia, inizialmente volevo comperare la ivolution (quella senza sigle aggiuntive) però dalle foto viste googlando sembra troppo spessa.
Comunque 45$ + 6$ (scelta colori e pelle)
poi volendo si possono aggiungere altre personalizzazioni, dalla scritta, clip al logo.
innominato5090
29-08-2008, 00:15
Quale versione di iPhoto? Io ho cercato quella opzione decine di volte e non l'ho mai trovata!!!
EDIT: Ho verificato.... con la NUOVA versione di iPhoto hanno aggiunto l'opzione di cui parli... nelle versioni vecchie (quelle installate fino alla 10.4.11) non e' presente e l'unico modo e' passare tramite ImageCapture.
Forse si erano finalmente accorti che mancava "qualcosa"
deve essere una features di iphoto 08 allora:)
Ieri pomeriggio ho potuto fare un test, secondo me significativo, della navigazione GPS.
Premesse: 100 km di autostrada completamente coperti da 3G
utilizzo gps in modalità mappa
Consumo dati: 4,2MB ricevuti, 0,9MB inviati
Consumo batteria: 40% in 52 minuti
La batteria dura 130 minuti di navigazione. In linea con i piu comuni navigatori satellitari. Credo che con un navigatore SA (tipo TOMTOM) installato con le mappe sull'iphone, quindi senza il bisogno della connessione 3G, l'autonomia aumenterà!
Ovvio che per un uso intenso, è necessario un alimentatore da auto.
klima
bestskinsever e invisibleshield
ok, grazie
ho ordinato le bestskinsever :D
Ma con BossPrefs...se io disabilito l'edge nell'iphone 3G...non mi andrà nessuna connessione internet giusto? così posso ovviare al fatto di mettere un apn falso...giusto?
Scusate, solo un'info... non posso cercare a caso tra le 500 pagine :p
Avevo letto che NetShare era stato rimesso e poi tolto dall'AppleStore... ora è acquistabile nuovamente, oppure è difinitivamente andato?
Scusate, solo un'info... non posso cercare a caso tra le 500 pagine :p
Avevo letto che NetShare era stato rimesso e poi tolto dall'AppleStore... ora è acquistabile nuovamente, oppure è difinitivamente andato?
tolto di nuovo, probabilmente definitivamente
tolto di nuovo, probabilmente definitivamente
Capisco, allora dovrò tenere due cellulari... chissà che almeno esca velocemente il tomtom :p
Grazie mille!
sIlveralIen
29-08-2008, 16:13
edit
letto solo ora su google
albertino78
29-08-2008, 18:26
Capisco, allora dovrò tenere due cellulari... chissà che almeno esca velocemente il tomtom :p
Grazie mille!
cmq per chi ha un iphone "sbloccato" netshare si trova eccome.....:D
Max Corvette
29-08-2008, 18:47
deve essere una features di iphoto 08 allora:)
Si esatto... l'hanno inserita in iPhoto 08.... nei precedenti non c'era! Beh da'tra parte era assurdo che il programma avesse una impostazione settata da un altro programma!
sIlveralIen
29-08-2008, 19:47
finalmente uscito winpwn 2.5 beta
anche se forse per ora mi tengo il fw 2.0.1 :D
the_dark_shadow
29-08-2008, 19:50
finalmente uscito winpwn 2.5 beta
anche se forse per ora mi tengo il fw 2.0.1 :D
qualcuno l'ha provato?
gaspanic19
29-08-2008, 21:05
Domani la mia ragazza andrà alla fnac e in un rivenditore ufficiale apple e vorrei approfittarne per farmi comprare una pellicola protettiva per lo schermo del mio 16gb black. Avete dei consigli?
Mi interessa proteggere solo lo schermo visto che il retro è protetto da una custodia in silicone della puro con cui mi trovo benissimo. Fino ad ora ne ho vista solo una sull apple store a 15 euro.
Tetsujin
29-08-2008, 21:52
qualcuno ha già provato qualche staffa per auto per il nostro 3G?
Io ho visto solo questa:
http://www.teknobazar.it/staffa-auto-iphoneiphone-360°-p-1394.html
pero' oltre alla ventosa (che non conto di usare) mi piacerebbe sapere se ha la clip per fissarla alle alette di una bocchetta del cruscotto
qualcuno ha già provato qualche staffa per auto per il nostro 3G?
Io ho visto solo questa:
http://www.teknobazar.it/staffa-auto-iphoneiphone-360°-p-1394.html
pero' oltre alla ventosa (che non conto di usare) mi piacerebbe sapere se ha la clip per fissarla alle alette di una bocchetta del cruscotto
dato che è "da ancorare al parabrezza" non credo abbia altri attacchi... e comunque io quelle robe sulla macchina non le metterei mai... :asd:
prova a dare uno sguardo ai prodotti brodit sul sito infovi, vendono staffe specifiche per ogni tipo di auto e supporti specifici per ogni telefono
per iphone non lo ho ancora preso, ma ho già acquistato da loro per altri telefoni e sono ottimi
zorzside
29-08-2008, 22:59
Pulsante rotto del silenziamento
27-08-2008 mi arriva la scatola a casa
28-08-2008 ritorna ups a prenderlo
29-08-2008 arriva in olanda al centra riparazione, viene riparato (almeno spero non sia un altro che mi arrivi rigenerato) e me l'hanno già rispedito.
Tetsujin
29-08-2008, 23:57
dato che è "da ancorare al parabrezza" non credo abbia altri attacchi... e comunque io quelle robe sulla macchina non le metterei mai... :asd:
prova a dare uno sguardo ai prodotti brodit sul sito infovi, vendono staffe specifiche per ogni tipo di auto e supporti specifici per ogni telefono
per iphone non lo ho ancora preso, ma ho già acquistato da loro per altri telefoni e sono ottimi
Questa ad esempio?
http://www.brodit.com/productinformation.jsp?anr=875246
Non male il porta iphone e nemmeno la staffa:
http://www.brodit.com/productinformation.jsp?anr=853655&sortiment=null
Ma a proposito della staffa, sai dirmi se il risultato finale è un qualcosa di solido oppure se l'insieme staffa + porta telefono + cellulare risulta un po traballante e con un estetica posticcia?
confermo che i prodotti brodit sono di otttima qualità, li uso da anni in auto con i telefoni nokia! altro che ventose del piffero anti-estetiche e inaffidabili... già vendo l'iphone volare sul tappetino dell'auto con tutti i santi che ne conseguono!! :D
Fatevi un giro anche sul sito dei prodotti RAM-MOUNT, ottima qualità anche li.. li uso per la moto (navigatore, videocamera etc) e sono davvero ben fatti... forse il catalogo auto è meno ricco di quello brodit però...
ciao ;)
albertino78
30-08-2008, 09:25
Pulsante rotto del silenziamento
27-08-2008 mi arriva la scatola a casa
28-08-2008 ritorna ups a prenderlo
29-08-2008 arriva in olanda al centra riparazione, viene riparato (almeno spero non sia un altro che mi arrivi rigenerato) e me l'hanno già rispedito.
io purtroppo devo rimandare tutto a lunedì....
andrò direttamente all'ups a ritirare la scatola, ma essendo già li ne approfitto per spedire direttamente il pacchetto.....
comincio a postare il tracking dell'ups....
BERGAMO, IT 29/08/2008 8:30 IN TRANSITO
KOELN (COLOGNE), DE 29/08/2008 5:52 SCANSIONE IMPORTAZIONE
29/08/2008 3:48 SCANSIONE PARTENZA
29/08/2008 1:03 SCANSIONE ORIGINE
NL 28/08/2008 15:26 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE
come immaginavo la scatola vuota è partita dall'olanda.....lunedì vi dirò dove andrà a finire il mio iphone :D
Sto pwnando l'iphone 3G con il 2.0.2........ vediamo che succede...
winpwn 2.5 è fatto MOLTO bene secondo me...
ora installo il CF con itunes...
Ripristino eseguito. Ora ripristino i backups fatti in SSH e poi vediamo se funge tutto... Per adesso posso solo dire che le guide di ispazio sono a prova di utonto.
Hack3rAttack
30-08-2008, 09:37
Stasera dovrei prendere l'iphone.
Per l'attivazioen via itunes, posso usare qualsiasi sim cioè anche la mia Wind vero?
zorzside
30-08-2008, 10:13
io purtroppo devo rimandare tutto a lunedì....
andrò direttamente all'ups a ritirare la scatola, ma essendo già li ne approfitto per spedire direttamente il pacchetto.....
comincio a postare il tracking dell'ups....
BERGAMO, IT 29/08/2008 8:30 IN TRANSITO
KOELN (COLOGNE), DE 29/08/2008 5:52 SCANSIONE IMPORTAZIONE
29/08/2008 3:48 SCANSIONE PARTENZA
29/08/2008 1:03 SCANSIONE ORIGINE
NL 28/08/2008 15:26 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE
come immaginavo la scatola vuota è partita dall'olanda.....lunedì vi dirò dove andrà a finire il mio iphone :D
Che problemi ha il tuo?
Può essere che mi arrivi oggi in mattinata oppure al max lunedì
Scusate...non ho capito bene...
ma in america, quanto costa iPhone? 199$.
C'è un contratto da sottoscrivere?
Fatica eh a leggere o a cercare nel topic o a cercare in google (ormai li conosce tutto il mondo i costi iphone)
Cmq SI devi sottoscrivere un contratto
sIlveralIen
30-08-2008, 12:43
Sto pwnando l'iphone 3G con il 2.0.2........ vediamo che succede...
winpwn 2.5 è fatto MOLTO bene secondo me...
ora installo il CF con itunes...
Ripristino eseguito. Ora ripristino i backups fatti in SSH e poi vediamo se funge tutto... Per adesso posso solo dire che le guide di ispazio sono a prova di utonto.
che cartelle bisogna backuppare da ssh klime?
la prox vola vorrei salvare tutto apps giochi temi cazzate varie prese da cydia/installer...iunes salva solo quelli da appstore :cry:
albertino78
30-08-2008, 12:50
Che problemi ha il tuo?
Può essere che mi arrivi oggi in mattinata oppure al max lunedì
come ho scritto nella pag precedente....mi è caduto, pochi cm di volo dentro la custodia di pelle, nessun segno visibile dall'esterno, ma il touchscreen è morto nella parte bassa (altezza dock).
Ho fatto la procedura di RMA telefonica e mi hanno mandato la scatola per la rispedizione e riparazione/sostituzione, solo che il corriere non mi ha trovato in casa, così lunedì andrò direttamente in ups con l'iphone e faccio ritiro/spedizione il giorno stesso.....
zorzside
30-08-2008, 12:58
come ho scritto nella pag precedente....mi è caduto, pochi cm di volo dentro la custodia di pelle, nessun segno visibile dall'esterno, ma il touchscreen è morto nella parte bassa (altezza dock).
Ho fatto la procedura di RMA telefonica e mi hanno mandato la scatola per la rispedizione e riparazione/sostituzione, solo che il corriere non mi ha trovato in casa, così lunedì andrò direttamente in ups con l'iphone e faccio ritiro/spedizione il giorno stesso.....
E provare ad aprilro magari è solo un connettore scollegato?
Immagino ti passino tutto in garanzia.
Chissà se rilevano con gli accelerometri la caduta e ti fan pagare...
TorpedoBlu
30-08-2008, 13:05
sono stato a NY questa estate, e al famoso apple store sulla 5th strada...
199$ (+ 8% di tasse) con sottoscrizione contestuale di contratto in abbonamento a 70$ al mese per 2 anni.....
Non lontano da li sono entrato in 2 negozietti piccoli che lo vendevano sbloccato e libero..... prezzo? 850$ :eek: (erano circa 570Euro) secondo me proveniva dall'italia :rolleyes:
E provare ad aprilro magari è solo un connettore scollegato?
Immagino ti passino tutto in garanzia.
Chissà se rilevano con gli accelerometri la caduta e ti fan pagare...
se lo apre è sicuro che perde la garanzia, se lo spedisce ha qualche speranza di non pagare...
sIlveralIen
30-08-2008, 13:26
sono stato a NY questa estate, e al famoso apple store sulla 5th strada...
199$ (+ 8% di tasse) con sottoscrizione contestuale di contratto in abbonamento a 70$ al mese per 2 anni.....
Non lontano da li sono entrato in 2 negozietti piccoli che lo vendevano sbloccato e libero..... prezzo? 850$ :eek: (erano circa 570Euro) secondo me proveniva dall'italia :rolleyes:
magari erano proprio 2 italiani:sofico:
albertino78
30-08-2008, 15:29
se lo apre è sicuro che perde la garanzia, se lo spedisce ha qualche speranza di non pagare...
appunto.....considerando che ha 1 mese di vita....non mi pare proprio il caso di aprirlo.....
adesso che mi dite degli accelerometri mi fate venire il dubbio che possano accorgersi della caduta....ma fino ad un certo punto.....dai....isaber sfrutta gli accelerometri e per avere delle "spadate laser" decenti bisogna far compiere al telefono grandi accelerate e brusche frenate......:)
appunto.....considerando che ha 1 mese di vita....non mi pare proprio il caso di aprirlo.....
adesso che mi dite degli accelerometri mi fate venire il dubbio che possano accorgersi della caduta....ma fino ad un certo punto.....dai....isaber sfrutta gli accelerometri e per avere delle "spadate laser" decenti bisogna far compiere al telefono grandi accelerate e brusche frenate......:)
non credo proprio che tenga traccia in alcun modo dei movimenti che fa... e comunque una caduta o un forte scossono sarebbero comunque rilevati allo stesso modo e indistinguibili...
Aragorn77
30-08-2008, 16:24
Aug 29, 2008 2:59 AM
In transit BUENOS AIRES AR
Aug 28, 2008 11:43 PM
In transit BUENOS AIRES AR
8:29 PM Left FedEx origin facility BUENOS AIRES AR
7:00 PM Picked up BUENOS AIRES AR
3:42 PM Package data transmitted to FedEx
Speriamo arrivi quanto prima la custodia della Vaja, così posto delle belle foto :D
Alla fine la produzione è durata dieci giorni rispetto ai quindici preventivati.
zichichi
30-08-2008, 16:31
qualche giorno fa avevo segnalato qui che mi si era rotto il tasto del mute del mio iphone, dopo aver fatto la segnalazione a apple mi è arrivato lo scatolo vuoto per inviare tramite ups il mio iphone rotto. In 3 giorni il mio iphone è arrivato in olanda e sta già tornando indietro riparato, secondo voi mi danno un iphone rigenerato? spero almeno che cambino la scocca e il vetro con uno nuovo, qualcuno ha avuto esperienze simili?
10
A me risultavano 30gg per scelta pelle e colori :(
Che custodia/colori hai ordinato? non ricordo
edoardopost
30-08-2008, 17:28
Chi ha aggiornato alla 2.0.2 ha notato miglioramenti ?
albertino78
30-08-2008, 17:58
qualche giorno fa avevo segnalato qui che mi si era rotto il tasto del mute del mio iphone, dopo aver fatto la segnalazione a apple mi è arrivato lo scatolo vuoto per inviare tramite ups il mio iphone rotto. In 3 giorni il mio iphone è arrivato in olanda e sta già tornando indietro riparato, secondo voi mi danno un iphone rigenerato? spero almeno che cambino la scocca e il vetro con uno nuovo, qualcuno ha avuto esperienze simili?
ecco facci sapere!
hai il tuo numero seriale sotto mano vero?
(per distinguerlo da un iphone nuovo....) :D
LoveOverclock
30-08-2008, 18:13
Beh..se fanno come per gli ipod te ne danno uno nuovo, al massimo rigenerato, ma con vetro e scocca nuovi :)
che cartelle bisogna backuppare da ssh klime?
la prox vola vorrei salvare tutto apps giochi temi cazzate varie prese da cydia/installer...iunes salva solo quelli da appstore :cry:
Aspe...
Qualche post addietro abbiamo già scritto le cartelle piu comuni... prova a cercare nel topic, mentre per cydia/installer CREDO che la cartella sia questa:
private/var/stash
e sottodir.
Prova...
zorzside
30-08-2008, 18:25
Idem io, sta ritornando non so se un nuovo, rigenerato o altro. Stesso tuo problema
Hack3rAttack
30-08-2008, 18:55
Scusate.. ho effettuato l'attivazione dell'iphone.
Mi ha chiesto il numero di carta di credito nel caso volevo fare acquisti sullo store di itunes,e per conferma attivazione iphone e io vabbhè l'ho inserita...
Solo che non ho fatto acquisti, e da quando ho attivato l'iphone mi sono trovato prima 2 euro scalati e ora altri 5 euro scalati dal credito... cosa sta succedendo?
Che soldi sono ?
sIlveralIen
30-08-2008, 19:22
Aspe...
Qualche post addietro abbiamo già scritto le cartelle piu comuni... prova a cercare nel topic, mentre per cydia/installer CREDO che la cartella sia questa:
private/var/stash
e sottodir.
Prova...
dopo provo e sto riflashando l' iphone che stranamente mi è diventato un ipod touch niente opzioni telefono :eek:
erikka69
30-08-2008, 19:35
dopo provo e sto riflashando l' iphone che stranamente mi è diventato un ipod touch niente opzioni telefono :eek:
devi togliere un baffo nella casellina activate the phone
Scusate.. ho effettuato l'attivazione dell'iphone.
Mi ha chiesto il numero di carta di credito nel caso volevo fare acquisti sullo store di itunes,e per conferma attivazione iphone e io vabbhè l'ho inserita...
Solo che non ho fatto acquisti, e da quando ho attivato l'iphone mi sono trovato prima 2 euro scalati e ora altri 5 euro scalati dal credito... cosa sta succedendo?
Che soldi sono ?
Bè i 2 euro e normale, sono solo di verifica che sia una carta di credito vera....in realtà li blocca solo poi ti tornano...gli altri 5 euro non ti so aiutare..non sono legati all'attivazione di iPhone perchè a me non li ha scalati quindi non lo so....
sIlveralIen
30-08-2008, 19:46
devi togliere un baffo nella casellina activate the phone
infatti non l' ho scelto di attivarlo ma a quanto pare sia quello di youtube che dà rogne :D
Aragorn77
30-08-2008, 21:01
A me risultavano 30gg per scelta pelle e colori :(
Che custodia/colori hai ordinato? non ricordo
classic Retro Slim Bag for Apple iPhone 3G
Color-scheme:
Body: Vitelino Azzurro
Stripe: Vitelino Latte
Alla fine mi ha convinto la personalizzazione che loro propongono nelle foto pubblicitarie, volevo qualcosa di meno serioso ma allo stesso tempo di classe;)
sIlveralIen
30-08-2008, 22:31
risolto era youtube
cmq confermo
dove prendevo una tacca in 3g ora prendo 4
francesco.salvi
30-08-2008, 22:35
io ho acquistato la pellicola protettiva Invisible shield di Zagg in italia da tgo.it a 19,90€ + 8€ circa di spese di spedizione, veramente eccezzionale, grazie a tutti del consiglio!
Ho un "piccolo" problemino da oggi con il mio iPhone.
In buona sostanza non vede la musica che gli ho caricato e quando accedo all'iPod mi dice che non c'è nessun brano caricato...nonostante i 2 gb e passa.
A qualcuno è già capitato o sa come posso risolvere?
Novità da 3?siamo già al 31agosto possibile che non c è manco una pubblicità?
tsunamitaly
31-08-2008, 12:23
Raga devo trasferire il mio profilo completo iTunes (tutto, anche l'indicizzazione dei brani e la gestione di coverflow) su un altro PC. L'ho già autorizzato ma non capisco come fare il trasferimento o backup.
Mi interesserebbe anche sapere come trasferire files dall'iPhone ad iTunes perchè finora ogni volta che ci ho provato me li ha cancellati dal telefono se non presenti in iTunes.
Grazie.
KratosGoW
31-08-2008, 12:30
ragazzi mi stavo interessando per l acquisto di un iphone..ora ho un N73 voi me lo consigliereste?pregi difetti?ho letto che il bluetooth non si può usare per scambiare file, che non si possono mettere mp3 come suonerie, che non si possono mettere su programmi se non apple..sono informazioni veritiere oppure errate?
ragazzi mi stavo interessando per l acquisto di un iphone..ora ho un N73 voi me lo consigliereste?pregi difetti?ho letto che il bluetooth non si può usare per scambiare file, che non si possono mettere mp3 come suonerie, che non si possono mettere su programmi se non apple..sono informazioni veritiere oppure errate?
fai una ricerca, ne abbiamo straparlato e tutte le informazioni che hai chiesto le trovi con una semplice ricerca in google: questo è un forum e non un help desk. consigliartelo o meno dipende dall'uso che ne fai. già se parti con l'idea di cambiare cellulare senza sapere le caratteristiche di quello che compreresti, parti col piede sbagliato.
Aragorn77
31-08-2008, 13:08
fai una ricerca, ne abbiamo straparlato e tutte le informazioni che hai chiesto le trovi con una semplice ricerca in google: questo è un forum e non un help desk. consigliartelo o meno dipende dall'uso che ne fai. già se parti con l'idea di cambiare cellulare senza sapere le caratteristiche di quello che compreresti, parti col piede sbagliato.
Sono pienamente d'accordo con te, ma se almeno la prima pagina fosse aggiornata e di facile consultazione con un sunto dei punti fin ora discussi, eviteremo almeno al 50% le solite domande trite e ritrite. Inoltre sarebbe ottima per poter rinfrescare la memoria a chi segue il thread dall'inizio ma ha trascurato alcuni punti perchè non interessato nel momento in cui questi venivano discussi.
Aragorn77
31-08-2008, 13:10
Ho un "piccolo" problemino da oggi con il mio iPhone.
In buona sostanza non vede la musica che gli ho caricato e quando accedo all'iPod mi dice che non c'è nessun brano caricato...nonostante i 2 gb e passa.
A qualcuno è già capitato o sa come posso risolvere?
molto probabilmente hai bisogno di un ripristino, la libreria vuota sono uno dei sintomi di malfunzionamento insieme alle applicazioni di terze parti che vanno in crash.
KratosGoW
31-08-2008, 13:36
sono 525 pagine finisco di leggerle che l iphone è vecchio!comunque era info mi sto informando sul cellulare da cambiare sto leggendo in giro le caratteristiche volevo un commento da utenti che ce l hanno e lo usano spesso
sono 525 pagine finisco di leggerle che l iphone è vecchio!comunque era info mi sto informando sul cellulare da cambiare sto leggendo in giro le caratteristiche volevo un commento da utenti che ce l hanno e lo usano spesso
c'è la funzione ricerca, la netiquette va a farsi benedire altrimenti.
se vuoi un commento fai domande mirate, chiedere "com'è" è come andare a maranello e chiedere come sono le ferrari. se hai domande PRECISE falle, altrimenti trovi in rete centinaia e centinaia di recensioni, così come tutte le risposte alle tue domande.
Sono pienamente d'accordo con te, ma se almeno la prima pagina fosse aggiornata e di facile consultazione con un sunto dei punti fin ora discussi, eviteremo almeno al 50% le solite domande trite e ritrite. Inoltre sarebbe ottima per poter rinfrescare la memoria a chi segue il thread dall'inizio ma ha trascurato alcuni punti perchè non interessato nel momento in cui questi venivano discussi.
se ti impegni tu a fare il primo post possiamo chiedere di metterlo in evidenza, è facile lamentarsi che non c'è un primo post esaustivo se nessuno poi si prende l'impegno di farlo ;)
ma questo non è il caso dell'utente qui sopra: per rispondere alle sue domande basta una ricerca fulminea in google: vediamo di non confondere il forum per un help desk ;)
erikka69
31-08-2008, 14:48
x il bt è verò
x mp3 come suonerie basta un piccolo accorgimento
x i programmi non si possono mettere applicazioni se non da apstore a meno che non lo sblocchi
comunque basta girare un pò su internet ci sono tutti i forum ufficiali su iphone con tutte le spiegazioni
erikka69
31-08-2008, 14:51
se ti impegni tu a fare il primo post possiamo chiedere di metterlo in evidenza, è facile lamentarsi che non c'è un primo post esaustivo se nessuno poi si prende l'impegno di farlo ;)
ma questo non è il caso dell'utente qui sopra: per rispondere alle sue domande basta una ricerca fulminea in google: vediamo di non confondere il forum per un help desk ;)
se vuoi io m impegno a fare bene il primo post e a seguirlo ovviamente sotto la supervisione dei mod, sono stanco delle stesse domande.......
ovviamente dell'unlock, installer e cydia non se ne parla vero?
se vuoi io m impegno a fare bene il primo post e a seguirlo ovviamente sotto la supervisione dei mod, sono stanco delle stesse domande.......
non è che devo "volerlo io" :D se ti va di farlo direi che è una ottima cosa ;)
sIlveralIen
31-08-2008, 15:17
era ora
il mod che ha aperto sto thread lo ha proprio ormai lasciato a benedire
mai visto un thread ufficiale così
niente info nel primo post che sia di aiuto :D
intanto mi iscrivo al thread, avendo acquistato da un paio di giorni l' iPhone 3G, dopo tanti tentennamenti (arrivando da un HTC TyTN ma definitivamente stanco delle "Bizze" di Windows e derivati) ed ancora molti dubbi sul fatto che fosse la scelta migliore.
Dubbi che solo il tempo potrà dissipare o confermare.
Per ora mi destreggio tra installazioni e configurazioni, soprattutto queste ultime.
Ho alcuni dubbi sul servizio Push.
Io uso Fastweb come account mail, e non mi pare supporti il PUSH, vero ?
In questo caso l' opzione sarebbe meglio disattivarla per risparmiare batteria, o sbaglio ? Tutti i servizi dovrebbero comunque funzionare "su richiesta", con connessione nel momento in cui apro Mail o Safari.
Ho capito male o sbaglio qualcosa ? Il servizio è settato su Manualmente.
Grazie.
albertino78
31-08-2008, 17:26
Esatto max, anche io ho fastweb e ho disattivato il servizio push, e settato manuale la connessione alla casella mail.
Funziona tutto alla perfezione, basta andare su mail e si sincronizza con la casella di fastweb.
Esatto max, anche io ho fastweb e ho disattivato il servizio push, e settato manuale la connessione alla casella mail.
Funziona tutto alla perfezione, basta andare su mail e si sincronizza con la casella di fastweb.
perfetto, questo insieme alla disattivazione del GPS (se non quando serve) dovrebbe aiutare un pochino con la batteria, no ?
Aragorn77
31-08-2008, 17:52
nessun problema ad aggiornarlo, serve però una mano di tutti a riassumere quanto già discusso. Attendo vostre news :)
Ragazzi è capitato anche a voi che dopo un po di tempo, specie se avete fatto diverse installazioni software (tutto regolare da App Store), le applicazioni di terze parti non funzionano più uscendo automaticamente dopo il caricamento?
Io ho letto un po in giro e a quanto pare è un problema legato ad ITunes 7.7.1. Molti consigliano di tornare alla 7.7. Voi sapete niente?
A me una volta è successo dopo aver fatto diverse installazioni e ho fatto un ripristino per ottenere il tutto funzionante senza problemi.
Aragorn77
31-08-2008, 19:13
Ragazzi è capitato anche a voi che dopo un po di tempo, specie se avete fatto diverse installazioni software (tutto regolare da App Store), le applicazioni di terze parti non funzionano più uscendo automaticamente dopo il caricamento?
Io ho letto un po in giro e a quanto pare è un problema legato ad ITunes 7.7.1. Molti consigliano di tornare alla 7.7. Voi sapete niente?
A me una volta è successo dopo aver fatto diverse installazioni e ho fatto un ripristino per ottenere il tutto funzionante senza problemi.
Ne stiamo parlando da giorni, purtroppo le uniche soluzioni sono o ripristinare ogni volta (se il riavvio non sortisce effetti) o attendere il firmware 2.1 senza installare nulla come sto facendo io :)
E' la prima volta che sento di fare il downgrade di itunes.
Ho una 20ina di applicazioni installate (tutta roba gratuita, iphone aggiornato alla 2.0.1 e iTunes aggiornato.....
Per ora tutto a posto...con che app succede? Lo chiedo perchè se riusciamo ad isolare quelle incriminate la gente evita di installarle...
giusto una piccola esperienza personale: avevo letto di difficoltà in ricezione dell' iPhone. Non sarebbe stato un dramma per me, ma il confronto con il Nokia N80 (venduto 10 mesi fa) e l' HTC TyTN mi dice tutt' altra cosa.
Abito in una zona a dir poco problematica (e siamo a Roma, non a Vattelapesca :rolleyes: ), e l' iPhone prende meglio di entrambi ricevendo in posti del mio appartamento dove gli altri due non riuscivano.
erikka69
31-08-2008, 20:35
non è che devo "volerlo io" :D se ti va di farlo direi che è una ottima cosa ;)certo, mi và di farlo, c'è un bel casino in queso 3d:D , per un periodo si è parlato solo di custodie e skin, che mi vò anche bene quando sono entrato all'apple store di Los Angeles o Quello di Londra ne sapevo più di tutti, vorrei sapre un pò da tutti cosa mettiamo come priorità di informazioni, quali argomenti trattiamo e qualcuno che magari mi dà una mano a fare un sunto.........:)
giusto una piccola esperienza personale: avevo letto di difficoltà in ricezione dell' iPhone. Non sarebbe stato un dramma per me, ma il confronto con il Nokia N80 (venduto 10 mesi fa) e l' HTC TyTN mi dice tutt' altra cosa.
Abito in una zona a dir poco problematica (e siamo a Roma, non a Vattelapesca :rolleyes: ), e l' iPhone prende meglio di entrambi ricevendo in posti del mio appartamento dove gli altri due non riuscivano.
Beh, lo stai provando con il firmware 2.0.2 suppongo, secondo me la ricezione è decisamente migliorata (nell'ordine di 2-3 tacche stabili :) ) rispetto alla 2.0...
Però è molto soggettiva come cosa, molta gente non ha notato miglioramenti, o addirittura ha avuto dei peggioramenti, boh :p
Io non mi lamento della ricezione attuale comunque, prende e funziona bene :stordita:
Beh, lo stai provando con il firmware 2.0.2 suppongo, secondo me la ricezione è decisamente migliorata (nell'ordine di 2-3 tacche stabili :) ) rispetto alla 2.0...
Però è molto soggettiva come cosa, molta gente non ha notato miglioramenti, o addirittura ha avuto dei peggioramenti, boh :p
Io non mi lamento della ricezione attuale comunque, prende e funziona bene :stordita:
si, il mio è 2.0.2
ma sono molt scettico con chi parla di miglioramenti in ricezione con aggiornamenti software: quello è un parametro soprattutto hardware
si, il mio è 2.0.2
ma sono molt scettico con chi parla di miglioramenti in ricezione con aggiornamenti software: quello è un parametro soprattutto hardware
Mah, io i miglioramenti li ho visti, soprattutto in una zona "di mare" con copertura pessima... Prima dell'aggiornamento avevo quasi sempre "Nessun servizio", dopo l'aggiornamento a 2.0.1 è diventato decisamente utilizzabile (infatti ci ho navigato tranquillamente per un mese ;) )
I siti "ufficiali" non parlano (giustamente) di giochi crackati ed altro ma trattano senza problemi dei programmi di terze parti installabili grazie all'unlock ed ai vari cydia ed installer...quindi non vedo perchè non attenerci anche noi a questa linea "editoriale" ;)
KratosGoW
31-08-2008, 22:33
x il bt è verò
x mp3 come suonerie basta un piccolo accorgimento
x i programmi non si possono mettere applicazioni se non da apstore a meno che non lo sblocchi
comunque basta girare un pò su internet ci sono tutti i forum ufficiali su iphone con tutte le spiegazioni
che piccolo accorgimento?e sbloccare che significa in termini piu specifici?
che piccolo accorgimento?e sbloccare che significa in termini piu specifici?
Sbloccare significa rendere, tra le 2000 cose, l'iphone accessibile via open SSH (wifi).
Da lì la sostituzione (non legale) di un file con relativo cambio di permessi e possibilità di installare giochi (non legali) in formato ipa. Sconsigliato e non da fare.
In ogni caso, come già scritto, con google puoi trovare ampie informazioni e decidere tu se farlo o meno... parlarne qui non è il caso. :)
tsunamitaly
31-08-2008, 22:55
Raga devo trasferire il mio profilo completo iTunes (tutto, anche l'indicizzazione dei brani e la gestione di coverflow) su un altro PC. L'ho già autorizzato ma non capisco come fare il trasferimento o backup.
Mi interesserebbe anche sapere come trasferire files dall'iPhone ad iTunes perchè finora ogni volta che ci ho provato me li ha cancellati dal telefono se non presenti in iTunes.
Grazie.
Risolto. E' sufficiente copiare la cartella Musica/iTunes e sovrascriverla a quella del nuovo pc.
Altra domanda: per copiare le foto fatte con l'iPhone sul PC?
EDIT: Chiedo scusa, risolto anche questo :p
Aragorn77
01-09-2008, 00:56
certo, mi và di farlo, c'è un bel casino in queso 3d:D , per un periodo si è parlato solo di custodie e skin, che mi vò anche bene quando sono entrato all'apple store di Los Angeles o Quello di Londra ne sapevo più di tutti, vorrei sapre un pò da tutti cosa mettiamo come priorità di informazioni, quali argomenti trattiamo e qualcuno che magari mi dà una mano a fare un sunto.........:)
Io come detto in precedenza ci sono anche ad aggiornare. Prima cosa va messo il link al thread delle applicazioni così quelli che vogliono fare domanda specifiche sanno dove andare a cercarle. Poi farei un sunto con skins e custodie.
Uno per i vari modi di reset e riavvio dell'iphone.
Uno con le varie tariffe e possibilità di acquisto. Precisando chairmanete che negli usa non conviene :D
Infine un sunto con i pro e i contro, questi ultimi man mano da depennare quando arriveranno gli aggiornamenti :p
Al momento non mi viene in mente altro. Sono pure le 2 ed è ora di andare a nanna :bimbo:
Ho una 20ina di applicazioni installate (tutta roba gratuita, iphone aggiornato alla 2.0.1 e iTunes aggiornato.....
Per ora tutto a posto...con che app succede? Lo chiedo perchè se riusciamo ad isolare quelle incriminate la gente evita di installarle...
Non penso che sia un problema di specifiche applicazioni. Piuttosto da quello che leggo nel forum Apple sembrebbe dovuto ad una cattiva gestione della memoria che porta il sistema operativo ad incasinarsi dopo un po di installazioni/disinstallazioni. Quindi sembrerebbe un problema che deve risolvere Apple a basso livello. Per ora l'unico consiglio è di evitare di stare in continuazione a mettere/togliere/aggiornare applicazioni.
Non penso che sia un problema di specifiche applicazioni. Piuttosto da quello che leggo nel forum Apple sembrebbe dovuto ad una cattiva gestione della memoria che porta il sistema operativo ad incasinarsi dopo un po di installazioni/disinstallazioni. Quindi sembrerebbe un problema che deve risolvere Apple a basso livello. Per ora l'unico consiglio è di evitare di stare in continuazione a mettere/togliere/aggiornare applicazioni.
io ho avuto qualche noia installando software sia via itunes sia direttamente da iphone, e avendo un 2G JB magari non aiuta la stabilità, ma dopo aver ripristinato e sincronizzato le applicazioni già presenti ho continuato ad installarle ed aggiornarle soltanto da iphone, e di problemi non ne ho più avuti...
come accennato in precedenza, potrebbe davvero essere un problema di itunes :confused:
raffobaffo
01-09-2008, 09:42
magari molti non lo sanno...
quando siete in SMS e leggete una conversazione , se cliccate nella parte alta dello schermo, dove c'è il nome della persona, la discussione scrolla verso l'alto così da arrivare a visualizzare chiama e info contatto... ;)
zorzside
01-09-2008, 10:38
Per la questione del pulsante rotto, oggi mi è arrivato un iphone nuovo.
Ottimo servizio assistenza.
the_dark_shadow
01-09-2008, 10:47
salve, sapete come fare per rimuovere una rete wireless contigurata in modo che non vi si connetta automaticamente?
Edit: risolto, basta cliccare "forget this network" sullaconfigurazione della rete
ciao ragazzi,
sono rientrato dalle ferie...ho subito aggiornato il fw e ho letto 1po di interventi senza andare troppo indietro con le pagine...
beh in 1 mese sono successe tante belle cose...cm l attesissimo sblocco...
una cosa nn è ankora kiarita( o almeno nelle pagine ke ho letto io)...che succede la garanzia dopo aver pwnato il cell???
è vero che ritornando al vekkio fw nn rimane nessuna "traccia"???:muro:
cmq sono d avvero contento x l iphone anke xke su appstore escono ogni giorno 1 sacco di app gratuite e non...:D
peccato x 1 piccolo graffietto sul retro...qualk1 sa cm posso toglierlo?:help: :help:
salve, sapete come fare per rimuovere una rete wireless contigurata in modo che non vi si connetta automaticamente?
per rimuoverla devi "dissociarla" dalle impostazioni wi-fi
Ciao ragta, ho fatto il quickpwn col firmware 2.0.2.. è normale che cydia ci metta tanto a installarmi i pacchetti ? è + di un ora che è in "updating sources..." :help:
Ciao ragta, ho fatto il quickpwn col firmware 2.0.2.. è normale che cydia ci metta tanto a installarmi i pacchetti ? è + di un ora che è in "updating sources..." :help:
c'è un problema con una source mi pare quella di Zodd basta rimuoverla e torna tutto a posto oppure aspettare che risolvano il problema con la source
ho una chiavetta access point wifi con cui riesco a connettere sia wii che ds. Adesso ho configurato l'iphone 2g e questo riesce a trovare il network, ma quando provo ad utilizzare un qualsiasi programma che utilizzi il wifi esce il messaggio " non è possibile collegarsi all'host". Perchè?
albertino78
01-09-2008, 13:03
Per la questione del pulsante rotto, oggi mi è arrivato un iphone nuovo.
Ottimo servizio assistenza.
ottima notizia!
io stamane ho "spedito" l'iphone alla apple con ups....
come immaginavo non va a roma, ma in olanda.
dovrebbe arrivare domani a loro....
vi terrò aggiornati.
p.s. da maniaci il pacchetto per la rispedizione (bustina in pvc, scatoletta in cartone rigido con all'interno spugnetta, scatola leggermente più grande con spugnetta e vano prestampato per alloggiare la scatoleta, busta ups, indirizzo precompilato.....) davvero complimenti alla apple !!!!
p.p.s per dovere di cronaca ho fotografato tutto l'imballo....appena ho 2 minuti a casa scarico le foto e le uppo.... :D
ottima notizia!
io stamane ho "spedito" l'iphone alla apple con ups....
come immaginavo non va a roma, ma in olanda.
dovrebbe arrivare domani a loro....
vi terrò aggiornati.
p.s. da maniaci il pacchetto per la rispedizione (bustina in pvc, scatoletta in cartone rigido con all'interno spugnetta, scatola leggermente più grande con spugnetta e vano prestampato per alloggiare la scatoleta, busta ups, indirizzo precompilato.....) davvero complimenti alla apple !!!!
p.p.s per dovere di cronaca ho fotografato tutto l'imballo....appena ho 2 minuti a casa scarico le foto e le uppo.... :D
Hanno sempre usato il pacchetto tutto protetto anche anni fa per il mio iPod, è normale! :stordita:
qualcuno sta usando il push?? vi funziona??
Io ho un account me.com e mi arrivano le email prima sul portatile che sull'iphone.
Non mi sembra tanto normale, non dovrebbe controllare fisso?
uso una conessione wifi, sono sempre in ufficio quindi nn è che mi sposto.
Bisogna per forza essere in 3g per avere questo supporto "push"??
zorzside
01-09-2008, 15:26
Quali sono i servizi gratuiti che attualmente offrono servizi push mail?
E si deve utilizzare la loro mail oppure anche le personali?
albertino78
01-09-2008, 15:37
Hanno sempre usato il pacchetto tutto protetto anche anni fa per il mio iPod, è normale! :stordita:
si lo so....io all'epoca avevo fatto sostituire la batteria dell'ibook....ma ovvio che per una batteria non erano così maniacali (c'era solo la spugnetta e la scatola grande) come per un iphone o un ipod per quanto riguarda la confezione di ritorno.....:D
qualcuno sta usando il push?? vi funziona??
Io ho un account me.com e mi arrivano le email prima sul portatile che sull'iphone.
Non mi sembra tanto normale, non dovrebbe controllare fisso?
uso una conessione wifi, sono sempre in ufficio quindi nn è che mi sposto.
Bisogna per forza essere in 3g per avere questo supporto "push"??
Per quanto mi riguarda...ti dico per certo che il NON PUSH scarica in automatico.
Ma perche'?????????? :muro:
Per quanto mi riguarda...ti dico per certo che il NON PUSH scarica in automatico.
Ma perche'?????????? :muro:
ci deve essere qualche bug nel 2.0.2 perche all'inizio so di per certo che funzionava. Avevo fatto n prove tutte funzionanti.
Oggi mi torna dalla garanzia un iphone, spero nn sia aggiornato alla 2.0.2 e faccio subito una prova, vi terrò informati.
Strano che nessuno abbia segnalato questa mancanza...
Riceverò 3 email a settimana, ma quando serve non va mai :doh: , mi viene quasi voglia di non comprarlo sto mobile me, partito veramente male.
Devono cadere delle testeeee :mad: :mad: :cry:
Vorrei portare all'attenzione una cosa che ho notato con i custom fw. Usando l'ultimo winpwn in modalità expert, se andate a salvare il custom fw piu volte, non avrà mai la stessa dimensione finale (differenze di pochi byte). Vabbè, comunque dopo aver installato il custom fw, non mi salva piu i cookies e le note.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Stasera provo a fare il quickpwn...
iphone appena ritirato da garanzia(quindi nuovo).
Itunes mi da
http://img.skitch.com/20080901-chhr4q8uptw5byfrcy6qduuh9u.jpg
ideee?
1marco79
01-09-2008, 18:05
iphone appena ritirato da garanzia(quindi nuovo).
Itunes mi da
http://img.skitch.com/20080901-chhr4q8uptw5byfrcy6qduuh9u.jpg
ideee?
mammamia.....mi disp ma nn so!!!
Ti sono vicino!:mad:
Per chi ha ordinato le pellicole invisible shield direttamente dal sito zagg.com gli sono arrivate? Io le ho ordinate il 20 Agosto, ho ricevuto il messaggio di conferma ma ad oggi ancora niente...! Un'altra cosa...ho chiamato al numero 42046 della vodafone per attivare il vodafone pack ma la voce automatica mi dice che il mio iphone non risulta compatibile in quanto non è vodafone...! Dovevo per forza comprarlo da un centro vodafone per poter usufruire di questa promozione? Cioè ora devo cambiare scheda o me lo prendo al limone? :muro:
Per chi ha ordinato le pellicole invisible shield direttamente dal sito zagg.com gli sono arrivate? Io le ho ordinate il 20 Agosto, ho ricevuto il messaggio di conferma ma ad oggi ancora niente...! Un'altra cosa...ho chiamato al numero 42046 della vodafone per attivare il vodafone pack ma la voce automatica mi dice che il mio iphone non risulta compatibile in quanto non è vodafone...! Dovevo per forza comprarlo da un centro vodafone per poter usufruire di questa promozione? Cioè ora devo cambiare scheda o me lo prendo al limone? :muro:
chiama il 190 e richiedi il passaggio dell'imei alla voda :D
grazie mille, domani provvedo ora sto uscendo sennò chi se la sente la girl...! :mc:
lollo_rock
01-09-2008, 18:38
ma i video per iphone in che vanno convertiti? ho un mpg che dovrei mettere sull'iphone di un amico, ho provato sia la conversione da itunes che da quick time (pro) ma non sento l'audio:confused:
erikka69
01-09-2008, 18:45
ma i video per iphone in che vanno convertiti? ho un mpg che dovrei mettere sull'iphone di un amico, ho provato sia la conversione da itunes che da quick time (pro) ma non sento l'audio:confused:
isquint
lollo_rock
01-09-2008, 18:47
isquint
cioè, fammi capire bene, io ho itunes e quick time (Tra le altre cose, la versione pro) e devo usare un programma di terze parti per vedere i video sull'iphone??
ma che la apple se ne vada a quel paese:D
erikka69
01-09-2008, 18:50
cioè, fammi capire bene, io ho itunes e quick time (Tra le altre cose, la versione pro) e devo usare un programma di terze parti per vedere i video sull'iphone??
ma che la apple se ne vada a quel paese:D
boh io uso quello x comudità è facile da impostare poi io magari sono ignorntello e si fà in 1000 altri modi
codec video:H.264 o mpeg4 con relativi limiti per risoluzione e bitrate.
codec audio:AAC-LC con relativi limiti di bitrate
contenitore:mp4,m4v,mov.
Maggiori info le trovi sul sito apple.
tsunamitaly
01-09-2008, 19:04
Pellicole ordinate il 10, partite il 14 e arrivate oggi :)
Io ho acquistato e ricevuto le Invisible Shield da zagg.com.
Credo di aver aspettato circa 20gg. dall'ordine (spedizione gratuita).
Per quanto riguarda l'attivazione del Vodafone pack segui il consiglio di frax289 oppure passa in un centro Vodafone.
mammamia.....mi disp ma nn so!!!
Ti sono vicino!:mad:
mi han dato un cellulare sim locked!!! che geni sti qua.
IL bello è che la tim appioppa il lavoro al celltel. Domani tocca riportarlo
http://img.skitch.com/20080901-6uxrjc4in451pgpdye1iqrk5g.jpg
nebula_1979
01-09-2008, 19:26
Quali sono i servizi gratuiti che attualmente offrono servizi push mail?
E si deve utilizzare la loro mail oppure anche le personali?
yahoo e si deve usare la mail yahoo. Ad ogni modo puoi sempre configurare yahoo in moda tale da prelavare in automatico le mail da un altro account.
gaspanic19
01-09-2008, 21:24
Ho appena visto il video sulle invisible shield e ho notato che... bisogna spruzzare uno spray per metterle! Avete seguito quella procedura oppure le si possono mettere semplicemente senza particolari menate?
Al momento pensavo di mettere solo quella per lo schermo.
Consigli???
Massimo87
01-09-2008, 21:24
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/09/01/xgps-util-e-xgps-software-le-due-applicazioni-in-esclusiva-per-navigare-offline/
bene bene, domani mi divertirò :D
P.s.: navigazione turn-by-turn con voce.. FREE!
TorpedoBlu
01-09-2008, 21:29
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/09/01/xgps-util-e-xgps-software-le-due-applicazioni-in-esclusiva-per-navigare-offline/
Miiii se questo soft funziona davvero... basta scaricare le informazioni prima di uscire e... siamo apposto!
Massimo87
01-09-2008, 21:38
Miiii se questo soft funziona davvero... basta scaricare le informazioni prima di uscire e... siamo apposto!
e tutto questo grazie al jailbreak, alla faccia di chi ci sputa sopra..
vanno meglio le apps scritte con il toolchain che quelle ufficiali n'altro pò :D
GogetaSSJ
01-09-2008, 21:47
Il navigatore turn by turn è a pagamento, la versione free ti visualizza solo velocità, posizione (lat e long) e cose di questo tipo. Confermate?
Massimo87
01-09-2008, 21:51
Il navigatore turn by turn è a pagamento, la versione free ti visualizza solo velocità, posizione (lat e long) e cose di questo tipo. Confermate?
dal sito del produttore:
Please note that there is no commercial link between the xGPS module and this software. This software will be completly free of charge.
http://www.suondmao.altervista.org/
Ho appena visto il video sulle invisible shield e ho notato che... bisogna spruzzare uno spray per metterle! Avete seguito quella procedura oppure le si possono mettere semplicemente senza particolari menate?
Al momento pensavo di mettere solo quella per lo schermo.
Consigli???
Pensa che le altre si mettono con una bacinella di acqua e sapone direttamente :sofico:
GogetaSSJ
01-09-2008, 22:03
Leggendo l'articolo su ispazio mi ha ingannato la questione dei 2 programmi: il primo "Xgps Util" dichiarato subito come gratuito mentre nessun commento su "Xgps software", il che mi ha fatto pensare che fosse stato a pagamento.
Quindi come non detto, non vedo l'ora che arrivi domani :D
posso passare direttamente dall'1.4 a 2.0.1? (iphone 2g)
e tutto questo grazie al jailbreak, alla faccia di chi ci sputa sopra..
vanno meglio le apps scritte con il toolchain che quelle ufficiali n'altro pò :D
confermo e quoto....
sto usando più le applicazioni di cyndia rispetto a quello dell'appstore.
la mia preferita è intelliscreen
Suondmao
01-09-2008, 22:31
Io non ci conterei troppo che venisse rilasciato veramente domani.. :p
E' vero che è stato detto il 2 settembre ma da quanto ho capito l'autore ha veramente molti problemi e troppe cose da fare.
(Se lo rilascia domani l'app sarà sicuramente catalogata come *very* alpha)
Poi tra le altre cose la traduzione non è stata neanche del tutto ultimata..
Ad ogni modo staremo a vedere, in ogni caso avremo sicuramente aggiornamenti entro breve :D
Grazie a te ora so che posso usarlo per l'iPhone 3G...ora mi spiego..seguo ispazio et similia...ma pensavo questo programma potesse essere utilizzato solo con il 2G e il gps del suddetto team che ha programmato il software :D
GRAZIEEEEEEE :D attendo con ansia domani...
...e magari anche qualcosa i piu "semplice"..tipo sono a casa e scarico (con un apposita selezione) le mappe che voglio...ma non come si farà da domani..ma tipo decido Veneto intero...o solo provincie veneto....e così via per tutte le altre regioni ,ecc... :) che ne pensate?
edit: ho guardato un immagine nel sito ufficiale ( qui (http://store.xwaves.net/index.php?inc=products&id=2&lang=it))..si può già fare..beh stupendo :D
tsunamitaly
01-09-2008, 22:59
Ragazzi, parlando di jb: qualcuno tra voi che ha mandato l'iPhone in garanzia e gli è tornato senza spese lo aveva effettuato?
sIlveralIen
02-09-2008, 00:55
uscito anche swirlymms per 3g
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/09/01/swirlymms-inviare-e-ricevere-mms-sulliphone-3g-e-il-firmware-2x-anteprima-esclusiva/
:sofico: :ciapet:
ehi gente :)
dopo aver comprato il mio 3g e venduto il mio 2g sono rimasto fuori dalla scena hack dell'iphone... quindi una domanda: il nuovo software di navigazione mi spinge a sbloccare il mio iphone (a proposito: se spengo e riaccendo l'iphone le mappe rimangono in memoria? e se lo metto in stand by, ovvero schermo nero? sapete, ad ottobre dovrei fare una capatina a parigi e mi sarebbe utile...), ma finora mi sono trattenuto dato che, per quello che ne so, il pwn utilizza un custom firmware, cosa che a me non piace.
ed il quickphone? avevo letto che fosse un vero e proprio sblocco, ma è stabile?
albertino78
02-09-2008, 07:36
Eccomi con aggiornamentoi sulla situazione iphone spedito in assistenza....
posto le foto dell'imballo per la rispedizione per far capire la maniacalità di apple! :D
Come potete vedere dalla prima immagine il pacchetto andrà in Olanda (come immaginavo non va a Roma come erroneamente detto dal centro assistenza al telefono)
http://img84.imageshack.us/img84/3374/01092008002oz2.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=01092008002oz2.jpg)
Di seguito invece le immagini dell'imballo vero e proprio:
http://img84.imageshack.us/img84/7434/01092008003vs8.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=01092008003vs8.jpg)
http://img84.imageshack.us/img84/9843/01092008004cl1.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=01092008004cl1.jpg)
http://img141.imageshack.us/img141/7262/01092008005la9.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=01092008005la9.jpg)
http://img141.imageshack.us/img141/4360/01092008006hb6.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=01092008006hb6.jpg)
http://img141.imageshack.us/img141/5215/01092008007vz3.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=01092008007vz3.jpg)
Complimenti APPLE !!!! :eek:
p.s. il mio iPhone sta per arrivare in olanda (partito ieri, ora è in germania)....
stay tuned!
Ragazzi, parlando di jb: qualcuno tra voi che ha mandato l'iPhone in garanzia e gli è tornato senza spese lo aveva effettuato?
eh si bella domanda...!!!!
intanto sono uscite app per iphone pwnato ke sono utilissimeeeee!!!
xo x ora nn vorrei sbloccarlo....voi cosa mi consigliate???
zorzside
02-09-2008, 08:17
Il sostitutivo ritorna in una scatola = ma nera.
La scatola te la tieni e in + ti lasciano il togli sim.
Massimo87
02-09-2008, 08:48
xGPS è uscito, ma è una versione alpha, che purtroppo ha il supporto vocale e turn-by-turn disattivati :(
SwirlyMMS è solo una preview, non si sà di preciso quando uscirà,
però il porting è ormai completato, ci sono solo dei bug da risolvere..
waiting.. :)
ehi gente :)
dopo aver comprato il mio 3g e venduto il mio 2g sono rimasto fuori dalla scena hack dell'iphone... quindi una domanda: il nuovo software di navigazione mi spinge a sbloccare il mio iphone (a proposito: se spengo e riaccendo l'iphone le mappe rimangono in memoria? e se lo metto in stand by, ovvero schermo nero? sapete, ad ottobre dovrei fare una capatina a parigi e mi sarebbe utile...), ma finora mi sono trattenuto dato che, per quello che ne so, il pwn utilizza un custom firmware, cosa che a me non piace.
ed il quickphone? avevo letto che fosse un vero e proprio sblocco, ma è stabile?
uppo :)
AnacondA_snk
02-09-2008, 10:42
uppo :)
per me adesso non vale la pena fare il JB, leggo di un sacco di gente con iphone sbloccato e vari problemi.
La cosa non mi piace affatto.....
Tra l'altro a breve uscirà un software ufficiale per la navigazione
Suondmao
02-09-2008, 11:08
Mah io invece il jailbreak ti consiglierei di farlo..non certo per xgps ma pittosto per tutte le app che stanno su cydia e installer che apple non permette di pubblicare su sdk perchè violano clausole del contratto sdk.
E soprattutto ti consiglierei di farlo per smettere di scaricare dall'appstore..
purtroppo del software di navigazione ufficiale non si sa na ceppa, alla apple non si capisce se stanno lavorando o no (solo loro possono creare app che utilizzino le mappe di google) ed il tom tom sembra ancora lontano...
è pur vero che la alpha di oggi non ha neanche il supporto al gps del 3g, quindi la cosa è per ora inutile.
ma ciò non risponde alla mia domanda... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.