View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G
HellKitty666
19-06-2008, 10:07
Ma LOL la tim ha fatto un copia incolla della Vodafone sia x prezzi che per messaggio pubblicitario :muro:
looooooooooooooooooooooooooool
Ma io ci metto dentro la mia di sim vodafone, con le tariffe che ho ora...tu parli degli iPhone venduti su contratto? ma 6 "v" su messanger?
si si..io intendevo le tariffe per gli abbonamenti...
cosa intendi con "v" su messenger?
l'iphone lo avevo preso per un'amica, poi allo stesso prezzo cui ho venduto il touch ho avuto l'occasione di prendere l'iphone grazie a un amico negli usa....
e ulteriore puntualizzazione: prima di averlo lo sottovalutavo pesantemente (avevo un ipod touch e non ne sentivo il bisogno) e PURE IO dicevo che c'erano poche app veramente utili
ma la situazione è cambiata e obiettivamente mi sono dovuto ricredere pesantemente
Infatti...avevo fatto notare la cosa proprio perchè NON eri uno di quelli che VOLEVANO assolutamente l'iPhone A PRIORI (come invece se ne vedono tanti). Ricordo l'evoluzione dei fatti...e il fatto che tu abbia cambiato idea è significativo, imho. :D
cipollina
19-06-2008, 10:08
Ma LOL la tim ha fatto un copia incolla della Vodafone sia x prezzi che per messaggio pubblicitario :muro:
Si vede che lo staff TIM ha imparato Control+C e Control+V.....:D
Una domanda: qualcuno ha idea di quando verrà lanciato MobileME? Aspettano 11 Luglio?
E per quelli che hanno l'abbonamento .Mac: che succede alla mia email se smetto di rinnovare? Rimane congelata finchè non rinnovo o viene cancellata del tutto?
E per quelli che hanno l'abbonamento .Mac: che succede alla mia email se smetto di rinnovare? Rimane congelata finchè non rinnovo o viene cancellata del tutto?
per ora resta .mac
Si vede che lo staff TIM ha imparato Control+C e Control+V.....:D
Noooo... secondo me sono arrivat anche a +C e +V !:D
per ora resta .mac
Credo sia possibile scegliere se rimanere con @mac.com o se passare a @me.com.
Ma potrei sbagliarmi.
Si, sarà possibile scegliere di cambiare a @me, ma a me interessa altro. Che politica attua la Apple per chi decide di non rinnovare più l'abbonamento? Che succede alla casella email?
matmat86
19-06-2008, 10:29
ora punto tutto sugli altri paesi europei per sapere i loro prezzi del terminale sbloccato :muro:
per me swisscom ci farà un bel regalo...
jerrygdm
19-06-2008, 10:30
si ma cambiare cosa importerà? cambieranno anche i server che gstiranno gli account oppure restano gli stessi? perchè altrimenti invece di continuare a dare alle persone della rubrica nuove mail che poi non la aggiornano mai è meglio tenersi la .mac
ragazzi guardate che cosa si sono dimenticati nella cartella img quelli della tim :D:D godoooooooooooooooooooooooo
http://193.203.105.18/img/testo2.gif_20080618
HellKitty666
19-06-2008, 10:36
si si..io intendevo le tariffe per gli abbonamenti...
cosa intendi con "v" su messenger?
Secondo me conviene prenderlo senza abbonamento, indubbiamente, anche perchè così puoi aprofittare delle promozioni, no?le tariffe che ho ora mi vanno benissimo, anche perchè con 2 € a settimana navigo in internet.
Ti spiego il discorso di V. Un paio di giorni fa mi sono iscritto al forum per avere due informazioni.Stupidamente non ho controllato al mail, quindi non potevo scrivere nel forum x poi ottenere ciò che mi interessava. A quel punto mi sono permesso di tirare giù due contatti msn x chiedere direttamente a qualcuno. Poi ho controllato la mail e ho capito il motivo x cui non potevo scrivere.Così mi sono trovato con i contatti messanger senza averne bisogno.Prima vedevo un v in messanger, e vista la tua firma ho collegato subito, visto che ho visto il film...tutto qua.
edoardopost
19-06-2008, 10:37
ragazzi guardate che cosa si sono dimenticati nella cartella img quelli della tim :D:D godoooooooooooooooooooooooo
Se non è un fake sei in grande... :D
non è un fake....
se metti iphone.tim.it al posto dell IP, è proprio li l'immagine...
edoardopost
19-06-2008, 10:41
non è un fake....
se metti iphone.tim.it al posto dell IP, è proprio li l'immagine...
Allora Onofalt è un grande. :cool:
Oddio, c'è da sperare che sia un fake, perchè a partire da 30€ al mese non promette gran che, a meno che non abbiano intenzione di dare il terminale gratis. :mbe:
Io speravo in una 20a di euri...
più che io il grande è il sistemista della tim che non ha messo le permission di non directory browsing corrette sulla cartella img ed il webmaster che ha dimenticato di cancellare quel file :D
HellKitty666
19-06-2008, 10:43
:confused: :confused: :confused: fake:confused: :confused: :confused:
chissa se rendiamo pubblico questo magari vodafone la smette di mandare email inutili e mette la controfferta cmq non è un fake quello come già detto è l'ip di iphone.tim.it :D http://iphone.tim.it/img/ divertitevi prima che lo chiudano :D
MiKeLezZ
19-06-2008, 10:47
conviene uploadarlo su imageshack
Secondo me conviene prenderlo senza abbonamento, indubbiamente, anche perchè così puoi aprofittare delle promozioni, no?le tariffe che ho ora mi vanno benissimo, anche perchè con 2 € a settimana navigo in internet.
Ti spiego il discorso di V. Un paio di giorni fa mi sono iscritto al forum per avere due informazioni.Stupidamente non ho controllato al mail, quindi non potevo scrivere nel forum x poi ottenere ciò che mi interessava. A quel punto mi sono permesso di tirare giù due contatti msn x chiedere direttamente a qualcuno. Poi ho controllato la mail e ho capito il motivo x cui non potevo scrivere.Così mi sono trovato con i contatti messanger senza averne bisogno.Prima vedevo un v in messanger, e vista la tua firma ho collegato subito, visto che ho visto il film...tutto qua.
Concordo con te che sia conveniente non legarsi con un abbonamento per 2 anni...ma io aspetterò comunque le offerte in abbonamento che faranno...
Grande "V"!:D :D :D
jerrygdm
19-06-2008, 10:50
bravi bravi bella dimenticanza :) ci hanno messo 1 settimana e + per nascondere tutto e si dimenticano queste cose....meglio x noi.
Per la prenotazione però non si sa niente riguardo tim vero?
HellKitty666
19-06-2008, 10:54
Concordo con te che sia conveniente non legarsi con un abbonamento per 2 anni...ma io aspetterò comunque le offerte in abbonamento che faranno...
Grande "V"!:D :D :D
Anche perchè se poi il telefono non ti piace 6 fregato...io mi pago il telefono, ci ficco dentro la mia sim e arrivederci a tutti...anche perchè alla fine in abbonamento il telefono te lo paghi...mica te lo regalano...e per di più hai tariffe svantaggiose...
Trovo che v sia un buon personaggio, ma tyler durden di fight club è il mio idolo...troppo scoppiato:D :D :D :D
HellKitty666
19-06-2008, 10:57
bravi bravi bella dimenticanza :) ci hanno messo 1 settimana e + per nascondere tutto e si dimenticano queste cose....meglio x noi.
Per la prenotazione però non si sa niente riguardo tim vero?
Io ho avuto tim x un po' e mi hanno solo fregato...ora mi trovo bene da vodafone...se vuoi un consiglio cambia...unico inconveniente, mi chiamano ogni 2 giorni per offrirmi contratti da schifo...trai tu le tue conclusioni...
Trovo che v sia un buon personaggio, ma tyler durden di fight club è il mio idolo...troppo scoppiato:D :D :D :D
Tyler Durden è un idolo solo per il suono che si emette pronunciando il suo nome..non so se riesco a farmi capire ma io lo ripeterei in continuazione, mi piace pronunciare il suo nome e cognome e la sensazione che ne scaturisce...
cmq ora basta perché sennò finiamo OT.:D
Io ho avuto tim x un po' e mi hanno solo fregato...ora mi trovo bene da vodafone...se vuoi un consiglio cambia...unico inconveniente, mi chiamano ogni 2 giorni per offrirmi contratti da schifo...trai tu le tue conclusioni...
guarda vodamerd (sono cliente fascile medium) è buona per le tariffe ma...non prende mai cavolo...prende di + la tre e sono a ROMA
Può essere che non le annuncino per non dare vantaggi all'altra, visto il tipo di offerta che verrà fatta con tariffe tutto compreso, chi arriva all'annu8ncio prima dell'11 luglio seconda è avvantaggiata basta che abbassi il prezzo di 10 centesimi ed è già più conveniente, più ritardano, più tardi inizia la battaglia sui prezzi, almeno spero così :sofico:
HellKitty666
19-06-2008, 11:05
guarda vodamerd (sono cliente fascile medium) è buona per le tariffe ma...non prende mai cavolo...prende di + la tre e sono a ROMA
Strano...io prendo sempre in tutta padova, non ho mai avuto problemi.
ragazzi secondo me se publicizziamo l'immagine vodafone si da una mossa che ne pensate? piazziamola su tutti i forum e poi la riprenderà engadget e tutti
Strano...io prendo sempre in tutta padova, non ho mai avuto problemi.
avranno problemi a Roma...non sono il solo che accusa questi problemi...tipo campo pieno, crollo istantaneo della linea e messaggi di gente che ha provato a chiamarti a go go
Può essere che non le annuncino per non dare vantaggi all'altra, visto il tipo di offerta che verrà fatta con tariffe tutto compreso, chi arriva all'annu8ncio prima dell'11 luglio seconda è avvantaggiata basta che abbassi il prezzo di 10 centesimi ed è già più conveniente, più ritardano, più tardi inizia la battaglia sui prezzi, almeno spero così :sofico:
io invece credo proprio che non faranno nessuna battaglia dei prezzi, visto che non le fanno mai.
ci sono accordi tra le compagnie telefoniche per non darsi troppo addosso.
una fa una super offerta con 100sms gratis al giorno, e l'altra la segue a ruota.
ci prendono solo per i fondelli.
ragazzi secondo me se publicizziamo l'immagine vodafone si da una mossa che ne pensate? piazziamola su tutti i forum e poi la riprenderà engadget e tutti
mamma mia..prepara l'avvocato che Tim ti farà causa se scopre che il primo sei stato tu:D la spiazzi contro vodamerd;)
io invece credo proprio che non faranno nessuna battaglia dei prezzi, visto che non le fanno mai.
ci sono accordi tra le compagnie telefoniche per non darsi troppo addosso.
una fa una super offerta con 100sms gratis al giorno, e l'altra la segue a ruota.
ci prendono solo per i fondelli.
battaglia dei prezzi un ciufolo :D
basta vedere gli stessi identici prezzi fissati per i terminali destinati al ricaricabile... :muro:
voglio trasferirmi :cry:
mamma mia..prepara l'avvocato che Tim ti farà causa se scopre che il primo sei stato tu:D la spiazzi contro vodamerd;)
più probabile che qualche webmaster debba cercarsi un altro datore di lavoro :D :D
Cosi vediamo se la Vodafone controbatte.. e il webmaster Tim viene licenziato..
http://img.skitch.com/20080619-1emcpntt3jbfcix9ifwfh24uf7.jpg
mi spiace pagina acessibile da tutti nessun hack o cose simili :D nessuna area riservata ecc
HellKitty666
19-06-2008, 11:11
A me non sembra che si sprechino, sia tim che vodafone, per tirare acqua al proprio mulino...c'è qualcosa che non va su sta vendita dagli iPhone...Di solito si lancerebbero missili da sede a sede per un solo cliente in più...no?non mi convince tanto...
mi spiace pagina acessibile da tutti nessun hack o cose simili :D nessuna area riservata ecc
anche questo è vero;)
HellKitty666
19-06-2008, 11:17
avranno problemi a Roma...non sono il solo che accusa questi problemi...tipo campo pieno, crollo istantaneo della linea e messaggi di gente che ha provato a chiamarti a go go
Non è per niente un buon servizio...credo che la prima, o seconda compagnia in italia che offre un servizio così debba solo vergognarsi, se le cose stanno così...io cmq mi trovo bene qua a padova...potrei capire che non prenda in mezzo ai monti, ma a Roma è scandaloso...no?
Non è per niente un buon servizio...credo che la prima, o seconda compagnia in italia che offre un servizio così debba solo vergognarsi, se le cose stanno così...io cmq mi trovo bene qua a padova...potrei capire che non prenda in mezzo ai monti, ma a Roma è scandaloso...no?
infatti è quello che dico pure io...purtroppo per le mie necessità e il mio tetto di spesa c'è questo piano vodamerd o la tre..
a questo punto pare ovvio che se confermati i 30€ la tariffa potrebbe essere la TUTTO COMPRESO 30 Prepagato
http://www.tim.it/consumer/o29527/tariffa.do
wettam83
19-06-2008, 11:22
come funziona questa storia degli apn?
edoardopost
19-06-2008, 11:22
Sarà una cosa tipo:
iphone a 149 euro e abbonamento a 30
iphone a 99 euro e abbonamento a 49
iphone gratis e abbonamento a 69 euro
a questo punto pare ovvio che se confermati i 30€ la tariffa potrebbe essere la TUTTO COMPRESO 30 Prepagato
http://www.tim.it/consumer/o29527/tariffa.do
ehm si ma se 30€ e poi i tel a 199€ sono questi http://www.tim.it/consumer/l31447/libera.do l'iphone a quanto lo mettono 299€??
ma poi 30€ un gb di wap? e le email come le leggiamo????
ehm si ma se 30€ e poi i tel a 199€ sono questi http://www.tim.it/consumer/l31447/libera.do l'iphone a quanto lo mettono 299€??
ma poi 30€ un gb di wap? e le email come le leggiamo????
Oddio... la tariffa non è malaccio.... :stordita:
Certo che cxxxo di webmaster :muro:
Ma in mano a chi stiamo?!?!?! :muro:
eco il primo risultato delle mie segnalazioni....
http://www.macitynet.it/macity/aA32997/tim_abbonamenti_iphone_da_30_euro.shtml
ok continuiamo così so curioso di vedere quanto ci mettono a risolvere quel problema di sicurezza o quantomeno a cancellare il file :D
ok continuiamo così so curioso di vedere quanto ci mettono a risolvere quel problema di sicurezza o quantomeno a cancellare il file :D
Bravissimo! ;)
Bugs Bunny
19-06-2008, 12:04
notare che la versione con il prezzo base di 30€ è stata creata 2 giorni prima di quella visualizzata attualmente sul sito...
HellKitty666
19-06-2008, 12:06
Mi sa che stai rompendo le uova nel paniere alla tim...fatto bene, così i fanno sapere di più...
notare che la versione con il prezzo base di 30€ è stata creata 2 giorni prima di quella visualizzata attualmente sul sito...
notate l'ora le 20 prima della partita? :D
Scusate se magari sono un po' OT: ma visto che nelle news non mi hanno risposto, chiedo qui.
In caso di abbonamento, a quanto ammonta la tassa governativa?
Vi ringrazio per la risposta! :)
HellKitty666
19-06-2008, 12:11
...o forse stanno ottenendo ciò che vogliono: se si parla di loro in giro si tira acqua al loro mulino...no?ora che c'è la notizia su macity si diffonderà sicuramente di più...
jerrygdm
19-06-2008, 12:45
ora a me se visualizzo quel file lo trovo senza la dicitura dei 30euro...avranno provveduto a eliminarla?
Si, l'hanno cambiata.. hahaha :mc:
Scusate se magari sono un po' OT: ma visto che nelle news non mi hanno risposto, chiedo qui.
In caso di abbonamento, a quanto ammonta la tassa governativa?
Vi ringrazio per la risposta! :)
5.12 €
Adesso aspettiamo Vodafone, tanto faranno copia-incolla pure loro :D
pedro_se_rooot
19-06-2008, 12:54
30 euro al mese se lo tengono amabilmente loro.
ripeto la domanda fatta decine di post fa :D
"In quale paese Europeo costerà di meno sbloccato?"
Si, l'hanno cambiata.. hahaha :mc:
no, hanno proprio cancellato quel file! troppo tardi... :D
ripeto la risposta :p
quando anche gli altri dichiareranno i prezzi dei terminali sbloccati lo sapremo
Alexkidd85
19-06-2008, 12:59
30 euro più soldi se lo posono dimenticare,con quell'offerta. Devono aumentare le chiamate e devono cambiare l'apn. E' illogico, insensato e direi IMPOSSIBILE che lascino l'apn wap!
pedro_se_rooot
19-06-2008, 13:01
ops :stordita:
pensavo che in inghilterra, framcia e germania avessero già deciso il prezzame !
i prezzi senza abbonamento credo che saranno tutti uguali per tutti.
i prezzi senza abbonamento credo che saranno tutti uguali per tutti.
io confido in O2, tanto un giro a Londra lo volevo fare comunque...
Bugs Bunny
19-06-2008, 13:10
eh... no temo che ne abbiano cancellato solo uno dei 2 che riportano la tariffa minima 30€...
eh... no temo che ne abbiano cancellato solo uno dei 2 che riportano la tariffa minima 30€...
l'indicazione della tariffa era contenuta in una sola delle immagini, ed ora non c'è più... che figura che han fatto :doh:
edoardopost
19-06-2008, 13:23
Per 30euro al mese bisogna vedere quanto ti offrono: c'e' anche il traffico telefonico, e non è detto che tu spenda di meno comprando l'iphone senza abbonamento (devi aggiungerci quando spendi al mese di chiamate ed sms...)
Bugs Bunny
19-06-2008, 13:31
l'indicazione della tariffa era contenuta in una sola delle immagini, ed ora non c'è più... che figura che han fatto :doh:
hai ragione.. mi sn sbagliato
Bugs Bunny
19-06-2008, 13:36
Domanda:
questa immagine presente sul sito della tim:
http://imageup.itadib.com/images/653229iphwb.JPG
non presuppone l'utilizzo delle mail tramite pop,smtp e quindi connessione web?
raffobaffo
19-06-2008, 13:44
ridicoli... si fanni i prezzi uguali per non farsi concorrenza...
ora mettetevi nei panni della tim... sapete che la vodafone li vende a 499 e 569... no, dico io... perché non venderli a 489 e 559 almeno?
semplice: chiaro patto di non concorrenza :)
ridicoli
wettam83
19-06-2008, 13:52
si stanno mettendo d'accordo in un modo scandaloso!
Domanda:
questa immagine presente sul sito della tim:
http://imageup.itadib.com/images/653229iphwb.JPG
non presuppone l'utilizzo delle mail tramite pop,smtp e quindi connessione web?
fare un piano tariffario con accesso WAP per un terminale come questo sarebbe un eresia, spero non siano ottusi tanto quanto sono "ladri"...
ora mettetevi nei panni della tim... sapete che la vodafone li vende a 499 e 569... no, dico io... perché non venderli a 489 e 559 almeno?
ridicoli
come al solito...
MiKeLezZ
19-06-2008, 13:55
Prezzo imposto da Apple?
così come è stato imposto la modalità di uso del logo operatore e la presenza (assenza) di sw precaricati
la monopolista è apple
così come è stato imposto la modalità di uso del logo operatore e la presenza (assenza) di sw precaricati
la monopolista è apple
se il prezzo è imposto perchè O2 e gli altri carrier europei non si sono ancora pronunciati? :confused:
Bugs Bunny
19-06-2008, 14:20
per fortuna(oserei direi)
hanno bloccato l'accesso alla cartella /img
per fortuna(oserei direi)
hanno bloccato l'accesso alla cartella /img
si ed anche a /css/ e /js/ che erano aperte :D fanno progressi
jackaz127
19-06-2008, 14:44
In ogni caso il prezzo per abbonamento non può (potrebbe) superare i 199$ e 299$.
no, jobs ha dichiarato che non avrebbe potututo superare i 199, senza specificare se dollari o meno, quindi io dico che ce le becchiamo in euro quelle cifre! :)
patanfrana
19-06-2008, 14:49
la monopolista è apple
Monopolista xk decide come vendere il proprio prodotto e cosa metterci o non metterci? Ma LOL :D
Eh già, il classico caso di monopolista del proprio prodotto.. allucinante.. :sofico:
5.12 €
Adesso aspettiamo Vodafone, tanto faranno copia-incolla pure loro :D
Intendi al mese o all'anno? :fagiano:
magari al giorno...:p
UPDATE:
da notare che sulla homepage di TIM non c'è nessun link diretto alla pagine dell'iphone
al mese :sofico:
Ciao a tutti, leggendo in giro non mi è chiara una cosa, ma magari l'ho solo sempre "saltata"
Poniamo il caso che uno, in piena onestà, compri un programma su l'app store, lo installa sul suo iphone e dopo un po di tempo sia costretto a fare un ripristino totale, per un qualsiasi motivo...secondo voi sarà possibile recuperarlo nuovamente o sarà perso per sempre?
Lo so, sono solo ipotesi, ma magari qualcuno ha già esperienza con soluzioni simili già adottate da apple (es. i giochi per ipod sull'iTunes store...)
Ciao
Ciao a tutti, leggendo in giro non mi è chiara una cosa, ma magari l'ho solo sempre "saltata"
Poniamo il caso che uno, in piena onestà, compri un programma su l'app store, lo installa sul suo iphone e dopo un po di tempo sia costretto a fare un ripristino totale, per un qualsiasi motivo...secondo voi sarà possibile recuperarlo nuovamente o sarà perso per sempre?
Lo so, sono solo ipotesi, ma magari qualcuno ha già esperienza con soluzioni simili già adottate da apple (es. i giochi per ipod sull'iTunes store...)
Ciao
Presumo, ma solo presumo, vi sia una sorta di backup tramite iTunes... nel caso contrario ovviamente si dovrà ricomprare il tutto... :stordita:
magari al giorno...:p
al mese :sofico:
No, dai ragazzi... seriamente! :mc:
Lo chiedo perchè sono molto ignorante in materia, e pur cercando su internet, non ho trovato niente... :stordita:
No, dai ragazzi... seriamente! :mc:
Lo chiedo perchè sono molto ignorante in materia, e pur cercando su internet, non ho trovato niente... :stordita:
Io ho un cell 3 con abbonamento e dovrei pagare 5.12 di TCG, ma la 3 mi ha dato una promozione con la quale mi paga la tassa lei fino a fine 2008.
Cmq se vai a vedere nelle note dei contratti degli abbonamenti lo dice
Presumo, ma solo presumo, vi sia una sorta di backup tramite iTunes... nel caso contrario ovviamente si dovrà ricomprare il tutto... :stordita:
Speriamo vivamente di no...e sto pensando al probabile tom tom per iphone, che immagino non costerà 5,99euro...
jerrygdm
19-06-2008, 16:19
anche gli apple premium reseller avranno in vendita l'iphone
Io ho un cell 3 con abbonamento e dovrei pagare 5.12 di TCG, ma la 3 mi ha dato una promozione con la quale mi paga la tassa lei fino a fine 2008.
Cmq se vai a vedere nelle note dei contratti degli abbonamenti lo dice
ehm... quindi è annuale?
ehm... quindi è annuale?
no, la tassa è mensile, la promozione che ho fatto io dura un anno ;)
no, la tassa è mensile, la promozione che ho fatto io dura un anno ;)
Grazie, finalmente ne sono venuto a capo! :)
Ciao
semplicemente il server di itunes terrà in memoria le applicazioni da te comprate e durante il ripristino te le ricarica
The March
19-06-2008, 17:38
ridicoli
Mavá! Ma sai che propio non l'avrei mai detto!
ridicoli
spendere 489€ o 499€ non è che mi cambia molto eh :asd:
se l'avessero messo a 429€ ok, ma 10€ su 500€ non mi sembra che cambi tanto :D
Sono sempre 10€, 2 pacchetti di paglie, una boccia di vino, 1 dvd, 1 pizza. :stordita:
Poi se io prendo un iPhone sbloccato che tanto lo potrei usare con qualsiasi operatore sceglierei quello che costa meno anche di 0,01€.
Sono sempre 10€, 2 pacchetti di paglie, una boccia di vino, 1 dvd, 1 pizza. :stordita:
Poi se io prendo un iPhone sbloccato che tanto lo potrei usare con qualsiasi operatore sceglierei quello che costa meno anche di 0,01€.
sarà che io 500€ non li spenderò per un cell, ma pensavo che spendere 10€ più o 10€ meno su un totale di 500€ non cambiasse :D
IcEMaN666
19-06-2008, 18:11
sarà che io 500€ non li spenderò per un cell, ma pensavo che spendere 10€ più o 10€ meno su un totale di 500€ non cambiasse :D
bè ma alla fine centri tim e vodafone ce ne sono uno ogni km in città..se devo uscire per comparmelo, tanto vale che vado al centro tim e risparmio 10€ no?
bè ma alla fine centri tim e vodafone ce ne sono uno ogni km in città..se devo uscire per comparmelo, tanto vale che vado al centro tim e risparmio 10€ no?
e allora diciamo che per me non sarebbe una gran differenza :sofico:
erikka69
19-06-2008, 18:46
http://www.t-mobile.de/iphone/
vado a vivere in germania......:D
se le tariffe fossero così anche in Italia mi andrebbe bene link (http://www.t-mobile.de/iphone/showTariffs.do;jsessionid=BDC1B8EFFB2E99A7E1E5784E11399296.hiro1_ds77801a)
ragazzi so che non centra assolutamente nulla e mi scuso, ma non so a chi chiedere se non a voi che vivete di pane e iphone!!!
ho smontato il mio iphone da 16gb che non da segni di vita e ho visto che nel connettore che collega la motherboard allo scheletro( quello largo e sottile come un foglio, con due curve a "U") c'è una delle striscette che è grigia! puo mica essere quello il motivo per cui non da segni di vita???
Io appena mi laureo, mi trasferisco in Germania! Decisione presa da quando ho capito, all'età di 9 anni, che l'Italia è un paese di merd@... e non soltanto per una "vaccata" come la commercializzazione dell'iphone, ma per tutto il resto che sta capitando a questa nazione! :rolleyes:
jerrygdm
19-06-2008, 18:56
domanda:
secondo voi mi conviene prenotarlo in un centro vodafone nella mia cittadina di poco + di 30mila abitanti o in un centro tim a padova? Arriveranno uguali o è meglio un centro + grosso dove c'è possibilità che arrivino prima?
domanda:
secondo voi mi conviene prenotarlo in un centro vodafone nella mia cittadina di poco + di 30mila abitanti o in un centro tim a padova? Arriveranno uguali o è meglio un centro + grosso dove c'è possibilità che arrivino prima?
teoricamente dovrebbe arrivare in tutti i negozi lo stesso giorno...
...ma l'esperienza mi insegna che nei grandi centri arriva tutto prima...
ragazzi so che non centra assolutamente nulla e mi scuso, ma non so a chi chiedere se non a voi che vivete di pane e iphone!!!
ho smontato il mio iphone da 16gb che non da segni di vita e ho visto che nel connettore che collega la motherboard allo scheletro( quello largo e sottile come un foglio, con due curve a "U") c'è una delle striscette che è grigia! puo mica essere quello il motivo per cui non da segni di vita???
allego immagine
http://img293.imageshack.us/img293/161/iphonegy5.jpg
allego immagine
http://img293.imageshack.us/img293/161/iphonegy5.jpg
aiuto ragazzi!!! non vedo più bene...vedo le immagini di un iphone aperto sfuocate!!!:D :D :D
si, scusate, lo so non mi picchiate, avete anche ragione, non è la sezione adatta e l'immagine fa cagare, lo so....:cry: ma mi appello al vostro aiuto,....caso mai qualcuno l'avesse aperto e mi puo confermare, o negare che quella striscetta grigia è grigia davvero o dovrebbe essere gialla come le altre...cosi semmai mi compro quel pezzo e lo cambio e ho di nuovo il mio iphone!!!!!
si, scusate, lo so non mi picchiate, avete anche ragione, non è la sezione adatta e l'immagine fa cagare, lo so....:cry: ma mi appello al vostro aiuto,....caso mai qualcuno l'avesse aperto e mi puo confermare, o negare che quella striscetta grigia è grigia davvero o dovrebbe essere gialla come le altre...cosi semmai mi compro quel pezzo e lo cambio e ho di nuovo il mio iphone!!!!!
Dall'immagine non si capisce niente. Potrebbe essere voluta la colorazione grigia, ma solitamente non sarebbe fatta sul connettore ma sulla piattina (quella che tu chiami striscia...). E comunque, non è detto che cambiando la piattina risolveresti, visto che la diversa colorazione potrebbe dipendere da un corto creato in corrispondenza del piedino grigio, quindi il guasto potrebbe essere da tutt'altra parte...
Se posti un'immagine più dettagliata ti potrei aiutare meglio, ho lavorato 5 anni in una ditta che produce circuiti stampati...
EDIT: io da questa foto
FOTO (http://www.powerbookmedic.com/iphone/images/IMG_2844.JPG)
Non vedo piedini "GRIGI", se la piattina che intendi eè questa... quindi, purtroppo, credo che il problema derivi da un corto da qualche parte... ma spero per te di sbagliarmi!
FiorDiLatte
19-06-2008, 19:55
Dovrebbero accontentarsi di vendere l'iPhone,di registrare i diritti dei sw inclusi (giustamente) e basta...così facendo credo che ne venderebbero mooolti di più.
Ma questa è la politica Apple, se così non fosse stato fin d'ora, avrebbero chiusi i battenti da anni, ai tempi di PowerComputing (i MAC compatibili), azienda che fece scalpore all'epoca, che poi venne conglobata in Apple, ed i Mac compatibili furono eliminati dalle linee di produzione. Spero vivamente che Nokia & company si diano una svegliata, e mettano i bastoni tra le ruote alla casa di Cupertino, se vogliono dormire sonni tranquilli.
HellKitty666, io non definirei l'Iphone un cellullare, ma un PDA, visto che come cellulare è lacunoso.
byezzz
Massimo87
19-06-2008, 19:59
HellKitty666, io non definirei l'Iphone un cellullare, ma un PDA, visto che come cellulare è lacunoso.
byezzz
un cellulare TELEFONA, l'iphone lo fa bene e con una semplicità mostruosa..
ma mi sembra che con il tempo il cellulare sia diventato tutt'altro che un'apparecchio per telefonare, ma per mandare solo SMS o MMS..
Bugs Bunny
19-06-2008, 20:39
puoi elencare le lacune?
ShadowThrone
19-06-2008, 20:43
Io appena mi laureo, mi trasferisco in Germania! Decisione presa da quando ho capito, all'età di 9 anni, che l'Italia è un paese di merd@... e non soltanto per una "vaccata" come la commercializzazione dell'iphone, ma per tutto il resto che sta capitando a questa nazione! :rolleyes:
se vuoi salire molto più a nord.. tipo Norvegia... ti offro una birra... :D
sono indeciso se andare in Svezia però... i loro chopper sono imbattibili...
se vuoi salire molto più a nord.. tipo Norvegia... ti offro una birra... :D
sono indeciso se andare in Svezia però... i loro chopper sono imbattibili...
io vi frego tutti e me ne vado negli stats precisamente e New york!!!ho già preso casa..ihihih...avrò ogni aggeggino della apple nella mia super nuova casa...se volete fatevi un giro!!!:D ;)
ShadowThrone
19-06-2008, 20:49
indiscrezione tim.. iPhone a costo zero solo con abbonamento...
ma davvero????e dove l'hai sentito???ti giuro che non ci credo neanche se lo vedo...:Prrr:
ShadowThrone
19-06-2008, 20:53
ma davvero????e dove l'hai sentito???ti giuro che non ci credo neanche se lo vedo...:Prrr:
un tale sul forum di Italia mac che dice di aver avuto l'indiscrezione da un manager tim che sta discutendo in questi giorni delle modalità di abbonamento
Bugs Bunny
19-06-2008, 20:54
seeehh :rotfl:
il 1° aprile è passato :D
piuttosto che l'iphone a 0€ con abbonamenti da 99€/mese sarebbe interressante una serie di sconti sempre maggiori... (ad es 149€ per la versione 16GB con 49€/mese)
comunque io preferisco pagare di più all'inizio e meno mensilmente...
seeehh :rotfl:
il 1° aprile è passato :D
piuttosto che l'iphone a 0€ con abbonamenti da 99€/mese sarebbe interressante una serie di sconti sempre maggiori... (ad es 149€ per la versione 16GB con 49€/mese)
comunque io preferisco pagare di più all'inizio e meno mensilmente...
a me scazza dover pagare ogni mese sti cojoni della Tim o vodafogn...il mio prblemaè ke nn spendo molto con la ricaricabile al mese e pernavigare userei il wifi di casa....
non so sono indeciso...io ero carico di potermlo comprare negli states ora che vado invece ci hanno in:ciapet: lato...
uffi!!!
gianly1985
19-06-2008, 21:04
un tale sul forum di Italia mac che dice di aver avuto l'indiscrezione da un manager tim che sta discutendo in questi giorni delle modalità di abbonamento
Magari era lui?
http://ac-finanza.investireoggi.it/files/2008/04/luca_luciani_m.thumbnail.jpg
ShadowThrone
19-06-2008, 21:06
Magari era lui?
assolutamente mito! :asd:
Napoletone!
a 'sto punto voglio l'abbonamento Mosconi, l'iPhone che bestemmia quando non c'è rete è troppo cool!
scusate, ma questo pagamento mensile è quello che va corrisposto con le ricariche??cioé, se l'abbonamento prevede 39€ al mese, vuol dire che io devo ricaricare almeno 39€ al mese per restare nell'abbonamento?
scusate, ma questo pagamento mensile è quello che va corrisposto con le ricariche??cioé, se l'abbonamento prevede 39€ al mese, vuol dire che io devo ricaricare almeno 39€ al mese per restare nell'abbonamento?
no, paghi tot al mese per avere tot minuti di chiamate, tot messaggi e tot dati per la navigazione, che poi li usi oppure no... se sfori, in "bolletta" si aggiungono i costi extra
papero giallo
19-06-2008, 21:59
ragazzi scusate leggendo un link ho notato quest'altra news.....
http://www.macitynet.it/macity/aA33002/gli_apr_italiani_venderanno_iphone.shtml
quindi non saranno solo tim e voda a venderli??
:mbe:
su ispazio comunque parlano di 30€ al mese con Tim, il che non sarebbe male...
Se invece volete buttare soldi su ebay li vendono già... :sofico:
ragazzi scusate leggendo un link ho notato quest'altra news.....
http://www.macitynet.it/macity/aA33002/gli_apr_italiani_venderanno_iphone.shtml
quindi non saranno solo tim e voda a venderli??
sarà come negi states a quanto pare...bah in effetti a loro converrebbe per l'effetto volano...
raffobaffo
19-06-2008, 22:31
3vi spero tu stia scherzando e non che non abbia veramente colto il mio messaggio... parlo di patto di non concorrenza...
fin quando ragioniamo in termini di "a me non cambia nulla...sono solo 10 euro"... " io voglio così, tu colì"...
non funziona così... questo è il motivo per cui l'italia è un paese di m***a... :)
MiKeLezZ
19-06-2008, 22:45
3vi spero tu stia scherzando e non che non abbia veramente colto il mio messaggio... parlo di patto di non concorrenza...
fin quando ragioniamo in termini di "a me non cambia nulla...sono solo 10 euro"... " io voglio così, tu colì"...
non funziona così... questo è il motivo per cui l'italia è un paese di m***a... :)imho funziona così:
apple: "iphone lo potete vendere a 499 euro per 8g e 569 euro per il 16g"
tim: "ok"
vodafone: "ok"
se vodafone lo mette a 489 euro / 559 euro significa che ci perde 10 euro a cellulare e, non so i margini, ma rischia di fare beneficenza, ovvero venderlo a prezzo di costo
insomma se diciamo che ai prezzi di apple ci sono 20 euro di guadagno per l'operatore (4%), e se normalmente vodafone avrebbe venduto 100'000 iphone, ma grazie allo sconto di 10 euro ne vende 10'000 in più (10%)... significa che ha perso 1'100'000 euro per guadagnarne 200'000
cioè ha perso quasi un milione di euro
... non proprio geniale
altro paio di maniche per l'abbonamento, dove ognuno ci farà una tariffa appropriata per meglio inculare l'utente e più soldi spillargli a fine dei 24 mesi... e lì forse ci trovi il risparmio a scegliere vodafone piuttosto che tim
altro paio di maniche per l'abbonamento, dove ognuno ci farà una tariffa appropriata per meglio inculare l'utente e più soldi spillargli a fine dei 24 mesi... e lì forse ci trovi il risparmio a scegliere vodafone piuttosto che tim
in rosso la parola chiave... :D
raffobaffo
19-06-2008, 23:15
imho funziona così:
apple: "iphone lo potete vendere a 499 euro per 8g e 569 euro per il 16g"
tim: "ok"
vodafone: "ok"
se vodafone lo mette a 489 euro / 559 euro significa che ci perde 10 euro a cellulare e, non so i margini, ma rischia di fare beneficenza, ovvero venderlo a prezzo di costo
insomma se diciamo che ai prezzi di apple ci sono 20 euro di guadagno per l'operatore (4%), e se normalmente vodafone avrebbe venduto 100'000 iphone, ma grazie allo sconto di 10 euro ne vende 10'000 in più (10%)... significa che ha perso 1'100'000 euro per guadagnarne 200'000
cioè ha perso quasi un milione di euro
... non proprio geniale
il discorso sarebbe perfetto se lo fossero anche le premesse... ;)
ma i gestori mica lo pagano 499 e 569...
ma molto molto di meno...
vedi O2 in UK per conferme... :)
MiKeLezZ
19-06-2008, 23:29
vedi O2 in UK per conferme... :)infatti ho contato 20 euro in meno a cui va poi tolta l'iva
mi auguro tu non creda che apple ai gestori lo venda a $199
vedi O2 in UK per conferme... :)
ok che i gestori non lo pagano così tanto, ma O2 non da alcuna conferma di ciò che dici... il pay&go (vendita di terminali sbloccati) è stato solo annunciato, prezzi e dettagli non sono ancora stati divulgati...
solo in italia sono usciti i prezzi degli sbloccati prima di quelli in abbonamento, per il resto del mondo invece si conoscono soltanto questi ultimi, non continuate a confondere (e confrontare) le due cose...
infatti ho contato 20 euro in meno a cui va poi tolta l'iva
20€ potrebbe essere il ricarico del negozio che ti vende l'iphone, non penserai che Tim su un terminale da 600 euro ne guadagni solo 20 (apple, nokia, htc etc).
un telefonino costerà si e no 10-15€ alla apple ... esageriamo a diciamo 50 (oltretutto mi sembra di capire che per parte del telefono sono passati dal metallo alla plastica riducendo ulteriormente i costi)... per arrivare a 500 e rotti ce ne vuole e tranquillo che non ci rimettono nemmeno a venderlo a 199 us$ :fagiano:
MiKeLezZ
20-06-2008, 00:02
20€ potrebbe essere il ricarico del negozio che ti vende l'iphone, non penserai che Tim su un terminale da 600 euro ne guadagni solo 20 (apple, nokia, htc etc).
un telefonino costerà si e no 10-15€ alla apple ... esageriamo a diciamo 50 (oltretutto mi sembra di capire che per parte del telefono sono passati dal metallo alla plastica riducendo ulteriormente i costi)... per arrivare a 500 e rotti ce ne vuole e tranquillo che non ci rimettono nemmeno a venderlo a 199 us$ :fagiano:bill of material è dato a $100, mentre il modello precedente era a $150
in ogni caso il ricarico del rivenditore è quello, si può andare dal 1% al 10% (articoli informatici sono sul 5%), ma come ti ho dimostrato dall'esempio prima, i grossi rivenditori (in questo caso gli stessi operatori di telefonia) giocano più sui volumi di vendita che sui ricavi, che saranno quindi sul 3%-5% (20-30 euro). tale % è stata probabilmente decisa da apple a priori. poi se sapete notizie più attendibili anche meglio.
tutto il resto se lo piglia apple, e comunque gli serve anche, dato che le apparizioni pubbliche di steve, la pubblicità, il design, gli stipendi per gli ingegneri, l'affitto locali, e tutte le varie cacatine di corredo... non sono citate, ma sono comprese nel prezzo
bill of material è dato a $100, mentre il modello precedente era a $150
in ogni caso il ricarico del rivenditore è quello, si può andare dal 1% al 10% (articoli informatici sono sul 5%), ma come ti ho dimostrato dall'esempio prima, i grossi rivenditori (in questo caso gli stessi operatori di telefonia) giocano più sui volumi di vendita che sui ricavi, che saranno quindi sul 3%-5% (20-30 euro). tale % è stata probabilmente decisa da apple a priori. poi se sapete notizie più attendibili anche meglio.
tutto il resto se lo piglia apple, e comunque gli serve anche, dato che le apparizioni pubbliche di steve, la pubblicità, il design, gli stipendi per gli ingegneri, l'affitto locali, e tutte le varie cacatine di corredo... non sono citate, ma sono comprese nel prezzo
Si ma aspetta, Tim mica è il rivenditore finale, è il distributore! Nel prezzo finale bisogna considerare tutte le spese di trasporto per la vendita al dettaglio e il rincaro del negoziante finale (quello è intorno al 5%). Alla fine non so quanto costerà a Vodafone o Tim un iPhone ma sicuramente un bel pò di meno di quanto sostieni... ;)
gianly1985
20-06-2008, 01:26
Un utente di un altro forum ha scritto questo riguardo ai prezzi tim:
0 euri con Unlimited (180euro al mese, nd gianly)
TuttoCompreso30 a 199
TuttoCompreso60 a 99
8 giga a 499
16 giga a 569
prezzi imposti
Fonte riunione oggi pomeriggio Roma.
Io mi sa che mi faccio quello da 180euro al mese :asd:
Magari subaffittando le chiamate e gli sms ad altri (dietro pagamento) si potrebbe fare :asd:
gionnico
20-06-2008, 01:29
http://iphone.tim.it/ finalmente ON per tutti! :D
Bhe non si sono sprecati, non dice nulla di nuovo di quanto scritto da vodafone (con stesse tariffe), ma almeno la grafica è molto buona, si sono sprecati insomma per fare una presentazione decente.
499€ per 8GB
569€ per 16GB
con ricaricabile.
Info sui punti tim.
Informazioni per email riguardo abbonamenti.
Almeno da queste foto .. NIENTE LOGO TIM! ... per ora.. speriamo! :sofico:
Assolutamente identici anche nella parte "chiedici info per email":
interessato a 8 o 16 gb, però distinguono in "clienti privati" e "clienti business" invece che "ricaricabile" e "abbonamento" .. ma questo non vuol dire che non vogliano spostare anche i clienti privati su abbonamento .. ma non si esprimono: lo sapremo nell'email che arriverà .. bhò!?!!
Nota positiva: i dati richiesti (gli stessi, a parte anche il codice fiscale), non saranno forniti a terze parti a fini commerciali! :rolleyes: Ed è prevista anche una cancellazione dalle newsletter. :)
A questo punto, per completare, dico che l'email richiesta da tempo a vodafone è arrivata il 18/06 (credo a tutti), ma che dice soltanto "resta in attesa, ti terremo informato" .. dunque giusto per conferma che hanno preso nota dei tuoi dati ma ancora nulla di nuovo su abbonamenti.
Qualcuno è effettivamente andato nei vodafone/tim point a chiedere informazioni? Ma credo che anche questi non sapranno nulla finché lo spionaggio industriale non avrà prodotto i propri frutti o semplicemente si siano accordati trasparentemente sul cartello da applicare. :muro:
;) ;) ;)
PS:
PS: al momento sembra che l’ex monopolista abbia più rispetto dell’intelligenza delle persone, visto che i sottodomini ifon.tim.it o ifone.tim.it danno errore, contrariamente a quanto accade con Vodafone…
Bella nota, chi ci avrebbe mai pensato! Secondo me neppure il webmaster sbadato della tim.it *
*
più che io il grande è il sistemista della tim che non ha messo le permission di non directory browsing corrette sulla cartella img ed il webmaster che ha dimenticato di cancellare quel file :D
onofalt: il webmaster non doveva rimuoverla, infatti stà ancora lì ed è utilizzata.
Semplicemente è settato male il server con l'"index" per default (sistemista) e il webmaster che s'è scordato l'".htaccess" ;)
Più elegante sarebbe stato integrare i messaggi di errore in html del sito. Ma trattandosi di un sottodominio anche quello andava impostato. Sistemistaa?? :)
PPS: Vista l'indiscrezione sul tim "tutto compreso 30" con iphone a 199€ e tim "tutto compreso 60" con iphone a 99€ .. se non ci sono abbonamenti a costo minore resta solo la scelta dell'iphone su ricaricabile oppure .. ipod touch. :D :rolleyes:
gionnico
20-06-2008, 01:31
infatti ho contato 20 euro in meno a cui va poi tolta l'iva
Apple no ma il costo alla apple è quello. Non a caso steve jobs è tra i top200 più ricchi del mondo.
bill of material è dato a $100, mentre il modello precedente era a $150
sarei curioso di poterci dare un'occhiata a questo bom.
100$ mi sembrano davvero molti... ammesso siano us$ e non hk$ :asd:
p.s. io non sono espertissimo in questo campo ma condivido l'albergo con altri italiani che lavorano in una ditta che fa pcb (tra cui qualche telefono/smartphone dual sim per il mercato locale) e mi hanno detto che i relativi pcb non sono molto costosi... per ordini di milioni di unità poi il prezzo cala ancora perchè con il tempo si riesce a migliorare di molto la resa produttiva degli impianti arrivando a % di scarti davvero esigue.
inoltre credo che iphone e ipod condividano diverse parti per cui i quantitativi crescono ancora :)
Vogliamo anche aggiungere che il prestigio di lavorare per Apple spinge molto probabilmente i fornitori a lavorare con margini risicatissimi... poter dire ad altri clienti "noi lavoriamo per Apple e produciamo gli iPhone" non è da sottovalutare ;)
mysterbalfys
20-06-2008, 06:27
no, paghi tot al mese per avere tot minuti di chiamate, tot messaggi e tot dati per la navigazione, che poi li usi oppure no... se sfori, in "bolletta" si aggiungono i costi extra
Alla Tim dicono che con alcuni abbonamenti e/o piani tariffari, si potrà comprare a 95 euro.
sarei curioso di poterci dare un'occhiata a questo bom.
100$ mi sembrano davvero molti... ammesso siano us$ e non hk$ :asd:
p.s. io non sono espertissimo in questo campo ma condivido l'albergo con altri italiani che lavorano in una ditta che fa pcb (tra cui qualche telefono/smartphone dual sim per il mercato locale) e mi hanno detto che i relativi pcb non sono molto costosi... per ordini di milioni di unità poi il prezzo cala ancora perchè con il tempo si riesce a migliorare di molto la resa produttiva degli impianti arrivando a % di scarti davvero esigue.
inoltre credo che iphone e ipod condividano diverse parti per cui i quantitativi crescono ancora :)
Vogliamo anche aggiungere che il prestigio di lavorare per Apple spinge molto probabilmente i fornitori a lavorare con margini risicatissimi... poter dire ad altri clienti "noi lavoriamo per Apple e produciamo gli iPhone" non è da sottovalutare ;)
Non devi considerare SOLO il costo del PCB, che è il piu basso tra la componentistica di QUALSIASI apparecchio rispetto gli altri componenti. Un multistrato di quelle dimensioni costerà non piu di 10/15 euro (il pcb si vende con prezzo al mq, e potete immaginare quante schede di un cell stanno in un mq). C'è da considerare il costo invece in primis del display, antenna e componentistica.
La stima del costo dei 100$ non è detta da stupidi, ma la puoi vedere qui:
LINK (http://www.appletribu.com/?p=1527)
Adesso ci sarebbe solo da capire a quanto apple li vende a tim e vodafone, per capire i margini di ricavo. Cmq secondo me non credo che li regali... e che lasci molto margine, visto che cosi, per ricavare di piu, tim &co sono costretti a cercare di vendere piu terminali, incrementando di conseguenza il portafogli di SJ.
Anche io ho lavorato (per qualche anno) in una ditta di pcb... quindi le cose scritte sopra le so per informazione diretta :D
FiorDiLatte
20-06-2008, 07:30
puoi elencare le lacune?
Non si diventa esperti di telefonia dall'oggi al domani, chi ha esperienza in questo settore è un gradino sopra agli altri, alla Nokia sono un gradino sopra agli altri. ;)
byezzz
ps= parlo per logica deduzione, essendo esseri umani anche all'Apple, che esperienza nel campo della telefonia hanno? I loro errori li avranno fatti sicuramente.
ShadowThrone
20-06-2008, 07:36
L’affermazione di Steve jobs sul palco del WWDC sembrava chiara - iPhone costerà $199 - ma si sta rivelando solo una mezza verità.
Lo scenario che si sta delineando è decisamente più complicato, tanto che alcuni rappresentanti di AT&T stanno organizzando incontri con la stampa per chiarire la situazione.
Il primo punto riguarda il prezzo: i $199 di iPhone 3G 8Gb vanno considerati un prezzo scontato. E’ AT&T, infatti, a farsi carico della differenza tra il vero prezzo di listino di iPhone ed il prezzo al pubblico: secondo le indiscrezioni, per ogni iPhone il carrier americano pagherebbe ad Apple oltre $300 aggiuntivi, che vanno a sostituire la quota sui contratti che faceva parte del precedente accordo.
Di conseguenza, siamo al secondo punto, il prezzo “vero” di iPhone 3G (da 8Gb e 16Gb) oscilla tra i $500 ed $700: sono cifre verosimili, molto vicine ai prezzi comunicati per l’Italia per la versione priva di contratto.
Il terzo punto è controverso: secondo quanto dichiarato, non tutti coloro che vorranno potranno acquistare iPhone a $199. Sarà AT&T a decidere se un cliente “si meriti” iPhone 3G: per i nuovi clienti (coloro che non hanno già un contratto AT&T) ci sarà una corsia preferenziale, e saranno favoriti; stessa cosa per chi ha già un iPhone 2G e vuole passare al nuovo modello.
Chi però, pur essendo cliente AT&T, non ha già un iPhone 2G dovrà essere “valutato”: il carrier verificherà la quota mensile e la durata del contratto precedente. In funzione di questi fattori verrà deciso il prezzo di iPhone 3G, che potrà essere decisamente superiore ai $199.
Come vedete, la situazione è estremamente complicata e, francamente, assomiglia sempre più ad un grosso pasticcio. Non ci sarà da stupirsi se in un futuro prossimo AT&T sarà oggetto di una class action, tipicamente americana.
In ogni caso la situazione americana ci permette di capire meglio la politica dei prezzi che stanno avviando i carrier italiani.
I 499€-569€ richiesti da Tim e Vodafone per le versioni sbloccate sono il prezzo pieno di iPhone 3G, che gli stessi operatori pagano a Cupertino: i prezzi inferiori, abbinati ai piani tariffari, saranno da considerare prezzi scontati, operati dai carrier.
----------
per il punto 3: :confused: :confused: :confused:
I 499€-569€ richiesti da Tim e Vodafone per le versioni sbloccate sono il prezzo pieno di iPhone 3G, che gli stessi operatori pagano a Cupertino: i prezzi inferiori, abbinati ai piani tariffari, saranno da considerare prezzi scontati, operati dai carrier.
non sono molto convinto di questa affermazione!!:D
Bugs Bunny
20-06-2008, 07:54
Non si diventa esperti di telefonia dall'oggi al domani, chi ha esperienza in questo settore è un gradino sopra agli altri, alla Nokia sono un gradino sopra agli altri. ;)
byezzz
ps= parlo per logica deduzione, essendo esseri umani anche all'Apple, che esperienza nel campo della telefonia hanno? I loro errori li avranno fatti sicuramente.
certo ma per rilasciare dichiarazioni (specialmente negative come la tua) su prodotti bisogna conoscerli ed elencare dove sono lacunosi.
Non ti puoi basare sulla maggiore esperienza che hanno alla nokia
attendo l'elenco delle lacune...
onofalt: il webmaster non doveva rimuoverla, infatti stà ancora lì ed è utilizzata.
Semplicemente è settato male il server con l'"index" per default (sistemista) e il webmaster che s'è scordato l'".htaccess" ;)
Più elegante sarebbe stato integrare i messaggi di errore in html del sito. Ma trattandosi di un sottodominio anche quello andava impostato. Sistemistaa?? :)
e no guarda il webmaster ha commesso svariati errori nella cartella img c'era anche un file thumb.db immagino che tu sappia cosa sia no?
Per questioni di sicurezza nei server web specialmente è una best practice non salvare file non necessari che possono causare problemi di sicurezza sopratutto in ambienti di produzione che poi come ho anche detto io il problema è venuto fuori grazie hai permessi di directory listning non correttamente configurati dal sistemista è vero ma se il webmaster non aveva dimenticato quell'immagine beh non ci sarebbero stati grossi problemi :D
eh già, quelli alla nokia sono proprio esperti nel creare sistemi che crashano più spesso di quanto io vada al bagno... saranno anche esperti di telefonia, ma dal punto di vista dell'affidabilità lasciano molto a desiderare.
e poi guarda cosa ha fatto apple con l'ipod e con tante altre cose... è partita da non avere 'nessuna esperienza' sul campo specifico ed è diventata in breve leader nel settore...
ovvio che quelli alla apple non si inventano le competenze nuove, ma le apprendono anche da altre ditte/altri esperti...
jerrygdm
20-06-2008, 09:54
qualcuno è stato in negozi il telefonino a sentire o a prenotare? a padova non sanno niente e se ne riparla forse settimana prox...
Alla Tim dicono che con alcuni abbonamenti e/o piani tariffari, si potrà comprare a 95 euro.
verosimile, ma poi bisogna vedere quale sarà il costo mensile dell'abbonamento, e qui ho un po' paura...
L’affermazione di Steve jobs sul palco del WWDC sembrava chiara - iPhone costerà $199 - ma si sta rivelando solo una mezza verità.
Lo scenario che si sta delineando è decisamente più complicato, tanto che alcuni rappresentanti di AT&T stanno organizzando incontri con la stampa per chiarire la situazione.
Il primo punto riguarda il prezzo: i $199 di iPhone 3G 8Gb vanno considerati un prezzo scontato. E’ AT&T, infatti, a farsi carico della differenza tra il vero prezzo di listino di iPhone ed il prezzo al pubblico: secondo le indiscrezioni, per ogni iPhone il carrier americano pagherebbe ad Apple oltre $300 aggiuntivi, che vanno a sostituire la quota sui contratti che faceva parte del precedente accordo.
Di conseguenza, siamo al secondo punto, il prezzo “vero” di iPhone 3G (da 8Gb e 16Gb) oscilla tra i $500 ed $700: sono cifre verosimili, molto vicine ai prezzi comunicati per l’Italia per la versione priva di contratto.
Il terzo punto è controverso: secondo quanto dichiarato, non tutti coloro che vorranno potranno acquistare iPhone a $199. Sarà AT&T a decidere se un cliente “si meriti” iPhone 3G: per i nuovi clienti (coloro che non hanno già un contratto AT&T) ci sarà una corsia preferenziale, e saranno favoriti; stessa cosa per chi ha già un iPhone 2G e vuole passare al nuovo modello.
Chi però, pur essendo cliente AT&T, non ha già un iPhone 2G dovrà essere “valutato”: il carrier verificherà la quota mensile e la durata del contratto precedente. In funzione di questi fattori verrà deciso il prezzo di iPhone 3G, che potrà essere decisamente superiore ai $199.
Come vedete, la situazione è estremamente complicata e, francamente, assomiglia sempre più ad un grosso pasticcio. Non ci sarà da stupirsi se in un futuro prossimo AT&T sarà oggetto di una class action, tipicamente americana.
In ogni caso la situazione americana ci permette di capire meglio la politica dei prezzi che stanno avviando i carrier italiani.
----------
per il punto 3: :confused: :confused: :confused:
non ci vuole uno studio particolare per arrivare alla conclusione che 199$ è un prezzo scontato per chi sottoscrive un abbonamento e i 499€-569€ richiesti da Tim e Vodafone per le versioni sbloccate sono il prezzo pieno di iPhone 3G, funziona così da anni...
sul terzo punto non ho capito a pieno... vada "un'agevolazione" per chi ha già iphone con contratto ma non vendere a tutti allo stesso modo sarebbe una cosa fuori dal mondo, oltre che una class action assicurata per at&t...
HellKitty666
20-06-2008, 11:48
Io lo prendo senza abbonamento alla vodafone, l'ho già prenotato. Prenderlo in abbonamento mi sa tanto di fregatura: alla fine il telefono te lo pagi lo stesso, e forse anche con gli interessi: un po' come il mutuo x la casa...secondo me la cosa migliore è prenderlo senza abbonamento.Te lo paghi subito e non hai più vincoli.
Qualcuno sa se la tim o la vodafone ci metterano applicazioni loro dentro?Romperebbero le palle credo...no?
Bugs Bunny
20-06-2008, 12:00
Ecco chi osa rovinare l'iphone:
http://www.macitynet.it/macity/aA33007/louis_vuitton_veste_liphone.shtml
20.000 iphone da parte di tim l'11 luglio.
ShadowThrone
20-06-2008, 12:05
Ecco chi osa rovinare l'iphone:
[/url]
20.000 iphone da parte di tim l'11 luglio.
tra i 160$ e i 185$
si si.. ne ho prese 10 già! :O
Bugs Bunny
20-06-2008, 12:08
non le userei nemmeno se mi pagassero... al massimo l'ultima a destra ma le altre sono ORRENDE
HellKitty666
20-06-2008, 12:42
tra i 160$ e i 185$
si si.. ne ho prese 10 già! :O
Che brutte....poi costano un casino, e sono meno protettive di una custodia in gomma anti urto come quelle della zcover,che costano molto meno.Capisco che i materiali sono pregiati e che sono cucite bene, ma ciò non giustifica il prezzo.
E' x chi vuole fare il figaiolo, ma è poco in linea on la filosofia aplle:anticonformista e innovativa.
jackaz127
20-06-2008, 13:00
più che altro un iPhone è abbastanza figaiolo già di suo, dentro una di quelle robe lì diventa da pirla! :)
HellKitty666
20-06-2008, 13:19
più che altro un iPhone è abbastanza figaiolo già di suo, dentro una di quelle robe lì diventa da pirla! :)
giusta osservazione:)
gianly1985
20-06-2008, 13:41
byezzz
Sbagli sbagli sbagli di grosso, non hai idea di quanto sbagli....
It's not about phones..
It's about OS, APIs, developing, tools, support, ecc. BABY ;)
Non stiamo parlando di seplici "telefoni", dell'esperienza nokia nel costruire nokia1100 mi ci pulisco il sedere in questo campo.....al contrario nokia è una VERGINELLA, UNA PULCE, UNA NULLITA' rispetto all'esperienza pluridecennale di apple in campo software e sistemi operativi.....e i risultati si vedono.....
ShadowThrone
20-06-2008, 13:42
Si aggiungono altre indiscrezioni a quelle date ieri in riguardo il prezzo dell’iPhone con abbonamento di TIM. Mentre l’operatore sta subendo quasi un travaglio per mostrare le tariffe, si possono carpire alcune voci di corridoio e si ode che il telefono con abbonamento, almeno nel taglio da 8 GB, costerà 199 € con il piano da 30 €. Il prezzo calerebbe a 99 € per la fascia da 60 € al mese, 49 € per quella da 90 € e gratis per quella da 180 € al mese definita Unlimited.
Attualmente la Tutto Compreso 30, che tengo a precisare non sarà quella adottata per l’iPhone poichè l’operatore dovrebbe prevedere un piano modificato, include 250 minuti verso tutti e senza scatto alla risposta, 100 SMS verso tutti, 1 GB di navigazione WAP, 30 MB di navigazione WEB, 100 minuti di segreteria telefonica e sconto sul telefono. La navigazione WAP, però, non funziona con l’iPhone quindi dovrebbe essere tramutata in WEB. Aspettiamo con ansia le conferme.
cipollina
20-06-2008, 13:47
Si aggiungono altre indiscrezioni a quelle date ieri in riguardo il prezzo dell’iPhone con abbonamento di TIM. Mentre l’operatore sta subendo quasi un travaglio per mostrare le tariffe, si possono carpire alcune voci di corridoio e si ode che il telefono con abbonamento, almeno nel taglio da 8 GB, costerà 199 € con il piano da 30 €. Il prezzo calerebbe a 99 € per la fascia da 60 € al mese, 49 € per quella da 90 € e gratis per quella da 180 € al mese definita Unlimited.
Attualmente la Tutto Compreso 30, che tengo a precisare non sarà quella adottata per l’iPhone poichè l’operatore dovrebbe prevedere un piano modificato, include 250 minuti verso tutti e senza scatto alla risposta, 100 SMS verso tutti, 1 GB di navigazione WAP, 30 MB di navigazione WEB, 100 minuti di segreteria telefonica e sconto sul telefono. La navigazione WAP, però, non funziona con l’iPhone quindi dovrebbe essere tramutata in WEB. Aspettiamo con ansia le conferme.
Ottima la UNLIMITED 180 euro x 24 mesi = 4.320 euro!
Pero l'Iphone è gratis! :Prrr:
se dovessero applicare lo stesso principio a vodamerd con 49 euro al mese potrei avere il fono a 99e non sarebbe male..peccato per il legame a 2 anni..per curiosità ma se l'anno prox esce il fono3 e lo volessi cambiare ma sono legato al contratto biennale come si fa?
HellKitty666
20-06-2008, 13:48
Scusa ,ma mi sembra più una rateizzazione del pagamento dell'iPhone....
jackaz127
20-06-2008, 13:58
se dovessero applicare lo stesso principio a vodamerd con 49 euro al mese potrei avere il fono a 99e non sarebbe male..peccato per il legame a 2 anni..per curiosità ma se l'anno prox esce il fono3 e lo volessi cambiare ma sono legato al contratto biennale come si fa?
devi aspettare che esca il 3G negli stati che avevano già il 2G e poi si vedrà, secondo me faranno una cosa per cui ritirano il vecchio e ti danno il nuovo ad un buon prezzo. :)
Massimo87
20-06-2008, 14:00
It's not about phones..
Non stiamo parlando di semplici "telefoni", dell'esperienza nokia nel costruire nokia1100 mi ci pulisco il sedere in questo campo.....al contrario nokia è una VERGINELLA, UNA PULCE, UNA NULLITA' rispetto all'esperienza pluridecennale di apple in campo software e sistemi operativi.....e i risultati si vedono.....
che poi, più semplice come telefono e con ottima qualità dell'iphone ce ne sono pochi.. :)
HellKitty666
20-06-2008, 14:07
MANCANO ANCORA TRE SETTIMANE!
urca! :D fossi in te editerei il post... ;)
HellKitty666
20-06-2008, 14:11
urka! :D fossi in te editerei il post... :read:
:confused: :confused: :confused: :confused: post:confused: :confused: :confused: :confused:
TheEdge87
20-06-2008, 14:13
:confused: :confused: :confused: :confused: post:confused: :confused: :confused: :confused:
Sì, meglio che modifichi quello che hai scritto.;)
HellKitty666
20-06-2008, 14:16
Sì, meglio che modifichi quello che hai scritto.;)
Il messaggio era chiaro però,,,adesso un po' meno...va bene così?scausate, volevo sdrammatizzare l'attesa del nuovo gingillo apple:D
Il messaggio era chiaro però,,,adesso un po' meno...va bene così?scausate, volevo sdrammatizzare l'attesa del nuovo gingillo apple:D
chiaro era chiaro :D solo che se scrivere maiuscolo sta per urlare, quello che era? :sofico:
HellKitty666
20-06-2008, 14:24
chiaro era chiaro :D solo che se scrivere maiuscolo sta per urlare, quello che era? :sofico:
:D :D :D LOOOOOOOOOOOOOOOOOOL:D :D :D
Semplicemente volevo sottolineare il fatto che ci stanno tenendo sulle spine:mi sento in mezzo a un cespuglio di biancospino:muro: . Insomma, siamo tutti qui a farci 1000 domande sull'Iphone e mancano ancora TRE SETTIMANE...è un'infintà di tempo...Cmq non volevo mancare di rispetto nessuno, e se l'ho fatto chiedo pubblicamente scusa.
TheEdge87
20-06-2008, 14:28
Comunque,
che facciano o no dei piani tariffari decenti, io l'iPhone lo acchiappo lo stesso perchè prima o poi anche da noi faranno le flat. Basta che si accorgano della crescente mole di traffico dati dovuta ai non pochi iPhone che verranno venduti e anche noi arriveremo ad avere la possibilità di navigare sul web a prezzi decenti.
Saremo gli ultimi, ma alla fine lo avremo anche noi.;)
Questo è solo un mio parere.
edoardopost
20-06-2008, 14:29
Ottima la UNLIMITED 180 euro x 24 mesi = 4.320 euro!
Pero l'Iphone è gratis! :Prrr:
Si, ma per chi per lavoro spende oltre 200 euro al mese ?
Dimenticate sempre che l'abbonamento può convenire: con questo benedetto telefono ci telefonerete anche ? :p
Posso spendere 500 euro e comprare l'iphone. Poi vado a vedere e scopro che spendo 60 euro al mese di telefonate. Che per 24 mesi fanno 1440. 1440 + 500 = 1990 euro.
Se c'e' un abbonamento con cui spendo 199 (iphone)+40 euro al mese per 24 mesi, spenderò 1159 euro in 2 anni.
Cosa mi è convenuto ? (e non ho contato il traffico web...)
Bugs Bunny
20-06-2008, 14:42
spero che facciano degli abbonamenti per la fascia 30/40€... :stordita:
raffobaffo
20-06-2008, 14:46
sì certo... 180 euro... come no... subito... ehi tim, vuoi i miei dati della carta di credito?
che pazzi...
pensassero a fare dati web (e non wap) illimitati, e a farti comporre la tariffa a seconda dei minuti e sms che ti servono...
ladri di m***a...
cipollina
20-06-2008, 14:47
Si, ma per chi per lavoro spende oltre 200 euro al mese ?
Dimenticate sempre che l'abbonamento può convenire: con questo benedetto telefono ci telefonerete anche ? :p
Posso spendere 500 euro e comprare l'iphone. Poi vado a vedere e scopro che spendo 60 euro al mese di telefonate. Che per 24 mesi fanno 1440. 1440 + 500 = 1990 euro.
Se c'e' un abbonamento con cui spendo 199 (iphone)+40 euro al mese per 24 mesi, spenderò 1159 euro in 2 anni.
Cosa mi è convenuto ? (e non ho contato il traffico web...)
Il mio post era ovviamente ironico....... :D anche perchè su queste offerte "TUTTO COMPRESO" bisogna sempre verificare le postille....
Se prendi la UNLIMITED scopri ad esempio che nel pacchetto hai:
- 5000 minuti di chiamate verso tutti senza scatto alla risposta (però 500 verso 3 e 4500 verso gli altri)
- 1500 SMS o MMS da inviare a tutti (300 verso 3 e 1200 verso altri).
- 100 minuti di traffico in Europa senza scatto alla risposta (50 in entrata e 50 in uscita).
- 1 GB di traffico Internet per navigare direttamente dal tuo telefonino senza costi all’accesso (apn wap.tim.it)
- Mail da inviare e ricevere direttamente e automaticamente dalla tua casella di posta Alice, Virgilio e TIN.it anche in mobilità (max 30 MB)
Come vedi ci sono alcune limitazioni sul traffico dati e sul traffico verso 3 (e al giorno d'oggi con la portabilità del nr. non sai che operatore ha chi riceve) che in ambito businnes non è raro trovare....
....e comunque in 2 anni ti costa come un'utilitaria....
spero che facciano degli abbonamenti per la fascia 30/40€... :stordita:
spero anch'io, per noi ma anche per loro, senza abbonamenti decenti si giocherebbero un gran numero di contratti
cipollina
20-06-2008, 14:49
sì certo... 180 euro... come no... subito... ehi tim, vuoi i miei dati della carta di credito?
che pazzi...
pensassero a fare dati web (e non wap) illimitati, e a farti comporre la tariffa a seconda dei minuti e sms che ti servono...
ladri di m***a...
E no caro mio .... nei 180 euro è compreso 1 GB wap ..... :D
edoardopost
20-06-2008, 14:50
Il mio post era ovviamente ironico....... :D anche perchè su queste offerte "TUTTO COMPRESO" bisogna sempre verificare le postille....
Se prendi la UNLIMITED scopri ad esempio che nel pacchetto hai:
- 5000 minuti di chiamate verso tutti senza scatto alla risposta (però 500 verso 3 e 4500 verso gli altri)
- 1500 SMS o MMS da inviare a tutti (300 verso 3 e 1200 verso altri).
- 100 minuti di traffico in Europa senza scatto alla risposta (50 in entrata e 50 in uscita).
- 1 GB di traffico Internet per navigare direttamente dal tuo telefonino senza costi all’accesso (apn wap.tim.it)
- Mail da inviare e ricevere direttamente e automaticamente dalla tua casella di posta Alice, Virgilio e TIN.it anche in mobilità (max 30 MB)
....e comunque in 2 anni ti costa come un'utilitaria....
Ma c'e' chi in due anni, senza quell'abbonamento, spenderebbe molto di piu'... Gli costerebbe come quattro utilitarie, che discorso fai ? :confused:
Massimo87
20-06-2008, 14:56
ma voi pensate veramente che vi daranno + di 1gb di traffico?
e tutti quelli che hanno l'abbonamento ma non hanno l'iphone si stanno zitti zitti, pagando uguale ed avendo meno traffico per di più su apn wap?
io dico che sarà come tutti gli altri, sempre su apn wap, ma con qualche restrinzione in meno
e punto al giga pulito :)
cipollina
20-06-2008, 15:02
Ma c'e' chi in due anni, senza quell'abbonamento, spenderebbe molto di piu'... Gli costerebbe come quattro utilitarie, che discorso fai ? :confused:
Stavo facendo un discorso generale .... non penso che la maggioranza degli utenti riceva attualmente una bolletta bimestrale superiore a 400 euro.....
Allora ragionando per assurdo un utente che usa molto il telefono per lavoro che ha la sfiga di avere molti clienti con tre è comunque limitato da quest'offerta ....... visto che comunque il traffico verso 3 è limitato .... oppure uno che deve usare traffico dati ha la limitazione di 1 GB wap.... Tutto quello che eccede lo paghi a parte!
Ma tutti questi sono casi limite......
Comunque stiamo andando OT .... la discussione era nata per vedere con quale offerta di abbonamento si riusciva a pagare meno l'Iphone.
fino a qualche giorno fa non avevo mai guardato gli abbonamenti di questi mattachioni che sono i due maggiori operatori italiani, ma era meglio non sapere... è vero che ci sarà chi con quei 180€/mese ci risparmierà pure un sacco, ma avere oggi un collegamento wap è scandaloso e tenere separate chiamate e messaggi verso tre da quelle verso gli altri operatori concorrenti poi è fantastica :doh:
personalmente mi viene da piangere, ma sicuramente all'estero si faranno delle grasse risate...
:muro: :muro:
Ragazzi se volete testare il nuovo iphone a questo link c'è un simulatore vero e proprio nel quale potete provare il telefono:
http://merhl.com/flex3_samples/iphone/#
Se sono old mi scuso :cool:
HellKitty666
20-06-2008, 15:15
Scusate, io con la ricaricabile vodafone, ho un'offerta che navigo quanto voglio pagando 2€ a settimana che mi scalano dal traffico disponibile...se infilo la stessa sim nell'iPhone, funziona??
Alexkidd85
20-06-2008, 15:23
se le tariffe fossero così anche in Italia mi andrebbe bene link (http://www.t-mobile.de/iphone/showTariffs.do;jsessionid=BDC1B8EFFB2E99A7E1E5784E11399296.hiro1_ds77801a)
MA insomma...non è che sia tantissimo conveniente :p
eh già, quelli alla nokia sono proprio esperti nel creare sistemi che crashano più spesso di quanto io vada al bagno... saranno anche esperti di telefonia, ma dal punto di vista dell'affidabilità lasciano molto a desiderare.
e poi guarda cosa ha fatto apple con l'ipod e con tante altre cose... è partita da non avere 'nessuna esperienza' sul campo specifico ed è diventata in breve leader nel settore...
ovvio che quelli alla apple non si inventano le competenze nuove, ma le apprendono anche da altre ditte/altri esperti...
Che l'iphone sia un gran bel terminale e fuor di dubbio ma che il symbian crasha...forse il 6630 senza update firmware. Con il fp2 ora il symbian è veloce,snello e non crasha.
It's not about phones..
Non stiamo parlando di seplici "telefoni", dell'esperienza nokia nel costruire nokia1100 mi ci pulisco il sedere in questo campo.....al contrario nokia è una VERGINELLA, UNA PULCE, UNA NULLITA' rispetto all'esperienza pluridecennale di apple in campo software e sistemi operativi.....e i risultati si vedono.....
Concordo ma ricordiamoci che la nokia ha il 47.9% della symbian ltd. Non è di sua proprietà o meglio è la maggior azionista ma è una società sempre e che tutti (più lei) stanno cercando di migliorare questa piattaforma è evidente. Hanno fatto passi da gigante. Ok che non è né mac os né windows,ma diciamo che dimenandosi e cogliendo una ghiotta occasione,ha dato un gran colpo di coda. E poi sia chiaro: io tu,noi...ma il resto? cosa importa al mondo dell'iphone e del suo duttile OS quando all' 80% del mondo il cellulare serve SOLO per telefonare,4 messaggini e basta!? :D
Ho sempre pensato che ognuno ha le sue esperienze,il suo campo e tutto. La SE ha esperienza secolare su camere ed è ovvio che monta su cellulari camere sue e molto buone (quando decide vd k800 k810 k850) e la nokia si appoggia a terze compagnie. Ma la nokia è anche vero che come motorola e poche altre,ha trooppa esperienza sul marcato della telefonia mobile. Ciò non vuol dire che un n96 sarà un portento e che l'ifon se lo sbatte nella "organo genitale maschile" perché è un discorso da bimbi ma...
...diamo a cesere quel che è di cesare: la nokia resta ancora (ladra e tutto quello che volete :asd:) la leader nel mercato della telefonia mobile CHE CONTA. Escludiamo per favore l'america :rolleyes: possono fare film,produrre scarpe,preparare panini (schifosi o buoni ancora non si è capito) e giocare a baseball ma come disse caressa facendomi venire la pelle d'oca 2 anni fa: questo è il calcio,qua vogliamo comandare noi (Ed in questo caso è la telefonia il soggetto ed il discorso è allargato all'europa ) :D
Scusate, io con la ricaricabile vodafone, ho un'offerta che navigo quanto voglio pagando 2€ a settimana che mi scalano dal traffico disponibile...se infilo la stessa sim nell'iPhone, funziona??
se prendi quello a prezzo pieno a 499€ o 569€ si
edoardopost
20-06-2008, 15:34
fino a qualche giorno fa non avevo mai guardato gli abbonamenti di questi mattachioni che sono i due maggiori operatori italiani, ma era meglio non sapere... è vero che ci sarà chi con quei 180€/mese ci risparmierà pure un sacco, ma avere oggi un collegamento wap è scandaloso e tenere separate chiamate e messaggi verso tre da quelle verso gli altri operatori concorrenti poi è fantastica :doh:
personalmente mi viene da piangere, ma sicuramente all'estero si faranno delle grasse risate...
:muro: :muro:
Ma di che stiamo parlando ? Che ne sai che daranno il wap ?
HellKitty666
20-06-2008, 15:35
se prendi quello a prezzo pieno a 499€ o 569€ si
Ottimo!grazie della risposta...Meno male che lo prendo a prezzo pieno...e se ci metto dentro la usim della penna usb x internet della tre?
D3stroyer
20-06-2008, 15:43
voci di corridoio parlavano di solo wap...il che sarebbe abbastanza ridicolo.
Ecco SECONDO ME come dovrebbero essere le tariffe:
499 euro apparecchio nuovo senza contratto.
130 euro apparecchio nuovo con contratto. Con questo abbonamento paghi 40 euro mensili per 1 anno obbligatorio di contratto e inclusi in questi 40 euro ogni mese hai:
-2gb traffico dati umts/hsdpa
-100sms/mms gratuiti verso chiunque
-tot (100?) minuti di chiamate gratuite verso *stessa compagnia telefonica*
Totale costo 610 euro.
IMHO sarebbe fair e sottoscriverei subito. Dico fair perchè le attuali "flat" umts sono delle vere e proprie estorsioni e sarebbe davvero ora di abbassare i prezzi, con tutti i soldi che ste compagnie telefoniche fanno.
Ma essendo tutti ladri ciò non avverrà mai.
cipollina
20-06-2008, 15:51
130 euro apparecchio nuovo con contratto. Con questo abbonamento paghi 40 euro mensili per 1 anno obbligatorio di contratto e inclusi in questi 40 euro ogni mese hai:
Totale costo 610 euro.
IMHO sarebbe fair e sottoscriverei subito. Dico fair perchè le attuali "flat" umts sono delle vere e proprie estorsioni.
Magari.........:D
TheEdge87
20-06-2008, 15:51
Io dico che per la navigazione web faranno certamente qualcosa, basta aspettare. Con l'avvento dell'iPhone la telefonia mobile in Italia cambierà drasticamente.
D3stroyer
20-06-2008, 15:57
davvero, me lo sto chiedendo..perchè non esistono ancora abbonamenti alla:
"100 euro pack! Parli 200minuti a mese verso chiunque + 100 sms/mms a giorno verso chi vuoi! + tot di navigazione!"
"200 euro pack! Parli illimitatamente con tutti quando e dove vuoi entro la nazione + illimitati sms/mms verso chiunque + tot di navigazione ogni mese!"
Non ci guadagnerebbero di piu' di ora? mm forse non ho una precisa idea di quale sia la media di utilizzo del cellulare delle persone...fossero tutti come me tim e vodafone sarebbero fallite nel 1997.
Ma di che stiamo parlando ? Che ne sai che daranno il wap ?
sto parlando, come tutti da alcuni giorni a questa parte, delle tariffe attuali (dato che delle nuove non è ancora stato dichiarato nulla), nell'attesa che vengano diffuse quelle riservate ad iphone 3G, con la speranza che siano differenti...
Bugs Bunny
20-06-2008, 16:52
Totale costo 610 euro.
IMHO sarebbe fair e sottoscriverei subito. Dico fair perchè le attuali "flat" umts sono delle vere e proprie estorsioni e sarebbe davvero ora di abbassare i prezzi, con tutti i soldi che ste compagnie telefoniche fanno.
penso che lo faranno pagare almeno 150€ col contratto e il contratto sarà di 2 anni...
non sarebbe male come contratto...
Alexkidd85
20-06-2008, 17:04
610€!? 2 anni!?
Non so se siete tutti abituati ai contratti o se per lavoro fate 40 euro di ricariche al mese ma io con 20 euro mi accordo al mese.
E poi 40 euro al mese x 18 = sono 720 + 140 = 860 EURI
Se sono 2 anni
40 * 24 = 960 + 140 = 1100 EURI
Mi devo comprare un cellulare non una macchina...
No no...sti prezzi io che non ho un lavoro che mi fa sfruttare anche la minima tariffa del contratto,non posso permettermeli. Preferisco libero e svincolato e poi me lo gestisco io,tanto a quanto ho capito il prezzo è quello se non di più quando sei a contratto e se non sfrutti tutto il pacchetto ;)
Concordo ma ricordiamoci che la nokia ha il 47.9% della symbian ltd. Non è di sua proprietà o meglio è la maggior azionista ma è una società sempre e che tutti (più lei) stanno cercando di migliorare questa piattaforma è evidente. Hanno fatto passi da gigante. Ok che non è né mac os né windows,ma diciamo che dimenandosi e cogliendo una ghiotta occasione,ha dato un gran colpo di coda. E poi sia chiaro: io tu,noi...ma il resto? cosa importa al mondo dell'iphone e del suo duttile OS quando all' 80% del mondo il cellulare serve SOLO per telefonare,4 messaggini e basta!? :D
Il punto è proprio qui. Symbian non è male e permette di fare tutto quello che serve con un cellulare normale (e anche di più). Ma il sistema montato su iphone è tutt'altra cosa! Stiamo parlando di una sorta di mac os x mobile con un sistema di input (a mio parere) fantastico...rispetto al symbian è un altro pianeta, e quando l'app. store comincerà a funzionare te ne renderai conto.
Ora, nokia potrebbe sfornare un telefono con le caratteristiche di iphone (e forse anche meglio) pure domani, ma il problema è che non ha un sistema operativo che riesca a gestirlo davvero bene! E' questo che ha veramente spiazzato nokia che da oltre un anno rimane a guardare...poi certo, come dici te all' 80% delle persone interessa solo mandare sms e telefonare con un cellulare, per loro l'iphone non ha senso e nokia invece propone una vastissima gamma.
gianly1985
20-06-2008, 17:47
Ora, nokia potrebbe sfornare un telefono con le caratteristiche di iphone (e forse anche meglio) pure domani, ma il problema è che non ha un sistema operativo che riesca a gestirlo davvero bene!
E secondo me, anche se ce l'avesse, non ha la stessa "influenza nell'ambiente developing" che ha apple....tale da smuovere mandrie di migliaia di sviluppatori....fare seminari con 1000 ingegneri esperti a disposizione per le domande dei developers...eccetera......
Per non parlare del know-how su tutto quello che ruota intorno al developing, il supporto, la distribuzione di contenuti, ecc....
Nokia può pure possedere parte di symbian, ma resta una bambina rispetto ad Apple in fatto di esperienza ed "influenza" in campo software....
Ah, senza dimenticare l'effetto "GUANTO".....il software che CALZA come un guanto sul suo hardware.....cosa che possono avere i mac users e gli iphone users....e non chi usa symbian, visto che chi sviluppa per symbian sviluppa per I symbian, chi sviluppa per iphone sviluppa per L'iPhone....sappiamo bene con quale dei 2 approcci si raggiungono i risultati migliori ;)
In questo senso (ma non solo :) ) "nessuno è come iPhone"......perchè non ci sarà mai "chi programma per nokia n95" ma "chi programma per symbian"...e non ci sarà mai "chi programma per HTC DIAMOND" o "chi programma per Samsung OMNIA" bensì "chi programma per WM"......al contrario iphone ha "chi programma per iphone e solo per lui, come un abito fatto su misura dal sarto".....g
edoardopost
20-06-2008, 18:14
sto parlando, come tutti da alcuni giorni a questa parte, delle tariffe attuali (dato che delle nuove non è ancora stato dichiarato nulla), nell'attesa che vengano diffuse quelle riservate ad iphone 3G, con la speranza che siano differenti...
Rileggendo il mio post, sembra un po' strafottente, nella fretta mi sono espresso un po' cosi'... pardon ! :)
Comunque il punto è questo: ha poco senso accalorarsi per tariffe che sono PRE-Iphone... Purtroppo bisogna aspettà... :cry:
610€!? 2 anni!?
Non so se siete tutti abituati ai contratti o se per lavoro fate 40 euro di ricariche al mese ma io con 20 euro mi accordo al mese.
Se sono 2 anni
No no...sti prezzi io che non ho un lavoro che mi fa sfruttare anche la minima tariffa del contratto,non posso permettermeli. Preferisco libero e svincolato e poi me lo gestisco io,tanto a quanto ho capito il prezzo è quello se non di più quando sei a contratto e se non sfrutti tutto il pacchetto ;)
se spendi quella cifra prenditelo a prezzo pieno non ti conviene il contratto. Io non so ancora se prendo l'iphone (dipende dai programmi che ci potrò installare sopra, se permetteranno l'utilizzo di applicazioni in background e se potrò usarlo come modem)o un altro terminale windows mobile, ma di fisso prendo qualcosa in offerta con contratto visto che spendo circa 600 euro a bimestre di telefono.
SECONDO ME potrebbe essere che tim prenda le soluzioni INTERNET e sostituisca l'hardware in offerta.
Ad esempio, a 30 euro al mese, da un eeepc con chiavetta usb per navigare 100 ore al mese.
Potrebbe "SOLO" cambiare le 100 ore in 500/1000 mb, e chiedere una tantum per l'iphone... tipo:
199 euro + 30 euro al mese per TOT mb o ore di navigazione. Se in quest'offerta includono tot minuti di chiamate e tot sms per me POTREBBE andare bene...
MA restano solo supposizioni!
610€!? 2 anni!?
Se sono 2 anni
hihihi
prezzo iphone 2g acquistato in uk: 210€
costo mensile wind: 10€
comprensivo di:
250 mb su internet
300 minuti di chiamate
1000 sms
valore del mio iphone 2g attuale:
400€
:sofico: :sofico:
hihihi
comprensivo di:
250 mb su internet
300 minuti di chiamate
1000 sms
400€
tu sei avanti!!!:D :D :D
http://bp3.blogger.com/_DxIjWfcslHM/SFMOcjJUzDI/AAAAAAAAAeA/sRzYJS7JHSs/s320/iphone20iphone20nano20iphone20shuffle.png
ecco, forse, cosa ci riserva il futuro, io avevo sentito natale come data x il nano
fonte Contexart
lavoro di photoshop :old: e poco fantasioso :D
lollo_rock
20-06-2008, 21:08
http://bp3.blogger.com/_DxIjWfcslHM/SFMOcjJUzDI/AAAAAAAAAeA/sRzYJS7JHSs/s320/iphone20iphone20nano20iphone20shuffle.png
ecco, forse, cosa ci riserva il futuro, io avevo sentito natale come data x il nano
fonte Contexart
come no..la voglio vedere la favolosa esperienza di internet sul nano e poi sullo shuffle...poi, come la usi la tastiera su quest'ultimo?? :mbe:
lavoro di photoshop :old: e poco fantasioso :D
esatto:O
come no..la voglio vedere la favolosa esperienza di internet sul nano e poi sullo shuffle...poi, come la usi la tastiera su quest'ultimo?? :mbe:
esatto:O
o più che altro una burla :D
tu sei avanti!!!:D :D :D
Carina questa
Redinapoli
21-06-2008, 00:14
[OFF TOPIC MODE ON]
ve l'immaginate che figo l'iphone così?
http://img59.imageshack.us/img59/2469/iphonespotud8.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=iphonespotud8.jpg)
(tra parentesi, l'ho fatto diventare il mio sfondo...ihihih):D :D
[OFF TOPIC MODE OFF]
gianly1985
21-06-2008, 01:38
[OFF TOPIC MODE ON]
[OFF TOPIC MODE OFF]
Infatti sarebbe molto meglio così che l'iphone JUVENTINO da 16gb che hanno fatto.....
Non so chi avrà il coraggio di prenderlo bianco dietro e nero davanti...
jerrygdm
21-06-2008, 06:05
io ho prenotato su unieuro e stasera ho ricevuto la comunicazione che hanno chiuso le prenotazioni xchè ci sono state già troppe richieste...hanno assegnato un numero progressivo e spero di essere tra i primi perchè appena letta la notizie e visto che la prenotazione non era vincolante ho subito prenotato....
raffobaffo
21-06-2008, 08:02
hihihi
comprensivo di:
250 mb su internet
300 minuti di chiamate
1000 sms
400€
che tariffe sono?
me le precisi, intendo i nomi e le offerte attivate?
poi, è possibile aumentare i mb di questa offerta?
perché quasi quasi, se le tariffe sono da ladri, conviene fare come te...
[OFF TOPIC MODE ON]
http://img59.imageshack.us/img59/2469/iphonespotud8.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=iphonespotud8.jpg)
[OFF TOPIC MODE OFF]
In effetti così è molto figo. Sarebbe bello se lo facessero anche di color alluminio! :)
Da quanto ho capito gli Apple Premium Reseller italiani venderanno l'iphone 3g. Ok, ma cosa sono gli apple premium reseller??? :D :stordita: :fagiano:
gianmini
21-06-2008, 09:10
l'importante non è cosa sono ma come lo vendono... e visto che lo venderanno con la firma del contratto contestuale..........
HellKitty666
21-06-2008, 09:34
io ho prenotato su unieuro e stasera ho ricevuto la comunicazione che hanno chiuso le prenotazioni xchè ci sono state già troppe richieste...hanno assegnato un numero progressivo e spero di essere tra i primi perchè appena letta la notizie e visto che la prenotazione non era vincolante ho subito prenotato....
Ne sono davvero stati prenotati così tanti??Deduco perciò che anche ai centri vodafone siano incasinati...insomma, vodafone e tim soo sulla stessa tacca come quantità di clienti.
Per fortuna io l'ho prenotato l'11giugno...ero il secondo del negozio...credo che l'11 luglio mi arrivi, o spero. A te, in pratica, ti hanno messo in coda...secondo me dovevano prevederlo un boom così...no??
io lo comprero' a fine anno sperando in un abbassamento di prezzo
mysterbalfys
21-06-2008, 10:55
Interessa?
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/06/21/comunicato-ufficiale-iphone-by-tim-business (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/06/21/comunicato-ufficiale-iphone-by-tim-business/)/
La presentazione originale è scaricabile da qui (http://www.mediafire.com/?gz0my1y2txs)
HellKitty666
21-06-2008, 11:20
Da quanto ho capito gli Apple Premium Reseller italiani venderanno l'iphone 3g. Ok, ma cosa sono gli apple premium reseller??? :D :stordita: :fagiano:
Se gurdi sotto all'insegna di molti apple center c'è la scritta premium reseller...sono i rivenditori autorizzati alla fine...dovrebbe essere tutto appsto cn loro...
Totale costo 610 euro.
Personalmente invece un abbonamento del genere sarebbe la catastrofe! :fagiano:
Ho fatto caso che spendo circa 40/50€ al mese tra chiamate e sms e non ho un solo operatore da preferire... Io andrei a nozze con l'opzione Vodafone Facile, purchè ovviamente mettessero il traffico internet valido...
Onestamente, ma che ci fate di 2Gb?!? L'utilità di un pda del genere è indubbiamente quella della connessione permanente ma non capisco davvero in una giornata fuori casa come potreste arrivare a cifre del genere (si presume che uno il giorno lavori e, tornato a casa, certo non mi controllo le pagine internet dall'iPhone! Ho un mac apposta..! :p )
610€!? 2 anni!?
Se sono 2 anni
Infatti è tutta una questione di "come" si usa un abbonamento.
Nonostante questo... che senso ha fare un totale come quello sopra se non lo riporti ad una spesa attuale mensile?!? :confused:
Mi spiego. Dire 1100€ è ovvio può sembrare una grande cifra, allo stesso modo però è come se dicessi ad un fumatore che si fuma, mettiamo un pacchetto, ogni 2 giorni:
3,5€ x 365 (2 anni) = 1277€
Anche così viene una follia, ma va rapportato alle esigenze della persona.
Io, come dicevo più su, spendo una cifra abbastanza alta, circa 40 o 50 euro al mese. Se ci fosse una tariffa valida per quella cifra SICURAMENTE mi converrebbe fare un abbonamento come quelli ipotizzati piuttosto che spendere 500€ una tantum. Ovvio che se una persona spende 10€ al mese fare un abbonamento del genere è una follia antieconomica! ;)
Ragazzi se volete testare il nuovo iphone a questo link c'è un simulatore vero e proprio nel quale potete provare il telefono:
http://merhl.com/flex3_samples/iphone/#
Se sono old mi scuso :cool:
carino, se costerà troppo mi sfogherò con quello virtuale :mc:
Ragazzi scusate l'ignoranza, se io volessi sottoscrivere un abbonamento con tim o vodafone, è sufficiente una carta di credito prepagata come postepay?
HellKitty666
21-06-2008, 11:36
Ho fatto caso che spendo circa 40/50€ al mese tra chiamate e sms e non ho un solo operatore da preferire... Io andrei a nozze con l'opzione Vodafone Facile, purchè ovviamente mettessero il traffico internet valido...
Onestamente, ma che ci fate di 2Gb?!? L'utilità di un pda del genere è indubbiamente quella della connessione permanente ma non capisco davvero in una giornata fuori casa come potreste arrivare a cifre del genere (si presume che uno il giorno lavori e, tornato a casa, certo non mi controllo le pagine internet dall'iPhone! Ho un mac apposta..! :p )
Nonostante questo... che senso ha fare un totale come quello sopra se non lo riporti ad una spesa attuale mensile?!? :confused:
Mi spiego. Dire 1100€ è ovvio può sembrare una grande cifra, allo stesso modo però è come se dicessi ad un fumatore che si fuma, mettiamo un pacchetto, ogni 2 giorni:
Io, come dicevo più su, spendo una cifra abbastanza alta, circa 40 o 50 euro al mese. Se ci fosse una tariffa valida per quella cifra SICURAMENTE mi converrebbe fare un abbonamento come quelli ipotizzati piuttosto che spendere 500€ una tantum. Ovvio che se una persona spende 10€ al mese fare un abbonamento del genere è una follia antieconomica! ;)
Io infatti telefono poco e uso tanto i messaggi.X questo lo prendo senza abbonamento...non mi conviene...con la infinity della vodafone e le poche chiamate faccio fuori 10 - 15 € al mese...spesa ridicola x fare un abbonamento...infatti l'ho prenotato subito senza cintratto.
Poi con la vodafone x 2 € a settimana navigo in internet quanto voglio, mi conviene così credo...consideriamo 6€ della infinity + 2€ a sett x internet x 4 settimane + 5 € di telefonate vengono 17 € al mese...con 20€ a farla grande ci sto dentro...
Paghor87
21-06-2008, 11:54
mi sono iscritto anche io alla news letter TIM prima che finiscano e passi in numerazione:D :D
D3stroyer
21-06-2008, 12:04
io non lavoro e spesso uso il cellulare per navigare. Se sono via pretendo di poter utilizzare la linea come se fossi a casa con download di ogni tipo, video di ogni tipo ecc..Se vai su gametrailers un video può pesare anche 40 mega, mica posso andare a casa per vedermelo..voglio traffico abbondante.
io non lavoro e spesso uso il cellulare per navigare. Se sono via pretendo di poter utilizzare la linea come se fossi a casa con download di ogni tipo, video di ogni tipo ecc..Se vai su gametrailers un video può pesare anche 40 mega, mica posso andare a casa per vedermelo..voglio traffico abbondante.
Concordo, ma 1 Gb resta comunque tanto. Capisco anche che per ora non lavori ma sono comunque dell'idea che per un uso "normale" in quella cifra ci si sta comunque comodissimi. Passato l'entusiasmo dei primi tempi, fermo restando che uno, magari nella mezz'ora di autobus mattutina, si vede le sue pagine internet, terminare 1Gb è davvero dura...
Concordo, ma 1 Gb resta comunque tanto. Capisco anche che per ora non lavori ma sono comunque dell'idea che per un uso "normale" in quella cifra ci si sta comunque comodissimi. Passato l'entusiasmo dei primi tempi, fermo restando che uno, magari nella mezz'ora di autobus mattutina, si vede le sue pagine internet, terminare 1Gb è davvero dura...
in un mese?
è un attimo
in un mese?
è un attimo
Oddio... sarà che ne faccio evidentemente un uso minimo, che vi devo dire... ma come fate a esaurirlo tutto?!?! :confused:
Si tratta di più di 30Mb al giorno... è tanto! :p
gianly1985
21-06-2008, 13:13
in un mese?
è un attimo
Mah dipende dall'uso, diversi iphone-2g-users campano con quella da 250mb....
Da "basta il wifi, non siamo tutti nerd che navigano su uno schermetto tutto il giorno" a "1gb non basta" il salto mi pare eccessivo :D
Magari c'è tanta gente a cui basta ricevere le email ogni mezz'ora, usare quando servono i servizi pagine gialle, pagine bianche, trenitalia, google, wikipedia, ebay, ecc., per un uso "casual ma ho una comodità straordinaria quando mi serve" direi 1gb va più che bene.....
Io sono più smanettone e userò la naviga3 da 100mb al giorno....ma 1gb mi pare un buon compromesso per tanta gente "normale".....
Poi certo se si vuole usare pesantemente mobile.me uploadando nel proprio album 20 foto al giorno o scambiando continuamente files con iDisk allora non basta 1gb...
Oddio... sarà che ne faccio evidentemente un uso minimo, che vi devo dire... ma come fate a esaurirlo tutto?!?! :confused:
Si tratta di più di 30Mb al giorno... è tanto! :p
basta navigare su una decina di siti e guardarsi un paio di video su youtube per superare i 30mb, conta che mediamente ormai una pagina internet con un po' di grafica ti macina anche un mb a botta
per un dispositivo come iphone 1GB è pochissimo se lo si usa sul serio
D3stroyer
21-06-2008, 13:34
con 2 gb mi riterrei già "soddisfatto". Ovviamente da quando ho visto la possiblità di trackare tutti i friends con il gps attivo, la cosa è diventata ancora piu' interessante :sofico:
gianly1985
21-06-2008, 13:38
per un dispositivo come iphone 1GB è pochissimo se lo si usa sul serio
Su questo sono d'accordo....
raffobaffo
21-06-2008, 13:41
con 2 gb mi riterrei già "soddisfatto". Ovviamente da quando ho visto la possiblità di trackare tutti i friends con il gps attivo, la cosa è diventata ancora piu' interessante :sofico:
allora ti sveglio dal sogno...
in italia non funziona... :)
ho contattato i produttori dell'app e gliel'ho chiesto... del resto, siamo o non siamo gli ultimi al mondo? :)
Su questo sono d'accordo....
senza contare l'uso come gps con le mappe in ortofoto
HellKitty666
21-06-2008, 13:49
ho contattato i produttori dell'app e gliel'ho chiesto... del resto, siamo o non siamo gli ultimi al mondo? :)
Certo che fa proprio schifo l'italia...Gli altri hanno sempre qualcosa x cui prenderci x il culo...
D3stroyer
21-06-2008, 13:56
nooo raffobaffo lasciami nel sonno ancora un po' :cry:
ps. ma sei il raffo giornalista? :confused:
Non so se sia già stato postato, ma...
http://www.switched.com/2008/06/18/women-with-long-finger-nails-complaining-that-iphone-is-sexist/
:asd:
Cosa non funziona di preciso? :confused:
Non so se sia già stato postato, ma...
http://www.switched.com/2008/06/18/women-with-long-finger-nails-complaining-that-iphone-is-sexist/
:asd:
:sbonk:
gianly1985
21-06-2008, 14:40
Certo che fa proprio schifo l'italia...Gli altri hanno sempre qualcosa x cui prenderci x il culo...
Infatti, tipo la copertura umts (quadrupla) e dvb-h fra le più estese, i primi (col uk) ad avere lo skypephone ufficiale, ecc. ecc. Direi che abbiamo altre cose di cui vergognarci, non di certo in campo telefonico....
Sulla storia del servizio di localizzazione amici, parlate di quella app social network vista nel keynote? E vabbè chissenefrega, magari ne uscirà un'altra che supporta l'italia...perché crucciarsi per quel SINGOLO programma, nel caso ne usciranno altre per noi...non mi pare neanche che quel social network sia così diffuso in Italia, mai sentito...l'ideale sarebbe una app msn con funzione di localizzazione simile, quello sì che è diffuso...poi col background intelligente di apple sarebbe perfetto...
Infatti, tipo la copertura umts (quadrupla) e dvb-h fra le più estese, i primi (col uk) ad avere lo skypephone ufficiale, ecc. ecc. Direi che abbiamo altre cose di cui vergognarci, non di certo in campo telefonico....
Sulla storia del servizio di localizzazione amici, parlate di quella app social network vista nel keynote? E vabbè chissenefrega, magari ne uscirà un'altra che supporta l'italia...perché crucciarsi per quel SINGOLO programma, nel caso ne usciranno altre per noi...non mi pare neanche che quel social network sia così diffuso in Italia, mai sentito...l'ideale sarebbe una app msn con funzione di localizzazione simile, quello sì che è diffuso...poi col background intelligente di apple sarebbe perfetto...
Le infrastrutture geran ed utran che abbiamo in italia sono tra le migliori al mondo, non abbiamo nulla di cui lamentarci. Per l'app msn mi sa che ve la potete scordare tranquillamente, dovrebbe farla MS e non mi è mai sembrata molto propensa a sviluppare qualcosa di decente che abbia a che fare con msnp su piattaforme diverse da windows.
Stavo invece pensando un'altra cosa: col software 2.0 uscirà pure una versione ufficiale di aim per iphone; con una tariffa flat anche minimale tipo quella della wind da 3 euro al mese, dato il ridottissimo volume del traffico testuale, si potrebbe risparmiare parecchio sugli sms, inviando al loro posto messaggi IM (a patto, ovviamente, che i destinatari abbiano aim installato sul loro pc o che lo tengano in background sull'iphone)
Le infrastrutture geran ed utran che abbiamo in italia sono tra le migliori al mondo, non abbiamo nulla di cui lamentarci. Per l'app msn mi sa che ve la potete scordare tranquillamente, dovrebbe farla MS e non mi è mai sembrata molto propensa a sviluppare qualcosa di decente che abbia a che fare con msnp su piattaforme diverse da windows.
Stavo invece pensando un'altra cosa: col software 2.0 uscirà pure una versione ufficiale di aim per iphone; con una tariffa flat anche minimale tipo quella della wind da 3 euro al mese, dato il ridottissimo volume del traffico testuale, si potrebbe risparmiare parecchio sugli sms, inviando al loro posto messaggi IM (a patto, ovviamente, che i destinatari abbiano aim installato sul loro pc o che lo tengano in background sull'iphone)
Ho un amico che tramite Xseries della 3 (QUI (http://negozio.tre.it/business/template_servizi_scheda.php?idpiano=3&sez=1#)) è perennemente collegato a msn e skype, dimenticandosi quasi del tutto gli sms... peccato che una cosa del genere sull'iPhone non la vedremo mai... :(
gianly1985
21-06-2008, 15:12
Le infrastrutture geran ed utran che abbiamo in italia sono tra le migliori al mondo, non abbiamo nulla di cui lamentarci.
E io cosa ho detto :)
Era ironico il mio "infatti"....
Pensavo si capisse da quello che veniva dopo...
Per l'app msn mi sa che ve la potete scordare tranquillamente, dovrebbe farla MS e non mi è mai sembrata molto propensa a sviluppare qualcosa di decente
Vabbè intendevo che sfruttasse il network msn, non necessariamente una app made in ms, basta fare un fring che sfrutti il core location ed è fatta! Non ci vuole niente...così msn e localizzazione amici in un colpo solo...
Certo! E ti dirò di più, per la prima volta grazie ad apple e il suo push server questo è fattibile a costo zero per quel che riguarda cpu, ram e costo ridotto per la batteria! Per la prima volta diventa pensabile tenerlo "aperto" per tutto il giorno...
(per più info guardare il keynote qui (http://events.apple.com.edgesuite.net/0806wdt546x/event/index.html)soffermandosi nella parte dove si vede questo fotogramma (http://img33.picoodle.com/img/img33/4/6/19/f_screenshot2m_fd338f6.jpg))
in background sull'iphone)
:nonsifa:
L'approccio scelto è un altro....senza peso su cpu/RAM....e senza diecimila connessioni verso i vari server msn, ebay, rss, ecc....una sola connessione always on aperta verso il server apple che poi pusha gli avvisi "messaggi in sospeso", segnali acustici o un menù a comparsa con un messaggio a piacere....
gianly1985
21-06-2008, 15:19
dimenticandosi quasi del tutto gli sms... peccato che una cosa del genere sull'iPhone non la vedremo mai... :(
Bè se dobbiamo fare un ragionamento ideale e teorico, se tutti facessero mobile.me (circa 6.50e al mese) e una qualsiasi flat dati, anche su iphone ci potremmo dimenticare gli sms...tutti a mandare email (che come idea comunque è più simile all'sms rispetto al IM) verso tutti e ricezione immediata col push...
Se poi non c'è urgenza del push istantaneo anche Mail da solo va benissimo...(curiosità: qual è il tempo minimo impostabile fra un check e l'altro della casella?)
Bè se dobbiamo fare un ragionamento ideale e teorico, se tutti facessero mobile.me (circa 6.50e al mese) e una qualsiasi flat dati, anche su iphone ci potremmo dimenticare gli sms...tutti a mandare email (che come idea comunque è più simile all'sms rispetto al IM) verso tutti e ricezione immediata col push...
Se poi non c'è urgenza del push istantaneo anche Mail da solo va benissimo...(curiosità: qual è il tempo minimo impostabile fra un check e l'altro della casella?)
Qualcuno ha detto Giappone...??!!?:asd:
DeMonViTo
21-06-2008, 15:30
una domanda (che non mi pare sia gia' stata fatta...)
Se rimango conesso con iphone. posso ricevere telefonate? e se si, cade la conessione per ricevere la telefonata?
gianly1985
21-06-2008, 15:31
Qualcuno ha detto Giappone...??!!?:asd:
Qui il massimo a cui la gente arriva è la suoneria della rana che fa i peti :asd:
Se non cambia la gente possono pure proporci le mille e una notte....
E' anche vero che gli operatori e i costruttori di cellulari dovrebbero fare in modo di rendere i servizi avanzati "for dummies" e chiavi in mano....e devo dire che apple ce la sta mettendo tutta, gli va riconosciuto....
gianly1985
21-06-2008, 15:34
una domanda (che non mi pare sia gia' stata fatta...)
Se rimango conesso con iphone. posso ricevere telefonate? e se si, cade la conessione per ricevere la telefonata?
Parlate e navigate. Contemporaneamente.
iPhone è da sempre maestro del multitasking. Ma la tecnologia 3G vi permette di fare di più, in più posti, senza una connessione Wi-Fi. Poiché le reti 3G supportano la trasmissione simultanea di dati e voce, potete parlare al telefono mentre navigate sul Web, controllate la posta o usate Mappe. Tutto dalla vostra rete cellulare 3G.
;)
DeMonViTo
21-06-2008, 16:01
;)
grande thx :D
Alexkidd85
21-06-2008, 16:03
Il punto è proprio qui. Symbian non è male e permette di fare tutto quello che serve con un cellulare normale (e anche di più). Ma il sistema montato su iphone è tutt'altra cosa! Stiamo parlando di una sorta di mac os x mobile con un sistema di input (a mio parere) fantastico...rispetto al symbian è un altro pianeta, e quando l'app. store comincerà a funzionare te ne renderai conto.
Ora, nokia potrebbe sfornare un telefono con le caratteristiche di iphone (e forse anche meglio) pure domani, ma il problema è che non ha un sistema operativo che riesca a gestirlo davvero bene! E' questo che ha veramente spiazzato nokia che da oltre un anno rimane a guardare...poi certo, come dici te all' 80% delle persone interessa solo mandare sms e telefonare con un cellulare, per loro l'iphone non ha senso e nokia invece propone una vastissima gamma.
E secondo me, anche se ce l'avesse, non ha la stessa "influenza nell'ambiente developing" che ha apple....tale da smuovere mandrie di migliaia di sviluppatori....fare seminari con 1000 ingegneri esperti a disposizione per le domande dei developers...eccetera......
Per non parlare del know-how su tutto quello che ruota intorno al developing, il supporto, la distribuzione di contenuti, ecc....
Nokia può pure possedere parte di symbian, ma resta una bambina rispetto ad Apple in fatto di esperienza ed "influenza" in campo software....
Ah, senza dimenticare l'effetto "GUANTO".....il software che CALZA come un guanto sul suo hardware.....cosa che possono avere i mac users e gli iphone users....e non chi usa symbian, visto che chi sviluppa per symbian sviluppa per I symbian, chi sviluppa per iphone sviluppa per L'iPhone....sappiamo bene con quale dei 2 approcci si raggiungono i risultati migliori ;)
In questo senso (ma non solo :) ) "nessuno è come iPhone"......perchè non ci sarà mai "chi programma per nokia n95" ma "chi programma per symbian"...e non ci sarà mai "chi programma per HTC DIAMOND" o "chi programma per Samsung OMNIA" bensì "chi programma per WM"......al contrario iphone ha "chi programma per iphone e solo per lui, come un abito fatto su misura dal sarto".....g
D'accordissimo con entrambi i ragionamenti ma in neretto c'è il succo del perché la nokia non si cura proprio di questo boom dell'iphone: l'utente medio e anche poco più,compra nokia anche per risparmiare e perché dice "io devo solo telefonare" (caricando di parole la mia generazione che MANDA SMS a mincs piena,non distinguendo chi fa di un cellulare uno strumento multiuso). Stesso discorso le altre case,proponendo soluzioni entry level,cosa che la apple non fa (il contratto business è comunque un qualcosa che l'utente medio non fa e di certo 500 euro per l'8gb non rientrano nell'entry level). Quindi se parliamo di OS,di malleabilità dello stesso,d'accordissimo con voi,ma non pensato che la nokia risenta dell'iphone così tanto. Certo,è un nuovo colosso che si affianca alle proposte "enthusiast" se così possiamo chiamarle,ma finché non propone una linea entry level (e sarei curioso di vedere cosa propone),la nokia e compagnia faranno sempre i loro soldini.
A beh certo. infatti ho detto che chi non ha determinate esigenze,è una cifra astronomica.
Dici bene che dobbiamo togliere le telefonate e i costi dell'offerta proposta se non si utilizzasse il pacchetto (in breve era questo) e sicuramente sarebbero moolto di meno i soldi per l'iphone come "passivo" e ti dirò di più: su 1100 euro,a costo che chiamo a casa mia e lascio il telefono aperto,la promozione la utilizzerei tutta ma mi peserebbero tantissimo i 40 euro al mese per tanti mesi + soldi per l'iphone!!
No no...non mi ritrovo nella condizione di potermelo permettere. Preferisco piangere e sorridere (piango per i soldi e sorrido per l'iphone) in una volta sola e poi giostrarmelo come voglio.
Alla fine ho l'n82 che IMHO è il miglior cellulare ad oggi (come terminale completo) e quindi anche l'iphone mi facesse da ipod touch e solo quello accompagnando l'n82,almeno non ho 40 euro da dargli al mese. ;)
Ok allora siamo d'accordo :mano: ! Io comunque penso che anche se gli utenti (chiamiamoli) "iphone" non sono tanti comunque una bella fetta sono...mi pare strano che nokia abbandoni un possibile mercato (anche se effettivamente piccolo rispetto ad altri) senza neanche provarci! Non è da nokia...o meglio non è il comportamento di una società commerciale, che ha come fine (quasi unico) quello di fare più soldi possibile. Prima o poi vedremo la risposta di nokia ad iphone...e ripeto, per me l'avremmo già vista se non fosse per il sistema operativo: quello ancora è il punto debole!
gianly1985
21-06-2008, 16:42
D'accordissimo con entrambi i ragionamenti ma in neretto c'è il succo del perché la nokia non si cura proprio di questo boom dell'iphone: l'utente medio e anche poco più,compra nokia anche per risparmiare e perché dice "io devo solo telefonare" (caricando di parole la mia generazione che MANDA SMS a mincs piena,non distinguendo chi fa di un cellulare uno strumento multiuso). Stesso discorso le altre case,proponendo soluzioni entry level,cosa che la apple non fa (il contratto business è comunque un qualcosa che l'utente medio non fa e di certo 500 euro per l'8gb non rientrano nell'entry level). Quindi se parliamo di OS,di malleabilità dello stesso,d'accordissimo con voi,ma non pensato che la nokia risenta dell'iphone così tanto. Certo,è un nuovo colosso che si affianca alle proposte "enthusiast" se così possiamo chiamarle,ma finché non propone una linea entry level (e sarei curioso di vedere cosa propone),la nokia e compagnia faranno sempre i loro soldini.
Ma io infatti sostengo solo che l'iphone sia il top DELLA SUA CATEGORIA :read:
Mai affermato (nè con quei ragionamenti volevo dimostrare) che sia il cellulare definitivo per CHIUNQUE. Per me attualmente è il top (alla luce di tutto quel ragionamento e del background apple) per chi vuole un dispositivo avanzato ed espandibile, internet-oriented e office-capable. In altre categorie ci sono altri "campioni", io parlavo solo di questa categoria.
I grandi numeri li fanno altri dispositivi, non questi. Il cellulare più venduto al mondo (0,3 miliardi di pezzi) è l'economicissimo e ultra-spartano nokia 1100.
E Nokia e company continueranno sicuramente a vendere e a far soldi nelle altre fasce, mai messo in dubbio questo. E in queste altre fasce l'esperienza nokia serve e la riconosco, è solo nella fascia di iphone che vale il "con l'esperienza di nokia mi ci pulisco il sedere" :D , perchè in quella fascia nokia è un nanetto da giardino rispetto all'esperienza Apple.
raffobaffo
21-06-2008, 17:30
Cosa non funziona di preciso? :confused:
ti copio la loro risposta...
Hello,
Thanks for your interest in Loopt. While there is no set time line for Loopt support outside the USA, we are working hard to launch on as many carriers and devices as possible. Please check www.loopt.com <http://www.loopt.com> periodically for updates, and don’t hesitate to contact us with additional questions.
in pratica, il carrier telefonico (cioè come al solito TIM e VODAFONE) non sono abilitati a tale servizio... ahah :)
gianly1985
21-06-2008, 17:40
Guarda che da quello che ti hanno scritto non è solo questione di Italia, non esiste da nessuna parte al di fuori degli USA quel servizio......e anche in USA non c'è per tutti gli operatori.....e non hanno alcuna intenzione per ora di espandersi fuori dagli USA.....quindi azzo c'entra "Tim e Vodafone non sono abilitati ahahahah", continuiamo con l'esterofilìa spicciola....
Massimo87
21-06-2008, 18:01
non capisco cosa ci sia di così difficile..
fuori da gli USA potrebbero usare senza problemi la localizzazione GPS..
ovviamente devi mettere l'indirizzo sul contatto, poi si scarica la mappa al volo ed in base alla posizione registrata ti dice quanto disti..
mah :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.