View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G
lucasantu
11-07-2008, 07:36
Mi sorge un dubbio, ma quelli a prezzo pieno ti obbligano comunque a fare una sim con uno dei due operatori?
Perchè non so se andare in un centro vodafone dove mi costringerebbero a farlo, o in un centro commerciale tipo saturn o mediaworld dove lo prendo senza niente
Ieri se avevi la sim , te la facevano inserire subito , se no usi quella dentro , cosa ti costa abilitare anche la sim che c'è ? è gratis e cmq puoi sempre cambiarla e metterci la tua , il telefono nn lo devi riabilitare...
manurosso87
11-07-2008, 07:39
no dovrebbe essere google maps e nn google earts................in cronologia rimangono?....così almeno nn serve collegarsi ogni momento per una mappa.
ahia...temo che in cronologia nn rimangano le mappe (temo....ma nn ho la certezza). In qsto caso il GPS è davvero un pacco.
Mi viene un altro dubbio.........essendo Apple nn ha Windows Mobile........qundi significa che i documenti .doc (word e compagnia) nn posso utlizzarli?
significa ke nn posso trasferire i dati (.doc) dal pc all' iphone?
e infine...........se nn c'è Wndows.......dove cavolo si installa il programma tom tom se glielo vorrei aggiungere?
ma hai letto quello che ti ho scritto prima?
il gps è un pacco??cavolo!!! chiama quelle della apple :rolleyes:.
Per i documenti doc, bisognerà vedere se uscità un'applicazione per leggere/modificare quei tipi di file.
Per il fatto del tomtom, non si sa nulla, e se uscirà mai, dovrà uscire attraverso l'appstore
TheEdge87
11-07-2008, 07:41
Ieri se avevi la sim , te la facevano inserire subito , se no usi quella dentro , cosa ti costa abilitare anche la sim che c'è ? è gratis e cmq puoi sempre cambiarla e metterci la tua , il telefono nn lo devi riabilitare...
Lo chiedevo solo perchè non avevo capito se nei 569 euro era compreso la sim o se dovevo spendere qualcosa di più.:D
pedro_se_rooot
11-07-2008, 07:45
chi mi dice la quantità di memoria disponibile per installare i programmi ?
è bloccato a 300 mb come il 2g ?
manurosso87
11-07-2008, 07:49
chi mi dice la quantità di memoria disponibile per installare i programmi ?
è bloccato a 300 mb come il 2g ?
mah, contando che ci sono le applicazioni dall'app store, non credo ci saranno blocchi.
Nel 2g c'erano, ma perchè non era previsto di installare ufficialmente nuove apps
gianly1985
11-07-2008, 08:00
Per i documenti doc, bisognerà vedere se uscità un'applicazione per leggere/modificare quei tipi di file.
Veramente dovrebbe leggere nativamente file doc, excel, ppt, pdf e iWork, non servono app esterne. Però adesso vi faccio ridere: per trasferirli se li deve autospedire via email e riceverli sul cellulare :D
manurosso87
11-07-2008, 08:03
Veramente dovrebbe leggere nativamente file doc, excel, ppt, pdf e iWork, non servono app esterne. Però adesso vi faccio ridere: per trasferirli se li deve autospedire via email e riceverli sul cellulare :D
ah?magari si mettono da itunes..buh..vedremo chi l'ha preso cosa dirà
MiKeLezZ
11-07-2008, 08:03
Veramente dovrebbe leggere nativamente file doc, excel, ppt, pdf e iWork, non servono app esterne. Però adesso vi faccio ridere: per trasferirli se li deve autospedire via email e riceverli sul cellulare :DL'hai preso questo benedetto cellulare?
Stigmata
11-07-2008, 08:05
Felicitazioni ai neo-3g :D
Ho una domanda per chi usa la sim 3:
Nel manuale di iphone si legge, a pagg. 32-33:
Attivare o disattivare la tecnologia 3G: in impostazioni, scegli Generale > Network e tocca “Abilita 3G”.
Se sei al di fuori del network del tuo gestore, dovresti poter accedere a Internet tramite un altro gestore. Per abilitare i messaggi e-mail, la funzionalità di navigazione web e altri servizi se disponibili, attiva “Roaming dati”.
Attivare Roaming dati: In impostazioni, scegli Generale > Network e attiva “Roaming dati”.
Importante: La funzionalità Roaming potrebbe non essere gratuita. Per evitare costi aggiuntivi relativi alla funzionalità roaming, assicurati che l'opzione “Roaming dati” sia disattivata.
Quindi, se nel terminale c'è una sim di 3 e si disabilita l'accesso al 3G, il telefono dovrebbe andare in roaming su tim o vodafone... o almeno: il mio N70 fa così, ma non ho un iphone 3g per testare.
Se si disabilitasse anche il roaming dati avremmo probabilmente impedito al terminale di scaricare dati se noi non lo vogliamo. :D
Qualcuno può verificare?
fede1983
11-07-2008, 08:05
News dalla svizzera?
News dalla svizzera?
sono bloccati, fine.
Felicitazioni ai neo-3g :D
Ho una domanda per chi usa la sim 3:
Nel manuale di iphone si legge, a pagg. 32-33:
Quindi, se nel terminale c'è una sim di 3 e si disabilita l'accesso al 3G, il telefono dovrebbe andare in roaming su tim o vodafone... o almeno: il mio N70 fa così, ma non ho un iphone 3g per testare.
Se si disabilitasse anche il roaming dati avremmo probabilmente impedito al terminale di scaricare dati se noi non lo vogliamo. :D
Qualcuno può verificare?
sarebbe davvero il massimo :sofico:
più tardi spero che arrivi e lo vado subito a ritirare così testo :sofico:
PaTLaBoR
11-07-2008, 08:10
Cioè no dai... non mi paragonate un Iphone a un N95.. ce l'ho avuto tra le mani.. è una mattonella.Poi il lato estetico.. de gustibus...
Poi se mi vieni a dire che l'n95 è meglio perchè ha una ottima fotocamera, ha la radio e ha l'autofocus... non ci siamo prorpio...a meno che non lo comprate come giocattolino a vostro figlio..Io sono del parere che la fotocamera su un cellulare serve quasi a nulla...preciso... serve ma fino a un certo punto...Un cellulare non potra' mai sostituire una fotocamera.Sono del parere che un cellulare deve fare il cellulare o al limite da palmare o lettore mp3 quando si è fuori e nn si ha un pc dietro.
.
Hai mai visto le foto fatte con l'n95? :rolleyes: io sono andato in svezia con la canon d350 da 8 megapixel, mi pesava alquanto e ho usato l'n95 8gb... beh in alcune situazioni son venute meglio che sulla d350...
E poi c'è ache da aggiungere che l'iphone NON è un mattone... nooo :rolleyes: sicuramente sta meglio in tasca l'n95.
Non voglio accentuare la discussione, non sono il tipo che fa guerre sui telefonini... però diciamo le cose come stanno :fagiano:
il roaming dati si può bloccare :)
Se qualche anima pia con calma installasse aim e mi dicesse come funziona (in particolare: se scarica i soprannomi che ogni persona può dare ai propri contatti (memorizzati sul server di aol) o solo gli screenname, se è possibile farlo girare in background senza disconnettersi) mi farebbe un bel favore :D
gianly1985
11-07-2008, 08:12
L'hai preso questo benedetto cellulare?
No, non ho fretta. Quando a settembre escono le offerte 3 mi muoverò.
Hai mai visto le foto fatte con l'n95? :rolleyes: io sono andato in svezia con la canon d350 da 8 megapixel, mi pesava alquanto e ho usato l'n95 8gb... beh in alcune situazioni son venute meglio che sulla d350...
E poi c'è ache da aggiungere che l'iphone NON è un mattone... nooo :rolleyes: sicuramente sta meglio in tasca l'n95.
Non voglio accentuare la discussione, non sono il tipo che fa guerre sui telefonini... però diciamo le cose come stanno :fagiano:
Che per dire che in alcune situazioni l'N95 8gb fa foto migliori di una reflex digitale (per giunta in mio possesso) vuol dire che della 350D conosci a mala pena il tasto di accensione...
Sulle dimensioni nulla da obiettare.
Stigmata
11-07-2008, 08:15
Solo per una battuta: mi sa che la 350d non la sai usare molto, allora :D :Prrr:
Massimo87
11-07-2008, 08:20
lo sto per comprare sullo shop merdafon :O
L'hai preso questo benedetto cellulare?
:o non sapevo che ogni iphone passasse dalle sue mani
http://www.costedelsud.it/images/ratzinger_papa.jpg
:asd: :asd:
:rotfl: :rotfl:
Guarda, seriamente.... vendi la Canon e tieniti il tuo nokia... certe baggianate proprio non stanno ne in cielo ne in terra...
Che per dire che in alcune situazioni l'N95 8gb fa foto migliori di una reflex digitale (per giunta in mio possesso) vuol dire che della 350D conosci a mala pena il tasto di accensione...
Sulle dimensioni nulla da obiettare.
Solo per una battuta: mi sa che la 350d non la sai usare molto, allora :D :Prrr:
...mi avete preceduto, 'ste cose nun se possono proprio sentì!!!!
10_Ronaldinho
11-07-2008, 08:22
posto ke per me la funzione del GPS è fondamentale........e i lfatto di avere 10 cose (gps,tel,wifi etc....anke se alla fine mi interessano solo ste 3 cose) in unico strumento per me è fondamentale.
posto ke il ns caro iphone nn ha le mappe e ke ogni volta mi dovrei collegare per scaricarle e ke manco in cronologia rimangono e pur se le scarico nn mi guida da nessuna parte...............volevo kiedervi se per le mie esigenza mi converebbe + il samsung omnia ke ha il gps geo tagging (ke nn so cosa significhi ma ke ho capito ke nn ha un programma tipo tom tom) ma ke i ncompenso ha windows mobile 6.
ecco vi kiedo.......avendo windows posso aggiungergli il software tom tom, oppure è come l'iphone ke a qnto mi pare da avere capito da voi ad oggi nn gli si puo aggiungere il software della navigazione (manco con ziphone?)?
Quincy_it
11-07-2008, 08:27
Ragazzi , chi l'ha preso a prezzo pieno sa dire se è sim-locked?
Riassumendo, da quello che ho letto in vari siti, l'iphone non sarà sim-locked e neanche gli apn saranno bloccati, per questi ultimi infatti sembra si possano modificare i parametri manualmente.
Confermate? (Ovviamente capisco che a quest'ora nessuno sappia ancora rispondermi:D )
Per ora ho provato una scheda Vodafone,
funziona perfettamente.
lo shop online di vodafone ha già esaurito i 16gb, rimane qualche pezzo da 8gb e poi fine della festa :(
sei un intenditore :asd:
fai una cosa...la canon vendila, tanto è sprecata nelle tue mani :D
Quincy_it
11-07-2008, 08:32
Consigli su una custodia da acquistare?
lucasantu
11-07-2008, 08:33
lo shop online di vodafone ha già esaurito i 16gb, rimane qualche pezzo da 8gb e poi fine della festa :(
sono stato attento , nn mi sembra che il 16gb l'abbiano ancora messo fuori , sono passati da coming soon a torna presto , mentre 8 gb cala pianissimo .
secondo me mettono solo l'8 gb perchè se no nessuno lo compra ...
sono stato attento , nn mi sembra che il 16gb l'abbiano ancora messo fuori , sono passati da coming soon a torna presto , mentre 8 gb cala pianissimo .
secondo me mettono solo l'8 gb perchè se no nessuno lo compra ...
effettivamente per 70 euro di differenza non mi sembra il caso...
Consigli su una custodia da acquistare?
Per qualsiasi prodotto apple ho sempre preso una bestskinsever
Ne ho appena ordinata una per l'iphone 5,99$ :)
fireradeon
11-07-2008, 08:39
150 Telefoni per l'esattezza. ;)
Massimo87
11-07-2008, 08:40
acquistato 8gb a 499€ :D
si è vero...ora sono 146...
pochini...
ma secondo voi la consegna è rapida???
io vorrei comprarlo dal negozio tim,ma qui a bari dicono che hanno avuto direttive di non poterlo vendere senza abbonamento!
possibile?
caurusapulus
11-07-2008, 08:42
auguri :sofico:
manurosso87
11-07-2008, 08:42
posto ke per me la funzione del GPS è fondamentale........e i lfatto di avere 10 cose (gps,tel,wifi etc....anke se alla fine mi interessano solo ste 3 cose) in unico strumento per me è fondamentale.
posto ke il ns caro iphone nn ha le mappe e ke ogni volta mi dovrei collegare per scaricarle e ke manco in cronologia rimangono e pur se le scarico nn mi guida da nessuna parte...............volevo kiedervi se per le mie esigenza mi converebbe + il samsung omnia ke ha il gps geo tagging (ke nn so cosa significhi ma ke ho capito ke nn ha un programma tipo tom tom) ma ke i ncompenso ha windows mobile 6.
ecco vi kiedo.......avendo windows posso aggiungergli il software tom tom, oppure è come l'iphone ke a qnto mi pare da avere capito da voi ad oggi nn gli si puo aggiungere il software della navigazione (manco con ziphone?)?
beh, basta.
hai chiesto questo:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23265366#post23265366
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23265428&postcount=4283
e ti ho risposto
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23265440&postcount=4284
hai chiesto:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23265495&postcount=4288
e ti ho risposto:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23265611&postcount=4293
ora richiedi di nuovo????
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23266016&postcount=4313
Ti dico solo una cosa..basta! hai fatto quattro volte la stessa domanda e ti son già state date le risposte!
Oppure dicci cosa vuoi sentire come risposta e te la diciamo!
Massimo87
11-07-2008, 08:43
fantastico, già ciullati i 499€ dalla carta
lol.. si devono muovere! :O
wettam83
l'ho prenotato presso unieuro, 1 negozio tim e un centro vodafone....
avrò speranze di averlo entro oggi? sembrava dovesse essere rarissimo invece mi pare che bene o male lo state prendendo tutti no?
Massimo87
auguri :sofico:
assie :O
Massimo87
11-07-2008, 08:45
avrò speranze di averlo entro oggi? sembrava dovesse essere rarissimo invece mi pare che bene o male lo state prendendo tutti no?
io l'ho preso free senza vincolo contrattuale..
così a settembre vedo le offerte tre e lo uso come meglio mi pare
per ora, sti due mesetti me li faccio con la promo vodafone da 600mb/mese..
così spendo al max 18€/mese fra you&me e promo, ed i 600mb/mese dovrebbero bastarmi :)
10_Ronaldinho
11-07-2008, 08:45
complimentoni........allora accendilo e aggiornaci.
mi dai conferma su qsti due punti:
1. word e compagnia li legge?
2. le mappe di google maps se scaricate rimangono in cronologia........è possibile scaricarle nella memoria dell'iphone?
attendo conferme....
caurusapulus
11-07-2008, 08:46
l'hai aggiunto ora in firma o gia avevi il 2g? :cool:
Eh si.... c'è da vedere se alla fine della fiera con tutte queste limitazioni e il prezzo non lo prendiamo tutti davvero.... ma in un altro posto :D :D :D
Da parte mia attendo le vostre prove prima di prenderlo.... fare il beta tester spendendo 500 euro mi pare un po' troppo....
manurosso87
11-07-2008, 08:47
complimentoni........allora accendilo e aggiornaci.
mi dai conferma su qsti due punti:
1. word e compagnia li legge?
2. le mappe di google maps se scaricate rimangono in cronologia........è possibile scaricarle nella memoria dell'iphone?
attendo conferme....
bravo! ottimo! però forse l'ha ordinato dal sito e non ce l'ha ancora!! :muro:
Mediaworld sul rubicone. Terminali offline quindi non te li puoi portar via.
L'abbonamento va fatto NUOVO e rosico perche io sono cliente tim dal 2001 con abbonamento e per avere un cellulare devo farne uno nuovo? ma sono pazzi?
Inoltre non me lo hanno fatto portar via a prezzo pieno. Devo dire che la Tim si conferma per quello che è: una sola
Massimo87
11-07-2008, 08:48
l'hai aggiunto ora in firma o gia avevi il 2g? :cool:
ho il 2g da 7 mesi ormai :O
però son 2 mesi che ho la SIM voda dentro, e non posso usare internette..
perciò ho preso il 3g :cry:
EDIT:
In attesa di Welcome Call per Carta di Credito
però l'sms di fineco con il ciucciamento dei soldi è già arrivato :mbe:
e spero vivamente che non sia marchiato
L'abbonamento va fatto NUOVO e rosico perche io sono cliente tim dal 2001 con abbonamento e per avere un cellulare devo farne uno nuovo? ma sono pazzi?
Inoltre non me lo hanno fatto portar via a prezzo pieno. Devo dire che la Tim si conferma per quello che è: una sola
ah quindi anke a te hanno detto la stessa cosa'????
quindi sto fatto ke senza abbonamento non si puo prendere è in tutta italia...:muro:
In diversi centri tim lo fanno portare via tranquillamente libero da abbo.... esci dal mediaworld e vedrai che ti andrà meglio :D
10_Ronaldinho
11-07-2008, 08:51
ma cn ziphone si puo caricare windows mobile sul 3g?
caurusapulus
11-07-2008, 08:52
ho il 2g da 7 mesi ormai :O
però son 2 mesi che ho la SIM voda dentro, e non posso usare internette..
perciò ho preso il 3g :cry:
EDIT:
In attesa di Welcome Call per Carta di Credito
però l'sms di fineco con il ciucciamento dei soldi è già arrivato :mbe:
:doh:
Per i soldi, succede sempre che te li ciucciano all'istante e poi ti richiamano a tempo perso :mad:
fireradeon
11-07-2008, 08:52
Ma quelli acquistabili dal sito della Vodafone sono con il vincolo contrattuale?
Massimo87
11-07-2008, 08:54
Ma quelli acquistabili dal sito della Vodafone sono con il vincolo contrattuale?
no
io l'ho preso con ricaricabile e c'è una SIM con 5€ dentro..
fireradeon
11-07-2008, 08:55
Mi sa che io resto all'asciutto oggi, perchè dal centro TIM tutto tace.
Ora li chiamo e se non gli arrivano lo prendo dal sito vodafone (si vendono come il pane, ora ce ne sono meno di 130 :eek: ).
Massimo87
11-07-2008, 08:56
Mi sa che io resto all'asciutto oggi, perchè dal centro TIM tutto tace.
Ora li chiamo e se non gli arrivano lo prendo dal sito vodafone (si vendono come il pane, ora ce ne sono meno di 130 :eek: ).
io spero per loro che li abbiano realmente e che il numero non sia finto..
altrimenti mi inca***o di brutto :mad:
Certo!! E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!!
;) ;)
ah quindi anke a te hanno detto la stessa cosa'????
quindi sto fatto ke senza abbonamento non si puo prendere è in tutta italia...:muro:
si devono solo vergognare
manurosso87
11-07-2008, 08:58
basta!!!!!!!! ma non hai letto tutti i messaggi che ti ho scritto???
10_Ronaldinho
11-07-2008, 08:59
basta!!!!!!!! ma non hai letto tutti i messaggi che ti ho scritto???
e fatti comprare un'attaccante da galliani!!!!!
ragazzi fra 10 minuti gli 8gb sul sito vodafone saranno finiti...stanno sparendo 1 al secondo :sofico:
ora chiamo il centro vodafone...oggi devono consegnarglieli o mi incazzero bestia :mad:
gianly1985
11-07-2008, 09:00
Solo windows ME.
manurosso87
11-07-2008, 09:02
e fatti comprare un'attaccante da galliani!!!!!
:rolleyes: :confused: :confused:
Solo windows ME.
Nooooo
E io che pensavo che girasse Vista.....
Ammazza allora non lo compro neanche!!
:D :D :D :D
caurusapulus
11-07-2008, 09:05
ragazzi fra 10 minuti gli 8gb sul sito vodafone saranno finiti...stanno sparendo 1 al secondo :sofico:
ora chiamo il centro vodafone...oggi devono consegnarglieli o mi incazzero bestia :mad:
117 :D
Solo windows ME.
LOL... mi sono letto di botto le ultime 10 pagine e ci ho trovato delle perle del tipo:
- un cellulare fa foto migliori di una reflex digitale
- gente rimasta in coda fino alle 3 di notte per un telefonino
- qualcuno che chiede se può caricare Windows Mobile sull'iPhone, come se fosse un software qualsiasi
:asd:
Tornando IT, prime impressioni? Nessuno ci ha ancora regalato qualche foto o mini-recensione... :D
roberto46
11-07-2008, 09:07
ragazzi, ma è possibile che al centro vodafone della mia città gli arrivino solo quelli da 8 GB oggi e non sanno quando gli arriveranno quello da 16 (prenotato da me e dal capo del negozio)?
Allora alla fine boicottano o no le tariffe di voda e soci? I terminali si vendono? tutto esaurito oppure non è stato questo sold-out?
10_Ronaldinho
11-07-2008, 09:07
sto leggendo della trustzone su iphone.......cito "In base a quanto i responsabili del sito avrebbero appreso facendo delle verifiche sulla release beta 7 del Firmware, Apple avrebbe deciso di poggiare il software sulla TrustZone presente nel processore ARM su cui si basa l’iPhone. Il risultato è che ogni tentativo di modifica del firmware, da quello che serve a liberare il telefono da un eventuale Sim Lock a quelli che vogliono semplicemente installare applicazioni non autorizzate direttamente da Apple, risulterà inutile"..............
e che cazz.... mi sa ke il tom tom sull'iphone col cavolo me lo posso fare montare????
vediamo se qualc1 sa sta cosa......
se uno vuole aggiungere nel tel il software per la navigazione (vedi tom tom) serve Windows Mobile?
in mancanza è impossibile?
chiedo qsto perchè se serve WM, allora convine per me aspettare l'Omnia della Samsung.......
117 :D
Te lo danno perfino senza spese di spedizione.....
Vuol dire che guadagnano davvero poco su sto aifone!!
:cool: :cool: :cool: :cool:
e che cazz.... mi sa ke il tom tom sull'iphone col cavolo me lo posso fare montare????
se uno vuole aggiungere nel tel il software per la navigazione (vedi tom tom) serve Windows Mobile?
chiedo qsto perchè se serve WM, allora convine per me aspettare l'Omnia della Samsung.......
Basta, ti prego... o farai chiudere questo topic. Inizia a farti un giro qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale) e fatti le basi, altrimenti è inutile pure che te lo compri un palmare.
P.S.: per la questione del TomTom ti hanno già risposto in 20, devi solo leggere.
manurosso87
11-07-2008, 09:10
sto leggendo della trustzone su iphone.......cito "In base a quanto i responsabili del sito avrebbero appreso facendo delle verifiche sulla release beta 7 del Firmware, Apple avrebbe deciso di poggiare il software sulla TrustZone presente nel processore ARM su cui si basa l’iPhone. Il risultato è che ogni tentativo di modifica del firmware, da quello che serve a liberare il telefono da un eventuale Sim Lock a quelli che vogliono semplicemente installare applicazioni non autorizzate direttamente da Apple, risulterà inutile"..............
io non parlo più, altrimenti verrei sospeso io, invece che te!
e se gentilmente smetti, non verrà chiuso il thread.
bye
Ti ho segnalato al moderatore dato che stai prendendo in giro gli utenti.
Tornando in topic nella mia citta' manco uno ne è arrivato
Tornando in topic nella mia citta' manco uno ne è arrivato
Beh non è che ti sei persa granchè.... appena saranno online le prime recensioni complete vedrai che comincerai a chiederti se davvero vale la pena comprarlo a questi prezzi.....
Io non ho nemmeno tentato di prenderlo subito!!
fireradeon
11-07-2008, 09:17
A centro TIM mi hanno detto che appena hanno "novità" mi fanno sapere qualcosa.
Mah, secondo me non gli arrivano ne oggi e nemmeno lunedì. Sul sito della TIM c'è scritto in quali negozi si potrà trovare dall'11 luglio e sono una quindicina in tutta la sicilia. :muro:
Non so se mandarli a quel paese e prenderlo dal sito Vodafone, se aspettare, o se ancora farmi un giro dei negozi di elettronica della mia provincia nel pomeriggio e vedere se qualcuno lo ha disponibile.
Voi che consigliate?
Beh non è che ti sei persa granchè.... appena saranno online le prime recensioni complete vedrai che comincerai a chiederti se davvero vale la pena comprarlo a questi prezzi.....
In realtà le prime stanno già arrivando:
Il quotidiano newyorchese, inoltre, giudica buone anche le prestazioni del nuovo sistema GPS, nonostante l’antenna del dispositivo non sembri sufficientemente potente per reagire istantaneamente ai propri movimenti sulle mappe.
Critiche sull’iPhone 3G piovono anche dalla penna di Edward C. Baig, editorialista di USA Today. Il nuovo dispositivo non supporta le cuffie senza fili per il Bluetooth e lo smartphone non può essere trasformato in un modem per navigare con il proprio notebook.
Inoltre il melafonino non supporta i comandi vocali ed è privo di uno slot per espandere la memoria con una memory card estraibile, anche se Apple giudica più che sufficiente la capacità di memorizzazione fornita dalle due versioni da 8 e 16 GB.
Altro neo dell’apparecchio è costituito dalla fotocamera, che presenta le stesse caratteristiche del primo iPhone e non consente di registrare brevi filmati da poter condividere. Assente anche il supporto per l’invio e la ricezione degli MMS e la funziona «copia e incolla» per trasferire porzioni di testo tra le varie applicazioni.
E a proposito della batteria, già messa sotto accusa da Pogue, Baig pone l’accento sul fatto che sia integrata nel dispositivo e che per la sua sostituzione sia necessario rivolgersi al servizio di assistenza di Apple per un costo di circa 90 dollari.
A centro TIM mi hanno detto che appena hanno "novità" mi fanno sapere qualcosa.
Mah, secondo me non gli arrivano ne oggi e nemmeno lunedì. Sul sito della TIM c'è scritto in quali negozi si potrà trovare dall'11 luglio e sono una quindicina in tutta la sicilia. :muro:
Non so se mandarli a quel paese e prenderlo dal sito Vodafone, se aspettare, o se ancora farmi un giro dei negozi di elettronica della mia provincia nel pomeriggio e vedere se qualcuno lo ha disponibile.
Voi che consigliate?
Aspettare...di solito a mente fredda so ragiona meglio
10_Ronaldinho sospeso 3 giorni. Ti sei iscritto oggi e non hai fatto altro che chiedere la stessa cosa, e cercare di scatenare flame. Per ora ti grazio ma alla prossima è ban.
ma io continuo a non capire perchè se questo diamine di telefono non vi interessa per quale motivo entrate in questo thread e venite a postare qui!
NON LO COMPRARE, nessuno ti obbliga, ma almeno non mandare a bottane il thread! Il telefono non ti interessa ? Vai nella sezione Nokia o dove ci sono prodotti che ti piacciono no ?!? :confused:
caurusapulus
11-07-2008, 09:19
[cut]
Il nuovo dispositivo non supporta le cuffie senza fili per il Bluetooth e lo smartphone non può essere trasformato in un modem per navigare con il proprio notebook.
[cut]
:cry:
Massimo87
11-07-2008, 09:20
Il quotidiano newyorchese, inoltre, giudica buone anche le prestazioni del nuovo sistema GPS, nonostante l’antenna del dispositivo non sembri sufficientemente potente per reagire istantaneamente ai propri movimenti sulle mappe.
Critiche sull’iPhone 3G piovono anche dalla penna di Edward C. Baig, editorialista di USA Today. Il nuovo dispositivo non supporta le cuffie senza fili per il Bluetooth e lo smartphone non può essere trasformato in un modem per navigare con il proprio notebook.
Inoltre il melafonino non supporta i comandi vocali ed è privo di uno slot per espandere la memoria con una memory card estraibile, anche se Apple giudica più che sufficiente la capacità di memorizzazione fornita dalle due versioni da 8 e 16 GB.
Altro neo dell’apparecchio è costituito dalla fotocamera, che presenta le stesse caratteristiche del primo iPhone e non consente di registrare brevi filmati da poter condividere. Assente anche il supporto per l’invio e la ricezione degli MMS e la funziona «copia e incolla» per trasferire porzioni di testo tra le varie applicazioni.
E a proposito della batteria, già messa sotto accusa da Pogue, Baig pone l’accento sul fatto che sia integrata nel dispositivo e che per la sua sostituzione sia necessario rivolgersi al servizio di assistenza di Apple per un costo di circa 90 dollari.
sono praticamente le stesse pecche del 2G..
questo 3G è un 2G con connettività HSDPA ed A-GPS..
non vedo perchè farvi tante seghe mentali :)
io l'ho preso al posto del 2G perchè voglio navigare come si deve con Safari ed usare il Push Mail senza farmi + problemi fra unlock vari
il resto, come MMS, Video e A2DP non mi è mai interessato, mai usati :)
parlo ai possessori del 2g che si prendono anche il 3g......
secondo voi è possibile passare tutta la cartella degli sms da un cell all'altro?
entrando con cyberduck...etc etc?
sono praticamente le stesse pecche del 2G..
questo 3G è un 2G con connettività HSDPA ed A-GPS..
non vedo perchè farvi tante seghe mentali :)
io l'ho preso al posto del 2G perchè voglio navigare come si deve con Safari ed usare il Push Mail senza farmi + problemi fra unlock vari
il resto, come MMS, Video e A2DP non mi è mai interessato, mai usati :)
Non sono seghe mentali, tu non li usi... ma c'è gente che invece si chiede se a quelle cifre non ci sia niente di più completo in giro, rinunciando magari a qualche orpello. Per navigare Opera Mobile non mi sembra affatto inferiore a Safari... e se il GPS non è sensibile con le Google Maps immagina cosa sarà con un eventuale TomTom: inutilizzabile.
Stiamo solo cercando di capire, io e tanti altri non ancora convinti dell'acquisto.
Quincy_it
11-07-2008, 09:24
Per qualsiasi prodotto apple ho sempre preso una bestskinsever
Ne ho appena ordinata una per l'iphone 5,99$ :)
Sulla Baia?
Massimo87
11-07-2008, 09:24
Non sono seghe mentali, tu non li usi... ma c'è gente che invece si chiede se a quelle cifre non ci sia niente di più completo in giro, rinunciando magari a qualche orpello. Per navigare Opera Mobile non mi sembra affatto inferiore a Safari... e se il GPS non è sensibile con le Google Maps immagina cosa sarà con un eventuale TomTom: inutilizzabile.
Stiamo solo cercando di capire, io e tanti altri non ancora convinti dell'acquisto.
sono seghe mentali, perchè si sapeva già dalla presentazione che era un 2G con connettività migliorata, il resto è rimasto invariato..
quindi se non eravate convinti del 2G, non vedo come lo possiate essere del 3G (che naviga solo + veloce..)
poi dai, opera mini non è paragonabile a safari..
safari si fa il rendering per cavoli suoi, ad opera mini gli arrivano i dati già belli e pronti ;)
andreaethanhunt
11-07-2008, 09:27
Ho appena chiamato il negozio "Vodafone one" dove l'ho prenotato e mi hanno detto che deve ancora arrivare il corriere. “Quando arriva le mandiamo un sms”. “Ho capito”, dico io “non potrebbe essere più precisa,ho lasciato 100 euro di caparra” ,e lei: ”potrebbe arrivare oggi o domani o lunedì”.
Che palle! :muro:
sono seghe mentali, perchè si sapeva già dalla presentazione che era un 2G con connettività migliorata, il resto è rimasto invariato..
quindi se non eravate convinti del 2G, non vedo come lo possiate essere del 3G (che naviga solo + veloce..)
poi dai, opera mini non è paragonabile a safari..
safari si fa il rendering per cavoli suoi, ad opera mini gli arrivano i dati già belli e pronti ;)
Mi interessa il risultato, non il come.
Non ero convinto del 2G, ma speravo che il 3G fosse migliorato e soprattutto che le aggiunte come il GPS fossero realmente utilizzabili... aspetto comunque le prime impressioni dei possessori per farmi un'idea più chiara e precisa.
ma io continuo a non capire perchè se questo diamine di telefono non vi interessa per quale motivo entrate in questo thread e venite a postare qui!
NON LO COMPRARE, nessuno ti obbliga, ma almeno non mandare a bottane il thread! Il telefono non ti interessa ? Vai nella sezione Nokia o dove ci sono prodotti che ti piacciono no ?!? :confused:
E' chiaro che se sono qui il prodotto mi interessa eccome.... non vedo però il motivo per il quale oltre ai pregi non dovremmo mettere in risalto anche i difetti no??
Tutto serve per un informazione completa.... fuori dal thread non c'è mica scritto "topic riservato agli adoranti"!!!!
Chi l'ha preso lo può provare come modem per il portatile?
IcEMaN666
11-07-2008, 09:32
N O N F U N Z I O N A
Non c'è maniera di utilizzarlo come modem al momento!
Buongiorno a tutti...vi seguo da un pò... ora mi sono deciso a scrivervi...
sono un "contento" possessore di TYTN II con il quale navigo hsdpa e con la funzione condividi connessione lo porto insieme al mio notebook.....
Da ieri mi frulla in testa di vendermi il TYTN II aggiungere qualcosa e prendermi l' IPHONE 3g....
La cosa principale....? Riesco a portarmenlo dietro insieme al notebook e a collegarlo col filo????
GRAZIE MILLE A COLORO CHE MI RISPONDERANNO!
scusate ho gia letto la risposta ....precedente.....
NIENTE ........ !
Bugs Bunny
11-07-2008, 09:35
Ho appena chiamato il negozio "Vodafone one" dove l'ho prenotato e mi hanno detto che deve ancora arrivare il corriere. “Quando arriva le mandiamo un sms”. “Ho capito”, dico io “non potrebbe essere più precisa,ho lasciato 100 euro di caparra” ,e lei: ”potrebbe arrivare oggi o domani o lunedì”.
Che palle! :muro:
anch'io sono stato 40 minuti ad aspettare che aprisse mentre uno mi raccontava la sua vita.
che schifo. non sono stati in grado di distribuire qualche migliaio di cell a qualche centinaio di negozi.
se non arriva entro oggi mi incaxxo :mad:
Massimo87
11-07-2008, 09:40
Ciao xxx,
siamo spiacenti ma, come comunicato telefonicamente da un nostro
operatore, il tuo ordine di acquisto è stato annullato a causa del
mancato rispetto di uno dei termini contenuti nelle Condizioni
di Acquisto.
Ti aspettiamo online!
..........
ma se non mi ha chiamato nessuno?!? :mad:
mo m'incazzo..
al mediaworld lo vendono solamente con abbonamento :(
IcEMaN666
11-07-2008, 09:45
Ciao xxx,
siamo spiacenti ma, come comunicato telefonicamente da un nostro
operatore, il tuo ordine di acquisto è stato annullato a causa del
mancato rispetto di uno dei termini contenuti nelle Condizioni
di Acquisto.
Ti aspettiamo online!
..........
ma se non mi ha chiamato nessuno?!? :mad:
mo m'incazzo..
hai letto che c'è scritto sul sito? per acquistare iPhone 3g devi essere intestatario di una scheda Vodafone, ricaricabile o abbonamento...che sia per quello?
Non c'è maniera di utilizzarlo come modem al momento!
Ma è stato verificato in Italia, perchè da quel che avevo capito io era AT&T che aveva imposto il blocco che a quanto pare dipende dall'operatore
Massimo87
11-07-2008, 09:45
hai letto che c'è scritto sul sito? per acquistare iPhone 3g devi essere intestatario di una scheda Vodafone, ricaricabile o abbonamento...che sia per quello?
ne ho già una di scheda vodafone intestata..
infatti sono loggato.. :rolleyes:
IcEMaN666
11-07-2008, 09:47
allora non so...prova a leggerti tutte le condizioni d'acquisto:fagiano:
Ti è andata di lusso invece!! Con questi prezzi la scelta più corretta è attendere!!
IcEMaN666
11-07-2008, 09:50
Ti è andata di lusso invece!! Con questi prezzi la scelta più corretta è attendere!!
si ma intanto i 500€ glieli hanno ciucciati, e ci metteranno una settimana a ridarglieli:rolleyes:
Massimo87
11-07-2008, 10:01
fantastico..
non lo sanno manco loro...
vabbè è destino :cry:
Ragazzi..ho letto nei post precedenti che funziona la sim TRE nei telefonini sbloccati...confermate si ??
Ma la connessione web in 3g funziona anche quella ???Cioè...non ci son proprio problemi con la sim 3 anche per quanto riguarda la conessione dati da telefono ???!
changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
11-07-2008, 10:03
Riciao a tutti.
Con il nuovo 3G si potranno installare software terze parti oppure si è legati alla apple e bisogna pagare per ogni appli da installare?
ShadowThrone
11-07-2008, 10:06
Riciao a tutti.
Con il nuovo 3G si potranno installare software terze parti oppure si è legati alla apple e bisogna pagare per ogni appli da installare?
per adesso si è legati a Apple che distribuirà applicazioni gratuite e non via iTunes e App Store. Poi si vedrà, stiamo al day one, le cose cambieranno
thundershare
11-07-2008, 10:07
Riciao a tutti.
http://www.apple.com/it/iphone/appstore/
qui trovi tutto
IlCarletto
11-07-2008, 10:10
io l'ho preso free senza vincolo contrattuale..
così a settembre vedo le offerte tre e lo uso come meglio mi pare
per ora, sti due mesetti me li faccio con la promo vodafone da 600mb/mese..
così spendo al max 18€/mese fra you&me e promo, ed i 600mb/mese dovrebbero bastarmi :)
quindi (domanda ricorrente ma giusto x chiarezza) gli iphone senza abbonamento sono tiotalmente dfree? visto che qualche giorno fa si diceva il contrario:
cmq si potrebbe implementare nel primo post le principali faq (come la mia)
ciaooo
ps: forse riesco ad averlo aziendale. . :Prrr:
Per carità ce l'ha un mio amico le foto sono buone...però dai non si può paragonare le foto di un cellulare a una fotocamera e soprattutto a una 350D!!!!... senza considerare il fatto che non c'è uno zoom ottico, stabilizzatore etc..
Già sulle fotocamere di piccole dimensioni si vede la differenza dalle medio-grandi... figuriamoci rispetto un cellulare.
In ogni modo quello che volevo dire è che per la maggior parte delle persone una fotocamera di miglior qualità su un telefonino non è in cima alle priorità.
Pero' per dire che un N95 fa foto migliori di una 350D SERVE IL PORTO D'ARMI per le stronzate!!!
Evidentemente non sai cos'è una reflex e tantomeno la sai usare :)
gianly1985
11-07-2008, 10:11
Riciao a tutti.
Ci sono per ora circa 500 applicazioni di cui 126 gratuite. (e parecchie che comunque costano come qualche caffè al bar)
IcEMaN666
11-07-2008, 10:13
ma ho capito male io o c'è anche l'opzione per bloccare il roaming? perchè vorrei usarlo con naviga 3 e la h3g appena va in gprs ti ciucca pure l'anima:mc:
11-07-2008, 10:14
ok :cool:
Quindi praticamente mi è morto il vecchio e caro Installer!!!
naaaaaaa
Massimo87
11-07-2008, 10:14
ma ho capito male io o c'è anche l'opzione per bloccare il roaming? perchè vorrei usarlo con naviga 3 e la h3g appena va in gprs ti ciucca pure l'anima:mc:
si, è possibile bloccare il traffico dati in roaming :)
la cosa interessa pure a me...ma 50mb al giorno della 3 sono sufficienti???
se volete acquistare iphone 16gb dal sito vodafone, ne sono rimasti solamente 8.
io un attimo fa ho fatto l'acquisto ed erano 20.
Massimo87
11-07-2008, 10:15
se volete acquistare iphone 16gb dal sito vodafone, ne sono rimasti solamente 8.
io un attimo fa ho fatto l'acquisto ed erano 20.
fammi sapere se ti va a buon fine l'ordine..
ieri sera un mio amico ha fatto la notte bianca e lo ha preso in un negozio Tim (versione da 16gb senza contratto), è passato da me questa mattina: è davvero un bel giocattolino :) ho provato a metterci la mia scheda 3 e funge normalmete.
gianly1985
11-07-2008, 10:18
ok :cool:
Quindi praticamente mi è morto il vecchio e caro Installer!!!
naaaaaaa
Alcuni team che lavoravano su installer sono passati ad App Store, riproponendo gli stessi programmi. L'unica differenza è il "filtro apple" che può anche scegliere di censurarti l'applicazione se vuole.
IcEMaN666
11-07-2008, 10:19
la cosa interessa pure a me...ma 50mb al giorno della 3 sono sufficienti???
per quanto mi riguarda sono sufficienti per farci cose "normali" (vedere mappe con googlemap, video su youtube, controllare mail etc.)
Stigmata
11-07-2008, 10:21
Riciao a tutti.
:nera::muro:
*impiccato*
Bugs Bunny
11-07-2008, 10:22
vodafone online shop.
16 gb esauriti
8 gb ne sono disponibili ancora 19
ma la vera domanda è... perché non arriva il messaggio della vodafone che attesta la disponibilità in negozio del mio iPhone?
vodafone online shop.
16 gb esauriti
8 gb ne sono disponibili ancora 19
Mi lascia perplesso che la gente lo compri ad occhi chiusi dopo i prezzi imposti (sopratutto sulle tariffe) e sul fatto che le applicazioni sono tutte trust.... :mad:
Bugs Bunny
11-07-2008, 10:26
il 60% degli acquirenti non sa nemmeno che l'iPhone supporta altre applicazioni :D
IcEMaN666
11-07-2008, 10:27
mi sto rivedendo ora la recensione di telefonino.net:
non è possibile bloccarlo in 3g, si può solo bloccare in 2g.
brutta storia.
fammi sapere se ti va a buon fine l'ordine..
ora mi sono arrivate 2 email una dietro l'altra
email 1
"Ciao JAS,
grazie per aver scelto lo Shop.
Stiamo provvedendo all'evasione del tuo ordine.
Per garantire la massima sicurezza del tuo acquisto,
desideriamo verificare con te i dati di spedizione e
fatturazione dell'ordine, per cui verrai contattato
al più presto da un nostro operatore al numero
telefonico indicato in fase di acquisto.
Ti aspettiamo online!
"
email 2
"Ciao JAS,
grazie per aver effettuato il tuo acquisto sullo Shop.
Gestiremo il tuo ordine al più presto:
- in caso di Ricarica, verra' inviata direttamente al numero
di telefono indicato. Ti ricordiamo che per ricevere l'SMS di
avvenuta ricarica è necessario che il cellulare sia acceso, sotto
buona copertura e che la memoria SMS sia libera.
- Se l'ordine è relativo ad un prodotto, verra' spedito direttamente
all'indirizzo indicato.
Ti ricordiamo che il numero d'ordine è: xxxxxxxx"
gianly1985
11-07-2008, 10:28
il 60% degli acquirenti non sa nemmeno che l'iPhone supporta altre applicazioni :D
Esatto, ma a differenza dei vari symbian e wm, stavolta non dovranno diventare nerd e fare ricerche improbabile sul computer (beccandosi magari pure virus), avranno una iconcina nel menù principale che non potranno fare a meno di notare e cliccare almeno una volta :D E lì troveranno tutte le apps, con preview, descrizione e prezzo :D
Mah io tutta questa polemica sulle tariffe non la comprendo, a vedere i confronti, a parte alcune specifiche, non siamo così messi male in Italia, in più da noi non sono neanche operetor lock come in altri paesi, per le applicazioni è la stessa cosa, la Apple ha deciso questa modalità di distribuzione, è legittimo che lo faccia, tutto quello che è stato possibile fare col 2G non era scontato che fosse possibile con questo
Massimo87
11-07-2008, 10:30
io ho fatto un'altro ordine..
mo me ne trovo due, di cui il primo è passato da cancellato dinuovo a in attesa welcom card :eek:
sto al telefono con merdafon per farmi annulare un'ordine, si sono ciullati 1000€ :mad:
Bugs Bunny
11-07-2008, 10:31
Non rispondono nemmeno al telefono!!! :mad:
11-07-2008, 10:32
tanto per essere in tema..
http://www.iphoneaffossato.com
Ragazzi io inizio a preoccuparmi...
Non vedo post di HellKitty666 da ieri sera...
Sarà il caso di chiamare la polizia?:D :D :D
io ho fatto un'altro ordine..
mo me ne trovo due, di cui il primo è passato da cancellato dinuovo a in attesa welcom card :eek:
sto al telefono con merdafon per farmi annulare un'ordine, si sono ciullati 1000€ :mad:
la pazienza è la virtu dei forti :mc:
IcEMaN666
11-07-2008, 10:34
ma perchè vi state ammazzando per comprare l'iPhone di venerdi sul sito quando vi arriverà lunedi se va bene, mentre probabilmente lo trovate nei negozi sotto casa? io veramente non lo capisco:p
tanto per essere in tema..
http://www.iphoneaffossato.com
Abbiamo già raccolto 7721 Firme
è probabile che a questo punto abbiano già venduto più terminali che firme raccolte.
Massimo87
11-07-2008, 10:36
ma perchè vi state ammazzando per comprare l'iPhone di venerdi sul sito quando vi arriverà lunedi se va bene, mentre probabilmente lo trovate nei negozi sotto casa? io veramente non lo capisco:p
perchè nei negozi sotto casa/ufficio non c'è..
già chiamato tutti i vodafone e tim point che ho qua in torno e manco sanno cos'è..
ora farmi km e km per andarlo a cercare no, faccio semplicemente l'ordine online e me lo fò arrivare a casa senza troppi problemi :O
11-07-2008, 10:37
è probabile che a questo punto abbiano già venduto più terminali che firme raccolte.
Probabile :cool:
PaTLaBoR
11-07-2008, 10:37
Verissimo :D :D :D infatti intendevo nelle situazione "mira e scatta" è fenomenale :D e le foto vengono veramente ma veramente bene :O :O :O
A proposito. vendesi canon 350d :sofico: :sofico: :asd:
11-07-2008, 10:39
Domanda stupida ma dubbiosa...
Con l'abbonamento "Starter" della TIM da €30 al mese, chiaramente non sono comprese le telefonate oppure si?
Thx all!
Bugs Bunny
11-07-2008, 10:41
avrà fatto un salto in armeria...
al negozio continuano a non rispondere. andrò a verificare personalmente fra 4 ore e 19 minuti. :incazzed:
Bugs Bunny
11-07-2008, 10:42
Domanda stupida ma dubbiosa...
Con l'abbonamento "Starter" della TIM da €30 al mese, chiaramente non sono comprese le telefonate oppure si?
Thx all!
no. tutto a consumo... pagare fa bene...
11-07-2008, 10:44
no. tutto a consumo... pagare fa bene...
Ottimo ottimo :cool:
e pure per 24 mesi!
PaTLaBoR
11-07-2008, 10:48
sei un intenditore :asd:
fai una cosa...la canon vendila, tanto è sprecata nelle tue mani :D
Oh ma siete proprio rompini però :D :D è un cellulare, fa foto spettacolari :O :O
La 350d devo venderla visto che non son capace ad usarla :asd:
Mi è stata regalata :angel:
IcEMaN666
11-07-2008, 10:57
Oh ma siete proprio rompini però :D :D è un cellulare, fa foto spettacolari :O :O
il cellulare fa foto di merda, non spettacolari:asd:
11-07-2008, 11:00
Un mio collega pazzo lo ha preso ieri notte...
Pare che non ci sia più la tanto amata dock station! :mad:
il cellulare fa foto di merda, non spettacolari
<ironic mode on>
ma ha 5 megafiskel non può fare foto di merda
</ironic mode off>
caurusapulus
11-07-2008, 11:02
Eh si era già stato detto :(
Il fatto è che anche quella dell'iPhone 2G non è compatibile.
Gia... e la vecchia non è compatibile con il 3g
Bugs Bunny
11-07-2008, 11:03
hanno detto che il mio non è ancora arrivato e che devo aspettare domani (stavano dando altri iphones)...
MA CHE CAXXO VUOL DIRE???? :mad:
Si sapeva da mesi
andreaethanhunt
11-07-2008, 11:10
hanno detto che il mio non è ancora arrivato e che devo aspettare domani (stavano dando altri iphones)...
MA CHE CAXXO VUOL DIRE???? :mad:
Nooo!
Sei passato in negozio o hai telefonato?
EDIT:
Sei passato in negozio se hai visto che davano altri i-phone!Sorry
ShadowThrone
11-07-2008, 11:18
Stamattina sveglia alle 7:00, ore 8:30 sono di fronte al negozio Vodafone di Lugo (RA). Fino alle 9:00 orario di apertura sono l’unico cliente ad aspettare fuori. Mi puzza. Ma aspetto. Leggo Gomorra. Ore 9:00 apronono con una gran flemma ed io entro, luci e vetrine ancora spente: “E’ arrivato l’iPhone?”. No. Vodafone li ha distribuiti solo nei capoluoghi di provincia, “in campagna da noi arriveranno la settimana prossima”. Ma vaffan_uuuloooo!
da: melablog.it
ulteriori commenti: http://www.melablog.it/post/6384/aiutateci-ad-aiutare-chi-liphone-se-lo-vuole-comprare#show_comments
uniblack
11-07-2008, 11:22
non so se è una revisione della news di ieri, ma vale la pena postarla... non si sa mai! :sofico:
http://www.macitynet.it/macity/aA33327/iphone_2_0_sbloccato.shtml
Si sapeva da mesi
Mancavo io allora!
SergioL68
Stamattina sveglia alle 7:00, ore 8:30 sono di fronte al negozio Vodafone di Lugo (RA). Fino alle 9:00 orario di apertura sono l’unico cliente ad aspettare fuori. Mi puzza. Ma aspetto. Leggo Gomorra. Ore 9:00 apronono con una gran flemma ed io entro, luci e vetrine ancora spente: “E’ arrivato l’iPhone?”. No. Vodafone li ha distribuiti solo nei capoluoghi di provincia, “in campagna da noi arriveranno la settimana prossima”. Ma vaffan_uuuloooo!
da: melablog.it
ulteriori commenti: http://www.melablog.it/post/6384/aiutateci-ad-aiutare-chi-liphone-se-lo-vuole-comprare#show_commentsMa che infamità.....
Io da Faenza sono andato a Rimini ieri sera, 16 Giga :ciapet:
sembra che qualcosa si muova sul fronte prezzi
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?tk=9607%2Cc&channelId=-8665&contentKey=37497&programId=10066&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone&pageTypeId=9607&ty_skip_md=true
domanda riguardo a 3...
3 permette con la tariffa ZERO5 di usare 1GB al mese... MA SOLO DA PC
i 50MB al giorno sono usufruibili oppure no?
Massimo87
11-07-2008, 11:39
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?tk=9607%2Cc&channelId=-8665&contentKey=37497&programId=10066&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone&pageTypeId=9607&ty_skip_md=true
2 anni costretto a stare con loro..
no grazie :D
già mi stanno facendo innervosire perchè non sò per quale logico motivo non riescono a conttattarmi :mbe:
2 anni costretto a stare con loro..
no grazie :D
già mi stanno facendo innervosire perchè non sò per quale logico motivo non riescono a conttattarmi :mbe:
si ma è un primo passo al giorno "0" secondo me a settembre vedremo un calo consistente del prezzo stile anno di lancio dell' iphone 2g
Massimo87
11-07-2008, 11:42
si ma è un primo passo al giorno "0" secondo me a settembre vedremo un calo consistente del prezzo stile anno di lancio dell' iphone 2g
al lancio di iPhone, con abbonamento costava 599$ e 699$, dopo hanno droppato di 200$, però sempre l'abbo dovevi fare
ora con l'abbo costa 199$ e 269$, quindi sono già 200$ in meno del presso originario del primo iPhone..
la vedo dura che cali ancora di +, poi mai dire mai :)
SergioL68
11-07-2008, 11:44
si ma è un primo passo al giorno "0" secondo me a settembre vedremo un calo consistente del prezzo stile anno di lancio dell' iphone 2gOvviamente i prezzi piano piano caleranno, come sempre, come con ogni "roba" elettronica, ho però qualche dubbio sull'aggettivo "consistente"...
Ovviamente i prezzi piano piano caleranno, come sempre, come con ogni "roba" elettronica, ho però qualche dubbio sull'aggettivo "consistente"...
beh un 100 euro di meno per me è "consistente":-)
io all'inizio pensavo di prenderlo come abbonamento aziendale.... poi oggi ho acquistato sullo shop online 190 il 3g da 16GB.
diciamo che pagare 30 euro al mese (con cellulare incluso) non sarebbe nemmeno stato male; però se ci penso che avrei dovuto firmare un contratto della durata di 2 anni....mmm insommma.
preferisco pagarlo prezzo pieno ed essere completamente libero.
cut
Leron, lo hai trovato da qualche parte in città?
Al mediaword solamente tramite contratto, elettrocasa (trony) neanche l'ombra... oggi pomeriggio passo in città al centro vodafone e al mercato elettrodomesti :rolleyes:
Massimo87
11-07-2008, 11:59
beh un 100 euro di meno per me è "consistente":-)
si 99€, ma ti aumenteranno le rate a 15/20€..
non credere che vodafone e tim te lo regaleranno..
l'unica sarà tre, ma avrai un cell all 100% sim/op-lock :)
Aragorn77
11-07-2008, 12:01
Sono inka***to come una iena!!! Ieri sono andato alla notte bianca ma per problemi ai terminali non hanno rilasciato gli iphone con abbonamento. Sono arrivato ad 1 cm dalla bianca saponetta. :cry:
Domanda, ma per la portabilità quando la feci per TRE mi diedero subito la scheda con il contratto ed il cell, e a portabilità effettuata cambiò in automatico il numero. Alla Tim mi hanno risposto picche, devo prima aspettare la portabilità e poi posso fare contratto con iphone. Vi risulta questa cosa?
Leron, lo hai trovato da qualche parte in città?
Al mediaword solamente tramite contratto, elettrocasa (trony) neanche l'ombra... oggi pomeriggio passo in città al centro vodafone e al mercato elettrodomesti :rolleyes:
lo ho ordinato alla vodafone, cmq non glieli hanno ancora consegnati
hanno molti ordini ma mi hanno garantito che non ci mette molto a arrivare
ora non so se cambiare l'ordine da 8gb nero a 16gb bianco...
nel frattempo ho trovato da vendere a buon prezzo il 2G
PS: il cambio lo faccio praticamente solo per il gps (in attesa del tomtom per iphone)
Passato a 2 centri Vodafone, tornato a mani vuote. La crisi e' un complotto dei comunisti!!! :cry:
C'e' qualcuno nei dintorni di Pisa che sa dove trovarlo (io sono di Pontedera)?
comprarlo sul sito vodafone no? Vi arriva a casa entro lunedì.... non credo che morite nel frattempo:stordita:
http://www.appuntidigitali.it/1996/iphone-come-modem-pare-di-si/
Genobile
11-07-2008, 12:24
Qualcuno mi spiega cos'ha questo Iphone che tutti stanno impazzendo per averlo?Ha un sistema touchscreen che in linea di massima si è già visto su Lg Prada circa un anno fa,ha una fotocamera di 2 miseri mpx,non manda mms e non fa video a meno che non si installano programmi di terze parti (se ho capito bene) ,non si sa se il bluethoot funziona bene,non è sicuro se può essere utilizzato come modem,non si sa se la batteria resterà integrata e amovibile o se si ci saranno delle modifiche.Praticamente è l'anticellulare dato che tutte le funzioni che sono in forse o che non ci sono affatto sono le funzioni più usate dagli italiani :boh:
comprarlo sul sito vodafone no? Vi arriva a casa entro lunedì.... non credo che morite nel frattempo:stordita:
"Data la grande richiesta, l'iPhone non e' disponibile al momento" :(
uniblack
11-07-2008, 12:28
quelli della 3 iniziano già a muoversi...
mi è appena arrivato un sms che dice che da oggi l'opzione naviga3 raddoppia e il costo resta =!
http://www.tre.it/public/imgup/riassunto_Navg3.gif
QUI (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=84&fil=tvoce) tutta la news
per settembre si prospetta qualcosa di molto interessante mi sa...
a me l'8 giga risulta disponibile
Qualcuno mi spiega cos'ha questo Iphone che tutti stanno impazzendo per averlo?Ha un sistema touchscreen che in linea di massima si è già visto su Lg Prada circa un anno fa,ha una fotocamera di 2 miseri mpx,non manda mms e non fa video a meno che non si installano programmi di terze parti (se ho capito bene) ,non si sa se il bluethoot funziona bene,non è sicuro se può essere utilizzato come modem,non si sa se la batteria resterà integrata e amovibile o se si ci saranno delle modifiche.Praticamente è l'anticellulare dato che tutte le funzioni che sono in forse o che non ci sono affatto sono le funzioni più usate dagli italiani :boh:
E' il + grande pacco della storia, pare che si sono inventati chissa' che cosa...a me piace solo il design, x le funzioni vi rimando al mio post precedente...469 o 499 x un 8 giga, pazzi...........(ieri sera sul mio X999+ navigavo da dio in un pub di roma e la gente mi guardava strano, come x dire.."ma 'ndolappreso questo l'ifonne cor uaifai?" :gluglu: LOL
Bugs Bunny
11-07-2008, 12:33
il problema è che tu come molti altri vedi il telefono come uno strumento per:
chiamare
mandare sms e mms
fare foto e video
usare il bluetooth
l'iphone serve principalmente per interagire con internet.
Se poi vogliamo parlare delle differenze software e hardware fra iPhone e altri telefoni...
HellKitty666
11-07-2008, 12:35
Caro!!ti preoccupi x me!!
Guarda che oltre a scrivere sul forum, lavoro anche :D
Dopo passo al centro vodafone a vedere se x caso è aperto, in 5 minuti ci sono tanto...speriamo bene...
Deve ancora venirmi un attacco di rabbia...x il momento...Ma non assicuro l'incolumità delle persone che mi stanno attorno...
Ma dai...come si fa a chiudere x rinnovo locale???che schifo...
sono sfigato da morire...:muro:
gianly1985
11-07-2008, 12:35
quelli della 3 iniziano già a muoversi...
mi è appena arrivato un sms che dice che da oggi l'opzione naviga3 raddoppia e il costo resta =!
http://www.tre.it/public/imgup/riassunto_Navg3.gif
QUI (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=84&fil=tvoce) tutta la news
per settembre si prospetta qualcosa di molto interessante mi sa...
1) veramente è già così dal 1 giugno 2008
2) il prezzo non è lo stesso, se fai la mensile spendi 9euro al mese, se fai quella settimanale spendi 12euro al mese (3euro x 4settimane). (per carità, per avere IL DOPPIO resta ottimo comunque!!)
scusate ragazzi ma non riesco a trovare un cartello con i prezzi senza contratto per gli Iphone venduti all'estero.
Io lo voglio senza alcun contratto e vorrei sapere se riesco a prenderlo spendendo meno.
Grazie
IcEMaN666
11-07-2008, 12:38
scusate ragazzi ma non riesco a trovare un cartello con i prezzi senza contratto per gli Iphone venduti all'estero.
Io lo voglio senza alcun contratto e vorrei sapere se riesco a prenderlo spendendo meno.
Grazie
niente all'orizzonte al momento a prezzi inferiori dell'italia. devi aspettare l'inghilterra con o2 e usa con at&t (ma entrambi disponibili a natale)
gianly1985
domanda riguardo a 3...
3 permette con la tariffa ZERO5 di usare 1GB al mese... MA SOLO DA PC
i 50MB al giorno sono usufruibili oppure no?
E' tutto usufruibile (quando sul sito 3 si dice "Solo su pc" è una bufala, va bene anche sul cellulare), post 3560 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23225265&postcount=3560):
Per quel che riguarda le opzioni dati per prepagati, ce ne sono solo 2 su apn web libero:
Naviga3 mensile: 50mb al dì per 9euro al mese
Naviga3 settimanale: 100mb al dì per 3euro a settimana.
Per quel che riguarda gli abbonamenti per privati, ce ne sono 3:
Zero3: (http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Abbonamenti/index_12268_ITA_HTML.htm)
- Canone di 0 euro al mese (+5,12 di tcg, scontata poi dalla fattura)
- 0 cent/minuto chiamate/videochiamate verso tutti i numeri 3 (+15c di scatto)
- 9 cent/minuto chiamate verso tutti (+15c di scatto)
- 9 cent/minuto chiamate verso paesi esteri Zona1 (+15c di scatto)
- 15cent per ogni sms verso tutti
- sconto su un telefono a scelta "Scegli 3 New" (anche iPhone a settmbre?)
Zero5: (http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Abbonamenti/index_12270_ITA_HTML.htm)
- Canone di 29euro al mese (+5,12 di tcg, questa volta nemmeno stornata)
- Il canone per i primi 6 mesi è solo 9euro (+tcg) se si chiede la portabilità (quindi 120euro risparmiati che si fanno decisamente perdonare il mancato sconto della tcg per questa zero5)
- 60 minuti al giorno (cioè 1800min al mese, per confronti) spendibili a scelta per: chiamate verso rete fissa, chiamate verso rete mobile qualsiasi, chiamate/videochiamate verso rete 3, chiamate verso l'estero zona1
- scatto alla risposta di 15cent
- sms 15cent
- pacchetto base TV digitale dvb-h (inutilizzabile con iphone)
- X-series (inutilizzabile con iphone)
- 1gb al mese di traffico su apn web (utilizzabile con iphone)
- DISCRETO sconto su telefono "Scegli 3 new" (anche iphone a settembre?)
Zero7: (http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Abbonamenti/index_12272_ITA_HTML.htm)
- canone di 49euro al mese (+5,12 di tcg, scontata poi dalla fattura)
- 60minuti al giorno (1800min al mese, per confronti) gratis da spendere verso porci, cani ed estero (come Zero5), però stavolta senza nessuno scatto alla risposta (stile citofono)
- 10 sms/mms al giorno (300sms al mese, per confronti) verso TUTTI
- pacchetto base TV digitale dvb-h (inutilizzabile con iphone)
- X-series (inutilizzabile con iphone)
- 50mb al giorno di traffico dati su apn web (utilizzabile con iphone) (praticamente la naviga3 mensile gratis) (faccio notare che in vodafone già solo una cosa del genere costa da sola 30euro al mese per prepagati)
- GROSSO sconto su telefono "Scegli 3 new" (anche iphone a settembre?)
Questo per quel che riguarda gli abbonamenti.
Invece la formula di cui parla Novari nell'intervista è il comodato su prepagata con obbligo di ricarica mensile.
HellKitty666
avrà fatto un salto in armeria...
al negozio continuano a non rispondere. andrò a verificare personalmente fra 4 ore e 19 minuti. :incazzed:
:sbonk: senza offesa, ci mancerebbe, ma che scemi che siete :sbonk:
Bugs Bunny
penso che senza contratto all'estero rimangano sim o operator locked
SergioL68
11-07-2008, 12:39
GrazieAll'estero sembrano siano bloccati sull'operatore di turno.
Bugs Bunny
11-07-2008, 12:39
:sbonk: senza offesa, ci mancerebbe, ma che scemi che siete :sbonk:
scemi e pericolosi se domani non avrò il mio iphone :huh:
uniblack
11-07-2008, 12:40
2) il prezzo non è lo stesso, se fai la mensile spendi 9euro al mese, se fai quella settimanale spendi 12euro al mese (3euro x 4settimane). (per carità, per avere IL DOPPIO resta ottimo comunque!!)
che vuoi che ti dica... nell'sms che mi hanno mandato oggi diceva "da oggi"
e poi... il prezzo è lo stesso in quando prima con 3€ avevi 50mb che se lo fai per 4 sett spendi 12€ e hai 1,5gb! tanto quanto i 9€ al mese e 1,5gb mensili...
ora la cosa cambia notevolmente in quanto con 3€ hai 100mb che al mese sono 3gb quindi il doppio! e quindi con 3€ in + rispetto alla versione mensile hai il doppio di mb!!!
a mio avviso la apple può permettersi di vendere quel coso a 499 soltanto perchè è l'unico dispositivo di quelle dimensioni che ti permette di avere un browser internet vero (a parte flash che sarà a breve supportato) e non quella cagata che sta nei symbian, punto e basta. Poi che non ha una fotocamera da 2 miliardi di megapixel o non manda quelle cagate che sono gli mms, avete sbagliato dispositivo, il target dell'iphone è per chi ha bisogno in un piccolissimo (ma funzionale) internet communicator che fa ANCHE da cellulare.
Stigmata
11-07-2008, 12:41
3) sembra che serva avere il telefono attaccato al computer, e che non sia compatibile con i sistemi macos
Aragorn77
11-07-2008, 12:42
EDIT
raffobaffo
11-07-2008, 12:43
è cosa vecchia di 7 giorni!!!!!!
Dannazione, nel centro vodafone dove l'ho prenotato il comemsso ha detto che arriveranno in giornata :sgrat:
L'hype qua dentro si può tagliare con un coltello :D
L'ho preso sbloccato con Tim, in teoria c'è un mese gratis di Maxxi Iphone (30 MB al giorno)... Telefono al numero indicato e... MI DICE CHE NON HO UN IPHONE :eek: :confused:
Iniziamo bene lol :sofico:
Mi sa che dopo pranzo mi dovrò litigare un po' con il 119 :Prrr:
ShadowThrone
11-07-2008, 12:46
Tariffe spagnole
Anche Telefonica, come T-Mobile in Austria, ha deciso di offrire due singole tariffe per i suoi clienti in Spagna. Vediamo che tipo di abbonamento può firmare uno spagnolo che vuole comprare un iPhone 3G:
* Tarifa Plana iPhone: 15 € al mese per dati illimitati con limitazione della velocità dopo 200 MB + WiFi illimitato + iPhone da 8 GB a 39 € o da 16 GB a 149 €.
* Tarifa Plana iPhone Plus: 25 € al mese per dati illimitati con limitazione della velocità dopo 1 GB + WiFi illimitato + iPhone da 8 GB a 39 € o da 16 GB a 149 €.
A queste due tariffe bisognerà associare un piano per chiamate e SMS.
gianly1985
11-07-2008, 12:46
che vuoi che ti dica... nell'sms che mi hanno mandato oggi diceva "da oggi
:boh:
La settimanale è raddoppiata dal 1giugno, sui forum c'è la gente che la usa.
e poi... il prezzo è lo stesso in quando prima con 3€ avevi 50mb che se lo fai per 4 sett spendi 12€ e hai 1,5gb! tanto quanto i 9€ al mese e 1,5gb mensili...
ora la cosa cambia notevolmente in quanto con 3€ hai 100mb che al mese sono 3gb quindi il doppio! e quindi con 3€ in + rispetto alla versione mensile hai il doppio di mb!!!
Ah ok in questo senso sì, intendevi "il prezzo della settimanale resta lo stesso".
Sì sicuramente conviene come ho detto, pagare 3euro in più per avere il doppio!
uniblack
11-07-2008, 12:47
3) sembra che serva avere il telefono attaccato al computer, e che non sia compatibile con i sistemi macos
scusa ma da cosa ti sembra??
vai a rileggerti il post di gianly1985 un pò sopra................ EDIT: e anche quello qui sotto :-)
la stessa cosa vale per naviga3
e infatti ci sono recensioni in giro in rete di gente che ha già provato!!!
gianly1985
11-07-2008, 12:47
Ma anche no :D
Per favore non diciamo cag.. (ehm, cavolate). Se è cosi, cita le fonti. Smettiamola di fare pura e semplice disinformazione. Smentisco categoricamente quanto detto dall'utente di cui sopra.
E' tutto usufruibile (quando sul sito 3 si dice "Solo su pc" è una bufala, va bene anche sul cellulare), post 3560 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23225265&postcount=3560):
il fatto è che sono andato in un centro 3 e mi hanno confermato che vale solo da pc usando il cellulare come modem.... sicuro che poi non mi arriva la bolletta? :D
Stigmata
11-07-2008, 12:49
Tariffe spagnole
Anche Telefonica, come T-Mobile in Austria, ha deciso di offrire due singole tariffe per i suoi clienti in Spagna. Vediamo che tipo di abbonamento può firmare uno spagnolo che vuole comprare un iPhone 3G:
* Tarifa Plana iPhone: 15 € al mese per dati illimitati con limitazione della velocità dopo 200 MB + WiFi illimitato + iPhone da 8 GB a 39 € o da 16 GB a 149 €.
* Tarifa Plana iPhone Plus: 25 € al mese per dati illimitati con limitazione della velocità dopo 1 GB + WiFi illimitato + iPhone da 8 GB a 39 € o da 16 GB a 149 €.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
HellKitty666
11-07-2008, 12:51
scemi e pericolosi se domani non avrò il mio iphone :huh:
Qualcuno sta rischiando la vita...Mi associo a te e a didiu :huh:
Dopo passo al centro voda, se è ancora chiuso(spero di no)vi mando una foto.
A.A.A. Cercasi disperatamente iPhone 3G mod. 16GB nero in provincia di FR.
Anche usato! :sofico:
phantom85
11-07-2008, 12:53
"Data la grande richiesta, l'iPhone non e' disponibile al momento" :(
Quello esce solo per il 16GB.
Io quando faccio il login e vado nello shop lo trovo benissimo l'iphone da acquistare (da 8GB). C'era pure il count-down di quanti ne hanno. Stamattina era 27 e ora sono aumentati a 55...comunque ne stanno vendendo parecchi anche online. Alla fine la spedizione è gratuita e l'assistenza penso sia in un qualsiasi centro vodafone.
Peccato che ora non dispongo di tale cifra..altrimenti penso che lo avrei già preso online, cosi avrei evitato di girare per negozi...
Ora rifletto e intanto aspetto il 20 luglio quando ci sarà l'offerta telefono facile di vodafone.
Stigmata
11-07-2008, 12:54
scusa ma da cosa ti sembra??
vai a rileggerti il post di gianly1985 un pò sopra................ EDIT: e anche quello qui sotto :-)
la stessa cosa vale per naviga3
e infatti ci sono recensioni in giro in rete di gente che ha già provato!!!
Ma anche no :D
Per favore non diciamo cag.. (ehm, cavolate). Se è cosi, cita le fonti. Smettiamola di fare pura e semplice disinformazione. Smentisco categoricamente quanto detto dall'utente di cui sopra.
Fonte: lo stesso link postato prima. (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=84&fil=tvoce)
In particolare, per vostra maggior comodità:
Da oggi, infatti, con l'ozione settimanale, al costo di 3€ avrai 100 MB al giorno per accedere ad Internet, gestire e trasmettere documenti, foto ed e-mail comodamente, quando e dove vuoi, sotto copertura UMTS nazionale di 3, collegando semplicemente il videofonino® al PC.
Potrai così connetterti ad Internet, sempre e dovunque, usando comodamente il tuo PC collegato al videofonino®.
e
Per usufruire dell'opzione4 è necessario scaricare l'ultima versione del software Fast Mobile Modem 3 (compatibile solo con Microsoft Windows 2000 o Microsoft Windows XP)
Questo è il comunicato ufficiale di tre.
Se poi va anche senza PC tanto meglio, in ogni caso io ho scritto "sembra che" e non "sicuramente". Altrettanto dicasi per la compatibilità con sistemi macos.
Contate fino a 10 la prossima volta ;)
@3O3O: "non dire cagate" lo vai a dire a qualcun'altro, grazie :)
scusate a tutti, avrei bisogno di una risposta urgente: ho appena preso l'iphone 3g, e devo importare i contatti dal mio vecchio 2g. Se aggiorno itunes e mantengo il profilo, i miei contatti, sms e altro verranno trasferite nel nuovo iphone?
wettam83
11-07-2008, 12:56
io ce vole che mi disiscrivo da questo thread...almeno finchè non ce l'ho!
mi sono lasciato scappare il 16gb sul sito vodafone stamattina, solo perchè sono entrato mezz'ora dopo a lavoro...ma si può?!?!?!
torno tra voi quando ce l'ho....ora smanio troppo!
IcEMaN666
11-07-2008, 12:56
Tariffe spagnole
dovresti fare il giornalista, questo è un eccellente modo di fare disinformazione ;)
come puoi vedere sul sito di movistar, quei prezzi sono solo per chi porta il proprio numero a movistar e sottoscrive un abbonamento da 30/60/90€ (oltre ai 15/25 del piano dati)
se sottoscrivi solo l'abbonamento da 15/25€ senza ulteriori piani per chiamate e sms l'iphone costa 299€ da 8gb e 359€ da 16gb
Scusa per il "cagate" hai ragione.
Cmq uso naviga3 sia da cell che da pc/mac (tramite cell) e tutto funziona correttamente. Non bisogna usare il loro software, tutto qui.
ShadowThrone
11-07-2008, 12:59
dovresti fare il giornalista, questo è un eccellente modo di fare disinformazione ;)
io giornalista? :asd:
riporto solo le notizie.
Stigmata
11-07-2008, 13:00
Scusa per il "cagate" hai ragione.
Cmq uso naviga3 sia da cell che da pc/mac (tramite cell) e tutto funziona correttamente. Non bisogna usare il loro software, tutto qui.
Meglio così per tutti, allora :mano:
uniblack
11-07-2008, 13:01
Questo è il comunicato ufficiale di tre.
Se poi va anche senza PC tanto meglio, in ogni caso io ho scritto "sembra che" e non "sicuramente". Altrettanto dicasi per la compatibilità con sistemi macos.
ti dirò... ho contato fino a 20... e infatti uso da tempo la naviga3 solo dal telefonino quindi.......................................
sul fatto della compatibilità è vero! peccato però che si riferisca al software che devi installare sul pc per usarlo in quel modo! ma lasciando spento il pc la compatibilità non ti interessa!!
21...
22...
23...
peppino80
11-07-2008, 13:01
Ciao a tutti, ho appena acquistato un iphone 3g,
sono un neoneoneofita, so che non può ricevere mms, ma esiste un programma per poterli inviare e ricevere, sapreste aiutarmi??
dove lo acquisto?? come lo installo?? è compatibile con il 3g?
Grazie a tutti
Ciao
scusate a tutti, avrei bisogno di una risposta urgente: ho appena preso l'iphone 3g, e devo importare i contatti dal mio vecchio 2g. Se aggiorno itunes e mantengo il profilo, i miei contatti, sms e altro verranno trasferite nel nuovo iphone?
che ne hai fatto del 2g? venduto?
GG Leron
Pomeriggio passo anche a Trento città per vedere se comunque è possibile ordinarne uno da 8gb per ricaricabile...
Preferirei non comprarlo sul sito della vodafone... :(
che ne hai fatto del 2g? venduto?
cavolo che rapaci :D
spiacente, un mio amico se lo viene a ritirare tra un pò (e infatti passerò il pomeriggio a configurare il suo ed il mio).
please se qualcuno sa qualcosa mi risponda: devo aggiornare itunes ed attivare l'iphone, e non so se facendolo perderei tutti i contatti e compagnia...
cavolo che rapaci :D
spiacente, un mio amico se lo viene a ritirare tra un pò (e infatti passerò il pomeriggio a configurare il suo ed il mio).
please se qualcuno sa qualcosa mi risponda: devo aggiornare itunes ed attivare l'iphone, e non so se facendolo perderei tutti i contatti e compagnia...
no no io già ce l'ho il 2g..voelvo sapere a quanto lo avevi piazzato:D
per piazzare il mio!!!!!
Max Corvette
11-07-2008, 13:08
se gli hai dato l'acconto nn penso che te lo rendano , anzi nn penso proprio :)
per il negozio di bologna ti possa dire che ieri sera han detto che lo avevano per tutti , nn voglio azzardare un numero troppo esagerato ma secondo me un 500 gli avevano , ne saranno andati via un 100 solo ieri sera
Ma come no?? Possibile che alle soglie del 2008 ancora non conoscete i diritti dei consumatori? Versando l'acconto e prenotando il telefono la TIM si e' impegnata a fornirti l'apparecchio e tu ad acquistarlo.... Ma nel caso in cui la TIM non riesca ad ottemperare a quanto promesso (ovvero a darti l'iphone con disponibilita' dall'11 Luglio come pubblicizzato e garantito da loro) allora tu sei libero di chiedere la restituzione dell'acconto o utilizzare tale acconto per altro acquisto.
Diverso il caso in cui l'apparecchio fosse stato disponibile il gorno 11 come da loro promesso e garantito e TU non avessi voluto acquistarlo... in quel caso perdevi l'acconto! Ma se loro non lo hanno disponibile allora, a mio modesto parere, sono INADEMPIENTI e tu sei lbero di richiedere i soldi indietro
eheh ok, scusa ma parto un pò prevenuto perchè ogni volta che parlo del cambio mi arrivano almeno un paio di utenti a chiedermi il vecchio :)
guarda, io lo pagai 430 su wireshop (quindi in garanzia), a questo mio amico glielo passo a 300 (che mi da a rate): credo sia un buon prezzo, gli ho tolto l'iva più altri 50 euro perchè è un amico.
Credo comunque che in parte dipenda da dove hai preso il tuo: se hai garanzia italiana lo puoi vendere a un pò di più, ma se lo hai preso all'estero credo che più di 300 euro non valga (forse 350, ma sinceramente non so)
Bugs Bunny
11-07-2008, 13:09
Ciao a tutti, ho appena acquistato un iphone 3g,
sono un neoneoneofita, so che non può ricevere mms, ma esiste un programma per poterli inviare e ricevere, sapreste aiutarmi??
dove lo acquisto?? come lo installo?? è compatibile con il 3g?
Grazie a tutti
Ciao
non si trova ancora sull'application store...
aspetta e prega :D
BlackZorro
11-07-2008, 13:10
qualcuno ha notato che sull'iphone tim l'apn è bloccato su ibox.tim.it
quindi in pratica è un op lock per quanto riguarda il traffico dati :eek: :eek: :eek: :eek:
11-07-2008, 13:10
Comprati l'LG Prada allora....oppure il Nokia 1110i....una bomba!!!!
IcEMaN666
11-07-2008, 13:11
quindi in pratica è un op lock per quanto riguarda il traffico dati :eek: :eek: :eek: :eek:
non è vero.
ieri sera su telefonino.net hanno fatto la prova con la scheda 3 e era possibile cambiare l'apn.
Bugs Bunny
su quello ricaricabile no. ho visto il video in diretta dove impostavano l'apn tre
forse in quello con abbonamento è bloccato...
gianly1985
Oddìo stigmata te l'ho presa sul ridere, mi sa che hanno reagito più adeguatamente gli altri :rolleyes:
Uso naviga3 SUL CELLULARE da quando era ancora da 5mb più di 2 anni fa...
Non fare disinformazione per favore.
stai tranquillo, l'apn non è bloccato: si può settare manualmente e comunque sono già in giro foto che confermano la mancanza di problemi con schede sia wind che 3 sia per il traffico telefonico che per quello dati
SergioL68
11-07-2008, 13:12
non è vero.
ieri sera su telefonino.net hanno fatto la prova con la scheda 3 e era possibile cambiare l'apn.Dettagli :)
SergioL68
11-07-2008, 13:13
Dettagli :)Mi rispondo da solo, googlando : http://support.apple.com/kb/HT2283?viewlocale=en_US
http://km.support.apple.com/library/APPLE/APPLECARE_ALLGEOS/HT2283/HT2283_1.jpghttp://km.support.apple.com/library/APPLE/APPLECARE_ALLGEOS/HT2283/HT2283_2.jpg
11-07-2008, 13:18
E' il + grande pacco della storia, pare che si sono inventati chissa' che cosa...a me piace solo il design, x le funzioni vi rimando al mio post precedente...469 o 499 x un 8 giga, pazzi...........(ieri sera sul mio X999+ navigavo da dio in un pub di roma e la gente mi guardava strano, come x dire.."ma 'ndolappreso questo l'ifonne cor uaifai?" :gluglu: LOL
Scusa se ti contraddico justix, ma ti sei comprato il clone cinese? :cool:
Ok, allora è possibile cambiare scheda e apn.
stasera dopo il lavoro(se finisco in orario) mi armo di frusta e cappello, maschera di sean connery e vedo se riesco a trovare un 8GB (NN ho prenotato ).
già sarà dura uscire prima delle 21 dal lavoro uff
se riesco nell'impresa e ottengo la saponetta da domani cambio lavoro e mi butto nella ricerca di nuove miniere di diamanti che mi sà che hanno una complessità minore
khalhell
11-07-2008, 13:19
GG Leron
Pomeriggio passo anche a Trento città per vedere se comunque è possibile ordinarne uno da 8gb per ricaricabile...
Preferirei non comprarlo sul sito della vodafone... :(
Io se faccio in tempo vado verso le 18 in qualche centro vodafone e tim a trento, poi fammi sapere in quali sei andato e che ti anno detto!
IcEMaN666
11-07-2008, 13:24
chi più chi meno si stanno lamentando un pò tutti che prende decisametne meno dei normali telefoni...confermate?
Alexkidd85
11-07-2008, 13:24
Se avete domande...sono qua :asd:
Grandioso :D
giusto per togliervi ogni dubbio.
oggi ho telefonato ad una quindicina di negozi tim e vodafone; e tutti quanti mi hanno dato la stessa risposta:
"l'iphone per ora è disponibile solamente per gli utenti che l'hanno prenotato sottoscrivendo un contratto. la casa (che sia voda o tim) ci ha mandato i n° precisi di cellulari in base alle prenotazioni che noi abbiamo effettuato. nessun iphone extra in più"
MiKeLezZ
11-07-2008, 13:28
Come funziona il GPS quando sei in giro in macchina?
Ho visto che aggiorna ogni 10 secondi e quindi vedi andare tutto a scattoni
per caso qualcuno si è già interessato su come trasferire gli sms dall'iphone 2g a quello 3g?
mi dispiacerebbe perderli
è cosa vecchia di 7 giorni!!!!!!
tu avevi anche il 2G?se si ci fai un dettaglio delle differenze?anche di software e velocità di navigazione nel menu?
gianly1985
11-07-2008, 13:31
il fatto è che sono andato in un centro 3 e mi hanno confermato che vale solo da pc usando il cellulare come modem.... sicuro che poi non mi arriva la bolletta? :D
Per fugare ogni dubbio ho cercato un po' di testimonianze (come qui (http://forum.smsclient.it/index.php?showtopic=28624&view=findpost&p=354181)), è semplicemente 1gb di traffico elargito su apn tre.it, che il è "normale" apn 3, quindi se imposti quell'apn e consumi traffico non possono tariffarti nient'altro http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif (almeno finchè non consumi il gb)
Per la storia del cambio di apn, su iphone 3g funziona così:
Se si inserisce una sim TIM -------> APN non editabile (EDIT: un utente affidabile di un altro forum ha detto che è editabile, altri continuano a non trovarsi il menù, vedremo come finisce...) (posto che non è un problema)
Se si inserisce una sim Vodafone ------> APN non editabile
Se si inserisce una sim TRE -------> APN editabile (potete mettere anche cicciolina.org)
Se si inserisce una sim WIND ------> APN editabile (potete mettere anche cicciolina.org)
In pratica quelli di Tim e Vodafone li ha "preimpostati" (visto che sono 2 carriers che lo vendono) e non ve li farà modificare. (brutta notizia per chi vuole metterci magari l'apn WAP di vodafone o l'apn delle 100ore di vodafone, infatti anche quest'ultimo sarebbe diverso da quello per la promozione dati vodafone per iphone e inadeguato)
........
http://www.macitynet.it/immagini/test/iPhone_3G_conclusioni/index.shtml
maxsanty
11-07-2008, 13:33
Dai fa una recensione veloce, tipo:
navigazione? veloce con il 3G?
mail? tutto come per il 2G o meglio?
GPS appunto funzia bene peculiarità?
ecc
bye
m.
Scusa se ti contraddico justix, ma ti sei comprato il clone cinese? :cool:
Propio 'clone' non direi, e' un Daxian produttrice di diversi PDA in commercio, sicuramente clone in Design, questo si, ma come ho scritto mi attizzava il design del Iphone ma non il prezzo e allora sono andato x il migliore sul mercato in ordine di qualita' e prestazioni (parlo di qualcosa che sia mooolto vicino all'Iphone) se non uguale, il prezzo? $282 e mi tengo i miei sudati 12c verso tutti, se avessi voluto bruciare 500 euro x un Iphone lo avrei fatto ma mi attizzava sto Win Mobile 6.1 e ti assicuro che non ha nulla da invidiare all'oggetto del desiderio.
ciauuzz
secondo voi, avrebbe senso prenderlo sbloccato e aspettare magari che escano tariffe migliori x navigare?
io ho un contratto business con Vodafone, e x ora non ho molta scelta...
e poi, x chi l'ha preso...nero o bianco?
ho due amici che lo hanno preso ieri sera, erano convinti del nero ma poi visto dal vivo hanno optato x il bianco, dove le ditate etc etc sono molto meno evidenti, o almeno così mi hanno detto.
semplice curiosità :D
secondo voi, avrebbe senso prenderlo sbloccato e aspettare magari che escano tariffe migliori x navigare?
ho due amici che lo hanno preso ieri sera, erano convinti del nero ma poi visto dal vivo hanno optato x il bianco, dove le ditate etc etc sono molto meno evidenti, o almeno così mi hanno detto.
bah, a me piace di + nero, ma poi x quello che penso io alternative non esistono
FiorDiLatte
11-07-2008, 13:49
Evidentemente non sai cos'è una reflex e tantomeno la sai usare :)
.....o magari si è dimenticato il tappo sull'obiettivo. ;) :D
byezzz
io all'inizio ero nella tua stessa situazione:
ho un contratto aziendale vodafone.
purtroppo xnoi aziendali c'è solo la possibilità di stipulare un contratto per 2 anni.
io cmq oggi ho comprato sul sito 190 l'iphone da 16GB sbloccato; ed attiverò un opzione per il traffico dati.
l'idea di essere legato per 2 anni con un contratto o troppo caro (180 al mese) o quello quasi inutile (da 30 euro al mese), mi metteva i brividi.
preferisco essere libero, e pagare quei 5 euro in più per il traffico dati.
pintagrinta
11-07-2008, 13:53
3 domande:
- il 3G è brandizzato TIM o Voda come si vociferava (per brandizzato intendo riporta l'orribile loghetto sul retro)?
- se uso il GPS con Maps, in ogni caso richiedo traffico internet per scaricare le mappe?
- l'iphone utilizza il traffico 3G SOLO se non sono disponibili reti WiFi ?? nel senso, io a casa ho una wifi e mi garberebbe che IN AUTOMATICO mi si connettesse in modo da non farmi spendere traffico dati..
grazie x le risposte
Stigmata
11-07-2008, 13:55
Oddìo stigmata te l'ho presa sul ridere, mi sa che hanno reagito più adeguatamente gli altri :rolleyes:
Uso naviga3 SUL CELLULARE da quando era ancora da 5mb più di 2 anni fa...
Non fare disinformazione per favore.
Ho quotato anche te perchè come gli altri hai risposto al mio post.
Sul fare disinformazione ci sarebbe da discutere, visto che l'unica voce ufficiale in merito è quella di tre, che dice un'altra cosa.
A quanto pare funziona lo stesso, evidentemente non sono stati molto chiari nella pagina relativa all'offerta: buon per te e per tutti quelli che hanno naviga3.
Come ho detto prima: ho scritto "sembra che", senza alcuna pretesa di verità.
Detto questo, OT chiuso per me, mi sono già chiarito con 3O3O.
io all'inizio ero nella tua stessa situazione:
ho un contratto aziendale vodafone.
purtroppo xnoi aziendali c'è solo la possibilità di stipulare un contratto per 2 anni.
io cmq oggi ho comprato sul sito 190 l'iphone da 16GB sbloccato; ed attiverò un opzione per il traffico dati.
l'idea di essere legato per 2 anni con un contratto o troppo caro (180 al mese) o quello quasi inutile (da 30 euro al mese), mi metteva i brividi.
preferisco essere libero, e pagare quei 5 euro in più per il traffico dati.
esatto...non voglio il vincolo di un altro contratto...
ma allora forse mi sono perso qualcosa...5 euro in più x il traffico dati? che opzione è?
mi rivolgo a ki l ha comprato...
io ne ho preso 1stamatt...ma nn riesco a metterci la musica...come mai???
Bugs Bunny
11-07-2008, 13:58
3 domande:
- il 3G è brandizzato TIM o Voda come si vociferava (per brandizzato intendo riporta l'orribile loghetto sul retro)?
- se uso il GPS con Maps, in ogni caso richiedo traffico internet per scaricare le mappe?
- l'iphone utilizza il traffico 3G SOLO se non sono disponibili reti WiFi ?? nel senso, io a casa ho una wifi e mi garberebbe che IN AUTOMATICO mi si connettesse in modo da non farmi spendere traffico dati..
grazie x le risposte
no
sì
non so
devi sincronizzarlo con la libreria di itunes
eh si l ho fatto ma nn va...nn è ke la storia del palladium è vera?
ke itunes usi???
gianly1985
11-07-2008, 14:01
Sul fare disinformazione ci sarebbe da discutere, visto che l'unica voce ufficiale in merito è quella di tre, che dice un'altra cosa.
I forum servono proprio perchè l'informazione ufficiale può essere incompleta o fuorviante. Nella fattispecie l'informazione ufficiale non rispecchia la realtà (e questo è accertato da migliaia di utenti da 2 anni, compreso un enorme thread su Naviga3 in questo stesso forum), quindi non c'è "da discutere", la disinformazione tecnicamente l'hai fatta proprio tu ;)
fine OT
Per fugare ogni dubbio ho cercato un po' di testimonianze (come qui (http://forum.smsclient.it/index.php?showtopic=28624&view=findpost&p=354181)), è semplicemente 1gb di traffico elargito su apn tre.it, che il è "normale" apn 3, quindi se imposti quell'apn e consumi traffico non possono tariffarti nient'altro http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif (almeno finchè non consumi il gb)
Per la storia del cambio di apn, su iphone 3g funziona così:
Se si inserisce una sim TIM -------> APN non editabile
Se si inserisce una sim Vodafone ------> APN non editabile
Se si inserisce una sim TRE -------> APN editabile (potete mettere anche cicciolina.org)
Se si inserisce una sim WIND ------> APN editabile (potete mettere anche cicciolina.org)
In pratica quelli di Tim e Vodafone li ha "preimpostati" (visto che sono 2 carriers che lo vendono) e non ve li farà modificare. (brutta notizia per chi vuole metterci magari l'apn WAP di vodafone o l'apn delle 100ore di vodafone, infatti anche quest'ultimo sarebbe diverso da quello per la promozione dati vodafone per iphone e inadeguato)
Oh, ok, ho capito perché non mi fa editare l'apn (ho solo una sim vodafone e una tim :D )
L'unica cosa è che con la sim Vodafone non si connette, mi da errore :mbe:
E non potendo modificare nessun parametro che dovrei fare? :D
Invece quei simpaticoni di Tim, chiamando il numero per attivare (gratis il primo mese) Tim Maxxi iPhone (la promozione 30MB/giorno) mi dicono che non ho un cellulare abilitato :mc:
HellKitty666
11-07-2008, 14:03
Hai scaricato aituns?
Ti serve l'ultima versione x utilizzare l'aifon...
caurusapulus
11-07-2008, 14:04
@Leron: quanto sei riuscito a piazzare il tuo 2G? Era da 8gb?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.