PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51] 52 53 54 55 56 57

Bugs Bunny
28-09-2008, 20:33
dubito che si potrà chiamare usando fring su reti 3g... penso che costringeranno all'uso del wifi--> per me inutile

Raptusis
28-09-2008, 21:24
sperate sperate :D

come è successo per quel programma di postcast/email, anche il VLC verrà scartato perchè in contrasto con le funzioni interne del SO dell'iPhone :)

e non penso proprio che VLC andrà su AppStore, il programmatore non sembra proprio intenzionato a sottostare a quello che dice Apple, e per me fa + che bene :)

Beh.. vorrà dire che convertiremo in formato iTunes.. la soluzione esiste, anche se più laboriosa e dispendiosa di tempo e di spazio.

No no ma infatti non penso che il jailbreak possa creare danni seri del genere. Io dicevo che se malauguratamente ha un difetto hardware che solo dopo del tempo di utilizzo ti uccide l'ihpone, e lo hai sbloccato, rimani fregato :muro:

E si, il problema è proprio quello.

Raptusis
28-09-2008, 21:30
scusate, dato che le informazioni a riguardo sono contrastanti :

per attivare l' iPhone Vodafone Pack, bisogna recarsi per forza al centro vodafone, oppure basta comunicare l'iMei al 190 ?
ma sopratutto, posso attivarlo , naturalmente su una sim vodafone, ma con iPhone TIM (nel senso l'iMei non è direttamente connesso al gestore) ?

un altra domanda : collegarsi a internet tramite apn : web.omnitel.it è davvero molto costoso?

thnx :) :D

Massimo87
28-09-2008, 21:38
dubito che si potrà chiamare usando fring su reti 3g... penso che costringeranno all'uso del wifi--> per me inutile

lo possono constringere solo nei mercati dove c'è l'obbligo con l'operatore..
da noi non possono farlo..

cmq io spero lo mettano su Cydia, almeno ci sarà anche la possibilità di mandarlo in background :)

Max Corvette
28-09-2008, 21:40
Ho "trovato" VLC.... ma se lo metto nella directory Applications... non me lo vede comunque! Cme avete risolto voi? :confused:

bamba`
28-09-2008, 22:02
nessuno è riuscito a scaricare fring?

comunque è strano che nessun altro sito abbia riportato la notizia... :rolleyes:

Tiger982
28-09-2008, 22:21
se hai l'interfaccia si

ragazzi ho appena ritirato la mia nuova BMW X6 e tra i vari optional ho inserito il cavetto per l'ipod.

testandola con un iphone sembra non andare (ma mi hanno detto che deve andare)

con un ipod invece viene immediatamente rilevato dalla macchina.

come posso fare per far si che l'iphone sia rilevato?

uv1980
28-09-2008, 22:29
ragazzi ho appena ritirato la mia nuova BMW X6 e tra i vari optional ho inserito il cavetto per l'ipod.

sborone :sofico:
io ho una porsche 4s e non uso cavetti vari :ciapet:

albert75
28-09-2008, 22:29
raga scusate l'ignoranza ma quante versioni ci sono dell' iphone....in alcune immagini sembra cicciotello in altre no....esistono vari tipi...qual' e'il vero e unico iphone???

nebula_1979
28-09-2008, 22:31

complimenti per l'auto...forse basta accendere l'iphone ed eseguire l'applicazione iPod, ma io non ho una x6 per provare...

Raptusis
28-09-2008, 22:47
sborone :sofico:
io ho una porsche 4s e non uso cavetti vari :ciapet:

Si infatti, anch'io con la mia Ferrari 3 e 60 uso direttamente il Wireless

gotenks
28-09-2008, 22:47

comunque è strano che nessun altro sito abbia riportato la notizia... :rolleyes:

Nel forum di Fring dicono semplicemente che ancora non è uscito :confused:

Raptusis
28-09-2008, 22:50
raga scusate l'ignoranza ma quante versioni ci sono dell' iphone....in alcune immagini sembra cicciotello in altre no....esistono vari tipi...qual' e'il vero e unico iphone???

in Italia ci sono due versioni, da 8giga o da 16 giga, ma il telefono è praticamente lo stesso identico.
In quella da 16 giga il retro può anche essere Bianco oltre che nero . invece l'8 giga solo nero. (e secondo me nero è più elegante)
Poi , secondo me il bianco "bomba" di più il telefono.

bamba`
28-09-2008, 22:51
Nel forum di Fring dicono semplicemente che ancora non è uscito :confused:

Infatti la news di ispazio è leggermente "sospetta".
Nessun altro sito di iphone, rumors etc ha riportato la notizia
e solitamente ogni minimo dettaglio compare sul web.

Dai speriamo esca presto :)

manowar84
28-09-2008, 22:52

no vabbè la schermata l'ho vista pure io sul sito di fring! infatti mi chiedevo perchè il link dell'app portasse all'homepage :)

Tiger982
28-09-2008, 22:52
complimenti per l'auto...forse basta accendere l'iphone ed eseguire l'applicazione iPod, ma io non ho una x6 per provare...

no dai ragazzi davvero non è per fare lo sborone...
era solo per farvi capire che avevo una bmw con un'interfaccia ufficiale.

quale sarebbe l'applicazione ipod?
io ho provato premendo play ma non rileva proprio l'iphone.

Raptusis
28-09-2008, 22:56

In un interfaccia BMW Dovrebbe rilevarlo automaticamente, altrimenti vuol dire che non è compatibile. Prova a chiedere in BMW o manda un email.

ricky.i
28-09-2008, 23:01
piccola domanda per 3O3O (mi sembra che sia lui quello con la iSmart no?!:D )... Vorrei fare una cosa del genere sulla mia Punto (cara e fedele macchinina:asd: ) ma vorrei sapere da te come si comporta tutto l'ambaradan durante la marcia, cioè intendo in caso di sobbalzi, frenate ecc..non si sforzano troppo i componenti? Grazie mille!

Tiger982
28-09-2008, 23:21
In un interfaccia BMW Dovrebbe rilevarlo automaticamente, altrimenti vuol dire che non è compatibile. Prova a chiedere in BMW o manda un email.

ok provo con una mail direttamente in bmw.

cmq se qualcuno ha una bmw e ha testato l'iphone mi può aiutare?

Mainas
28-09-2008, 23:42
No no ma infatti non penso che il jailbreak possa creare danni seri del genere. Io dicevo che se malauguratamente ha un difetto hardware che solo dopo del tempo di utilizzo ti uccide l'ihpone, e lo hai sbloccato, rimani fregato :muro:

se non si accende dubito che alla apple si mettano lì ad aggiustarlo per controllare se hai modificato il software...

per le altre piattaforme funziona anche in 3G (ma dicono che non proprio sia il massimo), la vecchia versione per fw 1.1.4 era una beta e andava solo in wi-fi, ma la chiamata in 3G era "work in progress"...

BlackZorro
28-09-2008, 23:50

io ho una E92 ma non ho l'accessorio per ipod sorry

Tetsujin
29-09-2008, 01:06

a me funziona, nel senso che riesco a sentire la musica, pero' non va la funzione ricarica e l'iphone considera non compatibile l'interfaccia bmw. Pero' la musica la sento e la comando normalmente dai comandi al volante.
Prova a chiedere in bmw, tra l'altro la tua dovrebbe avere l'ultima generazione di interfaccia.
Se vuoi vieni nel forum di bmwpassion e chiedi li ;)

lucco78
29-09-2008, 07:46

Ciao, sulla mia Serie 5 ho l'interfaccia iPod che uso con un Classic sempre collegato.

L'iPhone 2G va a meraviglia, navighi le cartelle esattamente come un iPod, anche se rimane la SCOMODISSIMA interfaccia BMW che è inusabile...

L'iPhone 3G non si ricarica nemmeno, scrive accessorio non compatibile, ma le cartelle con la musica mi sembra funzionino!

EDIT...

Ho letto adesso il messaggio sopra al mio... Quindi confermato, non ricarica ma legge la musica!

Quello che odio dell'interfaccia BMW è:
1 - Nella visualizzazione per ARTISTA (CD 3 mi sembra) non si ha una divisione tra i vari CD di quell'artista, quindi non sai mai dove ne finisce uno e comincia l'altro...
2 - Sono nella cartella di DE ANDRE', torno in dietro e mi riporta ad ADRIANO CELENTANO.... con 50 GB di musica, hai voglia a girare l' iDrive !
3 - Ha un assurdo limite di 250 elementi per cartella... Quindi non vede + di 250 artisti (va bè...), 250 ALBUM (e qui va MALE!) e 250 canzoni di uno stesso artista!

FINE EDIT...

Kratos
29-09-2008, 07:49
piccola domanda per 3O3O (mi sembra che sia lui quello con la iSmart no?!:D )... Vorrei fare una cosa del genere sulla mia Punto (cara e fedele macchinina:asd: ) ma vorrei sapere da te come si comporta tutto l'ambaradan durante la marcia, cioè intendo in caso di sobbalzi, frenate ecc..non si sforzano troppo i componenti? Grazie mille!

Se può interessarti, anch'io ho la Punto (2a serie) e l'ho iPhonizzata con un po' di fai da te e vari accessori.

In pratica ho usato un braccio con ventosa CellularLine (quello che permette di ruotare di 90° il cellulare) a cui ho staccato le alette, e attaccato in fondo il Dock per iPhone 3g. A questo ho poi attaccato il jack che va all'autoradio (tramite adattatore cassetta) e l'alimentatore da accendisigari.

In pratica adesso con una sola mossa inserisco e disinserisco l'iPhone, collegandolo istantaneamente a alimentazione e uscita audio. Inoltre ho sistemato il braccio in modo che l'iPhone sia a pochi centimetri dalla mano che poggia alla destra del volante, in questo modo posso comandarlo agevolmente con nessuna distrazione dalla guida.

Posso dirti che la soluzione con braccio a ventosa ha l'unico difetto di patire molto di più i sobbalzi della strada (anche se in realtà li "ammortizza"), ma è un problema solo per l'uso dei comandi o la lettura di qualcosa (comunque sconsigliabile durante la guida :D), visto che dal punto di vista hardware non c'è nessun pericolo.

Già che ci sono chiedo a tutti: ma voi riuscite ad usare l'iPhone in vivavoce quando siete in macchina? Io con finestrino aperto e/o velocità superiore ai 50km/h non riesco praticamente a sentire niente (con iPhone, appunto, vicino al volante) e anche dall'altra parte hanno difficoltà a sentirmi...

caurusapulus
29-09-2008, 07:59
Già che ci sono chiedo a tutti: ma voi riuscite ad usare l'iPhone in vivavoce quando siete in macchina? Io con finestrino aperto e/o velocità superiore ai 50km/h non riesco praticamente a sentire niente (con iPhone, appunto, vicino al volante) e anche dall'altra parte hanno difficoltà a sentirmi...

Assolutamente inusabile, purtroppo :(

Leron
29-09-2008, 08:31

blue&me rulez :D si collega al bluetooth e uso il vivavoce dell'auto

XalienX
29-09-2008, 10:24
è già uscito il nuovo iPhone :D
http://i37.tinypic.com/2wnpzb8.jpg

Hiaggy
29-09-2008, 10:48
Scusate ragazzi...

..come posso sovrascrivere i contatti del mio iphone al posto di quelli che ho ora su Vista Mail? GraSSie :)

anpak
29-09-2008, 11:15
Scusate ragazzi...

..come posso sovrascrivere i contatti del mio iphone al posto di quelli che ho ora su Vista Mail? GraSSie :)

se nn sbaglio dovresti prima copiarli su Contatti di Windows(tramite iTunes) e poi portarli su Mail di Windows...

Hiaggy
29-09-2008, 11:25
Grazie, appena a casa provo!

Altra cosa, qualcuno sa come si usa AirSharing? esiste una mini-guida? :D

sheva
29-09-2008, 11:29
Maledetto iPhone !!!

ho provato a pulirlo sui lati con il panno perchè c'era un pochino di polvere !!!
risultato sembra che la polvere sia finita sotto lo schermo ...
una striscia biancastra sul lato sx dell'iphone .. fastidiosissima

e questo dopo il touch morto in una particolare zona dello schermo per un pò d'acqua .. sarà il mio sfigato :rolleyes:

Raptusis
29-09-2008, 11:29

Su youtube mi sembra di aver visto una guida molto esauriente, prova a cercare

VashTheStampede83
29-09-2008, 12:08
Su youtube mi sembra di aver visto una guida molto esauriente, prova a cercare
Mah, non mi è parso così complesso nell'uso air sharing,anche perchè è tutto scritto nell'help

Max Corvette
29-09-2008, 12:10

E' inclusa nel programma....in basso a sx c'e' un punto interrogativo. Premilo e ti spiega tutto....

Cmq e' facilissimo se hai un Mac, basta accendere il Wifi sull'iphone e sul Mac, andare nel menu "Go>Connect to Server" e scrivere l'indirizzo IP dell'phone ed il numero della porta di connessione 8080 (te lo dice il programma stesso se premi il simbolo del Wifi accanto al punto interrogativo... es: 256.0.0.1:8080).... Ti apparira' un hard disk sulla scrivania. Voila' piu' semplice di cosi!

tra l'altro questo "hard disk virtuale" puo' essere condiviso da piu' computer e si puo' utilizzare l'iphone per trasferire file da un computer ad un altro

EDIT: nessuno ha installato ilo VLC sull'iphone?? ho provato a metterlo in Applicazioni ma non mi appare nella SpringBoard...

Raptusis
29-09-2008, 12:53
Mah, non mi è parso così complesso nell'uso air sharing,anche perchè è tutto scritto nell'help

Facile per noi, magari per altri che hanno poca esperienza col computer no. E poi il video è di pochi secondi, si risparmia anche il tempo di leggere.

albert75
29-09-2008, 13:18
in Italia ci sono due versioni, da 8giga o da 16 giga, ma il telefono è praticamente lo stesso identico.
In quella da 16 giga il retro può anche essere Bianco oltre che nero . invece l'8 giga solo nero. (e secondo me nero è più elegante)
Poi , secondo me il bianco "bomba" di più il telefono.

grazie per la risposta...in effetti e' il colore che lo bomba in piu'....pensavo fossero 2 modelli diversi

..::Rape::..
29-09-2008, 13:32
EDIT: nessuno ha installato ilo VLC sull'iphone?? ho provato a metterlo in Applicazioni ma non mi appare nella SpringBoard...

Io ho provato, ma anche se mi compare sulla springboard, appena lo lancio crasha.

Mainas
29-09-2008, 13:38
Io ho provato, ma anche se mi compare sulla springboard, appena lo lancio crasha.

probabilmente non hai impostato i permessi alla cartella e ai files che contiene

Max Corvette
29-09-2008, 14:12
probabilmente non hai impostato i permessi alla cartella e ai files che contiene

Si ma dove va messo? E come setto i permessi?

Mainas
29-09-2008, 14:20
Si ma dove va messo? E come setto i permessi?

accedi via SSH, copi la cartella in "Application", tasto destro sulla cartella che hai appena copiato, proprietà, imposti i permessi

XalienX
29-09-2008, 14:23
in una singola conversazione non posso cancellare il singolo sms vero? Speravo implementassero questa cosa -.-

manowar84
29-09-2008, 14:34
in una singola conversazione non posso cancellare il singolo sms vero? Speravo implementassero questa cosa -.-

lo puo fare con bitesms ma serve il jailbreak .)

Tiger982
29-09-2008, 14:48
a me funziona, nel senso che riesco a sentire la musica, pero' non va la funzione ricarica e l'iphone considera non compatibile l'interfaccia bmw. Pero' la musica la sento e la comando normalmente dai comandi al volante.
Prova a chiedere in bmw, tra l'altro la tua dovrebbe avere l'ultima generazione di interfaccia.
Se vuoi vieni nel forum di bmwpassion e chiedi li ;)

lo colleghi con il cavetto usb originale iphone?

quello bianco per intenderci...

Max Corvette
29-09-2008, 14:52
accedi via SSH, copi la cartella in "Application", tasto destro sulla cartella che hai appena copiato, proprietà, imposti i permessi

Copiato dentro Applications.... ho un Mac quindi niente tasto destro :D
Come setto i permessi con CyberDuck? E poi come devo essere settati?

nelle info mi dice che sono a rwxr-xr-x (755)

Dovrebbero essere corretti no? basta riavviare l'iphone? o forse ho scaricato io una versione VLC che non va bene?

manowar84
29-09-2008, 14:55
ho un Mac quindi niente tasto destro :D

eh? :confused:

buglis
29-09-2008, 15:01
Copiato dentro Applications.... ho un Mac quindi niente tasto destro :D
Come setto i permessi con CyberDuck? E poi come devo essere settati?

cmd+click
oppure click sul trackpad con due dita.

..::Rape::..
29-09-2008, 15:29

No, i permessi li ho settati a 777, ma ho firmware 2.1, non so se è quello.

Max(IT)
29-09-2008, 16:57
non è possibile... :)

è possibile eccome, per quanto poco probabile.

Max(IT)
29-09-2008, 17:00

ho appena ritirato il mio nuovo Boeing 767 e tra gli accessori si sono dimenticati il cavetto ...

non è per fare lo sborone :sofico:

Max Corvette
29-09-2008, 17:28
Mistero:

Ho impostato tutti i permessi a 777, sia della cartella che di tutti i file in essa contenuti.... eppure nulla!!!

Non mi appare VLC nella springboard.... ho pensato che potesse essere invisibile per qualche motivo e sono andato in BossPrefs, opzione Poof.... nella lista delle applicazioni compare!!! non riesco proprio a capire! :confused: :confused: :confused: :confused:

melomanu
29-09-2008, 17:30
Mi sta salendo la scimmia :muro:
Vorrei farmelo regalare per la laurea, ma poi penso a quelle minime mancanze e rimango titubante :muro:
Però caxxo ogni volta che lo vedo in mano :oink: a qualcuno, mi imbambolo a fissarlo: ha un non so che di ipnotico sto cell :muro:

ricky.i
29-09-2008, 17:44
Se può interessarti, anch'io ho la Punto (2a serie) e l'ho iPhonizzata con un po' di fai da te e vari accessori.

In pratica ho usato un braccio con ventosa CellularLine (quello che permette di ruotare di 90° il cellulare) a cui ho staccato le alette, e attaccato in fondo il Dock per iPhone 3g. A questo ho poi attaccato il jack che va all'autoradio (tramite adattatore cassetta) e l'alimentatore da accendisigari.

In pratica adesso con una sola mossa inserisco e disinserisco l'iPhone, collegandolo istantaneamente a alimentazione e uscita audio. Inoltre ho sistemato il braccio in modo che l'iPhone sia a pochi centimetri dalla mano che poggia alla destra del volante, in questo modo posso comandarlo agevolmente con nessuna distrazione dalla guida.

Posso dirti che la soluzione con braccio a ventosa ha l'unico difetto di patire molto di più i sobbalzi della strada (anche se in realtà li "ammortizza"), ma è un problema solo per l'uso dei comandi o la lettura di qualcosa (comunque sconsigliabile durante la guida :D), visto che dal punto di vista hardware non c'è nessun pericolo.

si anche io ho un braccio a ventosa ruotabile ma preferirei non meterci li il phono anche perchè spesso ci attacco il palmare che mi fa da gps e se quello sobbalza non importa... Io pensavo di attaccare la dock nel "portaoggetti" sopra l'alloggiamento della radio e attaccare al volante con un magnete l'apple remote (come ha fatto 3O3O) poi collegare il tutto all'alimentazione a all'aux per ascoltare la musica... dici che potrebbe andare?

p.s.:w la punto!!:D :D

Zorz
29-09-2008, 17:46
Problema:

comprato a luglio al first day, al mio 3g ho aggiunto la best skin ever, ed ora dopo un paio di mesi circa si sta staccando totalmente la pellicola (non solo agli angoletti, ma anche nel mezzo della scocca dietro, dove combaciano i due lembi della pellicola)...

che fare?

pelicole protettive alternative ma soprattutto decenti per il 3g?

Scusate se l'argomento è stato gia trattato.. mi sono fermato a pag 400 e stavo collassando...

ps: no, non userò mai cover di gomma .. pesano troppo e rendono il telefono troppo ingombrante per le mie tasche. Cerco proprio la pellicola magica.

tsunamitaly
29-09-2008, 17:58
Problema:

comprato a luglio al first day, al mio 3g ho aggiunto la best skin ever, ed ora dopo un paio di mesi circa si sta staccando totalmente la pellicola (non solo agli angoletti, ma anche nel mezzo della scocca dietro, dove combaciano i due lembi della pellicola)...

che fare?

pelicole protettive alternative ma soprattutto decenti per il 3g?

Scusate se l'argomento è stato gia trattato.. mi sono fermato a pag 400 e stavo collassando...

ps: no, non userò mai cover di gomma .. pesano troppo e rendono il telefono troppo ingombrante per le mie tasche. Cerco proprio la pellicola magica.

Le alternative sono le invisible shield di zagg.com Le ho prese un mesetto fa e per ora nessun problema nonostante non la avessi applicate perfettamente (una lingua di pellicola sforava dal profilo laterale e l'ho dovuta tagliare con una lametta).
Occhio però al montaggio :)

anpak
29-09-2008, 18:36

guarda io ho preso 1a cover in silicone circa 2 sett fa...va benissimo...è ultrasottile e ingombra pochissimo!!!
le pellicole prima o poi verranno via....

3O3O
29-09-2008, 18:36
Eccomi! :)
Dunque, opportunamente fissato il dock sei aposto.
L'iPhone rimane ben saldo ed ancorato al dock. Componenti meccanici nell'iPhone non ce n'è (vi è una memoria flash e quindi niente hdd) quindi no problem in caso di dossi, buche, ecc..
Ovvio che con una smart non ci vado a fare rally, pero' fin ora non ho avuto nessun problema di sorta.
L'unica cosa che ho dovuto cambiare è stato il biadesivo con il quale ho attaccato il piccolo supporto in alluminio. Ne avevo messo uno scarso e col caldo non faceva piu presa. Andato al brico, con 5 euro mi son preso un biadesivo serio e tutt'ora è ancora li :)
Se hai altre domande chiedi pure!

Ciao!

ricky.i
29-09-2008, 19:01
Eccomi! :)
Dunque, opportunamente fissato il dock sei aposto.
L'iPhone rimane ben saldo ed ancorato al dock. Componenti meccanici nell'iPhone non ce n'è (vi è una memoria flash e quindi niente hdd) quindi no problem in caso di dossi, buche, ecc..
Ovvio che con una smart non ci vado a fare rally, pero' fin ora non ho avuto nessun problema di sorta.
L'unica cosa che ho dovuto cambiare è stato il biadesivo con il quale ho attaccato il piccolo supporto in alluminio. Ne avevo messo uno scarso e col caldo non faceva piu presa. Andato al brico, con 5 euro mi son preso un biadesivo serio e tutt'ora è ancora li :)
Se hai altre domande chiedi pure!

Ciao!

Ottimo grazie! Si lo so che non ha l'hdd l'iphone per stress meccanici intendevo il punto di attacco tra iphone e dock che mi sembra un po' delicato..comunque io biadesiverò la dock su un piano quindi nessun problema di L di metallo e varie... Ora non resta che comprare la universal dock..peccato che mi tocca farlo online perchè da una nota catena di elettronica di consumo al momento non ne hanno e non so se quella che gli arriverà è quella che serve a me... Magari provo da un'altra parte visto che la mia facoltà è li vicino... Sennò mi tocca apple store vero?

lucco78
29-09-2008, 20:52
Eccomi...

iPhone caduto dal comodino :doh: , vetro rotto ma touch ancora funzionante...

Adesso ? Assistenza tramite TIM, Assistenza Apple, qualcuno di + economico (e veloce) che sostituisca il vetro.... cosa si fa in questo caso?!?

Comunque non è il mio...:cool:

Palli
29-09-2008, 21:05
Eccomi...

Adesso ? Assistenza tramite TIM, Assistenza Apple, qualcuno di + economico (e veloce) che sostituisca il vetro.... cosa si fa in questo caso?!?

Apple tutta la vita. :stordita:

lucco78
29-09-2008, 21:09
Apple tutta la vita. :stordita:

Ho girato 10 min. per il WEB... la apple vuole 300 € per la riparazione (così dicono altri con lo stesso problema...)

A sto punto mi conviene comprarlo nuovo, e venderlo rotto su ebay...

Avete idea della cifra?

Lo vendo all'estero che almeno non ce l'hanno SIM FREE, considerate che ne ho venduti 2 a 800,00 € l'uno a Luglio... il rotto a 500 dovrei piazzarlo (cazzata mode!!!:D )

Comunque li ho venduti veramente a 800, anzi uno a 820,00€ !

Max Corvette
29-09-2008, 21:33
Ho girato 10 min. per il WEB... la apple vuole 300 € per la riparazione (così dicono altri con lo stesso problema...)

A sto punto mi conviene comprarlo nuovo, e venderlo rotto su ebay...

Avete idea della cifra?

Lo vendo all'estero che almeno non ce l'hanno SIM FREE, considerate che ne ho venduti 2 a 800,00 € l'uno a Luglio... il rotto a 500 dovrei piazzarlo (cazzata mode!!!:D )

Comunque li ho venduti veramente a 800, anzi uno a 820,00€ !

Altrimenti vai a questo sito:

http://www.pdaparts.com/

Ti compri la parte rotta, l'accessorio per aprire l'iphone e te lo ripari da solo
Per le istruzioni puoi andare su:

http://www.ifixit.com/Guide/iPhone

Non e' cosi complicato, un po' di attenzione e pazienza (taaaannnntaaa!!)
io ho smontato cosi' il mio 2G e me lo sono riparato da solo... credevo di doverlo buttare ed invece e' ancora vivo! :D

Hiaggy
29-09-2008, 21:46
Rieccomi :D

scusate.. ma per fare dei video con iPhone?

ricky.i
29-09-2008, 21:52

jailbreak e cycorder...

Mainas
29-09-2008, 21:53

jailbreak e installi Cycorder

EDIT: preceduto :D

Hiaggy
29-09-2008, 21:55
jailbreak e installi Cycorder

EDIT: preceduto :D

Grazie! Ma sono gratuiti? Apple store? :)

Mainas
29-09-2008, 21:57
Grazie! Ma sono gratuiti? Apple store? :)

no, fai il jailbreak (sblocchi il telefono) e installi Cycorder (gratis) da Cydia

fatti un giro su ispazio ;)

Hiaggy
29-09-2008, 22:00
no, fai il jailbreak (sblocchi il telefono) e installi Cycorder (gratis) da Cydia

fatti un giro su ispazio ;)

Ciao garanzia però.. o sbaglio?!

Mainas
29-09-2008, 22:01
Ciao garanzia però.. o sbaglio?!

in teoria si, però ci vuole una certa dose di sfiga per rimettercela :D

lucco78
30-09-2008, 07:11
Altrimenti vai a questo sito:

http://www.pdaparts.com/

Ti compri la parte rotta, l'accessorio per aprire l'iphone e te lo ripari da solo
Per le istruzioni puoi andare su:

http://www.ifixit.com/Guide/iPhone

Non e' cosi complicato, un po' di attenzione e pazienza (taaaannnntaaa!!)
io ho smontato cosi' il mio 2G e me lo sono riparato da solo... credevo di doverlo buttare ed invece e' ancora vivo! :D

Eccomi, ma sarebbe questo da 79$ il pezzo?

http://www.gethightech.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=IP-2212&Category_Code=IPHONE

Max Corvette
30-09-2008, 07:14
Eccomi, ma sarebbe questo da 79$ il pezzo?

http://www.gethightech.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=IP-2212&Category_Code=IPHONE

Non so quale parte si sia rotta del tuo iphone, pero' sul sito c'e' questa spiegazione:

-------------------------------------------------------------------
How to tell which Screen part you need for the iPhone 3G

# LCD Only: If the image under the glass is broken and the touch panel is NOT then you only need an LCD.
# Touch Panel aka Digitizer: If the top touch panel or aka glass top is cracked or broken but the image under it is fine then you only need the Touch Panel.
# Complete Screen with Touch Panel and LCD: If the top touch panel is broken and the lcd image is either black liquid or cracked you need a complete screen.
--------------------------------------------------------------------

http://www.gethightech.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=IP-2164&Category_Code=IPHONE

PS: Hai bisogno anche del Case Opener Tool:
http://www.gethightech.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=XX1521&Category_Code=IPHONE

lucco78
30-09-2008, 07:24
Non so quale parte si sia rotta del tuo iphone, pero' sul sito c'e' questa spiegazione:

-------------------------------------------------------------------
How to tell which Screen part you need for the iPhone 3G

# LCD Only: If the image under the glass is broken and the touch panel is NOT then you only need an LCD.
# Touch Panel aka Digitizer: If the top touch panel or aka glass top is cracked or broken but the image under it is fine then you only need the Touch Panel.
# Complete Screen with Touch Panel and LCD: If the top touch panel is broken and the lcd image is either black liquid or cracked you need a complete screen.
--------------------------------------------------------------------

http://www.gethightech.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=IP-2164&Category_Code=IPHONE

PS: Hai bisogno anche del Case Opener Tool:
http://www.gethightech.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=XX1521&Category_Code=IPHONE

Si, allora dovrebbe essere quello...

Io l'iPhone rotto non l'ho ancora visto dal vivo, ma mi hanno detto che il touch funziona e ma il vetro è rotto....

COMUNQUE non mi sento in grado di farlo, mi sa che lo vendo su ebay a qualche estero che ha gola di un iPhone SIM FREE ...!

klima
30-09-2008, 07:39

Se non vuoi fare il jail, fai tantissime foto in sequenza veloce e le vedi in sequenza altrettanto veloce.

Massimo87
30-09-2008, 08:27
Se non vuoi fare il jail, fai tantissime foto in sequenza veloce e le vedi in sequenza altrettanto veloce.

wow.. con qualche ritardo di 2-3 secondi da ogni scatto :asd:

Sacchi73
30-09-2008, 10:23
Ciao a tutti,

sono ormai alla disperazione.
Cronistoria:

-acquisto iPhone 16GB sul sito TIM
-dopo due settimane mi accorgo che un contatto preme troppo sulla sim, ogni due settimane rompe la sim
-lo porto alla tim in garanzia
-arriva dopo TRE settimane; è sempre il mio (aveva un bozzetto sulla cornice), ma notavo un hot pixel in mezzo allo schermo e della polvere sotto il vetro
-chiamo apple; mi manda un sostitutivo con la wifi rotta
-chiamo apple; mi manda un sostitutivo con un hot pixel
-chiamo apple; decidono di mandarmene uno nuovo, con tutta la confezione e completo di accessori

E così eccoci qui: ieri provo ad attivarlo in ufficio con la SIM wind con cui ho attivato gli altri tre iPhone, ma su itunes mi esce il messaggio "la scheda SIM inserita in questo iphone non sembra essere supportata".
Chiedo una SIM TIM a un collega, faccio il ripristino tenendo premuto home all'accensione, ma non risolvo.
Provo stamattina insieme all'assistenza tecnica Apple con la SIM TIM che era in dotazione all'iPhone e che non avevo mai usato; stesso problema.
La commerciale che mi aveva contattato mi dice di rivolgermi alla TIM... cosa che farò in pausa pranzo ma che mi lascia molto scettico, visto che gli altri tre iPhone li avevo attivati senza problemi con la mia scheda Wind.

Chiedo a voi, sicuramente più esperti di me, come risolvere il problema... vi prego, astenetevi dai commenti... ;-(

xorosho
30-09-2008, 10:36
Azz...proprio fortunato sei. :mbe:
Purtroppo non ti so aiutare. :(

Sacchi73
30-09-2008, 10:56
Stavo pensando: non è che c'è qualche limite sul numero massimo di iPhone attivabili con una sola SIM?
Magari dopo aver provato ad attivare il quarto iPhone Apple con la stessa sim Wind, Apple mi ha infilato il seriale in una blacklist... e ora, essendo blacklistato, non è più possibile attivarlo... Possibile?

klima
30-09-2008, 10:57
Ciao a tutti,

Cronistoria:

-dopo due settimane mi accorgo che un contatto preme troppo sulla sim, ogni due settimane rompe la sim
-arriva dopo TRE settimane; è sempre il mio (aveva un bozzetto sulla cornice), ma notavo un hot pixel in mezzo allo schermo e della polvere sotto il vetro
-chiamo apple; decidono di mandarmene uno nuovo, con tutta la confezione e completo di accessori

E così eccoci qui: ieri provo ad attivarlo in ufficio con la SIM wind con cui ho attivato gli altri tre iPhone, ma su itunes mi esce il messaggio "la scheda SIM inserita in questo iphone non sembra essere supportata".
Chiedo una SIM TIM a un collega, faccio il ripristino tenendo premuto home all'accensione, ma non risolvo.
Provo stamattina insieme all'assistenza tecnica Apple con la SIM TIM che era in dotazione all'iPhone e che non avevo mai usato; stesso problema.
La commerciale che mi aveva contattato mi dice di rivolgermi alla TIM... cosa che farò in pausa pranzo ma che mi lascia molto scettico, visto che gli altri tre iPhone li avevo attivati senza problemi con la mia scheda Wind.

Chiedo a voi, sicuramente più esperti di me, come risolvere il problema... vi prego, astenetevi dai commenti... ;-(

Spero vivamente per te che non ti abbiano mandato un iphone destinato ad un altro mercato (quindi magari simlock).
Cmq, l'unico consiglio che ti posso dare, è quello di provare diverse sim o con la tua sim wind, diverse versioni itunes (se riesci a capire quale versione sw è installata faccelo sapere).

Max Corvette
30-09-2008, 11:14
Spero vivamente per te che non ti abbiano mandato un iphone destinato ad un altro mercato (quindi magari simlock).
Cmq, l'unico consiglio che ti posso dare, è quello di provare diverse sim o con la tua sim wind, diverse versioni itunes (se riesci a capire quale versione sw è installata faccelo sapere).

Dal messaggio che appare sembrerebbe un telefono SimLock.... puo' essere che ti sia stato dato per sbaglio un telefono destinato ad altra nazione...
Pero' non posso affermarlo con certezza...
non credo la Apple abbia una blacklist di SIM italiane.... in base a quale criterio poi? Se io decido di comprare 10 iphone ed attivarli tutti con la stessa SIM? Oppure compro e vendo un iphone ogni settimana perche' cosi mi va?

Piuttosto la Apple avrebbe dovuto fare una blacklist di iphone "sbloccati" in base al numero di serie e codice IMEI, ma il blocco della SIM e' possibile solo all'operatore di telefonia mobile!

Sacchi73
30-09-2008, 11:20

La signora del customer relation ha espressamente detto che quello è un telefono destinato al mercato italiano...
Ora ho capito perché me l'ha specificato!

Grazie a tutti,

L

Sacchi73
30-09-2008, 11:25
non credo la Apple abbia una blacklist di SIM italiane.... in base a quale criterio poi? Se io decido di comprare 10 iphone ed attivarli tutti con la stessa SIM? Oppure compro e vendo un iphone ogni settimana perche' cosi mi va?

Piuttosto la Apple avrebbe dovuto fare una blacklist di iphone "sbloccati" in base al numero di serie e codice IMEI, ma il blocco della SIM e' possibile solo all'operatore di telefonia mobile!

Se Apple registrasse quale sim ha attivato gli iPhone, potrebbe limitare il numero di attivazioni per arginare il fenomeno degli iPhone venduti su eBay già attivati...

L

Mainas
30-09-2008, 11:37
Se Apple registrasse quale sim ha attivato gli iPhone, potrebbe limitare il numero di attivazioni per arginare il fenomeno degli iPhone venduti su eBay già attivati...

L

dal momento che hanno deciso di vendere un telefono privo di blocchi, non possono fare una cosa del genere, almeno con le sim italiane...

se ricordo bene, è già successo ad un utente del forum che gli venisse inviato per sbaglio un telefono sim-lock (sempre tim) in sostituzione

MarkManson
30-09-2008, 12:25
ma per venderlo su ebay ma non in quello italiano, come bisogna fare?

ricky.i
30-09-2008, 12:39
ma per venderlo su ebay ma non in quello italiano, come bisogna fare?

entri con il tuo account ad esempio in ebay.com (quello americano) e metti li in asta...

caurusapulus
30-09-2008, 12:43
azz ho letto solo ora di air sharing gratis fino a qualche giorno fa :(
che peccato! :cry:

Max Corvette
30-09-2008, 12:47
azz ho letto solo ora di air sharing gratis fino a qualche giorno fa :(
che peccato! :cry:

adesso lo fanno pagare? peccato! Speriamo che chi lo ha preso gratis (come me :D ) non debba pagare eventuali upgrade!

Dekkar
30-09-2008, 12:47
Ciao a tutti,

Cronistoria:

molto probailmente ti avran spedito il mio XD, non ci fai niente, devi rispedirlo di nuovo.
Avevo postato pagine indietro, non ci fai niente. Io l'ho riportato e mi han assicurato anche loro che non era sim lock, ma era un difetto di lettura della sim.

Te lo cambiano ma imho altre 3 settimane. Certo che dare dei ricondizionati e manco guardare cosa hanno...
Magari qualcuno di voi gli arrivera il mio primo iphone che non si ricaricava perche si è fatto una doccia( ma me l'hanno preso =mente :P)

Max Corvette
30-09-2008, 12:52
Ho scoperto solo ora (scusate ancora) che e' possible navigare in internet dall'iphone utlizzando la connessione del proprio computer dopo aver collegato l'iphone stesso al Mac... senza attivare il Wifi del telefono ovvio.

Inoltre, anche a voi installer alcune volte si impianta quando aggiorna le sources? E dopo l'installazione di qualcosa mi diventa lo schermo nero, gira la rotella e ci mette una vita prima di ritornare alla Sprngboard

PS: ho un 2G pawnato alla 2.1

MarkManson
30-09-2008, 12:54
molto probailmente ti avran spedito il mio XD, non ci fai niente, devi rispedirlo di nuovo.
Avevo postato pagine indietro, non ci fai niente. Io l'ho riportato e mi han assicurato anche loro che non era sim lock, ma era un difetto di lettura della sim.

Te lo cambiano ma imho altre 3 settimane. Certo che dare dei ricondizionati e manco guardare cosa hanno...
Magari qualcuno di voi gli arrivera il mio primo iphone che non si ricaricava perche si è fatto una doccia( ma me l'hanno preso =mente :P)

ma fatemi capire, quando uno manda un iphone in assistenza poi gli ritorna con lo stesso seriale o imei? O cambiano anke quello?

ricky.i
30-09-2008, 12:57
ma fatemi capire, quando uno manda un iphone in assistenza poi gli ritorna con lo stesso seriale o imei? O cambiano anke quello?

beh se ne mandano un altro (cosa che capita sempre praticamente) ne mandano uno che avrà un imei diverso dal tuo...

Dekkar
30-09-2008, 13:09

ne mandano 1 diverso, alla apple avro registrato 10 iphone ormai :O
ti mandano insieme al telefono un adesivino da apiccicare alla scatola

lucco78
30-09-2008, 13:23
Intanto io ho messo su EBAY l'iPhone con il VETRO ROTTO a trecento euro...

Onesto, vero...! (:D )

APPLE (può interessare a qualcuno, magari) sul sito scrive che con 300,00€ + spedizione ti cambia un 16GB con uno nuovo o ricondizionato, al TELEFONO con l'Assistenza APPLE mi ha detto l'omino (italiano, per la prima volta) che per 312,00 € me lo RIPARANO...

Io gli ho fatto notare che sul sito dicono che lo CAMBIANO per quella cifra, lui è stato un po' vago...

MORALE DELLA FAVOLA... se prendo + di 300 (togli ebay, togli PAYPAL...) lo compro nuovo e mi conviene, altrimenti cancello l'ASTA e lo mando ad APPLE.

P.S. Ovvio che a quella cifra io non comprerei mai un oggetto ROTTO...!

Mainas
30-09-2008, 13:24
Ho scoperto solo ora (scusate ancora) che e' possible navigare in internet dall'iphone utlizzando la connessione del proprio computer dopo aver collegato l'iphone stesso al Mac... senza attivare il Wifi del telefono ovvio.

e come? :stordita:

Max Corvette
30-09-2008, 13:26
Tralasciando questioni etico-moral-legali, sapete se esiste un programma per iPhone per registrare le telefonate in automatico? Ne avevo uno per WM6 ed uno per il Treo ed erano comodissimi

Max Corvette
30-09-2008, 13:29
e come? :stordita:

basta collegare l'phone al Mac ed utilizzare la connessione internet del computer... non so fino a che punto possa essere utile tale scoperta, pero' per lo meno non e' necessario attivare il Wifi dell'iphone con conseguente spreco di batteria in quanto l'iphone viene alimentato dal computer direttamente...

buglis
30-09-2008, 13:36
basta collegare l'phone al Mac ed utilizzare la connessione internet del computer... non so fino a che punto possa essere utile tale scoperta, pero' per lo meno non e' necessario attivare il Wifi dell'iphone con conseguente spreco di batteria in quanto l'iphone viene alimentato dal computer direttamente...

collegandolo semplicemente con la porta usb e senza attivare nulla?? non ho mai provato sta cosa, anche se dover navigare con l'iphone stando collegato al computer non ne vedo l'utilità!! :D

Sacchi73
30-09-2008, 13:36

Perdonami, ma non sono riuscito a ritrovare il tuo post incriminato... puoi mandarmi il link per cortesia?

In realtà il mio caso è passato dal call center agli specialist agli ingegneri negli states... nel pomeriggio dovrebbero farmi sapere qualcosa. Spero di non doverlo rispedire indietro...

Sul fatto dei ricondizionati, hai ragionissimo e con loro mi sono stralamentato di questo. Passi la wifi rotta, ma per vedere un hotpixel basta mettere la luminosità al massimo su uno schermo nero...

Grazie a tutti,

Lorenzo

Prophet84
30-09-2008, 14:34
ragazzi su un sito segnalato da trovaprezzi.it c'è un negozio online che vende iphone 8gb a 299 euro (+15 per spedizione)
il cellulare è no sim loked ed è specificato che nella confezione non ci sono ricariche ne sim propetarie. mi viene da pensare che non siano i regolari iphone di vodafone e tim per il mercato italiano. quindi da dove provengono questi iphone?
...possibile? che pensate?
il sito sembra serio!
indecisione totale :eek: pm per indirizzo esatto.

TorpedoBlu
30-09-2008, 14:38
anche io ho trovato lo stesso venditore, ho mandato una mail.

melomanu
30-09-2008, 14:44
ragazzi su un sito segnalato da trovaprezzi.it c'è un negozio online che vende iphone 8gb a 299 euro (+15 per spedizione)
il cellulare è no sim loked ed è specificato che nella confezione non ci sono ricariche ne sim propetarie. mi viene da pensare che non siano i regolari iphone di vodafone e tim per il mercato italiano. quindi da dove provengono questi iphone?
...possibile? che pensate?
il sito sembra serio!
indecisione totale :eek: pm per indirizzo esatto.

non è che è il modello 2g? :mbe:

Lanfi
30-09-2008, 14:47
Sa un po' di truffa....specialmente sia per il prezzo fin troppo basso sia perchè accetta come forma di pagamento soltanto ricariche postepay.

Prophet84
30-09-2008, 14:48
posto il link, ai moderatori la scelta se toglierlo.

http://www.italianaimportazione.net/catalog/product_info.php?cPath=64&products_id=141

Glorfindelor
30-09-2008, 14:56
ho appena messo la best skin ever. devo dire che più difficile da mettere non se la potevano inventare :doh: mi ci sono impiccato e ho fatto un pasticcio assurdo :asd: quei ca**o di angolini non si incollano manco a pregarli...

dooka
30-09-2008, 14:59

http://www.italianaimportazione.net/catalog/product_info.php?cPath=64&products_id=141

oddio che brutto sito :asd:

non mi fiderei neanche fosse l'ultimo shop sulla terra :asd:

Glorfindelor
30-09-2008, 15:05

secondo me ti appioppano un 3310 :asd: che tra l'altro è un fantastico cellulare, se non fosse per i 299€ :oink:

Raptusis
30-09-2008, 15:17
ho appena messo la best skin ever. devo dire che più difficile da mettere non se la potevano inventare :doh: mi ci sono impiccato e ho fatto un pasticcio assurdo :asd: quei ca**o di angolini non si incollano manco a pregarli...

Si guarda io ci ho rinunciato , troppo sbattimento, poi continuavano ad appicicarsi dei granelli sotto... meglio senza...

oddio che brutto sito :asd:

non mi fiderei neanche fosse l'ultimo shop sulla terra :asd:

Anc'hio idem, ma se si va si whois.net si trova Nome Cognome indirizzo numero di telefono e fax dell'intestatario del dominio.. si potrebbe chiedere anche a lui volendo... :-P

Attenzione ho fatto ricerche su internet e trovato ciò :

http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=1949&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=&sid=633e0827de9cc6af75a44c430be63c83

............. no comment

Glorfindelor
30-09-2008, 15:22
Si guarda io ci ho rinunciato , troppo sbattimento, poi continuavano ad appicicarsi dei granelli sotto... meglio senza...

Anc'hio idem, ma se si va si whois.net si trova Nome Cognome indirizzo numero di telefono e fax dell'intestatario del dominio.. si potrebbe chiedere anche a lui volendo... :-P

dopo una lotta infinita, credo di essere riuscito ad attaccare ogni singolo angolino :asd: ora sono soddisfatto, ma se per qualche motivo mi si dovesse rompere o levare so solo una cosa, non la comprerò mai più a meno che non sono superfici piane (la parte davanti l'ho messa in un nanosecondo alla perfezione). alla fine infatti sono eccellenti, ma se ci sono angolini o roba simile diventa un massacro... tra l'altro il pallino per il tasto menù mi si era pure tutto rovinato quindi ora ho la mascherina davanti, dietro però il tasto menù è scoperto :doh:

per quanto riguarda il sito, conviene contattarlo prima dell'acquisto piuttosto che confidare nel fatto che se qualche cosa andasse storto si possa telefonare. infatti una volta comprato ci si potrebbe rendere conto che il telefono è finto così come il resto dei dati :oink:

dooka
30-09-2008, 15:28
ma ragazzi lasciate perdere :)

ste cose non dovrebbero essere neanche prese in considerazione ;)

Raptusis
30-09-2008, 15:33
...
per quanto riguarda il sito, conviene contattarlo prima dell'acquisto piuttosto che confidare nel fatto che se qualche cosa andasse storto si possa telefonare. infatti una volta comprato ci si potrebbe rendere conto che il telefono è finto così come il resto dei dati :oink:

sisi infatti : http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=1949&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=&sid=633e0827de9cc6af75a44c430be63c83

si tratterebbe di una truffa fatta dai "soliti noti" a quanto pare.

Glorfindelor
30-09-2008, 15:45

per un attimo ho creduto che ti stessi riferendo alla best skin ever :asd:

Max Corvette
30-09-2008, 19:02
Ancora con queste storie?? incredibile ma vero gia' 150 fa anni un certo Carlo Collodi parlava di una truffa di 4 monete d'oro ai danni di un povero utente dal nome Pinocchio operata da due signori noti come Gatto e Volpe.... :D :D :D :D

E non esisteva Internet, eBay, Postepay etc etc!

tsunamitaly
30-09-2008, 19:14
Ancora con queste storie?? incredibile ma vero gia' 150 fa anni un certo Carlo Collodi parlava di una truffa di 4 monete d'oro ai danni di un povero utente dal nome Pinocchio operata da due signori noti come Gatto e Volpe.... :D :D :D :D

Vero, ma è vero anche che se sul web non ci sono trasnsazioni a rischio zero, quindi se ci si rivolge a questo mercato non ci si può che fidare. Ovviamente senza esagerare ;)

Glorfindelor
30-09-2008, 19:17

se è per questo la truffa esisteva anche con l'homo erectus che prometteva un cinghiale in cambio di un elefante per poi tenerseli entrambi con la prepotenza :asd:

Max Corvette
30-09-2008, 19:36
Vabbe' ragazzi, ma se vi propongono un iPhone 3G da 8Gb a 299 euro quando in tutta Italia lo vendono a 499, qualche dubbio mi verrebbe: o e' rubato, e' una fregatura! Insomma qualcosa non va!

Tra l'altro se accettano solo Ricariche Postepay... ma avete mai visto un qualsiasi negozio online e non (e dico negozio ovvero qualcuno con partita IVA, registri contabili etc etc) accettare come forma di pagamento una ricarica postepay? Non e' serio....

Anche a me una volta e capitato di vincere un'asta su eBay per un Asus P525 a 200 euro quando nuovo costava 490 (ehi, intendiamoci... lo sapevo subito che qualcosa non andava pero' ci ho provato lo stesso e guarda caso ho vinto io a 200 euro!). Il venditore era di Hong Kong e pretendeva pagamento anticipato dell'intero importo... gli ho proposto un PayPal e mi ha risposto che era troppo complicat, che aveva problemi con il suo account PayPal.... allora gli ho proposto un pagamento contrassegno tramite DHL o UPS ed anche li' erano problemi... mi ha proposto lui di inviargli almeno la meta' ed il resto alla consegna (:D :D :D :D :D ). Addirittura era arrivato a minacciare di farmi feedback negativo se non avessi pagato.... al che mi sono fatto grasse risate e l'ho mandato a quel paese... dopo un po' di tempo e' sparito da eBay!

Max Corvette
30-09-2008, 19:46
Tralasciando questioni etico-moral-legali, sapete se esiste un programma per iPhone per registrare le telefonate in automatico? Ne avevo uno per WM6 ed uno per il Treo ed erano comodissimi

Nessuno puo' aiutarmi? :cry: :cry: :cry:

Leron
30-09-2008, 19:57
flash su iphone finalmente?

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/09/30/finalmente-e-in-arrivo-il-supporto-al-flash-sugli-iphone/

Glorfindelor
30-09-2008, 20:00

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/09/30/finalmente-e-in-arrivo-il-supporto-al-flash-sugli-iphone/

che bello! solo che ora per l'implementazione del flash ufficiale da parte di apple non vorrei che si debba aspettare una roba tipo il 2.2 tra mesi :(

Massimo87
30-09-2008, 20:06

per me non lo faranno mai..
non hanno messo una funzione stupida come il copy&paste, hanno fatto na capoccia tanta per far usare AJAX apposto del flash e vuoi che ora mettano il plugin?

troppe speranze, fasulle purtroppo, dato che SJ non permetterà mai ciò :)

ricky.i
30-09-2008, 20:07
che bello! solo che ora per l'implementazione del flash ufficiale da parte di apple non vorrei che si debba aspettare una roba tipo il 2.2 tra mesi :(

sicuramente non lo vedremo tra breve però è già un passo avanti sapere che è pronto...

Glorfindelor
30-09-2008, 20:10
sicuramente non lo vedremo tra breve però è già un passo avanti sapere che è pronto...

e sapere che è pronto ma che non sarà mai implementato? :D

Mainas
30-09-2008, 20:18
per me non lo faranno mai..
non hanno messo una funzione stupida come il copy&paste, hanno fatto na capoccia tanta per far usare AJAX apposto del flash e vuoi che ora mettano il plugin?

troppe speranze, fasulle purtroppo, dato che SJ non permetterà mai ciò :)

il fatto che non ci sia il cut&paste non significa che non vogliono implementarlo, come hanno dichiarato hanne "semplicemente" ritenuto che fosse meno prioritario di altre funzionalità (e a vedere i vari bug risolti e non come dargli torto) ma che lo inseriranno...

inoltre, è Adobe, mica Apple, che si doveva sbattere per creare una versione adeguata più leggera di quella per pc e non scarsa come la lite...

tsunamitaly
30-09-2008, 20:39

E se magari te lo fanno pagare 10 euro? :D

ricky.i
30-09-2008, 20:46

io sono convinto che lo implementeranno..ci perdono solo che loro a non farlo...

Glorfindelor
30-09-2008, 20:48
E se magari te lo fanno pagare 10 euro? :D

dio benedica quickpwn :asd:

comunque una cosa, anche a voi capita che safari o altre applicazioni, quando sotto sforzo, crashino? io per esempio se visito DeviantART e ci smanetto un po', dopo crasha da solo. mi è capitato ad esempio anche con cydia e altri simili... è normale?

melomanu
30-09-2008, 20:52
io avevo capito che avevano implementato il flash per la fotocamera :asd:

Glorfindelor
30-09-2008, 20:57
io avevo capito che avevano implementato il flash per la fotocamera :asd:

poi mi spieghi come avrebbero fatto via software :asd:

Palli
30-09-2008, 20:58
dio benedica quickpwn :asd:

comunque una cosa, anche a voi capita che safari o altre applicazioni, quando sotto sforzo, crashino? io per esempio se visito DeviantART e ci smanetto un po', dopo crasha da solo. mi è capitato ad esempio anche con cydia e altri simili... è normale?

A me succede quando visito siti abbastanza pesanti, solo con uno a dire il vero che Safari Crasha.. :stordita:

Glorfindelor
30-09-2008, 21:06
A me succede quando visito siti abbastanza pesanti, solo con uno a dire il vero che Safari Crasha.. :stordita:

quale? :oink:

Aragorn77
30-09-2008, 21:07

Anche io con il nuovo firm sono passato dal crash generalizzato alla partenza delle applicazioni installate al crash di qualche applicazione ogni tanto compreso safari. Comunque un gran passo avanti, speriamo di diminuire ulteriormente questi problemi con la 2.2

Palli
30-09-2008, 21:16
quale? :oink:

www.xxx.com :sofico:

Comunque msn.foxsports.com

Glorfindelor
30-09-2008, 21:31
a me ogni tanto crasha anche beijiveme :fagiano:

anpak
30-09-2008, 21:47
a me ogni tanto crasha anche beijiveme :fagiano:

qualke gg fa è uscito beeijiveme come applicazione sull appstore...il fatto è ke costicchia...xo è fatto molto molto bene!!

Glorfindelor
30-09-2008, 21:51
qualke gg fa è uscito beeijiveme come applicazione sull appstore...il fatto è ke costicchia...xo è fatto molto molto bene!!

si si lo so infatti me la sono messa subito :D

anpak
30-09-2008, 21:55
l hai "pagata"?:D

melomanu
30-09-2008, 21:57
poi mi spieghi come avrebbero fatto via software :asd:

non ne ho idea, infatti mi suonava strana la cosa :asd:
ho pensato: stai a vedere che sti figaccioni della apple hanno nascosto il flash da qualche parte e nessuno se n'era accorto :asd:

tsunamitaly
30-09-2008, 22:20

Che diavolo è? :stordita:

EDIT: Capito :p

Max Corvette
01-10-2008, 09:55
non ne ho idea, infatti mi suonava strana la cosa :asd:
ho pensato: stai a vedere che sti figaccioni della apple hanno nascosto il flash da qualche parte e nessuno se n'era accorto :asd:

Tecnicamente il flash nascosto ci sarebbe! :D :D
basta guardare questo video:

http://it.youtube.com/watch?v=VgfyUsjwGwM

melomanu
01-10-2008, 09:58
Tecnicamente il flash nascosto ci sarebbe! :D :D
basta guardare questo video:

http://it.youtube.com/watch?v=VgfyUsjwGwM

Marò :D
Ma hanno modificato la cover posteriore? :confused:

Max Corvette
01-10-2008, 10:07
Marò :D
Ma hanno modificato la cover posteriore? :confused:

Credo proprio di si.... di sicuro lo hanno aperto e molto probabilmente dopo aver tolto il logo Apple lo avranno sostituito con una plastica trasparente od un vetro...

Raptusis
01-10-2008, 11:13
Credo proprio di si.... di sicuro lo hanno aperto e molto probabilmente dopo aver tolto il logo Apple lo avranno sostituito con una plastica trasparente od un vetro...

Sempre meglio di questa cover per iphone con luce flash incorporata :
http://it.youtube.com/watch?v=mN6F93snwmA&feature=related

orribile imho :eek:

legionario72
01-10-2008, 11:56
Salve a tutti, Vi chiedo un consiglio , sono tentatissimo d'acquistare l'iphone, secondo voi ne vale la pena?, per usare il gps ci si deve connettere? o funziona come un normale navigatore infine per sentire la radio si può?
grazie a tutti

albertino78
01-10-2008, 12:00
Salve a tutti, Vi chiedo un consiglio , sono tentatissimo d'acquistare l'iphone, secondo voi ne vale la pena?, per usare il gps ci si deve connettere? o funziona come un normale navigatore infine per sentire la radio si può?
grazie a tutti

prendi 1 pagina a caso delle ultime 10 di questo 3d e trovi tutte le risposte.

Mainas
01-10-2008, 12:01
grazie a tutti

Ti consiglio QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php)...

Bugs Bunny
01-10-2008, 12:37
ho letto della notizia del flash oggi durante la lezione di matematica... non immaginate quanta fatica per trattenere gli urli di gioia :D

però il quesito,mi pare posto anche da altri, è: se iPhone ha problemi a gestire pagine troppo pesanti come fa a gestire elementi flash? :mbe:

penso comunque che sarà integrato da apple... non credo sia possibile distribuirlo tramite appstore...

ricky.i
01-10-2008, 16:07
però il quesito,mi pare posto anche da altri, è: se iPhone ha problemi a gestire pagine troppo pesanti come fa a gestire elementi flash? :mbe:
è una versione alleggerita ma più potente del lite... sicuramente dovranno sistemare safari prima di caricare il plugin flash...

xorosho
01-10-2008, 16:30
Ti consiglio QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php)...

:D :D :D :D :D

uv1980
01-10-2008, 17:10
MediaShare scambio di files tra iPhone e iPod touch una nuova applicazione su appstore

MediaShare si pone quindi come un sistema completo per lo scambio di files tra iPhone e iPod touch necessaria una connessione Wi-Fi. I files supportati, al momento, sono pochini: M4V, MOV, MP4, MPV, 3GP, PNG, TIFF, TGA e JPG. Come notate i files “trasferibili” sono files video e immagini: gli sviluppatori assicurano che a breve la compatibilità sarà aumentata.

tutta la notizia qui fonte (http://www.theapplelounge.com/telefonia-mobile/mediashare-condivisione-wireless/#more-9035)

Glorfindelor
01-10-2008, 17:33
MediaShare scambio di files tra iPhone e iPod touch una nuova applicazione su appstore

MediaShare si pone quindi come un sistema completo per lo scambio di files tra iPhone e iPod touch necessaria una connessione Wi-Fi. I files supportati, al momento, sono pochini: M4V, MOV, MP4, MPV, 3GP, PNG, TIFF, TGA e JPG. Come notate i files “trasferibili” sono files video e immagini: gli sviluppatori assicurano che a breve la compatibilità sarà aumentata.

tutta la notizia qui fonte (http://www.theapplelounge.com/telefonia-mobile/mediashare-condivisione-wireless/#more-9035)

:D supporta i file più impensabili video e immagini e non supporta quelli più probabili da trasferire, le canzoni? :asd: comunque sembrerebbe interessante :oink:

p.s. ho appena comprato 50sms da bitesms per la prima volta, alla modica cifra di 3€ :sofico: a quanto pare sembrerebbe proprio un'ottima cosa! 6cent a sms, meno della metà di quanto spendevo prima! voi lo usate o l'avete usato? c'è qualche pecca o fregatura di cui dovrei essere al corrente?

ricky.i
01-10-2008, 17:43

ho fatto la follia e l'ho comprato!:D
anche se non conosco nessuno con l'iphone e quasi nessuno con il touch!XD

raffobaffo
01-10-2008, 17:44
:D supporta i file più impensabili video e immagini e non supporta quelli più probabili da trasferire, le canzoni? :asd: comunque sembrerebbe interessante :oink:

p.s. ho appena comprato 50sms da bitesms per la prima volta, alla modica cifra di 3€ :sofico: a quanto pare sembrerebbe proprio un'ottima cosa! 6cent a sms, meno della metà di quanto spendevo prima! voi lo usate o l'avete usato? c'è qualche pecca o fregatura di cui dovrei essere al corrente?

se sei tim, la tima ne vende 200 a 8 euro... :) e 100 a 5 euro...

almeno era così fnoi a qualche settimana fa, ora non so in quanto sono passato a vodafone e ho scelto un piano comprensivo di un tot di sms al mese... così non ci penso più...

albertino78
01-10-2008, 17:46

io lo uso da agosto bite!
una figata senza senso!

ovvio che funziona solo sotto wifi oppure sotto copertura dati internet per mandare i sms con il suo carrier....a 6 cent...

quindi se non hai una flat o non sei in wifi non li puoi mandare.....

ma visto che ormai chiunque (se vuole fare un uso sensato dell'iphone) ha una connessione internet non penso che si possa considerare pecca.....

per il resto solo benefici:

1) minor costo a messaggio
2) possibilità di inoltrare/cancellare i singoli messaggi
3) possibilità di metterlo come app di default
4) possibilità di spegnere/accendere a piacimento la correzione automatica
5) conteggio caratteri (sia sul singolo che sui mess concatenati)
6) conteggio (alla rovescia) dei crediti acquistati
7) conteggio dei messaggi eventualmente spediti con il tuo carrier
8) possibilità di "chiudere" la tastiera mentre digiti e riaprirla con un semplice tap

bastano come note positive ? :D

Glorfindelor
01-10-2008, 18:18
ho vodafon non tim :)
comunque tutti i pregi che hai detto li avevo notati, troppo bello :D non volevo esprimermi troppo entusiasta, magari mi smontavate in 3 secondi :sofico: comunque i 6cent a sms mi piacciono troppo :O

ah, ovviamente ho internet ovunque, 3€ a settimana per 500mb. praticamente internet illimitato, non li faccio mai tutti, a dir la verità non faccio mai manco la metà :asd:

Bugs Bunny
01-10-2008, 20:32
:D supporta i file più impensabili video e immagini e non supporta quelli più probabili da trasferire, le canzoni?

Apple. Think different. :asd:

Max(IT)
01-10-2008, 20:52
Eccomi...

pazzesco. A me è caduto da 1 mt, sul ruvido asfalto, e si è fatto giusto qualche segnetto sugli angoli. A te dal comodino si è fracassato ?!? :eek:

grande notizia !!!! :D

Glorfindelor
01-10-2008, 21:17
credo che anche se mi si graffiasse soltanto l'iphone bestemmierei ad un volume che si sentirebbe fino a milano :asd: pensate che la bestemmia mi è scappata quando ho creato un disastro mentre applicavo la best skin ever. in pratica ho rovesciato l'acqua col sapone sulla scrivania dove c'erano tutti libri di scuola, la tavoletta grafica wacom, l'ipod nano, il motorola l6, il samsung 23", lo scanner e ovviamente l'iphone. oltre alle imprecazioni varie dopo mi sono accorto che il foglio con il pallino da mettere sul tasto menù si era bagnato e al tasto si era incollata la carta sulla colla (l'ho dovuto buttare, ora l'iphone è protetto davanti ma il tasto è scoperto, sembra tipo un fosso :D ). ma questo è il minimo, poi ho notato che si era inzuppato completamente il foglio con tutta la copertina del dietro dell'iphone :asd: fortunatamente con la pazienza di un santo sono riuscito a scollarla miracolosamente senza che rimanesse appiccicato anche solo un brandello di carta. tra l'altro prima di mettere la mascherina, la meletta argentata sul retro mi si è leggermente graffiata :muro:

tutto questo per dire che non sopporterei minimamente lo schermo spaccato, lo tengo tipo cristallo. il comodino sta sopra il letto (non chiedetemi come :asd:) perciò se dovesse cascare si salverebbe.

Beseitfia
01-10-2008, 21:18
Ho appena preso il gioiellino apple 3g 8gb qui sul mercatino del forum...:D Davvero bellissimo jailbrickato e con cydia...Ora pero' vorrei sfruttare la connessione ad internet ovunque secondo voi che mi converrebbe fare?? Io ho tim l'offerta piu conveniente??? grazie in anticipo!!;)

Max Corvette
01-10-2008, 21:27
Ho appena scaricato "Remote" da AppStore...

E' gratis e vi permette di controllare iTunes direttamente dall'iPhone via Wifi... ovviamente essendo tramite Wifi e' possibile controllarlo da qualsiasi punto della casa! Volume, brano successivo, precedente, scorrimento playlist... tutto in stile iphone pero' con le canzoni del vostro computer

molto carino, fatto bene e soprattutto gratis! :D

PS: vedo che si parla molto poco delle applicazioni e molto di altre cose (tariffe, best skin).... perche' non condividiamo un po' informazioni anche riguardo all'utilizzo delle applicazioni? Visto che non possiamo provarle tutte pagandole, magari si potrebbe dare consigli su cio' che ciascuno di noi ritiene utile.... non mi fido molto delle recensioni su AppStore.... e' come domandare all'oste se il suo vino e' buono! :D

Glorfindelor
01-10-2008, 21:28
Ho appena preso il gioiellino apple 3g 8gb qui sul mercatino del forum...:D Davvero bellissimo jailbrickato e con cydia...Ora pero' vorrei sfruttare la connessione ad internet ovunque secondo voi che mi converrebbe fare?? Io ho tim l'offerta piu conveniente??? grazie in anticipo!!;)

tim non saprei, con vodafone io ho 500mb a settimana per 3€ e mi ci trovo molto bene. volendo potresti fare il cambio di compagnia se non riesci a trovare tariffe convenienti da tim :)

Glorfindelor
01-10-2008, 21:33
Ho appena scaricato "Remote" da AppStore...

E' gratis e vi permette di controllare iTunes direttamente dall'iPhone via Wifi... ovviamente essendo tramite Wifi e' possibile controllarlo da qualsiasi punto della casa! Volume, brano successivo, precedente, scorrimento playlist... tutto in stile iphone pero' con le canzoni del vostro computer

molto carino, fatto bene e soprattutto gratis! :D

PS: vedo che si parla molto poco delle applicazioni e molto di altre cose (tariffe, best skin).... perche' non condividiamo un po' informazioni anche riguardo all'utilizzo delle applicazioni? Visto che non possiamo provarle tutte pagandole, magari si potrebbe dare consigli su cio' che ciascuno di noi ritiene utile.... non mi fido molto delle recensioni su AppStore.... e' come domandare all'oste se il suo vino e' buono! :D

beh, io ho trovato Shazam semplicemente FANTASTICO. scaricatelo da appstore, dovrebbe essere gratis (lo era quando l'ho preso). non vi anticipo cosa fa così sarete più sorpresi :sofico: (sempre se non lo conosciate già :oink: )
poi vabbè, bossprefs è d'obbligo per chi ha l'iphone jailbreakato, così come bitesms pe risparmiare più della metà sugli sms, iephemeris (gratis da appstore) è interessante per gli appassionati di astronimia, fornisce alcuni dati riguardo la luna e il calendario giuliano. poi c'è airsharing per utilizzare l'iphone come HD via wi-fi col pc (gratis su appstore, almeno quando l'ho preso io), palringo per msn e simili (anche se preferisco beijiveim su safare piuttosto che palringo xD)
poi boh, il terminale per gli smanettoni abbinato al finder. cycorder per registrare video, poi un altro per scaricare file da safari (non ricordo il nome) che col finder è eccellente.

innominato5090
01-10-2008, 21:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460 :rolleyes:

XalienX
01-10-2008, 23:28
mi chiama sempre un'azienda che ha come num xx-yyyy + numero interno

vorrei capire se è possibile registrate xx-yyyy e tutte le combinazioni possibili di interni, che ne so usando un asterisco magari?

Max Corvette
02-10-2008, 00:02
Io trovo molto utile iBlackList per bloccare i rompiscatole ed i numeri nascosti... la versione demo ammette un massimo di due numeri per blacklist pero' funziona sempre

Mcleaner forse e' migliore pero' dopo 15 giorni smette di funzionare la demo..

Poi uso molto Converter soprattutto per i cambi monetari...

Altre cose, non so... sono sempre alla ricerca di un programma per registrare le telefonate

PS: Shazam e' incredibile.... una volta mi ha sfidato un amico... gli ho trovato brani degli Iron butterfly, Ry Cooder, Fleet Foxes... roba anni 60 di cui nessuno si ricorda quasi piu'! Funziona solo con un database di musica americana...

lucco78
02-10-2008, 07:33
pazzesco. A me è caduto da 1 mt, sul ruvido asfalto, e si è fatto giusto qualche segnetto sugli angoli. A te dal comodino si è fracassato ?!? :eek:

si...

http://img136.imageshack.us/img136/6180/img0145pg8.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=img0145pg8.jpg)http://img136.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img88.imageshack.us/img88/3716/img0146zt8.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=img0146zt8.jpg)http://img88.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

lo_straniero
02-10-2008, 10:24
ragazzi secondo voi come carica batteria va bene questo?

il mio non funziona piu :mad:

http://i38.tinypic.com/2hnyji0.jpg

melomanu
02-10-2008, 10:33
http://www.hwupgrade.it/news/apple/applicazioni-iphone-gia-rilasciate-decade-l-nda_26700.html

Voi che avete maggiore esperienza in materia: è una buona notizia? :fagiano:

Mainas
02-10-2008, 10:35
ragazzi secondo voi come carica batteria va bene questo?

il mio non funziona piu :mad:

http://i38.tinypic.com/2hnyji0.jpg

direi di si... io ho preso un kit per ipod (5€ :asd: ) con attacco a muro, adattatore accendisigari - usb e cavo 20 pin avvolgibile e va alla grande

Mainas
02-10-2008, 10:38
http://www.hwupgrade.it/news/apple/applicazioni-iphone-gia-rilasciate-decade-l-nda_26700.html

Voi che avete maggiore esperienza in materia: è una buona notizia? :fagiano:

per gli utilizzatori normali non cambia nulla, ma in questo modo sarà possibile scrivere (libri, guide, ecc.) sui metodi di programmazione per iphone, quindi si...

lo_straniero
02-10-2008, 10:43
direi di si... io ho preso un kit per ipod (5€ :asd: ) con attacco a muro, adattatore accendisigari - usb e cavo 20 pin avvolgibile e va alla grande

io prendo questo perche devo vendere il mio iphone quindi non si sà mai che a qualcuno non gli va bene solo perchè è diverso :D

melomanu
02-10-2008, 10:53
per gli utilizzatori normali non cambia nulla, ma in questo modo sarà possibile scrivere (libri, guide, ecc.) sui metodi di programmazione per iphone, quindi si...

uhm. ho capito, grazie.
Io però mi chiedo una cosa: perchè apple non permette ai programmatori di creare applicazioni che possano ampliare le funzioni dell'iphone, senza dover per forza di cose ricevere il loro consenso?
Mi spiego meglio :D
Da quanto ho letto, per l'iphone si trovano sia delle applicazioni "ufficiali" tramite app-store, sia non ufficiali ( e per le quali è necessario sbloccare l'ihpone ) tramite cydia. Ora: non sarebbe più utile e conveniente, per tutti, permettere, alle stesse persone che programmano per cydia, di creare programmi installabili su ihpone, anche tramite app-store, senza dover sbloccare il cell stesso?
Insomma, credo che programmi come black list, mms, registrazione video, etc siano utili bene o male a molte persone.
In europa il target ha esigenze differenti da quelle americane: se li gli mms non sono usati, magari qui da noi si. Idem per altri programmini che sono di base su tutti i cell di 4 anni fa, mentre su ihpone non ci sono :mbe:

Kratos
02-10-2008, 12:11
Ma voi (con Vodafone o altri operatori) riuscite a telefonare in 3g?

Io da qualche giorno sto avendo un sacco di problemi...anche se ho il segnale massimo appena parte la telefonata si disattiva il segnale 3g (che dovrebbe invece essere anche voce oltre che dati), le telefonate spesso sono inascoltabili o cade la linea (errore di chiamata), poi quando finisco il telefono rimane in UMTS e non riprende se non dopo molto tempo il segnale 3g.

Dopo l'aggiornamento al 2.1 sembrava che gran parte di questi problemi fosse risolto, ma da qualche giorno è peggio di prima...quante probabilità ci sono che dipenda dal telefono (>assistenza)?

Mainas
02-10-2008, 12:26

Io da qualche giorno sto avendo un sacco di problemi...anche se ho il segnale massimo appena parte la telefonata si disattiva il segnale 3g (che dovrebbe invece essere anche voce oltre che dati), le telefonate spesso sono inascoltabili o cade la linea (errore di chiamata), poi quando finisco il telefono rimane in UMTS e non riprende se non dopo molto tempo il segnale 3g.

Dopo l'aggiornamento al 2.1 sembrava che gran parte di questi problemi fosse risolto, ma da qualche giorno è peggio di prima...quante probabilità ci sono che dipenda dal telefono (>assistenza)?

hai provato con una sola sim? hai modo di provare con un altro telefono? sembra più un problema di rete che di telefono...

dooka
02-10-2008, 13:03

iPhone 16GB, Vodafone con iPhone Pack attivo, 2.1 e in 3G nessun problema

klima
02-10-2008, 14:07

Anche io ho questo problema. O meglio, me ne sono accorto con le connessioni dati. Presumo possano dipendere dalle modifiche vodafone ai vodafone pack et simila. Se la situazione non migliora in qualche giorno, chiamo la voda. Problema riscontrato anche da mia moglie con un nokia N95

Skorpion24
02-10-2008, 14:10
iTunes mi sta facendo incazzare, oggi appena aperto mi ha fatto fare la configurazione guidata, quella che si fa come quando è appena installato.

La voce applicazioni non compare più, se ne scarico una nuova, non la trovo, non compare la voce con dentro tutte le app scaricate :mbe:

Siso78
02-10-2008, 14:28
Domanda da NIUBBO!
Mi chiedevo... ma l'iphone ha il multitasking?
Mi spiego meglio, possibile che se voglio chattare con palringo... e successivamente mandare un sms o una email, devo premere il tasto "home" passare all'altra applicazione e per ritornare a palringo, rilanciare l'applicazione?
Spero di essermi spiegato...
Altra domanda... quando ricarico l'iphone, anche se spento, come lo collego si accende e appare nello schermo l'icona della batteria in ricarica... e da quella vedo quando ha terminato la ricarica... ma se spegnessi l'iphone? non sarebbe meglio? Non sarebbe più accurata la ricarica? Solo che spegnendolo non compare nessuna icona e non capisco se effetivamente si stia ricaricando... qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Ciao Andrea.

VashTheStampede83
02-10-2008, 14:28
Oggi mi è arrivato il cavo audio video che avevo ordinato sulla baya, venduto come compatibile per iPhone. Purtroppo come sospettavo non funziona, cioè si sente solo l'audio. L'ho provato anche su un iPod nano fatty ma fa la stessa cosa. Ho letto da qualche parte che bisogna collegare prima il connettore dock e poi i cavi RCA alla tv, ma ancora non ho provato e adesso sono al lavoro. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Skorpion24
02-10-2008, 14:44
iTunes mi sta facendo incazzare, oggi appena aperto mi ha fatto fare la configurazione guidata, quella che si fa come quando è appena installato.

La voce applicazioni non compare più, se ne scarico una nuova, non la trovo, non compare la voce con dentro tutte le app scaricate :mbe:

ora sembra andare :mbe:

Raptusis
02-10-2008, 14:48
ora sembra andare :mbe:

Nelle preferenze di iTunes c'è scritto cosa mostra (Filmati, podcast, suonerie, applicazioni, etc etc ) basta spuntare di fianco la voce che vuoi , e ti appare nel menù.

Raptusis
02-10-2008, 14:52
Domanda da NIUBBO!
Mi spiego meglio, possibile che se voglio chattare con palringo... e successivamente mandare un sms o una email, devo premere il tasto "home" passare all'altra applicazione e per ritornare a palringo, rilanciare l'applicazione?

Con le applicazioni esterne mi sembra di no, penso sia una delle necessità di base per renderlo così reattivo.. ma il sistema operativo in se stesso si, infatti puoi ascoltare una canzone mentre navighi o visualizzi un applicazione, etc

Altra domanda... quando ricarico l'iphone, anche se spento, come lo collego si accende e appare nello schermo l'icona della batteria in ricarica... e da quella vedo quando ha terminato la ricarica... ma se spegnessi l'iphone? non sarebbe meglio? Non sarebbe più accurata la ricarica? Solo che spegnendolo non compare nessuna icona e non capisco se effetivamente si stia ricaricando... qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Ciao Andrea.

Certo si carica anche se lo spegni dopo averlo attaccato.

xorosho
02-10-2008, 15:03
C'è un modo semplice veloce e indolore per eliminare il messaggio "inoltro chiamata" ogni volta che si fa partire una chiamata??? :(

Siso78
02-10-2008, 15:05
Con le applicazioni esterne mi sembra di no, penso sia una delle necessità di base per renderlo così reattivo.. ma il sistema operativo in se stesso si, infatti puoi ascoltare una canzone mentre navighi o visualizzi un applicazione, etc

Certo si carica anche se lo spegni dopo averlo attaccato.

Anche quindi se apparentemente sembra tutto spento e non appare nulla a video? Come me lo segnala quando la carica è completa?
Grazie per le risposte.
Ciao Andrea

Mainas
02-10-2008, 15:06
Domanda da NIUBBO!
Ciao Andrea.

se ne è parlato parecchio...
iphone supporta il multitasking solo per le applicazioni di serie:
se stai ascoltando la musica o guardando un video e arriva una chiamata la riproduzione si interrompe per riprendere quando chiudi la chiamata.
se stai facendo altro (navigando, scrivendo, ecc.) puoi ascoltare la musica

per le altre applicazioni di appstore la storia è ben diversa, non è consentita l'esecuzione in background e i servizi push (quando attivi) sopperiranno alla mancanza del multitasking per le applicazioni a cui apple vorrà fornire tale supporto...

nel caso di palringo, al momento, se esci dal programma questo si disconnette

Aragorn77
02-10-2008, 15:11
nel caso di palringo, al momento, se esci dal programma questo si disconnette

Non è del tutto corretto, l'applicazione si chiude ma la connessione con il server resta per un pò così quando rientri ti trovi anche i messaggi ricevuti nel frattempo ;)

Raptusis
02-10-2008, 15:21
Anche quindi se apparentemente sembra tutto spento e non appare nulla a video? Come me lo segnala quando la carica è completa?
Grazie per le risposte.
Ciao Andrea
Attenzione, si potrebbe , nel senso che alcuni lo fanno, ma non è consigliato.
Infatti non ti segnala se è carica, a terminale spento.
In teoria è consigliabile non farlo. Metterlo in carica e poi spegnerlo dicono che potrebbe danneggiare l'iPhone surriscaldando la batteria.
Il modo corretto è caricarlo da acceso, per essere più precisi anche in modalità aereoplano.

Siso78
02-10-2008, 15:24
Attenzione, si potrebbe , nel senso che alcuni lo fanno, ma non è consigliato.
Infatti non ti segnala se è carica, a terminale spento.
In teoria è consigliabile non farlo. Metterlo in carica e poi spegnerlo dicono che potrebbe danneggiare l'iPhone surriscaldando la batteria.
Il modo corretto è caricarlo da acceso, per essere più precisi anche in modalità aereoplano.

Ah bene! ok sarà fatto ;)
Grazie per la risposta...
Volevo aggiungere che ho notato che nella mia zona con segnale 3g, effettuo una chiamata e perdo la rete 3g.... come segnalato qualche post indietro... cosa che non succede con la navigazione... credete sia un problema hardware del telefono? della rete? o software?
Ciao Andrea

Raptusis
02-10-2008, 15:28
Ah bene! ok sarà fatto ;)
Grazie per la risposta...
Volevo aggiungere che ho notato che nella mia zona con segnale 3g, effettuo una chiamata e perdo la rete 3g.... come segnalato qualche post indietro... cosa che non succede con la navigazione... credete sia un problema hardware del telefono? della rete? o software?
Ciao Andrea
Questo è difficile da dedurre, alcuni , anzi quasi tutti quelli che hanno questi problemi dicono che è la rete, però alcuni non ce l'hanno proprio questi problemi , anche avendo la stessa rete.
Non saprei. Bisognerebbe fare una recensione, magari cambiare Sim provare un altro operatore, oppure stessa sim e un altro cellulare.
Magari dipende anche dalla zona della rete, il tipo di ripetitori 3g etc etc

Mainas
02-10-2008, 15:44
Non è del tutto corretto, l'applicazione si chiude ma la connessione con il server resta per un pò così quando rientri ti trovi anche i messaggi ricevuti nel frattempo ;)

si, ho letto 'sta cosa, ma non ho ancora capito per quanto, e credo che sia una "pezza" di poco conto...

Siso78
02-10-2008, 15:45
Questo è difficile da dedurre, alcuni , anzi quasi tutti quelli che hanno questi problemi dicono che è la rete, però alcuni non ce l'hanno proprio questi problemi , anche avendo la stessa rete.
Non saprei. Bisognerebbe fare una recensione, magari cambiare Sim provare un altro operatore, oppure stessa sim e un altro cellulare.
Magari dipende anche dalla zona della rete, il tipo di ripetitori 3g etc etc

Sembra faccia la stessa cosa con il mio HTC... se non sbaglio l'icona "H" dovrebbe indicare l'hsdpa o 3g giusto? Eppure quando effettuo una chiamata con la stessa sim, l'H diventa G (gprs) .... :cry:
Non so che dire...

Siso78
02-10-2008, 16:04
Sembra faccia la stessa cosa con il mio HTC... se non sbaglio l'icona "H" dovrebbe indicare l'hsdpa o 3g giusto? Eppure quando effettuo una chiamata con la stessa sim, l'H diventa G (gprs) .... :cry:
Non so che dire...

Aggiungo però che con entrambe i telefoni mi sono spostato in una zona dove la ricezione del segnale 3G è piena... e devo dire che ha retto durante la conversazione... deduco che sia un problema di ricezione dunque!

Raptusis
02-10-2008, 16:19
Aggiungo però che con entrambe i telefoni mi sono spostato in una zona dove la ricezione del segnale 3G è piena... e devo dire che ha retto durante la conversazione... deduco che sia un problema di ricezione dunque!
Mi spiace non so cosa dirti.. presumo che il firmware tu l'abbia aggiornato giusto? molti hanno avuto netti miglioramenti dopo l'aggiornamento.

Dylan il drago
02-10-2008, 18:33
domandina niubba...
sto per acquistare sul mercatino di hwupgrade un iphone 16gb 3g a 455euro spese comprese (mi pare un buon prezzo vero?)
ha lo scontrino da 569 euro ed è tim.. la mia domanda però è la seguente: su questo apparecchio posso usare una scheda 3 o vodafone? non è vincolato vero?

grazie e scusate la domanda veramente stupida

Siso78
02-10-2008, 18:45
la mia domanda però è la seguente: su questo apparecchio posso usare una scheda 3 o vodafone? non è vincolato vero?

grazie e scusate la domanda veramente stupida

Assolutamente si! Puoi utilizzare qualsiasi sim

Dylan il drago
02-10-2008, 18:47
Assolutamente si! Puoi utilizzare qualsiasi sim

mille grazie.. allora diventerò presto un iphonato :p

Raptusis
02-10-2008, 21:22
mille grazie.. allora diventerò presto un iphonato :p

Certo, io ho comprato il TIM e lo uso tranquillamente appieno con Vodafone

Complimenti per la scelta :)

uv1980
02-10-2008, 22:03
Domanda da NIUBBO!
qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Ciao Andrea.

da oggi si può a patto che tu l'iphone lo Jailbreak
Backgrounder è un nuovo tool che ti permetterà di tenere aperte in background tutte le applicazioni che hai installato sul tuo iphone
qui trovi tutta la notizia completa e anche degli esempi ;)
fonte clicca qui (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/10/02/backgrounder-svnr10-2-cydia/)

Raptusis
02-10-2008, 22:16
Backgrounder è un nuovo tool che ti permetterà di tenere aperte in background tutte le applicazioni che hai installato sul tuo iphone
fonte clicca qui (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/10/02/backgrounder-svnr10-2-cydia/)

Davvero interessante! ottima notizia!
Anche se molto probabilmente , usandolo porterà il processore a fare doppio lavoro e di conseguenza a diminuire drasticamente la batteria.
Cmnq interessante.

Siso78
02-10-2008, 22:31

Azz... davvero un'applicazione fica! ...
...peccato che uno debba sbloccare l'iPhone però... io sto ancora cercando di resistere... e vorrei rimanere su questa posizione fino alla scadenza della garanzia... che ne dite? :muro:
Ciao Andrea

ricky.i
02-10-2008, 22:38
...peccato che uno debba sbloccare l'iPhone però... io sto ancora cercando di resistere... e vorrei rimanere su questa posizione fino alla scadenza della garanzia... che ne dite? :muro:
Ciao Andrea

che sei molto coraggioso!!:D :D

raga una domanda: vorrei comprare la universal dock e volevo solo sapere una cosa: funziona anche se non attacco il cavo di alimentazione vero? Cioè se io stessi usando l'uscita audio e staccassi l'alimentazione succede qualcosa?

Raptusis
02-10-2008, 22:42
Ciao Andrea
Per ora io lo tengo immaccolato, preferisco così.
Poi in futuro se su AppStore esce un applicazione degna del GPS tipo un navigatore , allora non lo sboccherò.
Ma se non esce credo che lo sbloccherò per poter usare google maps off line.

Siso78
02-10-2008, 22:46
Per ora io lo tengo immaccolato, preferisco così.
Poi in futuro se su AppStore esce un applicazione degna del GPS tipo un navigatore , allora non lo sboccherò.
Ma se non esce credo che lo sbloccherò per poter usare google maps off line.

Cosa intendi per utilizzarlo offline? Se vuoi usarlo offline non dovresti caricare tutte le mappe google? Si può fare questo?

Raptusis
02-10-2008, 22:50
Cosa intendi per utilizzarlo offline? Se vuoi usarlo offline non dovresti caricare tutte le mappe google? Si può fare questo?

In pratica esiste un programma che , da desktop ti scarichi anticipatamente la città o l'area che ti interessa e poi la metti su Iphone e te la guardi come e quando vuoi.

Un applicazione si chiama "maps offline" e si trova su Cydia (che è il database dell'iphone com e 'installer' che contiente la lista dei programmi disponibili)

ricky.i
03-10-2008, 05:34
In pratica esiste un programma che , da desktop ti scarichi anticipatamente la città o l'area che ti interessa e poi la metti su Iphone e te la guardi come e quando vuoi.

Un applicazione si chiama "maps offline" e si trova su Cydia (che è il database dell'iphone com e 'installer' che contiente la lista dei programmi disponibili)

ce n'è un'altra che si chiama xgps che ti permette di farlo direttamente dal fono e dall'ultima release supporta anche il gps interno! FORMIDABILE!

albertino78
03-10-2008, 05:52

funziona veramente bene!
è una figata mettere safari in background (sopratutto mentre navigo qui sul forum) guardare le email e riaprirlo senza che debba ricaricare la pagina!!!
consigliatissimo!!!

p.s. si raccomandano di usarlo con le app Apple e non con quelle di terze parti.

Hiaggy
03-10-2008, 08:07
come faccio ad inviare una foto via bluetooth? anche se è attivato nelle opzioni foto non c'è la specifica :muro:

klima
03-10-2008, 08:14
come faccio ad inviare una foto via bluetooth? anche se è attivato nelle opzioni foto non c'è la specifica :muro:

Lo sa tutto il mondo: NON PUOI INVIARE FILES TRAMITE BT.
BASTAVA CERCARE :muro:

jedipro88
03-10-2008, 08:23
Ragazzi, non so qualcuno se l'ha scritto...ma devo dire che con i certificati si comporta davvero egregiamente...

Connessione al Polimi senza nessun problema....è rapidissimo....!!

bamba`
03-10-2008, 08:54
Ragazzi, non so qualcuno se l'ha scritto...ma devo dire che con i certificati si comporta davvero egregiamente...

Connessione al Polimi senza nessun problema....è rapidissimo....!!

pure qua nessun problema, unica nota negativa è il non riuscire a connettersi a meebo ma solamente ad ebuddy

dooka
03-10-2008, 09:10
pure qua nessun problema, unica nota negativa è il non riuscire a connettersi a meebo ma solamente ad ebuddy

all'ateneo di Bologna nessun problema, sia con applicazioni dedicate (vedi Palringo) sia con web app (tipo Meebo)

Hiaggy
03-10-2008, 10:53
Lo sa tutto il mondo: NON PUOI INVIARE FILES TRAMITE BT.
BASTAVA CERCARE :muro:

Ops sorry! Pensavo fosse un problema risolto con il 3g, fa niente, cavo e via! :D

Raptusis
03-10-2008, 10:54
ce n'è un'altra che si chiama xgps che ti permette di farlo direttamente dal fono e dall'ultima release supporta anche il gps interno! FORMIDABILE!

interessante ! un punto in più per il jailbreak, però aspetto se esce qualcosa di ufficiale, anche se dubito...

bamba`
03-10-2008, 11:02
all'ateneo di Bologna nessun problema, sia con applicazioni dedicate (vedi Palringo) sia con web app (tipo Meebo)

Oltre a scaricare il certificato devo anche connettermi tramite proxy.
All'inizio pensavo fosse quello ma applicazioni come meteo, borsa etc funzionano.
Comunque eBuddy tramite safari funziona, meebo e simili no.
Nemmeno parlingo e IM+ funzionano... :rolleyes:

Mainas
03-10-2008, 11:06
Ops sorry! Pensavo fosse un problema risolto con il 3g, fa niente, cavo e via! :D

il fatto è che non è un problema, ma una scelta (condivisibile o meno) di Apple, un'azienda che i contenuti che i più si scambiano via BT li VENDE e li distribuisce, perciò dubito che "risolveranno" mai la cosa, anche se per alcune cose sarebbe molto utile, come le foto...

cocis
03-10-2008, 12:22

:sofico: :ciapet: :stordita:

http://img99.imageshack.us/img99/7888/3087tl1.jpg

actarus79
03-10-2008, 12:52
quanto costa la pietra?:D

ref74
03-10-2008, 13:01
quanto costa la pietra?:D

Costerebbe pochi euro, ma i negozianti te la vogliono vendere solo con l'abbonamento...
:mbe:

Siso78
03-10-2008, 13:29
... essendo entrato in possesso di un htc diamond... e trovandomici egregiamente... devo ora decidere se sbolognare quest'ultimo o l'iphone... ebbene se scegliessi di vendere l'iphone... considerando che è di metà settembre ed inutile dire che è tenuto maniacalmente... secondo voi a che cifra potrei venderlo? E' un 16Gb nero
Grazie Andrea

Bugs Bunny
03-10-2008, 13:30

così la batteria mi dura un'ora :doh:

ricky.i
03-10-2008, 13:37
che sei molto coraggioso!!:D :D

raga una domanda: vorrei comprare la universal dock e volevo solo sapere una cosa: funziona anche se non attacco il cavo di alimentazione vero? Cioè se io stessi usando l'uscita audio e staccassi l'alimentazione succede qualcosa?

up:D

albertino78
03-10-2008, 13:39
A parte che lo puoi attivare e disattivare con un semplice click del tasto home....
Devi mica lasciare in background i giochi 3D !!!

Io lo uso con Safari limitatamente all'ora di utilizzo (con mail in contemporanea) e poi lo disattivo.

Dylan il drago
03-10-2008, 13:40
... essendo entrato in possesso di un htc diamond... e trovandomici egregiamente... devo ora decidere se sbolognare quest'ultimo o l'iphone... ebbene se scegliessi di vendere l'iphone... considerando che è di metà settembre ed inutile dire che è tenuto maniacalmente... secondo voi a che cifra potrei venderlo? E' un 16Gb nero
Grazie Andrea

io ho appena comprato un 16gb 3g a 455euro spese comprese

la valutazione piu' o meno e' questa...

albertino78
03-10-2008, 13:44
up:D

si va anche senza alimentazione.

anpak
03-10-2008, 13:55
ormai tutti i produttori si ispirano al mitico iphone...anke nokia ha fatto uscire 1 nuovo terminale(5800) anti-iphone!!! e meno male ke tutti lo criticavano!!!ahahahah

ricky.i
03-10-2008, 13:57
si va anche senza alimentazione.

ottimo grazie!

altra domandona: come si gestiscono i certificati? dovrei collegarmi al wifi dell'uni ma non so come fare..grazie!:)

ricky.i
03-10-2008, 14:00
ormai tutti i produttori si ispirano al mitico iphone...anke nokia ha fatto uscire 1 nuovo terminale(5800) anti-iphone!!! e meno male ke tutti lo criticavano!!!ahahahah

no vabbè ora non paragoniamo il 5800 all'iphone... L'iPhone è 1000 volte meglio e ve lo dice un fan nokia! La nokia con questo dispositivo è caduta molto in basso! Ha preso un N95 e ci ha messo il touch!(con le opportune differenze eh..! non sono così superficiale!:D )

picky911
03-10-2008, 14:08
salve a tutti, il mio problema è il seguente: ho acquistato un iphone della tim, naturalmente xkè ero alla tim, e riuscivo a collegarmi ad internet con la 3G senza problemi. adesso che sono passato a vodafone, non riesco più a collegarmi con la 3G, ma solo con il wifi. devo fare qualche configurazione?

Siso78
03-10-2008, 14:10
salve a tutti, il mio problema è il seguente: ho acquistato un iphone della tim, naturalmente xkè ero alla tim, e riuscivo a collegarmi ad internet con la 3G senza problemi. adesso che sono passato a vodafone, non riesco più a collegarmi con la 3G, ma solo con il wifi. devo fare qualche configurazione?

Credo tu debba applicare il pacchetto vodafone per navigare... quello a 3 euro a settimana per intenderci!

Mainas
03-10-2008, 14:14
Credo tu debba applicare il pacchetto vodafone per navigare... quello a 3 euro a settimana per intenderci!

telefona e fatti attivare l'imei (si basano su questo, se ricordo bene) del telefono e il pacchetto dati, e quando ti chiedono se il tuo iphone è vodafone, continua a dire di si :D

picky911
03-10-2008, 14:15

si ma facendo il passaggio, tra offerte della vodafone e controfferte della tim, mi hanno attivato la navigazione per 100 ore gratis, quindi non serve pagare i 3 euro...

sgabriels
03-10-2008, 14:19

dove lo hai comprato?

dooka
03-10-2008, 14:21
si ma facendo il passaggio, tra offerte della vodafone e controfferte della tim, mi hanno attivato la navigazione per 100 ore gratis, quindi non serve pagare i 3 euro...

la 100 ore è su apn web.omnitel.it che non è l'apn su cui l'iphone vodafone naviga (iphone.vodafone.it) ;)

Siso78
03-10-2008, 14:21

Grazie mille.... ma se voi foste in me vi terreste l'iPhone o il diamond?
Premetto che l'iPhone è sicuramente più bello e fico :D però a livello di software il diamond è quello che più si addice alle mie esigenze... skype, live msn, gestione posta per me più familiare, possibilità di installare il software senza limitazioni e roba simile... :muro:

xorosho
03-10-2008, 14:22

Beh, pessima scelta, visto che le 100 ore gratis sono a scattoni da 15'.
Fai una ricerca, se n'è già parlato mille volte.

Grazie mille.... ma se voi foste in me vi terreste l'iPhone o il diamond?
Premetto che l'iPhone è sicuramente più bello e fico però a livello di software il diamond è quello che più si addice alle mie esigenze... skype, live msn, gestione posta per me più familiare, possibilità di installare il software senza limitazioni e roba simile..

Direi che l'unica (potendo) è provarli e poi scegliere.

Siso78
03-10-2008, 14:22
dove lo hai comprato?

Credo lui si riferisca ad un cell preso usato su questo forum se non sbaglio...

kaspar76
03-10-2008, 16:10
Ciao a tutti,

ho un problema con skrew..inserisco la repository..ma se provo ad installare iToday ho sempre l'errore " unable to decode package"

Mi potete aiutare?

albertino78
03-10-2008, 16:13
Ciao a tutti,

ho un problema con skrew..inserisco la repository..ma se provo ad installare iToday ho sempre l'errore " unable to decode package"

Mi potete aiutare?

ma sei sicuro che funzioni ancora?
non ne ho più sentito parlare da maggio (prima del 3g)....

albertino78
03-10-2008, 16:18
scusate il doppio post!

mi correggo......:muro:

è che non seguendo per nulla il mondo installer non ne sentivo parlare da una vita!

Max(IT)
03-10-2008, 16:19
Grazie per le risposte.
Ciao Andrea
mah, è un pò una forzatura.
Nel senso che se tu attacchi in carica un iPhone SPENTO, questo si riaccende autonomamente proprio perchè è previsto che si ricarichi così. Lo puoi rispegnere, ma la ricarica per assurdo diventa molto più lunga.
Io lo metto in Flight Mode e lo ricarico senza troppe paranoie

kaspar76
03-10-2008, 16:30
scusate il doppio post!

mi correggo......:muro:

è che non seguendo per nulla il mondo installer non ne sentivo parlare da una vita!

sinceramente non lo so...ma ho letto di aggiornamenti di iToday e vWallpaper e volevo installare entrambi..oltretutto riesco a mettere skrew su installer ma se provo a scaricare i suddetti mi restituisce l'errore.....

lo_straniero
03-10-2008, 16:57
eccomi qui a confermarvi che l'universal sim funziona sul mio iphone 3g estero.

finalmente posso usare il mio iphone 3g 2.0.2 anche per le chiamate ecc..

Unica pecca le sim vecchie non funzionano bene....almeno non sul mio Iphone 3g .....quindi li sim provate sono

Sim testate

WIND 64K FUNZIONA al 100%

TIM 128K FUNZIONA al 100%

Vodafone 32k NON FUNZIONA

il chè devo andare a cambiarla per avere quella nuova visto che la mia ha 5 anni d'ètà e provare se funziona.

preggi:

Costo basso 13€
facile per l'uso senza dover installare nulla.
ovviamente lo sblocco.

difetti:

Secondo me non compatibile con le vecchie sim
la sim originale va tagliata per non fare troppo spessore..dato che il cip è un po sporgente ...si parla ovviamente sotto l'1 mm

Consiglio a tutti.ne vale la pena spendere 13 €....se mi è permesso dal mod posto anche il nome dell'utente affidabile e veloce :)

Bugs Bunny
03-10-2008, 17:05
ok ho provato background...

dal punto di vista prestazionale mi aspettavo molto peggio.

Ho messo palringo e facebook 2 in background, messo una canzone in riproduzione quasi al massimo del volume (con speaker) e giocato a breakclassic(o blocks classic) e biiball 3d. Ho poi provato a caricare la home di hwupgrade, a zoomare e spostarmi nella pagina.

sempre tenendo palringo e facebook in background, ma senza la riproduzione musicale attiva, ho giocato a aqua forest e guardato un video su youtube della durata di poco più di 3 minuti.

il tutto connesso in 3g con un segnale medio/alto, wifi e bluetooth disattivati.

Esito: Non ho notato rallentamenti particolari. Tutto ha funzionato bene (non me l'aspettavo :stordita: )

La batteria è scesa del 15% (uso la batteria numerica di bossprefs)

Raptusis
03-10-2008, 17:18

Unica pecca le sim vecchie non funzionano bene....almeno non sul mio Iphone 3g .....quindi li sim provate sono

Sim testate

WIND 64K FUNZIONA al 100%

TIM 128K FUNZIONA al 100%

Vodafone 32k NON FUNZIONA

il chè devo andare a cambiarla per avere quella nuova visto che la mia ha 5 anni d'ètà e provare se funziona.

preggi:

Costo basso 13€
facile per l'uso senza dover installare nulla.
ovviamente lo sblocco.

difetti:

Secondo me non compatibile con le vecchie sim
la sim originale va tagliata per non fare troppo spessore..dato che il cip è un po sporgente ...si parla ovviamente sotto l'1 mm

Consiglio a tutti.ne vale la pena spendere 13 €....se mi è permesso dal mod posto anche il nome dell'utente affidabile e veloce :)

Strano.. io ho una 16k di più di 7 anni e funziona.

Max Corvette
03-10-2008, 17:32

Non ho capito, ma hai messo una TurboSIM/StealthSim su un iphone 3G estero SIMBlocked? E funziona?

non so che cosa e' l'Universal SIM... :confused:

lo_straniero
03-10-2008, 17:50
Strano.. io ho una 16k di più di 7 anni e funziona.

anche tu hai un iphone 3g estero?

Non ho capito, ma hai messo una TurboSIM/StealthSim su un iphone 3G estero SIMBlocked? E funziona?

non so che cosa e' l'Universal SIM... :confused:

Ho un iphone 3g estero come da firma.

se vai su google la trovi ...in meno di 0000000.2 secondi :stordita:

evito di linkare magari i mod non gradirebbero :fagiano: :banned: :read:

Raptusis
03-10-2008, 17:57
anche tu hai un iphone 3g estero?

Scusa, pensavo le sim si riferissero al normale iphone 3g e la universal sim a quello estero.
Cmnq pensavo che come hardware fosse lo stesso e bastava "sbloccarlo"

Ho un iphone 3g estero come da firma.

In firma hai scritto solo che lo scambi, bisogna entrare nel post e leggerlo per vedere che è Danese. :O :D

lo_straniero
03-10-2008, 18:20
Scusa, pensavo le sim si riferissero al normale iphone 3g e la universal sim a quello estero.
Cmnq pensavo che come hardware fosse lo stesso e bastava "sbloccarlo"

In firma hai scritto solo che lo scambi, bisogna entrare nel post e leggerlo per vedere che è Danese. :O :D

te hai rasòn :D

....sono indeciso ormai....se scambiarlo o no :mbe: :mbe:

l'ho appena aggiornato e va da dio .....

sbloccato con l'universal sim

ho letto che a breve se va tutto ok uscirà il flash player per l'iphone

lo uso per navigare e poco per chiamare...con quello ci pensa il mio fido e51 hak

gli ho appena preso 2 custodie in gomma e 1kit di carica batterie da rete/auto/e usb a scomparsa

tutto questo per passare a un omnia i900....:mbe:

Bugs Bunny
03-10-2008, 18:23
lo uso per navigare e poco per chiamare...

:mbe: e prendi l'omnia per navigare? :mbe:

Raptusis
03-10-2008, 18:31
te hai rasòn :D

....sono indeciso ormai....se scambiarlo o no :mbe: :mbe:

l'ho appena aggiornato e va da dio .....

sbloccato con l'universal sim

ho letto che a breve se va tutto ok uscirà il flash player per l'iphone

lo uso per navigare e poco per chiamare...con quello ci pensa il mio fido e51 hak

gli ho appena preso 2 custodie in gomma e 1kit di carica batterie da rete/auto/e usb a scomparsa

Ti posso dire, avendoli usati tutti e due, che l'Omnia ha notevoli vantaggi dal lato Hardware e alcuni anche dal lato Software rispetto all'iIphone,
vantaggi che ormai tutti conosciamo.

Ma la reattività . l'interfaccia, lo stile , l'usabilità di Iphone non ha rivali.
Non ci ho pensato due volte appena li ho visti e usati entrambi ho comprato immediatamente l'Iphone.

Tu lo hai gia provato l'Omnia ? come reattività e usabilità ti soddisfa?
Lo so che l'Omnia non è solo interfaccia e sistema operativo, anzi l'Omnia credo che punti sull'hardware.

lo_straniero
03-10-2008, 18:50
Ti posso dire, avendoli usati tutti e due, che l'Omnia ha notevoli vantaggi dal lato Hardware e alcuni anche dal lato Software rispetto all'iIphone,
vantaggi che ormai tutti conosciamo.

Ma la reattività . l'interfaccia, lo stile , l'usabilità di Iphone non ha rivali.
Non ci ho pensato due volte appena li ho visti e usati entrambi ho comprato immediatamente l'Iphone.

Tu lo hai gia provato l'Omnia ? come reattività e usabilità ti soddisfa?
Lo so che l'Omnia non è solo interfaccia e sistema operativo, anzi l'Omnia credo che punti sull'hardware.

giusto quello in vetrina esposto ...non era lento ...unica pecca lo schermo che mi sembrava pessimo...la risoluzione è pessima secondo me....pero ha tanti vantaggi ...flash/ecc...

sta notte decido se continuare allo scambio o tenerlo :confused:

ricky.i
03-10-2008, 19:07
edit: risolto! era una stupdata! scusate ma oggi ho fatto 6-7 ore di matematica e sono un po' fuso!

up per la mia domanda sui certificati!:D

actarus79
03-10-2008, 20:18
io cmq ho una vecchia scheda tim da 5 anni,non so neppure quanti kb sia perchè non è riportato,dite che devo cambiarla al centro tim prima di prendere l iphone o va lo stesso?

gotenks
03-10-2008, 20:20
edit: risolto! era una stupdata! scusate ma oggi ho fatto 6-7 ore di matematica e sono un po' fuso!

up per la mia domanda sui certificati!:D

ottimo grazie!

altra domandona: come si gestiscono i certificati? dovrei collegarmi al wifi dell'uni ma non so come fare..grazie!:)

La prossima volta che vuoi "uppare" una precedente richiesta quotala pure, che sono dovuto andare indietro a cercarlo :D :sofico:

Comunque dovrebbe fare tutto da solo
Quando l'ho collegato al wi-fi della mia università ho messo username e password, mi ha detto che c'era un certificato, l'ho accettato e si è connesso tranquillamente ;)

I problemi con WPA2 Enterprise c'erano per i firmware 1.x, dal 2.0 in poi non ci dovrebbero essere problemi :)