View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G
manurosso87
11-07-2008, 22:31
Veramente in quella recensione dice
Mica ne parla male. Dice che la tonalità è più calda, meno tendente al blu e che, anzi, la visualizzazione con la luce del sole è migliore del 2G. Niente allarmismi signori.
no..certo agli allarmismi! è il nuovo sport! :rolleyes:
Bugs Bunny
11-07-2008, 22:51
Quanti sono ancora senza iPhone sebbene lo abbiano prenotato?
Faccio una domanda stupida. Non avevano detto che ora con iphone si poteva parlare dal pc / mac e leggere messaggi sul pc / Mac?
Ho capito male io?
The_misterious
11-07-2008, 22:59
domani se tutto va bene il 16 gb e nelle mie mani
magnum20mail
11-07-2008, 23:00
una domanda:ma...x ogni sim nuova bisogna ripete l'operazione di sblocco con itunes, oppure fatta laprima volta con una sim poi ci posso mettere qualsiasi altra sim senza ripetere l'operazione?
grazie
manurosso87
11-07-2008, 23:01
una domanda:ma...x ogni sim nuova bisogna ripete l'operazione di sblocco con itunes, oppure fatta laprima volta con una sim poi ci posso mettere qualsiasi altra sim senza ripetere l'operazione?
grazie
basta la prima volta, poi è a posto
e questo vale anche per quando si fa il ripristino?
cioè, se faccio il ripristino, poi devo rifare lo sblocco con la sim che mi è stata data insieme all'iphone oppure va bene una qualsiasi?
manurosso87
11-07-2008, 23:09
e questo vale anche per quando si fa il ripristino?
cioè, se faccio il ripristino, poi devo rifare lo sblocco con la sim che mi è stata data insieme all'iphone oppure va bene una qualsiasi?
mah..dopo il ripristino non so cosa ci sia da fare sai?:)
Fal3rizio
11-07-2008, 23:18
Ciao a tutti, mio padre ha con vodafone un contratto businnes o una cosa simile, e gli hanno fatto un offerta per pagarlo a rate ecc.... Ma l'iphone nn glielo hanno dato subito... dovrebbe arrivare... sapete dirmi di solito quanto tempo impiega ad arrivare in queste situazioni?
ok, altra domanda.
pensavo di mettere 3 per la naviga, se non fosse che se vai in roaming tim praticamente finisci salassato.
ora, nelle opzioni network si può scegliere di disabilitare il roaming dati (consigliato, come scritto, quando si va all'estero).
qualcuno sa dirmi se mi parerei il culo in questo modo? avrei una certa necessità di saperlo, devo cambiare operatore e questa cosa mi frena...
^Robbie^
11-07-2008, 23:46
Ragazzi altra domanda forse stupida. Ma l'iPhone si carica solamente acceso? Se lo spengo ed inserisco il caricabatterie mi si riaccende di nuovo!
Vi prego nn linciatemi!
PS: rinnovo la domanda di un precedente post: come si inseriscono le suonerie?
raffobaffo
12-07-2008, 00:31
Stasera sono stato al MW e avevano sia il 16gb bianco e nero che l'8gb. Ho chiesto al commesso il 16gb bianco ma lo vendono solo su abbonamento. Inoltre quando gli ho chiesto di vendermelo a prezzo pieno ha cominciato a tirar fuori discorsi che non stanno ne in cielo ne in aria, insomma mi ha detto che non ne avevano più, in realtà ne avevano ma solo per chi vuole l'abbonamento.
Io ho una SIM TIM ricaricabile: vorrei fare un abbonamento solo per il GB di dati, le telefonate vorrei continuare a pagare come prima, al massimo fare l'abbonamento a iPhone250. Questi 250minuti di conversazione sono solo verso TIM o anche verso i fissi nazionali?
E i 100 SMS verso tutti o solo TIM?
Ma quello che mi preme di più sapere, posso fare un abbonamento, tipo iPhone 250 e mantenere il mio n. di telefono?
I telefoni in vendita con abbonamento hanno qualche blocco?
ma scusa... perché non ti leggi il sito tim che dice tutto?
Ragazzi altra domanda forse stupida. Ma l'iPhone si carica solamente acceso? Se lo spengo ed inserisco il caricabatterie mi si riaccende di nuovo!
Vi prego nn linciatemi!
Se non hanno cambiato qualcosa nel frattempo (aka risavimento di Jobs o crack del firm) le compri da iTunes
Tetsujin
12-07-2008, 00:53
quali sono secondo voi le tariffe abbonamento migliori per godersi l'iphone con un traffico voce di almeno 900 minuti mese (indifferente che siano piani business o no)?
sto cercando delle alternative ai contratti proposti in bundle con l'iphone e non trovo praticamente nessuna alternativa che non castri pesantemente l'utilizzo del terminale.
Tim ad esempio, su tutti gli abbonamenti della serie Tuttocompreso offre solo traffico dati in wap :mbe:
Wind prevede abbonamenti con traffico dati web ma non ha abbonamenti che superano i 700 minuti mese di traffico voce :(
Vodafone offre anche lei traffico dati solo con protocollo wap :muro:
La scelta sulla carta più conveniente a quanto pare è H3G che offre 900 minuti voce al mese (abbonamento business B.mail 900 a 39€/mese) anche se a dire il vero sono frazionati in 225 minuti a settimana :stordita: Ottima anche l'offerta di 5GB di traffico dati, pero' solo se sotto rete Tre (ma come fai a essere sicuro che non ti parta una connessione mentre sei in roaming??) :(
Degno di nota anche il piano Zero7 (49 euro al mese, sia privati che business).
Siete per caso a conoscenza di altre offerte?
La mia impressione è che il panorama degli abbonamenti è abbastanza penoso in generale, anche senza tirare in ballo le offerte iphone
Io ti consiglierei di attendere le offerte di H3G (aka 3) a settembre che pare saranno migliori se non altro per tentare di colmare il gap con tim e voda
Tetsujin
12-07-2008, 01:16
Io ti consiglierei di attendere le offerte di H3G (aka 3) a settembre che pare saranno migliori se non altro per tentare di colmare il gap con tim e voda
Si ci stavo pensando, anche se sarà dura domani passare davanti a un MW e resistere alla tentazione di comprarlo.
Al momento sono quasi tentato di buttarmi sulla facile medium per iphone (400 min a 59€/mese) a cui aggiungere la you&me senza limiti (altri 5 €/mese) per arrivare a pagare, comprensivo di tasse ecc., 73 euro al mese per 24 mesi :doh:
una domanda: la tassa di concessione governativa su questo piano ammonta a 5 euro oppure a 12 euro?
BlackZorro
12-07-2008, 01:20
IMHO è tutto regolare,
anche il tuo. Semplicemente:
1) Bisogna prenderci la mano;
2) Se trascino l'elenco dei contatti verso l'alto od il basso e questo si sta ancora muovendo la prima pressione serve ad interrompere lo scrolling, con la seconda invece selezione un contatto specifico. :)
no ma non dicevo quando lo scrolling è ancora in atto
dicevo a lista ferma
cmq mi hanno detto che col vecchio 2g si poteva regolare la sensibilità dello schermo e che si dovrebbe poter fare anche col 3g ma non si sa ancora come
Se non hanno cambiato qualcosa nel frattempo (aka risavimento di Jobs o crack del firm) le compri da iTunes
Dal sito di Tim:
E’ possibile utilizzare i files .mp3 come suonerie?
No. È possibile creare e acquistare suonerie personalizzate per iPhone utilizzando iTunes Music Store. Questa è una funzione di iTunes e non di iPhone e si applica solo ai brani che si acquistano attraverso iTunes Music Store. Non tutti i brani di iTunes Store sono idonei alle suonerie. È possibile altresì utilizzare Garage Band versione 4.1.1 o successive per creare suonerie a partire da brani .mp3 (al momento Garage Band è disponibile solamente per sistemi Mac Os).
Avendo Garage Band ho provato e in effetti basta importare un qualsiasi mp3, selezionare la porzione che si vuole convertire in suoneria (max 40 secondi in loop a quanto ho capito) e dirgli "Invia a iTunes come suoneria" :)
Non so se esiste un metodo per farlo direttamente da iTunes, per chi ha Garage Band sicuramente così funziona :p
Max Corvette
12-07-2008, 01:36
cè un leggero problema, se controlli la ricevuta che si ha al momento della richiesta, noterai che è scritto chiaramente che questo non comporta alcun tipo di obbligo di Vodafone ( parlo almeno per la ricevuta di questo operatore) nei confronti dell'acquirente, indi per cui loro non ti garantiscono di averlo quel giorno, e te lo dice uno che sta aspettando...
Ancora peggio!! Un contratto privo di alcun valore!
Non voglio fare il pignolo, ma e' risaputo che i contratti scritti in maniera UNIVOCA, ovvero quelli tipici delle stragrande maggioranza delle aziende, in cui viene apposta la sola firma del cliente, sono facilmente oppugnabili e comunque hanno un valore relativo....
La clausola di cui parli tu puo' benissimo essere interpretata come "clausola vessatoria" e che pertanto porta dritta dritta all'annullamento del contratto.. Ma come?? Un contratto di vendita firmato da una sola delle parti nel quale Tu versi 100 euro di acconto che potresti perdere mentre la Voda si riserva il diritto di fare un po' come gli pare?
Tuttavia sto veramente facendo il sofista in quanto nell'arco di pochi giorni avrete il vostro iphone e credo che nessuno d voi si mettera' a fare causa alla Vodafone per qualche giorno di ritardo e comunque non servirebbe a nulla fare una causa alla VOdafone per l'inadempimento del contratto di vendita.
pero' se proprio voleste fare i pignoli potreste fare notare tutto cio' al negoziante Voda il quale sarebbe tenuto a darvi i soldi indietro
PS: in questo forum ho visto piu' volte scritto "propio".. in italiano si scrive "PROPRIO" con la R... scusate la pignoleria, ma mi addolora vedere bistratta la grammatica italiana
maxmix65
12-07-2008, 02:11
:D Andando 1 po' OT che ne pensate di questa tariffa??
Premetto che a casa ho tuttoincluso.
Le tessere wind funzionano sul Iphone ho hanno problemi??
http://www.infostrada.it/it/opzioni/scheda51.phtml
Alexkidd85
12-07-2008, 02:35
Per la cronaca: lentissimo quando scrivo su internet con la tastiera. Capita a me o a tutti!?
raffobaffo
12-07-2008, 06:48
Si ci stavo pensando, anche se sarà dura domani passare davanti a un MW e resistere alla tentazione di comprarlo.
Al momento sono quasi tentato di buttarmi sulla facile medium per iphone (400 min a 59€/mese) a cui aggiungere la you&me senza limiti (altri 5 €/mese) per arrivare a pagare, comprensivo di tasse ecc., 73 euro al mese per 24 mesi :doh:
una domanda: la tassa di concessione governativa su questo piano ammonta a 5 euro oppure a 12 euro?
se non sei utente vodafone, ti consiglio di fare la portabilità e sottoscrivere un contratto aziendale...
anziché 180+iva lo paghi 99+iva, e in più puoi scaricatelo dalle tasse... quindi ti esce 78 euro al mese nette (al netto di quante tasse ti scarichi), iva compresa...
e l'iphone 16gb te lo danno gratis...
contatta un consulente commerciale vodafone...
devi avere una partita iva... al massimo ti appoggi su qualche amico/parente...
Per la cronaca: lentissimo quando scrivo su internet con la tastiera. Capita a me o a tutti!?
A volte capita anche a me...
Io ho notato un'altra cosa: dopo un pò che lo uso inizia a scaldare leggermente sul retro... Anche a voi fa così?
Paolobody
12-07-2008, 07:44
ho una domanda. Ma questo iphone che vendono in Italia (e penso sia uguale anche in europa), che versione del firmware ha?
ho una domanda. Ma questo iphone che vendono in Italia (e penso sia uguale anche in europa), che versione del firmware ha?
ROTFL
2.0
Solo io non riesco ad attivare il vodafone pack da 3€/settimana?
Se chiamo il numero 42046 la vocina mi dice "siamo spiacenti, ma su questo numero di cellulare non è prevista l'attivazione di un bonus."
:|
Per creare una suoneria da qualsiasi mp3 usando solo itunes:
Tasto dx sull'mp3, informazioni.
Opzioni, imposta tempo inizio e tempo fine (meglio se non piu di 40 secondi).
Di nuovo tasto dx sull'mp3, converti in AAC
Trascina sul desktop la canzone appena creata. Cambia estensione da m4a a m4r.
Trascina la canzone con estenzione appena modificata su itunes alla voce suonerie.
Sincronizza l'iphone.
Fatto
Ciao a tutti
Solo io non riesco ad attivare il vodafone pack da 3€/settimana?
Se chiamo il numero 42046 la vocina mi dice "siamo spiacenti, ma su questo numero di cellulare non è prevista l'attivazione di un bonus."
:|
A me l'opzione è stata attivata dal negoziante, e quando ho chiamato con l'iphone il numeo 42046 mi hanno confermato l'attivazione.
A me l'opzione è stata attivata dal negoziante, e quando ho chiamato con l'iphone il numeo 42046 mi hanno confermato l'attivazione.
Ah ho capito.
Secondo voi può essere dovuto al fatto che sto usando una sim vecchia vecchia? Credo abbia 7/8 anni...
FiorDiLatte
12-07-2008, 08:29
Ciao,
ma a Voi il "tasto Home" funziona?
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Scienze&vxClipId=2524_4eb6c312-4f4c-11dd-932f-00144f02aabc&vxBitrate=300
byezzz
pippomostarda
12-07-2008, 08:37
qualcuno ha continui freeze del pc quando avvia Itunes 7.7? In pratica ha funzionato solo la prima volta per fare la sincronizzazione con l'iphone, poi basta... Cavolo è l'unico programma instabile sul mio pc (vista x64)...
qualuno a Roma sa se esiste qualce posto dove lo vendono senza abonamento, cioè a 569 e basta?
...
maxmix65
12-07-2008, 08:52
:D Andando 1 po' OT che ne pensate di questa tariffa??
Premetto che a casa ho tuttoincluso.
Le tessere wind funzionano sul Iphone ho hanno problemi??
http://www.infostrada.it/it/opzioni/scheda51.phtml
:D Intnto mi quoto da solo aspettando
qualuno a Roma sa se esiste qualce posto dove lo vendono senza abonamento, cioè a 569 e basta?
...
:D io lìho ordinato online da unieur@ e poi ti chiamano e scegli il modello che vuoi penso anche quello libero.
Ieri sono andato ne avevano pensate 1 po' solo 26 disponibili e la sfiga era che io ero il n. 28 mannaggia la zozza non se so' impietositi per nulla sai come alle 12.30 col caldo ci ho provato ma taccilor@
patanfrana
12-07-2008, 08:54
Vi prego nn linciatemi!
Si carica solo da acceso, come la versione precedente. Se vuoi puoi spegnerlo dopo averlo collegato, ma in quel caso non si ricarica.
Ah, caricandolo dal computer o dalla presa elettrica la carica cambia, anche se di poco: dalla presa a muro ci mette di meno (circa il 35%) e si carica un po' di più (circa il 10%). Questo almeno nel 2G, ma non credo che la cosa sia cambiata ;)
patanfrana
12-07-2008, 08:57
qualcuno ha continui freeze del pc quando avvia Itunes 7.7? In pratica ha funzionato solo la prima volta per fare la sincronizzazione con l'iphone, poi basta... Cavolo è l'unico programma instabile sul mio pc (vista x64)...
iTunes su Vista a 64bit purtroppo resta ancora instabile, non sei l'unico ad avere questo problema..
edoardopost
12-07-2008, 09:05
Lo prendero' in abbonamento, a 59 euro...Ora un dubbio mi assale...
8 o 16 GB ????? :cry:
ok, altra domanda.
pensavo di mettere 3 per la naviga, se non fosse che se vai in roaming tim praticamente finisci salassato.
ora, nelle opzioni network si può scegliere di disabilitare il roaming dati (consigliato, come scritto, quando si va all'estero).
qualcuno sa dirmi se mi parerei il culo in questo modo? avrei una certa necessità di saperlo, devo cambiare operatore e questa cosa mi frena...
uppo la domanda...
:help:
...
dall'unieuro a cui sono andato mi han detto:
1) abbiamo 20 pezzi a fronte di 300 prenotazioni...
2) il telefono è vendible solo bloccato, e lo facciamo noi in sede
3) devi per forza fare un IPhone della TIM.
Come al solito, ho provato a spiegare che esiste anche la versione sbloccata.. ma incredibilmente loro mi dicevano "s è sbloccata dall'abonamento, ma sempre e solo tim ci va".
oramai ci sto rinunciando, ho buttato una giornata intera ieri, dopo che avevo fatto anche le prenotazioni..
Spero nello pwnagetool 2.0 e mi prendo il phone altrove.
maxmix65
12-07-2008, 09:18
dall'unieuro a cui sono andato mi han detto:
1) abbiamo 20 pezzi a fronte di 300 prenotazioni...
2) il telefono è vendible solo bloccato, e lo facciamo noi in sede
3) devi per forza fare un IPhone della TIM.
Come al solito, ho provato a spiegare che esiste anche la versione sbloccata.. ma incredibilmente loro mi dicevano "s è sbloccata dall'abonamento, ma sempre e solo tim ci va".
oramai ci sto rinunciando, ho buttato una giornata intera ieri, dopo che avevo fatto anche le prenotazioni..
:D Be io l'ho prenotato se poi e' vincolato all'abbonamento mica e' 1 problema se lo possono tenere comunque prima di andarci di nuovo chiamo e mi informo cosi manco il viaggio ci faccio mica e' 1 problema gia' so' che in un negozietto vicino a me arriva in settimana e quindi non c'e problema ...
Comunque nessuno mi risponde sul piano tariffario che vorrei attivare con wind da 7 euro al mese Mega NoLimit
che ne pensate??
IlCarletto
12-07-2008, 09:20
Per creare una suoneria da qualsiasi mp3 usando solo itunes:
Tasto dx sull'mp3, informazioni.
Opzioni, imposta tempo inizio e tempo fine (meglio se non piu di 40 secondi).
Di nuovo tasto dx sull'mp3, converti in AAC
Trascina sul desktop la canzone appena creata. Cambia estensione da m4a a m4r.
Trascina la canzone con estenzione appena modificata su itunes alla voce suonerie.
Sincronizza l'iphone.
Fatto
Ciao a tutti
grazie.. un po' lungo. .. arriveranno programmini ad-hoc. . ne sono sicuro :)
MiKeLezZ
12-07-2008, 09:23
Niente allarmismi signori.
Nel thread:
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=516792
Parlano di differenze di qualità, e lo stesso utente ha avuto poi l'iPhone sostituto da uno con una tinta meno pronunciata.
Questo è tipico di una produzione di massa con uno scarso controllo di qualità (fatta per aumentare la produzione), percui alcune unità hanno il layer aggiuntivo del touch screen un po' troppo "giallognolo" e questo va a modificare la visualizzazione dei colori rendendoli più caldi (servirebbe una ricalibrazione del punto bianco).
Stessa problematica accaduta nei Nintendo DS (ma lì si parla di device da 150 euro...).
Se mai lo prenderai potrai testarlo tu stesso di fianco al Eizo (settato in sRGB).
Buona fortuna?
Ciao.
andreaethanhunt
12-07-2008, 09:26
Ciao ragazzi,una domanda....per trasferire la musica sull'ipod la trascinavo nella cartella musica e basta. Con l'iphone non me lo fa fare... come si fa?
ragazzi ma poi dell'offerta di vodafone : 199+ rate da 9 euro che in totale telo dovrebbero far costare " solo " circa 410€?
si sa nulla?
patanfrana
12-07-2008, 09:39
Ciao ragazzi,una domanda....per trasferire la musica sull'ipod la trascinavo nella cartella musica e basta. Con l'iphone non me lo fa fare... come si fa?
Mmm.. non è cambiato nulla.. la musica si aggiunge tramite iTunes: prima la musica va indicizzata dal programma, e poi da quella trasferita sull'iPod/iPhone.
Farlo direttamente non è possibile.. mi riesce solo con i video..
IlCarletto
12-07-2008, 09:39
ragazzi ma poi dell'offerta di vodafone : 199+ rate da 9 euro che in totale telo dovrebbero far costare " solo " circa 410€?
si sa nulla?
parte dal 20 luglio solo x chi ha già voda, in pratica x tenersi il cliente altri 24 mesi
parte dal 20 luglio solo x chi ha già voda, in pratica x tenersi il cliente altri 24 mesi
Io ho una scheda che non ho mai utilizzato ma ancora buona... ora vedo che fare...ottimo :)
patanfrana
12-07-2008, 09:40
si sa nulla?
Sì, ma cmq sei legato a loro per due anni, per questo te lo "scontano".. Il costo fisso di 9€ resta, oltre alla tassa governativa se non ricordo male..
Ciao ragazzi
una domanda
ma l'Iphone è sempre connesso a internet anche quando io non lo desidero??
andreaethanhunt
12-07-2008, 09:44
Mmm.. non è cambiato nulla.. la musica si aggiunge tramite iTunes: prima la musica va indicizzata dal programma, e poi da quella trasferita sull'iPod/iPhone.
Farlo direttamente non è possibile.. mi riesce solo con i video..
appunto...non è il massimo della comodità...con ipod si trasferiva al volo...vabbè
patanfrana
12-07-2008, 09:49
appunto...non è il massimo della comodità...con ipod si trasferiva al volo...vabbè
Mmm.. sai che non l'ho mai notato.. Io cmq tengo tutta la musica su iTunes..
Credo che cmq la logica sia evidente: utilizzare iTunes in tutto e per tutto, quindi la catalogazione prima del trasferimento ha una sua logica (anche solo per scaricare le copertine). ;)
andreaethanhunt
12-07-2008, 09:54
Mmm.. sai che non l'ho mai notato.. Io cmq tengo tutta la musica su iTunes..
Credo che cmq la logica sia evidente: utilizzare iTunes in tutto e per tutto, quindi la catalogazione prima del trasferimento ha una sua logica (anche solo per scaricare le copertine). ;)
già.....:mad:
L'HO PRESOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sofico: :sofico: :sofico:
16GB NERO NON HO PAROLE E' IL MEGLIO DEL MEGLIO DEL MEGLIO DELLA TELEFONIA CELLULARE, UN CAPOLAVORO DELL'INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONIIIIIIIIIIIIII GODOOOOOOOOO
N.B: con il mio nuovo MSI Wind è un connubio perfetto :sofico: :sofico: :sofico:
http://img28.picoodle.com/img/img28/4/7/12/f_DSC01042m_a77cad0.jpg
http://img28.picoodle.com/img/img28/4/7/12/f_DSC01045m_47304d0.jpg
Belli! :D
Piccolo OT: com'è il Wind?
Edo_Roma
12-07-2008, 10:04
Chi l'ha prenotato da Uni€? Io ho fatto la prenotazione online il 14 giugno e selezionato il punto vendita per il ritiro, ieri mi chiamano e mi dicono che le prenotazioni online le hanno spostate ad agosto, prima servono chi l'ha prenotato in negozio, vi pare una cosa corretta? A me per niente
Belli! :D
Piccolo OT: com'è il Wind?
una bomba davvero...mi è arrivato ieri ne vale davvero la pena ;)
Massimo87
12-07-2008, 10:10
ancora?!?
il 3G non ha nessun blocco operatore!! che sia esso con abbonamento o ricaricabile :muro:
EDIT:
ma nessuno ha fatto uno scanning dei servizi bluetooth attivi sul cellulare?
che ne pensate dell offerta della tim iphone250?
ceAlex80
12-07-2008, 10:20
Voglio l'IPHONE pure io!! :D
ma credo che aspetterò l'offerta della 3 perchè non mi va di accendere un mutuo.....;)
Ma poi, scusate se l'avrete già detto, si può utilizzare l'Iphone come modem connesso al pc?
Massimo87
12-07-2008, 10:23
cmq nella sfiga siamo stati fortunati..
siamo l'unico paese assieme ad HK che ha gli iPhone ricaricabili sbloccati per tutti gli operatori, negli altri paesi sono tutti sim-locked od op-locked..
siamo l'unico paese assieme ad HK che ha gli iPhone ricaricabili sbloccati per tutti gli operatori, negli altri paesi sono tutti sim-locked od op-locked..
Sempre a lamentarci, e poi.... :D
manurosso87
12-07-2008, 10:31
Voglio l'IPHONE pure io!! :D
ma credo che aspetterò l'offerta della 3 perchè non mi va di accendere un mutuo.....;)
Ma poi, scusate se l'avrete già detto, si può utilizzare l'Iphone come modem connesso al pc?
no, e basta, perchè non si scusa più nessuno.
ceAlex80
12-07-2008, 10:38
no, e basta, perchè non si scusa più nessuno.
vabbè, dai..non fare così :p
Sì, ma cmq sei legato a loro per due anni, per questo te lo "scontano".. Il costo fisso di 9€ resta, oltre alla tassa governativa se non ricordo male..
vabbè i 9 euro manco li sento :)
16GB NERO NON HO PAROLE E' IL MEGLIO DEL MEGLIO DEL MEGLIO DELLA TELEFONIA CELLULARE, UN CAPOLAVORO DELL'INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONIIIIIIIIIIIIII GODOOOOOOOOO
N.B: con il mio nuovo MSI Wind è un connubio perfetto :sofico: :sofico: :sofico:
maledetto anche io voglio iphone e msi:cry: :sofico:
andreaethanhunt
12-07-2008, 10:58
ho provato a mettere qualche foto nei contattti, ma vengono tutte schiacciate...secondo voi che risoluzione dovrebbero avere per essere visualizzate correttamente?
stò scrivendo dall'iphone la tastiera virtuale è favolosa!!!
Te credo con sti prezzi... :D
ok, altra domanda.
possibile che nessuno sappia questa cosa?
altra cosa: ho letto in giro che le invisible shield sono le migliori, dite che ne vale la pena? il mio vecchio iphone ha fatto un paio di voli e quindi aveva qualche lieve ammaccatura sull'alluminio, il nuovo è di plastica ma vorrei evitare qualsiasi cosa che lo rovini...
G0DMaPhIa2
12-07-2008, 11:17
ragazzi provate il thetering (ovvero se funge come modem bluetooth) è la cosa fondamentale :D
@rodgeb
Non perdere tempo così facci sapere se funge con il wind :sofico: :sofico: :sofico:
Paolobody
12-07-2008, 11:18
ROTFL
2.0
spero che la tua risata non sia una presa in giro
altra cosa: ho letto in giro che le invisible shield sono le migliori, dite che ne vale la pena? il mio vecchio iphone ha fatto un paio di voli e quindi aveva qualche lieve ammaccatura sull'alluminio, il nuovo è di plastica ma vorrei evitare qualsiasi cosa che lo rovini...
Non capisco la domanda. PUOI disabilitare il roaming dati. Cosa che affermi anche tu. Quindi se vai in roaming tim NON puoi navigare!
Domanda.
Il pushing viene fatto via wifi(se abilitato) e via 3g/2g?
Per sicurezza io ho disabilitato il 3g e ho su il pushing.
Aperto account mobileme e sta andando.
Pero sento che fa bzbz con le casse a sto punto volevo sapere quale dei due usasse(wifi o 2g).
Qualcuno lo sa?
le migliori cover in assoluto per gli iphone sono quelle della griffin technology.
Massimo87
12-07-2008, 12:00
Domanda.
Pero sento che fa bzbz con le casse a sto punto volevo sapere quale dei due usasse(wifi o 2g).
Qualcuno lo sa?
se senti il bzbz sta usando il 2G..
cmq quando spegni lo schermo, resta attiva solo la connessione 2g/3g, il wifi viene disattivato per il risparmio energetico :)
se non sei utente vodafone, ti consiglio di fare la portabilità e sottoscrivere un contratto aziendale...
anziché 180+iva lo paghi 99+iva, e in più puoi scaricatelo dalle tasse... quindi ti esce 78 euro al mese nette (al netto di quante tasse ti scarichi), iva compresa...
Questo è molto interessante :D
Fare la portabilità cosa implica?
Domanda.
Qualcuno lo sa?
Se per sicurezza hai disabilitato il 3g, sicuramente usi il 2g (gprs).
Si puo lockare solo in 3g?
spero che la tua risata non sia una presa in giro
L'alternativa era snobbare la domanda.
Si puo lockare solo in 3g?
No!
Per chi fosse interessato ad un software GPS, turn by turn, leggete qui:
LINK (http://iphonefreakz.com/2008/07/12/telenav-iphone-gps-navigation-coming-soon/)
Ciao
No!
LINK (http://iphonefreakz.com/2008/07/12/telenav-iphone-gps-navigation-coming-soon/)
Ciao
Se verrà approvato quello di telenav allora vedremo pure il tomtom :D
No!
Ciao
Si, ma se il GPS dell'iPhone è una merdina come si legge in giro saranno abbastanza inutilizzabili questi turn by turn... qualcuno che l'ha preso in questo forum può confermare la sensibilità?
The_misterious
12-07-2008, 12:51
arrivato OMG che figata
Si, ma se il GPS dell'iPhone è una merdina come si legge in giro saranno abbastanza inutilizzabili questi turn by turn... qualcuno che l'ha preso in questo forum può confermare la sensibilità?
non mi pare proprio che sia una merdina, dalle impressioni si dice che la tolleranza sia di 3-5 metri
non mi pare proprio che sia una merdina, dalle impressioni si dice che la tolleranza sia di 3-5 metri
Bene, questo è importante! :D
Bhe' non mi sembra un granche' ; tra una strada e uno strapiombo ci sono meno di 5 metri di tolleranza.
Vorrei poi sapere che chip gps monta iphone
Se per sicurezza hai disabilitato il 3g, sicuramente usi il 2g (gprs).
usava il 2g infatti (che come prezzi è uguale al 3g suppongo).
Ho messo wap.tim.it che non funziona cosi non spendo piu una lira, e il push funziona anche via wifi.
Direi che sono apposto :P
gaspanic19
12-07-2008, 13:05
Ho letto che è necessario creare un account su itunes, è possibile utilizzare il mio vecchio account oppure devo crearne uno apposito per l'iphone?
Bhe' non mi sembra un granche' ; tra una strada e uno strapiombo ci sono meno di 5 metri di tolleranza.
Questa differenza con google maps sicuramente non è influente.
Generalmente i sistemi a-gps sono più precisi
appena esce tomtom o telenav si avranno prove su prove
allora si saprà se è "merdina" o meno :fagiano:
Ho letto che è necessario creare un account su itunes, è possibile utilizzare il mio vecchio account oppure devo crearne uno apposito per l'iphone?
Puoi usare il tuo :)
Secondo me non è affatto una merdina, visto che mi prende anche in casa. Mi basta mettermi vicino alla finestra per avere segnale GPS
No, va benissimo quello che hai gia
cosa ne pensate della offerta tim iphone 250?
se conoscessi come funzionano le tecnologie gps sapresti che su un dispositivo di questo tipo 5m di tolleranza sono decisamente pochissimi, il burrone non centra niente e è un paragone stupido dato che può avere anche una distanza di 2cm e l'errore lo può dare iphone come il migliore dei gps da rilevamento topografico senza altimetrie.
una tolleranza di 5mt significa che ti "porta" mediamente entro 2.5m dall'obiettivo, il che è un ottimo risultato per un gps di questo tipo: questi gps servono per "capire" in che strada siamo, non per posizionare una palina segnaletica (per quella ci sono dispositivi topografici appositi, ma NON uniti a mappe dinamiche, sono cose diverse sia come dimensioni che come concezione)
gli stessi tomtom spesso sballano in maniera molto maggiore
inoltre su google maps una differenza di 5mt è ininfluente, così come per la navigazione tramite tomtom
ripeto quindi che 5mt sono un ottimo traguardo per questo genere di dispositivi, ovvio che però se non te ne intendi non puoi giudicare
il chip sembra sia un broadcom
PS: lo stesso tomtom go 930 (un navigatore che costa 400 euro da solo) dichiara una tolleranza di 3-5 metri e una precisione "minore di 10 metri"
gaspanic19
12-07-2008, 13:16
Grazie.
Ho ancora un dubbio: il vodafone pack per iphone è attivabile a
3 euro a settimana fino al 30 settembre 2008. Oltre quella data sarà attivabile a 5 euro a settimana. Chi lo attiva oggi continuerà a pagare 3 euro a settimana anche dopo il 30 settembre?
Il sito della vodafone non specifica e quindi non si sà mai...
P.s.: per usare la mia mail @hotmail.com devo inserire solo mail e password e lui fà tutto in automatico?
Help!!! stò per uscire alla ricerca di un iphone... toglietemi questi due ultimi dubbi...
CastaTop86
12-07-2008, 13:17
ciao a tutti, da ieri felice possessore del black da 16,
ho un problema: cercando di in stallare le app mi dice che non è possibile perchè il pc dal quale se sto installando non è autorizzato!
Come fare?
EDIT: ho autorizzato il pc dal menu..non sapevo ci fosse il limite di 5..
ciao a tutti, da ieri felice possessore del black da 16,
ho un problema: cercando di in stallare le app mi dice che non è possibile perchè il pc dal quale se sto installando non è autorizzato!
Come fare?
lo autorizzi
Ma esattamente come funziona l'autorizzazione? Cioè io ho un iPod Touch e un iPhone... Se compro un brano da iTunes suppongo (spero per lo meno :D ) di poterlo sincronizzare sia con il touch che con l'iphone... Per le applicazioni come funziona?
Se compro un'applicazione posso usarla su entrambi i dispositivi o dovrei comprarla due volte? :p
Ma esattamente come funziona l'autorizzazione? Cioè io ho un iPod Touch e un iPhone... Se compro un brano da iTunes suppongo (spero per lo meno :D ) di poterlo sincronizzare sia con il touche con l'iphone... Per le applicazioni come funziona?
Se compro un'applicazione posso usarla su entrambi i dispositivi o dovrei comprarla due volte? :p
Non ho un iPhone (ALMENO NON ANCORA!!!) ma mi sembra ovvio che sia utilizzabile su entrambi i device. In particolare con la musica poi...
Per il resto sto SERIAMENTE pensando di prenderlo sbloccato... certo 500 cucuzze sono davvero tante.... :stordita:
P.S. Il mio dubbio è che sia pieno di gente che l'ha comprato in questi giorni spinta dall'hype. Persone che, accortesi delle mancanze oggettive dell'iPhone, lo andranno a rivendere dopo uno o due mesi... mi farebbe rosicare pagare tutti quei soldi e trovarlo poi usato "nuovo" a magari 300€...
TheEdge87
12-07-2008, 13:33
Dove hai detto che abiti?:huh:
:D
MattSpeen
12-07-2008, 13:35
Non ho un iPhone (ALMENO NON ANCORA!!!) ma mi sembra ovvio che sia utilizzabile su entrambi i device. In particolare con la musica poi...
Per il resto sto SERIAMENTE pensando di prenderlo sbloccato... certo 500 cucuzze sono davvero tante.... :stordita:
P.S. Il mio dubbio è che sia pieno di gente che l'ha comprato in questi giorni spinta dall'hype. Persone che, accortesi delle mancanze oggettive dell'iPhone, lo andranno a rivendere dopo uno o due mesi... mi farebbe rosicare pagare tutti quei soldi e trovarlo poi usato "nuovo" a magari 300€...
La svalutazione dei prodotti Apple è davvero bassissima, basta guardare i prezzi degli ipod usati...
Io ho trovato il modo di avere il 16gb sui 400 euro...speriamo di averlo entro due settimane...;) ;) ;)
ragazzi sarà stato detto e ridetto ma il thread è lunghissimo...
ho letto in giro (anche su appuntidigitali) che è possibile usare l'iphone come modem mediante itunes
sapete come funziona ?
Bugs Bunny
12-07-2008, 13:40
l'sms dal negozio non è ancora arrivato. inizio a perdere la pazienza. :incazzed:
Grazie.
Ho ancora un dubbio: il vodafone pack per iphone è attivabile a
3 euro a settimana fino al 30 settembre 2008. Oltre quella data sarà attivabile a 5 euro a settimana. Chi lo attiva oggi continuerà a pagare 3 euro a settimana anche dopo il 30 settembre?
Il sito della vodafone non specifica e quindi non si sà mai...
P.s.: per usare la mia mail @hotmail.com devo inserire solo mail e password e lui fà tutto in automatico?
Help!!! stò per uscire alla ricerca di un iphone... toglietemi questi due ultimi dubbi...
Dubbio che ho espresso anche io al negoziante. Prima mi ha detto che se lo attivo adesso dovrei pagare sempre 3 euro, poi il suo collega mi ha detto che dopo il 30 settembre si pagherà comunque 5 euro.
Io do piu probabile il continuare a pagare 3 euro, non perche preferirei cosi (ovviamente) ma perche il testo vodafone dice:
per chi attiva l'offerta entro il 30 settembre, vodafone pack è in promozione a 3 euro anziche 5.
Quindi non leggo che dopo il 30 settembre TUTTI pagheranno 5 euro.
Il vantaggio della tariffa è che si può attivare e disattivare.
Ad esempio l'attivo sicuramente per il periodo di vacanza/mare :)
Tra ieri ed oggi ho percorso circa 100Km alla ricerca del 16GB nero :muro:
Questo è per me il più grosso difetto di 'sto terminale: l'hanno distribuito in maniera a mio avviso molto deludente... dopo diversi mesi di attesa non ce lo meritavamo.
Sono tra i pazzi fortunati che si è avventurato la notte tra giovedì 10 e venerdì 11 in un negozio il telefonino e per fortuna non sono tornato a casa a mani vuote.
Sono 2 gg quindi che testo questa miracolo tecnologico e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto , schermo brillante anche sotto l'accecante luce del sole , touch screen estremamente sensibile , una chicca : avevo i contatti nella sim in modo molto confuso ( avendoli trasferiti dalla memoria del cello precedente ) tipo : marco cell , marco casa , marco ufficio tutti con il nome marco ma con diversi recapiti e dopo averli importati ora ho i contatti perfetti con un solo nominativo ed i vari recapiti fantastico !!!
Unico neo la batteria questa mattina sono stato in piscina ed ho smanettato per un'oretta con appstore in 3G e qualche mail e sono rimasto quasi senza batteria per il resto un capolavoro che consiglio vivamente a tutti.
hIRoShIMa
12-07-2008, 14:02
Ciao ragazzi,
Vorrei porre la vostra attenzione su questo trafiletto:
Almeno per ora è un fattore ancora trascurato rispetto alla novità dell'UMTS, ma secondo molti, ben presto i possessori del nuovo iPhone 3G si renderanno conto come una delle migliorie più utili ed apprezzabili della nuova versione, sarà senz'altro le straordiarie esperienze di gioco godibili grazie alla nuova accelerazione grafica supportata.
Quello che non mi e' chiaro e' se fra l'iPhone 2G e il 3G ci sono differenze dal PDV hardware.
Io non ero a conoscenza che il GGG avesse una nuova accelerazione hardware rispetto al 2G che da quanto fanno capire le poche righe quotate NON possiede... :confused:
Sono leggermente perplesso, forse il nuovo firmware 2.0 apporta diverse migliorie alle librerie grafiche rispetto al vecchio 1.1.4?
Io non credevo che oltre al GPS e al modulo UMTS vi fossero ALTRE differenze hardware fra i due terminali!
Chi mi illumina per favore?
byz
La batteria non si carica fino in fondo
lo stesso era successo per il 2g...
Non capisco la domanda. PUOI disabilitare il roaming dati. Cosa che affermi anche tu. Quindi se vai in roaming tim NON puoi navigare!
in teoria sarebbe così, ma volevo capire se qualcuno ha provato :)
come già detto devo cambiare operatore, e passare a tre per poi dissanguarmi in roaming con tim pensando di usufruire della naviga3 non è il massimo... inoltre avrei urgenza di saperlo dato che entro un paio di settimane parto per le vacanze e vorrei il mio iphone come supporto (ed i tempi di passaggio di operatore possono essere lunghini...)
ripropongo la mia domanda per chi se la è persa: vorrei fare il passaggio a tre per poter godere della naviga tre, ma ho paura del roaming dati con la tim. La soluzione sarebbe forzare l'iphone solo sul 3g, ma c'è la voce che permette di disabilitare il roaming dati... in questo caso sarei al sicuro?
le migliori cover in assoluto per gli iphone sono quelle della griffin technology.
ti ringrazio molto per il parere, ma sinceramente è la prima volta che ne sento parlare. anche voi altri concordate con questa cosa? (chiedevo se effettivamente le invisible shield fossero le migliori pellicole)
hIRoShIMa
12-07-2008, 14:19
Ciao ragazzi,
Vorrei porre la vostra attenzione su questo trafiletto:
Quello che non mi e' chiaro e' se fra l'iPhone 2G e il 3G ci sono differenze dal PDV hardware.
Io non ero a conoscenza che il GGG avesse una nuova accelerazione hardware rispetto al 2G che da quanto fanno capire le poche righe quotate NON possiede... :confused:
Sono leggermente perplesso, forse il nuovo firmware 2.0 apporta diverse migliorie alle librerie grafiche rispetto al vecchio 1.1.4?
Io non credevo che oltre al GPS e al modulo UMTS vi fossero ALTRE differenze hardware fra i due terminali!
Chi mi illumina per favore?
byz
Mi rispondo da solo:
Entrambi i dispositivi iPhone 2G e GGG montato lo STESSO chipset PowerVR, poi concesso in licenza a Samsung che appunto equipaggia i due iPhone. Piu precisamente:
Samsung S5L8900 -- MBX Lite + VGP Lite + FPU + ARM1176
* Apple iPhone
* Apple iPhone 3G
* Apple iPod Touch
Nello specifico, le tech specs per iPhone e iPhone 3G:
* Screen size: 3.5 in (89 mm)
* Screen resolution: 480×320 pixels at 163 ppi, with 3:2 aspect ratio
* Input devices: Multi-touch screen interface plus a "Home" button
* Built-in rechargeable, non-removable battery
* 2 megapixel camera
* Location finding by detection of cell towers and Wi-Fi networks
* Samsung S5L8900 (412 MHz[95] ARM 1176 processor, PowerVR MBX 3D graphics co-processor)[96]
* Memory: 128 MB DRAM[97]
* Storage: 8 GB or 16 GB flash memory
* Operating System: iPhone OS
* Quad band GSM / GPRS / EDGE: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
* Wi-Fi (802.11b/g)
* Bluetooth 2.0 with EDR
Con in piu' queste caratteristiche esclusive al 3G:
* Color: Black (8 GB or 16 GB) or white (16 GB)
* Size: 4.5 inches (115.5 mm) (h) × 2.4 inches (62.1 mm) (w) × 0.48 inch (12.3 mm) (d)
* Weight: 133 g (4.7 oz)
* Headphone jack (non-recessed)
* Battery has up to 10 hours of 2G talk, 5 hours of 3G talk, 5 (3G) or 6 (Wi-Fi) hours of Internet use, 7 hours of video playback, and up to 24 hours of audio playback, lasting over 300 hours on standby.[27]
* Tri band UMTS / HSDPA: UMTS 850 / 1900 / 2100
* Assisted GPS, with preference to location based on Wi-Fi or cell towers
Fonte: Wikipedia :D
Spero che sia utile anche ad altri.
byz
The_misterious
12-07-2008, 14:20
interessa pure a me la pellicola
andreaethanhunt
12-07-2008, 14:26
anche a me ,dove si trova?
HellKitty666
12-07-2008, 14:29
La batteria non si carica fino in fondo
lo stesso era successo per il 2g...
E' così anche x i portatili mac.
Almeno dei due che ho, è difficile che io veda 100% sulla barra degli strumenti sopra.
innominato5090
12-07-2008, 14:31
anche a me ,dove si trova?
ti ringrazio molto per il parere, ma sinceramente è la prima volta che ne sento parlare. anche voi altri concordate con questa cosa? (chiedevo se effettivamente le invisible shield fossero le migliori pellicole)
www.bestskinsever.com
sono esattamente uguali alle invisible shield, ma costano veramente poco.
da provare assolutamente
Tetsujin
12-07-2008, 14:32
dove le hai lette queste informazioni? sul sito vodafone non le trovo :confused:
ps. non ho ben capito che tariffa è... 99+iva sarebbe il canone dell'abbonamento? e come arrivi a 78 euro?
otherminds
12-07-2008, 14:33
Hai mai visto le foto fatte con l'n95? :rolleyes: io sono andato in svezia con la canon d350 da 8 megapixel, mi pesava alquanto e ho usato l'n95 8gb... beh in alcune situazioni son venute meglio che sulla d350...
Non confondiamo, se non sai usare una macchina come la 350D non è colpa della macchina o merito del buon N95...
raffobaffo
12-07-2008, 14:38
dove le hai lette queste informazioni? sul sito vodafone non le trovo :confused:
ps. non ho ben capito che tariffa è... 99+iva sarebbe il canone dell'abbonamento? e come arrivi a 78 euro?
1) chiama un consulente commerciale vodafone, o vai in un negozio vodafone
2) il piano costerebbe 180 euro, ma lo danno a 99 a chi fa l aportabilità: non lo trovi pubblicizzato, ma nel sito c'è scritto che ci sono offerte che chi fa la portabilità... questa è l'offerta...
3) 99 euro + iva al mese: 2000 minuti, 1000sms e 1GB... e iphone 16GB nero gratis...
4) poiché civuole la partita iva ti puoi scaricare dalletasse i costi.. .alla fine al netto delle deduzioni fiscali, ti costerà un 78 euro al mese iva compresa circa... chiaro che tu sborsi 99 + iva ogni mese, ma a fine anno in parte te li deduci dalle tasse... ;) ecco che arrivi a una media di 78mensili all inclusive
5) ti ripeto: anziché chiedere sui forum, alza il telefono e chiama la vodafone, avrai conferma di quanto ti dico... :)
6) credo che un discorso similare valga anche per tim, le cui tariffe sono migliori della vodafone, anche se in generale la qualità del segnale e dell'audio è migliore con vodafone, e anche la copertura... inoltre anche tim non credo pubblicizzi le offerte per chi fa la portabilità aziendale... è questione di marketing...
innominato5090
12-07-2008, 14:39
:o non sapevo che ogni iphone passasse dalle sue mani
http://www.costedelsud.it/images/ratzinger_papa.jpg
:asd: :asd:
OT
comprata ad amsterdam:
http://img.skitch.com/20080712-kn7yn91ru35x5xs3fnfps3qejd.jpg
:D :D :D
in teoria sarebbe così, ma volevo capire se qualcuno ha provato :)
come già detto devo cambiare operatore, e passare a tre per poi dissanguarmi in roaming con tim pensando di usufruire della naviga3 non è il massimo... inoltre avrei urgenza di saperlo dato che entro un paio di settimane parto per le vacanze e vorrei il mio iphone come supporto (ed i tempi di passaggio di operatore possono essere lunghini...)
ripropongo la mia domanda per chi se la è persa: vorrei fare il passaggio a tre per poter godere della naviga tre, ma ho paura del roaming dati con la tim. La soluzione sarebbe forzare l'iphone solo sul 3g, ma c'è la voce che permette di disabilitare il roaming dati... in questo caso sarei al sicuro?
ti sei risposto da solo, e se non bastava ti hanno risposto... non basta nemmeno ora? :muro: :p
se c'è lo switch per disabilitare il roaming, mi pare ovvio che quando questo è disattivo non va in roaming... cosa non è chiaro?
non è chiaro il fatto che se in teoria è chiaro volevo la conferma pratica da qualcuno che usasse la naviga 3 :D :D :D
ripeto, so che dovrebbe funzionare, ma prima di avventurarmi nelle pratiche di passaggio operatore lunghe e tediose (e magari mi ritrovo che devo andare al mare con la scheda che non funziona) vorrei avere la conferma... tutto qua :)
EDIT per quanto riguarda il sito beskinever dicono che la total body non è compatibile con l'iphone 3g: per caso hanno annunciato quando commercializzeranno il nuovo modello?
Tetsujin
12-07-2008, 14:54
1) chiama un consulente commerciale vodafone, o vai in un negozio vodafone
2) il piano costerebbe 180 euro, ma lo danno a 99 a chi fa l aportabilità: non lo trovi pubblicizzato, ma nel sito c'è scritto che ci sono offerte che chi fa la portabilità... questa è l'offerta...
3) 99 euro + iva al mese: 2000 minuti, 1000sms e 1GB... e iphone 16GB nero gratis...
4) poiché civuole la partita iva ti puoi scaricare dalletasse i costi.. .alla fine al netto delle deduzioni fiscali, ti costerà un 78 euro al mese iva compresa circa... chiaro che tu sborsi 99 + iva ogni mese, ma a fine anno in parte te li deduci dalle tasse... ;) ecco che arrivi a una media di 78mensili all inclusive
5) ti ripeto: anziché chiedere sui forum, alza il telefono e chiama la vodafone, avrai conferma di quanto ti dico... :)
6) credo che un discorso similare valga anche per tim, le cui tariffe sono migliori della vodafone, anche se in generale la qualità del segnale e dell'audio è migliore con vodafone, e anche la copertura... inoltre anche tim non credo pubblicizzi le offerte per chi fa la portabilità aziendale... è questione di marketing...
ok grazie del chiarimento ;)
non è chiaro il fatto che se in teoria è chiaro volevo la conferma pratica da qualcuno che usasse la naviga 3 :D :D :D
ripeto, so che dovrebbe funzionare, ma prima di avventurarmi nelle pratiche di passaggio operatore lunghe e tediose (e magari mi ritrovo che devo andare al mare con la scheda che non funziona) vorrei avere la conferma... tutto qua :)
continuo a non capire perchè mai una funzione del telefono non debba fare ciò per cui è stata messa lì... :confused:
lo switch per il roaming dati è già presente sul 2G, non è una novità
BlackZorro
12-07-2008, 15:00
io ieri notte ho comprato questo gioco dall' AppStore:
http://www.youtube.com/watch?v=hxpGdRH7J5I&eurl=http://www.melamorsicata.it/mela/2008/07/10/aqua-forest-gioca-con-gli-elementi-della-natura-con-iphone-e-itouch/
6 euro molto ben spesi :)
però qui la situazione è un pò diversa, dato che comunque sono in territorio nazionale però devo gestire un passaggio tra due reti (la tre e la tim). Proprio nella scorsa pagina è stato detto che il telefono non può essere lockato in 3g (cosa che di solito si fa con tre)... Insomma, vorrei capire chi ha tre come si regola con la naviga tre :)
a volte leggo veramente dei commenti inutili.
ho all'attivo circa un 600.000 km di macchina (molti dei quali utilizzando il navigatore); e non mi sono mai posto il problema della differenza tra 3 e 5m....ma soprattutto sono sempre arrivato a destinazione.
ma cavolo, ma cosa ci devi fare con il navigatore: che differenza vuoi che ti faccia sapere che sei ad 1m dalla destinazione o a 3m?
ogni tanto bisogna anche alzare lo sguardo e vedere dove ci troviamo......
innominato5090
12-07-2008, 15:13
ho all'attivo circa un 600.000 km di macchina (molti dei quali utilizzando il navigatore); e non mi sono mai posto il problema della differenza tra 3 e 5m....ma soprattutto sono sempre arrivato a destinazione.
ma cavolo, ma cosa ci devi fare con il navigatore: che differenza vuoi che ti faccia sapere che sei ad 1m dalla destinazione o a 3m?
ne conosco uno così: sguardo fisso sul navigatore!
alla fine ha incastrato la macchina in un viottolo stretto 1 metro e mezzo (ma la strada era segnata sul navigatore) :doh:
però qui la situazione è un pò diversa, dato che comunque sono in territorio nazionale però devo gestire un passaggio tra due reti (la tre e la tim). Proprio nella scorsa pagina è stato detto che il telefono non può essere lockato in 3g (cosa che di solito si fa con tre)... Insomma, vorrei capire chi ha tre come si regola con la naviga tre :)
ma collegarsi a rete 3g o 2g e roaming dati su altro operatore sono due cose ben diverse...
se attivi il 3g e navighi, sotto copertura vai velocità UMTS, senza copertura UMTS navigherai in edge (o gprs se manca pure quello), se manca copertura del tuo operatore e hai disattivato il roaming dati non navigherà affatto...
anche perchè credo sia molto difficile (se non impossibile) trovare un dispositivo gps civile per la navigazione stradale con una precisione maggiore...
ne conosco uno così: sguardo fisso sul navigatore!
alla fine ha incastrato la macchina in un viottolo stretto 1 metro e mezzo (ma la strada era segnata sul navigatore) :doh:
non ci credo... :)
bella questa! sembra quasi una barzelletta
Bugs Bunny
12-07-2008, 15:26
http://www.youtube.com/watch?v=hxpGdRH7J5I&eurl=http://www.melamorsicata.it/mela/2008/07/10/aqua-forest-gioca-con-gli-elementi-della-natura-con-iphone-e-itouch/
carino...
1marco79
12-07-2008, 15:31
ciao ragazzi......ma per rifiutare la chiamata si usa il tasto di spegnimento!!?!?!Nel sensa....io la rifiuto cosi......faccio danni?!!Lo fa anche a voi!?Grazieee:)
Bugs Bunny
12-07-2008, 15:33
ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VADO A PRENDERLO!!!!!
ciao ragazzi......ma per rifiutare la chiamata si usa il tasto di spegnimento!!?!?!Nel sensa....io la rifiuto cosi......faccio danni?!!Lo fa anche a voi!?Grazieee:)
si, è normale, alla prima pressione funziona da "mute" (non suona e non vibra più), alla seconda rifiuta... permette anche di chiudere rapidamente una telefonata senza dover allontanare il telefono dall'orecchio per riaccendere il display
1marco79
12-07-2008, 15:42
si, è normale, alla prima pressione funziona da "mute" (non suona e non vibra più), alla seconda rifiuta... permette anche di chiudere rapidamente una telefonata senza dover allontanare il telefono dall'orecchio per riaccendere il display
grande grazie!infatti le "prime volte" pensandoci bene nn suonava e nn vibrava piu....pensavo di aver fatto danni........invece......grazie davvero mille!
ma collegarsi a rete 3g o 2g e roaming dati su altro operatore sono due cose ben diverse...
se attivi il 3g e navighi, sotto copertura vai velocità UMTS, senza copertura UMTS navigherai in edge (o gprs se manca pure quello), se manca copertura del tuo operatore e hai disattivato il roaming dati non navigherà affatto...
ok... perfetto, mi stai confermando tutto quello che avevo pensato.
insomma, posso andare sul sicuro vero? abilitando il 3g e disabilitando il roaming (ma in teoria anche le altre compagnie vanno in roaming o no?) dovrei stare al sicuro da costi extra.... vedo di dare un'occhiata sul forum di mondotre per vedere se c'è qualcuno che si è preso l'iphone
Che bello...! :)
jerrygdm
12-07-2008, 15:56
sul sito vodafone ce ne sono ancora 42 da 16gb...io l'ho prenotato in un centro tim ma dicono che arrivi tra una decina di giorni...ho paura che prendendolo dal sito vodafone comunque non consegnino celermente...voi che dite?
Massimo87
12-07-2008, 16:14
sul sito vodafone ce ne sono ancora 42 da 16gb...io l'ho prenotato in un centro tim ma dicono che arrivi tra una decina di giorni...ho paura che prendendolo dal sito vodafone comunque non consegnino celermente...voi che dite?
a me hanno spedito ieri sera, forse lunedì ce l'ho
IlCarletto
12-07-2008, 16:14
nesuno con qualche foto? :p
IlCarletto
12-07-2008, 16:16
scusa ma ora a che ti serve. . . . l'MSI? :D :D :D :D
Appena toccato con mano da Mediaworld. Peccato che avevano solo il nero.
Il commesso affianco, che vendeva HTC, ha iniziato:
"Non manda gli MMS"
"Ne hai mai mandati? Io no. Esistono gli allegati email :asd:"
"Non manda file tramite BT"
"Mai usato. Se mi serve, mando una mail :asd:"
Mah, certi commessi :asd:
Poi ho notato che, da Mediaworld, vendono iPhone solo con abbonamento.
zorzside
12-07-2008, 16:21
Che bello...! :)
Ma lo scopo di quel gioco dell'acqua e fuoco qualè? solo strafigate grafiche?
Ce ne sono alcuni (erano una 50a un'ora fa, ora 30) sul sito della Vodafone. Ovviamente 16Gb Black.
Ma devono chiamarmi per la conferma?
1marco79
12-07-2008, 16:23
"Non manda gli MMS"
:) :) :)
zorzside
12-07-2008, 16:23
"Non manda gli MMS"
Al mediaworld di udine lo danno solo con abbonamento tim e cmq bisogna prenotarlo. finiti tutti in un lampo
Massimo87
12-07-2008, 16:24
Ce ne sono alcuni (erano una 50a un'ora fa, ora 30) sul sito della Vodafone. Ovviamente 16Gb Black.
non chiamano nessuno sti dementi.. :rolleyes:
non chiamano nessuno sti dementi.. :rolleyes:
Quindi a te non han chiamato?
E cosa ti segna come stato ordine? Il mio e' "In attesa di Welcome Call per Carta di Credito".
a parte il fatto che sono molto furbi.
secondo me ne hanno cmq tanti in vendita, però preferiscono aggiungerne pochi alla volta, così l'utente quando legge "ce ne sono ancora 30", si sbriga a comprarlo.
hanno fregato pure me con questo giochetto :)
informazione per tutti gli utenti vodafone aziendali che hanno acquistato l'iphone a prezzo pieno.
oggi ho telefonato al numero 42323 (è il 190 per l'azienda)
l'operatrice mi ha detto che prima di tutto oggi hanno già ricevuto una marea di telefonate riguardo il problema che ho io:
molti utenti aziendali hanno comprato l'iphone, però non volevano legarsi per 2 anni
il problema però ora è che le promozioni broadband non sono compatibili
con l'iphone.
io ora sul mio iphone 2g ho una promozione broadband L che funziona.
l'operatrice mi ha detto quando mi arriva il cell di provare a vedere se mi scala le ore e che in ogni caso (proprio per il fatto che ci sono molte richieste in qst direzione) la vodafone farà qualcosa e che mi contatteranno sett prox.
Massimo87
12-07-2008, 16:32
Quindi a te non han chiamato?
E cosa ti segna come stato ordine? Il mio e' "In attesa di Welcome Call per Carta di Credito".
in quel caso dovrebbero chiamarti per confermare i dati della CC, ma a me non ha mai chiamato nessuno..
da quello stato ti passera a "In attesa di spedizione per Carta di Credito", e dopo un pò a "Ordine Spedito"
nel caso, rompigli un pò le balle al 190 ;)
TheDarkAngel
12-07-2008, 16:33
anche perchè credo sia molto difficile (se non impossibile) trovare un dispositivo gps civile per la navigazione stradale con una precisione maggiore...
nessun dispositivo civile va molto oltre, per le misure topografiche si fanno misure tra 30minuti e 3 giorni addirittura, tra errori introdotti volutamente nel segnale ed errori causati dai vari strati di atmosfera che il segnale deve attraversare sotto quella incertezza in tempo reale non si va
jerrygdm
12-07-2008, 16:37
cmq alla fine confermate che comperndolo su vodafone online si può mettere la sim tim?
guardate che un TomTom ha la stessa sensibilità... io uso lo uso e 3-5 metri non sono molti...
Quincy_it
12-07-2008, 17:01
...
Di sicuro al negozio Tim a viale Liegi,
sempre se ne hanno ancora.
raffobaffo
"Non manda gli MMS"
sì ok, però considera che l'iphone non puoi mandare allegati... solo limitatissimi... :)
gionnico
Parli tu che sei ingegnere delle telecomunicazioni?
Annamo bene.. :mc:
Insomma te ne intendi: vale la pena buttare 50€ per 8GB quando con 20€ ti compri una SD da 8GB. Tu.
Mentre la apple la paga ancora meno. :rolleyes:
FasterThanYou
12-07-2008, 17:02
Forse è una domanda banale, ma non sono ancora riuscito a farmi un'opinione a riguardo.
Ho partita Iva per una piccola attività collaterale allo studio.
Secondo voi questa situazione rappresenta un'opportunità per cavare qualche abbonamento in abbinamento all'iphone ad un prezzo concorrenziale?
Il mio piano attuale è l'ultima Supertua, con la quale spendo circa 25 euri al mese..
Grazie a tutti per eventuali consigli!
gionnico
12-07-2008, 17:06
Oh si!
Ma infatti vado a spendere 30/50€ al mese per scambiarmi una foto (non un video :rolleyes: ) o un mp3 .. perché farlo gratuitamente con tutti col bluetooth?
Eh no, meglio con la mail che nessuno a parte quelli con iphone 3G potranno/vorranno leggere. :rolleyes:
gionnico
12-07-2008, 17:09
Forse è una domanda banale, ma non sono ancora riuscito a farmi un'opinione a riguardo.
Ho partita Iva per una piccola attività collaterale allo studio.
Secondo voi questa situazione rappresenta un'opportunità per cavare qualche abbonamento in abbinamento all'iphone ad un prezzo concorrenziale?
Il mio piano attuale è l'ultima Supertua, con la quale spendo circa 25 euri al mese..
Grazie a tutti per eventuali consigli!
Mi sganascio dalle risate! "un prezzo concorrenziale" .. :D :sofico: LOOL!
Se spendi 25€/mese spendi 600€ in 2 anni.
L'iPhone puoi prenderlo col traffico incluso a 50€/mese cioè esattamente il doppio, 1200€ in 2 anni+200€ = 1400€
Mentre se lo prendi unlock ora spendi 600€+500€=1100€ .. ti conviene prenderlo unlock.
Oh si!
Ma infatti vado a spendere 30/50€ al mese per scambiarmi una foto (non un video :rolleyes: ) o un mp3 .. perché farlo gratuitamente con tutti col bluetooth?
Eh no, meglio con la mail che nessuno a parte quelli con iphone 3G potranno/vorranno leggere. :rolleyes:
30/50€ al mese non li spendo. Non faccio abbonamento e semplicemente mi collego tramite Wi-Fi. (Il 90% dei posti dove sono è coperto dal segnale).
Le email le leggono tutti. Non mi è mai capitato di passare una canzone, e i video e le foto preferisco farli girare tramite, appunto, per email.
:rolleyes:
Parli tu che sei ingegnere delle telecomunicazioni?
Annamo bene.. :mc:
Insomma te ne intendi: vale la pena buttare 50€ per 8GB quando con 20€ ti compri una SD da 8GB. Tu.
Mentre la apple la paga ancora meno. :rolleyes:
Misà che conosci molto poco questo terminale, del software implementato, e delle sue peculiarità. Per quanto concerne la memoria, è chiaro che non essendoci slot di espansione prenderlo da 8 o 16 gb diviene una scelta che va ben oltre il costo di una banale SD.
Ad ogni modo mi limito a dirti che se non consideri un capolavoro un terminale che smuove tanto il mercato a livello MONDIALE, allora di telecomunicazioni ne capisci ben poco: e non vado oltre, perchè il tuo intervento non mi pare assolutamente costruttivo per il topic, ma ha il semplice scopo di scatenare flame.
andreaethanhunt
12-07-2008, 17:19
Scusate...(e non mi uccidete)..ma non è ancora stato creato per il nuovo i-phone, un "thread tecnico" su questo forum?...lo farei io ma non credo di essere in grado:mc:
Ne parlano anche qua (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=519001) del delay della tastiera.
Dopo la batteria si aggiunge altro da sistemare nel prossimo fw...
Comunque la bestskinsever è in spedizione, manca l'iphone :(
Cmq ad ogni modo quelli con la ricaricabile non hanno a disposizione dei piani tariffari appositi per questo telefono, avrebbero dovuto fare delle offerte tipo quelle in abbonamento e usare il credito della scheda come pagamento, io un abbonamento a queste condizioni non lo faccio con TIM, figurati se gli pago la tassa governativa. Cmq su ebay già lo vendono nuovo a 529€, fra un pò andrà anche sotto i 500€, poi vedrò, anche se mancano cmq offerte valide da entrambi gli operatori.
Misà che conosci molto poco questo terminale, del software implementato, e delle sue peculiarità. Per quanto concerne la memoria, è chiaro che non essendoci slot di espansione prenderlo da 8 o 16 gb diviene una scelta che va ben oltre il costo di una banale SD.
Ad ogni modo mi limito a dirti che se non consideri un capolavoro un terminale che smuove tanto il mercato a livello MONDIALE, allora di telecomunicazioni ne capisci ben poco: e non vado oltre, perchè il tuo intervento non mi pare assolutamente costruttivo per il topic, ma ha il semplice scopo di scatenare flame.
Al momento la mia libreria sfiora gli 8gb con molti album che ho inserito solamente per quando sono in compagnia.
In ogni caso l'unica preoccupazione è che il modello inferiore (8gb) venga escluso a breve con nuovi tagli, magari 16 / 32 :(
in quel caso dovrebbero chiamarti per confermare i dati della CC, ma a me non ha mai chiamato nessuno..
da quello stato ti passera a "In attesa di spedizione per Carta di Credito", e dopo un pò a "Ordine Spedito"
nel caso, rompigli un pò le balle al 190 ;)
Ok, thanks, sono gia' in fase 2. :stordita: Se lo dovessero spedire oggi (sabato pomeriggio) allora e' vero che iPhone ha del miracoloso. :asd:
Domanda al pubblico: allora sto retro com'e', si graffia solo a guardarlo o resiste un po'?
"Non manda gli MMS"
Ma non usi mail, BT e MMS, beh allora che serve un iPhone? Prenditi un telefono scrauso e sei apposto no?
leggete qui
http://www.iphoneitalia.com/pwnage-non-chiamatelo-sblocco-e-solo-un-custom-firmware-2438.html#comment-17565
ho scritto due paroline per iRev, ditemi che ne pensate
Ma non usi mail
Forse non hai capito bene. Rileggi meglio. :)
Quincy_it
12-07-2008, 17:29
Ne parlano anche qua (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=519001) del delay della tastiera.
Dopo la batteria si aggiunge altro da sistemare nel prossimo fw...
Comunque la bestskinsever è in spedizione, manca l'iphone :(
Quale skin hai preso? Total Body Skin, Screen Skin o Rear Skin?
BlackZorro
12-07-2008, 17:40
e soprattutto dove l'hai presa?
Quincy_it
12-07-2008, 17:42
e soprattutto dove l'hai presa?
Credo abbia preso la bestskinsever dal sito bestskinsever. :O :p
mobileme spedito (Acquistato ieri)
Total Body Skin
Credo abbia preso la bestskinsever dal sito bestskinsever. :O :p
Esatto, bestskinsever come sempre :)
gionnico
12-07-2008, 18:01
30/50€ al mese non li spendo. Non faccio abbonamento e semplicemente mi collego tramite Wi-Fi. (Il 90% dei posti dove sono è coperto dal segnale).
Si per te. Ma per tutti gli altri cellulari?
Le email le leggono tutti.
Ma proprio no, il bluetooth serve per scambiarsi file a pochi metri.
Le email si usano su computer e PDA.
Ma i tuoi amici li hanno (sempre con sé)?
Tutti hanno un cellulare con bluetooth, nessuno uno con wifi.
Convincili ad usare il GPRS vai! :mbe:
Bugs Bunny
12-07-2008, 18:02
non riesco ad attivare il vodafone pack. vodafone non riconosce il codice IMEI :mad:
non riesco ad attivare il vodafone pack. vodafone non riconosce il codice IMEI :mad:
Stai provando dal sito? Il codice imei lo legge solamente se l'iphone lo hai preso tramite il sito vodafone.
Altrimenti devi registarlo tramite 190 oppure in un centro vodafone.
sgabriels
12-07-2008, 18:04
...ma nessuno parla della qualità dello schermo (problemi ingiallimento rispetto a vecchio iphone e della qualità del nero).
Ho visto che su altri forum cominciano a lamentarsi, volevo cercare di capire se è un difetto su tutti i prodotti o forse solo su qlc partita.
Ciao
P.s: possessori di Iphone 3g vi sto invidiando
gionnico
12-07-2008, 18:07
Per quanto concerne la memoria, è chiaro che non essendoci slot di espansione prenderlo da 8 o 16 gb diviene una scelta che va ben oltre il costo di una banale SD.
Tu la chiami scelta.
Ad ogni modo mi limito a dirti che se non consideri un capolavoro un terminale che smuove tanto il mercato a livello MONDIALE, allora di telecomunicazioni ne capisci ben poco
Rieccolo col mercato mondiale. Lo so che hanno fatturato 1 miliardo di $.
Ma di cosa è indice il mercato mondiale? Di quello che compra la gente, non di qualità.
Beh, sai, le telecomunicazioni non sono per me ingegneria dell'informazione o affini.
Prova a telecomunicare, come dicevo, manda una foto a qualcuno: diventa la cosa più complicata invece che la più semplice.:muro:
Bugs Bunny
12-07-2008, 18:15
Stai provando dal sito? Il codice imei lo legge solamente se l'iphone lo hai preso tramite il sito vodafone.
Altrimenti devi registarlo tramite 190 oppure in un centro vodafone.
chiamando il 190?
Tu la chiami scelta.
Prova a telecomunicare, come dicevo, manda una foto a qualcuno: diventa la cosa più complicata invece che la più semplice.:muro:
Vai nella galleria delle immagini, tappa su una foto, e premi l'apposito pulsante INVIA FOTO VIA MAIL. Niente di più semplice, economico ed efficace :) Come vedi lo conosci molto poco questo terminale, o a mio parere rifiuti proprio di conoscerlo...
La rivoluzione è proprio questa, la mail che sostituisce l'MMS (implementazione di dubbissimo e scarsissimo successo che usa una piccolissima minoranza di persone).
Comprati un N95, secondo me è un telefono più adatto alle tue esigenze ;)
Skorpion24
12-07-2008, 18:18
interessa anche a me come attivare la tariffa dei 3€ a settimana
Basta chiamare il 190?
Ragazzi vi consiglio questo sito, ci sono dei cases molto carini ;):
http://www.fabrixcases.com/
Alexkidd85
12-07-2008, 18:19
Ragazzi due cose:
Parlavo con un ragazzo "l'altro ieri" a mezzanotte e mi diceva giustamente(o no,non ho ancora controllato ma per quanto riguarda tim è così) che la tariffa 150 ore a 20 euro è attivabile in quanto l'apn è ibox mentre con vodafone hanno cambiato apn.
Come promozione,questa da 150 ore,non è buona?
iPhone prime impressioni: le casse interne si sentono pianooo,più forte anche il mio n82 ma in cufia sono paurose,mi consigliate qualche altre bella cuffia per avere un boost!?
Messaggi a volte (sempre) su internet per scrivere una cosa rallento troppo,aspettiamo firmware.
itunes,ha problemi a sincronizzare alcune cose e sto impazzendo (a volte mi da errore nelle istallazioni.
Rubrica: Ho il prefisso tagliato (095 nel mio caso,ho tutti i numeri sincronizzati con outlook che nell'iphone spuntano 09 5****:orrendi). Quancuno sa come fare ora che siamo senza app esterne,a sincronizzare bene o a sisztemare il tutto!?
Infine per ora ultime 3 bazzecole: disattivando il 3g,risparmio batteria in maniera evidente!?
itunes quando metto l'iphone,non mi fa drug & droppare la musica nella cartella musica dell'iphone,è normale!?
E come "cover" con proteggi schermo: me la consigliate!?
Scusate per le domande a raffica :D
FasterThanYou
12-07-2008, 18:22
non uccidetemi... ma a riguardo del discorso "sblocco" o "custom firmware" realizzato dal devteam cosa sapete dirmi?
è possibile che con un fw del genere si possa utilizzare eventualmente un terminale comprato in svizzera con una scheda italiana o sono completamente fuori strada? quali sono (se ci sono) le limitazioni? (ovvero.. dove sta la fregatura!?)
khalhell
12-07-2008, 18:32
...ma nessuno parla della qualità dello schermo (problemi ingiallimento rispetto a vecchio iphone e della qualità del nero).
Ho visto che su altri forum cominciano a lamentarsi, volevo cercare di capire se è un difetto su tutti i prodotti o forse solo su qlc partita.
Ciao
P.s: possessori di Iphone 3g vi sto invidiando
Mah, io lo vedo addirittura migliore rispetto a quello del 2g, sicuramente è piu luminoso e di segni di ingiallimento non ne vedo...
Basta chiamare il 190?
Su altri canali ho letto di alcuni metodi differenti per attivare la promozione:
- se l'iphone è stato comprato nello store online di vodafone allora l'imei è già registrato
in caso contrario c'è chi ha risolto chiamando il 190 e chi facendo registrare e inoltrare la richiesta di attivazione dal proprio centro vodafone di fiducia.
Skorpion non è che per caso ti ricordi quel sito austrialiano di case per iphone?
Erano pressochè identici a quelli linkati da te...
Massimo87
12-07-2008, 18:38
Basta chiamare il 190?
mi paiono un pò da ragazze quei case però :D
Skorpion24
12-07-2008, 18:45
Skorpion non è che per caso ti ricordi quel sito austrialiano di case per iphone?
Erano pressochè identici a quelli linkati da te...
mm sicuro che ero io? :stordita:
mi paiono un pò da ragazze quei case però :D
ma no ci sono alcuni carini, tipo quelli gessati :D
Massimo87
12-07-2008, 18:45
mm sicuro che ero io? :stordita:
ma no ci sono alcuni carini, tipo quelli gessati :D
tre sono, gli altri non mi paiono molto adatti ai maschietti :D
Skorpion24
12-07-2008, 18:47
anche per i notebook ci sono volendo :fagiano:
edoardopost
12-07-2008, 18:50
Anche tra un'affermazione azzeccata ed una "cosi' così", ci possono essere pochi centimetri di differenza... Mi verrebbe da chiederti che chip monti... :D
gionnico
12-07-2008, 19:05
Vai nella galleria delle immagini, tappa su una foto, e premi l'apposito pulsante INVIA FOTO VIA MAIL. Niente di più semplice, economico ed efficace :) Come vedi lo conosci molto poco questo terminale, o a mio parere rifiuti proprio di conoscerlo...
Sei un grande comunicatore, vedo che capisci al volo.
Non stò parlando dell'iPhone ma dei telefoni che hanno i tuoi amici.
O hai solo amici che hanno l'iPhone? :rolleyes:
La rivoluzione è proprio questa, la mail che sostituisce l'MMS (implementazione di dubbissimo e scarsissimo successo
Sono daccordo ma se togli il bluetooth resta l'unico modo vero per trasferire un file.
A parte i gnegnegne e gnognogno, qualcuno ha provato per caso ad effettuare l'attivazione con una sim che non sia tim o vodafone? So benissimo che il cell va lo stesso, è più che altro una curiosità per vedere se l'impostazione dell'apn avviene sugli id di rete o se è gestita da itunes via .bundle
erbasvizzera
12-07-2008, 19:21
è possibile usare un mp3 come suoneria?
Ho caricato il file su l'iphone ma non trovo opzioni per usarla come suoneria
Massimo87
12-07-2008, 19:22
A parte i gnegnegne e gnognogno, qualcuno ha provato per caso ad effettuare l'attivazione con una sim che non sia tim o vodafone? So benissimo che il cell va lo stesso, è più che altro una curiosità per vedere se l'impostazione dell'apn avviene sugli id di rete o se è gestita da itunes via .bundle
i bundle nel nome hanno l'id di rete..
FasterThanYou
12-07-2008, 19:25
non uccidetemi... ma a riguardo del discorso "sblocco" o "custom firmware" realizzato dal devteam cosa sapete dirmi?
è possibile che con un fw del genere si possa utilizzare eventualmente un terminale comprato in svizzera con una scheda italiana o sono completamente fuori strada? quali sono (se ci sono) le limitazioni? (ovvero.. dove sta la fregatura!?)
autoquote
Piccola curiosità mia:
ma il multitouch è un brevetto esclusivo di casa Apple?
phantom85
12-07-2008, 19:52
è possibile usare un mp3 come suoneria?
Ho caricato il file su l'iphone ma non trovo opzioni per usarla come suoneria
No, o meglio per utilizzarli come suoneria devi convertire il file. Se leggi qualche pagina indietro qualcuno ha scritto la procedura da eseguire ora (in attesa di applicazioni con questo scopo).
Ciao ;)
qualora dovessi comporre un sms più lungo di 160 caratteri, iphone mi avviserebbe prima di inviarlo che è più lungo di un messaggio solo?
manurosso87
12-07-2008, 19:58
qualora dovessi comporre un sms più lungo di 160 caratteri, iphone mi avviserebbe prima di inviarlo che è più lungo di un messaggio solo?
quello vecchio mi sembra di no..questo non so
Infine per ora ultime 3 bazzecole: disattivando il 3g,risparmio batteria in maniera evidente!?
itunes quando metto l'iphone,non mi fa drug & droppare la musica nella cartella musica dell'iphone,è normale!?
E come "cover" con proteggi schermo: me la consigliate!?
1) ovviamente, e non poco, da screen della beta si vedeva pure che era proprio scritto in quella pagina del menu
2) devi attivare la gestione manuale della libreria, seleziona l'iphone nella colonna sinistra e sistema le impostazioni che trovi in più pagine
3) mi spiace, non so proprio aiutarti :stordita:
Total Body Skin
Esatto, bestskinsever come sempre :)
scusa ho guardato prima il sito e non ho trovato la total body per il 3g: sono rincoglionito io o effettivamente non c'è?
@Leron
Ho apprezzati il tuo post. Forse un pò troppo duro nei confronti di una persona, iRev, che comunque ha rimesso su tanti iphone brickati e ha comunque lavorato per la comunità. Però hai ragione, il tono allarmastico avuto negli scorsi giorni era pesante, e se vogliamo pensar male poteva servire a pompare ancora di più un'eventuale successo da parte di Zibri e compagnia. Il perchè, il percome, il perquando di tutto questo non lo so, ci potrebbero essere mille motivazioni dietro, in ogni caso ti appoggio :)
quello vecchio mi sembra di no..questo non so
non credo che sia cambiato
Massimo87
12-07-2008, 20:02
solo per lo screen protector, consiglio Brando :)
Piccola curiosità mia:
ma il multitouch è un brevetto esclusivo di casa Apple?
no, la sua storia inizia nel lontano 1982 (http://it.wikipedia.org/wiki/Multi-touch)
solo per lo screen protector, consiglio Brando :)
funziona alla grande, ma personalmente ritengo che un iphone con quella "cosa" faccia abbastanza schifo :D
io e un amico ne avevamo presi uno ciascuno, dopo aver visto il suo ho lasciato sigillata la busta del mio, e in due giorni lo ha levato pure lui :asd:
phantom85
12-07-2008, 20:10
funziona alla grande, ma personalmente ritengo che un iphone con quella "cosa" faccia abbastanza schifo :D
io e un amico ne avevamo presi uno ciascuno, dopo aver visto il suo ho lasciato sigillata la busta del mio, e in due giorni lo ha levato pure lui :asd:
Già...l'iphone cosi come l'ipod touch perde tantissimo in qualità di design con le custodie. Evitate poi quelle in silicone, tipo guscio meliconi...ORRIBILI :D
1marco79
12-07-2008, 20:17
scusate...forse ho un problema......ieri sera quando sono tornato a casa ho usato saferi sull'iphone ed avendo una connessione wi fi mi ha chiesto se volevo utilizzare quella....fin qui tutto ok......ora ho fatto la stessa cosa , ma nn mi chiede di usare il wi fi!ma nn dovrebbe chiedermelo in automatico ogni volta che trova reti wi fi!?grazie
forse ho capito....lui già l'ha memorizzata, io lo so che qui c'è wi fi e quindi tordo io se nn attivo il wi fi!Invece andando in un nuovo posto e travando una rete nuova me la chiede...giusto!?!?!??!?
grazie
scusate...forse ho un problema......ieri sera quando sono tornato a casa ho usato saferi sull'iphone ed avendo una connessione wi fi mi ha chiesto se volevo utilizzare quella....fin qui tutto ok......ora ho fatto la stessa cosa , ma nn mi chiede di usare il wi fi!ma nn dovrebbe chiedermelo in automatico ogni volta che trova reti wi fi!?grazie
dopo la prima connessione riconosce che la rete è sempre la stessa e si connette automaticamente (salvo modifica delle impostazioni)
a fianco dell'operatore, sulla status bar, rimane l'indicatore 3G/2G o vedi quello del wi-fi?
1marco79
12-07-2008, 20:24
rimane e/3g....ma forse ho capito il perchè...ho modificato il mio messagio......ci puo stare il mio ragionamento!?ora rtanto vado da una persone che ha il wi fi....e poi tagliamo la testa al toro....
Massimo87
12-07-2008, 20:24
nemmeno si nota..
io ce l'ho sul mio e ti ci devi mettere vicino per capire che c'è :)
nemmeno si nota..
Idem sull'iPod Classic, anzi è pure più bello perché aggiunge riflessi e grip! :D
1marco79
12-07-2008, 20:27
nemmeno si nota..
io credo di comprare un bel calzinotto......perde esteticamente ma secondo me si rovina meno.....quello in silicone sull'ipod mi lasciava tipo un liquidino.....forse perchè era di una marcaccia!
scusa ho guardato prima il sito e non ho trovato la total body per il 3g: sono rincoglionito io o effettivamente non c'è?
Ci sono tre opzioni, quella centrale è la total body
io credo di comprare un bel calzinotto......perde esteticamente ma secondo me si rovina meno.....quello in silicone sull'ipod mi lasciava tipo un liquidino.....forse perchè era di una marcaccia!
Personalmente la soluzione migliore è skin per evitare i graffi e una bella custodia (possibilmente un socks apple da fanboy)
nemmeno si nota..
boh, sarà che abbiamo fatto "l'errore" di mettere a fianco il suo con e il mio senza, ma non ci è piaciuto per niente
1marco79
12-07-2008, 20:30
Personalmente la soluzione migliore è skin per evitare i graffi e una bella custodia (possibilmente un socks apple da fanboy)
:mano:
ragazzi ho riscontrato un problema: con la sim H3G dentro, ho impostato come apn naviga.tre.it, per navigare con naviga3. Ho anche disabilitato il roaming dati, ma nonostante ciò succede che anche quando sono sotto roaming TIM, il cellulare se apro qualche applicazione che sfrutta connettività si collega a internet e pago fior di eurini... :cry:
come è possibile ? ma allora il blocco del roaming dati non funziona ??? :mbe:
Skorpion24
12-07-2008, 20:39
nemmeno si nota..
massimo la tua firma mi ha incuriosito, perchè non posti una img della tua postazione con tanto di iphone? :sofico:
no, la sua storia inizia nel lontano 1982 (http://it.wikipedia.org/wiki/Multi-touch)
Ma come telefoni\palmari la usa soltanto Iphone?
matthews
12-07-2008, 20:53
Ragazzi scusate...ho chiamato ora il 190 e ho chiesto di associare l'imei del mio iphone 16gb al mio cell ma mi hanno detto che lo devo fare dal sito www.iphone.vodafone.it ma non funziona! ho letto che qualcuno lo ha attivato direttamente al 190! ma come ha fatto?
altri hanno il mio stesso problema?
cosi non posso navigare in 3g ma solo in WIfi....sigh!:confused:
Alexkidd85
12-07-2008, 20:55
Ragazzi due cose:
Parlavo con un ragazzo "l'altro ieri" a mezzanotte e mi diceva giustamente(o no,non ho ancora controllato ma per quanto riguarda tim è così) che la tariffa 150 ore a 20 euro è attivabile in quanto l'apn è ibox mentre con vodafone hanno cambiato apn.
Come promozione,questa da 150 ore,non è buona?
iPhone prime impressioni: le casse interne si sentono pianooo,più forte anche il mio n82 ma in cufia sono paurose,mi consigliate qualche altre bella cuffia per avere un boost!?
Messaggi a volte (sempre) su internet per scrivere una cosa rallento troppo,aspettiamo firmware.
itunes,ha problemi a sincronizzare alcune cose e sto impazzendo (a volte mi da errore nelle istallazioni.
Rubrica: Ho il prefisso tagliato (095 nel mio caso,ho tutti i numeri sincronizzati con outlook che nell'iphone spuntano 09 5****:orrendi). Quancuno sa come fare ora che siamo senza app esterne,a sincronizzare bene o a sisztemare il tutto!?
ultima bazzecola: come "cover" con proteggi schermo: me la consigliate!?
Up
1) ovviamente, e non poco, da screen della beta si vedeva pure che era proprio scritto in quella pagina del menu
2) devi attivare la gestione manuale della libreria, seleziona l'iphone nella colonna sinistra e sistema le impostazioni che trovi in più pagine
3) mi spiace, non so proprio aiutarti :stordita:
Grazie ;)
Si per te. Ma per tutti gli altri cellulari?
A me non interessa che tutti gli altri che hanno un iPhone non possano sempre collegarsi ad una rete Wi-Fi. Io compro un cellulare in funzione del mio uso, non di quello degli altri.
Ma proprio no, il bluetooth serve per scambiarsi file a pochi metri.
Le email si usano su computer e PDA.
Ma i tuoi amici li hanno (sempre con sé)?
Tutti hanno un cellulare con bluetooth, nessuno uno con wifi.
Convincili ad usare il GPRS vai! :mbe:Ripeto, avrò utilizzato lo scambio dati via blutooth 3 volte in 4 anni. Non è una mia esigenza.
Se a qualcuno serve una foto, un video, glielo mando via email alla sua casella di posta elettronica.
Guardare video "impegnativi" su telefoni che non siano iPhone, N95 o altri è ridicolo, così come guardare le foto.
Per me l'assenza di scambio dati tramite BT non è una mancanza, in quanto una funzione che non uso. Se le altre persone lo utilizzano, mi dispiace che non possano farlo con iPhone, ma la questione, personalmente, non mi tocca. :)
leggete qui
http://www.iphoneitalia.com/pwnage-non-chiamatelo-sblocco-e-solo-un-custom-firmware-2438.html#comment-17565
ho scritto due paroline per iRev, ditemi che ne pensate
Mah, non ho seguito per bene tutta la questione, ma sono fondamentalmente d'accordo con iRev. Quello che hanno fatto quelli di DevTeam è installare un beta dove ancora non c'era la catena di criptazione implementata. Cioè girerà anche una specie di firmware iPhone 2.0, ma tutti gli applicativi dell'Apple Store e tutti i servizi i Mobile Me non avranno speranza di funzionare a meno che Apple non voglia permetterlo.
Quindi ok, meglio della versione vecchia, ma non è un iPhone 2.0 "vero".
Andando sul tecnico, anche io in un'altra vita (c'erano i 68k) qualche crakketto l'ho fatto, e si risolvono in pratica nel saltare il blocco di programma dove c'è il controllo. Insomma cambiare un branch condizionato in un branch incondizionato. 1/2 bytes di modifica. Questo è un crack.
Ma quando c'è la criptazione di mezzo non è più così semplice. O disassembli l'algoritmo di criptazione oppure niente. Già disassemblare l'algoritmo di codifica partendo dal codice macchina non è facile (io neanche ci ho mai provato), poi devi trovare la chiave per la decodifica che nei DRM viene opportunamente nascosta e oscurata da qualche parte nel codice e quindi è difficile da trovare. Ma con i chip Fritz è in hardware e (per quanto ho capito) non c'è modo di tirarla fuori. Quindi è pressochè impossibile crakkare la cosa se non hanno fatto macroscopici errori da qualche parte.
Per me c'è troppa fiducia nei crackers. E' vero, sono bravi, ma qui se Apple ha fatto le cose davvero per bene (come sembra) non c'è cracker che tenga.
ragazzi ho riscontrato un problema: con la sim H3G dentro, ho impostato come apn naviga.tre.it, per navigare con naviga3. Ho anche disabilitato il roaming dati, ma nonostante ciò succede che anche quando sono sotto roaming TIM, il cellulare se apro qualche applicazione che sfrutta connettività si collega a internet e pago fior di eurini... :cry:
come è possibile ? ma allora il blocco del roaming dati non funziona ??? :mbe:
ECCO, E' ESATTAMENTE QUESTO QUELLO DI CUI PARLAVO
ero interessato a passare a tre proprio per usare la naviga, ma se mi dici così mi fai cambiare idea... puoi fare qualche test approfondito?
ed ora, già che ci sono: non mi funziona l'applicazione email! avevo due account configurati dal mio vecchio 2g che itunes ha importato, ma come entro nell'applicazione email vedo una schermata bianca e poi ritorna alla springboard... neanche riesco a cancellare gli account dalle impostazioni email! potete aiutarmi?
matthews
12-07-2008, 21:03
Ragazzi scusate...ho chiamato ora il 190 e ho chiesto di associare l'imei del mio iphone 16gb al mio cell ma mi hanno detto che lo devo fare dal sito www.iphone.vodafone.it ma non funziona! ho letto che qualcuno lo ha attivato direttamente al 190! ma come ha fatto?
altri hanno il mio stesso problema?
cosi non posso navigare in 3g ma solo in WIfi....sigh!:confused:
UP
andrea-rm
12-07-2008, 21:04
qualcuno ha provato SwirlyMMS su iphone 3g? funziona? per me sarebbe importante poter ricevere mms e volevo sapere se vado tranquillo
Sperando di non essere ucciso con stupide risposte ( xD ) volevo chiedere una cosa.
Siccome andando per esempio su eBay australiano o quello americano l'iPhone costa un po' meno volevo sapere se la lingua si può poi cambiare senza nessun tipo di problema, intendo con tutte le opzioni tradotte al 100%.
Grazie.
P.S: Mi farebbe piacere non leggere risposte del tipo "Vattelo a comprare in Italia", bla bla bla.
ECCO, E' ESATTAMENTE QUESTO QUELLO DI CUI PARLAVO
ero interessato a passare a tre proprio per usare la naviga, ma se mi dici così mi fai cambiare idea... puoi fare qualche test approfondito?
da tutti i test che ho eseguito ho potuto solo appurare che basta scrivere anche solo una lettera nell'apn (anche "a") e il cellulare può tranquillamente connettersi al web anche in roaming :muro: :muro: :muro:
l'unico modo per non farlo connettere è lasciare completamente vuota la casella apn, in tal caso non si connette ed esce il messaggio di errore.
Insomma in poche parole ogni volta che vuoi navigare e sei sotto 3 devi andare a mettere nel campo apn naviga.tre.it
quando non navighi devi svuotare il campo per evitare che possa connettersi mentre sei sotto tim :muro: :muro: :muro:
qualcuno ha trovato soluzione, o vuol suggerirne una ???
e invece è possibile navigare ESCLUDENDO il roaming tim?
quello di cui parlo io è lo switch da rete tre a rete tim (non sono sicuro che avvenga, non ho tre come operatore, però vorrei mettere la naviga)
e invece è possibile navigare ESCLUDENDO il roaming tim?
quello di cui parlo io è lo switch da rete tre a rete tim (non sono sicuro che avvenga, non ho tre come operatore, però vorrei mettere la naviga)
no perchè a quanto vedo non si può bloccare in 3G e quindi evitare che agganci TIM, e pur attivando il blocco roaming dall'estero, non serve a niente con TIM perchè lo vede cmq come un servizio nazionale e lascia connettere :muro:
Sperando di non essere ucciso con stupide risposte ( xD ) volevo chiedere una cosa.
Siccome andando per esempio su eBay australiano o quello americano l'iPhone costa un po' meno volevo sapere se la lingua si può poi cambiare senza nessun tipo di problema, intendo con tutte le opzioni tradotte al 100%.
Grazie.
P.S: Mi farebbe piacere non leggere risposte del tipo "Vattelo a comprare in Italia", bla bla bla.
P.S2: Ripostato perchè pag. nuova. :P
è esattamente quello che chiedevo io nelle scorse pagine, e qualcuno continuava a dirmi "ma la funzione c'è, perchè continui a chiedere questa cosa?" ed io che spiegavo come avrei voluto avere una conferma per evitare uno stupido passaggio di operatore... ai voglia a parlare :)
comunque questo è un problema serio, ma credo sia risolvibile: in fondo l'iphone arriverà anche con tre, e quindi dovrebbero sistemare la cosa.
e già che ci sono riuppo la domanda che ho fatto prima:
non mi funziona l'applicazione email! avevo due account configurati dal mio vecchio 2g che itunes ha importato, ma come entro nell'applicazione email vedo una schermata bianca e poi ritorna alla springboard... neanche riesco a cancellare gli account dalle impostazioni email! potete aiutarmi?
Provato a ripristinare e non sincronizzare gli account mail?
non ancora, vorrei evitare... in ogni caso tra poco devo uscire, ho provato a reimpostare gli account (creandone dei nuovi con i vecchi dati), ma stasera o domani mi sa che mi tocca...
che cosa scocciante
Grazie.
P.S2: Ripostato perchè pag. nuova. :P
Da quanto mi risulta, le lingue ci sono su tutti gli iphone. Poi in base alla sim che metti localizza la lingua da usare. Tutti gli iphone del mondo usano lo stesso fw, quindi...
PROBLEMA SCHERMO "GIALLO" RISOLTO (fonte macrumors)
Someone please sticky this or something, I had to make this post outside of that Larger Yellow Screen thread because I dont think anyone is Actually discussing the solution.
Here is the solution, pretty easy, Just might take a little bit depending on how big your iphone Data (music and vids etc etc) is.
Ok So! you're getting the Yellow Hint? I was as well.
I compared them both side by side, and mine was in fact more yellow then the original. Go to your Settings and you will notice that your firmware will be (5A345)
Just plug in your iphone to Itunes, then Run the "RESTORE" and it will update to the newer firmware (5A347)
When i got back in, the yellow Hew, Hint or whatever you want to call it, was gone.
Hope this helps all.
Please dont make this a 20 page thread with other things in it. I just wanted to PASTE the solution in here.
SCRENSHOT (http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=5786945&postcount=14)
è esattamente quello che chiedevo io nelle scorse pagine, e qualcuno continuava a dirmi "ma la funzione c'è, perchè continui a chiedere questa cosa?" ed io che spiegavo come avrei voluto avere una conferma per evitare uno stupido passaggio di operatore... ai voglia a parlare :)
comunque questo è un problema serio, ma credo sia risolvibile: in fondo l'iphone arriverà anche con tre, e quindi dovrebbero sistemare la cosa.
dato che c'è la funzione da un pezzo, davo per scontato che funzionasse...
se così non è, è una cosa gravissima!
Da quanto mi risulta, le lingue ci sono su tutti gli iphone. Poi in base alla sim che metti localizza la lingua da usare. Tutti gli iphone del mondo usano lo stesso fw, quindi...
questo si, ma quelli italiani sembrano essere gli unici senza sim/op-lock, perciò, al momento, è inutile tentare di risparmiare acquistando all'estero
Ad alcune persone non ha risolto niente, bho.
un utente chiamato VENDITORE82 mi ha mandato un pm, che riporto qui integralmente:
ciao ho chiesto in giro al lavoro da me che lavoro in vodafone e mio fratello chelavora in tim, e a quanto sembre il traffico roaming tim nn puo essere escluso, inquanto l apparecchio e la rete te lo riconosce cmq sia come traffico ITALIANO e nn roaming... quindi credo che sia un po diffcile bloccare per il traffico dati l iphone solo sotto copertura 3.
era quello che temevo, anche se si è in roaming la situazione è diversa...
Ciao a tutti.
Un'informazione...ormai sappiamo tutti che non può inviare ufficialmente gli MMS...ma li può ricevere?
Mentre tramite WI-FI è possibile scambiarsi file?
un utente chiamato VENDITORE82 mi ha mandato un pm, che riporto qui integralmente:
era quello che temevo, anche se si è in roaming la situazione è diversa...
in teoria se non apriamo mappe o altri software di navigazione non dovrebbe connettersi da solo...però per sicurezza io al momento cancello il campo apn ogni volta che non uso la navigazione via cellulare...poi quando devo connettermi vado a scrivere nell'apn naviga.tre.it
al momento è l'unica soluzione a quanto pare, magari possiamo vedere se qualcuno pubblica un piccolo applicativo gratuito sull'app store che possa automatizzare la cosa :p
VENDITORE82
12-07-2008, 22:26
il problema purtroppo nn é visibile e facile da risolvere come puo sembrare perche a volte anche nelle grandi città quali roma dove si dà per certo la copertura H3G,e piu specificatamente dentro casa, anche cambiando stanza puo accadere di andare in roaming su tim anche solo per alcuni secondi e questo accade per il cambio di HLR. è inevitabile visto che la rete h3g essendo una degl ultimi carriere italian nn ha a disposizione tutti i ripetitori che hanno vod e tim .
Si è vero che con 3 si risparmia con al famosissima naviga 3, ma 3 nn ti garantisce la copertura desiderata il che puo capitare spesso e volentieri anche se solo per poki secondi e per pochi cent il roaming.
Quindi quanto vale la pena? a voi la risposta.
I NEL 2005 ho lavoto come resp di un negozio h3g e vi posso assicurare di casi nn voluti di roaming vs tim che hanno generato bollette nn controllabili come dichiarato dalle promo di bunddle dati di 3.
Grazie per l attenzione.:sofico:
in teoria se non apriamo mappe o altri software di navigazione non dovrebbe connettersi da solo...però per sicurezza io al momento cancello il campo apn ogni volta che non uso la navigazione via cellulare...poi quando devo connettermi vado a scrivere nell'apn naviga.tre.it
al momento è l'unica soluzione a quanto pare, magari possiamo vedere se qualcuno pubblica un piccolo applicativo gratuito sull'app store che possa automatizzare la cosa :p
io per sicurezza avevo messo wap.tim.it, risultato ho speso 6 euro. Perche si connetteva in automatico al mio account mobile me.
Tolto 1 lettera apn e nn succede piu nulla :P
io pensavo ad una "soluzione" diversa... Con il mio 2G ho impostato manualmente l'operatore, in questo modo se non c'è copertura wind non passa ad altra rete ma rimane l'indicazione "nessun segnale"
TheEdge87
12-07-2008, 23:40
Ragazzi l'ho preso finalmente, sono riuscito a trovarlo senza averlo prenotato. Ora vi stò scrivendo proprio con l'iPhone, troppo happy.
Alexkidd85
13-07-2008, 00:04
Mah, non ho seguito per bene tutta la questione, ma sono fondamentalmente d'accordo con iRev. Quello che hanno fatto quelli di DevTeam è installare un beta dove ancora non c'era la catena di criptazione implementata. Cioè girerà anche una specie di firmware iPhone 2.0, ma tutti gli applicativi dell'Apple Store e tutti i servizi i Mobile Me non avranno speranza di funzionare a meno che Apple non voglia permetterlo.
Quindi ok, meglio della versione vecchia, ma non è un iPhone 2.0 "vero".
Andando sul tecnico, anche io in un'altra vita (c'erano i 68k) qualche crakketto l'ho fatto, e si risolvono in pratica nel saltare il blocco di programma dove c'è il controllo. Insomma cambiare un branch condizionato in un branch incondizionato. 1/2 bytes di modifica. Questo è un crack.
Ma quando c'è la criptazione di mezzo non è più così semplice. O disassembli l'algoritmo di criptazione oppure niente. Già disassemblare l'algoritmo di codifica partendo dal codice macchina non è facile (io neanche ci ho mai provato), poi devi trovare la chiave per la decodifica che nei DRM viene opportunamente nascosta e oscurata da qualche parte nel codice e quindi è difficile da trovare. Ma con i chip Fritz è in hardware e (per quanto ho capito) non c'è modo di tirarla fuori. Quindi è pressochè impossibile crakkare la cosa se non hanno fatto macroscopici errori da qualche parte.
Per me c'è troppa fiducia nei crackers. E' vero, sono bravi, ma qui se Apple ha fatto le cose davvero per bene (come sembra) non c'è cracker che tenga.
Io non ne capisco ed ammetto l'ignoranza in campo "software" ma so che,ripeto,anche s60 3rd edition era blindato :)
Io non ne capisco ed ammetto l'ignoranza in campo "software" ma so che,ripeto,anche s60 3rd edition era blindato :)
Guarda, per quanto ho capito, quello implementato su iPhone 2.0 è un sistema di criptazione a chiave pubblica. Cioè ci sono 2 chiavi, 1 pubblica e una privata. Si codifica il codice con la chiava pubblica, ma è necessaria quella privata per decodificarlo.
Diciamo l'iPhone di Mario ha la chiave pubblica xxx e quella privata yyy.
Quando Apple vende a Mario Super Monkey Ball, codifica (parte?) del codice con la chiave pubblica xxx di Mario. Questa applicazione potrà essere eseguita SOLO dall'iPhone di Mario, perchè è l'unico che ha la chiave privata yyy che la può decodificare. E questa chiave è in HARDWARE, è DIVERSA per ogni iPhone (processore ARM) e non leggibile via software.
Inoltre quando avviene la registrazione dell'iPhone con Apple, la chiave pubblica xxx dell'iPhone di Mario viene registrata nei server Apple. E serve per la verifica dell'accesso al sistema. Quindi un iPhone non registrato (che non ha una doppia chiave pubblica/privata) non potrà mai neanche collegarsi con l'Apple Store, se Apple non vuole.
Questo è un sistema estremamente sicuro, utilizzato in tutte le transazioni sicure su Internet, e al momento (che io sappia) inviolato con la lunghezza delle chiavi utilizzate.
Non c'è alcuna speranza che possa essere "crakkato" via software.
I sistemi DRM, viceversa, non hanno questo sistema di doppie chiavi, il brano distribuito è uguale per tutti. La chiave di decriptazione è semplicemente NASCOSTA da qualche parte nel software (o nel prodotto stesso). Quindi 'basta' trovarla (si fa per dire, non lo rendono sicuramente facile) e capire l'algoritmo di criptazione per crakkare il prodotto.
phantom85
13-07-2008, 00:39
io pensavo ad una "soluzione" diversa... Con il mio 2G ho impostato manualmente l'operatore, in questo modo se non c'è copertura wind non passa ad altra rete ma rimane l'indicazione "nessun segnale"
Non è male come soluzione però se per caso si è in una zona non coperta da segnale Wind (o Tre) non si riesce a ricevere le chiamate :p
Purtroppo questo problema che è venuto fuori è abbastanza grave (IMHO) e quindi mi fa riflettere sulla mia strategia di acquisto...:D
La pista 3 inizia a diventare meno percorribile e questo gioca a favore della scimmia!! :p :p :p
Una domanda: come posso quantificare il traffico dati? Il vodafone pack di 3 euro a settimana prevede 150MB/week appunto e quindi diventa fondamentale sapere quanto traffico...
Indicativamente qualcuno riesce a fornirmi un minimo parametro di misura (es:entrare in un sito tipo chenesoio.it ti costa in termini di MB circa "booooh").
Grazie a tutti!!
Ciao:)
il problema sono proprio i passaggi al roaming tim, è quelli che voglio evitare: anche io, ora come ora, ho messo un apn sbagliato in modo da non generare traffico, ma voglio avere una qualche tipo di flat dati.
il problema purtroppo nn é visibile e facile da risolvere come puo sembrare perche a volte anche nelle grandi città quali roma dove si dà per certo la copertura H3G,e piu specificatamente dentro casa, anche cambiando stanza puo accadere di andare in roaming su tim anche solo per alcuni secondi e questo accade per il cambio di HLR. è inevitabile visto che la rete h3g essendo una degl ultimi carriere italian nn ha a disposizione tutti i ripetitori che hanno vod e tim .
Si è vero che con 3 si risparmia con al famosissima naviga 3, ma 3 nn ti garantisce la copertura desiderata il che puo capitare spesso e volentieri anche se solo per poki secondi e per pochi cent il roaming.
Quindi quanto vale la pena? a voi la risposta.
I NEL 2005 ho lavoto come resp di un negozio h3g e vi posso assicurare di casi nn voluti di roaming vs tim che hanno generato bollette nn controllabili come dichiarato dalle promo di bunddle dati di 3.
Grazie per l attenzione.:sofico:
visto che hai lavorato nella tre e ne capisci ti chiedo una cosa: la tre sarebbe così brava da prevedere questa cosa e creare un'app apposita per navigare solo sotto la loro rete? gli "converrebbe" che la gente vada in roaming nella navigazione se ci guadagnano almeno qualcosa...
insomma, considerando la politica commerciale che hanno ed il loro comportamento, dici che prenderanno di petto la situazione e risolveranno il tutto oppure se ne fregheranno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.