PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

xorosho
16-06-2008, 16:25
beh tanto per fare un esempio su wap non ti fa entrare loggandoti nel forum hwupgrade...poi appaiono un sacco di errori di pagina...

In realtà a me in wap il forum funziona...certo, l'impaginazione della pagina è abbastanza casuale :rolleyes:
però va! (infatti sto postando con l'iphone)

Mainas
16-06-2008, 16:27
Skype è supportato mediante Fring, che in edge non va (resta piantato su connecting ) mentre in wifi funziona a meraviglia. Per IM io conosco solo apollo, se avete altri programmi di im passatemili che provo thnx :D

a me funziona perfettamente anche su edge, ovviamente non fa le chiamate voce, ma le chat vanno...

gotenks
16-06-2008, 16:30
Strano :mbe: Ma invece tipo altre applicazioni che fanno uso della rete funzionano? L'instant messeging?? Forse hanno "sbloccato qualcosa" (qualche porta? :confused: ).....però comunque per stare tranquilli che vada tutto (e tutti i siti) è meglio una offerta su apn WEB...

Tra l'altro con apn web si può usare anche il tethering no? Quindi per me sarebbe ottimo :fagiano:

xorosho
16-06-2008, 16:33
Per quel che mi riguarda, io in linea di massima sono un po' contrario a legarsi per 2 ANNI in un mercato che corre vorticosamente come questo...

Beh...in realtà ad esempio il Vodafone Facile Medium non ha penali per rescissione anticipata, a meno che non venga preso anche il telefono...in quel caso la penale è di 150euro (che è meno del valore del telefono).
Per cui...tutto sommato non è così vincolante.
In altri casi invece è peggio...ma non è automatico che l'abbonamento sia enormemente vincolante ;)

Erra
16-06-2008, 16:33
a me funziona perfettamente anche su edge, ovviamente non fa le chiamate voce, ma le chat vanno...

su apn wap.tim?

cristch
16-06-2008, 16:38
In realtà a me in wap il forum funziona...certo, l'impaginazione della pagina è abbastanza casuale :rolleyes:
però va! (infatti sto postando con l'iphone)
ma dai..a me nonj c'è verso...sto su un n73 tu?
Beh...in realtà ad esempio il Vodafone Facile Medium non ha penali per rescissione anticipata, a meno che non venga preso anche il telefono...in quel caso la penale è di 150euro (che è meno del valore del telefono).
In altri casi invece è peggio...ma non è automatico che l'abbonamento sia enormemente vincolante ;)

quoto

gianly1985
16-06-2008, 16:39
Tra l'altro con apn web si può usare anche il tethering no? Quindi per me sarebbe ottimo :fagiano:

Sì, se è vera la storia del tethering sì....

(in realtà so di gente che ha usato come modem per il computer anche cellulari con offerta su apn wap, però con gli stessi inconvenienti e limitazioni che ci sono su iphone...)

xorosho
16-06-2008, 16:42
ma dai..a me nonj c'è verso...sto su un n73 tu?

iPhone, che domande! :D
APN: wap.omnitel.it (in GPRS!)
(solo il post di prima, ovviamente...mo' sono in ufficio e tra LAN su PC e GPRS su WAP-iPhone scelgo la prima...di solito :D )

gianly1985
16-06-2008, 16:45
Beh...in realtà ad esempio il Vodafone Facile Medium non ha penali per rescissione anticipata,

Ah non lo sapevo.

a meno che non venga preso anche il telefono...in quel caso la penale è di 150euro (che è meno del valore del telefono).

Bè ma allora se il telefono te lo fanno tenere conviene farlo e disdirlo il mese dopo :D Per 150euro ti sei fatto il telefono...però mi pare strano che upfront+penale messi insieme siano inferiori al valore del telefono....

Bè sì se puoi mollare senza colpo ferire allora sì....
Ma quando c'è un telefono di mezzo come in questo caso...ci si ferisce di solito....

Paghor87
16-06-2008, 16:55
io considero un offerta flat la soluzione ideale, perche ragionate un offerta che mettiamo caso a 35€ al mese ti permette di navigare da cell e pc flat con qualcosina di chiamate e sms sarebbe l'ideale tanto da sostituire l'attuale adsl di casa dato ceh le prestazioni sarebbero similiari e non uscitevene con le cavolate di saturate la banda di qua e di la ,basta comperare altri server che nel totale non costano una cippa a vodafone o tim e la linea viene potenziata semplice e logico se io faccio 10 milioni di contratti non potrò camparli con 1000 server ma ne compro altri 10000 e mantengo il minimo contrattuale di connessione garantito.

Tutto questo per dire che mi tolgo canone telecom adsl da casa spese di telefonia e spese di internet telefono per avere un unico contratto che se pur costando qualcosa di + mi permette di risparmiare a 360°:rolleyes:

hellish
16-06-2008, 17:00
cmq c'è da inorridere vedendo i prezzi "consigliati" dei nostri cari amati gestori, in questi casi sarebbe meglio non farsi prendere dalla scimmia e non comprare :rolleyes:

cipollina
16-06-2008, 17:05
su apn wap.tim?

Ma quindi su apn wap cosa funziona oltre alla navigazione?
Mail pare di si....l'installer? il meteo? .......
Non capisco più nulla....:confused:

Erra
16-06-2008, 17:06
Im sembra non funzionare, ne con fring ne con mobilechat, rimane fermo a connecting e poi non stabilisce la connessione. :muro:

Erra
16-06-2008, 17:09
Ma quindi su apn wap cosa funziona oltre alla navigazione?
Mail pare di si....l'installer? il meteo? .......
Non capisco più nulla....:confused:

mail si, (ho appena scaricato la posta :D), meto si, maps si, stock si, youtube in generale no (dice not available), programmi IM sembra di no , installer si.

caurusapulus
16-06-2008, 17:13
Eh sì ma 24mesi.....certo 5gb a settimana è una enormità...
Solo che da mettere nel cellulare sono sprecati....
A parte che mi pare (non vorrei dire una cavolata) che non ci puoi telefonare con la sim dati che ti danno...
Si, è come dici tu: dalla sim dati non si può telefonare (quella 5gb a settimana).
Con un comunicato ufficiale, AT&T che detiene negli Stati Uniti l’esclusiva dell’iPhone, ha confermato, anche se indirettamente, che il nuovo modello del cellulare di Cupertino può funzionare come modem (per navigare dal computer).

OTTIMO! :D:D:D:D

gianly1985
16-06-2008, 17:27
non uscitevene con le cavolate di saturate la banda di qua e di la ,basta comperare altri server che nel totale non costano una cippa a vodafone o tim e la linea viene potenziata semplice e logico se io faccio 10 milioni di contratti non potrò camparli con 1000 server ma ne compro altri 10000 e mantengo il minimo contrattuale di connessione garantito.

Bah se lo dici tu :stordita: :fagiano:
Mica servono server, servono più BTS o più banda per ogni BTS.....però poi vi lamentate dell'inquinamento elettromagnetico :asd:
E comunque installare e manutenere l'infrastruttura certo che costa....fosse così facile avremmo tutti la rete hsdpa a specifiche piene.....
La flat può esistere eh, anzi esiste (vedi Leonardo Mega All Inclusive, vedi la flat con la vodafone station, ecc.) ma resta confinata ad ambiti professionali o a prezzi proibitivi (o ad orari selezionati, come la flat solo dalle 24 alle 8 di Mega15000)....se fosse usata da tutti, con la rete attuale nelle zone più affollate si avrebbe il collasso.....

cmq c'è da inorridere vedendo i prezzi "consigliati" dei nostri cari amati gestori, in questi casi sarebbe meglio non farsi prendere dalla scimmia e non comprare :rolleyes:

Mah..... :confused: quali prezzi intendi? Quelli di iphone libero? Io li trovo molto concorrenziali.....cavolo l'iphone 2g libero costava 999euro in Germania (o era in Francia?).....

caurusapulus
16-06-2008, 17:31
Mi pare che fosse 799€ somewhere over the Alps :asd:

Paghor87
16-06-2008, 17:34
Bah se lo dici tu :stordita: :fagiano:
Mica servono server, servono più BTS o più banda per ogni BTS.....però poi vi lamentate dell'inquinamento elettromagnetico :asd:
E comunque installare e manutenere l'infrastruttura certo che costa....fosse così facile avremmo tutti la rete hsdpa a specifiche piene.....
La flat può esistere eh, anzi esiste (vedi Leonardo Mega All Inclusive, vedi la flat con la vodafone station, ecc.) ma resta confinata ad ambiti professionali o a prezzi proibitivi....se fosse usata da tutti, con la rete attuale nelle zone più affollate si avrebbe il collasso.....

Mah..... :confused: quali prezzi intendi? Quelli di iphone libero? Io li trovo molto concorrenziali.....cavolo l'iphone 2g libero costava 999euro in Germania (o era in Francia?).....

e non ci possiamo lamentare di tutto in italia :D :D

cipollina
16-06-2008, 17:48
mail si, (ho appena scaricato la posta :D), meto si, maps si, stock si, youtube in generale no (dice not available), programmi IM sembra di no , installer si.

Grazie, mi sono un pò documentato sui vari forum......in wap praticamente c'è un proxy che filtra a seconda del tipo di traffico .... es VOIP non va......
Speriamo che comincino a fare qualche offerta decente.....altrimenti o si spende un capitale o l'utilizzo dell'Iphone rimane monco......
La nuova offerta della TIM a 10 euro non dovrebbe essere malaccio....bisogna poi verificare che non comincino a filtrarti il traffico a loro uso e consumo!:mad:

gianly1985
16-06-2008, 17:55
La nuova offerta della TIM a 10 euro non dovrebbe essere malaccio....bisogna poi verificare che non comincino a filtrarti il traffico a loro uso e consumo!:mad:

No su quella non dovrebbero esserci problemi essendo su apn WEB....

Mainas
16-06-2008, 17:56
su apn wap.tim?

no, io ho wind

Bugs Bunny
16-06-2008, 18:02
ho chiamato il 190...

non sanno nulla

Yaku83
16-06-2008, 18:08
Ragazzi visto che sulla vecchia discussione non posso più postare volevo un veloce consiglio :
premetto che non vorrei spendere molto , non mi interessano le novità che ci sono nell Iphone 3G ( come gps e umts) , detto ciò ho trovato un 4GB del modello vecchio a 160 euro , mi conviene prenderlo o no ? sono troppi o troppo pochi i 160 euri ? Grazie mille

Erra
16-06-2008, 18:21
no, io ho wind

ah ecco:D io con wap Tim sono filtrato , per cui rimane in connect :(

bellastoria
16-06-2008, 18:35
Ragazzi visto che sulla vecchia discussione non posso più postare volevo un veloce consiglio :
premetto che non vorrei spendere molto , non mi interessano le novità che ci sono nell Iphone 3G ( come gps e umts) , detto ciò ho trovato un 4GB del modello vecchio a 160 euro , mi conviene prenderlo o no ? sono troppi o troppo pochi i 160 euri ? Grazie mille
Se nn lo prendi passami il link che lo prendo io :D

Yaku83
16-06-2008, 18:54
Se nn lo prendi passami il link che lo prendo io :D

Lo considero come un "vai tranquillo" :D

Ma comunque non è un affarone in quanto ( a parte il modello 2g) se non erro il 4GB è stato ritirato subito dal mercato .... comunque se mi dite cosi vuol dire che quei 160 euri li vale ...

bellastoria
16-06-2008, 18:59
Calcolando che 1 anno fa costava 399 $ quel prezzo ci può stare. Di sicuro nn è un affarone, ma al momento attuale pare che l'iphone parta da 499 euro. Vedi tu quanto sei disposto a spendere.

cristch
16-06-2008, 19:00
iPhone, che domande! :D
APN: wap.omnitel.it (in GPRS!)
(solo il post di prima, ovviamente...mo' sono in ufficio e tra LAN su PC e GPRS su WAP-iPhone scelgo la prima...di solito :D )

mmmh cavolo pure io sono connesso con wap. omnbitel ma mi ricarica la pagina del login e non mi accredita mai:muro: allora è vero: "iphone do it better than n73?":D

patanfrana
16-06-2008, 19:04
Ricordati che cmq in 4Gb ce ne sta pochina di roba.. specie se vuoi metterci video e qualche canzone.. i programmi da Installer non pesano tanto.. ma si aggiungono..

Yaku83
16-06-2008, 19:21
Ricordati che cmq in 4Gb ce ne sta pochina di roba.. specie se vuoi metterci video e qualche canzone.. i programmi da Installer non pesano tanto.. ma si aggiungono..

del tipo ? un divx convertito in mp4 quanto pesa ? 700 mega di musica , 1,5GB di film ( 4? ) + programmi ( pesano , quanto? ) , cosi sarei intorno ai 2,5 Gb quindi 1,5 GB liberi o ho sbagliato qualcosa ? :confused:

xorosho
16-06-2008, 19:22
mmmh cavolo pure io sono connesso con wap. omnbitel ma mi ricarica la pagina del login e non mi accredita mai:muro: allora è vero: "iphone do it better than n73?":D

Non so che dirti.
Ad esempio Gmail con la stessa connessione fino a qualche settimana fa non andava...ora va, anche in HTML base (e sul display dell'iPhone è fenomenale), ma mi chiede il login spesso (palle!).
Secondo me finchè non esce in Italia non "aiuteranno" i possessori di iPhone.

cristch
16-06-2008, 19:24
Non so che dirti.
Ad esempio Gmail con la stessa connessione fino a qualche settimana fa non andava...ora va, anche in HTML base (e sul display dell'iPhone è fenomenale), ma mi chiede il login spesso (palle!).
Secondo me finchè non esce in Italia non "aiuteranno" i possessori di iPhone.

io su gmail entro solo tramite il programmino di gmail..da web non mi fa il login come tutti i siti in cui devo loggare:muro:

matteos
16-06-2008, 19:51
del tipo ? un divx convertito in mp4 quanto pesa ? 700 mega di musica , 1,5GB di film ( 4? ) + programmi ( pesano , quanto? ) , cosi sarei intorno ai 2,5 Gb quindi 1,5 GB liberi o ho sbagliato qualcosa ? :confused:
se usi h.264 puoi anche arrivare a dimezzare il peso del divx,ovviamente abbassando la risoluzione (che ne so 512x384 o 512x288)

ShadowThrone
16-06-2008, 19:57

ho convertito un divx da 1h e 55 m, dal peso di 1,11 gb... con VisualHub ottimizzato per iPod Touch in alta qualità e codec h.264.. è venuto di 1,52 Gb ma si vede da dio! :D

cmq ho deciso: non compro l'iPhone. :)

edoardopost
16-06-2008, 20:37
Aspettiamo le vere tariffe, poi si deciderà... certo, l'intenzione è prenderlo... :O

CastaTop86
16-06-2008, 20:58
Aspettiamo le vere tariffe, poi si deciderà... certo, l'intenzione è prenderlo... :O

già già..

rgart
16-06-2008, 21:04
ho convertito un divx da 1h e 55 m, dal peso di 1,11 gb... con VisualHub ottimizzato per iPod Touch in alta qualità e codec h.264.. è venuto di 1,52 Gb ma si vede da dio! :D

cmq ho deciso: non compro l'iPhone. :)

Tu sei malato :P

Il film dei simpson occupa 350 Mb e si vede benissimo :D

Prophet84
16-06-2008, 21:24

non posso trattenermi :sofico:
:D :D

jerrygdm
16-06-2008, 21:30
Da mobileblog:
Dopo il lancio del sito dedicato di Vodafone (iphone.vodafone.it) da ormai qualche giorno, molti di voi si erano accorti che il medesimo url era attivo, ma protetto, per il sito di TIM.

Arriva comunicazione dal gestore che questa sera verrà attivata la possibilità di prenotare il terminale via web e, come accade anche per Vodafone, entro la settimana sarà estesa a tutta la catena di punti vendita autorizzati (non prima di giovedì).

In questa informativa si spiega anche perché alcun negozio abbia già messo in evidenza l’arrivo del terminale touchscreen tanto pubblicizzato dopo il suo lancio: fino proprio a giovedì, quando verranno dati tutti i dettagli operativi sulla commercializzazione dell’iPhone in una video conference, è fatto divieto ai negozianti l’uso del marchio Apple e/o immagini del telefono, pena la possibile richiesta di danni e la netta esclusione, da parte di TIM, del punto vendita dalla lista degli autorizzati.

Non ci resta che attendere quindi che venga tolta la protezione da iphone.tim.it che, come ho detto, dovrebbe avvenire in serata (anche se notoriamente i webmaster dietro il portale ufficiale di TIM hanno sempre apportato modifiche di mattina).
Vi darò ulteriori dettagli a breve.

PS: al momento sembra che l’ex monopolista abbia più rispetto dell’intelligenza delle persone, visto che i sottodomini ifon.tim.it o ifone.tim.it danno errore, contrariamente a quanto accade con Vodafone…

ShadowThrone
16-06-2008, 21:46

:sofico:
è colpa dell'iMac.. lui lavora zitto zitto e io faccio altro... quindi faccio codifiche belle pesanti e nel frattempo lavoro... :D

cmq sul touch pure i video hd di youtube si vedono da dio! :D

pepo87
16-06-2008, 22:07
news riguardo la vendita dell'iphone sbloccato negli usa???fra un mese sarò lì e speriamo...

lollo_rock
16-06-2008, 22:14
news riguardo la vendita dell'iphone sbloccato negli usa???fra un mese sarò lì e speriamo...

è confermato il contrario, non lo vendono sbloccato e il contratto va firmato il negozio:O

pepo87
16-06-2008, 22:16
è confermato il contrario, non lo vendono sbloccato e il contratto va firmato il negozio:O

azz...ma come mai?cioè qui lo vendono sbloccato e là no?nn capisco i motivi...nn posso credere che sia per motivi del tasso di cambio a noi favorevole...:muro:

Bugs Bunny
16-06-2008, 23:04
Da mobileblog:
Dopo il lancio del sito dedicato di Vodafone (iphone.vodafone.it) da ormai qualche giorno, molti di voi si erano accorti che il medesimo url era attivo, ma protetto, per il sito di TIM.
[...]
speriamo che finalmente presentino gli abbonamenti...

Guren
16-06-2008, 23:58
sapete dirmi se esce anche a HK e con quale operatore? :stordita:

Bugs Bunny
17-06-2008, 00:03
sì esce anche lì l'11 luglio... non so con quale operatore...

Mainas
17-06-2008, 00:05
azz...ma come mai?cioè qui lo vendono sbloccato e là no?nn capisco i motivi...nn posso credere che sia per motivi del tasso di cambio a noi favorevole...:muro:

credo che sia proprio per scongiurare una nuova ondata di terminali sul mercato grigio, nemmeno prima c'era in versione sbloccata solo che ora si dovrà firmare prima di toccarlo con mano...

Bugs Bunny
17-06-2008, 00:37
Sito vodafone in manutenzione...
iphone.tim.it ancora bloccato...

continuo a sperare...

Elbryan
17-06-2008, 00:55
In Germania 1€ se sottoscrivi il contratto con T-Mobile da 70€ al mese.

andrea-rm
17-06-2008, 01:47
uff la rosicata degli abbonamenti è che non puoi metterci poi le promozioni :((((

anche se devo dire se trovassi un buon abbonamento con internet buono a un buon prezzo lo prenderei e via :D

chiedo forse troppo ? :P

pedro_se_rooot
17-06-2008, 07:18
uff la rosicata degli abbonamenti è che non puoi metterci poi le promozioni :((((

anche se devo dire se trovassi un buon abbonamento con internet buono a un buon prezzo lo prenderei e via :D

chiedo forse troppo ? :P

troppi buono forse :D

matiaij
17-06-2008, 08:33
bah, il sito tim è ancora bloccato... non sono di certo mattinieri! :D

tony.www
17-06-2008, 09:17
Ho letto bene si dovrà per forza firmare :cry: :cry: :cry: . Un mio amico và negli states ad agosto, quindi non può comprare nulla senza firmare ?:mad:

Dias
17-06-2008, 09:21
Ho letto bene si dovrà per forza firmare :cry: :cry: :cry: . Un mio amico và negli states ad agosto, quindi non può comprare nulla senza firmare ?:mad:

Se ci va di notte si, e visto che c'è ne prenda un paio anche per me. :O

lucco78
17-06-2008, 09:26
Se ci va di notte si, e visto che c'è ne prenda un paio anche per me. :O

E questa uscita ?!? :mbe:

raffobaffo
17-06-2008, 09:26
iniziamo bene...

niente VISUALMAIL... :)

jerrygdm
17-06-2008, 09:33
? cosa intendi x visualmail?

raffobaffo
17-06-2008, 09:40
la segretreria telefonica visuale...

in pratica non chiami il numero al tel se ti senti" premi 1 per ascoltare, 7 per cancellare" etc etc...

con visualmail, vedi sul display dell'iphone la segreteria, e scegli che messaggi ascoltare... :) e come gestirli...

chiaramente tim e vodafone non hanno le strutture... si dice che tra 10 mesi dovrebbero upgradarsi...

scommettiamo che ci vogliono 2 anni? :)

Massimo87
17-06-2008, 09:41
la segretreria telefonica visuale...

in pratica non chiami il numero al tel se ti senti" premi 1 per ascoltare, 7 per cancellare" etc etc...

con visualmail, vedi sul display dell'iphone la segreteria, e scegli che messaggi ascoltare... :) e come gestirli...

chiaramente tim e vodafone non hanno le strutture... si dice che tra 10 mesi dovrebbero upgradarsi...

scommettiamo che ci vogliono 2 anni? :)

scommettiamo che non li vedrai mai? :asd:

cmq dove hai letto niente visual?

raffobaffo
17-06-2008, 10:17
scommettiamo che non li vedrai mai? :asd:

cmq dove hai letto niente visual?

http://www.macitynet.it/macity/aA32923/per_ora_niente_visual_voicemail_in_italia.shtml

come vedete tim e vodafone fanno le stesse cose...

evidente patto di non concorrenza :D

didiu
17-06-2008, 10:27
http://www.macitynet.it/macity/aA32923/per_ora_niente_visual_voicemail_in_italia.shtml

come vedete tim e vodafone fanno le stesse cose...

evidente patto di non concorrenza :D
Ma d'altronde in Italia si è sempre un passo indietro rispetto agli altri....

D3stroyer
17-06-2008, 10:31
ovviamente la trasparenza non è il punto forte del sito apple quindi chiedo a voi che sicuramente lo sapete. Sono interessato ma la discriminante è questa:
-davvero non posso visualizzare youtube ed i siti flash?
-davvero non si può usare come modem per il pc?
-per usare il gps occorre acquistare qualcosa a parte? Utilizza la connessione internet? (se sì, perchè mai dovrebbe? Non esisteranno mappe acquistabili e piazzabili in modo fisso sulla memoria? Un tomtom? che so..).

Grazie :D

Leron
17-06-2008, 10:35
il plugin flash lo sta sviluppando adobe e uscirà a breve

per youtube c'è un programma apposta molto comodo

l'iphone 3G può farlo senza problemi, dipende poi dall'operatore

-per usare il gps occorre acquistare qualcosa a parte? Utilizza la connessione internet? (se sì, perchè mai dovrebbe? Non esisteranno mappe acquistabili e piazzabili in modo fisso sulla memoria? Un tomtom? che so..).

il gps non possiede la capacità di programmare percorsi come il tomtom, ma ti da solo l'integrazione con google maps (applicazione che c'è già sull'iphone)

tomtom sta sviluppando un'applicazione a parte, che potrebbe già essere disponibile all'apertura dell'apple store

gotenks
17-06-2008, 10:38
ovviamente la trasparenza non è il punto forte del sito apple quindi chiedo a voi che sicuramente lo sapete. Sono interessato ma la discriminante è questa:

Grazie :D

- Al momento per youtube c'è un programma a parte (già incluso "di serie"), ma tecnicamente non c'è il supporto a flash, anche se...
http://www.iphoneitalia.com/adobe-il-flash-player-per-iphone-e-gia-pronto-in-versione-beta-1757.html
;)

- Anche qua non ci sono conferme ufficiali della Apple, ma "pare" che l'iPhone 3G supporterà il tethering (la possibilità di usarlo come modem appunto). La compagnia telefonica inglese O2 ha detto che sarà possibile al 99%, AT&T (americana) ha detto che non prevede offerte per questa feature (ma quindi si suppone che la feature ci sia :p )

- Una versione di TomTom è già in sviluppo. Al momento (nemmeno è uscito però :D ) si può utilizzare con Google Maps, quindi serve la connessione a internet.

Edit: anticipato di qualche minuto :p

Mainas
17-06-2008, 10:58
l'iphone 3G può farlo senza problemi, dipende poi dall'operatore

anche il 2G in modo non ufficiale (come quasi tutto il resto che fa :D )

il gps non possiede la capacità di programmare percorsi come il tomtom, ma ti da solo l'integrazione con google maps (applicazione che c'è già sull'iphone)

però google maps è in permette di definire itinerari, immagino che saranno utilizzabili anche con il gps integrato del 3G, la navigazione libera sarebbe alquanto inutile...

Leron
17-06-2008, 11:01
anche il 2G in modo non ufficiale (come quasi tutto il resto che fa :D )

non mi risulta date le restrizioni del bluetooth: non ci sono app nell'installer che consentono questo

edit intendi questo?

http://www.macitynet.it/macprof/aA29036/usare_liphone_come_modem_mac_pc_ora_puo.shtml

un po' macchinoso e dal risultato discutibile mi sa

D3stroyer
17-06-2008, 11:15
grazie, molto gentili e celeri. A sto punto sarà solo da vedere lo sviluppo di questo tomtom come procederà: non posso mica pagarmi una flat mensile solo per usare il gps..vorrei girasse da solo senza connessione sennò caro me..

ah, la butto lì così semplifico la cosa: quali sono ad oggi i difetti/lacune gravi (oggettive) di questo terminale (il 3g)?

pigio84
17-06-2008, 11:33
scusate

volevo sapere se l'Iphone 3G avrà il bluethoot più duttile come applicativi (non solo con l'auricolare).

sopratutto se riesce a comunicare con altri dipositivi (sopratutto "blue & me" FIAT)

Leron
17-06-2008, 11:34
grazie, molto gentili e celeri. A sto punto sarà solo da vedere lo sviluppo di questo tomtom come procederà: non posso mica pagarmi una flat mensile solo per usare il gps..vorrei girasse da solo senza connessione sennò caro me..

ah, la butto lì così semplifico la cosa: quali sono ad oggi i difetti/lacune gravi (oggettive) di questo terminale (il 3g)?

se lo sblocchi c'è maps offline che ti scarica tutta la città, così se non ti sposti molto sai dove sei senza connessione

il tomtom cmq sarà come tutti i tomtom, niente sorprese

i difetti/lacune? che se non lo sblocchi (perdendo la garanzia) ti giochi il 90% delle potenzialità, il fatto che non abbia fotocamera anteriore, il bt bloccato, a fotocamera da solo 2mp

per il resto è il migliore dispositivo esistente con una quantità di potenzialità infinita (se sbloccato)

Leron
17-06-2008, 11:38
scusate

volevo sapere se l'Iphone 3G avrà il bluethoot più duttile come applicativi (non solo con l'auricolare).

sopratutto se riesce a comunicare con altri dipositivi (sopratutto "blue & me" FIAT)
non sono previsti sblocchi per il BT

il blue&me comunque comunica già con il 2G senza problemi (io lo uso sulla 500), la parte telefonica è perfetta

naturalmente NON funziona la parte ipod

inoltre l'iphone è supportato ufficialmente nella prossima versione del Blue&me

http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/06/immagine1_170.png

D3stroyer
17-06-2008, 11:42
lo sblocco si fa tramite trucchetti software mi pare di aver capito. Se invalida la garanzia..non è illegale? Non è come parlare di warez?

Leron
17-06-2008, 11:46
lo sblocco si fa tramite trucchetti software mi pare di aver capito. Se invalida la garanzia..non è illegale? Non è come parlare di warez?

non è illegale, viola il contratto e quindi fa scadere la garanzia e basta

non c'è nessun reato ne violazione di legge, semplicemente se violi il contratto questo diventa nullo e apple non è più tenuta a rispettarlo offrendoti la garanzia.

quello che ci fai con il tuo cellulare sono affari tuoi, semplicemente non puoi pretendere di mantenere la garanzia se modifichi il software.

la stessa apple ha dichiarato che non è illegale infatti molti negozi anche di grande portata vendono da tempo iphone 2g sbloccati

detto questo, lo sblocco è comunque reversibile.

D3stroyer
17-06-2008, 11:48
ho letto i tuoi post in questa discussione leron, ora ho una idea molto piu' precisa. Grazie.

didiu
17-06-2008, 11:49
se lo sblocchi c'è maps offline che ti scarica tutta la città, così se non ti sposti molto sai dove sei senza connessione

il tomtom cmq sarà come tutti i tomtom, niente sorprese

i difetti/lacune? che se non lo sblocchi (perdendo la garanzia) ti giochi il 90% delle potenzialità, il fatto che non abbia fotocamera anteriore, il bt bloccato, a fotocamera da solo 2mp

per il resto è il migliore dispositivo esistente con una quantità di potenzialità infinita (se sbloccato)
Ma ad oggi, ovviamente, non c'è ancora un modo per sbloccarlo...vero?

Leron
17-06-2008, 11:52
Ma ad oggi, ovviamente, non c'è ancora un modo per sbloccarlo...vero?

il 3g?

Zibri ha detto che è possibile, già ha sbloccato la baseband e che appena può rende disponibile una nuova versione di ziphone per il 3g

quindi al 99% sarà sbloccabile appena esce

detto questo non essendo ancora uscito non se ne sente il bisogno

il 2g invece è già sbloccabile da eoni con un semplice click

patanfrana
17-06-2008, 11:57
Mah, non so neanche quanto sarà conveniente lo sblocco (per l'installer) con il nuovo firm e l'AppStore.. alla fine le applicazioni usciranno lì..

klima
17-06-2008, 12:16
Mah, non so neanche quanto sarà conveniente lo sblocco (per l'installer) con il nuovo firm e l'AppStore.. alla fine le applicazioni usciranno lì..

Piu che lo sblocco spero vivamente esca qualcosa che eviti questo:

LINK (http://it.ziphone.org/2008/06/sono-preoccupato.html)

Non voglio che tutto quello che faccio con il mio telefono passi per i server di APPLE... mi starebbe enormemente sul :ciapet:

Quindi spero che esca uno sblocco che permetta di installare qualsiasi cosa e che bypassi la richiesta ai server... e poi scusate: mettiamo che esce il tomtom. Io lo compro e lo installo... un giorno mi perdo nel buco del cuculo del mondo dove no c'è rete... devo morire li perche non posso far partire il tomtom perchè il server non puo autorizzare l'avvio del sw? spero proprio di aver capito male io...

Leron
17-06-2008, 12:20

molte app saranno a pagamento, si è già detto che lo sblocco sarà comunque conveniente anche dopo ;)

didiu
17-06-2008, 12:30
il 3g?

Zibri ha detto che è possibile, già ha sbloccato la baseband e che appena può rende disponibile una nuova versione di ziphone per il 3g

Scusa Leron hai ragione non ho specificato il modello..

comunque intendevo il 3G...quindi Zibri sta già "operando"?

bene bene:D :D :D

D3stroyer
17-06-2008, 12:35
alla fine servirebbe solo una VERA flat umts/hsdpa a basso costo...chissà, magari toglierei pure la dsl casalinga se girasse bene..ma non esistono ste flat.

mah..

gianly1985
17-06-2008, 12:40
molte app saranno a pagamento, si è già detto che lo sblocco sarà comunque conveniente anche dopo ;)

Ma secondo te c'è una minima possibilità che si potrà stare con un piede in 2 scarpe? (sia App Store che installer)

jackaz127
17-06-2008, 12:44
io dico al 99% si. :)

come fattibilità, il discorso potrebbe essere che di là smettono di sviluppare e passano ad app store.

caurusapulus
17-06-2008, 12:46
alla fine servirebbe solo una VERA flat umts/hsdpa a basso costo...chissà, magari toglierei pure la dsl casalinga se girasse bene..ma non esistono ste flat.

mah..

Per quanto possa andare bene una connessione WWAN, una ADSL standard rimane sempre abbastanza più veloce e stabile.
Certo se nell'immediato futuro mi tirano fuori una 100Mbit WWAN con latenza paurosa allora forse... :stordita:
Cmq ora rimango con la mia beneamata 10Mbit su linea fissa + altre connessioni da pochi €/mese WWAN ;)

Mainas
17-06-2008, 12:54
non mi risulta date le restrizioni del bluetooth: non ci sono app nell'installer che consentono questo

edit intendi questo?

http://www.macitynet.it/macprof/aA29036/usare_liphone_come_modem_mac_pc_ora_puo.shtml

un po' macchinoso e dal risultato discutibile mi sa

non ho detto che è facile :D però si può, personalmente non ho provato in quanto non ne ho la necessità...

scusate

se sarà più duttile non si sa, ma non ci spero, comunque con il "blue & me" già funziona il modello attuale (un mio amico lo usa regolarmente sulla sua bravo)

Elbryan
17-06-2008, 13:14

te lo compri l'iphone 3g?

patanfrana
17-06-2008, 13:20
Mmm.. spero di sbagliarmi, ma credo che il firm verrà programmato per utilizzare quel sistema via server, per appunto evitare le operazioni in background..

Cmq le applicazioni potranno essere anche a pagamento.. ma se ne vale la pena, non vedo xk non pagarle.. l'instabilità di quelle tramite l'installer attuale resta cmq non una cosa simpatica..

Non so, a me un telefono NON operator-locked, ma con tutto al suo posto (garanzia, firm e altro), è preferibile rispetto alla situazione attuale.. tanto che i miei dati passino per i server della Apple non mi preoccupa.. oltre al fatto che VOGLIO ultilizzare MobileMe.. ;)

Colt785
17-06-2008, 13:22
Salve a tutti,
seguo la discussione da quando è statto presentato il 3G e leggendo mi son fatto la mia idea. Lasciando da parte i piani tariffari di cu non si conosce ancora nulla, vorrei spendere 2 parole sull'iPhone. Dal primo fui affascinata, ma non lo presi nonostante mi trovassi in America per via di alcune "lacune" per cosi dire..Nel frattempo ho avuto un n95 8gb e ora un n82 (quindi non son di parte) ma devo dire che nonostante tutto l'iPhone fa sempre gola, vuoi per l'interfaccia, vuoi per l'essere sopra tutti come tecnologia multitouch, vuoi per essere un dispositivo all-in-one (telefono-device internet-iPod) e èerchè no il design elegante e sobrio. Resta il fatto che alcune critiche a SJ le ritengo fondate: passa il BT bloccato coerente con la filosofia Apple (ricordiamo che altrimenti si potrebbe scambiare per es. mp3 acquistati da iTunes) e imho lo scambio file pochissime volte è indispensabile, ma alcuni aspetti come la fotocamera e il multitasking mi frenano. Un dispositivo all-in-one dovrebbe secondo me permettere di fare video e foto stampabili degnamente in 10x15 per sopperire alla mancanza di una vera e prorpria digitale. (ricordiamo che i 2mpx sono lo standard ormai dal vecchio n70). Secondo il multitasking: da quello che ho letto mi chiedo: se mai fosse sviluppato un TomTom e io fossi in macchina seguendo il navigatore magari per un paio d'ore, quanti sms e varie sarebbero parcheggiati sui server Apple? e se fosse qualcosa di urgente? Forse chiuderei ogni 15min TomTom?

Questo è il mio pensiero, potete condividerlo o no..Resta il fatto che l'acquisto mi attira ancora molto..la forza dell'iPhone..

Ciao
Leggendo le precedenti pagine di questo stesso thread ricordo di aver letto che si riesce a ricevere telefonate mentre si naviga in internet già con l'attuale iPhone (spero in una conferma) quindi sono abbastanza tranquillo da quel punto di vista.
Rimane però il fatto che 'sta questione multitasking (che non ho ancora approfondito) è delicata: l'utilizzo che vorrei fare io di questo dispositivo, in automobile, è di navigatore GPS e contemporaneamente lettore MP3 (con connessione all'autoradio).
Sarei anche disposto all'acquisto del software TomTom però preferirei non dover ricorrere ad un navigatore separato (anche se i costi potrebbero essere equivalenti).

Per tutto il resto sono sicuro che questo iPhone 3G non mi limiterà in alcun modo (pochissime foto realizzate col telefonino e comunque mai trasferite su PC per la stampa, zero videochiamate/MMS ed uso del Bluetooth esclusivamente per auricolare).
Non rimane che aspettare ancora un mesetto...

P.S. I miei complimenti a TIM e Vodafone. Stanno riuscendo a generare più attesa loro per i propri piani tariffari che non la Apple per questo iPhone :sofico:

manclu
17-06-2008, 13:26
il 3g?

E posso riportarlo vergine ripristinando il sw originale e riacquistando il dirito di garanzia?

Mainas
17-06-2008, 13:29
E posso riportarlo vergine ripristinando il sw originale e riacquistando il dirito di garanzia?

se vivessi nel paese per cui il tuo è stato destinato e avessi attivato l'abbonamento entro tot giorni (ricordo 10 o giù di lì) dall'acquisto si, altrimenti il discorso non cambia...

Leron
17-06-2008, 13:30
te lo compri l'iphone 3g?

non so, non subito: il 2g è perfetto per quello che devo fare a parte il GPS, a meno che non ci siano problemi con le app dell'apple store oppure un mancato supporto per il 2g futuro, non ne sento la necessità (a parte il gps)

e la mia situazione finanziaria attuale non mi consente molti capricci :D

CastaTop86
17-06-2008, 13:34
Leggendo le precedenti pagine di questo stesso thread ricordo di aver letto che si riesce a ricevere telefonate mentre si naviga in internet già con l'attuale iPhone (spero in una conferma) quindi sono abbastanza tranquillo da quel punto di vista.
Rimane però il fatto che 'sta questione multitasking (che non ho ancora approfondito) è delicata: l'utilizzo che vorrei fare io di questo dispositivo, in automobile, è di navigatore GPS e contemporaneamente lettore MP3 (con connessione all'autoradio).
Sarei anche disposto all'acquisto del software TomTom però preferirei non dover ricorrere ad un navigatore separato (anche se i costi potrebbero essere equivalenti).

Per tutto il resto sono sicuro che questo iPhone 3G non mi limiterà in alcun modo (pochissime foto realizzate col telefonino e comunque mai trasferite su PC per la stampa, zero videochiamate/MMS ed uso del Bluetooth esclusivamente per auricolare).
Non rimane che aspettare ancora un mesetto...

P.S. I miei complimenti a TIM e Vodafone. Stanno riuscendo a generare più attesa loro per i propri piani tariffari che non la Apple per questo iPhone :sofico:

spero anche io che la questione del multitasking sarà risolta!
Per quanto riguarda la fotocamera era una semplice considerazione, per il resto d'accordissimo su quanto dici..

attendiamo..

Leron
17-06-2008, 13:38

per la garanzia non mi pronuncio, cmq basta che lo attacchi a itunes e lo ripristini per riportarlo alle condizioni originali

manclu
17-06-2008, 13:58
se vivessi nel paese per cui il tuo è stato destinato e avessi attivato l'abbonamento entro tot giorni (ricordo 10 o giù di lì) dall'acquisto si, altrimenti il discorso non cambia...

per la garanzia non mi pronuncio, cmq basta che lo attacchi a itunes e lo ripristini per riportarlo alle condizioni originali

Mi sono espresso male Mainas, Leron ha intuito e ha risposto.

Io in Italia compro un iphone da tim o voda e pago l'abbonamento.

Torno a casa e sblocco l'apparecchio perchè voglio usare una certa applicazione e continuo ad usare timo o voda.

Lo posso riportare allo stato originale? Leron, mi sembra di capire di si, grazie.

Mainas
17-06-2008, 14:10
Mi sono espresso male Mainas, Leron ha intuito e ha risposto.

Io in Italia compro un iphone da tim o voda e pago l'abbonamento.

Torno a casa e sblocco l'apparecchio perchè voglio usare una certa applicazione e continuo ad usare timo o voda.

Lo posso riportare allo stato originale? Leron, mi sembra di capire di si, grazie.

:stordita: ho bisogno di un caffè doppio :D
in linea di massima si, itunes riporta tutto allo stato originale, nello specifico si deve vedere come è stato fatto lo sblocco...

edoardopost
17-06-2008, 14:19
:stordita: ho bisogno di un caffè doppio :D
in linea di massima si, itunes riporta tutto allo stato originale, nello specifico si deve vedere come è stato fatto lo sblocco...

Dopo qualche settimana, sarà tutto ok... :p

phantom85
17-06-2008, 14:31
Avete sentito dell'offerta che faranno in Germania??

Iphone 8GB a 1 €

Iphone 16GB a 20 €

....

...peccato che lo propongano con un contratto da 69 € al mese e da 89 € al mese...

Spero che in Italia non faranno così...io rimango dell'idea che anche se si spende di più forse è meglio prenderlo completamente unlock...tanto se poi il traffico è limitato non è che ci sia questo grande utilizzo. Oltretutto per chi ad esempio è quasi sempre in zone Wi-fi, direi che un abbonamento è una cosa inutile...IMHO naturalmente :)

cristch
17-06-2008, 14:35
Avete sentito dell'offerta che faranno in Germania??

Iphone 8GB a 1 €

Iphone 16GB a 20 €

....

...peccato che lo propongano con un contratto da 69 € al mese e da 89 € al mese...

Spero che in Italia non faranno così...io rimango dell'idea che anche se si spende di più forse è meglio prenderlo completamente unlock...tanto se poi il traffico è limitato non è che ci sia questo grande utilizzo. Oltretutto per chi ad esempio è quasi sempre in zone Wi-fi, direi che un abbonamento è una cosa inutile...IMHO naturalmente :)

ma con che offerte di traffico?? a me starebbe bene un 500min e 500 sms e traffico illimitato a 50 euro/mese un sogno dite??:D

andrea-rm
17-06-2008, 14:35
beh se uno proprio non trova l abbonamento che fa per lui forse la cosa migliore è il contratto vodafone da 19 euro alla fine il cell è gratis e se fai due conti

19x24 = meno del telefono

e in più hai 400 minuti di tel ai vodafone e 400 sms sempre ai vodafone :>

andrea-rm
17-06-2008, 14:36
ma con che offerte di traffico?? a me starebbe bene un 500min e 500 sms e traffico illimitato a 50 euro/mese un sogno dite??:D

si un sogno...quello vodafone che vuoi te costava 49 ora costa 59

400 min verso tutti 400 sms verso tutti e traffico illimitato WAP però quindi è una sola :(

cristch
17-06-2008, 14:56
si un sogno...quello vodafone che vuoi te costava 49 ora costa 59

400 min verso tutti 400 sms verso tutti e traffico illimitato WAP però quindi è una sola :(

io ho proprio quello...ma è sempre stato 49euro+tassa governativa...solo che fino adesso era in promo e per due anni non la pagavi...io spero che sto piano iphone facile medium costi lo stesso 49e + internet web....sognare???

Bugs Bunny
17-06-2008, 15:06

anche
8GB 59€
16GB 149€

per 49€ al mese non è male... :stordita: lo prenderei subito...

andrea-rm
17-06-2008, 15:10
io ho proprio quello...ma è sempre stato 49euro+tassa governativa...solo che fino adesso era in promo e per due anni non la pagavi...io spero che sto piano iphone facile medium costi lo stesso 49e + internet web....sognare???

decisamente sognare :D

Bugs Bunny
17-06-2008, 15:23
in un negozio di quelli elencati sul sito vodafone non sanno nulla... perchè non la smettono di prenderci per il :ciapet: ?

maxsanty
17-06-2008, 15:49
http://iphone.vodafone.it/?tk=9616%2Cc&ty_key=iphone.vodafone.it

Avete visto questo?

bye
m.

cristch
17-06-2008, 15:51

Avete visto questo?

bye
m.

:old:

klima
17-06-2008, 15:52

Avete visto questo?

bye
m.

Se leggevi il topic magari... :D

Mainas
17-06-2008, 15:53

Avete visto questo?

bye
m.

la pagina per richiedere informazioni "in anteprima"? si, ed è ormai una settimana senza ricevere nulla...

una vergogna :muro:

D3stroyer
17-06-2008, 15:57
chissenefrega di quanto è il prezzo base...è il DoT che non va bene.

Cosa significano questi abbonamenti da 89 euro al mese (??!?!!?!?!?!) per 18 mesi!!!!!! Dove è finito il "vado in negozio e spendo 500 euro e ho finito per sempre?" (so che si può fare anche così, ma ste cose a contratto proprio non mi piacciono..).

!fazz
17-06-2008, 16:05
chissenefrega di quanto è il prezzo base...è il DoT che non va bene.

Cosa significano questi abbonamenti da 89 euro al mese (??!?!!?!?!?!) per 18 mesi!!!!!! Dove è finito il "vado in negozio e spendo 500 euro e ho finito per sempre?" (so che si può fare anche così, ma ste cose a contratto proprio non mi piacciono..).

infatti, a meno di un abbonamento economio (max 25-30€ al mese ma con almeno un poco di chiamate, mex e internet (es 200 minuti, 200 mex e 350 Mb) inclusi) mi sa che lo prenderò senza abbonamento

maxsanty
17-06-2008, 16:06
Mitico, sono proprio indietrissssssssssssssimo. Ieri però non l'avevo trovata, ma probabile che ultimamente il mio cervello stia regredendo...

bye
m.

Jas2000
17-06-2008, 16:13
la pagina per richiedere informazioni "in anteprima"? si, ed è ormai una settimana senza ricevere nulla...

una vergogna :muro:

a me invece oggi è arrivata l'email...ecco il testo dell'email

"Pronto per essere tra i primi ad avere l'iPhone 3G?

Grazie per l'interesse dimostrato!

Ti ricordiamo che il nuovo iPhone 3G sarà disponibile dall'11 luglio.

Nelle prossime settimane riceverai una e-mail con maggiori dettagli e tutte le informazioni per poter
essere tra i primi ad avere il nuovo iPhone 3G!"

sarà che forse io ho l'abbonamento aziendale e quindi forse noi utenti aziendali veniamo leggermente più coccolati rispetto ad un utente privato - ricaricabile

Mainas
17-06-2008, 16:19
che bello, una mail per dirti che riceverai una mail con le notizie tanto attese, secondo loro perchè ci siamo iscritti? :D

era meglio il silenzio :Prrr:

Alexkidd85
17-06-2008, 16:27

Nelle prossime settimane riceverai una e-mail con maggiori dettagli e tutte le informazioni per poter

sarà che forse io ho l'abbonamento aziendale e quindi forse noi utenti aziendali veniamo leggermente più coccolati rispetto ad un utente privato - ricaricabile

Rispondigli "siiiiiiiiiiiiiii,sono prontooooo!!!! A quando un rave per trattenere l'hipe!?"

Ok che uno scalpita ma francamente a confronto della partita di stasera,per me può affondare tutta la apple,con il duvuto rispetto per tutti :D

La "voglia" va bene ma neanche che mi devono prendere per il culs :rolleyes:

didiu
17-06-2008, 16:27

utilissima la mail che ti hanno mandato...veramente complimenti!!!

raffobaffo
17-06-2008, 16:47

devono fallire...

CastaTop86
17-06-2008, 16:55
devono fallire...

concordo in pieno! :O

3O3O
17-06-2008, 17:43
Si ma la vodafone non la apple! :sofico:

_Aenea_
17-06-2008, 17:50
Si ma la vodafone non la apple! :sofico:

Anche quelli della Apple ogni tanto vorrei mandarli a c@ag@re!!! Nella confezione del 3g non è presenta la dock station (che ti devi prendere a parte) e quella vecchia non è compatibile.... ma dimmi te! :rolleyes:

Prophet84
17-06-2008, 18:22
Anche quelli della Apple ogni tanto vorrei mandarli a c@ag@re!!! Nella confezione del 3g non è presenta la dock station (che ti devi prendere a parte) e quella vecchia non è compatibile.... ma dimmi te! :rolleyes:

noo... davvero? :mbe:
e quanto costa comprarla separatamente? :doh:

_Aenea_
17-06-2008, 18:26
noo... davvero? :mbe:
e quanto costa comprarla separatamente? :doh:

I soliti 39 o 49 euro.... :rolleyes:

Jas2000
17-06-2008, 18:31
adesso cmq sono curioso di vedere quando mi contatteranno :)

a parte che anche se mi proponessero una tariffa da 80 euro al mese con tot. minuti, sms ed internet inclusi....accetterei.

visto che ad oggi solo di telefonate e qualche sms faccio bollette tra i 200 ed i 300 euro.

poi comunque dipende dall'uso che si fa del telefono.

Alexkidd85
17-06-2008, 19:19
E infatti ci sono due categorie:

I professionisti/semiprofessionisti a cui andrà bene le offerte ad abbodamento anche se salate perché comunque sfruttano quell'offerta e la fanno diventare comunque un minimo conveniente

I malati di tecnologia/patiti della mela al quale faccio parte io (della prima perché della seconda non mi sono mai interessato) a cui ovviamente non interessa la grande offerta per il grande contratto ma un offerta minima o comunque sganciata da ogni voncolo,tanto per chiamare,mandare quel minimo di messaggi se occorre e via.

I bimbiminchia non li considero stavolta eh :D
Per loro ci vorrebbe la tariffa: iphone tuo ad 1 euro ed 8000mila euro al mese con 1minuto di chiamte 100 msg al giorno e se sfori ogni messaggio ti costa 10 euro ed ogni abbreviazione di parola e variante della lingua italiana scatta la sovratassa di altre 10 euro a lettera variata/parola storpiata o abbreviata più benigni che gli spacca tutto l'inferno di dante sulla testa fino a quando non si rompe la copertina. :sofico:

_Aenea_
17-06-2008, 19:22
più benigni che gli spacca tutto l'inferno di dante sulla testa fino a quando non si rompe la copertina. :sofico:

Mi sto rotoloando per terra come un idiota! :asd: :asd: :asd:

:sofico: :sofico: :sofico:

FiorDiLatte
17-06-2008, 19:24
Ma il problema che con il bluetooth non è possibile inviare file ad altri cellulari è sempre presente o sono solo voci false e tendenziose?

byezzz

FiorDiLatte
17-06-2008, 19:29
Ma quindi gli Iphone saranno bloccati, giusto? Quindi la mia sim wind me la friggo, a me del 3G non me ne frega niente?!

Il blocco software sarà il solito dei modelli precedenti, quindi facile da aggirare, o dovrò acquistare un iphone 3G dagli USA?

byezzz

CastaTop86
17-06-2008, 21:39
piccolo OT mentre aspettiamo l'iphone..italia ai quarti!!

Bugs Bunny
17-06-2008, 21:42
evvai!! speriamo che i dirigenti tim e vodafone,adesso che è finita la partita, abbiano tempo di aggiornare i siti :D

3vi
17-06-2008, 21:48
ripropongo una domanda a cui non ho avuto risposta :asd:

nel caso in cui lo prendessi con un abbonamento, l'iphone lo posso comunque utilizzare con un'altra sim, vero? :stordita:

ShadowThrone
17-06-2008, 21:48
evvai!! speriamo che i dirigenti tim e vodafone,adesso che è finita la partita, abbiano tempo di aggiornare i siti :D

:asd:
ma de che... sono andati a donare una bagette a Domenech così se la mangia sui monti con Annette...

Bugs Bunny
17-06-2008, 22:01

scherzi a parte... facciamo un sondaggio:

Riusciranno a stabilire i prezzi degli abbonamenti prima di luglio?

ShadowThrone
17-06-2008, 22:02

spero di si... :D

didiu
17-06-2008, 22:05
CHIUDETE LA VALIGIE!!!

ANDIAMO A VIENNA!!!

scusate l'OT

Mainas
17-06-2008, 23:30
Ma il problema che con il bluetooth non è possibile inviare file ad altri cellulari è sempre presente o sono solo voci false e tendenziose?

byezzz

non è un problema, è la filosofia apple... la distribuzione dei contenuti (a pagamento e non) avviene tramite il loro store e il caricamento esclusivamente tramite itunes... a meno che qualche genio non riesca a sbloccarlo non ci possiamo aspettare nulla da apple al riguardo, di certo non permetteranno mai di scambiarsi gratuitamente ciò che vendono...

Ma quindi gli Iphone saranno bloccati, giusto? Quindi la mia sim wind me la friggo, a me del 3G non me ne frega niente?!

Il blocco software sarà il solito dei modelli precedenti, quindi facile da aggirare, o dovrò acquistare un iphone 3G dagli USA?

byezzz

ripropongo una domanda a cui non ho avuto risposta :asd:

nel caso in cui lo prendessi con un abbonamento, l'iphone lo posso comunque utilizzare con un'altra sim, vero? :stordita:

non si sa, dato che ancora nessuno ci ha "giocato"... anch'io, come ho scritto in un paio di post precedenti, penso che, data la nuova politica del "firma il contratto e compra" o "paga salato e fai come vuoi", il nuovo firmware potrebbe essere esente da blocchi in ogni caso...

in ogni caso non si potrà acquistare il modello 3G dagli usa, a meno che non troviate qualcuno che disposto a pagare i 24 mesi di abbonamento AT&T, dato che là non è previsto in versione senza contratto...

Alexkidd85
18-06-2008, 00:31
Mi sto rotoloando per terra come un idiota! :asd: :asd: :asd:

:sofico: :sofico: :sofico:

No è vabé...se non lo fanno mi incazzo...

Mi resta ancora il purgatorio e il paradiso da scopertinare :asd:

Paghor87
18-06-2008, 01:10
oggi sono andato da euronics e ho scoperto che si sono messi a fare le prenotazioni x vodafone solo x unlock pero!!!

la guerra senza tariffe ha inizio:sofico:

FiorDiLatte
18-06-2008, 01:16
non è un problema, è la filosofia apple... la distribuzione dei contenuti (a pagamento e non) avviene tramite il loro store e il caricamento esclusivamente tramite itunes... a meno che qualche genio non riesca a sbloccarlo non ci possiamo aspettare nulla da apple al riguardo, di certo non permetteranno mai di scambiarsi gratuitamente ciò che vendono...

Poi dicono di Microsoft che è un'azienda monopolista, ed Apple cos'è, non è certo da meno, anzi. Che schifo!! :muro: :mad:
Capisco cosa intendi, ma se io ho un mio file e voglio passarlo ad un amico non sono libero di farlo? Mah, mi sembra una questione inammissibile, del resto il cellulare è mio, o mi viene ceduto in licenza di utilizzo, come un software protetto da copyright?! :muro:

Solo per questo passerei Apple e tutti i suoi manager per le armi............... :D

Anche se scherzo (o quasi), è una questione un pò spinosa, da non prendere troppo alla leggera, tra l'altro gli mms hanno un limite di kilobyte (130KB non ricordo, perlomeno per il mio vetusto Nokia 6230) e costano in Italia un patrimonio. Mi fa gola l'Iphone in effetti, l'ho visto ed utilizzato per un paio d'ore, ed un valido smartphone, anche se sinceramente come "Phone" lascia un po' a desiderare, la tastiera virtuale non mi torna per niente, il T9 lo vedo ancora insuperato (anche se cmq primitivo, come trovo primitivi gli sms e mms, con la mia tariffa Wind faccio prima a telefonare che mi costa meno). D'ottimo l'iphone ha il display grande per vedere qualsiasi filmatino bene, molto bene, una qualità mai vista per un display lcd, colori vivissimi e saturi, grande anche l'ottimo schermo per navigare in rete via Wi-Fi fluidamente. Insomma il non poter condividere i miei file con altri lo trovo limitante, ma non si può neppure tra iphone e nemmeno solo in ricezione sempre via BT? :confused: :rolleyes:

Mi ributterò su un Nokia (forse l'N78) o sul G900i di Sony Ericsson, o chissà pure questo Iphone. ;)

byezzz

ShadowThrone
18-06-2008, 07:55
a me 'sta storia del BT rompe le p... in modo allucinante. :muro:

FiorDiLatte
18-06-2008, 08:07
a me 'sta storia del BT rompe le p... in modo allucinante. :muro:

In effetti quel porco di Steve Jobs sfotte B. Gates e poi si comporta peggio di lui, il bluetooth serve anche per trasferire file di piccole dimensioni tra devices differenti, non solo per connettere accessori specifici, è una grande limitazione dal mio punto di vista, senza considerare che le nuove generazioni desiderano condividere molti file tra loro, solo che i "polli" non sanno di questa limitazione, e quando lo sapranno sarà troppo tardi. Cmq sia voglio proprio vedere, che cosa tireranno fuori Nokia, SonyEricsson, ecc. (che non HTC) per controbattere Apple su loro stesso campo; spero in una battaglia dei prezzi e delle caratteristiche senza esclusione di colpi. :D :cool:

byezzz

lucco78
18-06-2008, 08:28
Cmq sia voglio proprio vedere, che cosa tireranno fuori Nokia, SonyEricsson, ecc. (che non HTC) per controbattere Apple su loro stesso campo; spero in una battaglia dei prezzi e delle caratteristiche senza esclusione di colpi. :D :cool:

byezzz

tipo questo

http://www.youtube.com/watch?v=aFKyAMQPbmI

:rolleyes:

HellKitty666
18-06-2008, 08:42
Scusate se il mio messaggio avrà qualcosa che non va ma è la prima volta che scrivo qua. Vorrei rispondere a quanto detto da Shadow Throne: il T9 che ti piace tanto è solo questione di abitudine, io trovo che funzioni bene, ma una tastiera di un compuuter, come quella visualizzata sull' iPhone credo sia meglio.
Io almeno sono più veloce a scivere sul computer che sul cellulare.
L'unica nota negativa è che non senti i tasti sotto i pollici, problema per gli studenti che consumano i cellulari in classe senza farsi sorprendere dai prof:D :D :D .
Per quanto riguarda la navigazione GPS mi piacerebbe sapoere se c'e la possibilità di caricare le mappe di google maps sulla cache del telefono, come con google earth su mac o pc.
Potrebbe essere una soluzione molto interessante a mio avviso, soprattutto per andare all'estero.no?

HellKitty666
18-06-2008, 08:50
Scusate se il mio messaggio avrà qualcosa che non va ma è la prima volta che scrivo qua. Vorrei rispondere a quanto detto da FiorDiLatte: il T9 che ti piace tanto è solo questione di abitudine, io trovo che funzioni bene, ma una tastiera di un compuuter, come quella visualizzata sull' iPhone credo sia meglio.
L'unica nota negativa è che non senti i tasti sotto i pollici, problema per gli studenti che consumano i cellulari in classe senza farsi sorprendere dai prof:D :D :D .
Per quanto riguarda la navigazione GPS mi piacerebbe sapoere se c'e la possibilità di caricare le mappe di google maps sulla cache del telefono, come con google earth su mac o pc.
Potrebbe essere una soluzione molto interessante a mio avviso, soprattutto per andare all'estero.no?

HellKitty666
18-06-2008, 08:52
Scusate i due messaggi uguali ma ho scritto shadow throne al posto di fior di latte:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Jas2000
18-06-2008, 09:02
Scusate se il mio messaggio avrà qualcosa che non va ma è la prima volta che scrivo qua. Vorrei rispondere a quanto detto da Shadow Throne: il T9 che ti piace tanto è solo questione di abitudine, io trovo che funzioni bene, ma una tastiera di un compuuter, come quella visualizzata sull' iPhone credo sia meglio.

mi dispiace ma ti devo subito smentire.
purtroppo scrivere un testo con l'iphone non è come usare una tastiera.

in una tastiera da computer vengono usate tutte le 10 dita, mentre con l'iphone si usa solo l'indice ed al max anche il pollice.

parlo per esperienza personale: a scrivere un sms o un'email con l'iphone ci metto una vita.

il t9 sarà forse pure antiquato però è cmq velocissimo.

HellKitty666
18-06-2008, 09:15

in una tastiera da computer vengono usate tutte le 10 dita, mentre con l'iphone si usa solo l'indice ed al max anche il pollice.

parlo per esperienza personale: a scrivere un sms o un'email con l'iphone ci metto una vita.

Beh...le mie erano supposizioni,ho preso in mano un iPhone x circa 10 secondi, e ho premuto tutti i bottoni senza capirne granchè...la scorsa settimana ne ho prenotato uno, spero di non aver sbagliato...in effetti hai ragione sul numero di dita utilizzate per scrivere su computer e su iPhone, ma almeno non ti incasini col t9 quando devi scrivere parole che non ha in memoria(per la maggior parte parolacce o cose simili).Cmq tempo tre settimane e dovrebbe arrivarmi...speriamo bene.
Comunque devo dire che sul sito apple non si sono sprecati più di tanto sulle informazioni sul funzionamento del GPS, A-GPS, wi-fi ecc...sono tre giorni che sclero in internet per leggere qualcosa di più su questo argomento: ho trovato pochissimo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Anche perchè quest'estate vado negli USA e non ho voglia di perdermi, ma se devo collegarmi ad internet da là per visualizzare la mappa,o mi vendo, o mi compro la cara vecchia cartina geografica da stendere sul cofano della macchina ferma sul ciglio della strada...

Rinha
18-06-2008, 09:19
Non so se è già stato postato, riguardo Adobe e Flash

http://www.macitynet.it/ipodnet/aA32943/adobe_stiamo_lavorando_a_flash_per_iphone.shtml

So bene che si sapeva già ma almeno queste son notizie certe... ;)

cristch
18-06-2008, 09:28
dopo "solo" una settimana mi hanno risposto:D

Save the date: 11.07.08
Pronto per essere tra i primi ad avere l'iPhone 3G?

essere tra i primi ad avere il nuovo iPhone 3G!

pedro_se_rooot
18-06-2008, 09:29
si sa in quale capitale europea costerà meno sbloccato ?

Rinha
18-06-2008, 09:34
dopo "solo" una settimana mi hanno risposto:D

Save the date: 11.07.08
Pronto per essere tra i primi ad avere l'iPhone 3G?

Stessa identica, inutile, mail.... :rolleyes:

Comunque chi se ne frega se non avrà il BT, se non potrà mandare gli mms o se avrà tariffe da rapina!

L'essenziale è che possa fare QUESTO! (http://www.youtube.com/watch?v=7pIS69teEvw)

mysterbalfys
18-06-2008, 09:46

E' vero ciò che dici ma solo perchè sei abituato solo al T9, un mio amico scriveve sul palmare con il riconoscimento caratteri ad una velocità superiore... Era abituato.

Sapete se la versione TIM, oltre che sul sito dell'Unieuro, si può prenotare altrove?

pedro_se_rooot
18-06-2008, 09:46
dai su
gli mms li mandi e le tariffe non sono colpa di apple...
tempo fa anche io denigravo l'iphone, ma dopo averlo provato...che dire...sticazzi, una generazione avanti a tuttii telefoni

Massimo87
18-06-2008, 09:47
io quandor scrivo con l'iphone uso il pollice..
con l'indice ci metterei una vita, poi man mano che vado avanti ed usando spesso le stesse parole ormai il dizionario me le corregge al volo :)

patanfrana
18-06-2008, 10:07

L'indice?!? Io uso uno o entrambi i pollici.. ma l'indice non è molto pratico.. credo che tu vada piano..

Io personalmente vado veloce quanto i miei amici col T9, calcolando anche che loro usano i "xk, ke, cmq", mentre io uso le parole complete (grazie all'iPhone ho ricominciato.. :) ).

Concordo che tutto sta ad abituarsi.. io ormai chatto anche in velocità tramite fring.. mentre i primi giorni dovevo rincorrere gli altri che scrivevano 5 frasi, nel tempo in cui io ne scrivevo una.. :D

Jas2000
18-06-2008, 10:08
io quandor scrivo con l'iphone uso il pollice..
con l'indice ci metterei una vita, poi man mano che vado avanti ed usando spesso le stesse parole ormai il dizionario me le corregge al volo :)

no scusate... ho sbagliato a scrivere ho invertito.

uso il pollice ed in qualche caso anche l'indice.

cristch
18-06-2008, 10:25
Stessa identica, inutile, mail.... :rolleyes:

Comunque chi se ne frega se non avrà il BT, se non potrà mandare gli mms o se avrà tariffe da rapina!

L'essenziale è che possa fare QUESTO! (http://www.youtube.com/watch?v=7pIS69teEvw)

già--non ti dicono nulla...che cavolo di risposta è? "segnati e verrai contattato per tutte le info in anteprima" ti segni e ti scrivono "grazie per esserti segnato..l'ifon arriva l'11 luglio":muro: ma che risposta eh??:cry:

HellKitty666
18-06-2008, 10:41
già--non ti dicono nulla...che cavolo di risposta è? "segnati e verrai contattato per tutte le info in anteprima" ti segni e ti scrivono "grazie per esserti segnato..l'ifon arriva l'11 luglio":muro: ma che risposta eh??:cry:

Io sono andato l'11 giugno aprenotare l'iphone c/o un centro vodafone, la tipa addetta non sapeva niente, o, x essere + precisi tutte le informazioni che mi ha dato non erano corrette, x fortuna mi ero già informato.
Ho lasciato il mio attuale numero di cellulare e,quando arriva in negozio il telefono, mi arriva un msg. Sono stato il secondo in assoluto a prenotare il telefono in quel negozio, quasi in centro a padova...credo che sarò uno dei primi ad averlo (spero).
MA QUANTO MANCA?!

HellKitty666
18-06-2008, 10:44
MENO 23 GIORNI...CHE LENTI CHE SONO A PASSARE....CHE SOFFERENZA:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

raffobaffo
18-06-2008, 10:49
voglio tethering, bluetooth libero, e tariffe stile europeo...

chiedo troppo?

HellKitty666
18-06-2008, 10:51
voglio tethering, bluetooth libero, e tariffe stile europeo...

chiedo troppo?

Tethering?????:confused: :confused: :confused: sono ignorante

rgart
18-06-2008, 11:20
è la possibilità di usare l'iphone come modem...

Con AT&T si sa già che sarà impossibile... vedremo qui in italia...

HellKitty666
18-06-2008, 11:25

beh....non mi sembra che qui ci siano impedimenti...tutti i telefoni umts mi sembra possano essere utilizzati cm modem...mi sembra...poi non so.
Poi l'iPhone so che sarà compatibile con le usim,oltre che le sim, logicamente, quindi chi ha una delle famose penne usb x la navigazione in internet (contengono una usim) credo possano mettere la usim dentro al telefono e navigare in internet..credo...:confused:

caurusapulus
18-06-2008, 11:40

:nonsifa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22918080&postcount=993

raffobaffo
18-06-2008, 11:40
beh....non mi sembra che qui ci siano impedimenti...tutti i telefoni umts mi sembra possano essere utilizzati cm modem...mi sembra...poi non so.
Poi l'iPhone so che sarà compatibile con le usim,oltre che le sim, logicamente, quindi chi ha una delle famose penne usb x la navigazione in internet (contengono una usim) credo possano mettere la usim dentro al telefono e navigare in internet..credo...:confused:

il problema non è l'impedimento tecnico, che come dici correttamente non c'è-...

è il fatto che se lo usi in tethering quel traffico dati potrebbe non essere compreso nella tariffa... :) questo perché i gestori telefonici possono riconoscere se il traffico dati viene utilizzato dal cellulare o in tethering... ecco il perché di tante tariffe diverse da tim e compagnia... :(

gianly1985
18-06-2008, 11:46

Se sarà permesso dal telefono, non ci saranno problemi per noi Italiani.....tutte le opzioni con traffico su apn WEB sono tranquillamente utilizzabili anche da pc come modem con tutti gli altri telefoni, non ci sarebbe ragione di discriminare proprio gli utenti iphone :p
Questo per quanto riguarda le offerte "di libera attivazione" presenti OGGI.
Poi per eventuali opzioni "incluse in abbonamento iphoniano" non mi esprimo....ma non è un problema per chi come me lo piglierà senza contratto...

HellKitty666
18-06-2008, 11:48
il problema non è l'impedimento tecnico, che come dici correttamente non c'è-...

è il fatto che se lo usi in tethering quel traffico dati potrebbe non essere compreso nella tariffa... :) questo perché i gestori telefonici possono riconoscere se il traffico dati viene utilizzato dal cellulare o in tethering... ecco il perché di tante tariffe diverse da tim e compagnia... :(

beh...io a casa ho una penna usb x internet che non uso...mi è arrivata assieme ad un contratto telefonico. Ho a disposizione 5GB di traffico a settimana, non è poco considerando che posso connettermi dove voglio...alla fine l'iphone in cui la inserisco teoricamente sostituisce lapennetta e il computer con il suo brwser,il suo indirizzo ip ecc...in teoria, cm dici te, dovrebbe funzionare, in preatica.....provo...no?

HellKitty666
18-06-2008, 11:53
Se sarà permesso dal telefono, non ci saranno problemi per noi Italiani.....tutte le opzioni con traffico su apn WEB sono tranquillamente utilizzabili anche da pc come modem con tutti gli altri telefoni, non ci sarebbe ragione di discriminare proprio gli utenti iphone :p
Questo per quanto riguarda le offerte "di libera attivazione" presenti OGGI.
Poi per eventuali opzioni "incluse in abbonamento iphoniano" non mi esprimo....ma non è un problema per chi come me lo piglierà senza contratto...

...se si muovessero a farcelo arrivare ci faremo molte meno seghe mentali in merito gente...poche informazioni, tante domande e supposizioni...speriamo ne valga la pena di spendere più di 550€...certo, io sono un po' patito di apple, soprattutto mac osx...quindi non ho un'opinione oggettiva sull'iPhone....spero, come credo che sia una figata...:sofico:

gianly1985
18-06-2008, 11:58
..certo, io sono un po' patito di apple, soprattutto mac osx...quindi non ho un'opinione oggettiva sull'iPhone....spero, come credo che sia una figata...:sofico:

Ma questo è già appurato eh :D
E' fuori da più di un anno, quello nuovo mica è tutta sta differenza, è un BOOST di quello già esistente alla fine....ma la fighezza non la dobbiamo "riscoprire" :D
Le vere novità sono nel firmware 2.0...

caurusapulus
18-06-2008, 11:58
beh...io a casa ho una penna usb x internet che non uso...mi è arrivata assieme ad un contratto telefonico. Ho a disposizione 5GB di traffico a settimana, non è poco considerando che posso connettermi dove voglio...alla fine l'iphone in cui la inserisco teoricamente sostituisce lapennetta e il computer con il suo brwser,il suo indirizzo ip ecc...in teoria, cm dici te, dovrebbe funzionare, in preatica.....provo...no?

In pratica dovrebbe funzionare sicuramente :sofico:
Non c'è differenza al momento tra traffico web fatto dal cellulare e quello fatto dal PC, se usi lo stesso apn! :D

HellKitty666
18-06-2008, 12:04
Ma questo è già appurato eh :D
E' fuori da più di un anno, quello nuovo mica è tutta sta differenza, è un BOOST di quello già esistente alla fine....ma la fighezza non la dobbiamo "riscoprire" :D
Le vere novità sono nel firmware 2.0...

A me sembra che abbiano cambiato molte cose rispetto al primo iPhone...hanno aggiunto molte funzioni, sia hw che sw..comunque concordo con te...è una fighezza:D

gianly1985
18-06-2008, 12:08
A me sembra che abbiano cambiato molte cose rispetto al primo iPhone...hanno aggiunto molte funzioni, sia hw che sw..comunque concordo con te...è una fighezza:D

Ma quelle sw sono anche per il vecchio....infatti l'ho detto, le vere novità sono nel fw 2.0 :)

HellKitty666
18-06-2008, 12:10
In pratica dovrebbe funzionare sicuramente :sofico:
Non c'è differenza al momento tra traffico web fatto dal cellulare e quello fatto dal PC, se usi lo stesso apn! :D

Concordo con te, ma a occhio l'unico modo di scoprire se funziona questa cosa della usim nell'iPhone o no è provarlo...appena mi arriva lo scrivo qui sul forum comunque, cosi vi regolate anche tutti voi di conseguenza...spero funzioni. In alternativa, ora con il contratto che ho con la vodafone, col mio nokia umts navigo quanto voglio x 2€ a settimana che mi addebitano sul conto come fosse la infinity...certo, non è un missile, ma mi permette di guardare ciò che voglio, dove voglio...se mi funziona anche sul telefono della apple mi ubriaco...:cincin: :hic: :gluglu: :ubriachi:

HellKitty666
18-06-2008, 12:13
Ma quelle sw sono anche per il vecchio....infatti l'ho detto, le vere novità sono nel fw 2.0 :)

scusa l'ignoranza, ma x firmware intendi il sistema operativo??:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Rinha
18-06-2008, 12:34
Sempre riguardo l'implementazione di Flash in iPhone ci sono varie supposizioni...

http://macintosh.iblogr.com/2008/06/18/possibile-che-liphone-3g-supporti-flash/

Che ne dite?!? ;)

P.S. Curiosità, chi ha adesso un iPhone può provare la suddetta pagina...?

gianly1985
18-06-2008, 12:34
scusa l'ignoranza, ma x firmware intendi il sistema operativo??:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Sì, tutte le cose che hai visto nella prima parte del keynote sono del fw 2.0 e riguarderanno ENTRAMBI gli iphone, vecchio e nuovo ;)

HellKitty666
18-06-2008, 12:39
Sì, tutte le cose che hai visto nella prima parte del keynote sono del fw 2.0 e riguarderanno ENTRAMBI gli iphone, vecchio e nuovo ;)

Ok, ho capito...grazie!

ShadowThrone
18-06-2008, 12:47
Sempre riguardo l'implementazione di Flash in iPhone ci sono varie supposizioni...

http://macintosh.iblogr.com/2008/06/18/possibile-che-liphone-3g-supporti-flash/

Che ne dite?!? ;)

P.S. Curiosità, chi ha adesso un iPhone può provare la suddetta pagina...?

Il tira e molla del player Flash su iPhone era un carosello che si protraeva da ancora prima che la versione EDGE di iPhone fosse commercializzata, ma ieri si è finalmente messa la parola fine sulle speculazioni: Adobe ha annunciato che Flash Player per iPhone è stato portato su Xcode e gira già nell’emulatore fornito da Apple.

Lo ha reso noto il CEO di Adobe, Shantanu Narayen, nel corso di un colloquio con gli azionisti: il software è ancora in una fase preliminare, ma Narayen ha manifestato la volontà di sbarcare su iPhone il più presto possibile.

Nel frattempo Apple non sta con le mani in mano e cerca alternative a Flash: secondo quanto riporta AppleInsider al WWDC i tecnici di Cupertino hanno fatto molta pubblicità a SproutCore, un framework javascript (Open Source e platform-independent) che è stato indicato come alla base di molti dei nuovi servizi di Mobile Me.
In questo modo Apple vorrebbe ridurre la propria dipendenza da Flash, tecnologia largamente usata per la costruzione di Web Apps, adottando questo framework ispirato a Cocoa.
“Flash for the rest of us?“

HellKitty666
18-06-2008, 12:52
Il tira e molla del player Flash su iPhone era un carosello che si protraeva da ancora prima che la versione EDGE di iPhone fosse commercializzata, ma ieri si è finalmente messa la parola fine sulle speculazioni: Adobe ha annunciato che Flash Player per iPhone è stato portato su Xcode e gira già nell’emulatore fornito da Apple.

Lo ha reso noto il CEO di Adobe, Shantanu Narayen, nel corso di un colloquio con gli azionisti: il software è ancora in una fase preliminare, ma Narayen ha manifestato la volontà di sbarcare su iPhone il più presto possibile.

Nel frattempo Apple non sta con le mani in mano e cerca alternative a Flash: secondo quanto riporta AppleInsider al WWDC i tecnici di Cupertino hanno fatto molta pubblicità a SproutCore, un framework javascript (Open Source e platform-independent) che è stato indicato come alla base di molti dei nuovi servizi di Mobile Me.
In questo modo Apple vorrebbe ridurre la propria dipendenza da Flash, tecnologia largamente usata per la costruzione di Web Apps, adottando questo framework ispirato a Cocoa.
“Flash for the rest of us?“

Io sono ignorante in materia, ma credo che flash sia impareggiabile...i siti più belli sn in flash, andate su http://www.neostream.com/ e poi mi dite se può essere sostituito (picchiate l'omino):D :D :D :D

andrea-rm
18-06-2008, 12:56
a questo punto credo che i dubbi rimasti siano solo su tariffe e prezzi...sull iphone si è detto tutto :\

ShadowThrone
18-06-2008, 13:03
a questo punto credo che i dubbi rimasti siano solo su tariffe e prezzi...sull iphone si è detto tutto :\

qual'era la storia dello stagista della telecom?
ah si.. ieri sera sono andati via tutti a vedere la partita rinviando l'ennesima riuonione...

Dias
18-06-2008, 13:35
Ma poi mi spiegate a cosa vi serve Flash? L'unico sito "utile" è Youtube, il resto sono banner pubblicitari...

HellKitty666
18-06-2008, 13:47
Se posso permettermi un piccolo "fuori tema" la telecom mi ha "sdoppiato" (chissà cosa vuol dire) la linea fissa di casa mia x dare più linee ad un albergo recentemente costruito alla fine della mia via:cosi facendo mi ha impedito di utilizzare la connessione fastweb che avevo (siampatici). Questo fatto, oggettivamente porta a pensare ad una evidente mancanza di strutture, come diceva, non ricordo il nome, un membro del forum qualche pagina fa.Sicuramente sotto questo aspetto non possiamo mica competere con le compagnie americane o comunque estere le quali offrono già il nuovo tipo di segreteria. Mi ha veramente deluso la telecom(che poi è anche tim)...e quando mi sono informato su come fare x ripristinare la mia adsl, mi hanno detto di aspettare che vengano fatte nuove strutture....buongiorno....faccio in tempo ad andare nella tomba (ho 20 anni).Secondo me non è il caso di aspettarsi un buon progresso tecnologico da perte delle compagnie in vista dell'iPhone...Il nuovo gingillo Apple sicuramente sarà una figata, ma in questo paese non credo che verrà sfruttato appieno in tutte le sue potenzialità...se posso permettermi di darvi un consiglio non fatevi troppe seghe mentali...logicamente ciò che è capitato a me è un caso, ma non credo sia del tutto isolato...io comunque attendo impazientemente l'11 luglio...non so voi...

HellKitty666
18-06-2008, 13:53
Ma poi mi spiegate a cosa vi serve Flash? L'unico sito "utile" è Youtube, il resto sono banner pubblicitari...

Molti siti sono sviluppati in flash,basta che ti colleghi a questo sito,che ho citato anche sopra: http://www.neostream.com/ per capire le sue potenzialità...io ho studiato un po' il suo linguaggio e ti assicuro che si svilupperà ancora di più nei prossimi tempi: non è molto diverso dal java...steve jobs secondo me deve mettersela via che flash serve per la navigazione in internet. Basta che guardi quanti siti hanno il link x il download di flash player dal sito adobe.La cosa migliore è che i file .fla o .swf (non mi ricordo quale sia per il player e quale per il programma di sviluppo) sino leggibili dal'iPhone...ce l'anno anche i nokia, vedete un po' voi...

Bugs Bunny
18-06-2008, 14:18
oggi sono andato in un altro centro tim, ho chiesto informazioni e subito la commessa mi ha risposto:

ah, l'aifoun? sìsì aspetti la mia collega

giunta l'altra commessa:

no non sappiamo ancora nulla, prima metteremo in vendita l'aifoun, il 15 luglio... come dice? l'11? ah sì l'11 luglio e poi proporremo l'offerta.

non sa nemmeno che l'iphone sarà venduto co abbonamento :muro:

Mainas
18-06-2008, 14:22

youtube (e i vari altri siti sul genere, mica è l'unico), siti vari, giochi... il flash si trova quasi ovunque, mica solo nei banner...

Se posso permettermi un piccolo "fuori tema" la telecom mi ha "sdoppiato" (chissà cosa vuol dire) la linea fissa di casa mia x dare più linee ad un albergo recentemente costruito alla fine della mia via:cosi facendo mi ha impedito di utilizzare la connessione fastweb che avevo (siampatici). Questo fatto, oggettivamente porta a pensare ad una evidente mancanza di strutture, come diceva, non ricordo il nome, un membro del forum qualche pagina fa.Sicuramente sotto questo aspetto non possiamo mica competere con le compagnie americane o comunque estere le quali offrono già il nuovo tipo di segreteria. Mi ha veramente deluso la telecom(che poi è anche tim)...e quando mi sono informato su come fare x ripristinare la mia adsl, mi hanno detto di aspettare che vengano fatte nuove strutture....buongiorno....faccio in tempo ad andare nella tomba (ho 20 anni).Secondo me non è il caso di aspettarsi un buon progresso tecnologico da perte delle compagnie in vista dell'iPhone...Il nuovo gingillo Apple sicuramente sarà una figata, ma in questo paese non credo che verrà sfruttato appieno in tutte le sue potenzialità...se posso permettermi di darvi un consiglio non fatevi troppe seghe mentali...logicamente ciò che è capitato a me è un caso, ma non credo sia del tutto isolato...io comunque attendo impazientemente l'11 luglio...non so voi...

se wind e tre possono fornire collegamenti più che decenti a pochi €/mese e senza prodotti in esclusiva nazionale e/o contratti da decine di € è doppiamente vergognoso che non lo facciano i due maggiori operatori italiani...

HellKitty666
18-06-2008, 14:32
youtube (e i vari altri siti sul genere, mica è l'unico), siti vari, giochi... il flash si trova quasi ovunque, mica solo nei banner...

se wind e tre possono fornire collegamenti più che decenti a pochi €/mese e senza prodotti in esclusiva nazionale e/o contratti da decine di € è doppiamente vergognoso che non lo facciano i due maggiori operatori italiani...

anche perchè io pago il canone come gli altri...cos'ho, sono più brutto???
Figuriamoci se supporta cm si deve un cellulare cm l'iPhone...comunque è risaputo...le commesse,non per colpa loro, non sanno niente...finchè le prendono x tre mesi uno non fa neanche in tempo a farsi un'idea.Dovrbbero far loro un piccolo corso di formazione di poche ore...ma figurati...siamo in Italia...e stiamo parlando della telecom...

pigio84
18-06-2008, 14:34
non sono previsti sblocchi per il BT

il blue&me comunque comunica già con il 2G senza problemi (io lo uso sulla 500), la parte telefonica è perfetta

naturalmente NON funziona la parte ipod

inoltre l'iphone è supportato ufficialmente nella prossima versione del Blue&me

http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/06/immagine1_170.png

AH OK

Grazie mille!:D

Jena73
18-06-2008, 14:56
scusate, qui (http://www.macitynet.it/macity/aA32968/tim_registra_la_sua_rete_e_i_servizi_alice_per_iphone.shtml) si fa riferimento a TIM che sta preparando la sua rete per l'iphone. Quello che mi preoccupa è che si parla di servizi Alice (che non voglio manco sapere cosa sono... anzi uno lo conosco, l'alice messenger un IM che useranno in 2 in tutta italia..) in aggiunta a widget sviluppati da TIM...
amici rassicuratemi sul fatto che non ci troveremo il caro iphone zeppo di odiosi e inutili programmi dei nosti cari operatori mobili in stile nokia brandizzati... :muro: :muro: :muro:
e poi, ora che il caro Steve non ha più royalities sul traffico, cosa gli costerebbe mettere in vendita il suo iphone sull'applestore al pari di un normale ipod? farebbe soldi a palate senza impelagarsi in dannosi accordi (per noi...) con i carriers... e poi questi ultimi farebbero sicuramente offerte a contratto con l'iphone etc quindi ci guadagnerebbe lo stesso ancora di più...

HellKitty666
18-06-2008, 15:05
scusate, qui (http://www.macitynet.it/macity/aA32968/tim_registra_la_sua_rete_e_i_servizi_alice_per_iphone.shtml) si fa riferimento a TIM che sta preparando la sua rete per l'iphone. Quello che mi preoccupa è che si parla di servizi Alice (che non voglio manco sapere cosa sono... anzi uno lo conosco, l'alice messenger un IM che useranno in 2 in tutta italia..) in aggiunta a widget sviluppati da TIM...
amici rassicuratemi sul fatto che non ci troveremo il caro iphone zeppo di odiosi e inutili programmi dei nosti cari operatori mobili in stile nokia brandizzati... :muro: :muro: :muro:
e poi, ora che il caro Steve non ha più royalities sul traffico, cosa gli costerebbe mettere in vendita il suo iphone sull'applestore al pari di un normale ipod? farebbe soldi a palate senza impelagarsi in dannosi accordi (per noi...) con i carriers... e poi questi ultimi farebbero sicuramente offerte a contratto con l'iphone etc quindi ci guadagnerebbe lo stesso ancora di più...

Chiisà che bustarelle di dimensioni bibliche ci sono sotto...

Alexkidd85
18-06-2008, 15:14
Email arrivata anche a me... ora andrò anche a prenotarlo da euroxxcs

oggi sono andato in un altro centro tim, ho chiesto informazioni e subito la commessa mi ha risposto:

ah, l'aifoun? sìsì aspetti la mia collega

giunta l'altra commessa:

no non sappiamo ancora nulla, prima metteremo in vendita l'aifoun, il 15 luglio... come dice? l'11? ah sì l'11 luglio e poi proporremo l'offerta.

non sa nemmeno che l'iphone sarà venduto co abbonamento :muro:

Beh sarò che io mi informo spesso,che amo la tecnologia...ma quando vedo una ragazza (con tutto il rispetto per le eccezioni) dietro un bancone tecnologico,evito anche di parlarle (a meno che non sia una gran fixx :stordita: ). Stessa cosa per le rare volte che mi tocca usare l'assistenza (guasto di linea e devo richiedere la segnalazione per l'intervento in centrale); mi fanno fare tutta la routine e io "guarda che già l'ho fatta" ...
vabé tralasciamo :rolleyes:
Poi mi fanno anche tenerezza e per non metterle in difficoltà mi limito a chidere cose basilari :(

Ripeto,non me ne voglia nessunA,perché la stessa cosa accade con i ragazzi ma è meno frequente,vuoi perché siamo un poco più interessati alla tecnologia e non perché abbiamo più senso del lavoro,perché anzi,ad onor del vero,forse li siamo meno propensi :asd:

Mainas
18-06-2008, 15:24
apro la posta e...

iPhone 3G: pronto ad essere tra i primi ad averlo?

in quel posto? no grazie :D

continuo a monitorare i voli parma-london per metà luglio...

Bugs Bunny
18-06-2008, 15:29

Nella prossima email ci sarà scritto:

"Grazie per aver sottoscritto questo servizio. Ti informiamo che l'iPhone verrà venduto anche con abbonamento e l'abbonamento si chiamerà iphone vodafone facile.

Fra qualche settimana ti comunicheremo finalmente tutti i dettagli per poter essere fra gli ultimi ad avere l'iPhone 3G"

(mail ricevuta il giorno 11-07-2008 :D )

Mainas
18-06-2008, 15:37
gli abbonamenti li possono pure chiamare Qui, Quo e Qua, vogliamo i dettagli!!!! :cry:

Bugs Bunny
18-06-2008, 15:41
era umoristica :D

novità(si fa per dire) da tim: http://www.macitynet.it/ipodnet/aA32968/tim_registra_la_sua_rete_e_i_servizi_alice_per_iphone.shtml

penso che si possano tenere i loro servizi alice... (tanto manterrò vodafone)

ShadowThrone
18-06-2008, 15:58
era umoristica :D

novità(si fa per dire) da tim: http://www.macitynet.it/ipodnet/aA32968/tim_registra_la_sua_rete_e_i_servizi_alice_per_iphone.shtml

penso che si possano tenere i loro servizi alice... (tanto manterrò vodafone)

ma se io già do 20 euri a telecom per alice.. mi fanno uno sharing della band per iPhone? :D

Alexkidd85
18-06-2008, 17:37
Ma è old o nessuno l'aveva adocchiata!?

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n18667/iPhone-3G-Apple-gi-sbloccato-Zibri.html

Dias
18-06-2008, 18:41

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n18667/iPhone-3G-Apple-gi-sbloccato-Zibri.html

Diciamo che semplicemente a nessuno gliene frega visto che lo sblocco non serve piu' a niente.

klima
18-06-2008, 18:42

se n'è parlato qualche pagina fa... anche sulla PRESUNTA inutilità dello sblocco...

raffobaffo
18-06-2008, 18:43
lo sblocco serve ancora!!!!!!!!!!

la volete smettere di dire cose sbagliate!!! :)

leron, soccorrimi... ;)

Dias
18-06-2008, 18:45
A cosa serve lo sblocco?

Palli
18-06-2008, 18:57
Io credo che dipenda tutto da vari fattori che fino all'uscita del telefono o almeno dei contratti non sapremo.

edoardopost
18-06-2008, 19:10
Lo sblocco serve per aggiungere funzioni non di base nel telefono, per far girare emulatori ed un'infinità di applicazioni non previste dalla Apple...

Dal mio punto di vista serve eccome !!!! :read:

raffobaffo
18-06-2008, 19:21
Lo sblocco serve per aggiungere funzioni non di base nel telefono, per far girare emulatori ed un'infinità di applicazioni non previste dalla Apple...

Dal mio punto di vista serve eccome !!!! :read:

e non solo... ;)

klima
18-06-2008, 19:24
e non solo... ;)

Infatti io avevo detto PRESUNTA inutilità, quando nei miei post addietro confermavo, come voi, che lo sblocco è indispensabile. Bisogna solo diversificare il tipo di sblocco... a noi non servirà in teoria lo sblocco della parte telefonica (baseband) ma "solo" lo sblocco sw...

_Aenea_
18-06-2008, 19:26
Infatti io avevo detto PRESUNTA inutilità, quando nei miei post addietro confermavo, come voi, che lo sblocco è indispensabile. Bisogna solo diversificare il tipo di sblocco... a noi non servirà in teoria lo sblocco della parte telefonica (baseband) ma "solo" lo sblocco sw...

...cioè, il cosiddetto "Jailbreak"! ;-)

Alexkidd85
18-06-2008, 19:30
Beh secondo me è linfa per questo cellulare,altro che "non serve" :)

Dias
18-06-2008, 20:24
E quali sarebbero applicazioni per cui vale la pena sbloccare il telefono? :mbe:

A me pare che la maggior parte sia fatta a casso di cane, tanto e' vero che gli unici due che tengo sono MobileScrobbler e Twikle (che saranno sicuramente disponibili per via ufficiale tra 3-4 settimane), ovvero tra i pochissimi che rispecchiano la filosofia di iPhone e Apple in generale.

Quindi ricapitolando, mi elencate i motivi per cui lo sblocco non sarebbe una perdita di tempo dopo l'uscita del firmware 2.0?

edoardopost
18-06-2008, 20:48
Una per me molto importante è Moleskine... Un'altra (quasi fatta), è un utilità che mi permette di modificare fogli excel... Il reminder lo trovo molto utile (lo uso sul cell che ho ora) E che dire di touchpad pro ? :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=nlKVxdR9tvE&eurl=http://www.spaziocellulare.com/ispazio/category/touchpad/

MacNeo
18-06-2008, 20:57
e chi vi dice che le applicazioni che avete appena menzionato non saranno disponibili sull'App Store?

Alexkidd85
18-06-2008, 21:00
Beh consideriamo che ora ci sono queste,ma in futuro,con più spazio all'iphone,sicuramente se ne aggiungeranno altre.

e chi vi dice che le applicazioni che avete appena menzionato non saranno disponibili sull'App Store?

E cosa succederebbe!? Che le dovremmo pagare?

Leron
18-06-2008, 21:15
E quali sarebbero applicazioni per cui vale la pena sbloccare il telefono? :mbe:

io attualmente uso:

inutilità figose di cui non farei mai a meno:

real artist
tap tap revolution
band
tunewiki
tris
isolitaire
customize
chuzzle
music quiz
iphysics
shaver :asd:
tribal
pokersolitaire
kaleidoscope
euro2008

mentre fra i programmi VERAMENTE utili:

fring (skype+msn)
smartRSS
mapsOffline
bosstool
stumbler
touchpadPro (che ho comprato)
filebrowser
VNotes
VideoRecorder

A me pare che la maggior parte sia fatta a casso di cane, tanto e' vero che gli unici due che tengo sono MobileScrobbler e Twikle (che saranno sicuramente disponibili per via ufficiale tra 3-4 settimane), ovvero tra i pochissimi che rispecchiano la filosofia di iPhone e Apple in generale. io sinceramente me ne frego della filosofia, meno filosofi e più REALISTI please :O uso semplicemente le apps che mi piacciono e che sono comode. alcune di queste (quelle della seconda lista) che permettono ad esempio di usare msn e skype, di registrare video, di ricevere mms, di fare una VNC con il computer di casa, di usare un file browser, di modificare documenti, di scaricare musica e poterla ascoltare, di leggere i miei RSS, di personalizzare l'interfaccia (quella originale fa veramente pena) sono una manna dal cielo, ed è proprio PER QUESTO che ho preso l'iphone e al momento attuale direi che è proprio da fessi usare l'iphone NON sbloccato, dato che ci si gioca una marea di cose utilissime

vedremo cosa faranno con l'appstore, ma se per fare le stesse cose devo pagare, direi che al momento attuale e pure in futuro (se non porteranno le app da installer su applestore) non sbloccare l'iphone resta e resterà una cavolata che castra il 90% delle possibilità

gotenks
18-06-2008, 21:43
Beh consideriamo che ora ci sono queste,ma in futuro,con più spazio all'iphone,sicuramente se ne aggiungeranno altre.

E cosa succederebbe!? Che le dovremmo pagare?

E perché mai? Dipende unicamente dalla volontà degli sviluppatori, potrebbero benissimo restare "free".

Bugs Bunny
18-06-2008, 21:51
http://www.melamorsicata.it/mela/2008/06/17/tim-entro-giovedi-saprete-tutto-sull-iphone-3g/

se ciò è vero, domani sapremo tutto :Perfido:

dubito comunque che sia attendibile...

HellKitty666
18-06-2008, 22:14
...e se io lo volessi sbloccare, dove devo andare?logicamente decade la garanzia, vero?
comunque sono tutte cose che interessano a "smanettoni".Per il momento le funzioni che ha quel telefono mi bastano e avanzano...poi non so se una volta che avrò l'iPhone in mano, pretenderò di più...ma a me sembra sia già un buon telefono di suo...e poi sono fiducioso sulla diffusione dei programmi da parte di apple. Sono appassionato della mela mordicchiata da anni e non mi ha mai deluso, non vedo perchè debba farlo proprio ora.

FiorDiLatte
19-06-2008, 00:24

E' solo questione d'abitudine, cmq sia il T9 non prova ad "indovinare" la parola che si sta scrivendo per scriverla prima, e nemmeno la tastiera a schermo dell'Iphone mi pare lo faccia. Un T9 cmq mi pare più veloce della "tastiera" dell'Iphone.

byezzz

Dias
19-06-2008, 00:28
Le applicazioni che avete menzionato sono perfettamente compatibili con la licenza Apple, ergo ci saranno su AppleStore, con molta probabilita' sviluppate meglio dato che softco di un certo livello non aspettano altro che l'uscita del firmware 2.0 per lanciare le loro applicazioni (70% delle quali sara' gratuito, statisticamente).

Per il discorso della filosofia, se l'unica cosa che vi interessa sono le funzionalita' a discapito della qualita' generale (come dimostra la vostra scelta software), ho paura che abbiate sbagliato il terminale in primo luogo: WM e Co offrono le stesse cose (con tanto di bt stereo, tethering e altro) da un po' di anni senza dover compromettere la garanzia.

FiorDiLatte
19-06-2008, 00:31
Beh...le mie erano supposizioni,ho preso in mano un iPhone x circa 10 secondi, e ho premuto tutti i bottoni senza capirne granchè...la scorsa settimana ne ho prenotato uno, spero di non aver sbagliato...in effetti hai ragione sul numero di dita utilizzate per scrivere su computer e su iPhone, ma almeno non ti incasini col t9 quando devi scrivere parole che non ha in memoria(per la maggior parte parolacce o cose simili).Cmq tempo tre settimane e dovrebbe arrivarmi...speriamo bene.

Ho usato per qualche ora un Iphone 8 GB, è la rottura maggiore era scrivere numeri e poi ancora lettere maiuscole e minuscole e poi ancora numeri, un T9 perlomeno in principio è più agevole, spero che sia solo abitudine, cmq ci sono un sacco di scorciatoie nell'Iphone che uno non si immagina neppure, tricks che magari solo un possessore esperto di Mac Os xxx conosce.

byezzz ;)

FiorDiLatte
19-06-2008, 01:17
dai su
gli mms li mandi e le tariffe non sono colpa di apple...
tempo fa anche io denigravo l'iphone, ma dopo averlo provato...che dire...sticazzi, una generazione avanti a tuttii telefoni

Una generazione avanti solo per la qualità del display e la sua grandezza, come telefono puro, HA problemi come tutti i telefoni, un Nokia da meno di 100 Euro lo batte come telefono puro, quindi per telefonare e basta. Il multimedia ha i suoi pro ed i suoi contro, il BT "finto" solo per pilotare i suoi accessori Apple, quindi niente condivisione file con nessun, se non se stessi. Una fotocamera insulsa da 2 Mpixel senza zoom e flash :( , un sistema di messaggistica MMS che funziona a cane, ossia appena ricevi un mms non lo vedi immediatamente, ma il file ti viene mandato in una cartella specifica, quindi da una parte leggi il testo e per vedere l'immagine devi sfogliare le cartelle predefinite (questo con Swirlymms, magari in un futuro miglioreranno il software). La batteria fissa, se ti si rompe! Come fai? Devi rispedirlo in USA, ma prima devo ribloccarlo e riattivare l'abbonamento AT&T (se ci riesci; questi casini solo se hai un modello USA sbloccato).

Potrei continuare, ma questo oggettino mi sembra più orientato al mercato della moda, insomma un prodotto con molti fronzoli come piacciono agli sboroni (siamo tutti cmq un pò sboroni, però!!) :D , non certo un telefonino pratico e veloce, per cliccare e telefonare al volo (sbaglio o non ha neppure il riconoscimento vocale?), non adatto al business.

Se ne possono dire tante sull'Iphone, ma questo oggetto del desiderio è l'unico:

"che riesce a mettere in secondo piano, la parte telefono di un cellullare (quindi gsm, umts, hsdpa, sms, mms ,ecc.), grazie alla straordinaria qualità ed alla grandezza del display multitouch".

Chi compra un Iphone è disposto a rinunciare alle peculiarità che hanno sempre contraddistinto i telefoni cellulari Nokia & Company, pur di avere sottomano quel display spropositato con quei bei colori accesi splendidi di grande effetto, che nessuno ha. :read: :O :cool:

byezzz

ps= è difficile "tornare" al proprio cellulare quando hai visto un display del genere come quello dell'Iphone, non ha eguali (per ora! Spero!).

pps= avverto anche di un'altra questione semplice che pochi considerano, l'Iphone non lo si può usare solo con una mano ;) , non è "piccino" come un cellulare comune, è una bella "bestiotta" :D , quindi se state guidando o facendo altre cose che richiedono una mano meno o in più, lo dovete mettere da parte, o fermare quello che state facendo. ;)

gianly1985
19-06-2008, 01:20
Le applicazioni che avete menzionato sono perfettamente compatibili con la licenza Apple, ergo ci saranno su AppleStore, con molta probabilita' sviluppate meglio dato che softco di un certo livello non aspettano altro che l'uscita del firmware 2.0 per lanciare le loro applicazioni (70% delle quali sara' gratuito, statisticamente).

Per completezza però dobbiamo dire che essere sviluppatori "regolari" costa 99$ all'anno. Certo in assoluto non è una cifra elevatissima per stare su cotanta vetrina.....però diciamolo....
Ovviamente i "grandi nomi" (tipo Fring) credo che li ritroveremo quasi sicuramente....a meno che non infrangano qualche veto di Apple....

Alexkidd85
19-06-2008, 01:36
E perché mai? Dipende unicamente dalla volontà degli sviluppatori, potrebbero benissimo restare "free".

Chiedevo ;)
Conosco di sfuggita il mondo apple. quindi neanche so come si comportano gli sviluppatori ;)

Leron
19-06-2008, 07:51
E' solo questione d'abitudine, cmq sia il T9 non prova ad "indovinare" la parola che si sta scrivendo per scriverla prima, e nemmeno la tastiera a schermo dell'Iphone mi pare lo faccia. Un T9 cmq mi pare più veloce della "tastiera" dell'Iphone.

byezzz

dipende: se scrivi in italiano si ma ti bloccherai a ogni nome "strano"

l'iphone è un po' più lento all'inizio, ma una volta fatta l'abitudine vai uguale

e ha il vantaggio enorme che con la tastiera full puoi scrivere tutti i nomi che vuoi (io scrivo messaggi anche in dialetto) senza impelagarti con la selezione parole ;)
alla fine questo sistema è vincente

l'unica cosa è che devi guardarla la tastiera

Leron
19-06-2008, 07:54
Per il discorso della filosofia, se l'unica cosa che vi interessa sono le funzionalita' a discapito della qualita' generale (come dimostra la vostra scelta software), ho paura che abbiate sbagliato il terminale in primo luogo: WM e Co offrono le stesse cose (con tanto di bt stereo, tethering e altro) da un po' di anni senza dover compromettere la garanzia.

non esiste altro terminale che dia le stesse funzionalità dell'iphone con lo stesso feeling, indi il tuo discorso è sbagliato in partenza

e...continui a menarla con questa storia della qualità quando quelle applicazioni oltre che essere programmate ottimamente sono pure la manna dal cielo quanto a comodità, evitiamo quindi di inventarci panzane sulla qualità delle app dell'installer: funzionano e funzionano pure bene (se sai cosa stai facendo)

dias, evita per favore di venire a dire a ME che ho sbagliato terminale: se permetti SO (giusto un pochino) cosa sia l'iphone e non sono un idiota ;)

Dias
19-06-2008, 07:55
Per completezza però dobbiamo dire che essere sviluppatori "regolari" costa 99$ all'anno. Certo in assoluto non è una cifra elevatissima per stare su cotanta vetrina.....però diciamolo....
Ovviamente i "grandi nomi" (tipo Fring) credo che li ritroveremo quasi sicuramente....a meno che non infrangano qualche veto di Apple....

Certamente, ma infatti se il 70% di applicazioni sarà free, è altrettanto vero che il restante 30% avrà un prezzo medio di poco superiore ai 2$.

http://www.macitynet.it/macity/aA32857/tante_applicazioni_gratuite_in_arrivo_per_iphone.shtml

Non penso che ci siano molti dubbi tra scegliere un'applicazione gratuita scrausa o pagare 2$ per qualcosa di qualità (a meno che prima per jailbreak la gente non intendesse la pirateria...). :)

Leron
19-06-2008, 07:55
Ho usato per qualche ora un Iphone 8 GB

il tuo problema è proprio questo: usalo per qualche MESE e vedrai che non tornerai più indietro dimenticando qualsiasi T9 ;)

Leron
19-06-2008, 07:56
Non penso che ci siano molti dubbi tra scegliere un'applicazione gratuita scrausa o pagare 2$ per qualcosa di qualità (a meno che prima per jailbreak la gente non intendesse la pirateria...). :)

dias ti prego, falla finita di raccontare fandonie:rolleyes:

prima di tutto non è vero che le app dell'installer sono tutte gratuite, men che meno che sono scrause: le app che ti ho elencato sopra sono programmate bene, funzionano da dio e alcune sono pure a pagamento.

e per ora l'apple store NON esiste, quindi il fatto che tu dica che le ritroveremo tutte sull'apple store è solo una tua invenzione: PER ORA non esistono alternative (e non esisteranno per parecchio tempo) quindi PER ORA (e probabilmente anche per parecchio tempo nel futuro) avrà senso eccome il jailbreak

Dias
19-06-2008, 08:00
Leron, il tuo atteggiamento infantile non si adatta particolarmente bene al profilo di un moderatore. Chiuso il discorso, non mi va di perdere altro tempo.

Leron
19-06-2008, 08:02
Leron, il tuo atteggiamento infantile non si adatta particolarmente bene al profilo di un moderatore. Chiuso il discorso, non mi va di perdere altro tempo.

infatti mi sono rimosso dalla moderazione ormai un mese e mezzo fa, solo che non mi hanno ancora rimosso la scritta

e scusami se ribatto a un utente che spara fandonie senza ribattere con obiettività

d'altro canto uno che va in giro a dire che le app sono "scrause" a prescindere (dimostrando quindi di non sapere nemmeno di cosa parla) ha di certo un'attendibilità fuori dalla norma :asd:

magari potresti portare qualche prova della "scrausità" delle app che ti ho elencato sopra... o magari del fatto che le app che ora sono sull'installer non verranno poi messe a pagamento sull'app store a prezzi ben più alti di 2 euro ma la vedo difficile dato che quelle che porti sono solo delle illazioni

i FATTI sono questi:

attualmente (19 giugno) non esiste altro modo di usare delle app che non tramite installer
nel futuro prossimo (prossimi mesi) la stragrande maggioranza delle funzionalità dell'iphone si tirerà fuori solo con installer
nel futuro prossimo (prossimi mesi) usare un iphone senza installer significherà segarsi una marea di potenzialità
non è vero che le app sull'installer sono "scrause" (e te lo ho scritto)
non è vero che le app sull'installer sono "inutili" come sostenevi (te ne ho portato la conferma)
nel futuro REMOTO app store farà la sua parte, ma se possibile converrà sempre affiancarlo all'installer, dato che MOLTE applicazioni NON POTRANNO essere portate sull'apple store per problemi con la licenza e LIMITAZIONI nell'SDK (non si possono modificare file di sistema) quindi non è nemmeno vero che le app che ti ho elencato sono "compatibili" con l'apple store come dicevi precedentemente

di qui il mio "non sparare fandonie", dato che hai inserito due post che non stanno ne in cielo ne in terra

niente di personale ma quando si sparano cavolate è meglio puntualizzare le cose come stanno realmente

edoardopost
19-06-2008, 08:26

Ancora co 'sta storia delle applicazioni scrause ? E' evidente che non le conosci proprio... :p

edoardopost
19-06-2008, 08:28

Funzionalità a discapito della qualità generale ? E lo dimostrerebbe la nostra scelta software ? E' chiaro che valutiamo le cose in maniera radicalmente diversa... :p

HellKitty666
19-06-2008, 08:35
Buongiorno a tutti. Scusate, ma io dall'iPhone mi aspetto telefonate, sms, mms, gps, internet, foto, filmati, musica e poco altro. Non mi serve qualcosa di esageratamente pieno di roba...non devo jaibreakarlo (non so se sia giusto scritto così) per farne questo uso...giusto? devo farlo solo nel caso che io sia uno smanettone....no?

Leron
19-06-2008, 08:40
Buongiorno a tutti. Scusate, ma io dall'iPhone mi aspetto telefonate, sms, mms, gps, internet, foto, filmati, musica e poco altro. Non mi serve qualcosa di esageratamente pieno di roba...non devo jaibreakarlo (non so se sia giusto scritto così) per farne questo uso...giusto? devo farlo solo nel caso che io sia uno smanettone....no?

gli mms non li legge di default, attualmente bisogna jailbreakarlo per gli MMS

bisogna vedere se uscirà qualche app esterna sull'apple store quando verrà presentata, altrimenti ti tocca andare di installer

prendere un iphone solo per quello che hai detto... è un po' (tanto) uno spreco

comunque stai certo che anche tu all'inizio lo prenderai solo per quello ma quando assaporerai le ulteriori possibilità non esiterai a usarlo per una marea di altre applicazioni ;)

e non serve essere smanettoni, primo perchè è una cavolata installare e usare i programmi aggiuntivi al punto che anche mia nonna lo userebbe, secondo perchè si parla di app utilissime e assolutamente NON dedicate a smanettoni

xorosho
19-06-2008, 08:40
(BREVE INCISO: ricordiamo tutti che Leron è venuto in possesso dell'iPhone quasi per caso, visto che non era ASSOLUTAMENTE impaziente di averlo... :D )

Leron
19-06-2008, 08:41
(BREVE INCISO: ricordiamo tutti che Leron è venuto in possesso dell'iPhone quasi per caso, visto che non era ASSOLUTAMENTE impaziente di averlo... :D )

l'iphone lo avevo preso per un'amica, poi allo stesso prezzo cui ho venduto il touch ho avuto l'occasione di prendere l'iphone grazie a un amico negli usa....

e ulteriore puntualizzazione: prima di averlo lo sottovalutavo pesantemente (avevo un ipod touch e non ne sentivo il bisogno) e PURE IO dicevo che c'erano poche app veramente utili

ma la situazione è cambiata e obiettivamente mi sono dovuto ricredere pesantemente

edoardopost
19-06-2008, 08:52
[SIZE="5"] Non mi serve qualcosa di esageratamente pieno di roba...non devo jaibreakarlo (non so se sia giusto scritto così) per farne questo uso...giusto? devo farlo solo nel caso che io sia uno smanettone....no?
Se sei uno smanettone si, devi assolutamente jailbreakarlo, altrimenti rischi la "Smanettonis Fulminea", una specie di pesante ed improvvisa diarrea che colpisce gli smanettoni che non fanno il Jailbreak.

HellKitty666
19-06-2008, 08:55
gli mms non li legge di default, attualmente bisogna jailbreakarlo per gli MMS

bisogna vedere se uscirà qualche app esterna sull'apple store quando verrà presentata, altrimenti ti tocca andare di installer

prendere un iphone solo per quello che hai detto... è un po' (tanto) uno spreco

comunque stai certo che anche tu all'inizio lo prenderai solo per quello ma quando assaporerai le ulteriori possibilità non esiterai a usarlo per una marea di altre applicazioni ;)

e non serve essere smanettoni, primo perchè è una cavolata installare e usare i programmi aggiuntivi al punto che anche mia nonna lo userebbe, secondo perchè si parla di app utilissime e assolutamente NON dedicate a smanettoni

Il 3G non riceve gli mms? che pacco! Ad ogni modo posso guardarli in internet comunque, visto che sto sfruttando una promozione vodafone che con 2€ a settimana navigo quanto e quando voglio, no?(li uso davvero poco cmq gli mms). Io uso mac da ormai 7-8 anni, e non torneri mai indietro su un pc...l'iPhone suppongo che sia sulla stessa trsparenza di mac osx o system 9, a conferma di quanto detto da te, quindi non credo sia complicato destrggiarsi tra i menù...ma quando si tratta di sbloccare o robe simili mi incasino un po', anche perchè se sbaglii sei fregato, credo (sono ignorante in materia). Comunque io l'ho già prenotato alla vodafone, è da quando è uscito il primo che lo aspetto...Finalmente arriva...credo che tu abbia ragione anche sul fatto che quando avrò in mano il nuovo gingillo di apple vorro buttarci dentro tante belle apps...vedrò...in ogni caso il tempo passa lento da quando l'ho prenotato...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: che palle:muro: :muro: :muro: :muro:

HellKitty666
19-06-2008, 09:02
Se sei uno smanettone si, devi assolutamente jailbreakarlo, altrimenti rischi la "Smanettonis Fulminea", una specie di pesante ed improvvisa diarrea che colpisce gli smanettoni che non fanno il Jailbreak.

Può aiutarmi l'imodium o devo x forza sbloccarlo? Mi scade la garanzia così!comunque credo che le apps freeware che ci saranno sullo store non faranno tutte schifo...anche perchè intanto lo sviluppatore si farà un nome, giustamente.Poi diciamo che l'iPhone mi attira da morire perchè è della onnipotente casa di cupertino...ma non sono uno smanettone estremo...forse col mac smanetto parecchio. Dell'iPhone mi interessa più che altro la navigazione...solo che non so se posso caricare le mappe nella cache del telefono x poi usarlo offline...se vado all'estero e uso il navigatore mi spennano vivo...no?:cry:

benti77
19-06-2008, 09:03
l'iphone lo avevo preso per un'amica, poi allo stesso prezzo cui ho venduto il touch ho avuto l'occasione di prendere l'iphone grazie a un amico negli usa....

e ulteriore puntualizzazione: prima di averlo lo sottovalutavo pesantemente (avevo un ipod touch e non ne sentivo il bisogno) e PURE IO dicevo che c'erano poche app veramente utili

ma la situazione è cambiata e obiettivamente mi sono dovuto ricredere pesantemente

sul touch in effetti non ti viene voglia di metterci troppe applicazioni, alcune decisamente si, ma non tutte :)
Personalmente uso mxtube, i mod per safari e qualche giochino per ingannare il tempo.
Per iphone escono più utility legate alla gestione del telefono che risultano sicuramente di maggior interesse !

Ad ogni buon conto la visione dei film in viaggio e l'uso come semplice cellulare e lettore mp3 non è poco... lo schermo dell'iphone è fantastico !!!

HellKitty666
19-06-2008, 09:09
:D :D :D Ma avete visto il tarocco cinese? http://www.youtube.com/watch?v=daFCpGb_lsI:D :D :D

FiorDiLatte
19-06-2008, 09:19
Io direi che qui c'è molta ipocrisia e superficialità.

L'Iphone di serie ha pochi applicativi, che rendono l'utilizzo come cellulare difficoltoso, quindi una generazione indietro ad ogni cellulare Nokia & company, siccome il BT è "finto" (facendo un paragone, sarebbe come dire che l'interfaccia USB nei computer, sia stata inventata solo per collegare accessori di input al pc come mouse e tastiere), gli mms non sono implementati di serie, ma dovete bestemmiare un pò per infilare dentro l'applicativo che NON è cmq paragonabile, a quello di cellulari comuni.

Insomma l'Iphone non è altri che un Apple Ipod Touch con la parte telefono aggiunta un pò così a casaccio, ma già l'ipod Touch come device multimediale e' interessante (molto), come telefono lo sarebbe meno.

Apple purtroppo è un'azienda stramonopolista, che vuole "tagliare i ponti" con l'esterno, quindi con altri device similari, decisione che rispecchia in pieno i voleri dei propri azionisti nonchè amministratori, il sistema Apple Iphone è un sistema chiuso a se stesso, che non consente nessuna (o quasi) condivisione con il mondo esterno, per me una gravissima forma di ristrettezza mentale da parte del produttore. :rolleyes:

byezzz

didiu
19-06-2008, 09:33
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Sammy.73
19-06-2008, 09:33
già postato?

http://iphone.tim.it accessibile

HellKitty666
19-06-2008, 09:35
Io direi che qui c'è molta ipocrisia e superficialità.

L'Iphone di serie ha pochi applicativi, che rendono l'utilizzo come cellulare difficoltoso, quindi una generazione indietro ad ogni cellulare Nokia & company, siccome il BT è "finto" (facendo un paragone, sarebbe come dire che l'interfaccia USB nei computer, sia stata inventata solo per collegare accessori di input al pc come mouse e tastiere), gli mms non sono implementati di serie, ma dovete bestemmiare un pò per infilare dentro l'applicativo che NON è cmq paragonabile, a quello di cellulari comuni.

Insomma l'Iphone non è altri che un Apple Ipod Touch con la parte telefono aggiunta un pò così a casaccio, ma già l'ipod Touch come device multimediale e' interessante (molto), come telefono lo sarebbe meno.

Apple purtroppo è un'azienda stramonopolista, che vuole "tagliare i ponti" con l'esterno, quindi con altri device similari, decisione che rispecchia in pieno i voleri dei propri azionisti nonchè amministratori, il sistema Apple Iphone è un sistema chiuso a se stesso, che non consente nessuna (o quasi) condivisione con il mondo esterno, per me una gravissima forma di ristrettezza mentale da parte del produttore. :rolleyes:

byezzz

Ciò che dici è giusto e lo condivido, vorrei aggiungere però che la apple secondo me si sta cercando d creare un nuovo mercato, più simile ad un ecosistema. Com'è x mac osx, o linux, ciascuno con le sue applicazioni alternative rispetto a windows...ti assicuro che con il mac ci sono riusciti molto bene...il problema è che non dovrebbero legare le mani agli svilupatori con tutti questi impedimenti...a livello hw e di sistema operativo hanno fatto il cellulare più figo del mondo, ma mettendo i bastoni tra le ruote agli sviluppatori soffocano il diffondersi del dispositivo. Dovrebbero accontentarsi di vendere l'iPhone,di registrare i diritti dei sw inclusi (giustamente) e basta...così facendo credo che ne venderebbero mooolti di più.

Dias
19-06-2008, 09:37
Online pure TIM (http://iphone.tim.it/).

Uguale spiccicato a quello della Vodafone. :doh:

HellKitty666
19-06-2008, 09:41
Online pure TIM (http://iphone.tim.it/).

Uguale spiccicato a quello della Vodafone. :doh:

Logicamente!!!Se si facessero concorrenza ci perderebbero tutti e due....sia tim che vodafone...

didiu
19-06-2008, 09:45
già postato?

Sei stato il primo a postarlo...:D

Ma purtroppo nessuna news aggiuntiva rispetto a quanto già si sapeva...

sigh...per quanto ci terranno ancora sulle spine?

Lanfi
19-06-2008, 09:45
Wow...nel sito della tim ci sono addirittura 5 immagini diverse di iphone :doh: !!!!!!!

Mi stanno proprio facendo cascare le p***e :mad: !

Rinha
19-06-2008, 09:46
Intanto mi son registrato anche al sito Tim... non che serva a qualcosa ma intanto... :rolleyes:

Ahhh per qualche piccolo delucidazione su iPhone e GPS (molto semplice e adatta ai neofiti) suggerisco:

QUESTO (http://www.macitynet.it/macity/aA32881/iphone_3g_il_gps_per_il_resto_di_noi.shtml)
:D

HellKitty666
19-06-2008, 09:51
A me non sembra che lo pubblicizzino molto l'iPhone...su entrambi i siti c'è un piccolo link e basta...credevo si esponessero di più...

rgart
19-06-2008, 09:54
già postato?

direi che questa pagina è utile come un sedere senza il buco

Ho una mega domanda per tutti voi: microsoft exchange come funziona? a me piacerebbe molto avere le email i contatti e la rubrica sempre sincronizzati tra mac e iphone senza dovrelo attaccare...

Spero che google faccia un mobile.me gratuito :D

didiu
19-06-2008, 09:57
A me non sembra che lo pubblicizzino molto l'iPhone...su entrambi i siti c'è un piccolo link e basta...credevo si esponessero di più...
Credo che non si espongano perché non hanno ancora raggiunto un accordo sulle tariffe.

uv1980
19-06-2008, 09:59
Ma LOL la tim ha fatto un copia incolla della Vodafone sia x prezzi che per messaggio pubblicitario :muro:

HellKitty666
19-06-2008, 10:00
Credo che non si espongano perché non hanno ancora raggiunto un accordo sulle tariffe.

Ma io ci metto dentro la mia di sim vodafone, con le tariffe che ho ora...tu parli degli iPhone venduti su contratto? ma 6 "v" su messanger?