View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G
da iTunes definisci il programma preferito dove effettuare la sincronizzazione dei contatti.
Ho appena notato che Con Outlook mi sincronizza i contatti unidirezionalmente. Se li modifico su Outlook me li aggiorna su iPhone, se li modifico su iPhone, li cancello o altro, quando sincronizzo me li ritrovo come prima... è normale? Risulta anche a voi?
scusate ma come siamo messi a vendite di iphone senza abbonamento? si trova nei negozi o è sempre la solita solfa dell'abbonamento?
vorrei comprarmi il secondo in versione bianca. grazie :)
Io ho potuto notare che solo un vodafone one li vende senza abbonamento (citta fiera udine), tutti gli altri tim e voda con abbonamento.
Ho appena notato che Con Outlook mi sincronizza i contatti unidirezionalmente. Se li modifico su Outlook me li aggiorna su iPhone, se li modifico su iPhone, li cancello o altro, quando sincronizzo me li ritrovo come prima... è normale? Risulta anche a voi?
Idem con patate. itunes crede che il master sia outlook. Non c'è modo di impostare il contrario? Io per il momento ho risolto NON sincronizzando piu i contatti, ma facendo periodicamente il backup dell'iphone.
Mi piacerebbe un sw dove sia possibile fare i backup e i ripristini mirati (solo contatti, solo sms, o solo quello che voglio io...).
Suondmao
14-08-2008, 19:11
Mi piacerebbe un sw dove sia possibile fare i backup e i ripristini mirati (solo contatti, solo sms, o solo quello che voglio io...).
Non credo che esista un software del genere, comunque il backup "mirato" lo puoi sempre fare a mano con la connessione ssh! (salvi solo contatti, solo foto, solo sms, solo impostazioni mail etc etc)
Non credo che esista un software del genere, comunque il backup "mirato" lo puoi sempre fare a mano con la connessione ssh! (salvi solo contatti, solo foto, solo sms, solo impostazioni mail etc etc)
E' vero, non ci avevo pensato... dopo vado di winCSP
Anzi meglio, mi faccio uno script che si collega e copia quello che serve... così mi faccio il sw da solo. Se poi mi gira gli faccio una gui e lo metto online
Suondmao
14-08-2008, 19:16
Se ti può servire:
Contatti: /private/var/mobile/Library/AddressBook
SMS: /private/var/mobile/Library/SMS
Mail: /private/var/mobile/Library/Mail
Lista chiamare ricevute e perse: /private/var/mobile/Library/CallHistory
Foto: /private/var/mobile/Media/Dcim
Calendario: /private/var/mobile/Library/Calendar
Note: /private/var/mobile/Library/Notes
Sul firmware 1.1.4 era così, sul 2.0 e 2.0.1 non ho ancora provato
Bella l'idea del sw, se usi lib openSSH già fatte e open source ci metti 5 minuti a farlo :D (anche la parte che ripristina da backup)
Poi passa tutto quanto che lo userei anche io :D :D
nebula_1979
14-08-2008, 19:30
Idem con patate. itunes crede che il master sia outlook. Non c'è modo di impostare il contrario? Io per il momento ho risolto NON sincronizzando piu i contatti, ma facendo periodicamente il backup dell'iphone.
Su iTunes Modifica->Preferenze->Sincronizzazione abilitate Avvisa quando qualsiasi dei dati su questo computer verranno modificati
violator74
14-08-2008, 19:33
Pazzesco..scopro or ora di aver già bruciato 550 MB dei 600 del VP...in meno di 48 ore ma possibile?
Dunque..4-5 brani da youtube neanche visti per intero, 2-3 google maps max 1 minuto per volta, un pò di cazzeggio su vari siti ma non ricordo di esser stato collegato per ore..mah.., il meteo ma giusto per provarlo..
Sicuri che il contatore funziona bene? :D
Ciao
L
Pazzesco..scopro or ora di aver già bruciato 550 MB dei 600 del VP...in meno di 48 ore ma possibile?
Dunque..4-5 brani da youtube neanche visti per intero, 2-3 google maps max 1 minuto per volta, un pò di cazzeggio su vari siti ma non ricordo di esser stato collegato per ore..mah.., il meteo ma giusto per provarlo..
Ciao
L
Sei sicuro che non siano i mega rimasti??!
Comunque chiama il 190 e fatti dire da loro che è successo...
siso7siso
14-08-2008, 19:51
Ciao
L
Ti dico, io ad oggi ho consumato meno di 100mb, e mi connetto ad ogni sito che voglio ogni volta che ne ho voglia...boh! Ma il dato è del 414 o del contatore dell'iphone?
Se ti può servire:
Contatti: /private/var/mobile/Library/AddressBook
SMS: /private/var/mobile/Library/SMS
Mail: /private/var/mobile/Library/Mail
Lista chiamare ricevute e perse: /private/var/mobile/Library/CallHistory
Foto: /private/var/mobile/Media/Dcim
Calendario: /private/var/mobile/Library/Calendar
Note: /private/var/mobile/Library/Notes
Sul firmware 1.1.4 era così, sul 2.0 e 2.0.1 non ho ancora provato
Bella l'idea del sw, se usi lib openSSH già fatte e open source ci metti 5 minuti a farlo :D (anche la parte che ripristina da backup)
Poi passa tutto quanto che lo userei anche io :D :D
Molto utile... ovviamente ci penserò DOPO il weekend di ferragosto. Ovvio che se faccio qualcosa di interessante, il tutto sarà free :D
violator74
14-08-2008, 19:55
Sei sicuro che non siano i mega rimasti??!
Comunque chiama il 190 e fatti dire da loro che è successo...
Ahimè son sicuro..mi dice mb inviati 13,6..mb ricevuti 534!!!
Mah..lunedì chiamo il 190 e chiederò..
Ciao
L
Molto utile... ovviamente ci penserò DOPO il weekend di ferragosto. Ovvio che se faccio qualcosa di interessante, il tutto sarà free :D
Sei un drago!!
gaspanic19
14-08-2008, 20:09
aggiorna i driver io ho risolto cosi
Quali driver devo aggiornare per risolvere il problema della schermata blu di errore in windows? (es: scheda video? webcam? altro?)
ma quando ci si collega ad internet , fa scegliere se connettersi trami te wifi o tramite vodafone? se si dove sono le impostazioni?
inoltre una volta collegato in wifi , rimane sempre collegato o dopo un po si scollega ( per risparmiare batteria?)
jerrygdm
14-08-2008, 21:02
ma per collegarsi via ssh occorre fare il JB ovviamente giusto?
ma per collegarsi via ssh occorre fare il JB ovviamente giusto?
si, in quanto si deve installare OpenSSH
tsunamitaly
14-08-2008, 21:12
Raga ma è normale che il buffering dei video di youtube duri tanto? E' per il mancato supporto al flash?
l'ho appena acceso , ma vodafone pack è subito attivo ? se vado su impostazioni --generali--utilizzo--i dati network sono quelli di vodafone o quelli scaricati anche durante le sessioni wifi?
per raggiungere i 600Mb devo fare la somma tra ricevuti e inviati
non vorrei trovarmi brutte sorprese in bolletta?
se schiaccio qualche icona tipo safari o gps prima di collegarsi mi chiede se collegarmi trasmite wifi o tramite vodafone?
violator74
14-08-2008, 21:20
Ti dico, io ad oggi ho consumato meno di 100mb, e mi connetto ad ogni sito che voglio ogni volta che ne ho voglia...boh! Ma il dato è del 414 o del contatore dell'iphone?
Il dato in effetti è dell'iphone...dubito che il 414 sia però già aggiornato il 14 agosto..
Ciao
L
l'ho appena acceso , ma vodafone pack è subito attivo ? se vado su impostazioni --generali--utilizzo--i dati network sono quelli di vodafone o quelli scaricati anche durante le sessioni wifi?
se schiaccio qualche icona tipo safari o gps prima di collegarsi mi chiede se collegarmi trasmite wifi o tramite vodafone?
vodafone pack, dopo aver richiesto l'attivazione devi attendere l'sms di conferma...
si i 600mb sono la somma di inviati e ricevuti...
vodafone pack, dopo aver richiesto l'attivazione devi attendere l'sms di conferma...
si i 600mb sono la somma di inviati e ricevuti...
grazie mille , ma volevo sapere se schiaccio sulk tasto safari ora , si collega tramite wifi o tramite vodafone pack'? C'è un modo per impostarlo?
grazie mille , ma volevo sapere se schiaccio sulk tasto safari ora , si collega tramite wifi o tramite vodafone pack'? C'è un modo per impostarlo?
mi spiace ma il mio iphone deve ancora arrivare... fai una prova no? poi nel caso ti stacchi subito...
edoardopost
14-08-2008, 22:43
Se sei in wifi (vedi il simbolo del wifi), si collega in wifi, se sei in 3g (vedi scritto 3g), si collega in 3g, se sei in gprs (cerchio iscritto in un quadrato), si collega in gprs...
nebula_1979
14-08-2008, 23:12
il contatore dati scaricati è quello relativo alla connessione 3G o 2G. Quelli WiFi non vengono conteggiati.
Se schiacci icone che prevedono connettività, si connette senza chiedere conferme in funzione della modalità in cui si trova; la priorità è WiFi, ma se non è attivato allora va via 3G o 2G. Non c'è modo di impostare una richiesta di conferma; l'unico trucco è quello di modificare l'APN con uno fake, ma non è comodo in quanto vodafone ha bloccato l'edit.
Fai attenzione che certi programmi non seri (anche dell'Apple Store) effettuano una connessione dati OGNI volta che accedi al dock! Per me tali applicazioni sono sviluppate dalle varie compagnie telefoniche appunto per racimolare soldi. Attenti ai giochini stupidi.
gianly1985
14-08-2008, 23:21
Raga ma è normale che il buffering dei video di youtube duri tanto? E' per il mancato supporto al flash?
Non so dirti del problema, ma di sicuro non è dovuto al mancato supporto al flash. Quei video lì sono quelli di Youtube MOBILE, una versione speciale di youtube creata apposta per i cellulari dove i video non sono in flash ma in 3GPP o in h.264, quindi il flash non c'entra.
il contatore dati scaricati è quello relativo alla connessione 3G o 2G. Quelli WiFi non vengono conteggiati.
Se schiacci icone che prevedono connettività, si connette senza chiedere conferme in funzione della modalità in cui si trova; la priorità è WiFi, ma se non è attivato allora va via 3G o 2G. Non c'è modo di impostare una richiesta di conferma; l'unico trucco è quello di modificare l'APN con uno fake, ma non è comodo in quanto vodafone ha bloccato l'edit.
Fai attenzione che certi programmi non seri (anche dell'Apple Store) effettuano una connessione dati OGNI volta che accedi al dock! Per me tali applicazioni sono sviluppate dalle varie compagnie telefoniche appunto per racimolare soldi. Attenti ai giochini stupidi.
grazie mille , è proprio quello che volevo sapere ,percui in assenza di wifi se per caso accidentale tocco un'icona mi si collega spendendo soldi-
un'altra cosa , è posiible cambiare la disposizione delle icone ?
grazie mille , è proprio quello che volevo sapere ,percui in assenza di wifi se per caso accidentale tocco un'icona mi si collega spendendo soldi-
un'altra cosa , è posiible cambiare la disposizione delle icone ?
chiesto e richiesto e c'è persino scritto sul sito apple... comunque è sufficiente tenere premuta un'icona a caso finchè tutte non iniziano a tremare, dopodichè puoi muoverle a tuo piacimento ed eliminarne alcune\disinstallare alcune applicazioni...
io ragazzi vi saluto che domani (o meglio oggi) parto..ciaooo e w l'iPhone!!:D :D
Ci si rivede a settembre!;)
ciao,hoappena preso l'iphone.volevo sapere voi avete tenuto la pellicola protettiva gia attaccata al telefono?se no quale consigliate?
Sopratutto per il retrò.
Un'altra cosa,il servizio di localizzazione a che serve?va tenuro avviato? Nn e ché. Consuma traffico?
ciao,hoappena preso l'iphone.volevo sapere voi avete tenuto la pellicola protettiva gia attaccata al telefono?se no quale consigliate?
Sopratutto per il retrò.
Un'altra cosa,il servizio di localizzazione a che serve?va tenuro avviato? Nn e ché. Consuma traffico?
pellicola protettiva
http://www.bestskinsever.com/servlet/the-88/iPhone-3G-Skin/Detail
pellicola protettiva
http://www.bestskinsever.com/servlet/the-88/iPhone-3G-Skin/Detailgrazie.un'altra cosa come si usa il completamento automatico delle parole quando si scrive ?
sIlveralIen
15-08-2008, 09:28
è uscito offlinemaps per google sotto cydia quindi solo quelli pwnati di iphone :D
arrivate le invisible shield :cool: veramente eccezionali
Aragorn77
15-08-2008, 09:43
arrivate le invisible shield :cool: veramente eccezionali
Giusto una curiosità (io ho le bestskinsever), la skin per il retro come viene appliccata intorno alle parti smussate? ha tutta una serie di linguette, che per forza di cose non combaciano perfettamente lungo gli spigoli? se metti delle foto sarebbe più facile capire. Grazie.
Aragorn77
15-08-2008, 09:44
Allora visto che sono tornato dalle vacanze nessuno di Napoli o provincia è interessato alle custodie della vaja così faccio sto benedetto ordine collettivo?
non la ho ancora applicata perchè non ho ancora l'iphone 3g
cmq
invisibile shield
http://i37.photobucket.com/albums/e59/MatrixHawk/Invisableshieldcorners.jpg
bestskinever
http://www.bestskinsever.com/catalog/iPhone-3G-Skin-Corner%20Photo.jpg
in linea di massima le invisibile shield sono migliori: sono più resistenti hanno un feeling migliore e si staccano meno. nella confezione sono comprese le istruzioni e lo spray di acqua e sapone già preparata
verolenny
15-08-2008, 10:11
non la ho ancora applicata perchè non ho ancora l'iphone 3g
in linea di massima le invisibile shield sono migliori: sono più resistenti hanno un feeling migliore e si staccano meno. nella confezione sono comprese le istruzioni e lo spray di acqua e sapone già preparata
quelle per il 3g non sono facilissme da applicare, posso suggerire un trucchetto consigliatomi da un amico, invece di usare acqua e sapone, spruzzate il vetril...che essendo a base alcolica, evapora prima e quindi tagliate di parecchio i tempi di aplicazione (soprattutto per gli angolini), io l'ho fatto ed è uscito alla perfezione (non mi assumo responsabilità se esagerate con la quantità di vetril :))
sIlveralIen
15-08-2008, 10:11
qualcuno sa dove o come posso scaricare le mappe offline di googlemaps?:(
qualcuno sa dove o come posso scaricare le mappe offline di googlemaps?:(
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/developers/category.php?pag=1&cid=7
sIlveralIen
15-08-2008, 10:22
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/developers/category.php?pag=1&cid=7
grazie purtroppo mi serve barcellona e non c'è lì :D
ma tipo...al mio iphone credo sia andata una delle due cassine....dove lo devo portare a far aggiustare?
grazie purtroppo mi serve barcellona e non c'è lì :D
bhe se non la trovi già fatta te la crei ;)
http://www.modmyapple.it/forum/applicazioni/9364-tutorial-win-come-avere-le-mappe-offline.html
ma tipo...al mio iphone credo sia andata una delle due cassine....dove lo devo portare a far aggiustare?
la cassa è solo quella di sinistra, a destra c'è il microfono ;)
ma queste pellicole coprono anche la lente della fotocamera?
ma queste pellicole coprono anche la lente della fotocamera?
ovvio che no
http://www.bestskinsever.com/catalog/iPhone-3G-Diagram.gif
http://www.modmyapple.it/forum/applicazioni/9364-tutorial-win-come-avere-le-mappe-offline.html
ma le mappe in offline percui si possono mettere
io ho trovato questa
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/developers/application.php?aid=68
, ma su un iphone 3g originale funziona
ma le mappe in offline percui si possono mettere
io ho trovato questa
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/developers/application.php?aid=68
, ma su un iphone 3g originale funziona
non ti so dire ma un utente del forum ha scritto questo
è uscito offlinemaps per google sotto cydia quindi solo quelli pwnati di iphone :D
sIlveralIen
15-08-2008, 10:52
sisisi stavo facendo proprio quello :D
non ti so dire ma un utente del forum ha scritto questo
è uscito oggi sotto cydia :Prrr: per firmware 2.x.x
sisisi stavo facendo proprio quello :D
è uscito oggi sotto cydia :Prrr: per firmware 2.x.x
volevo sapere ma una volta scaricata la mappa offline la puoi solamente consultare sul tuo iphone non la puoi utilizzare con il gps vero?
sIlveralIen
15-08-2008, 10:59
volevo sapere ma una volta scaricata la mappa offline la puoi solamente consultare sul tuo iphone non la puoi utilizzare con il gps vero?
penso di no puoi consultarlo e basta credo
http://iphonefreakz.com/2008/08/15/cydia-mix-offlinemaps-and-spoofapp3g/
quale applicazione consigliate per skype e messenger? ho visto fring com'è?
un'altra cosa , per installare le applicazioni ( ho un iphone3g tutto originale)
bisogna farlo tramite pc e poi metterle in qualche modo sul itunes o si puo fare tutto tramite iphone?
Ma sono l'unico che tiene l'iPhone senza pellicole protettive o altre cazzate? :D
Ma sono l'unico che tiene l'iPhone senza pellicole protettive o altre cazzate? :D
eccomi! Zero pellicole e zero graffi :-)
edoardopost
15-08-2008, 11:23
Io mettero' solo il retro, piu' che altro per la comodità di non dover trovare sempre un posto morbido dove appoggiarlo, o girare con un panno... :p
No, no...
io ho solo la custodia della SENA
http://www.senacases.com/Brands/iPhone-3G-Cases/APPLE-iPHONE-3G-ULTRA-SLIM-POUCH
!!!!!!!MA che cazzata è ???? ho installato itunes su un altro pc (notebook) dove non ho attivato l'iphone e adesso quando scarico un applicazione non me la fa mettere sull iphone mi dice : l'applicazione non è stata installata su iphone perche non sei autorizzato ad utilizzarla su questo computer !!!
ma che vuol dire come faccio ad utilizzare itunes su questo pc adesso??????????????
;23695804']!!!!!!!MA che cazzata è ???? ho installato itunes su un altro pc (notebook) dove non ho attivato l'iphone e adesso quando scarico un applicazione non me la fa mettere sull iphone mi dice : l'applicazione non è stata installata su iphone perche non sei autorizzato ad utilizzarla su questo computer !!!
ma che vuol dire come faccio ad utilizzare itunes su questo pc adesso??????????????
devi autorizzare itunes per la tua libreria sul nuovo pc
l'attivazione dell'iphone non centra un tubo.
aiuto leron ma come si autorizza ? non mi chiede nulla e non ho trovato tra le opzioni....
sIlveralIen
15-08-2008, 12:20
;23695874']aiuto leron ma come si autorizza ? non mi chiede nulla e non ho trovato tra le opzioni....
Store..autorizza computer :D
Store..autorizza computer :D
grazie :D
scusate la noobaggine
però bella fregata quella dei 5 computer ... non sono mica tantissimi alla fine .....
Max Corvette
15-08-2008, 12:32
E' possibile trovare da qualche parte una lista di applicazioni compatibili con la 2.0.1?
io vorrei aggiornare il mio 2G da 1.1.4 a 2.0.1.... pero' ci sono alcune applicazioni che mi piacerebbe tenere... ad esempio sembra che AgileMobile sia disponibile solo per 1.1.4 e non ancora pe 2.0
Qualcuno di voi ha aggiornato? Grazie!
;23695915']grazie :D
scusate la noobaggine
però bella fregata quella dei 5 computer ... non sono mica tantissimi alla fine .....
sono il numero giusto per coprire un "normale" nucleo familiare: non crederai che apple ti lasci trasferire i tuoi acquisti su tutti i pc del mondo, allora nessuno comprerebbe più la musica
cmq basta che rimuovi l'autorizzazione da un pc per darla a un'altro
E' possibile trovare da qualche parte una lista di applicazioni compatibili con la 2.0.1?
io vorrei aggiornare il mio 2G da 1.1.4 a 2.0.1.... pero' ci sono alcune applicazioni che mi piacerebbe tenere... ad esempio sembra che AgileMobile sia disponibile solo per 1.1.4 e non ancora pe 2.0
Qualcuno di voi ha aggiornato? Grazie!
intanto specifica: vuoi app dell'installer, di cydia oppure dell'app store?
ahhhh ma se posso togliere l autorizzazione da un pc e trasferirla da un altra allora è ok!!! io pensava che uno avesse max 5 bonus e una volta giocati non poteva piu aggiugnere altri pc per quell apparecchio...allora messo così 5 son piu che sufficienti!!!!!!!! :D
allora approfitto :
a prop dell ultima domanda ...... che differenza c'è tra installer e cydia ? vengono aggiunti tutte edue quando viene sbloccato vero ?
ma come si fa a vedere se il sensore della luminosita funziona?
anche mettendo la mano sul sensore ( che dovrebbe essere quello difianco all'auricolare , non cambia nulla
Max Corvette
15-08-2008, 13:13
intanto specifica: vuoi app dell'installer, di cydia oppure dell'app store?
So che Installer attualmente e' un po' sfornito.... Cydia pare stia messo meglio... In generale la roba dell'AppStore non mi interessa molto...
Piu' che altro la disponibilita' in generale
pellicola protettiva
http://www.bestskinsever.com/servlet/the-88/iPhone-3G-Skin/Detail
dietro meglio quella a 2 pezzi o pzzo unico?
MattSpeen
15-08-2008, 13:47
Io ho preso la due pezzi invisible shield ma non mi è ancora arrivata...dietro però sono indeciso se mettere al posto della invisible la gelaskin...appena mi arriva l'iphone proverò...:D :D :D
Aragorn77
15-08-2008, 13:54
dietro meglio quella a 2 pezzi o pzzo unico?
Io ho la due pezzi bestskinsever. Se ben applicata la separazione diventa invisibile e credo che sia molto più facile lavorare su un pezzo solo rispetto a due. In ogni caso se sei molto pratico credo che anche applicandone una sola il risultato sia eccellente;)
ragazzi è tutto pronto mi accingo a sbloccare l' aifon.... speriamo vada tutto bene :D
sIlveralIen
15-08-2008, 14:25
So che Installer attualmente e' un po' sfornito.... Cydia pare stia messo meglio... In generale la roba dell'AppStore non mi interessa molto...
Piu' che altro la disponibilita' in generale
puoi avere tutti e 2 quindi no prob
anzi tutti e 3 cydia installer 4 beta e appstore
MattSpeen
15-08-2008, 14:39
Qualcuno usa la dual sim sul 3g ? quale avete preso ?
allora ... c ho la sfiga di merda come sempre ..... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
in pratica ho fatto tutto corretto , messo iphone in dfu e fatto caricare da itunes il custome firmware .....
quando ha finito mi si è impallata la grafica di itunes , e mi diceva solo nuovo firmware e sotto senza neanche vedere il bottone : continua .
Dopo che ho cliccato mi si è messo apposto lo schermo di itunes ed in pratica mi sono accorto ceh chiedeva se dare per buono il "nuovo" iphone o procedere al ripristino dell iphone (ma non mi era comparsa la scritta !!!) ..... cosi mi è andato in ripristino e ho pensato : vabbe rifarò il procedimento ....
la cosa strana è che finito il ripristino mi sono trovato dentro cydia e installer comunque....
ora che devo fare??? ho fatto una installazione a metà ? come vedere se ho installato bene o no il custom firmware ???
mi si sono aggiunti cydia e installer....dovevo vedere altro??
ho provato ad aprire cydia e installer e si aprono...che devo fare ???
riaprendo cydia mi da questo messaggio :
5 ESSENTIAL UPGRADE :
one or more essential packages are currently out to date. If these upgrades are not performed you are likely to encounter errors ....
cioè??? poi mi dice che ci sono "8 changes" .... cosa significa ???
ho fatto i 5 essential upgrades....
non ho capito se gli 8 changes sono sempre la stessa cosa ... e poi cosa mi installa ??? io pensavo che cydia fosse come l app store che scegli una app e scarichi ... ma qua mi sta scaricando 4mb di roba ... o è un aggiornamento di cydia stesso ??? boh.. che confusione..
con la nuova versione 2.0 o 2.0.1 è normale ... ci mette una vita
sulla 1.1.4 era diverso ..molto + veloce e la batteria durava di +
sinceramente hanno peggiorato la situaizione con questa nuova versione ..
hanno migliorato solo safari (+ veloce), mail e aggiunto la ricerca nei contatti (oltre ovviamente il supporto al 3G e all'app store)
ma sto seriamente pensando di tornare alla 1.1.4 :muro:
albertino78
15-08-2008, 15:23
;23697024']ho fatto i 5 essential upgrades....
non ho capito se gli 8 changes sono sempre la stessa cosa ... e poi cosa mi installa ??? io pensavo che cydia fosse come l app store che scegli una app e scarichi ... ma qua mi sta scaricando 4mb di roba ... o è un aggiornamento di cydia stesso ??? boh.. che confusione..
Erano aggiornamenti del programma cydia, come specificato prima di eseguirli...
Il ripristino ché hai fatto più o meno volutamente era relativo al backup di sms rubrica ecc, non del software!!!
No, pure io ;)
Voglio solo trovare una bella custodia in pelle per portarmelo in giro (ma ne esistono troppe e non so decidermi), ma gusci in silicone, scatole in policarbonato e pellicole varie per me rovinano irrimediabilmente l'estetica del telefono e quindi non le metto.
tsunamitaly
15-08-2008, 15:34
Ragazzi ho un problema: l'iphone non riceve più. Ero in spiaggia e il campo andava e veniva. Devo aver toccato qualcosa nella sezione network perchè prima in alto a sinistra appariva "cerco...", adesso, anche a casa, dove non ho mai avuto problemi, mi dice "Nessun servizio".
Suggerimenti?
Se provo un ripristino perdo tutti i dati?
per le custodie in pelle non ci sono molte alternative, vaja!
proprio qualche giorno fa ne sono uscite 3 nuove :)
Ragazzi ho un problema: l'iphone non riceve più. Ero in spiaggia e il campo andava e veniva. Devo aver toccato qualcosa nella sezione network perchè prima in alto a sinistra appariva "cerco...", adesso, anche a casa, dove non ho mai avuto problemi, mi dice "Nessun servizio".
Suggerimenti?
prova ad abilitare / disabilitare il 3g aspettando che prenda campo :)
MattSpeen
15-08-2008, 15:42
No, pure io ;)
Voglio solo trovare una bella custodia in pelle per portarmelo in giro (ma ne esistono troppe e non so decidermi), ma gusci in silicone, scatole in policarbonato e pellicole varie per me rovinano irrimediabilmente l'estetica del telefono e quindi non le metto.
ma la pellicola che estetica rovina ?
Suggerimenti?
Mi trovo nello stesso problema... da ieri notte niente accesso... " impossibile attivare il network dati cellulare".
Sono dell marche... prima ho pensato a un problema di rete.. ma sinceramente dopo 1 giorno mi sembra strano.
Ho l'abbonamento con Vodafogn per iphone... non so tu...
Ho provato ora a accendere e spegnere l'accesso al 3g e sembra che vada tutto a posto ora...
ma la pellicola che estetica rovina ?
Nulla, sembra solo che abbia un preservativo :asd:
tsunamitaly
15-08-2008, 17:31
Mi trovo nello stesso problema... da ieri notte niente accesso... " impossibile attivare il network dati cellulare".
Sono dell marche... prima ho pensato a un problema di rete.. ma sinceramente dopo 1 giorno mi sembra strano.
Ho l'abbonamento con Vodafogn per iphone... non so tu...
Ho provato ora a accendere e spegnere l'accesso al 3g e sembra che vada tutto a posto ora...
No io una normale ricaricabile. Il problema è rientrato anche nel mio caso ;)
Ciao a tutti, sapete dirmi un programma per convertire i film in dvd su iPhone 3G ? :confused: :confused: :confused:
Grazie.
Ciao.
Già discusso nelle scorse pagine... Io uso xvid4psp e mi trovo benissimo...
Altri usano altri programmi e si trovano idem benissimo...
Nulla, sembra solo che abbia un preservativo :asd:
se prendi pellicole serie sono invisibili
io penso che sul 2g siano inutili, sul 3g o se si va in spiaggia già cominciano a avere senso
se prendi pellicole serie sono invisibili
io penso che sul 2g siano inutili, sul 3g o se si va in spiaggia già cominciano a avere senso
Mah, ti dirò... Sono stato in spiaggia con l'iPhone. L'unica precauzione era metterlo nel socks e tenerlo nella borsa. Ovvio, non lo toccavo uscito dall'acqua o sporco di sabbia...
Bho, mi sembra da "maniaci"... Poi de gustibus non est disputandum :)
scusate, ho giàcercato all'interno della discussione, ma non ho trovato nulla
c'è un modo per caricare delle immagini su itunes, per poi portarle dentro al phone?
grazie
Domanda al limite dell'Off-topic ma se non la pongo qui...
L'applicazione my live di vodafone per l'Iphone permette anche di vedere il conteggio chiamate-sms-dati rimanenti ?Non so dove sbattere la testa per saperlo e sinceramente mi sono stufato di chiamare il 414 e aspettare 5 minuti!!
Domanda al limite dell'Off-topic ma se non la pongo qui...
L'applicazione my live di vodafone per l'Iphone permette anche di vedere il conteggio chiamate-sms-dati rimanenti ?Non so dove sbattere la testa per saperlo e sinceramente mi sono stufato di chiamare il 414 e aspettare 5 minuti!!
no non lo fa, o dal sito o dal 414
ma anche voi vi siete accorti che alcune applicazioni o giochi ( tipo tap-tap , ) quando li si avvia scaricano dati da internet consumando kb?
ps. sapete dirmi quanto si paga di connesisone disattivando vodafone pack?
sara possibile vedere i film che ho sul pc , sull'iphone in streamig via wifi?
domanda:
sono l'unico che ha problemi di volume con la suoneria dell'iphone 3g?
io setto il volume della suoneria al max.
non uso il cell.....
vado a controllare in impostazioni - suoni....il volume della suoneria non è al max, ma è sempre o a 3/4 o a metà......
e questa cosa mi capita molto spesso.
Mah, ti dirò... Sono stato in spiaggia con l'iPhone. L'unica precauzione era metterlo nel socks e tenerlo nella borsa. Ovvio, non lo toccavo uscito dall'acqua o sporco di sabbia...
Bho, mi sembra da "maniaci"... Poi de gustibus non est disputandum :)
se leggi indietro lo dicevo pure io
ma son stato in spiaggia solo una volta e mi si è strisciato il monitor (e lo avevo in un calzino)
con la sabbia è una cavolata strisciarlo, basta pochissimo
o non lo porti in spiaggia o non lo usi, altrimenti lo strisci è matematico
Allora sono solo fortunato :)
se leggi indietro lo dicevo pure io
ma son stato in spiaggia solo una volta e mi si è strisciato il monitor (e lo avevo in un calzino)
con la sabbia è una cavolata strisciarlo, basta pochissimo
Non è assolutamente vero ... io l'ho portato in spiaggia e non mi è successo assolutamente niente. Come per tutte le cose basta fare attenzione!!!!!
Ciao a tutti, quando ho comprato l'iPhone 3G l'ho sbloccato con iTunes e nella mia account ho messo un numero vodafone, adesso sono passato a tim però non riesco a cambiarlo. Come faccio ????
Nomade79
16-08-2008, 07:57
Mi serve un aiuto come faccio a sincronizzare piu album fotografici dal pc per metterli sull'iphone? Ho provato ma mi mette solo una cartella e mi cancella le vecchie ce un modo per mettere piu album? grazie
nebula_1979
16-08-2008, 08:12
ma anche voi vi siete accorti che alcune applicazioni o giochi ( tipo tap-tap , ) quando li si avvia scaricano dati da internet consumando kb?
ps. sapete dirmi quanto si paga di connesisone disattivando vodafone pack?
sara possibile vedere i film che ho sul pc , sull'iphone in streamig via wifi?
lo fa sempre dopo aver installato o cancellato un'applicazione. Alle volte lo continua a fare sempre e si tratta di software fatti male o come penso io sviluppati dalle compagnie telefoniche appunto per spillare soldi. Io controllo sempre dopo aver installato ed elimino l'applicazione se si comporta così!
...avete visto questo?
http://www.cellularmagazine.it/blog/2008-05-12/videosorveglianza-iphone-lapplicazione-che-controlla-le-videocamere/
Robbysca976
16-08-2008, 09:37
E questo l'avete letto? :muro: :muro: :muro:
http://www.puntocellulare.it/notizie/13731/iPhone-3G-problemi-di-ricezione-segnale.html
http://www.puntocellulare.it/notizie/13731/iPhone-3G-problemi-di-ricezione-segnale.html[/URL]
Se è davvero un problema hardware speriamo che lo risolvano nelle prossime revisioni.
Ad maiora :)
andreaethanhunt
16-08-2008, 11:36
io ho solo la custodia della SENA
http://www.senacases.com/Brands/iPhone-3G-Cases/APPLE-iPHONE-3G-ULTRA-SLIM-POUCH
Anch'io!Mi trovo benissimo...:D
Non è assolutamente vero ... io l'ho portato in spiaggia e non mi è successo assolutamente niente. Come per tutte le cose basta fare attenzione!!!!!
matteoC, una delle cose che mi danno più fastidio in assoluto è che mi si accusi di dire il falso.
il vetro dell'iphone è un VETRO
la sabbia è fatta di silicio (che è VETRO)
il vetro dell'iphone è molto difficile da graffiare con chiavi, ferri, monete e quant'altro
ma nel caso tu vada in spiaggia è FACILISSIMO creare dei micrograffi sul vetro solo con il semplice sfregamento di qualche granello di sabbia
puoi dire tutto quello che vuoi ma è un FATTO, vai a studiare qualche manuale di resistenza dei materiali se vuoi smentirmi, resta il fatto che basta un granello di sabbia che sfrega sul vetro e lo graffi.
quindi morale: il vetro dell'iphone è molto ma molto resistente, ma non può niente contro la sabbia quindi o state MOLTO attenti (dato che basta un po' di vento per portare qualche granello) o non lo portate in spiaggia (meglio) o mettete una pellicola.
questi sono FATTI.
http://www.puntocellulare.it/notizie/13731/iPhone-3G-problemi-di-ricezione-segnale.html
Assurdo... nonchè immenso fastidio!
Anche perchè è veramente evidente di come il 3g lo becchi quando vuole, anche se sotto "potenziale" copertura a 5 tacche...
violator74
16-08-2008, 13:21
Il dato in effetti è dell'iphone...dubito che il 414 sia però già aggiornato il 14 agosto..
Ciao
L
Come immaginavo,
dal 414 mi riferiscono di un 40 di mb utilizzati. Dato attendibile.
Da oggi in poi farò a meno di verificarel'utilizzo di mb dall'iphone..
Ciao
L
L'altro giorno ho scaricato tramite l'Apple Store Tris (un gioco) l'ho usato tante volte; ma da oggi quando lo apro se ne esce subito. Sapete dirmi il perchè ?
quindi morale: il vetro dell'iphone è molto ma molto resistente, ma non può niente contro la sabbia quindi o state MOLTO attenti (dato che basta un po' di vento per portare qualche granello) o non lo portate in spiaggia (meglio) o mettete una pellicola.
Concordo pienamente :)
io invece mi sono accordo ieri sera che cè un bel buchino nell'unico posto dove manca la pellicolina della best skin ever! uffa! mi sarà caduto in macchina e avrà preso un sassolino! :muro: :muro: :muro:
Aragorn77
16-08-2008, 14:59
L'altro giorno ho scaricato tramite l'Apple Store Tris (un gioco) l'ho usato tante volte; ma da oggi quando lo apro se ne esce subito. Sapete dirmi il perchè ?
Sarà capitato un tre volte da quando ho l'iphone (circa un mese).
Quando succede, lo fa con tutte le applicazioni non precaricate.
Una volta ho risolto spegnendo e riaccendendo, le altre 2 volte purtroppo sono dovuto ricorrere al ripristino, avendo il backup non è stato troppo un danno ma sicuramente la stabilità generale va nettamente migliorata. Attendo fiducioso il nuovo firmware 2.1
innominato5090
16-08-2008, 16:23
matteoC, una delle cose che mi danno più fastidio in assoluto è che mi si accusi di dire il falso.
il vetro dell'iphone è molto difficile da graffiare con chiavi, ferri, monete e quant'altro
ma nel caso tu vada in spiaggia è FACILISSIMO creare dei micrograffi sul vetro solo con il semplice sfregamento di qualche granello di sabbia
puoi dire tutto quello che vuoi ma è un FATTO, vai a studiare qualche manuale di resistenza dei materiali se vuoi smentirmi, resta il fatto che basta un granello di sabbia che sfrega sul vetro e lo graffi.
questi sono FATTI.
PERFETTAMENTE d'accordo con te... infatti vado avanti con l'accoppiata bestskinever+apple sock
bella sta modifica
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/wp-content/uploads/2008/08/iphone-apple-light.jpg
La Mela Luminosa Sull’iPhone 2G Al Posto Del Logo In Alluminio :p
http://www.youtube.com/watch?v=VgfyUsjwGwM
fonte qui (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/16/la-mela-luminosa-sulliphone-2g-al-posto-del-logo-in-alluminio/#more-8223)
oggi ho scaricato parlingo , devo dire che è buono come applicazione , praticamente consente di usare messenger e tutto gestito molto bene , in piu è gratis.
Max Corvette
16-08-2008, 18:49
oggi ho scaricato parlingo , devo dire che è buono come applicazione , praticamente consente di usare messenger e tutto gestito molto bene , in piu è gratis.
Ma quale Messenger? MSN oppure Yahoo? A me piaceva Apollo pero' non era implementato l'account di Yahoo...
Ma quale Messenger? MSN oppure Yahoo? A me piaceva Apollo pero' non era implementato l'account di Yahoo...
Windows Live Messenger, yahoo!, AOL, Gadu-Gadu (che roba è!? :D ), ICQ, Jabber, Google Talk e iChat
MattSpeen
16-08-2008, 19:11
ovviamente non va in background vero ? per cui se ti arriva una chiamata o devi fare altro si disconnette ???
ovviamente non va in background vero ? per cui se ti arriva una chiamata o devi fare altro si disconnette ???
esatto, per quello dovremo aspettare un altro software e il servizio push (o la nuova versione di fring)...
non dovrebbe rimanere in background perchè quando torno alla springboard non ricevo più messaggi.
non dovrebbe rimanere in background perchè quando torno alla springboard non ricevo più messaggi.
Però si può mettere in Hold il telefono (ad esempio in tasca) e rimanere connessi ed essere avvisati dei nuovi messaggi con una piccola vibrazione :)
Inoltre l'hanno appena aggiornato alla versione 1.1, adesso è possibile ascoltare musica contemporaneamente e mandare messaggi vocali oltre alle immagini scattate con la fotocamera dell'iPhone.
Una domanda a tutti: ma anche i vostri iPhone , CON 3G DISABILITATO, a volte perdono il segnale (nessun servizio) per un minuto buono senza alcun apparente motivo e in zone comunque coperte decentemente?
PS: tanto per la cronaca, l'altro giorno ho fatto il bagno con le cuffie nella tasca del costume :doh: miracolosamente dopo averle fatte asciugare funzionano perfettamente :D
pero se lo attivi e metti in stand by contunua a funzionare.
sapete dirmi quanti kb circa consuma questa applicazione?
Però si può mettere in Hold il telefono (ad esempio in tasca) e rimanere connessi ed essere avvisati dei nuovi messaggi con una piccola vibrazione :)
Inoltre l'hanno appena aggiornato alla versione 1.1, adesso è possibile ascoltare musica contemporaneamente e mandare messaggi vocali oltre alle immagini scattate con la fotocamera dell'iPhone.
Una domanda a tutti: ma anche i vostri iPhone , CON 3G DISABILITATO, a volte perdono il segnale (nessun servizio) per un minuto buono senza alcun apparente motivo e in zone comunque coperte decentemente?
PS: tanto per la cronaca, l'altro giorno ho fatto il bagno con le cuffie nella tasca del costume :doh: miracolosamente dopo averle fatte asciugare funzionano perfettamente :D
Grazie per la dritta,in effetti non avevo mai provato a metterlo in hold con parlingo in esecuzione.
pero se lo attivi e metti in stand by contunua a funzionare.
sapete dirmi quanti kb circa consuma questa applicazione?
questo non te lo so dire perchè quando lo uso ho copertura wifi.
Bugs Bunny
16-08-2008, 21:01
anche a me è successo con delle ep-630... le uso tutt'ora :asd:
Max Corvette
16-08-2008, 21:25
anche a me è successo con delle ep-630... le uso tutt'ora :asd:
La mia "dolce" meta' ha lavato la mia camicia con le cuffie dell'iphone dentro.... non contenta di cio' (e dopo che mi ero alquanto alterato!!!) dopo alcuni giorni ha nuovamente lavato la camicia sempre con le cuffie dentro!! Ebbene si, e' recidiva...
Eppure dopo averle fatte asciugare tutte e due le volte funzionano bene :D :D
Certo che errare e' umano, ma perseverare!!!! :muro: :muro:
Google Mobile App 0.1.337 è uscita sull'appstore italiano
Riesce a cercare qualunque cosa basandosi sui motori di Google, Google Immagini, Maps, News, Shopping e Wikipedia. Tramite le impostazioni possiamo scegliere i servizi da abilitare, tra cui: La ricerca dei contatti rubrica, i Suggerimenti, la ricerca sicura ed altro.
la trovate qui GRATIS (naturalmente)
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=284815942&mt=8
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/wp-content/uploads/2008/08/img_00011-160x240.png http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/wp-content/uploads/2008/08/img_0003-160x240.png http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/wp-content/uploads/2008/08/img_00061-160x240.png
iphone bloccato sulla mela d'avvio :(
l'ho riavviato tenendo premuto home e hold più volte ma niente.
itunes non lo legge e quindi non posso fare ripristina (però iphoto lo visualizza...)
iphone bloccato sulla mela d'avvio :(
l'ho riavviato tenendo premuto home e hold più volte ma niente.
itunes non lo legge e quindi non posso fare ripristina (però iphoto lo visualizza...)
a me pure mi è capitato un caso simile ma ho risolto tendo premuto il tasto di accensione/spegnimento per qualche secondo, prova ;)
ripropongo una domanda a cui non ho trovato risposta
mi è sorto un dubbio quando ascolto una canzone sul mio iphone per fermarla definitivamente basta solo metterla in pausa e premere il tasto Home? o c'è un altro metodo?
a me pure mi è capitato un caso simile ma ho risolto tendo premuto il tasto di accensione/spegnimento per qualche secondo, prova ;)
provato ma si blocca comunque
sono riuscito a connetterlo ed avviare il ripristina, niente
"iTunes non ha potuto sincronizzare in iPhone "" perchè si è verificato un errore sconosciuto (-19)."
riavviato per la dodicesima volta l'iphone, adesso è partito :)
Aragorn77
17-08-2008, 10:59
Ho fatto una piccola pulizia ai backup del melafonino su itunes, poi ho avviato il backup, e me lo indica unknown con data 01/01/01 1:00.
Stasera riprovo con un altro backup, consigli nell'attesa?
Grazie
Google Mobile App 0.1.337 è uscita sull'appstore italiano
Riesce a cercare qualunque cosa basandosi sui motori di Google, Google Immagini, Maps, News, Shopping e Wikipedia. Tramite le impostazioni possiamo scegliere i servizi da abilitare, tra cui: La ricerca dei contatti rubrica, i Suggerimenti, la ricerca sicura ed altro.
la trovate qui GRATIS (naturalmente)
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=284815942&mt=8
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/wp-content/uploads/2008/08/img_00011-160x240.png http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/wp-content/uploads/2008/08/img_0003-160x240.png http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/wp-content/uploads/2008/08/img_00061-160x240.png
a che serve
Stormblast
17-08-2008, 11:51
dato che non son riuscito a venirne fuori all'interno del 3d kilometrico... chiedo a voi.
io userei il suddetto gioiellino con una sim 3, quindi sarei perennemente in 3g.
wi-fi lo userei poco o niente, bluetooth nemmeno.
quanto mi durerebbe la batteria in queste condizioni?
riuscirei a farne un uso "business" o dovrei girarare perennemente con caricabatterie sparsi ovunque?
grazie.
ps. vi prego siate onesti, se sta batteria non dura n'à sega, come mi par di aver capito, ditemelo sinceramente. :D
dato che non son riuscito a venirne fuori all'interno del 3d kilometrico... chiedo a voi.
io userei il suddetto gioiellino con una sim 3, quindi sarei perennemente in 3g.
wi-fi lo userei poco o niente, bluetooth nemmeno.
quanto mi durerebbe la batteria in queste condizioni?
riuscirei a farne un uso "business" o dovrei girarare perennemente con caricabatterie sparsi ovunque?
grazie.
ps. vi prego siate onesti, se sta batteria non dura n'à sega, come mi par di aver capito, ditemelo sinceramente. :D
sarai in 3g solo dove c'è copertura 3g
la batteria durerà a seconda di quanto usi la connessione
l'iphone ha una batteria che dura più di tutti i suoi antagonisti (omnia, htc diamond) ma uno schermo così grande, multitouch, 3g, non puoi pretendere molto, la magia non la hanno ancora inventata.
Qualcuno di voi ha acquistato la pellicola Zagg Invisible Shield per iPhone 3G ?
Se si, mi potete dire il sito ?
Grazie.
Safari Download Plugin (Cydia) per firmware 2.0: scaricare qualsiasi file da Safari
Safari Download Plugin è un applicazione che consente di scaricare tantissimi tipi di file da Safari direttamente dall’iPhone.
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/08/cf6a2f0c.jpg
è possibile scaricare i seguenti tipi di file:
zip, rar, gz, lzh, hqx, dmg, dat, exe, tar, torrent, pdf,wma, wmv, avi, dll, db, flv, swf (code is there , but i disabled it) ,sqlitedb, ppt, pps, msi, asf, iso, img, bin, rtf, 3gp, ipsw, mp3, mp4, mpeg, mpg, swa. , mkv, mka, ts, ape, flac, wav, mpa, mp2, nzb, vcf, .z, .wml, multipart zip files, dtd, pbd, prc.
fonte iphoneitalia (http://www.iphoneitalia.com/safari-download-plugin-cydia-per-firmware-20-scaricare-qualsiasi-file-da-safari-4500.html)
Qualcuno di voi ha acquistato la pellicola Zagg Invisible Shield per iPhone 3G ?
Se si, mi potete dire il sito ?
Grazie.
www.zagg.com
Stormblast
17-08-2008, 13:02
sarai in 3g solo dove c'è copertura 3g
la batteria durerà a seconda di quanto usi la connessione
l'iphone ha una batteria che dura più di tutti i suoi antagonisti (omnia, htc diamond) ma uno schermo così grande, multitouch, 3g, non puoi pretendere molto, la magia non la hanno ancora inventata.
eh, ma calcolando che l'ora giornaliera di chiamate gratis ce l'ho solo sotto copertura 3, lascio impostato esclusivamente la 3g come copertura. oltretutto il passaggio automatico continuo da una all'altra credo consumi di più che rimanere fissi in una.
ma quindi secondo te, tralasciando il wi-fi e il bluetooth ed evitando di smanettare con lo schermo accesso di continuo, avrei un'autonomia accettabile?
a che serve
Google Mobile App aggiunto nell’AppStore italiano.
http://img99.imageshack.us/img99/8881/75690680tn5.jpg
@Stormblast
x la batteia del Iphone 3g vedi se questo articolo con alcuni test ti può essere d'aiuto anche se poi ogni uso personale è differente
http://iphone3g.myblog.it/archive/2008/07/16/test-batteria-iphone-3g-le-prestazioni-non-sono-cosi-deluden.html
eh, ma calcolando che l'ora giornaliera di chiamate gratis ce l'ho solo sotto copertura 3, lascio impostato esclusivamente la 3g come copertura. oltretutto il passaggio automatico continuo da una all'altra credo consumi di più che rimanere fissi in una.
non mi risulta che l'iphone sia bloccabile in 3g... in 2g si in 3g non mi risulta
(a meno che si faccia il jailbreak)
ma quindi secondo te, tralasciando il wi-fi e il bluetooth ed evitando di smanettare con lo schermo accesso di continuo, avrei un'autonomia accettabile?
ripeto quanto detto prima: DIPENDE DA QUANTO LO USI collegato a internet.
Nomade79
17-08-2008, 13:28
Mi serve un aiuto come faccio a sincronizzare piu album fotografici dal pc per metterli sull'iphone? Ho provato ma mi mette solo una cartella e mi cancella le vecchie ce un modo per mettere piu album? grazie
Non ce nessuno che mi sa rispondere?
Stormblast
17-08-2008, 13:40
@Stormblast
x la batteia del Iphone 3g vedi se questo articolo con alcuni test ti può essere d'aiuto anche se poi ogni uso personale è differente
http://iphone3g.myblog.it/archive/2008/07/16/test-batteria-iphone-3g-le-prestazioni-non-sono-cosi-deluden.html
dato un occhio, grazie!!! ;)
non mi risulta che l'iphone sia bloccabile in 3g... in 2g si in 3g non mi risulta
(a meno che si faccia il jailbreak)
:eek: :eek: :eek:
c'avevo mica pensato al fatto di questa possibilità, venendo da nokia e da win mobile davo per scontato si potesse bloccare in 3g.
azz, mi devo informare un attimo.
ma quindi secondo te, tralasciando il wi-fi e il bluetooth ed evitando di smanettare con lo schermo accesso di continuo, avrei un'autonomia accettabile?Forse ti posso essere di aiuto io.
Proprio in questi giorni ho voluto usare l'iPhone in maniera simile a come facevo con il mio fido E51 (non riuscito in pieno in quanto ho navigato su internet MOLTO più di quanto abbia mai fatto col Nokia...).
Ebbene, mentre ti scrivo sono alla 79a ora di utilizzo e accensione continuati in 3G (in airplane mode 7 ore su 24 circa) e sono entrato da circa tre ore nell'ultimo 20% di batteria.
La navigazione su Internet 3G in assoluto è stata minima (dati scambiati circa 23 MB) ma sufficiente per utilizzarlo proficuamente per me , in situazione di ferie: mail, feed rss, controllo stato server via web, qualche sito web.
La luminosità dello schermo è settata a circa il 25%, piu che visibile anche outdoor, per quanto mi riguarda.
Massimo87
17-08-2008, 16:11
pwnato il mio 3g, ora mi gestisco il mio vecchio temino di SummerBoard, anche se Deep di iSpazio è veramente carino :D
Ragazzi è vero che quelli in colorazione bianca formano delle crepe sullo chassis dopo un po di utilizzo? Qualcuno di voi ha quello bianco e può confermarlo?
albertino78
17-08-2008, 16:50
dato un occhio, grazie!!! ;)
:eek: :eek: :eek:
c'avevo mica pensato al fatto di questa possibilità, venendo da nokia e da win mobile davo per scontato si potesse bloccare in 3g.
azz, mi devo informare un attimo.
certo che si può bloccare in 3g.... Basta andare nella selezione operatore e mettere manualmente 3 disattivando la scelta automatica.
Ovvio che così facendo se non c'è campo 3 non switcherà su tim....
mi chiedevo ma esistono degli APPLE STORE fisici (negozi) in Italia? Se si dove?
Una lista dove la si può trovare, nel sito ufficiale non c'è
certo che si può bloccare in 3g.... Basta andare nella selezione operatore e mettere manualmente 3 disattivando la scelta automatica.
così come per la copertura telefonica purtroppo
Bugs Bunny
17-08-2008, 17:33
mi chiedevo ma esistono degli APPLE STORE fisici (negozi) in Italia? Se si dove?
penso che ce ne sia uno a roma... cmq puoi trovare anche vari appleshop
Sir Alamon
17-08-2008, 17:55
apple store a roma c'è al centro commerciale romaest.
E c'è un iCon a corso francia, sempre a roma
Aragorn77
17-08-2008, 18:19
Ragazzi è vero che quelli in colorazione bianca formano delle crepe sullo chassis dopo un po di utilizzo? Qualcuno di voi ha quello bianco e può confermarlo?
Guarda io ho il bianco da quasi un mese e non ho nessuna crepa. A meno che le bestskins (messe praticamente dopo un paio di giorni dall'acquisto) non abbiano agito in maniera preventiva ;)
Aragorn77
17-08-2008, 18:20
Ho fatto una piccola pulizia ai backup del melafonino su itunes, poi ho avviato il backup, e me lo indica unknown con data 01/01/01 1:00.
Stasera riprovo con un altro backup, consigli nell'attesa?
Grazie
Nessuno ha il mio stesso problema? Più tardi prima di fare il backup mi consigliate di eliminare quello precedente che io credo sia corrotto?
Max Corvette
17-08-2008, 18:22
Sotto Mac io faccio tante cartelline quanti sono gli albm fotografici... tute queste cartelle si trovano all'interno della cartella Pictures nella cartella dell'utente...
Se hai PC non saprei
gianly1985
17-08-2008, 18:24
C'è un solo Apple Store in tutta l'europa continentale ed è quello di Roma. Per Apple Store si intende sotto il DIRETTO controllo di Apple, di solito costruito con certi standard di design, eccetera
Invece nelle varie città puoi trovare degli APR (Apple Premium Reseller) oppure dei negozi che semplicemente vendono anche apple.
gianly1985
17-08-2008, 18:35
Qui ne parlano un po':
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=449947&highlight=Crepe
Saluto tutti dato che è il mio primo intervento in questo interessante thread. :)
Ho letto una trentina di pagine sino ad ora e per quanto concerne il problema del consumo di kb dati quando non si è sotto copertura wifi potete sempre risolvere installando tramite Cydia : BOSSPREFS (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/?s=bossprefs)
Questa applicazione infatti, tra le varie cose permette di disabilitare l'edge e quindi l'accesso alla rete dati (io ho 3 e funziona egregiamente).
Oltretutto a rigor di logica dovrebbe anche essere un minimo risparmio di batteria.
Questa applicazione in ogni caso permette anche di disabilitare il wifi, il 3g, l'ssh, account email, togliere icone dal menù ecc.
Carino anche il dock sul quale ho messo cydia e l'installer per avere tutto sotto mano. ;)
Installer 4.0b5 - Update
E’ disponibile un’aggiornamento dell’installer. Si arriva alla versione beta5 che include tantissime novità e differenze:
* Molti miglioramenti visivi per quanto riguarda la sezione Updated e quella relativa ai vari packages e alle sources. Infatti la descrizione e gli indirizzi email, adesso vengono visualizzati subito, mentre nella precedente versione bisognava aprire il tab, tornare indietro e ri-aprirlo per leggere i dettagli.
* Fixato un bug relativa alle dipendenze dei packages
* Fixato il bug relativo alla non visualizzazione delle custom more info pages (in HTML) alla selezione di un’applicazione. Ad esempio i packages di BigBoss mostrano una pagina web al posto di quella standard.
* Le dipendenze adesso si aggiornano automaticamente insieme alle applicazioni principali.
* Le icone delle applicazioni verranno scaricate soltanto se si usa il WiFi, per evitare un eccessivo traffico dati in Edge/3G
* Le repositories si aggiornano appena l’installer viene lanciato. Quindi si noteranno subito gli aggiornamenti, senza dover refreshare il tutto manualmente. Questa cosa è in fase sperimentale, e non si sà se resterà cosi.
* Fixato lo script “Confirm” che si comportava in maniera strana alla pressione del tasto OK
* Moltissimi altri cambiamenti interni che miglioreranno notevolmente le performace, e la stabilità.
Per aggiornare l’installer, vi basta lanciarlo e refreshare la repository del RipDev. Apparirà un pop-up, dove dovrete soltanto confermare l’azione.
Fonte: iSpazio (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/?p=8342#more-8342)
Sono aggiornabili anche le community sources. ;)
Alla fine l'installer pian piano sta tornado sui vecchi livelli... anche se c'è da dire che il tanto bistrattato Cydia ci ha tenuto piacevolmente compagnia nel frattempo :)
Qui ne parlano un po':
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=449947&highlight=Crepe
Da quello che dicono lì il problema sembra piuttosto diffuso. Io pensavo fosse circoscritto. :(
Massimo87
17-08-2008, 21:41
Installer 4.0b5 - Update
Fonte: iSpazio (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/?p=8342#more-8342)
Sono aggiornabili anche le community sources. ;)
Alla fine l'installer pian piano sta tornado sui vecchi livelli... anche se c'è da dire che il tanto bistrattato Cydia ci ha tenuto piacevolmente compagnia nel frattempo :)
Cydia è tutt'ora superiore all'Installer..
poi non capisco perchè nel 4 hanno tolto il cerca.. :mbe:
Aragorn77
18-08-2008, 00:37
Signori risolto il problema del backup, il file precedente era corrotto perchè evidentemente il backup si era interrotto prima del tempo previsto. Ora esce con data e nome del dispositivo però ci ha messo 4 ore e dico 4 ore signori, vero che il mio iphone è pieno per 10gb, ma ritengo la cosa inaccettbile, spero di cuore che risolvano il problema col nuovo firmware.
Mi è capita adesso lo stesso problema lamentato prima non riesco a trasferire su itunes un applicazione acquistata direttamente dall'iphone, ho provato a fare trasferisci acquisti ma senza risultato, consigli????
Signori risolto il problema del backup, il file precedente era corrotto perchè evidentemente il backup si era interrotto prima del tempo previsto. Ora esce con data e nome del dispositivo però ci ha messo 4 ore e dico 4 ore signori, vero che il mio iphone è pieno per 10gb, ma ritengo la cosa inaccettbile, spero di cuore che risolvano il problema col nuovo firmware.
Mi è capita adesso lo stesso problema lamentato prima non riesco a trasferire su itunes un applicazione acquistata direttamente dall'iphone, ho provato a fare trasferisci acquisti ma senza risultato, consigli????
Non c'entrano i 10GB occupati, il backup non tocca le canzoni, i video ecc... Il backup riguarda i dati prettamente telefonici come rubrica, sms, impostazioni varie ecc (e questi non dovrebbero essere un problema) e, soprattutto, le applicazioni...
Più applicazioni hai installato più lento è il backup, in linea generale (o comunque molti di quelli con problemi di backup hanno installato molte applicazioni)... È sicuramente qualcosa su cui dovranno lavorare alla Apple, 4 ore è un tempi biblico :mbe:
A me fa il backup in una decina di secondi, e ho 9 applicazioni installate :O
Sull'altro problema non so aiutarti purtroppo, anche perché le applicazioni le compro/aggiorno da iTunes io, mi da più affidamento :p
Dall'iPhone ho scaricato solo Shazam (gratuita) e non ho avuto problemi nella sincronizzazione... (fatto tutto lui in automatico)
Appena tornato dalla corsetta mattutina :rolleyes:
l'iphone inizia a subire rallentamenti e blocchi non appena riapro appstore dall'iphone dopo aver installato qualche applicazione (sempre tramite telefono)
Al riavvio l'iphone si blocca, stesso problema di ieri :(
carocavallo
18-08-2008, 08:22
una cartella con all'interno + cartelle io ci sono riuscito così.
qualcuno di voi ha provato shazam?
è free ed eè davvero utile.
sapete dirmi se pero è possibile mettere le tag dei brani presenti sull'ipod?
questi sono FATTI.
ok ok scusami mi sono spiegato un pò male, il mio "Non è assolutamente vero" era solo riferito all'ultima frase che hai detto!!!
Non mi vado a studiare un manuale di resistenza sui materiali perchè mi fido di te e sulla base di ciò che dici non posso che darti ragione, quindi cerco di rispiegarmi riprendendo ciò che hai detto inizialmente ...
ma son stato in spiaggia solo una volta e mi si è strisciato il monitor (e lo avevo in un calzino) con la sabbia è una cavolata strisciarlo, basta pochissimo o non lo porti in spiaggia o non lo usi, altrimenti lo strisci è matematico
E' vero che sulla base di ciò che dici con la sabbia è una cavolata strisciarlo ed è probabilmente vero che basta pochissimo ma però sul fatto che
dissento e dimostro matematicamente il contrario perchè io l'ho portato in spiaggia, sono stato attento e non lo ho graffiato ... quindi non è matematico!!!!!!!!!
No non sei l'unico al momento utilizzo solo la calza ipod e non ho nessun graffio sul mio iphone dopo un mese circa di utilizzo .... spiaggia compresa!!!
dissento e dimostro matematicamente il contrario perchè io l'ho portato in spiaggia, sono stato attento e non lo ho graffiato ... quindi non è matematico!!!!!!!!!
Ma la "spiaggia" era questa?
http://img237.imageshack.us/img237/4527/imgp4455gl3.jpg
:D
Comunque tornando seri, Sono alla disperata ricerca di un programma che permette di selezionare quali dati includere nel backup e quali no. Nello specifico a me interesserebbo ovviamente tutti i dati più prettamente "telefonici"... musica, programmi e giochetti si possono sempre rimettere su. Ma non credo esista per ora.
A questo proposito, se avete un MAC (non il mio caso purtroppo) e vi siete stancati del fatto che iTunes ogni volta faccia un backup da 12 ore, potete installare un programmino che ne disattiva l'automatismo.
siso7siso
18-08-2008, 11:59
Scaricato SmsNotify da Cydia: dovrebbe avvisarmi quando non leggo subito un Sms con una tripla vibrazione...
Ma mi chiedo: non devo attivare nulla, avviare nessun programma, selezionare alcuna impostazione?? Fa tutto da se??
Inoltre: come funziona il plugin di Cydia per scaricare file da safari?? dopo averlo installato, safari mi dice sempre Impossibile salvare questo file!
Aragorn77
18-08-2008, 12:05
Non c'entrano i 10GB occupati, il backup non tocca le canzoni, i video ecc... Il backup riguarda i dati prettamente telefonici come rubrica, sms, impostazioni varie ecc (e questi non dovrebbero essere un problema) e, soprattutto, le applicazioni...
Più applicazioni hai installato più lento è il backup, in linea generale (o comunque molti di quelli con problemi di backup hanno installato molte applicazioni)... È sicuramente qualcosa su cui dovranno lavorare alla Apple, 4 ore è un tempi biblico :mbe:
A me fa il backup in una decina di secondi, e ho 9 applicazioni installate :O
Sull'altro problema non so aiutarti purtroppo, anche perché le applicazioni le compro/aggiorno da iTunes io, mi da più affidamento :p
Dall'iPhone ho scaricato solo Shazam (gratuita) e non ho avuto problemi nella sincronizzazione... (fatto tutto lui in automatico)
Pensandoci è ovvio visto che i file musicali, photo, etc. li prende da i database delle varie applicazioni installate su mac. Quindi dipende dal fatto che ho 8 pagine di applicazioni su iphone:D Nonostante ciò è inaccettabile che per meno di un giga di applicazioni ci metta tutto questo tempo. Attendo speranzoso.
albertino78
18-08-2008, 12:17
A questo proposito, se avete un MAC (non il mio caso purtroppo) e vi siete stancati del fatto che iTunes ogni volta faccia un backup da 12 ore, potete installare un programmino che ne disattiva l'automatismo.
Se avete Mac c'è iBear che fa al caso vostro, selezione di ciò che volete backuppare e backup incrementale, comodissimo.
Scaricato SmsNotify da Cydia: dovrebbe avvisarmi quando non leggo subito un Sms con una tripla vibrazione...
Ma mi chiedo: non devo attivare nulla, avviare nessun programma, selezionare alcuna impostazione?? Fa tutto da se??
Inoltre: come funziona il plugin di Cydia per scaricare file da safari?? dopo averlo installato, safari mi dice sempre Impossibile salvare questo file!
Per smsnotify non devi settare nulla, fa tutto lui, ricordati solo di riavviare il telefono la prima volta.
Invece per il plugin download devi anche aggiungere il "tasto" in boss preferences, così lo puoi attivare o disattivare a piacimento.
Stormblast
18-08-2008, 12:33
Forse ti posso essere di aiuto io.
Proprio in questi giorni ho voluto usare l'iPhone in maniera simile a come facevo con il mio fido E51 (non riuscito in pieno in quanto ho navigato su internet MOLTO più di quanto abbia mai fatto col Nokia...).
Ebbene, mentre ti scrivo sono alla 79a ora di utilizzo e accensione continuati in 3G (in airplane mode 7 ore su 24 circa) e sono entrato da circa tre ore nell'ultimo 20% di batteria.
La navigazione su Internet 3G in assoluto è stata minima (dati scambiati circa 23 MB) ma sufficiente per utilizzarlo proficuamente per me , in situazione di ferie: mail, feed rss, controllo stato server via web, qualche sito web.
La luminosità dello schermo è settata a circa il 25%, piu che visibile anche outdoor, per quanto mi riguarda.
beh, direi ottimo se le cose stan così!! io come primo telefono ho proprio un e51 (col quale mi trovo divinamente) e se il paragone che fai è questo, vado tranquillo. le uniche cose che mi lasciano perplesso sono gli sms (che cmq manderei pochissimo da questo terminale) e la batteria, che appunto mi dici essere discretamente longeva. :)
Stormblast
18-08-2008, 12:35
ah ecco, mi pareva strano!!!! (è stato leron a fare terrorismo psicologico allora... :asd: )
altro "problema" risolto quindi. :D
grazie
siso7siso
18-08-2008, 12:37
Invece per il plugin download devi anche aggiungere il "tasto" in boss preferences, così lo puoi attivare o disattivare a piacimento.
How to do this??:)
Come si fa? grz!
ah ecco, mi pareva strano!!!! (è stato leron a fare terrorismo psicologico allora... :asd: )
altro "problema" risolto quindi. :D
grazie
non è terrorismo psicologico: l'iphone NON lo puoi bloccare in 3g ma solo in 2g
la scappatoia che ti ha detto l'utente consiste nel bloccare L'OPERATORE a 3 e quindi evitare il roaming su tim, il che non significa assolutamente bloccarlo in 3g, cosa che resta impossibile
questa scappatoia funziona, se non per il piccolo dettaglio che se esci dalla copertura 3g di 3 non va più in roaming e quindi non puoi più nemmeno ricevere telefonate.
Massimo87
18-08-2008, 13:02
hanno rellato QuickPWN, solo per windows però..
e zio Z sta già copiando.. tristezza :rolleyes:
tsunamitaly
18-08-2008, 13:07
hanno rellato QuickPWN, solo per windows però..
e zio Z sta già copiando.. tristezza :rolleyes:
Scusa? :mbe:
Massimo87
18-08-2008, 13:08
Scusa? :mbe:
è una versione di Pwnage che non richiede il restore completo per effettuare il jailbreak..
gianly1985
18-08-2008, 13:10
la scappatoia che ti ha detto l'utente consiste nel bloccare L'OPERATORE a 3 e quindi evitare il roaming su tim, il che non significa assolutamente bloccarlo in 3g, cosa che resta impossibile
Bè il risultato però è lo stesso per chi usa 3. Se anche ci fosse l'opzione "Blocca in 3g", sarebbe la stessa identica cosa.
Quello che vorresti tu è un "Blocca in 3g per il traffico dati ma NON per il traffico voce ed sms". Solo questo eviterebbe il problema di ritrovarsi inaspettamente a non poter ricevere chiamate ed sms. Se ci fosse una semplice opzione "Blocca in 3g" (come c'è su molti cellulari), saremmo punto e a capo ;) Quindi a tutti gli effetti quello che si può fare oggi equivale a "Blocca in 3g", con gli stessi problemi che si sono sempre avuti. (la pratica di bloccare il proprio cellulare in 3g non è nuova per gli utenti 3 più smaliziati)
Detto questo, per l'utente 3 che è ben coperto e che magari non si muove moltissimo, l'importante è che ci sia questa possibilità di allontanare per sempre e definitivamente il rischio di bollette galatticche dovute al roaming su Tim.
Bè il risultato però è lo stesso per chi usa 3. Se anche ci fosse l'opzione "Blocca in 3g", sarebbe la stessa identica cosa.
Quello che vorresti tu è un "Blocca in 3g per il traffico dati ma NON per il traffico voce ed sms". Solo questo eviterebbe il problema di ritrovarsi inaspettamente a non poter ricevere chiamate ed sms. Se ci fosse una semplice opzione "Blocca in 3g" (come c'è su molti cellulari), saremmo punto e a capo ;) Quindi a tutti gli effetti quello che si può fare oggi equivale a "Blocca in 3g", con gli stessi problemi che si sono sempre avuti. (la pratica di bloccare il proprio cellulare in 3g non è nuova per gli utenti 3 più smaliziati)
Detto questo, per l'utente 3 che è ben coperto e che magari non si muove moltissimo, l'importante è che ci sia questa possibilità di allontanare per sempre e definitivamente il rischio di bollette galatticche dovute al roaming su Tim.il problema è che ad esempio da me la copertura 3g è a macchia di leopardo quindi è impensabile impostare un blocco perenne su 3 anche per le chiamate
a quel punto sarei già passato a 3 :(
albertino78
18-08-2008, 13:29
How to do this??:)
Come si fa? grz!
se non lo hai giá installato scarica boss pref da cydia, poi scarica il plugin di Safari download (sempre da cydia) e vedrai apparire il tasto SAFARI DL in boss pref per attivare o disattivare a piacimento il dowload.
albertino78
18-08-2008, 13:38
comunque per evitare bollette assurde senza farsi troppe seghe mentali su blocca operatore, o peggio con boss pref su disattiva 2g ecc. basta DISATTIVARE il roaming dati all'estero.
Per l'iphone se avete una sim 3 e andate in roaming automatico su tim siete all'estero, ed ecco che viene disattivato il traffico dati.
Semplice no?
Il telefono continua a funzionare (sms e telefonate) e siete al riparò dal famigerato roaming dati su tim.
comunque per evitare bollette assurde senza farsi troppe seghe mentali su blocca operatore, o peggio con boss pref su disattiva 2g ecc. basta DISATTIVARE il roaming dati all'estero.
Per l'iphone se avete una sim 3 e andate in roaming automatico su tim siete all'estero, ed ecco che viene disattivato il traffico dati.
Semplice no?
Il telefono continua a funzionare (sms e telefonate) e siete al riparò dal famigerato roaming dati su tim.
Non credo proprio che funzioni così...
Io non ho una SIM 3, quindi non ho provato di persona, ma ho letto che il roaming "casalingo" di 3 in Italia non viene considerato "roaming all'estero" ;)
non è considerato roaming dall'estero perchè non lo è, bloccare il roaming dalle impostazioni di iphone blocca solo il roaming su operatori esteri... come per le chiamate, se non c'è copertura tre automaticamente passa a tim, ma i dati su roaming tim si pagano...
o pwnate e usate bossprefs, o bloccate su rete tre perdendo la possibilità di roaming tim anche solo per le chiamate...
il problema è che ad esempio da me la copertura 3g è a macchia di leopardo quindi è impensabile impostare un blocco perenne su 3 anche per le chiamate
a quel punto sarei già passato a 3 :(
*
prendeva meglio sull'isola d'elba :(
gianly1985
18-08-2008, 14:14
o pwnate e usate bossprefs, o bloccate su rete tre perdendo la possibilità di roaming tim anche solo per le chiamate...
Cioè con bossprefs si può impostare questa configurazione "differenziale"? :confused:
Chiamate/sms su 3g -------> SI
DATI su 3g ----------------> SI
Chiamate/sms su 2g --------> SI
DATI su 2g -----------------> NO
Sotto questa notizia (http://www.theapplelounge.com/telefonia-mobile/bossprefs-20-un-comodo-aiuto/) ho letto questo commento:
Intanto complimenti per il sito e per bossprefs che è molto utile.
Volevo solo fare una segnalazione agli sviluppattori del programma.
Per chi come me con una Flat dati naviga 3 la disabilitazione dell’edge non funziona come si vorrebbe o meglio…..
La flat prevedere un tot di dati gratis quando si è connessi alla rete 3G, metre se si scarica qualcosa sulla rete di appoggio in roamoing Tim i dati sono a pagamento.
Speravo che disabilitando l’edge e lasciando attivo il 3G la cosa funzionasse invece disabilitando l’edge il risultato è che in rete roaming Tim non viene scaricato nulla (ottimo così) ma quando aggancia segnale H3G non scarica nulla nemmeno lì…. bisognerebbe riuscire a fare una disabilitazione selettiva per cui se disabilito l’edge dovrebbe bloccare la connessione sotto copertura tim ma lasciarmi scaricare i dati sotto copertura h3G.
Grazie e buon lavoro….
Qualcuno ha verificato?
zorzside
18-08-2008, 14:18
Mi son perso un pò di pezzi.
Dopo il brake io posso mettere diversi installer, uno è cydia e l'altro? vantaggi e svantaggi dei 2? le repository sono le stesse?
Massimo87
18-08-2008, 14:23
con bosspref è possibile disabilitare sia l'EDGE che il 3G..
ma la modifica non mette le classiche letterine nel campo APN, disabilita proprio l'edge a livello di file plist, quindi occhio.. :)
Massimo87
18-08-2008, 14:24
Mi son perso un pò di pezzi.
Dopo il brake io posso mettere diversi installer, uno è cydia e l'altro? vantaggi e svantaggi dei 2? le repository sono le stesse?
Cydia ed Installer 4 (in beta), le repository NON sono le stesse, per ora c'è + roba su Cydia..
albertino78
18-08-2008, 14:32
Non credo proprio che funzioni così...
Io non ho una SIM 3, quindi non ho provato di persona, ma ho letto che il roaming "casalingo" di 3 in Italia non viene considerato "roaming all'estero" ;)
se non avessi uma sim 3 e non avessi provato di persona non l'avrei scritto...
Cioè con bossprefs si può impostare questa configurazione "differenziale"? :confused:
Chiamate/sms su 3g -------> SI
DATI su 3g ----------------> SI
Chiamate/sms su 2g --------> SI
DATI su 2g -----------------> NO
Sotto questa notizia (http://www.theapplelounge.com/telefonia-mobile/bossprefs-20-un-comodo-aiuto/) ho letto questo commento:
Qualcuno ha verificato?
con bossprefs puoi decidere quando attivare/disattivare la connessione dati (non fa distinzione tra 2G e 3G), in modo da non trovarti il conto prosciugato, mentre per le chiamate (o meglio la selezione dell'operatore) funziona normalmente...
per quanto hai quotato non so dirti, non ho il 3G...
con bosspref è possibile disabilitare sia l'EDGE che il 3G..
ma la modifica non mette le classiche letterine nel campo APN, disabilita proprio l'edge a livello di file plist, quindi occhio.. :)
occhio a cosa? :confused: funziona alla grande...
se non avessi uma sim 3 e non avessi provato di persona non l'avrei scritto...
ritenta, perchè non funziona affatto così, anche se sarebbe fantastico...
Massimo87
18-08-2008, 14:40
occhio a cosa? :confused: funziona alla grande...
in passato con il 2G, dopo un pò, non riabilitava + l'edge nonostante il bottone fosse su ON, quell'Apps ne ha fatti pochi di danni :)
in passato con il 2G, dopo un pò, non riabilitava + l'edge nonostante il bottone fosse su ON, quell'Apps ne ha fatti pochi di danni :)
ricordo qualcosa di una vecchia versione, ma è da un pezzo che non leggo di problemi con questo programma...
gianly1985
18-08-2008, 14:56
con bossprefs puoi decidere quando attivare/disattivare la connessione dati (non fa distinzione tra 2G e 3G)
Ah ecco. Quindi non serve a niente ai fini del discorso 3.
Quello che servirebbe al cliente 3 è questo: posto che il cellulare per definizione può connettersi ad una sola rete alla volta (2g o 3g), servirebbe poter avere questa possibilità:
- Mi trovo sotto rete 3g (h3g) -----> Abilitati sia chiamate voce sia dati
- Mi trovo sotto rete 2g (tim) ------> Abitilitate solo le chiamate ma non i dati
Il tutto automaticamente.
Per adesso si può fare questo bloccando su operatore h3g:
- Mi trovo sotto rete 3g (h3g) -------> Abilitati sia chiamate voce sia dati
- Mi trovo sotto rete 2g (tim) --------> VUOTO ASSOLUTO, irraggiungibile (e il tutto magari senza accorgersene perchè si ha il cell in tasca)
Oppure, da quello che mi dite, con bossprefs si può fare:
- Mi trovo sotto rete 3g (h3g) -------> Lascio attiva la connessioni dati
- Mi trovo sotto rete 2g (tim) -------> Disattivo MANUALMENTE con bossprefs la connessione dati, in modo che perdo i dati ma non le chiamate, ma è abbastanza improponibile secondo me dover stare con gli occhi puntati sul cellulare per fare questa cosa a mano :mbe: (a meno che non si instauri una sorta di "abitudinarietà", con i vostri luoghi "usuali" che sapete essere coperti o meno da h3g)
La conclusione è che in mancanza di un metodo automatico per fare quello che fa bossprefs, chi è coperto male o a sprazzi da 3 si trova comunque costretto a scegliere altro...
Chi è coperto bene può usare il primo metodo.
Ma all'iPhone si può far ricaricare la batteria quando è spento? Perchè ho provato ma sembra che non ricarichi e non esce nessuna scritta per vedere se la batteria è carica.
Comunque tornando seri, Sono alla disperata ricerca di un programma che permette di selezionare quali dati includere nel backup e quali no. Nello specifico a me interesserebbo ovviamente tutti i dati più prettamente "telefonici"... musica, programmi e giochetti si possono sempre rimettere su. Ma non credo esista per ora.
No, per ora non esiste. Ma FORSE stasera mi metterò a fare qualcosa (ma solo su melefono pwnato) collegandomi in SSH e facendo un tool per backup/restore "mirati".
Vedremo cosa salta fuori...
Ah ecco. Quindi non serve a niente ai fini del discorso 3.
Quello che servirebbe al cliente 3 è questo: posto che il cellulare per definizione può connettersi ad una sola rete alla volta (2g o 3g), servirebbe poter avere questa possibilità:
- Mi trovo sotto rete 3g (h3g) -----> Abilitati sia chiamate voce sia dati
- Mi trovo sotto rete 2g (tim) ------> Abitilitate solo le chiamate ma non i dati
Il tutto automaticamente.
Per adesso si può fare questo bloccando su operatore h3g:
- Mi trovo sotto rete 3g (h3g) -------> Abilitati sia chiamate voce sia dati
- Mi trovo sotto rete 2g (tim) --------> VUOTO ASSOLUTO, irraggiungibile (e il tutto magari senza accorgersene perchè si ha il cell in tasca)
Oppure, da quello che mi dite, con bossprefs si può fare:
- Mi trovo sotto rete 3g (h3g) -------> Lascio attiva la connessioni dati
- Mi trovo sotto rete 2g (tim) -------> Disattivo MANUALMENTE con bossprefs la connessione dati, in modo che perdo i dati ma non le chiamate, ma è abbastanza improponibile secondo me dover stare con gli occhi puntati sul cellulare per fare questa cosa a mano :mbe: (a meno che non si instauri una sorta di "abitudinarietà", con i vostri luoghi "usuali" che sapete essere coperti o meno da h3g)
La conclusione è che in mancanza di un metodo automatico per fare quello che fa bossprefs, chi è coperto male o a sprazzi da 3 si trova comunque costretto a scegliere altro...
Chi è coperto bene può usare il primo metodo.
da cliente 3 ti quoto in pieno!!! servirebbe proprio un programma del genere!!!:muro: :muro: :muro:
nessuno sa di programmi in cydia o installer che permettano queste modifiche??? grazie
Ma all'iPhone si può far ricaricare la batteria quando è spento? Perchè ho provato ma sembra che non ricarichi e non esce nessuna scritta per vedere se la batteria è carica.
se quando è in carica lo spegni continua a caricare, ovviamente è spento e non c'è nessun indicatore, per quello c'è lo stand-by...
No, per ora non esiste. Ma FORSE stasera mi metterò a fare qualcosa (ma solo su melefono pwnato) collegandomi in SSH e facendo un tool per backup/restore "mirati".
Vedremo cosa salta fuori...
musica e video non sono inclusi nel backup, e credo nemmeno le applicazioni... per backup mirati c'è timecapsule
da cliente 3 ti quoto in pieno!!! servirebbe proprio un programma del genere!!!:muro: :muro: :muro:
nessuno sa di programmi in cydia o installer che permettano queste modifiche??? grazie
nada
gaspanic19
18-08-2008, 17:49
Ho appena creato un indirizzo gmail e sull'iphone funziona tutto perfettamente. Ho provato ad aggiungere un altro account che uso in outlook(@alice.it) e non riesco a completare il tutto (ssl???)? devo fare qualcosa di partiolare?
Ora non ricordo perfettamente ma mi pare che durante la prima sincro sull' iphone risultava il mio account ma l'ho subito cancellato. Se ora sincronizzo l'account non viene più inserito come successo la prima volta.
musica e video non sono inclusi nel backup, e credo nemmeno le applicazioni... per backup mirati c'è timecapsule
Si, ma devi comprare altre cose, e devi avere un mac... io mi limiterò ad automatizzare la copia dei files dei db che comprendono la rubrica, gli sms, il calendario, ecc ecc... e se riesco anche la modifica da pc dei contatti... ma sono tutte idee che vedrò strada facendo.
Domanda niubba:
quando salvate un contatto da un numero che vi hanno mandato all'interno di un sms, sapete dove lo salva? a rigor di logica nei contatti, ma...non c'è! se poi ritorno sul sms originario mi evidenzia il numero come già memorizzato, come pure se lo cerco con l'applicazione di google, ma nei contatti nisba...
Se qualcuno sa l'arcano lo ringrazio in anticipo.
Ciao, grazie
EDIT: risolto, semplicemente non li mette nella lista contatti che viene sincronizzata con il pc (anche se è l'unica), ma nel calderone dei contatti "tutti i contatti". Ciao
Ho acquistato oggi l'apple universal dock. Avrei una domanda, voi sapete qual'è l'adattatore per l'iphone\ipod touch??? A me sembrno tutti uguali!!!
BornToKill
18-08-2008, 21:37
Ciao a tutti!
Sono un possessore di un iPhone 3G versione 2.0.1 e girando per la rete ho visto molte screen di questi cellulari con vari giochi e programmi... Il mio è un 16Gb comprato in Italia una settimanata fa con scheda Tim, quindi del tutto originale e funzionante...
Ora mi chiedo, come ho già detto sopra, come posso fare per mettere giochi e applicazioni non originali apple?
Ciao a tutti!
Sono un possessore di un iPhone 3G versione 2.0.1 e girando per la rete ho visto molte screen di questi cellulari con vari giochi e programmi... Il mio è un 16Gb comprato in Italia una settimanata fa con scheda Tim, quindi del tutto originale e funzionante...
Ora mi chiedo, come ho già detto sopra, come posso fare per mettere giochi e applicazioni non originali apple?
cerca il jailbreak su ispazio, ci sono le guide
zorzside
18-08-2008, 22:15
Ho acquistato oggi l'apple universal dock. Avrei una domanda, voi sapete qual'è l'adattatore per l'iphone\ipod touch??? A me sembrno tutti uguali!!!
numero 14
Si, ma devi comprare altre cose, e devi avere un mac... io mi limiterò ad automatizzare la copia dei files dei db che comprendono la rubrica, gli sms, il calendario, ecc ecc... e se riesco anche la modifica da pc dei contatti... ma sono tutte idee che vedrò strada facendo.
Mi autoquoto per dire che, dopo alcune ricerche, WINSCP fa tutto quello che volevo. Mi sto limitando a scrivere un batch per copiare quello che mi interessa senza aprire ogni volta il programma e selezionare le cartelle da copiare...
nebula_1979
18-08-2008, 22:32
2.0.2 is out
http://www.iphonebuzz.com/iphone-update-202-coming-today-184367.php
http://www.iphonebuzz.com/iphone-202-is-here-provides-bug-fixes-for-your-3g-woes-184370.php
BornToKill
18-08-2008, 22:35
cerca il jailbreak su ispazio, ci sono le guide
Precisamente potrsti indicarmela tu? Grazie... :help:
Precisamente potrsti indicarmela tu? Grazie... :help:
google->ispazio
Hai provato?
Troppo difficile?
Quanto mi mandano in fastidio ste domande...
jerrygdm
18-08-2008, 23:31
è disponibile il firmware 2.0.2
nebula_1979
18-08-2008, 23:44
è disponibile il firmware 2.0.2
bhe, lo avevo già detto io
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23727957&postcount=9750
installato e non noto differenze se non un aumento della velocità all'apertura dei contatti
BornToKill
19-08-2008, 00:24
google->ispazio
Hai provato?
Troppo difficile?
Quanto mi mandano in fastidio ste domande...
Gente così la trovo inutile in questo forum! Sapevo già dell'esistenza di Google come di iSpazio, solo che non trovo una guida completa!
PS: Ora che avevo trovato tutto, è uscita la 2.0.2 xD
Gente così la trovo inutile in questo forum! Sapevo già dell'esistenza di Google come di iSpazio, solo che non trovo una guida completa!
PS: Ora che avevo trovato tutto, è uscita la 2.0.2 xD
Non sono solito a flammare, ma se tirato in causa, mi altero un attimo. Se vai alla home di ispazio (che trovi al volo con google) trovi un banner enorme che richiama TUTTE le guide. Se Leron ti ha indicato quel sito, evidentemente ritiene le guide di ispazio le piu complete. Volete sempre la pappa pronta, questa è la verità!
E se chiedi il link esatto ad una guida, dovresti ALMENO dire che sistema operativo usi, viesto che la guida da usare dipende soprattutto da questo.
Se ritieni gente come me inutile su questo forum, vai a leggerti i miei post, e vedi quante volte faccio domande e quante volte do risposte, poi valuta meglio. Non voglio rendermi superiore, ma credo di essere abbastanza costruttivo qui come su altri forum che frequento.
Non risponderò ad ulteriori provocazioni, ripeto, non sono solito ai flam.
Pietra sopra.
se aggiungo un contatto , lo salva sul cellulare o sulla sim?
jedipro88
19-08-2008, 08:18
Ma solo io noto una lenta lenta apertura dell'area messaggi? ok che ho un iphone strapieno di programmi...però boh, tutto il resto è comunque sia veloce.
Peccato che al momento non posso mettere la 2.02...
numero 14
Grazie mille!!!
Ma solo io noto una lenta lenta apertura dell'area messaggi? ok che ho un iphone strapieno di programmi...però boh, tutto il resto è comunque sia veloce.
Peccato che al momento non posso mettere la 2.02...
No direi che anche io col passare del tempo ho notato una certa lentezza nell'apertura dei messaggi!!
pintagrinta
19-08-2008, 08:45
raga, ma a voi funziona il geotagging delle foto? a me mette sempre delle coordinate che riportano nel bel mezzo dell'oceano...
raffobaffo
19-08-2008, 08:45
bhe, lo avevo già detto io
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23727957&postcount=9750
installato e non noto differenze se non un aumento della velocità all'apertura dei contatti
nebula, il forum non è una gara a chi dice prima le cose...
Aggiornato adesso alla versione 2.0.2, da quello che posso vedere l'unica cosa che mi è cambiata è la ricezione dove lavoro... sono passato da 2/3 tacche a tutto (in 2G) mentre con il 3G abilitato, non è cambiato nulla. Ora devo solo vedere se questo miglioramento lo si riscontra anche nella qualità della conversazione
Inizialmente, quando acquistai l'iphone, decisi di sincronizzarlo con itunes del mio macbook di casa in quanto a lavorare utilizzo un pc win.
Ora però, dato che praticamente passo più tempo a lavorare che a casa, vorrei sincronizzarlo anche col pc di lavoro.
Qualcuno di voi sa se facendo questo posso andare incontro a dei problemi \ sfasamenti?
siso7siso
19-08-2008, 09:59
Vorrei che qualcuno più esperto di me mi desse delle delucidazioni in merito:
in casa mia, l'iPhone prende (quando va bene) una sola tacca...se disattivo il 3g, però, 5 tacche complete. Ma la rete 3g non viene sfruttata solo per il traffico dati? C'entra anche con il traffico voce??
Vorrei che qualcuno più esperto di me mi desse delle delucidazioni in merito:
in casa mia, l'iPhone prende (quando va bene) una sola tacca...se disattivo il 3g, però, 5 tacche complete. Ma la rete 3g non viene sfruttata solo per il traffico dati? C'entra anche con il traffico voce??
uhm... Allora se il cellulare trova la rete 3g usa quella anche per telefonare, se non la trova si collega a quella tradizionale e usa quella per telefonare.
Ricorda che il telefono non si puo collegare ai due network contemporaneamente
Comunque mi sto dando alla ricerca per darti una risposta un po più tecnica
siso7siso
19-08-2008, 10:13
uhm... Allora se il cellulare trova la rete 3g usa quella anche per telefonare, se non la trova si collega a quella tradizionale e usa quella per telefonare.
Ricorda che il telefono non si puo collegare ai due network contemporaneamente
Ho capito, pensavo che la rete 3g fosse esclusivamente per il traffico dati..
Ma telefonare usando la rete 3g o farlo con il 3g disabilitato causa delle differenze nella qualita delle chiamate? (Dando per scontato che in entrambe le situazioni la ricezione sia ottima)
Allora, come detto mi sono informato meglio
(http://it.wikipedia.org/wiki/Umts)
PRaticamente con UMTS si intende l'insieme completo dello stack dei protocolli e tra questi c'è pure quello delle chiamate.
A parità di ricezione la qualità della chiamata è uguale...
pintagrinta
19-08-2008, 10:31
quindi a voi tutti funziona il geotagging delle foto...
che sfiga che ho :(
MattSpeen
19-08-2008, 10:54
Allora, come detto mi sono informato meglio
(http://it.wikipedia.org/wiki/Umts)
PRaticamente con UMTS si intende l'insieme completo dello stack dei protocolli e tra questi c'è pure quello delle chiamate.
A parità di ricezione la qualità della chiamata è uguale...
mi sa che allora disattiverò il 3g, lo attivo se voglio navigare...così risparmio batteria...
mi sa che allora disattiverò il 3g, lo attivo se voglio navigare...così risparmio batteria...
Questo è quello che suggeriscono... comunque se hai tim con 3g disattivato va in edge, che dai ricordi che ho non era malvagissimo
1marco79
19-08-2008, 11:32
ragazzi buon giorno....ho appena attaccato l'iphone ad Itunes....mi ha trovato una nuova versione softwere...aggiorno tranquillamente?!
Ma che per caso perdo qualche dato!?
Grazie
Ciao ho un problema...Ho fatto un ripristino totale dalle impostazioni del mio iphone 3g per ripristinare tutto. Ma quando devo attaccare l'iphone al pc per attivare la sim mi compare "attendo iphone" poi mi da un errore che non legge la scheda...(ho provato con 5 sim diverse inserite bene ) Sapete mica come posso risolvere?:muro:
ragazzi buon giorno....ho appena attaccato l'iphone ad Itunes....mi ha trovato una nuova versione softwere...aggiorno tranquillamente?!
Ma che per caso perdo qualche dato!?
Grazie
Aggiorna tranquillo.. iTunes fa automaticamente il backup dei dati.
Ho appena aggiornato anch'io alla 2.0.2.
1marco79
19-08-2008, 11:37
Aggiorna tranquillo.. iTunes fa automaticamente il backup dei dati.
Ho appena aggiornato anch'io alla 2.0.2.
Ok...grazie!!!
1marco79
19-08-2008, 11:38
Ok...grazie!!!
P.S. ma che deve essere spento l'iphone?!no?!!
gianly1985
19-08-2008, 11:40
Ho capito, pensavo che la rete 3g fosse esclusivamente per il traffico dati..
La rete 3g è per tutto, pensa che esiste un gestore che possiede SOLO la rete 3g e se la copertura fosse più completa gli basterebbe quella.
Del resto come è stato detto il cellulare si collega ad una sola rete alla volta e con quella fa tutto (chiamate, sms, dati, ecc.)
Ma telefonare usando la rete 3g o farlo con il 3g disabilitato causa delle differenze nella qualita delle chiamate?
Che io sappia (questo è quelllo che ho sempre letto sui forum di telefonia e in parte posso confermarlo dalla mia esperienza), la qualità dell'audio in chiamata è superiore per la chiamata in 3g.
Certo si paga con maggior consumo di batteria...
siso7siso
19-08-2008, 11:43
raga, ma a voi funziona il geotagging delle foto? a me mette sempre delle coordinate che riportano nel bel mezzo dell'oceano...
Controllerei volentieri, ma non so come visualizzare le coordinate a cui è stata scattata una foto... :)
Come si fa??
P.S. ma che deve essere spento l'iphone?!no?!!
no, lascialo acceso.. lo colleghi tramite usb e una volta aperto iTunes segui le indicazioni
Ciao ho un problema...Ho fatto un ripristino totale dalle impostazioni del mio iphone 3g per ripristinare tutto. Ma quando devo attaccare l'iphone al pc per attivare la sim mi compare "attendo iphone" poi mi da un errore che non legge la scheda...(ho provato con 5 sim diverse inserite bene ) Sapete mica come posso risolvere?:muro::read:
Ciao ragazzi..finalmente tornato a casa :D
Qualcuno ha provato il QuickPwn? Sembrerebbe molto comodo ;)
:read:
Mai capitato per fortuna un problema del genere e nemmeno letto in giro di problemi simili.
Se nessun altro sa come risolvere chiama l'assistenza apple al 199 120 800 e senti cosa ti consigliano
1marco79
19-08-2008, 11:49
no, lascialo acceso.. lo colleghi tramite usb e una volta aperto iTunes segui le indicazioni
a casa ho caricato circa 200 canzoni....qui a lavoro Itunes nn me le vede!E' normale?!
Ciao ragazzi..finalmente tornato a casa :D
Qualcuno ha provato il QuickPwn? Sembrerebbe molto comodo ;)
è in beta non conviene ancora
e c'è solo per windows
pwnage tool e winpwn sono la scelta migliore
a casa ho caricato circa 200 canzoni....qui a lavoro Itunes nn me le vede!E' normale?!
La risposta è nì :D
Dipende tutto dalla configurazione del pc che hai a lavoro.. non è che gli admin di rete hanno impostato ad esempio una policy che blocca le porte usb?
Collegando l'iPhone non succede assolutamente nulla?
1marco79
19-08-2008, 12:06
La risposta è nì :D
Dipende tutto dalla configurazione del pc che hai a lavoro.. non è che gli admin di rete hanno impostato ad esempio una policy che blocca le porte usb?
Collegando l'iPhone non succede assolutamente nulla?
Sul riepilogo generale, diciamo dove mi mostra lo spazio occupato da foto, musica ecc, le vede....mi dice che la musica occupa tot giga....ma se vado su libreria e musica...niente!
Sul riepilogo generale, diciamo dove mi mostra lo spazio occupato da foto, musica ecc, le vede....mi dice che la musica occupa tot giga....ma se vado su libreria e musica...niente!
ops.. avevo frainteso io la tua domanda precedente.
E' normale sì che non te le vede in quanto in Libreria -> Musica sono contenute le canzone archiviate localmente sul pc in cui è installato iTunes.
Le canzoni salvate sull'iPhone le trovi selezionando l'iPhone e poi la scheda a destra musica
1marco79
19-08-2008, 12:15
ops.. avevo frainteso io la tua domanda precedente.
E' normale sì che non te le vede in quanto in Libreria -> Musica sono contenute le canzone archiviate localmente sul pc in cui è installato iTunes.
Le canzoni salvate sull'iPhone le trovi selezionando l'iPhone e poi la scheda a destra musica
Ok...hai ragione sbagliavo io...comunque ora ch ho fatto l'aggiornamento me le ha cencellate!!!Vabbè..pazienza!le rimetto!
grazie di tutto!
BornToKill
19-08-2008, 12:31
Non sono solito a flammare, ma se tirato in causa, mi altero un attimo. Se vai alla home di ispazio (che trovi al volo con google) trovi un banner enorme che richiama TUTTE le guide. Se Leron ti ha indicato quel sito, evidentemente ritiene le guide di ispazio le piu complete. Volete sempre la pappa pronta, questa è la verità!
E se chiedi il link esatto ad una guida, dovresti ALMENO dire che sistema operativo usi, viesto che la guida da usare dipende soprattutto da questo.
Se ritieni gente come me inutile su questo forum, vai a leggerti i miei post, e vedi quante volte faccio domande e quante volte do risposte, poi valuta meglio. Non voglio rendermi superiore, ma credo di essere abbastanza costruttivo qui come su altri forum che frequento.
Non risponderò ad ulteriori provocazioni, ripeto, non sono solito ai flam.
Pietra sopra.
No, non è che voglio la pappa pronta, è un cosa che non ho mai fatto... E comunque come sistema operatvo posso scegliere... Vista, Xp e Mac...
No, non è che voglio la pappa pronta, è un cosa che non ho mai fatto... E comunque come sistema operatvo posso scegliere... Vista, Xp e Mac...
ispazio > guide > sblocco iphone > SBLOCCARE e AGGIORNARE iPhone Al Firmware 2.0.1
..::Rape::..
19-08-2008, 12:52
Ciao ragazzi, o un quesito da porvi.
Io ho un iphone 2G con firmware 2.0.1, ho letto sul sito della tim una promozione Maxxi per iPhone, ho cercato quindi di attivarla chiamando il 4433, soltanto che non risultano attivabili promozioni per il mio telefono. Ora mi chiedo, devo per forza possedere un iPhone 3G per poter attivare la promozione oppure c'è un modo per attivarla sul 2G?
Nel caso in cui non fosse attivabile, esistono altre promozioni Tim valide per la navigazione?
Con le promozioni WAP posso navigare ugualmente?
Bugs Bunny
19-08-2008, 13:05