PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

Paghor87
13-07-2008, 01:06
secondo me la tre farà delle tariffe apposite che permetteranno la connessione in gprs e gsm in roaming gratis altrimenti sarebbe impensabile utilizzare in serenita il telefono e loro questo lo sanno altrimenti si vedranno fioccare fior fior di proteste da parte di utenti che non vorranno pagare le salate bollette:doh:

Alexkidd85
13-07-2008, 01:14
Guarda, per quanto ho capito, quello implementato su iPhone 2.0 è un sistema di criptazione a chiave pubblica. Cioè ci sono 2 chiavi, 1 pubblica e una privata. Si codifica il codice con la chiava pubblica, ma è necessaria quella privata per decodificarlo.

Diciamo l'iPhone di Mario ha la chiave pubblica xxx e quella privata yyy.
Quando Apple vende a Mario Super Monkey Ball, codifica (parte?) del codice con la chiave pubblica xxx di Mario. Questa applicazione potrà essere eseguita SOLO dall'iPhone di Mario, perchè è l'unico che ha la chiave privata yyy che la può decodificare. E questa chiave è in HARDWARE, è DIVERSA per ogni iPhone (processore ARM) e non leggibile via software.

Inoltre quando avviene la registrazione dell'iPhone con Apple, la chiave pubblica xxx dell'iPhone di Mario viene registrata nei server Apple. E serve per la verifica dell'accesso al sistema. Quindi un iPhone non registrato (che non ha una doppia chiave pubblica/privata) non potrà mai neanche collegarsi con l'Apple Store, se Apple non vuole.

Questo è un sistema estremamente sicuro, utilizzato in tutte le transazioni sicure su Internet, e al momento (che io sappia) inviolato con la lunghezza delle chiavi utilizzate.

Non c'è alcuna speranza che possa essere "crakkato" via software.

I sistemi DRM, viceversa, non hanno questo sistema di doppie chiavi, il brano distribuito è uguale per tutti. La chiave di decriptazione è semplicemente NASCOSTA da qualche parte nel software (o nel prodotto stesso). Quindi 'basta' trovarla (si fa per dire, non lo rendono sicuramente facile) e capire l'algoritmo di criptazione per crakkare il prodotto.

Capito,ti ringrazio della spiegazione chiara ;)

casacup
13-07-2008, 01:31
ok, a sto punto la domanda sorge spontanea: la vodafone offre un qualche tipo di tariffa DATI (quindi non a tempo) applicabile all'iphone per il mio breve periodo della vacanza?

mi spiego, vado una settimana al mare e ci sono numerosi paeselli da girare lì attorno, ergo vorrei usare la funzione gps dell'iphone insieme a google maps per trovare i vari poi ed altro ancora (in più una navigata su safari di tanto in tanto non sarebbe male). Considerando che parliamo di una settimana una cosa mensile non sarebbe il massimo, ma comunque potrei adattarmi se necessario

EDIT ho appena controllato il vodafone pack per iphone: al costo di tre euro 150 mb a settimana, una miseria, ma credo che sia l'unica. Ora
1) per attivarlo devo avere un piano tariffario specifico?
2) spero di no, ma per caso i mega sono a loro volta suddivisi sulle singole giornate?
3) se il terzo giorno della settimana finisco i mega, posso comunque rinnovare la promozione anche se la settimana non è finita?
4) c'è qualche inculatore nascosta che non ho notato?

gaspanic19
13-07-2008, 01:31
In tutto il pomeriggio ho trovato solo un 8 giga... quindi aspetto...

Sapreste dirmi come si controllano i mega utilizzati navigando con il vodafone pack per iphone?

uv1980
13-07-2008, 01:48
In tutto il pomeriggio ho trovato solo un 8 giga... quindi aspetto...

Sapreste dirmi come si controllano i mega utilizzati navigando con il vodafone pack per iphone?

si deve chiamare il 414 e poi premere 1
purtroppo l'unica pecca è che la voce elettronica ti elenca i kbyte che hai usato e quelli totali , almeno li avessero detti in mega :D

aurelioc
13-07-2008, 03:37
Pare vi sia un bug nel geotagging delle foto:
http://www.macworld.com/article/134471/2008/07/geotag_errors.html

In alcune circostanze (a me finora si è verificato in tutte le prove, per la longitudine) le coordinate vengono taggate col segno opposto e ti ritrovi le foto in pieno oceano :sofico:
Sperimentate!

Alexkidd85
13-07-2008, 04:06
Ho aggiornato e il backup non è stato riconosciuto ed ora tutto da capo,se devo fare ogni volta così no eh :rolleyes:

imust
13-07-2008, 04:09
Io comincio un po' a spazientirmi...a cosa serve una prenotazione se poi alla fine lo prendero' all'incirca come chi non l'ha fatta ?!

Cioè... magari posso capire il caos dell'11 ma anche oggi nulla...Io attendero' lunedi poi cominciero' ad incazzarmi sul serio...Se lo prendevo sul sito era 2000 volte meglio!!!
E soprattutto se non hanno la disponibilità immediata che dacessero indietro gli acconti!!
Questa mi sembra a essere puntigliosi una palese clausola vessatoria visto che tu devi lasciare una somma e la vodafone non ha nessun obbligo contrattuale !
Ovvio che non muoio per 2-3 gg in più ma è una scorrettezza evidente... Non so se c'è tanta gente che sta aspettando come me...

CastaTop86
13-07-2008, 07:58
ma l'apn dov'è che si setta/si lascia vuoto?

CastaTop86
13-07-2008, 08:01
Io comincio un po' a spazientirmi...a cosa serve una prenotazione se poi alla fine lo prendero' all'incirca come chi non l'ha fatta ?!

Cioè... magari posso capire il caos dell'11 ma anche oggi nulla...Io attendero' lunedi poi cominciero' ad incazzarmi sul serio...Se lo prendevo sul sito era 2000 volte meglio!!!
E soprattutto se non hanno la disponibilità immediata che dacessero indietro gli acconti!!
Questa mi sembra a essere puntigliosi una palese clausola vessatoria visto che tu devi lasciare una somma e la vodafone non ha nessun obbligo contrattuale !
Ovvio che non muoio per 2-3 gg in più ma è una scorrettezza evidente... Non so se c'è tanta gente che sta aspettando come me...

già..la penso come te..anche a me non è ancora arrivato un sms..fatto sta che dopo aver visto quanti ne vendeva la tim mi son messo in coda e l'ho preso..la caparra vodafone ho concordato che venisse spesa in altro, in particolare ricariche, visto che ho ricordato all'operatore del centro che la prenotazione non era vincolante..

raffobaffo
13-07-2008, 08:07
già..la penso come te..anche a me non è ancora arrivato un sms..fatto sta che dopo aver visto quanti ne vendeva la tim mi son messo in coda e l'ho preso..la caparra vodafone ho concordato che venisse spesa in altro, in particolare ricariche, visto che ho ricordato all'operatore del centro che la prenotazione non era vincolante..

e poiché non è vincolante, te la puoi far dare indietro... :)

erikka69
13-07-2008, 08:08

tranquillo anche io stò aspettando con la prenotazione, la cosa che mi fà arrabbiare è che non si sà il quando.........mah

CastaTop86
13-07-2008, 08:10
e poiché non è vincolante, te la puoi far dare indietro... :)

anche questo è vero..ma per evitar problemi un paio di ricariche da 25..tanto si usano sempre..l'iphone mi serve pur sempre per telefonare!!:D

beppecomo
13-07-2008, 08:15
Buona domenica a tutti

dopo essermi letto una cinquantina di pagine non sono riuscito a togliemi i dubbi sull'utilizzo del bluetooth...chiedo ai possessori se ci sono problemi a utilizzare il telefono con i sistemi vivavoce bluetooth delle auto.
Se la connessione iPhone - Bluetooth ( minicooper-BMW )non e' possibile ( come sentivo dire in giro )non e' possibile ci pensero' su ad acquistarlo.....

Jena73
13-07-2008, 08:26
ciao amici, qualcuno ha rilevato problemi di ricezione del segnale? Questo se mi trovo vicino a ponte di legno e la copertura e' veramente scarsa rispetto ad un nokia e51. Tipo in 3g l'iphone 3G ha una tacca mentre il nokia (sempre con tim) ha copertura piena. Come mai?
Altri problemi rilevati:
- spesso la tastiera in safari e' lentissima (ad esempio per scrivere questo post).
- spesso il bakspace impazzisce iniziando a cancellare a ritroso senza poterlo fermare.

Comunque ottimo gingillo :D

jerrygdm
13-07-2008, 08:38
Guarda, per quanto ho capito, quello implementato su iPhone 2.0 è un sistema di criptazione a chiave pubblica. Cioè ci sono 2 chiavi, 1 pubblica e una privata. Si codifica il codice con la chiava pubblica, ma è necessaria quella privata per decodificarlo.

Diciamo l'iPhone di Mario ha la chiave pubblica xxx e quella privata yyy.
Quando Apple vende a Mario Super Monkey Ball, codifica (parte?) del codice con la chiave pubblica xxx di Mario. Questa applicazione potrà essere eseguita SOLO dall'iPhone di Mario, perchè è l'unico che ha la chiave privata yyy che la può decodificare. E questa chiave è in HARDWARE, è DIVERSA per ogni iPhone (processore ARM) e non leggibile via software.

ok per la spiegazione...
Apple però cripta il mesaggio con tutta la chiave pubblica dell'utente non una parte...

questo protocollo non è craccabile a meno che non si risolvano problemi matematici che in un paio di migliaia di anni non sono ancora stati risolti oppure ovviamente più semplice è bypassa in qualche modo il sistema...

Prome
13-07-2008, 08:49
Domanda veloce. L'applecare per iPhone viene venduta solamente in America, sullo store italiano non sono riuscito a trovarla.

Se la compro in USA, poi riesco ad attivarla sul mio iPhone? :D

didiu
13-07-2008, 09:15
:muro: :muro: Dacessero?!?!?!?!?!:muro: :muro:

Magari in quella frase ci stava meglio "diano indietro gli acconti"...anche perché, per quello che ne so io, "dacessero" non esiste...per fortuna!

Voglio credere che tu non abbia riletto ciò che avevi scritto....

anni9o
13-07-2008, 09:19
Non ho ben capito questa cosa che non riuscite a disabilitare il roaming TIM usando TRE.

Sull' iPhone c'è una comoda funzione che disabilita il roaming DATI, quindi ovvio che lo vedrete lo stesso passare a TIM quando manca copertura TRE, ma in teoria quell'opzione dovrebbe impedirgli di accedere alla rete DATI.

raffobaffo
13-07-2008, 09:20
:muro: :muro: Dacessero?!?!?!?!?!:muro: :muro:

Magari in quella frase ci stava meglio "diano indietro gli acconti"...anche perché, per quello che ne so io, "dacessero" non esiste...per fortuna!

Voglio credere che tu non abbia riletto ciò che avevi scritto....

didiu dai... certo che si è confuso... nei forum è cosa normale, uno mica rilegge ciò che ha scritto! :)

The_misterious
13-07-2008, 09:26
che programmi conoscete (Win) epr convertire video per l'iPhone?
Video iPod Converter mi crasha..

bellastoria
13-07-2008, 09:26
Dacessero nn l'ho mai sentito, cmq se ti ricapita il congiuntivo prova con dessero;)

uv1980
13-07-2008, 09:36
che programmi conoscete (Win) epr convertire video per l'iPhone?
Video iPod Converter mi crasha..

Movies2iPhone :D

cmq lo stesso itunes li adatta, almeno mi pare che si possa fare

robgeb
13-07-2008, 09:43
Non ho ben capito questa cosa che non riuscite a disabilitare il roaming TIM usando TRE.

Sull' iPhone c'è una comoda funzione che disabilita il roaming DATI, quindi ovvio che lo vedrete lo stesso passare a TIM quando manca copertura TRE, ma in teoria quell'opzione dovrebbe impedirgli di accedere alla rete DATI.
e invece non glielo impedisce e si collega a internet anche sotto tim :muro:

wettam83
13-07-2008, 10:03

che sola!! io c'ho 3.....

D3stroyer
13-07-2008, 10:04
nei prossimi giorni arriveranno i primi salassati! Già immagino le bollettone :asd:

robgeb
13-07-2008, 10:08
nei prossimi giorni arriveranno i primi salassati! Già immagino le bollettone :asd:

basterebbe che rilasciassero un banalissimo software che blocchi le connessioni via radiomobile, come un interruttore (c'erano software del genere per WM). In questo modo uno spegne il traffico dati quando non serve e lo attiva quando vuol navigare sotto rete 3... il problema è a chi chiedere questo software ? alla apple ? :confused:

manclu
13-07-2008, 10:11
L'iphone si sincronizza con ical di mac os x, giusto?

Se si, la sincronizzazione è bidirezionale (iphone-mac mac-iphone) giusto?

Se ad esempio io mi prendo un appuntamento in giro per strada, arrivato a casa lo collego al mac, ical del mac viene aggiornato e viceversa?

Grazie

casacup
13-07-2008, 10:13
ok, a sto punto la domanda sorge spontanea: la vodafone offre un qualche tipo di tariffa DATI (quindi non a tempo) applicabile all'iphone per il mio breve periodo della vacanza?

mi spiego, vado una settimana al mare e ci sono numerosi paeselli da girare lì attorno, ergo vorrei usare la funzione gps dell'iphone insieme a google maps per trovare i vari poi ed altro ancora (in più una navigata su safari di tanto in tanto non sarebbe male). Considerando che parliamo di una settimana una cosa mensile non sarebbe il massimo, ma comunque potrei adattarmi se necessario

EDIT ho appena controllato il vodafone pack per iphone: al costo di tre euro 150 mb a settimana, una miseria, ma credo che sia l'unica. Ora
1) per attivarlo devo avere un piano tariffario specifico?
2) spero di no, ma per caso i mega sono a loro volta suddivisi sulle singole giornate?
3) se il terzo giorno della settimana finisco i mega, posso comunque rinnovare la promozione anche se la settimana non è finita?
4) c'è qualche inculatore nascosta che non ho notato?

riuppo la mia domanda su questo fantomatico vodafone pack.

ah dimenticavo, i soldi li scalano dal credito?

manclu
13-07-2008, 10:14
basterebbe che rilasciassero un banalissimo software che blocchi le connessioni via radiomobile, come un interruttore (c'erano software del genere per WM). In questo modo uno spegne il traffico dati quando non serve e lo attiva quando vuol navigare sotto rete 3... il problema è a chi chiedere questo software ? alla apple ? :confused:

Forse può essere utile:

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=5320425&postcount=5

Mc-ign
13-07-2008, 10:20
abito in un paese in cui purtroppo la ricezione vodafone ( ma anche tim ) è molto scarsa , cmq con l'n73 prima dentro casa ricevevo e telefonavo in qualsiasi posto e le tacche non andavano mai a 0 , con l'iphone invece mi sono accorto che se lo spengo quando lo riaccendo le tacche sono a 3/4 ma se per caso arrivano a 0 poi non tornano più ad aver segnale.
qualcuno con lo stesso problema o qualche soluzione ?

casacup
13-07-2008, 10:20
robgeb, ti invito a fare una prova su quanto detto da manclu: se è vero hai salvato il culo a molti di noi :)

1marco79
13-07-2008, 10:23
scusate...forse ho un problema......ieri sera quando sono tornato a casa ho usato saferi sull'iphone ed avendo una connessione wi fi mi ha chiesto se volevo utilizzare quella....fin qui tutto ok......ora ho fatto la stessa cosa , ma nn mi chiede di usare il wi fi!ma nn dovrebbe chiedermelo in automatico ogni volta che trova reti wi fi!?grazie

forse ho capito....lui già l'ha memorizzata, io lo so che qui c'è wi fi e quindi tordo io se nn attivo il wi fi!Invece andando in un nuovo posto e travando una rete nuova me la chiede...giusto!?!?!??!?
grazie

scusate mi riquoto.....ho fatto la seconda prova ed il wi fi nn mi si attiva da solo!ricordo male io che mi si è attivato in automatico?se lo attivo io e trova il wi fi mi chide se voglio connettermi altrimentiparte in 3G!è giusto cosi!!???!
Grazie

uv1980
13-07-2008, 10:24

se si potesse sbloccare forse questa applicazione
http://www.theapplelounge.com/telefonia-mobile/bossprefs-teniamo-sotto-controllo-le-connessioni/

MacNeo
13-07-2008, 10:26
L'iphone si sincronizza con ical di mac os x, giusto?

Se si, la sincronizzazione è bidirezionale (iphone-mac mac-iphone) giusto?

Se ad esempio io mi prendo un appuntamento in giro per strada, arrivato a casa lo collego al mac, ical del mac viene aggiornato e viceversa?

Graziesì. Ti fa specificare in che calendario vuoi che vengano inseriti gli appuntamenti che hai segnato sul Touch, e quando fai il sync te li piazza lì.

casacup
13-07-2008, 10:28
purtroppo boss pref non ha alcuna funzione che può venirci in aiuto in questo momento.

in ogni caso mi sta venendo in mente una cosa: forse la tre non potrà fare alcuna applicazione per quanto riguarda la gestione del roaming. Questo perchè sdk non permette di creare programmi che vadano ad accerdere al file system, o comunque al livello basso dell'iphone, a differenza dei programmi non ufficiali.

mi sembra che lo dichiarò proprio la persona dietro a boss pref se non sbaglio....

1marco79
13-07-2008, 10:36
Non posso utilizzare la flat compresa nell'abbonamento all'estero vero!?le "offerte" sono valide solo a livello nazionale!?
grazie:muro:
altra domanda....le Apps che su Itunes, sono tutte controllate?!Posso installarle tranquillamente?!

uv1980
13-07-2008, 10:39
abito in un paese in cui purtroppo la ricezione vodafone ( ma anche tim ) è molto scarsa , cmq con l'n73 prima dentro casa ricevevo e telefonavo in qualsiasi posto e le tacche non andavano mai a 0 , con l'iphone invece mi sono accorto che se lo spengo quando lo riaccendo le tacche sono a 3/4 ma se per caso arrivano a 0 poi non tornano più ad aver segnale.

qui riportano questi metodi x aumentare il segnale
http://www.iphoneitalia.com/poco-segnale-sulliphone-3g-ecco-la-soluzione-2474.html

robgeb
13-07-2008, 10:40
robgeb, ti invito a fare una prova su quanto detto da manclu: se è vero hai salvato il culo a molti di noi :)

si in quel modo è possibile bloccarlo su rete H3G...il problema è che spesso a me la 3 non prende (ad esempio dentro casa mia :mad: ) e quindi sono costretto a tenere la rete su automatico...

ad ogni modo è un'ottima soluzione (l'unica al momento), ma tutto dipende dalla rete 3 che come sappiamo non ha una gran copertura :(

robgeb
13-07-2008, 10:42
se si potesse sbloccare forse questa applicazione
http://www.theapplelounge.com/telefonia-mobile/bossprefs-teniamo-sotto-controllo-le-connessioni/

esatto è proprio quello che serve!!! il problema è che dovrebbero renderlo disponibile sull'app store, oppure deve uscire lo sblocco per il firmware :muro:

uv1980
13-07-2008, 10:47
TeleNav ha annunciato l’uscita a breve di un’applicazione che permetterà la navigazione satellitare sull’iPhone tramite il GPS integrato.
L’applicazione per l’iPhone avrà mappe in 3D offline, una voce che darà le indicazioni stradali e aggiornamenti sul traffico.

ottima notizia soprattutto per il fatto TeleNav sarà installabile tramite AppStore

http://www.iphoneitalia.com/telenav-presto-un-programma-di-navigazione-satellitare-per-iphone-2433.html

klima
13-07-2008, 10:48

Io NON ho questo problema, anzi. Confronto casa mia con telefoni come N95, N76, qtek 9090 e un nokia 1208. A casa ho pochissima ricezione vodafone, tanto da dover girare per casa per trovare un angolo in qui prende meglio. Beh a dire il vero adesso con l'iphone posso telefonare anche stando seduto sul divano (finalmente).

Quando perde il segnale, lo ritrova, e non resta a 0 come succede a te.

casacup
13-07-2008, 10:49
ottimo, almeno abbiamo appurato che funziona!

in ogni caso ho provato anche io, ed anche da me, dentro casa, prendono solo wind, vodafone e tim... la cosa mi sconforta un pò.

per quanto riguarda il problema delle connessioni secondo me è legato al firmware, e la cosa migliorerà sensibilmente nei prossimi mesi: in fondo la miniaturizzazione dietro all'iphone non è poi così allucinante come sembra, considerando gli altri smartphone di pari forma secondo me le potenzialità hw per avere una ricezione migliore c'è, il problema è la gestione software

EDIT sto facendo il ripristino dell'iphone per il problema della mail già citato, ed il sistema prima ha scaricato un aggiornamento: qualcuno sa di cosa si tratta?

andreaethanhunt
13-07-2008, 10:52
si in quel modo è possibile bloccarlo su rete H3G...il problema è che spesso a me la 3 non prende (ad esempio dentro casa mia :mad: ) e quindi sono costretto a tenere la rete su automatico...

ad ogni modo è un'ottima soluzione (l'unica al momento), ma tutto dipende dalla rete 3 che come sappiamo non ha una gran copertura :(

Io vado su "gestori" ma non succede niente, rimane su "cerco..." e non trova nulla.
Forse perchè dove abito io, "3" riceve bene??

Mc-ign
13-07-2008, 10:59
qui riportano questi metodi x aumentare il segnale
http://www.iphoneitalia.com/poco-segnale-sulliphone-3g-ecco-la-soluzione-2474.html

Grazie ho appena letto ma era tutte prove che avevo già fatto speriamo solo a questo punto in un eventuale aggiornamento del firmare...

BlackZorro
13-07-2008, 11:04
ragazzi ma è una cosa assurda :muro:

in pratica per mettere gli mp3 (o foto o video) nel mio iPhone, devo sincronizzarlo col mio PC, e fin qui tutto normale.
la cosa assurda è che, se io levo dal mio pc oppure semplicemente sposto la cartella che avevo sincronizzato, quando la prossima volta andrò a riconnettere il telefono lui non troverà + quella cartella nella posizione iniziale e la cancellerà anche dal telefono :muro:

questo significa che se metto una cartella di mp3 nel telefono, non potrò mai + spostarla o eliminarla dal mio pc :mbe:

Luigi2
13-07-2008, 11:07

in pratica per mettere gli mp3 (o foto o video) nel mio iPhone, devo sincronizzarlo col mio PC, e fin qui tutto normale.
la cosa assurda è che, se io levo dal mio pc oppure semplicemente sposto la cartella che avevo sincronizzato, quando la prossima volta andrò a riconnettere il telefono lui non troverà + quella cartella nella posizione iniziale e la cancellerà anche dal telefono :muro:

questo significa che se metto una cartella di mp3 nel telefono, non potrò mai + spostarla o eliminarla dal mio pc :mbe:

Purtroppo è iTunes che fatto così, ogni volta che otgli qualcosa da li scompare anche dall'iPhone/iPod

BlackZorro
13-07-2008, 11:10
Purtroppo è iTunes che fatto così, ogni volta che otgli qualcosa da li scompare anche dall'iPhone/iPod

sì ma questa è una vera e propria schiavitù che si ripercuote anche sul mio pc :doh: :help:

buglis
13-07-2008, 11:11

basta che metti la gestione manuale e non automatica.

http://support.apple.com/kb/HT1535?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Leron
13-07-2008, 11:15
scusa ho guardato prima il sito e non ho trovato la total body per il 3g: sono rincoglionito io o effettivamente non c'è?

@Leron
Ho apprezzati il tuo post. Forse un pò troppo duro nei confronti di una persona, iRev, che comunque ha rimesso su tanti iphone brickati e ha comunque lavorato per la comunità. Però hai ragione, il tono allarmastico avuto negli scorsi giorni era pesante, e se vogliamo pensar male poteva servire a pompare ancora di più un'eventuale successo da parte di Zibri e compagnia. Il perchè, il percome, il perquando di tutto questo non lo so, ci potrebbero essere mille motivazioni dietro, in ogni caso ti appoggio :)
sono stato duro perchè è già la seconda volta che la spara grossa: la prima posso capirlo ma perseverare significa proprio che ci prova ;)

Luigi2
13-07-2008, 11:16

In effetti mi ero dimenticato della gestione manuale.
Io uso sempre quella automatica per comodità visto che lascio sempre tutto in iTunes

buglis
13-07-2008, 11:19
In effetti mi ero dimenticato della gestione manuale.
Io uso sempre quella automatica per comodità visto che lascio sempre tutto in iTunes

ovvio che poi uno usa la gestione migliore per le sue necessità.:)

klima
13-07-2008, 11:24
ottimo, almeno abbiamo appurato che funziona!

in ogni caso ho provato anche io, ed anche da me, dentro casa, prendono solo wind, vodafone e tim... la cosa mi sconforta un pò.

per quanto riguarda il problema delle connessioni secondo me è legato al firmware, e la cosa migliorerà sensibilmente nei prossimi mesi: in fondo la miniaturizzazione dietro all'iphone non è poi così allucinante come sembra, considerando gli altri smartphone di pari forma secondo me le potenzialità hw per avere una ricezione migliore c'è, il problema è la gestione software

EDIT sto facendo il ripristino dell'iphone per il problema della mail già citato, ed il sistema prima ha scaricato un aggiornamento: qualcuno sa di cosa si tratta?

Dovrebbe eliminare aclyni primi bug... come l'ingiallimento del display. facci sapere quando hai finito

pide
13-07-2008, 11:35
raga ci sono alcuni difetti per me irrinunciabili che non mi convincono all'acquisto :

- bluetooth dati, mancanza primaria assolutamente GRAVE, anche i cell di 50€ possono inviare e ricevere dati via bluetooth .

- gestione solo tramite itunes, bah, non me piace, la pc suite nokia è 100 volte meglio, comoda, veloce, e si integra in windows in maniera perfetta

- vabbè fotocamera è secondaria, ma almeno l'autofocus e un piccolo led potevano anche metterlo

quindi per ora, sperando in futuri firmware mi tengo stretto il mio tuttofare N95

BlackZorro
13-07-2008, 11:38

grazie! m'hai salvato :cincin:

casacup
13-07-2008, 11:45
ho appena ripristinato il mio iphone da itunes.

come immaginavo il problema della mail è rimasto, sto quindi aspettando che un mio amico mi porti il suo office per buttare i contatti su outlook (non me li mette su outlook express, non so perchè) per sincronizzare i contatti e poi piallare completamente l'iphone.

la domanda che sorge spontanea è: come cancello i profili che ho già creato su itunes?

manclu
13-07-2008, 11:48
Grazie MacNeo

Prome
13-07-2008, 11:49
raga ci sono alcuni difetti per me irrinunciabili che non mi convincono all'acquisto :

- bluetooth dati, mancanza primaria assolutamente GRAVE, anche i cell di 50€ possono inviare e ricevere dati via bluetooth .

- gestione solo tramite itunes, bah, non me piace, la pc suite nokia è 100 volte meglio, comoda, veloce, e si integra in windows in maniera perfetta

- vabbè fotocamera è secondaria, ma almeno l'autofocus e un piccolo led potevano anche metterlo

quindi per ora, sperando in futuri firmware mi tengo stretto il mio tuttofare N95
No ma, quindi? :stordita:

klima
13-07-2008, 11:52

Bravissimo. Pensa che io invece ho venduto l'N95 per l'iphone... (in realtà per un eten che poi è stato venduto per l'iphone). Una cosa che qualcuno reputa mancanza, per qualcun altro non ha peso. IHMO, le caratteristiche da te elencate e mancanti, io non le ho mai usate, quindi sono ancora soddisfatissimo dell'acquisto.

BlackZorro
13-07-2008, 11:55

ma se poi voglio cancellare un contenuto, non avendo la sincro automatica come faccio?
devo cancellarlo direttamente dal cellulare?

Bugs Bunny
13-07-2008, 11:59
Ragazzi scusate...ho chiamato ora il 190 e ho chiesto di associare l'imei del mio iphone 16gb al mio cell ma mi hanno detto che lo devo fare dal sito www.iphone.vodafone.it ma non funziona! ho letto che qualcuno lo ha attivato direttamente al 190! ma come ha fatto?

altri hanno il mio stesso problema?
cosi non posso navigare in 3g ma solo in WIfi....sigh!:confused:

a me hanno detto che lo deve associare il negoziante perchè deve avere accesso fisico all'iphone. :mad:

3O3O
13-07-2008, 12:15

Per carita, gusti personali. Ma questa la prendo come bestemmia :D

iTunes+MacBook >>>>>> (molto maggiore) Vista+NokiaPCsuite

P.S.: Anch'io venduto n95 (a 300€) per l'iPhone

phantom85
13-07-2008, 12:19
Per carita, gusti personali. Ma questa la prendo come bestemmia :D

iTunes+MacBook >>>>>> (molto maggiore) Vista+NokiaPCsuite

P.S.: Anch'io venduto n95 (a 300€) per l'iPhone

Sono gusti personali...c'è poco da dire...

Il Nokia pc suite non è affatto immediato come itunes però...
L'acquisto dell'iPhone si avvicina...

jerrygdm
13-07-2008, 12:19
ma voi oltre ad eventuale custodia prendete la skin? meglio bestinever o invisible shield?

manurosso87
13-07-2008, 12:20

un led per farci cosa?

raffobaffo
13-07-2008, 12:20

la pc suite nokia è penosa... ne deduco che non utilizzi al massimo itunes e le sue funzioni...
cmq un consiglio... anziché prendere ora l'iphone, passa a un mac e poi dopo qualche mese ti prendi liphone... è un altro mondo...

il bluetooth è vero, è l'unica grave mancanza del cell... insieme alla gestione degli allegati di posta (derivante dalla mancanza nativa di un file browser)...

se usi winzozz rimarrà sempre il fatto che l'iphone per funzionare con app windows deve pur sempre adattarsi... con macos invece è tutto integrato...

p.s.: si vede che sono utente mac e che winzozz mi fa schifo? :)
p.p.s.: 19 mesi fa ho abbandonato bill... mai scelta fu più felice... ;)
p.p.p.s: per dire che ti terrai il nokia n95, vuol dire che non hai mai "giocato" con un iphone... è un altro mondo... non credo tu lo abbia provato.. altrimenti non avresti pronunciato l'eresia di voler rimanere a un nokia... :)

MaxP4
13-07-2008, 12:23
Scusatemi ma in questi gg il thread è cresciuto a dismisura e forse mi sono perso qualche post. Quello che volevo sapere è se...

si può usare come modem?

Per me sarebbe l'unica cosa che ne impedirebbe l'acquisto.

raffobaffo
13-07-2008, 12:24
Scusatemi ma in questi gg il thread è cresciuto a dismisura e forse mi sono perso qualche post. Quello che volevo sapere è se...

si può usare come modem?

Per me sarebbe l'unica cosa che ne impedirebbe l'acquisto.

allora, rimarrai senza iphone... :)

MiKeLezZ
13-07-2008, 12:35
un led per farci cosa?Il LED è fondamentale per fare foto al buio (e con le fotocamere di questi cellulari il "buio" è qualsiasi ambiente che non sia in pieno sole), ma soprattutto per tutti quei momenti in cui hai necessità di una piccola torcia tascabile. E sono davvero molti (penso che sia la funzionalità che uso più del mio cellulare).p.p.p.s: per dire che ti terrai il nokia n95, vuol dire che non hai mai "giocato" con un iphone... è un altro mondo... non credo tu lo abbia provato.. altrimenti non avresti pronunciato l'eresia di voler rimanere a un nokia... :)E' il contrario... Uno non rinuncia a feature una volta che le ha provate e ne è "assuefatto".

Vorrei vedervi a comprare una macchina che ha il Condizionatare, ma senza
Autoradio FM (legge solo CD originali), Servosterzo, e Chiusura Centralizzata.

L'assenza della funzionalità di modem, data la necessità o quasi di avere una tariffa dati per fruire degnamente l'iPhone, e al contempo la possibilità di andare su reti UMTS fino a 7,6Mb, è una pecca mostruosa.

pide
13-07-2008, 12:35
un led per farci cosa?

intendo flash led, appunto per condizioni notturne.

la pc suite nokia è penosa... ne deduco che non utilizzi al massimo itunes e le sue funzioni...
cmq un consiglio... anziché prendere ora l'iphone, passa a un mac e poi dopo qualche mese ti prendi liphone... è un altro mondo...

il bluetooth è vero, è l'unica grave mancanza del cell... insieme alla gestione degli allegati di posta (derivante dalla mancanza nativa di un file browser)...

se usi winzozz rimarrà sempre il fatto che l'iphone per funzionare con app windows deve pur sempre adattarsi... con macos invece è tutto integrato...

p.s.: si vede che sono utente mac e che winzozz mi fa schifo? :)
p.p.s.: 19 mesi fa ho abbandonato bill... mai scelta fu più felice... ;)
p.p.p.s: per dire che ti terrai il nokia n95, vuol dire che non hai mai "giocato" con un iphone... è un altro mondo... non credo tu lo abbia provato.. altrimenti non avresti pronunciato l'eresia di voler rimanere a un nokia... :)

1) si è vero, non ho mai usato itunes, ma oggi ho dato un primo sguardo e non mi è sembrato tutta questa facilità d'opera .. vabbè

2) la mancanza del bluetooth è gravissima, non si cono scuse, apple ha sbagliato enormemente su questo aspetto

3) si uso windozzz xp, e quindi ti do ragione, non ho mai usato iphone dal vivo e quindi su questo mi hai fregato ..

4) riguardo il file manager, iphone non ne possiede uno nativo ???? ma scherziamo .. mamma mia, alcune volte mi cadono le braccia .

vedremo ..

raga, ma secondo voi è possibile che Apple con i prossimi firmware dia la possibilità di

- inviare ricevere via bluetooth
- usarlo come modem

?

bamba`
13-07-2008, 12:36
ma voi oltre ad eventuale custodia prendete la skin? meglio bestinever o invisible shield?

Mai provato la invisible shield, forse anche per il prezzo eccessivo.
Comunque mi sono sempre trovato bene con la bestskinsever :)

manurosso87
13-07-2008, 12:39
Il LED è fondamentale per fare foto al buio (e con le fotocamere di questi cellulari il "buio" è qualsiasi ambiente che non sia in pieno sole), ma soprattutto per tutti quei momenti in cui hai necessità di una piccola torcia tascabile. .

intendo flash led, appunto per condizioni notturne.

ah ok :) avevo inteso, led piccolo luminoso, senza funzioni..

casacup
13-07-2008, 12:40
la possibilità di usarlo come modem ci dovrebbe essere già, nel senso che l'iphone di o2 si dovrebbe poter usare come modem (lessi l'articolo tempo fa su iphone italia), quindi la cosa a sto punto dovrebbe dipendere dagli operatori e non dalla apple.

in ogni caso tutti i difetti sono cose implementabili a livello sw con un semplice upgrade, tutto sta a vedere se c'è la volontà di farlo

G30
13-07-2008, 12:42
Bene, ce l'ho fatta a ordinarlo sul 190 da 16 gb!

Speriamo sia nero visto che non mi hanno dato la possibilita' di scegliere il colore.

E' stato risolto il problema dell'apn da sostituire con i terminali vodafone?
Non vorrei non poter inserire il mio preziosissimo tre.it :D

raffobaffo
13-07-2008, 12:42
.E' il contrario... Uno non rinuncia a feature una volta che le ha provate e ne è "assuefatto".

Vorrei vedervi a comprare una macchina che ha il Condizionatare, ma senza
Autoradio FM (legge solo CD originali), Servosterzo, e Chiusura Centralizzata.

L'assenza della funzionalità di modem, data la necessità o quasi di avere una tariffa dati per fruire degnamente l'iPhone, e al contempo la possibilità di andare su reti UMTS fino a 7,6Mb, è una pecca mostruosa.

il putno molto semplice, ma che molti tralasciano per mancanza di informazioni, è che oggi i gestori non offrono più (per quanto io ne sappia ma potrei sbagliarmi) tariffe dati utilizzabili indifferentementa sia dal cell che utilizzando il cell come modem...

ragion per cui il tuo discorso, sempre valido e che condivido (in quanto non capisco che c***o gli cambia a darci questa funzione), perde di valore... cmq credi dipenda dai singoli gestori, in quanto dpv hardware l'iphone è già a ciò abilitato... e questo dimostra che a tim e vodafone conviene mantenere tariffe diverse...

ma il punto finale è un altro: cell perfetti non ne esistono...

quindi noi scegliamo tra quelli in commercio...

detto ciò, vi invito a usare realemnte l'iphone, altrimenti parlate solo di funzioni astratte dimenticando che avere il prodotto in mano è altro...

poi sono d'accordo:
1) il bluetooth non libero è assurdo
2) la gestione allegati mail purtroppo va migliorata, inserendo un file browser natio...

per il resto, per quanto mi riguarda, è perfetto...

andrea-rm
13-07-2008, 12:46
qualcuno ha provato SwirlyMMS su iphone 3g? funziona? per me sarebbe importante poter ricevere mms e volevo sapere se vado tranquillo

altra cosa importante chi l ha comprato dallo shop online vodafone mi sa dire DOPO QUANTO ARRIVA ???

io lo stavo comprando poi ho pensato che mi potesse arrivare tra 1 mese...non mi sono fidato :P

altra cosa vodafone pack la fregatura nascosta è che a settembre costerà 5 euro al mese pure per chi l ha sottoscritta prima...io pensavo/speravo chi la prendesse a 3 a 3 gli rimaneva...invece no...poi sarebbe comoda poter attivare i 150 mb solo quando uno li vuole-...e se una settimana uno non la usa non dovrebbe essere costretto ghghg

pide
13-07-2008, 12:49
AH, quindi ammettessimo che ricevessi un file via mail, (es. doc word, excel, video) non posso salvarlo ?

manurosso87
13-07-2008, 12:54
qualcuno ha provato SwirlyMMS su iphone 3g? funziona? per me sarebbe importante poter ricevere mms e volevo sapere se vado tranquillo

cut

forse bisognerebbe prima sbloccarlo..:asd:

Bugs Bunny
13-07-2008, 12:55
scusate,ho convertito due video tramite itunes e li ho trasferiti sull'iPhone...

non c'è audio. come mai?

(sì è il secondo giorno che uso itunes :D )

klima
13-07-2008, 12:55
AH, quindi ammettessimo che ricevessi un file via mail, (es. doc word, excel, video) non posso salvarlo ?

La tua grammatica è STRAORDINARIA :D

Comunque non so, ma oggi provo anche questa...

night8314
13-07-2008, 12:56

esatto :)

SergioL68
13-07-2008, 12:59
Montando però OsX possiamo aspettarci ogni cosa in futuro, una versione software 3.0, 4.0, con word, photoshop incorporato, chissà...

pide
13-07-2008, 13:00

ma dai non è possibile, a questo punto troppe lacune ..

è strano, solo le cose + stupide e non le hanno implementate .. bah, forse durante lo sviluppo si sono soffermati sugli aspetti "core" e hanno tralasciato queste "stupidaggini" ?

cmq per ora, (ormai spero solo su update firmware) mi tengo stretto il mio N95.

uv1980
13-07-2008, 13:04
2 domandine:

sapete se esiste un applicazione ( gratis o a pagament ino ino ino) che possa gestire le mie foto sull'iphone permettendomi di creare delle sottocartelle o sottoelenchi un po come vengono gestite le canzoni dal'applicazione della musica? cosi da poter creare ad es. la cartella o il nome viaggio del 2008 ed inserire al suo interno tutte le foto di quel viaggio, e così via
mi sono arrivati + sms da un unica persona, lìiphone li raggruppa a mo di chatt, però tra questi ne voglio cancellare solo 1 , è possibile? perchè se provo a cancellare a me sembra che l'iphone mi voglia cancellare tutto quello che mi ha scritto il contatto

grazie a tutti x le risposte

pide
13-07-2008, 13:08
2 domandine:
[LIST]
sapete se esiste un applicazione ( gratis o a pagament ino ino ino) che possa gestire le mie foto sull'iphone permettendomi di creare delle sottocartelle o sottoelenchi un po come vengono gestite le canzoni dal'applicazione della musica? cosi da poter creare ad es. la cartella o il nome viaggio del 2008 ed inserire al suo interno tutte le foto di quel viaggio, e così via

Scusate, ma come cataloga le FOTO ? io dai video su internet vedo chiaramente che bisogna selezionare la cartella per poi aprire l'album .. ma appunto questi album sono cartelle ?

quindi non si possono creare da iphone ?

klima
13-07-2008, 13:11
Scusate, ma come cataloga le FOTO ? io dai video su internet vedo chiaramente che bisogna selezionare la cartella per poi aprire l'album .. ma appunto questi album sono cartelle ?

quindi non si possono creare da iphone ?

Puoi gestire i rullini da itunes.

Per "guardare" dentro l'iphone le varie cartelle, potete uasre questo (http://www.digidna.net/diskaid/) sw

Per ora un po limitato, ma credo che nei prossimi mesi vedremo un sacco di interessanti nuove funzioni.

P.S. Funziona anche con l'iphone 3g, anche se non specificato sul sito

Bugs Bunny
scusate,ho convertito due video tramite itunes e li ho trasferiti sull'iPhone...

non c'è audio. come mai?

(sì è il secondo giorno che uso itunes :D )

rispondo da solo:

http://support.apple.com/kb/TS1721?viewlocale=en_US

bamba`
Siete utenti windows vero?
OSX non ragiona tramite cartelle... ma foto & album.

bamba`
13-07-2008, 13:14
# RIASSUNTO SABATO-DOMENICA#

Problemi con l'attivazione di Vodafone Pack: imei non riconosciuto
si riscontra se l'iphone non è stato comprato dallo store online vodafone
in questo caso bisogna registrare il proprio imei e attivare la promozione direttamente in un centro vodafone oppure chiamando il 190.

Rimane ancora qualche dubbio sul prezzo a settembre:
finita l'offerta verranno applicati i nuovi tagli? oppure il prezzo rimane invariato per chi ha attivato prima di settembre la promozione?

Il problema display "giallo" sembra essere stato risolto tramite aggiornamento & restore (screenshot (http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=5786945&postcount=14))

Utilizzando USIM 3 "Naviga 3" quando manca il segnale il dispositivo si collega alla rete tim

Prophet84
2 domandine:

mi sono arrivati + sms da un unica persona, lìiphone li raggruppa a mo di chatt, però tra questi ne voglio cancellare solo 1 , è possibile? perchè se provo a cancellare a me sembra che l'iphone mi voglia cancellare tutto quello che mi ha scritto il contatto

com'è il discorso della cancellazione dei msg ricevuti dallo stesso contatto?
o si tengono tutti o si cancellano tutti?
...queste cose a livello software andrebbero gestite meglio da parte di apple, speriamo fixino con un prossimo FW insieme alla storia del modem e del BT.
per ora aspetto a comprarlo.

raffobaffo
io spero solo che implimentino la gestione degli allegati di mail... è troppo una mancanza assurda...

non capisco inoltre come pretendano di affacciarsi nel mondo delle aziende (penso a un avvocato che voglia mandare una mail con il suo iphone allegando il testo di un contratto) se non danno queste possibilità! mah...

MarkManson
13-07-2008, 13:15

:) :) :) :) :)

raffobaffo
13-07-2008, 13:16
Puoi gestire i rullini da itunes.

Per "guardare" dentro l'iphone le varie cartelle, potete uasre questo (http://www.digidna.net/diskaid/) sw

Per ora un po limitato, ma credo che nei prossimi mesi vedremo un sacco di interessanti nuove funzioni.

P.S. Funziona anche con l'iphone 3g, anche se non specificato sul sito

anche questo... ;)

http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=284797161&mt=8

pide
13-07-2008, 13:19

lo so, ho fatto apposta uso di queste terminologie tanto per cambiare :D :D :D

gionnico
13-07-2008, 13:19
Sarebbe esatto.

Rispondi coerentemente. :p

MiKeLezZ
13-07-2008, 13:21
Siete utenti windows vero?
OSX non ragiona tramite cartelle... ma foto & album.foto & album cosa sarebbero? non sono cartelle? grazie.

gionnico
13-07-2008, 13:28
ma dai non è possibile, a questo punto troppe lacune ..

Si conoscevano tutte dall'inizio.

è strano, solo le cose + stupide e non le hanno implementate .. bah, forse durante lo sviluppo si sono soffermati sugli aspetti "core" e hanno tralasciato queste "stupidaggini" ?

Naturalmente le tue sono conclusioni errate.
Non è che il nostro steve s'è messo lì e ha detto ci metto HSDPA, Mac OS X .. e non mi viene in mente altro rispetto all'1.0

Sono migliaia di persone coinvolte nello sviluppo, ma questa è la normale e vecchia strategia di mercato, non ci mettono tutto - così potranno rilasciare un altro modello tra un po'di tempo che include alcune altre caratteristiche e la gente dovrà comprare il nuovo modello perché sentirà (giustamente) che sono fondamentali per lui.

Testuali parole della responsabile di nokia Italia - e si sa che è così, lo si vede sempre - facci caso - in tutti i "prodotti tecnologici all'avanguardia".

La nokia però ha un vantaggio: essendo da più tempo sul campo ha implementato quasi tutto e punta per i prossimi release (vedi N96) in maggiore memoria e miglioramenti del sistema operativo.

Che non ti aggiornano con un aggiornamento del firmware, ma ti fanno comprare un nuovo telefono.

io spero solo che implimentino la gestione degli allegati di mail... è troppo una mancanza assurda...

Lo fa il mio Sony-Ericsson w300i che oggi costa 90€ !

1marco79
13-07-2008, 13:31
Quote:
Originariamente inviato da 1marco79 Guarda i messaggi

1) scusate...forse ho un problema......ieri sera quando sono tornato a casa ho usato saferi sull'iphone ed avendo una connessione wi fi mi ha chiesto se volevo utilizzare quella....fin qui tutto ok......ora ho fatto la stessa cosa , ma nn mi chiede di usare il wi fi!ma nn dovrebbe chiedermelo in automatico ogni volta che trova reti wi fi!?grazie

2)
forse ho capito....lui già l'ha memorizzata, io lo so che qui c'è wi fi e quindi tordo io se nn attivo il wi fi!Invece andando in un nuovo posto e travando una rete nuova me la chiede...giusto!?!?!??!?
grazie

3) scusate mi riquoto.....ho fatto la seconda prova ed il wi fi nn mi si attiva da solo!ricordo male io che mi si è attivato in automatico?se lo attivo io e trova il wi fi mi chide se voglio connettermi altrimentiparte in 3G!è giusto cosi!!???!
Grazie

4)Non posso utilizzare la flat compresa nell'abbonamento all'estero vero!?le "offerte" sono valide solo a livello nazionale!?
grazie
5) le Apps che su Itunes, sono tutte controllate?!Posso installarle tranquillamente?

chiedo scusa per il post doppio e triplo...ma nn ho avuto risposta.....vorrei accertarmi di questa cosa...

grazie davvero tanto a chi ne sa qualcosa in piu!:help: :help: :help:

ripe
13-07-2008, 13:32
Troppe mancanze, anche io che ero innamorato dell'iPhone sto iniziando a guardarmi in giro... il Samsung Omnia per esempio. :(

Peccato perché per un mesetto ho accarezzato il sogno della sua splendida interfaccia! :(

pide
13-07-2008, 13:36
Si conoscevano tutte dall'inizio.

Naturalmente le tue sono conclusioni errate.
Non è che il nostro steve s'è messo lì e ha detto ci metto HSDPA, Mac OS X .. e non mi viene in mente altro rispetto all'1.0

Sono migliaia di persone coinvolte nello sviluppo, ma questa è la normale e vecchia strategia di mercato, non ci mettono tutto - così potranno rilasciare un altro modello tra un po'di tempo che include alcune altre caratteristiche e la gente dovrà comprare il nuovo modello perché sentirà (giustamente) che sono fondamentali per lui.

Che non ti aggiornano con un aggiornamento del firmware, ma ti fanno comprare un nuovo telefono.

ma questo è un controsenso? voi utenti apple siete abituati a riceve aggiornamenti per il vostro OSX che implementano sempre nuove funzionalità ecc.. e per l'iphone il discorso è diverso ? ha sempre un OSX a bordo e quindi in teoria dovrebbe ricevere aggiornamenti significanti che implementino sempre nuove funzioni adesso mancanti.

scusate ma poi questo non dovrebbe essere il modello definitivo ?, è senza senso non aggiungere volutamente funzionalità che poi verranno implementate su un nuovo modello ..

bah :confused: mi sa che ci stanno a piglia per il c:Prrr:

Rinha
13-07-2008, 13:43
Il LED è fondamentale per fare foto al buio (e con le fotocamere di questi cellulari il "buio" è qualsiasi ambiente che non sia in pieno sole), ma soprattutto per tutti quei momenti in cui hai necessità di una piccola torcia tascabile. E sono davvero molti (penso che sia la funzionalità che uso più del mio cellulare)

Ci sono già 2 o 3 applicazioni su AppStore (di cui almeno una gratuita) che hanno proprio questa funzione. Ovviamente invece di funzionare col "flash" funzionano con lo schermo (quindi fanno TANTA luce) ;)

Per il resto, nel giudizio dell'iPhone, credo conti molto il fatto di essere utenti Mac o Win...un utente Mac al 90% ha già tutto "predisposto" per usare il telefono della mela.

iTunes già pronto con i brani suddivisi per tag e copertine (fondamentale per l'iphone)
iPhoto con gli album divisi e catalogati cronologicamente
Rubrica già pronta
Per chi lo usa iCal

Alla fine sono molto pochi gli utenti Win che usano Outlook a casa (io giusto in ufficio, per il resto solo Thunderbird o al massimo Outlook Express) e alla fine la sincronizzazione non è così immediata.

Che dire? Da utente Mac posso solo che essere entusiasta...

raffobaffo
13-07-2008, 13:54
Lo fa il mio Sony-Ericsson w300i che oggi costa 90€ !

peccato che gli manchino un po' di altre cosette... :)

Tetsujin
13-07-2008, 13:57
se non sei utente vodafone, ti consiglio di fare la portabilità e sottoscrivere un contratto aziendale...
anziché 180+iva lo paghi 99+iva, e in più puoi scaricatelo dalle tasse... quindi ti esce 78 euro al mese nette (al netto di quante tasse ti scarichi), iva compresa...

e l'iphone 16gb te lo danno gratis...

contatta un consulente commerciale vodafone...

devi avere una partita iva... al massimo ti appoggi su qualche amico/parente...

ieri sono stato in un punto vodafone one.. confermo quanto hai detto ma aggiungo che l'offerta è valida per tutti coloro che fanno una prima attivazione business (quindi anche se sono gia clienti vodafone). Quindi non è vincolata a fare la portabilità :)

Mi chiedo perche non vi è traccia dell'offerta sul sito ufficiale :confused:

gionnico
13-07-2008, 13:58
peccato che gli manchino un po' di altre cosette... :)

Direi, ma non è la parte più costosa da implementare: voglio dire che è stata una scelta voluta, non certo casuale.
PS: Fa anche da modem. :P

Mainas
13-07-2008, 14:08
Forse può essere utile:

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=5320425&postcount=5

e io che avevo detto? :stordita:

io pensavo ad una "soluzione" diversa... Con il mio 2G ho impostato manualmente l'operatore, in questo modo se non c'è copertura wind non passa ad altra rete ma rimane l'indicazione "nessun segnale"

il problema, come fatto notare poi anche da phantom85, è che se non c'è copertura del proprio operatore non si può nemmeno telefonare...

casacup
13-07-2008, 14:12
è pur vero che la gestione manuale dell'operatore ora come ora è utile solo per la naviga3: se si naviga allora si possono anche ricevere telefonate ed sms, ma se non c'è rete e non si naviga i casi sono due
1) si è fermi, ed è comunque necessario spostarsi per poter navigare, quindi il problema delle telefonate non c'è
2) si è in movimento, e allora potrebbe essere un problema

per ora però mi sembra una buona soluzione, anche se un pò laboriosa

Mainas
13-07-2008, 14:20
purtroppo boss pref non ha alcuna funzione che può venirci in aiuto in questo momento.

in ogni caso mi sta venendo in mente una cosa: forse la tre non potrà fare alcuna applicazione per quanto riguarda la gestione del roaming. Questo perchè sdk non permette di creare programmi che vadano ad accerdere al file system, o comunque al livello basso dell'iphone, a differenza dei programmi non ufficiali.

mi sembra che lo dichiarò proprio la persona dietro a boss pref se non sbaglio....

più che altro il problema è che non si può installare bossprefs sul 2.0, al momento, altrimenti sarebbe la soluzione definitiva (previo aggiornamento) come lo è stato per il 2G

raffobaffo
13-07-2008, 14:29
ieri sono stato in un punto vodafone one.. confermo quanto hai detto ma aggiungo che l'offerta è valida per tutti coloro che fanno una prima attivazione business (quindi anche se sono gia clienti vodafone). Quindi non è vincolata a fare la portabilità :)

Mi chiedo perche non vi è traccia dell'offerta sul sito ufficiale :confused:

pensavi ti prendessi in giro? :)

p.s.: cmq io ho sottoscritto questo contratto... unica pecca: non ti fanno scegliere il colore dell'iphone... te lo danno nero... e io lo voglio bianco.. ora vediamo se riesco a forzare la cosa... ;)

andrea-rm
13-07-2008, 14:39
forse bisognerebbe prima sbloccarlo..:asd:

perchè andrebbe sbloccato ? non è un programma extra però che si può mettere sull iphone appena preso ?

magnum20mail
Ragazzi mi scuso se faccio una domanda magari detta e ridetta ma ci son troppe pagine da leggere.
Se acquistassi iphone con abbo facile medium, il telefono sarebbe bloccato con quella sim oppure potre anche metterci altre sim dentro, se magari volessi per un giorno usare una sim differente?
grazie

p.s. lo stesso vale anche se l'iphone è tim?

xorosho
Sbloccato.

Mainas
13-07-2008, 14:50
perchè andrebbe sbloccato ? non è un programma extra però che si può mettere sull iphone appena preso ?

se riesci a trovarlo su app store... :asd:

Paghor87
13-07-2008, 14:54
ragazzi se provo a registrarmi su Itunes Store e metto la mia carta di credito poste pay VISA non la accetta dicendo che il metodo di pagamento non è stato accettato. Inserisci informazioni valide per il pagamento.

Come faccio a registrarmi? ho sentito di persone che si sono registrate con la poste pay.. come avete fatto??:mc:

andrea-rm
13-07-2008, 14:54
ah capito....cmq io non capisco se questa degli mms è una cosa che si fa con programmini esterni tranquillamente...perchè non implementarla direttamente dentro all iphone nativamente boh....e perchè non metterla allora nell app store :°

Mainas
13-07-2008, 14:55
Buona domenica a tutti

dopo essermi letto una cinquantina di pagine non sono riuscito a togliemi i dubbi sull'utilizzo del bluetooth...chiedo ai possessori se ci sono problemi a utilizzare il telefono con i sistemi vivavoce bluetooth delle auto.
Se la connessione iPhone - Bluetooth ( minicooper-BMW )non e' possibile ( come sentivo dire in giro )non e' possibile ci pensero' su ad acquistarlo.....

funziona correttamente sul blue&me della fiat, immagino sia la stessa cosa per gli altri...

Mainas
13-07-2008, 14:57
ah capito....cmq io non capisco se questa degli mms è una cosa che si fa con programmini esterni tranquillamente...perchè non implementarla direttamente dentro all iphone nativamente boh....e perchè non metterla allora nell app store :°

forse non è pronta la versione ufficiale o forse non la hanno accettata, per apple non sembra proprio una funzione di grande importanza... :asd:

klima
13-07-2008, 15:00
ragazzi se provo a registrarmi su Itunes Store e metto la mia carta di credito poste pay VISA non la accetta dicendo che il metodo di pagamento non è stato accettato. Inserisci informazioni valide per il pagamento.

Come faccio a registrarmi? ho sentito di persone che si sono registrate con la poste pay.. come avete fatto??:mc:

Anche io sono registrato con la mia postepay. Ricorda che DEVI avere un credito dentro... se hai meno di tot (5?) euro dentro, non riesci a registrarti. Io a suo tempo ci avevo caricato 20 euro e mi sono registrato

Massimo87
13-07-2008, 15:09
che botta di chiul, alla fine il 3G mi è costato solo 149€ :D

Paghor87
13-07-2008, 15:18
Anche io sono registrato con la mia postepay. Ricorda che DEVI avere un credito dentro... se hai meno di tot (5?) euro dentro, non riesci a registrarti. Io a suo tempo ci avevo caricato 20 euro e mi sono registrato

capisco la mia al momento ha pochi cent dentro :asd:

Paghor87
che botta di chiul, alla fine il 3G mi è costato solo 149€ :D

xke:confused: :confused: :eek:

orion72
nel video del tuor guidato fa vedere che è possibile salvare le immagini inviate come allegati alle mail.

sempre nel tour dice che impostando il tel su modalita aereo viene bloccato il segnale telefono wifi e BT...quindi c è il BT.

Massimo87
13-07-2008, 15:22
xke:confused: :confused: :eek:

perchè ho piazzato il 2G a 350 :asd:

manurosso87
13-07-2008, 15:24
perchè ho piazzato il 2G a 350 :asd:

sticazzi! (quando ce vo', ce vo')

Massimo87
13-07-2008, 15:27
sticazzi! (quando ce vo', ce vo')

il potere di ebay..
io non ho fatto nulla eh, tutti a madarmi mail per chiudere l'asta prima a 350, ed io ho accettato ovviamente :D
ero sicuro di venderlo a 250/280, ma qua se n'è uscito uno che lo vuole di fretta e furia.. sperò che lunedì mi arrivi il 3G, altrimenti sto senza tel :cry:

pecile
13-07-2008, 15:34
volevo sapere se qualcuno e' riuscito a eliminare l'anteprima degli sms . c'e' una procedura che ho gia' fatto dove mi chiede il codice di blocco(mettere 4 ore) e c'e' da spuntare "non mostrare anteprima" . ho fatto questa cosa e riavviato , mi chiede il codice di sblocco all'avvio ma quando ricevo un sms vedo sempre l'anteprima. forse vale solo x il 2g?

Lanfi
13-07-2008, 15:36
Anche tu hai beneficiato dell'hype creato da apple intorno ad iphone...quello che l'ha comprato per pagarlo quel prezzo al 90% non sa neanche quali siano le differenze tra un 2g e un 3g :D!

Tetsujin
13-07-2008, 15:38
pensavi ti prendessi in giro? :)

p.s.: cmq io ho sottoscritto questo contratto... unica pecca: non ti fanno scegliere il colore dell'iphone... te lo danno nero... e io lo voglio bianco.. ora vediamo se riesco a forzare la cosa... ;)

no assolutamente, mi avevi invitato ad informarmi e semplicemente l'ho fatto :D

il problema almeno per me, sta nel fatto che l'offerta è buona, si, ma sovradimensionata per le mie esigenze: 2000 minuti al mese sono sprecati per il mio utilizzo, 1000 andrebbero più che bene, per cui pagare per qualcosa che so gia a priori di sprecare, non mi piace.
Il problema è proprio qui: unica tariffa business, nessuna scalabilità. Al momento resto dell'idea di mantenere la mia ricaricabile, oppure di passare a Tre

raffobaffo
13-07-2008, 15:48
no assolutamente, mi avevi invitato ad informarmi e semplicemente l'ho fatto :D

il problema almeno per me, sta nel fatto che l'offerta è buona, si, ma sovradimensionata per le mie esigenze: 2000 minuti al mese sono sprecati per il mio utilizzo, 1000 andrebbero più che bene, per cui pagare per qualcosa che so gia a priori di sprecare, non mi piace.
Il problema è proprio qui: unica tariffa business, nessuna scalabilità. Al momento resto dell'idea di mantenere la mia ricaricabile, oppure di passare a Tre

sì vero...

però ha dei vantaggi:
1) iphone 16gb gratis...
2) li scarichi dalle tasse...

certo, una via di mezzo andrebbe meglio... magari 1000 minuti e 500 sms, con stessi dati a 60 euro...

Paghor87
13-07-2008, 16:07
sì vero...

però ha dei vantaggi:
1) iphone 16gb gratis...
2) li scarichi dalle tasse...

certo, una via di mezzo andrebbe meglio... magari 1000 minuti e 500 sms, con stessi dati a 60 euro...

siete fuori per quella miseria 60€:eek: :eek:

tornando al discorso h3g blocca roaming qualcuno ha risolto il problema con la FAQ di qualche thread fa?:read:

zorzside
13-07-2008, 16:08
Abbiamo detto che funziona con sim 3 e wind.
3 o wind hanno qualche offerta del tipo 5-10 euro al mese tot mega di navigazione? Così da vedersi la posta? Non mi interessa se 3g o 2g la connessione basta che riesca a vedere la posta.

Nel caso esistesse come si attiva la push mail? O si può impostare l'iphone che controlli la casella imap ogni tot tempo? Io ho 3 caselle imap che devo controllare, ma non intenzione di avviare a mano ogni volta.

Non ho ben capito come funziona sta push mail se deve esserci un servizio dietro che gira.

Massimo87
13-07-2008, 16:10
Nel caso esistesse come si attiva la push mail? O si può impostare l'iphone che controlli la casella imap ogni tot tempo? Io ho 3 caselle imap che devo controllare, ma non intenzione di avviare a mano ogni volta.

Non ho ben capito come funziona sta push mail se deve esserci un servizio dietro che gira.

quello che dici tu è il fetch, si può impostare ogni 15/30/60 minuti o manuale, il push funziona solo con mobileME e ActiveSync :)

zorzside
13-07-2008, 16:24
quello che dici tu è il fetch, si può impostare ogni 15/30/60 minuti o manuale, il push funziona solo con mobileME e ActiveSync :)

ActiveSync? O intendi exchange? In caso se mi puoi spiegare come funziona con activeSync, Con mobileMe si paga un abbonamento giusto?

raffobaffo
13-07-2008, 16:25
siete fuori per quella miseria 60€:eek: :eek:

tornando al discorso h3g blocca roaming qualcuno ha risolto il problema con la FAQ di qualche thread fa?:read:

siamo fuori?
che vuoi dire?

Massimo87
13-07-2008, 16:28
ActiveSync? O intendi exchange? In caso se mi puoi spiegare come funziona con activeSync, Con mobileMe si paga un abbonamento giusto?

Exchange per il pushmail usa ActiveSync :D
nel momento in cui arriva una mail, lui te la spedisce in real-time sul tuo cell, idem quando cambio un contattato sul server o sul cell ti manda le modifiche in real-time in modo bidirezionale :)

MobileME lo paghi 79€ all'anno per il pack-singolo, il family non ricordo quanto costa.. ed avrai una mail @me.com

zorzside
13-07-2008, 16:32
Exchange per il pushmail usa ActiveSync :D
nel momento in cui arriva una mail, lui te la spedisce in real-time sul tuo cell, idem quando cambio un contattato sul server o sul cell ti manda le modifiche in real-time in modo bidirezionale :)

MobileME lo paghi 79€ al mese per il pack-singolo, il family non ricordo quanto costa.. ed avrai una mail @me.com

79 euro al mese solo quello? sicuro non 79 anno?
e l'active sync quanto costa?

Non sapete dirmi di qualche offerta dati tim o wind per pescare le mail?

Massimo87
13-07-2008, 16:38

scusa, volevo dire all'anno ^^
per active sync devi avere un server exchange.. e non costa poco :D
per TIM ha iPhone Maxxi TIM, per Wind puoi usare la Wap NO Limit da 3€/mese per 250mb/mese

sesshoumaru
13-07-2008, 16:39

79 l'anno.

raffobaffo
13-07-2008, 16:42
però il push con mobileme funziona solo con la email me.com, vero? (a parte l'aggiungere nelle opzioni me.com il fetch di una email esterna, ma SOLO di una però)

mentre con exchange, puoi usare la email che vuoi... corretto?

guardate qui dal minuto 1:10 a seguire... e 2:35...
http://www.ictv.it/file/vedi/84/la-email-push/

e qui
http://www.mobita.it/forum/lofiversion/index.php?t12319.html

zorzside
13-07-2008, 16:48
scusa, volevo dire all'anno ^^
per active sync devi avere un server exchange.. e non costa poco :D
per TIM ha iPhone Maxxi TIM, per Wind puoi usare la Wap NO Limit da 3€/mese per 250mb/mese

Quella tim viene 10 al mese e in futuro 15 al mese giusto? con 30 mega al giorno.

Cmq solo per la posta quella wind non è male anzi per 3 euro hai 8 mega al giorno.

In azienda dove seguo i pc ho un bel server exchange. Costa un fottio ma vale veramente tanto ti sposti di pc sotto dominio hai tutto in qualsiasi pc.

Quindi potrei repermi un 3g andare sotto wind e fare sta cosa di 3 euro al mese.

Dove si trovano 3g a prezzo ridotto? anche all'estero.

Ma con la flat wind da 250 mb va solo la posta o anche la navigazione? con che velocità?

Paghor87
13-07-2008, 16:52
siamo fuori?
che vuoi dire?

intendo dire troppi soldi 60€ e poco riscontro a livello telefonico fra chiamate e sms.....:mc: :mc: :mc:

Alexkidd85
13-07-2008, 17:05

non capisco inoltre come pretendano di affacciarsi nel mondo delle aziende (penso a un avvocato che voglia mandare una mail con il suo iphone allegando il testo di un contratto) se non danno queste possibilità! mah...

E' una questione che già sollevai da tempo ed è molto snervante.

Mi ripeto: la 150ore tim è attivabile!?

Massimo87
13-07-2008, 17:10
però il push con mobileme funziona solo con la email me.com, vero? (a parte l'aggiungere nelle opzioni me.com il fetch di una email esterna, ma SOLO di una però)

mentre con exchange, puoi usare la email che vuoi... corretto?

guardate qui dal minuto 1:10 a seguire... e 2:35...
http://www.ictv.it/file/vedi/84/la-email-push/

e qui
http://www.mobita.it/forum/lofiversion/index.php?t12319.html

Exchange è un'email server..
se hai un tuo dominio, ti gestisci la tua poste e usi il tuo bel pushing.. ;)

raffobaffo
13-07-2008, 17:19
Exchange è un'email server..
se hai un tuo dominio, ti gestisci la tua poste e usi il tuo bel pushing.. ;)

ok, io ho un mio dominio, col quale uso la posta gmail con le google apps... che devo installarmi? intendo, che programma? :)
questo?
http://www.microsoft.com/italy/server/exchange/default.mspx

ma serve un server sempre operativo? o basta installarlo nel mio spazio ftp? credo la prima... :(

grazie!

zorzside
13-07-2008, 17:23
se uno vuole centralizzare su exchange server + email in modo che vi arrivino in push tutte dalla stessa caselle e se rispondete alle mail arrivano tutte dall'indirizzo principale di exchange (centralizzare tutto su una mail per comodità) vi consiglio di attivare il pop3 connector e fate confluire tutte le mail sulla casella principale. Molto comodo. Il tempo minimo ricorsivo di acquisizione delle mail è di 15 minuti. Così si risparmia banda se non ci sono mail nuove, senza fare connessioni singole a ogni casella.

Massimo87
13-07-2008, 17:26
ok, io ho un mio dominio, col quale uso la posta gmail con le google apps... che devo installarmi? intendo, che programma? :)
questo?
http://www.microsoft.com/italy/server/exchange/default.mspx

ma serve un server sempre operativo? o basta installarlo nel mio spazio ftp? credo la prima... :(

grazie!

ovvio..
ti serve un server sempre attivo, ed exchange installato sopra (che non costa poco..) :)
se volete un servizio di push poco costoso, vi consiglio me.com e da li aggiungete le vostre caselle mail esterne

MacNeo
13-07-2008, 17:33
una ricerchina su google dice che anche la posta di Yahoo sia push sull'iPhone, ed è l'unica appunto oltre a mobileMe ed exchange.

gmail stessa sarebbe push, ma non viene vista come tale sull'iPhone (per qualche motivo Apple non l'ha abilitata).

raffobaffo
13-07-2008, 17:35
ovvio..
ti serve un server sempre attivo, ed exchange installato sopra (che non costa poco..) :)
se volete un servizio di push poco costoso, vi consiglio me.com e da li aggiungete le vostre caselle mail esterne

il punto è che si può aggiungere 1 sola casella esterna!

ogni quanti minuti verrebbe checkata la posta di quell'account esterno?

zorzside
13-07-2008, 17:36
quella gratuita di yahoo? o a pagamento?

zorzside
13-07-2008, 17:40
il punto è che si può aggiungere 1 sola casella esterna!

ogni quanti minuti verrebbe checkata la posta di quell'account esterno?

ne puoi aggiungere quante ne vuoi con pop3 connector nel pannello di gestione dell'exchange server. Il tempo minimo è 15 minuti.

raffobaffo
13-07-2008, 17:49
ne puoi aggiungere quante ne vuoi con pop3 connector nel pannello di gestione dell'exchange server. Il tempo minimo è 15 minuti.

mi riferivo, in risposta a massimo87, a quelle che si possono aggiungere a mobileme... dove sebra potersene aggiungere una sola...

a quel punto la soluzione è impostare un forward dalle altre caselle :)

cmq grazie della risposta :)

jerrygdm
13-07-2008, 18:01
sapete comunque se la connessione deve essere sempre attiva usando il push? mi sembra proprio di si...e il consumo di dati quano sarebbe all'incirca? questo non penso proprio molto....ovviamente trascurando la grandezza delle mail...

uv1980
13-07-2008, 18:02
Pare che manchino meno di 2 giorni allo sblocco dell'iphone
sito con countdown
http://www.yiphone.org/

qui ne parlano
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/07/13/yiphone-la-risposta-del-mitico-geohot-a-ziphone-e-tutte-le-novita-riguardo-lo-sblocco-delliphone-3g-e-delliphone-edge-20/

raffobaffo
13-07-2008, 18:07
sapete comunque se la connessione deve essere sempre attiva usando il push? mi sembra proprio di si...e il consumo di dati quano sarebbe all'incirca? questo non penso proprio molto....ovviamente trascurando la grandezza delle mail...

sì, sono pochissimi kb... non so di preciso, ma cmq i piani dati attualmente offerti sono più che sufficienti per questo uso...

uv1980
13-07-2008, 18:07
TeleNav ha annunciato l’uscita a breve di un’applicazione che permetterà la navigazione satellitare sull’iPhone tramite il GPS integrato.
L’applicazione per l’iPhone avrà mappe in 3D offline, una voce che darà le indicazioni stradali e aggiornamenti sul traffico.

ottima notizia soprattutto per il fatto TeleNav sarà installabile tramite AppStore

http://www.iphoneitalia.com/telenav-presto-un-programma-di-navigazione-satellitare-per-iphone-2433.html

ecco un immagine di come presumibilmente si presenterà
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/wp-content/uploads/2008/07/telenav_on_iphone.jpg

CastaTop86
13-07-2008, 18:39
se provassi a ripristina l'iphone per sopperire all'effetto "giallo" perderei messaggi e contatti importati dalla sim?
è posibile creare un backup?

pide
13-07-2008, 18:53
ma cos'è sto fatto che diventa giallo ?

ma dai :p

nokia rulezzzzzzzzzzzzzz :D

Massimo87
13-07-2008, 18:55

se sei venuto qua per rompere i maroni, hai sbagliato thread.. :rolleyes:
tieniti il tuo bel nokietto e vai altrove, che è meglio..

casacup
13-07-2008, 18:58
itunes crea in automatico il backup di tutto mi sembra. ma aspetta conferma anche da altri :)

(per i contatti sicuramente no problema, per gli sms nun zo)

EDIT specifichiamo che lo sblocco è solo per il 2g, non per il 3g a causa di una serie di cambiamenti nella gestione del tutto

Massimo87
13-07-2008, 18:59
se provassi a ripristina l'iphone per sopperire all'effetto "giallo" perderei messaggi e contatti importati dalla sim?
è posibile creare un backup?

sicuramente iTunes ti ha fatto il backup, quindi vai tranquillo

MattSpeen
13-07-2008, 19:00
sito con countdown

qui ne parlano
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/07/13/yiphone-la-risposta-del-mitico-geohot-a-ziphone-e-tutte-le-novita-riguardo-lo-sblocco-delliphone-3g-e-delliphone-edge-20/

E' una volta sbloccato ? Ok, si potranno installare applicazioni di terzi, ma cmq per comprarlo ci vuole l'abbonamento...

casacup
13-07-2008, 19:06
ripeto, lo sblocco sarebbe relativo al solo 2g, niente per il 3g.

e comunque è normale che per comprarlo o paghi cash o fai l'abbonamento, altrimenti che fai, lo rubi?

uv1980
13-07-2008, 19:09
ripeto, lo sblocco sarebbe relativo al solo 2g, niente per il 3g.

e comunque è normale che per comprarlo o paghi cash o fai l'abbonamento, altrimenti che fai, lo rubi?

alt non è proprio cosi per il 3G sta per uscire il lavoro dei Dev-Team per lo sblocco del firmware 2.0 ;)

edit
se si sboccasse credo che a sto punto si potrebbe comprare in altri paesi, vedi svizzera a prezzi + contenuti ;)

MattSpeen
13-07-2008, 19:11
alt non è proprio cosi per il 3G sta per uscire il lavoro dei Dev-Team per lo sblocco del firmware 2.0 ;)

edit
se si sboccasse credo che a sto punto si potrebbe comprare in altri paesi, vedi svizzera a prezzi + contenuti ;)

E' quello che volevo fare io, ma alla fine costa quasi 400 € e meno che non ci vai di persona tra ricavo del venditore e spedizione non lo troverai a meno di 450 €...a sto punto conviente comprarlo qui con il "metodo Vodafone"...;) ;) ;)

Massimo87
13-07-2008, 19:12

edit

ormai c'è in italia sim-unlocked..
in sfissera costa 150€ di meno, ma è sim-locked, poi sinceramente mi son rotto di aver l'ansia di non poter aggiornare in attesa del nuovo unlock..

prima ci poteva stare, ora non + :)

casacup
13-07-2008, 19:12
neanche questo è corretto, quello del dev team è un firmware custom formato da pezzi di beta ed altro usciti finora. Un qualcosa che probabilmente sarà efficacie, ma che sicuramente è diverso dallo sblocco.

uv1980
13-07-2008, 19:13
E' quello che volevo fare io, ma alla fine costa quasi 400 € e meno che non ci vai di persona tra ricavo del venditore e spedizione non lo troverai a meno di 450 €...a sto punto conviente comprarlo qui con il "metodo Vodafone"...;) ;) ;)

io ricordo che costa in svizzera con loro sim( che sbloccata, come se possibile, non interessa) costa € 323

Massimo87
13-07-2008, 19:13
neanche questo è corretto, quello del dev team è un firmware custom formato da pezzi di beta ed altro usciti finora. Un qualcosa che probabilmente sarà efficacie, ma che sicuramente è diverso dallo sblocco.

e toccherà vedere come girerà appena ci sarà il push server di apple attivo..

Massimo87
13-07-2008, 19:15
io ricordo che costa in svizzera con loro sim( che sbloccata, come se possibile, non interessa) costa € 323

devi intestarti la sim, è sim-locked e sopratutto tocca vedere se te lo vendono senza fare troppe storie..

son svizzeri, mica americani o inglesi eh :D

uv1980
13-07-2008, 19:16
devi intestarti la sim, è sim-locked e sopratutto tocca vedere se te lo vendono senza fare troppe storie..

son svizzeri, mica americani o inglesi eh :D

OT, attento con le parole :D (skerzo)
Io sono nato in SFIZZERA (vero ) ;)
fine ot

Massimo87
13-07-2008, 19:17
fine ot

non era un'offesa eh..
era per dire che gli svizzeri son precisi, non penso che li venderanno senza poche storie ;)

MattSpeen
13-07-2008, 19:19

l'8g, il 16gb costa quasi 390...e cmq per attivare la sim devi avere la residenza in Svizzera....

raffobaffo
13-07-2008, 19:20
e toccherà vedere come girerà appena ci sarà il push server di apple attivo..

il push server non è già attivo...?

Massimo87
13-07-2008, 19:24
il push server non è già attivo...?

no, verrà offerto ai developers da settembre :)
(parlo del servizio per il background delle applicazioni, non le mail)

phantom85
13-07-2008, 19:26
Il discorso fondamentale è: in svizzera costa 323 €, in Italia 499 €.

Il problema fondamentale non è tanto per lo sblocco, che prima o poi uscirà, ma la garanzia. Siamo sicuri di voler spendere 323 €, rischiando comunque qualcosa alla dogana e soprattutto ritrovandoci per le mani un bell'aggeggio, ma che se in futuro dovesse presentare problemi sarebbe da buttare o quasi?

Secondo me anche se si risparmia poco più di 100 euro il gioco non ne vale la candela!

Ehi ma per il "metodo vodafone" dopo 2 anni che ho quella sim posso cancellare l'abbonamento? Mi tocca pagare qualcosa??

raffobaffo
13-07-2008, 19:28
no, verrà offerto ai developers da settembre :)
(parlo del servizio per il background delle applicazioni, non le mail)

ah ok :)

MattSpeen
13-07-2008, 19:41
Il discorso fondamentale è: in svizzera costa 323 €, in Italia 499 €.

Il problema fondamentale non è tanto per lo sblocco, che prima o poi uscirà, ma la garanzia. Siamo sicuri di voler spendere 323 €, rischiando comunque qualcosa alla dogana e soprattutto ritrovandoci per le mani un bell'aggeggio, ma che se in futuro dovesse presentare problemi sarebbe da buttare o quasi?

Secondo me anche se si risparmia poco più di 100 euro il gioco non ne vale la candela!

Ehi ma per il "metodo vodafone" dopo 2 anni che ho quella sim posso cancellare l'abbonamento? Mi tocca pagare qualcosa??

Trascorsi i 24 mesi non ci sono penali...attenzione che però probabilmente bisognerà dare disdetta prima della scadenza...

raffobaffo
13-07-2008, 19:46
Trascorsi i 24 mesi non ci sono penali...attenzione che però probabilmente bisognerà dare disdetta prima della scadenza...

no, non ci vuole disdetta... il contratto si rinnova, ma poi puoi uscirne senza pagare nulla... parlo per esperienza personale... :)

BlackZorro
13-07-2008, 19:47

non ci servono queste lamerate a dire il vero :banned:

Bugs Bunny
13-07-2008, 19:49
non essendo ancora riuscito ad attivare il maledetto vodafone pack (vado domani in negozio) oggi ho deciso di provare a farmi derubare connettendomi lo stesso... l'iphone non è riuscito a connettersi.

è normale?

Massimo87
13-07-2008, 19:54
non essendo ancora riuscito ad attivare il maledetto vodafone pack (vado domani in negozio) oggi ho deciso di provare a farmi derubare connettendomi lo stesso... l'iphone non è riuscito a connettersi.

è normale?

per fortuna si!
usando un'apn speciale (iphone.vodafone.it) se non c'è il pack attivo, non ti fa navigare :)

Leron
13-07-2008, 19:55

pide se ci tieni a rimanere in questo forum:

1. prima di sparare cavolate INFORMATI: il problema non esiste (pessima figura hai fatto)
2. evita di dimostrare la mentalità di un bambino di 5 anni andando per i thread ufficiali a sparare lamerate che non stanno ne in cielo ne in terra, soprattutto portando dei "rulez" verso una marca che di fatto NON HA alternative paragonabili a iphone.

facevi più bella figura a star zitto ;)

Bugs Bunny
13-07-2008, 19:55
ah... bene! grazie

uv1980
13-07-2008, 20:08

è normale?

ma scusa hai chiamato al 42046 ?
io cosi l'ho attivato , poi ti mandano un sms di conferma ;)

zorzside
13-07-2008, 20:10

Su 24 nokia e65 che abbiamo in azienda (marchiati vodafone) 14 sono già stati sostituiti in garanzia di cui alcuni + di una volta.
Io col mio marchiato tim 0 problemi però l'e65 la prima serie un vero disastro come affidabilità. Altro che rulez, + che altro roulette russa a trovarne uno funzionante.

VICIUS
13-07-2008, 20:11

Intervento veramente fuori luogo. 2 giorni di sospensione.

Bugs Bunny
13-07-2008, 20:12
ma scusa hai chiamato al 42046 ?
io cosi l'ho attivato , poi ti mandano un sms di conferma ;)

sì dice che il servizio non è attivabile su questo telefono. (non riconosce l'iPhone). domani vado in negozio a farmelo attivare :)

uv1980
13-07-2008, 20:15
sì dice che il servizio non è attivabile su questo telefono. (non riconosce l'iPhone). domani vado in negozio a farmelo attivare :)

ma hai messo la scheda che ti è uscita con l'iphone?
spero non sia questo il motivo, altrimenti è na sola non poter attivare l'iphone pack dati x le altre sim :(
ma al 190 hai chiamato x informarti se te lo attivano loro?

Bugs Bunny
13-07-2008, 20:18
no ho messo la mia. ho anche attivato l'iphone con la mia.

comunque al 190 dicono che al negozio devono associare l'IMEI alla SIM... a voi risulta?

Dekkar
13-07-2008, 20:19
scrollone d'acqua in moto, e iphone 3g andato a ramengo perche l'acqua è entrata nel jack cuffia. Ottimo. Sapeste i moccoli.

Avete idea se è riparabile a pagamento oppure lo prendo lo smonto e gg?

manurosso87
13-07-2008, 20:23
scrollone d'acqua in moto, e iphone 3g andato a ramengo perche l'acqua è entrata nel jack cuffia. Ottimo. Sapeste i moccoli.

Avete idea se è riparabile a pagamento oppure lo prendo lo smonto e gg?

nooooo!! azz..si te lo riparano..ma costi esorbitanti mi sa..

CuccCri
13-07-2008, 20:25
Asciuga bene e prova con l'assistenza, vai al negozio indignato e vedi che fanno....riparartelo non so se ti conviene....siamo all'inizio magari lo sostituiscono senza nemmeno pensarci troppo...

Comunque un record....ma ne è entrata parecchia di acqua spero....

Dekkar
13-07-2008, 20:32
Asciuga bene e prova con l'assistenza, vai al negozio indignato e vedi che fanno....riparartelo non so se ti conviene....siamo all'inizio magari lo sostituiscono senza nemmeno pensarci troppo...

Comunque un record....ma ne è entrata parecchia di acqua spero....

ho preso la grandine... ma quando l'ho tirato fuori era di per se asciutto. L'acqua è entrata nel jack delle cuffie, che ha fatto corto(era accesa la spia del led dell uscita digitale).
Io lo porto ma devo dirgli che è andato in acqua. Ce un adesivo che si colora con umidita, vapore e acqua

CuccCri
13-07-2008, 20:33
Comunque volevo dire, sabato pome sono andato nel centro commerciale "Le Gru" di Torino, iPhone in giro ben pochi nei negozi, a parte il Mediaworld che c'è all'interno che ne aveva uno acceso in prova....

Prima volta che di persona provo l'iPhone, spettacolo. Peccato che c'era coda quindi sono stato poco, e peccato che per tenerlo fisso ancorato oltre a quel dispositivo che mettono ai cellulari attaccato dietro ad un filo hanno messo una specie di fil di ferro che passava sopra lo schermo a 3/4, quindi cavolo non è che riuscivi a provare molto comodamente il touch screen...

Devo vedere di andare in un altro posto dove si può provare più comodamente.

Comunque, un mio parente ha una sim Vodafone con abbonamento che non usa più, sarebbe un idea secondo voi andare con quella e prendere l'iPhone scontato? Il mio problema è che vorrei che addebitassero a me i 9€ al mese (sulla mia carta) e non sono sicuro che me lo facciano, o paura che vogliano addebitargli sempre sul suo conto telefonico....A sto punto mi conviene di più passare ad abbonamento gratuito una sim vodafone che ho già....

CuccCri
13-07-2008, 20:35
ho preso la grandine... ma quando l'ho tirato fuori era di per se asciutto. L'acqua è entrata nel jack delle cuffie, che ha fatto corto(era accesa la spia del led dell uscita digitale).
Io lo porto ma devo dirgli che è andato in acqua. Ce un adesivo che si colora con umidita, vapore e acqua

Cavolo....quindi in generale che dite? Una bella custodia per il telefono mi sa che è d'obbligo...

Comunque tu puoi sempre dirgli che era nella tasca della giacca e quando l'hai tirato fuori non funzionava più, diciamo che più che una bugia dici solo una mezza verità...;)

Massimo87
13-07-2008, 20:36

da quand'è che l'iphone ha l'uscita digitale?!? :mbe:

Skorpion24
13-07-2008, 20:37
quindi se uso la mia sim di sempre, per attivare la tariffa con vodafone da 3€ al mese devo andare per forza in un centro? :stordita:

Dekkar
13-07-2008, 20:47
da quand'è che l'iphone ha l'uscita digitale?!? :mbe:

ho googolato un po in giro e ho trovato questa cosa.

Praticamente si accende una luce rossa vicino allo speaker che si appoggia all'orecchio.

alina72
13-07-2008, 20:48

1. prima di sparare cavolate INFORMATI: il problema non esiste (pessima figura hai fatto)
2. evita di dimostrare la mentalità di un bambino di 5 anni andando per i thread ufficiali a sparare lamerate che non stanno ne in cielo ne in terra, soprattutto portando dei "rulez" verso una marca che di fatto NON HA alternative paragonabili a iphone.

Ho letto i tuoi interventi su iphoneitalia riguardo irev e il dev team e sono d'accordo con te......

zorzside
13-07-2008, 21:45
ho letto non mi ricordo dove che l'uscita è digitale, se si attaccano apparecchiature tty per diasbili, l'uscita cuffie diventa una specie di interfaccia digitale per queste apparecchiature altrimenti resta una semplice uscita per cuffie analogica.

IlCarletto
13-07-2008, 21:54
sito con countdown

qui ne parlano

zibri si ziphoine invece è un po' incazzato :(

Tico
13-07-2008, 22:30
ciao ragazzi
domanda stupida che più stupida non si può
per chiudere un'applicazione di iphone è sufficiente premere il tasto home rientrando al menu iniziale?
quando riapro safari è tutto come avevo lasciato la volta precedente, nel caso rimanesse in funzione sarebbero dolori per la ricaricabile...

zorzside
13-07-2008, 22:37
Altre specie di flat tipo quella della wind da 3 euro al mese per 250 mega ce ne sono altre? A un prezzo ragionevole come questo?

casacup
13-07-2008, 22:50
sono solo le applicazioni di sistema (ipod, safari e mail) che memorizzano lo stato in cui si trovano.

ma solo quello, stai tranquillo, non avrai sorprese di bollette pompate o altro, semplicemente lui si ricorda quante pagine sono aperte ed i siti associati

EDIT lo so che se ne è già parlato nelle scorse pagine, ma non ce la faccio a trovare tutte le info.
Devo andare in vacanza tra una settimana, la cosa è imminente, e mi serve una tariffa per il traffico dati. Essendo vodafone pensavo di mettere il voda pack, ma ho preso l'iphone con tim (pagato cash). Ho quindi 4 domande:
1) dovrei andare in negozio e far associare l'imei del mio iphone alla mia scheda, dico bene?
2) ci sono problemi col fatto che il mio iphone è tim?
3) se per caso finisco i mega al terzo giorno, poi al quarto posso rinnovare l'offerta oppure devo comunque aspettare una settimana?
4) i soldi vengono scalati dal credito o c'è una sorta di carta servizi?

grazie a chiunque mi risponderà :)

Bugs Bunny
13-07-2008, 22:59
1)sì
2)non ho idea tu prova
3)150MB aggiuntivi costano altri 3€ non devi rinnovare nulla
4)penso proprio di sì aspetta la conferma di chi l'ha già attivato

Alexkidd85
13-07-2008, 23:23
sicuramente iTunes ti ha fatto il backup, quindi vai tranquillo

A me poi non l'ha rispristinato :rolleyes: (errore)

E tocca quaotare :O

Avevo acquistato il gioco della foresta,aggiorno,faccio il backup e come detto mi ha dato errore. Rimetto tutto e tutto ok ma mi accorgo che il gioco non c'è più. Ora che posso fare!? E fidatevi che non sono così pirla da averlo cancellato :mad:

maxmix65
13-07-2008, 23:33
:D Andando 1 po' OT che ne pensate di questa tariffa??
Premetto che a casa ho tuttoincluso.
Le tessere wind funzionano sul Iphone ho hanno problemi??
http://www.infostrada.it/it/opzioni/scheda51.phtml

Mi quoto che ne pensate di questa tariffa??

BlackZorro
13-07-2008, 23:44
domanda: c'è qualche valida alternativa a quel pachiderma imbranato dell' iTunes per gestire i file multimediali dell'iphone?

manurosso87
13-07-2008, 23:45
domanda: c'è qualche valida alternativa a quel pachiderma imbranato dell' iTunes per gestire i file multimediali dell'iphone?

aspetta..fammi indovinare! tu hai letto il thread vero? :asd:

comunque no.

BlackZorro
13-07-2008, 23:52
aspetta..fammi indovinare! tu hai letto il thread vero? :asd:

comunque no.

263 pagine per sapere se c'è un altro programma da usare oltre all'itunes? :mbe:

casacup
14-07-2008, 00:04
A me poi non l'ha rispristinato :rolleyes: (errore)

E tocca quaotare :O

Avevo acquistato il gioco della foresta,aggiorno,faccio il backup e come detto mi ha dato errore. Rimetto tutto e tutto ok ma mi accorgo che il gioco non c'è più. Ora che posso fare!? E fidatevi che non sono così pirla da averlo cancellato :mad:

lo riscarichi tramite app store: selezioni il costo, fai installa e poi lui ti dirà che lo hai già riscaricato e di premere ok per riscaricarlo gratuitamente (provato sulla mia pelle).
cosa un pò più tignosa è forse la gestione del drm: lpersonalmente dopo aver ripristinato non riuscivo a far ripartire le applicazioni che avevo già scaricato (installate senza problemi, ma entravano nella prima schermata e poi riuscivano). Non so se fosse un problema di autorizzazioni o semplicemente un casino software dato che le ho disinstallate, le ho riscaricate mentre ero connesso ad itunes e le ho rimesse ed ora vanno senza problema.

Riposto la mia domanda: ci sono problemi col vodafone pack se il mio iphone è tim e i soldi vengono scalati dal credito?

EDIT dimmi un pò, com'è il giochino della foresta? ne ho letto poco e niente, manco mi ricordo di cosa si tratta.
Ho acquistato super monkey ball giusto per curiosità, ma sono un imbranato completo, mentre mi attirava e mi attira tantissimo enigmo

ps segnatevi questa affermazione: entro un paio d'anni l'iphone verrà considerato alla stregua di una console portatile, o per lo meno avrà una buona fetta di mercato di questo settore ;)

The_misterious
14-07-2008, 00:50
non riesco a comprare la skin da bestskinever
uso una Postepay e non mi funziona si inserendo il codice della carta..sia usando paypal

BlackZorro
14-07-2008, 01:05
EDIT dimmi un pò, com'è il giochino della foresta? ne ho letto poco e niente, manco mi ricordo di cosa si tratta.

se ti fidi te lo dico io, visto che l'ho comprato e visto che, come vedi dalla firma, sono appassionato di videogames.

il gioco in sè è carino e fatto molto bene: la gestione della fluidodinamica è molto buona. il movimento dell'acqua è molto verosimile così come gli altri effetti (ad esempio evaporazione della stessa dovuta all'elemento fuoco). il problema vero di questa applicazione è che va molto bene se gestisci una mole medio-modesta di acqua.
ma appena metti a schermo una mole maggiore inizia a rallentare tutto e a volte si blocca. insomma il cellulare non riesce a gestire la mole di dati evidentemente.

il sonoro invece è molto buono e rilassante, così come ricche sono le opzioni.
le modalità sono free dove puoi sbizzarrirti liberamente e puzzle dove devi completare delle mini missioni.

per ora ho visto solo uno sfondo, a tema foresta. non so se andando avanti nel gioco ce ne siano altri.

cmq globalmente è molto buono e vale i suoi 6 euro, l'unico vero problema come ti ho detto è che non riesce a gestire una mole importante di acqua a schermo.

BlackZorro
14-07-2008, 01:06
uso una Postepay e non mi funziona si inserendo il codice della carta..sia usando paypal

se prendi una sola skin quanto paghi di spedizioni?

casacup
14-07-2008, 01:13
credo che il blocco sia dovuto ai driver, ora non ho sottomano le specifiche dell'iphone ma non sono malaccio, per quello che ci mettono su a meno di effetti davvero pesanti dovrebbe reggere le applicazioni 3d.

io comunque ho appena acquistato enigmo, entro domani sera dovrei provarlo, se ti interessa com'è ti faccio sapere :)

Alexkidd85
14-07-2008, 03:18
lo riscarichi tramite app store: selezioni il costo, fai installa e poi lui ti dirà che lo hai già riscaricato e di premere ok per riscaricarlo gratuitamente (provato sulla mia pelle).
cosa un pò più tignosa è forse la gestione del drm: lpersonalmente dopo aver ripristinato non riuscivo a far ripartire le applicazioni che avevo già scaricato (installate senza problemi, ma entravano nella prima schermata e poi riuscivano). Non so se fosse un problema di autorizzazioni o semplicemente un casino software dato che le ho disinstallate, le ho riscaricate mentre ero connesso ad itunes e le ho rimesse ed ora vanno senza problema.

Riposto la mia domanda: ci sono problemi col vodafone pack se il mio iphone è tim e i soldi vengono scalati dal credito?

Ho acquistato super monkey ball giusto per curiosità, ma sono un imbranato completo, mentre mi attirava e mi attira tantissimo enigmo

ps segnatevi questa affermazione: entro un paio d'anni l'iphone verrà considerato alla stregua di una console portatile, o per lo meno avrà una buona fetta di mercato di questo settore ;)

Grazie ;)
Provo...

EDIT
Andato :D

Mi ripeto: la maxxi Alice 150 Prepagati,può essere attivabile? E' consigliabile!? 150 ore non li finisco mai,certo sono anche 25 euro :muro:

beppecomo
14-07-2008, 04:59
fine ot

Io ci vivo in SVIZZERA:O

lanval
14-07-2008, 06:41
ciao a tutti raga vi stò scrivendo da un touch aggiornato alla 2.0in attesa di prendere il mio iphone vodafone. Tra l'altro mi e'arrivato sms sabato mentre partivo e pensò ché lo prendero' oggi oppure farò
la formula a rate.Intanto mi chiedo, sbaglio oppure scrivere su internet lo fa andare molto lento con un delay sensibile tra tocco della tastiera e lettera digitata.
2) ma le lettere accentate come si mettono ?

uv1980
14-07-2008, 06:46
ciao a tutti raga vi stò scrivendo da un touch aggiornato alla 2.0in attesa di prendere il mio iphone vodafone. Tra l'altro mi e'arrivato sms sabato mentre partivo e pensò ché lo prendero' oggi oppure farò
la formula a rate.Intanto mi chiedo, sbaglio oppure scrivere su internet lo fa andare molto lento con un delay sensibile tra tocco della tastiera e lettera digitata.
2) ma le lettere accentate come si mettono ?

per le lettere accentate basta tener premuta la lettera su cui vuoi l'accento e il gioco è fatto
:D

bamba`
14-07-2008, 07:48
/doppione

bamba`
14-07-2008, 07:53

Spiegati meglio... Che problemi hai? Ti sei registrato?
Io pago da sempre con postepay

se prendi una sola skin quanto paghi di spedizioni?

Ho ordinato la total body skin: $5.99 + $2.50
Per la prima volta ci hanno messo due giornate lavorative per eseguire l'ordine dall'11 al 13.
Probabilmente ci sono molte richieste. Se non avete ancora l'iphone aspettate qualche giorno
così posto qualche foto della skin e capiamo come è la total body skin e perchè costa meno dei due pezzi singoli...

Leron
14-07-2008, 08:11
Ho letto i tuoi interventi su iphoneitalia riguardo irev e il dev team e sono d'accordo con te......

grazie :)

come vedi non ero contro irev, ma contro i toni sensazionalistici ;) anche il nostro dialogo era per dire "aspettiamo di vedere cosa succede prima di fasciarci la testa" ;)

klima
14-07-2008, 08:18

Si.

TUNEAID (http://www.digidna.net/)

Freeware per windows e mac

Comunque, non serve leggere tutto il thread, basta fare un cerca...

andru91
14-07-2008, 08:21
ragazzi...so che è una domanda stupida :D ma noi paghiamo circa 500 euro :sofico: questo cellulare(199 se in abbonamento)... ricapitolando:

1) se lo compri in abbonamento dovrebbero spacchettartelo in negozio gli addetti merdatim :mad: merdavodafone :mad:...quando non capiscono che un cellulare di quel valore che è il sogno di tutti..vorremmo spacchettarcelo noi..se non si può a casa(sarebbe fantastico :D) almeno in negozio...ma spacchettarlo NOI!!!:D

2) se lo compri a prezzo pieno con la ricaricabile ...?:)

3) se lo compri con le "rate" vodafone?(so che dovremmo aspettare il 20 luglio.. ma se volete fate supposizioni ;) )

sgabriels
14-07-2008, 08:37
Richiesta per i fortunati possessori del nuovo iphone:" potete fare mini recensione, specificando durata batteria reale, etc..."
Ciao

MacNeo
14-07-2008, 08:47
Ce l'hanno da un paio di giorni... prego chiunque di non fare recensioni "buttate a caso" sul filo dell'emotività. Aspettate una settimana e verrà sicuramente fuori qualcosa di più oggettivo.

buglis
14-07-2008, 08:51
ma se poi voglio cancellare un contenuto, non avendo la sincro automatica come faccio?
devo cancellarlo direttamente dal cellulare?

si, poi cancelli dall'iphone.
in pratica togli e metti quello che vuoi tu quando vuoi tu, non fa nulla in automatico.

changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
14-07-2008, 08:57
Si.

TUNEAID (http://www.digidna.net/)

Freeware per windows e mac

Comunque, non serve leggere tutto il thread, basta fare un cerca...

Credo però che TuneAid non ti permetta di mettere le cover!
Comunque winamp rimane sempre valido :cool:

alina72
14-07-2008, 09:06
grazie :)

come vedi non ero contro irev, ma contro i toni sensazionalistici ;) anche il nostro dialogo era per dire "aspettiamo di vedere cosa succede prima di fasciarci la testa" ;)

Se leggi ora il suo blog(sif a per dire blog:rolleyes: ) ha gia' cambiato toni; forse ha capito di averla detta grossa riguardo lo sblocco.

Io pero' aspetto a vedere se si riuscira' ad avere nel 3g sia installer che apps

klima
14-07-2008, 09:08
Credo però che TuneAid non ti permetta di mettere le cover!
Comunque winamp rimane sempre valido :cool:

Non lo so, ma è un'alternativa a itunes, quando qualcuno sopra aveva detto che non esisteva. Prima di dire che qualcosa non esiste, meglio cercare no? :D
Comunque io uso itunes, ma i tag mp3 copertine comprese, li sistemo con mp3tag, altro sw freeware... googlate se vi interessa e lo trovate. Per win, lingua anche in italiano.

lucco78
14-07-2008, 09:14
Ciao, sono a chiederVi chiarimenti, se avete affrontato la questione, sulle offerte TIM BUSINESS riguardo ad iPhone...

In azienda abbiamo un contratto MULTIBUSINESS ed uno dei numeri (il mio) ha attiva la TUTTO COMPRESO PROFESSIONAL UNLIMITED, con la quale tra le altre cose ho 6GB di dati ibox.tim.it al mese.

L'unica offerta che sono riuscito a trovare è questa (http://www.tim.it/business/o70266/tariffa.do) che offre l'iphone da 8 GB a 28,00 €/mese, quello da 16 GB a 31,00 €/mese con \1 GB di traffico dati, il tutto x 24 mesi...

Mi hanno poi proposto (ma un'altra consulente ha detto che non si può fare...?!?) una RATEIZZAZIONE, 17,50 o 20,00 €/mese x 24 mesi... quindi 480,00 € per il 16 GB...

Ma io ho già 6 GB, possibile che non possa acquistare l'iPhone a 199,00 e 269,00 € con la tariffa che pago (150 €/mese, + sconti, ovvio...) mentre con un cotrattino da 30€ /mese si ?!?

Idee?

klima
14-07-2008, 09:19
Per chi ha l'iphone, ma anche per chi non lo ha, potrete evitare domande inutili e conoscere tutte le funzioni scaricando questo (http://manuals.info.apple.com/it_IT/iPhone_Manuale_utente.pdf) file, che per inciso è il manuale in italiano della apple.

Solido
14-07-2008, 09:30
Raga ma sbaglio o questa offerta prevede 28€ per l'8 gb e 31€ per il 16 senza costo di acquisto?:confused:
se così fosse dove starebbe la convenienza di un tutto compreso 30?:)

Skorpion24
14-07-2008, 09:35
con una sim da 64k posso tranquillamente attivare un piano dati o mi ci vuole quella da 128k? :stordita:

lucco78
14-07-2008, 09:40
Raga ma sbaglio o questa offerta prevede 28€ per l'8 gb e 31€ per il 16 senza costo di acquisto?:confused:
se così fosse dove starebbe la convenienza di un tutto compreso 30?:)

il punto è che io già pago la tariffa da 150 € al mese ....

se voglio l'iPhone, devo aggiungere altri 20€/mese x 24 per il solo telefono.... quindi altri 480 € !!!

Con le varie offerte PRIVATI, mi costerebbe da 269,00 € in giù...

lucasantu
14-07-2008, 09:43
io volevo chiedere come siamo messi + o - con le disponibilità nei mediaworld e nei grandi negozi .
potevo prenderlo alla premiere venerdì sera ma come un pirla ho voluto aspettare domani che è il mio compleanno :D

aceba
14-07-2008, 09:47
Domanda: qualcuno di voi sa se è possibile sincronizzare on air il calendario dell'iphone con il google calendar?
Eventualmente come?
Grazie mille.

lucco78
14-07-2008, 09:59
Domanda: qualcuno di voi sa se è possibile sincronizzare on air il calendario dell'iphone con il google calendar?
Eventualmente come?
Grazie mille.

Sincronizzi iCal sul MAC con Google Calendar, poi con Mobile ME (se e quando FUNZIONERA'...) sincronizzi il tutto in push ...

Unica pecca... 79,00€ all'anno!

raffobaffo
14-07-2008, 10:31
Sincronizzi iCal sul MAC con Google Calendar, poi con Mobile ME (se e quando FUNZIONERA'...) sincronizzi il tutto in push ...

Unica pecca... 79,00€ all'anno!

perché conosci servizi push gratis, che sono globali e non riferiti solo alle email?

ragazzi, dai siamo seri...

andru91
14-07-2008, 10:34
ragazzi...so che è una domanda stupida :D ma noi paghiamo circa 500 euro :sofico: questo cellulare(199 se in abbonamento)... ricapitolando:

1) se lo compri in abbonamento dovrebbero spacchettartelo in negozio gli addetti merdatim :mad: merdavodafone :mad:...quando non capiscono che un cellulare di quel valore che è il sogno di tutti..vorremmo spacchettarcelo noi..se non si può a casa(sarebbe fantastico :D) almeno in negozio...ma spacchettarlo NOI!!!:D

2) se lo compri a prezzo pieno con la ricaricabile ...?:)

3) se lo compri con le "rate" vodafone?(so che dovremmo aspettare il 20 luglio.. ma se volete fate supposizioni ;) )

quoto(per nuova pagina) :)

andrea-rm
14-07-2008, 10:36
qualcuno mi sa dire acquistandolo sul sito vodafone (quando lo da disponibile) in quanti giorni arriva ?

grazie

maxmix65
14-07-2008, 10:41
Mi quoto che ne pensate di questa tariffa??

:D Io mi riquoto ,dai ragazzi che ne pensate mi conviene attivarla??
Domani scade la promozione e su' datemi 1 mano

lucasantu
14-07-2008, 10:43
l'altra sera alla premiere , l'han preso per il 98% a prezzo intero e lo spacchettavano lo stesso per attivartelo ...

klima
14-07-2008, 10:43
quoto(per nuova pagina) :)

Se lo compri a prezzo pieno non ti aprono la scatola.
Se lo compri a 9€/mese non so

bamba`
14-07-2008, 10:46
Se lo attivi in negozio almeno vedi sin da subito se ci sono problemi legati al display e/o difetti estetici :rolleyes:

casacup
14-07-2008, 10:47
Devo andare in vacanza tra una settimana, la cosa è imminente, e mi serve una tariffa per il traffico dati. Essendo vodafone pensavo di mettere il voda pack, ma ho preso l'iphone con tim (pagato cash). Ho quindi 4 domande:
1) dovrei andare in negozio e far associare l'imei del mio iphone alla mia scheda, dico bene?
2) ci sono problemi col fatto che il mio iphone è tim?
3) se per caso finisco i mega al terzo giorno, poi al quarto posso rinnovare l'offerta oppure devo comunque aspettare una settimana?
4) i soldi vengono scalati dal credito o c'è una sorta di carta servizi?

grazie a chiunque mi risponderà :)

riuppo la domanda, mi interessano i punti 2 e 4 :)

tipsyano
14-07-2008, 10:48
Ciao raga sabato ho preso l'iPhone 3g 16gb...
Vengo da un nokia N95, ho trasferito la rubrica su Outlook, quando faccio la sincronizzazione tramite iTunes mi dice sincronizzazione completata ma nn mi ha copiato un'emerita ceppa :\
come faccio???

klima
14-07-2008, 10:48
riuppo la domanda, mi interessano i punti 2 e 4 :)

2. non lo so, devi provare tu
4. Te lo scalano dal credito, con "tacito rinnovo" ogni settimana

andreaethanhunt
14-07-2008, 10:58
Vengo da un nokia N95, ho trasferito la rubrica su Outlook, quando faccio la sincronizzazione tramite iTunes mi dice sincronizzazione completata ma nn mi ha copiato un'emerita ceppa :\
come faccio???

Io ho sincronizzato tutti i contatti e me li ha copiati...
Spunta solo "sincronizza i contatti con Outlook"

andru91
14-07-2008, 11:01
Se lo attivi in negozio almeno vedi sin da subito se ci sono problemi legati al display e/o difetti estetici :rolleyes:
si è quello che dice sempre la mamma :D Però io ho sta fissa..che il momento in cui spacchetto è santo!!cioè ho questa bambinata che faccio con tutte le cose di un certo costo.....mi prenderete per pazzo :p però sono fatto così.. :D
avrei anche il coraggio di dire al negoziante (che magari sta per scartarmelo lui) che me lo scarto io lì in negozio e poi glielo do...sono molto timido,ecc...ma in queste cose ci metto la faccia tosta :D :D :D

klima
14-07-2008, 11:02
come faccio???

Io ho fatto cosi:

dall'n95 copio i contatti sulla microsd (cosi mi trovo tutti i contatti .vcf)
dai contatti di windows importo tutti i contatti
dico ad itunes di sincronizzare i contatti con windows.

ciao