PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

erikka69
17-07-2008, 22:17
Puoi prenderlo anche senza alcun abbonamento. A 499euro per l'8gb o 569euro per il 16gb. Se tutti in una volta sono troppi (.....meglio pensare a bisogni più urgenti allora, direi io) puoi prenderlo a rate con vodafone, visto che ti dà un abbonamento che, compresa la tassa governativa, ti arriva a costare solo una 40ina di euro in più che pagarlo subito. (e non per colpa di vodafone ma per colpa della tassa governativa)

Sui cellulari non serve la flat. Le tariffe attuali vanno più che bene, 3 e Wind vanno benone da sempre, Tim e Vodafone si sono parzialmente redenti in concomitanza dell'uscita da iphone.
Ti parla uno che da 2 anni naviga tranquillamente col cellulare con le flat in commercio e senza spendere un capitale.

Chiama la guardia di finanza, alcuni hanno fatto questa minaccia e ha funzionato. Sono politiche prese dai SINGOLI negozi, tu gli sbatti in faccia che sul sito viene pubblicizzato anche libero e se sei fortunato si smuovono. Altrimenti aspetti che ci sia piena ed estesa disponibilità del prodotto, perchè , vivaddìo, non è così indispensabile essere i PRIMI ad averlo.

Ti rispondo io, il 75% (NON QUI grazie al cielo) l'ha preso solo per moda e lo userà probabilmente al 15% delle sue possibilità. E con ciò? Questo sminuisce l'oggetto o le potenzialità dello stesso? Ma chissenefrega...

straquotissimo ;)

Xivor
17-07-2008, 22:18
Ho notato sul sito di TIM, che i contratti IPHONE, sono sottoscrivibili fino al 31 agosto 2007.
Aggiubgiamo che i negozi Apple oggi non possono venderli, che H3G partirà a Settembre con l'offerta IPHONE-

Ma gnente gnente, non è che a settembre saranno venduti anche dai negozi Apple? Ad ub prezzo più basso?
Non che TIM e Vodaphon hanno l'esclusiva "solo" fino al 31 agosto 2008?
Se è così (ne sono certo) l'iphone lo compro a Settembre

Ciao a tutti

Ho letto che anche Fastweb partirebbe a Settembre con l'iPhone.....

zorzside
17-07-2008, 22:21
Fastweb si butta nel mobile?

Chissà quando vedremo l'iphone giallo delle poste italiane.

gianly1985
17-07-2008, 22:22
Ciao Gianly,
solo per puntualizzare che la pubblicità infatti non c'e' stata, almeno quella da spot, però è stato presentato con grande risalto su tutti i tg dalla mattina...... diversa strategia?

Non lo so, ti risultano intercettazioni fra Steve Jobs e Saccà? :)
Scherzi a parte, i tg se hai notato hanno ripreso file e folle che c'erano già. Se ci fossero per qualsiasi altro telefono, starebbero lì con le telecamere lo stesso. E comunque ripeto, cosa vuoi dire? Che Rai o Mediaset o La7 sono state pagate con regolare contratto da Apple per fare pubblicità? :) Non ti seguo...

ricky.i
17-07-2008, 22:24
Ho letto che anche Fastweb partirebbe a Settembre con l'iPhone.....

sicuro?! Questa mi pare un po' strana!:D

gianly1985
17-07-2008, 22:27

Anch'io l'avevo letto quel rumor su Fastweb in effetti....

papero giallo
17-07-2008, 22:34
Non lo so, ti risultano intercettazioni fra Steve Jobs e Saccà? :)
Scherzi a parte, i tg se hai notato hanno ripreso file e folle che c'erano già. Se ci fossero per qualsiasi altro telefono, starebbero lì con le telecamere lo stesso. E comunque ripeto, cosa vuoi dire? Che Rai o Mediaset o La7 sono state pagate con regolare contratto da Apple per fare pubblicità? :) Non ti seguo...

No figurati, trovo strano che i ''distributori ufficiali'' non ci sprecano nulla ed invece l'evento è stato presentato da tutti i network. Era una considerazione.
Così come il fatto che voda non metta in vendita sul sito il 16 giga.

Xivor
17-07-2008, 22:38

Sul forum ufficiale di fastweb se ne parla.
Ma anche googlando qualcosa si trova: vedi, ad esempio, qui:
http://www.andreatrapani.com/2008/06/19/fastweb-mobile-che-sorpresa-iphone-3g-compreso/

gianly1985
17-07-2008, 22:43
No figurati, trovo strano che i ''distributori ufficiali'' non ci sprecano nulla ed invece l'evento è stato presentato da tutti i network. Era una considerazione.

Io la vedo come conseguenza di un hype che c'era e che quindi loro hanno documentato, ovviamente l'hype riguardava più la comunità internettiana ma penso che pure ai vari tg ormai saranno attrezzati con gente che si faccia qualche navigata per cogliere i trend della rete. (se hai notato spesso ci sono interi servizi magari su un video che va di moda su youtube :) )

Per la pubblicità vera e propria, non credo rientrino nella politica di apple pubblicità con De Sica o con Rino Gattuso, così come Apple non permette apposizione di loghi sui suoi prodotti, magari è anche per questo che di pubblicità vera in tv non se ne vede.

Nicky Grist
17-07-2008, 22:47
Puoi prenderlo anche senza alcun abbonamento. A 499euro per l'8gb o 569euro per il 16gb. Se tutti in una volta sono troppi (.....meglio pensare a bisogni più urgenti allora, direi io) puoi prenderlo a rate con vodafone, visto che ti dà un abbonamento che, compresa la tassa governativa, ti arriva a costare solo una 40ina di euro in più che pagarlo subito. (e non per colpa di vodafone ma per colpa della tassa governativa)

Sui cellulari non serve la flat. Le tariffe attuali vanno più che bene, 3 e Wind vanno benone da sempre, Tim e Vodafone si sono parzialmente redenti in concomitanza dell'uscita da iphone.
Ti parla uno che da 2 anni naviga tranquillamente col cellulare con le flat in commercio e senza spendere un capitale.

Chiama la guardia di finanza, alcuni hanno fatto questa minaccia e ha funzionato. Sono politiche prese dai SINGOLI negozi, tu gli sbatti in faccia che sul sito viene pubblicizzato anche libero e se sei fortunato si smuovono. Altrimenti aspetti che ci sia piena ed estesa disponibilità del prodotto, perchè , vivaddìo, non è così indispensabile essere i PRIMI ad averlo.

Ti rispondo io, il 75% (NON QUI grazie al cielo) l'ha preso solo per moda e lo userà probabilmente al 15% delle sue possibilità. E con ciò? Questo sminuisce l'oggetto o le potenzialità dello stesso? Ma chissenefrega...

Ti ringrazio per le info ma queste cose le sapevo, come ti ho detto seguo abbastanza il 3d. Ho solo riportato dei fatti e credo di non aver scritto cavolate. Per quello che riguarda le tariffe flat a me servirebbero te lo assicuro;) e se non esistono è solo perchè vogliono spremere il più possibile da queste tecnologie. il 3g è tra noi ci darebbe la possilbilità di utilizzare posta push con tutti (dico tutti) i terminali, di utilizzare il voip risparmiando ed un utilizzo di internet tramite il telefono oppure tramite pc. Ma tutto questo è godibile pienamete solo senza limitazioni.

Ritengo i prezzi anche concorrenziali considerando i prezzi di altri smartphone.:)

Concludendo, non sono qui per fare cambiare idee a nessuno, ma per riportare alcune provocazioni che spero facciano pensare come lo stanno facendo fare a me.

Però una cosa mi domandavo.....ma com'è stò cavolo di gps? è un a-gps? ma ci mosso mettere su il tom tom??:sofico: :D

Scherzo!!!!:D ;)

didiu
17-07-2008, 22:55
E' tutto vero...

Fastweb entrerà nel mondo mobile...si poggerà sulla rete H3G...

raffobaffo
17-07-2008, 22:57
Sul forum ufficiale di fastweb se ne parla.
Ma anche googlando qualcosa si trova: vedi, ad esempio, qui:
http://www.andreatrapani.com/2008/06/19/fastweb-mobile-che-sorpresa-iphone-3g-compreso/

il tizio di questo sito dice
Fastweb mobile sarà il primo vero MVNO italiano con un’infrastruttura propria
peccato che la prima caratteristica di un MVNO (cioè operatore virtuale, per capirci come poste mobile o coop) è che non abbia una propria infrastruttura ma si appoggi a una già esistente (come le poste ad es si appoggiano sulla rete vodafone)... :)

gianly1985
17-07-2008, 23:03
E' poco chiaro perchè il tizio ha riassunto in maniera un po' incompleta quello che è scritto nell'articolo originale di mondo3:

Ultima nota prima dei dettagli, sta nel fatto che finalmente Fastweb va a creare il primo vero MVNO italiano con propria infrastruttura tecnologica (CRM proprietario), proprie offerte non veicolate dal gestore “ospitante” e gestione del servizio clienti unica sia per la telefonia fissa che per la telefonia mobile. Fastweb definisce l’uso della rete H3G come semplice mezzo fisico per fornire i propri servizi, nulla di più.

(ma non chidetemi cosa significhi "CMR proprietario" :asd: )

verolenny
17-07-2008, 23:05
domandona

domani mi portano un iphone 3G chiuso sigillato, non legato a nessun contratto (così mi han detto) ma per l'attivazione come faccio?
non dovrei avere anche una sua sim?

se ci metto la mia? riesco ad attivarlo?

Leron che mi dici :)?

BlackZorro
17-07-2008, 23:12
domandona

domani mi portano un iphone 3G chiuso sigillato, non legato a nessun contratto (così mi han detto) ma per l'attivazione come faccio?

certo, quello a prezzo pieno lo attivi con la sim che ti pare :sofico:

robgeb
17-07-2008, 23:17
E' poco chiaro perchè il tizio ha riassunto in maniera un po' incompleta quello che è scritto nell'articolo originale di mondo3:

Ultima nota prima dei dettagli, sta nel fatto che finalmente Fastweb va a creare il primo vero MVNO italiano con propria infrastruttura tecnologica (CRM proprietario), proprie offerte non veicolate dal gestore “ospitante” e gestione del servizio clienti unica sia per la telefonia fissa che per la telefonia mobile. Fastweb definisce l’uso della rete H3G come semplice mezzo fisico per fornire i propri servizi, nulla di più.

(ma non chidetemi cosa significhi "CMR proprietario" :asd: )
CRM - Customer Relationship Management

Per quanto concerne fastweb, poichè hanno un'infrastruttura fissa, evidentemente hanno deciso di sfruttarla anche come architettura wired per la rete radiomobile, appoggiandosi per quanto concerne il wireless alla rete H3G. Ad esempio la backbone network e i gateway possono utilizzarli proprietari, mentre useranno le BTS, le BSC, e probabilmente anche le MSC di H3G.

In pratica vanno a costruire un ibrido...ma saranno sempre vincolati al gestore che gli da il servizio radio. Credo fosse loro intenzione imporsi come operatore mobile fisico, ma la gara UMTS è finita da un bel pezzo...

E pensare che ci sono le frequenze destinate a IPSE2000 (poi chiusa) che sono ancora libere e non sono state neanche ancora ripartite tra gli operatori. Difatti la multiplazione CDMA ha una capacità veramente elevata, e con sole 3 frequenze nazionali per H3G e 2 frequenze nazionali per ciascuno degli altri operatori si riesce tranquillamente a servire tutti (anzi se proprio devo dirla tutta credo che stiano usando 1 o max 2 frequenze ciascuno al momento).

1marco79
17-07-2008, 23:18
Ciao ragazzi....ho scaricato una cosa da Appstore.....se volessi poi rimuoverla, come si fa?
grazie

Leron
17-07-2008, 23:19
arrivato

cool ottimo!

preso da vobis o al trony? (è uguale ma per sapere dove sei andato)

8GB o 16GB ?

io se non arriva domani mi sa che disdico l'ordine al centro vodafone, secondo te mi ridanno indietro l'acconto? non dicono quando arriva...

Leron
17-07-2008, 23:21
domandona

va benissimo con la sim che vuoi (ma pare che vada solo con le 128k?) :cool:

Leron
17-07-2008, 23:22
Ciao ragazzi....ho scaricato una cosa da Appstore.....se volessi poi rimuoverla, come si fa?
grazie

premi su un'icona e tieni premuto, le icone "balleranno"

su ogni programma comparirà una X

premendola cancellerai il programma

haggis
17-07-2008, 23:23
grazie

tieni premuto un'icona a caso per un po', quando cominciano a tremare escono le "x" per rimuoverle, altrimenti le disinstalli da iTunes.

1marco79
17-07-2008, 23:27
tieni premuto un'icona a caso per un po', quando cominciano a tremare escono le "x" per rimuoverle, altrimenti le disinstalli da iTunes.

Ok....cliccando sull'icona e poi sulla Xlo elimino definitavamente?!Diciamo che disinstallo tutto?!Oppure su Itunes è lo stesso !?Grazie a tutti!

verolenny
17-07-2008, 23:29
certo, quello a prezzo pieno lo attivi con la sim che ti pare :sofico:

ok ma mettiamo il caso che l'hanno preso con una offerta...io che ci faccio quando lo apro e vedo che non posso attivarlo?

BlackZorro
17-07-2008, 23:35
ok ma mettiamo il caso che l'hanno preso con una offerta...io che ci faccio quando lo apro e vedo che non posso attivarlo?

perchè non potresti attivarlo se è "sbloccato" nel senso che non è legato ad alcun contratto?

verolenny
17-07-2008, 23:42
perchè non potresti attivarlo se è "sbloccato" nel senso che non è legato ad alcun contratto?

infatti ti ho detto: metti caso che invece di essere libero l'hanno preso con un contratto o un'offerta...io che faccio? lo uso come fermacarte? :D

BlackZorro
17-07-2008, 23:47
infatti ti ho detto: metti caso che invece di essere libero l'hanno preso con un contratto o un'offerta...io che faccio? lo uso come fermacarte? :D

ah, allora in questo caso effettivamente avrai un bellissimo fermacarte :ciapet:

oppure aspetti che esca la modifica

verolenny
17-07-2008, 23:50
ah, allora in questo caso effettivamente avrai un bellissimo fermacarte :ciapet:

apposto, allora prima del pagamento verifico, grazie per avermi evitato l'acquisto di un fermacarte costoso:D

Rinha
17-07-2008, 23:50
Sabato mattina vado in giro per Roma a cercarlo... c'è mica qualcuno che l'ha preso in questi giorni e conosce un posto "certo" dove trovarlo...?!?!

Graditi aiuti, anche via PM :D

4lekos
17-07-2008, 23:52
ragazzi vi chiedo umilmente scusa se pongo una questione di cui avrete già parlato nei post precedenti, ma leggersi 300 pagine di thread non è umanamente possibile (anche se ho letto molto).

Vorrei cedere alla tentazione e comprare l'aifon.

Vorrei acquistarlo a prezzo pieno e attivare la tariffa da 10 euro al mese per navigare su internet (vodafone pack (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37334&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_Vodafone_Pack_per_iPhone)).

Domande:
- posso attivare la vodafone pack sul numero che già ho oppure sono costretto ad usare la sim (ed il relativo nuovo numero) inclusa nel telefono?
- andando in un centro vodafone mi attivano la promozione senza problemi oppure (come ho letto in giro) cercheranno di negarmela per farmi prendere il cellulare con le "promozioni" voci e dati da 49 a 199 euro al mese?
- sapete a napoli e dintorni qualche negozio (o centro vodafone) in cui poterlo prendere alle suddette condizioni (telefono a prezzo pieno + vodafone pack)?

BlackZorro
17-07-2008, 23:52
apposto, allora prima del pagamento verifico, grazie per avermi evitato l'acquisto di un fermacarte costoso:D

prego :D

^Robbie^
17-07-2008, 23:57
Ok, è passata giusto una settimana da quando ho preso il melafonino (e chi se la scorda la fila fuori al centro TIM, ho fatto le 3 e 30!!!) :D
E' tempo di dare i primi giudizi sul telefono della mela, confrontandolo anche con i telefoni che ho avuto in precedenza.

ESTETICA
E' la prima cosa che salta all'occhio, quindi è il primo punto da trattare. Non c'è che dire in questo caso, Apple ha fatto un lavoro fantastico, a partire dalla confezione stessa. Se proprio si vuole trovare un difetto è la rapidità con la quale l'iPhone si riempie di impronte. Altro piccolo appunto è la cover posteriore, che rispetto al 2g è di plastica. Lasciando stare gli ovvi motivi di interferenze con il segnale 3g è innegabile che il posteriore di metallo ha un fascino molto maggiore. Cmq, nonostante ciò, promosso a pieni voti.

TELEFONIA
Beh, è la parte più importante da valutare. Allora, partiamo dal presupposto che nn ho fatto nessuna prova mirata, ma i risultati ottenuti sono frutto del daily use di una settimana intera. Per quanto riguarda l'aggancio del segnale da spento, è un fulmine. Un pò di impaccio lo mostra solo nello switch da 3g a 2g e viceversa, dove il mio precedente LG Shine riesce a fare di meglio.
Per quando riguarda la ricezione si pone ad ottimi livelli. L'altra sera sono riuscito ad effettuare una telefonata con una sola tacca di copertura senza alcun problema, l'audio è rimasto sempre nitido e senza interferenze. Anche il vivavoce si pone su buoni livelli.
Passiamo ora alle pecche. Premettendo che in vita mia ne avrò fatte si e no 4 o 5, il mancato supporto alle videochiamate, per un telefono lanciato nel 2008, è una mancanza pesante, soprattutto per un telefono di questi livelli.

CONNETTIVITA'
Wi-Fi, Bluetooth 2.0, USB. Meglio di questo nn si può chiedere nulla. Partiamo dal Wi-Fi, che ha un'ottima copertura. In casa ho sempre pieno segnale, anche alla massima distanza dal router. Ma la cosa che mi ha lasciato senza parole è un'altra. Io abito al 5° piano di un condominio, l'iPhone riesce a prendermi la rete Wi-Fi di casa nel cortile del palazzo, saranno in linea d'aria una 40ina di metri dal router! La navigazione si mantiene su ottimi livelli anche in questo caso!
Passiamo al Bluetooth. Il pairing con altri device (in questo caso solo auricolari) viene fatto velocemente e senza problemi. L'iPhone ha trovato il Blue&Me della Ypsilon, ha scaricato la rubrica e tutto in 1 minuto circa ed il collegamento è ottimo. La nota stonata è la mancanza della possibilità di scambiare file via Bluetooth, per il quale vale lo stesso discorso fatto per la mancanza della videochiamata.

MULTIMEDIA
Qui l'iPhone nn ha rivali. L' "iPod che fa le telefonate" (così lo chiama un mio amico molto detrattore del melafonino) si comporta in maniera ottima come iPod. Riproduzione audio e video sono su ottimi livelli, così come la gestione delle immagini. E le immagini ci portano alle due note stonate. La prima è la fotocamera. Vero è che su un telefono, a mio parere, 2mega possono bastare ed avanzare anche (se ho altre esigenze mi porto dietro la digitale) ma la fotocamera dell'iPhone perde la comparativa in qualità con quella dell'LG Shine, che offre foto più definite e che sgranano meno a parità di ingrandimento. Altra mancanza la possibilità di registrare video, che magari sarà colmata da qualche app esterna, ma credo che sarebbe stata buona idea includerla di default.

MESSAGISTICA
La gestione degli SMS, devo esser franco, è quella che mi ha richiesto un pò più di impegno. Una volta che si riesce a padroneggiare il sistema di scrittura è un pò come digitare sulla tastiera del PC e si vola sui tasti. La mancanza in questo settore è la gestione degli MMS, che se è vero che avrò usato una decina di volte in vita mia, è comunque da segnalare.

INTERNET
Navigare con l'iPhone è tutta un'altra cosa rispetto ad altri telefoni. Safari svolge un lavoro egregio nella navigazione e nella gestione di più pagine, sia con connessione 3G che Wi-Fi. Qui credo nn si possa chiedere di più (a parte il supporto Flash che credo arriverà)

AUTONOMIA
Pensavo peggio, molto peggio. Tolto dalla carica mercoledì mattina alle 8, ora ha una sola tacchetta di batteria con Wi-Fi sempre attivo, una decina di SMS, un'oretta di telefonate, la visione di 2 video, l'ascolto di 5 brani musicali, qualche sessione di navigazione con Safari e l'uso del Bluetooth due volte in auto x un totale di 30 minuti.

haggis
17-07-2008, 23:59
Ok....cliccando sull'icona e poi sulla Xlo elimino definitavamente?!Diciamo che disinstallo tutto?!Oppure su Itunes è lo stesso !?Grazie a tutti!

Non ti fare troppi problemi!!!

Una volta cliccata la x il programma viene cancellato e quando collegherai l'iPhone a itunes quest'ultimo ti chiederà di sincronizzare le apps (cioè iTunes crea un backup di tutte le applicazioni del telefono, quando ne cancelli una dall'iPhone, al successivo collegamento iTunes aggiorna il backup)

gotenks
18-07-2008, 00:03
Una domanda a proposito di Safari... E' possibile aprire un link "in una nuova tab"?

Situazione classica: EgoSearch del forum, ho diversi topic da aprire, sarebbe molto comodo avere una scheda con l'EgoSearch appunto, e altre schede con i vari topic :)

Tetsujin
18-07-2008, 00:20
cool ottimo!

8GB o 16GB ?

io se non arriva domani mi sa che disdico l'ordine al centro vodafone, secondo te mi ridanno indietro l'acconto? non dicono quando arriva...

da quel che ne so da un punto di vista legale non hanno nessun diritto di trattenertelo in quanto:
1- non è una caparra confirmatoria
2- il denaro è dato in acconto, ma resta "tuo" fin quando non ottieni in cambio di esso la merce oggetto della transazione di vendita
3- su quel foglio che ci hanno rilasciato, è scritto chiaramente che l'acconto manifesta la volontà del cliente di acquistare l'iphone. Vodafone non ha nessun obbligo in questo. Quindi nel momento in cui manifesti la non volontà, ti devono ridare indietro l'acconto. Anche tu non hai nessun obbligo di continuare a manifestare la tua volontà di acquisto di un bene che non è disponibile :)

Io dal canto mio ho deciso che aspetto una settimana (come mi hanno detto al vodafone one), al massimo 10 giorni. Poi chiedo indietro i soldi (mica parto per le vacanze lasciando 100 euro a un negozio senza aver niente in mano)

sIlveralIen
18-07-2008, 00:28
Sabato mattina vado in giro per Roma a cercarlo... c'è mica qualcuno che l'ha preso in questi giorni e conosce un posto "certo" dove trovarlo...?!?!

domani dovrei andare in un negozio zona eur se gli arriveranno di nuovo i 16gb :D

^Robbie^
18-07-2008, 00:34
Una domanda a proposito di Safari... E' possibile aprire un link "in una nuova tab"?

Situazione classica: EgoSearch del forum, ho diversi topic da aprire, sarebbe molto comodo avere una scheda con l'EgoSearch appunto, e altre schede con i vari topic :)

Certo che si possono aprire nuove tab ;)

Byez!

gotenks
18-07-2008, 00:43

Byez!

Ehm, come si fa? :p
Non dico "aprire nuove tab" in generale, ma "aprire link in nuove tab"

Mainas
18-07-2008, 00:45

Byez!

sul 2G non si può scegliere di aprire un link in un nuovo tab se non già "predisposto" (o almeno io ci ho provato un po' ma non ho trovato un modo), sul nuovo FW è cambiato qualcosa?

lizard81
18-07-2008, 07:04
Ragazzi c'è un modo per flaggare le mail come "già lette" direttamente dall'intestazione del messaggio?Perche se ogni volta mi devo scaricare la mail completa dal server di posta son dolori per le nostre striminzite tariffe dati:mc:

bamba`
18-07-2008, 07:36
cool ottimo!

8GB o 16GB ?

Ti spiego tramite pm :)

Dekkar
18-07-2008, 07:36
riposto il mio problema

Magari a qualcuno è capitato con un ipod touch, a me è successo con il 3g.

Praticamente viene visto da Itunes solo se lo uso con il dock dell'iphone 2g. Ho un iMac 20" alu, e se lo collego solo con il cavo, si carica e basta.
Provato su un macbook e fa uguale, provato su altri 2 iMac e fa uguale.

Qualcuno ha idee?

bamba`
18-07-2008, 07:43
Prova a reinstallare iTunes 7,7 e ripristinare l'ipod

Grievas
18-07-2008, 07:59
ciao a tutti, ho un problema....ho acquistato da 1 settimana l'iphone 16gb e non so come fare x accedere al mio anp ibox della tim...potete aiutarmi?
grazie
silvy

Mainas
18-07-2008, 08:21
TIM vende online (http://www.tim.it/consumer/c365/i70113/o69685/prodotto.do)!!!!!! :D

MatteoC
18-07-2008, 08:38
Si ma è anche già esaurito!!!!

Almeno adesso nei negozi però non devono più tirare fuori delle balle!!!!

basiliobis
18-07-2008, 08:40
Salve a tutti,
ho letto questo articolo interessante sulla cover posteriore
http://puntocellulare.it/notizie/13386/iPhone-3G-scocca-zirconio-e-ittrio.html.
Ma è proprio vero che non è di plastica?

Mainas
18-07-2008, 08:41
Si ma è anche già esaurito!!!!

Almeno adesso nei negozi però non devono più tirare fuori delle balle!!!!

:mbe: prima era disponibile

EDIT: anche adesso è dato come disponibile, ma non va la pagina di acquisto... :confused:

Salve a tutti,
ho letto questo articolo interessante sulla cover posteriore
http://puntocellulare.it/notizie/13386/iPhone-3G-scocca-zirconio-e-ittrio.html.
Ma è proprio vero che non è di plastica?

non c'è ancora stata una conferma (né una smentita), ma sembra non lo sia...

Dekkar
18-07-2008, 08:46
Prova a reinstallare iTunes 7,7 e ripristinare l'ipod

iphone :P, gia fatto. Il ripristino lo fa solo sul dock, se forzo il ripristino(l'ho metto in recovery mode) itunes lo vede ma mi dice che non puo' ripristinare (con il cavo)

3O3O
18-07-2008, 08:52
iphone :P, gia fatto. Il ripristino lo fa solo sul dock, se forzo il ripristino(l'ho metto in recovery mode) itunes lo vede ma mi dice che non puo' ripristinare (con il cavo)

è lo stesso cavo che utlitizzi con il dock?

TheMatrix83
18-07-2008, 08:59
EDIT: anche adesso è dato come disponibile, ma non va la pagina di acquisto... :confused:

prodotto non disponibile:stordita:

Dekkar
18-07-2008, 09:03
è lo stesso cavo che utlitizzi con il dock?

sissignore.

Quando lo provo su altri mac o pc, funziona solo come ricarica

zorzside
18-07-2008, 09:03
l'8 giga è acquistabile, ma possono tenerselo.

In % quanti 16 giga sono stati venduti sul totale?

Voglio vedere dal vero 1 nero e 1 bianco messi vicino per vedere qualè + bello. Cambia solo il retro? o anche l'anteriore? una galleria di foto fatte bene dove la trovo?

anpak
18-07-2008, 09:06
cavoli ragazzi io non so che ci fate con sto telefono, io dopo alcuni cicli di ricarica sono contentissimo :D

ieri mi sono fatto da sorrento a napoli e ritorno (1 ora + 1 ora di viaggio,50km circa) sempre connesso a internet su rete 3 hsdpa, ieri sera ho giochicchiato un po' col giochino dei kart, e avrò parlato almeno 1 ora al telefono, e ho finito la serata che la batteria sarà scesa al 70% circa.

Oggi sta ancora con la ricarica di ieri mattina, ho fatto altri 30-40 minuti di telefonate, e c'è ancora il 60% di carica, quindi arrivo di sicuro a chiudere la giornata. Per me è una durata incredibile, avevo il tytn e il glofiish m800 ma dovevo caricarli tutti i giorni :mbe: :mbe:

quanti cicli di carica hai effettuato????

Mainas
18-07-2008, 09:08
prodotto non disponibile:stordita:

io il 16GB continuo a vederlo disponibile... :confused:

Voglio vedere dal vero 1 nero e 1 bianco messi vicino per vedere qualè + bello. Cambia solo il retro? o anche l'anteriore? una galleria di foto fatte bene dove la trovo?

la differenza è soltanto il retro, per delle foto prova a cercare su google...

bamba`
18-07-2008, 09:12

http://telefonino.net/Apple/Notizie/n18915/iphone-iphone3g-foto-unboxing.html
http://telefonino.net/Apple/Notizie/n18917/IPHONEz3G-IPHONE-NERO.html
http://www.flickr.com/search/?q=iphone%203g&w=all

MatteoC
18-07-2008, 09:15
io il 16GB continuo a vederlo disponibile... :confused:

la differenza è soltanto il retro, per delle foto prova a cercare su google...

Si risulta disponibile ma poi se clicchi su acquista viene fuori il messaggio:

"Siamo spiacenti.
La pagina che hai richiesto al momento non è disponibile.
Ti invitiamo a riprovare piu tardi"

zorzside
18-07-2008, 09:19
Sul nero si vedono tanto le ditate? c'è scritto in una foto: bianco per chi odia le ditate (o simile)

raffobaffo
18-07-2008, 09:30

bianco è molto più bello... imho...

io li ho visti e tenuti in mano entrambi e secondo me non c'è proprio paragone... un'altra classe...

Massimo87
18-07-2008, 09:45

io li ho visti e tenuti in mano entrambi e secondo me non c'è proprio paragone... un'altra classe...

nero è molto + elegante, bianco è + da fighetti..
il tutto imho eh :)

poi certo, potevano fare pure l'8gb bianco, sinceramente regalargli 70€ solo per il colore è un furto, e non saprei che farmene di 16gb, non l'ho riempito manco a metà l'8gb :)

Mainas
18-07-2008, 09:58
Si risulta disponibile ma poi se clicchi su acquista viene fuori il messaggio:

"Siamo spiacenti.
La pagina che hai richiesto al momento non è disponibile.
Ti invitiamo a riprovare piu tardi"

si, ma mica dice che è esaurito, secondo me sono intasati :asd:

Sul nero si vedono tanto le ditate? c'è scritto in una foto: bianco per chi odia le ditate (o simile)

si, sul nero si notano molto di più

se lo avessero fatto bianco anche nella parte frontale sarebbe stato fantastico, così invece preferisco quello tutto nero

Zorz
18-07-2008, 10:13
Ma la durata??

Dal 16 ad oggi ho navigato qualche ora, ho fatto almeno 40min di conversazione, una 15ina di sms, ascoltato tutta la discografia di rem+alanis+rhcp piu e piu volte.. sempre in 3g.

50% rimanente, ad ora che sto scrivendo

Gia solo con l'ipod, avrei dovuto caricare ogni giorno.

Poi mi fa sballare in moto, musica a cannone, arrivata telefonata, si abbassa gradatamente il volume della musica per dar volume moderato allo squillo, ti sfiori la tasca e rispondi, chiudi la conversazione e moderatamente riprende il tutto da prima.

ah... google map è strapreciso...a me segnala addirittura nell'ala giusta del mio edificio.

Ma poi la combo macbook+iphone mi fa sbavare, ci manca solo che mi rimbocca le comperte la sera e sto apposto.

3O3O
18-07-2008, 10:23
Ma poi la combo macbook+iphone mi fa sbavare, ci manca solo che mi rimbocca le comperte la sera e sto apposto.

Quoto in pieno.. :ronf:

MatteoC
18-07-2008, 10:47
si, ma mica dice che è esaurito, secondo me sono intasati :asd:

Decisamente sono intasati ... addirittura adesso hanno tolto dalla pagina il link per poterlo acquistare ... io ero riuscito a proseguire un po poi mi ha sbattuto fuori di peso!!!!!!!!!

enbez
18-07-2008, 10:51
qualcuno sa se x caso compro un iPhone dall america senza sbloccarlo per le sim italiane funziona lo stesso la parte iPod:help: ???:confused: :confused:

Leron
18-07-2008, 10:57
di una cosa molto importante non si è parlato molto

la plastica dietro si graffia?

l'iphone 2g era indistruttibile dietro... quello nuovo in plastica com'è? mi immagino appoggiandolo su un tavolo....

the_Old
18-07-2008, 10:57
Ciao a tutti ho un paio di domande da farvi.
Ieri ho creato un backup del mio iphone per poi aggiornarlo con il nuovo aggiornamento firmware (quello che risolve i riflessi giallini del display tanto per intenderci). Dopo l'aggiornamento ho ripristinato il backup ma avevo perso tutti i brani audio mentre tutte le impstazioni e le applicazioni installate sono tornate a posto. Sapete dirmi se c'e' un modo per nn dover risincronizzare ad ogni aggiornamento la musica?

Ultima domanda conoscete qualche programma per poter memorizzare password conti correnti etc....?

Grazie a tutti

caurusapulus
18-07-2008, 11:00

l'iphone 2g era indistruttibile dietro... quello nuovo in plastica com'è? mi immagino appoggiandolo su un tavolo....

http://it.youtube.com/watch?v=sB_eitxgs00 ;)

Leron
18-07-2008, 11:06
http://it.youtube.com/watch?v=sB_eitxgs00 ;)

o ho già visto quel video ma non si nota granchè sinceramente e l'inglese non lo capisco molto bene... preferirei qualche foto o qualche esperienza diretta

oirad87
18-07-2008, 11:08
Una domandina su safari per iphone. Leggendo il topic ho visto che non è possibile scaricare documenti attraverso safari. E' però possibile aprirli e visualizzarli?
Ad esempio se vado su una pagina con un documento pdf o xls posso visualizzarlo senza salvarlo o non lo fa proprio aprire?

mi ri-quoto.
nessuno sa rispondermi?

cmq, anche con questo dubbio l'ho ordinato su 190.it :D

Mainas
18-07-2008, 11:09
qualcuno sa se x caso compro un iPhone dall america senza sbloccarlo per le sim italiane funziona lo stesso la parte iPod:help: ???:confused: :confused:

come primo messaggio non c'è male... :rolleyes:

caurusapulus
18-07-2008, 11:11
o ho già visto quel video ma non si nota granchè sinceramente e l'inglese non lo capisco molto bene... preferirei qualche foto o qualche esperienza diretta

Il tizio dice che sostanzialmente la parte in plastica posteriore è vermamente indistruttibile, non si graffia nè si rompe neanche a volerlo. Solo la mela chiaramente se la graffi si nota.
Questa opinione è confermata da un famoso produttore di frullatori in USA che frulla tutto quello che gli capita tra le mani e mette video su youtube; ha mostrato come frullando l'iPhone 3G la parte in plastica di dietro non si fosse spezzata :D
Tanto per avere una idea, guarda il video: http://it.youtube.com/watch?v=DLxq90xmYUs
Nell'ultima scena vedi che la parte della scocca posteriore è intatta nonostante si sia tutto distrutto.

Mainas
18-07-2008, 11:12
Ciao a tutti ho un paio di domande da farvi.
Ieri ho creato un backup del mio iphone per poi aggiornarlo con il nuovo aggiornamento firmware (quello che risolve i riflessi giallini del display tanto per intenderci). Dopo l'aggiornamento ho ripristinato il backup ma avevo perso tutti i brani audio mentre tutte le impstazioni e le applicazioni installate sono tornate a posto. Sapete dirmi se c'e' un modo per nn dover risincronizzare ad ogni aggiornamento la musica?

Ultima domanda conoscete qualche programma per poter memorizzare password conti correnti etc....?

Grazie a tutti

il back up non comprende la musica, ovviamente, diventerebbe inutilmente pesante...
poi non capisco, ripristinare dal backup o sincronizzare cosa ti cambia? :confused:

bamba`
18-07-2008, 11:13
Googlando leggevo che resiste abbastanza ai graffi...

Sul invisibleshiled (http://www.zagg.com/invisibleshield/apple-iphone-3g-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php) mostrano il back graffiato. Non so se sia affidabile o meno come video.

Centu
18-07-2008, 11:18

Ciao, acquistato ieri Iphone 16GB nero full price presso il Tim Flagship Store di via del Tritone a Roma.
Non hanno battuto ciglio alla mia richiesta di prenderlo senza abbo di sorta.

Buona fortuna.

s3rg10d1r10
18-07-2008, 11:28
Io l'ho ordinato il 15 in un centro vodafone, quando pensate che arriverà?? Ciao

innominato5090
18-07-2008, 11:29

ma un touch no eh?
:muro:

bamba`
18-07-2008, 11:29
Prova a contattare il punto vendita... vodafone non invia nessun sms

ricky.i
18-07-2008, 11:38
raga domanda nettamente stupida ma importante per me: gli sms che l'iphone può contenere sono illimitati vero? (memoria permettendo anche se comunque un sms occupa una nullità!):D :D

Massimo87
18-07-2008, 11:39
raga domanda nettamente stupida ma importante per me: gli sms che l'iphone può contenere sono illimitati vero? (memoria permettendo anche se comunque un sms occupa una nullità!):D :D

calcola che io avevo una conversazione di 2 mesi con un botto di messaggi..
ho ancora il *.db salvato :)

s3rg10d1r10
18-07-2008, 11:46
Prova a contattare il punto vendita... vodafone non invia nessun sms

Ah non ne invia?? Ho chiamato il centro vodafone per sapere se fosse arrivato e la signorina mi ha detto: "Ha ricevuto il messaggio?"

bamba`
18-07-2008, 11:47
Ah non ne invia?? Ho chiamato il centro vodafone per sapere se fosse arrivato e la signorina mi ha detto: "Ha ricevuto il messaggio?"

Non ho ricevuto nessun messaggio da vodafone, mi hanno chiamato dal negozio :)

Enrico 75
18-07-2008, 11:48
Ma sto aggieggio bisogna per forza acquistarlo in Italia?
Ho un amico che ha un suo dipendente che se l'è comperato a 350 €.

Non so ancora dove, ma mi informerò (credo cmq in Svizzera...).

bamba`
18-07-2008, 11:48
calcola che io avevo una conversazione di 2 mesi con un botto di messaggi..
ho ancora il *.db salvato :)

A graffi come sei messo? Nonostante tenga l'iphone nel sock ho tenuto la pellico di fabbrica però non rimanendo più chiusa rischio che l'iphone mi scivoli mentre telefono...

caurusapulus
18-07-2008, 11:53
Secondo la mia opinione tenere la pellicola originale rovina un pò il feedback col touchscreen infatti io quando lo presi è stata la prima cosa che ho tolto quando l'ho iniziato a usare.

s3rg10d1r10
18-07-2008, 12:00
Non ho ricevuto nessun messaggio da vodafone, mi hanno chiamato dal negozio :)

Grazie bamba, scusa se ti stresso ma non vedo l'ora di andarlo a prendere, ma in quanto tempo ti è arrivato??

bamba`
18-07-2008, 12:10
Grazie bamba, scusa se ti stresso ma non vedo l'ora di andarlo a prendere, ma in quanto tempo ti è arrivato??

Ordinato venerdì pomeriggio.

Bugs Bunny
18-07-2008, 12:13
il mio dopo una settimana esatta di utilizzo presenta dei micrograffietti sul logo apple

sIlveralIen
18-07-2008, 12:14
qualcuno di voi lo ha ordinato sul sito della tim questa mattina?

s3rg10d1r10
18-07-2008, 12:15
Ordinato venerdì pomeriggio.

Per cui una settimanella... Grazie B!

Mainas
18-07-2008, 12:31
Ma sto aggieggio bisogna per forza acquistarlo in Italia?
Ho un amico che ha un suo dipendente che se l'è comperato a 350 €.

Non so ancora dove, ma mi informerò (credo cmq in Svizzera...).

e poi come lo usa qua che le nostre sim non ci vanno e al momento non ci sono tool di sblocco?

MoLoCh5
18-07-2008, 12:39
ragazzi una piccola info: qualcuno di voi ha utilizzato 500 lune di milleunatimtribù x la navigazione internet?? ecco quanto dice il regolamento:

10h di navigazione internet gratuita per 1 mese - MilleunaTIM Tribù

Per te 10 ore di navigazione internet gratuita per 30 giorni, da apn ibox.tim.it.

L'offerta è disponibile per prepagati e consente di navigare 24 ore su 24 per 30 giorni dall'attivazione fino ad un massimo di 10 ore di traffico Internet gratuito (GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi pubblico) da utilizzare nell'ambito del solo territorio nazionale, con scatti unitari di tempo della durata di 15 minuti (ad es. se navighi solo 5 minuti saranno comunque sempre erosi 15 minuti). Il bundle è incompatibile con tutte le offerte di navigazione internet a consumo (ad es: in MB).

Per eventuali consumi eccedenti il bundle di traffico internet previsto dall'offerta ti verrà automaticamente applicata la tariffa over bundle pari a 2 euro IVA incl. ogni ora con sessioni di 15 minuti (1 euro IVA incl. ogni 15 minuti).

che dite se po fa? dovrebbe andare bene con l edge d iphone?

gotenks
18-07-2008, 12:54
ragazzi una piccola info: qualcuno di voi ha utilizzato 500 lune di milleunatimtribù x la navigazione internet?? ecco quanto dice il regolamento:

10h di navigazione internet gratuita per 1 mese - MilleunaTIM Tribù

Per te 10 ore di navigazione internet gratuita per 30 giorni, da apn ibox.tim.it.

L'offerta è disponibile per prepagati e consente di navigare 24 ore su 24 per 30 giorni dall'attivazione fino ad un massimo di 10 ore di traffico Internet gratuito (GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi pubblico) da utilizzare nell'ambito del solo territorio nazionale, con scatti unitari di tempo della durata di 15 minuti (ad es. se navighi solo 5 minuti saranno comunque sempre erosi 15 minuti). Il bundle è incompatibile con tutte le offerte di navigazione internet a consumo (ad es: in MB).

Per eventuali consumi eccedenti il bundle di traffico internet previsto dall'offerta ti verrà automaticamente applicata la tariffa over bundle pari a 2 euro IVA incl. ogni ora con sessioni di 15 minuti (1 euro IVA incl. ogni 15 minuti).

che dite se po fa? dovrebbe andare bene con l edge d iphone?

Secondo me non va bene... Tariffa a tempo con l'iPhone :eek:

Oltretutto con questi scatti di 15 minuti... Se imposti il controllo email ogni 15 minuti... In 10 ore ti finisce la promozione :D

In pratica anche se fai una connessione-lampo per scaricare solo le mail ti scalano 15 minuti, se ho capito bene... Non mi pare una bella cosa con l'iPhone :p

Grievas
18-07-2008, 12:55
ciao a tutti, ho un problema....ho acquistato da 1 settimana l'iphone 16gb e non so come fare x accedere al mio anp ibox della tim...potete aiutarmi?
grazie
silvy

so che probabilmente x voi sarà una domanda banalissima che non merita risposta ma vi chiedo di aiutarmi...come faccio ad accedere all'anp ibox.tim.it????:cry: :cry: :cry:
sono grata a chiunque mi voglia aiutare
silvy

Mainas
18-07-2008, 12:57
so che probabilmente x voi sarà una domanda banalissima che non merita risposta ma vi chiedo di aiutarmi...come faccio ad accedere all'anp ibox.tim.it????:cry: :cry: :cry:
silvy

sinceramente non comprendo la tua domanda :confused:

Grievas
18-07-2008, 13:02
sinceramente non comprendo la tua domanda :confused:

ti spiego...con il mio N70 della nokia entravo tramite il collegamento wap nel portale TIM e da lì senza alcuna spesa aggiuntiva potevo navigare accedendo alle mie caselle email ed altro...con l'iphone non riesco ad entrare nel portale TIM e volevo sapere come fare
p.s. lo so che con l'iphone non è possibile accedere con il wap
silvy

Bugs Bunny
18-07-2008, 13:04
silvy

se hai acquistato a prezzo pieno e usi una ricaricabile TIM devi attivare l'offerta

http://www.tim.it/consumer/c357/i59234/o69804_69805/tariffa.do

Grievas
18-07-2008, 13:08
se hai acquistato a prezzo pieno e usi una ricaricabile TIM devi attivare l'offerta

http://www.tim.it/consumer/c357/i59234/o69804_69805/tariffa.do

ho acquistato l'iphone con l'abbonamento ed è attiva l'offerta...quello che non riesco a capire...quali passaggi devo fare per riuscire ad accedere al portale TIM?
silvy

Rinha
18-07-2008, 13:14
Ciao, acquistato ieri Iphone 16GB nero full price presso il Tim Flagship Store di via del Tritone a Roma.

Buona fortuna.

Grazie... domani parto in spedizione...!

Bugs Bunny
18-07-2008, 13:15
strano...:mbe:

tu clicchi su safari e poi cosa succede? quale errore ti restituisce?

gotenks
18-07-2008, 13:16
silvy

L'apn ibox.tim.it è già impostato di default :confused:

Con l'iPhone appena uscito dalla scatola, mettendo una SIM TIM non è possibile modificare l'apn, ma se lo colleghi a iTunes e clicchi su "Verifica aggiornamenti" dovrebbe trovarti un "aggiornamento dei dati del gestore" che ti permetterà di modificarlo a piacimento... Ma appunto è già ibox.tim.it :mbe:

Magari non ho capito la domanda però :p

Edit con quote :D

ho acquistato l'iphone con l'abbonamento ed è attiva l'offerta...quello che non riesco a capire...quali passaggi devo fare per riuscire ad accedere al portale TIM?
silvy

Ma il portale TIM... Che roba è? :p
Puoi navigare tranquillamente, non hai bisogno di accedere a questo "portale" ogni volta (io ho un iPhone con la promozione TIM e nemmeno sapevo esistesse un portale TIM, quindi... :D ). L'importante è che l'offerta sia attivata, puoi controllare anche sul sito di TIM (o chiamando il 4916). Suppongo che essendo un abbonamento non ci siano problemi comunque :p

Ri-Edit: Quello che ho scritto all'inizio vale per l'iPhone sbloccato, con ricaricabile quindi... Con l'abbonamento non ho idea :eek:

BlackZorro
18-07-2008, 13:22
nero è molto + elegante, bianco è + da fighetti..
il tutto imho eh :)

poi certo, potevano fare pure l'8gb bianco, sinceramente regalargli 70€ solo per il colore è un furto, e non saprei che farmene di 16gb, non l'ho riempito manco a metà l'8gb :)

io facendo il professionista ho preso il 16 giga nero, bianco mi sembrava troppo da ragazzini o da donne.
e poi bianco fa questo effetto:

http://picnic.ciao.com/it/5271948.jpg

Do you ringo

http://www.gigiorusso.com/blog/doyouringo-4mzd-bg.jpg

:sofico:

magnum20mail
18-07-2008, 13:22
ragazzi sul sito apple ci sono vari accessori per l'iphone, vorrei comprare il dock, credo sia utile e poi sono indeciso tra la pellicola protettiva o la custodia protettiva.
Secondo voi quale converrebbe prendere tra le custodie?
saluti

BlackZorro
18-07-2008, 13:25

il bianco non so ma il nero si graffia eccome, io lo tratto come un re eppure sulla mela ho già un micrograffietto e sulla cover posteriore nera nel ho un altro poco pronfondo ma bello lungo.

infatti ho ordinato le bestskinsever

Bugs Bunny
18-07-2008, 13:27
ragazzi sul sito apple ci sono vari accessori per l'iphone, vorrei comprare il dock, credo sia utile e poi sono indeciso tra la pellicola protettiva o la custodia protettiva.
saluti

la pellicola!!

BlackZorro
18-07-2008, 13:29
saluti

a me piace questa

http://store.apple.com/it/product/TQ298LL/A?n=iphone2&fnode=home/shop_iphone/iphone_accessories/cases&mco=MTI3OTI0NA&p=1&s=newest

ma purtroppo non è disponible

Grievas
18-07-2008, 13:36
saluti

io ho questa ed è comodissima....
http://store.apple.com/it/product/TS485ZM/A?n=iphone2&fnode=home/shop_iphone/iphone_accessories/cases&mco=MTI3OTgxNA&p=1&s=newest

Grievas
18-07-2008, 13:39
voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato....siete angeli;)
silvy

magnum20mail
18-07-2008, 13:39
a me piace questa

http://store.apple.com/it/product/TQ298LL/A?n=iphone2&fnode=home/shop_iphone/iphone_accessories/cases&mco=MTI3OTI0NA&p=1&s=newest

ma purtroppo non è disponible

io sarei propenso alla pellicola x non aggredire la bellezza dell'iphone ma vorrei cercare di graffiarlo il meno possibile il telefono quindi sarei + propenso a una custodia di questo tipo: http://store.apple.com/it/product/TS501VC/A?n=iphone2&fnode=home/shop_iphone/iphone_accessories/cases&mco=MTI3OTIyMA&p=1&s=newest

anche se mi sembra bruttina.

BlackZorro
18-07-2008, 13:43
io sarei propenso alla pellicola x non aggredire la bellezza dell'iphone ma vorrei cercare di graffiarlo il meno possibile il telefono quindi sarei + propenso a una custodia di questo tipo: http://store.apple.com/it/product/TS501VC/A?n=iphone2&fnode=home/shop_iphone/iphone_accessories/cases&mco=MTI3OTIyMA&p=1&s=newest

no ti prego è oscena

magnum20mail
18-07-2008, 13:43
no ti prego è oscena

ehehehehheheheeheheh, lo so lo so.;)

sIlveralIen
18-07-2008, 13:56

Buona fortuna.

hai per caso il numero di telefono?

vorrei andarci e staccare un' attimo ma vorrei essere sicuro al 100% che lo abbiano

ea87
18-07-2008, 14:05
scusate ragazzi 2 domande per i possessori del 2g (o per chi è informato:) ):

Gli accessori per il 2g sono ancora reperibili? se si dove?

grazie in anticipo....

changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
18-07-2008, 14:07
saluti

Secondo me ne la pellicola protettiva ne la custodia protettiva!
Usalo normalmente come un qualsiasi cellulare.
Almeno che tu non sia il tipo da custodia sulla cinta! :cool:

bamba`
18-07-2008, 14:14
il bianco non so ma il nero si graffia eccome, io lo tratto come un re eppure sulla mela ho già un micrograffietto e sulla cover posteriore nera nel ho un altro poco pronfondo ma bello lungo.

infatti ho ordinato le bestskinsever

Ma lo tieni nel sock?

Grievas
18-07-2008, 14:14
Almeno che tu non sia il tipo da custodia sulla cinta! :cool:

non si tratta di spacconaggine....custodia alla cinta.....è solo comodo da portare sia in cinta...che in borsetta x noi donne...e 6 sicuro che il tuo iphone non si rovina
tutto qui:)
silvy

magnum20mail
18-07-2008, 14:31
non si tratta di spacconaggine....custodia alla cinta.....è solo comodo da portare sia in cinta...che in borsetta x noi donne...e 6 sicuro che il tuo iphone non si rovina
silvy

Brava condivido perchè si sono da custodia alla cinta....quando esco con la famiglia credetemi ho 3 donne in casa, mi ci vorrebbero 7 mani per prendere tutte le loro cose!!!!;)

Cmq credo prenderò un fodero da cinta e una pellicola protettiva.
Un'altra cosa, il dock serve o no?
Inoltre x la macchina che accessorio m serve x ricaricare, tra gli accessori apple iphone3g non lo vedo.

G30
18-07-2008, 14:33
Raga ma per msn ancora nulla sull'app store?

Massimo87
18-07-2008, 14:36
Raga ma per msn ancora nulla sull'app store?

penso che i veri client IM seri li vedremo a settembre con l'attivazione del push server..

changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
18-07-2008, 14:48
silvy

Gusti personali.
Lo uso senza niente e mi piace vederlo anche usato e graffiato.

MatteoC
18-07-2008, 14:56
A me piace un sacco questa:
http://store.apple.com/it/product/TQ298LL/A?fnode=home/shop_iphone/iphone_accessories/cases&mco=MTI3OTI0NA&p=1&s=topSellers

In sul sito TIM l'iPhone 16gb nero ora risulta NON disponibile!!!

Ma qualcuno oggi è riuscito ad acquistarlo on-line????

raffobaffo
18-07-2008, 15:15

inguardabile...

khalhell
18-07-2008, 15:23
Allora sul iphone3g non ce ancora il multitasking, ma sta cosa di cui parlano di poterlo fare via push server o forse ho capito male, di che si tratta?

Massimo87
18-07-2008, 15:27
Allora sul iphone3g non ce ancora il multitasking, ma sta cosa di cui parlano di poterlo fare via push server o forse ho capito male, di che si tratta?

l'iphone E' multitasking, solo che non lascia i servizi in BG perchè secondo Apple ciucciano RAM, batteria e CPU inutilmente, perciò hanno usato il metodo del push server che lascia un solo servizio in BG, e quando c'è necessità di risvegliare una certa app questo non fa altro che lanciarla o avvisarti :)

Rinha
18-07-2008, 15:28
hai per caso il numero di telefono?

vorrei andarci e staccare un' attimo ma vorrei essere sicuro al 100% che lo abbiano

Guarda, è un'ora che provo a chiamare ma o è occupato o non rispondono...

se hai più fortuna di me fammi sapere... ;)

bamba`
18-07-2008, 15:29
altri case:

sena (http://www.senacases.com/Brands/Apple-iPhone-Cases;jsessionid=0a0104471f430e9d97ac2d3c4652afbd9c376dc8ca8b.e3eSbNqNc38Le34Pa38Ta38Oc3r0)
vaja (http://www.vajacases.com/home/home_en.html)

BlackZorro
18-07-2008, 15:31
Ma lo tieni nel sock?

no no lo tengo come mamma Apple l'ha fatto e con quello che esce dalla confezione :D

Dias
18-07-2008, 15:37
Ma quanto tempo vi ci è voluto ad attivare Vodafone Pack? :confused:

Ho fatto la richiesta ieri sera verso le 7, per ora nessun sms. :mbe:

raffobaffo
18-07-2008, 15:37
mi ha appena chiamato la consulente vodafone... dice che dal 23 circa dovrebbe uscire una nuova tariffa aziendale all inclusive per iphone...

boh, non sapeva dirmi altro...

Massimo87
18-07-2008, 15:47
Ma quanto tempo vi ci è voluto ad attivare Vodafone Pack? :confused:

Ho fatto la richiesta ieri sera verso le 7, per ora nessun sms. :mbe:

chiama il 190..
te lo attivano in 3 ore al max.. dal sito non funziona na sega :doh:

Aragorn77
18-07-2008, 15:59
altri case:

sena (http://www.senacases.com/Brands/Apple-iPhone-Cases;jsessionid=0a0104471f430e9d97ac2d3c4652afbd9c376dc8ca8b.e3eSbNqNc38Le34Pa38Ta38Oc3r0)
vaja (http://www.vajacases.com/home/home_en.html)

Vedo che abbiamo gli stessi identici gusti, mi sto prorio orientando su queste due case.

Il più bello secondo i miei gusti è il classic retro slim bag della Vaja.;)

Dias
18-07-2008, 16:01
chiama il 190..
te lo attivano in 3 ore al max.. dal sito non funziona na sega :doh:

Appena finito di conversare con un operatore di 190, giusto il tempo di farmi dire che per attivare Vodafone Pack devo andare in un centro Vodafone. :mbe:

Intendiamoci, io la richiesta l'ho fatta al 42046 dove cmq informano che ci vogliono 24/48 ore per l'attivazione, ma visto che a voi hanno fatto abbastanza presto io i miei dubbi ce li ho. :confused:

Mainas
18-07-2008, 16:04
Brava condivido perchè si sono da custodia alla cinta....quando esco con la famiglia credetemi ho 3 donne in casa, mi ci vorrebbero 7 mani per prendere tutte le loro cose!!!!;)

Cmq credo prenderò un fodero da cinta e una pellicola protettiva.
Un'altra cosa, il dock serve o no?
Inoltre x la macchina che accessorio m serve x ricaricare, tra gli accessori apple iphone3g non lo vedo.

un caricabatterie da auto funzionante con iphone 3G è stato postato ieri in questo thread, ;)

Xile
18-07-2008, 16:06
Ad una settimana dalla tanto attesa uscita, sembra in questi ultimi giorni consumarsi ed in qualche modo anche spegnersi la luna di miele tra il nuovo iPhone 3G ed i suoi utenti. Infatti, di pari passo con le strabilianti vendite, più di un milione in sette giorni, cominciano a pervenire nei forum topici i primi giudizi sul dispositivo, e non sono tutti positivi, anzi; le grandi aspettative ma anche il paragone con la versione EDGE hanno alzato il tono della critiche.
In primis la batteria, che come già analizzato da noi di telefonino.net, soffre nel confronto con il 2G, ma che tutto sommato rimane negli standard di prestazione degli smartphone 3G; tra le applicazioni incriminate di aumentare a dismisura il consumo di corrente vi è il pushing delle e-mail, che se spento, pare ne garantisca una maggiore durata.
Altro punti dolente,anch'esso da noi sviscerato, è la scarsa compatibilità del nuovo iPhone con gli accessori Apple.
A questo si aggiungono numerosi crash riscontrati nel browser Safari, che in realtà non brilla molto nemmeno sotto l'aspetto della sicurezza, e la questione dei pixel. A fronte dei 480x320 teorici offerti del display, in moltissimi casi è stata segnalata un'area in alto a sinistra del quadrante dove è possibile trovare numerosi pixel "morti".
Apple non si sta mostrando sorda a questi feedback degli utenti, ed al di là dei miglioramenti sulla parte hardware, è già a lavoro per preparare un software update che si spera contenga i fix per i problemi sin qui elencati, e gli altri che verranno segnalati in futuro.

Link (http://telefonino.net/Apple/Notizie/n18997/Una-settimana-iPhone-3G-ecco-maggiori-critiche.html)

:D

BlackZorro
18-07-2008, 16:08
domanda: ho inserito una decina di cartelle con delle foto che ho trovato in rete.
e fin qui tutto ok, sono apparse tutte sul telefono dopo la sincronizzazione con itunes
la cosa strana è che le stesse foto che ho messo con queste cartelle, me le sono ritrovate ripetute (quindi inserite 2 volte) tutte assieme nella cartella pre-esistente "Libreria fotografica"
in pratica le stesse foto me le ha messe 2 volte: una volta nelle loro cartelle e un'altra volta nella cartella Libreria foto del telefono.

com'è possibile sia successo e com'è possibile evitarlo?:mbe:

TheMatrix83
18-07-2008, 16:29
Appena finito di conversare con un operatore di 190, giusto il tempo di farmi dire che per attivare Vodafone Pack devo andare in un centro Vodafone. :mbe:

Intendiamoci, io la richiesta l'ho fatta al 42046 dove cmq informano che ci vogliono 24/48 ore per l'attivazione, ma visto che a voi hanno fatto abbastanza presto io i miei dubbi ce li ho. :confused:

anch'io dovrei attivare il vodafone pack su una ricaricabile!!
Ma quindi devo chiamare il 42046 oppure andare in un centro vodafone?:confused: :confused: :confused: :confused:

bamba`
18-07-2008, 16:32
Vedo che abbiamo gli stessi identici gusti, mi sto prorio orientando su queste due case.

Il più bello secondo i miei gusti è il classic retro slim bag della Vaja.;)

vaja classic retro slim bag (Azabache, striscia Torrone)
sena ultraslim black (chiaramente in caso lo compro sul loro sito, mi costa meno che da apple)

Ne avevo viste altre... magari dopo guardo sulla cronologia di safari con il mb

edit: hai idea di quanto vogliano da vaja per le spedizioni?

sIlveralIen
18-07-2008, 16:36
Guarda, è un'ora che provo a chiamare ma o è occupato o non rispondono...

se hai più fortuna di me fammi sapere... ;)

stessa cosa qui

mia cognata passerà li verso le 6,30 e mi farà sapere :D

sperem bene

Dias
18-07-2008, 16:43

Ora non mi ricordo più, ma se piazzi l'ordine e procedi un po' avanti te lo dice il prezzo totale prima della conferma finale.

Cmq Vaja rulla, ho anche alcune foto su Flickr di una custodia del Touch: http://www.flickr.com/photos/19046933@N00/

State attenti però, prendete custodie senza bordi laterali rialzati (non come quella su Flickr), altrimenti scrivere è un'impresa.

Dias
18-07-2008, 16:46
anch'io dovrei attivare il vodafone pack su una ricaricabile!!
Ma quindi devo chiamare il 42046 oppure andare in un centro vodafone?:confused: :confused: :confused: :confused:

Dovresti chiamare 42046, in teoria. Se la tizia ti dice che il tuo numero di telefono non è compatibile con la promozione, allora devi andare al centro Vodafone e registrare il tuo IMEI.

Altrimenti rompi le balle al 190: la prima volta la signora mi scaricò con la scusa che devo andare al centro Vodafone, la seconda l'omino si è dato da fare (finito di parlare ora, aspetto sms).

Massimo87
18-07-2008, 16:52
Dovresti chiamare 42046, in teoria. Se la tizia ti dice che il tuo numero di telefono non è compatibile con la promozione, allora devi andare al centro Vodafone e registrare il tuo IMEI.

Altrimenti rompi le balle al 190: la prima volta la signora mi scaricò con la scusa che devo andare al centro Vodafone, la seconda l'omino si è dato da fare (finito di parlare ora, aspetto sms).

allora, io l'altro ieri appena ricevuto il telefono, sono andato su iphone.vodafone.it, ho cliccato su "attiva iphone vodafone pack", ho messo IMEI e numero cellulare e mi ha sparato un bel "dati registrati", dopo però non ho ricevuto nessun SMS per 8 ore così ho chiamato il 190 e la signorina mi ha attivato la promo senza troppi problemi

ovviamente questo procedimento funziona solo se il cell è stato preso dal sito 190.it

quindi se lo avete preso online, richiamate il 190 e beccato un'operatore competente (sono rari..) e vedrete che ve lo attivano :)

bamba`
18-07-2008, 16:53
Ora non mi ricordo più, ma se piazzi l'ordine e procedi un po' avanti te lo dice il prezzo totale prima della conferma finale.

Cmq Vaja rulla, ho anche alcune foto su Flickr di una custodia del Touch: http://www.flickr.com/photos/19046933@N00/

State attenti però, prendete custodie senza bordi laterali rialzati (non come quella su Flickr), altrimenti scrivere è un'impresa.

In caso opterei per questa: http://www.iclarified.com/images/news/827/4021/4021-500.png

Una semplice custodia, dovrei solamente capire quanto mi costa di spedizione
perchè già di suo è abbastanza cara...

Aragorn77
18-07-2008, 17:05
vaja classic retro slim bag (Azabache, striscia Torrone)
sena ultraslim black (chiaramente in caso lo compro sul loro sito, mi costa meno che da apple)

Ne avevo viste altre... magari dopo guardo sulla cronologia di safari con il mb

Incredibile ma anche nella scelta dei colori sei identico a me :D
Naturalmente parliamo di quella in pelle di vitello.

Ho provato a fare la procedura d'acquisto fino alla registrazione e non parlava ancora di spese di spedizione, volendo potremmo fare un ordine collettivo e poi rispedire quando arrivate in italia. Bisognerebbe fare la procedura completa per capire cosa ci conviene. Io al momento non ho tempo, anzi devo scendere tra pochi minuti e poi ho una cena, se ti informi bene tienimi presente. Ciaoooo

1marco79
18-07-2008, 17:07
In caso opterei per questa: http://www.iclarified.com/images/news/827/4021/4021-500.png

Una semplice custodia, dovrei solamente capire quanto mi costa di spedizione
perchè già di suo è abbastanza cara...

bellina questa.....quanto costa!?

grazie

1marco79
18-07-2008, 17:09

Ho provato a fare la procedura d'acquisto fino alla registrazione e non parlava ancora di spese di spedizione, volendo potremmo fare un ordine collettivo e poi rispedire quando arrivate in italia. Bisognerebbe fare la procedura completa per capire cosa ci conviene. Io al momento non ho tempo, anzi devo scendere tra pochi minuti e poi ho una cena, se ti informi bene tienimi presente. Ciaoooo

Fate sapere anche a me se possibile!!!
Anche io ora sto uscendo!Mi ricollego verso le 23....
grazie ragazzi!!!!!

bamba`
18-07-2008, 17:13
bellina questa.....quanto costa!?

grazie

51$ (con colori e pelle personalizzata)
+ 10$ per nome/logo

spedizioni non saprei :rolleyes:

bamba`
18-07-2008, 17:15
Che voi sappiate c'è modo per riprodurre il seguente carattere sull'iphone: `

Ho provato a utilizzare la tastiera Inglese ma nada...
Altrimenti non posso loggare :stordita:

Xile
18-07-2008, 17:35
Altroconsumo, associazione non-profit che si occupa degli interessi dei consumatori, ha messo sotto la lente le tariffe che accompagnano le offerte iPhone di Tim e Vodafone. Ebbene, il commento finale è a dir poco sconcertante. "Tariffe così poco convenienti, che danno un risultato aberrante: per non buttare inutilmente soldi, a chi compra un iPhone conviene continuare a telefonare con un altro telefonino!", questa la valutazione presente nel comunicato dell'associazione.
Profili di traffico internet:

* Basso: 10 ore al mese per un totale di 400 MB scambiati nel corso di 20 connessioni
* Medio: 30 ore al mese per un totale di 1500 MB scambiati nel corso di 30 connessioni
* Alto: 100 ore al mese per un totale di 5000 MB scambiati nel corso di 60 connessioni

Com'è risaputo l'iPhone, al momento, è commercializzato dagli operatori mobili leader in Italia, il tutto con due tipi di tariffe: una con quota fissa mensile che consente di telefonare e navigare su internet; l'altra con quota fissa mensile che consente solo di navigare su internet.

Il traffico flat previsto è compreso tra 500 e 600 MB, ma oltre la soglia le richieste sono da capogiro. Se Vodafone al superamento della quota richiede 3 euro per ogni 150 MB, Tim si spinge sui 0,006 euro a KB… che tradotto in numeri comprensibili vuol dire 6 euro a MB.

"Ma il paradosso è che entrambi i due operatori che distribuiscono iPhone (Vodafone e Tim) offrono sempre tariffe telefoniche e internet, utilizzabili da tutti i loro clienti, molto più convenienti di quelle incluse nell'offerta iPhone (vedi la tabella). Perché chi compra il pacchetto iPhone deve essere trattato peggio?", si domandano gli esperti di Altroconsumo.

Ecco, secondo l'associazione l'Antitrust ha giustamente aperto un'istruttoria al riguardo ma ritiene "che ci possano essere le condizioni per denunciare un abuso di posizione dominante da parte del duopolio della telefonia mobile, oltre che una serie di pratiche commerciali scorrette". In tempi non sospetti avevano "chiesto che la commercializzazione in Italia dell'iPhone avvenisse nel pieno rispetto delle leggi nazionali, delle delibere del Garante delle Comunicazioni e dei diritti dei consumatori, ma purtroppo questo non sta avvenendo".

http://www.tomshw.it/articles/20080718/tariffe%20iphone_c.jpg

Riporto anche il post di Sasha con il quale concordo:

Buonasera Appleisti...

chi come me si è categoricamente rifiutato di acquistare l'iPhone a queste condizioni assurde?

Senza una connessione senza limiti questo aggeggio è azzoppato.. e hot spot Wi-Fi gratuiti in Italia soo pochissimi.

E allora perchè l'inglese O2 offre tariffe flat a 30 sterline al mese?

http://www.o2.co.uk/iphone
http://www.o2.co.uk/iphone/paymonthly

e T Mobile in Olanda offre la flat a 2mbit/s (contro i 400-500 kbps di TIM e Vodafone)?

http://www.t-mobile.nl/iphone/tarieven.html

Personalmente con questi limitazioni e prezzi per me l'iPhone è inutilizzabile o quasi.

Petizione online

http://www.iphoneaffossato.com/

Altra comparativa prezzi EU

http://www.ilsussidiario.net/articol...?articolo=3754

Link1 (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14810)
Link2 (http://www.altroconsumo.it/tecnologia/telefonia/mobile/iphone-le-tariffe-tim-e-vodafone-ammazzano-la-nuova-tecnologia-s213693.htm)

bamba`
18-07-2008, 17:38

Adesso googlo e cerco :)

Comunque questa è il TOP: http://www.absutton.com/iphone_simpleslip_design.php (versione simple slip -> design -> dots)
peccato per il prezzo assolutamente fuori portata..

jerrygdm
18-07-2008, 18:06
2 domande:

1- per le note come si fa? bisogna crearle necessariamente con mail e poi sincronizzare? non c'è un altro modo x crearle da mac e non direttamente da iphone?

2- in google maps ovviamente non è possibile imporre una strada diversa da quello che suggerisce, giusto?

MatteoC
18-07-2008, 18:07
A REGGIO EMILIA niente da fare ... in nessun negozio è possibile acquistare un iPhone a prezzo pieno!!!!

Come mi è stato detto chiaramente dai commercianti la scelta dipende da loro e loro hanno deciso di venderlo solo sotto abbonamento!!!

Con calma mi accingo quindi ad attendere che online ritorni disponibile!!!

Dias
18-07-2008, 18:29
VAJA, per chi era interessato, ecco le mi spese dell'ultima volta che ho comprato:

Subtotal 70,00$
Sales Tax 0,00$
Shipping 34,00$
Total 104,00$

Cmq mi hanno attivato Vodafone Pack finalmente. Fatto qualche prova, ciuccia molto meno di quel che pensassi. Un video di Youtube di 3 min (qualita' era un po' scarsa) mi ha generato 2Mb di traffico. Tutto il resto genera pochissimi Kb. Happy. :stordita:

Aragorn77
18-07-2008, 18:31
Signori mistero!!!! Tutte le applicazioni installate in un secondo momento non mi funzionavano più, nel senso che si chiudevano da sole all'avvio. Ho fatto il ripristino e backup, ma il problema persisteva.
Ho pensato allora proviamo a toglierle una ad una ed installarle direttamente da app store. Beh ne ho tolta una e rimessa e come incanto tutte le altre che prima non funzionavano adesso funzionano:confused:
Secondo voi cosa è successo?

bamba`
18-07-2008, 18:33
34$ di spedizioni è troppo... intanto aspetto la bestskinsever e vedo in combinazione ai socks apple come mi trovo.

raffobaffo
18-07-2008, 18:38
ragazzi la bestskinsever è sufficiente...

tutto il resto è fobia da distruzione new-iPhone... :)

Dias
18-07-2008, 18:47
Domanda: anche a voi ogni volta che collegate iPhone, iTunes fa il backup che dura diversi minuti? :confused:

Aragorn77
18-07-2008, 18:49
ragazzi la bestskinsever è sufficiente...

tutto il resto è fobia da distruzione new-iPhone... :)

certo, infatti le ho già ordinate. Il fodero per me è solo un vezzo ;)

bamba`
18-07-2008, 18:50
30s - 1m circa

raffobaffo
18-07-2008, 18:52
i need a white iphone...

Dias
18-07-2008, 19:02
30s - 1m circa

Per il Backup? Io mio sta gia' 10min in quello stato. :doh: :confused:

Mi sa che devo ripristinare/reinstallare tutto.

bamba`
18-07-2008, 19:04
Per il Backup? Io mio sta gia' 10min in quello stato. :doh: :confused:

Mi sa che devo ripristinare/reinstallare tutto.

Beh il primo è stato di qualche minuto... gli altri sono veloci :)

Dias
18-07-2008, 19:08
Beh il primo è stato di qualche minuto... gli altri sono veloci :)

Scusa ma quante applicazioni hai da AppStore? Io ho 3 schermate, sara' mica quello, non vorrei ripristinare tutto per niente. Cmq ribadisco, sono gia' 15min che fa il backup (le volte scorse era piu' o meno cosi). :confused:

bamba`
18-07-2008, 19:20
Sei sicuro che sia dovuto alle applicazioni installate?
Avrai si e no una novantina di mb occupati...

Jena73
18-07-2008, 19:59
io ho notato che se imposto di sincronizzare gli account email (mobileme nel mio caso) di sta anche 20 minuti. Altrimenti è roba di max 1 minuto.

jerrygdm
18-07-2008, 21:08
mi direste come si fa a abilitare il push solo x email e disabilitarlo su contatti e calendario?

Dias
18-07-2008, 21:35
Ah, ecco, a proposito di Backup ho trovato questo su Gizmodo:

The "backup" portion of a sync takes a really long time if you've just made any changes to your applications. iTunes is taking a snapshot of your phone for restoring purposes (you get all your apps back when you do a restore). So keep that in mind if you want to do a really quick sync and get out the door.

IlCarletto
18-07-2008, 21:47
può essere utile o è old?:D
iPhone Video Recorder (http://www.iphonevideorecorder.com/)

sul forum non l'ho trovato :O

BlackZorro
18-07-2008, 21:48
domanda: ho inserito una decina di cartelle con delle foto che ho trovato in rete.
e fin qui tutto ok, sono apparse tutte sul telefono dopo la sincronizzazione con itunes
la cosa strana è che le stesse foto che ho messo con queste cartelle, me le sono ritrovate ripetute (quindi inserite 2 volte) tutte assieme nella cartella pre-esistente "Libreria fotografica"
in pratica le stesse foto me le ha messe 2 volte: una volta nelle loro cartelle e un'altra volta nella cartella Libreria foto del telefono.

com'è possibile sia successo e com'è possibile evitarlo?:mbe:

up up:mc:

gotenks
18-07-2008, 22:14
può essere utile o è old?:D
iPhone Video Recorder (http://www.iphonevideorecorder.com/)

sul forum non l'ho trovato :O

Ottimo! Dicono che lo rilasceranno a breve nell'AppStore

F.W.Hegel
18-07-2008, 22:22
Se prendo l'iphone attraverso l'abbonamento, lo trovo già configurato per l'accesso a internet o devo smanettarci?

bamba`
18-07-2008, 22:23
Ottimo! Dicono che lo rilasceranno a breve nell'AppStore

Difficile che apple permette di implementare una funzione bloccata via software.
Apple ci metterebbe poco a rilasciare un update a pagamento come è stato per ipod touch

Se prendo l'iphone attraverso l'abbonamento, lo trovo già configurato per l'accesso a internet o devo smanettarci?

Configurazione in base alla SIM (operatore) inserita se riconosciuta :)

innominato5090
18-07-2008, 22:26

si configura automaticamente la prima volta che lo colleghi ad itunes: compare la scritta "sono disponibili configurazioni per il tuo telefono" (o una cosa simile) clicchi ok e fa tutto lui. appena ha finito il sync ti puoi connettere!

Karandas
18-07-2008, 22:26
Da quanto leggo nelle ultime pagine l'iPhone dopo i primissi giorni di vendita è disponibile solo più in abbonamento? Mi sembra asssurdo poichè prenotandolo sono riuscito ad acquistarlo a prezzo pieno senza alcun vincolo di sorta e senza lo schifoso brand di Vodafone o TIM(come invece mi era capitato con l'N95)...
Questo iPhone e relative tariffe stanno assumendo una connotazione ridicola in Italia, praticamente il ragionamento degli operatori è stato qualcosa del tipo: "Visto che abbiamo venduto quasi tutti gli iPhone a cash e zero abbonamenti togliamo la possibilità dell'acquisto diretto del telefono obbligando i clienti a sottoscrivere un'abbonamento..."
Credo che in America con le leggi anti trust che hanno avrebbero già fatto saltare qualche testa o sbaglio?

innominato5090
18-07-2008, 22:29
Da quanto leggo nelle ultime pagine l'iPhone dopo i primissi giorni di vendita è disponibile solo più in abbonamento? Mi sembra asssurdo poichè prenotandolo sono riuscito ad acquistarlo a prezzo pieno senza alcun vincolo di sorta e senza lo schifoso brand di Vodafone o TIM(come invece mi era capitato con l'N95)...
Questo iPhone e relative tariffe stanno assumendo una connotazione ridicola in Italia, praticamente il ragionamento degli operatori è stato qualcosa del tipo: "Visto che abbiamo venduto quasi tutti gli iPhone a cash e zero abbonamenti togliamo la possibilità dell'acquisto diretto del telefono obbligando i clienti a sottoscrivere un'abbonamento..."
Credo che in America con le leggi anti trust che hanno avrebbero già fatto saltare qualche testa o sbaglio?

figurati se apple fa mettere dei loghi a quei moscerini di vodafone o tim! :sbonk: non ha fatto mettere sui mac il logo intel! l'unica cosa che ti ritrovi (almeno con vodafone) è un preferito (vodafonemylive.it) nella cartella dei bookmarks

papero giallo
18-07-2008, 22:38
i need a white iphone...

raffobaffo, intanto potresti richiederlo sul sito della tim. Loro almeno hanno attivato ora, un avvisami. Basta lasciargli un indirizzo mail.
IO intanto mi sono messo in lista per quello nero:)

F.W.Hegel
18-07-2008, 22:46
si configura automaticamente la prima volta che lo colleghi ad itunes: compare la scritta "sono disponibili configurazioni per il tuo telefono" (o una cosa simile) clicchi ok e fa tutto lui. appena ha finito il sync ti puoi connettere!

Grazie tante. Un'ultima domanda, ma il GPS come funziona? Cioè una volta scaricate le mappe da internet non devo essere sempre connesso quando lo uso. Se non sbaglio ho letto che ha un GPS integrato e quindi non si appoggia all'operatore.

gotenks
18-07-2008, 22:51
Difficile che apple permette di implementare una funzione bloccata via software.
Apple ci metterebbe poco a rilasciare un update a pagamento come è stato per ipod touch

Mah, non credo ci sia niente di male in un'applicazione che fa video :mbe:

A questo punto lo stesso si potrebbe dire per le applicazioni che permettono di prendere "appunti vocali"... Poteva pensarci anche Apple, no? Ma non mi pare abbiano impedito di pubblicare applicazioni di questo genere ;)

Praticamente tutte le applicazioni (a parte quelle inutili :D ) aggiungono "funzioni in più" all'iPhone, non ci vedo niente di male :fagiano:

Grazie tante. Un'ultima domanda, ma il GPS come funziona? Cioè una volta scaricate le mappe da internet non devo essere sempre connesso quando lo uso. Se non sbaglio ho letto che ha un GPS integrato e quindi non si appoggia all'operatore.

Si ma le mappe, al momento, le scarichi "on the fly" :stordita: per cui devi essere sempre connesso :p

Con i futuri TomTom e co. avremo anche le mappe "offline" :read:

bamba`
18-07-2008, 22:53

Ha un A-GPS integrato. Purtroppo il software in dotazione è solamente mappe di google.
Proprio per questo devi essere connesso tramite wifi o flat per scaricare le mappe.
In ogni caso anche quando uscirà il tomtom probabilmente appena avviato il programa bisognerà spendere qualche centesimo per il servizio di localizzazione.

raffobaffo
18-07-2008, 22:55
raffobaffo, intanto potresti richiederlo sul sito della tim. Loro almeno hanno attivato ora, un avvisami. Basta lasciargli un indirizzo mail.
IO intanto mi sono messo in lista per quello nero:)

sì papero, ma io l'ho ordinato, perché ho fatto l'aziendale vodafone con portabilità...

ma mi arriverò nero... perché la vodafone non li dà aziendali bianchi...

poi il consulente vodafone mi ha detto che vedrà che riesce a fare... speriamo... :)

papero giallo
18-07-2008, 23:02
sì papero, ma io l'ho ordinato, perché ho fatto l'aziendale vodafone con portabilità...

ma mi arriverò nero... perché la vodafone non li dà aziendali bianchi...

poi il consulente vodafone mi ha detto che vedrà che riesce a fare... speriamo... :)

Beato a te. Io non sono riuscito a prenderlo domenica perchè dovevo associare una cacchio di sim.. e mi sono perso uno degli ultimi....speriamo arrivino la prossima settimana:)

jedipro88
18-07-2008, 23:57
ma che ladrata è che non puoi scegliere manco il colore? cioè...sono andato oggi a prenotarlo....16gb..e basta...poi se arriva nero o bianco sono cavoli miei......

roberto46
19-07-2008, 00:09
Visto che ho sia wind che una nuova scheda vodafone, sulla quale ho attivato il Pack, volevo sapere voi che operatore avete e che opzione internet avete attivato! io sono in dubbio se tenermi il pack da 3€ settima o fare la wind 1500 a 8€ mese...

ps.
La Wind come si comporta sotto il profilo umts/gprs? io per ora la uso solo con la noi 2 e basta :D

Xile
19-07-2008, 00:53

Secondo me fra qualche mese si prenderanno una cazziate per le tariffe assurde che mettono, oppure saranno costretti a cambiare se 3 si decide se fare le cose sul serio.

Mainas
19-07-2008, 01:21

l'update a pagamento è, come dici, solo per il touch e, dato che guadagnerebbero su ogni singola copia del software venduta su appstore (più la sottoscrizione annuale degli sviluppatori) a loro conviene molto di più non spendere un cent in sviluppo e farlo fare agli altri guadagnandoci...

effegi0072
19-07-2008, 02:32
qualcuno mi sa dire se esiste un guscio rigido dove mettere l'iphone che sia tutto chiuso (compreso il display) e meglio ancora impermeabile, mi serve per tenerlo quando lavoro.

gionnico
19-07-2008, 03:01
L'USB2 è full-speed o hi-speed?

Vifani
19-07-2008, 08:33
Ragazzi mi delucidate su un punto.

Vedo su EBAY molti IPhone 3G in vendita molti dei quali vengono descritti come "nuovi e sbloccati". Che significa esattamente? Cioè, se io compro un IPhone a prezzo pieno, posso metterci su le schede che voglio con le tariffe che voglio e contemporaneamente usare i firmware aggiornati senza problemi?

Mi sfugge la questione dello "sblocco".

caurusapulus
19-07-2008, 08:37
Ragazzi mi delucidate su un punto.

Vedo su EBAY molti IPhone 3G in vendita molti dei quali vengono descritti come "nuovi e sbloccati". Che significa esattamente? Cioè, se io compro un IPhone a prezzo pieno, posso metterci su le schede che voglio con le tariffe che voglio e contemporaneamente usare i firmware aggiornati senza problemi?

Mi sfugge la questione dello "sblocco".

L'aggiunta della parola "sblocco" credo sia dovuta al fatto che i vecchi 2G erano bloccati, e dunque per togliere qualsiasi dubbio sui nuovi gli inserzionisti mettono comunque la dicitura sbloccato per far comprendere che si può usare qualsiasi operatore. ;)

Vifani
19-07-2008, 08:38
L'aggiunta della parola "sblocco" credo sia dovuta al fatto che i vecchi 2G erano bloccati, e dunque per togliere qualsiasi dubbio sui nuovi gli inserzionisti mettono comunque la dicitura sbloccato per far comprendere che si può usare qualsiasi operatore. ;)

Questo l'ho pensato anche io effettivamente. :) Però volevo avere una conferma.

ricky.i
19-07-2008, 09:04
L'USB2 è full-speed o hi-speed?

beh se è usb 2.0 ti sei già risposto..

usb 1.1: full speed (12mbit\s)
usb 2.0: hi-speed (480mbit\s)

BlackZorro
19-07-2008, 09:17
ragazzi mi sbaglio o il sito bestskinsever ha alzato i prezzi delle skins iPhone 3g e ha anche tolto la spedizione gratis prendendo 3 skins? :eek:

stanno cavalcando pure loro l'onda del successo iphone?:muro:

BlackZorro
19-07-2008, 09:20
confermo, ho appena controllato il mio ordine fatto qualche giorno fa.
ogni singola Total Body Skin veniva 5.99 $, adesso è salita a 7.99 $ :eek: :mbe:

inoltre prima prendendone 3 si aveva la spedizione free in tutto il mondo, adesso la spedizione si paga in ogni caso :muro:

assurdo, stanno lucrando pure loro sul fenomeno iphone :doh:

Bugs Bunny
19-07-2008, 09:29
Ho o letto su macity ché sono uscite custodie per iPod e iphone ché consentono immersione fino a 3 metri :o la mia custodia? :D

ricky.i
19-07-2008, 09:30
ogni singola Total Body Skin veniva 5.99 $, adesso è salita a 7.99 $ :eek: :mbe:

inoltre prima prendendone 3 si aveva la spedizione free in tutto il mondo, adesso la spedizione si paga in ogni caso :muro:

ma che infami!! "giustamente" loro ci mangiano e ci marciano su ste cose!:ciapet: :ciapet: :sofico:
mi daresti il link al sito che ancora non ho avuto la possibilità di vedere le bestskinsever?

BlackZorro
19-07-2008, 09:32
ma che infami!! "giustamente" loro ci mangiano e ci marciano su ste cose!:ciapet: :ciapet: :sofico:
mi daresti il link al sito che ancora non ho avuto la possibilità di vedere le bestskinsever?

http://www.bestskinsever.com/servlet/the-88/iPhone-3G-Skin/Detail

$7.99 Total Body Skin:doh:

Bugs Bunny
19-07-2008, 09:48
vabbè un aumentò di 2 dollari non vi dissanguerà. Sono anche economiche se le paragonate alle invisibleshield

innominato5090
19-07-2008, 09:48
io l'ho ordinata quando era a 6$:O

comunque 7.99$ è il prezzo di tutte le skin per prodotti apple, quindi credo che il precedente prezzo fosse promozionale....:cool:

edit:e poi l'opzione per la spedizione gratuita c'è ancora
http://img.skitch.com/20080719-di4eqx8weuppu62q6i7khrnbi2.jpg

sesshoumaru
19-07-2008, 09:53
In ogni caso anche quando uscirà il tomtom probabilmente appena avviato il programa bisognerà spendere qualche centesimo per il servizio di localizzazione.

E perchè ?
Questo dipenderà dal tom tom stesso, ma non credo che gli altri terminali con AGPS pagano ogni volta che usano il tom tom, imho si può usare anche come gps standard.

jerrygdm
19-07-2008, 09:56
3 domande:

1- per le note come si fa? bisogna crearle necessariamente con mail e poi sincronizzare? non c'è un altro modo x crearle da mac e non direttamente da iphone?

2- in google maps ovviamente non è possibile imporre una strada diversa da quello che suggerisce, giusto?

3 - mi direste come si fa a abilitare il push solo x email e disabilitarlo su contatti e calendario?

BlackZorro
19-07-2008, 10:02
vabbè un aumentò di 2 dollari non vi dissanguerà. Sono anche economiche se le paragonate alle invisibleshield

beh 2 dollari in più su ogni singolo prodotto non è mica poco.

raffobaffo
19-07-2008, 10:09
ragazzi mi sbaglio o il sito bestskinsever ha alzato i prezzi delle skins iPhone 3g e ha anche tolto la spedizione gratis prendendo 3 skins? :eek:

stanno cavalcando pure loro l'onda del successo iphone?:muro:

ragazzi, devo essere onesto, sul sito c'era scritto che il prezzo di 5,99 era per un periodo limitato e solo promozionale...

BlackZorro
19-07-2008, 10:10
ragazzi, devo essere onesto, sul sito c'era scritto che il prezzo di 5,99 era per un periodo limitato e solo promozionale...

ah si? :mbe: allora è durata poco la promo :p

zorzside
19-07-2008, 10:24
Visto che ho sia wind che una nuova scheda vodafone, sulla quale ho attivato il Pack, volevo sapere voi che operatore avete e che opzione internet avete attivato! io sono in dubbio se tenermi il pack da 3€ settima o fare la wind 1500 a 8€ mese...

ps.
La Wind come si comporta sotto il profilo umts/gprs? io per ora la uso solo con la noi 2 e basta :D

la wind 1500 in cosa consiste?

Massimo87
19-07-2008, 10:32
la wind 1500 in cosa consiste?

1500€ al mese, ovvero 500mb per 8€..

Daevon77
19-07-2008, 10:33
"Con soli 8 euro mensili, 1500 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare in libertà, dove e quando vuoi su wap, i-mode™ e internet su rete HSDPA, UMTS o GPRS."

Ci sono anche:

Mega No Limit 20 euro al mese navighi in Internet fino a 2,5 GB

Mega 15000 30 euro al mese navighi in Internet fino a 5 GB

zorzside
19-07-2008, 10:37
l'importante non abbia scatti alla risposta di connessione e che non ci siano vincoli di minuti di connessione massimi.

Mi son perso un pezzo sulle skin, qual'è la migliore e + conveniente? link please.

Altra cosa sugli iphone svizzeri si sa qualcosa?

Prezzo effettivo, vincoli per l'acquisto, e se sono sim lock?

zorzside
19-07-2008, 10:38
"Con soli 8 euro mensili, 1500 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare in libertà, dove e quando vuoi su wap, i-mode™ e internet su rete HSDPA, UMTS o GPRS."

Ci sono anche:

Mega No Limit 20 euro al mese navighi in Internet fino a 2,5 GB

Mega 15000 30 euro al mese navighi in Internet fino a 5 GB

Per ora wind mi sembra la migliore come traffico dati. però anche quella da 3 euro al mese potrebbe essere sufficiente. Copertura com'è? da me in zona udine non è male wind.

raffobaffo
19-07-2008, 10:46
Mi son perso un pezzo sulle skin, qual'è la migliore e + conveniente? link please.

www.bestskinsever.com - provate e ottime... :)

presix
19-07-2008, 11:10

Di cosa vi stupite? Finchè ci sarà gente che compra comunque a qualsiasi prezzo, chi glielo fa fare a tenere bassi i prezzi?
Se voi doveste vendere al mercatino un pezzo di hardware del valore di 20€ ma è talmente ricercato e desiderato che ve lo pagherebbero anche 30€, a che prezzo lo vendereste?

Il mercato fa il prezzo! Queste sono le leggi!

innominato5090
19-07-2008, 11:13
3 domande:

3 - mi direste come si fa a abilitare il push solo x email e disabilitarlo su contatti e calendario?

la 2 interessa anche a me... magari se c'è anche un modo per specificargli a piedi o in macchina

roberto46
19-07-2008, 11:41
Per ora wind mi sembra la migliore come traffico dati. però anche quella da 3 euro al mese potrebbe essere sufficiente. Copertura com'è? da me in zona udine non è male wind.

infatti, nella mia zona con il gsm non ho problemi, il fatto è che non saprei dove trovare una mappa con le varie coperture!le mappe della copertura vodafone e tim si trovano, mentre la mappa wind è inesistente :(

zorzside
19-07-2008, 12:01
Rettifico copertura qui un pò malandata

Aragorn77
19-07-2008, 12:14
www.bestskinsever.com - provate e ottime... :)

Confermo anche io, ne presi una per il mio ipod nano 2nd gen ed è ancora lì ch tiene a meraviglia, ora le ho ordinate per il mio melafonino bianco quando erano ancora in promozione:p
Non so come siano le invisible shield, ma credo che non ci sia nessuna differenza. Forse qualcuno che le conosce ambedue può illuminarci.
Il prezzo però è nettamente a favore delle bestskins;)

Xeno665
19-07-2008, 12:17
Ho una curiosità che mi toglie il sonno...

Ma l'i-phone 3g ha o no il ricevitore GPS???

A quanto ho capito ha l'aGPS e bisogna connettersi ad internet per usare i persorsi e la navigazione tramite google maps!

Insomma li usa o no i satelliti???

!fazz
19-07-2008, 12:22
Ho una curiosità che mi toglie il sonno...

Ma l'i-phone 3g ha o no il ricevitore GPS???

A quanto ho capito ha l'aGPS e bisogna connettersi ad internet per usare i persorsi e la navigazione tramite google maps!

Insomma li usa o no i satelliti???

da internet scarica le mappe, mette la posizione viene calcolata con i satelliti, migliorata grazie all'agps

andreaethanhunt
19-07-2008, 12:27
il mio dopo una settimana esatta di utilizzo presenta dei micrograffietti sul logo apple

idem:muro:

non si possono togliere???

Alexkidd85
19-07-2008, 12:35
http://www.bestskinsever.com/servlet/the-88/iPhone-3G-Skin/Detail

$7.99 Total Body Skin:doh:

io l'ho ordinata quando era a 6$:O

comunque 7.99$ è il prezzo di tutte le skin per prodotti apple, quindi credo che il precedente prezzo fosse promozionale....:cool:

edit:e poi l'opzione per la spedizione gratuita c'è ancora
http://img.skitch.com/20080719-di4eqx8weuppu62q6i7khrnbi2.jpg

Mah sta skin,senza una foto...ma cos'è!? Una cover,un salvaschermo....!?

andreaethanhunt
19-07-2008, 12:44
Signori mistero!!!! Tutte le applicazioni installate in un secondo momento non mi funzionavano più, nel senso che si chiudevano da sole all'avvio. Ho fatto il ripristino e backup, ma il problema persisteva.
Ho pensato allora proviamo a toglierle una ad una ed installarle direttamente da app store. Beh ne ho tolta una e rimessa e come incanto tutte le altre che prima non funzionavano adesso funzionano:confused:
Secondo voi cosa è successo?

A me è successa la stessa cosa.
Io però le ho disintallate e riscaricate(tanto erano gratis).

Aragorn77
19-07-2008, 12:49
A me è successa la stessa cosa.
Io però le ho disintallate e riscaricate(tanto erano gratis).

Il problema non sorge neanche con quelle a pagamento visto che il sistema ti riconosce e fa si che tu possa scaricare gratuitamente quanto precedentemente acquistato. La rottura di scatole è quando cominci ad avere molte applicazioni, re-installarle una ad una non è il massimo. Comunque sarà stato un momento di sbandamento perchè mi è bastato reinstallare singolarmente una applicazione perchè tutte le altre ripartissero tranquillamente

Rinha
19-07-2008, 13:07
Tra qualche ora esco in missione... spero di riuscire a trovare stò benedetto iPhono....! Auguratemi in bocca al lupo! ;)

3O3O
19-07-2008, 13:20
In bocca al lupo carissimo! :)

andru91
19-07-2008, 13:21
Tra qualche ora esco in missione... spero di riuscire a trovare stò benedetto iPhono....! Auguratemi in bocca al lupo! ;)

in bocca al lupo :D anche io da ieri posso prenderlo quando voglio(mi hanno dato l'OK i genitori :D)..solo che non sono ancora del tutto convinto su questo terminale...che nella versione 2g osannavo e nella stessa situazione l'avrei preso subito...e che invece questa versione 3g mi sta un po deludendo(forse nelle mie aspettative) anche soprattutto per il non sblocco che mi rende un po vincolato ad apple per le applicazioni..cosa che prima nn avveniva in quanto si potevano trovare programmi di tutti i tipi..e alcuni(almeno gli indispensabili che "rivoluzionano" il telefono) erano gratis..quindi ora mi sto prendendo un periodo di riflessione..però sapere di poterlo prendere quando voglio...mi fa una voglia :p

Comunque si sa più niente della telefono facile di Vodafone?(cioè acquisto a rate dell'iphone..9 euro per 2 anni più contributo iniziale di 199 euro)...qualcuno ha avuto novità,ecc..?

Se io volessi aderire a questa promozione..avendo solo ricaricabili...dovrei crearmi una nuova sim con abbonamento(il quale però lo voglio senza costi fissi..poichè non lo userò mai..se non per usare quel traffico bonus che ti danno per la tassa di concessione governativa),..e poi prendere iphone a 9 euro al mese..giusto? e posso fare ad esempio tutto in una mattina..cioè sia abbonamento+iphone(sempre che sia disponibile)...o devo prima prendere la sim...aspettare(quanto?) l'attivazione,ecc...e poi prendere l'iphone?:)

Un'ultima domanda...le BestSkinsEver...si posso acquistare tramite che tipo di pagamento?Postepay?E in quanti giorni arrivano in Italia?:)

Massimo87
19-07-2008, 13:29
cmq l'A-GPS dite quello che vi pare, ma è molto preciso e prende subito.. :eek:

VENDITORE82
19-07-2008, 13:41
la rateizzazione del iphone puo essere attivata solo se si è in possesso di un abbonamento vodafone sottoscritto antecedentemente

abbonamenti senza costi fissi nn ci sono.

l attivazione dell abbonamento è tutto contestualee alla firma che metti al negozio

serve carta di credito o rid bancario e deve essere intestata alla stessa persone che sottoscrive l abbonamento.

la tassa di concessione governativa per uso familiare è di 5,16 e al momento nn ci sono offerte su nuove acquisizione che prevedano la no tax.

quindi facendo due conti veloci se usi poco il cellulare anche solo per chimare, a te l abbonamento nn serve, visto che magari con i 5 euri che spendi per la tassa riesci a coprirci metà delle spesa mensile della tua ricaricabile.

alcor1
19-07-2008, 13:45
ciao a tutti! :)

curiosavo sul sito della vodafone (anche se ho tim...) e ho visto che è disponibile online solo l'iphone 3g da 8 giga....
domandine per gli esperti:
- 8 giga sono pochi o permettono di sfruttare appieno il telefono?
- consigliate l'acquisto online? (trovarlo subito disponibile nei centri tim o vodafone è un'utopia, lo devono far arrivare pure loro...:rolleyes: )
- dopo il primo utilizzo con la ricaricabile vodafone data con il telefono posso inserire la mia scheda Tim usufruendo cmq di tutte le funzionalità dell'iphone ed attivando eventuali promozioni future di tim (speriamo...) ?

grazie :D

bamba`
19-07-2008, 13:49
Avete poca fantasia... sempre le stesse domande :rolleyes:

1. dipende da cosa devi sincronizzarci: musica, film etc
per i programmi bastano un centinaio di mb liberi

2. io preferisco avere un contatto diretto con le persone

3. si

.#hist3rim
19-07-2008, 13:53
ma è possibile che tenendolo in tasca si sia graffiata leggermente la mela argentata sul retro? :mad: che rosic, potevano evitare di farla di carta stagnola. La plastica nera dietro regge benissimo, per non parlare dello schermo e della bordatura.

Altra domanducola... se disattivo il roaming sono sicuro che stacca il traffico dati anche quando passo da copertura 3 (naviga3) e tim? o devo guardare io il logo operatore?

ps: scrivo dall'iphone ^^

bamba`
19-07-2008, 13:54
cmq l'A-GPS dite quello che vi pare, ma è molto preciso e prende subito.. :eek:

Provato a collegarmi dal balcone, non sempre visualizza la posizione esatta sulla mappa.
Forse perchè sono coperto dal tetto... appena ho tempo provo in città tramite wifi.

Comunque esiste un modo per salvarsi alcuni punti di interesse?
Magari aggiungendo una descrizione & foto?

bamba`
19-07-2008, 13:55
ma è possibile che tenendolo in tasca si sia graffiata leggermente la mela argentata sul retro? :mad: che rosic, potevano evitare di farla di carta stagnola. La plastica nera dietro regge benissimo, per non parlare dello schermo e della bordatura.

Altra domanducola... se disattivo il roaming sono sicuro che stacca il traffico dati anche quando passo da copertura 3 (naviga3) e tim? o devo guardare io il logo operatore?

ps: scrivo dall'iphone ^^

Almeno un sock apple o qualcosa per proteggerlo dai graffi sarebbe necessario.
Non è plastica ed è risaputo che si graffia, specialmente sulla mela morsicata.

Disattivando il roaming il telefono, come ogni altro dispositivo, quando non prende 3 va in roaming nazionale con tim e non puoi evitarlo.

ps: non posso scrivere dall'iphone :(

alcor1
19-07-2008, 14:01
Avete poca fantasia... sempre le stesse domande :rolleyes:

2. io preferisco avere un contatto diretto con le persone

3. si

Intanto grazie per la risposta... ma sai è difficile districarsi tra 6200 post...:mc:

e per un eventuale sincronizzazione della rubrica? io ora ho un nokia.
si possono importare tutti i contatti in automatico o devo inserirli uno a uno?

rigrazie
:)

.#hist3rim
19-07-2008, 14:02
ok, quindi il roaming nazionale non è evitabile.

come mai non riesci a scrivere dal fono?

bamba`
19-07-2008, 14:10
Intanto grazie per la risposta... ma sai è difficile districarsi tra 6200 post...:mc:

e per un eventuale sincronizzazione della rubrica? io ora ho un nokia.
si possono importare tutti i contatti in automatico o devo inserirli uno a uno?

rigrazie

Trasferisci in blocco i contatti da telefono a sim (250contatti con sim da 128k)
Dall'iphone poi vai in impostazioni -> Email, contatti, calendario -> Importa contatti SIM.

Il mio consiglio è quello di trascrivere con calma i contatti sull'adressbook del mac
in questo modo si possono risistemare con comodo
ad esempio ora ho un contatto per persona con casa, lavoro, cellulare etc...

ok, quindi il roaming nazionale non è evitabile.

come mai non riesci a scrivere dal fono?

guarda l'ultima lettare del mio nick: ALT+96 su windows
dovrebbe essere presente nei layout delle tastiere americane
ma sull'iphone non riesco a trovarla :(

gotenks
19-07-2008, 14:17

Un centinaio di mega sono pochini mi sa... Il solo poker della Apple ne occupa 129 :sofico:

Lo spazio serve eccome, se lo si usa anche come iPod non basta mai :fagiano:

bamba`
19-07-2008, 14:25
Un centinaio di mega sono pochini mi sa... Il solo poker della Apple ne occupa 129 :sofico:

Lo spazio serve eccome, se lo si usa anche come iPod non basta mai :fagiano:

Il poker lo compro con calma fra qualche giorno, per ora mi concentro su super monkey ball.
Comunque è normale che Texas Hold'Em occupi tanto... con tutte le ambientazioni e animazioni dei personaggi è il minimo!

alcor1
19-07-2008, 14:26
Trasferisci in blocco i contatti da telefono a sim (250contatti con sim da 128k)
Dall'iphone poi vai in impostazioni -> Email, contatti, calendario -> Importa contatti SIM.

Il mio consiglio è quello di trascrivere con calma i contatti sull'adressbook del mac
in questo modo si possono risistemare con comodo
ad esempio ora ho un contatto per persona con casa, lavoro, cellulare etc...

guarda l'ultima lettare del mio nick: ALT+96 su windows
dovrebbe essere presente nei layout delle tastiere americane
ma sull'iphone non riesco a trovarla :(

ok :D
grazie ancora per i consigli bamba
ciao

tsunamitaly
19-07-2008, 15:19
Iscritto!

(Attendesi regalo di laurea :D )

:sofico:

Aragorn77
19-07-2008, 15:19
Sto utilizzando ituner in versione demo (per trenta giorni è come se fosse registrato) e mi trovo molto bene anche perchè le suonerie che carichi non hai bisogno di ridurle a 40 sec. Ho notato però che nelle impostazioni dell'iphone non è possibile sostituire le suonerie ai suoni impostati per posta, sms, etc.
In pratica per questi avvisi si possono solo utilizzare i suoni di default. Confermate? O c'è qualcosa che mi sfugge???

gionnico
19-07-2008, 15:30
beh se è usb 2.0 ti sei già risposto..

usb 1.1: full speed (12mbit\s)
usb 2.0: hi-speed (480mbit\s)

Qualcuno ha dei test pratici?

Per esempio i vecchi nokia hanno si un'interfaccia che chiamano USB2, ma sono impostati a full speed.

Se fate circa 3.5MB/s o più allora è hi-speed. Qualcuno lo prova?

Ueuo
19-07-2008, 15:48
Non assalitemi se questa domanda è già stata posta, ma con la funzione di ricerca non ho trovato nulla.
Cos'ha che non va la tariffa mobile internet da 2€ a settimana?
http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?channelId=-22242&contentKey=33093&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true

bamba`
19-07-2008, 15:50
Non assalitemi se questa domanda è già stata posta, ma con la funzione di ricerca non ho trovato nulla.
Cos'ha che non va la tariffa mobile internet da 2€ a settimana?
http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?channelId=-22242&contentKey=33093&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true

Non è per iphone.

Ueuo
19-07-2008, 15:53
Non è per iphone.

Ma cos'ha che non va di preciso? Usano apn diversi? O usarla con iphone viola i termini del contratto?

Dekkar
19-07-2008, 16:34
A qualcuno è capitato che partano le chiamate da sole?
A me e a mia sorella si.
Per esempio se io chiamo mia madre e facciamo una conversazione, finiamo la conversazione, premo termina chiamata e poi non lo blocco.

Dopo pochi minuti sento che il numero 2 della lista delle mie chiamate mi risponde (quindi è partita una chiamata).

Succede solo a noi due?.

^Robbie^
19-07-2008, 16:37
A me e a mia sorella si.
Per esempio se io chiamo mia madre e facciamo una conversazione, finiamo la conversazione, premo termina chiamata e poi non lo blocco.

Dopo pochi minuti sento che il numero 2 della lista delle mie chiamate mi risponde (quindi è partita una chiamata).

Succede solo a noi due?.

Mai successo. Scusa ma nn ti si blocca da solo dopo un pò?

Deadoc3
19-07-2008, 16:38
Sto utilizzando ituner in versione demo (per trenta giorni è come se fosse registrato) e mi trovo molto bene anche perchè le suonerie che carichi non hai bisogno di ridurle a 40 sec. Ho notato però che nelle impostazioni dell'iphone non è possibile sostituire le suonerie ai suoni impostati per posta, sms, etc.
In pratica per questi avvisi si possono solo utilizzare i suoni di default. Confermate? O c'è qualcosa che mi sfugge???

Sul 2g dovevi trasformarle in formato acc...

BlackZorro
19-07-2008, 16:44
A me e a mia sorella si.

Succede solo a noi due?.

mai successo
vabè io lo blocco manualmente appena finito di telefonare

lukatdm
19-07-2008, 16:44
Ciao a tutti,
ho guardato bene nella discussione se qualcun altro aveva avuto questo problema ma non ho trovato niente...
Non riesco a sincronizzare le foto sull'iphone: con Itunes sembra funzionare tutto - nella barra inferiore (capacità) mi dice che ci sono 42 mb di foto (la cartella iphoto che ho preparato) ma poi sull'iphone non ci sono...:confused:
Ho provato a sincronizzare con una cartella del mac, ma succede la stessa cosa..
Ho provato Diskaid, ma non va...
Con Filemagnet le importo, ma rimangono nella libreria di Filemagnet e non si sfrutta ne l'accelerometro ne le caratteristiche del programma foto...
Avete suggerimenti?
Mi spiacerebbe dover cambiare il telefono per questo problema ma non so proprio che fare :muro:
thanks

bamba`
19-07-2008, 16:46
Hai iPhoto installato? Io trasferisco album interi senza alcun problema
Prova a ripristinare il dispositivo..

lukatdm
19-07-2008, 16:54
Grazie per la risposta :)
Si ho Iphoto...non capisco cosa succeda...
L'unico modo che ho trovato per importare foto è spedirmele per mail :mc:
Ma se ripristino il dispositivo perdo tutto vero?
Devo riinstallare contatti, applicazioni, musica ecc?

Thanks

anpak
19-07-2008, 16:55
penso di essere il primo sfigato con l iphone...
oggi ho notato ke la cassa destra non va...cioè non emette alcun suono...
sia in kiamata(con vivavoce) sia se ascolto musica...
mi sa tanto ke lo devo mandare già in riparazione...:muro:

BlackZorro
19-07-2008, 17:01
penso di essere il primo sfigato con l iphone...
oggi ho notato ke la cassa destra non va...cioè non emette alcun suono...
sia in kiamata(con vivavoce) sia se ascolto musica...
mi sa tanto ke lo devo mandare già in riparazione...:muro:

kakkio ho appena controllato pure la mia cassa destra non va :eek:

o meglio va ma è bassissima rispetto alla sinistra

lukatdm
19-07-2008, 17:03
...ripristinato e risolto!
Questa versione di itunes è ancora un po' acerba..., forse avevo instalato troppa roba insieme, d'altra parte l'iphone è arrivato solo ieri e dovevo sfogarmi :sofico:
cmq grazie...