View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G
Ma ragazzi scusate una domanda...le BestSkinsEver...costano 6,50 euro comprese le spese di spedizione(col cambio attuale)...e da quello che so ..sono buone..qualcuno le ha già prese in passato? se sì:
1) si può pagare attraverso PostePay?
2)in quanti giorni arrivano?
3) attraverso che modo te le spediscono? lettera da imbucare..pacco da ritire in posta...pacco che ti portano a casa e devi firmare per prenderlo..o cosa?:)
riuppo la domanda per bamba..dato che era di 3-4 pagine indietro...poichè ha comprato le suddette pellicole che interessano anche a me :D
Arrivata la bestskinsever in 5 giorni lavorativi.
Sinceramente non mi aspettavo la skin per il retro divisa in due metà :rolleyes:
http://img411.imageshack.us/img411/6872/img0015us2.jpg
fatta con iphone, non si vede niente... :stordita:
è composta da 4 pezzi: bottone home, schermo, retro superiore, retro inferiore.
l'applicazione è stata complessa?
che procedura hai seguito?
riuppo la domanda per bamba..dato che era di 3-4 pagine indietro...poichè ha comprato le suddette pellicole che interessano anche a me :D
1)si
2)5 gg, circa
3)lettera
una curiosita' ieri guardando il mio iphone alla luce del sole ho notato vicino l'altoparlante (sulla sinistra) tre puntini rossi. Li avete anche voi?
Ho tempo questo pomeriggio verso le 16.30 / 17 per metterla.
Comunque prevedo una lunga serie di bestemmie per il retro, non sarà facile far combaciare le due metà...
una curiosita' ieri guardando il mio iphone alla luce del sole ho notato vicino l'altoparlante (sulla sinistra) tre puntini rossi. Li avete anche voi?
Foto?
sono il sensore di luminosità ed i due sensori di prossimità quando avvicini l'apparecchio all'orecchio
E' possibile controllare le funzioni iPod a schermo bloccato? (a parte il volume intendo)
E' possibile controllare le funzioni iPod a schermo bloccato? (a parte il volume intendo)
Attraverso le cuffie mi pare si possa cambiare canzone e mettere in pausa.
Non le ho nemmeno aperte perchè uso le denon, sul sito apple dovresti trovare qualche info.
solo attraverso l'auricolare credo.. play/pausa e skip
Cliccando su impostazioni>generali>network non mi appare la voce EDGE...come faccio ad inserirla?
grazie:)
Silvy
solo attraverso l'auricolare credo.. play/pausa e skip
E come?
Sull'auricolare non ci son tasti
P.S.:
Trovato, il microfono ha anche un tasto! (Son dei geni!)
Ho qualche difficoltà a interrompere una telefonata...
Appena avvicino il telefono lo schermo si spegne ma quando lo allontano non si riaccende
uhmm sbaglio qualcosa?
edit: probabilmente devo capire dove è il sensore...
Cliccando su impostazioni>generali>network non mi appare la voce EDGE...come faccio ad inserirla?
grazie:)
Silvy
l'edge non si può scegliere, è sottointeso nel gprs..comunque sei hai voda non servirebbe a niente in quanto voda non ha la copertura edge;)
ma nelle marche c'è un negozio, dico uno, che ha il modello da 16gb in pronta consegna??
Uhm... domandona :D qualcuno che aveva precedentemente un Nokia n95 (8gb o precendente) ... ?... come vi trovate con sto MacPhone :D :D (mi piace di piu MacPhone :O )
Grazie... :oink:
tutto un'altro mondo...migliore:D
1)si
2)5 gg, circa
3)lettera
Gentilissimo ;) grazie.
Per quanto riguarda l'iphone..dato che devo aspettare oggi pomeriggio(chi ha inventato la mattina libera al lunedì?:D)... come si comporta alla luce del sole? si vede :D ..si vede poco :) ..non si vede? :p
e quoto la mia domanda di prima..perchè è abba importante :) scusate l'insistenza..ma non vorrei farmi ciullare tutti i soldi di traffico :D e i soldi credo siano una cosa cara a tutti
se mi volessi collegare su safari...l'iphone cerca una connessione wi-fi..e se non la trova..va direttamente in 3g/gprs/edge..o prima lo chiede?perchè io non vorrei che magari perdessi il segnale wi-fi..e l'iphone si colleghi automaticamente in 3g/edge/gprs...così da spendere soldi
l'edge non si può scegliere, è sottointeso nel gprs..comunque sei hai voda non servirebbe a niente in quanto voda non ha la copertura edge;)
ho TIM....mi serve EDGE per poter inserire le impostazioni per ricevere e mandare MMS....già sono riuscita a scaricarli dal mio sito tim..ora voglio anche poterli leggere...non in txt come sono ora
Silvy
ho TIM....mi serve EDGE per poter inserire le impostazioni per ricevere e mandare MMS....già sono riuscita a scaricarli dal mio sito tim..ora voglio anche poterli leggere...non in txt come sono ora
Silvy
ma l'iphone non gestisce gli mms:mbe: :mbe:
MaRaUdEr!!!
21-07-2008, 10:31
preso oggi il 16gb tramite contratto aziendale dove lavoro...20€ mese x24...non vedo l'ora che mi arrivi :P
andreaethanhunt
21-07-2008, 10:32
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/scienza_e_tecnologia/iphone-3g/ostacoli-iphone/ostacoli-iphone.html?ref=hpspr1 :D
Silvy
l'iphone non riceve e non manda MMS...forse in futuro tramite lo sblocco potrai installare un programma per ricevere e mandare MMS(appena sarà disponibile l'installer) :)
Repubblica: " Un portavoce Tim ha spiegato che "non c'è alcun ordine ai negozi di imporre abbonamenti". "
Secondo me non c'è alcun ordine..ma qualche metodo per invogliare i negozianti a imporre gli abbonamenti...la butto lì ... per ogni abbonamento eseguito..i negozi tim/vodafone hanno un introito maggiore rispetto che venderlo a prezzo pieno... è possibile? :)
Secondo me non c'è alcun ordine..ma qualche metodo per invogliare i negozianti a imporre gli abbonamenti...la butto lì ... per ogni abbonamento eseguito..i negozi tim/vodafone hanno un introito maggiore rispetto che venderlo a prezzo pieno... è possibile? :)
tutto è possibile e secondo me non ci sei andato troppo lontano!;)
MaRaUdEr!!!
21-07-2008, 10:48
ovvio che SI.
Un conto è venderlo "free" dove chi lo utilizza può mettergli dentro qualsiasi altra scheda.
Un conto è venderlo legato alla scheda dell'operatore. E, ovviamente, gli operatori stessi (tim o vodafone in questo caso) fanno comunque "capire" ai negozianti che, vendere dei contratti è bene inizialmente per l'azienda stessa..ma di conseguenza anche per il negoziante...
l'iphone non riceve e non manda MMS...forse in futuro tramite lo sblocco potrai installare un programma per ricevere e mandare MMS(appena sarà disponibile l'installer) :)
questo è ciò che si crede ma io ci sono riuscita inserendo il mio account della tim...
Silvy
questo è ciò che si crede ma io ci sono riuscita inserendo il mio account della tim...
Silvy
Eh?
Dal sito della TIM, forse, puoi gestire gli MMS (come gli SMS e le email, del resto) online, ma sull'iPhone 3G non esiste alcuna applicazione in grado di spedire/ricevere MMS !
Sul 2G 1.1.4 ci sono vari programmini (SwirlyMMS ad esempio) che permettono di farlo...
Cosa vuol dire "inserendo il mio account della tim" ?
Ma cosa stai dicendo....?!?
Dal sito della TIM, forse, puoi gestire gli MMS (come gli SMS e le email, del resto) online, ma sull'iPhone 3G non esiste alcuna applicazione in grado di spedire/ricevere MMS !
Sul 2G 1.1.4 ci sono vari programmini (SwirlyMMS ad esempio) che permettono di farlo...
Cosa vuol dire "inserendo il mio account della tim" ?
concordo :) con magari parole un po più pacate..dato che è sempre una ragazza :D
Credo che lei si colleghi sul sito tim...dove allora può gestire gli mms... ;)
ho editato in "Eh?" la prima riga.... meglio?
ho editato in "Eh?" la prima riga.... meglio?
tranquillo :p era solo una precisazione :D
Comunque per il fatto dell'mms in formato txt non ho capito molto bene...come anche per l'account..se può spiegarci meglio..potremmo essere interessati al discorso... anche se comunque credo lei vada nel sito tim e se li gestisca da là... come avviene anche per la vodafone...:)
Installer....ti aspettiamo :D
sì avevo letto in giro per i forum la storia della cornice, però alcuni ipotizzavano fosse anche per via del magnete.
tu dici di no, meglio così...ma io 4 calamitone (come quelle della custodia del tytn) non ce le metto vicino lo schermo dell'iphone :p ed ora che mi torna dall'assitenza, non ce le metto nemmeno vicino al tytn :ciapet:
anche perchè sono delle calamite enormi e molto potenti :doh:
vai tranquillo nessun problema...puoi metterci anche un magnete grande quanto una casa, non è quello che da problemi al tytn, sono leggende metropolitane messe in giro da gente che di elettronica ne capisce poco e parla a vuoto ;)
Comunque per il fatto dell'mms in formato txt non ho capito molto bene...come anche per l'account..se può spiegarci meglio..potremmo essere interessati al discorso... anche se comunque credo lei vada nel sito tim e se li gestisca da là... come avviene anche per la vodafone...:)
no, figurati ! :D
Anch'io, rileggendo il mio POST, ho preso paura...! ;)
Massimo87
21-07-2008, 11:35
ecco il carrier bundle per TIM, la procedura è la stessa di quello Vodafone..
togliere quello presente nella cartella di iTunes e sostituirlo con questo :)
gaspanic19
21-07-2008, 11:39
Nel tour guidato sul sito apple viene mostrato l'utilizzo di safari (da me mai utilizzato). Ho un dubbio... Quando và sulla pagina di repubblica on line dice che "toccando e trascinando" si scorre la pagina, mentre con due tocchi si ingrandisce la pagina. Ma come si apre una notizia?
Con un tocco deciso sul link.
Bugs Bunny
21-07-2008, 11:42
si clicca sul link che porta alla notizia...
Massimo87
21-07-2008, 11:47
questo è il bundle Vodafone IT, a differenza dell'altro, questo ha il campo APN editabile :)
gaspanic19
21-07-2008, 11:48
Grazie.
Comunque è assurdo quel che succede...sono andato in un centro tim (dove comunque l'iphone non era disponibile) e dopo aver sentito per l'ennesima volta la bufala dell'abbonamento obbligatorio, mi sono incavolato... gli ho detto che la cosa era ridicola e sono arrivato ad un compromesso: compro una scheda voda da 5 euro e faccio il passaggio a tim per acquistare l'iphone a prezzo pieno (se gli arriva).
Ora mi stò davvero stufando, se continua così mi sà che il mio 3g rimarrà sullo scaffale!
P.S. un negoziante amico mi ha spiegato perchè accade questo. Pare che vendendolo libero ci sia un guadagno di 8 euro mentre in abbonamento tra i 30 e i 60 euro.
No comment
questo è il bundle Vodafone IT, a differenza dell'altro, questo ha il campo APN editabile :)
Grande! :D
stasera li provo entrambi.
Non commento la qualità della skin, siamo veramente peggiorati.
Sembra sempre uguale ma è asssurdamente ardua da applicare.
Questa volta ci sono bolle e imprecisioni ove non riesco a porre rimedio...
riprovo fra poco altrimenti ordino presso la concorrenza.
a parte i complimenti e il dirti che sei un genio che è sottointeso:D volevo chiederti..facendo questo io posso togliere l'APN vodafone dedicato all'iphone e mettere quello "universale" vodafone per sfruttare una qualsiasi promozione di navigazione (es:umts 15 ore in libertà)?:eek:
Aspetta...se non confondo nomi e cose..APN EDITABILE=usare anche altre promo internet con vodafone oltre che quelle per iphone giusto?cioè tipo quella 15 ore di navigazione umts...o 15 ore in gprs...(se non sbaglio)..giusto?:D
edit: ricky...stesse idee eh?:D
Grazie.
Comunque è assurdo quel che succede...sono andato in un centro tim (dove comunque l'iphone non era disponibile) e dopo aver sentito per l'ennesima volta la bufala dell'abbonamento obbligatorio, mi sono incavolato... gli ho detto che la cosa era ridicola e sono arrivato ad un compromesso: compro una scheda voda da 5 euro e faccio il passaggio a tim per acquistare l'iphone a prezzo pieno (se gli arriva).
Ora mi stò davvero stufando, se continua così mi sà che il mio 3g rimarrà sullo scaffale!
P.S. un negoziante amico mi ha spiegato perchè accade questo. Vendendolo libero c'è un guadagno di 8 euro mentre in abbonamento si guadagnano tra i 30 e i 60 euro.
No comment
oggi vado alla ricerca..spero non sia così anche per me :(
Comunque nel ps hai confermato i miei dubbi... hanno messo delle condizioni che fanno sì che ovviamente i negozianti lo vendono in abbonamento..quindi è una condiziona di tim/vodafone forzata secondariamente... :O
protesta anche presso la loro assistenza va! magari ci ricavi qualcosa!;)
Grazie.
P.S. un negoziante amico mi ha spiegato perchè accade questo. Pare che vendendolo libero ci sia un guadagno di 8 euro mentre in abbonamento tra i 30 e i 60 euro.
No comment
perchè non lo compri online?
Massimo87
21-07-2008, 12:01
a parte i complimenti e il dirti che sei un genio che è sottointeso:D volevo chiederti..facendo questo io posso togliere l'APN vodafone dedicato all'iphone e mettere quello "universale" vodafone per sfruttare una qualsiasi promozione di navigazione (es:umts 15 ore in libertà)?:eek:
si.. però dovete testarlo, ho messo la stessa stringa che ha il bundle TIM, quindi con sim Voda dovrebbe permettervi l'editing del campo :)
si.. però dovete testarlo, ho messo la stessa stringa che ha il bundle TIM, quindi con sim Voda dovrebbe permettervi l'editing del campo :)
ma perchè nel bundle TIM l'APN è modificabile? spiega un attimo :D non ho ancora l'iphone purtroppo :( ...:D
roberto46
21-07-2008, 12:11
ma voi alla notte lo spegnete? io lo tengo sempre acceso. :confused:
ma perchè nel bundle TIM l'APN è modificabile? spiega un attimo :D non ho ancora l'iphone purtroppo :( ...:D
è una decisione presa dalla vodafone per fregarti su tutta la linea..per navigare con l'iphone con la rete 3g sei obbligato ad usare le offerte dedicate all'iphone... la tim invece lo ha reso modificabile, anche se inizialmente era sulla stessa linea vodafone...
BlackZorro
21-07-2008, 12:18
fammi sapere perchè dovrebbero arrivarne anche a me (ne ho prese ben 3) e credo che mi accoderò alla protesta presso il produttore.
Ho messo la parte superiore del retro, quella viene quasi perfetta.
Aspetto un attimo per riprovare con la parte inferiore e poi a rifare il fronte.
Dopo con calma posto qualche foto, ricordo che comunque dopo 24h la situazione dovrebbe migliorare...
gianly1985
21-07-2008, 12:20
è una decisione presa dalla vodafone per fregarti su tutta la linea..per navigare con l'iphone con la rete 3g sei obbligato ad usare le offerte dedicate all'iphone... la tim invece lo ha reso modificabile, anche se inizialmente era sulla stessa linea vodafone...
Vabbè ma alla fine le offerte dati per iphone mi sembra che siano le migliori in casa vodafone...
(ci voleva poco)
Quindi tutta sta fregatura nell'apn bloccato non ce la vedo...
BlackZorro
21-07-2008, 12:22
Ho messo la parte superiore del retro, quella viene quasi perfetta.
Aspetto un attimo per riprovare con la parte inferiore e poi a rifare il fronte.
Dopo con calma posto qualche foto, ricordo che comunque dopo 24h la situazione dovrebbe migliorare...
ripeto, facci sapere.
cmq a rigor di logica se sei riuscito a mettere bene la parte superiore, a maggior ragione dovresti riuscire con quella inferiore.
o no?
ahn ok...perchè anche io sapevo che la tim era sulla linea vodafone :)
Bene bene..se è modificabile..prendo la 15 o 100 ore in libertà gprs..dato che quando vado in vacanza prende poco umts...e quasi tutto gprs :) L'avevo usata due anni fa per collegare un cell al notebook e usarlo come modem...e mi sono trovato benissimo...mai sprese le 100 ore presenti...infatti quasi quasi mi faccio la 15...per quel poco che devo rimanere via...
però si vedrà dai :D intanto speriamo che qualcuno lo provi e che certifichi che l'apn sia modificabile..se è così...mettetelo nella prima pagina :D
Vabbè ma alla fine le offerte dati per iphone mi sembra che siano le migliori in casa vodafone...
(ci voleva poco)
rispetto la tua opinione..anche perchè dipende uno come la deve usare e cosa ci deve fare..ma a me quella a tempo andrebbe molto meglio rispeto a quella a volume dati :D...
1) la uso solo d'estate...quindi spendo forse una cifretta consistente..rispetto ad altre promo..la attiverò 1 sola volta..o max 2 e mi
sentirò più libero di navigare
2) non la uso per aggiornare email ogni 15 min o cose del genere...ma solo per navigare tra le pagine web
3) il tempo è più gestibile che un traffico dati ;)
@Massimo87
ti chiedo ancora un paio di cose:
-potresti postare il file .ipcc originale di vodafone ma con l'apn modificabile ?
-potresti anche allegare le immagini dei loghi wind e 3 ? (anche se ora non si può ancora fare il file .ipcc mi piacerebbe averle)
ultima domanda: quando uscirà il nuovo firmware ad es 2.0.1, il loghi rimarranno o andranno persi ?
P.S.: nessuno sa come faceva il programma CarrierBundle nell'installer a inserire i loghi anche per Wind e H3G ?
grazie mille per l'ottimo lavoro che hai fatto :D
speriamo funzioni ma c'è sempre da vedere se Vodafone non se ne accorge e non fa in modo che il sistema si accorga che la promozione X con APN Y funziona sull'iPhone e invece non dovrebbe e disattiva la promo... in pratica il sistema inverso usato da TIM per la promo iPhone che pare si disattivi se la scheda viene spostata su un altro cell che non sia un iPhone..
PaTLaBoR
21-07-2008, 12:34
Mamma mia..hai fatto bene :O
Io avevo ed ho di meglio :rolleyes:
Mi trovo bene per ora ma non è un all in one. L'iphone fa molto bene alcune cose,il nokia n82 o n95 ,fa bene tutte cose. Oltre le 4 o 5 tegole (tra cui il non poter scaricare i file da internet tranne per immagini)è un ottimo terminale ma quelle tegole fanno veramente tremare l'iphone di fronte ad un OMNIA della samsung...vedremo :D
Immaginavo... grazie per aver risposto...
Ho dato un'occhiata all'OMNIA :eek: bellissimi i widgets..
Mi sa che aspetto la 3a versione dell'iphone :fagiano:
ripeto, facci sapere.
cmq a rigor di logica se sei riuscito a mettere bene la parte superiore, a maggior ragione dovresti riuscire con quella inferiore.
o no?
Confermo, anche quella inferiore ok. Un vero peccato per la parte frontale...
Alexkidd85
21-07-2008, 12:35
per la cronaca mi sembra giusto sottolineare che ier ho streaminghizzato un video su youtube di 3 mega in poco meno di 5 o 6 secondi tant'è che alla fine ho controllato meglio il tempo e i mb scaricati perché mi pareva che qualcosa non quadrava ed invece porprio una scheggia. Ovviamente VODAFONE perché TIM a catania,nell'iPhone prende di un male incredibile. A volte il 3g scarso a volte il 2g scarso...scandalosa. Con vodafone sempre 3g a palla e mi sa proprio che i 150 mega volano via troppo velocemente.
Una cosa:150 mega se mi scadessero a metà settimana!? devo completare la settimana o in automatico la rinnovano!?
(ci voleva poco)
si indubbiamente però dato che non uso sempre le promo di navigazione ma mi limito ai periodi di vacanza mi scoccia pagare dodici euro al mese(3 alla settimana che fanno 144 euro l'anno) senza usarle o comunque senza necessità e questo accade perchè non la potrei disattivare..o meglio la potrei disattivare ma non potrei più riattivarla!:(
BlackZorro
21-07-2008, 12:37
Un vero peccato per la parte frontale...
cioè?
Alexkidd85
21-07-2008, 12:38
Immaginavo... grazie per aver risposto...
Ho dato un'occhiata all'OMNIA :eek: bellissimi i widgets..
Mi sa che aspetto la 3a versione dell'iphone :fagiano:
:asd: basta far notare a tutti l'omnia e sai quanta gente svia dall'iphone!? :D E' una cosa anche normale effettivamente :D
Difatti dopo l'estate l'iphone verrà venduto perché il gioiellino dei bimbiminkia e dell'italiano medio che non lo sa usare,non lo voglio. Preferisco un omnia che è una bomba e che lo avranno in pochi ;)
Aragorn77
21-07-2008, 12:41
Arrivata la bestskinsever in 5 giorni lavorativi.
Sinceramente non mi aspettavo la skin per il retro divisa in due metà :rolleyes:
http://img411.imageshack.us/img411/6872/img0015us2.jpg
fatta con iphone, non si vede niente... :stordita:
è composta da 4 pezzi: bottone home, schermo, retro superiore, retro inferiore.
Arrivate anche a me con un giorno in meno, quindi solo 4 giorni lavorativi :D
Per chi è interressato all'acquisto ci tengo a precisare che io ho comprato sia la full, la back che la screen pensando che la full body fosse un unico pezzo invece non è altro che l'insieme della back e della screen. Quindi andate tranquilli con la full altrimenti spendete di più senza motivo ;)
Tra un poco la applico anche io e vi faccio sapere come è andata.
:asd: basta far notare a tutti l'omnia e sai quanta gente svia dall'iphone!? :D E' una cosa anche normale effettivamente :D
Difatti dopo l'estate l'iphone verrà venduto perché il gioiellino dei bimbiminkia e dell'italiano medio che non lo sa usare,non lo voglio. Preferisco un omnia che è una bomba e che lo avranno in pochi ;)
beh c'è anche chi lo sa davvero usare eh! vedi Massimo87 (è un esempio non siate gelosi!:D )
già il fatto di comprare un cellulare "perchè lo hanno in pochi o in molti" lascia poche speranze a un giudizio oculato, l'offendere chi si compra un iphone (ma saranno cazzi suoi) dandogli del bimbominkia mette la parola fine sulla tua obiettività.
PS: io iphone lo compro perchè lo uso, non perchè lo hanno in pochi o tanti o perchè è uno status symbol: il mio 2g monta apache e ci faccio girare pure siti web che realizzo. lo ho rivoltato come un calzino e le sue funzioni sono inavvicinabili per gli altri sistemi. e per la cronaca se non lo aveva nessuno lo compravo lostesso per le FUNZIONI che mi da. lo uso per lavoro e per ciò che faccio è il massimo che potrei ottenere
e sinceramente mi fanno pena (ma veramente molta PENA) gli ignoranti gradassi che si permettono di fare giudizi sugli acquisti delle altre persone, e ancor più PENA mi fanno i perdenti che si mettono a giudicare le persone in base all'acquisto che scelgono, soprattutto considerato che la stragrande maggioranza delle volte mettono sul piatto della bilancia unicamente le fantomatiche "doti hardware" della concorrenza ma mai prendono in considerazione l'esperienza effettiva d'uso che fornisce il dispositivo, quasi avessero un'atavica invidia del pene o volessero soddisfare una mancanza fisica del "perchè io ce l'ho più grosso"
e questo sinceramente mi fa una tristezza tremenda dato che mi son sempre rifiutato di pensare che ci possa essere gente tanto ridotta male.
tieniti pure la tua "bomba", noi rimarremo dei contenti bimbiminkia. e ricordati di avvertirci quando esplode, la tua bomba.
Per chi è interressato all'acquisto ci tengo a precisare che io ho comprato sia la full, la back che la screen pensando che la full body fosse un unico pezzo invece non è altro che l'insieme della back e della screen. Quindi andate tranquilli con la full altrimenti spendete di più senza motivo ;) Tra un poco la applico anche io e vi faccio sapere come è andata.
Ti compro il fronte che ti avanza :asd:
@Massimo87
dopo il mio post precedente ho scoperto una nuova grande notizia riguardante i file .ipcc
aprendo i file "carrier" ho notato che gli operatori vengono identificati tramite questa stringa (questa è quella Tim):
<key>SupportedSIMs</key>
<array>
<string>22201</string>
</array>
quella vodafone è:
<key>SupportedSIMs</key>
<array>
<string>22210</string>
</array>
ho trovato in giro per internet i codici per wind (22288) e Tre (22299), in questo modo forse si possono creare dei file .ipcc ad hoc per questi operatori e permettere così di inserire dei loghi personalizzati
...attendo novità :D :D
BlackZorro
21-07-2008, 12:55
Ti compro il fronte che ti avanza :asd:
perchè il tuo non è buono? :help:
già il fatto di comprare un cellulare "perchè lo hanno in pochi o in molti" lascia poche speranze a un giudizio oculato, l'offendere chi si compra un iphone (ma saranno cazzi suoi) dandogli del bimbominkia mette la parola fine sulla tua obiettività.
PS: io iphone lo compro perchè lo uso, non perchè lo hanno in pochi o tanti o perchè è uno status symbol: il mio 2g monta apache e ci faccio girare pure siti web che realizzo. lo ho rivoltato come un calzino e le sue funzioni sono inavvicinabili per gli altri sistemi. e per la cronaca se non lo aveva nessuno lo compravo lostesso per le FUNZIONI che mi da. lo uso per lavoro e per ciò che faccio è il massimo che potrei ottenere
e sinceramente mi fanno pena (ma veramente molta PENA) gli ignoranti gradassi che si permettono di fare giudizi sugli acquisti delle altre persone, e ancor più PENA mi fanno i perdenti che si mettono a giudicare le persone in base all'acquisto che scelgono, soprattutto considerato che la stragrande maggioranza delle volte mettono sul piatto della bilancia unicamente le fantomatiche "doti hardware" della concorrenza ma mai prendono in considerazione l'esperienza effettiva d'uso che fornisce il dispositivo, quasi avessero un'atavica invidia del pene o volessero soddisfare una mancanza fisica del "perchè io ce l'ho più grosso"
e questo sinceramente mi fa una tristezza tremenda dato che mi son sempre rifiutato di pensare che ci possa essere gente tanto ridotta male.
tieniti pure la tua "bomba", noi rimarremo dei contenti bimbiminkia. e ricordati di avvertirci quando esplode, la tua bomba.
Leron sei sempre "delicato" nei tuoi interventi....!
GRANDE !!
BlackZorro
21-07-2008, 12:56
APPLAUSI a scena aperta :ave:
Leron sei sempre "delicato" nei tuoi interventi....!
GRANDE !!
grazie :D è che preferisco essere diretto, quando uno va a postare in un thread come questo offendendo la gente, si va a cercarsele.
Sabato sono finalmente riuscito a prenderlo...
Premetto che mi è preso un colpo quando ho scoperto che il centro Tim a via del Tritone (parliamo di Roma :p ) era chiuso! PEr fortuna ce ne era un altro a via del Corso angolo piazza Colonna.
Credo comunque che i negozi, almeno a Roma, in cui si possa ancora trovare l'iPhone si contino sulle dita di una mano! Dove sono stato io lo avevano da 8 e da 16 solo bianco.
Ovviamente c'erano 35 persone davanti e 45 minuti di tempo da aspettare... Neanche lo regalassero....!!!! :sofico:
HellKitty666
21-07-2008, 13:05
Li ho visti anch'io...
Credo siano x il sensore di distanza che spegne e riaccende lo schermo quando telefoni, il sensore di luminosità e poi boh...comunque non è difettoso, ce li ha anche il mio, tranquillo:)
E per quale diavolo di ragione sul thread dell'omnia difendi gli iphone dagli attacchi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23411328&postcount=200
Incoerenza MODE ON? o flame MODE ON?
Li ho visti anch'io...
Credo siano x il sensore di distanza che spegne e riaccende lo schermo quando telefoni, il sensore di luminosità e poi boh...comunque non è difettoso, ce li ha anche il mio, tranquillo:)
Chi si rivede, il giorno in cui è uscito l'iphone ho pensato a te! ;-)
grazie :D è che preferisco essere diretto, quando uno va a postare in un thread come questo offendendo la gente, si va a cercarsele.
ma poi Alexkidd85 mi deve proprio spiegare cosa diamine c'entra il Samsung Omnia con l'Iphone, dal momento che l'Omnia è un comunissimo windows mobile con un interfaccia grafica caricata sopra (come ce ne sono migliaia...vedi spb mobile shell, pocket plus ecc...).
Evidentemente il ragazzo non ha mai maneggiato un windows mobile, nè tantomeno un iphone. Io ho cambiato 3 windows mobile (qtek 9000, htc tytn, glofiish m800) e dopo essere passato a iphone non tornerò MAI più indietro. Il sistema stabile e veloce, l'interfaccia 3D gestita direttamente, la praticità, il browser, il display, le potenzialità del mac osx...ma ndò stanno nel windows mobile ? :rolleyes:
Quelli della samsung possono anche aver creato un interfaccia accattivante, ma sempre un windows mobile è!!! :doh:
Ma vabè evidentemente a Alexkidd85 serve la fotocamera a 5 Mpixel con autofocus, riduzione degli occhi rossi, e riconoscimento del volto con flash dai mille colori (che fa le foto sempre più scadenti di qualsiasi macchinetta ultraslim da 50 euro, perchè di certo un CCD di cellulare è ben diverso da quello di una macchina)... effettivamente è meglio che uno come lui l'iphone non se lo compri, di certo non ne potrebbe mai capire le potenzialità.
Massimo87
21-07-2008, 13:11
@Massimo87
ti chiedo ancora un paio di cose:
-potresti postare il file .ipcc originale di vodafone ma con l'apn modificabile ?
-potresti anche allegare le immagini dei loghi wind e 3 ? (anche se ora non si può ancora fare il file .ipcc mi piacerebbe averle)
ultima domanda: quando uscirà il nuovo firmware ad es 2.0.1, il loghi rimarranno o andranno persi ?
P.S.: nessuno sa come faceva il programma CarrierBundle nell'installer a inserire i loghi anche per Wind e H3G ?
grazie mille per l'ottimo lavoro che hai fatto :D
per l'ipcc di vodafone devi aspettare stasera, ora non l'originale qua :)
loghi 3 e Wind non li ho ora qui, avrei solo quello Wind (la W con il pallino sopra)
per il fw 2.0.1, sicuramente i loghi andranno persi, ma il problema è risolvibile aumentando la revision nel file ipcc, così dopo l'aggiornamento si ricaricherà il bundle originale, però se si fa solo l'aggiornamento magari non tocca certi file, invece con il ripristino sicuramente li pialla :)
CarrierBundle non faceva altro che creare i *.plist con gli MMC dell'operatore e li inseriva nella cartella rispettiva, poi faceva un link simbolico all'MMC del programma verso la cartella bundle del gestore e PAM, appariva il loghetto :)
comunque credo che alexthekidd85 abbia un iphone 3g:D :D
ma parliamo di cose più importanti: ho appena visto lo spot tim dell'iphone..avevo i brividi!!:D :D :D
Bugs Bunny
21-07-2008, 13:13
Li ho visti anch'io...
ciao! da quanto tempo :D
sei riuscito ad avere il tuo iPhone? :D
http://img147.imageshack.us/img147/6483/p1000797xc9.jpg
http://img301.imageshack.us/img301/7227/p1000798dy8.jpg
Due foto prese in fretta e furia, non commentate, sono penose.
Non è la mia fotocamera, ero controluce, non volevo spostare l'iphone
devo uscire e diciamo che sono "leggermente" in ritardo.
Comunque ho fatto la pazzia di staccare la skin frontale, rilavarla e riapplicarla.
Questa volta è venuta bene, sono rimaste delle leggere "ciccatrici"
dove c'erano quelle famose bolle che non si spostavano.
Foto decenti domani :)
Massimo87
21-07-2008, 13:15
@Massimo87
dopo il mio post precedente ho scoperto una nuova grande notizia riguardante i file .ipcc
aprendo i file "carrier" ho notato che gli operatori vengono identificati tramite questa stringa (questa è quella Tim):
<key>SupportedSIMs</key>
<array>
<string>22201</string>
</array>
quella vodafone è:
<key>SupportedSIMs</key>
<array>
<string>22210</string>
</array>
ho trovato in giro per internet i codici per wind (22288) e Tre (22299), in questo modo forse si possono creare dei file .ipcc ad hoc per questi operatori e permettere così di inserire dei loghi personalizzati
...attendo novità :D :D
si, però iTunes ti fa l'aggiornamento perchè nel firmware c'è già un bundle per Vodafone o TIM (che hanno un revision number diverso), siccome Wind e H3G non sono inclusi non ti fa fare quel lavoro..
BlackZorro
21-07-2008, 13:16
quoto anche io provengo da un HTC Tytn e dopo aver provato iPhone non tornerò mai più indietro.
Bugs Bunny
21-07-2008, 13:18
comunque credo che alexthekidd85 abbia un iphone 3g:D :D
ma parliamo di cose più importanti: ho appena visto lo spot tim dell'iphone..avevo i brividi!!:D :D :D
:eek: dove?
BlackZorro
21-07-2008, 13:19
http://img147.imageshack.us/img147/6483/p1000797xc9.jpg
http://img301.imageshack.us/img301/7227/p1000798dy8.jpg
Due foto prese in fretta e furia, non commentate, sono penose.
Non è la mia fotocamera, ero controluce, non volevo spostare l'iphone
devo uscire e diciamo che sono "leggermente" in ritardo.
Comunque ho fatto la pazzia di staccare la skin frontale, rilavarla e riapplicarla.
Questa volta è venuta bene, sono rimaste delle leggere "ciccatrici"
dove c'erano quelle famose bolle che non si spostavano.
Foto decenti domani :)
il lavoro l'hai fatto bene, però che schifo quella riga centrale :(
tipo su raiuno credo..ma non prenderlo per oro colato..è stata un'emozione!!:eek: :D :cry:
confermo l ho visto anke io ...rai 1...:D :D :D
confermo l ho visto anke io ...rai 1...:D :D :D
non ti sono venuti i brividi? a me si!:D :D
pubblicità americana modificata (http://www.youtube.com/watch?v=AXwITKhEPNo) guardatelo fino in fondo!!:D
pubblicità americana modificata (http://www.youtube.com/watch?v=AXwITKhEPNo) guardatelo fino in fondo!!:D
anche questo (http://www.youtube.com/watch?v=Ld2qUlUh0Ng&NR=1)!! bellissimo!! fate attenzione che c'è un "almost" non tradotto!:D :D
ho appena chiamato a vicenza...
unieuro: ce l'ha solo in esposizione..(ci andrò a giocare nel pome :D)..arrivano i primi di agosto
mediaworld: non lo ha in esposizione..arriva i primi di agosto anche qui...
Non è un vergogna?:eek: cioè...è uscito l'11 luglio!!!!mica ieri!!!!primi di agosto?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Vabbè più tardi chiamo il vodafone point di vicenza centro..ma già sabato avevo letto un cartello dentro al negozio con scritto "si accettano prenotazioni iphone"... e ci mancherebbe!!!!! però questo mi fa capire che neanche lì ce l'hanno!! :mad:
comunque qualcuno sa dirmi come si comporta il display sotto la luce del sole?:)
e infine....posso fare un backup degli sms che ricevo prima di fare un ripristino?e poi ovviamente rimetterli dentro il telefono dopo il ripristino :)
p.s.: ricky credo che tu debba editare il mess scritto se è l'ultimo...invece di scrivere 3 post ;) è solo un consiglio perchè dopo i mod si lamentano :) e hanno anche ragione comunque..dovrebbe esserci nel regolamento...anche io prima ho sbagliato mi sembra ...comunque tranquillo :D è solo un consiglio che ti do..non voglio fare il mod... ihih
TheMatrix83
21-07-2008, 13:52
io l'ho ordinato su 190.it giovedi 17/07...
ho letto parecchi post fa che il corriere ufficiale di vodafone è GLS..ho messo il tracking di vodafone su GLS e mi dice che la spedizione non esiste:cry: :cry:
si, però iTunes ti fa l'aggiornamento perchè nel firmware c'è già un bundle per Vodafone o TIM (che hanno un revision number diverso), siccome Wind e H3G non sono inclusi non ti fa fare quel lavoro..
ok.. grazie del chiarimento
quindi a settembre quando 3 sarà supportata ufficialmente anche dal firmware potremmo fare lo stesso giochetto con il logo 3
thanks, ciao
roberto46
21-07-2008, 13:57
non vado nel sito della tim e non gestisco nulla da lì..lo faccio dal mio iphone..ho fatto delle foto e appena sono libera da impegni vi posto tutto:)
Silvy
concordo :) con magari parole un po più pacate..dato che è sempre una ragazza :D
Credo che lei si colleghi sul sito tim...dove allora può gestire gli mms... ;)
...ragazza non è sinonimo di scema ed incompetente....:Prrr:
Silvy
Silvy
andru incitava solo alla cortesia credo! comunque sono molto interessato a questo discorso! posta posta:D :D
Massimo87
21-07-2008, 14:07
io l'ho ordinato su 190.it giovedi 17/07...
ho letto parecchi post fa che il corriere ufficiale di vodafone è GLS..ho messo il tracking di vodafone su GLS e mi dice che la spedizione non esiste:cry: :cry:
dagli tempo.. a noi hanno dato il tracking venerdì, ma hanno spedito effettivamente il mercoledì dopo :)
@wolf3d2
si, altrimenti toccherebbe fare un'altro giochetto sporco, ovvero modificare il bundle di H3G HK, cambiando anche l'MMC.. magari funziona :D
Alexkidd85
21-07-2008, 14:08
guarda non ho neanche letto tutto il post perché stai sbagliando di grosso. Io ho detto che lo hanno tantissimi bimbiminkia ed è una realtà. Lunge da me insultare qualcuno e mi spiace che hai capito male o che mi sia spiagato male. E fidati che se dovevo dirlo con precisione (insultandomi io stesso in quanto l'ho comprato) non dicevo ,mi ripeto,velatamente la cosa,ma in maniera molto più esplicità. Detto questo,continuo a leggere il tuo post dicendo concludendo però(visto che questo l'ho già letto) si,la massa che compra un iphone perché è "iphone" (come ipod o come qualsiasi cosa di massa) mi da fastidio e fa perdere IMHO molto prestigio ad un gran terminale in quanto "dei +" nonostante costi un botto (e l'italia morta di fame dov'è!? smettiamola). Sono pareri che puoi o non puoi condividere ma non li trovo sbagliati in quanto miei. Mi ripeto in conclusione: torno a leggere il continuo del tuo post e mi spiace se hai frainteso ;)
Edit:
ora che ho completato,posso anche rispondere: mi sembra che hai sputato fin troppo fango senza che abbia detto niente. In primisi visto che sei un mod,gira e vedi se i miei post sono pro o contro iphone a favore della sua malleabilità dell'os. Secondo non pensare di capire tutto di un cellulare perché la tua obiettività sul "far girare quello che vuoi" finisce sulla semplice domanda "siamo nell'era degli all in one" e mi sembra che tutto sia l'iphone tranne che questo,anzi,fa molto meno di quello che può fare un concorrente di fascia alta(e non faccio il solito esempio del cellulare da 50 euro) fermo restando parassalmente che IO HO l'iphone. Quindi è un giudizio da uno che in mano teneva gli e-tacs e non da uno che è arrivato ieri. Sono pareri ma mi sa proprio che c'è stata un incompresione e che mi altero troppisimo (visto che sono dietro ad un monitor e non di presenza) a sentirmi gettato fango addosso. Non mi sembra tu sia un bimbominkia né un italiano medio e il 30 e passa % abbiamo detto che non ha capito niente dell'iphone e nel restante 70 o qualcosa meno,non lo so chi usa internet se ha capito tuto di sto telefono..quindi si,giudiuco perché siamo una massa di bifolchi (non NOI quindi non mi frintendere di nuovo) ma l'italiano medio è così. Come la popolazione mondiale quindi non getto fango sull'italia. E si,ribadisco che chi prenderebbe l'omnia.sicuramente visto che sarà una nicchia più ristretta,un terminale che verrà dopo allo stesso prezzo e tanti altri motivi,razionalmente (per me) fa una scelta più mirata verso un all in one. Che poi tu programmi e ti serve,bene,bravo...faiparte del..quanto 2%!? Non basta a non farmi definire la straganza maggioranza che ha sto terminale (e mi ripeto prima che mi si attacchi ancora,escluso chi ne capisce anche un pochino e penso che chi sta in questo 3d sia così),o italiano medio che lo usa solo per vanto o bimbominkia che loporta a scuola per dire "ho l'iphone". E non mi vergogno neanche di dire che dopo l'estate se la cosa peggiora,prenderò l'omnia,fermo restando che ognuno può far quel che vuole. E non ti permetto di dire che è perché "non ne capisco" perché fidati che basta un minimo di conoscenza e personalità per ragionare,al contrario di molte persone che non lo fanno (e non parlo né di te né di nesusno in particolare).
Mi scuso per lo sfogo ma quando mi sento attaccato mi fanno contatto i fili e ancora di più se da una incomprensione,mi si getti fango.
non vado nel sito della tim e non gestisco nulla da lì..lo faccio dal mio iphone..ho fatto delle foto e appena sono libera da impegni vi posto tutto:)
Silvy
molto curioso del tuo lavoro..appena puoi posta :)
Silvy
tranquilla..non era minimamente quello che intendevo...era un fatto di cortesia...e sarei stato a modo mio scortese se avessi pensato una cosa del genere.. è vero che molte ragazze non se ne intendono..ma non perchè sono sceme...semplicemente perchè non sono argomenti che interessano a loro :)
Poi ci sono quelle come te...che si interessano..lo comprano..e vanno nei forum a discuternet...Lo apprezzo molto...ma non hai niente di più o di meno rispetto ad altre ragazze..non sono di certo il tipo che fa differenze su queste cose...:) ..magari sul fisico sì :D ihih :Prrr:
TheMatrix83
21-07-2008, 14:13
dagli tempo.. a noi hanno dato il tracking venerdì, ma hanno spedito effettivamente il mercoledì dopo :)
Scusate se vi stresso, ma non sto più nella pelle:uh:
Bugs Bunny
21-07-2008, 14:18
attenzione... Distinguere fra veri bimbiminkia e ragazzi appassionati di tecnologia... Io ho 16 anni, seguo dall'inizio questo thread,pensò di conoscere l'iphone eppure vedo adulti squadrarmi
Con sufficienza... Non generalizzate:)
mai spento, di notte attivo solo la modalità volo così non è in rete e nessuno può rompermi! Dopotutto è un piccolo OSX e come non spengo mai i miei mac (sempre in stop) di certo non spengo il telefono! :D
carocavallo
21-07-2008, 14:24
qualcuno che ha già comprato l’iphone 3g ha notato se ha trovato all’interno un documento tim o vodafone riguardante la durata della garanzia?
quanto dura la garanzia con tim e vodafone?
grazie
http://images.starpulse.com/Photos/Previews/Keane-umv13.jpg
attenzione... Distinguere fra veri bimbiminkia e ragazzi appassionati di tecnologia... Io ho 16 anni, seguo dall'inizio questo thread,pensò di conoscere l'iphone eppure vedo adulti squadrarmi
Vai così! ;-)
Alexkidd85
21-07-2008, 14:26
Non ti avrei dato 16 anni e ti faccio i complimenti. Non ho mai detto che i ragazzini sono bimbiminkia. Ma è innegabile che,come ho editato nel post,una buona percentuale di questa classificazione nata in maniera perfetta ed anche un poco troppo delicata IMHO,lo ha e lo avrà solo per vanto o perché ha i soldi. E IMHO questo fa prendere tanto di quel prestigio alla apple che dice "milioni di iphone" ed è innegabile,ma ai miei occhi mi fa tanta tristezza perché dico "beati noi che lo sappiamo usare ma quanta gente stolta che lo ha in mano" e mi fa tristezza. E sempre per come la penso,sarà la motivazione che mi farà cambiare cellulare,anche se ancora non ho ben capito questo mio modo di pensare perché fa scaturire una mia incompetenza. Sono modi di pensarla e pensandoci bene molte ideologie vanno contro o a favore della massa quindi non capisco perché non ne devo capire se non voglio essere della massa :rolleyes:
Comunque,spero ci sia stata solo un incomprensione anche perché chi mi ha attaccato (e ci avranno fatto contatto anche a lui i fili) lo reputo e lo reputavo una persona fin troppo intelligente e matura per continuare una discussione.
LarsFrederiksen
21-07-2008, 14:31
Ciao,
una domanda sul GPS dell'IPHONE...........
ma le mappe di google sono già installate?? cioè se io sono in giro ed attivo la localizzazione che fa si collega alla rete umts e le scarica?? quindi mi ciuccerebbe i soldini??
non ho ben chiaro il funzionamento.....
ringrazio anticipatamente....:)
qualcuno che ha già comprato l’iphone 3g ha notato se ha trovato all’interno un documento tim o vodafone riguardante la durata della garanzia?
grazie
http://images.starpulse.com/Photos/Previews/Keane-umv13.jpg
Mhh, e questa foto? :confused:
Alex comunque è cosi con tutto.
Anch'io vedo in giro tanti F430 guidati da dei nonnini ricconi. Sono certo che in mano mia sarebbe meno sprecata, ma che te ne importa!
Se avessi i soldi me la prenderei anch'io, non è che evito di comprarla perche l'ha comprata della gente che non sa neanche cosa siano le sospensioni elettroidrauliche e i freni carbo-ceramici.. o no?
Il discorso "Non lo prendo perchè ce l'hanno i bimbominkia!" non regge IMHO, se ti piace lo prendi, se no ciccia!
Cmq giusto per raccontarvi l'ultimo aneddoto.. Anche se non ve ne frega un cazzo ve lo racconto lo stesso.. NB: non ce l'ho con i 15enni, ma con i XX-enni bimbiminkia.. So benissimo che ci sono 12enni piu svegli e preparati di 40enni, quindi non bisogna sempre generalizzare. Comunque..
Ero comodamente seduto al bar, quando, mentre sorseggiavo un gustoso caffe, sento la parola iPhone.
Mi giro. Cinnazzo di 15 anni con la scodella legata al collo era entrato con un suo amico per prendere le sigarette e nel mentre "urlava" compiaciuto dei suoi affari..
"Ciè, ho preso troppo sto palmare (ndr. ?!?) perche è troppo giuzto. Tra l'altro con lo sblocco di Pwnage (detto Paunoge) posso scaricare gratis dall'AppStore tutti i programmi che voglio. Pensa che tutta la gente normale (che sei un supereroe tu?) li paga.. (ridendo...)"
Tramortito dal soggetto, ho pagato e sono uscito sospirando.
quoto...anche io ho 16 anni...anzi no da 2 giorni 17 :D
E credo che anche io so abbastanza dell'iphone...fin dall'iphone 2g (di cui seguivo molto il topic..anche se non scrivevo)..certe volte (senza offesa) sappiamo più noi che i venditori o altra gente che se le compra...
Certo noi "piccoli" non ne faremmo un'uso "business" come i "grandi"..però anche noi credo possiamo usare una buona percentuale di quello che offre...ad esempio internet...io ho il wi-fi anche nella mia scuola(che è presente nella biblioteca)..quindi posso usarlo..in futuro all'università..poi a casa(anche se è vero ho il pc) ..e perchè no..in vacanza e fuori da casa...
Ritengo che anche noi valutiamo i sacrifici dei genitori...che fanno per comprarci un "aggeggio"(secondo loro) da 500 euro...e quindi credo che ci informiamo prima di prenderlo... ;) almeno parlo per me :D
Concordo sul fatto che in media 98 su 100 miei amici non saprebbero sfruttare una buona percentuale di quello per cui è nato l'iphone... e che farebbero solo i ragazzini ricchi..o quelli che lo usano per vanto...ecco tutto... al contrario mio..che so cosa farci...e di certo non navigo nell'oro..proprio per questo ...conosco i piccoli sacrifici che i miei fanno per tirare fuori 500 euro( ahah nn pensate male..di certo non si vanno ad indebitare..anche perchè sarei stato io il primo a non fare richieste del genere...non metterei mai i miei genitori in difficoltà economiche solo per accontentarmi ;))
Anch'io vedo in giro tanti F430 guidati da dei nonnini ricconi. Sono certo che in mano mia sarebbe meno sprecata, ma che te ne importa!
Se avessi i soldi me la prenderei anch'io, non è che evito di comprarla perche l'ha comprata della gente che non sa neanche cosa siano le sospensioni elettroidrauliche e i freni carbo-ceramici.. o no?
Il discorso "Non lo prendo perchè ce l'hanno i bimbominkia!" non regge IMHO, se ti piace lo prendi, se no ciccia!
Cmq giusto per raccontarvi l'ultimo aneddoto.. Anche se non ve ne frega un cazzo ve lo racconto lo stesso.. NB: non ce l'ho con i 15enni, ma con i XX-enni bimbiminkia.. So benissimo che ci sono 12enni piu svegli e preparati di 40enni, quindi non bisogna sempre generalizzare. Comunque..
Ero comodamente seduto al bar, quando, mentre sorseggiavo un gustoso caffe, sento la parola iPhone.
Mi giro. Cinnazzo di 15 anni con la scodella legata al collo era entrato con un suo amico per prendere le sigarette e nel mentre "urlava" compiaciuto dei suoi affari..
"Ciè, ho preso troppo sto palmare (ndr. ?!?) perche è troppo giuzto. Tra l'altro con lo sblocco di Pwnage (detto Paunoge) posso scaricare gratis dall'AppStore tutti i programmi che voglio. Pensa che tutta la gente normale (che sei un supereroe tu?) li paga.. (ridendo...)"
Dio mio! :eek:
articolo moolto interessante.....secondo me....
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/07/21/pumpkin-dev-team-parla-di-zibri-e-di-pwnagetool/
Alexkidd85
21-07-2008, 14:39
bene,parlo proprio di questa gente che mi fa tristezza con l'iphone e per quetsa gente lo cambierò. Sbaglierò nel mio modo di pensarla ma sono fatto così: vado contro la massa. E' un modo di pensarla ma almeno HO un modo di vedere le cose.
Fidati che se ti dicessi cosa fari a sta gente,mi manderesti i carabinieri a casa e verrei bannato da tutti i forum del mondo :asd:
quoto...anche io ho 16 anni...anzi no da 2 giorni 17 :D
E credo che anche io so abbastanza dell'iphone...fin dall'iphone 2g (di cui seguivo molto il topic..anche se non scrivevo)..certe volte (senza offesa) sappiamo più noi che i venditori o altra gente che se le compra...
Certo noi "piccoli" non ne faremmo un'uso "business" come i "grandi"..però anche noi credo possiamo usare una buona percentuale di quello che offre...ad esempio internet...io ho il wi-fi anche nella mia scuola(che è presente nella biblioteca)..quindi posso usarlo..in futuro all'università..poi a casa(anche se è vero ho il pc) ..e perchè no..in vacanza e fuori da casa...
Ritengo che anche noi valutiamo i sacrifici dei genitori...che fanno per comprarci un "aggeggio"(secondo loro) da 500 euro...e quindi credo che ci informiamo prima di prenderlo... ;) almeno parlo per me :D
Ragionamento giusto e molto coscienzioso,sono proprio l'esempio quotato dall'amico 3O3O che mi fa pensare male di quella nicchia di ragazzi non proprio maturi come te ;)
Ciao,
ma le mappe di google sono già installate?? cioè se io sono in giro ed attivo la localizzazione che fa si collega alla rete umts e le scarica?? quindi mi ciuccerebbe i soldini??
Si li vedi in streaming e quindi c'è trasferimento dati. Quindi o li scarichi via gestore o via wi-fi se sei in giro ;)
grazie
Io l'ho preso in un negozio "Il telefonino" TIM e mi hanno rilasciato un documento fotocopiato di tot pagine dove indicare a mano i miei dati, il seriale etc. Non l'ho letto ma la tipa mi ha detto che la garanzia è di 1 anno fornita da Apple. Ciao
ti quoto in tutto..dai nonnetti...ai più giovani... purtroppo sono due categorie in cui un'alta percentuale non ne capisce e lo compra per vanto e ricchezza...io stesso faccio parte di una delle due categorie..e lo dico..è vero..stanno così le cose purtroppo...
un mio amico..con l'n95 in mano..gli chiedo un po del gps(sapevo che ce l'aveva..ma non mi ero mai informato più di tanto..poichè non mi interessava il telefono)... gli ho fatto un po di domande..mi ha guardato con una faccia come questa :eek: .... :D non sapeva niente sul software,ecc..sapeva solo che c'era il gps...poi niente...mah!(sinceramente dopo non mi sono informato neanche io...perchè non mi interessa..ma sai..quando vedi uno con un bel telefono..hai sempre la speranza che sia uno che ne capisca..e aprirti in dibattiti come qui sul forum..dove c'è gente competente..ma non è mai così :( )
quindi direi...non importata chi compra cosa... ma l'importante è che noi abbiamo scelto e pagato per un prodotto che sappiamo usare...e che ci piaccia...tutto qua :)
e dopo quest'ultima frase..mi congedo per oggi pomeriggio..e vado a fare il tour iphone ( e forse anche omnia..ma solo perchè passo dalla mediaworld) :D
quindi direi...non importa chi compra cosa... ma l'importante è che noi abbiamo scelto e pagato per un prodotto che sappiamo usare...e che ci piaccia...tutto qua :)
Da incorniciare.
Alexkidd85
21-07-2008, 14:59
Ciao,
ti quoto in tutto..dai nonnetti...ai più giovani... purtroppo sono due categorie in cui un'alta percentuale non ne capisce e lo compra per vanto e ricchezza...io stesso faccio parte di una delle due categorie..e lo dico..è vero..stanno così le cose purtroppo...
un mio amico..con l'n95 in mano..gli chiedo un po del gps(sapevo che ce l'aveva..ma non mi ero mai informato più di tanto..poichè non mi interessava il telefono)... gli ho fatto un po di domande..mi ha guardato con una faccia come questa :eek: .... :D non sapeva niente sul software,ecc..sapeva solo che c'era il gps...poi niente...mah!(sinceramente dopo non mi sono informato neanche io...perchè non mi interessa..ma sai..quando vedi uno con un bel telefono..hai sempre la speranza che sia uno che ne capisca..e aprirti in dibattiti come qui sul forum..dove c'è gente competente..ma non è mai così :( )
quindi direi...non importata chi compra cosa... ma l'importante è che noi abbiamo scelto e pagato per un prodotto che sappiamo usare...e che ci piaccia...tutto qua :)
e dopo quest'ultima frase..mi congedo per oggi pomeriggio..e vado a fare il tour iphone ( e forse anche omnia..ma solo perchè passo dalla mediaworld) :D
Modi di vedere la situazione ;) ma vistoc he vuoi fare il tour omnia,forse anche tu vuoi "essere fuori dalla massa stolta" :D
Cpt O'Bryan
21-07-2008, 15:00
Prenotato ora al Trony: iPhone 16GB... Ma il colore non me l'ha fatto scegliere e io come un tonno mi son dimenticato di dirglielo. Lo posso scegliere quando arriva oppure lo scelgono loro per me? Tanto bianco o nero è uguale... basta che l'abbia! :sofico:
Sono nuovo , l'ipod radio remote funzionera con il iPhone ?
Qualche alternativa ?
Modi di vedere la situazione ;) ma vistoc he vuoi fare il tour omnia,forse anche tu vuoi "essere fuori dalla massa stolta" :D
no :D semplicemente voglio vedere ciò che offre il mercato..e poi decidere...a prescindere dalla massa o dalle critiche..prima mi faccio una mia scelta..e poi faccio un incrocio tra la mia scelta e la critica in giro..e decido :) (sembra che stia parlando di analisi del sangue ahah)
@ 3O3O : grazie per il complimento alla mia frase ;)
LarsFrederiksen
21-07-2008, 15:21
Si li vedi in streaming e quindi c'è trasferimento dati. Quindi o li scarichi via gestore o via wi-fi se sei in giro ;)
:confused:
Scaricare le mappe via gestore credo sia improponibile a livello di costi........
via Wi-fi se sono in giro la vedo piuttosto ardua....
ma quindi scusate questo GPS voi come lo usate??? non mi sembra molto funzionale!!! ignoro qualcosa???
Cmq Alexkid grazie della risposta!! :)
:confused:
Scaricare le mappe via gestore credo sia improponibile a livello di costi........
via Wi-fi se sono in giro la vedo piuttosto ardua....
ma quindi scusate questo GPS voi come lo usate??? non mi sembra molto funzionale!!! ignoro qualcosa???
Cmq Alexkid grazie della risposta!! :)
Via gestore non è per niente ardua! ho fatto una prova di 30 minuti circa. Totale 300kb. Avendo 100mb al giorno direi che va piu che bene!
il lavoro l'hai fatto bene, però che schifo quella riga centrale :(
Rieccomi :)
Questa sera dovrebbe tornare a casa sia la F31 FD che l'altra fotocamera.
Quindi domani mattina posto qualche foto :rolleyes:
grazie
Garanzia tramite tim / vodafone? :stordita:
Se cerchi sul sito vodafone, affermano semplicemente che per problemi tecnici ci si deve rivolgere ad Apple.
Quindi tramite assistenza apple si può avere la riparazione/sostituzione del dispositivo per i primi 12 mesi di garanzia.
Per il resto vodafone ha istituito un numero telefonico da chiamare per chiedere assistenza.
BlackZorro
21-07-2008, 15:55
ma complessivamente sono 2 anni di garanzia sul telefono, esatto?
Alexkidd85
21-07-2008, 15:58
Si uno apple e uno gestore...anche se non ho ben capito in che modo ma vabé,l'importante è che la danno ;)
Ok ho visto che a qualcuno hanno già chiarito i dubbi :D
the_dark_shadow
21-07-2008, 15:59
qualcuno ha acquistato il 16gb dal sito vodafone?
quanto ci mettono a spedirlo?
BlackZorro
21-07-2008, 16:00
la domanda è: nel II° anno il gestore si accolla tutti i costi di riparazione? mmmm ho i miei dubbi onestamente :mbe: :stordita:
Alexkidd85
21-07-2008, 16:03
la domanda è: nel II° anno il gestore si accolla tutti i costi di riparazione? mmmm ho i miei dubbi onestamente :mbe: :stordita:
Ma la vera domanda è "quanti terranno l'iphone più di un anno" ed anche "ma galli,terzo portiere dell'italia negli anni del mondiale,si può considerare campione del mondo,pur non essendosi mai seduto in panchina!?" :D
BlackZorro
21-07-2008, 16:05
Ma la vera domanda è "quanti terranno l'iphone più di un anno" ed anche "ma galli,terzo portiere dell'italia negli anni del mondiale,si può considerare campione del mondo,pur non essendosi mai seduto in panchina!?" :D
alla Ia si può rispondere che almeno uno (cioè io) lo terrà + di un anno.
alla IIa si può rispondere che, se avesse anche giocato, non sarebbe mai stato degno di essere campione del mondo:asd:
Per ogni prodotto apple il primo anno viene fornito direttamente dall'azienda mediante il supporto sul sito.
Il secondo anno è obbligatorio per legge e quindi è a carico del negoziante (negozio vodafone o catena d'elettronica)
Generalmente nel secondo anno di garanzia per determinati prodotti è direttamente il negozio, tramite i propri tecnicni, a dedicarsi alla riparazione del prodotto. Però nella maggior parte dei casi per problemi tecnici e logistici l'apparecchio viene inviato in qualche centro di riparazioni autorizzato apple.
Comunque parliamoci chiaro: i problemi più grossi, spesso dovuti a difetti di fabbrica, si manifestano nel primo anno di vita.
Se tenete il prodotto (iphone/ipod) anche per il secondo anno, male che vada potreste avere il bisogno di sostituire la batteria.
(senza contare i danni accidentali, chiaro)
alefranz74
21-07-2008, 16:16
Si uno apple e uno gestore...anche se non ho ben capito in che modo ma vabé,l'importante è che la danno ;)
Ok ho visto che a qualcuno hanno già chiarito i dubbi :D
La garanzia offerta per Legge è di 2 anni. Tutto ciò che vi si dice o vi bisbigliano mentre uscite dai negozi non ha alcun valore.
Il nuovo Codice del consumo, agli articoli dal 128 al 135, prevede che la garanzia sui beni di consumo si estenda fino a due anni.
Alexkidd85
21-07-2008, 16:19
La garanzia offerta per Legge è di 2 anni. Tutto ciò che vi si dice o vi bisbigliano mentre uscite dai negozi non ha alcun valore.
Il nuovo Codice del consumo, agli articoli dal 128 al 135, prevede che la garanzia sui beni di consumo si estenda fino a due anni.
Si,grazie del chiarimento. Era meno chiaro come si comportano se in realtà la apple è molto "ferrea" nei suoi prodotti e non penso che tecnici altrui possano mettere mani negli iphone...o almeno credo :confused:
BlackZorro
21-07-2008, 16:21
volevo chiedere una cosa sul bluetooth: come mai quando lo attivo, poi sta sempre in modalità ricerca (indicata dal cerchietto che carica) anche dopo ore?
penso parecchia gente, di sicuro io se decido di comprarlo, comunque penso che la maggior parte delle persone soddisfatte del dispositivo e non attente alla moda del momento lo terranno.
io personalmente cambio cellulare / palmare quando mi si sfascia non prima
Non so se può interessare a qualcuno, ma il sito di Repubblica rimanda automaticamente a una versione ottimizzata per iPhone (se ci andate con l'iPhone ovviamente :D )...
Fatto bene, devo dire... Le notizie sono le stesse (non è un riassunto :p ), niente pubblicità, e dimensioni adattate alla risoluzione dell'iPhone (anche le foto e il "video-tg") :)
Bella anche la parte "regionale", con le notizie, i film in programmazione nei cinema ecc.
Finora come siti "personalizzati", a parte Repubblica, Rai, Corriere e Gazzetta, ce ne sono altri? :confused:
Buona sera a tutti :)
Ho ritirato oggi l'iPhone bianco con la modalità Telefono Facile della Vodafone. In realtà il telefono era già pronto l'11 di luglio ma l'offerta è diventata attivabile soltanto da ieri, quindi ho dovuto aspettare.
Intanto qualche preview delle foto. Tutte le foto sono consultabili in versione integrale nel mio profilo flickr raggiungibile a questo indirizzo: flickr (http://www.flickr.com/photos/foxfrederik/)
http://farm4.static.flickr.com/3234/2689513200_2e0e833e86_m.jpg http://farm4.static.flickr.com/3279/2689521212_566fe2681c_m.jpghttp://farm4.static.flickr.com/3185/2689525230_7e6f17d288_m.jpg
Essendo già Mac User e possessore di iPod Touch non mi dilungo su constatazioni legato al prodotto in sè per sè o alla duttilità e flessibilità che l'interazione dei prodotti Apple permette tra loro.
Preferisco spendere due parole su: Vodafone Telefono Facile e Dock Station.
http://www.vodafone.it/resnew/img/vodafone_logo.gif
Per quanto riguarda la Telefono Facile, devo dire che è un ottimo modo per vendere l'iPhone senza costringere il cliente ad un esborso unico di 1 milione di Lire ;).
Ribadisco che è SOLTANTO PER ABBONAMENTI (quindi bolletta) sottoscrivibile sia da Ricaricabili Vodafone (si parlerà appunto di conversione) o come abbonamento ex-novo (nuovo cliente)
E' sottoscrivibile mediante Carta di Credito o RID Bancario (conto corrente per i neofiti).
Con la Carta di Credito l'operazione è pressochè istantanea, quindi chiudibile in giornata, con il RID invece si devono aspettare 10-14 giorni circa per l'autorizzazione dalla Banca (qualunque essa sia).
Sottoscriverete un abbonamento denominato Stile Libero (link (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=26870&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piani_stile_libero_abb)) che non ha alcun canone di mantenimento nè costi aggiuntivi.
Le chiamate verso qualunque numerazione su territorio nazionale è tariffata a 9 cent/min iva incl. e gli SMS a 15 cent/cad., lo scatto alla risposta è di 16 cent.
Per chi fa la conversione o diventa un nuovo cliente abbonamento entro il 31 Agosto 2008, la tassa di concessione governativa il cui importo è pari a 5,16 € ogni mese, viene TOTALMENTE rimborsata il mese seguente in bonus di traffico.
In sostanza se fate un abbonamento o fate una conversione da ricaricabile ad abbonamento non pagherete la tassa di concessione governativa.
A questo punto il negozio Vodafone One può attivarvi la Telefono Facile il cui canone mensile è di 9€ e la durata è di 24 MESI.
Contestualmente a tale sottoscrizione potete attivare anche la navigazione web contenuta nell'iPhone Pack che ricordo per gli abbonamenti costa 10€ per fruire di 600MB nell'arco mensile. Superata la soglia, il costo è di 3€ ogni 150MB.
http://www.areaprivati.vodafone.it/res/attachments/images/11luglio_iphone_main_21_lug.jpg
Conclusa cotanta burocrazia potete portarvi a casa l'iPhone al prezzo di 199€ per la versione da 8GB e 269€ per la versione da 16GB, tale importo è scalato in automatico nella prima bolletta che vi verrà recapitata a casa.
Questione Dock Station.
In casa ho l'ultima Dock Station Universale, rilasciata nel 2005 prima dell'introduzione dell'iPod Photo. Con sommo stupore mi sono trovato a vedere l'iPhone perfettamente entrante nell'alloggio e perfettamente funzionante :) Qualche pics di servizio:
http://farm4.static.flickr.com/3287/2689530248_d8173666e8_m.jpg http://farm4.static.flickr.com/3295/2689527646_d3760c3833_m.jpg
Aggiungere altro direi che sia superfluo.
Ottimo acquisto e pienamente soddisfatto. Ora non mi aspetta che testarlo e utilizzarlo come meglio gli si addice ;)
Alexkidd85
21-07-2008, 16:34
penso parecchia gente, di sicuro io se decido di comprarlo, comunque penso che la maggior parte delle persone soddisfatte del dispositivo e non attente alla moda del momento lo terranno.
io personalmente cambio cellulare / palmare quando mi si sfascia non prima
No vabé il mio post non voleva riferirsi al mio modo di pensare. Io cambio cellulare ogni 6 mesi massimo un anno ma per passione a priori. ;)
...ho usato la funzione cerca ma senza fortuna...
Quale è la differenza (qualità velocità fruibilità) di navigazione fra apn ibox.tim.it (quella di iphone) e apn wap.tim.it?
grazie
:D
Quale è la differenza (qualità velocità fruibilità) di navigazione fra apn ibox.tim.it (quella di iphone) e apn wap.tim.it?
grazie
un APN è web (quindi internet "normale") e l'altro è wap (e su iphone non va!)..
SONO FINALMENTE POSSESSORE DI UN IPHONE 16GB!!!..o meglio, quasi! Nel senso che l'ho prenotato e ho dato l'acconto e dovrebbe arrivarmi in una decina di giorni! Siete contenti per me?!:D :D Io sono strafelice, è un prodotto lungamente meditato e finalmente acquistato e io sarò tra il 63% dell'utenza che lo userà per andare su internet..e per fortuna non sono un bimbominkia!! Per l'acquisto ringrazio Bugs Bunny per la magica dritta sul negozio..sono stati gentilissimi!! E grazie a tutto il forum che mi ha sopportato!!!:D :D
Appena arriva ve lo comunico!*_*
Massimo87
21-07-2008, 17:14
SONO FINALMENTE POSSESSORE DI UN IPHONE 16GB!!!..o meglio, quasi! Nel senso che l'ho prenotato e ho dato l'acconto e dovrebbe arrivarmi in una decina di giorni! Siete contenti per me?!:D :D Io sono strafelice, è un prodotto lungamente meditato e finalmente acquistato e io sarò tra il 63% dell'utenza che lo userà per andare su internet..e per fortuna non sono un bimbominkia!! Per l'acquisto ringrazio Bugs Bunny per la magica dritta sul negozio..sono stati gentilissimi!! E grazie a tutto il forum che mi ha sopportato!!!:D :D
Appena arriva ve lo comunico!*_*
basta che non ti metti a fare il countdown come HellKitty666 :D
un APN è web (quindi internet "normale") e l'altro è wap (e su iphone non va!)..
ah ecco grazie...
no perchè avevo visto l'offerta tim tutto compreso abbonamento che con 30€ dava anche minuti e sms gratis e 1 giga di navigazione dati(e pure un telefono :sofico: ) ma wap.tim.it appunto...
eeeeee me pareva strano.....:muro:
sIlveralIen
21-07-2008, 17:24
:mbe:
preso voda 16gb nero
ma mi è stato detto che devo tenere la sim di voda almeno per un mese dentro così non rischio la disattivazione dell' iphone
è così o è una bufala?
vorrei mettere il mio tim dentro
the_dark_shadow
21-07-2008, 17:28
qualcuno ha acquistato il 16gb dal sito vodafone?
quanto ci mettono a spedirlo?
up
Massimo87
21-07-2008, 17:31
preso voda 16gb nero
ma mi è stato detto che devo tenere la sim di voda almeno per un mese dentro così non rischio la disattivazione dell' iphone
è così o è una bufala?
cazzata epocale..
mamma mia quante se ne inventano per farti stare con loro :muro:
Aragorn77
21-07-2008, 17:37
signori ho finito di applicare le bestskins:)
Prima cosa devo dirvi di non preoccuparvi del fatto che la pellicola posteriore è divisa in due. Anche io ero scettico quando l'ho vista, soprattutto dopo aver visto il risultato postato da bamba. Invece il risultato finale è ottimo, la linea di dietro non si vede proprio, dovete stare li a fissare con attenzione.
Nonostante l'ottimo risultato ho passato un brutto quarto d'ora. Quando ho riacceso l'iphone ho notato una striscia orizzontale di pixels più lumiosa delle altre, ho sbiancato:eek:
Ora dopo mezz'ora sembra essere scomparsa. Secondo voi che **zzo è successo?
Possibile che non si era riassorbita dell'acqua e che questa formasse giusto una linea sottilissima???
Oppure lo schermo ha sclerato per un momento?
up
ordinato venerdì mattina l'8 Gb.
Sabato mattina avevo già il numero di tracking
Ad oggi sul sito gls non risulta nulla.
Cmq in teoria in 4-5 gg dall'ordine dovrebbe arrivare
preso voda 16gb nero
è così o è una bufala?
:mbe: :mbe:
Mettici la sim che vuoi :D
basta che non ti metti a fare il countdown come HellKitty666 :D
mmh..potrei farci un pensierino!!:D :D :D
qui la pubblicità che si trova su canale 5 ( o canale cincoooo)
http://www.youtube.com/watch?v=ssvudqLDQ-4
Prima cosa devo dirvi di non preoccuparvi del fatto che la pellicola posteriore è divisa in due. Anche io ero scettico quando l'ho vista, soprattutto dopo aver visto il risultato postato da bamba. Invece il risultato finale è ottimo, la linea di dietro non si vede proprio, dovete stare li a fissare con attenzione.
Nonostante l'ottimo risultato ho passato un brutto quarto d'ora. Quando ho riacceso l'iphone ho notato una striscia orizzontale di pixels più lumiosa delle altre, ho sbiancato:eek:
Ora dopo mezz'ora sembra essere scomparsa. Secondo voi che **zzo è successo?
Possibile che non si era riassorbita dell'acqua e che questa formasse giusto una linea sottilissima???
Oppure lo schermo ha sclerato per un momento?
Quindi sarei il cattivo esempio? :Prrr:
Comunque bisognerebbe aspettare 12-24h prima di riaccendere il dispositivo.
Un altro consiglio per la skin posteriore: per fissare bene le "linguette" nei 4 angoli usate il palmo della mano massaggiando con calma :)
Alexkidd85
21-07-2008, 17:54
grazie
Si beh apparte la differenza che ti hanno fatto notare (e quindi le castrazioni),che io sappia,nessuna,perché sfruttano gli stessi protocolli di trasferimento dati ;)
the_dark_shadow
21-07-2008, 18:18
ordinato venerdì mattina l'8 Gb.
Sabato mattina avevo già il numero di tracking
Ad oggi sul sito gls non risulta nulla.
Cmq in teoria in 4-5 gg dall'ordine dovrebbe arrivare
ti hanno chiamato quelli della vodafone per la conferma dei dati?
1marco79
21-07-2008, 18:22
scusate...ma l'iphone si ricarica quando è spento!?ieri sera l'ho attacato alla corrente e nn ha dato segni di vita!!!
Grazie
Alexkidd85
21-07-2008, 18:25
scusate...ma l'iphone si ricarica quando è spento!?ieri sera l'ho attacato alla corrente e nn ha dato segni di vita!!!
Grazie
mi sa proprio che non si carica da spento invece sai!? :D
Cioé,si carica e poi accende il sistema....
BlackZorro
21-07-2008, 18:28
però che rottura che da spento non si ricarica e non funziona la sveglia :muro:
beh considera che molti palmari funzionano così..anzi non si possono proprio spegnere! Ad esempio il mio Palm Treo 750v per "spegnerlo" devi metterlo in modalità aerea..ma il dispositivo non si può spegnere se non togliendo la batteria!;)
BlackZorro
21-07-2008, 18:46
beh considera che molti palmari funzionano così..anzi non si possono proprio spegnere! Ad esempio il mio Palm Treo 750v per "spegnerlo" devi metterlo in modalità aerea..ma il dispositivo non si può spegnere se non togliendo la batteria!;)
infatti io ho comprato un cellulare non un palmare :sofico:
Eh sai troppo difficile tecnicamente da fare. Quelli della Nokia etc saranno dei fenomeni.
1marco79
21-07-2008, 18:59
xome dicevo...ieri sera l'ho attaccato alla corrente per la prima volta....ho pensato..vabbè lo spengo!!!Boom....niente....allora mi è venuto sto dubbio!
Grazie ragazzi!
iPhone 3G e iPhone edge: la compatibilità accessori iPod non è garantita
Quali accessori pensati per il precedente modello di iPhone funzionano sull'attuale modello 3G? E quanti di quellj che funzionano con iPod possono essere usati senza problemi?
Una piccola guida che necessita anche dell'aiuto dei nostri lettori.
di Settimio Perlini
( 21-07-2008 )
Quando esce un nuovo modello di un diffusissimo lettore digitale Apple come l'iPod ed ora l'iPhone parte la caccia di utenti (e di rivenditori) per capire quali siano gli accessori già in commercio in grado di funzionare senza problemi.
Se il fattore di forma è una discriminante totale e ben visibile per l'uso di custodie rigide e create su misura dei modelli precedenti ci sono altre differenze non percebili ad un primo sguardo che sconsigliano o limitano l'uso di alcuni accessori con le novità del mercato.
Ma vediamo insieme cosa accade con l'arrivo di iPhone 3G.
La forma, le custodie e i sensori
Se, come abbiamo visto nella nostra recensione, le differenze più marcate tra il modello Edge e quello 3G sono nella forma del retro, il problema più grande di compatibilità sta nell'utilizzazione di custodie rigide, quelle modellate intorno all'esatto profilo del primo iPhone, molto spesso realizzate in plastica dura o in materiale "crystal": non avete alcuna speranza di riutilizzarle.
zcover con i buchi
Buone speranze invece ci sono con le custodie in pelle morbida, quelle configurate "a busta" e alcune di quelle in silicone: il materiale che si adatta duttilmente alla nuova forma permette l'inserimento all'interno senza problemi ma a parte le custodie "cieche" quelle in cui il cellulare si inserisce a mo' di busta da cui va estratto completamente libero al momento dell'uso.
Le vecchie custodie "adattabili" come la zCover che abbiamo citato in questo articolo potrebbero avere un problema o, perlomeno, non farvi sfruttare il vantaggio della nuova disposizione dei sensori di prossimità e di luminosità di Apple soprattutto se realizzate con materiale opaco che non permette l'accesso non solo allo schermo ma alla parte superiore in cui sono ospitati i sensori in una nuova disposizione.
Come risulta infatti dal nuovo modello zCover ritratto qui a fianco e da tanti altri creati appositamente per iPhone 3G ora di fianco all'altoparlantino da avvicinare all'orecchio durante la conversazione sono presenti due fori che permetto il corretto uso dei sensori di prossimità e luminosità disposti a "J".
Grazie a questa nuova configurazione Apple rende più semplice la disattivazione dello schermo in caso di avvicinamento dell'orecchio: in questo modo non si dovrebbe ripetere il problema della casuale attivazione dei tasti di "vivavoce" o di "mute" che rimanevano attivi anche quando si rispondeva oscurando il sensore di luminosita' con il precedente modello.
Per concludere: potete usare una vecchia custodia "adattabile" ma ponete attenzione nell'uso del telefono: i sensori coperti potrebbero lasciare acceso lo schermo aumentando i consumi e lasciando attivi i tasti operativi.
Il video
Altro punto dolente della compatibilità sono le uscite video.
Come segnalato in occasione dell'uscita del modello Edge, dell'iPod touch e dei modelli Nano 3G e Classic, Apple ha cambiato il chip di uscita video e i vecchi dock che permettevano il collegamento alla TV semplicemente non funzionano più.
Addirittura c'e' chi come Altec Lansing ha riproposto un un dock per iPhone (T612) con le stesse caratteristiche fisiche del modello precedente per iPod (T602) ma eliminando tout-court l'uscita video.
A parte alcuni modelli, di cui ci ripromettiamo di verificare la funzionalità, sono pochissimi i sistemi audio in grado di fornire una uscita video compatibile con iPhone e la soluzione più versatile e sicuramente funzionante (anche se costosa) è quella del cavo + alimentatore venduto da Apple in versione composito (per i vecchi CRT a tubo catodico e la massima compatibilità con diverse soluzioni video) o Component (per il collegamento a monitor LCD o Plasma con tale ingresso e la massima qualità ottenibile).
I microfoni
Al momento non sono disponibili microfoni esterni per registrazioni audio dirette di qualità con iPhone: gli accessori di Tunewear, Belkin, Griffin, Macally che portano queste funzionalità (per alcuni modelli anche su iPod nano 3G e iPod classic) non sono semplicemente compatibili ne' con iPhone ne' con iPod touch dotato di nuovo firmware.
Esistono microfoni esterni monofonici da abbinare a cuffie stereo di qualità ma sono soltato un sostituto della dotazione di base di Apple e permettono la qualità di una conversazione telefonica e non certo quella della registrazione di una intervista ritrasmettibile o addirittura di una performance audio.
L'alimentazione
La cosa più stupefacente notata con l'arrivo dei nuovi telefoni di Apple è l'incompatibilità con l'alimentazione di dock e sistemi audio. All'inserimento dell'iPhone nel ricettacolo per l'alimentazione e il collegamento audio-video-dati di alcuni modelli vedremo apparire una scritta sullo schermo "La ricarica con questo accessorio non è supportata..." che avvisa dell'impossibilità di effettuare la ricarica del dispositivo. In realtà su alcuni di questi la ricarica avviene lo stesso.
Vista la vastità della produzione di questo tipo di accessori è difficile fare qui un elenco dei modellli più o meno in grado di ricaricare il cellulare di Cupertino e per questo ci rimettiamo alle segnalazioni dei lettori sul nostro Forum, non mancheremo di segnalarlo.
La protezione dai disturbi del telefono
A partire dall'uscita dell'iPhone Edge sono comparsi sul mercato apparecchi pensati in un primo momento per iPod ma "certificati" per l'uso con iPhone: si tratta di modelli che di fatto hanno una schermatura in grado di non resistere ai distrurbi della radio cellulale del dispostivo senza condannarvi ad ascoltare in mezzo alla musica friggiticci o rumori ciclici vari.
C'e' da dire che anche su questi apparecchi dedicati appare la scritta che invita a disabilitare la parte telefonica come su quelli generici ma potete tralasciare ovviamente l'avviso.
Altri apparecchi che stiamo provando non portano nessuna scritta dedicata ma sembrano non risentire dei distrurbi della parte telefonica di iPhone nella riproduzione musicale o nei silenzi dello standby.
Il consiglio finale che vi diamo è quello di verificare attentamente le tabelle di compatibilità che i produttori mettono nella descrizione dei propri accessori, di chiedere notizie al vostro rivenditore e, se possibile, di verificare direttamente se il vostro sistema audio per iPhone è in grado di funzionare correttamente, di ricaricare o di permettere il collegamento alla TV del vostro prezioso lettore tuttofare.
Ovviamente l'altro consiglio è quello di consultare il nostro Forum e di verificare le esperienze degli altri lettori.
Link (http://www.macitynet.it/macity/aA33462/iphone_3g_e_iphone_edge_la_compatibilita_accessori_ipod_non_e_garantita.shtml)
xome dicevo...ieri sera l'ho attaccato alla corrente per la prima volta....ho pensato..vabbè lo spengo!!!Boom....niente....allora mi è venuto sto dubbio!
Grazie ragazzi!
Ste cose mi lasciano veramente basito. :eek:
ti hanno chiamato quelli della vodafone per la conferma dei dati?
No, in teoria avrebbero dovuto chiamare quando sul 190.it risultava lo stato in "attesa welcome call per verifica dati".
Leggendo qui sul forum, cmq, non hanno chiamato nessuno.
Eh sai troppo difficile tecnicamente da fare. Quelli della Nokia etc saranno dei fenomeni.
hanno scelto così perchè secondo me si vuole proporre come palmare o al limite come smartphone:D e poi tu non hai comprato un cellulare, hai comprato l'iPhone!!:D :D :D
hanno scelto così perchè secondo me si vuole proporre come palmare o al limite come smartphone:D e poi tu non hai comprato un cellulare, hai comprato l'iPhone!!:D :D :D
Si ma va da se che se uno lo vuole spegnere è perché non intende utilizzarlo quindi non capisco perché inibire la ricarica o la sveglia. Tanto che ti costa, saranno qualche riga di codice in più.
sono perfettamente d'accordo..ironizzavo..magari in qualche futuro aggiornamento ci saranno queste opzioni...
Anche a me! :mbe:
Piccolo OT: Xile, sei un fan di Battlestar Galctica? :D ;)
....
:help:
Ciao, oggi sono arrivate anche a mè
Mi spieghereste come applicare nel migliore di modi senza fare danni?
Grazie. :stordita:
Ma qualche software umano per realizzare suonerie?!?! :(
Con iTunes non ho verso di trasformare i file :muro:
Una domanda...sicuramente è stata fatta da mille persone ma non ho trovato nelle ultime 10 pagine..
Se prendo un iphone della Vodafone o dalla Tim è la stessa ed identica cosa ?
Io ho una sim Tim e non vorrei avere problemi prendendolo dal sito Vodafone..
Grazie :)
con Mac puoi farli con GaragBand
con Win puoi usare iRingers (http://www.iringer.net/)
Anche a me! :mbe:
Piccolo OT: Xile, sei un fan di Battlestar Galctica? :D ;)
Giusto un poco eh! :sofico:
con Mac puoi farli con GaragBand
con Win puoi usare iRingers (http://www.iringer.net/)
Si, GarageBand lo sapevo. E' però un'applicazione che non ho mai usato ed ho appunto rimosso... :fagiano:
Aragorn77
21-07-2008, 19:28
:help:
Ciao, oggi sono arrivate anche a mè
Mi spieghereste come applicare nel migliore di modi senza fare danni?
Grazie. :stordita:
Allora ci provo.
A parte seguire la guida sul sito, ti consiglio di utilizzare qualcosa tipo le pinzette per le ciglia per immergere e far riemergere le skins dall'acqua saponata.
Lavati le mani come se avessi toccato un appestato:D
La cosa fondamentale e non aver fretta di farle aderire subito ma massaggiarle sull'iphone man mano che aderiscono.
In particolare per evitare che si veda la linea dietro, ad intervalli di 15 secondi fai combaciare la skin che aggiungi come seconda alla prima, ogni volta che lo fai vedi chiaramente scomparire la linea divisoria.
Poi se vuoi evitare infarti anche se non so se dipenda da quello evita di accendere l'iphone subito dopo, quindi fai il tutto prima di andare a nanna.
P.S. a proposito, qualcuno sa darmi una spiegazione a quella strisciata di pixel maggiormente luminosi??? (Vedete il mio post precedente)
Giusto un poco eh! :sofico:
Anche io, ho scoperto la serie da poco e mi ha subito "conquistato"!!! :D :D :)
Poi se vuoi evitare infarti anche se non so se dipenda da quello evita di accendere l'iphone subito dopo, quindi fai il tutto prima di andare a nanna.
P.S. a proposito, qualcuno sa darmi una spiegazione a quella strisciata di pixel maggiormente luminosi??? (Vedete il mio post precedente)
Senza quotare due post: per le procedure guaradati il video di invisibleSHIELD, i post meno recenti dello stesso 3d dell'iphone e cerca nella sezione mac di hwup.
Prima di questa ho applicato la skin a numerosi ipod sempre usando le pinzette.
Per le skin posteriori e per riapplicare quella frontale ho utlizzato solamente le mani.
Dita bagnate e skin appena sgocciolata, non sono rimaste impronte e mi sono trovato veramente meglio.
@ Aragon: Bisognerebbe lasciare a riposo il dispositivo per 24h...
No! Anche i nokia, quando li spegni, se hai una sveglia attiva, oprano una sorta di standby, solo che tu non te ne accorgi.
Grazie ragazzi!
Tutto normale, come il 99% dei palmari, e come i nokia. Se prendi un nokia, lo spegni e lo attacchi alla corrente lui si mette in qeullo standby che ho nominato sopra per la sveglia. Milllanta palmari invece non possono nemmeno essere spenti, a differenza dell'iphone che invece si puo spegnere.
Vedi sopra, io ho cambiato DECINE di palmari e tutti avevano la stessa caratteristica (la chiamo caratteristica perche non lo reputo un problema).
Io con itunes non ho nessun fastidio, anzi ci metto un minuto a suoneria. Devi solo stare attento che se l'mp3 che vuoi convertire non duri piu di 40 secondi, altrimenti non ne salti fuori. Quindi in caso lo tagli prima per poi convertirlo.
BlackZorro
21-07-2008, 19:44
http://www.melamorsicata.it/mela/2008/07/20/iringer-per-creare-suonerie-per-iphone-con-windows/
Una domanda...sicuramente è stata fatta da mille persone ma non ho trovato nelle ultime 10 pagine..
Se prendo un iphone della Vodafone o dalla Tim è la stessa ed identica cosa ?
Io ho una sim Tim e non vorrei avere problemi prendendolo dal sito Vodafone..
vai tranquillo!
CastaTop86
21-07-2008, 19:45
dopo tutto ciò che si è detto spendo una lancia a favore di un centro vodafone..
l'avevo prenotato il 12 giugno, l'11 luglio nn era arrivato..avevo fatto un salto dalla "concorrenza" (si fa per dire) e lo avevo acquistato..
oggi annullata la prenotazione e restituita la caparra senza un "ma"..solo: "Vuole che l'annulli?Cognome?Tenga arrivederci"..
forse pensavo di dover usare toni accessi, e invece son rimasto positivamente sorpreso..
ciao a tutti
Massimo87
21-07-2008, 19:47
ecco a chi me lo aveva chiesto il bundle originale con il campo APN editabile :)
Aragorn77
21-07-2008, 19:53
@ Aragon: Bisognerebbe lasciare a riposo il dispositivo per 24h...
Guarda io credo sia dipeso dal massaggio fatto sullo schermo, probabilmente ho pressato più del dovuto.
Ma tecnicamente come vengono definiti dei pixel più luminosi degli altri?
Non erano ne dead ne stuck, semplicemente con una luminosità maggiore.
raga scusate una domanda un po' ot: esistono degli sfondi dell'iphone per pc?! Perchè se cerco "wallpaper iphone" giustamente mi escono i wallpapers per l'iphone!;)
the_dark_shadow
21-07-2008, 19:56
No, in teoria avrebbero dovuto chiamare quando sul 190.it risultava lo stato in "attesa welcome call per verifica dati".
Leggendo qui sul forum, cmq, non hanno chiamato nessuno.
mi hanno chiamato 20 minuti fa per confermare i dati dicendomi che dovrebbe arrivare entro 5 giorni lavorativi... speriam bene...
vai tranquillo!
ah raga una cosa: in scrittura sms non ci sono limiti a livello di caratteri vero?!:(
Scusate la domanda, ma se faccio un abbonamento posso dare la mia carta di credito ricaricabile? La carta non è collegata a nessun conto corrente, la ricarico in banca quando mi occorre... qualcuno sa se è possibile utilizzarla?
Scusate la domanda, ma se faccio un abbonamento posso dare la mia carta di credito ricaricabile? La carta non è collegata a nessun conto corrente, la ricarico in banca quando mi occorre... qualcuno sa se è possibile utilizzarla?
no non credo che vada bene il domicilio su carta prepagata...
ah raga una cosa: in scrittura sms non ci sono limiti a livello di caratteri vero?!:(
nessun limite, concatena... peccato che non si capisce se sfori al successivo sms di 1 carattere o di 100
nessun limite, concatena... peccato che non si capisce se sfori al successivo sms di 1 carattere o di 100
cioè? non si capisce se sfori quando arrivi a 161 o a 260?! comunque grazie mille!
no non credo che vada bene il domicilio su carta prepagata...
Cioè? Quando mi mandano l'estratto della carta lo mandano alla mia residenza, non va bene?
cioè? non si capisce se sfori quando arrivi a 161 o a 260?! comunque grazie mille!
esatto, non c'è un contatore di caratteri
esatto, non c'è un contatore di caratteri
ah ok capito..vabbè fa niente!:D
@213 boh non so chiedi in negozio..
sIlveralIen
21-07-2008, 20:47
alla fine prima di attivarlo messo subito la sim della tim che ho e funziona senza problemi :sofico:
ora aspetto solo qualche messenger yahoo/msn :D
Prophet84
21-07-2008, 20:58
ah ...altro difetto software. :muro:
certo se uno fa la somma di tutte ste piccole mancanze si ridimensiona la indiscussa innovazione tecnologica di iphone.
Tetsujin
21-07-2008, 20:59
alla fine prima di attivarlo messo subito la sim della tim che ho e funziona senza problemi :sofico:
ora aspetto solo qualche messenger yahoo/msn :D
che piano e operatore usi?
CastaTop86
21-07-2008, 21:05
ragazzi!! stavo giocando un po con il mio phone quando ha crashato entrando nelle impostazioni per spegnere il wi-fi..non rispondendo ho tenuto premuto l'accensione e lo spento normalmente col dito..
al riavvio il telefono si blocca sulla mela su dsfondo nero iniziale!
edit: dopo un agonia di circa 10min collegandolo al pc si è rispeso..ma questa cosa non mi è piaciuta per nulla!
http://www.melamorsicata.it/mela/2008/07/20/iringer-per-creare-suonerie-per-iphone-con-windows/
Io con itunes non ho nessun fastidio, anzi ci metto un minuto a suoneria. Devi solo stare attento che se l'mp3 che vuoi convertire non duri piu di 40 secondi, altrimenti non ne salti fuori. Quindi in caso lo tagli prima per poi convertirlo.
Grazie per i consigli... in realtà avevo già letto varie guide ma iTunes non mi faceva convertire in aac... ovviamente poi mi sono accorto che bastava selezionarlo dalle preferenze ed ho risolto... ;)
ragazzi!! stavo giocando un po con il mio phone quando ha crashato entrando nelle impostazioni per spegnere il wi-fi..non rispondendo ho tenuto premuto l'accensione e lo spento normalmente col dito..
al riavvio il telefono si blocca sulla mela su dsfondo nero iniziale!
edit: dopo un agonia di circa 10min collegandolo al pc si è rispeso..ma questa cosa non mi è piaciuta per nulla!
credo che questi bug siano alquanto normali..ormai in tutti i dispositivi bisogna aspettare degli aggiornamente per averli stabili al 100%!
Sono l'unico ad non aver avuto nemmeno un problema con l'iphone? schermo giallo, batteria, crash... :stordita:
Comunque non riesco a capire il funzionamento del senso di spegnimento schermo durante le telefonate.
Quando lo allontano dall'orecchio lo schermo rimane nero e ritorna normale solamente se sposto appena il dispositivo.
Avete visto il nuovo piano in abbonamento di Tre?
Con un canone mesile di 79 euro, il piano Zero 8 Top di 3 Italia offre:
- 500 minuti di chiamate/VideoChiamate inclusi a settimana senza scatto alla risposta. I minuti settimanali possono essere fruiti indifferentemente per chiamate nazionali verso tutti, VideoChiamate nazionali verso 3 e per chiamate internazionali verso Zona 1. (Il traffico oltre soglia verrà tariffato a 15 cent.€/min. per le chiamate nazionali, 25 cent.€/min. per le VideoChiamate nazionali verso rete 3 e in base alla relativa tariffa internazionale per le chiamate verso zona 1. Tutte le chiamate/VideoChiamate oltresoglia prevedono lo scatto alla risposta di 15 cent.€. La tariffazione è basata sugli effettivi secondi di conversazione.)
- 150 SMS/MMS inclusi a settimana. La tariffa per gli SMS oltresoglia è di 15 centesimi. (La tariffa indicata è valida per VideoMessaggi/MMS verso rete 3 fino a 150 kB e verso altri operatori mobili nazionali fino a 30 kB. La tariffa per VideoMessaggi/MMS verso rete 3 da 150 kB a 300 kB è di 1,1€. Verso altri operatori mobili nazionali la tariffa per i VideoMessaggi/MMS da 30 kB a 150 kB è di 55 cent.€ e la tariffa per VideoMessaggi/MMS da 150 kB a 300 kB è di 1,1€, entrambe in promozione fino al 31 dicembre 2008).
- TV digitale mobile a 0 euro. L'abbonamento Zero8 Top include tutti i Pacchetti Premium dell'offerta in vigore, ad eccezione dei pacchetti adult. Per i dettagli dell'offerta TV è possibile consultare il sito www.la3tv.it. I pacchetti di canali saranno soggetti a periodico aggiornamento e potranno essere sostituiti, modificati e/o cancellati.
- 5 GB a settimana di traffico Internet sotto copertura diretta di 3. I dati potranno essere utilizzati per effettuare traffico da PC o videofonino, eccetto che per l’utilizzo delle applicazioni incluse nel pacchetto X-Series. (Oltre soglia, si applica una tariffa di 20 cent.€/MB con scatto di apertura sessione di 15 cent.€. Fuori dalla copertura diretta di 3 si applica una tariffa di 60 cent.€/MB.).
Non male mi sembra :)
BlackZorro
21-07-2008, 21:47
ok ma 79 euro al mese sono un canone molto elevato, anche per chi ci lavora col cel
Confronta con IPhone 600 di Tim ed IPhone 250 di Vodafone.
the_dark_shadow
21-07-2008, 22:04
Confronta con IPhone 600 di Tim ed IPhone 250 di Vodafone.
la tariffa è chiaramente migliore, il problema è che la copertura di 3 è quella che è... ed inoltre x 80€/mese è un piano che si rivolge ad una fascia d'utenza veramente ristretta...
qualk1 ha acquistato queste
http://www.more-thing.com/ultra-slim-silicone-case-for-iphone3g.html
????
sono veramente sottili???
le spese di spedizione a quanto ammontano???
qualk1 ha acquistato queste
http://www.more-thing.com/ultra-slim-silicone-case-for-iphone3g.html
????
sono veramente sottili???
le spese di spedizione a quanto ammontano???
interesserebbero anche a me, insieme alla pellicola per lo schermo
..le spese di spedizione per l'italia sono EUR 3.85 per la posta aerea
Ho ritirato oggi l'iPhone bianco con la modalità Telefono Facile della Vodafone. In realtà il telefono era già pronto l'11 di luglio ma l'offerta è diventata attivabile soltanto da ieri, quindi ho dovuto aspettare.
Intanto qualche preview delle foto. Tutte le foto sono consultabili in versione integrale nel mio profilo flickr raggiungibile a questo indirizzo: flickr (http://www.flickr.com/photos/foxfrederik/)
http://farm4.static.flickr.com/3234/2689513200_2e0e833e86_m.jpg http://farm4.static.flickr.com/3279/2689521212_566fe2681c_m.jpghttp://farm4.static.flickr.com/3185/2689525230_7e6f17d288_m.jpg
Essendo già Mac User e possessore di iPod Touch non mi dilungo su constatazioni legato al prodotto in sè per sè o alla duttilità e flessibilità che l'interazione dei prodotti Apple permette tra loro.
Preferisco spendere due parole su: Vodafone Telefono Facile e Dock Station.
http://www.vodafone.it/resnew/img/vodafone_logo.gif
Per quanto riguarda la Telefono Facile, devo dire che è un ottimo modo per vendere l'iPhone senza costringere il cliente ad un esborso unico di 1 milione di Lire ;).
Ribadisco che è SOLTANTO PER ABBONAMENTI (quindi bolletta) sottoscrivibile sia da Ricaricabili Vodafone (si parlerà appunto di conversione) o come abbonamento ex-novo (nuovo cliente)
E' sottoscrivibile mediante Carta di Credito o RID Bancario (conto corrente per i neofiti).
Con la Carta di Credito l'operazione è pressochè istantanea, quindi chiudibile in giornata, con il RID invece si devono aspettare 10-14 giorni circa per l'autorizzazione dalla Banca (qualunque essa sia).
Sottoscriverete un abbonamento denominato Stile Libero (link (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=26870&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piani_stile_libero_abb)) che non ha alcun canone di mantenimento nè costi aggiuntivi.
Le chiamate verso qualunque numerazione su territorio nazionale è tariffata a 9 cent/min iva incl. e gli SMS a 15 cent/cad., lo scatto alla risposta è di 16 cent.
Per chi fa la conversione o diventa un nuovo cliente abbonamento entro il 31 Agosto 2008, la tassa di concessione governativa il cui importo è pari a 5,16 € ogni mese, viene TOTALMENTE rimborsata il mese seguente in bonus di traffico.
In sostanza se fate un abbonamento o fate una conversione da ricaricabile ad abbonamento non pagherete la tassa di concessione governativa.
A questo punto il negozio Vodafone One può attivarvi la Telefono Facile il cui canone mensile è di 9€ e la durata è di 24 MESI.
Contestualmente a tale sottoscrizione potete attivare anche la navigazione web contenuta nell'iPhone Pack che ricordo per gli abbonamenti costa 10€ per fruire di 600MB nell'arco mensile. Superata la soglia, il costo è di 3€ ogni 150MB.
http://www.areaprivati.vodafone.it/res/attachments/images/11luglio_iphone_main_21_lug.jpg
Conclusa cotanta burocrazia potete portarvi a casa l'iPhone al prezzo di 199€ per la versione da 8GB e 269€ per la versione da 16GB, tale importo è scalato in automatico nella prima bolletta che vi verrà recapitata a casa.
Questione Dock Station.
In casa ho l'ultima Dock Station Universale, rilasciata nel 2005 prima dell'introduzione dell'iPod Photo. Con sommo stupore mi sono trovato a vedere l'iPhone perfettamente entrante nell'alloggio e perfettamente funzionante :) Qualche pics di servizio:
http://farm4.static.flickr.com/3287/2689530248_d8173666e8_m.jpg http://farm4.static.flickr.com/3295/2689527646_d3760c3833_m.jpg
Aggiungere altro direi che sia superfluo.
Ottimo acquisto e pienamente soddisfatto. Ora non mi aspetta che testarlo e utilizzarlo come meglio gli si addice ;)
Veramente accurato come post ... complimenti ... cosi come le tue foto su flickr dove ho scoperto (piccolo OT) che sei anche un appassionato della duna e del MARCHESE ... eh eh io sono di Reggio e assiduo frequentatore di queste feste!!!
Per rientrare dall'OT ... prenotato oggi iPhone 16gb nero presso centro vodafone ... sono stati gentilissimi e disponibili molto di più che in qualsiasi altro centro TIM!!! Devo dire che dalla mia esperienza ho visto Vodafone molto più "pronta" di TIM soprattutto nei negozi mentre di poco credo che TIM sia migliore rispetto a Vodafone nei call center (119 vs 190).
In generale però promuovo Vodafone ... al momento sono a TIM costretto da un contratto di 24 mesi 50€ al gg fino a Dicembre!!Per questo ho dovuto acquistarlo a prezzo pieno anche per mantenere il mio numero. In questo modo sfrutto ancora la mia tariffa senza spendere inutilmente dei soldi e attendo nella speranza che nei prossimi mesi le tariffe subiscono variazioni positive! Non escludo comunque un mio ritorno a Vodafone dopo questa esperienza!!!
Staremo a vedere ... nel frattempo rimango in trepidante attesa del mio iPhone!!!!!
raffobaffo
21-07-2008, 22:52
Veramente accurato come post ... complimenti ... cosi come le tue foto su flickr dove ho scoperto (piccolo OT) che sei anche un appassionato della duna e del MARCHESE ... eh eh io sono di Reggio e assiduo frequentatore di queste feste!!!
Per rientrare dall'OT ... prenotato oggi iPhone 16gb nero presso centro vodafone ... sono stati gentilissimi e disponibili molto di più che in qualsiasi altro centro TIM!!! Devo dire che dalla mia esperienza ho visto Vodafone molto più "pronta" di TIM soprattutto nei negozi mentre di poco credo che TIM sia migliore rispetto a Vodafone nei call center (119 vs 190).
In generale però promuovo Vodafone ... al momento sono a TIM costretto da un contratto di 24 mesi 50€ al gg fino a Dicembre!!Per questo ho dovuto acquistarlo a prezzo pieno anche per mantenere il mio numero. In questo modo sfrutto ancora la mia tariffa senza spendere inutilmente dei soldi e attendo nella speranza che nei prossimi mesi le tariffe subiscono variazioni positive! Non escludo comunque un mio ritorno a Vodafone dopo questa esperienza!!!
Staremo a vedere ... nel frattempo rimango in trepidante attesa del mio iPhone!!!!!
forse non sai che facendo la portabilità (in pendenza di un contratto di 24 mesi ad esempio) la nuova compagnia si accolla i costi della penale fino a circa 200 euro... ;)
Eccomi qui...oggi appena uscito di casa sono andato all'unieuro a provare l'iphone...dopo qualche minuto di attesa...mi hanno lasciato l'iphone in completa libertà mentre loro servivano i clienti..come se l'avessi acquistato :D a parte una lentenzza assurda dell'accelerometro quando lo giravo(non so il perchè...era scarico..ma boh..) per il resto una bomba..velocissimo...anche la tastiera degli sms..non pensavo fosse così veloce...e non avevo mai usato una tastiera virtuale...pensavo moooooooolto peggio..e devo ancora prenderci la mano..poi vabbè provato per 5-10 minuti un po di cose..senza scendere nel particolare...ero molto "emozionato"
Esteticamente stupendo...veramente...unica cosa...pensavo pesasse di meno..invece pesa il giusto..bello robusto...mi piace questa cosa..sennò sembrava un giocattolino..
Poi sono anche andato dalla mediaworld a provare il samsung omnia...un ottimo telefono certo..ma anche da vuoto era più lento dell'iphone...avrà avuto 5 tastiere..ma scrivevo molto più lento rispetto al touch...forse perchè il touch non è precisissimo..comunque complimenti a samsung..un ottimo telefono..da migliorare..ma come anche l'iPhone
Infine chiamato il centro vodafone di vicenza...bisogna prenotarlo e gli arrivano fine settimana/inizio settimana prossima :muro: :muro: :muro:
è possibile che nei 3 posti in cui vi era speranza di trovarli a vicenza...non c'è?!?!?!?!?!?!?:mc: :mc: :mbe:
Quindi in teoria entro fine settimana dovrei prenotarlo...vedremo...comunque viva iPhone..ora che l'ho provato..me ne sono innamorato :D (e fa anche rima..provato-innamorato)
Ciao popolo
Sto cercando qualche calza carina per iPhone, quali conoscete voi? Il mio ordine per la calza della marca "foof" e' stato cancellato perche' la dogana italiana non l'ha voluto e l'ha rispedito indietro. :muro: Non ho voglia di aspettare altre 2 settimane, conoscete qualcosa di carino e facilmente reperibile? :confused:
p.s.: se a qualcuno interessa, vendo codice di attivazione MobileMe (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1787476).
oggi ho preso il mio iphone 8gb con abbonamento e opzione di pagarlo a rate.
Solo ora ho potuto finalmente aprire la scatola ed è magnifico.
Ho un piccolo/grande problema però
Ho acceso il mio mac e acollegato il telefonino della mela al mac stesso inserendo però la mia ricaricabile sulla quale ho anche attivato in negozio l'opzione dei 3 euro a settimana per 50 mb.
Ma con mio sommo dispiacere non appena lo collego mi dice che non posso sincronizzarlo con itunes, e posso solo fare chiamate d'emergenza.
Come posso far attivare la sim ricaricabile? il mio iphone evidentemente anche se non tolto dall'imballo è collegato alla sim dell'abbonamento
Grazie:muro:
Ciao popolo
Sto cercando qualche calza carina per iPhone, quali conoscete voi? Il mio ordine per la calza della marca "foof" e' stato cancellato perche' la dogana italiana non l'ha voluto e l'ha rispedito indietro. :muro: Non ho voglia di aspettare altre 2 settimane, conoscete qualcosa di carino e facilmente reperibile? :confused:
p.s.: se a qualcuno interessa, vendo codice di attivazione MobileMe (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1787476).
di questa (http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1851&t_mode=des) che te ne pare?
Mamamama ma tu sei il dooka che moddava i samsung?? :D
risolto il primo problema ora i tunes me lo vede, però se clicco su registra iphone, Itunes questo mi resta fermo sulla pagina di registrazione con i miei dati, qualunque cosa io faccia, sia annulla che invia che torna a pagina precedente...
qualcuno ha avuto di questi problemi?
ho un mac con l'ultima versione di Mac Os
di questa (http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1851&t_mode=des) che te ne pare?
Quelle ufficiali della Apple ce li ho gia' ed e' quella che uso attualmente: sta un po' strettina ed e' un po' bassina. Cercavo qualcosa di piu' adatto. :)
the_dark_shadow
21-07-2008, 23:31
Quelle ufficiali della Apple ce li ho gia' ed e' quella che uso attualmente: sta un po' strettina ed e' un po' bassina. Cercavo qualcosa di piu' adatto. :)
cerco anche io dei "calzetti" per l'iphone, in giro si trova qualcosa a misura?
non sono quelle ufficiali apple..almeno non credo..
jerrygdm
21-07-2008, 23:35
Eccomi qui...oggi appena uscito di casa sono andato all'unieuro a provare l'iphone...dopo qualche minuto di attesa...mi hanno lasciato l'iphone in completa libertà mentre loro servivano i clienti..come se l'avessi acquistato :D a parte una lentenzza assurda dell'accelerometro quando lo giravo(non so il perchè...era scarico..ma boh..) per il resto una bomba..velocissimo...anche la tastiera degli sms..non pensavo fosse così veloce...e non avevo mai usato una tastiera virtuale...pensavo moooooooolto peggio..e devo ancora prenderci la mano..poi vabbè provato per 5-10 minuti un po di cose..senza scendere nel particolare...ero molto "emozionato"
Esteticamente stupendo...veramente...unica cosa...pensavo pesasse di meno..invece pesa il giusto..bello robusto...mi piace questa cosa..sennò sembrava un giocattolino..
Poi sono anche andato dalla mediaworld a provare il samsung omnia...un ottimo telefono certo..ma anche da vuoto era più lento dell'iphone...avrà avuto 5 tastiere..ma scrivevo molto più lento rispetto al touch...forse perchè il touch non è precisissimo..comunque complimenti a samsung..un ottimo telefono..da migliorare..ma come anche l'iPhone
Infine chiamato il centro vodafone di vicenza...bisogna prenotarlo e gli arrivano fine settimana/inizio settimana prossima :muro: :muro: :muro:
è possibile che nei 3 posti in cui vi era speranza di trovarli a vicenza...non c'è?!?!?!?!?!?!?:mc: :mc: :mbe:
Quindi in teoria entro fine settimana dovrei prenotarlo...vedremo...comunque viva iPhone..ora che l'ho provato..me ne sono innamorato :D (e fa anche rima..provato-innamorato)
io ho girato a vicenza e padova in vari posti ma tutti mi hanno sputato sui 569euro pronti...volevano che facessi abbonamento...l'ho ordinato sabato sera sul sito 190.it e mercoledì pomeriggio era a casa mia...
scusate sono sempre io e ho una nuova banale domanda, ma i contatti che dovrei avere sulla mai vecchia sim, come si visualizzano? se vado in contatti non mi risulta nulla di nulla.... qualcuno mi sa aiutare?
io ho girato a vicenza e padova in vari posti ma tutti mi hanno sputato sui 569euro pronti...volevano che facessi abbonamento...l'ho ordinato sabato sera sul sito 190.it e mercoledì pomeriggio era a casa mia...
no ma io lo prendo con "abbonamento" cioè precisamente con l'offerta facile che paghi l'iphone a rate...comunque il problema è che proprio non hanno pezzi disponibili...nè in abbonamento nè in ricaricabile..pazzesco!!!!:eek:
BlackZorro
21-07-2008, 23:40
incredibile...e io che volevo affiancare un 16GB bianco al mio 16GB nero :sofico:
iPhoneMania :ciapet: :oink:
scusate sono sempre io e ho una nuova banale domanda, ma i contatti che dovrei avere sulla mai vecchia sim, come si visualizzano? se vado in contatti non mi risulta nulla di nulla.... qualcuno mi sa aiutare?
chi cerca (nel topic) trova!
Bugs Bunny
22-07-2008, 00:06
una volta per tutte...
per importare contatti dalla sim
Impostazioni>email,contatti,calendari> importa contatti SIM
Bugs Bunny
22-07-2008, 00:08
non mi hanno ancora rinnovato il vodafone pack....la cosa mi preoccupa...
riesco a navigare tranquillamente in umts....
che sia necessario finire i 150 MB?:mbe:
mmh..non credo..probabilmente te l'hanno rinnovata ma ancora non ti hanno avvisato!:mbe:
Bugs Bunny
22-07-2008, 00:11
non hanno scalato nulla dal credito... boh... :mbe:
phantom85
22-07-2008, 00:16
Oggi ho visto al TGcom un servizio in cui si diceva che sono esaurite le scorte ed è per questo che non si trova da nessuna parte e molti negozi te lo fanno prenotare,ma non sanno nemmeno loro quando arriva!
Questo è uno dei motivi per cui ho annullato la mia prenotazione.
L'altro motivo è un po' lungo da spiegare: come avrete notato l'iPhone è fatto per stare su internet, non c'è nulla da fare. Non è un cellulare che fa foto eccelse, non fa video in qualità DVD (anzi nemmeno li fa i video :( ,per ora), non manda MMS (usato una decina di volte e solo quando erano gratis, però con 500 euro almeno sta cavolata potevano evitarsela!), gli SMS sono gestiti davvero male, ci si può abituare, è vero, ma se uno vuole tenere in memoria un SMS carino, gli tocca tenersi tutti gli SMS con quel mittente...questo fino ad applicazione adatta a raddrizzare le cose. L'unica cosa che capisco è il Bluetooth bloccato, non è giusto scambarsi gli mp3!Certo è vero che potevano disabilitare l'invio di file solo per la musica e non per i video o immagini che si possono tranquillamente scambiare.
Detto questo per me è un dispositivo davvero interessante, possiedo già l'iPod touch e mi sono innamorato del software, che, appena avrò la possibilità, mi ha convinto a prendere un MAC.
Dopo questa introduzione, un po' lunga, se prendessi l'iPhone vorrei una tariffa per navigare, ma non scandalosamente come Vodafone e Tim! Il vodafone pack dopo settembre raddoppierà, come prezzo, per abbonamenti e per le ricaricabili passerà a 5 euro...e anche su questo loro ci hanno giocato alla grande, mettendo fretta a tutti i possessori di iphone per attivarla prima possibile.
Purtroppo di 3 non mi convince la storia del roaming e non voglio avere sorprese in bolletta...rimarrebbe la Wind, ma non mi piace come gestore e non penso di passare a Wind solo per un cellulare.
Per tutti questi mini-motivi ho deciso di attendere, quando la corsa all'iPhone sarà finita e si inizierà a vedere promozioni serie, tariffe serie da parte di Vodafone e quant altro!
E poi voglio proprio vedere se 3 porrà rimedio al roaming e poi la storia di Fastweb mi interessa parecchio...
Detto questo continuo a seguirvi per rimanere aggiornato! :)
Oggi ho visto al TGcom un servizio in cui si diceva che sono esaurite le scorte ed è per questo che non si trova da nessuna parte e molti negozi te lo fanno prenotare,ma non sanno nemmeno loro quando arriva!
L'altro motivo è un po' lungo da spiegare: come avrete notato l'iPhone è fatto per stare su internet, non c'è nulla da fare. Non è un cellulare che fa foto eccelse, non fa video in qualità DVD (anzi nemmeno li fa i video :( ,per ora), non manda MMS (usato una decina di volte e solo quando erano gratis, però con 500 euro almeno sta cavolata potevano evitarsela!), gli SMS sono gestiti davvero male, ci si può abituare, è vero, ma se uno vuole tenere in memoria un SMS carino, gli tocca tenersi tutti gli SMS con quel mittente...questo fino ad applicazione adatta a raddrizzare le cose. L'unica cosa che capisco è il Bluetooth bloccato, non è giusto scambarsi gli mp3!Certo è vero che potevano disabilitare l'invio di file solo per la musica e non per i video o immagini che si possono tranquillamente scambiare.
Detto questo per me è un dispositivo davvero interessante, possiedo già l'iPod touch e mi sono innamorato del software, che, appena avrò la possibilità, mi ha convinto a prendere un MAC.
Dopo questa introduzione, un po' lunga, se prendessi l'iPhone vorrei una tariffa per navigare, ma non scandalosamente come Vodafone e Tim! Il vodafone pack dopo settembre raddoppierà, come prezzo, per abbonamenti e per le ricaricabili passerà a 5 euro...e anche su questo loro ci hanno giocato alla grande, mettendo fretta a tutti i possessori di iphone per attivarla prima possibile.
Purtroppo di 3 non mi convince la storia del roaming e non voglio avere sorprese in bolletta...rimarrebbe la Wind, ma non mi piace come gestore e non penso di passare a Wind solo per un cellulare.
Per tutti questi mini-motivi ho deciso di attendere, quando la corsa all'iPhone sarà finita e si inizierà a vedere promozioni serie, tariffe serie da parte di Vodafone e quant altro!
E poi voglio proprio vedere se 3 porrà rimedio al roaming e poi la storia di Fastweb mi interessa parecchio...
beh effettivamente quello che hai detto è molto giusto..ora però siamo (o meglio Massimo87 è) riusciti a sbloccare l'APN vodafone, però ancora non sappiamo se effettivamente questo permetterà di utilizzare una qualsiasi promo di navigazione e non solo quelle per iphone fruibili tramite APN dedicato... Aspettiamo conferme\verifiche da chi si cimenterà in queste prove;) :cool:
non hanno scalato nulla dal credito... boh... :mbe:
al massimo chiama il 190..
p.s.: grazie ancora per la dritta!;)
appena comprato l'iphone c'è una cosa che mi sa non mi funziona.
non mi installa le applicazioni.
le scarico da itunes, faccio la sincronizzazione e mi esce un messaggio di errore (dice che non posso installare l'applicazione taldeitali perchè non sono autorizzato sul mio computer).
Naturalmente mi dà questo problema con tutte le applicazioni:(
...mi sfugge qualche passaggio?
edit...problema risolto, vanno scaricate col wifi direttamente sull'iphone
Bugs Bunny
22-07-2008, 01:02
in uno dèi menù in alto(file,modifica) c'è anche la voce autorizza Computer...
Per internet... Dopo mezz'oretta di impossibilità d'uso ora funziona... M'a il vodafone pack non è stato rinnovato... Boh... Al 190 da
Mezzanotte alle 7 non c'è nessuno...
Bugs Bunny
22-07-2008, 01:04
al massimo chiama il 190..
p.s.: grazie ancora per la dritta!;)
prego ;)
AB_Daryl
22-07-2008, 01:04
raga esiste un modo per passare i contatti che memorizzo su iphone anche sulla sim o lo fa in automatico?
in uno dèi menù in alto(file,modifica) c'è anche la voce autorizza Computer...
Per internet... Dopo mezz'oretta di impossibilità d'uso ora funziona... M'a il vodafone pack non è stato rinnovato... Boh... Al 190 da
Mezzanotte alle 7 non c'è nessuno...
aspetta domattina e chiama prima che succeda qualcosa!;)
iPhone disponibili in acquisto on line su Tim ...
Sergio
beppecomo
22-07-2008, 07:20
Non capisco sinceramente tutte queste considerazioni...che ormai lasciano il tempo che trovano.....
iPhone NON e' un cellulare nel senso stretto della parola ..ma e' uno SMARTPHONE..e come tale prevede un utilizzo quasi esclusivamente in rete...e' nato per il mercato americano dove gli MMS non esistono ( o se esistono NON vengono utilizzati....): negli USA si comunica prevalentemente con le MAIL e non con gli MMS.
La qualita' delle foto e' scarsa? se uno vuole delle foto in alta definizione si compra una fotocamera digitale da 8-10 Mpixel ( che oltrettutto costa meno di un iPhone ).
Stesso discorso per i filmati....:rolleyes:
La questione tariffe e' un problema legato alla finta concorrenza che c'e in Italia tra gli operatori di telefonia mobile....ma questo e' un altro discorso...
1)come si comporta alla luce del sole l'iphone? si vede :D ..si vede poco :) ..non si vede? :p
2)non vorrei farmi ciullare tutti i soldi di traffico :D e i soldi credo siano una cosa cara a tutti
se mi volessi collegare su safari...l'iphone cerca una connessione wi-fi..e se non la trova..va direttamente in 3g/gprs/edge..o prima lo chiede?perchè io non vorrei che magari perdessi il segnale wi-fi..e l'iphone si colleghi automaticamente in 3g/edge/gprs...così da spendere soldi
3)gli sms possono essere backupati in qualche modo? magari prima di effetturare un ripristino ;)
vorrei quotare queste 3 domande che per un possessore di iphone sono facilissime da rispondere...e augurare un buongiorno a tutti :D
Mamamama ma tu sei il dooka che moddava i samsung?? :D
oddio si :D
xchè ti ricordi le mod dell'E700? :D
Ciao popolo
Io ho girato un sacco di negozi (visto che li giro per lavoro non è stata una gran fatica :D) per trovare un calzino SENZA disegna di puapazzi sopra. Alla fine in uno SME ho trovato un calzino tutto nero con una piccola scritta sotto che va benissimo. Ora aspetto le bestskinever e via.
A me è arrivato venerdi il messaggio di avviso e sabato il messaggio di rinnovo. Se a te non hanno scalato niente, meglio cosi
vorrei quotare queste 3 domande che per un possessore di iphone sono facilissime da rispondere...e augurare un buongiorno a tutti :D
1) Per quello è davvero ottimo. Non ho questa grande esperienza in cellulari (prima avevo un Nokia 6600 tenuto per X anni, dove X è > di 3 :p ) ma sono rimasto sorpreso dalla chiarezza del display in situazioni di luce diretta.
2) Uhm... onestamente non ho mai provato. Mi sembra una soluzione limite comunque. Se ti agganci ad una rete WiFi difficilmente lo fai in movimento e se poi ti sposti basta controllare direttamente. Posso dirti che usando Safari non ci sono "richieste" di collegamento, vale a dire: tu clicchi, poi lui si collega a quello che trova. :p
3) Il backup è automatico e credo che includa gli sms. Onestamente non ho trovato un modo per salvare solo questi ultimi, temo che non esista...
Ciao a tutti
avendo Itune già installato visto che lo uso con l'Ipod touch, ho paura che se attacco l'Iphone mi si sincronizza con tutti i dati (musica) del touch.
Come posso ovviare all'inconveniente?
Andrea
1) Per quello è davvero ottimo. Non ho questa grande esperienza in cellulari (prima avevo un Nokia 6600 tenuto per X anni, dove X è > di 3 :p ) ma sono rimasto sorpreso dalla chiarezza del display in situazioni di luce diretta.
2) Uhm... onestamente non ho mai provato. Mi sembra una soluzione limite comunque. Se ti agganci ad una rete WiFi difficilmente lo fai in movimento e se poi ti sposti basta controllare direttamente. Posso dirti che usando Safari non ci sono "richieste" di collegamento, vale a dire: tu clicchi, poi lui si collega a quello che trova. :p
3) Il backup è automatico e credo che includa gli sms. Onestamente non ho trovato un modo per salvare solo questi ultimi, temo che non esista...
1) benissimo :D
2) cavoli :help: ...più che altro perchè magari se non ti aggancia il wi-fi per qualsiasi motivo...sei fregato! o magari se uno prova a spostarsi per vedere fino a dove prende il suo wi-fi è fregato se perde la connessione!ecc... quindi non c'è un'opzione per disabilitare il traffico dati attraverso l'operatore telefonico?:) Perchè ok che te ne accorgi...ma se sono collegato in wi-fi e di colpo perde la linea...o magari se ne va la linea adsl... rimani :ciapet: .. :D
3) ottimo...e quando voglio posso farlo anche manualmente il backup del telefono..giusto?:)
sIlveralIen
22-07-2008, 08:08
Ciao a tutti
avendo Itune già installato visto che lo uso con l'Ipod touch, ho paura che se attacco l'Iphone mi si sincronizza con tutti i dati (musica) del touch.
Come posso ovviare all'inconveniente?
Andrea
basta settare manualmente i trasferimenti di musica e togli quello automatico
Massimo87
22-07-2008, 08:13
io ieri per curiosità ha chiamato il 414..
mi dice sempre che ho usato 0 di 150mb..
ma avrò usato come minimo 70mb.. :mbe:
forse non sai che facendo la portabilità (in pendenza di un contratto di 24 mesi ad esempio) la nuova compagnia si accolla i costi della penale fino a circa 200 euro... ;)
Sai che non lo sapevo ... il fatto è che di penale dovrei pagare 400 ... comunque nulla costa provarci e sentire Vodafone come è disposta a venirmi in contro!!!!
Grazie per la info!!!!
io ieri per curiosità ha chiamato il 414..
mi dice sempre che ho usato 0 di 150mb..
ma avrò usato come minimo 70mb.. :mbe:
Hai attivato la promo in negozio o dal sito web?
Massimo87
22-07-2008, 08:27
Hai attivato la promo in negozio o dal sito web?
al telefono con il 190
Non capisco sinceramente tutte queste considerazioni...che ormai lasciano il tempo che trovano.....
Aggiungerei un IMHO a questa frase, siamo in un forum in cui si confrontano le proprie idee e quindi alla frase "lasciano il tempo che trovano" io aggiungerei che è una tua stretta opinione personale, xchè non per tutti i consumatori è così ;)
iPhone NON e' un cellulare nel senso stretto della parola ..ma e' uno SMARTPHONE..e come tale prevede un utilizzo quasi esclusivamente in rete...e' nato per il mercato americano dove gli MMS non esistono ( o se esistono NON vengono utilizzati....): negli USA si comunica prevalentemente con le MAIL e non con gli MMS.
Pecatto che quì non siamo in America, se vuoi ti regalo una mappa :asd: , se fanno un modello "apposito" per andare oltre oceano sarà ( e secondo la mia opinione D'OBBLIGO) necessario che l'IPhone implementi tutte quelle feature che a noi euopei servono tu cosa dici ? ;)
Sai "non esiste solo l'america" :asd:, che dobbiamo fare gli italiani "piegati" pure con la teconologia :D ?
La qualita' delle foto e' scarsa? se uno vuole delle foto in alta definizione si compra una fotocamera digitale da 8-10 Mpixel ( che oltrettutto costa meno di un iPhone ).
Stesso discorso per i filmati....:rolleyes:
Sinceramente devo dire che la qualità delle foto dell'IPhone non è così scarsa, il tuo ragionamento è corretto ma non mi trova totalmente daccordo, compro un oggetto pagandolo il "giusto" e questo è dotato di fotocamera, adesso, non mi aspetto che faccia il caffè però insomma il dovuto sì ;)
La questione tariffe e' un problema legato alla finta concorrenza che c'e in Italia tra gli operatori di telefonia mobile....ma questo e' un altro discorso...
Infatti, ma è tutto quì che sta il problema nell'ottica attuale :D
Se l'IPhone è, come dici tu, orientato molto verso la rete beh in Italia allora siamo davvero "spacciati" :D per adesso fino a che non arriva il wi-max e fintanto che non c'è una reale concorrenza sulle tariffe, di fatto come suo obiettivo principale l'IPhone è "castrato", e questo è un vero peccato.
al telefono con il 190
Io in negozio, e PURTROPPO nessun problema, ne con i MB ne con gli addebiti, regolarmente arrivati
raffobaffo
22-07-2008, 08:45
Sai che non lo sapevo ... il fatto è che di penale dovrei pagare 400 ... comunque nulla costa provarci e sentire Vodafone come è disposta a venirmi in contro!!!!
Grazie per la info!!!!
p.s.:
1) compila la richiesta per parlare con un consulente vodafone online...
2) esponigli il problema
3) inviagli copia dell'ultima tua bolletta
4) ti farà sapere quanto loro ti coprno... credo sui 150/180 euro... ;)
oddio si :D
xchè ti ricordi le mod dell'E700? :D
OT: e come cacchio faccio a dimenticarle!!! :sofico:
fa impressione dopo "tanto" tempo ribeccarsi su altri lidi! :D
sIlveralIen
22-07-2008, 08:57
per chi ha tim che offerta internet avete scelto?
sono indeciso :(
maxxialice week è solo wap o anche 3g?
2) cavoli :help: ...più che altro perchè magari se non ti aggancia il wi-fi per qualsiasi motivo...sei fregato! o magari se uno prova a spostarsi per vedere fino a dove prende il suo wi-fi è fregato se perde la connessione!ecc... quindi non c'è un'opzione per disabilitare il traffico dati attraverso l'operatore telefonico?:) Perchè ok che te ne accorgi...ma se sono collegato in wi-fi e di colpo perde la linea...o magari se ne va la linea adsl... rimani :ciapet: .. :D
se non sbaglio c'è la possibilità di disattivare la connessione dati tramite 3g..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.