View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G
zorzside
15-07-2008, 10:56
Ma al dettaglio dove si può acquistare l'iphone bianco? o è solo con abbonamenti che si può averlo?
Ma al dettaglio dove si può acquistare l'iphone bianco? o è solo con abbonamenti che si può averlo?
io ho prenotato il 16gb alla vodafone il 12 di giugno e ho ritirato il telefono il 12 di luglio: quando sono andato a prenderlo aveva sia il nero che il bianco, ovviamente l'ho preso nero, molto più bello a mio giudizio.
Però c'era anche bianco, acquistabile sempre con ricaricabile a 569euro.
raffobaffo
15-07-2008, 11:07
io ho prenotato il 16gb alla vodafone il 12 di giugno e ho ritirato il telefono il 12 di luglio: quando sono andato a prenderlo aveva sia il nero che il bianco, ovviamente l'ho preso nero, molto più bello a mio giudizio.
Però c'era anche bianco, acquistabile sempre con ricaricabile a 569euro.
de gustibus non disputandum est...
domanda del giorno: sarà possibile acquistare un iphone nero 8g da tim / vodafone unlocked senza che le commesse ti propinino la storia che è vendibile solo con abbonamento?
mi stà venendo voglia di presentarmi all'unieuro accompagnato dai carabinieri e da un responsabile di zona di tim visto che il loro comportamento è illegale
domanda del giorno: sarà possibile acquistare un iphone nero 8g da tim / vodafone unlocked senza che le commesse ti propinino la storia che è vendibile solo con abbonamento?
mi stà venendo voglia di presentarmi all'unieuro accompagnato dai carabinieri e da un responsabile di zona di tim visto che il loro comportamento è illegale
fai bene...pensa che a me la tim disse che la storia dell'abbonamento era una disposizione apple :muro: la verità è che la tim ci sta mangiando proprio tanto con questa storia degli abbonamenti (furti legalizzati in pratica)...è uno schifo tutto all'italiana!
Skorpion24
15-07-2008, 11:13
praticamente instantanea. fatta ieri alle 7, stamattina alle 9 è arrivato il messaggio del vodafone pack attivato:cool:
tu hai la ricaricabile con la tariffa da 3€ a settimana?
raffobaffo
15-07-2008, 11:14
non è illegale... nessuno li obbliga a vendertelo senza abbonamento...
lizard81
15-07-2008, 11:15
anche io acquistato venerdì (come molti altri utenti) ed il tracking non è ancora attivo.
mi sta venendo il sospetto......
non è che la vodafone ci stia prendendo in giro?
che loro gli iphone non ce li avevano disponibili fisicamente, ma il nostro acquisto non è altro che una sorta di prenotazione?
Nel caso Vodafone non li avesse realmente disponibili a magazzino sarebbe una frode bella e buona.Sulle condizioni di vendita del sito è scritto chiaramente che tutti gli oggetti sul sito sono disponibili immediatamente e che l'ordine verrà evaso entro 5 giorni lavorativi...
Tra l'altro leggendo le condizioni di vendita/spedizione/garanzia/recesso ho notato che sono state apportate modifiche alla pagina in data 11/07/2008'....
de gustibus non disputandum est...
Sic et simpliciter
zorzside
15-07-2008, 11:17
Qualcuno lo usa con wind e il pacchetto dati da 250 mb mese per 3 euro mese?
Ha qualche tipo di problema?
Qualcuno sa dirmi all'incirca (senza il traffico dati generato dalla mail) quanta banda consuma in un giorno un servizio push mail?
io al day one ho dovuto aspettare 4 ore (nonostante fosse il primo ad averlo prenotato e ci fossero solo altri tre cristianelli oltre che me) e ho dovuto chiamare i finanzieri per farmelo dare... vedi un pò tu :)
non è illegale... nessuno li obbliga a vendertelo senza abbonamento...
il fatto che ti obblighino a effettuare un abbonamento negando che sia possibile effettuare l'acquisto a prezzo pieno, e rifiutandosi di controllare sia sul sito che sia chiamando il responsabile tim potrebbe passare per un tentativo di truffa ai danni del cliente da parte del centro tim (e della tim stessa che perderebbe un cliente)
durante gli studi ho lavorato in un centro commerciale e, nonostante tutto quello che dicono, non è possibile rifiutare l'acquisto ad un cliente, è discriminazione, tanto per far capire anche il limite sul numero di pezzi acquistabili non è legale.
raffobaffo
15-07-2008, 11:23
il fatto che ti obblighino a effettuare un abbonamento negando che sia possibile effettuare l'acquisto a prezzo pieno, e rifiutandosi di controllare sia sul sito che sia chiamando il responsabile tim potrebbe passare per un tentativo di truffa ai danni del cliente da parte del centro tim (e della tim stessa che perderebbe un cliente)
durante gli studi ho lavorato in un centro commerciale e, nonostante tutto quello che dicono, non è possibile rifiutare l'acquisto ad un cliente, è discriminazione, tanto per far capire anche il limite sul numero di pezzi acquistabili non è legale.
beh, se ti prendono in giro etc etc, allora il discorso cambia... :(
raffobaffo
15-07-2008, 11:24
io al day one ho dovuto aspettare 4 ore (nonostante fosse il primo ad averlo prenotato e ci fossero solo altri tre cristianelli oltre che me) e ho dovuto chiamare i finanzieri per farmelo dare... vedi un pò tu :)
non ci credo...
Tanto per sapere... quanti come me che hanno prenotato l'iphone in un centrolo stanno ancora aspettando ??? L'ho prenotato tardino ok...il giorno che vodafone ha fatto sapere i piani tariffari.. pero' a sto punto che senso ha prenotarlo?!
raffobaffo
15-07-2008, 11:24
Qualcuno sa dirmi all'incirca (senza il traffico dati generato dalla mail) quanta banda consuma in un giorno un servizio push mail?
poco, molto poco... purché le email tu le riceva solo come intestazioni...
raffobaffo
15-07-2008, 11:25
Tanto per sapere... quanti come me che hanno prenotato l'iphone in un centrolo stanno ancora aspettando ??? L'ho prenotato tardino ok...il giorno che vodafone ha fatto sapere i piani tariffari.. pero' a sto punto che senso ha prenotarlo?!
nessun senso...
esci, vai in un negozio grande e prenditelo... :)
zorzside
15-07-2008, 11:27
Io dico traffico generato dal servizio push mail senza neanche ricevere le intestazioni ovvero se non ti arriva nessuna mail. Sapete quanto può essere il traffico? Nel caso arrivi una mail sono pochi kb però lo stesso anche se non arrivano traffico dati c'è.
Vorrei avere un'idea di quanto kb o mega di traffico vengono generati in un giorno.
Si possono impostare contemporaneamente + servizi push mail e caselle imap esterne (con controllo ogni tot minuti)?
1marco79
15-07-2008, 11:30
Io dico traffico generato dal servizio push mail senza neanche ricevere le intestazioni ovvero se non ti arriva nessuna mail. Sapete quanto può essere il traffico? Nel caso arrivi una mail sono pochi kb però lo stesso anche se non arrivano traffico dati c'è.
Vorrei avere un'idea di quanto kb o mega di traffico vengono generati in un giorno.
Si possono impostare contemporaneamente + servizi push mail e caselle imap esterne (con controllo ogni tot minuti)?
rimanendo in tema di traffico.......ieri ho fatto la prova per vedere quanto consuma in Kb vedere un video su Youtube con scheda tim.......
500 Kb ogni 3 secondi!!!!!!!
Un boato!!!!
nessun senso...
esci, vai in un negozio grande e prenditelo... :)
Si ma c'è sempre il problema caparra... comunque oggi pomeriggio vado al centro e mi incazzo come una iena a questo punto.....:muro: :muro: :muro:
Ma c'è qualcun'altro nelle mie stesse condizioni ??
zorzside
15-07-2008, 11:33
streaming video è la cosa che consuma + banda, per vedere un video in full hd, serve una connessione stabile da 100 mbit. La 10 mbit non basta
raffobaffo
15-07-2008, 11:39
Si ma c'è sempre il problema caparra... comunque oggi pomeriggio vado al centro e mi incazzo come una iena a questo punto.....:muro: :muro: :muro:
Ma c'è qualcun'altro nelle mie stesse condizioni ??
fattela dare indietro... easy... :)
semplicemente stampati l'art. 1385 del codice civile, e fai presente come da accordi dovevano dartelo prima di oggi...
quindi n deduci che loro sono inadempienti...
il che significa che ti dovrebbero dare indietro il doppio della caparra... :)
chiaramente non avrai mai il doppio dei soldi dati...
ma dopo questa lamentela potrai facilmente "svincolarti" da questa caparra, fartela dare indietro, e andare al primo negozio che lo vende... :)
CastaTop86
15-07-2008, 11:51
cmq a coloro che criticano il prezzo..io rispondo con n96 a 699€..e non son contro nokia, anzi ho avuto n95 8gb e n82 prima di iphone..però son stufo di sentir dire che costa troppo..ogniuno sceglie di comprare ciò che desidera e ciò che ritiene per lui conveniente e necessario..
questo thread dovrebbe essere di discussione su problemi, consigli, ecc..non di pura critica..
cmq ritornando in topic.. dove posso inserire manualmente l'apn, porprio nn trovo l'impostazione!!
non ci credo...
guarda. sono arrivato alle 9 di mattina e c'erano già tre ragazzi: i commessi del negozio hanno detto che loro potevano venderlo SOLO con abbonamento, era disposizione del titolare.
vabbè, allora aspettiamo il titolare... doveva arrivare alle 10 è arrivato a l'una meno cinque, e ci voleva sfanculizzare dicendo "l'iphone lo diamo solo a chi ha prenotato".
gli ho fatto notare che io avevo prenotato e che volevo prenderlo solo cash. Lui ha cominciato a fare storie, ed io ho chiamato la finanza (ho sbagliato, prima dovevo chiamare il 119 come hanno fatto altri). Ed alla fine me l'ha dato.
alla domanda sul perchè avevo dovuto perdere l'intera mattina per dargli 500 euro nonostante avessi prenotato mi ha guardato storto e se n'è andato.
SONO UNA MASSA DI STRONZI, l'unica cosa che vogliono è mangiarci sopra, non l'ho preso a testate solo perchè poi l'iphone non me lo dava per un buon motivo...
Alexkidd85
15-07-2008, 12:18
ecco questo volevo sapere...questa storia dell apn....quindi se lo prendo con vodafone ho l apn BLOCCATO e se lo prendo con la tim è sbloccato e posso usare quello che voglio ?
perchè io teoricamente uso vodafone ma volevo comprarlo in un centro tim che lo hanno disponibile....è possibile sapere bene questa cosa qua che domani dovrei comprarlo ? :P
eh, mi sto allenando a usare la tastiera :)
No! Chiarisco. Se metti su una scheda tim o vodafone il MELEFONO conosce già le impostazioni da usare, quindi non ti mostra il settaggio APN. Se metti su una scheda diversa (wind o tre) ecco che appare il campo APN dove inserire l'apn che preferisci. Gli apn usati sono:
PER TIM: IBOX.TIM.IT
PER VODAFONE: IPHONE.VODAFONE.IT
Per TIM non ci sono problemi, l'apn è sempre lo stesso. Per Vodafone invece, se non vuoi usare l'iphone pack, puoi inserire una sim wind o tre nel melefono, in modo da far comparire il compo APN nelle impostazioni, poi rimettere la tua sim vodafone e impostare l'apn che preferrisci, visto che se usi iphone.vodafone.it ma non hai l'iphone pack NON navighi.
Vedi sopra.
Con tim con l'aggiornamento impostazioni del gestore,lo puoi anche cambiare l'apn ;)
se hai degli account email settati devi dire di non fare il controllo.
Io ho risolto inserendo come apn wap.tim.i
Cosi di sicuro non ho il 3g, e per le email uso il wap.
Per il push il wifi.
Il wap tim funziona su iphone e quello vodafone no!? Perché!? Non hanno le stesse porte bloccate su safari e non si dovrebbe usare un proxy!? :mbe:
si. la cosa dell'abonamento è scandalosa...
ufficialmente si poteva vendere anche sbloccato (assistenza clienti tim e vodafone confermano)
ufficiosamente i rappresentanti di zona, hanno "imposto" ai vari rivenditori l'abbonamento. Solo i rivenditori onesti hanno evitato...
fate voi che il giorno del lancio a Roma non ho trovato 1 negozio disposto a vederlo sbloccato.
Considerando la disciplina sulla pubblicità, sulla compravendita, sugli atti prenegoziali, questa è truffa bella e buona.
Ma tanto dobbiamo ricordarci che siamo in Italia, sempre e comunque un paese delle banane.
Fosse successo in qualsiasi sistema di common law, in meno di 72 ore gia c'era una mega class action vittoriosa, con articoli di giornale dei Cda vodafone e tim che chiedevano scuse pubbliche e promettevano azioni disciplinari/risarcimenti.
cmq a coloro che criticano il prezzo..io rispondo con n96 a 699€..e non son contro nokia, anzi ho avuto n95 8gb e n82 prima di iphone..però son stufo di sentir dire che costa troppo..ogniuno sceglie di comprare ciò che desidera e ciò che ritiene per lui conveniente e necessario..
questo thread dovrebbe essere di discussione su problemi, consigli, ecc..non di pura critica..
cmq ritornando in topic.. dove posso inserire manualmente l'apn, porprio nn trovo l'impostazione!!
sono d accordissimo con te...hai detto cose giustissime!
anke io sono stato 1 possessore di nokia a partire dallo storico 3310 e passando per 6600 n70 ecc ecc...
ki lo vuole se lo compra...ki nn ha soldi sufficienti puo aspettare 1 po di tempo!
del resto nn è ke si puo avere tutto e subito sempre:D
io sposterei l attenzione + su i primi pareri x ki lo sta utilizzando oppure creerei 1a sezione apposita...ke ne dite???
Bugs Bunny
15-07-2008, 12:29
per disabilitare lo scaricamento automatico
impostazioni>scarica nuovi dati> push disattivato e selezionate scarica manualmente.
qual è il problema?
1marco79
15-07-2008, 12:32
per disabilitare lo scaricamento automatico
impostazioni>scarica nuovi dati> push disattivato e selezionate scarica manualmente.
qual è il problema?
scusami....i dati che scarica..quali sarebbero!?!?Tipo meteo, gps, ecc ecc?!
CastaTop86
15-07-2008, 12:34
questa penso sia proprio una bella notizia..
http://www.macitynet.it/macity/aA33375/con_datacase_iphone_funziona_come_disco_esterno.shtml
Bugs Bunny
15-07-2008, 12:34
mail e eventuali altri servizi push
io sul 2G ho la i-mode no limit 50% da 6€/mese, tutto perfetto
impostazioni -> generali -> network -> qualcosa (ho il 2G e ho la voce EDGE, sul 3G non so :D )
Bugs Bunny
15-07-2008, 12:36
http://www.macitynet.it/macity/aA33375/con_datacase_iphone_funziona_come_disco_esterno.shtml
mi stavo abituando ad itunes :D
Il programma funziona però anche per gli utenti Windows e Linux che dovranno utilizzare soluzioni FTP o via browser Web.
interessante... se ci fossero connessioni illimitate :doh:
molto interessante, ma si paga, ce ne sono già di gratuiti, anche se magari dalle funzionalità più ridotte...
c'è da dire che se a partire da questo si riusciranno a sviluppare integrazioni con i programmi "di serie" gli allegati non sarebbero più un problema :D
zorzside
15-07-2008, 12:37
Conconcordo sul fatto che il prezzo non è esagerato per il tipo di telefono.
Invece insisto sul fatto che il prezzo dei contratti dati è veramente esagerato. 10 euro al mese per 1 giga di dati con push mail gestita dal loro server sarebbe + che giusto.
zephyr83
15-07-2008, 12:39
apple è costretta per legge a far pagare per aggiornare il touch, in quanto aggiunge funzionalità ad un dispositivo per cui non erano previste (è una cazzata, ma è così)
quella è una legge americana da noi se lo potevano risparmiare inoltre sull'iphone NON sn a pagamento quindi la scusa nn regge!!
Bugs Bunny
15-07-2008, 12:39
sembra interessante anche questo:
copia e incolla su iphone (http://www.macitynet.it/ipodnet/aA33366/copia_e_incolla_su_iphone_in_arrivo.shtml)
Alexkidd85
15-07-2008, 12:41
Già da ora!?:mbe:
Gratis!?
Nome!?
sembra interessante anche questo:
copia e incolla su iphone (http://www.macitynet.it/ipodnet/aA33366/copia_e_incolla_su_iphone_in_arrivo.shtml)
già postato un paio di pagine fa
lo_straniero
15-07-2008, 12:44
domanda secca e banale ....questo iphone è vendibile anche senza contratto?
se si quanto costa il 16gb?:stordita:
Bugs Bunny
15-07-2008, 12:44
non l'ho vista... strano... il forum lo leggo in parte con iphone e in parte col pc... talvolta faccio caos...
ah... hwupgrade è troppo pesante!!! chiediamo una versione per iPhone? :D
Bugs Bunny
15-07-2008, 12:45
come lo useresti?
raffobaffo
www.filemagnetapp.com
aquiladellenevi
Allora raga mi intrometto un attimino, ho preso l'11 c.m. l'iphone dalla vodafone quello sbloccato, mi domando alcune cose, attivato il vodafone pack, mi sembra che automaticamente adesso si possa navigare mentre prima non dava connessione, e va bene,,ma adesso, mi chiedo, se ci si trova in un ambiente in cui si puo' usufruire sia della connessione wireless che di quella della vodafone, come si puo' scegliere quale delle due usare? Io ho pensato solo tramite switch wi-fi, cioè se attivato parte il wireless e disattiva la connessione telefonica, se disattivato si va di rete 3g,, è l'unico modo oppure mi sfugge qualcosa?
R
Bugs Bunny
15-07-2008, 12:48
Allora raga mi intrometto un attimino, ho preso l'11 c.m. l'iphone dalla vodafone quello sbloccato, mi domando alcune cose, attivato il vodafone pack, mi sembra che automaticamente adesso si possa navigare mentre prima non dava connessione, e va bene,,ma adesso, mi chiedo, se ci si trova in un ambiente in cui si puo' usufruire sia della connessione wireless che di quella della vodafone, come si puo' scegliere quale delle due usare? Io ho pensato solo tramite switch wi-fi, cioè se attivato parte il wireless e disattiva la connessione telefonica, se disattivato si va di rete 3g,, è l'unico modo oppure mi sfugge qualcosa?
R
non mi è mai capitato... da precedenza al wifi e cerca di usare il wifi connettendosi da solo alle reti alle quali si è già connesso e penso che richieda conferma(a meno che tu non disabiliti la richiesta) con le nuove reti
lo_straniero
15-07-2008, 12:49
come lo useresti?
lo vorrei usare senza pagare un tot al mese .....senza contratti ...come un normale telefono no brand
TheDarkAngel
15-07-2008, 12:51
lo vorrei usare senza pagare un tot al mese .....senza contratti ...come un normale telefono no brand
certo basta che paghi 599€
manurosso87
15-07-2008, 12:53
certo basta che paghi 599€
:nono: 569 € :read:
Bugs Bunny
15-07-2008, 12:53
intendevo: per quali applicazioni lo useresti? (cellulare,ipod,ecc)
quella è una legge americana da noi se lo potevano risparmiare inoltre sull'iphone NON sn a pagamento quindi la scusa nn regge!!
la legge "Sarbanes-Oxley (http://www.melamorsicata.it/mela/2008/03/07/ecco-perche-paghiamo-gli-aggiornamenti-per-ipod-touch/)" vieta di modificare le funzionalità non previste in origine su dispositivi già commercializzati...
dal link:
Questo si traduce nell'obbligo di Apple di dover applicare un prezzo, anche se simbolico, all'aggiornamento per giustificare i costi che si sono sostenuti per produrlo. Allora perchè per l'iPhone non si applica questo sistema? In realtà è valido anche per l'iPhone, ma a differenza dell'iPod, non è ancora passato il periodo di esercizio per la contabilizzazione dei costi, quindi per adesso ne resta escluso.
il fatto che di iphone sia uscito un modello nuovo mentre del touch no, probabilmente eviterà che diventi a pagamento come il "fratellino"...
apple è un'azienda americana, e io non sono un esperto in materia, ma il fatto che un prodotto sia esportato in altri paesi non credo sia sufficiente per non dover sottostare alle leggi americane...
siamo comunque d'accordo che è una vaccata :sofico:
aquiladellenevi
15-07-2008, 12:55
non mi è mai capitato... da precedenza al wifi
Pensavo ci fosse un modo per dargli un comando tipo "adesso ti colleghi con rete vodafone,, oppure adesso ti colleghi con il wireless ;) per questo ho pensato fosse lo switch wi-fi a fare questo.
R
lo_straniero
15-07-2008, 12:58
lo vorrei sfruttare tutte le cose che da.....sopratutto la navigazione wi-fi
grazie a tutti per il le risposte
IcEMaN666
15-07-2008, 13:00
non c'è ancora alcun metodo per bloccare il traffico dati in 3g? mi preoccupa se la sim 3 va in roaming fa piangere:cry:
SergioL68
15-07-2008, 13:00
569, il più sono andati via così...
SergioL68
15-07-2008, 13:01
non c'è ancora alcun metodo per bloccare il traffico dati in 3g? mi preoccupa se la sim 3 va in roaming fa piangere:cry:C'è ovvio, c'è anche un opzione per bloccare il roaming in funzione proprio del risparmio ed un opzione per bloccare la trasmissione dati UMTS e risparmiare sulla batteria.
IcEMaN666
15-07-2008, 13:03
C'è ovvio, c'è anche un opzione per bloccare il roaming in funzione proprio del risparmio ed un opzione per bloccare la trasmissione dati UMTS e risparmiare sulla batteria.
sicuro?:mbe:
guarda che per quanto ne so si può bloccare per farlo rimanere sempre in 2g, ma nn per farlo rimanere sempre in 3g:mbe:
smettiamola di dare informazioni sbagliate (o, se proprio vogliamo darle, almeno leggiamo quanto è stato già detto).
L'opzione per bloccare il roaming NON funziona con tre e roaming tim purtroppo (come già testimoniato), l'unica è selezionare l'operatore tre come unico agganciabile, con tutti gli svantaggi che però questo comporta...
sesshoumaru
15-07-2008, 13:07
Per l'utente con Iphone 3g rotto causa pioggia:
http://www.pcworld.com/video/id,852-page,1-bid,0/video.html
mi spieghi come hai fatto ?
Questo ci si lava le mani senza conseguenze :eek:
smettiamola di dare informazioni sbagliate (o, se proprio vogliamo darle, almeno leggiamo quanto è stato già detto).
L'opzione per bloccare il roaming NON funziona con tre e roaming tim purtroppo (come già testimoniato), l'unica è selezionare l'operatore tre come unico agganciabile, con tutti gli svantaggi che però questo comporta...
quoto, è stato scritto, di nuovo, questa mattina, non eoni fa...
Se conosci le tariffe di navigazione internet fammi sapere.
BlackZorro
15-07-2008, 13:20
è da ieri che mentre uso alcune applicazioni (tipo blocco note, agenda o contatti) il telefono da solo mi rimanda nella dashboard :mbe: :muro:
è da ieri che mentre uso alcune applicazioni (tipo blocco note, agenda o contatti) il telefono da solo mi rimanda nella dashboard :mbe: :muro:
deve avere il pulsante home difettoso...ho già letto che alcuni iphone 3G hanno accusato lo stesso problema
ma è vero che con L'iphone ci si puo asciugare anche i capelli
Questo ci si lava le mani senza conseguenze :eek:In realtà le conseguenze le ha eccome.
Tanto per iniziare, mentre lo mette sotto il rubinetto se ci fai caso tiene ben ferma la mano nella parte superiore e inferiore del telefono, per cercare di coprire i punti "deboli" (porta dock, jack, sim card...). Nonostante questo qualche goccia di acqua dalle fessure deve essere comunque passata, e infatti nell'immagine dopo (in esterna, prima di iniziare a lanciarlo) fa vedere che si è formata della condensa interna nella parte superiore dello schermo.
Quindi sì, è possibilissimo che dell'acqua che entra dal jack cuffie possa rompere il telefono... era successo anche ad un mio vecchio Siemens. L'avevo lasciato su un tavolino all'aperto durante una pioggerella primaverile (quelle leggere, di pochi minuti), qualche goccia è entrata e me l'ha praticamente bloccato. Dopo averlo lasciato asciugare per giorni si era ripreso, ma non è mai più tornato al 100%. Dopo qualche mese ne avevo dovuto comprare uno nuovo.
Quindi, riassumendo:
NON lasciate telefoni (iPhone o di qualunque altro tipo) sotto la pioggia. Magari il 99% della superficie è impermeabile, ma basta un buchino nel punto sbagliato e lo dovete buttare.
è successo anche a me: io ho risolto ripristinando...
sesshoumaru
15-07-2008, 13:30
In realtà le conseguenze le ha eccome.
Tanto per iniziare, mentre lo mette sotto il rubinetto se ci fai caso tiene ben ferma la mano nella parte superiore e inferiore del telefono, per cercare di coprire i punti "deboli" (porta dock, jack, sim card...). Nonostante questo qualche goccia di acqua dalle fessure deve essere comunque passata, e infatti nell'immagine dopo (in esterna, prima di iniziare a lanciarlo) fa vedere che si è formata della condensa interna nella parte superiore dello schermo.
Quindi sì, è possibilissimo che dell'acqua che entra dal jack cuffie possa rompere il telefono... era successo anche ad un mio vecchio Siemens. L'avevo lasciato su un tavolino all'aperto durante una pioggerella primaverile (quelle leggere, di pochi minuti), qualche goccia è entrata e me l'ha praticamente bloccato. Dopo averlo lasciato asciugare per giorni si era ripreso, ma non è mai più tornato al 100%. Dopo qualche mese ne avevo dovuto comprare uno nuovo.
Quindi, riassumendo:
NON lasciate telefoni (iPhone o di qualunque altro tipo) sotto la pioggia. Magari il 99% della superficie è impermeabile, ma basta un buchino nel punto sbagliato e lo dovete buttare.
Ah ok, non avevo notato la condensa.
Riguardo al consiglio: dubito che qualcuno possa lasciarcelo appositamente :D :D
francesco25
15-07-2008, 13:34
datemi un buon motivo per non comprarmi l'iphone 3g in USA e portarmelo qui in ita. :mc:
perchè lo sblocco che esce nei prossimi giorni è uno sblocco relativo al solo 2g per mettere il firmware 2.0 e perchè non so se li te lo vendano senza farti firmare l'abbonamento (l'unica è cash, ma non so quanto ci vai a risparmiare... e ti conviene? non hai manco la garanzia...)
datemi un buon motivo per non comprarmi l'iphone 3g in USA e portarmelo qui in ita. :mc:
alla fine ti costa 70 euro in meno ma devi avere un prestanome negli states che sia residente che dopo 2 mesi faccia la disdetta del contratto con il gestore, pagando la penale, dopo questo fin quando non esce un programma per sbloccarlo lo usi come fermacarte
IcEMaN666
15-07-2008, 13:38
il buon motivo è che faresti un viaggio a vuoto: non te lo danno se non sei residente in USA con CC usa:asd:
Skorpion24
15-07-2008, 13:38
Ma con Vodafone in pratica se hai una ricaricabile puoi attivare solo la tariffa da 3€ per 150mb a settimana? :doh:
questo (http://www.macitynet.it/macity/aA33358/iphone_3g_da_acquistare_in_usa_fine_della_leggenda_metropolitana.shtml) secondo me basta e avanza
Questo ci si lava le mani senza conseguenze :eek:
Ma è un assassino quel pazzo che gli fa la prova!!!
X me quella dell'acqua è falsa... nel foro delle cuffie l'acqua ci entra x forza
Ma con Vodafone in pratica se hai una ricaricabile puoi attivare solo la tariffa da 3€ per 150mb a settimana? :doh:
per una volta sicuramente :asd:
Skorpion24
15-07-2008, 13:58
non ti ho capito scusa :asd:
Ciao ragazzi, finalmente è arrivato anche a me l'iPhone! :D
Splendido, sincronizzazione con Outlook perfetta (eccetto per le note), già installato un paio di app e 3GB di musica. SIM attivata subito senza problemi, GPS ok, non so che dire...son troppo contento! :D
Ah, Gmail e mail2web vanno benissimo. Per chi usa il secondo, vorrei segnalare che ho dovuto togliere la spunta sull'uso di SSL, altrimenti non riuciva a recuperare la posta.
Byez!
zorzside
15-07-2008, 14:06
Ciao ragazzi, finalmente è arrivato anche a me l'iPhone! :D
Splendido, sincronizzazione con Outlook perfetta (eccetto per le note), già installato un paio di app e 3GB di musica. SIM attivata subito senza problemi, GPS ok, non so che dire...son troppo contento! :D
Ah, Gmail e mail2web vanno benissimo. Per chi usa il secondo, vorrei segnalare che ho dovuto togliere la spunta sull'uso di SSL, altrimenti non riuciva a recuperare la posta.
Byez!
Mi spieghi come funziona questo servizio mail2web?
Mi spieghi come funziona questo servizio mail2web?
Praticamente mail2web offre gratuitamente un account su server exchange, se giri su questo account le caselle di posta che ti interessa controllare, con iPhone lo puoi utilizzare in modalità push...ovviamente funziona anche per contatti, task e calendario. Si può scegliere cosa sincronizzare, ed il tutto avviene in maniera automatica. L'interfaccia web di exchange è uguale ad Outlook, quindi chi lo usa si trova a casa...;)
Per me è molto comodo, dato che ho 2 telefoni. In questo modo son sicuro che se prendo appuntamenti o aggiungo/modifico contatti ho sempre una copia sull'altro...anche se sono, ad esempio, in campagna dai miei (nell'astigiano) e non ho un pc tramite cui fare il sync. :)
Byez!
Aragorn77
15-07-2008, 14:18
Oggi mi è arrivato il messaggio di spedizione inoltrata delle bestskins. Appena arrivano vi faccio sapere visto che nel dubbio ho preso tutti e tre i modelli.;)
zorzside
15-07-2008, 14:25
Praticamente mail2web offre gratuitamente un account su server exchange, se giri su questo account le caselle di posta che ti interessa controllare, con iPhone lo puoi utilizzare in modalità push...ovviamente funziona anche per contatti, task e calendario. Si può scegliere cosa sincronizzare, ed il tutto avviene in maniera automatica. L'interfaccia web di exchange è uguale ad Outlook, quindi chi lo usa si trova a casa...;)
Per me è molto comodo, dato che ho 2 telefoni. In questo modo son sicuro che se prendo appuntamenti o aggiungo/modifico contatti ho sempre una copia sull'altro...anche se sono, ad esempio, in campagna dai miei (nell'astigiano) e non ho un pc tramite cui fare il sync. :)
Byez!
Tutto gratis? ho visto che hanno un prezzo
Alexkidd85
15-07-2008, 14:27
www.filemagnetapp.com
C'è un particolare immenso:non funziona su windows ma solo su mac :D
non ti ho capito scusa :asd:
Guarda i dettaglid dell'offerta, la terza nota.
Non si capisce se una volta disattivata l'offerta si possa riattivare o meno sullo stesso iphone.
Oggi mi è arrivato il messaggio di spedizione inoltrata delle bestskins. Appena arrivano vi faccio sapere visto che nel dubbio ho preso tutti e tre i modelli.;)
Ho un giorno di vantaggio nella spedizione, forse sarò più fortunato :Prrr:
Aragorn77
15-07-2008, 14:34
Ho un giorno di vantaggio nella spedizione, forse sarò più fortunato :Prrr:
anche tu hai preso tutti e tre i pezzi per poi riservarti la decisione di quale applicare?
Non sapendo se il total body è un unico pezzo o l'insieme degli altri due ho preferito prenderli tutti.
Su ipod nano 2nd gen ad esempio il total era unico e in alcuni punti non aderiva perfettamente come i pezzi separati. Comunque unico o non unico il risultato è eccellente sono io forse ad essere troppo pignolo:D
Skorpion24
15-07-2008, 14:38
Guarda i dettaglid dell'offerta, la terza nota.
Non si capisce se una volta disattivata l'offerta si possa riattivare o meno sullo stesso iphone.
quindi che mi consigli di fare? io devo avere internet :stordita:
kikkofrio
15-07-2008, 14:39
Preso oggi 16 gb bianco.:sofico:
Domanda OT:
Ho sottoscritto oggi l'abbonamento facile medium abbinato all'acquisto dell'Iphone.
Credo che però, 400 sms verso tutti non mi bastino nell'arco di un mese.
Mi chiedevo quindi, quali sono le promozioni attivabili con questo abbonamento?
Dal 190.it la summer card non me la fa attivare purtroppo.
Grazie
Salut
1marco79
15-07-2008, 14:51
ma parli di questa cosa?!
http://incautoacquisto.com/2008/04/28/best-skins-ever-per-iphone/
si mette cosi?!ma c'è tipo una colla?!
grazie
raffobaffo
15-07-2008, 15:10
le ho prese anch'io... ma avendole già provate ho preso direttamente le total... :)
anche tu hai preso tutti e tre i pezzi per poi riservarti la decisione di quale applicare?
Non sapendo se il total body è un unico pezzo o l'insieme degli altri due ho preferito prenderli tutti.
Su ipod nano 2nd gen ad esempio il total era unico e in alcuni punti non aderiva perfettamente come i pezzi separati. Comunque unico o non unico il risultato è eccellente sono io forse ad essere troppo pignolo:D
Sempre da loro ho comprato la skin per il video 5g, nano 2g, classic... ora iphone.
Ho preso a colpo sicuro la total body, speriamo :)
quindi che mi consigli di fare? io devo avere internet :stordita:
Se sei sicuro di utilizzarla, attivala subito!
A me servirebbe proprio durante le vacanze quando non ho il wifi ovunque :(
Rimane comunque il dubbio sulla possibilità di riattivare o meno l'offerta
Al 190 non sono molto informati, le alternativa per richiedere info sarebber il forum vodafone oppure un centro vodafone :rolleyes:
raffobaffo
15-07-2008, 15:12
C'è un particolare immenso:non funziona su windows ma solo su mac :D
beh, normale... quando passi a mac?
ma parli di questa cosa?!
http://incautoacquisto.com/2008/04/28/best-skins-ever-per-iphone/
si mette cosi?!ma c'è tipo una colla?!
grazie
La skin è adesiva ma va immersa in acqua / sapone.
Il ragazzo nel video commette alcune imperzioni:
- meglio utilizzare una pinzetta per immergere la skin in modo da non lasciar impronte
- lasciarla sgocciolare e poi asciugare la parte in basso dove per scorrimento si accumulano tutte le gocce con uno scotez (quasi si andasse a tamponare)
- la skin meglio centrarla e partire dal bordo superiore del telefono per installarla
- è consigliabile distenderla pian piano con la mano e lisciare con la carta di credito
Per capire come applicare la skin guardati uno dei tutorial per l'invisibleshield :)
raffobaffo
15-07-2008, 15:16
Preso oggi 16 gb bianco.:sofico:
Domanda OT:
Ho sottoscritto oggi l'abbonamento facile medium abbinato all'acquisto dell'Iphone.
Credo che però, 400 sms verso tutti non mi bastino nell'arco di un mese.
Mi chiedevo quindi, quali sono le promozioni attivabili con questo abbonamento?
Dal 190.it la summer card non me la fa attivare purtroppo.
Grazie
Salut
sei sicuro che con l'abbonamento si possano attivare le promozioni?
cmq anziché chiedere a noi che non ne sappiamo nulla, non fai prima a chiamare il 190?
1marco79
15-07-2008, 15:23
La skin è adesiva ma va immersa in acqua / sapone.
Il ragazzo nel video commette alcune imperzioni:
- meglio utilizzare una pinzetta per immergere la skin in modo da non lasciar impronte
- lasciarla sgocciolare e poi asciugare la parte in basso dove per scorrimento si accumulano tutte le gocce con uno scotez (quasi si andasse a tamponare)
- la skin meglio centrarla e partire dal bordo superiore del telefono per installarla
- è consigliabile distenderla pian piano con la mano e lisciare con la carta di credito
Per capire come applicare la skin guardati uno dei tutorial per l'invisibleshield :)
grazie!cmq me la consigli!?ha un bell'effetto una volta messa!?nn si rovina con il sapone!?e se poi la vlgio levare?ovviamente nn rimangono segni!'lo so è una domanda sciocca....
Iniziano ad uscire i primi rivali di iphone:
Samsung Omnia i900 (http://omnia.samsungmobile.com/)
BlackBerry Thunder (http://www.macitynet.it/macity/aA33380/avvistato_thunder_il_primo_blackberry_tutto_touch.shtml)
Saranno in grado di reggere il confronto???
Consolati... la skin per l'iphone è relativamente facile da applicare.
Non riusciresti a immaginare quante bestemmie per la skin dell'ipod classic. Ci sono volute ore per centrare la skin che ricopre il nero frontale in quanto per il singolo schermo (che è su un livello leggermente inferiore) vi è un altre pezzo di skin... per centrare i bordi laterali dello schermo, l'esterno e la weel c'è voluto tanto :(
Iniziano ad uscire i primi rivali di iphone:
Samsung Omnia i900 (http://omnia.samsungmobile.com/)
BlackBerry Thunder (http://www.macitynet.it/macity/aA33380/avvistato_thunder_il_primo_blackberry_tutto_touch.shtml)
Saranno in grado di reggere il confronto???
Fra un pò esce anche l'N96, non è touch screen, ma è un bel telefono...
BlackZorro
15-07-2008, 15:27
deve avere il pulsante home difettoso...ho già letto che alcuni iphone 3G hanno accusato lo stesso problema
non credo perchè da venerdì ad oggi non aveva mai perso un colpo il pulsante home...
Fra un pò esce anche l'N96, non è touch screen, ma è un bel telefono...
Con rivali intendevo infatti il fatto che avessero il touch screen. :D
BlackZorro
15-07-2008, 15:28
è successo anche a me: io ho risolto ripristinando...
ci ho pensato, ed in effetti mi è successo solo dopo aver fatto un installa/disinstalla selvaggio dall'AppStore.
però che palle, è o non è un prodotto Apple? :muro:
manco fosse windows :doh:
raffobaffo
15-07-2008, 15:33
Con rivali intendevo infatti il fatto che avessero il touch screen. :D
rivali??? ma scusa hanno windows mobile... rivali in cosa? :mc: :sofico:
SergioL68
15-07-2008, 15:36
questo (http://www.macitynet.it/macity/aA33358/iphone_3g_da_acquistare_in_usa_fine_della_leggenda_metropolitana.shtml) secondo me basta e avanzaPremesso che ho acquistato il mio iPhone 3G in Italia e premesso che ho atteso un anno e mezzo per essere in regola nonostante mia moglie è americana (vi lascio immaginare la facilità con la quale potrei avere un pò di tutto), volevo dire un paio di cose :
""D'accordo - starete pensando - ma negli Usa esiste anche la possibilità di comprarsi un telefono con ricaricabile a "solo" 699$, 440 euro. Così risparmio 130 euro, senza troppi problemi". Sbagliato. Prima di tutto il telefono con ricaricabile non esime dall'acquisto con carta di credito con domiciliazione americana. Secondariamente quel telefono che avrete acquistato risparmiando (sempre eludendo le tasse e le imposte doganali), sarà bloccato sulla rete operatore di AT&T e dovrà essere sbloccato."
Questo è ciò che riportano, ma non capisco bene, se io ho l'iPhone italiano e faccio l'update del software... mi viene caricato un software unico, sbloccato, o no ? Per ogni nazione viene rilasciato un aggiornamento con i blocchi relativi agli operatori ? :confused:
raffobaffo
15-07-2008, 15:41
Premesso che ho acquistato il mio iPhone 3G in Italia e premesso che ho atteso un anno e mezzo per essere in regola nonostante mia moglie è americana (vi lascio immaginare la facilità con la quale potrei avere un pò di tutto), volevo dire un paio di cose :
""D'accordo - starete pensando - ma negli Usa esiste anche la possibilità di comprarsi un telefono con ricaricabile a "solo" 699$, 440 euro. Così risparmio 130 euro, senza troppi problemi". Sbagliato. Prima di tutto il telefono con ricaricabile non esime dall'acquisto con carta di credito con domiciliazione americana. Secondariamente quel telefono che avrete acquistato risparmiando (sempre eludendo le tasse e le imposte doganali), sarà bloccato sulla rete operatore di AT&T e dovrà essere sbloccato."
Questo è ciò che riportano, ma non capisco bene, se io ho l'iPhone italiano e faccio l'update del software... mi viene caricato un software unico, sbloccato, o no ? Per ogni nazione viene rilasciato un aggiornamento con i blocchi relativi agli operatori ? :confused:
e soprattutto... se io vivo in usa e lo compro là, e poi cambio nazione e torno in italia... non lo posso usare???
rivali??? ma scusa hanno windows mobile... rivali in cosa? :mc: :sofico:
lol
rastaivory
15-07-2008, 15:52
scusate la domanda a cui avrete risposto già mille volte, se prendo la versione sbloccata e ci metto la mia sim wind, funziona senza problemi? è legale?
Premesso che ho acquistato il mio iPhone 3G in Italia e premesso che ho atteso un anno e mezzo per essere in regola nonostante mia moglie è americana (vi lascio immaginare la facilità con la quale potrei avere un pò di tutto), volevo dire un paio di cose :
non conosco il meccanismo, ma è probabile che il software sia differenziato (o si comporti in modo differente) in base a IMEI o codici regionali che lo caratterizzano
e soprattutto... se io vivo in usa e lo compro là, e poi cambio nazione e torno in italia... non lo posso usare???
così com'è non credo proprio, forse se paghi te lo sbloccano
scusate la domanda a cui avrete risposto già mille volte, se prendo la versione sbloccata e ci metto la mia sim wind, funziona senza problemi? è legale?
anche se chiedete scusa prima, non è che da meno fastidio... se sai che è una domanda è probabilmente già stata posta mille volte, bastava una ricerca per conoscere la risposta...
scegli tu tra una delle mille risposte già date (si, oppure si, ma anche si...)
raffobaffo
15-07-2008, 16:00
ho mandato una email al produttore di datacase per sapere se:
1) si potranno salvare i file ricevuti da email?
2) si potranno inviare tramie email i file dal proprio iPhone?
ecco la risposta
Sending files with email is a highly requested feature. We're not sure if we will be able to add this for 1.0, but we will be adding it in the near future. We're unsure about saving files received from email. This would require us to access files outside of our application, which is something apple is very strictly disallowing in the license agreement.
in pratica:
1) no; vorremmo farlo, ma ci cachiamo sotto di apple
2) sì, ma non subito
a questo punto, che la apple si sbrighi a implementare la 1!
Io mi sto incazzando sempre di più...oramai è martedi',l'iphone è uscito da 5 giorni e anche se l'ho prenotato in lista ancora non sono stato chiamato come da accordi.
Sono passato al centro e mi ha detto che arriva in settimana.. a questo punto attendo ancoraun po' prima di riandarci con una mazza da baseball...
Pensate che ho fatto prima a farmi spedire dal sito apple sabato sera una cover ( griffin wave a 22 euri sull'apple store)....
Ovviamente non si muore senza iphone per una settimana ma visto che spendo come tutti gli altri non vedo perchè devo essere io il pirla che fa senza per un altra settimana...
Ma da voi la coda delle prenotazioni è stata smaltita o siete nella mia stessa condizione ?
Io mi sto incazzando sempre di più...oramai è martedi',l'iphone è uscito da 5 giorni e anche se l'ho prenotato in lista ancora non sono stato chiamato come da accordi.
Sono passato al centro e mi ha detto che arriva in settimana.. a questo punto attendo ancoraun po' prima di riandarci con una mazza da baseball...
Pensate che ho fatto prima a farmi spedire dal sito apple sabato sera una cover ( griffin wave a 22 euri sull'apple store)....
Ovviamente non si muore senza iphone per una settimana ma visto che spendo come tutti gli altri non vedo perchè devo essere io il pirla che fa senza per un altra settimana...
Ma da voi la coda delle prenotazioni è stata smaltita o siete nella mia stessa condizione ?
da quanto leggo è un disastro per tutti
raffobaffo
15-07-2008, 16:14
ripeto quandto detot sopra...
vai in un negozio qualsiasi e prendilo... e fatti dare indietro la caparra, ex 1385 c.c.
qualcuno di voi è riuscito con la versione iphone 3G ( ho sentito che ha inserito nuove impostazioni x il wi-fi) a connettersi con il mode/router alice gate wi-fi adsl 2+ ???
mi sapete dire se si deve inserire qualche dato particolare?
tnx
Novita' per le spedizioni dal 190.it?
Tracking ancora inesistente per me...
qualcuno di voi è riuscito con la versione iphone 3G ( ho sentito che ha inserito nuove impostazioni x il wi-fi) a connettersi con il mode/router alice gate wi-fi adsl 2+ ???
tnx
io so che il nuovo firmware in più supporta i protocolli enterprise, altro non so...
a casa di un amico, dopo due giorni di tentativi, abbiamo buttato quella schifezza e messo un router decente... :D
ripeto quandto detot sopra...
vai in un negozio qualsiasi e prendilo... e fatti dare indietro la caparra, ex 1385 c.c.
Il discorso è questo...la caparra me la da indietro senza problemi ma da quanto ho capito se la situazione è cosi per tutti rischio solo di uscire dalla fila e ricominciarne un altra.
Qui vicino nn credo ci siano grandi store vodafogn o tim ci sono centri medio-piccoli...se fossi a roma-milano o napoli la cosa sarebbe diversa..
A questo punto attendo questi 3-4 gg poi richiedo la caparra..
Volevo solo sapere se ero l'unico ecco...
Il discorso è questo...la caparra me la da indietro senza problemi ma da quanto ho capito se la situazione è cosi per tutti rischio solo di uscire dalla fila e ricominciarne un altra.
Qui vicino nn credo ci siano grandi store vodafogn o tim ci sono centri medio-piccoli...se fossi a roma-milano o napoli la cosa sarebbe diversa..
A questo punto attendo questi 3-4 gg poi richiedo la caparra..
Volevo solo sapere se ero l'unico ecco...
se leggi il foglio della prenotazione per la vodafone non comporta nessun obbligo nei confronti del cliente
se leggi il foglio della prenotazione per la vodafone non comporta nessun obbligo nei confronti del cliente
ma infatti si parlava di eventuale restituzione di caparra...
Ma qualcuno che è in una situazione analoga ??
ma infatti si parlava di eventuale restituzione di caparra...
Ma qualcuno che è in una situazione analoga ??
se annulli l'ordine non so se ti ridanno la caparra.
Massimo87
15-07-2008, 16:49
Novita' per le spedizioni dal 190.it?
Tracking ancora inesistente per me...
prese per il chiul..
sicuramente erano tutti pre-ordini, vodafone non ne aveva manco uno per lo shop online :muro:
Dove sono andato io (vodafone one centro commerciale città fiera UDINE) consegnati tutti i prenotati l'11 luglio. Dove sono andato a chiedere, stessa cosa. Cmq, fai così:
Vai a comprarlo da un'altra parte, poi torni dove lo hai prenotato e ti fai ridare la caparra. Così non rischi di perdere la fila.
Esiste un modo per chiamare con skype dall'iPhone? Sarebbe una figata:D
Dove sono andato io (vodafone one centro commerciale città fiera UDINE) consegnati tutti i prenotati l'11 luglio. Dove sono andato a chiedere, stessa cosa. Cmq, fai così:
Vai a comprarlo da un'altra parte, poi torni dove lo hai prenotato e ti fai ridare la caparra. Così non rischi di perdere la fila.
Grazie per l'info Klima!
Si infatti faro' cosi credo domani passo al centro Tim e chiedo.
Forse sono capitato nell'area sfigata :)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sesshoumaru
15-07-2008, 17:00
Esiste un modo per chiamare con skype dall'iPhone? Sarebbe una figata:D
Non credo che sia già uscito skype per iphone, ma dubito che tarderà a uscire.
Io andrò a prenderlo nel centro vodafone in Centro, vicino a Zara. Dove c'è anche la commessa carina :asd:
Non so, ma il centro vodafone al città fiera (quello dentro SME no?), non mi è mai piaciuto :asd:
SE qualcuno sa dove si può trovare un iphone 8Gb unlocked nero a bergamo mi mandi un pm, non si trova da nessuna parte, solamente con abbonamento.
adesso provo a sentire una mia amica che lavora al mw di orio
Tutto gratis? ho visto che hanno un prezzo
Le versioni più evolute sono a pagamento, ma la mail2web live è gratuita...e funziona anche bene, direi! :)
Byez!
Aragorn77
15-07-2008, 18:12
Se qualcuno sa di un posto dove hanno disponibile un 16gb bianco a prezzo pieno a Napoli mi faccia un fischio :cool:
Io andrò a prenderlo nel centro vodafone in Centro, vicino a Zara. Dove c'è anche la commessa carina :asd:
Non so, ma il centro vodafone al città fiera (quello dentro SME no?), non mi è mai piaciuto :asd:
Vicino al nuovo negozio Zara in galleria bardelli? Ho messo io in servizio quel negozio (zara intendo).
Cmq città fiera ma non dentro la sme (matiussi) che stanno sulle palle anche a me, ma quello al piano terra vicino all'ingresso dal parcheggio coperto. E' un punto vodafone one.
prese per il chiul..
sicuramente erano tutti pre-ordini, vodafone non ne aveva manco uno per lo shop online :muro:
Ma l'addebito della carta risulta il giorno che piazzi l'ordine però.
Anche io ho acquistato sabato 12 ma ancora non sembrano aver spedito.
Alexkidd85
15-07-2008, 18:37
beh, normale... quando passi a mac?
Ecco ora non ci allarghiamo :asd:
raffobaffo
15-07-2008, 18:46
Ecco ora non ci allarghiamo :asd:
Tetsujin
15-07-2008, 18:55
certo che leggendo sul forum del vodafone lab, c'è veramente un casino dietro alle consegne.
Sono contento alla fine di aver ordinato il telefono ieri in un punto vodafone one, cosi almeno ho un punto di riferimento reale e se dopo 7-10 giorni (quello è il tempo di attesa che mi hanno detto) non arriva, oppure se provano a fare i furbi, gli chiedo indietro l'acconto e me lo vado a comprare altrove. Con tanto di portabilità garantita ovviamente.
Mammia mia che roba :eek:
Massimo87
15-07-2008, 18:55
Ma l'addebito della carta risulta il giorno che piazzi l'ordine però.
Anche io ho acquistato sabato 12 ma ancora non sembrano aver spedito.
per fortuna è solo una prenotazione di pagamento..
perchè a me ne han fatte due, quindi 1000€, e mi sono dovuto sbrigare a farne bloccare uno per un'errore del loro sistema..
nel momento in cui spediscono, viene autorizzato anche il pagamento, ma fino ad all'ora la somma è solo congelata e non è in mano di caccafon per fortuna :)
L'asd fa intuire che ci sta già pensando, fra poco sarà dei nostri :)
Anche io credevo fosse così (Apple si comporta come hai detto tu) poi ho chiamato chi mi gestisce la carta per avere delucidazioni.
Mi hanno detto che l'importo è già addebitato in data (12/07), dev'essere solo fatturato.
Apple in genere congela un certo importo che poi preleva subito prima della spedizione.
In questo caso invece sembra che Vodafone abbia ciucciato subito (se mi hanno detto il giusto).
per fortuna è solo una prenotazione di pagamento..nel momento in cui spediscono, viene autorizzato anche il pagamento, ma fino ad all'ora la somma è solo congelata e non è in mano di caccafon per fortuna :)
Massimo87
15-07-2008, 19:21
Anche io credevo fosse così (Apple si comporta come hai detto tu) poi ho chiamato chi mi gestisce la carta per avere delucidazioni.
Mi hanno detto che l'importo è già addebitato in data (12/07), dev'essere solo fatturato.
Apple in genere congela un certo importo che poi preleva subito prima della spedizione.
In questo caso invece sembra che Vodafone abbia ciucciato subito (se mi hanno detto il giusto).
beh, avranno pure addebitato, ma il prox mese devono stornarmi il secondo ordine fasullo, altrimenti mi sentono per benino..
cmq ripeto, a me Fineco ha detto che sono solo stati prenotati, non hanno ancora prelevato nulla :)
Alexkidd85
15-07-2008, 19:43
L'asd fa intuire che ci sta già pensando, fra poco sarà dei nostri :)
Asd fa intuire che ci vogliono i soldi :asd:
effegi0072
15-07-2008, 19:53
ciao a tutti io volevo 2 informazioni riguardo l'Iphone
1) se possiedo una scheda tim prepagata senza nessun abbonamento internet funzionano l'applicazioni tipo google maps o quella della finanza o quella del tempo e youtube?
2) io possiedo un router wireless indifferentemente dal tipo di contratto che io abbia con il mio operatore, posso collegarmi tramite il router col Iphone su internet?
Salutando a tutti gli amici del forum vi ringrazio anticipatamente.
CastaTop86
15-07-2008, 19:57
tnx
io mi connetto tranquillamente..devi inserire solo la chiave wpa o wep in base alla tua configurazione..le chiavi le trovi sul foglio con la card attaccata o andando su "stato mdem"
ciao
zorzside
15-07-2008, 19:59
Le versioni più evolute sono a pagamento, ma la mail2web live è gratuita...e funziona anche bene, direi! :)
Byez!
Spetta un secondo ma tu vedi la posta tramite web oppure hai configurato il mail retryval oppure la push mail? A me interessano entrambi
Bugs Bunny
15-07-2008, 20:09
spesso quando cerco la mia posizione basandomi solo su wifi e reti dei cellulari mi posiziona in ecuador... capita anche a voi? :mc:
poi spengo riaccendo e mi trova...
1) se possiedo una scheda tim prepagata senza nessun abbonamento internet funzionano l'applicazioni tipo google maps o quella della finanza o quella del tempo e youtube?
Si ma preparati ad aprire un mutuo....
2) io possiedo un router wireless indifferentemente dal tipo di contratto che io abbia con il mio operatore, posso collegarmi tramite il router col Iphone su internet?
Il tuo router è tuo e di conseguenza... ;)
Vicino al nuovo negozio Zara in galleria bardelli? Ho messo io in servizio quel negozio (zara intendo).
Cmq città fiera ma non dentro la sme (matiussi) che stanno sulle palle anche a me, ma quello al piano terra vicino all'ingresso dal parcheggio coperto. E' un punto vodafone one.
Ma come hai messo tu in servizio Zara :D
Sei il nero buttafuori che controlla chi entra? :D
Comunque ho capito a quale centro vodafone ti riferisci, ma preferisco quello in centro a Udine :Prrr:
Mandi!
Bugs Bunny
15-07-2008, 20:36
ah mi sono quasi dimenticato di raccontare questa...
ero al centro vodafone one e davanti a me c'erano altri due ragazzi...
hanno visto la scatola dell'iphone e la scritta 3g...
uno ha detto: ma perchè prenderlo da 3 se c'è da 16 giga?
:rotfl:
innominato5090
15-07-2008, 20:45
looool
raffobaffo
15-07-2008, 20:59
ecco le cose che odio del fatto che la apple non sia più un brand di nicchia...
Spettacolo! :D
Adesso il sito GLS mi dice che il pacco è partito il 15.
A questo punto dovremmo esserci...
io mi connetto tranquillamente..devi inserire solo la chiave wpa o wep in base alla tua configurazione..le chiavi le trovi sul foglio con la card attaccata o andando su "stato mdem"
ciao
esatto e fin qui oggi ci sono riuscito mi compare che sono connesso al modem con il wi-fi ( + simbolino sull' iphone ), ma poi apro safari e non riesce a connettersi, ti chiedo:
hai per caso impostato sull'iphone qualche parametro ( ip, DNS o altro) ?
Il tuo modem alice è bloccato, nel senso è Bridged? oppure è sbloccato bridge/router?
Bugs Bunny
15-07-2008, 21:16
*
Bugs Bunny
15-07-2008, 21:19
spesso quando cerco la mia posizione basandomi solo su wifi e reti dei cellulari mi posiziona in ecuador... capita anche a voi? :mc:
poi spengo riaccendo e mi trova...
ulteriori studi dimostrano che senza wi-fi attivo e senza segnale gps (solo reti dei cellulari) vengo posizionato in ecuador.
con wifi vengo localizzato...:mbe:
ciao a tutti,
Vi scrivo dal mio iphone.
Avrei da chiedervi alcune delucidazioni riguardo alle email.
1. Ho bisogno di sapere se c'è un modo per dirgli di aver letto tutte le email, senza aprirle una per una.
2. Come si fa a creare una cartella dove inserire alcune email ricevute.
Grazie in anticipo
Adesso il sito GLS mi dice che il pacco è partito il 15.
A questo punto dovremmo esserci...
miracolo....
idem pure a me.
Spetta un secondo ma tu vedi la posta tramite web oppure hai configurato il mail retryval oppure la push mail? A me interessano entrambi
Io ho configurato mail2web sull'iPhone come account Exchange...il risultato è che se mi mando (ad esempio dall'altro account che ho sull'iPhone, ossia Gmail) una mail all'indirizzo di mail2web, arriva al volo...diciamo nell'arco di 1 minuto. Testato oggi pomeriggio fuori dalla portata wireless, quindi solo in 3G.
Non ho fatto modifiche particolari alla gestione della posta, solo la disattivazione di SSL per mail2web.
Il mail retrieval non l'ho ancora configurato, dato che devo decidere quale delle mie caselle di posta mi serve avere sempre disponibile sull'iPhone...per ora con Gmail e mail2web sono ok. :D
Byez!
Ma come hai messo tu in servizio Zara :D
Sei il nero buttafuori che controlla chi entra? :D
Comunque ho capito a quale centro vodafone ti riferisci, ma preferisco quello in centro a Udine :Prrr:
Mandi!
Nel senso che ho attivato le 9 casse all'inteerno del negozio per abilitarle alla vendita.
Tornando it, credo che tutte le lamentele abbiano fatto in modo che qualcuno alla vodafone vada a spedire un po di pacchi...
zorzside
15-07-2008, 22:40
Io ho configurato mail2web sull'iPhone come account Exchange...il risultato è che se mi mando (ad esempio dall'altro account che ho sull'iPhone, ossia Gmail) una mail all'indirizzo di mail2web, arriva al volo...diciamo nell'arco di 1 minuto. Testato oggi pomeriggio fuori dalla portata wireless, quindi solo in 3G.
Non ho fatto modifiche particolari alla gestione della posta, solo la disattivazione di SSL per mail2web.
Il mail retrieval non l'ho ancora configurato, dato che devo decidere quale delle mie caselle di posta mi serve avere sempre disponibile sull'iPhone...per ora con Gmail e mail2web sono ok. :D
Byez!
Ma la mail push è una delle tue e si va a pescare l'exchange i file dalla tua casella oppure è una loro mail con dominio esempio @mail2web.com
Ciao a tutti!
Qualcuno ha provato a vedere se sto sito sblocca davvero il firmware 2.0?
_http://www.jaiphone.com/:D
Vi prego...cerchiamoli e appendiamoli per gli alluci a testa in giù...
Ma come si fa a dire una cosa del genere?
raffobaffo
15-07-2008, 22:59
Byez!
l'unica cosa brutta è che un'email xxx@mail2web.com non mi piace proprio... orrenda... imho
per il resto ottimo servizio
BlackZorro
15-07-2008, 23:02
sto continuando ad avere problemi di rallentamenti e mini blocchi dell'iphone manco fosse windows :doh:
volevo chiedere: ripristinando il telefono, vorrei sapere se si perdono tutte le impostazioni, come foto, filmati e i programmi installati ma soprattutto se si perdono i contatti che ho inserito nella rubrica.
grazie
Ma la mail push è una delle tue e si va a pescare l'exchange i file dalla tua casella oppure è una loro mail con dominio esempio @mail2web.com
Come puoi leggere sotto, l'account resta legato alla mail @mail2web.com che ti danno loro. Comunque puoi configurare o il retrieval da una casella a tua scelta, oppure un forward dalla tua casella a quella di mail2web. :)
l'unica cosa brutta è che un'email xxx@mail2web.com non mi piace proprio... orrenda... imho
per il resto ottimo servizio
Infatti pensavo proprio di fare il forward degli indirizzi che mi servono quando non sono in casa/ufficio verso quello di mail2web. In questo modo comunque chi mi deve contattare usa la mail solita....certo, sarebbe da risolvere la questione dell'indirizzo di risposta, ma per ora sono a posto così, studierò bene come fare il tutto più avanti. :)
Byez!
Ragazzi ho riletto la questione indietro riguardo mettere una scheda 3 sull'iphone .. tipo con tariffa zero7.... ma il problema del roaming a Tim è esistente o è una bufala?? sul contratto 3 non lo leggo...
Io ero intenzionato a mettere quella tariffa sull'iphone spendendo 49 euro mese anzichè 59 vodafogn.. o in alternativa 19euro vodafogn +15 cent scatto risp+9 al minuto e 600 mb mese ...
Altra domanda OT....la tassa governativa te la ridanno come credito o te la scalano dai costi mensili ?
sto continuando ad avere problemi di rallentamenti e mini blocchi dell'iphone manco fosse windows :doh:
volevo chiedere: ripristinando il telefono, vorrei sapere se si perdono tutte le impostazioni, come foto, filmati e i programmi installati ma soprattutto se si perdono i contatti che ho inserito nella rubrica.
grazie
itunes mantiene sempre aggiornato un backup del terminale, "dovrebbe" ripristinare tutto, ma non ho mai provato...
Ragazzi ho riletto la questione indietro riguardo mettere una scheda 3 sull'iphone .. tipo con tariffa zero7.... ma il problema del roaming a Tim è esistente o è una bufala?? sul contratto 3 non lo leggo...
Io ero intenzionato a mettere quella tariffa sull'iphone spendendo 49 euro mese anzichè 59 vodafogn.. o in alternativa 19euro vodafogn +15 cent scatto risp+9 al minuto e 600 mb mese ...
Altra domanda OT....la tassa governativa te la ridanno come credito o te la scalano dai costi mensili ?
sul contratto tre di certo non parlano di un problema di iphone :D
la questione è che puoi disattivare il roaming internazionale, ma non quello nazionale (in questo caso tim) perciò o blocchi l'operatore selezionandolo manualmente e non va in roaming nemmeno per le chiamate, oppure stai attento a quando ti connetti di avere un buon segnale tre...
speriamo che sistemino questa cosa, con i costi del roaming che ci rifilano è un disastro
riguardo la tassa governativa ogni offerta è diversa, non conosco le tariffe, ma se rimborsata dovrebbe essere ben specificato...
effegi0072
16-07-2008, 00:09
Originariamente inviato da effegi0072
Grazie E-tip delle risposte, ma in che senso aprire un mutuo si succhiano i soldi dalla mia scheda prepagata se io avvio google maps o altri?
wettam83
16-07-2008, 00:26
il mio iphone 16gb black della vodafogne è in viaggio...evvai!!!
anche il mio partito.. ma chissà quando arriverà :rolleyes:
190.it sono dei cafoni. Senza offesa ovviamente, per i cafoni intendo.
Ma cosa cavolo scrivi "Disponibili xx pezzi" se poi ci metti 5 giorni a spedire l'ordine? Manco avessero mandato della gente apposta in Taiwan per assemblarmi il telefono...
Almeno scriveteli i tempi in chiaro, perche' di solito nei negozi Online se ordino un prodotto segnato come disponibile il giorno dopo e' spedito e domani l'altro apro la scatola (a livello nazionale).
:muro:
Partito anche il mio oggi, vediamo quando arriva (spedizione gratuita + la sim da 5 euro, immagino che mandino un corriere scalzo).
Originariamente inviato da effegi0072
Grazie E-tip delle risposte, ma in che senso aprire un mutuo si succhiano i soldi dalla mia scheda prepagata se io avvio google maps o altri?
Certo, Google Maps, Meteo, Borsa ecc si collegano a Internet, e se non hai nessuna promozione attiva... :O
Considera che con Tim (ma penso siano tutti più o meno uguali), 1 MB di traffico costa 6 euro :D :mc: :muro:
Ps. Per Youtube un mutuo solo non basta, contatta almeno un paio di banche :D
raffobaffo
16-07-2008, 06:50
Infatti pensavo proprio di fare il forward degli indirizzi che mi servono quando non sono in casa/ufficio verso quello di mail2web. In questo modo comunque chi mi deve contattare usa la mail solita....certo, sarebbe da risolvere la questione dell'indirizzo di risposta, ma per ora sono a posto così, studierò bene come fare il tutto più avanti. :)
Byez!
magari ti possono essere utili... reperiti dal mio enorme database di bookmarks per iPhone... :)
http://newmacuser.com/use-gmail-with-any-imap-client-including-the-iphone/
http://www.funambol.com/solutions/portal.php
grazie
Io ho fatto un backup con itunes, poi un ripristina sw e poi un ripristina backup. Tutto liscio
wettam83
16-07-2008, 07:00
190.it sono dei cafoni. Senza offesa ovviamente, per i cafoni intendo.
Ma cosa cavolo scrivi "Disponibili xx pezzi" se poi ci metti 5 giorni a spedire l'ordine? Manco avessero mandato della gente apposta in Taiwan per assemblarmi il telefono...
Almeno scriveteli i tempi in chiaro, perche' di solito nei negozi Online se ordino un prodotto segnato come disponibile il giorno dopo e' spedito e domani l'altro apro la scatola (a livello nazionale).
:muro:
Partito anche il mio oggi, vediamo quando arriva (spedizione gratuita + la sim da 5 euro, immagino che mandino un corriere scalzo).
ieri sera era attivo il tracking...considerando che al massimo l'hai ordinato venerdì mattina, ad oggi sono passati 3 giorni lavorativi...e sul sito c'è scritto tra le condizioni di acquisto "entro 5 giorni"! non saranno stati rapidi ma perfettamente in linea con i tempi previsti e poi hai idea di quanti ordini hanno ricevuto in 3/4 ore?!?!
sono lamentele inutili....
glimpse79
16-07-2008, 07:50
Ed eccomi ad accodarmi ai "ricercatori di iphone" anche qui da me (BOLOGNA) è oggetto raro o destinato solo a chi vuole stipulare un patto di sangue di due anni con tim o vodafone (ma è legale obbligare all'abbonamento?).
Ma la domanda è... qualcuno di Bologna o provincia è riuscito a trovare un 16GB libero da vincoli in un giorno diverso dalla notte bianca di tim?
BlackZorro
16-07-2008, 08:18
Io ho fatto un backup con itunes, poi un ripristina sw e poi un ripristina backup. Tutto liscio
anche a te dava gli stessi problemi di rallentamenti e blocchi?
Considera che con Tim (ma penso siano tutti più o meno uguali), 1 MB di traffico costa 6 euro :D :mc: :muro:
Wind se sfori i limiti delle offerte fa pagare 3,072€ a MB, che già non sono pochi... più di 6€ sono follia pura!
:asd:
Stato spedito ieri....oggi non si aggiorna! Speriamo che riescano a gestire il tutto per oggi...magari!
Massimo87
16-07-2008, 09:15
confermo, il tracking su GLS va :)
Se volessi fare il piano vodafone facile medium venendo da TIM avrei qualche bonus?
Dal sito non menziona nulla
Massimo87
16-07-2008, 09:38
è in consegna :D
però dovrò aspettare stasera per usarlo :(
raffobaffo
16-07-2008, 10:02
Se volessi fare il piano vodafone facile medium venendo da TIM avrei qualche bonus?
Dal sito non menziona nulla
un bonus
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?channelId=-8665&programId=9374&programPage=%2Fjsp%2Fcontent%2Fty_editorialBody.jsp&pageTypeId=9607&tk=9607,l&precPage=Passa+a+Vodafone
ma ripeto quanto dico a tutti: chiamate la vodafone o andate in un centro vodafone.. così siete sicuri di cosa vi offrono come bonus...
visto che spenderesti 79euro più una cifra una tantum per l'iphone...
ti suggerisco l'offerta aziendale, devi avere una partita iva o anche appoggiarti a quella di un conoscente...
99 euro al mese+iva (in parte scaricabili dalle tasse.. .al netto ti viene circa 80 euro al mese tutto compreso), con iphone gratis... 2000 minuti, 1000 sms e 1GB... l'offerta sul sito è 180 euro più iva, ma per chi non è già cliente business fanno questa offerta... ;)
fatti i conti e vedi se ti conviene... ;)
let me know
grazie, ma il medium non viene 59 €?
raffobaffo
16-07-2008, 10:22
grazie, ma il medium non viene 59 €?
sì scusa... inconsciamente associavo il medium a quello di mezzo (come dovrebbe essere normalmente) :)
Infatti, confonde il nome, grazie per la consulenza, ma credo di rimanere orientato su questo piano, minuti ed sms in più non credo che mi servano
In media quanto ci mette ad arrivare l'sms di conferma per l'attivazione del vodafone pack?
per chi crede nel DevTeam (http://www.iphoneatavoletta.netsons.org/) :D :D
Western Union - Metodo preferito
Sbaglio o WU è una tremenda inculata?
il sistema in sè non mi pare, il problema è che è quello più usato dai truffatori :D
c'è anche il vaglia postale, e promette altri metodi di pagamento a breve, da tenere d'occhio :p
raffobaffo
16-07-2008, 10:56
per chi crede nel DevTeam (http://www.iphoneatavoletta.netsons.org/) :D :D
perché, qual è il collegamento col dev team?
IcEMaN666
16-07-2008, 10:59
il risparmio è troppo poco...parliamo di 100€ (scarsi).
alla fine per un prodotto senza garanzia, e cmq soggetto a rischi di inutilizzabilità (ricordiamo che anche se riusciranno a sbloccarlo, se vuole apple può bloccarli utilizzando quei nuovi sistemi che il firmware 2.0 integra).
perché, qual è il collegamento col dev team?
gli iphone non italiani sono inutilizzabili da noi, se il DevTeam rilascia l'utility di sblocco avremo di nuovo un mercato grigio in cui risparmiare...
il risparmio è troppo poco...parliamo di 100€ (scarsi).
alla fine per un prodotto senza garanzia, e cmq soggetto a rischi di inutilizzabilità (ricordiamo che anche se riusciranno a sbloccarlo, se vuole apple può bloccarli utilizzando quei nuovi sistemi che il firmware 2.0 integra).
si, era solo a titolo informativo :D se davvero si potranno sbloccare ho già chi me lo procurerebbe a prezzo ufficiale
gianly1985
16-07-2008, 11:04
Certo che ci vuole coraggio a vendere con la clausola "per ora non funziona, domani chissà" :D
ps: una domanda, l'accessorio apple FM per ipod ora funziona anche con iphone/touch?
IcEMaN666
16-07-2008, 11:09
gli iphone non italiani sono inutilizzabili da noi, se il DevTeam rilascia l'utility di sblocco avremo di nuovo un mercato grigio in cui risparmiare...
si, era solo a titolo informativo :D se davvero si potranno sbloccare ho già chi me lo procurerebbe a prezzo ufficiale
si ma hanno spiegato in modo abbastanza tecnico e complicato per i più (compreso me) che il sistema nuovo di interfaccia tra l'iphone e il mondo passa per dei server apple per tutta una serie di funzioni (push, app store etc).
in pratica, se apple volesse, potrebbe mettere una "verifica" nel momento in cui si contatta il server e bloccare gli iphone sbloccati. a quanto pare per questo sistema non è aggirabile (e non dicono che non è ANCORA aggirabile, ma che non è proprio possibile farlo, la spiegazione è complicata e io non c'ho capito niente, puoi leggerla su darkapples).
indi per cui se apple si mette di punta, un iphone 3g sbloccato diventa inutilizzabile per la maggior parte dei servizi internet.
TheMatrix83
16-07-2008, 11:12
Possiedo una ricaricabile voglio fare il contratto di vodafone da 10 euro al mese,
posso acquistarlo in un negozio o centro commerciale e dopo attivare il contratto via internet?
Grazie
gaspanic19
16-07-2008, 11:33
Qualcuno sà dirmi via pm dove trovare un iphone 16 gb a genova o nel levante ligure???? Non ne ho trovato mezzo...
sIlveralIen
16-07-2008, 11:35
ma ora si trov facilmente sto iphone o ancora no? :(
Possiedo una ricaricabile voglio fare il contratto di vodafone da 10 euro al mese,
posso acquistarlo in un negozio o centro commerciale e dopo attivare il contratto via internet?
Grazie
Siamo dei lettori distratti a quanto pare. Per contratto da 10€/mese intendi il vodafone pack?
In quel caso si tratta complessivamente di 12€/mese per gli utenti ricaricabile e 10€/mese per chi ha un contratto (abbonamento).
Promozione che sarà aumentata a 20€ mese complessivi per entrambe le tipologie da settembre.
Comunque:
- se hai comprato l'iphone su 190.it basta inserire l'imei e i dati seguendo i link nella pagina principale di iphone.vadafone.it
- se invece hai preso il telefono in negozio devi registrare l'imei in un centro vodafone e poi attivare la promozione
riceverai l'sms d'attivazione entro 48h
Comunque usate la funzione cerca, non possiamo rispondere sempre alle stesse domande!
Dovrebbero essere aggiunte in prima pagina comunque, una discussione di quasi 300 pagine non è facilmente consultabile
allora,per il vodafone pack bisogna chiamare il 42046 anche se lo si ha omprago online ...sembra infatti ché sul sito non funzioni...m'a anche il numeri fa un po come gli parè dicendo random se puoi o meno attivarli...
vorrei spendere 2 parole sull'iphone... tutti parlano di quanto sia perfetto ... volevo riassumere le note dolenti di questo telefono per fare un quadro + completo:
1) il bluetooth e' solo audio... ciò vuol dire che se un vostro amico vi chiede mi passi quella foto voi dovrete rispondere " no il mio iphone nn lo fa"
2)nn è possibile scaricare nulla da safari quindi niente programmi scaricati con l'iphone e poi passati al pc/mac
3) manca il flash ... questo problema sono sicuro verrà risolto a breve
4) nn può essere usato come modem ...
5)mancanza in bundle di un vero e proprio navigatore... questa mancanza comporta spese maggiori ... visto che in futuro dovrete necessariamente comprare tom tom che costerà nn meno di 150 euro
6)mancano pulsanti fisici questo comporta che risulterà difficile sviluppare giochi tradizionali... i programmatori si dovranno inventare qualcosa ... ad esempio penso che nn vedremo mai su iphone gli emulatori che ci sono sui nokia
per ora nn mi viene in mente altro...
io sono in procinto di dover scegliere un cellulare e nn vi nascondo che l'iphone è l'unico telefono touch serio... gli altri telefoni hanno degli schermi davvero scadenti...però queste mancanze mi rendono titubante...
phantom85
16-07-2008, 11:57
Allora...oggi sono stato in un centro vodafone one...
Ho parlato un po' con uno del centro: l'offerta vodafone pack probabilmente verrà prolungata. Oltretutto lui mi ha detto che quella per abbonamento passerà a 20 euro al mese ma quella da 3 euro a settimana per Ricaricabile rimarrà così.
Ho anche parlato con lui per l'offerta Telefono Facile. Lui stesso mi ha detto che può essere realizzata sia con abbonamento sia con ricaricabile ed era sicuro di questo perchè gliel'ho chiesto più volte.
Mi ha anche detto che le forniture iphone sono scarsissime, che lui dall'11 ne ha avuti solo 15 circa. Quindi per chi dice "Vai in un centro e prendilo"...bè non sa che le forniture sono scarse un po' per tutti...!
Al che mi ha proposto di prenotarlo e mi fa: se fai l'abbonamento niente acconto (abbonamento si riferiva a qualsiasi, non solo quelli per iphone) se invece decidi di acquistarlo a prezzo pieno mi devi dare l'acconto.
Sono stato un po' lì a parlare e alla fine visto che lo prendo con l'offerta Telefono Facile mi ha detto che indipendentemente se scelgo abbonamento o ricaricabile me lo prenota senza acconto. E così ho fatto: l'ho preso da 8GB...sulla data di arrivo non sapeva dirmi con certezza. Fortunatamente non ho dato acconto e quindi se tarderà molto e lo trovo da un'altra parte gli dico ciao ciao!!
Ed eccomi ad accodarmi ai "ricercatori di iphone" anche qui da me (BOLOGNA) è oggetto raro o destinato solo a chi vuole stipulare un patto di sangue di due anni con tim o vodafone (ma è legale obbligare all'abbonamento?).
Ma la domanda è... qualcuno di Bologna o provincia è riuscito a trovare un 16GB libero da vincoli in un giorno diverso dalla notte bianca di tim?
io l'ho preso l'11 luglio verso le ore 12 in via indipendenza
CastaTop86
16-07-2008, 12:04
esatto e fin qui oggi ci sono riuscito mi compare che sono connesso al modem con il wi-fi ( + simbolino sull' iphone ), ma poi apro safari e non riesce a connettersi, ti chiedo:
hai per caso impostato sull'iphone qualche parametro ( ip, DNS o altro) ?
Il tuo modem alice è bloccato, nel senso è Bridged? oppure è sbloccato bridge/router?
bridge/router..e non ho impostato nulla in particolare, ha impostato tutto in automatico..in safari non ho impostato nulla, se posso esserti di aiuto contattami
Dettaglio traffico. Controllo mail ogni 15 minuti. Qualche sessione in modalita "cazzeggio".
http://img.skitch.com/20080716-jh7yxp6bsscti2eph4ay9phma7.jpg
zorzside
16-07-2008, 12:12
L'ideale sarebbe 10 euro al mese anche per ricaricabile e via. Sarebbe lusso puro.
Qualcuno l'ha preso bianco? può mettere foto?
zorzside
16-07-2008, 12:14
Dettaglio traffico. Controllo mail ogni 15 minuti. Qualche sessione in modalita "cazzeggio".
http://img.skitch.com/20080716-jh7yxp6bsscti2eph4ay9phma7.jpg
è espresso in bkit o kbyte? se in 1 ora generi tutto quel traffico dati (in caso di kbyte) la flat ti dura ben poco
che servizi avevi attivato? ti erano arrivate mail?
Ovviamente KiloByte. Dove vedi 4/6KB è solo il check, niente nuove mail. (IMAP di GMAIL).
Cmq con 100MB al giorno ai voglia!
In tutto ieri me ne sono rimasti 88MB! Pure con il gps non consuma!
EDIT: Cmq oggi faccio un dettaglio piu approfondito.
si ma hanno spiegato in modo abbastanza tecnico e complicato per i più (compreso me) che il sistema nuovo di interfaccia tra l'iphone e il mondo passa per dei server apple per tutta una serie di funzioni (push, app store etc).
in pratica, se apple volesse, potrebbe mettere una "verifica" nel momento in cui si contatta il server e bloccare gli iphone sbloccati. a quanto pare per questo sistema non è aggirabile (e non dicono che non è ANCORA aggirabile, ma che non è proprio possibile farlo, la spiegazione è complicata e io non c'ho capito niente, puoi leggerla su darkapples).
indi per cui se apple si mette di punta, un iphone 3g sbloccato diventa inutilizzabile per la maggior parte dei servizi internet.
si, conosco abbastanza bene il funzionamento, ma ci sono ottime speranze (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/07/16/dev-team-anticipazioni-pwnage-nuova-app-in-arriv/) che buona parte dei problemi vengano risolti
Manca poco allo sblocco del 3g
http://www.iphoneitalia.com/il-dev-team-ce-lha-quasi-fatta-2641.html#comment-18769
gianly1985
16-07-2008, 12:25
è espresso in bkit o kbyte? se in 1 ora generi tutto quel traffico dati (in caso di kbyte) la flat ti dura ben poco
che servizi avevi attivato? ti erano arrivate mail?
:mbe:
Mi sembra invece che non si consumi molto e la flat pertanto sia più che sufficiente.
Il check della mail è perfettamente in linea con le rilevazioni che feci io mesi fa col mio symbian, cioè appunto 5-6kB per ogni controllo, ottimo non c'è che dire, per questo scopo basta anche la flat da 3euro della wind e potendolo impostare ogni 15min non fa rimpiangere particolarmente alcun servizio di push.
ma ora si trov facilmente sto iphone o ancora no? :(
leggendo soltanto i due messaggi precedenti al tuo ti saresti risposto da solo... :D
Non sbagli; se proprio volete regalare i soldi fatelo
raffobaffo
16-07-2008, 12:33
L'ideale sarebbe 10 euro al mese anche per ricaricabile e via. Sarebbe lusso puro.
Qualcuno l'ha preso bianco? può mettere foto?
sì, magari poi ti danno pure qualche ticket restaurant... :)
Mi è arrivato il messaggio di conferma per l'attivazione del vodafone pack, ma l'iphone non ne vuole sapere di connettersi a internet. Il roaming è attivato...
Da cosa può dipendere?
:mbe:
Mi sembra invece che non si consumi molto e la flat pertanto sia più che sufficiente.
Il check della mail è perfettamente in linea con le rilevazioni che feci io mesi fa col mio symbian, cioè appunto 5-6kB per ogni controllo, ottimo non c'è che dire, per questo scopo basta anche la flat da 3euro della wind e potendolo impostare ogni 15min non fa rimpiangere particolarmente alcun servizio di push.
Infatti, oltre tutto penso di fare la Naviga3 da 3euro a settimana x luglio e agosto che sono spesso via dal wifi. A settembre tra uni e casa dove ho wifi, faccio quella mensile a 9 euro (50mb).
Oltretutto la gestione dell'imap col symbian (N95 nel mio caso) è penosa, volete mettere controllare le mail con l'iphone? :sofico:
Come si dice qui a Bologna... "L'è tot un'altar quel!" (traduzione: E' tutta un altra cosa!)
Non sbagli; se proprio volete regalare i soldi fatelo
Ok, allora ricordavo bene. Io sono gia iPhonizzato, pero agli altri dico solo una cosa: "OCIO!" :eek:
Ok, allora ricordavo bene. Io sono gia iPhonizzato, pero agli altri dico solo una cosa: "OCIO!" :eek:
Wu è un trasferimento di denaro; sicurezza meno di zero.
Magari il tipo non è un truffatore ma il sitema di pagamento è quello che utilizzano i truffatori
vorrei spendere 2 parole sull'iphone... tutti parlano di quanto sia perfetto ... volevo riassumere le note dolenti di questo telefono per fare un quadro + completo:
1) il bluetooth e' solo audio... ciò vuol dire che se un vostro amico vi chiede mi passi quella foto voi dovrete rispondere " no il mio iphone nn lo fa"
2)nn è possibile scaricare nulla da safari quindi niente programmi scaricati con l'iphone e poi passati al pc/mac
3) manca il flash ... questo problema sono sicuro verrà risolto a breve
4) nn può essere usato come modem ...
5)mancanza in bundle di un vero e proprio navigatore... questa mancanza comporta spese maggiori ... visto che in futuro dovrete necessariamente comprare tom tom che costerà nn meno di 150 euro
6)mancano pulsanti fisici questo comporta che risulterà difficile sviluppare giochi tradizionali... i programmatori si dovranno inventare qualcosa ... ad esempio penso che nn vedremo mai su iphone gli emulatori che ci sono sui nokia
1) se n'è parlato pure troppo, ognuno tragga le sue conclusioni
2) e a che ti servirebbe? emule sul cellulare? siamo seri...
3) è in arrivo
4) nessuno afferma che sia il terminale definitivo, ogni prodotto ha le sue mancanze, è comunque possibile che tale funzione venga aggiunta in futuro (e in ogni caso si dovrà vedere se i nostri gestori inseriranno tale traffico nelle offerte)
5) scusa, chi ti regala il tomtom (o nokia maps)? almeno lo puoi usare con quel che ti danno, per gli altri devi obbligatoriamente acquistare un software
6) per il 2G (+ installer) sono disponibili (NES, SNES, GCB, GBA, PSX, ecc.), ed è in corso la progettazione di accessori che "aggiungono" i tasti mancanti, ma ricordiamo che non è una consolle portatile, e giocare sulla tastiera dei nokia è altrettanto (o più) scomodo
FAIL
Gli emulatori per nes, snes, gba etc già ci sono. Dubito che verranno approvati facilemente da apple.
1marco79
16-07-2008, 12:56
:asd:
con Youtube scarica 500Kb ogni 3 secondi....regolati un pò....(TIM)
Ma qual è la necessita di vedere per forza 10 video di youtube mentre si è fuori?
Io capisco tutto ma è logico che un flusso video consumi di brutto!
1marco79
16-07-2008, 13:03
Ma qual è la necessita di vedere per forza 10 video di youtube mentre si è fuori?
Io capisco tutto ma è logico che un flusso video consumi di brutto!
si si infatti....nella pag precedenti si domandavano quanto consumasse Youtube....
kikkofrio
16-07-2008, 13:27
Allora, io l'ho preso ieri.
Diciamo che mando molti sms, molti molti, ancora forse non ho familiarizzato abbastanza con la tastiera, e non penso di avere dita enormi, ma per il momento scrivere è abbastanza macchinoso, per scrivere un sms ci impiego un tempo spropositato. E' normale tutto ciò?
Vi prego, ditemi di si.
Massimo87
16-07-2008, 13:30
è arrivato il phono a casa :D
finalmente stasera tornerò operativo :O
Diciamo che mando molti sms, molti molti, ancora forse non ho familiarizzato abbastanza con la tastiera, e non penso di avere dita enormi, ma per il momento scrivere è abbastanza macchinoso, per scrivere un sms ci impiego un tempo spropositato. E' normale tutto ciò?
Vi prego, ditemi di si.
Si, è normale :)
Come suggerito anche da Apple, inizia scrivendo con un solo pollice... Quando avrai familiarizzato con il sistema passa a due pollici :D
Fra una settimana facci sapere come va :sofico:
BlackZorro
16-07-2008, 14:13
ragazzi ho appena ordinato 3 full skins dal sito best skins ever
quanto ci mettono ad arrivare dal momento dell'ordine?
Si, è normale :)
Come suggerito anche da Apple, inizia scrivendo con un solo pollice... Quando avrai familiarizzato con il sistema passa a due pollici :D
Fra una settimana facci sapere come va :sofico:
In realtà Apple consiglia di usare all'inizio 1 INDICE, non 1 pollice :D
Comunque confermo: all'inizio è dura...poi diventa più immediato, anche se resterà molto scomodo scrivere sms con una mano mentre guidi :stordita:
Tra l'altro...qualche giorno fa sono stato costretto a scrivere un sms con telefono tradizionale...c'ho messo una vita e mezza, ed era lungo 2 righe. Mi sembrava di essermi rincoglionito :sofico:
In realtà Apple consiglia di usare all'inizio 1 INDICE, non 1 pollice :D
Comunque confermo: all'inizio è dura...poi diventa più immediato, anche se resterà molto scomodo scrivere sms con una mano mentre guidi :stordita:
Tra l'altro...qualche giorno fa sono stato costretto a scrivere un sms con telefono tradizionale...c'ho messo una vita e mezza, ed era lungo 2 righe. Mi sembrava di essermi rincoglionito :sofico:
fatta l'abitudine, con i due pollici, si scrive a manetta :D
visto che quando guidi non dovresti usare il cellulare mi pare fuori luogo lamentarsi che in tale situazione è scomodo :Prrr: :asd:
anch'io, quando lo ho sostituito, sono tornato per alcuni giorni al nokia n73 e non risucivo più ad usarlo :stordita:
il mio post nn era polemico... era informativo... anche io sto valutando se acquistarlo...
confermo alla grande...dopo i primi 2 giorni si diventa velocissimi...2 pollici e vaiiiiiiiii:Dpoi c'è anke la correzione automatica ke fa molto...anke se a volta nn ci piglia niente!:D
BlackZorro
16-07-2008, 14:56
domanda per chi ha messo la best skin
in questo articolo
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/la-prova-di-theapplelounge-total-body-skin-di-best-skins-ever-per-iphone/
consigliano di usare acqua e sapone per mettere le skin...ma voi lo avete fatto? :mbe:
il mio post nn era polemico... era informativo... anche io sto valutando se acquistarlo...
anche se magari non sembrava nemmeno il mio voleva esserlo :stordita:
era per puntualizzare :D
confermo alla grande...dopo i primi 2 giorni si diventa velocissimi...2 pollici e vaiiiiiiiii:Dpoi c'è anke la correzione automatica ke fa molto...anke se a volta nn ci piglia niente!:D
sul 2G ho installato subito il programma per levarla, non ci becca mai senza "addestramento", probabilmente completando il dizionario (magari scarno siccome non era previsto in italia) diventa comoda, ma non l'ho più usata :D
sul 2.0 per caso è stata aggiunta la possibilità di disattivarlo?
sul 2G ho installato subito il programma per levarla, non ci becca mai senza "addestramento", probabilmente completando il dizionario (magari scarno siccome non era previsto in italia) diventa comoda, ma non l'ho più usata :D
Se c'è la possibilità di disattivarla è ben nascosta... Io non la trovo :p
guarda sul 2.0 va bene...nn alla grande ma se veramente funziona l apprendimento è 1 ottima cosa!!!
ragazzi ho appena ordinato 3 full skins dal sito best skins ever
quanto ci mettono ad arrivare dal momento dell'ordine?
2 Settimane
domanda per chi ha messo la best skin
in questo articolo
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/la-prova-di-theapplelounge-total-body-skin-di-best-skins-ever-per-iphone/
consigliano di usare acqua e sapone per mettere le skin...ma voi lo avete fatto? :mbe:
Acqua TIEPIDA e sapone, va benissimo quello liquido per lavarsi le mani.
Se cerchi qualche pagina fa ne abbiamo parlato, un ragazzo aveva linkato un video dimostrativo e io ho fatto qualche piccola precisazione :)
effegi0072
16-07-2008, 15:56
Certo, Google Maps, Meteo, Borsa ecc si collegano a Internet, e se non hai nessuna promozione attiva... :O
ho capito quindi funzioneranno a casa mia dove ho un router wireless, gratis?oppure tramite wireless posso solo collegarmi a internet senza poter sfruttare questi servizi (google maps, borsa, meteo ecc,).
Wifi e fai tutto! Cioe non è che il wifi sia gratis, l'abbonamento adsl (presumo) che ci sta alle spalle lo paghi!
ho capito quindi funzioneranno a casa mia dove ho un router wireless, gratis?oppure tramite wireless posso solo collegarmi a internet senza poter sfruttare questi servizi (google maps, borsa, meteo ecc,).
certo che funziona tutto, perchè dovrebbe fare distinzioni?
sul contratto tre di certo non parlano di un problema di iphone :D
la questione è che puoi disattivare il roaming internazionale, ma non quello nazionale (in questo caso tim) perciò o blocchi l'operatore selezionandolo manualmente e non va in roaming nemmeno per le chiamate, oppure stai attento a quando ti connetti di avere un buon segnale tre...
speriamo che sistemino questa cosa, con i costi del roaming che ci rifilano è un disastro
riguardo la tassa governativa ogni offerta è diversa, non conosco le tariffe, ma se rimborsata dovrebbe essere ben specificato...
Forse mi sono espresso male... volevo dire che nn avevo letto sul contratto 3 dell'eventualità del pagamento dati se in roaming con altri operatori.. ovvio che non parlino dell'Iphone:)
Vi prego, ditemi di si.
Stasera lo ritiro... ho anche io la stessa paura...:stordita:
Forse mi sono espresso male... volevo dire che nn avevo letto sul contratto 3 dell'eventualità del pagamento dati se in roaming con altri operatori.. ovvio che non parlino dell'Iphone:)
ah ecco, sapevo che mi era sfuggito qualcosa :stordita:
le tariffazioni del roaming non le ho mai lette nemmeno io, ma mi pare improbabile che non facciano pagare
BlackZorro
16-07-2008, 16:07
2 Settimane
Acqua TIEPIDA e sapone, va benissimo quello liquido per lavarsi le mani.
Se cerchi qualche pagina fa ne abbiamo parlato, un ragazzo aveva linkato un video dimostrativo e io ho fatto qualche piccola precisazione :)
grazie mille :)
ti ricordi orientativamente che forbice di pagine? sai ce ne sono quasi 300 :D
diciamo attorno a pag....200, 250....questo intendo, così "raffino" la ricerca :sofico:
Programmino Apple per usare msn?
Cosa si puo' fare?
Stasera lo ritiro... ho anche io la stessa paura...:stordita:
un po' di pratica e passa la paura... io ho mani tutt'altro che piccole ma con un po' di pratica si usa alla grande
un po' di pratica e passa la paura... io ho mani tutt'altro che piccole ma con un po' di pratica si usa alla grande
grazie, vi aggiornero' tra un po! ;)
effegi0072
16-07-2008, 16:18
certo che funziona tutto, perchè dovrebbe fare distinzioni?
No il fatto e che possiedo una scheda tim con contratto dove si prendono i soldi direttamente dal c/c e ho paura che io da casa magari convinto di essere collegato in wireless (quindi flat), mi tirano soldi dalla scheda, per questo volevo precisazioni.
andreaethanhunt
16-07-2008, 16:26
Sono inattesa della custodia per il mio iphone....e purtroppo sul retro,anche se ho fatto molta attenzione, ci sono già delle piccole righine :muro:
Consigli su come toglierle?
C'era un prodotto per l'i-pod (i-cleaner) ma il retro dell'iphone non è di metallo purtroppo....
grazie mille :)
ti ricordi orientativamente che forbice di pagine? sai ce ne sono quasi 300 :D
diciamo attorno a pag....200, 250....questo intendo, così "raffino" la ricerca :sofico:
pag 282
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23327351&postcount=5635
Sono inattesa della custodia per il mio iphone....e purtroppo sul retro,anche se ho fatto molta attenzione, ci sono già delle piccole righine :muro:
Consigli su come toglierle?
C'era un prodotto per l'i-pod (i-cleaner) ma il retro dell'iphone non è di metallo purtroppo....
Non vorrei dire una cazzata. Prova qualche pasta abrasiva, le stesse che venivano utilizzate per ripulire gli ipod video 5g e simili.
ragazzi 1a domandina alquanto stupida...
ma x sapere se la batteria ha completato la carica al 100 % non c'è nessun messaggio di conferma????:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.