View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G
ninja970
25-07-2008, 16:29
totale tra ricevuti e inviati
nelle impostazioni ci sono le statistiche di utilizzo (contatori chiamate, dati, ecc...)
;)
OK ;)
PS il contatore dati è possibile riazzerarlo ? E' possibile inoltre fare in modo che si riazzeri in automatico il primo di ogni mese (cioè quando riparte il contatore presso l'operatore telefonico) ?
iPhone configuration utility (http://www.apple.com/support/downloads/iphoneconfigurationwebutility10formac.html)
ci si accede poi digitando: localhost:3000 in safari.
adesso devo capire con che dati loggarmi :)
Vi sarete accorti che alcune volte risulta improponibile scrivere con la tastiera virtuale... ebbene io risolvo così: LINK (http://kliphone.blogspot.com/2008/07/tastiera-lenta-nella-digitazione-ecco.html)
Se a qualcuno puo essere utile, intanto che attendiamo l'aggiornamento.
Vi sarete accorti che alcune volte risulta improponibile scrivere con la tastiera virtuale... ebbene io risolvo così: LINK (http://kliphone.blogspot.com/2008/07/tastiera-lenta-nella-digitazione-ecco.html)
Se a qualcuno puo essere utile, intanto che attendiamo l'aggiornamento.
Io semplicemente chiudo/riapro il programma (senza aprirne un altro, usare la tastiera lì ecc) e in genere risolvo :p
OK ;)
PS il contatore dati è possibile riazzerarlo ? E' possibile inoltre fare in modo che si riazzeri in automatico il primo di ogni mese (cioè quando riparte il contatore presso l'operatore telefonico) ?
puoi azzerarlo quando vuoi, ma soltanto manualmente
Qualcuno mi spiega come aggiungere una suoneria?
Ho seguito un procedimento letto su internet, creando la suoneria con iTunes e poi convertendola in ACC e rinominandola .m4r. Poi lho messa in iTunes in suonerie e da lì in suonerie sull'iPhone. Però quando vado a cercare in suonerie sul telefono, non la trovo :confused: Dove sbaglio? Oppure questa possibilità è stata bloccata sull'iPhone 3G?
Raga,
Come mai in utilizzo (nel menu impostazioni generali) non mi appare niente pur avendo ricaricato la batteria tutta notte?
Tks! :)
Intanto up!
Poi volevo vedere cosa ne pensate di un paio di difettucci (tutto bello sia chiaro) che mi fanno innervosire:
1) Con Exchange anche se la sincronizzazione viene impostata in modo manule ogni volta che si va nella mail scarica i nuovi oggetti, idem con i contatti...rallentando la ricerca degli stessi. Insomma fa un po quello che vuole push o non push! :)
Io mi chiedo...ma se uno non avesse il piano dati quanto spende per questo scherzetto?
2) Gestione della luminosita automatica INUTILE. Se si mette tutto scuro di giorno non illumina abbastanza e se si mette tutto chiaro al buio non scurisce. Ma farlo come il TomTom era difficile?
3) Gli sms non contano i caratteri...non si sa quando se ne stanno mandando due o uno solo (i classici 160 caratteri).
Palle... :(
Qualcuno mi spiega come aggiungere una suoneria?
Ho seguito un procedimento letto su internet, creando la suoneria con iTunes e poi convertendola in ACC e rinominandola .m4r. Poi lho messa in iTunes in suonerie e da lì in suonerie sull'iPhone. Però quando vado a cercare in suonerie sul telefono, non la trovo :confused: Dove sbaglio? Oppure questa possibilità è stata bloccata sull'iPhone 3G?
Nelle impostazioni di sincronizzazione devi dire di sincronizzare anche le suonerie.
BlackZorro
25-07-2008, 18:10
a me il telefono piace tantissimo e per quello che faccio è il massimo.
le uniche cose di cui sento la mancanza sono il copia/incolla e il numero dei caratteri quando scrivo sms
per il resto gli perdono tutto :ciapet:
ah dimenticavo: iTunes è odioso :D
Nelle impostazioni di sincronizzazione devi dire di sincronizzare anche le suonerie.
No, no quello lo facevo già, è che non mi appariva il menu "ad hoc" sotto suoneria. Ho trovato la soluzione. In pratica pare che iPhone (almeno con quest'ultima versione di iTunes) non accetti suonerie più lunghe di 40 secondi. La mia era 45, veniva caricata sul telefono, ma non veniva visualizzata tra le suonerie. Accorciandola a meno di 40 secondi e risincronizzando mi è magicamente apparsa nel menù "ad hoc" :D
erikka69
25-07-2008, 18:16
non comprate la pellicola "argentata" da mettere sul display, quella che diventa a specchio quando si spegne la retroilluminazione, è fichissima e in penobra và bene ma al sole non si vede un tubo :D
9 euri buttati
Aragorn77
25-07-2008, 18:25
No, no quello lo facevo già, è che non mi appariva il menu "ad hoc" sotto suoneria. Ho trovato la soluzione. In pratica pare che iPhone (almeno con quest'ultima versione di iTunes) non accetti suonerie più lunghe di 40 secondi. La mia era 45, veniva caricata sul telefono, ma non veniva visualizzata tra le suonerie. Accorciandola a meno di 40 secondi e risincronizzando mi è magicamente apparsa nel menù "ad hoc" :D
Oppure usi Ituner, programmino shareware che è operativo al 100% per i primi 30 giorni, giusto il tempo per farti tutte le suonerie che vuoi.
Ah la cosa strana che questo programma ti inserisce tutto un brano senza il limite dei 40 sec. Non chiedermi come faccia ma lo fa;)
Diamond vs iPhone.pdf (http://wikisend.com/download/550734/Diamond vs iPhone.pdf)
l'ho visto stamattina, mi ha fatto ridere :D
in effetti non ha tutti i torti quel pdf. Secondo me l'unica cosa che è imbattibile l'iphone è nella qualità del hardware. Io infatti spero che qualcuno lo riesca a svincolare da quelle limitazioni
Per pura curiosità visto che non riesco a reperirle da nessuna parte vorrei sapere quanta ram e che processore monta il nuovo nato di casa apple
Diamond vs iPhone.pdf (http://wikisend.com/download/550734/Diamond vs iPhone.pdf)
l'ho visto stamattina, mi ha fatto ridere :D
raga non riesco a vederlo!:(
raga non riesco a vederlo!:(
Cioè? Ti da errore? Hai i cookies abilitati?
Oppure usi Ituner, programmino shareware che è operativo al 100% per i primi 30 giorni, giusto il tempo per farti tutte le suonerie che vuoi.
Ah la cosa strana che questo programma ti inserisce tutto un brano senza il limite dei 40 sec. Non chiedermi come faccia ma lo fa;)
Ma è un programma per Mac o per PC? Perché io ho solo PC :rolleyes:
E poi non è che ne faccia un uso smodato. Adesso ho messo la suoneria che avevo prima sul Nokia e così non devo abituarmi a una nuova suoneria. ;)
Cioè? Ti da errore? Hai i cookies abilitati?
lo scarico, lo apro e acrobat reader mi dice che non funziona...
beh ragazzi vi propongo il mio pomeriggio e apro con questa frase
IO HO LA SFIGA DENTRO :D
Oggi decido di andare a Padova con la mia donzella :D(sono di vicenza)...alle 16 sono lì tutto allegro e vado anche in cerca di una custodia iPhone(oltre ai mille centri tim/vodafone..ho trovato la belkin a 20 euro molto bella con anche la pellicola per lo schermo..poi una vodafone da 10 euro(bruttina) e pellicole da 10 euro l'una!!!!)..
ore 17.09: messaggio Vodafone che mi avvisa dell'arrivo del telefono!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: (dopo solo 2 giorni:sofico: ...mi aveva detto 7-10 giorni...sicuramente mi ha fatto passare davanti alla coda :D)
Dopo telefonate a mia mamma per andarmelo a ritirare(io arrivavo alle 7.30) lei si decide e va...arrivo a Vicenza...mi passa a prende la mamma...ma non ce l'ha..........:mc:
:O Si sono dimenticati di chiedere il pin(o qualcosa del genere) alla banca :rolleyes: ..(Posta nel mio caso!)... max lunedì ce l'ho!!!! ma a loro basta una telefonata credo...e la posta è aperta il sabato mattina!!!...quindi domani li chiamo e glielo dico..secondo voi riusciranno nell'impresa?:confused: .. :D
A che ora aprono i centri vodafone la mattina?:D così gli do il buongiorno :D :D ...comunque ripeto...ho la SFIGA dentro!!!!!!:cool:
Ecco come disabilitare il backup automatico che fa iTunes durante i sync. (Operazione IMHO sconsigliata)
1. - Quit iTunes.
2. - Open Terminal.app
3. - Copy and paste this in, then hit return:
defaults write com.apple.iTunes DeviceBackupsDisabled -bool true
4. - Open iTunes
5. - Plug in your iPhone (2.0 or 3G) and sync.
It will take a few seconds, assuming you don’t have a ton of music or podcasts.
Changing the ‘true’ in step 3 to ‘false’ will re-enable the backup feature.
beh ragazzi vi propongo il mio pomeriggio e apro con questa frase
IO HO LA SFIGA DENTRO :D
Oggi decido di andare a Padova con la mia donzella :D(sono di vicenza)...alle 16 sono lì tutto allegro e vado anche in cerca di una custodia iPhone(oltre ai mille centri tim/vodafone..ho trovato la belkin a 20 euro molto bella con anche la pellicola per lo schermo..poi una vodafone da 10 euro(bruttina) e pellicole da 10 euro l'una!!!!)..
ore 17.09: messaggio Vodafone che mi avvisa dell'arrivo del telefono!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: (dopo solo 2 giorni:sofico: ...mi aveva detto 7-10 giorni...sicuramente mi ha fatto passare davanti alla coda :D)
Dopo telefonate a mia mamma per andarmelo a ritirare(io arrivavo alle 7.30) lei si decide e va...arrivo a Vicenza...mi passa a prende la mamma...ma non ce l'ha..........:mc:
:O Si sono dimenticati di chiedere il pin(o qualcosa del genere) alla banca :rolleyes: ..(Posta nel mio caso!)... max lunedì ce l'ho!!!! ma a loro basta una telefonata credo...e la posta è aperta il sabato mattina!!!...quindi domani li chiamo e glielo dico..secondo voi riusciranno nell'impresa?:confused: .. :D
A che ora aprono i centri vodafone la mattina?:D così gli do il buongiorno :D :D ...comunque ripeto...ho la SFIGA dentro!!!!!!:cool:
ok mi hai convinto io domattino li richiamo e vedo se è arrivato perchè ormai sono l'unico scemo che ancora non ce l'ha e non ha notizie certe!:(
phantom85
25-07-2008, 19:19
lo scarico, lo apro e acrobat reader mi dice che non funziona...
Magari hai una versione vecchia di Acrobat?? Io vado tranquillo e lo apre...comunque carina come cosa, naturalmente mette in evidenza SOLO quello che non può fare, che a dire il vero, sono operazioni che oramai anche i cel da 100 € fanno. E' un peccato, perchè comunque checchè se ne dica ha queste mancanze, grosse o piccole che siano...utili o non utili per le nostre esigenze.
Fortunatamente sono praticamente tutte problemi o mancanze software che potrebbero essere risolte, se qualcuno lo volesse :rolleyes:
L'unica cosa che condivido è il BT, per lo meno giusto bloccarlo per scambiarsi la musica regolarmente acquistata per uso personale, però tutto il resto no.
La cosa che spero (è anche uno dei motivi per cui ancora non ho fatto l'acquisto) è che vengano implementati la registrazione dei video, flash, cut&paste, fileExplorer, mms (giusto per sfruttare le promozioni vodafone nei periodi festivi e di vacanza!)...non nascondo che anche la storia di non usarlo come modem è una pecca bella grossa, fortunatamente viene ridimensionata dalla comodità e facilità di navigare con l'iPhone...io con il mio ipod passo davvero tanto tempo in uni (durante le lezioni :D :D :D ) a navigare ed è comodissimo...nulla a che vedere con il mio N80 che dopo poche pagine esaurisce la memoria e non mi apre un bel tubo!meglio anche della navigazione con il browser della PSP :)
Diciamo che quello che l'iPhone fa, lo fa bene (fatta eccezione per la gestione SMS per me incomprensibile come scelta :confused: )
Magari hai una versione vecchia di Acrobat?? Io vado tranquillo e lo apre...comunque carina come cosa, naturalmente mette in evidenza SOLO quello che non può fare, che a dire il vero, sono operazioni che oramai anche i cel da 100 € fanno. E' un peccato, perchè comunque checchè se ne dica ha queste mancanze, grosse o piccole che siano...utili o non utili per le nostre esigenze.
Fortunatamente sono praticamente tutte problemi o mancanze software che potrebbero essere risolte, se qualcuno lo volesse :rolleyes:
L'unica cosa che condivido è il BT, per lo meno giusto bloccarlo per scambiarsi la musica regolarmente acquistata per uso personale, però tutto il resto no.
La cosa che spero (è anche uno dei motivi per cui ancora non ho fatto l'acquisto) è che vengano implementati la registrazione dei video, flash, cut&paste, fileExplorer, mms (giusto per sfruttare le promozioni vodafone nei periodi festivi e di vacanza!)...non nascondo che anche la storia di non usarlo come modem è una pecca bella grossa, fortunatamente viene ridimensionata dalla comodità e facilità di navigare con l'iPhone...io con il mio ipod passo davvero tanto tempo in uni (durante le lezioni :D :D :D ) a navigare ed è comodissimo...nulla a che vedere con il mio N80 che dopo poche pagine esaurisce la memoria e non mi apre un bel tubo!meglio anche della navigazione con il browser della PSP :)
Diciamo che quello che l'iPhone fa, lo fa bene (fatta eccezione per la gestione SMS per me incomprensibile come scelta :confused: )
mmh..in realtà ho l'ultima versione in quanto mi si aggiorna in automatico...
comunque oggi sono stato al saturn qui a genova e c'era l'iPhone da provare... Oltre ad aver insegnato tutto riguardo al suo utilizzo ad un tipo che ci stava smanettando :D ci ho smanettato un po' anche io..fantastico non c'è che dire..sono uscito dal saturn proprio contento del mio acquisto!!
comunque il browser della psp fa a dir poco schifo!!!
edit: un'altra cosa per il file in pdf: a me dice che è di 5kb è normale?!
iPhone configuration utility (http://www.apple.com/support/downloads/iphoneconfigurationwebutility10formac.html)
ci si accede poi digitando: localhost:3000 in safari.
adesso devo capire con che dati loggarmi :)
admin/admin
ma che fa
ok mi hai convinto io domattino li richiamo e vedo se è arrivato perchè ormai sono l'unico scemo che ancora non ce l'ha e non ha notizie certe!:(
chiama chiama..ma :cry: mi sto disperando...veramente :( :( :( :(
in effetti non ha tutti i torti quel pdf. Secondo me l'unica cosa che è imbattibile l'iphone è nella qualità del hardware. Io infatti spero che qualcuno lo riesca a svincolare da quelle limitazioni
Per pura curiosità visto che non riesco a reperirle da nessuna parte vorrei sapere quanta ram e che processore monta il nuovo nato di casa apple
E' un ARM fornito dalla samsung che gira a 667 MHz...
BlackZorro
25-07-2008, 19:39
a tal proposito, e dopo aver letto questo articolo http://www.melablog.it/post/6486/iphone-3g-in-italia-lo-stato-attuale-delle-cose , mi chiedevo se un eventuale prossimo modello di iphone verrà commercializzato a prezzi ben + elevati, dal momento che il pubblico sembra impazzito per questo apparecchio.
insomma alla Apple potrebbero pensare: per il prossimo modello mettiamo un prezzo elevato, tanto sono pazzi di questo telefono e lo comprano ugualmente.
che ne dite?
a tal proposito, e dopo aver letto questo articolo http://www.melablog.it/post/6486/iphone-3g-in-italia-lo-stato-attuale-delle-cose , mi chiedevo se un eventuale prossimo modello di iphone verrà commercializzato a prezzi ben + elevati, dal momento che il pubblico sembra impazzito per questo apparecchio.
insomma alla Apple potrebbero pensare: per il prossimo modello mettiamo un prezzo elevato, tanto sono pazzi di questo telefono e lo comprano ugualmente.
che ne dite?
mah..sinceramente non credo..forse aggiungeranno qualche stupidata che darà la possibilità di aumentarne il prezzo ma all'interno di certi limiti..IMHO
CastaTop86
25-07-2008, 19:44
che ne dite?
penso che dipenderà da come si evolverà la concorrenza quest'anno (es. nokia)..e imho dalla continua peridta di potere d'acquisto dei nostri euro!!
sicuramente steve nn ci regalerà nulla :D
admin/admin
ma che fa
permette di configurare apn, vpn, profili, wifi etc
Aragorn77
25-07-2008, 19:55
Ma è un programma per Mac o per PC? Perché io ho solo PC :rolleyes:
E poi non è che ne faccia un uso smodato. Adesso ho messo la suoneria che avevo prima sul Nokia e così non devo abituarmi a una nuova suoneria. ;)
Purtroppo iToner è solo per mac.
Aragorn77
25-07-2008, 20:00
Ragazzi, qualcuno di Napoli o provincia è interessato alle custodie per iphone della Vaja ???
http://www.vajacases.com/
Vorrei dividere con qualcuno le spese di spedizione visto che ammontano a 34$, conviene naturalmente solo con consegna a mano. Se c'è qualcuno interessato mi faccia sapere, queste custodie oltre ad essere di ottima fattura imho sono bellissime.
andreasperelli
25-07-2008, 20:00
- precisione su mappa stradale del 100% su ciclo extraurbano
- precisione su mappa satellitare del 70% a occhio su ciclo urbano, contando l'aureola blu che segna il "margine di errore" allora siamo vicini al 100%
- esattamente 2MB di dati tra inviati e ricevuti
rileggiti il mio post di questa mattina e se proprio dobbiamo criticare qualcosa facciamolo argomentando sensatamente ok? ;)
cioè ragazzi... già lo so, questo sarà il primo thread in cui mi becco una sospensione. Sono un macuser, ma il livello di fanatismo raggiunto per questo cellulare e sconvolgente.
Un telefono con 8 giga di memoria che non permette di avere le mappe in locale è una cosa assurda... ma per voi è tutto ok, anzi sono SOLO 2 mb di mappe per 15 km! Che volete che sia, se per caso vi avventurate in un viaggio di 100 km cosa fate? e se per caso non c'è segnale? o il segnale manca per qualche secondo proprio mentre state arrivando all'incrocio? ovviamente nel processo vi consumate la batteria che sta sempre al massimo consumo per scaricare i dati...
Dài... siamo seri, il meglio che si possa dire è che speriamo Apple e Google trovino una soluzione per le mappe.
permette di configurare apn, vpn, profili, wifi etc
ottimo. a me interesserebbe per modificare l'apn avendo un iphone vodafone.
Te ci sei riuscito?
altrimenti utilizzo il metodo del cambio sim con wind/tre
Un'altra domanda.. qualcuno di voi riesce ad utilizzare la promozione Mobile Internet della Vodafone su iphone?
Che vincoli di traffico impone?
Una volta che si configura l'apn con wap.omnitel.it dovrebbe andare senza problemi, giusto?
Thanks
EDIT: come non detto.. ho letto in giro che navigare tramite wap è una schifezza... a questi livelli quando avrò bisogno attivo vodafone pack
cioè ragazzi... già lo so, questo sarà il primo thread in cui mi becco una sospensione. Sono un macuser, ma il livello di fanatismo raggiunto per questo cellulare e sconvolgente.
Un telefono con 8 giga di memoria che non permette di avere le mappe in locale è una cosa assurda... ma per voi è tutto ok, anzi sono SOLO 2 mb di mappe per 15 km! Che volete che sia, se per caso vi avventurate in un viaggio di 100 km cosa fate? e se per caso non c'è segnale? o il segnale manca per qualche secondo proprio mentre state arrivando all'incrocio? ovviamente nel processo vi consumate la batteria che sta sempre al massimo consumo per scaricare i dati...
Dài... siamo seri, il meglio che si possa dire è che speriamo Apple e Google trovino una soluzione per le mappe.
E allora quota quel che ti pare ;)
tu fai 100km al giorno col GPS?
Se la risposta è Si ti serve un navigatore satellitare.
Se la risposta è No continua a leggere meglio il post ok?
Non c'entra essere fanboy, macuser, bradd pitt o patron Abramovich, c'entra sapere leggere cosa ci viene proposto e fare delle scelte.
La soluzione al 99% ce l'hanno già, forse uscirà forse no. Non ti basta, come dicevi tu che sei Mac User, iPhone non è per tutti.
Aspettiamo un software serio come TomTom, più che altro... GoogleMaps è semplicemente GoogleMaps, non è il massimo della praticità (anche avendo le mappe offline)...
Comunque 8GB sono pochi :mbe: , dipende dall'uso che ne fai... Se lo usi anche come iPod (e non vedo perché no) lo spazio non è mai abbastanza :)
andreasperelli
25-07-2008, 20:32
E allora quota quel che ti pare ;)
tu fai 100km al giorno col GPS?
Se la risposta è Si ti serve un navigatore satellitare.
Se la risposta è No continua a leggere meglio il post ok?
Non c'entra essere fanboy, macuser, bradd pitt o patron Abramovich, c'entra sapere leggere cosa ci viene proposto e fare delle scelte.
La soluzione al 99% ce l'hanno già, forse uscirà forse no. Non ti basta, come dicevi tu che sei Mac User, iPhone non è per tutti.
Aspettiamo un software serio come TomTom, più che altro... GoogleMaps è semplicemente GoogleMaps, non è il massimo della praticità (anche avendo le mappe offline)...
Comunque 8GB sono pochi :mbe: , dipende dall'uso che ne fai... Se lo usi anche come iPod (e non vedo perché no) lo spazio non è mai abbastanza :)
Non voglio invischiarmi in una critica all'iPhone in questo thread... sarebbe anche poco corretto. Dico solo che la Nokia permette d'installarsi le mappe in locale... e che la mappa dell'Italia è sui 200 mb, direi che ci può stare sull'iPhone. Poi è chiaro che uscira il Tom Tom che sfrutturà a pieno lo schermo grande e multitouch ma dovrete spendere almeno altri 100€. Per 500€ almeno un mappetta ce la potevano mettere, non dico il navigatore... ma le mappe!
Vorrei poi vedere come fate ad usarlo in auto senza la chiamata vocale, e senza poter sentire i tasti fisicamente... ai più giovani ricordo che la chiamata vocale ce l'aveva l'Ericsson T18 nel 2000, 8 anni fa. No, dico seriamente... come fate a fare una chiamata mentre guidate? accostate? oppure lo prendete in mano mentre guidate e guai a chi incrocia la vostra strada :)
admin/admin
ma che fa
C'è anche per WIN?
ADESSO non hai questa possibilità! Con il nuovo firmware (che dovrebbe uscire a settembre, ovvero la versione 2.1) saranno implementate TUTTE le funzioni del chipset GPS, in modo da poter installare un sw turn by turn. Basta avere un attimo di pazienza.
Per il discorso dei 100km, io ti posso dire che faccio circa 80.000 km all'anno (piu di 6000 al mese, ovvero piu di 300 km al giorno) e il navigatore lo uso SOLO in prossimità dell'uscita autostradale da prendere fino alla destinazione, solitamente circa 20/30km.
Comunque il vero limite di google maps, è l'impossibilità di impostare la visualizzazione con la direzione di marcia sempre in alto, per il resto, anche se muto, io lo trovo ottimo, pur avendo sul palmare in firma il tomtom e il garmin standalone in macchina.
Adesso aspettiamo le versioni di TOMTOM e Navitech già annunciate, che IMHO sicuramente usciranno subito dopo il rilascio del fw 2.1
Navigando su internet alla ricerca di news sul melafonino, ho trovato un articolo che parlava di un probabile arrivo di un iphone 32gb a natale al prezzo di 550 euro mentre il modello 16gb scenderà a 450 euro e quello 8gb arriverà a 350 euro.
Voi cosa ne pensate?
Eccovi il link del sito:
http://cellulariadhoc.blogosfere.it/...ch-screen.html
Tetsujin
25-07-2008, 22:57
chiama chiama..ma :cry: mi sto disperando...veramente :( :( :( :(
non disperatevi che io sono messo anche peggio. Oggi ho chiamato il negozio Vodafone One della mia città (Grugliasco) e ho chiesto se era arrivato il mio iPhone. Mi hanno detto che non c'è e che non si sa quando arriva. Allora dato che devo partire, ho detto che avrei ritirato l'acconto e rimandato l'acquisto.
Incredibilmente il negoziante se n'è uscito con la storia che non può darmi indietro l'acconto :mad: così come al solito ho dovuto arrabbiarmi, minacciarlo di chiamare la GdF e di denunciarlo, perchè sicuramente non parto lasciandogli 100 euro a fronte di un pezzo di carta dove c'è scritto che Vodafone non si assume nessun impegno di consegna del telefono.
Così magicamente mi è stato detto che lunedì me ne fanno arrivare uno, vista la mia particolare esigenza (particolare? :mbe: )
Io so solo che lunedi vado in negozio e non esco di la a meno di avere il telefono o i miei soldi in mano, a costo di chiamare Guardia di Finanza, Carabinieri, ecc.
Che disonesti :mad:
Navigando su internet alla ricerca di news sul melafonino, ho trovato un articolo che parlava di un probabile arrivo di un iphone 32gb a natale al prezzo di 550 euro mentre il modello 16gb scenderà a 450 euro e quello 8gb arriverà a 350 euro.
Voi cosa ne pensate?
Eccovi il link del sito:
ma magari!!!
non disperatevi che io sono messo anche peggio. Oggi ho chiamato il negozio Vodafone One della mia città (Grugliasco) e ho chiesto se era arrivato il mio iPhone. Mi hanno detto che non c'è e che non si sa quando arriva. Allora dato che devo partire, ho detto che avrei ritirato l'acconto e rimandato l'acquisto.
Incredibilmente il negoziante se n'è uscito con la storia che non può darmi indietro l'acconto :mad: così come al solito ho dovuto arrabbiarmi, minacciarlo di chiamare la GdF e di denunciarlo, perchè sicuramente non parto lasciandogli 100 euro a fronte di un pezzo di carta dove c'è scritto che Vodafone non si assume nessun impegno di consegna del telefono.
Così magicamente mi è stato detto che lunedì me ne fanno arrivare uno, vista la mia particolare esigenza (particolare? :mbe: )
Io so solo che lunedi vado in negozio e non esco di la a meno di avere il telefono o i miei soldi in mano, a costo di chiamare Guardia di Finanza, Carabinieri, ecc.
Fai bene!!!! con me si sono comportati bene(tranne la loro ingenuità nel non seguire per bene la pratica)...ma durante la prenotazione gentilissimi..e me l'hanno fatto arrivare in 2 giorni(contro i 7-10 promessi :) ) quindi non posso dire niente...
Domani a che ora aprono circa i negozi Vodafone?:D che così andiamo a rompergli le balls :D
Bugs Bunny
25-07-2008, 23:22
quello dove l'ho preso io ha aperto verso le 9-9:15
Tetsujin
25-07-2008, 23:57
Fai bene!!!! con me si sono comportati bene(tranne la loro ingenuità nel non seguire per bene la pratica)...ma durante la prenotazione gentilissimi..e me l'hanno fatto arrivare in 2 giorni(contro i 7-10 promessi :) ) quindi non posso dire niente...
Domani a che ora aprono circa i negozi Vodafone?:D che così andiamo a rompergli le balls :D
Tra l'altro invito tutti coloro che sono in attesa dell'iPhone ad andare sul sito Vodafone e cliccare sul loro forum (Vodafone Lab).. c'è una discussione aperta di 32 pagine piena di persone raggirate con sta storia delle ordinazioni. Fatevi sentire anche voi!!
BlackZorro
25-07-2008, 23:58
Ragazzi, qualcuno di Napoli o provincia è interessato alle custodie per iphone della Vaja ???
http://www.vajacases.com/
Vorrei dividere con qualcuno le spese di spedizione visto che ammontano a 34$, conviene naturalmente solo con consegna a mano. Se c'è qualcuno interessato mi faccia sapere, queste custodie oltre ad essere di ottima fattura imho sono bellissime.
potrei essere interessato io, quanto viene la custodia?
Voi cosa ne pensate?
Eccovi il link del sito:
ma porc..!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: lo sapevo io! io volevo quella da 32! che pallette!!:mad: :( :muro:
ma porc..!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: lo sapevo io! io volevo quella da 32! che pallette!!:mad: :( :muro:
a me va bene il mio 8 :D però sinceramente spero non si abbassino i costi così drasticamente..perchè 350 euro per l'8gb...li avrei dati subito..e non possono abbassarmelo di 150 euro in 2 mesi!!!!!!!!:mad: al max 450!!!500 il 16...e 569 il 32... perchè sennò voglio un rimborso da parte di steve..non di 150 euro..ma magari 100...da spendere ovviamente in apple store o nei negozi apple :D
raffobaffo
26-07-2008, 06:49
a me va bene il mio 8 :D però sinceramente spero non si abbassino i costi così drasticamente..perchè 350 euro per l'8gb...li avrei dati subito..e non possono abbassarmelo di 150 euro in 2 mesi!!!!!!!!:mad: al max 450!!!500 il 16...e 569 il 32... perchè sennò voglio un rimborso da parte di steve..non di 150 euro..ma magari 100...da spendere ovviamente in apple store o nei negozi apple :D
@andru91: so che questa cosa ei prezzi ti fa girare le balle... ma la apple ragiona così... non siamo nel mondo pc, dove c'è concorrenza... qui la apple fa e decide i prezzi... è una sorta di piccola monopolista nel suo campo del 10% di mercato...
ti dico inoltre che la qualità dei prodotti apple è tendenzialmente superiore, anche se nell'ultimo anno ho notato un piccolo decademineto...
io ho la mia idea: è un'azienda dimensioni "piccole" che si trova a fronteggiare un successo planetario... ho sempre l'idea che i gruppetti di lavoro siano di 4-5 persone... casarecci insomma...
CastaTop86
26-07-2008, 06:51
Fossi in te starei tranquillo..è un tuo diritto..io lo ordinai dalla vodafone il 12 giugno..non avendo più ricevute loro notizie lo comprai dalla tim dopo una coda interminabile..
Qualche giorno dopo tornando nel vodafone point dissi:"Salve ho prenotato un iphone,non mi avete più fatto sapere nulla e il mio iphone nn è disponibile.Quindi siccome l'ho trovato dalla concorrenza vorrei annullare la prenotazione nn vincolante"..la commessa:"Si..ok..nome?..Tieni ciao.."
E poi..c'è sempre la GdF!
@andru91: so che questa cosa ei prezzi ti fa girare le balle... ma la apple ragiona così... non siamo nel mondo pc, dove c'è concorrenza... qui la apple fa e decide i prezzi... è una sorta di piccola monopolista nel suo campo del 10% di mercato...
ti dico inoltre che la qualità dei prodotti apple è tendenzialmente superiore, anche se nell'ultimo anno ho notato un piccolo decademineto...
io ho la mia idea: è un'azienda dimensioni "piccole" che si trova a fronteggiare un successo planetario... ho sempre l'idea che i gruppetti di lavoro siano di 4-5 persone... casarecci insomma...
si si lo sapevo già..però di solito (tranne per l'iPhone 2G) non ha mai fatto degli enormi tagli di prezzi...ad esempio l'ipod touch...è sceso di soli 20 euro in italia da quando è uscito!stessa cosa per gli iPod..abbassati poco(anzi pochissimo) alla volta...e vedermi tutto d'un tratto un dispositivo da 500 euro a 350 euro..dopo solo 2 mesi...mi sembra eccessivo...
Ma non penso che avvenga..perchè con l'iPhone 2G c'era il problema che vendevano poco..però c'è da contare che lo vendevano solo negli USA...
Ora invece stanno vendendo tantino(tanto che non sono quasi mai reperibili!e lo vendono in circa 70 paesi..quindi non credo abbiano problemi....
E poi nel caso di un taglio di prezzi consistente...come per il 2G credo che sia ben più difficile arginare una protesta di 70 paesi in tutto il mondo..rispetto ai soli USA(e già loro avevano creato i loro problemi facendo scusare steve..e forse aveva dato un rimborso? chi mi delucida?:))
edit: trovato...avevano abbassato l'iPhone 2G di 200 dollari..................rimborso di 100 dollari :) non male...
CastaTop86
26-07-2008, 07:02
notizia molto buono e ben spiegata..una piccola guida che riassume quanto detto sul forum riguardo all'inserimento dell'apn
http://www.macitynet.it/macity/aA33536/iphone_cosi_si_naviga_con_tutti_i_contratti_e_tutti_gli_operatori.shtml
raffobaffo
26-07-2008, 07:03
fonti: macity (http://www.macitynet.it/macity/aA33536/iphone_cosi_si_naviga_con_tutti_i_contratti_e_tutti_gli_operatori.shtml) e xannytech (http://www.xannytech.net/iphone/555/iphone-3g-cambiare-apn-consigli-e-trucchi/) (non so chi dei due ha copiato l'altro)
il tutto modificato da me negli url che erano errati, e ho aggiunto/corretto in corsivo qualche informazione ;)
L’iPhone 3G è libero da ogni obbligo di contratto o di Sim, ma in qualche caso non si riesce a navigare. Il problema è nel settaggio dell’Apn che per alcuni contratti è bloccato e per Vodafone nascosto. Ma aprire la strada non è un problema.
Ecco qualche trucco e consiglio per liberare (anche con utility creata da Apple) il telefono e usarlo con tutti i contratti, oltre che tutti gli operatori.
Tutti ormai sanno che gli iPhone 3G in Italia sono sbloccati, capaci cioè di funzionare con qualunque operatore e qualunque Sim.
Questo significa che una volta comprato (con contratto o senza contratto) un telefono si può telefonare o navigare con qualunque scheda.
Si tratta di una comodità che in pochi paesi del mondo (praticamente in nessuno) è così facile ed immediatamente accessibile che costituisce un vero “plus” per la clientela che ha la fortuna di poterne usufruire. Eppure non è raro trovare,persone che si lamentano di non essere riuscite a navigare o di non essere riusciti a settare correttamente l’iPhone.
Questo accade, prevalentemente, per un problema legato all’Apn, ovvero al settaggio dell’Access Point Name.
CHE COS’E’ L’APN?
L’Apn è la porta di accesso per arrivare allo scambio di dati con il cellulare.
In pratica si tratta del sistema con cui una rete mobile accede alla rete Internet. Il sistema viene controllato da un processo di autenticazione che passa sostanzialmente dalla lettura dei parametri della Sim.
In pratica ciascun operatore mobile ha il suo Apn e in alcune occasioni ci sono Apn diversi a seconda dei servizi e persino delle tipologie di abbonamento. Se si inserisce quello sbagliato, semplicemente non si naviga. Questo è vero specialmente per iPhone che per alcuni operatori è dedicato; ad esempio per Vodafone l’Apn è iphone.vodafone.it.
IL SETTAGGIO DELL’APN
Fortunatamente per chi ha un telefono Tim o Vodafone non è necessario fare alcuna modifica all’Apn. L’iPhone, grazie ai bundle dati presenti nel firmware, si auto-setta sull’apn della scheda che ci interessa. Solo se usiamo una scheda di un operatore mobile non “ufficiale” dovremo modificare l’apn.
Per farlo basta inserire la Sim (Wind, Tre o qualunque altra, anche estera, che vogliamo impiegare), andare su impostazioni–>generali–>Network—>network dati generali. A quel punto si avrà la possibilità di usare l’apn che ci interessa (per Tre è tre.it o naviga.tre.it , per Wind è internet.wind.it).
In alcune occasioni, però, potrebbe essere utile, se non addirittura indispensabile inserire anche altri apn anche con le schede Vodafone e Tim; è il caso di chi usa un Apn aziendale ad esempio.
Ma se per Tim, dopo l’ultimo micro aggiornamento, l’Apn è editabile, per Vodafone non lo è (l’opzione di settaggio network resta nascosta) e questo può provocare piccoli e grandi problemi.
I PROBLEMI CON L’APN VODAFONE
Il “problema” si presenta in qualche raro caso, esempio per chi ha un abbonamento dati sottoscritto con l’operatore mobile britannico e non sottoscrive il pack per iPhone. In questo caso l’apn di iPhone resta quello stabilito per la Sim Vodafone (iphone.vodafone.it) e questo non avendo il pack Vodafone attivo non ci permette di navigare. In realtà in altri casi questo problema pare non esistere; ad esempio se si ha un normale contratto a consumo.
Chi ha questo tipo di contratto sembra essere in grado di navigare senza problemi. Probabilmente ad avere il blocco sono solo coloro che hanno un contratto con pacchetto dati “a prezzo concordato”.
L’apn resta bloccato e non esiste apparentemente un modo per cambiarlo. In realtà ci sono molti modi per farlo, alcuni semplici e frutto del lavoro di terze parti, alcuni supportati direttamente da Apple, altri artigianali ma comunque efficienti. E questo anche con Vodafone, nonostante l’operatore mobile nelle sue FAQ sembri recitare il contrario, ovvero l’obbligo di un pack per iPhone.
Quando diciamo “modificarlo” intendiamo dire inserire quello della promozione che ci interessa e usufruire del bundle dati che abbiamo a disposizione, oltre che dell’iPhone per navigare. Nel caso di Vodafone, ad esempio, web.omnitel.it.
Ma come possiamo fare visto che apparentemente questo non è possibile?
APN CHANGER
La prima soluzione è offerta dal servizio Internet APN Changer for 3G iPhones (http://www.unlockit.co.nz/) cui possiamo accedere direttamente da iPhone tramite Safari.
Il servizio modifica gratuitamente l’APN di iPhone e raccoglie eventuali donazioni degli utenti soddisfatti. In pratica basta qualche semplice passaggio e l’Apn viene modificato come meglio crediamo. E la modifica resta permanente anche una volta spento iPhone.
Vi segnalo inoltre che con questo metodo, c'è anche l'opzione per disabilitare il traffico dati inserendo in automatico un fake APN, cioè un APN finto.
UTILITY APPLE - 2 soluzioni
1) Una seconda soluzione per impostare l’APN di nostro gradimento viene offerta direttamente da Apple con il programma iPhone Configuration Utility 1.0 per Mac (http://www.apple.com/support/downloads/iphoneconfigurationutility10formacosx.html). Una volta scaricato il file di 8,77 MB e installato l’applicativo possiamo creare tutti i profili iPhone che desideriamo con una interfaccia punta e clicca facile da usare per impostare VPN, impostazioni Wi-Fi, account di posta, certificati, permessi e, tra le numerose altre cose, anche l’APN.
2) Una terza opportunità, sempre presentata da Apple, viene dalla iPhone Configuration Web Utility 1.0 for Mac (http://www.apple.com/support/downloads/iphoneconfigurationwebutility10formac.html) (ma esiste anche la versione per Windows (http://www.apple.com/support/downloads/iphoneconfigurationwebutility10forwindows.html) ); si tratta di un’applicazione web che risponde all’indirizzo localhost:3000 (da lanciare da un browser Internet) che permette tutte le configurazioni di Configuration Web Utility (userid: admin / password: admin).
PER GLI SMANETTONI
Oltre alle opzioni di cui sopra ne esiste una quarta che fa a meno di ogni applicazioni e di ogni supporto di terze parti.
Si tratta di una settaggio “analogico” che prevede l’inserimento di un Sim di Tre, Tim o Wind.
In questo modo, accedendo alla sezione Impostazioni, Generali, Network comparirà il campo APN per l’inserimento manuale. Utilizziamolo per inserire un APN che più ci interessa. A questo punto torniamo indietro di un solo menu, vale a dire passiamo alla schermata Network.
Togliamo la Sim che ci ha consentito la variazione e re-inseriamo in iPhone la nostra Sim Vodafone: a questo punto il campo APN rimane disponibile e permette di modificare a nostro piacimento. Ad esempio, diventa possibile inserire al posto dell’Apn ufficiale di Vodafone per iPhone: iphone.vodafone.it ora modifichiamolo con quello tradizionale, sempre di vodafone: web.omnitel.it
In definitiva con gli iPhone 3G italiani è veramente possibile telefonare e navigare sul Web con qualsiasi Sim di qualsiasi operatore.
Questo implica che, per esempio, potremo acquistare un iPhone senza abbonamenti e senza piani per il traffico Web creati appositamente da Tim e Vodafone per iPhone e accedere con altri piani, magari più convienti perché stipulati con altri operatori, di impronta aziendale o, magari, con gli stessi operatori Tim e Vodafone, ma con bundle dati più generosi. Ce ne sono diversi in circolazione e in alcuni casi è davvero un peccato sprecarli.
CastaTop86
26-07-2008, 07:22
ma voi dopo l'install..riuscite a vedere l'iphone configuration utiliy in itunes?
come dovrei farlo,non basta installarlo?
siso7siso
26-07-2008, 07:22
Una domanda che mi preme parecchio, e che la donzella del Vodafone Point mi ha spiegato in una lingua che sembrava aramaico antico (e da qui la totale incomprensione tra me e lei..):
- Avendo preso il Fono con una sim in abbonamento, mi è stato detto di portare una sim di un altro operatore perchè in questo modo non avrei pagato la tassa di concessione governativa (5,16 €/mese) per 2 anni.
Ma la commessa alludeva a qualcosa del tipo "Il traffico che fai ogni mese fino a 5,16€ non ti viene addebitato..."! Qualcuno sa veramente cosa succede in questo caso??
APN CHANGER
La prima soluzione è offerta dal servizio Internet APN Changer for 3G iPhones (http://www.unlockit.co.nz/) cui possiamo accedere direttamente da iPhone tramite Safari.
Il servizio modifica gratuitamente l’APN di iPhone e raccoglie eventuali donazioni degli utenti soddisfatti. In pratica basta qualche semplice passaggio e l’Apn viene modificato come meglio crediamo. E la modifica resta permanente anche una volta spento iPhone.
Vi segnalo inoltre che con questo metodo, c'è anche l'opzione per disabilitare il traffico dati inserendo in automatico un fake APN, cioè un APN finto.
1) Una seconda soluzione per impostare l’APN di nostro gradimento viene offerta direttamente da Apple con il programma iPhone Configuration Utility 1.0 per Mac (http://www.apple.com/support/downloads/iphoneconfigurationutility10formacosx.html). Una volta scaricato il file di 8,77 MB e installato l’applicativo possiamo creare tutti i profili iPhone che desideriamo con una interfaccia punta e clicca facile da usare per impostare VPN, impostazioni Wi-Fi, account di posta, certificati, permessi e, tra le numerose altre cose, anche l’APN.
2) Una terza opportunità, sempre presentata da Apple, viene dalla iPhone Configuration Web Utility 1.0 for Mac (http://www.apple.com/support/downloads/iphoneconfigurationwebutility10formac.html) (ma esiste anche la versione per Windows ); si tratta di un’applicazione web che risponde all’indirizzo localhost:3000 (da lanciare da un browser Internet) che permette tutte le configurazioni di Configuration Web Utility (userid: admin / password: admin).
Stupendi metodi..molto facili quelli da web.. ;) grazie a tutti..ora il mio iPhone è completo :D aspetto solo che apra il vodafone qui a vicenza...che chiamo subito per sentire la storia della banca(posta) e del pin...mannaggia a loro!! :D
CastaTop86
26-07-2008, 07:27
News: "l'iphone tocca oggi un nuovo prezzo massimo sfondando quota 900€"
..altro che i barili di petrolio..
http://cgi.ebay.it/Apple-iPhone-3G-UMTS-Italia-16-GB-Con-Scontrino_W0QQitemZ260263452873QQcmdZViewItem?hash=item260263452873
Bugs Bunny
26-07-2008, 07:32
Una domanda che mi preme parecchio, e che la donzella del Vodafone Point mi ha spiegato in una lingua che sembrava aramaico antico (e da qui la totale incomprensione tra me e lei..):
- Avendo preso il Fono con una sim in abbonamento, mio operatore perchè in questo modo non avrei pagato la tassa di concessione governativa (5,16 €/mese) per 2 annI
La tassa governativa ti viene rimborsata sotto forma di traffico
scusate ma è possibile avere sempre e solo 1 apn, giusto? a me servirebbe poter usare 2 apn (come facevo sui nokia, uno internet e uno aziendale)... la soluzione è cambiarlo a mano tutte le volte, giusto?
grazie :)
Bugs Bunny
26-07-2008, 07:35
Si un solo apn.
Prima giornata di iphone in spiaggia :D
raffobaffo
26-07-2008, 07:35
News: "l'iphone tocca oggi un nuovo prezzo massimo sfondando quota 900€"
..altro che i barili di petrolio..
http://cgi.ebay.it/Apple-iPhone-3G-UMTS-Italia-16-GB-Con-Scontrino_W0QQitemZ260263452873QQcmdZViewItem?hash=item260263452873
parola mia oggi esco e ne compro due sbloccati e li rivendo su ebay...
:mad: :mad: :mad: ragazzi non esprimo parole..veramente...perchè sennò dovrei usare un linguaggio non appropriato per il forum!!!
"noi abbiamo il nostro numero verde verde e quindi non possiamo chiedere alla posta..anche se è aperta..mi dispiace deve aspettare lunedì..." :muro:
Immaginate come mi stia surriscaldando...bollendo da tutti i pori... :mad:
Sapendo che poi il mio iPhone lo potrei ritirare da ieri alle 17.09!!!!!!!! Porca vacca!!!!
e se poi credono di attivarmelo loro in negozio(dato che non ho abbonamento..se non per fare la storia dei 9 euro al mese)...glielo dico "dopo tutta questa sofferenza...volete anche aprirmelo voi..e attivarmelo?!?!?!?!?!?!"
Magari lo sapete già...interessa sapere come scaricare sul ns iphone le suonerie da mp3? i modi sono 2 da itunes (senza acquistare nulla) e con un programma free ho provato entrambi e con il programma è meglio.
se vi interessa ve lo posto.
Silvy
L’unlock dell’iPhone 3G con YESSIM
http://www.youtube.com/watch?v=eggVCvsdr7I
è un’applicazione che consentirà di unlockare l’iPhone 3G x chi ha la possibilità di acquistare all'estero a prezzi + bassi potrà finalmente utilizzare la propria sim
Cliccando su impostazioni>generali>network non mi appare la voce EDGE...come faccio ad inserirla?
grazie:)
Silvy
faccio la stessa domanda...sapete darmi una risposta?
Silvy
a me sembrava avesse toccato i 2000€?!:D :D
http://cgi.ebay.it/APPLE-IPHONE-3G-16gb-NUOVO-nessun-blocco-Originale_W0QQitemZ260265535546QQcmdZViewItem?hash=item260265535546&_trksid=p3286.m14.l1318
Robbysca976
26-07-2008, 09:41
è un’applicazione che consentirà di unlockare l’iPhone 3G x chi ha la possibilità di acquistare all'estero a prezzi + bassi potrà finalmente utilizzare la propria sim
Ma è vero ke la garanzia decade una volta sbloccato?
Mio zio va a Seattle a settembre e sarei tentato di farmene prendere qualcuno..
Che ne ditie?
FasterThanYou
26-07-2008, 09:43
quanto è attendibile come notizia?! qualche sito competente ne ha già dato la conferma!?
sarebbe spettacolare, dato che fra qualche giorno io andrò in Svizzera... :D
siso7siso
26-07-2008, 09:49
La tassa governativa ti viene rimborsata sotto forma di traffico
Ma non capisco il funzionamento....
1) Se io faccio 10 euro di chiamate/sms, me ne fanno pagare solo 4,84?
2) Se faccio 3 euro di traffico, non pago nulla?
gianly1985
26-07-2008, 10:14
Dovrebbe essere così: tu 10,24euro di tcg sulla fattura bimestrale li paghi COMUNQUE. Però te li scontano dai soldi che dovresti pagare per le chiamate. Quindi la risposta ad entrambe le tue domande è sì. Diciamo che paghi 10,24euro a bimestre ma in cambio hai diritto a 10,24euro di chiamate gratis a bimestre. Contando che penso che chiunque almeno 5euro al mese li avrebbe spesi in ogni caso, direi che è come non pagarla la tcg.
si esattamente...
khalhell
26-07-2008, 10:29
Ho comprato un'iphone tim perche vodafone non si trovava, inserita la sim vodafone però non riesco ad andare in internet, ho provato a setare l'apn come iphone.vodafone.it ma niente comunque, suggerimenti?
Ho comprato un'iphone tim perche vodafone non si trovava, inserita la sim vodafone però non riesco ad andare in internet, ho provato a setare l'apn come iphone.vodafone.it ma niente comunque, suggerimenti?
Con iphone.vodafone.it navighi solo se hai la promozione dati della vodafone per iphone, credo :stordita:
primo post con l'iphone adesso bisogna reimparare a battere con la tastiera virtuale!
khalhell
26-07-2008, 10:53
Ma qualcuno è riuscito a prendere un'aiphone tim e ad andare su internet con sim vodafone?
Ma qualcuno è riuscito a prendere un'aiphone tim e ad andare su internet con sim vodafone?
basta sostituire l'APN...
Aragorn77
26-07-2008, 11:06
potrei essere interessato io, quanto viene la custodia?
Ci sono diversi modelli per l'iphone 3g, e le possibilità di personalizzazione tramite i colori sono innumerevoli. Ti consiglio di fare un giro sul sito: http://www.vajacases.com/
Io prenderò il classic retro slim bag. Il costo del fodero è 51$ che al cambio attuale sarebbero 32$ Sicuramente non è un prezzo popolare ma il nostro gioiellino merita un fodero di classe ;)
raffobaffo
26-07-2008, 11:11
devi usare web.omnitel.it
ho messo in tethering l'iPhone 3G , quindi usare la connessione umts dell’iPhone 3G per navigare comodamente da PC/Mac.
:D
raffobaffo
26-07-2008, 11:30
ho messo in tethering l'iPhone 3G , quindi usare la connessione umts dell’iPhone 3G per navigare comodamente da PC/Mac.
hai fatto prima il pwnage?
raga raga beccatevi questo video!!:D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=YAJwu-X0E5o&feature=related
Aragorn77
26-07-2008, 11:45
Cari iphonisti non credete sia il caso che questo thread meriti un primo post riassuntivo, almeno in parte si eviterebbe di fare sempre le stesse domande (lo so che alcuni sono talmente svogliati da non andare neanche a leggeresi la prima pagina:D) ?????
Comunque a tutti quelli che vengono qui a trollare, vorrei elencare un punto a favore di iphone che da solo vale la spesa ed imho lo rende superiore alla concorrenza: App Store
Purtroppo per chi non possiede l'iphone è impossibile capire quanto sia completo e che vantaggio da l'avere in un solo posto tutte le applicazioni per il proprio device (gratis e a pagamento). Ora anche il meno preparato è in grado di spulciare tra le applicazioni disponibili ed installarle con un click, senza smanettare in giro e soprattutto senza quella voglia irrefrenabile di trovare il crack di turno ;-)
hai fatto prima il pwnage?
si.
Non mi ha fatto ridere. :O
raffobaffo
26-07-2008, 11:48
fa schifo...
Non mi ha fatto ridere. :O
peccato... :D
edit. raga sapete dove posso trovare il video dell'intera conferenza del wwdc in cui è stato presentato il fono?! l'avevo trovata sul sito apple ma ora non la trovo più!:(
No no non sei l'unico ... siamo in due!!!!
A me prima hanno detto 5/6 giorni poi ieri sono andato a chiedere direttamente in negozio e un altra operatrice mi fa "Ah no no 6/7 giorni è impossibile minimo 10/12 giorni"
Mah ...!!!!
A me prima hanno detto 5/6 giorni poi ieri sono andato a chiedere direttamente in negozio e un altra operatrice mi fa "Ah no no 6/7 giorni è impossibile minimo 10/12 giorni"
Mah ...!!!!
più che altro io temo di non ricevere nessun messaggio!:(
zorzside
26-07-2008, 11:52
Per me è geniale
gianly1985
26-07-2008, 11:59
edit. raga sapete dove posso trovare il video dell'intera conferenza del wwdc in cui è stato presentato il fono?! l'avevo trovata sul sito apple ma ora non la trovo più!:(
Tramite itunes iscriviti al podcast video di apple, lo puoi scaricare da lì.
Siamo in 3! :rolleyes:
ecco la pagina sul sito apple: http://events.apple.com.edgesuite.net/0806wdt546x/event/index.html
c'è anche in streaming HD
ninja970
26-07-2008, 12:20
Domande per chi ce l'ha già: quanto tempo vi dura la batteria ? E' vero che non si può togliere e sostituire agevolmente ?
Inoltre sento parlare sempre più spesso del nuovo firmware che dovrebbe uscire a settembre. Che problemi dovrebbe risolvere ? Sarà risolto il mancato supporto flash di Safari ?
Inoltre sento parlare sempre più spesso del nuovo firmware che dovrebbe uscire a settembre. Che problemi dovrebbe risolvere ? Sarà risolto il mancato supporto flash di Safari ?
il 2.1.... nella sdk sono state trovate tracce del copia/incolla...quindi si pensa che nella prossima release del firmware ci sarà proprio il copia/incolla.
poi miglioreranno la parte gps con il turn-by-turn e miglioreranno i servizi push di mobileme, oltre a "riparare" i vari bug sparsi sul firmware...
fonti: macity (http://www.macitynet.it/macity/aA33536/iphone_cosi_si_naviga_con_tutti_i_contratti_e_tutti_gli_operatori.shtml) e xannytech (http://www.xannytech.net/iphone/555/iphone-3g-cambiare-apn-consigli-e-trucchi/) (non so chi dei due ha copiato l'altro)
il tutto modificato da me negli url che erano errati, e ho aggiunto/corretto in corsivo qualche informazione ;)
L’iPhone 3G è libero da ogni obbligo di contratto o di Sim, ma in qualche caso non si riesce a navigare. Il problema è nel settaggio dell’Apn che per alcuni contratti è bloccato e per Vodafone nascosto. Ma aprire la strada non è un problema.
Ecco qualche trucco e consiglio per liberare (anche con utility creata da Apple) il telefono e usarlo con tutti i contratti, oltre che tutti gli operatori.
Tutti ormai sanno che gli iPhone 3G in Italia sono sbloccati, capaci cioè di funzionare con qualunque operatore e qualunque Sim.
Questo significa che una volta comprato (con contratto o senza contratto) un telefono si può telefonare o navigare con qualunque scheda.
Si tratta di una comodità che in pochi paesi del mondo (praticamente in nessuno) è così facile ed immediatamente accessibile che costituisce un vero “plus” per la clientela che ha la fortuna di poterne usufruire. Eppure non è raro trovare,persone che si lamentano di non essere riuscite a navigare o di non essere riusciti a settare correttamente l’iPhone.
Questo accade, prevalentemente, per un problema legato all’Apn, ovvero al settaggio dell’Access Point Name.
CHE COS’E’ L’APN?
L’Apn è la porta di accesso per arrivare allo scambio di dati con il cellulare.
In pratica si tratta del sistema con cui una rete mobile accede alla rete Internet. Il sistema viene controllato da un processo di autenticazione che passa sostanzialmente dalla lettura dei parametri della Sim.
In pratica ciascun operatore mobile ha il suo Apn e in alcune occasioni ci sono Apn diversi a seconda dei servizi e persino delle tipologie di abbonamento. Se si inserisce quello sbagliato, semplicemente non si naviga. Questo è vero specialmente per iPhone che per alcuni operatori è dedicato; ad esempio per Vodafone l’Apn è iphone.vodafone.it.
IL SETTAGGIO DELL’APN
Fortunatamente per chi ha un telefono Tim o Vodafone non è necessario fare alcuna modifica all’Apn. L’iPhone, grazie ai bundle dati presenti nel firmware, si auto-setta sull’apn della scheda che ci interessa. Solo se usiamo una scheda di un operatore mobile non “ufficiale” dovremo modificare l’apn.
Per farlo basta inserire la Sim (Wind, Tre o qualunque altra, anche estera, che vogliamo impiegare), andare su impostazioni–>generali–>Network—>network dati generali. A quel punto si avrà la possibilità di usare l’apn che ci interessa (per Tre è tre.it o naviga.tre.it , per Wind è internet.wind.it).
In alcune occasioni, però, potrebbe essere utile, se non addirittura indispensabile inserire anche altri apn anche con le schede Vodafone e Tim; è il caso di chi usa un Apn aziendale ad esempio.
Ma se per Tim, dopo l’ultimo micro aggiornamento, l’Apn è editabile, per Vodafone non lo è (l’opzione di settaggio network resta nascosta) e questo può provocare piccoli e grandi problemi.
I PROBLEMI CON L’APN VODAFONE
Il “problema” si presenta in qualche raro caso, esempio per chi ha un abbonamento dati sottoscritto con l’operatore mobile britannico e non sottoscrive il pack per iPhone. In questo caso l’apn di iPhone resta quello stabilito per la Sim Vodafone (iphone.vodafone.it) e questo non avendo il pack Vodafone attivo non ci permette di navigare. In realtà in altri casi questo problema pare non esistere; ad esempio se si ha un normale contratto a consumo.
Chi ha questo tipo di contratto sembra essere in grado di navigare senza problemi. Probabilmente ad avere il blocco sono solo coloro che hanno un contratto con pacchetto dati “a prezzo concordato”.
L’apn resta bloccato e non esiste apparentemente un modo per cambiarlo. In realtà ci sono molti modi per farlo, alcuni semplici e frutto del lavoro di terze parti, alcuni supportati direttamente da Apple, altri artigianali ma comunque efficienti. E questo anche con Vodafone, nonostante l’operatore mobile nelle sue FAQ sembri recitare il contrario, ovvero l’obbligo di un pack per iPhone.
Quando diciamo “modificarlo” intendiamo dire inserire quello della promozione che ci interessa e usufruire del bundle dati che abbiamo a disposizione, oltre che dell’iPhone per navigare. Nel caso di Vodafone, ad esempio, web.omnitel.it.
Ma come possiamo fare visto che apparentemente questo non è possibile?
APN CHANGER
2) Una terza opportunità, sempre presentata da Apple, viene dalla iPhone Configuration Web Utility 1.0 for Mac (http://www.apple.com/support/downloads/iphoneconfigurationwebutility10formac.html) (ma esiste anche la versione per Windows (http://www.apple.com/support/downloads/iphoneconfigurationwebutility10forwindows.html) ); si tratta di un’applicazione web che risponde all’indirizzo localhost:3000 (da lanciare da un browser Internet) che permette tutte le configurazioni di Configuration Web Utility (userid: admin / password: admin).
PER GLI SMANETTONI
Oltre alle opzioni di cui sopra ne esiste una quarta che fa a meno di ogni applicazioni e di ogni supporto di terze parti.
Si tratta di una settaggio “analogico” che prevede l’inserimento di un Sim di Tre, Tim o Wind.
In questo modo, accedendo alla sezione Impostazioni, Generali, Network comparirà il campo APN per l’inserimento manuale. Utilizziamolo per inserire un APN che più ci interessa. A questo punto torniamo indietro di un solo menu, vale a dire passiamo alla schermata Network.
Togliamo la Sim che ci ha consentito la variazione e re-inseriamo in iPhone la nostra Sim Vodafone: a questo punto il campo APN rimane disponibile e permette di modificare a nostro piacimento. Ad esempio, diventa possibile inserire al posto dell’Apn ufficiale di Vodafone per iPhone: iphone.vodafone.it ora modifichiamolo con quello tradizionale, sempre di vodafone: web.omnitel.it
In definitiva con gli iPhone 3G italiani è veramente possibile telefonare e navigare sul Web con qualsiasi Sim di qualsiasi operatore.
Questo implica che, per esempio, potremo acquistare un iPhone senza abbonamenti e senza piani per il traffico Web creati appositamente da Tim e Vodafone per iPhone e accedere con altri piani, magari più convienti perché stipulati con altri operatori, di impronta aziendale o, magari, con gli stessi operatori Tim e Vodafone, ma con bundle dati più generosi. Ce ne sono diversi in circolazione e in alcuni casi è davvero un peccato sprecarli.
ho etto tutto ma ho una domanda...
io ho un iphone preso in bunde tim ma la sim tim nn 'ho mai messa... ho pero' un abbonamento vodafone... ho inserito la sim vodafone ma nn riesco a navigare... e in generale network non ho la voce apn... come posso fare????
khalhell
26-07-2008, 12:34
Ho sentito dire che ci sono offerte wind per internet che funzionano anche su iphone particolarmente vantaggiose, qualcuno sa qualcosa in piu di me?
Domande per chi ce l'ha già: quanto tempo vi dura la batteria ? E' vero che non si può togliere e sostituire agevolmente ?
La batteria dipende... Con un uso intenso una giornata, uso normale 2 giorni :fagiano:
Ho sentito dire che ci sono offerte wind per internet che funzionano anche su iphone particolarmente vantaggiose, qualcuno sa qualcosa in piu di me?
prova a dare un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchthreadid=1761214)
devi usare web.omnitel.it
ma come non iphone.vodafone.it??? io tra l'altro non riesco a trovare i set apn sul telefonino tim ma con scheda vodafone...
ragazzi vi chiedo un piccolo aiuto.mi serve una scritta iPhone da mettere nel mio porta iPhone personalizzato ..in un punto vuoto :D
Appena trovo un immagine carina..ed ho finito il lavoro(manca pratic solo l'immagine) posto tutto ;) con foto...è veramente una figata!! :D
Magari se qualcuno vuole realizzarmela con photoshop :D è da mettere in mezzo a della simil-pelle nera...con iPhone nero..quindi il colore lo lascio a voi...
ma come non iphone.vodafone.it??? io tra l'altro non riesco a trovare i set apn sul telefonino tim ma con scheda vodafone...
niente... cmq anche con questo parametro messo in unlockit.co.nz non mi fa navigare... mi da errore mi dice impossibile attivare i network dati celluare....
Bugs Bunny
26-07-2008, 12:58
per navigare con APN iphone.vodafone.it è necessario avere il vodafone pack attivo.
Per ricky.i: a me il famoso sms non è mai arrivato...
per navigare con APN iphone.vodafone.it è necessario avere il vodafone pack attivo.
Per ricky.i: a me il famoso sms non è mai arrivato...
ok... ma io nn navigo neanche con web.omnitel.it.... sigh... e nn ho 'apn modificabie visibile....
khalhell
26-07-2008, 13:03
Salve ho visto sul sito di wind quest'offerta:
http://www.wind.it/it/promo/scheda10.phtml?sez=Privati
secondo voi funziona con l'internet dell'iphone?
Originariamente inviato da Bersch
Raga,
Come mai in utilizzo (nel menu impostazioni generali) non mi appare niente pur avendo ricaricato la batteria tutta notte?
Tks!
---
Intanto up!
Poi volevo vedere cosa ne pensate di un paio di difettucci (tutto bello sia chiaro) che mi fanno innervosire:
1) Con Exchange anche se la sincronizzazione viene impostata in modo manule ogni volta che si va nella mail scarica i nuovi oggetti, idem con i contatti...rallentando la ricerca degli stessi. Insomma fa un po quello che vuole push o non push! :)
Io mi chiedo...ma se uno non avesse il piano dati quanto spende per questo scherzetto?
2) Gestione della luminosita automatica INUTILE. Se si mette tutto scuro di giorno non illumina abbastanza e se si mette tutto chiaro al buio non scurisce. Ma farlo come il TomTom era difficile?
3) Gli sms non contano i caratteri...non si sa quando se ne stanno mandando due o uno solo (i classici 160 caratteri).
Palle... :(
Nessuno mi sa spiegare come mai anche con l'impostazione manuale ogni volta che si accede alla rubrica o alla casella mail il fono si connette e cerca aggiornamenti degli stessi?
allora ragazzi consigliate le bestiskinever o delle custodie normali?
io ora che l'ho prenotato mi sto preoccupando su come proteggerlo dai graffi e onestamente mi sento un po' spaesato nn sapendo cosa scegliere....
le bestskinever le avete di già messe? e' possibile vedere delle foto dei vostri melafonini?
Bugs Bunny
26-07-2008, 13:18
no. Iphone per fortuna non è compatibile con wap
da quello che ho letto sul sito copre tutto il traffico wap, i-mode e internet, dovrebbe quindi andare bene... anche se non avendo wind non so altro
khalhell
26-07-2008, 13:20
ho appena telefonato al 155 e li mi hanno detto che è compatibile...
Bugs Bunny
26-07-2008, 13:21
allora ragazzi consigliate le bestiskinever o delle custodie normali?
io ora che l'ho prenotato mi sto preoccupando su come proteggerlo dai graffi e onestamente mi sento un po' spaesato nn sapendo cosa scegliere....
le bestskinever le avete di già messe? e' possibile vedere delle foto dei vostri melafonini?
io ho la cover posteriore di silicone... Talvolta la levo per paura di surriscaldamento
Tanto il display non si riga
edoardopost
26-07-2008, 13:28
Molto carino... :D Peccato per lo stacco non perfetto... :O
ok... ma io nn navigo neanche con web.omnitel.it.... sigh... e nn ho 'apn modificabie visibile....
nessuno sa come mai??
gianly1985
26-07-2008, 13:32
Sì funziona, il nome di quell'offerta è solo una scelta di posizionamento commerciale ma in realtà come tutte le offerte wind si può usare come si vuole (wap, web e imode).
ordinate un paio di BEV ...nn si sa mai per il futuro, chissà quanto durano....cosi' me ne son prese due...
hihihi
speriamo si applichino senza problemi...
raffobaffo
26-07-2008, 13:41
ma scusa... hai provato i tre metodi descritti???
perché non l'attiva con la tim?
prima prova le cose, poi domanda... mai domandare prima di provare...
tanto non si rompe nulla!
grazie per chi mi ha indicato i siti dove andare a vedere il keynote! ora me lo guardo!:D :D
@Bugs Bunny: beh visto che lo abbiamo preso nello stesso posto allora chiamo appena aprono e sento che mi dicono... Grazie!
Sì funziona, il nome di quell'offerta è solo una scelta di posizionamento commerciale ma in realtà come tutte le offerte wind si può usare come si vuole (wap, web e imode).
quoto, io ho la i-mode no limit 50% da 6€/mese, e va alla grande ;)
edoardopost
26-07-2008, 13:53
L'iphone 3g era inviolabile eh ? :D
ma scusa... hai provato i tre metodi descritti???
perché non l'attiva con la tim?
prima prova le cose, poi domanda... mai domandare prima di provare...
tanto non si rompe nulla!
ho provato senno' non avrei domandato.... (quindi fly down :rolleyes: )
non si collega.... se non in wifi...
FasterThanYou
26-07-2008, 14:08
quanto è attendibile come notizia?! qualche sito competente ne ha già dato la conferma!?
sarebbe spettacolare, dato che fra qualche giorno io andrò in Svizzera... :D
autoquote
raffobaffo
26-07-2008, 14:22
1) ho letto tutto ma ho una domanda...
io ho un iphone preso in bunde tim ma la sim tim nn 'ho mai messa... ho pero' un abbonamento vodafone... ho inserito la sim vodafone ma nn riesco a navigare... e in generale network non ho la voce apn... come posso fare????
2) ho provato senno' non avrei domandato.... (quindi fly down )
non si collega.... se non in wifi...
mi dici flydown e poi ti neghi le cose???
qui hai appena scritto che non hai messo la tim... quindi è evidente che non hai fatto l'unbrick totale... quindi non ti naviga...
prima lo sblocchi con la tim, poi provi i metodi... soprattutto quello col programmino della apple...
penso di aver capito il problema.... con i contratti aziendali non esiste un piano per iphone a parte quello da 30 € ma ti danno anche l'iphone... che ho già tim tra l'altro.... e quindi chi ha un contratto aziendale non puo' navigare... anche se ci sono quei piani 150 ore a 15 € che sarebbero vantaggiosi non si possono utiizzare su apn iphone.vodafone.it e a quanto dice l'operatrice manco su web.omnitel.it.... ma solo su wap.omnitel.it (non supportato da iphone)
sentiro' il commerciale e vi faro' sapere... bah...
L'iphone 3g era inviolabile eh ? :D
Per un certo senso lo è, per il momento..
Mi spiego meglio, l'unico tool di sblocco attualmente per il firm 2.0 è Pwnage 2.0 creato dal Dev Team, ma è un tool di sblocco un po particolare.
Non è un vero e proprio hack del firmware 2.0 ( ci sono parecchie teorie su questa cosa da parte di Zibri e il Dev Team ), ma è un software upgrade, cioè partendo dal firmware originale, viene ricostruito un firmware customizzato e manipolato. Una volta ottenuto questo firmware customizzato, colleghi l'iPhone ad ai iTunes e gli fai un restore puntando quel firmware modificato ( detto in due parole )
Mentre, l'hack di Zibri ( che funzionava con i " vecchi " firmware ) non era un software upgrade, ma sfrutttava direttamente il bug che era presente nel boot loader e andava a fare tutte le varie operazioni ( Jailbreak, activation, unlock ).
Ma questa volta, sembra che Zibri stia incontrando difficoltà, ha detto che per ora, l'unica maniera è quella di creare un software upgrade ( proprio come hanno fatto quelli del Dev Team ), dice che è " l'unica strada precorribile per la 2.0 ), anche se questa cosa non gli piace.
Personalmente, a me, non importa se è Pwnage o ZiPhone, basta che funzioni e posso accedere in ssh sul sistema ( permission : read and write ).
cmq Pwnage, sull'iPhone 3G non fa l'unlock ( fa solo jailbreak e activation), ma per noi italiani va bene, gli iPhone venduti in Italia sono sim free
Cmq grazie Zibri e grazie al Dev Team
raffobaffo
26-07-2008, 14:25
penso di aver capito il problema.... con i contratti aziendali non esiste un piano per iphone a parte quello da 30 € ma ti danno anche l'iphone... che ho già tim tra l'altro.... e quindi chi ha un contratto aziendale non puo' navigare... anche se ci sono quei piani 150 ore a 15 € che sarebbero vantaggiosi non si possono utiizzare su apn iphone.vodafone.it e a quanto dice l'operatrice manco su web.omnitel.it.... ma solo su wap.omnitel.it (non supportato da iphone)
sentiro' il commerciale e vi faro' sapere... bah...
non è così...
puoi navigare con ogni apn che non sia wap... 100%
non è così...
puoi navigare con ogni apn che non sia wap... 100%
avevo il dubbio... :) devo solo capire (visto che il 190 e il commerciale sono criptici) quali apponamenti danno la possibilità di navigare su internet web.omnitel.it e non su wap...
raffobaffo
26-07-2008, 14:35
avevo il dubbio... :) devo solo capire (visto che il 190 e il commerciale sono criptici) quali apponamenti danno la possibilità di navigare su internet web.omnitel.it e non su wap...
questo è un punto e siamo ok, dipende da che offrono loro...
ma mi pareva che il tuo problema fosse altro, cioè di inserire un qualsivoglia apn nel tuo iphone... e su questo punto è sicuro che con qui metodi tu possa inserire qualsiasi cosa e anche un abbonomento aziendale vodafone, mettendo web.omnitel.it, naviga... certo, pagando a consumo, ma naviga...
roberto46
26-07-2008, 14:49
non so se è già stato postato, ma andando con safari (iphone) su http://www.unlockit.co.nz/ potete mettere qualsiasi APN!
fonte http://forum.tevac.com
Qualche giorno fa ho postato un video di un ragazzo che si cimentava a fare la dock(senza collegamento) grazie a una custodia di una cassetta...
Così aspettando l'iPhone...dato che i genietti della apple non hanno messo la dock...(che a me sarebbe servita solo per tenerlo dritto quando ero al pc)..me la sono costruita anche io...ma rendendola più bella esteticamente..e non lasciandola povera :) All'inizio del progetto volevo fare anche un buco per il collegamento dei fili, e quindi c reare una vera e propria dock..ma a causa di motivi tecnici non si può...almeno se non si voglia tenere il cavetto a 90° rispetto al filo...rischiando che si rovini facilmente ;)
Allora prima di tutto ho preso una delle miglior custodie tra le cassette che avevo(quello che ho scelte erano veramente robuste e con angoli smussati...
Con un seghettino(chiamatelo come volete..ma sembra quasi quello per affilare i coltelli) ho seghettato la parte laterale...ecc Per questo vi lascio al video http://www.applecow.com/2008/03/18/costruire-un-porta-iphone/
Poi ho preso una simil-pelle...e dei bordi sempre di simil-pelle con all'interno(invisibile) del ferro...in modo da poterli fissare...senza mettere colla a destra e sinistra ho ritagliato una parte giusta da passare attorno alla custodia...e l'ho fissata con i bordi (la colla l'ho usata poco poco solo dietro per fissare la simil-pelle..che non si poteva fissare in altro modo)poi ho fatto una scritta da metter dietro con scritto iPhone 3G...
Nella parte laterale(dove poggierà l'iPhone quando è meso orizzonatalmente)..non ho messo simil-pelle..sia per il poco spazio che c'era e quindi la difficoltà nel metterla...sia perchè c'erano i buchini...quindi ho messo dello scotch nero che secondo me sta benissimo e neanche si nota quasi...e poi ho messo i bordini..perchè non voglio che il mio iPhone si graffi (poichè è una parta seghettata)..
Ecco ora avrete un porta iPhone per guardare i vostri video...o per tenerlo quando siete vicino al PC..o per fare tutto quello che è ispirato dalla vostra fantasia :D
Ora le immagini del mio lavoro...ho visto poco interesse per questo "progetto" però dato che io l'ho fatto per me...ho voluto condividerlo con voi...;)
http://img187.imageshack.us/img187/3449/001mm4.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=001mm4.jpg) http://img209.imageshack.us/img209/9664/003um9.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=003um9.jpg) http://img508.imageshack.us/img508/2956/81444589kn6.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=81444589kn6.jpg) http://img262.imageshack.us/img262/271/65533014lq6.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=65533014lq6.jpg) http://img209.imageshack.us/img209/7858/74619789cy8.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=74619789cy8.jpg) http://img262.imageshack.us/img262/4894/45809205og1.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=45809205og1.jpg) http://img262.imageshack.us/img262/4820/19034111cs9.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=19034111cs9.jpg)
Per modifiche del progetto..aiuti..e altro..non esitate a contattarmi..sarò lieto di aiutarvi ;)
p.s.:l'iPhone in foto è evidentemente di cartone...e misure non proprio uguali ;)
roberto46
26-07-2008, 14:56
funziona alla grande! vai in edge e 3g! l'ho attivata per l'iphone e lo stesso giorno ho disttivato il vodafone pacco!
wind 3€ al MESE
vodafone 3€ ogni 7 GIORNI
wind 3*12 mesi= 36€ Annuali
vodafone 3*52 sett.= 156 € Annuali
conclusione un bel risparmio!
Qualche giorno fa ho postato un video di un ragazzo che si cimentava a fare la dock(senza collegamento) grazie a una custodia di una cassetta...
Così aspettando l'iPhone...dato che i genietti della apple non hanno messo la dock...(che a me sarebbe servita solo per tenerlo dritto quando ero al pc)..me la sono costruita anche io...ma rendendola più bella esteticamente..e non lasciandola povera :) All'inizio del progetto volevo fare anche un buco per il collegamento dei fili, e quindi c reare una vera e propria dock..ma a causa di motivi tecnici non si può...almeno se non si voglia tenere il cavetto a 90° rispetto al filo...rischiando che si rovini facilmente ;)
Allora prima di tutto ho preso una delle miglior custodie tra le cassette che avevo(quello che ho scelte erano veramente robuste e con angoli smussati...
Con un seghettino(chiamatelo come volete..ma sembra quasi quello per affilare i coltelli) ho seghettato la parte laterale...ecc Per questo vi lascio al video http://www.applecow.com/2008/03/18/costruire-un-porta-iphone/
Poi ho preso una simil-pelle...e dei bordi sempre di simil-pelle con all'interno(invisibile) del ferro...in modo da poterli fissare...senza mettere colla a destra e sinistra ho ritagliato una parte giusta da passare attorno alla custodia...e l'ho fissata con i bordi (la colla l'ho usata poco poco solo dietro per fissare la simil-pelle..che non si poteva fissare in altro modo)poi ho fatto una scritta da metter dietro con scritto iPhone 3G...
Nella parte laterale(dove poggierà l'iPhone quando è meso orizzonatalmente)..non ho messo simil-pelle..sia per il poco spazio che c'era e quindi la difficoltà nel metterla...sia perchè c'erano i buchini...quindi ho messo dello scotch nero che secondo me sta benissimo e neanche si nota quasi...e poi ho messo i bordini..perchè non voglio che il mio iPhone si graffi (poichè è una parta seghettata)..
Ecco ora avrete un porta iPhone per guardare i vostri video...o per tenerlo quando siete vicino al PC..o per fare tutto quello che è ispirato dalla vostra fantasia :D
Ora le immagini del mio lavoro...ho visto poco interesse per questo "progetto" però dato che io l'ho fatto per me...ho voluto condividerlo con voi...;)
Per modifiche del progetto..aiuti..e altro..non esitate a contattarmi..sarò lieto di aiutarvi ;)
p.s.:l'iPhone in foto è evidentemente di cartone...e misure non proprio uguali ;)
ottimo lavoro davvero!! però che sbattone! complimenti!!:mano:
E' vero che 3 euro sono pochi ma anche 250 mb al mese potrebbero esserlo... valuta con attenzione! ;)
Io ho quella 8 euro 500Mb
edoardopost
26-07-2008, 15:04
Per un certo senso lo è, per il momento..
Mi spiego meglio, l'unico tool di sblocco attualmente per il firm 2.0 è Pwnage 2.0 creato dal Dev Team, ma è un tool di sblocco un po particolare.
Non è un vero e proprio hack del firmware 2.0 ( ci sono parecchie teorie su questa cosa da parte di Zibri e il Dev Team ), ma è un software upgrade, cioè partendo dal firmware originale, viene ricostruito un firmware customizzato e manipolato. Una volta ottenuto questo firmware customizzato, colleghi l'iPhone ad ai iTunes e gli fai un restore puntando quel firmware modificato ( detto in due parole )
Mentre, l'hack di Zibri ( che funzionava con i " vecchi " firmware ) non era un software upgrade, ma sfrutttava direttamente il bug che era presente nel boot loader e andava a fare tutte le varie operazioni ( Jailbreak, activation, unlock ).
Ma questa volta, sembra che Zibri stia incontrando difficoltà, ha detto che per ora, l'unica maniera è quella di creare un software upgrade ( proprio come hanno fatto quelli del Dev Team ), dice che è " l'unica strada precorribile per la 2.0 ), anche se questa cosa non gli piace.
Personalmente, a me, non importa se è Pwnage o ZiPhone, basta che funzioni e posso accedere in ssh sul sistema ( permission : read and write ).
cmq Pwnage, sull'iPhone 3G non fa l'unlock ( fa solo jailbreak e activation), ma per noi italiani va bene, gli iPhone venduti in Italia sono sim free
Cmq grazie Zibri e grazie al Dev Team
D'accordo, ma per me sbloccarlo con un altro firmware o sbloccare il 2.0 sono sinonimi...poco importa il come, ma i risultati ottenuti... Non ho mai detto che si sarebbe violato il firmware 2.0, ma che sarebbe stato sbloccato l'iphone3g... :p
roberto46
26-07-2008, 15:06
E' vero che 3 euro sono pochi ma anche 250 mb al mese potrebbero esserlo... valuta con attenzione! ;)
Io ho quella 8 euro 500Mb
ed è sempre più conveniente del vodafone pack!
poi diciamo che la scritta I Wind ci sta proprio bene :ciapet:
ho richiamato il centro vodafone perchè sapevo che ieri sarebbero arrivate delle consegne e il tipo subito mi ha risposto:"è arrivato" e li già ero tutto emozionato!! poi mi ha chiesto:"quando lo hai ordinato?" e io:"lunedì!" e lui:"Nono, ci vogliono una quindicina di giorni!":eek: :eek: ...non potete immaginare la delusione in questo momento... vabbè aspetterò..ancora...:(
ci metti di meno a farlo che dirlo...sembra lungo...ma non è così..alla fine ne vale la pena :)
Bugs Bunny
26-07-2008, 15:14
ho richiamato il centro vodafone perchè sapevo che ieri sarebbero arrivate delle consegne e il tipo subito mi ha risposto:"è arrivato" e li già ero tutto emozionato!! poi mi ha chiesto:"quando lo hai ordinato?" e io:"lunedì!" e lui:"Nono, ci vogliono una quindicina di giorni!":eek: :eek: ...non potete immaginare la delusione in questo momento... vabbè aspetterò..ancora...:(
azz buona fortuna....
azz buona fortuna....
vabbè a sto punto fortuna che parti, anche se mi sarebe piaciuto partire in compagnia del mio fedele iPhone... L'attesa, inesorabile, continua...:cry: :(
@andru91: vabbè ci penserò:D
Tariffa promozione "Maxxi Alice Facile Recharge" di tim: si connette tramite apn ibox.tim.it....
500mb dati, 20€ mese, ricaricabile, se rinnovi entro i 30 gg ti regalano altri 500mb, in più se ti avanzano ad es. 100mb del mese precedente vanno a sommarsi agli altri.... in pratica:
primo mese 20€ per 500mb
dal secondo mese se rinnovi entro i 30 gg 500mb + 500mb in regalo + quelli eventualmente rimasti del mese precedente....quindi più di 1Gb....
in più è disattivabile in ogni momento...niente vincoli annuali...
vale per la navigazione internet con telefonino + pc, con palmari, con modem usb....
Quindi non dovrebbero esserci problemi ad utilizzare tale tariffa con iphone 3g....:)
Tariffa promozione "Maxxi Alice Facile Recharge" di tim: si connette tramite apn ibox.tim.it....
500mb dati, 20€ mese, ricaricabile, se rinnovi entro i 30 gg ti regalano altri 500mb, in più se ti avanzano ad es. 100mb del mese precedente vanno a sommarsi agli altri.... in pratica:
primo mese 20€ per 500mb
dal secondo mese se rinnovi entro i 30 gg 500mb + 500mb in regalo + quelli eventualmente rimasti del mese precedente....quindi più di 1Gb....
vale per la navigazione internet con telefonino + pc, con palmari, con modem usb....
Quindi non dovrebbero esserci problemi ad utilizzare tale tariffa con iphone 3g....:)
Beh, a questo punto c'è Maxxi Iphone, 30MB al giorno, 10€/mese... E si vocifera che da Agosto saranno 50MB/giorno (1.5 GB/mese)
primo mese 20€ per 500mb
La tariffa da te citata la sto utilizzando sull'iPhone 3G dal 15 luglio e va bene :D
Beh, a questo punto c'è Maxxi Iphone, 30MB al giorno, 10€/mese... E si vocifera che da Agosto saranno 50MB/giorno (1.5 GB/mese)
Certo, ma per le mie esigenze (passo fuori casa circa 10-12gg al mese...) preferisco poter utilizzare i 500mb, dal 2ndo mese 1gb, di traffico quando voglio e ne ho la necessità piuttosto che essere vincolato ai 30mb giornalieri, visto che quando sono a casa li perderei utilizzando ovviamente l'adsl...:)
mi dovrebbe arrivare ad inizio sett prox, preso sul vodafone store... 4-5 gg lavorativi garantiscono la consegna...:sofico:
Abbonamento tim 30€ mese x 2 anni tutto escluso...? :ciapet: PRRRRRRRRRRRRRRRRRR
ragazzi avete prevato SHAZAM ???
ho sentito da altre parti che costa 0.5 euri a riconoscimento è vero?
grazie mille!
khalhell
26-07-2008, 16:19
ragazzi avete prevato SHAZAM ???
ho sentito da altre parti che costa 0.5 euri a riconoscimento è vero?
grazie mille!
shazam costa solo la connessione ad internet.. quindi se lo usi con wi fi o una qualche offerta tutto compreso, non paghi niente ad usarlo...
La tariffa da te citata la sto utilizzando sull'iPhone 3G dal 15 luglio e va bene :D
Grazie della conferma...:)
Una curiosità se posso...: che utilizzo fai tu della connessione internet e in 10 giorni quanti mb di dati hai consumato?
grazie
Grazie della conferma...:)
Una curiosità se posso...: che utilizzo fai tu della connessione internet e in 10 giorni quanti mb di dati hai consumato?
grazie
- scarico/invio posta in push ( circa 10-15 mail al giorno )
- qualche navigata su safari
- consultazione meteo
queste sono le attività che faccio ogni giorno.
sul sito tim, entrando nel mio profilo, mi dice :
Hai a disposizione 477.92 MB residui di traffico dati verso apn IBOX.TIM.IT.
ho attivato l'offerta il 15 luglio
siso7siso
26-07-2008, 16:58
Io ho un problema strano con la funzione Ipod...Appena collego le cuffie parte sempre la stessa canzone in automatico! Che si fa?:)
- scarico/invio posta in push ( circa 10-15 mail al giorno )
- qualche navigata su safari
- consultazione meteo
queste sono le attività che faccio ogni giorno.
sul sito tim, entrando nel mio profilo, mi dice :
ho attivato l'offerta il 15 luglio
:D Più o meno quello che dovrei fare io...!
quindi se quello che dice Tim è vero in 11 gg hai consumato circa 23mb, praticamente un caxxo....!:eek:
vabbè mettiamoci qualche video, ma stando così le cose 500mb e dopo il primo mese 1 Gb hai voglia a consumarli....:sofico:
siso7siso
26-07-2008, 18:01
Non sapendo che fare, ho deciso anch'io di "sprecare" un'oretta del mio tempo per costruirmi una base su cui appoggiare il mio iPhone! Dato che ancora non ho nessuna custodia, infatti, ero costretto ad appoggiare l'iPhone su superfici dure, oppure trovare qualche parte morbida dove mi trovavo...
Se avete anche voi del tempo da sprecare :), ecco come ho fatto...
Materiale necessario: :)
- 1 "poggia-iPhone" (quel pezzo di plastica bucato al centro sul quale il vostro iPhone era poggiato all'interno della confezione)
- 1 rettangolo di stoffa (io ho usato del velluto) di dimensioni 6,5x10,5 cm
- 1 forbice (oppure un seghetto se volete essere più precisi)
- 1 lima per unghie
- Colla
Per iniziare, prendete il "poggia-iPhone" e tracciate con una matita due linee in direzione dell'entrata delle cuffie e due in direzione dell'entrata del cavo USB. Quindi, usate le forbici (oppure il seghetto) per eliminare le parti di plastica tra le linee.
Fatto ciò, andateci giù pesante di lima, per smussare tutti gli angoli che potrebbero rigare l'iPhone.
Fatto ciò, tagliate un rettangolo di stoffa (io ho usato un cartone vellutato) delle dimensioni di circa 6,5x10,5 cm, e incollatelo in modo da coprire il buco centrale e non coprire, invece, le zone dove avete tagliato la plastica. Incollatelo bene (io ho usato del mastice), ed il risultato dovrebbe essere questo:
http://img517.imageshack.us/img517/7872/s7301192rg1.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=s7301192rg1.jpg)
Per dargli un tocco più "chic", ho stampato e ritagliato una piccola mela Apple, e l'ho incollata nella parte alta del "poggia-iPhone":
http://img207.imageshack.us/img207/5310/s7301193yh1.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=s7301193yh1.jpg)
Ecco il risultato con l'iPhone inserito, con entrambi i cavi:
http://img520.imageshack.us/img520/6610/s7301194um9.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=s7301194um9.jpg)
Non sapendo che fare, ho deciso anch'io di "sprecare" un'oretta del mio tempo per costruirmi una base su cui appoggiare il mio iPhone! Dato che ancora non ho nessuna custodia, infatti, ero costretto ad appoggiare l'iPhone su superfici dure, oppure trovare qualche parte morbida dove mi trovavo
Bravo Bravo!! vedo che si sta espandendo la moda del mod porta iPhone ihih :D Alla fine basta un po di fantasia...e si possono creare sempre cose carine ;) :)
Sono entrato in un centro TIM e per curiosità ho chiesto se avevano disponibili iPhone 16gb neri e la ragazza mi fa "guarda abbiamo l'ultimo ma secondo me è di quella raggazza che è appena entrata" e così era (sfiga delle sfighe). Cosi ho chiesto quando sarebbero arrivati e lei mi ha detto lunedi mattina e gentilmente mi ha detto "Ti conviene lasciarmi il numero perchè hai già 16 persone davanti, quando arriva ti chiamo!!!! Se non te lo diamo lunedi perchè me ne mandano 15 allora andiamo alla fine della settimana sicuramente ma non dopo.
Cosa ho fatto??? Naturalmente le ho lasciato il numero!!!
Ora ho anche la prenotazione con vodafone dove ho dovuto sborsare 100€ ma qui mi hanno solo saputo dire alla seconda volta che li chiamavo "ah guardi stiamo servendo quelli che lo hanno ordinato l'11 uindi dovrà aspettare un'altro po!!!"
Vedremo TIM come si comporterà ma se arriva prima a loro mi sa che mi faccio rimborsare le 100€ dalla vodafone ... tanto me li devono rimborsare anche se decido di non prenderlo vero????
una curiosità:
quanto tempo occorre per ricaricare completamente la batteria dell'iphone dalla presa a muro e quanto invece con il cavo collegato alla usb del pc ?
grazie
CastaTop86
26-07-2008, 19:08
Sono entrato in un centro TIM e per curiosità ho chiesto se avevano disponibili iPhone 16gb neri e la ragazza mi fa "guarda abbiamo l'ultimo ma secondo me è di quella raggazza che è appena entrata" e così era (sfiga delle sfighe). Cosi ho chiesto quando sarebbero arrivati e lei mi ha detto lunedi mattina e gentilmente mi ha detto "Ti conviene lasciarmi il numero perchè hai già 16 persone davanti, quando arriva ti chiamo!!!! Se non te lo diamo lunedi perchè me ne mandano 15 allora andiamo alla fine della settimana sicuramente ma non dopo.
Cosa ho fatto??? Naturalmente le ho lasciato il numero!!!
Ora ho anche la prenotazione con vodafone dove ho dovuto sborsare 100€ ma qui mi hanno solo saputo dire alla seconda volta che li chiamavo "ah guardi stiamo servendo quelli che lo hanno ordinato l'11 uindi dovrà aspettare un'altro po!!!"
Vedremo TIM come si comporterà ma se arriva prima a loro mi sa che mi faccio rimborsare le 100€ dalla vodafone ... tanto me li devono rimborsare anche se decido di non prenderlo vero????
si confermo che per l'acconto non ci sono problemi, dopo averlo trovato tim ho disdetto e caparra restituita!
Nessuno mi sa spiegare come mai anche con l'impostazione manuale ogni volta che si accede alla rubrica o alla casella mail il fono si connette e cerca aggiornamenti degli stessi?
Up!
E intanto volevo chiedere se un qualsiasi caricatore ipod da auto va bene per il melafonino...ce ne sono dai 4 euro ai 40! :eek:
Non sapendo che fare, ho deciso anch'io di "sprecare" un'oretta del mio tempo per costruirmi una base su cui appoggiare il mio iPhone! Dato che ancora non ho nessuna custodia, infatti, ero costretto ad appoggiare l'iPhone su superfici dure, oppure trovare qualche parte morbida dove mi trovavo...
Se avete anche voi del tempo da sprecare :), ecco come ho fatto...
Materiale necessario: :)
- 1 "poggia-iPhone" (quel pezzo di plastica bucato al centro sul quale il vostro iPhone era poggiato all'interno della confezione)
- 1 rettangolo di stoffa (io ho usato del velluto) di dimensioni 6,5x10,5 cm
- 1 forbice (oppure un seghetto se volete essere più precisi)
- 1 lima per unghie
- Colla
Per iniziare, prendete il "poggia-iPhone" e tracciate con una matita due linee in direzione dell'entrata delle cuffie e due in direzione dell'entrata del cavo USB. Quindi, usate le forbici (oppure il seghetto) per eliminare le parti di plastica tra le linee.
Fatto ciò, andateci giù pesante di lima, per smussare tutti gli angoli che potrebbero rigare l'iPhone.
Fatto ciò, tagliate un rettangolo di stoffa (io ho usato un cartone vellutato) delle dimensioni di circa 6,5x10,5 cm, e incollatelo in modo da coprire il buco centrale e non coprire, invece, le zone dove avete tagliato la plastica. Incollatelo bene (io ho usato del mastice), ed il risultato dovrebbe essere questo:
http://img517.imageshack.us/img517/7872/s7301192rg1.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=s7301192rg1.jpg)
Per dargli un tocco più "chic", ho stampato e ritagliato una piccola mela Apple, e l'ho incollata nella parte alta del "poggia-iPhone":
http://img207.imageshack.us/img207/5310/s7301193yh1.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=s7301193yh1.jpg)
Ecco il risultato con l'iPhone inserito, con entrambi i cavi:
http://img520.imageshack.us/img520/6610/s7301194um9.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=s7301194um9.jpg)
Ottimo lavoro. Ben fatto.
Oramai questo è diventato l'angolo "Apple-art attack".
P.S.
Hai dimenticato di dire: "agggiungete abbondante colla vinilica" :D :sofico:
Paghor87
26-07-2008, 19:42
Ragazzi domandone da 1 milione di dollari:) :
Se si usufruisce di questa promozione con tre PROMO (http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=5&fil=2) si ha diritto ad 1 ricarica di 5€ il mese successivo per ogni ricarica effettuata?
quindi se io faccio 4 ricariche da 5€ =20€ loro mi ricaricano 5€ di bonus x ricarica =20 e quindi 20+20=40?? dovrebbe essere cosi giusto:confused:
qualcuno ché usufruisce della promo può confermare?
in teoria grazie a questa promozione si potrebbero avere tutti i piani tariffari 3 a metà prezzo per sempre stando ai canoni della promo:read: :read:
mi confermate plzzzzzzzz
p.s.
il copia incolla verra implementato al 99% nel prox firmware insieme a migliorie di software e security e altre cacchiatine:sofico: :sofico:
p.s.
il copia incolla verra implementato al 99% nel prox firmware insieme a migliorie di software e security e altre cacchiatine:sofico: :sofico:
e qua ti sbagli :)
Il prossimo fw sarà il 2.0.1
tracce di copia/incolla sono state trovate nel webkit per il 2.1
La feci per il 2G. Domani ve la faccio vedere, interamente ricoperta in pelle!
Up!
E intanto volevo chiedere se un qualsiasi caricatore ipod da auto va bene per il melafonino...ce ne sono dai 4 euro ai 40! :eek:
Non vanno bene tutti purtroppo. Va un po a culo pero' se c'è scritto compatibile iPhone vai sul sicuro.
Non vanno bene tutti purtroppo. Va un po a culo pero' se c'è scritto compatibile iPhone vai sul sicuro.
solito appuntamento notturno!:D
quelli del 2G sono compatibili con il 3G?
Tutti i miei amici dicono che il Nokia N95 (a me non piace) è molto meglio dell'iPhone 3G (secondo me un cellulare rivoluzionario).
Secondo voi l'N95 può competere con l'iPhone 3G ?
Esempio abbonamento dati iphone TIM
Bonus e Promozioni attive Maxxi IPhone 10
Data di attivazione: 26/07/08 - Scadenza: 25/08/08
Hai ancora a disposizione 25.14 MB di traffico per navigare in Internet
Hai ancora a disposizione 95367.43 MB di traffico per navigare in Internet
25.14 MB rimasti per oggi
95367.43 MB rimasti per un mese....
credo che 95367.43 MB = 0,9536 GB
ma non era 1 GB = 1000 MB
Sergio
Tutti i miei amici dicono che il Nokia N95 (a me non piace) è molto meglio dell'iPhone 3G (secondo me un cellulare rivoluzionario).
Per certi versi sì, per altri no. ;)
Son 2 prodotti diversi.
Non si può consigliare l'uno escludendo l'altro, si può cercare di capire quali sono le esigenze del compratore e vedere quali dei due prodotti le soddisfa al meglio. :)
domanda:
Perchè se mi collego all'app store mi dice che ci sono programmi che non posso scaricare? che devo andare nell mio appstore "localizzato" (cosa che faccio) ma poi mi ritrovo gli stessi programmi, che nuovamente non posso scaricare?(anche prog free)
In specie, sono interessato a Pralingo, prog di social network che supporta anche windows live. In pratica però non me lo fa scaricare dicendomi di andare allo store localizzato..
ma che vuol dire?cioè, app free di messaging che funziona solo in america ma che supporta windows live, che funziona ovunque?...capisco aol..ma msn?bho
alla fine ti ci forzano a mettere l'installer, come una strana sensazione di deja vu con windows xp e il loro primo sistema "anti pirateria".. :rolleyes:
gianly1985
27-07-2008, 10:06
I tuoi amici, statisticamente (visto l'andazzo di queste settimane), al 90% danno un'opinione disinformata e senza sapere di cosa parlano. (indipendentemente dal fatto che abbiano ragione o meno)
Fatta questa precisazione, sono 2 dispositivi diversi per esigenze diverse. Secondo me, globalmente, se analizzati come "dispositivi mobili avanzati dotati di os", quindi con un occhio di riguardo alle potenzialità sw e all'espandibilìtà della piattaforma, all'usabilità delle applicazioni e al supporto da parte della casa madre, iphone è superiore. Se analizzati dal punto di vista puramente telefonico, su iphone mancano mms e scambio files via bt (e quest'ultimo probabilmente mancherà per sempre), quindi se non puoi assolutamente rinunciare a queste indispensabili (?) funzioni, allora n95 sarà sicuramente superiore per te. Idem per il discorso foto e video. L'incongruenza è che per me chi cerca questo tipo di dispositivi dovrebbe più badare alle caratteristiche di cui sopra, e non queste ultime...per questo io ritengo che iphone sia più "mission accomplished" in relazione alla sua fascia e ai suoi goal. Poi è chiaro che ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze...
Dipende dall'orientamento dell'uso: ti posso dire che la sua fotocamera è senz'altro superiore all'iPhone, la memoria è espandibile e rimovibile, c'è il bluetooth, tutta roba che l'iPhone non ha. Per contro, l'iPhone credo sia uno dei migliori phone per internet e credo che anche come navigatore funzioni meglio, ma questo non so dirtelo con precisione visto che ancora uso l'N95. Probabilmente introdurranno delle migliorie con l'N96 a Settembre.
Grazie, per le numerose risposte.
gianly1985
27-07-2008, 10:34
Probabilmente introdurranno delle migliorie con l'N96 a Settembre.
Se posso permettermi una battuta, nokia introduce migliorie sul nuovo modello (costringendo a spendere altri soldi per averle), apple a settembre introduce migliorie gratis per i vecchi utenti :p
È anche questo un bel plus di iphone...continuano perpetuamente a migliorarti la piattaforma software...con symbian non ti fanno nemmeno upgradare da fp1 a fp2...
Se posso permettermi una battuta, nokia introduce migliorie sul nuovo modello (costringendo a spendere altri soldi per averle), apple a settembre introduce migliorie gratis per i vecchi utenti :p
È anche questo un bel plus di iphone...continuano perpetuamente a migliorarti la piattaforma software...con symbian non ti fanno nemmeno upgradare da fp1 a fp2...
Idem con WindowsMobile.
raffobaffo
27-07-2008, 10:54
ragazzi vi prego...
n95 e iphone sono due cose diverse...
uno è un cellulare evoluto, l'altro è un piccolo mac che telefona...
ognuno sceglie quello che gli piace di più...
anzi, io dico: l'n95 ha molte più funzioni, non necessita di essere attivato con itunes etc etc... compratevelo... che io di gente che si prende l'iphone solo perché fa figo mi sono rotto... nemmeno sanno le funzioni basilari... e poi li vedi che stanno tutti con gli amici a far vedere come si scorrono le foto... mah... :muro:
gianly1985
27-07-2008, 10:57
Ma infatti siamo tutti d'accordo (credo) che siano 2 terminali diversi per esigenze diverse...ma questi sono discorsi da ambienti "elevati", lì fuori sarà sempre la giungla...inutile farci malesangue...
ninja970
27-07-2008, 10:57
Più che col Nokia N95 (o prossimo N96) che resta un cellulare eccezionale ma di stampo "tradizionale", l'iPhone lo devi paragonare e confrontare con il HTC Diamond e con il Samsung Omnia.
edoardopost
27-07-2008, 11:06
La risposta te la sei data da solo...se non ti piace e pensi che l'iphone sia rivoluzionario, che lo valuti a fare ? :p
raffobaffo
27-07-2008, 11:16
sam, prenditi l'n95 o il nuovo samsung... anche perché così lo collegherai tranquillamente alla tua xbox... tra sistemi microsoft avrai meno problemi...
Eccomi, da ieri aggregatomi alla combricola hwu dell'iPhone...
trovato in un negozio a 450 euro (8gb) per l'errato acquisto di un cliente... :D
ammetto che il risparmio non è ecclatante, ma sostanzialmente nuovo (10 giorni)e immacolato... 50euri ci stanno!
detto questo, gran bell'oggetto! chiaro che ha delle mancanze rispetto ad altri cellulari, peraltro ormai ripetute all'infinito, ma è strepitoso. e tornando per un momento al caro buon vecchio k750 lo schermo mi sembrava...piccolissimo!
ok, finito il piccolo momento di esaltazione, per importare la vecchia rubrica devo per forza farlo attraverso itunes, quindi outlook, quindi il vecchio programma di gestione del sonyericsson (ovviamente il mio pc è win)? oppure c'è qualche strada più comoda?
altra cosa, so che l'accelerometro in questa versione del fw non è implementato al top, ma capita anche a voi che per passare da una modalità all'altra in ipod ci metta anche qualche secondo? da come la sensazione che non "senta" il movimento...
Ciao
raffobaffo
27-07-2008, 11:49
Eccomi, da ieri aggregatomi alla combricola hwu dell'iPhone...
trovato in un negozio a 450 euro (8gb) per l'errato acquisto di un cliente... :D
ammetto che il risparmio non è ecclatante, ma sostanzialmente nuovo (10 giorni)e immacolato... 50euri ci stanno!
detto questo, gran bell'oggetto! chiaro che ha delle mancanze rispetto ad altri cellulari, peraltro ormai ripetute all'infinito, ma è strepitoso. e tornando per un momento al caro buon vecchio k750 lo schermo mi sembrava...piccolissimo!
ok, finito il piccolo momento di esaltazione, per importare la vecchia rubrica devo per forza farlo attraverso itunes, quindi outlook, quindi il vecchio programma di gestione del sonyericsson (ovviamente il mio pc è win)? oppure c'è qualche strada più comoda?
altra cosa, so che l'accelerometro in questa versione del fw non è implementato al top, ma capita anche a voi che per passare da una modalità all'altra in ipod ci metta anche qualche secondo? da come la sensazione che non "senta" il movimento...
Ciao
forse non era un acquisto errato? ma difettoso?
p.s.: non parliamo di outlook please... mi viene il voltastomaco... :)
Massimo87
27-07-2008, 11:51
se non hai tanti numeri ed una sim da 128k, ti esporti tutti i contatti del tuo SE sulla SIM, eppoi li reimporti dall'iPhone sulla sua rubrica :)
Ciao
quello che ho provato io al negozio era lento(più lento dell'omnia) ma secondo me era difettoso..perchè credo sia molto più veloce..o sbaglio?dovrebbe essere quasi in tempo reale..no? o è veramente lento?:)
quello che ho provato io al negozio era lento(più lento dell'omnia) ma secondo me era difettoso..perchè credo sia molto più veloce..o sbaglio?dovrebbe essere quasi in tempo reale..no? o è veramente lento?:)
Uè, Andru, dimmi: sei o non sei un felice possessore dell'Iphone? No, perchè io seguo il thread solo per questo! :p :sofico: ;)
Dipende dall'orientamento dell'uso: ti posso dire che la sua fotocamera è senz'altro superiore all'iPhone, la memoria è espandibile e rimovibile, c'è il bluetooth, tutta roba che l'iPhone non ha. Per contro, l'iPhone credo sia uno dei migliori phone per internet e credo che anche come navigatore funzioni meglio, ma questo non so dirtelo con precisione visto che ancora uso l'N95. Probabilmente introdurranno delle migliorie con l'N96 a Settembre.
OMG....iPhone nn ha il bluetooth...nn lo sapevo...:fagiano: :fagiano:
Uè, Andru, dimmi: sei o non sei un felice possessore dell'Iphone? No, perchè io seguo il thread solo per questo! :p :sofico: ;)
ahaha cmq no...il centro vodafone sarà stato gentile al momento dell'ordinazione...me l'avranno fatto arrivare prima(mi avevano detto 7-10 giorni..è arrivato dopo 2 giorni!!!)perchè sicuramente qualcuno ha rifiutato e allora mi hanno fatto passare dvanti....:stordita: ma hanno vanificato tutto con la loro "incompetenza"..dovevano solo chiamare un numero verde per farsi dare un codice dalla banca(posta nel mio caso) per potermi dare il cell e sapere che il mio conto esisteva,ecc... beh...NON L'HANNO FATTO!:mad: E sabato le poste erano aperte...quindi speravo potessero far qualcosa..ma invece NO...hanno il loro bellissimo numero verde attivo dal lunedì al venerdì :(
Quindi ora mi tocca aspettare lunedì...neanche mattina..pomeriggio!!!! perchè hanno il turno di riposo alla mattina...ma lunedì alle 4...4.30 vado da loro e se non hanno chiamato mi apposto là finchè non chiamano!!!!!!! perchè mi avevano detto "massimo lunedì è tuo"...quindi...non mi resta che piangere :cry:
Però intanto ho fatto il porta iPhone :) l'hai visto che bello?
ps: qualcuno che mi delucida sull'accelerometro? è veloce vero?non è così lento come ho visto io...tipo 1 secondo per girare...e alcune volte nn prendeva il comando!!(ad esempio quando ascoltavo musica...alcune volte non lo prendeva..o ci metteva tanto :( )
OMG....iPhone nn ha il bluetooth...nn lo sapevo...:fagiano: :fagiano:
Ce l'ha!! solo che è "bloccato" e non si possono mandare file..ma si può usare come auricolare bluetooth ;)
Secondo me è una questione di abitudine... La rotazione dello schermo (se l'iPhone non è rotto ovviamente :D ) funziona benissimo, ma devi sapere "come" ruotarlo... I primi tempi (le prime ore diciamo :p ) con l'iPod Touch mi sembrava che non funzionasse bene, ma è questione di "prenderci la mano" ;)
D'altra parte, se non funzionasse a dovere, come si potrebbero fare dei giochi basati INTERAMENTE sull'accelerometro, com SUper Monkey Ball, Labirinth ecc? :)
Secondo me è una questione di abitudine... La rotazione dello schermo (se l'iPhone non è rotto ovviamente :D ) funziona benissimo, ma devi sapere "come" ruotarlo... I primi tempi (le prime ore diciamo :p ) con l'iPod Touch mi sembrava che non funzionasse bene, ma è questione di "prenderci la mano" ;)
D'altra parte, se non funzionasse a dovere, come si potrebbero fare dei giochi basati INTERAMENTE sull'accelerometro, com SUper Monkey Ball, Labirinth ecc? :)
si si infatti...cmq secondo me era l'iPhone che avevano lì che era un po difettato...poi certamente anche io non sono molto capace...se solo avessi l'iPhone ora potrei esercitarmi!!!!!!! :D
Ce l'ha!! solo che è "bloccato" e non si possono mandare file..ma si può usare come auricolare bluetooth ;)
Che pezzo!! cmq il fatto che sia "bloccato" mi fa pensare....:rolleyes:
chissa se esiste qualche metodo per sbloccarlo...e per far inviare i files...:cool:
a volte nn riesco a concepire queste scelte di grandi case come Apple nel limitare alcune funzionalità che oggi come oggi...sono quasi d'obbligo su dispositivi portatili...mah :rolleyes:
si si infatti...cmq secondo me era l'iPhone che avevano lì che era un po difettato...poi certamente anche io non sono molto capace...se solo avessi l'iPhone ora potrei esercitarmi!!!!!!! :D
No dai, non è questione di esercizio :sofico:
L'accelerometro funziona benissimo e in tempo reale (vedi giochi che lo usano :p ), la rotazione dello schermo (in Safari, nella sezione iPod ecc) è un'altra cosa, che "utilizza" l'accelerometro... Per evitare rotazioni involontarie avranno imposto dei limiti (rotazione di almeno tot. gradi, rotazione non "troppo" brusca ecc...)
Quindi classicamente, quando si pensa che l'accelerometro non funzioni, si ruota ancora più di scatto... E sembra che funzioni ancora meno :sofico:
Ieri sono andato al centro TIM del Multimedia Mondadori in via Berchet (Milano!:) ), perchè mi hanno assicurato (uno dei capoccia che gestisce il negozio... anzi, "una"... era signora molto gentile!) che l'Iphone sarebbe stato disponibile per martedì, massimo mercoledì per il modello da 16 gb.
Mi metto in coda con mia mamma per la prenotazione. C'era anche lei perchè doveva chiedere alcune informazioni riguardo alla delega per l'accredito su carta di credito: lavorando in banca è molto pignola su queste cose.. giustamente!
Ebbene, ad un certo punto mia mamma, soprannominata da me "La mastina" (un mito, dovreste conoscerla! :p ), mi dice: <<Perchè i cinquantenni con i soldi, devono sempre avere appresso le zoccole più giovani?>>. Giuro, ha detto proprio così.
Guardo bene il tizio: avete in mente Briatore? Ecco un tipo del genere: un po' bassotto, fisico un po' "cadente" e faccia da maiale accompagnato da una zoccolona con tacchi alti 10 cm. Per la cronoca: 'sta qua doveva avere come minimo 40 anni, era più nuda che vestita. Probabilmente se mi fossi messo io, io suoi vestiti (tacchi compresi) avrei fatto più bella figura! :rolleyes:
Naturalmente il Briatore de noantri ha prenotato l'Iphone senza sapere molto bene di che cosa si trattasse e delle sue potenzialità... vabbè! :rolleyes:
Il secondo individuo che noto è il classico "galoppino-tamarro", come lo chiamo io, che lavora in una banca/agenzia/settore terziario, vestito in gessato: lampadato, capelli gellati, e pizzo di barba regolato in maniera da avere dei "filini" di barba che lo delimitano... avete in mente, no?
Quest'ultimo individuo ha almeno il pregio di sapere che cosa sta acquistando, ma è il classico fighetto con la Mini, che va sui Navigli a mostrarlo agli amici/colleghi.
Ecco, in quel momento mi sono vergognato un po'... sarà stupido, ma è così. Ho chiesto scusa a mia mamma, ma sapete cosa mi ha risposto: <<Non preoccuparti, per fortuna ti ho tirato su io, e non sei come loro>>.
Questa è la mia esperienza con i potenziali usufruitori di Iphone... siamo messi bene, ragazzi. Noi del forum siamo proprio una minoranza! :)
forse non era un acquisto errato? ma difettoso?
p.s.: non parliamo di outlook please... mi viene il voltastomaco... :)
spero di no sinceramente...al momento sembra funzionare tutto, tranne l'accelerometro che sembra a volte un po "insensibile" poi quando parte è veloce normale. forse mi aspettavo un po più di fluidità, ma quello probabilmente è perchè sono io un po troppo esigente; è comunque notevole.
adesso scarico un giochetto "accelerato" e provo...
se non hai tanti numeri ed una sim da 128k, ti esporti tutti i contatti del tuo SE sulla SIM, eppoi li reimporti dall'iPhone sulla sua rubrica
mi sa che la mia è da 64k...sarà un po più lunghetta.
Grazie a tutti per le risposte, ciao
IcEMaN666
27-07-2008, 12:58
ieri sabato sera a lavoro...vi giuro alle 22 a tavola (150 coperti) c'erano non meno di 10 iphone sui tavoli. una cosa INCREDIBILE.:mc:
Ieri sono andato al centro TIM del Multimedia Mondadori in via Berchet (Milano!:) ), perchè mi hanno assicurato (uno dei capoccia che gestisce il negozio... anzi, "una"... era signora molto gentile!) che l'Iphone sarebbe stato disponibile per martedì, massimo mercoledì per il modello da 16 gb.
Mi metto in coda con mia mamma per la prenotazione. C'era anche lei perchè doveva chiedere alcune informazioni riguardo alla delega per l'accredito su carta di credito: lavorando in banca è molto pignola su queste cose.. giustamente!
Ebbene, ad un certo punto mia mamma, soprannominata da me "La mastina" (un mito, dovreste conoscerla! :p ), mi dice: <<Perchè i cinquantenni con i soldi, devono sempre avere appresso le zoccole più giovani?>>. Giuro, ha detto proprio così.
Guardo bene il tizio: avete in mente Briatore? Ecco un tipo del genere: un po' bassotto, fisico un po' "cadente" e faccia da maiale accompagnato da una zoccolona con tacchi alti 10 cm. Per la cronoca: 'sta qua doveva avere come minimo 40 anni, era più nuda che vestita. Probabilmente se mi fossi messo io, io suoi vestiti (tacchi compresi) avrei fatto più bella figura! :rolleyes:
Naturalmente il Briatore de noantri ha prenotato l'Iphone senza sapere molto bene di che cosa si trattasse e delle sue potenzialità... vabbè! :rolleyes:
Il secondo individuo che noto è il classico "galoppino-tamarro", come lo chiamo io, che lavora in una banca/agenzia/settore terziario, vestito in gessato: lampadato, capelli gellati, e pizzo di barba regolato in maniera da avere dei "filini" di barba che lo delimitano... avete in mente, no?
Quest'ultimo individuo ha almeno il pregio di sapere che cosa sta acquistando, ma è il classico fighetto con la Mini, che va sui Navigli a mostrarlo agli amici/colleghi.
Ecco, in quel momento mi sono vergognato un po'... sarà stupido, ma è così. Ho chiesto scusa a mia mamma, ma sapete cosa mi ha risposto: <<Non preoccuparti, per fortuna ti ho tirato su io, e non sei come loro>>.
Questa è la mia esperienza con i potenziali usufruitori di Iphone... siamo messi bene, ragazzi. Noi del forum siamo proprio una minoranza! :)
ieri sabato sera a lavoro...vi giuro alle 22 a tavola (150 coperti) c'erano non meno di 10 iphone sui tavoli. una cosa INCREDIBILE.:mc:
che schifezza!!!
Per fortuna noi di HwUpgrade sappiamo cosa abbiamo comprato e abbiamo avuto mamme che ci hanno fatto capire il valore del soldo e delle cose :sofico:
gianly1985
27-07-2008, 13:19
che schifezza!!!
Per fortuna noi di HwUpgrade sappiamo cosa abbiamo comprato e abbiamo avuto mamme che ci hanno fatto capire il valore del soldo e delle cose :sofico:
Infatti, ma questo lo sappiamo NOI, il problema è che agli occhi del resto del mondo (e del resto del forum, se noti dalle risposte e dai commenti in sezione News) noi apparteniamo a una di quelle categorie descritte da _Aenea_....
Non che me ne freghi qualcosa (immagino neanche a voi), ma questo per farvi capire da dove nascono molti attriti e flame....
Ho un problema...Sono un felice possessore di un Iphone 16 G nero da oramai 1 settimana e avevo notato dei problemi...
I file video/audio mi si interrompono piu volte mentre ascolto o guardo video...ho formattato il tutto e reistallato e il problema è ricominciato.
Poi mi sono accorto che questo succedeva quando attaccavo le cuffie che sono delle In ear Sennheiser CX300.
Mettendo le cuffie in dotazione dell'iphone il problema scompare...Il tutto mi risulta assurdo visto che sono delle normali cuffie con jack e che mi funzionano perfettamente ovunque...
Qualcuno sa darmi una spiegazione al problema ??
Quelle cuffie costano 60 euri tondi tondi....e l'ho comprate soprattutto perchè ho problemi con le normali cuffie non in-ear per la conformazione dell'orecchio
Ho un problema...Sono un felice possessore di un Iphone 16 G nero da oramai 1 settimana e avevo notato dei problemi...
I file video/audio mi si interrompono piu volte mentre ascolto o guardo video...ho formattato il tutto e reistallato e il problema è ricominciato.
Poi mi sono accorto che questo succedeva quando attaccavo le cuffie che sono delle In ear Sennheiser CX300.
Mettendo le cuffie in dotazione dell'iphone il problema scompare...Il tutto mi risulta assurdo visto che sono delle normali cuffie con jack e che mi funzionano perfettamente ovunque...
Qualcuno sa darmi una spiegazione al problema ??
Quelle cuffie costano 60 euri tondi tondi....e l'ho comprate soprattutto perchè ho problemi con le normali cuffie non in-ear per la conformazione dell'orecchio
Domanda che potrà sembrare assurda (ma all'inizio questo "errore" lo facevo pure io, quindi... E i sintomi sono proprio quelli, uniti a una scarsa qualità audio :p )
Sei sicuro di inserire bene il jack delle cuffie nell'iPhone? :sofico: :sofico:
ninja970
27-07-2008, 13:44
Ragazzi sono ancora molto indeciso sul telefonino da prendere e faccio una domanda secca: ho visto il nuovo Samsung Omnia e mi sembra un fior di smartphone, in molte funzionalità anche superiore all'iPhone.
A questo punto mi chiedo: c'è ancora un motivo per orientarsi sul melafonino, considerando tutte le "castrazioni" (volontarie o meno) che mamma Apple ha messo ?
siso7siso
27-07-2008, 13:51
Anch'io passo all'iPhone da un K750! Un pezzo del mio cuore!:)
Anch'io passo all'iPhone da un K750! Un pezzo del mio cuore!:)
degno successore! K750 forse il cellulare migliore tra quelli che ho avuto...finora! :D
tra l'altro ho scaricato un paio di giochini "accelerati" e sembra fuznionare tutto!
sono soddisfatto!
Seguendo un consiglio letto su un altro forum, ho disabilitato del tutto la tastiera inglese (prima tenevo italiana ed inglese, per le rare volte in cui mi capita di scrivere post in inglese)... E ora il correttore sembra funzionare molto meglio :)
Soprattutto mi sembra meno testardo, impara decisamente meglio :D
Finalmente non mi corregge più i "che", i "ma" ecc... :)
raffobaffo
27-07-2008, 14:15
Ragazzi sono ancora molto indeciso sul telefonino da prendere e faccio una domanda secca: ho visto il nuovo Samsung Omnia e mi sembra un fior di smartphone, in molte funzionalità anche superiore all'iPhone.
A questo punto mi chiedo: c'è ancora un motivo per orientarsi sul melafonino, considerando tutte le "castrazioni" (volontarie o meno) che mamma Apple ha messo ?
no, è meglio il samsung... prendilo senza remore...
Infatti, ma questo lo sappiamo NOI, il problema è che agli occhi del resto del mondo (e del resto del forum, se noti dalle risposte e dai commenti in sezione News) noi apparteniamo a una di quelle categorie descritte da _Aenea_....
Non che me ne freghi qualcosa (immagino neanche a voi), ma questo per farvi capire da dove nascono molti attriti e flame....
Verissimo. D'altronde non si può IMHO non prendere una cosa che piace solo perchè hai paura di essere catalogato "fighetto imbecille che manco sa quello che compra perche segue la moda". Sono io il primo a dirlo, anche se ho iPhone, MacBook, Mini e Smart. Io quello che ho preso, l'ho preso ragionando, analizzando bene tutti i pro e i contro (anche perche sono soldini) e valutando in maniera maniacale tutti i dettagli.
Saluti da un catalogato "fighetto", ma se mi vedete pensate che sia un incrocio riuscito male tra un geek e un nerd! :stordita:
dispositivi tipo omnia esistono ormai da anni, bastava prendere un qualsiasi disposito windows mobile e metterci sopra spb mobile shell.
La questione dipende dall'uso che ne vuoi farne
Vantaggi iphone
ottimo hw
multitouch
safari dalle prove che ho visto è più veloce a caricare la pagine rispetto a opera e a ie
ottimo display anche in caso di luce forte
Limitazioni iphone
bt bloccato
non si possono allegare più di un file per email
non si possono scaricare file tramite safari
no mms
no video
no espandibilità di memoria
dipendenza da itunes e dall'appstore
vantaggi omnia
nessun tipo di blocco
puoi installarci quello che vuoi senza perdere la garanzia
buona quantita di memoria rom ma sopprattutto hai lo slot microsd
svantaggi
display che fa abbastanza schifo in caso di luce forte
samsung è il primo device windows mobile che produce quindi per i primi mesi avròà + bachi rispetto ad altri prodotti nuovi tipo il diamond prodotto dalla htc ormai uno dei leader del settore
Per scegliere il telefono devi pensare l'uso che ne vuoi fare
se lo vuoi usare per lavoro ma non scrivi tante mail puoi andare su un dispositivo tipo omnia e diamond o su un eten
se scrivi tanto pensa a un dispositivo di tytn2 o x800 o xperia della sony
se ne fai un uso prevalentemente privato vai su iphone
se pensi di non usare ne internet ne mail, ma lo vuoi usare come lettore mp3+telefono prenditi un ipod + un nokia da 50 euro che fai un affare.
Sono possessore da anni di pdaphone e in questi giorni sto cercando un erede al p3600 (perchè l'iphone che avevo ordinato l'ho venduto a 100 euro in + di quello che l'avevo pagato uscendo dal negozio ) e quindi sto seguendo il 3d del diamond, iphone e omnia e ti dico che in giro è pieno di gente che compra questi prodotti usandoli al 30% quando va bene e poi si lamenta di molti disagi che hanno rispotto a telefoni normali.
Fai la tua scelta in base all'utilizzo che ne vuoi fare, anzi se hai la possibilità come ho io di conoscere un negoziante che mi lascia in prova il telefono per un paio di giorni sfruttala.
a gennaio stavo per prende un bb curve, ma alla fine l'ho portato indietro perchè non rispecchiava l'uso che ne volevo fare.
Non lasciarti ingannare dalla moda
Verissimo. D'altronde non si può IMHO non prendere una cosa che piace solo perchè hai paura di essere catalogato "fighetto imbecille che manco sa quello che compra perche segue la moda". Sono io il primo a dirlo, anche se ho iPhone, MacBook, Mini e Smart. Io quello che ho preso, l'ho preso ragionando, analizzando bene tutti i pro e i contro (anche perche sono soldini) e valutando in maniera maniacale tutti i dettagli.
Saluti da un catalogato "fighetto", ma se mi vedete pensate che sia un incrocio riuscito male tra un geek e un nerd! :stordita:
Guarda, io non disprezzo chi ha la Mini/Smart/Iphone (se mi regalssero una Mini, sarei felicissimo), ma come giustamente hai fatto notare: sono soldini!
Disprezzo chi ha come stile di vita, seguire la moda "per forza", ovverosia chi prende la Mini (dico Mini, perchè è uno status symbol, piuttosto che l'Iphone, etc... ci siamo capiti, insomma!;) ) perchè è figa ed è alla moda, e basta! Poi cipensano mammina e papino a pagargliela, nonostante siano con l'acqua alla gola.
:) ;)
Guarda, io non disprezzo chi ha la Mini/Smart/Iphone (se mi regalssero una Mini, sarei felicissimo), ma come giustamente hai fatto notare: sono soldini!
Disprezzo chi ha come stile di vita, seguire la moda "per forza", ovverosia chi prende la Mini (dico Mini, perchè è uno status symbol, piuttosto che l'Iphone, etc... ci siamo capiti, insomma!;) ) perchè è figa ed è alla moda, e basta! Poi cipensano mammina e papino a pagargliela, nonostante siano con l'acqua alla gola.
Ci siamo capiti perfettamente! :D
Che pezzo!! cmq il fatto che sia "bloccato" mi fa pensare....:rolleyes:
chissa se esiste qualche metodo per sbloccarlo...e per far inviare i files...:cool:
a volte nn riesco a concepire queste scelte di grandi case come Apple nel limitare alcune funzionalità che oggi come oggi...sono quasi d'obbligo su dispositivi portatili...mah :rolleyes:
semplice da concepire:
- tutto passa per itunes, perciò lo scambio via BT scombinerebbe un po' le cose
- loro VENDONO quello che tu vorresti scambiare gratis
non mi sembra così complicato...
;)
no, è meglio il samsung... prendilo senza remore...
queste argomentazioni convincerebbero pure Steve Jobs :asd:
tutti a comprare Omnia!!!!!! :sofico:
quoto djbo, anche se ci sarebbe da dilungarsi molto di più sull'argomento...
Ci siamo capiti perfettamente! :D
:cincin: :) ;)
ninja970
27-07-2008, 15:18
[.....]
Non lasciarti ingannare dalla moda
grazie della disamina, l'ultima cosa che voglio fare è quella di scegliere un prodotto solo perchè modaiolo, come rischia di essere (anzi, già lo è) l'iPhone.
Avrei scelto il prodotto Apple se non avesse avuto tutte le limitazioni che di fatto ha, oppure se, a fronte delle limitazioni che ha, fosse costato molto ma molto meno.
Proprio il fatto che costa 569€ fa sì che non possa essere un acquisto a cuor leggero e chiaramente è giusto informarsi su cosa offre la concorrenza in quella fascia di prezzo. E mi sembra che la scelta tra Diamond e Omnia non sia affatto male :rolleyes:
Riguardo l'utilizzo che farei, sarebbe quello classico da cellulare + svago (ovvero utilizzo saltuario di internet, gps, passatempi, lettore mp3 e così via).
gianly1985
27-07-2008, 15:26
grazie della disamina, l'ultima cosa che voglio fare è quella di scegliere un prodotto solo perchè modaiolo, come rischia di essere (anzi, già lo è) l'iPhone.
Di solito l'errore che si fa su questo forum è esattamente l'opposto, cioè avere a priori pregiudizi su iPhone perché qualcuno (non qui si spera) lo sceglie e lo vive
come oggetto modaiolo. Stai attento a non cadere in questo equivoco (indipendentemente da cosa sceglierai) perché sarebbe un peccato ;)
Riguardo l'utilizzo che farei, sarebbe quello classico da cellulare + svago (ovvero utilizzo saltuario di internet, gps, passatempi, lettore mp3 e così via).
Secondo me se le tue esigenze sono queste iphone potrebbe fare al caso tuo. (a parte il "gps", espressione con la quale credo tu intenda "navigazione col gps in auto", per il quale meglio aspettare settembre per capire in concreto cosa ci sarà a disposizione).
Se puoi aspetta settembre così in un solo colpo aspetti i software di navigazione e le super offerte di 3...
raffobaffo
27-07-2008, 15:32
Di solito l'errore che si fa su questo forum è esattamente l'opposto, cioè avere a priori pregiudizi su iPhone perché qualcuno (non qui si spera) lo sceglie e lo vive
come oggetto modaiolo. Stai attento a non cadere in questo equivoco (indipendentemente da cosa sceglierai) perché sarebbe un peccato ;)
Secondo me se le tue esigenze sono queste iphone potrebbe fare al caso tuo. (a parte il "gps", espressione con la quale credo tu intenda "navigazione col gps in auto", per il quale meglio aspettare settembre per capire in concreto cosa ci sarà a disposizione).
Se puoi aspetta settembre così in un solo colpo aspetti i software di navigazione e le super offerte di 3...
prendi l'n95 e vai sicuro...
gianly1985
27-07-2008, 15:45
Dici a me? :asd:
La mia voglia di symbian 3rd hsdpa è già pienamente appagata dal mio attuale Samsung i450...perchè mai dovrei prendere un n95....sarebbe un intermedio inutile per me, cosa me ne faccio, ci scatto le foto? :asd: Anzi no ci guardo un po' di pornotube col flash lite 3 :D
Il prossimo cellulare sarà sicuramente iphone, la discriminate è solo il come e quando...
phantom85
27-07-2008, 15:45
Che atteggiamento del cavolo! :mad: :mad: :mad:
Senza rancore, però mi pare più che legito interrogarsi e fare dei bilanci fra più dispositivi. Mi pare anche giusto e logico postare nel thread ufficiale dell'iPhone sapendo di ricevere risposte corrette da chi possiede il dispositivo.
Che senso ha consigliare "l'altro" solo perchè sei stufo di vedere i fighetti con l'iPhone? Rispondi con argomentazioni corrette come fanno tutti,altrimenti puoi evitare.
Uno deve fare le scelte in base a quello che vuole e in base alle esigenze...non perchè è moda!
iPhone&Mini sarà un'accoppiata vincente da qui in avanti...ci saranno i modaioli, ma ci sarà anche chi preferisce la prima perchè è una singora autovettura, con stabiltà in curva paragonabile solo ad un kart da competizione e con un affidabilità degna delle vetture di alta fascia. E ci sarà anche chi preferisce l'iPhone perchè ne conosce a fondo le potenzialità...
Ciao :)
Voglio fare una domanda ai possessori dell'iPhone. Ho letto in qualche sito che la batteria del melafonino è scadente.
Questa cosa è vera ????
Alexkidd85
27-07-2008, 15:53
dispositivi tipo omnia esistono ormai da anni, bastava prendere un qualsiasi disposito windows mobile e metterci sopra spb mobile shell.
La questione dipende dall'uso che ne vuoi farne
Vantaggi iphone
ottimo hw
multitouch
safari dalle prove che ho visto è più veloce a caricare la pagine rispetto a opera e a ie
ottimo display anche in caso di luce forte
Limitazioni iphone
bt bloccato
non si possono allegare più di un file per email
non si possono scaricare file tramite safari
no mms
no video
no espandibilità di memoria
dipendenza da itunes e dall'appstore
Edit per non allungare...
Ricordando che è una pratica legale,dobbiamo anche tener conto dell'iphone,dopo il lavoro del dev team e quindi le migliorie ;)
E' 1750 pagine che cerco di dire questo :O
Quanti anni hai!? :mano:
Che atteggiamento del cavolo! :mad: :mad: :mad:
Senza rancore, però mi pare più che legito interrogarsi e fare dei bilanci fra più dispositivi. Mi pare anche giusto e logico postare nel thread ufficiale dell'iPhone sapendo di ricevere risposte corrette da chi possiede il dispositivo.
Che senso ha consigliare "l'altro" solo perchè sei stufo di vedere i fighetti con l'iPhone? Rispondi con argomentazioni corrette come fanno tutti,altrimenti puoi evitare.
Uno deve fare le scelte in base a quello che vuole e in base alle esigenze...non perchè è moda!
iPhone&Mini sarà un'accoppiata vincente da qui in avanti...ci saranno i modaioli, ma ci sarà anche chi preferisce la prima perchè è una singora autovettura, con stabiltà in curva paragonabile solo ad un kart da competizione e con un affidabilità degna delle vetture di alta fascia. E ci sarà anche chi preferisce l'iPhone perchè ne conosce a fondo le potenzialità...
Ciao :)
C'è chi come noi,capisce di telefonia (non tutti comunque anche qua dentro) e c'è chi ne capisce di autovetture. Io sulle autovetture non mi pronuncio ma sulla telefonia si e il mio concetto è chiaro. C'è chi scegli iPhone perché vede grandi potenzilità (me e molti di qua), c'è chi lo prende per moda o per fighetteria (da noi si dice "per essere spacchiosi"). Io se dovessi dire cosa farei a sta gente,verrei bannato ma ormai mi sembra che si è capito. ognuno la pensa in maniera diversa fermo restando che,mi ripeto,io come tanti l'abbiamo scelto perché un gran bel terminale. Ma la percentuale di gente che lo sceglie perché "guarda ho l'aifon" è no alta...di più!! E,sempre IMHO, a me fa tristezza sta cosa ;)
Voglio fare una domanda ai possessori dell'iPhone. Ho letto in qualche sito che la batteria del melafonino è scadente.
Questa cosa è vera ????
Dipende. Se segui la linea "prime tot di cariche scariche devono essere complete e poi la carichi quando sta per morire" allora è buona,anche 2 giorni e passa. Se invece viaggi e ti trovi per molto tempo senza doverti attaccare ad un caricabatterie,allora è un po sotto la media. Ma siamo sinceri: se non è per uso business,la batteria la carichiamo anche a casa dell'amico :asd:
Avrei scelto il prodotto Apple se non avesse avuto tutte le limitazioni che di fatto ha, oppure se, a fronte delle limitazioni che ha, fosse costato molto ma molto meno.
Proprio il fatto che costa 569€ fa sì che non possa essere un acquisto a cuor leggero e chiaramente è giusto informarsi su cosa offre la concorrenza in quella fascia di prezzo. E mi sembra che la scelta tra Diamond e Omnia non sia affatto male :rolleyes:
per un navigatore per adessp devi andare su windows mobile con sopra tomtom o igo ecc.
Vorrei delle motivazioni di questa affermazione
raffobaffo
27-07-2008, 15:57
Questa cosa è vera ????
la batteria è quella che è... buona... ma non eccelsa...
l'n95 è superiore...
l'n95 è superiore...
Assolutamente mi sento di dissentire. Non facciamo disinformazione perche non è assolutamente vero. L'N95-1 non è superiore nel lato autonomia.
Vi posso assicurare che facendo le stesse cose sia con N95-1 che con iPhone, quest'ultimo la spunta con 15 ore in piu di autonomia.
Il mio utilizzo era/è:
- Lettore Musicale
- RSS via WIFI
- Un po di navigazione
- Controllo posta ogni 15 minuti
- Qualche foto geotaggata e poi uppata su Flickr.
(in piu dall'iPhone, utilizzo un client per Twitter, cosa che non facevo su N95 (non perche non fosse possibile, bensi perche risultava scomodo)
La mia creazione. Risale ai tempi del 2G, ma va bene anche per il 3G.
Lo so non c'è scritto MADE FOR iPHONE, ma vi assicuro che è compatibile :D
http://img.skitch.com/20080727-dr3nhwpamfbk3jrjmhyejtbp1u.jpg
E' 1750 pagine che cerco di dire questo :O
Quanti anni hai!? :mano:
Ne ho 22! :)
raffobaffo
27-07-2008, 16:45
Assolutamente mi sento di dissentire. Non facciamo disinformazione perche non è assolutamente vero. L'N95-1 non è superiore nel lato autonomia.
Vi posso assicurare che facendo le stesse cose sia con N95-1 che con iPhone, quest'ultimo la spunta con 15 ore in piu di autonomia.
Il mio utilizzo era/è:
- Lettore Musicale
- RSS via WIFI
- Un po di navigazione
- Controllo posta ogni 15 minuti
- Qualche foto geotaggata e poi uppata su Flickr.
(in piu dall'iPhone, utilizzo un client per Twitter, cosa che non facevo su N95 (non perche non fosse possibile, bensi perche risultava scomodo)
assolutamente concordo... cerco solo di sviare più gente possibile dall'iPhone...
certe domande sono inutili... ihih...
assolutamente concordo... cerco solo di sviare più gente possibile dall'iPhone...
certe domande sono inutili... :)
Ma lol! Sorry allora, non avevo capito! :D
raffobaffo
27-07-2008, 16:50
Ma lol! Sorry allora, non avevo capito! :D
ormai co sta diffusione della apple, si devono tenere lontani tutti i winzozziani... si attaccano all'iphone come le api al miele... e credono di poter capire un prodotto apple senza nemmeno aver mai vissuto il macosx... ihih...
ormai co sta diffusione della apple, si devono tenere lontani tutti i winzozziani... si attaccano all'iphone come le api al miele... e credono di poter capire un prodotto apple senza nemmeno aver mai vissuto il macosx... ihih...
Posso capire il tuo punto di vista, ma quello che fai non è correttissimo! ;)
greciaclassica
27-07-2008, 17:12
Ciao ragazzi!
C'è qualcuno che ha comprato 2 invisible shield e ne vorrebbe vendere una?
Sto provando da 3 giorni ad acquistarle su Zagg ma mi da sempre un errore :muro:
raffobaffo
27-07-2008, 17:15
Posso capire il tuo punto di vista, ma quello che fai non è correttissimo! ;)
ognuno ha i suoi peccati...
ma io sono benevolo verso chi cerca di capire... ma verso chi domanda per il gusto di non provarci nemmeno, mi stufo...
Vorrei delle motivazioni di questa affermazione
l'n95 è superiore...
Allora, io ho potuto tenere vicini i 2 terminali in questione (ora l'N95 l'ho venduto), ma:
1. la batteria mi dura di piu sull'iphone (unica accortezza che uso, è disattivare il wifi quando so che non lo uso).;
2. il display è un altro pianeta;
3. il wifi e le relative impostazioni sono piu "semplici" da usare su iphone (e ve lo dice un amministratore di rete, non uno sprovveduto);
4. La parte lettorer mp3 la considero di pari livello in netrambi, se non per la migliore gestione delle copertine sull'iphone;
5. La parte audio la considero NETTAMENTE migliore sull'iphone, soprattutto come ricezione.
Credetemi, sono obiettivo, tanto che l'n95 lo adoravo, ma dopo aver preso l'iphone stava cominciando a prendere troppa polvere...
changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
27-07-2008, 17:22
Ohhhh...ecco qui una fantastica batteria da portarsi sempre dietro nel caso il nostro caro iPhone dovesse scaricarsi!
http://www.richardsolo.com/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=264
cool :cool:
Ohhhh...ecco qui una fantastica batteria da portarsi sempre dietro nel caso il nostro caro iPhone dovesse scaricarsi!
http://www.richardsolo.com/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=264
cool :cool:
faccio prima a portarmi in giro un pannello solare! :rolleyes:
ninja970
27-07-2008, 17:26
Questa affermazione è veramente dura da capire, considerando che l'iPhone, a detta dello stesso Jobs, dovrebbe essere un prodotto per tutti e non solo per i fanboy Apple.
Che poi ci sia il prezzo elevato e le "castrazioni" di default a limitarne il giudizio positivo è un dato di fatto :rolleyes:
raffobaffo
27-07-2008, 17:33
Questa affermazione è veramente dura da capire, considerando che l'iPhone, a detta dello stesso Jobs, dovrebbe essere un prodotto per tutti e non solo per i fanboy Apple.
Che poi ci sia il prezzo elevato e le "castrazioni" di default a limitarne il giudizio positivo è un dato di fatto :rolleyes:
è chiaro che steve jobs ti dica così...
ed è anche vero...
è una questione di approccio...
quando vedo gente che fa domande a ripetizione senza cercare di capire, ecco, allora mi girano... io non ce l'ho con nessuno...
ma allora faccio io una domanda: se tanto vi piace (ai winzozziani) l'iphone perché non prendete anche un mac?
lo sapete che i mac sono per i computer quello che l'iphone è per i telefoni?
il punto è questo: voi non lo capite... e se non lo capite, non capite nemmeno il senso del mio messaggio... e se la risposta è che avete paura di abbandonare windows, ebbene, rimaneteci pure, e magari accoppiatelo a un n95... :)
changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
27-07-2008, 17:34
faccio prima a portarmi in giro un pannello solare! :rolleyes:
:cool:
e pensare che mi vogliono regalare l'iphone ma sono molto indeciso....
Ho avuto un p3600 del quale non posso dire nulla, tranne la portabilità estiva e la mancanza di una vera tastierina, almeno numerica.
Da poco ho anche un garmin nuvi200 per la macchina, così non avrei neanche la necessità del gps.
Ora ho un N73 del quale sono stra-soddisfatto.
Esteticamente e dal punto di vista tecnologico penso che l'ìphone sia molto competitivo, ma ho paura che le sue dimensioni mi limiteranno non poco soprattutto in estate quando scarseggiano per ovvi motivi tasche e giubbotti.
Non posso neanche prenderlo e rivenderlo, visto che sarebbe un regalo (non è carino)
Attualmente preferirei rimanere sul genere cell e non pda, ma in commwercio di novità interessanti ne ho viste poche. Mi piace come idea poter installare qualche piccola cosa, e finora il symbian mi ha accontentato, ma è anche vero che ultimamente mamma nokia come qualità di materiali e assemblaggio mi sembra un pò scesa (n73 a parte, che considero un buon prodotto).
Altri pda non ne prenderei in cosiderazione, a quel punto prenderei l'iphone e basta.
Scusate se con qualcosa sono finito OT ma essendo un regalo inaspettato mi sono venuti dei dubbi :muro:
a me sembra proprio na cavolata invace...
mha..
se può interessare
Vedere video Flash su iPhone 3G:ecco il trucco
Leggete qui (http://www.iltuoiphone.it/iphone/vedere-video-flash-su-iphone-3gecco-il-trucco)
x chi parla sempre di altri cell eccoSamsung Omnia i900 contro l’iPhone 3G
http://www.iphoneland.it/rivali-iphone/samsung-omnia-i900-contro-liphone-3g/
ninja970
27-07-2008, 18:13
ma allora faccio io una domanda: se tanto vi piace (ai winzozziani) l'iphone perché non prendete anche un mac?
lo sapete che i mac sono per i computer quello che l'iphone è per i telefoni?
e chi ti ha detto che non abbia in casa altri prodotti Apple o che non li abbia mai usati ? :rolleyes:
Qua si parla dell'iPhone tra l'altro, non mi sembra il caso di scendere nella solita diatriba winzozz/melamorsikata
il punto è questo: voi non lo capite... e se non lo capite, non capite nemmeno il senso del mio messaggio...
ammetto, non ho capito il senso del tuo messaggio :O
raffobaffo
27-07-2008, 18:18
a parte le fesserie...
sto samsung omnia andrebbe provato... ma è già in vendita?
perché non sembra male...
anche se quei pulsanti stile winzozz mi fanno sentore male... cazzo, sono allergico!!!!!!!
khalhell
27-07-2008, 18:30
a parte le fesserie...
anche se quei pulsanti stile winzozz mi fanno sentore male... cazzo, sono allergico!!!!!!!
Io avendo passato molto tempo su windows mobile 6.1 nn lascerei mai il mio iphone... è mille volte piu immediato, piu veloce, e poi francamente a chi serve mettersi a scrivere un documento in word sul cellulare??
gianly1985
27-07-2008, 18:35
a parte le fesserie...
Sì è uscito, su un altro forum (t*lefo*ino.net) c'è un thread "vs" in room apple e diversi thread ufficiali in room samsung.
Quello che si è appurato con abbastanza certezza (anche fanboy omnia) è che fa video che fanno cagare e foto inferiori al n95. (cito questi aspetti non perché lì ritenga importanti ma perché spesso vengono messi in mezzo negli attacchi ad iphone)
Così come si sono appurati scarsissima batteria e scarsa ricezione del htc Diamond (lo ribadisco visto che lo vedo citare qui tranquillamente come se nulla fosse...)
Basta guardare i mercatini d'altronde...
raffobaffo
27-07-2008, 18:35
Io avendo passato molto tempo su windows mobile 6.1 nn lascerei mai il mio iphone... è mille volte piu immediato, piu veloce, e poi francamente a chi serve mettersi a scrivere un documento in word sul cellulare??
sìsì... non dirlo a me... l'iphone è un gioiello... ma per chi non accetta le limitazione che l'iphone ha, mi sembra un'ottima alternativa...
quoto..quoto e riquoto!!!! questi messaggi andrebbero messi nel primo thread..perchè sono quelli che ci fanno ancora distinguere dalla massa..i veri iPhonisti...coloro che conoscono il loro gioiello..e che ne sanno trarre anche i difetti...perchè come ogni cosa ...non è perfetta...
come si diceva una volta? "quando inizierai ad ammettere di aver sbagliato...allora sarai veramente maturo" o una cosa del genere...stessa cosa qui... "quando inizierai ad ammettere anche i difetti(oltre ai pregi) che ha una cosa...allora dimostrerai di essere maturo"... tutto qui..non che altri siano immaturi...ma magari potrebbero esserlo di più riguardo certi ambiti...
Io credo di aver acquistato l'iPhone ANCHE per la sua estetica...ma attenzione... da dire estetica...ed arrivare a MODA..ne passa..di macchine camion treni aerei e quant'altro :p ahah...:D
Credo che tutti apprezziamo la linea che ci ha proposto la Apple per l'iPhone.. è bellissimo...ed è uno dei suoi pregi... magari personalmente...se fosse stato uno dei difetti(sommato agli altri)...sinceramente FORSE non l'avrei preso...ma non solo per l'estetica(fino ad adesso ho avuto molti cell brutti esteticamente..perchè guardavo(e guardo) le caratteristiche..che si sommavano alla bruttezza estetica)..:D
quoto..quoto e riquoto!!!! questi messaggi andrebbero messi nel primo thread..perchè sono quelli che ci fanno ancora distinguere dalla massa..i veri iPhonisti...coloro che conoscono il loro gioiello..e che ne sanno trarre anche i difetti...perchè come ogni cosa ...non è perfetta...
come si diceva una volta? "quando inizierai ad ammettere di aver sbagliato...allora sarai veramente maturo" o una cosa del genere...stessa cosa qui... "quando inizierai ad ammettere anche i difetti(oltre ai pregi) che ha una cosa...allora dimostrerai di essere maturo"... tutto qui..non che altri siano immaturi...ma magari potrebbero esserlo di più riguardo certi ambiti...
Io credo di aver acquistato l'iPhone ANCEH per la sua estetica...ma attenzione... da dire estetica...ed arrivare a MODA..ne passa..di macchine camion treni aerei e quant'altro :p ahah...:D
Credo che tutti apprezziamo la linea che ci ha proposto la Apple per l'iPhone.. è bellissimo...ed è uno dei suoi pregi... magari personalmente...se fosse stato uno dei difetti(sommato agli altri)...sinceramente FORSE non l'avrei preso...ma non solo per l'estetica(fino ad adesso ho avuto molti cell brutti esteticamente..perchè guardavo(e guardo) le caratteristiche..che si sommavano alla bruttezza estetica)..:D
Ah, quindi adesso ne sei in possesso?
Che dici, stappo lo spumante? :) :p ;)
Ah, quindi adesso ne sei in possesso?
Che dici, stappo lo spumante? :) :p ;)
ahah ahah ...Grande Aenea!! ma devo aspettare domani pome...:( questi già non sono aperti il lunedì mattina..figurati domenica!!!..cmq domani pome 4.30....mi apposto al negozio vodafone finchè non chiamano!! voglio vedere :)
e intanto il mio iPhone è là ad aspettarmi ...nel negozio chiuso ..al buio...spento nella sua agonia :(
Che ne pensi del mio ragionamento?:)
ahah ahah ...Grande Aenea!! ma devo aspettare domani pome...:( questi già non sono aperti il lunedì mattina..figurati domenica!!!..cmq domani pome 4.30....mi apposto al negozio vodafone finchè non chiamano!! voglio vedere :)
e intanto il mio iPhone è là ad aspettarmi ...nel negozio chiuso ..al buio...spento nella sua agonia :(
penso che sei un malato!
ehehhe
:D :D
PS: ovviamente scherzo...pure io sto attendendo il messaggio dell'arrivo del mio iphone...
Bugs Bunny
27-07-2008, 18:52
e credono di poter capire un prodotto apple senza nemmeno aver mai vissuto il macosx... ihih...
ci si prova....
penso che sei un malato!
ehehhe
:D :D
PS: ovviamente scherzo...pure io sto attendendo il messaggio dell'arrivo del mio iphone...
ahah intendo del mio ragionamento di prima..estetica moda,ecc... :D
p.s.:il mio è arrivato già venerdì pome alle 17.09!!!!!!!! solo che i cretini e le loro dimenticanze hanno posticipato il matrimonio mio e dell'iPhone a domani pome :(
Quoto Bugs Bunny..raffobaffo è un po troppo categorico...anche io uso windows (per mie esigenze)...però apprezzo molto mac... :D e so le sue potenzialità...provato anche qualche volta ;)
ahah ahah ...Grande Aenea!! ma devo aspettare domani pome...:( questi già non sono aperti il lunedì mattina..figurati lunedì pome..cmq domani pome 4.30....mi apposto al negozio vodafone finchè non chiamano!! voglio vedere :)
Dico che non fa una grinza. Noi e molti altri utenti di questo topic, siamo i cossiddetti "usufruitori coscienziosi dell'iphone". Magari per molti di noi non sarà una reale necessità l'acquisto dell'iphone, quanto più uno sfizio molto utile (mettiamola in questi termini), ma sappaimo bene a cosa andiamo incontro, quali sono le potenzialità del prodotto e cosa puà fare.
Personalmente voglio acquistare l'Iphone perchè:
- Il mio cellulare attuale sta morendo;
- Posso telefonare e avere un Ipod (Vero!) in un'unica soluzione;
- Per l'uni spesso devo vedere le mie e-mail, rispondere nei forum, e consultare molti altri siti (sia per svago che per studio).
- Non ho un portatile, quindi per fare lessuddette cose, basta e avanza l'Iphone.
- Ha il GPS, cosa che può tornare utile (specie se ci si perde nei campi di frumento, come il suddetto :sofico: ).
- Svagarmi e vedermi i video;
- Tante altre cose che adesso non mi vengono in mente!
Domanda che potrà sembrare assurda (ma all'inizio questo "errore" lo facevo pure io, quindi... E i sintomi sono proprio quelli, uniti a una scarsa qualità audio :p )
Sei sicuro di inserire bene il jack delle cuffie nell'iPhone? :sofico: :sofico:
Assolutamente si .. capito che il problema erano le cuffie ho provato di tutto.. pulirle.. premerle giu per bene etc....ma va a giorni addirittura oggi per dire nn me l'ha fatto.. avendolo spento e riacceso...tutt'al piu' è un problema di compatibilità con le cuffie spero..
magnum20mail
27-07-2008, 19:09
ragazzi io sono sbalordito come l'iphone mi ha aiutato a trovare una canzone di cui conoscevo solo un ritornello.
Anni fa scaricai x caso un ritornello ma non sapendo di chi fosse l'avevo accantonato, finchè oggi dopo aver caricato un programmino su iphone, gli faccio sentire il ritornello e lui mi restituisce il titolo della canzone, UAUUUU!!!!
gianly1985
27-07-2008, 19:13
ragazzi io sono sbalordito come l'iphone mi ha aiutato a trovare una canzone di cui conoscevo solo un ritornello.
Anni fa scaricai x caso un ritornello ma non sapendo di chi fosse l'avevo accantonato, finchè oggi dopo aver caricato un programmino su iphone, gli faccio sentire il ritornello e lui mi restituisce il titolo della canzone, UAUUUU!!!!
Vabbè shazam c'era pure su symbian...
raffobaffo
27-07-2008, 19:15
prova anche midomi
p.s. per gianly: come vedi il grande successo di iphone è l'app store... permette a tutti di sapere cosa esiste e cosa no... ;)
Alexkidd85
27-07-2008, 19:15
Quoto...è internazionale :asd:
magnum20mail
27-07-2008, 19:16
prova anche midomi
:doh: :D Non lo sapevo!!!
:eek: ;) :D
raffobaffo
27-07-2008, 19:20
:doh: :D Non lo sapevo!!!
:eek: ;) :D
e ribadisco: forse molti di voi non lo sanno, ma nel primo post di questo thread stiamo tenendo organizzate tutte le app provate e valide, oltre ad alcuni workaround... quindi dategli un'occhiata... anche perché di musicali ci sono proprio shazam e midomi! :)
gianly1985
27-07-2008, 19:21
p.s. per gianly: come vedi il grande successo di iphone è l'app store... permette a tutti di sapere cosa esiste e cosa no... ;)
Dimmi che questa cosa l'hai letta da me e che mi stai pigliando per il sedere :)
L'ho scritta forse una trentina di volte sui vari forum...ho il copyright ormai :asd: (chi mi legge può confermare)
Però forse più sull'altro in effetti...
Quindi d'accordissimo su questo, sfondi una posta aperta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.