View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G
Massimo87
02-09-2008, 11:11
per me adesso non vale la pena fare il JB, leggo di un sacco di gente con iphone sbloccato e vari problemi.
La cosa non mi piace affatto.....
Tra l'altro a breve uscirà un software ufficiale per la navigazione
si perchè il firmware stock da meno problemi vero?
ma perfavore :rolleyes:
xGPS è uscito, ma è una versione alpha, che purtroppo ha il supporto vocale e turn-by-turn disattivati :(
E purtroppo da quel che si dice...essendo un alpha(giustamente aggiungerei) non ha ancora il supporto per iphone 3g :(... vabbe dai attendiamo... effettivamente è anche gratis :D
cmq rifaccio una mia domanda...se da BossPrefs disattivo l'edge...anche se ho un apn vero(quello iphone.vodafone.it)... la connessione internet è disabilitata?
@AnacondA_snk: Fidati con il jb l'iPhone diventa tutt'un altro cellulare...davvero!! Il JB sfrutta davvero le sue potenzialità...non il firmware Apple..e poi ci affidiamo anche alla creatività dei programmatori che ci sfornano sempre nuove e belle idee...tramutate in applicazioni...io mi trovo benissimo per il momento.e mi diverto di più adesso che quando non l'avevo jb
p.s.: prima del jail e anche adesso ...ho un piccolo problema..lo schermo ogni tanto a random si spegne...e clicco per riaccenderlo..ma niente..e riparte(cliccando) dopo tipo 10 secondi.. perchè? ultimamente (2 giorni) lo fa più spesso purtroppo...
Ecco il nuovo piano tariffatio presentato da H3G...
Nuovo piano tariffario Zero 8 Top (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=13&idOF=82&type=A,R&buy=1)
Qualcosa mi fa pensare che a breve vedremo l'iphone tra i telefoni disponibili...
ceto che però...79€ al mese è un po tantino...
p.s.: prima del jail e anche adesso ...ho un piccolo problema..lo schermo ogni tanto a random si spegne...e clicco per riaccenderlo..ma niente..e riparte(cliccando) dopo tipo 10 secondi.. perchè? ultimamente (2 giorni) lo fa più spesso purtroppo...
A me lo ha fatto 3/4 volte ieri dopo aver fatto un volo per terra (mi ero anche preoccupato un bel po'). Ho spento e riacceso, sincronizzato, installato un paio di applicazioni... ora non lo fa più.
Nuovo piano tariffario Zero 8 Top (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=13&idOF=82&type=A,R&buy=1)
Qualcosa mi fa pensare che a breve vedremo l'iphone tra i telefoni disponibili...
E' un po tantino pero rispetto alle varie offerte tim e vodafone è molto meglio. :fagiano:
E' un po tantino pero rispetto alle varie offerte tim e vodafone è molto meglio. :fagiano:
decisamente meglio...
sono impressionanti i 20GB al mese...
decisamente meglio...
sono impressionanti i 20GB al mese...
L'unica cosa che non mi piace è il fatto che li devi distribuire a settimane, però in una settimana di zero top 8 è meglio di un mese di offerta tim e vodafone.
gaspanic19
02-09-2008, 12:15
Ho ordinato ieri le invisible shield (full) da zagg a 25 dollari spedizione gratuita. Per chi è interessato, con il cambio attuale, si spendono circa 17 euro (10 euro per il solo proteggi schermo). Nonostante fossi interessato a proteggere solo lo schermo, per 7 euro in più ho preso anche il retro.
Per chi le ha già messe vorrei sapere se è assolutamente consigliabile usare lo spruzzino in dotazione oppure si mettono bene anche senza. Consigli particolari?
Quello spruzzino sul mio melafono nuovo mi inquieta... :sofico: :confused:
A me lo ha fatto 3/4 volte ieri dopo aver fatto un volo per terra (mi ero anche preoccupato un bel po'). Ho spento e riacceso, sincronizzato, installato un paio di applicazioni... ora non lo fa più.
si beh c'è da contare che nn lo spengo e accendo da credo un bel po..:D molti giorni diciamo ;)
Ho ordinato ieri le invisible shield (full) da zagg a 25 dollari spedizione gratuita. Per chi è interessato, con il cambio attuale, si spendono circa 17 euro (10 euro per il solo proteggi schermo). Nonostante fossi interessato a proteggere solo lo schermo, per 7 euro in più ho preso anche il retro.
Per chi le ha già messe vorrei sapere se è assolutamente consigliabile usare lo spruzzino in dotazione oppure si mettono bene anche senza. Consigli particolari?
Quello spruzzino sul mio melafono nuovo mi inquieta... :sofico: :confused:
Lo spray devi usarlo sulla pellicola, non sull'iPhone... E poi ripeto, molte altre si mettono con acqua e sapone direttamente :D (lo spray mi sembra già più delicato :Prrr: )
gaspanic19
02-09-2008, 12:30
Lo spray devi usarlo sulla pellicola, non sull'iPhone... E poi ripeto, molte altre si mettono con acqua e sapone direttamente :D (lo spray mi sembra già più delicato :Prrr: )
Vabbè allora userò lo spray... vi farò sapere quando arriveranno (spero presto...)
cmq rifaccio una mia domanda...se da BossPrefs disattivo l'edge...anche se ho un apn vero(quello iphone.vodafone.it)... la connessione internet è disabilitata?
non ho il 3G, perciò ti rispondo con una domanda :D
bossprefs ha lo switch solo per EDGE intesa, allo stesso modo del 2G, come connessione dati in generale?
in tal caso credo che la risposta alla tua domanda sia si, è fatto per quello... ;)
non è di certo poco, ma è esagerata (traffico voce, sms, mms, ecc...) :sofico:
se poi si pensa a quel che "offre" Tim per 200€ al mese... :doh:
tutte si possono applicare in quel modo, loro semplicemente ti forniscono compresa nel prezzo la soluzione che dovresti fare tu nella bacinella...
caurusapulus
02-09-2008, 12:41
non è di certo poco, ma è esagerata (traffico voce, sms, mms, ecc...) :sofico:
se poi si pensa a quel che "offre" Tim per 200€ al mese... :doh:
Quoto. Mi piacerebbe proprio sapere quanti furbi hanno sottoscritto l'offerta da 200€ by Tim :asd:
non ho il 3G, perciò ti rispondo con una domanda :D
bossprefs ha lo switch solo per EDGE intesa, allo stesso modo del 2G, come connessione dati in generale?
in tal caso credo che la risposta alla tua domanda sia si, è fatto per quello... ;)
Si ha solo edge...non 3G(anche perchè io ce l'ho disattivato di default) ;)
Quoto. Mi piacerebbe proprio sapere quanti furbi hanno sottoscritto l'offerta da 200€ by Tim :asd:
non metto in dubbio che per qualche utente "heavy" possa essere anche sensata, ma è tutto il parco delle offerte che fa ridere...
albertino78
02-09-2008, 12:56
Il sostitutivo ritorna in una scatola = ma nera.
La scatola te la tieni e in + ti lasciano il togli sim.
un altro?
già ce n'era uno nella scatola bianca.....te mandano anche un altro con la scatola nera? :D
news dell'ultim'ora: l'iphone è arrivato alla apple:
Passaggio 2 - Intervento di assistenza
Problema identificato (02-Sep-2008)
Passaggio 3 - Restituzione
Sostituzione del prodotto in sospeso (02-Sep-2008)
me lo cambiano secondo voi o lo riparano? :D
Si ha solo edge...non 3G(anche perchè io ce l'ho disattivato di default) ;)
allora dovrebbe disattivare tutto: GPRS, EDGE e (sul 3G) UMTS... anche perchè altrimenti non saprei quale sarebbe l'utilità di tale switch :D
Max Corvette
02-09-2008, 13:02
non metto in dubbio che per qualche utente "heavy" possa essere anche sensata, ma è tutto il parco delle offerte che fa ridere...
Non vorrei sbagliare ma fino adesso l'offerta di TRE mi sembra la piu' conveniente.... tra l'altro include anche le chiamate all'estero (nella Zona 1)...
Ho solo un dubbio. Nel caso in cui non ci sia copertura con rete 3 e ci si agganci ad altro operatore... valgono le stesse condizioni ovvero niente scatto alla risposta, minuti etc etc?
Sono curioso di vedere cosa proporrà la 3 per i vecchi clienti :confused:
Non vorrei sbagliare ma fino adesso l'offerta di TRE mi sembra la piu' conveniente.... tra l'altro include anche le chiamate all'estero (nella Zona 1)...
Ho solo un dubbio. Nel caso in cui non ci sia copertura con rete 3 e ci si agganci ad altro operatore... valgono le stesse condizioni ovvero niente scatto alla risposta, minuti etc etc?
il fatto che sia la migliore è fuori discussione, per di più non dedicata ad iphone, che la rende ancora migliore se paragonata a quelle generiche degli altri operatori...
il roaming nazionale per le chiamate "dovrebbe" essere considerato normale traffico voce, se non lo fosse sarebbe un (brutto) passo indietro...
il roaming nazionale dati, invece, è sempre a pagamento
albertino78
02-09-2008, 13:21
io attualmente ho la tua 9 (9 euro di canone mensile che si annullano ricevendo 200 minuti al mese di telefonate entranti, telefonata verso tutti a 9/cent al minuto + scatto di 15cent, messaggi non li pago perchè uso bitesms e non pago la tassa di cg per il bonus vitalizio della tre che ti rimborsa la tassa......) + naviga 3 (9 euro al mese per 50 mega al giorno x 30 = 1,5 giga al mese)....e a conti fatti non ho mai speso più di 60 euro al mese.....
ovvio che 50 mega al giorno sembrano pochini se uno si mette a scaricare video a manetta e usa di continuo maps.....ma un minimo di accortezza e si finisce la giornata con qualche mega residuo controllando le mail tutto il giorno, navigando e scaricando qualche programmino o aggiornamento da cydia e affini.....
io personalmente mi tengo ben stretto il mio abbonamento!
Ho acquistato le Invisible Shield la prima volta proprio perchè nel prezzo c'è anche lo spray ma ho l'impressione che le BestSkinsEver siano tagliate meglio, almeno in prossimità degli angoli di iPhone.
Appena mi arrivano provo ad applicare quest'ultima e confronto il risultato/difficoltà di applicazione.
Inoltre non credo che il liquido nel contenitore delle Invisible Shield sia tanto diverso dall'acqua saponata necessaria per applicare prodotti analoghi. :O
Adesso vorrei porre io una domanda.
Ho la necessità di collegare iPhone all'autoradio dell'automobile e vorrei iniziare dall'acquisto di un supporto orientabile (per ruotare iPhone di 90°) possibilmente con un estetica non troppo invasiva: ho visto la soluzione Koala di CellularLine e la controparte prodotta da SBS che però sono esteticamente poco adatte per quel capolavoro di design che è l'iPhone (senza considerare il fatto che preferirei un supporto da attaccare sulla plancia dell'auto e non sul parabrezza). Consigli? Meglio aspettare e dare il tempo ai produttori di sviluppare soluzioni dedicate ad iPhone?
Adesso vorrei porre io una domanda.
Ho la necessità di collegare iPhone all'autoradio dell'automobile e vorrei iniziare dall'acquisto di un supporto orientabile (per ruotare iPhone di 90°) possibilmente con un estetica non troppo invasiva: ho visto la soluzione Koala di CellularLine e la controparte prodotta da SBS che però sono esteticamente poco adatte per quel capolavoro di design che è l'iPhone (senza considerare il fatto che preferirei un supporto da attaccare sulla plancia dell'auto e non sul parabrezza). Consigli? Meglio aspettare e dare il tempo ai produttori di sviluppare soluzioni dedicate ad iPhone?
vai su http://www.brodit.com/ e selezioni il tipo di auto che possiedi insieme al supporto per iphone. Ti verrà proposto il supporto che meglio si adatta al tuo cruscotto. In genere si montano senza forare nulla sfruttando l'assemblaggio delle plastiche esistenti.
Io uso questi supporti da anni e sono di ottima fattura, meglio sicuramente di ventose o schifezze simili.
ciao :)
vai su http://www.brodit.com/ e selezioni il tipo di auto che possiedi insieme al supporto per iphone. Ti verrà proposto il supporto che meglio si adatta al tuo cruscotto. In genere si montano senza forare nulla sfruttando l'assemblaggio delle plastiche esistenti.
Io uso questi supporti da anni e sono di ottima fattura, meglio sicuramente di ventose o schifezze simili.
quoto! anch'io li uso e li consigliavo giusto l'altro giorno (in questo in altro thread, ora non ricordo :stordita: ) ad un altro utente, anche se il prezzo non è proprio stracciato, saranno soldi ben spesi... ;)
Max Corvette
02-09-2008, 18:32
il fatto che sia la migliore è fuori discussione, per di più non dedicata ad iphone, che la rende ancora migliore se paragonata a quelle generiche degli altri operatori...
il roaming nazionale per le chiamate "dovrebbe" essere considerato normale traffico voce, se non lo fosse sarebbe un (brutto) passo indietro...
il roaming nazionale dati, invece, è sempre a pagamento
Tra le altre cose mi sembra anche la piu' trasparente... stavo dando un'occhiata alle tariffe TIM.... MAMMA MIA! :muro: :muro: :muro:
C'e' da diventare matti! Alla faccia della semplificazione..... Non si possono poi lamentare che hanno centinaia di piani tariffari diversi...
Riguardo alla iPhone Unlimited... 200 al mese sono veramente eccessivi... tra l'altro leggete le note in piccolo che specificano cme vengano divisi in 4500 minuti verso tutti+500 verso TRE+100 in Europa.... lo stesso per gli SMS...
Mi piacerebbe conoscere il malato di mente che studia i piani tariffari TIM!:D
Qualcuno che ha il fw 2.0.2 JB potrebbe fare una verifca? Collegarsi a questo sito, mettere user e pass e cliccare su "RICORDAMI". Poi uscire e rientrare e vedere se l'account viene mantenuto o se è necessario reinserirlo...
Perche a me capita così, non mi salva piu le credenziali. Presumo dipenda dal JB, ma vorrei che qualcun altro verificasse per esserne sicuro...
Grazie
albertino78
02-09-2008, 21:15
Qualcuno che ha il fw 2.0.2 JB potrebbe fare una verifca? Collegarsi a questo sito, mettere user e pass e cliccare su "RICORDAMI". Poi uscire e rientrare e vedere se l'account viene mantenuto o se è necessario reinserirlo...
Perche a me capita così, non mi salva piu le credenziali. Presumo dipenda dal JB, ma vorrei che qualcun altro verificasse per esserne sicuro...
Grazie
klima scaricati la fix da cydia, altrimenti devi andare a settare i permessi a 777 del file keychains via ssh.....
è un bug di quickpwn (o pwntool non ricordo bene).....
tsunamitaly
02-09-2008, 21:30
Raga scusate, come si blocca il roaming su rete 3? Ho appena attivato una scheda con naviga3 ma qui nella mia zona è un continuo passare a Tim (lo vedo dalla scritta in alto a sinistra).
E' strano perchè a volte passa a 3 e ha 5 tacche di ricezione, poi ripassa subito a tim.
Ho settato l'APN su naviga.tre.it e disabilitato il roaming dati dall'apposita ozione: è sufficiente questo o per tranquillità dovrei bloccare anche il roaming voce?
TNX :)
albertino78
02-09-2008, 21:33
non puoi.
il roaming voce non comporta nulla in termini di addebiti....
mentre come sai il roaming dati è un salasso....
alcuni dicono che usando bosspref e disattivando i dati edge sei a posto, ma io ho verificato che 90 volte su 100 poi non funziona nemmeno sotto copertura 3.....
tsunamitaly
02-09-2008, 21:39
Ma quindi disabilitando l'opzione Impostazioni>Generali>Network> Roaming Dati c'è sempre il rischio che scarichi dati in roaming?
klima scaricati la fix da cydia, altrimenti devi andare a settare i permessi a 777 del file keychains via ssh.....
è un bug di quickpwn (o pwntool non ricordo bene).....
Grazie, se devo settare 777 come permessi nessun problema, basta un chmod...
linux rulex :D
Grazie per la info!
Ma quindi disabilitando l'opzione Impostazioni>Generali>Network> Roaming Dati c'è sempre il rischio che scarichi dati in roaming?
Non è un rischio, ma una certezza... Quella opzione è per il roming dati ALL'ESTERO ;)
Puoi bloccare l'operatore, mettendo 3, in questo modo blocchi il roaming dati ma anche quello voce purtroppo :stordita:
tsunamitaly
02-09-2008, 21:54
Non è un rischio, ma una certezza... Quella opzione è per il roming dati ALL'ESTERO ;)
Puoi bloccare l'operatore, mettendo 3, in questo modo blocchi il roaming dati ma anche quello voce purtroppo :stordita:
E' quello che volevo fare :D
Tanto questa scheda la utilizzerò per lo più per traffico dati.
Cmq seguendo la discussione mi era parso di capire che fosse più facile utilizzare 3 sull'iPhone ma sicuramente c'è qualcosa che ci sfugge :D
albertino78
02-09-2008, 22:04
Grazie, se devo settare 777 come permessi nessun problema, basta un chmod...
linux rulex :D
Grazie per la info!
esatto....non conoscevo il tuo livello di skill :D
solo non ricordo esattamente dov'è il file....
cmq si chiama keychains
Grazie. Ottima l'idea del supporto modulare adottata da brodit.
Provvederò all'acquisto il prima possibile. ;)
esatto....non conoscevo il tuo livello di skill :D
solo non ricordo esattamente dov'è il file....
cmq si chiama keychains
Cercando in rete ho scoperto che il problema non è limitato ai cookies, ma il tutto si può risolvere con:
chown mobile /var/mobile
Lanciato da root (in ssh o direttamente dal terminale dell'iphone).
Saluti
Domanda difficile su vodafone pack :D
Dunque, a me interessa l'opzione da 600 mb a 10 E al mese.
Sul sito c'è scritto: "superata la soglia mensile o settimanale inclusa nell'offerta, il costo è di 3 E per 150 mb di traffico.
Quindi se io scarico 1200 mb in un mese, pago 10 +3 +3 +3 +3 = 22 E giusto? :confused:
non puoi.
il roaming voce non comporta nulla in termini di addebiti....
mentre come sai il roaming dati è un salasso....
alcuni dicono che usando bosspref e disattivando i dati edge sei a posto, ma io ho verificato che 90 volte su 100 poi non funziona nemmeno sotto copertura 3.....
bossprefs ha uno switch soltanto per la connessione dati, e da quanto ho capito (il ho il 2G) non fa distinzione sul tipo di connessione, o è attiva o è disattiva, che sia sotto copertura GPRS, EDGE o UMTS...
effettivamente distinguere l'attivazione EDGE/GPRS da quella UMTS sarebbe una genialata, ma non so quanto sia realizzabile...
Sul sito c'è scritto: "superata la soglia mensile o settimanale inclusa nell'offerta, il costo è di 3 E per 150 mb di traffico.
Quindi se io scarico 1200 mb in un mese, pago 10 +3 +3 +3 +3 = 22 E giusto? :confused:
si ;)
semi-ot: è uscito Categories per FW 2.0, su cydia :D
Massimo87
03-09-2008, 08:34
il pack da 600mb/mese a 10€/mese vale solo per gli abbonamenti..
per le ricaricabili sono 150€/settimana per 3€/settimana
KratosGoW
03-09-2008, 09:14
Ragazzi allora ho guardato un po in giro e ero interessato all offerta della vodafone che mi faceva comprare l iphone a 199 euro al mese + 9 euro per 24 mesi(nel caso del 16 gb sono 269 subito + 9 al mese)praticamente il cellulare verresti a pagarlo meno però facendo questo devi fare l abbonamento di 10 euro al mese per i 600 mb di traffico internet.Ora ragionando io avrei fatto questo abbonamento o al massimo quello dei 3 euro a settimana..detto questo mi sembra una buona offerta..si viene a pagare meno il cellulare al fronte di fare un abbonamento che è quasi essenziale per sfruttare l iphone al 100%..voi che mi consigliate?
volevo chiedervi, probabilmente è una domanda parecchio banale..ha la vibrazione?e se per caso non si risponde ad una chiamata rimane sullo schermo la segnalazione di chiamata non risposta?
Ragazzi allora ho guardato un po in giro e ero interessato all offerta della vodafone che mi faceva comprare l iphone a 199 euro al mese + 9 euro per 24 mesi(nel caso del 16 gb sono 269 subito + 9 al mese)praticamente il cellulare verresti a pagarlo meno però facendo questo devi fare l abbonamento di 10 euro al mese per i 600 mb di traffico internet.Ora ragionando io avrei fatto questo abbonamento o al massimo quello dei 3 euro a settimana..detto questo mi sembra una buona offerta..si viene a pagare meno il cellulare al fronte di fare un abbonamento che è quasi essenziale per sfruttare l iphone al 100%..voi che mi consigliate?
volevo chiedervi, probabilmente è una domanda parecchio banale..ha la vibrazione?e se per caso non si risponde ad una chiamata rimane sullo schermo la segnalazione di chiamata non risposta?
Si, ha la vibrazione. Si, rimane la segnalazione sul display.
Aragorn77
03-09-2008, 10:01
Arrivato il case della Vaja :D Dire che è bello è poco, la qualità del prodotto è eccezionale, così come è evidente la realizzazione a mano. Anche la cura nella confezione ricorda Apple molto da vicino ;)
Veniamo ora all'unica nota dolente (oltre al prezzo:p ): non è possibile utilizzare insieme al fodero la bestiskin sul retro. La parte scamosciata all'interno fa attrito con la skin, ho provato ma visto che il fodero è stretto stretto l'iphone ci mette una vita per entrare e non vi dico la fatica che c'è voluta per farlo uscire. Conclusioni ho dovuto tirar via la skin sul retro e lasciare solo quella sullo schermo. Così l'iphone si infila e sfila che una bellezza e onestamente non mi dispiace più di tanto visto che le chiusure a stella della skin sul retro erano diventate ricettacolo di sporcizia. In serata vi posto le foto;)
AnacondA_snk
03-09-2008, 10:18
ottimo feed grazie:)
a me le Vaja piacciono molto e sono senza dubbio le migliori, i problemi sono i tempi d'attesa che mi hanno fatto ripiegare su una beyzacases.
Quanto hai atteso tu?
Attendo le foto :)
Aragorn77
03-09-2008, 10:24
a me le Vaja piacciono molto e sono senza dubbio le migliori, i problemi sono i tempi d'attesa che mi hanno fatto ripiegare su una beyzacases.
Quanto hai atteso tu?
Fodero ordinato il 18 agosto, spedito il 28, arrivato oggi;)
AnacondA_snk
03-09-2008, 10:28
bhe nemmeno tanto dai, loro dicevano 1 mese solo per realizzarlo più la spedizione.
15 giorni alla fine si possono anche attendere.
Peccato io abbia già ordinato la beyza :(
http://www.beyzacases.com/prod_images_large/BZ01507-300x3001.jpg
come ti sembra?
Ma è obbligatorio l'abbonamento da 10euro per la connessione? A me, non servirebbe affatto... :rolleyes:
Super domanda: visto che voi iphonisti seguite molto questo oggetto :D sapete mica se c'è qualche comunicato ufficiale di 3 ?
Ragazzi, ho uno spinoso problema da quasi due giorni: quando provo a connettermi con Safari,a scaricare le mail, oppure ad aggiornare il servizio meteo mi esce fuori questo errore:
"Impossibile attivare il network dati cellulare: tu non sei abbonato ad alcun servizio di dati cellulare"
Premetto che sono sotto TIM (abbonamento iPhone 250), ho chiamato il 119 e mi hanno detto che potrebbe essere un eventuale disservizio e di aspettare... :rolleyes: , l'ho fatto ma mi da sempre il medesimo errore.
Ho fatto una ricerca su google e ho riscontrato che questo problema lo hanno avuto molti utenti VODAFOGNE, in particolar modo quelli che hanno smanettato con l'APN.
Il fatto é che io non sono andato a "toccare" alcuna impostazione, anzi... il problema è comparso così, di puntoin bianco! Mah...suggerimenti,ragazzi? :(
Super domanda: visto che voi iphonisti seguite molto questo oggetto :D sapete mica se c'è qualche comunicato ufficiale di 3 ?
no, ma quando ci sarà sarà accompagnato da un gran chiasso :D
Ragazzi, ho uno spinoso problema da quasi due giorni: quando provo a connettermi con Safari,a scaricare le mail, oppure ad aggiornare il servizio meteo mi esce fuori questo errore:
"Impossibile attivare il network dati cellulare: tu non sei abbonato ad alcun servizio di dati cellulare"
Premetto che sono sotto TIM (abbonamento iPhone 250), ho chiamato il 119 e mi hanno detto che potrebbe essere un eventuale disservizio e di aspettare... :rolleyes: , l'ho fatto ma mi da sempre il medesimo errore.
Ho fatto una ricerca su google e ho riscontrato che questo problema lo hanno avuto molti utenti VODAFOGNE, in particolar modo quelli che hanno smanettato con l'APN.
Il fatto é che io non sono andato a "toccare" alcuna impostazione, anzi... il problema è comparso così, di puntoin bianco! Mah...suggerimenti,ragazzi? :(
c'è un modo di forzare itunes a ricaricare i bundle degli operatori anche se non ci sono aggiornamenti?
c'è un modo di forzare itunes a ricaricare i bundle degli operatori anche se non ci sono aggiornamenti?
Ehm, cosa intendi? :confused:
Ehm, cosa intendi? :confused:
le impostazioni operatore precaricate su iphone sono contenute in file "bundle", se utenti vodafone hanno avuto un problema analogo scasinando apn e quant'altro, magari ripristinando qusti file di impostazione potresti risolvere...
è un'idea, magari pure balorda :D ma se c'è modo di ripristinare le impostazioni operatore male non gli fa...
E' successa la stessa cosa a me. Da solo si era resettato l'apn che ho prontamente reinserito. iPhone TIM io ho scheda 3.
Se tu non hai il campo apn visibile/editabile devi fargli riprednere il bundle, ma non ho idea di come si faccia, se non con un backup + ripristino.
E' successa la stessa cosa a me. Da solo si era resettato l'apn che ho prontamente reinserito. iPhone TIM io ho scheda 3.
Se tu non hai il campo apn visibile/editabile devi fargli riprednere il bundle, ma non ho idea di come si faccia, se non con un backup + ripristino.
Io ho l'Apn editabile,hoprovato a cambiarlo e a rimettere quello predefinito,ma nulla...
Aragorn77
03-09-2008, 11:30
bhe nemmeno tanto dai, loro dicevano 1 mese solo per realizzarlo più la spedizione.
come ti sembra?
Ad occhio in foto oltre ad essere molto carina sembra anche ben fatta. Comunque devo correggere quanto detto poco fa, ho dovuto togliere anche la skin sullo schermo, in quanto si stava scollando. In pratica il classic Retro Slim Bag che ho preso io calza come un guanto in lattice, questo da una parte ha un duplice vantaggio, ingombro ridotto al minimo e la parte interna scamosciata ogni volta lucida l'iphone che è una bellezza. Forse più in la quando a furia di usarlo si sarà allargato un pochino potrò rimettre la pellicola sullo schermo anche se questa è più una fissa che altro. In fondo la skin l'ho messa in attesa di scegliere la custodia.
Max Corvette
03-09-2008, 11:57
Io stavo pensando di comprarmi il 3G da un negozio Voda o TIM e poi fare l'abbonamento con 3... Zero8Top offre mille cose in piu' rispetto a tutti gli altri, per sole 79 euro... Sembra un'offerta fatta apposta per l'iPhone :D
Nessuno offre 5Gb/settimana per traffico dati!
caurusapulus
03-09-2008, 12:00
Io stavo pensando di comprarmi il 3G da un negozio Voda o TIM e poi fare l'abbonamento con 3... Zero8Top offre mille cose in piu' rispetto a tutti gli altri, per sole 79 euro... Sembra un'offerta fatta apposta per l'iPhone :D
In sè l'offerta è eccellente comparata alle altre di Tim e vodafone. Bisogna vedere se quando annunciano la presentazione dell'iPhone è accompagnato da qualche riduzione di prezzo rispetto al nuovo (perciò io aspetterei, tanto si tratta di poco...) ;)
si, ma siamo al 3 settembre (magari annunciano oggi :D ), se è vero che hanno in mente qualcosa per questo mese tanto vale aspettare una settimana o due, sicuramente ci saranno altre offerte interessanti...
Massimo87
03-09-2008, 12:02
io non sò dove li usiate 5gb/settimana
se non si usa il P2P è praticamente impossibile farli..
inoltre sono valide solo sotto rete 3, appena ti sposti e sei sotto TIM ti attacchi :)
Arrivato il case della Vaja :D Dire che è bello è poco, la qualità del prodotto è eccezionale, così come è evidente la realizzazione a mano. Anche la cura nella confezione ricorda Apple molto da vicino ;)
Veniamo ora all'unica nota dolente (oltre al prezzo:p ): non è possibile utilizzare insieme al fodero la bestiskin sul retro. La parte scamosciata all'interno fa attrito con la skin, ho provato ma visto che il fodero è stretto stretto l'iphone ci mette una vita per entrare e non vi dico la fatica che c'è voluta per farlo uscire. Conclusioni ho dovuto tirar via la skin sul retro e lasciare solo quella sullo schermo. Così l'iphone si infila e sfila che una bellezza e onestamente non mi dispiace più di tanto visto che le chiusure a stella della skin sul retro erano diventate ricettacolo di sporcizia. In serata vi posto le foto;)
Quanto hai atteso tu?
come ti sembra?
c'è anche la mia review di un mese e mezzo fa ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23617615&postcount=9014
ottimo prodotto veramente
ps: son tornato domenica sera da Miami, ne ho approfittato per comprare la fascia da braccio per l'iphone 3G della Belkin (sul sito non c'è ancora) alla modica cifra di 29$, circa 20€ :D
xchè dici ? :D
edoardopost
03-09-2008, 13:33
io non sò dove li usiate 5gb/settimana
se non si usa il P2P è praticamente impossibile farli..
Boh, ad Agosto son stato fuori circa due settimane, in piu' ho navigato ogni volta che non ero davanti al pc. Risultato: 100mb in un mese, sui 600 della Vodafone...
Ho aggiornato il software alla versione 2.0.2,ma il problem, ahimè, si ripresenta.
Provo a ripristinare il software. Seanche questo non ottiene alcun risultato positivo,richiamerò il 119.
Ho aggiornato il software alla versione 2.0.2,ma il problem, ahimè, si ripresenta.
Provo a ripristinare il software. Seanche questo non ottiene alcun risultato positivo,richiamerò il 119.
più che ripristinare il firmware (se hai aggiornato ha già spianato tutto, ripristinato con un firmware nuovo e ripristinato un backup) prova a ripristinare le impostazioni dal menu impostazioni del telefono (prima però informati su quel che spiana oltre alle impostazioni, anche se credo che non tocchi altro)
Nisba, niet, nein, ciccia.... anche esegendo il ripristino, mi da il medesimo errore!!! :muro: :muro: :muro:
...ma porc, e pensare che non ci ho nemmeno smanettato o fatto l'unlock... è praticamente vergine: un po' di canzoni e 3 applicazioni... :cry:
"Nello specifico per gli abbonati le tariffe saranno più basse del 25% - 30% rispetto a quelle di TIM e Vodafone e per chi ha una ricaricabile potrà acquistare un iPhone intorno ai 90€ a fronte di una ricarica da almeno 10-20€ mensile."
fonte: http://www.iphoneplanet.it/iphone-h3g/iphone-in-italia-con-3-h3g-da-settembre/
bella storia .... :D
Ho un iPhone 3G sincronizzato con l'iMac di casa, impostato per la "Gestione Manuale di Musica e Video".
Bene...
Voglio trasferire dei video che ho sull'iTunes del MacBook ... collego l'iPhone e la casella "Gestisci manualmente Musica e Video" NON HA il segno di spunta...
Se provo a selezionarla, mi chiede di sincronizzarlo ed inizializzarlo sull'iTunes del MacBook...
Ma sul mio (in realtà del mio bimbo di 3 anni) iPod Touch con ancora il firm. 1.1.4 lo posso tranquillamente fare...
<EDIT>
Non si può fare nemmeno con l'iPhone 1.1.4 !!!
Ma perchè fanno queste cose, mi fanno arrabbiare quando si inventano queste storie...
Con l'iPod si può, con l'iPhone no...!!!
</EDIT>
più che ripristinare il firmware (se hai aggiornato ha già spianato tutto, ripristinato con un firmware nuovo e ripristinato un backup) prova a ripristinare le impostazioni dal menu impostazioni del telefono (prima però informati su quel che spiana oltre alle impostazioni, anche se credo che non tocchi altro)
Provato anche quello,ma non ha sortito alcun effetto! :muro:
Massimo87
03-09-2008, 14:20
l'update del carrier bundle non funziona con iTunes 7.7.1..
ti coviene andare su quel sito che ti crea una configurazione al volo e te la fa scaricare per cambiare l'Apn
Ho trovato un prodotto indicato per molti "maniaci" dell'iphone se non riuscite a farne a meno anche in alcuni luoghi tabù ecco la soluzione
http://www.podfloor.it/joomla/images/nuoviprodotti/aft_icarta2.jpg
Cmq se interessati realmente lo vendono sul serio a €149.00
pulitevi bene le dita prima di usare il melafonino :D
l'update del carrier bundle non funziona con iTunes 7.7.1..
ti coviene andare su quel sito che ti crea una configurazione al volo e te la fa scaricare per cambiare l'Apn
ma non ha problemi a cambiare l'apn, il problema è che anche con apn corretto non viene riconosciuto il servizio...
Massimo87
03-09-2008, 14:28
aveva il cell jail prima?
ha usato BossPref?
EDIT: nel caso non avesse il cell jail, prova a disabilitare il 3G e riprovare
quando ero in vacanza in Puglia, avevo Vodafone in 3G a palla, ma la parte dati non andava, ho dovuto usare il GPRS...
aveva il cell jail prima?
ha usato BossPref?
EDIT: nel caso non avesse il cell jail, prova a disabilitare il 3G e riprovare
quando ero in vacanza in Puglia, avevo Vodafone in 3G a palla, ma la parte dati non andava, ho dovuto usare il GPRS...
No...niente cell jail, bosspref, e pincopallinate varie... come ho scritto, a parte 3 app scaricate dall'app store, e un centinaio di canzoni, non c'era altro.
Ho chiamato anche il 119, e mi hanno detto che faranno una segnalazione sulla linea (o una roba del genere)... per la serie: "sèèèè, bonanotte" :rolleyes:
EDIT:provatoanche adisabilitare il3g, ma... nulla!
ciao ragazzi,
sto un pò impazzendo per cercare di capire come importare i contatti che ho sull'iPhone nella rubrica di indirizzi del mio Mac.
sto per spedire con ups il mio melafonino e probabilmente me ne daranno uno nuovo (solito problema del tasto ringer on/off che si stacca)
siccome sono impazzito a restaurare per bene la mia rubrica (ma l'ho fatto direttamente da iPhone), volevo evitare di doverlo rifare
preciso che non ho pwnato il telefono, è come apple l'ha fatto
grazie!
Ho un iPhone 3G sincronizzato con l'iMac di casa, impostato per la "Gestione Manuale di Musica e Video".
Bene...
Voglio trasferire dei video che ho sull'iTunes del MacBook ... collego l'iPhone e la casella "Gestisci manualmente Musica e Video" NON HA il segno di spunta...
Se provo a selezionarla, mi chiede di sincronizzarlo ed inizializzarlo sull'iTunes del MacBook...
Ma sul mio (in realtà del mio bimbo di 3 anni) iPod Touch con ancora il firm. 1.1.4 lo posso tranquillamente fare...
<EDIT>
Ma perchè fanno queste cose, mi fanno arrabbiare quando si inventano queste storie...
</EDIT>
prova a loggarti con l'account itunes e registra entrambi i computer
No...niente cell jail, bosspref, e pincopallinate varie... come ho scritto, a parte 3 app scaricate dall'app store, e un centinaio di canzoni, non c'era altro.
Ho chiamato anche il 119, e mi hanno detto che faranno una segnalazione sulla linea (o una roba del genere)... per la serie: "sèèèè, bonanotte" :rolleyes:
EDIT:provatoanche adisabilitare il3g, ma... nulla!
puoi provare due cose. La prima assicurati di avere ibox.tim.it e vai su appstore e guarda se funziona
Seconda come apn usa il wap, mi sembra wap.tim.it e poi apri le email.
Se non funziona manco quella si è rotta l'antenna imho
prova a loggarti con l'account itunes e registra entrambi i computer
Non si può fare, almeno senza jail ....
I due MAC sono loggati con lo stesso account ad iTunes Store....!
ciao ragazzi,
sto un pò impazzendo per cercare di capire come importare i contatti che ho sull'iPhone nella rubrica di indirizzi del mio Mac.
sto per spedire con ups il mio melafonino e probabilmente me ne daranno uno nuovo (solito problema del tasto ringer on/off che si stacca)
siccome sono impazzito a restaurare per bene la mia rubrica (ma l'ho fatto direttamente da iPhone), volevo evitare di doverlo rifare
preciso che non ho pwnato il telefono, è come apple l'ha fatto
grazie!
ciao, basta che sincronizzi l'iPhone spuntando l'opzione per "sincronizzare i contati di Rubrica Indirizzi" ...
chiedo scusa allora!!
Ho provato adesso, puoi sempre copiarti il file libreria e piazzaro sul'altro pc (ammesso che nn sia molto grande).
Pero per esempio mia sorella sincronizza le foto sul mac dell'ufficio e la musica sul mac da casa. Forse per la musica è diverso
chiedo scusa allora!!
Ho provato adesso, puoi sempre copiarti il file libreria e piazzaro sul'altro pc (ammesso che nn sia molto grande).
Pero per esempio mia sorella sincronizza le foto sul mac dell'ufficio e la musica sul mac da casa. Forse per la musica è diverso
si, chiaro che sposterò i file, ma mi sembra una limitazione assurda, anche perchè 5 minuti fà l'ho fatto con l'iPod Touch....!
LE foto....provo adesso!
si, chiaro che sposterò i file, ma mi sembra una limitazione assurda, anche perchè 5 minuti fà l'ho fatto con l'iPod Touch....!
LE foto....provo adesso!
sulle foto sono sicuro al 100%, strano pero che mi pareva che con l'ipod touch avessi fatto una cosa del genere (o forse era l'ipod 30giga).
Comunque si grossa limitazione :S
sulle foto sono sicuro al 100%, strano pero che mi pareva che con l'ipod touch avessi fatto una cosa del genere (o forse era l'ipod 30giga).
Comunque si grossa limitazione :S
No, infatti, l'iPod Touch LO FA' !!!
E' l'iPhone che non lo fa' !!!
Bene...
<EDIT>
</EDIT>
domanda idiota: quando ti chiede di sincronizzare hai provato a dargli l'ok? mi sembra di ricordare che vada in sincronizzazione per una frazione d secondo e poi si interrompa, permettendo la gestione manuale
ciao, basta che sincronizzi l'iPhone spuntando l'opzione per "sincronizzare i contati di Rubrica Indirizzi" ...
scusa ma non ho capito bene: devo togliere la flag da quella riga?
in sostanza....se dico all'iphone di non sincronizzarsi con la mia rubrica indirizzi accade esattamente il contrario (ossia i contatti sull'iphone vengono copiati sulla rubrica del mio imac)?
tentenno un pò perchè non vorrei perdere tutto quanto
scusa ma non ho capito bene: devo togliere la flag da quella riga?
in sostanza....se dico all'iphone di non sincronizzarsi con la mia rubrica indirizzi accade esattamente il contrario (ossia i contatti sull'iphone vengono copiati sulla rubrica del mio imac)?
tentenno un pò perchè non vorrei perdere tutto quanto
no, calma....
DEVE ESSERCI il FLAG, se c'è da sempre, i contatti dell'iPhone sono GIA' sul MAC !!!
domanda idiota: quando ti chiede di sincronizzare hai provato a dargli l'ok? mi sembra di ricordare che vada in sincronizzazione per una frazione d secondo e poi si interrompa, permettendo la gestione manuale
eh eh ... prova tu !!! :D
Da quello che ho letto in giro, sembra proprio non si possa fare.... !!!
eh eh ... prova tu !!! :D
Da quello che ho letto in giro, sembra proprio non si possa fare.... !!!
io lo ho già fatto, la mia libreria la gestisco manualmente, ma non ho librerie diverse su pc differenti... se vuoi più tardi posso provare sul vaio di mia sorella, anche se mi pialla la libreria non è un problema, la rimetto subito... :D
Aragorn77
03-09-2008, 17:03
Ecco le foto:
http://img396.imageshack.us/img396/4484/pas2905hw1.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=pas2905hw1.jpg) Scatolo completamente serigrafato con la scritta Vaja che risalta in controluce.
http://img93.imageshack.us/img93/4708/pas2906ex7.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=pas2906ex7.jpg)Ed ecco all'interno il classic Retro Slim Bag per Apple iPhone 3G in tutto il suo splendore.
http://img93.imageshack.us/img93/3705/pas2907sb3.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=pas2907sb3.jpg)All'interno dello scatolo anche delle cartoline pubblicitarie sugli altri prodotti Vaja.
http://img93.imageshack.us/img93/6072/pas2908cx8.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=pas2908cx8.jpg)Alla luce della Grande Mela :D
http://img396.imageshack.us/img396/4475/pas2909kp0.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=pas2909kp0.jpg)Ed infine insieme al suo compagno di avventure ;)
Bella Aragon :D
Questa settimana dovrebbero spedire la mia, speriamo :)
io lo ho già fatto, la mia libreria la gestisco manualmente, ma non ho librerie diverse su pc differenti... se vuoi più tardi posso provare sul vaio di mia sorella, anche se mi pialla la libreria non è un problema, la rimetto subito... :D
Magari, grazie !
TheEdge87
03-09-2008, 17:48
Ecco le foto:
http://img396.imageshack.us/img396/4484/pas2905hw1.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=pas2905hw1.jpg) Scatolo completamente serigrafato con la scritta Vaja che risalta in controluce.
http://img93.imageshack.us/img93/4708/pas2906ex7.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=pas2906ex7.jpg)Ed ecco all'interno il classic Retro Slim Bag per Apple iPhone 3G in tutto il suo splendore.
http://img93.imageshack.us/img93/3705/pas2907sb3.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=pas2907sb3.jpg)All'interno dello scatolo anche delle cartoline pubblicitarie sugli altri prodotti Vaja.
http://img93.imageshack.us/img93/6072/pas2908cx8.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=pas2908cx8.jpg)Alla luce della Grande Mela :D
http://img396.imageshack.us/img396/4475/pas2909kp0.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=pas2909kp0.jpg)Ed infine insieme al suo compagno di avventure ;)
Che belle custodie che fanno alla Vaja, quasi quasi ne ordino uno:D . Ma ne vengono dalla america?
Bella Aragon :D
Questa settimana dovrebbero spedire la mia, speriamo :)
nah la tua la perdono in mezzo all'uragano :asd:
cmq le custodie son fatte in Argentina e partono da lì x passare dagli USA
mentre la sede centrale della Vaja è a Miami :D
No, infatti, l'iPod Touch LO FA' !!!
E' l'iPhone che non lo fa' !!!
:muro: :muro: :muro:
no, calma....
DEVE ESSERCI il FLAG, se c'è da sempre, i contatti dell'iPhone sono GIA' sul MAC !!!
è successo quello che temevo: mi si sono cancellati tutti i contatti, sto piangendo!
:muro:
è successo quello che temevo: mi si sono cancellati tutti i contatti, sto piangendo!
:muro:
Come ti si sono cancellati i contatti? Solo dall'iPhone o anche dalla rubrica del mac?
Se su iTunes c'è spuntata la flag su "Sincronizza con la rubrica" i contatti dall'iPhone vengono aggiornati sul mac e viceversa.
tsunamitaly
03-09-2008, 19:27
Raga ma per navigare con tre è sufficiente inserire l'apn "tre.it"?
Sulla mia SIM non è ancora attiva naviga3 ma volevo fare una prova di qualche secondo per vedere se si connetteva.
E infatti non si connette. Devo modificare qualche altro parametro? Ho provato anche con naviga.tre.it.
Preciso che ho bloccato il roaming su 3.
Domanda scema scema: ma devo inserire proprio "tre.it" o www.tre.it o simili?
TNX
Come ti si sono cancellati i contatti? Solo dall'iPhone o anche dalla rubrica del mac?
Se su iTunes c'è spuntata la flag su "Sincronizza con la rubrica" i contatti dall'iPhone vengono aggiornati sul mac e viceversa.
sul mac avevo una rubrica con 3 contatti, sull'iphone oltre 130 accuratamente sistemati dopo averli importati dalla sim
ho messo la flag e selezionato "applica": ora sull'iphone ho 3 contatti :muro:
gianly1985
03-09-2008, 19:37
Raga ma per navigare con tre è sufficiente inserire l'apn "tre.it"?
Sulla mia SIM non è ancora attiva naviga3 ma volevo fare una prova di qualche secondo per vedere se si connetteva.
E infatti non si connette. Devo modificare qualche altro parametro? Ho provato anche con naviga.tre.it.
Preciso che ho bloccato il roaming su 3.
Domanda scema scema: ma devo inserire proprio "tre.it" o www.tre.it o simili?
TNX
Basta tre.it
Se non va, prova a spegnere e riaccendere dopo che l'hai settato, a me oggi faceva così (OT: finalmente l'ho preso :D ) e poi dopo aver spento e riacceso è andato.
sul mac avevo una rubrica con 3 contatti, sull'iphone oltre 130 accuratamente sistemati dopo averli importati dalla sim
ho messo la flag e selezionato "applica": ora sull'iphone ho 3 contatti :muro:
Non vorrei dire cavolate ma a me ogni volta che modifica più del 5% di qualsiasi cosa chiede l'autorizzazione. Strano che a te non abbia chiesto nulla.
Il tuo iPhone non è una versione con il Jail Break, vero?
Io per aggiungere i miei contatti ho fatto esattamente come te: SIM -> iPhone -> Rubrica mac aggiornata
tsunamitaly
03-09-2008, 19:51
Basta tre.it
Se non va, prova a spegnere e riaccendere dopo che l'hai settato, a me oggi faceva così (OT: finalmente l'ho preso :D ) e poi dopo aver spento e riacceso è andato.
Provato, non va :rolleyes:
Curiosità: ma a voi compare la scritta 3G di fianco a 3 ITA in alto a sinistra? A me non compare mai ma è evidente che sono in ricezione 3G perchè con le telefonate non ho problemi.
nebula_1979
03-09-2008, 19:51
Non vorrei dire cavolate ma a me ogni volta che modifica più del 5% di qualsiasi cosa chiede l'autorizzazione. Strano che a te non abbia chiesto nulla.
Il tuo iPhone non è una versione con il Jail Break, vero?
Io per aggiungere i miei contatti ho fatto esattamente come te: SIM -> iPhone -> Rubrica mac aggiornata
il messaggio di conferma viene visualizzato solo se è abilitata la funzione nelle preferenze di iTunes...
il messaggio di conferma viene visualizzato solo se è abilitata la funzione nelle preferenze di iTunes...
cosa che io non ho fatto... quindi immagino sia di default
gianly1985
03-09-2008, 19:58
Curiosità: ma a voi compare la scritta 3G di fianco a 3 ITA in alto a sinistra? A me non compare mai ma è evidente che sono in ricezione 3G perchè con le telefonate non ho problemi.
Sì compare 3g. Se mi connetto al wifi scompare il 3g e compaiono le onde.
tsunamitaly
03-09-2008, 19:58
Ho provato ad abilitare il romanig e in questo modo (agganciato a TIM) funziona. E' proprio su rete 3 che non va. Suggerimenti?
Compare il 3g quando sei con 3 e il quadratino del gprs quando sei in roaming con tim.
Provato qualche giorno fa la sim 3, domani dovrebbe essere completata anche la portabilità da vodafone.
gianly1985
03-09-2008, 20:04
Ho provato ad abilitare il romanig e in questo modo (agganciato a TIM) funziona. E' proprio su rete 3 che non va. Suggerimenti?
Strano....magari è proprio un disservizio di rete, prova in un altro cellulare se si connette alla rete dati 3..
tsunamitaly
03-09-2008, 20:06
Sì compare 3g. Se mi connetto al wifi scompare il 3g e compaiono le onde.
Compare il 3g quando sei con 3 e il quadratino del gprs quando sei in roaming con tim.
Provato qualche giorno fa la sim 3, domani dovrebbe essere completata anche la portabilità da vodafone.
In realtà quando sono in roaming con TIM mi compare una "E" che presumo stia per edge, o sbaglio?
Massimo87
03-09-2008, 20:16
il 3G appare quando c'è anche la connettività dati
se non ce l'hai, sicuramente hai un problema sulla cella
ti coviene provare con un'altro cell se va in 3G anche la parte dati
Magari, grazie !
cattive notizie, in questo caso pialla tutto quello che non è in libreria sul pc a cui lo si collega... :(
In realtà quando sono in roaming con TIM mi compare una "E" che presumo stia per edge, o sbaglio?
Esatto, ho verificato
perdonami l'errore
tsunamitaly
03-09-2008, 20:30
il 3G appare quando c'è anche la connettività dati
se non ce l'hai, sicuramente hai un problema sulla cella
ti coviene provare con un'altro cell se va in 3G anche la parte dati
Provo subito.
Esatto, ho verificato
perdonami l'errore
Ma figurati :)
tsunamitaly
03-09-2008, 20:54
Effettivamente ho provato la scheda su un N70 e la scritta 3G compare anche se non ho provato a collegarmi perchè non sono pratico di quel cell. :p
Mentre entrambe le schede tre che ho acquistato l'altro giorno non mi consentono di navigare se non in roaming su TIM. :muro: :muro: :muro:
Mai che me ne vada una buona :D
Robbysca976
03-09-2008, 21:05
Scusate ma come si fa ad entrare nel portale 3?
Bisogna inserire un link particolare in safari?
tsunamitaly
03-09-2008, 21:18
Scusate ma come si fa ad entrare nel portale 3?
Bisogna inserire un link particolare in safari?
A me è arrivato questo messaggio:
Benvenuto in 3!PEr accedere a Pianeta 3, il portale mobile di 3, vai su http://mobile.tre.it/hb/HutchKey (9centE Iva Incl.) ed aggiungilo tra i preferiti.
Peccato che la mia connessione non va :cry:
Tu hai cambiato solo l'APN e ti si connette senza problemi?
Robbysca976
03-09-2008, 21:29
A me è arrivato questo messaggio:
Benvenuto in 3!PEr accedere a Pianeta 3, il portale mobile di 3, vai su http://mobile.tre.it/hb/HutchKey (9centE Iva Incl.) ed aggiungilo tra i preferiti.
Peccato che la mia connessione non va :cry:
Tu hai cambiato solo l'APN e ti si connette senza problemi?
Si solol'apn tre.it e bloccato il rouming dati.
Cmq è probabile che non hai credito o non hai attivato la naviga 3.
tsunamitaly
03-09-2008, 21:31
Si solol'apn tre.it e bloccato il rouming dati.
Cmq è probabile che non hai credito o non hai attivato la naviga 3.
La naviga3 infatti non è attiva, ma non dovrebbe comunque collegarsi e scalare dal credito? Lo chiedo perchè non vorrei attivarla e poi essere impossibilitato ad utilizzarla.
Robbysca976
03-09-2008, 21:40
La naviga3 infatti non è attiva, ma non dovrebbe comunque collegarsi e scalare dal credito? Lo chiedo perchè non vorrei attivarla e poi essere impossibilitato ad utilizzarla.
Ma nn lo so. Io l'attivai prima di usare il cell.
Cmq nn entra neanche nel 133?
tsunamitaly
03-09-2008, 21:47
Ma nn lo so. Io l'attivai prima di usare il cell.
Cmq nn entra neanche nel 133?
Non entra proprio su internet, nessun sito.
Mah, cmq ho mandato una mail al servizio clienti, vediamo che dicono domani.
ciao a tutti...ho un problema con il mio iphone 3G 16 gb.
si sente pianissimo nella chiamata anche se ho il volume al massimo! :eek:
come posso risolvere? qualche menù che non ho visto?:D
Robbysca976
03-09-2008, 22:00
Non entra proprio su internet, nessun sito.
Mah, cmq ho mandato una mail al servizio clienti, vediamo che dicono domani.
Ma hai provato la stessa sim 3 su di un altro cell se funziona la navigazione in questo momento?
albertino78
03-09-2008, 22:06
indovinate un po chi mi ha chiamato stamane???
il corriere ups con il mio iphone!!!
e sorpresa sorpresa.....L'IPHONE è NUOVO!
evvvai !!!! :sofico:
breve riassunto:
giovedì sera mi cade (20 cm di volo dentro la custodia di pelle tipo vaja), touch screen morto a metà, chiamo subito la apple, mi aprono l'RMA, venerdì non mi trova a casa il corriere, lunedì vado io in ups e ritiro pacco apple, ci metto dentro l'iphone rotto, lo spedisco subito e oggi (meno di 3 giorni) ho in mano l'iphone nuovo. GODO. :sofico:
appena quickpwnato con la 2.0.2...vado giù di programmini vari.... :D
tsunamitaly
03-09-2008, 22:16
Ma hai provato la stessa sim 3 su di un altro cell se funziona la navigazione in questo momento?
Si ma non ho voglia di smanettare con un N70 per configurare apn, blocco del roaming ecc. Ho visto però che compare la scritta 3G in alto a sinistra, che a me non compare quando sono su rete3.
Tetsujin
03-09-2008, 22:19
breve riassunto:
giovedì sera mi cade (20 cm di volo dentro la custodia di pelle tipo vaja), touch screen morto a metà, chiamo subito la apple, mi aprono l'RMA, venerdì non mi trova a casa il corriere, lunedì vado io in ups e ritiro pacco apple, ci metto dentro l'iphone rotto, lo spedisco subito e oggi (meno di 3 giorni) ho in mano l'iphone nuovo. GODO. :sofico:
ma non hai pagato nulla??? :eek:
Tetsujin
03-09-2008, 22:20
Si ma non ho voglia di smanettare con un N70 per configurare apn, blocco del roaming ecc. Ho visto però che compare la scritta 3G in alto a sinistra, che a me non compare quando sono su rete3.
prova a metterlo in airplane mode e tornare in modalità normale, ogni tanto anche a me scompare il simbolo 3G è cosi riappare
cattive notizie, in questo caso pialla tutto quello che non è in libreria sul pc a cui lo si collega... :(
OK, grazie della PROVA !!!
Buona RI-sincronizzazione, allora !!! :D
CMQ è una cosa assurda che si possa fare sull'iPod Touch e non sull'iPhone...
Se fosse una questione di PIRATERIA ecc. non avrebbe senso...
tecnicamente, quindi, devono essere + diversi di quanto si possa pensare!
Skorpion24
03-09-2008, 23:30
per la garanzia senza scontrino come funziona nel caso?
Te oltre a installare il certificato, hai avuto modo di provare l'iphone direttamente al poli? Non ho ancora trovato nessuno che abbia provato :)
PS: facendo così, il certificato che hai su un eventuale portatile non rischia di scadere?
ciao, scusa il ritardo nella risposta
sì l'ho provato e funziona perfettamente, quanto alla seconda domanda mi era venuto il dubbio anche a me, infatti quando ne crei un altro ti dice che disattiva quello precedente, ma dal macbook continuo a connettermi senza problemi!
per la garanzia senza scontrino come funziona nel caso?
Usi il seriale dell'iPhone direttamente nel sito Apple.it.
OK, grazie della PROVA !!!
Buona RI-sincronizzazione, allora !!! :D
CMQ è una cosa assurda che si possa fare sull'iPod Touch e non sull'iPhone...
Se fosse una questione di PIRATERIA ecc. non avrebbe senso...
tecnicamente, quindi, devono essere + diversi di quanto si possa pensare!
di nulla, prime di uscire stasera era già tutto risistemato :D
la richiesta di "sincronizzarlo ed inizializzarlo" allo stesso tempo non mi era mai uscita, ciò di cui parlavo era qualcosa di diverso, ma in questi mesi ci ho smanettato talmente tanto che ora non ricordo in che occasio avevo fatto tale operazione...
effettivamente il diverso comportamento di iphone e touch è alquanto strano... :confused:
tsunamitaly
04-09-2008, 00:40
Scusate se vi rompo ancora ma ci sto uscendo pazzo!
Mi sono imbattuto in questo articolo:
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/scienza_e_tecnologia/iphone-3g/problemi-3g/problemi-3g.html
Ora, per togliermi ogni dubbio ho provato a connettermi con la sim vodafone sprovvista di vodafone pack forzando il cambio di apn e inserendo web.omnitel.it (3,70 euro per un paio di minuti!!!)
L'idea era quella di verificare se, nonostante la copertura 3G, la connessione partisse in GPRS ed in effetti così è stato.
Ma mi è sorto il dubbio (se dico ca@@ate bastonatemi pure :D ) che con questo apn (compatibile con vecchi piani vodafone) il terminale si possa collegare solo in gprs.
In altri termini la domanda è: collegandosi da vodafone senza vodafone pack (quindi con apn web.omnitel.it anzichè iphone.vodafone.it) ci si aggancia comunque alla rete 3g o è normale che si connetta in gprs?
Se la risposta è la prima potrei cominciare a pensare che il mio telefono mostra i segni del difetto citato nell'articolo :cry:
Tra l'altro anche con la sim 3, quando si connette in roaming su TIM, non va in 3G ma in edge.
Scusate se vi rompo ancora ma ci sto uscendo pazzo!
Mi sono imbattuto in questo articolo:
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/scienza_e_tecnologia/iphone-3g/problemi-3g/problemi-3g.html
Ora, per togliermi ogni dubbio ho provato a connettermi con la sim vodafone sprovvista di vodafone pack forzando il cambio di apn e inserendo web.omnitel.it (3,70 euro per un paio di minuti!!!)
L'idea era quella di verificare se, nonostante la copertura 3G, la connessione partisse in GPRS ed in effetti così è stato.
Ma mi è sorto il dubbio (se dico ca@@ate bastonatemi pure :D ) che con questo apn (compatibile con vecchi piani vodafone) il terminale si possa collegare solo in gprs.
In altri termini la domanda è: collegandosi da vodafone senza vodafone pack (quindi con apn web.omnitel.it anzichè iphone.vodafone.it) ci si aggancia comunque alla rete 3g o è normale che si connetta in gprs?
Se la risposta è la prima potrei cominciare a pensare che il mio telefono mostra i segni del difetto citato nell'articolo :cry:
Tra l'altro anche con la sim 3, quando si connette in roaming su TIM, non va in 3G ma in edge.
è noto che una percentuale di terminali ha problemi di handover 3G/2G anche con copertura 3G ottimale, ma per quanto ho letto io è altrettanto noto che, seppure il problema pare essere hardware (e il chip infineon incriminato verrà sostituito nelle nuove produzioni), sarà comunque risolvibile da un aggiornamento firmware...
gaspanic19
04-09-2008, 01:21
Ho molti problemi... ieri ho dovuto cancellare il contenuto del mio notebook reinstallando tutto da zero. Ho rimesso itunes, la musica, ecc... mi viene scritto però che i miei acquisti non possono essere utilizzati su questo pc. che devo fare? Ho una sola canzone acquistata e infatti non risulta più ne sull ipod ne sull iphone dopo la sincronizazione.ovviamente l'account di riferimento è quello vecchio.
Non solo! è tornato il problema della schermata blu! ho fatto le stesse operazioni fatte in passato (tolti i driver della webcam e aggiornato quelli della scheda video) ma me lo fà lo stesso...
Qualcuno mi aiuti!
EDIT: ho cancellato le foto fatte da me per evitare (temporaneamente) la schermata blu ma ora quando collego iphone compare un messaggio di errore di itunes il quale mi dice che itunes non è riuscito a collegarsi con iphone.... AIUTO
ciao a tutti!! Sono finalmente tornato definitivamente dalle ferie... Vi aggiorno sulla mia situazione iPhoniana:
26/08/08 18.38 (credo):
chiamo il mio centro vodafone per l'ennesima volta e chiedo se è arrivato un iPhone 16gb in ricaricabile..già mi aspettavo la solita risposta del tipo: "guarda lo stiamo aspettando" oppure "no ci arriverà fra 6000mesi" ecc..e invece la "gentile" signorina mi dice: Si sono arrivati può venire a ritirarlo!! Non potete immaginare la gioia, giravo per il giardino saltando come un matto a destra e a sinistra!!
02/09/08 18.45 (circa):
Ero a Vicenza (andru91 non te la prendere ma sono stato lì nemmeno due giorni e inoltre non sapevo come avvisarti) dove c'è un Apple Premium Reseller, entro e chiedo un caricabatterie da auto per iPhone, scelgo quello bianco e lo pago. E così soddisfatto del mio acquisto di un accessorio prima ancora di avere il terminale me ne torno a casa!:D
Tra circa 6-7 ore andrò a ritirarlo e avrò un iPhone 16gb nelle mie mani!!!
A prestissimo!!
ciao!:D :D
p.s.: e chi riesce a dormire con questa ansia pre-iPhone!!:D :D
albertino78
04-09-2008, 05:56
nulla di nulla :D
davvero incredibile!
ma secondo te non hai pagato nulla perchè trattasi dei primi 90 giorni dall'acquisto oppure siamo "coperti" in tal modo per tutto l'anno di garanzia?
ciao a tutti!! Sono finalmente tornato definitivamente dalle ferie... Vi aggiorno sulla mia situazione iPhoniana:
26/08/08 18.38 (credo):
chiamo il mio centro vodafone per l'ennesima volta e chiedo se è arrivato un iPhone 16gb in ricaricabile..già mi aspettavo la solita risposta del tipo: "guarda lo stiamo aspettando" oppure "no ci arriverà fra 6000mesi" ecc..e invece la "gentile" signorina mi dice: Si sono arrivati può venire a ritirarlo!! Non potete immaginare la gioia, giravo per il giardino saltando come un matto a destra e a sinistra!!
02/09/08 18.45 (circa):
Ero a Vicenza (andru91 non te la prendere ma sono stato lì nemmeno due giorni e inoltre non sapevo come avvisarti) dove c'è un Apple Premium Reseller, entro e chiedo un caricabatterie da auto per iPhone, scelgo quello bianco e lo pago. E così soddisfatto del mio acquisto di un accessorio prima ancora di avere il terminale me ne torno a casa!:D
Tra circa 6-7 ore andrò a ritirarlo e avrò un iPhone 16gb nelle mie mani!!!
A prestissimo!!
ciao!:D :D
p.s.: e chi riesce a dormire con questa ansia pre-iPhone!!:D :D
Mannaggia a te :D ero anche in centro martedì pomeriggio :D Vabbè dai Buon iPhone allora :D e mitico il reseller premium della apple :)
beh visto quanto lo ha stra-pagato vorresti pure pagare per la garanzia ? :rolleyes:
beh visto quanto lo ha stra-pagato vorresti pure pagare per la garanzia ? :rolleyes:
beh visto che lo ha rotto lui (mica era difettoso), direi che gli è andata più che di lusso... :D
tsunamitaly
04-09-2008, 09:03
è noto che una percentuale di terminali ha problemi di handover 3G/2G anche con copertura 3G ottimale, ma per quanto ho letto io è altrettanto noto che, seppure il problema pare essere hardware (e il chip infineon incriminato verrà sostituito nelle nuove produzioni), sarà comunque risolvibile da un aggiornamento firmware...
In effetti mi sto convincendo che questo sia il mio caso purtroppo (2-3% degli utenti mondiali, che culo!!!) , anche se non capisco perchè con la fonia non c'è alcun problema e anche bloccando il roaming con 3 ricevo più o meno ovunque.
C'è speranza, magari lamentando qualche altro problemino, che mi sostituiscano il terminale in garanzia?
tsunamitaly
04-09-2008, 09:04
Ma lol certi commenti sono esilaranti :D
ciao a tutti...ho un problema con il mio iphone 3G 16 gb.
si sente pianissimo nella chiamata anche se ho il volume al massimo! :eek:
come posso risolvere? qualche menù che non ho visto?:D
nessuno?:D
In effetti mi sto convincendo che questo sia il mio caso purtroppo (2-3% degli utenti mondiali, che culo!!!) , anche se non capisco perchè con la fonia non c'è alcun problema e anche bloccando il roaming con 3 ricevo più o meno ovunque.
C'è speranza, magari lamentando qualche altro problemino, che mi sostituiscano il terminale in garanzia?
se ritengono che sia risolvibile con un aggiornamento dubito che lo cambino al volo, ma tentar non nuoce, prova a chiamarli...
KratosGoW
04-09-2008, 09:09
ragazzi volevo sapere a fw originale si possono cambiare i temi?o inserirne di nuovi?e come faccio a mettere su gli mp3 da pc?
nessuno?:D
se l'altoparlante non è coperto da qualcosa e il volume della suoneria è al max (quello di sistema è gestito separatamente) non saprei...
ragazzi volevo sapere a fw originale si possono cambiare i temi?o inserirne di nuovi?e come faccio a mettere su gli mp3 da pc?
no, i programmi per personalizzarne l'aspetto (principalmente winterboard e customize) non sono ufficiali, perciò disponibili soltanto con jailbreak
per gestire i contenuti devi usare itunes
AnacondA_snk
04-09-2008, 09:26
ragazzi è arriva la beyza case, a dopo per le foto :)
Homodeus
04-09-2008, 09:49
ciao a tutti, volevo solo capire se ho un problema io con il mio iphone o mi sono perso qualcosa...:
se mi collego a youtube in Wifi e vedo un video è perfetto...se mi connetto in 3G ...lo stesso video viene visualizzato ma con una risoluzione decisamente peggiore! Come è possibile sta cosa!??!
AnacondA_snk
04-09-2008, 09:52
ciao a tutti, volevo solo capire se ho un problema io con il mio iphone o mi sono perso qualcosa...:
se mi collego a youtube in Wifi e vedo un video è perfetto...se mi connetto in 3G ...lo stesso video viene visualizzato ma con una risoluzione decisamente peggiore! Come è possibile sta cosa!??!
mi sembra ovvio....aumenta la compressione per far diminuire i dati trasferiti.
in 3 consumeresti un'eternità...
in base alla velocità della connessione attiva automaticamente seleziona la qualità del video da scaricare...
non avendo il 3G non so bene se con buona copertura UMTS dovrebbe scaricare i video di qualità superiore, in tal caso potresti avere un scarsa copertura in quella zona
Homodeus
04-09-2008, 09:54
intanto grazie per la risposta ;) . Ci ho pensato anche io ma mi chiedevo se lo faccia automaticamente...pensavo magari si potesse impostare la cosa
caurusapulus
04-09-2008, 10:06
Addirittura sul 2G se non si è sotto copertura EDGE non te li fa proprio vedere (ti risparmia lo stress psicologico :asd: )
Aragorn77
04-09-2008, 10:11
ragazzi è arriva la beyza case, a dopo per le foto :)
E noi attendiamo :D
Skorpion24
04-09-2008, 10:12
Usi il seriale dell'iPhone direttamente nel sito Apple.it.
capisco, non che abbia perso lo scontrino ma volevo sapere cosa accadeva nel caso ;)
Homodeus
04-09-2008, 10:15
:D. Grazie a tutti....approfitto della vostra cortesia per porre due altre domande:
- Ho letto che esiste Netshare per utilizzare iphone come modem ma...nell'Apple store mica lo vedo!
- il mio iphone è stato preso a piezzo pieno in un centro TIM ed è sbloccato e funziona perfettamente con schede TIM diverse...se metto una Vodafone invece riesco a telefonare ma....non a abilitare connessione per scambio dati e navigazione, avete idee?
P.S. Ho provato a fare cerca nella discussione ma ...nn mi dà mai risultati...inizio a pensare di avere problemi con l'utilizzo del WEB :D!
albertino78
04-09-2008, 10:15
beh visto che lo ha rotto lui (mica era difettoso), direi che gli è andata più che di lusso... :D
ti do ragione al 90% :D
infatti dopo 2 gg di vita il display mi era impazzito senza causa apparente (ovvio non aveva preso botte o altro)....
lasciato spento una notte si era ripreso.....
cmq non importa....son contento così :D
:D. Grazie a tutti....approfitto della vostra cortesia per porre due altre domande:
- Ho letto che esiste Netshare per utilizzare iphone come modem ma...nell'Apple store mica lo vedo!
- il mio iphone è stato preso a piezzo pieno in un centro TIM ed è sbloccato e funziona perfettamente con schede TIM diverse...se metto una Vodafone invece riesco a telefonare ma....non a abilitare connessione per scambio dati e navigazione, avete idee?
P.S. Ho provato a fare cerca nella discussione ma ...nn mi dà mai risultati...inizio a pensare di avere problemi con l'utilizzo del WEB :D!
NetShare non è più disponibile sullo store.
Per usare la connessione dati Vodafone, devi impostare l'APN giusto: http://iphone.vodafone.it
:)
AnacondA_snk
04-09-2008, 10:25
netshare presto sarà nuovamente disponibile.
è stato rimosso, reinserito e rimosso nuovamente (e forse definitivamente) in seguito alle pressioni di AT&T che non è intenzionata a includere tale utilizzo nei suoi piani tariffari...
per vodafone devi impostare un apn corretto, ma sapevo che il bundle vodafone non ne permette la modifica.
per ovviare al problema ci sono vari metodi... cerca nel forum, c'è tutto ;)
ti do ragione al 90% :D
infatti dopo 2 gg di vita il display mi era impazzito senza causa apparente (ovvio non aveva preso botte o altro)....
lasciato spento una notte si era ripreso.....
cmq non importa....son contento così :D
e noi siamo contenti per te :D
netshare presto sarà nuovamente disponibile.
chi lo sostiene? :stordita:
AnacondA_snk
04-09-2008, 10:29
NetShare status report 2
We've finally gotten in contact with Apple. Looks like the lack of communication was due to automated e-mail systems being employed on both ends, which resulted in e-mails being lost in transit. We're working with Apple to get NetShare back up on the AppStore.
Salve. Mio zio in un attacco di demenza senile vorrebbe regalarmi l'iphone (no, non fa di sti regali di solito).
Sono passati un pò di mesi dall'uscita.
Volevo chiedervi se ne vale la pena veramente o se c'è qualche alternativa migliore. Sò che migliore dipende da molti aspetti, io sono un informatico ma sti aggeggi li uso poco uguale. Il design è bello ma quello precedente era meglio.
Bo, ho i miei dubbi.
Ultima cosa, leggendo il post dell'iphone mi sembrava di capire che è sbloccato. Confermate posso usarlo con tutte le sim?
Addirittura sul 2G se non si è sotto copertura EDGE non te li fa proprio vedere (ti risparmia lo stress psicologico :asd: )
io con il 3g se sto sotto copertura GPRS/EDGE non me li fa vedere ugualmente...
io con il 3g se sto sotto copertura GPRS/EDGE non me li fa vedere ugualmente...
GPRS o EDGE? in EDGE deve funzionare...
caurusapulus
04-09-2008, 10:59
In EDGE funziona sempre. In GPRS chiaramente no.
...cut
Ultima cosa, leggendo il post dell'iphone mi sembrava di capire che è sbloccato. Confermate posso usarlo con tutte le sim?
Rispondo solo alla tua ultima domanda in quanto non sono ancora in possesso del melafonino: effettivamente gli IPhone venduti in Italia sono senza vincoli di operatore e sim; siamo uno dei pochi paesi nei quali il melafonino è venduto completamente free.
Salve. Mio zio in un attacco di demenza senile vorrebbe regalarmi l'iphone (no, non fa di sti regali di solito).
Sono passati un pò di mesi dall'uscita.
Volevo chiedervi se ne vale la pena veramente o se c'è qualche alternativa migliore. Sò che migliore dipende da molti aspetti, io sono un informatico ma sti aggeggi li uso poco uguale. Il design è bello ma quello precedente era meglio.
Bo, ho i miei dubbi.
come dici, bene, dipende... se fai uso di mms, registrazione video da cellulare, scambio dati via BT lascia perdere, per il resto va alla grande, ma sei tu che devi sapere se è quello che vuoi o se devi cercare altro, noi non possiamo saperlo...
AnacondA_snk
04-09-2008, 11:03
il software per gli MMS è in dirittura d'arrivo :)
il software per gli MMS è in dirittura d'arrivo :)
non per vie ufficiali, quindi non per tutti...
KratosGoW
04-09-2008, 11:08
quindi per mettere gli mp3 sull iphone devo usare itunes?gratis qualsiasi canzone metta?un altra cosa..sempre se si può chiedere..se dovessi jailbreakare l iphone potrei tornare indietro al firmware prima e farlo tornare con l fw originale?ad ogni cambio fw perdo le applicazioni che ho?
quindi per mettere gli mp3 sull iphone devo usare itunes?gratis qualsiasi canzone metta?un altra cosa..sempre se si può chiedere..se dovessi jailbreakare l iphone potrei tornare indietro al firmware prima e farlo tornare con l fw originale?ad ogni cambio fw perdo le applicazioni che ho?
Ancora ste domande... una ricerca nel topic no eh?
ITUNES E' GRATIS!
I TUOI MP3 LI CARICHI GRATIS!
SE NE VUOI COMPRARE DA ITUNES DI NUOVI, LI PAGHI!
CHIARO??
un altra cosa..sempre se si può chiedere..se dovessi jailbreakare l iphone potrei tornare indietro al firmware prima e farlo tornare con l fw originale?ad ogni cambio fw perdo le applicazioni che ho?
puoi sempre ripristinare l'originale, ad ogni cambio firmware (anche aggiornamenti ufficiali) l'iphone viene piallato di tutto, a fine installazione puoi recuperare il backup da itunes per ripristinare impostazioni e dati (foto, contatti, messaggi, ecc...), per musica, video e applicazioni ufficiali (il resto lo devi ovviamente reinstallare tu) devi successivamente ri-sincronizzare iphone con la libreria di itunes
Cosa verrà implementato nel fw 2.1 da mamma Apple ?
gaspanic19
04-09-2008, 12:38
Ho molti problemi... ieri ho dovuto cancellare il contenuto del mio notebook reinstallando tutto da zero. Ho rimesso itunes, la musica, ecc... mi viene scritto però che i miei acquisti non possono essere utilizzati su questo pc. che devo fare? Ho una sola canzone acquistata e infatti non risulta più ne sull ipod ne sull iphone dopo la sincronizazione.ovviamente l'account di riferimento è quello vecchio.
Non solo! è tornato il problema della schermata blu! ho fatto le stesse operazioni fatte in passato (tolti i driver della webcam e aggiornato quelli della scheda video) ma me lo fà lo stesso...
Qualcuno mi aiuti!
EDIT: ho cancellato le foto fatte da me per evitare (temporaneamente) la schermata blu ma ora quando collego iphone compare un messaggio di errore di itunes il quale mi dice che itunes non è riuscito a collegarsi con iphone.... AIUTO
1- finita la sincro con iphone è comparso un messaggio su come attivare il pc.
2- credevo di avere cancellato i driver della webcam invece erano ancora lì...
3-dopo un riavvio di windows itunes è tornato alla normalità
Tutto risolto
Un' ultima cosa: per utilizzare hotmail su iphone è sufficiente passare ad hotmail plus? Qualcuno l'ha provato?
NetShare status report 2
We've finally gotten in contact with Apple. Looks like the lack of communication was due to automated e-mail systems being employed on both ends, which resulted in e-mails being lost in transit. We're working with Apple to get NetShare back up on the AppStore.
Mi permetto di farti notare che il messaggio che hai riportato copiandolo dal sito ufficiale nullriver.com è datato 4 Agosto e non contiene, purtroppo, informazioni che facciano pensare ad un imminente rilascio di NetShare.
Mi auguro tu abbia ragione comunque ;)
KratosGoW
04-09-2008, 13:13
puoi sempre ripristinare l'originale, ad ogni cambio firmware (anche aggiornamenti ufficiali) l'iphone viene piallato di tutto, a fine installazione puoi recuperare il backup da itunes per ripristinare impostazioni e dati (foto, contatti, messaggi, ecc...), per musica, video e applicazioni ufficiali (il resto lo devi ovviamente reinstallare tu) devi successivamente ri-sincronizzare iphone con la libreria di itunes
ri-sincronizzare iphone con la libreria di itunes è l operazione che fai anche appena preso il cellulare?per il backup da itunes te lo fa da solo oppure ogni tot. e prima di mettere un fw devi farlo manualmente?è una cosa semplice?
ieri sera ho acquistato questa cover in silicone:
http://www.more-thing.com/ultra-slim-silicone-case-for-iphone3g.html
sembra fatta bene...
oggi è già in spedizione xo sul sito c'è scritto ke arriva in 10-16 gg lavorativi...incredibile!!!:confused: :confused:
vi terrò informati xke so ke ci sono altri utenti ke volevano acquistare da questo sito!!
ciao!
AnacondA_snk
04-09-2008, 13:16
E noi attendiamo :D
Ecco le foto, manifattura stupenda :)
http://img147.imageshack.us/img147/6548/img0002nk2.jpg
http://img147.imageshack.us/img147/8462/img0003gh3.jpg
http://img147.imageshack.us/img147/1742/img0005wz0.jpg
Se qualcuno la vuole la sto già vendendo, prezzo 35 euro :)
Ho sbagliato colore durante l'ordine lol :muro:
io invece ho ordinato della incase la slider case.
gaspanic19
04-09-2008, 13:22
Ho appena fatto il passaggio ad hotmail plus, qualcuno sà cosa devo fare per utilizzare l'indirizzo sull'iphone? Mi interessa sapere come modificare hotmail
edit: non bisogna fare niente, ora l iphone lo riconosce
Stormblast
04-09-2008, 13:32
ebbene si, ecco un nuovo possessore del melafonino.
versione 16gb white (come secondo me è giusto che sia un prodotto apple).
ora lo sblocco e ci prendo un po' di mano.
sto comprando una invisible shield su tdo.it ma ho visto che nel giro di un paio di giorni è passata da 19 a 24€. :mad:
innominato5090
04-09-2008, 13:36
dove l'hai trovata? mi piacerebbe tantissimo! e soprattutto, quanto l'hai pagata?
@anaconda: metti le immagini in thumbnail, che hai sformato tutto il forum :mad:
ri-sincronizzare iphone con la libreria di itunes è l operazione che fai anche appena preso il cellulare?per il backup da itunes te lo fa da solo oppure ogni tot. e prima di mettere un fw devi farlo manualmente?è una cosa semplice?
itunes non funziona come un normale file manager (anche se la gestione manuale della libreria alla fine da una simile libertà d'azione), prima selezioni quello che vuoi avere sul telefono dalla tua libreria itunes sul pc/mac (musica, suonerie, foto, video e/o applicazioni, ecc... in più o in meno rispetto a quel che già c'è), dopodiché la sincronizzazione "allinea" il contenuto del telefono alla selezione fatta...
il backup è automatico, ogni volta che colleghi il telefono e qualcosa è cambiato si aggiorna
dopo un ripristino/aggiornamento del firmware sarà itunes a chiedertì se e quale backup vuoi ripristinare
è tutto molto semplice, è più difficile scriverlo che farlo, e in gran parte automatizzato...
Stormblast
04-09-2008, 14:22
aggiornato alla 2.02
sinceramente speravo meglio come copertura, a parità di posizione l'n95 8gb che avevo prima prendeva meglio.
dovrò vedere se con una tacca soltanto si può telefonare tranquillamente lo stesso.
che ne dite?
aggiornato alla 2.02
sinceramente speravo meglio come copertura, a parità di posizione l'n95 8gb che avevo prima prendeva meglio.
dovrò vedere se con una tacca soltanto si può telefonare tranquillamente lo stesso.
che ne dite?
ovvio che si :) io avevo un n95 e non ne sento di certo la mancanza :P
Stormblast
04-09-2008, 14:28
bene dai, non è che muoio se ogni tanto sono irraggiungibile (anzi) però, con quello che ho speso.... :D
Io invece ho preso la Sena UltraSlim sull'Apple Store. Sottile, minimalista come piace a me. Calza come un guanto e lo spessore del tutto rimane sottile esattamente come desideravo.
breve riassunto:
ma il tuo iphone ke hai mandato in assistenza era pwnato???
KratosGoW
04-09-2008, 15:13
prendendolo ora dovrebbe avere su il fw 2.01 giusto?consigliate di mettere subito il 2.02 oppure meglio tenere quello la meno buggato?
Aragorn77
04-09-2008, 15:17
prendendolo ora dovrebbe avere su il fw 2.01 giusto?consigliate di mettere subito il 2.02 oppure meglio tenere quello la meno buggato?
Io ho cominciato ad avere tutti i miei problemi dopo aver messo al 2.02 ora no so se è collegato al firmware o al fatto che il numero delle applicazioni installate è cresciuto a dismisura col tempo :D
Ansia da prestazione !
KratosGoW
04-09-2008, 15:32
Ansia da prestazione !
abbastanza consigliatemi che fare!!
Io invece ho preso la Sena UltraSlim sull'Apple Store. Sottile, minimalista come piace a me. Calza come un guanto e lo spessore del tutto rimane sottile esattamente come desideravo.
Io invece ho preso la Blekin Pull-Tab Sleeve (sempre dall'AppleStore) :O
ciao, i l'iPhone ce l'ho dai tempi della 1.1.2 e ci ho perso parecchio tempo per i vari aggiornamenti, ZiPhone, Jail ecc. ...
Adesso lo uso, lo collego al Mac e basta.
Se mi dice "è uscito un nuovo Firmware..." lo scarico e lo installo altrimenti bene...!
In una parola.... DIVERTITI ! :)
Anche io ho l'ultra slim della Sena
però l'ho preso dal loro sito (ho speso compreso spedizione circa 30€) e ho anche scelto il colore che pare a me:D arancione:sofico:
sull'appstore mi veniva 15€ di più
però l'ho preso dal loro sito (ho speso compreso spedizione circa 30€) e ho anche scelto il colore che pare a me:D arancione:sofico:
Mi pare 7/8 € in più complessivamente. Non sapevo le vendessero anche direttamente. Comunque, ordinata venerdì sera scorso, arrivata lunedì pomeriggio ;) La mia ovviamente è nera perché ho tutto nero: iPhone, TV, impianto HT, PS3, PSP ecc... ;) Quasi quasi do una mano di nero anche alla Wii... :asd:
Sep 4, 2008 12:37 PM
Package data transmitted to FedEx
pian piano :D
Aragorn77
04-09-2008, 17:47
pian piano :D
Vedrai l'attesa sarà del tutto ricompensata ;)
Vedrai l'attesa sarà del tutto ricompensata ;)
sono curioso di vedere come si presentano realmente le gradazioni di colore scelte.
Torrone non differiva molto da panna, chocolate è molto simile al nero.
Robbysca976
04-09-2008, 17:59
Io ho ancora la 2.0.1 nativa ed aspetto la 2.1 per aggiornare.. ;)
AnacondA_snk
04-09-2008, 18:01
sono curioso di vedere come si presentano realmente le gradazioni di colore scelte.
anche tu per la vaja?
mi sa che la ordino lol, ho fatto i conti e viene sulle 60 euro :(
Aragorn77
04-09-2008, 18:02
Infatti dal vivo latte mi sembra molto simile a torrone in foto, mentre azzurro dal vivo da l'impressione di essere più scuro. Quello che rimane è la qualità del prodotto che nonostante il costo è davvero ad altissimi livelli, si nota subito che non è fatto in maniera industriale ma a mano. ;)
Robbysca976
04-09-2008, 18:02
Mi pare 7/8 € in più complessivamente. Non sapevo le vendessero anche direttamente. Comunque, ordinata venerdì sera scorso, arrivata lunedì pomeriggio ;) La mia ovviamente è nera perché ho tutto nero: iPhone, TV, impianto HT, PS3, PSP ecc... ;) Quasi quasi do una mano di nero anche alla Wii... :asd:
E che mi dici delle Beyzacases Slim Vertical Leather Case
http://www.beyzacases.com/pd-apple-iphone-3g-roadline-slim-vertical-leather-case-red.cfm
Sono indeciso tra questa è una Sena ultra slim
lo_straniero
04-09-2008, 18:18
Eccomi anche io nuovo possessore di questo Iphone.
Me l'ha regalato mio fratello e ora uso l'e51 e questo :cool:
Bugs Bunny
04-09-2008, 18:27
Sò che migliore dipende da molti aspetti, io sono un informatico ma sti aggeggi li uso poco uguale.
in tal caso non penso che l'iphone sia adatto alle tue esigenze :)
gaspanic19
04-09-2008, 19:26
Si sà se e quando usciranno applicazioni per registrare video con la fotocamera?
Per gli MMs all'inizio si parlava di applicazioni di tim e vodafone, possibile?
E che mi dici delle Beyzacases Slim Vertical Leather Case
http://www.beyzacases.com/pd-apple-iphone-3g-roadline-slim-vertical-leather-case-red.cfm
Sono indeciso tra questa è una Sena ultra slim
Sono molto belle anche quelle, però sono leggermente più grandi ed ingombranti della Sena. Io preferivo qualcosa che proprio conservasse praticamente le dimensioni e lo spessore minimale dell'iPhone, senza linguette, passanti o ganci per cintura ed insieme anche poco appariscente. La Sena UltraSlim mi pareva perfetta per i miei gusti ed infatti sono rimasto molto soddisfatto.
jumpingflash
04-09-2008, 19:58
Ragazzi gia che ci siamo... ho cercato sull'appstore un programma per bloccare le chiamate inderisderate ma non lo trovo.
So che ne esistono per iPhone jailbroken, ma non credo di volerlo fare (l'avevo gia fatto con il 2G ed e' obiettivamente una noia non poter aggiornare se non senza qualche patema...).
Qualche idea?
Grazie!
Mannaggia a te :D ero anche in centro martedì pomeriggio :D Vabbè dai Buon iPhone allora :D e mitico il reseller premium della apple :)
grande andru!! ora ci sto smanettando da morire e ci ho già installato un botto di roba..manca solo la musica e sono operativo al 100%!!:D :D
:asd:
Fortuna che sono andato a vedere sul sito ufficiale (per via dei colori) :)
lo_straniero
04-09-2008, 20:54
il miglior messenger live per questo iphone mi sapete dire il nome?
il miglior messenger live per questo iphone mi sapete dire il nome?
io per ora ho messo im+ e mi trovo bene..
Io uso meebo, che è una web-app, e mi trovo bene :p
io per ora ho messo im+ e mi trovo bene..
im+ si disconnette spesso e ogni tanto crasha, rimane meglio parlingo oppure meebo tramite webapp
albertino78
04-09-2008, 21:51
ma il tuo iphone ke hai mandato in assistenza era pwnato???
si ma prima di spedirlo l'ho piallato e riportato al 2.0.2 originale :sofico:
p.s. cmq l'iphone nuovo è arrivato con il fw 2.0.....
im+ si disconnette spesso e ogni tanto crasha, rimane meglio parlingo oppure meebo tramite webapp
ho anche parlongo ma lo devo ancora provare..grazie della dritta comunque:D
grande andru!! ora ci sto smanettando da morire e ci ho già installato un botto di roba..manca solo la musica e sono operativo al 100%!!:D :D
Per fortuna :D spero tu sia contento... e "libera" il tuo iphone...jb rulez :D
1a domandina...
pwnando il cell perdo tutti i dati???messaggi immagini ecc ecc???
se facessi 1 backup prima di pwnare poi dopo aver pwnato posso rimetterci le cose con il backup??
ho anche parlongo ma lo devo ancora provare..grazie della dritta comunque:D
Secondo me meebo rimane la scelta più accreditata.
I due programmi in questione (im+, parlingo) rimangono molto limitati e non hanno tante opzioni.
Ad esempio Im+ permette solamente di selezionare il proprio accouunt e di nascondere i contatti offline.
Meebo rimane la risorsa che occupa meno spazio ed è utilizzabile ovunque.
1a domandina...
pwnando il cell perdo tutti i dati???messaggi immagini ecc ecc???
se facessi 1 backup prima di pwnare poi dopo aver pwnato posso rimetterci le cose con il backup??
Si
Si
Si, il backup è automatico, dovrebbe essere giá pronto
tsunamitaly
05-09-2008, 00:08
Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito ad attivare la navigazione dati in 3G. Sono arrivato alla conclusione che occorra necessariamente una flat dati come la vodafone pack. Non vi sto ad elencare tutti i passaggi che mi hanno portato a questa considerazione, sicuarmente banale, ma in genere tendo a dimostrare sceintificamente quelle che sembrano intuizioni (peraltro suggeritemi anche da voi ;) ).
Ora ho un altro problema: l'antenna GPS non mi aggancia la posizione (con il pallino blu per intenderci) laddove prima la agganciava con facilità ed ora mi tocca affrontare un'altra serie di tentativi per isolare la causa.
Inizio con una domanda davvero cretina :p : qualcuno sa dove si trova l'antenna GPS nell'iphone? Vorrei cominciare ad escludere malfunzionamenti di natura hardware.
innominato5090
05-09-2008, 07:04
Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito ad attivare la navigazione dati in 3G. Sono arrivato alla conclusione che occorra necessariamente una flat dati come la vodafone pack. Non vi sto ad elencare tutti i passaggi che mi hanno portato a questa considerazione, sicuarmente banale, ma in genere tendo a dimostrare sceintificamente quelle che sembrano intuizioni (peraltro suggeritemi anche da voi ;) ).
Ora ho un altro problema: l'antenna GPS non mi aggancia la posizione (con il pallino blu per intenderci) laddove prima la agganciava con facilità ed ora mi tocca affrontare un'altra serie di tentativi per isolare la causa.
Inizio con una domanda davvero cretina :p : qualcuno sa dove si trova l'antenna GPS nell'iphone? Vorrei cominciare ad escludere malfunzionamenti di natura hardware.
si trova nella cornice della fotocamera
innominato5090
05-09-2008, 07:04
doppio, sorry :(
Ciao, fai un bel riavvio dell'iPhone e passa la paura !
KratosGoW
05-09-2008, 07:37
ragazzi se prendessi l iphone ma in quei, per dire, 2 giorni ho il computer senza windows ancora da installare dopo al formattazione per mancanza di tempo, io l iphone posso usarlo comunque?perchè ho letto che la prima cosa da fare è sincronizzarlo sull itunes..altrimenti non va ?non posso usarlo?
Serve necessariamente itunes (e quindi un pc) per attivarlo..altrimenti fai solo chiamate d'emergenza.
KratosGoW
05-09-2008, 08:00
Serve necessariamente itunes (e quindi un pc) per attivarlo..altrimenti fai solo chiamate d'emergenza.
capito!!
quando esce il tom tom?
sicuramente dopo che lo avranno annunciato :D :D
speravo che nei primi giorni di settembre arrivassero buone nuove sui vari fronti, ma ancora tutto tace...
Io mi chiedo, e giuro che non sono polemico ma è solo una cosa che non ho mai capito, ma come fanno quelli che usano il telefonino (e sperano di poter usare in futuro l'iPhone, che non sto paragonando ad un telefonino :D ) come NAVIGATORE SATELLITARE per AUTO ?!?
Cioè con i 2' dell' N95 come fate a non perdervi?
E con i 3,5 dell'iPhone sarà meglio ?!?
Io ho (adesso è nel fondo della Piquadro) anche un N95, ma cavolo ho provato ad usarlo come navigatore....
Un TOM-TOM o un NUVI costano 150/200 €, non vi sembra la scelta migliore?
A parte che con l'iPhone usare la vista SATELLITE o IBRIDA è una figata che nessun navigatore (che io conosca) può offre....
Tetsujin
05-09-2008, 08:34
ragazzi stamattina non partono più le applicazioni di terze parti dell'iphone
fino a ieri sera era tutto a posto
iphone 16GB originale apple 2.0.2
soluzioni a parte il ripristino da itunes?
Non vorrei perdere rubrica, musica e immagini :(
gianly1985
05-09-2008, 08:43
A parte che con l'iPhone usare la vista SATELLITE o IBRIDA è una figata che nessun navigatore (che io conosca) può offre....
Google Maps c'è per tutti gli smartphone :stordita:
Certo non su quello schermo e con quella visibilità....
Comunque per chi aspetta navigatori la data cruciale imho è martedì prossimo...godetevi lo Steve-show (:D) e aspettate (se e) quando parlerà della navigazione turn-by-turn del 2.1...
Io mi chiedo, e giuro che non sono polemico ma è solo una cosa che non ho mai capito, ma come fanno quelli che usano il telefonino (e sperano di poter usare in futuro l'iPhone, che non sto paragonando ad un telefonino :D ) come NAVIGATORE SATELLITARE per AUTO ?!?
Cioè con i 2' dell' N95 come fate a non perdervi?
E con i 3,5 dell'iPhone sarà meglio ?!?
Io ho (adesso è nel fondo della Piquadro) anche un N95, ma cavolo ho provato ad usarlo come navigatore....
Un TOM-TOM o un NUVI costano 150/200 €, non vi sembra la scelta migliore?
quando parcheggi e scendi dall'auto dove te lo metti il TomTom/Nuvi? (no, non lì :asd:)
nella fascia di prezzo da te indicata: TomTom One V3 ha uno schermo da 3,5" come iphone, ma 4:3 e risoluzione 320x240 (iphone 320x480 wide), a 64k colori (iphone 16 milioni)... l'equivalente NUVI idem... direi che il giorno che uscirà TomTom per iphone sarà sicuramente meglio, e senza portarsi in giro un mattone ;)
Io mi chiedo, e giuro che non sono polemico ma è solo una cosa che non ho mai capito, ma come fanno quelli che usano il telefonino (e sperano di poter usare in futuro l'iPhone, che non sto paragonando ad un telefonino :D ) come NAVIGATORE SATELLITARE per AUTO ?!?...
Io ho usato TomTom sul Nokia 7710, su un N80, su un Touch Dual e onestamente mi sono trovato sempre bene, mai avuto problemi di ritardo... magari l'unico problema poteva essere un po' di ritardo nel fix all'accensione.
Adesso ho provato ad usare Google maps con l'iPhone e idem, direi che scorre tutto molto fluido, mi sono anche meravigliato di questo dato che avevo sentito pareri molto negativi sul gps dell'iPhone.
Il ragionamento che fai tu comunque è condivisibile, con un paio di cento euro uno si compra un navigatore stand alone che funziona alla perfezione. Il fatto di averlo sul cellulare secondo me ha vantaggi e svantaggi che possono variare da persona a persona.
Tetsujin
05-09-2008, 09:12
ragazzi stamattina non partono più le applicazioni di terze parti dell'iphone
fino a ieri sera era tutto a posto
iphone 16GB originale apple 2.0.2
soluzioni a parte il ripristino da itunes?
Non vorrei perdere rubrica, musica e immagini :(
Mi auto quoto per dire che ho risolto disinstallando e reinstallando uno dei 2 programmi che avevo installato ieri pomeriggio (e che fino a ieri comunque funzionava regolarmente)... adesso funzionano tutti di nuovo normalmente.
Mi auto quoto per dire che ho risolto disinstallando e reinstallando uno dei 2 programmi che avevo installato ieri pomeriggio (e che fino a ieri comunque funzionava regolarmente)... adesso funzionano tutti di nuovo normalmente.
non sono arrivato in tempo :p spesso si risolve così ;)
KratosGoW
05-09-2008, 09:19
altra domanda..l iphone si può collegare in macchina come si fa con gli ipod per ascoltare musica nella radio?cioè porte usb o la porta decidata per l ipod?
magari martedì annunciassero un navigatore per l'iphone... avrei risolto il mio problema di acquisto cell+navigatore :)
Cmq su 2 '' ti cechi (avevo il 6120) ma già su un n95 che ha lo schermo da
2.6'' o 2.8'' la versione 8gb, ci si vede comodamente la strada. Io navigavo con un pda-N 2.8'' ed era perfetto.
altra domanda..l iphone si può collegare in macchina come si fa con gli ipod per ascoltare musica nella radio?cioè porte usb o la porta decidata per l ipod?
se hai l'interfaccia si
caurusapulus
05-09-2008, 09:42
Si può fare ma devi avere un autoradio con la compatibilità per iPod (cioè non ti basta la sola porta USB ma l'autoradio deve avere un software di riconoscimento...).
Se la tua autoradio non ha questa funzione, mi sa tanto che ti conviene mettere la musica che senti di più su una pendrive (tanto oramai da 4GB costano 12€) e la ascolti da lì ;)
KratosGoW
05-09-2008, 09:46
ok però interfaccia ipod non usb normale..perchè gli ipod da quanto so te li riconosce anche l usb normale..solo che te li vede come memorie di massa..
caurusapulus
05-09-2008, 09:48
ok però interfaccia ipod non usb normale..perchè gli ipod da quanto so te li riconosce anche l usb normale..solo che te li vede come memorie di massa..
In buona sostanza se connetti l'iPhone ad una porta USB di una autoradio che non ha la compatibiltà, non funziona :stordita: :fagiano:
iceonegm
05-09-2008, 09:52
Visto che quello delle app di terze parti che smettono di funzionare è un problema ricorrente, credo sarebbe utile sapere quale programma hai disinstallato, magari col tempo si riesce a creare una lista di "bad apps".
domanda, qualcuno usa il GPS con mapsOffline ?
oltre a dirti dove sei, ti da pure le indicazioni sul percorso ?
Visto che quello delle app di terze parti che smettono di funzionare è un problema ricorrente, credo sarebbe utile sapere quale programma hai disinstallato, magari col tempo si riesce a creare una lista di "bad apps".
da quanto si legge in giro non sembra che siano le applicazioni il problema, piuttosto itunes o il firmware, e di entrambi sta per arrivare un aggiornamento
Tetsujin
05-09-2008, 10:01
non sono arrivato in tempo :p spesso si risolve così ;)
grazie lo stesso :)
in linea generale si, ma dipende molto da che interfaccia hai, in quanto non tutte sono compatibili con l'iphone 3G. Ad esempio l'interfaccia bmw non lo è, e il risultato è che ascolti la musica, pero' non ti mantiene il punto di ascolto quando stacchi l'iphone, inoltre non funziona la funzione di carica :(
Nel mio caso ho disintallato e reinstallato il programma seisometer, ma ripeto... ieri funzionava, oggi funziona... non so se il problema sia il programma o semplicemente qualcosa che nel frattempo si era incasinato
Edit: ho installato e autorizzato un secondo itunes qui in ufficio, volevo mettere su degli sfondi che ho su questo computer, ma è possibile?
Mi compare sempre il messaggio che per spostare queste immagini perdo tutte quelle che ho su dalla libreria di casa, ma possibile che non posso aggiungere nemmeno una fotina?
KratosGoW
05-09-2008, 10:04
grazie lo stesso :)
in linea generale si, ma dipende molto da che interfaccia hai, in quanto non tutte sono compatibili con l'iphone 3G. Ad esempio l'interfaccia bmw non lo è, e il risultato è che ascolti la musica, pero' non ti mantiene il punto di ascolto quando stacchi l'iphone, inoltre non funziona la funzione di carica :(
Nel mio caso ho disintallato e reinstallato il programma seisometer, ma ripeto... ieri funzionava, oggi funziona... non so se il problema sia il programma o semplicemente qualcosa che nel frattempo si era incasinato
capito!ma esiste una carica batteria per la macchina dell iphone?un altra cosa..questa è piu particolare..praticamente sono andato in vacanza e un mio amico mi ha tirato fuori un leggi ipod che si collegava alla presa del 12V dell accendisigari e settando la frequenza giusta in FM mi faceva ascoltare l ipod sulla radio...robe simili anche per iphone?
ho instgallato videorecorder3g...ma nn va...cioè parte ma nn mi fa vedere l immagine della fotocamera...cm mai???
iceonegm
05-09-2008, 10:12
da quanto si legge in giro non sembra che siano le applicazioni il problema, piuttosto itunes o il firmware, e di entrambi sta per arrivare un aggiornamento
Personalmente tenderei a scartare itunes, l'applicazione smette di funzionare una volta che è stata caricata sul dispositivo. Problemi nel firmware è probabile che ce ne siano, ma conoscendo Apple credo che non tarderanno molto a renderlo più stabile.
caurusapulus
05-09-2008, 10:13
capito!ma esiste una carica batteria per la macchina dell iphone?un altra cosa..questa è piu particolare..praticamente sono andato in vacanza e un mio amico mi ha tirato fuori un leggi ipod che si collegava alla presa del 12V dell accendisigari e settando la frequenza giusta in FM mi faceva ascoltare l ipod sulla radio...robe simili anche per iphone?
Lascia stare, quelle robe funzionano male e tra parentesi in Italia trovare una frequenza libera è impresa da non poco :D
Cmq la compatibilità per iPhone non te la confermo.
Tetsujin
05-09-2008, 10:15
il caricatore da auto si, per il leggi ipod non so l'unica è provare ma in linea di principio dovrebbe funzionare
andreaethanhunt
05-09-2008, 10:15
Nella mia bmw serie 1 c'è la presa Aux-in. Ho comprato su internet un cavo Jack>Dock e la musica dell'iphone si sente benissimo.:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.