PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

edoardopost
07-07-2008, 08:41
Non vedo l'ora che arrivi questo benedetto 11 luglio per andare a sottoscrivere l'abbonamento per iphone 3g. Ad essere sincero l'iphone 3g non è che mi interessi molto, ma le tariffe sono davvero allettanti !! Ragazzi ci pensate, la bellezza di 600 mb al mese a soli 59 euro al mese!! tariffe così convenienti si trovano solamente in un paese come l'italia. vai Vodafone continua così !!!! Compriamo tutti l'iphone !!!!

La tariffa comprende 400 minuti di chiamate e 400 sms, e a me, che uso la ricaricabile, conviene molto... :)

Lanfi
07-07-2008, 08:42
cambio euro --> dollaro , il big di apple dice 199 dollari right?
pardon ho commesso un errore il realtà il cambio reale è :

USDEUR=X 199 7 lug 0,6401 127,3845 0,6401 0,6402

ops .... :rolleyes:

esatto un pò di realismo ogni tanto, ma noi europei perchè dobbiamo sempre farci prendere dal dietro? cioè .... sveglia consumatori SVEGLIA ;)

Secondo me lo dovrebbero mettere in regalo nelle confezioni delle patatine :sofico:

OT del Lunedì mattina

Vi ricordate la manina appiccicosa? Io ne avevo lanciata una sul soffitto ed è rimasta lì per circa un anno :D!

Fine OT del Lunedì mattina

wettam83
07-07-2008, 08:44
io penso di essere il consumatore perfetto (per i produttori)!!

m'hanno messo una smania addosso per venerdì non indifferente! capace che me ce prendo un'ora di permesso!!

vabbè....sono malato!

Campusone
07-07-2008, 09:09
Ma ci tieni proprio a fare delle figuracce :rolleyes:
199$ + tasse (perchè non le conti? non sai che i prezzi in USA sono tasse escluse perchè queste cambiano da stato a stato? ah...forse no...) + abbonamento biennale.

Che poi in Italia costi tanto è assodato...ma quello che dici tu - e che hanno detto altri prima di te in questa stessa discussione e che come nel tuo caso sono stati smentiti (e che spesso non si son più fatti vedere) - è assolutamente una cazzata ;)

Infatti....nessuno parla mai delle tasse (la nostra IVA) che in USA non sono mai indicate nel prezzo e che variano nei diversi Stati (in alcuni superiori al 20%)...

Mainas
07-07-2008, 09:15
Infatti....nessuno parla mai delle tasse (la nostra IVA) che in USA non sono mai indicate nel prezzo e che variano nei diversi Stati (in alcuni superiori al 20%)...

le tasse in questo discorso sono una parte "trascurabile" (di media 8-10%) dato che prima di considerare queste occorre confrontare due formule di vendita analoghe, non due prezzi a caso :D

Trinakie
07-07-2008, 09:19
199$ + tasse (perchè non le conti? non sai che i prezzi in USA sono tasse escluse perchè queste cambiano da stato a stato? ah...forse no...) + abbonamento biennale.

Che poi in Italia costi tanto è assodato...ma quello che dici tu - e che hanno detto altri prima di te in questa stessa discussione e che come nel tuo caso sono stati smentiti (e che spesso non si son più fatti vedere) - è assolutamente una cazzata ;)

siti pessi !

Prome
07-07-2008, 09:21
cambio euro --> dollaro , il big di apple dice 199 dollari right?
pardon ho commesso un errore il realtà il cambio reale è :

USDEUR=X 199 7 lug 0,6401 127,3845 0,6401 0,6402

ops .... :rolleyes:

esatto un pò di realismo ogni tanto, ma noi europei perchè dobbiamo sempre farci prendere dal dietro? cioè .... sveglia consumatori SVEGLIA ;)
Tu non hai capito un cazzo :asd:

raffobaffo
07-07-2008, 09:26
che il nostro Napoletone made in italiuccia possa subire un'altra memorabile sconfitta in quel di Waterloo??? :D

http://www.melamorsicata.it/mela/2008/07/07/apple-punira-rogers-per-le-tariffe-alte/

Aku
07-07-2008, 09:31
Lo facciamo anche da noi? :D

MacNeo
07-07-2008, 09:32
vedete di moderare il linguaggio
e non lo ripeto più.

HellKitty666
07-07-2008, 09:33
che il nostro Napoletone made in italiuccia possa subire un'altra memorabile sconfitta in quel di Waterloo??? :D

http://www.melamorsicata.it/mela/2008/07/07/apple-punira-rogers-per-le-tariffe-alte/

Io se fossi steve jobs non gliene manderei proprio alla rogers, e li venderei negli apple center a prezzo pieno.

Bugs Bunny
07-07-2008, 09:35
Buongiorno a tutti!!

Che lenti che sono a passare...vero??

troppo... devo ancora prenotare :cry:

se venerdì vado in negozio e non ce l'hanno annullo la prenotazione e compro un fucile :stordita:

HellKitty666
07-07-2008, 09:36
vedete di moderare il linguaggio
e non lo ripeto più.

OT: io non sono nessuno qui dentro, ma se volete usare certi termini, scrivete su conteinerd come faccio io, e qua fate gli angioletti...Giusto?è un discorso di rispetto.

pedro_se_rooot
07-07-2008, 09:40
Quando la togli lo schermo sembra leggermente appiccicoso,ma con un batuffolo umido ritorna perfetto...

le pellicole del lidl forse :D

HellKitty666
07-07-2008, 09:40
troppo... devo ancora prenotare :cry:

se venerdì vado in negozio e non ce l'hanno annullo la prenotazione e compro un fucile :stordita:

Spero x te che ce l'abbiano (più che altro x loro:D )
Io l'ho prenotato l'11 giugno e non so se venerdì ce l'avrò tra le mie mani, credo di si...spero...
Cosa aspetti a prenotarlo?? che ti piova un commesso della vodafone in casa a chiederti:"ti interssa un iPhone caro?":D

Bugs Bunny
07-07-2008, 10:19
Cosa aspetti a prenotarlo?? che ti piova un commesso della vodafone in casa a chiederti:"ti interssa un iPhone caro?":D

non sarebbe male :asd:

domani vado a prenotarlo

alina72
07-07-2008, 10:23
Ora per vedere quale scenario ci si prospetta l’11 Luglio non serve avere per le mani un iPhone 3G, visto che tutto quello che abbiamo descritto e documentato è sempre stato presente fin dalla versione 2G uscita un’anno fa. Ora perchè diciamo con sicurezza che gli iPhone 2G cracckati e MAI attivati diventeranno sostanzialmente inutilizzabili? Semplice: durante il processo di attivazione tramite iTunes i possessori di iPhone “legali” hanno inviato le loro credenziali, ovvero la chiave pubblica del Fritz Chip, ad Apple, che la custodisce gelosamente in un database, e che consente la riattivazione dello stesso in caso di restore. Questa chiave permetterà a chi installerà la 2.0 di essere accreditati presso Apple e di attivare l’iPhone esattamente come è successo dopo gli aggiornamenti usciti successivamente. Se Apple non ha queste chiavi nel proprio database, non ci sarà mezzo di avere un’attivazione VALIDA: l’Hackitvation consisteva nel patchare il file lockdownd, ora questo file non può essere toccato, pena il blocco del sistema, visto che anch’esso sarà digitalmente firmato e potrà essere alterato solo da programmi/processi in possesso della chiave autorizzata.
Se siete una delle persone che possiedono un iPhone 2G cracckato, cominciate già da ora ad elaborare il lutto. ZiPhone, così come è concepito ora, è completamente inutile, e Pwnage potrà SOLO consentirvi di ritornare indietro alla versione 1.1.4 in caso di aggiornamento accidentale, e FORSE di avere una versione 2.0 beta malfunzionante sull’iPhone, ma nessuno sarà in grado di decrittare la chiave RSA a 2048 bit in grado di attivare l’iPhone, a meno di un errore UMANO nella catena di certificazione di Apple."

jerrygdm
07-07-2008, 10:27
eh già...mi sa che hanno fatto un bel sistema anti craccaggio...

Aku
07-07-2008, 10:27
Peccato per la politica restrittiva della Apple. Secondo voi ci sono speranze che tali tecnologie non siano attive nel Firmware 2.0?

HellKitty666
07-07-2008, 10:28
Non c'ho capito niente ma va bene lo stesso:confused: ...Comunque io mi compro un 3g e lo faccio attivare.punto.
Non credo di avere problemi.

@jerryjdm: credo proprio di si, ma sono esseri umani alla apple, e gli hacker (o quello che sono) anche.
, quindi sono ad armi pari.
A me la cosa non interessa, ma credo che prima o poi crackino tutto.

alina72
07-07-2008, 10:30
Peccato per la politica restrittiva della Apple. Secondo voi ci sono speranze che tali tecnologie non siano attive nel Firmware 2.0?

Per il 3g no; se sono buoni non bloccheranno i 2g ma li lasceranno non aggiornabili e senza futuri progranmmi.Se invece faranno le carogne i vecchi iphone diventeranno dei mattoncini

alina72
07-07-2008, 10:32
Non c'ho capito niente ma va bene lo stesso:confused: ...Comunque io mi compro un 3g e lo faccio attivare.punto.
Non credo di avere problemi.

Nessun problema per i regolari

Leggete qua http://www.darkapples.net/

Bugs Bunny
07-07-2008, 10:34

no. chi ha l'iphone 2g sbloccato deve rimanere alla versione 1.4 del firmware

Nessun problea per i regolari

ci mancherebbe :D

Hattori Hanzo
07-07-2008, 10:35
'giorno a tutti! :D

io l'ho prenotato con vodafone avendo già contratto aziendale vodafone, ma secondo voi posso cambiare il piano passando dal mio attuale a quello da 59 euro mese (Facile Medium se non sbaglio)?

Oppure essendo già contratto aziendale devo per forza fare il contratto businnes per iphone? :confused:

grassie a tutti!

Ciao! :)

Mainas
07-07-2008, 10:36

ovvio che chi lo attiva regolarmente non avrà problemi, ci mancherebbealtro...

stavo per linkarlo io :D :D

per tutti gli ottimisti (edoardopost in testa :D ) che si aspettano uno sblocco del 3G in tempi brevi, consiglio, dal sito che hai citato, le due letture iPhone 2.0: Game Over e L’amico Fritz

HellKitty666
07-07-2008, 10:36

grazie, adesso me lo leggo con moooooooolta calma, che x quanto riguarda sta roba non sono molto sveglio :D

edoardopost
07-07-2008, 10:37
Ora per vedere quale scenario ci si prospetta l’11 Luglio non serve avere per le mani un iPhone 3G, visto che tutto quello che abbiamo descritto e documentato è sempre stato presente fin dalla versione 2G uscita un’anno fa. Ora perchè diciamo con sicurezza che gli iPhone 2G cracckati e MAI attivati diventeranno sostanzialmente inutilizzabili? Semplice: durante il processo di attivazione tramite iTunes i possessori di iPhone “legali” hanno inviato le loro credenziali, ovvero la chiave pubblica del Fritz Chip, ad Apple, che la custodisce gelosamente in un database, e che consente la riattivazione dello stesso in caso di restore. Questa chiave permetterà a chi installerà la 2.0 di essere accreditati presso Apple e di attivare l’iPhone esattamente come è successo dopo gli aggiornamenti usciti successivamente. Se Apple non ha queste chiavi nel proprio database, non ci sarà mezzo di avere un’attivazione VALIDA: l’Hackitvation consisteva nel patchare il file lockdownd, ora questo file non può essere toccato, pena il blocco del sistema, visto che anch’esso sarà digitalmente firmato e potrà essere alterato solo da programmi/processi in possesso della chiave autorizzata.
Se siete una delle persone che possiedono un iPhone 2G cracckato, cominciate già da ora ad elaborare il lutto. ZiPhone, così come è concepito ora, è completamente inutile, e Pwnage potrà SOLO consentirvi di ritornare indietro alla versione 1.1.4 in caso di aggiornamento accidentale, e FORSE di avere una versione 2.0 beta malfunzionante sull’iPhone, ma nessuno sarà in grado di decrittare la chiave RSA a 2048 bit in grado di attivare l’iPhone, a meno di un errore UMANO nella catena di certificazione di Apple."

Non credo sia una cosa di cui giore... Comprerò ed attiverò regolarmente il 3g, ma la politica della Apple mi fà sicuramente sentire un po' meno libero (il fatto che tutto passi attraverso i loro server, per esempio...), e se qualcuno un giorno incrinerà tutto ciò, non potro' che esserne felice...A prescindere dal fatto che io ne faccia uso o meno... :)

HellKitty666
07-07-2008, 10:38

io l'ho prenotato con vodafone avendo già contratto aziendale vodafone, ma secondo voi posso cambiare il piano passando dal mio attuale a quello da 59 euro mese (Facile Medium se non sbaglio)?

Oppure essendo già contratto aziendale devo per forza fare il contratto businnes per iphone? :confused:

grassie a tutti!

Ciao!
Non vorrei dire una vaccata ma mi sa che devi prenderlo a prezzo pieno...non so comunque...attendi info da qualcuno che ne capisce qualcosa...

Bugs Bunny
07-07-2008, 10:41
visto che non ho niente di meglio da fare chiamo il 190 e chiedo se l'iphone sarà sim locked :D

alina72
07-07-2008, 10:45

grassie a tutti!

Io mi ricordo di te; bazzicavi sul forum di nokia symbian e ti intendevi di tomtom

alina72
07-07-2008, 10:46
Dopo Tim e Vodafone anche 3 entra nel great game dell'iPhone. Lo ha annunciato al Sole 24 ore Vincenzo Novari, amministratore delegato di H3g. Grazie a contatti via mail portati avanti direttamente con Steve Jobs, 3 si sarebbe assicurato per settembre il prestigioso cellulare di Apple.

Secondo Novari il ritardo sarebbe dovuto “solo a un problema di tempo: per il lancio estivo il coordinamento poteva funzionare, secondo loro, solo con due operatori”.

Ovviamente 3 si presenterà sul mercato con tariffe molto più aggressive rispetto a quelle che hanno provocato numerose proteste in rete. “Per gli abbonamenti ci porremo su fasce di prezzo meno onerose del 25-30% sia in termini di minuti sia di megayte”.
Per le ricaricabili, l'amministratore delegato di H3g, parla di una “cifra vicina ai novanta euro, contro i 499 e i 569 euro di Tim e Vodafone, di fronte a un impegno ragionevole di ricarica di dieci-venti euro al mese

ARTICOLO SU REPUBBLICA PAG.21

Bugs Bunny
07-07-2008, 10:47
mi ha risposto una straniera che non ha capito nulla e ha detto che devo aspettare l'11 luglio...

che razza di servizio clienti.:mad:

Leron
07-07-2008, 10:48
alina72 ne stiamo parlando da giorni

ragazzi per favore prima di dare delle CERTEZZE campate in aria vediamo di rispettivamente:

1. non fare allarmismo inutile
2. avere le competenze per supportare le nostre affermazioni
3. CITARE LE FONTI dei discorsi che altrimenti spacciamo per nostri (che non è bello)
4. non fasciarsi la testa prima del tempo
5. evitiamo di fare i nostradamus che è una cosa alquanto fastidiosa: qui NESSUNO, neanche l'hacker più smanettone cinese, può dire cosa succederà dopo l'11 luglio quindi evitiamo di sparare illazioni dandole come certezze: si sono fatte delle IPOTESI che sono da prendere come tutti gli altri RUMORS, ma alina72 evita di spacciarle come verità perchè nemmeno tu sai nulla di cosa succederà

mi danno un fastidio quelli che vanno per i forum a fare i nostradamus e gli uccelli del malaugurio (tra il resto con notizie di una settimana fa)

ah e per la cronaca , ciò che dici è un sunto del post di iRiver

lo stesso iRiver che a settembre sosteneva che fosse impossibile crackare il firmware 1.1

lo stesso che sosteneva che era impossibile crackare Vista (e è uscita una crack funzionante ancora prima che uscisse sugli scaffali)

l'unica cosa certa è che si sta facendo un allarmismo totale su palladium dai tempi del pentium3 ma FINORA TUTTI I SOFTWARE che lo usano, chip fritz oppure no, sono stati crackati in pochissimo tempo.

quindi evitiamo di fare i nostradamus di turno: se apple riuscirà (e vorrà) bloccare l'iphone, amen così sia. ma finora non si può dire niente.

raffobaffo
07-07-2008, 10:48
iniziamo la nuova waterlooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-3g-mdc-esposto-autorita-garante/

Bugs Bunny
07-07-2008, 10:49
Dopo Tim e Vodafone anche 3 entra nel great game dell'iPhone. Lo ha annunciato al Sole 24 ore Vincenzo Novari, amministratore delegato di H3g. Grazie a contatti via mail portati avanti direttamente con Steve Jobs, 3 si sarebbe assicurato per settembre il prestigioso cellulare di Apple.

Secondo Novari il ritardo sarebbe dovuto “solo a un problema di tempo: per il lancio estivo il coordinamento poteva funzionare, secondo loro, solo con due operatori”.

Ovviamente 3 si presenterà sul mercato con tariffe molto più aggressive rispetto a quelle che hanno provocato numerose proteste in rete. “Per gli abbonamenti ci porremo su fasce di prezzo meno onerose del 25-30% sia in termini di minuti sia di megayte”.
Per le ricaricabili, l'amministratore delegato di H3g, parla di una “cifra vicina ai novanta euro, contro i 499 e i 569 euro di Tim e Vodafone, di fronte a un impegno ragionevole di ricarica di dieci-venti euro al mese

troppo tardi... non posso aspettare 2 mesi... non ce la faccio psicologicamente :D comunque

ottimo!!!!

Mainas
07-07-2008, 10:49

BOOOOOOM!!!! auspico tempesta di distdette :asd:

fireradeon
07-07-2008, 10:50
allora scimmiette pronti a farvi fregare dai nostri soliti furbetti ?? :asd:
mi raccomando Tim e Vodafone contano su di voi ...... :rolleyes:

:doh:

vi prego non ditemi che comprerete al day one un oggetto che dovrebbe costare appena 160 euro a 500 euro, vi PREGO DITE NO! ..... :banned:
vabbè c'ho provato tanto è una guerra persa :asd:

Senti, allora non dovresti comprare niente in Europa visto che in America costa tutto meno.
Inoltre l'iPod mi sa che in america costa meno che in italia, ma che fai non compri nemmeno quello?
Non dimentichiamoci che noi prendendo un iPhone in realtà acquistiamo 3 cose: 1 telefonino 1 iPod Touch e 1 GPS (per ora a dir vero castrato perchè google maps a me fa cagare). Se compri queste 3 cose separatamente credo che li superi i 500 Euro, o sbaglio?
Poi ognuno con i soldi che si mette da parte ci fa quello che vuole, cacchio c'è gente che prende BORSE o SCARPE a 3.500 Euro!!! :muro:

HellKitty666
07-07-2008, 10:51

Questa potrebbe essere un'ottima soluzione, comunque lo prendo a prezzo pieno da vodafone, perchè non voglio vincoli di alcun tipo.
Se lo prendo da tre mi tocca stare con loro, e quasi sicuramente sarà operator lock.
E' solo un'intuizione, ma credo sia ragionevole.
Avrei solo caro se portassero via clienti alla tim e vodafone...se ne stanno aprofittando.

Aku
07-07-2008, 10:54

Ottima notizia ma gia il fatto che dica megabyte mi fa pensare :(

Hattori Hanzo
07-07-2008, 10:56
Io mi ricordo di te; bazzicavi sul forum di nokia symbian e ti intendevi di tomtom

mi sa che c'è uno scambio di persona.. :D

no, non sono io cmq| :)

HellKitty666
07-07-2008, 11:02
iniziamo la nuova waterlooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-3g-mdc-esposto-autorita-garante/

Gli starebbe bene...avrei caro, davvero se succedesse un bel casino.:ciapet:
non possono abusarne fino a questo punto.

edoardopost
07-07-2008, 11:02

Questa è una notizia che mi fa pensare...:stordita:
E mo' ? Lo prenoto per l11 con Vodafone o aspetto ? E chi ce la fa ad aspettare... Poi bisognerà vedere gli abbonamenti di 3... :doh:

HellKitty666
07-07-2008, 11:09
Questa è una notizia che mi fa pensare...:stordita:
E mo' ? Lo prenoto per l11 con Vodafone o aspetto ? E chi ce la fa ad aspettare... Poi bisognerà vedere gli abbonamenti di 3... :doh:

Se hai pazienza aspetta, io non ne ho :p
Secondo me offrirà tariffe migliori.
Un mio collega ha un n95 a 40€ al mese con 5 ore al giorno di telefonate e parecchi sms, mms, chiamate video, e parecchia navigazione.(businnes)
Alla fine l'iPhone costa circa come un n95 credo, quindi ci saranno proposte di questo tipo.
Se vuole che la gente aspetti tre devono fare prezzi migliori, perchè hanno la data di uscita a loro sfavore.

Mainas
07-07-2008, 11:11
alina72 ne stiamo parlando da giorni

ragazzi per favore prima di dare delle CERTEZZE campate in aria vediamo di rispettivamente:

1. non fare allarmismo inutile
2. avere le competenze per supportare le nostre affermazioni
3. CITARE LE FONTI dei discorsi che altrimenti spacciamo per nostri (che non è bello)
4. non fasciarsi la testa prima del tempo
5. evitiamo di fare i nostradamus che è una cosa alquanto fastidiosa: qui NESSUNO, neanche l'hacker più smanettone cinese, può dire cosa succederà dopo l'11 luglio quindi evitiamo di sparare illazioni dandole come certezze: si sono fatte delle IPOTESI che sono da prendere come tutti gli altri RUMORS, ma alina72 evita di spacciarle come verità perchè nemmeno tu sai nulla di cosa succederà

mi danno un fastidio quelli che vanno per i forum a fare i nostradamus e gli uccelli del malaugurio (tra il resto con notizie di una settimana fa)

ah e per la cronaca , ciò che dici è un sunto del post di iRiver

lo stesso iRiver che a settembre sosteneva che fosse impossibile crackare il firmware 1.1

lo stesso che sosteneva che era impossibile crackare Vista (e è uscita una crack funzionante ancora prima che uscisse sugli scaffali)

l'unica cosa certa è che si sta facendo un allarmismo totale su palladium dai tempi del pentium3 ma FINORA TUTTI I SOFTWARE che lo usano, chip fritz oppure no, sono stati crackati in pochissimo tempo.

quindi evitiamo di fare i nostradamus di turno: se apple riuscirà (e vorrà) bloccare l'iphone, amen così sia. ma finora non si può dire niente.

più che rumors è un'analisi ragionata delle modifiche apportate sul fronte sicurezza e controllo alle ultime beta del firmware...
non si parla di solo software o solo hardware, ma della totale "fusione" delle due cose, unite ad un costante controllo online da parte di apple...
non c'è bisogno di fare i nostradamus, e non si può affermare che sia 100% inviolabile, ma la cosa non promette nulla di buono...

porti come esempio Vista (solo software che deve supportare infinite configurazioni), ma qui il discorso è più ampio: come già detto da qualcuno, un esempio della "bontà" (punti di vista :asd:) di questo sistema è la PS3, che ancora oggi non è stata violata...

klima
07-07-2008, 11:13
novità (cazzata) bella fresca:
sono a trieste per lavoro, vedo un centro tim e vado dentro a chiedere eventuali novità... il PAZZO dietro al banco mi dice che l'iphone costerà 799 euro completamente free, 499 o 569 operator o addirittura sim lock. gli ho risposto SEI UN PAZZO e me ne sono andato. oggi pomeriggio torno al solito centro vodafone e vedo se hanno anche loro news simili. p.s. fonte centro tim cc il giulia di trieste.

phantom85
07-07-2008, 11:17
le pellicole del lidl forse :D

Presa da MW a 10 euro...

HellKitty666
07-07-2008, 11:20
novità (cazzata) bella fresca:
sono a trieste per lavoro, vedo un centro tim e vado dentro a chiedere eventuali novità... il PAZZO dietro al banco mi dice che l'iphone costerà 799 euro completamente free, 499 o 569 operator o addirittura sim lock. gli ho risposto SEI UN PAZZO e me ne sono andato. oggi pomeriggio torno al solito centro vodafone e vedo se hanno anche loro news simili. p.s. fonte centro tim cc il giulia di trieste.

SPERO vivemnte chi NON sia così...
Se fosse così centrerebbe col ragionamento detto parecchie pagine fa che parlava di un prezzo pieno molto alto(poi non applicato)x poter poi applicare il sim/op lock 499/569 €...mi ricordo anche delle risposte, ma vi ricordo quei post...speriamo bene va...

Leron
07-07-2008, 11:21
più che rumors è un'analisi ragionata delle modifiche apportate sul fronte sicurezza e controllo alle ultime beta del firmware...
non si parla di solo software o solo hardware, ma della totale "fusione" delle due cose, unite ad un costante controllo online da parte di apple...
non c'è bisogno di fare i nostradamus, e non si può affermare che sia 100% inviolabile, ma la cosa non promette nulla di buono...

porti come esempio Vista (solo software che deve supportare infinite configurazioni), ma qui il discorso è più ampio: come già detto da qualcuno, un esempio della "bontà" (punti di vista :asd:) di questo sistema è la PS3, che ancora oggi non è stata violata...

l'analisi ragionata iRiver l'aveva già fatta sul firmware 1.1 e si è visto come è andata: totale perdita di credibilità

un conto è dire che c'è la possibilità che vada tutto a p**ne e che l'iphone 2g non si possa far funzionare con il fw 2.0 (cosa ancora da dimostrare)

un altro è esordire su un forum con messaggi allarmistici facendo letteralmente i nostradamus spacciando queste ipotesi (chiamiamole analisi) come delle certezze e invitando a fare il funerale in anticipo ai nostri iphone

e questo è sinceramente un atteggiamento da cazzari-gufanti diciamocelo pure

quindi, ripeto, evitiamo di andare per forum sparando certezze basate su supposizioni di cui non sappiamo ancora niente, soprattutto se non ne abbiamo le competenze.

ah e per la cronaca neanche iRiver ha dato le sue ipotesi come certezze quindi evitiamo di fare il telefono senza fili deformando quello che leggiamo in giro, grazie: se leggiamo una IPOTESI riportiamola come IPOTESI, non come certezza. e magari citando pure la fonte. è una questione di completezza. è come se mi dicessero che il vesuvio è attivo e io andassi oggi in giro per napoli urlando "morirete tuttiiiii"

PS: la ps3 non è stata violata perchè non c'è ancora la convenienza a violarla

una probabilità invece più concreta è che con la caduta di Installer (dato che nullriver ha detto che non lo svilupperanno più per il firmware 2.0) andranno progressivamente scemando le apps "serie" (nonostante ci sia cydia ma non se lo fila nessuno) portando quindi a un bell'impoverimento nelle possibilità dell'iphone (dato che molte apps di installer non possono andare sull'appstore)

devil-ice
07-07-2008, 11:23
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda sul I-Phone dato che ho cercato nella discussione ma non ho trovato nulla. Gli I-Phone a prezzo pieno sono sim-lock op no-lock?
Perche nei vari siti che ho girato alcuni dicono che sono lokkati altri no e non ci si sta capendo piu nulla!!!
Grazie

Cisto
07-07-2008, 11:24
SPERO vivemnte chi NON sia così...
Se fosse così centrerebbe col ragionamento detto parecchie pagine fa che parlava di un prezzo pieno molto alto(poi non applicato)x poter poi applicare il sim/op lock 499/569 €...mi ricordo anche delle risposte, ma vi ricordo quei post...speriamo bene va...

http://www.macitynet.it/macity/aA33258/iphone_per_quelli_di_tim_e_vodafone_niente_sim_lock.shtml

Meno male

Luigi2
07-07-2008, 11:28
Notizia interessante, ora bisogna vedere come si comporterà la 3 con i vecchi abbonati e se farà qualcosa come i 9€ della vodafone. :fagiano:

Leron
07-07-2008, 11:29
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda sul I-Phone dato che ho cercato nella discussione ma non ho trovato nulla. Gli I-Phone a prezzo pieno sono sim-lock op no-lock?
Perche nei vari siti che ho girato alcuni dicono che sono lokkati altri no e non ci si sta capendo piu nulla!!!
Grazie

quelli venduti da vodafone e tim non so, quelli venduti nei normali centri commerciali come euronics, ecc... saranno sicuramente liberi (credo che sia una questione di legge) dato che essendo svincolati dal contratto non ti può essere impedito di usarli con le schede che vuoi

jerrygdm
07-07-2008, 11:29
Bene che non sia sim-lock...

nel mio foglio di prenotazione hanno messo come tipo di servizio abbonamento e non precaricato...secondo voi devo chiamare o sarà lo stesso x loro?

albertino78
07-07-2008, 11:31
ciao ragazzi, scusate la domanda scema.....

se prendo un iphone 3g 8 giga "free" a 499 da vodafone o tim e poi ci metto dentro la mia sim 3 funziona tutto regolare???

e sopratutto posso usare la navigazione di 3 (pacchetto 9 € al mese x 50 MB al giorno) ????

grazie a tutti per la risposta!!!!

SergioL68
07-07-2008, 11:32
http://www.macitynet.it/macity/aA33258/iphone_per_quelli_di_tim_e_vodafone_niente_sim_lock.shtml

Meno male
Fantastic :D

Leron
07-07-2008, 11:33
ciao ragazzi, scusate la domanda scema.....

se prendo un iphone 3g 8 giga "free" a 499 da vodafone o tim e poi ci metto dentro la mia sim 3 funziona tutto regolare???

e sopratutto posso usare la navigazione di 3 (pacchetto 9 € al mese x 50 MB al giorno) ????

grazie a tutti per la risposta!!!!

in teoria non ci son problemi

Massimo87
07-07-2008, 11:40
certo che iRev, sembra sia diventato un personaggio un tantitno negativo da qualche tempo a questa parte..
chissà comè.. cmq lasciate perdere quell'articolo, si troverà prima o poi una soluzione ;)

per il discorso operatori, spero proprio vengano fatte belle multone a quei due ladri di *erdafone e TIM, e spero anche in 3.. :)

Leron
07-07-2008, 11:43
certo che iRev, sembra sia diventato un personaggio un tantitno negativo da qualche tempo a questa parte..
chissà comè.. cmq lasciate perdere quell'articolo, si troverà prima o poi una soluzione ;)

è sempre stato negativo, e non è detto che non abbia ragione

ma prima di seminare il panico è meglio non spacciare delle ipotesi (per quanto realistiche possano essere) per delle certezze

soprattutto dato che iRev si è già sbagliato più volte

HellKitty666
07-07-2008, 11:46

Meno male

GRANDE!!!!:D bene bene!!!

Bugs Bunny
07-07-2008, 11:47

qualcuno ha detto H3G? :D

Ueuo
07-07-2008, 11:57
Sapete se nella confezione ci sarà un caricabatterie da muro? Oppure è obbligatorio ricaricare l'iphone da pc?

devil-ice
07-07-2008, 11:58
quelli venduti da vodafone e tim non so, quelli venduti nei normali centri commerciali come euronics, ecc... saranno sicuramente liberi (credo che sia una questione di legge) dato che essendo svincolati dal contratto non ti può essere impedito di usarli con le schede che vuoi

Perfetto!!! Allora me lo prendo a prezzo pieno!!! Fino ad ora la 3 per me è la piu conveniente per la navigazione. Oltre ai 9€ al mese che ti danno 50mb al giorno puoi anche scegliere i 3€ a settiamana per 100mb al giorno!!!

Leron
07-07-2008, 12:05
Sapete se nella confezione ci sarà un caricabatterie da muro? Oppure è obbligatorio ricaricare l'iphone da pc?

nel 2G c'è il caricabatterie da muro, è lo stesso caricabatterie USB che vendono per gli ipod (se lo compri a parte cmq costa 19 euro)

jackaz127
07-07-2008, 12:09
dovrebbe esserci, manca invece il dock. :)

alina72
07-07-2008, 12:10
www.darkapples.net

alina72
07-07-2008, 12:19
in teoria non ci son problemi

Se l'apn sara' bloccato su tim e vodafone non potrai navigare con sim della 3

Leron
07-07-2008, 12:19
Intanto si chiama irev e il suo sito internet è questo

www.darkapples.net

P.S Vedremo chi ha ragionelo conosco bene, un piccolo lapsus

alina guarda che qui non c'è nessuno che deve "avere ragione": se sai leggere (spero che tu lo sappia) ho puntualizzato (più volte) che non è detto che iRev (non tu, dato che hai postato come se fossero riflessioni tue, mancando quindi dovere di netiquette di riportare le FONTI ) non abbia ragione, ma che TU (e non iRev) hai sbagliato in pieno, venendo su questo forum spacciando in tono allarmistico per CERTE delle cose che lo stesso iRev (e non irev se vogliamo fare i puntigliosi) esprime come delle IPOTESI

quindi ripeto nuovamente, per favore vedi di evitare di fare il telefono senza fili, soprattutto su notizie di cui abbiamo GIA' parlato in precedenza (e secondo la netiquette avresti dovuto cercare nel forum prima di postare), portando come certe delle affermazioni che GLI STESSI AUTORI danno come delle IPOTESI

è chiaro?

e ripeto nuovamente che io NON ho detto che ciò che IPOTIZZA iRev non si avvererà (ho invece puntualizzato, per dovere di cronaca, che già una volta iRev ha fatto una pessima figura sostenendo che il firmware 1.1 era praticamente inpenetrabile mentre lo hanno bucato dopo pochi giorni), anzi se ti fossi degnato/a di dare una letta agli ultimi post prima di "sfidarmi a chi avrà ragione ( :asd: )(altro errore e mancanza di netiquette da parte tua) avresti visto che ho quotato un utente dicendogli che come scenario è verosimile. quindi per favore, oltre a evitare di interpretare male ciò che leggi sugli altri siti, vedi di non mettermi in bocca cose che non ho detto, grazie.

semplicemente la prossima volta che vuoi andare a fare "sensazionalistiche rivelazioni" controlla prima come ti poni, perchè non sei l'unica persona informata in questo thread (anzi direi che in questo thread ce n'è poca di gente che non guardi almeno una volta al giorno ispazio o iphoneitalia)

wettam83
07-07-2008, 12:20
W Naviga3!!

prenderò sicuramente quello da 16gb....finalmente una buona notizia!!!

pedro_se_rooot
07-07-2008, 12:22
Presa da MW a 10 euro...

beh, sei rimasto paccato.
io uso da sempre pellicole brando, e i problemi che hai te non esistono.
ovviamente non esistono essendo pellicola e schermo attaccate non attraverso colla (lol :D)

Mainas
07-07-2008, 12:23

non penso si possa fare una distinzione in base a dove si acquista il telefono, dato che tim e vodafone hanno per il momento l'esclusiva su iphone, perciò ovunque lo si prenda la politica sarà quella da loro applicata...

Meno male

dal link

Nel caso di Vodafone e Tim anche i telefoni con contratto e venduti scontati sono liberi da vincolo operatore. In pratica si firma l'accordo biennale, ci si porta a casa il telefono e poi lo si usa come meglio si preferisce, anche eventualmente usando una scheda di un altro operatore mobile. Fatto salvo che, ovviamente, il contratto vigerà per tutti e due gli anni e l'uso di una scheda di un altro operatore non esime dal pagamento del contratto.

come avevo ipotizzato io pagine e pagine fa... una volta stipulato il contratto per 24 mesi hanno entrate assicurate, a loro cambierebbe ben poco (su questi contratti non ci sono grandi servizi aggiuntivi su cui contare di fare introiti) daer un telefono lockato o meno...

D3stroyer
07-07-2008, 12:27
scusatemi ma ormai la confusione è totale, domanda diretta:

quali sono le offerte "traffico dati" migliori disponibili di qualsiasi operatore? Potreste fare una mini classifica in ordine di convenienza? Tra maxxi alice web e naviga 3 e altro non ci capisco piu' niente.

alina72
07-07-2008, 12:28
lo conosco bene, un piccolo lapsus

alina guarda che qui non c'è nessuno che deve "avere ragione": se sai leggere (spero che tu lo sappia) ho puntualizzato (più volte) che non è detto che iRev (non tu, dato che hai postato come se fossero riflessioni tue, mancando quindi dovere di netiquette di riportare le FONTI ) non abbia ragione, ma che TU (e non iRev) hai sbagliato in pieno, venendo su questo forum spacciando in tono allarmistico per CERTE delle cose che lo stesso iRev (e non irev se vogliamo fare i puntigliosi) esprime come delle IPOTESI

quindi ripeto nuovamente, per favore vedi di evitare di fare il telefono senza fili, soprattutto su notizie di cui abbiamo GIA' parlato in precedenza (e secondo la netiquette avresti dovuto cercare nel forum prima di postare), portando come certe delle affermazioni che GLI STESSI AUTORI danno come delle IPOTESI

è chiaro?

e ripeto nuovamente che io NON ho detto che ciò che IPOTIZZA iRev non si avvererà (ho invece puntualizzato, per dovere di cronaca, che già una volta iRev ha fatto una pessima figura sostenendo che il firmware 1.1 era praticamente inpenetrabile mentre lo hanno bucato dopo pochi giorni), quindi per favore, oltre a evitare di interpretare male ciò che leggi sugli altri siti, vedi di non mettermi in bocca cose che non ho detto, grazie.

semplicemente la prossima volta che vuoi andare a fare "sensazionalistiche rivelazioni" controlla prima come ti poni, perchè non sei l'unica persona informata in questo thread (anzi direi che in questo thread ce n'è poca di gente che non guardi almeno una volta al giorno ispazio o iphoneitalia)

Scusa perchè urli?

Leron
07-07-2008, 12:30
non penso si possa fare una distinzione in base a dove si acquista il telefono, dato che tim e vodafone hanno per il momento l'esclusiva su iphone, perciò ovunque lo si prenda la politica sarà quella da loro applicata...

l'esclusiva dura poco tempo e già apple ha annunciato che li venderà via apple store quindi non ci saranno problemi di questo tipo

poi si è visto che gli stessi operatori non mettono il blocco quindi il problema non si pone

Mainas
07-07-2008, 12:32
scusatemi ma ormai la confusione è totale, domanda diretta:

quali sono le offerte "traffico dati" migliori disponibili di qualsiasi operatore? Potreste fare una mini classifica in ordine di convenienza? Tra maxxi alice web e naviga 3 e altro non ci capisco piu' niente.

argomento trattato più volte, cerca nel thread, c'è già tutto ;)

Leron
07-07-2008, 12:32
Scusa perchè urli?

per facilitarti la lettura dato che scrivendo normale non hai capito, oltre a non aver letto tutti i post.

Mainas
07-07-2008, 12:35
l'esclusiva dura poco tempo e già apple ha annunciato che li venderà via apple store quindi non ci saranno problemi di questo tipo

poi si è visto che gli stessi operatori non mettono il blocco quindi il problema non si pone

certo, ma se la settimana prossima lo si prende da euronics, da tim o da vodafone non possono, per questo periodo di esclusiva, avere differenze in quanto comunque distribuiti dall'una o dall'altra compagnia... ;)

se ufficializzano l'arrivo di tre credo proprio che attenderò maggiori informazioni sui loro prezzi prima di acquistare...

alina72
07-07-2008, 12:36
bhe' 3363 post mi sa che non li hai letti nemmeno tu

alina72
07-07-2008, 12:37
certo, ma se la settimana prossima lo si prende da euronics, da tim o da vodafone non possono, per questo periodo di esclusiva, avere differenze in quanto comunque distribuiti dall'una o dall'altra compagnia... ;)

se ufficializzano l'arrivo di tre credo proprio che attenderò maggiori informazioni sui loro prezzi prima di acquistare...

tre avra' tariffe molto piu' interessanti di tim e voda e a quel punto dovranno per forza abbassarle e smetterla di fare cartello

Mainas
07-07-2008, 12:37

ne hai la certezza? :asd:

alina72
07-07-2008, 12:38
ne hai la certezza? :asd:

Di sicuro c'è solo la morte:rolleyes: :rolleyes:

wettam83
07-07-2008, 12:39
lette dalla 1!!! trasudano anche la mia angoscia queste pagine...placata solo poche righe fa con la conferma dello sblocco!!!

alina72
07-07-2008, 12:43
lette dalla 1!!! trasudano anche la mia angoscia queste pagine...placata solo poche righe fa con la conferma dello sblocco!!!

Allora vi faccio i miei sinceri complimenti; io sono iscritta da poco ma ho letto solo dalla pagine 100

wettam83
07-07-2008, 12:44

:tie:

HellKitty666
07-07-2008, 12:44
Scusate, ma mi sembra che ci sia quasi una pagina intera di OT.
Non vorrei che il forum venisse chiuso di nuovo.
Credo che tutti abbiano capito cosa intende leron (ha ragione secondo me).
Basta scrivere qualsiasi notizia di cui non si è certi come ipotesi o supposizione.
Lo so che sono l'ultimo arrivato qua, ma non si può parlare di iPhone?
Non voglio riprendere nessuno in particolare, non freintendetemi.
Semplicemente ci tengo a questo forum, tutto qua...

MacNeo
07-07-2008, 12:45
andate avanti con queste discussioni interessantissime e vedrete che stasera parte il blocco del thread :)

Leron
07-07-2008, 12:45

non solo, ma ho letto anche quelli del thread precedente ;)

ora torniamo a parlare di iphone, scusate se son stato duro non è niente di personale con alina, ma con i telefoni senza fili in internet esce sempre un casino: solo per fare il post "sensazionalistico" si stravolgono le notizie e se non si riporta la fonte domani potremmo leggere che l'iphone provoca il cancro se non lo sblocchi, a forza di passa parola.

già c'è abbastanza casino con i rumors che girano, se ci limitiamo a dire le cose come stanno è meglio altrimenti non si capisce più niente.

tornando alle tariffe: ora che 3 è entrata nel calderone magari rischiamo di vedere qualche aggiornamento nelle tariffe di voda e tim, che ne dite?

lucco78
07-07-2008, 12:50

LERON.... lascia perdere.... oppure NO !!!

"alina72" è uno/una dei seguaci del GURU iRev, va in giro per tutti i Forum , MMA compreso (che per chi non lo sapesse era la "casa" di iRev, prima della grande scissione per no more karma...) a fare cmd+C / cmd+V (sempre abbia un MAC) dei post del suo GURU...

Quello che a me suona, per il momento, strano, è il buon Zì che il 30 giugno ha affermato di aver bucato l'ultima BETA del 2.0 con tanto di screenshots...

Dato che iRev e Zibri erano buoni conoscenti e collaboratori... com'è che uno dice bianoc e l'altro nero?

Non è che, per caso, è un bel giochetto stile gatto col topo di qualche mese addietro...

raffobaffo
07-07-2008, 12:52
fossi il manager della 3, pubblicizzerei oggi le tariffe, garantendo un ulteriore 10% di sconto a chi si abbona fin da oggi, pur sapendo che il telefono lo avrà solo da settembre...

in questo modo eviterebbero di perdere tutti i clienti che sottoscriveranno abbonamenti con timmerda o vodamerda... :)

chiaramente siamo in italia, la patria di napoletone e la sua storica vittoria in quel di waterloo, ragion per cui non faranno nulla e aspetteranno settembre... :(
e poiché la 3 non pubblicizzerà nulla, timmerda e vodamerda non modificheranno le loro tariffe... :(
e anoi, come al solito, ci va nei fondelli... :)

ShadowThrone
07-07-2008, 12:53
e daje... iPhone da settembre con 3 :cool:
Novari dichiara l’intenzione di offrire iPhone 3G ad una “cifra vicina ai 90 euro, contro i 499 e i 569 euro di Tim e Vodafone, di fronte a un impegno ragionevole di ricarica di 10-20 euro al mese”.

didiu
07-07-2008, 12:58
Speriamo sia vero:

alina72
07-07-2008, 12:58
fossi il manager della 3, pubblicizzerei oggi le tariffe, garantendo un ulteriore 10% di sconto a chi si abbona fin da oggi, pur sapendo che il telefono lo avrà solo da settembre...

in questo modo eviterebbero di perdere tutti i clienti che sottoscriveranno abbonamenti con timmerda o vodamerda... :)

chiaramente siamo in italia, la patria di napoletone e la sua storica vittoria in quel di waterloo, ragion per cui non faranno nulla e aspetteranno settembre... :(
e poiché la 3 non pubblicizzerà nulla, timmerda e vodamerda non modificheranno le loro tariffe... :(
e anoi, come al solito, ci va nei fondelli... :)

Penso che dopo che tre fara' sapere tariffe e prezzi vodatim dovra' modificare le proprie solo che chi avra' fatto il contratto potra' solo sbattere la testa sul muro.

Io aspetto:muro: :muro:

Jas2000
07-07-2008, 13:04
non è che si potrebbero tutte le tariffe di tim, vodafone...etc etc postare nella prima pagina?

questo 3d sta diventando ripetitivo:

io userò questa promozione, io userò l'altra.

io nemmeno lo leggo più; tanto si sentono sempre le stesse cose

didiu
07-07-2008, 13:04
a questo punto conviene solo aspettare...

avere pazienza fino a settembre e vedere cosa offre 3...

certo che però l'attesa sarà devastante...potrei decidere di andare su un isola deserta fino a che non usciranno le tariffe di 3 per poi tornare alla civiltà con la scelta di come prendere l'iphone...

:muro: :muro: :muro:

Colt785
07-07-2008, 13:08
@ raffobaffo:

Comunque, considerando le sempre più insistenti voci da parte dell'assenza del blocco operatore, credo che più di qualcuno inizierà ad utilizzare iPhone con H3G ben prima di Settembre ;)

@ Jas2000

Son talmente tante ed articolate le tariffe dei nostri 4 gestori (oltre che variabili da un momento all'altro) che sarebbe praticamente impossibile un riassunto. Soprattutto considerando le diverse esigenze di ciascuno di noi.

Intanto, nella giornata di ieri, sono andato a Roma EST per metter le mani sull'iPod Touch tanto per avere un assaggio della meravigliosa interfaccia di casa Apple.
Cosa che mi ha lasciato un tantino scontento è il non aver visto, nell'Apple Store, accessori per il fissaggio a vetro di iPhone (vabbè che ufficialmente l'iPhone in Italia non è mai arrivato finora).

P.S. Io non riuscirò ad aspettare Settembre. Inizierò la ricerca (non ho prenotato) venerdì durante la pausa pranzo e poi, se sarà necessario, dedicherò l'intero sabato. :fagiano:

wettam83
07-07-2008, 13:12
il thread è ripetitivo perchè fino ad oggi non ci sono state tante notizie certe, solo dettagli rumors e noi tutti malati e febbricitanti abbiamo costruito intere discussioni su queste.

ecco le notizie più importanti:

-l'iphone sarà sbloccato, è ufficiale!!

-per le tariffe:
Vodafone:
http://iphone.vodafone.it/?tk=9616%2Cc&ty_key=iphone.vodafone.it

Tim: purtroppo niente di ufficiale perciò non linko niente di più del sito ufficiale, sennò ripartono le pagine di discussione sul niente
http://www.iphone.tim.it/

-a settembre l'iphone sarà commecializzato anche da H3G

SergioL68
07-07-2008, 13:14
-l'iphone sarà sbloccato, è ufficiale!!

Ottimo.

SergioL68
07-07-2008, 13:15
a questo punto conviene solo aspettare...

avere pazienza fino a settembre e vedere cosa offre 3...

certo che però l'attesa sarà devastante...potrei decidere di andare su un isola deserta fino a che non usciranno le tariffe di 3 per poi tornare alla civiltà con la scelta di come prendere l'iphone...

:muro: :muro: :muro:Io è più di un anno che aspetto, ho due "mele" piene e l'HTC rotto, appena esce compero e poi tengo il mio provider per il momento, 3.

Mainas
07-07-2008, 13:16
EDIT: :D

wettam83
07-07-2008, 13:18
per chi ha tempo suggerisco di creare uno schemino con SOLO le tariffe dati delle compagnie, per tutte sarebbe impossibile e poco proficuo visto che ce ne sono una marea.

Skorpion24
07-07-2008, 13:30
io sono rimasto col nokia 3310 nell'attesa fino a venerdi :asd:

l0vecr4ft
07-07-2008, 13:52
io ho aspettato tanto e credo che aspetterò ancora fino a settembre....

Spero che 3 presenti al più presto le sue offerte così da affossare completamente le vendite di Tim e Vodafone :O

phantom85
07-07-2008, 14:01
Il problema penso sia chiarire se gli iphone venduti da 3 non abbiano sim-lock e operator-lock...

Comunque conviene aspettare a settembre...anche se vorrei sapere come evolverà la questione svizzera dopo l'11.

Aggiungo anche che O2 venderà gli iphone senza abbonamento più in là, per ora si può acquistare solo sottoscrivendo abbonamento. Quindi per ora la via UK non è percorribile, cosi come quella USA.

Ciao!!

Mainas
07-07-2008, 14:09
Il problema penso sia chiarire se gli iphone venduti da 3 non abbiano sim-lock e operator-lock...

Comunque conviene aspettare a settembre...anche se vorrei sapere come evolverà la questione svizzera dopo l'11.

Aggiungo anche che O2 venderà gli iphone senza abbonamento più in là, per ora si può acquistare solo sottoscrivendo abbonamento. Quindi per ora la via UK non è percorribile, cosi come quella USA.

Ciao!!

tutti sperano che tim e voda non mettano blocchi per usarlo con 3, se quello di 3 avesse blocchi che problema sarebbe? :sofico:

scherzi (fino a lì) a parte, dubito che 3 non metta sim/op-lock, è la loro politica da sempre, e se confermano i prezzi indicati nella news di oggi... ben venga, tornerò volentieri ad un loro contratto...

edoardopost
07-07-2008, 14:10
Oggi pomeriggio vado a prenotare l'iphone con l'abbonamento da 59euro... :cool:

l0vecr4ft
07-07-2008, 14:38
a mio avviso credo sia scontato che 3 metta blocchi tipo Op/Sim Lock come ha sempre fatto....anche perchè poi l'obbligo di ricaricare tot euro al mese dove li ricarichi se non sulla scheda 3 ? :D

Comunque, visto che tre sembra avere le tariffe migliori per il traffico dati, credo che alla fine i blocchi non mi darebbero fastidio...anche perchè io già ho tre :cool: :Prrr:

Alexkidd85
07-07-2008, 14:48
siti pessi !

Com'è che sto dialetto mi sembra di conoscerlo :rolleyes:

Io non sono un cracker ma so solo una cosa e anche bene: la nokia aveva blindato la 3^ edizione di symbian e com'è che mi ritrovo con un cellulare tutto hackerato e le cartelle sblindate!? :stordita:
Il DVD era incopiabile e com'è che............... scusate stavo finendo di masterizzare du DVD un filmatino,metto il label e finisco la frase....anzi no...ci siamo capiti :D E posso continuare all'infinito (chi ha detto starforce!? :stordita: )

E' inutile come dice il saggio leron bagnarci prima di piovere ;)

Aku
07-07-2008, 14:50
Speriamo che lo sblocchino, il problema e che con il TC è mooooolto più difficile.

sheva
07-07-2008, 14:54
Da ignorante in materia ...
sim free per il 3g con il 2.0 vuol dire che tutti i discorsi sul fatto che dal 11 luglio il 2g diventa un fermacarte sono un pochino esagerati ??

TheEdge87
07-07-2008, 14:57
Scusate la mia ignoranza ragazzi.

Viste le tariffe del menga proposte dalla vodafone sono andato in un centro commerciale a chiedere se, comprandolo a prezzo pieno senza abbonamento, avrei avuto la possibilità di mettere qualsiasi SIM. La risposta del commesso è stata che nonostante io lo prenda con ricaricabile e lo paghi di più il cellulare avrà gli APN bloccati.

Ovvero, non potrò navigare in internet nonostante metta una qualsiasi SIM vodafone? Scusate ancora per la domanda.

Mainas
07-07-2008, 14:58
Da ignorante in materia ...
sim free per il 3g con il 2.0 vuol dire che tutti i discorsi sul fatto che dal 11 luglio il 2g diventa un fermacarte sono un pochino esagerati ??

che il 2G diventi un fermacarte è esagerato comunque, per ora basterà non aggiornare né itunes né il telefono per stare tranquilli...

il 2.0 sbloccato per i 3G italiani ad ogni modo non implica che anche i 2G potranno essere "free" dato che per poterlo attivare il terminale dovrà comunque essere riconosciuto e autorizzato da apple tramite itunes, perciò un iphone 2G mai attivato regolarmente potrebbe comunque incontrare seri problemi...

Aku
07-07-2008, 15:04
Scusate la mia ignoranza ragazzi.

Viste le tariffe del menga proposte dalla vodafone sono andato in un centro commerciale a chiedere se, comprandolo a prezzo pieno senza abbonamento, avrei avuto la possibilità di mettere qualsiasi SIM. La risposta del commesso è stata che nonostante io lo prenda con ricaricabile e lo paghi di più il cellulare avrà gli APN bloccati.

Ovvero, non potrò navigare in internet nonostante metta una qualsiasi SIM vodafone? Scusate ancora per la domanda.

non è vero. Lo compri e ci fai quello che vuoi e navighi con chi vuoi.

TheEdge87
07-07-2008, 15:07
non è vero. Lo compri e ci fai quello che vuoi e navighi con chi vuoi.

Ma infatti mi sembrava strano, lo pago di più per farci quello che voglio e poi ho la navigazione bloccata?

Allora quel commesso voleva fregarmi:mad: .

Mainas
07-07-2008, 15:10
Ma infatti mi sembrava strano, lo pago di più per farci quello che voglio e poi ho la navigazione bloccata?

più probabile che non sapesse nulla di quel che diceva :asd:

sheva
07-07-2008, 15:14
il 2.0 sbloccato per i 3G italiani ad ogni modo non implica che anche i 2G potranno essere "free" dato che per poterlo attivare il terminale dovrà comunque essere riconosciuto e autorizzato da apple tramite itunes, perciò un iphone 2G mai attivato regolarmente potrebbe comunque incontrare seri problemi...

ok quindi in teoria ... se io aggiorno il 2g alla 2.0, ci metto dentro la sim vodafone o tim e l'attivo tramite itunes .. potrebbe funzionare sempre se Apple decide di farlo funzionare ... cioè nel senso che giustamente lui si può accorgere che invece di un 3g e un 2g .. ma forse visto l'appstore e il .mac Apple potrebbe avere un motivo valido x voler recuperare anche gli iphone 2g piuttosto che renderli inutilizzabili o illegali ..

l'unica cosa si perderebbe sarebbe l'installer a questo punto ..

Mainas
07-07-2008, 15:16
ok quindi in teoria ... se io aggiorno il 2g alla 2.0, ci metto dentro la sim vodafone o tim e l'attivo tramite itunes .. potrebbe funzionare sempre se Apple decide di farlo funzionare ... cioè nel senso che giustamente lui si può accorgere che invece di un 3g e un 2g .. ma forse visto l'appstore e il .mac Apple potrebbe avere un motivo valido x voler recuperare anche gli iphone 2g piuttosto che renderli inutilizzabili o illegali ..

l'unica cosa si perderebbe sarebbe l'installer a questo punto ..

no, il discorso non è se è 2G o 3G, il firmware nuovo è fatto per andare su entrambi i modelli ma se il 2G che gli dai in pasto è "lecito" oppure no...

il 2G in italia non c'è mai stato ufficialmente, perciò non sono tenuti a supportarlo, "magari" preferiscono farti comprare pure quello nuovo per accedere ai nuovi servizi...

HellKitty666
07-07-2008, 15:27
no, il discorso non è se è 2G o 3G, il firmware nuovo è fatto per andare su entrambi i modelli ma se il 2G che gli dai in pasto è "lecito" oppure no...

il 2G in italia non c'è mai stato ufficialmente, perciò non sono tenuti a supportarlo, "magari" preferiscono farti comprare pure quello nuovo per accedere ai nuovi servizi...

Direttamente o indirettamente ha comprato un prodotto apple, un possessore di un 2G, quindi, xkè punirlo?
Alla fine ha portato ricchezza alla casa di cupertino, no??
Non credo che apple glielo blocchi...perderebbe clienti già innamorati dei mac, sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi.
Ragionamento mio, poi non so...

TheEdge87
07-07-2008, 15:30

Voi che mi consigliate?

Sono disposto a prenderlo con ricaricabile e pagarlo di più, non avendo così vincoli contrattuali del menga, spendo quello che voglio al mese e mi accontenterei della funzione a-gps (che ad agosto potrebbe venirmi utile visto che vado in vacanza nell'isola d'elba e non la conosco) e navigherei nel web in zone coperte dal wi-fi (veramente poche, l'unica che conosco è casa mia:cry: ) in attesa di tariffe migliore, senza limite di traffico dati per capirci.

Come siamo messi male:(

Edit: ho quotato il messaggio sbagliato, spero si capisca lo stesso il discorso

HellKitty666
07-07-2008, 15:32
Voi che mi consigliate?

Sono disposto a prenderlo con ricaricabile e pagarlo di più, non avendo così vincoli contrattuali del menga, spendo quello che voglio al mese e mi accontenterei della funzione a-gps (che ad agosto potrebbe venirmi utile visto che vado in vacanza nell'isola d'elba e non la conosco) e navigherei nel web in zone coperte dal wi-fi (veramente poche, l'unica che conosco è casa mia:cry: ) in attesa di tariffe migliore, senza limite di traffico dati per capirci.

Come siamo messi male:(

Edit: ho quotato il messaggio sbagliato, spero si capisca lo stesso il discorso

Non siamo messi male....MALISSIMO!

Mainas
07-07-2008, 15:37
In che senso ti accontenteresti?

senza tomtom ma sempre collegato con google maps, immagino... :stordita:

TheEdge87
07-07-2008, 15:38
In che senso ti accontenteresti?

Cioè, fra le tanti funzioni utili di cui dispone, e vista la brutta situazione in italia riguardo le tariffe, sfrutterò molto il gps anche se volevo prenderlo per ciò che era stato creato, ovvero la navigazione sul web ma con le pagine internet visualizzate per intero e non adattate come sulla maggior parte dei cellulari.

In poche parole, in attesa che in futuro facciano delle flat dati decenti, mi accontenterò di usare quest'altra funzione del gps.

Edit: ora che ci penso (scusate è un pò che non riesco a seguire il forum per lavoro), se la funzione di gps funge con google-maps, deve sempre collegarsi in internet? Sono un pò niubbo in materia:what:

alina72
07-07-2008, 15:52
Cioè, fra le tanti funzioni utili di cui dispone, e vista la brutta situazione in italia riguardo le tariffe, sfrutterò molto il gps anche se volevo prenderlo per ciò che era stato creato, ovvero la navigazione sul web ma con le pagine internet visualizzate per intero e non adattate come sulla maggior parte dei cellulari.

In poche parole, in attesa che in futuro facciano delle flat dati decenti, mi accontenterò di usare quest'altra funzione del gps.

Edit: ora che ci penso (scusate è un pò che non riesco a seguire il forum per lavoro), se la funzione di gps funge con google-maps, deve sempre collegarsi in internet? Sono un pò niubbo in materia:what:

Certo per scaricare le mappe serve una connessione

TheEdge87
07-07-2008, 15:53
Certo per scaricare le mappe serve una connessione

capito, non ci avevo pensato mi è venuto in mente dopo che funge con google maps. :cry:

alina72
07-07-2008, 16:15
capito, non ci avevo pensato mi è venuto in mente dopo che funge con google maps. :cry:

Gia' senza tariffa dati siamo fregati

wettam83
07-07-2008, 16:31
io cmq venerdì me lo compro!

senza google-maps penso di poter campare, ci penserò quando serve....

TheEdge87
07-07-2008, 16:31
Gia' senza tariffa dati siamo fregati

Si si nn ci pensavo, vorrà dire che aspetterò facciano qualcosa di serio prima di prenderlo. Vedrò cosa ha in mente di fare la 3

TheEdge87
07-07-2008, 16:34
io cmq venerdì me lo compro!

senza google-maps penso di poter campare, ci penserò quando serve....

Tu come lo prendi? piano tariffario, gestore etc..

wettam83
07-07-2008, 16:39
lo prendo sbloccato da 16gb, c'ho una scheda della 3 (supertua+) con un po' di soldi dentro e con naviga3, 100mb al giorno mi bastano tanto se sto a casa c'ho il wi-fi e anche a lavoro (mattina), mi serve solo di pomeriggio, il fine settimana e se sto dalla mia ragazza. cmq lo compro soprattutto per la navigazione in internet, per l'usabilità estrema, non c'ho l'ipod e prendo 2 piccioni con una fava, per google maps mi basta già tuttocittà, tanto se esco il fine settimana con la moto non vado all'estero!!

gnd80
07-07-2008, 16:40
Scusate, lo so che non è LA tariffa ufficiale di tre per l'iphone (ovviamente, dal momento che l'hanno annunciata più o meno formalmente oggi... ;) ) ma più di qualcuno cita la "Naviga3". Seguo il thread dall'inizio, so che è già stato trattato ma non ho capito bene, ma può essere utilizzata con l'iphone? nelle note del sito c'è scritto chiaramente che l'utilizzo direttamente da videofonino non rientra nei piani dati dell'offerta...oppure il browser dell'iphone è riconosciuto come un browser normale e quindi visto come un pc?

HellKitty666
07-07-2008, 16:41
Tu come lo prendi? piano tariffario, gestore etc..

Lo so che la domanda non era diretta a me, ma magari ti interessa sapere cosa fanno un po' tutti, no?
Io lo prendo a prezzo pieno alla voda, uso la ricaricabile dello stesso gestore x le telefonate, sms ecc ecc, x un piccolo consumo internet attivo x 3€ a settimana i 150MB.
X un consumo di internet più largo, uso la usim della tre con 20GB mensili.
L'unico sbattimento è cambiare sim, x il resto credo vada bene x me come soluzione...

wettam83
07-07-2008, 16:42
Scusate, lo so che non è LA tariffa ufficiale di tre per l'iphone (ovviamente, dal momento che l'hanno annunciata più o meno formalmente oggi... ;) ) ma più di qualcuno cita la "Naviga3". Seguo il thread dall'inizio, so che è già stato trattato ma non ho capito bene, ma può essere utilizzata con l'iphone? nelle note del sito c'è scritto chiaramente che l'utilizzo direttamente da videofonino non rientra nei piani dati dell'offerta...oppure il browser dell'iphone è riconosciuto come un browser normale e quindi visto come un pc?

può essere usata anche col cell, basta impostare l'apn naviga.tre.it sul telefono e vai tranquillo.
costa 9€ al mese 50mb al giorno
costa 3€ a settimana 100mb al giornoù

l'iphone sarà sbloccato (ufficialmente!!) perciò si può usare anche con le schede 3 e wind

wettam83
07-07-2008, 16:44
ognuno cmq lo prende in base all'utilizzo, non mi legherò mai ad un abbonamento, a prescindere dai costi, anche se in 2 anni mi costerebbe di più ma preferisco essere libero!

gnd80
07-07-2008, 16:45
Grande, grazie mille. dovrò solo verificare un po la copertura nelle mie zone...
Anche se spero che vodafone riveda l'opzione dati "aggiuntiva" ad un abbonamento esistente, da abbinare all'aziendale che ho già.

Ciao

SergioL68
07-07-2008, 16:46
maahuahau :D

http://img213.imageshack.us/img213/2420/immagine6xs5.th.png (http://img213.imageshack.us/img213/2420/immagine6xs5.png)
http://iphone3g.swisscom.ch/?lang=it

TheEdge87
07-07-2008, 16:47
Lo so che la domanda non era diretta a me, ma magari ti interessa sapere cosa fanno un po' tutti, no?
Io lo prendo a prezzo pieno alla voda, uso la ricaricabile dello stesso gestore x le telefonate, sms ecc ecc, x un piccolo consumo internet attivo x 3€ a settimana i 150MB.
X un consumo di internet più largo, uso la usim della tre con 20GB mensili.
L'unico sbattimento è cambiare sim, x il resto credo vada bene x me come soluzione...

Si esatto, volevo sapere come si muove la maggior parter della gente anche perchè avevo notato che molti parlano di usare la 3. Io sono sempre stato cliente vodafone però se riuscissi a trovare un gestore che offre una navigazione dati più decente, potrei anche farci un pensierino. Mi dicevi 20 GB mensili? In fondo cambiare la sim per navigare è una fatica che potrei anche fare:D . E con la 3 quanto costerebbe? Scusa la mia invadenza.

bamba`
07-07-2008, 16:49
google maps funziona solamente tramite connessione dati?
l'a-gps che software utilizza?

HellKitty666
07-07-2008, 17:01
Si esatto, volevo sapere come si muove la maggior parter della gente anche perchè avevo notato che molti parlano di usare la 3. Io sono sempre stato cliente vodafone però se riuscissi a trovare un gestore che offre una navigazione dati più decente, potrei anche farci un pensierino. Mi dicevi 20 GB mensili? In fondo cambiare la sim per navigare è una fatica che potrei anche fare:D . E con la 3 quanto costerebbe? Scusa la mia invadenza.

Tranquillo, quale invadenza??
Chiedo scusa a chi ne ha le palle piene di questa tre da 20GB al mese...saltate pure il post :p
Allora: se hai la p.iva la tre x 20 euri al mese ti da 20GB di traffico con la pennetta usb loro (onda).
Questa usim, dentro alla pennetta, è destinata solo al traffico dati, non so se sia possibile attivare il servizio telefonate, sms ecc ecc...
Se non hai la partita iva il traffico scende a 5GB sempre x 20€ (comunque più che decente).
In teoria, se prendo questa usim e la ficco nell'aifon dovrebbe funzionarmi solo x il traffico dati, a patto di cambiare la striscia del portale, o quallo che è dove connettersi sulle impostazione network.
Mi sono spiegato?

aceba
07-07-2008, 17:01
Chiedo consiglio a voi che siete super intenditori. Attualmente ho un blackberry 8300 curve con tim e ovviamente abbonamento blackberry per spedire e ricevere mail. Vorrei comprare l'iphone 3g per una questione di estetica, di interfaccia e di navigazione web. Per lavoro uso molto le mail e in generale tutte le applicazioni di google (gchat, gmail, google maps), per le quali l'iphone sembra che sia stato creato apposta... In ufficio e a casa ho il wifi, però vado abbastanza in giro e quando sono in giro ho bisogno di leggere le mail e smanettare un po' con le varie applicazioni. Secondo voi fa al caso mio o è meglio che mi tanga il mio BB (con il quale mi trovo bene)?
Grazie in anticipo.

HellKitty666
07-07-2008, 17:04

Boh...col 2g c'è la possibilità di scaricare le mappe della zona che ti interessa da un sito internet, sul 3g no, perchè non avrà l'installer.
C'è una scappatoia però, verosimile, che è quella di visualizzare la zona interessata a casa(quindi con connessione wi-fi) e lasciare che si carichi nella cache dell'aifon(se esiste).dopodichè girare su questa mappa già presente sulla cache.
Non so se ho sparato una vagonata di boiate o meno...

HellKitty666
07-07-2008, 17:08
Chiedo consiglio a voi che siete super intenditori. Attualmente ho un blackberry 8300 curve con tim e ovviamente abbonamento blackberry per spedire e ricevere mail. Vorrei comprare l'iphone 3g per una questione di estetica, di interfaccia e di navigazione web. Per lavoro uso molto le mail e in generale tutte le applicazioni di google (gchat, gmail, google maps), per le quali l'iphone sembra che sia stato creato apposta... In ufficio e a casa ho il wifi, però vado abbastanza in giro e quando sono in giro ho bisogno di leggere le mail e smanettare un po' con le varie applicazioni. Secondo voi fa al caso mio o è meglio che mi tanga il mio BB (con il quale mi trovo bene)?
Grazie in anticipo.

Non credo che l'aifon abbia il push x le mail se ti interessa la chat.
X il resto CREDO ti possa andare bene, ma non sono l'oracolo dell'aifon qui dentro...meglio che aspetti una risposta da chi ne sa + di me, come mainas, leron, gianly, klima, alexkidd ecc

Massimo87
07-07-2008, 17:13
Grazie in anticipo.

io li ho tutti e due..
se hai un'account aziendale, dovrai configurati la mail sull'iPhone e non avrai necessità di usare + il BIS di telecom (presumo tu abbia il servizio Easy Mail attivo)..

a livello di costo, sicuramente conviene + l'iPhone, dato che hai anche 1Gb contro i 40mb del BIS telecom

ciao :)

Massimo87
07-07-2008, 17:15
Non credo che l'aifon abbia il push x le mail se ti interessa la chat.
X il resto CREDO ti possa andare bene, ma non sono l'oracolo dell'aifon qui dentro...meglio che aspetti una risposta da chi ne sa + di me, come mainas, leron, gianly, klima, alexkidd ecc

l'iphone ha il push mail sia con exchange che mobileMe..
per le chat, ORA come ORA dovrai affidarti a quelle web-based in attesa di un programma che si installa e funzionerà con l'Apple Push Server (settembre quindi..)

Lanfi
07-07-2008, 17:17
(...)Fammi capire....quindi se vado in svizzera e tiro fuori 519 franchi (che sono 324 euro!!!!!) mi compro un iphone 8 giga? Dove sta la fregatura? Se sei italiano non te lo attivano? E' operator (o qualcosaltro) locked?

aceba
07-07-2008, 17:19
io li ho tutti e due..
se hai un'account aziendale, dovrai configurati la mail sull'iPhone e non avrai necessità di usare + il BIS di telecom (presumo tu abbia il servizio Easy Mail attivo)..

a livello di costo, sicuramente conviene + l'iPhone, dato che hai anche 1Gb contro i 40mb del BIS telecom

ciao :)

grazie della risposta. Ma con quale tariffa avrei 1Gb?

HellKitty666
07-07-2008, 17:19
l'iphone ha il push mail sia con exchange che mobileMe..
per le chat, ORA come ORA dovrai affidarti a quelle web-based in attesa di un programma che si installa e funzionerà con l'Apple Push Server (settembre quindi..)

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Massimo87
07-07-2008, 17:32
grazie della risposta. Ma con quale tariffa avrei 1Gb?

con TIM mi pare tutte tranne l'unlimited che ha 5gb :)

HellKitty666
07-07-2008, 17:35
con TIM mi pare tutte tranne l'unlimited che ha 5gb :)

è poco 1 GB x usare anche google maps x come la vedo io

Aragorn77
07-07-2008, 17:40
Non mi posso assentare un giorno che qui annunciano l'impossibile!!!
Essendo abbonato 3, il prendere l'iphone con loro mi attira tantissimo. Ora davvero non so più cosa fare, mi sa che è il caso di aspettare.

Io ho Zero3, qualcuno nella mia stessa situazione?

P.S. Ho anche una scheda ricaricabile Vodafone, al massimo potrei convertirla in un abbonamento senza canone e pagare i 10 € mensili per la rateizzazione dell'iphone. Da quello che ho letto anche i telefoni in abbonamento sono sbloccati vero?

Luigi2
07-07-2008, 18:08
Non mi posso assentare un giorno che qui annunciano l'impossibile!!!
Essendo abbonato 3, il prendere l'iphone con loro mi attira tantissimo. Ora davvero non so più cosa fare, mi sa che è il caso di aspettare.

Io ho Zero3, qualcuno nella mia stessa situazione?

P.S. Ho anche una scheda ricaricabile Vodafone, al massimo potrei convertirla in un abbonamento senza canone e pagare i 10 € mensili per la rateizzazione dell'iphone. Da quello che ho letto anche i telefoni in abbonamento sono sbloccati vero?

Anche io ho una Zero3 e spero che la 3 faccia qualcosa per i vecchi abbonati tipo i 9 euro di Vodafone, ma attualmente non fa agevolazioni per chi ha già un contratto attivo, magari farà qualcosa di specifico per l'iPhone :doh:

patanfrana
07-07-2008, 18:16
Domanda a chi ha 3: ma è vero che quando si va in roaming (xk la rete 3 non è troppo estesa), le offerte economiche cessano e si attivano diversi parametri di tariffazione?

Xk in questo caso sarebbe sì figo, ma solo nei posti con copertura totale..

bamba`
07-07-2008, 18:31
Boh...col 2g c'è la possibilità di scaricare le mappe della zona che ti interessa da un sito internet, sul 3g no, perchè non avrà l'installer.
C'è una scappatoia però, verosimile, che è quella di visualizzare la zona interessata a casa(quindi con connessione wi-fi) e lasciare che si carichi nella cache dell'aifon(se esiste).dopodichè girare su questa mappa già presente sulla cache.
Non so se ho sparato una vagonata di boiate o meno...

ma allora il gps su che mappe si basa?

uv1980
07-07-2008, 18:33
Nessuno di voi ha intenzione come me di comprarlo nello shop online della vodafone? dite che ritardino nella spedizione?

Lanfi
07-07-2008, 18:34
Domanda a chi ha 3: ma è vero che quando si va in roaming (xk la rete 3 non è troppo estesa), le offerte economiche cessano e si attivano diversi parametri di tariffazione?

Xk in questo caso sarebbe sì figo, ma solo nei posti con copertura totale..

Mi sa proprio che le offerte di 3 sono convenienti solo per chi è coperto...in roaming la rete è gprs e si paga pure in più. Almeno leggendo questa (http://negozio.tre.it/scheda_piano_dati.php?p=102) pagina.

alina72
07-07-2008, 18:35
Fammi capire....quindi se vado in svizzera e tiro fuori 519 franchi (che sono 324 euro!!!!!) mi compro un iphone 8 giga? Dove sta la fregatura? Se sei italiano non te lo attivano? E' operator (o qualcosaltro) locked?

Alcuni utenti hanno chisto in email a swisscom e gli e' stato detto che sara' sim locked per 2 anni

phantom85
07-07-2008, 18:35

http://img213.imageshack.us/img213/2420/immagine6xs5.th.png (http://img213.imageshack.us/img213/2420/immagine6xs5.png)
http://iphone3g.swisscom.ch/?lang=it

Ne abbiamo parlato già qualche pagina indietro :)

Fammi capire....quindi se vado in svizzera e tiro fuori 519 franchi (che sono 324 euro!!!!!) mi compro un iphone 8 giga? Dove sta la fregatura? Se sei italiano non te lo attivano? E' operator (o qualcosaltro) locked?

Bè in poche parole si, ma non cantiamo vittoria prima del tempo. L'11 luglio e nei giorni successivi si capirà bene la situazione. Gli iphone dovrebbero essere sim-locked e la swisscom se prendi un iphone libero ti attiva una sim ricaricabile.
Attualmente dovrebbe essere l'unica alternativa a comprarlo qui, ma prima bisogna saperne di più sull'eventuale sblocco. Il risparmio sarebbe di 180 euro circa...non male. :)

presix
07-07-2008, 18:54
raga, leggete qui... iPhone 3G con la 3!

Link (http://www.melablog.it/post/6319/iphone-3g-da-settembre-anche-con-3)

ShadowThrone
07-07-2008, 19:07
raga, leggete qui... iPhone 3G con la 3!

Link (http://www.melablog.it/post/6319/iphone-3g-da-settembre-anche-con-3)

io aspetto. ringrazio chi lo compra oggi, perchè chissà, forse a settembre.. a natale.. con un po' più di concorrenza si troverà a prezzi più vantaggiosi. magari poi mi sbaglio, ma per adesso, non lo compro.

Mainas
07-07-2008, 19:10

ma allora il gps su che mappe si basa?

il discorso è sempre lo stesso, leggere qualche pagina o fare una ricerca prima di postare sempre le stesse cose no eh!? poi vi lamentate che ci sono 173 pagine da leggere, utili la metà... :rolleyes:

la navigazione di iphone 3G si baserà su google maps, almeno finché non usciranno software (TomTom o altre) con mappe incluse

è stato detto chiaramente che, quasi sicuramente, gli iphone in svizzera avranno sim-lock

presix
07-07-2008, 19:11
non so quanto dare peso alle parole dei gestori...
Sono tutti della stessa pasta!!!

Beamen
07-07-2008, 19:16
Ma la Tim si vuole muovere a presentare le tariffe o a confermare quello schifo ? :mad:
Se con quella da 30€ al mese mi danno anche 30€ di credito potrei anche pensareci. Ma si devono muovere a parlare così possiamo decidere se prenotare o meno.. :muro:

klima
07-07-2008, 19:24
Avete visto questo? LINK (http://blog.panorama.it/hitechescienza/2008/07/07/iphone-i-segreti-del-gioiellino-di-casa-apple/)

.#hist3rim
07-07-2008, 19:39
Avete visto questo? LINK (http://blog.panorama.it/hitechescienza/2008/07/07/iphone-i-segreti-del-gioiellino-di-casa-apple/)

cosa? il commento di quello con 71 anni e l'iphone hackato? :asd:

Dekkar
07-07-2008, 19:57
allora son stato in un centro telefonino.
Anche loro sanno poco(pur avendo fatto il corso).
Dicono che facendo il contratto(abbonamento) bisogna proprio aprirne uno nuovo. Non si puo mantenere il numero. E mi hanno anche detto che posso benissimo schiaffarmi la mia sim personale che funziona.

Io venerdi vado me lo fo sballare e provo(tanto la prenotazione non è vincolata).

Ah mi ha pure detto che ancora non li ha, non sa manco se glieli mandano x l 11 perche nessuno gli ha fatto saper nulla.

wettam83
07-07-2008, 20:06
Dicono che facendo il contratto(abbonamento) bisogna proprio aprirne uno nuovo. Non si puo mantenere il numero. E mi hanno anche detto che posso benissimo schiaffarmi la mia sim personale che funziona.

Io venerdi vado me lo fo sballare e provo(tanto la prenotazione non è vincolata).

Ah mi ha pure detto che ancora non li ha, non sa manco se glieli mandano x l 11 perche nessuno gli ha fatto saper nulla.

confermo tutto! anche lui (mio rivenditore) mi ha detto che posso metterci dentro tutte le sim ma non gli hanno comunicato nulla ma pensa che arrivino l'11, solo che i primi telefoni che gli arrivano saranno venduti solo senza abbonamento!
ha anche aggiunto che nessun produttore di telefono è mai stato così pignolo!!

Jena73
07-07-2008, 20:42
Mi sa proprio che le offerte di 3 sono convenienti solo per chi è coperto...in roaming la rete è gprs e si paga pure in più. Almeno leggendo questa (http://negozio.tre.it/scheda_piano_dati.php?p=102) pagina.

diamine, io lo prendo venerdi però vorrei metterci dentro una sim 3 (sempre che non ci metta quella aziendale), ma questa cosa mi spaventa... tipo vado al mare e la copertura 3 sparisce.. vado di roaming e sono fregato...
chi ha 3 può indicare come è la copertura fuori dalle grandi città?
grazie:)

IcEMaN666
07-07-2008, 20:46
diamine, io lo prendo venerdi però vorrei metterci dentro una sim 3 (sempre che non ci metta quella aziendale), ma questa cosa mi spaventa... tipo vado al mare e la copertura 3 sparisce.. vado di roaming e sono fregato...
chi ha 3 può indicare come è la copertura fuori dalle grandi città?
grazie:)

prende e non prende...dipende dove vai. ti sposti di 10 metri e prende tim, torni indietro e prende tre a mazzetta.
è pericoloso se non te ne rendi conto:muro: io per fortuna guardo sul nokia n73 l'iconcina a destra che mi dice se è in 3g oppure no

raffobaffo
07-07-2008, 21:18
prende e non prende...dipende dove vai. ti sposti di 10 metri e prende tim, torni indietro e prende tre a mazzetta.
è pericoloso se non te ne rendi conto:muro: io per fortuna guardo sul nokia n73 l'iconcina a destra che mi dice se è in 3g oppure no

insomma 3 è da eliminare... mica posso stare con l'ansia che va in gprs... non sia mai...

alal fine il fatto è che serve una connessione web... la wind non sarebb emale, ma prende di schifo in italia...

Hiaggy
07-07-2008, 21:18
Domandina... :D

Io ora ho un telefono con abbonamento aziendale Tim piuttosto datato, è possibile cambiando piano tarrifario usufruire dell'acquisto scontato dell'i-phone?
Altrimenti passo alla concorrenza... :asd:

SAND
07-07-2008, 21:33
insomma 3 è da eliminare... mica posso stare con l'ansia che va in gprs... non sia mai...

alal fine il fatto è che serve una connessione web... la wind non sarebb emale, ma prende di schifo in italia...

basterebbe trovare il modo di impedire che si connetta in roaming. In fondo al 99% delle volte a milano sono in 3g

IcEMaN666
07-07-2008, 21:42
basterebbe trovare il modo di impedire che si connetta in roaming. In fondo al 99% delle volte a milano sono in 3g

anche io a roma sono sempre in 3g. però magari ti sposti dove prende poco e ti va in roaming e spendi i MILIARDI.
spero esista, o implementino una utility che consenta di bloccare il traffico in 2g o in 3g.

Paghor87
07-07-2008, 21:49
a parte l'uso in auto ma non è che se state in mezzo alla strade vi mettete a camminare con l'iphone a mo di libro e navigate :asd:

poi penso che miglioreranno la copertura con gli introiti di iphone

Dekkar
07-07-2008, 21:54
Domandina... :D

Io ora ho un telefono con abbonamento aziendale Tim piuttosto datato, è possibile cambiando piano tarrifario usufruire dell'acquisto scontato dell'i-phone?
Altrimenti passo alla concorrenza... :asd:

secondo loro no. Devi buttar via la scheda e rifare un nuovo contratto.

GENIALE

HellKitty666
07-07-2008, 22:04

Ci credo che non sanno nulla...sicuramente al corso hanno fatto come me a scuola: sbavavo sui libri e tiravo m&m's ai compagni che mi davano fastidio solo a vederli...

Dekkar
07-07-2008, 22:09
non so quanto gli convenga a loro pero.
Un conto è la scuola un conto è il lavoro :P

Se vuoi magna...

(pero puo darsi che c'hai ragione :P)

Parole del tizio: "Nessuno li dentro ha ASSICURATO che l 11 saranno presenti i terminali, han solo detto che le vendite partono l 11."

Al telefonino invece in centro a RN voci dicono che apra alle 00.01 di venerdi 11 fino alle 5am :S

.#hist3rim
07-07-2008, 22:13
Ci credo che non sanno nulla...sicuramente al corso hanno fatto come me a scuola: sbavavo sui libri e tiravo m&m's ai compagni che mi davano fastidio solo a vederli...

quello con cui ho parlato io, stranamente sembrava informatissimo e da quel che ho notato anche uno interessato in prima persona come utente.
Mi ha spiegato anche come funzionano le ordinazioni delle prenotazioni.
Praticamente lui dice quanti gliene servono a seconda delle prenotazioni, dando il numero esatto di terminali a vodafone, e inizia a servire in ordine di priorità quelli che l'hanno preso a prezzo pieno. Riporto le sue parole.

ciauz

HellKitty666
07-07-2008, 22:21
quello con cui ho parlato io, stranamente sembrava informatissimo e da quel che ho notato anche uno interessato in prima persona come utente.
Mi ha spiegato anche come funzionano le ordinazioni delle prenotazioni.
Praticamente lui dice quanti gliene servono a seconda delle prenotazioni, dando il numero esatto di terminali a vodafone, e inizia a servire in ordine di priorità quelli che l'hanno preso a prezzo pieno. Riporto le sue parole.

ciauz

Scusate l'egoismo del post, ma sono contento di prenderlo a prezzo pieno!:D
Almeno qualcuno si salva dai...se era una donna(con tutto il rispetto)dubito ti avrebbe dato tutte queste info:D

Rinha
07-07-2008, 22:22
QUI (http://macintosh.iblogr.com/2008/07/07/icall-chiamare-attraverso-voip-con-liphone/).

Gran bella notizia... ora mi resta il dubbio su cosa prendere.... :rolleyes:

Trinakie
07-07-2008, 22:27
Com'è che sto dialetto mi sembra di conoscerlo :rolleyes:

Si, in siciliano significa "siete persi". Era rivolto a chi sottoscriverà queste truffe che chiamano abbonamenti.

.#hist3rim
07-07-2008, 22:28
QUI (http://macintosh.iblogr.com/2008/07/07/icall-chiamare-attraverso-voip-con-liphone/).

Gran bella notizia... ora mi resta il dubbio su cosa prendere.... :rolleyes:

io spero che le app basilari e non troppo complesse siano gratuite su app store... altrimenti veramente ci vuole un ipod touch con installer di supporto a sto iphone :asd:

edoardopost
07-07-2008, 22:45
Ma se da ricaricabile passo ad abbonamento con iphone, devo cambiare numero ??? :confused:

P.s. Che palle che siete...saranno trecento volte che scrivo che a molti l'abbonamento puo' convenire (io sono uno di quelli...) perchè creare un clima di falsa informazione ? :rolleyes: Con questa "truffa" di abbonamento io risparmio un bel po' rispetto ad ora... Toglietemi una curiosità, ma quanti di voi useranno l'iphone per telefonare ? :asd:

Massimo87
07-07-2008, 22:47
non fatevi troppe seghe..
è possibile disabilitare il traffico dati in roaming.. c'è l'opzione apposita :)
non è che AT&T da traffico unlimited su reti non sue eh :D

Dekkar
07-07-2008, 22:49
Ma se da ricaricabile passo ad abbonamento con iphone, devo cambiare numero ??? :confused:

P.s. Che palle che siete...saranno trecento volte che scrivo che a molti l'abbonamento puo' convenire (io sono uno di quelli...) perchè creare un clima di falsa informazione ? :rolleyes: Con questa "truffa" di abbonamento io risparmio un bel po' rispetto ad ora... Toglietemi una curiosità, ma quanti di voi useranno l'iphone per telefonare ? :asd:

Pochi penso XD. Cmq per essere anche a mia sorella conviene. Il problema è che per esempio la tariffa TUTTO COMPRESO 30 IPHONE è un aborto. Se era come la tutto compreso 30 e magari maggioravano il prezzo dell'iphone sarebbe stato una giusta tariffa imho

Verro
07-07-2008, 23:36
ragazzi, ma allora la notizia di 3 che presenta l'iphone a settembre è vera? confermata? se è vero io aspetto!!! sono "abbastanza" sicuro che abbia tariffe migliori visto anche come vengono venduti gli altri telefoni!!! (l'unico che non conviene è il Nokia N95)
Parlano, casomai di ricariche obbligatorie, e questo me gusterebbe, a meno che non siano 50€ al mese!

robgeb
07-07-2008, 23:38
Probabilmente è stato già postato, ma non ho tempo per leggermi tutti i post di oggi.

Vodafone ha confermato ufficialmente che le versioni vendute a prezzo pieno (con prepagata) sono assolutamente SBLOCCATE.

http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-3g-vodafone-conferma-lassenza-del-sim-lock/

Questo conferma quello che ho detto sin dall'inizio:

1. Che il mio rivenditore è uno serio e ha contatti affidabili
2. Che in Italia non puoi vendere un terminale operator lock se non dai un sussidio di almeno metà del valore
3. Che qui dentro ci sono troppe persone scettiche :D

E ora rilassatevi e pensate alla sim da mettere dentro...che io ho sto pronto per attivare una bella TuaFree con Naviga3 :D :D

maxmix65
08-07-2008, 02:21
:D Non soì se l'avete letta gia'
http://www.iphoneitalia.com/ecco-le-tariffe-ufficiali-di-vodafone-2111.html

gionnico
08-07-2008, 02:50
:D Non soì se l'avete letta gia'
http://www.iphoneitalia.com/ecco-le-tariffe-ufficiali-di-vodafone-2111.html

ridi ridi.. vodafone 60€, tim almeno 30€ .. non ne prendo nessuno dei 2

SAND
08-07-2008, 07:03
ragazzi, ma allora la notizia di 3 che presenta l'iphone a settembre è vera? confermata? se è vero io aspetto!!! sono "abbastanza" sicuro che abbia tariffe migliori visto anche come vengono venduti gli altri telefoni!!! (l'unico che non conviene è il Nokia N95)
Parlano, casomai di ricariche obbligatorie, e questo me gusterebbe, a meno che non siano 50€ al mese!

l'htc touch diamond che ha un costo simile viene dato a:

99 con ricarica mensile da 30 eiri
199 ric da 20
299 ric da 10

ricordo che ricaricando almeno 20 euri si può fare l'opzione internet a 5 euri anzichè 9 ed ha l'ottima super 7 come tariffa!

in pratica è come dire:
per 30 euri hai:
touch a 99 euri, 50 mega al giorno ovvero 1.5 gb e 167 minuti (che se non usi vanno al mese successivo) di traffico.
Direi che non c'è paragone con tim e voda.

Non avrebbe senso far pagare l'iphone almeno da 8 pià di così.

raffobaffo
08-07-2008, 07:05
ecco il blog "segreto" di vodafone...

ragazzi dateci dentro con i commenti contro le tariffe e spingiamo per una flat dati!!!!!!!

http://lab.vodafone.it/blog/lab/entry/le_tariffe_iphone_vodafone_sono

e anche nel forum interno al blog "segreto", affossiamoli! :)

http://lab.vodafone.it/forum/posts/list/0/441.page#3315

vi segnal infine questo post dove vodafone risponde al perché ha messo 600mb... almeno si degnano di adare una risposta...
http://lab.vodafone.it/blog/lab/entry/600mb

ecco, questo colloquio già mi piace... insistiamo...

anche perché se per loro 500mb è la soglia media, che gli costa aumentarla un po' ?

fireradeon
08-07-2008, 07:14
Io sono un utente Wind e volevo sottoscrivere o Mega 750 o Mega 1500. Però materialmente non ho idea di quanto "costi" dal punto di vista dei MB una connessione.
Mi spiego meglio: se io mi collego solo per controllare la posta, usare googlemaps quando necessario, magari farmi un giro su questo forum, quanti MB consumo secondo voi?

hellish
08-07-2008, 08:05

Aperto OT
:read: :wtf:
è come tentare di giustificare giuda :asd:
di che vogliamo lamentarci allora :rolleyes:
Fine OT

Non volevo fare della facile polemica, scusate non ho resistito, buon iphone eh :D

Vecovaro
08-07-2008, 08:32
Credo che la cosa possa interessare tutti gli utenti che compreranno un iphone senza pagare le tariffazioni da urlo di tim e vodafone

Tariffe wind:

Mega 1500 Con soli 8 euro al mese navighi fino a 500 MB!
http://www.wind.it/it/servizi/scheda78.phtml?sez=Privati

Mega No Limit Con soli 20 euro al mese navighi in Internet fino a 2,5 GB!
http://www.wind.it/it/servizi/scheda75.phtml?sez=Privati

Mega 100 Ore Con soli 15 euro mensili navighi in Internet fino ad un massimo di 100 ore al mese!
http://www.wind.it/it/servizi/scheda244.phtml?sez=Privati

Mega Ore Opzione Mega Ore, a soli 9 euro navighi in Internet fino a un massimo di 50 ore al mese!
http://www.wind.it/it/servizi/scheda82.phtml?sez=Privati

Facendo due calcoli, anche sottoscrivendo un contratto biennale con tim o vodafon le tariffe wind sembrano più convenienti pur dovendo pagare il cellulare 569€.

A me interesserebbe la mega 100 ore, che ne pensate?

raffobaffo
08-07-2008, 08:34
Credo che la cosa possa interessare tutti gli utenti che compreranno un iphone senza pagare le tariffazioni da urlo di tim e vodafone

Tariffe wind:

Mega 100 Ore Con soli 15 euro mensili navighi in Internet fino ad un massimo di 100 ore al mese!

Mega Ore Opzione Mega Ore, a soli 9 euro navighi in Internet fino a un massimo di 50 ore al mese!

Facendo due calcoli, anche sottoscrivendo un contratto biennale con tim o vodafon le tariffe wind sembrano più convenienti pur dovendo pagare il cellulare 569€.

è a scatti di 15 minuti, il che vuol dire 400 connessioni al mese...
indi 13-14 al giorno... se l'iphone si coolega da solo per checkare varie cose, te le bruci...

Vecovaro
08-07-2008, 08:35
indi 13-14 al giorno... se l'iphone si coolega da solo per checkare varie cose, te le bruci...

il cetriolo quindi è sempre dietro l'angolo! :mad:

D3stroyer
08-07-2008, 08:42
si ma wind si e no ha la copertura hsdpa a roma..(da quello che ne sapevo io fino a gennaio almeno)

Massimo87
08-07-2008, 08:45
si ma wind si e no ha la copertura hsdpa a roma..(da quello che ne sapevo io fino a gennaio almeno)

copre copre.. e va pure + veloce di TIM :)

Vifani
08-07-2008, 08:45
Scusate, chi ha esperienza con l'IPhone può confermare che ogni tanto prende e si collega per fatti suoi? Si ha un controllo sulle connessioni dati che vengono effettuate oppure no?

Massimo87
08-07-2008, 08:46
Scusate, chi ha esperienza con l'IPhone può confermare che ogni tanto prende e si collega per fatti suoi? Si ha un controllo sulle connessioni dati che vengono effettuate oppure no?

confermo, ogni tanto attiva la connessione per fare chissà solo lui cosa..
ovviamente disabilitando l'edge (cambiado APN) questo problema viene eliminato :)

raffobaffo
08-07-2008, 08:50

in più col futuro e nuovo server push di apple la cosa sarà ancora più frequente IMHO... :)

Vecovaro
08-07-2008, 08:51
confermo, ogni tanto attiva la connessione per fare chissà solo lui cosa..
ovviamente disabilitando l'edge (cambiado APN) questo problema viene eliminato :)

cerchiamo di fare un pò di chiarezza, stiamo parlando di iphone 2g o 3g?

vuoi dire che l'iphone 3g si connette da solo tramite edge?
oppure, anche il 3g si connette da solo anche se non via edge?

sarebbe importante fare un pò di chiarezza per capire quale offerta utilizzare (per me wind)

grazie :)

ripe
08-07-2008, 08:52
Scusate, si sa qualcosa di nuovo e certo sull'iPhone svizzero?
Ad Agosto farò un tour di quel bel paese in bicicletta col mio migliore amico, e potrei approfittarne per tornare a casa con il piccolo... ihihihih :D

Alexkidd85
08-07-2008, 08:59
Si, in siciliano significa "siete persi". Era rivolto a chi sottoscriverà queste truffe che chiamano abbonamenti.

beh magari sono di catania quindi so cosa vuol dire!? :D

PS

Per chi ha già iphone,per la 30esima volta: Chi ha prenotato,in quanti hanno lasciato un acconto!?

Massimo87
08-07-2008, 09:01
cerchiamo di fare un pò di chiarezza, stiamo parlando di iphone 2g o 3g?

vuoi dire che l'iphone 3g si connette da solo tramite edge?
oppure, anche il 3g si connette da solo anche se non via edge?

sarebbe importante fare un pò di chiarezza per capire quale offerta utilizzare (per me wind)

ragazzi.. ma che chiarezza volete fare?
lo capite che l'unica differenza fra il 2g e 3g è la connettività dati e l'a-gps?
il software è lo stesso, la gestione delle connessioni idem..

è un telefono fatto per stare always-on connesso :)

Vecovaro
08-07-2008, 09:07
ragazzi.. ma che chiarezza volete fare?
lo capite che l'unica differenza fra il 2g e 3g è la connettività dati e l'a-gps?
il software è lo stesso, la gestione delle connessioni idem..

è un telefono fatto per stare always-on connesso :)

bene, visto che sei così ferrato, con 500mb al mese cosa ci si fa?
ci si naviga bene, mail etc ma niente youtube o googlemap?
o potrebbe essere sufficiente?
per un utilizzo pieno quanti ne servirebbero?

D3stroyer
08-07-2008, 09:09
per un pieno utilizzo da nerd 4gb
per un pieno utilizzo da uomo che lavora 1gb
per un pieno utilizzo da utente della domenica 250mb

Massimo87
08-07-2008, 09:11

con il 2g i 250mb di wind bastavano, non sono mai riuscito a finirli..
penso che con il 3g se si usa solo per navigare e guardare qualche video (ovviamente in 3G la qualità e la dimensione del video cala rispetto al wifi) 600mb possono bastare senza problemi

diverso invece il discorso se si vuole usare con un push mail abbastanza pesante (come voglio fare io).. li 600mb diventano strettini :(

capitan trito
08-07-2008, 09:14
Salve ragazzi....:D
Ma in questo nuovo modello volendo si possono installare programmi per 8 gb oppure ci sono delle limitazioni come nel 2g?

Vecovaro
08-07-2008, 09:16
per un pieno utilizzo da nerd 4gb
per un pieno utilizzo da uomo che lavora 1gb
per un pieno utilizzo da utente della domenica 250mb

Grazie semplice e conciso

Vecovaro
08-07-2008, 09:16
con il 2g i 250mb di wind bastavano, non sono mai riuscito a finirli..
penso che con il 3g se si usa solo per navigare e guardare qualche video (ovviamente in 3G la qualità e la dimensione del video cala rispetto al wifi) 600mb possono bastare senza problemi

diverso invece il discorso se si vuole usare con un push mail abbastanza pesante (come voglio fare io).. li 600mb diventano strettini :(

Grazie, un pò più articolato :)

Vecovaro
08-07-2008, 09:19
Su mega no limit c'è scritto:

Dal 14 luglio 2008 Mega No Limit non sarà più attivabile. I clienti che avranno già sottoscritto l’opzione, potranno comunque mantenerla attiva fino all’8 ottobre 2008 usufruendo del rinnovo mensile automatico.

dal 9 ottobre?

xorosho
08-07-2008, 09:20
Aggiornamento per chi ha P.IVA:

Per NUOVE ATTIVAZIONI (o portabilità) il commerciale VODAFONE che è venuto in ufficio stamane ha proposto a 30euro/mese iPhone 16GB a 0euro + 1GB di traffico dati al mese e tariffa a consumo pari a 12eurocent/min senza scatto alla risposta, 10eurocent a sms.
Se a qualcuno può interessare... ;)

jerrygdm
08-07-2008, 09:20
Ma in questo nuovo modello volendo si possono installare programmi per 8 gb oppure ci sono delle limitazioni come nel 2g?

la situazione sembra essere questa...leggi la news per capirne forse di + su quello che potrà essere...

http://www.iphoneitalia.com/4mila-applicazioni-e-giochi-pronti-al-lancio-2162.html

Mainas
08-07-2008, 09:23

il cetriolo quindi è sempre dietro l'angolo! :mad:

io ho provato per un mese, poi ho visto che mi conveniva un'offerta a volume, ma la connessione dura comunque 15 minuti, se si ricollega in questo lasso di tempo non viene conteggiata una nuova connessione

Mainas
08-07-2008, 09:28

con il 2G, senza scaricare software o video che in EDGE (o gprs) è impensabile, utilizzando mail, safari e un po' di mappe arrivo facilmente ai 300MB... con il 3G la velocità diventa accettabile anche per le funzioni più "pesanti", e il traffico lievita...

Dal 14 luglio 2008 Mega No Limit non sarà più attivabile. I clienti che avranno già sottoscritto l’opzione, potranno comunque mantenerla attiva fino all’8 ottobre 2008 usufruendo del rinnovo mensile automatico.

dal 9 ottobre?

se non erro hanno aggiornato le offerte, quella era tra le "vecchie", e comunque le proroghe sulle scadenze sono una cosa normale, magari con qualche variazione...

Mainas
08-07-2008, 09:32

visto che ora ci sarà un "installer" ufficiale (App Store) non avrebbe senso mantenere la limitazione di una partizione da 300MB (già in buona parte occupati) per l'installazione di software...

gianly1985
08-07-2008, 09:40

dal 9 ottobre?

Credo che le 2 offerte intermedie che verranno soppresse dal 14luglio (Mega No Limit e Mega1500) verrano sostituite da altro. Lo sapremo dal 14luglio credo....
(fra l'altro intorno al 14 luglio ci sarà il Canvass estivo di wind, magari lo annunceranno lì)

Vecovaro
08-07-2008, 09:41
con il 2G, senza scaricare software o video che in EDGE (o gprs) è impensabile, utilizzando mail, safari e un po' di mappe arrivo facilmente ai 300MB... con il 3G la velocità diventa accettabile anche per le funzioni più "pesanti", e il traffico lievita...

se non erro hanno aggiornato le offerte, quella era tra le "vecchie", e comunque le proroghe sulle scadenze sono una cosa normale, magari con qualche variazione...

mi daresti gentilmente il link delle nuove?
a me andrebbe bene una via di mezzo tra la mega 1500 e la no limit
diciamo 1,5gb a 14€?
certo che pagare l'iphone 560€ è un pianto cinese!

Mainas
08-07-2008, 09:46
diciamo 1,5gb a 14€?

con wind ce ne sono finché vuoi, sono tutte accessibili da apb internet.wind, con quello che vuoi...

Mega No Limit: per 20€ al mese ti danno circa 2,5GB (2,54GB), il corrispondente di 8000€ di traffico a 0,3€cents/KB
Mega 15000: per 30€ al mese ti danno circa 5GB (4,77GB), il corrispondente di 15000€ di traffico, suddiviso però in due quindicine, perciò 7500€ ogni quindici giorni, non cumulabili (cioè se sfori i 7500€ nei primi 15 giorni paghi e il bonus riparte da 7500€ il 16)

queste per gli utenti heavy :D e senza limitazioni giornaliere

poi c'è la Mega 1500 che per 8€ da circa 500MB (1500€ di traffico)

la cosa più bella è che da un mese all'altro puoi richiedere la sospensione del rinnovo automatico e continuare ad usufruire del bonus residuo fino al giorno della scadenza potendo poi attivarne una diversa

uhm, forse ho preso un abbaglio, non so se hanno aggiornato qualcosa di quelle ancora disponibili, però ne hanno levate (tipo la i-mode 50 che ho io, 6€ al mese per 1000€ di traffico)...

dopo guardo meglio, ma la No Limit da 20€ al mese non sono di certo soldi buttati

!fazz
08-07-2008, 09:47

Tariffe wind:

ok allora penso che prenderò una scheda wind di prova e attiverò mega 1500

poi se vedo che nn sforo farò la number portability da vodafone a wind XD

Vecovaro
08-07-2008, 09:49

anche tu quindi tirerai fuori 560€???
senza colpo ferire?:eek:

Mainas
08-07-2008, 09:50

io sono andato tranquillo su wind senza pensarci due volte, come ho scritto sopra puoi tranquillamente passare ogni mese da un'offerta all'altra...

Mainas
08-07-2008, 09:52

se non si aspetta 3 a settembre (è dura, ma ce la farò :D ), concordo che è l'unica via praticabile, salvo sorprese di Tim o ripensamenti dell'ultimo minuto di Vodafone...

gianly1985
08-07-2008, 09:54
diciamo 1,5gb a 14€?

Sì, a te serve la tariffa "Wind 2 etti e mezzo, lascio?" :asd:

Le 4 offerte a volume sono queste:

- Wap no limit: 3euro per 250mb
- Mega1500: 8euro per 500mb
- Mega No Limit: 20euro per 2,6gb
- Mega15000: 30euro per 5gb

Quelle in rosso dal 14 LUGLIO non saranno più attivabili.
Chi le ha già attivate, le manterrà ALMENO (ma non si sa se anche dopo) fino al 8 ottobre.
Probabilmente verranno sostituite da altro ma ancora non si sa con cosa.

raffobaffo
08-07-2008, 09:56

Per NUOVE ATTIVAZIONI (o portabilità) il commerciale VODAFONE che è venuto in ufficio stamane ha proposto a 30euro/mese iPhone 16GB a 0euro + 1GB di traffico dati al mese e tariffa a consumo pari a 12eurocent/min senza scatto alla risposta, 10eurocent a sms.
Se a qualcuno può interessare... ;)

hmmm... ma aziendali o privati?

io devo fare l'aziendale e voglio passare a vodafone, perché al mare si prende solo lei...

1) sono più iva vero?

2) altre tariffe all inclusive te le ha dette?

!fazz
08-07-2008, 09:56

nah 560 no, prenderò l'8Gb che per me bastano ed avanzano (mi interessa moltissimo la parte internet device e meno la parte ipod quindi il 16 Gb è sprecato per me )

senza colpo ferire no, ma ho tenuto da parte gli straordinari per acquistarlo "fuori budget" anche perchè il mio vetusto 6600 ha bisogno di un prepensionamento

Vecovaro
08-07-2008, 09:58

Chi le ha già attivate, le manterrà ALMENO (ma non si sa se anche dopo) fino al 8 ottobre.

Sì, a te serve la tariffa "Wind 2 etti e mezzo, lascio?"

Ah, la tariffa migliore del mondo, una sorte di abbaglio, l'eldorado di ogni povero utente..:D

Mainas
08-07-2008, 09:58

io devo fare l'aziendale e voglio passare a vodafone, perché al mare si prende solo lei...

1) sono più iva vero?

privati non direi... ;)

!fazz
08-07-2008, 09:59

azzo, mi sa che dovrò correre per attivare una scheda allora con la wap nn penso che ci si possa fare molto mentre 30€ sono troppi per me azzo, volevo aspettare un poco per comprare la scheda (almeno prendere prima il nuovo cell)

Vecovaro
08-07-2008, 10:06
azzo, mi sa che dovrò correre per attivare una scheda allora con la wap nn penso che ci si possa fare molto mentre 30€ sono troppi per me azzo, volevo aspettare un poco per comprare la scheda (almeno prendere prima il nuovo cell)

attenzione che wind è notoria per cambiare le tariffe in volo rendendole più care agli utenti!:rolleyes:

Mainas
08-07-2008, 10:07
uhm, forse ho preso un abbaglio, non so se hanno aggiornato qualcosa di quelle ancora disponibili, però ne hanno levate (tipo la i-mode 50 che ho io, 6€ al mese per 1000€ di traffico)...

dopo guardo meglio, ma la No Limit da 20€ al mese non sono di certo soldi buttati

mi correggo, ci sono pure queste due (io ora sto usando la seconda):

i-mode™ NO LIMIT (http://www.wind.it/it/promo/scheda112.phtml?sez=Imode): 3€/mese per 750€ di traffico
i-mode™ NO LIMIT 50% (http://www.wind.it/it/promo/scheda116.phtml?sez=Imode): 6€/mese per 1000€ di traffico

gianly1985
08-07-2008, 10:14
attenzione che wind è notoria per cambiare le tariffe in volo rendendole più care agli utenti!:rolleyes:

È una cosa di cui si sono macchiati un po' tutti, non solo wind.
Comunque sulle tariffe dati non mi pare lo abbiano fatto per ora, figurati che c'è ancora gente che ha la vetusta Libero Mobile No Limit.
Fino ad ottobre potete stare tranquilli...per il dopo si vedrà....e comunque dal 14 luglio magari ne sapremo di più sulle eventuali offerte nuove...

Vifani
08-07-2008, 10:29
Comunque il fatto che si colleghi da solo è una fregatura bella e buona. Se io vado in vacanza e mi porto insieme l'Iphone rischio un salasso perché all'estero chissà quanto mi costerà la connessione dati.

Vecovaro
08-07-2008, 10:31
Comunque il fatto che si colleghi da solo è una fregatura bella e buona. Se io vado in vacanza e mi porto insieme l'Iphone rischio un salasso perché all'estero chissà quanto mi costerà la connessione dati.

eccellente considerazione, c'è modo di bloccare l'iphone 3g come accadeva per il 2g? magari qualche notizia è uscita a proposito?

vegetassj2
08-07-2008, 10:32
nelle impostazioni è possibile disattivare la connessione dati se si è in roaming ;)

Mainas
08-07-2008, 10:37
nelle impostazioni è possibile disattivare la connessione dati se si è in roaming ;)

o disattivarla del tutto se si sa che non servirà per un po'... ;)

xorosho
08-07-2008, 10:39

1) sono più iva vero?

OVVIAMENTE per tutti i titolari di partita iva. :)
Sull'iva...i 12centesimi bisogna sicuramente aggiungerla, sicuramente...i 30euro non so. La TCG forse si scampa...
All Inclusive ha sparato qualcosa tipo 99euro/mese (sempre con iPhone 16GB incluso) x 2000 minuti e compagnia.
Comunque il consiglio è farsi fare visita da un commerciale...

Vecovaro
ottimo, grazie ad entrambi.

voi come mi muoverete sul nuovo iphone?

560€ e libertà
settembre con 3
furto con scasso tim o vodafone?

patanfrana
o disattivarla del tutto se si sa che non servirà per un po'... ;)
Disattivarla completamente come? Sul nuovo firm intendo, quindi senza programmini da Installer.

phantom85
08-07-2008, 10:40
Appurato che gli iphone a prezzo pieno saranno liberi, per quelli con abbonamento si sa qualcosa? E quelli dell'offerta Telefono facile di vodafone?

Vecovaro
08-07-2008, 10:42
comunque la politica wind è molto chiara.

bloccare le tariffe il 14 luglio, verificare fino ad ottobre come usano l'iphone i pochi utenti che l'avranno acquistato a prezzo pieno e poi sapere come comportarsi il 9 ottobre.

diciamo che essendo stati esclusi hanno comunque avuto molta lungimiranza.

vegetassj2
08-07-2008, 10:49
Appurato che gli iphone a prezzo pieno saranno liberi, per quelli con abbonamento si sa qualcosa? E quelli dell'offerta Telefono facile di vodafone?

Nel comunicato ufficile di Tim e Vodafone è scritto che TUTTI i terminali, sia che siano dati tramite abbonamento sia che siano venduti con ricaricabile saranno liberi da SIM-LOCK e OP-LOCK!

raffobaffo
08-07-2008, 10:51
OVVIAMENTE per tutti i titolari di partita iva. :)
Sull'iva...i 12centesimi bisogna sicuramente aggiungerla, sicuramente...i 30euro non so. La TCG forse si scampa...
All Inclusive ha sparato qualcosa tipo 99euro/mese (sempre con iPhone 16GB incluso) x 2000 minuti e compagnia.
Comunque il consiglio è farsi fare visita da un commerciale...

grazie...

io avendo due linee da fare in portabilità, farò per me l'all inclusive con iphone e per l'altra una a consumo...
soprattutto se anziché 180 costa 99...
e in più poi si scarica in parte... alla fine mi esce circa 68 al mese (più iva)...

p.s.: ma 99 in quanto con portabilità? o a prescindere?

xorosho
08-07-2008, 10:52
ottimo, grazie ad entrambi.

voi come mi muoverete sul nuovo iphone?

560€ e libertà
settembre con 3
furto con scasso tim o vodafone?

Mi tengo il 2g :O e valuto se passare a WIND (devo verificare la copertura nelle aree che mi interessano e sentire l'eventuale offerta commerciale).
Per il 3G aspetto di capire se si riuscirà ad avere a meno, magari con una capatina all'estero altrimenti si rinvia al 2009, in attesa di un taglio dei prezzi.

xorosho
08-07-2008, 10:56
grazie...

io avendo due linee da fare in portabilità, farò per me l'all inclusive con iphone e per l'altra una a consumo...
soprattutto se anziché 180 costa 99...
e in più poi si scarica in parte... alla fine mi esce circa 68 al mese (più iva)...

Beh..si scarica 50% e 80% (o 80% e 50% :confused: ).
per me però anche 99 euro sono troppi, visto che anche per lavoro spendo al massimo la metà.
L'ho segnalato proprio perchè interessante rispetto ai 180 che si vedono sul sito :mbe:
Mi sarebbe interessata la soluzione a 30euro...ma nel mio caso (essendo già in vodafone) mi han detto ciccia...chissà che perdano un po' di clienti :D

Mainas
08-07-2008, 10:57
Disattivarla completamente come? Sul nuovo firm intendo, quindi senza programmini da Installer.

basta modificare l'apn, basta togliere una lettera, in modo che non sia valido :D

Jena73
08-07-2008, 11:02
basta modificare l'apn, basta togliere una lettera, in modo che non sia valido :D

a proposito di questo, ho letto in giro che l'apn del gestore sarà bloccato (come per esempio nei nokia brandizzati dove gli apn di default, nel mio caso tim, sono tutti protetti) e sarà possibile aggiungere un solo secondo apn alternativo. Bufala?

Mainas
08-07-2008, 11:06
a proposito di questo, ho letto in giro che l'apn del gestore sarà bloccato (come per esempio nei nokia brandizzati dove gli apn di default, nel mio caso tim, sono tutti protetti) e sarà possibile aggiungere un solo secondo apn alternativo. Bufala?

se i telefoni non hanno blocchi non vedo perchè bloccare l'apn... :confused:
ad ogni modo il 2G non supporta apn multipli (come invece si può sui nokia che porti ad esempio), non mi risulta che il nuovo firmware sia stato modificato in questa parte, e senza una gestione multipla la vedo dura inserirne uno secondario... :D

Bugs Bunny
08-07-2008, 11:15

c'è la convenientissima tariffa di vodafone per l'estero che offre 5MB al giorno :Prrr:

raffobaffo
08-07-2008, 11:16
Beh..si scarica 50% e 80% (o 80% e 50% :confused: ).
per me però anche 99 euro sono troppi, visto che anche per lavoro spendo al massimo la metà.
L'ho segnalato proprio perchè interessante rispetto ai 180 che si vedono sul sito :mbe:
Mi sarebbe interessata la soluzione a 30euro...ma nel mio caso (essendo già in vodafone) mi han detto ciccia...chissà che perdano un po' di clienti :D

scusa se abuso della tua pazienza... quindi 99 solo per chi fa la portabilità?

p.s.: si scarica il 50% dell'iva, e in più detrai dal tuo imponibile l'80% del costo dell'abbonamento e su quello paghi le tasse... diciamo che uno paga il 30 o 40% di tasse irpef...

abbonamento 100 euro al mese (lasciamo da parte l'iva)

se a fine mese ho un reddito di 1.000, da questi 1.000 tolgo l'80% di 100, quindi 80, e sul netto cioè 920 pago le tasse del 30 o 40%... con un risparmio di circa 24 euro (nel nostro caso l'esempio è volutamente mensile)... se pagassi il 40% il risparmio sarebbe di 32 euro...
infatti: senza abbonamento il 30% di 1000 è 300, se al 40% è 400...
con abbonamento: il 30% di 920 è 276... il 40% è 368...

devi chiaramente considerare che io a fine mese però avro tolto i 100 euro dell'abbonamento...

ragion per cui se pagassi il 40% di tasse, ecco la situazione:

a fine mese netto io avrò 900... pagherò le tasse di 368... mi rimarrà 532...
senza abbonamento avrei avuto a fine mese 1000... e tasse a 400... netto 600...
l'abboanmento mi sarà costato in pratica 68 al mese... :)

Max Corvette
08-07-2008, 11:20
:O

oggi sul treno 4 persone intorno a me avevano l'iPhone 2G... :D

Tornato oggi da viaggio in Romania e Moldavia... ho visto SOLO iPhone da loro! ce l'hanno veramente tutti.. e sono disposti a spendere belle cifre!

MaBru
08-07-2008, 11:41
Intervista a Vincenzo Novari a.d. di 3 Italia

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/07/iphone-settembre-in-italia.shtml?uuid=b98b8450-4c10-11dd-9dcf-303698a95a0e&DocRulesView=Libero

:)

HellKitty666
08-07-2008, 11:48
beh magari sono di catania quindi so cosa vuol dire!? :D

PS

Per chi ha già iphone,per la 30esima volta: Chi ha prenotato,in quanti hanno lasciato un acconto!?

io ho lasciato 50€