PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

KratosGoW
05-09-2008, 10:19
il caricatore da auto si, per il leggi ipod non so l'unica è provare ma in linea di principio dovrebbe funzionare

non sapete come si chiamano?cioè il nome preciso?cosi cerco qualche info sulla rete..

Tetsujin
05-09-2008, 10:25
Nella mia bmw serie 1 c'è la presa Aux-in. Ho comprato su internet un cavo Jack>Dock e la musica dell'iphone si sente benissimo.:sofico:

pero' devi comandare la musica dall'iphone, mentre con l'interfaccia la comandi dall'autoradio

non sapete come si chiamano?cioè il nome preciso?cosi cerco qualche info sulla rete..

no mi spiace

bamba`
05-09-2008, 10:33
oggi con 3 non mi compare più l'icona 3g :mbe:

tsunamitaly
05-09-2008, 10:50
si trova nella cornice della fotocamera

Interessante, quindi può essere che la piccola pellicola copri-obiettivo delle invisible shield influisca sull'efficacia dell'antenna GPS?

Mainas
05-09-2008, 10:59
Interessante, quindi può essere che la piccola pellicola copri-obiettivo delle invisible shield influisca sull'efficacia dell'antenna GPS?

ma nemmeno per idea...

KratosGoW
05-09-2008, 11:10
nella custodia dell invisible shield ce dentro anche lo spruzzino con il liquido per applicare le protezioni?è difficile?

Mainas
05-09-2008, 11:25
nella custodia dell invisible shield ce dentro anche lo spruzzino con il liquido per applicare le protezioni?è difficile?

cerca nella discussione prima di porre (ancora :cry: ) queste domande, è stato spiegato tutto per filo e per segno... ;)

tsunamitaly
05-09-2008, 11:28
ma nemmeno per idea...

Nel senso che tu ce l'hai e non hai alcun problema?

Mainas
05-09-2008, 11:38
Nel senso che tu ce l'hai e non hai alcun problema?

nel senso che un segnale che percorre 20000 Km per arrivare al tuo telefono, non viene bloccato da vetri e lamiere di un auto di sicuro non viene disturbato da una pellicola trasparente dello spessore di 0.2 millimetri

tsunamitaly
05-09-2008, 11:47
nel senso che un segnale che percorre 20000 Km per arrivare al tuo telefono, non viene bloccato da vetri e lamiere di un auto di sicuro non viene disturbato da una pellicola trasparente dello spessore di 0.2 millimetri

Beh non sono un esperto e sicuramente mi sbaglio ma un conto è frapporre un ostacolo a una certa distanza, altro è appiccicarlo direttamente sulla ricevente.
Come accade quando metti un telefono in tasca.

Però ti do ragione sul fatto che lo spessore è minimo, sarebbe interessante sentire il parere di chi ha la shield sull'obiettivo.

3O3O
05-09-2008, 12:38
Lascia stare, quelle robe funzionano male e tra parentesi in Italia trovare una frequenza libera è impresa da non poco :D
Cmq la compatibilità per iPhone non te la confermo.

Ti diro' che invece funziona piuttosto bene. Provata quella della griffin e va veramente bene! Ovvio sempre meglio cavetto aux come qualita sonora, ma per uno stereo di serie va gia bene il sintofm. Mi raccomando controllate che ci sia sulla confezione Made for iPhone 3G.

3O3O
05-09-2008, 12:40
Beh non sono un esperto e sicuramente mi sbaglio ma un conto è frapporre un ostacolo a una certa distanza, altro è appiccicarlo direttamente sulla ricevente.
Come accade quando metti un telefono in tasca.

Però ti do ragione sul fatto che lo spessore è minimo, sarebbe interessante sentire il parere di chi ha la shield sull'obiettivo.

Il problema ci sarebbe se la pellicola fosse metallica. Direi che è plastica e quindi non ci sono problemi :)

caurusapulus
05-09-2008, 12:56
Ti diro' che invece funziona piuttosto bene. Provata quella della griffin e va veramente bene! Ovvio sempre meglio cavetto aux come qualita sonora, ma per uno stereo di serie va gia bene il sintofm. Mi raccomando controllate che ci sia sulla confezione Made for iPhone 3G.

Azz allora quella che ha un mio amico è una m€rd@... l'aveva presa per il suo iPod Video 30GB e non andava per niente bene, spessissimo perdeva la frequenza (cioè fissata una frequenza, il trasmettitore a volte la cambiava di pochi Hz...).
Che tipo di "aggeggio" hai tu? Foto-modello-prezzo :O :sofico: ;)

3O3O
05-09-2008, 13:10
Azz allora quella che ha un mio amico è una m€rd@... l'aveva presa per il suo iPod Video 30GB e non andava per niente bene, spessissimo perdeva la frequenza (cioè fissata una frequenza, il trasmettitore a volte la cambiava di pochi Hz...).
Che tipo di "aggeggio" hai tu? Foto-modello-prezzo :O :sofico: ;)
Io attualmente ho il dock attaccato all'aux (cliccate su iSmart nella mia firma per vederlo), pero' ho provato il Griffin iTrip (http://www.griffintechnology.com/products/itripautopilot) e andava veramente bene!

KratosGoW
05-09-2008, 13:15
ragazzi se io ho una sim con dentro tutta la rubrica in un cellulare che sto usando ora..e prendo l iphone..basta mettere la sim nell iphone per avere di nuovo tutti i contatti o devo fare qualche sincronizzazione?

1marco79
05-09-2008, 13:21
ragazzi buongiorno....
un atroce dubbio!
Possibile che 2 o piu sms incatenati il telefono nn li manda?.....quantomeno alla persona a cui li ho mandati nn sono arrivati!
Sono andato a vedere sul sito Tim, entrando nella sezione dedicata al mio traffico e di qui messaggi nn c'è traccia?!
Che dite????? :confused:
Grazie

:confused:

Mainas
05-09-2008, 13:26
ragazzi se io ho una sim con dentro tutta la rubrica in un cellulare che sto usando ora..e prendo l iphone..basta mettere la sim nell iphone per avere di nuovo tutti i contatti o devo fare qualche sincronizzazione?

devi importarla sul telefono fdal menu impostazioni

Mainas
05-09-2008, 13:34
ragazzi buongiorno....
un atroce dubbio!
Possibile che 2 o piu sms incatenati il telefono nn li manda?.....quantomeno alla persona a cui li ho mandati nn sono arrivati!
Sono andato a vedere sul sito Tim, entrando nella sezione dedicata al mio traffico e di qui messaggi nn c'è traccia?!
Che dite????? :confused:
Grazie

:confused:

butta altri 30 cents e ritenta, perchè iphone non ti dice quanti caratteri scrivi e in quante parti il messaggio viene scomposto, ma li manda...

KratosGoW
05-09-2008, 13:41
devi importarla sul telefono fdal menu impostazioni

del telefono però quindi niente da itunes..ho letto in internet delle guide per sincronizzare l iphone e consigliano di avere outlook cosi salva tutti i contatti li...è vero?

1marco79
05-09-2008, 13:45
butta altri 30 cents e ritenta, perchè iphone non ti dice quanti caratteri scrivi e in quante parti il messaggio viene scomposto, ma li manda...

perciò dici che nn sono io!?!!!anche se sul sito tim nn risultano!?uffa.....

Mainas
05-09-2008, 13:56
perciò dici che nn sono io!?!!!anche se sul sito tim nn risultano!?uffa.....

dico che a volte può capitare che i messaggi vadano persi per sconosciuti motivi...

1marco79
05-09-2008, 14:03
dico che a volte può capitare che i messaggi vadano persi per sconosciuti motivi...

Grazie....

anpak
05-09-2008, 14:10
xke sia su cydia ke su installer le app sono poche???
voi ke repo avete aggiunto???

Mainas
05-09-2008, 14:13
Grazie....

di nulla ;)

a volte capita pure che in momenti di carico eccessivo un messaggio venga preso in carico e inoltrato con un certo ritardo, per esperienza personale ti dico che si da alcuni minuti fino ad ore dopo l'invio...

hai riprovato?

Mainas
05-09-2008, 14:18
xke sia su cydia ke su installer le app sono poche???
voi ke repo avete aggiunto???

perchè il passaggio da FW 1.1.4 a 2.0.x ha costretto gli sviluppatori a dover adattare/riscrivere le loro applicazione per renderle compatibili, e quindi si è ripartiti da zero...

ad ogni modo per trattare questi argomenti ci sono altri luoghi (ispazio)

caurusapulus
05-09-2008, 14:19
Io attualmente ho il dock attaccato all'aux (cliccate su iSmart nella mia firma per vederlo), pero' ho provato il Griffin iTrip (http://www.griffintechnology.com/products/itripautopilot) e andava veramente bene!

LOL fighissima la iSmart :sofico:
ps: l'iTrip costa una fucilata :cry:

hellish
05-09-2008, 14:28
http://img.skitch.com/20080724-mf5i7uwdhrt33b7nhi2nm4nmc7.jpg

http://img.skitch.com/20080724-m9wky54g5xgt1ifw9bgwmtdkhx.jpg

Che ne dite? :sofico:

che sei malato :sbonk:

p.s. si scherza ma alla battuta non ho potuto resistere :P

ricky.i
05-09-2008, 14:28
LOL fighissima la iSmart :sofico:
ps: l'iTrip costa una fucilata :cry:

già! 100euro sono un botto!:muro:

raga domanda stupida, di base, già fatta sicuramente e che vi romperà le scatole: come faccio a fare manualmente il backup del'iphone? Non uso la sincronizzazione io:D

ricky.i
05-09-2008, 14:29

l'apple remote non l'avevo notato l'altra volta!..che idea meravigliosa che mi hai dato!!!*_*

3O3O
05-09-2008, 14:31

Lo so :D non me la prendo mica.

Cmq ecco la chicca che mancava :D

http://img.skitch.com/20080905-raiu93pmw34upit4kc7h7rr544.jpg

3O3O
05-09-2008, 14:34
l'apple remote non l'avevo notato l'altra volta!..che idea meravigliosa che mi hai dato!!!*_*
Devi darmi 5 euro per il copyright :Prrr:
Comunque sotto l'apple remote c'è un piccolo magnete che lo fa stare in sede.
Quando la parcheggio, lo tolgo. Non si sa mai. (poi magari mi aprono l'altro finestrino per prendersi il dock, ma va beh)
Cambia benissimo, il raggio infrarosso viene praticamente riflettuto dal tettuccio in vetro e raggiunge il dock. Comodissimo quando non puoi distrarti. Clic e cambia canzone :)

hellish
05-09-2008, 14:35
Lo so :D non me la prendo mica.

Cmq ecco la chicca che mancava :D

http://img.skitch.com/20080905-raiu93pmw34upit4kc7h7rr544.jpg

la smart non te la invidio tutto il resto forse sì :D

ea87
05-09-2008, 14:38
Nella mia bmw serie 1 c'è la presa Aux-in. Ho comprato su internet un cavo Jack>Dock e la musica dell'iphone si sente benissimo.:sofico:

scusa poteresti dirmi dove hai comprato o posso trovare il cavo jack->dock o il link???

grazie mille

caurusapulus
05-09-2008, 14:42
Penso sia semplicemente un cavo che ha 2 connettori maschi da 3.5mm da entrambe le parti.
http://www.milkhoneyland.com/images/images_big/AACB004.jpg

ricky.i
05-09-2008, 14:43
Quando la parcheggio, lo tolgo. Non si sa mai. (poi magari mi aprono l'altro finestrino per prendersi il dock, ma va beh)
Cambia benissimo, il raggio infrarosso viene praticamente riflettuto dal tettuccio in vetro e raggiunge il dock. Comodissimo quando non puoi distrarti. Clic e cambia canzone :)

ottima idea hai fatto benissimo! mi sa che lo faccio anche io..il magnete lo hai incollato al volante?

ricky.i
05-09-2008, 14:45
scusa poteresti dirmi dove hai comprato o posso trovare il cavo jack->dock o il link???

grazie mille

io l'ho visto su ebay..sono tentato di prenderlo ma ancora non so...

3O3O
05-09-2008, 14:46
Penso sia semplicemente un cavo che ha 2 connettori maschi da 3.5mm da entrambe le parti.

Esatto. Se volete spendere di meno e siete abili maneggiatori di saldatori potete prendere:
- 2 jack stereo da 3.5mm (2 euro al massimo)
- 1 po di cavo schermato (stereo) (1 euro per 1 mt)
e farvelo da soli.

Da mediaworld li hanno gia pronti ma costano fino a 7/10 euro.. (sono pazzi)

3O3O
05-09-2008, 14:47
ottima idea hai fatto benissimo! mi sa che lo faccio anche io..il magnete lo hai incollato al volante?

Biadesivo Tesa :) veloce e indolore. Nel caso lo vuoi togliere il biadesivo viene via con un po di gomma da cancellare senza lasciare aloni o quant'altro.

ea87
05-09-2008, 14:49

pensavo anche io questo...però ho letto che jack->jack collegandosi ll'ingresso cuffie perde di volume e qualità! correggetemi se sbaglio

cerco invece dock->jack...ne ho visto uno su ebay ma non mi fido, lo danno compatibile con l'iphone ma non ho capito se anche 3g, volevo qualche produttore serio se qualcuno ne conosceva....

1marco79
05-09-2008, 14:52
di nulla ;)

a volte capita pure che in momenti di carico eccessivo un messaggio venga preso in carico e inoltrato con un certo ritardo, per esperienza personale ti dico che si da alcuni minuti fino ad ore dopo l'invio...

hai riprovato?

si ma qui parliamo di sms mai arrivati....ora cmq ho riprovato...l'sms è composto da 16 righe (sul display)....mi ha scaricato solo 15 cent. di credito.....boh...aspettiamo una riposta....
sempre grazie

caurusapulus
05-09-2008, 14:55
Esatto. Se volete spendere di meno e siete abili maneggiatori di saldatori potete prendere:
- 2 jack stereo da 3.5mm (2 euro al massimo)
- 1 po di cavo schermato (stereo) (1 euro per 1 mt)
e farvelo da soli.

Da mediaworld li hanno gia pronti ma costano fino a 7/10 euro.. (sono pazzi)
Io ho un cavo del genere da ben 5 metri e l'ho pagato una cavolata (tipo 9€, ma sono 5mt!) nei negozi di elettronica un pò più forniti (non Euronics, Mediaworld e simili) ;)
pensavo anche io questo...però ho letto che jack->jack collegandosi ll'ingresso cuffie perde di volume e qualità! correggetemi se sbaglio

cerco invece dock->jack...ne ho visto uno su ebay ma non mi fido, lo danno compatibile con l'iphone ma non ho capito se anche 3g, volevo qualche produttore serio se qualcuno ne conosceva....

Boh guarda io spesso e volentieri connetto l'iPod Nano allo stereo di casa con un cavo molto simile e non noto grossissime perdite di qualità (anche se lo stereo è di qualità)
ps: il cavo è questo (http://www.mantronics.ca/mantronics%20site%20new_data_PLO/Cables/3.55mm%20to%20rca.jpg)

Mainas
05-09-2008, 15:01
si ma qui parliamo di sms mai arrivati....ora cmq ho riprovato...l'sms è composto da 16 righe (sul display)....mi ha scaricato solo 15 cent. di credito.....boh...aspettiamo una riposta....
sempre grazie

si, capita anche che non arrivino mai
comunque ho appena provato ad inviare un sms di 17 righe (in totale 406 caratteri) ed è arrivato subito...

ricky.i
05-09-2008, 15:05
raga domanda stupida, di base, già fatta sicuramente e che vi romperà le scatole: come faccio a fare manualmente il backup del'iphone? Non uso la sincronizzazione io:D

mi quoto giusto perchè rompere le scatole è salutare:D

3O3O
05-09-2008, 15:08
Io ho un cavo del genere da ben 5 metri e l'ho pagato una cavolata (tipo 9€, ma sono 5mt!) nei negozi di elettronica un pò più forniti (non Euronics, Mediaworld e simili) ;)

Boh guarda io spesso e volentieri connetto l'iPod Nano allo stereo di casa con un cavo molto simile e non noto grossissime perdite di qualità (anche se lo stereo è di qualità)
ps: il cavo è questo (http://www.mantronics.ca/mantronics%20site%20new_data_PLO/Cables/3.55mm%20to%20rca.jpg)

L'uscita dock è da preferire a quella cuffiette perche la prima è totalmente non amplificata. Ovviamente ci pensera' la radio ad amplificare (adeguatamente alle esigenze) il segnale audio. L'uscita cuffia è praticamente pre-amplificata e amplificandola ulteriormente abbiamo una piccola perdita di qualita.

In pratica se avete mp3 a 128kbps la differenza non la sentite neanche se pregate in turco. Se avete magari della musica lossless (IMHO) neanche.
A meno di avere un impianto serio e ben bilanciato in auto. Ma se hai un impianto serio non credo che ti metti ad attaccare un lettore multimediale, dato che avrai non so quanti cd in formato wav alla massima qualita :)

Si tratta sempre di trovare il giusto compromesso (magari senza spendere una fortuna).

Morale dello zio: tra dock e uscita cuffie preferite il cavo che costa di meno che tanto la differenza non si sente :)

1marco79
05-09-2008, 15:12
si, capita anche che non arrivino mai
comunque ho appena provato ad inviare un sms di 17 righe (in totale 406 caratteri) ed è arrivato subito...

infatti è sicuramente il suo cell....ora provo a mandarlo ad un collega in ufficio....
grazie

ea87
05-09-2008, 15:21

"riflettuto"

Scusate la domanda ma l'apple remote è compatibile con l'iphone?

se si ti devo 5 euro per il copyright :D :D :D :D

caurusapulus
05-09-2008, 15:25
L'uscita dock è da preferire a quella cuffiette perche la prima è totalmente non amplificata. Ovviamente ci pensera' la radio ad amplificare (adeguatamente alle esigenze) il segnale audio. L'uscita cuffia è praticamente pre-amplificata e amplificandola ulteriormente abbiamo una piccola perdita di qualita.

In pratica se avete mp3 a 128kbps la differenza non la sentite neanche se pregate in turco. Se avete magari della musica lossless (IMHO) neanche.
A meno di avere un impianto serio e ben bilanciato in auto. Ma se hai un impianto serio non credo che ti metti ad attaccare un lettore multimediale, dato che avrai non so quanti cd in formato wav alla massima qualita :)

Si tratta sempre di trovare il giusto compromesso (magari senza spendere una fortuna).

Morale dello zio: tra dock e uscita cuffie preferite il cavo che costa di meno che tanto la differenza non si sente :)
Vabbè non è che mi metto ad ascoltare formati lossless, pertanto già la qualità rippata dai CD a VBR va più che bene (mp3).
Cmq la faccenda della dock non la sapevo, mo faccio una prova ;)

lo_straniero
05-09-2008, 15:35
ciao a tutti.

vi spiego la mia storia.

mio fratello che vive in danimarca mi ha regalato un iphone 3g da 8giga. mi aveva detto che era la versione senza contratto quindi che va con tutte le schede .

All'arrivo dell'iphone l'ho provato ma non leggeva la sim...diceva errore...ma cmq nel menù ci andava ....da li ho deciso di provare altre sim da 128 k sia tim che vodafone ma niente.

Quindi l'ultima spiaggia e provare QuickPwnRC3 o winpwn-2.5

provato il primo mi da questo errore

http://i35.tinypic.com/29x6l8l.jpg

e con winpwn 2.5 errore 1601

dopo queste prove non va nemmeno piu sul menu....ma mi dice solo collegare l'phone all'ITunes...lo faccio ma rimani cosi com'è.provato anche il DFU ma rimane cosi....

quindi morale che faccio lo butto via perche è irreparabile?

aiutatemi per favore

picky911
05-09-2008, 15:39
Ho seguito passo passo la guida...ma la mia suoneria non compare nella lista...
Ps. ho scelto di sincronizzare le suonerie, ecc ecc...

confermo, funzione. adesso devo provare iphone iringer
x gli sms ancora niente?

ea87
05-09-2008, 15:45
ciao a tutti.

vi spiego la mia storia.

mio fratello che vive in danimarca mi ha regalato un iphone 3g da 8giga. mi aveva detto che era la versione senza contratto quindi che va con tutte le schede .

All'arrivo dell'iphone l'ho provato ma non leggeva la sim...diceva errore...ma cmq nel menù ci andava ....da li ho deciso di provare altre sim da 128 k sia tim che vodafone ma niente.

dopo queste prove non va nemmeno piu sul menu....ma mi dice solo collegare l'phone all'ITunes...lo faccio ma rimani cosi com'è.provato anche il DFU ma rimane cosi....

aiutatemi per favore

sbagli a mettere l'iphone in modalità DFU....ci sono delle guide ben fatte su ispazio

Mainas
05-09-2008, 15:50
ciao a tutti.

vi spiego la mia storia.

aiutatemi per favore

non è ancora stato trovato il modo di toglierre il sim/op lock di iphone 3G, non ci puoi fare niente se non usarlo come un ipod touch

lo_straniero
05-09-2008, 16:04
quindi questo iphone non lo posso piu usare..non va nemmeno in menu..rimane con la schermata del cavetto da collegare ad itunes che nemmeno una volta fatto si toglie questa schermata :muro:

e prima di avere fatto questa cosa cmq andava il menù

albertino78
05-09-2008, 16:22
quindi questo iphone non lo posso piu usare..non va nemmeno in menu..rimane con la schermata del cavetto da collegare ad itunes che nemmeno una volta fatto si toglie questa schermata :muro:

come ti hanno già detto hai SICURAMENTE sbagliato a mettere in modalità DFU il telefono....segui per filo e per segno le guide di ispazio e vedrai che risolvi (almeno lo puoi usare come un ipod touch) finchè non riescono a sbloccarlo (manca poco vedrai...)

lo_straniero
05-09-2008, 16:57
come ti hanno già detto hai SICURAMENTE sbagliato a mettere in modalità DFU il telefono....segui per filo e per segno le guide di ispazio e vedrai che risolvi (almeno lo puoi usare come un ipod touch) finchè non riescono a sbloccarlo (manca poco vedrai...)

gia fatto ma rimane cosi com'è :cry: :cry: :cry:

ho provato tutte le guide almeno per ricuperare il menu ma nulla :cry: :cry:

come mai molti riuscivano a sbloccarlo comprandolo dall'estero ?

Mainas
05-09-2008, 17:06

è recuperabile, tranquillo... se vedi il cavetto è in modelità recuper, devi metterlo in DFU, se hai bisogno contattami, più tardi ti darò una mano ;)

gia fatto ma rimane cosi com'è :cry: :cry: :cry:

ho provato tutte le guide almeno per ricuperare il menu ma nulla :cry: :cry:

come mai molti riuscivano a sbloccarlo comprandolo dall'estero ?

era il modello precedente

klima
05-09-2008, 17:14

Come ti hanno già detto, mettilo CORRETTAMENTE in dfu. In danimarca non so come venga venduto, ma è possibile che debba essere attivato con la sim accoppiata ala vendita. Poi magari prova a cambiare sim e controlla anche di impostare l firmware corretto su winpwn

ricky.i
05-09-2008, 18:30
ragazzi itunes dice qualcosa quando sta facendo il backup dei dati dell'iphone? perchè a me sembra che non lo faccia!

gianly1985
05-09-2008, 18:31
ragazzi itunes dice qualcosa quando sta facendo il backup dei dati dell'iphone? perchè a me sembra che non lo faccia!
http://img28.picoodle.com/data/img28/3/9/5/t_screenshot2m_0bcb308.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/9/5/f_screenshot2m_0bcb308.jpg&srv=img28)

Bugs Bunny
05-09-2008, 18:32

ti sei impossessato finalmente dell'iphone? :D

3O3O
05-09-2008, 18:33
"riflettuto"

Scusate la domanda ma l'apple remote è compatibile con l'iphone?

se si ti devo 5 euro per il copyright :D :D :D :D

Ovviamente devi prendere l'universal dock. E comunque si è compatibile..

OT: Non si dice riflettuto? :p Sorry per l'orrore semantico, ma è venerdi per tutti :)

ricky.i
05-09-2008, 18:52

ebbene la vodafone ha decretato che anche io dovessi diventare un possessore di iPhone:D
solo con tre pecche:
1) mi avevano assicurato che sarebbe stato nero perchè gli arrivavano solo neri invece è bianco!:(
2)hanno voluto aprirlo e attivarlo loro!
3)non mi è ancora stata attivata la promo vodafone pack quindi non posso navigare in 3g..è normale che ci metta così tanto tempo?

ricky.i
05-09-2008, 18:55
http://img28.picoodle.com/data/img28/3/9/5/t_screenshot2m_0bcb308.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/9/5/f_screenshot2m_0bcb308.jpg&srv=img28)

a me non lo fa! come posso risolvere?:(

Bugs Bunny
05-09-2008, 19:00
3)non mi è ancora stata attivata la promo vodafone pack quindi non posso navigare in 3g..è normale che ci metta così tanto tempo?

sì... entro 48h.... a me ha impiegato 7 ore

albertino78
05-09-2008, 19:13
a me non lo fa! come posso risolvere?:(

tasto destro sull'iphone (nel menù delle playlist) -> esegui backup.

albertino78
05-09-2008, 19:17
ebbene la vodafone ha decretato che anche io dovessi diventare un possessore di iPhone:D
solo con tre pecche:
1) mi avevano assicurato che sarebbe stato nero perchè gli arrivavano solo neri invece è bianco!:(
2)hanno voluto aprirlo e attivarlo loro!

quella cretina del centro voda dove l'ho preso io ha provato ad aprire la confezione......l'ho fulminata!
non possono arrogarsi il diritto di doverlo attivare loro.....assolutamente no.
spero per te che la plastica del bianco non si crepi : http://www.iphoneitalia.com/case-fallati-per-gli-iphone-bianchi-3578.html

e simili basta cercare su google e qui sul forum.....

ricky.i
05-09-2008, 19:20
quella cretina del centro voda dove l'ho preso io ha provato ad aprire la confezione......l'ho fulminata!
non possono arrogarsi il diritto di doverlo attivare loro.....assolutamente no.
spero per te che la plastica del bianco non si crepi : http://www.iphoneitalia.com/case-fallati-per-gli-iphone-bianchi-3578.html

e simili basta cercare su google e qui sul forum.....

se succede io lo mando in assistenza e gli chiedo se è possibile averlo nero poi:D

ricky.i
05-09-2008, 19:21
tasto destro sull'iphone (nel menù delle playlist) -> esegui backup.

grande grazie!

ea87
05-09-2008, 19:51
Ovviamente devi prendere l'universal dock. E comunque si è compatibile..

OT: Non si dice riflettuto? :p Sorry per l'orrore semantico, ma è venerdi per tutti :)

si si...per utilizzare il 3g con l'universal dock serve l'adattatore vero?

ea87
05-09-2008, 20:04

aspetta...che significa che hai il dock attaccato all' aux???

ea87
05-09-2008, 20:06
altra domanda:

ma se connetto l'iphone all'autoradio con il cavo jack->dock....poi come carico l'iphone???

grazie in anticipo...

Mainas
05-09-2008, 20:15
altra domanda:

ma se connetto l'iphone all'autoradio con il cavo jack->dock....poi come carico l'iphone???

grazie in anticipo...

aux è l'ingresso solo audio dell'autoradio, perciò con un cavo jack - jack va da ingresso raddio a uscita cuffie

per caricarlo cavo + adattore accendisigari -> usb

MaxP4
05-09-2008, 20:21

...no, è l'aifon che si è impossessato di lui! :ciapet:

pide
05-09-2008, 20:22
raga, se qualcuno è interessato all'IPHONE 16gb white, lo vendo : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1813470

ciao

MaxP4
05-09-2008, 20:24
Questo è molto interessante... in attesa di TomTom & C.

Un software per convertire i POI dal formato csv al kml leggibile da Google Maps.
http://www.iphoneitalia.com/esclusiva-ivelox-convertire-i-poi-autovelox-per-vederli-sulliphone-5528.html#more-5528

ricky.i
05-09-2008, 20:57
...no, è l'aifon che si è impossessato di lui! :ciapet:

secondo me si!! non mi ci stacco più!!:D

MaxP4
05-09-2008, 21:31
Nota di servizio... ho fatto un po' di shopping sullo store di Apple e mi sono preso anche l'auricolare bluetooth. Devo dire (con un po' di difficoltà, lo ammetto) che mamma Apple le cose le fa piuttosto bene... Niente in confronto al Nokia che avevo prima, si mette e... uno se lo scorda.
Inoltre sull'iPhone compare una nuova iconcina che raffigura l'auricolare e ne indica lo stato di carica.

Mainas
05-09-2008, 21:36
Nota di servizio... ho fatto un po' di shopping sullo store di Apple e mi sono preso anche l'auricolare bluetooth. Devo dire (con un po' di difficoltà, lo ammetto) che mamma Apple le cose le fa piuttosto bene... Niente in confronto al Nokia che avevo prima, si mette e... uno se lo scorda.
Inoltre sull'iPhone compare una nuova iconcina che raffigura l'auricolare e ne indica lo stato di carica.

compare anche "l'iconciona" :sofico: quando è collegato e sono entrambi in carica...

è stupendo, sarà il mio prossimo acquisto (magari insieme al 3G :D )

albertino78
05-09-2008, 21:58
se succede io lo mando in assistenza e gli chiedo se è possibile averlo nero poi:D
Te lo rimandano bianco, improbabile che tu riesca ad averlo nero.

grande grazie!
Prego di nulla :D

Idem anche io.
Ho 2 pecche da lamentare però:
1. L'auricolare Apple non permette di chiamare(richiamare) l'ultimo numero, cosa invece possibile con gli auricolari nokia associati all'iphone semplicemente premendo 2 volte rapidamente il tastino.
2. Ho comprato anche la dock x iphone 3G(non la universal, quella solo x il 3g), se connetto alla dock il cavo per ricaricare telefono+auricolare quest'ultimo non viene caricato. Deve essere collegato direttamente all'iphone (o da solo) senza dock in mezzo....la reputo una caga... considerando ché parliamo di accessori esclusivi per iphone 3G ufficiali Apple...

gnd80
05-09-2008, 22:10
la cosa che vedi lo stato di carica dell'auricolare secondo me è la cosa più comoda che esiste!

Ho letto della storia della non carica con la dock...grandissima caxxata! e pensare che i primi auricolari li davano con la dock dedicata...alla fine per neanche venti euro in più... :rolleyes:

ricky.i
05-09-2008, 22:11

si lo so scherzavo:D

Idem anche io.
1. L'auricolare Apple non permette di chiamare(richiamare) l'ultimo numero, cosa invece possibile con gli auricolari nokia associati all'iphone semplicemente premendo 2 volte rapidamente il tastino.
2. Ho comprato anche la dock x iphone 3G(non la universal, quella solo x il 3g), se connetto alla dock il cavo per ricaricare telefono+auricolare quest'ultimo non viene caricato. Deve essere collegato direttamente all'iphone (o da solo) senza dock in mezzo....la reputo una caga... considerando ché parliamo di accessori esclusivi per iphone 3G ufficiali Apple...
e che non costano proprio due soldi! stavo pensando anche io di prendere l'auricolare bluetooth apple però non so ancora perchè comunque porto sempre con me gli auricolari con filo visto che è il mio mp3...

Aragorn77
05-09-2008, 22:38

Prego di nulla :D

Idem anche io.

Per caricare iphone ed auricolare insieme esiste una dock specifica, al momento disponibile solo sullo store americano, andatevi a fare un giro la per capire di cosa parlo.

ricky.i
05-09-2008, 22:43
raga non riesco a trovare nel topic l'immagine dell'iphone che parla con il diamond..volevo farla vedere a mia sorella!:D

albertino78
05-09-2008, 22:43
la cosa che vedi lo stato di carica dell'auricolare secondo me è la cosa più comoda che esiste!

Ho letto della storia della non carica con la dock...grandissima caxxata! e pensare che i primi auricolari li davano con la dock dedicata...alla fine per neanche venti euro in più... :rolleyes:

Appunto...tanto lo so giá che fra un mese esce la dock con carica auricolare incorporato...

gianly1985
05-09-2008, 22:46
Per caricare iphone ed auricolare insieme esiste una dock specifica, al momento disponibile solo sullo store americano, andatevi a fare un giro la per capire di cosa parlo.

Comunque quella dovrebbe essere per il 2g però.

Aragorn77
05-09-2008, 23:28
Comunque quella dovrebbe essere per il 2g però.

E non va bene con il 3G??? In fondo nella descrizione usano un generico iphone, quindi io intendo che funziona con tutti i tipi di iphone.

gianly1985
05-09-2008, 23:39
E non va bene con il 3G???

Lavorando un po' di dremel sì :D

http://news.softpedia.com/images/news2/Mod-Your-2G-Dock-to-Fit-the-New-iPhone-3G-3.jpg

http://news.softpedia.com/news/Mod-Your-2G-Dock-to-Fit-the-New-iPhone-3G-90486.shtml

In fondo nella descrizione usano un generico iphone, quindi io intendo che funziona con tutti i tipi di iphone.

Quando sul sito apple c'è quel simbolo, si intende iPhone 2g. Se c'è anche compatibilità per il 3g viene specificato dal relativo simbolo.

Aragorn77
05-09-2008, 23:46

http://news.softpedia.com/images/news2/Mod-Your-2G-Dock-to-Fit-the-New-iPhone-3G-3.jpg

http://news.softpedia.com/news/Mod-Your-2G-Dock-to-Fit-the-New-iPhone-3G-90486.shtml

Quando sul sito apple c'è quel simbolo, si intende iPhone 2g. Se c'è anche compatibilità per il 3g viene specificato dal relativo simbolo.

Ah, grazie per l'info, a questo punto non credo tarderà la versione per il 3g anche se ho il dremel e non me la cavo neanche male nell'uso :D

KratosGoW
06-09-2008, 00:26
purtroppo penso che fino a natale l iphone me lo scordo..spiego:

io volevo prendere la versione 16gb con l offerta della vodafone che ti faceva pagare 269 subito e 9 euro di rata al mese x 24 mesi, con la possibilità di fare l abbonamento che porta 600 mb al mese per 10 euro...purtroppo ho scoperto solo oggi che devo trasformare anche la mia sim ricaricabile in una ad abbonamento e quindi scegliere una nuova tariffa..ora non so che fare io ho la infinity sms che mi ciuccia 6 euro al mese..facendo la tariffa ad abbonamento sono 6 cent a messagio verso i vodafone e 6 cent al minuto di chiamata sempre verso i vodafone..e farei di nuovo l infinity venendo a spendere la stessa cosa di prima solo che al posto che ricaricare il cell mi tirano via direttamente i soldi dal conto in banca..voi che fareste?consiglio?alternativa aspettare natale prendere 16 gb a 569 euro secchi e poi poterci fare quello che si vuole..sim ricaricabile e collegamento a internet da scegliere...

Mainas
06-09-2008, 02:17

io volevo prendere la versione 16gb con l offerta della vodafone che ti faceva pagare 269 subito e 9 euro di rata al mese x 24 mesi, con la possibilità di fare l abbonamento che porta 600 mb al mese per 10 euro...purtroppo ho scoperto solo oggi che devo trasformare anche la mia sim ricaricabile in una ad abbonamento e quindi scegliere una nuova tariffa..ora non so che fare io ho la infinity sms che mi ciuccia 6 euro al mese..facendo la tariffa ad abbonamento sono 6 cent a messagio verso i vodafone e 6 cent al minuto di chiamata sempre verso i vodafone..e farei di nuovo l infinity venendo a spendere la stessa cosa di prima solo che al posto che ricaricare il cell mi tirano via direttamente i soldi dal conto in banca..voi che fareste?consiglio?alternativa aspettare natale prendere 16 gb a 569 euro secchi e poi poterci fare quello che si vuole..sim ricaricabile e collegamento a internet da scegliere...

se spendi uguale non vedo dove sia il problema, anche se a mio parere la cosa migliore è prenderlo a prezzo pieno (pagandolo 84€ in più), senza tcg (che anche se viene rimborsata in qualche modo i soldi vanno spesi), mantenendo la scheda già in possesso con tutto quel che ne consegue...

Nomade79
06-09-2008, 07:15

Non sei obbligato a trasformare la tua sim in ricaricabile puoi farti attivare un nuovo numero con abbonamento e cosi puoi tenere anche la tua sim ricaricabile

andru91
06-09-2008, 08:28

Se non sbaglio l'infinity non esiste per abbonamento ;) controlla bene..e cmq non sei obbligato..puoi tranquillamente creare una nuova sim con abbonamento :)

ricky.i
06-09-2008, 08:58
domandona: ho il vodafone pack attivo ma comunque mi risulta impossibile collegarmi al web via rete 3g..mi dice che c'è un errore di autenzticazione PDP..che significa? come posso risolvere?

Leron
06-09-2008, 10:20

finalmente mi è arrivato... iphone 3g 16GB bianco :cool:

pomeriggio faccio la modifica al dock del 2g :D

Aragorn77
06-09-2008, 10:23

Grande Leron, benvenuto nella famiglia:D

Per la prima pagina del thread ci sono news?

Leron
06-09-2008, 10:33
Grande Leron, benvenuto nella famiglia:D

Per la prima pagina del thread ci sono news?

non chiederlo a me, mica devo farla io :D

ricky.i
06-09-2008, 10:53
domandona: ho il vodafone pack attivo ma comunque mi risulta impossibile collegarmi al web via rete 3g..mi dice che c'è un errore di autenzticazione PDP..che significa? come posso risolvere?

fatto risolto..è bastato spegnere e riaccendere il fono:D

Aragorn77
06-09-2008, 10:56
non chiederlo a me, mica devo farla io :D

Beh se mi viene data la possibilità di editare il primo post posso cominciare a lavorarci io.

Sono 2 giorni che non riesco ad aggiornare le mie applicazioni su itunes. Quando lancio l'aggiornamento e subito dopo l'inserimento della password per accdere allo store, compare il seguente messaggio:

Non posso completare la richiesta itunes store. Potrebbe essere occupato. Verifica la connessione internet o riprova più tardi. Che roba è? Sono i server apple che non reggono il traffico?

CuccCri
06-09-2008, 11:02
E' successo anche a me ieri sera, allora ho aggiornato dall'iPhone e lo sto sincronizzando ora....vai a sapere ci sarà stato qualche problema.....

KratosGoW
06-09-2008, 11:04
se spendi uguale non vedo dove sia il problema, anche se a mio parere la cosa migliore è prenderlo a prezzo pieno (pagandolo 84€ in più), senza tcg (che anche se viene rimborsata in qualche modo i soldi vanno spesi), mantenendo la scheda già in possesso con tutto quel che ne consegue...

Non sei obbligato a trasformare la tua sim in ricaricabile puoi farti attivare un nuovo numero con abbonamento e cosi puoi tenere anche la tua sim ricaricabile

Se non sbaglio l'infinity non esiste per abbonamento ;) controlla bene..e cmq non sei obbligato..puoi tranquillamente creare una nuova sim con abbonamento :)

cioè potrei farmi una nuova sim con su l abbonamento e non usarlo mai?e usare la mia sim di ora ricaricabile sull iphone con poi internet a 3 euro a settimana?

innominato5090
06-09-2008, 12:18

grande leron.... domanda: ma il dock per iphone dietro ha la presa a 20 pin uguale a quella degli ipod/iphone (per questohttp://img.skitch.com/20080906-c93k7esrew3wnt86epi6kf2t7d.jpg) o altro?

andru91
06-09-2008, 12:19
cioè potrei farmi una nuova sim con su l abbonamento e non usarlo mai?e usare la mia sim di ora ricaricabile sull iphone con poi internet a 3 euro a settimana?

ovvio...solo che dell'altra sim paghi 5.12 euro al mese di tassa governativa ;) (che ti rivengono dati su quella stessa sim come traffico voce)

KratosGoW
06-09-2008, 12:46
ovvio...solo che dell'altra sim paghi 5.12 euro al mese di tassa governativa ;) (che ti rivengono dati su quella stessa sim come traffico voce)

capito comunque ho parlato con un centro vodafone l infinity sms posso farla a 6 euro al mese sull abbonamento..io farei il Vodafone 6 Libero + infinity sms voi che dite?

gianly1985
06-09-2008, 12:47
grande leron.... domanda: ma il dock per iphone dietro ha la presa a 20 pin uguale a quella degli ipod/iphone (per questohttp://img.skitch.com/20080906-c93k7esrew3wnt86epi6kf2t7d.jpg) o altro?

Certo:
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/06/base-dock-iphone1.jpg

Il bello è che non ti danno neanche il cavo, devi utilizzare quello che hai avuto con iphone.

innominato5090
06-09-2008, 13:04
Certo:
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/06/base-dock-iphone1.jpg

Il bello è che non ti danno neanche il cavo, devi utilizzare quello che hai avuto con iphone.

il problema è il prezzo, 25€*è una bella ladrata! un aggeggio del genere dovrebbe essere incluso con l'iphone!

gianly1985
06-09-2008, 13:19
il problema è il prezzo, 25€*è una bella ladrata! un aggeggio del genere dovrebbe essere incluso con l'iphone!

Infatti col 2g era incluso...Però un 2g libero da abbonamenti (nei pochi paesi dove è esistito) costava tipo 999euro :D

Comunque uno sforzo a metterlo potevano farlo...

O almeno, già che me lo fai pagare 25euro a parte, dammi il secondo cavo usb.... (cavo che a parte costa altri 15euro)

siso7siso
06-09-2008, 13:30
confermo e quoto....
sto usando più le applicazioni di cyndia rispetto a quello dell'appstore.

la mia preferita è intelliscreen

Anch'io ho installato INTELLISCREEN, ma non so come farlo funzionare..
Chi mi aiuta?

caurusapulus
06-09-2008, 14:26
Infatti col 2g era incluso...Però un 2g libero da abbonamenti (nei pochi paesi dove è esistito) costava tipo 999euro :D

Comunque uno sforzo a metterlo potevano farlo...

O almeno, già che me lo fai pagare 25euro a parte, dammi il secondo cavo usb.... (cavo che a parte costa altri 15euro)

Si vabè capirai quanta gente l'avrà preso a quel prezzo :ciapet:
Cmq effettivamente la dock è comodissima... specialmente quando sincronizzi!

ea87
06-09-2008, 14:32
aux è l'ingresso solo audio dell'autoradio, perciò con un cavo jack - jack va da ingresso raddio a uscita cuffie

per caricarlo cavo + adattore accendisigari -> usb

io parlavo di jack->DOCK...avendo un impianto serio in macchina (non da tamarri però;) ) non volevo utilizzare, per collegare l'iphone all'autoradio, il jack cuffie jack autoradio per non perdere di qualità...su ebay ho trovato un cavo dock iphone->jack autoradio....ma non posso più caricare il cell, volevo sapere se qualcuno aveva alternative?
....spero di essermi spiegato in modo almeno decente :D

Fabietto206
06-09-2008, 14:57
Io vorrei prendere l'Iphone, solo ke sono indeciso, nel senso ke sto aspettando che qualcuno riesca a sbloccarlo, così da prenderlo in Svizzera (costa sulle 300€) oppure prenderlo qui in Italia a 499€ o a 199€ + 9€* 2 anni!!

Voi cosa mi consigliate? Oppure voi il vosto iphone come l'avete comprato?
è x farmi un'idea...

_Aenea_
06-09-2008, 14:58
Io vorrei prendere l'Iphone, solo ke sono indeciso, nel senso ke sto aspettando che qualcuno riesca a sbloccarlo, così da prenderlo in Svizzera (costa sulle 300€) oppure prenderlo qui in Italia a 499€ o a 199€ + 9€* 2 anni!!

Voi cosa mi consigliate? Oppure voi il vosto iphone come l'avete comprato?
è x farmi un'idea...

Mi sembra che per acquisarlo in Svizzera, tu debba essere cittadino svizzero! Byez...

Mainas
06-09-2008, 15:15
io parlavo di jack->DOCK...avendo un impianto serio in macchina (non da tamarri però;) ) non volevo utilizzare, per collegare l'iphone all'autoradio, il jack cuffie jack autoradio per non perdere di qualità...su ebay ho trovato un cavo dock iphone->jack autoradio....ma non posso più caricare il cell, volevo sapere se qualcuno aveva alternative?
....spero di essermi spiegato in modo almeno decente :D

per jack -> dock intendi jack su autoradio -> attacco line out del dock? :confused:

ricky.i
06-09-2008, 15:37
per jack -> dock intendi jack su autoradio -> attacco line out del dock? :confused:

nono esiste proprio un cavo tipo quello usb che però dall'altra parte ha l'attacco audio 3.5 invece che l'attacco usb...

Mainas
06-09-2008, 15:56
nono esiste proprio un cavo tipo quello usb che però dall'altra parte ha l'attacco audio 3.5 invece che l'attacco usb...

o attacchi il cavo per caricare o attacchi il cavo per ascoltare... non credo ci siano altre soluzioni oltre a
- quella che avevo scritto prima
- montare il dock in macchina come sulla "iSmart" di 3O3O :D
- prendere un'interfaccia dedicata per la tua autoradio

mi puoi mandare in mp il link di quel cavo?
sicuro che la qualità sia migliore rispetto all'altra uscita?

tsunamitaly
06-09-2008, 16:17
Ragazzi vi pongo una domanda un po' OT.
Avendo un sistema WinXp sono costretto a tenere aggiornati i miei contatti (quelli dell'iphone ovviamente) su Outlook ma odio questo client come posta elettronica e continuo ad utilizzare Outlook Express. Ora, è possibile che non esista un modo per importare i contatti da Outlook 2007 a Outlook Express 6?

Edit: scusate, rileggendo un po' in giro mi pare di aver capito che iTunes sincronizza anche da Outlook Express e non solo da Outlook. Confermate?

AnacondA_snk
06-09-2008, 18:32
certo è cosi.

ricky.i
06-09-2008, 18:45
o attacchi il cavo per caricare o attacchi il cavo per ascoltare... non credo ci siano altre soluzioni oltre a

non lo so io non l'ho provato ma, incuriosito dalla cosa, sono andato a cercare..ti mando il link via pm...

bamba`
06-09-2008, 19:12
Ho dei grossi problemi con 3, prima di fare portabilità del mio numero vodafone verso il nuovo operatore ho verificato che la sim 3 abbinata con l'iphone prendesse bene.
Avevo 2-3tacche ovunque (e logo 3g) tranne quando sono andato in montagna dove sulla strada è dovuto andare in roaming con tim.
Da quando hanno fatto portabilità non entra mai in 3g ed è quasi sempre in roaming con tim. Ogni tanto prende 3 ma senza il logo 3g.

Per scrupolo ho inserito una sim vodafone e non ho nessun problema.
Tutti gli altri cellulari umts che possiedo non manifestano nessun sintomo con la medesima sim 3.

tsunamitaly
06-09-2008, 20:04
Ho dei grossi problemi con 3, prima di fare portabilità del mio numero vodafone verso il nuovo operatore ho verificato che la sim 3 abbinata con l'iphone prendesse bene.
Avevo 2-3tacche ovunque (e logo 3g) tranne quando sono andato in montagna dove sulla strada è dovuto andare in roaming con tim.
Da quando hanno fatto portabilità non entra mai in 3g ed è quasi sempre in roaming con tim. Ogni tanto prende 3 ma senza il logo 3g.

Tutti gli altri cellulari umts che possiedo non manifestano nessun sintomo con la medesima sim 3.

Qualche pagina indietro ho manifestato lo stesso problema. Alla fine ho fatto la Vodafone Pack sull'altra scheda e amen.
Ma io sono portato a pensare che loro tendano a forzare la sottoscrizione delle flat. Infatti prima di acquistare la Vodafone pack si manifestava lo stesso problema anche con vodafone (navigava solo in gprs).
Bloccando il roaming voce ti da problemi di fonia?

AnacondA_snk
06-09-2008, 20:06
ragazzi se volessi collegare l'iphone alle casse Logitech Z-10 come dovrei fare?

http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/202&cl=it,it

P.S.: le casse me le consigliate? O compro altro?

grazie

ricky.i
06-09-2008, 20:11
ragazzi se volessi collegare l'iphone alle casse Logitech Z-10 come dovrei fare?

http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/202&cl=it,it

P.S.: le casse me le consigliate? O compro altro?

grazie

si non sono male..! per collegarle basta che usi il cavo 3.5 in dotazione...
comunque fatti anche un giro sul sito della creative...

AnacondA_snk
06-09-2008, 20:12
si non sono male..! per collegarle basta che usi il cavo 3.5 in dotazione...
comunque fatti anche un giro sul sito della creative...

grazie per la risposta....tu cosa dici, meglio queste da sfruttare anche col pc o una docking station pura? :/

Hack3rAttack
06-09-2008, 20:19
Io uso l'iphone con la mia SIM wind.

Ma per poter usare qualche utility tipo youtube che richiede la connessione a internet... posso navigare con la mia scheda wind, e in caso affermativo c'è qualche promozione o offerta con wind ?

ricky.i
06-09-2008, 20:21
grazie per la risposta....tu cosa dici, meglio queste da sfruttare anche col pc o una docking station pura? :/

mah secondo me è meglio prendere un bel paio di casse che però non siano troppo pesanti in modo da poterle portare in vacanza ma se vuoi un consiglio evita queste con schermo controschermo che ti fanno spendere solo soldi in più..se vuoi un consiglio io ho regalato a mia sorella delle creative inspire t10 che sono un po' pesanti ma le ho pagate 35 euro in offerta da mediaworld e suonano che è una meraviglia!!

AnacondA_snk
06-09-2008, 20:22
se vai sul sito wind fai prima:|
zero voglia eh?

Cmq wind a 3 euro da 250mb mensili e con 8 euro ne hai 500 di mb.
Con iphone mai consumati i 250.

ricky.i
06-09-2008, 20:22
Io uso l'iphone con la mia SIM wind.

Ma per poter usare qualche utility tipo youtube che richiede la connessione a internet... posso navigare con la mia scheda wind, e in caso affermativo c'è qualche promozione o offerta con wind ?

certo che puoi navigare con la tua scheda wind! le offerte più vantaggiose sono quelle wind insieme a quelle della 3!

AnacondA_snk
06-09-2008, 20:25
mah secondo me è meglio prendere un bel paio di casse che però non siano troppo pesanti in modo da poterle portare in vacanza ma se vuoi un consiglio evita queste con schermo controschermo che ti fanno spendere solo soldi in più..se vuoi un consiglio io ho regalato a mia sorella delle creative inspire t10 che sono un po' pesanti ma le ho pagate 35 euro in offerta da mediaworld e suonano che è una meraviglia!!

dai queste dovrebbero suonare meglio delle T-10 :D

Hack3rAttack
06-09-2008, 20:26
zero voglia eh?

Non ho voglia di andar esul sito :)
Però magari ! Potresti darmi i links di queste offerte ;)

AnacondA_snk
06-09-2008, 20:29
Non ho voglia di andar esul sito :)
Però magari ! Potresti darmi i links di queste offerte ;)

guarda se vuoi l'offerta te la pago io per 6 mesi....basta spammare il thread su:)

Hack3rAttack
06-09-2008, 20:36
guarda se vuoi l'offerta te la pago io per 6 mesi....basta spammare il thread su:)

Maledetto !:mad:

Max(IT)
06-09-2008, 21:00
guarda mi tocchi su un argomento per il quale sono molto ferrato :D

avevo anche io un HTC Tytn e usavo la custodia originale che aveva due magneti belli potenti, che provocavano la rotazione dello schermo quando lo mettevi dentro. La semplice rotazione dello schermo, ma nessunissimo danno.

Infatti gli HTC Tytn avevano in grossa parte problemi al touchscreen, ma NIENTE e assolutamente NIENTE a che fare con la custodia a calamita, che ne provocava la semplice rotazione.

Il problema del touchscreen era che i distanziali sulla cornice erano mal ancorati sul 90% della produzione, e tendevano ad andare fuori sede, per cui HTC provvedeva a ripristinarli. L'uso della custodia o meno non c'entrava niente.

A titolo di paragone, un mio amico comprò un Tytn anche lui e nonostante non avesse mai utilizzato la custodia, dopo 1 settimana iniziò ad avere problemi di ogni genere col touch.

Il mio Tytn invece non ebbe MAI problema alcuno con il touchscreen, nonostante avessi usato per 1 anno e mezzo che l'ho tenuto tutti i santi giorni la custodia :)

Per cui ti dico e ti confermo che non c'è nessunissima controindicazione ad usare custodie magnetiche. Vai tranquillo ;)

OT: in questo vecchio post hai spiegato il motivo per cui sul mio TyTN ogni tanto trovavo lo schermo misteriosamente flippato di 90° nonostante lo slide fosse chiuso :doh:
Erano i magneti della custodia ...
Ed io ci sono impazzito.

Comunque anche a me è sempre andato bene senza problemi.

Hack3rAttack
06-09-2008, 21:14
zero voglia eh?

Ho trovato sul sito solo l'offerta degli 8 euro, non quella dei 3 euro.

Dov'è : | ?

gianly1985
06-09-2008, 21:19
Ho trovato sul sito solo l'offerta degli 8 euro, non quella dei 3 euro.

Dov'è : | ?

1) leggere link che ho in firma

2) eccola:
http://www.wind.it/it/promo/scheda10.phtml

Hack3rAttack
06-09-2008, 21:24
1) leggere link che ho in firma

2) eccola:
http://www.wind.it/it/promo/scheda10.phtml

Oh ma guarda ! Un conterrone hem conterraneo ! =)
Ottima guida !

albertino78
06-09-2008, 21:32

io non ho nessun problema con la 3....ne a toino, ne in liguria, e nemmeno in montagna.....in certi punti ovvio va in roaming su tim, ma problemi mai.

Max(IT)
06-09-2008, 21:36
quoto anche io provengo da un HTC Tytn e dopo aver provato iPhone non tornerò mai più indietro.

ho fatto lo stesso passaggio, dopo anni di WinCE-WinMobile ;)

bamba`
06-09-2008, 21:48
io non ho nessun problema con la 3....ne a toino, ne in liguria, e nemmeno in montagna.....in certi punti ovvio va in roaming su tim, ma problemi mai.

Nemmeno io avevo problemi con la nuova sim 3 prima che attivassi portabilità da vodafone verso la stessa sim.
Se seleziono manualmente la rete 3, rimane connesso a 3 anche in casa.
Se lascio la selezione automatica in casa va sempre in roaming su tim.

In nessuno dei due casi vicino alla scritta "3 ita" compare più il simbolo del 3g attivo.

gianly1985
06-09-2008, 21:54
Oh ma guarda ! Un conterrone hem conterraneo ! =)

Azz un poppito :D

Ottima guida !
http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif

tsunamitaly
06-09-2008, 22:57

:rotfl:

tsunamitaly
06-09-2008, 22:58
Nemmeno io avevo problemi con la nuova sim 3 prima che attivassi portabilità da vodafone verso la stessa sim.
Se seleziono manualmente la rete 3, rimane connesso a 3 anche in casa.
Se lascio la selezione automatica in casa va sempre in roaming su tim.

In nessuno dei due casi vicino alla scritta "3 ita" compare più il simbolo del 3g attivo.

Ma per caso hai la Naviga3 attiva su quella sim?
Non so perchè ma, come ho detto, per me se attivi la Naviga3 il simbolo del 3G appare eccome ;) Ovviamente posso sbagliarmi.

bamba`
06-09-2008, 23:06
Non so perchè ma, come ho detto, per me se attivi la Naviga3 il simbolo del 3G appare eccome ;) Ovviamente posso sbagliarmi.

No, una semplicissima tutto3 + super7

Hack3rAttack
06-09-2008, 23:10

http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif

Poppito? :confused:

gianly1985
06-09-2008, 23:42
Poppito? :confused:

Ehm...è un modo dei BR-ini di chiamare i LE-esi :stordita:

Non so perchè ma, come ho detto, per me se attivi la Naviga3 il simbolo del 3G appare eccome Ovviamente posso sbagliarmi.

Ma non può essere così secondo me...perchè uno si deve poter connettere anche senza attivare la naviga3, nè iPhone può riconoscere se è attiva o meno (a lui non cambia nulla, è solo a livello dei sistemi 3 che ti tariffano in un modo o nell'altro, ma sempre di traffico tramite apn tre.it si tratta...)

The_misterious
06-09-2008, 23:43
come faccioa togliere l'autorizzazione a 2 pc a cui è stato associato l'iphone?
dato che li ho formattati non vorrei aver perso le autorizzazioni

tsunamitaly
07-09-2008, 00:45
Ma non può essere così secondo me...perchè uno si deve poter connettere anche senza attivare la naviga3, nè iPhone può riconoscere se è attiva o meno (a lui non cambia nulla, è solo a livello dei sistemi 3 che ti tariffano in un modo o nell'altro, ma sempre di traffico tramite apn tre.it si tratta...)

Lo so, anche secondo me è strano ma ho messo insieme alcuni elementi:
- Il traffico voce -anche con roaming bloccato- non dava alcun problema se non qualche tacca di campo in meno. E a rigor di logica, se 3 riceve solo in 3G, vuol dire che il cellulare riceve in 3G e che c'è copertura.
- Quando ho provato (forzando l'apn) a connettermi con vodafone senza vodafone pack, la connessione era attiva ma solo in GPRS e non in 3G. Appena attivata la VP come per incanto la connessione è partita subito in 3G.

A questo punto sarebbe interessante sapere se qualcuno con USIM 3 abbia mai provato a connettersi in Internet senza aver sottoscritto la Naviga3.

bamba`
07-09-2008, 08:59
Forse mi sono spiegato male. Non ho attivato naviga3 e non ho nemmeno settato l'apn.
Prima di fare portabilità su questa sim non avevo alcun problema, anche dentro casa avevo sempre 2-3tacche in 3 e compariva il logo 3g.
Dopo aver fatto portabilità dentro casa va quasi sempre e ovunque in roaming con tim. Inizialmente pensavo fosse un problema del telefono, ma con altre sim (vodafone) non ho alcun problema ad attivare il 3g e nemmeno di ricezione.
La stessa sim 3 di cui ho appena parlato su altri cellulari prende benissimo in casa.

Quindi ricapitolando i problemi sono derivati dalla combinazione iphone + 3

albertino78
07-09-2008, 09:03

ripeto: solo a te succede!
Prima di attivare naviga 3 scaricavo tranquillamente con la tariffa dati normale della 3.....
potresti provare a cambiare sim (anche se hai detto che la stessa sim su altri telefoni va bene).

O cmq controllare che non abbiano fatto dei casini nella portabilità, non si di quale genere, ma cmq non è logico quello che ti succede

tsunamitaly
07-09-2008, 09:55
Forse mi sono spiegato male. Non ho attivato naviga3 e non ho nemmeno settato l'apn.
Prima di fare portabilità su questa sim non avevo alcun problema, anche dentro casa avevo sempre 2-3tacche in 3 e compariva il logo 3g.
Dopo aver fatto portabilità dentro casa va quasi sempre e ovunque in roaming con tim. Inizialmente pensavo fosse un problema del telefono, ma con altre sim (vodafone) non ho alcun problema ad attivare il 3g e nemmeno di ricezione.
La stessa sim 3 di cui ho appena parlato su altri cellulari prende benissimo in casa.

Anche io ho richiesto la portabilità sulla mia scheda, ora che mi ci fai pensare :eek:
Abbiamo trovato un altro elemento su cui focalizzare l'attenzione. Comunque ho inviato una mail al servizio clienti 3 e mi hanno risposto chiedendo di indicare tutta una serie di dati come data e ora del disservizio, seriale della scheda e molto altro. Più tardi rispondo e magari attendiamo loro notizie.

ripeto: solo a te succede!

Non solo a lui ;)

3O3O
07-09-2008, 11:13
iPhone 3G + USIM 3 + Naviga3 + Blocco operatore attivo (non va in roaming con tim) = Tutto ok.

Da sottolineare che ho un ottima copertura qui a Bologna.

Max(IT)
07-09-2008, 11:15
Nooooo ragazzi, l'iPhone con il guscio meliconi (custodia in silicone :D ) nooooooooooooooo :D :D :D

E' quanto di più oltraggioso si possa fare al vostro iPhone...e allora si che dico: "Mettere la custodia di silicone all'iPhone è immorale!" :D

io ti do ragione, ma quello che ci si dimentica è che il "guscio meliconi" lo protegge in caso di caduta accidentale, che è sempre in agguato purtroppo.
Mentre una skin protettiva aiuta solo per i graffi, che sono IMHO il minore dei problemi.

Detto questo, al momento ho solo una pellicola per lo schermo presa all' Apple STore ed una custodia "a sacchettino" per gli occhiali dove lo ripongo prima di metterlo in tasca, in attesa di trovare una cover siliconica decente

manowar84
07-09-2008, 11:32
salve a tutti avrei bisogno di una info, ho cercato ma non ho ben capito....

Io ho un iphone 2g e sto ancora con firmware 1.1.4 (per via di fring principalmente però mi sono rotto di aspettare) e vorrei passare al 2.1 che spero uscirà presto. Volevo sapere se le applicazioni scaricate dall'apple store sull'iphone vanno reinstallate ad ogni aggiornamento del firmware (come accade con l'installer) oppure vengono ripristinate automaticamente da itunes.

Grazie :)

AnacondA_snk
07-09-2008, 11:33

Io ho un iphone 2g e sto ancora con firmware 1.1.4 (per via di fring principalmente però mi sono rotto di aspettare) e vorrei passare al 2.1 che spero uscirà presto. Volevo sapere se le applicazioni scaricate dall'apple store sull'iphone vanno reinstallate ad ogni aggiornamento del firmware (come accade con l'installer) oppure vengono ripristinate automaticamente da itunes.

si ripristinano in automatico.

Bugs Bunny
07-09-2008, 11:37
io ti do ragione, ma quello che ci si dimentica è che il "guscio meliconi" lo protegge in caso di caduta accidentale, che è sempre in agguato purtroppo.
Mentre una skin protettiva aiuta solo per i graffi, che sono IMHO il minore dei problemi.

Detto questo, al momento ho solo una pellicola per lo schermo presa all' Apple STore ed una custodia "a sacchettino" per gli occhiali dove lo ripongo prima di metterlo in tasca, in attesa di trovare una cover siliconica decente

il mio iphone è stato già salvato 2 volte dal "guscio meliconi"... :)

manowar84
07-09-2008, 11:39
si ripristinano in automatico.

perfetto, grazie mille ;)

lo_straniero
07-09-2008, 11:47
ragazzi come sapete gia ho avuto in regalo questo iphone 3g da parte di mio fratello dalla danimarca .....dopo tanti tentavi di sblocco cosa che non sono riuscito ...vorrei sapere se c'è un modo a farlo ritornare al menù cosa che prima faceva e ora non piu ,chiedendomi di inserire la sim di attivazione...ma io ho solo quella italiana mia che lui non accetta....

vorrei almeno tornare al menu...(ho gia fatto il ripristino da itunes)
ma rimane sulla schermata di nuovo "collegare l'iphone all'itunes
grazie

bamba`
07-09-2008, 13:20
Anche io ho richiesto la portabilità sulla mia scheda, ora che mi ci fai pensare :eek:
Abbiamo trovato un altro elemento su cui focalizzare l'attenzione. Comunque ho inviato una mail al servizio clienti 3 e mi hanno risposto chiedendo di indicare tutta una serie di dati come data e ora del disservizio, seriale della scheda e molto altro. Più tardi rispondo e magari attendiamo loro notizie.

Non solo a lui ;)

Per intanto sono riuscito a registrarmi sul sito e cambiare la password.
Dove trovo l'email del servizio clienti?

didiu
07-09-2008, 13:33
Ehm...è un modo dei BR-ini di chiamare i LE-esi :stordita:
Mi mancava questa informazione...io sono leccese per la cronaca...

direi che non è un appellativo molto amichevole...

ma come mai ci chiamate così?

Sacchi73
07-09-2008, 13:41
Ciao a tutti,

Il 22 luglio ho preso un iPhone 16GB dal sito TIM, senza contratto.
Il 9 agosto, proprio il giorno prima di partire per le ferie, il telefono mi chiede di inserire la SIM... la estraggo e vedo che un contatto ha un buco sopra! Un contatto nel telefono preme troppo la sim, che si deforma fino a non funzionare più. Sono andato al volo a farmela cambiare, ma anche la nuova ora presenta lo stesso problema. Il 25 agosto, appena rientrato dalle ferie, porto il terminale al negozio TIM. Ad oggi non ho ancora avuto la riparazione o sostituzione. Qualcuno sa dirmi i tempi che devo attendere con TIM?
Inoltre, googlando, ho letto che qualcuno non è passato da TIM o Voda ma direttamente con Apple. Cosa bisogna fare? Andare a un Apple point? Telefonare e farsi dare un RMA? A che numero? Mi informo nel caso abbia ancora bisogno della garanzia.

Saluti,

Lorenzo

gianly1985
07-09-2008, 13:54
Mi mancava questa informazione...io sono leccese per la cronaca...

direi che non è un appellativo molto amichevole...
ot
Post-oppidum -----> "fuori dalla città" -------> Poppito = anticamente tutti i forestieri/campagnoli ma nell'uso comune i Leccesi/provincia_di_LE.
E' per scherzare eh :D , come dire "vicentini magna gatti"....
fine ot

ricky.i
07-09-2008, 14:11
Ciao a tutti,

Il 22 luglio ho preso un iPhone 16GB dal sito TIM, senza contratto.
Il 9 agosto, proprio il giorno prima di partire per le ferie, il telefono mi chiede di inserire la SIM... la estraggo e vedo che un contatto ha un buco sopra! Un contatto nel telefono preme troppo la sim, che si deforma fino a non funzionare più. Sono andato al volo a farmela cambiare, ma anche la nuova ora presenta lo stesso problema. Il 25 agosto, appena rientrato dalle ferie, porto il terminale al negozio TIM. Ad oggi non ho ancora avuto la riparazione o sostituzione. Qualcuno sa dirmi i tempi che devo attendere con TIM?
Inoltre, googlando, ho letto che qualcuno non è passato da TIM o Voda ma direttamente con Apple. Cosa bisogna fare? Andare a un Apple point? Telefonare e farsi dare un RMA? A che numero? Mi informo nel caso abbia ancora bisogno della garanzia.

Saluti,

Lorenzo

è sufficiente andare sul sito apple e andare nella sezione assistenza, ti danno l'RMA, spediscie ti mandano un terminale nuovo con molta probabilità..

lo_straniero
07-09-2008, 14:28
sono riuscito a farlo andare in home.

sapete come si chiama il futuro programma per lo sblocco totale sim compresa?

ho fatto il backup prima di fare queste procedure...come faccio a rimettere gli mp3 e le applicazioni che cerano già...non trovo il file fisico del backup.

grazie davvero a tutti

tsunamitaly
07-09-2008, 14:41
Per intanto sono riuscito a registrarmi sul sito e cambiare la password.
Dove trovo l'email del servizio clienti?

Nella home page clicca su "contattaci" in basso a sinistra e poi loggati nell'area clienti e vai su "3 risponde".
Oppure manda una mail direttamente a Servizioclienti@tre.it

ea87
07-09-2008, 15:46

ma anche se monto il dock in macchina come sulla "ismart" il problema persiste...se voglio utilizzare il cavo dock iphone->jack autoradio o carico o ascolto giusto? o mi sono perso qualche straordinario potere della dock (non avendone una)???

grazie

Mainas
07-09-2008, 15:54

solo una precisazione: i simboli "quadrato con punto", "quadrato con E" e "quadrato con 3G" indicano il tipo di connessione disponibile, anche quando non si è connessi

Mainas
07-09-2008, 15:55
ma anche se monto il dock in macchina come sulla "ismart" il problema persiste...se voglio utilizzare il cavo dock iphone->jack autoradio o carico o ascolto giusto? o mi sono perso qualche straordinario potere della dock (non avendone una)???

grazie

il dock ha sia il connettore 20 pin che il jack line out

gaspanic19
07-09-2008, 15:56
Sapete se è possibile disabilitare i "suggerimenti" che compaiono quando si scrivono i messaggi? Li trovo fastidiosi perchè troppe volte scrivo la parola giusta e schiacciando lo spazio per proseguire mi accorgo che il cel ne ha scritta un altra...(sò che bisogna cliccare la x sul suggerimento per farlo sparire). Fà più danni che altro e secondo me rallenta di molto la (già non troppo veloce) scrittura.

Ho cercato nel menù dell iphone ma non ho trovato niente.

Mainas
07-09-2008, 16:01

cosa usi di fring? prova a vedere se palringo fa al caso tuo...

Mainas
07-09-2008, 16:04
Sapete se è possibile disabilitare i "suggerimenti" che compaiono quando si scrivono i messaggi? Li trovo fastidiosi perchè troppe volte scrivo la parola giusta e schiacciando lo spazio per proseguire mi accorgo che il cel ne ha scritta un altra...(sò che bisogna cliccare la x sul suggerimento per farlo sparire). Fà più danni che altro e secondo me rallenta di molto la (già non troppo veloce) scrittura.

Ho cercato nel menù dell iphone ma non ho trovato niente.

solo se fai jailbreak

ea87
07-09-2008, 16:15
il dock ha sia il connettore 20 pin che il jack line out

non risolve il problema...cmq grazie mille...ho mandato una mail alla bortesi...sperando abbiamo una soluzione...non troppo costosa:D :mc:

Mainas
07-09-2008, 16:47
non risolve il problema...cmq grazie mille...ho mandato una mail alla bortesi...sperando abbiamo una soluzione...non troppo costosa:D :mc:

io invece non lo vedo il problema, il dock per avere le due connessioni includerà un "convertitore" dock -> jack come il cavo che hai trovato, prolungando con un cavo jack - jack di qualità ottieni lo stesso risultato (se non migliore) e puoi pure caricarlo...

oppure, visto che tieni così tanto alla qualità, scarta tutti i compromessi e prendi un'interfaccia dedicata, così potrai pure comandare iphone dall'autoradio

Hack3rAttack
07-09-2008, 17:31
Ogni tanto anche nello steso punto qui in casa, sopra lo schermo accanto alle tacche di ricezione invece dell ascritta 3G, appare una E.
Cosa sarebbe?

gianly1985
07-09-2008, 17:33
Ogni tanto anche nello steso punto qui in casa, sopra lo schermo accanto alle tacche di ricezione invece dell ascritta 3G, appare una E.
Cosa sarebbe?

E = EDGE = 200kbps

3G = UMTS = 384kbps oppure 3G= HSDPA = 3,6mbit (massimi)

Hack3rAttack
07-09-2008, 18:07
E = EDGE = 200kbps

3G = UMTS = 384kbps oppure 3G= HSDPA = 3,6mbit (massimi)

E come mai nello stesso punto appare Edge ?
E 1 ora fa c'èra il 3g ?

gianly1985
07-09-2008, 18:13
E 1 ora fa c'èra il 3g ?

Magari prima si era agganciato al 3g, adesso lo prende un po' male e ha preso il 2g.

Mainas
07-09-2008, 18:13
E 1 ora fa c'èra il 3g ?

segnale scarso, per cui passa ad altro, o un problema temporaneo

ea87
07-09-2008, 18:15
io invece non lo vedo il problema, il dock per avere le due connessioni includerà un "convertitore" dock -> jack come il cavo che hai trovato, prolungando con un cavo jack - jack di qualità ottieni lo stesso risultato (se non migliore) e puoi pure caricarlo...

oppure, visto che tieni così tanto alla qualità, scarta tutti i compromessi e prendi un'interfaccia dedicata, così potrai pure comandare iphone dall'autoradio

io davo per scontato che pure il line out del dock fosse pre-amplificato..sbaglio? (per attaccarci le cuffie come il normale ingresso cuffie dell'iphone)....

perchè se non lo è questa soluzione è perfetta...

p.s. l'interfaccia dedicata supera i 100 euro...:muro:

picky911
07-09-2008, 18:18
ciao ragazzi, volevo segnalare che da quando ho aggiornato l'iphone al 2.0.2, riesco ad istallare le applicazioni di appstore ma non si aprono mai.
siete riusciti a risolverlo sto problema?

Mainas
07-09-2008, 18:25
io davo per scontato che pure il line out del dock fosse pre-amplificato..sbaglio? (per attaccarci le cuffie come il normale ingresso cuffie dell'iphone)....

questo non lo so, so soltanto che è a volume fisso, c'è un modo in cui possa scoprirlo?

ciao ragazzi, volevo segnalare che da quando ho aggiornato l'iphone al 2.0.2, riesco ad istallare le applicazioni di appstore ma non si aprono mai.
siete riusciti a risolverlo sto problema?

disinstalla e reinstalla un'applicazione, molti risolvono così

picky911
07-09-2008, 18:34
ci ho già provato, ho disistallato, reistallato: ma ecco cosa succede, terminata l'istallazione, quando provo ad aprire l'applicazione, si apre e si vede pure la prime schermata, e si chiude tutto subito.
che devo fare a sto punto? ho pure provato con applicazioni nuove, ma niente

Hack3rAttack
07-09-2008, 18:42
Come faccio a capire se riesco a sfruttare il massimo segnale 3g ?
E inoltre come faccio a forzare l'iphone per non andare in roaming con TIM.
Uso un asim wind ;)

Aragorn77
07-09-2008, 18:50
ci ho già provato, ho disistallato, reistallato: ma ecco cosa succede, terminata l'istallazione, quando provo ad aprire l'applicazione, si apre e si vede pure la prime schermata, e si chiude tutto subito.
che devo fare a sto punto? ho pure provato con applicazioni nuove, ma niente

Aspettare il 9 settembre, probabilmente verrà annunciato itunes 8 e il nuovo firmware 2.1. Io è una decina di giorni che per evitare di ripristinare ogni giorno tengo il mio iphone liscio in attesa di installare tutte le applicazioni che ho su itunes.

picky911
07-09-2008, 18:55
anch'io penso che ci sia solo quello da fare. ma sarà successo proprio a tutti?

Aragorn77
07-09-2008, 19:02
anch'io penso che ci sia solo quello da fare. ma sarà successo proprio a tutti?

siamo diverse persone ad aver avuto lo stesso problema. Sembra essere un problema legato a dei permessi durante l'installazione e ci sono due tesi a riguardo, una punta il dito verso itunes, l'altra che sono alcune applicazione a creare il malfunzionamento, purtroppo queste ultime non si è mai riuscito ad isolarle. Io personalmente credo che il problema sia legato ad itunes proprio perchè le applicazioni che mandano in crash non sono sempre le stesse.
Comunque si può aspettare un paio di giorni nella speranza che con il nuovo itunes si velocizzi anche la fase di backup che è davvero interminabile quando hai molte applicazioni installate.

ea87
07-09-2008, 20:05
questo non lo so, so soltanto che è a volume fisso, c'è un modo in cui possa scoprirlo?

descrizione tratta dall'apple store riguardante il dock:

"Il dock per iPhone 3G offre un facile accesso a una porta USB per sincronizzarlo o ricaricarlo e un’uscita audio per il collegamento di altoparlanti amplificati. E quando iPhone 3G è nel dock potete anche effettuare chiamate con il vivavoce"

se parla di altoparlanti esterni specificando amplificati secondo me significa che "abbiamo:D " trovato la soluzione....tu che dici?

gianly1985
07-09-2008, 20:09
Come faccio a capire se riesco a sfruttare il massimo segnale 3g ?
E inoltre come faccio a forzare l'iphone per non andare in roaming con TIM.
Uso un asim wind ;)

1) le schede WIND non vanno in roaming con TIM :D Solo le schede 3 vanno in roaming con tim; quando tu vai in 2g, stai semplicemente passando dalla rete 3g di WIND alla rete 2g di WIND

2) Impostazioni -----> Gestore -----> Fagli fare la ricerca ------> seleziona I WIND (3G)

3) In questo modo non andrai MAI più (anche se spegni e riaccendi il telefono si ricorda) sul 2g di WIND, ma solo sul 3g di WIND. Però se per caso ti trovi scoperto dal 3g di WIND andrai in "Nessun servizio" e sarai irraggiungibile

Bugs Bunny
07-09-2008, 21:14
3G= HSDPA = 3,6mbit (massimi)

non 7,2 Mbps? :mbe:

Max(IT)
07-09-2008, 21:18

tecnicamente è 7.2 se la rete lo supporta, ma non so se il chipset dell' iPhone è da 7.2 o da 3.6 (penso la più veloce, comunque)

Massimo87
07-09-2008, 21:22
l'X-GOLD 608 che monta l'iPhone supporta HSDPA fino a 7.2mbit

gianly1985
07-09-2008, 21:28

iPhone dovrebbe essere da 3,6mbit ma in effetti non sono sicurissimo che non sia 7,2mbps :confused: (apple non lo indica)
Le reti che utilizzo io (3, wind) nominalmente sono da 3,6mbit e mediamente non superano comunque 1-2mbit, quindi mi è difficile stabilirlo (come penso sia difficile per tutti, attualmente reti al di sopra dei 3,6mbit credo non ci siano o siano una rarità).

Edit: ah ecco ha risposto massimo, quindi è da 7,2

lo_straniero
07-09-2008, 21:39
mamma mia ....sto schifando davvero questo Iphone...meno male che mi è stato regalato...ha sempre dei problemi con le applicazioni ora si mette pure a chiudere safari da solo...bleah :Puke: :Puke: :Puke:

non lo consiglio a nessun di spendere piu di 500€ per questo mattone chiuso.

scusate ma ci voleva :fagiano: :stordita:

_Aenea_
07-09-2008, 21:43
mamma mia ....sto schifando davvero questo Iphone...meno male che mi è stato regalato...ha sempre dei problemi con le applicazioni ora si mette pure a chiudere safari da solo...bleah :Puke: :Puke: :Puke:

Lo dici solo perchè non sei riuscito a sbloccare la SIM? :rolleyes:

lo_straniero
07-09-2008, 21:46
Lo dici solo perchè non sei riuscito a sbloccare la SIM? :rolleyes:

ho parlato di applicazioni non di chiamate :)

ho un bel e51 e anche se l'iphone era abilitato alla chiamate cmq vada uso sempre l'e51...solo che mi aspettavo qualcosa in piu su un palmare da 500€

e mi sembra anche giusto

3O3O
07-09-2008, 22:32

Il lineout del dock per iphone 3g è non amplificato. E' il segnale che esce dal DAC (digital audio converter), ha volume fisso. E col dock station puoi anche caricarlo, come ho fatto io :)

IMHO è la soluzione che offre il miglior rapporto qualita/prezzo.

benti77
07-09-2008, 22:45

ho un bel e51 e anche se l'iphone era abilitato alla chiamate cmq vada uso sempre l'e51...solo che mi aspettavo qualcosa in piu su un palmare da 500€

e mi sembra anche giusto

sarà che ho solo l'ipod touch, ma come "palmare" è un apparecchio stupendo !
Internet wifi in casa senza accendere il pc, ebook, giochi e applicazioni più o meno utili, etc etc... se martedì annunciano il tomtom o simile me lo prendo

Mainas
07-09-2008, 23:34

e mi sembra anche giusto

come ogni piattaforma nuova di zecca deve maturare... da fastidio, lo so, perchè non costa due lire, ma è abbastanza normale... inoltre, al contrario di tanti (tutti?) gli altri, gli aggiornamenti arrivano ed arriveranno, senza bisogno di acquistare il nuovo modello...

ea87
07-09-2008, 23:46
Il lineout del dock per iphone 3g è non amplificato. E' il segnale che esce dal DAC (digital audio converter), ha volume fisso. E col dock station puoi anche caricarlo, come ho fatto io :)

IMHO è la soluzione che offre il miglior rapporto qualita/prezzo.

ok perfetto, sono daccordo è la migliore soluzione...

ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto/aiutato!

dooka
08-09-2008, 07:39

come mai quanto 3 applicazioni su windows non partono o crashano non buttate il pc?

come mai quando "rallenta" mac osx, non lo buttate via?

come mai quando installando 3 applicazioni recanti la scritta WM5 sul vostro TyTN e poi non partono/crashano/ingrippano il palmare/varie ed eventuali, non buttate via il palmare?

le tue osservazioni sono giuste e azzeccate (nella misura e percentuale in cui sono state rilevati tali malfunzionamenti) xò cerchiamo di non esagerare ;)

iPhone è sulla bocca di tutti, volenti e nolenti, più per il boom mediatico e tecnologico che ha creato mentre le tre categorie sopra citate negli esempi sono sempre uscite in sordina e quindi è ovvio che in un topic del genere ci siano più interventi estremi (sia in positivo che in negativo)

;)

Max Corvette
08-09-2008, 08:01
Qualsiasi software ha sempre qualche problema.... non esiste un software, applicazione, S.O. perfettamente funzionante al 100%....

Una volta, finito di programmare un software, si faceva il cosiddetto "debugging" ovvero c'era un responsabile che si occupava di testare il software e trovare tutte le magagne. C'e' da dire che una volta i software e gli hardware non erano cosi complicati come adesso e cio' poteva essere fatto...

Vi immaginate a fare il debugging magari di un "Final Cut" testando tutte le possibili combinazioni di PC, schede video, memorie, accelleratori grafici, estensioni video (divx, mpg. mp4, avi, ra.... etc etc)?? Improponibile!

Lo stesso per l'iphone che in sostanza e' un Mac in miniatura! Chi s preoccupa di verificare che la propria applicazione possa essere compatibile al 100% con TUTTE le altre messe a disposizione dagli altri programmatori??? E' inevitabile che qualche problemino ci sia.

Differente e' il discorso nel caso in cui mi si venga a dire: TUTTE le applicazioni per l'iphone hanno problemi, si chiudono all'improvviso, crashano, bloccano il telefono. Allora forse hai un qualche problema con l'iphone stesso, resettalo, fai un restore da zero ed installa SOLO le applicazioni che pensi siano indispensabili.

Se ti diverti ad installare tutto cio' che esce per provarlo, e' fisiologico che avrai problemi con i software, in quanto qualsiasi software installato ti lascia qualche traccia in giro nel sistema.... e che potrebbe creare problemi ad altri software.

Vedi tu....

PS: mi rivolgevo a "Lo Straniero" :D ....

anpak
08-09-2008, 08:26

purtroppo l iphone è 1 prodotto ke è sul mercato italiano(ufficialmente) da soli 2 mesi...quindi è kiaro ke inizialmente ci siano tutti questi problemi!!!
un po come è successo x il primo nokia symbian (il 7650)...aveva potenzialità enormi, ma inizialmente nessuno lo riusciva a sfruttare al massimo!
se ci ostiniamo a fare paragoni tra una casa di cellulari ke è sul mercato di palmari / smartphone da 6 anni (o piu) e un altra che si è affacciata in questo settore da 2 anni circa(contando iphone 2g) le pecche del melafonino rispetto ad 1 nokia n-series possono sembrare maggiori...è solo 1a questione di tempo!!!

gotenks
08-09-2008, 08:48
Qualsiasi software ha sempre qualche problema.... non esiste un software, applicazione, S.O. perfettamente funzionante al 100%....

Una volta, finito di programmare un software, si faceva il cosiddetto "debugging" ovvero c'era un responsabile che si occupava di testare il software e trovare tutte le magagne. C'e' da dire che una volta i software e gli hardware non erano cosi complicati come adesso e cio' poteva essere fatto...

Vi immaginate a fare il debugging magari di un "Final Cut" testando tutte le possibili combinazioni di PC, schede video, memorie, accelleratori grafici, estensioni video (divx, mpg. mp4, avi, ra.... etc etc)?? Improponibile!

Lo stesso per l'iphone che in sostanza e' un Mac in miniatura! Chi s preoccupa di verificare che la propria applicazione possa essere compatibile al 100% con TUTTE le altre messe a disposizione dagli altri programmatori??? E' inevitabile che qualche problemino ci sia.

Differente e' il discorso nel caso in cui mi si venga a dire: TUTTE le applicazioni per l'iphone hanno problemi, si chiudono all'improvviso, crashano, bloccano il telefono. Allora forse hai un qualche problema con l'iphone stesso, resettalo, fai un restore da zero ed installa SOLO le applicazioni che pensi siano indispensabili.

Se ti diverti ad installare tutto cio' che esce per provarlo, e' fisiologico che avrai problemi con i software, in quanto qualsiasi software installato ti lascia qualche traccia in giro nel sistema.... e che potrebbe creare problemi ad altri software.

Vedi tu....

PS: mi rivolgevo a "Lo Straniero" :D ....

Ma proprio per questo, se non sbaglio, le applicazioni per iPhone girano in una specie di sandbox... In pratica non dovrebbero influenzarsi l'una con l'altra :p

Aragorn77
08-09-2008, 09:03
Faccio parte di quel numero di utenti che come descritto in precedenza avendo il loro oggetto dei desideri si sono dati alla pazza gioia installando di tutto e di più! Beh come detto da altri è anche normale che all'inizio se cominci a mettere l'impossibile su un terminale nuovo questo possa darti dei problemi, forse per chi spende quella cifra è una cosa più o meno accettabile ma dopo il nervosismo iniziale devo dire che sono soddisfatto e contento, utilizzo il mio iphone liscio ed ho un'esperienza mai avuta prima con nessun terminale anche senza tutte le altre applicazioni in attesa degli aggiornamenti di cui ho piena fiducia. Beh chiamatemi pure fanboy se volete, ma apple in tutti quest'anni non mi ha mai deluso, anzi ha saputo sempre sorprendermi in positivo e sono sicuro che a breve andrà tutto a meraviglia e proprio per il sistema scelto per la diffusione software sarà possibile installare di tutto limitando i rischi di crash al minimo. Ora anche senza tutti gli extra riesco a navigare, controllare la posta, ascoltare la musica, il tutto con un solo terminale nel mio taschino. Beh mi direte che è possibile da tempo con altri smartphone, questo è vero ma solo iphone con la sua interfaccia è riuscito a portarmi alla piena mobilità, prima seguendo questa strada mi sentivo limitato cosa che non succede da quando ho il melafonino.

patanfrana
08-09-2008, 09:23

Se fai un prezzo onesto te lo compro io.. :D

MaxP4
08-09-2008, 09:33

Credo di essere un "graziato"... ho acquistato iPhone, ho installato una ventina di applicazioni più o meno utili, lo uso quotidianamente per controllare la posta e seguire alcune pagine su net, ci giochicchio, mi collego via umts ed ho scoperto una marea di "accessi wi-fi gratuiti" e in più di un mese non ho avuto il minimo problema, né blocchi ne applicazioni che si chiudono (mmmm forse solo iPrivate che dopo pochi gg è stato aggiornato).
Sono i due punti di vista della stessa esperienza influenzata da fattori casuali che ne hanno condizionato l'esito.

...riesco a navigare, controllare la posta, ascoltare la musica, il tutto con un solo terminale nel mio taschino. Beh mi direte che è possibile da tempo con altri smartphone, questo è vero ma solo iphone con la sua interfaccia è riuscito a portarmi alla piena mobilità, prima seguendo questa strada mi sentivo limitato cosa che non succede da quando ho il melafonino.
Sono assolutamente d'accordo, pur essendo in grado di fare quello che fanno gli altri terminali (forse anche qualcosa in meno) l'iPhone lo fa un po' meglio e in maniera più intuitiva.
Solo un esempio, ho dato il mio Touch Dual, che ritengo un ottimo terminale, alla mia compagna. Una tragedia, c'erano problemi per qualsiasi operazione. Le ho fatto provare l'iPhone, e ci ha smanettato come se fosse stato suo da sempre.

Vifani
08-09-2008, 09:34
Il problema delle applicazioni che si chiudono all'avvio è molto probabilmente più un problema di iTunes che non delle applicazioni stesse. Sono fiducioso che con iTunes 8 le cose si risolveranno.

Mainas
08-09-2008, 09:36
Ma proprio per questo, se non sbaglio, le applicazioni per iPhone girano in una specie di sandbox... In pratica non dovrebbero influenzarsi l'una con l'altra :p

visto che non ci sono specifiche applicazioni incriminate e il malfunzionamento compare "random", il problema non è che le applicazioni si influenzano l'un l'altra ma a monte, a livello di installazione/firmware che ogni tanto qualcosa scazza e le blocca tutte...

lo_straniero
08-09-2008, 09:45
rispondo a tutti

ora tutte le applicazioni che ho installato da app store non funzionano ....volevo provare almeno parlingo ma all'avvio si chiude da solo cosi come tutte le applicazioni.

Non pretendo un palmare perfetto ma almeno che i programmi funzionino.

c'è qualche soluzione a questa grave pecca che ho con le applicazioni store?

con cydia invece i 2 programmi che ho meso vanno abbastanza decentemente.

Mainas
08-09-2008, 09:47
rispondo a tutti

ora tutte le applicazioni che ho installato da app store non funzionano ....volevo provare almeno parlingo ma all'avvio si chiude da solo cosi come tutte le applicazioni.

ti è già stato detto:
disinstallare/reinstalle qualche applicazione e vedere se riparte
fare un ripristino e conseguente risincronizzazione delle apps da itunes

inoltre, il fatto che sia un custom firmware non aiuta la stabilità...

riporto anche la mia esperienza: iPhone 2G v. 2.0.1, solo da appstore ho installato 52 applicazioni e tutto funziona perfettamente da settimane...

dooka
08-09-2008, 09:49
rispondo a tutti

sei in una situazione unica (x ora)

non mi sembra ci siano altri utenti con un iPhone 3G bloccato/sbloccato per metà acquistato all'estero quindi non si sa l'effettiva funzionalità delle apps e dei vari braker su un iPhone 3G non funzionante

Aragorn77
08-09-2008, 09:52
rispondo a tutti

Oltre quanto consigliato da Mainas, potresti aspettare domani sera, molto probabilmente ci sarà il nuovo itunes e il nuovo firmware.;)

lo_straniero
08-09-2008, 09:52
ti è già stato detto:
disinstallare/reinstalle qualche applicazione e vedere se riparte
fare un ripristino e conseguente risincronizzazione delle apps da itunes

inoltre, il fatto che sia un custom firmware non aiuta la stabilità...

gia fatto a disinstallare e rienstallare ...ma non ha funzionato.

solo con il custum di QuickPwnRC3 si avvia al menu...con il ripristino originale invece rimane bloccato sulla schermata "collegare l'iphone all'itunes"

un peccato davvero per me :doh:

Oltre quanto consigliato da Mainas, potresti aspettare domani sera, molto probabilmente ci sarà il nuovo itunes e il nuovo firmware.;)

ah ok grazie speriamo bene "nell'ultima spiaggia " :D

Mainas
08-09-2008, 10:00

solo con il custum di QuickPwnRC3 si avvia al menu...con il ripristino originale invece rimane bloccato sulla schermata "collegare l'iphone all'itunes"

il fatto che con FW originale presenta quella schermata è probabilmente dovuta al fatto che il telefono non è mai stato attivato con la sim originale e, essendo sim lock in quanto estero, non è permesso attivarlo con una sim diversa da quella abbinata...
detto questo, tu hai la sim originale?

ricky.i
08-09-2008, 12:22

non ricordo come venga venduto l'iphone in danimarca, se devi attivarlo con la sim abbinata o con una sim a caso di quell'operatore... se fosse nella seconda maniera la soluzione non è così impossibile: su ebay vendono spesso sim estere, potresti provare a comprarne una dell'operatore che ti interessa e fare l'attivazione con itunes..oppure puoi fartela mandare da chi te lo ha regalato...

uv1980
08-09-2008, 12:23
@lo_straniero
lasciarlo inutilizzabile è un peccato a sto punto provare il metodo proposto dagli "yessim.com" lo si paga ma dicono che ti abilitano la tua sim (trovi tutto sul loro sito, guida inclusa)

sIlveralIen
08-09-2008, 12:36
rispondo a tutti

succedeva anche a me e succede ancora

sia fw originale che sbloccato

ma basta collegare l' iphone al pc con itunes e si riprende senza problemi senza fare nulla

lo_straniero
08-09-2008, 13:06
il fatto che con FW originale presenta quella schermata è probabilmente dovuta al fatto che il telefono non è mai stato attivato con la sim originale e, essendo sim lock in quanto estero, non è permesso attivarlo con una sim diversa da quella abbinata...
detto questo, tu hai la sim originale?

infatti....mi è stato regalato da mio fratello dalla danimarca quindi mi faccio mandare la sua sim d'attivazione che io non ho :stordita: :muro:

non ricordo come venga venduto l'iphone in danimarca, se devi attivarlo con la sim abbinata o con una sim a caso di quell'operatore... se fosse nella seconda maniera la soluzione non è così impossibile: su ebay vendono spesso sim estere, potresti provare a comprarne una dell'operatore che ti interessa e fare l'attivazione con itunes..oppure puoi fartela mandare da chi te lo ha regalato...

credo che chiamerò mio fratello che me lo ha regalato e me la faccio mandare....ho fatto male a ripristinarlo perche cmq anche senza sim andava bene.

@lo_straniero
lasciarlo inutilizzabile è un peccato a sto punto provare il metodo proposto dagli "yessim.com" lo si paga ma dicono che ti abilitano la tua sim (trovi tutto sul loro sito, guida inclusa)

preferisco aspettare un po ....sono sicuro che a breve sbloccano anche le sim. poi boh mai dire mai :p

succedeva anche a me e succede ancora

sia fw originale che sbloccato

ma basta collegare l' iphone al pc con itunes e si riprende senza problemi senza fare nulla

riprovo a fare come dici tu...quindi si possono scaricare anche da itunes su pc per poi installare sull'iphone?io lo facevo dirittamente sul pda :doh:

manowar84
08-09-2008, 13:09
cosa usi di fring? prova a vedere se palringo fa al caso tuo...

uso il sip con eutelia e a volte skype :)

Mainas
08-09-2008, 13:10
riprovo a fare come dici tu...quindi si possono scaricare anche da itunes su pc per poi installare sull'iphone?io lo facevo dirittamente sul pda :doh:

si, le sincronizza esattamente come gli altri contenuti ;)

picky911
08-09-2008, 13:10
il mio iphone nn accetta lo streaming audio con il mio autoradio bluetooth, che supporta benissimo quella funzione con gli altri cellulari. a qualcun'altro è successo? si può risolvere?

Mainas
08-09-2008, 13:11
uso il sip con eutelia e a volte skype :)

è di ieri la notizia che arriverà presto su AppStore ufficiale, sperem :D

Mainas
08-09-2008, 13:12
il mio iphone nn accetta lo streaming audio con il mio autoradio bluetooth, che supporta benissimo quella funzione con gli altri cellulari. a qualcun'altro è successo? si può risolvere?

visto il BT chiuso (e senza AD2P) dell'iphone non mi sorprende

manowar84
08-09-2008, 13:15
è di ieri la notizia che arriverà presto su AppStore ufficiale, sperem :D

ho letto su ispazio! solo che per via dell'sdk l'applicazione temo si chiuderà una volta usciti con il tasto home al contrario della versione per iphone jailbreak :(

tsunamitaly
08-09-2008, 13:16
Questa la risposta di Tre alla mia segnalazione sui problemi di navigazione. :eek:

Gentile Sig. *** ,

in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che per i terminali non brandizzati 3 come il suo i-phone non e' garantito il corretto funzionamento dei servizi 3.

Noi possiamo fornirle le giuste configurazioni di seguito elencate:

[...]

Comincio a pentirmi di essere passato a tre :muro:

picky911
08-09-2008, 13:16
visto il BT chiuso dell'iphone non mi sorprende

spero tanto che lo sblocchino presto, anche xkè il mio autoradio nn ha l'interfaccia ipod, ma solo usb. l'ho appena acquistato, magari lo cambio

Mainas
08-09-2008, 13:21
ho letto su ispazio! solo che per via dell'sdk l'applicazione temo si chiuderà una volta usciti con il tasto home al contrario della versione per iphone jailbreak :(

si, ma in quanto ufficiale potrebbe ovviare al problema usufruendo dei servizi push...

spero tanto che lo sblocchino presto, anche xkè il mio autoradio nn ha l'interfaccia ipod, ma solo usb. l'ho appena acquistato, magari lo cambio

non hai un ingresso aux? dubito che sbloccheranno il BT, e in ogni caso non si potranno implementare facilmente queste funzionalità... c'è un progetto di alcuni sviluppatori (4) intenzionati ad inserire lo scambio files, ma è in fase di "planning" e rimarrà comunque una roba da "smanettoni", non sarà mai ufficiale...

comunque se lo vendi fammi un fischio :D

Robbysca976
08-09-2008, 13:25
Questa la risposta di Tre alla mia segnalazione sui problemi di navigazione. :eek:

Gentile Sig. *** ,

in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che per i terminali non brandizzati 3 come il suo i-phone non e' garantito il corretto funzionamento dei servizi 3.

[...]

Fatti cambiare la sim e vedi ke risolvi.

lo_straniero
08-09-2008, 13:27
si, le sincronizza esattamente come gli altri contenuti ;)

grazie mille sembra che funzionino bene ora che li ho scaricati tramite pc :eek:

domanda sciocca....qual'è il miglior convertitore dei video per l'iphone...e una volta convertiti qual'è il metodo piu veloce per metterli su l'iphone...

grazie mille ...lo so che vi ho impegnato tanto :p

Mainas
08-09-2008, 13:28

Gentile Sig. *** ,

[...]

dato che molti la usano con soddisfazione credo che il problema sia da ricercare altrove...

Mainas
08-09-2008, 13:30
grazie mille sembra che funzionino bene ora che li ho scaricati tramite pc :eek:

domanda sciocca....qual'è il miglior convertitore dei video per l'iphone...e una volta convertiti qual'è il metodo piu veloce per metterli su l'iphone...

di nulla ;)

non ricordo come si chiama, sul mio pc evo averne installati qualcosa com e una decina diversi :sofico: ma se cerchi qui nel topic lo trovi sicuro... tra l'altro mi devo ricordare cercarlo anch'io, poterbbe essere l'unico che non ho :stordita:

tsunamitaly
08-09-2008, 13:32
Fatti cambiare la sim e vedi ke risolvi.

2 schede su 2?
Dubito che me le cambieranno.

dato che molti la usano con soddisfazione credo che il problema sia da ricercare altrove...

Infatti io contesto la risposta approssimativa e superficiale del servizio clienti. Già è indecente che abbiano un callcenter a pagamento, poi si permettono anche di dare queste risposte via mail.

Nc davvero :rolleyes:

LarsFrederiksen
08-09-2008, 14:01
l'X-GOLD 608 che monta l'iPhone supporta HSDPA fino a 7.2mbit

Su PCProfessionale di questo mese c'è una recensione sull'Iphone dove dice che è un HSDPA a 3,6mbit.
Ci sono anche una serie di tabelle comparative sulla durata della batteria in 3G o in EDGE, sul wifi ecc.....
Interessante anche lo schema dove vengono mostrati i vari chip interni(ad esempio il modulo GPS è dell'Infineon....)

Volevo spendere 2 parole sul fix dei satelliti9 del (A)-GPS. Secondo me è favoloso!! Ci mette pochissimo a prendere il segnale anche nelle viette strette e piene di palazzi del centro di Roma. Ottimo!! Certo se ci sosse pure un software di navigazione decente.......

bamba`
08-09-2008, 14:14
Il mio problema è di selezione rete con 3, se scelgo manualmente 3 non ho alcun problema.
Con la selezione automatica sono sempre in roaming su tim.
Il problema si manifesta da quando ho attivato la portabilità sulla medesima sim, prima no.
Comunque per scrupolo magari domani faccio un ripristino.

bamba`
08-09-2008, 14:17
cut

La custodia ha lasciato ieri la sede della fedex :)

Aragorn77
08-09-2008, 14:56
La custodia ha lasciato ieri la sede della fedex :)

A me è passata prima per gli stati uniti, dopo Parigi, Milano ed infine Napoli.

Massimo87
08-09-2008, 15:26
Su PCProfessionale di questo mese c'è una recensione sull'Iphone dove dice che è un HSDPA a 3,6mbit.
Ci sono anche una serie di tabelle comparative sulla durata della batteria in 3G o in EDGE, sul wifi ecc.....
Interessante anche lo schema dove vengono mostrati i vari chip interni(ad esempio il modulo GPS è dell'Infineon....)

sinceramente mi fido + del datasheet di Infineon (produttrice del chip HSDPA dell'iPhone) che di PCProfessionale :)

lo_straniero
08-09-2008, 15:27

upf :fagiano: :stordita: :p

MatteoC
08-09-2008, 15:28
Faccio parte di quel numero di utenti che come descritto in precedenza avendo il loro oggetto dei desideri si sono dati alla pazza gioia installando di tutto e di più! Beh come detto da altri è anche normale che all'inizio se cominci a mettere l'impossibile su un terminale nuovo questo possa darti dei problemi, forse per chi spende quella cifra è una cosa più o meno accettabile ma dopo il nervosismo iniziale devo dire che sono soddisfatto e contento, utilizzo il mio iphone liscio ed ho un'esperienza mai avuta prima con nessun terminale anche senza tutte le altre applicazioni in attesa degli aggiornamenti di cui ho piena fiducia. Beh chiamatemi pure fanboy se volete, ma apple in tutti quest'anni non mi ha mai deluso, anzi ha saputo sempre sorprendermi in positivo e sono sicuro che a breve andrà tutto a meraviglia e proprio per il sistema scelto per la diffusione software sarà possibile installare di tutto limitando i rischi di crash al minimo. Ora anche senza tutti gli extra riesco a navigare, controllare la posta, ascoltare la musica, il tutto con un solo terminale nel mio taschino. Beh mi direte che è possibile da tempo con altri smartphone, questo è vero ma solo iphone con la sua interfaccia è riuscito a portarmi alla piena mobilità, prima seguendo questa strada mi sentivo limitato cosa che non succede da quando ho il melafonino.

Condivido pienamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho già detto in precedenza ma mi ripeto volentieri, da ex-possessore di un HTC P3600 non posso che confermare che solo con l'iphone credo di aver raggiunto la piena mobilità!!!!!!!!!!!!!Lo sto utilizzando senza nessuna sorta di problemi (ad essere preciso 2\3 volte Safari mi si sarà chiuso) e ci faccio cose che con l'HTC mi sognavo pur avendolo comprato perchè credevo di poterle fare, o per lo meno con l'HTC potresti anche farne alcune ma non così bene come con l'iphone!!!!!!

Hack3rAttack
08-09-2008, 15:30
Ho attivato l'offerta della wind wap no limit che da a disposizione 250 mb.
Volevo sapere se questi 250 mb valgono anche quando l'iphone si connette in EDGE, e poi come si può verificare il credito residuo del traffico dati ?

Se io chiamo il 4242, e poi vado nel menù 2, mi dice solo il credito residuo della SIM.

lo_straniero
08-09-2008, 15:32
Condivido pienamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho già detto in precedenza ma mi ripeto volentieri, da ex-possessore di un HTC P3600 non posso che confermare che solo con l'iphone credo di aver raggiunto la piena mobilità!!!!!!!!!!!!!Lo sto utilizzando senza nessuna sorta di problemi (ad essere preciso 2\3 volte Safari mi si sarà chiuso) e ci faccio cose che con l'HTC mi sognavo pur avendolo comprato perchè credevo di poterle fare, o per lo meno con l'HTC potresti anche farne alcune ma non così bene come con l'iphone!!!!!!

come navigazione su web l'iphone e uno dei migliori....ma su molte cose il P3600 non c'è storia .....:oink:

Alexkidd85
08-09-2008, 15:33
sinceramente mi fido + del datasheet di Infineon (produttrice del chip HSDPA dell'iPhone) che di PCProfessionale :)

Gli operatori italiani vanno a 7.2 (si è adeguata anche 3)...mi sembra strano che sia castrato l'iphone...siamo sicuri del 3.6 mbps!?

Mainas
08-09-2008, 15:38
Ho attivato l'offerta della wind wap no limit che da a disposizione 250 mb.
Volevo sapere se questi 250 mb valgono anche quando l'iphone si connette in EDGE, e poi come si può verificare il credito residuo del traffico dati ?

Se io chiamo il 4242, e poi vado nel menù 2, mi dice solo il credito residuo della SIM.

si
io di solito controllo da sito

Hack3rAttack
08-09-2008, 15:39
si
io di solito controllo da sito

Quale sito ?

[xMRKx]
08-09-2008, 15:39
ragazzi non riesco a configurare una casella mail...

vado su impostazioni , crea account email , metto tutti i dati... me li verifica correttamente ....

poi mi torna alla schermata opzioni con Aggiungi nuovo account di nuovo come se non ce ne fosse neanche uno e se clicco sull iconcina mail si apre una pagina bianca che si chiude dopo qualche secondo ... che cavolo è :confused:

bamba`
08-09-2008, 15:41
A me è passata prima per gli stati uniti, dopo Parigi, Milano ed infine Napoli.

invece ora è a Memphis :rolleyes:

Mainas
08-09-2008, 15:42
Quale sito ?

wind?

Hack3rAttack
08-09-2008, 15:45
wind?

Sono andato sul sito della wind ma non trovo la sezione !

[xMRKx]
08-09-2008, 15:46
ragazzi perche non mi crea un account email??? :mad:

dooka
08-09-2008, 15:49
;24013331']ragazzi perche non mi crea un account email??? :mad:

creartelo è difficile ;) semmai impostartelo :)

che dominio hai?
se non è Gmail, se non è Exchange e non rientra in AOL & co non dovrebbe essere difficile...

[xMRKx]
08-09-2008, 15:55
creartelo è difficile ;) semmai impostartelo :)

che dominio hai?
se non è Gmail, se non è Exchange e non rientra in AOL & co non dovrebbe essere difficile...

non me lo crea nel senso non me lo aggiunge sull iphone ...

ho account gmail....

lo creo , me lo verifica correttamente , e mi torna automaitcamente alle impostazioni mail.... con scritto AGGIUNGI ACCOUNT , mentre credo che se tutto è andato a buon fine dovrei vedere il mio account li sotto ....

a conferma di cio quando clicco su mail mi si apre una pagina bianca che mi si chiude da sola dopo una manciata di secondi ...

uff.....mi serve urgente poi ....

Mainas
08-09-2008, 15:59
Sono andato sul sito della wind ma non trovo la sezione !

per prima cosa devi registrare un utenza abbinata alla tua sim, poi dal menu devi andare nell'area Ricaricabile -> Visualizza la tua offerta -> e nella pagina che si apre vedere il bonus della wap no limit

Mainas
08-09-2008, 16:04
;24013486']non me lo crea nel senso non me lo aggiunge sull iphone ...

ho account gmail....

lo creo , me lo verifica correttamente , e mi torna automaitcamente alle impostazioni mail.... con scritto AGGIUNGI ACCOUNT , mentre credo che se tutto è andato a buon fine dovrei vedere il mio account li sotto ....

a conferma di cio quando clicco su mail mi si apre una pagina bianca che mi si chiude da sola dopo una manciata di secondi ...

uff.....mi serve urgente poi ....

il FW è originale o custom?

se vai in impostazioni -> mail l'account lo vedi?

l'unica cosa che mi viene in mente è ripristinare le impostazioni di iphone dal menu Impostazioni -> Generali -> ripristina, in modo da eliminare ogni traccia di account e riprovare l'inserimento

Aragorn77
08-09-2008, 16:30
invece ora è a Memphis :rolleyes:

Anche la mia è passata di li, vedrai che a breve sarà tra le tue mani;)